View Single Post
Old 03-01-2009, 08:04   #3648
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me sì, specialmente se pensi di tenere Vista.
secondo me no

mi spiego meglio, forse per te e per me(a me a dir la verità già avanza un vecchio santa rosa t7300) si ma per il 99% delle persone potrebbe bastare anche un celeron

p8600 è un processore molto potente, certo il p9400 è superiore ma sfruttato a dovere solo se magari la persona fa compressioni video/ montaggi encoding e ritocchi fotografici da gb di roba con photoshop

in caso contrario ( anzi indipendentemente dalla cpu )risparmierei quei soldi per investirne circa 80euro per un hd da 320gb da 7200rpm

Quote:
Originariamente inviato da allegrotto86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, tra questi 2 hp pavilion dv5-1140el e hp pavilion dv5-1170el vale la pena di spendere 150€ in più per il solo upgrade del processore da p8600 a p 9400?

ti ho risposto al messaggio sopra

Quote:
Originariamente inviato da allegrotto86 Guarda i messaggi
ma guarda che l'incremento prestazionale è relativamente modesto e il 9400 ha il tdp di 10w più elevato, io sono indeciso

sono cavolate quelle del tdp

non vi fate prendere in giro, testate col wattametro la differenza

quei tdp sono dichiarati per eccesso ( e di molto sui portatili) ed in full e per mandare in full un 9400 ce ne vuole...