PDA

View Full Version : F.E.A.R. - Singleplayer & Multiplayer Demo!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

jacopastorius
02-09-2005, 16:27
Non penso possa calare a 15 fps con settaggi medi. Io ci gioco tutto a palla a maximum senza soft shadow e va sempre fluido. Più che altro quello che rompe sono gli swappetti che ci sono. Se poi si parla di maximum con soft shadow attivate allora può essere che a volte ci son cali a 15 fps. Ma senza soft shadow e tutto a palla si va tranquilli.
In ogni caso dopo aver finito la demo senza soft shadow, provo con le soft shadow attive.
Se anche nel gioco finale e con drivers ottimizzati le soft shadow non saranno granchè utilizzabili..vabbè vorrà dire che ci giocheremo senza soft shadow......ma con sempre le shadow a max cmq. :)
Già così il gioco ha una grafica fenomenale. :)
io con la mia config (x850xt 580/580 e winch@2500) ci ho giocato con le soft shadows e tutto al massimo e a parte degli swapponi al cambio di scene o anche quando faceva l'autosave credo, e a parte quando si va all' aperto con lelicottero e i nemici che scendono... sto a 50/70 fps tranquilli.
Comunque si, impossibile che con dettagli medi e config simile alla tua a 15 fps..
Adesso voglio provare senza soft shadows e vediamo se mi swappa sempre in quei punti critici.. ma credo di si.. quella è diagnosi: insufficienza RAM :D

Dark Schneider
02-09-2005, 17:34
Si ma infatti secondo me è più una questione di swap.
Le soft shadow le ho attivate e ci ho giocato un pochino e cmq mi sembra giocabile. Poi cmq non ho provato a lungo. Adesso lo gioco senza, poi tutto con. Vediamo che ci esce. :)

A me l'unica cosa che non mi piace è proprio sto fatto dei caricamenti. Io mi ricordo di quando FC lo giocavo con 512 MB. Swappava..ma bastava caricare 2 volte il livello consecutive e non swappava più(e la mappe erano vastissime). Ovviamente la prima ci metteva di più, la seconda qlc attimo.Poi potevi schiattare, fare qls cosa...basta che no uscivi dal gioco e niente swap.Anche in FC c'erano gli autosave per dire. Cosa che accade anche qui, però se muori e ricarichi sembra come se ricarica per la prima volta, infatti ci mette più tempo. Quindi tocca far caricare ancora una volta.
Insomma non è proprio ben gestito il sistema di caricamenti.

Cmq ragà ma Movies(o era Videos?) che è? Cioè ci stanno più filmati più lo si mette alto?

jacopastorius
02-09-2005, 18:08
Si ma infatti secondo me è più una questione di swap.
Le soft shadow le ho attivate e ci ho giocato un pochino e cmq mi sembra giocabile. Poi cmq non ho provato a lungo. Adesso lo gioco senza, poi tutto con. Vediamo che ci esce. :)

A me l'unica cosa che non mi piace è proprio sto fatto dei caricamenti. Io mi ricordo di quando FC lo giocavo con 512 MB. Swappava..ma bastava caricare 2 volte il livello consecutive e non swappava più(e la mappe erano vastissime). Ovviamente la prima ci metteva di più, la seconda qlc attimo.Poi potevi schiattare, fare qls cosa...basta che no uscivi dal gioco e niente swap.Anche in FC c'erano gli autosave per dire. Cosa che accade anche qui, però se muori e ricarichi sembra come se ricarica per la prima volta, infatti ci mette più tempo. Quindi tocca far caricare ancora una volta.
Insomma non è proprio ben gestito il sistema di caricamenti.

Cmq ragà ma Movies(o era Videos?) che è? Cioè ci stanno più filmati più lo si mette alto?
a me invece più che i caricamenti danno fastidio gli swap in-game..a volte mi sono anche trovato a sparare ai piccioni causa swap.
A qaunto dice la piccola spiegazione il settaggio grafico relativo ai Video ne migliora o peggiora la qualità grafica... ma non ho provato, prova a metterlo al minimo e vedere se ti peggiora la qualità grafica del filmato introduttivo!

Perfection
02-09-2005, 18:26
Si il mio problema sono gli scatti dovuti allo swap seno giravo fluido.Ho pure lo swap su una partizione apparte da 10 giga ma sempre lo stesso problema ho.Qualcuno che ha provato il gioco con un bel raptor?Io ho un raid in stripe di maxtor e fanno pena su dfi nf4

Dark Schneider
02-09-2005, 18:42
a me invece più che i caricamenti danno fastidio gli swap in-game..a volte mi sono anche trovato a sparare ai piccioni causa swap.
A qaunto dice la piccola spiegazione il settaggio grafico relativo ai Video ne migliora o peggiora la qualità grafica... ma non ho provato, prova a metterlo al minimo e vedere se ti peggiora la qualità grafica del filmato introduttivo!

Ad essere sincero non è che mi frega granchè se i dettagli di un video son bassi o meno. Alla fine del video non è che mi frega tanto.Cmq proverò a vedere.

Cmq si per caricamento intendevo, che mentre per FC ad esempio dove le mappe son molto vaste,ecc. anche se avevi 512 Mb bastava caricare due volte e cmq gli swap poi non c'erano più. Qua non è proprio così.
Anche a me danno fastidio gli swappettini, proprio perchè influiscono sulla giocabilità più che altro. Va a finire che schiatti perchè ti ha per 1 secondo swappato per dire. Che poi non sono swap grossi...ma piccoli però fastidiosi. Durano 1 frazione di secondo...però ti mette in difficoltà.

TheRipper
02-09-2005, 18:44
Ma impostare le textures su medio no eh? :)

Perfection
02-09-2005, 18:52
Si ho capito vediamo i cubetti che si muovono,non capisco perchè le software game continuano a sfornare motori nuovi e cè chi consiglia di giocare a 800*600 a 16bit e texure medie e chi ne vuole piu ne metta.
Scusa ma come fai ad apprezzare un gioco se neanche vedi i pregi?Preferisco non giocarci io.

hackboyz
02-09-2005, 19:24
Anch'io ho notato uno swap disarmante come non vedevo da secoli...

Effettivamente così com'è in certi punti è al limite del giocabile... per il resto ho messo i 5.8, risoluzione 1280x960 e tutto al massimo tranne le soft shadows (e i filtri) e con la config in sign è fluido anche nelle scene più intricate, ma ogni 3x2 rallenta e si blocca, swappa, un altro rallentamento o poi fluido... insomma è piuttosto snervante

Oltretutto come detto qualche pagine fa: grafica stupenda nulla da dire, ma nulla di rivoluzionario almeno imho (forse i modelli sono i migliori che abbia mai visto, ma per quanto riguarda l'ambientazione, apparte qualche punto, mi impressionò di più quella di Doom 3)

enry2772
02-09-2005, 19:50
ma e' uscito gia'..io l'ho visto a MW.... :)

felice
02-09-2005, 20:49
Ho cambiato da poco il pc e devo dire che sto demo con la 7800gtx rulla alla grande.
Pero faccio una domanda a chi ha la mia scheda video.
Se abilitate tutto con soft shadow l'antialiasing funziona bene?
A me se uso l'aa con le soft shadow sfuoca tutto ovvero crea aloni tutto intorno alle ombre a media e lunga distanza
Si nota subito all'inizio appena nello spazio aperto subito davanti a noi compaiono un rimorchio di un camion e 2 barili: se li guardo dalla staccionata di legno appaiono tutti sfuocati ai bordi mentre se levo l'aa o le soft appare tutto nitido.
devo dire che se uso l'aa senza soft non ho sto problema ma solo assieme.
E un problema mio o driver ancora immaturi o è cosi?

Dark Schneider
02-09-2005, 22:03
Cmq ci credo che ti va bene: hai 2 GB di ram.

Cmq ci ho giocato poco fa: mamma mia quant'è fastidioso lo swap. Non capisco perchè non sempre i caricamenti dopo svariate volte non sono istantanei..deve sempre ricaricare tutto. Evidentemente "scorda".

TheRipper
02-09-2005, 22:10

Cmq ci ho giocato poco fa: mamma mia quant'è fastidioso lo swap. Non capisco perchè non sempre i caricamenti dopo svariate volte non sono istantanei..deve sempre ricaricare tutto. Evidentemente "scorda".
Non "scorda", semplicemente fa il texture trashing. la memoria della tua scheda video e' insufficiente per contenere le texture ad alta risoluzione del gioco e percio' man mano che si riempie le trasferisce nella ram di sistema.
Soluzione: Textures su medio.

TheRipper
02-09-2005, 22:12
Si ho capito vediamo i cubetti che si muovono,non capisco perchè le software game continuano a sfornare motori nuovi e cè chi consiglia di giocare a 800*600 a 16bit e texure medie e chi ne vuole piu ne metta.
Scusa ma come fai ad apprezzare un gioco se neanche vedi i pregi?Preferisco non giocarci io.
Ho detto semplicemente di mettere le textures su medio mica di giocare a risoluzioni ridicole o a 16bit. Scommetto che se qualcuno ti cambiasse il settaggio di nascosto non te ne accorgeresti neanche.
Poi se vuoi spendere soldi con un'altro Gb di ram o continuare a colpire i piccioni al volo divertiti pure.

Dark Schneider
02-09-2005, 22:21
Non "scorda", semplicemente fa il texture trashing. la memoria della tua scheda video e' insufficiente per contenere le texture ad alta risoluzione del gioco e percio' man mano che si riempie le trasferisce nella ram di sistema.
Soluzione: Textures su medio.

"Scordare" era un modo per dire che faceva si texture trashing, ma la gestione in generale è nettamente peggio a quella di Far Cry. Far Cry che di robetta ne memorizzava parecchia.

mantes
02-09-2005, 22:25
Ho detto semplicemente di mettere le textures su medio mica di giocare a risoluzioni ridicole o a 16bit. Scommetto che se qualcuno ti cambiasse il settaggio di nascosto non te ne accorgeresti neanche.
Poi se vuoi spendere soldi con un'altro Gb di ram o continuare a colpire i piccioni al volo divertiti pure.
Ma infatti anche secondo me è impercettibile la differenza in game :)

Nessuno si lamentò se in Doom3 bisognasse settare la qualità delle texture su High invece di Ultra anche sulle schede più recenti,ora perchè tutte ste storie su Fear?

Settate le texture su medium (stessa perdita di qualità di Doom3 settato su High invece che su Ultra...cioè...nulla!)e vedrete che il gioco andrà liscio...(salvo altri problemi del vostro specifico sistema s'intende),o senno..compratevi una vga con 256 mb di ram e 2 giga i ram di sistema così da poter dire che avete impostato "tutto a palla" :fagiano:

TheRipper
02-09-2005, 22:28
"Scordare" era un modo per dire che faceva si texture trashing, ma la gestione in generale è nettamente peggio a quella di Far Cry. Far Cry che di robetta ne memorizzava parecchia.
Beh e' diverso...In Far Cry e' proprio la memoria di sistema ad essere sfruttata per via delle grosse mappe e dei numerosi elementi presenti all'interno dei livelli, mentre in Fear il problema e' la memoria video che non riesce a contenere le textures e le normal ad alta risoluzione...la ram di sistema gli serve solo come "appoggio".

jacopastorius
02-09-2005, 22:41

comunque se uno ora come ora si fa 2GB di ram perde in gran parte le possibilità di overclock.. con giga si occa ben poco :fagiano:

Perfection
02-09-2005, 22:52

No il problema che ho gia speso un sacco di soldi e gia ho il pc che scatta :rolleyes:,overclokko e risolvo :D

Dark Schneider
02-09-2005, 23:02
Si infatti è d'appoggio in fear la ram centrale. Però diciamo che se una ne ha tanta è sempre meglio. Sono anche curioso di vedere come andranno le vga con 512 MB.

Ovvio che abbassando le texture a medium la situazione migliora notevolemente. Ma infatti l'ho già ben testato questo FEAR.

Infatti ho finito la demo già 3 volte(purtroppo è molto corta).

1) Tutto a palla incluse texture high. Senza soft shadow. Gira fluido ma con swap a volte fastidiosi.
2) Tutto a palla ma con texture medium. Con Soft Shadow. Liscio come l'olio.
3) Tutto a palla incluse le texture high. Con soft shadow. Come la 1. Solo un po' peggio.

E' ovvio che è solo una questione di ram. L'ho notato sin da quando l'ho provato con la Ti 4200 qlc settimana fa.

Più che altro ad "inguaiare" c'è anche il fatto del filtro anisotropico abbinato alle texture high. L'autodetect mi ha settato a 4X. Io per ora ho provato solo 8x o 16. Non ho provato le texture high ma con AF inferiore.
Voglio cmq testare di più e vedere qual'è il "compromesso" migliore.

In ogni caso dopo averlo finito la seconda volta con il secondo settaggio, posso dire che le soft shadow sono tranquillamente abilitabili. :) Non disintegrano così come si diceva le prestazioni.
Adesso vedo di provare un tutto a palla, texture high, af 2x o 4x e soft shadow. Se swappetta, allora la cosa migliore sarà rimanere con medium texture ma con soft shadow. IMHO quest'ultime devono essere attive, visto che son davvero fantastiche. Meglio avere texture medie, che disattivare le soft shadow. :)

Per jacopastarius: puoi sempre prenderti due moduli da 1 GB. Ma cmq vabbè dai mica per 1 gioco ti devi comprare 1 altro giga. E' pur sempre 1 singolo gioco.

Dark Schneider
02-09-2005, 23:11
No il problema che ho gia speso un sacco di soldi e gia ho il pc che scatta :rolleyes:,overclokko e risolvo :D

In realtà quando c'è swap non è questione di processore. Ma appunto di memoria. Puoi OC anche a 3 Ghz un A64, ma il gioco ti "mangerà" in egual modo memoria video in primis(nel caso di fear) e dopo quella di sistema. Risultato: gli swap li hai cmq.

Sarà interessante a mio parere vedere come si comporteranno le VGA da 512 MB. Voglio vedere se realmente questo fear satura tutta questa memoria, oppure poteva essere gestita un po' meglio. :) Non penso bisognerà aspettare molto. :)

jacopastorius
03-09-2005, 09:16
Per jacopastarius: puoi sempre prenderti due moduli da 1 GB. Ma cmq vabbè dai mica per 1 gioco ti devi comprare 1 altro giga. E' pur sempre 1 singolo gioco.
si certo intendevo 2 moduli da 1 GB.. ma anche con quelli ad ht decenti ci arrivi in 2T :rolleyes:
p.s.
non mi ha mai sfiorato la mente di upgradare la ram per un gioco :p

jacopastorius
03-09-2005, 09:53
comunque per quanto mi riguarda il settaggio ottimale con la mia config (x850xt--->256MB Ram 580/580; winch@2500) è tutto al massimo tranne le texture su medium e le softshadows disabled, altri settaggi rendono il gioco fluido nella maggior parte della situazione ma nei momenti più critici gli fps scendono..
E comunque anche con le soft shadows disabled e con le texture medium guardate in questo momento, all'aperto, zeppo di nemici sbarcati dallelicottero e con gli effetti del mitragliatore

http://img177.imageshack.us/img177/416/fearspdemo20050903104726542sd.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=fearspdemo20050903104726542sd.jpg)

ForeverBlue
03-09-2005, 10:00
In realtà quando c'è swap non è questione di processore. Ma appunto di memoria. Puoi OC anche a 3 Ghz un A64, ma il gioco ti "mangerà" in egual modo memoria video in primis(nel caso di fear) e dopo quella di sistema. Risultato: gli swap li hai cmq.

Sarà interessante a mio parere vedere come si comporteranno le VGA da 512 MB. Voglio vedere se realmente questo fear satura tutta questa memoria, oppure poteva essere gestita un po' meglio. :) Non penso bisognerà aspettare molto. :)

da questo punto di vista aveva pienamente ragione quello con l'avatar del manchester, se ci pensate un attimo tutto questo spreco di memoria non è motivato nè da mappe vaste, nè da texture hi res.
IMHO questo motore è graficamente molto bello ma ottimizzato da cani :mad:

CICUS
03-09-2005, 10:40
cmq ragazzi bisogna contare ke si tratta di una demo "nn molto" ottimizzata ;) e ke i driver delle nostre skede video nn sanno nemmeno dell'esistenza di questo gioco!! succederà poi come con doom3 ke usciranno driver quasi studiati per dare il meglio con fear quando uscirà ;)

jacopastorius
03-09-2005, 10:56
cmq ragazzi bisogna contare ke si tratta di una demo "nn molto" ottimizzata ;) e ke i driver delle nostre skede video nn sanno nemmeno dell'esistenza di questo gioco!! succederà poi come con doom3 ke usciranno driver quasi studiati per dare il meglio con fear quando uscirà ;)
certo.. questo sicuramente è un fattore di cui tener conto

felice
03-09-2005, 11:23
Ho cambiato da poco il pc e devo dire che sto demo con la 7800gtx rulla alla grande.
Pero faccio una domanda a chi ha la mia scheda video.
Se abilitate tutto con soft shadow l'antialiasing funziona bene?
A me se uso l'aa con le soft shadow sfuoca tutto ovvero crea aloni tutto intorno alle ombre a media e lunga distanza
Si nota subito all'inizio appena nello spazio aperto subito davanti a noi compaiono un rimorchio di un camion e 2 barili: se li guardo dalla staccionata di legno appaiono tutti sfuocati ai bordi mentre se levo l'aa o le soft appare tutto nitido.
devo dire che se uso l'aa senza soft non ho sto problema ma solo assieme.
E un problema mio o driver ancora immaturi o è cosi?

Nessuno puo provare a togliermi il dubbio?
Settate aa e softshadow e ditemi se vedete nitido intorno agli oggetti o vedete aloni

gia78
03-09-2005, 12:13
Nessuno puo provare a togliermi il dubbio?
Settate aa e softshadow e ditemi se vedete nitido intorno agli oggetti o vedete aloni
Si anch'io ho notato degli aloni con aa 2x e soft shadow on.

jacopastorius
03-09-2005, 12:17
Si anch'io ho notato degli aloni con aa 2x e soft shadow on.
confermo pure io

felice
03-09-2005, 13:28
Grazie! per un momento ho pensato che la nuova scheda avesse qualche problema!

ForeverBlue
03-09-2005, 14:10
Grazie! per un momento ho pensato che la nuova scheda avesse qualche problema!

sarebbe un bel colpo :D
cmq confermo anche io :)

oggi mi è arrivata un'altra prova della grandiosità dell'AI di questo gioco.....altro che grafica e shader, è l'AI l'essenza di FEAR :cool:
insomma, avete presente il primo combattimento? ecco avevo scelto un approccio a distanza con pistola in zoom mode, molto precisa, ottima per i colpi in testa :D come al solito il tizio in fondo butta giù lo scaffale e si apposta dietro usandolo come barricata, ma questa volta ci passa sotto strisciando, si rialza inosservato e comincia a sparare (si è beccato un intero caricatore :D )
come leggevo sull'ultimo numero di GMC l'IA non è generata da script preimpostati, ma da complessi algoritmi le cui variabili sono composte dai tuoi movimenti, in alcuni casi dall'arma che usi e altro :sofico:

hackboyz
03-09-2005, 18:17
Effettivamente mettendo textures su medium, le cose vanno decisamente meglio ;)

Vash88
03-09-2005, 18:29
da questo punto di vista aveva pienamente ragione quello con l'avatar del manchester, se ci pensate un attimo tutto questo spreco di memoria non è motivato nè da mappe vaste, nè da texture hi res.
IMHO questo motore è graficamente molto bello ma ottimizzato da cani :mad:

oddio non so come si fai a dire che sia ottimizzato da cani, a meno che tu non sia un programmatore e lavori in monolith! :)
Questo gioco è la patria del Bump mapping, effetti di luce dinamici, fumo volumetrico e via dicendo.... mi sembra normale che settando al massimo tentennino i sistemi attuali..
Aggiungo anche che i modelli dei nemici sono i migliori che ho visto come dettagli e animazioni, oltre a un AI a dir poco incredibile

Dark Schneider
03-09-2005, 18:37
Vorrei vedere le vga da 512 MB come si comportano con fear. :)

enry2772
03-09-2005, 18:41
scusate ma e' uscito...si o no?????

ForeverBlue
03-09-2005, 19:05
oddio non so come si fai a dire che sia ottimizzato da cani, a meno che tu non sia un programmatore e lavori in monolith! :)
Questo gioco è la patria del Bump mapping, effetti di luce dinamici, fumo volumetrico e via dicendo.... mi sembra normale che settando al massimo tentennino i sistemi attuali..
Aggiungo anche che i modelli dei nemici sono i migliori che ho visto come dettagli e animazioni, oltre a un AI a dir poco incredibile

hai ragione pure tu, diciamo allora che questo motore non è fatto per essere utilizzato a palla su PC di questa generazione. Tuttavia ripeto che pur non essendo un programmatore un gioco andrebbe fatto per andare MINIMO sul top di gamma della generazione corrente con dettagli alti, e cmq la realizzazione del fumo fa proprio pena.....provate a far saltare un estintore e vedrete.
ciò andrebbe contro agli stessi interessi di monolith per la produzione PC-ended, perciò si vedrà IMHO la vera ottimizzazione nella release finale con driver adatti che non tarderanno ad arrivare

Gordon Freeman
03-09-2005, 20:51
raga come si attiva il god mode? :)

ForeverBlue
03-09-2005, 23:17
raga come si attiva il god mode? :)
:p
boh prova con la linea di comando e scrivi god, o god on o roba simile......senno vai di goooogle :D

ciocia
04-09-2005, 15:28
c'e' differenza nell'aumentare la ram di sistema oltre 1 Gb?
qualcuno l'ha da provare con 1.5/2gb?

jacopastorius
04-09-2005, 16:49
mi sa che è stato già provato e le differenze si notano :fagiano:

pistolino
04-09-2005, 17:01
scusate ma e' uscito...si o no?????

leggi il titolo del thread :rolleyes:

Se fosse uscito ci sarebbe scritto thread ufficiale di fear, non the demo :)

ForeverBlue
04-09-2005, 18:07
esce a fine Novembre mi pare

redbaron
04-09-2005, 20:41
esce a fine Novembre mi pare

Ad ottobre. ;)

Venus80
04-09-2005, 20:54

Sì, la differenza si sente.
Fino a poco tempo montavo 1.5 GB di RAM, poi per un certo periodo sono tornato a 1 GB. E beh, a parità di impostazioni (1024x768 AAX2, Aniso X4, no Soft Shadow, tutto il resto al max su PIV 3,0 Ghz e X800 PRO) soffriva di una lunga serie di microscatti che prima non avevo.

Di recente sono passato a 2 GB, e rispetto a quando stavo a 1.5 GB il gioco sembra guadagnare qualcosina, ma non molto, se non che pare avere un frame rate un po' più accettabile con le Soft attivate. Ma forse è solo una mia impressione, perché bench comparativi non ne ho fatti.

C'è da dire che le famose pause "di caricamento" tra una zona e l'altra a cui assistevo sia con 1 GB che con 1.5 GB ce le ho ancora, anche se durano veramente un secondo e mezzo.

Comunque, secondo me, decidere di aggiungere RAM sulla base delle prestazioni di questa demo è un tantino avventato (io l'ho fatto per altri motivi :) ). Non credo che limeranno ancora molto il codice, però probabilmente quest'autunno usciranno driver ottimizzati, e le cose andranno meglio (tanto o poco, lo vedremo) per tutti. Quello sarà il momento giusto per riflettere sull'acquisto di memoria aggiuntiva. :)

jacopastorius
04-09-2005, 21:49
Quello sarà il momento giusto per riflettere sull'acquisto di memoria aggiuntiva. :)
O ancora meglio per tenersi quella che si ha :D

tonaz
05-09-2005, 13:54
con la 7800 gtx e 1gb di ram non mi si blocca neanche un microsecondo. (vorrei vedere!)

jacopastorius
05-09-2005, 14:22
con la 7800 gtx e 1gb di ram non mi si blocca neanche un microsecondo. (vorrei vedere!)
niente swap?sicuro? :mbe:

_Xel_^^
05-09-2005, 14:55
Mi è arrivata la 6800 (liscia :O ) :D :D :D

Paiuraaaaaa......... :eek: :eek: :eek:

Ho notato subito una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, non mi pare che qualcuno ne abbia parlato qui...

Guardate questo muro che bello...

http://img118.imageshack.us/img118/45/image0016fb.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=image0016fb.jpg)

Eccone un altro preso da due posizioni diverse spostandomi di lato...

http://img118.imageshack.us/img118/6202/image0028tw.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=image0028tw.jpg)

http://img118.imageshack.us/img118/4945/image0038dg.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=image0038dg.jpg)

Notate niente??? Cambia la prospettiva! :eek: Sembrano mattonelle vere...
Dovrebbe usare uhm non ricordo il nome, qualcosa tipo "parallax mapping" che aggiunge un offset alla texture in modo da simulare uno spessore che segue la prospettiva per creare sporgenze... c'era anche in un mod per Doom3...

Per il resto ho messo tutto al massimo tranne soft shadows, no AA, AF4X, 1024x768 e ci gioco benissimissimo :cry: mi viene da piangere essendo abituato alla Geffo4200 ( :ave: ) :D
Per il momento ho swap quasi nullo.. boh... ma sarà perchè ero abituato con la vecchia scheda che rallentava già tutto... anche swappa un po' non me ne accorgo e mi sembra il paradiso :D :D :p

Ciau!

Athlon 64 3000+
05-09-2005, 15:57

sei sicuro che non ti swappi per niente?
Tutti i possesori di 6800GT e Ultra per esempio con 1 Gb di ram impostando al massimo notavano tutti un discreto swap.

andreamarra
05-09-2005, 19:47
si il muro è estremamente notevole... :)

PIRATA!
05-09-2005, 20:10
Ma questo gioco con cosa sembra girare meglio???

6800 Ultra oppure X850XT-PE ???

ForeverBlue
05-09-2005, 20:31
con la x immagino :D
cmq si, il "parallax mapping" utilizza una height map e inoltre fa scorrere più lentamente in maniera dinamica i punti all'interno di questa height map che si trovano più in profondità (offset).

però mi domando come in giochi di questo calibro non ci sia un po' di ammorbidimento nell'angolo fra due pareti......soprattutto per quel che riguarda le pareti a mattonelle.....
texture non proprio ottime cmq :( ma forse è solo perchè è una demo :mc:

jacopastorius
05-09-2005, 20:39
comunque questa qualità grafica non è costante.. non tutte le superfici sono così pregevoli

_Xel_^^
05-09-2005, 20:47
cmq si, il "parallax mapping" utilizza una height map e inoltre fa scorrere più lentamente in maniera dinamica i punti all'interno di questa height map che si trovano più in profondità (offset).

però mi domando come in giochi di questo calibro non ci sia un po' di ammorbidimento nell'angolo fra due pareti......soprattutto per quel che riguarda le pareti a mattonelle.....

Beh a me sembra tutto fantastico venendo da una Geffo4200 :p

Cmq si gli angoli stonano quando si notano...

Bello l'effetto dei buchi nei muri... anche qui parallax in modo che sembrino buchi 3D! Peccato che anche questi non si mappano correttamente sugli angoli...

Ciau!
PS. che bello che bello che bello che bello che bello :D :D :D

Custode
05-09-2005, 20:52
Come già detto mi unisco al coro -coro...siamo solo in 2 a quanto sembra...- di quelli che non hanno swap:

gioco a 1280x960 tutto su Maximum e soft-shadow on, e nessun microswap o cose del genere -filtro aniso 4x e niente AA-

Forceware 67.02.

_Xel_^^
05-09-2005, 20:55
Come già detto mi unisco al coro -coro...siamo solo in 2 a quanto sembra...- di quelli che non hanno swap:

gioco a 1280x960 tutto su Maximum e soft-shadow on, e nessun microswap o cose del genere -filtro aniso 4x e niente AA-

Forceware 67.02.

Ora provo e ti dico... per ora non li ho notati preso dal gioco... ora ci presto attenzione...

Ciau!

jacopastorius
05-09-2005, 20:56

Forceware 67.02.
:sbavvv: :lamer:

andreamarra
05-09-2005, 20:56

credo che la versione finale avrà le stesse texture, alla fine purtroppo occorre considerare che l'engine è sostanzioso, e per muovere tutto con in più texture ultra definite occorrerebbe avere minimo 2 giga di ram di sistema e almeno un giga di ram video... :(

se ci fate caso, più i giochi nuovi hanno effettazzi e ambientazioni e effetti pompati, più le texture risentono. Ovvio problema di banda passante.

Dark Schneider
05-09-2005, 21:29
Ma questo gioco con cosa sembra girare meglio???

6800 Ultra oppure X850XT-PE ???

LA single player boh. Ci son dei bench della versione MP (che girava un po' peggio rispetto alla single). La 6800 Ultra pare essere più veloce. La XT PE allineata ad una GT.
Però questo a 1024....visto che allo stato attuale con una 6800 o X800 il max che ci si può giocare è1024. Oltre imho è impensabile. A 1600 allineati...ma ingiocabile..forse leggermente la Ultra. Ma roba ingiocabile da entrambe le parti.
In ogni caso da entrambe le parti mancano ottimizzazioni.

FEAR ce lo dobbiam giocare a 1024 con tutto attivo. Oltre ce lo scordiamo.

jacopastorius
05-09-2005, 21:33
LA single player boh. Ci son dei bench della versione MP (che girava un po' peggio rispetto alla single). La 6800 Ultra pare essere più veloce. La XT PE allineata ad una GT.
Però questo a 1024....visto che allo stato attuale con una 6800 o X800 il max che ci si può giocare è1024. Oltre imho è impensabile. A 1600 allineati...ma ingiocabile..forse leggermente la Ultra. Ma roba ingiocabile da entrambe le parti.
In ogni caso da entrambe le parti mancano ottimizzazioni.

FEAR ce lo dobbiam giocare a 1024 con tutto attivo. Oltre ce lo scordiamo.
perfetto per me! io non gioco mai oltre 1024 a causa del mio monitor scrau :D so

_Xel_^^
05-09-2005, 21:45

Forceware 67.02.

Provato... a me swappa un pochetto quando entro in ambienti nuovi.
Ho gli ultimi driver WHQL.

Poi vabbè con le softshadows è si giocabile ma si sente che è pesante... :O

Ciau!

ForeverBlue
05-09-2005, 22:01
credo che la versione finale avrà le stesse texture, alla fine purtroppo occorre considerare che l'engine è sostanzioso, e per muovere tutto con in più texture ultra definite occorrerebbe avere minimo 2 giga di ram di sistema e almeno un giga di ram video... :(

se ci fate caso, più i giochi nuovi hanno effettazzi e ambientazioni e effetti pompati, più le texture risentono. Ovvio problema di banda passante.

concordo e spero in una nuova generazione di vga con bus sulle ram di 512bit :sofico:
@custode: cmq alla faccia........1280*960 tutto max ss on ti va a 25fps minimo??? :eek: con la geffo 6800gt??? :eek: @default??? :eek: :eek: :eek:
allora metti i 77.77 e noterai un boost prestazionale considerevole ;)

Dark Schneider
06-09-2005, 00:37
Ragà oggi ho fatto giocare un mio amico alla demo di FEAR.

Ripeto le considerazioni personali: tutto a maximum, 1024 e filtri a palla, CON Soft Shadow, solo texture medium: liscio liscio liscio come l'olio. Le soft shadow sono tranquillamente abilitabili. E' solo una questione di texture. Certo le soft son più pesanti, però risulta molto giocabile in ogni situazione di gioco. :)

Dark Schneider
06-09-2005, 00:40

Forceware 67.02.

Vabbè ma non hai messo l'AA. Prova a mettere a 1024, tutto al max, soft shadow attivo, af 8x, aa 4x e texture high: ci son fasi in cui si swappa..ed è fastidioso imho. Rimanendo invariato, ma texture medium liscio come l'olio.

Tra l'altro sia con soft shadow attive o meno...se le texture son high mi swappa sempre. Se metto a medium...liscio...sia con soft attive o meno.

PIRATA!
06-09-2005, 03:24
Ragazzi... io ho una X800XT-PE e ci gioco a 1280x960

http://img372.imageshack.us/img372/3378/fearspdemoexe80rk.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe80rk.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/6910/fearspdemoexe73qp.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe73qp.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/1769/fearspdemoexe35yw.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe35yw.jpg)

Come frames sono intorno ai 50 con picchi di 60/70 in zone un pohcetto ombre, con bassi di circa 20 fps in zone abbastanza affollate o in slow motion... ma pur sempre giocabili senza alcun scattio.
Magari per voi farò pochi frames... ma devo dirvi che il gioco è fluidissimo.

Forse c'è un pochetto di swap quando entro in una stanza nuova, ma credo che sia come per DooM3... solo un po' di caching da dover però valutare solo con la versione finale del gioco.

Dark Schneider
06-09-2005, 09:26
Ma infatti imho va fluido. :)

Dovrò provare anchio con le texture maximum, ma l'AF a 4X. Fino ad ora ho sempre provato ad 8 o 16x. Solo che l'AA lo voglio tenere su 4X. :D

Ramingo^^
06-09-2005, 09:55
Raga, su BT c'è un file chiamato F.E.A.R. the Game di 711 mb...sapete di cosa si tratta????

Vash88
06-09-2005, 12:45
dalle dimensioni direi un fake e quasi sicuramente un film :oink: :oink:

:Prrr:

jacopastorius
06-09-2005, 13:14
Raga, su BT c'è un file chiamato F.E.A.R. the Game di 711 mb...sapete di cosa si tratta????
cos'è BT??

Ramingo^^
06-09-2005, 13:19
dalle dimensioni direi un fake e quasi sicuramente un film :oink: :oink:

:Prrr:
Se è un film :oink: :oink: .... va bene uguale :)

ForeverBlue
06-09-2005, 14:29
conoscendo il genere di film che di solito "fakeizzano" va +++++++ che bene :sofico: :D :eek:

ciocia
07-09-2005, 19:29
ma non state esagerando con tutte queste prove sulla demo?
non e' meglio aspettare il gioco finale per provare la configurazione ideale?
Almeno un pochetto il gioco finale dovrebbe essere ottimizzato ( sempre meglio non contarci troppo :D )

Psiche
07-09-2005, 19:44
Occhioooo....

dario fgx
07-09-2005, 21:31
Raga sulla sez giochi x PC c'è una guida all'ottimizzazione di winzoz, ecco dopo dice tutti i servizi che si possono disabilitare si xde una mezz'oretta x fare le cose x bene ma io sono arrivato a 80 mb di paging! e con tutto a palla ed aa4x af 8x gira molto fluido anche con poca ram, certo gli swap ci sono xò sono limitatie del tutto casuali nel senso che nn avvengono ad esempio prima di una esplosione o di una collisione, alla doom invace sembrano avvenire quando giri gli angoli o accedi ad altre stanze, speriamo che si possano decomprimere i file come x doom3 li il balzo prestazionale con 512mb e file scompattati era stupefacente

dario fgx
07-09-2005, 21:32
p.s.: io disabilito anche explorer e lo spooler di stampa ed ovviamente ricordate di chiudere il taskmanager

jacopastorius
07-09-2005, 21:57
qualcuno ha provato il programmino gamegain con questa demo? lessi tempo fa un 3d dove si diceva che fa miracoli

PIRATA!
07-09-2005, 23:26
qualcuno ha provato il programmino gamegain con questa demo? lessi tempo fa un 3d dove si diceva che fa miracoli

Di cosa si tratterebbe??

jacopastorius
07-09-2005, 23:45
Di cosa si tratterebbe??
sarebbe un programma che aumenta notevolmente le performance nei giochi operando alcune ottimizzazioni

dario fgx
08-09-2005, 08:11
gamegain? mai sentito sto prog! chi ne sa di +?

mantes
08-09-2005, 11:00
Assolutamente inutile :)

Romanino
08-09-2005, 11:49
regà ma come mai così tanti di voi sclerano con i filtri? mi spiego meglio... io con un gioco sto da dio se ci gioco mettiamo a 1280x960 o 1280x1024 cn tutti dettagli su med/high o se gira bene anche tutto su high... leggo qua che molti di voi si lamentano di fare pochi frames con AA 4x AF 2389479847x ( nn è un errore :D ) .... e boia ci credo che ne fate pochi! A mia norma riesco benissimo a godermi un gioco con le impostazioni prima citate e senza rimpiangere l'AA e l'AF ...ok se li attivo e vedo che va fluido li mando fino a quando nn vedo che comincia ad arrancare..ma se nn potete giocare cn fear con AA e AF a manetta alla fine che cavolo cambia se ci si gioca ad una risoluzione + che buona? l'AF magari dipende un pò di meno dalla ris alta è vero ma cavolo mettetelo a 2x/4x nn a 8 o 16 :eek: :eek: :eek: nn voglio scatenare flames sia chiaro eh :D :stordita: xò ci tenevo a dire la mia... nn scannatemi plz :D aspetto risposte :D

EDIT : mancava una frase :D

jacopastorius
08-09-2005, 11:57
Assolutamente inutile :)
ricordo di aver letto un post dove tutti lo osannavano.. io non l'ho mai provato di persona però

mantes
08-09-2005, 12:25
ricordo di aver letto un post dove tutti lo osannavano.. io non l'ho mai provato di persona però
Mi deve essere sfuggito quel 3d;io ne sono venuto a conoscenza tramite questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977519

Magari se uno ha un pc ottimizzato poco o nulla potrebbe avertire una certa differenza...forse...ma comunque ottimizzando bene xp e usando qualche registro di configurazone per avere risultati più tangibili,oltre ad essere conscio di cosa vai a modificare.

Comunque provalo se ne hai la curiosità,ma non ti aspettare niente di che ;)

dario fgx
08-09-2005, 12:38
regà ma come mai così tanti di voi sclerano con i filtri? mi spiego meglio... io con un gioco sto da dio se ci gioco mettiamo a 1280x960 o 1280x1024 cn tutti dettagli su med/high o se gira bene anche tutto su high... leggo qua che molti di voi si lamentano di fare pochi frames con AA 4x AF 2389479847x ( nn è un errore :D ) .... e boia ci credo che ne fate pochi! A mia norma riesco benissimo a godermi un gioco con le impostazioni prima citate e senza rimpiangere l'AA e l'AF ...ok se li attivo e vedo che va fluido li mando fino a quando nn vedo che comincia ad arrancare..ma se nn potete giocare cn fear con AA e AF a manetta alla fine che cavolo cambia se ci si gioca ad una risoluzione + che buona? l'AF magari dipende un pò di meno dalla ris alta è vero ma cavolo mettetelo a 2x/4x nn a 8 o 16 :eek: :eek: :eek: nn voglio scatenare flames sia chiaro eh :D :stordita: xò ci tenevo a dire la mia... nn scannatemi plz :D aspetto risposte :D

Ascolta condivido pienamente quello che dici tuttavia quando fai uso dei filtri nn ne può più fare a meno( :D ) io nn sono + capace di giocare senza AA praticamente mi innervosisce xchè anche a risoluz elevate mi si incasinano i bordi degli oggetti e poi senza af nn se ne parla il paesaggio mi sembra diverso da punto a punto. specie quando osservi un costone roccioso o un prato ondulato o cmq superfici nn omogenee

Romanino
08-09-2005, 13:52
Ascolta condivido pienamente quello che dici tuttavia quando fai uso dei filtri nn ne può più fare a meno( :D ) io nn sono + capace di giocare senza AA praticamente mi innervosisce xchè anche a risoluz elevate mi si incasinano i bordi degli oggetti e poi senza af nn se ne parla il paesaggio mi sembra diverso da punto a punto. specie quando osservi un costone roccioso o un prato ondulato o cmq superfici nn omogenee

ah ho capito :) bhè da ora in avanti proverò anche io ad utilizzare i filtri chissà che nn mi streghino il cervello anche a me :eek:

ForeverBlue
08-09-2005, 14:20

probabilmente sono io un po' maniaco, ma 1024 su un 17" senza AA mi è insopportabile....preferisco 800x600 ma con AA 4x :ciapet:

Romanino
08-09-2005, 14:46
probabilmente sono io un po' maniaco, ma 1024 su un 17" senza AA mi è insopportabile....preferisco 800x600 ma con AA 4x :ciapet:

aghaghahgh :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

NightStalker
08-09-2005, 20:50
ma come fate a misurare il frame rate in questa demo? :mbe: :confused: :what:

ForeverBlue
08-09-2005, 22:35
www.fraps.com

gia78
09-09-2005, 01:25
Ho scoperto una cosa sconcertante!!!!!
Ma perchè con fraps sotto attivo il gioco mi rallenta di brutto soprattutto nelle zone più complesse?In pratica c'ero rimasto di merda perchè credevo che la mia 6800 ultra non riuscisse a gestire questo nuovo gioco.Invece senza fraps sotto il gioco gira molto bene (non come doom 3) a 1280x960,aa 2x,af 8x e tutto al massimo tranne le texture ,messe a medium,e qualche settaggio (1 o 2) a medium.Poi ho praticamente zero swap!

jacopastorius
09-09-2005, 01:30
Ho scoperto una cosa sconcertante!!!!!
Ma perchè con fraps sotto attivo il gioco mi rallenta di brutto soprattutto nelle zone più complesse?In pratica c'ero rimasto di merda perchè credevo che la mia 6800 ultra non riuscisse a gestire questo nuovo gioco.Invece senza fraps sotto il gioco gira molto bene (non come doom 3) a 1280x960,aa 2x,af 8x e tutto al massimo tranne le texture ,messe a medium,e qualche settaggio (1 o 2) a medium.Poi ho praticamente zero swap!
mmmhh.. non credo c'èntri qualcosa fraps.. comunque anche io avendolo giocato un giorno e poi il giorno dopo ho notato performaces diverse.. molto diverse, ma ignoro il perchè (però fraps girava sempre) :confused:

romansnake
09-09-2005, 06:25
Fra pochi giorni dovrebbero arrivarmi 2gb di ram.. vediamo se cambia qualcosa :)

Edit.. arrivate!

NightStalker
09-09-2005, 09:33
www.fraps.com

ah vabhe :p

per un attimo avevo creduto che c'era un comando interno tipo dumbo 3 :fagiano:

Foglia Morta
09-09-2005, 09:36
non ho provato la demo , qualcuno sa se con un A64 3500 , 1gb di ram e X800XL il gioco va bene a 1280x1024 senza filtri ?

ForeverBlue
09-09-2005, 09:46
purtroppo il 1280*1024 non è implementato, sicchè io gioco a 1024 perchè il mio 17" lo interpola meglio......
cmq si, ce la fai sacrificando qualche dettaglio e le soft shadows

Custode
09-09-2005, 10:03
In realtà è supportata la 1280x960, che è la giusta risoluzione che si dovrebbe avere per mantenere le proporzioni corrette: di fatti la 1280x1024 è una deformazione dell'area visiva e se ben ci pensi 64 pixel in meno non è che facciano tutta sta differenza ^_^

ForeverBlue
09-09-2005, 10:25
il mio monitor purtroppo interpola visibilmente meglio i 1024......con 1280*960 appaiono delle righe fisse orizzontali, e tanto altro :D

Custode
09-09-2005, 10:38
Ops, non sapevo: speriamo nella versione definitiva allora, magari è solo un problema della demo la mancanza della 1280x1024 :)

Piccolo OT: scusa, vedo che hai la mia stessa mobo e monti un 3700+. Siccome vorrei fare un passaggio analogo, ci sono stati problemi nel riconoscimento di tale CPU? Devo aggiornare il Bios, vero? -Attualmente sto con l'1.7-
Ciao e grazie.

Com4
09-09-2005, 10:45
purtroppo il 1280*1024 non è implementato, sicchè io gioco a 1024 perchè il mio 17" lo interpola meglio......

Non c'è in menù ma si può impostare dal file di configurazione

ForeverBlue
09-09-2005, 10:48
fucilata il testa a distanza ravvicinata slow-motion on.... :D

"FEAR non tralascia i dettagli più truculenti..." :asd: :asd:

http://img296.imageshack.us/img296/1048/fear12802aa4afheadcut2ml.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=fear12802aa4afheadcut2ml.jpg)

romansnake
09-09-2005, 11:18
Ops, non sapevo: speriamo nella versione definitiva allora, magari è solo un problema della demo la mancanza della 1280x1024 :)

Piccolo OT: scusa, vedo che hai la mia stessa mobo e monti un 3700+. Siccome vorrei fare un passaggio analogo, ci sono stati problemi nel riconoscimento di tale CPU? Devo aggiornare il Bios, vero? -Attualmente sto con l'1.7-
Ciao e grazie.

Imho non ti conviene cambiare cpu.. i soldi investili nella vga.. :)

hackboyz
09-09-2005, 11:41
Modificando il file settings.cfg in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEARSPDemo

"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"HardwareCursor" "1.000000"
"ScreenWidth" "1280"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "960" <---

Prova dovrebbe fungere ;)

romansnake
09-09-2005, 11:49
Ragazzi sto provando il gioco con una Asus Extreme AX550GE/TD, rulla alla grande :eek: E con 2gb di ram non c'è nemmeno più swap :eek:

ForeverBlue
09-09-2005, 13:44

Ciao e grazie.

+ttosto overclocca il 3000+......qualcosa tiri fuori.......io ora come ora sto cercando di resistere fino a M2......credo che convenga pure a te :)

Romanino
09-09-2005, 13:54
Ragazzi sto provando il gioco con una Asus Extreme AX550GE/TD, rulla alla grande :eek: E con 2gb di ram non c'è nemmeno più swap :eek:

sul " rulla alla grande " ho i miei dubbi :D o almeno dipende su quale risoluzione e settaggi ti rulla alla grande :rolleyes: :) ..

ForeverBlue
09-09-2005, 14:07
Modificando il file settings.cfg in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEARSPDemo

"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"HardwareCursor" "1.000000"
"ScreenWidth" "1280"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "960" <---

Prova dovrebbe fungere ;)

fuziona!!!! Grazie Hack ti sarò per sempre grato :D
e come prova della mia gratidutine vi delizierò con 2 screen in-game@1280*1024 AA2x AF 8x :sofico:

notare nell'angolo, accanto alla scrivania la testa del poveretto :asd: :p
http://img3.imageshack.us/img3/9736/decapitatofearforeverblue9vw.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=decapitatofearforeverblue9vw.jpg)

aaah la perversione :mbe: :D

e un gioiellino direttamente dal motore grafico di FEAR........
http://img154.imageshack.us/img154/2995/vetrirottiforeverbluefear6ws.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=vetrirottiforeverbluefear6ws.jpg)

bellissimo, vetri rotti in bullet-time :eek:

Brakon
10-09-2005, 11:05
Sono finalmente riuscito a giocare la demo con la grafica pompata! SPETTACOLO! Con tutto al massimo tranne texture su medium, 1024*768, AA2x, AF8x e Soft Shadows On Gli unici posti dove ho notato dei tentennamenti sono stati la parte dove si fa l'incontro ravvicinato con la bambina e la parte finale col corazzato che cade dal soffitto. Comunque ad occhio rimaneva sempre sopra i venti fps.
(giocato con una 6800gt leadtek 420/1200 AGP. Cortesia dell'utente Dandrake :D )

E l'IA è veramente buona, alla difficoltà extreme i nemici si muovono continuamente, si coprono, si tolgono dalla linea di tiro, e mi sembrava si aiutassero pure tra di loro. Veramente dura avere la meglio negli scontri a fuoco (che sono adrenalinici e spettacolari), ma invece che essere frustrante come in molti giochi, a difficoltà maximum era... stuzzicante. Aspetto questo giocone con trepidazione. :D

JENA PLISSKEN
10-09-2005, 17:06
Salve...ho finalmente provato la demozza...che dire grafica pulitissima...effetti incredibili delle varie armi ecc....anche se cmq sia mi smbra tutto troppo squadrato...nel senso dell' abientazione...cmq :oink: :oink:

Con la mia config è bastato eliminare il + possibile i prog in background, fare un bel defrag con diskeeper e mettere l' audio a metà...il resto l' ho lasciato tutto a palla @ 1024x768 AA2x e AF8x driver su max qualità....a me sembra giocabilissimo...di swap NN ne vedo, magari in scene + incasinate...mah...cmq lo devo provare + a fondo , ma vi dico che con con 4 nemici era fluidissimo ;)

Dark Schneider
10-09-2005, 18:20
Sono finalmente riuscito a giocare la demo con la grafica pompata! SPETTACOLO! Con tutto al massimo tranne texture su medium, 1024*768, AA2x, AF8x e Soft Shadows On Gli unici posti dove ho notato dei tentennamenti sono stati la parte dove si fa l'incontro ravvicinato con la bambina e la parte finale col corazzato che cade dal soffitto. Comunque ad occhio rimaneva sempre sopra i venti fps.
(giocato con una 6800gt leadtek 420/1200 AGP. Cortesia dell'utente Dandrake :D )

E l'IA è veramente buona, alla difficoltà extreme i nemici si muovono continuamente, si coprono, si tolgono dalla linea di tiro, e mi sembrava si aiutassero pure tra di loro. Veramente dura avere la meglio negli scontri a fuoco (che sono adrenalinici e spettacolari), ma invece che essere frustrante come in molti giochi, a difficoltà maximum era... stuzzicante. Aspetto questo giocone con trepidazione. :D

Io invece con la 6800GT@default ci gioco uguale uguale a come hai detto tu ma l'AA a 4X. Il procio a 2400 Mhz(posso salire a 2500mhz). Va sempre perfettamente fluido. Una cosa che consiglio a tutti è di fare dopo l'installazione del gioco una bella deframmentazione sul disco in cui è installato il gioco. Aiuta. :)

Brakon
10-09-2005, 19:24
Cavolo, AA4x anche con le soft shadow attive? io se tengo la GT a default non dico che scatta, ma si vede che fatica. :) Proverò questa cosa del defrag...

Alessandro22
12-09-2005, 19:35
provato poco fa! dettagli tutti a maxi a 1280x960!!! persò senza FSAA ma con Anisontropico a 4X! con Ati Tray Tool mi da 45 fps !! :D

Robifor
12-09-2005, 22:46
con 1 giga di ram ogni tanto arrancava mentre con 2 giga va via liscio liscio :p

andreamarra
13-09-2005, 00:57
con 1 giga di ram ogni tanto arrancava mentre con 2 giga va via liscio liscio :p

io con 512 lo lascio dov'è allora :D !

:cry:

tonaz
13-09-2005, 03:23
x foreveverblue: ma per giocare a 1240*1024 con AA4x con una 6800gt levi un po di dettaglio immagino?

i 2 gb di ram si fanno davvero sentire? (ammazza pero' quanto ce costa sto gioco)

sanitarium
13-09-2005, 08:12
2GB di RAM come requisito ottimale sono una richiesta assurda, visto ciò che offre il demo.
Se il gioco completo non viene ottimizzato per girare perfettamente con 1GB di RAM io lo lascio senza esitazione sugli scaffali.

PIRATA!
13-09-2005, 10:16
2GB di RAM come requisito ottimale sono una richiesta assurda, visto ciò che offre il demo.
Se il gioco completo non viene ottimizzato per girare perfettamente con 1GB di RAM io lo lascio senza esitazione sugli scaffali.

Se è per quello allora anche DooM3 con 2 Gb di Ram gira in maniera perfetta...

sanitarium
13-09-2005, 10:23
Se è per quello allora anche DooM3 con 2 Gb di Ram gira in maniera perfetta...

Ma lo giochi ottimamente anche con 512MB di RAM. :)
Ho giocato anche a Far cry con 512MB di RAM, e l'unico accorgimento che ho dovuto prendere per evitare lo swap è stato quello di disattivare la musica in game.

ForeverBlue
13-09-2005, 10:43
x foreveverblue: ma per giocare a 1240*1024 con AA4x con una 6800gt levi un po di dettaglio immagino?

i 2 gb di ram si fanno davvero sentire? (ammazza pero' quanto ce costa sto gioco)

tutto a manetta tranne soft shadows e AA

Fenomeno85
13-09-2005, 11:01
bellino anche se la demo è troppo corta :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ForeverBlue
13-09-2005, 14:19
bellino anche se la demo è troppo corta :D

ma te non avevi la 4400 :eek:

:D

Fenomeno85
13-09-2005, 14:23
ma te non avevi la 4400 :eek:

io ho la ti 4400 128mb :O e va che è una meraviglia

tognesimo
13-09-2005, 15:21
Provato al massimo del dettaglio(incluse softshadow) con aa4x e af8x 1280x960,non girerebbe malaccio se non fosse per lo swap,comunque se con 1gb la versione finale mi girerà così ma senza swap lo prenderò altrimenti sta bene dove è!!Tecnicamente non mi sembra tutto sto granchè per giustificare la sua pesantezza,Half-life 2 Doom3 e FarCry sono molto meglio come grafica e mi hanno impressionato di +,comunque carino!!!!

tonaz
13-09-2005, 16:57
io ho la ti 4400 128mb :O e va che è una meraviglia

:eek: :eek: :eek: ci prendi in giro vero? :D

Fenomeno85
13-09-2005, 17:48
:eek: :eek: :eek: ci prendi in giro vero? :D

no non sto scherzando ... io mica son matto che spendo ogni 2 mesi 500€ per una scheda video :O ... questa va da dio e poi se cambio scheda mi tocca cambiare tutto dato che non ha lo pciexpress :O

e per la cronaca i filtri son abilitati con settaggio automatico per l'applicazione ;) e non ho avuto manco un blocco :D

ciocia
13-09-2005, 18:37
no non sto scherzando ... io mica son matto che spendo ogni 2 mesi 500€ per una scheda video :O ... questa va da dio e poi se cambio scheda mi tocca cambiare tutto dato che non ha lo pciexpress :O

Entro natale cambiero' la mia 6800GT agp, ti interessa? :D

Fenomeno85
14-09-2005, 08:43
Entro natale cambiero' la mia 6800GT agp, ti interessa? :D

no dato che io ho solo agp4x :D però se me la vuoi regalare :asd:

ForeverBlue
14-09-2005, 11:04
no dato che io ho solo agp4x :D però se me la vuoi regalare :asd:

ce la puoi mettere uguale :)

Fenomeno85
14-09-2005, 11:05
ce la puoi mettere uguale :)

si ma è strozzata da matti ... mica è un 8x o magari sarà anche un 16x?

sanitarium
14-09-2005, 11:10

Non cambia nulla, prestazioni identiche (l'AGP arriva al max a 8x comunque). :)

_Xel_^^
14-09-2005, 12:56

Come già detto, guarda che non cambia nulla :D
Poi beh... se hai una CPU vecchia quella si che strozza :)

Ciau! ;)

Fenomeno85
14-09-2005, 13:15
Come già detto, guarda che non cambia nulla :D
Poi beh... se hai una CPU vecchia quella si che strozza :)

Ciau! ;)

è un p4 north 2@2.5 :D

Gatz1980
14-09-2005, 13:28
Provato...

Con 1GB di ram swappa continuamente, un disastro :muro:
Secondo me stiamo un po' esagerando coi requisiti :rolleyes:

In ogni caso, non è nemmeno bellissimo, troppo scopiazzato da Doom3, piatto e monotono, e tutto al chiuso. Niente a che vedere, ad esempio, con le bellissime ambientazioni di FarCry.

Poi magari il gioco completo è più vario, chissà...

TheRipper
14-09-2005, 13:33
Sicuramente non lo sara'...Per fortuna.

downloader
14-09-2005, 13:37
Provato...

Con 1GB di ram swappa continuamente, un disastro :muro:
Secondo me stiamo un po' esagerando coi requisiti :rolleyes:

In ogni caso, non è nemmeno bellissimo, troppo scopiazzato da Doom3, piatto e monotono, e tutto al chiuso. Niente a che vedere, ad esempio, con le bellissime ambientazioni di FarCry.

io mi aspetto qualcosa dalle atmosfere in gioco e da quella bambina :)

pistolino
14-09-2005, 13:44
io mi aspetto qualcosa dalle atmosfere in gioco e da quella bambina :)

spero che il gioco completo non sia così lineare e monotono come il demo :( :sperem:

ForeverBlue
14-09-2005, 14:34
è un p4 north 2@2.5 :D

non strozza a 1280 sicuramente, non in maniera percettibile

ForeverBlue
14-09-2005, 21:44
tornando IT, alcuni screen

una malefatta della bimba malefica:

http://gamezoom.ru/zoom/fear/images/shot2big.jpg

questi bestioni sembrarebbero "ostici da abbattere"

http://gamezoom.ru/zoom/fear/images/shot3big.jpg

bellissimo screen....before :D and after :eek:

http://gamezoom.ru/zoom/fear/images/shot1big.jpg

probabilmente nulla di amichevole...

http://gamezoom.ru/zoom/fear/images/shot10big.jpg

godeteveli :cool:

Hitman47
14-09-2005, 22:12
Ma lo giochi ottimamente anche con 512MB di RAM. :)
Ho giocato anche a Far cry con 512MB di RAM, e l'unico accorgimento che ho dovuto prendere per evitare lo swap è stato quello di disattivare la musica in game.

Io ho 512mb di ram..nessuno swap e coi settaggi automatici va benissimo (molte cose settate da lui al massimo), mai un rallentamento... come procio ho un xp 2000+ e una scheda 9800pro 128mb...

Gatz1980
14-09-2005, 23:26
Io ho 512mb di ram..nessuno swap e coi settaggi automatici va benissimo (molte cose settate da lui al massimo), mai un rallentamento... come procio ho un xp 2000+ e una scheda 9800pro 128mb...
Questa cosa vorrei proprio capirla... :what:

Allora come mai da me con 1GB swappa in continuazione? Vabbè, ho il mulo e un paio di altre cose aperte, ma rispetto ai tuoi 512MB ho cmq più memoria libera e la partizione è defframmentata.

Magari è un settaggio particolare che usa così tanta ram, chissà...

Hitman47
14-09-2005, 23:42
Beh..io quando ci giocavo, ero addirittura sconnesso da internet...no mulo o altro...solo pochi programmi in background (norton IS, nod..)

Se adesso mi ricordo bene l'unico momento che sembrava leggermente rallentare era quando entrava il "gigante" sfondando la porta...però se non sbaglio quello era un effetto voluto...un bullett-time fatto apposta...

giagiagia
15-09-2005, 07:56
Questa cosa vorrei proprio capirla... :what:

Allora come mai da me con 1GB swappa in continuazione? Vabbè, ho il mulo e un paio di altre cose aperte, ma rispetto ai tuoi 512MB ho cmq più memoria libera e la partizione è defframmentata.

Magari è un settaggio particolare che usa così tanta ram, chissà...
Chiudere Emule no? :O
Anch'io con 1280MB ho dei microscatti da swap. :muro:

Xilema
15-09-2005, 08:40
Senza voler fare pubblicità... c' è da dire che sul prossimo numero di GMC in uscita a giorni ci sarà la rece esclusiva di F.E.A.R., e guardando il titolo della copertina... c' è da presumere che si tratti di un capolavoro.

http://gamesradar.msn.it/upload_images/GMC108_000_cover%20cd.jpg

giova22
15-09-2005, 08:44
ma non ho ben capito se fear sarà orintato al single o al multiplayer.

Perchè io ho solo un 56k, quindi del multi non me ne frega niente.

Per il single si sa se avrà una buona trama?

Ciao e grazie

Xilema
15-09-2005, 08:48
ma non ho ben capito se fear sarà orintato al single o al multiplayer.

Perchè io ho solo un 56k, quindi del multi non me ne frega niente.

Per il single si sa se avrà una buona trama?

Ciao e grazie

Sarà mooolto single.
La trama dovrebbe essere molto importante, e dovrebbero abbondare i momenti da paura !

romansnake
15-09-2005, 08:54
Finalmente mi è arrivata la Asus 7800GTX.. adesso con questa e 2gb di ram gira tutto al massimo fluidissimo.. fa davvero paura :eek:

TheRipper
15-09-2005, 09:45
Finalmente mi è arrivata la Asus 7800GTX.. adesso con questa e 2gb di ram gira tutto al massimo fluidissimo.. fa davvero paura :eek:
E vorrei pure vedere! :sofico:

sanitarium
15-09-2005, 10:15

Io con 512MB di RAM, P42,5@3GHz e 6800GT elimino quasi del tutto lo swap solo se metto le texture a medium. Mettendo tutto al max anche con 1GB di RAM si fatica ad avere una situazione di gioco esente da swap.
E, ripeto, per quello che vedo sul monitor non riesco a giustificare un requisito ideale di 2GB di RAM.

Xilema
15-09-2005, 10:26
Ragazzi, non basatevi sulla demo !
I Monolith hanno detto che c' erano ancora diverse cose da sistemare, soprattutto per quel che riguarda textures ed effetti di alto livello.
E' probabile che la versione scatolata giri meglio della demo !

sanitarium
15-09-2005, 10:27
I Monolith hanno detto che c' erano ancora diverse cose da sistemare, soprattutto per quel che riguarda textures ed effetti di alto livello.

Ma infatti è quello che mi auguro. ;)

Athlon 64 3000+
15-09-2005, 11:31

spera perchè non ne ho per niente voglia di passare a 2 gb di ram solo per F.E.A.R. visto che i banchi da 1 GB hanno cas 3 la cosa non mi piace.
Io adesso ho in mano 2 banchi da 512 MB DDR400 XMS3200 2-2-2-5 della Corsair Usati che metterei al posto dei miei banchi A-data che sono dele normali ram oem.

ForeverBlue
15-09-2005, 17:39
spera perchè non ne ho per niente voglia di passare a 2 gb di ram solo per F.E.A.R. visto che i banchi da 1 GB hanno cas 3 la cosa non mi piace.
Io adesso ho in mano 2 banchi da 512 MB DDR400 XMS3200 2-2-2-5 della Corsair Usati che metterei al posto dei miei banchi A-data che sono dele normali ram oem.

non servirà credo, se metti le text a medio

ciocia
15-09-2005, 17:56
della traduzione ITA si sa qualcosa?
se ricordo bene c'e' chi aveva esaltato il parlato inglese, veramente ottimo e pesante ( come insulti ). Ipotizzo che verra' tradotto solo lo scritto, il che e' buona cosa vista la qualita' dell'originale, ma prevedo grosse difficolta nel leggere cosa ti dicono i tuoi uomini mentre ti sparano da tutte le parti... :O
Sia che vengra tradotto solo lo scritto o anche l'audio, l'importante e' che non venga censurato!!!

Xilema
15-09-2005, 18:05
Credo che il gioco verrà doppiato: un blockbuster del genere non può farsi mancare il doppiaggio.
E sinceramente... se sarà della stessa qualità di quello di Tron 2.0 o NOLF 2... c'è di che fregarsi le mani.

downloader
15-09-2005, 18:10
Credo che il gioco verrà doppiato: un blockbuster del genere non può farsi mancare il doppiaggio.
E sinceramente... se sarà della stessa qualità di quello di Tron 2.0 o NOLF 2... c'è di che fregarsi le mani.

Guarda se questo è un blocbuster... mi devi spiegare the chronicles of riddick cos'era... eppure non hanno tradotto NULLA, ZERO...

quindi nn siate così sicuri...

io credo che verrà tradotto solo il testo :)

JENA PLISSKEN
15-09-2005, 21:20

gira ben anche sul mio...figuriamoci sul tuo.

A me prima swappava...poi con defrag e riduzione al min del background....swappi Nn ne ho visti...mah 2à me dipende molto dalla vel dell' HD che nn deve essereframmentato e dalla ram libera

AA2x e AF8x 1024x768

Xilema
15-09-2005, 23:19
Guarda se questo è un blocbuster... mi devi spiegare the chronicles of riddick cos'era... eppure non hanno tradotto NULLA, ZERO...

quindi nn siate così sicuri...

io credo che verrà tradotto solo il testo :)

Dipende parecchio dalla soft. house !
I creatori di Riddick avevano alle spalle un solo gioco, che tra l' altro aveva vnduto poco, i Monolith hanno alle spalle capolavori che hanno venduto un botto.
Imho... verrà pure doppiato, anche se personalmente... mi basterebbero i sottotitoli.

giova22
16-09-2005, 07:57
Ho scaricato il demo (ovviamente non da casa mia , ho il 56k).

Bellissimo davero.

Solo un problemino.

IL suono si sente male, poichè ogni tanto si sentono dei cic cic cic. Avete capito?

COsa puo essere?

Athlon 2600+, 1gb ram, sblive 1024, 9800pro.

Ciao

Xilema
16-09-2005, 08:14
Ho scaricato il demo (ovviamente non da casa mia , ho il 56k).

Bellissimo davero.

Solo un problemino.

IL suono si sente male, poichè ogni tanto si sentono dei cic cic cic. Avete capito?

COsa puo essere?

Athlon 2600+, 1gb ram, sblive 1024, 9800pro.

Ciao

Hai provato a cincischiare con le opzioni audio ?
Magari disabilitando di default i filtri audio dalle opzioni selezionabili prima di lanciare il gioco ?

Per la cronaca comunque... su GMC il gioco pare abbia preso 9: non vedo l' ora di leggere la rece...

giova22
16-09-2005, 09:22
Hai provato a cincischiare con le opzioni audio ?
Magari disabilitando di default i filtri audio dalle opzioni selezionabili prima di lanciare il gioco ?

Per la cronaca comunque... su GMC il gioco pare abbia preso 9: non vedo l' ora di leggere la rece...

ho provato a disabilitare sia Eax2.0 che accelerazione audio (dal gioco), ma fa sempre così.
Mah

Xilema
16-09-2005, 11:51
Appena acquistata GMC di ottobre: vado a leggermi la rece di FEAR !!!

ulk
16-09-2005, 12:48
Senza voler fare pubblicità... c' è da dire che sul prossimo numero di GMC in uscita a giorni ci sarà la rece esclusiva di F.E.A.R., e guardando il titolo della copertina... c' è da presumere che si tratti di un capolavoro.

Detto da uno che avversava Doom3 questo discorso mi lascia molto perplesso, se poi la mettiamo sul discorso della paura Doom3 era una spanna sopra anche a livello tecnico.

E' il classico FPS al chiuso, ho giocato 2 o 3 volte il demo e poi mi sono rotto.

A già che siamo in tema il tuo consiglio su Divine Divinity.. sacred e la saga di Diablo sono un altra cosa.

:mbe:

Custode
16-09-2005, 12:57
Dopo anni ho imparato questo: tutti i commenti su un videogioco fatti in copertina di una rivista che terminano con un punto interrogativo sono indice di un titolo non pienamente soddisfacente come si sperava :)

Del resto se il titolo in questione è un capolavoro lo scrivono e basta.

Sarà così anche per F.E.A.R?

Stalker
16-09-2005, 13:40
Dopo anni ho imparato questo: tutti i commenti su un videogioco fatti in copertina di una rivista che terminano con un punto interrogativo sono indice di un titolo non pienamente soddisfacente come si sperava :)

L'interrogativo è d'obbligo visto che l'anno non è ancora terminato. :p
E comunque se gli hanno dato 9, vuol dire che per loro è un capolavoro. :)

Custode
16-09-2005, 13:59
Si scherzava :D

Stalker
16-09-2005, 14:11
Si scherzava :D
:flower: :stordita:

tognesimo
16-09-2005, 15:16
raga ho provato a rigiocare la demo con questi settaggi 1024x768 tutto al massimo comprese softshadow aa 2x e af4x!!Ho ridotto al minimo i processi di windows,con system mechanic ho fatto un defrag alla ram per averne a disposizione il + possibile e sono arrivato chiudendo anche exlorer a 865 mb disponibili circa.Ebbene adesso Fear è un po' + giocabile ma in alcuni punti ci sono degli swap di anche di 2 secondi!!!Facendo ctrl alt canc mentre giocavo ho visto che il gioco è arrivato massimo a prendersi 1149mb :eek: !!!Forse allora avendo 1,5gb di ram si può farlo girare senza swap!!!La differenza fra texture su medio e maximum è troppo marcata!!!

ForeverBlue
16-09-2005, 15:40
ma è possibile che io che ho ram cas3@200mhz non abbia manco uno swappettino? Text su medio, ovvio, tengo le soft s disabled ma ricordo che non avevo swap manco con le soft on

athlon xp 2400
16-09-2005, 16:05
Come lo potro' giocare con la mi confg???'che probelmi ti da la tua 6800??!!!forever blue?

Xilema
16-09-2005, 16:24
Detto da uno che avversava Doom3 questo discorso mi lascia molto perplesso, se poi la mettiamo sul discorso della paura Doom3 era una spanna sopra anche a livello tecnico.

E' il classico FPS al chiuso, ho giocato 2 o 3 volte il demo e poi mi sono rotto.

A già che siamo in tema il tuo consiglio su Divine Divinity.. sacred e la saga di Diablo sono un altra cosa.

Bah, anche uno che se ne intende poco di giochi... capisce che tra FEAR e Doom 3 c' è un abisso sotto molti punti di vista.
FEAR offre una sfida che Doom 3 si sogna alla grande, senza parlare di trama: ha incuriosito più quel poco che si vede nella demo di FEAR che l' intera trama di Doom 3.
Inoltre... c' è una bella differenza fra un gioco ambientato esclusivamente in una base spaziale... e un altro che offre ambientazioni di vario tipo.
Tra l' altro in FEAR si parla anche di ambienti all' aperto...
Poi... tecnicamente FEAR è più di una spanna sopra a Doom 3, informati perchè non lo dico io, ma quelli che se ne intendono (puoi chiedere pure a fek) !
Per quanto riguarda Divine divinity... non è proprio un H&S in stile Diablo o Sacred.
Diablo resta il capostipite, Sacred un gioco mediocre esaltato eccessivamente solo per il prezzo.
Se vuoi giocarti il miglior H&S degli ultimi 6 anni... prenditi Dungeon siege 2: si mangia Sacred in un boccone e batte Diablo 2 sotto diversi punti di vista.
Comunque... faccio fatica a capire questi attacchi ad personam...

Xilema
16-09-2005, 16:25

La demo lo faceva presagire e le prime reces lo stanno confermando: FEAR è un capolavoro.
D' altronde... dai Monolith mi aspetto solo grandi giochi.
Poi... i pareri personali sono un' altra cosa.

ForeverBlue
16-09-2005, 16:43
Come lo potro' giocare con la mi confg???'che probelmi ti da la tua 6800??!!!forever blue?

temperature altissime (al limite del funzionante) e margine di OC pari a 20mhz benchabili, 0 rock solid

ulk
16-09-2005, 17:11
Bah, anche uno che se ne intende poco di giochi... capisce che tra FEAR e Doom 3 c' è un abisso sotto molti punti di vista.
FEAR offre una sfida che Doom 3 si sogna alla grande, senza parlare di trama: ha incuriosito più quel poco che si vede nella demo di FEAR che l' intera trama di Doom 3.

Cioè la bambina che scappa. Mah chiamala trama...

Inoltre... c' è una bella differenza fra un gioco ambientato esclusivamente in una base spaziale... e un altro che offre ambientazioni di vario tipo.
Tra l' altro in FEAR si parla anche di ambienti all' aperto...
Poi... tecnicamente FEAR è più di una spanna sopra a Doom 3, informati perchè non lo dico io, ma quelli che se ne intendono (puoi chiedere pure a fek) !

Cioè un gioco che per girare bene negli spazi chiusi ha bisogno di 2 Giga.. non oso pensare quando dovrà girare negli spazi aperti....

Per quanto riguarda Divine divinity... non è proprio un H&S in stile Diablo o Sacred.

Me ne sono accorto, ma a prescindere da questo è solo una minestra riscaldata a 1024x768.

Diablo resta il capostipite, Sacred un gioco mediocre esaltato eccessivamente solo per il prezzo.

Sacred sotto certi punti di vista è superiore a Diablo2. Chiamalo pure clone.. ma è in meglio.

Se vuoi giocarti il miglior H&S degli ultimi 6 anni... prenditi Dungeon siege 2: si mangia Sacred in un boccone e batte Diablo 2 sotto diversi punti di vista.
Comunque... faccio fatica a capire questi attacchi ad personam...

Nessun attacco , ma non riesco a capire come si può definire capolavoro un gioco come FEAR, dal punto di vista tecnico non introduce nulla di nuovo.
Niente ghoul di SOF2, gli ogetti come al solito sono per lo più indistruttibili; muri che si sgretolano?.. pochi e quelli programmati così come gli arredi che cadano e si deformano.. facci caso. Le ombre? mi sembra un po poco.

ForeverBlue
16-09-2005, 17:16
concordo sulla parte tecnica per carità, ma fino a Novodex supportato via HW da Phisx, chiamala pure espasione succhiasoldi (e sono d'accordo), ma non si vedranno oggetti distruttibili se non con distruzioni già pre-programmate come nel caso di fear. D'altronde si tratta pur sempre di modifiche "real-time" di modelli 3d, un mattone. Urge una scheda ad-hoc.
la grafica è molto buona, non molto ottimizzata per la generazione 6800/x800, ma comunque esteticamente valida. Tuttavia il punto di forza di FEAR sostengo sia il Gameplay davvero ottimo, un AI davvero ben fatta

ulk
16-09-2005, 17:32
Tuttavia il punto di forza di FEAR sostengo sia il Gameplay davvero ottimo, un AI davvero ben fatta

Ok ma da qui a definirlo un capolavoro ci corre un oceano, e meno male che esistono i demo per verificare se un gioco piace o meno.

Spero in Stalker......

:stordita:

ForeverBlue
16-09-2005, 17:41
Ok ma da qui a definirlo un capolavoro ci corre un oceano, e meno male che esistono i demo per verificare se un gioco piace o meno.

Spero in Stalker......

:stordita:

qui si va a gusti, ma il gameplay mi piace come quello di hl2

athlon xp 2400
16-09-2005, 17:55
temperature altissime (al limite del funzionante) e margine di OC pari a 20mhz benchabili, 0 rock solid

le avevo anche io....fino a quando ho messo lo zalman!!!!!!ora a default a overclock come la ultra sto a 47° e sotto sforzo massimo 60!!!!!mettilo te lo consiglio......ho provato ora la demo di fear......ma dico sono impazziti??????praticamente o che lo metta a 1280 e a 1024 gli scatti ci sono ugualmente......il gioco me lo setta quasi tutto su max apparte qualcosa su medium.......

ciocia
16-09-2005, 18:03

Scusate l'OT
Divine divinity l'ho finito un mesetto fa, avevo anche aperto un relativo thread.
E' vecchiotto, ma e' molto carino e come trama non c'e' storia, molto meglio di diablo o sacred;) ( dungeon siege 2 non l'ho ancora visto ma sicuramente non tardero':))

XILEMA
la rece cosa dice del gioco?
Com'e' la parte horror/tensione? La parte fps non mi interessa, tanto ultimamente nessuno mi diverte.....e sulla traduzione ita?

ulk
16-09-2005, 18:07
Scusate l'OT
Divine divinity l'ho finito un mesetto fa, avevo anche aperto un relativo thread.
E' vecchiotto, ma e' molto carino e come trama non c'e' storia, molto meglio di diablo o sacred;) ( dungeon siege 2 non l'ho ancora visto ma sicuramente non tardero':))

A mio parere non vale neanche i pochi euro che ho speso per comprarlo, ma se non ne ho mai sentito parlare prima ci sarà pure un motivo.

:ciapet:

Xilema
16-09-2005, 18:10
Cioè la bambina che scappa. Mah chiamala trama...

Cioè un gioco che per girare bene negli spazi chiusi ha bisogno di 2 Giga.. non oso pensare quando dovrà girare negli spazi aperti....

Me ne sono accorto, ma a prescindere da questo è solo una minestra riscaldata a 1024x768.

Sacred sotto certi punti di vista è superiore a Diablo2. Chiamalo pure clone.. ma è in meglio.

Nessun attacco , ma non riesco a capire come si può definire capolavoro un gioco come FEAR, dal punto di vista tecnico non introduce nulla di nuovo.
Niente ghoul di SOF2, gli ogetti come al solito sono per lo più indistruttibili; muri che si sgretolano?.. pochi e quelli programmati così come gli arredi che cadano e si deformano.. facci caso. Le ombre? mi sembra un po poco.

Ma guarda, il fatto che per te non sia un capolavoro... non lo esclude a priore, anzi, visto quello che dici... lo rende ancora più probabile !
Tra l' altro... il tuo giudizio si basa su una demo, come puoi pensare di essere credibile ???
Per quel che riguarda la parte tecnica... forse non sei a conoscenza di alcune cosine, altrimenti non pretenderesti quello che oggi non si può avere.

Xilema
16-09-2005, 18:11
A mio parere non vale neanche i pochi euro che ho speso per comprarlo, ma se non ne ho mai sentito parlare prima ci sarà pure un motivo.

:ciapet:

Il motivo è che era solo in inglese e non aveva una grafica da paura.
Ma il motivo più grande è che i giochi veramente belli sono apprezzati da pochi... purtroppo.

ulk
16-09-2005, 18:17
Il motivo è che era solo in inglese e non aveva una grafica da paura.
Ma il motivo più grande è che i giochi veramente belli sono apprezzati da pochi... purtroppo.

Era/è a 1024x768.. credo tranquillamente giocabile anche su un portatile. Non è solo la grafica nel senso stretto, manca proprio la prospettiva.

ulk
16-09-2005, 18:20
Per quel che riguarda la parte tecnica... forse non sei a conoscenza di alcune cosine, altrimenti non pretenderesti quello che oggi non si può avere.

Si lo so, forse hanno ragione alla 3DRealms quando non fanno uscire DNF.

:fagiano:

JENA PLISSKEN
16-09-2005, 18:35
Mai giuducare un gioco SOLO dalla DEMO.

Certo anche in questa occasione mi viene da dire come alcuni abbiano letteralmente smerdato a priori D3...iniziando il gioco già PREVENUTI. Di differenza FEAR ha che è + recente = grafica e schede grafiche + pompate...x il resto lo stile è uno scopiazzo di DOOM sulla terra...almeno x quel che si vede dalla demo...mi dispaice..ma la DEMO è un BEL DE-JA-VU. la prox siate meno faziosi e giocatevi i giochi senza pensarci troppo ;)

Ciao

tognesimo
16-09-2005, 18:37
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.Mi sa che sto gioco è + ottimizzato per la Nvidia.Mi da qualche microscatto minimo anche con texture su medium(ogni tanto,ma minimo,e pensare che ad un mio amico che ha 768mb e 5900xt con texture a medium non ha microscatti anche se il gioco gli gira a 8-9fps).Ma insomma solo la 7800gtx non dà problemi con questo gioco?Se il gioco finale sarà cosi esoso come la demo per me i monolith possono anche fallire(e pensare che con i loro giochi non ho mai avuto problemi di microscatti)!!!

Xilema
16-09-2005, 18:41
Ragazzi, non ho voglia di litigare per menate del genere: se volete giocarci... giocateci, se non volete farlo... non fatelo.
Come al solito... Gamerankings dirà chi aveva ragione...

JENA PLISSKEN
16-09-2005, 18:42
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.Mi sa che sto gioco è + ottimizzato per la Nvidia.Mi da qualche microscatto minimo anche con texture su medium(ogni tanto,ma minimo,e pensare che ad un mio amico che ha 768mb e 5900xt con texture a medium non ha microscatti anche se il gioco gli gira a 8-9fps).Ma insomma solo la 7800gtx non dà problemi con questo gioco?Se il gioco finale sarà cosi esoso come la demo per me i monolith possono anche fallire(e pensare che con i loro giochi non ho mai avuto problemi di microscatti)!!!

hai deframmentato con diskeeper?

matteeo
16-09-2005, 18:50
Mai giuducare un gioco SOLO dalla DEMO.

Certo anche in questa occasione mi viene da dire come alcuni abbiano letteralmente smerdato a priori D3...iniziando il gioco già PREVENUTI. Di differenza FEAR ha che è + recente = grafica e schede grafiche + pompate...x il resto lo stile è uno scopiazzo di DOOM sulla terra...almeno x quel che si vede dalla demo...mi dispaice..ma la DEMO è un BEL DE-JA-VU. la prox siate meno faziosi e giocatevi i giochi senza pensarci troppo ;)

Ciao

Concordo.... la prima impressione che mi ha fatto è stata.... "Ma questo sembra Doom 3"... purtroppo però (a quasi parità di grafica percepita) non si giustificano le richieste hardware.

Siamo comunque di fronte ad una demo, troppo poco per giudicare, aspettiamo di vedere il gioco finale e speriamo che si distacchi da quel mediocre gioco di Doom 3 su alcuni elementi fondamentali come ripetitività, presenza di spazi all'aperto, utilizzo di mezzi di trasporto etc... (chiedo troppo?)

Le "apparizioni" suscitano terrore la prima volta, un saltino la seconda volta e pallosità la terza... spero che le centellineranno per bene....

Per la cronaca, io con il Pc in sign ci gioco senza problemi tutto su maximum e le texture su medium... swap inesistenti (e l'ho installato su un HDD esterno!)

tognesimo
16-09-2005, 18:51
Si deframmentato con diskeeper,altri giochi tutto a palla nessun problema,manco doom3 con texture su Ultra!!!L'aperture size dell'agp può influire?l'ho settato a 256mb

Xilema
16-09-2005, 18:57
Sarà la decima volta che lo ripeto: quelli della Monolith hanno espressamente detto che c' erano diversi problemi da risolvere, il più grosso riguardava appunto le textures a livello massimo.
Il gioco scatolato sarà probabilmente un' altra cosa.

Psiche
16-09-2005, 19:00
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.
Anche io ho una X800 Pro e non ho notato queste pause di 1,5-2 secondi.

;)

TheRipper
16-09-2005, 19:09
ma non e' che sono i salvataggi automatici??? :asd:

JENA PLISSKEN
16-09-2005, 19:13
ma non e' che sono i salvataggi automatici??? :asd:

SI :D :D :muro: :muro: :sbonk: :sbonk:

Gatz1980
16-09-2005, 19:14
Sinceramente anch'io avevo pensato all'AGP aperture size... sarebbe interessante fare dei confronti.

Io ho 64MB. Faccio un'ipotesi campata in aria... Può essere che la dimensione totale delle textures ecceda i 256+64MB e perciò debba swappare maggiormente rispetto ad una configurazione con un'apertura AGP maggiore. Ripeto che non sono esperto e che il mio è un ragionamento non-scientifico :)

In ogni caso, una prova in più non fa mai male.

tognesimo
16-09-2005, 19:18
Sarà la decima volta che lo ripeto: quelli della Monolith hanno espressamente detto che c' erano diversi problemi da risolvere, il più grosso riguardava appunto le textures a livello massimo.
Il gioco scatolato sarà probabilmente un' altra cosa.

Scusa Xilema ma non pensare che mi sia letto 70 e passa pagine di discussione!!Non scaldarti ho solo postato le mie opinioni sul demo!!

tognesimo
16-09-2005, 19:20
Anche io ho una X800 Pro e non ho notato queste pause di 1,5-2 secondi.

;)

Che driver usi Psiche,come ha settato il pannello di controllo della scheda?Giochi con vsync on o off,hai messo aa e af?

tognesimo
16-09-2005, 19:21
SI :D :D :muro: :muro: :sbonk: :sbonk:

quando ci sono i salvataggi automatici noto le pause ma a volte ho dei miscroscatti per esempio quando entro in una nuova area!!

Xilema
16-09-2005, 19:22
Scusa Xilema ma non pensare che mi sia letto 70 e passa pagine di discussione!!Non scaldarti ho solo postato le mie opinioni sul demo!!

Vai tranquillo, vedrai che sarà tutto ok.
E probabilmente gli scatti che vedi... sono gli autosave.

tognesimo
16-09-2005, 19:30
Vai tranquillo, vedrai che sarà tutto ok.
E probabilmente gli scatti che vedi... sono gli autosave.

Ti assicuro di no Xilema,gli autosave li fa prima di entrare nella casa e nel punto dove scendi le scale per andare al piano di sotto.Io invece ho miscroscatti anche in altre zone

sanitarium
16-09-2005, 19:35
[...] Poi... tecnicamente FEAR è più di una spanna sopra a Doom 3, informati perchè non lo dico io, ma quelli che se ne intendono (puoi chiedere pure a fek) ! [...]

Sarà anche vero, ma non si direbbe proprio per quello che si vede sullo schermo... Gli oggetti che non producono alcuna ombra quando sono puntati dalla torcia (orrenda tra l'altro) sono solo un esempio.
Francamente ho visto il demo di FEAR dopo un anno che non giocavo a Doom III, e la grafica mi sembrava davvero eccelsa. Poi qualche giorno fa ho giocato e portato a termine Resurrection of Evil, e quando ho rilanciato il demo di FEAR non mi ha fatto alcun effetto. Anzi, a dire la verità l'ho trovato abbastanza povero a livello grafico. Qualche texture più dettagliata, qualche poligono in più, ma per il resto l'impatto grafico lo trovo nettamente inferiore a quello prodotto da Doom III.

athlon xp 2400
16-09-2005, 19:37
mi swappa con autosettaggio...e 1024.............!!!!!!!!!!!!ci vuole 2 gb di ram...!

Xilema
16-09-2005, 21:13
Sarà anche vero, ma non si direbbe proprio per quello che si vede sullo schermo... Gli oggetti che non producono alcuna ombra quando sono puntati dalla torcia (orrenda tra l'altro) sono solo un esempio.
Francamente ho visto il demo di FEAR dopo un anno che non giocavo a Doom III, e la grafica mi sembrava davvero eccelsa. Poi qualche giorno fa ho giocato e portato a termine Resurrection of Evil, e quando ho rilanciato il demo di FEAR non mi ha fatto alcun effetto. Anzi, a dire la verità l'ho trovato abbastanza povero a livello grafico. Qualche texture più dettagliata, qualche poligono in più, ma per il resto l'impatto grafico lo trovo nettamente inferiore a quello prodotto da Doom III.

Ti dico solo che FEAR usa un buon 20 % di poligoni in più per modello 3D, usa il parallax mapping e mentre Doom 3 può usare un solo livello di shader, FEAR ne può usare diversi.
Poi è una questione di gusti, perchè in tanti preferiscono la grafica di Doom 3 a quella di HL2... anche se quest' ultimo usa una pletora di effetti che D3 si scorda.
Chiedere a fek per confermare !

sanitarium
16-09-2005, 21:22
Ti dico solo che FEAR usa un buon 20 % di poligoni in più per modello 3D, usa il parallax mapping e mentre Doom 3 può usare un solo livello di shader, FEAR ne può usare diversi.
Poi è una questione di gusti, perchè in tanti preferiscono la grafica di Doom 3 a quella di HL2... anche se quest' ultimo usa una pletora di effetti che D3 si scorda.
Chiedere a fek per confermare !

Usare più effetti per poi produrre un risultato pari o inferiore non è indice di buon uso delle risorse a disposizione.
Se D3 riesce ad essere estremamente competitivo (e a tratti anche superiore) usando meno tecnologie rispetto ai diretti concorrenti, allora tanto di cappello. :)

Vash88
16-09-2005, 22:09
Fear è un gran gioco, doom 3 una grafica così se la scorda IMHO. Per la cronaca l'ho trovato anche piu leggero! Su doom 3 ho dei microscatti qua no!

_Xel_^^
17-09-2005, 00:02
Usare più effetti per poi produrre un risultato pari o inferiore non è indice di buon uso delle risorse a disposizione.
Se D3 riesce ad essere estremamente competitivo (e a tratti anche superiore) usando meno tecnologie rispetto ai diretti concorrenti, allora tanto di cappello. :)

Ora che ho una Geffo6800 (prima avevo una 4200 :p) mi sto pian piano rigiocando Doom3 e HL2...
Beh... Doom3 mi lascia sempre a bocca aperta... gioco a 1280x960 ULTRA ...è semplicemente uno spettacolo... tutte quelle ombre poi... *commosso*
HL2, per quanto mi sforzi di farmelo piacere, è un bel gioco ma ha grosse pecche nell'engine IMHO. Il Source fa sembrare tutto finto, per quanto sia bella la resa cromatica, l'acqua ecc... mi sembra tutto una scenografia di cartapesta... per non parlare delle ombre oscene ma questo particolare possiamo evitarlo e il problema rimane lo stesso... boh :stordita:

FEAR mi ha dato le stesse sensazioni di Doom3... come resa grafica intendo... per non parlare della trama che si preannuncia gustosissima :sbav:

Ciau!

JENA PLISSKEN
17-09-2005, 08:52
Ora che ho una Geffo6800 (prima avevo una 4200 :p) mi sto pian piano rigiocando Doom3 e HL2...
Beh... Doom3 mi lascia sempre a bocca aperta... gioco a 1280x960 ULTRA ...è semplicemente uno spettacolo... tutte quelle ombre poi... *commosso*
HL2, per quanto mi sforzi di farmelo piacere, è un bel gioco ma ha grosse pecche nell'engine IMHO. Il Source fa sembrare tutto finto, per quanto sia bella la resa cromatica, l'acqua ecc... mi sembra tutto una scenografia di cartapesta... per non parlare delle ombre oscene ma questo particolare possiamo evitarlo e il problema rimane lo stesso... boh :stordita:

FEAR mi ha dato le stesse sensazioni di Doom3... come resa grafica intendo... per non parlare della trama che si preannuncia gustosissima :sbav:

Ciau!

Concordo...il resto è solo faziosità..tenendo presente che cmq la storiella di Fear prende molti spunti da cose già viste anche in doom1 :D :D :D ed in + ha una grafica con un anno in + di vita

E poi c' era gente che si lamentava del fatto che i giochi NN devono essere solo grafica pompata :O ...(Bla Bla)... e in + DEVONO avere un Gameplay INNOVATIVO :O ....(Bla Bla) altrimenti è roba pasata e sta bene sugli scaffali :O ...(Bla Bla)

La Demo di FEAR rientra a PIENISSIMO titolo in quanto appena detto....allora lo DOVETE buttare come D3...se siete COERENTI...se siete FAZIOSI...INVECE questo lo consideriamo MERAVIGLIOSO :O

Poi che palle stò Bullet Time...cmq è divertente xchè mi ricorda D00m :Prrr:

Xilema
17-09-2005, 09:00
Io direi di chiudere qui ogni stupidissima disputa FEAR vs tal dei tali.
Direi che ci sono già stati abbastanza casini in passato.

Gatz1980
17-09-2005, 09:19
Sinceramente anch'io avevo pensato all'AGP aperture size... sarebbe interessante fare dei confronti.

Io ho 64MB. Faccio un'ipotesi campata in aria... Può essere che la dimensione totale delle textures ecceda i 256+64MB e perciò debba swappare maggiormente rispetto ad una configurazione con un'apertura AGP maggiore. Ripeto che non sono esperto e che il mio è un ragionamento non-scientifico :)

In ogni caso, una prova in più non fa mai male.
Mi correggo... ho provato 256MB e non cambia una mazza. :D

tognesimo
17-09-2005, 09:23
SI avevo provato anche io!!Comunque strano che con 1.5gb di ram al massimo faccia ancora uno swapping mostruoso.Forse è prorprio la demo che non è molto ottimizzata, ma anche per la demo di farcry si diceva così e poi il gioco completo girava come la demo.Fra l'altro su gmc non hanno fatto prove perchè lo hanno testato sulle macchine dei Monolith(chissà che hardware montano)!!

ForeverBlue
17-09-2005, 22:06
SI avevo provato anche io!!Comunque strano che con 1.5gb di ram al massimo faccia ancora uno swapping mostruoso.Forse è prorprio la demo che non è molto ottimizzata, ma anche per la demo di farcry si diceva così e poi il gioco completo girava come la demo.Fra l'altro su gmc non hanno fatto prove perchè lo hanno testato sulle macchine dei Monolith(chissà che hardware montano)!!

sono del parere che come diceva Xilema il gioco completo non potrà girare così orrendamente

tognesimo
17-09-2005, 22:10
Beh io dico di si,a meno che in 1 mese non abbiano fatto miracoli per quanto riguarda l'ottimizzazione!!Secondo me il gioco girerà così,ne + ne -!!

JENA PLISSKEN
18-09-2005, 01:44
Mi correggo... ho provato 256MB e non cambia una mazza. :D

256mb della vga bastano...quando se ne ha di meno è il problema e SOLO in quel caso quel valore potrebbe influenzare le prestazioni...altrimenti Nn serve a nada ;)

atarum0r0
18-09-2005, 20:41
:D avete visto questo link?
è molto interessante!!
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/2005-17gpu_15.html

Xilema
18-09-2005, 21:29
Ma io non capisco chi dice che il gioco gira orrendamente !
Textures medie e tutto il resto a palla... e sto sempre sopra i 35 FPS, la maggior parte del tempo sopra i 40-45.

tognesimo
18-09-2005, 21:57
Ma io non capisco chi dice che il gioco gira orrendamente !
Textures medie e tutto il resto a palla... e sto sempre sopra i 35 FPS, la maggior parte del tempo sopra i 40-45.

Io sto sui 30-35 fps 1024 Maximum con aa2x e af4x!!Il problema è lo swap!!!!Ora però ottimizzando un po' il sistema sono riuscito a ridurlo di molto.Me lo fà
all'inizio poi dopo si attenua.Comunque lo fa solo quando entra in una nuova area,nei combattimenti tutto ok!!!Comunque non giustifico lo swap in quanto gli spazi di gioco sono molto piccoli anche se le texture sono buone(ma non a livello di half-ife2 secondo me).

pandyno
18-09-2005, 21:59
Gira uno schifo su 7800gtx, è anche vero che ancora è presto per giudicare.

Sono molte le chicche grafiche, ma che non giustificano tutta questa pesantezza

Xilema
18-09-2005, 22:12

Prova a mettere le textures su medio... e vedrai che di colpo non girerà più da schifo.

PIRATA!
18-09-2005, 22:21

A me con X800XT-PE gira molto bene con quasi tutto al massimo e alla risoluzione di 1280x960!

http://img372.imageshack.us/img372/3378/fearspdemoexe80rk.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe80rk.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/6910/fearspdemoexe73qp.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe73qp.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/1769/fearspdemoexe35yw.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=fearspdemoexe35yw.jpg)

Come frames sono intorno ai 50 con picchi di 60/70 in zone un pohcetto ombre, con bassi di circa 20 fps in zone abbastanza affollate o in slow motion... ma pur sempre giocabili senza alcun scattio.
Magari per voi farò pochi frames... ma devo dirvi che il gioco è fluidissimo.

Forse c'è un pochetto di swap quando entro in una stanza nuova, ma credo che sia come per DooM3... solo un po' di caching da dover però valutare solo con la versione finale del gioco.

Dark Schneider
19-09-2005, 11:30

Se metti le texture a medium e tutto il resto a maximum incluse le soft shadow attive magicamente va tutt'altra cosa. :)

giacomo_uncino
19-09-2005, 11:52
:eek: sono riuscito a farlo digerire alla mia Ti4400 a 1024x768 senza filtri e mettendo un pò di opzioni su medium (texture) e altre su minimun (luci e ombre lasciando perdere le soft shadow) e gira discretamente, o avuto dei cali di framerate solo poco prima della famosa scena della scala, però non ho mai avuto problemi di swap :confused: e ho "solo" 1024mb di ram

Q_Zero
19-09-2005, 20:30
E' in gold giusto ? Confermato il 18 ottobre come uscita ?? :)

Jaguar64bit
19-09-2005, 20:34
Se metti le texture a medium e tutto il resto a maximum incluse le soft shadow attive magicamente va tutt'altra cosa. :)

Però se gira da schifo su quella vga la cosa è grave , ottimizzazione zero. :D

Dark Schneider
19-09-2005, 22:56
Però se gira da schifo su quella vga la cosa è grave , ottimizzazione zero. :D

Si ovvio!! :D

Beh dai cmq il gioco completo probabilmente sarà meglio e cmq per il gioco completo usciranno anche drivers ottimizzati ad hoc per far girar meglio Fear. :)
Magari anche una miglior gestione della memoria. Staremo a vedere. :)

Lins
20-09-2005, 00:14
Mi ero dimenticato di postare la mia su Fear

Con :
XP-M 2500+@2315 Mhz
9800pro 128 Mb @default
1 Ghz Ram di cui 130MB impegnati dall'os
HD defraggato

Impostazioni
- Tutto Max
- Texture Medie
- Soft Shadow Off
- Ombre Off

Il gioco va che e' una meraviglia, non ho sinceramnete controllato con Fraps, ma l'ho giocato piu' volte abbastanza bene :)

PIRATA!
20-09-2005, 00:20
Si ovvio!! :D

Beh dai cmq il gioco completo probabilmente sarà meglio e cmq per il gioco completo usciranno anche drivers ottimizzati ad hoc per far girar meglio Fear. :)
Magari anche una miglior gestione della memoria. Staremo a vedere. :)

Bah.. non credo che F.E.A.R. sia sullo stesso livello commerciale di DooM3, quindi non credo che ATI ed NVIDIA faranno uscire drivers mirati proprio per lui.
Semmai possono uscire nuove release di drivers di entrambe le case proprio in relazione all'uscita di F.E.A.R. ..ma dei drivers ad-hoc proprio non ci credo.

Xilema
20-09-2005, 08:09
Bah.. non credo che F.E.A.R. sia sullo stesso livello commerciale di DooM3, quindi non credo che ATI ed NVIDIA faranno uscire drivers mirati proprio per lui.
Semmai possono uscire nuove release di drivers di entrambe le case proprio in relazione all'uscita di F.E.A.R. ..ma dei drivers ad-hoc proprio non ci credo.

Non credo che FEAR venderà tanto meno di Doom 3 ;)

_Xel_^^
20-09-2005, 11:29
Mi ero dimenticato di postare la mia su Fear

Con :
XP-M 2500+@2315 Mhz
9800pro 128 Mb @default
1 Ghz Ram di cui 130MB impegnati dall'os
HD defraggato

Impostazioni
- Tutto Max
- Texture Medie
- Soft Shadow Off
- Ombre Off

Il gioco va che e' una meraviglia, non ho sinceramnete controllato con Fraps, ma l'ho giocato piu' volte abbastanza bene :)

Azz se togli le ombre :D è come giocare tipo ad HL2, leggerissimo :)
In un gioco del genere le ombre sono d'obbligo, come in doom3 :O

Ciau!

Lins
20-09-2005, 19:17
Io faccio parte dell'altra sponda...quella che dice :

Se devo giocare preferisco disabilitare qualche effetto inutile che andare a 10 Fps :D

E cmq non vedo che problema ci sia a levarle, quando avro' una bella schedina saro' ben felice di attivarle, ma per ora con una "misera" 9800pro non se ne parla :D

PSYCOMANTIS
22-09-2005, 12:56
Ragazzi, ho formattato, ho installato xp alleggerito (utilizzo file paging 37 mb) e ho messo su la demo ......il gioco continua a scattare.
Ho un giga di ram e per adesso l'ho provato solamente con la x800xt pe. Ho provato anche a mettere i dettagli al minimo ma non ho risolto, speriamo che sia colpa della demo perche' se lo fanno uscire in queste condizioni non lo compro. :mad:

tognesimo
22-09-2005, 13:23
Finalmente ho visto Fear senza swap a casa di un mio amico con la 6800gt e 3Gb di ram(usa il pc per la grafica).Dovrebbero bastare 2 gb comunque per eliminare lo swap al massimo dettaglio!!

Xilema
22-09-2005, 13:24
Ragazzi, ho formattato, ho installato xp alleggerito (utilizzo file paging 37 mb) e ho messo su la demo ......il gioco continua a scattare.
Ho un giga di ram e per adesso l'ho provato solamente con la x800xt pe. Ho provato anche a mettere i dettagli al minimo ma non ho risolto, speriamo che sia colpa della demo perche' se lo fanno uscire in queste condizioni non lo compro. :mad:

Prova a mettere le textures su medio... e magicamente il gioco vola !
E' un problema della demo.

Dark Schneider
22-09-2005, 16:03

Non ti preoccupare. Vedrai che invece ci saranno miglioramenti con dei drivers nuovi..con ottimizzazioni apposite che non possono far che bene. :)

LukeHack
22-09-2005, 19:46
raga ma secondo voi con una audigy2 value ci sono cali di performace se abilito tutte le funzioni eax?

altra domanda: ho provato a giocare con tutto a cannone ram ultra libera (sui 870 mega) e lo swappino ci sta, ma non si può dire che con texture medie il gioco sia fluidissimo! (1024 aa2x af8x tutto a cannone tranne le texture su medie)..

boh,riddick girava meglio :O

Vash88
22-09-2005, 19:51
magari riddick girava meglio, ma non ha questa grafica ;)

PSYCOMANTIS
22-09-2005, 19:55
Prova a mettere le textures su medio... e magicamente il gioco vola !
E' un problema della demo.

Ho provato anche a settare tutto al minimo ma swappa ugualmente....bah, speriamo sia colpa della demo.

PSYCOMANTIS
22-09-2005, 19:57
...comumque gran bel gioco, GMC (che lo ha recensito nell'ultimo numero) gli ha dato un gran bel voto, giudicandolo come uno dei migliori (se non il migliore) sparatutto degli ultimi tempi.

TheRipper
22-09-2005, 20:00
Ho provato anche a settare tutto al minimo ma swappa ugualmente....bah, speriamo sia colpa della demo.
Stranissimo...forse non e' un problema della demo, ma del tuo pc :sofico:
Il demo e' vero che swappa, ma solo se hai le textures al massimo..Con le textures a medio c'e' gente che ci gioca liscissimo anche con 512mb.

pandyno
22-09-2005, 20:23
magari riddick girava meglio, ma non ha questa grafica ;)

Oddio...

Riddick è uno spettacolo sotto tutti i punti di vista.

LukeHack
22-09-2005, 20:28
Oddio...

straquoto :O

DevilMalak
22-09-2005, 20:29
Oddio...

nessuno ha detto che è brutto eh :sofico:

_Xel_^^
22-09-2005, 20:42
Solo oggi ho visto cosa succede a sparare su una superficie metallica...

http://img113.imageshack.us/img113/929/fearbuco7ei.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=fearbuco7ei.jpg)

Ci sono rimasto... calcolate che grazie al parallax mapping sembra in rilievo e cambia prospettiva... sembra un buco vero in 3d :eek:

Molto buoni anche quelli nel cemento anche se per forza di cose essendo più grandi la qualità è inferiore...

Ma quando esce che non ricordo? :D :fagiano: ?

Ciau!

playrick2001
22-09-2005, 22:03
ciao a tutti.Io ho provato la demo e gioco a 1600x1200 aa4x e fa16x e non swappa per niente,liscissimo tutto al max ombre incluse. Dovreste vederlo è esageratissimo di grafica,anche se in alcuni frangenti meglio half life2.

DevilMalak
22-09-2005, 22:16
ciao a tutti.Io ho provato la demo e gioco a 1600x1200 aa4x e fa16x e non swappa per niente,liscissimo tutto al max ombre incluse. Dovreste vederlo è esageratissimo di grafica,anche se in alcuni frangenti meglio half life2.

che pc hai ?

Maury
22-09-2005, 22:43
che pc hai ?

Minimo il Cluster della Nasa :sofico:

tognesimo
22-09-2005, 23:07
Con i Catalyst 5.9 gli swap mi sono spariti quasi del tutto con tutto al massimo aa2x e aa4x 1024x768!!

playrick2001
23-09-2005, 08:09
Ho un athlon 64 3000+@2500,dfi lanparty ut nforce4 ultra-d,7800 gtx,2x512 di geil,hd maxtor 80 giga ata.

Kianor
23-09-2005, 08:49
Ho un athlon 64 3000+@2500,dfi lanparty ut nforce4 ultra-d,7800 gtx,2x512 di geil,hd maxtor 80 giga ata.

Ah, na cosuccia insomma :sofico:

Kawa
23-09-2005, 11:54

Veramente stupendo!

giocare a "questo" gioco con "questa" risoluzione e veramente una soddisfazione indecifrabile! :D

Meno male che con un pc come il tuo si riesce a godere a pieno di tutta la grafica, visto che qualcuno parlava addiruttura di 2 7800 in SLI per poterlo fare! :eek:

Athlon 64 3000+
23-09-2005, 12:28

anche a te con 1 GB di DDR400 non swappa per niente?

PSYCOMANTIS
23-09-2005, 16:38
Ho risolto! Oggi ho riacceso il pc e miracolosamente il gioco volava...............boh? :confused:
Comunque ho finito la demo, ragazzi l'IA dei nemici a mio avviso e' la migliore mai vista fino ad oggi, un nuovo termine di paragone.
Un tizio ha addirittura scavalcato la finestra per prendermi alle spalle....... :eek:

PSYCOMANTIS
23-09-2005, 16:40
...inutile dire che la canna del mio fucile a pompe e' l'ultima cosa che ha visto.... :D

Jedi_Master
23-09-2005, 16:51
...inutile dire che la canna del mio fucile a pompe e' l'ultima cosa che ha visto.... :D

:confused: