View Single Post
Old 18-10-2006, 16:18   #83
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Brigno, non è che i laureati non si vogliono sporcare le mani. Se le sporcano pure, ma devono vedere pure che ne vale la pena. Se un laureato come prospettiva vede esclusivamente il terzo livello metalmeccanici per spelare dei fili a vita, allora il problema non è tanto del laureato quanto dell'azienda, che forse ha preteso una qualifica eccessiva. Gli ingegneri della Lamborghini, prima di entrare a regime con il loro lavoro, passano 2 anni nelle catene di montaggio insieme agli operai "a sporcarsi le mani". Ma li sono convinto che se le sporcano tutti volentieri. Non è diretto a te, ma nella mia esperienza molte aziende cercano l'ingegnere elettrico per spelare i fili, l'informatico per installare Windows, il meccanico per avvitare bulloni e il chimico per riempire bombole (e magari pure l'edile per chiudere le porte degli uffici ) a 800€ al mese. E se rifiuti ti appellano pure come uno che non vuole lavorare. Permettimi di dire che il problema sta nell'azienda.
Mi domando quanti posti di lavoro ci siano in Italia per cui il titolo richiesto sia effettivamente necessario per svolgere il lavoro... Ripeto, non è una polemica rivolta a te, sicuramente non è tutto cosi ovunque ma il fatto è che l'atteggiamento della maggior parte di chi assume parte sbagliato in partenza. Soprattutto poi quando sul mercato del lavoro c'è gente brava che sa lavorare e ha fatto solo il secondo anno di un'istituto professionale.
vero.....purtroppo
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1