05-11-2007, 18:58
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Originariamente inviato da adarkar
Senza mod sulla cpu (la cosiddetta mod polacca) arrivi a 250 di fsb, tenendo il PCIexpress a 115MHz (oltre i 115 io lo considero un pò rischioso). Quindi, 2500MHz totali.
Con la mod per farlo riconoscere a 1066 (266) fsb invece di 800 (200), potresti fare:
2660MHz con tutto a default/stock.
2990MHz con bus CPU/PCIex Async (asincrono), quindi ancora tutto a stock/default, più o meno).
Oltre, devi andare in CPU/PCIex Sync (sincrono), leggerai nel bios quanto saranno i valori corrispondenti. A 3330MHz il PCIex sarà a 115MHz.
Tutto questo tenendo conto di una CPU che vada a quella velocità stabilmente, he he he.
Se vuoi andare "comodamente" oltre i 2.8-3GHZ, ti conviene prendere una bella Gigabyte col P35.
Tieni conto che sulle Asrock NON puoi modificare il voltaggio Vcore della CPU.
Per quello ci sono altre mod da fare con la vernice all'argento (sulla cpu).
Se non hai pazienza o non vuoi perdere tempo, compra la Gigabyte.
Sulla componentistica, certo non è il top della qualità, ma d'altra parte, è stata pensata per la fascia economica.
Ripeto, se il 4400 lo vuoi tenere a 266 fsb (o poco più, dipende da quanto regge la cpu col vcore default) e ti va di fare la mod con la vernice all'argento, è ok.
Altrimenti, prendi un'altra sk. con possibilità di variare il vcore.
Quelli che ho scritto sopra sono risultati "normali", ottenuti senza ricorrere a cose estreme o instabili nell'uso quotidiano. Ovviamente se cerchi solo un record, puoi spingere di più.
|
Quote:
Originariamente inviato da tarambano
Ti ringrazio. Non ho necissità di grossissimi overclock, rispetto al mio Athlon XP 1700 un qualunque Core2Duo sembrerebbe una macchina mostruosa  semplicemente volevo sapere cosa aspettarmi da questa scheda madre che si trova ad appena 40 euro e pare dignitosissima (sicuramente adatta a qualunque uso non ludico... probabilmente basta una scheda video decente aggiuntiva per renderla adatta anche ad un uso ludico) perchè sto facendo acquisti con il bilancino.
Piuttosto, su un sito USA ho visto una modifica polacca fatta con la stagnola per non perdere la garanzia sul processore!!
|
certo che se ne vedono di tutti i tipi...
|