View Single Post
Old 12-06-2009, 08:15   #27
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lEg0l4z Guarda i messaggi
scusate se mi permetto di dissentire.. ogni volta che vedo un commento su qualcosa che riguarda gli atom rimango un po interdetto... gente che vuole macchine con prestazioni di un portatile anche solo di due anni fa, di dimensioni tra i 10 e i 12", con lettori ottici e storage per considerevoli (magari ssd con prestazioni di un certo livello), supporto per flussi fullHD (su un monitor che non ha una risoluzione nativa full HD grande poco più di un francobollo? a che pro? lo devi attaccare alla tv? un box per hd da attaccare alla tv come mediacenter no?), una durata di batteria superiore alle 6 ore e una svedese ventiquattrenne disponibile entro e non oltre i 400-450€?

a me non sembra che si voglia il progresso per il bene dell'umanità come sbandierato quanto la possibilità di avere tutto spendendo il minimo possibile! io ho un dell inspiron 910 (aka mini9) per quello per cui è concepito è praticamente perfetto. fanless, piccolo, carino e leggero. ha solo un punto di svantaggio (che potrebbe, e lo dico come grande estimatore di linux, essere dovuto al sistema operativo considerando quanto fa schifo il plugin flash per linux.. non ho installato e non voglio installarci XP o qualunque altro OS perchè non ha senso spendere soldi in una licenza che, se presa retail persa parecchio sul prezzo totale ma magari con windows è fluido anche nella riproduzione degli flv) non permette di visualizzare in maniera sempre fluida i video in streaming sul web, sopratutto se in fullscreen. questo fa parte delle cose per cui sono fatti e quindi qui dovrebbero migliorare!

questi pc costano, e devono costare poco. non possiamo pretendere che facciano troppo. siamo seri.. se i netbook avessero le caratteristiche e il prezzo che molti qui vorrebbero chi comprerebbe notebook di fascia media/bassa? non dico nessuno, ma molti meno... fa comodo avere un portatile leggero con la batteria che dura mezza giornata e che costa 500€! portatili di quelle dimensioni e con prestazioni più basse dei loro coetanei hanno sempre avuto costi MOLTO più alti. se i netbook raggiungessero le prestazioni di ultraportatili con processori ulv costando praticamente nulla quel segmento di mercato non esisterebbe più... avere la botte piena e la moglie ubriaca è bello, ma non sempre è possibile. le prestazioni si pagno.. sarebbe come commentare una news su una cpu low end che costa 30€ e lamentarsi perchè ha prestazioni molto inferiori rispetto a una da 90!

P.S.
500€ per me non sono pochi in senso stretto.. mio malgrado non ho una pianta di banconote da 5 sul balcone.. è mezzo stipendio. se ci tolgo l'affitto me ne rimangono un centinaio per il mese. ma rispetto a 1500/2000€ di un ultraportatile "serio" sono briciole...
*

1