PDA

View Full Version : Microsoft Windows Vista

Pagine : 1 2 [3]

Fenomeno85
29-09-2005, 17:30
qualcuno ha provato windows vista su un notebook con scheda video ati mr 9700 da 64 MB
mi racconta le sue impressioni?
io ho un nb benq jb 7000 e volevo sapere se ci si puo' installare windows vista? ;)

aspetta che esca la versione definitiva e non la beta 1

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

mbenecchi
29-09-2005, 17:34
aspetta che esca la versione definitiva e non la beta 1

ma volevo sapere quali limitazioni o rinunce dovranno avere i nb o pc con un hw che non risponde alle richieste di windows e se ci sara' una versione su misura per nb es quelli con scheda video che ha memoria condivisa col sistema ;)

Stakanov
29-09-2005, 18:19
e di fatti... chissà vedremo se qualcun'altro saprà darci una risposta.
:boh:

Ragazzi non riesco ad installare Vista su Raid 0 dell'nforce3 come potrei fare???

Non spunta da nessuna parte la richiesta di installare le componenti hdware esterne come il controller raid!!!!

Help me!!!

DjSolidSnake86
29-09-2005, 19:04
ma potremo giocare con i giochi per xbox e 360?

Fenomeno85
29-09-2005, 19:42
ma potremo giocare con i giochi per xbox e 360?

e allora scusa ma che l'hanno fatta a fare la xbox ? :asd:

gottardi_davide
29-09-2005, 19:52
qualcuno ha provato windows vista su un notebook con scheda video ati mr 9700 da 64 MB
mi racconta le sue impressioni?
io ho un nb benq jb 7000 e volevo sapere se ci si puo' installare windows vista? ;)
Non penso che con 64mb vada molto bene. :D

DjSolidSnake86
29-09-2005, 20:17
e allora scusa ma che l'hanno fatta a fare la xbox ? :asd:

ma come 26 pagine di topic e ancora nn sai ke supportare i giochi xbox?

gottardi_davide
29-09-2005, 20:41
ma come 26 pagine di topic e ancora nn sai ke supportare i giochi xbox?
dovrebbe? xbox è una console,non un pc.

Stakanov
29-09-2005, 20:53
Ragazzi non riesco ad installare Vista su Raid 0 dell'nforce3 come potrei fare???

Non spunta da nessuna parte la richiesta di installare le componenti hdware esterne come il controller raid!!!!

Help me!!!

Mi riauto quoto!!!

Ma veramente nessuno l'ha installato su un raid???? :cry: :cry:

Psiche
29-09-2005, 23:31
Si può installare anche su dischi raid.
Quando viene visualizzato l'elenco dei drive disponibili, c'è anche l'opzione per poter caricare i driver sata.

Vanno benissimo quelli per Xp a condizione però che si trovino nella root del floppy.

Stakanov
30-09-2005, 03:29
Si può installare anche su dischi raid.
Quando viene visualizzato l'elenco dei drive disponibili, c'è anche l'opzione per poter caricare i driver sata.

Vanno benissimo quelli per Xp a condizione però che si trovino nella root del floppy.

Scusa ma non ti ho capito!!!!
Io metto il floppy con i driver, ma non c'è il passaggio tipo "premere f6 per caricare i driver" come avviene attualmente su xp!!! Lui tira dritto dritto e poi mi dice hd o supporti non trovati!!!!

Dove si vede questo elenco dei driver disponibili???? Non arrivo a questo elenco penso si blocchi prima dicendomi hd non visto!!!

Meno male che si chiama vista!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

HELP ME!!!!!!!

fan100
01-10-2005, 09:41
Salve a tutti.

*** CUT ***

Avevo chiesto niente info... MA LI LEGGETE GLI INTERVENTI DEI MODERATORI?

L'ho fatto scrivere anche nel primo post...

Psiche

gottardi_davide
01-10-2005, 11:41
Salve a tutti.
*** CUT ***
Non era una iso?

fan100
01-10-2005, 13:36
Risolto.
Si è una iso.Ma è un po particolare.

*** CUT by Psiche ***

Lo dico semmai qualcuno si troverà nella mia situazione.

Fenomeno85
01-10-2005, 13:38
Risolto.

*** CUT by Psiche ***

si anche se la procedura è per la versione trovata pirata :D

Psiche
01-10-2005, 13:54
Risolto.

*** CUT by Psiche ***

Windows Vista è chiusa ai soli betatester, e Microsoft non rilascia files in quel formato che hai "recuperato" te.
Nel primo post ho inserito apposta in rosso e sottolineato che erano viatate info, richieste di vario tipo per versioni non ufficialmente scaricate da Microsoft.

La prossima volta sospendo senza stare a pensarci 2 secondi

fan100
01-10-2005, 15:48
Messaggio ricevuto.
Chiedo scusa del mio operato.

deviltigre
01-10-2005, 17:49
è incredibile che ci siano tutte queste pagine solo per un SO ..
anche se è Re windows.. :D
comunque mi aspetto molto da questa nuova release..

windows XP rappresenta un notevole passo avanti al 98 .. e si procede così
Mac Os X sarà una spanna sotto di noi.. :)

gottardi_davide
01-10-2005, 20:34
windows XP rappresenta un notevole passo avanti al 98 .. e si procede così
Mac Os X sarà una spanna sotto di noi.. :)
Se Bill non ne combina una delle sue.. può darsi.

Fenomeno85
01-10-2005, 20:36
Se Bill non ne combina una delle sue.. può darsi.

ma se non ne fa non sarebbe così bello avere windows :D

DjSolidSnake86
01-10-2005, 21:39
ma nessuno sà del supporto x i giochi xbox?

ryu hayabusa
01-10-2005, 21:55
ma nessuno sà del supporto x i giochi xbox?

l'ultima volta dicevano che non erano eseguibili su pc con windows vista , ma...

raga speriamo che almeno non crashi al momento della presentazione :D

speriamo che abbi un prezzo decente anche.. :)

mi aspetto molto dal futuro ms :)

DjSolidSnake86
01-10-2005, 23:20
l'ultima volta dicevano che non erano eseguibili su pc con windows vista , ma...

speriamo che abbi un prezzo decente anche.. :)

mi aspetto molto dal futuro ms :)
ah quindi non era vero?

Stakanov
02-10-2005, 05:01
Scusa ma non ti ho capito!!!!
Io metto il floppy con i driver, ma non c'è il passaggio tipo "premere f6 per caricare i driver" come avviene attualmente su xp!!! Lui tira dritto dritto e poi mi dice hd o supporti non trovati!!!!

Dove si vede questo elenco dei driver disponibili???? Non arrivo a questo elenco penso si blocchi prima dicendomi hd non visto!!!

Meno male che si chiama vista!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

HELP ME!!!!!!!

Pisiche tu l'hai installato cosi'???? Hai notizie sull'installazioni da raid????
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Scusate ma data l'ora si puo' comprendere!!!!!

gottardi_davide
02-10-2005, 13:03
Beh.. dai.. è successo solo una volta.. :D

ryu hayabusa
02-10-2005, 13:31
Beh.. dai.. è successo solo una volta.. :D

però è stato commovente :sofico:
almeno poi con windows XP ci hanno ripagato bene della fiducia.. :)

gottardi_davide
02-10-2005, 15:43
però è stato commovente :sofico:
almeno poi con windows XP ci hanno ripagato bene della fiducia.. :)
Speriamo che vista mantenga le promesse.
Se tutto andrà come deve andare.. Microsoft diventerà ancora più leader nel settore dei S.O.

ryu hayabusa
02-10-2005, 19:40
Speriamo che vista mantenga le promesse.
Se tutto andrà come deve andare.. Microsoft diventerà ancora più leader nel settore dei S.O.

più di così non vedo dove possa arrivare.. :)
un notevole passo avanti rispetto a windows98..
ha fatto un ottimo SO nel complesso , e ha conquistato molti utenti...
devono solo migliorare la sicurezza adesso..

BoogeyMan
03-10-2005, 10:17
Caro Vifani...partiamo dal presupposto che io non ho affatto criticato (nè voglio farlo) Microsoft ;)
Ho solo detto quel che è la verità: Vista per molti utenti, non servirà fondamentalmente a nulla in quanto la già ottima stabilità di xp...si è avuta solo dopo almeno tre anni di lavoro e patch di ogni genere!

Tra i vecchi sistemi 9x e il 2000/XP/2003 server, il salto è stato enorme sotto i vari comparti da te citati...e nessuno lo mette in dubbio, ma tra XP e Vista...mi spieghi che cambierà di fondo: girerà anche lui in NTFS, come kernel....sarà un leggero migliormaneto di quello dell'attuale XP...e come driver...saranno implementate nuovi driver delle periferiche per il riconoscimento in auto...e beh, tutto questo, dovrebbe spingere le persone a cambiare SO (se non macchina)...solo per queste "cosuccie"? :confused:

Ok ti faccio ridere....ma mi spieghi la reale utilità di avere la finestra semi o totalmente trasparente?? :D

Ho provato un programmino che imitava alla perfezione tale effetto....beh, ti dico che non ci si capisce una cippa!! :D

Poi altre chicche che non ho detto, è ad esempio una cartella unica nella quale verranno memorizzati documenti, cartelle etc..in modalità temporanea!
Cioè, quando salvi una cartella o un file, le copia anche dentro questa cartella virtuale...beh voglio vedere se non ci vai in tilt!!! :D

Un conto è cambiare applicativo e o macchina per far girare un software particolare (fotoritocco, grafica, montaggio editing e company)....un conto è solo per far girare un nuovo SO...che all'inizio sarà un terno a lotto in quanto ad affidabilità! ;)

ma tu l'hai provata la beta? xke da come parli non hai capito na mazza di cio che hai visto.....

cmq sia, oltre a tutta la disinformazione che hai fatto e che è palese... voglio cmq precisare che le cartelle TEMPORANEE sono una tua interpretazione errata delle virtual folders. Premesso che questo concetto era legato a WinFs (che non è un file system, ma un sistema innovativo per organizzare i dati, e prima di essere rimandato per difficolta tecniche, non esistenti, la beta1 gira da un bel po, è stato rimandato perchè bill pensa che sia ancora troppo presto tirare a default una simile rivoluzione... a redmond preferiscono abituare gli utenti con un plugin e poi integrarlo o in un sp1 o in una futura release) e che le virtual folders sono presenti da un bel po anche in OsX, voglio spiegarti che è un concetto davvero MOLTO comodo. Questo perchè la path di ogni documento non è piu importante... per capirci t incollo un pezzo preso da un sito (winsupersite) che spiega molto bene il concetto:

If you create a virtual folder called "Paul's personal files" on your desktop, what you're really creating is a file called "Paul's personal files.vfolder" that encapsulates the search you tried to make. So for example, I ran a search in which I searched for "paul thurrott," in items of any type, where the Keywords meta data field contained "personal." If you change something in the system, like create another file that is marked with the "personal" keyword, that file will automagically appear in the "Paul's personal files" virtual folder. It's instantaneous and automatic.

Spero che tutti capiscano l'inglese.. altrimenti traduco....
Per quanto riguarda i punti restanti... beh... il kernel di vista non è NUOVO.. è un windows server R2 opportunamente corretto e modificato (anche quello di xp era il kernel di win2k opportunamente rivisto e modificato... cosi come win2k prendeva origine da nt4... anche se era scritto quasi exnovo)... la differenza pero tra windows xp e vista lato kernel, sarà che il kernel girerà in una nuova modalità protetta, che lo isola dai thread dei drivers. Cosa significa? Se ti crasha il driver video, non crasha tutto! Il kernel riavvia il driver e sei di nuovo operativo. Ovviamente questo richiede la riscrittura (e non ricompilazione) della maggior parte dei driver, ma credo sia un prezzo che siamo disposti a pagare volentieri... molti dei bsod che capitano agli utenti non sono causa di windows, ma di driver scritti male. Questo Xp non lo avrà :)

^Robbie^
03-10-2005, 10:58
Per i meno anglofoni cerco di spiegare al meglio il pezzo postato da BoogeyMan relativo alla Virtual Folder.
In pratica quando si crea una virtual folder non si crea altro che un file avente per nome quello dato dall'utente alla cartella e per estensione .vfolder. L'utente imposta poi i criteri di contenuto della Virtual Folder.
Ad esempio io creo una Virtual Folder e voglio che mi visualizzi tutti i file da me creati e da me marcati come personali. Imposterò quindi la Virtual Folder in modo tale che "contenga" i file che hanno me come creatore ma che abbiano anche l'impostazione "personale" nei tag descrittivi. Ogni volta che creerò un nuovo file con tali caratteristiche, questo sarà automaticamente aggiunto alla visualizzazione della Virtual Folder, senza intervento da parte dell'utente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo prolisso. ;)

Byez!

ryu hayabusa
03-10-2005, 11:54
ma tu l'hai provata la beta? xke da come parli non hai capito na mazza di cio che hai visto.....

cmq sia, oltre a tutta la disinformazione che hai fatto e che è palese... voglio cmq precisare che le cartelle TEMPORANEE sono una tua interpretazione errata delle virtual folders. Premesso che questo concetto era legato a WinFs (che non è un file system, ma un sistema innovativo per organizzare i dati, e prima di essere rimandato per difficolta tecniche, non esistenti, la beta1 gira da un bel po, è stato rimandato perchè bill pensa che sia ancora troppo presto tirare a default una simile rivoluzione... a redmond preferiscono abituare gli utenti con un plugin e poi integrarlo o in un sp1 o in una futura release) e che le virtual folders sono presenti da un bel po anche in OsX, voglio spiegarti che è un concetto davvero MOLTO comodo. Questo perchè la path di ogni documento non è piu importante... per capirci t incollo un pezzo preso da un sito (winsupersite) che spiega molto bene il concetto:

If you create a virtual folder called "Paul's personal files" on your desktop, what you're really creating is a file called "Paul's personal files.vfolder" that encapsulates the search you tried to make. So for example, I ran a search in which I searched for "paul thurrott," in items of any type, where the Keywords meta data field contained "personal." If you change something in the system, like create another file that is marked with the "personal" keyword, that file will automagically appear in the "Paul's personal files" virtual folder. It's instantaneous and automatic.

Spero che tutti capiscano l'inglese.. altrimenti traduco....
Per quanto riguarda i punti restanti... beh... il kernel di vista non è NUOVO.. è un windows server R2 opportunamente corretto e modificato (anche quello di xp era il kernel di win2k opportunamente rivisto e modificato... cosi come win2k prendeva origine da nt4... anche se era scritto quasi exnovo)... la differenza pero tra windows xp e vista lato kernel, sarà che il kernel girerà in una nuova modalità protetta, che lo isola dai thread dei drivers. Cosa significa? Se ti crasha il driver video, non crasha tutto! Il kernel riavvia il driver e sei di nuovo operativo. Ovviamente questo richiede la riscrittura (e non ricompilazione) della maggior parte dei driver, ma credo sia un prezzo che siamo disposti a pagare volentieri... molti dei bsod che capitano agli utenti non sono causa di windows, ma di driver scritti male. Questo Xp non lo avrà :)

ma 2ndo me , ci saranno altri notevoli miglioramenti....
ms ha capito qual'è la strada...

stanno tentando di arrivare a nuovi livelli in molti settori del SO...
sicurezza
accessibilità
potenza e sfruttamento migliore delle risorse
multimedialità

windows XP mi ha stupito .. questo nuovo SO sarà spettacolare lo sento..

enry2772
04-10-2005, 11:01
Concordo anche secondo me questo SO sara' spettacolare.... :)

enry2772
04-10-2005, 11:05
Scusate amici volevo sapere da voi ma esisteranno due versioni distinte 32 e 64 bit oppura la versione e' una ed in base al procio si installa la versione a 32 bit o 64 bit....???

DjSolidSnake86
04-10-2005, 11:23
ma li supporterà i giochi x360?
lo voglio sapere! :O

manuelfx
04-10-2005, 11:43
qualcuno è riuscito ad installarlo su vmware?
non riesco a creare la partizione o formattarla

ryu hayabusa
04-10-2005, 11:45
qualcuno è riuscito ad installarlo su vmware?
non riesco a creare la partizione o formattarla

scusa installarlo normalmente non va ? :confused:

manuelfx
04-10-2005, 11:49
cioe?
normalmente su un pc certo che va...
ma volevo installarlo qui con vmware... ma noto che una voltra creata la partizione non la fa formattare, intendo durare il setup di installazione.

ryu hayabusa
04-10-2005, 11:52
cioe?
ma volevo installarlo qui con vmware... ma noto che una voltra creata la partizione non la fa formattare, intendo durare il setup di installazione.

perchè non va normalmente ?
toglimi sta curiosità perchè volevo provarla anchio... :D

manuelfx
04-10-2005, 11:55
dovrebbe andare eh.... solo non capisco cosa sbaglio... ho provato sia creare un hd scsi o eide.. (intendo su vwmare) ma ovviamente non riesce a fare la partizione e quindi non va avanti il setup ... ho girato su google anche ma non ho trovato installazione normalissime... sembra che il problema lho solo io :D

ryu hayabusa
04-10-2005, 12:04
dovrebbe andare eh.... solo non capisco cosa sbaglio... ho provato sia creare un hd scsi o eide.. (intendo su vwmare) ma ovviamente non riesce a fare la partizione e quindi non va avanti il setup ... ho girato su google anche ma non ho trovato installazione normalissime... sembra che il problema lho solo io :D

tu hai scaricato la beta... ma mi pare strano che senza vwmare non vada..
pensavo fosse una versione abbastanza matura.. uff :(
devo provarci anchio prima o poi

BoogeyMan
04-10-2005, 12:06
Scusate amici volevo sapere da voi ma esisteranno due versioni distinte 32 e 64 bit oppura la versione e' una ed in base al procio si installa la versione a 32 bit o 64 bit....???

dovrebbe essere un unico supporto con il setup che sceglie autonomamente se installare la versione a 32 o a 64.... DOVREBBE

x chi chiede dei giochi xbox... forse i vecchi si.... i nuovi sicuramente no

^Robbie^
04-10-2005, 12:20
Secondo alcune notizie riportate su svariati siti web Microsoft vorrebbe rilasciare la Beta 2 di Vista durante il mese di novembre e non dicembre come precedentemente annunciato. La Beta 2 includerà in maniera quasi definitiva la nuova interfaccia grafica e dovrebbe integrare anche funzionalità di DVD video authoring, Movie Maker HD publishing, funzionalità di fotografia avanzata, e l'integrazione di Windows Media Player 11, anche se è possibile che alcune di queste caratteristiche siano rilasciate in versioni Beta successive. L'anticipo della Beta 2 potrebbe portare infatti ad una Beta 3, mentre sembrano essere confermate almeno due versioni Release Candidate prima della release finale.

Byez!

BoogeyMan
04-10-2005, 13:00
Secondo alcune notizie riportate su svariati siti web Microsoft vorrebbe rilasciare la Beta 2 di Vista durante il mese di novembre e non dicembre come precedentemente annunciato. La Beta 2 includerà in maniera quasi definitiva la nuova interfaccia grafica e dovrebbe integrare anche funzionalità di DVD video authoring, Movie Maker HD publishing, funzionalità di fotografia avanzata, e l'integrazione di Windows Media Player 11, anche se è possibile che alcune di queste caratteristiche siano rilasciate in versioni Beta successive. L'anticipo della Beta 2 potrebbe portare infatti ad una Beta 3, mentre sembrano essere confermate almeno due versioni Release Candidate prima della release finale.

Byez!

spero sia vera sta notizia... l'arrivo di un eventuale beta3 non farebbe altro che rendere il sistema meno buggato! piu testing = meno bug e meno bug = utenti piu felici :D (ve la ricordate la pubblicità piu c1 piu amore? :D)
x quanto riguarda le due rc... beh mi pare il minimo.. è prassi ms rilasciare due rc, non ricordo di averne mai viste 1 o 3...

DaK_TaLeS
04-10-2005, 13:16
cioe?

io avevo risolto cosi:
-definivo la partizione IDE con vmware allocandola subito (no dinamica per intenderci).
-formattavo la partizione in Fat32 con il cd di win98se
-installavo vista beta1 (si arrangia a convertirla in ntfs)

se facevo in altri modi non partiva l'installazione o nn mi riusciva ad utilizzare la partizione :muro:

DjSolidSnake86
04-10-2005, 13:35
dovrebbe essere un unico supporto con il setup che sceglie autonomamente se installare la versione a 32 o a 64.... DOVREBBE

x chi chiede dei giochi xbox... forse i vecchi si.... i nuovi sicuramente no
i nuovi sicuramente no?
io veramente avevo letto tutti i giochi anke quelli della 360..

^Robbie^
04-10-2005, 14:03
i nuovi sicuramente no?

Mi sembra un pò strano che Vista potrebbe far girare giochi per la X360. Sarebbe una specie di autorete per Microsoft, visto che minerebbe le vendite della console dopo quasi un anno dalla sua introduzione.
Cmq notizie ufficiali in merito non ne sono state date ancora, anche se io non ci spererei troppo. ;)

Byez!

gottardi_davide
04-10-2005, 15:35

Byez!
Non vedo l'ora. :D

BoogeyMan
04-10-2005, 15:36
i nuovi sicuramente no?

se leggi che gli asini volano tu ci credi? :doh:

manuelfx
04-10-2005, 16:26
io avevo risolto cosi:
-definivo la partizione IDE con vmware allocandola subito (no dinamica per intenderci).

se facevo in altri modi non partiva l'installazione o nn mi riusciva ad utilizzare la partizione :muro:

ah ok... cerchiamo sto windows 98se :°°°°

KD2
06-10-2005, 18:36
Maledizione,
mi tocchera' perdere un'altra settimana per cavare tutta la porcheria grafiche e i mini programmini/servizi inutili in background localizzati nella miriade di cartelle del system32!
Che seccatura !
Se per una volta tanto facessero un'installazione in cui uno puo' decidere cosa mettere dentro sarebbe cosa gradita (ovvero solo il minimo indispensabile, nel caso uno dovesse solo lavorarci con il pc) !
L'interfaccia di win 98, che ho su xp pro ora, e' cosi maledettamente brutta e smilza, ma cosi dannatamente veloce in termini di caricamento!

KD2

Ferdy78
06-10-2005, 18:55
Maledizione,
mi tocchera' perdere un'altra settimana per cavare tutta la porcheria grafiche e i mini programmini/servizi inutili in background localizzati nella miriade di cartelle del system32!
Che seccatura !
Se per una volta tanto facessero un'installazione in cui uno puo' decidere cosa mettere dentro sarebbe cosa gradita (ovvero solo il minimo indispensabile, nel caso uno dovesse solo lavorarci con il pc) !
L'interfaccia di win 98, che ho su xp pro ora, e' cosi maledettamente brutta e smilza, ma cosi dannatamente veloce in termini di caricamento!

KD2

Scusami: ma chi te lo fa fare :D :D ...è solo una Beta 1 per giunta...metti pure che è illegale (se non sei beta tester ufficiale).... :) ....non vedo la necessità di perderci una settimana...per qualcosa che oltretutto arriverà fra un anno ;)

PS post indietro, ho letto la risposta alla breve osservazione che avevo fatto su Vista...e non so chi (non ricordo, non me ne volere :D ), diceva che stavo dicendo fesserie e company, oltre che chiedermi se l'avevo provata sta beta o no. Beh.....non essendo io un beta tester (a proprosito, quanti di quelli che han postato lo sono :Prrr: ?), non mi sogno nemmeno di andarmi ad installare (in che modalità poi...) un Sistema operativo che con la versione finale non ci azzecca granchè (fosse stata una RC2...magari posso capire...). In ogni caso quel che ho detto, l'ho detto dopo essermi documentato sia su internet sia su carta ;)

In ogni caso, visto che viviamo in una paese libero e democratico (oddio dipende da con che occhi lo si vede :D :rolleyes: :cry: ), ognuno è liberissimo di esprimere il proprio pensiero e le proprie idee :)

Fenomeno85
06-10-2005, 18:59
Scusami: ma chi te lo fa fare :D :D ...è solo una Beta 1 per giunta...metti pure che è illegale (se non sei beta tester ufficiale).... :) ....non vedo la necessità di perderci una settimana...per qualcosa che oltretutto arriverà fra un anno ;)

PS post indietro, ho letto la risposta alla breve osservazione che avevo fatto su Vista...e non so chi (non ricordo, non me ne volere :D ), diceva che stavo dicendo fesserie e company, oltre che chiedermi se l'avevo provata sta beta o no. Beh.....non essendo io un beta tester (a proprosito, quanti di quelli che han postato lo sono :Prrr: ?), non mi sogno nemmeno di andarmi ad installare (in che modalità poi...) un Sistema operativo che con la versione finale non ci azzecca granchè (fosse stata una RC2...magari posso capire...). In ogni caso quel che ho detto, l'ho detto dopo essermi documentato sia su internet sia su carta ;)

In ogni caso, visto che viviamo in una paese libero e democratico (oddio dipende da con che occhi lo si vede :D :rolleyes: :cry: ), ognuno è liberissimo di esprimere il proprio pensiero e le proprie idee :)

l'unico modo per non fare danni e eliminarlo senza nessun problema è emularlo ;)

Ferdy78
06-10-2005, 19:06
Si emularlo...a patto però di avere una macchina "reale" in grado di distribuire le risorse..altrimenti si impalla (parlo perchè una volta ho emulato il 2000 sull'XP perchè mi serviva una cosa ) ;)

PS e vabbò va dico la verità era una Build di Longhorn (ma parlo di due anni fa e l'ho fatto per vedere com'era..) :D

BoogeyMan
06-10-2005, 19:40

mi dispiace deluderti ma ho il mio bell'account msdn dove trovo le mie belle build di longhorn disponibili agli sviluppatori (Tadaaa (http://msdn.microsoft.com/windowsvista/))
cmq sia, io mi terrei ben alla larga dallo sparare commenti, anzi, sentenze e giudizi su qualcosa che non ho mai realmente visto. Purtroppo è vero che gli italiani amano spettegolare, ed è classico vedere poi come delle cagate sparate da qualche lamer/flamer diventino testi sacri di chi legge... Se in italia esiste la liberta di espressione, è anche vero che non esiste la liberta di disinformazione. Quello che hai scritto è falso e di conseguenza ciò che hai letto è falso. Non è difficile da capire no?

gottardi_davide
06-10-2005, 20:33
Beh.. per la velocità si deve fare qualche sacrificio.
Il tema luna (default) è parecchio pesantuccio.

deviltigre
06-10-2005, 21:45
mi dispiace deluderti ma ho il mio bell'account msdn dove trovo le mie belle build di longhorn disponibili agli sviluppatori (Tadaaa (http://msdn.microsoft.com/windowsvista/))
cmq sia, io mi terrei ben alla larga dallo sparare commenti, anzi, sentenze e giudizi su qualcosa che non ho mai realmente visto. Purtroppo è vero che gli italiani amano spettegolare, ed è classico vedere poi come delle cagate sparate da qualche lamer/flamer diventino testi sacri di chi legge... Se in italia esiste la liberta di espressione, è anche vero che non esiste la liberta di disinformazione. Quello che hai scritto è falso e di conseguenza ciò che hai letto è falso. Non è difficile da capire no?

k è ke mi spiega di cs parlate? :rolleyes: :D

cmq vorrei kiederti 1 cs : xkè gli sviluppatoyi le possono scaricare e noi no? :rolleyes:

ryu hayabusa
06-10-2005, 22:48
ah ok... cerchiamo sto windows 98se :°°°°

caro vecchio windows98se.. :banned:

gottardi_davide
06-10-2005, 22:50
caro vecchio windows98se.. :banned:
Sinceramente a me si è bloccato meno volte 98SE di XP! :p

Ferdy78
06-10-2005, 23:11

cmq vorrei kiederti 1 cs : xkè gli sviluppatoyi le possono scaricare e noi no? :rolleyes:

Mah...evidentemente ha voglia di giocare il bebè :D...ancora non l'ha capito che è tutto fumo e niente arrosto...(Win Wista dico) e non lo faccio per lamer, spettegolare, gettare fango o cosa....ma solo per dato di fatto: ha semplicemeete scopiazzato da Apple, aggiunto grafica presa da Stardock, ha messo quattro cosuccie insomma che all'utente medio di un PC...non cambierà la vita....mentre a quelli che lo usano per produttività gli farà un baffo...visto quel gli costerà aggiornare SO e PC....

Precisazione: i capi saldi di Vista...saranno disponibili pure (in separata sede si intende indi come aggiornamento) per XP ...indi non vedo proprio dove stiano queste novità ;)

deviltigre
06-10-2005, 23:23
Mah...evidentemente ha voglia di giocare il bebè :D...ancora non l'ha capito che è tutto fumo e niente arrosto...(Win Wista dico) e non lo faccio per lamer, spettegolare, gettare fango o cosa....ma solo per dato di fatto: ha semplicemeete scopiazzato da Apple, aggiunto grafica presa da Stardock, ha messo quattro cosuccie insomma che all'utente medio di un PC...non cambierà la vita....mentre a quelli che lo usano per produttività gli farà un baffo...visto quel gli costerà aggiornare SO e PC....

tutto fumo e niente arrosto? beh ma cm fai a dirlo se manco è uscito?
sai che qnd è uscito il xp noi abbiamo sbavato come le lumache? :D
nn ci potevamo credere ai miglioramenti.. :)

io a titolo di informazioni da quello che leggo .. questo Vista porterà il livello di windows a quello di mac OS X.. 2ndo me...

manca ankora mlt , dai nn tirare conclusioni affrettate :)

deviltigre
06-10-2005, 23:26
Sinceramente a me si è bloccato meno volte 98SE di XP! :p

:mbe:
ecco questo è imposs 2ndo me... :O

BoogeyMan
06-10-2005, 23:27

xke gli sviluppatori sviluppano e voi no :sofico: :sofico: :sofico:

scherzi a parte, il motivo è presto spiegato... gli sviluppatori sono in grado di dare feedback decisamente piu precisi su un prodotto, questo perchè lo usano a fondo spesso utilizzando funzioni di cui l'utente finale neanche è a conoscenza. Nelle prime uscite di un prodotto microsoft è solita rilasciare agli sviluppatori, per poi estendere pian piano il raggio di distribuzione. Infatti gli sviluppatori sono tra gli ultimi a ricevere le beta... prima ci sono altre categorie di utenti (beta tester interni, beta tester esterni, iscritti al beta testing gratuito, ecc) che ricevono i prodotti in testing molto prima degli sviluppatori... piu si va avanti con lo sviluppo, meno know-now è richiesto per rilasciare feedback sullo stesso... (ad esempio per visual studio la beta2 è stata distribuita a tutti coloro ne facessero richiesta)

BoogeyMan
06-10-2005, 23:31

Precisazione: i capi saldi di Vista...saranno disponibili pure (in separata sede si intende indi come aggiornamento) per XP ...indi non vedo proprio dove stiano queste novità ;)

libero di vederla in questo modo, ma se credi che windows vista sia una grafica nuova hai capito ben poco di cio di cui si sta parlando.
non stai gettando fango, semplicemente non sai di cosa si sta parlando.

PS
Se credi che ms abbia scopiazzato apple, xke non passi ad apple? anzi... scrivi a steve jobs e chiedigli di far causa a bill!
cosi la ford fara causa a tutti i costruttori che producono automobili con 4 ruote... e la legnano biciclette vorra i diritti per tutti i mezzi a due ruote! valentino chiederà risarcimento a tutti coloro che producono smoking e dio ci fa causa xke abbiamo clonato i gatti e le pecore! :mbe:

BoogeyMan
06-10-2005, 23:32

hai installato male xp.. oppure sei un mago nel configurare w98 :fagiano:

deviltigre
06-10-2005, 23:47
libero di vederla in questo modo, ma se credi che windows vista sia una grafica nuova hai capito ben poco di cio di cui si sta parlando.
non stai gettando fango, semplicemente non sai di cosa si sta parlando.

PS
Se credi che ms abbia scopiazzato apple, xke non passi ad apple? anzi... scrivi a steve jobs e chiedigli di far causa a bill!
cosi la ford fara causa a tutti i costruttori che producono automobili con 4 ruote... e la legnano biciclette vorra i diritti per tutti i mezzi a due ruote! valentino chiederà risarcimento a tutti coloro che producono smoking e dio ci fa causa xke abbiamo clonato i gatti e le pecore! :mbe:

ma quale scopiazzato.. nn sn daccordo x niente..
credimi t conviene approfondire i dettagli di Vista...
nn è sl 1 aggiornamento grafico , ma mlt d + ..

mac OS X è 1 sistema unix , ke centra cn Vista? :confused:

deviltigre
06-10-2005, 23:49
hai installato male xp.. oppure sei un mago nel configurare w98 :fagiano:

no è imposs.. in nessun modo.. neanke se hai 1 configurazione perfetta..
è il cuore di win98 a essere falloso... crash x delle stuppidaggini ..

win xp è totalmente diverso xkè basato su NT.. è 1 paragone nn fattibile...

gottardi_davide
07-10-2005, 11:37
facevo meno esperimenti in quel periodo.. :p

ryu hayabusa
07-10-2005, 12:09

è il Kernel che fa la differenza... :)

BoogeyMan
07-10-2005, 14:34
ma quale scopiazzato.. nn sn daccordo x niente..
credimi t conviene approfondire i dettagli di Vista...
nn è sl 1 aggiornamento grafico , ma mlt d + ..

mac OS X è 1 sistema unix , ke centra cn Vista? :confused:

xke hai quotato me? :confused:

BoogeyMan
07-10-2005, 14:35

il mio post era evidentemente ironico.. la faccia di faggiano nn l'hai vista? :mbe:

ryu hayabusa
07-10-2005, 20:50
il mio post era evidentemente ironico.. la faccia di faggiano nn l'hai vista? :mbe:

ho le traveggole.. :sofico:

vabbè , ma ho sofferto tnt :cry: :sofico:

invano
07-10-2005, 22:06
ragazzi lo vorrei installare su vmware workstation ma arrivato al punto di sciegliare il disco fisso me lo fa ri sultare come non disponibile!!
come faccio ad andare avanti!!???

AIUTO!!!!!

DaK_TaLeS
07-10-2005, 22:13
io avevo risolto cosi:

mi auto-quoto...per installare Vista si vmware prova cosi e poi dimmi se funzia...
ah il format in fat 32 lo puoi fare con qualsiasi cosa nn necessariamente col cd di win98se

invano
07-10-2005, 22:31
mi auto-quoto...per installare Vista si vmware prova cosi e poi dimmi se funzia...
ah il format in fat 32 lo puoi fare con qualsiasi cosa nn necessariamente col cd di win98se

mi spieghi bene i passaggi??
non ho capito da dove formattare

DaK_TaLeS
07-10-2005, 22:45
-con vmware crei un disco IDE preallocando lo spazio in anticipo (almeno 6Gb). di default dovrebbe formattartelo in ntfs (se scegli longhorn sperimentale)
-fai fare alla macchina virtuale un boot con da cd (io ho usato quello di win98se) e formatti la partizione (quella virtuale) in FAT32
-Inserisci il Vista e fai partire l'installazione..se hai seguito questi passaggi dovrebbe farti selezionare la partizione dicendoti :"nn posso anadare su fat converto in ntfs..bla,bla,bla..".
-Ora dovrebbe partire l'installazione di Vista..

Io avevo risolto cosi, ma credo che il problema si legato all'allocazione dello spazio su disco dinamica di vmware

invano
07-10-2005, 23:18
-con vmware crei un disco IDE preallocando lo spazio in anticipo (almeno 6Gb). di default dovrebbe formattartelo in ntfs (se scegli longhorn sperimentale)
-fai fare alla macchina virtuale un boot con da cd (io ho usato quello di win98se) e formatti la partizione (quella virtuale) in FAT32
-Inserisci il Vista e fai partire l'installazione..se hai seguito questi passaggi dovrebbe farti selezionare la partizione dicendoti :"nn posso anadare su fat converto in ntfs..bla,bla,bla..".
-Ora dovrebbe partire l'installazione di Vista..

Io avevo risolto cosi, ma credo che il problema si legato all'allocazione dello spazio su disco dinamica di vmware

comunque se io scelgo di fare un Vista virtuale doop mia accetta solo i file di vista e quindi se metto un altro SO non me lo riconosce...

ci sono altri suggerimenti??

^Robbie^
07-10-2005, 23:52
comunque se io scelgo di fare un Vista virtuale doop mia accetta solo i file di vista e quindi se metto un altro SO non me lo riconosce...

:confused:

DaK_TaLeS
08-10-2005, 00:06

:confused: :confused:

invano
08-10-2005, 07:35
visto che non sapete un altro modo per installarlo su vmware
sapete dirmi almeno una cosa???

se installo Vista su una partizione, perdo tutti i dati presenti in essa e nell'altra partizione o si installa normalmente come se dovessi installare un prog e quindi creandosi una directory senza fare danni???

Zebiwe
08-10-2005, 11:30
Io l'avevo installato in una partizione creata ad hoc usando partition magic..una volta testato cancelli tutto e ripristini il vecchio boot.ini

I soli dati che perdi sono quelli presenti nella partizione di destinazione dell'installazione.

DaK_TaLeS
08-10-2005, 11:51
le faccine :confused: :confused: erano per dirti che non abbiamo capito cosa stai dicendo :D

su una macchina virtuale puoi installarci qualsiasi SO, se spieghi meglio il problema ti do volentieri una mano..

Fenomeno85
08-10-2005, 11:58
va be qui si rimane nel solito discorso: so lento provato allora è una ciofega :rolleyes:

Che dire come diavolo si fa a dare dei giudizi su una beta :rolleyes:

Fenomeno85
08-10-2005, 12:00
Io l'avevo installato in una partizione creata ad hoc usando partition magic..una volta testato cancelli tutto e ripristini il vecchio boot.ini

I soli dati che perdi sono quelli presenti nella partizione di destinazione dell'installazione.

il motivo dell'emulazione è che ti permette di non creare nessuna partizione e non cambiare nulla.
Io faccio girare tranquillamente debian sul mio pc dato che non ho la minima voglia di rompermi le scatole a fare una partizione e modificarmi il boot.

ryu hayabusa
08-10-2005, 12:19
il motivo dell'emulazione è che ti permette di non creare nessuna partizione e non cambiare nulla.
Io faccio girare tranquillamente debian sul mio pc dato che non ho la minima voglia di rompermi le scatole a fare una partizione e modificarmi il boot.

idea abbastanza saggia :)
ma hai vwmare?
è un bel po costoso ... :(

invano
08-10-2005, 12:46
praticamente io ho vmware worstation solo che quando vado per installare VISTA mi dice che il disco fisso non è disponibile (unvaible o qualosa del genre) e quindi non posso andare avanti con l'installazione!!!!!

^Robbie^
08-10-2005, 13:02
praticamente io ho vmware worstation solo che quando vado per installare VISTA mi dice che il disco fisso non è disponibile (unvaible o qualosa del genre) e quindi non posso andare avanti con l'installazione!!!!!

Non ho mai usato vmware, quindi lascio la parola ai più esperti ;)

Cmq potresti anche creare una piccola partizione sulla quale installare solo Vista e tenere tutti i documenti e i file importanti sulla tua partizione principale (quindi non quella di Vista), così puoi provare le diverse build che verranno rilasciate (se proprio vuoi :) ).

Byez!

invano
08-10-2005, 13:06
Non ho mai usato vmware, quindi lascio la parola ai più esperti ;)

Cmq potresti anche creare una piccola partizione sulla quale installare solo Vista e tenere tutti i documenti e i file importanti sulla tua partizione principale (quindi non quella di Vista), così puoi provare le diverse build che verranno rilasciate (se proprio vuoi :) ).

Byez!

il porblema (per ovvi motivi) è che io non posso avviare il pc da vista per poi sciegliere la partizione. perciò se lo voglio installare devo avviarlo a pc acceso da windows XP PRO e poi sciegliere la partizione.
facendo così non è che rischio di intaccare la partizione principale che contiene windows xp e quindi di perdere tutti i file?????
e poi,se lo installo su una partizione come lo tolgo???

^Robbie^
08-10-2005, 13:11
il porblema (per ovvi motivi) è che io non posso avviare il pc da vista per poi sciegliere la partizione. perciò se lo voglio installare devo avviarlo a pc acceso da windows XP PRO e poi sciegliere la partizione.
facendo così non è che rischio di intaccare la partizione principale che contiene windows xp e quindi di perdere tutti i file?????
e poi,se lo installo su una partizione come lo tolgo???

Fatti una copia di sicurezza del file boot.ini che hai ora. Poi una volta creata una nuova partizione lo installi lì. Quando vuoi eliminarlo elimini semplicemente la sua partizione o la formatti ;)

Byez!

invano
08-10-2005, 13:13
ok ma lo posso installare a computer acceso da windows xp o devo avviare il pc con windows vista??

BoogeyMan
08-10-2005, 13:41
ok ma lo posso installare a computer acceso da windows xp o devo avviare il pc con windows vista??

ma hai due partizioni o due hard disk di cui uno da dedicare a vista? altrimenti ti sconsiglio vivamente di installarlo realmente... ti è stato spiegato come montarlo su vmware

invano
08-10-2005, 13:46
ho 2 hardisk solo che uno è danneggiato e ne ho ricavato 5 gb (pochi per Vista) mentre in un altro o una partizione da 10 gb vuota solo che non posso avviare il pc con vista ma posso solo installarlo a computer acceso da windows XP!!!!!!!!

il probl è che non so se posso..

gottardi_davide
08-10-2005, 14:13
ho 2 hardisk solo che uno è danneggiato e ne ho ricavato 5 gb (pochi per Vista) mentre in un altro o una partizione da 10 gb vuota solo che non posso avviare il pc con vista ma posso solo installarlo a computer acceso da windows XP!!!!!!!!

il probl è che non so se posso..
In effetti su 5Gb non ci sta molto bene Vista.. :p

invano
08-10-2005, 14:16
il probl non è quello perchè ho una partizione da 10gb vuota, ma è il faytto che non so se posso installare vista a computer acceso e quindi non con il boot da esso

invano
08-10-2005, 18:43
ragazzi facendo i salti mortali sono riuscito a mettere sul DVD, ora quindi posso avviare il PC dal DVD.
scusate la mia ignoranza ma mi vengono dubbi!!

se ora avvio da DVD e scelgo di installare su una partizione , viene intaccata pure l'altra o non viene neppure sfiorata da Vista (e quindi non perdo file)????

^Robbie^
08-10-2005, 20:51
ragazzi facendo i salti mortali sono riuscito a mettere sul DVD, ora quindi posso avviare il PC dal DVD.
scusate la mia ignoranza ma mi vengono dubbi!!

se ora avvio da DVD e scelgo di installare su una partizione , viene intaccata pure l'altra o non viene neppure sfiorata da Vista (e quindi non perdo file)????

Se scegli una partizione Vista utilizzerà solo quella. L'altra non la tocca non preoccuparti ;)

Byez!

invano
08-10-2005, 20:54
il prob ora è che il BIOS ha la password che io non so!!!!
come faccio ad avviare l'installazione??

^Robbie^
08-10-2005, 21:05

Non parte direttamente da DVD se lo lasci nel lettore?

invano
08-10-2005, 21:48
Non parte direttamente da DVD se lo lasci nel lettore?

no...devo perforza passare per il BIOS ma c'è la password

phoenyx
08-10-2005, 21:50
la strada da fare per ottenere un qualcosa di utile è ancora lunga......

DaK_TaLeS
08-10-2005, 23:11
Invano nn vorrei sembrare menegrano ma ho come l'impressione che farai dei casini...

cmq Vista in qualsiasi partizione lo installi inserisce alcuni file nella partizione primare (C)..

Ribadisco il consiglio di installarlo su una macchina virtuale

invano
08-10-2005, 23:41
ragazzi con una master password sono riuscito ad entrare nel BIOS!!!

perciò ho installato VISTA su una partizione ed è tutto ok anche se quando lo avvio dopo la schermata del caricamento va avanti ma io non vedo niente perchè il monitor è come se si spegnesse!!!!!
come poso risolvere???

ho una gefoce 2 mx400 da 64mb

Ferdy78
09-10-2005, 09:21
ragazzi con una master password sono riuscito ad entrare nel BIOS!!!

perciò ho installato VISTA su una partizione ed è tutto ok anche se quando lo avvio dopo la schermata del caricamento va avanti ma io non vedo niente perchè il monitor è come se si spegnesse!!!!!
come poso risolvere???

La tua scheda supporta le direct x9?

Se no...vista non vede :D :D oltretutto 64 Mb di ram a video...son pochi ;)

Scusate, ma mi sto sbellicando dalle risate :rotfl: :rotfl: nel vedere quanti di voi si stanno scervellando per installare Un SO..che esce fra un anno in versione definitiva e che ora come ora...non ha una reale utilità (neppure forse in versione finale) :D :D

pablokuky
09-10-2005, 10:19
come poso risolvere???

Con la tua stessa sk video, l'ho installato senza problemi.
Non riesco a visualizzare le fineste sovrapposte in 3D!
Pero il SO funziona regolarmente.

invano
09-10-2005, 10:27
Con la tua stessa sk video, l'ho installato senza problemi.
Non riesco a visualizzare le fineste sovrapposte in 3D!
Pero il SO funziona regolarmente.

mi spieghi passo per passo gentilmente come hai fatto???
a mw parte la schermata di caricamento e dopodiche sento suoni ma non vedo niente . mi aiuti???

spiega ti prego

pablokuky
09-10-2005, 10:44
mi spieghi passo per passo gentilmente come hai fatto???
a mw parte la schermata di caricamento e dopodiche sento suoni ma non vedo niente . mi aiuti???

L'ho installato su una partizione da 10 Gb del disco.
Su PC Virtuali, non so che dirti,(se emulano solo 4 o 8 Mb di Sk video,non credo si possa installare)

invano
09-10-2005, 10:49
pure io lo installato su una partizione da 10gb reale!!

solo che dopo la schermata di caricamento di windows longorn(quella in bianco e nero) non vedo più niente!!!!

potrebbe essere perchè ho un vecchio monitor da 15"??

invano
09-10-2005, 11:36
ho fatto partire VISTA in modalità provvisoria e va!!!

ora sto provando ad installare i driver della scheda video in modalità provvisoria ma no vanno!!!mi da errore

come posso fare a visualizzare longorn per bene?

gottardi_davide
09-10-2005, 13:31
Togli la batteria della scheda madre e il bios compresa la password si resetteranno.

invano
09-10-2005, 13:47
ma no... per il bios ho risolto provando le master password infatti VISTA lo installato solo che in modalità normale parte ma non vedo niente (il monitor se fa nero), mentre in modalità provvisoria va bene!!
come posso fare per vedere anche in modalità normale e per forzare i driver??

gottardi_davide
09-10-2005, 13:50
ma no... per il bios ho risolto provando le master password infatti VISTA lo installato solo che in modalità normale parte ma non vedo niente (il monitor se fa nero), mentre in modalità provvisoria va bene!!
come posso fare per vedere anche in modalità normale e per forzare i driver??
Non riesci a installare i driver giusti in modalità provvisoria?
Oppure semplicemente mettendo quelli standard SVGA o altro..

invano
09-10-2005, 14:23
se li provo ad installare dalla modalità provvisoria mi dice che non sono compatibili con l'hardware.
ho una geforce2 mx400

mi date tutti i driver possibili non solo per il video ma anche per audio e tant'altro gentilmente??

^Robbie^
09-10-2005, 15:30
Primo post aggiornato con alcune novità sulla CTP di Ottobre. ;)

Byez!

Annamaria
12-10-2005, 14:16
A qualcuno, funziona, con Vista, Nero Burning ROM v6.6.0.16 Enterprise Edition?
Se provo a masterizzare qualcosa, la stessa termina normalmente, con il messaggio "fatto", ma provando ad aprire il dvd creato, lo stesso non risulta masterizzato.
Grazie.

Annamaria
12-10-2005, 17:17
Up. :(

Psiche
12-10-2005, 17:46
Non c'è bisogno di uppare una discussione in rilievo ;)

Fenomeno85
12-10-2005, 20:15

può darsi che non sia compatibile. Se non erro deve uscire a giorni la nuova versione di nero.

phoenyx
12-10-2005, 21:21
vista funzona in maniera sufficiente con molti prog per xp, anche se sinceramente non ne ho trovato nessun vantaggio, anzi, essendomostruosamente ingordo di risorse hardware...
come già detto, la strada da fare è ancora molta per ottenere qualcosa di utile....le grosse novità promesse e veramente utile nella beta non son presenti, quindi niente di veramente nuovo, a parte i 5 virus scritti appositamente per vista

deviltigre
13-10-2005, 09:51
vista funzona in maniera sufficiente con molti prog per xp, anche se sinceramente non ne ho trovato nessun vantaggio, anzi, essendomostruosamente ingordo di risorse hardware...
come già detto, la strada da fare è ancora molta per ottenere qualcosa di utile....le grosse novità promesse e veramente utile nella beta non son presenti, quindi niente di veramente nuovo, a parte i 5 virus scritti appositamente per vista

vista è ancora in fase immatura , i miglioramenti sulla carta sono molti , ma penso sia presto x vederli.. e poi nn dimentikiamo le ingenti richieste hardware..
ke nel 2006 natale saranno alla portata .. :O

Ice_Wind
13-10-2005, 13:24
non riesco ad installare il Chipset Silicon Image 3114R RAID controller
non trovo i driver giusti e non mi vede l'hd :(

qualcuno sa come aiutarmi?

Ferdy78
13-10-2005, 14:10
può darsi che non sia compatibile. Se non erro deve uscire a giorni la nuova versione di nero.

Sul sito di nero, già sembra sia uscita, ma penso proprio si tratti di una versione ingorda di RAM :eek:

Pensate che son due versioni la prima comprende una miriade di tools..che dubito a qualcuno interissino tutte....la seconda colpisce per il prezzo: 800 o 900 € non ricordo bene :D

Per quanto concerne Vista...non commento gli ultimi interventi, anche perchè ho già detto il mio pensiero, almeno per ciò che riguarda questa beta...anche se già è disponibile la beta 2 ;)

GiacoXp
14-10-2005, 20:21
qualcuno ha provato nero ?

Fenomeno85
14-10-2005, 20:43
non riesco ad installare il Chipset Silicon Image 3114R RAID controller
non trovo i driver giusti e non mi vede l'hd :(

qualcuno sa come aiutarmi?

gente il so non è uscito quindi non rompete le p@lle con sti driver ;)

Ferdy78
14-10-2005, 20:46
Fenomeno sei un grande :D :D :D :D :ave: :ave: :yeah: ....sono tutti avanti di un anno mi sa ;) azz se ne fanno poi se la vedon loro :D

Fenomeno85
14-10-2005, 20:49
Fenomeno sei un grande :D :D :D :D :ave: :ave: :yeah: ....sono tutti avanti di un anno mi sa ;) azz se ne fanno poi se la vedon loro :D

si ok ma dato che stanno installando un soft al 100% pirata ... non vedo perchè uno deve venire qui e rompere a chiedere dei driver.

Ferdy78
14-10-2005, 20:51
qualcuno ha provato nero ?

OT penso di no , sul sito la si può solo acquistare al momento senza versione trial....chi ha voglia di giocare un terno :D ? /OT ;)

X Fenomeno: guarda che son perfettamente d'accordo.. con te ;)

GiacoXp
14-10-2005, 22:05
ne hai parlato tu sopra e volevo sapere se lo avevate provato !
sorry ;)

nothinghr
15-10-2005, 12:00
esistono driver per creative sound blaster live!? sul sito creative non ho trovato niente

Fenomeno85
15-10-2005, 12:04
esistono driver per creative sound blaster live!? sul sito creative non ho trovato niente

:muro:

Leron pensaci tu :asd:

^Robbie^
15-10-2005, 12:06
:muro:

Leron pensaci tu :asd:

:Perfido: :asd:

GiacoXp
15-10-2005, 13:15

3 post sopra il tuo c'è la risposta x quanto riguarda i driver, inoltre nella prima pagina di questo topic c'è l'elecono dei driver rilasciati. Dovete avere pazienza perchè la versione Vista è una beta realizzata solo x scopi di prova per coloro che ne hanno l'autorizzazine, fino a quando non uscira la Beta2 la maggior parte dei driver e dei programmi non gireranno su quel Os.

nothinghr
15-10-2005, 15:24
3 post sopra il tuo c'è la risposta x quanto riguarda i driver, inoltre nella prima pagina di questo topic c'è l'elecono dei driver rilasciati. Dovete avere pazienza perchè la versione Vista è una beta realizzata solo x scopi di prova per coloro che ne hanno l'autorizzazine, fino a quando non uscira la Beta2 la maggior parte dei driver e dei programmi non gireranno su quel Os.
Si ora ho visto :oink: Un'altra curiosità: avevo installato vista su una partizione del disco principale e ora per toglierlo l'ho eliminato fomattando, ma di preciso cosa devo modificare per far sparire la schermata di scelta dell'S.O al boot? Eliminando manualmente ho paura di combinare un casino

Aleandro
15-10-2005, 15:39
Provata la beta 2, niente di che :rolleyes:

Fenomeno85
15-10-2005, 16:24
Provata la beta 2, niente di che :rolleyes:

uauu ragazzi qui abbiamo uno che ha una versione che manco i betatester hanno .. è si emule e company hanno materiale del futuro :asd:

Aleandro
15-10-2005, 16:31
uauu ragazzi qui abbiamo uno che ha una versione che manco i betatester hanno .. è si emule e company hanno materiale del futuro :asd:

anteprima mondiale, sono andato a casa di Bill :D

Aleandro
15-10-2005, 16:49
anteprima mondiale, sono andato a casa di Bill :D
grazie a bill :sofico:

nothinghr
15-10-2005, 17:46
Si ora ho visto :oink: Un'altra curiosità: avevo installato vista su una partizione del disco principale e ora per toglierlo l'ho eliminato fomattando, ma di preciso cosa devo modificare per far sparire la schermata di scelta dell'S.O al boot? Eliminando manualmente ho paura di combinare un casino
Nessuno sa come fare?

halduemilauno
15-10-2005, 17:55
Nessuno sa come fare?

proprietà del sistema, avanzate, avvio e ripristino, avvio del sistema e li scegli il S.O. che vuoi.
;)

Ferdy78
15-10-2005, 17:55
Nessuno sa come fare?

.........spero di non far incavolare Fenomeno....ma siccome son buono te lo dico :D

Devi andare su start, risorse del PC, clic con il destro e proprietà. Una volta dentro vai alla scheda avanzate e poi su avvio e ripristino in basso. Clicca su impostazioni. Nella finestra che ti si apre vai su su modifica e apri il file boot.ini.

Qua devi cancellare la stringa relativa al boot di Vista... ;)

nothinghr
15-10-2005, 18:02
Grazie a tutti e due ma cosi non cambia niente, avevo già provato , il fatto è che si presenta una schermata che mi chiede se voglio caricare l'S.O. precedente o longhorn, ho provato a togliere la spunta sull'opzione di scelta dei sistemi operativi ma cosi facendo mi dava un'errore, se puo 'aiutare ho visto che nell'installazione di vista mi ha creato una cartella boot in c: dove è installato winxp, mi ha modificato il file bootmgr e altri 2 o 3 file.. Non si puo' in qualche modo riscrivere da 0 la sequenza di boot?

halduemilauno
15-10-2005, 18:09
Grazie a tutti e due ma cosi non cambia niente, avevo già provato , il fatto è che si presenta una schermata che mi chiede se voglio caricare l'S.O. precedente o longhorn, ho provato a togliere la spunta sull'opzione di scelta dei sistemi operativi ma cosi facendo mi dava un'errore, se puo 'aiutare ho visto che nell'installazione di vista mi ha creato una cartella boot in c: dove è installato winxp, mi ha modificato il file bootmgr e altri 2 o 3 file.. Non si puo' in qualche modo riscrivere da 0 la sequenza di boot?

ma tu non devi levare una spunta. devi cancellare la stringa relativa a vista posta nel menù a tendina. oppure in modifica.
;)

nothinghr
15-10-2005, 18:19
ma tu non devi levare una spunta. devi cancellare la stringa relativa a vista posta nel menù a tendina. oppure in modifica.
;)
già fatto non cambia niente, mi continua a caricare il nuovo boot loader di vista, boot.ini modificato appare al secondo passo, se scelgo la prima opzione, (legacy etc...)

halduemilauno
15-10-2005, 18:22
già fatto non cambia niente, mi continua a caricare il nuovo boot loader di vista, boot.ini modificato appare al secondo passo, se scelgo la prima opzione, (legacy etc...)

vai in modifica. li ci sono tutti e due e quello di vista lo cancelli manualmente.
;)

nothinghr
16-10-2005, 14:17
vai in modifica. li ci sono tutti e due e quello di vista lo cancelli manualmente.
;)
Il problema non è quello da te indicato, bensi il nuovo bootmanager che vista installa... ora per toglierlo ho trovato queste istruzioni, che pero' a me non funzionano, perche quando effettuo il riavvio mi si ripresente il menu tale e quale:

Boot to your Windows XP installation. Go to Start>Run and type "C:\boot\fixntfs -XP" (without the quotes) and click OK. Restart your system.

When the system reboots you will notice that the Longhorn bootloader no longer exists.

Now go to Windows Explorer and delete the following files from the root of your Windows XP installation hard drive or partition:

Boot (folder)
Boot.BAK
bootmgr
BOOTSECT.BAK

Right click My Computer, select Properties>Advanced>Startup and Recovery>Settings and under System startup, make sure that Windows XP is selected as the Default operating system. If not, then select it as Default operating system and select OK at the foot of the Startup and Recovery user interface and again select OK at the foot of System Properties user interface.

Return to My Computer, select Properties>Advanced>Startup and Recovery>Settings and this time select Edit. In the Notepad file that opens, select and delete all lines mentioning Windows Longhorn and then in that Notepad file, go to File and select Save.

Close Notepad and select OK at the foot of the Startup and Recovery user interface and again select OK at the foot of the System Properties user interface.

To confirm that your boot.ini file is now correct, go to the Run dialogue box on your start menu and type “msconfig” (without the quotes). This will open the System Configuration Utility. Go to the BOOT.INI tab and select "Check All Boot Paths".
You should get a dialogue box appearing with the message “It appears that all BOOT.INI lines for Microsoft operating systems are OK”. Restart your system

Se qualcuno ha qualche dritta in piu' .....

gottardi_davide
16-10-2005, 14:26
Quando uscirà la beta 2?

GiacoXp
16-10-2005, 14:42
Quando uscirà la beta 2?
A dicembre 2005 :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985210&page=1&pp=40)

gottardi_davide
16-10-2005, 14:42
A dicembre 2005 :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985210&page=1&pp=40)
Troppo gentile, grazie 1000!

Ice_Wind
16-10-2005, 20:35
gente il so non è uscito quindi non rompete le p@lle con sti driver ;)

ciccio la beta1 l'avevo installato sl ke adesso nn trovo più

modera i termini ciccio

nothinghr
16-10-2005, 23:00
Per chi in futuro ne avrà bisogno la stringa da digitare è : C:\boot\fixntfs.exe -xp

ora è sparito del tutto il boot loader di vista

BoogeyMan
16-10-2005, 23:43
ciccio la beta1 l'avevo installato sl ke adesso nn trovo più

modera i termini ciccio

credo k il suo tono fosse skerzoso... non hai visto la faccina? :stordita:

BoogeyMan
16-10-2005, 23:46

già lol.. magari avrà tirato giu la 4074 rinominata in beta2 :D :D :D

cmq raga la prossima ctp prevista x questo mese (anzi... dovrebbe esse disponibile in queste ore in rete... è la build 5231) promette un bel po di novità! Anzitutto compora wmp11, poi ie7 acquista un po di personalità (finalmente si vede qualcosa d concreto) e dovrebbero vedersi anche nuove chicce grafiche, un casino di bugfix e infine alcune nuove funzionalità legate al networking (credo si tratti di roba legata alle lan wireless)

Aleandro
17-10-2005, 09:21
già lol.. magari avrà tirato giu la 4074 rinominata in beta2 :D :D :D

cmq raga la prossima ctp prevista x questo mese (anzi... dovrebbe esse disponibile in queste ore in rete... è la build 5231) promette un bel po di novità! Anzitutto compora wmp11, poi ie7 acquista un po di personalità (finalmente si vede qualcosa d concreto) e dovrebbero vedersi anche nuove chicce grafiche, un casino di bugfix e infine alcune nuove funzionalità legate al networking (credo si tratti di roba legata alle lan wireless)

gia provata, ripeto

BoogeyMan
17-10-2005, 09:44
gia provata, ripeto

mah..... ci dai la build number cosi controllo un attimino? anzi se ci dai tutto l'identificativo.. so proprio curioso di sapere anche la build date :D

dai l'hai sparata grossa stavolta :D

Fenomeno85
17-10-2005, 10:11
mah..... ci dai la build number cosi controllo un attimino? anzi se ci dai tutto l'identificativo.. so proprio curioso di sapere anche la build date :D

no l'ha scaricata direttamente dal server microsoft ... poi mi dovete spiegare che divertimento trovate a formattare ogni mese per provare la nuova built :D

Aleandro
17-10-2005, 10:17

io non devo dimostrare niente a nessuno, libero di crederci :O
il mio è solo un contributo e non un libera sparata. A pro di che poi?
Intanto l'ho disinstallata.Mi ha creato solo problemi.
Novità fondamentali che ho potuto constatare fin quando non mi ha crashato il sistema compreso l'altra partizione con windows XP.
sono:
1) Ie 7, molto simile a firefox con l'uso dei tab e con la finestra di ricerca
2) L'effetto trasparenze, non mi faceva però mettere le finestre di traverso
3) Seziore rete/wireless rinnovata
3) Per i driver non mi ha riconosciuto del tutto l'audigy, mentre mi ha riconosciuto la geforce fx 5200 ultra, abilitandomi l'interfaccia aero
4) Per il settaggio modem adsl ethernet, ho avuto problemi perchè nella configurazione rete ci sono tremila protocolli compresi due tipi di TCP, in questo caso ho disabilitato tutto tenendo solo uno dei TCP.
5) Problemi vari con cartelle che sul desk scomparivano senza motivo
6) Programmi installati correttamente, firefox, antivir, winrar
&) poi ha crashato :muro:

Fenomeno85
17-10-2005, 10:21
io non devo dimostrare niente a nessuno, libero di crederci :O
il mio è solo un contributo e non un libera sparata. A pro di che poi?
Intanto l'ho disinstallata.Mi ha creato solo problemi.
Novità fondamentali che ho potuto constatare fin quando non mi ha crashato il sistema compreso l'altra partizione con windows XP.
sono:
1) Ie 7, molto simile a firefox con l'uso dei tab e con la finestra di ricerca
2) L'effetto trasparenze, non mi faceva però mettere le finestre di traverso
3) Seziore rete/wireless rinnovata
3) Per i driver non mi ha riconosciuto del tutto l'audigy, mentre mi ha riconosciuto la geforce fx 5200 ultra, abilitandomi l'interfaccia aero
4) Per il settaggio modem adsl ethernet, ho avuto problemi perchè nella configurazione rete ci sono tremila protocolli compresi due tipi di TCP, in questo caso ho disabilitato tutto tenendo solo uno dei TCP.
5) Problemi vari con cartelle che sul desk scomparivano senza motivo
6) Programmi installati correttamente, firefox, antivir, winrar
&) poi ha crashato :muro:

posso sapere che contribuite tutti voi che usate la versione beta illegale? che manco potete essere utili alla comunità perchè non sapete come inviare gli errori che escono? :mbe:

Aleandro
17-10-2005, 10:26
posso sapere che contribuite tutti voi che usate la versione beta illegale? che manco potete essere utili alla comunità perchè non sapete come inviare gli errori che escono? :mbe:

la versione dimostrativa dura 13 giorni
se tu facessi il meccanico o un venditore di auto ti piacerebbe sia per scopo professionale che per la passione nelle auto provare in anteprima una nuova automobile?

BoogeyMan
17-10-2005, 10:28
....cut...

si certo come no... io so stato a casa di bill gates :sofico: :sofico:

PS
non devi dimostare niente a nessuno è vero, tant'è k qualcuno diceva che è meglio tacere e far pensare d'essere ignoranti che parlare e dissolvere ogni dubbio. :rolleyes: :rolleyes:
Ora, senza niente togliere alla tua persona, ma sono iscritto alla msdn.. e li non c'è traccia... su betaplace idem.... che io sappia non esistono altri canali.... ora... se t va, invece di spargere giudizi (intanto io l'ho disinstallato... scusa.. e chi se ne frega? poi ti ha crashato anche l'altra partizione... il pc non ha preso fuoco ancora?) senza alcuna cognizione di causa. Se sei una persona seria, dimostreresti con fatti le parole che ti escon di bocca.. ma ho paura che ti venga difficile dimostare ciò che dici. (mi riferisco al fatto che tu abbia provato la beta2... e non che la versione che avresti provato possa aver dato problemi)

BoogeyMan
17-10-2005, 10:32
se tu facessi il meccanico o un venditore di auto ti piacerebbe sia per scopo professionale che per la passione nelle auto provare in anteprima una nuova automobile?

se tu facessi il meccanico e bla bla bla, faresti provare un auto che la casa costruttrice da a te in qualità di meccanico ai tuoi amici, contravvenendo agli accordi di licenza? Pensi che il corsini ti darebbe un esemplare di una x1800xt prima della scadenza dell'nda? Non diciamo castronerie... non c'è nessuna preview pubblica al momento... chi non ha accesso a betaplace puo SOLO sperare nelle versione leaked di winbeta o/e betasirc

Aleandro
17-10-2005, 10:32
si certo come no... io so stato a casa di bill gates :sofico: :sofico:

PS
non devi dimostare niente a nessuno è vero, tant'è k qualcuno diceva che è meglio tacere e far pensare d'essere ignoranti che parlare e dissolvere ogni dubbio. :rolleyes: :rolleyes:
Ora, senza niente togliere alla tua persona, ma sono iscritto alla msdn.. e li non c'è traccia... su betaplace idem.... che io sappia non esistono altri canali.... ora... se t va, invece di spargere giudizi (intanto io l'ho disinstallato... scusa.. e chi se ne frega? poi ti ha crashato anche l'altra partizione... il pc non ha preso fuoco ancora?) senza alcuna cognizione di causa. Se sei una persona seria, dimostreresti con fatti le parole che ti escon di bocca.. ma ho paura che ti venga difficile dimostare ciò che dici. (mi riferisco al fatto che tu abbia provato la beta2... e non che la versione che avresti provato possa aver dato problemi)

ok, non ho provato nulla

gottardi_davide
17-10-2005, 11:26
no l'ha scaricata direttamente dal server microsoft ... poi mi dovete spiegare che divertimento trovate a formattare ogni mese per provare la nuova built :D

è molto divertente!
Ogni bolta si imparano cose nuove e poi comunque ci spinge la curiosità di scoprire i miglioramenti. ;)

Aleandro
17-10-2005, 11:35
è molto divertente!
Ogni bolta si imparano cose nuove e poi comunque ci spinge la curiosità di scoprire i miglioramenti. ;)
lasciali stare caro Davide devi imparare che in questo mondo molti predicano bene ma razzolano male. Magari fossero tutti così dei bravi ragazzi, anzi lo spero per loro.
chi è senza il mulo scagli la prima pietra :p

BoogeyMan
17-10-2005, 12:04
è molto divertente!

e cmq non serve mica formattare ogni mese.... con tanto di macchina virtuale va che una bellezza.... poi io c'ho un hd k mi avanza e k uso x installare build beta....

per aleandro gli consiglierei di tacere se non ha modo di dimostrare ciò k dice.... ci fa solo la figura del fesso... io, x quanto riguarda vista, sono in regola... cosa dovrei razzolare? :mbe:

Aleandro
17-10-2005, 12:26
e cmq non serve mica formattare ogni mese.... con tanto di macchina virtuale va che una bellezza.... poi io c'ho un hd k mi avanza e k uso x installare build beta....

per aleandro gli consiglierei di tacere se non ha modo di dimostrare ciò k dice.... ci fa solo la figura del fesso... io, x quanto riguarda vista, sono in regola... cosa dovrei razzolare? :mbe:

credo di aver chiuso il discorso

DjSolidSnake86
17-10-2005, 12:28
qualcuno ha provato se funzionano i giochi xbox?
in tutto quanta ram prende questo os?

BoogeyMan
17-10-2005, 12:54
qualcuno ha provato se funzionano i giochi xbox?
in tutto quanta ram prende questo os?

i giochi x xbox NON funzionano..... x ora.... :fagiano:

512Mb sono sufficienti... con 1gb va che è una meraviglia :)

DjSolidSnake86
17-10-2005, 13:19
ok, sai se funzioneranno tutti i giochi xbox esistenti e anke quelli per la nuova console?
x quanto riguarda la ram, intendevo tutti i processi quanto occupano appena avviato vista...

BoogeyMan
17-10-2005, 15:29
ok, sai se funzioneranno tutti i giochi xbox esistenti e anke quelli per la nuova console?
x quanto riguarda la ram, intendevo tutti i processi quanto occupano appena avviato vista...

ce qualche speranza x quelli esistenti... quelli x la nuova console sicuramente no (l'architetture sono completamente differenti... x emulare quella roba ti servirebbe un mostro di supercomputer :P )

x la ram... onestamente nn so non ci ho mai fatto caso.. credo un 150/200mb.... al limite dopo booto da vista e vedo! :)

Fenomeno85
17-10-2005, 19:00

ciccio è illegale.

Fenomeno85
17-10-2005, 19:01
è molto divertente!

i miglioramenti li vedi alla fine cion un prodotto stabile mica in fase di test.

nothinghr
17-10-2005, 19:13
ciccio è illegale.

Ma chi sei Urbani? :doh:

Ferdy78
17-10-2005, 19:24
Anche se fosse Urbani?

Ste Beta (anzi la beta visto che la 2 è stata solo presentata da Microsoft al PDC di ottobre...) che girano al di fuori dei canali ufficiali Microsoft sono illegali punto e basta.

Se voleva Microsoft poteva renderle pubbliche e scaricabili da chiunque....ma evidentemente siccome si suppone che sia un sistema ben lungi dall'essere stabile, hanno deciso di darlo solo a chi mastica parecchio di Informatica, ci sta davanti ore ed è in grado di rilevare e specificare eventuali problemi, bug e quant'altro direttamente al team di sviluppo.

Ma siccome qua in Italia si ragiona "accidenti lo devo avere per forza, voglio essere il primo ad averlo...senza neppure sapere poi cosa si va ad installare"....si perde il senso della legalità e del buon senso ;)

A Sto punto...tanto vale chiudere sto theard e riaprirlo quando esattamente fra un anno...uscirà la versione definitiva.. ;)

nothinghr
17-10-2005, 19:26
Va bene ho capito, nessuno di voi usa emule... ma va!

Ferdy78
17-10-2005, 19:32
Va bene ho capito, nessuno di voi usa emule... ma va!

Vedi come ragioni? :doh: :doh:

E-mule o non, non hai capito bene il senso della questione: utilizzare una beta, della quale non puoi assolutamente riferire bug (, migliorie da apportare e problemi vari....non ha completamente significato!! :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

nothinghr
17-10-2005, 19:39

E-mule o non, non hai capito bene il senso della questione: utilizzare una beta, della quale non puoi assolutamente riferire bug (, migliorie da apportare e problemi vari....non ha completamente significato!! :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
No scusa come ragioni te! Se vieni qui a dirmi che è peccato usare la beta perchè la microsoft non lo autorizza se non ai beta-tester, non dici che una cosa vera, ma se poi sei uno dei tanti che usa emule per scaricare quello che piu' ti va allora la predica falla a qualcun'altro per piacere. Penso che il problema principale dell'Italia non sia chi usa le beta, perchè come saprai siti stranieri di paesi molto piu' civili del nostro sono pieni di queste cose, ma casomai i bigotti! (Non che tu lo sia eh, per carità) :fiufiu:

Ferdy78
17-10-2005, 19:46
Ma infatti non uso e-mule :) mi ero dimenticato di dirtelo ;)

GiacoXp
17-10-2005, 19:51

sono pienamente d'accordo con te e poi per quale assurdo motivo la gente deve scaricare una beta cosapevoli che è una versione dimostrativa e quindi con vari bug e problemi che devono essere risolti. La cosa che da piu fastidio di tutto cio a mio avviso è proprio il fatto che molti non riescono a capire la differenza tra Beta e Versione difinitiva e si comportano nello stesso modo cominciando a fare domande inutili e insensate proprio perchè nn colgono la differenza.
Cmq a mio avviso OffTopic cm questo non fanno altro che sminuire l'importanza di questo Topic.

nothinghr
17-10-2005, 19:52
Ma infatti non uso e-mule :) mi ero dimenticato di dirtelo ;)
Allora ti ammiro proprio! Comunque pertornare alla discussione,non penso che alla microsoft dispiaccia poi cosi tanto questa larga diffusione dell'S.O beta perchè innanzitutto è radicalmente diverso da quello che poi uscirà fra un anno e quindi inutilizzabile, e poi sicuramente ogni segnalazione di bug che arriverà non sarà che benefica per la versione definitiva.... Personalmente l'ho provato solamente per curiosità, soprattutto perchè mi piaceva la nuova interfaccia ma a parte questo è talmente grezzo ancora che non vedo proprio dove posso aver danneggiato lo zio bill

Psiche
17-10-2005, 19:53
Bel paragone ma non regge
Come faresti a provarla questa auto se il salone di test è aperto solo ai meccanici, diciamo, "autorizzati" e tu non hai il permesso? Avresti forse il coraggio di rubarla per il solo giusto di provarla in anteprima?

Ferdy78
17-10-2005, 20:03
Allora ti ammiro proprio! Comunque pertornare alla discussione,non penso che alla microsoft dispiaccia poi cosi tanto questa larga diffusione dell'S.O beta perchè innanzitutto è radicalmente diverso da quello che poi uscirà fra un anno e quindi inutilizzabile, e poi sicuramente ogni segnalazione di bug che arriverà non sarà che benefica per la versione definitiva.... Personalmente l'ho provato solamente per curiosità, soprattutto perchè mi piaceva la nuova interfaccia ma a parte questo è talmente grezzo ancora che non vedo proprio dove posso aver danneggiato lo zio bill

Scusami, ma mi spieghi come fai a dire a Zio Bill che c'è un bug se non sei beta tester e non ha la versione che rilasciano loro in modo ufficiale :mbe: :mbe:

Guarda che i beta tester, all'atto dell'adesione al programma sono obbligati a dare non so quante info personali....voglio vederti che mandi una mail..al servizio di testing ove esponi problemi...senza averne alcun diritto!!
Il modo perfetto per farsi attaccare o quantomeno crearsi rogne :p ;)

SE è per la grafica..questa la puoi ottene su XP attraverso i visual style...sai quante ne trovi di più o meno realisticii? ;)

Fatti un giro qui sul forum nella sezione Contest e Modding...e vedrai che se vuoi potrai ottenere Graficamente una copia abbastanza fedele di vista...ma in modo legale...sempre in attesa ovviamente del 2007 ;)

nothinghr
17-10-2005, 20:14
Non mi sfiora nemmeno l'idea di segnalare alla microsoft un problema di vista, detto questo ci sono articoli a centinaia che recensiscono le versioni beta di longhorn prima e vista ora in cui chiunque puo' lasciare impressioni e commenti, o partecipare a discussioni su un forum e questo è quello che intendevo io; per quel che riguarda i visual style, non è proprio la stessa cosa che avere direttamente il nuovo S.O. , te lo garantisco dato che ne ho provati molti ma nessuno puo' riprodurre gli effetti di apertura e chiusura delle finestre e altri piccoli particolari che si ritrovano usando direttamente WinVista... Penso di aver lasciato un centinaio di post i primi mesi di apertura del thread di Psiche sul modding di windowsXP quindi so di cosa parlo. Ti ripeto, ci sono peccati capitali e peccati veniali, e questo a me pare uno di quelli, poi sostieni quello che piu' ti piace

^Robbie^
17-10-2005, 22:57
Microsoft ha oggi rilasciato ai tester la CTP del mese di ottobre. Ho aggiornato il post iniziale. ;)

Byez!

BoogeyMan
18-10-2005, 02:01
i miglioramenti li vedi alla fine cion un prodotto stabile mica in fase di test.

da molta piu soddisfazione vedere il lavoro passo dopo passo... vedere cm gli sviluppatori ms leggano i tuoi feedback, ti rispondano e ti dicano quando e se risolveranno il problema.. scoprire che una decina di build number dopo quella che hai provato hanno risolto il bug che avevi inviato.... Oppure vuoi mette la soddisfazione di una feature suggestion accettata... vedere qualcosa che hai proposto tu realizzata.... per me sono belle soddisfazioni che non puoi vedere e vedere a prodotto finito.

BoogeyMan
18-10-2005, 02:07
No scusa come ragioni te! Se vieni qui a dirmi che è peccato usare la beta perchè la microsoft non lo autorizza se non ai beta-tester, non dici che una cosa vera, ma se poi sei uno dei tanti che usa emule per scaricare quello che piu' ti va allora la predica falla a qualcun'altro per piacere. Penso che il problema principale dell'Italia non sia chi usa le beta, perchè come saprai siti stranieri di paesi molto piu' civili del nostro sono pieni di queste cose, ma casomai i bigotti! (Non che tu lo sia eh, per carità) :fiufiu:

altri paesi piu civili del nostro? Ma xke tu ci vivi in questi altri paesi per dire una cag*ata del genere?
La discussione non è sul se le beta sono su emule... ovvio che ci siano... ma semplicemente non serve a niente scaricarle se poi le puoi solo osservare, credo che ci siano poche persone che usino una beta come so principale... quindi non capisco chi scarica le beta senza essere beta tester, tanto alla fine dopo 4/5gg formatti e rimetti xp...

Cmq sia sto tirando giu la ctp.. vediamo un po di che si tratta all'atto pratico :D

BoogeyMan
18-10-2005, 07:08
http://blog.seanalexander.com/images/Screenshots/wmplayer_Vista.png

non è spettacolare? :D

BoogeyMan
18-10-2005, 07:19
Security Center Enhancements
Security Center checks five categories instead of three like in Windows XP. Security Center now checks “Firewall”, ”Automatic Updating”, “Virus Protection”, “Spyware Protection”, and “General Security”
Windows Antispyware
a. Under Security Center and under the “Spyware Protection” category, you’ll find you can attempt to activate “Windows Antispyware”.
b. Is Microsoft Antispyware turning into Windows Antispyware? I would guess yes as from Microsoft’s own website, the branding seems to be in the process of changing into Windows Antispyware although the program calls itself Microsoft Antispyware still in all major branding graphics.
c. When attempting to enable Windows Antispyware via Security Center, it won’t enable because it cannot start. I am assuming the program isn’t installed.
d. If you install Microsoft Antispyware Beta 1 manually, it still won’t active a green “On” symbol.
e. Microsoft Antispyware Beta 1 seems to not work in Build 5231 – or at least very well.
Internet Explorer 7.0
User interface cleaned up a bit from Beta 1.
Able to subscribe to RSS Feeds within Internet Explorer and through the Favorites, you can see which feeds have been updated.
Unfortunately, IE 7 in this build doesn’t display anything that alerts you on any updated RSS Feeds.
QuickTabs feature works.
Windows Search
Windows Search, when doing searches, seems to take up an awful lot of system resources. More so in Build 5231 than previous builds I’ve used.
Windows Digital Gallery
I am making a guess here but it seems Windows Photo Library will now be Windows Digital Gallery which makes sense.
You can view Tags, Dates, Ratings and Folders all in Digital Gallery.
You can add tags to your photos but in this build, it doesn’t seem like the tags stick when you assign then. If you go back to the photo you tagged, it says there are no associated tags.
The “Windows Photo Library” folder under Program Files just takes you into the Digital Library – further implying Photo Library is now Digital Gallery.
Seems very slow.
My pictures do not show up in thumbnail view for some reason.
Digital Gallery cannot “Fix” images in .png format.
Windows Movie Maker
New “Windows DVD Maker” program within the Movie Maker folder in Build 5231 signifies the ability to create DVDs using Windows Movie Maker. I tried to use Windows DVD Maker but it tells me the proper codec for making DVD’s is not loaded and won’t start the program.
Windows Movie Maker has a bit of a new interface – kind of. It looks to be in-progress. Not too impressive yet but its exciting to see something is being done with Movie Maker after seeing it not included in previous builds.
Windows Calendar
Holy smokes! The interface has really improved.
You can actually use it in this build!
I was able to set up numerous calendars for different people and/or types.
I was able to publish to a WebDAV server but unfortunately it doesn’t publish right. Files are put on the server but you cannot use them for anything.
Supports subscribing to other people’s calendars.
Windows Calendar in Build 5219 supported publishing your Calendar as RSS. Please bring this back! Its not in Build 5231!
You can make Announcements to published Calendars. Way cool if this actually can work.
Alarms do not work. You can set them and think you set them but when you got back to that event, the Alarm is unchecked.
Windows Mail
Junk Mail feature just as good as Outlook 2003’s.
Newsgroups looks the same as they did in previous builds, offering ratings if you sign in with your Passport account I believe. I wish they would fix newsgroups so they don’t display such long names!
The interface doesn’t look quite like Outlook as much as shown on the Channel 9 Windows Mail video.
Taskbar Thumbnails
Very sporadic on what you can view.
Windows Address Book
Not much has changed since Build 5219.
The “New Contact” and “New Group” buttons don’t seem to work.
Not all information about the contact is shown in the columns. For example, if I enter a phone number in for a contact and there is a column for Primary Phone and the phone number doesn’t show up. Matter a fact, there isn’t a place where you even designate a “Primary” phone number.
Media Center
Never got it to work in previous builds. But it works for me now in Build 5231.
When scrolling through the menus, it’s a bit sluggish compared to Windows XP Media Center 2005.
Windows Diagnostic Console
Not sure if this was in the last build, but this is an impressive tool for analyzing your system’s resources such as processor and memory as well as network.
Windows Media Player 11
Tried to play a DVD and it crashed. Keeps crashing.
Looks like its pretty much WMP 10 with a new skin. The new skin is pretty cool though.
A lot better library browsing.
Ripping music into library works the same as it did in WMP 10.
The Windows Media Player taskbar feature is way too bright and when its minimized and displayed on the taskbar, you can barely see the buttons.
When trying to rename your “Untitled” Playlist at the right hand corner of the player, it fails to stick with the new name instead going back to “Untitled”.
Windows Volume Control
Totally redone. New interfaces and new features.
You can now control the volume for separate programs individually.
Virtual Folders
It doesn’t seem very easy to create your own Virtual Folders or lists. I’m working on figuring this one out a bit more.
Network Center
Now this is awesome. All your network needs in one central area in Windows. It offers a ton of new features like Network maps and Saved Networks. No more going to different networks and having to re-enter your settings in Windows. You can save networks and activate them whenever you need to.
Network mapping seems to not work for me in this build.

infine un piccolo resoconto sulle novità della 5231 aka Windows Vista October CTP... man mano che va avanti lo sviluppo arrivano le novità, anche alcune "banali" (Solo ora compare il nuovo controllo del volume...). Molte cose ancora non funzionano, ed ovviamente è naturale che sia cosi.. manca ancora un anno alla chiusura del codice e il tempo c'è! Interessante notare come sia stata confermata la beta2 per dicembre e perfino una nuova ctp per novembre. Io credo che salterò la ctp di novembre e aspetterò direttamente la beta2 prima di upgradare dalla 5231.
Una piccola informazione, sul mio sistema windows è perfettamente stabile e discretamente veloce (a volte è molto piu veloce, altre piu lento...) questo mi fa pensare che d'ora in avanti vedremo solo feature adjustment e bugfix vari... il grosso l'han fatto :D

Aleandro
18-10-2005, 09:26
Tutto chiaro, ci sono due scuole di pensiero, dividiamoci in fazioni e combattiamo :D

Aleandro
18-10-2005, 09:27

invece di fare il figo pensa ai bug e inviali a zio BIll :D

glazio
18-10-2005, 09:39
domunque con bearshare si scarica che è una bellezza!!! :D :D :D :D :D :D

Aleandro
18-10-2005, 09:51
domunque con bearshare si scarica che è una bellezza!!! :D :D :D :D :D :D
arruolato!

Ferdy78
18-10-2005, 10:10

Si certo che è spettacolare...peccato però tu abbia preso lo shots da un altro sito :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ezio
18-10-2005, 10:15
ragazzi non mi sembra il caso di continuare con questi OT (mi riferisco ai messaggi precedenti), il thread è veramente interessante e non vorrei che fosse chiuso ;)

Saluti :)

PS: varamente bella la schermata di Mediaplayer :cool:

Aleandro
18-10-2005, 10:22
Si certo che è spettacolare...peccato però tu abbia preso lo shots da un altro sito :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma lui è un tester :cool:, è inscritto al msdn :read: e può permettersi di tutto

Aleandro
18-10-2005, 10:35
A tutti quelli interessati, la Beta 2 esiste
foto presa da internet

^Robbie^
18-10-2005, 11:06
foto presa da internet

La Beta2 certo che esiste, ma non è stata ancora rilasciata. Le attuali CTP sono basate su un pre-code della Beta2 (x questo c'è la scritta "Vista Beta 2")e non sul codice Beta2 vero e proprio. E' infatti attuale usanza di Microsoft quella di "splittare" il codice in 2 parti in concomitanza di uscite beta ai tester, in modo tale da continuare il lavoro su una parte di codice e implementare contemporaneamente la risoluzione dei problemi riscontrati dai tester stessi.
Spero di essere stato chiaro ;)

Byez!

Aleandro
18-10-2005, 11:11
La Beta2 certo che esiste, ma non è stata ancora rilasciata. Le attuali CTP sono basate su un pre-code della Beta2 (x questo c'è la scritta "Vista Beta 2")e non sul codice Beta2 vero e proprio. E' infatti attuale usanza di Microsoft quella di "splittare" il codice in 2 parti in concomitanza di uscite beta ai tester, in modo tale da continuare il lavoro su una parte di codice e implementare contemporaneamente la risoluzione dei problemi riscontrati dai tester stessi.
Spero di essere stato chiaro ;)

Byez!
Chiarissimo, grazie

Aleandro
18-10-2005, 17:37
adesso il beta tester ce ne posta uno suo e ci mette tutti a posto :D
soprattutto ora che dovrebbe aver in mano la beta 2
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5008

sirus
18-10-2005, 21:22
ragazzi...
ho sentito che è possibile scaricare dal sito ms il tema di windows vista. ma non riesco a trovarlo :( sapete qualche cosa?

Ferdy78
18-10-2005, 22:45
ragazzi...
ho sentito che è possibile scaricare dal sito ms il tema di windows vista. ma non riesco a trovarlo :( sapete qualche cosa?

Onestamente no :) ...ma basta che vai su deviantart o neowin sezione customizzation...e cerchi vista o longhorn 5203 (il più realistico) qualcosa trovi.

Ovvio però che prima devi patchare o installare styleXP..altrimenti non te lo legge. ;)

BoogeyMan
19-10-2005, 00:13

eh beh mi pare ovvio che l'ho preso da un altro sito.... anche la descrizione l'ho presa dal un altro sito (qui (http://www.longhornblogs.com/) il blog di brandon leblanc) ma non capisco il senso di quello che hai scritto... vuoi uno shot della mia installazione?

BoogeyMan
19-10-2005, 00:14
foto presa da internet

la tua stupida figura l'hai fatta.. lo shot si riferisce alla 5231 CHE NON E' LA BETA2... ma la ctp di ottobre... ora puoi anche andare a prendere la poppata :muro:

BoogeyMan
19-10-2005, 00:23
adesso il beta tester ce ne posta uno suo e ci mette tutti a posto :D
soprattutto ora che dovrebbe aver in mano la beta 2
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5008

hauhauhahuahuauhahuahuauhauhauh
cioè tu leggi toms??? ahauhahuahuauhahuuhauhauhauha
credo che sia uno dei siti piu farlocchi in giro... (a parte sui monitor... fanno ottime rece dei monitor...) cmq sia hanno preso un abbaglio e tu appresso a loro. Le ctp sono delle release PRE-Beta2 (che al contrario di quanto qualcuno ha detto, non esiste neanche internamente, perche in questo momento lo sviluppo segue di pari passo le preview. Conferma ne è il fatto che l'attuale build disponibile è stata compilata il 4Ottobre). Prima della beta2 ci sara la ctp di Novembre e quindi a Dicembre la beta2.
Volete credere a un poppante che si diverte a prendere in giro le persone? Liberi di farlo, ma mentre lui fa stupide illazione, istiga e si comporta come un bimbo, io vi ho fatto vedere notizie verificabili in rete!

in questo post: http://www.longhornblogs.com/robert/archive/2005/10/17/14936.aspx

si legge chiaramente in diversi punti come la 5231 NON sia la beta2 (all'inizio definisce la beta di ie come "closer to beta2"... piu in basso avvisa che la sidebar non sara disponibile "until beta2". Mi pare chiaro come qui ci siano certe persone che prendono abbagli e continuano nella loro lotta a denigrare chi invece porta informazioni esatte. Volete continuare a disinformare? Beh fatelo, ma credo che una segnalazione ai mod la faro cmq.

BoogeyMan
19-10-2005, 00:24
ragazzi...

http://www.crystalxp.net qui trovi qualcosa che ti interessa...

DjSolidSnake86
19-10-2005, 00:33
a me servirebbero le icone di vista, da poter installare con stylexp, ma nn le trovo
mi aiutate a trovarle?

BoogeyMan
19-10-2005, 00:44
a me servirebbero le icone di vista, da poter installare con stylexp, ma nn le trovo
mi aiutate a trovarle?

vai qui (http://en.crystalxp.net/gallery/png1.php)

ciao!

DjSolidSnake86
19-10-2005, 01:04
come si installano le Longhorn?

Psiche
19-10-2005, 06:59
Ora basta con polemiche, mezzi insulti e frecciatine ironiche!

Guardate che ci metto un secondo a pigiare il tasto chiudi e a sospendere qualcuno :rolleyes:

Aleandro
19-10-2005, 09:03
hauhauhahuahuauhahuahuauhauhauh
cioè tu leggi toms??? ahauhahuahuauhahuuhauhauhauha
credo che sia uno dei siti piu farlocchi in giro... (a parte sui monitor... fanno ottime rece dei monitor...) cmq sia hanno preso un abbaglio e tu appresso a loro. Le ctp sono delle release PRE-Beta2 (che al contrario di quanto qualcuno ha detto, non esiste neanche internamente, perche in questo momento lo sviluppo segue di pari passo le preview. Conferma ne è il fatto che l'attuale build disponibile è stata compilata il 4Ottobre). Prima della beta2 ci sara la ctp di Novembre e quindi a Dicembre la beta2.
Volete credere a un poppante che si diverte a prendere in giro le persone? Liberi di farlo, ma mentre lui fa stupide illazione, istiga e si comporta come un bimbo, io vi ho fatto vedere notizie verificabili in rete!

in questo post: http://www.longhornblogs.com/robert/archive/2005/10/17/14936.aspx

si legge chiaramente in diversi punti come la 5231 NON sia la beta2 (all'inizio definisce la beta di ie come "closer to beta2"... piu in basso avvisa che la sidebar non sara disponibile "until beta2". Mi pare chiaro come qui ci siano certe persone che prendono abbagli e continuano nella loro lotta a denigrare chi invece porta informazioni esatte. Volete continuare a disinformare? Beh fatelo, ma credo che una segnalazione ai mod la faro cmq.

falla a chi vuoi, anzi tutto ciò che scriverò non leggerlo nemmeno
ma chi sei per giudicare così altre persone?
ti segnalo io? i bambini fanno ohhhh :muro:

chiedo scusa a tutti, ma le persone arroganti a me danno fastidio
con questo chiudo polemiche e frecciatine.

BoogeyMan
19-10-2005, 09:12

dipende dove le vuoi installare... se te l'ha chiesto qualche tuo amico basta che vai con la loro donna :sofico: :oink: :sofico:

gottardi_davide
19-10-2005, 20:22
Vista, please. :D

gottardi_davide
19-10-2005, 20:23
Rimane spettacolare!!!! :D

Fenomeno85
19-10-2005, 20:33
Rimane spettacolare!!!! :D

e sarà nostro quando sarà disponibile per il download in versione finale altro che andarlo a comprare ... pr noi è free

http://www.fenomeno85.altervista.org/_altervista_ht/musica/17.gif

negator136
19-10-2005, 20:44
e sarà nostro quando sarà disponibile per il download in versione finale altro che andarlo a comprare ... pr noi è free

questa non l'ho capita :confused:

comunque siamo sicuri che la beta2 esca a dicembre? a me hanno detto che esce ad ottobre... ma magari si sono sbagliati...

anyway... cosa si sarebbe dovuto fare per entrare nel circolo degli eletti (beta-tester) della beta1?

GiacoXp
19-10-2005, 20:55
Ora basta con polemiche, mezzi insulti e frecciatine ironiche!

Guardate che ci metto un secondo a pigiare il tasto chiudi e a sospendere qualcuno :rolleyes:

FINALMENTE

BoogeyMan
19-10-2005, 21:01
questa non l'ho capita :confused:

comunque siamo sicuri che la beta2 esca a dicembre? a me hanno detto che esce ad ottobre... ma magari si sono sbagliati...

anyway... cosa si sarebbe dovuto fare per entrare nel circolo degli eletti (beta-tester) della beta1?

a ottobre (ora) è uscita una preview per gli sviluppatori (ctp)... ne uscirà un altra il mese prossimo... sono delle pre-beta2.... ma la beta2 SOLO a dicembre

x entrare non è molto semplice... se hai gia partecipato ad altre beta la microsoft ti manda lei stessa l'invito, altirmenti devi avere un amico che ti da il codice di invito.... anche se spesso quando questi codici girano per la rete dopo poco vengono cambiati (come è successo per la beta di office12)

BoogeyMan
19-10-2005, 21:04

per quanto possa esser vero, io non me ne vanterei mai..

nothinghr
20-10-2005, 00:52
per quanto possa esser vero, io non me ne vanterei mai..
Immagino fosse una battuta

Psiche
20-10-2005, 07:19

Questo è il rischio che si corre a lasciar aperta una discussione riguardante un sistema operativo che non è aperto al pubblico...

Sono stanco delle vostre battutine ironiche! Non chiudo SOLO per colpa di quest'ultima infelice frase ma ANCHE a causa di questa... Sarà anche una battuta ma purtroppo arriva dopo un richiamo all'ordine puntualmente ignorato! Vi ho dato la possibilità di parlarne ma alcuni di voi non sono in grado di capire il senso degli interventi di un Moderatore.

La discussione finisce quì

EDIT

L'utente Fenomeno85 in pvt mi ha segnalato che la sua frase è stata fraintesa in quanto essendo lui uno studente di Ingegneria Informatica al politecnico di Milano ha la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i software targati Microsoft + Altri ancora.

Detto questo la discussione rimane cmq chiusa viste le cattive acque degli ultimi giorni. A breve l'utente ^Robbie^ ne aprirà una nuova partendo però dalla base della Beta2 con regole molto rigide.