View Single Post
Old 06-06-2008, 06:21   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Cittą: Milano
Messaggi: 30755
Quote:
Originariamente inviato da wodanymir Guarda i messaggi
Salve!
Il router e' una revisione A1 e montava l'ultimo fw disponibile sul ftp italiano, quindi un V1.
Mi sono preoccupato solo di settare l'ip del bootloader dal momento che la mia LAN e' impostata con ip statici per tutte le macchine: ho pero' variato dagli ip di default sostituendo l'8.5.5.5 trovato con quello proprio del router (192.168.2.254) per... prigrizia.
Nota: questa operazione l'ho fatta da linux perche' Vista non mi riconosce "telnet"... possibile?
Codice:
C:\>telnet 192.168.2.254
"telnet" non e' riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Fin qui tutto bene, salvo poi non leggere bene ed usare il fw V3 .RU messo a disposizione, quando nella riga sopra e' scritto:
"DSL-G604T Dlink 2.00B01T01.EU 30.09.2005 (per agg. da firmware V1)" .

Ho cosi' ottenuto l'errore "Script Error: EAccessViolation", molto probabilmente perche' non ho aggiornato il booloader come indicato ed aver tentato un aggiornamento diretto V1 --> V3, giusto?

Mi sono procurato infine la versione V2 .EU, ho collegato il G604T tramite uno switch al pc ed ho lanciato il Tiupgrade: a questo punto ho pure aspettato un bel po', ma la barra di progresso non e' avanzata oltre i primi due quadrattini: ho killato la finestra.
Ho provato a settare anche l'ip del pc su 192.168.1.2, ma Tiupgrade mi conferma che l'ip del bootloader e' proprio 192.168.2.254.
Lascia spento il modem un paio d'ore e riprova con il Kit Tiupgrade Dlink V 2.

Per abilitare Telnet in Vista
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalitą -> Attivazione e disattivazione delle funzionalitą Windows -> Spuntare "Client Telnet".

L'aggiornamento alla v. 3.02.RU lo hai fatto via interfaccia web o kit Recovery? Se lo hai fatto con il kit recovery lo script imposta l'ip del bootloader a 192.168.1.1. Se non lo hai cambiato tu č strano che sia 192.168.2.254.

Per vedere cosa succede servirebbe la console seriale (http://ciclamab.altervista.org/hard.php?lan=it).

Se non riesci a costruirla e non riesci a venirne fuori posso recoverarti gratuitamente il modem. In caso di necessitą mandami un PVT.
Bovirus č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso