Scusatemi... stavo rispondendo proprio quando è stato chiuso l'altro thread. Se il mio post deraglia la discussione che qualche mod lo cancelli (altrimento lo faccio io stesso)
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
1) Si, aspettative troppo grandi, dato che le specifiche non erano pari a 2xG92, era assurdo aspettarsi che andasse sempre come 2xG92. Sono stato uno dei primi a dirlo, dalle prime specifiche ufficiali. Poi il marketing è un'altra cosa.
|
Io avevo persino detto che su digitimes (fonte ufficiale vicina ai produttori) avevo letto che nVidia aveva pronto un chip "nella stessa fascia di costo e prestazioni delle GX2".
Pultroppo devo ammettere che l'hype convinto che circolava da queste parti alla fine aveva obluminato anche i miei sensi

, e a un 30% sopra la GX2 quasi ci credevo.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
quanto alla scheda, la mia opinione è ormai nota: la reputo una gran scheda, riesce con una singola gpu a fare quello che Ati e la stessa Nvidia fanno (anzi vorrebbero fare, visto che è sopra alla 3870x2 e in media alla GX2) con 2 gpu,
|
Le 2 GPU puoi tirarle in ballo solo per i problemi di compatibilità, altrimenti gli unici parametri da tenere in considerazione per valutare la tecnologia sono prestazioni/area o prestazioni/TDP. La storia "fa con uno quello che altri fanno con due" di per sé è irrilevante, e si sente troppo spesso in giro. (sopratutto se l'uno ha area doppia o giù di li!)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta
uffa ma perchè nessuno mi ascolta 
sono le frequenze l'anello debole, risolto il problema temperature questa scheda arriva a frequenze inimmaginabili,
|
Errr.... non per dire ma il problema che poni non è affatto banale.
In realtà, proprio questo è
l'unico problema dei circuiti integrati, oggigiorno
Altrimenti la AMD potrebbe fare i Phenom a 5Gigaherz