View Full Version : DFI LANParty UT RD480-DR [Thread NON Ufficiale]
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 03:43
Ma allora?
Sto bios nuovo come va ragazzi? :D
Sicuramente meglio della prima Release, ma anche questo non è il massimo ;)
I coldboot ci sono lo stesso, solo che ora più si sale di FSB e più si hanno coldboot :(
Più si rimane vicini all'FSB di default più i coldboot sono rari. Questo è quello che ho riscontrato :)
BarboneNet
04-11-2005, 08:37
Ciao raga....allora?come va sta dfi???
un cesso come la nf3 ud, o va meglio della nf4????
Cazzarola,ma rez non avevi la nf4???
anche a me interessa altrimenti aspetto ancora 15gg x la expert.
Ciao raga....allora?come va sta dfi???
un cesso come la nf3 ud, o va meglio della nf4????
Cazzarola,ma rez non avevi la nf4???
si avevo una NF4..ma con questa a parte i prob di coldboot,mi stò divertendo come un bambino di 3 anni..... sono riuscito a salire 50mhz in + rispetto all'nf4 con stesso vcore (1.525) e guadagnato qualcosa nei timing delle ram :p
Sicuramente meglio della prima Release, ma anche questo non è il massimo ;)
I coldboot ci sono lo stesso, solo che ora più si sale di FSB e più si hanno coldboot :(
Più si rimane vicini all'FSB di default più i coldboot sono rari. Questo è quello che ho riscontrato :)
quoto :D
infatti x non sbagliare..ma sopratutto xè la mia cpu non ama bus elevi ho impostato così
275x10 moltiplicatore ram a 233 :oink: timing 2,5-3-3-6 1T (geil one S )
neopazzo
04-11-2005, 13:43
infatti x non sbagliare..ma sopratutto xè la mia cpu non ama bus elevi ho impostato così
ma in sincrono nn va? O_O
neopazzo
04-11-2005, 14:22
stò utilizzando ora un raid 0 su tale mobo ia su chip ati che su silicon image :D
nessun prob :p
Vista la tua disponibilità, non è che mi faresti un piccolo raffronto sinteitco tra il raid 0 che avevi su nf4 e quello sul cr200??? ... .... :stordita: grazie
Free Gordon
04-11-2005, 14:32
Ma hai incrementi prestazionali o è solo uno sfizio? :D
Perchè non dovresti avere incrementi a tenere le ram a divisore 233. :confused:
Revolution.Man
04-11-2005, 14:40
si effettivamente.. Rez ma sei ancora a 4*512?
se si sei a 233 1t? non mi sembra malvagio come results se fosse cosi..
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 14:40
hahaha, vecchio volpone, hai ragione :D
Perdi il sincronismo ma credo sia poco avvertibile :)
Io invece di mio sono a:
HTT x3
Moltip CPU x9 (default x10)
FSB 290 MHz
RAM 290 MHz (Mushkin XP4000 2x1Gb 3-4-4-8 1T 2,9V 1:1)
CPU 290x9= 2610 Mhz 1,69 V ( :oink: ) Temperatura in full load non superiore a 40° con Zalman CNPS9500 - senza case
tutto rock solid e daily use :sofico:
RAga, non so se mi spiego, ma sono delle RAM da 1 Giga per blocco :sofico: Con Chip Samsung UCCC
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 15:25
Ciapate lo screen :D
http://img147.imageshack.us/img147/6190/cpu23ac.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=cpu23ac.jpg)
:sofico:
Revolution.Man
04-11-2005, 15:27
i timings sono ottimizzati? hai screen di A64 tweaker?
x il messaggio.. :oink: :oink:già!!
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 15:29
i timings sono ottimizzati? hai screen di A64 tweaker?
x il messaggio.. :oink: :oink:già!!
lol, sinceramente non so neanche come si usa A64 Tweaker :(
Posso migliorare i timings dici?
Cmq ho provato anche il Cool'n'quiet e funziona tutto OK. :)
Revolution.Man
04-11-2005, 15:32
lol, sinceramente non so neanche come si usa A64 Tweaker :(
Posso migliorare i timings dici?
Cmq ho provato anche il Cool'n'quiet e funziona tutto OK. :)
A64 tweaker? ti permetti di mod gli alpha timings da windows.. può essere comodo..
purtroppo non conosco le tue ram.. poi sono 2 da 1 gb quindi è normale che non tengono timimgs + spinti spinti
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 15:38
A64 tweaker? ti permetti di mod gli alpha timings da windows.. può essere comodo..
purtroppo non conosco le tue ram.. poi sono 2 da 1 gb quindi è normale che non tengono timimgs + spinti spinti
Ok, ora lo scarico e vedo se guadagno qualcosa :)
Cmq ti informo che queste RAM sono certificate 250 MHz 3-4-3-8 1T :)
e per dei banchi da 1 Gb mi sembra ottimo arrivare a 290 MHz praticamente con gli stessi timings della certificazione :D
Ma non è neanche il loro limite :D Il masimo che ho sperimentato fino ad ora è 296 MHz stabilissime sempre 3-4-4-8 1T :D
Solo che la povera CPU non sale. Dovre mettere un voltaggio superiore a 1,69V ma mi sembra che arrivare a 1,75 sia troppo per il mio Venice E6, o no? :oink:
PS:sto progettando il mio prossimo PC, ci posso montare su questa MB l'alimentatore:
ENERMAX AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE ?
Ci posso montare quest'alimentatore sulla DFI - RDX200?
ENERMAX AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE
Vista la tua disponibilità, non è che mi faresti un piccolo raffronto sinteitco tra il raid 0 che avevi su nf4 e quello sul cr200??? ... .... :stordita: graziebè di differenze nessuna....
e questo non è un male anzi :D
si effettivamente.. Rez ma sei ancora a 4*512?
se si sei a 233 1t? non mi sembra malvagio come results se fosse cosi..
no 2x512
ram a 319mhz testati a 1T :D
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 17:52
Ragazzi, cosa posso usare per overclockare da Windows?
Clockgen? :rolleyes:
Sti continui coldboot mi stanno stufando assai :rolleyes:
ho un piccolo incremento nella banda passante :D al che non è male...sopratutto x il fattore che i DC hanno i timing del controller interno un pò + rilassati :D
Ragazzi, cosa posso usare per overclockare da Windows?
Clockgen? :rolleyes:
Sti continui coldboot mi stanno stufando assai :rolleyes:
si clockgen :D
io xò x non sbagliare imposto da bios e sopperisco al coldboot portando pazienza :D
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 18:00
si clockgen :D
io xò x non sbagliare imposto da bios e sopperisco al coldboot portando pazienza :D
ok, grazie :)
Anche se trovo solo la versione per NF4 :confused:
ok, grazie :)
Anche se trovo solo la versione per NF4 :confused:
c'era il link pagine addietro :D
trovi qua il link :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10009456&postcount=424
quasiu quasi piglio pure io i 2gb di ram della muskin :D
xò dovrei rinunciare ad una X1800XT :cry:
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 18:12
trovi qua il link :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10009456&postcount=424
Miticuzzooooo :D
dehehihiho
Grazie Rez :sofico:
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 18:13
quasiu quasi piglio pure io i 2gb di ram della muskin :D
xò dovrei rinunciare ad una X1800XT :cry:
Ti prendi la mia scheda video e aspetti che la X1800XT scenda di prezzo tra 6/7 mesi ;)
Ciao ora devo andare ;)
a stasera se non brucio tutto... sgrat sgrat :oink:
neopazzo
04-11-2005, 20:18
bè di differenze nessuna....
e questo non è un male anzi :D
questa è la notizia piu bella che potevi darmi.... :D:D:D::D:D:D
quindi anche se non ha il sata II va forte los tesso ..ok ok ...la comprò tra 10 minuti mi faccio la doccia e la ordino con gli hdd hitachi sataII (te che hdd usi o consigli per il raid 0...a me bastano pezzi da 80 giga... non posso spendere piu di 60€ ad hdd circa)
ciao e grassie grassie grassie
ps: ma mettete tutti su 2gb di ram...se mettessi altre due tavolette di geil one s...sarebbe uno scempio? :(
ciao ciao
Ci posso montare quest'alimentatore sulla DFI - RDX200?
ENERMAX AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE
No keycode, questa MB funziona senza alimentatore! :mc:
neopazzo
04-11-2005, 21:03
scusa perche quell'alimentatore non dovrebbe funzionare sulla dfi?...
io ho l'enermax rosso da 600W..lo monterò sulla dfi...nn capisco perche non devva andare:S
ciao
Non lo puoi montare perchè non necessita di alimentatore... :asd: :asd: la scheda va ad aria.. :D :D apparte gli scherzi,certo che lo puoi montare.
Ciao ;)
questa è la notizia piu bella che potevi darmi.... :D:D:D::D:D:D
quindi anche se non ha il sata II va forte los tesso ..ok ok ...la comprò tra 10 minuti mi faccio la doccia e la ordino con gli hdd hitachi sataII (te che hdd usi o consigli per il raid 0...a me bastano pezzi da 80 giga... non posso spendere piu di 60€ ad hdd circa)
ciao e grassie grassie grassie
ps: ma mettete tutti su 2gb di ram...se mettessi altre due tavolette di geil one s...sarebbe uno scempio? :(
ciao ciao
gli hd hitachi sata2 vanno benone, forse un po' rumorosi...
se vuoi le puoi dare a me 2 banchi di geil one s :D
neopazzo
04-11-2005, 21:33
gli hd hitachi sata2 vanno benone, forse un po' rumorosi...
se vuoi le puoi dare a me 2 banchi di geil one s :D
No no... al max ne metto altri 2..... :sofico: se in t2 nn sperdo tanto..cmq ho leto che questa mobo va in t1 anche con 4 banchi di ram ma nn so fin dove arrivi......
hitachi rumorosi..anche piu dei maxtor?
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
04-11-2005, 21:48
Rez, ma uno come fa a sapere i settaggi migliori per le proprie RAM in mezzo a tutte quei comandi Bios per le RAM stesse :confused:
Non so dove mettere mano, eppure so che potrei guadagnare ancora un pò settando tutto a dovere ;)
Ti prendi la mia scheda video e aspetti che la X1800XT scenda di prezzo tra 6/7 mesi ;)
Ciao ora devo andare ;)
a stasera se non brucio tutto... sgrat sgrat :oink:
okkio..che io devo prendere 2 X1800XT 512 :D da mettere in cross :D :oink:
Rez, ma uno come fa a sapere i settaggi migliori per le proprie RAM in mezzo a tutte quei comandi Bios per le RAM stesse :confused:
Non so dove mettere mano, eppure so che potrei guadagnare ancora un pò settando tutto a dovere ;)a suon di prove :D
neopazzo
04-11-2005, 23:15
oh ragazzi :D ci si scambia gli indirizzi msn .... avrò da fare con il raid 0 ho bisogno del vostro supportmo morale (e anche qualcuno a cui rompere le scatole quando nessuno dei miei 150 contatti mi da retta )
:D:D:D:D
:sofico: oh ragazzi :D ci si scambia gli indirizzi msn .... avrò da fare con il raid 0 ho bisogno del vostro supportmo morale (e anche qualcuno a cui rompere le scatole quando nessuno dei miei 150 contatti mi da retta )
:D:D:D:D
neopazzo
04-11-2005, 23:41
oh ragazzi mi avanza uno zell per chip set...lo posso mettere su questa o micozza sulla x850? :S:S:S:S
neopazzo
04-11-2005, 23:43
lol ma guarda che sono simpatico e di compagnia :sofico: :sofico: :sofico:
Qualcuno mi sa dire se con 4 banchi da 512mb di Geil One S funziona con 1T e si overclokka??? :mc:
Qualcuno mi sa dire se con 4 banchi da 512mb di Geil One S funziona con 1T e si overclokka??? :mc:
si l'1T funziona...ma non vai molto su con il primo bios ero arrivato a 216mhz con questo nuovo non ho ancora provato... ;)
Rez puoi provarlo? e mi fai sapere? poi mi domando ora con la mia A8n-sli premium e dual core 4400+ sono a 235 di fsb secondo te, con questa main riuscirei a mantenere questi valori? con 2g (4x512) ? :mc:
si l'1T funziona...ma non vai molto su con il primo bios ero arrivato a 216mhz con questo nuovo non ho ancora provato... ;)
Quando hai tempo di provare,facci sapere,che sono molto interessato a questa cosa.
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 12:06
Cavolo, questa mattina ho cercato di spingere il mio procio al limite, ma mi sono accorto di una cosa assai strana :confused:
Insomma, tutto contento mi alzo e decido di frustare il mio A64 3200+ portandolo a 2700 MHz con vcore 1,82V. Ebbene tutto fila liscio, le TEMP sono ottime, non superando mai i 45°. Faccio vari test col Super PI. Tutti test riusciti senza il minimo errore, e ne ho fatti per più di 45 minuti.
Tutto contento del risultato, mi accingo a fare i bench del 3Dmark tutti di fila e anche qui NESSUN problema. Immaginate la mia contentezza :oink:
Dopo 5 minuti mi frulla in testa l'idea di provare un maledetto programma chiamato Prime95 :oink: ... ebbene appena inizia il Torture Test alla prima iterazione il programma si ferma e mi dice che ha fatto già un errore :eek:
Ma com'è possibileeeeee ????? Non può essere che non fa neanche 2 iterazioni... si blocca dopo 1 ms che è iniziato il test.
Infine... a chi debbodare ascolto, al Prime95 o al SuperPI ??? :confused:
:doh:
BarboneNet
05-11-2005, 12:22
Cavolo, questa mattina ho cercato di spingere il mio procio al limite, ma mi sono accorto di una cosa assai strana :confused:
Insomma, tutto contento mi alzo e decido di frustare il mio A64 3200+ portandolo a 2700 MHz con vcore 1,82V. Ebbene tutto fila liscio, le TEMP sono ottime, non superando mai i 45°. Faccio vari test col Super PI. Tutti test riusciti senza il minimo errore, e ne ho fatti per più di 45 minuti.
Tutto contento del risultato, mi accingo a fare i bench del 3Dmark tutti di fila e anche qui NESSUN problema. Immaginate la mia contentezza :oink:
Dopo 5 minuti mi frulla in testa l'idea di provare un maledetto programma chiamato Prime95 :oink: ... ebbene appena inizia il Torture Test alla prima iterazione il programma si ferma e mi dice che ha fatto già un errore :eek:
Ma com'è possibileeeeee ????? Non può essere che non fa neanche 2 iterazioni... si blocca dopo 1 ms che è iniziato il test.
Prime95 Blend Test......cazzarola, e io che i lamento del mio 3000+ da 2,8Ghz a 1,66v(ad acqua).....
1,82v per soli 2,7GHz???? :eek: :eek: :eek:
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 12:30
Prime95 Blend Test......cazzarola, e io che i lamento del mio 3000+ da 2,8Ghz a 1,66v(ad acqua).....
1,82v per soli 2,7GHz???? :eek: :eek: :eek:
Ah, quindi mi devo fidare del Blend test... grazie mille :)
Si in effetti il mo Venice ha bisogno di essere, come dire, "incoraggiato" dai volt :D Altrimenti non sale sto farabutto :grrr:
BarboneNet
05-11-2005, 12:34
Si in effetti il mo Venice ha bisogno di essere, come dire, "incoraggiato" dai volt :D Altrimenti non sale sto farabutto :grrr:
Cazzarola.....ma a quanto e' il tuo max overclock con 1,68-1,7v???
EDIT: ho letto ora la sign.....mamma mia che sfigatello di un procio....spero di non beccarmi un SanDiego cosi'....senno' e' dura cribbio!
E credo che mi convenga tenermi il mio Venix :P
Prime95 testa a fondo la cpu.
Ciao ;)
fr4nc3sco
05-11-2005, 12:36
mi dite ma tutti parlate di sto blent test ma è un opsione solo per A64 o la mia versione è vecchia perche a me compare solo benchmark e torture test!
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 12:38
mi dite ma tutti parlate di sto blent test ma è un opsione solo per A64 o la mia versione è vecchia perche a me compare solo benchmark e torture test!
Il Blend test è all'interno del torture test ;)
Clicca su Torture test e poi scegli il Blend test ;)
fr4nc3sco
05-11-2005, 12:39
tnx
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 12:41
Cazzarola.....ma a quanto e' il tuo max overclock con 1,68-1,7v???
EDIT: ho letto ora la sign.....mamma mia che sfigatello di un procio....spero di non beccarmi un SanDiego cosi'....senno' e' dura cribbio!
E credo che mi convenga tenermi il mio Venix :P
:cry: :cry: :cry:
Avevo superato il tutto facendomene una ragione, ho fatto anche delle sedute di ipnosi per cercare di cancellare il ricordo di tutti i proci performanti che avevo visto in questo forum :cry: :cry: :cry:
Ora mi tocca rifare la cura :cry: :cry: :cry:
BarboneNet
05-11-2005, 12:44
Avevo superato il tutto facendomene una ragione, ho fatto anche delle sedute di ipnosi per cercare di cancellare il ricordo di tutti i proci performanti che avevo visto in questo forum :cry: :cry: :cry:
Ora mi tocca rifare la cura :cry: :cry: :cry:
UAhahahahah tranquillo......io cerco di arrivare a 3,1ghz col mio venix....e so gia' che se ci arrivero', non saro' ancora soddisfatto hahahah
La cura sarebbe, scappellarlo e metterci sopra un vapo........almeno cosi' a 2,7ghz dovresti arrivarci :ciapet:
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 12:46
UAhahahahah tranquillo......io cerco di arrivare a 3,1ghz col mio venix....e so gia' che se ci arrivero', non saro' ancora soddisfatto hahahah
La cura sarebbe, scappellarlo e metterci sopra un vapo........almeno cosi' a 2,7ghz dovresti arrivarci :ciapet:
L :D L
Il Blend Test si usa per testare la ram, per la cpu dovete usare il Small FFTs. ;)
BarboneNet
05-11-2005, 13:49
Il Blend Test si usa per testare la ram, per la cpu dovete usare il Small FFTs. ;)
Il Blend test si usa per testare TUTTO l'accoppiamento RAM-CPU-CHiPSET !!!!
Gli altri e due test sono carini, ma inutili :D
Il Blend test si usa per testare TUTTO l'accoppiamento RAM-CPU-CHiPSET !!!!
Gli altri e due test sono carini, ma inutili :D
Sara ma io ho trovato sempre molto piu utile lo Small FFTs per testare solo la cpu e Goldmemory per le ram, che usare il Blend di Prime95.
BarboneNet
05-11-2005, 14:17
Sara ma io ho trovato sempre molto piu utile lo Small FFTs per testare solo la cpu e Goldmemory per le ram, che usare il Blend di Prime95.
Io GoldMemory o memtest86+ li uso solo per capire se la ram ha dei problemi ;)
Pero', trovo molto piu' corretto testare tutto in Winzoz(situazione reale di utilizzo) ;)
Io li ritengo molto piu affidabili (anche se memtest86 è un po buggato) prime95 è troppo variabile con le ram, almeno è quello che ho notato io.
io x non sbagliare lancio 2 smallFFTs + 2 blend..se passo indenne sono stabilissimo in tutto...se uno dei 2 mi da errore passo 3dmark e roba varia...ma la stabilità non è sicura al 100%...anche se è quasi impossibile essere certi di avere un OC stabile :p
Rez puoi provarlo? e mi fai sapere? poi mi domando ora con la mia A8n-sli premium e dual core 4400+ sono a 235 di fsb secondo te, con questa main riuscirei a mantenere questi valori? con 2g (4x512) ? :mc:
non posso + provare in quanto 1gb l'ho venduto :D
cmq dubito che con 4 banchi in 1T riesci arrivare a 235....a 2T molto + probabile...
io x non sbagliare lancio 2 smallFFTs + 2 blend..se passo indenne sono stabilissimo in tutto...se uno dei 2 mi da errore passo 3dmark e roba varia...ma la stabilità non è sicura al 100%...anche se è quasi impossibile essere certi di avere un OC stabile :p
Quoto.
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
05-11-2005, 21:33
Si, ma l'importante non è quali test lanci, ma sopratutto per quanto tempo li esegui :oink:
Sul readme c'è scritto che è consigliabile tenere un test almeno 6 ore LOL :sofico:
Si, ma l'importante non è quali test lanci, ma sopratutto per quanto tempo li esegui :oink:
Sul readme c'è scritto che è consigliabile tenere un test almeno 6 ore LOL :sofico:lanciato 2 prime con cpu test x 48h nessun prob....
lanciato 2 prime cpu test + 2 blend x altre 48h..ebbene arrivati a 28h ha dato errore alle ram :p
spi passava indenne come pure 3 ore di 3dmark...... ma non ero soddisfatto... :cool:
p.s. ho notato che con tale mobo tra 1T e 2T passati i 305mhz non si nota + molta differenza.. ossia settando 1T ho un miglioramento minimo (diciamo quasi irrisorio) rispetto al 2T,ma settando la seconda opzione(2T) posso salire di molto con la frequenza delle ram settando i divisori 233/250 guadagnando molto in banda passante :p
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 00:10
Purtroppo la config di frequenze che ho in firma non regge il Prime95 torture test (per la CPU), a causa della CPU :mad:
Allora dopo questo ho cercato di ritrovare il limite di CPU e RAM per far contento Prime95 :mad:
Ebbene, ho scoperto che le RAM non sono la causa di errori, anzi, vanno a 290 tranquille :p
Invece il maledetto processore fecale, per superare 6 ore e mezze di prime95 (poi ho fermato perchè mi son rotto le scatole -_-), ho dovuto settarlo a 280x9 -_- 1,7V -_-
Maledetto :ncomment:
Bah, cmq secondo me sto prime95 serve solo a perdere tempo e corrente (evvai con la bolletta) :muro:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 00:17
posso salire di molto con la frequenza delle ram settando i divisori 233/250 guadagnando molto in banda passante :p
Quindi Rez, dici che togliendo il sincronismo tra FSB e RAM, aumentando il rate di queste ultime ci si guadagna?
O è meglio lasciarle in sincrono fin dove arriva la CPU?
ciao ;)
dietcoke
06-11-2005, 05:55
Io invece continuo a capirci sempre meno!!
Reinstallato il sistema...
Venice
[email protected]*9
Ram a poco meno di 200... (Corsair TwinX CERTIFICATA@275 @cas 2.5) costretto a cas 3..
A questo punro aspetto il nuovo ali..OCZ...per vedere se e' colpa del mio vecchio Enermax@20 pin che non riesce a fornire tutta la potenza che serve alla scheda madre...
Figurarsi..sto aspettando anche una X850XT crossfire master..
Senza il nuovo ali..come le alimento le due bestie?????
Cioe'..passare da 2gg fa che mi reggeva solo il clock di fabbrica a 2700mhz stabili...boh????
neopazzo
06-11-2005, 11:41
cari pionieri novità?
nuovi bios...nuove scoperte...nuove prestazioni..o siamo ancora imezzo ad una strada?
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 12:07
Io invece continuo a capirci sempre meno!!
Reinstallato il sistema...
Venice
[email protected]*9
Ram a poco meno di 200... (Corsair TwinX CERTIFICATA@275 @cas 2.5) costretto a cas 3..
A questo punro aspetto il nuovo ali..OCZ...per vedere se e' colpa del mio vecchio Enermax@20 pin che non riesce a fornire tutta la potenza che serve alla scheda madre...
Figurarsi..sto aspettando anche una X850XT crossfire master..
Senza il nuovo ali..come le alimento le due bestie?????
Cioe'..passare da 2gg fa che mi reggeva solo il clock di fabbrica a 2700mhz stabili...boh????
scusa ma col procio a 2700 lo passi Prime95 per almeno 6 ore?
A che voltaggio lo tieni il procio clockato?
Io devo ridimensionare lo score della firma poichè con Prime95 mi da errore :(
Mentre con Super PI va una meraviglia. Quindi da ora in poi lascio perdere il Super PI, perchè non è attendibile :muro:
Grazie
Ciao :)
Quindi Rez, dici che togliendo il sincronismo tra FSB e RAM, aumentando il rate di queste ultime ci si guadagna?
O è meglio lasciarle in sincrono fin dove arriva la CPU?
ciao ;)devi fare delle prove... io con il DC e l'asincrono non ho perso nulla..anzi ho guadagnato qualcosa x via delle ram che lavorano a frequenze + alte :p
Purtroppo la config di frequenze che ho in firma non regge il Prime95 torture test (per la CPU), a causa della CPU :mad:
Allora dopo questo ho cercato di ritrovare il limite di CPU e RAM per far contento Prime95 :mad:
Ebbene, ho scoperto che le RAM non sono la causa di errori, anzi, vanno a 290 tranquille :p
Invece il maledetto processore fecale, per superare 6 ore e mezze di prime95 (poi ho fermato perchè mi son rotto le scatole -_-), ho dovuto settarlo a 280x9 -_- 1,7V -_-
Maledetto :ncomment:
Bah, cmq secondo me sto prime95 serve solo a perdere tempo e corrente (evvai con la bolletta) :muro:
cmq pureio ho dovuto ridimensionare la frequenza massima della cpu..a 2.7 non passa + prime.... quindi son dovuto tornare a 2650..... :D
neopazzo
06-11-2005, 12:57
cmq pureio ho dovuto ridimensionare la frequenza massima della cpu..a 2.7 non passa + prime.... quindi son dovuto tornare a 2650..... :D
wow.....rez ...apparte i coldboot siete belli stabili....io con la mia asus sto perdendo la pazienzus....a8n sli deluc@zz .....
ho 600€ sulla pp e nn so come spenderli :D.... cmq ho visto che i sata raptor costano 100€ cad pensavo di piu... secondo voi ragazzi ne vale la pena? o rimango sugli hitachi. da abbinare a questa mobo si intende :)
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:00
ho 600€ sulla pp e nn so come spenderli :D....
investili in Condom™ :D
neopazzo
06-11-2005, 13:06
investili in Condom™ :D
non ce ne bisogno :sofico:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:08
Il tuo procio a default ha 2200 MHz giusto?
Cmq hai un bel risultato :)
Il tuo procio a default ha 2200 MHz giusto?
Cmq hai un bel risultato :)
si 2200 con 1mb x cpu..... riuscissi a stabilizzarlo a 2.7 sarei felicissimo :D
lui arriva anche di + ma non è stabile al prime :D o raramente..ma non voglio dargli troppa corrnte :D
Ragazzi ma come si collega l'alimentazione di questa main? ci vuole un'alimentatore specifico? :mbe:
BarboneNet
06-11-2005, 13:30
si 2200 con 1mb x cpu..... riuscissi a stabilizzarlo a 2.7 sarei felicissimo :D
lui arriva anche di + ma non è stabile al prime :D o raramente..ma non voglio dargli troppa corrnte :D
Secondo me, se togli il culo&quieto qualcosa guadagni in rs:D
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:35
Secondo me, se togli il culo&quieto qualcosa guadagni in rs:D
ecco... a proposito di C&Q e Vcore, ho aperto una discussione in Overclock zone. Se potete risolvere il mio dubbio ve ne sarei grato :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10105087#post10105087
Qualcuno mi dice se devo cambiare il mio enermax da 460W??? per far funzinonare la main di Ati.
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:42
Ragazzi ma come si collega l'alimentazione di questa main? ci vuole un'alimentatore specifico? :mbe:
Non serve un ALI specifico, ma meglio se il tuo ALI possiede l'attacco 4+4pin per alimentare nel migliore dei modi la mobo. Cmq anche se hia solo il 4pin la mobo parte ugualmente a quanto dice molta gente. ;)
Tu col tuo enermax dovresti avere solo il 4pin, ma non cambiarlo :) Fai prima dei test, anche perchè il tuo ali è un buon ali :)
Non serve un ALI specifico, ma meglio se il tuo ALI possiede l'attacco 4+4pin per alimentare nel migliore dei modi la mobo. Cmq anche se hia solo il 4pin la mobo parte ugualmente a quanto dice molta gente. ;)
Tu col tuo enermax dovresti avere solo il 4pin, ma non cambiarlo :) Fai prima dei test, anche perchè il tuo ali è un buon ali :)
Ok, Grazie della risposta.
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:58
Ok, Grazie della risposta.
e di che, ci mancherebbe :)
Cmq prima di cambiare dei buoni alimentatori, conviene sempre provarli prima ;)
Invece posso capire gente che ha un ALI economico da 40€. A questa gente conviene cambiare direttamente ali se vuole alimentare decentemente questa mobo. Ma tu col tuo Enermax non vedo il motivo... a meno che dopo una prova si constata chiaramente che non regge alte frequenze di overclock ;)
dietcoke
06-11-2005, 14:35
scusa ma col procio a 2700 lo passi Prime95 per almeno 6 ore?
A che voltaggio lo tieni il procio clockato?
Io devo ridimensionare lo score della firma poichè con Prime95 mi da errore :(
Mentre con Super PI va una meraviglia. Quindi da ora in poi lascio perdere il Super PI, perchè non è attendibile :muro:
Grazie
Da errore anche a me..!
Il buffo e' che gia'a 1,55 tiene i 2700 senza problemi..! Ma non passa il prime..
Ora son a poco piu' di 1,6 eniente da fare..niente prime..!
Pero' io sistema e' stabilissimo e mi fa tranquillamente il Superpi 32mb senza errori!!
Certo che e' strano il tutto...
BarboneNet
06-11-2005, 14:44
Da errore anche a me..!
Il buffo e' che gia'a 1,55 tiene i 2700 senza problemi..! Ma non passa il prime..
Pero' io sistema e' stabilissimo e mi fa tranquillamente il Superpi 32mb senza errori!!
Il Superpippa conta poco.....per trovare il vcore giusto prova con s&m bench test CPU Long 100% e' il 4 test selezionabile!
Una volta trovato il vcore giusto, lavori con gli alpha(se crasha con s&m ci vuole piu' vcore!).
Ciao
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 14:56
Da errore anche a me..!
Sei nella mia stessa condizione :( Prime95 è troppo severo e mangia volt :(
dietcoke
06-11-2005, 15:22
Il Superpippa conta poco.....per trovare il vcore giusto prova con s&m bench test CPU Long 100% e' il 4 test selezionabile!
Una volta trovato il vcore giusto, lavori con gli alpha(se crasha con s&m ci vuole piu' vcore!).
Ciao
Scaricato e lo sto testando..
Al momento sembra tutto veramente ok...
Non mi da un errore e va come un treno...boh???
Sei nella mia stessa condizione :( Prime95 è troppo severo e mangia volt :(
Mi sa anche a me...!!
Aspetto il nuovo Ali e vediamo che succede...
Cmq..passare da 2gg fa che non mi andava neppure a 205*9 ad ira che sta a 300*9....?????
BarboneNet
06-11-2005, 15:24
Scaricato e lo sto testando..
Al momento sembra tutto veramente ok...
Non mi da un errore e va come un treno...boh???
Mi sa anche a me...!!
Aspetto il nuovo Ali e vediamo che succede...
Cmq..passare da 2gg fa che non mi andava neppure a 205*9 ad ira che sta a 300*9....?????
Riesci a fare il test MAX FPU ??? hai impostato la Cpu al 100& e il Test Long???
Se hai fatto tutto questo, attendi la fine del test.....a volte gli errori vengono fuori a 2minuti dalla fine se il vcore e' appena basso...se invece e' molto basso crasha subito;)
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 15:30
Riesci a fare il test MAX FPU ??? hai impostato la Cpu al 100& e il Test Long???
Se hai fatto tutto questo, attendi la fine del test.....a volte gli errori vengono fuori a 2minuti dalla fine se il vcore e' appena basso...se invece e' molto basso crasha subito;)
azz... io ho fatto l'Average :doh:
Full 100% CPU
e anche il test del power supply
Tutto ok, ora provo il long :)
Boh, cmq sembra meno severo di prime95 :mbe:
PS: ho usato la v. 1.7.5 beta... giusto? :stordita:
Alexdibi
06-11-2005, 15:31
ragazzi il bundle di questa scheda qual'è?
c'è ancora il frontX ed il pcTranspo ?
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 15:32
ragazzi il bundle di questa scheda qual'è?
c'è ancora il frontX ed il pcTranspo ?
No, la versione è la lanparty UT, ossia con in bundle solo l'indispensabile ;)
@GIGI77@
06-11-2005, 15:34
Qualcuno mi dice se devo cambiare il mio enermax da 460W??? per far funzinonare la main di Ati.
certo che va!
luigi+
BarboneNet
06-11-2005, 15:40
azz... io ho fatto l'Average :doh:
Full 100% CPU
e anche il test del power supply
Tutto ok, ora provo il long :)
Boh, cmq sembra meno severo di prime95 :mbe:
PS: ho usato la v. 1.7.5 beta... giusto? :stordita:
Fai il long 100% max fpu :D sino alla fine!!!
S&M testa solo la cpu.....prime anche la ram...per questo prime95 rompe;)
BarboneNet
06-11-2005, 15:40
certo che va!
luigi+
Per la ram che mi avevi promesso??Sei sparito :confused:
@GIGI77@
06-11-2005, 15:46
hai pvt! ;)
scusate l'ot
luigi
dietcoke
06-11-2005, 15:47
Si..sta andando in Max e long..
Per adesso tutto ok e passato...
Ovviamente se ho dei problemi a questo punto e' il primo caso...Vcore appena basso...
E' su da 36 minuti e tutto ok...
Vedremo!
Intanto grazie per i consigli!
BarboneNet
06-11-2005, 15:51
hai pvt! ;)
scusate l'ot
luigi
EDIT: Arrivato ;)
Si..sta andando in Max e long..
Per adesso tutto ok e passato...
Ovviamente se ho dei problemi a questo punto e' il primo caso...Vcore appena basso...
E' su da 36 minuti e tutto ok...
Vedremo!
Intanto grazie per i consigli!
Esatto....se invece non hai problemi...lavori solo sulla ram!
dietcoke
06-11-2005, 16:00
Esatto....se invece non hai problemi...lavori solo sulla ram!
Leggendo sul forum di dfi secret..o come si chiama...non ridorco ora..! Dice che e' altamente consigliato un ali 24pin proprio perche' e' di aiuto alla ram..
Un semplice 20 puo' portare a grossi problemi se non a friggerla.!!
Sono casi limite credo, pero'..pero'..a questo però..se mi passa il test senza problemi, lavoro sul voltaggio abbassandolo ovviamente...aspetto il nuovo ali e ritesto tutto con quello..!
Mi sembra molto strano che della corsair TwinX certificata a 550 cas 2.5 sia costretto a tenerla a 400 scarsi cas3 e a 2T!!!
BarboneNet
06-11-2005, 16:05
Leggendo sul forum di dfi secret..o come si chiama...non ridorco ora..! Dice che e' altamente consigliato un ali 24pin proprio perche' e' di aiuto alla ram..
Un semplice 20 puo' portare a grossi problemi se non a friggerla.!!
Sono casi limite credo, pero'..pero'..a questo però..se mi passa il test senza problemi, lavoro sul voltaggio abbassandolo ovviamente...aspetto il nuovo ali e ritesto tutto con quello..!
Mi sembra molto strano che della corsair TwinX certificata a 550 cas 2.5 sia costretto a tenerla a 400 scarsi cas3 e a 2T!!!
Cioe'?? a quanto tieni la ram??? e a quanto andrebbe??
dietcoke
06-11-2005, 16:08
194Mhz ddr...quindi 388 circa...Cas 3
Invece andrebbe a 275Mhz ddr, quindi 550 Cas 2.5!!!!
BarboneNet
06-11-2005, 16:10
194Mhz ddr...quindi 388 circa...Cas 3
Invece andrebbe a 275Mhz ddr, quindi 550 Cas 2.5!!!!
mmmmmmmmm e ti chiedi dove sta il problema???
Ma hai provato a 275??? adesso a 194mhz dovresti stare a cas 2-2-2-5 !!
dietcoke
06-11-2005, 16:16
Si certo..ovvio che sia la ram..
Pero' l'altro giorno...non la tenevo cmq in sincrono...e il processore non saliva cmq!!!
Ram a 100ddr, quindi 200mhz...e winzozz crashava gia' con il bus a 205..!!
Non capisco come mai questa cosa..!!
Cosi' per togliermi il dubbio fosse il procio..sto testando..!
Da come sta andando, direi che i dubbi siano risolti e mi tocca aspettare il nuovo ali..
Per adesso cmq...dall'esperienza di questi due gg...gran scheda questa DFI!!!!!
Assieme all'ali..arriva una x850Xt master...e allora si che sbavero' seriamente!!!!!!
Vi postero' le mie impressioni del crossfire!!
BarboneNet
06-11-2005, 16:48
Si certo..ovvio che sia la ram..
Pero' l'altro giorno...non la tenevo cmq in sincrono...e il processore non saliva cmq!!!
Ram a 100ddr, quindi 200mhz...e winzozz crashava gia' con il bus a 205..!!
Non capisco come mai questa cosa..!!
Cosi' per togliermi il dubbio fosse il procio..sto testando..!
Da come sta andando, direi che i dubbi siano risolti e mi tocca aspettare il nuovo ali..
Per adesso cmq...dall'esperienza di questi due gg...gran scheda questa DFI!!!!!
Assieme all'ali..arriva una x850Xt master...e allora si che sbavero' seriamente!!!!!!
Vi postero' le mie impressioni del crossfire!!
Ma non riesci a mettere la ram a 280mhz coi timnings 2.5-3-3-7 con 2,8v?
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 17:33
Eccoci :)
abbassato il Vcore a 1,65V
TEst S&M (durato più di un'ora) tutto OK
Ripasso con Prime ERRORE dopo pochi minuti :)
Non so più a quale programma dar retta.
Se do ascolto a S&M, allora posso tenere un Vcore basso :)
Mentre per Prime95 non basta :(
mah, mistero
Per dipiù ho notato proprio ora che se alzo di molto il Vcore, e attivo il C&Q da Bios, Windows non Boota e devo resettare. Mentre se limito il Vcore a 1,65, il C&Q attivo mi fa entrare in Windows :( Ma com'è? :(
Eccoci :)
abbassato il Vcore a 1,65V
TEst S&M (durato più di un'ora) tutto OK
Ripasso con Prime ERRORE dopo pochi minuti :)
Non so più a quale programma dar retta.
Se do ascolto a S&M, allora posso tenere un Vcore basso :)
Mentre per Prime95 non basta :(
mah, mistero
Per dipiù ho notato proprio ora che se alzo di molto il Vcore, e attivo il C&Q da Bios, Windows non Boota e devo resettare. Mentre se limito il Vcore a 1,65, il C&Q attivo mi fa entrare in Windows :( Ma com'è? :(
Io lascierei il Vcore che va bene con S&M e alzerei il V.ram.Per me sono le ram che non sono stabili.
Prova cosi e vedi se ti da ancora errori Prime.
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 17:51
Io lascierei il Vcore che va bene con S&M e alzerei il V.ram.Per me sono le ram che non sono stabili.
Ciao ;)
Le RAM cmq credo non siano la causa degli errori di Prime95, anche perchè le ho provate separatamente sempre con Prime e non a 285 MHz, bensì 295 e vanno da Dio a 2,94V :D
Quindi ho fatto il procedimento inverso e ho stirato solo la CPU... ebbene è questa che dà errore :(
Preciso: le RAM le avevo provate con il Blend test, che credo sia il massimo per le RAM :)
BarboneNet
06-11-2005, 18:05
Le RAM cmq credo non siano la causa degli errori di Prime95, anche perchè le ho provate separatamente sempre con Prime e non a 285 MHz, bensì 295 e vanno da Dio a 2,94V :D
Quindi ho fatto il procedimento inverso e ho stirato solo la CPU... ebbene è questa che dà errore :(
Preciso: le RAM le avevo provate con il Blend test, che credo sia il massimo per le RAM :)
Cioe'? a quanto hai provato la ram?? 295x8??? timings completi???
quanto tempo ti passa di prime95 con 295mhz di ram???
Quanto tempo ti passa con laconf 285x9?
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 18:41
Cioe'? a quanto hai provato la ram?? 295x8??? timings completi???
quanto tempo ti passa di prime95 con 295mhz di ram???
Quanto tempo ti passa con laconf 285x9?
All'incirca 2 ore di prime95 con 295x5 Blend test (in modo da escludere la CPU).
Ma quello che mi interessava è vedere se ai primissimi minuti dava errore, poiche la CPU dava errore dopo qualche millisecondo. Così, visto che l'errore me lo dava immediatamente ho detto. Spariamo la RAM e vediamo se dipende da lei... NO... spariamo ora il processore (mettendo le RAM a 133) alle stesse condizioni in cui ho avuto l'errore dopo qualche millisecondo... ecco l'errore :(
Infine la CPU è il problema
la conf 285x9 passa indenne Prime95 per 6 ore e mezza ma a 1,7V(poi ho spento io perchè mi ero scassato).
Calcolando il consumo con una formula trovata su internet, il consumo in Watt della CPU clockata dovrebbe attestarsi intorno ai 140W :eek:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 18:47
Ragazzi, per stare sicuri sul consumo, esistono dei contatori di potenza che si infilano nella presa della corrente? :stordita:
BarboneNet
06-11-2005, 18:52
All'incirca 2 ore di prime95 con 295x5 Blend test (in modo da escludere la CPU).
Ma quello che mi interessava è vedere se ai primissimi minuti dava errore, poiche la CPU dava errore dopo qualche millisecondo. Così, visto che l'errore me lo dava immediatamente ho detto. Spariamo la RAM e vediamo se dipende da lei... NO... spariamo ora il processore (mettendo le RAM a 133) alle stesse condizioni in cui ho avuto l'errore dopo qualche millisecondo... ecco l'errore :(
Infine la CPU è il problema
la conf 285x9 passa indenne Prime95 per 6 ore e mezza ma a 1,7V(poi ho spento io perchè mi ero scassato).
Calcolando il consumo con una formula trovata su internet, il consumo in Watt della CPU clockata dovrebbe attestarsi intorno ai 140W :eek:
Beh effettivamente sei bello al limite col procio......1,7v cribbio....pero' magari se scendi di un 30mhz...scendi parecchio anche di vcore e sei piu' stabile ai vari superpippae prime95!!!
Usa sandra per capire all'incirca il consumo..........e io che devo dire con circa 650W solo di peltier???????????? ma non le terro' sempre a manetta senno ti saluto;)
Beh effettivamente sei bello al limite col procio......1,7v cribbio....pero' magari se scendi di un 30mhz...scendi parecchio anche di vcore e sei piu' stabile ai vari superpippae prime95!!!
Usa sandra per capire all'incirca il consumo..........e io che devo dire con circa 650W solo di peltier???????????? ma non le terro' sempre a manetta senno ti saluto;)
Che contratto hai con l'enel? :D :D
Ciao ;)
BarboneNet
06-11-2005, 19:09
Che contratto hai con l'enel? :D :D
Ciao ;)
Adesso vedo un po'.....magari quest'anno riesco a risparmiare sul gas...e vado di enel:)
Comunque poco prima di smontare tutto....con una sola pelt a 15,4v...avevo 32° in stanza e 40° l'acqua ihihihihih
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:10
LOL :D
Cmq in Sandra non trovo nessuna opzione per vedere il consumo :stordita:
BarboneNet
06-11-2005, 19:12
LOL :D
Cmq in Sandra non trovo nessuna opzione per vedere il consumo :stordita:
C'e l'icona Bios&cpu...selezioni cpu, e tra le varie caratteristiche elencate, ti dice il consumo in W :oink:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:13
C'e l'icona Bios&cpu...selezioni cpu, e tra le varie caratteristiche elencate, ti dice il consumo in W :oink:
LOL come sono n00b :doh:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:19
Bene :)
Ho tentato di entrare nel menù CPU di Sandra et woilà, un bel crash... ho dovuto riavviare :)
Rido per non piangere :)
PS: trasformazione in Hulk: imminente :)
neopazzo
06-11-2005, 19:24
ma sarà la mobo o il tuo procio un pò sfigato (vedi winchester che sta nel mio pc) :sofico:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:26
ma sarà la mobo o il tuo procio un pò sfigato (vedi winchester che sta nel mio pc) :sofico:
No, credo che il crash quando tento di accedere alle info della mobo è dovuto al fatto che la mobo è nuova forse, altro non saprei dirti. Non mi ci fa accedere, si crasha semplicemente il PC e devo resettare. Oppure sarà dovuto al conflitto di installazione con Smart Guardian :stordita:
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:27
Se ti riferivi al procio che non sale, credo che dipenda dal procio sfigato e non dalla mobo :)
BarboneNet
06-11-2005, 19:34
hai provato 290x9, con ram in asincrono a 180 o 166???
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:44
hai provato 290x9, con ram in asincrono a 180 o 166???
Ne ho provate talmente tante che ora mi sto confondendo... cmq ho provato a portarlo a 2700 MHz alzando il Vcore fino a circa 1,82V e mi ha fatto un super Pi da 1M e uno da 32M tutto ok, solo che con 1,82 è un suicidio
Ma non ho usato prime per quella prova :(
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 19:49
cmq mi sto rassegnando... ho fatto come hai detto tu BarboneNet, ho abbassato di qualche MHz il FSB e ora l'ho portato a 280 con un Vcore di 1,66 e mentre ti sto scrivendo sta andando Prime95 tutto ok fino ad ora :)
BarboneNet
06-11-2005, 19:53
cmq mi sto rassegnando... ho fatto come hai detto tu BarboneNet, ho abbassato di qualche MHz il FSB e ora l'ho portato a 280 con un Vcore di 1,66 e mentre ti sto scrivendo sta andando Prime95 tutto ok fino ad ora :)
Rimani cosi' perche' quandoinizia a richiedere troppo vcore, non si riesce ad ottenere un rock solid......il mio massimo vcore per il rs e' stato 1,68v...di piu' salivo ma non ero stabile!!!
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 20:32
Rimani cosi' perche' quandoinizia a richiedere troppo vcore, non si riesce ad ottenere un rock solid......il mio massimo vcore per il rs e' stato 1,68v...di piu' salivo ma non ero stabile!!!
Grande BarboneNet, in effetti Prime95 ancora gira una meraviglia, lo lascio ancora 5/6 orette ;)
In effetti il bisogno di Vcore sembra salire esponenzialmente, quindi salire di soli 30 MHz con 1,7V non vale la pena :)
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 20:35
Altra cosa assai strana: il C&Q se lo attivo non mi fa entrare in Windows :confused:
Non so come abbia fatto Rez a stare con quelle frequenze ed il C&Q contemporaneamente :confused:
BarboneNet
06-11-2005, 21:04
Altra cosa assai strana: il C&Q se lo attivo non mi fa entrare in Windows :confused:
Non so come abbia fatto Rez a stare con quelle frequenze ed il C&Q contemporaneamente :confused:
Vai cosi'.......se riesci fallo andare fino a domani.....cosi' se fai delle modifichette hai timings,sai se hai migliorato!
Mi spiego: se si interrompe alla 18esima ora, provi a spostare solo qualche alpha(rilassandolo chiaramente) e vedere al prossimo test se magari riesci a fare 24ore......magari ne fai 15.....ma se interrompi presto non lo saprai mai se hai migliorato o perso;)
Armati di pazienza.....dovrai fare molte ore di prime95;)
Per il c&q, e' normale, vuol dire che alla tua cpu affamata, non basta il vcore minimo impostato dai nuovi driver......io li eliminerei(i driver c&q) e mene fotterei del c&q;)
neopazzo
06-11-2005, 21:10
comprata :d
x barbone
OT/ scusa ...ma quanto costerebbe fare un impianto di raffreddamento come il tuo? mi piacerebbe fare salire la mia x850 xt cosi tanto ehehee
BarboneNet
06-11-2005, 21:16
comprata :d
x barbone
OT/ scusa ...ma quanto costerebbe fare un impianto di raffreddamento come il tuo? mi piacerebbe fare salire la mia x850 xt cosi tanto ehehee
Mah la tec neanche tanto.....solo che ti serve un bel rad v3, un alimentatore separato e tutto il resto.......pero' farlo in crossfire, cosi' e' dura....dovresti prendere 2 dangerden specifici (110euro l'uno) e metterli su!
Hai visto le fasi della costruzione??? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050760
http://www.oclabs.com/forum/viewtopic.php?t=522
~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 21:21
Vai cosi'.......se riesci fallo andare fino a domani.....cosi' se fai delle modifichette hai timings,sai se hai migliorato!
Mi spiego: se si interrompe alla 18esima ora, provi a spostare solo qualche alpha(rilassandolo chiaramente) e vedere al prossimo test se magari riesci a fare 24ore......magari ne fai 15.....ma se interrompi presto non lo saprai mai se hai migliorato o perso;)
Armati di pazienza.....dovrai fare molte ore di prime95;)
Per il c&q, e' normale, vuol dire che alla tua cpu affamata, non basta il vcore minimo impostato dai nuovi driver......io li eliminerei(i driver c&q) e mene fotterei del c&q;)
OK, grazie BarboneNet, vedo cosa posso fare ;)
neopazzo
06-11-2005, 22:21
Mah la tec neanche tanto.....solo che ti serve un bel rad v3, un alimentatore separato e tutto il resto.......pero' farlo in crossfire, cosi' e' dura....dovresti prendere 2 dangerden specifici (110euro l'uno) e metterli su!
Hai visto le fasi della costruzione??? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050760
http://www.oclabs.com/forum/viewtopic.php?t=522
wow bel lavoro complimenti.
grazie per il consiglio ma io due radiatori cosi grossi nn sparei dove metterli..pensavo ne bastasse uno per tt il sistema :D...se dovrei smazzarmi a bestia cosi prendo un radiatore della moto e lo appendo alla finestra.....a tra poco ci saranno circa 4 gradi sekki e gelidi ...
cmq davvero notevole... chi sa se avrò mai la pazienza di farlo anchio ...e soprattutto lo spazio
il C&Q con i driver amd non funziona.... l'avevo anche scritto :D durante le mie prove...
l'unica maniera attualmente è utilizzare R&M
BarboneNet
06-11-2005, 22:37
wow bel lavoro complimenti.
grazie per il consiglio ma io due radiatori cosi grossi nn sparei dove metterli..pensavo ne bastasse uno per tt il sistema :D...se dovrei smazzarmi a bestia cosi prendo un radiatore della moto e lo appendo alla finestra.....a tra poco ci saranno circa 4 gradi sekki e gelidi ...
cmq davvero notevole... chi sa se avrò mai la pazienza di farlo anchio ...e soprattutto lo spazio
Scusate l'ot....sono 4 rad in tutto :D 2 per la pelt cpu e 2 per la pelt gpu e chipset:D
Per una sola pelt sulla gpu, ti basta un solo rad triventola:D
Fine ot e spam:D :ave: :ave: :ave:
neopazzo
06-11-2005, 22:38
Grazie grazie ancora...penso che metterò solo gpu e procio.. perche la mia x850 si ferma sui 570 penso con aria :) la tua fa a piu di 600 [sbav]
Mega OT
ancora nn ci credo l'ho comprata mi sono deciso..ho vinto la mia indecisione!!! per me è una cosa mostruosa ho comprato un oggeto pensandoci meno di 30 giorni :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
(scusate OT dovevo sfogarmi :cry: spero che quando mi arrivi qualcuno mi dirà benevenuto .... e saremo tutti insieme felici con questa mobo :oink: ) .... sono i postumi ragazzi..cercate di capire :sofico:
BarboneNet
06-11-2005, 22:54
Chissa se a Mr.PartyHut, prime95 ancora rulla...speriamo di si :muro:
Mr.LanParty come va?????? :ciapet:
io l'ho lanciato ieri alle 18...alle 2:45 si è bloccato :D :cool:
BarboneNet
06-11-2005, 23:07
io l'ho lanciato ieri alle 18...alle 2:45 si è bloccato :D :cool:
minchia....a pensare che dovro' rifare tutta sta solfa quando finalmente avro' le ram buone...mi viene male...anche perche' tenere il pc acceso 24 su 24 per na settimana...mi mangia lo stipendio:(
http://images.anandtech.com/graphs/dfi%20rdx200_101605111007/9479.png
Questo potrebbe essere un motivo per cui non prendere la RDX200...
Io gioco online, e il mouse è fondamentale...io ho un logitech mx518 @ 1600dpi, non vorrei essere penalizzato...e in futuro forse prenderò il G5...
...magari per ora prendo la ultra-d con la speranza che risolvino il problema!
neopazzo
07-11-2005, 01:50
Io gioco online, e il mouse è fondamentale...io ho un logitech mx518 @ 1600dpi, non vorrei essere penalizzato...e in futuro forse prenderò il G5...
ma nn sono piu veloci i muose con le porte ...quelle antiche ..come si chiamano ps2 ? po esse?
ciao
Free Gordon
07-11-2005, 03:20
Deve fare anche Prime, in large o in small.
Io consiglio sempre di fare così, per trovare la config RS in windows:
Setti le ram e vedi se son stabili con GM6.64, fuori da win (1 loop basta).
Entri in win e fai 20 loop di Memtest for Windows (assai meglio del superpippo da 32M ripetuto).
Poi piazzi Prime Blend per minimo 12 ore.
Se passi tutto questo hai una buona stabilità. ;)
Fermo restando che Prime Blend ogni 2 mesi va rifatto (se la config rimane quella).
ps.
S&M non è un test, da solo, molto affidabile: dura troppo poco. ;)
Free Gordon
07-11-2005, 03:23
Ciao ;)
Se fai prime small, ad esempio, le ram non c entrano nulla.
Se fai il large c entrano pochino.
Solo se fai il blend ne testi un bel pò.. ;)
Se fai prime small, ad esempio, le ram non c entrano nulla.
Se fai il large c entrano pochino.
Solo se fai il blend ne testi un bel pò.. ;)
Mi pare che lui stesse facendo il blend o no?
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 10:52
Ciao raga :D
mi sono appena svegliato :D E' si è un pò tardi ma volevo recuperare, poi oggi ho lezione all'univ. di pomeriggio :D
Cmq Prime05 rulla di brutto e sono ormai più di 13 ore che viaggia :)
Cmq tra 3 ore, prima che devo andar via, lo spengo perchè a me questa prova basta :)
16/17 ora in tutto credo possano dire che è un rock solid :)
Ora invece devo sfruttare queste ore che mi rimangono per andare di corsa alle poste con una motosega, visto che facendo una spesa con la PostePay di circa 700€, me ne hanno scalato il doppio... :doh: ... io li disintegro.
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 11:17
il C&Q con i driver amd non funziona.... l'avevo anche scritto :D durante le mie prove...
l'unica maniera attualmente è utilizzare R&M
Si scusami Rez, hai ragione :cool:
Non mi ricordavo tutti i dettagli :p
Ciao ragazzi
raga' sono ormai scoraggiato dai ritardi della expert...
che faccio piglio questa?
:muro:
riuscite sinteticamente e dirmi i pro e i contro di questa mobo?
grazieeeee!
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 12:30
raga' sono ormai scoraggiato dai ritardi della expert...
che faccio piglio questa?
:muro:
riuscite sinteticamente e dirmi i pro e i contro di questa mobo?
grazieeeee!
Pro:
ottime performance in overclock per essere appena uscita :)
Stabilità elevata
Nuovo PCB (come la EXpert) e molte ottimizzazioni del layout
Scheda audio onboard di elevate qualità: Karajan 8-ch *Azalia HD* 24bit
Può sostenere 4 moduli DIMM a 1T fino ad una frequenza di circa 215 MHz
Contro:
Bios acerbo che causa dei freeze al boot (ma che tra poco verrà risolto)
Nessun supporto per il SATA II (ma non è un vero e proprio contro)
Velocità USB un pò ridotta
Poi ora non mi viene nient'altro in mente :rolleyes:
Ciao ;)
BarboneNet
07-11-2005, 12:39
Ciao raga :D
mi sono appena svegliato :D E' si è un pò tardi ma volevo recuperare, poi oggi ho lezione all'univ. di pomeriggio :D
Cmq Prime05 rulla di brutto e sono ormai più di 13 ore che viaggia :)
Cmq tra 3 ore, prima che devo andar via, lo spengo perchè a me questa prova basta :)
16/17 ora in tutto credo possano dire che è un rock solid :)
Ora invece devo sfruttare queste ore che mi rimangono per andare di corsa alle poste con una motosega, visto che facendo una spesa con la PostePay di circa 700€, me ne hanno scalato il doppio... :doh: ... io li disintegro.
Perfetto...allora direi che 1,68v e' un limite fisico di questi proci....oltre non salgono un cacchio...stabilmente;)
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ecco perche' il nuovo bios ferma il vcore a 1,7v;)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 12:49
Perfetto...allora direi che 1,68v e' un limite fisico di questi proci....oltre non salgono un cacchio...stabilmente;)
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ecco perche' il nuovo bios ferma il vcore a 1,7v;)
eh, mi sa proprio di si... oddio, il Vcore posso alzarlo, ma il guadagno in MHz è irrisorio :(
Quindi non vale la pena
Possiamo dire che il range giusto è: 1,68-1,72
In questo Range il procio può esprimersi al massimo
mai visto un mouse che trasferisca 122mb di dati al secondo :D :p
io uso tale mobo con un G5 e non ho notato nessuna differenza con il passaggio da NF4 a Xpress
il prob dei dati usb si nota solamente in caso di trasferimento di dati tra penne usb e HD esterni..x il resto non se ne risente ;)
neopazzo
07-11-2005, 13:49
[quote mail] Gentile Cliente,
La informiamo che la merce dell'ordine in oggetto è stata spedita.
A breve riceverà una mail dello spedizioniere che la informerà sui dati relativi alla lettera di vettura.
Cordiali Saluti
xxxxx xxxxxxxxxx Italia Srl
[quote mail]
:D :D :D :D non vedo l'ora che arrivi......se questo altro pacco eboost è come quello spedito da brakko sono apposto...è arrivato dopo 10 giorni :mad:
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 13:51
[quote mail] Gentile Cliente,
A breve riceverà una mail dello spedizioniere che la informerà sui dati relativi alla lettera di vettura.
Cordiali Saluti
[quote mail]
:D :D :D :D non vedo l'ora che arrivi......se questo altro pacco eboost è come quello spedito da brakko sono apposto...è arrivato dopo 10 giorni :mad:
gli eBoost dovrebbero arrivare in un giorno, ma a me è arrivato dopo 4 :D
PS: Prime95 ancora viaggia di brutto, tra poco devo fermarlo :stordita:
BarboneNet
07-11-2005, 18:29
[QUOTE=neopazzo][quote mail] Gentile Cliente,
Cordiali Saluti
Complimenti a neopazzoide:D E complimenti a te Mr.Lanparty hiihhiih quante ore hai fatto????
Ciauzzzzzzzz
Cordiali Saluti
a quanto stai ora?
neopazzo
07-11-2005, 19:14
Cordiali Saluti
wow spero di essere anch'io cosi stabile con questa mobo :fagiano:
grazie barbonenet
Cordiali Saluti
Perfetto.
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 21:06
Ciao ragazzi, eccomi :D
Ho fermato quando erano passate 17 ore e 37 minuti ;)
Scusami Rez, volevo sapere urgentemente 2 cosine riguardanti RMclock :D
1) devo disinstallare i driver AMD che ho installato per far partire RMclock ?? :help:
2) devo attivare il C&Q da Bios ?? E che moltiplicatore devo mettere ?? :help:
Questo programma è utilissimo a dir poco :eek:
Ti ringrazio infinitamente Rezzolo :D
BarboneNet
07-11-2005, 21:22
Meno male....almeno ora sei rocksolid e puoi testarla meglio sta LanParty :lamer: :ahahah: :bsod:
Scusami Rez, volevo sapere urgentemente 2 cosine riguardanti RMclock :D
1) devo disinstallare i driver AMD che ho installato per far partire RMclock ?? :help:
2) devo attivare il C&Q da Bios ?? E che moltiplicatore devo mettere ?? :help:
Questo programma è utilissimo a dir poco :eek:
Ti ringrazio infinitamente Rezzolo :Ddevo ancora capirmi con stò prg..... fin'ora ho provato ma appena attivo la frequenza minima mi si blocca tutto :confused:
ho da bios attivato l'opzione C&Q..ma non ho i driver amd.... altrimenti se installo quest'ultimi manco entro in winzozz
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 21:30
devo ancora capirmi con stò prg..... fin'ora ho provato ma appena attivo la frequenza minima mi si blocca tutto :confused:
ho da bios attivato l'opzione C&Q..ma non ho i driver amd.... altrimenti se installo quest'ultimi manco entro in winzozz
azz.... capisco, quindi mi sa che devo togliere i driver AMD e tornare con quelli di windowsXP.
Cmq se si riesce a farlo funzionare bene è un programma utilissimo :eek:
Puoi settare un profilo max, uno min e uno medio :eek:
Ad esempio il profilo min si mette con moltiplicatore x4 con un risparmio notevolissimo di energia :eek:
Il medio magari a x6
e il massimo al rocksolid che si è raggiunto ;)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 22:54
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh che peccatoooooo :cry:
Ho visto che i profili non possono superare 1,45V di Vcore :cry:
E poi non so neanche come ripristinare l'overclock rocksolid che tengo tuttora :cry:
Oppure sono io che non lo so usare :muro:
Mannaggia
E poi non so neanche come ripristinare l'overclock rocksolid che tengo tuttora :cry:
Mannaggia
c'è una discussione a riguardo..aggregati anche tu :D
sezione overclok o processori....
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 22:59
c'è una discussione a riguardo..aggregati anche tu :D
sezione overclok o processori....
ukkey anche se sono n00b in questo prog... :oink:
neopazzo
07-11-2005, 23:06
Mannaggia
1,45 corrisponde al tuo vcore max impostato dal bios
almeno da me funziona (se cosi si può definire) cosi
ciao
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:11
1,45 corrisponde al tuo vcore max impostato dal bios
almeno da me funziona (se cosi si può definire) cosi
ciao
LOL neopazzo, davvero?? :eek:
Sei un grande :oink:
Se è così ti do un bacetto :vicini:
neopazzo
07-11-2005, 23:14
alla prima prova anch'io rimasi di cacca ...poi il ragazzo che me lo passò mi ha spiegato che anche se metto quel vcore li controllando da z cpu mi avrebbe segnato nn 1,4 ma il vicore da me impostato (in full load) e cosi fu....
ma alla fine nn mi funziona lo stesso...alle volte durante lo smanettamento minimo , mezzo , pieno, mezzo etc si inceppa il pc....allora l'ho accontanto.
proverò con piu calma in futuro..sulla nuova mobo
ciao
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:41
Allora, facendo varie prove, ho constatato che il programma funziona in parte, perlomeno a me...
Spiego meglio :)
Se siete in overclock, avrete sicuramente un Vcore fisso, e non l'impostazione "AUTO", quindi qualsiasi Vcore diate ai profili di RMclock avrete si una frequenza più bassa secondo il moltiplicatore impostato nel profilo, ma purtroppo avrete il vostro Vcore settato nel bios a qualsiasi frequenza scendiate. Questo è quello che ho constatato :(
Quindi si guadagna sicuramente in risparmio energetico ,anche perchè diminuendo la frequenza, diminuisce anche il consumo, anche se il Vcore rimane invariato.
Se avete altre constatazioni, ditele :p
neopazzo
07-11-2005, 23:45
a me il v core cambia...andava da 1,55 a 1,1 ....
e poi risaliva..e poi crashvava tutto e cosi all'infinito....
ma ditemi..consumano cosi tanto sti pc? io penso di no..mia madre me lo avrebbe fatto notare :D...rompi scatole comè mi avrebbe fatto spegner eil pc se i conti della bolletta nn gli quadravano (vedi gas ..e le ormai famose docce gelide di casa mia :muro: )
ciao
io invece ho scoperto il xè non mi funzionasse il C&Q con i driver mad...
ebbene se non lavoro in sicnrono con le ram il tutto va a farsi benedire :D
ossia attivando i divisori 216/233/250 non posso usare il C&Q in quanto fa casino con i moltiplicatori.... tra un pò provo con i divisori 180/166/133/100 vediamo se fa lo stesso lavoro :D
cazz mi tocca rifare tutti i test x trovare una frequenza con il sync :cry:
e poi risaliva..e poi crashvava tutto e cosi all'infinito....
ma ditemi..consumano cosi tanto sti pc? io penso di no..mia madre me lo avrebbe fatto notare :D...rompi scatole comè mi avrebbe fatto spegner eil pc se i conti della bolletta nn gli quadravano (vedi gas ..e le ormai famose docce gelide di casa mia :muro: )
ciao
collega l'impianto di riscaldamento al pc..e overcloccalo a 3ghz circa :D dato che ci sei raffreda ram e VGA oltre al chipset :D :D
Deltaweb73
07-11-2005, 23:47
Non so se ve ne siete accorti, è uscito una rev.b del bios originale, in beta test. Queste le features:
Date Code 2005/11/04
File rdx2b02.zip
Size 410,144 bytes
Description:
1.Fix fill Sil3114 class code fail
2.Change the description of DQS Skew DRV
3.Set Cool'n'Quiet default disable
4.Fix Set NB-SB configuration mode wrong
5.Fix DRAM timing wrong
6.Fix Read Preamble Table Error
7.Add step by step OC
Link per il download (http://www.lejabeach.com/DFI/dfilprdx200/rdx2b02.zip)
Dopo lo provo per vedere migliorie e eventuali fix
Saluti^
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:54
ma da quale programma lo leggevi?
No perchè su CPU-Z cambia, ma su Smart guardian rimane invariato :(
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:55
io invece ho scoperto il xè non mi funzionasse il C&Q con i driver mad...
ebbene se non lavoro in sicnrono con le ram il tutto va a farsi benedire :D
ossia attivando i divisori 216/233/250 non posso usare il C&Q in quanto fa casino con i moltiplicatori.... tra un pò provo con i divisori 180/166/133/100 vediamo se fa lo stesso lavoro :D
cazz mi tocca rifare tutti i test x trovare una frequenza con il sync :cry:
Rez, non credo dipenda dall' asincrono... anche perchè io sono in sincrono e si comporta come il tuo... non mi entra in windows :(
neopazzo
07-11-2005, 23:55
ma da quale programma lo leggevi?
No perchè su CPU-Z cambia, ma su Smart guardian rimane invariato :(
su z cpu e su quello simile con l'icona a teschio verde su sfondo nero (nn ricordo il nome è tipo z cpu)
io nn ho smart guard....ho ancora una asus chiodo sotto :(
ciao
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:57
su z cpu e su quello simile con l'icona a teschio verde su sfondo nero (nn ricordo il nome è tipo z cpu)
io nn ho smart guard....ho ancora una asus chiodo sotto :(
ciao
allora non è veritiero.
A me CPU-Z me lo cambia, ma non è reale, perchè nele Lanparty, se selezioni un Vcore diverso da AUTO nel Bios, non lo schiodi. In altre parole smart guardian è un monitor di voltaggi e temperature per le Lanparty, e il Vcore rimane lo stesso :)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 23:59
Se volete vedere quanto consuma esattamente la vostra CPU fornendo Vcore e frequenza, andate qui:
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
ragazzi, io con RMclock e il profilo MIN e MAX, passo da un consumo di 61 W ad un consumo di 142 W anche se il Vcore lo tengo fisso a 1,7V ;)
C'è una bella differenza :D
Rez, non credo dipenda dall' asincrono... anche perchè io sono in sincrono e si comporta come il tuo... non mi entra in windows :(
a me ora entra senza prob..devo ammetere cò che sono con il molti masismo disponibile x il processore..mo vedo se con il 10 o 9x mi si ripresenta ill prob :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:07
a me ora entra senza prob..devo ammetere cò che sono con il molti masismo disponibile x il processore..mo vedo se con il 10 o 9x mi si ripresenta ill prob :D
Si, ma hai su i driver AMD?
Ma_junior
08-11-2005, 00:08
allora non è veritiero.
A me CPU-Z me lo cambia, ma non è reale, perchè nele Lanparty, se selezioni un Vcore diverso da AUTO nel Bios, non lo schiodi. In altre parole smart guardian è un monitor di voltaggi e temperature per le Lanparty, e il Vcore rimane lo stesso :)
Io ho impostato il Cool and Quiet (con i driver AMD installati) con il moltiplicatore a 11X e la tensione V Core Misurata sia con Smart Guardian ke kon CPU-Z varia dai 1.07V con CPU calma, ai 1.37V con CPU sotto sforzo.
Naturalmente se imposto il moltiplicatore a 11.5X il cool and quiet non funziona +...
Poi ho un paio di domandine (una anke stupida).
- ho un'UPS ke in caso di mancanza di corrente nn riesce a tenere acceso il Pc in quanto eroga max 300W....ke dite, lo lascio collegato al Pc o lo tolgo ke tanto non serve a nulla??
- cambia qualkosa se al posto dei cavi IDE in dotazione ho usato quelli della vekkia ASUS?? Quelli della DFI non mi stavano sul Cabinet in quanto troppo duri da piegare
Se volete vedere quanto consuma esattamente la vostra CPU fornendo Vcore e frequenza, andate qui:
ragazzi, io con RMclock e il profilo MIN e MAX, passo da un consumo di 61 W ad un consumo di 142 W anche se il Vcore lo tengo fisso a 1,7V ;)
178w a pieno carico 53 in idle :D
Si, ma hai su i driver AMD?
si driver amd appena installati
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:10
Io ho umpostato il Cool and Quiet con il moltiplicatore a 11X e la tensione V Core Misurata sia con Smart Guardian ke kon CPU-Z varia dai 1.07V con CPU calma, ai 1.37V con CPU sotto sforzo.
Si ok, ma nel Bios hai il Vcore impostato su AUTO, giusto?
- ho un'UPS ke in caso di mancanza di corrente nn riesce a tenere acceso il Pc in quanto eroga max 300W....ke dite, lo lascio collegato al Pc o lo tolgo ke tanto non serve a nulla??
ti tiene salvo il pc da sbalzi di corrente....quindi utile in questo caso... x il resto ti converrbe prenderne uno + grosso io con un 600watt tengo acceso il mio in sign x circa 12minuti a pieno carico
- cambia qualkosa se al posto dei cavi IDE in dotazione ho usato quelli della vekkia ASUS?? Quelli della DFI non mi stavano sul Cabinet in quanto troppo duri da piegare
no non cambia nulla ;)
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:13
Forse Rez ho capito. Se ti entra con il molti default è perchè riconosce la CPU. Mentre se gli cambi il molti, non sa più che pesci pigliare e non entra... questa è una mia supposizione :)
Ma_junior
08-11-2005, 00:18
Si ok, ma nel Bios hai il Vcore impostato su AUTO, giusto?
Si.....
allora appena provato..attivando i divisori da 100 a 180 non entro + in windows..con driver mad installati x il C&Q... settando tutto in sync funzia tutto a dovere
boh :D stà mobo mi incuriosisce sempre + :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:19
Si.....
In questo caso il C&Q funziona benissimo :)
Ma se setti un voltaggio diverso da AUTO, non ti cambierà mai, perchè l'impostazione da Bios ha priorità su tutti gli altri via software.
Forse Rez ho capito. Se ti entra con il molti default è perchè riconosce la CPU. Mentre se gli cambi il molti, non sa più che pesci pigliare e non entra... questa è una mia supposizione :)
no se lascio il sync funziona altrimenti no :D mah....
se voglio utilizzare l'asincrono mi devo scordare il C&Q x il momento....
ma...
preferisco avere il C&Q attivo e oprare in sinc :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:20
allora appena provato..attivando i divisori da 100 a 180 non entro + in windows..con driver mad installati x il C&Q... settando tutto in sync funzia tutto a dovere
boh :D stà mobo mi incuriosisce sempre + :D
EDit, hai già risposto :cry:
EDit, hai già risposto :cry:
+ veloce del pensiero :D stò entrando in sintonia con il binomio ati+DFI :D :sofico:
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:22
Si ma io sono in sync e non mi funge sto maledetto C&Q :cry: :cry: :cry:
Forse devo formattare :muro:
neopazzo
08-11-2005, 00:24
Si ma io sono in sync e non mi funge sto maledetto C&Q :cry: :cry: :cry:
Forse devo formattare :muro:
mi ricorda la mia avventura con l'asus a8n sli deluxè e i bios nuovi nuovi..che ogni volta che sapbliavi a overcloccare se nn partiva win dovevo formattare perche danneggiava tt i file....che incubi quante frmattate...
su su :D ragazzi lavorate su questi unovi bios....io aspetto un bios specifico epr geil one S :D e poi si cominicia a smanettare huahuahu
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:26
....che incubi quante frmattate...
su su :D ragazzi lavorate su questi unovi bios....
:coffee:
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:28
+ veloce del pensiero :D stò entrando in sintonia con il binomio ati+DFI :D :sofico:
un'ultima cosa Rez:
puoi dirmi il tuo molti attuale e quello impostato per il C&Q ??
Coincidono?
Grazie :)
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 00:58
Niente da fare... il C&Q con i driver AMD non funge. Devo per forza usare RMclock :)
ma nn sono piu veloci i muose con le porte ...quelle antiche ..come si chiamano ps2 ? po esse?
ciao
Non credo proprio! :D
Ho letto di mouse che con adattatore da USB a PS2 perdevano dpi.
mai visto un mouse che trasferisca 122mb di dati al secondo :D :p
io uso tale mobo con un G5 e non ho notato nessuna differenza con il passaggio da NF4 a Xpress
il prob dei dati usb si nota solamente in caso di trasferimento di dati tra penne usb e HD esterni..x il resto non se ne risente ;)
Sai io ci gioco a livelli pesanti, e un Logitech G5 aggiorna 500volte al secondo la posizione e altre cose...sai il fatto che trasferisca 122mb al secondo anzichè 280 potrebbe anche comprendere un problema di aggiornamenti al secondo.
Probabilmente una velocità in hz :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 04:09
Non so se ve ne siete accorti, è uscito una rev.b del bios originale, in beta test. Queste le features:
Date Code 2005/11/04
File rdx2b02.zip
Size 410,144 bytes
Description:
1.Fix fill Sil3114 class code fail
2.Change the description of DQS Skew DRV
3.Set Cool'n'Quiet default disable
4.Fix Set NB-SB configuration mode wrong
5.Fix DRAM timing wrong
6.Fix Read Preamble Table Error
7.Add step by step OC
Link per il download (http://www.lejabeach.com/DFI/dfilprdx200/rdx2b02.zip)
Dopo lo provo per vedere migliorie e eventuali fix
Saluti^
sisi, avevamo già installato questo bios il 3 Novembre, perchè in realtà questo bios beta era uscito il 2/11 ;)
Ora vado a nanna :D
Si riferiscono all'ide e in full...chiaramente bella differenza... :D :D
Ciao ;)
Deltaweb73
08-11-2005, 08:16
Sai io ci gioco a livelli pesanti, e un Logitech G5 aggiorna 500volte al secondo la posizione e altre cose...sai il fatto che trasferisca 122mb al secondo anzichè 280 potrebbe anche comprendere un problema di aggiornamenti al secondo. Probabilmente una velocità in hz :D
Non hai nessun decadimento di prestazioni coi mouse di ultima generazione..
Mentre ti scrivo sto usando un razer copperhead settato a 2000dpi/1000hz.
Problemi zero.
Ciao
Deltaweb73
08-11-2005, 08:19
sisi, avevamo già installato questo bios il 3 Novembre, perchè in realtà questo bios beta era uscito il 2/11 ;)
Ora vado a nanna :D
Ho capito :)
Visto che ieri sera sono crollato sul divano, mi puoi dire se hai notato miglioramenti dalla versione originale?
Altra domanda da niubbo perdonami.. Un software x l'update sotto Win x questa mobo esiste? ;)
Non mi sembra di averlo visto sul cd DFI
Grazie, ciao
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 14:11
Ho capito :)
Visto che ieri sera sono crollato sul divano, mi puoi dire se hai notato miglioramenti dalla versione originale?
Altra domanda da niubbo perdonami.. Un software x l'update sotto Win x questa mobo esiste? ;)
Non mi sembra di averlo visto sul cd DFI
Grazie, ciao
Ciao Deltaweb :)
allora di miglioramenti ce ne sono... ad esempio ora a Rez viene riconosciuto l'hard disk sata che prima non veniva visto dal controller ATI :)
Poi sono state apportate altre migliorie per una stabilità maggiore in overclock, ma purtroppo i blocchi iniziali al boot rimangono ugualmente e si fanno più frequenti più alta è la frequenza del BUS che imposti: ad esempio io con un BUS di 250 MHz avevo rari blocchi in avvio, mentre se lo alzo a 280 i blocchi sono più frequenti, anche se il mio sistema in WinXP è Rock solid :)
Per aggiornare il Bios devi crearti un disco di avvio da WinXP (nel menù di formattazione) poi ci schiaffi dentro i 2 file che ti servono: AWDflash.exe e rdx2b02.bin
All'avvio, il floppy ti porta in DOS dove dovrai far partire il flasher
A:\>awdflash RDX2B02.bin /F
Questo è tutto quello che devi scrivere sulla linea di comando.
Se invece vuoi un aiuto sui comandi basta digitare:
A:\>awdflash /?
Purtroppo devi fare tutto da DOS, ma non è complicato ;)
Ciao ragazzi mi aiutate a portare su il mio 3200 winchester?
Il sistema è composto da
amd64 3200 winchester
dfi rdx200
2x512 geil one s
Ho provato questi settaggi
bus 240x10 vcore 1,5v ram sincrone
htt 4x
ma quando accendo il pc, fa il post ma non carica windows... mi rimane una schermata nera, devo riavviare, riportare i settaggi a default e così parte...
Avete consigli? Io non vorrei fare un oc esagerato mi basterebbe un 2400 mhz o 2600 mhz.
Un altra cosa, la temp segnalata per il processore a frequenze di default è 28-30 gradi a riposo... con un coolermaster hyper48 e artic ceramique... sarebbe una stupenda temperatura se fosse vera... può essere vera secondo voi? A me sembra troppo bassa.
Ciao
Paul
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 15:37
Ciao ragazzi mi aiutate a portare su il mio 3200 winchester?
Il sistema è composto da
amd64 3200 winchester
dfi rdx200
2x512 geil one s
Ho provato questi settaggi
bus 240x10 vcore 1,5v ram sincrone
htt 4x
ma quando accendo il pc, fa il post ma non carica windows... mi rimane una schermata nera, devo riavviare, riportare i settaggi a default e così parte...
Avete consigli? Io non vorrei fare un oc esagerato mi basterebbe un 2400 mhz o 2600 mhz.
Un altra cosa, la temp segnalata per il processore a frequenze di default è 28-30 gradi a riposo... con un coolermaster hyper48 e artic ceramique... sarebbe una stupenda temperatura se fosse vera... può essere vera secondo voi? A me sembra troppo bassa.
Ciao
Paul
Prova questo primo passo: imposta HTT x3 (come del resto ce l'abbiamo io e Rez)
Poi fammi sapere ;)
Ciao
dietcoke
08-11-2005, 21:43
Ragazzi..
cambiato ali e risolti i problemi..!!
2.700mhz stabili..
ram per ora a 225 cas 2,5 poi provo ad alzare o abbassare il cas..
Ora pero' i problemi sono ben altri..!!!!
Shappire X850Xt crossfire master..
Gecube X850Pro crossfire ready...
Gia'..andassero..!!
Una per una..in qualsiasi PCI-E le metta..funzionano perfettamente...
La master sul primo PCI-E la slave sul secondo e dual slot DISABILITATO da bios...funzionano...ma la seconda scheda non viene rilevata..
In piu', appena parte..la ventola della slave non abbassa i giri..rimane a stecca come non fosse rilevata..
Attivo il dual slot..ciccia..slave sempre ventola a palla..master funzionante..e win che non boota...
Potrei provare a reinstallare per l'ennesima volta..ma il discorso ventola mi induce a pensare ci sia altro che non vada.. :-(
Che fare??
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 21:48
Scusami, ma serve una sola Crossfire Ready che fa da master, o sbaglio? :stordita:
l'altra deve essere una scheda video normale della stessa famiglia. :confused:
Correggetemi se sbaglio :stordita:
neopazzo
08-11-2005, 21:55
ragazzi ancora nn è arrivata....
un consiglio...vorre cambiar eil mio soprano con un altro case...cosa consigliate? ho visto armor carino e sapzioso.
un bel case per un bel cross fire ingombrante:D
ciao
nessuno ha già provato a mettere 2 schede in crossfire su questa scheda madre?
comunque io per ora ho visto solamente 2 tipi di schede nella versione crossfire..la x850pro e la gto..
dietcoke
08-11-2005, 22:18
Scusami, ma serve una sola Crossfire Ready che fa da master, o sbaglio? :stordita:
l'altra deve essere una scheda video normale della stessa famiglia. :confused:
Correggetemi se sbaglio :stordita:
Infatti hai ragione...
Ma io ho detto che una e' Crossfire Master e l'altra Crossfire Ready! :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 22:18
come va dietcoke? :)
prova amettere il ratio a 8x ciascun slot :stordita:
Ragazzi..
cambiato ali e risolti i problemi..!!
2.700mhz stabili..
ram per ora a 225 cas 2,5 poi provo ad alzare o abbassare il cas..
Ora pero' i problemi sono ben altri..!!!!
Gia'..andassero..!!
Una per una..in qualsiasi PCI-E le metta..funzionano perfettamente...
La master sul primo PCI-E la slave sul secondo e dual slot DISABILITATO da bios...funzionano...ma la seconda scheda non viene rilevata..
In piu', appena parte..la ventola della slave non abbassa i giri..rimane a stecca come non fosse rilevata..
Attivo il dual slot..ciccia..slave sempre ventola a palla..master funzionante..e win che non boota...
Potrei provare a reinstallare per l'ennesima volta..ma il discorso ventola mi induce a pensare ci sia altro che non vada.. :-(
Che fare??
scusami, so di fare una domanda banalissima, ma quando attivi il dual slot imposti i due canali pciex a 8x?
Ciao
Paul
come va dietcoke? :)
prova amettere il ratio a 8x ciascun slot :stordita:
ops... non avevo visto.. :)
dietcoke
08-11-2005, 23:39
nada...grazie per il consiglio, ma ovviamente e' stata la cosa che ho fatto per primo..!
Me ne sarei dovuto accorgere subito visto che la ventola rimneva a manetta...ma purtroppo me ne sono accorto a mie spese al boot..
Posso mettere anche a 1X ma il risultato e' il solito..
Se disabilito il dual slot, con le due schede su, la slave rimane con la ventola al max e non viene rilevata da win..
Se lo abilito, la slave sempre con la ventola a manetta e si inchioda subito al caricamento di win..
Conoscete qualcuno in zona spezia/carrara/massa con una x850 di qualsiasi specie per fare due prove?
Ultima risorsa..altrimenti cerco di vendere la pro e poi si vedra'...
Che palle!!!
dietcoke
08-11-2005, 23:40
Ah..per il resto il pc e' un treno..
Le prime prove con la ram un poco piu' tirata..superpi da un mega 34 secondi..mi sembra buono o sbaglio? Datemi un giudizio..
Free Gordon
08-11-2005, 23:42
Sai io ci gioco a livelli pesanti, e un Logitech G5 aggiorna 500volte al secondo la posizione e altre cose...sai il fatto che trasferisca 122mb al secondo anzichè 280 potrebbe anche comprendere un problema di aggiornamenti al secondo.
Probabilmente una velocità in hz :D
ma quanto vuoi che serva ad un mouse? :D
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 23:43
azz... mi spiace :(
so che quella possibilità era ovvia, ma non si sa mai :D
Se ho qualche novità, magari acquisita da DFI street, ti farò sapere ;)
nada...grazie per il consiglio, ma ovviamente e' stata la cosa che ho fatto per primo..!
Me ne sarei dovuto accorgere subito visto che la ventola rimneva a manetta...ma purtroppo me ne sono accorto a mie spese al boot..
Posso mettere anche a 1X ma il risultato e' il solito..
Se disabilito il dual slot, con le due schede su, la slave rimane con la ventola al max e non viene rilevata da win..
Se lo abilito, la slave sempre con la ventola a manetta e si inchioda subito al caricamento di win..
Conoscete qualcuno in zona spezia/carrara/massa con una x850 di qualsiasi specie per fare due prove?
Ultima risorsa..altrimenti cerco di vendere la pro e poi si vedra'...
Che palle!!!
Aspetta un momento è windows che si pianta? Allora potrebbe essere un problema di driver, aspetta i 5.11, magari quelli che hai su non supportano il crossfire. Hai provato a reinstallare tutto da zero?
Se il pc fa il post e cerca di caricare windows secondo me è un problema software.
Ciao
Pauò
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 23:47
Ah..per il resto il pc e' un treno..
Le prime prove con la ram un poco piu' tirata..superpi da un mega 34 secondi..mi sembra buono o sbaglio? Datemi un giudizio..
magari dacci delle info più dettagliate sulle RAM e sul processore... timings, moltiplicatori HTT ecc.. ecc...
io con le 2 Giga di RAM che ho in sign ho ottenuto un record massimo di 35s al Super PI (ma con processore a 2700 MHz) ;)
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 23:48
Aspetta un momento è windows che si pianta? Allora potrebbe essere un problema di driver, aspetta i 5.11, magari quelli che hai su non supportano il crossfire. Hai provato a reinstallare tutto da zero?
Se il pc fa il post e cerca di caricare windows secondo me è un problema software.
Ciao
Pauò
Paul71 potrebbe aver ragione :)
I 5.11 non sono usciti, ma intanto ci sono i 5.10a versione beta... provali subitoooo :eek:
eccoli: http://www.hwupgrade.it/download/file/2475.html
~Mr.PartyHut~
08-11-2005, 23:51
Oppure i 5.11 beta: http://www.hwupgrade.it/download/file/2492.html
dietcoke
09-11-2005, 00:04
None ragazzi...
Non credo proprio sia colpa di win..
Torno a ripetere..
Sulla master ora ho il wb...per cui non so come si comporti la ventola...
Sulla slave ho la ventola originale...
Vi sembra normale che la ventola sin dal boot sia SEMPRE AL MASSIMO E FACCIA UN CASINO INFERNALE??? :mc:
Visto che se la monto da sola, funzionante, parte al max e dopo un paio di secondi, rilevando temperatura bassa, va al minimo!
Per cui credo proprio non sia colpa di win..
Magari fossero i driver..!
Prima di provare a reinstallare vedo se vengo a capo di qualcosa..Aripalleeeeeeeeeee!!!!
Poi, altra info..nel momento in cui attivo il dual slot, mi si disabilita la possibilita' di abilitare o meno il "NB-SB Port Configuration"..
Cosa normale? Che valore e'?
Possibile prova da fare..
Dove trovo dei bios per la X850Pro? Potrei provare ad aggiornare quello per vedere se magari fosse un problema di compatibilita'...
Per il resto, il sistema dico..
Venice3000@2700 300*9 (appena provato a 310 ma si pianta...provero' ancora..ma gia' 300 di bus mi sembra OTTIMO!)
Ram..Corsair TwinX CMX512-4400C25 (due banchi) @ 2,5-4-4-8 2T al momento, a 200mhz secchi...Anche qua ulteriori prove..ma fino a ieri...vecchio enermax..col piffero arrivavo a questi valori!
Altri suggerimenti?
dietcoke
09-11-2005, 01:42
Ragazzi...
Purtroppo credo prova pressoche risolutiva..
Invertito le due schede..
Con la slave che e' senza alimentazione nel primo slot parte..tutto ok...con la master nel secondo non va...La master invece HA L'ALIMENTAZIONE AUSILIARIA..
Quindi..master nel secondo..tolgo l'alimentazione...e il pc parte lo stesso senza bippare per la mancanza di alimentazione..
Quindi..ho incompatibili..e mi sembra molto strano secondo quanto decantato da Ati...o una delle due fallata...master nella gestione del crossfire..o DFI ha incasinato il bios..
Non so dove sbattere la testa!
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 02:37
Ragazzi...
Con la slave che e' senza alimentazione nel primo slot parte..tutto ok...con la master nel secondo non va...La master invece HA L'ALIMENTAZIONE AUSILIARIA..
Quindi..master nel secondo..tolgo l'alimentazione...e il pc parte lo stesso senza bippare per la mancanza di alimentazione..
Quindi..ho incompatibili..e mi sembra molto strano secondo quanto decantato da Ati...o una delle due fallata...master nella gestione del crossfire..o DFI ha incasinato il bios..
a sto punto credo sia una questione di bios :confused:
Mi spiace veramente, ti capisco :(
Spero esca al più presto una nuova versione :mad:
@GIGI77@
09-11-2005, 07:39
Ragazzi...
hai il connettore crossfire?
se non hai il connettore le 2 vga vengono viste e gestite in modalità multimonitor, come il dxg per l'nf4.
luigi
Deltaweb73
09-11-2005, 09:01
Ho avuto tempo solo ora di tornare sul forum, volevo ringraziare Mr.PartyHut x le info ;)
Ciao a tutti ^
Prova questo primo passo: imposta HTT x3 (come del resto ce l'abbiamo io e Rez)
Poi fammi sapere ;)
Ciao
Niente da fare :(
Ho impostato htt x3 240 come bus 1,55 v vcore e 2,75 le ram
La temperatura è bassa 38 gradi
il sistema è partito ma non riesce ad eseguire nemmeno 1 secondo di superpi...
con 3d mark si riavvia.
Ho però un dubbio, il vcore io lo imposto su cpu vid control che arriva al max a 1,55 è corretto?
Comincio a pensare che il processore sia il più sfigato che esista....
Niente da fare :(
Ho impostato htt x3 240 come bus 1,55 v vcore e 2,75 le ram
La temperatura è bassa 38 gradi
il sistema è partito ma non riesce ad eseguire nemmeno 1 secondo di superpi...
con 3d mark si riavvia.
Ho però un dubbio, il vcore io lo imposto su cpu vid control che arriva al max a 1,55 è corretto?
Comincio a pensare che il processore sia il più sfigato che esista....
utilizza anche la percentuale x incrementare il voltaggio... ;)
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 12:56
Ho avuto tempo solo ora di tornare sul forum, volevo ringraziare Mr.PartyHut x le info ;)
Ciao a tutti ^
di nulla, figurati ;)
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 12:59
il vcore io lo imposto su cpu vid control che arriva al max a 1,55 è corretto?
si, ma come ha detto Rez, prova ad aumentare la percentuale col comando CPU VID special control, quello subito sotto al comando del Vcore (mi sembra si chiami così :stordita: )... portalo magari a 104%.
Ciao
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 17:08
Rez... fai questa semplice prova :cool:
allora per cercare di togliere il coldboot esagerato quando si superano i 270 MHz di HTT, ho cambiato l'impostazione del Bios chiamata: Reset FSB Clock During
L'ho cambiata dal suo stato Default al solo altro possibile, ossia ora mi pare che sia su "Hardware Reset". Da quando ho cambiato questo settaggio, i cold boot più frequenti sembrano essere spariti :eek:
Non mi riferisco però ai boot all'uscita del Bios, ma ai fastidiosi inceppi che si verificano dopo il post del sistema, quando si supera una certa frequenza di BUS.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1380/bios_1.jpg
Rez... fai questa semplice prova :cool:
allora per cercare di togliere il coldboot esagerato quando si superano i 270 MHz di HTT, ho cambiato l'impostazione del Bios chiamata: Reset FSB Clock During
L'ho cambiata dal suo stato Default al solo altro possibile, ossia ora mi pare che sia su "Hardware Reset". Da quando ho cambiato questo settaggio, i cold boot più frequenti sembrano essere spariti :eek:
Non mi riferisco però ai boot all'uscita del Bios, ma ai fastidiosi inceppi che si verificano dopo il post del sistema, quando si supera una certa frequenza di BUS.
mo provo..se non funzia ti vengo a linciare :D :sofico:
dietcoke
09-11-2005, 18:07
hai il connettore crossfire?
se non hai il connettore le 2 vga vengono viste e gestite in modalità multimonitor, come il dxg per l'nf4.
luigi
Si lo so...non sono cosi' sprovveduto! :-)
Cmq non hai capito...
Il problema non e' che arrivo in win e il crossfire non va..
Il problema e' che se abilito da bios il dual slot con PCI-E a 8X win non parte neppure!
E se nella scheda non connetto l'alimentazione ausiliaria..il pc parte lo stesso, mentre dovrebbe bippare il bios segnalandomi appunto la mancanza dell'ali ausiliaria!!
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 21:19
mo provo..se non funzia ti vengo a linciare :D :sofico:
a me ancora regge ad ogni avvio che ho fatto :D
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 22:26
Come va Rezzolo ??? :D
~Mr.PartyHut~
09-11-2005, 23:07
*** NOVITA' ***
allora... il grande Oskar Wu, che dopo un grande giro di parole sono risucito a capire che è colui che ce l'ha più grande in sede DFI, ha aperto un 3D su "DFIstreet" all'indirizzo sottostante. In questa discussione lui, conscio del problema dei boot, ha fornito una utility in grado di salvare il vostro Bios attuale in un File TXT, il quale deve poi essere allegato ad un vostro post nel forum.
Spero che riesca nel minor tempo possibile ad aggiustare le ultime crepe di questo bios... :)
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=29755
neopazzo
10-11-2005, 00:12
*** NOVITA' ***
allora... il grande Oskar Wu, che dopo un grande giro di parole sono risucito a capire che è colui che ce l'ha più grande in sede DFI, ha aperto un 3D su "DFIstreet" all'indirizzo sottostante. In questa discussione lui, conscio del problema dei boot, ha fornito una utility in grado di salvare il vostro Bios attuale in un File TXT, il quale deve poi essere allegato ad un vostro post nel forum.
Spero che riesca nel minor tempo possibile ad aggiustare le ultime crepe di questo bios... :)
Wouwiwiuua....speriamo che saltino fuori pure i bios spefici per configurazione :D
Come va Rezzolo ??? :D
preparati :D
hai le ore contate :D
cmq non mi è cambiato nulla... ;)
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 00:22
preparati :D
hai le ore contate :D
cmq non mi è cambiato nulla... ;)
d'oh :doh:
ci ho provato, sorry :(
Free Gordon
10-11-2005, 00:26
*** NOVITA' ***
Questa cosa è una follia...
Ma quanto ci metterà a fare una roba del genere??? :eek:
Pazzo!! :eek:
Cos'ha fatto Abit a lasciarlo andare.... :cry:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 00:29
Questa cosa è una follia...
In effetti :doh:
Ma come fa a replicare le condizioni di ogni utente... tra poco quel thread si riempirà di report fino a saturarsi :doh:
io se continua così torno a dfi NF4..... non riesco + neanche a stabilizzare il procio a 2600 :cry:
qui i 300 allo stato attuale me li scordo.... mah...
Ho comprato la DFI LANParty UT RD480-DR ma non mi si accende... :cry: restano accesi i 2 led sulla scheda ma non parte! :cry: ora mi chiedo se con il mio enermax 465W e connettore a 20pin, puo essere questo il problema? :mc:
neopazzo
10-11-2005, 01:04
nn potevate iniziare ad avere problemi gravi prima che la ordinassi :p
dai ragazzi speriam bene...magari tt si sistema oppure abbiam buttato 220€ nel cesso
ciao
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 01:07
Ho comprato la DFI LANParty UT RD480-DR ma non mi si accende... :cry: restano accesi i 2 led sulla scheda ma non parte! :cry: ora mi chiedo se con il mio enermax 465W e connettore a 20pin, puo essere questo il problema? :mc:
Se ti rimangono sempre accesi 2 led, vuol dire che non ti rileva correttamente la scheda video :(
EDIT: ti riferisci ai led rossi, vero?
dietcoke
10-11-2005, 01:10
Ho avuto anche io i tuoi soliti problemi con il solito ali..
Poi miracolosamente sono riuscito a farla andare..alla fine ho risolto tutto con l'nenermax 600w a 24 pin..
Ora, a parte i problemi di crossfire che vedrai leggendo il thread, viaggio a 303*9 ram a 225@cas 2.5-3-3-7 2T
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 01:12
io se continua così torno a dfi NF4..... non riesco + neanche a stabilizzare il procio a 2600 :cry:
qui i 300 allo stato attuale me li scordo.... mah...
dai su ragazzi, non ci scoraggiamo, va tutto bene (frase da film)
andrà tutto per il meglio (frase da film)
non fanno parte dei 4 led che indicano gli errori, ma sono accesi uno vicino ai 4 e uno in alto vicino alla cpu. Dite che con un adattatore da 20 a 24 pin risolvo? :mc:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 01:31
nn potevate iniziare ad avere problemi gravi prima che la ordinassi :p
dai ragazzi speriam bene...magari tt si sistema oppure abbiam buttato 220€ nel cesso
ciao
nono, io non ho problemi gravi :)
sono i soliti del boot... diamo tempo a questo nuovo bios di uscire.
Cmq ringraziando il cielo, i problemi del boot non affliggono minimamente il comportamento in Windows... in altre parole, una volta entrati in Windows, tutto è ok ;)
non fanno parte dei 4 led che indicano gli errori, ma sono accesi uno vicino ai 4 e uno in alto vicino alla cpu. Dite che con un adattatore da 20 a 24 pin risolvo? :mc:
visto che hai un ali buono .. prova con l'adattatore 20 --> 24 pin .
dai su ragazzi, non ci scoraggiamo, va tutto bene (frase da film)
andrà tutto per il meglio (frase da film)
con il passaggio ad ati la cpu xtenerla stabile come su NF4 hi dovuto incrementare il voltaggio dell cpu?
ossia un esempio:
su Nf4 la cpu andava a 2.7 a 1.55
su RD480 la cpu x tenerla a 2.7 con che voltaggio ci và? superiore o inferiore al NF4?
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:00
con il passaggio ad ati la cpu xtenerla stabile come su NF4 hi dovuto incrementare il voltaggio dell cpu?
ossia un esempio:
su Nf4 la cpu andava a 2.7 a 1.55
su RD480 la cpu x tenerla a 2.7 con che voltaggio ci và? superiore o inferiore al NF4?
ehm, in effetti ci stavo pensando proprio ieri :stordita:
Il voltaggio della mia CPU è molto alto, anche se rock solid. Potevo capire un 1,6V ma un 1,7 e oltre è veramente esagerato :(
Tu dici possa dipendere dalla mobo? :(
Quelli non sono led di errore, sono i led di alimentazione e funzionamento delle ram , nella norma rimangono sempre accese.
COmuqnue con un connettore 20 pin non mi partiva, mettendo l'alimentatore con connettore a 24 è funto magicamente..
Procurati un adattatore.
Ciao
Paul
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.