View Full Version : DFI LANParty UT RD480-DR [Thread NON Ufficiale]
neopazzo
10-11-2005, 12:38
ehm, in effetti ci stavo pensando proprio ieri :stordita:
Il voltaggio della mia CPU è molto alto, anche se rock solid. Potevo capire un 1,6V ma un 1,7 e oltre è veramente esagerato :(
Tu dici possa dipendere dalla mobo? :(
mi state facendo preoccupare :cry:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:11
mi state facendo preoccupare :cry:
Ciao neopazzo :)
Ora sto alzando un piccolo polverone in DFIstreet, dove ho riportato i miei problemi, che poi non sono solo i miei... addirittura è uscita ieri la recensione di questa mobo proprio qui a Hardware Upgrade, dove non hanno potuto completare i test di overclcok perchè capitava il mio stesso problema. Ebbene l'ho fatto presente anche in DFIstreet... dovranno pur rispondere entro oggi, o no? :D
Potevo capire se fosse stato un problema di mal ottimizzazione... ma qui il prblema è del Bios e di chi l'ha progettato... e che ora DEVE riparare... e mi sa tanto che il responsabile è il pisellone noto con il nome di Oskar Wu :D
a Oskareeee, che demo da fà ????
Dajeeee Cumpà, metta apposto sso Biosse :D
neopazzo
10-11-2005, 13:20
Ora sto alzando un piccolo polverone in DFIstreet, dove ho riportato i miei problemi, che poi non sono solo i miei... addirittura è uscita ieri la recensione di questa mobo proprio qui a Hardware Upgrade, dove non hanno potuto completare i test di overclcok perchè capitava il mio stesso problema. Ebbene l'ho fatto presente anche in DFIstreet... dovranno pur rispondere entro oggi, o no? :D
Potevo capire se fosse stato un problema di mal ottimizzazione... ma qui il prblema è del Bios e di chi l'ha progettato... e che ora DEVE riparare... e mi sa tanto che il responsabile è il pisellone noto con il nome di Oskar Wu :D
Adesso è pure un problema mio..ho la mobo sulle gambe... :D:D:D:D è bella ma il poensierò che nn funzioni mi angoscia..... mi angoscia pure installare il so sul raid 0 (non so nemmeno da dove devo partire)
mha speriamo bene.. ciao ciao
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:23
Adesso è pure un problema mio..ho la mobo sulle gambe... :D:D:D:D è bella ma il poensierò che nn funzioni mi angoscia..... mi angoscia pure installare il so sul raid 0 (non so nemmeno da dove devo partire)
mha speriamo bene.. ciao ciao
Ciao neopazzo,
facci spere se va tutto bene ;)
...visto che ce l'hai sulle gambe come un neonato, fagli fare "vola vola vola" :D così magari la fai contenta e ti funziona bene :D ...
andreamarra
10-11-2005, 13:33
Ciao neopazzo,
facci spere se va tutto bene ;)
...visto che ce l'hai sulle gambe come un neonato, fagli fare "vola vola vola" :D così magari la fai contenta e ti funziona bene :D ...
io anni fa avevo una asus sulle gambe, la dondolavo dolcemente, ma siccome appena nata... le ho dato lo schiaffetto tipico che si dà ai bambini appena nati :)
Solo che le ho piegato irreparabilmente tre condensatori e l'ho uccisa :eek:!
:asd:
neopazzo
10-11-2005, 13:38
devo tornare a montare autoradio e amplificatori per altre 4 ore.... poi potrò iniziare a provare con il mio indegno wincesser :D
ragazzi se avete una guida per il raid (installazione) o ve la sentite di aiutarmi..prima che rovini gli hdd fatemi sapere pls...anche su msn ciao cioa
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:38
io anni fa avevo una asus sulle gambe, la dondolavo dolcemente, ma siccome appena nata... le ho dato lo schiaffetto tipico che si dà ai bambini appena nati :)
Solo che le ho piegato irreparabilmente tre condensatori e l'ho uccisa :eek:!
HAHAHAHAHAAHA
ommadonnahaaahahahahahahahahaha :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 15:38
Rez... non solo hai ragione... ma guarda anche quà :muro:
http://www.hw-vault.com/news/2934,0.html
@GIGI77@
10-11-2005, 15:59
Con il clokgen ho toccato i 300Mhz non stabilissimi....
però la mobo fino ai 290-295 è rock solid, anche la nf4 aveva dei problemini di giovinezza, non disperiamo che oscar sta lavorano!
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:08
Da quello che dicono su ExtremeSystems, mi preoccupo non poco per il mio procio e soprattutto per le mie adorate Mushkin :cry: non vorrei cuocerle :cry:
Seclikkate sul link che ho postato sopra vi accorgerete dei problemi di cottura di processori e RAM :cry:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:14
Con il clokgen ho toccato i 300Mhz non stabilissimi....
però la mobo fino ai 290-295 è rock solid, anche la nf4 aveva dei problemini di giovinezza, non disperiamo che oscar sta lavorano!
cmq gigi, posso confermarti anche io la stabilità della mia config (18 ore di Prime95) :) ma guarda a che voltaggio deve stare la CPU :) Se abbasso anche di poco poco, Prime da errore :(
Ora mi sta venendo il dubbio: è il mio processore talmente sfigato sopra ogni limite, oppure è una questione di mal gestione del voltaggio della mobo ?? :(
io ho fatto varie prove...e ora mi stò accingendo a trovarmi un settaggio stabile e non n esagerato finchè non si risolve un pò di prob...
a 290/295 x9 entro in windows senza prob,alcune volte incorro nel blocco oramai straconosciuto prima di win...
a 265x10 i coldboot si fanno + presenti ma una volta iniziato il caricamento di win o anche dentro windows m si spegne il monitor.. dopo un paio di minuti mi esce la scritta "fuori frequenza" al che il monitor non rileva o riceve dati errati di frequenza dalla scheda video... il reset e neanche tenedo premuto il tasto power il pc si spegne..l'unica maniera è togliere la corrente:D
a 246x11 al momento nessun prob..a aprte che x far andare a 2.7 il procione devo sparargli 1.6v circa,x la stabilità testo tra un pò :stordita:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:54
io ho fatto varie prove...e ora mi stò accingendo a trovarmi un settaggio stabile e non n esagerato finchè non si risolve un pò di prob...
a 290/295 x9 entro in windows senza prob,alcune volte incorro nel blocco oramai straconosciuto prima di win...
a 265x10 i coldboot si fanno + presenti ma una volta iniziato il caricamento di win o anche dentro windows m si spegne il monitor.. dopo un paio di minuti mi esce la scritta "fuori frequenza" al che il monitor non rileva o riceve dati errati di frequenza dalla scheda video... il reset e neanche tenedo premuto il tasto power il pc si spegne..l'unica maniera è togliere la corrente:D
a 246x11 al momento nessun prob..a aprte che x far andare a 2.7 il procione devo sparargli 1.6v circa,x la stabilità testo tra un pò :stordita:
Grande Rez :) Ti vedo rincuorato... è per questo che ho deciso di rafforzare la tua tenacia con questo gesto ;)
http://www.testimania.com/testi/testi_gianni_morandi_2629/testi_uno_su_mille_7507/testo_uno_su_mille_87836.html
Grande Rez :) Ti vedo rincuorato... è per questo che ho deciso di rafforzare la tua tenacia con questo gesto ;)
http://www.testimania.com/testi/testi_gianni_morandi_2629/testi_uno_su_mille_7507/testo_uno_su_mille_87836.html
rincuorato...preoccupato..tra un pò dovrò prendermi 2 X1800XT da mettere in CD...se la mobo non sarà stabile sai che meraviglia... :sofico:
certo che spendere 200 e passa euro e fare da tester è il massimo della vita :D
sai se la mobo fosse stata venduta con certificazione...l'avremmo pagata mille milla euro :Prrr:
Premetto che provavo la DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire con un enermax da 465W con lo zoccolo di alimentazione a 20pin, oggi ho preso un’alimentatore nuovo a 24pin è miracolosamente la mainbord si è accesa, ora resta un problema, praticamente girano le ventole ma il monitor non accende… rare volte e capitato che accendesse. Ora mi chiedo è normale che con un 465w dell’enermax non parte nemmeno restino solo i led accesi su piastra? Difettosa?
andreamarra
10-11-2005, 19:34
cmq gigi, posso confermarti anche io la stabilità della mia config (18 ore di Prime95) :) ma guarda a che voltaggio deve stare la CPU :) Se abbasso anche di poco poco, Prime da errore :(
Ora mi sta venendo il dubbio: è il mio processore talmente sfigato sopra ogni limite, oppure è una questione di mal gestione del voltaggio della mobo ?? :(
è purtroppo la cpu che richiede troppo voltaggio per tenere certe frequenze...
purtroppo il 3200+ non è sempre indicato per l'overclock, lo è molto di più il 3000+.
solito discorso... vendilo da qualche parte e comprati un processore testato, o magari l'opteron... :fiufiu:
Cmq, ciapa qui... :cool:
http://img452.imageshack.us/img452/9826/rs5wx.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=rs5wx.jpg)
e sto testando da tre quarti d'ora a 295*9 :eek:!
Fabius'88
10-11-2005, 19:42
ordinata adesso
in attesa delle X1800XT x il CrossFire
speriamo bene :rolleyes: :D
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 20:09
è purtroppo la cpu che richiede troppo voltaggio per tenere certe frequenze...
purtroppo il 3200+ non è sempre indicato per l'overclock, lo è molto di più il 3000+.
solito discorso... vendilo da qualche parte e comprati un processore testato, o magari l'opteron... :fiufiu:
Cmq, ciapa qui... :cool:
http://img452.imageshack.us/img452/9826/rs5wx.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=rs5wx.jpg)
e sto testando da tre quarti d'ora a 295*9 :eek:!
minkia andrea :eek:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 20:10
rincuorato...preoccupato..tra un pò dovrò prendermi 2 X1800XT da mettere in CD...se la mobo non sarà stabile sai che meraviglia... :sofico:
certo che spendere 200 e passa euro e fare da tester è il massimo della vita :D
sai se la mobo fosse stata venduta con certificazione...l'avremmo pagata mille milla euro :Prrr:
Anche a me non piace fare il beta tester :D
Cmq se Oskar non ci darà una risposta entro pochi giorni faccio un macello in quel forum :muro:
~Mr.PartyHut~, ti conviene stare attento, angry_games viene a picchiarti direttamente qui in Italia :D
Scherzi a parte, Oskar Wu è un essere umano, quindi gli si deve anche lasciare il tempo di lavorare per trovare le soluzioni, non si può pretendere che schiocchi le dita e trovi un bios magico. Ci vuole taaaanta pazienza :)
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 20:30
~Mr.PartyHut~, ti conviene stare attento, angry_games viene a picchiarti direttamente qui in Italia :D
Scherzi a parte, Oskar Wu è un essere umano, quindi gli si deve anche lasciare il tempo di lavorare per trovare le soluzioni, non si può pretendere che schiocchi le dita e trovi un bios magico. Ci vuole taaaanta pazienza :)
lol rera :D
Mi sembra anche che sia russo :stordita: E se viene con la mazza da Hockey che ha nel suo Avatar, son dolori :stordita:
Premetto che provavo la DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire con un enermax da 465W con lo zoccolo di alimentazione a 20pin, oggi ho preso un’alimentatore nuovo a 24pin è miracolosamente la mainbord si è accesa, ora resta un problema, praticamente girano le ventole ma il monitor non accende… rare volte e capitato che accendesse. Ora mi chiedo è normale che con un 465w dell’enermax non parte nemmeno restino solo i led accesi su piastra? Difettosa?
Nessuno sa dirmi nente? :muro:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 20:57
Nessuno sa dirmi nente? :muro:
Scusami ma non ti rispondo perchè di preciso non saprei risolverti il problema :(
Può darsi che la mobo non sia il problema. Può essere la scheda video e come viene alimentata :(
Hai collegato il cavo di alimentazione floppy che si trova sopra il connettore PCI-Express ?
Scusami ma non ti rispondo perchè di preciso non saprei risolverti il problema :(
Può darsi che la mobo non sia il problema. Può essere la scheda video e come viene alimentata :(
Hai collegato il cavo di alimentazione floppy che si trova sopra il connettore PCI-Express ?
Si, tutto.
neopazzo
10-11-2005, 21:09
ciao ragazzi sto per montare
per mettere direttametne l'ultimo bios (avete link pls :D) che devo fare (prima di smontare asus?
me lo metto su disketto e poi accendo direttametne dal cd?
o lo lascio sul hdd e poi accendo e metto su disketto e cosi via?
ciao tnx
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:10
Si, tuto.
mmm... prova a fare (se non l'hai già fatto) un reset Cmos. E magari in una rara volta che ti si accende il monitor entra subito nel Bios e vedi se c'è qualche impostazione settata male di default che possa dar fastidio :)
Lo so che può sembrarti una soluzione banale e che hai già fatto, ma non si sa mai :p
mmm... prova a fare (se non l'hai già fatto) un reset Cmos. E magari in una rara volta che ti si accende il monitor entra subito nel Bios e vedi se c'è qualche impostazione settata male di default che possa dar fastidio :)
Lo so che può sembrarti una soluzione banale e che hai già fatto, ma non si sa mai :p
Gia fatto, ma nulla... che sia l'alimentatore nuovo? :mc:
@ Dark666
quanti led ti rimangono accesi?
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:21
Gia fatto, ma nulla... che sia l'alimentatore nuovo? :mc:
possono essere tante cose purtroppo :(
Il tuo ali ha 2 linee 12V+ ??
cmq dal problema escluderei la mobo e direi in primis la scheda video, ma se ti funzionava con una mobo precedente... non è lei :muro:
Se credi possa essere l'ALI, cerca di far partire il PC con il minimo indispensabile di periferiche, tipo un Hard disk, un solo blocco di RAM, scheda video e basta.
Vedi se riesci :)
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:25
ciao ragazzi sto per montare
per mettere direttametne l'ultimo bios (avete link pls :D) che devo fare (prima di smontare asus?
me lo metto su disketto e poi accendo direttametne dal cd?
o lo lascio sul hdd e poi accendo e metto su disketto e cosi via?
ciao tnx
Il link è qualche post dietro :D
Cmq devi crearti un dischetto con l'opzione "crea un disco di avvio", poi ci devi schiaffare dentro 2 file:
AWDFLASH.EXE
RDX2B02.BIN
appena sei in dos, dopo A:\>
devi scrivere:
awdflash /? (se vuoi una lista dei comandi disponibili, ti da un aituo)
awdflash RDX2B02.bin /F (per flashare il Bios :) )
ukkey ??? :D
possono essere tante cose purtroppo :(
Il tuo ali ha 2 linee 12V+ ??
cmq dal problema escluderei la mobo e direi in primis la scheda video, ma se ti funzionava con una mobo precedente... non è lei :muro:
Se credi possa essere l'ALI, cerca di far partire il PC con il minimo indispensabile di periferiche, tipo un Hard disk, un solo blocco di RAM, scheda video e basta.
Vedi se riesci :)
Ho staccato tutto sia con una barretta che con due, si comporta allo stesso modo, oggi sono andato a comprare un'alimentatore con 24pin non costoso ma decente. Cmq se intendi i ha due connettori 12v+ quelli a 4 pin di cui uno si aggancia a quello da 20 per diventare 24, ce!. Bo????????? non capisco cosa possa essere!!!!!!!! :muro:
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:36
Ho staccato tutto sia con una barretta che con due, si comporta allo stesso modo, oggi sono andato a comprare un'alimentatore con 24pin non costoso ma decente. Cmq se intendi i ha due connettori 12v+ quelli a 4 pin di cui uno si aggancia a quello da 20 per diventare 24, ce!. Bo????????? non capisco cosa possa essere!!!!!!!! :muro:
oltre al 24pin componibile (20+4), hai anche il connettore 4+4 pin posto di fronte al 24pin? :)
L'hai collegato?
oltre al 24pin componibile (20+4), hai anche il connettore 4+4 pin posto di fronte al 24pin? :)
L'hai collegato?
Si certo.
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:43
Come ha chiesto rera...
oltre ai 2 led gialli diametralmente opposti, quanti led rossi hai accesi?
neopazzo
10-11-2005, 21:54
bene bene...sepro che nn spunteranno conflitti con i dirver nvidia che ho su quesot hdd
prima di creare il raid volevo vedere se aprtiva tranquillamente
speriamo ebne
grazie mister :d
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 21:58
bene bene...sepro che nn spunteranno conflitti con i dirver nvidia che ho su quesot hdd
Ma LOL, secondo me ti fa una fiammata tipo quando butti l'alcohol su un braciere acceso :D
Non so se con i driver nVidia ti parta :stordita:
prima di creare il raid volevo vedere se aprtiva tranquillamente
speriamo ebne
grazie mister :d
passando l'hd dalla scheda vecchia alla nuova secondo me puoi scordarti che parta win
La mia, per esempio, non eseguiva il boot e i led rossi accesi erano 3. Andando per esclusione, c'era un banco di ram che non andava (in dual niente da fare, schermo nero, poi provando un banco alla volta ho visto che uno otteneva solo l'effetto di una lunga sequenza di beep, l'altro consentiva di eseguire il boot regolarmente).
neopazzo
10-11-2005, 22:02
passando l'hd dalla scheda vecchia alla nuova secondo me puoi scordarti che parta win
allor aisntallo direttamente il raid
e quello lo attacco come secondario e poi lo formatto direttamente da win (si può fare vero?
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 22:03
allor aisntallo direttamente il raid
e quello lo attacco come secondario e poi lo formatto direttamente da win (si può fare vero?
ciao ciao
sisi ;)
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 22:09
La mia, per esempio, non eseguiva il boot e i led rossi accesi erano 3. Andando per esclusione, c'era un banco di ram che non andava (in dual niente da fare, schermo nero, poi provando un banco alla volta ho visto che uno otteneva solo l'effetto di una lunga sequenza di beep, l'altro consentiva di eseguire il boot regolarmente).
scusami rera,
credi sia meglio aprire un 3D ufficiale di questa mobo, con i vari link e magari una FAQ... oppure secondo te è meglio rimanere qui? ;)
Lo chiedo perchè in prima pagina c'è tutta un'altra mobo :stordita:
Provo a sentire il mod di sezione, non è il mio territorio questo :)
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 22:24
Provo a sentire il mod di sezione, non è il mio territorio questo :)
lol, non me ne ero accorto :stordita:
scusami rera,
credi sia meglio aprire un 3D ufficiale di questa mobo, con i vari link e magari una FAQ... oppure secondo te è meglio rimanere qui? ;)
Lo chiedo perchè in prima pagina c'è tutta un'altra mobo :stordita:
Io tenderei ad aprire un nuovo thread visto che appunto questo tecnicamente e teoricamente parlava di altra mobo... però rera mi dice che qui state già postando info e soluzioni sulla crossfire.. l'optimum sarebbe che un volenteroso che abbia seguito tutta la discussione aprisse un thread ufficiale sulla crossifire riportando nel primo post le info + importanti che sono venute fuori in questo thread, sempre a riguardo della crossfire (potrebbero anche andar bene dei link che rimandino a queste pagine e una breve descrizione)
il volenteroso c'è? :D
devo dire che mi spiace un po' modificare un thread che parlava di altro..potrebbe cmq venir utile per chi ha ancora l'altra mobo...
fatemi sapere cosa ne pensate perchè io non ho minimamente seguito questa discussione e mi mette un po' male decidere e nel contempo accontentare tutti ;)
>bYeZ<
parte parte :D io avevo driver Nvidia Nf4 e driver Via x abit AV8 e poi messo su questa dfiati e tutto ha funzionato :D
Come ha chiesto rera...
oltre ai 2 led gialli diametralmente opposti, quanti led rossi hai accesi?
Sono riuscito a riscrivere il bios, ma il problema rimane. per quanto riguarda la ram se ne provo una senza dual channel accende due led rossi, se metto l'altro in dual ne accende 3, le ram sono Mushkin da 1gb l'una, ce da dire che ho provato anche due barrette geil value ma il difetto rimane. :muro:
stabilissimo :D non smanetto + fino all'uscita del prossimo bios :D
http://img485.imageshack.us/img485/3177/immagine99pg.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=immagine99pg.jpg)
http://img485.imageshack.us/img485/1858/immagine101ws.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=immagine101ws.jpg)
Sono riuscito a riscrivere il bios, ma il problema rimane. per quanto riguarda la ram se ne provo una senza dual channel accende due led rossi, se metto l'altro in dual ne accende 3, le ram sono Mushkin da 1gb l'una, ce da dire che ho provato anche due barrette geil value ma il difetto rimane. :muro:
sembra quasi che il voltaggio d'avvio x le ram non sia sufficiente...
~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 23:17
Io tenderei ad aprire un nuovo thread visto che appunto questo tecnicamente e teoricamente parlava di altra mobo... però rera mi dice che qui state già postando info e soluzioni sulla crossfire.. l'optimum sarebbe che un volenteroso che abbia seguito tutta la discussione aprisse un thread ufficiale sulla crossifire riportando nel primo post le info + importanti che sono venute fuori in questo thread, sempre a riguardo della crossfire (potrebbero anche andar bene dei link che rimandino a queste pagine e una breve descrizione)
il volenteroso c'è? :D
devo dire che mi spiace un po' modificare un thread che parlava di altro..potrebbe cmq venir utile per chi ha ancora l'altra mobo...
fatemi sapere cosa ne pensate perchè io non ho minimamente seguito questa discussione e mi mette un po' male decidere e nel contempo accontentare tutti ;)
>bYeZ<
Ok, grazie FreeMan, ti faremo sapere ;)
Come hai già detto i Pro sarebbero che questa mobo sarebbe "rintracciabile" su Hardware Upgrade, nel senso che non solo il primo post parla di un'altra mobo, ma anche il titolo del 3D è diverso :)
Il contro è che già sono stati dati molti consigli utili e bisognerebbe fare per certo una FAQ riassuntiva.
Ciauz
Il contro è che già sono stati dati molti consigli utili e bisognerebbe fare per certo una FAQ riassuntiva.
la faq riassuntiva è l'ANIMA di un thread ufficiale ;)
>bYeZ<
sembra quasi che il voltaggio d'avvio x le ram non sia sufficiente...
Provato con Mushkin da 1gb l'una e due banchi di Geil Value con impostazioni di fabbrica della bios... :mc: La cosa strana è che ho scoperto su di un'altro forum, che con alimentatore a 20pin + i 4pin della 12v deve funzionare, invece con l'enermax da 465w non accende nulla...(solo led giallo alto e led giallo basso) :mbe:
andreamarra
11-11-2005, 00:19
minkia andrea :eek:
e lo so lo so, me lo dicono tutte :cool: :asd:!
la cpu è abbastanza fortunella, l'avevo presa come testata e bene o male sapevo che faceva tra i 2600 e i 2700 (non sapevo che v-core ovviamente).
Però il dato inquietante è quello della asrock... adesso sto testando con prime95 a 300*8 e per ora va... non posso mettere 300*7 perchè a certi HT il processore richiederebbe quei 0.25 di volt in più che gli posso erogare solo con la modifica al v-core. Che è una stronzatina da fare, la faccio il prima possibile.
perchè se mi regge i 300 di HT, con poco v-core in più la stampo a 300*9 e chi si è visto si è visto :D
solo che poi dovrei fare l'esborso per le ram e per l'ocz ddr booster, perchè sarebbe un delitto prendere ram tranquille con un 300 sotto il culo :D :ciapet:!
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 00:28
e lo so lo so, me lo dicono tutte :cool: :asd:!
la cpu è abbastanza fortunella, l'avevo presa come testata e bene o male sapevo che faceva tra i 2600 e i 2700 (non sapevo che v-core ovviamente).
Però il dato inquietante è quello della asrock... adesso sto testando con prime95 a 300*8 e per ora va... non posso mettere 300*7 perchè a certi HT il processore richiederebbe quei 0.25 di volt in più che gli posso erogare solo con la modifica al v-core. Che è una stronzatina da fare, la faccio il prima possibile.
perchè se mi regge i 300 di HT, con poco v-core in più la stampo a 300*9 e chi si è visto si è visto :D
solo che poi dovrei fare l'esborso per le ram e per l'ocz ddr booster, perchè sarebbe un delitto prendere ram tranquille con un 300 sotto il culo :D :ciapet:!
Buhauhuaha :D
Io purtroppo non capisco, ma se metto un HTT 4x, va tutto bene tranne la scheda video, che mi crasha il PC in mezzo ad un test 3Dmark 2005. Non capisco proprio il nesso. Ecco perchè sono sceso a HTT 3x
Cmq ti sei fatto un sistemino da paura, con una spesa bassissima :cool:
Per informarvi cmq della stabilità della mia DFI, vi dico solo che ho provato le Demo dei seguenti giochi:
FEAR
Call of Duty 2
Brother in arms: road to hill 30
Serious Sam 2
Far Cry
Dungeon Siege 2
Prince of persia: warrior within
Splinter Cell: Chaos theory
tutto come ho in sign e non ho riscontrato il benchè minimo problema/rallentamento/crash ecc. ecc.. :D
Pensate che ho giocato anche con la scheda onboard: Karajan Azalia HD 24bit. Che dire, una signora scheda audio onboard... pensate che in fear, con questa scheda audio non ho il minimo scatto :D
Solo che una X-Fi è una X-Fi :D
dietcoke
11-11-2005, 00:42
Ok..dopo un po' di emozione..il crossfire funziona...posso dirlo..!!
Il trucco? Non sperate di installare la seconda scheda con il sistema che avete gia' installato..
DOvete..per forza..almeno e' questa la mia esperienza..ripartire da zero e reinstallare tutto..!
Ora vado a nanna..domani nuove info promesso!
Solo che..lo dicessero che ci vuole una installazione pulita... :mc:
andreamarra
11-11-2005, 00:51
Io purtroppo non capisco, ma se metto un HTT 4x, va tutto bene tranne la scheda video, che mi crasha il PC in mezzo ad un test 3Dmark 2005. Non capisco proprio il nesso. Ecco perchè sono sceso a HTT 3x
Cmq ti sei fatto un sistemino da paura, con una spesa bassissima :cool:
Per informarvi cmq della stabilità della mia DFI, vi dico solo che ho provato le Demo dei seguenti giochi:
FEAR
Call of Duty 2
Brother in arms: road to hill 30
Serious Sam 2
Far Cry
Dungeon Siege 2
Prince of persia: warrior within
Splinter Cell: Chaos theory
tutto come ho in sign e non ho riscontrato il benchè minimo problema/rallentamento/crash ecc. ecc.. :D
Pensate che ho giocato anche con la scheda onboard: Karajan Azalia HD 24bit. Che dire, una signora scheda audio onboard... pensate che in fear, con questa scheda audio non ho il minimo scatto :D
Solo che una X-Fi è una X-Fi :D
hihihihi :asd:
per l'HT: teoricamente non deve sforare dal Gigahertz, quindi tienilo in specifica. Ovviamente da vari test pare non cambi un pene impostare l'Ht a mille, a 800 a novecento o a 1200. IO il mio l'ho impostato anche a 1100 e rotti ed è RS ugualmente. Ma se ti dà problemi, scala il moltiplicatore di HT. Non cambia nulla ;)
[io lo tengo sempre alto solo perchè fa figo :cool: anche se è inutile :asd:]
il sistema per ora non è completo... manca la scheda video (e so dolori :D) e soprattutto mi mancano le ram (che considerando la mamma quanto regge... non posso prendere delle rammette :D). Quindi una bella botta di vita (in meno) :D!
se ti vanno bene fear e cod2 vuol dire che il sistema tuo fa paura, e ovviamente anche la scheda video... :cool:
cos'è la X-fi :D?
neopazzo
11-11-2005, 01:49
santo dio ..che fatica
installato raid 0 su controller silicon (su quello ati nn riuscivo..il manuale parlava di una voce del bios insesistente.... ma lasciamo perdere un vale la'ltro almeno spero)
ho installato xp professional sp1 ...
installo i driver del chipset
al riavvio il primo errore (tiè)
Errore Cli.Exe che roba è ? mi sa qualcosa di Catalyst ..... che faccio ? help O_O
dietcoke
11-11-2005, 08:28
al riavvio il primo errore (tiè)
Errore Cli.Exe che roba è ? mi sa qualcosa di Catalyst ..... che faccio ? help O_O
Allora...il problema e' che il Catalyst control center per funzionare vuole che tu abbia installato il .Net Framework di mirosoft, che in xp ne' SP1 ne' SP2 c'e'..
Prendi il cd della mobo, cerca e vedrai che e' presente nella vesione 1.1
Installi quella e poi reinstalli i Catalyst completi ok?
Cacchio come viaggia il crossfire..!!!!!!!!!
Oggi pome faccio un 3dmark e vi posto i risultati col procio a 2727mhz..! :D
se vuoi sforare i 1000 di HT devi aumentare il voltaggio del LTD ( o ldt :confused: ) e puoi arrivare fino a 1500..... con ati l'incremento dell'HT si fa sentire molto di + che non con la controparte NF4.... solo che aumentando il voltaggio ( io per stabilizzarlo a 1500 ho dovuto sparare 1.4v ) la temp della cpu aumenta considerevolmente....
diciamo che l'incremento è di un 3/4% x un dayli use non si nota la differenza,x chi deve fare numeri o record è una manna dal cielo :D :oink:
andreamarra
11-11-2005, 11:29
se vuoi sforare i 1000 di HT devi aumentare il voltaggio del LTD ( o ldt :confused: ) e puoi arrivare fino a 1500..... con ati l'incremento dell'HT si fa sentire molto di + che non con la controparte NF4.... solo che aumentando il voltaggio ( io per stabilizzarlo a 1500 ho dovuto sparare 1.4v ) la temp della cpu aumenta considerevolmente....
diciamo che l'incremento è di un 3/4% x un dayli use non si nota la differenza,x chi deve fare numeri o record è una manna dal cielo :D :oink:
quindi l'HT con il chipset ati se va fuori specifica aumenta le prestazioni? E' una ottima cosa, io sapevo che addirittura tra 800 e mille o milleduecento non c'era differenza... :)
Free Gordon
11-11-2005, 12:11
[io lo tengo sempre alto solo perchè fa figo :cool: anche se è inutile :asd:]
il sistema per ora non è completo... manca la scheda video (e so dolori :D) e soprattutto mi mancano le ram (che considerando la mamma quanto regge... non posso prendere delle rammette :D). Quindi una bella botta di vita (in meno)
A volte succede che a tenere le mainboard molto sopra i mille, muoiano senza motivo... :p non so se ti conviene.
Cmq se stai facendo i test con 1 banco da 512, è più facile che tu sia stabile a 300mhz.
Se sei già in dual channel invece, allora è un altro discorso. ;)
andreamarra
11-11-2005, 12:15
A volte succede che a tenere le mainboard molto sopra i mille, muoiano senza motivo... :p non so se ti conviene.
Cmq se stai facendo i test con 1 banco da 512, è più facile che tu sia stabile a 300mhz.
Se sei già in dual channel invece, allora è un altro discorso. ;)
per adesso stavo solo cercando di vedere per curiosità fino a dove la asrock mi arrivava... :D
però per ora tengo 270*10
le ram le devo cambiare perchè ho solo un banco da 512, a sto punto prendo due banchi da 512 di ottima fattura e per tagliare la testa al toro prendo pure l'ocz ddr booster perchè la asrock dà come v-dimm massimo 2.7 :D
l'HT lo tengo intorno ai 1000, o poco più sopra o poco più sotto :)
neopazzo
11-11-2005, 12:51
ragazzi ho tutto @ defoult e oltrer all'errore dei catalist continua a darmi errori a raffica durante l0utilizzo. l'ultimo è stato
Task menager è stato chiuso O_o... nn capisco...si è forse installato male il raid? ho dimenticato qualcosa?(tipo dovevo connettere pure il molex deitro gli hdd oltre all'alimetnazione del raid?) nn so piu cosa pensare O_O help psl
neopazzo
11-11-2005, 12:56
Allora...il problema e' che il Catalyst control center per funzionare vuole che tu abbia installato il .Net Framework di mirosoft, che in xp ne' SP1 ne' SP2 c'e'..
Prendi il cd della mobo, cerca e vedrai che e' presente nella vesione 1.1
Installi quella e poi reinstalli i Catalyst completi ok?
Cacchio come viaggia il crossfire..!!!!!!!!!
Oggi pome faccio un 3dmark e vi posto i risultati col procio a 2727mhz..! :D
se mi dici dove trovarlo mi fai un favore
nn lo trovo :(
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:07
Grazie Rez :)
Almeno ora so a che serve aumentare i Volts del Bus LTD :)
Io lo avevo aumentato solo per sicurezza a 1,3 dicendo tra me e me: << naaaa, qui i volt sono troppo bassi, diamone altri, non facciamo i tirchi !!! >> :D
neopazzo
11-11-2005, 13:24
installato il coso . NET
adesso magari nn mi darà errori o devo riiiiiinstallare i dirver?
mha mah mah
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:25
se ti vanno bene fear e cod2 vuol dire che il sistema tuo fa paura, e ovviamente anche la scheda video... :cool:
cos'è la X-fi :D?
hehe, ma la cosa bella è che avevo talmente paura della Demo di CoD 2 che non la volevo neanche provare :D
Tutti dicevano che era troppo pesante e che ci vuole una scheda video da 512 Mb... niente di più inutile... io ci ho giocato pure con l'anisotropico impostato dal gioco e con AA4x, tutto il resto al MAX... ebbene nulla di scandaloso... il gioco gira a meraviglia e considera che è pure una demo :)
Scandalizzato dal fatto che il tutto girasse troppo fluido, invece che giocare, andavo in mezzo al "casino" per vedere se con tante scintille ed esplosioni il risultato fosse diverso :D
Ora mi sa che CoD 2 è nella mia lista di giochi da comrare subito :D
Per quanto riguarda FEAR stesso discorso... sembrava un gioco impossibile da far girare bene con le texture al massimo :eek:. Se faccio l'AUTODETECT su Fear, mi mette praticamente tutto al max, tranne le Soft-Shadows e il sistema audio, completamente al minimo (ma è logico, non ho una scheda audio creative X-Fi :D ). Pensa che utilizzo Fraps per tenere sotto controllo il FrameRate e ho notato solo 2 punti del gioco dove gli fps arrivano a 10... ma sono situazioni limite e rare che saranno state poi ottimizzate nella versione finale di FEAR con sopra pure 2 patch già uscite :)
Certo, invece il discorso cambia se utilizzo le Soft-shadows... sono incerti passaggi un pò pesantine :stordita: ma ti assicuro, è giocabilissimo e non così ancestrale come viene descritto :)
Giocando invece a Serious Sam 2, l'ho riscontrato come il gioco più pesante di tutti quelli che ho provato... voi direte: impossibile :D Ebbene è stata colpa mia che ho impostato tutto esageratamente alto... Serious Sam 2 invece è un gioco col quale devi scegliere con cura il livello di dettaglio, anche perchè ci vuole un attimo per esagerare. Ma il bello è che l'esagerazione del dettaglio in Serious Sam 2, non corrisponde alla migliore qualità visiva del gioco, anzi la degrada (vedi il controllo del Bias -> se settato al 100% è un obbrobrio :rolleyes: )
ora mi viene il dubbio :rolleyes: Sarà la quantità di RAM che rende il tutto più fluido? :)
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:28
installato il coso . NET
mha mah mah
puoi anche entrare senza reinstallarli ;)
ordinate proprio ora 2 X1800XT 512 sapphire :D arrivo martedì :oink:
costo 600€ spaccate l'una..... il tutto su suolo italiano a 4km da casa mia :D
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:29
Ok..dopo un po' di emozione..il crossfire funziona...posso dirlo..!!
Il trucco? Non sperate di installare la seconda scheda con il sistema che avete gia' installato..
DOvete..per forza..almeno e' questa la mia esperienza..ripartire da zero e reinstallare tutto..!
Ora vado a nanna..domani nuove info promesso!
Solo che..lo dicessero che ci vuole una installazione pulita... :mc:
Dietcoke, sono veramente contento per te :cool:
neopazzo
11-11-2005, 13:30
complimenti rez :D:D:D:D
ma dimmi una cosa ..ho fatto il raid zero sul silicon perche nn sono riuscito ad abilitare il controller ati, nn sai mica come si fa?
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:31
:eek: Rez, così voli :eek:
:eek: Praticamente per te FEAR diventa come Super Mario Bros :eek:
:sob:
complimenti rez :D:D:D:D
ma dimmi una cosa ..ho fatto il raid zero sul silicon perche nn sono riuscito ad abilitare il controller ati, nn sai mica come si fa?
ciao ciao
x abilitare il raid sul controller ati devi andare nel menu dove puoi selezionare di abilitare la scheda di rete fireware..da li selezioni controller sata/ide/raid ;)
:eek: Rez, così voli :eek:
:eek: Praticamente per te FEAR diventa come Super Mario Bros :eek:
:sob:
secondo te pigliavo una CF x avere una singola scheda :D :Prrr:
il bello è che nel magazzino dove mi son fornito arrivano anche le 1800XL a un prezzo valido... al che me le faranno provare se tutto va bene (io spererei di no :D )
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:41
:hic: :ahahah:
spero cmq sia possibile metterle tra loro in CF...sennò ammazzo ati stavolta :D
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:48
Se dopo l'acquistone non ti va il CF, io mi darei all'alcohol :hic:
poi ubriaco mi dirigevo a piedi verso Ati, tipo pellegrinaggio pacifico :huh:
Se dopo l'acquistone non ti va il CF, io mi darei all'alcohol :hic:
poi ubriaco mi dirigevo a piedi verso Ati, tipo pellegrinaggio pacifico :huh:
e io che volveo dirigermi verso casa tua con una scheda :D
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:58
e io che volveo dirigermi verso casa tua con una scheda :D
loooooooooool, sisi Rez, bravooooo :vicini:
andreamarra
11-11-2005, 14:09
lol sei un folle :sofico:
cmq nn credvo che già ci fossero disponibili sti bestioni in italia :)
andreamarra
11-11-2005, 14:10
una deve essere la master, sicuro che già ci sia la scheda X1800XT 512 in versione master?
se non è così, ti dò l'indirizzo e me la spedisci a casa una :)
andreamarra
11-11-2005, 14:13
hehe, ma la cosa bella è che avevo talmente paura della Demo di CoD 2 che non la volevo neanche provare :D
Tutti dicevano che era troppo pesante e che ci vuole una scheda video da 512 Mb... niente di più inutile... io ci ho giocato pure con l'anisotropico impostato dal gioco e con AA4x, tutto il resto al MAX... ebbene nulla di scandaloso... il gioco gira a meraviglia e considera che è pure una demo :)
Scandalizzato dal fatto che il tutto girasse troppo fluido, invece che giocare, andavo in mezzo al "casino" per vedere se con tante scintille ed esplosioni il risultato fosse diverso :D
Per quanto riguarda FEAR stesso discorso... sembrava un gioco impossibile da far girare bene con le texture al massimo :eek:. Se faccio l'AUTODETECT su Fear, mi mette praticamente tutto al max, tranne le Soft-Shadows e il sistema audio, completamente al minimo (ma è logico, non ho una scheda audio creative X-Fi :D ). Pensa che utilizzo Fraps per tenere sotto controllo il FrameRate e ho notato solo 2 punti del gioco dove gli fps arrivano a 10... ma sono situazioni limite e rare che saranno state poi ottimizzate nella versione finale di FEAR con sopra pure 2 patch già uscite :)
Certo, invece il discorso cambia se utilizzo le Soft-shadows... sono incerti passaggi un pò pesantine :stordita: ma ti assicuro, è giocabilissimo e non così ancestrale come viene descritto :)
Giocando invece a Serious Sam 2, l'ho riscontrato come il gioco più pesante di tutti quelli che ho provato... voi direte: impossibile :D Ebbene è stata colpa mia che ho impostato tutto esageratamente alto... Serious Sam 2 invece è un gioco col quale devi scegliere con cura il livello di dettaglio, anche perchè ci vuole un attimo per esagerare. Ma il bello è che l'esagerazione del dettaglio in Serious Sam 2, non corrisponde alla migliore qualità visiva del gioco, anzi la degrada (vedi il controllo del Bias -> se settato al 100% è un obbrobrio :rolleyes: )
ora mi viene il dubbio :rolleyes: Sarà la quantità di RAM che rende il tutto più fluido? :)
i due giga aiutano e tanto soprattutto in fear :)
ma non aumentano le prestazioni, ma abbukki quasi del tutto gli swap mettendo tutto al massimo :)
io ho comprato fear tempo fa, ancora non lo provo con il nuovo sistema ma i soli 512 mi fanno desistere :D
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 14:42
Miiiiiiiiiiiiii, su DFIstreet Oskare non ci fila di striscio :cry:
E' ora di farsi un account alla Rambo :D
Cmq aparte gli scherzi starà sicuramente lavorandoci su, ma almeno un pò di considerazione ai messaggi già postati... un mea culpa pubblico :D
dietcoke
11-11-2005, 15:16
Dietcoke, sono veramente contento per te :cool:
Pure io sono contento..per me! :D
Adesso lavorero' un po' sul restoo delle opzioni della scheda...intato un problema e' risolto..
Se qualcuno ha bisogno di qualcosa...chieda pure!!
dietcoke
11-11-2005, 15:18
installato il coso . NET
mha mah mah
Giusto per scrupolo..reinstallali i driver..male non fa..!!!
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 15:20
Pure io sono contento..per me! :D
http://images.allposters.com/images/ATA/24819BP.jpg
non installate speedfan 4.27... oppures eprovate :D
appena lanciate l'applicazionee tenta il riconoscimento dei sensori blocco di windows o riavvio del pc conblocco e schermo nero :D :cool:
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 15:49
non installate speedfan 4.27... oppures eprovate :D
appena lanciate l'applicazionee tenta il riconoscimento dei sensori blocco di windows o riavvio del pc conblocco e schermo nero :D :cool:
ho imparato a mie spese 2 giorni fa :doh:
Stessa cosa con l'apertura di certi menù con Sysoft Sandra :doh:
dietcoke
11-11-2005, 17:56
http://images.allposters.com/images/ATA/24819BP.jpg
Citazione perfetta devo dire..!!
Scusami molto..ma dopo giorni di peregrinazioni...ci stava un po' di sano egoismo! :D
Tu come sei messo?
ho imparato a mie spese 2 giorni fa :doh:
Stessa cosa con l'apertura di certi menù con Sysoft Sandra :doh:
con sysoft nessun problema fin'ora...
Free Gordon
11-11-2005, 20:06
Cod2 (il gioco, non la demo) è un mattone se giocato in dx9. ;)
Se lo giochi in dx7 puoi settare ciò che vuoi con la 850 PE (abbiamo la stessa config all'incirca).
Se lo metti in 1280, in dx9, con tutto al max, giri sui 20 fps in situazioni concitate. ;)
E' ottimizzato col :ciapet:
Quake4 in confronto vola, e anche Fear (che è pure un mattone lui..) è meglio.
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 20:13
Citazione perfetta devo dire..!!
Scusami molto..ma dopo giorni di peregrinazioni...ci stava un po' di sano egoismo! :D
Tu come sei messo?
nono, ma stavo scherzando :D
Homer ci stava bene :D
Sono veramente contento che ce l'hai fatta anche perchè sta roba non costa poco, e poi vedere anche che non funziona... :muro: ... ci mancherebbe... DEVI essere egoista :D
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 20:15
con sysoft nessun problema fin'ora...
hai provato ad andare nella sezione del processore e selezionare la CPU dal menù a tendina? :)
Prova... se ti va bene mi uccido :)
PS: può darsi che la causa siano i driver AMD che ho ancora installati :doh:
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 20:18
Cod2 (il gioco, non la demo) è un mattone se giocato in dx9. ;)
Se lo giochi in dx7 puoi settare ciò che vuoi con la 850 PE (abbiamo la stessa config all'incirca).
Se lo metti in 1280, in dx9, con tutto al max, giri sui 20 fps in situazioni concitate. ;)
E' ottimizzato col :ciapet:
Quake4 in confronto vola, e anche Fear (che è pure un mattone lui..) è meglio.
azzzzz..... non immaginavo :stordita:
Cmq io gioco sempre a 1024x768. Speriamo che abbassando l'AA a 2x si riesca a farlo stare sopra i 30 :stordita:
Cmq il demo lo puoi confermare anche tu che vola, vero? :)
hai provato ad andare nella sezione del processore e selezionare la CPU dal menù a tendina? :)
Prova... se ti va bene mi uccido :)
PS: può darsi che la causa siano i driver AMD che ho ancora installati :doh:
allora ora puoi ucciderti :D:D
e normale che come apro la tendina si riavvia il pc? :fagiano: :stordita:
~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 21:50
e normale che come apro la tendina si riavvia il pc? :fagiano: :stordita:
L :D L
NO :oink:
Raga, ma che driver si installano per il chipset?
quelli x il chipset...sicuramente non quella della VGA :D
anche se sono un pachetto unico :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 10:37
c'è una sezione all'interno della pagina dei driver ATI. Invece che scegliere i Catalyst, si sceglie la voce, motherboards with ATi graphics, o qualcosa del genere. :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 10:47
Raga voglio il nuovo Bios :cry:
Ma quando arrivaaa :cry:
c'è una sezione all'interno della pagina dei driver ATI. Invece che scegliere i Catalyst, si sceglie la voce, motherboards with ATi graphics, o qualcosa del genere. :Dnuovi driver video e una nuova revision x i driver chipset disponibile :)
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 12:02
nuovi driver video e una nuova revision x i driver chipset disponibile :)
coooooool :cool:
Ma mammina, voglio il nuovo Bios http://www.tiburcc.com/forum/images/smiles/gne.gif
dietcoke
12-11-2005, 12:46
Un po' di 3dmark....
Sono arrivato a 9800 e spiccioli..per ora posso accontentarmi.... :D
Con calma ci ragiono sopra e vedo che fare per migliorare....cmq..cooooool!!!!!!
dietcoke
12-11-2005, 12:47
nuovi driver video e una nuova revision x i driver chipset disponibile :)
Scaricati ma non installati..tu? Qualche miglioria?
Scaricati ma non installati..tu? Qualche miglioria?
si installati e nessun prob riscontrato.. :D
Fabius'88
12-11-2005, 13:16
raga ho solo un piccolo dubbio
sta mobo a bus molto molto alti non ce la fa (tipo 340)?
perche io col mio Opteron (che ci arriva tranquillamente a 340/350x9) ne avrei troppo bisogno :cry:
raga ho solo un piccolo dubbio
sta mobo a bus molto molto alti non ce la fa (tipo 340)?
perche io col mio Opteron (che ci arriva tranquillamente a 340/350x9) ne avrei troppo bisogno :cry:
x il momento bus molto elevati ti conviene evitarli..finchè non fanno un bios leggermente + valido e stabile
Fabius'88
12-11-2005, 13:29
:cry: :cry: :cry:
speriamo bene :rolleyes: :muro:
:cry: :cry: :cry:
speriamo bene :rolleyes: :muro:
dai che passo pure io ad opteron X2 :D
:oink:
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 13:42
dai che passo pure io ad opteron X2 :D
e io mi sa che passo a Opteron 146 :D
neopazzo
12-11-2005, 14:19
ECCOMI
ongi tanto tra una installazzione e un riavvio :D mi faccio vivo.
apparte le mie sventure con win ...la skeda sembra andare.....
adesso devo fare due operazioni ..per il quale mi serve il vostro aiuto.
Primo Dovrei aggiornare i dirver della mia x850xt....devo cancellare quelli vecchi prima giusto?, come faccio? e poi quel catalyst control center si può eliminare senza danneggiare la satabilità (mi sembra pesantuccio) e se si come?
Ragazzi ho venduto il mio Wincesser (yes :D:D:D:D) mi dareste un cosiglio sul procio? che procio mi piglio..pensavo un x2 3800 o 4400.... o ci sono altre novità?...aspetto consigli amici :)
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 14:24
ECCOMI
ongi tanto tra una installazzione e un riavvio :D mi faccio vivo.
apparte le mie sventure con win ...la skeda sembra andare.....
adesso devo fare due operazioni ..per il quale mi serve il vostro aiuto.
Primo Dovrei aggiornare i dirver della mia x850xt....devo cancellare quelli vecchi prima giusto?, come faccio? e poi quel catalyst control center si può eliminare senza danneggiare la satabilità (mi sembra pesantuccio) e se si come?
Ragazzi ho venduto il mio Wincesser (yes :D:D:D:D) mi dareste un cosiglio sul procio? che procio mi piglio..pensavo un x2 3800 o 4400.... o ci sono altre novità?...aspetto consigli amici :)
ciao ciao
I catalyst puoi anche installarli sopra... cmq io non installo il Catalys Control Center... io installo SOLO i driver del pacchetto catalyst, e come pannello di controllo uso Aty Tray Tools :) veramente ottimo e leggerissimo ;)
Come procio, ora come ora ti consiglio un opteron 146 o un 165 Dual core, rispettivamente di prezzo 186€ e 354€.
Sono con cache a 1Mb e sono molto overclockabili :D
EDIT: fonte andreamarra :D
neopazzo
12-11-2005, 14:38
I catalyst puoi anche installarli sopra... cmq io non installo il Catalys Control Center... io installo SOLO i driver del pacchetto catalyst, e come pannello di controllo uso Aty Tray Tools :) veramente ottimo e leggerissimo ;)
Come procio, ora come ora ti consiglio un opteron 146 o un 165 Dual core, rispettivamente di prezzo 186€ e 354€.
ho capito...mmm ok...quindi se scarico i catalyst senza quel control coso e li installo quel control center dovrebbe saprire giusto?
Posso farmi un dual core doppia chache da 1mb O_O al costo di un atalon x2 3800..... mi aspetto un link dello shop in provato :D:D:D:D
ma caoro mister....che differenza ci sono tra gli opteron e gli atalon ??? (dual core si sintende :D)
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 15:09
ho capito...mmm ok...quindi se scarico i catalyst senza quel control coso e li installo quel control center dovrebbe saprire giusto?
Posso farmi un dual core doppia chache da 1mb O_O al costo di un atalon x2 3800..... mi aspetto un link dello shop in provato :D:D:D:D
lol, no, se non vuoi più il Control Center devi disinstallarlo prima :p
Cmq a sto punto ti conviene fare una pulizia completa dei vecchi e installi i nuovi va :D
ora ti mando un link allo shop in PVT :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 15:13
ma caoro mister....che differenza ci sono tra gli opteron e gli atalon ??? (dual core si sintende :D)
Questo te lo saprebbe dire meglio Rezzolo :D
Ciauz ;)
Questo te lo saprebbe dire meglio Rezzolo :D
Ciauz ;)
mmmm...sono quasi identici :D
xò non saprei le differenze.mai documentato a riguardo :D
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=200&page=2
neopazzo
12-11-2005, 15:44
mmmm...sono quasi identici :D
xò non saprei le differenze.mai documentato a riguardo :D
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=200&page=2
non ci ho capito nulla :muro: ....a me basta :D che vadano bene co i videogiochi e che mi facciano funzionare bene i programmi multimediale come un x2 normale ....uhuhuhu
ciao
davestas
12-11-2005, 15:53
ragazzi com'e' la xpress LISCIA NON CROSSFIRE rispetto ad asus A8N-E per esempio?
non ci ho capito nulla :muro: ....a me basta :D che vadano bene co i videogiochi e che mi facciano funzionare bene i programmi multimediale come un x2 normale ....uhuhuhu
ciao
funzionano eccome :D
basta cloccarli molto :D sennò che bello è :D
andreamarra
12-11-2005, 16:14
più che mia la fonte, la fonte è di quei 5-6 utenti del forum (che ho visto) che hanno tirato il collo a questi opteronucci a bote di 2800-2900 ad aria con v-core bassi :D :eek:!
Sinceramente non faccio il cambio solo perchè il mio veneziano arriva a 2700 con v-core di 1.450... altrimenti... :fiufiu: :D
però ha il doppio della cache... :D
p.s. l'hai provato quel programma :cool:?
neopazzo
12-11-2005, 16:40
wow ragazzi se mi garantite che con la multimedialità vanno come i normali x2 io lo compro lunedi stesso...
emm....adesso la domanda sorge spontanea...ma allora che cambia ? ? ? :D
andreamarra
12-11-2005, 16:43
wow ragazzi se mi garantite che con la multimedialità vanno come i normali x2 io lo compro lunedi stesso...
intendi differenze tra un core e due core fisici in generale?
dipende da che versione di opteron ti prendi..se dual core o single core...
neopazzo
12-11-2005, 16:55
nono andrea, scusa se nn mi sno speigato bene. intendo dire.....
se il dual core atalon e il dual core opteron, in fin dei conti sono lo stesso processore (a parita di chache) perche cambiarli di nome?
io pensavo che gli opteron avessero funzionalità specifiche per server e fosse penalizzata la parte multimediale dei processi.
io pnesavo questo magari mi sbaglio nn è che ne capisca gran che :)
ciao ciao
neopazzo
12-11-2005, 16:58
dipende da che versione di opteron ti prendi..se dual core o single core...
infatti ...la mia paura è quella di trovarmi con un processore cloccatissimo :D inadatto alle mie esigenze....rez dimmi tu che nn ti sei mai documentato, quale prenderesti (dual si intende :D) io pensavo quello da 1800mhz mi sembra il migliore da cloccare...ma anche quello da 2200 nn sembra male.
ciao ciao
infatti ...la mia paura è quella di trovarmi con un processore cloccatissimo :D inadatto alle mie esigenze....rez dimmi tu che nn ti sei mai documentato, quale prenderesti (dual si intende :D) io pensavo quello da 1800mhz mi sembra il migliore da cloccare...ma anche quello da 2200 nn sembra male.
ciao ciao
dipende anche dalle ram che ti trovi... non ho capito se gli opteron hanno il molti sbloccato o no..cmq anche x via del prezzo il migliore rimane il 165....
andreamarra
12-11-2005, 17:03
nono andrea, scusa se nn mi sno speigato bene. intendo dire.....
se il dual core atalon e il dual core opteron, in fin dei conti sono lo stesso processore (a parita di chache) perche cambiarli di nome?
io pensavo che gli opteron avessero funzionalità specifiche per server e fosse penalizzata la parte multimediale dei processi.
io pnesavo questo magari mi sbaglio nn è che ne capisca gran che :)
ciao ciao
l'opteron 939 ha il doppio della cache, 512kbyte per gli athlon e un mega per gli opteron :)
fa tanto avere il doppio di cache.
In più, ste bestie sono adattissime all'overclock.... :fiufiu:
andreamarra
12-11-2005, 17:03
dipende anche dalle ram che ti trovi... non ho capito se gli opteron hanno il molti sbloccato o no..cmq anche x via del prezzo il migliore rimane il 165....
no, hanno il molti sbloccato solo verso il basso.
Ma fa ben sperare il fatto che chiunque nel forum ha preso sti opteron sono riusciti a spararli a 2800-2900 ad aria...
Da quello che si può leggere in giro, sono sbloccati solo verso il basso come gli athlon 64 "classici", però ho letto anche di 146 con molti variabile anche verso l'alto, quindi la situazione non mi sembra chiarissima.
neopazzo
12-11-2005, 17:06
cavoli ragazzi questi nuovi opteron 939 li hanno in un solo shop on line...e tralaltro i dual core sono esauriti O_O
peccato.... :D io lunedi lo volevo gia comprare
neopazzo
12-11-2005, 17:08
o delle geil one s....... sento dentro una voglia matta di mettere in sincrono a 300x9
per 2700 RS in daly use AD ARIA O_O , metterei la firma
o delle geil one s....... sento dentro una voglia matta di mettere in sincrono a 300x9
guarda il prossimo ordine che farò sarà un opteron 165 (o 175,dipende dai fondi) + altro giga di geil one S :D
al che si vedrà..sperando esca un nuovo bios x stà mobo e potermi sparare bus elevati
andreamarra
12-11-2005, 17:19
se vuoi ti vendo la mia configurazione, ram a parte che non ci arrivano... :D
300*9 ad aria ruleZ :D
[o meglio, arrivo a 295*9, ma i 2700 li regge... i 300*8 pure, purtroppo avendo la asrock devo fare la modifica al v-core -semplicissima da fare- per potergli dare quel pelo di v-core che serve in più]
neopazzo
12-11-2005, 17:19
guarda il prossimo ordine che farò sarà un opteron 165 (o 175,dipende dai fondi) + altro giga di geil one S :D
al che si vedrà..sperando esca un nuovo bios x stà mobo e potermi sparare bus elevati
sembra una bella idea...anch'io pensavo in futuro di farm in altro giga di ram..ma in futuro.... :D per adesso mi serve il processore se no da mercoledi sto senza pc :D
Rez..nn per farmi i fatti tuoi ...ma saresti cosi gentile da dirmi dove lo pigli.... sai :D .... mi serve :sofico:
BarboneNet
12-11-2005, 17:22
cavoli ragazzi questi nuovi opteron 939 li hanno in un solo shop on line...e tralaltro i dual core sono esauriti O_O
peccato.... :D io lunedi lo volevo gia comprare
Mi giri il link in pvt???
Io ho fatto on ordine di un 146 cabye...ma deve ancora arrivare allo shop!
Gli ho detto che se non e' CABYE, annullo l'ordine.........
Se invece nel tuo shop e' gia disponibile, lo prendo li...sempre che sia cabye!
sembra una bella idea...anch'io pensavo in futuro di farm in altro giga di ram..ma in futuro.... :D per adesso mi serve il processore se no da mercoledi sto senza pc :D
Rez..nn per farmi i fatti tuoi ...ma saresti cosi gentile da dirmi dove lo pigli.... sai :D .... mi serve :sofico:
online sono i soliti 2/3 negosci :D
la mia ultima spiagga è il magazzino vicino casa mia...
neopazzo
12-11-2005, 17:23
se vuoi ti vendo la mia configurazione, ram a parte che non ci arrivano... :D
300*9 ad aria ruleZ :D
[o meglio, arrivo a 295*9, ma i 2700 li regge... i 300*8 pure, purtroppo avendo la asrock devo fare la modifica al v-core -semplicissima da fare- per potergli dare quel pelo di v-core che serve in più]
no no ...ce il cross fire in futuro....la mobo ce ..la prima vga pure... ehhehe
quindi niente asrcok d
neopazzo
12-11-2005, 17:26
per Rez e Barbone
io li ho solo visti (ma nn li hanno disponibili) nel sito del negozzio sulla tiburtina....
rez...se hai unaltro shop dove è disponibile un dual core... nn perdere tempo a mandarmi un pvt :p :p :p
(se qualcunaltro li ha trovati on line...mandi pure link :D che urge processore)
ciao ciao
BarboneNet
12-11-2005, 17:32
per Rez e Barbone
io li ho solo visti (ma nn li hanno disponibili) nel sito del negozzio sulla tiburtina....
rez...se hai unaltro shop dove è disponibile un dual core... nn perdere tempo a mandarmi un pvt :p :p :p
(se qualcunaltro li ha trovati on line...mandi pure link :D che urge processore)
ciao ciao
Allora l'ho gia messo in ordine...speriamo sia CABYE :sperem: :sperem:
Se vedo qualcosa d'altro, ti faccio sapere....
Cioè vuoi fare 512x4? La mobo li tiene senza problemi i 512x4? Si può overcloccare con 4 stecche di ram?
ciao
neopazzo
12-11-2005, 17:36
ragazzi ma da dove si crea sto benedetto dischetto di avvio per aggiornare il bios....sto cliccando uvunque :D:D:D:D
Cioè vuoi fare 512x4? La mobo li tiene senza problemi i 512x4? Si può overcloccare con 4 stecche di ram?
ciao
già testato :D
e regge 1T fino a 216..ma da quel che ho capito con il nuovo bios si può salire fino a 248/253 sempre 1T..ma qui si va a fortuna.... fosse mai che con il prossimo bios si posssa salire di + :D
ragazzi ma da dove si crea sto benedetto dischetto di avvio per aggiornare il bios....sto cliccando uvunque :D:D:D:D
te ultimamente ti stai facendo troppi allucinogeni:D
metti in un dischetto il bios e awdflash..poi con un disco di avvio come win98 vai in modalità dos al primo riavvio e fai il tutto :D
te ultimamente ti stai facendo troppi allucinogeni:D
metti in un dischetto il bios e awdflash..poi con un disco di avvio come win98 vai in modalità dos al primo riavvio e fai il tutto :D
sarebbe meglio farlo con un normale disco di avvio e non con quello di win... quando si formatta il floppy c'è da spuntare la casella x creare disco di avvio
sarebbe meglio farlo con un normale disco di avvio e non con quello di win... quando si formatta il floppy c'è da spuntare la casella x creare disco di avvio
xè che cambia..mica carico win 98 .....
neopazzo
12-11-2005, 17:54
lol ressss cerca di capirmi...non ho in giorno di ferie da 3 settimane.....:D quando sono a casa la posto di dormire installo winzoz.... mi è concessa un pò di svarionaggine.....
adesso formatto sto dischetto..... sonno :fagiano:
lol ressss cerca di capirmi...non ho in giorno di ferie da 3 settimane.....:D quando sono a casa la posto di dormire installo winzoz.... mi è concessa un pò di svarionaggine.....
adesso formatto sto dischetto..... sonno :fagiano:
fatti un giro e prendi in prestito una gnocca di un amico...si sa mai poi sorgano nuove idee in overclock :D
neopazzo
12-11-2005, 18:08
allor aadesso invito la donna a casa per overcloccar eil pc con il nuovo bios :stordita:
allor aadesso invito la donna a casa per overcloccar eil pc con il nuovo bios :stordita:
ocio nè..alla versione:D se sbagli sei castrato :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:13
più che mia la fonte, la fonte è di quei 5-6 utenti del forum (che ho visto) che hanno tirato il collo a questi opteronucci a bote di 2800-2900 ad aria con v-core bassi :D :eek:!
Sinceramente non faccio il cambio solo perchè il mio veneziano arriva a 2700 con v-core di 1.450... altrimenti... :fiufiu: :D
però ha il doppio della cache... :D
p.s. l'hai provato quel programma :cool:?
Purtroppo non l'ho provato perchè non ho capito come si "accende" LOL :D
Mi rimane un EXE senza icona... dove lo devo schiaffare? :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:16
ma staLOL :sofico:
neopazzo
12-11-2005, 18:21
uso il nuovo sistema brevettato Cmossss reloaded :read:
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:24
uso il nuovo sistema brevettato Cmossss reloaded :read:
hehehehe :sofico:
andreamarra
12-11-2005, 18:27
Purtroppo non l'ho provato perchè non ho capito come si "accende" LOL :D
Mi rimane un EXE senza icona... dove lo devo schiaffare? :D
hai un exe :D?
che cosa fa un exe :D?
fai partire l'exe dove vuoi tu no :D?
suca :cool:!
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:29
hai un exe :D?
che cosa fa un exe :D?
fai partire l'exe dove vuoi tu no :D?
suca :cool:!
:D lol, ti giuro... faccio partire l'EXE, ma mi dice che non è un'applicazione Win32 Valida. lol :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:35
Ragazzi... volete sapere l'ultima? -_-
Oskar Wu, ha risposto su DFIstreet -_-
ebbene sapete cosa ha detto in poche parole? -_-
Se avete il prblema dei 4 led, non spegnete la mobo ma tenetela ancora accesa e vedete che succede. -_-'
Grazie Oskar -_-''
Fa molto "ingegnere" questa soluzione -__-''''
Ecco le sue parole:
I just got one board which may have the same problem as you guys even at all optimized and non overclocking setting ... If possible , try to leave the board along(still powered on) for a while when 4 LED is on and see what happened in the next ...
Il bello è che dice "may"... no Oskare, non may, ma "for sure", non girare attorno al problema e non usare mezzi termini... hai fatto la minchiata. Punto. :D
andreamarra
12-11-2005, 18:42
:D lol, ti giuro... faccio partire l'EXE, ma mi dice che non è un'applicazione Win32 Valida. lol :D
si, ma puoi scegliere lo stesso se farla partire no?
almeno da me fa così, mi appare una finestra dove mi dà il messaggio di avviso, ma mi fa scegliere se uscire dalla applicazione o installarla... prova un pò :D
p.s. potrebbe non essere un virus letale :asd: :sofico: :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:46
si, ma puoi scegliere lo stesso se farla partire no?
almeno da me fa così, mi appare una finestra dove mi dà il messaggio di avviso, ma mi fa scegliere se uscire dalla applicazione o installarla... prova un pò :D
p.s. potrebbe non essere un virus letale :asd: :sofico: :D
nono, anche a me dà la finestra di avviso, ma poi scelgo di proseguire e successivamente mi da errore, forse è corrotto l'EXE :) ma è la terza volta che lo scarico :)
Cmq quando ci riusciro ti farò sapere... :D
io di solito risolvo a questo errore con un bel formattone :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 18:51
ma lool :D
Ragazzi... volete sapere l'ultima? -_-
Oskar Wu, ha risposto su DFIstreet -_-
ebbene sapete cosa ha detto in poche parole? -_-
Se avete il prblema dei 4 led, non spegnete la mobo ma tenetela ancora accesa e vedete che succede. -_-'
Grazie Oskar -_-''
Fa molto "ingegnere" questa soluzione -__-''''
Ecco le sue parole:
Il bello è che dice "may"... no Oskare, non may, ma "for sure", non girare attorno al problema e non usare mezzi termini... hai fatto la minchiata. Punto. :D
ma quanto devo aspettare?
andreamarra
12-11-2005, 19:03
nono, anche a me dà la finestra di avviso, ma poi scelgo di proseguire e successivamente mi da errore, forse è corrotto l'EXE :) ma è la terza volta che lo scarico :)
Cmq quando ci riusciro ti farò sapere... :D
scaricalo da qui...
http://news.swzone.it/swznews-10986.php
andreamarra
12-11-2005, 19:04
quel problema di solito lo superano regalando le ram che possiedono all'utente andreamarra :)
ciao ragazzi..
qualcuno potrebbe farmi brevemente una sintesi delle prestazione di questa scheda?
cioè, dirmi le sue prestazioni in OC (fino dove arriva stabile con il bus).. a quanto si riesce ad arrivare con 4x512mb di ram TCCD in 1T..
grazie mille :D
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 19:18
ma quanto devo aspettare?
lassia perde Rez... ho aspettato per più di 10 minuti e non è successo nulla -_-
Non so cosa si aspettava Oskar -_-
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 19:18
quel problema di solito lo superano regalando le ram che possiedono all'utente andreamarra :)
hahahahahaa :D
Ok, Andrea, ora funziona :D Ha una marea di opzioni :eek:
ciao ragazzi..
qualcuno potrebbe farmi brevemente una sintesi delle prestazione di questa scheda?
cioè, dirmi le sue prestazioni in OC (fino dove arriva stabile con il bus).. a quanto si riesce ad arrivare con 4x512mb di ram TCCD in 1T..
grazie mille :D
con il bios attuale di sicuro non c'è nulla :D
manco che la mobo parta (no bè, x partire parte:D :D )
figurati in overclock
con il bios attuale di sicuro non c'è nulla :D
manco che la mobo parta (no bè, x partire parte:D :D )
figurati in overclock
per ora, chi ha questa mobo, è riuscito a superare stabilmente i 300mhz di bus?
c'è qualcuno che ha provato 4x512mb di TCCD su questa mobo?
andreamarra
12-11-2005, 19:32
Ok, Andrea, ora funziona :D Ha una marea di opzioni :eek:
io ti consiglio
sotto "memory and files sistem" di selezionare e quindi abilitare la terza, la quarta, la quinta, la sesta e la settima voce.
Poi riavvia.
Fai ripartire il programma e clicca su "defrag boot files"... quando finisce riavvia...
poi su "ultra-fast booting", riavvia anche qui quando finisce.
infine, vai su "hardware" e selezione la seconda e la quarta voce.
Poi dimmi come ti va.. :D
andreamarra
12-11-2005, 19:38
che minchia te ridi, credi che consigli e suggerimenti li dia gratis :mad:??
ti paicciono le mie ram ?? a me piacerebbe trovarne un altro banco uguale altrimenti le do via... con 1x512 non vado lontato...
per ora, chi ha questa mobo, è riuscito a superare stabilmente i 300mhz di bus?
c'è qualcuno che ha provato 4x512mb di TCCD su questa mobo?
oltre i 300 ci vai ma attualmente non si è stabili....
io ho provato 4 x512 TCCD Gskill pc4800FF
oltre i 300 ci vai ma attualmente non si è stabili....
io ho provato 4 x512 TCCD Gskill pc4800FF
quanto ti sono saliti in 1T i 4x512mb di FF?
quanto ti sono saliti in 1T i 4x512mb di FF?al tempo che li provai arrivato a 216mhz
al tempo che li provai arrivato a 216mhz
pensavo meglio..sarebbe bello arrivare ad almeno 250mhz@ 1T..magari con i prossimi bios..
nessuno che ha già installato e provato 2 schede in crossfire?
pensavo meglio..sarebbe bello arrivare ad almeno 250mhz@ 1T..magari con i prossimi bios..
nessuno che ha già installato e provato 2 schede in crossfire?
io forse martedì provo con 2 X1800XT 512..se tutto va bene... :D
scusate raga !
raga nn capisco!
AIUTOOOOO helpp
o comprato la nuova della dfi con chip ati ma cavolo nn parte come dovrebbe!
in poche parole si accende ma nn parte la schermata video !
la mia config
dfi rdx200
venice 3200
geil one-s 2x215
enermax 485
e x700 pro!
ovisto che rimangono accesi 4 led rossi ! come mai ???
cavolo nn vorrei ma che fosse la scheda video a darmi il problema!
perche lunedi mi arriva la x800 GTO2! spero che vada bene!
datemi spiegazioni per favore....
chiaritemi una cosa..
se io volessi fare un crossfire con 2 x850xt, devo comprarmi una x850xt crossfire edition+una "normale" x850xt, giusto?
qualcuno mi manda in pm uno shop che vende schede master?
grazie
chiaritemi una cosa..
se io volessi fare un crossfire con 2 x850xt, devo comprarmi una x850xt crossfire edition+una "normale" x850xt, giusto?
qualcuno mi manda in pm uno shop che vende schede master?
grazie
si esatto....
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 22:58
Ciao Rez :)
virtualmente il mio procio 3200+ Venice è già venduto al 100% ad un mio amico vicino di casa... solo che non so se passare veramente ad Opteron, oppure risparmiare questi soldi per prendere in futuro un DualCore quando i prezzi scenderanno.
Sinceramente per giocare, non credo che passare da 2500 MHz a 2800 MHz cambi molto... non lo so... boh :(
Tanto l'HTT lo tengo sempre al massimo che possono dare le mie RAM, quindi cambierebbe solo la velocità del processore e magari un voltaggio più basso di Vcore.
Non saprei :rolleyes:
AGGIUNGO: cambierebbe anche la cache: da 512K a 1Mb :rolleyes:
PS: hai visto la mia risposta su DFIstreet? :D
Ciao Rez :)
virtualmente il mio procio 3200+ Venice è già venduto al 100% ad un mio amico vicino di casa... solo che non so se passare veramente ad Opteron, oppure risparmiare questi soldi per prendere in futuro un DualCore quando i prezzi scenderanno.
Sinceramente per giocare, non credo che passare da 2500 MHz a 2800 MHz cambi molto... non lo so... boh :(
Tanto l'HTT lo tengo sempre al massimo che possono dare le mie RAM, quindi cambierebbe solo la velocità del processore e magari un voltaggio più basso di Vcore.
PS: hai visto la mia risposta su DFIstreet? :D
non guardo DFI street :D
1MB di cache nonfa male fidati :D
il passaggio al DC te lo consiglio solo se fai ricodifica video....
certo che se prendi un opteron 165 e lo becchi che regge i 2.7 non è assolutamente da cestinare :p
~Mr.PartyHut~
12-11-2005, 23:16
non guardo DFI street :D
1MB di cache nonfa male fidati :D
il passaggio al DC te lo consiglio solo se fai ricodifica video....
certo che se prendi un opteron 165 e lo becchi che regge i 2.7 non è assolutamente da cestinare :p
Io personalmente preferisco performance brucianti per i giochi... pensi che 1Mb di cache possano aiutare? Oppure è irrisorio il guadagno? :stordita:
cavolo raga o chiesto una mano datemela per favore!!
Free Gordon
13-11-2005, 10:31
'stardo... :D
Chavez_amd
13-11-2005, 11:22
cavolo raga o chiesto una mano datemela per favore!!
ecco :
http://www.museodecera.com.mx/mano.jpg
;) ;) ;)
BarboneNet
13-11-2005, 11:54
Beh dai con il procio piu' veloce,anche se "singolo", hai una bella mano nelle ricodifiche video e comunque dove e' richiesto procio...il procio c'e':D
Mister....voi rosica'??? Ho trovato l'Opteron 146 CABYE....3ghz con 1,5v ad aria :ciapet: :D
andreamarra
13-11-2005, 11:59
Io personalmente preferisco performance brucianti per i giochi... pensi che 1Mb di cache possano aiutare? Oppure è irrisorio il guadagno? :stordita:
il doppio di cache serve in tutte le applicazioni, nei giochi hai aumento di prestazioni...
secondo me l'opteron 146 è il miglior processore amd attualmente...
p.s. il programmino l'hai provato?
il doppio di cache serve in tutte le applicazioni, nei giochi hai aumento di prestazioni...
secondo me l'opteron 146 è il miglior processore amd attualmente...
p.s. il programmino l'hai provato?
Non proprio in tutte le applicazioni, in conversioni audio/video e nei rendering tra 512kb e 1mb non ci sono pressoche differenze, nei giochi invece si sente.
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 12:58
Mister....voi rosica'??? Ho trovato l'Opteron 146 CABYE....3ghz con 1,5v ad aria :ciapet: :D
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH :muro:
Ma dal ... :oink: ? :eek:
Editato ;)
BarboneNet
13-11-2005, 13:12
Ma dal edit? :eek:
No...da tib, l'ho ordinata....diciamo che mi sono prenotato la cpu....se sara' cabye, la prendero'...altrimenti ritiro l'ordine!
Pero' ne ho gia trovato un'altro gia' disponibile.....ci manca solo che domani spedisca :ciapet:
Ma......... :eek:
x i cold boot prova a settare il riconoscimento dell'HD a 5 secondi.... io ho praticamente risolto :D
prova te ora :oink:
Per favore, non inserite nomi di shop nei messaggi, neanche mascherati (e nemmeno troppo bene in questo caso).
Usate i pvt, è meglio anche per voi visto che potete incorrere in provvedimenti disciplinari del mod di sezione.
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:03
No...da tib, l'ho ordinata....diciamo che mi sono prenotato la cpu....se sara' cabye, la prendero'...altrimenti ritiro l'ordine!
Pero' ne ho gia trovato un'altro gia' disponibile.....ci manca solo che domani spedisca :ciapet:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera: :ncomment: :nera: :incazzed: :sob: :ahahah: :ahahah:
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:05
x i cold boot prova a settare il riconoscimento dell'HD a 5 secondi.... io ho praticamente risolto :D
prova te ora :oink:
LOL, Rez, provo immediatamente :eek: :eek: :eek:
Gliene do anche 8 se preferisce :sofico:
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:06
Per favore, non inserite nomi di shop nei messaggi, neanche mascherati (e nemmeno troppo bene in questo caso).
Usate i pvt, è meglio anche per voi visto che potete incorrere in provvedimenti disciplinari del mod di sezione.
si scusami rera, hai ragione :)
Ho già editato ;)
Ciao :fagiano:
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:56
Rez... per ora sembra che tu abbia ragione :cool: Speriamo che tenga anche in futuro... Cmq ho anche alzato l'HTT da 280 a 286 per vedere questi coldboot, ma non li ha fatti... speriamo sia sempre così :D
Poi sono anche riuscito a farmi chiedere scusa da Oskar Wu, su DFIstreet :sofico: e ha detto che cercherà di replicare i miei problemi sulla sua MB :sofico:
Un'altra cosa Rez :mbe: ma com'è che certe volte quando spengo il PC da Windows, dopo 5 secondi si riaccende da solo? :mbe:
E' per caso partito skynet e le macchine hanno preso il controllo? :mbe:
PS: cmq i nostri problemi non sono sporadici... ma li hanno praticamente tutti coloro che possiedono sta MB, quindi non può venirmi a dire che dipende dal mio hardware :p
BarboneNet
13-11-2005, 16:08
Rez... per ora sembra che tu abbia ragione :cool: Speriamo che tenga anche in futuro... Cmq ho anche alzato l'HTT da 280 a 286 per vedere questi coldboot, ma non li ha fatti... speriamo sia sempre così :D
Anche sulla mia vecchia 250GB avevo risolto cosi', quindi Quoto la soluzione :mano:
Un'altra cosa Rez :mbe: ma com'è che certe volte quando spengo il PC da Windows, dopo 5 secondi si riaccende da solo? :mbe:
E' per caso partito skynet e le macchine hanno preso il controllo? :mbe:
normalissimo...succede anche al sottoscritto..... avevo risolto..ma non avevo capito come..oggi ho dovuto ricaricare il bios e il prob si è ripresentato :cry:
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 17:34
normalissimo...succede anche al sottoscritto..... avevo risolto..ma non avevo capito come..oggi ho dovuto ricaricare il bios e il prob si è ripresentato :cry:
lol, la prossima volta fatti un backup :sbonk:
A parte gli scherzi... ti ringrazio anche perchè i coldboot sembrano spariti magicamente :eek:
Torno proprio ora da una situazione alquanto drammatica: non mi si accendeva più la mobo :muro: Niente sembrava farla funzionare... erano quasi ultimati almeno 5 RMA, uno per ogni componente... poi togliendo e rimettendo la batteria tutto è tornato normale... praticamente si era corrotto il Bios e il sistema l'ha ripristinato a default. Neanche con il Clear C-mos partiva :muro:
Ora ho alzato l'HTT a 288 e purtroppo il Vcore a 1,8V :( ma le TEMP sono sempre al di sotto dei 44° con Prime95 in azione :)
bene bene :D :oink:
ora speriamo nel prossimo bios :D
sperando faccia il miracolo :read:
~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 18:56
bene bene :D :oink:
ora speriamo nel prossimo bios :D
sperando faccia il miracolo :read:
hehe, sperem :D :oink:
neopazzo
13-11-2005, 18:56
Beh dai con il procio piu' veloce,anche se "singolo", hai una bella mano nelle ricodifiche video e comunque dove e' richiesto procio...il procio c'e':D
:eek: dove :eek:
:confused:
hehe, sperem :D :oink:
ok..ora puoi aprire il topic ufficiale di questa mobo :D :fagiano:
BarboneNet
13-11-2005, 19:27
:eek: dove :eek:
:confused:
Su ebay a Londra.....l'ho pagato bello caruccio.....ma sono contento cosi'!!!!
Poi ripeto, e' testato ad aria a 3ghz 1,5v :D
Minchia chissa' che fara' da scoperchiato e sotto peltier :Perfido: :boxe:
neopazzo
13-11-2005, 20:07
ok..ora puoi aprire il topic ufficiale di questa mobo :D :fagiano:
:eek: è uscito il nuovo bios?
ragazzi il mio budget se ridotto ad un massimod icirca 300€ che processore mi piglio??? in italia e alla svelta O_O ? ? ?
ciao ciao
neopazzo
13-11-2005, 21:10
ragazzi mi direste dove avete preso il clokgen per questa mobo ? nn lo trovo :(
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 01:25
Niente da fare :( I coldboot ci sono ancora :(
Poi ragazzi meglio che non leggete il forum di Extreme systems e dei problemi di questa MB :(
Vi si rizzeranno i capelli... meglio non leggerlo, altrimenti le paure si incrementano :muro: ... mah, gente che ha bruciato 4 processori di fila... ma come si fa? :mbe:
Leggendo un articolo linkato in quel forum, sono venuto a sapere che praticamente la mobo DFI che abbiamo tra le mani non rispetta le specifiche disposte da ATI per quanto riguarda il suo Chipset RDX200. A causa di quesa incongruenza la mobo DFI non genera un segnale entro le specifiche ATi. In questo momento ATI e DFI stanno lavorando insieme per venirsi incontro e generare una mobo con un segnale più "pulito". Gli ingegneri "sperano" di risolvere il tutto tramite un aggiornamento Bios... ma si è giunti anche all'ipotesi che un aggiornamento Bios non sarà sufficiente... sapete cosa vuol dire? Che abbiamo tra le mani un "pacco" :muro: :muro: :muro:
A questo punto DFI effettuerà un "recall"... cosa vorrebbe dire??? Una sostituzione gratuita delle mobo difettose? :mbe:
Raga, io non so più che fare, ora a parte gli scherzi e a parte tutto, sono disperato seriamente. Sono caduto nel pessimismo più acuto grazie a questa mobo :(
Mah, ora mi faccio una dormita va... che giornataccia.
Notte a tutti ;)
dietcoke
14-11-2005, 09:41
Raga, io non so più che fare, ora a parte gli scherzi e a parte tutto, sono disperato seriamente. Sono caduto nel pessimismo più acuto grazie a questa mobo :(
Ok..a parte tutto..ovviamente non fa piacere leggere e sapere queste cose..
Pero'..pero'..a parte qualche sporadico problema di coldboot...io ho risolto parecchio..nel senso che viaggia bene...sia la cpu che il crossfire..
L'unica cosa che mi fa girare..e' che non riesco a far riconoscere correttamente il SATA 3112A...quello integrato diciamo..
Quali driver installate? A me non ne accetta nessuno..boh?
Non ho fatto piu' grosse prove..purtroppo non e' stato un week molto facile per ben altri problemi...ma il pc e' acceso..senza errori..senza altri problemi..da...mmmm...giovedi' notte mi sembra..
Boh..?
neopazzo
14-11-2005, 12:39
Poi ragazzi meglio che non leggete il forum di Extreme systems e dei problemi di questa MB :(
Vi si rizzeranno i capelli... meglio non leggerlo, altrimenti le paure si incrementano :muro: ... mah, gente che ha bruciato 4 processori di fila... ma come si fa? :mbe:
Leggendo un articolo linkato in quel forum, sono venuto a sapere che praticamente la mobo DFI che abbiamo tra le mani non rispetta le specifiche disposte da ATI per quanto riguarda il suo Chipset RDX200. A causa di quesa incongruenza la mobo DFI non genera un segnale entro le specifiche ATi. In questo momento ATI e DFI stanno lavorando insieme per venirsi incontro e generare una mobo con un segnale più "pulito". Gli ingegneri "sperano" di risolvere il tutto tramite un aggiornamento Bios... ma si è giunti anche all'ipotesi che un aggiornamento Bios non sarà sufficiente... sapete cosa vuol dire? Che abbiamo tra le mani un "pacco" :muro: :muro: :muro:
A questo punto DFI effettuerà un "recall"... cosa vorrebbe dire??? Una sostituzione gratuita delle mobo difettose? :mbe:
Notte a tutti ;)
spero che se fanno il recall lo facciano davvero e con tempi brevi.
nn voglio restare senza pc per tanto tempo.
ps: ma i processori su bruciano anche senza overclok? O_O
Notte a tutti ;)
ma quali sono i tuoi problemi?
Azz!!! e dire che io l'ho ordinata da poco... :doh:
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 13:21
ma quali sono i tuoi problemi?
Il più grave credo sia quello che ho scritto in sign... ossia il fatto che per tenere stabile la mia CPU a 2500 MHz, occorrono 1,7V e oltre. Credo ciò non dipenda solo dalla CPU non particolarmente fortunata, ma come ha detto anche Rez, per far salire una CPU con questa mobo sembra che occorra un Vcore più alto rispetto alla controparte DFI con chipset Nforce4 :(
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 13:26
spero che se fanno il recall lo facciano davvero e con tempi brevi.
nn voglio restare senza pc per tanto tempo.
ps: ma i processori su bruciano anche senza overclok? O_O
No, il fatto è che quelli che hanno bruciato le CPU hanno dato un voltaggio molto alto alle RAM e uno molto basso alla CPU... In questo caso la CPU soffre molto... ecco perchè consigliano di tenere un Vcore più alto del default se si tengono le RAM ad esempio 3V.
Piuù che bruciarsi la CPU a quei tizi si è cotto il controller interno della memoria che non ha retto al dislivello delle tensioni tra Vdimm e Vcore :)
Quindi occhio :D
Il più grave credo sia quello che ho scritto in sign... ossia il fatto che per tenere stabile la mia CPU a 2500 MHz, occorrono 1,7V e oltre. Credo ciò non dipenda solo dalla CPU non particolarmente fortunata, ma come ha detto anche Rez, per far salire una CPU con questa mobo sembra che occorra un Vcore più alto rispetto alla controparte DFI con chipset Nforce4 :(
A mio parere a 1,7V credo sia a rischio qualsiasi cpu... anche con chipset NForce.
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 13:38
A mio parere a 1,7V credo sia a rischio qualsiasi cpu... anche con chipset NForce.
Più che il rischio della CPU, mi interessano i consumi, e a quel voltaggio sono stratosferici :(
La CPU credo non soffra più di tanto, visto che le TEMP sono più che accettabili, non superando mai i 48° sotto Prime95.
Cmq quello che intendevo dire è che su DFI/NF4 occorre un minor Vcore per tenere stabile la CPU. Ora non so Dietcoke a quanto tinene la sua CPU :)
Più che il rischio della CPU, mi interessano i consumi, e a quel voltaggio sono stratosferici :(
La CPU credo non soffra più di tanto, visto che le TEMP sono più che accettabili, non superando mai i 48° sotto Prime95.
Cmq quello che intendevo dire è che su DFI/NF4 occorre un minor Vcore per tenere stabile la CPU. Ora non so Dietcoke a quanto tinene la sua CPU :)
Oltre al problema del voltaggio, con 2 schede video in cross-fire ci sono problemi?
dietcoke
14-11-2005, 15:16
Oltre al problema del voltaggio, con 2 schede video in cross-fire ci sono problemi?
Se hai l'accortezza di non fare l'idiozia che avevo fatto io...e cioe' DEVI INSTALLARE IL SISTEMA EX NOVO con le due schede su...tutto ok...anzi..fantastico direi! :-D
Se metti la seconda scheda su un sistema gia' installato, appena abiliti il dual slot..ciao ciao che ti si avvia..!!
dietcoke
14-11-2005, 15:19
Non so...la mia al momento viaggia a 1.625..e sto cercando di farla scendere ancora..con calma..prove su prove...pero' legendo quello che hai scritto sotto..cerchero' di stare attento al differenziale di V tra CPU e Ram...
Fabius'88
14-11-2005, 15:30
mi è arrivata adesso adesso :D
ma mi state facendo preoccupare non poco :doh: :(
appena riesco (tra poco mi portano le RAM) testo tutto x bene
mah :muro:
Fabius'88
14-11-2005, 17:20
appena accesa e gia problemi :muro: :muro: :muro:
non si accende!!!!!!!!!!!!!!!!
mi restano i 4 led rossi e lo schermo rimane nero :mad:
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
appena accesa e gia problemi :muro: :muro: :muro:
non si accende!!!!!!!!!!!!!!!!
mi restano i 4 led rossi e lo schermo rimane nero :mad:
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :sbonk: :asd:
dai una letta 2 pagine + indietro..se non sbaglio cè la spiegazione al problema :D
Fabius'88
14-11-2005, 17:38
si diceva di lasciare accesa la mobo
ma x quanto?????è un quarto d'ora :muro: :muro:
AIUTATEMIIIII!!!!!!!!
( :D )
si diceva di lasciare accesa la mobo
ma x quanto?????è un quarto d'ora :muro: :muro:
AIUTATEMIIIII!!!!!!!!
( :D )
lasciare accesa la mobo non serve a nulla :D......
la vga su che slot l'hai messa? quello + vicino alla cpu?
ha una vga pci :)
ciao Fabio,buona fortuna!! :D
Fabius'88
14-11-2005, 17:53
ha una vga pci :)
ciao Fabio,buona fortuna!! :D
gia
ho una pci
come faccio?????è questa che mi fa sclerare tutto????
neopazzo
14-11-2005, 19:00
ciao ragazzi
io nn ho avuto problemi appart4e i tentativi di overclok,,nn si avvia...ora mi chiedo :D visto che rez e compagnia hanno cloccato ....:D in qualche modo avranno fatto ...ad esempio io nn riesco....con sta mobo mi viene impossibile...
nn è ancor auscito il clokgen?
Fabius'88
14-11-2005, 19:34
aiutatemi ragazzi
sono disperato :( :cry:
oltre che incaxxato nero :incazzed: :grrr: :mad:
aiutatemi ragazzi
sono disperato :( :cry:
oltre che incaxxato nero :incazzed: :grrr: :mad:
se avessi una vga x vedere se parte sarebbe bella cosa....
hai HD collegati x caso?
Fabius'88
14-11-2005, 19:48
si
perche?
Fabius'88
14-11-2005, 19:54
tutto a posto :D :D :D :D
non so come ma non importa :sofico: :sofico: :sofico:
vado a provarla un po
CIAUZZZZZZZZZ
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 20:07
ciao ragazzi
io nn ho avuto problemi appart4e i tentativi di overclok,,nn si avvia...ora mi chiedo :D visto che rez e compagnia hanno cloccato ....:D in qualche modo avranno fatto ...ad esempio io nn riesco....con sta mobo mi viene impossibile...
nn è ancor auscito il clokgen?
Ciao pazzerello :D
In che senso non riesci in overclock :)
Dacci più info e così possiamo tirare la tua mobo... voglio fartela andare a 300 (logicamente con la marmitta modificata :D )
hai abbassato l'HTT a3x ??? :stordita:
Ti entra almeno in Windows? :stordita:
d'oh :oink:
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 20:08
tutto a posto :D :D :D :D
non so come ma non importa :sofico: :sofico: :sofico:
vado a provarla un po
CIAUZZZZZZZZZ
Bella Fabius :D
Benvenuto nel club :sofico:
nono tanquillo per gli allarmismi di ieri :D Ero sconfortato di mio :D
Ora sono un pò più allegro :oink:
neopazzo
14-11-2005, 20:19
Ciao pazzerello :D
In che senso non riesci in overclock :)
Dacci più info e così possiamo tirare la tua mobo... voglio fartela andare a 300 (logicamente con la marmitta modificata :D )
hai abbassato l'HTT a3x ??? :stordita:
Ti entra almeno in Windows? :stordita:
d'oh :oink:
emm sinceramente :p ho fatto un solo tentativo ..... messo su 220 nella sez fbs del bios e basta....tanto per provare...
appena finisce di caricare win (la schermanta di caricamento che scorre) trach..roba blu e riavvio...ma almeno questa mobo nn mi disutrgge il SO come faceva la asus.
ragazzi O_O settare le ram O_O paura un sacco di voci ...
(venerdi compro opteron dual band gprs umts etc etc etc , ma me quasi poassata la voglia pensado ad un ritiro trans oceanico...quando mi torna la mobo ci sarà il cross fire con 8 vga :( )
ciao ciao
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 20:22
ragazzi O_O settare le ram O_O paura un sacco di voci ...
LOL, è hai ragione :oink: :stordita:
LOL, è hai ragione :oink: :stordita:
che ram hai?
sbagliato a quotare.. .:D
fabius ke tue ram?
no spè...
neopazzo che ram hai? :D
cazz.. stò opteron mi stà facendo venir matto :D
Bella Fabius :D
Benvenuto nel club :sofico:
nono tanquillo per gli allarmismi di ieri :D Ero sconfortato di mio :D
Ora sono un pò più allegro :oink:
bios nuovo in arrivo :D :oink:
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 20:30
bios nuovo in arrivo :D :oink:
Magari :D :oink:
PS: deve modificarsi il mio "Status". Quando vedrete il mio Status modificato, allora ci sarà un nuovo Bios :oink:
Magari :D :oink:
PS: deve modificarsi il mio "Status". Quando vedrete il mio Status modificato, allora ci sarà un nuovo Bios :oink:
ossia pallino nero?
mobo morta :D
:sofico:
~Mr.PartyHut~
14-11-2005, 20:45
ossia pallino nero?
mobo morta :D
:sofico:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :D
Sgrat sgrat :oink:
Fabius'88
14-11-2005, 21:03
x chi me l'ha chiesto: ho 1gb di bh-5 _D
ah ho gia un altro problema :cry:
sto provando a formattare l'hd ma quando deve installare winzozz rimane fermo allo 0% :cry:
cosa può essere???
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
sto provando a formattare l'hd ma quando deve installare winzozz rimane fermo allo 0% :cry:
cosa può essere???
sei su controller ati o promise?
cosa può essere???
nada i miei settaggi non penso vadano bene x te :D io possiedo tccd...
Fabius'88
14-11-2005, 21:40
sta mobo mi fa impazzire
installatto windows quando deve copmpletare l'installazione mi dice "risorse non sufficenti"
ma che caxxo ha??????
mi sta facendo sclerare :(
aiutatemi x favore......
sta mobo mi fa impazzire
installatto windows quando deve copmpletare l'installazione mi dice "risorse non sufficenti"
ma che caxxo ha??????
mi sta facendo sclerare :(
aiutatemi x favore......
son errori che non ho mai incontrato......
io ad esempio l'installazione non ho avuto prob...ma solo quelli riguardanti bios o poco prima del caricamento
dietcoke
15-11-2005, 00:51
son errori che non ho mai incontrato......
io ad esempio l'installazione non ho avuto prob...ma solo quelli riguardanti bios o poco prima del caricamento
Ragazzi..io non so che dirvi...
A parte qualche errore con prime perche' sto spingendo un po' la ram per trovare i settaggi giusto...non ho piu' un problema...il raid funziona..mai avuto problemi nell'installazione...cold boot..poche volte si inchioda..diciamo 1/8 se non 1/9...crossfire va da dio....boh?
Ora e' accesa da ieri pomeriggio...ho giocato a fear un paio di ore con emule aperto...emule tutt'ora funzionante senza problemi...io mi tocco...e tanto anche...il problema e' che non saprei neppure come aiutarvi..! Nel senso..non so che ho fatto..prove su prove...
L'unica cosa che mi viene in mente e' provare a passarvi i settagig del mio bios..
Anche tanti problemi che descrivono su dfi-street...o non li ho mai avuti..o li ho risolti..!!
Preciso che il processore e' sempre a 303*9@1,625V..le schede in crossfire..entrambe overcloccate..la ram ora credo sia a 238@2,5-3-3-7 T2...poi...boh??
neopazzo
15-11-2005, 00:58
che ram hai?
sbagliato a quotare.. .:D
fabius ke tue ram?
no spè...
neopazzo che ram hai? :D
cazz.. stò opteron mi stà facendo venir matto :D
Geil One S ....sai percaso che numerini mettere (magari in ordine:D) in quella colonna abnorme?
uhuuh
~Mr.PartyHut~
15-11-2005, 01:00
Ragazzi..io non so che dirvi...
A parte qualche errore con prime perche' sto spingendo un po' la ram per trovare i settaggi giusto...non ho piu' un problema...il raid funziona..mai avuto problemi nell'installazione...cold boot..poche volte si inchioda..diciamo 1/8 se non 1/9...crossfire va da dio....boh?
Ora e' accesa da ieri pomeriggio...ho giocato a fear un paio di ore con emule aperto...emule tutt'ora funzionante senza problemi...io mi tocco...e tanto anche...il problema e' che non saprei neppure come aiutarvi..! Nel senso..non so che ho fatto..prove su prove...
L'unica cosa che mi viene in mente e' provare a passarvi i settagig del mio bios..
Anche tanti problemi che descrivono su dfi-street...o non li ho mai avuti..o li ho risolti..!!
Preciso che il processore e' sempre a 303*9@1,625V..le schede in crossfire..entrambe overcloccate..la ram ora credo sia a 238@2,5-3-3-7 T2...poi...boh??
Ottimo il processore a 303x9 :cool:
Dici che i tuoi errori di Prime dipendano dalla RAM?
Cmq, dopo quanto tempo ti dà errore Prime95? (in media)
Te lo chiedo perchè se ad esempio te li dà dopo 20 minuti, allora non si sta tanto stabili... se invece li hai dopo 4/5 ore allora sei stabile ma non rocksolid.
Cmq a parte tutto, io non so se Prime95 bisogna tenerlo in considerazione più di tanto oppure no :confused:
Nel senso: sfruttremo mai la CPU come la sfrutta Prime95 ?? :stordita:
Con la config che ho in sign sono pienamente rock solid, avendo passato quasi 18 ore di Prime95. Ma ad esempio se passo da 1,7 a 1,65V Prime95 mi dà errore dopo 3 ore e mezza... non è malaccio... ma il fatto che mi dava errore mi rodeva, e allora ho alzato il Vcore :p
Ciauz :oink:
~Mr.PartyHut~
15-11-2005, 01:05
Geil One S ....sai percaso che numerini mettere (magari in ordine:D) in quella colonna abnorme?
uhuuh
hehehe :D :oink: :D , anche io sono in caccia di quei numeretti per i miei chip SAMSUNG UCCC (gli equivalenti dei TCCD ma per blocchi da 1 Giga) :cool:
Credo che se si riesca a far leva su quei settaggi, il sistema si stapperebbe come una bottiglia di vino pregiato :D :cool:
A proposito Rez, te hai già assegnato dei valori alle impostazioni in AUTO ,oppure sei in "under construction"?? :D
neopazzo
15-11-2005, 01:21
io ho lasciato tutto auto tranne la voce che specifica il sincorno
ma con bus a 220 nn mi è aprtito win sto pezzo di merd@
:mad:
uhuuh i numeri li ho..posto stasera ;)
BarboneNet
15-11-2005, 11:55
i numeri li ho..posto stasera ;)
Le mie Geil One S, stanno tornando iuppyyyyyyyyy :D
Testate a 310mhz con alpha tiratissimi e 2,8v !!!!!
Secondo me benchano anche a 320 :D
http://img469.imageshack.us/img469/1278/26ss.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=26ss.jpg)
http://img469.imageshack.us/img469/4420/12az.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=12az.jpg)
Ciuaz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.