View Single Post
Old 30-12-2007, 23:23   #166
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Essivede che a voi eletti danno auto migliori...
La pantegana ancora una volta non fa il suo lavoro

Hai detto tu che non c'è nella tabella di Quattroruote, quindi tu non hai idea di quale sia l'affidabilità Subaru in Italia e se la posizione di questa si discosti da quelle delle classifiche Svizzere.

Quote:
Pur dandoti ragione in questo ambito (ma solo xchè critichi i francesi),non trovo altrettanto bello che tu,come al solito,vai a gettar merda su qualcosa che voi non sapete fare.
Cioè tu critichi solo le cose (altrui) che il tuo paese """"sa fare"""" ?

Ah beh... intelligenza a palate anche qui. Mi chiedo perchè continuo a risponderti. Ragioni con la logica di una bambino di 10 anni...

Quote:
E' un dominio .it?
Si?
E' un forum pubblico italiano?
Si?
Te sei italiano?
No?
Basta e avanza x quanto mi riguarda.
Già... un altra cosa.

C'è scritto nel regolamento: "può postare solo chi è di sangue italiano" ?
No. E fattelo bastare.

p.s. le persone dotate di intelletto scrivono in Italiano (lingua che tanto ti piace), quindi se eviti di storpiarlo scrivendo in stile SMS fai un favore al mondo.

Quote:
Noi abbiamo una lingua. Così come i tedeschi,francesi,spagnoli,portoghesi,greci,inglesi,cinesi,giapponesi e tutte le lingue che hanno un loro idioma.
Voi no.
Non è un vanto,ma è una delle tante cose che noi abbiamo e voi no.
Sai,quando diventano tante diventano pesanti...
Pesantissime.. tanto che qui in Svizzera non ci dormiamo la notte

Quote:
Appunto,altra cosa che dovrebbe far riflettere. Avete pure 4 lingue differenti in uno stato grande quanto un fazzoletto....eh beh,questa si che è comodità.
Si, e pensa che conviviamo con 4 lingue (prima 3, prima ancora 2) da ben 800 anni... voi invece parlate tutti la stessa lingua ma siete uno stato indipendente da molti meno anni

Quote:
E meno male che ti avevo detto possibilmente di non citare industrie farmaceutiche...
Le industrie farmaceutiche hanno SEDE LEGALE da voi,ma nessuna infrastruttura.
Ed ecco che esce allo scoperto la tua ignoranza più totale (un altra volta ndS).
Sia Novartis che Roche hanno gran parte degli stabilimenti di produzione e ricerca a Basilea. Che guardacaso è in Svizzera.

Così come molte altre aziende.

Quote:
Idem come le industrie farmaceutiche,la Nestlè di svizzero ha giusto la sede legale e l'armata di avvocati,utili per far causa all'Etipioa (che brave persone che siete).
Vuoi dirmi che l'acqua San Pellegrino (che ormai è di proprietà della Nestlè) sgorga dalle vostre valli?
Come sopra, la Nestlè ha fabbriche in Svizzera (non molte) come all'estero. Stessa identica cosa del gruppo Fiat. Con la differenza che l'Italia è un paese meno avanzato e con più terrone, la manodopera costa quindi meno e possiede ancora un alta percentuale di industrie.
La Svizzera avendo invece un costo della manodopera più alto e meno terreno (con conseguenti costi maggiori di esso) ha un economia improntata verso il settore terziario, la ricerca e la produzione ad alto valore aggiunto.

Quote:
Siamo ai limiti dell'industria farmaceutica.
La Migros??? Ma sai cos'è?

Quote:
Le banche,oltre al PRESTARE soldi,cosa fanno? Costruiscono qualcosa? Realizzano qualcosa? Non mi pare...
No, offrono un servizio. Come saprai l'economia si divide in tre settori, credere che il secondario sia in qualche modo superiore al terziario è una visione troglodita e stupida.

Quote:
Nono,non avete industrie. Avete sedi legali di aziende,cosa leggermente differente.
E tu pensi che il PIL si faccia con le sedi legali?
Ma hai frequentato le scuole medie?

Quote:
Il giorno in cui fate girare i munghi a qualche esportatore di democrazia,voglio vedervi...
Scusa? Non ho ben capito, stai dicendo che il vostro esercito è migliore?



Quote:
Io userei il termine paradiso fiscale.
E' più appropriato.
È una cosa differente. Ma evidentemente non lo sai. COntinua pure con le tue convinzioni da bar condite di luoghi comuni e sana ignoranza.

Quote:
Detto da un paese che vive sul nulla (ovvero vive di gente che vuol evadere le tasse (xchè le aziende nn si scelgono la svizzera come sede legale per sport,esattamente come la gente nn prende residenza a Montecarlo o anche da voi,Schumacher è uno di quelli) è divertente sentire critiche rivolte verso un modo non industriale di far soldi.
vedi sopra.

Quote:
Io non ho capito come mai nessuno vi abbia invaso. Persino gente presa da smania della conquista del mondo come Napoleone o Hitler vi ha graziato.
Quindi i casi sono due...o valete meno di 0 (cosa assai probabile) o i tuoi antenati erano molto meno indisponenti di te.
Spera che sia la seconda (anche se ciò significherebbe che sei simpatico come un gatto appeso agli zebedei,ma questo mi pare ormai assodato).
Anche qui... ti consiglio un libro di storia...

Al posto che postare sul forum dovresti studiare un po.



E di cosa vogliam parlare? Gli argomenti son finiti...rimangono solo gli stolti (uno quantomeno ha avuto la classe di finirla dopo un po') che vogliono solo criticare il lavoro altrui.[/quote]
Swisström è offline