View Full Version : DFI LANParty UT RD480-DR [Thread NON Ufficiale]
BarboneNet
20-11-2005, 12:44
e la nostra è in giro pure da piu tempo della expert....ragazzi rassegnamoci ....ci siamo beccati una bella in :ciapet: ata
Sul 3d della UltraD si dice che Oscar Wu non sia alla DFI :mc: :confused: :mbe:
EDIT: Non sia PIU' alla DFI...per questo non fa piu' beta!
ok...mo cambiamo mobo allora.... questo significa che ha fatto una grossa cazzata ed è stato espulso o si è radiato da solo:D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 12:49
LOL, va a finire che l'hanno sbattuto fuori e in 4 e quattr'otto l'hanno mandato a spaccare pietre in Kenya :D con gli inservienti ATi che lo frustano sul didietro dandosi turni di 8 ore ciascuno :stordita:
neopazzo
20-11-2005, 12:52
LOL, va a finire che l'hanno sbattuto fuori e in 4 e quattr'otto l'hanno mandato a spaccare pietre in Kenya :D con gli inservienti ATi che lo frustano sul didietro dandosi turni di 8 ore ciascuno :stordita:
prevedo una notevole presenza di rdx 200 su ebay a breve..... o peggio ancora :D nei magazzini di TEcnozoz ....chi si accoda per il recesso :D?
BarboneNet
20-11-2005, 12:52
Ahahahah :D Comunque il 623-3-2-1 e' stato il piu' bel regalo che ha fatto all'overclock e ai Dfi user:D
Ahahahah :D Comunque il 623-3-2-1 e' stato il piu' bel regalo che ha fatto all'overclock e ai Dfi user:D
e a noi? :D con RDX anche ci ha fatto un bel ragalo :D :cry:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 12:58
prevedo una notevole presenza di rdx 200 su ebay a breve..... o peggio ancora :D nei magazzini di TEcnozoz ....chi si accoda per il recesso :D?
LOL, non lasciatemi solo soletto :D
Volevo postare tra qualche ora il test col Prime per il RockSolid :stordita: Ma a sto punto (e con le tendenze che girano ora) direi che è meglio chiamarlo un LentoSolid :stordita:
Solo ho paura che quando posterò il mio LS, in questo topic vedrò solo rotoli di paglia e desolazione :stordita:
nuuuuuuuuu, me sento già solooooo :help:
neopazzo
20-11-2005, 13:01
si si un bel "pacchetto" -----> :ciapet:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 13:01
Ora lo dico su DFIstreet :D
Gli dico se ci fa il regalino per Natale :D Però gli chiedo se per favore ce lo dà senza "pacco" :D
Se vedo un Babbo Natale col pacco, giuro gli rovescio olio bollente stile Medioevo :D
neopazzo
20-11-2005, 13:02
LOL, non lasciatemi solo soletto :D
Volevo postare tra qualche ora il test col Prime per il RockSolid :stordita: Ma a sto punto (e con le tendenze che girano ora) direi che è meglio chiamarlo un LentoSolid :stordita:
Solo ho paura che quando posterò il mio LS, in questo topic vedrò solo rotoli di paglia e desolazione :stordita:
nuuuuuuuuu, me sento già solooooo :help:
A questo punto proporrei di cambiare il topic in :
"Cosa Comprare Se Vuoi fare il X.fire senza Imprecare come Dannato [Ufficial Tread]"
:D :D :D
"Cosa Comprare Se Vuoi fare il X.fire senza Imprecare come Dannato [Ufficial Tread]"
:D :D :Dsemmai [Official Sberleff] :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 14:01
:D :D :D
HAHAHAHAHAHA :sbonk: :sbonk: :sbonk:
oggesù :D
neopazzo
20-11-2005, 14:52
ragazzi fortunantamente l'abbiamo messa sul ridere..... fortunanatamente.......
voi che fate ... ritornate indietro la mobo ..o la vendete? :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 14:57
voi che fate ... ritornate indietro la mobo ..o la vendete? :D
Io pensavo di tenerla :stordita:
che palle tutta la trafila per rimandarla indietro... poi non vorrei incappare in problemi di altra natura e ben più gravi (poi magari fila tutto liscio come l'olio, è sempre un terno al lotto) :(
voi che fate ... ritornate indietro la mobo ..o la vendete? :Dattendiamo... si sa mai esce una nuova mobo :D :sofico:
neopazzo
20-11-2005, 14:59
Io pensavo di tenerla :stordita:
che palle tutta la trafila per rimandarla indietro... poi non vorrei incappare in problemi di altra natura e ben più gravi (poi magari fila tutto liscio come l'olio, è sempre un terno al lotto) :(
hai ragione...
Rez.... esce un'latra mobo....lol.....siamo messi davvero amle ragazzi :D dobbiamo farci controllare..... :stordita: :stordita: :stordita:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 15:07
Rez.... esce un'latra mobo....lol.....siamo messi davvero amle ragazzi :D dobbiamo farci controllare..... :stordita: :stordita: :stordita:
LOL
Dai ragazzi, cavolo come vorrei che vi funzionasse alla grande :(
Vi vorrei dare dei consigli, ma non saprei fare meglio di BarboneNet in fatto di settaggi da consigliarvi... siamo su pianeti diversi avendo RAM diverse... anche se le mie Samsung UCCC sono parenti delle TCCD.
Secondo me però se provate e riprovate (qui ci vorrebbe la GIF di neopazzerello :D ) qualcosa otterrete, senza penalizzre ne la banda ne la stabilità :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 15:08
attendiamo... si sa mai esce una nuova mobo :D :sofico:
LOL, non so se lo sai, ma ATi sta già lavorando all' RD600 :D
Ma LOL, pensarci ora è da ricovero :stordita:
LOL, non so se lo sai, ma ATi sta già lavorando all' RD600 :D
Ma LOL, pensarci ora è da ricovero :stordita:
a dir la verità esce a gennaio RD580 :D
quindi :D
mi sa ci dobbiamo tenere queste fino all'uscita di tale mobo :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 15:26
a dir la verità esce a gennaio RD580 :D
quindi :D
mi sa ci dobbiamo tenere queste fino all'uscita di tale mobo :D
Qui ci sta bene un bel...
...AZZ...
neopazzo
20-11-2005, 16:01
Qui ci sta bene un bel...
...AZZ...
qui ci starebbe un bel..... me la vendo perche quando esce quella nuova questa me la posso mettere sotto sale :rolleyes:
neopazzo
20-11-2005, 16:13
ma sta storia del progettista saprito.... è vera?...se è cosi :D vuol dire che adesso saremo senza bios ad oltranza...
BarboneNet
20-11-2005, 16:20
ma sta storia del progettista saprito.... è vera?...se è cosi :D vuol dire che adesso saremo senza bios ad oltranza...
Lo avevano detto oggi per pranzo sul 3d della UltraD......bisogna vedre se e' vera.....ma e' da agosto che e' praticamnete latitante su nF4 :cry:
questo lo sa solo NeoPascho o BarboneNet
http://card.homer-simpson.de/images/familie/pic2.jpg
]http://www.teamspl.it/public/phpbbavatar/203273120942f28f3c7bdc4.gif
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 17:11
mmm... non lo so. Se non fosse più in DFI cosa sta a fare su DFI street a dare consigli tuttora? Certo, potrebbe essere spirito di soccorso... ma credete che se DFI lo licenzia o se ne va lui, lo troviamo a parlare ancora di DFI e soprattutto a scusarsi 4 giorni fa ?. Se si scusa vuol dire che è ancora DFI :)
Se questi non li paghi, sta pur sicuro che non danno supporto :D
E secondo me Oskar è ancora pagato da DFI.
BigToe, da quanto si è capito in giro, ha solo "traslato" le ottimizzazioni che erano state fatte sulle vecchie mobo NF4 in questa nuova mobo (la Expert), magari cambiando 2 o 3 settaggi. Ecco perchè Bigtoe ha trovato più facile giostrarsi con una mobo che in fondo è la stessa NF4. :)
Con RDX200 invece è tutto un altro discorso... deve essere studiato a fondo dai modders, poichè se non lo sa ancora ottimizzare DFI, figuriamoci BigToe :D
Fabius'88
20-11-2005, 17:19
boh
tutti a lamentarsi di sta mobo
ma io mi trovo molto molto bene
riesco a occare molto bene
unico neo un po di V in + x stabilizzare la cpu al 100% ma x il resto x me è eccezionale :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 17:27
unico neo un po di V in + x stabilizzare la cpu al 100% ma x il resto x me è eccezionale :)
ooh, meno male :)
Un altro utente che può confermare il fatto che serve un Vcore altino per stabilizzare la CPU :)
Stessa cosa io Fabius ;)
cmq sono contento che ti vada benone... anche a me va bene, a parte il problema dl Vcore elevato necessario :)
Tra poco vi posto il test che va avanti da ieri sera di Stress Prime 2004 Blend... sto a 16 ore e 4 minuti senza errori a 282 MHz... cmq dopo vi faccio lo screen di tutto, quando stopperò
Ciauz ;)
ooh, meno male :)
Un altro utente che può confermare il fatto che serve un Vcore altino per stabilizzare la CPU :)
Stessa cosa io Fabius ;)
cmq sono contento che ti vada benone... anche a me va bene, a parte il problema dl Vcore elevato necessario :)
Tra poco vi posto il test che va avanti da ieri sera di Stress Prime 2004 Blend... sto a 16 ore e 4 minuti senza errori a 282 MHz... cmq dopo vi faccio lo screen di tutto, quando stopperò
Ciauz ;)
il blend con il 2004 non è cosa buona non trova errori troppo in fretta :D
il sistema migliore è lanciare uno in modalità small ffts un altro in blend.... se si ha dual core si moltiplica x 2 :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 17:43
il blend con il 2004 non è cosa buona non trova errori troppo in fretta :D
il sistema migliore è lanciare uno in modalità small ffts un altro in blend.... se si ha dual core si moltiplica x 2 :D
sisi, ma a me non interessava sapere se reggeva il processore. Quello so per certo che regge da un precedente prime di 17 ore con Small FFT col voltaggio più basso di quello attuale. A me interessava soprattutto vedere se la RAM reggeva bene con l'attuale config abbastanza spinta, ma non esagerata. E debbo dire che nessun errore dopo 16 ore, ascolto di musica e quant'altro, mi basta come prova :D
Cmq lo lascio girare ancora :D poi vi farò sapere l'esito :)
Edit: d'oh, non avevo fatto caso al test Large FFTs :doh: Bastava usare quello, che noob che sono. Il fatto è che sul Prime dice che non stressa molto la RAM. Vabbè, l'ho iniziato ora sopra a quell'altro :) Dici che ora sta bella stressata la RAM? :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 18:12
Maronna, 2 test SP2004 insieme ci mettono una vita :(
Ciascuno si becca il 50% della CPU :)
Maronna, 2 test SP2004 insieme ci mettono una vita :(
Ciascuno si becca il 50% della CPU :)
appunto hai un carico effettivo della cpu al 101% poi dipende a quanto setti la priorità in + carichi parecchio il controller ram :D
se passi 6 ora in questa maniera e magari anche lavorandoci nel mezzo hai un sistema stabile in tutto :D +o- :mbe:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 20:13
appunto hai un carico effettivo della cpu al 101% poi dipende a quanto setti la priorità in + carichi parecchio il controller ram :D
se passi 6 ora in questa maniera e magari anche lavorandoci nel mezzo hai un sistema stabile in tutto :D +o- :mbe:
azz. il blend si è fermato dopo ben 17 ore e 29 minuti :(
Mentre il Large test sta proseguendo oltre le 2 ore. Cmq mi sembra più che sufficiente, dato che c'è gente che Prime non l'ha mai aperto e sfoggia record da Formula1 con test super pi da 1M, facendoli passare per stabili :asd:
dopo 10ore entra in gioco il fattore stabilità windows e non + cpu/ram.....
almeno così era scritto in giro su alcuni forum
e devo ammettere che avevano ragione... infatti con l'aumentare del tempo gli errori generati dalle librerie windows aumentano fino a crash di alcuni prg.. :)
neopazzo
20-11-2005, 20:52
allora cel a teniamo sta mobo o no ? :D
sto cinese è andato a vendere suovenir o continua a lavorare su ste mobo. su ragazzi tormentiamo di mail post tread :D dimostriamoglio quanto sono rompiballe gli italiani :sofico:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 21:26
dopo 10ore entra in gioco il fattore stabilità windows e non + cpu/ram.....
almeno così era scritto in giro su alcuni forum
e devo ammettere che avevano ragione... infatti con l'aumentare del tempo gli errori generati dalle librerie windows aumentano fino a crash di alcuni prg.. :)
Mitico :) Allora sono a cavallo :)
Grazie dell'info Rez, ora sono più tranquillo, anche perchè, diciamocela tutta, 17 ore e mezza di Blend test non sono pochine, anzi, a me sembrano mostruose... non le ho viste passare perchè l'ho tenuto acceso tutta la notte :)
Cmq ecco qui lo screen fatto quando il blend si è interrotto mentre il Large proseguiva...
http://img284.imageshack.us/img284/343/test0bf.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=test0bf.jpg)
Ora ho iniziato un altro test che chiuderò entro 4/5 ore di un large ed uno small in contemporanea a 284 MHz invece che 282 :)
Vi farò sapere ;)
PS: prima che mi inoltri con il test, dici che vanno bene il large e lo small insieme, oppure è meglio un blend ed un large? :stordita:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 21:31
allora cel a teniamo sta mobo o no ? :D
sto cinese è andato a vendere suovenir o continua a lavorare su ste mobo. su ragazzi tormentiamo di mail post tread :D dimostriamoglio quanto sono rompiballe gli italiani :sofico:
Io me la tengo :D
Cmq ragazzi dipende anche dai problemi che avete... Se sono proibitivi allora avete ragione. Non so le vostre condizioni con esattezza quindi per me è facile dire di tenersela, quindi sta a voi decidere se il problema che avete difronte è insormontabile oppure accettabile :)
ciauz ;)
Mitico :) Allora sono a cavallo :)
Grazie dell'info Rez, ora sono più tranquillo, anche perchè, diciamocela tutta, 17 ore e mezza di Blend test non sono pochine, anzi, a me sembrano mostruose... non le ho viste passare perchè l'ho tenuto acceso tutta la notte :)
Cmq ecco qui lo screen fatto quando il blend si è interrotto mentre il Large proseguiva...
http://img284.imageshack.us/img284/343/test0bf.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=test0bf.jpg)
Ora ho iniziato un altro test che chiuderò entro 4/5 ore di un large ed uno small in contemporanea a 284 MHz invece che 282 :)
Vi farò sapere ;)
PS: prima che mi inoltri con il test, dici che vanno bene il large e lo small insieme, oppure è meglio un blend ed un large? :stordita:
se vuoi puoi lanciarne anche 1 x tipo (tot 3 ) ma diciamo ,che quello x la singola ram non avrebbe molto senso in quanto già occupato dal blend :D
Io me la tengo :D
Cmq ragazzi dipende anche dai problemi che avete... Se sono proibitivi allora avete ragione. Non so le vostre condizioni con esattezza quindi per me è facile dire di tenersela, quindi sta a voi decidere se il problema che avete difronte è insormontabile oppure accettabile :)
ciauz ;)
ti dirò allo stato attuale ossia 241x11 =2650 ho piena stabilità con timing molto aggressivi (quelli visti nell'ultimo test :D )
xò visto le ram che mi ritrovo mi piacerebbe ssalire di bus.... almeno stare sui 295 :D ma ciò non me lo permette :D
non che ora il pc faccia schifo (vga a parte :D ) ma si sa..non si è mai soddisfatti di ciò che si ha :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 22:50
se vuoi puoi lanciarne anche 1 x tipo (tot 3 ) ma diciamo ,che quello x la singola ram non avrebbe molto senso in quanto già occupato dal blend :D
Ok grazie Rez ;)
Allora lascio quelli che ho fatto partire per 4/5 orette :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 22:55
ti dirò allo stato attuale ossia 241x11 =2650 ho piena stabilità con timing molto aggressivi (quelli visti nell'ultimo test :D )
xò visto le ram che mi ritrovo mi piacerebbe ssalire di bus.... almeno stare sui 295 :D ma ciò non me lo permette :D
non che ora il pc faccia schifo (vga a parte :D ) ma si sa..non si è mai soddisfatti di ciò che si ha :D
si, ti capisco. Cmq anche se io raggiungo i 282, li ottengo grazie a timings rilassati, e di molto rispetto ai tuoi, quindi chi guadagna da una parte, chi perde dall'altra. :)
Solo che logicamente tu dici: ho delle RAM che possono sparare 290, tenerle a 250 è come frenarle. :(
Solo che logicamente tu dici: ho delle RAM che possono sparare 290, tenerle a 250 è come frenarle. :(
solo le ram :D......... pure il processore :D
cmq vediamo come regge la bestiola che attualmente ha un mio amico ( sono generoso e l'ho testato sul suo pc con una dfi NF4 sli-dr) e regge in dayli ad aria i 3ghz a 1.550 circa... ora proverò su questa mobo come si comporta... sia mai che :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:03
regge in dayli ad aria i 3ghz a 1.550 circa...
:eek:
BarboneNet
20-11-2005, 23:30
OT: Scusate l'ot....ma sono contento di leggere su ebay...che l'opty 146 sara' venduto ad un prezzo piu' alto del mio....e mancano ancora 2giorni ihihihihih
:winner: Ho scelto bene :winner:
EDIT: E c'era uno sbruffone che gli offriva 220euro per chiudere subito l'asta AHAHAAHAHAHAHAHHAHAA
OT: Scusate l'ot....ma sono contento di leggere su ebay...che l'opty 146 sara' venduto ad un prezzo piu' alto del mio....e mancano ancora 2giorni ihihihihih
:winner: Ho scelto bene :winner:
EDIT: E c'era uno sbruffone che gli offriva 220euro per chiudere subito l'asta AHAHAAHAHAHAHAHHAHAA
vuoi il mio:D :Prrr:
BarboneNet
20-11-2005, 23:48
vuoi il mio:D :Prrr:
Ehehe, non volevo spendere una gran cifra....anche se alla fine l'ho spesa....mi interessava "solo" che la mia CPU superasse i 3ghz ad aria...poi ne ho trovata una da 3gigi a 1,5v e sono ok!!!!
Se la mia e' ottima...la tua il doppio capo :winner: :yeah:
Se devo fare delle conversioni molte video impegnative...so a chi rivolgermi ihihihi
Ehehe, non volevo spendere una gran cifra....anche se alla fine l'ho spesa....mi interessava "solo" che la mia CPU superasse i 3ghz ad aria...poi ne ho trovata una da 3gigi a 1,5v e sono ok!!!!
Se la mia e' ottima...la tua il doppio capo :winner: :yeah:
Se devo fare delle conversioni molte video impegnative...so a chi rivolgermi ihihihi
no no..di conversioni il mio 4400 ne ha già le balle piene :rotfl:
dopo aver provato il DC dubito di tornare inditreo al single :D :oink:
Free Gordon
21-11-2005, 00:12
solo le ram :D......... pure il processore :D
cmq vediamo come regge la bestiola che attualmente ha un mio amico ( sono generoso e l'ho testato sul suo pc con una dfi NF4 sli-dr) e regge in dayli ad aria i 3ghz a 1.550 circa... ora proverò su questa mobo come si comporta... sia mai che :D
Opteron 146? :D
Opteron 146? :D tu sei fuori! un single core..vade retro satana :D
175 :D :oink:
467€ preso su Ebay da un francese..
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 00:46
Rez, il "PLL high speed" lo tieni abilitato?
A che chez serve? :D
Free Gordon
21-11-2005, 00:51
tu sei fuori! un single core..vade retro satana :D
175 :D :oink:
467€ preso su Ebay da un francese..
Un DC a 3ghz prime stable?????????????????????????? :eek: :eek: :eek:
C'è qualcosa che non va in questi Opteron... salgono decisamente troppo!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Un DC a 3ghz prime stable?????????????????????????? :eek: :eek: :eek:
C'è qualcosa che non va in questi Opteron... salgono decisamente troppo!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
si il prob è che è pure ad aria... :O
non oso pensare sotto liquidoz :D
anche xè ad aria si è al limite... con un zalman7700 sotto strass stà sui 54°
Rez, il "PLL high speed" lo tieni abilitato?
A che chez serve? :D
non so...cmq è disabilitato... si abilita in automatico solo con bus tra 200 e 210
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 01:07
non so...cmq è disabilitato... si abilita in automatico solo con bus tra 200 e 210
azz... io l'ho abilitato :doh: Vabbè, speriamo che non sia un parametro che influisca sulla stabilità :doh:
Cmq riguardo il rafreddamento ad aria, io ho fatto un test (prime blend) con il core a 1,82V e ho raggiunto 46° senza case e con temperatura ambiente abbastanza bassa :) (Zalman CNPS9500 led).
Lo SmartGuardian segnava 42°, ma sò per certo che non segna le temperature reali, quindi mi sono basato sul Bios, che in dile mi dice che sono 4° sopra quelli indicati da SmartGuardian. O almeno credo che SG sbagli :confused:
Per esempio ora Smart Guardian indica che sono a 38° con 2 test di SP2004 in funzione contemporaneamente (large e small FFTs) :D Credo sia impossibile :eek:
Scusate potete spiegarmi in cosa consiste il problema dei 4 led che rimangono accesi? :stordita:
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 11:30
Scusate potete spiegarmi in cosa consiste il problema dei 4 led che rimangono accesi? :stordita:
Ciao :)
Succede che quando si esce dal Bios, la mobo non parte più, ma rimane in uno stato di stallo con i 4 led diagnostici accesi. Bisogna per forza di cose spingere Reset e il sistema riparte tranquillamente.
Ora però è stata trovata la causa e la soluzione per risolvere questo problema: basta disabilitare il supporto di tastiere USB e mouse USB nel Bios.
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 13:00
Ciao ragazzi, ecco un altro test di stabilità doppio in Small e Large FFTs ;)
9 ore a 284 MHz :p
http://img284.imageshack.us/img284/9396/immagine2222223ap.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immagine2222223ap.jpg)
neopazzo
21-11-2005, 13:36
ho spedito le mie geil...... torneranno delle g skill....speriamo bene
neopazzo
21-11-2005, 20:54
Ragazzi ho un problemino..... dovrei comprare l'opteron dallo shop sulla tiburtina* ma accettano solo bonifico...e nn ho tempo di andare in banca... i miei amici di roma, nn passano mai dalla tiburtina....dove posso reperlo se nn da loro? tt gli altri shop che conosco nn li hanno questi nuovi opteron 939 :(
che tristezza ......nn avrò mai il pc efficiente e funzionante ...mai :(
Ragazzi ho un problemino..... dovrei comprare l'opteron dallo shop sulla tiburtina* ma accettano solo bonifico...e nn ho tempo di andare in banca... i miei amici di roma, nn passano mai dalla tiburtina....dove posso reperlo se nn da loro? tt gli altri shop che conosco nn li hanno questi nuovi opteron 939 :(
che tristezza ......nn avrò mai il pc efficiente e funzionante ...mai :(
asd..fai una ricarica con postpay :D nesuno te la possa fare? :D
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 21:31
Come va a te Rez ? :)
Ti confermo quanto detto l'altro giorno riguardo i problemi di coldboot scomparsi... ebbene non ne ho avuti più e ho riavviato tante di quelle volte che Dio solo lo sa :D
Poi ecco il nuovo Rock Solid -> 285 MHz (certo sono 5 ore, ma credo bastino per vedere se la RAM dà errori o no) ;)
Ecco lo screen...
http://img284.imageshack.us/img284/9905/immagine33333331uo.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immagine33333331uo.jpg)
Invece non ho capito ancora come risolvere i problemi della riaccensione :confused: Un giorno spariscono, l'altro ritornano senza che io ho cambiato niente (a parti i settaggi delle RAM e del BUS)... mah :mbe:
neopazzo
21-11-2005, 21:35
asd..fai una ricarica con postpay :D nesuno te la possa fare? :D
io h la poste pay...e bella piena :D...ma quelli vogliono solo il bonifico.... allora qualè lo strazio :muro: lavoro in orari assurdi e nn posso andare mai in banca :(....uff ho mandato una mail agli altri shop da cui mi servo spesso...ho chiesto se gli arrivano ... ma come mai ..nn sono ancora in giro sit proci?
neopazzo
21-11-2005, 21:36
Come va a te Rez ? :)
Ti confermo quanto detto l'altro giorno riguardo i problemi di coldboot scomparsi... ebbene non ne ho avuti più e ho riavviato tante di quelle volte che Dio solo lo sa :D
Poi ecco il nuovo Rock Solid -> 285 MHz (certo sono 5 ore, ma credo bastino per vedere se la RAM dà errori o no) ;)
Ecco lo screen...
http://img284.imageshack.us/img284/9905/immagine33333331uo.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immagine33333331uo.jpg)
Invece non ho capito ancora come risolvere i problemi della riaccensione :confused: Un giorno spariscono, l'altro ritornano senza che io ho cambiato niente (a parti i settaggi delle RAM e del BUS)... mah :mbe:
Siamo nelle mani di un lunatico chip canadese :muro:
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 21:40
Siamo nelle mani di un lunatico chip canadese :muro:
Lunatico è la parola giusta, in effetti :)
Lunatico è la parola giusta, in effetti :)
bè dai x stare in tema stò chattando con una ragazza canadese che abitava a 3 km dallo stabilimento ATI :D
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 21:59
bè dai x stare in tema stò chattando con una ragazza canadese che abitava a 3 km dallo stabilimento ATI :D
ma l :D l
ma l :D l
cmq... ho provato con bus a 295....
arrivo fino a metà caricamento di win quando si accende e spegne il monitor x riconoscimento vga..e li si blocca...spegnendo completamnete il monitor.. che pò essere?
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 22:23
cmq... ho provato con bus a 295....
arrivo fino a metà caricamento di win quando si accende e spegne il monitor x riconoscimento vga..e li si blocca...spegnendo completamnete il monitor.. che pò essere?
Me lo faceva anche a me... le cose sono 2: o Vcore basso o settaggi RAM troppo spinti. Altro non saprei.
Cmq Rez ti avviso di una cosa molto importante. StressPrime2004 non va bene per testare la stabilità in quanto le routines interne sono datate rispetto all'ultimissima versione di Prime95 che ha Routines v.24.14 (sp2004 ha delle Routine v.23.xx). Infatti ecco la beffa: faccio partire l'ultimo Prime95 con gli ultimi settaggi stabili... errore dopo 5 minuti ;) Quando invece passavo 5 ore di SP2004.
l'ultimo prime95 sta qui: http://mersenne.org/gimps/p95v2414.exe
Mannaggiaaaaa :muro:
Me lo faceva anche a me... le cose sono 2: o Vcore basso o settaggi RAM troppo spinti. Altro non saprei.
Cmq Rez ti avviso di una cosa molto importante. StressPrime2004 non va bene per testare la stabilità in quanto le routines interne sono datate rispetto all'ultimissima versione di Prime95 che ha Routines v.24.14 (sp2004 ha delle Routine v.23.xx). Infatti ecco la beffa: faccio partire l'ultimo Prime95 con gli ultimi settaggi stabili... errore dopo 5 minuti ;) Quando invece passavo 5 ore di SP2004.
l'ultimo prime95 sta qui: http://mersenne.org/gimps/p95v2414.exe
Mannaggiaaaaa :muro:
buono a sapersi..mo riprovo allora....
cmq non credo sia causa di voltaggio cpu e manco timing ram spinti...
xè alla cpu arriva secondo il calcoli in percentuale (non quello rilevato da bios o SG) 1.6v e le ram naltro pò le rilasso le posso portare a ddr900 :D
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 22:51
cmq non credo sia causa di voltaggio cpu e manco timing ram spinti...
xè alla cpu arriva secondo il calcoli in percentuale (non quello rilevato da bios o SG) 1.6v e le ram naltro pò le rilasso le posso portare a ddr900 :D
Cavolo, mi spiace che non posso esserti di aiuto allora :(
A me faceva quel problema perchè essendo il voltaggio basso, appena richiedeva maggior dispendio di energie da parte della CPU, si spegneva tutto :( Ho risolto aumentando il Vcore. Ma vedo che tu sei in un'altra situazione :(
Cmq per la questione di Prime95 non ci sono dubbi... per A64 rimane il miglior programma di test :) Veramente un mattone per il sistema, forse troppo :stordita:
cmq quelllo che fa pensare è il fatto che certi errori a volte non vengono causati dal sistema ma d qualche bug delle routines stesse, ecco perchè Mersenne le aggiorna costantemente. In modo che gli errori dipendano solo e soltanto dal sistema e non da bug software :)
neopazzo
22-11-2005, 00:15
ragazzi...ho iniziato ad importunare i venditori di processori stranieri su ebay con il mio inglese maccheronico....
Can you send processor? how much cost post it? (mauhauahu mi sa che manco mi rispondono)
cmq ho chiesto per un 165 un 170 e uno piu grosso 180 o 175 mi pare [sbav]
ragazzi...ho iniziato ad importunare i venditori di processori stranieri su ebay con il mio inglese maccheronico....
Can you send processor? how much cost post it? (mauhauahu mi sa che manco mi rispondono)
cmq ho chiesto per un 165 un 170 e uno piu grosso 180 o 175 mi pare [sbav]
x il 180 richiedi un mutuo? :D
neopazzo
22-11-2005, 00:20
x il 180 richiedi un mutuo? :D
mi pare costa sui 400-500€ ..... sai coseè :D a breve piglio lo stipendio..quindi se recupero il processore nei giorni appena successivi potrei "sparare" tutto lo stipendio sul processore...per questo devo comprare adesso che sto senza soldi :p :p :p
mi pare costa sui 400-500€ ..... sai coseè :D a breve piglio lo stipendio..quindi se recupero il processore nei giorni appena successivi potrei "sparare" tutto lo stipendio sul processore...per questo devo comprare adesso che sto senza soldi :p :p :p
mi sa costa leggermente di + ..se non mi sbaglio è quello di fascia alta tipo 4800+.....
neopazzo
22-11-2005, 08:15
sinceramente mi accontenterei del 165... :fagiano:
Cavolo, mi spiace che non posso esserti di aiuto allora :(
A me faceva quel problema perchè essendo il voltaggio basso, appena richiedeva maggior dispendio di energie da parte della CPU, si spegneva tutto :( Ho risolto aumentando il Vcore. Ma vedo che tu sei in un'altra situazione :(
Cmq per la questione di Prime95 non ci sono dubbi... per A64 rimane il miglior programma di test :) Veramente un mattone per il sistema, forse troppo :stordita:
cmq quelllo che fa pensare è il fatto che certi errori a volte non vengono causati dal sistema ma d qualche bug delle routines stesse, ecco perchè Mersenne le aggiorna costantemente. In modo che gli errori dipendano solo e soltanto dal sistema e non da bug software :)
stò testando già da 4 ore con test prime ..... la cpu sembra reggere i 2.8ghz... dove prima con "prime 2004" non andava oltre i 2650... boh :D
se poi mi dite come settarlo sarebbe il massimo :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 21:20
stò testando già da 4 ore con test prime ..... la cpu sembra reggere i 2.8ghz... dove prima con "prime 2004" non andava oltre i 2650... boh :D
se poi mi dite come settarlo sarebbe il massimo :D
Allora ha ragione Prime95 :)
Può darsi che le Routines dell' SP2004 causavano errore col tuo sistema ma non a causa del sistema :)
Cmq non devi settare nulla... lanci Prime95 e selezioni il tipo di test... io seleziono sempre il Blend ora, perchè mi interessa la stabilità complessiva, anche se ci mette un pò di più ;)
Visto Rezzolo che il tuo sistema regge bene?? :D :cool:
Evviva RDX200, evviva ATi :D :cool: :read:
Allora ha ragione Prime95 :)
Può darsi che le Routines dell' SP2004 causavano errore col tuo sistema ma non a causa del sistema :)
Cmq non devi settare nulla... lanci Prime95 e selezioni il tipo di test... io seleziono sempre il Blend ora, perchè mi interessa la stabilità complessiva, anche se ci mette un pò di più ;)
Visto Rezzolo che il tuo sistema regge bene?? :D :cool:
Evviva RDX200, evviva ATi :D :cool: :read:
si ma non regge i 295 0 300mhz in sincrono :D sono a 2.8 con 255mhz... :(
questura1
22-11-2005, 21:40
Ragazzi scusate una domanda
questa mobo che HT massimo regge in stabilità?
e di bus.....li regge i 450 senza problemi?
grazie
Ragazzi scusate una domanda
questa mobo che HT massimo regge in stabilità?
e di bus.....li regge i 450 senza problemi?
grazie
450? bus cpu a 450?
o parli dell'HT450x 2 o + ?
questura1
22-11-2005, 21:48
450? bus cpu a 450?
o parli dell'HT450x 2 o + ?
o che cazzone!
ho sbagliato....intendevo...si reggono fsb 450 in stabilità?
e di Ht come stamo messi?.....quali i valori di stabilità più alti in media?
grazie
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 21:53
o che cazzone!
ho sbagliato....intendevo...si reggono fsb 450 in stabilità?
e di Ht come stamo messi?.....quali i valori di stabilità più alti in media?
grazie
:stordita:
450 MHz di FSB credo sia fantascienza :stordita: Intendi forse 225x2 ? :stordita:
l'HT massimo che può reggere un Athlon64 è di 1000 MHz o giù di lì :fagiano:
Come frequenza massima di FSB credo siamo intorno ai 320 MHz o giù di lì :fagiano:
questura1
22-11-2005, 22:30
:stordita:
450 MHz di FSB credo sia fantascienza :stordita: Intendi forse 225x2 ? :stordita:
l'HT massimo che può reggere un Athlon64 è di 1000 MHz o giù di lì :fagiano:
Come frequenza massima di FSB credo siamo intorno ai 320 MHz o giù di lì :fagiano:
nei forum della sli dr e della K8N leggevo che si parlava di stabilità a 400 di fsb....400 non 200x2
450 l'ho sparato perchè la vostra mobo ha chipset che non conosco, nuovo, quindi speravo nel progresso...
cmq credo che 300 di fsb sia strano....300 li tengo tranquillo con la mia neo2, in sincrono, in 2T quindi..........credo e spero vivamente :D che regga fsb più alti e HT superiori ai 1200 dato che la precedente uscita della dfi regge i 1500 Ht, overvoltando ovviamente, ma in stabilità...(ovvio che non è legge....gran parte degli utenti affermava questo)...ora non so da voi
aspetto conferme
grazie
BarboneNet
22-11-2005, 22:36
nei forum della sli dr e della K8N leggevo che si parlava di stabilità a 400 di fsb....400 non 200x2
450 l'ho sparato perchè la vostra mobo ha chipset che non conosco, nuovo, quindi speravo nel progresso...
cmq credo che 300 di fsb sia strano....300 li tengo tranquillo con la mia neo2, in sincrono, in 2T quindi..........credo e spero vivamente :D che regga fsb più alti e HT superiori ai 1200 dato che la precedente uscita della dfi regge i 1500 Ht, overvoltando ovviamente, ma in stabilità...(ovvio che non è legge....gran parte degli utenti affermava questo)...ora non so da voi
aspetto conferme
grazie
Ma a che ti serve arrivare a 450 di fsb???
Apparte che l'HT fuori specifica...non da' risultati eclatanti.....anzi!
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 22:43
aspetto conferme
grazie
Azz... sinceramente a FSB sopra i 350, il concetto distabilità diventa un pò astratto :) Nel senso che non credo che si riesca a far andare un FSB a 400 e un HTT a 1500 facendo rimanere il tutto stabile nel vero senso della parola. Tempo fa proprio Rez aveva fatto un test di FSB molto alto e mi sembra che aveva sfiorato i 330 MHz (mi sembra).
Magari può darti più info Rez, che ha avuto una NF4 prima di questa. :)
Cmq posso dirti che io tengo l'HTT con questa mobo a 3x e con FSB di 285, quindi un HTT totale di circa 850 MHz.
Si, certo si potrebbe arrivare a 1100 MHz overvoltando ,am alcuni dicono che overvoltare l'HTT e arrivare ad alte frequenze è il miglior modo per bruciare la mobo, dopo logicamente la fiamma ossidrica ;)
Azz... sinceramente a FSB sopra i 350, il concetto distabilità diventa un pò astratto :) Nel senso che non credo che si riesca a far andare un FSB a 400 e un HTT a 1500 facendo rimanere il tutto stabile nel vero senso della parola. Tempo fa proprio Rez aveva fatto un test di FSB molto alto e mi sembra che aveva sfiorato i 330 MHz (mi sembra).
Magari può darti più info Rez, che ha avuto una NF4 prima di questa. :)
Cmq posso dirti che io tengo l'HTT con questa mobo a 3x e con FSB di 285, quindi un HTT totale di circa 850 MHz.
Si, certo si potrebbe arrivare a 1100 MHz overvoltando ,am alcuni dicono che overvoltare l'HTT e arrivare ad alte frequenze è il miglior modo per bruciare la mobo, dopo logicamente la fiamma ossidrica ;)
in quastomomento stò testando con HT a 1100 :D
ma in prestazioni non cambia na mazza :D
certo avere il bus del procio a 400è bella cosa da vedere..... ma se poi la ram non ci va dietro... :fagiano:
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 22:48
in quastomomento stò testando con HT a 1100 :D
A quante volts hai portato l'LDT (1,5V) ?? Te lo chiedo perchè vorrei settare il molti a 4x e vedere come va :D
A quante volts hai portato l'LDT (1,5V) ?? Te lo chiedo perchè vorrei settare il molti a 4x e vedere come va :D
default :D
stò facendo una pazzia in questo momento :D
son indeciso se ordinarle o meno :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 22:51
default :D
azz.. ma anche io avevo lasciato il molti 4x e i volts a default, ma mi crashava la scheda video con 3Dmark 2005. Avevo risolto scendendo a 3x ;)
Prova a fare un solo 3Dmark 2005
azz.. ma anche io avevo lasciato il molti 4x e i volts a default, ma mi crashava la scheda video con 3Dmark 2005. Avevo risolto scendendo a 3x ;)
Prova a fare un solo 3Dmark 2005mmmm con una X300 SE :D lo finirei x domattina :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 22:54
son indeciso se ordinarle o meno :D
cosa devi ordinare? :mbe:
Edit: ah siii, le super schedone videoooo :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 22:55
mmmm con una X300 SE :D lo finirei x domattina :D
Settalo anche con il dettaglio minimo :D
BarboneNet
22-11-2005, 22:56
mmmm con una X300 SE :D lo finirei x domattina :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosa devi ordinare? :mbe:
Edit: ah siii, le super schedone videoooo :D
1 gb di ram Gskill pc 4800FF :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 23:03
LOOOOOOOOOOL :sofico: Ram da paura :sofico:
Io invece sono indeciso se prendere una Creative X-Fi Fatal1ty oppure la Extreme Music :(
LOOOOOOOOOOL :sofico: Ram da paura :sofico:
Io invece sono indeciso se prendere una Creative X-Fi Fatal1ty oppure la Extreme Music :(fatal se hai i soldi :D
io l'ho qui..devo solo montarla :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 23:11
fatal se hai i soldi :D
Veramente hai la fatal di fronte a te????????????? :eek:
LOL che conincidenza, dimmi se ti va bene o se è incompatibile ti pregoooo, la devo comprareee :eek:
Se mi assicuri che va bene e non dà problemi di incompatibilità con la mobo, la compro :eek:
Grazie Rez, informami per favore http://www.drusie.com/forum/images/smiles/adorazioneregina.gif
Veramente hai la fatal di fronte a te????????????? :eek:
LOL che conincidenza, dimmi se ti va bene o se è incompatibile ti pregoooo, la devo comprareee :eek:
Se mi assicuri che va bene e non dà problemi di incompatibilità con la mobo, la compro :eek:
Grazie Rez, informami per favore http://www.drusie.com/forum/images/smiles/adorazioneregina.gif
penso di montarla x domani sera :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 23:25
penso di montarla x domani sera :D
Ok Rez, aspetto tue notizie :ave: :ave: :ave:
Ok Rez, aspetto tue notizie :ave: :ave: :ave:
intanto vediamo di ordinare le sorelle delle Gskill che ho ora qui :D
BarboneNet
23-11-2005, 00:39
http://img482.imageshack.us/img482/2389/img00555yv.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=img00555yv.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/4815/img00391dg.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=img00391dg.jpg)
Mi sono tornate oggi le Geil one S...speriamo bene :sperem: :sperem:
http://img482.imageshack.us/img482/2389/img00555yv.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=img00555yv.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/4815/img00391dg.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=img00391dg.jpg)
Mi sono tornate oggi le Geil one S...speriamo bene :sperem: :sperem:
ho scoperto che le mie in sincrono non vogliono andare oltre i 275 :D
una vera gioia :D
questura1
23-11-2005, 00:44
Ma a che ti serve arrivare a 450 di fsb???
Apparte che l'HT fuori specifica...non da' risultati eclatanti.....anzi!
400 di fsb è stupendo.......già la differenza da 270x10 a 300x9 si sente in ogni punteggio.....figuriamoci 400x6.5 o 390x7........cazzo se non cambia! :D
a quel punto il vero ostacolo sarebbero le ram, ma con divider anche a 166 otterrei sicuramente qualcosina di meglio :D
l'ht è ininfluente se a 800 o a 1000 o a 1200....piccola la variazione in 3dmerd si sente da 800 a 1200....ma da 800 a 1500.......la senti un pò meglio in rendering....
non si può avere tutto assieme, ma se esistono mobo che permettono questo.....magari separatamente (fsb alti o Ht alti...Quindi DFi nf4 ultra che regge HT 1500 e che pare tenga fsb a 400).........è una bella cosa! ;)
questura1
23-11-2005, 00:46
ah....se vi capita mi pvtzzate link?
grazie :D
BarboneNet
23-11-2005, 00:46
ho scoperto che le mie in sincrono non vogliono andare oltre i 275 :D
una vera gioia :D
Ca##o se non vanno ancora....risparmio per un viaggio a Taiwan..li ammazzo tutti sti rincoglioniti :muro: :muro: :muro:
400 di fsb è stupendo.......già la differenza da 270x10 a 300x9 si sente in ogni punteggio.....figuriamoci 400x6.5 o 390x7........cazzo se non cambia! :D
a quel punto il vero ostacolo sarebbero le ram, ma con divider anche a 166 otterrei sicuramente qualcosina di meglio :D
l'ht è ininfluente se a 800 o a 1000 o a 1200....piccola la variazione in 3dmerd si sente da 800 a 1200....ma da 800 a 1500.......la senti un pò meglio in rendering....
non si può avere tutto assieme, ma se esistono mobo che permettono questo.....magari separatamente (fsb alti o Ht alti...Quindi DFi nf4 ultra che regge HT 1500 e che pare tenga fsb a 400).........è una bella cosa! ;)
da 750 a 1450 di HT non c'è nessuna differenza nel rendering.... testato personalmente :D
certo che x avere l'HT a 1450 ho dovuto sparare al massimo,cosa non molto salutare..... :D :D
Ca##o se non vanno ancora....risparmio per un viaggio a Taiwan..li ammazzo tutti sti rincoglioniti :muro: :muro: :muro:
in asincrono salgono che sono un piacere..sopratutto utilizzando il divisore 233/250 della mobo :D
ah....se vi capita mi pvtzzate link?
grazie :D
del negozio?
-->:p (www.tiburcc.it)
questura1
23-11-2005, 00:53
da 750 a 1450 di HT non c'è nessuna differenza nel rendering.... testato personalmente :D
certo che x avere l'HT a 1450 ho dovuto sparare al massimo,cosa non molto salutare..... :D :D
eh dimmi lo stesso il nome del negozio in pvt se puoi....passo da padova in questi giorni! ;)
se mi dici che in rendering non cambia nulla ti credo.......però l'fsb a 400 mi interessa....non lo avete mai provato?
BarboneNet
23-11-2005, 00:53
mmmm che si fai con 400, se la ram si ferma a 300???
Ma sai di cosa stai parlando???
La nF4 tiene l'HTT a 1500?? ssii giocaci na mezzoretta a 1500, e poi mi dici!!!
Io a 330*9 tengo l'htt a 3x = 990mhz!
Ma 400 di fsb??? che ci fai?? htt 25x??? 400*2,5=1000...azzz che gran cosa!!!!
390x7?? ram a 166 vai a 303 mhz....htt 2,5x=975
.e non e' la stessa cosa di 303x9??? htt 3x= 909
Ma quando mai si tiene ht a 390-400 mhz......MA DOVE????
EDIT: ma secondo te 400*6,5....con la RAM a 166....che frequenza ti vanno a finire le ddr??? sai rispondere?
BarboneNet
23-11-2005, 01:00
in asincrono salgono che sono un piacere..sopratutto utilizzando il divisore 233/250 della mobo :D
A me serva che spingano con il divisore 180 e sincrono......se il procio arriva RS a 3,3Ghz...uso l'asincrono 180 (300mhz):D
questura1
23-11-2005, 01:00
esatto htt 2,5x..
390x2,5 a casa è <1000
cmq 303mhz con ram a 166 con le pc4800 le tengo in 1t cas2,5,4,4,8
..
303x9...... :D .....me lo paragoni a 390x7!
non ci siamo!
e cmq anche 350 di fsb in stabilità è molto più di ciò che la mia mobo ora può....e cioè 300 in 2T o poco più..........
BarboneNet
23-11-2005, 01:05
esatto htt 2,5x..
390x2,5 a casa è <1000
ram a 166 con le pc4800 le tengo in 1t cas2,5,4,4,8
..
303x9...... :D .....me lo paragoni a 390x7!
non ci siamo!
e cmq anche 350 di fsb in stabilità è molto più di ciò che la mia mobo ora può....e cioè 300 in 2T o poco più..........
Allora Questura1.......spiegaci i benefici di 390x7 rispetto a 303x9...siamo un po' nubbietti qua !!!!
Ahhhh e scusa se ho preferito dire "975" invece di "<1000", non sono stato preciso :muro: :muro:
EDIT: Raga prendete nota che domani mi spiegate la lezione eh???? Notte :lamer:
questura1
23-11-2005, 01:40
[QUOTE=BarboneNet]Allora Questura1.......spiegaci i benefici di 390x7 rispetto a 303x9...siamo un po' nubbietti qua !!!!
l'fsb connette il procio con i moduli RAm ed è un componente importante per le prestazioni globali di sistema
avere mobo che tiene fsb alti: es400, consente di rientrare in un campo di tolleranza/sicurezza e stabilità che a 350 è intaccato
e' pur vero che BUS altissimi e timing rilassati non danno miglioramenti rispetto a bus sotto al 300 con timing spinti. Il massimo della banda passante credo sia stato registrato a 300 FSB, in sincrono
questo perchè aumenti di bus....entro limiti di costruzione, portano a proporzionale miglioram. di prestazioni. quindi maggiore è il limite di costruzione, maggiore è l'incremento attuabile......ma credo che oltre 350 non si abbia nessun miglioramento.....volevo stabilità a 400 per tenere massimo fsb 350 in stabilità (che è già tanto....mi sarebbe più utile per i bench che per altro)
Dici bene che a 400 non avrei miglioramenti perchè e solo perchè non potrei tenere ram in sincrono....e anche se non lo fossero il 2T rovina molto....quindi fin qui ok........
Ahhhh e scusa se ho preferito dire "975" invece di "<1000", non sono stato preciso :muro: :muro:
ma ti pare? :D
per il resto non è il caso di prendersela tanto..........fa a cazzoti con il tuo pc e se non sei daccordo non fare lo sborone :rolleyes:
ah per i calcoli fsb/ram....non ti rispondo neppure.....anche se non li sapessi potrei prenderli e incollarli da qualunque pagina di 3d iniziale, quindi è stupido solo pensare una cosa del genere
pensandoci bene, quando ho scritto del 390x7 e 400x6,5...esageravo perchè avevo bevuto...dico sul serio! :D, quindi in questo hai pienamente ragione.......sorry
discorso chiuso
neopazzo
23-11-2005, 01:44
ragazzi
ho appena finito il rosario serale..... durante la formattazzione ho chiamato tutti i santi a rapporto..dopo ..quando si è riempito il pc di virus sono passato ai pezzi grossi.....
adesso sembra andare....
sapete cose successo..stamattina ho aggioranato win...e dopo nn partiva piu...
adesos ho staccato pure il raid ho installato su maxtor 120 giga ata ...che lento che è!
poi se qualcuno mi spiega come fare il raid sul controler Ati ci provo pure io :)
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 02:07
ragazzi
ho appena finito il rosario serale..... durante la formattazzione ho chiamato tutti i santi a rapporto..dopo ..quando si è riempito il pc di virus sono passato ai pezzi grossi.....
adesso sembra andare....
sapete cose successo..stamattina ho aggioranato win...e dopo nn partiva piu...
adesos ho staccato pure il raid ho installato su maxtor 120 giga ata ...che lento che è!
poi se qualcuno mi spiega come fare il raid sul controler Ati ci provo pure io :)
HAHAHAHAHAHAHAHA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dopo tutte le preghiere ti meriti un bel compagno Cristo :D
http://www.entertainmentearth.com/images/AUTOIMAGES/GDBC00104lg.jpg
Oddiooddioddiiddodidodidod
Grazie per la risata serale neopazzerello ;)
Purtroppo però non so aiutarti per il RAID, sorry :stordita:
neopazzo
23-11-2005, 02:23
HAHAHAHAHAHAHAHA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dopo tutte le preghiere ti meriti un bel compagno Cristo :D
http://www.entertainmentearth.com/images/AUTOIMAGES/GDBC00104lg.jpg
Oddiooddioddiiddodidodidod
Grazie per la risata serale neopazzerello ;)
Purtroppo però non so aiutarti per il RAID, sorry :stordita:
fa nulla .... :D
ormai è diventata una telenovelas :D....si sono finiti pure i processori da tiburtino...e nn li vende nessuno .... un ebayer (l'unico che mi ha rispoto) mi ha detto che nn accetta pay pall .... ma che devo fare per comprare un opteron...trasferirmi 15 giorni a roma dagli zii...e stare tt il giorno davanti tibur ad aspettare gli opteron 165?...
nn immaginate come sia skizzato in questo momento la roba intornoa me :D è salva per miracolo...
ps: rez..le geil nn salgono? ..... ti presto il rosario? o fai da te?
ciao
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 02:34
ma ti pare? :D
per il resto non è il caso di prendersela tanto..........fa a cazzoti con il tuo pc e se non sei daccordo non fare lo sborone :rolleyes:
ah per i calcoli fsb/ram....non ti rispondo neppure.....anche se non li sapessi potrei prenderli e incollarli da qualunque pagina di 3d iniziale, quindi è stupido solo pensare una cosa del genere
pensandoci bene, quando ho scritto del 390x7 e 400x6,5...esageravo perchè avevo bevuto...dico sul serio! :D, quindi in questo hai pienamente ragione.......sorry
discorso chiuso
Scusami, ma conoscendo BarboneNet e leggendo cosa dice non mi pare proprio voglia fare lo sborone ;)
Visto che stavi insistendo con una cosa non solo non fattibile, ma ci volevi anche la ragione, veniva voglia di risponderti in maniera decisa :D Io mi son fatto passare il prurito di risponderti spegnendo il monitor e dicendo: << occhio non vede, cuore non duole >> :asd:
E' stata dura ma ce l'ho fatta, anche se mi si era gonfiata la giugulare :D
Ora però visto che ti sei spiegato, e visto che eri ubriaco, la prendo con serenità dicendoti che è meglio bere camomille la sera prima di postare :D
Scherzo ovviamente :) Cmq BarboneNet oltre ad essere una persona disponibilissima e altruista, ti avrebbe aiutato come ha fatto con tutti noi del resto... ma uno non può spararle grosse e pretendere di imporre le sue convinzioni... :)
Sarebbe stato meglio iniziare con umiltà esordendo magari con un: Credete sia possibile e soprattutto ha senso fare quello che voglio fare?
Cmq ora stringiamoci tutti la mano :mano: , anche perchè io odio litigare e veder litigare la gente :( Mi fa star male che ce posso fà :(
Ok ragazzi??? :Prrr:
http://img141.exs.cx/img141/9428/peteorpedrooliver1jv.jpg
BarboneNet
23-11-2005, 07:17
Ma si si, tanto si capiva che era na mezza presa per i fondelli ;) :cincin: :mano: :bimbo: :ubriachi: :nonio: :friend: :kiss: :angel:
BarboneNet
23-11-2005, 07:22
fa nulla .... :D
ormai è diventata una telenovelas :D....si sono finiti pure i processori da tiburtino...e nn li vende nessuno .... un ebayer (l'unico che mi ha rispoto) mi ha detto che nn accetta pay pall .... ma che devo fare per comprare un opteron...trasferirmi 15 giorni a roma dagli zii...e stare tt il giorno davanti tibur ad aspettare gli opteron 165?...
nn immaginate come sia skizzato in questo momento la roba intornoa me :D è salva per miracolo...
ps: rez..le geil nn salgono? ..... ti presto il rosario? o fai da te?
ciao
Ehehhe Neo....io vado di "Calendario"......inizio con il 1° di Gennaio e vado avanti, ogni giorno e' una madonna:D hahahhhaha
questura1
23-11-2005, 09:11
Ora però visto che ti sei spiegato, e visto che eri ubriaco, la prendo con serenità dicendoti che è meglio bere camomille la sera prima di postare :D
hai ragione :D
Scherzo ovviamente :) Cmq BarboneNet oltre ad essere una persona disponibilissima e altruista, ti avrebbe aiutato come ha fatto con tutti noi del resto... ma uno non può spararle grosse e pretendere di imporre le sue convinzioni... :)
si del resto ho ammesso di aver esagerato....alcune considerazioni irritano, ma ....rileggendo più che altro mi vien da ridere :D
Sarebbe stato meglio iniziare con umiltà esordendo magari con un: Credete sia possibile e soprattutto ha senso fare quello che voglio fare?
si si, ma era na giornata di merda :stordita:
Cmq ora stringiamoci tutti la mano :mano: , anche perchè io odio litigare e veder litigare la gente :( Mi fa star male che ce posso fà :(
ma si non è successo nulla....scusate le fregnacce e l'OT
ciauz
questura1
23-11-2005, 09:15
Ma si si, tanto si capiva che era na mezza presa per i fondelli ;) :cincin: :mano: :bimbo: :ubriachi: :nonio: :friend: :kiss: :angel:
che giornata :Puke:
mi auguro non te la sia presa ;)
Vedo sempre nomi di negozi nei post, vi chiedo per l'ultima volta di non inserirli.
Grazie :)
BarboneNet
23-11-2005, 13:11
http://img294.imageshack.us/img294/3794/img00625xf.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=img00625xf.jpg)
Ecco il mio Opty 146...e' arrivato oggi, ed e' gia' stato CURATO ancora prima di essere utilizzato ;)
Stasera monto tutto e arriveranno le prime madonne:D
Per chi non avesse notato....c' e' solo la placchetta in foto..il procio e' gia sulla mobo :oink: :oink:
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 13:58
http://img294.imageshack.us/img294/3794/img00625xf.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=img00625xf.jpg)
Ecco il mio Opty 146...e' arrivato oggi, ed e' gia' stato CURATO ancora prima di essere utilizzato ;)
Stasera monto tutto e arriveranno le prime madonne:D
Per chi non avesse notato....c' e' solo la placchetta in foto..il procio e' gia sulla mobo :oink: :oink:
hahahaaa, povero l'Opty sotto le mani di BarboneNet :asd: Già l'ha denudato :D
Mi raccomando, spremilo ben bene e spezzagli le braccine :Perfido:
LOL
neopazzo
23-11-2005, 14:06
ragazzi il mio pc...è autosufficente.... la rete di comunicazioni globale cerca di escludermi..nn so perche.
cellulari (3...) tutti e tre ROTTI...OGGI O_O....
ieri sera il pc funzionava...torno da lavoro...nn so quale maledetto aggiornamento si sia installato.... tt porte blokkate ..niente internet....Riprisitnino di sistema...... adesso funziona ho fatto un nuovo punto di ripirstino :D dopo aver installato msn..mi scoccia riinstallarlo ogni volta.... tanto qua..appena mi allontanto succede la ribellione
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 14:15
ragazzi il mio pc...è autosufficente.... la rete di comunicazioni globale cerca di escludermi..nn so perche.
cellulari (3...) tutti e tre ROTTI...OGGI O_O....
ieri sera il pc funzionava...torno da lavoro...nn so quale maledetto aggiornamento si sia installato.... tt porte blokkate ..niente internet....Riprisitnino di sistema...... adesso funziona ho fatto un nuovo punto di ripirstino :D dopo aver installato msn..mi scoccia riinstallarlo ogni volta.... tanto qua..appena mi allontanto succede la ribellione
LOL, io l'avevo detto... qualcuno ha fatto partire Skynet :rolleyes: Ora le macchine hanno il pieno controllo. Già immagino la mia Clio che si va a prendere un caffè al bar con relativa brioche :stordita:
neopazzo
23-11-2005, 14:18
LOL, io l'avevo detto... qualcuno ha fatto partire Skynet :rolleyes: Ora le macchine hanno il pieno controllo. Già immagino la mia Clio che si va a prendere un caffè al bar con relativa brioche :stordita:
io la mia iby la lascio sempre senza nafta ...:D nn può andare lontana...
uscito nuovo bios?
durante la mia assenza? :oink:
neopazzo
23-11-2005, 19:22
uscito nuovo bios?
durante la mia assenza? :oink:
Credo di no........ prova con il rosario...o il calendario di barbonet...
Credo di no........ prova con il rosario...o il calendario di barbonet... ho un calendario tutto mio..fatto su misura a lavoro....
ogni 3 giorni ha 3 santi diversi... 1 cattolico 1 buddista e 1 musulmano :D si sa mai finiscano i nostri :D :oink:
neopazzo
23-11-2005, 19:31
ragazzi ho trovato uno che vende il 170 a 390 dollari piu 32 di spedizione
spedisce con USPS (poste americane)
che dite ce da fidarisi?
Quando mi arriva mi fanno pagare pure l'iva?
datemi un consiglio...voglio sto C@zzo di dual core ....! ! ! !!
ps: rez Mr Barbon .... Facciamo un bel gruppo su msn :D possessori sifgati di rd480? (se è ok mando indirizzo in pm )
ciao
fr4nc3sco
23-11-2005, 20:08
io oggi ho ordinato l'alti rd480 la expert speriamo vada 1 po meglio almeno fan vedere che in 2 settimane è uscito 1 bios beta speriamo vada meglio
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 20:49
ho un calendario tutto mio..fatto su misura a lavoro....
ogni 3 giorni ha 3 santi diversi... 1 cattolico 1 buddista e 1 musulmano :D si sa mai finiscano i nostri :D :oink:
ma LOL :sofico:
Hey rezzolo, funge la scheda audio? :D Fammi sapere che sto per fare l'ordine e aspetto tua conferma :D
Non voglio una recensione :D Mi basta che tu mi dica se si accende e non dà problemi vistosi :D (se riesci, vedi anche la versione del Bios ;) )
In quanti giorni ti è arrivata? :)
Ciaooo
ma LOL :sofico:
Hey rezzolo, funge la scheda audio? :D Fammi sapere che sto per fare l'ordine e aspetto tua conferma :D
Non voglio una recensione :D Mi basta che tu mi dica se si accende e non dà problemi vistosi :D (se riesci, vedi anche la versione del Bios ;) )
In quanti giorni ti è arrivata? :)
Ciaooo
non l'ho ancora montata :D stò testando una schedina video non mia :D alla veloce... l'audio la provo + tardi... al momento la 7800GTX512 macina :D
cmq io l'ho presa a magazzino :D pagata e avuta subito tra le mani :D
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 21:04
non l'ho ancora montata :D stò testando una schedina video non mia :D alla veloce... l'audio la provo + tardi... al momento la 7800GTX512 macina :D
cmq io l'ho presa a magazzino :D pagata e avuta subito tra le mani :D
azz... ok fa niente :D Speriamo che funge :stordita:
La 7800 GTX 512 è una belva :stordita: ma essendo un amante dei filtri, preferisco ATi :D
azz... ok fa niente :D Speriamo che funge :stordita:
La 7800 GTX 512 è una belva :stordita: ma essendo un amante dei filtri, preferisco ATi :D
mica è mia..ma dato il mio amico viene a prenderla tra circa 10 minuti ho avuto tempo 1 oretta circa x giocherellarci e provarla..facendomi un idea... :D
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 21:08
mica è mia..ma dato il mio amico viene a prenderla tra circa 10 minuti ho avuto tempo 1 oretta circa x giocherellarci e provarla..facendomi un idea... :D
sisi, avevo capito :) Tu sei ATi Rocksolid come me :D
Preferisco il tuo prossimo arrivo ATi :D
neopazzo
23-11-2005, 21:11
ragazzi ma avete letto....l adiretta conocrrente della 7800 512 nn sarà la 1800xt 512..ma un modello ancora da presentare O_O ..... paura!!! :oink:
Rez ma nel tuo magazzino nn lo tieni un opteron per me :D che sto messo davvero male :fagiano:
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 21:14
Rez ma nel tuo magazzino nn lo tieni un opteron per me :D che sto messo davvero male :fagiano:
più che un magazzino sembra un paese dei balocchi :D
Cmq si, ATi dovrà presentare il suo nuovo Chip R520 :D Quello attuale non è che una ottima premessa per quello che vedremo nei prossimi mesi... Ati sta cominciando a far paura :eek:
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 01:12
Raga avete provato a masterizzare un CD o un DVD con questa nuova mobo?
Ebbene, io non ho ancora utilizzato il masterizzatore. Sapete cosa ha detto Oskar Wu? Che un noto problema dell' SB450 è che corrompe i dati inviati al masterizzatore se settato in Ultra DMA :eek:
leggete:
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=31576
Aggiungo: domani proverò a masterizzare qualcosa... se non masterizzabene divento un assassino... Posso capire un problema veniale come il coldboot, ma un problema del genere IMHO è inaccettabile.
Altro che rosario, quà intreccio una bestemmia dietro all'altra :ncomment: :ncomment: :ncomment:
neopazzo
24-11-2005, 01:24
Ebbene, io non ho ancora utilizzato il masterizzatore. Sapete cosa ha detto Oskar Wu? Che un noto problema dell' SB450 è che corrompe i dati inviati al masterizzatore se settato in Ultra DMA :eek:
leggete:
Aggiungo: domani proverò a masterizzare qualcosa... se non masterizzabene divento un assassino... Posso capire un problema veniale come il coldboot, ma un problema del genere IMHO è inaccettabile.
Altro che rosario, quà intreccio una bestemmia dietro all'altra :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Potremo fare dhead mach..... porca dfi... :muro:
leggete:
fino ad ora ho masterizzato +o- 50 cd e300 dvd..... tutti funzionano x il momento :D
no so se settato in uMda o pio mode :D
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 14:04
fino ad ora ho masterizzato +o- 50 cd e300 dvd..... tutti funzionano x il momento :D
no so se settato in uMda o pio mode :D
Ciao
anche io ho provato e mi funge bene, nel Bios è settato PIO- UDMA, quindi vuol dire che funziona. Ma forse il problema si riferisce non al PIO mode ma al UDMA(4 mode). Ma credo di lasciare tutto a default visto che mi funziona bene :confused:
Non so, ora vedo cosa mi risponde Oskar :)
PS: Rez, la Fatal è in viaggio verso casa mia :D Ordinata ieri :D
neopazzo
24-11-2005, 14:05
voglio un processore io...lo voglio......
uffa uffa uffa!
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 14:08
voglio un processore io...lo voglio......
uffa uffa uffa!
:D
neopazzo
24-11-2005, 14:16
raga ...ormai ci rinuncio...dell'opteron dual core nn se ne fa nulla....che posso pigliare al suo posto :(
fatal se hai i soldi :D
:mbe:
la camera dei sogni e dell'hardware veramente :D
con prime in sottofondo e mille altre robe :D
Rez.. ti fo uno squillo stasera che sono in giro :stordita:
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 15:46
LOL, sti paduvan :D
Neopazzo, al negozio capitolino tra 5 giorni arrivano gli Opteron 146 Boxed a 183€ :stordita: Se sono dei CABYE ti consiglio quelli :)
:mbe:
la camera dei sogni e dell'hardware veramente :D
con prime in sottofondo e mille altre robe :D
Rez.. ti fo uno squillo stasera che sono in giro :stordita:ma che dici mai :D
squilla squilla :D
:D
ram Gskill arrivate :D mo vediamo che si fa :D
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 17:49
Vai Rez http://www.tiburcc.com/forum/images/smiles/metal.gif
:doh:
ti porto i miei bh5 pure?? :Prrr:
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 18:53
:doh:
ti porto i miei bh5 pure?? :Prrr:
hehehe, Rez è un' aspiraRAM :sofico:
Mettete un mattone sopra le vostre :sofico:
è che vogliono corrent e non so se sta DFI eroga 3.6v :ciapet:
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 18:58
è che vogliono corrent e non so se sta DFI eroga 3.6v :ciapet:
LOL, le DFI ne forniscono 4 di Volts :D
uè mo cuciniamo stasera :D
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 19:19
uè mo cuciniamo stasera :D
Chi fa la donna tra voi due ?? :ciapet:
:sofico:
neopazzo
24-11-2005, 20:22
LOL, sti paduvan :D
Neopazzo, al negozio capitolino tra 5 giorni arrivano gli Opteron 146 Boxed a 183€ :stordita: Se sono dei CABYE ti consiglio quelli :)
Raga ...sembra quasi che abbia trovato il modo di reperire dei 165 ! ! ! ! ...se ne volete qualcuno fatemi sapere ...
mi sento piu felice..uhuhu
fr4nc3sco
24-11-2005, 21:27
Raga ...sembra quasi che abbia trovato il modo di reperire dei 165 ! ! ! ! ...se ne volete qualcuno fatemi sapere ...
mi sento piu felice..uhuhu
170-175?!?
BarboneNet
24-11-2005, 22:22
sigh...ho cotto la nf4 :cry:
Ne ho gia ordinata un'altra e anche un nuovo case....quello in plexy mi stava scassando:(
Se vi interessa....Prime a 3,3ghz con 1,6v ha rullato per 3orette, po ho fermato io:D
Chi fa la donna tra voi due ?? :ciapet:
Stiamo cucinando x voi :D :sofico:
neopazzo
24-11-2005, 23:55
voglio il processore :(
ok si comincia a ragionare :D
http://img279.imageshack.us/img279/2686/27007lh.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=27007lh.jpg)
ora la rdx rulla :D
neopazzo
25-11-2005, 01:12
http://img279.imageshack.us/img279/2686/27007lh.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=27007lh.jpg)
Rez niente piu botto cold fred?
~Mr.PartyHut~
25-11-2005, 01:27
Erano le RAM :D
neopazzo
25-11-2005, 01:30
io ho cambiato le Gayl one S con delle gskill 4400LE..avrò fatto bene...o devono essere nn tccd per andare bene? :D
Rez niente piu botto cold fred?
no zero. :D
Erano le RAM :D
mi sa di si :D anche se ora ho così :D
anzi posto domani i 2gb misti :D gskill/geil :D
io ho cambiato le Gayl one S con delle gskill 4400LE..avrò fatto bene...o devono essere nn tccd per andare bene? :D
vedendo quello che stanno facendo le gskill 4800FF ..... si hai fatto bene :D
Gskill è Gskill :De non ci sono calendari che reggano :D :oink:
neopazzo
25-11-2005, 01:59
vedendo quello che stanno facendo le gskill 4800FF ..... si hai fatto bene :D
Ma visto che (lol) nn lo usi sto opteron perche nn me lo passo che tra 2 giorni son senza processore :D ?
,auahua
~Mr.PartyHut~
25-11-2005, 02:22
Infatti :) ma più che altro è l'accoppiata DFI-G.skill che credo sia la combinazione migliore ;)
edit: RDX200 Rulez :cool:
Ma visto che (lol) nn lo usi sto opteron perche nn me lo passo che tra 2 giorni son senza processore :D ?
,auahua
no no il dual opteron lo monto su stasera.... mo vediamo che numeri saltano fuori :D :oink:
Infatti :) ma più che altro è l'accoppiata DFI-G.skill che credo sia la combinazione migliore ;)
edit: RDX200 Rulez :cool:
si ma io voglio un bios aggiornato......
sennò i 300 qua super stabili con timing tirati me li sogno :D
~Mr.PartyHut~
25-11-2005, 13:46
si ma io voglio un bios aggiornato......
sennò i 300 qua super stabili con timing tirati me li sogno :D
eh, hai ragione... ma non darei tutte le colpe a DFI... come ha già detto Oskar, è da tempo ormai che DFI sta tentando di comunicare con ATi per risolvere alcuni problemi, ma dall'altra parte nessuna risposta :rolleyes: Non è proprio un comportamento che mi sarei aspettato da ATi sinceramente :rolleyes:
Chissà, forse si sono accorti dei problemi e sono esiliati a Cuba :rolleyes:
neopazzo
25-11-2005, 14:08
eh, hai ragione... ma non darei tutte le colpe a DFI... come ha già detto Oskar, è da tempo ormai che DFI sta tentando di comunicare con ATi per risolvere alcuni problemi, ma dall'altra parte nessuna risposta :rolleyes: Non è proprio un comportamento che mi sarei aspettato da ATi sinceramente :rolleyes:
Chissà, forse si sono accorti dei problemi e sono esiliati a Cuba :rolleyes:
ragazzi ma scherziamo..sono grandi aziende!!! nn credo che ati vende un chip a dfi..poi scopre che è una merda e nn gli risponde piu alle email....poi esistono pure i telefoni , nn possono chiamre in ati? son cosi pezzenti.
secondo me stanno facendo semplicemente a scarica barile...
Chissà, forse si sono accorti dei problemi e sono esiliati a Cuba :rolleyes:si ma così i clienti cambiano sponda... :D
una dfi SLI-DR qui a casa già c'è l'ho.....
e fò presto a smerciare questa mobo :D :cry:
neopazzo
25-11-2005, 14:34
si ma così i clienti cambiano sponda... :D
una dfi SLI-DR qui a casa già c'è l'ho.....
e fò presto a smerciare questa mobo :D :cry:
allora hai cambiato.... immaginavo...prima o poi ci passano tutti
allora hai cambiato.... immaginavo...prima o poi ci passano tutti
è indeciso l'uomo, ma io ieri sera l'ho consigliato di provare la carta RMA o seccarla in qualche maniera :sofico:
è un terno al lotto una main così.. un secondo va, due minuti dopo da errore.. :muro:
~Mr.PartyHut~
25-11-2005, 16:56
Ecco cosa ho scritto su DFIstreet a Oskar Wu :D
I think that it's time to release a new Bios version :)
A lot of people will RMA this board if a new Bios does not come out :sad: My italian friends included :sad:
cya
Daltronde uno non può utilizzare una mobo come portacondensatori :sofico:
ragazzi qui insorgono prob non indifferenti.....
ho montato su il micidiale opteron 175..... ma x magia la mobo manco si avvia... rimonto il 4400+ e funziona...ho provato sia cmos che partire con un bios settato di base con timing e voltaggi di sicurezza xè bootasse..ma nulla da fare :cry:
Ecco cosa ho scritto su DFIstreet a Oskar Wu :D
Daltronde uno non può utilizzare una mobo come portacondensatori :sofico:
che avrebbe detto?
mo se vuole gli riporto la mobo di persona con tanto d'interprete :D
siete tutti fuori a giocare con la neve?
invece di testare mobo e company :D
neopazzo
25-11-2005, 21:54
siete tutti fuori a giocare con la neve?
invece di testare mobo e company :D
merda...io devo comprare opteron..sai come mi incazzo se lo monto e nn si accende
scrivetelo nel forum di quel cinese ! ! ! !
:help: :oink: merda...io devo comprare opteron..sai come mi incazzo se lo monto e nn si accende
scrivetelo nel forum di quel cinese ! ! ! !
neopazzo
26-11-2005, 12:17
:help: :oink:
Rez te partito o no so processor :(
Rez te partito o no so processor :(
no il processore l'ho prorpio cotto.... morto.....
ora non parte + manco su DFI NF4 :cry:
non so che cosa l'abbia ucciso :mbe:
neopazzo
26-11-2005, 12:36
no il processore l'ho prorpio cotto.... morto.....
ora non parte + manco su DFI NF4 :cry:
non so che cosa l'abbia ucciso :mbe:
O mio dio o mio dio o mio dio
(sostituire a MIO l'appelativo offenzivo che piu vi aggrada)
E io mo ho paura a comprare l'opteron per la rd480.....se lo monto e coce!!!!
Dovè mister che lui parla il koreano e puo comunicare con il vietnamita scampato alla furia di rambo????
Dovè mister che lui parla il koreano e puo comunicare con il vietnamita scampato alla furia di rambo????
mica è detto che tu lo cucini :D
il prob è che ho preso l'opteron dalla dfi NF4 dov'era installato... messo sulla Xpress fatto cmos e avviato... bene non è + partito... :O
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 14:12
hahahaahahaaha :D :oink:
Ce l'avrei io un appellativo coi contro... :sofico:
hehehehe, ora vado a vedere se il koreano ha risposto :D
neopazzo
26-11-2005, 14:55
si si :d
ho montato il pc nel case nuovo (armor) e ho montaoto anche il reo bus :D....
funziona fico :D
neopazzo
26-11-2005, 17:10
ALLORA :D
sto oscar Wuaild ha risposto o no ? ...su su ..che se salta fuori pure l'incompatibilità con opteron la vendo davvero sta mb
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 18:59
ALLORA :D
sto oscar Wuaild ha risposto o no ? ...su su ..che se salta fuori pure l'incompatibilità con opteron la vendo davvero sta mb
No , s'è dato alla fuga :D
cmq non credo che sia incompatibile con Opteron, ci manca solo questa :sofico: O perlomeno nessuno su DFIstreet sembra aver riscontrato sto probelma :stordita:
neopazzo
26-11-2005, 19:04
cmq non credo che sia incompatibile con Opteron, ci manca solo questa :sofico: O perlomeno nessuno su DFIstreet sembra aver riscontrato sto probelma :stordita:
ooook compro opteron.....se nn va :d me la faccio cambiare con una asrock.... :mbe:
neopazzo
26-11-2005, 19:05
Mr ,,,,, nauauahuaauahuahuhaua a ho letto solo adesso il tuo status....mauauahauha :D :D :D huahua
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 19:20
Mr ,,,,, nauauahuaauahuahuhaua a ho letto solo adesso il tuo status....mauauahauha :D :D :D huahua
LOL :sofico:
Fabius'88
26-11-2005, 19:21
gli Opteron non sono incompatibili x niente ;)
basta guardare la mia sign :D :Prrr:
neopazzo
26-11-2005, 19:26
Fabius ha la dfi rd400 piu fortunata del forum :D.... lui nn ha mai avuto problemi
(in effetti...io nn sono mai riuscito a clokkare grazie alle mie geil del cavolo :D)
il è nato da quando ho installato il mio dual core opteron e magicamente mi ha lasciato,x una miglior vita... :mad:
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 19:31
Fabius ha la dfi rd400 piu fortunata del forum :D.... lui nn ha mai avuto problemi
(in effetti...io nn sono mai riuscito a clokkare grazie alle mie geil del cavolo :D)
Si vede che ad Alba tira un'aria migliore :D :cool:
Si vede che ad Alba tira un'aria migliore :D :cool:effettivamente.... li comperai un 3500 winchester che arrivava a 2800 a liquido... :D
la selezionano i componenti..i + scarsi li distribuiscono x l'italia :D
oggi ho fatto vari test..... 4x512 tutti chip TCCD... a 1T ho raggiunto i 243mhz... a 2T sono arrivato a 274mhz oltre si incriccava alla schermata precedente il caricamento di windows :)
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 19:39
oggi ho fatto vari test..... 4x512 tutti chip TCCD... a 1T ho raggiunto i 243mhz... a 2T sono arrivato a 274mhz oltre si incriccava alla schermata precedente il caricamento di windows :)
ammazza :eek: Un guadagno spaventoso se messe in 2T :eek:
Quasi quasi provo a mettere 2T pure le mie per vedere dove arrivano :D
Ma quanto perderei in prestazioni? Perderei banda vero? :stordita:
ammazza :eek: Un guadagno spaventoso se messe in 2T :eek:
Quasi quasi provo a mettere 2T pure le mie per vedere dove arrivano :D
Ma quanto perderei in prestazioni? Perderei banda vero? :stordita:
a dir la verità di banda se ne perde parecchia :D
ma ho notato che con 3dmark la perdita non è vistosissima... nell'ordine dei 7/8frame...xò tenendo conto che si può salire molto di + con il bus..si potrebbe anche compensare :p
~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 19:55
a dir la verità di banda se ne perde parecchia :D
ma ho notato che con 3dmark la perdita non è vistosissima... nell'ordine dei 7/8frame...xò tenendo conto che si può salire molto di + con il bus..si potrebbe anche compensare :p
Capito ;)
Farò delle prove :cool:
Mi aiutate a capire il driver che manca? ho provato di tutto ma nulla.... :mc:
http://img465.imageshack.us/img465/7672/image0027wx.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=image0027wx.jpg)
Mi aiutate a capire il driver che manca? ho provato di tutto ma nulla.... :mc:
http://img465.imageshack.us/img465/7672/image0027wx.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=image0027wx.jpg)
dipende da cosa hai fatto se raid o no... se con chip ati o silicon..
prova fargli fare una ricerca nel cd e vedi se trova quelli necessari..
~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 02:13
aaaaaaaaaargh... ho mandato in cortocircuito il connettore per ventola FAN4 :ncomment:
Stavo misurando la tensione 12V con un tester quando mi sono sfuggiti di mano le sonde e hanno cortocircuitato 2 pin del connettore FAN4 :cry:
La mobo si è riavviata immediatamente, appena fatto il contatto :cry: Speriamo di non avere destabilizzato il tutto :cry:
Ho fatto proprio ora un Prime e mi dà errore, oddiooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: Disperazione rulezzz :muro:
dipende da cosa hai fatto se raid o no... se con chip ati o silicon..
prova fargli fare una ricerca nel cd e vedi se trova quelli necessari..
Ho messo in raid gli hd con il Silicon Image ed installati tramite floppy all'avvio. Ma quest'altro Raid non mi risulta... :muro:
http://img299.imageshack.us/img299/852/image0026uw.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=image0026uw.jpg)
Ho messo in raid gli hd con il Silicon Image ed installati tramite floppy all'avvio. Ma quest'altro Raid non mi risulta... :muro:
http://img299.imageshack.us/img299/852/image0026uw.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=image0026uw.jpg)
strano... hai provato a reinstallare i driver del cd?
aaaaaaaaaargh... ho mandato in cortocircuito il connettore per ventola FAN4 :ncomment:
Stavo misurando la tensione 12V con un tester quando mi sono sfuggiti di mano le sonde e hanno cortocircuitato 2 pin del connettore FAN4 :cry:
La mobo si è riavviata immediatamente, appena fatto il contatto :cry: Speriamo di non avere destabilizzato il tutto :cry:
Ho fatto proprio ora un Prime e mi dà errore, oddiooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: Disperazione rulezzz :muro:
allora?
com'è finita?
non è che il tuo status non sia stato altro che un sogno premonitore? :sofico:
strano... hai provato a reinstallare i driver del cd?
Si, ho provato ma nada...
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 00:31
allora?
com'è finita?
non è che il tuo status non sia stato altro che un sogno premonitore? :sofico:
hahahahah :sofico: può darsi :sofico:
cmq sembra che la mobo vada bene, SEMBRA :stordita:
Anzi, ora ho voluto fare una prova e portare la CPU a 2700 MHz a 1,84V con RAM a 270 MHz e timings tirati. Passo tutti i super Pi compreso il 32M ma non passo la mezz'ora di prime95 :D Ma non me ne frega un tubo :D Lo lascio così e via :D
Cmq la temperatura non va mai oltre i 48° in full load ;)
ci sono driver aggiornati x il chip audio integrato?
sul sito dfi noto che c'è una nuova versione di Smart Guardian e driver silicon ximage..ma al momento non si possono scaricare.... forse verrano rilasciati col nuovo bios? :oink:
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 00:48
ci sono driver aggiornati x il chip audio integrato?
sul sito dfi noto che c'è una nuova versione di Smart Guardian e driver silicon ximage..ma al momento non si possono scaricare.... forse verrano rilasciati col nuovo bios? :oink:
i driver per il chip audio li scarico direttamente da Realtek.com.
Cmq ben venga una nuova versione di SmartGuardian :D
i driver per il chip audio li scarico direttamente da Realtek.com.
Cmq ben venga una nuova versione di SmartGuardian :DO_o a quale link li scarichi?
DOMANDONA :)
col bios tutto default, opteron 165 e 2x1GB gskill f14000 a 200 fsb sandra mi rileva una banda passante delle ram bassissima, 1500! mentre con 2 banchi da 512 value cas 3 a 166 di fsb (sono ddr 333) mi rileva 2500 mb di banda :mc:
CHE MI DITE?
STA DFI ha un bug se usa 2 banchi da 1 gb????
STA DFI ha un bug se usa 2 banchi da 1 gb????
no xè sennò party Hurto si avrebbe già sparato un colpo...... o avrebbe ammazzato neopazzo :D
benvenuto nella cerchia :D :sofico:
DOMANDONA :)
col bios tutto default, opteron 165 e 2x2GB gskill f14000 a 200 fsb sandra mi rileva una banda passante delle ram bassissima, 1500! mentre con 2 banchi da 512 value cas 3 a 166 di fsb (sono ddr 333) mi rileva 2500 mb di banda :mc:
CHE MI DITE?
2x2gb :mbe:
ammazza ò :oink:
BIOS TUTTO DEFAULT
ma non dovrei avere almeno 5000 di banda passante?
anche nel 3dMark :D 05 con sta banda bassa fa ridere
pensate che ho settato l'opteron a 2250, le ram viaggiavano a 250 cas 3-4-4-8 T1 e ho una sapphire x1800xl default catalist 5.11
risultato: 6800 :muro:
2x2gb :mbe:
ammazza ò :oink:
SORRY
2x1GB
BIOS TUTTO DEFAULT
ma non dovrei avere almeno 5000 di banda passante?
anche nel 3dMark :D 05 con sta banda bassa fa ridere
pensate che ho settato l'opteron a 2250, le ram viaggiavano a 250 cas 3-4-4-8 T1 e ho una sapphire x1800xl default catalist 5.11
risultato: 6800 :muro:
qui mi sa il prob risiede tutto sui timing da impostare x le ram... cerco un 3/4 pagine addietro dovresti trovare i settaggi dati da barbonet (se non ricordo male) a Party hut
Ragazzi aiutatemi! non trovo i driver di sto RAID!!! :muro:
spè...
ma te vedi i 2 HD in raid?
ma tanto per sapere
voi avete fatto una prova con bios default e lanciare un bench per vedere quanta banda passante avete?
io con l'opteron 165 default (1800 mhz) non va sopra i 1700 :mbe: :muro: :mad:
nemmeno io li ho trovati
e sto usando 2 raptor in raid zero sul chip ati :D
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:10
O_o a quale link li scarichi?
eccoli, non i beta, o almeno io ho scaricato gli ultimi ufficiali ;)
Il nostro è un HD audio codec ALC882 :)
E proprio ora che ci sono ritornato ho notato che è uscita una versione nuova: R1,27 (io ho la R1,26) :)
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True&title=HD%20Audio%20CODECs
Se tieni d'occhio questo sito rilasciano aggiornamenti spessissimo
ma tanto per sapere
voi avete fatto una prova con bios default e lanciare un bench per vedere quanta banda passante avete?
a default stà mobo manco è partita :D
attualmente con 4x512 e timing da schifo fò questi punti.....
http://img202.imageshack.us/img202/6716/dddddd2ar.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=dddddd2ar.jpg)
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:12
no xè sennò party Hurto si avrebbe già sparato un colpo...... o avrebbe ammazzato neopazzo :D
benvenuto nella cerchia :D :sofico:
hahahahahahahahAHAHAHAEHAEHAEHaehaeHAEHAHae, in effetti :sofico:
Se avessero avuto problemi ti giuro mi sarei già ucciso dopo averle pagate 370 € :D
Edit: dai Rez e neopazzo :D Ora con tutta sta gente possiamo ammortizzare la sfiga :D
eccoli, non i beta, o almeno io ho scaricato gli ultimi ufficiali ;)
Il nostro è un HD audio codec ALC882 :)
E proprio ora che ci sono ritornato ho notato che è uscita una versione nuova: R1,27 (io ho la R1,26) :)
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True&title=HD%20Audio%20CODECs
Se tieni d'occhio questo sito rilasciano aggiornamenti spessissimo
appena trovato il link..un paio di minuti prima di te :D cercavo nella sezione sbagliata :D
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:16
appena trovato il link..un paio di minuti prima di te :D cercavo nella sezione sbagliata :D
heheh solo che io non trovo il link per il nuovo SmartGuardian :(
Mannaggia :(
heheh solo che io non trovo il link per il nuovo SmartGuardian :(
Mannaggia :(
si ma non nè ancora disponibile :D cmq
qui :D
http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3669&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:20
si ma non nè ancora disponibile :D cmq
qui :D
http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3669&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
ok grassie ;)
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:35
ma tanto per sapere
Ora ti posto lo screen della mia situazione attuale GATO, così magari ti fai un'idea sui settaggi :)
eccolo:
http://img506.imageshack.us/img506/8027/actual27005so.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=actual27005so.jpg)
andreamarra
29-11-2005, 01:40
-
ma che mazzo hai scritto nel profilo :asd: :sofico:?
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 01:42
ma che mazzo hai scritto nel profilo :asd: :sofico:?
aahehaeha :sofico:
wellà andreaaa :sofico:
Nel floppy il sil 3112 è il controller Ati mentre il 3114 è il controller silicon image, hai caricato durante l'installazione entrambi?
La prima volta che ho installato il sistema ho caricato solo il 3114 e poi non riuscivo a installare i driver da cd a sistema installato, mi si riavviava appena installavo il driver.
Mentre caricando entrambi i driver all'installazione non ho avuto problemi
Ciao
Paul
Mi date un consiglio sulle ram?
Ho due banchi geil one s da 512 mb vorrei arrivare a 2gb totali, cosa mi consigliate di prendere, ancora le geil?
Grazie
Paul
Nel floppy il sil 3112 è il controller Ati mentre il 3114 è il controller silicon image, hai caricato durante l'installazione entrambi?
La prima volta che ho installato il sistema ho caricato solo il 3114 e poi non riuscivo a installare i driver da cd a sistema installato, mi si riavviava appena installavo il driver.
Mentre caricando entrambi i driver all'installazione non ho avuto problemi
Ciao
Paul
Purtroppo il floppy che mi hanno dato con la main era danneggiato quindi lo scaricato dal sito della Dfi...precisamente questo:
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Driver/RDX200_RAID_F6.exe
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15887.html
:sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl:
Dove trovo questa versione di Bios che sul sito non c'è? 10/23/2005-RD480-SB450-6A666-D49C-00???
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 12:51
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15887.html
:sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl:
Cooooooosaaaaaa ????? :mad: Ho capito bene???? :mad: REVISION C e D ?? E la nostra che ca@@o di revision sarebbe???? :mad:
La carogna sta salendo :mad:
Mah quella notizia mi sembra un po farlocca, non da parte di HwUpgrade, ma proprio dalla fonte ATI. Non sarebbero certificate le sapphire che sono state usate per la presentazione ufficiale ?
E comunque HwUpgrade continua a sostenere che la DFI è l'unica presente sul mercato italiano. Da più di un mese è disponibile la sapphire pure crossfire a 135 euro.. che tra l'altro in modalità dual-card non spreca gli slot pci.
Paul
non c'è scritta la rev. sulla board?
Cooooooosaaaaaa ????? :mad: Ho capito bene???? :mad: REVISION C e D ?? E la nostra che ca@@o di revision sarebbe???? :mad:
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 13:57
non c'è scritta la rev. sulla board?
nu :sob:
Si c'è sulla mia mi pare ci sia scritto rev. A
senza parole...continua la vita da beta test? :muro:
~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 15:06
Si c'è sulla mia mi pare ci sia scritto rev. A
LOL, dove ?? :oink:
La revision della mia (A.03) è riportata sul secondo slot pci express, la posizione dovrebbe essere la stessa anche sulle altre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.