View Single Post
Old 07-08-2008, 13:22   #79
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
In informatica purtroppo non succede niente di così catastrofico come il crollo di una diga o la caduta di un missile se a capo di un progetto c'è un emerito incompetente.
Il missile vettore Ariane V è esploso al primo volo perché avevano riciclato un modulo che adoperava numeri a 16 bit anziché 32 (mi pare) e gestiva le eccezioni in un modo che risultava corretto sul vecchio Ariane IV, ma inadatto al nuovo missile più veloce.

Un incrociatore lanciamissili americano classe Ticonderoga è rimasto diverse ore fermo in mezzo all'oceano perché l'ufficialetto aveva inserito uno 0 come divisore in una divisione, e l'eccezione era stata gestita talmente male da risultare in un blocco del sistema.
Spoiler:
Pare che il sistema operativo fosse Windows NT.


All'aeroporto di (mi pare) Detroit il sistema di smistamento bagagli i bagagli li faceva a pezzi.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline