Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
cosa succede se prendo a cazzotti uno per sfogarmi perchè per colpa sua ho perso la persona che amavo?
da una parte starei meglio dall'altra?
|
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
forse la colpa maggiore è della persona che amavi....
|
Premetto che nutro il massimo disprezzo per chi -non faccio distinzione di sesso- si insinua nelle altrui relazioni affettive, e corteggia una persona impegnata, e poi, quoto integralmente
Siddhartha.
La tua ex ragazza non è un oggetto inanimato e privo di una sua coscienza, volontà, ed autonomia, che qualcuno poteva scegliere di portarti via, senza che lei esprimesse il suo consenso.
SE LEI non è stata insensibile alle "attenzioni che le ha dedicato" il suo collega di lavoro, è stato perché lui è riuscito in qualche modo ad insinuarsi in una lacuna del vostro rapporto, e ciò è accaduto perché LEI glielo ha lasciato fare, non opponendo alcuna resistenza.
Le situazioni le si porta avanti -e le si fa evolvere- sempre in DUE.
Gli intenti e la volontà di uno solo non bastano.
Mai.
Quote:
dopotutto la vera colpa è appunto della persona che amavo che dopo 5 anni che stiamo insieme si è trovata un lavoro e ora gli piace un collega (tra l'altro fidanzato e si è mollato per la mia raga) , la mia (ora ex) ragazza mi ha detto questa sua simpatia per qusto ragazzo e sono stato quindi costretto a lasciarla, cosa potevo fare?, se non la lasciavo sucuramente mi sarei trovato cornuto...questo era quello che lei voleva
anni passati insieme da soli felici
|
Comprendo che per te sia stato un duro colpo, però, ti faccio notare che:
sia il collega della tu ex, sia la tua ex ragazza sono stati corretti con i rispettivi precedenti partnes, perchè, ti rammento che ci sono anche persone assai più meschine, false ed opportuniste, che non si fanno scrupoli nè remore a tradire i rispettivi partner per X tempo, e poi, solo quando hanno "saggiato la stabilità ed il piacere" che possono trarre dalla nuova relazione, pongono fine alla precedente.
Quote:
si ci prova anche sapendo che era fidanzata....
e lei......ci va dietro
io lo lasciata
mai e poi mai avrei pensato una cosa simile!
La conosco bene e non riesco a capire il perchè possa essere successo una cosa simile....
tutto di un colpo....
|
Perchè nelle relazioni di entrambi, sia di lui, sia di lei, evidentemente c' erano delle insoddisfazioni, delle lacune e delle incrinature, e c'erano anche nella vostra relazione, anche se la tua ex ragazza non te ne ha mai parlato, e quello, è stato il suo primo grave errore, perchè se lei te ne avesse parlato, avreste potuto fare -o quanto meno cercare- di fare qualcosa
INSIEME.
Quote:
non mi ha lasciato mi ha detto che provava un certa simpatia per questo ragazzo...poi gli ho letto un messaggio con scritto "come mai non sei venuto alla cena di lavoro?mi sarebbe piaciuto che ci fossi stato" quando lei in verità mi ha detto che non voleva più vederlo (appunto perchè aveva paura nascesse qualcosa), poi mi ha detto che è confusa...ma ormai si è capito che gli piaceva e gli ho dovuto dire io: lasciamoci...
|
Quote:
comè possibile che esistano persone che per 5 anni stanno insieme a te affrontando i mille problemi della vita al tuo fianco
comportandosi ogni giorno con estrema fedeltà
Condividendo sogni, amicizie, avventure e bellisimi ricordi
e poi tutto d'un tratto puff arriva il bel ragazzo
e ti lascia di stucco impiantato li......
|
Quote:
avrei la possibilità di vendetta pazientando e attendendo il
momento giusto sarebbe un colpo sia per lei che è super confusa che per lui che la lascerà...
se mai dovessero stare insieme
|
Quote:
e se apprezzo la sua sincerità la frequento poi al momento giusto glila faccio pagare e poi naturalmente la situazione si chiarisce...lei sola io solo ma con soddisfazione[
|
Quote:
non sarebbe una brutta idea ma ci sono alcuni punti
1) mi è molto difficile rintracciare la usa ex ragazza (come faccio visto che non conosco lui?)
2) il fatto che ci vedano insieme non credo che gliene importi...
gliene importerebbe se ci baciassimo...
3) la sua ex ragazza dovrebbe essere della mia stessa opinione
4) è difficile farsi vedere ogni giorno sempre da loro visto che si vedono solo al alvoro e hanno turni che variano e coprono zone doverse non so se mi spiego (non dico il lavoro ma fate finta che siano dei controllori per autobus)
|
L'idea della vendetta la trovo la scelta più stupida, idiota ed insensata che si possa fare.
Se davvero l'hai amata questa ragazza, conserva di lei il ricordo di quando ti amava, conserva il ricordo di quello che avete condiviso insieme, e augurale di essere felice, per la sua strada, qualunque essa sia, con o senza di te.
AMARE -per me- è volere la felicità di chi amiamo, e non volerlo vedere soffrire, ferirlo, fargli del male.
L'idea poi di vendicarsi insieme alla ex fidanzata del collega di lei -per me- è una cazzata senza pari.
Se il mio compagno mi lascia per un'altra, significa che di me non gliene frega più nulla, non mi ama più, e non mi vuole più nella sua vita, ergo, lo lascio andare per la sua strada, e cerco di andare avanti per la mia,
da sola.
Di certo, non mi interesserebbe vedere/incontrare/conoscere/parlare con l'ex moroso della ragazza di cui si è innamorato quello che era il mio uomo.
Di certo, non mi interesserebbe vendicarmi, ma proprio nemmeno minimamente.
Mi porterei via i ricordi del tempo condiviso e della storia condivisa, di certo, MA non sprecherei nemmeno un solo istante del mio tempo e della mia vita, per cercare di vendicarmi, tanto, di me al mio ex non gliene fregherebbe comunque nulla, ma soprattutto, non vorrei mai vendicarmi, perchè se l'ho amato ed ancora lo amo, voglio solo che lui sia felice, senza di me, a questo punto, visto che non mi ama più.
E' anche una questione di rispetto per se stessi ed anche di dignità.
Se una persona ti lascia perchè non ti ama più, accetti la cosa, e la lasci andare.
Punto.
Fine della storia.
Quote:
la nostra relazione non era in crisi stavamo bene insieme...(o almeno questo mi ha fatto credere)
mi ha lasciato a piedi punto.
cmq il piatto va servito freddo e io non ho fretta....
vedremo....chissà forse mi renderò conto col passare dei giorni che
merito di meglio, che non è colei che pensavo.....
e chissà magari ne trovo presto un altra....
dimenticandomi o proprio non considerandola più facendola diventare
semplicemente un errore della mia vita, che a tutti capita...
|
Nella vostra relazione, qualche lacuna ed insoddisfazione ed incrinatura c'era, anche se lei non te ne ha parlato, altrimenti, non sarebbe stata "sensibile e vulnerabile alle attenzioni dedicatele dal suo collega."
Non condivido la tua scelta di definire una storia d'amore come un
ERRORE solo perchè quella storia ora è finita, salverei i ricordi dei momenti in cui sei stato felice, e poi andrei oltre, senza di lei.
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ma anziché sprecare tempo ed energie in una vendetta (dal risultato neanche troppo certo) non fai prima a impiegarle per altro di più costruttivo?
|
Quoto integralmente
F1R3BL4D3
Quote:
non so come possa fare un attacco continuo ....
cmq vedrò stasera gli parlo resteremo probabilomente amici
ci frequenteremo e gusterò con calma la mia v.......
|
Assurdo pensare di vendicarsi, per me.
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo
lascia stare la vendetta così concepita... ma secondo me sarebbe cmq una buona idea parlare con la ex di lui.
Un buon diversivo, di certo avrete un argomento di cui parlare, e difficilmente passerai una serata noiosa.
se riesci a rintracciarla non vedo perchè dovrebbe rifiutarsi di uscire con te, alla fine si tratterebbe di bere una birra e parlare un po', conoscere una nuova persona... senza nessun impegno, disinteressati proprio perchè qualcosa vi accomuna.
io proverei a trovarla
|
Non uscirei mai con l'ex fidanzato della donna di cui si è innamorato il mio ex compagno, per dire cosa ?
Per soffrire ripensando al passato ?
Per continuare a farmi del male ?
Ci accomunerebbe che le nostre storie sono finite, ma ogni storia è diversa, ed a me interessa la mia storia e la mia vita non quella della ragazza di cui si è invaghito il mio ex compagno.
Alla mia vita, non aggiungerebbe nulla conoscere l'ex moroso della nuova fiamma del mio ex.
Ma un pò di orgoglio, dignità e rispetto di se, no ???
Dovrei uscire con lui per macerarmi nei ricordi e coltivare stupidi progetti di vendetta ?
Ma scherziamo ???
Quote:
beh se si accorgesse di aver sbagliato che cè di male?
tutti commettiamo degli sbagli....
l'importante è che se torna indietro se ne renda conto....
cmq il fatto è che standogli vicino sono contento io
perchè
1) non sono fidanzato e faccio quel che voglio (cioè posso andar in giro con chi voglio e perchè no una mia ex?)
2) tengo un amicizia con la mia ex (mantenendo solo un rapporto di amicizia, cosi la lontananza sarà più lenta)
3) rompo le palle a lui, che sicuramente se lo venisse a sapere non credo faccia a nessuno piacere
4) chissà magari un giorno potro approffitare dell'attimo di debolezza anchio....
|
Se l'hai amata, e ancora le vuoi bene, l'idea di approfittare di un attimo di debolezza è soltanto miserevole e rivoltante.
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
La vendetta è una cazzata a prescindere e perdere tempo a ripensarci è inutile.
Non dico di sorvolare o che perforza tu la debba perdonare e dimenticare tutto, ma vendicarsi su lei o su lui ... bah ...
|
Quoto integralmente
F1R3BL4D3.
Ania