View Single Post
Old 16-11-2005, 22:01   #30
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Grazie per l'informazione (è sicura?) , in effetti ho deciso di acquistare un NAS ma questo era un punto fondamentale da chiarire perchè ho sempre molto "movimento" tra dischi e mi interessa che siano leggibili ovunque.

La formattazione avviene dal pc client (con un software apposito) o dall'interfaccia web del NAS ?
Se così non è mi aspetto che il NAS abbia un vero e proprio mini-SO dentro di sè e che quindi lo salvi sul disco che viene inserito (diminuendone la capacita).

E' così?
L'informazione che ti ho dato l'ho desunta dal datasheet del prodotto; visto che una unità viene formattata in un file system riconosciuto da pressochè tutti i sistemi operativi, mi sembra alquanto improbabile che il disco utilizzato nel NAS non possa essere utilizzato in un qualsiasi pc. La formattazione avviene attraverso il pannello di configurazione del NAS, che ti permetterà di scegliere il tipo di file system da applicare sul disco. L'unico NAS che adotta un File system proprio e che è chiaramente citato anche nei CONTRO su questa guida è il Netgear SC-101.

Se vuoi informazioni più precise comunque, puoi sempre rivolgerti al support center via email di Synology che ti assicuro risponde nell'arco di qualche giorno al massimo.

gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso