Quote:
|
Originariamente inviato da pinko_pallino
A proposito di rispetto ....
Chi vende ha rispetto per i miei soldi ?
|
Caro Pinko_Pallino
Da quanto posso leggere, posso dedurre che sei una sorta di perito elettrotecnico / elettronico per poter disquisire su tali argomenti
Purtroppo non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e visto che siamo su un forum dove la gente ha dei problemi e cerchiamo di risolverli nel modo più rapido e semplice possibile, argomentare una situazione di pin, connettori, circuiti, condensatori ecc ecc non mi sembra il luogo adatto poichè devi considerare che sull'argomento non tutti (me compreso) sono al tuo livello di conoscenza, quindi per molti scendere cosi dettagliatamente nelle cause di un malfunzionamento o di una incompatibilità può essere un motivo in più per confondere le idee piuttosto che per chiarirle.
Non voglio continuare ad essere polemico perchè capisco la bontà dei tuoi interventi, e ripeto, per me puoi anche modificare tutte le schede via del mondo e farle funzionare ma rimane il fatto che la gente in questo forum ha bisogno di un perchè chiaro e semplice, quindi se vuoi spiegare a tutti quanti come fare per risolvere i problemi di alimentazione delle schede via con saldature, circuiti, assemblaggi vari ecc sei libero di farlo.
Inoltre parlo a nome mio ma penso di poter parlare a nome di tutti; se si è certi di comprare una cosa che funzioni bene la questione dei 20 € o dei 30 non è che influisca cosi pesantemente su una decisione d'acquisto. E poi quando si acquista qualcosa si controllano le caratteristiche tecniche e se ad una persona servono 4 usb cercherà una scheda con 4 usb...poi se sa che è NEC perchè ha letto su hwupgrade.it che quelle via danno problemi non c'è altro che deve sapere: vuole solo installarla e attaccarci periferiche ad alta velocità; tutto il resto è superfluo. Non è che ci si domanda "Si ma sicuramente per quanto costa e per come è strutturata elettronicamente mi stanno fregando una porta aggiuntiva, quindi non la compro"...Se tutti ragionassero così non compreremmo più niente.
Il dato di fatto rimane comunque che le schede VIA Based hanno maggiori problemi di incompatibilità fra tutte le pci usb presenti sul mercato; poi la causa tecnica specifica e dettagliata come quella di cui sei a conoscenza ad un utente normale non è che gliene freghi molto perchè nel 95% dei casi non è in grado di comprenderla ne tantomeno di poter fare qualcosa per risolverla.