PDA

View Full Version : Microsoft Windows Vista


Pagine : [1] 2 3

^Robbie^
26-07-2005, 21:38
http://www.microsoft.com/presspass/images/gallery/logos/web/WinVista_v_Web.jpg http://i3.microsoft.com/h/it-IT/i/ts_1024_5_vista.jpg




IN QUESTA DISCUSSIONE SONO VIETATI:

1)- I link ftp, torrent, edonkey etc. Questa beta1 è chiusa quindi non liberamente scaricabile
2)- i classici discorselli di richiesta via pvt del link
3)- le info su dimensioni della ISO, quanti cd, dvd, il nome esatto del file etc.








STATO ATTUALE: CTP Ottobre 2005 (Build 5231)
Il 27 luglio Microsoft ha rilasciato la Beta 1 della nuova versione di Windows, cioè Vista, precedentemente conosciuta con il nome in codice di Longhorn. La nuova versione sarà basata sul kernel NT 6.0 e apporterà novità in un pò tutti i campi.
QUI (http://www.microsoft.com/presspass/newsroom/winxp/VistaBeta1FS.mspx) trovate i Fact Sheet della Beta1
QUI (http://www.microsoft.com/presspass/presskits/windowsvista/default.mspx) si trovano alcuni screenshoot (alquanto piccolini direi ;)) della Beta 1
QUI (http://www.microsoft.com/presspass/press/2005/jul05/07-27VistaBeta1MA.mspx) invece l'annuncio ufficiale di Microsoft del rilascio della Beta 1
Tutti gli articoli sono purtroppo in inglese. Appena saranno localizzati (e SE saranno localizzati) aggiornerò i link.

La Microsoft ha annunciato alla PDC che rilascerà ogni mese delle versioni CTP (Community Technology Preview) di Vista. Dalla Beta2 queste versioni saranno disponibili a tutti gli utenti.

AGGIORNAMENTO CTP OTTOBRE: Microsoft nella giornata di lunedì 17 ottobre ha rilasciato la CTP del mese di Ottobre 2005. Questa CTP include WMP11, Vista Media Center, un nuovo Network Center, Windows Digital Gallery, Windows Picture and Fax Viewer, un nuovo controllo volume, un Mobility Center per i portatili e molte novità riguardanti Internet Explorer.

WINDOWS VISTA ROADMAP (le date vanno naturalmente prese con le pinze ;) ):
Beta 1: 27 Luglio 2005
CTP Settembre 2005 (Build 5219) Immagini (http://www.win-vista.net/modules.php?name=News&file=article&sid=62&mode=&order=0&thold=0)
CTP Ottobre 2005 (Build 5231)
Beta 2: Dicembre 2005
RC1: Aprile 2006
RC2: Giugno 2006
RTM: Agosto 2006
DATA DI RILASCIO AL PUBBLICO: Novembre - Dicembre 2006

LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter Edition: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic Edition: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium Edition: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Professional Edition: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Small Business Edition: un superset della versione Pro di Vista.
Windows Vista Enterprise Edition: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate Edition: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Professional. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.
Tutte le versioni, ad eccezzione della Starter, saranno rilasciate per processori sia a 32bit che a 64bit.


DRIVER SPECIFICI RILASCIATI:
- ATI Catalyst Beta per Windows Vista Beta 1 (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19933)
- nVidia ForceWare Beta per Windows Vista Beta 1 (http://www.nvidia.com/object/winvista_75.03.html)
- Driver Audio chipset nVidia nForce ver 4.64 per Windows Vista Beta 1 32 bit (ftp://download.nvidia.com/Windows/vista/beta1/4.64_nForce_winvista_audio_32bit.zip)
- Driver Scheda di Rete chipset nVidia nForce ver 5.04 per Windows Vista Beta 1 32bit (ftp://download.nvidia.com/Windows/vista/beta1/5.04_nforce_winvista_networking_32bit.zip)
- Driver Scheda di Rete chipset nVidia nForce ver 5.04 per Windows Vista Beta 1 64bit (ftp://download.nvidia.com/Windows/vista/beta1/5.04_nforce_winvista_networking_64bit.zip)


BREVE STORIA DELLO SVILUPPO
Le prime informazioni su Longhorn risalgono al 24 giugno del 2001, quando era in piena fase di beta testing Windows XP.
Longhorn era originariamente previsto come come un aggiornamento di Windows XP, ma Microsoft decise agli inizi del 2002 di posizionarlo come una versione di Windows completamente nuova, un pò per il ritardo accumulato nello sviluppo ed un pò per le novità che avrebbe portato con se.
Originariamente il kernel scelto per lo sviluppo della nuova versione era quello di Windows XP, naturalmente aggiornato man mano che nuovi update venivano rilasciati da Microsoft. Le varie build succedutesi tra il 2003 ed il 2004 (compresa quella mostrata al WinHEC 2004, la build 4074) erano basate sul codice base di Windows XP.
Nell'aprile del 2005 Microsoft decide però di basare lo sviluppo di Longhorn su un kernel più aperto alla componentizzazione e che meglio si prestasse allo sviluppo di quella che doveva essere un sistema operativo nuovo. Per questo la Microsoft riparte con lo sviluppo dal kernel di Windows Server 2003 SP1, portando parte delle novità già mostrate su questo nuovo codice base. La build 5048 segna l'ingresso nello sviluppo del nuovo kernel, ora conosciuto come NT 6.0.

- LE NOVITA' DI WINDOWS VISTA -
Di seguito una breve analisi delle novità che troveremo in Windows Vista

Windows Presentation Foundation (Codename "Avalon")
Windows Presentation Fundation può essere definita semplicemente come la nuova interfaccia grafica di Windows. Ma è molto di più. E' il nuovo modo attraverso il quale Windows gestisce tutta la parte di presentazione all'utente. Va oltre l'interfaccia grafica, estendendosi a livello applicativo, in modo tale da permettere agli sviluppatori di creare applicazioni con interfaccia "custom".
Windows Presentation Fundation consiste di 2 parti principali: il "motore" di rendering vero e proprio ed un framework programmabile.
Il motore di rendering è capace di sfuttare, se disponibili, tutte le capacità delle nuove schede video. Inoltre il motore è vettoriale, permettendo di scalare l'immagine automaticamente a seconda della risoluzione.
Il framework permette invece agli sviluppatori di usare tutte le capacità del motore di rendering in modo semplice ed immediato.


Byez and stay tuned!

midian
26-07-2005, 22:14
eccomi, ma l' interfaccia è identica a longhron?

^Robbie^
26-07-2005, 22:22
eccomi, ma l' interfaccia è identica a longhron?

L'interfaccia che vedremo nella Beta 1 sarà più o meno quella che abbiamo visto nelle varie release pre-beta 1 del nuovo SO. La nuova interfaccia grafica (conosciuta come Aero) completamente basata sul nuovo sottosistema grafico Avalon debutterà con la versione Beta 2.

Byez!

midian
26-07-2005, 23:21
L'interfaccia che vedremo nella Beta 1 sarà più o meno quella che abbiamo visto nelle varie release pre-beta 1 del nuovo SO. La nuova interfaccia grafica (conosciuta come Aero) completamente basata sul nuovo sottosistema grafico Avalon debutterà con la versione Beta 2.

Byez!
ah, grazie!
spero che almeno qua windows cambi qualcosa del suo SO oltre che all' asptto grafico :rolleyes:

mnstry
27-07-2005, 03:01
quali sono le novità?

Ciaba
27-07-2005, 03:13
ah, grazie!
spero che almeno qua windows cambi qualcosa del suo SO oltre che all' asptto grafico :rolleyes:


...come nn quotarti,...e infatti ti ho quotato :D

p.s. ma la potranno testare tutti questa beta??

DaK_TaLeS
27-07-2005, 08:41
vorrei girare a voi un mio dubbio su Vista.

Da poco hanno finito e test e messo onlina il WGA che in caso di copia pirattata non permette di scaricare alcuni aggiornamenti se non quelli critici.

Dicono che WinFS (FIle system nuovo) e diciamo molte innovazioni di longhorn (vista) verranno rilasciate successivamente tramite SP.

Il dubbio è:
vuoi vedere che se hai una copia originale ti puoi scaricare winfs,etc etc mentre se pirati utilizzerai un SO castrato?

Arcom17
27-07-2005, 09:52
Il dubbio è:
vuoi vedere che se hai una copia originale ti puoi scaricare winfs,etc etc mentre se pirati utilizzerai un SO castrato?

Chiaramente non si può sapere ancora come Microsoft avrà intenzione di agire. Ma se decidono di non farti installare gli sp e winfs etc.. fanno più che bene.. la licenza te la compri se lo vuoi usare... altrimenti esistono altre alternative a windows, usa quelle.

ciao

Marco

topogatto
27-07-2005, 10:59
vorrei girare a voi un mio dubbio su Vista.

Il dubbio è:
vuoi vedere che se hai una copia originale ti puoi scaricare winfs,etc etc mentre se pirati utilizzerai un SO castrato?

Guarda...come direbbe qualcuno "le regole sono fatte per essere infrante"..quindi non ci credo...
Anche con XP sarebbe dovuto essere impossibile usare copie pirata (vedi l'attivazione ed il controllo sulla configurazione hardware)...ma come ben saprai puoi benissimo usare una versione di XP pirata con SP2 e tutte le patch senza problemi

Immagino che a pochi mesi (se non settimane) dal rilascio di Windows Vista verrà "rilasciata" apposita "patch" pirata per oltrepassare i limiti imposti da MS

Tra l'altro da oggi nellhomepage di MS Italia c'è un link ad una orrenda presentazione in inglese di Vista...mah :rolleyes:

Ciao
Diego

^Robbie^
27-07-2005, 13:24
Allora a quanto si sa al momento, la Beta 1 dovrebbe avere il numero di build 5112. La Beta 1 sarà distribuita solamente agli MSDN Subscriber ed ai partner Microsoft, quindi non sarà aperta al pubblico. La versione Beta 2 sarà invece distribuita pubblicamente.
Le innovazioni che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) portare con se sono parecchie e spaziano da una nuova piattaforma grafica, che permetterà tutta una nuova serie di effetti, nuove API di programmazione, un nuovo sistema di comunicazione e nuove e più robuste (speriamo ;) ) funzionalità di sicurezza.
Il nuovo motore di indicizzazione WinFS sarà distribuito in un secondo momento, non si sa ancora se tramite SP o come aggiornamento a se stante, e non si sa se Microsoft sfrutterà il Windows Genuine Advantage per limitare la diffusione ai soli possessori di license originali. Visti cmq gli ultimi sviluppi della WGA credo che verrà utilizzata da Microsoft per i futuri aggiornamenti.

Byez!

Codename87
27-07-2005, 15:27
Link (http://winsupersite.com/vista/)

Guardatevi i video in basso a destra sotto a WinHEC 2005 ;)
Sono della versione 5060, quindi la BETA 1 (5112) dovrebbe essere così, se non meglio ;)

Codename87
27-07-2005, 17:57
Screenshot della BETA 1 ;)

Link (http://www.neowin.net//images/screenshots/vista_beta1/)

Zebiwe
27-07-2005, 18:34
Gli shoot sono bellini..se riuscissi a postarci magari anche qualche screen dal task manager per vedere utilizzo di ram e cpu sarebbe ancora meglio.. ;)

Xidius
27-07-2005, 19:21
ma in che modo è possibile scaricare la beta? sono andato sul sito della microsoft e mi chiede di inserire i dati del mio account msn, li inserisco ma mi da errore... nn c'è un modo piu facile per scaricarla?

^Robbie^
27-07-2005, 20:56
Ho aggiornato il post iniziale con i link alle pagine ufficiali di Microsoft inerenti il rilascio della Beta 1. Al più presto nuovi link ed immagini.

Byez!

Shirov
27-07-2005, 22:31
ma in che modo è possibile scaricare la beta? sono andato sul sito della microsoft e mi chiede di inserire i dati del mio account msn, li inserisco ma mi da errore... nn c'è un modo piu facile per scaricarla?

E' disponibile il download per gli abbonati MSDN (non Msn) credo tutti i livelli tranne il library. Tanto presto o tardi lo troverai "in giro"

pistolino
28-07-2005, 07:41
...come nn quotarti,...e infatti ti ho quotato :D

p.s. ma la potranno testare tutti questa beta??

ufficialmente solo i beta testers ma guarda qui:

***EDIT***

Bye

Ciaba
28-07-2005, 13:29
...mah per ora si vedono solo effetti grafici...ok possono èssere graditi ma sinceramente credo che sia tempo di una bella rivisitazione sotto al vestito,...info in questo senso??

Codename87
28-07-2005, 15:05
In via ufficiosa solo se sei iscritto a MSDN, quind pagando un tot all'anno...però se ti piacciono i torrenti...

;)

Psiche
28-07-2005, 18:24
ufficialmente solo i beta testers ma guarda qui:

***EDIT***

Bye
Mi spiace ma non è consentito dal regolamento per 2 motivi:

1)- Perchè è una versione NON aperta al pubblico, non vedo perchè il forum di HW Upgrade debba fare da eccezione
2)-Perchè il link contenuto nella notizia da te postata poi porta ad una serie di siti pirata (solo il nome di uno di questi la dice lunga...)

E non voglio sentire la storiellina che l'altro sito lo permette e noi no: a me frega poco e niente della politica adottata da altri siti, la linea guida del forum stà tutta nel regolamento.


Procedete nella discussione senza postare link.
tnx ;)

Codename87
28-07-2005, 18:57
Se non sbaglio lui aveva linkato semplicemente un motore di ricerca con visualizzato il risultato di una ricerca ;)
Che poi FlexBeta è un sito normalissimo.

Codename87
28-07-2005, 19:43
Performance

Surprisingly, Windows Vista Beta 1 is a speedy performer. In fact, I wouldn't be surprised to see statistics showing that it's already faster than XP on the same hardware. This is somewhat confusing to me, since early betas are generally not tuned for performance. Plus, Vista has an incredibly dense UI compared to UI. I'll be interested to see whether this changes over time.



Fonte: http://winsupersite.com/reviews/winvista_beta1_01.asp

Psiche
28-07-2005, 20:00
Se non sbaglio lui aveva linkato semplicemente un motore di ricerca con visualizzato il risultato di una ricerca ;)
Che poi FlexBeta è un sito normalissimo.
Invece sbagli
Che FlexBeta sia o meno un sito normalissimo non è il punto, invece il link di FlexBeta riporta ad una serie di link torrent che conducono a siti warez. Poi cmq non è una beta scaricabile liberamente quindi il discorso è chiuso

Torniamo in topic ;)

mnstry
28-07-2005, 20:50
...mah per ora si vedono solo effetti grafici...ok possono èssere graditi ma sinceramente credo che sia tempo di una bella rivisitazione sotto al vestito,...info in questo senso??

ank'io avevo kiesto se ci saranno novità sostanziali nel sistema operativo..

ma visto ke le risposte nn arrivano, credo ke le unike novità saranno qll grafike..

e un pò me lo aspettavo..

Codename87
29-07-2005, 10:56
ank'io avevo kiesto se ci saranno novità sostanziali nel sistema operativo..

ma visto ke le risposte nn arrivano, credo ke le unike novità saranno qll grafike..

e un pò me lo aspettavo..

Le novità grafica sono quelle che saltano di più all'occhio ;)
Ma ce ne sono tante altre legate al sistema operativo.
Ho linkato una recensione apposta ;)

pistolino
29-07-2005, 12:36
Mi spiace ma non è consentito dal regolamento per 2 motivi:

1)- Perchè è una versione NON aperta al pubblico, non vedo perchè il forum di HW Upgrade debba fare da eccezione
2)-Perchè il link contenuto nella notizia da te postata poi porta ad una serie di siti pirata (solo il nome di uno di questi la dice lunga...)

E non voglio sentire la storiellina che l'altro sito lo permette e noi no: a me frega poco e niente della politica adottata da altri siti, la linea guida del forum stà tutta nel regolamento.


Procedete nella discussione senza postare link.
tnx ;)

ok tranqui, niente storiellina ;)
non ho mai contestato l'operato dei moderatori e non lo farò mai ;)
Cmq scusa, mi ero dimenticato di quelle regole :D ho letto la news e preso dalla foga ho postato:tutto qui :D ;)

Bye

Psiche
29-07-2005, 13:47
ok tranqui, niente storiellina ;)
non ho mai contestato l'operato dei moderatori e non lo farò mai ;)
Cmq scusa, mi ero dimenticato di quelle regole :D ho letto la news e preso dalla foga ho postato:tutto qui :D ;)

Bye
O.k ;)

DaK_TaLeS
29-07-2005, 19:42
qui (http://www.megagames.com/news/html/software/windowsvistabeta1ships.shtml)

una recensione con una lista delle innovazioni (in inglese)

Ciaba
30-07-2005, 11:01
qui (http://www.megagames.com/news/html/software/windowsvistabeta1ships.shtml)

una recensione con una lista delle innovazioni (in inglese)

..ummm...interessante davvero, forse mi sbagliavo e dovrei èssere più ottimista...soprattutto Windows PE si rivela una feature interessante(se nn ho vaneggiato di fantasia io :D ), staremo a vedere, sembra che cambiamenti ci siano e nn solo grafici.

Codename87
30-07-2005, 14:07
Bè, Windows XP è uscito nel 2001, Windows Vista uscirà a fine 2006, in tutti questi anni ne avranno fatti un pò di cambiamenti :D

scorpio2002
30-07-2005, 14:53
Bè, Windows XP è uscito nel 2001, Windows Vista uscirà a fine 2006, in tutti questi anni ne avranno fatti un pò di cambiamenti

Sinceramente, dagli screenshot, mi sembra che i tecnici(o meglio, grafici) di Redmond si siano liberamente ispirati a Mac e KDE.

Per ora, i più grossi problemi di Windows sono ancora tutti lì. E' vero che hanno eliminato le famigerate schermate blu, ma non mi sembra un granchè visto che adesso sono multicolore a seconda della gravità. :stordita:

Poi cmq vorrei vedere le prestazioni, l'interfaccia mi sembra un po' pesante... tutte quelle trasparenze non appesantiranno il processore e prosciugheranno la memoria???

In fin dei conti, dopo aver letto un po' di recenzioni, non mi pare ci siano novità rilevanti, ma solo scopiazzature. Cmq, aspetto di provarlo, può anche darsi che mi sbagli e che stavolta Microsoft abbia fatto il colpaccio! (ps. lo dubito fortemente)

Ciao,
Donato :D

mnstry
30-07-2005, 19:09
Sinceramente, dagli screenshot, mi sembra che i tecnici(o meglio, grafici) di Redmond si siano liberamente ispirati a Mac e KDE.

Per ora, i più grossi problemi di Windows sono ancora tutti lì. E' vero che hanno eliminato le famigerate schermate blu, ma non mi sembra un granchè visto che adesso sono multicolore a seconda della gravità. :stordita:

Poi cmq vorrei vedere le prestazioni, l'interfaccia mi sembra un po' pesante... tutte quelle trasparenze non appesantiranno il processore e prosciugheranno la memoria???

In fin dei conti, dopo aver letto un po' di recenzioni, non mi pare ci siano novità rilevanti, ma solo scopiazzature. Cmq, aspetto di provarlo, può anche darsi che mi sbagli e che stavolta Microsoft abbia fatto il colpaccio! (ps. lo dubito fortemente)

Ciao,
Donato :D


quoto in pieno..

^Robbie^
30-07-2005, 19:51
Aggiornato il primo post con una piccola storia dello sviluppo. Prossimamente posterò una piccola analisi delle varie novità.

Byez!

Dedox
31-07-2005, 06:52
http://img261.imageshack.us/my.php?image=ramvista7on.jpg task menagere appena installato testato con mia mano :ciapet:

jedy48
31-07-2005, 09:28
bhè, io sto provando la beta di explorer 7 e non è malaccio... :D

ezio
31-07-2005, 09:39
bhè, io sto provando la beta di explorer 7 e non è malaccio... :D
già individuato un problema: LINK (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=1881)

Arcom17
31-07-2005, 09:47
In fondo è una beta :)

Psiche
31-07-2005, 09:49
Visto il buon lavoro di Robbie nel post di apertura (che invito a tener aggiornato ) e per evitare continui thread doppi, metto in rilievo la discussione. Spero sia cosa gradita, ma...



SONO VIETATI:
I link ftp, torrent, edonkey etc. Questa beta1 è chiusa quyindi non liberamente scaricabile
i classici discorselli di richiesta via pvt del link
le info su dimensioni della ISO, quanti cd, dvd, il nome esatto del file etc.

Idem dicasi per IE7 beta.

Quando e se Microsoft deciderà diversamente sarò io il primo a favorire i download.

;)

VitiX
31-07-2005, 12:37
Salve ha tutti, sono uno dei fortunati (CONNECT) per Windows Vista, solo che ho avuto un problema...

Uso una connessione ad internet Fastweb! Ho installato Windows Vista Beta 1 tranquillamente, MSN 7.5 BETA funziona, AntiVirus Avast! funziona, Internet Explorer 7 non naviga, cosa può essere grazie!

Arcom17
31-07-2005, 12:41
Controllato le impostazioni di rete?

pistolino
31-07-2005, 15:09
Salve ha tutti, sono uno dei fortunati (CONNECT) per Windows Vista, solo che ho avuto un problema...

Uso una connessione ad internet Fastweb! Ho installato Windows Vista Beta 1 tranquillamente, MSN 7.5 BETA funziona, AntiVirus Avast! funziona, Internet Explorer 7 non naviga, cosa può essere grazie!

che firewall usi?

VitiX
31-07-2005, 15:53
che firewall usi?

Controllato le impostazioni di rete, firewall del sistema perchè non so che mettere su un sistema BETA!!!

Non c'è nessuno che ha avuto la fortuna di provarlo ed ha FW?? :D

Dedox
31-07-2005, 18:21
No sorry, ho tin.it e va tutto perfetto (odiosa la tastiera americana)

VitiX
31-07-2005, 18:38
No sorry, ho tin.it e va tutto perfetto (odiosa la tastiera americana)

Ho messo quella ITALIANA :D

Cmq guardate questo screen UP si, DOWN 0
http://img33.imageshack.us/img33/3448/internet73ql.jpg

Arcom17
31-07-2005, 18:43
Disabilita il firewall.. magari è buggato

ciriccio
01-08-2005, 03:41
DRIVER SPECIFICI RILASCIATI:
- ATI Catalyst Beta per Windows Vista Beta 1 (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19933)

http://www.nvidia.com/object/winvista_75.03.html :D

VitiX
01-08-2005, 08:04
Disabilita il firewall.. magari è buggato

Ho provato, stessa cosa :muro: :muro:

pistolino
01-08-2005, 08:10
Interessante speriamo che questa volta il nostro caro bill abbia fatto un sistema più sicuro, però mi sembra che si concentri sempre troppo sulla grafica, sembra un SO per web designer, speriamo si possa mettere la visualizzazione classica, con la quale mi trovo benissimo in XP :D

a me non dispiace la nuova grafica trasparente :cool: soprattutto perchè basandosi sulla sk video non appesantisce nè la ram di sistema nè il processore :)

pistolino
01-08-2005, 08:11
Ho provato, stessa cosa :muro: :muro:

prova con una connessione dial up e vedi come va :)

Dedox
01-08-2005, 08:11
Interessante speriamo che questa volta il nostro caro bill abbia fatto un sistema più sicuro, però mi sembra che si concentri sempre troppo sulla grafica, sembra un SO per web designer, speriamo si possa mettere la visualizzazione classica, con la quale mi trovo benissimo in XP :D
Si può ho testato io, e va mooolto piu veloce

pistolino
01-08-2005, 08:14
Si può ho testato io, e va mooolto piu veloce

per il prob della connessione prova con un'adsl o con un dial up magari funzia :)

PS: potresti postare qualche screen del task manager per vedere quanta ram mangia?

thanx :)

VitiX
01-08-2005, 08:15
prova con una connessione dial up e vedi come va :)

Vallo a ritrovare il beneamato 56KB :rolleyes:

Pensate non sono riuscito a trovare un utente FastWeb che abbia accesso al betatesting e "non"... :D

pistolino
01-08-2005, 08:17
Vallo a ritrovare il beneamato 56KB :rolleyes:

Pensate non sono riuscito a trovare un utente FastWeb che abbia accesso al betatesting e "non"... :D

azz.

allora vai su google e cerca windows vista newsgroups

Trovi molta gente che ha la beta e magari qualcuno ha il tuo stesso problema ;)
PS: attendo screen del taskman :D

VitiX
01-08-2005, 08:24
azz.

allora vai su google e cerca windows vista newsgroups

Trovi molta gente che ha la beta e magari qualcuno ha il tuo stesso problema ;)
PS: attendo screen del taskman :D

C'è un newsgroup italiano aperto dal 30 Luglio, vedròa anche li :D

Cmq se vuoi gli screen del TaskManager te li faccio io :D

pistolino
01-08-2005, 08:26
C'è un newsgroup italiano aperto dal 30 Luglio, vedròa anche li :D

Cmq se vuoi gli screen del TaskManager te li faccio io :D

ok grazie.

mandameli in pvt oppure postali qui...vedi tu :D

pistolino
01-08-2005, 08:27
se possibile anche uno con la visualizzazione classica tanto per renderci conto di quanto appesantisce il sistema questa nuova interfaccia


quoto fai le schermate di occupazione processore e ram e l'elenco dei processi sia con la nuova grafica sia con la grafica vecchia :)

Interesserà sicuramente anche ad altri utenti oltre a me :D

VitiX
01-08-2005, 08:34
quoto fai le schermate di occupazione processore e ram e l'elenco dei processi sia con la nuova grafica sia con la grafica vecchia :)

Interesserà sicuramente anche ad altri utenti oltre a me :D

Agli ordini datemi qualche minuto :D

ezio
01-08-2005, 08:58
a QUESTO (http://www.overclockers.at/showthread.php?threadid=146646&perpage=15&pagenumber=1) link, scorrendo fra le pagine della discussione, trovate numerosissime immagini del nuovo sistema anche durante le varie fasi dell'installazione

VitiX
01-08-2005, 09:03
TASK MANAGER Aero & Classic
http://img85.imageshack.us/img85/6822/task11zb.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task11zb.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/2470/task1a6pp.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task1a6pp.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/1687/task29lm.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task29lm.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/8016/task2a8wb.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task2a8wb.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/5002/task37gg.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task37gg.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/6515/task3a3tl.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task3a3tl.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/2561/task47vi.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task47vi.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/2383/task4a5mw.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task4a5mw.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/3263/task56fy.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task56fy.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/715/task5a2wh.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task5a2wh.jpg)

Parere personale con il Tema Aero và molto meglio, più scattante!!!

Io posseggo una ATI AIW9600XT :D

pistolino
01-08-2005, 09:03
a QUESTO (http://www.overclockers.at/showthread.php?threadid=146646&perpage=15&pagenumber=1) link, scorrendo fra le pagine della discussione, trovate numerosissime immagini del nuovo sistema anche durante le varie fasi dell'installazione


spettacolare vedere come l'installazione si svolga in ambiente totalmente grafico :eek:

pistolino
01-08-2005, 09:07
TASK MANAGER Aero & Classic
http://img85.imageshack.us/img85/6822/task11zb.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task11zb.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/2470/task1a6pp.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task1a6pp.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/1687/task29lm.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task29lm.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/8016/task2a8wb.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task2a8wb.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/5002/task37gg.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task37gg.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/6515/task3a3tl.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task3a3tl.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/2561/task47vi.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task47vi.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/2383/task4a5mw.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task4a5mw.jpg)

http://img85.imageshack.us/img85/3263/task56fy.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task56fy.jpg)http://img85.imageshack.us/img85/715/task5a2wh.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=task5a2wh.jpg)

Parere personale con il Tema Aero và molto meglio, più scattante!!!

Io posseggo una ATI AIW9600XT :D


Complimenti...bel lavoro ;)
Per tema Aero intendi la grafica nuova? :confused:

Cmq mangia un sacco di memoria il nuovo tema :eek:

con il tema vecchio il paging sta sui 520 MB mentre con quello nuovo sale a più di 610 MB :eek:
Come fai a dire che è più scattante? :D

Cmq la grafica è carina? Ci sono animazioni, effetti dissolvenza ecc?

Puoi postare uno screen delle directx per favore?

Start/esegui/dxdiag

Bye :)

pistolino
01-08-2005, 09:11
Hai postato un attimo prima di me sorry

figurati ;)

mi interesserebbe vedere uno screen delle nuove directx

ezio
01-08-2005, 09:15
figurati ;)

mi interesserebbe vedere uno screen delle nuove directx
al link che postato prima ci sono, pagina 3 ;)
intanto c'è anche questo:
http://www.overclockers.at/attachment.php?attachmentid=83287&fullpage=1

PaThe
01-08-2005, 09:19
NUOVO AGGIORNAMENTO: la Microsoft ha di nuovo fatto slittare la data d'uscita di Windows Vista alla stagione natalizia del prossimo anno.



cosa significa prossimo anno? che vista uscirà a natale 2006? così tradi e con tutti sti tagli?

pistolino
01-08-2005, 09:19
al link che postato prima ci sono, pagina 3 ;)
intanto c'è anche questo:
http://www.overclockers.at/attachment.php?attachmentid=83287&fullpage=1

peccato :( sono ancora le "vecchie" DirectX 9.0c :cry:

pistolino
01-08-2005, 09:21
cosa significa prossimo anno? che vista uscirà a natale 2006? così tradi e con tutti sti tagli?

purtroppo si :(

cmq a parte la nuova grafica cos'avrà? :confused:

Mi sa che resterò a XP ancora per un bel po' :)

ezio
01-08-2005, 09:23
sono abbastanza scettico sull'utilità di un passaggio a Windows Vista, ma si tratta pur sempre di una beta...

PaThe
01-08-2005, 09:25
purtroppo si :(

cmq a parte la nuova grafica cos'avrà? :confused:

Mi sa che resterò a XP ancora per un bel po' :)

hai ragione: stavo guardando gli screenshots e mi ricorda un casino xp...avendo tolto winfs mi ricorda un casino xp...avendo tolto palladium mi ricorda un casino xp..ecc ecc...tolgono tutto e ritardano ancora l'uscita?
xp non ha avuto un travaglio così lungo! :(

avranno trovato delle schifezze nella beta1...

pistolino
01-08-2005, 09:36
.. e poi ricordate quanto tempo ci ha messo windows xp a diventare abbastanza stabile da poterci lavorare?

quoto :(
e pensare che la versione finale di vista sarà a 64 bit quindi sarà necessario riscrivere tutti i driver...stampanti e scanner inutilizzabili... :cry:

penso che se uscirà a natale 2006, per diventare stabile bisognerà aspettare almeno la fine del 2007.
Ma io sarei anke disposto a cacciarmi nnele grane prendendolo subito ma solo se ne valesse la pena rispetto a xp ma a quanto pare...il gioco non vale la candela :(

PaThe
01-08-2005, 09:37
.. e poi ricordate quanto tempo ci ha messo windows xp a diventare abbastanza stabile da poterci lavorare?

io l'avevo installato circa 3 mesi dopo l'uscita su il mio vecchio pentium 3 coppermine e non mi aveva dato alcun problema...odiavo solo office xp...il 2000 era migliore!

PaThe
01-08-2005, 09:42
quoto :(
e pensare che la versione finale di vista sarà a 64 bit quindi sarà necessario riscrivere tutti i driver...stampanti e scanner inutilizzabili... :cry:

penso che se uscirà a natale 2006, per diventare stabile bisognerà aspettare almeno la fine del 2007.
Ma io sarei anke disposto a cacciarmi nnele grane prendendolo subito ma solo se ne valesse la pena rispetto a xp ma a quanto pare...il gioco non vale la candela :(
ma non supporterà anche il 32bit?

cmq io lo installerò subito per curiosità magari su un'altra partizione...

cmq spero che per il prox anno riusciro a prendermi un athlon x2...

Ah, una domanda! Ma alla fine è una cacchiata sta storia dei requisiti di sistema astronomici, no? e non ha senso neanche dire: "si, ma fra un anno e mezzo la tecnologià sarà avanti!"...quanti a 4 anni dall'uscita hanno gli athlon xp e un hd ide da meno di 100 giga? non credo assolutamente che il prox anno ci sia un salto di qualità così elevato da permettere la vendita a tutti di dischi da un terabyte...

PaThe
01-08-2005, 09:44
ognuno ha i suoi problemi

[off topic]
io l'ho comprato nel 2002 giugno e ho dovuto cambiare una stampante ed uno scanner
[/off topic]

bhe, io dovevo reistallare il modem 3com ogni volta che lo spegnevo: piccolezze :D :D :D

ero persino riuscito a far funzionare il mio vecchio scanner Colorado Direct: lo usavo sul 486!

pistolino
01-08-2005, 09:46
ma non supporterà anche il 32bit?

cmq io lo installerò subito per curiosità magari su un'altra partizione...

cmq spero che per il prox anno riusciro a prendermi un athlon x2...

Ah, una domanda! Ma alla fine è una cacchiata sta storia dei requisiti di sistema astronomici, no? e non ha senso neanche dire: "si, ma fra un anno e mezzo la tecnologià sarà avanti!"...quanti a 4 anni dall'uscita hanno gli athlon xp e un hd ide da meno di 100 giga? non credo assolutamente che il prox anno ci sia un salto di qualità così elevato da permettere la vendita a tutti di dischi da un terabyte...

supporterà anke i 32 bit ma IMHO è assurdo installare nel 2006 un SO a 32 bit quando i 64 bit sono forse l'unico motivo per passare al nuovo windows

PaThe
01-08-2005, 09:50
supporterà anke i 32 bit ma IMHO è assurdo installare nel 2006 un SO a 32 bit quando i 64 bit sono forse l'unico motivo per passare al nuovo windows

c'hai anche ragione tu... :D

scorpio2002
01-08-2005, 10:21
avendo tolto palladium mi ricorda un casino xp

Menomale!!! Palladium è la più grossa boiata che Microsoft poteva concepire. E loro sanno benissimo che inserire Palladium in un sistema operativo costituisce un suicidio adesso che Linux oltre ad essere stabile e completo, sta diventando anche facilissimo da installare ed utilizzare.

supporterà anke i 32 bit ma IMHO è assurdo installare nel 2006 un SO a 32 bit quando i 64 bit sono forse l'unico motivo per passare al nuovo window

Windows Xp a 64 già esiste, no? :D

PaThe
01-08-2005, 10:28
Menomale!!! Palladium è la più grossa boiata che Microsoft poteva concepire. E loro sanno benissimo che inserire Palladium in un sistema operativo costituisce un suicidio adesso che Linux oltre ad essere stabile e completo, sta diventando anche facilissimo da installare ed utilizzare.


giusto: infatti io non avevo assolutamente detto che era un bene palladium! :D

io adoro linux :ave: : basta solo che mi aggiungano il supporto x i giochi e poi tolgo la partizione di windows!

VitiX
01-08-2005, 11:19
con il tema vecchio il paging sta sui 520 MB mentre con quello nuovo sale a più di 610 MB :eek:
Come fai a dire che è più scattante? :D

Cmq la grafica è carina? Ci sono animazioni, effetti dissolvenza ecc?


Bye :)

Non lo sò ad occhio sembra così, so che sembra impossibile, può darsi merito anche degli effetti di dissolvenza molto rilassanti, ve lo assicuro!!! :D

kobezzz
01-08-2005, 12:43
a qualcuno se già impallato il sitema?

pistolino
01-08-2005, 13:00
Non lo sò ad occhio sembra così, so che sembra impossibile, può darsi merito anche degli effetti di dissolvenza molto rilassanti, ve lo assicuro!!! :D

le animazioni delle finestre come sono?

Zebiwe
01-08-2005, 14:12
La grafica è carina...ma mi aspettavo qualcosa di più.mi sembra un SP3 per XP adesso come adesso..magari con la prox beta (includerà anche il nuovo motore grafico, no?) le cose cambieranno.

PS nei primi screen di Longhorn c'era una barra sulla dx dello schermo con le info di sistema, l'orologio analogico,... nella beta è morta?

PaThe
01-08-2005, 14:16
PS nei primi screen di Longhorn c'era una barra sulla dx dello schermo con le info di sistema, l'orologio analogico,... nella beta è morta?

parli della sidebar...hai ragione: l'hanno tolta dalla prima release di Vista...l'aggiungeranno come winfs...

VitiX
01-08-2005, 15:45
le animazioni delle finestre come sono?

Sono in 3D, si piegano di qualche grado e svaniscono :D

Che pizza non riesco ancora a navigare....

scorpio2002
01-08-2005, 16:18
Che pizza non riesco ancora a navigare

Usi il protocollo ethernet?

scorpio2002
01-08-2005, 16:21
Sono in 3D, si piegano di qualche grado e svaniscono
che cag**a! :D Cmq questa innovazione cambierà per sempre il mondo dei computer e porterà sui desktop degli utOnti nuove emozionanti esperienze che segneranno per sempre la loro esistenza e daranno vita alla nuova era dell'informatica. :mbe:

pistolino
01-08-2005, 16:35
che cag**a! :D Cmq questa innovazione cambierà per sempre il mondo dei computer e porterà sui desktop degli utOnti nuove emozionanti esperienze che segneranno per sempre la loro esistenza e daranno vita alla nuova era dell'informatica. :mbe:

quoto. vedo già gli utOnti pronti a spendere € a manetta per impossessarsi di questa fantastica novità grafica e godersela a fondo :D

VitiX
02-08-2005, 07:22
Usi il protocollo ethernet?

In che senso, io ho Fastweb come connessione, in genere non imposto niente :eek:

pistolino
02-08-2005, 07:36
In che senso, io ho Fastweb come connessione, in genere non imposto niente :eek:

prova a disabilitare qualsiasi firewall

PaThe
02-08-2005, 09:06
In che senso, io ho Fastweb come connessione, in genere non imposto niente :eek:

ma scorpio ti chiedeva se usi un modem ethernet da attaccare alla lan o un modem usb...magari hai il wifi in casa?

Zebiwe
02-08-2005, 09:34
@ Chi lo sta testando..quanto spazio necessita su HD? Il multiboot con XP crea qualche problema?
Sapete com'è..sto pensando di dargli una sbirciatina pure io quando uscirà la beta pubblica..e non vorrei mi incasinasse XP PRO SP2 (ho appena reinstallato...) ;)

PaThe
02-08-2005, 09:44
@ Chi lo sta testando..quanto spazio necessita su HD? Il multiboot con XP crea qualche problema?
Sapete com'è..sto pensando di dargli una sbirciatina pure io quando uscirà la beta pubblica..e non vorrei mi incasinasse XP PRO SP2 (ho appena reinstallato...) ;)

ho paura che il multiboot nella beta1 non l'abbiano ancora curato...a meno che non sia rimato quello di win 2003...quello con xp non mi ha mai dato problemi!

VitiX
02-08-2005, 11:04
ma scorpio ti chiedeva se usi un modem ethernet da attaccare alla lan o un modem usb...magari hai il wifi in casa?

Fastweb offre un servizio che prevede una borchia in casa dove si possono collegare 3 computer insieme utilizzando una semplice scheda di rete, io ho una Realtek RTL8139/810x

PaThe
02-08-2005, 11:09
Fastweb offre un servizio che prevede una borchia in casa dove si possono collegare 3 computer insieme utilizzando una semplice scheda di rete, io ho una Realtek RTL8139/810x

una borchia? cioè un router? allora sei in ethernet...dovresti proprio provare con un modem 56k...non lo trovi da nessuno??

scorpio2002
02-08-2005, 11:11
Realtek RTL8139/810x
Ok, quindi sei in protocollo ethernet. Vedi se la scheda di rete viene rilevata correttamente ... può darsi che sia un problema di driver. Che kernel ha la beta 1?

PaThe
02-08-2005, 11:18
Ok, quindi sei in protocollo ethernet. Vedi se la scheda di rete viene rilevata correttamente ... può darsi che sia un problema di driver. Che kernel ha la beta 1?

lo stesso di win 2003 sp1...magari non hanno completato la configurazione del TCP/IP...non ricordo se questa beta serva anche per valutare Indigo e le connessioni di rete...

scorpio2002
02-08-2005, 11:23
Bisognerà attendere la beta 2... per ora l'impressione è che sia tutto lasciato un po' al caso, come al solito c'è sempre molto casino in casa microsoft! :D

VitiX
02-08-2005, 11:31
Bisognerà attendere la beta 2... per ora l'impressione è che sia tutto lasciato un po' al caso, come al solito c'è sempre molto casino in casa microsoft! :D

Boh eppure c'è un utente FW fibra che naviga liscio come l'olio :muro:

Ho dato il comando ipconfig /all notate qualcosa di strano???
http://img230.imageshack.us/img230/2637/immagine16on.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine16on.jpg)

scorpio2002
02-08-2005, 12:24
Boh eppure c'è un utente FW fibra che naviga liscio come l'olio
Probabilmente la sua scheda di rete viene rilevata correttamente...

PaThe
02-08-2005, 12:46
la scheda di rete è integrata nel chipset o è pci?

VitiX
02-08-2005, 14:08
la scheda di rete è integrata nel chipset o è pci?

PCI

PaThe
02-08-2005, 14:27
PCI

ho paura che non avrai molte chance...non hai una scheda di rete integrata sulla mobo? è più facile che siano riconosciuti i driver della mobo più che quelli della pci...

ma poi scusa: se hai una lan su pci e non integrata, che pc usi? tutti quelli nuovi hanno la lan integrata...

VitiX
02-08-2005, 14:53
ho paura che non avrai molte chance...non hai una scheda di rete integrata sulla mobo? è più facile che siano riconosciuti i driver della mobo più che quelli della pci...

ma poi scusa: se hai una lan su pci e non integrata, che pc usi? tutti quelli nuovi hanno la lan integrata...

Epox 8RDA n-force2 (questo modello non ha la LAN integrata), con un 3000+ Barton @ 3200+, 1GB di Ram Kingston, ATI AIW9600XT, 120GB di HD,.... :D

Cmq ho messo anche i driver originali della scheda di rete, niente!!! Non è che provandolo a reinstallare cambia la musica??? :mc:

PaThe
02-08-2005, 15:08
Epox 8RDA n-force2 (questo modello non ha la LAN integrata), con un 3000+ Barton @ 3200+, 1GB di Ram Kingston, ATI AIW9600XT, 120GB di HD,.... :D

Cmq ho messo anche i driver originali della scheda di rete, niente!!! Non è che provandolo a reinstallare cambia la musica??? :mc:

è vero...nella versione col + l'hanno aggiunta!! (cacchio parlo come il custode scozzese dei simpsons...come si chiama...willy??)

reinstallare cosa? Vista o la PCI? guarda che chip ha la tua LAN...è un realtek? un Vitesse? magari direttamente sul sito del produttore di chip trovi il driver di base...

PaThe
02-08-2005, 15:21
comunque devi cercare i drivers per win 2003 visto che è il kernel di vista...

VitiX
02-08-2005, 17:36
comunque devi cercare i drivers per win 2003 visto che è il kernel di vista...

Intendevo Vista cmq per la reinstallazione e i driver Realtek li ho trovati per 2003 già da tempo, niente da fà :cry:

Abanjo
02-08-2005, 21:08
non mi funziona la scheda di rete con W-Vista, ho una abit nfs 2, con chipset nvidia nforce2

sacricati i drive dal sito nvidia, mi installa la scheda ma compare bollino giallo e la periferica è inutilizzabile

come faccio?

VitiX
02-08-2005, 23:32
non mi funziona la scheda di rete con W-Vista, ho una abit nfs 2, con chipset nvidia nforce2

sacricati i drive dal sito nvidia, mi installa la scheda ma compare bollino giallo e la periferica è inutilizzabile

come faccio?

Hai provato a scaricare i driver NVIDIA appositi per questo sistema beta???

^Robbie^
02-08-2005, 23:49
Hai provato a scaricare i driver NVIDIA appositi per questo sistema beta???

Ho aggiunto il link dei driver nel primo post.

Byez!

PaThe
03-08-2005, 07:40
vitix, ma in gestione hardware te la riconosce la lan? o ti mette come accadeva in xp un punto interrogativo giallo?

se è così, ti consiglio di togliere la pci, reinstallare vista e rimettere la pci per far attivare il riconoscimento automatico...e se te li chiede forniscigli i drivers che hai scaricato...

quando avevo installato un modem pci su xp avevo dovuto fare proprio in questo modo perchè venisse riconosciuto!

pasqua80
03-08-2005, 10:06
Ma sono l'unico che non riesce ad impostare le finestre trasparenti???


ciao!

Kola_Gurra
03-08-2005, 14:09
x caso anke a voi quando fate riavvia non si riavvia? :D

PaThe
03-08-2005, 14:14
ma quanti siete ad avere già vista???? (intendo originale..)

ho deciso: appena mi diplomo vado a milano e mi faccio assumere alla microsoft...che dite? magari come uomo delle pulizie mi prendono?

Kola_Gurra
03-08-2005, 14:23
ma quanti siete ad avere già vista???? (intendo originale..)
penso...nessuno? :stordita: booh

PaThe
03-08-2005, 14:33
penso...nessuno? :stordita: booh

ah, ho capito, qualcuno comunque di sicuro c'è...perchè lo so!

Kola_Gurra
03-08-2005, 14:37
mi piacerebbe fare il betatester...

PaThe
03-08-2005, 14:49
cacchio, veramente! dopo 10 anni di lavoro, vivresti di rendita...

pensa che i dipendenti microsoft che lavorano qua da me come consulenti hanno cellulare, pc, macchina e spese di trasporto pagate!!! :sbav:

e in più almeno 2000€ al mese/16 mensilità...

Zebiwe
03-08-2005, 14:51
Informazione che non è ancora uscita mi sembra: fresco di installazione quanto spazio occupa (+ quanto di file paging)?

Kola_Gurra
03-08-2005, 14:56
Informazione che non è ancora uscita mi sembra: fresco di installazione quanto spazio occupa (+ quanto di file paging)?
a me ora occupa 4,89 giga

credo

PaThe
03-08-2005, 15:00
a me ora occupa 4,89 giga

credo

quanto?? ma ti danno un dvd per installare o più cd?

...a parte che tu Kola non puoi saperlo! ;)

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:02
quanto?? ma ti danno un dvd per installare o più cd?

...a parte che tu Kola non puoi saperlo! ;)
infatti non posso saperlo, comunque il dvd di installazione è 2,4 giga quindi penso diano un dvd

Arcom17
03-08-2005, 15:03
È un dvd...

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:05
uhm, ho sbagliato sulle dimensioni che occupa installato (4,89gb) devo ricontrollare

PaThe
03-08-2005, 15:07
È un dvd...

è avanti billy, eh??

ma mi domado se li valga tutti questi 4 giga...

Arcom17
03-08-2005, 15:09
È presto per dare giudizi.. secondo me bisogna ancora aspettare la Beta 2.. la beta 1 sono in fondo le prove generali... è chiaro che non ci sia piena compatibilità con l'hardware.. cmq dalla carta sembra che sarà un ottimo sistema operativo.. le critiche poco costruttive le lascio agli altri..

ciao

Marco

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:18
è avanti billy, eh??

ma mi domado se li valga tutti questi 4 giga...
non credo proprio

cmq ho ricalcolato bene quanto occupa: 5,39 giga (con qualke prog installato, ma di poco conto...firefox, miranda...)

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:21
È presto per dare giudizi.. secondo me bisogna ancora aspettare la Beta 2.. la beta 1 sono in fondo le prove generali... è chiaro che non ci sia piena compatibilità con l'hardware.. cmq dalla carta sembra che sarà un ottimo sistema operativo.. le critiche poco costruttive le lascio agli altri..

ciao

Marco
chi si vede ^_^

si ma ha avuto tanti anni x lavorarci...io direi che è molto indietro...far cambiare le cose nel giro di qualche mese non penso proprio che accada anche se la finale arriva a fine 2006 nella beta 2 dovrebbero esserci già molti sviluppi...boh..vedremo...anzi, speriamo... :D

Arcom17
03-08-2005, 15:25
chi si vede ^_^

si ma ha avuto tanti anni x lavorarci...io direi che è molto indietro...far cambiare le cose nel giro di qualche mese non penso proprio che accada anche se la finale arriva a fine 2006 nella beta 2 dovrebbero esserci già molti sviluppi...boh..vedremo...anzi, speriamo... :D


Non c'è nulla da cambiare, ma solo correggere i bug che affliggono la beta..
certo che mi sembra assurdo.. se ci mette troppo, ci si lamenta perchè ci mette troppo.. se ci mette poco.. non va bene perchè fa le cose di fretta..

io credo solo che Ms non sia così stupida da perdere anni e anni di lavoro su un sistema operativo che avrà di sicuro chiesto costi elevati di produzione solo per ritoccare la grafica e annunciare qualche funzione che sarà integrata nel primo service pack... chi la pensa così non mi fa che sorridere..


ciao

Marco

PaThe
03-08-2005, 15:31
Non c'è nulla da cambiare, ma solo correggere i bug che affliggono la beta..
certo che mi sembra assurdo.. se ci mette troppo, ci si lamenta perchè ci mette troppo.. se ci mette poco.. non va bene perchè fa le cose di fretta..

io credo solo che Ms non sia così stupida da perdere anni e anni di lavoro su un sistema operativo che avrà di sicuro chiesto costi elevati di produzione solo per ritoccare la grafica e annunciare qualche funzione che sarà integrata nel primo service pack... chi la pensa così non mi fa che sorridere..


eh eh...Anche windows ME era stato osannato...c'era pure la pubblicità in tele..ebbene...un totale flop...

cmq io sono fiducioso...fin dall'inizio longhorn mi è sembrato una grande iniziativa e anche se ora si è moooolto ridimensionata, il passo avanti c'è lo stesso....

cmq Kola, per curiosità, che hw hai sul pc con Vista...ti causa rallentamenti...a parte che avalon non l'hanno messo nella beta1...quindi non si può dire molto...

Arcom17
03-08-2005, 15:35
eh eh...Anche windows ME era stato osannato...c'era pure la pubblicità in tele..ebbene...un totale flop...


ME era una cosa totalmente diversa.. i tempi sono cambiati.

PaThe
03-08-2005, 15:37
ME era una cosa totalmente diversa.. i tempi sono cambiati.

lo spero...

BoogeyMan
03-08-2005, 15:39
chi si vede ^_^

si ma ha avuto tanti anni x lavorarci...io direi che è molto indietro...far cambiare le cose nel giro di qualche mese non penso proprio che accada anche se la finale arriva a fine 2006 nella beta 2 dovrebbero esserci già molti sviluppi...boh..vedremo...anzi, speriamo... :D


nella beta1 non c'è molto.... il lavoro che è stato fatto verrà fuori nella beta2 qnd avremo una release feature-complete.... poi sicuramente una beta3 di correzione e la rtm finale.
onestamento, avendola sotto da quasi una settimana, si è comportata molto bene... finalmente se un programma o un driver è scritto con i piedi il sistema non crasha... la cosa più importante è stato passare i driver dalla modalità kernel a quella utente... e la cosa più impressionante è che questa modifica sembra non aver influito sulle prestazioni (anche se fin ora di driver cosi abbiamo solo quelli video di ati e nvidia.. ancora poco).
Secondo me, vista è la materializzazione di quello che ms sta preparando da diversi anni... l'atto finale di quella migrazione iniziata con windows 2000 verso sistemi stabili e sicuri... non è ancora finita questa transizione... e longhorn sicuramente è solo l'inizio di un nuovo capitolo.

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:40
Non c'è nulla da cambiare, ma solo correggere i bug che affliggono la beta..
certo che mi sembra assurdo.. se ci mette troppo, ci si lamenta perchè ci mette troppo.. se ci mette poco.. non va bene perchè fa le cose di fretta..

io credo solo che Ms non sia così stupida da perdere anni e anni di lavoro su un sistema operativo che avrà di sicuro chiesto costi elevati di produzione solo per ritoccare la grafica e annunciare qualche funzione che sarà integrata nel primo service pack... chi la pensa così non mi fa che sorridere..


ciao

Marco
questo lo dice fra...non io...

Arcom17
03-08-2005, 15:40
lo spero...

Sono fiducioso... cmq la finisco qua per evitare che qualche fanatico mi salti addosso per quello che ho detto prima..

p.s.

nella firma... manca una "e" ;)

BoogeyMan
03-08-2005, 15:41
ah voglio anche ricordare che la versione a 64bit viaggia di pari passo... e molto probabilmente nella rtm saranno un unico paccotto! :)

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:41
eh eh...Anche windows ME era stato osannato...c'era pure la pubblicità in tele..ebbene...un totale flop...

cmq io sono fiducioso...fin dall'inizio longhorn mi è sembrato una grande iniziativa e anche se ora si è moooolto ridimensionata, il passo avanti c'è lo stesso....

cmq Kola, per curiosità, che hw hai sul pc con Vista...ti causa rallentamenti...a parte che avalon non l'hanno messo nella beta1...quindi non si può dire molto...
il mio pc è nella firma, l'interfaccia grafica sembra strano ma sbalorditivo, non sbaglia un colpo, è fluida e veloce


però molti ma molti programmi ancora scazzano con la grafica, tipo messenger 7

per il resto si, è molto lento e scattoso

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:43
ah, altra cosa che fa notare che l'interfaccia è ancora molto da lavorare è che ad esempio quando clikki col tasto destro il menu che si apre non ha nessuna animazione..si apre di botto (anche con un pelo di ritardo)

BoogeyMan
03-08-2005, 15:43
il mio pc è nella firma, l'interfaccia grafica sembra strano ma sbalorditivo, non sbaglia un colpo, è fluida e veloce


però molti ma molti programmi ancora scazzano con la grafica, tipo messenger 7

per il resto si, è molto lento e scattoso

sul mio pc è abbastanza fluido... qualche casino su alcuni programmi cn la grafica si purtroppo.. ma è normale... ovviamente togliendo la nuova interfaccia va tutto in modo perfetto.
Ma credo sia normale che su alcuni sistemi faccia casino, i driver sono ancora pochini e cmq molto lontani dall'essere pronti per il lancio! Sicuramente le cose sono imputabili a qualche piccolo bug e alla necessità di ottimizzare il tutto.

Abanjo
03-08-2005, 15:47
Driver Scheda di Rete chipset nVidia nForce ver 5.04 per Windows Vista Beta 1 32bit

a me questi drive non vanno.
la scheda di rete me la carica ma poi mi presenta il bollino giallo, periferica inutilizzabile.

ho un chipset nforce2 credo, quello montato sulla abit nfs 2.0

ciriccio
03-08-2005, 15:50
Scusate la domande scema ma... supponiamo che uno voglia semplicemente disinstallare dei driver e supponiamo che sotto xp ci sia proprio in "installazione applicazioni" la possibilità di farlo senza problemi (per esempio qualcosa di nvidia)... con Vista come si dovrebbe fare senza usare driver cleaner o simili?

Io sto notando che nella parte dedicata ai pogrammi... ci sono appunto solo i programmi!
E per cambiare driver la procedura ufficiale quale dovrebbe essere?
Update e sovrascrittura o cosa?

Kola_Gurra
03-08-2005, 15:51
a me li ha caricati lui automaticamente quelli della sk di rete

Arcom17
03-08-2005, 15:53
Scusate la domande scema ma... supponiamo che uno voglia semplicemente disinstallare dei driver e supponiamo che sotto xp ci sia proprio in "installazione applicazioni" la possibilità di farlo senza problemi (per esempio qualcosa di nvidia)... con Vista come si dovrebbe fare senza usare driver cleaner o simili?


Normalmente i driver non li levi da installazione applicazioni.... perchè non sono appunto "applicazioni" ma driver.

ciriccio
03-08-2005, 16:00
Normalmente i driver non li levi da installazione applicazioni.... perchè non sono appunto "applicazioni" ma driver.

Sì ok... ma qualora li avessi messi con tanto di pacchetto tipo nvidia dopo è normale che non lo trovi più?
I driver video per esempio, mica li posso togliere da lì!
E' normale?

Arcom17
03-08-2005, 16:02
Non ne ho idea. Cmq se devi disinstallare un driver vai su gestione periferiche.

BoogeyMan
03-08-2005, 16:03
Sì ok... ma qualora li avessi messi con tanto di pacchetto tipo nvidia dopo è normale che non lo trovi più?
I driver video per esempio, mica li posso togliere da lì!
E' normale?

si userà sempre la stessa procedura per i pacchetti driver. Il problema è che è cambiata anche la procedura che gestisce quel pannello, e alcuni programmi hanno problemi a inserire le voci al suo interno.... la stragrande maggioranza sono driver... ma che driver hai messo che non vedi la dentro?

Cmq c'è un bug nei driver nvidia x vista.. non funzionano su nforce2 (quelli di rete) quindi non so quanto vale la pena dannarsi x farli funziona :)

ciriccio
03-08-2005, 16:08
Sì ho nforce 2 ma non parlo della rete.
Ho messo da subito quelli del cd per il video come proposto dopo l'installazione.
Dopo ho aggiunto gli ultimi nvidia per vista per il supporto alla nuova grafica e se non fosse per la mancanza del pannello di controllo mi sembra tutto ok!
Non posso overclockare la scheda ma fa nulla... capisco...
Il problema è che non vedo come togliere i driver qualora volessi toglierli!
E' normale secondo te?

BoogeyMan
03-08-2005, 16:11
Sì ho nforce 2 ma non parlo della rete.
Ho messo da subito quelli del cd per il video come proposto dopo l'installazione.
Dopo ho aggiunto gli ultimi nvidia per vista per il supporto alla nuova grafica e se non fosse per la mancanza del pannello di controllo mi sembra tutto ok!
Non posso overclockare la scheda ma fa nulla... capisco...
Il problema è che non vedo come togliere i driver qualora volessi toglierli!
E' normale secondo te?


si, xke hai installato i driver e non il pacchetto di applicativi aggiuntivi... nel momento in cui rimuovi la periferica da gestione periferiche, automaticamente vengono disinstallati anche i driver :)
hai presente quei gingilli di nvidia come le shell extension... le tray utility ecc? ecco quella roba non dovresti averla (a me non ci sono).. e quelle cose sono incluse nei pacchetti che poi si disinstallano da installazioni applicazioni. Te comprì? :)

ciriccio
03-08-2005, 16:18
Quindi me stai a di' che qalunque cosa metta su, se disinstallo la periferica associata come per magia spariscono definitivamente anche i driver? :asd:

Arcom17
03-08-2005, 16:20
Che io sappia non spariscono i driver, rimangono, semplicemente non vedi la periferica in gestione periferiche.

ciriccio
03-08-2005, 16:23
Ed è proprio il fatto che rimangono che mi fa pensare a possibili conflitti quando metto su un'altra versione degli stessi driver!
Per risolvere dei problemi della scheda audio proprio da forum americani molto avanti rispetto a noi ho letto riguardo alla necessità di usare driver cleaner quando si cambia qualcosa e per questo la cosa mi puzza un po' :p

BoogeyMan
03-08-2005, 16:32
no.. allora un attimo... windows disinstalla i driver.. ma ne conserva una copia nel suo database di driver.. cosi se metti quella periferica il più delle volte windows la riconosce già.. e al massimo ti chiede qualche file.
Ovviamente se fai la disinstallazione dal pacchettino nell'installazione applicazioni, allora questa è totale e pulita.. ovviamente è meglio! :)

Arcom17
03-08-2005, 16:32
Ma stai scherzando vero? Basta che prima di disinstallare fisicamente la periferica vai nella gestione periferiche e disinstalli il driver!

BoogeyMan
03-08-2005, 16:41
Ma stai scherzando vero? Basta che prima di disinstallare fisicamente la periferica vai nella gestione periferiche e disinstalli il driver!

aspetta.... questa è un una terza procedura!
io parlavo del disinstallare la periferica cancellandola da gestione periferiche, prima di rimuoverla fisicamente.

Arcom17
03-08-2005, 16:50
aspetta.... questa è un una terza procedura!
io parlavo del disinstallare la periferica cancellandola da gestione periferiche, prima di rimuoverla fisicamente.

Io mi riferivo a ciriccio non a te ;)

Psiche
03-08-2005, 17:01
Ragazzi avevo espressamente scritto (l'ho pure inserito nel primo post...) che SONO VIETATE info su quanti CD, DVD quanto è grande il file etc...
Non per fare il dittatore cattivone ma sono informazioni assolutamente inutili per ora... amenochè non si stia cercando in rete la ISO.

Non costringetemi a chiudere
;)

BoogeyMan
03-08-2005, 17:03
Ragazzi avevo espressamente scritto (l'ho pure inserito nel primo post...) che SONO VIETATE info su quanti CD, DVD quanto è grande il file etc...
Non per fare il dittatore cattivone ma sono informazioni assolutamente inutili per ora... amenochè non si stia cercando in rete la ISO.

Non costringetemi a chiudere
;)

vabbè credo si possa dire che quando uscirà uscirà in dvd... e che cmq occupa un bel po di spazio appena installato.. o no? :muro:

BoogeyMan
03-08-2005, 17:03
Io mi riferivo a ciriccio non a te ;)


ah ok :doh:

Kola_Gurra
03-08-2005, 17:42
Ragazzi avevo espressamente scritto (l'ho pure inserito nel primo post...) che SONO VIETATE info su quanti CD, DVD quanto è grande il file etc...
Non per fare il dittatore cattivone ma sono informazioni assolutamente inutili per ora... amenochè non si stia cercando in rete la ISO.

Non costringetemi a chiudere
;)
mi scusi psiche :ave:

Psiche
03-08-2005, 17:56
vabbè credo si possa dire che quando uscirà uscirà in dvd... e che cmq occupa un bel po di spazio appena installato.. o no? :muro:
Ma che te frega ORA del supporto sul quale è distribuita la beta se il SO ufficiale è previsto tra un anno e mezzo? Poi per la dimensione io mi riferivo (e riferisco...) alla dimensione della ISO, non ho vietato info sul sistema INSTALLATO.

Fine del discorso
;)

Psiche
03-08-2005, 17:56
mi scusi psiche :ave:
No prob ;)

andrea.braida
03-08-2005, 20:33
eccomi qua :D

http://lnx.spyro.it/gta/upload/microsoftvista.JPG


nn è il maximo della velocità ma va abbastanza bene :eek:

Kola_Gurra
03-08-2005, 20:52
eccomi qua :D

http://lnx.spyro.it/gta/upload/microsoftvista.JPG


nn è il maximo della velocità ma va abbastanza bene :eek:
ma xkè nn tieni l'interfaccia trasparente?


cmq ecco uno screen del mio (pure mentre si apre una finestra! :D):
http://img51.imageshack.us/img51/56/scrn1in.th.png (http://img51.imageshack.us/my.php?image=scrn1in.png)

andrea.braida
03-08-2005, 21:00
sapere come si attiva... :D

Kola_Gurra
03-08-2005, 22:17
sapere come si attiva... :D
boh, a me era già così

andrea.braida
03-08-2005, 22:52
io ho solo l'interfaccia aero :D

DaK_TaLeS
04-08-2005, 00:14
credo che per le trasparenze serva la scheda grafica con i driver vista, credo... (o una con dx9.0c ...)

Kola_Gurra
04-08-2005, 00:20
credo che per le trasparenze serva la scheda grafica con i driver vista, credo... (o una con dx9.0c ...)
io nn ho installato nessun driver...e funzionava già...

forse ci vuole una sk video con directx 9 hardware

VitiX
04-08-2005, 06:44
vitix, ma in gestione hardware te la riconosce la lan? o ti mette come accadeva in xp un punto interrogativo giallo?

se è così, ti consiglio di togliere la pci, reinstallare vista e rimettere la pci per far attivare il riconoscimento automatico...e se te li chiede forniscigli i drivers che hai scaricato...

quando avevo installato un modem pci su xp avevo dovuto fare proprio in questo modo perchè venisse riconosciuto!

La riconosce benissimo, perchè ha già i driver abbordo!!!

PaThe
04-08-2005, 07:50
La riconosce benissimo, perchè ha già i driver abbordo!!!

che cacchio c'ha allora?

PaThe
04-08-2005, 07:50
chiedo umilmente perdono a psiche: ho iniziato io il discorso!

VitiX
04-08-2005, 09:13
chiedo umilmente perdono a psiche: ho iniziato io il discorso!

Ragazzi vi parlo da VISTA :D :D :D

Il problema era AVAST antivirus, ora c'è un altro problema, che antivirus mettere??? :muro:

scorpio2002
04-08-2005, 10:08
Il problema era AVAST antivirus, ora c'è un altro problema, che antivirus mettere???

Per antivirus compatibili, creo che bisognerà aspettare almeno Settembre/Ottobre per il rilascio delle nuove versioni. Poi, intanto che arriva natale 2006, credo che tutte le case rilasceranno delle patch. Adesso mi pare troppo presto :P

PaThe
04-08-2005, 10:48
Ragazzi vi parlo da VISTA :D :D :D

Il problema era AVAST antivirus, ora c'è un altro problema, che antivirus mettere??? :muro:

bene, buon per te!!!

ma gli antivirus non ci sono ancora...spera che i vari worm e spyware non siano "compatibili" con vista...

BoogeyMan
04-08-2005, 11:00
Per antivirus compatibili, creo che bisognerà aspettare almeno Settembre/Ottobre per il rilascio delle nuove versioni. Poi, intanto che arriva natale 2006, credo che tutte le case rilasceranno delle patch. Adesso mi pare troppo presto :P

ke problema t dava?

andrea.braida
04-08-2005, 11:51
ho dovuto installare i driver x win xp xkè in quelli x vista mi diceva che il mio hw nn era compatibile :D

cmq con i driver 77.72 sembra fungere tutto abbastanza bene


anke i driver audio sono quelli di win xp :D

scorpio2002
04-08-2005, 12:13
anke i driver audio sono quelli di win xp

Questo conferma che, almeno per ora, Vista è un clone di XP con uan grafica più accattivante e molti bug in più. Spero che nel giro di un anno riesco a produrre qualcosa di serio :|

Arcom17
04-08-2005, 12:16
Questo conferma che, almeno per ora, Vista è un clone di XP con uan grafica più accattivante e molti bug in più. Spero che nel giro di un anno riesco a produrre qualcosa di serio :|


Su che basi fai questa affermazione? Solo perchè un driver di Xp gira su Vista?
A volte è meglio stare zitti...

p.s.

cmq l'alternativa c'è e nessuno costringe ad usare i prodotti Ms ;)

scorpio2002
04-08-2005, 12:25
cmq l'alternativa c'è e nessuno costringe ad usare i prodotti Ms

lol, hai ragione :-) Io uso Linux :P

Su che basi fai questa affermazione? Solo perchè un driver di Xp gira su Vista?

Si, scusa, ho fatto un'affermazione avventata. Solo che, da tutti i commenti che ho letto, mi sembrava una cosa evidente. Le più grosse innovazioni(vedi il file system) sono state tutte rimandate alle calende greche.
Non si capisce ancora quali siano le sconvolgenti novità che Microsoft va predicando e che dovrebbero cambiare il modo di concepire il computer.
Non vorrei che Vista finisca per essere quello che è stato Millennium per Win98, sarebbe davero una presa in giro. Monomale che almeno Avalon e Indigo non sono stati cancellati :D

A volte è meglio stare zitti...
Forse sì. Non lo faccio più :P
Ho imparato da Bill Gates che ebbe a dire: "I nostri prodotti sono generalemnte esenti da bug" - lol

Cr4z33
04-08-2005, 12:31
Ma è vero che questa Beta non ha il supporto per gli hard disk Serial-ATA? :(

andrea.braida
04-08-2005, 12:36
leggi la mia firma... :D

ciriccio
04-08-2005, 12:46
Ma è vero che questa Beta non ha il supporto per gli hard disk Serial-ATA? :(


Su altri forum ho letto che molti sono riusciti persino ad installarla in un raid :D

Il mio problema è un po' diverso e spero che qualcuno possa aiutarmi :p

Ho installato il tutto su un hd normale senza problemi (ho 3 hd, un Pata e 2 Sata) e ho anche (successivamente) installato i miei 2 hd sata mediante i driver del controller dal floppy :)
Il problema è che non posso riavviare!
Se riavvio non mi parte più perchè una volta arrivato il boot screen con longhorn non va più avanti e non si avvia Vista!
Che posso fare?
Dopo aver installato gli hd ci posso sia scrivere che leggere ma non posso riavviare perchè non mi parte più!
Suggerimenti?

ciriccio
04-08-2005, 12:48
Ragazzi vi parlo da VISTA :D :D :D

Il problema era AVAST antivirus, ora c'è un altro problema, che antivirus mettere??? :muro:
AVG
;)

Arcom17
04-08-2005, 12:48
I driver non saranno compatibili con il sistema operativo.
D'altrone è un sistema operativo Beta (alla prima beta per giunta) e andrebbe usato solo per test.

ciao

Marco

scorpio2002
04-08-2005, 12:49
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene

Non ho una soluzione al tuo problema, ma la firma mi fa morire! :D

PaThe
04-08-2005, 12:50
Questo conferma che, almeno per ora, Vista è un clone di XP con uan grafica più accattivante e molti bug in più. Spero che nel giro di un anno riesco a produrre qualcosa di serio :|

non c'entra...anche perche il kernel è di win2003 che con xp condivide ben poco...

e stai pure tranquillo che vista appena uscira sarà pieno di problemi e bug...quindi sarà più ooportuno aspettare le fix e gli aggiornamenti ma non per forza un sp1...

ciriccio
04-08-2005, 12:53
Non so se gia' qualcuno ha postato questo link ma qui (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Beta_1_Software_Compatibility_List) c'è una lista di software compatibili :p


Se non vi carica subito la pagina aspettate... a volte non va

Kola_Gurra
04-08-2005, 12:55
ma voi x ora riuscite ad usarlo come SO stabile?

PaThe
04-08-2005, 12:55
Non so se gia' qualcuno ha postato questo link ma qui (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Beta_1_Software_Compatibility_List) c'è una lista di software compatibili :p


Se non vi carica subito la pagina aspettate... a volte non va

non so se l'abbiano già postato, ma complients lo stesso...la maggior parte degli utonti non ha vogli di sforgliarsi tutte ste pagine per cercare il link....quindi più volte lo ripetono meglio è...

PaThe
04-08-2005, 12:57
ma voi x ora riuscite ad usarlo come SO stabile?

SO stabile??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

hai mai visto un windows che fosse stabile prima degli aggiornamenti ufficiali????

ciriccio
04-08-2005, 12:58
Guarda, se metti roba compatibile non ci sono problemi!
Senza usare la nuova grafica persino i coolbit per l'overclock ho messo LOL
Ho notato a volte qualche problema di explorer nel leggere le cartelle molto grosse (mentre, se le "esploro" non ho problemi) ma per il resto mi piace e considerando che è la prima versione beta penso ne uscirà qualcosa di carino :)

Arcom17
04-08-2005, 12:59
ma voi x ora riuscite ad usarlo come SO stabile?


SO stabile??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

hai mai visto un windows che fosse stabile prima degli aggiornamenti ufficiali????


Qualcuno a volte dimentica che è una beta questa?????? :muro: :muro:

PaThe
04-08-2005, 13:07
Qualcuno a volte dimentica che è una beta questa?????? :muro: :muro:
Aspetta: magari così rimane più impresso...

LA BETA 1 NON RAPPRESENTA ASSOLUTAMENTE IL PRODOTTO FINITO

;)

Kola_Gurra
04-08-2005, 13:19
ma non nel senso stabile come stabilità!

nel senso che lo usate come usavate xp, boh, non so come spiegarlo

vabbè lasciamo perdere

PaThe
04-08-2005, 13:27
ma non nel senso stabile come stabilità!

nel senso che lo usate come usavate xp, boh, non so come spiegarlo

vabbè lasciamo perdere

abbiamo capito...almeno, io ho capito! :D

ma non capisco come fai ad usarlo come SO "da tutti i giorni" se hai problemi con driver, programmi e, magari, giochi....

ah, una domanda...office 2003 funziona?

abracadabra84
04-08-2005, 13:33
Ragazzi ma fatemi capire una cosa....se molti di noi/voi abbiamo provato stà beta...secondo voi...che Hw ci vuole per fare girare la versione definitiva??
no xkè io con l'hw di sotto lo faccio girare da dio...eppure eppure avevo letto oggi che oltre all'hw deve essere cambiato anche il monitor :confused: :confused:

fek
04-08-2005, 13:36
non c'entra...anche perche il kernel è di win2003 che con xp condivide ben poco...


... a parte l'usare lo stesso kernel :p

PaThe
04-08-2005, 13:43
...eppure eppure avevo letto oggi che oltre all'hw deve essere cambiato anche il monitor :confused: :confused:

è un discorso ancora aperto quello...palladium non si sa se verrà adottato o no...io spero di no...cmq ci vorrebbe un monitor capace di decodificare segnali crittografati di vista se non ho capito male...

PaThe
04-08-2005, 13:44
... a parte l'usare lo stesso kernel :p

se hanno lo stesso kernel, mi spieghi allora perchè MS nel 2002 ha cambiato rotta decidendo di sviluppare Vista non più col kernel di xp ma con 2003 perchè offriva più possibilità di sviluppo?

ciriccio
04-08-2005, 13:47
ah, una domanda...office 2003 funziona?

Sì però a me è successa una cosa un po' strana LOL


Ho usato per l'installazione un cd davvero collaudato :D
Ci avrò fatto una cinquantina di installazioni e sono sicuro funzionasse perfettamente..

Vado per installare e vedo che non riesce a copiare un file cab...
Provo a copiarlo dal cd al desktop e in effetti non ci riesco... vabbè
Lo piglio dal web e lo stesso non lo vuole :rolleyes:

Così mi faccio mandare un cd in iso da un mio amico per prendere il file da lì (ed il mio amico lo fa di lavoro... il suo cd era sicuramente funzionante!) e finalmente l'installazione procede!

Subito dopo si blocca di nuovo su un altro file dal cd del mio amico!
Così rimetto il mio e proseguo!
Alla fine sono riuscito ad installare office ma penso che queste difficoltà di lettura avessero poco a che vedere con i due cd...

Secondo voi?

PaThe
04-08-2005, 13:51
Secondo voi?

secondo me, alla fine ce l'hai fatta perchè hai forzato l'estrazione dei cab provando tutte quelle volte...ma magari poi ti ritroverai in office che ti manca un pezzo...chissa!!

fek
04-08-2005, 13:54
se hanno lo stesso kernel, mi spieghi allora perchè MS nel 2002 ha cambiato rotta decidendo di sviluppare Vista non più col kernel di xp ma con 2003 perchè offriva più possibilità di sviluppo?

Dove hai letto questa notizia?

Perche' sono lo stesso kernel. Per convinercertene dai un'occhiata alla documentazione delle API Win32: non c'e' alcuna differenza fra le due API, mentre c'e' molta differenza fra le API del kernel WinXP/2003 e quelle di Win2000.

Un libro che descrive il kernel WinXP/2003:
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/0972679936/102-5836101-1487344?v=glance

Il kernel del 2003 e' semplicemente un superset con in aggiunta il supporto pieno al multiprocessing (che in XP e' ovviamente limitato per via del target del prodotto):

http://msdn.microsoft.com/msdnmag/issues/03/06/WindowsServer2003/

With all I've shown, it's pretty clear that Windows Server 2003 is a significant improvement over Windows 2000. I've focused on the user-mode programming APIs, but there have also been major changes and additions under the hood, both in performance and reliability. I'm personally very excited to see functionality like vectored exception handling, side-by-side execution, and better support for debug symbols making their way into Windows.

Consider this: Windows XP is the newest client operating system from Microsoft. Since Windows Server 2003 is a superset of Windows XP in all ways, it makes sense to at least consider using the new APIs that Windows XP brings to the table.

Arcom17
04-08-2005, 13:56
Io da adesso in poi mi astengo da commenti perchè potrei diventare in certi casi molto scortese... :rolleyes: :muro:

PaThe
04-08-2005, 13:57
Dove hai letto questa notizia?

Perche' sono lo stesso kernel. Per convinercertene dai un'occhiata alla documentazione delle API Win32: non c'e' alcuna differenza fra le due API, mentre c'e' molta differenza fra le API del kernel WinXP/2003 e quelle di Win2000.

non chiedermelo perchè non ricordo... :(

aspe che chiedo agli sviluppatori di microsoft qua in ufficio...

PaThe
04-08-2005, 14:00
responso degli MSDN...allora: win xp e 2003 hanno kernel che derivano dalla stessa base ma 2003 è stato ottimizzato notevolmete per garantire più versatilità e stabilità nei server e nei mainframe...

fek
04-08-2005, 14:01
responso degli MSDN...allora: win xp e 2003 hanno kernel che derivano dalla stessa base ma 2003 è stato ottimizzato notevolmete per garantire più versatilità e stabilità nei server e nei mainframe...

Esatto. Sono lo stesso kernel. Dai un'occhiata all'articolo.

Kola_Gurra
04-08-2005, 14:03
abbiamo capito...almeno, io ho capito! :D

ma non capisco come fai ad usarlo come SO "da tutti i giorni" se hai problemi con driver, programmi e, magari, giochi....

ah, una domanda...office 2003 funziona?
io l'ho kiesto,magari qualcuno ci riesce :D :D :D

Kola_Gurra
04-08-2005, 14:03
Ragazzi ma fatemi capire una cosa....se molti di noi/voi abbiamo provato stà beta...secondo voi...che Hw ci vuole per fare girare la versione definitiva??
no xkè io con l'hw di sotto lo faccio girare da dio...eppure eppure avevo letto oggi che oltre all'hw deve essere cambiato anche il monitor :confused: :confused:
piu cazzata di questa nn ne ho sentite

PaThe
04-08-2005, 14:05
Esatto. Sono lo stesso kernel. Dai un'occhiata all'articolo.

fustigatemi...

DaK_TaLeS
04-08-2005, 14:15
Per la faccenda del cambio monitor:


Sembra che per supportare al meglio il nuovo sistema operativo Windows Vista, non solo bisognerà aggiornare il proprio computer (come è logico e a questo ci siamo rassegnati), ma anche il proprio monitor. Avete sentito bene, anche il monitor. Tutto questo è stato fatto notare da Stephen Speicher, consulente americano. Speicher afferma che per vedere contenuti digitali protetti, servirà un monitor compatibile High Bandwidth Digital Content Protection (HDCP). La tecnologia mancante all'odierna generazione di monitor è la Protected Video Path - Output Protection Management presente nei televisori ma non nei monitor per PC. Maggiori informazioni qui (http://www.microsoft.com/whdc/device/stream/output_protect.mspx) , mentre il resto dell'intervista a Speicher la trovate qui (http://www.smh.com.au/news/breaking/windows-offers-new-vistas-of-spending/2005/08/03/1122748681367.html) .

PaThe
04-08-2005, 14:19
Per la faccenda del cambio monitor:


Sembra che per supportare al meglio il nuovo sistema operativo Windows Vista, non solo bisognerà aggiornare il proprio computer (come è logico e a questo ci siamo rassegnati), ma anche il proprio monitor. Avete sentito bene, anche il monitor. Tutto questo è stato fatto notare da Stephen Speicher, consulente americano. Speicher afferma che per vedere contenuti digitali protetti, servirà un monitor compatibile High Bandwidth Digital Content Protection (HDCP). La tecnologia mancante all'odierna generazione di monitor è la Protected Video Path - Output Protection Management presente nei televisori ma non nei monitor per PC. Maggiori informazioni qui (http://www.microsoft.com/whdc/device/stream/output_protect.mspx) , mentre il resto dell'intervista a Speicher la trovate qui (http://www.smh.com.au/news/breaking/windows-offers-new-vistas-of-spending/2005/08/03/1122748681367.html) .

quindi o sposto il pc in salotto e lo collego alla tv, oppure spendo 300 e passa euro per uno schermo pc??

scorpio2002
04-08-2005, 14:20
Sembra che per supportare al meglio il nuovo sistema operativo Windows Vista, non solo bisognerà aggiornare il proprio computer (come è logico e a questo ci siamo rassegnati), ma anche il proprio monitor. Avete sentito bene, anche il monitor. Tutto questo è stato fatto notare da Stephen Speicher, consulente americano. Speicher afferma che per vedere contenuti digitali protetti, servirà un monitor compatibile High Bandwidth Digital Content Protection (HDCP). La tecnologia mancante all'odierna generazione di monitor è la Protected Video Path - Output Protection Management presente nei televisori ma non nei monitor per PC. Maggiori informazioni qui , mentre il resto dell'intervista a Speicher la trovate qui .

Ne avevo sentito parlare... suppogo che Bill Gates sia sull'orlo del suicidio :D

Crash&Burn
04-08-2005, 14:21
Testato, devo dire che in parte è una delusione (differenze sostanziali grafiche e pratiche con Windows XP pro SP2 non ce ne sono) l'installazione è lentissima quasi 45 minuti un vero incubo, l' unica nota positiva che sono riuscito a trovare e forse la più importante è che da la sensazione di essere più stabile di Windows XP.

Resta il fatto che siamo oramai nel 2006 e da quel poco che si riesce ad intravedere i tecnici microsoft non si sono dato un gran che da fare. Fermo restando che le cose rimangono così e che nn ci sia una sorta di miracolo all'ultimo momento.

PS: ho letto che ad alcuni le finestre si inclinano per poi sparire a me tutto cio' non accade come mai?

Kola_Gurra
04-08-2005, 14:21
non credo proprio che sia impossibile utilizzare vista con un normale lcd

PaThe
04-08-2005, 14:29
non credo proprio che sia impossibile utilizzare vista con un normale lcd

in futuro FOOOOORSE non funzioneranno ne tutti i crt ne gli lcd normali...per ora voi con la beta 1 siete salvi... :ciapet:

per CRASH&BURN: confortati: la versione definitiva ti permetterà di installare vista in un tempo record di circa 15 minuti...sempre che tu elimini tutti i surplus (si scrive così?)... ;)

DaK_TaLeS
04-08-2005, 14:35
la necessità di cambiare monitor mi sembra di aver capito che serve solo per i contenuti DRM quindi per il normale utilizzo "dovrebbero" andare bene i vecchi monitor...

cmq nn so se l'avete notato ma se vi crasha una qualsiasi app oppure l'intero sistema Vista lancia in automatico un programma di diagnostica che analizza il sistema e vi riporta le possibili cause..

PaThe
04-08-2005, 14:43
cmq nn so se l'avete notato ma se vi crasha una qualsiasi app oppure l'intero sistema Vista lancia in automatico un programma di diagnostica che analizza il sistema e vi riporta le possibili cause..

se risolvesse anche il problema sarebbe meglio...ma non credo esistano dei programmi così intelligenti...

DaK_TaLeS
04-08-2005, 15:02
domanda:

secondo voi è comodo il nuovo menu start? (quello tipo elenco cartelle di esplora risorse)

o sono solo io che mi ci trovo male :muro:

Crash&Burn
04-08-2005, 15:04
domanda:

secondo voi è comodo il nuovo menu start? (quello tipo elenco cartelle di esplora risorse)

o sono solo io che mi ci trovo male :muro:
a me sembra pressapoco uguale :D

Kola_Gurra
04-08-2005, 15:06
a me sembra pressapoco uguale :D
i programmi li visualizzi lì...non si apre pù la lista grande


secondo me non è il massimo...ma bisogna vedere bene come funziona, io ancora nn lo ho capito bene

PaThe
04-08-2005, 15:11
avete letto la news?? primi virus per vista...meno male che dicevo che non sarebbero usciti subito...vi auguro buona fortuna!!

DaK_TaLeS
04-08-2005, 15:16
beh è più facile scrivere un virus x una beta che tecnicamente ha bug dappertutto (nn sarebbe una beta altrimenti :D )..quindi nn mi preoccupo + di tanto, basta nn andare in internet con Vista (beta) oppure usarla su una virtual machine cosi di sicuro nn fa danni ;)

Cr4z33
04-08-2005, 16:57
leggi la mia firma... :D
Azz... :muro:
A 'sto punto mi domando anche se sia falso che non si può moddare la ISO in modo da inserirci driver a piacere (v. unattended setup)? :mbe:

Crash&Burn
04-08-2005, 17:08
i programmi li visualizzi lì...non si apre pù la lista grande


secondo me non è il massimo...ma bisogna vedere bene come funziona, io ancora nn lo ho capito bene
si li visualizzerai anche direttamente sullo start ma dopo 5 anni venirsene fuori con questa novita' è ridicolo diciamoci la verita' stessa cosa vale per finestre a disolvenza quando nello stesso momento anche tutte l'icone (tranne quelle di risorse del computer) sono identiche a windows xp.

Boh io spero che la versione definitiva di windows vista nn sia così e che sia una strategia di mercato nel ritoccare all'ultimo tutte queste mancanze. Il paragone è d'obbligo, tra il suse 9.3 uscito diversi mesi fa' che ha una grafica che windows vista nn sa neanche cosa significhi.

Aggiungo anche il fatto che per farlo girare come si deve serve un pc da oltre 1000 € se bastano. :mad:

Speriamo in bene :rolleyes:

Kola_Gurra
04-08-2005, 17:13
si li visualizzerai anche direttamente sullo start ma dopo 5 anni venirsene fuori con questa novita' è ridicolo diciamoci la verita' stessa cosa vale per finestre a disolvenza quando nello stesso momento anche tutte l'icone (tranne quelle di risorse del computer) sono identiche a windows xp.

Boh io spero che la versione definitiva di windows vista nn sia così e che sia una strategia di mercato nel ritoccare all'ultimo tutte queste mancanze. Il paragone è d'obbligo, tra il suse 9.3 uscito diversi mesi fa' che ha una grafica che windows vista nn sa neanche cosa significhi.

Aggiungo anche il fatto che per farlo girare come si deve serve un pc da oltre 1000 € se bastano. :mad:

Speriamo in bene :rolleyes:
Si in effetti il menu start è un pò passato...se nn lo rifanno...è inutile...

per le icone, beh dagli il tempo, le rifanno tutte! è ancora altamente pieno di imperfezioni


cmq in effetti è vero...se non si mettono a rifarlo TUTTO windows rimane indietro come non so cosa :rolleyes:

Crash&Burn
04-08-2005, 17:28
Si in effetti il menu start è un pò passato...se nn lo rifanno...è inutile...

per le icone, beh dagli il tempo, le rifanno tutte! è ancora altamente pieno di imperfezioni


cmq in effetti è vero...se non si mettono a rifarlo TUTTO windows rimane indietro come non so cosa :rolleyes:
Non so se hai notato il pannello di controllo è un orrore, boh a me sembra impossibile che una societa' come la microsoft piena di programmatori "esperti" riesca a fare una grafica così poco curata teoricamente linux in questo contesto partirebbe svantaggiata visto che non puo' contare di uno staff come Microsoft ma a me sembra che Microsoft deve/dovra' prendere spunto da Linux.

Poi mi viene in mente un'altra cosa se un domani i programmatori di videogame e utility/programmi uscissero anche su Linux :eek: che senso avrebbe installare Windows???

Non parliamo poi del MAC che graficamente è 10 anni sopra forse anche 20 :cry:

groot
04-08-2005, 17:33
come avete fatto per essere annoverati come beta tester di vista?

grazie.

Kola_Gurra
04-08-2005, 17:55
Non parliamo poi del MAC che graficamente è 10 anni sopra forse anche 20 :cry:
è questo che mi preoccupa! windows è indietrissimo! siamo nel 2005 e fin'ora sono solo riusciti a fare finestre |semi| trasparenti ed ombre!

per non parlare dell'animazione quando chiudi una finestra...non ha manco l'antialias...

bah, speriamo in Avalon...

groot
04-08-2005, 18:02
è questo che mi preoccupa! windows è indietrissimo! siamo nel 2005 e fin'ora sono solo riusciti a fare finestre |semi| trasparenti ed ombre!

per non parlare dell'animazione quando chiudi una finestra...non ha manco l'antialias...

bah, speriamo in Avalon...

Non voglio fare la solita polemica, e neppure sono dalla parte di una dell'altra fazione, ma secondo voi è così importante la grafica?
cioè la lancetta della bilancia va verso mac perchè è più bello?
inoltre avete provato un Mac per dire che è comunque meglio?

NB: Mi piace il mac, e gli effetti sono fantastici, ma il mio Windows funziona senza problemi ...

groot
04-08-2005, 18:05
[QUOTE=Crash&Burn]
Poi mi viene in mente un'altra cosa se un domani i programmatori di videogame e utility/programmi uscissero anche su Linux :eek: che senso avrebbe installare Windows???
QUOTE]

e come mai finora non l'hanno fatto?

Kola_Gurra
04-08-2005, 18:31
Non voglio fare la solita polemica, e neppure sono dalla parte di una dell'altra fazione, ma secondo voi è così importante la grafica?
cioè la lancetta della bilancia va verso mac perchè è più bello?
inoltre avete provato un Mac per dire che è comunque meglio?

NB: Mi piace il mac, e gli effetti sono fantastici, ma il mio Windows funziona senza problemi ...
se riesci a dire che windows funziona senza problemi vorrei vederti su mac

BoogeyMan
04-08-2005, 18:36
mi dispiace deludervi.. ma.... la grafica "ufficiale" verrà svelata nella beta2... quello che vedete ora è solo un temetto con le prime prove... la grafica di vista sarà su questo stile ma non come è ora... :)

e poi da quando le beta fanno testo per dare giudizi finali sui prodotti?

PaThe
04-08-2005, 18:45
come avete fatto per essere annoverati come beta tester di vista?

grazie.

tu credi che siano tutti betatester?? lo credi veramente?

scorpio2002
04-08-2005, 18:50
[QUOTE=Crash&Burn]
Poi mi viene in mente un'altra cosa se un domani i programmatori di videogame e utility/programmi uscissero anche su Linux che senso avrebbe installare Windows???
QUOTE]

e come mai finora non l'hanno fatto?

Perchè dovrebbero pagare degli sviluppatori linux/unix per fare i porting, e quando si tratta di soldi hanno tutti il braccino corto :-)
Cmq, se ci fossero dubbi, i giochi su Linux possono girare, tant'è vero che Doom 3 va una meraviglia semplicemente perchè la casa produttrice ha investito soldi per fare il porting su linux.

Dopotutto, si tratta solo di scrivere il codice sorgente in modo intelligente, così basta ricompilare il tutto per la piattaforma di destinazione con piccolissime modifiche. Vedi OpenOffice... :D

L'altro problema è che i produttori di schede video, sempre per il solito motivo, sono riluttanti a rilasciare driver per linux, anche se ultimamente le cose stanno cambiando notevolmente.

BoogeyMan
04-08-2005, 18:50
tu credi che siano tutti betatester?? lo credi veramente?

no questo è impossibile.. ci sono circa 10.000 beta tester ufficiali per vista.... con la beta2 xo saranno molti di piu... piu di 100.000

scorpio2002
04-08-2005, 18:52
Scusate, mi sono reso conto che l'ultimo mio post era proprio OT :|

Crash&Burn
04-08-2005, 18:55
Non voglio fare la solita polemica, e neppure sono dalla parte di una dell'altra fazione, ma secondo voi è così importante la grafica?
cioè la lancetta della bilancia va verso mac perchè è più bello?
inoltre avete provato un Mac per dire che è comunque meglio?

NB: Mi piace il mac, e gli effetti sono fantastici, ma il mio Windows funziona senza problemi ...

Ti rispondo alla domanda "ma secondo voi è così importante la grafica?" la mia risposta è si, è decisamente importante considerando anche che un sistema operativo Open Source vanta di un grafica decisamente migliore.
Quando la concorrenza è 10 anni sopra a sistema operativo il dubbio che qualcosa non funzioni c'è o no?

Non uso il MAC per lavoro ma ho visto lavorarci sopra e devo dire che è tutta altra cosa. Poi il nuovo sistema operativo (Tiger) è favoloso nulla a che vedere con "Vista".

La mia lancetta non punta verso il MAC perchè è più bello ma quello che intendo dire è che tutti i sistemi operativi si aggiornano compresi quelli dei cellulari mentre windows no... su windows viene ricolorata la barra dello START aggiunto qualke effetto, che ora come ora hanno anche i cellulari di ultima generazione, aggiornato un po' qua e la e rietichettato come "Vista".

mi dispiace deludervi.. ma.... la grafica "ufficiale" verrà svelata nella beta2... quello che vedete ora è solo un temetto con le prime prove... la grafica di vista sarà su questo stile ma non come è ora... :)

e poi da quando le beta fanno testo per dare giudizi finali sui prodotti?
tu dici?
io credo di no pero' la speranza c'è sempre :D

groot
04-08-2005, 18:56
[QUOTE]

Perchè dovrebbero pagare degli sviluppatori linux/unix per fare i porting, e quando si tratta di soldi hanno tutti il braccino corto :-)
Cmq, se ci fossero dubbi, i giochi su Linux possono girare, tant'è vero che Doom 3 va una meraviglia semplicemente perchè la casa produttrice ha investito soldi per fare il porting su linux.

Dopotutto, si tratta solo di scrivere il codice sorgente in modo intelligente, così basta ricompilare il tutto per la piattaforma di destinazione con piccolissime modifiche. Vedi OpenOffice... :D

L'altro problema è che i produttori di schede video, sempre per il solito motivo, sono riluttanti a rilasciare driver per linux, anche se ultimamente le cose stanno cambiando notevolmente.

e perchè non lo fanno??
lo sappiamo benissimo che i giochi che girano sul linux sono pochissimi e che c'è un sistema per farli girare ma quanti posso farlo, quanti ne hanno le capacità?

Crash&Burn
04-08-2005, 18:56
come avete fatto per essere annoverati come beta tester di vista?

grazie.

quoto PaThe :D

tu credi che siano tutti betatester?? lo credi veramente?

E' come chiedere se tutti gli utenti del mondo che usano Windows hanno la licenza :sofico:

groot
04-08-2005, 21:13
Ti rispondo alla domanda "ma secondo voi è così importante la grafica?" la mia risposta è si, è decisamente importante considerando anche che un sistema operativo Open Source vanta di un grafica decisamente migliore.
Quando la concorrenza è 10 anni sopra ad sistema operativo il dubbio che qualcosa non funzioni ce o no?

Non uso il MAC per lavoro ma ho visto lavorarci sopra e devo dire che è tutta altra cosa. Poi il nuovo sistema operativo (Tiger) è favoloso nulla a che vedere con "Vista".

La mia lancetta non punta verso il MAC perchè è più bello ma quello che intendo dire è che tutti i sistemi operativi si aggiornano compresi quelli dei cellulari, windows no... su windows viene ricolorata la barra dello START aggiunto qualke effetto che ora come ora hanno anche i cellulari di ultima generazione aggiornato un po' qua e la e rietichettato come "Vista".


tu dici?
io credo di no pero' la speranza ce sempre :D

Anche secondo me è importante ma dopo aver visionato il resto (meglio una ferrari con la tecnologia di 20 anni fa di una Golf? o una Golf con la tecnologia di una ferrari?)

Sei sicuro che tiger sia così favoloso in base al fatto che hai visto la dashboard? qualche effetto meravigliosamente bello?
1) il sistema MAC gira solo su piattaforme mac e non come windows che gira su infinite combinazioni hardware.
2) tiger se non hai l'hardware aggiornato ha gli stessi problemi di windows, va piano
3) sai quanto costa passare dalla 10.3 alla 10.4? 129 euro .......
4) potevi mensionare spotlight o automator... sporlight in primis visto che alla microsoft è nato un anno dopo (provate windows search)MSN Toolbar con Windows Desktop Search (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0430f160-f2d5-471a-a31a-e2ce4e05aead&displaylang=it)

e da cosa nasce nulla a che vedere con Vista? se non hai usato nessuno dei due ma li hai solo visti?


NB: io quando usavo l'AMIGA con schermo a colori e effetti audio stereo, qundi so cosa vuoi dire, e un gioco con grafica indubbiamente accettabile stava su un floppy o due...

PS: non è un attacco personale ma solamente una mia personale considerazione, che potrebbe anche cambiare a parlardone.

scorpio2002
04-08-2005, 21:40
1) il sistema MAC gira solo su piattaforme mac e non come windows che gira su infinite combinazioni hardware.
Questo non sarà più vero tra qualche mese. Apple sembra intenzionata a passare a Intel-compatibile.

e perchè non lo fanno??
lo sappiamo benissimo che i giochi che girano sul linux sono pochissimi e che c'è un sistema per farli girare ma quanti posso farlo, quanti ne hanno le capacità?
ehm... come ti ho detto non lo fanno per ora, ma presto lo faranno quasi tutti. Ci sono dei costi da sostenere, ma ne vale la pena.
Microsoft ha imposto il suo standard, quindi tutti hanno windows e sembra logico che la maggior parte della roba sia per windows e non per altri sistemi. Questo non vuol dire che windows sia migliore.

Il punto a favore di windows è che lo può usare anche una persona che non capisce nulla di PC. Se da un lato questo può sembrare positivo, dall'altro ha determinato dei notevoli svantaggi:

- Quando esegui un'installazione di Windows, ti viene chiesto di creare un utente. Visto che sarebbe troppo difficile spiegare all'Utonto che lui può avere più utenti, windows automaticamente ne crea un altro, il più importante, Administrator che guarda caso è sprovvisto di password. - ERRORE DI PROGETTAZIONE GROSSOLANO

- il sistema ha un firewall integrato, che però è disattivato di default perchè sarebbe troppo difficile spiegare all'utente a che diavolo serve e come si usa;

- Windows, sempre nel tentativo di semplificare la vita all'utente inesperto, tiene nascoste un sacco di cose (vedi le estensioni...);

A mio avviso, l'idea che una persona che non sa nulla di pc si metta davanti ad un computer è sconvolgente. Poi si ci chiede come mai sia così facile la diffusione di virus, trojan, spyware, phising etc...

Scusate la divagazione,
Donato :D

groot
04-08-2005, 21:42
Questo non sarà più vero tra qualche mese. Apple sembra intenzionata a passare a Intel-compatibile.


ehm... come ti ho detto non lo fanno per ora, ma presto lo faranno quasi tutti. Ci sono dei costi da sostenere, ma ne vale la pena.
Microsoft ha imposto il suo standard, quindi tutti hanno windows e sembra logico che la maggior parte della roba sia per windows e non per altri sistemi. Questo non vuol dire che windows sia migliore.

Il punto a favore di windows è che lo può usare anche una persona che non capisce nulla di PC. Se da un lato questo può sembrare positivo, dall'altro ha determinato dei notevoli svantaggi:

- Quando esegui un'installazione di Windows, ti viene chiesto di creare un utente. Visto che sarebbe troppo difficile spiegare all'Utonto che lui può avere più utenti, windows automaticamente ne crea un altro, il più importante, Administrator che guarda caso è sprovvisto di password. - ERRORE DI PROGETTAZIONE GROSSOLANO

- il sistema ha un firewall integrato, che però è disattivato di default perchè sarebbe troppo difficile spiegare all'utente a che diavolo serve e come si usa;

- Windows, sempre nel tentativo di semplificare la vita all'utente inesperto, tiene nascoste un sacco di cose (vedi le estensioni...);

A mio avviso, l'idea che una persona che non sa nulla di pc si metta davanti ad un computer è sconvolgente. Poi si ci chiede come mai sia così facile la diffusione di virus, trojan, spyware, phising etc...

Scusate la divagazione,
Donato :D

Condivido.

Però per ora i giochi girano su windows. :Prrr:

scorpio2002
04-08-2005, 21:47
Però per ora i giochi girano su windows.

Il fatto è ke io nn gioco :|

groot
04-08-2005, 21:56
Il fatto è ke io nn gioco :|


Poco anche io.
Ma ogni tanto ci gioco.

Che non sia il migliore dipende..... fermiamoci altrimenti si rientra nella solita disputa .....

Confido in un buon prodotto... con le giuste migliorie...

Crash&Burn
04-08-2005, 22:14
è giusto che uno abbia i suoi punti di vista

pero' io non mi ritengo soddisfatto dei progressi fatti finora, io sinceramente spero che windows vista nn sia come windows xp beta che provai all'epoca cioè quello identico alla versione definitiva.

DaK_TaLeS
04-08-2005, 22:34
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.

PaThe
05-08-2005, 08:51
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.

non mi convice molto come discorso...se non mettesse nessuna innovazione rilevante nella prima release, MS vista non venderebbe poi tanto...qualcosa di nuovo dovranno per forza piazzarlo se no succede come con ME: un SO identico a 98 e con alcune caratteristiche di 2000 e nulla più...e infatti non ha venduto molto...

Vista mi è sembrato fin dal 2002 come un grosso passo in avanti rispetto ad xp, quindi credo che lo rilasceranno già con delle applicazioni che lo renderanno irresistibile al pubblico...per di più microsoft ha perso troppo tempo e denaro nel svilupparlo per permettersi di fare un flop...

mi sembra solo "pericoloso" che MS si stia impegnando su molti fronti in questo periodo: office, onecare, vista, server...e i lavori per il nuovo visual studio e il nuovo pocket pc sono appena terminati...

groot
05-08-2005, 08:59
è giusto che uno abbia i suoi punti di vista

pero' io non mi ritengo soddisfatto dei progressi fatti finora, io sinceramente spero che windows vista nn sia come windows xp beta che provai all'epoca cioè quello identico alla versione definitiva.


Ogniuno ha sicuramente i suoi punti di "VISTA" però non hai risposto alle mie domande... :D

groot
05-08-2005, 09:04
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.

sicuramente no. :O . Visto che quello che vogliono sono i quattrini.
Se l'OS gira anche su macchine "vecchie" e poco performanti, come fanno a vendere sistemi nuovi ??

Ci siamo capito, noo??

Kola_Gurra
05-08-2005, 15:30
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.
e allora xkè non rilasciano tutto in uno poi sta all'utente a scegliere?


io di sicuro se ho un SO e devo COMPRARE Avalon per farlo piu figo...passo a Tiger che costa 100€ ed ha tutto, ma proprio tutto

groot
05-08-2005, 15:40
e allora xkè non rilasciano tutto in uno poi sta all'utente a scegliere?


io di sicuro se ho un SO e devo COMPRARE Avalon per farlo piu figo...passo a Tiger che costa 100€ ed ha tutto, ma proprio tutto

quanto costa Tiger? e quello per farlo girare?

a me risulta che passare dalla 10.3 alla 10.4 sia necessario cacciare 129 euro.... e che la versione 10.4 non giri benissimo su sistemi "vecchi" di un anno ... provare per credere non per sentito dire...

Comunque adoro Tiger... e i Mac...

Kola_Gurra
05-08-2005, 15:49
quanto costa Tiger? e quello per farlo girare?

a me risulta che passare dalla 10.3 alla 10.4 sia necessario cacciare 129 euro.... e che la versione 10.4 non giri benissimo su sistemi "vecchi" di un anno ... provare per credere non per sentito dire...

Comunque adoro Tiger... e i Mac...
beh, tiger lo fai tranquillamente girare su un mac mini che costa circa 500€

groot
05-08-2005, 15:56
beh, tiger lo fai tranquillamente girare su un mac mini che costa circa 500€


OK. e il monitor? e la tastiera?
Però cosa ci puoi fare? oltre a navigare leggere la posta...ascoltare musica e caricare l'iPod?

un sistema per fare quello che dici tu, si può avere con molto meno, un vecchio pc riciclato con una distribuzione linux a scelta e con gnome che è anche carino...