Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Per lo meno hai avuto il coraggio di ammettere quale "libertà" vuoi difendere, e questo ti fa onore, perché molti preferiscono nascondersi (magari si vergognano).
|
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ma guarda, la cosa strana è che esiste gente che ha comprato o compra la PS3, che è un sistema "trusted" appunto, ma si oppone fieramente ai PC con la stessa tecnologia.
Qui due sono le cose: se ne era/è consapevole, è palesemente incoerente. Se, invece, sperava che qualcuno crackasse anche la PS3, beh, ha fatto male i suoi conti ed è giusto che si sia beccato un bel palo senza vasellina e con tanto di carta vetrata a grana grossa. 
|
No, semplicemente la ps3 è una console da gioco / riproduttore multimediale, mentre il pc viene usato anche per cose molto più sensibili ed importanti.
Quindi, laddove il TCPA dentro la ps3 è irrilevante (se devo solo giocarci o guardarmi qualche film che me ne frega dell'hardware o del SO? Basta che funzioni), lo stesso chip dentro un PC, che ha ben altri usi e filosofia (oltre che importanza per via di ciò che ci si fa) è visto male perché potrebbe essere uno strumento di censura o di limitazione della libertà dell'individuo (qualsiasi libertà sia).
Tutto qui.