View Single Post
Old 06-08-2010, 00:36   #20
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Grazie per la news.
La differenza di vendite tra pc,ps3 e xbox è minima.
La ripresa del game su pc è evidente.

perchè un pc quasi decente costa come una ps3

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
crysis 2 rimandato...si attendono nuovi processori e nuove schede video...

può essere vero

Quote:
Originariamente inviato da nightmare78 Guarda i messaggi
wii 5% ?? possibile?

forse piratano tutti i giochi

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
io personalmente evito come la peste steam

amici miei comprano solo su steam e fanno affaroni nel weekend

Quote:

Electronic Arts ha presentato risultati positivi per il primo trimestre dell'anno fiscale 2011, terminato il 30 giugno scorso. L'utile netto è di 96 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo dell'anno scorso a questa voce corrispondevano perdite per 234 milioni di dollari. Secondo EA, questo dato positivo è da attribuirsi all'ottima resa commerciale di Mondiali FIFA Sudafrica 2010 (tre milioni di copie distribuite ai rivenditori), di Battlefield Bad Company 2 e di Scrabble per iPad.

La piattaforma che ha consentito di avere il volume di entrate più ampio è XBox 360, con il 32% delle vendite. Seguono PlayStation 3, 26% delle vendite, PC, 23%, e Wii, 5%. Inoltre, nel comunicato stampa, EA si definisce "il publisher n. 1 per PC, con una quota di mercato al dettaglio del 33% secondo la rilevazione annuale solare più recente e una forte crescita dei download digitali di giochi completi". Sono in crescita anche le entrate provenienti dal settore degli acquisti in formato digitale, pari a 176 milioni di dollari con una crescita del 50% rispetto allo scorso anno.

poi si lamentano della pirateria...

1