View Full Version : Se foste moderatori...
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?
L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.
Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.
Vi prego però: niente polemiche. :cry:
sei in crisi di identità?
io farei uno sterminio :asd:
~ZeRO sTrEsS~
30-06-2005, 10:40
bhe credo che ogni tanto abuserei del mio potere!!! :stordita:
Io sarei molto esigente :D
Chiuderei tutti i 3d stupidi, tipo "fa caldo", fetish clan.... e molti altri :D
Tu come mod sei eccezionale, continua così che vai bene ;)
la moderazione è lo specchio del carattere...
sono stato moderatore su una board abbastanza importante...
ho svolto il mio "lavoro" con capacità di comprensione di chi sta dall'altra parte.. di chi può incappare in errori e quindi tollerando gli sbagli degli utenti.. quando si perservera è il momento in cui si deve esercitare il proprio potere...
ma io di carattere sono cosi.. do fiducia alla gente e poi guardo come questa ne fa uso... salvo poi togliere tutto ....
ci sono mod che invece si mettono regolamento alla mano.. è giusto per certi versi ma non tutti sono cosi... io preferisco le persone con le quali si puo' dialogare...
secondo me svolgi bene le tue funzioni di mod nicky.. sei un buon mod in definitiva e poi ricorda : c'è sempre di peggio in giro ;)
SilverF0x
30-06-2005, 10:43
Boh credo che ogni persona si comporterebbe relativamente al suo carattere xke cmq non è possibile prendere decisioni "oggettive" al 100%...per questo ci sono diversi moderatori, per garantire una "media dei comportamenti" perche magari qualcuno è piu buono qualcuno meno, qualcuno chiude determinati argomenti, e altri no etc. ;)
Fenomeno85
30-06-2005, 10:44
bannerei prima di tutto freeban :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Nevermind
30-06-2005, 10:45
Sono troppo buono e calmo per fare il moderatore.
I moderatori che + vanno di moda sono quelli che spesso spaccano i maroni + di alcuni utenti a quanto ho visto.
Saluti.
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?
L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.
Tra l'altro questa discussioni mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.
Nicky , io penso che il regolamento si debba far rispettare, nn assolutamente e totalmente in maniera rigida (l esser rigidi, incapaci di valutare i casi con elasticità, non è segno di grande intelligenza imho...) ma con polso sicuramente
Quindi subito sospensioni o ban NO...cercherei di "parlare" prima e non poco...a me sta sul cazzo ad esempio quando chiudere un 3d e nn date possibilità di replicare (certo non all infinito)...mi da un fastidio bestiale...
L' equilibrio ovviamente come al solito è la cosa + difficile da raggiungere...io non conosco la "strada" da seguire, solo penso che bisogna ascoltare sempre e bene...
Cmq nn vi giudico perchè nn sono un moderatore e come in tutte le cose so benissimo che è fin troppo facile giudicare l operato altrui quando non si è direttamente coinvolti...x me fate mediamente bene il vs (sporco :D) lavoro...l unica cosa negativa l ho già sopra evidenziata. Ciao, Ale
Aggiungo...dimenticavo...a volte mi pare che siete fin troppo attenti alle minchiate e meno alle cose serie...
marco1474
30-06-2005, 10:48
Dico la verità:
Se fossi moderatore mi piacerebbe, ma non so se ne sarei capace, essere come te da qualche settimana. Sei cambiata, secondo me, in meglio, quindi non vedo motivo di cambiare il tuo modo di moderare :)
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"? Luciano
Come cerchereste di far applicare il regolamento? Qui finisce il regolamento e comincio io :Perfido:
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole? poche parole, tanti fatti
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento? discretamente soprattutto con i recidivi
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"? poco morbido
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? l'equilibrio non è richiesto laddove esiste un regolamento...
Quale strada seguireste per farlo? il regolamento come già detto va rispettato e stop... l'anarchia non mi piace :nono:
Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.
NO NO tranquilla niente polemiche :ahahah: :asd:
:O mah, io direi anche a seconda dell'utente.
se ce n'è uno nuovo che apre un thread offensivo, penso di chiuderlo e di sospendere il tizio invitandolo a leggere il regolamento, al secondo errore il ban.
se c'è un utente vecchio ci sono 2 casi:
1) ama aprire thread inutili, allora dipendentemente dalla frequenza e dall'initilità o infiammabilità passo dalle sospensioni di 2, 5, 10gg avvisandolo che oltre quello c'è il ban, poi se lo cerca...
2)un utente serio che non ha mai aperto thread inutili, gli chiudo la discussione e lo avviso che poi si parte con le sospensioni (sempre dipendente dal tipo di thread, ovvio che se scrive un th con titolo "il berlusca gran fio...." si sospende (se fosse per luvi si mette il thread come "importante" :p) ).
il discorso dei thread inutili si applica al comportamento generale.
allora? quando mi farete mod? :O
:sofico:
fare il moderatore deve essere una palla assurda.
per prima cosa devi leggerti il regolamento e visto la lunghezza direi che proprio lo escludiamo. :oink:
poi devi essere sempre composto e misurato perchè devi dare il buon esempio.... ma figurati. non sono mica il papa.
bah insomma...se fossi moderatore io sarei volutamente ipocrita e ingiusto.
per sorridere un po' e alienarmi dalla noia del mio compito...
per fare un esempio. sospenderei a caso, editerei post per incriminare gli utenti di fatti che non sussistono, sospenderei accusando di maleducazione un utente e rimproverandolo con un papiro da 3 pagine per poi chiudere la pratica con escamazioni esasperate e un paio di bestemmie...
beh sarebbero proprio cazzi vostri. :)
Dico la verità:
Se fossi moderatore mi piacerebbe, ma non so se ne sarei capace, essere come te da qualche settimana. Sei cambiata, secondo me, in meglio, quindi non vedo motivo di cambiare il tuo modo di moderare :)
Okey ora hai un bonus vita..emh...ban... :D
Ciao, Ale
P.S. la leccata però è troppo palese...
P.S.P.S. scherzo... :D
ma che inutili, sono i migliori! :D
Nevermind
30-06-2005, 10:55
Cmq io penso che moderare un forum come moderare le persone nella vita reale non si può fare in modo rigido come automi ma bisogna anche riflettere e ceracre di dare una valutazione dell'accaduto in chiave umana.
Per esempio la mia multa dell'altra sera è un esempio di rigidità nell'applicare le regole che denota scarsa umanità o semplicemnte il voler imporsi poichè se ne ha la passibilità...questi comportamenti non pososno che creare astio nei confronti di chi esercita tale funzione...tornando al mio esempio ti giuro che mentre il caramba ridacchiava ironizzando sulla mia sospensione della patente (in modo non simpatico tutt'altro) e il fare da giustiziere della notte dei poveri che teneva, la voglia di spaccargli la faccia era assai notevole anzi detto tra noi fose stato solo ....
Saluti.
SkunkWorks 68
...Sono troppo buono e calmo per fare il moderatore....
..Quoto...
marco1474
Okey ora hai un bonus vita..emh...ban... :D
Ciao, Ale
P.S. la leccata però è troppo palese...
P.S.P.S. scherzo... :D
Sapevo sarebbe arrivata... :asd:
PS Non era uno scherzo, ultimamente il suo modo di moderare è da prendere d'esempio. :)
Invece, a chi togliereste il distivo da MODERATORE? (lo so, è come sparare sulla croce rossa :asd: )
Imparzialità prima di tutto.
Poi da regolamento,senza esagerare.
il lavoro gratuito non mi piace :asd:
Sinclair63
30-06-2005, 11:02
Uhmmm...ci dovrei prima diventare per giudicare... :D chiedo agli admin se mi accontentano... :Perfido: :D
Northern Antarctica
30-06-2005, 11:04
Io sarei buono. In genere cerco sempre di evitare le risse con i miei post e di calmare gli animi, faccio così pure nella vita privata. Però nella vita privata rispetto anche le regole, e se dovessi trovarmi nella posizione di farle rispettare lo farei.
Anche perché certe volte sono talmente buono che mi faccio quasi schifo da solo :D
Io sono stato moderatore di una chat molto conosciuta... e onestamente quando ci sono troppe persone che entrano ed escono non hai il tempo nè per conoscerle, nè per pensare... chi disturba lo ammonisci una volta di leggersi per bene il regolamento e poi se è recidivo gli seghi le gambe.
In caso di risse tra più utenti seghi i più facinorosi fino al ristabilirsi delle normali condizioni di tranquillità.
Dura lex sed lex.
SkunkWorks 68
30-06-2005, 11:10
...Anche perché certe volte sono talmente buono che mi faccio quasi schifo da solo :D....
...Bella questa... :p
Dura lex sed lex.
Secondo il tuo discorso, però a quest'ora tu non dovresti essere qui a postare.
Perchè se lo staff di hwupgrade non avesse preso decisioni "elastiche" come dare una possibilità ai bannati di rientrare, non saresti qui..o sbaglio?
supermario
30-06-2005, 11:13
sarei molto morbido ma al terzo sgarro divento una belva e lo sarò sempre cn l'utente in questione
Nevermind
30-06-2005, 11:14
....o sbaglio?
Sbagli sarebbe uno dei tanti cloni :D :D
Saluti.
loripa80
30-06-2005, 11:15
mmmh a quanto vedo ce ne sono molti che aspirano a tale carica :D :D
vabeh io dico la mia
nell'applicare il regolamento (sempre alla lettera) all'inizio cercherei la via del dialogo cercando calmare eventuali discussioni degenerate e provando a far dialogare i coinvolti senza l'uso di termini scurrili o insulti mettendomi anche nei loro panni se serve (ovvio che se ci sono evidenti violazioni del regolamento si va di sospensione o ban a seconda del caso)
per quanto riguarda i 3d inutili chiuderei solo quelli palesemente vuoti lasciando magari qualche 3d che potrebbe risultare interessante o ironico per alcuni
tutto nella + totale imparzialità
IMHO
Ti risponde un "collega" sebbene specializzato in sezioni a carattere tecnico piuttosto che discorsivo ;)
Non credo tu abbia bisogno di "migliorarti", non vedo ne' lamentele ne' problematiche di rilievo poste dall'utenza. Al contrario mi sembra che tu sia riuscita a farti apprezzare e stimare.
Ciascuno di noi nello svolgere queste funzioni amatoriali non fa altro che seguire la propria indole, a differenza di quello che crede parte dell'utenza che vede i moderatori come dei bacchettoni che sanno il regolamento a memoria...
Mai letto interamente un regolamento di forum in vita mia, perche' stringi stringi tutto cio' che vi e' riportato fa leva per un buon 90% sul BUONSENSO che dovrebbero avere tutti nel rileggere cio' che si e' scritto e nel premere il tastino "Invia risposta".
Detto cio', visto il periodo l'unico consiglio saggio che posso darti e' di staccare la spina tutte le volte che ti e' possibile, che lo stress accumulato tra caldo-lavoro-cazzatinevarie porta a diventare molto piu' lunatici del normale... almeno per me funziona cosi' :)
Ciao e buon proseguimento ^^
Beelzebub
30-06-2005, 11:19
Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, apprezzo molto il modo in cui assolvi il compito di moderatrice.
Probabilmente io applicherei la politica dell' "uomo avvisato....", nel senso che non sparerei sospensioni e ban come se piovesse, ma cercherei di essere ragionevole e di considerare le attenuanti del caso, ma con i recidivi sarei intransigente.
Certo però che....
bannare Freeman: non ha prezzo, con Mastercard... :sofico:
Felice di non avere il potere, felice di distruggerlo
. [Dull]
Secondo il tuo discorso, però a quest'ora tu non dovresti essere qui a postare.
Perchè se lo staff di hwupgrade non avesse preso decisioni "elastiche" come dare una possibilità ai bannati di rientrare, non saresti qui..o sbaglio?
Non ho mai parlato di bannaggio utenti cara nicky... è totalmente inutile quello tanto poi si reiscrivono ;)
E cmq sono stato bannato per discussioni molto delicate, per le quali mi ero impuntato... vai a rivedere i miei bannaggi e poi ne riparliamo ;)
Detto questo, io sono per le sospensioni rapide ed efficaci... anche di 1g. senza dare mesi o settimane che non servono a nulla ;)
Io in chat non bannavo mai nessuno... li buttavo fuori per mezzora e stop ;)
Non ho mai parlato di bannaggio utenti cara nicky... è totalmente inutile quello tanto poi si reiscrivono ;)
E cmq sono stato bannato per discussioni molto delicate, per le quali mi ero impuntato... vai a rivedere i miei bannaggi e poi ne riparliamo ;)
Detto questo, io sono per le sospensioni rapide ed efficaci... anche di 1g. senza dare mesi o settimane che non servono a nulla ;)
Onestamente perchè sei stato bannato non mi interessa minimamente.
Era semplicemente un esempio per far capire che la rigidità del regolamento può essere un'arma a doppio taglio per gli utenti, più che per i mod.
solitamente, se si reiscrivono e stanno calmi, a me starebbe pure bene.. il problema è quando si reiscrivono per il puro gusto di fracassare i coglioni... ma dico io, get a life! :D io invece nn sono per le sospensioni rapide ed efficaci... questo spazio è messo a disposizione dal corsini, che mette le sue regole. se nn le rispetti, ci sono miliardi di altri forum dove puoi fare quello che caxxo vuoi. quindi, se sgarri una volta ti si da un'avviso, la seconda una bella sospensione, e se sei talmente coglione da rifarlo, ban e ciao. se ti vuoi reiscrivere, e stai buono, benissimo. se ti reiscrivi e rompi i coglioni di nuovo, si continua di ban. :)
Onestamente perchè sei stato bannato non mi interessa minimamente.
Era semplicemente un esempio per far capire che la rigidità del regolamento può essere un'arma a doppio taglio per gli utenti, più che per i mod.
Io invece sono convinto che la tolleranza non paghi proprio per nulla... solo bisognerebbe imparare a dare punizioni adeguate a ciò che viene commesso.
Chi banna senza motivo non ha senso, così come non ha senso chi le lascia correre tutte o quasi o peggio ancora chi fa preferenze...
P.S: se non te ne frega niente del perchè son stato bannato perchè la tiri fuori ogni volta come arma per controbattermi?
C'è anche da dire che i mod una volta bannavano per evitarsi fastidi di dover dare spiegazioni od altro :O
Nevermind
30-06-2005, 11:29
Ecco uan cosa che però mi divertirei a fare è segnalare le sign irregolari :D :D
Saluti.
solitamente, se si reiscrivono e stanno calmi, a me starebbe pure bene.. il problema è quando si reiscrivono per il puro gusto di fracassare i coglioni... ma dico io, get a life! :D io invece nn sono per le sospensioni rapide ed efficaci... questo spazio è messo a disposizione dal corsini, che mette le sue regole. se nn le rispetti, ci sono miliardi di altri forum dove puoi fare quello che caxxo vuoi. quindi, se sgarri una volta ti si da un'avviso, la seconda una bella sospensione, e se sei talmente coglione da rifarlo, ban e ciao. se ti vuoi reiscrivere, e stai buono, benissimo. se ti reiscrivi e rompi i coglioni di nuovo, si continua di ban. :)
Il bannaggio per i cloni non si discute... ma le sospensioni sono più efficaci dei bannaggi ed è anche abbastanza ovvio il motivo. Fai stare fuori una persona per qualche giorno cosicchè la prox volta che entra ci penserà 2 volte prima di fare gli stessi errori.
Quando ero piccolo e facevo qualcosa di sbagliato mia madre mi metteva in castigo per qualche ora, ma non mi decapitava :D:D:D
Questo per farti capire che la punizione serve, ma quella definitiva non ha senso :doh:
io sarei come te che sei la mejo :O
The Mighty Gex
30-06-2005, 11:49
bhé, cercherei di capire la persona e la situazione, cercherei di applicare le regole con una certa flessibilità.
Purtroppo sono troppo buono per prendere decisioni drastiche, finirei col non bannare e/o non sospendere se non in casi estremi.
The_Dreamers86
30-06-2005, 11:50
ovvio che se scrive un th con titolo "il berlusca gran fio...." si sospende (se fosse per luvi si mette il thread come "importante" :p) )
:idea: Bannare LuVì :fiufiu: :sofico:
Ecco uan cosa che però mi divertirei a fare è segnalare le sign irregolari :D :D
Saluti.
Anche qui... se uno ha la sign irregolare lo avvisi UNA volta e poi se non la cambia la editi... io queste burocrazie inutili non le capisco :O
Io bannerei a destra e a manca.....sono per la old school freeban :D
:yeah:
juninho85
30-06-2005, 11:58
Come cerchereste di far applicare il regolamento?non alla lettera,più o meno và bene come viene applicato ora,magari un pò più di flessibilità....
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?sedare i litigi,poi dipende dagli utenti
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento? assolutamente no
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?morbido
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni?dipende dal carattere di chi modera e da come gira la luna
Quale strada seguireste per farlo?valutando caso per caso e col tipo di utente con cui si ha a che fare
Cyborg JA
30-06-2005, 12:12
se fossi moderatore...
mmm...
sicuramente...
KIù PILO Pè TUTTI !
Almeno vi sarebbero utonti felici :p
lukeskywalker
30-06-2005, 12:20
nella mia concezione di società ideale (anche virtuale) la repressione non esiste.
:O
ma evidentemente non siamo ancora arrivati a questo livello evolutivo, sino ad allora qualche bastonata è inevitabile. ;)
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 12:23
Posso dire come mi comporto io in qualità di insegnante, credo che sia un ruolo con parecchie analogie rispetto a quello di mod.
Io, per mia fortuna, non ho mai avuto il minimo problema a farmi rispettare, quindi non so portare esperienze personali a tale riguardo, tipo consigli su che atteggiamento assumere per riuscire a prendere le redini e simili. Cmq, questo non mi sembra un problema di Nicky, anche se l'ho citato perché ci sono mod che fanno fatica a imporsi.
Naturalmente io sono sempre prima di tutto per il dialogo e la conciliazione, ma con la conditio sine qua non che deve esserci dall'altra parte una persona che abbia le medesime intenzioni. Se questo presupposto è rispettato si può discutere con me di tutto, sono ben poche le cose che non sono disposta a mettere in discussione. In ogni caso se ritengo che le mie decisioni siano corrette spiego sempre il perché, non mi è mai capitato di dire "è così perché lo dico io che ho il coltello dalla parte del manico e basta". Ovviamente questo tipo di confronto presuppone anche che i "sottoposti" abbiano ben chiaro cosa ci si aspetta da loro e cosa per contro debbano evitare. Se però mi trovo davanti una persona che vuole prendere per il culo, che vuole lamentarsi così tanto per farlo e per avversare l'autorità senza portare ragioni precise, allora l'interfaccia cambia, e il mio registro diventa duro.
Insomma, il programma è il seguente: se hai un problema, una critica, parliamone finché sarà tutto sistemato, ma se vuoi solo fare lo stronzo, ti trovi un altro trastullo perché qui le regole sono queste.
Ultimo appunto a riguardo delle sanzioni disciplinari. Io tendo a chiudere un occhio se mi trovo di fronte a una persona che ha fatto un errore ma si è sempre impegnata per fare bene, viceversa in caso di recidiva sono mazzate. A chi mi accusa di imparzialità per questo rispondo che anche la legge italiana prevede la sospensione della pena per piccoli reati, almeno finché si tratti di un caso isolato. Perdonare uno sbaglio veniale, o cmq non reagire subito con il massimo della pena, è doveroso: non sono mai stata inflessibile se non quando palesemente il caso lo richiedeva.
Infine per rispondere alla domanda "se foste moderatori QUI, cosa fareste?", ammetto che avrei un occhio di riguardo per chi si comporta educatamente, aiuta quando può, non abusa mai della pazienza altrui, non assume atteggiamenti fastidiosi eccetera; al contrario sarei più dura con chi pretende di fare sempre i propri comodi, non dà mai una mano ma per contro esige di poter avere spazio illimitato per fare ciò che vuole anche infastidendo o sfottendo il prossimo.
A Nicky farei solo una piccola critica, e cioè che io eviterei, se fossi in lei, di mostrarmi affranta ogni volta che qualcuno ha tirato troppo la corda, scrivendo "siete voi che mi fate diventare così :cry:" e affini: non c'è stata sospensione che lei abbia comminato che non sia stata ampiamente cercata dal sospeso, almeno per quanto mi risulti.
se fossi moderatore cercherei di farmi sbattere fuori :asd:
P.S: se non te ne frega niente del perchè son stato bannato perchè la tiri fuori ogni volta come arma per controbattermi?
Era un esempio, te l'ho già detto..quindi non ti scaldare..
Era un esempio, te l'ho già detto..quindi non ti scaldare..
Impossibile che mi scaldi :O ... ho il condizionatore a palla :asd:
Cmq è lo stesso es. che fai ogni volta :fuck:
loripa80
30-06-2005, 12:42
Posso dire come mi comporto io in qualità di insegnante, credo che sia un ruolo con parecchie analogie rispetto a quello di mod.
Io, per mia fortuna, non ho mai avuto il minimo problema a farmi rispettare, quindi non so portare esperienze personali a tale riguardo, tipo consigli su che atteggiamento assumere per riuscire a prendere le redini e simili. Cmq, questo non mi sembra un problema di Nicky, anche se l'ho citato perché ci sono mod che fanno fatica a imporsi.
Naturalmente io sono sempre prima di tutto per il dialogo e la conciliazione, ma con la conditio sine qua non che deve esserci dall'altra parte una persona che abbia le medesime intenzioni. Se questo presupposto è rispettato si può discutere con me di tutto, sono ben poche le cose che non sono disposta a mettere in discussione. In ogni caso se ritengo che le mie decisioni siano corrette spiego sempre il perché, non mi è mai capitato di dire "è così perché lo dico io che ho il coltello dalla parte del manico e basta". Ovviamente questo tipo di confronto presuppone anche che i "sottoposti" abbiano ben chiaro cosa ci si aspetta da loro e cosa per contro debbano evitare. Se però mi trovo davanti una persona che vuole prendere per il culo, che vuole lamentarsi così tanto per farlo e per avversare l'autorità senza portare ragioni precise, allora l'interfaccia cambia, e il mio registro diventa duro.
Insomma, il programma è il seguente: se hai un problema, una critica, parliamone finché sarà tutto sistemato, ma se vuoi solo fare lo stronzo, ti trovi un altro trastullo perché qui le regole sono queste.
Ultimo appunto a riguardo delle sanzioni disciplinari. Io tendo a chiudere un occhio se mi trovo di fronte a una persona che ha fatto un errore ma si è sempre impegnata per fare bene, viceversa in caso di recidiva sono mazzate. A chi mi accusa di imparzialità per questo rispondo che anche la legge italiana prevede la sospensione della pena per piccoli reati, almeno finché si tratti di un caso isolato. Perdonare uno sbaglio veniale, o cmq non reagire subito con il massimo della pena, è doveroso: non sono mai stata inflessibile se non quando palesemente il caso lo richiedeva.
Infine per rispondere alla domanda "se foste moderatori QUI, cosa fareste?", ammetto che avrei un occhio di riguardo per chi si comporta educatamente, aiuta quando può, non abusa mai della pazienza altrui, non assume atteggiamenti fastidiosi eccetera; al contrario sarei più dura con chi pretende di fare sempre i propri comodi, non dà mai una mano ma per contro esige di poter avere spazio illimitato per fare ciò che vuole anche infastidendo o sfottendo il prossimo.
A Nicky farei solo una piccola critica, e cioè che io eviterei, se fossi in lei, di mostrarmi affranta ogni volta che qualcuno ha tirato troppo la corda, scrivendo "siete voi che mi fate diventare così :cry:" e affini: non c'è stata sospensione che lei abbia comminato che non sia stata ampiamente cercata dal sospeso, almeno per quanto mi risulti.
che dire di +??
Impossibile che mi scaldi :O ... ho il condizionatore a palla :asd:
Cmq è lo stesso es. che fai ogni volta :fuck:
Ne vuoi uno nuovo?
Se fossi più rigida come dici tu, un paio di volte saresti stato sospeso...invece, reputandoti una persona intelligente, ho preferito farti notare dove, secondo me, stavi sbagliando e infrangendo il regolamento.
La discussione come Many su Verona è un caso che mi viene in mente.
Harvester
30-06-2005, 12:45
non ci tengo minimamente a fare il mod in un forum come questo
sarei a tratti troppo buono e a tratti inflessibile
shinji_85
30-06-2005, 12:45
[CUT] ...
Che insegni? :)
in parte sarei un mod alla " luciano" :D
cioè non un mod " animatore" , nel senso che cerca anche di animare la sezione che modera.
ma un mod che scrive quando ha qualcosa da scrivere e legge per leggere e per vigilare.
poi... boh... cercherei il dialogo... poi se con le buone non si ottiene nulla , si passa alle cattive...
Ciaozzz
StErMiNeiToR
30-06-2005, 12:47
Io sarei peggio di Freeban :cool:
o forse sari moooooooooolto piu buono :p
non ho vie di mezzo ^^
Per quanto possa sembrare stupido/sbagliato mi spiaccio davvero ogni volta che devo arrivare alla sospensione...preferirei che la gente capisse da sola quando sta superando il limite..
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 12:50
Che insegni? :)
Roba varia al politecnico...fisica, in generale. :D
Dico "roba varia" perché noi poveretti ancora lontani anni luce dall'avere una cattedra o anche solo dal diventare assistenti di un prof ordinario (il che significa essenzialmente tenere i corsi al posto suo :D) non ci occupiamo di una sola materia, ma aiutiamo qua e là dove i vari docenti hanno bisogno...:)
Per quanto possa sembrare stupido/sbagliato mi spiaccio davvero ogni volta che devo arrivare alla sospensione...preferirei che la gente capisse da sola quando sta superando il limite..
ma no lo capisce, e quindi ci vogliono i moderatori. :)
cmq per me, tu fai davvero un buon lavoro, nè aggressiva nè permissiva, sei realistica e quando una cosa non va spieghi perchè è giusto fare questo o quello. very good! :D
Roba varia al politecnico...fisica, in generale. :D
Dico "roba varia" perché noi poveretti ancora lontani anni luce dall'avere una cattedra o anche solo dal diventare assistenti di un prof ordinario (il che significa essenzialmente tenere i corsi al posto suo :D) non ci occupiamo di una sola materia, ma aiutiamo qua e là dove i vari docenti hanno bisogno...:)
come gli stagisti :D :D
ps non scherzo. quando feci lo stage alla diadora ero ufficialmente in un ufficio ma mi " prestavano" ad altri uffici se avevano bisogno...
Ciaozzz
sarei un moderatore anarchico :O
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 13:01
Ma questo è un pensiero più che condivisibile...nessuno si diverte a comminare sanzioni, a meno che non sia un sadico...nemmeno io sono mai stata felice di dare un brutto voto agli scritti, anzi, ma fare diversamente non sarebbe stato giusto nei confronti di chi aveva studiato bene.
Io mi riferivo non al fatto di dispiacersi in sè, quanto al dichiararlo abitualmente. E' più una questione di forma che di sostanza...IMHO in certi casi ci vuole severità e quindi non è conveniente attenuare troppo il messaggio.
Nicky ricorda che siamo in un paese in cui se non ci fossero multe supersalate e sospensioni della patente ecc ecc ci sarebbero molte persone che farebbero i 150 km/h in centro città sbattendosene dei pedoni...
quindi.. alcuni abbisognano della classica badilata in faccia , non ci stan cazzi :D
Ciaozzz
Ne vuoi uno nuovo?
Se fossi più rigida come dici tu, un paio di volte saresti stato sospeso...invece, reputandoti una persona intelligente, ho preferito farti notare dove, secondo me, stavi sbagliando e infrangendo il regolamento.
La discussione come Many su Verona è un caso che mi viene in mente.
Nel caso many forse meritavo la sospensione, ma non ti avrei certo criticato per quello... tuttavia una persona quando dice che una città è sporca basandosi su di un aneddoto sbaglia e lei stessa ha ammesso la leggerezza ;)
In ogni caso è la ragazza alla quale tengo di più sul forum quindi no problem :O
Cmq preferisco che tu sospenda 2 volte in più il sottoscritto e magari 10 volte in più qualcun altro piuttosto che nessuno... così la vedo io :boh:
Ma questo è un pensiero più che condivisibile...nessuno si diverte a comminare sanzioni, a meno che non sia un sadico...nemmeno io sono mai stata felice di dare un brutto voto agli scritti, anzi, ma fare diversamente non sarebbe stato giusto nei confronti di chi aveva studiato bene.
Io mi riferivo non al fatto di dispiacersi in sè, quanto al dichiararlo abitualmente. E' più una questione di forma che di sostanza...IMHO in certi casi ci vuole severità e quindi non è conveniente attenuare troppo il messaggio.
FreeBan è un sadico :O ( :Prrr: )... a volte non mi piace come giudica seccamente senza appello... ma di sicuro è secco con tutti e non solo con chi gli gira quel giorno ;)
marco1474
30-06-2005, 13:11
Nicky, ti ho già detto che sei perfetta così vero? :D
FreeBan è un sadico :O... a volte non mi piace come giudica seccamente senza appello... ma di sicuro è secco con tutti e non solo con chi gli gira quel giorno ;)
quoto.
è coerente..almeno non è criticabile di 2 pesi e 2 misure..e non è poco.. imho
Ciaozzz
quoto.
è coerente..almeno non è criticabile di 2 pesi e 2 misure..e non è poco.. imho
Ciaozzz
E di sicuro non si fa prendere per il culo dalle persone che abitualmente scorazzano sul forum come fosse casa loro ignorando i richiami dei mod salvo poi rispondere, quando vengono castigati: " io???? che ho fatto??? sono un bravo bambino io!!!" :muro:
Le cosiddette "brase coerte" :asd:
Need4Speed
30-06-2005, 13:15
chiu' pilu per tutti
mentecatti moderatori
corsini mimo nudo in piazza duomo con lagoblu che arriva da dietro dopo 65 metri di rincorsa
Piu' moderatrici gnocche a alte almeno 1.75 :D
CONFITEOR
30-06-2005, 13:16
Il miglior moderatore...è quello ke non si vede...
inoltre konterei fino a 10 prima di agire.
marco1474
30-06-2005, 13:18
http://www.newcasting.it/attori/marco/intoccabili.jpg
:asd:
PS Ma si può essere più miopi di così? :asd:
...Le cosiddette "brase coerte" :asd:...
...bronse coerte...
Ammazza Nicky che brutto thread!
Rispondo solo per cortesia, visto che qui tutti hanno risposto per non farti sentire una moderatrice dalla poca fantasia nell'aprire i thread :O
Se fossi un moderatore:
- Se un post è inutile ma fa ridere lo terrei aperto.
- Se uno dice qualcosa di offensivo, non troppo pesante, e fa ridere gli darei solo un avvertimento (a patto che chieda scusa) e dopo il 3° scatta la sospensione.
- Insomma sarei una persona migliore.
Se diventassi moderatore, la prima cosa che faccio è comprarmi la moto, poi faccio un bel viaggetto in giro per gli states, mi compro una villetta dalle mia parti, una bella Maserati per me e una Rav4 per mia morosa.
Vero che ci si arriva a fare questo con la paga da moderatore? :stordita:
Harvester
30-06-2005, 13:26
Se diventassi moderatore, la prima cosa che faccio
sarebbe meglio evitare i corsi di italiano a domicilio di aldo biscardi :asd:
il lavoro gratuito non mi piace :asd:
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum? Non credo proprio. Gli amministratori fanno un sacco di soldi con questo forum ;)
http://www.newcasting.it/attori/marco/intoccabili.jpg
PS Ma si può essere più miopi di così? :asd:
No no, si vede benissimo che non è lei che stai prendendo per il culo :D
OverClocK79®
30-06-2005, 13:30
ognuno modera secondo un suo metro
però IMHO occorre applicare il regolamento caso per caso
e persona per persona.....
questo nn significa preferenze...
ma semplicemente umanizzare il nick e sapere che dietro c'e una persona e nn un numero
linea dura???
bha dipende....imho avviserei sempre prima
poi se l'utente è recidivo si passano ad altre maniere
il ban lo terrei come ultima risorsa......e cmq preceduta da varie sospensioni purificatrici :D
nel caso un utente si fosse appena iscritto con kiare intenzioni di fare casino.....
le cose sarebbero leggermente + accellerate
altra cosa.....oltre al forum okkorre fare attenzione a cosa si scrive e se quello che un utente ha scritto magari nn tocca se stessi ma qlkun altro/a
per questo vedo sempre positivamente la moderazione bisex.....
in modo da avere + punti di vista
poi cmq questa è una linea generale
in OT la cosa diventa + difficile e + o - elastica a seconda della situazione :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
la moderazione è lo specchio del carattere...
ho svolto il mio "lavoro" con capacità di comprensione di chi sta dall'altra parte.. di chi può incappare in errori e quindi tollerando gli sbagli degli utenti.. quando si perservera è il momento in cui si deve esercitare il proprio potere...
ma io di carattere sono cosi.. do fiducia alla gente e poi guardo come questa ne fa uso... salvo poi togliere tutto ....
ci sono mod che invece si mettono regolamento alla mano.. è giusto per certi versi ma non tutti sono cosi... io preferisco le persone con le quali si puo' dialogare...
secondo me svolgi bene le tue funzioni di mod nicky.. sei un buon mod in definitiva e poi ricorda : c'è sempre di peggio in giro ;)
Boh credo che ogni persona si comporterebbe relativamente al suo carattere xke cmq non è possibile prendere decisioni "oggettive" al 100%...per questo ci sono diversi moderatori, per garantire una "media dei comportamenti" perche magari qualcuno è piu buono qualcuno meno, qualcuno chiude determinati argomenti, e altri no etc. ;)
Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, apprezzo molto il modo in cui assolvi il compito di moderatrice.
Probabilmente io applicherei la politica dell' "uomo avvisato....", nel senso che non sparerei sospensioni e ban come se piovesse, ma cercherei di essere ragionevole e di considerare le attenuanti del caso, ma con i recidivi sarei intransigente.
Certo però che....
bannare Freeman: non ha prezzo, con Mastercard... :sofico:
Felice di non avere il potere, felice di distruggerlo
. [Dull]
non ci tengo minimamente a fare il mod in un forum come questo
sarei a tratti troppo buono e a tratti inflessibile
Rispondo solo per cortesia, visto che qui tutti hanno risposto per non farti sentire una moderatrice dalla poca fantasia nell'aprire i thread :O
Se fossi un moderatore:
- Se un post è inutile ma fa ridere lo terrei aperto.
- Se uno dice qualcosa di offensivo, non troppo pesante, e fa ridere gli darei solo un avvertimento (a patto che chieda scusa) e dopo il 3° scatta la sospensione.
- Insomma sarei una persona migliore.
Se diventassi moderatore, la prima cosa che faccio è comprarmi la moto, poi faccio un bel viaggetto in giro per gli states, mi compro una villetta dalle mia parti, una bella Maserati per me e una Rav4 per mia morosa.
Vero che ci si arriva a fare questo con la paga da moderatore? :stordita:
...bellissime parole...ma...
...se fossi moderatore vi darei un giorno di tempo per editare le vostre sign irregolari...
marco1474
30-06-2005, 13:31
No no, si vede benissimo che non è lei che stai prendendo per il culo :D
io???? che ho fatto??? sono un bravo bambino io!!!! :asd:
Sono convinto che sarei un ottimo moderatore.
Sicuramente abuserei dei miei poteri a scopo personale. Sospenderei per il puro gusto di sollazzarmi. Parteciperei con grande impegno ai flames, contesterei le decisioni degli altri membri dello staff e degli admin.
Insomma, romperei le palle come solo io so fare.
Appena insediato bannerei i seguenti utenti senza fornire alcuna motivazione:
- 3nr1c0
- misterx
- milanogirl
- perla01
- moncheri
se me ne viene in mente qualcun'altro edito.
naturalmente sospenderei tutti i pippaioli che aprono 3d disgustosi tipo: "la mia ragazza mi ha mollato perchè sono nert" oppure "aiutatemi a conquistare mandingo" o ancora "sono disperato perchè non trovo il vero amore" e cacate di questo genere.
sicuramente un moderatore come me renderebbe la piazzetta molto più movimentata :asd:
Notare come i provocatori siano sempre liberi di agire ;)
Chissà se un nuovo mod sarà più duro con certi atteggiamenti di chi può solo permettersi di fare il figo perchè protetto da un monitor :asd:
Ultima considerazione: "gli insulti con faccine sorridenti".
Se ti scrivo "sei un coglione ;)" oppure "sei un coglione :rolleyes:" non significa necessariamente che il significato sia distinto, ma molto più probabilmente che vi sia un ennesimo sfottò nascosto per vigliaccheria di essere sospesi.
A buoni intenditori poche parole :O
sarebbe meglio evitare i corsi di italiano a domicilio di aldo biscardi :asd:
No, Biscardi non è mai venuto a insegnarmi l'italiano.
Forse ti sbagli con un'altra persona.
Non sono io.
Probabilmente hai preso un granchio.
Si, perchè ho errato, ma non per colpa di Biscardi.
Semplicemente ho sbagliato tempo verbale.
Si, ma ripeto non per colpa dei tuoi cosidetti "corsi di biscardi".
Probabilmente ero sovrapensiero e ho tralasciato la rilettura del mio post.
Comunque "faccio" anche se non adeguato, non è un errore grave.
Si perchè ne ho sentite di peggio nel forum, di cotte e di crude.
Ripeto, chiedo scusa per la mia mancanza.
Non volevo assolutamente divulgare l'ignoranza.
Non smetterò di dirlo, non per colpa di Biscardi.
A me Biscardi non piace e per questo non prendo lezioni da lui.
Che dire ancora se non che ho sbagliato.
Un tempo verbale non è la fine del mondo.
"Faccio"... "farei"... "facessi"... questione di grammatica.
Io non guardo il processo del lunedì, martedì e checcesia.
Io non prendo lezioni dal giornalista sopra citato (giornalista è un eufemismo).
Mi reputo un ragazzo mediamente acculturato.
Reputo anche che a lungo termine i miei errori risultino nella media.
Ho scritto questo non per sminuire la cosa.
Mi sono sempre sentito mansueto nel forum e divino a letto.
Secondo me Brad Pitt ha fatto bene e mollare la Aniston per la Jolie.
Vi rendete conto che i cinesi sono sempre di più e ammazzano il mercato?
Ricordate: lenzuola di flanella in inverno, mi raccomando.
Solo che non mi piace sparare cazzate. :stordita:
Sono convinto che sarei un ottimo moderatore.
Sicuramente abuserei dei miei poteri a scopo personale. Sospenderei per il puro gusto di sollazzarmi. Parteciperei con grande impegno ai flames, contesterei le decisioni degli altri membri dello staff e degli admin.
Insomma, romperei le palle come solo io so fare.
Appena insediato bannerei i seguenti utenti senza fornire alcuna motivazione:
- 3nr1c0
- misterx
- milanogirl
- perla01
- moncheri
se me ne viene in mente qualcun'altro edito.
naturalmente sospenderei tutti i pippaioli che aprono 3d disgustosi tipo: "la mia ragazza mi ha mollato perchè sono nert" oppure "aiutatemi a conquistare mandingo" o ancora "sono disperato perchè non trovo il vero amore" e cacate di questo genere.
sicuramente un moderatore come me renderebbe la piazzetta molto più movimentata :asd:
hai il mio voto.
Ciaozzz
Harvester
30-06-2005, 13:43
No, Biscardi non è mai venuto a insegnarmi l'italiano.
Forse ti sbagli con un'altra persona.
Non sono io.
Probabilmente hai preso un granchio.
Si, perchè ho errato, ma non per colpa di Biscardi.
Semplicemente ho sbagliato tempo verbale.
Si, ma ripeto non per colpa dei tuoi cosidetti "corsi di biscardi".
Probabilmente ero sovrapensiero e ho tralasciato la rilettura del mio post.
Comunque "faccio" anche se non adeguato, non è un errore grave.
Si perchè ne ho sentite di peggio nel forum, di cotte e di crude.
Ripeto, chiedo scusa per la mia mancanza.
Non volevo assolutamente divulgare l'ignoranza.
Non smetterò di dirlo, non per colpa di Biscardi.
A me Biscardi non piace e per questo non prendo lezioni da lui.
Che dire ancora se non che ho sbagliato.
Un tempo verbale non è la fine del mondo.
"Faccio"... "farei"... "facessi"... questione di grammatica.
Io non guardo il processo del lunedì, martedì e checcesia.
Io non prendo lezioni dal giornalista sopra citato (giornalista è un eufemismo).
Mi reputo un ragazzo mediamente acculturato.
Reputo anche che a lungo termine i miei errori risultino nella media.
Ho scritto questo non per sminuire la cosa.
Mi sono sempre sentito mansueto nel forum e divino a letto.
Secondo me Brad Pitt ha fatto bene e mollare la Aniston per la Jolie.
Vi rendete conto che i cinesi sono sempre di più e ammazzano il mercato?
Ricordate: lenzuola di flanella in inverno, mi raccomando.
Solo che non mi piace sparare cazzate. :stordita:
roba buona eh? :D
...bellissime parole...ma...
...se fossi moderatore vi darei un giorno di tempo per editare le vostre sign irregolari...
Quale sign irregolare :what:
Hai le travecole...
Assolutamente no. NOn sono mai stato ne insegnate ne mod ma la logica mi porta a dire che il mod al limite ha solo, vagamente e x certi versi , un potere analogo a quello dell insegnante (ma neanche tanto analogo)...il mod nn insegna nulla...nn esageriamo x favore !
Ciao, Ale
Nicky, ti ho già detto che sei perfetta così vero? :D
Oramai sembra sempre + quasi una presa per il culo... :D O lo è volutamente :D ? Se così fosse ... SOTTILE !!! :D
...il mod nn insegna nulla...nn esageriamo x favore!
Come no!
Ho imparato più da Nicky negli anni del forum che da tutti i miei prof. avuti alle superiori :O :sofico:
Quale sign irregolare :what:
Hai le travecole...
...strano...mi pareva di aver visto una cosa così (http://www.fratelliformentera.com/sign.jpg)...
...no non ti preoccupare...non mi metto a salvare un immagine per ogni sign irregolare...basta solo controllare tra le pagine in cache...
...ciao...
Assolutamente no. NOn sono mai stato ne insegnate ne mod ma la logica mi porta a dire che il mod al limite ha solo, vagamente e x certi versi , un potere analogo a quello dell insegnante (ma neanche tanto analogo)...il mod nn insegna nulla...nn esageriamo x favore !
Ciao, Ale
direi che potrebbe essere paragonato ad un insegnante in gita con la classe :D
Ciaozzz
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 13:52
Chissà se un nuovo mod sarà più duro con certi atteggiamenti di chi può solo permettersi di fare il figo perchè protetto da un monitor :asd:
Se ti scrivo "sei un coglione ;)" oppure "sei un coglione :rolleyes:" non significa necessariamente che il significato sia distinto, ma molto più probabilmente che vi sia un ennesimo sfottò nascosto per vigliaccheria di essere sospesi.
Premetto che ho aperto direttamente questa pagina quindi non so ancora a cosa tu ti stia riferendo, tuttavia devo darti ragione su questo punto.
Anche io ho notato, negli ultimi mesi, un proliferare di battutine e provocazioni velate dirette verso questo o quell'altro utente. A mio avviso le cose si dicono in faccia: se ritengo che un utente si sia comportato male lo segnalo a un moderatore, se invece credo che abbia detto una sciocchezza a riguardo dell'argomento di discussione glielo faccio presente civilmente, non me ne esco con frasi tipo "eh, riecco i soliti incompetenti/faziosi/eccetera ;)", "Dio mio ma dove gira certa gente l'atmosfera è irrespirabile" e simili.
IMHO questa abitudine andrebbe scoraggiata. Il forum non è luogo deputato a portare avanti le proprie guerre personali. Che ci sia dell'antipatia e che trapeli, è fisiologico, ma lanciare il sasso e poi nascondere la mano ogni volta che se ne presenta l'occasione e a livelli ossessivi, no.
...strano...mi pareva di aver visto una cosa così (http://www.fratelliformentera.com/sign.jpg)...
...no non ti preoccupare...non mi metto a salvare un immagine per ogni sign irregolare...basta solo controllare tra le pagine in cache...
...ciao...
Probabilmente è un errore di Matrix.
P.S.: Il sito "fratelliformentera" è risaputo che non è attendibile... :O
massimo78
30-06-2005, 13:55
Purtroppo il ruolo del moderatore non è facile... (anche se è sempre più facile che fare l'admin :D )
Per riuscire ad essere equilibrati bisogna tenere da parte i propri sentimenti, e questo ci renderebbe delle figure "di pietra" in qualche modo "insensibili" come dei bot.
E' anche vero che il mod dovrebbe "moderare" quindi applicare il regolamento nella sezione o forum che gli è stato assegnato, quindi il suo compito in base anche alla mole di gente che c'è, è quello di capire un po quali sono quegli utenti che possono dar noia, e tentare di trovare una mediazione.
E' chiaro che tutto cio dipende anche da che ambiente è il forum...
ad ogni modo per l'esperienza che ho in materia, il momento in cui si decide di diventare mod, si deve mettere a conto tutta quella gente che appena verrà richiamata o ripresa da noi, ci etichetterà come "dittatori", "fascisti", e chi + ne ha + ne metta... :rolleyes: questa gente che fa così la trovi ovunque...
Se su queste cose ci stai male, o ti dispiace, o preferisci avere un rapporto sereno con gli utenti e più spensierato, in tal caso il ruolo di mod non fa per te perchè purtroppo per forza di cose ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sul tuo operato, e lo farà sempre dopo che l'hai colto in fallo la prima volta :)
Premetto che ho aperto direttamente questa pagina quindi non so ancora a cosa tu ti stia riferendo, tuttavia devo darti ragione su questo punto.
Anche io ho notato, negli ultimi mesi, un proliferare di battutine e provocazioni velate dirette verso questo o quell'altro utente. A mio avviso le cose si dicono in faccia: se ritengo che un utente si sia comportato male lo segnalo a un moderatore, se invece credo che abbia detto una sciocchezza a riguardo dell'argomento di discussione glielo faccio presente civilmente, non me ne esco con frasi tipo "eh, riecco i soliti incompetenti/faziosi/eccetera ;)", "Dio mio ma dove gira certa gente l'atmosfera è irrespirabile" e simili.
IMHO questa abitudine andrebbe scoraggiata. Il forum non è luogo deputato a portare avanti le proprie guerre personali. Che ci sia dell'antipatia e che trapeli, è fisiologico, ma lanciare il sasso e poi nascondere la mano ogni volta che se ne presenta l'occasione e a livelli ossessivi, no.
...perfettamente daccordo...palese esempio è stato il thread di Enrico in cui sosteneva che la maggioranza delle ragazze sul forum erano delle stupide...non fornendo pero' i nomi esatti dei personaggi incriminati...siamo andati avanti a discutere di questa sua brillante uyscita per diverse pagine prima che si decidesse di editare il post iniziale...
marco1474
30-06-2005, 14:00
Oramai sembra sempre + quasi una presa per il culo... :D O lo è volutamente :D ? Se così fosse ... SOTTILE !!! :D
No no. lo penso. Ma lei lo sa. Anche perche quando secondo me moderava a cazzo glielo facevo notare. Comunque, l'unica cosa che mi sento di dirle è quello che ha detto christina emiliana. Ma nichy è fatta così da quel poco che ho potuto capire.....quindi dico: perfetta ;)
Posso dire la stessa cosa anche di blue comunque. Ultimamente mi ha stupito athlon, sezione video ecc. :)
marco1474
30-06-2005, 14:01
Mi viene un dubbio!!!!!!! Presa per il culo nei confronti di chi? :mbe:
...perfettamente daccordo...palese esempio è stato il thread di Enrico in cui sosteneva che la maggioranza delle ragazze sul forum erano delle stupide...non fornendo pero' i nomi esatti dei personaggi incriminati...siamo andati avanti a discutere di questa sua brillante uyscita per diverse pagine prima che si decidesse di editare il post iniziale...
Lo avete convinto a levare "maggioranza"? :D
P.S.: era una battuta, non una provocazione velata dalla faccina! :D
P.P.S.: il P.S. sopra era una precisazione. Non una cazzata velata dalla faccina ;)
P.P.P.S.: il P.P.S. sopra era una constatazione su un commento. Non una minchiata velata da faccina.
che menata però..
fare il moderatore è dura, è difficile, è una sbatta...
decisioni complesse, equilibrio blablablabla
ma dove?
secondo me le cose impegnative sono ben altre. il massimo che ti può capitare facendo il mod magari è qualche insulto o polemica... sai che roba...
Invece non hai capito proprio nulla a riguardo... ho editato il post perchè si era frainteso l'intento ludico... ma era SERIAMENTE LUDICO, non presa per il culo ludico... non so se mi sono spiegato. :muro:
Se avessi scritto seriamente e con cattiveria, come ormai è usanza fare, avrei puntato direttamente la persona o le persone in questione anche tramite PVT.
E' già successo in passato quindi non allarmarti.
Ma in effetti non ha senso scatenare flame, come stai facendo tu adesso, indicando una persona precisa e senza conoscere il contesto in cui un certo post era stato scritto.
Ma in effetti non ha senso scatenare flame, come stai facendo tu adesso, indicando una persona precisa e senza conoscere il contesto in cui un certo post era stato scritto.
e dire che invece io ci speravo in un bel flame...
il 3d prometteva bene.
ma siamo sempre in tempo che dici?
Voto a favore :yeah:
e dire che invece io ci speravo in un bel flame...
il 3d prometteva bene.
Non ho risposto al tuo post di prima dove mi citavi... rispondo a questo, ma con scarsa curanza...
... ripeto NO FLAME PLEASE.
P.S: e poi onestamente non so manco chi tu sia :stordita:
P.P.S: e chi ha detto che moderare è un duro lavoro? :mbe: Resta il fatto che porta via molto tempo e non tutti ce l'hanno :O
Voto a favore :yeah:
siamo già a 2..
io dico che con questa mole di consensi lo staff dovrebbe prendere in considerazione l'idea di incoronarmi "SUPREMO MODERATORE IMMODERABILE".
bluelake
30-06-2005, 14:10
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum? Non credo proprio.
e invece purtroppo è così :(
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 14:10
Ciao, Ale
IMHO sia un insegnante che un mod sono responsabile della "gestione" di un gruppo di persone e in una certa misura del loro comportamento. Inoltre sono dell'avviso che un insegnante non debba limitarsi a spiegare come si fanno le equazioni: la scuola, di qualsiasi ordine, è maestra di vita nella misura in cui ti mostra anche come dovrai comportarti in società: lavorare coscienziosamente, non cercare di fare il furbo, saper convivere con le altre persone e lavorarci accanto, e simili. L'insegnante è colui che ti dà questo indirizzo. Sarò all'antica ma la penso così. Infatti giudico molto negativamente, ad esempio, quei docenti universitari che mostrano agli allievi indifferenza, poca volglia di lavorare (fanno fare tutto agli assistenti), insofferenza e quant'altro.
Poi cmq sono opinioni, ognuno ha le sue e nessuna è assolutamente giusta o sbagliata. ;)
Non ho risposto al tuo post di prima dove mi citavi... rispondo a questo, ma con scarsa curanza...
... ripeto NO FLAME PLEASE.
P.S: e poi onestamente non so manco chi tu sia :stordita:
P.P.S: e chi ha detto che moderare è un duro lavoro? :mbe: Resta il fatto che porta via molto tempo e non tutti ce l'hanno :O
whocares?
P.S. perchè tu chi diavolo sei?
Tradotto in una sola parola: "rosicatori" :asd:
In ogni caso un conto è che parli di una persona e allora la vai a citare pure, ma se parli di 20 utenti che senso ha ogni volta di mettere tutta la lista? Non si finirebbe più... li si appella con l'aggettivo che li accomuna tutti no? :D
Invece non hai capito proprio nulla a riguardo... ho editato il post perchè si era frainteso l'intento ludico... ma era SERIAMENTE LUDICO, non presa per il culo ludico... non so se mi sono spiegato. :muro:
Se avessi scritto seriamente e con cattiveria, come ormai è usanza fare, avrei puntato direttamente la persona o le persone in questione anche tramite PVT.
E' già successo in passato quindi non allarmarti.
...conosco perfettamente il contesto in cui tale thread è stato scritto...
...pero' ho difficoltà ad interpretare il tuo ultimo post e il thread incriminato seguendo quanto tu stesso hai affermato pochi post sopra...e cioè qui...
...per evitare problemi la prossima volta che posti qualcosa dall'intento ludico metti un bell'avviso ok?...
siamo già a 2..
io dico che con questa mole di consensi lo staff dovrebbe prendere in considerazione l'idea di incoronarmi "SUPREMO MODERATORE IMMODERABILE".
E visto che io sono stato subito il secondo ad aderire...
io mi incorono: "SUPREMO IMMODERATORE DEL PARTITO MODERATO NAZIONAL-MODERARE" :stordita:
marco1474
30-06-2005, 14:13
Anche io voto a favore. :D
Voto anche per la tua candidatura. :D
...conosco perfettamente il contesto in cui tale thread è stato scritto...
...pero' ho difficoltà ad interpretare il tuo ultimo post e il thread incriminato seguendo quanto tu stesso hai affermato pochi post sopra...e cioè qui...
...per evitare problemi la prossima volta che posti qualcosa dall'intento ludico metti un bell'avviso ok?...
Cos'è che non ti torna ally caro? Cavolo leggi il thread e capisci da solo ... devo mandarti un PVT ogni volta che qualcuno mi prende per il culo in modo velato e consapevole che per questo motivo la farà franca?
Suvvia...ne abbiamo già parlato altre volte... perchè ti vuoi accanire contro di me in ogni modo... se abbiamo divergenze d'opinione portiamole avanti senza tentare lo scontro ogni volta.
Mi costa più energia scrivere qui che stare a lavorare... infatti ora torno al mio relax :D
blablabla
guarda che la mamma mi ha detto di non quotare chi ha i numeri nel nick. è da lamer avere un nick con i numeri in mezzo tipo che so... B4BB30. se fossi in te starei attento.
Anche io voto a favore. :D
Voto anche per la tua candidatura. :D
fantastico 2pac.
sei il mio idolo. te e hal2001, quel cazzone.
pensa che volevo insultare la tua ragazza in maniera volgare e rozza ma mi sono trattenuto pensandoTI.
guarda che la mamma mi ha detto di non quotare chi ha i numeri nel nick. è da lamer avere un nick con i numeri in mezzo tipo che so... B4BB30. se fossi in te starei attento.
Anche la mia me lo dice sempre!
Macchè siamo fratelli? :eek:
...è questo passaggio che mi è oscuro...
BadMirror
30-06-2005, 14:17
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum? Non credo proprio.
Si come no, ogni giorno io ricevo per posta dell'eccellente pane e salame. :D
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 14:17
Tradotto in una sola parola: "rosicatori" :asd:
In ogni caso un conto è che parli di una persona e allora la vai a citare pure, ma se parli di 20 utenti che senso ha ogni volta di mettere tutta la lista? Non si finirebbe più... li si appella con l'aggettivo che li accomuna tutti no? :D
No, forse non mi sono spiegata...se uno dice, che so, "su questo forum si tende a fare così e cosà e secondo me non va bene", nel senso che effettivamente 150 persone lo fanno, è ovvio che si parlerà in generale. :D
Mi riferivo a quei casi limite di gente che si lega al dito qualche torto subito (o presunto tale) e da quel punto in avanti non perde occasione per sputare veleno addosso al "colpevole", tra l'altro in maniera opportunamente studiata allo scopo di potersi poi schermire, se ripreso, con un "ma non ce l'avevo assolutamente con lui!" o con un "oh, ma scherzavo!" Ecco, questa secondo me è la consuetudine da scoraggiare, perché se ripetuta alla nausea può infastidire e parecchio soprattutto la gente che non c'entra nulla e che deve sorbirsi queste battutine magari senza neanche capire cosa riguardino o a chi siano mirate...;)
Anche la mia me lo dice sempre!
Macchè siamo fratelli? :eek:
credo di no. ho 2 fratelli ma sono troppo occupati a fumarsi i joint e a limonare le teens/pre-teens per postare due righe. ammesso che arrivino ad accendere il pc.
Che puzza di... ma si!
Evvai... è proprio quello...
Si... si... è proprio aria di...
FLAME! :yeah:
IMHO sia un insegnante che un mod sono responsabile della "gestione" di un gruppo di persone e in una certa misura del loro comportamento.
L insegnante ha responsabilità sul comportamento degli alunni...il mod che resp ha nei confronti degli utenti...??? NON ne vedo alcuna...se io dopo aver postato su HWUP esco e picchio una persona o se ne mando a cagare 1000 sul forum in ogni caso il mod di HWUP nn ha nessuna resp di ciò
Inoltre sono dell'avviso che un insegnante non debba limitarsi a spiegare come si fanno le equazioni: la scuola, di qualsiasi ordine, è maestra di vita nella misura in cui ti mostra anche come dovrai comportarti in società: lavorare coscienziosamente, non cercare di fare il furbo, saper convivere con le altre persone e lavorarci accanto, e simili. L'insegnante è colui che ti dà questo indirizzo. Sarò all'antica ma la penso così. Infatti giudico molto negativamente, ad esempio, quei docenti universitari che mostrano agli allievi indifferenza, poca volglia di lavorare (fanno fare tutto agli assistenti), insofferenza e quant'altro.
ma su questo nn ci piove...ma nessun mod ne qui ne in alti forum ne ha la responsabilità ne lo ritengo insegnante di vita o d alcun che...stiamo scherzando ? Ripeto ... usiamo le misure corrette... Il moderatore di un Forum ha un compito...ne responsabilità particolari (se nn nei confronti al limite degli amministratori del forum...) ne insegna nullla...sia chiaro...
Poi cmq sono opinioni, ognuno ha le sue e nessuna è assolutamente giusta o sbagliata. ;)
Ovvio che sono opinioni...ma imho dai troppa importanza al ruolo di moderatore (in senso lato...nel contesto del Forum è certo significativa come figura) paragonandolo (non lo è manco lontanamente ripeto, se nn nel senso, vago , dato da CYRANO...) ad un insegnante.
Ciao, Ale
credo di no. ho 2 fratelli ma sono troppo occupati a fumarsi i joint e a limonare le teens/pre-teens per postare due righe. ammesso che arrivino ad accendere il pc.
Ottimo :cool:
marco1474
30-06-2005, 14:22
fantastico 2pac.
pensa che volevo insultare la tua ragazza in maniera volgare e rozza ma mi sono trattenuto pensandoTI.
Hai fatto + danni con questa frase che in 2 anni di frequentazione di hw!!!!
Ma proprio per questo rinnovo l'appoggio x la tua elezione come moderatore del supremo flame!!!!! Lo spirito che deve ispirarti dev'essere sempre e solo questo!!! :D
Geremia TNT
30-06-2005, 14:23
Salve.
No, forse non mi sono spiegata...se uno dice, che so, "su questo forum si tende a fare così e cosà e secondo me non va bene", nel senso che effettivamente 150 persone lo fanno, è ovvio che si parlerà in generale. :D
.....................
Comunque, il parlare in generale é appunto fonte di "generalizzazioni" inutili ed il più delle volte dannoso, perché alla fin fine (come nella statistica), non "ci si prende" mai nello specifico e quindi tutti si lamentano!
..........................
Mi riferivo a quei casi limite di gente che si lega al dito qualche torto subito (o presunto tale) e da quel punto in avanti non perde occasione per sputare veleno addosso al "colpevole", tra l'altro in maniera opportunamente studiata allo scopo di potersi poi schermire, se ripreso, con un "ma non ce l'avevo assolutamente con lui!" o con un "oh, ma scherzavo!" Ecco, questa secondo me è la consuetudine da scoraggiare, perché se ripetuta alla nausea può infastidire e parecchio soprattutto la gente che non c'entra nulla e che deve sorbirsi queste battutine magari senza neanche capire cosa riguardino o a chi siano mirate...;)
Questo é sacrosanto, ma é un male con cui convivere, come nella vita del resto....
Si come no, ogni giorno io ricevo per posta dell'eccellente pane e salame. :D
Questo può dare adito a notevoli fraintendimenti!!!
ciao
uff......già 3 pagine da leggere..... :muro:
io proverei ad essere "una buona via di mezzo" tra il rigido e il buonista, ma so per certo che in certe situazioni mi scapperebbero i cavalli :Perfido:
Mighty83
30-06-2005, 14:24
Non per prendere le difese di qualcuno ma non è facile e star a leggere tutte le cazzate che spariamo sul forum... :)
Bisogna una gran pazienza considerando poi che non si viene neanche pagati... (almeno così mi è stato detto :D )
Non nego che hai ragione.
Purtroppo nel ruolo della severa non mi ci vedo granchè... :stordita:
Cmq preferisco che tu sospenda 2 volte in più il sottoscritto e magari 10 volte in più qualcun altro piuttosto che nessuno... così la vedo io
Questo ti fa onore.
Comunque ovviamente il thread era più un "voi come siete?" e non un "ditemi come devo essere"
Io ho il mio stile, che piaccia o meno poco importa.
chiu' pilu per tutti
mentecatti moderatori
corsini mimo nudo in piazza duomo con lagoblu che arriva da dietro dopo 65 metri di rincorsa
Piu' moderatrici gnocche a alte almeno 1.75
Sempre malefico :Prrr:
Sarò bassa, ma son mentecatta :D
Volevo essere allo stesso livello dei tuoi post.
ma perchè i moderatori non vengono retribuiti su questo forum?
Assolutamente no.
Solo gli amministratori che lavorano per la società del Corsini.
Se su queste cose ci stai male, o ti dispiace, o preferisci avere un rapporto sereno con gli utenti e più spensierato, in tal caso il ruolo di mod non fa per te perchè purtroppo per forza di cose ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sul tuo operato, e lo farà sempre dopo che l'hai colto in fallo la prima volta
Infatti io lo dico di non essere tagliata.
Se Bordinbello trova qualcuno più adatto, ne sarei contenta e mi dedicherei alla sezione di cinema che adoro..
loripa80
30-06-2005, 14:27
per restare in tema avrei gia elargito un paio di sospensioni ( o ban :eek: )
...è questo passaggio che mi è oscuro...
Ho reso semplicemente noto ai MODERATORI e non ad altri utenti come forse avrai pensato tu in MALAFEDE, che esistono atteggiamenti di questo tipo ovvero con offese che vengono valutate MENO GRAVI grazie l'ausilio di faccine sorridenti o scherzose.
Il tuo quote successivo invece risponde alla tua citazione errata circa la frase che io avevo postato.
A volte si scrive che le donne son tutte troie... per questo motivo uno dovrebbe essere sempre bannato... è una GENERALIZZAZIONE di tipo LUDICO, ma anche se non lo fosse non individua UNA PERSONA, ma una moltitudine e per questo motivo a mio avviso non va punita.
Certo che con te è una faticaccia la vita :muro:
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 14:29
L insegnante ha responsabilità sul comportamento degli alunni...il mod che resp ha nei confronti degli utenti...??? NON ne vedo alcuna...se io dopo aver postato su HWUP esco e picchio una persona o se ne mando a cagare 1000 sul forum in ogni caso il mod di HWUP nn ha nessuna resp di ciò
ma su questo nn ci piove...ma nessun mod ne qui ne in alti forum ne ha la responsabilità ne lo ritengo insegnante di vita o d alcun che...stiamo scherzando ? Ripeto ... usiamo le misure corrette... Il moderatore di un Forum ha un compito...ne responsabilità particolari (se nn nei confronti al limite degli amministratori del forum...) ne insegna nullla...sia chiaro...
Ovvio che sono opinioni...ma imho dai troppa importanza al ruolo di moderatore (in senso lato...nel contesto del Forum è certo significativa come figura) paragonandolo (non lo è manco lontanamente ripeto, se nn nel senso, vago , dato da CYRANO...) ad un insegnante.
Ciao, Ale
Oh, ma allora non ci eravamo proprio capiti :p
Non ho mai inteso dire che l'importanza delle due figure sia paragonabile, scherziamo! Del resto basti pensare all'importanza dell'ambiente-forum nell'economia della vita di una persona. Quindi, come giustamente hai detto, il mod è importante nel forum, l'insegnante lo è nella vita a 360°...:D
Quello che indicavo io era una similitudine di metodi, di intenti, visto che ambedue le figure "guidano" un gruppo di persone. Ma per carità, non sia mai che un mod abbia nei confronti di un individuo e della sua formazione una responsabilità e un peso pari a quello di un insegnante! ;)
Oh, ma allora non ci eravamo proprio capiti :p
Non ho mai inteso dire che l'importanza delle due figure sia paragonabile, scherziamo! Del resto basti pensare all'importanza dell'ambiente-forum nell'economia della vita di una persona. Quindi, come giustamente hai detto, il mod è importante nel forum, l'insegnante lo è nella vita a 360°...:D
Quello che indicavo io era una similitudine di metodi, di intenti, visto che ambedue le figure "guidano" un gruppo di persone. Ma per carità, non sia mai che un mod abbia nei confronti di un individuo e della sua formazione una responsabilità e un peso pari a quello di un insegnante! ;)
VEDETE RAGAZZI...ANCHE LE DONNE, ALLA FINE, SONO IN GRADO DI RAGIONARE SECONDO LOGICA ! Ci vuole un po'...ma ci riescono anche loro...
BAVISSSSSSSSSSSSSSSSIMA...ChristinaEmiliana ! :D
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 14:32
VEDETE RAGAZZI...ANCHE LE DONNE, ALLA FINE, SONO IN GRADO DI RAGIONARE SECONDO LOGICA ! Ci vuole un po'...ma ci riescono anche loro...
:stordita: :sofico:
marco1474
30-06-2005, 14:34
Ally, ti arriveranno valanghe di pvt :asd:
juninho85
30-06-2005, 14:35
una cosa per un altra...vedo che non manca mai colui che si fa sempre i cazzi altrui...
marco1474
30-06-2005, 14:37
vedo che non manca mai colui
che si fa sempre i cazzi altrui...
Quoto i versi in rima!!!
E quoto anche la tua firma!!!!!! :D
Ho reso semplicemente noto ai MODERATORI e non ad altri utenti come forse avrai pensato tu in MALAFEDE, che esistono atteggiamenti di questo tipo ovvero con offese che vengono valutate MENO GRAVI grazie l'ausilio di faccine sorridenti o scherzose.
Il tuo quote successivo invece risponde alla tua citazione errata circa la frase che io avevo postato.
A volte si scrive che le donne son tutte troie... per questo motivo uno dovrebbe essere sempre bannato... è una GENERALIZZAZIONE di tipo LUDICO, ma anche se non lo fosse non individua UNA PERSONA, ma una moltitudine e per questo motivo a mio avviso non va punita.
Certo che con te è una faticaccia la vita :muro:
...mh interessante...premetto che le generalizzazioni risultano un buon motivo per far nascere problemi e diatribe e come tali sarebbero da evitare...e fin qua siamo daccordo vero?...quindi accanirsi contro queste ultime sarebbe una lotta di dubbia utilità...la cosa che non mi torna pero' è quando le generalizzazioni si arricchiscono di elementi di distinzione...e proprio per questo cambiano...e di molto...il loro significato...
...le ragazze sono troie...
...le ragazze di questo forum sono troie...
...non mi sembra la stessa cosa...vale anche per te?...
...questo è uno degli elementi cardine che scredita il tuo ex thread dall'essere considerato solo elemento ludico...
...visto pero' che l'argomento di questo thread è leggeremente differente per me la faccenda si puo' tranquillamente chiudere qui...
Dai moderate sti due qui Ally e Enrico o come si chiamano che hanno rotto la minchia...MODERATELI !!! :D :D :D :D :D :D
fabius00
30-06-2005, 14:42
io darei ampia parola a tutti e anche tutti i cacathread del mondo...
ma io non comando...
Dai moderate sti due qui Ally e Enrico o come si chiamano che hanno rotto la minchia...MODERATELI !!! :D :D :D :D :D :D
appoggia la mia candidatura: il programma è esposto poco sopra!
con me moderatore queste cose non succederebbero...
btw anche tu rompi la minchia non male.
...no grazie...guarda non sono adatto...posto solo cacapost...
http://www.fratelliformentera.com/lama.gif
juninho85
30-06-2005, 14:43
quoto:asd:
moderiamoli col ketchup:asd:
fico.
ma non prendertela, sappiamo che tu sei tranquillo e rilassato.
ma io posso ! Ho l esclusiva... :sofico: :D
...no grazie...guarda non sono adatto...posto solo cacapost...
tu e l atro non capite proprio un cazzo però...fatevelo dire in amicizia :D
MODERATELI non voleva intendere fateli moderatori (Dio ce ne scampi... :D) ma era una richiesta di far intervenire un mod a far terminare il vs siparietto :D
Che faccia da pirla che ha il coso li che hai postato :D :D
con tutte ste faccine e ste battutine mi sa che il flame nn parte più.
che trsistezza.
lock e random ban direi.
Harvester
30-06-2005, 14:48
appoggia la mia candidatura: il programma è esposto poco sopra!
con me moderatore queste cose non succederebbero...
te l'appoggio :O
no guarda che ally, seppur io non abbia la minima idea di chi sia, sicuramente non ha nessuna colpa.
siamo a 4 ragazzi.
direi che è fatta.
mailo corsini o quell'altro coso-admin.
1) Cosa appoggi ?
2) Su cosa lo appoggi ?
:D
no guarda che ally, seppur io non abbia la minima idea di chi sia, sicuramente non ha nessuna colpa.
Beh se lo dici tu... :rolleyes: (solo perchè so che il 99% di voi odia il :rolleyes: :D)
Ciao, Ale
Harvester
30-06-2005, 14:52
1) Cosa appoggi ?
2) Su cosa lo appoggi ?
ha scritto pure
siamo a 4 ragazzi.
se ne accorgerà presto :D
marco1474
30-06-2005, 14:52
MODERATELI non voleva intendere fateli moderatori (Dio ce ne scampi... :D) ma era una richiesta di far intervenire un mod a far terminare il vs siparietto :D
marco1474
30-06-2005, 14:53
Beh se lo dici tu... :rolleyes: (solo perchè so che il 99% di voi odia il :rolleyes: :D)
Ciao, Ale
:eek:
Scusami, non riesco a dire altro......mi togli le parole di bocca...... :D
Edit:
"Odia" è un parolone.......ma è divertente quando si incazza :asd:
...mi serviva una scusa per postare quel coso...aprire un thread mi sembrava troppo...
...ora pero' basta con l'OT...
...grazie...
ha scritto pure
Ha scritto cose ? Quali tra queste tu appoggi ?
Chi ?
ti assicuro che seppur ci stia pensando intensamente non capisco. ://
...mi serviva una scusa per postare quel coso...aprire un thread mi sembrava troppo...
...ora pero' basta con l'OT...
...grazie...
Ok allora moderate solo l altro..questo è tornato nelle mie grazie !!! :D
ti assicuro che seppur ci stia pensando intensamente non capisco. ://
vedi ...nn vale quasi mai la pena...di pensare...figuriamoci intensamente poi.... :D
...mh interessante...premetto che le generalizzazioni risultano un buon motivo per far nascere problemi e diatribe e come tali sarebbero da evitare...e fin qua siamo daccordo vero?...quindi accanirsi contro queste ultime sarebbe una lotta di dubbia utilità...la cosa che non mi torna pero' è quando le generalizzazioni si arricchiscono di elementi di distinzione...e proprio per questo cambiano...e di molto...il loro significato...
...le ragazze sono troie...
...le ragazze di questo forum sono troie...
...non mi sembra la stessa cosa...vale anche per te?...
...questo è uno degli elementi cardine che scredita il tuo ex thread dall'essere considerato solo elemento ludico...
...visto pero' che l'argomento di questo thread è leggeremente differente per me la faccenda si puo' tranquillamente chiudere qui...
Non mi pare di aver mai scritto che le ragazze del forum son tutte troie.
Cmq STOP FLAME... se hai voglia mandami un PVT :mc:
OT
Una domanda a bruciapelo...è evidente che oggi non ho un cazzo da fare o devo impegnarmi un pochetto di + ?
ALe
Harvester
30-06-2005, 14:57
Ha scritto cose ?
intendevo dire che ha scritto questo:siamo a 4 ragazzi.
vabbè, vado che è meglio :O
vedi ...nn vale quasi mai la pena...di pensare...figuriamoci intensamente poi.... :D
appena mi flaggano mod ti banno. questione di minuti credo.
:eek:
Scusami, non riesco a dire altro......mi togli le parole di bocca...... :D
Edit:
"Odia" è un parolone.......ma è divertente quando si incazza :asd:
Oggi ho la mente sgombra e tutta dedica alle stronzate...quindi è ovvio che dia il meglio di me !!!! :D Sono uno che quando ci si mette...riesce bene in quello che fa ! :sofico: :D
Ciao, Ale
intendevo dire che ha scritto questo:
vabbè, vado che è meglio :O
AH Ora è chiaro ....
.... :what:
Baci, ALe
appena mi flaggano mod ti banno. questione di minuti credo.
aspetta e spera.... :ciapet: :ciapet: :D
Harvester
30-06-2005, 15:00
AH Ora è chiaro ....
.... :what:
Baci, ALe
:cry:
aspetta e spera.... :ciapet: :ciapet: :D
per pietà smettila di scrivere cazzate.
come fai a tenere sto ritmo? il doping dilaga anche nel mondo dello spam...
:////
anfetamine? coca? daidai, a me puoi dirlo..
:cry:
nn fare così Harvey... caro ... potrebbe essere un problema mio :D
per pietà smettila di scrivere cazzate.
come fai a tenere sto ritmo? il doping dilaga anche nel mondo dello spam...
:////
anfetamine? coca? daidai, a me puoi dirlo..
se vuoi prendermi x il culo usa le faccine...stronzo :D
no no...tutto naturale ... tutta opera di mia mamma... :D
Harvester
30-06-2005, 15:03
nn fare così Harvey... caro ... potrebbe essere un problema mio :D
ah, di sicuro :O
ah, di sicuro :O
nn t allargà..io ho usato il condizionale... :D
Nevermind
30-06-2005, 15:05
Non mi pare di aver mai scritto che le ragazze del forum son tutte troie.
Pure gli uomini lo sono :D
Saluti.
Harvester
30-06-2005, 15:06
thread in vacca.............prevedo una chiusura e bannaggio a caso di qualche utente :O
thread in vacca.............prevedo una chiusura e bannaggio a caso di qualche utente :O
lo avevo già detto io 10 post + sopra...
suvvia, almeno un po' di originalità...
segnalato.
marco1474
30-06-2005, 15:07
OT
Una domanda a bruciapelo...è evidente che oggi non ho un cazzo da fare o devo impegnarmi un pochetto di + ?
ALe
Per quanto mi riguarda ti stai evolvendo in pura energia di saggezza. Dovrebbero lasciarti + spesso senza un cazzo da fare :D
Torniamo in topic.
Tra le altre cose mi sembra(va) una buona occasione per potersi confrontare su una questione (la moderazione) che riguarda tutti e non mi sembra il caso di mandare alle ortiche il thread ;)
Torniamo in topic.
Tra le altre cose mi sembra(va) una buona occasione per potersi confrontare su una questione (la moderazione) che riguarda tutti e non mi sembra il caso di mandare alle ortiche il thread ;)
hei, questo tizio sta tornando IT.... ://///
segnalato.
Torniamo in topic.
Esattamente.
Poi quando chiudi i topic di "critica" subito a rompere le balle che non li lasci esprimere le proprie opinioni http://nicuzza.altervista.org/incupito.gif
marco1474
30-06-2005, 15:27
Cioè, si può criticare in modo costruttivo un moderatore in questo thread? Ho è un trabocchetto e scatta subito il ban? :O
juninho85
30-06-2005, 15:29
Cioè, si può criticare ma in modo costruttivo un moderatore in questo thread? Ho è un trabocchetto e scatta subito il ban? :O
infatti...meglio mettersi le culotte zincate:O
Harvester
30-06-2005, 15:31
Cioè, si può criticare ma in modo costruttivo un moderatore in questo thread? Ho è un trabocchetto e scatta subito il ban? :O
ehmm.....:D
ritornando IT, mi sento di fare solo una critica riguarda ai cosiddetti cacathread.
ci sarebbe da fare un distinguo, lasciandone aperto qualcuno che puo' essere divertente.
certo e' che 3d come "ho caldo......esco...ciao" sarebbero da chiudere ma alcuni imitativi o altri possono rendere tutto piu' piacevole
Cioè, si può criticare in modo costruttivo un moderatore in questo thread? Ho è un trabocchetto e scatta subito il ban? :O
Non intendevo dire che dovete fare nomi su quale moderatore non vi piace: sarebbe scorretto.
Se avete problemi con uno in particolare, potete discuterne con lui/lei in pvt.
Semplicemente se ci sono dei comportamenti generici che non vedete di buon occhio, potete dirlo tranquillamente.
Poi ovviamente io e/o chi altro segue la discussionese vuole potrà farsi "influenzare" o meno da alcune considerazioni.
MartiniG.
30-06-2005, 15:45
Nicky, che dici è arrivato il momento di prendersi un paio di giorni di ferie?
marco1474
30-06-2005, 15:49
Non intendevo dire che dovete fare nomi su quale moderatore non vi piace: sarebbe scorretto.
Se avete problemi con uno in particolare, potete discuterne con lui/lei in pvt.
Semplicemente se ci sono dei comportamenti generici che non vedete di buon occhio, potete dirlo tranquillamente.
Poi ovviamente io e/o chi altro segue la discussionese vuole potrà farsi "influenzare" o meno da alcune considerazioni.
Problema cacathread:
Non possono essere chiusi e via di sospensione a prescindere dal divertimento che scaturiscono. Ce ne erano qualcuno divertente e molti inutili. Visto che non esiste una formula matematica per capire a quale delle 2 categorie appartiene un caca, si potrebbe tollerare per un periodo (6 ore). Se il thread raccoglie persone al solo scopo divertimento, si lascia attivo, altrimenti si chiude. La sospensione per questa motivazione è una cazzata per me, quindi andrebbe tolta, a meno che l'apertura di caca "non divertenti", sia numericamente esagerata per un utente.
X quanto riguarda il modo di moderare, è perfetto. La mia affermazione viene dal fatto che qualsiasi vostro cambiamento farà felici tot utenti e ne scontentera altrettanti. Ovvio che poi ci sono le preferenze da parte mia per chi applica il regolamento in modo umano e costruttivo rispetto a chi lo applica alla lettera per sopperire a frustrazioni e insicurezze personali.
Beelzebub
30-06-2005, 16:02
Beh, ma lei non fa testo.... è un caso a parte... ;)
Beh, ma lei non fa testo.... è un caso a parte... ;)
vedi ...io sarei un mod perfetto..sono imparziale...sempre :D
Ciao, ALe
Nicky, che dici è arrivato il momento di prendersi un paio di giorni di ferie?
Purtroppo devo aspettare agosto, altrimenti con sto caldo col cazzo che stavo davanti ad un pc :D
MartiniG.
30-06-2005, 16:13
Purtroppo devo aspettare agosto, altrimenti con sto caldo col cazzo che stavo davanti ad un pc :D
adesso ti riconosco.........
se la gente capisse da sola non ci sarebbe bisogno di avere dei moderatori; mentre effettivamente, avendo provato forum moderati e non, mi sono resa conto che siete indispensabili.
Io non sarei mai in grado di farlo perchè non riuscirei a prendere l'impegno seriamente, per me forums o chat sono solo un passatempo, ed inoltre ho il bruttissimo difetto di partire pensando di avere sempre ragione :D
Per quel poco che ho visto io mi sembra che le sospensioni o le chiusure dei 3D siano giuste, e non credo sia il caso di "sentirsi in colpa", chi tira la corda sa che lo sta facendo e sa a cosa va in contro ;)
Lucio Virzì
30-06-2005, 18:26
Nicky, vai bene così. ;)
LuVi
Nicky dai dì la verità.
questo topic ha il fine di far scrivere agli utenti che sei una brava mod così che l'admin accetti la tua rischiesta di diventare mod di politica!!!
Ciaozzz
Nicky dai dì la verità.
questo topic ha il fine di far scrivere agli utenti che sei una brava mod così che l'admin accetti la tua rischiesta di diventare mod di politica!!!
Ciaozzz
Il topic parla da solo..non ho capito perchè tutti si sono fiondati a rincuorarmi :D
Come dicevo ad Enrico: io ho il mio modo di operare..se quello non sta bene allo staff mi toglieranno prima o poi.
Il topic parla da solo..non ho capito perchè tutti si sono fiondati a rincuorarmi :D
Come dicevo ad Enrico: io ho il mio modo di operare..se quello non sta bene allo staff mi toglieranno prima o poi.
perchè tutti noi vogliamo vederti in politica!!!
:O :cool:
Ciaozzz
perchè tutti noi vogliamo vederti in politica!!!
:O :cool:
Ciaozzz
Dici la sezione del forum o quella reale?
Nel primo caso preferisco la morte, nel secondo caso basta che mi pagano bene mazzette e affini :D
..se quello non sta bene allo staff mi toglieranno prima o poi.
... o ti accadrà qualche "incidente" strano... :mafia:
Uau potrò fare una fine simile a quella di Tony Montana :sofico:
..:::M:::..
30-06-2005, 19:29
se fossi mod sai che dittatura???
bannerei tutti i comunisti e diversi!!! :O :D
Dici la sezione del forum o quella reale?
Nel primo caso preferisco la morte, nel secondo caso basta che mi pagano bene mazzette e affini :D
sezione del forum.
politica reale? una donna? :D :D :D :D
Ciaozzz
sezione del forum.
politica reale? una donna? :D :D :D :D
Ciaozzz
Potrei sostituire Flavia Vento :D
Potrei sostituire Flavia Vento :D
Sai far ridere così tanto?! :stordita:
Non mi pare di averti particolarmente rincuorato :asd:
Ma di fatto come thread mi pare piuttosto inutile... io ti sospenderei 3gg. con la condizionale :banned:
Ora ho capito perchè non vieni alla cena trentini :asd: :Perfido:
..:::M:::..
30-06-2005, 19:34
Ora ho capito perchè non vieni alla cena trentini :asd: :Perfido:
sai io e sasha che fine che gli facciamo fare.... :mad:
marKolino
30-06-2005, 19:35
sarei un bacchettone rompicazz
Bilancino
30-06-2005, 19:37
<1 Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
<2 Come cerchereste di far applicare il regolamento?
<3 Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
<4 Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
<5 Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
<6 Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni?
<7 Quale strada seguireste per farlo?
<1 Coerenza e avvertire gli amici che sono normali utenti e non potranno godere di favoritismi se faranno errori.
<2 Con le persone intelligenti non serve un regolamento ma in ogni caso basta un richiamo in modo "intelligente" e non stile terminator NeA in modo da far capire lo sbaglio e non far degenerare la situazione
<3 Non sono inflessibile sono sempre aperto al dialogo ma non accetto che insiste nello sbaglio e alla lunga si deve optare per una sospensione o ban
<4 Nessuna applicazione alla lettera, ogni legge o regolamento è creata dall'uomo ed è sbagliata comunque, di consegueza un regolamento è un punto di partenza ma non di arrivo su come applicare le regole. Flessibilità e buon senso!
<5 Morbidissimo, ma quando faccio una scelta non torno indietro. Se sbaglio ammetto la colpa [molti non lo fanno]
<6 E' facile se non si è instintivi
<7 La calma
Ciao
sai io e sasha che fine che gli facciamo fare.... :mad:
Eheheheh povero Raven... ecco perchè si è tolto dalla moderazione della Piazzetta.. nella speranza che ci dimentichiamo delle sue malefatte e non lo puniamo alle cene :D:D:D
io non me lo sono mai chiesto cmq, forse farei come te :)
Sai far ridere così tanto?! :stordita:
Anche di più..
Non mi pare di averti particolarmente rincuorato :asd:
Ma di fatto come thread mi pare piuttosto inutile... io ti sospenderei 3gg. con la condizionale :banned:
Moh ti banno così la smetti di rompermi le balle :asd:
clusterdom
30-06-2005, 19:57
il moderatore è un fascista represso, non sempre ma,... ma di norma è così
e io mi tengo alla larga da questi fantocci che si credono in grado di giudicare e stanare le forze del male... mahh :O
e io mi tengo alla larga da questi fantocci che si credono in grado di giudicare e stanare le forze del male... mahh :O
qualcuno manco tanto represso...
Ciaozzz
io non me lo sono mai chiesto cmq, forse farei come te :)
o no ? :stordita:
http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/scimmia.gif http://img73.exs.cx/img73/9473/sheep.gif http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
http://www.tombraiders.it/public/mwahaha.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/31.gif http://img115.exs.cx/img115/9268/parrot6pg.gif
clusterdom
30-06-2005, 20:20
http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/scimmia.gif http://img73.exs.cx/img73/9473/sheep.gif http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
http://www.tombraiders.it/public/mwahaha.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/31.gif http://img115.exs.cx/img115/9268/parrot6pg.gif
bene, vedo che almeno t'ho fatto ridere e sghignazzare come una pasqua in calore... :ciapet:
bene, vedo che almeno t'ho fatto ridere e sghignazzare come una pasqua in calore... :ciapet:
http://www.chatitaliachat.it/serpe/varie/627.gif Già!... http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/banaride.gif
Ok, prima che il 3D degeneri ulteriormente, vorrei dare la mia personalissima opinione su Nicky, conscio del fatto che è una persona equilibrata, saggia e gentile ... ma soprattutto del fatto che sto qualche giorno in ferie e lontano dai PC, così un eventuale sospensione passa prima* :-D
Nicky, IMHO vai + che benissimo così, sei rimasta la solita prima e dopo la nomina ;) , preferisci parlare con le persone che solo parlare alle persone, hai una calma olimpica e riesci ad essere molto chiara e sintetica ..... ovvero sei la stessa persona che hanno scelto, IMHO un ottima persona ;) ....
insomma, SEI GRANDE** NICKY !!!
* = e' ovvio che sto cazzeggiando (bonariamente) mi pare §;-) ....
** = si, oggi sono PARECCHIO burlone ;-) .....
Saludos :-D ......
Ok, è stato bello conoscervi ;) .....
Ciapps
Gyxx
fantastico 2pac.
Mi sono bagnato. Ciao bello.
ChristinaAemiliana
30-06-2005, 21:24
Quoto :O
hikari84
30-06-2005, 21:26
sarei un bacchettone rompicazz
Saresti? :asd:
secondo me serve prima di tutto l'imparzialità perché è una cosa che gli utenti ti rinfacciano quando manca.
devi saper sgridare, se serve, un altro membro dello staff o ex membro
la cosa più difficile è mantenere il controllo per dare il buon esempio, cercando di evitare le trappole che gli utenti più maliziosi (o rompipalle) continuano a disseminare nel forum
bisogna altresì ricordare che la moderazione si applica a partire dal regolamento. è giusto metterci qualcosa di proprio ma non si può inventare nulla. il regolamento può essere interpretato, ma fino ad un certo punto. questo ha a che fare con l'imparzialità ma anche con la continuità. due mod devono operare quasi allo stesso modo, altrimenti è il caos
qui su hwupgrade il lavoro di moderazione è svolto benissimo. Nicky non credo abbia nulla da rimproversarsi e altrettanto vale per i mod (o dovrei dire ex mod) della sezione politica.
nelle altre sezioni è tutto molto più semplice, per fortuna :)
IcEMaN666
30-06-2005, 22:44
io come moderatore ideale vedo Mo3bius in overclock...flessibile ma punisce quando deve.
secondo me molti qui dentro si credono un pò troppo sto ca@@o. Ce ne sono alcuni buoni, altri meno, alcuni (Nea che ha sospeso mezzo mondo nel thread "LADRI in casa" solo perchè le rodeva il culo quel giorno, forse il ciclo) secondo me non dovrebbero proprio moderare.
juninho85
30-06-2005, 22:50
io come moderatore ideale vedo Mo3bius in overclock...flessibile ma punisce quando deve.
secondo me molti qui dentro si credono un pò troppo sto ca@@o. Ce ne sono alcuni buoni, altri meno, alcuni (Nea che ha sospeso mezzo mondo nel thread "LADRI in casa" solo perchè le rodeva il culo quel giorno, forse il ciclo) secondo me non dovrebbero proprio moderare.
scappaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd:
IcEMaN666
30-06-2005, 22:57
scappaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd:
ho solo espresso la mia opinione, e non sono nemmeno l'unico a credere che a gente tipo Nea dovrebbero farla sfogare in modo diverso che con i ban e sospensioni.
ho solo espresso la mia opinione, e non sono nemmeno l'unico a credere che a gente tipo Nea dovrebbero farla sfogare in modo diverso che con i ban e sospensioni.
Beh, potresti passarla a trovare no? Magari si placa :asd: :oink:
IcEMaN666
30-06-2005, 23:03
Beh, potresti passarla a trovare no? Magari si placa :asd: :oink:
non ci tengo proprio :Prrr:
Ragà, qui in molti 1 volta ogni 2 date addosso a nEA dandole dell' acida, della carogna, etc, ma vi è mai saltato in testa che tutti i torti non ce l'aveva ???
E' una persona che nonostante i molteplici impegni personali (che abbiamo tutti) dedicava del tempo x tentare di rendere + vivibile questo spazio. Ok, magari non è / non era perfetta, magari poteva fare meglio / di + / in un altra maniera, fatto sta che lei si è impegnata per un bel po di tempo nel cercare di mantenere la calma in questo spazio che a noi tutti è caro, per un motivo o per un altro.
Forse se chi è stato sospeso si fosse applicato un po di + sulla stessa via (quella di stare civilmente in un posto civile) anzichè cercare la provocazione e / o lo scontro, FORSE le cose sarebebro andate diversamente.
Certo a me non sembra intelligentissimo, quando si vede una pattuglia di carabinieri/vigili/polizia con l'autovelox accellerare oltre i limiti, a torto o a ragione del fatto che tali limiti siano giusti (ovvero della soglia di incavolatura / interpretazione delle regole del moderatore del caso).
Nel caso che avete or ora citato, come in tanti altri, a seguito delle prime sospensioni, molta gente anzichè placare gli animi ha ribadito le stesse cose , ed è stata giustamente (dato che IMHO è stato apllicato lo stesso metro di giudizio) anchessa sospesa. Personalmente, capirei di + la prima persona che passa il limite, che gli altri che "seguono a ruota" sapendo quel che gli toccherà.
Si potrà discutere quanto si vuole della reazione della singola persona (il moderatore) alla discussione : nessuno è perfetto e probabilmente tutti possono sbagliare, ma SECONDO ME fare deliberatamente qualcosa per essere puniti o è da masochisti o è da stupidi, e comunque non contribuisce certo a rasserenare gli animi.
Riepilogando : se è vero che con persone + civili i mod non servirebbero, ESTREMIZZANDO non vorrà dire che se ogniuno degli utenti si controllasse un po di + molti casini non succederebbero ????
E allora, se invece di dare sempre addosso a chi si adopera x mantenere quieto l'ambiente in cui ci troviamo (anche nonostante battutine, scherzi + o meno pesanti e/o cavolate varie, di cui uno non sempre ha voglia) ci adoperassimo x ridurre gli attriti ???
Oggi a moderare piazzetta ci sono Blue e Nicky, che anche volendo tutto gli potete contestare tranne che siano faCisti ;) o acidi .
Non è detto che domani sia così (che ci siano le stesse persone o che siano altrettanto disponibili), o che comunque ad esser + tranquilli, pacati e riflessivi prima di scrivere ci si rimetta.
Allora , perchè invece di rivangare "antiche ferite" non viadoperate tutti x far si che non ve ne siano di nuove ????
Per la cronaca quella famosa la discussione l'ho letta anche io, e non mi sembra che poi "pisciasse tanto di fuori". La reazione in toto forse si, ma non tanto come la dipingete. Sicuramente non mi sono messo a buttre benzina sul fuoco.
Saluti, prendetelo come una critica costruttiva x vivere meglio nel forum ;) , e non come un attacco personale. Se mi conoscete abbastanza sapete che non sono il tipo da farli semplicemente xchè non mi interessano.
Gyxx
P.S. eventuali risposte le leggerò dopo il 12, se non mi rivedete postare non è che rifuggo del 3d ;).
Ciapps ;)
Gyxx
Bilancino
01-07-2005, 00:04
Ragà, qui in molti 1 volta ogni 2 date addosso a nEA dandole dell' acida, della carogna, etc, ma vi è mai saltato in testa che tutti i torti non ce l'aveva ???
E' una persona che nonostante i molteplici impegni personali (che abbiamo tutti) dedicava del tempo x tentare di rendere + vivibile questo spazio. Ok, magari non è / non era perfetta, magari poteva fare meglio / di + / in un altra maniera, fatto sta che lei si è impegnata per un bel po di tempo nel cercare di mantenere la calma in questo spazio che a noi tutti è caro, per un motivo o per un altro.
Da come parli mi sembri un politico che dice tutto e niene ;)
Quando andò via luciano OT fu moderato da vari moderatori senza che nessuno fosse in carica in modo ufficiale. Per quel periodo le cose andarono molto bene ma poi si cercò di mettere moderatori ufficiali, prima Homer e poi NeA, da quel momento sono cominciati i problemini con il primo perchè a 18anni si trovava il potere della sezione più trafficata mentre le seconda di moderatore (colui che modera o è moderato) aveva pochissimo (Fabiuss bersagliato di sospensioni perchè antipatico a lei [era palese])
Questi sono i fatti, se poi si cerca di fare come in politica che tutti vincono (sono bravi) è un altro discorso.......
Ciao
Da come parli mi sembri un politico che dice tutto e niene ;)
Quando andò via luciano OT fu moderato da vari moderatori senza che nessuno fosse in carica in modo ufficiale. Per quel periodo le cose andarono molto bene ma poi si cercò di mettere moderatori ufficiali, prima Homer e poi NeA, da quel momento sono cominciati i problemini con il primo perchè a 18anni si trovava il potere della sezione più trafficata mentre le seconda di moderatore (colui che modera o è moderato) aveva pochissimo (Fabiuss bersagliato di sospensioni perchè antipatico a lei [era palese])
Questi sono i fatti, se poi si cerca di fare come in politica che tutti vincono (sono bravi) è un altro discorso.......
Ciao
Guarda, al volo xchè sto facendo le valige x le ferie ;) :
IN ESTREMA SINTESI volevo solo dire che in molti sono bravi a criticare l'operato altrui, ma poi da parte loro non c'è nessuno sforzo x venire incontro al prossimo.
A me viene + semplice dire così che dare addosso a chi deve fare da bambinaio. (N.B. bimbi=utenti tutti, me compreso)
Poi che ci siano bambinai + o - bravi, questo è tuttaltro discorso.
La condizione ideale però IMHO, e non farli agire da bambinai ma da normali utenti.
Te ad esempio sei uno al quale riesce molto bene mettere a proprio agio il tuo interlocutore, personalmente ti ritengo un ottimo "mediatore" (dato che non sei + moderatore) e mi è dispoiaciuto moltissimo quando ti sei allontanato dallo staff, xchè temevo ti allontanassi anche dal forum. E sei una delle persone di cui tuttora leggo + volentieri i messaggi.
Non vedo xò + di tanto giusto (e saggio) dare SEMPRE addosso alle stesse persone (ora è nEA, avrebbero potuto citare anche freeman come succede spesso), quando in molti per primi si mettono nelel condizioni di essere redarguiti.
Si può fare la classifica dei + o meno bravi a rasserenare gli animi, ma se ogniuno rasserenasse il proprio forse ci sarebbero meno casini, IMHO !
Tanto x citare gli scontri nEA - FaBBius , mi pare come ninimo che si stuzzicassero a vicenda. E lo dico da pesona che stima entrambi, anche se faBBius purtroppo non ho ancora potuto vederlo di persona ;) .
Ciao ;)
Gyxx
PaTLaBoR
01-07-2005, 00:25
non alla lettera.
Assolutamente no. Bisognerebbe usare un pò di flessibilità con gli utenti verso i quali si riconosce la capacità di magari imparare dall'errore fatto.
No, come sopra.
Morbida, e riesco a far fare quello che voglio senza usare il pugno di ferro.
Senza tollerenza si ha sempre l'effetto opposto(effetto incazzamento con minacce annesse)
[/quote]
Bilancino
01-07-2005, 00:31
Non vedo xò + di tanto giusto (e saggio) dare SEMPRE addosso alle stesse persone (ora è nEA, avrebbero potuto citare anche freeman come succede spesso), quando in molti per primi si mettono nelel condizioni di essere redarguiti.
Un problema comune dell'italia e di come vanno le piccole cose è la dimenticanza.....Si tende a dimenticare e dire : ma tanto è passato......
Non è così, non mi diverto a infierire ma non mi piacciono neanche i comportamenti tipo da indiani.......
NeA è stato l'esempio lampande di una ragazza (donna) a cui si è dato un "potere" e lo ha usato in modo improprio calcando la mano sui maschietti presenti per il 99% del forum......Questo dipende dal carattere e non vale per tutte (nicky è l'esempio opposto)
Il classico errore all'italiana che è stato fatto, è stato quello di dire che tutto andava bene senza ammettere la verità e magari togliere la moderazione da quella sezione......
Ciao
Saresti una donna morta, lo sai vero?
juninho85
01-07-2005, 07:32
Guarda, al volo xchè sto facendo le valige x le ferie ;) :
e ci lasci così soli in balia del cazzeggio?:(
Onestamente non sono d'accordo con Bilancino su homerr e nea e poi ho detto che l'intento del topic non era parlare delle antipatie personali.
L'unico problema di homerr è stato il poco tempo a disposizione: era ancora mod, quando effettivamente non poteva più seguire la sezione.
Nea era severa e sapeva farsi rispettare, forse era un po' "dura" ma quello era il suo modo di fare con tutti gli utenti [uomini o donne che fossero]
Un paio di volte non son stata d'accordo con alcuni provvedimenti da lei presi: ma da qui a spacciarla per un piccolo dittatore, con la testa montata ce ne passa.
Beelzebub
01-07-2005, 10:20
Onestamente non sono d'accordo con Bilancino su homerr e nea e poi ho detto che l'intento del topic non era parlare delle antipatie personali.
L'unico problema di homerr è stato il poco tempo a disposizione: era ancora mod, quando effettivamente non poteva più seguire la sezione.
Nea era severa e sapeva farsi rispettare, forse era un po' "dura" ma quello era il suo modo di fare con tutti gli utenti [uomini o donne che fossero]
Un paio di volte non son stata d'accordo con alcuni provvedimenti da lei presi: ma da cui a spacciarla per un piccolo dittatore, con la testa montata ce ne passa.
Qui...
:read: :D
Qui...
:read: :D
Porc..che orrore :mc:
Porc..che orrore :mc:
Io lo sospenderei cmq perchè poteva dirtelo in PVT :asd:
Un paio di volte non son stata d'accordo con alcuni provvedimenti da lei presi: ma da qui a spacciarla per un piccolo dittatore, con la testa montata ce ne passa.
scusa la curiosità ma tu perchè hai deciso di moderare?
Beelzebub
01-07-2005, 10:48
Io lo sospenderei cmq perchè poteva dirtelo in PVT :asd:
:fuck:
non ci tengo proprio :Prrr:
Pensa te che son stato a TS 2 anni e mi son perso quella perla :asd: ... non me lo perdonerò mai, tra l'altro abitavamo nella stessa via da quello che ho capito :ops2:
Bilancino
01-07-2005, 11:01
Onestamente non sono d'accordo con Bilancino
E quando mai lo sarai per una volta! :D
Ciao
E quando mai lo sarai per una volta! :D
Ciao
Beh, ma ti pare che darebbe contro ad un MOD in carica?
E' come se un politico si mettesse contro ad un altro della stessa fazione politica.... succede solo nel centro-sinistra :asd:
in estrema sintesi il mod ideale sarei io...
:cool:
Ciaozzz
scusa la curiosità ma tu perchè hai deciso di moderare?
Bordin all'inizio me l'aveva chiesto solo per la sezione di cinema e letteratura.
Siccome l'arte mi piace da morire, sotto qualsiasi forma dare una mano m'interessava e mi faceva piacere.
Ot me lo sono ritrovata perchè i moderatori di ruolo non avevano più tempo di bazzicare qui mentre io ci posto spesso e volentieri.
All'inizio pensavo fosse provvisorio..poi piano piano è diventato un "ruolo fisso"
quando mai lo sarai per una volta :D
E' capitato che lo fossi, ma non te lo ricordi :D
Beh, ma ti pare che darebbe contro ad un MOD in carica?
Non vedo perchè no..se non sono d'accordo con una persona non ho problemi a dirlo.
Con nea, poi ripeto, è capitato che ci fossimo trovate in disaccordo su un determinato argomento [come il postare patonza in continuazione] ciò non toglie che secondo me sapeva essere più "determinata" di quanto lo sia io e questa era una caratteristica positiva.
E' come se un politico si mettesse contro ad un altro della stessa fazione politica.... succede solo nel centro-sinistra
Non mi pare.
Berlusconi e Fini un paio di volte hanno avuto degli attriti.
Nicky come puoi vedere dalla mia signature io sono Supervisore di coppa e di Ladder su Clanbase (http://www.clanbase.com) . Li abbiamo un baccino di untenza molto ampio da diversi stati quindi penso di poterti dare il mio feedback :sofico:
La seconda , dato che con sospensioni e ban non si puo far altro che alimentare la voglia del "Troll" di rifarlo
Nemmeno , a volte il regolamento va preso come una cosa da seguire a grandi linee dato che la troppa inflessibilità come ho risposto prima porta solo astio
Ne l'uno ne l'altro bisogna avere un certo equilibrio quando si decide di diventare moderatori
Per me lo è stato e sono stato sempre me stesso , certo che a volte mi devo trattenere dal lanciare insulti o dal flammare , in quanto supervisore deo dare il buon esempio purtroppo , infatti poi vengo a sfogarmi qui :stordita:
Non mi pare.
Berlusconi e Fini un paio di volte hanno avuto degli attriti.
più che altro gli scontri di opinioni e idee si hanno in un sistema democratico , non in un sistema assolutistico come il cdx :D
Ciaozzz
stesio54
01-07-2005, 11:34
Nicky come puoi vedere dalla mia signature.......
è irregolare :D
cmq un mod deve saper ascoltare...capire e punire quando serve.
non facile ma non impossibile...o cmq si può arrivare ad un'ottimo lavoro.
e cmq ci sarà sempre almeno un'utente scontento del tuo operato :O (postulato di stesio54)
Harvester
01-07-2005, 11:41
e cmq ci sarà sempre almeno un'utente scontento del tuo operato :O (postulato di stesio54)
TDOWW :O
* The Discovery of Warm water
ChristinaAemiliana
01-07-2005, 11:45
Eh, ma questa temo che sia un'utopia. Purtroppo invece di discutere nel senso che tu auspichi molta gente approfitta di questi thread, aperti con la massima disponibilità al dialogo, non per avanzare proposte concrete ma per "grattar croste" (prendo a prestito un'efficacissima espressione di Cerbert :D) e disseppellire vecchi rancori.
Attenzione però che occorre distinguere la critica costruttiva dall'episodio personale legato al dito. Non è che debba essere vietato, IMHO, criticare un mod come fa Bilancino parlando di nEA: le sue sono argomentazioni del tutto in linea col suo pensiero, costituiscono il suo parere personale (anche io, come tutti credo, potrei indicare uno o due mod che a mio avviso non ricoprono efficacemente il proprio ruolo!) e sono supportate da considerazioni concrete ed esposte in maniera più che civile. Per contro altri è evidente che siano spinti dal desiderio di spalar merda addosso al mod piuttosto che dal muovergli una critica al fine di migliorare la sezione...si va a finire addirittura sul piano personale, nEA è un'insoddisfatta repressa e magari se qualche utente se la fosse trombata si sarebbe calmata, FreeMan è un frustrato fallito che viene a sfogarsi sul forum perché è l'unica realtà dove abbia ottenuto un apprezzamento...ma io dico, che cosa ne sapete voi della vita di queste persone, ma come vi permettete?
Per quanto riguarda la mia personale opinione a riguardo degli argomenti venuti alla luce dall'ultima volta che ho postato qui, devo dire che quoto ciò che ha scritto Gyxx sino alla punteggiatura, viceversa non sono d'accordo completamente con Bilancino, pur apprezzando come già detto la forma del suo discorso. Infatti credo che nEA sia stata imposta come moderatrice di OT in maniera poco opportuna per la sezione ma soprattutto per lei: con poche centinaia di post, semisconosciuta, senza conoscere nemmeno le consuetudini basilari della moderazione di questo forum, è stata gettata nella fossa dei leoni. In queste condizioni io non credo che avrei fatto di meglio.
stesio54
01-07-2005, 11:46
TDOWW :O
* The Discovery of Warm water
ti tiro il bradipo :D
Harvester
01-07-2005, 11:48
ti tiro il bradipo :D
:ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.