PDA

View Full Version : Santech x1880

Pagine : 1 2 [3] 4

tazok
17-10-2005, 17:54
Domanda.... sul sito c'è scritto che la Ram è un'espansione solo per l'x1880... seciondovoi vuol dire che se poi mi gira di mettere il banco su un altro NB (chiaramente DDRII 533) questo non funziona???? :confused: :confused: :confused: :confused:

beh dipende dalla compatibilità della motherboard.

di solito non dovresti avere problemi(nel 99% dei casi),ma non si sa mai. :cool:

mrcg
18-10-2005, 09:52
com'è il monitor di questa serie, paragonato al sony x-black?

tazok
18-10-2005, 11:05
com'è il monitor di questa serie, paragonato al sony x-black?

riflette meno e si vede quasi allo stesso modo.
ghosting e white permettendo :rolleyes:

mrcg
18-10-2005, 11:31
grazie per le info, carino questo prodotto.........mi sa che appena possibile lo prendo!!!!!!!!!!!
un'altra info, se io volessi la ram da 1Gb mi scontano quella da 512MB?

santiago01
18-10-2005, 11:59
ragazzi...anche se non è proprio in tema, ma altre volte avete ospitato questo tipo di notizie....
alla Santech sono arrivati i monitor da 17" alla risoluzione di 1900 x 1200..

harsan
18-10-2005, 12:45
ragazzi...anche se non è proprio in tema, ma altre volte avete ospitato questo tipo di notizie....
alla Santech sono arrivati i monitor da 17" alla risoluzione di 1900 x 1200..

Infatti per fine Ottobre saranno disponibili.

tazok
18-10-2005, 14:33
Infatti per fine Ottobre saranno disponibili.

ma i 7k100 non dovevano essere disponibili a metà agosto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

harsan
18-10-2005, 14:37
:) ma i 7k100 non dovevano essere disponibili a metà agosto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Eh si, ma purtroppo ancora non sono disponibili.

Ho mandato ieri una comunicazione a santech e nella risposta mi ha informato dei nuovi pannelli.

bella notizia no? :)

:D

tazok
18-10-2005, 15:10
:)

Eh si, ma purtroppo ancora non sono disponibili.

Ho mandato ieri una comunicazione a santech e nella risposta mi ha informato dei nuovi pannelli.

bella notizia no? :)

:D

x voi,io gia ce l'ho l'x1880 :D

ccirim
18-10-2005, 17:15
come si kiamano i driver del chip e da dove li scarico? sono sis vero?

e quelli della scheda audio?

thanks... :help:

tazok
18-10-2005, 18:09
come si kiamano i driver del chip e da dove li scarico? sono sis vero?

no :)

i driver del chipset sono gia compresi in windows xp sp2 e non dovresti avere problemi con quelli

e quelli della scheda audio?

thanks... :help:

realtek alc880 versione 1.24 :)

FORZAMOLOSSI
18-10-2005, 21:57
cari amici cmq non fidatevi tanto sui prezzi che vi fanno io so solo una cosa che una mia configurazione puo stare 1850 oggi al momento dell aquisto il sign.. della santech a richiamato il venditore facendo salire il prezzo a 2000 euro bella gente di mer.. poi per la qualita del prodotto non so comunque la gente non mi piace tanto sopratutt quell che risp alle email e a cazzi suoi dovremmo lamentarci un po tutti le ditte serie non le fanno queste cose di fare prima un prezzo e poi ritrattare rimangiando la parila dicendo di aver sbagliato a capire dopo che lemail gli e lo scritta non detta a voce secondo me non andranno lontani :cry: :doh:

ripe
18-10-2005, 22:05
cari amici cmq non fidatevi tanto sui prezzi che vi fanno io so solo una cosa che una mia configurazione puo stare 1850 oggi al momento dell aquisto il sign.. della santech a richiamato il venditore facendo salire il prezzo a 2000 euro bella gente di mer.. poi per la qualita del prodotto non so comunque la gente non mi piace tanto sopratutt quell che risp alle email e a cazzi suoi dovremmo lamentarci un po tutti le ditte serie non le fanno queste cose di fare prima un prezzo e poi ritrattare rimangiando la parila dicendo di aver sbagliato a capire dopo che lemail gli e lo scritta non detta a voce secondo me non andranno lontani :cry: :doh:

Io mi sento 'offeso' a leggere un testo del genere, senza .,;:!?

Hamal
18-10-2005, 22:27

può darsi anche che il negoziante ti abbia detto una cakkiata per correggere un suo errore ;) .......ne ho viste di tutti i colori con i negozianti per questo sto comprando solo online :rolleyes: ;)

tazok
18-10-2005, 22:31

riporto questo POST,ma non lo commenterò.

si commenta da solo.

EDIT:ho scritto topic? '-_-
post volevo dire

Hamal
18-10-2005, 22:41
riporto questo topic,ma non lo commenterò.

si commenta da solo.

anche a me in una delle tante mail che ci siamo scambiati è capitato di avere un prezzo molto basso rispetto agli altri ma il commerciale aveva semplicemente sbagliato prova a chiedere direttamente a loro il motivo di questi 150 euro di differenza........sono stati sempre molto disponibili ;)

tazok
18-10-2005, 23:12
anche a me in una delle tante mail che ci siamo scambiati è capitato di avere un prezzo molto basso rispetto agli altri ma il commerciale aveva semplicemente sbagliato prova a chiedere direttamente a loro il motivo di questi 150 euro di differenza........sono stati sempre molto disponibili ;)

ma t'è arrivato il notebook????

Hamal
18-10-2005, 23:21
ma t'è arrivato il notebook????

certo :D

ho aperto anche un topic per il mio mostriciattolo :p

solo che devo ancora completare la recenzione :muro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9808143#post9808143

silvius76
23-10-2005, 09:44
Questo nb mi attira, ma volevo dei dettagli:

Qualcuno ha fatto dei benchmarks con Specviewperf ( link (http://www.spec.org/gpc/downloadindex.html) ) almeno quello per solidworks.?

Qualcuno usa Solidworks, impressioni ?

La sheda video può essere moddata in quadro ?

Grazie
Un saluto

radon22
23-10-2005, 11:56
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare una distro di linux che abbia in nativo il kernel che supporta la scheda audio del nostro x1880?

io ho provato suse 9.3 e ubuntu breezy ma niente...

adesso sto scaricando il livedvd della open suse 10.0 ...

paolo.cip
23-10-2005, 13:15
Ragazzi...
io sto scegliendo il nb per conto di mio fratello, tra questi:

- Dell 9300
- Amilo 3438g
- Santech M1880

Purtroppo la Santech ancora non è conosciuta al "grande pubblico" ed all'estero non sanno nemmeno chi sia.

Mi confermate che sia una marca sicura ed affidabile? Sembrerebbe di si...ma vista la cifra di quasi 2000€ è meglio informarsi ;)

tazok
23-10-2005, 13:58
Ragazzi...
io sto scegliendo il nb per conto di mio fratello, tra questi:

- Dell 9300
- Amilo 3438g
- Santech M1880

Purtroppo la Santech ancora non è conosciuta al "grande pubblico" ed all'estero non sanno nemmeno chi sia.

Mi confermate che sia una marca sicura ed affidabile? Sembrerebbe di si...ma vista la cifra di quasi 2000€ è meglio informarsi ;)

se leggessi un pò di più,noteresti come gran parte delle persone che postano su questo e almeno altri 3 thread hanno acquistato da santech,e si sono trovati sempre bene(o perlomeno hanno sempre risolto tutti i loro problemi).

senza offesa....ma usare la funzione "cerca" no? :)

paolo.cip
23-10-2005, 14:19
Forse non sono stato chiaro nell'esprimemi.

Cerco di spiegarmi meglio. Non sono un grande esperto di notebook non avendone mai posseduti,ma leggendo qua e la qualche idea me la sono fatta. I 3 nb sopracitati hanno caratteristiche molto simili dal punto di vista tecnico/prestazionale.

Ma mentre DELL è la prima casa produttrice al mondo di pc, e la FS è un colosso mondiale dell' IT...la santech io l'ho conosciuta qui sul forum di hwupgrade.

Dovendo consigliare il nb a mio fratello che non ci capisce una ma**a non volevo fargli prendere una sòla. Diversi utenti ne parlano molto bene di questi santech, ma informarsi bene e meglio è x me un obbligo, soprattutto quando parliamo di marchi emergenti e sconosciuti al "grande pubblico" a cui regalare 2000 euro.

Concludendo, qualsiasi commento e/o parere è ben accetto...escluse frasi del tipo "Usa il tasto cerca" :D ;)

Byez

Paolo :)

radon22
23-10-2005, 16:22
per consigli sul santech m ti consiglierei di scrivere su questo topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9808143#post9808143

qui si parla della serie X...

cmq io ho un x1880 santech e mi trovo BENISSIMO.

tazok
23-10-2005, 22:33
Forse non sono stato chiaro nell'esprimemi.

magari non ho capito io..chi può dirlo :rolleyes:

Concludendo, qualsiasi commento e/o parere è ben accetto...escluse frasi del tipo "Usa il tasto cerca" :D ;)

Byez

Paolo :)

ti ribadisco quello di cui sopra.
Se vuoi un commento sul x1880,benvenuto.è il posto giusto(guarda la prima pagina,c'è una mia recensione del notebook)..
Se vuoi una comparativa su 3 notebook,per sapere qual'è meglio,il mio consiglio è di usare il tasto "cerca" con parole chiave "comparativa AND dell AND fujitsu AND santech" oppure aprirti un topic tutto tuo :)
solo per far si che tu possa avere tutte le informazioni di cui necessiti,senza offesa :)

Vladi
24-10-2005, 06:18
magari non ho capito io..chi può dirlo :rolleyes:

ti ribadisco quello di cui sopra.
Se vuoi un commento sul x1880,benvenuto.è il posto giusto(guarda la prima pagina,c'è una mia recensione del notebook)..
Se vuoi una comparativa su 3 notebook,per sapere qual'è meglio,il mio consiglio è di usare il tasto "cerca" con parole chiave "comparativa AND dell AND fujitsu AND santech" oppure aprirti un topic tutto tuo :)
solo per far si che tu possa avere tutte le informazioni di cui necessiti,senza offesa :)

Tazok ma lo fai l'amore? :sofico:
Da come rispondi semrerebbe di no.

tazok
24-10-2005, 10:23
Tazok ma lo fai l'amore? :sofico:
Da come rispondi semrerebbe di no.

hehe..
è un pò off-topic,comunque se proprio lo vuoi sapere

si,anche parecchio :rolleyes:

:ciapet:

le mie risposte sono dettate dalla situazione..io non entro in un topic che parla di "cucina" e chiedo:mi comparate questo set di coltelli con quest'altro? poichè so che non otterrò le risposte che cerco.
Preferisco invece aprirne uno mio..tutto qui,cercavo solo di rendermi utile :P

henryass
24-10-2005, 15:01
Ritornando a discorsi seri: quanto ci mette il corriere a portare il portatile dalla data del bonifico ? Sono in dolce attesa ;)

Surreart
25-10-2005, 06:31
Ritornando a discorsi seri: quanto ci mette il corriere a portare il portatile dalla data del bonifico ? Sono in dolce attesa ;)

La Santech chiede 7-8 giorni per la consegna dei prodotti personalizzati.

Ti consiglio di chiedere prima la disponibilita' dei componenti che hai richiesto,onde evitare ritardi.
Nella mia fattispecie...
La data di partenza di questo conteggio e' riferita alla data di AVVENUTO accredito del bonifico.
Io per esempio ho fatto il bonifico il 12 ottobre 2005
con valuta 10 ottobre 2005.Alla Santech il bonifico e' stato accreditato solo
il 19 ottobre,e questo mi e' stato comunicato a mezzo email,nella email ti
specificano il nuovo stato dell'ordine(bonifico accreditato)

Io spero che per la fine di questa settimana cioe per il 29 ottobre possa avere il notebook.Dato anche che mancavano i processori a 2 Ghz.

Se cosi sara' (ricevere il notebook per il 29 ottobre,e lo spero) saranno passati dalla data di effettuazione del bonifico e della data di accredito dell valuta dello stesso rispettivamente 17 e 19 giorni.

Se cosi non sara aggiornero' il 3d.

Spero di essere stato di aiuto.

paolo.cip
25-10-2005, 18:20
[Modalità scherzo]
Poichè in serie difficoltà :( :mc: nell' eseguire il cerca "comparativa AND dell AND fujitsu AND santech" ho rinunciato a Santech ed ho preso un Dell 9300 :D

[Modalità serio]
Dato il buon prezzo che sono riuscito a cacciare alla consulente DELL, ho deciso di puntare sul modello Inspiron 9300.

Resta il fatto che reputo il Santech M1880 un ottimo prodotto con 2 anni di garanzia di base.
Ma "purtroppo" consigliare ad un niubbo come mio fratello un marchio sconosciuto ai più (io l'ho conosciuto qui), mi ha fatto abbandonare l'idea.

Magari fra 1-2 anni sarà una marca famosissima, ma fai caso che fallisca (sgrat sgrat soprattutto x i dipendenti della Santech) poi vaglielo a dire a mio frate :D

P.S. Vi faccio un esempio stupido sperando di rendere l'idea:

Dovendo comprare una SUV scegliereste una Ssangyong o una Bmw?

Grazie e UP X I SANTECH ;)

Paolo

Hamal
25-10-2005, 18:52
Magari fra 1-2 anni sarà una marca famosissima, ma fai caso che fallisca (sgrat sgrat soprattutto x i dipendenti della Santech) poi vaglielo a dire a mio frate :D

P.S. Vi faccio un esempio stupido sperando di rendere l'idea:

Grazie e UP X I SANTECH ;)

Paolo

bella domanda è la stessa che gli feci io prima dell'acquisto :D

risposta:

"...è vero siamo un'azienda giovane ma molto seria, infatti i clienti saranno tutelati poichè Santech ha un fondo cassa che servirà, in caso di fallimento, a tener in vita il servizio assistenza per 2 anni da quel giorno in modo da tutelare anche chi ha acquistato i Nostri prodotti il giorno prima, naturalmente visti gli ultimi risultati finanziari nessuno ci pensa più."

questo è quanto :sofico:

tazok
25-10-2005, 19:13
bella domanda è la stessa che gli feci io prima dell'acquisto :D

risposta:

"...è vero siamo un'azienda giovane ma molto seria, infatti i clienti saranno tutelati poichè Santech ha un fondo cassa che servirà, in caso di fallimento, a tener in vita il servizio assistenza per 2 anni da quel giorno in modo da tutelare anche chi ha acquistato i Nostri prodotti il giorno prima, naturalmente visti gli ultimi risultati finanziari nessuno ci pensa più."

questo è quanto :sofico:

confermo

tazok
25-10-2005, 20:19

e tu compreresti un monitor PHILIPS o un EIZO?
che c'entra? se uno guarda solo il nome,compra solo la pasta barilla,va a fare benzina solo alla ESSO,compra solo le NIKE,e vanno tutti in giro con la golf...

dai stai solo provando a :mc: :mc:

bisogna "tastare con mano" per avere una risposta,e se nn si può farlo si analizza criticamente "l'oggetto del desiderio"(che sia na scatola di pasta,un paio di scarpe,un benzinaio..)e si vede qual'è meglio.
oppure ci si butta ad occhi chiusi grazie ai consigli di altri.tutto qui.

come diceva mortal combat..

"Choose your Destiny".

"well done".

dam83
27-10-2005, 13:54
Ragazzi ma voi quanto l'avete pagato il notebook? così com'è?

è buono 1470€(iva incl e trasporto incl.)?

Grazie!

ccirim
27-10-2005, 17:58
Ragazzi ma voi quanto l'avete pagato il notebook? così com'è?

è buono 1470€(iva incl e trasporto incl.)?

Grazie!

anke a me facevano lo stesso prezzo.

cmq l'ho potenziato con 1Gb di ram e in tutto mi è venuto 1.530 €uri!!!!!

secondo me è il prezzo ke fanno a tutti

hasta...

grana
28-10-2005, 14:58
Ho notato una cosa strana col programmino di gestione della rete wireless Intel ProSET/Wireless: facendo cambia utente (con Win XP) all'ingresso nel "nuovo utente", il portatile cerca di acquisire un nuovo indirizzo di rete, senza riuscirci. Ovviamente questo comportamento è sbagliato, normalmente l'indirizzo IP viene a quel punto condiviso tra i due utenti sullo stesso PC.
Potete confermarmi quanto detto?

Ho provato ora ad utilizzare invece l'apposito wizard Microsoft, che sembra in effetti non portare questo problema... avrei però preferito utilizzare quello Intel, perchè mi permette di configurare con più dettaglio il tutto... quindi se qualcuno avesse il tempo di verificare mi farebbe un favore!!!!

Grazie!

Già che ci sono un'altra domanda sul wireless in generale: è possibile collegare due computer in wireless senza passare da un access-point? Tipo come si fa coi cavi di rete incrociati?
Arigrazie!!

Mighty83
28-10-2005, 20:36
Già che ci sono un'altra domanda sul wireless in generale: è possibile collegare due computer in wireless senza passare da un access-point? Tipo come si fa coi cavi di rete incrociati?
Arigrazie!!

Sì. su questo ne son certo ;)

grana
28-10-2005, 20:55
Sì. su questo ne son certo ;)
E come?

tigerufo
28-10-2005, 21:24
E come?

devi configurare le due schede wifi in modalità ad hoc (e non infrastruttura), non so però se il SW nativo XP SP 2 lo consente, ma guarda che questo argomento è OT qui

Mighty83
28-10-2005, 23:11
devi configurare le due schede wifi in modalità ad hoc (e non infrastruttura), non so però se il SW nativo XP SP 2 lo consente, ma guarda che questo argomento è OT qui

Esattamente io ci son riuscito una volta (e non mi ricordo + come :stordita: )solo configurando il mio pc e quello di un mio amico con il software di win... ora però non ho un altro pc x poter provare... Scusa...

grana
28-10-2005, 23:19
Grazie a tutti, mi è bastata la parola chiave "connessione ad hoc" (uno spunto che non avrei saputo trovare da solo) e ho trovato ciò che cercavo...

grana

tazok
28-10-2005, 23:55

vabbe tranquillo,nessuno vi bannerà x questo :P

ccirim
29-10-2005, 09:26
come si kiamano i driver della scheda wireless e da dove li scarico?
mica ne esiste qualke versione ottimizzata?

radon22
29-10-2005, 11:50
http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/259EN3.php

hanno giusto giusto aggiornato i driver un paio di giorni fa!

enjoy :cool:

pioneer-
29-10-2005, 13:11
Ho ordinato quasi 3 settimane fa, un santech X1880, e non mi è ancora arrivato: dicono che è per colpa della Intel, che non gli fa arrivare il modello di cpu che ho ordinato. Ho già fatto il bonifico. :mad:
Che faccio?
Hanno detto che arrivava entro fine di questa settimana inizio prossima.. ma siamo a venerdì e non ho sentito più niente. (e per di più, mi avevano detto anche la settimana scorsa "arriverà entro fine settimana, max inizio prossima").
Sinceramente comincio incaxxarmi. :mad:
Avete qualche consiglio da darmi? Insomma, la santech è un'azienda affidabile, ma con tutto il tempo che mi stanno facendo aspettare.. il notebook fa ora a diventare vecchio :mad: :muro:

radon22
29-10-2005, 15:46
Adesso è un periodo un po' cosi, con le festività dei morti in arrivo...ti posso dire che se non mandano a te non mandano nemmeno agli altri...

l'unico consiglio che posso darti è continuare a telefonargli spesso facendo valere le tue ragioni...facile che per questa attesa ti facciano un regalo (tipo aggiunta di qualcosa sul tuo note) ;)

henryass
29-10-2005, 18:17
Stessa situazione anche io :cry: :cry: :cry:

ccirim
30-10-2005, 08:58
mi associo ank'io a radon22.

fate pressing così, mi sa ke, ci scappa un regalino!!!!

ccirim
30-10-2005, 09:03
http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/259EN3.php

hanno giusto giusto aggiornato i driver un paio di giorni fa!

enjoy :cool:

ma tutti i driver in questa pagina sono per il nostro note?

tazok
30-10-2005, 11:16
ma tutti i driver in questa pagina sono per il nostro note?

è già

Surreart
30-10-2005, 15:29
Appena mi arriva prometto foto molto dettagliate,insomma un servizio
fotografico da ogni angolazione...

Ma per fare numero anch'io sono nella situazione di pioneer e henryass,ho
bonificato con valuta 10 ottobre,e ancora non ho ricevuto il PC,e da una telefonata effettuata l'altroieri sono
venuto a sapere che ero il primo dei "non soddisfatti" per la spedizione della
macchina, :doh: so che nuovi processori arriveranno domani in mattinata.

Le spedizioni dovrebbero avvenire entro lo stesso lunedi. :confused:
Martedi festivita'quindi a detta dei commerciali per mercoledi molte spedizioni arriveranno a destinazione.

A loro discapito va il fatto che le aziende con le quali commerciano processori
non rispettano i tempi di consegna.E sicuramente hanno avuto un aumento del volume delle ordinazioni esponenziale.

Al contempo spero tanto che mercoledi in giornata arrivi sto' benedetto notebook. :D

ccirim
31-10-2005, 09:21
ciao raga

come si chiama il chip della 6600go? NV...??????

ps: sono usciti i nuovi extreme!!!!

radon22
31-10-2005, 16:39
ciao raga

come si chiama il chip della 6600go? NV...??????

http://www.gpureview.com/GeForce-Go-6600-card-193.html

Google is your friend :cool:

tazok
31-10-2005, 19:54
http://www.gpureview.com/GeForce-Go-6600-card-193.html

Google is your friend :cool:

STFG! :D

ccirim
01-11-2005, 10:30
Grandi!!!!!!!!

questo sito è una figata!!!!!!!
è popiu togu (come si dice dalle mie parti!!!!!!)

henryass
02-11-2005, 13:10
Oggi alle tre dovrebbe passare il corriere con la merce... vediamo se c'è anche il mio santech ! :boh:

henryass
02-11-2005, 18:10
No! Anche per oggi niente santech :cry: :cry:

tazok
02-11-2005, 21:52
No! Anche per oggi niente santech :cry: :cry:

la pazienza è la virtà dei forti nn credi?

no è? :D

santiago01
03-11-2005, 01:30
ordinato stasera....

tazok
03-11-2005, 11:37
ordinato stasera....

complimenti :amico: :)

santiago01
03-11-2005, 12:55
speriamo non passimo tempi biblici...cmq grazie dei complimenti...o meglio...complimenti a noi e grazie a te ed alle tue recensioni...una sola parola..DETERMINANTI!
( in pratica se sono insoddisfatto me la prendo con te :p )

pisermitano
03-11-2005, 13:12
Ho ordinato un x2110, secondo voi scaldera' ancora di piu' del x1880, per l'hd parlo perche' in entrambi i casi avrei messo come processore il 760. Visto che mi arrivera' senza sistema operativo cosa devo preparare per farlo funzionare. Se non sbaglio (almeno nei s.ata era cosi') i driver vanno messi via floppy, qualcuno mi dice come fare e dove trovarli, o gia windows li riconosce?
grazie

henryass
03-11-2005, 14:22
Visto che mi arrivera' senza sistema operativo cosa devo preparare per farlo funzionare. Se non sbaglio (almeno nei s.ata era cosi') i driver vanno messi via floppy, qualcuno mi dice come fare e dove trovarli, o gia windows li riconosce?
grazie

:confused: Mi associo alla domanda essendo inesperto degli s.ata

merut82
03-11-2005, 14:39
:confused: Mi associo alla domanda essendo inesperto degli s.ata

:read: leggi leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)

roscocoltrein
03-11-2005, 15:19
ma il 7k100 del x2110 non è parallel-ata?!

Ikey
03-11-2005, 16:00
ma il 7k100 del x2110 non è parallel-ata?!
si, alla santech dovrebbero aver cambiato qualcosa sulla scheda madre.. ma cosa??? il controller sarà rimasto lo stesso? se si, necessiterà ancora dei driver s-ata?

grattacapi di un futuro acquirente (in realtà presente acquirente, futuro possessore :) )

ciao

tazok
03-11-2005, 18:34
si, alla santech dovrebbero aver cambiato qualcosa sulla scheda madre.. ma cosa??? il controller sarà rimasto lo stesso? se si, necessiterà ancora dei driver s-ata?

grattacapi di un futuro acquirente (in realtà presente acquirente, futuro possessore :) )

ciao

ci sono tutti e due,solo che quello con la motherboard nuova permette l'attacco sotto allo slot vuoto per l'hard disk(la precedente mobo aveva saldato l'attacco x s.ata) :muro:

sliver80
03-11-2005, 20:06
dunque dunque....ora che ho 5 minuti e l'ho testato per un pò:

datemi il benvenuto nel club :ciapet:
anche io come tazok ho fatto il passaggio A1760 -> X1880C ma nel mio caso causa furto (vedi mio post nel thread santech x series) :muro: :D :muro: :D (non so se essere dispiaciuto o contento :oink: )

commenti a caldo:

il ghosting c'è (specie nella zona della barra di win), le macchie bianche pure, ed anche gli spigoli in basso + scuri.
niente allarmismi cmq, a quanto pare sono difettucci che solo pazzi come me e tazok possono notare :sofico:

in quanto a solidità/estetica/bla bla bla è molto ben fatto rispetto al mio vecchio A series, certo è più pesante, rumorosicchia e scalda di più, ma è un note completamente diverso (in ogni caso lo switch per la sk video aiuta e MOLTO).

cosa da cambiare assolutamente: l'hd....non è male ma una volta provato un hd a 7200 giri non si può tornare indietro :D

adesso 2 domande:

1) c'è modo di mettergli l'OSD per i visualizzare (quando modificati) i valori di volume e luminosità ? sull'A series l'avevo fatto, ma non mi ricordo come.

2) riguardo film in dvd/divx....dove glielo dico che ho un 16:10 ?
si diceva che con questi schermi sparivano le bande nere, ma finora o mi sono rimaste o per toglierle/diminuirle se ne sono andate a cachì le proporzioni (o perdo pezzo di screen).

bho, sarò prevenuto verso i wide (adoro il 4:3), ma finora ho solo svantaggi (leggi bande verticali ai lati) per visualizzare filmati in 4:3 :fagiano:

radon22
04-11-2005, 11:40
ehi ma sono l'unico fortunello che non ha ghosting? oppure c'è anche sul mio ma non riesco a vederlo?? mi sta venendo il dubbio :mbe:

tazok
04-11-2005, 12:59
oppure c'è anche sul mio ma non riesco a vederlo??

:rolleyes:

sliver80
04-11-2005, 13:03
oppure c'è anche sul mio ma non riesco a vederlo??

BINGO :D

seriamente....io e tazok abbiamo visto gli stessi identici difetti....non può essere una coincidenza ;)

tazok
04-11-2005, 13:52
BINGO :D

seriamente....io e tazok abbiamo visto gli stessi identici difetti....non può essere una coincidenza ;)

magari dietro a tutto c'è una marmotta che confeziona la cioccolata,ma non ce ne accorgiamo..

dai,sono difetti che solo i più pignoli possono notare.Radon22 poi mi ricordo che manco ci vedeva ;) lol

radon22
05-11-2005, 13:42
cmq io la prova a sfondo nero e spostamento del cursore in basso a destra l'ho fatta e sono sicuro che lì non c'era ghosting!! cioè l'aceer che ha la mia ragazza ha un ghosting marcato, quindi ho idea di cosa sia!!

e cmq per la cronaca tazok io ho 11/10 di vista :D

tazok
05-11-2005, 15:22
cmq io la prova a sfondo nero e spostamento del cursore in basso a destra l'ho fatta e sono sicuro che lì non c'era ghosting!! cioè l'aceer che ha la mia ragazza ha un ghosting marcato, quindi ho idea di cosa sia!!

e cmq per la cronaca tazok io ho 11/10 di vista :D

strano(non la vista,il problema)

magari un giorno che passi qua me fai vedè cosi li mettiamo a confronto? :)

osvaldo110
17-11-2005, 10:29
Una domanda ai possessori di x1880...
Non ho ben capito se le 4,8 ore di autonomia sono riferite all'utilizzo con 6600 o con vga integrata.

Se fosse riferito alla 6600 qualcuno potrebbe dire quanta autonomia si ha con esclusivo utilizzo della integrata?

Grazie :D

sliver80
17-11-2005, 10:33
sono ovviamente riferite a batteria da 9 celle e vga integrata, e sono (secondo la mia esperienza) ovviamente una minchiata :sofico:

osvaldo110
17-11-2005, 11:04
sono ovviamente riferite a batteria da 9 celle e vga integrata, e sono (secondo la mia esperienza) ovviamente una minchiata :sofico:

:mbe: :( :mbe: ... ma come?
E quanto fa con la 6600 in funzione?

Ma sono una "minchiata" perchè non reali (neanche con vga integrata) o perchè ottenuti con la vga? :confused:

sliver80
17-11-2005, 11:11
per quanto mi riguarda sono una minchiata xè con la vga integrata ci ho fatto 3 ore circa (senza farci niente di particolare cmq).

c'è da dire che era la prima carica e non avevo ancora installato lo speedswitch (ultimamente l'ho sempre utilizzato senza batteria quindi non ho riprovato), ma dubito fortemente che possa arrivare a 4.8 ore.

osvaldo110
17-11-2005, 11:18
ma allora con la 6600 attiva non arriverà a fare neanche 2 ore?! :(
..e non voglio immaginare con il wi-fi attivo :mad:

L'autonomia di questo portatile era una delle carattreristiche più interessanti ma così mi fa cadere le pa...braccia. :doh:
Grazie comunque

Per colpa tua non comprerò più questo portatile :Prrr: :ops: :nono: :D

Hamal
17-11-2005, 11:26
per quanto mi riguarda sono una minchiata xè con la vga integrata ci ho fatto 3 ore circa (senza farci niente di particolare cmq).

c'è da dire che era la prima carica e non avevo ancora installato lo speedswitch (ultimamente l'ho sempre utilizzato senza batteria quindi non ho riprovato), ma dubito fortemente che possa arrivare a 4.8 ore.

forse non hai i settaggi giusti pechè lessi nella recensione su portatile&wireless che avevano registrato 4 ore e 33 min. :confused:

tazok
17-11-2005, 12:13

èèè...vecchio sliver... :D

non serve lo sppedswitch!!!basta mettere BATTERIA MAX sotto impostazioni di risparmio energia di windows!
inoltre,metti la luminosità al minimo,togli il sonoro e spegni la wireless.
ci si arriva a 4 ore,con batteria NUOVA.
io faccio 3 ore e 45 minuti tenendo anche la wireless(ogni tanto,asd)

4,8 è DECISAMENTE fuori luogo però :)

radon22
17-11-2005, 18:21
ehi piano, io con la vga integrata ho superato di qualche minuto le 4 ore...è ovvio che 4.8 è un valore teorico a cui non si arriva mai, ma questo vale per TUTTE le durate dichiarate da TUTTI i costruttori di notebook...

con la 6600 il tempo direi che più o meno si dimezza, poco più di due ore...

tazok
17-11-2005, 19:28
ehi piano, io con la vga integrata ho superato di qualche minuto le 4 ore...è ovvio che 4.8 è un valore teorico a cui non si arriva mai, ma questo vale per TUTTE le durate dichiarate da TUTTI i costruttori di notebook...

con la 6600 il tempo direi che più o meno si dimezza, poco più di due ore...

brava,sono d'accordo!
diciamo 2 ore-max 2 ore e mezza mettendo lo stand by del monitor dopo 1 minuto ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ccirim
18-11-2005, 10:14
a me la batt conb l'ntel dura circa 3 ore
con la geffo 2 e mezza circa.

ho tolto la scritta X1880, non rimane nessuna makkia o altro!!!!

henryass
18-11-2005, 18:54
secondo voi quali sono i driver migliori per la nvidia?

Slaytanic
19-11-2005, 07:47
Io utilizzo gli ultimissimi 81.89 beta con il profilo "performance" trovati su http://laptopvideo2go.com e più precisamente qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8185. :cool:

Ho visto che sono usciti anche i driver 81.94, ma non li ho ancora provati: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8210

radon22
20-11-2005, 15:44
hum. :mbe:

negli ultimi giorni ho notato che il mio x1880 ogni tanto quando abbasso l'LCD fa degli scricchiolii provenienti dalla cerniera sinistra e sento una leggera resistenza quando faccio pressione per abbassare...Qualcuno ha avuto qualcosa del genere'? :confused: posso provare a fare qualcosa io oppure provo a scrivere all'assistenza?

attendo consigli... :rolleyes:

tazok
20-11-2005, 17:42
hum. :mbe:

negli ultimi giorni ho notato che il mio x1880 ogni tanto quando abbasso l'LCD fa degli scricchiolii provenienti dalla cerniera sinistra e sento una leggera resistenza quando faccio pressione per abbassare...Qualcuno ha avuto qualcosa del genere'? :confused: posso provare a fare qualcosa io oppure provo a scrivere all'assistenza?

attendo consigli... :rolleyes:

idem anche a me,quando lo alzo scricchiola un pò :confused: :confused:

sliver80
20-11-2005, 17:48
a che si parla di schermo....io quando lo chiudo/apro o cmq una vibrazione lo fa oscillare noto una (non so come si chiama l'onda che fa un lcd se viene premuto) sulla all'estrema sx circa a metà schermo.

sicuramente è assemblato maluccio e qualcosa da dietro lo preme

ps: si nota a schermo nero.

tazok
20-11-2005, 18:00
a che si parla di schermo....io quando lo chiudo/apro o cmq una vibrazione lo fa oscillare noto una (non so come si chiama l'onda che fa un lcd se viene premuto) sulla all'estrema sx circa a metà schermo.

sicuramente è assemblato maluccio e qualcosa da dietro lo preme

ps: si nota a schermo nero.

mai vista O_o

radon22
20-11-2005, 19:01
nemmeno io visto nulla del genere silver80...

sento solo gli scricchiolii, ma solo quando lo abbasso e non sempre... :rolleyes:

cmq prima non lo faceva...può diventare una cosa grave (tipo rottura della cerniera)?? :confused:

Mighty83
20-11-2005, 19:27
nemmeno io visto nulla del genere silver80...

sento solo gli scricchiolii, ma solo quando lo abbasso e non sempre... :rolleyes:

cmq prima non lo faceva...può diventare una cosa grave (tipo rottura della cerniera)?? :confused:

Non vorrei allarmarti ma un utente col mio stesso note ha dovuto mandarlo in assistenza... A sua detta andava sempre peggiorando... Spero che tu abbia più fortuna... ;)

tazok
20-11-2005, 20:31
Non vorrei allarmarti ma un utente col mio stesso note ha dovuto mandarlo in assistenza... A sua detta andava sempre peggiorando... Spero che tu abbia più fortuna... ;)

:muro: :muro: :muro: :muro:

osvaldo110
21-11-2005, 08:18
Non so....ma ho l'impressione che questi Santech siano stati un pò sopravvallutati :rolleyes:

Prima gli hard disk che non arrivano, poi i ritardi con alcune consegne, la batteria che non vale quello che è dichiarato adesso gli scricchiolii...e qualche altro problemino qua e la.. :mbe:

Buoni notebook per carità..ma non è che si sia trovata la quadratura del cerchio. E' sempre una mia modestissima opinione, di chi, tra l'altro, non ne ha ancora uno tra le mani. :mc:

tazok
21-11-2005, 11:00
Non so....ma ho l'impressione che questi Santech siano stati un pò sopravvallutati :rolleyes:

Prima gli hard disk che non arrivano, poi i ritardi con alcune consegne, la batteria che non vale quello che è dichiarato adesso gli scricchiolii...e qualche altro problemino qua e la.. :mbe:

Buoni notebook per carità..ma non è che si sia trovata la quadratura del cerchio. E' sempre una mia modestissima opinione, di chi, tra l'altro, non ne ha ancora uno tra le mani. :mc:

beh,tu compra pure un acer,un toshiba,un "chennesò"...pagando un assistenza spesso inesistente,un marchio che è solo uno specchio per le allodole,e un sistema operativo imposto dagli accordi con microsoft :rolleyes: :rolleyes:

io preferisco la garanzia "primo anno riconsegna in 3 giorni",non avere un sistema operativo A PAGAMENTO,e una macchina SENZA NOME ma con taaanto hardware sotto :cool:

a ognuno il suo :)

osvaldo110
21-11-2005, 12:37
io preferisco la garanzia "primo anno riconsegna in 3 giorni",non avere un sistema operativo A PAGAMENTO,e una macchina SENZA NOME ma con taaanto hardware sotto :cool:

a ognuno il suo :)
E chi mette in dubbio tutto ciò :mbe: ..infatti ho detto che son dei buoni notebook.
Ho solo detto che anche loro hanno dei difetti..credo che sia normale..o no? ;)
Per quanto mi riguarda i santech sono ancora ad un livello superiore rispetto ad altre macchine ma, ti ripeto, parlo per me stesso, forse li avevo valutati troppo perfetti all'inizio. :)

Complimenti per il tuo note cmq :p

tazok
21-11-2005, 13:13
E chi mette in dubbio tutto ciò :mbe: ..infatti ho detto che son dei buoni notebook.
Ho solo detto che anche loro hanno dei difetti..credo che sia normale..o no? ;)
Per quanto mi riguarda i santech sono ancora ad un livello superiore rispetto ad altre macchine ma, ti ripeto, parlo per me stesso, forse li avevo valutati troppo perfetti all'inizio. :)

Complimenti per il tuo note cmq :p

niente/nessuno è perfetto..il mio a1760 andò in rma 3 volte :rolleyes: :rolleyes:

però come puoi vedere sono FISSO ancora qui :cool:

:read:

harsan
21-11-2005, 15:20
niente/nessuno è perfetto..il mio a1760 andò in rma 3 volte :rolleyes: :rolleyes:

però come puoi vedere sono FISSO ancora qui :cool:

:read:

Ciao Tazok come va ?
Spero tutto ok.

news x spdif ? Con i nuovi driver si è risolto qualcosa ?

radon22
21-11-2005, 18:32
credo di aver capito donde viene il problema...io uso lo zaino, e per evitare che si "slabbri" l'interruttore per la sch. grafica lo metto sempre nello stesso verso, guarda un po' tengo la cerniera che scricchiola sempre verso il basso, e li si scarica tutto il peso....

quindi da oggi in poi (stando attento allo switch) lo metterò ruotato di 180 ° in modo che il peso vada sull'altra cerniera, cambiando periodicamente spero che si mantengano stabili....

dopo una giornata di viaggio dal lato opposto va già meglio :fagiano:

tazok
21-11-2005, 19:39
Ciao Tazok come va ?
Spero tutto ok.

news x spdif ? Con i nuovi driver si è risolto qualcosa ?

sisi,tutto ok :)

spdif..no way :(

grana
21-11-2005, 19:53
Ho provato la Ubuntu live ma mi si blocca... qualcuno l'ha provata?

osvaldo110
25-11-2005, 11:56
vi ricorda qualcosa questo? :) :read:

http://cgi.ebay.it/15-4-WSXGA-Centrino-2-0GHz-Geforce-6600-256MB-GDDRIII_W0QQitemZ8727368937QQcategoryZ107227QQcmdZViewItem

osvaldo110
25-11-2005, 11:58
tra l'altro 20 gb in piiù e ddrIII su scheda video :muro:

tazok
25-11-2005, 12:08
tra l'altro 20 gb in piiù e ddrIII su scheda video :muro:

si,e soprattutto solo per la germania(dove si sa,la tecnologia costa uno sputo)...
hai notato che nn spediscono al di fuori? :rolleyes: :rolleyes:

osvaldo110
25-11-2005, 14:04
si,e soprattutto solo per la germania(dove si sa,la tecnologia costa uno sputo)...
hai notato che nn spediscono al di fuori? :rolleyes: :rolleyes:

anche io credevo che fosse così ma se leggi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10314818#post10314818ti dicono che spediscono anche in italia (hanno mandato una e-mail) e addirittura con tastiera italiana... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Certo che se fosse così sarebbe da tenere in considerazione..o no? ;)

ccirim
25-11-2005, 14:50
sisi,tutto ok :)

spdif..no way :(

di ke driver si stratta?
mi passate il nome o l'indirizzo del download
thanks...

ccirim
25-11-2005, 14:57
vi ricorda qualcosa questo? :) :read:

http://cgi.ebay.it/15-4-WSXGA-Centrino-2-0GHz-Geforce-6600-256MB-GDDRIII_W0QQitemZ8727368937QQcategoryZ107227QQcmdZViewItem

sai ke converrebbe questo!!!
solo ke la tast credo sia in tedesco!!!!!!
bel problema!!!!

harsan
25-11-2005, 15:32
di ke driver si stratta?
mi passate il nome o l'indirizzo del download
thanks...

Ciao ccrim, :-) Come va ? Spero tutto ok.

ci vediamo all'uni.

dimenticavo,

eccoti il link (http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/259EN3.php)

roscocoltrein
25-11-2005, 17:42
ciao a tutti, finalmente sono diventato uno della famiglia santech anch'io!!!
Mi è arrivato prorpio questa mattina un bel x2110 (ma con cpu 2ghz) ! E' spettacolare e devo ammettere che la santech mi ha colpito per serietà e disponibilità! Quando ho fatto il bonifico, avevo un pò di dubbi, ma mi sono fidato dell' esperienza di voi del forum e devo dire e tutto è andato nel migliore dei modi.
La santech è stata puntualissima, mi avevano detto venerdì è così e stato!

Ora vado a torturarlo un pò!

ciao

santiago01
25-11-2005, 17:56
ANCH'IO ANCH'IO....
...mi arriva martedi...così mi hanno detto..
M2110!

tazok
25-11-2005, 18:48
lol,la santech sul forum sta facendo proseliti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:cool:

ccirim
26-11-2005, 12:23
Ciao ccrim, :-) Come va ? Spero tutto ok.

ci vediamo all'uni.

dimenticavo,

eccoti il link (http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/259EN3.php)

a me tutto ok!!! e a te?
grazie per il link!!!!
ci vediamo all'unical...
ciao

grana
28-11-2005, 22:36
Qualcuno ha avuto problemi col masterizzatore?
Io sì con supporti DVD+R Ritek 03, cercando su internet ho scoperto che il masterizzatore montato non è certo conosciuto come capolavoro di affidabilità (anzi...), e se ne parla anche su questo stesso forum perchè montato (con molti problemi) anche da varie altre marche.
Alla fine ho effettuato l'upgrade del firmware, e sembra andare meglio... qualcuno ha un po' di spazio dove sia possibile condividerlo? Sono 200kb...

grana

tazok
29-11-2005, 01:14
Qualcuno ha avuto problemi col masterizzatore?
Io sì con supporti DVD+R Ritek 03, cercando su internet ho scoperto che il masterizzatore montato non è certo conosciuto come capolavoro di affidabilità (anzi...), e se ne parla anche su questo stesso forum perchè montato (con molti problemi) anche da varie altre marche.
Alla fine ho effettuato l'upgrade del firmware, e sembra andare meglio... qualcuno ha un po' di spazio dove sia possibile condividerlo? Sono 200kb...

grana

qual'è il tuo?perchè da quello che ne so ne hanno montati diversi..

radon22
29-11-2005, 11:57
io ho provato diversi supporti, praticamente tutti i tipi cd e dvd, delle marche che capitavano, e mai avuto problemi... :fagiano:

grana
29-11-2005, 14:38
qual'è il tuo?perchè da quello che ne so ne hanno montati diversi..

TSST TS-L532A, di cui si parla in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&highlight=tsst).

voi cosa avete?

pisermitano
02-12-2005, 07:23
ragazzi sarò un futuro possessore del x2110, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi per installare il windows xp sul p.ata. mi terrorizza un pò la procedura con nlite. ma nella scatola non mi arriverà nessun cd con software?
ciao e grazie

tazok
02-12-2005, 18:25
ragazzi sarò un futuro possessore del x2110, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi per installare il windows xp sul p.ata. mi terrorizza un pò la procedura con nlite. ma nella scatola non mi arriverà nessun cd con software?
ciao e grazie

cd con i driver.

il sistema operativo o te lo compri o lo installi te ;)

cmq nessun problema,fidati :)

Tale82
02-12-2005, 18:46
Ma qual è la vostra opinione sul V2080?

tazok
02-12-2005, 19:32
Ma qual è la vostra opinione sul V2080?

ottimo,se ti serve un note piccolo con un buon rapporto prezzo/prestazioni :)

pisermitano
02-12-2005, 19:38
cd con i driver.

il sistema operativo o te lo compri o lo installi te ;)

cmq nessun problema,fidati :)

Grazie tazok, anche tu hai quindi dovuto usare nlite?
Oggi ho fatto l'ordine ed effettuato il bonifico dovrebbe arrivare martedì e dopo 7 giorni max l'x2110 sarà mio.
Ho letto che i driver nel cd non vanno bene, visto che non sono molto pratico di ricerche in internet mi potreste postare i link dei driver migliori, per le varie componenti, penso che siano le stesse pure per il mio. Grazie

Tale82
02-12-2005, 19:59
L'unica titubanza è dovuta al fatto che mi sto interessando da poco ai portatili e non avevo mai sentito parlare della Santech!
Come è la qualità dell'assistenza?E la qualità in se del prodotto?
rispetto a un Dell o a un Benq?

tazok
02-12-2005, 20:30
Grazie tazok, anche tu hai quindi dovuto usare nlite?
Oggi ho fatto l'ordine ed effettuato il bonifico dovrebbe arrivare martedì e dopo 7 giorni max l'x2110 sarà mio.
Ho letto che i driver nel cd non vanno bene, visto che non sono molto pratico di ricerche in internet mi potreste postare i link dei driver migliori, per le varie componenti, penso che siano le stesse pure per il mio. Grazie

i driver vanno benissimo!!!
solo che non sono up-to-date(sono un pò vecchi),soprattutto quelli per le schede grafiche.
basta cercarli con google,ne trovate a palate!
altrimenti potete usare tranquillamente quelle del cd/internet(sito della santech,sono + aggiornati del cd coi driver)

ok? :cool:

tazok
02-12-2005, 20:30
L'unica titubanza è dovuta al fatto che mi sto interessando da poco ai portatili e non avevo mai sentito parlare della Santech!
Come è la qualità dell'assistenza?E la qualità in se del prodotto?
rispetto a un Dell o a un Benq?

so che è una brutta fatica,ma se ti leggi un pò il topic,partendo dall'inizio,avrai tutte le tue risposte :)

Tale82
03-12-2005, 11:27
Ma l'assistenza è porta a porta?Ci vuole molto per le riparazioni?
Un'ultima cosa: sapete com'è lo schermo del V2080?E' opaco o glare?E la sceda madre?

tazok
03-12-2005, 11:47
Ma l'assistenza è porta a porta?Ci vuole molto per le riparazioni?
Un'ultima cosa: sapete com'è lo schermo del V2080?E' opaco o glare?E la sceda madre?

l'assistenza non è porta a porta...quello è un programma di rai uno :muro: :muro:

per lo schermo..boh,prova ad aprire un topic,magari qualcuno ti risponde,questo è il topic della serie x1880 e x2180 :P

Tale82
03-12-2005, 12:15
Quindi per l'assistenza bisogna sempre spedire il PC?
Ci vuole tanto solitamente per la riparazione?
Non è possibile estendere la durata della garanzia?

santiago01
03-12-2005, 14:10
guarda io ho un M2110 con dei problemi (tazok ne sa qualcosa) ho telefonato e descritto il problema mi hanno prenotato il ritiro ( a loro spese) per il giorno successivo, assicurandomi la riparazione in 48 ore.
Quindi 1 giorno per il ritiro, 2 giorni per la riparazione, un giorno per la ri-spedizione, ti faro sapere se è tutto confermato.

tazok
03-12-2005, 17:12
guarda io ho un M2110 con dei problemi (tazok ne sa qualcosa) ho telefonato e descritto il problema mi hanno prenotato il ritiro ( a loro spese) per il giorno successivo, assicurandomi la riparazione in 48 ore.
Quindi 1 giorno per il ritiro, 2 giorni per la riparazione, un giorno per la ri-spedizione, ti faro sapere se è tutto confermato.

si si,ti confermo io che funziona cosi :)

Tale82
03-12-2005, 17:33
Ma non c'è nessuna possibilità di prolungare la garanzia?

tazok
03-12-2005, 19:27
Ma non c'è nessuna possibilità di prolungare la garanzia?

i nuovi 7800 dovrebbero avere possibilità di estendere a 3 anni,mi sembrava di aver letto..

pisermitano
05-12-2005, 16:55
tazok quindi anche tu hai dovuto usare nlite?

Tale82
05-12-2005, 18:11
Guardando le specifiche del V2080 ho visto che monta di partenza 768 Gb di RAM; Ma secondo voi non c'è uno sbaglio nel fatto che la RAM max è di 1.25Gb, qaunti slot ha per la RAM?visto che parte con 768 ne deve avere almeno 2, quindi perchè non potrebbe arrivare a 2Gb?é possibile che la scheda madrnon supporti banchi più grandi di 512 Mb?

tazok
05-12-2005, 20:55
Guardando le specifiche del V2080 ho visto che monta di partenza 768 Gb di RAM; Ma secondo voi non c'è uno sbaglio nel fatto che la RAM max è di 1.25Gb, qaunti slot ha per la RAM?visto che parte con 768 ne deve avere almeno 2, quindi perchè non potrebbe arrivare a 2Gb?é possibile che la scheda madrnon supporti banchi più grandi di 512 Mb?

256 sono integrati

c'è solo un banco libero

ergo,ci puoi mettere max un banco da un gigabyte.

totale
1,25

easy no? :D

Tale82
06-12-2005, 16:04
Sapete quale schermo monta il V2080?o in generale i portatili santech?

shang84
08-12-2005, 11:00
Ho dei problemi col lettore dvd, inserendo alcune marche di dvd e copiandone i file in esso contenuti mi si blocca la lettura
vedete:

http://www.inow.it/tab/SantechM1880/errore.JPG

provando con il nero toolkit per la velocita di lettura del drive mi dà:

http://www.inow.it/tab/SantechM1880/error2.JPG

Questo non accade però usando il lettore dvd esterno della lacie o usando il portatili dei miei amici (acer).

Avete riscontrato anche voi questo problema?
Devo farmi sostituire il lettore?

inoltre guardando i film orginali mi scatta a tratti.

infine scrivendo un'immagine a soli 8x su cd mi da scrittura fallita!!
http://www.inow.it/tab/SantechM1880/scrittura fallita.JPG
http://www.inow.it/tab/SantechM1880/rapporto errore.txt

Grazie!!

ccirim
09-12-2005, 11:08
a raga ...!!!!
piccolo problema!!!almeno credo!!!!
ogni tanto il monitor mi fa dei flash!!!!
a voi succede?????
(mw veramente di rado)
boh.
fatemi sapere

tazok
09-12-2005, 13:00
a raga ...!!!!
piccolo problema!!!almeno credo!!!!
ogni tanto il monitor mi fa dei flash!!!!
a voi succede?????
(mw veramente di rado)
boh.
fatemi sapere

èèè?

flash?in che senso?in che occasioni?quante volte te l'ha fatto?

ccirim
10-12-2005, 09:15
èèè?

flash?in che senso?in che occasioni?quante volte te l'ha fatto?

del tipo si spegne lo schermo e si riaccende subito con l'immaggine incasinata!!ma dura frazioni di secondo(tipo flash!!!)(è difficile da spiegare!!!).
lo fa di rado, il più delle volte me lo fa quando passo da una scheda a l'altra.

grana
11-12-2005, 17:44
Ho dei problemi col lettore dvd, inserendo alcune marche di dvd e copiandone i file in esso contenuti mi si blocca la lettura
vedete:

Questo non accade però usando il lettore dvd esterno della lacie o usando il portatili dei miei amici (acer).

Grazie!!
Qual è il nome del masterizzatore? Io ho risolto (o almeno migliorato direi) con un nuovo firmware...

grana
11-12-2005, 17:46
del tipo si spegne lo schermo e si riaccende subito con l'immaggine incasinata!!ma dura frazioni di secondo(tipo flash!!!)(è difficile da spiegare!!!).
lo fa di rado, il più delle volte me lo fa quando passo da una scheda a l'altra.
Ma perchè, tu puoi cambiare scheda da dentro Windows?

shang84
11-12-2005, 20:02
Qual è il nome del masterizzatore? Io ho risolto (o almeno migliorato direi) con un nuovo firmware...
Unità ottica

[ QSI DVD+-RW SDW-082S ]

Proprietà periferiche ottiche:
Descrizione periferica QSI DVD+-RW SDW-082S
Produttore QSI
Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW

Velocità in scrittura:
DVD+R 8x
DVD+RW 4x
DVD-R 4x
DVD-RW 4x
CD-R 24x
CD-RW 10x

Velocità in lettura:
DVD-ROM 8x
CD-ROM 24x

Produttore periferica:
Nome società Quanta Storage Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.qsinc.com.tw/qsi/Official_Product_en
Download del firmware http://www.qsinc.com.tw/qsi/Official_Download_en

ccirim
11-12-2005, 22:57
Ma perchè, tu puoi cambiare scheda da dentro Windows?

no, non si può fare!!!!!
dopo aver riavviato naturalmente.

tazok
12-12-2005, 02:52
Unità ottica

[ QSI DVD+-RW SDW-082S ]

Produttore QSI

Velocità in scrittura:
DVD+R 8x
DVD+RW 4x
DVD-R 4x
DVD-RW 4x
CD-R 24x
CD-RW 10x

Velocità in lettura:
DVD-ROM 8x
CD-ROM 24x

Produttore periferica:

è diverso

grana
12-12-2005, 08:08
Unità ottica

[ QSI DVD+-RW SDW-082S ]

Produttore QSI

Velocità in scrittura:
DVD+R 8x
DVD+RW 4x
DVD-R 4x
DVD-RW 4x
CD-R 24x
CD-RW 10x

Velocità in lettura:
DVD-ROM 8x
CD-ROM 24x

Produttore periferica:

Confermo è diverso..

shang84
12-12-2005, 09:44
Confermo è diverso..

Quindi? devo aspettare i driver dalla santech?

tazok
12-12-2005, 13:04
Quindi? devo aspettare i driver dalla santech?

driver..per un lettore cd? :confused: :confused:

shang84
12-12-2005, 13:29
driver..per un lettore cd? :confused: :confused:
ma hai seguito il discorso??
leggi il thread in cui descrivo i problemi che ho avuto con il mio bel lettore dvd :)

tazok
12-12-2005, 19:21
ma hai seguito il discorso??
leggi il thread in cui descrivo i problemi che ho avuto con il mio bel lettore dvd :)

non esistono DRIVER per lettore cd,ci sono gia quelli di windows e vanno benissimo.

forse volevi dire UN FIRMWARE per il masterizzatore..quello nn te lo da la santech,lo devi trovare sul sito produttore del masterizzatore :)

paololus
13-12-2005, 09:44
Ciao ragazzi!
Una domanda veloce veloce... :)
Penso proprio che a momenti (oggi) ordinerò un Santech X1880 :D volevo però chiedervi qual è stata la vostra esperienza in quanto a tempi di consegna dal momento in cui avete fatto il bonifico.

Dite che se lo ordino oggi arrivi entro fine anno (contando festivi, ecc...)?

TnX! ;)

sliver80
13-12-2005, 10:24
per discussioni su unità ottiche e sopratutto upgrade firmware e simili vi consiglio di andare su questo sito:

http://forum.rpc1.org/

è inglese, ma non si parla altro che di unità ottiche e ci sono tutti i firmware esistenti al mondo ;)

tazok
13-12-2005, 11:42
Ciao ragazzi!
Una domanda veloce veloce... :)
Penso proprio che a momenti (oggi) ordinerò un Santech X1880 :D volevo però chiedervi qual è stata la vostra esperienza in quanto a tempi di consegna dal momento in cui avete fatto il bonifico.

Dite che se lo ordino oggi arrivi entro fine anno (contando festivi, ecc...)?

TnX! ;)

no,ti arriva ad anno nuovo,e fossi in te aspetterei ;)

paololus
13-12-2005, 13:26
no,ti arriva ad anno nuovo,e fossi in te aspetterei ;) :eek: ...purtroppo, per motivi vari, non posso aspettare :doh:

Comunque a differenza di quanto ho scritto poco fa :rolleyes: mi sono deciso per un dell inspiron 6000. :)
Grazie comunque! ;)

Slaytanic
13-12-2005, 13:35
:eek: ...purtroppo, per motivi vari, non posso aspettare :doh:

Comunque a differenza di quanto ho scritto poco fa :rolleyes: mi sono deciso per un dell inspiron 6000. :)
Grazie comunque! ;)
Nooooo, Paololus, abbandoni (o meglio, non ti unisci) la allegra compagnia dei Santech :cry: :muro:
Immagino che la tua scelta cada sul Dell per le questioni di Garanzia (3 anni on-site).. :doh:

paololus
13-12-2005, 13:41
[...]
Immagino che la tua scelta cada sul Dell per le questioni di Garanzia (3 anni on-site).. :doh:Hai ragione Slaytanic! :)
Non sono un gamer "proffessionista" e penso che la X300 in fondo possa soddisfarmi in quelle poche occasioni in cui ci sarà da fraggare... :mbe: :D

Dimenticavo...
...non ho fatto molte ricerche :rolleyes: ma sai dirmi com'è la X300 128Mb rispetto ad una 9700 128Mb (entrambe Mobile)??? :confused:
TnX!

Hamal
13-12-2005, 14:10
...non ho fatto molte ricerche :rolleyes: ma sai dirmi com'è la X300 128Mb rispetto ad una 9700 128Mb (entrambe Mobile)??? :confused:
TnX!

la X300 è un pò inferiore alla 9700

cmq domanda direttamente alla santech per la consegna sono molto disponibili........e poi siamo al 13

paololus
13-12-2005, 14:45
la X300 è un pò inferiore alla 9700 :( e vabbè... diciamo che mi accontento :)

Thanks! ;)

tazok
13-12-2005, 19:43
la X300 è un pò inferiore alla 9700

cmq domanda direttamente alla santech per la consegna sono molto disponibili........e poi siamo al 13

molto piu di un pò... diciamo almeno la x300 è i 3/5 della 9700 in quanto a velocità

Slaytanic
14-12-2005, 12:50
Hai ragione Slaytanic! :)
Non sono un gamer "proffessionista" e penso che la X300 in fondo possa soddisfarmi in quelle poche occasioni in cui ci sarà da fraggare... :mbe: :D

Dimenticavo...
TnX!
Mmmh, non saprei dirti, so solo che la X300 non è un granchè.. :(

paololus
15-12-2005, 14:42
molto piu di un pò... diciamo almeno la x300 è i 3/5 della 9700 in quanto a velocitàAddirittura??? :eek:
Vabbè, dai... quando mi arriva il notebook vedo di fare un confronto ;)

Grazie a tutti per i consigli! :)

tazok
15-12-2005, 15:20
Addirittura??? :eek:
Vabbè, dai... quando mi arriva il notebook vedo di fare un confronto ;)

Grazie a tutti per i consigli! :)

la 9700 è una vecchia scheda(circa 2 generazioni fà) di fascia ALTA.

la x300 è una scheda di ultima generazione di fascia BASSA

ecco xke :)

pisermitano
16-12-2005, 13:53
Ragazzi mi è arrivato il mio x2110 finalmente. Ho qualche problema con il bluetooth, come si attiva e disattiva, il programma nel cd non è molto chiaro.
Il touchpad quando ti avvicini agli angoli fa qualche movimento strano, è normale? Ho un alone il basso a sinistra, l'avete anche voi? Ho letto la garanzia che è arrivata a casa, cos'è questa storia che solo il primo anno le spese sono a carico della santech? nel sito non se n'è mai parlato

pablix
16-12-2005, 22:47
Ciao a tutti! Vado subito al dunque, sono in preocinto di acquistare un note e mi trovo nel seguente dubbio: santech x1880 o toshiba m-40 282? Siete riusciti a risolvere i problemi di surriscaldamento? Grazie a coloro che vorranno rispondermi.

tazok
17-12-2005, 00:55
Ragazzi mi è arrivato il mio x2110 finalmente. Ho qualche problema con il bluetooth, come si attiva e disattiva, il programma nel cd non è molto chiaro.
Il touchpad quando ti avvicini agli angoli fa qualche movimento strano, è normale? Ho un alone il basso a sinistra, l'avete anche voi? Ho letto la garanzia che è arrivata a casa, cos'è questa storia che solo il primo anno le spese sono a carico della santech? nel sito non se n'è mai parlato

le spese di rma sono tutte a carico santech.

si rompe?chiamano il corriere,lo prende e te lo ridanno in 3 giorni lavorativi ;)

io lo so xke mi è successo 3-4 volte se nn erro :|

santiago01
17-12-2005, 13:13
io ho davanti io mio certificato di garanzia e non ho trovato cio che tu dici....io ho 2 anni completamente a carico della santech..

sliver80
17-12-2005, 13:32
le spese di rma sono tutte a carico santech.

si rompe?chiamano il corriere,lo prende e te lo ridanno in 3 giorni lavorativi ;)

io lo so xke mi è successo 3-4 volte se nn erro :|

se non te lo frega il corriere :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico:

tazok
17-12-2005, 19:06
io ho davanti io mio certificato di garanzia e non ho trovato cio che tu dici....io ho 2 anni completamente a carico della santech..

2 anni,sempre a spese santech,il primo in 3 gg lavorativi,il secondo in una settimana. :)

pisermitano
19-12-2005, 20:06
problema risolto mi hanno detto che la mia copia di garanzia è sbagliata, ora va meglio :read:

radon22
23-12-2005, 13:29
che grande santech :sofico: :

Gent.le Cliente,

grazie al Suo supporto questa Azienda è cresciuta anche in questo anno, migliorandosi in tutti i settori ed offrendo ancora più qualità.

Nel Nostro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo c'è un ringraziamento per questo supporto ed un impegno da parte nostra nel continuare in questa direzione.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Voi tutti
SANTECH

ccirim
23-12-2005, 14:30
Professionali eh... :D :D :D

ps: Buone feste a tutti voi da parte mia!!!!!

roscocoltrein
23-12-2005, 16:46
ehi radon22 ma te l' hanno mandata solo a te?
A me non è arrivato nulla!

grana
23-12-2005, 17:10
E' da stamattina che provo ad installare ubuntu 5.10... prima mi sono scontrato con un blocco nell'avvio dell'hotplug system, risolto mettendo nella blacklist dell'hotplug la periferica audio, ora oltre a non riuscire a riabilitare l'audio stesso, non riesco a fargli riconoscere la scheda wireless.... vi prego aiutatemi!!

radon22
24-12-2005, 02:25
ehi radon22 ma te l' hanno mandata solo a te?
A me non è arrivato nulla!

si vede che sono un utente a cui tengono particolarmente molto :D

no scherzi a parte non lo so...io cmq l'ho ricevuta ed ero l'unico destinatario della mail... :fagiano:

tazok
24-12-2005, 18:32
si vede che sono un utente a cui tengono particolarmente molto :D

no scherzi a parte non lo so...io cmq l'ho ricevuta ed ero l'unico destinatario della mail... :fagiano:

arrivata anche a me...solo a quelli registrati sull e-commerce ;)

auguri a tutti e buon sant-natale :mc: :muro:

:cool: :D

anto_nio
24-12-2005, 19:09
Tutto sto casino solo perchè abbiamo ricevuto gli auguri......mah.....Buon Natale............... :eek: :eek:

Norberto
25-12-2005, 09:47
Scrivo nulla...ma vi seguo da sempre...

Buon Natale a tutti!

tazok
25-12-2005, 11:33
Scrivo nulla...ma vi seguo da sempre...

Buon Natale a tutti!

ooh ciao e tanti auguri :)

pisermitano
27-12-2005, 11:23
buon natale, 2 consigli:
1) ho attaccato il portatile a un lcd e ho visto che i colori del portatile sono poco vivaci (alimentato a corrente), sono proprio smorti, per nulla luminosi come fare?
2) mi consigliate un programma per il bluetooth quello nel cd, mi fa schifo, o sono io che sono scemo, ma mi sembra antintuitivo, non riesco nemmeno ad inviare un file, già che ci siete dei driver più aggiornati.

tazok
27-12-2005, 15:47
buon natale, 2 consigli:
1) ho attaccato il portatile a un lcd e ho visto che i colori del portatile sono poco vivaci (alimentato a corrente), sono proprio smorti, per nulla luminosi come fare?

lcd con i colori smorti:intendi quello del notebook o quello dell'lcd esterno?
cmq esiste dal pannello di controllo nvidia la voce "brillantezza digitale"...aumenta e vedrai ;)

2) mi consigliate un programma per il bluetooth quello nel cd, mi fa schifo, o sono io che sono scemo, ma mi sembra antintuitivo, non riesco nemmeno ad inviare un file, già che ci siete dei driver più aggiornati.

sinceramente:bluesoleil è uno dei migliori programmi bluetooth che esistono.
lascia perdere,sono riuscito SOLO con quello a collegare il palmare alla rete e ad andare su internet...che figo :)

Surreart
05-01-2006, 20:06
vedete:

Grazie!!

A me su dieci DVD ne brucia 8 anche scrivendoli a 2X..
Mi sa che e' difettoso.
Anche a me si blocca durante la scrittura e nell'ultimo caso mi ha dato un file di log che ti copio incollo...
MAGARI TAZOK ci capisce qualcosa.... :help: :help:
Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: -
ahead WinASPI: File 'C:\Programmi\Nero\Nero 7\Core\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.74, size=164112 bytes, created 02/11/2004 13.54.32

NT-SPTI used
Nero Version: 7.0.0.0
Recorder: <QSI DVD+-RW SDW-082S> Version: LX06 - HA 1 TA 0 - 7.0.0.0
Adapter driver: <IDE> HA 1
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ?
CD-ROM: <QSI DVD+-RW SDW-082S>Version: LX06 - HA 1 TA 0 - 7.0.0.0
Adapter driver: <IDE> HA 1

=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral : QSI DVD+-RW SDW-082S atapi Port 0 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : VIA 6421 RAID 0 viamraid Port 2 ID 0 DMA: Off

=== CDRom-Device-Map ===
QSI DVD+-RW SDW-082S D: CDRom0
=======================

AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 2047MB (2096496kB)
Free physical memory: 1503MB (1540028kB)
Memory in use : 26 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)

3.1.2006
Compilation ISO
11.55.33 #1 Text 0 File Isodoc.cpp, Line 6410
Iso document burn settings
------------------------------------------
Determine maximum speed : FALSE
Simulate : FALSE
Write : TRUE
Finalize CD : TRUE
Multisession : FALSE
Burning mode : DAO
Mode : 1
ISO Level : 1 (Max. of 11 = 8 + 3 char)
Character set : ISO 9660
Joliet : TRUE
Allow pathdepth more than 8 directories : TRUE
Allow more than 255 characters in path : TRUE
Write ISO9660 ;1 file extensions : TRUE

11.55.33 #2 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 525
ReadBuffer-Pipe got 81920KB of Memory

11.55.33 #3 Text 0 File Reader.cpp, Line 124
Reader running

11.55.33 #4 Text 0 File Writer.cpp, Line 113
Writer D: QSI DVD+-RW SDW-082S running

11.55.33 #5 ISO9660GEN -11 File Geniso.cpp, Line 3304
First writeable address = 0 (0x00000000)

11.55.33 #6 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3301
Turn on Disc-At-Once, using DVD media

11.55.33 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 277
Last possible write address on media: 2298495 (510:46.45, 4489MB)
Last address to be written: 2224223 (494:16.23, 4344MB)

11.55.33 #8 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 289
Write in overburning mode: NO (enabled: CD)

11.55.33 #9 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2568
Recorder: QSI DVD+-RW SDW-082S, Media type: DVD-R
Disc Manufacturer: TYG02 -
Disc Application Code: 64, Disc Physical Code: 193

11.55.33 #10 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 456
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================

11.55.33 #11 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 846
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 ()
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 2224224 (2224224) = #2224224/494:16.24
relocatable, disc pos for caching/writing not required/ required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 2224224 blocks [D: QSI DVD+-RW SDW-082S]
--------------------------------------------------------------

11.55.33 #12 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1058
Prepare recorder [D: QSI DVD+-RW SDW-082S] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x00; Session Closed, disc fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 4555210752, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_CtrlAdr_|_RecDep__________
0 | lead-in | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 1 | 0x41 | 0x00
2224224 | lead-out | 1 | 0x41 | 0x00

11.55.33 #13 Text 0 File SCSIPassThrough.cpp, Line 34
SPTILockVolume - completed successfully for FCTL_LOCK_VOLUME

11.55.33 #14 Phase 24 File dlgbrnst.cpp, Line 1724
Caching of files started

11.55.46 #15 Text 0 File Burncd.cpp, Line 4129
Cache writing successful.

11.55.46 #16 Phase 25 File dlgbrnst.cpp, Line 1724
Caching of files completed

11.55.46 #17 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1724
Burn process started at 4x (5.540 KB/s)

11.55.46 #18 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2669
Verifying disc position of item 0 (relocatable, disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0

11.55.46 #19 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2469
Recording mode: Sequential Recording Mode

11.55.46 #20 Text 0 File MMC.cpp, Line 21541
Set BUFE: Seamless Link -> ON

11.55.46 #21 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2624
Start write address at LBA 0
DVD high compatibility mode: Yes

11.55.46 #22 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 8385
---- DVD Structure: Physical Format Information (00h) ----
Layer: 0, Address: 0 (0 h), AGID: 0; Length: 2050
Book Type: DVD-R (2), Part Version: 2.0x (5), Extended Part Version: 0.0 (0)
Disc Size: 120 mm, Maximum Rate: <not specified> (F h)
Number of Layers: 1, Track Path: Parallel Track Path (PTP), Layer Type: recordable
Linear Density: 0,267 um/bit, Track Density: 0,74 um/track
Starting Physical Sector Number of Data Area: 30000 h (DVD-ROM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW)
End Physical Sector Number of Data Area: 0 h
End Sector Number in Layer 0: 0 h (LBN: FFFD0000 h, 4193920 MB)
Data in Burst Cutting Area (BCA) does not exist
Start sector number of the current Border-Out: 2FE10 h
Start sector number of the next Border-In: 2FFA0 h
Media Specific [16..63]:
00 00 00 00 00 00 00 00 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00 02 FE 10 00 02 FF A0 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ..þ...ÿ.........
00 00 00 00 00 00 00 00 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................

11.55.47 #23 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 1195
11:55:47.078 - D: QSI DVD+-RW SDW-082S : Queue again later

12.04.28 #24 SPTI -1502 File SCSIPassThrough.cpp, Line 306
CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1502)
Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)
Sense Code: 0x08
Sense Qual: 0x03
CDB Data: 0x2A 00 00 10 C4 80 00 00 20 00 00 00
Sense Area: 0x70 00 04 00 00 00 00 0B 00 00 00 00 08 03
Buffer x0a1a0000: Len x10000
0xD5 7E DB 57 6D 68 FF 3A FA D2 5B 76 CD 45 17 77
0x4D B4 D2 4D 3B FC C0 51 23 74 0E 68 BE 21 EE 2C
0x19 11 68 91 58 7A 9E 24 3B 78 D1 11 DC 92 BD 5E

12.04.28 #25 CDR -1502 File Writer.cpp, Line 302
DMA-driver error, CRC error
D: QSI DVD+-RW SDW-082S

12.04.28 #26 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion

12.04.28 #27 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
conversion idle, stopping reader

12.04.28 #28 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2866
EndDAO: Last written address was 1098879

12.04.28 #29 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1724
Burn process failed at 4x (5.540 KB/s)

Existing drivers:
File 'Drivers\PXHELP20.SYS': Ver=2.02.62a, size=20016 bytes, created 13/04/2004 4.39.16 (Prassi/Veritas driver for win 2K)

Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)

tazok
05-01-2006, 22:36
penso di non servire io..basta questa stringa

Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

tazok
07-01-2006, 15:34
IMPORTANTE

ragazzi a voi l'alimentatore fa rumore?io mi sono accorto da poco che,per esempio,se metto il notebook in stand-by sento l'alimentatore fischiare ad intermittenza.

qualcuno può confermare che è normale questo?non mi sembra di averlo mai sentito e nn vorrei che rovinasse il mio prezioso notebook -_-

radon22
08-01-2006, 00:42
messo in standby per una ventina di minuti...nessun fischio a intermittenza...mi spiace tazok ma non posso confermarti il difetto. :ciapet:

ccirim
11-01-2006, 09:55
ciao a tutti baldi giovani...
la mia batteria è ok nessun fischio...

domanda quale versione di linux mi conviene installare?
io sarei per la suse!!!! ke ne dite(riconosce tutto?)
datemi i vostri pareri...

thanks santecchini!!!!!

Dagobert
11-01-2006, 10:02
Cercando un portatile adatto alle mie esigenze, il mio primo portatile, mi sono imbattuto in questa marca che sinceramente non conoscevo.

Mi sono interessato del V1760 perche' mi interessa qualcosa di leggero e senza pretese di videogaming, ma solo di programmazione, anche grafica.

Volevo sapere dei giudizi sulla qualita' costruttiva dei Santech -rispetto ad un Toshiba, per esempio- , dell'assistenza e in generale di come vi siete trovati con i portatili di questa marca.

Se poi qualcuno avesse provato il suddetto notebook da 14 pollici, gradirei commenti.

tazok
11-01-2006, 10:23
messo in standby per una ventina di minuti...nessun fischio a intermittenza...mi spiace tazok ma non posso confermarti il difetto. :ciapet:

l'alimentatore fischia,non la batteria,occhio ^_^

ccirim
11-01-2006, 10:32
l'alimentatore fischia,non la batteria,occhio ^_^

pardon mi sono sbagliato, volevo dire l'alimentatore!!!!!

e per la versione di linux che consigliate?

grana
11-01-2006, 14:15
pardon mi sono sbagliato, volevo dire l'alimentatore!!!!!

e per la versione di linux che consigliate?
Io ne ho provate un po', alla fine con la suse è andato tutto perfettamente senza nessun smanettamento!!

grana

InOnda
12-01-2006, 08:59
volevo chiedere a voi possessori di santech...
come si capisce dalla mia firma ne ho ordinato uno, e secondo il sito il mio ordine è allo stato "in corso"...
mi avvertono quando lo spediscono o in questo stato è compresa anche la spedizione...?

L'avrei dovuto ricevere tra ieri e oggi... aspetto fiducioso?

tazok
12-01-2006, 11:46
volevo chiedere a voi possessori di santech...
come si capisce dalla mia firma ne ho ordinato uno, e secondo il sito il mio ordine è allo stato "in corso"...
mi avvertono quando lo spediscono o in questo stato è compresa anche la spedizione...?

L'avrei dovuto ricevere tra ieri e oggi... aspetto fiducioso?

ma una telefonata?in fondo è un interurbana...al massimo spenderai un euro!

ti consiglio di segnarti il numero dell'ordine e di telefonare..o se proprio nn ti va di spendere,manda una mail. ;)

lo sai che sono sempre disponibili(o lo avrai capito ;) )

ccirim
12-01-2006, 16:13
che ne pensate della Debian?
sono propepenso a mettere quella!!!

Mighty83
13-01-2006, 23:01
che ne pensate della Debian?
sono propepenso a mettere quella!!!

Io non son mai riuscito a attivare l'ACPI con la debian e il mio portatile... Se ci riesci IMHO avrai tra le mani una delle distro più solide che potresti mai provare!! ;)

Wenner
16-01-2006, 01:52
Salve ho da poco un X1880 ma ho dei problemi col cambio di scheda video, non riesco ad accedere alla 6600, o meglio ci sono riuscito solo 2 volte, qualcuno di voi a mai riscontrato questi problemi per switchare scheda. Grazie

tazok
16-01-2006, 02:01
Salve ho da poco un X1880 ma ho dei problemi col cambio di scheda video, non riesco ad accedere alla 6600, o meglio ci sono riuscito solo 2 volte, qualcuno di voi a mai riscontrato questi problemi per switchare scheda. Grazie

no mai,hai provato a premere bene lo switch?

prova a spegnere il sistema,mettere lo switch su external vga on e riavviare.
poi controlla sotto periferiche,perchè potresti averla funzionante e non accorgertene ;)

plettro
16-01-2006, 22:35
Scusate la domanda, ma i Santech non vengono forniti con sistema operativo giusto?
ma il CD dei driver per windows lo danno?

tazok
17-01-2006, 00:04
Scusate la domanda, ma i Santech non vengono forniti con sistema operativo giusto?
ma il CD dei driver per windows lo danno?

no se non lo vuoi(windows)

si i driver,che cmq sono sul sito.

ccirim
26-01-2006, 15:04
ciao raga....
problemino!!!!!!

è già la seconda volta che mi capita!
mentre sono connesso con la wireless e navigo mi si pianta il note!!!!e devo riavviare, l'altra volta mi aveva dato una scermata completamente gialla e questa volta grigia!
come mai?! forse sono i driver della scheda video intel!!boh...

aspetto vostri pareri...

hasta la vista...

tazok
26-01-2006, 21:34
ciao raga....
problemino!!!!!!

è già la seconda volta che mi capita!
mentre sono connesso con la wireless e navigo mi si pianta il note!!!!e devo riavviare, l'altra volta mi aveva dato una scermata completamente gialla e questa volta grigia!
come mai?! forse sono i driver della scheda video intel!!boh...

aspetto vostri pareri...

hasta la vista...

mai successo O_O

radon22
27-01-2006, 10:53
nemmeno a me.

prova ad aggiornare tutti i driver all'ultima versione.

mannuc_82
28-01-2006, 17:06
ciao a tutti.. mi sto orientando su questo notebook (x1880), mi sembra un pc adatto alle mie esigenze: lo utilizzerò per lavori di grafica sia in ambito 2D(illustrator, photoshop) che 3d(solidworks, alias studio tools, 3dstudio,ecc) e preferendo un 15" sono orientato su una risoluzione 1680x1050 (come quella dell'x1880) e una scheda grafica abbastanza performante.. dite che è il portatile adatto? :)

per quanto riguarda la personalizzazione (vorrei mettere un processore a 2.0 e 1gb di ram su singolo slot) bisogna chiamare i commerciali, ho capito bene?

harsan
28-01-2006, 18:28
ciao a tutti.. mi sto orientando su questo notebook (x1880), mi sembra un pc adatto alle mie esigenze: lo utilizzerò per lavori di grafica sia in ambito 2D(illustrator, photoshop) che 3d(solidworks, alias studio tools, 3dstudio,ecc) e preferendo un 15" sono orientato su una risoluzione 1680x1050 (come quella dell'x1880) e una scheda grafica abbastanza performante.. dite che è il portatile adatto? :)

per quanto riguarda la personalizzazione (vorrei mettere un processore a 2.0 e 1gb di ram su singolo slot) bisogna chiamare i commerciali, ho capito bene?

prova a d aspettare le nuove uscite di yonah. da come ho letto nel forum, la santech probabilmente darà news sulle nuopve uscite.

Mi pare di aver letto che i barebone x2110 li hanno terminati e non li prenderanno più in quanto metteranno i yonah.
non so se pure x1880 li hanno terminati o meno.
boh
prova a chiamare se ti interessa.

mannuc_82
29-01-2006, 09:18
prova a d aspettare le nuove uscite di yonah. da come ho letto nel forum, la santech probabilmente darà news sulle nuopve uscite.

Mi pare di aver letto che i barebone x2110 li hanno terminati e non li prenderanno più in quanto metteranno i yonah.
non so se pure x1880 li hanno terminati o meno.
boh
prova a chiamare se ti interessa.

temevo.. spero i prezzi non si alzino troppo non vorrei spendere sopra i 1600€, e poi dite che i nuovi processori non sarà un rischio prenderli subito?ho letto da qualche parte che han già trovato una trentina di bug..
comunque domani chiamo!
(altri portatili con caratteristiche simili da consigliarmi?_15"wsxga+)

harsan
29-01-2006, 11:23
nessun processore è senza bug , almeno questi messi per il mercato consumer.

cmq con aggiornamento bios dei microcode per cpu si risolve poi la situazione bug.

cmq qusti sono solo dettagli che non vale la pena tener conto .
pentium 4 hanno 68 bug :)

mannuc_82
01-02-2006, 09:45
"l'X1880 non sarà più riproposto perchè sostituito dai nuovi modelli Napa Dual Core disponibili a breve.
Ci ricontatti già tra una diecina di giorni per avere informazioni ufficiali."

spero i prezzi nonsi alzino troppo..

ccirim
11-02-2006, 14:45
di nuovo il problema con il monitor!!!!!argh!!!!

questa volta scermata blu!!!!!
ero connesso tramite modem!!!!!

i driver video li ho aggiornati!!!!
cmq si pianta solo il monitor e non il notebook!!!!strano

che ne dite contatto santech?????

ciao raga...

tazok
11-02-2006, 18:27
di nuovo il problema con il monitor!!!!!argh!!!!

questa volta scermata blu!!!!!
ero connesso tramite modem!!!!!

i driver video li ho aggiornati!!!!
cmq si pianta solo il monitor e non il notebook!!!!strano

che ne dite contatto santech?????

ciao raga...

definire problema

harsan
13-02-2006, 11:27
per la nuova x27 series andate pure al mio 3d.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134751

saluti a tutti

ccirim
13-02-2006, 14:30
definire problema

già definito sopra!!!

cmq: mentre navigo di tanto in tanto mi si pianta il monitor con una schermata di un colore solo blu , gialla, grigia!!!!!

i driver sono tutti aggionati

che dite contatto santech?

harsan
13-02-2006, 14:45
già definito sopra!!!

cmq: mentre navigo di tanto in tanto mi si pianta il monitor con una schermata di un colore solo blu , gialla, grigia!!!!!

certo contatta ed esponi il probl.

tazok
13-02-2006, 16:08
già definito sopra!!!

secondo me è un problema software.
puoi provare a vedere se,facendo partire un file audio,ti si sente,cosi sai se è bloccato.
per farlo partire,abilita l'autoplay del lettore cd e quando si blocca metti un cd con mp3

poi facci risapere

ccirim
14-02-2006, 09:24
secondo me è un problema software.
puoi provare a vedere se,facendo partire un file audio,ti si sente,cosi sai se è bloccato.
per farlo partire,abilita l'autoplay del lettore cd e quando si blocca metti un cd con mp3

poi facci risapere

l'ultima volta che si è piantato stavo su messenger è cmq sentivo ancora il suono di notifica quando mi arrivavano i msg ma il monitor era piantato!
moh!!!!!
cmq ora segnalo il problema!

santiago01
17-02-2006, 03:56
Ciao ragazzi!
Ciao sopratutto a Tazok....

volevo info sui driver video...ci sono novità?
ultime versioni, versioni consigliate?

Ho provato a dare uno sguardo in rete ma non è che ci abbia capito granchè...

ah dimenticavo...il mio santech monta la geforce 6800 go!

Ps. da un paio di gg la tastiera è diventata rumorosa nella parte sinistra....è grave? si puo far qualcosa?

come al solito....grazie mille!

ccirim
10-03-2006, 18:05
ciao ragazzi!!!
hanno cacciato il nostro note visto...vabbè si scherza!!!

ma voi che dite conviene fare l'upload a 2 giga di ram (io ho già una bacchetta da 1 giga!in modalità non dual però :( )?

visto il prezzo?!

1 GB a 70€ !!!!!!

si ha un incremento notevole di prestazioni col passaggio all'utilizzo della ram in modalità dual rispetto alla modalità singol ?
in pratica 2 bacchette da 1 giga in modalità dual sono molto meglio di una da 2 giga in modalita singol???

che ne dite?!

hasta la vista...

radon22
25-03-2006, 17:08
c'è qualche anima pia che è riuscita a collegare il notebook via bluetooth a un pc fisso con connessione ad internet?

io ho smanettato per 2 ore senza successo :confused: :rolleyes:

harsan
25-03-2006, 17:22
ciao ragazzi!!!
hanno cacciato il nostro note visto...vabbè si scherza!!!

ma voi che dite conviene fare l'upload a 2 giga di ram (io ho già una bacchetta da 1 giga!in modalità non dual però :( )?

visto il prezzo?!

1 GB a 70€ !!!!!!

si ha un incremento notevole di prestazioni col passaggio all'utilizzo della ram in modalità dual rispetto alla modalità singol ?
in pratica 2 bacchette da 1 giga in modalità dual sono molto meglio di una da 2 giga in modalita singol???

che ne dite?!

hasta la vista...

dove le hai trovate le ram ?

ccirim
27-03-2006, 12:37
dove le hai trovate le ram ?

sul sito della santech(ma ora l'hannon tolta)
cmq falso allarme!!!!
li ho contattati e mi hanno detto ke il prezzo per un giga è di 125€!!!!
quello riportato sul loro sito era l'integrazione da 512 a 1 giga, per come mi ha fatto capire il signor Santoro.

magari gli richiederò in seguito...

io caso qualcuno a news le renda disponibile a tutti!!!!

ciao

radon22
29-04-2006, 10:54
Solo per dire che mi è venuta la briga di installare la SUSE 10.0 sul mio santech e va che è una bellezza!!!

Funziona tutto perfettamente, tranne una cosa...la wireless :rolleyes: me la rileva correttamente, i firmware relativi sono installati ma mi dice sempre "wireless disabilitato"...boh...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ccirim
29-04-2006, 17:18
Solo per dire che mi è venuta la briga di installare la SUSE 10.0 sul mio santech e va che è una bellezza!!!

Funziona tutto perfettamente, tranne una cosa...la wireless :rolleyes: me la rileva correttamente, i firmware relativi sono installati ma mi dice sempre "wireless disabilitato"...boh...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

a me l'ha presa tranquillamente!boh!!! a me l'unico problemino è stata la scheda audio!!!(come al solito con tutti i linux!!!!!)

sliver80
22-05-2006, 23:11
ritiro su per problemino problemotto....

lo schermo non si apre e chiude in maniera scorrevole ma è come se le cerniere (mi sa che è quella sx) stiano "grippando" producendo degli rumorini tipo STAK poco piacevoli :sofico:

capitato a qualcuno ?

per ora ci devo completare un lavoro, in caso glielo mando in assistenza (magari mi rubano anche questo è mi faccio di nuovo il modello nuovo :fagiano: :fagiano: :fagiano: )

tazok
22-05-2006, 23:28
ritiro su per problemino problemotto....

lo schermo non si apre e chiude in maniera scorrevole ma è come se le cerniere (mi sa che è quella sx) stiano "grippando" producendo degli rumorini tipo STAK poco piacevoli :sofico:

capitato a qualcuno ?

per ora ci devo completare un lavoro, in caso glielo mando in assistenza (magari mi rubano anche questo è mi faccio di nuovo il modello nuovo :fagiano: :fagiano: :fagiano: )

lo fa anche è me,è normale..cmq se te lo cambiano facci sapere xke casomai me lo faccio ricambiare anche io :)

Norberto
23-05-2006, 07:40
Stesso problema!

ccirim
01-08-2006, 12:06
anke a me ogni tanto scricchiola!

radon22
09-08-2006, 11:17
Ragazzi PANICO!!

Stamattina mi sono alzato, accendo il note, parte windows con la schermata di avvio, arriva quasi al desktop (si vede il cursore del mouse) dopodichè appare il seguente messaggio di errore (con sfondo ancora nero):

l'operazione richiesta non è riuscita

e il note si spegne, inesorabilmente...

Avviando linux parte solo in modalità failsafe, in modalità grafica non da errore ma prima di entrare alla schermata principale di login il note si spegne.

via bios riconosce l'hard disk, e infatti il boot lo fa bene. Che sia la ram? La scheda video non può essere, ho provato sia con le geforce che con la intel integrata...stessa identica cosa....

Pensate che formattando e reinstallando windows risolverei?? Oppure mi conviene contattare direttamente l'assistenza santech? (il note è ancora in garanzia l'ho comprato meno di un anno fa)

che palle :rolleyes:

Mighty83
09-08-2006, 11:52
Ragazzi PANICO!!

Stamattina mi sono alzato, accendo il note, parte windows con la schermata di avvio, arriva quasi al desktop (si vede il cursore del mouse) dopodichè appare il seguente messaggio di errore (con sfondo ancora nero):

Avviando linux parte solo in modalità failsafe, in modalità grafica non da errore ma prima di entrare alla schermata principale di login il note si spegne.

via bios riconosce l'hard disk, e infatti il boot lo fa bene. Che sia la ram? La scheda video non può essere, ho provato sia con le geforce che con la intel integrata...stessa identica cosa....

Pensate che formattando e reinstallando windows risolverei?? Oppure mi conviene contattare direttamente l'assistenza santech? (il note è ancora in garanzia l'ho comprato meno di un anno fa)

Non penso che risolveresti qualcosa formattando... Più che altro visto che ti fa lo stesso problema sia in windows che in linux... Prova a far un memtest (mi pare che non serve caricare nessun OS)... Anche se io una chiamata alla santech gliela farei :fagiano:

tazok
09-08-2006, 12:04
Ragazzi PANICO!!

che problema strano...sei sicuro che ultimamente il note non ha preso "botte" di alcun genere?

prova cmq ad avviare una distro live,o bartpe, per vedere se regge la grafica.
potrebbe anche essere il chipset per lo switch che si è rotto :muro:

radon22
09-08-2006, 16:57
Ok ok falso allarme :D

avevo fatto il memtest ed era ok, stavo impazzendo e stavo per chiamare la santech...poi per scrupolo ho provato staccando l'ali e attaccando la batteria e...miracolo! problema risolto! ho risolto cambiando presa all'ali... :fagiano:

però strano, la corrente arriva perchè si accendeva, però non reggeva il sistema grafico...boh! :mbe:

thomasyellow
15-09-2006, 14:52
ciao, sto per aquistare un santech v 2480...
sapete dirmi qualcosa di più circa:

robustezza di case, porte, cerniera del monitor, touchpad, lettore DVD;
effettivo funzionamento della garanzia santech;
eventuali problemi termici del portatile;
affidabilità generale, eventuali conflitti tra periferiche;

grazie

harsan
15-09-2006, 15:06
ciao, sto per aquistare un santech v 2480...
sapete dirmi qualcosa di più circa:

robustezza di case, porte, cerniera del monitor, touchpad, lettore DVD;
effettivo funzionamento della garanzia santech;
eventuali problemi termici del portatile;
affidabilità generale, eventuali conflitti tra periferiche;

grazie

ciaooo

tutte le tue domande con risposte le trovi sul 3d ufficiale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225556

radon22
07-10-2006, 10:13
Una curiosità...voi come lo pulite il note? e lo schermo?

io di solito uso:

un panno umido con acqua distillata x il note
un panno di seta che non lascia pelucchi con un po' d'acqua distillata per il display...

fate sapere!

tazok
07-10-2006, 10:47
Una curiosità...voi come lo pulite il note? e lo schermo?

io di solito uso:

un panno umido con acqua distillata x il note
un panno di seta che non lascia pelucchi con un po' d'acqua distillata per il display...

fate sapere!

panno senza acqua per il note

panno appena appena che l'acqua la vede col bioncolo :D per l'lcd :cool:

ccirim
04-12-2006, 16:23
ciao raga
mi sono istallato ubuntu (Linux)
e per sbaglio durante l'istallazione avevo l'intel!
sapete ora come devo fare per fargli prendere l'nvidia?!
ho messo i driver ma niente da fare, mi parte solo la shell !
help me!

radon22
27-12-2006, 20:56
ccirim...non so dirti...l'unica misa è disinstallare e reinstallare a quanto poco ne so...

domanda mia: è possibile far si che il nostro santech appaia agli altri computer come un access point wireless (senza fare reti ad hoc) via software? Perchè sull'ibook di mio fratello si può fare impostando la condivisione tra ethernet e airport....

grazie della risposta in anticipo!

radon22
28-12-2006, 17:19
nessun esperto di reti wireless in giro? :(

tazok
28-12-2006, 19:09
nessun esperto di reti wireless in giro? :(

facciamo una cosa: siccome sono buono,è natale,e la mamma di giggi..vabbè :D :D ti dò un indizio

http://www.dslreports.com/forum/remark,13301334

ma devi studiarci tu ok? :) sennò ero troppo buono :P

radon22
28-12-2006, 20:39
grazie lo stesso tazok, ma alla fine ho risolto da solo :P

Se qualcuno ha la mia stessa esigenza (usare la scheda wifi come un access point condividendo la lan) faccia un fischio che gli spiego la procedura....bisogna smanettare un po' ma alla fine funziona e da' soddisfazione vedere il proprio wii correttamente connesso ad internet senza un access point o router esterni :cool:

grana
29-12-2006, 16:17
grazie lo stesso tazok, ma alla fine ho risolto da solo :P

Se qualcuno ha la mia stessa esigenza (usare la scheda wifi come un access point condividendo la lan) faccia un fischio che gli spiego la procedura....bisogna smanettare un po' ma alla fine funziona e da' soddisfazione vedere il proprio wii correttamente connesso ad internet senza un access point o router esterni :cool:
Fischio!

radon22
01-01-2007, 21:06
ho risolto creando una rete ad hoc sul note e facendo il bridging tra rete wireless e lan ethernet.

i dettagli qui (http://www.tomshw.it/network.php?guide=20030807&page=psolver-01)

radon22
05-01-2007, 14:16
domanda: qualcuno ha provato ad installare vista sulla serie X? Io ci sono riuscito solo con la scheda video integrata...con la 6600 mi dava errore...

Attendo news!

tazok
05-01-2007, 14:16
domanda: qualcuno ha provato ad installare vista sulla serie X? Io ci sono riuscito solo con la scheda video integrata...con la 6600 mi dava errore...

Attendo news!

installato e funzionante in dual boot con xp :)

ho dovuto sceglierla io la 6600 dalla lista di vga compatibili nvidia ;)

radon22
06-01-2007, 03:14
cavolo, al dual boot non ci avevo pensato!!

Vabbè, ormai è fatta ...cmq aveva bisogno di una bella formattata la mia partizione win :D

Allora adesso provo a farlo andare anche con la nvidia.

radon22
02-02-2007, 16:06
alla fine ho buttato vista e ho installato ubuntu :D

funziona tutto, tranne la wireless..c'è qualcuno che c'è riuscito a farla andare sotto linux (con chiave WPA)? se si fatevi vivi! help needed!

thanks.

ccirim
03-02-2007, 09:43
alla fine ho buttato vista e ho installato ubuntu :D

funziona tutto, tranne la wireless..c'è qualcuno che c'è riuscito a farla andare sotto linux (con chiave WPA)? se si fatevi vivi! help needed!

thanks.

ciao anke io sono un ubuntiano!
a me funge tutto ho istallato la Edgy...6.10.
con la WPA non funge!usa la WEP!
solo una domanda: avete istallato gli ultiomi driver nvidia?

Driver Linux - x86
Versione: 1.0-9746
Sistema operativo: Linux x86
Data di rilascio: 21.12.2006

vi fungono? a me va in crash il server X!ke palle!

e con quelli standard non mi tiene la 1600x1050!

ccirim
03-02-2007, 09:50
com'è sta storia di vista?

devo istallare il boot d'avvio anke solo per win?
(tipo cosi)

1 win vista con intel
2 win vista con nvidia?
3 il mio amato linux!

ho capito bene?

e che scemenza è?

alla faccia del tanto blasonato plug and play di windows!
evviva mammasoft!

ccirim
07-02-2007, 11:13
qualcuno mi sa dare l'indirizzo dove scaricare il nostro ultimo bios? e magari anche l'utility per istallarlo da win e non d'avvio?
non lo trovo!
grazie!

henryass
15-02-2007, 22:30
anche io sul mio x1880 ho su ubuntu edgy.

consiglio di installare beryl!
anche a me non va la wpa e tantomeno la wpa2

ccirim
19-02-2007, 14:48
anche io sul mio x1880 ho su ubuntu edgy.

consiglio di installare beryl!
anche a me non va la wpa e tantomeno la wpa2

ma tu che driver video hai istallato?
ho provato con gli ultimi (1.0-9746) ma il serverX va in crash!
ora ci sono i legacy 1.0-7184
non mi tiene la 1600x1050!

do you have a solution?????

radon22
20-02-2007, 13:15
stesso problema...adesso provo a togliere gli ultimi driver e rimettere i vecchi

ccirim
21-02-2007, 12:06
stesso problema...adesso provo a togliere gli ultimi driver e rimettere i vecchi

vecchi... si ma quali?????

radon22
21-02-2007, 12:18
alla fine ho formattato e ho reinstallato ubuntu...con la intel per ora. adesso con calma cerco un modo per far andare linux con entrambe le schede video, secondo me c'è da smanettare con /etc/X11/xorg.conf

sliver80
21-02-2007, 13:24
salve, anche io ho installato ubuntu 6.10 giusto questa settimana.

qualcuno è riuscito a gestire la doppia sk video?
inizialmente l'ho installato con l'intel ma non mi spuntava la risoluzione nativa dell'lcd (e con la geffo andava in crash l'x-server), ho installato i driver dell'nvidia tramite script envy ed ora ho la situazione inversa, ma almeno posso stare alla risoluzione nativa.

per quanto riguarda la wifi di default funziona solo in wep open con crittografia wep, per farla andare in wpa occorre installare wpasupplicant (non credo però che gestisca anche wpa2).

per quanto riguarda beryl: se lo carico come gestore, funziona tutto ma sparisce la barra superiore delle finestre (con massimizza/minimizza/chiudi) ed il terminal è una finestra tutta bianca dove scrivo ma non si può leggere niente.... qualcuno c'è già passato/ha risolto?