View Single Post
Old 26-06-2007, 10:14   #49
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Beh se riescono i 45nm per la seconda metà del 2008 avrebbero recuperato un po su Intel per il processo produttivo, già a 65nm gli a64 consumano poco.
I primi step a 45 comunque dovrebbero essere come gli ultimi a 65 sia come resa che come consumo anche se con i primi 5000+ @65nm si sono avuti subito ottimi risultati
forse grazie al soi.
Un pareggio in termini di tempistiche cioè mi sa che si tradurrebbe in un effettivo vantaggio per Amd
è vero che se paragoniamo di default l'e4300 e x2 3800 in idle consuma poco meno l'amd mentre in full meno l'intel, ma bisogna dire che il prodotto della intel tramite bios sale a 300x9 e permette di dimunuire contemporaneamente il vcore a 1.275 umiliando amd sotto tutti i puntidi vista sia in consumi che in prestazioni

non lo dico certo da fanboy intel visto che ho 3 pc di cui 2 amd( athlon 1.7ghz regalato al papà e un burton)e l'e4300
io sono fanboy solo delle mie finanze

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e invece il processo produttivo conta moltissimo, un chip più piccolo consuma e scalda meno e nn solo, occupando minor spazio è possibile inserire un maggior numero di componenti, ad esempio prima era impossible pensare aprogetti come i multi core o l'inseriemento di gpu nella cpu (questo in futuro).

Cmq intel e amd credo abbiano anche filosofie differenti, intel lancia subito il nuovo processo e lo migliora, amd prima spreme al massimo un processo produttivo e poi quando diventa troppo obsoleto lo cambia.

ps intel fra il 2008 e il 2009 vuole passare ai 32 nm
in linea di max è proprio come dici tu...

molti non si rendono conto che 6-8 mesi di ritardo rispetto la concorrenza in informatica sono tantissimi direi un abisso.....nel momento in cui amd esce con i 45n intel svenderà i sui 45n vista l'imminente immissione dei 32n e amd che farà?

a me dispiace dirlo ma amd è con l'acqua alla gola anche perchè soffre pure sulle schede video visto che le nvidia sono + potenti e scaldano meno e da sempre danno un migliore supporto su linux...o amd tira fuori un miracolo o chiuderà o probabilmente sarà acquistata da un'altra società

1