View Full Version : Se la vostra ragazza si facesse le canne come la prendereste?
Fenomeno85
21-07-2005, 13:55
vorrei ricordare dato che mi pigliate per il culo che la carta è dannosa ed è carcerogena quando è bruciata
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85
21-07-2005, 13:56
Bella frase :D
era ed è un grande secondo me :)
mi ricordo ancora l'ultima volta che l'ho visto e che mi ha detto quella frase son rimasto così :ave:
ally dipende quanta ne metti dentro puoi farti dei purini, leggere pesanti non ci sta uno standard, ovvio che se sto con amici le carico un po il piu' o faccio purini e con 2 grammi ce ne fai 2 di canne
...si ma nei post precedenti sostenevi che con un grammo ne fai circa 6/7...
...ciao...
Si vabbe...forse è piu semplice insegnare il giapponese a una scimmia misa :rolleyes:
Trova dove ho detto che fumare canne fa bene poi ne riparliamo....ah,con il cervelo attaccato alla bocca,e non sparando stronzate perche non sai cosa dire. ;)
c'è modo e modo di argomentare.. questo è quello sbagliato
sei sospeso 10gg
>bYeZ<
ErbaLibera
21-07-2005, 13:58
ally dipende quanta ne metti dentro puoi farti dei purini, leggere pesanti non ci sta uno standard, ovvio che se sto con amici le carico un po il piu' o faccio purini e con 2 grammi ce ne fai 2 di canne
1 bomba=0,5g
2 bombe=1g
e via dicendo,poi è ovvio che a seconda delle situazioni si puo costruire anche di piu :D
ErbaLibera
21-07-2005, 14:00
...si ma nei post precedenti sostenevi che con un grammo ne fai circa 6/7...
...ciao...
Non le sentiresti nemmeno.
Fenomeno85
21-07-2005, 14:03
scusa ma che dovresti sentire ?? :mbe:
ErbaLibera
21-07-2005, 14:06
scusa ma che dovresti sentire ?? :mbe:
L'effetto
Fenomeno85
21-07-2005, 14:07
L'effetto
allora vedi che ho ragione crea dipendenza e vi sballa :O
se mo ora quello che fa male e' la combustione della carta... :rolleyes:
Un mio amico lo sosteneva, per questo fumava solo cyloom :D
Comunque continuo a non capire perchè vi scannate.
E' normalissimo che chi non fuma e non vuole fumare, veda solo il lato negativo della cosa: personalmente non pretendo che chi non approva canne e sigarette cambi idea.
Non mi piace, però, nemmeno essere trattata come un'idiota: so i rischi a cui vado incontro e me ne assumo la "responsabilità" come chi beve, mangia merda ecc. ecc.
Per quanto riguarda quelli che ci tengono a tutti i costi a farmi la morale, io rispondo con un "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Se uno non fuma, non beve, non ha vizi: posso solo stimarlo, perchè vuol dire che ha un ottimo autocontrollo.
Infine: ognuno continuerà a fare quello che vuole, l'importante è che non nuocia e stia attento a non nuocere gli altri.
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:09
infatti me le splitto nel tempo io a me piace il sapore
GILGALAD
21-07-2005, 14:09
IO LA PRENDEREI PER I CAPELLI E FAREBBE LA FINE DELLE BOLAS ARGENTINE
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:11
E' normalissimo che chi non fuma e non vuole fumare, veda solo il lato negativo della cosa: personalmente non pretendo che chi non approva canne e sigarette cambi idea.
Non mi piace, però, nemmeno essere trattata come un'idiota: so i rischi a cui vado incontro e me ne assumo la "responsabilità" come chi beve, mangia merda ecc. ecc.
Per quanto riguarda quelli che ci tengono a tutti i costi a farmi la morale, io rispondo con un "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Se uno non fuma, non beve, non ha vizi: posso solo stimarlo, perchè vuol dire che ha un ottimo autocontrollo.
Infine: ognuno continuerà a fare quello che vuole, l'importante è che non nuocia e stia attento a non nuocere gli altri.
una sola parola
MITICA
purtroppo glielo sto spiegando da mezz ora...
per la carta si ok fa male ma ora non e' che se fumi le sigarette e' la carta che fa piu' danni...
GILGALAD
21-07-2005, 14:11
"chi è senza peccato scagli la prima pietra"
ECCO IL PRIMO BERNOCCOLO
Fenomeno85
21-07-2005, 14:12
è vero produce catrame e altre sostanze la combustione ;)
ECCO IL PRIMO BERNOCCOLO
Infatti tu senza peccato non lo sei affatto, visto che il tuo vizio è non conoscere l'educazione e mancare di rispetto a tutti :D
p.s. il caps lock in un forum equivale ad urlare, quindi sarebbe il caso che non lo usi..
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:12
IO LA PRENDEREI PER I CAPELLI E FAREBBE LA FINE DELLE BOLAS ARGENTINE
vedete idiozia allo stato puro :rolleyes:
ErbaLibera
21-07-2005, 14:13
allora vedi che ho ragione crea dipendenza e vi sballa :O
Questo è sicuro :O
Ma mentre io posso rimanere giorni tranquillamente senza fumare qualcuno non riesce a stare senza il bicchiere...
Fenomeno85
21-07-2005, 14:14
si ma potrei definirti una bambina dato che non la pensi come la pensiamo alcuni di noi.
Una cosa è il vizio una cosa è esempio bere in modo moderato ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 14:15
Questo è sicuro :O
Ma mentre io posso rimanere giorni tranquillamente senza fumare qualcuno non riesce a stare senza il bicchiere...
questo si verifica anche per i fumatori
io riesco tranquillamente a non toccare un bicchiere anche per settimane se non ne ho voglia non bevo
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:16
si ma potrei definirti una bambina dato che non la pensi come la pensiamo alcuni di noi.
e fumare marihuana in modo moderato?
ErbaLibera
21-07-2005, 14:17
questo si verifica anche per i fumatori
io riesco tranquillamente a non toccare un bicchiere anche per settimane se non ne ho voglia non bevo
:nonsifa:
te lo assicuro,non stiamo parlando di chianga ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 14:18
e fumare marihuana in modo moderato?
il bello è che hai postato te l'aricolo di netwon :muro:
Fenomeno85
21-07-2005, 14:18
:nonsifa:
te lo assicuro,non stiamo parlando di chianga ;)
de che?
ErbaLibera
21-07-2005, 14:19
Bamba
Bhe problema tuo...il tuo darmi della bambina non mi toccherebbe affatto, anche perchè, in quel caso, saresti tu a discutere in maniera poco educata e rispettosa.
Solitamente quando qualcuno non la pensa come me, per quanto io difenda con vigore le mie idee, non do epiteti, non insulto e non "sminuisco" l'altra persona.
Ma questo vale per tutto, no?
Mangiare tutti i giorni dal mc è diverso dall'andarci una volta al mese.
Fumare una sigaretta dopo cena è diverso dal fumarsi un pacchetto in cinque minuti.
Fumarsi una canna all'anno è diverso dal fumarsene duecento al giorno..
Bere una birra in più un week-end al mese è diverso dall'ubriacarsi tutte le sere od ogni volta che si esce.
Uso è differente da abuso. ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 14:22
Bhe problema tuo...il tuo darmi della bambina non mi toccherebbe affatto, anche perchè, in quel caso, saresti tu a discutere in maniera poco educata e rispettosa.
Solitamente quando qualcuno non la pensa come me, per quanto io difenda con vigore le mie idee, non do epiteti, non insulto e non "sminuisco" l'altra persona.
Fumare una sigaretta dopo cena è diverso dal fumarsi un pacchetto in cinque minuti.
Bere una birra in più un week-end al mese è diverso dall'ubriacarsi tutte le sere od ogni volta che si esce.
scusa non capisco la differenza tra dare della bocia a te e a me :D cmq si ok l'abuso è nocivo tutto è nocivo in quantità elevate però alcune azioni si possono eliminare tranquillamente senza subire "nessun trauma"
ErbaLibera
21-07-2005, 14:23
:)
scusa non capisco la differenza tra dare della bocia a te e a me :D
Uh scusa ma non ho capito. :uh:
Ho dato del bambino a qualcuno nei post precedenti? :what:
Perchè differenza non ce n'è: se io non rispetto le tue idee sbaglio, se tu non rispetti le mie sbagli tu..semplice no?
cmq si ok l'abuso è nocivo tutto è nocivo in quantità elevate però alcune azioni si possono eliminare tranquillamente senza subire "nessun trauma"
Bhe ma fumare le canne e poi smettere non ti da nessun trauma..
E lo dico per esperienza personale ;)
In prima superiore fumavo tutte le mattine prima di entrare in classe, di punto in bianco non ho più toccato una canna.
Idem vale per l'alcol: ci sono serate in cui bevo parecchio, mesi interi in cui trinco solo acqua.
Per quanto mi riguarda è così anche per le sigarette.
Quando voglio non le tocco anche per mesi...
Se arrivi al punto in cui non puoi fare a meno di una sostanza, allora si ti devi preoccupare...ma la colpa è tua che hai abusato. [il tu è generico]
Fenomeno85
21-07-2005, 14:30
Uh scusa ma non ho capito. :uh:
Ho dato del bambino a qualcuno nei post precedenti? :what:
Perchè differenza non ce n'è: se io non rispetto le tue idee sbaglio, se tu non rispetti le mie sbagli tu..semplice no?
In prima superiore fumavo tutte le mattine prima di entrare in classe, di punto in bianco non ho più toccato una canna.
Idem vale per l'alcol: ci sono serate in cui bevo parecchio, mesi interi in cui trinco solo acqua.
no non te ... cmq io son dell'idea che ci possono essere diverse idee ma con il confronto e con persone che studiano in modo specifico l'argomento alcune idee si avvallano
juninho85
21-07-2005, 14:30
Beh, dai... che in una compagnia chi fuma consideri un pò sfigatello chi non lo fa è sempre successo (almeno per quello che ho potuto vedere nella mia personale esperienza).
io non direi....a scuola e nella mia compagnia sono/sono stato sempre l'unico o uno die pochi a non aver MAI fumato nè sigarette ne altro,e comunque la gene m'ha sempre voluto bene/male e ai loro occhi ero giudicato simpatico/antipatico,sveglio/rincoglionito in base ad altri parametri,come mi pare giusto che sia:wtf:
cmq io son dell'idea che ci possono essere diverse idee ma con il confronto e con persone che studiano in modo specifico l'argomento alcune idee si avvallano
Bhe sicuramente le prove scientifiche valgono più delle idee personali.
Bisogna dire però che in giro le informazioni sono piuttosto contrastanti anche a livello di studi effettuati, almeno questo è quello che ho "ricavato" leggendo un po' in giro..
Fenomeno85
21-07-2005, 14:34
io non direi....a scuola e nella mia compagnia sono/sono stato sempre l'unico o uno die pochi a non aver MAI fumato nè sigarette ne altro,e comunque la gene m'ha sempre voluto bene/male e ai loro occhi ero giudicato simpatico/antipatico,sveglio/rincoglionito in base ad altri parametri,come mi pare giusto che sia:wtf:
:mano:
son frasi di questo genere che mi fanno capire che certa gente non sa discutere:
bhe mi sa che con la mentalita' che ti ritrovi stai messo peggio.
bhe ma te che ne puoi sapere della vita vivi ancora con la mammina
bhe sei un bambino alla fine... e la tua mentalita' forse sarebbe stata buona nel medioevo. cmq non mi metto a discutere con te, alla fine non potresti capire devi ancora crescere un po
dubito che tu sappia usare il cervello
ErbaLibera
21-07-2005, 14:35
Esatto noi non emarginiamo nessuno,anzi ti assicuro che il fumo unisce le persone piu del calcio ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 14:36
Bhe sicuramente le prove scientifiche valgono più delle idee personali.
Bisogna dire però che in giro le informazioni sono piuttosto contrastanti anche a livello di studi effettuati, almeno questo è quello che ho "ricavato" leggendo un po' in giro..
esatto daccordissimo con te ... infatti io non ho riportato articoli così messi su internet ma di una piccolissima spiegazione che un mio professore ci aveva illustrato
Fenomeno85
21-07-2005, 14:36
Esatto noi non emarginiamo nessuno,anzi ti assicuro che il fumo unisce le persone piu del calcio ;)
e perchè unisce che differenza c'è tra un gruppo che non fuma erba?
ErbaLibera
21-07-2005, 14:37
e perchè unisce che differenza c'è tra un gruppo che non fuma erba?
:confused:
davidirro
21-07-2005, 14:38
scusa non capisco la differenza tra dare della bocia a te e a me :D cmq si ok l'abuso è nocivo tutto è nocivo in quantità elevate però alcune azioni si possono eliminare tranquillamente senza subire "nessun trauma"
scusami cosa è impossibile eliminare senza nessun trauma? :D
Io ti dico la verità: ogni tanto fumo, ogni tanto bevo, ogni tanto mi mangio un etto di lardo, capita che mi riempio di bignè alla crema o di torta, cammino ogni giorno in giro per milano, quando vado al mare sto al sole 1000 ore, guardo un sacco di tv, ascolto la musica a palla, e la lista continua... la lista è infinita perchè è la lista delle cose che faccio per dare colore alla mia vita, anche se fanno male. E me ne sbatto che facciano male, perchè non voglio rinunciare alle effimere gioie che ognuna di queste cose mi regala. Vuoi non fare tutte queste cose? d'accordo, liberissimo. Ma sarei proprio curioso di sapere se la tua reazione di fronte alla tua ragazza che ti dice "ieri sera mi sono ammazzata di canne, ero strafatta" sarebbe la stessa se ti dicesse "ho fatto il week-end al mare e sono stata al solo tutto il tempo". Rischi il tumore comunque, come saprai, eppure di tutti quelli che in questo topic si sono scagliati contro il fumo, quasi nessuno si sarebbe scagliato contro le altre cose che ho elencato. Chiamalo infantilismo, ignoranza, iposcrisia, distrazione, chiamalo come ti pare... per me resta il fatto che è un errore. Contro il fumo l'attacco si fa per partito preso, e non certo per reali motivazioni; altrimenti si attaccherebbe tutto.
Fenomeno85
21-07-2005, 14:38
:confused:
hai detto che il fumo uscisce + del calcio
Fenomeno85
21-07-2005, 14:40
Io ti dico la verità: ogni tanto fumo, ogni tanto bevo, ogni tanto mi mangio un etto di lardo, capita che mi riempio di bignè alla crema o di torta, cammino ogni giorno in giro per milano, quando vado al mare sto al sole 1000 ore, guardo un sacco di tv, ascolto la musica a palla, e la lista continua... la lista è infinita perchè è la lista delle cose che faccio per dare colore alla mia vita, anche se fanno male. E me ne sbatto che facciano male, perchè non voglio rinunciare alle effimere gioie che ognuna di queste cose mi regala. Vuoi non fare tutte queste cose? d'accordo, liberissimo. Ma sarei proprio curioso di sapere se la tua reazione di fronte alla tua ragazza che ti dice "ieri sera mi sono ammazzata di canne, ero strafatta" sarebbe la stessa se ti dicesse "ho fatto il week-end al mare e sono stata al solo tutto il tempo". Rischi il tumore comunque, come saprai, eppure di tutti quelli che in questo topic si sono scagliati contro il fumo, quasi nessuno si sarebbe scagliato contro le altre cose che ho elencato. Chiamalo infantilismo, ignoranza, iposcrisia, distrazione, chiamalo come ti pare... per me resta il fatto che è un errore. Contro il fumo l'attacco si fa per partito preso, e non certo per reali motivazioni; altrimenti si attaccherebbe tutto. Purtroppo, invece, non è così.
hai ragione l'esposizione troppo al sole può portare a insolazioni/tumori della pelle etc però se con aduguata protezione diciamo che si evitano.
ErbaLibera
21-07-2005, 14:41
Unisce le persone non significa solo un gruppo è una cosa a livello mondiale.
davidirro
21-07-2005, 14:42
hai ragione l'esposizione troppo al sole può portare a insolazioni/tumori della pelle etc però se con aduguata protezione diciamo che si evitano.
No, non lo diciamo. Perchè è falso, quindi non lo diciamo.
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:43
esatto daccordissimo con te ... infatti io non ho riportato articoli così messi su internet ma di una piccolissima spiegazione che un mio professore ci aveva illustrato
articoli da internet dipende da dove li prendi il CNR non mi sembra che sia un sito da 4 soldi
Fenomeno85
21-07-2005, 14:43
Unisce le persone non significa solo un gruppo è una cosa a livello mondiale.
spiega scusa
---
davidirro chi non lo dice lo dicono tutti gli anni
Fenomeno85
21-07-2005, 14:44
articoli da internet dipende da dove li prendi il CNR non mi sembra che sia un sito da 4 soldi
si ma hai letto l'articolo di newton? l'hai postato te
juninho85
21-07-2005, 14:44
verissimo;)
infatti il discorso dello sfigato non lo appoggio per nulla:D
Beelzebub
21-07-2005, 14:46
...sunto...le canne non bruciano i neuroni...
...sunto...le canne ti rendono rincoglionito in grandi dosi...fumi al lavoro nelle pause...quantità giornaliera 2 grammi...
...sunto...non sei dipendente...le canne non ti bruciano il cervello...
...sunto...le sigarette danno dipendenza piu' delle canne...ok...
...sunto...un grammo 6/7 canne...tu fumi 2 grammi al giorno...12/14 canne...
...grazie per la simpatica ipotesi verso chi non fuma e non beve...
...sunto...sostieni che Fenomeno deve crescere...
...i post precedenti li ho letti ma c'è qualche discrepanza nel contenuto...14 canne al giorno non è dipendenza?...a mio avviso tale quantità è da considerarsi dipendenza...hai qualche link per smentire questa cosa?...hai qualche link a sostegno della tesi che le canne non bruciano i neuroni ma li mettono in pausa?...
...ciao...
Puntuale e preciso come sempre. :ave:
Fenomeno85
21-07-2005, 14:46
si ma non sono d'accordo nel punto che devo crescere :O
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:47
son frasi di questo genere che mi fanno capire che certa gente non sa discutere:
bhe mi sa che con la mentalita' che ti ritrovi stai messo peggio.
bhe ma te che ne puoi sapere della vita vivi ancora con la mammina
bhe sei un bambino alla fine... e la tua mentalita' forse sarebbe stata buona nel medioevo. cmq non mi metto a discutere con te, alla fine non potresti capire devi ancora crescere un po
dubito che tu sappia usare il cervello
a guarda che hai iniziato tu ad offendere...
Fenomeno85
21-07-2005, 14:47
a guarda che hai iniziato tu ad offendere...
dai trova la frase
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:48
Io ti dico la verità: ogni tanto fumo, ogni tanto bevo, ogni tanto mi mangio un etto di lardo, capita che mi riempio di bignè alla crema o di torta, cammino ogni giorno in giro per milano, quando vado al mare sto al sole 1000 ore, guardo un sacco di tv, ascolto la musica a palla, e la lista continua... la lista è infinita perchè è la lista delle cose che faccio per dare colore alla mia vita, anche se fanno male. E me ne sbatto che facciano male, perchè non voglio rinunciare alle effimere gioie che ognuna di queste cose mi regala. Vuoi non fare tutte queste cose? d'accordo, liberissimo. Ma sarei proprio curioso di sapere se la tua reazione di fronte alla tua ragazza che ti dice "ieri sera mi sono ammazzata di canne, ero strafatta" sarebbe la stessa se ti dicesse "ho fatto il week-end al mare e sono stata al solo tutto il tempo". Rischi il tumore comunque, come saprai, eppure di tutti quelli che in questo topic si sono scagliati contro il fumo, quasi nessuno si sarebbe scagliato contro le altre cose che ho elencato. Chiamalo infantilismo, ignoranza, iposcrisia, distrazione, chiamalo come ti pare... per me resta il fatto che è un errore. Contro il fumo l'attacco si fa per partito preso, e non certo per reali motivazioni; altrimenti si attaccherebbe tutto.
e' quello che sto cercando di far capire ma nisba...
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:49
vuoi l'applauso :rolleyes:
mi ricordo un articolo uscito sul metro che come titolo aveva:
i veri sfigati son quelli che fumano
accontentato :D
e meno male che chi e' fumato e' rinco... e chi non fuma e' ancora piu' rinco allora??
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello il mondo
davidirro
21-07-2005, 14:49
davidirro chi non lo dice lo dicono tutti gli anni
Dicono di non prendere il sole nelle ore centrali del giorno per più di quaranta minuti, e lo dicono trenta volte ogniestate. Non dicono "evitate, a meno che mettiate la protezione 40", dicono "evitate". La crema aiuta, ma non protegge. E' come, per fare un esempio a caso, il filtro della sigaretta. Diminuisce il danno, ma non lo elimina.
Però guarda caso nessuno si scaglia contro chi prende troppo sole... chissà com'è...
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 14:51
Dicono di non prendere il sole nelle ore centrali del giorno per più di quaranta minuti, e lo dicono trenta volte ogniestate. Non dicono "evitate, a meno che mettiate la protezione 40", dicono "evitate". La crema aiuta, ma non protegge. E' come, per fare un esempio a caso, il filtro della sigaretta. Diminuisce il danno, ma non lo elimina.
Però guarda caso nessuno si scaglia contro chi prende troppo sole... chissà com'è...
sei un mito...
Fenomeno85
il titolo era del metro che è un giornale ... e non è una offesa è solo riportare una notizia.
vuoi l'appluso non è una offesa sei stato te che ti vantavi che ti fumi l'hashish
davidirro
sei un mito...
:yeah: :D:D
Fenomeno85
21-07-2005, 14:52
si ma non penso che qualcuno si mette nelle ore centrali a prendersi il sole senza una crema adeguato non penso che sia così imbecille
Beelzebub
21-07-2005, 14:56
Ehm... l'olio solare è considerato protezione adeguata? :fagiano: :stordita: :D
Fenomeno85
21-07-2005, 14:57
Ehm... l'olio solare è considerato protezione adeguata? :fagiano: :stordita: :D
no
Fenomeno85
21-07-2005, 14:58
e meno male che chi e' fumato e' rinco... e chi non fuma e' ancora piu' rinco allora??
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello il mondo
ho visto ora che lo hai modificato ma non capisco la differenza tra utenti
davidirro
21-07-2005, 14:59
si ma non penso che qualcuno si mette nelle ore centrali a prendersi il sole senza una crema adeguato non penso che sia così imbecille
Forse non ci siamo proprio capiti....
1) se lo dicono così spesso, ogni estate, è perchè di "imbecilli", come li chiami tu, che stanno dalle 12 alle 16 di fila al sole è pieno. Io ho una casa vista spiaggia, è c'è gente che in spiaggia ci arriva alle dodici...
2) NON ESISTE la crema adeguata: anche la crema più potente non elimina il rischio, non ci si può fare NIENTE. L'unica cosa da fare per evitare il riscio è non stare al sole più di quaranta minuti, fine della storia. Mi piacerebbe sapere se chi romperebbe una sedia in testa alla propria ragazza per una canna, lo farebbe anche perchè ha passato un'ora al sole. Mi piacerebbe sapere se anche chi la riempirebbe di calci si comporterebbe in modo coerente. Tu non stai rispondendo in modo coerente, perchè in un caso non hai voluto sentire ragioni (fa male, ergo è inutile, è da idiota, punto e basta), nell'altro caso hai cercato giustificazioni, peraltro errate (e ma se metto la cremina allora rischio pochino...). Così non va... ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 15:02
Forse non ci siamo proprio capiti....
1) se lo dicono così spesso, ogni estate, è perchè di "imbecilli", come li chiami tu, che stanno dalle 12 alle 16 di fila al sole è pieno. Io ho una casa vista spiaggia, è c'è gente che in spiaggia ci arriva alle dodici...
2) NON ESISTE la crema adeguata: anche la crema più potente non elimina il rischio, non ci si può fare NIENTE. L'unica cosa da fare per evitare il riscio è non stare al sole più di quaranta minuti, fine della storia. Mi piacerebbe sapere se chi romperebbe una sedia in testa alla propria ragazza per una canna, lo farebbe anche perchè ha passato un'ora al sole. Mi piacerebbe sapere se anche chi la riempirebbe di calci si comporterebbe in modo coerente. Tu non stai rispondendo in modo coerente, perchè in un caso non hai voluto sentire ragioni (fa male, ergo è inutile, è da idiota, punto e basta), nell'altro caso hai cercato giustificazioni, peraltro errate (e ma se metto la cremina allora rischio pochino...). Così non va... ;)
son coerente ... ho dato dell'imbecille :mbe:
Wow ora siamo passati all'effetto del sole?
Ficooooooooo :D
juninho85
21-07-2005, 15:04
com'è che dalle bombe si arriva a parlare di cremine e robette simili?:wtf:
davidirro
21-07-2005, 15:04
son coerente ... ho dato dell'imbecille :mbe:
Vermente hai dato dell'imbecille a chi non mette la cremina "adeguata"... ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 15:05
Wow ora siamo passati all'effetto del sole?
Ficooooooooo :D
tra un pò arriveremo al dolcificante :D
Fenomeno85
21-07-2005, 15:06
Vermente hai dato dell'imbecille a chi non mette la cremina "adeguata"... ;)
appunto secondo me basterebbe anche quella per bocia ... poi in questo caso non sono un dermatologo quindi aspetto altre informazioni come vedi prima di avallare la mia idea aspetto le altre
Beelzebub
21-07-2005, 15:07
no
Ma le faccine le vedi? :mbe:
Stavo scherzando, mi sembrava ovvio... :read:
davidirro
21-07-2005, 15:08
com'è che dalle bombe si arriva a parlare di cremine e robette simili?:wtf:
Proprio per evidenziare che la contrarietà al fumo si basa su tutt'altro che sul fatto che sia nocivo.
davidirro
21-07-2005, 15:11
appunto secondo me basterebbe anche quella per bocia ... poi in questo caso non sono un dermatologo quindi aspetto altre informazioni come vedi prima di avallare la mia idea aspetto le altre
bocia che vuole dire? :D
comunque no, le creme non bastano; sono solo un filtro, e niente più.
Beelzebub
21-07-2005, 15:11
Proprio per evidenziare che la contrarietà al fumo si basa su tutt'altro che sul fatto che sia nocivo.
Beh, ma mi pare che stiate scoprendo l'acqua calda... :rolleyes:
Che sia una questione di mentalità è un fatto abbastanza assodato... o no? :mbe:
juninho85
21-07-2005, 15:12
a me non sembra........ora il thread ha preso questa piega però all'inizio sia io che fenomeno abbiamo detto che non vale la pena rovinarsi l'esistenza che di per sè è già abbastanza breve;)
davidirro
21-07-2005, 15:14
Beh, ma mi pare che stiate scoprendo l'acqua calda... :rolleyes:
Che sia una questione di mentalità è un fatto abbastanza assodato... o no? :mbe:
Beh, in pochi in questo topic pare se ne rendano conto, veramente... Se leggi i post si fa un gran parlare del fatto che sia nocivo e del fatto che sia da idioti farsi del male quando non è assolutamente quella la causa dell'accanimento.
Fenomeno85
21-07-2005, 15:15
a me non sembra........ora il thread ha preso questa piega però all'inizio sia io che fenomeno abbiamo detto che non vale la pena rovinarsi l'esistenza che di per sè è già abbastanza breve;)
Beelzebub
21-07-2005, 15:17
Sì, hai ragione, ma proprio perchè è un fatto di mentalità non credo che chi è contro la droga (dico così per semplificare) cambi idea solo perchè glielo dice chi è a favore... Mi sembra un pò un vicolo cieco...
Se arrivi al punto in cui non puoi fare a meno di una sostanza, allora si ti devi preoccupare...ma la colpa è tua che hai abusato. [il tu è generico]
Wow Nicky come mai ha smesso di fumare le canne? Chissà forse perchè hai capito che è "stupido, inutile e infantile" (scusa il termine ;) )? O forse perchè è più divertente fare altro? :)
Per l'alcool e per le sigarette vale lo stesso discorso.
Il punto è proprio questo, che ci sono alcune persone, anche in questo thread, che non riescono a fare a meno nè delle canne, nè delle sigarette e nè dell'alcool, o solo una di queste 3 cose.
Tu sei molto intelligente e ti apprezzo (e te l'ho sempre detto) perchè riesci a capire la differenza di fare uso di queste cose in modo sporadico e farne uso quotidianamente e ammetti che certamente non fanno bene.
Personalmente non obbligo nessuno e non impongo le mie idee, e aggiungo che ognuno è libero di agire e di fare della propria salute ciò che vuole, ma ciò che mi fa incazzare è quando certe persone giustificano certi abusi dicendo che fa male più una cosa (es l'alcool) invece che l'altra (es. le canne).
Ammettiamo che ogni cosa, se se ne fa abuso fa male!
Ma è ovvio che un conto è fare abuso di cibo (al massimo si sta male per un giorno) e un conto fare abuso di canne, sigarette o alcool. :)
davidirro
21-07-2005, 15:18
Forse per te è così, ma probabilmente no. Altriementi la stessa avversione ci sarebbe per l'alcool, per il sole, per i grassi, per i dolci, per milioni di altre cose che sonon inutili e che fanno male. Ma chi non mangia una fetta di torta in più, quando capita? Chi non beve un bicchiere in più, quando capita? Chi non ha mai mangiato un po' troppo? Chi non va mai oltre? E allora finiamola, perchè se pure queste cose possono accorciare la vita, sono queste le cose che rendono la vita migliore, nonostante ognuna di queste prese di per sè sia piccola e superflua.
Chiedo scusa per questo post
Sono stata appena insultata in pvt, come faccio a segnalarlo? :help:
davidirro
21-07-2005, 15:21
Sì, hai ragione, ma proprio perchè è un fatto di mentalità non credo che chi è contro la droga (dico così per semplificare) cambi idea solo perchè glielo dice chi è a favore... Mi sembra un pò un vicolo cieco...
Se la vedi così che ci fai su un forum? :D
A parte scherzi, so bene che molti non cambieranno idea, ma io ci provo comunque, credo che entrare in una forum di discussione serva a parlare e a confrontarsi, non a convincersi.
davidirro
21-07-2005, 15:22
manda un pvt a un mod, e spiega la situazione. ;)
juninho85
21-07-2005, 15:23
...come è giusto che sia...sinceramente non lrggo tutte queste teorie dette "per partito preso",ognuno ha detto la sua,sia da una parte che dall'altra,mi pare che tutti abbiano motivato le proprie prese di posizione....che c'è di male nel pensarla in modo diverso?
Fenomeno85
21-07-2005, 15:23
chi è stato ?
chi è stato ?
Mi sembra scontato chi è :O ;)
Fenomeno85
21-07-2005, 15:25
chi o mia dolce metà? :D :sofico:
juninho85
21-07-2005, 15:27
Forse per te è così, ma probabilmente no. Altriementi la stessa avversione ci sarebbe per l'alcool, per il sole, per i grassi, per i dolci, per milioni di altre cose che sonon inutili e che fanno male. Ma chi non mangia una fetta di torta in più, quando capita? Chi non beve un bicchiere in più, quando capita? Chi non ha mai mangiato un po' troppo? Chi non va mai oltre? E allora finiamola, perchè se pure queste cose possono accorciare la vita, sono queste le cose che rendono la vita migliore, nonostante ognuna di queste prese di per sè sia piccola e superflua.
da ignorante in materia quale sono ti dico:i dolci,l'alcool, e la fetta di torta fanno male alla materia grigia QUANTO E COME la cannabis?
Fenomeno85
21-07-2005, 15:29
da ignorante in materia quale sono ti dico:i dolci,l'alcool, e la fetta di torta fanno male alla materia grigia QUANTO E COME la droga?
dubito che fanno male se ovvio non se ne mangia un quintale ma non al cervello se per motivi secondari non viene un trombo
davidirro
da ignorante in materia quale sono ti dico:i dolci,l'alcool, e la fetta di torta fanno male alla materia grigia QUANTO E COME la droga?
Dipende che droga! ;)
la cannabis, di cui si parlava, fa male ai polmoni, non alla materia grigia.
Beelzebub
Vogliamo i nomi... :O
Fenomeno85
21-07-2005, 15:30
Dipende che droga! ;)
ao ma leggete o meno fa male anche al cervello
Beelzebub
21-07-2005, 15:31
Se la vedi così che ci fai su un forum? :D
A parte scherzi, so bene che molti non cambieranno idea, ma io ci provo comunque, credo che entrare in una forum di discussione serva a parlare e a confrontarsi, non a convincersi.
Appunto, sono perfettamente d'accordo con te, ma mi sembrava che il thread stesse prendendo la piega del convincimento.... :stordita:
davidirro
21-07-2005, 15:32
Appunto, sono perfettamente d'accordo con te, ma mi sembrava che il thread stesse prendendo la piega del convincimento.... :stordita:
SCusa il confronto per te cos'è? dire "io la penso così" "io la penso cosà" "ok, ciao" "ciao"
Direi proprio di no! :D
Fenomeno85
21-07-2005, 15:33
va buo vado a fare qualcosa di + costruttivo vado a leggere un libro sotto al sole :D
Non credo che posso fare nomi... :)
E comunque se mi permetto di discutere con "una persona" è perchè ho una certa confidenza, e anche per confrontarci su alcuni argomenti di attualità e cultura (si fa x dire) :D
anche se non può rispondere ora :D
Fenomeno85
SCusa il confronto per te cos'è? dire "io la penso così" "io la penso cosà" "ok, ciao" "ciao"
per una volta son d'accordo con te :D
juninho85
Dipende che droga! ;)
io ero convinto che ongi canna uccidesse TOT numero di cellule grigie;)
davidirro
21-07-2005, 15:34
ao ma leggete o meno fa male anche al cervello
A me risulta invece che consumata con moderazione non abbia proprio nessun effetto sul cervello, e il motivo è già stato spiegato in questo 3d in precedenza, non da me.
davidirro
21-07-2005, 15:36
io ero convinto che ongi canna uccidesse TOT numero di cellule grigie;)
Come ho detto, nel 3d è già stato spiegato il perchè non sia così.
Beelzebub
21-07-2005, 15:37
Dipende dalla materia del confronto. In questo caso è un pò come se io dicessi: a me piacciono le bionde; e tu: a me le more. E passassimo ore a cercare di far cambiare idea l'uno all'altro...
juninho85
21-07-2005, 15:38
"le addormenta soltanto"come ha detto qualcuno?:)
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 15:38
la fetta di torta era un esempio come un altro quello che voleva far capire e' che se non si fuma si fa qualcos'altro che fa male lo stesso o piu', ma la maggior parte delle persone si accaniscono contro le persone che fumano marihuana
nb. staiamo parlando di droge leggere le droge pesanti
Fenomeno85
21-07-2005, 15:40
leggiti l'articolo postato
juninho85
21-07-2005, 15:41
la fetta di torta era un esempio come un altro quello che voleva far capire e' che se non si fuma si fa qualcos'altro che fa male lo stesso o piu', ma la maggior parte delle persone si accaniscono contro le persone che fumano marihuana
nb. staiamo parlando di droge leggere le droge pesanti
ora edito quel "droghe" è troppo equivoco;)
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 15:45
"le addormenta soltanto"come ha detto qualcuno?:)
si le mette in pausa, mentre invece l'alcool blocca una proteina non ricordo quale che fa si che i neuroni abbiano impulsi elettromagnetici normali, (anche per questo l'alcool ti esalta mentre con una canna stai tranquillo e rilassato) le cellule iniziano ad inviare impulsi elettromagnetici sempre piu' rapidamente finche non si autodistruggono. poi ci sono gli effetti al fegato
juninho85
21-07-2005, 15:47
si le mette in pausa, mentre invece l'alcool blocca una proteina non ricordo quale che fa si che i neuroni abbiano impulsi elettromagnetici normali, (anche per questo l'alcool ti esalta mentre con una canna stai tranquillo e rilassato) le cellule iniziano ad inviare impulsi elettromagnetici sempre piu' rapidamente finche non si autodistruggono. poi ci sono gli effetti al fegato
le reazioni,intese come comportamenti, cambiano da persona a persona;)
davidirro
21-07-2005, 15:55
Cosa vuoi dire?
Infatti!!! Ci sono persone che reggono bene l'acool dopo litri e litri mentre altre che dopo un mezzo bicchiere sono ubriachi persi. :Prrr:
Poi ci sono persone che si fanno una canna e sentono subito l'effetto e altre che se ne fanno diverse e non sentono niente. :eek:
E infine ci sono i vari comportamenti dopo aver fatto uso di alcool o di "droghe": c'è chi si ubriaca e diventa aggressivo e c'è chi ride come un pazzo. Idem per gli effetti delle "droghe". :)
juninho85
21-07-2005, 16:00
Cosa vuoi dire?
vuol dire ce non tutte le persone ubriache si esaltano...c'è chi l'alcool li fa fare casino come c'è anche chi si mette a piangere come un bambino...
juninho85
21-07-2005, 16:01
esatto perla:D
esatto perla:D
esatto juninho85 :D
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 16:08
ma in media le reazioni sono quelle ;) ovvio che per tutto ci sta l'eccezione
edit
diciamo che l'alcool tende ad esaltarti e a moltiplicare le proprie emozioni, la canna semplicemente ti rilassa...
non avrei nessun problema se il mio ragazzo si facesse le canne, l'importante è che non rompa la belle perchè io non me le faccio :D
juninho85
21-07-2005, 16:22
ma in media le reazioni sono quelle ;) ovvio che per tutto ci sta l'eccezione
edit
diciamo che l'alcool tende ad esaltarti e a moltiplicare le proprie emozioni, la canna semplicemente ti rilassa...
io dico che esaltano di più le canne:D
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 16:26
io dico che esaltano di più le canne:D
mai fumate? per l'hashis ti do ragione ;)
juninho85
21-07-2005, 16:28
mai fumate? per l'hashis ti do ragione ;)
solo alcohol:D
però l'ho constatato dalle persone che hanno provato tutte e due le cose(parlando di marijuana e alcohol);)
~ZeRO sTrEsS~
21-07-2005, 16:34
solo alcohol:D
però l'ho constatato dalle persone che hanno provato tutte e due le cose(parlando di marijuana e alcohol);)
e grazie! vedi che se fumano solo si sta tranquilli
juninho85
21-07-2005, 16:37
we...non intendevo mischiare le due:D
lnessuno
21-07-2005, 17:48
State con una ragazza alternativa, per cui a naso direste che è possibile che si faccia le canne. Un giorno uscite con lei vi racconta che la sera prima ha fumato come una turca..
Voi come la prendereste?
dalla parte del filtro :)
E' si, peccato che spesso e volentieri, chi fuma le canne gli viene spontaneo se non naturale bere anche.... :muro: :muro: :muro:
Vuoi mettere il gusto di farsi una bella canna e bere insieme una bella birra? :D
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 07:43
E' si, peccato che spesso e volentieri, chi fuma le canne gli viene spontaneo se non naturale bere anche.... :muro: :muro: :muro:
Vuoi mettere il gusto di farsi una bella canna e bere insieme una bella birra? :D
a parte che le canne da solo io me le faccio solo una prima di andare a dormire poi sempre in compagnia... ed e' meglio na bella canna insieme che na birra!
a parte che le canne da solo io me le faccio solo una prima di andare a dormire poi sempre in compagnia... ed e' meglio na bella canna insieme che na birra!
ma ci deve per forza essere un contorno alla compagnia? cioè da come ne parli te senza canne è tutto diverso :wtf:
non sei dipendente...noooo oramai è pura abitudine è come lavarsi i denti o andare al bagno prima di andare a letto...prima di andare a letto mi faccio sta canna..mi lavo i denti e piscio. :nonsifa:
la cazzata che le canne non fanno male vagliela a spiegare ai tuoi polmoni a cui li fai respirare sempre "materiale" bruciato...ahhh sai che toccasana...respirare fumo...ahh....
la salute è la tua meno male :ciapet:
sarebbe interessantissimo aprirti il petto e vedere di che colore sono i tuoi polmoni da fumatore di canne, si accettano scommesse su tutte le gradazioni di grigio/antracite e nero.
ma ci deve per forza essere un contorno alla compagnia? cioè da come ne parli te senza canne è tutto diverso :wtf:
non sei dipendente...noooo oramai è pura abitudine è come lavarsi i denti o andare al bagno prima di andare a letto...prima di andare a letto mi faccio sta canna..mi lavo i denti e piscio. :nonsifa:
la cazzata che le canne non fanno male vagliela a spiegare ai tuoi polmoni a cui li fai respirare sempre "materiale" bruciato...ahhh sai che toccasana...respirare fumo...ahh....
sarebbe interessantissimo aprirti il petto e vedere di che colore sono i tuoi polmoni da fumatore di canne, si accettano scommesse su tutte le gradazioni di grigio/antracite e nero.
QUOTO
Io è un anno che glielo dico :D ma lui è capatosta.
Cmq la salute è sua quindi sti#####
massimo78
22-07-2005, 09:42
State con una ragazza alternativa, per cui a naso direste che è possibile che si faccia le canne. Un giorno uscite con lei vi racconta che la sera prima ha fumato come una turca..
Voi come la prendereste?
come la vuoi prendere ? per il filtro no ? :asd:
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 10:21
per i polmoni sarebbe la stessa cosa per le sigarette, e poi se lo vuoi sapere sono 3 giorni che non fumo canne, semplicemente perche' ora mi servono i soldi che devo prendere una casa...
quello che non riuscite a capire e' che ok io fumo, ma non mi metto a prendere il sole, voi invece si. il problema e' perche' prendete queste prese di posizione quando si fumano le canne? ci sono altri 30 miliardi di cose che fanno male ma guarda un po si sente dire "la prenderei a calci" "morirai presto" solo quando si parla di fumo o canne
per i polmoni sarebbe la stessa cosa per le sigarette, e poi se lo vuoi sapere sono 3 giorni che non fumo canne, semplicemente perche' ora mi servono i soldi che devo prendere una casa...
quello che non riuscite a capire e' che ok io fumo, ma non mi metto a prendere il sole, voi invece si. il problema e' perche' prendete queste prese di posizione quando si fumano le canne? ci sono altri 30 miliardi di cose che fanno male ma guarda un po si sente dire "la prenderei a calci" "morirai presto" solo quando si parla di fumo o canne
Guarda che a noi se tu non fumi da 3 giorni, da 1 mese o da 1 anno non è che ci importa più di tanto, il problema è solo per la tua salute.
Paragoni il sole con le canne? Ma per favore non dire stupidaggini :muro:
Non è questione di prese di posizione, stiamo parlando di canne e quindi è inutile mettere in ballo gli altri 30 miliardi di cose. Se vuoi possiamo aprire un altro 3d per ogni cosa che fa male, per esempio l'alcool, le sigarette, il sole, il cibo, l'inquinamento, l'energia nucleare ecc ecc.
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 11:13
Guarda che a noi se tu non fumi da 3 giorni, da 1 mese o da 1 anno non è che ci importa più di tanto, il problema è solo per la tua salute.
Paragoni il sole con le canne? Ma per favore non dire stupidaggini :muro:
Non è questione di prese di posizione, stiamo parlando di canne e quindi è inutile mettere in ballo gli altri 30 miliardi di cose. Se vuoi possiamo aprire un altro 3d per ogni cosa che fa male, per esempio l'alcool, le sigarette, il sole, il cibo, l'inquinamento, l'energia nucleare ecc ecc.
vedi che non capisci? il sole e' un esempio ma ci sono altre mille cose che fanno meno male o piu' male delle canne.
e perche' allora non li aprite e vi accanite contro le canne? ti ripeto l'alcool fa piu' male delle canne ma ovviamente tutti siete favorevoli a quelli che bevono, mica si va dire a qualcuno che dice "a sono ubriaco posto nel forum" tutti a dire a e bravo ora bevi tanta acqua ma nessuno che rompa le @@ come fate con il fumo e le canne chissa perche'
alla fine l'alcool e' una droga legalizzata...
il problema e' che se volete prendere una presa di posizione che ci stanno cose che fanno male o le prendete su tutto e non credo che voi non facciate qualcosa che danneggi il vostro corpo. e pure vi accanite contro le cose che voi non fate e ovviamente per la pubblicita' che ha la marihuana che e' una DROGA tutti contro. ma dico io se non vi siete mai fatti una canna (ovviamente ora rispondete "e perche' dovrei farmi del male?" ma sono sicuro che almeno una volta vi siete ubriacati, e il male ve lo siete fatti da solo
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 11:15
per il fatto che non fumo da tre giorni e' per farvi capire che la marihuana non da dipendenza non e' che se non fumi vai a ruota come le sigarette o droge pesanti o alcool
si va bhe poi?
certo...ti fumi una canna..poi ti viene una voglia irrestibile di bere...poi visto che nn sai cosa fare squarti giovani donne...poi bruci qualche casa...
questa sinceramente mi sembra la classica frase senza cognizione detta per ignoranza...
come detto da nicky qualsiasi cosa presa con la giusta ragione nn fa male...
5 litri di acqua possono uccidere...ma nn per questo smettiamo di bere...sta tutto solo nella testa di chi ne fa uso...
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 11:23
si va bhe poi?
certo...ti fumi una canna..poi ti viene una voglia irrestibile di bere...poi visto che nn sai cosa fare squarti giovani donne...poi bruci qualche casa...
questa sinceramente mi sembra la classica frase senza cognizione detta per ignoranza...
5 litri di acqua possono uccidere...ma nn per questo smettiamo di bere...sta tutto solo nella testa di chi ne fa uso...
Harvester
22-07-2005, 11:28
si va bhe poi?
anche mangiare 80 kg di pane può uccidere.......certo......ma che discorsi sono? il pane non fa male, il fumo si.
trovo questo giustificarsi una arrampicata sugli specchi notevole
juninho85
22-07-2005, 11:30
non capisco questi tentativi di deviare la verità...acuqa pane e quant'altro fanno male sono se assunti in eccesso...per la marijuana non mi pare sia così:D
anche mangiare 80 kg di pane può uccidere.......certo......ma che discorsi sono? il pane non fa male, il fumo si.
trovo questo giustificarsi una arrampicata sugli specchi notevole
chi ha detto che è un giustificarsi?
chi ha detto che il fumo fa bene?
chi ha detto che il fumo nn fa male?
io sostengo che faccia male...anche in piccole dosi...
ma siccome sento certi discorsi da perfetto salutista, che per partito preso è contro il fumo e poi si ammazza per esempio di alcohol...mangia tutti i giorni da mcdonalds o che prende l'auto per fare anche 3m per passare dalla camera al gabinetto, rimango abbastanza perplesso...o sei coerente sempre...oppure sei abbastanza ridicolo...
vedi che non capisci? il sole e' un esempio ma ci sono altre mille cose che fanno meno male o piu' male delle canne.
e perche' allora non li aprite e vi accanite contro le canne? ti ripeto l'alcool fa piu' male delle canne ma ovviamente tutti siete favorevoli a quelli che bevono, mica si va dire a qualcuno che dice "a sono ubriaco posto nel forum" tutti a dire a e bravo ora bevi tanta acqua ma nessuno che rompa le @@ come fate con il fumo e le canne chissa perche'
Perchè prima di parlare non leggi cosa ho scritto? :muro:
Questo discorso già l'hai fatto qualche post più indietro e già ti ho risposto. Ripeto per l'ennesima volta, è inutile fare paragoni con canne, alcool ecc. Ogni cosa se se ne fa abuso fa male.
Ma guarda caso in Italia e in altri 3000 paesi le canne non sono legalizzate. Come mai secondo te? Ci sarà un motivo non credi?
alla fine l'alcool e' una droga legalizzata...
il problema e' che se volete prendere una presa di posizione che ci stanno cose che fanno male o le prendete su tutto e non credo che voi non facciate qualcosa che danneggi il vostro corpo. e pure vi accanite contro le cose che voi non fate e ovviamente per la pubblicita' che ha la marihuana che e' una DROGA tutti contro. ma dico io se non vi siete mai fatti una canna (ovviamente ora rispondete "e perche' dovrei farmi del male?" ma sono sicuro che almeno una volta vi siete ubriacati, e il male ve lo siete fatti da solo
Già risposto sopra :)
Harvester
22-07-2005, 11:40
chi ha detto che è un giustificarsi?
chi ha detto che il fumo fa bene?
chi ha detto che il fumo nn fa male?
io sostengo che faccia male...anche in piccole dosi...
ma siccome sento certi discorsi da perfetto salutista, che per partito preso è contro il fumo e poi si ammazza per esempio di alcohol...mangia tutti i giorni da mcdonalds o che prende l'auto per fare anche 3m per passare dalla camera al gabinetto, rimango abbastanza perplesso...o sei coerente sempre...oppure sei abbastanza ridicolo...
invece è proprio un giustificarsi. come puoi ben leggere, sei stato tu a scrivere quella cosa dell'acqua, così come altri hanno scritto paragoni senza senso. l'acqua non fa male (ANZI!) e il fumo sì.
non capisco questi tentativi di deviare la verità...acuqa pane e quant'altro fanno male sono se assunti in eccesso...per la marijuana non mi pare sia così:D
E anche vero che non ho mai sentito nessuno morire per overdose di marijuana o ashis... al solito un po' più di tolleranza non guasterebbe.
invece è proprio un giustificarsi. come puoi ben leggere, sei stato tu a scrivere quella cosa dell'acqua, così come altri hanno scritto paragoni senza senso. l'acqua non fa male (ANZI!) e il fumo sì.
il fumo fa male...5 litri di acqua ti uccidono...
per il discorso vale il discorso che hai quotato...
non mi ricordo che università americana ha determinato che una piccolissima quantità di superalcolici fa anche questa bene
erbalibera informati che è meglio l'alcool fa bene in minime dosi se non ci credi e vuoi rimanere nelle tue convinzioni fai pure :O
Permettimi ma, a parte che l'alcol non c'entra niente e non capisco perchè lo si debba tirare in ballo (e parlo al primo che l'ha fatto) ma potrei portarti decine di esempi in cui anche una minima parte di alcol può avere effetti devastanti. Vai a farti un giro in qualche CERT o a qualche riunione di ex alcolisti, potresti imparare a non credere sempre al medico che ti dice che il vino aumenta la produzione di bla bla bla.
Fine OT.
la mollo in tronco dandole della drogata
juninho85
22-07-2005, 11:45
E anche vero che non ho mai sentito nessuno morire per overdose di marijuana o ashis... al solito un po' più di tolleranza non guasterebbe.
"fa male " non mi pare sia un sinonimo di morire....
Ma guarda caso in Italia e in altri 3000 paesi le canne non sono legalizzate. Come mai secondo te? Ci sarà un motivo non credi?
ma che cazzo di discorso è?
anche le sigarette sono legali eppure ti ammazzano...
ti sei ma chiesta perkè?forse perkè lo stato ha il monopolio?..a me da nn fumatore sinceramente fa pensare e mi fa ridere che lo stato continui a tenere le sigarette in legalità pur vietandoti di fumare praticamente ovunque...
"fa male " non mi pare sia un sinonimo di morire....
Beh d'alcool invece si muore eccome... ed è una delle principali cause di morte in italia...
... non m'interessa discutere sul "fa bene" o "fa male" ... io ho smesso di fumare (sigarette) perchè non ne sentivo l'esigenza, ma da qui a rompere le palle al mondo perchè fuma ce ne corre.
Idem dicasi per chi si fa una canna... a me non riguarda, basta che non venga a rompermi le scatole.
Harvester
22-07-2005, 11:51
il fumo fa male...5 litri di acqua ti uccidono...
per il discorso vale il discorso che hai quotato...
vabbè, vedo che è inutile continuare. noi siamo costititi di acqua, NON può farci male. il fumo fa male, anche in minime quantità
5 litri d'acqua posso uccidere per la quantità ENORME di materia immessa in un corpo umano, non per la sua tossicità. è così difficile da cogliere questa "leggerissima" differenza?
juninho85
22-07-2005, 11:52
Beh d'alcool invece si muore eccome... ed è una delle principali cause di morte in italia...
... non m'interessa discutere sul "fa bene" o "fa male" ... io ho smesso di fumare (sigarette) perchè non ne sentivo l'esigenza, ma da qui a rompere le palle al mondo perchè fuma ce ne corre.
Idem dicasi per chi si fa una canna... a me non riguarda, basta che non venga a rompermi le scatole.
1)nessuno ti sta rompendo le balle perche fumi
2)non ho mai detto che l'alcohol non fa male
3)anche io non ho nulla contro chi si fa una canna o altre droghe,semplicemente non condivido;)
quanto vittimismo comunque:D
DickValentine
22-07-2005, 11:54
Si cmq era un 3d sulla fumosità del partner :O ...
Si cmq era un 3d sulla fumosità del partner :O ...
Ed io ho risposto "vivi e lascia vivere" .... se la mia partner è una drogata che non può fare a meno di farsi 123049014920 canne al giorno neppure mi ci metto assieme... ma se ha voglia SALTUARIAMENTE di fumare di sicuro non sarò io ad impedirglielo.
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 11:59
Perchè prima di parlare non leggi cosa ho scritto? :muro:
Questo discorso già l'hai fatto qualche post più indietro e già ti ho risposto. Ripeto per l'ennesima volta, è inutile fare paragoni con canne, alcool ecc. Ogni cosa se se ne fa abuso fa male.
Già risposto sopra :)
bhe in alcuni paesi arabi e' proibito, e negli anni 60 se ben sai c'era il proibizionismo in america...
v10_star
22-07-2005, 12:01
sarebbe la mia ragazza ideale...
già me lo immagino, sul pontile di jesolo, al tramonto con un BEL CANNONE DI GANJA, abbracciati e fumati teneramente...
fino ad un anno fa avevo una ragazza che fumava con me: è una bellissima sensazione quando la condividi, scatta la complicità tra partners e quindi anche il desiderio sessuale... non è come fumare in compagnia con gli amici che spari cazz@te, ridi, fai il deficente... è diverso, è molto + sensuale, logicamente se è la tua ragazza, se non lo è magari, la cannetta aiuta ad unire....
Non avete nemmeno idea di quanta gente interessante abbia conosciuto in 7-8 anni che fumo "grazie" ai cannoni... e c'è ancora nel 2005 chi addita i fumatori come portatori di peste o drogati, incredibile...
Ed io ho risposto "vivi e lascia vivere" .... se la mia partner è una drogata che non può fare a meno di farsi 123049014920 canne al giorno neppure mi ci metto assieme... ma se ha voglia SALTUARIAMENTE di fumare di sicuro non sarò io ad impedirglielo.
quoto in toto..il succo del discorso è questo...nn capisco come sia possibile nn capirlo...
vabbè, vedo che è inutile continuare. noi siamo costititi di acqua, NON può farci male. il fumo fa male, anche in minime quantità
5 litri d'acqua posso uccidere per la quantità ENORME di materia immessa in un corpo umano, non per la sua tossicità. è così difficile da cogliere questa "leggerissima" differenza?
la differenza c'è ekkome..ma il discorso è sempre lo stesso...o sei salutista e sei contro tutto ciò che danneggia la tua salute oppure sei un'ipocrita che parla solamente per luoghi comuni o perkè è smanioso di dire le stesse cose che sente dire in giro da pseudo-ignoranti...
Fenomeno85
22-07-2005, 12:07
non è easy :D
io cmq nn riesco ancora a trovare un post che mi spieghi il perchè della presunta avversione verso le canne...ovviamente nn tengo conto degli inutili finti post di salutisti che si fanno poi il cocktails la sera quando sono fuori...
Non avete nemmeno idea di quanta gente interessante abbia conosciuto in 7-8 anni che fumo "grazie" ai cannoni... e c'è ancora nel 2005 chi addita i fumatori come portatori di peste o drogati, incredibile...
Pensa te che io invece conosco solo dei minchioni che fumano. Dove sta la verità? Il fumo rende interessanti o rende minchioni?
Pensa te che io invece conosco solo dei minchioni che fumano. Dove sta la verità? Il fumo rende interessanti o rende minchioni?
il fumo nn rende nè nteressante nè minchione....se sei interessante e fumi sei interessante...se sei interessante e nn fumi sei interessante....
il fumo nn rende nè nteressante nè minchione....se sei interessante e fumi sei interessante...se sei interessante e nn fumi sei interessante....
Appunto :)
DickValentine
22-07-2005, 12:20
io cmq nn riesco ancora a trovare un post che mi spieghi il perchè della presunta avversione verso le canne...ovviamente nn tengo conto degli inutili finti post di salutisti che si fanno poi il cocktails la sera quando sono fuori...
Personalmente penso che le canne siano cose da deboli. Del tipo "Non so divertirmi senza fare il fumato". Inoltre, almeno qui, ti portano ad avere amicizie non proprio bellissime. 2 motivazioni ti vanno bene?
Personalmente penso che le canne siano cose da deboli. Del tipo "Non so divertirmi senza fare il fumato". Inoltre, almeno qui, ti portano ad avere amicizie non proprio bellissime. 2 motivazioni ti vanno bene?
Pensa che invece qui ti portano ad avere mille fighe attorno... come motivazione ti va bene?
P.S: e bada bene che non parlo di cocaina perchè altrimenti saliamo pure di livello :D:D:D
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 12:24
il fatto e' che che se stai per la strada e chiedi tipo una cartina per fare su una canna non e' che fai come per le siga le prendi e te ne vai ma ti fermi li scambi due chiacchere e alla fine si e' amici se ci si ribecca o scambia il cell, si e' amici. un po come quando offri una birra a qualcuno.
il fatto e' che chi fuma le canne e' etichettato come DROGATO. non stiamo qui a discutere se faccia male o meno. fa male ovvio equivale a fumare, qui nessuno dice che non fa male, quello che tentiamo di dire e' perche' dovete etichettarci quando nel mondo ci sono tante altre cose che fanno male piu' della marihuana e che fate anche voi... questo e' il senso del discorso
e se ti dicessi che ci sono persone splendide e normalissime che ogni tanto si fanno una canna(sta a te nn andare coi fattoni) e che io mi diverto per mesi anche senza toccare una canna?
lnessuno
22-07-2005, 12:26
sulla seconda non mi pronuncio perchè non conosco la zona :p
per la prima parte è una panzana, non è detto che si fumi perchè altrimenti non si è in grado di divertirsi, è un qualcosa che si fa e basta, perchè fa stare bene, o perchè ti piace il gusto, o perchè non lo so... come bere alcolici invece di analcolici insomma :p
poi non è che uno che si fuma una canna lo faccia solo per spaccarsi... anche perchè dovresti fumarne ben più di una :D
Pensa che invece qui ti portano ad avere mille fighe attorno... come motivazione ti va bene?
chiodo fisso:asd:
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 12:28
ma quanti anni hai? sei di napoli... mai stato a piazza del gesu'? bhe io invece credo che chi si faccia le canne non e' per divertirsi... se uno vuole divertirsi di certo non sta buttado in piazza a parlare a discutere su argomenti piu' o meno vaghi (una volta sono stato con due ragazzi per 4 ore dai taralli e il vino siamo andati a finire alla guerra in irak). bhe la vedi persone che ragionano con la propria testa e non che seguono la massa e quello che dicono i l padroni (i media). se vedi le pagini precedenti ho postato un link ad un documento del CNR sugli effetti teraupetici della marihuana... hai mai sentito che la marihuana fa bene in televisione?
chiodo fisso:asd:
Oddio... finchè sono "CIOVANE" meglio questo chiodo che il "giumbotto con le borchie" (n.d.r. notare il termine "giumbotto" ... chi si ricorda il comico e la trasmissione vince un :old: )
MILANOgirl
22-07-2005, 12:32
drive in :stordita:
Manca il comico :O (e il personaggio che interpretava)
Fenomeno85
22-07-2005, 12:34
ma quanti anni hai? sei di napoli... mai stato a piazza del gesu'? bhe io invece credo che chi si faccia le canne non e' per divertirsi... se uno vuole divertirsi di certo non sta buttado in piazza a parlare a discutere su argomenti piu' o meno vaghi (una volta sono stato con due ragazzi per 4 ore dai taralli e il vino siamo andati a finire alla guerra in irak). bhe la vedi persone che ragionano con la propria testa e non che seguono la massa e quello che dicono i l padroni (i media). se vedi le pagini precedenti ho postato un link ad un documento del CNR sugli effetti teraupetici della marihuana... hai mai sentito che la marihuana fa bene in televisione?
mmm scopo teraupetico per te che significa? non significa mica prendere medicinali in modo giornaliero :muro:
non è detto che si fumi perchè altrimenti non si è in grado di divertirsi
Diciamo che c'è gente e gente, almeno qui da noi. C'è gente che si fa le canne perchè tutta la compagnia si fa le canne. O c'è il ragazzino che si fa la canna per far vedere quanto è alternativo. C'è chi beve il bicchiere di vino perchè gli piace, chi si beve il coca e rum solo per farsi vedere. Conosco gente che prende champagne la sera solo per farsi vedere e non gli piace.
Quello che emerge da questo thread (per come l'ho letto io) è la sagra dei luoghi comuni e delle generalizzazioni. A parte qualche utente gli altri stanno da una parte o dall'altra e la parte "concorrente" è da etichettare come falsa. Come ogni cosa ci sono casi e casi. Se ad esempio uno si "ammazza" di canne dalla mattina alla sera perchè gli sta bene così, faccia pure. Cavoli suoi, sia nel caso in cui fumare faccia male, sia nel caso in cui non faccia male. Come ha già detto qualcuno, basta che non rompa i coglioni a me.
Ho visto gente morire per questioni di droga e di compagnia che non accettava il fatto che tu potessi non fumare. E si parlava di canne non di roba più pesante.
Questo è sbagliato, come ha già detto qualcuno, è l'eccesso che è sbagliato.
Fenomeno85
22-07-2005, 12:35
connetti che ti devo dare del materiale :O
MILANOgirl
22-07-2005, 12:36
m pare faletti..però m posso sbagliare..l ho visto per un esame :stordita:
Comico : Faletti
Personaggio : Carlino (perchè sono matto matto matto matto matto)
v10_star
22-07-2005, 12:40
se non fumassero sarebbero dei minchioni lo stesso, io non ho bisogno di "sballarmi" per essere interessante... (immagina poi che sballo con 1 cannone) :rolleyes:
comunque per il lato "sociale del fumare" è proprio come ha detto zero stress, fumi, parli, ti conosci e fai amicizia con persone che magari non avevi mai visto prima e dopo un pò ti ritrovi un amico in + o con una ragazza....
lnessuno
22-07-2005, 12:40
Diciamo che c'è gente e gente, almeno qui da noi. C'è gente che si fa le canne perchè tutta la compagnia si fa le canne. O c'è il ragazzino che si fa la canna per far vedere quanto è alternativo. C'è chi beve il bicchiere di vino perchè gli piace, chi si beve il coca e rum solo per farsi vedere. Conosco gente che prende champagne la sera solo per farsi vedere e non gli piace.
Quello che emerge da questo thread (per come l'ho letto io) è la sagra dei luoghi comuni e delle generalizzazioni. A parte qualche utente gli altri stanno da una parte o dall'altra e la parte "concorrente" è da etichettare come falsa. Come ogni cosa ci sono casi e casi. Se ad esempio uno si "ammazza" di canne dalla mattina alla sera perchè gli sta bene così, faccia pure. Cavoli suoi, sia nel caso in cui fumare faccia male, sia nel caso in cui non faccia male. Come ha già detto qualcuno, basta che non rompa i coglioni a me.
Ho visto gente morire per questioni di droga e di compagnia che non accettava il fatto che tu potessi non fumare. E si parlava di canne non di roba più pesante.
Questo è sbagliato, come ha già detto qualcuno, è l'eccesso che è sbagliato.
boh a parte il fatto che credo che ammazzarsi letteralmente di canne sia praticamente impossibile, per il resto sono abbastanza d'accordo :p
Fenomeno85
22-07-2005, 12:42
se non fumassero sarebbero dei minchioni lo stesso, io non ho bisogno di "sballarmi" per essere interessante... (immagina poi che sballo con 1 cannone) :rolleyes:
comunque per il lato "sociale del fumare" è proprio come ha detto zero stress, fumi, parli, ti conosci e fai amicizia con persone che magari non avevi mai visto prima e dopo un pò ti ritrovi un amico in + o con una ragazza....
se per conoscere una ragazza devo farmi vedere che fumo ... vuol dire che sarei uno sfigato
Comico : Faletti
Personaggio : Carlino (perchè sono matto matto matto matto matto)
Ed ecco il :winner: ... vinci un :old:
Quoto in pieno. Secondo la mia opinione chi fuma (a questo punto dico "tutto" sia canne che sigarette) è perchè è un debole, non è capace a divertirsi e perchè si sente più forte davanti agli altri.
Infatti per sostenere questa tesi, guarda caso una grande percentuale di persone che fumano sono i ragazzini dai 13 anni in su. Questo perchè pensano che il fumo o l'alcool li fa sentire più grandi e più fichi.
boh a parte il fatto che credo che ammazzarsi letteralmente di canne sia praticamente impossibile, per il resto sono abbastanza d'accordo :p
Da noi ci si ammazza anche di seghe. E' un modo di dire.
v10_star
22-07-2005, 12:44
se per conoscere una ragazza devo farmi vedere che fumo ... vuol dire che sarei uno sfigato
era per riferirmi al titolo del 3d, la cosa che ho detto è lontana anni luce da quello che hai capito te... dato che non fumano solo gli uomini può capitare...
Non fumo, nè sigarette nè canne, e mi funziona così lo stesso. Chi ha ragione e chi torto? Il fumo aiuta o no?
Come ho detto gli eccessi fanno male e ritenere il fumo o la canna un metodo terapeutico per conoscere gente... bhè francamente è un modo di distorcere la realtà :)
Perchè se tu giri per il parco con un cucciolo di cane vedrai quante ragazze si fermeranno ad accarezzarlo. Ma non vedo gente che gira con il cane per conoscere gente.
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 12:46
mmm scopo teraupetico per te che significa? non significa mica prendere medicinali in modo giornaliero :muro:
ti ripeto ci sta un centro vicino bologna o perugia nn ricordo che ti danno cure a base di marihuana, e prese in dosi normali giornaliere fa bene.
Ed ecco il :winner: ... vinci un :old:
Pure tu se ti ricordi sei :old:
il fatto e' che che se stai per la strada e chiedi tipo una cartina per fare su una canna non e' che fai come per le siga le prendi e te ne vai ma ti fermi li scambi due chiacchere e alla fine si e' amici se ci si ribecca o scambia il cell, si e' amici. un po come quando offri una birra a qualcuno.
il fatto e' che chi fuma le canne e' etichettato come DROGATO. non stiamo qui a discutere se faccia male o meno. fa male ovvio equivale a fumare, qui nessuno dice che non fa male, quello che tentiamo di dire e' perche' dovete etichettarci quando nel mondo ci sono tante altre cose che fanno male piu' della marihuana e che fate anche voi... questo e' il senso del discorso
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa aho ma tu non sai fare un discorso diverso? Abbiamo già detto che ci sono una mare di cose che fanno male se ne fa abuso.... :muro:
Il discorso invece è sul fatto se le canne, l'alcool, le sigarette ecc fanno male e non certo sul fatto che tu o chiunque altro fumate o meno.
Questo è un problema vostro, a non che voi vi fate una canna o 10 o 50 non ce ne può fregare de meno.
Chiaro il concetto ora? :D
ti ripeto ci sta un centro vicino bologna o perugia nn ricordo che ti danno cure a base di marihuana, e prese in dosi normali giornaliere fa bene.
Allevia semplicemente il dolore. Come il cortisone o le inalazioni di cocaina che si fanno in Perù su quel treno che deve superare un dislivello esagerato. Non fanno bene. Sono palliativi. E' un pò diverso :)
Il fatto che viene usata per scopi medicinali non significa che tu e altri dovete farvi una canna o fumare o bere perchè fa bene. :)
Harvester
22-07-2005, 12:51
il fatto e' che chi fuma le canne e' etichettato come DROGATO.
forse perchè il fumo è una DROGA? ci hai mai pensato? ;)
Harvester
22-07-2005, 12:52
non hai nemmeno idea delle persone che ho conosciuto senza dovermi fare di fumo
Evidentemente se per conoscere gente o donne, avete bisogno di una sigaretta o di una canna è evidente che siete persone insicure e quindi avete bisogno per forza di qualcosa che vi aiuti a sconfiggere questa vostra insicurezza e timidezza :O
Conosco una marea di gente senza dover per forza fumare una semplice sigaretta, o bere una birra o farmi una canna.
Basta la spontaneità, un sorriso e il gioco e fatto ;)
v10_star
22-07-2005, 12:57
Non fumo, nè sigarette nè canne, e mi funziona così lo stesso. Chi ha ragione e chi torto? Il fumo aiuta o no?
Come ho detto gli eccessi fanno male e ritenere il fumo o la canna un metodo terapeutico per conoscere gente... bhè francamente è un modo di distorcere la realtà :)
Perchè se tu giri per il parco con un cucciolo di cane vedrai quante ragazze si fermeranno ad accarezzarlo. Ma non vedo gente che gira con il cane per conoscere gente.
ho mai detto terapeutico?
è pur sempre un'occasione in più, e dato che non fumi non credo che tu possa sapere come funziona... nelle feste della birra o altre manifestazioni si conosce proprio tanta gente così: magari gente con i rasta, presa male che il classico fighettino non avvicinerebbe mai o che invece disprezza, io invece anche se non ho i rasta e non rispecchio la "classica figura del cannaiuolo" vado li fumo con loro e ci parlo assieme senza alcun pregiudizio per come è vestito o per come la pensa: fumare è anche un modo per ovviare le differenze ideologiche di due persone, allla fine trovi un punto in comune che all'inizio ti aiuta... poi se è un rapporto di amicizia fondato sul fumare è un altro paio di maniche...che non va tanto bene... boh, io la vedo così, vedo che le amicizie non mi mancano, ogni uno ha il suo modo di interfacciarsi con i suoi simili, per cui non metto in dubbio naturalmente che tu conosca tanta gente lo stesso anche senza fumare... have a nice day
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 12:58
raga ma perche' trasformate tutto quello che diciamo? scusate se uno ti dice che farsi una canna non ti "SERVE" per fare amicizia, ma ti aiuta e come se stai al bar e una persona ti offre una birra che fai te la prendi e te ne vai? non ci parli un po? il fatto e' che se fumi le canne o stai con persone che fumano canne e tu non fumi non e' che vieni escluso! il fatto e' che le persone che fumano o che non rompono le @@ perche' fumi droga (la questione e' che si fuma droga perche' manco a chi fuma rompete i @@ cosi'!) hanno mentalita' piu' aperte e disposte a discutere. voi qua prendete e dite fumare canne fa male non lo devi fare, ma non e' che dite ma anche questo fa male e quest'altro. chi si fa le canne e' stupido, un idiota, senza cervello, un debole, mentre chi si va a distruggere di alcool in discoteca o in bar e' una persona ok solo che bere fa male... lo riuscite a capire???
MILANOgirl
22-07-2005, 13:00
io già sn in crisi perchè nn potrò portarne in vacanza... :sob:
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:01
forse perchè il fumo è una DROGA? ci hai mai pensato? ;)
si ma allora chi usa l'alcool perche'' non viene chiamato alcolizzato? secondo me una persona che si fa na cannetta al giorno o sporadica e viene etichettato com e drogato e' come dire che tutti i tedeschi so nazisti. basta con i luoghi comuni
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:04
Evidentemente se per conoscere gente o donne, avete bisogno di una sigaretta o di una canna è evidente che siete persone insicure e quindi avete bisogno per forza di qualcosa che vi aiuti a sconfiggere questa vostra insicurezza e timidezza :O
Conosco una marea di gente senza dover per forza fumare una semplice sigaretta, o bere una birra o farmi una canna.
Basta la spontaneità, un sorriso e il gioco e fatto ;)
tu sei donna quindi basta che apri le gambe ed ecco le amicizie...
bhe mettiti in mezzo alla strada in una piazza e vediamo quanta gente conosci? vedi tu conosci gente di un certo tipo perche' te le hanno presentate amici ecc. (ovvio non sono solo questi gli amici ma la maggior parte) ed e' gente che piu' o meno la pensa come te quindi sei chiusa in una mentalita' mentre le persone che conosci in una piazza sono differenti hanno idee differenti ti puoi confrontare imparare cose nuove ecc... diciamoci la verita' con le persone con cui non vai d'accordo su idee e resto non e' che le frequenti tanto ma alla fine sono amici lo stesso
DickValentine
22-07-2005, 13:05
raga ma perche' trasformate tutto quello che diciamo? scusate se uno ti dice che farsi una canna non ti "SERVE" per fare amicizia, ma ti aiuta e come se stai al bar e una persona ti offre una birra che fai te la prendi e te ne vai? non ci parli un po? il fatto e' che se fumi le canne o stai con persone che fumano canne e tu non fumi non e' che vieni escluso! il fatto e' che le persone che fumano o che non rompono le @@ perche' fumi droga (la questione e' che si fuma droga perche' manco a chi fuma rompete i @@ cosi'!) hanno mentalita' piu' aperte e disposte a discutere. voi qua prendete e dite fumare canne fa male non lo devi fare, ma non e' che dite ma anche questo fa male e quest'altro. chi si fa le canne e' stupido, un idiota, senza cervello, un debole, mentre chi si va a distruggere di alcool in discoteca o in bar e' una persona ok solo che bere fa male... lo riuscite a capire???
Ok ki si ammazza di canne e chi si sballa in disco con l'alcool sono 2 tipologie diverse di idioti. Contenti?
Poi non serve trasformare quello che dite. Certe frasi sconnesse rendono bene da sole...
Harvester
22-07-2005, 13:06
io già sn in crisi perchè nn potrò portarne in vacanza... :sob:
porella.........
**millix**
22-07-2005, 13:07
si ma allora chi usa l'alcool perche'' non viene chiamato alcolizzato? secondo me una persona che si fa na cannetta al giorno o sporadica e viene etichettato com e drogato e' come dire che tutti i tedeschi so nazisti. basta con i luoghi comuni
Chi fà "abuso" di alcool E' un alcolizzato.
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:09
non hai nemmeno idea delle persone che ho conosciuto senza dovermi fare di fumo
bhe come conosci le persone te? ai motoraduni no?
è pur sempre un'occasione in più, e dato che non fumi non credo che tu possa sapere come funziona...
Ti posso chiedere l'età? Per curiosità non è per etichettarti, solo per sapere se quando mi sono fatto la prima canna c'eri o meno al mondo o cosa facevi. Tutto qua :)
Vedi, hai dimostrato ancora una volta una netta divisione: chi fuma sa come vanno le cose. Gli altri non possono sapere come funziona. Passi che esco di casa da solo da quando ho 13 anni e mi reputo un discreto conoscitore degli ambienti che ho frequentato.
nelle feste della birra o altre manifestazioni si conosce proprio tanta gente così: magari gente con i rasta, presa male che il classico fighettino non avvicinerebbe mai o che invece disprezza, io invece anche se non ho i rasta e non rispecchio la "classica figura del cannaiuolo" vado li fumo con loro e ci parlo assieme senza alcun pregiudizio per come è vestito o per come la pensa: fumare è anche un modo per ovviare le differenze ideologiche di due persone, allla fine trovi un punto in comune che all'inizio ti aiuta...
Così dicendo mi da l'impressione di essere il più inquadrato di tutti. Tu stai lì a smenarla sull'interfacciarsi con altre persone quando sei il primo che tira fuori il "classico fighettino". Quello che dici (interfacciarsi con ogni persona a discapito di cosa sia, cosa faccia come appaia) è da ritenersi sempre utile da fare. Solo che (non so se tu o altri) qui fanno una grande differenza tra chi fuma e chi non fuma (e non sa come vanno le cose). Sono sempre stato abituato a giudicare la gente per quello che dice e per come la pensa. Maria o meno di mezzo. Evidentemente se a te serve la classica canna per interfacciarti con certa gente, sei più chiuso mentalmente di chi ritiene la canna al pari della coca o dell'ero.
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:10
Chi fà "abuso" di alcool E' un alcolizzato.
si ma chi beve una birretta la sera quando esce e' un alcoolizato? no!
chi invece si fa una cannetta quando esce e' un drogato? SI!
Harvester
22-07-2005, 13:11
e pensare che credevo..........che per interfacciarsi con gli altri bastasse soltanto far connettere i neuroni........invece bisogna narcotizzarli.
bhe mettiti in mezzo alla strada in una piazza e vediamo quanta gente conosci? vedi tu conosci gente di un certo tipo perche' te le hanno presentate amici ecc. (ovvio non sono solo questi gli amici ma la maggior parte) ed e' gente che piu' o meno la pensa come te quindi sei chiusa in una mentalita' mentre le persone che conosci in una piazza sono differenti hanno idee differenti ti puoi confrontare imparare cose nuove ecc... diciamoci la verita' con le persone con cui non vai d'accordo su idee e resto non e' che le frequenti tanto ma alla fine sono amici lo stesso
Perdonami ma dici di smettere con i luoghi comuni poi fai di tutta l'erba un fascio e sfoggi 10 righe di luoghi che più comuni è impossibile?
Perchè una persona che conosci in piazza deve essere più aperta mentalmente di uno che spende 1500€ per fare un tavolo al Pineta? Sei tu che sei chiuso mentalmente, non gli altri :)
**millix**
22-07-2005, 13:13
si ma chi beve una birretta la sera quando esce e' un alcoolizato? no!
chi invece si fa una cannetta quando esce e' un drogato? SI!
Ogni "abuso" porta alla dipendenza.
Alcool o droga non fà la differenza.
ziozetti
22-07-2005, 13:13
e pensare che credevo..........che per interfacciarsi con gli altri bastasse soltanto far connettere i neuroni........invece bisogna narcotizzarli.
Leggendo certi discorsi a volte non è sbagliato narcotizzare il tutto... :D
maximarco
22-07-2005, 13:14
Se si amazza di canne tutte le sere la manderei a quel paese.
Se si amazza di canne una volta ogni tanto non mi importa
~ZeRO sTrEsS~
Così dicendo mi da l'impressione di essere il più inquadrato di tutti. Tu stai lì a smenarla sull'interfacciarsi con altre persone quando sei il primo che tira fuori il "classico fighettino". Quello che dici (interfacciarsi con ogni persona a discapito di cosa sia, cosa faccia come appaia) è da ritenersi sempre utile da fare. Solo che (non so se tu o altri) qui fanno una grande differenza tra chi fuma e chi non fuma (e non sa come vanno le cose). Sono sempre stato abituato a giudicare la gente per quello che dice e per come la pensa. Maria o meno di mezzo. Evidentemente se a te serve la classica canna per interfacciarti con certa gente, sei più chiuso mentalmente di chi ritiene la canna al pari della coca o dell'ero.
ti ha detto praticamente la cosa opposta nel senso che se uno vestito hip hop o il tipico rasta deve parlare con un "fighetto" (notasi le virgolette) lo fa tranquillamente, mi dici perche' in disco vedi anche ragazzi rasta o ragazzi che vestono hip hop, mentre esempio centro sociale (o posto in cui di solito si mettono le persone a parlare a discutere e a fumare) non vedi mai il "fighetto"... questo voleva dirti
Harvester
bhe come conosci le persone te? ai motoraduni no?
per strada, tramite altre amicizie, al lavoro, ai motoraduni, sul forum, sul treno, etc.....
Non mi sembra che tutte le amicizie che ho, ho dovuto aprire le gambe tesoro :O
Giusto perchè ti conosco allora non ti segnalo. Come al solito non sei capace ad affrontare un discorso senza dover per forza offendere ed essere volgare :O
La gente che conosci per strada non la puoi considerare amica, forse è il caso che inizi a fare distinzione fra conoscenze e amicizie, ma tanto questo è un discorso che abbiamo già affrontato un miliardo di volte. :muro:
Sinceramente confrontarmi e imparare cose nuove con persone che incontro per strada non è che lo vedo molto istruttivo.
Anche perchè conoscere gente nuova in piazze dove bevono e fumano canne non vedo che cosa potrei imparare! Scusate ma io la penso così, non sono razzista, conosco un sacco di persone che si fanno canne e bevono un sacco, ma almeno sono consapevoli del danno che stano causando a se stessi e certamente non inventano scuse banali o danno la colpa alle altre miliardi di cose che fanno male :D
**millix**
22-07-2005, 13:15
No, credo che la "modalità" rimanga valida.
Il problema è che la stessa non sia valida per tutti.
**millix**
22-07-2005, 13:16
Per carità ...
ti ha detto praticamente la cosa opposta nel senso che se uno vestito hip hop o il tipico rasta deve parlare con un "fighetto" (notasi le virgolette) lo fa tranquillamente, mi dici perche' in disco vedi anche ragazzi rasta o ragazzi che vestono hip hop, mentre esempio centro sociale (o posto in cui di solito si mettono le persone a parlare a discutere e a fumare) non vedi mai il "fighetto"... questo voleva dirti
Non c'è bisogno che mi spieghi una cosa che ho capito. Sei sicuro di avere capito tu quello che ho detto io? No.
Tu hai mai visto un rasta al Pineta? No, come non vedrai mai un "fighetto" come dici tu in un centro sociale. Ma perchè credi che venga questo? Perchè un rasta è più aperto mentalmente o semplicemente perchè possono esistere anche gusti diversi? Perchè se ora salti fuori con la storia che un fighetto si isola e sta solo con i suoi "simili", giuro, rido fino a dopo domani. Sei prevenuto, e lo dimostri in ogni singolo post :)
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:21
Perdonami ma dici di smettere con i luoghi comuni poi fai di tutta l'erba un fascio e sfoggi 10 righe di luoghi che più comuni è impossibile?
Perchè una persona che conosci in piazza deve essere più aperta mentalmente di uno che spende 1500€ per fare un tavolo al Pineta? Sei tu che sei chiuso mentalmente, non gli altri :)
scusami ma quante persone con i soldi conosci che davvero fanno discorsi sensati e coerenti senza spararsi pose in continuazione... bhe ne conosco poche ma molte poche. il problema non so se sai la differenza fra luoghi comuni e generalizare
si generalizza per fare un discorso omogeneo senza andare a vedere le particolarita'
i luoghi comuni sono ad esempio che gli italiani all'estero pensano che TRADISCONo quando alla fine non e' cosi'
Comunque per ricapitolare:
1) fumare le sigarette fa male
2) fumare le canne fa male
3) bere alcolici fa male
4) mangiare fa male (fritti ecc)
5) prendere il sole fa male (se si sta tutto il giorno al sole)
Tutto ciò se ne fa abuso.
Per abuso intendo dire se una persona fuma dalle 5 sigarette in su al giorno, se si fa più di una o due canne al giorno e ovviamente la stessa cosa vale per il bere.
Sinceramente io non capisco che gusto ci si prova a fumare e tantomeno a bere.
Sono due cose che non condivido ma è ovvio che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e ovviamente non mi metto a sindacare sulle scelte delle persone.
"Qualcuno" ha detto che la canna lo fa rilassare, ma perchè non è meglio una passeggiata al parco, una chiaccherata con un amico/a o ascoltare un pò di musica? :)
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:26
Non c'è bisogno che mi spieghi una cosa che ho capito. Sei sicuro di avere capito tu quello che ho detto io? No.
Tu hai mai visto un rasta al Pineta? No, come non vedrai mai un "fighetto" come dici tu in un centro sociale. Ma perchè credi che venga questo? Perchè un rasta è più aperto mentalmente o semplicemente perchè possono esistere anche gusti diversi? Perchè se ora salti fuori con la storia che un fighetto si isola e sta solo con i suoi "simili", giuro, rido fino a dopo domani. Sei prevenuto, e lo dimostri in ogni singolo post :)
non so cosa sia Pineta... cmq mica ho detto che i fighetti stanno solo con i fighetti... non e' questione di gusti, per esempio io non andrei mai ad un concerto di musica classica, ma mi interelaziono con gente che lo fa, ci esco insieme ecc... certo non andiamo ad un concerto di musica classica o in un centro sociale, ma si sta insieme. io non ho mai visto un fighetto che sta al bar (o meglio visto ma tipo 1 su un milione) con un rastone a discutere e magari a parlare della pace nel mondo. ripeto ovvio che esistono le eccezioni
scusami ma quante persone con i soldi conosci che davvero fanno discorsi sensati e coerenti senza spararsi pose in continuazione... bhe ne conosco poche ma molte poche. il problema non so se sai la differenza fra luoghi comuni e generalizare
Ok, con questa frase che quoto hai dimostrato esattamente cosa pensi. Buona giornata :)
Senza polemica ma non eri tu che parlavi di "basta luoghi comuni"? Semplicemente vai in posti dove trovi gente che piace a te e poi cerchi di smenarla sul fatto che siano migliori e bla bla bla. Ripeto, hai una chiusura mentale tale da dimostrarla in ogni post, che si parli di libertà di fumo, di cosa faccia o meno fumarsi una canna all'organismo, di gente.
si generalizza per fare un discorso omogeneo senza andare a vedere le particolarita'
i luoghi comuni sono ad esempio che gli italiani all'estero pensano che TRADISCONo quando alla fine non e' cosi'
No, tu generalizzi dicendo che un fighetto e uno con i soldi (che sono due cose lontane anni luce ma pazienza, te la passo) non riescono a fare discorsi sensati. Basandoti sui 3 che conosci tu. L'ho detto rispondendo ad un altro utente. Lui conosce solo gente interessante che si fuma le canne. Io conosco solo minchioni che si fumano le canne. Per lui quelli che si fumano le canne sono tutti interessanti (e stessa cosa pensi tu, dicendo che la gente in piazza eccetera). Io dico invece che uno che si fuma le canne può essere esattamente interessante o meno. Come uno che ha i soldi.
Se non capisci dove sta questa differenza, almeno, per favore, non intimare agli altri il "basta luoghi comuni". :)
~ZeRO sTrEsS~ impara ad affrontare un discorso alla volta ;)
Anche perchè è tipico tuo che quando non sai più cosa dire, tiri fuori una montagna di "luoghi comuni" sensa senso e poi ti contraddici di continuo :O
Forse è meglio che lavori un pò adesso :) o magari vai a farti una canna così ti rilassi come dici tu :D
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:32
Comunque per ricapitolare:
1) fumare le sigarette fa male
2) fumare le canne fa male
3) bere alcolici fa male
4) mangiare fa male (fritti ecc)
5) prendere il sole fa male (se si sta tutto il giorno al sole)
Tutto ciò se ne fa abuso.
Per abuso intendo dire se una persona fuma dalle 5 sigarette in su al giorno, se si fa più di una o due canne al giorno e ovviamente la stessa cosa vale per il bere.
Sinceramente io non capisco che gusto ci si prova a fumare e tantomeno a bere.
Sono due cose che non condivido ma è ovvio che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e ovviamente non mi metto a sindacare sulle scelte delle persone.
"Qualcuno" ha detto che la canna lo fa rilassare, ma perchè non è meglio una passeggiata al parco, una chiaccherata con un amico/a o ascoltare un pò di musica? :)
vedi che non capisci, il fatto delle gambe non mi sembra di aver detto niente di particolare, forse non hai capito il senso, era giusto che per le ragazze e' piu' semplice fare amicizia...
ricapitolando non hai capito niente... non stiamo discutendo sul fatto che se fa male o meno. stiamo dicendo solo perche' tutto questo accanimento contro chi fuma le canne e non con chi fa qualcosa che fa male uguale o di piu'.
i gusti so gusti a te piace fare una passeggiata nel parco a me piace stare nel parco disteso sull'erba a fumarmi la mia cannetta, ci sta gente che fa sport per rilassarsi, non puoi mettere uno standard su questo
ultimo post per oggi
vado a firmare il contratto per una casa!!!
cmq NON SO SE VI E' CHIARO IL DISCORSO!!! STIAMO DISCUTENDO SUL FATTO PERCHe' LE PERSONE CHE SI FANNO LE CANNE VENGONO ETICHETTATE COME SCARTI DELLA SOCIETA' O TOSSICI O DROGATI (ovviamente ci riferiamo a persone che fanno un uso normale di marihuana e non che ne abusano)
Harvester
22-07-2005, 13:35
cmq NON SO SE VI E' CHIARO IL DISCORSO!!! STIAMO DISCUTENDO SUL FATTO PERCHe' LE PERSONE CHE SI FANNO LE CANNE VENGONO ETICHETTATE COME SCARTI DELLA SOCIETA' O TOSSICI O DROGATI (ovviamente ci riferiamo a persone che fanno un uso normale di marihuana e non che ne abusano)
è l'ultima volta che lo scrivo: sono etichettati come DROGATI perchè LO SONO!
Bhe non vedo perchè scegliere.
Il fumarsi una canna quella volta, non ti impedisce di andare a passeggiare la prossima..oppure nel mentre :D
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:36
Ok, con questa frase che quoto hai dimostrato esattamente cosa pensi. Buona giornata :)
Senza polemica ma non eri tu che parlavi di "basta luoghi comuni"? Semplicemente vai in posti dove trovi gente che piace a te e poi cerchi di smenarla sul fatto che siano migliori e bla bla bla. Ripeto, hai una chiusura mentale tale da dimostrarla in ogni post, che si parli di libertà di fumo, di cosa faccia o meno fumarsi una canna all'organismo, di gente.
No, tu generalizzi dicendo che un fighetto e uno con i soldi (che sono due cose lontane anni luce ma pazienza, te la passo) non riescono a fare discorsi sensati. Basandoti sui 3 che conosci tu. L'ho detto rispondendo ad un altro utente. Lui conosce solo gente interessante che si fuma le canne. Io conosco solo minchioni che si fumano le canne. Per lui quelli che si fumano le canne sono tutti interessanti (e stessa cosa pensi tu, dicendo che la gente in piazza eccetera). Io dico invece che uno che si fuma le canne può essere esattamente interessante o meno. Come uno che ha i soldi.
Se non capisci dove sta questa differenza, almeno, per favore, non intimare agli altri il "basta luoghi comuni". :)
vedete come cambiate le carte in tavola chi ha detto che le persone interessanti sono solo quelle che fumano?? hanno detto che non sai quante persone interessanti ho conosciuto mi sa che ci sta na bella differenza... bhe io ti posso dire che ne ho frequentata di gente ma ti ripeto e' rarissimo vedere un tipico ragazzo FASHION in disco che sta insieme ad un rastone ad un bar a discutere, ma sicuramente vedrai un rastone in una disco e non un ragazzo fashion in un centro sociale..
Fenomeno85
22-07-2005, 13:37
o dio mio ... quelli sono centri per CHI HA TUMORI e per alleviare le sofferenze senza usare altre sostanze :muro:
Abbi pazienza Harv..ma io non mi sento affatto una drogata, perchè una volta ogni tanto mi son fumata [o fumo] uno spinello.
Così come non mi sento un'alcolizzata se ai raduni od ogni tanto a ballare eccedo un po' con l'alcol
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:37
e quelli che bevono alcol sono alcolizzati quindi te che bevi sei alcoolizato vero?
vedi che non capisci, il fatto delle gambe non mi sembra di aver detto niente di particolare, forse non hai capito il senso, era giusto che per le ragazze e' piu' semplice fare amicizia...
ricapitolando non hai capito niente... non stiamo discutendo sul fatto che se fa male o meno. stiamo dicendo solo perche' tutto questo accanimento contro chi fuma le canne e non con chi fa qualcosa che fa male uguale o di piu'.
i gusti so gusti a te piace fare una passeggiata nel parco a me piace stare nel parco disteso sull'erba a fumarmi la mia cannetta, ci sta gente che fa sport per rilassarsi, non puoi mettere uno standard su questo
ultimo post per oggi
vado a firmare il contratto per una casa!!!
Veramente sei tu che hai deciso che stiamo parlando che chi si fa le canne è etichettato come un drogato. A quanto ho letto io in queste numerose pagine mi sembra che stiamo parlando se le canne, l'alcool e le sigarette fanno male o meno. :muro: :confused:
NESSUNO ha detto niente del genere. Dove cavolo hai letto una cosa simile? :muro:
Per quanto riguarda il discorso sulle gambe è ovvio che è un modo di dire, l'ho capito ma tu come al solito generalizzi tutto.
Che x le donne sia più facile fare amicizie? Non è assolutamente vero dipende dal carattere di ognuno.
Vai pure a firmare buon week end ;)
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:38
~ZeRO sTrEsS~ impara ad affrontare un discorso alla volta ;)
Anche perchè è tipico tuo che quando non sai più cosa dire, tiri fuori una montagna di "luoghi comuni" sensa senso e poi ti contraddici di continuo :O
Forse è meglio che lavori un pò adesso :) o magari vai a farti una canna così ti rilassi come dici tu :D
luoghi comuni? sei mai stata in un centro sociale? no vero? e allora che parli a fare? vedi sei la tipica fighetta che non entrerebbe mai in un centro sociale
Fenomeno85
22-07-2005, 13:39
no è che non capiamo ... siamo out noi :D ... cavolo ma perchè non andiamo a fare la maria anche ai bambini dell'asilo? tanto in minime quantità fa bene :asd:
~ZeRO sTrEsS~
22-07-2005, 13:39
Veramente sei tu che hai deciso che stiamo parlando che chi si fa le canne è etichettato come un drogato. A quanto ho letto io in queste numerose pagine mi sembra che stiamo parlando se le canne, l'alcool e le sigarette fanno male o meno. :muro: :confused:
NESSUNO ha detto niente del genere. Dove cavolo hai letto una cosa simile? :muro:
Per quanto riguarda il discorso sulle gambe è ovvio che è un modo di dire, l'ho capito ma tu come al solito generalizzi tutto.
Che x le donne sia più facile fare amicizie? Non è assolutamente vero dipende dal carattere di ognuno.
Vai pure a firmare buon week end ;)
sei proprio attenta te... guarda il post di harvester
:rolleyes:
e meno male che non fumi ma sei rintronata lo stesso
ciuz
Abbi pazienza Harv..ma io non mi sento affatto una drogata, perchè una volta ogni tanto mi son fumata [o fumo] uno spinello.
Così come non mi sento un'alcolizzata se ai raduni od ogni tanto a ballare eccedo un po' con l'alcol
Nicky mo non ti ci mettere pure tu per favore :muro: :D
Stiamo parlando di abusi continui non chi ne fa uso ogni tanto. ;)
Fenomeno85
22-07-2005, 13:41
luoghi comuni? sei mai stata in un centro sociale? no vero? e allora che parli a fare? vedi sei la tipica fighetta che non entrerebbe mai in un centro sociale
te ripeto non sai discutere in modo civile ... devi aggredire se no non sei contento
Ah ok, scusate..avevo capito male io, allora :)
Comunque sia continuo a non capire chi si altera in queste discussioni :what:
Mo che c'entra il centro sociale? :muro:
Lo vedi che cambi sempre i discorsi? Forse stavi parlando con qualcun altro di centri sociali.
Ciò che ha detto Harve è una sua opinione non la mia.
Io come tu sai considero drogato chi fa uso di droghe leggere e non, in modo continuativo.
Anche l'acool è una droga.
Ciuz
Fenomeno85
22-07-2005, 13:43
e quelli che bevono alcol sono alcolizzati quindi te che bevi sei alcoolizato vero?
bho secondo me non capisci che bere regolare non fa male :O vuoi continuare a dire che fumare è giusto e bere è sbagliato mentre è il contrario.
te ripeto non sai discutere in modo civile ... devi aggredire se no non sei contento
Meno male che c'è qualcun altro che glielo dice. Se no passo sempre io per quella rincoglionita che non capisce niente :muro:
bho secondo me non capisci che bere regolare non fa male :O vuoi continuare a dire che fumare è giusto e bere è sbagliato mentre è il contrario.
Bere fa male sempre, a dire il vero...fai lavorare troppo il fegato e poi l'alcol è moltoooo calorico.
Comunque ad essere pignoli, nessuna delle due cose è "moralmente" e salutisticamente giusta.
Ah ok, scusate..avevo capito male io, allora :)
Comunque sia continuo a non capire chi si altera in queste discussioni :what:
Sinceramente non lo capisco nemmeno io :muro:
E' tanto bello parlare di questi argomenti attuali, confrontarsi senza dover per forza aggredire, ma c'è qualcuno che non è capace. :muro:
Lo sai che ho ricevuto un pvt molto offensivo da una persona di questo thread, per aver solo espresso la mia opinione? E a pensare che non ci siamo nemmeno quotati :confused:
Fenomeno85
22-07-2005, 13:48
Bere fa male sempre, a dire il vero...fai lavorare troppo il fegato e poi l'alcol è moltoooo calorico.
Comunque ad essere pignoli, nessuna delle due cose è "moralmente" e salutisticamente giusta.
invece ti sbagli ... come detto bere uno/due bicchieri di buon vino non quello da 100 libri da 1€ fa bene al corpo non sono io ma TUTTI i medici
.....
non stiamo discutendo sul fatto che se fa male o meno. stiamo dicendo solo perche' tutto questo accanimento contro chi fuma le canne e non con chi fa qualcosa che fa male uguale o di piu'.
.....
no ~ZeRO sTrEsS~ tu oramai pensi che sia normale che uno faccia uso "normale" di marihuana..c'è altra gente che potrebbe dire la stessa cosa però fuma crack e non marihuana e tu cosa gli vai a dire? "no guarda il crack no perchè fà male perchè così e colà..." a me sembra che qui stiamo rasentando il ridicolo.
E sono contento che chi fuma canne è considerato un tossico e meno male...perchè quando (e spero mai) potrebbe diventare una cosa "alla portata di tutti e in voga" ci sarebbero quelli che per "fare amicizia" si fanno senza problemi di cocaina...però come ben sai la cocaina non lascia traccia invece delle tue belle occhiaie e lo sguardo da rincoglionito perenne...e a quel punto cosa diciamo? "no spetta la cocaina è meglio perchè almeno nn vai in giro con la faccia da zombie e ti rende iperattivo e ti dà una carica in più?" ma per favore...ma veramente per favore.
E vieni a dire "ahh si una cannetta qui e lì faccio amicizia...mi offrono una birra...si parla...però i fighetti ci vengono a parlare con uno coi rasta" questa è la più grande fesseria che potevi dire, scusa se te lo dico ma io potrei anche avere i rasta e non per forza farmi le canne...hai fatto uno di quei luoghi comuni associando centrosociale+rasta = tossico che si fà le canne :wtf: scusa se vado a vedere la tua foto hai occhiaie perenni non hai rasta non mi sembri da centro sociale, ma sembri tossico.
IO personalmente e parlo per me...evito di approcciare anche discorso con quelli...forse il fatto che ti fai sempre canne ti emargina dal fare nuove amicizie? (cosa che stai lamentando)...mhua...si aprirebbe un dibattito infinito e ti dico una cosa quando andavo alle superiori i "fighi" della scuola...della compagnia...erano quei 5/6 che coi rasta con sto atteggiamento da spiaggia hawaiana tutto il tempo facevano i clown tutto il tempo con le palline da giocoliere.....e chissà com'è ad amicizie erano messi molto male direi...se nn fumavi o ti davi il 5...o molleggiavi insieme a loro con la cannetta in mano...manco ti cagavano.
Poi c'erano 2 compagnie di cannaioli...quelli che si vestono da "fighi" (come dici te) e quelli lonsdale perenne da una parte...e quelli con magliette con la foglia di maria sopra...magliette rosse...magliette con bandiere jamaicane...con bob marley sopra......fattore comune? Le Canne e Mariuhana.......però nn si potevano vedere com'è sto fatto?
è tutta una questione di testa e di personalità...e la tua droga a parte le occhiaie perenni non ti dà altro di sicuro non la mia amicizia in altra occasione e non penso di essere l'unico, me spias.
e la stessa cosa è per quei pirla che si devono imbottire di alchool se no non si divertono...ma la cosa assurda sai qual'è? che all'alcolizzato gli dici "ti fà male" e lui ti risponde "fà male solo al fegato si può trapiantare al massimo, non è come fumare o farsi le canne" e all'altro che si fà le canne gli fai "ti fà male" e lui sai cosa ti risponde? non fà male come le sigarette e sicuramente meno dell'alchool, ma non si capisce perchè a chi si fà le canne gli date dei drogati e a chi beve niente" :doh:
io non bevo...non fumo...non faccio niente che possa danneggiarmi più di quanto l'inquinamento e lo stress non faccia già da solo....e sai che ti dico? non ho tantissimi amici perchè il lavoro non mi permette di coltivare tanti legami...non esco il sabato sera e torno alle 4 mezzo sballato o col cicchetto...ma ho lo stesso chi mi vuole bene...chi mi apprezza...gente con cui esco...una fidanzata e la mia vita libera da ogni dipendenza (forse un pò internet..fra lavoro e per piacere ne abuso un pò) :)
invece ti sbagli ... come detto bere uno/due bicchieri di buon vino non quello da 100 libri da 1€ fa bene al corpo non sono io ma TUTTI i medici
Ma a dire il vero anche qui ci sono pareri contrastanti.
Io ho sentito medici dire "un bicchiere non fa nulla" altri sostenere che sarebbe da evitare TOTALMENTE :boh:
Lo sai che ho ricevuto un pvt molto offensivo da una persona di questo thread, per aver solo espresso la mia opinione? E a pensare che non ci siamo nemmeno quotati :confused:
Segnala ad un amministratore ;)
Fenomeno85
22-07-2005, 13:53
Ma a dire il vero anche qui ci sono pareri contrastanti.
Io ho sentito medici dire "un bicchiere non fa nulla" altri sostenere che sarebbe da evitare TOTALMENTE :boh:
ma che medici frequenti :D
**millix**
22-07-2005, 13:55
La differenza è nella "dipendenza".
Da giovane avevo amici che in compagnia fumavano canne o eccedevano nel bere.
Non credo il problema sia questo.
Non è l'occasionalità.
Credo che l'"uso" degli stessi diventi un "problema" quando, scusate la ripetizione, diventa una "dipendenza".
Quando l'abuso di queste sostanze è il solo mezzo che permette di "condurre" (ho virgolettato di proposito) la propria vita.
ma che medici frequenti :D
Quelli che mi hanno impedito di ammalarmi sul serio, dato che per mi si era ingrossato il fegato..
La differenza è nella "dipendenza".
Da giovane avevo amici che in compagnia fumavano canne o eccedevano nel bere.
Non credo il problema sia questo.
Non è l'occasionalità.
Credo che l'"uso" degli stessi diventi un "problema" quando, scusate la ripetizione, diventa una "dipendenza".
Quando l'abuso di queste sostanze è il solo mezzo che permette di "condurre" (ho virgolettato di proposito) la propria vita.
Ma io questo non l'ho mai messo in discussione [vedi anche i miei post precedenti ;)]
Solo che da come l'aveva posta lui l'affermazione sembrava differente.
StefTheDrummer
22-07-2005, 13:59
A me non spaventa la canna in se stessa, ma le conseguenze. Nel senso che se la mia ragazza si fuma una canna "in compagnia" come dice lei nessuno mi dice che nella compagnia ci sia qualcuno che possa approfittare del suo stato di "rilassatezza". Non so se mi capite. Ovviamente mi spaventa nella stessa misura se non di più la mia ragazza ubriaca nella stessa compagnia di prima, quindi il problema non è la canna ma la perdita di controllo, ecco.
Sarà che io sono contro le canne (ma non contro i "cannati" passatemi il termine) e gli eccessi di sostanze in generale, alcool incluso... non me ne voglia nessuno di voi, io rispetto al massimo gli altri, solo che io non lo farei mai, e cercherei di convincere la mia ragazza a non farlo. Ecco.
ziozetti
22-07-2005, 14:01
...
E sono contento che chi fuma canne è considerato un tossico e meno male...
...
Insomma, sono stato definito in questo thread:
tossico
drogato
debole
e non so cosa altro...
Sinceramente non mi sento niente di tutto questo, sarà la mia mente annebbiata... lungi da me affermare la bontà terapeutica di cannabis e affini, ma sinceramente nell'uso saltuario non ci vedo nulla di male.
Se avessi un buon motivo potrei smettere benissimo, anche perché non fumo da mesi ormai. Ma non ce l'ho.
Non ho la necessità di fumare, non l'ho mai avuta. In certe occasioni ci sta, in altre no...
Basterebbe un po' di buon senso (da parte di tutti!).
**millix**
22-07-2005, 14:02
Ma io questo non l'ho mai messo in discussione [vedi anche i miei post precedenti ;)]
Solo che da come l'aveva posta lui l'affermazione sembrava differente.
Sorry Nicky ... il tuo post l ho letto dopo ...
E' che ci metto mezzora per rispondere e nel frattempo la discussione và avanti :muro:
Sorry Nicky ... il tuo post l ho letto dopo ...
E' che ci metto mezzora per rispondere e nel frattempo la discussione và avanti :muro:
Nessun problema :D
Stare dietro a questi topic è praticamente impossibile..
mi dispiace dirlo ma a quanto pare si sta parlando anche di chi ne fa uso solo ogni tanto...
mi dispiace dirlo ma a quanto pare si sta parlando anche di chi ne fa uso solo ogni tanto...
si come ~ZeRO sTrEsS~ che a quanto pare la canna la sera ogni giorno non gliela leva nessuno...le altre non son stato lì a contarne quante se ne fuma :D
no ~ZeRO sTrEsS~ tu oramai pensi che sia normale che uno faccia uso "normale" di marihuana..c'è altra gente che potrebbe dire la stessa cosa però fuma crack e non marihuana e tu cosa gli vai a dire? "no guarda il crack no perchè fà male perchè così e colà..." a me sembra che qui stiamo rasentando il ridicolo.
E sono contento che chi fuma canne è considerato un tossico e meno male...perchè quando (e spero mai) potrebbe diventare una cosa "alla portata di tutti e in voga" ci sarebbero quelli che per "fare amicizia" si fanno senza problemi di cocaina...però come ben sai la cocaina non lascia traccia invece delle tue belle occhiaie e lo sguardo da rincoglionito perenne...e a quel punto cosa diciamo? "no spetta la cocaina è meglio perchè almeno nn vai in giro con la faccia da zombie e ti rende iperattivo e ti dà una carica in più?" ma per favore...ma veramente per favore.
E vieni a dire "ahh si una cannetta qui e lì faccio amicizia...mi offrono una birra...si parla...però i fighetti ci vengono a parlare con uno coi rasta" questa è la più grande fesseria che potevi dire, scusa se te lo dico ma io potrei anche avere i rasta e non per forza farmi le canne...hai fatto uno di quei luoghi comuni associando centrosociale+rasta = tossico che si fà le canne :wtf: scusa se vado a vedere la tua foto hai occhiaie perenni non hai rasta non mi sembri da centro sociale, ma sembri tossico.
IO personalmente e parlo per me...evito di approcciare anche discorso con quelli...forse il fatto che ti fai sempre canne ti emargina dal fare nuove amicizie? (cosa che stai lamentando)...mhua...si aprirebbe un dibattito infinito e ti dico una cosa quando andavo alle superiori i "fighi" della scuola...della compagnia...erano quei 5/6 che coi rasta con sto atteggiamento da spiaggia hawaiana tutto il tempo facevano i clown tutto il tempo con le palline da giocoliere.....e chissà com'è ad amicizie erano messi molto male direi...se nn fumavi o ti davi il 5...o molleggiavi insieme a loro con la cannetta in mano...manco ti cagavano.
Poi c'erano 2 compagnie di cannaioli...quelli che si vestono da "fighi" (come dici te) e quelli lonsdale perenne da una parte...e quelli con magliette con la foglia di maria sopra...magliette rosse...magliette con bandiere jamaicane...con bob marley sopra......fattore comune? Le Canne e Mariuhana.......però nn si potevano vedere com'è sto fatto?
è tutta una questione di testa e di personalità...e la tua droga a parte le occhiaie perenni non ti dà altro di sicuro non la mia amicizia in altra occasione e non penso di essere l'unico, me spias.
e la stessa cosa è per quei pirla che si devono imbottire di alchool se no non si divertono...ma la cosa assurda sai qual'è? che all'alcolizzato gli dici "ti fà male" e lui ti risponde "fà male solo al fegato si può trapiantare al massimo, non è come fumare o farsi le canne" e all'altro che si fà le canne gli fai "ti fà male" e lui sai cosa ti risponde? non fà male come le sigarette e sicuramente meno dell'alchool, ma non si capisce perchè a chi si fà le canne gli date dei drogati e a chi beve niente" :doh:
io non bevo...non fumo...non faccio niente che possa danneggiarmi più di quanto l'inquinamento e lo stress non faccia già da solo....e sai che ti dico? non ho tantissimi amici perchè il lavoro non mi permette di coltivare tanti legami...non esco il sabato sera e torno alle 4 mezzo sballato o col cicchetto...ma ho lo stesso chi mi vuole bene...chi mi apprezza...gente con cui esco...una fidanzata e la mia vita libera da ogni dipendenza (forse un pò internet..fra lavoro e per piacere ne abuso un pò) :)
TI QUOTO ALLA GRANDE :)
Purtroppo zerostress non ammetterà mai di sbagliare perchè si sente DIO leggi la sua sign e ti renderai conto. ;)
Sono talmente rincoglionita, razzista, non capisco niente che frenquento molte persone senza farmi pregiudizi di alcune genere (lui è uno di questi). :)
Mah.... io sicuramente non sono fra quelle persone ;)
Non condivido il fumo, l'acool ma certamente non mi metto a dire che chi si fa una canna o chi beve ogni tanto è un drogato o un alcoolizzato.
Mah.... io sicuramente non sono fra quelle persone ;)
Non condivido il fumo, l'acool ma certamente non mi metto a dire che chi si fa una canna o chi beve ogni tanto è un drogato o un alcoolizzato.
Aggiungo anche un'altra cosa: c'è QUALCUNO che ha detto che si fa una canna ogni sera (cosa tra l'altro non vera, perchè altre volte ha dichirato in modo fiero e da "fighetto" che fuma anche a lavoro con i colleghi) e questo non è un'abitudine? :O
Senza poi contare che insieme alla cannetta ci beve sopra e fuma anche sigarette in continuazione.....
Penso che sia sufficiente capire quanto siano credibili certe argomentazioni.
E quanto sia facile, aggredire le persone senza alcun motivo solo per convincersi di essere nel giusto e di fare la cosa giusta :)
Kik ovviamente questo discorso finale non è su di te, ma su un'altra persona che conosco da tempo e so come ragiona e come parla.
Per quanto riguarda te non mi permetto assolutamente di mettere bocca perchè non ti conosco e non so se sei una persona sincera e vera :)
Aggiungo anche un'altra cosa: c'è QUALCUNO che ha detto che si fa una canna ogni sera (cosa tra l'altro non vera, perchè altre volte ha dichirato in modo fiero e da "fighetto" che fuma anche a lavoro con i colleghi) e questo non è un'abitudine? :O
Senza poi contare che insieme alla cannetta ci beve sopra e fuma anche sigarette in continuazione.....
Penso che sia sufficiente capire quanto siano credibili certe argomentazioni.
E quanto sia facile, aggredire le persone senza alcun motivo solo per convincersi di essere nel giusto e di fare la cosa giusta :)
Kik ovviamente questo discorso finale non è su di te, ma su un'altra persona che conosco da tempo e so come ragiona e come parla.
Per quanto riguarda te non mi permetto assolutamente di mettere bocca perchè non ti conosco e non so se sei una persona sincera e vera :)
bhe...per me tutto il discorso riguarda solamente ed esclusivamente il fumo...se poi ci sono beghe personali di mezzo tra voi o chi per esso questo nn lo so...fatto sta che il succo di tutto è semplice...nn vedo perkè chi ne fa uso saltuario debba essere etichettato...difatti uno può benissimo viverci senza..smettere..continuare..ammazzarsi o odiarsi perchè sta fumando...nn c'è un'etichetta comune...nn è che se uno si fa una canna è un figo e chi nn se la fa nn lo è e viceversa...e le persone che criticano chi fuma una canna nn dovrebbero generalizzare perkè allora io generalizzo quando uno si prende un cocktails al pub con gli amici e penso sia un alcolizzato...
bye
questo discorso nn è riferito a perla in particolare ma in generale a tutti quelli che hanno postato sul topic..
bhe...per me tutto il discorso riguarda solamente ed esclusivamente il fumo...se poi ci sono beghe personali di mezzo tra voi o chi per esso questo nn lo so...fatto sta che il succo di tutto è semplice...nn vedo perkè chi ne fa uso saltuario debba essere etichettato...difatti uno può benissimo viverci senza..smettere..continuare..ammazzarsi o odiarsi perchè sta fumando...nn c'è un'etichetta comune...nn è che se uno si fa una canna è un figo e chi nn se la fa nn lo è e viceversa...e le persone che criticano chi fuma una canna nn dovrebbero generalizzare perkè allora io generalizzo quando uno si prende un cocktails al pub con gli amici e penso sia un alcolizzato...
Vabbè è inutile continuare... mi sembra che nelle ultime pagine non si fa altro che dire le sempre le stesse cose.... :muro:
1) chi si fa UNA canna è etichettato come DROGATO! Cosa assolutamente non vera (almeno per quanto riguarda la mia opinione)
2) ch beve UNA birra o altro è etichettato come ALCOLIZZATO! Cosa assolutamente non vera. Aggiungo anche che anche i medici approvano un bicchiere al giorno di vino (e qui si potrebbe aggiungere altre cose, ma lasciamo stare)
3) Mi sembra che qui si sta esagerando sul fatto di generalizzare il tutto, cerchiamo di esse più obiettivi e soprattutto più realisti ;)
Mi insinuo nella discussione, troppo tardi x leggere tutto, ma in tempo x continuare la discussione :D
Come postai all'inizio non darei peso alla cosa, ma personalmente sono contrario alle canne, ma ne più ne meno che alle sigarette, non vedo la differenza...
Non capisco chi fuma in generale (canne o sigarette che siano) xchè mi sembra assurdo bruciare qualcosa e respirarne il fumo... infatti non ho mai provato nemmeno una sigaretta... ma per il resto, dal poco che ho letto, vedo che quì ci sono tanti pregiudizi e preconcetti...
Il ragazzo che ha detto che qualcuno potrebbe approfittare della sua lei dopo che ha fumato...
Cioè, renditi conto.. non è che è drogata stesa per terra incapace di intendere e di volere... ha solo fumato un pò d'erba..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.