View Full Version : Se foste moderatori...
juninho85
01-07-2005, 11:55
ti tiro il bradipo :D
ti prego no:cry:
[...]si va a finire addirittura sul piano personale, nEA è un'insoddisfatta repressa e magari se qualche utente se la fosse trombata si sarebbe calmata, FreeMan è un frustrato fallito che viene a sfogarsi sul forum perché è l'unica realtà dove abbia ottenuto un apprezzamento...ma io dico, che cosa ne sapete voi della vita di queste persone, ma come vi permettete?[...]
1) Per ciò che concerne nEA erano innocenti battute, almeno per ciò che mi riguarda, cose che avrei scritto per qualunque altra persona e solo in virtù del fatto che sembrava un po' acidella
2) Non mi pare che nessuno abbia detto che FreeMan sia un frustrato fallito... se poi tu hai questa sensazione è un altro discorso.
Io ho scritto e Cyrano era con me, che è da aprezzare per non aver mai avuto 2 metri e 2 misure... è secco e duro a volte, ma meglio lui di tanti altri ;)
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?
L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.
Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.
Vi prego però: niente polemiche. :cry:
Il regolamento va rispettato, ma l'applicazione delle eventuali sanzioni credo si debba valutare caso per caso.
Personalmente cerco di capire il perché una situazione possa essere degenerata e tenderei a "colpire" solo coloro che lo fanno apposta a scatenare flames, cercando di distinguere (sebbene non sia sempre facile) i litigi che nascono dal troppo trasporto da quelli creati ad arte o dovuti alle antipatie personali.
Mi danno anche fastidio posizioni assolutiste e in genere tutti coloro che sostengono, m,agari non esplicitamente, "Tutti quelli che non la pensano così sono schiavi/condizionati/irrazionali/incapaci di pensare/non capiscono niente eccetera eccetera"
Trovo il ban inutile se poi basta cambiare nick per rientrare dalla finestra, e se stesse a me lo applicherei solo per coloro che, pur essendo già registrati, creano un nuovo account per scatenare flames o offendere qualcuno.
Poi però è giusto che ognuno si comporti come crede, moderatori compresi.
In ogni caso vai così che vai bene ;)
marco1474
01-07-2005, 12:18
FreeMan è un frustrato fallito che viene a sfogarsi sul forum perché è l'unica realtà dove abbia ottenuto un apprezzamento...ma io dico, che cosa ne sapete voi della vita di queste persone, ma come vi permettete?
Christina, se ti riferisci alla mia frase
"X quanto riguarda il modo di moderare, è perfetto. La mia affermazione viene dal fatto che qualsiasi vostro cambiamento farà felici tot utenti e ne scontentera altrettanti. Ovvio che poi ci sono le preferenze da parte mia per chi applica il regolamento in modo umano e costruttivo rispetto a chi lo applica alla lettera per sopperire a frustrazioni e insicurezze personali." , non era idirizzata a nessuno in particolare come l'apprezzamento precedente. Non avrei problemi a dire in pubblico quello che penso di freeman, ma lo vedo totalmente inutile e ingiustificato. Quello che penso di lui l'ho detto A LUI in privato ma legato ad un determinato "fatto accaduto". Che in 4 anni e passa non mi sia stato simpatico è irrilevante x me e per lui. E comunque lo reputo un grande per come gestisce l'area foto. Mi ha fatto venir voglia, con la sua organizzazione, di partecipare al prossimo contest. :)
Il mio era un pensiero totalmente scollegato dai moderatori (come indicazione precedente datami da nicky). Ho preso i 2 estremi per far capire il mio pensiero. Il fatto in sospeso con lui (sembra una cosa seria quando in realtà è un modo di passare il tempo) è tra me, lui e ale.
PS Avrei potuto star zitto se volevo mandare una frecciatina. Quindi spero venga presa nel giusto verso.
PS2 E poi, ho troppa considerazione di te e della tua testa per credere che non stai con una persona valida ;)
ChristinaAemiliana
01-07-2005, 12:42
Enrico e Marco: non ce l'avevo con voi altrimenti vi avrei contattato in privato, ho sbagliato una volta con cyrano e ho preso appunti. Tra l'altro la cosa che aveva scritto Marco la leggo adesso per la prima volta, mi sono accorta di aver saltato una serie di post in due punti scorrendo il thread ieri sera. So benissimo che non siete due arruffapopoli. Quegli aggettivi riferiti a nEA e FreeMan sono venuti fuori mille mila volte in passato e lo possono testimoniare in tanti, non solo i diretti interessati. Poi va da sè che siano gli insulti più ovvi di carattere generico che si possano tirare rispettivamente a una donna e a un uomo semza andare troppo sul pesante rischiando la sospensione, da qui la ragione per la quale siano tanto gettonati. Ci metto la mano sul fuoco che almeno per quanto riguarda nEA (FreeMan per ora non era stato tirato in ballo, era solo un altro esempio) entro oggi pomeriggio il ritornello sarebbe ricominciato. A me la cosa dà parecchio fastidio perché ho molta stima di nEA che è una persona che nella sua vita ha passato le sue e si è sempre fatta un mazzo così e forse perché un po' mi ci identifico (per ragioni che esulano da questo contesto) mi dà oltremodo fastidio il fatto che venga presa di mira come persona (e non esclusivamente come moderatrice) da persone che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno affrontato un decimo del tombino che si è fatta lei, ma stanno a casa serviti, riveriti e mantenuti e ancora vengono qui a pretendere che venga loro messo a disposizione lo spazio per fare ciò che più loro aggrada.
Prendete questo sfogo per quello che è, diciamo che ho sputato il rospo ora per quello che ho letto in diverse occasioni in passato. ;)
Leggendo questi ultimi post (non ho tempo di leggere tutto il 3ad), mi sembra che qualcuno abbia esulato dal contesto.
Cioè: come spesso capita (a tutti, me compreso) si rischia di confondere la critica (su quanto scritto, fatto o detto) con il giudizio personale.
Non credo sia giusto esprimere giudizi sulle persone che si conoscono, meno che mai in un forum in cui la conoscenza, per quanto approfondita, non può essere paragonabile a quella che deriva da una frequentazione "live".
Forse se ci si limitasse a criticare l'operato senza porre l'equazione (sempre sbagliata) pensiero stupido = persona stupida (potete sostituire l'aggettivo con quello che più vi aggrada) e a ricevere le critiche senza confonderle per attacchi personali (può capitare, ma non è la regola) le discussioni filerebbero via con molti meno flames e anche l'opera dei moderatori sarebbe meno gravosa.
1) Per ciò che concerne nEA erano innocenti battute, almeno per ciò che mi riguarda, cose che avrei scritto per qualunque altra persona e solo in virtù del fatto che sembrava un po' acidella
2) Non mi pare che nessuno abbia detto che FreeMan sia un frustrato fallito... se poi tu hai questa sensazione è un altro discorso.
Io ho scritto e Cyrano era con me, che è da aprezzare per non aver mai avuto 2 metri e 2 misure... è secco e duro a volte, ma meglio lui di tanti altri ;)
1) nea non la conosco praticamente , e non postavo in piazzetta praticamente mai quando lei era mod. per cui non ho nessun elemento per giudicare.
2) Io penso che free sia , di default , troppo severo. detto questo preferisco uno severo con tutti piuuttosto che uno che ha la mano meno pesante con qualcuno che gli è simpatico ecc ecc
Ciaozzz
2) Non mi pare che nessuno abbia detto che FreeMan sia un frustrato fallito...
se una cosa non viene esplicitata non significa certo che sia falsa.
marco1474
01-07-2005, 13:04
Enrico e Marco......So benissimo che non siete due arruffapopoli.
Per quanto mi riguarda, mi sento offeso :O
:D
se una cosa non viene esplicitata non significa certo che sia falsa.
:lamer: <---- è molto esplicativa nel tuo caso :asd:
:lamer: <---- è molto esplicativa nel tuo caso :asd:
nel senso che il mio pc mi odia?
o nel senso che sono un lamer?
non l'ho capita :///
nel senso che il mio pc mi odia?
o nel senso che sono un lamer?
non l'ho capita :///
Dalla tua risposta direi che il pc ti odia ... del tipo penserà: " ma sto benedetto figlio non mi può usare per scrivere qualcosa di più utile alla società? :muro: " :asd:
Nel caso del lamer... beh è più o meno la stessa cosa vista però non dal pc, ma da chi ti legge :asd:
Dalla tua risposta direi che il pc ti odia ... del tipo penserà: " ma sto benedetto figlio non mi può usare per scrivere qualcosa di più utile alla società? :muro" :asd:
Nel caso del lamer... beh è più o meno la stessa cosa vista però non dal pc, ma da chi ti legge :asd:
ah, allora l'avevo capita.
io non posto in piazzetta per essere utile (se non in determinati e specifici casi) ma per svagarmi e farmi due ghignate. ;)
PaTLaBoR
01-07-2005, 15:30
Se io fossi moderatore voi non esistereste più.
IcEMaN666
01-07-2005, 15:33
Se io fossi moderatore voi non esistereste più.
Se mi nonno c'aveva tre palle a quest'ora era ancora vivo*
*tipica risposta romana ad una frase del genere, coniugazione volutamente sbagliata dei verbi.
ninjathoo
01-07-2005, 15:41
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?
L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.
Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.
Vi prego però: niente polemiche. :cry:Non rispondo, tanto seguendo il forum di Lucio sapresti già che tipo di mod sarei
:)
davidirro
01-07-2005, 18:00
Io sarei rigido. Il che non significa chiuso, di tutto si può parlare e su tutto si può discutere, ma il regolamento va rispettato a prescindere. Poi è ovvio che con un novellino un occhio si può chiudere, e tutte le altre debite possibilità di eccezione. Però comunque il regolamento deve essere il punto di partenza, imho.
Northern Antarctica
01-07-2005, 18:25
Se mi nonno c'aveva tre palle a quest'ora era ancora vivo*
*tipica risposta romana ad una frase del genere, coniugazione volutamente sbagliata dei verbi.
e se ce n'aveva cinque era un flipper :D
Io sarei rigido. Il che non significa chiuso, di tutto si può parlare e su tutto si può discutere, ma il regolamento va rispettato a prescindere. Poi è ovvio che con un novellino un occhio si può chiudere, e tutte le altre debite possibilità di eccezione. Però comunque il regolamento deve essere il punto di partenza, imho.
Già... dici bene... per un novellino l'occhio si può chiudere ed è sacrosanto, di sicuro non per i recidivi che si divertono a sbeffeggiare ogni forma di regolamento, tanto nella vita quanto in un forum :O
felixmarra
01-07-2005, 18:50
passati quei due minuti di gratificazione personale provando a casaccio tutti i miei nuovi poteri sui primi sventurati che mi capitano a tiro ( :nerT: ) tornerei in me a svolgere il mio nuovo ruolo senza nessun cambiamento nel mio modo di pormi qui dentro. Certo non farei "la prima donna" (senza offesa per le seconde :D ).
Cmq lavoro difficile, questo sì ;)
http://img181.imageshack.us/img181/5905/testa8ol.gif :O
:sofico:
rispetto il lavoro di chi si sbatte per garantire qualcosa agli altri...un solo consiglio citando
Cetto La Qualunque
"Cchiú pilu pe' tutti"
http://www.acabnews.it/view/3721
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.