View Single Post
Old 07-09-2008, 10:01   #12700
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Oggi ho fatto le prove di consumo sul sistema + potente, Phenom powered.

Coolermaster RealPower 620W
Gigabyte GA-MA790X-DS4
Phenom 9350E@2700Mhz [1.225V]
Sapphire Toxic HD4850
2*2GB Team Group Xtreem Dark PC2-8500
WD Raptor 74GB
WD Caviar 500GB
Seagate Barracuda 400GB
Masterizzatore LiteOn LS + Asus LS
SB X-Fi Extreme Music
Epson Stylus Photo R300 + Scanner Canon

In IDLE, 185W circa

In FULL LOAD (Quadrulo Prime95 torture test blend con 600MB/Core + 3DMark06), si oscilla fra i 250 ed i 300W in base alla complessità nell'esecuzione del 3DMark06.

buon compremesso potenze / consumi

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Come dici tu...

E' dimensionato per il mio utilizzo, ed è buon compromesso fra consumi/prestazioni.

Ho anche un muletto AMD che mi consuma 70 watt in IDLE.

si ma il tuo muletto ha un dual core OC a 2.75ghz e una 3870....direi quindi straordinario compromesso come unico pc di fascia media

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Forse che i più non abbiano interesse ad utilizzare le DDR3 né ora né in un futuro prossimo?

Se comprassi ora una CPU, comprerei senz'altro una mobo DDR2, potendo scegliere, e in futuro farei casomai l'upgrade della CPU, non della mobo, quindi potrei continuare ad usarle.

Esigenza di DDR3 non c'è, piuttosto se aspettassi di comprare la mobo AM3 dovrei comprarmi le DDR3 spendendo molto di più per non ottenere niente, e aspettare le CPU AM3 per montarle su mobo socket AM2+ per poter comprare delle DDR2 non mi sembra in nessun modo utile, nessuno fa l'upgrade della mobo, non ha senso...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, ma il Deneb AM3 avrebbe l'mc sia per le DDR2 che per DDR3, così lo puoi montare sia su mobo AM2+ che su AM3.
Comunque, allego questo che l'ho scaricato dal consorzio HT link.

Come si può vedere, al momento di HT superiori non ce ne sono, quindi l'AM3 di per sé non aggiunge nulla di velocità ulteriori... supporrei.

A sto punto, nulla impedirebbe di produrre una mobo AM3 con slot di ram sia DDR2 che DDR3, un po' sulla linea di quello che abbiamo visto più volte in passato e credo tutt'ora in Intel...

Avere un Deneb AM2+ "castrato" non direbbe più di tanto, perché, appunto, di fatto lo limiterebbe solo nell'esclusione del supporto DDR3. Non sono dell'opinione che le DDR3 possano cambiare in termini di prezzi, almeno non nei prossimi 5-6 mesi.
deneb funzionerà sia per am2+ che per am3

al momento molti dati i costi le persone preferiranno montarlo su una mobo 780g/790gx con ddr2 visto che ormai si trovano ottimi kit 2x2gb a meno di 90euro mentre le ddr3 costano troppo per quel poco di prestazioni in + che danno...