View Single Post
Old 11-05-2007, 21:52   #654
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio:

premetto che uso il computer soprattuto per applicazioni del tipo:

p2p - messenger - browser -web server - java virtual machine - editor vari per la scrittura di applicazioni (per studio) - winamp e quando scappa qualche masterizzazione e a volte anche qualche conversione di divx.

Ad oggi posseggo un notebook con le seguenti caratteristiche:

centrino dothan 1.6 2mb cache
hd 40 giga 4.200 rpm
512 mb ram 333 Mhz
video radeon 9700 mobility 64 mb

Ultimamente mi sta un pò facendo penare dato che quando mi ritrovo più applicazioni aperte accuso una certa lentezza del sistema (sicuramente penalizzato dai 4.200 rpm e quando supero la soglia dei 512 mb ram installati)

Vorrei un consiglio su una configurazione (nn necessariamente portatile) che possa soddisfare queste esigenze in modo ottimale, ovvero senza troppi rallentamente di sorta. Avevo sinceramente anche pensato semplicemente di portare la ram ad 1 gb ma non so poi quanto potrei giovarne.

Premetto anche di non avere pretese in ambito videoludico.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmmh....e che te ne faresti di questo?
secondo me con un hard disk da 5400(meglio un hitachi o seagate da 7200) e la ram guadagni già moltissimo
se non giochi si....ma ti avviso che monti sicuramente la ram a 400mhz vecchia....meno performante e molto + costosa......fai tu.... inoltre puoi montare i vecchi h.d. eide che difficilemente si trovano a 7200rpm e se li trovi max 100gb e costo proibitivo... io ti consiglierei un samsung 160gb a 5400rpm + capiente abbastanza performante e consuma meno watt

Quote:
Originariamente inviato da jakal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere: stavo pensando di regalarmi un nuovo pc bello potente per la mia laurea, grazie a questo topic sono riuscito a capirci un pochino, visto la mia ignoranza in materia di hardware all'avanguardia. Volevo sottoporvi la conf che ho scelto:

Intel Core 2 Duo E6600 Conroe 2.4GHz 4M $219.83

Sony NEC AD-7170A 18x DVD±RW Double Layer IDE Drive (Black) $43.99

Samsung SpinPoint P120 SP2504C - 250 GB - 3.5" $136.47

WD Raptor WD740ADFD - 74 GB $169.99

2x eVGA e-GeForce 8800 GTX 768 MB PCI-Express Graphics Card $558.02

2GB 1066MHZ DDR2 Kit - OCZ $235.85

eVGA nForce 680i SLI Motherboard 122-CK-NF68-AR $279.99

Enermax INFINITI 720W PSU $199.00

Antec Nine Hundred $100.25

Totale = $2,501.41 (Circa 1.850 €)

bellissimo........prendilo

Tutto questo su Amazon.com (spero non sia un prob citare questo sito). Direi che i prezzi sono ottimi o sbaglio? C'è qualche fregatura? Infine, cosa manca a questa conf per essere completa oltre a mouse tastiera e monitor, ovviamente?
Quote:
Non ci vorrei spendere molto.... (400 euro massimo)
ci sono i dell 9400 in offerta.... con 1200euro ne prendi uno nuovo spettacolare t7200+2gb ram a 667+160gb hd+gef 7900gs ecc......

Quote:
Quindi secondo te metto un hd migliore e porto a 1gb la ram e dovrei avere notevoli miglioramenti?

non pretendere però chissà che....ma i miglioramenti li noterai.....

Quote:
Originariamente inviato da jakal Guarda i messaggi
L'utilizzo è prevalentemente gaming, magari un pò per vedere film e ascoltare musica e roba del genere; diciamo che sarà un computer votato all'intrattenimento, non al lavoro, per quello ho il mio fidato portatile.

Ebbene sì, Amazon spedisce dall'America, magari ci vuole un pò di più a ricevere le cose, ma hai visto che prezzi?
però è godurioso......