21-11-2008, 16:26
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Cowon O2
Specifiche:
http://www.cowonamerica.com/products...ech_specs.html
Recensione:
http://reviews.cnet.com/8301-12519_7-10074842-49.html
Foto:
Quote:
Originariamente inviato da cant89
|
Impressioni d'uso:
Quote:
Originariamente inviato da cant89
In questi giorni ho provato un pò questo gioiellino e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
Partiamo dall'accensione: molto veloce, ci impiega circa 5 secondi con tutta la memoria piena!
Per quanto riguarda la qualità audio è veramente al top, l'equalizzatore è a dir poco fantastico (tenendo conto ke io arrivo da un Ipod video 30GB che in confronto era penoso) e le impostazioni di personalizzazone del suono sono molteplici, tra l'altro alcune devo ancora capire come usarle. Per quanto riguarda il volume, mi rimangio ciò che ho detto in precedenza: utilizzando correttamente l'equalizzattore il volume va benissimo per la musica, con il quale lo tengo in media a 40-45/50, ed è sufficente anche per i video; inoltre sono convinto che appena comprerò gli auricolari in-ear (sono dell'idea di comprare i Creative ep-630 oppure i Sennehiser CX300), non avrò più nessun problema!
Riguardo ai video, lo schermo è stupendo e i video si vedono da dio, nulla da dire; mi sono visto Never Back Down, in macchina tornando verso casa da Roma, ed era uno spettacolo.
Il sistema operativo funziona bene nonostante sia una versione beta: solo qualche volta, se gli apporto molte modifiche e molto velocemente all'audio mentre la musica è in riproduzione, si crasha spegnendosi e riavviandosi da solo. Ma sarà successo 5 o 6 volte, non di più.
Il touch screen è molto sensibile e intuitivo e a mio parere va benissimo, ma non ho esperienza in questo campo.
La scheda di memoria non l'ho ancora comprata, ma provando con una SD da 2GB ha impiegato un paio di secondi per aprirla. Rispondendo a Mr Yod, si è possibile il trasferimento dei file da Lettore a Scheda e viceversa; a prima vista mi sembra anche piuttosto veloce.
Parlando di compatibilità coi vari formati, ho testato i seguenti formati:
mpeg--> alcuni funzionano altri no
mpg --> alcuni funzionano altri no
mp3 --> ok
m4a --> ok
asf --> ok
avi --> ok
wmv --> ok
mp4 --> ok
La batteria l'ho testata con i video e dura 7 ore circa;quindi le 8 ore per video e 18 ore per musica dichiarate da Cowon sono abbastanza veritiere.
Lo speaker esterno è inutile vista la sua scarsissima potenza ( 1 watt! ).
Ultima cosa ma non meno importante, la scocca: è in plastica nera e si riga piuttosto facilmente. Il risultato è un pò bruttino xkè sotto la colorazione nera c è del bianco quindi i graffi anche se pur piccoli si notano parecchio...peccato...
p.s: il firmware di base era la versione 1.12, io l'ho aggiornato alla 1.14 beta.
|
Ultima modifica di elevul : 09-01-2009 alle 15:13.
|
|
|