PDA

View Full Version : F.E.A.R. - Singleplayer & Multiplayer Demo!!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Lord style
06-08-2005, 18:35
Ho giocato metà demo con tutti i settaggi al max, AF4x, AA0x e SoftShadow=ON.

Con le softshadow attive è giocabile. Diciamo che sono molto più leggere di quelle usate in "Riddick".

Per darvi un'idea dove c'è l'acqua, + o - al centro della demo, il counter prima mi segnava 40fps ora mi segna esattamente 30 fps.

Dark Schneider
06-08-2005, 18:38
Ragà sinceramente non l'ho provato e non posso provarlo fino a settembre, però voglio dire una cosa: se sto gioco è tipo Doom 3 per quanto riguarda le ombre mi sembra assurdo disattivarle. Probabilmente come Doom 3 le ombre in questo gioco son fondamentali per gustarsi proprio le atmosfere e quindi per il coinvolgimento. Tipo giocare a Doom 3 disattivando le ombre significava giocare ad un altro gioco.

Quindi magari abbassate texture, filtri,ecc. ma le ombre tenetele attive insomma. :)

Lord style
06-08-2005, 18:46
Ragà sinceramente non l'ho provato e non posso provarlo fino a settembre, però voglio dire una cosa: se sto gioco è tipo Doom 3 per quanto riguarda le ombre mi sembra assurdo disattivarle. Probabilmente come Doom 3 le ombre in questo gioco son fondamentali per gustarsi proprio le atmosfere e quindi per il coinvolgimento. Tipo giocare a Doom 3 disattivando le ombre significava giocare ad un altro gioco.

Quindi magari abbassate texture, filtri,ecc. ma le ombre tenetele attive insomma. :)

Tranquillo che l'unico che per prima cosa disabilita le ombre per guadagnare frame, anche in Doom3, è Xilema. Per il resto + o - tutti preferiscono limare altrove.

torgianf
06-08-2005, 18:51
Tranquillo che l'unico che per prima cosa disabilita le ombre per guadagnare frame, anche in Doom3, è Xilema. Per il resto + o - tutti preferiscono limare altrove.

tra il bruciarmi gli occhi a 20fps e godere a 50fps preferisco la seconda....
imho qui le ombre non sono fondamentali come in doom,danno solo piu' atmosfera

Engelbert
06-08-2005, 18:53
Ragazzi, ho un problema:

Quando esco dal gioco mi pc mi da la schermata blu.

La prima volta non ci ho fatto caso però adesso ci ho rigiocato 2 volte e ogni volta che esco mi da la schermata blu.

Capita anche a qualcun'altro??

mantes
06-08-2005, 18:59
A me è tornato un paio di volte al desktop.

A volte puo capitare che questi siano errori derivanti da una incompatibilità coi driver della vga.
Ma è molto più probabile che ci sia una qualche instabilità nel sistema,quindi prima di tutto verifica con memtest e prime se le ram e il processore sono stabili,e se ha la vga in oc prova a vedere se ti da lo stesso errore mettendo a default.

Lord style
06-08-2005, 19:02
Ragazzi, ho un problema:

Quando esco dal gioco mi pc mi da la schermata blu.

La prima volta non ci ho fatto caso però adesso ci ho rigiocato 2 volte e ogni volta che esco mi da la schermata blu.

Capita anche a qualcun'altro??

Togli eventuali overclock e riprova.

Secondo me sono le ram troppo tirate.

mantes
06-08-2005, 19:02
tra il bruciarmi gli occhi a 20fps e godere a 50fps preferisco la seconda....
Si potrebbe anche provare a disabilitare o abbassare di livello qualche altra cosa comunque,le opzioni sono tante...

Kaio2
06-08-2005, 19:07
Ma la bambina si chiama "SAMARA" ?? :rotfl: :rotfl:

Infatti. Ma credo si chiami marlane visto che all'inizio il tizio con gli occhiali che mette le luci sulla bambina dice "You will be a god Marlene" almeno questo credo di aver capito ;)

Hideryl
06-08-2005, 19:08
Certo però che è una figata l'ombra del proprio personaggio proiettata dalle lampadine appese e penzolanti dal muro :D
Si potrebbe cercare di tenere solo la propria ombra e togliere le altre.

Engelbert
06-08-2005, 19:10
A me è tornato un paio di volte al desktop.

A volte puo capitare che questi siano errori derivanti da una incompatibilità coi driver della vga.
Ma è molto più probabile che ci sia una qualche instabilità nel sistema,quindi prima di tutto verifica con memtest e prime se le ram e il processore sono stabili,e se ha la vga in oc prova a vedere se ti da lo stesso errore mettendo a default.

In effetti la vga è parecchio spinta, però non vorrei avere cali di frame dopo nel gioco... :confused:

Adesso comunque provo ad abbassare le frequenze

blindzoom
06-08-2005, 19:12
Infatti. Ma credo si chiami marlane visto che all'inizio il tizio con gli occhiali che mette le luci sulla bambina dice "You will be a god Marlene" almeno questo credo di aver capito ;)
mi sa che son l'unico ad aver attivato i sottotitoli:D

dice "you will be a god among men"

Ramingo^^
06-08-2005, 19:20
Raga...sarò vecchio io ma...

sto gioco non mi prende...

boh

Nessuno discute la qualità tecnica eccelsa ma non basta questa per fare un bel gioco!!

E' troppo Doom 3!!

blindzoom
06-08-2005, 19:27
Raga...sarò vecchio io ma...

sto gioco non mi prende...

boh

Nessuno discute la qualità tecnica eccelsa ma non basta questa per fare un bel gioco!!

E' troppo Doom 3!!
no dai non dire così,non è vero.
Doom 3 è una noce di gioco,qui invece c'è una buona sfida, sembra esserci anche una buona sceneggiatura (a me ha suscitato emozioni paragonabili a quelle di un silent hill, più che doom).

Sui gusti non si discute, capisco che non ti prenda,ma io lo vedo parecchio più sopra ad un doom3.

Ramingo^^
06-08-2005, 19:30
no dai non dire così,non è vero.
Doom 3 è una noce di gioco,qui invece c'è una buona sfida, sembra esserci anche una buona sceneggiatura (a me ha suscitato emozioni paragonabili a quelle di un silent hill, più che doom).

Sui gusti non si discute, capisco che non ti prenda,ma io lo vedo parecchio più sopra ad un doom3.
anche in doom 3 c'erano momenti in cui si spegneva tutto e uscivano fuori demoni...ma poi... alla fine la minestra era sempre quella...

Spero che cambino gli scenari perchè se il gioco fosse ambientato sempre lì..sarebbe una noia mortale...

Grifith77
06-08-2005, 19:31
Qualcuno sa se è possibile aumentare la dimensione dei font dei sottotitoli? In 1280x960 sono talmente piccoli da essere quasi illegibili! :mbe:

Xilema
06-08-2005, 19:32

Il fatto è che puoi settare sul minimo tutte le altre opzioni e tenere alte le ombre ma... il gioco scatterà lo stesso con certe configurazioni.
Le ombre serie sono dei veri mattoni, e sono gestibili degnamente solo da schede video di ultimissima generazione !!!
Chi non le possiede... o le abbassa... oppure gioca come io non farei mai, cioè da cani.

blindzoom
06-08-2005, 19:36
anche in doom 3 c'erano momenti in cui si spegneva tutto e uscivano fuori demoni...ma poi... alla fine la minestra era sempre quella...

Spero che cambino gli scenari perchè se il gioco fosse ambientato sempre lì..sarebbe una noia mortale...
appunto è quello che volevo dire..i demoni uscivano dal nulla e ti venivano addossso diretti.
Qui invece ci son dei soldati,che non si materializzano dal nulla, ma ti accerchiano,strisciano,saltano.
C'è un po' più di verve.
E poi se anche doom avesse avuto gli esterni?ti trovavi a sparare al demone che veniva dritto verso di te,solo che eri all'aperto.Bisogna anche sfruttarli gli scenari apert.
Cmq in FEAR già un minimo di open s'è visto,certo non isole intere come FarCry,ma almeno più di Doom.
Certo concordo nel dire che non è poi questo stravolgimento di gameplay,idee nuove ce ne son poche\nessuna.A quello ci ha già pensato hl2:D
Ma il gioco è comunque piacevole,e poi ancora è una demo dobbiamo ricordarcene.Per il parere finale aspetto ovviamente ottobre,ma sicuramente FEAR mi ha favorevolmente colpito (sarà che appunto mi aspettavo un doom3 con le bambine invece che con i mostri:D)

Pan
06-08-2005, 19:40
tutto a canna e mi gira bene, che giocone! mi piace tropop ;)

..:::M:::..
06-08-2005, 19:48
non deve essere male sto zogo...

Lord style
06-08-2005, 19:48

Quoto.

Io spero che ci siano ambientazioni più illuminate e all'aperto. Se sarà tutto come la demo, io sono già annoiato.

Kaio2
06-08-2005, 19:59
mi sa che son l'unico ad aver attivato i sottotitoli:D

dice "you will be a god among men"

Anche io li avevo attivati dalle opzioni ma nel parlato non usciva nulla. Mi spieghi sto fatto? :confused:

giagiagia
06-08-2005, 20:07
Appena provato!
:eekk:
E' uno spettacolo per gli occhi!!! Però, già finita 'sta demo!?!? :cry:
Peccato, ma con la mia configurazione sono costretto a disattivare le ombre pena la lentezza nei comandi e una non decente fluidità.
Un'altro problema l'ho riscontrato in alcuni disturbi audio, dei click frequenti, ma sarà colpa della nota incompatibilità tra scheda audio e mobo.
Complimentoni ai Monolith! Le premesse per un gioco esemplare ci sono tutte. :sperem:
Per la cronaca visti i paragoni con D3 di cui non ho finito di giocare neanche la demo... Fatto! :D La mia sensazione è che il motore sia più leggero di quello famoso di D3... sarà anche per questo che non ho giocato la demo... mah!

Non so voi, ma io nel corridoio in compagnia... mi son cagato sotto!!!

Maury
06-08-2005, 20:15
Sn arrivato a metà demo e ho mollato tutto, forse è più palloso di Doom 3 :mbe:

blindzoom
06-08-2005, 20:20
anche tu?? :mbe:
Aiuto mi sento in minoranza.A me è sembrato carino...

[UOTE]Anche io li avevo attivati dalle opzioni ma nel parlato non usciva nulla. Mi spieghi sto fatto? [/QUOTE]
boh,io ho spuntato la casellina et voilà!hanno funzionato.

mantes
06-08-2005, 20:39
Niente unto è? :D
Tu vai avanti che dopo un po se ne vede :p

Comunque già la demo è cortissima (purtroppo),ne fai pure metà...praticamente sei appena sceso dalla macchina e già dici che è palloso...evidentemente non ti piace il genere horror?

unfelino
06-08-2005, 20:42
a me invece sembra troppo pesante per la grafica che ha e per gli ambienti minuscoli dove si svolge............

Thunder82
06-08-2005, 20:45

Anche a me è piaciuto molto... l'IA dei nemici è strepitosa, saltano oltre i muretti, vanno sotto gli scaffali, mai visto niente del genere, trovano sempre ottime coperture. Complimenti veramente. Ho già finito 3 volte il demo :D

Per la pesantezza, pensavo peggio... Con la 9600xt ci gioco bene a 800x600 tutto al max tranne ombre medium e textures medium, senza filtri naturalmente ma imho un po di af ci può stare, devo provare meglio... e comunque è godibilissimo, non ci si accorge di giocare a 800x600 quasi. A 1024x768 deve esserci qualche problema coi driver (ho ancora i vecchi 5.6) perchè anche se metto tutto al minimo scatta in maniera indecente (5 fps con una grafica peggio di quake 1). E' comunque il gioco più pesante che abbia mai visto, è l'unico che mi ha dovuto far scendere a 800x600 finora

Thunder82
06-08-2005, 20:51
Ah, imho giocando a questo gioco senza ombre ci si perde l'80% dell'atmosfera. Meglio calare di una risoluzione ma tenerle almeno a medium

mantes
06-08-2005, 20:54

[UOTE]Anche io li avevo attivati dalle opzioni ma nel parlato non usciva nulla. Mi spieghi sto fatto?

Che poi non ho capito,che ti cambia se sei in minoranza? :p

Hai avuto la possibilità di provare il demo e di "toccare con mano" se si addice ai tuoi gusti...meglio di così!

Comunque per quel che vale io ho letto prevalentemente pareri positivi :)

sanitarium
06-08-2005, 20:55

Te ormai sei senza speranza! :D

TheRipper
06-08-2005, 21:09
Io ormai sono a quota 5...5 volte che finisco la demo e non posso crederci che mi tocca spettare fino ad ottobre per averne ancora... :cry:
L'unico difetto che posso imputare a questa demo e'...che e' fin troppo corta!
Pero' grazie alla spendida IA gli scontri sono sempre diversi e mai noiosi...veramente un'ottimo lavoro. Una volta ho lanciato una granata ad un tipo e questo si e' buttato nella finestra di un gabbiotto per sfuggire all'esposione! Poi bellissimo quando si nascondono nell'ombra e aspettano che esci allo scoperto...fin'ora non mi era mai capitato in un fps di vedere un'IA che "aspetta"...bellissimo :D

Buffus
06-08-2005, 21:16
è più o meno pesante della demo multy?

francist
06-08-2005, 21:31
Anche a me è piaciuto molto... l'IA dei nemici è strepitosa, saltano oltre i muretti, vanno sotto gli scaffali, mai visto niente del genere, trovano sempre ottime coperture. Complimenti veramente. Ho già finito 3 volte il demo :D

Per la pesantezza, pensavo peggio... Con la 9600xt ci gioco bene a 800x600 tutto al max tranne ombre medium e textures medium, senza filtri naturalmente ma imho un po di af ci può stare, devo provare meglio... e comunque è godibilissimo, non ci si accorge di giocare a 800x600 quasi. A 1024x768 deve esserci qualche problema coi driver (ho ancora i vecchi 5.6) perchè anche se metto tutto al minimo scatta in maniera indecente (5 fps con una grafica peggio di quake 1). E' comunque il gioco più pesante che abbia mai visto, è l'unico che mi ha dovuto far scendere a 800x600 finora

che tu riesca a giocare tutto al max a 800*600 tranne alcuni parametri con quella mezza cartuccia :D della 9600 mi fa destare qualche dubbio, io con la 9800pro con tutto al max senza filtri sto tra gli 8 e i 20 FPS...

giagiagia
06-08-2005, 21:38
Io ho gli stessi driver (quelli certificati ATI) e non ho nessun problema a 1024x768, la risoluzione 800x600 non l'ho neanche provata. Dev'essere qualcos'altro oppure reinstallali facendo un po' di pulizia, anzi prova anche a cambiarli, non si sa mai... 'sti computer so' fetenti! :D

Maury
06-08-2005, 21:38
Te ormai sei senza speranza! :D

Sto godendo con Pariah, un gioco davvero esagerato :eek:

Mi ha stufato l'uso smodato del buio per generare tensione, non serve e mortifica il game play, io boglio vedere cosa mi circonda ... :rolleyes:

Lo accetto per un paio di livelli oppure per tutto il gioco ma solo in Alien Vs Predator :D :eek:

Maury
06-08-2005, 21:46
Niente unto è? :D
Tu vai avanti che dopo un po se ne vede :p

Comunque già la demo è cortissima (purtroppo),ne fai pure metà...praticamente sei appena sceso dalla macchina e già dici che è palloso...evidentemente non ti piace il genere horror?

Quale Horror ? :mbe:

mantes
06-08-2005, 22:13
Quale Horror ? :mbe:
Lol,vabbeh ti ha fatto schifo,comunque secondo te non appartiene a questo genere FEAR?

O appartiene solo al genere "non-unto":D

Maury
06-08-2005, 22:18
Lol,vabbeh ti ha fatto schifo,comunque secondo te non appartiene a questo genere FEAR?

O appartiene solo al genere "non-unto":D

è horror perchè buio ? :)

attento che nessuno ti faccia Buuu mentre giochi allora ;)

mantes
06-08-2005, 22:29
è horror perchè buio ? :)

attento che nessuno ti faccia Buuu mentre giochi allora ;)
Senti,a me l'atmosfera mette una certa angoscia,che ti devo dì? :D

Poi che a te non ispiri le stesse emozioni questo non vuol dire che non appartenga al genere horror,ma piuttosto è più probabile che tu sia poco ricettivo in questo senso :)

Il buio non c'è..c'era nei primi livelli di doom3,ecessivo siamo d'accordo,ma qua si tratta di giochi di luci e ombre,si vede benissimo e ci sono spazi anche abbastanza aperti.

E comunque per questo genere si è sempre usato scenografie buie,citami un libro o un film o un videogioco del genere che faccia eccezione ;)

Poi se dobbiamo prendere ogni occasione per lanciare le nostre frecciatine..e va beh diitelo,che io mi facio da parte..però ormai i giochi su cui tanto vi scannate sono passati...guardiamo al fututro no?

Thunder82
06-08-2005, 22:48
che tu riesca a giocare tutto al max a 800*600 tranne alcuni parametri con quella mezza cartuccia :D della 9600 mi fa destare qualche dubbio, io con la 9800pro con tutto al max senza filtri sto tra gli 8 e i 20 FPS...

mezza calzetta... in genere la 9800 e la 9600xt hanno pari prestazioni a una risoluzione di differenza dai bench che giravano sui siti. Tipo se la 9600xt fa 50fps a 800 la 9800pro fa 50fps a 1024. In genere più o meno è così. Se provi a mettere 1024 con tutto al max tranne ombre su medium (e al max ti ammazzano la scheda come si vede dai tuoi 8 fps), texture su medium (e al max ti ammazzano la scheda come si vede dai tuoi 8 fps) e togli le soft shadow (queste veramente ti ammazzano la scheda) vedrai che giochi bene. Poi io non sono uno che conta balle su ste cose

ronaldovieri
06-08-2005, 22:55
sarà pesantuccio ma è uno spettacolo sto gioco e finalmente una IA degna di nota :D

MaxRob
06-08-2005, 23:21
Quasi mi vergogno.... perchè se clicco sull'icona per giocare mi da schermata nera poi mi apre una pagina internet? dipende dalla mia geforce2? :help:

Zappz
06-08-2005, 23:51
grafica meravigliosa, cmq anche con la 7800gtx in 1280X1024 con aa 4x e aniso 8x a volte fatica :(

Buffus
07-08-2005, 00:05
a me con 512 di ram,un 2500+ e una 9700 scatta con grafica su medio,ombre low e nessun filtro -.-

mantes
07-08-2005, 00:22
grafica meravigliosa, cmq anche con la 7800gtx in 1280X1024 con aa 4x e aniso 8x a volte fatica :(

Scusa ma come hai fatto ad impostare quella risoluzione?
A me passa direttamente dai 1152*864 a 1280*960...

Comunque anche a quest'ultima risoluzione, se giochi con tutto su maximum (comprese soft shadows attivate)Imho puoi essere pienamente soddisfatto,il gioco è perfettamente equilibrato con la tua vga ;)

Xenon [TMI]
mezza calzetta... in genere la 9800 e la 9600xt hanno pari prestazioni a una risoluzione di differenza dai bench che giravano sui siti. Tipo se la 9600xt fa 50fps a 800 la 9800pro fa 50fps a 1024. In genere più o meno è così. Se provi a mettere 1024 con tutto al max tranne ombre su medium (e al max ti ammazzano la scheda come si vede dai tuoi 8 fps), texture su medium (e al max ti ammazzano la scheda come si vede dai tuoi 8 fps) e togli le soft shadow (queste veramente ti ammazzano la scheda) vedrai che giochi bene. Poi io non sono uno che conta balle su ste cose
Non mi trovo d'accordo :)
Un mio amico ha la 9600xt a 256 mega.. io una 9800 liscia a 128.. non c'e' paragone.. a giochi come doom3 o max payne 2 faccio una cosa tipo 20-30 fps in +! E se lui prova a metterci un po' di filtri scende drasticamente!

Fabio Norway Storm
Coinvolgimento mentale assicurato! Riesce a darti quel senso di angoscia richiesto in molti giochi simili, ma ottenuta solo con estrema avidità. Questa sensazione viene avvertita fin da subito; è talmente facile sentirla da non farci notare quanto sia spoglia la "scenografia": muri e ambienti un pò scarni, il tutto con un leggero sapore di asettico, scelta, forse, voluta per non distrarre troppo il giocatore. La gestione delle ombre, delle zone buie, dei livelli (muri,porte,etc.) e della IA (gioco a livello difficile),sono spettacolari. Bellissimo giocarlo di notte al buio con le cuffie.
Ritorno a giocarlo, e pensare che è una demo...

Thunder82
07-08-2005, 00:27
']Non mi trovo d'accordo :)
Un mio amico ha la 9600xt a 256 mega.. io una 9800 liscia a 128.. non c'e' paragone.. a giochi come doom3 o max payne 2 faccio una cosa tipo 20-30 fps in +! E se lui prova a metterci un po' di filtri scende drasticamente!

beh le 9600xt 256MB hanno ram + lente, a volte le hanno da soli 400Mhz, io ho la 128 con ram bga da 2.8 ns, ci gioco a 560/700.

Beh se cmq non credete che è giocabile con le impostazioni che ho scritto, ecco:

http://img177.imageshack.us/img177/9034/fearspdemo20050806235357258as.jpg (http://imageshack.us)

http://img177.imageshack.us/img177/7267/fearspdemo20050806235428776yg.jpg (http://imageshack.us)

http://img177.imageshack.us/img177/616/fearspdemo20050806235514961by.jpg (http://imageshack.us)

http://img177.imageshack.us/img177/1070/fearspdemo20050806235551410zn.jpg (http://imageshack.us)

http://img177.imageshack.us/img177/430/fearspdemo20050806235646056ke.jpg (http://imageshack.us)

Thunder82
07-08-2005, 00:33
Ed ecco uan prova che fra una 9600xt e una 9800 (questa del grafico è addirittura una xt con 256MB e frequenze maggiori dell pro) è di una risoluzione, cioè a parità di impostazioni e fps con una 9800xt puoi giocare a una risoluzione in più. Quindi una 9600xt a 800x600 è equivalente a una 9800pro a 1024x768 in genere

http://www.hwupgrade.it/articoli/1035/farcry_2.gif

mantes
07-08-2005, 00:40
probabile ma non al 100%, indaga un pò magari scopri che i driver che hai non sono aggiornatissimi.. ;)

ps: cmq non ti perdi nulla di che, trama trita ritrita e grafica con qualche effetto in più ma non fa il "botto" tipo far cry a suo tempo o hl2
E quale sarebbe la trama trita e ritrita?

Xenon [TMI]
07-08-2005, 00:40
beh le 9600xt 256MB hanno ram + lente, a volte le hanno da soli 400Mhz, io ho la 128 con ram bga da 2.8 ns, ci gioco a 560/700.

Beh se cmq non credete che è giocabile con le impostazioni che ho scritto,

Non so che dirti :) Buon per te ;)

lowenz
07-08-2005, 00:50
E comunque per questo genere si è sempre usato scenografie buie,citami un libro o un film o un videogioco del genere che faccia eccezione ;)
American McGee's Alice non era buissimo eppure era angosciante come pochi.....ma anche per la pazzia che trasudava da ogni angolo in quel gioco :D

TheRipper
07-08-2005, 00:50
E quale sarebbe la trama trita e ritrita?
E che tu non lo sai?...Non l'hai ancora finito il gioco? :O
Mah stai troppo indietro :sofico:

TheRipper
07-08-2005, 00:51
la solita roba alla doom3.. gironzola per corridoi ,mostri che appaiono.. ecc
Dicesi trama... :D (e poi mostri?!?!?...)

spike_860
07-08-2005, 00:57
E' il terzo post ke mando e m dispiace rompere le p...e, xò v prego AIUTO!!
NN posso godermi la demo xkè, all'inizio, il tizio nn scende accanto alla macchina, ma dietro e quindi resto incastrato!
Dovrebbe scendere subito dopo il cassonetto, e invece scende prima, e nn posso superare nè macchina nè cassonetto!!!!
AIUTATEMI!! Mandatemi anke l'autosave ma v prego AIUTO!!!!! :cry: :cry: :cry:

prova
07-08-2005, 01:12

E cosa c'entrerebbe questo con la "trama" [ovvero la sceneggiatura] ?

Ma taci, dai.

Sayan3
07-08-2005, 02:26
azz io ho iniziato a tirarlo giù adesso tra 18 minutini è mio....... :D :eek: :oink: :sofico: :ciapet:

wiltord
07-08-2005, 02:48
taci lo dici a tua sorella ;)

concordo.. ;)

Zappz
07-08-2005, 03:03

io <dico che non c'è niente di innovativo ed è troppo pesante per quello che vale.. niente salti generazionali , niente di nuovo sotto il sole.
un discreto 7

pero' scusa come fai a giudicare la trama del gioco da una demo che ti fa giocare mezzo livello buttato li?

Zappz
07-08-2005, 03:09
Scusa ma come hai fatto ad impostare quella risoluzione?
A me passa direttamente dai 1152*864 a 1280*960...

Comunque anche a quest'ultima risoluzione, se giochi con tutto su maximum (comprese soft shadows attivate)Imho puoi essere pienamente soddisfatto,il gioco è perfettamente equilibrato con la tua vga ;)

si hai ragione ho detto una cavolata, mi fa andare solo la 1280x960 :(

DaK_TaLeS
07-08-2005, 08:06
E' il terzo post ke mando e m dispiace rompere le p...e, xò v prego AIUTO!!
NN posso godermi la demo xkè, all'inizio, il tizio nn scende accanto alla macchina, ma dietro e quindi resto incastrato!
Dovrebbe scendere subito dopo il cassonetto, e invece scende prima, e nn posso superare nè macchina nè cassonetto!!!!
AIUTATEMI!! Mandatemi anke l'autosave ma v prego AIUTO!!!!! :cry: :cry: :cry:

Hai un pm...

Ramingo^^
07-08-2005, 08:12
io dico che non c'è niente di innovativo ed è troppo pesante per quello che vale.. niente salti generazionali , niente di nuovo sotto il sole.
un discreto 7

Quoto...

e poi...a me la grafica non sembra eccezionale...non capisco quanti dicano che è uno spettacolo per gli occhi...non mi ha entusiasmato per niente..

E' molto scarna...sono semplicemente muri e tubi...cassettoni accatastati...boh non capisco...cosa vi sconvolge graficamente?

Mi sembra esageratamente pesante per quello che poi mostra...mi aspettavo una grafica fotorealistica ma...non è così

Trovo migliore la grafica di Splinter cell 3 e sicuramente quella di hl2 (quella si che era fotorealistica, era sfruttata bene).

Detto ciò poi...spero davvero che non sia un clone di doom 3...per me è fondamentale la sceneggiatura...altrimenti il gioco non prende!

DaK_TaLeS
07-08-2005, 08:15

beh, quello che dici tu è comune a quasi tutti gli fps...andare in giro per degli spazi piu o meno apperti sparando ad mostri/umani che vogliono farti la pelle è la base di uno sparatutto. Noi stavamo parlando di trama.

se no ti direi che Starcraft e Empire Earth hanno la stessa trama perchè selezioni delle unità e costruisci delle strutture :D

Benna80
07-08-2005, 08:28
Un'altro problema l'ho riscontrato in alcuni disturbi audio, dei click frequenti, ma sarà colpa della nota incompatibilità tra scheda audio e mobo.

Si, questo l'ho notato pure io, dei fastidiosi click che non ci stanno a dire nulla. E si che ho una Audigy2, quindi non credo sia problema della tua scheda audio....

Davide

torgianf
07-08-2005, 08:36
si hai ragione ho detto una cavolata, mi fa andare solo la 1280x960 :(

devi modificare il file setting.cfg,qualche pagina dietro c'e' scritto dove lo trovi

onesky
07-08-2005, 09:14
Quoto...

e poi...a me la grafica non sembra eccezionale...non capisco quanti dicano che è uno spettacolo per gli occhi...non mi ha entusiasmato per niente..

E' molto scarna...sono semplicemente muri e tubi...cassettoni accatastati...boh non capisco...cosa vi sconvolge graficamente?

Mi sembra esageratamente pesante per quello che poi mostra...mi aspettavo una grafica fotorealistica ma...non è così

Trovo migliore la grafica di Splinter cell 3 e sicuramente quella di hl2 (quella si che era fotorealistica, era sfruttata bene).

Detto ciò poi...spero davvero che non sia un clone di doom 3...per me è fondamentale la sceneggiatura...altrimenti il gioco non prende!

per questo non la scarichero'.

Xilema
07-08-2005, 09:53

Oh, ma se tu non hai un livello di sfida pari a 0 come in Far cry, dove l' IA è qualcosa di becero... proprio non ti diverti eh ?
Oppure dipende solo dal fatto che sei un tipo da spiaggia e ti piace il sole ed odi il buoio ?
Ti stai divertendo alla grande con Pariah che è la mediocrità fatta videogioco e contesti la demo di FEAR ?

ronaldovieri
07-08-2005, 09:53
cmq secondo me tra fear e doom non c-[ paaragone :)

Zappz
07-08-2005, 09:54
Invece a me la grafica piace tantissimo, ha tutti gli effetti grafici che si possono avere con le schede moderne, avere il corpo del pg che proietta le ombre e' spettacolare, durante le sparatoie la quantita' di fumo e particellari e' incredibile per nn parlare di quando si passa in slowmotion! solo una cosa mi ha deluso graficamente, la torcia del pg... purtroppo e' molto "finta" e nn proietta nessun tipo di ombra, ma probabilmente e' stato fatto per alleggerire il gioco...

Xilema
07-08-2005, 09:56
a me con 512 di ram,un 2500+ e una 9700 scatta con grafica su medio,ombre low e nessun filtro -.-

Leva completamente le ombre e vedrai il miracolo.

Xilema
07-08-2005, 09:57
American McGee's Alice non era buissimo eppure era angosciante come pochi.....ma anche per la pazzia che trasudava da ogni angolo in quel gioco :D

Si, ma quel gioco era un caolpo di genio di una mente superiore.
Mente che purtroppo si è persa un po' in seguito...

beejey
07-08-2005, 09:59
Anche io l'ho finito
Pero è troppo pesante come 3d
Qui per vederlo al top devo cambiare cpu e scheda video cioè
Amdfx55 + 2 7800gtx in sli forse gira meglio cosi :D
Pero il costo di questa operazione è elevato :cry:
Spero che esca su xbox360 cosi viene anche meglio
Cosi non spendo un capitale :D

Xilema
07-08-2005, 10:00

io <dico che non c'è niente di innovativo ed è troppo pesante per quello che vale.. niente salti generazionali , niente di nuovo sotto il sole.
un discreto 7

Ogni opinione è sacra, tuttavia sono disposto a scommettere con te che questo gioco avrà una media voti che girerà attorno all' 8,5-9.
Sprizza carisma da tutti i pori, ha la miglior grafica del momento, vanta un' IA finalmente degna di chiamrsi tale e conivolge mentalmente ed emotivamente il giocatore con delle scene di forte impatto.

LaToX
07-08-2005, 10:07
Io nn vedo il motivo di contestare questa stupenda demo....
Il gioco ha una grafica deliziosa, l'IA è programmata bene, il mix tra mistero e paura è ottimo..

Poi vabbè magari a uno nn può piacere, ma nn bisogna criticare i meriti evidenti..
hanno messo un menù eccezzionale in cui puoi settare parecchia roba, dall'anti aliasing alle ombre...hanno messo i quick save e i salvataggi normali...
Per me è fatto bene e merita...o almeno ho visto sparatutto osannati che hanno difetti più grandi di questa demo..

tutto IHMO e senza rancore..

Xilema
07-08-2005, 10:39
Ecco qui alcune differenze a livello di grafica fra textures medie e massime (le immagini sono state prese a 1024x768, AA 2x, aniso 8x, nessuna ombra, tutto il resto a palla):

Medie:

http://img247.imageshack.us/img247/4044/14rm.jpg

Massime:

http://img247.imageshack.us/img247/2656/1x5pw.jpg

Medie:

http://img247.imageshack.us/img247/6264/26mk.jpg

Massime:

http://img247.imageshack.us/img247/5035/2x6sq.jpg

Medie:

http://img247.imageshack.us/img247/1241/35zr.jpg

Massime:

http://img247.imageshack.us/img247/5457/3x5sy.jpg

Medie:

http://img247.imageshack.us/img247/5218/45vf.jpg

Massime:

http://img247.imageshack.us/img247/9331/4x0qw.jpg

Xilema
07-08-2005, 10:43
i voti che danno ai giochi a volte sono davvero fuori ogni logica, speriamo non sia così anche per fear..
Io continuo a sostenere che no ha nulla di spettacolare o di "mai visto prima"...
tra l'altro non è ottimizzato per nulla e per quel che richiede in termini hardware ci si aspetterebbe qualcosa di decisamente più "innovativo"

Sui voti sono d' accordo con te, per il resto... credo che l' engine di FEAR sia ottimizzato in modo clamoroso: riesco a farlo girare alla stragrandissima sul mio vecchio sistema.
Ovvio che certe opzioni (tipo textures alte e ombre alte e dinamiche) siano pesantucce, ma che cavolo, con una scheda di ultima generazione si riesce a far girare tutto perfettamente.
IMHO questo motore non ha nulla da invidiare a Doom 3, Half life 2, Far cry e Riddick, anzi...
Per vedere qualcosa di veramente innovativo... dovrai aspettare l' Unreal engine 3.0 e allora... si che piangerai, perchè per farlo girare decentmente... il più potnete PC di oggi non basterà.

torgianf
07-08-2005, 10:44
Ecco qui alcune differenze a livello di grafica fra textures medie e massime (le immagini sono state prese a 1024x768, AA 2x, aniso 8x, nessuna ombra, tutto il resto a palla):

scusa per il cut....
gia a livello medio le texture rendono alla grande,molto meglio ad esempio di hl2,imho alla monolith hanno fatto un lavoro ottimo :)

TheRipper
07-08-2005, 10:50
scusa per il cut....
gia a livello medio le texture rendono alla grande,molto meglio ad esempio di hl2,imho alla monolith hanno fatto un lavoro ottimo :)
Perche' al livello medio solo il bump scende di risoluzione...mentre la trama sottostante rimane uguale al livello massimo.
E' una mossa intelligente perche' sono le normal che pesano come mattoni, visto che non si possono comprimere senza una perdita evidente di qualita'...ecco a che serve il 3dc.

Xilema
07-08-2005, 11:02
Tra l' altro... sembra che attualmente ci siano dei problemi con le textures di alta qualità e le schede video ATI che utilizzano il 3DC.
Il problema dovrebbe essere risolto con i prossimi Catalyst 5.8, permettendo agli utenti ATI di impostare le textures su alto in scioltezza.

NightStalker
07-08-2005, 11:15
io ho un problema pesantissimo co sta demo sulla mia 6800 LE e i forceware 77.72... :muro:

appena parte, sembra tutto ok graficamente, coi tizi che parlano in tutta la loro magnificenza grafica, ma dopo un pò già si vede una cosa strana (i sottitoli che flickerano, cioè appaiono e scompaiono e riappaiono...).

dopo che passa la scena del tizio che ti dice "qual'è la prima cosa che ricordi" "sarai come un dio in mezzo agli uomini" ecc. (sto ceppo...) arriva il top dei top: artefatti a gogo, colori sfasati (tipo LSD :mbe: ), forme geometriche che fluttuano nello schermo...

:eek:

dopodichè faccio partire qualsiasi gioco 3d e anche lì artefattoni :eek:

riavvio e passa tutto, i giochi continuano a funzionare come sempre (senza artefatti, e cavolo da quando ho sta scheda non ne ho mai avuti!) ma appena faccio partire Fear siamo daccapo...

ho provato a levare l'OC e la mod da Rivatuner ma non cambia assolutamente nulla, non è quello il problema...

delghi
07-08-2005, 11:19
proprio bella questa demo, soprattutto per l'atmosfera e l'angoscia che incute ma l'avete giocato al buio con con le cuffie come fa a non emozionarvi?

la grafica è ottima ma sinceramente mi aspettavo meglio anchio, anche se in effetti rispetta i trailer

mi piace come si usano le scale che non sai mai cosa ti aspetta dall'altra parte :D

invece mi ha colpito l' IA, l'azione è dannatamente divertente e loro sono geniali strisciare sotto gli scaffali o il salto dell'ostocaolo alla olio cuore sono tocchi di classe :cool:

Dark Schneider
07-08-2005, 11:22
Cmq il gioco completo quando dovrebbe uscire?

Xilema
07-08-2005, 11:42
Cmq il gioco completo quando dovrebbe uscire?

11 ottobre.

Kaio2
07-08-2005, 11:48
Mi sembra ottobre. ;) Il quattordici giusto?

Kaio2
07-08-2005, 11:49
Bella Xilema! Sul photofinish entrambi! :D

Com4
07-08-2005, 11:51
io ho un problema pesantissimo co sta demo sulla mia 6800 LE e i forceware 77.72... :muro:

appena parte, sembra tutto ok graficamente, coi tizi che parlano in tutta la loro magnificenza grafica, ma dopo un pò già si vede una cosa strana (i sottitoli che flickerano, cioè appaiono e scompaiono e riappaiono...).

dopo che passa la scena del tizio che ti dice "qual'è la prima cosa che ricordi" "sarai come un dio in mezzo agli uomini" ecc. (sto ceppo...) arriva il top dei top: artefatti a gogo, colori sfasati (tipo LSD :mbe: ), forme geometriche che fluttuano nello schermo...

:eek:

dopodichè faccio partire qualsiasi gioco 3d e anche lì artefattoni :eek:

riavvio e passa tutto, i giochi continuano a funzionare come sempre (senza artefatti, e cavolo da quando ho sta scheda non ne ho mai avuti!) ma appena faccio partire Fear siamo daccapo...

ho provato a levare l'OC e la mod da Rivatuner ma non cambia assolutamente nulla, non è quello il problema...

Sembra un problema di surriscaldamento. Controlla la ventolina. Mi fece lo stesso scherzo quando mi salutò la 9700pro...

redbaron
07-08-2005, 12:02

Metti i 77.77 o 77.76 e non avrai piu' problemi.
Non e' problema di surriscaldamento ,lo avevano anche altre persone sul forum ufficiale del gioco. ;)

DrUg@tO
07-08-2005, 12:07
Volevo chiedere un informazione:
Ho comprato la versione beta-tester originale di F.E.A.R.. Con questa versione, escono 6 cd key (originali) da usare con la versione scaricabile dal sito di F.E.A.R. "beta" (mutliplayer).
Il sito stesso dice di diffondere le key nella confezione, e di venderle anche.
Posso mettere in vendita sul forum le cd key che mi sono rimaste? Attendo in una risposta :) Bye bye!

DrUg@tO
07-08-2005, 12:08
Gran bel gioco, farà un successone alla sua uscita ;)
se a qualcuno interessano le key per giocare in multi con la versione beta mi faccia sapere in pvt :)

mantes
07-08-2005, 12:09
Non e' problema di surriscaldamento ,lo avevano anche altre persone sul forum ufficiale del gioco. ;)

Io con i 77.72 non ho avuto problemi di texture,però mi è tornato un paio di volte al desktop...bah,buoni solo per il 3dmark sti driver :rolleyes:

mantes
07-08-2005, 12:14

Bella comparazione :)
Le differenze sono veramente minime,con ombre attivate poi sono praticamente impercettibili.

beejey
07-08-2005, 12:17
IL migliore motore 3d secondo me rimane quello di HALFLIFE 2 ;)

NightStalker
07-08-2005, 12:21

ti devo un favore ;)

stavo valutando anche io l'idea di cambiare driver, solo che non sapevo se andare indietro (71.89) o avanti (appunto coi 77.76-77).

adesso li provo e ti dico.

in ogni caso grazie ;)

Psiche
07-08-2005, 12:39
CUT
Hai la signature irregolare:è consentito un massimo di 3 righe a 1024 se solo testo e con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum, oppure un'immagine al massimo di 100 X 50 X 5KB con UNA SOLA riga di testo (la quale non deve andare a capo) e senza smiles.

O togli l'immagine e una riga, oppure 3 righe e la smile "sofico"

Edita plz ;)

_Xel_^^
07-08-2005, 12:41
Che bello il pavimento alla massima qualità che ha postato Xilema :eek:

Ciau!

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 12:44
Devo ancora provare la demo ma dalle immagini postate da Xilema ahime' non vedo nulla di eccezionale anzi, sembra identico a un certo Far Cry... ditemi se il muro non vi sembra di plastica... il pavimento è ok, ma nulla che non si sia già visto in FC. In pratica graficamente sembra un FC con ombre migliori...non mi convince troppo. Comunque ripeto, ancora devo provare la demo e soltanto allora darò un mio giudizio definitivo; stò soltanto basandomi sulle immagini postate qui in giro. Per ora reputo HL2 sotto il punto di vista grafico, ancora il migliore sulla piazza grazie al sapiente uso di PS e palette cromatica.
Ciao!

giagiagia
07-08-2005, 12:46
IL migliore motore 3d secondo me rimane quello di HALFLIFE 2 ;)
Però non dimentichiamoci le sue ombre ridicole! E si vedono anche attraverso i muri!... Se l'acqua non fosse stata così bella... :cool: non ho visto ancora di meglio.

In F.E.A.R l'uso degli shader mi sembra paragonabile a quello sapiente di HL2... bello notare come ci si avvicini sempre verso un maggiore realismo nella rappresentazione dei materiali.

NightStalker
07-08-2005, 12:49
ti devo un favore ;)

stavo valutando anche io l'idea di cambiare driver, solo che non sapevo se andare indietro (71.89) o avanti (appunto coi 77.76-77).

adesso li provo e ti dico.

in ogni caso grazie ;)

err... ho messo i 77.76 ma mi sta dando lo stesso problema... però sono semplicemente passato sopra i 77.72 senza levarli prima...

ora provo a fare così.

Dark Schneider
07-08-2005, 12:58
err... ho messo i 77.76 ma mi sta dando lo stesso problema... però sono semplicemente passato sopra i 77.72 senza levarli prima...

ora provo a fare così.

Disinstalla da installazione applicazioni. Poi usa drivers cleaner per pulire per bene...seguendo le istruzioni scritte sul readme di drivers cleaner. ;)
Poi installi i nuovi drivers.

Dark Schneider
07-08-2005, 13:01

Io mi sto rigiocando Doom 3 sul secondo pc: Thoro 2600+, 768 MB e Ti4200 128 MB: ho provato ad 800x600 con dettagli medi per ora. Pare tutto abbastanza fluido....con le ombre comprese. :D

Certo mi sa che però la demo di FEAR me lo sogno di farlo girare,eh? :cry:

Xilema
07-08-2005, 13:17
Io non capisco chi si lamenta della qualità grafica dicendo "tutto già visto".
E allora ?
E' un già visto di altissima qualità.
Se qualche anno fa mi avessero detto che saremme arrivati a questi livelli... non ci avrei creduto.
Tra l' altro... non ci vorrebbe poi molto a creare un gioco dalla grafica devastante... che non gira a nessuno.
Già questo FEAR è pesante, pensate se fosse ancora più pompato.
E' il massimo che i PC di oggi riescono a far girare decentemente, e scusate se è poco...

david-1
07-08-2005, 13:21
Perche' al livello medio solo il bump scende di risoluzione...mentre la trama sottostante rimane uguale al livello massimo.
E' una mossa intelligente perche' sono le normal che pesano come mattoni, visto che non si possono comprimere senza una perdita evidente di qualita'...ecco a che serve il 3dc.
Questo gioco è stato pensato per ATI o nVidia?

NightStalker
07-08-2005, 13:21
Disinstalla da installazione applicazioni. Poi usa drivers cleaner per pulire per bene...seguendo le istruzioni scritte sul readme di drivers cleaner. ;)
Poi installi i nuovi drivers.

già ora provo con Driver Cleaner... :-|

speriam bene.

pistolino
07-08-2005, 13:22
E allora ?
Se qualche anno fa mi avessero detto che saremme arrivati a questi livelli... non ci avrei creduto.
Tra l' altro... non ci vorrebbe poi molto a creare un gioco dalla grafica devastante... che non gira a nessuno.
E' il massimo che i PC di oggi riescono a far girare decentemente, e scusate se è poco...

quoto. questo engine mette in crisi anke le geforce 7800gtx ma ha il pregio di essere estremamente scalabile e adattabile anke a schede uscite anni fa :)

Zappz
07-08-2005, 13:36
E allora ?

ci si lamenta della grafica di fear lo fa solo per fare il fenomeno o perche' ha un pc talmente pakko da perdersi tutti gli effetti... io faccio grafica 3d e vedere certi effetti renderizzati in tempo reale mi impressiona nn poco, secondo me e' un gran motore grafico, poi ovviamente c'e' chi pretende il fotorealismo su un pc da 10 euro se no si mette a piangere...

Buffus
07-08-2005, 13:39
finito or ora il demo: Bellissima!
Questo spezzone di gioco mi ha incollato allo schermo con un sapiente dosaggio di suspance,sparatorie,graficona e adrenalina!
Bellissima soprattutto la grafica,ottimo lavoro Monolith (io li adoro....i miei giochi preferiti,oltre a deus ex,sono loro!).

Unico neo:questo gioco è pesante!!! pesante,pesante e pesante!
Ho tolto tutte le ombre,ho messo gli effetti su minimum,il dettaglio texture e mondo su medium,senza nessun filtro ho degli scatti qua e la!! AMBEEEE'!!

Dite che se aggiungo 512 di ram ai miei 512 miglioro qualcosa o non avrei risultati tangibili? Ho un Barton 2500+ @ 2250 mhz e una 9700 liscia

Thunder82
07-08-2005, 13:43
Per chi ha problemi di fluidità, provi a settare tutto al max tranne:

-Soft Shadows OFF
-Ombre medium
-Texture Medium

e settare le prestazioni del pc su medium (se il processore non è un granchè)

dalla 9800pro in giù 800x600
dalla 9800pro (compresa) in su 1024x768
dalla 6800gt (compresa) in su 1280x960

david-1
07-08-2005, 13:44
Io con il sistema in sign gioco abbastanza bene, con una grafica eccellente.

Una nota la devo fare: IA completamenet fuori di testa, assolutamente strepitosa. Ma che dico, strepitosissisisisisisisma :cool:

WOW sembra di giocare in multi

pistolino
ci si lamenta della grafica di fear lo fa solo per fare il fenomeno o perche' ha un pc talmente pakko da perdersi tutti gli effetti... io faccio grafica 3d e vedere certi effetti renderizzati in tempo reale mi impressiona nn poco, secondo me e' un gran motore grafico, poi ovviamente c'e' chi pretende il fotorealismo su un pc da 10 euro se no si mette a piangere...

quoto in pieno. che uno lo voglia ammettere o no questa è ma miglior grafica mai vista in un videogioco.

Xilema
Questo gioco è stato pensato per ATI o nVidia?

Non mi pare sia sponsorizzato, tuttavia... essendo un gioco con un motore Direct3D... teoricamente dovrebbe girare meglio sulle schde ATI.

Xilema
07-08-2005, 13:46
Io con il sistema in sign gioco abbastanza bene, con una grafica eccellente.

Una nota la devo fare: IA completamenet fuori di testa, assolutamente strepitosa. Ma che dico, strepitosissisisisisisisma :cool:

WOW sembra di giocare in multi

Io non avevo mai visto nemici strisciare sotto mobili caduti durante gli scontri, nemici tuffarsi attraverso vetrate per nascondersi meglio, nemici usare casse e colonne in modo davvero intelligente.
Sono assolutamente colpito !

david-1
07-08-2005, 13:47
Io non avevo mai visto nemici strisciare sotto mobili caduti durante gli scontri, nemici tuffarsi attraverso vetrate per nascondersi meglio, nemici usare casse e colonne in modo davvero intelligente.
Sono assolutamente colpito !
davvero incredibile, il top fin'ora

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 13:50
Il filmato postato qualche giorno fa da Xilema mostrava il logo ATI e Radeon alla fine...

Buffus
07-08-2005, 13:50
qualcuno x favore risponde alla mia domandina sulla ram pochi post sopra? grazie :)

DevilMalak
07-08-2005, 13:52
Per chi ha problemi di fluidità, provi a settare tutto al max tranne:

-Soft Shadows OFF
-Ombre medium
-Texture Medium

e settare le prestazioni del pc su medium (se il processore non è un granchè)

dalla 9800pro in giù 800x600
dalla 9800pro (compresa) in su 1024x768
dalla 6800gt (compresa) in su 1280x960

se non sbaglio io ho fatto così ( soft shadows off ombre medium texture medium ) però prestazioni pc high ( e ho tolto pure i filtri ) e c'ho giocato tranquillamente in 1024x768, senza nemmeno un incertezza
è un motore pesante ma anche molto scalabile

DevilMalak
07-08-2005, 13:53
qualcuno x favore risponde alla mia domandina sulla ram pochi post sopra? grazie :)

secondo me si, visto che col mio pc tutto a default c'ho giocato tranquillamente coi settaggi giusti.. e il tuo ha un processore molto meglio e una vga leggermente peggiore.. per cui probabilmente con 1gb di ram giocheresti tranquillamente. comunque è da parecchio che i giochi vogliono 1gb di ram.. ormai è lo standard

Thunder82
07-08-2005, 13:59
Io non avevo mai visto nemici strisciare sotto mobili caduti durante gli scontri

Quella sequenza è scriptata imho... lo hanno fatto ogni volta che ho giocato il demo in quel punto... mobile cade -> 2 nemici che ci strisciano sotto

Per il resto non ho trovato niente di scriptato, l'IA è veramente ottima

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 14:02

Francamente credo sia impossibile non notare differenze passando da 512 a 1GB...a parte FEAR, negli altri giochi dovresti eliminare quasi del tutto i caricamenti (swapping), quest'ultimo credo invece abbia bisogno di 1,5GB minimo per essere goduto appieno (a dettagli alti/max ovviamente).

XAleX IT
07-08-2005, 14:14
[1/2 OT]Ho letto nella signature di un utente la seguente configurazione:

Motherboard : Asus a8n-sli premium , Cpu : Athlon X2 4400+ Toledo , Schede video : Dual Asus Geforce 7800gtx in Sli , Ram : 4 x 512 mb DDr 400 Kingstone , Case : CMStacker , HDD : [COLOR=Black]2 x 200gb Maxtor + 120Gb Maxtor Usb

Vorrei sapere come gli gira F.E.A.R. alla massima risoluzione disponibile e ai massimi dettagli(magari screen e fps), grazie :)

LaToX
07-08-2005, 14:14
Quella sequenza è scriptata imho... lo hanno fatto ogni volta che ho giocato il demo in quel punto... mobile cade -> 2 nemici che ci strisciano sotto

Per il resto non ho trovato niente di scriptato, l'IA è veramente ottima

Se il mobile nn cade i nemici agiscono normalemte. invece se il mobile cade, ma fai un buon fuoco per allontanarli nn per forza strisciano, dipende dai casi, si vede che alla maggior parte di gente agiscono così perchè noi agiamo uguali in quella situazione..
A me è capitato che si sono nascosti, che hanno strisciato oppure li ho seccati prima :D

ronaldovieri
07-08-2005, 14:18

Motherboard : Asus a8n-sli premium , Cpu : Athlon X2 4400+ Toledo , Schede video : Dual Asus Geforce 7800gtx in Sli , Ram : 4 x 512 mb DDr 400 Kingstone , Case : CMStacker , HDD : [COLOR=Black]2 x 200gb Maxtor + 120Gb Maxtor Usb

Vorrei sapere come gli gira F.E.A.R. alla massima risoluzione disponibile e ai massimi dettagli(magari screen e fps), grazie :)

secondo me neanche gli parte :sofico:

Dark Schneider
07-08-2005, 14:21
Non mi pare sia sponsorizzato, tuttavia... essendo un gioco con un motore Direct3D... teoricamente dovrebbe girare meglio sulle schde ATI.

Ma guarda non è che nVidia meglio in OGL, D3D meglio Ati,eh?

In OGL è un discorso anche di livello di sviluppo drivers dove nVidia è ad uno stadio più avanti.
In D3D semplicemente dipende un po' anche dalla programmazione, certo un gioco magari programmato tenendo ben più presente le caratteristiche di una scheda nVidia rispetto ad un Ati...andrà meglio su nVidia. Stessa discorso se un gioco è programmato tenendo un po' più presente l'architettura Ati. Certo cmq si parla sempre di differenze non grosse, ma cmq non si può fare un discorso in senso assoluto. Non è tanto questione dei Api utilizzate. :) Imho è sbagliato ai tempi attuali, dove le performance son abbastanza allineate. :)

Dark Schneider
07-08-2005, 14:31

Beh non penso abbia problemi.

unfelino
07-08-2005, 14:43
Beh non penso abbia problemi.
MA PORCA PUTTANA!STIAMO SCHERZANDO......

Makaku
07-08-2005, 14:44
Ho provato a fondo sta demo alla risoluzione di 1024x768 tutto al max tranne le ombre su medium , soft shadow off, aa off, af 8x:

PRO:

-AI di buon livello.
-Animazioni molto belle .
-Modelli poligonali veramente ben fatti.
-Effetti particellari di ottimo livello; in particolare tutti gli effetti generati dall'impatto dei proiettili con le varie superfici(per non parlare dell'effetto scia generato dal moto del proiettile alla matrix).
-Ottima la resa di alcuni shaders su alcune superfici(molto belli in particolare tutti gli oggetti curvi, tipo bidoni o cisterne, illuminati da una sorgente di luce diretta...ad es. la torcia).
-Interessante il poter sferrare attacchi corpo a corpo sopratutto usando l'effetto slow motion, durante il quale ci si puo' cimentare in simpatiche combo di scivolate, calci volanti, mazzate e relative mitragliate finali.
-Atmosfera abbastanza inquietante, ma resa tale solo dalle sporadiche e ben studiate apparizioni della bambina(Samarra?? :p ), ma che alla lunga potrebbero diventare prevedibili e monotone.

CONTRO:

-Ambienti troppo scarni, privi di dettagli e particolari che li differenzino(mi sembrava di girare perennemente nei magazzini di un ufficio).
-Level design poco azzecato, che purtroppo riesce a non esaltare le sessioni di spara spara e provoca un basso coinvolgimento nelle sessioni di esplorazione.
-Scelte cromatiche a volte completamente sballate.
-Design delle armi orribile(per non parlare della scelta di mettere quasi in posizione centrale la porzione di arma visibile su schermo)
-Alcuni effetti grafici veramente non all'altezza ed alcuni modelli di struttutre/oggetti maledettamente poco ispirati.
-Engine pesante, e se e' vero che mette in crisi anche sistemi con 7800gtx allora bhe...il salto dei requisiti hw rispetto agli ultimi standard(hl2, d3 ecc...)non lo vedo per niente proporzionato al salto delle qualita' che offre questo motore.
Con questo spero che non saranno questi gli standard(sia hw sia di qualita' del sw) della futura generazione di giochi pc perche' altrimenti ci sara' da ridere/piangere(chi ha detto nextgen console?? :mbe: )

Il tutto ovviamente IMHO.

Xilema
07-08-2005, 14:53
Con questo spero che non saranno questi gli standard(sia hw sia di qualita' del sw) della futura generazione di giochi pc perche' altrimenti ci sara' da ridere/piangere(chi ha detto nextgen console?? :mbe: )

Il tutto ovviamente IMHO.

Questo è niente rispetto a quello che succederà quando usciranno giochi basati sull' Unreal engine 3.0 !

Dark Schneider
07-08-2005, 14:57
Ragà cmq non aspettatevi giochi basati su U3 Engine con la stessa qualità di dettaglio della tech demo. I giochi li devono sviluppare per farli andare con un po' tutte le configurazioni e vga. :)

DrUg@tO
07-08-2005, 15:00
ragà! è bellino il multi ;) anke se visto che ho problemi pure io con una x800xl a farlo girare fluido, pensa quelli meno fortunati di me :S

cmq, per chi volesse giocà in multi, mi contatti in pvt...

Zappz
07-08-2005, 15:01

io ho un amd64 3500 soket 939, 7800gtx pov, 512x2 corsair extreme cas2, msi k8n sli platinum e il western digital 74gb 10k rpm.
gioco a 1280x960 con tutto al massimo comprese le soft shadow con aa 4x e aniso 8x senza problemi, tutto giocabilissimo solo qualche swap ogni tanto nei caricamenti.

beejey
07-08-2005, 15:01
Asus a8n-sli premium , Cpu : Athlon X2 4400+ Toledo , Schede video : Dual Asus Geforce 7800gtx in Sli , Ram : 4 x 512 mb DDr 400 Kingstone , Case : CMStacker HDD : [COLOR=Black]2 x 200gb Maxtor + 120Gb Maxtor Usb
Si ma quanto spendi per giocare a giochi tipo F.e.a.r su un Pc prezzo troppo elevato
Meglio una console di quelle nuove xbox360 ;)

Xilema
07-08-2005, 15:06
Asus a8n-sli premium , Cpu : Athlon X2 4400+ Toledo , Schede video : Dual Asus Geforce 7800gtx in Sli , Ram : 4 x 512 mb DDr 400 Kingstone , Case : CMStacker HDD : [COLOR=Black]2 x 200gb Maxtor + 120Gb Maxtor Usb
Si ma quanto spendi per giocare a giochi tipo F.e.a.r su un Pc prezzo troppo elevato
Meglio una console di quelle nuove xbox360 ;)

Peccato che F.E.A.R. non lo si vedrà sulle consoles...

Xilema
07-08-2005, 15:07
ECCO UN' INTERESSANTE TWEAKGUIDE !!!

http://www.tweakguides.com/FEAR_1.html

Maury
07-08-2005, 15:25
Oh, ma se tu non hai un livello di sfida pari a 0 come in Far cry, dove l' IA è qualcosa di becero... proprio non ti diverti eh ?
Oppure dipende solo dal fatto che sei un tipo da spiaggia e ti piace il sole ed odi il buoio ?
Ti stai divertendo alla grande con Pariah che è la mediocrità fatta videogioco e contesti la demo di FEAR ?

Mediocre un c@@@@... ;)

La sfida pari a zero poi è in HL2, non confondiamoci :cool:

Psiche
07-08-2005, 15:36
CUT
Hai letto quello che ti ho raccomandato di fare?

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 15:36
Voi due non vi siete troppo simpatici eh? :D

XAleX IT
07-08-2005, 15:38
Ovviamente la mia era una "provocazione". Vorrei realmente sapere a quanti FPS gira F.E.A.R. su quel portento di sistema e magari sarebbe bello vedere la qualità grafica raggiunta :cool:

Sul mio sistema, un Athlon Xp 2600+, 1.5GB di RAM e Leadtek 6800LE@GT, gioco a 1024 con la maggior parte dei settaggi su maximum(AA4X, anisotropico 16X), con frame accettabile e qualità dell'immagine sbalorditiva :winner:

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 15:46
Si si, io parlavo di Xilema vs Maury :asd:

Questo americano con la sua spaventosa config http://forums.vugames.com/profile.jspa?userID=1121397322348 aveva una media di 110FPS con tutto al max,AA4x AF16,1024 o 1280 adesso non ricordo...

MaxRob
07-08-2005, 15:46
probabile ma non al 100%, indaga un pò magari scopri che i driver che hai non sono aggiornatissimi.. ;)

ps: cmq non ti perdi nulla di che, trama trita ritrita e grafica con qualche effetto in più ma non fa il "botto" tipo far cry a suo tempo o hl2
ho i 71.89 le versioni successive non posso metterle in quanto dice che non trova l'hardware necessario, in effetti nel file inf non trovo la geforce2 TI ma solo la mx200/400
http://img221.imageshack.us/img221/4863/err0nk.jpg (http://imageshack.us)
NVIDIA_NV11.DEV_0110.1 = "NVIDIA GeForce2 MX/MX 400"
NVIDIA_NV11.DEV_0111.1 = "NVIDIA GeForce2 MX 100/200" manca come vedere la TI, cosa che invece nei 71.89 c'è:
NVIDIA_NV15.DEV_0150.1 = "NVIDIA GeForce2 GTS/GeForce2 Pro"
NVIDIA_NV15.DEV_0151.1 = "NVIDIA GeForce2 Ti"
NVIDIA_NV15.DEV_0152.1 = "NVIDIA GeForce2 Ultra"

wiltord
07-08-2005, 15:47
col sistema in sign l'ho provato a 1024 ombre e un altro paio di cose su medium, il resto su max e con un AA2x e FA8x...fluido e ottimamente giocabile...anche io cmq noto ogni tanto dei piccoli e fastidiosi swap.
per il gioco in sè niente da dire, molto bello, graficamente appagante e molto coinvolgente. i pezzi della bambina mi hanno fatto venire i brividi, letteralmente.
confido nel gioco finale :)

Xilema
07-08-2005, 15:48
Occhio a non confondere i possibili swapp con gli autosave.

Daytona
07-08-2005, 16:18
ho i 71.89 le versioni successive non posso metterle in quanto dice che non trova l'hardware necessario, in effetti nel file inf non trovo la geforce2 TI ma solo la mx200/400
http://img221.imageshack.us/img221/4863/err0nk.jpg (http://imageshack.us)
NVIDIA_NV11.DEV_0110.1 = "NVIDIA GeForce2 MX/MX 400"
NVIDIA_NV11.DEV_0111.1 = "NVIDIA GeForce2 MX 100/200" manca come vedere la TI, cosa che invece nei 71.89 c'è:
NVIDIA_NV15.DEV_0150.1 = "NVIDIA GeForce2 GTS/GeForce2 Pro"
NVIDIA_NV15.DEV_0151.1 = "NVIDIA GeForce2 Ti"
NVIDIA_NV15.DEV_0152.1 = "NVIDIA GeForce2 Ultra"
Questo gioco supporta dalla Geffo4 in su!!!!!| :eek: ....

....è ora di cambiare skeda ;)

1100000110100000
:)

MaxRob
07-08-2005, 16:32
Questo gioco supporta dalla Geffo4 in su!!!!!| :eek: ....

....è ora di cambiare skeda ;)

1100000110100000
:)
:(

pistolino
07-08-2005, 17:04
:(

mi dispiace ma per giocare col pc è necessario combiare la scheda video ogni 3-4 anni :(

Hideryl
07-08-2005, 17:07
Ho fatto un paio di prove col mio pc (p4 2.8 800, radeon9800pro, 1,25 Gb di RAM) e ho notato che cambiare tutto da medium a massimo, luci volumetriche comprese (praticamente tutto su max tranne ombre off e texture medie) non perdo fps, al massimo 2 o 3 ma a dir tanto. Ed è fluido da matti, zero swap. Appena attivo le ombre su medium perde non dico la metà ma una buona parte della fluidità (lo swap non c'è maiin ogni caso con più di 1 giga di ram). Io vorrei attivare solamente le ombre del mio personaggio, spero che in qualche modo si possa, almeno nella versione finale.

TheRipper
07-08-2005, 17:11
Ho fatto un paio di prove col mio pc (p4 2.8 800, radeon9800pro, 1,25 Gb di RAM) e ho notato che cambiare tutto da medium a massimo, luci volumetriche comprese (praticamente tutto su max tranne ombre off e texture medie) non perdo fps, al massimo 2 o 3 ma a dir tanto. Ed è fluido da matti, zero swap. Appena attivo le ombre su medium perde non dico la metà ma una buona parte della fluidità (lo swap non c'è maiin ogni caso con più di 1 giga di ram). Io vorrei attivare solamente le ombre del mio personaggio, spero che in qualche modo si possa, almeno nella versione finale.
Si, in questo gioco le impostazioni che pesano di piu' sono sicuramente le ombre...Gli altri dettagli non incidono molto sulle prestazioni generali.
Senza ombre si gioca con una fluidita' totale anche con hardware di 3 anni...e pure con qualche filtro attivato.

Xilema
07-08-2005, 17:15
Il motore di unreal 3 si dice sia il più scalabile mai prodotto, ciò significa che si adatterà molto bene alla configurazione del tuo pc. Poi cmq si vedrà :D

Si, e scalandolo magari sembrerà il primo unreal engine...
La vedo dura, e poi... a parole son bravi tutti.
Vedrai, sarò tanto bello quanto sarà un mattonazzo.

pistolino
07-08-2005, 17:23
Si, e scalandolo magari sembrerà il primo unreal engine...
La vedo dura, e poi... a parole son bravi tutti.
Vedrai, sarò tanto bello quanto sarà un mattonazzo.

ma quando uscirà l'unreal engine 3? :confused:
avete qualche screen per confrontare con FEAR?

TheRipper
07-08-2005, 17:28
Secondo me gia' il prossimo CoD2 e soprattutto Oblivion saranno dei mattoni paurosi, senza nemmeno scomodare l'Unreal Engine 3...

tonaz
07-08-2005, 17:46
semplicemente fantastico. fortunatamente posso godermelo con dettalgi tutti al max. bhe che dire... davvero favolosa 'sta demo.

DRALKO
07-08-2005, 17:59

A livello di grafica c'e' poco da confrontare, l'unreal engine 3 e' un'altro pianeta........................almeno cosi' dicono gli screens...... :) :)

Dark Schneider
07-08-2005, 18:07

Imho non vedremo giochi sull'U3 Engine single player prima del 2007. Il primo dovrebbe essere il multiplayer UT2007 in uscita tra metà 2006 ed inverno 2006. Che sinceramente non mi ha impressionato molto(intendo il video IN Game...non i soliti filmati) a parte qlcsina. Bella grafica, ma lontanissimo dalla techdemo...certo c'è da dire che è anche un multiplayer.

Un altro titolo impressionante sarà sicuramente Oblivion, quello si che sarà un mattone. Ma in realtà non credo che vga come 6800 o X800 andranno male, tutt'altro. Imho sarà in grado di gestirlo a 1024 e dettagli max in maniera egregia. :) L'unica cosa che mi preoccupa invece di Oblivion e che mi fa dire "sarà un mattone" sono gli spazi aperti. Dovrebbe averli molto vasti e quindi ciò significa che sarà affamatissimo di ram.

pistolino
07-08-2005, 18:14
Imho non vedremo giochi sull'U3 Engine single player prima del 2007. Il primo dovrebbe essere il multiplayer UT2007 in uscita tra metà 2006 ed inverno 2006. Che sinceramente non mi ha impressionato molto(intendo il video IN Game...non i soliti filmati) a parte qlcsina. Bella grafica, ma lontanissimo dalla techdemo...certo c'è da dire che è anche un multiplayer.

Un altro titolo impressionante sarà sicuramente Oblivion, quello si che sarà un mattone. Ma in realtà non credo che vga come 6800 o X800 andranno male, tutt'altro. Imho sarà in grado di gestirlo a 1024 e dettagli max in maniera egregia. :) L'unica cosa che mi preoccupa invece di Oblivion e che mi fa dire "sarà un mattone" sono gli spazi aperti. Dovrebbe averli molto vasti e quindi ciò significa che sarà affamatissimo di ram.

Allora l'Unreal Engine 3.0 segnerà la morte del mio PC :cry: :D
Spero che aumentando la RAM e overcloccando un po' li e un po' la ( :D ) riuscirò a farlo girare in modo decente :(
Comuqnue anche la grafica di FEAR non è male :)

Dark Schneider
07-08-2005, 18:34
Allora l'Unreal Engine 3.0 segnerà la morte del mio PC :cry: :D
Spero che aumentando la RAM e overcloccando un po' li e un po' la ( :D ) riuscirò a farlo girare in modo decente :(
Comuqnue anche la grafica di FEAR non è male :)

Piccolo O.T.

No Oblivion non usa il motore dell'Unreal 3 Engine. Ma cmq è impressionante...la grafica mi pare dello stesso livello del Mother Nature del 3d mark 2003 o quasi. :D

http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_overview.htm

Cmq tieni conto che giochi per U3 Engine sicuramente usciranno nel 2007. Non prima...a parte UT2007 che come ho detto uscirà o per l'estate 2006 o nell'inverno 2006..ma essendo un multiplayer..ci devono giocare davvero in tantissimi, quindi la grafica non è così pesante in realtà. Probabilmente per all'ora sarai già passato ad una piattaforma nuova e con pci express. Non mi preoccuperei così in anticipo fossi in te. A voja...tra un anno e mezzo avremo cpu dual core abbordabilissime, magari quantitativi di 2 gb, vga con architettura unificata,ecc.
Però aumentare la ram ad 1 Gb te lo consiglio caldamente. Ormai sono a portata di tutti l'upgrade ad 1 GB.

Tornando IN Topic. Ragà cmq mi state a fa morì dalla voglia di provarlo...mannaggia perchè non mi son portato dietro almeno la 6800GT..la montavo sul secondo pc ed invece l'ho lasciata montata al primo pc. :muro:

Quasi quasi la provo qui con la Ti 4200. Ma è proprio impossibile giocarci un minimo con una 4200? :D

pistolino
07-08-2005, 18:38
Piccolo O.T.

Però aumentare la ram ad 1 Gb te lo consiglio caldamente. Ormai sono a portata di tutti l'upgrade ad 1 GB.

Entro settembre porto la RAM a un giga :) Non è la prima volta che me lo suggerite e mi sono quasi convinto visto che costa relativamente poco :)

Grazie per il consiglio ;)

PS: con 1 giga di RAM noterei miglioramenti in FEAR e in altri giochi? Ho provato la demo di fera e ho un sacco di swap però il frame rate è abbastanza elevato (50 fps) quindi credo che sia colpa dell'hard disk che frulla nel caricare gli ambienti di FEAR :confused:

TheDarkAngel
07-08-2005, 18:40
Entro settembre porto la RAM a un giga :) Non è la prima volta che me lo suggerite e mi sono quasi convinto visto che costa relativamente poco :)

PS: con 1 giga di RAM noterei miglioramenti in FEAR e in altri giochi? Ho provato la demo di fera e ho un sacco di swap però il frame rate è abbastanza elevato (50 fps) quindi credo che sia colpa dell'hard disk che frulla nel caricare gli ambienti di FEAR :confused:

certo continua a caricare perchè non ha ram in cui allocare i dati...

Dark Schneider
07-08-2005, 19:06

Guarda con 1 Gb di ram è tutt'altra cosa. :)
A parte che i miglioramenti li hai globalmente e non solo nei giochi. Ma poi appunto con poca ram nei giochi ormai più impegnativi si va incontro allo swap. Cosa che in pratica ti rende fastidiosa l'esperienza di gioco e sopratutto hai un frame rate più ballerino. Con ram abbondante invece vai liscio come l'olio. Ma te lo dico anchio che ho la 6800GT. Tipo in Far Cry, un anno fa quando avevo un XP 2600+@3200+ e 512 Mb di ram...ad andare andava fluidissimo. Con filtri e dettagli a palla...roba di 70-80 fps di media (già su un Athlon XP..con l'A64 attuale numeri ancora più stellari), però avevo degli swap. A volte anche brutti. Certo per risolvere bastava caricare 2 volte il livello consecutivamente e non avevo più swap. Il bello è che più giocavi più l'applicazione aumentava la dimensione di applicazione. All'uscita dal gioco quasi s'impallava windows. Magari te prova a far caricare 2-3 volte adesso e vedi che la situazione dovrebbe migliorarti.
Però ti consiglio di aumentare la ram di sistema assolutamente. Mi sa che FEAR è un gioco a cui 512 MB va veramente stretto. In FC ad esempio quando avevo 512 MB con l'Athlon XP avevo si 70-80 di media con filtri a palla e dettagli a palla, però per dirti capitava che di colpo all'apertura di una porta(la prima volta) iniziava a swappare per diversi secondi. Mentre una volta messo il giga di ram non accadeva ed il frame rate era quindi più costante. :)

Metti 1 GB e se vuoi anche di più. :)

Xilema
07-08-2005, 19:08
Ho comunque notato che anche con un giga di ram... usciti dal gioco al desktop... l' HD swappa un pochetto.
Questo per dire che la mole di textures che carica... è davvero potente.

ronaldovieri
07-08-2005, 19:16
Ho comunque notato che anche con un giga di ram... usciti dal gioco al desktop... l' HD swappa un pochetto.
Questo per dire che la mole di textures che carica... è davvero potente.

ma a me va liscio come l-olio quando esce

guglielmit
07-08-2005, 19:21
Porcaccia miseria....sono senza Cpu nel pc da gioco(venduta) e per un paio di giorni devo ancora aspettare. Ho scaricato la demo da portatile ma da quello che leggo e' meglio non provarci neppure sul NoteBook vero? :sofico: :sofico:

Aspettero'.....ma ufficialmente si sa' quando uscira' la versione finale?

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 19:25
11 Ottobre è stato detto. Ma hai venduto l'FX-55?

Makaku
07-08-2005, 19:28
Porcaccia miseria....sono senza Cpu nel pc da gioco(venduta) e per un paio di giorni devo ancora aspettare. Ho scaricato la demo da portatile ma da quello che leggo e' meglio non provarci neppure sul NoteBook vero? :sofico: :sofico:

Aspettero'.....ma ufficialmente si sa' quando uscira' la versione finale?

Sul mio note va molto bene :D

guglielmit
07-08-2005, 19:32
11 Ottobre è stato detto. Ma hai venduto l'FX-55?

Ok...spero quanto prima di potermi vedere la demo...2 o 3 gg e dovrei avere un'altra cpu. Cmq ho sentito un amico che ha un venice,2 gb di ram e 7800Gtx,mi ha detto che tutto attivo a 1280x1024 vede molto spesso crolli da 10Fps :eek: :eek: :eek: Mah..

PS: Si ho venduto l'FX55

guglielmit
07-08-2005, 19:34
Sul mio note va molto bene :D

Il mio purtroppo ha l'handicap dei 64Mb sulla video :( Seno' ci avrei provato :sofico:

Xilema
07-08-2005, 19:36

Allora avrò il PC un po' incasinato...

(§) The Avatar (§)
07-08-2005, 19:55
Ok...spero quanto prima di potermi vedere la demo...2 o 3 gg e dovrei avere un'altra cpu. Cmq ho sentito un amico che ha un venice,2 gb di ram e 7800Gtx,mi ha detto che tutto attivo a 1280x1024 vede molto spesso crolli da 10Fps :eek: :eek: :eek: Mah..

PS: Si ho venduto l'FX55

Ok, per passare al dual-core immagino? ;)
Comunque mi sembra alquanto strano un crollo del genere con la config del tuo amico... la 7800GTX è una scheda da minimo 1280 con tutto a palla almeno fino alla nuova generazione di motori 3D, e se FEAR non regge quei settaggi oltretutto con 2GB di Ram allora significa che qualcosa non va o nel pc del tuo amico o nel motore del gioco stesso... però c'è da dire che si tratta pur sempre di una demo e inoltre sia ATI che Nvidia faranno uscire drivers opportunamente ottimizzati ;)

Dark Schneider
07-08-2005, 19:59

Beh oddio hai anche 128 MB in più sulla VGA rispetto a Xilema. :D

redbaron
07-08-2005, 20:04
http://img76.imageshack.us/img76/2897/viulenza2rz.jpg (http://imageshack.us)

Dark Schneider
07-08-2005, 20:29
Ma la gamba l'hai staccata te?

Cmq ragà sto scaricando pure io......lo proverò con la 4200. So che è un suicidio...ma so curioso lo stesso. :D

redbaron
07-08-2005, 20:37

Io ho buttato la bomba poi sono andato a vedere i risultati. :D

Maury
07-08-2005, 20:39
Un altro gioco dedicato al "calcolo delle prestazioni" dei Pc... ? :)

Xilema
07-08-2005, 21:09
Un altro gioco dedicato al "calcolo delle prestazioni" dei Pc... ? :)

Ti stai confondendo con Far Cry.
Ormai la sua unica funzione... è quella di benchmark...

Xilema
07-08-2005, 21:11

Cmq ragà sto scaricando pure io......lo proverò con la 4200. So che è un suicidio...ma so curioso lo stesso. :D

Guarda, levando le ombre e con textures medie... sono convinto che ci giocherai benone anche tu, ovviamente modera i filtri.

Maury
07-08-2005, 21:12
Ti stai confondendo con Far Cry.
Ormai la sua unica funzione... è quella di benchmark...

Non mi sembra...qua si parla solo di FPS e di ombre ... :)

Dark Schneider
07-08-2005, 21:19
Ehi Maury a me FC è piaciuto moltissimo, però non è che adesso tutti i giochi che escono dopo fanno schifo,eh? ;)
Così ragionando non giocheremo mai più ad uno sparatutto. Di sparatutto ne escono a bizzeffe, non tutti son belli. Ma su 20 che ne escono ce ne stanno sempre 3-4 che son interessanti dai.

delghi
07-08-2005, 21:20
pensavo cambiasse poco niente ma con soft shadows on ed è davvero molto più realistico :eek:

non avevo ancora provato il combattimento corpo a corpo è davvero soddisfacente abbattere le guardie a calci volanti :cool:

Xilema
07-08-2005, 21:32
Non mi sembra...qua si parla solo di FPS e di ombre ... :)

Beh, è una demo, si parla di come gira.
Vedrai che quando uscirà... si parlerò del gioco, e sarà un giocone...

Maury
07-08-2005, 21:49
Ehi Maury a me FC è piaciuto moltissimo, però non è che adesso tutti i giochi che escono dopo fanno schifo,eh? ;)
Così ragionando non giocheremo mai più ad uno sparatutto. Di sparatutto ne escono a bizzeffe, non tutti son belli. Ma su 20 che ne escono ce ne stanno sempre 3-4 che son interessanti dai.

Appoggio in pieno, infatti mi sn divertito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah :)

Aggiungo solo che FEAR sarà pure un bel gioco ma di sicuro non aggiunge nulla a quello mostrato da altri titoli... è in sensazionalismo a tutti i costi che mi da da pensare ;)

Dark Schneider
07-08-2005, 21:50
Ahah tra 2 minuti e 30 l'ho installo ma so già che dopo altri 2 minuti l'ho disinstallerò perchè non mi girerà. :D

ronaldovieri
07-08-2005, 21:50
Beh oddio hai anche 128 MB in più sulla VGA rispetto a Xilema. :D

e un 300 mb di servizi e cagatine varie per winxp :D

ronaldovieri
07-08-2005, 21:52
Appoggio in pieno, infatti mi sn divertito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah :)

Aggiungo solo che FEAR sarà pure un bel gioco ma di sicuro non aggiunge nulla a quello mostrato da altri titoli... è in sensazionalismo a tutti i costi che mi da da pensare ;)

un'AI che fa impallidire fc hl2 e doom3 messi insieme non è poca cosa secondo me

TheRipper
07-08-2005, 21:52
Fin'ora sono riuscito a staccare la testa e una gamba ai nemici :sofico:
Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che ho visto un FPS in cui si potevano smembrare i personaggi...Forse l'ultimo e' stato proprio il famoso SoF2?
Cmq e' un grandissimo tocco...impiegato poi in maniera abbastanza realistica :sofico:

ronaldovieri
07-08-2005, 21:53
Fin'ora sono riuscito a staccare la testa e una gamba ai nemici :sofico:
Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che ho visto un FPS in cui si potevano smembrare i personaggi...Forse l'ultimo e' stato proprio il famoso SoF2?
Cmq e' un grandissimo tocco...impiegato poi in maniera abbastanza realistica :sofico:

avranno impiegato il ghouls o come si chiamava?

Dark Schneider
07-08-2005, 21:56
Appoggio in pieno, infatti mi sn diverito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah :)

Riddick molto bello. E' piaciuto tanto anche a me.

FEAR appunto devo vederlo. A me solitamente piacciono un po' le ambientazione tetre e fantascientifiche.

Invece se ci son dei titoli che sinceramente mi hanno rotto davvero le scatole sono gli sparatutto basati chessò sulla seconda guerra mondiale e simili. Di questi davvero non ne posso più. Non metto in dubbio che possano essere belli ma proprio non mi attirano.

Xilema
07-08-2005, 22:00

Ma vieni qui a criticare FEAR e poi dici che ti stai divertendo con Pariah che è la mediocrità e l' anti-innovatività fatta gioco ?
Ma pretendi poi che qualcuno condivida le tue idee ?

Maury
07-08-2005, 22:03
un'AI che fa impallidire fc hl2 e doom3 messi insieme non è poca cosa secondo me

Ti riferisci al soldato che passa sotto allo scaffale o a quelli che saltano dalle finestre ? perchè ogni volta che ho fatto quei pezzi hanno SEMPRE fatto le stesse cose :)

Sezioni scriptate ? :p

Maury
07-08-2005, 22:10
Ma vieni qui a criticare FEAR e poi dici che ti stai divertendo con Pariah che è la mediocrità e l' anti-innovatività fatta gioco ?
Ma pretendi poi che qualcuno condivida le tue idee ?

Pariah è un gioco che mi sta divertendo e fino a prova contraria non devo chiedere a te il permesso per giocarci :rolleyes:

Se Pariah lo avesse sviluppato la Monolith l'avresti elevato gli altari, magari facendo notare come il game play sia veloce, le ambientazioni ispirate, gli effetti galvanizanti, la guida dei mezzi divertente etc etc ...

Da quello che s'è visto in FEAR non c'è nulla che faccia gridare al miracolo, anzi, ha rubato a destra e a manca da titoli già usciti ...

DaK_TaLeS
07-08-2005, 22:16
Il salto attraverso la finestra di sicuro nn è scriptato.

Nel primo pezzo ho sparato al tizio per sfuggirmi è saltato dentro, sono entrato dalla porta e quello è saltato fuori ed è corso dietro una scatola facendo fuoco verso di me..

Quello dello scaffale ti dirò l'80% delle volte fa così:
-la guardia rovescia lo scaffale tirandolo contro al muro mentre l'altro lo copre (nn siamo noi con le bombe a rovesciarlo) e poi mentre noi spariamo alla cieca (!) quello striscia sotto (mossa un po idiota secondo me e da qui la teoria dello script)

una volta però mi sono avvicinato troppo allo scaffale e il soldato ha fatto il giro dal corridoietto con la luce gialle per prendermi alle spalle.

Cmq, ho provato a lv estremamente difficile ed è mooolto tosto.

ah...altra cosa sull'IA, mi è successo di aver abbattuto uno, passare oltre e questo che inizia a rialzarsi e mi spara alle spalle..è successo anche a voi?

Xilema
07-08-2005, 22:17
Pariah è un gioco che mi sta divertendo e fino a prova contraria non devo chiedere a te il permesso per giocarci :rolleyes:

Se Pariah lo avesse sviluppato la Monolith l'avresti elevato gli altari, magari facendo notare come il game play sia veloce, le ambientazioni ispirate, gli effetti galvanizanti, la guida dei mezzi divertente etc etc ...

Da quello che s'è visto in FEAR non c'è nulla che faccia gridare al miracolo, anzi, ha rubato a destra e a manca da titoli già usciti ...

Per carità, non devi chiedermi il permesso per giocare con le cose mediocri, sei libero di divertirti... o farti male come meglio credi...
Non è una questione di nome, sono stato il primo a criticare aborti come Deus ex Invisible war pur avendo un' adorazione per suo fratello.
Il vero tuo problema è che non riesci a distinguere un gioco mediocre (e Pariah lo è: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920044.asp?q=pariah ) da uno valido (e vedrai che il tempo mi darà ragione, F.E.A.R. sarà uno dei migliori giochi dell' anno).

_Xel_^^
07-08-2005, 22:19
Ahah tra 2 minuti e 30 l'ho installo ma so già che dopo altri 2 minuti l'ho disinstallerò perchè non mi girerà. :D

Con la 4200???

Metti un po' di roba su minimo, se vuoi texture su medium e anche gli shader e l'acqua... metti 800x600, niente filtri ed è giocabile :)
C'è solo una stanza in cui si fa fatica a camminare (quella dove si scende di sotto e si fanno due incontri :eek: ) ma non ho ancora capito perchè :confused:

Ciau! ;)

Xilema
07-08-2005, 22:19

Nel primo pezzo ho sparato al tizio per sfuggirmi è saltato dentro, sono entrato dalla porta e quello è saltato fuori ed è corso dietro una scatola facendo fuoco verso di me..

Quello dello scaffale ti dirò l'80% delle volte fa così:
-la guardia rovescia lo scaffale tirandolo contro al muro mentre l'altro lo copre (nn siamo noi con le bombe a rovesciarlo) e poi mentre noi spariamo alla cieca (!) quello striscia sotto (mossa un po idiota secondo me e da qui la teoria dello script)

una volta però mi sono avvicinato troppo allo scaffale e il soldato ha fatto il giro dal corridoietto con la luce gialle per prendermi alle spalle.

ah...altra cosa sull'IA, mi è successo di aver abbattuto uno, passare oltre e questo che inizia a rialzarsi e mi spara alle spalle..è successo anche a voi?

Esatto, non c' è nulla di scriptato: l' IA vede che c' è lo scaffale ribaltato... e automaticamente valuta la possibilità di passarci sotto ma... non lo fa sempre.
I nemici si muovono in base a come viene modificato l' ambiente e a come ti muovi nel livello.

Maury
07-08-2005, 22:28
Per carità, non devi chiedermi il permesso per giocare con le cose mediocri, sei libero di divertirti... o farti male come meglio credi...
Non è una questione di nome, sono stato il primo a criticare aborti come Deus ex Invisible war pur avendo un' adorazione per suo fratello.
Il vero tuo problema è che non riesci a distinguere un gioco mediocre (e Pariah lo è: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920044.asp?q=pariah ) da uno valido (e vedrai che il tempo mi darà ragione, F.E.A.R. sarà uno dei migliori giochi dell' anno).

Il tuo problema deriva dal fatto che scelgono gli altri al tuo posto cosa sia bello o brutto (adeguandoti), tu basi il tuo giudizio portando sempre i gamerankings come prova... beh, io me ne frego di quello che dice la gente, lavoro con la mia testa e ti dico io se un gioco ha raccolto il mio gradimento o no.

Sarà una cosa mediocre secondo il TUO giudizio, ma se mi permetti non è una sentenza, ripeto un TUO giudizio. Poi che tu abbia sempre sminuito le scelte e gli apprezzamenti degli altri taccianddoli come colti da pazzia e infermità mantale è un altro paio di maniche ... ovvio, non ti fa onore ;)

Forse tu cerchi di dimostrare qualcosa, io cerco uno straccio di gioco che mi possa allietare il tempo che dedico al gioco.

Maury
07-08-2005, 22:30
Lo script può essere diferenziato anche in base alla posizione del nostro personaggio, fino ad un tot passa sotto altriementi no, che lo può dire ... retsa il fatto che sotto ci vogliono passare e guarda caso fa scena :mbe:

Xilema
07-08-2005, 22:33
Il tuo problema deriva dal fatto che scelgono gli altri al tuo posto cosa sia bello o brutto (adeguandoti), tu basi il tuo giudizio portando sempre i gamerankings come prova... beh, io me ne frego di quello che dice la gente, lavoro con la mia testa e ti dico io se un gioco ha raccolto il mio gradimento o no.

Sarà una cosa mediocre secondo il TUO giudizio, ma se mi permetti non è una sentenza, ripeto un TUO giudizio. Poi che tu abbia sempre sminuito le scelte e gli apprezzamenti degli altri taccianddoli come colti da pazzia e infermità mantale è un altro paio di maniche ... ovvio, non ti fa onore ;)

Forse tu cerchi di dimostrare qualcosa, io cerco uno straccio di gioco che mi possa allietare il tempo che dedico al gioco.

Ma io sminuisco solo le TUE scelte :Prrr: :kiss:

TheRipper
07-08-2005, 22:34

Si e' capitato anche a me...praticamente non lo uccidi ma lo ferisci gravemente. Lui si accascia per un po' e poi continua a sparare inseguendoti zoppicando. :sofico:
Per la storia dell'armadietto io ho fatto diverse prove...Se stai lontano, al 100% arriva il tipo e lo tira giu', ma se ti avvicini allo scaffale lui cerca di fare il giro dall'altra parte...E' una scenetta "prevista" ma l'IA decide di farla oppure no a seconda della situazione...e poi e' separata dalla scenetta di "passare sotto allo scaffale"...veramente ben fatto.
Ho provato al massimo livello di difficolta' e non mi sembra eccessivamente ostico...probabilmente quando uscira' lo giochero' cosi'! :sofico:

Maury
07-08-2005, 22:39
Ma io sminuisco solo le TUE scelte :Prrr: :kiss:

sei un fetentone allora :eh: :sob: :angel:

Dark Schneider
07-08-2005, 22:43
Con la 4200???

Metti un po' di roba su minimo, se vuoi texture su medium e anche gli shader e l'acqua... metti 800x600, niente filtri ed è giocabile :)
C'è solo una stanza in cui si fa fatica a camminare (quella dove si scende di sotto e si fanno due incontri :eek: ) ma non ho ancora capito perchè :confused:

Ciau! ;)

Allora di ritorno da una sessione con la 4200.

In realtà ti dico cosa ho messo: ho messo tutti i massimi dettagli, tranne texture su medium, ombre su medium e qlc altra cosa su medium e le soft shadow off. Ho messo 1024 e pare che va. Oddio però ci ho giocato solo una decina di minuti poi non so se dopo è più pesante. Ovviamente filtri off.
Magari è meglio mettere tutto su medium. Boh!! Ovviamente niente effetti DX9.
Però cavolo mica va male...ci si gioca ed è pure bello graficamente.

Unica cosa che ho notato è che soffre tantissimo di aliasing. Cioè vabbè che da un anno e 2 mesi son abituato sempre a giocare con AA4X sulla 6800GT, però mi sembra che FEAR ne soffra eccessivamente. Voglio dire...oggi giocavo a Doom 3, l'altro giorno ad HL2. Ovviamente senza AA...eppure mica si vedono così seghettati come su FEAR.

Parlando del gioco in sè: cavolo la bambina...eheh...davvero inquietante. L'IA mi piace un sacco: nemici davvero intelligenti. Ad uno ho buttato una granata e quando si è accorto è venuto correndo verso di me per sfuggire all'esplosione. :eek:
Ad un altro l'ho fottuto sparando su un estintore. :asd:
Cmq poi approfondisco di più. :)

Kal-El
07-08-2005, 22:49
si però senza AA è oscendo perde troppo di qualità ma è normale? Ma avete visto il filmato introdutivo senza AA ? :eek: :muro:

Xilema
07-08-2005, 22:54
L' AA si nota ma... non più che negli altri giochi :confused:

Dark Schneider
07-08-2005, 22:56
si però senza AA è oscendo perde troppo di qualità ma è normale? Ma avete visto il filmato introdutivo senza AA ? :eek: :muro:

Allora non ho visto male. Questo gioco soffre tantissimo l'aliasing. Ripeto questi giorni provavo diversi titoli con la 4200 senza l'AA attivo eppure non son così seghettati come in FEAR.

NightStalker
07-08-2005, 23:14
niente da fare ho rinunciato a giocare la demo di FEAR per via dei problemi di sminchiazzamento della grafica :mbe:

ho fatto di tutto, provato i 77.77 i 77.76 i 77.74, usato Driver Cleaner 2ndo quanto riportato dal readme, giocato coi dettagli grafici, ecc

sono maledetto :-|

mha x quanto mi riguarda sta demo può andare a farsi fottere, lei con i suoi artefatti grafici (e il bello è che me lì da solo FEAR, il resto nada, posso far girare il 3dmark 2001 per ore senza l'ombra di un artefatto anche con overclock a palla... bha...)

supermario
07-08-2005, 23:33
scusate raga ma vado davvero di fretta,volevo sapere se su una 9800super pompata il gioco se la cava :)

tnx

Dark Schneider
07-08-2005, 23:46
scusate raga ma vado davvero di fretta,volevo sapere se su una 9800super pompata il gioco se la cava :)

tnx

Penso proprio di si. :)

Kal-El
08-08-2005, 00:10

tnx

Io ho una 9800Pro... se la cava si ma senza AA ne AF e a 1024x768, ma senza esagerare neppure coi dettagli... insomma texture su medium e ombre al minimo sopratutto!

Il gioco è davvero STUPENDO, una AI mai vista, a confronto HL2, D3 e FC appaiono ridicoli! Questi sono davvero umani, e non sto esagerando, se metti la difficoltà più alta non li freghi proprio e prima di fare qualche metro ce ne vuole! :eek:

Ritornando alla velocità di gioco, ora non so se:

1) non è stato ancora ottimizzato;
2) se ha problemi con le ati;
3) se è veramente così... pesante

Se fosse l'ultimo caso, io prima di acquistarlo aspetto di cambiare SV (non è che la cambio solo per questo, chiaramente) perchè ci voglio giocare al massimo dei dettagli, la qualità grafica in giochi così atmosferici per me è fondamentale, e poi tra l'altro è davvero stupenda, le texture e tutti gli effetti sono assurdi! :eek:

Ciao.

supermario
08-08-2005, 00:11
ah qualcuno di voi con sistema RAID l'ha provato?aiuto con lo swap?(io da quando ho il raid nn swappo + nessun gioco)

Kal-El
08-08-2005, 00:14
ah qualcuno di voi con sistema RAID l'ha provato?aiuto con lo swap?(io da quando ho il raid nn swappo + nessun gioco)

Confermo: zero swap! Però c'è da dire che ho 1gb di ram...

Gordon
08-08-2005, 00:17
finito adesso di giocare
veramente notevole
speriamo che esca presto
potrebbe portare un aria di freschezza :D

byz

supermario
08-08-2005, 00:17
quindi hai il raid?

Kal-El
08-08-2005, 00:23
quindi hai il raid?

Si, e mai uno swap in NESSUN gioco/applicazione.

Però ripeto, anche la ram è importantissima e averne 1gb ti assicuro fa la differenza. ;)

supermario
08-08-2005, 00:24
io purtroppo mi sn fermato a 512 :cry: :cry:

immagino i vantaggi del gigio :cry:

Kal-El
08-08-2005, 00:35
io purtroppo mi sn fermato a 512 :cry: :cry:

immagino i vantaggi del gigio :cry:

se puoi aggiornalo, ormai 512mb costano poco mi pare....

Ragazzi una curiosità. Poco fa mentre giocavo è scattato l'allarme della CPU per la temperatura troppo alta, pensate che segnava 70°c, un valore che non avevo mai raggiunto fino ad ora con NESSUN gioco, solo ora con FEAR! :eek:

E' una cosa assurda, secondo me questo gioco ha dei SERI problemi di ottimizzazione... o ce li ho solo io? :confused:

downloader
08-08-2005, 06:01
Ciao gente mi unisco anche io alla ciurma e gia so che lo comprerò... appena finito di giocare...

molto affascinante... l'ho provato sul mio piccì e indovinate cosa mi ritrovo con una specie di half life 2 con i dialoghi stile riddick e con i "difetti" di memoria (cioè che la mia fa difetto che è poca) stile battlefield 2...

in pratica il gioco gira bene quando nn accede al disco.. poi cominciano gli swappaggi e addio frame rate stabile :muro:

A parte questo il gioco sembra davvero bello. L'ia a mio avviso è la migliore vista in questa ultima generazione di giochi, nn che abbia visto molto a dire il vero. L'effetto acqua nn mi è piaciuto... molto meglio source. Anche se per riflessi e particellari questo il source se lo magna.

Il gioco attizza cmq, detto da uno che ama i survival horror... mi piace molto il fatto che mi giro e mi trovo la bambina davanti che mi ride nfaccia a stu... ehm ok, bello davvero

prezzo da play.com 27 sterline :muro:

Speriamo in un buon online, anche se ad occhio sembra che si siano concentrati molto sul single player...

Gordon
08-08-2005, 06:48
a me non swappa per niente
caricamente veloci e fluidi
forse il raid ed 1 gb di ram?
bho cmq sia perfetto anche se non e' molto leggero da gestire
in automatico si e' impostato a 800x600
io ho alzato a 1024x768, presumo a medio dettaglio
in certi punti vedo calare il framerate.

apparte che e' una demo quindi privo di molte ottimizzazioni
ma si nota subito la potenza del motore
la monolith fa' il colpaccio secondo me..

byz

Makaku
08-08-2005, 07:31
Per tutti quelli che ancora non possono gustarsi la demo, e' uscito il video che la mostra per intero; purtroppo la risoluzione non e' in hd, ma cmq almeno mostra il gioco con un livello di dettaglio grafico degno ad un framerate molto sostenuto.

Versione Quicktime:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=7102&type=mov

MediaPlayer:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=7102&type=wmv

supermario
08-08-2005, 07:58
se puoi aggiornalo, ormai 512mb costano poco mi pare....

Ragazzi una curiosità. Poco fa mentre giocavo è scattato l'allarme della CPU per la temperatura troppo alta, pensate che segnava 70°c, un valore che non avevo mai raggiunto fino ad ora con NESSUN gioco, solo ora con FEAR! :eek:

E' una cosa assurda, secondo me questo gioco ha dei SERI problemi di ottimizzazione... o ce li ho solo io? :confused:

purtroppo è difficilissimo trovare altri512mb di ram capaci di stare dietro alle mie mushkin level 2 pc3500(ram da 250mhz cas2) :cry:

quindidovrò rimandare tutto all'acquisto del nuovo pc 64 bit

Pinzo
08-08-2005, 08:03
beh,
che dire era un pò che non mi cadeva la mascella così per un gioco.
Forse dai tempi di Far cry...........

gia78
08-08-2005, 08:33
Allora devo correggere il tiro rispetto al mio precedente post, in quanto adesso ho provato con fraps vedendo gli fps.Questo gioco è un mattone anche per una 6800 ultra!Ho messo a 1280(perchè ho un 19 pollici e a 1024 si vede tutto sgranato),aa 4x,af 8x,tutto medio tranne forse gli shaders(forse....non mi ricordo).Bene il gioco non scende quasi mai sotto i 30fps ma in alcuni casi ha crolli incredibili sotto i 20.Soprattutto nei luoghi aperti(come la zona dove arriva l'elicottero)ed in punto dove ci sono molte ombre.Confido in una migliore ottimizzazione nella versione finale e nei dirver ottimizati per il gioco.

supermario
08-08-2005, 08:42
io confido nel contante per un pc con i controcazzi :D

questa è l'unica soluzione :sofico:

wiltord
08-08-2005, 09:01
beh tutti volevano giochi per sfruttare al massimo il nuovo hardware..ed ecco il primo mattone..la domanda è: ora siamo contenti...?

beejey
08-08-2005, 09:06
Nessuno ha provato F.e.a.r su una ati x850xt pe?

;)

supermario
08-08-2005, 09:10
beh tutti volevano giochi per sfruttare al massimo il nuovo hardware..ed ecco il primo mattone..la domanda è: ora siamo contenti...?

certo! :D

guglielmit
08-08-2005, 09:11
Per tutti quelli che ancora non possono gustarsi la demo, e' uscito il video che la mostra per intero; purtroppo la risoluzione non e' in hd, ma cmq almeno mostra il gioco con un livello di dettaglio grafico degno ad un framerate molto sostenuto.

Versione Quicktime:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=7102&type=mov

MediaPlayer:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=7102&type=wmv

Ho appena visionato il video....visto che sono ancora ocn il PC fermo :cry: :cry: NON HO PAROLE!!! Non vedo l'ora di provarlo......

supermario
08-08-2005, 09:11

;)

ok mandamela.......lo provo io :stordita:

Dark Schneider
08-08-2005, 09:14

;)

Poco sopra c'è un utente con X800XT.

Dark Schneider
08-08-2005, 09:29

Assolutamente si! :)
Ma sinceramente non ho nulla di cui preoccuparmi con una 6800GT. 6800 ed X800 hanno la potenza sufficente per gestire bene questo titolo. Unica cosa riguarda un po' la memoria...se ne pappa tanta e ne vuole tanta. Cavolo 1 anno fa con FC e D3 avere 1 GB si andava lisci...qui pare che swappetti un po' anche col giga. :D

Vabbè cmq vorrà dire che in questo gioco non andrò oltre i 1024 con dettagli massimi e filtri. Ma va benissimo anche questa risoluzione. Unica cosa è l'AA...per forza devo attivarlo. Perchè son rimasto un po' traumatizzato dalle seghettature che ci son in questo gioco. Con la 4200....ad 800x600 sembra di giocare a 320x200...a 1024 un po' meglio. Eppure non son uno fissato con i filtri. Nel senso che non mi scandalizzo se non gioco con i filtri(tipo adesso con la 4200 sto giocando a diversi titoli senza filtri). Però i sto gioco è d'obbligo. Sicuramente la prima cosa che farò quando sarò di nuovo sul pc principale sarà attivare l'AA. Perchè senza non si può vedere. La cosa più brutta è vedere effetti fantastici, ombre fantastiche...mischiata all'effetto aliasing eccessivamente fastidioso.

wiltord
08-08-2005, 09:30
certo! :D

allora buona camicia a tutti! :D

Ramingo^^
08-08-2005, 09:32
E' un mattone pazzesco...

il fatto è che, secondo me, pur essendo un mattone, non ha portato grosse rivoluzioni di grafica...

Io la trovo scarna, priva di quei piccoli elementi che rendono realistica un'immagine...ci sono muri e tubi...degli effettini tipo playstation non me ne frega niente, ma preferisco vedere paesaggi fotorealistici tipo hl2...chi se ne frega del fumo o delle scintilleo dello slowmotion copiato da max payne????

Insomma un mattone per poi stare quasi sempre al buio???

Gli unici a sfruttare davvero bene la grafica sono stati quelli dh HL2!

wiltord
08-08-2005, 09:33
Ma sinceramente non ho nulla di cui preoccuparmi con una 6800GT. 6800 ed X800 hanno la potenza sufficente per ...

su questo siamo d'accordo...certo a un solo anno di distanza dall'acquisto dover cominciare già a giocare a 1024 per tenere i filtri un pò mi brucia, ma tant'è...
per il discorso delle seghettature ti quoto in pieno, anche io senza AA lo trovo bruttarello...speriamo nella versione finale "smussino" un pò il tutto, del resto come facevi notare te Dark questo è il primo gioco nel quale si avverte così forte il bisogno di filtri..

ronaldovieri
08-08-2005, 10:02
Ma sinceramente non ho nulla di cui preoccuparmi con una 6800GT. 6800 ed X800 hanno la potenza sufficente per gestire bene questo titolo. Unica cosa riguarda un po' la memoria...se ne pappa tanta e ne vuole tanta. Cavolo 1 anno fa con FC e D3 avere 1 GB si andava lisci...qui pare che swappetti un po' anche col giga. :D

Vabbè cmq vorrà dire che in questo gioco non andrò oltre i 1024 con dettagli massimi e filtri. Ma va benissimo anche questa risoluzione. Unica cosa è l'AA...per forza devo attivarlo. Perchè son rimasto un po' traumatizzato dalle seghettature che ci son in questo gioco. Con la 4200....ad 800x600 sembra di giocare a 320x200...a 1024 un po' meglio. Eppure non son uno fissato con i filtri. Nel senso che non mi scandalizzo se non gioco con i filtri(tipo adesso con la 4200 sto giocando a diversi titoli senza filtri). Però i sto gioco è d'obbligo. Sicuramente la prima cosa che farò quando sarò di nuovo sul pc principale sarà attivare l'AA. Perchè senza non si può vedere. La cosa più brutta è vedere effetti fantastici, ombre fantastiche...mischiata all'effetto aliasing eccessivamente fastidioso.

vai tranquillo che la 6800 se lo magna sto gioco
io lo uso a 1024 tutto attivato al massimo aa4x e af 16x e sono poche le volte che scende sotto ai 30 fps :D

Dark Schneider
08-08-2005, 10:18
su questo siamo d'accordo...certo a un solo anno di distanza dall'acquisto dover cominciare già a giocare a 1024 per tenere i filtri un pò mi brucia, ma tant'è...
per il discorso delle seghettature ti quoto in pieno, anche io senza AA lo trovo bruttarello...speriamo nella versione finale "smussino" un pò il tutto, del resto come facevi notare te Dark questo è il primo gioco nel quale si avverte così forte il bisogno di filtri..

Io personalmente quando ho preso la 6800GT(1 anno e 2 mesi fa) mi son imposto i 1024 come risoluzione minima. Infatti cambierò la 6800GT solo il giorno in cui inzierà a faticare a questa risoluzione con diversi giochi. Ma è ancora presto. :) A 1024 la potenza è ancora abbondante. :) Cavolo un fillrate di 5600 ed una banda da 32 GB/s (la tengo a default..350/1000) non son di certo pochi per giocare a 1024. :D
Cmq tieni conto anche che però già in un anno noi con le 6800 ed X800 ci siam goduti al top giochi come, Doom 3, Far Cry, Half Life 2, Riddick...adesso arriva questo FEAR, arriverà Black & White 2, senza dimenticare titoli come Quake 4 e Prey. Son tutti giochi basati sui nuovi motori grafici che saranno alla base per diversi anni di tanti giochi ed a noi vanno bene. :) Tutti giochi che finalmente fanno pesante uso di shader. Non è poco. Qualche volta ripenso magari a chi ha comprato una 9800, 5900, 9700,ecc. certo niente da dire hanno fatto bene a comprare...si son goduti i filtri, però non c'erano a quei tempi titoli in grado di sfruttare le caratteristiche di quelle schede. La maggior parte erano giochi basati su Quake 3 o UT. Invece io cavolo ho preso la 6800GT e subito son iniziati ad uscire giochi con grafica di nuova generazione. Finalmente che sfruttano DX9 e shader anche in OpenGL. :) Son contentissimo di aver comprato un anno fa.

gia78
08-08-2005, 10:22
Ho fatto delle prove a 1024 ed il gioco gira molto più fluido,anche mettendo le texture al massimo(sempre aa 4x,af 8x,tutto il resto medio).Unica eccezione la parte all'aperto,quella dell'elicottero,in cui a volte scende sotto i 20 fps.
Comunque girano un po' anche a me che una scheda pagata un botto neanche un anno fa fatichi a far giraer un gioco a 1280.A 1024 la situazione migliora un po' mettendo le texture al massimo.Però sembra tutto grossolano.... :cry:

Dark Schneider
08-08-2005, 10:29
io lo uso a 1024 tutto attivato al massimo aa4x e af 16x e sono poche le volte che scende sotto ai 30 fps :D

Bene bene!!:D Tra l'altro per le prestazioni male che va posso sempre OC l'A64...da 1800 Mhz di default mi arriva fino a 2504 Mhz senza problemi. Naturalmente predisposto per le "emergenze". :D

Riesci a catturare uno screenshot con ste impostazioni? :)

Dark Schneider
08-08-2005, 10:31
Ho fatto delle prove a 1024 ed il gioco gira molto più fluido,anche mettendo le texture al massimo(sempre aa 4x,af 8x,tutto il resto medio).Unica eccezione la parte all'aperto,quella dell'elicottero,in cui a volte scende sotto i 20 fps.
Comunque girano un po' anche a me che una scheda pagata un botto neanche un anno fa fatichi a far giraer un gioco a 1280.A 1024 la situazione migliora un po' mettendo le texture al massimo.Però sembra tutto grossolano.... :cry:

Ma sei sicuro che non hai il pc incasinato? A ronaldovieri va a meraviglia con tutto al max.

studentediiin
08-08-2005, 10:32
bellissimo da paura la grafica e non solo :eek: , ma ho un problema perche secondo voi con il pc in sign. vedo tutto scalettato a bestia pur attivando i filtri, lo so mi scatta con le future al massimo ma l' immagine ferma sembra a 1024 x 768 come a 640x480 senza effetti , ps: ho visto un po di screen di varie configurazioni fatte da alcuni ma scalettature non ne vedo, ripeto di aver attivato asino e antialias abbastanza altini ora non ricordo quale dei due a 4x e 16x
ciao :doh: :help:

Buffus
08-08-2005, 10:38
mi sa che è un bug...un altro utente aveva,pagine addietro,postato un'immagine mega sgranata,che poi si è senza spiegazione rimessa apposto da sola in game.

comunque a me,in 800*600,dettagli medi e no ombre/no filtri il gioco va liscio :)

ronaldovieri
08-08-2005, 10:38
Bene bene!!:D Tra l'altro per le prestazioni male che va posso sempre OC l'A64...da 1800 Mhz di default mi arriva fino a 2504 Mhz senza problemi. Naturalmente predisposto per le "emergenze". :D

Riesci a catturare uno screenshot con ste impostazioni? :)

:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9105213&postcount=341

eccole qua

_Xel_^^
08-08-2005, 10:52
bellissimo da paura la grafica e non solo :eek: , ma ho un problema perche secondo voi con il pc in sign. vedo tutto scalettato a bestia pur attivando i filtri, lo so mi scatta con le future al massimo ma l' immagine ferma sembra a 1024 x 768 come a 640x480 senza effetti , ps: ho visto un po di screen di varie configurazioni fatte da alcuni ma scalettature non ne vedo, ripeto di aver attivato asino e antialias abbastanza altini ora non ricordo quale dei due a 4x e 16x
ciao :doh: :help:

Prova a vedere tra le opzioni... probabilmente è attivata quella che renderizza a metà risouzione ;)

Ciau!

Dark Schneider
08-08-2005, 11:10
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9105213&postcount=341

eccole qua

Ahhhh che bello con l'AA attivo. :D
Tutt'altro gioco. :cool:

gia78
08-08-2005, 11:11
Ma sei sicuro che non hai il pc incasinato? A ronaldovieri va a meraviglia con tutto al max.
Ho provato a far andare il demo a 1024 con tutto al massimo ma ci sono dei punti in cui rallenta vistosamente(non lo swap).L'unico modo come ho detto è mettere tutto medio tranne le texture.Per quanto rigurda il mio sistema va tutto a posto,nel senso che doom 3 va alla grande,hl2 pure,FC pure,anche vampire,Riddick.....ecc.
Non c'è niente da fare questo gioco è un vero mattone!!

david-1
08-08-2005, 11:18
A me non sembra per nulla un mattone, ma proprio per nulla.
E guardate la config....

Psiche
08-08-2005, 11:23
http://img258.imageshack.us/img258/5219/doom3vsfear3rg.jpg

Mostro!!
08-08-2005, 11:24

:sofico: :sofico: :sofico:

Dark Schneider
08-08-2005, 11:25
Ho provato a far andare il demo a 1024 con tutto al massimo ma ci sono dei punti in cui rallenta vistosamente(non lo swap).L'unico modo come ho detto è mettere tutto medio tranne le texture.Per quanto rigurda il mio sistema va tutto a posto,nel senso che doom 3 va alla grande,hl2 pure,FC pure,anche vampire,Riddick.....ecc.
Non c'è niente da fare questo gioco è un vero mattone!!

Hai provato a fare la contro-prova? In quel punto tutto al max con solo le texture medie?

Dark Schneider
08-08-2005, 11:28

In effetti però una cosa che non mi piace di fear è la torcia. Con Doom 3 molto più figo e dà un senso maggiore di esplorazione. In fear sembra di avere una torcia integrata nella capoccia. :asd:

wiltord
08-08-2005, 11:30
[IMG]http://img258.imageshack.us/img258/5219/doom3vsfear3rg.jpg[IMG]

geniale :D

david-1
08-08-2005, 11:34
Quella mano è di Raven????? :eek: :O

mantes
08-08-2005, 11:35
Pure le soft shadow?

comunque io ho dovuto levare sia quelle,che mettere le texture su medio,con la tua stessa scheda (a default).

Vabbeh che io mi sono imposto come limite minimo i 30 fps...

Dark Schneider
08-08-2005, 11:35
Imho molto più figo andare in giro con la torcia e di colpo ritrovarsi la bambina di fronte ad 1 metro e pijarsi un infarto. :D
Con la torcia sempre accesa magari la vedi pure da un chilometro.

Cmq bello lo stesso fear.

Psiche
08-08-2005, 11:39
Quella mano è di Raven????? :eek: :O
In effetti... :sofico:

La vera sequenza riportava, al posto di fear, la scritta "Quake IV" :D

ronaldovieri
08-08-2005, 12:00
Pure le soft shadow?

comunque io ho dovuto levare sia quelle,che mettere le texture su medio,con la tua stessa scheda (a default).

Vabbeh che io mi sono imposto come limite minimo i 30 fps...

si si tutto attivato ed era giocabilissimo sotto i 30 scendevo giusto quando è arrivato l'elicottero