PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di Francia

Pagine : 1 [2] 3

maxsona
02-07-2005, 22:11
...
Vedo Raikkonen su due soste :)

torgianf
02-07-2005, 22:14
In effetti non abbiamo fatto niente ... tre vittorie e protagonisti per 5 gare di fila ... valgono come una finta vittoria ... e qualche piazzamento fortuito

:nono:

Ma tanto il patto della concordia lo avete rinnovato celermente 2 anni prima della scadenza ... se vede che ste regole vi vanno bene ...

la vittoria ad indy e' vera e pulita,siete voi che avete il becco sotto terra come gli struzzi ;) non tirate in ballo cose che vi si ritorcono contro :D

Tolomeo
02-07-2005, 22:15
Vedo Raikkonen su due soste :)

due soste significherebbe avere circa 22 Kg di carburante in più
alias circa 7,5 decimi di penalità sul giro singolo
raikkonen ha subito un ritardo di 1,5 decimi da alonso in qualifica
ciò significherebbe che è più veloce di alonso di circa 6 decimi a parità di carburante. Mi pare francamente eccessivo.

maxsona
02-07-2005, 22:16
abbiamo vinto 3 gare e fatto 3 pole
la ferrari solo quella ridicola doppietta di indy
finche al secondo daranno 8 punti.... :rolleyes:
Però c'è gente a cui va sempre tutto bene ... e gente a cui la sfiga ... :mc: ... noi facciamo parte della seconda categoria ... anche se abbiamo la più forte accoppiata macchina/pilota del momento ... a causa di disavventure varie ... siamo a 20 punti dal primo ... cazzo, però se c'è una giustizzia divina alla fine spero che venga premiato chi attualmente è il più forte ... cioè noi ... e non il più fortunato ... :O

maxsona
02-07-2005, 22:16
la vittoria ad indy e' vera e pulita,siete voi che avete il becco sotto terra come gli struzzi ;) non tirate in ballo cose che vi si ritorcono contro :D
Bella vittoria contro Jordan e Minardi ... :) ... ne mancano due però ...

torgianf
02-07-2005, 22:19
Bella vittoria contro Jordan e Minardi ... :) ... ne mancano due però ...

e perche' non avete corso dato che era tutto a posto? non continuare ti prego,goditi il vantaggio che avete e state all'occhio perche' il cavallino e' ferito ma non e' morto :D e come disse il trap: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

torgianf
02-07-2005, 22:21
Però c'è gente a cui va sempre tutto bene ... e gente a cui la sfiga ... :mc: ...

pero' ve le andate a cercare,avete impiegato 5 anni a costruire un motore che facesse piu' di 100km e una volta che ci siete riusciti,subito a fare gli sboroni e cambiarlo con uno che forse aveva 5cv in piu' ma moti km in meno di affidabilita' :ciapet:

maxsona
02-07-2005, 22:24
due soste significherebbe avere circa 22 Kg di carburante in più
alias circa 7,5 decimi di penalità sul giro singolo
raikkonen ha subito un ritardo di 1,5 decimi da alonso in qualifica
ciò significherebbe che è più veloce di alonso di circa 6 decimi a parità di carburante. Mi pare francamente eccessivo.
Dennis e Haugh si sono dimostrati molto colpiti dalla prestazzione di Kimi ... Team chief Ron Dennis added, "Taking into account the necessity for a race strategy designed to accommodate the 10-place penalty resulting from Kimi's engine failure yesterday his qualifying lap was sensational. .... di sicuro abbiamo un bel pò di benza di Alfonso ... ci serve una bella partenza ... e per una volta un pò di fortuna :ciapet: :ciapet:

maxsona
02-07-2005, 22:25
pero' ve le andate a cercare,avete impiegato 5 anni a costruire un motore che facesse piu' di 100km e una volta che ci siete riusciti,subito a fare gli sboroni e cambiarlo con uno che forse aveva 5cv in piu' ma moti km in meno di affidabilita' :ciapet:
E' stato un errore di assemblaggio del motore ... :mc: :mc: ... sempre a Kimi ovviamente ...

Tolomeo
02-07-2005, 22:27
Dennis e Haugh si sono dimostrati molto colpiti dalla prestazzione di Kimi ... Team chief Ron Dennis added, "Taking into account the necessity for a race strategy designed to accommodate the 10-place penalty resulting from Kimi's engine failure yesterday his qualifying lap was sensational. .... di sicuro abbiamo un bel pò di benza di Alfonso ... ci serve una bella partenza ... e per una volta un pò di fortuna :ciapet: :ciapet:
se fosse davvero cosi le nostre possibilità di vittoria sarebbero le stesse di alonso :D

Demon81
02-07-2005, 22:27
torgian ti devo ricordare il periodo in cui la ferrari nn faceva neanche il giro di ricognizione?
Tu della f1 sai quanto nonna del pallone

maxsona
02-07-2005, 22:29
se fosse davvero cosi le nostre possibilità di vittoria sarebbero le stesse di alonso :D
Ma noi partiamo in settima fila :D ... ci vuole un miracolo ... a noiii ... see come no ... :ciapet: :ciapet: ... è tanto se domani ... in partenza ... non cade giù il semaforo in testa a Kimi ... :banned:

torgianf
torgian ti devo ricordare il periodo in cui la ferrari nn faceva neanche il giro di ricognizione?

zitto te :D ti ho gia detto altre volte a che livello sei,ora fai il bravo e torna a nanna su' :D . devo ricordarti che siamo sempre stati in pista con onore? o che abbiamo corso anche con tre ruote (villeneuve)?

maxsona
Dai piantala pure tu :O

torgianf
02-07-2005, 22:31

la prossima che quoti un mio messaggio non rivolto a te e ci metti un insulto ti segnalo ;) fatti un favore,mettimi in ignore

Demon81
02-07-2005, 22:39
:confused: do sta l'insulto?

Tolomeo
02-07-2005, 22:42
dunque quelli con la 3 soste un po scarica dovrebbero fermarsi al giro 11 per circa 20,5 secondi(compresa pitlane)
chi invece fa la prima parte più lunga intorno al 14esimo giro per circa 20-21 seondi(compresa pitlane)

chi fa le due soste dal 18 al 21 giro(forse prima perchè la benzina necessaria per 20 giri è veramente troppo penalizzante in qualifica) per circa 23-24 secondi(compresa pitlane)

se veramente raikkonen è su due soste gli basterebbe limitare il distacco al giro 15 a meno di 20 secondi e potrebbe tranquillamente vincere la gara e non solo qualora non c'è la facesse avrebbe ancora 2 agevoli possibilità rispettivamente alla seconda e terza sosta degli altri piloti.Da sottolineare che solo qualche pazzo fece due soste l'anno scorso.
tutto questo naturalmente presupporrebbe che raikkonen sia su due soste e si fermi per la prima intorno al 20esimo giro il che è una cosa che continuo a pensare mooooolto improbabile :O

Tolomeo
02-07-2005, 22:45
Ma noi partiamo in settima fila :D ... ci vuole un miracolo ... a noiii ... see come no ... :ciapet: :ciapet: ... è tanto se domani ... in partenza ... non cade giù il semaforo in testa a Kimi ... :banned:

con due soste non credo sarebbe un problema tieni conto che in questa pista chi è su 3 si leva dalle scatole molto in fretta :)

Demon81
02-07-2005, 22:50
Ho capito a questa frase ti riferivi.... mi dispiace non volevo offenderti,era piu una battuta cmq scusa :)

Adalberto
02-07-2005, 22:54
speriamo che alla Ferrari e alla Mclaren abbiano lavorato bene per la gara, bisogna ridimensionare la coppia Briatore Alfonso prima che sia troppo tardi :fagiano:

redegaet
02-07-2005, 23:27
In Canada Schumacher era leggero, ma non è che avesse due litri di benzina.
A indianapolis vi ricordo che in griglia era tra le due renault e poi ha rifornito esattamente dopo un terzo di gara, quindi con la classica stragegia su due soste che credo avessero adottato anche le renault.
Perciò non credo affatto che sia più leggero di Alonso di parecchi giri.
L'unica cosa che temo è una rottura, che com'è successo a Kimi, può capitare a tutti, oppure una partenza banzai di quel pazzo di Sato.
Ciao,
Alex

sortak
03-07-2005, 00:21
abbiamo vinto 3 gare e fatto 3 pole
la ferrari solo quella ridicola doppietta di indy
finche al secondo daranno 8 punti.... :rolleyes:

ma io le faccine che le metto affà allora? :O

sortak
03-07-2005, 00:27
In effetti non abbiamo fatto niente ... tre vittorie e protagonisti per 5 gare di fila ... valgono come una finta vittoria ... e qualche piazzamento fortuito

:nono:

Ma tanto il patto della concordia lo avete rinnovato celermente 2 anni prima della scadenza ... se vede che ste regole vi vanno bene ...

era una polemicuccia per far notare che bel sistema di punteggio che c'è, non vi agitate subito che vi si accende il codino di paia :D

Tolomeo
03-07-2005, 00:29
In Canada Schumacher era leggero, ma non è che avesse due litri di benzina.
A indianapolis vi ricordo che in griglia era tra le due renault e poi ha rifornito esattamente dopo un terzo di gara, quindi con la classica stragegia su due soste che credo avessero adottato anche le renault.
Perciò non credo affatto che sia più leggero di Alonso di parecchi giri.
L'unica cosa che temo è una rottura, che com'è successo a Kimi, può capitare a tutti, oppure una partenza banzai di quel pazzo di Sato.
Ciao,
Alex
schumacher era superscarico

in canada schumacher in qualifica ha fatto 194 millesimi meglio di montoya
la sostanziale differenza è che schumacher si è fermato al giro 12 montoya al giro 25 , sono 13 giri di differenza ovvero 32,5 kg di benzina in più che costituiscono una penalizzazione di 1,2 secondi , se ne deduce che a parità di benzina schumacher si sarebbe preso un secondo da montoya. :sofico:

sortak
03-07-2005, 00:41

Gioverà ricordare a lorsignori che raikkonen è lontano dal primo in classifica ad una distanza Siffredica dal 1°...neanche st'anno vincerete qualcosa, quindi cuccia che se venite superati dalla Ferrari dopo tutti i problemi che ha avuto st'anno vi dovrete ritirare come eremiti sugli altipiani del tibet a fare penitenza :D

slipknot2002
03-07-2005, 00:56
Vi state togliendo tanti sassolini dalle scarpe, dopo gli anni di dominio da parte della rossa ne avete accumulati un bel pò. :D :D :D

Per chi dice che la ferrari non ha fatto niente dico solo che schumi ha lottato nonostante le difficoltà, anche solo per racimolare qualche punticino che alla fine del campionato possono pesare e non poco, i campionati non si vincono solo con le belle prestazioni, non servono a niente se non si arriva alla fine. Non continuate a tirare in mezzo il discorso dei punteggi, la regola nata per evitare la fuga delle rosse e che stava per favorire la mclaren nel 2003 adesso si sta ritorcendo contro, questa è la situazione. :D :D :D

torgianf
03-07-2005, 08:00
schumacher si sarebbe preso un secondo da montoya. :sofico:

il kaiser neanche se dorme si becca 1" dal panzone,se quello e' un pilota,io sono topolino

WLF
03-07-2005, 08:51
schumacher era superscarico

in canada schumacher in qualifica ha fatto 194 millesimi meglio di montoya
la sostanziale differenza è che schumacher si è fermato al giro 12 montoya al giro 25 , sono 13 giri di differenza ovvero 32,5 kg di benzina in più che costituiscono una penalizzazione di 1,2 secondi , se ne deduce che a parità di benzina schumacher si sarebbe preso un secondo da montoya. :sofico:

Scusa, chi ti ha detto che schumacher non sia stato richiamato prima ai box visto la sua partenza di cacca? (partivo più veloce io con la punto :rolleyes:)

Comunque per quanto riguarda la gara di oggi, spero di vedere una bella gara con un po di sorpassi, altrimenti mi dedico completamente al motomondiale che è meglio ;)

Tolomeo
03-07-2005, 09:01
Scusa, chi ti ha detto che schumacher non sia stato richiamato prima ai box visto la sua partenza di cacca? (partivo più veloce io con la punto :rolleyes:)

Comunque per quanto riguarda la gara di oggi, spero di vedere una bella gara con un po di sorpassi, altrimenti mi dedico completamente al motomondiale che è meglio ;)

schmacher era dietro raikkonen ,raiikkonen correva come una scheggia tant'è che il tedesco perdeva terreno, poi francamente non vedo nessun motivo plausibile per richiamare un pilota prima e finire a centro gruppo dopo la sosta :confused:

Tolomeo
03-07-2005, 09:06
il kaiser neanche se dorme si becca 1" dal panzone,se quello e' un pilota,io sono topolino
perchè scusa?
che il panzone non sia sto granche lo penso da molto anchio.
Ma in questa stagione il kaiser ha preso distacchi abissali i qualifica più di una volta, a montecarlo per esempio nelle qulifiche a serbatoi scarichi si è preso 2,5 secondi da raikkonen.

davide66
03-07-2005, 09:12
perchè scusa?
Ma in questa stagione il kaiser ha preso distacchi abissali i qualifica più di una volta, a montecarlo per esempio nelle qulifiche a serbatoi scarichi si è preso 2,5 secondi da raikkonen.

In pratica per quando ti serve dici:

la macchina è migliore
la differenza è del pilota
contano le gomme

Forse sei confuso oppure sei un esperto arrampicatore :D:D:D:D

E cmq Montoya oltre a essere un asino (ampiamente dimostrato) è un grassone :D:D

Ciauz

Tolomeo
03-07-2005, 09:14

la macchina è migliore
contano le gomme

E cmq Montoya oltre a essere un asino (ampiamente dimostrato) è un grassone :D:D

Ciauz

mai sostenuto questo, per quanto mi rigurada le 3 varaiabili che hai inserito contano tutte e io personalmente ne aggiungerei molte altre :)

cmq il favorito di oggi rimane il re delle asturie

BravoGT83
03-07-2005, 09:15

la macchina è migliore
contano le gomme

Ciauz
anche se è un grassone la macchina nn pesa di +

cmq montoya è una pippa :muro: :muro: :muro:

davide66
03-07-2005, 09:16
perchè scusa?

Vedi che sei in errore.........qui consideri solo il pilota. Parole tue.

Ciauz

Tolomeo
03-07-2005, 09:18
anche se è un grassone la macchina nn pesa di +

cmq montoya è una pippa :muro: :muro: :muro:

montoya sta guidando malissimo ,a sua parziale scusante c'è il fatto che lui predilige le macchine sovrasterzanti, la mclaren invece pare sia decisamente sottosterzante, in ogni caso ci mette molto del suo in negativo.

Tolomeo
03-07-2005, 09:20
Vedi che sei in errore.........qui consideri solo il pilota. Parole tue.

Ciauz

e come l'avrei dovuta chiamare macchina numero 9? :D
con raikkonen mi riferisco a lui alla sua macchina e alle sue gomme

maxsona
03-07-2005, 09:21
era una polemicuccia per far notare che bel sistema di punteggio che c'è, non vi agitate subito che vi si accende il codino di paia :D
Scusa :cry: :cry:

davide66
03-07-2005, 09:22
e come l'avrei dovuta chiamare macchina numero 9? :D
con raikkonen mi riferisco a lui alla sua macchina e alle sue gomme

:mc: :mc: :mc:

maxsona
03-07-2005, 09:26
Uhmmmm non possiamo comprare Kovalainen :idea:

Tolomeo
03-07-2005, 09:28

un altro finnico non converrebbe dal punto di vista economico
io vedrei bene trulli(anche se so che non lo prenderemo mai) cosi quei dannati telecronisti sarebbero un pò meno di parte.

maxsona
03-07-2005, 09:36
:asd: :asd: :asd:

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/auto/199710/02/3433d30504499/BRIA0.JPG

adele97
03-07-2005, 09:36

la macchina è migliore
contano le gomme

Ciauz

Se non ricordo male il "grassone" era stato giudicato come l'antischumaker,al suo esordio in F1.
Eppure c'era gente come Trulli e Fisico che se avessero avuto la sua macchina avrebbero dato filo da torcere al crucco.
Cmq,Fat Montoya è diventato penoso. :(

Tolomeo
03-07-2005, 09:38
Se non ricordo male il "grassone" era stato giudicato come l'antischumaker,al suo esordio in F1.
Eppure c'era gente come Trulli e Fisico che se avessero avuto la sua macchina avrebbero dato filo da torcere al crucco.
Cmq,Fat Montoya è diventato penoso. :(

non c'era nessun errore nel chiamarlo antischumacher
ralf mi sembra che faccia schumacher di cognome :D

se volete chiamatelo antiralf

fgiova
03-07-2005, 09:40

oh maxsona....non è che se vincete con 2 finnici dovete comprarli tutti adesso!! :asd:

maxsona
03-07-2005, 09:41
oh maxsona....non è che se vincete con 2 finnici dovete comprarli tutti adesso!! :asd:
Compreremo la finlandia !! :sofico:

davide66
03-07-2005, 09:43
non c'era nessun errore nel chiamarlo antischumacher
ralf mi sembra che faccia schumacher di cognome :D

se volete chiamatelo antiralf

:rotfl:

IcEMaN666
03-07-2005, 10:07
non capisco sinceramente perchè tutti gli anti-ferraristi non ci possono credere che abbiamo buttato le macchine lì davanti dopo 10 gare e continuano a dire che è scarichissima...
cioè non è che vi evolvete solo voi e noi stiamo lì a guardarvi mentre fate il vostro comodo eh...alla bridgestone non penso stiano festeggiando con caviale e champagne ma credo che stiano tirando giù delle gomme sempre migliori (e si è visto ieri)...oltre alla monoposto che stanno cercando di dargli una sistemata...
stiamo tornando su..state attenti ;)

fgiova
03-07-2005, 10:10
non capisco sinceramente perchè tutti gli anti-ferraristi non ci possono credere che abbiamo buttato le macchine lì davanti dopo 10 gare e continuano a dire che è scarichissima...
cioè non è che vi evolvete solo voi e noi stiamo lì a guardarvi mentre fate il vostro comodo eh...alla bridgestone non penso stiano festeggiando con caviale e champagne ma credo che stiano tirando giù delle gomme sempre migliori (e si è visto ieri)...oltre alla monoposto che stanno cercando di dargli una sistemata...
stiamo tornando su..state attenti ;)

perchè sperano che non sia così....se no si ritrovano per altri 5 anni a fare solo dei piazzamenti :sofico:

:asd:

davide66
03-07-2005, 10:13
perchè sperano che non sia così....se no si ritrovano per altri 5 anni a fare solo dei piazzamenti :sofico:

:asd:

Straquoto :D

WLF
03-07-2005, 10:19
schmacher era dietro raikkonen ,raiikkonen correva come una scheggia tant'è che il tedesco perdeva terreno, poi francamente non vedo nessun motivo plausibile per richiamare un pilota prima e finire a centro gruppo dopo la sosta :confused:

Semplicemente che perdere terreno per perdere terreno preferisco farlo a serbatoi pieni e non "vuoti" come dici tu. Poi anche se la ferrari arrivava a centro gruppo, non è che fosse impossibile sorpassare visto che aveva una velocità di punta più alta delle macchine che si è trovata davanti e che c'era un rettilineo lungo e una frenata impegnativa. Ma poi che centra raikkonen? stavamo parlando di montoya ;)

Tolomeo
03-07-2005, 10:26
peccato che la benzina non sia un opinione :sofico:
in canada avevo detto che schumacher aveva 3 gocce :D nessuno mi credeva eppure....

oddio nessuno nega che siete migliorati e che le vostre condizioni sono senz altro migliori in questo gp che in canada.Intendiamoci io non posso sapere quanta benzina ha schumacher ma la cosa più probabile e che sia poca ,o dio poi magari fà una sola sosta e mi sfottete per 3 settimane ma fortunatamente è assai poco probabile :D .
Poi non capisco perchè vengo tacciato di essere antiferrarista :mad: io tifo per la mclaren non contro la ferrari.In formula 1 non esiste solo la ferrari e a chi tifa un altro team frega della ferrari quanto a voi frega dell'altro team.

io personalemente ho un pò paura di quanta benzina abbia alonso ,certo sono su 3 soste ma c'è modo e modo di essere su 3 soste.

Tolomeo
03-07-2005, 10:29
Semplicemente che perdere terreno per perdere terreno preferisco farlo a serbatoi pieni e non "vuoti" come dici tu. Poi anche se la ferrari arrivava a centro gruppo, non è che fosse impossibile sorpassare visto che aveva una velocità di punta più alta delle macchine che si è trovata davanti e che c'era un rettilineo lungo e una frenata impegnativa. Ma poi che centra raikkonen? stavamo parlando di montoya ;)
schumacher non ha sorpassato nessuno in quella gara ;)
montoya era pure più avanti di raikkonen ;)
montoya è una pulce in confronto a schumacher ma le macchine possono tranquillamente ribaltare questa situazione.

IcEMaN666
03-07-2005, 10:31
peccato che la benzina non sia un opinione :sofico:
in canada avevo detto che schumacher aveva 3 gocce :D nessuno mi credeva eppure....

oddio nessuno nega che siete migliorati e che le vostre condizioni sono senz altro migliori in questo gp che in canada.Intendiamoci io non posso sapere quanta benzina ha schumacher ma la cosa più probabile e che sia poca ,o dio poi magari fà una sola sosta e mi sfottete per 3 settimane ma fortunatamente è assai poco probabile :D .
Poi non capisco perchè vengo tacciato di essere antiferrarista :mad: io tifo per la mclaren non contro la ferrari.In formula 1 non esiste solo la ferrari e a chi tifa un altro team frega della ferrari quanto a voi frega dell'altro team.

io personalemente ho un pò paura di quanta benzina abbia alonso ,certo sono su 3 soste ma c'è modo e modo di essere su 3 soste.

no scusami fammi capire.
ci sono 4 piloti a 167 millesimi nelle prime 4 posizioni. chi un decimo meglio da una parte, chi due peggio dall'altra, sono arrivati tutti simili.
adesso, trulli alonso e il vostro ricchione sono carichi e la ferrari scarica??:rotfl:

Tolomeo
03-07-2005, 10:39
è inutile che continuate a discutere scumacher in canada si è fermato al giro 12 questo è il fatto! e state certi che un pilota non si ferma prima volutamente questa è solo una vostra fantasia.Quanto ad indianapolis schumacher applicò la normale tattica delle 2 soste e in qualifca fece 1:11.369 raikkonen di cui però non sappiamo quanta benzina avesse 1:10.694 ci passano quasi 7 decimi.
Mi pare WLF che tu ti stia volendo arrampicare sugli specchi volendo cambiare la storia di gran premi gia corsi.

Il gran premio di oggi si deve invece ancora correre e se il kaiser si ferma al giro 20 senza che le nuove gomme portate dalla bridgestone si sciolgano durante la gara tanto di cappello :) se invece si ferma al giro 11 grassa risata e finisce li :D

Tolomeo
03-07-2005, 10:41
no scusami fammi capire.
ci sono 4 piloti a 167 millesimi nelle prime 4 posizioni. chi un decimo meglio da una parte, chi due peggio dall'altra, sono arrivati tutti simili.
adesso, trulli alonso e il vostro ricchione sono carichi e la ferrari scarica??:rotfl:

aspetta fammi capire secondo te quante soste fa schumacher :rolleyes: ?
quanto a alonso e trulli e probabilmente anche raikkonen sono su 3

fgiova
03-07-2005, 10:41
no scusami fammi capire.

potrebbe... viste le nostre "solite" prestazioni sul giro singolo :(

ma certo si può sperare che siano davvero riusciti a fare 1 miglioramento netto e che siano carichi come tutti gli altri...
io non ho visto le prove ieri...ma mi pare di aver saputo che non c'era così caldo, forse è anche quello il motivo della nostra buona qualifica ;)

ovvio...io spero che non sia così...ma che sia davvero il potenziale della macchina ;) :sperem:

Tolomeo
03-07-2005, 10:44

ma certo si può sperare che siano davvero riusciti a fare 1 miglioramento netto e che siano carichi come tutti gli altri...
io non ho visto le prove ieri...ma mi pare di aver saputo che non c'era così caldo, forse è anche quello il motivo della nostra buona qualifica ;)

ovvio...io spero che non sia così...ma che sia davvero il potenziale della macchina ;) :sperem:

io faccio solo supposizioni non mi faccio portatore di verità certo le prestazioni della ferrari nella prima parte della stagione non fanno pensare che possa essere carica anzi..

IcEMaN666
03-07-2005, 10:44
aspetta fammi capire secondo te quante soste fa schumacher :rolleyes: ?
quanto a alonso e trulli e probabilmente anche raikkonen sono su 3
fa 3 soste, senza quella faccina della minchia, come tutti gli altri. no che lui c'ha 3 litri di benzina e raikkonen c'ha una cisterna dell'agip a traino perchè la macchina è buona ma non è che vola, sta per terra pure lei.

Tolomeo
03-07-2005, 10:45
fa 3 soste, senza quella faccina della minchia, come tutti gli altri. no che lui c'ha 3 litri di benzina e raikkonen c'ha una cisterna dell'agip a traino perchè la macchina è buona ma non è che vola, sta per terra pure lei.
c'è modo e modo di fare 3 soste ;)

JL_Picard
no scusami fammi capire.

Il problema per la Ferrari sono i primi giri, dove non rende a dovere.

A parità di carburante imbarcato, la Ferrari in qualifica paga qualche decimo (spesso troppi, putroppo).

Per cui è ragionevole ipotizzare che parta più scarica degli altri, per compensare il gap prestazionale, salvo poi imbarcare più benzina ai pit stop.

Penso che il primo pit stop sarà a circa 1/5 di gara...

Se poi la Frrari ha migliorato l'efficienza della macchina, al punto di recuperare il gap, tanto meglio...

@ Tolomeo:
il problema è che essendo la Ferrari una specie di Nazionale motoristica, i tifosi di altri Team (stranieri) vengono visti "male".
E te lo dice uno Juventino vissuto trent'anni a Milano...

IcEMaN666

se siamo a 160millesimi dalla pole, stai sicuro che la nostra strategia è uguale a di tutti gli altri piloti stanno tutti troppo appaiati ;)
io credo in una buona ferrari, ma soprattutto confido nelle nuove gomme bridgestone :cool:

IcEMaN666
03-07-2005, 10:46

A parità di carburante imbarcato, la Ferrari in qualifica paga qualche decimo (spesso troppi, putroppo).

Per cui è ragionevole ipotizzare che parta più scarica degli altri, per compensare il gap prestazionale, salvo poi imbarcare più benzina ai pit stop.

Se poi la Frrari ha migliorato l'efficienza della macchina, al punto di recuperare il gap, tanto meglio...

@ Tolomeo:
il problema è che essendo la Ferrari una specie di Nazionale motoristica, i tifosi di altri Team (stranieri) vengono visti "male".
E te lo dice uno Juventino vissuto trent'anni a Milano...
EHM hai sentito in questi giorni che sono arrivate nuove gomme dalla bridgestone che hanno risolto il problema delle partenze e dei giri singoli?

davide66
03-07-2005, 10:47
io faccio solo supposizioni non mi faccio portatore di verità certo le prestazioni della ferrari nella prima parte della stagione non fanno pensare che possa essere carica anzi..

Hai ragione, almeno a me il dubbio c'è sino alla gara. Vorrei chiedere a Jean Todt che sicuramente lo sa :D ma se andassi li e mi capitasse Naomo vicino rischierei la galera e non mi va mica tanto :sofico:

Ciauz

fgiova
03-07-2005, 10:47
se siamo a 160millesimi dalla pole, stai sicuro che la nostra strategia è uguale a di tutti gli altri piloti stanno tutti troppo appaiati ;)
io credo in una buona ferrari, ma soprattutto confido nelle nuove gomme bridgestone :cool:

è quello che spero anche io :cool:

ma certo vista comè andata nelle altre qualifiche.... non credo finchè non vedo la gara ;)

Tolomeo
03-07-2005, 10:55
EHM hai sentito in questi giorni che sono arrivate nuove gomme dalla bridgestone che hanno risolto il problema delle partenze e dei giri singoli?
certo ma tu sei sicuro che basti ? io no
e aggiungo che generalmente gomme che rendono meglio nella prima parte (qualifiche e primo stint) cedono qualcosa nel resto della gara :)
e poi l'ho già detto siamo nella stessa barca se domani vince alonso il mondiale è finito (per tutti).

WLF
03-07-2005, 11:12
schumacher non ha sorpassato nessuno in quella gara ;)
montoya era pure più avanti di raikkonen ;)
montoya è una pulce in confronto a schumacher ma le macchine possono tranquillamente ribaltare questa situazione.

Infatti ho detto: "non è che fosse impossibile sorpassare" , e il fatto che non ci sia riuscito può far pensare (anzi io ne sono convinto) che schumacher aveva più benzina a bordo, non dico tanta però 2-3 giri in più li poteva fare.

La macchina non è tutto in f1: schumacher ha vinto i suoi primi mondiali con la benetton-ford, macchina che non era certo ai livelli di williams e mclaren, che non erano certo pilotate dagli ultimi arrivati (se non ti ricordi chi le pilotava, vai a vedere ;) )

sortak
03-07-2005, 11:14

è che non sapendo ancora come si comportino le nuove gomme risulta un po' difficile interpretare il tempo di Shumacher, a vederlo guidare sembrava leggero, sulle 3 soste come dovrebbe essere la maggior parte, bisognera vedere anche come si comporteranno in gara, se sono migliorate uguali o peggiorate...speriamo bene...

maxsona
03-07-2005, 11:20
Pure io non capisco perchè uno che non tifa Ferrari ... è anti Ferrari ... io tifo Mclaren e non so anti niente ... anzi, se non vince Kimi meglio Barrichello o Cruccoman invece che Alonso ... tanto poi vi rebecchiamo :asd: :ciapet:

sortak
03-07-2005, 11:29
Pure io non capisco perchè uno che non tifa Ferrari ... è anti Ferrari ... io tifo Mclaren e non so anti niente ... anzi, se non vince Kimi meglio Barrichello o Cruccoman invece che Alonso ... tanto poi vi rebecchiamo :asd: :ciapet:

E certo, prenderle dalla Ferrari ormai non vi fà più ne caldo ne freddo, prenderle da Briatore ed Alonso, quello si che sarebbe catastrofico :Prrr: :D

maxsona
03-07-2005, 11:30
E certo, prenderle dalla Ferrari ormai non vi fà più ne caldo ne freddo, prenderle da Briatore ed Alonso, quello si che sarebbe catastrofico :Prrr: :D
Anche a voi di prenderle dalla McLaren siete abiutuati ... qualche anno fà ... propongo di allearci :eek: ...

maxsona
03-07-2005, 11:31
Noi siamo proprio dei babbi ... A Imola si rompe il semiasse in una gara che sarebbe stata dominata,al Nuerburgring Kimi spiattella la gomma e adesso si rompe il motore dopo 3 minuti a causa di un errore di assemblaggio, senza poi dimenticare Indianapolis 2000 e le prime gare di questo mondiale. Il nostro problema è che regaliamo troppe corse che avremmo potuto vincere nella maniera più semplice ... abbiamo buttato via due vittorie sicure ... siamo troppo sfortunati noi :help:

maxsona
03-07-2005, 11:33
Cmq io dico che Raikko è su due soste ... se è su tre la prima è molto ritardata :O

GioFX
03-07-2005, 11:36
Noi siamo proprio dei babbi ... A Imola si rompe il semiasse in una gara che sarebbe stata dominata,al Nuerburgring Kimi spiattella la gomma e adesso si rompe il motore dopo 3 minuti a causa di un errore di assemblaggio, senza poi dimenticare Indianapolis 2000 e le prime gare di questo mondiale. Il nostro problema è che regaliamo troppe corse che avremmo potuto vincere nella maniera più semplice ... abbiamo buttato via due vittorie sicure ... siamo troppo sfortunati noi :help:

cioè parli di evidenti errori e poi parli di sfortuna?

allora la Ferrari è stata sfigata per 21 anni?

sortak
03-07-2005, 11:37
Anche a voi di prenderle dalla McLaren siete abiutuati ... qualche anno fà ... propongo di allearci :eek: ...

:D Nono mi dispiace, preferisco vedere fare 5 con la manina ad Alonso e sudare come una porchetta Briatore che vedere vincere la Mclaren :O :D

maxsona
03-07-2005, 11:37
Secondo voi Raikko al massimo a cosa può ambire ? :mbe:

maxsona
03-07-2005, 11:38

Un conto è quando perdi perchè la macchina fà cagare ... un altro quando ti succedono i problemi più assurdi ... e ti si rompono cose strà collaudate ...

maxsona
:D Nono mi dispiace, preferisco vedere fare 5 con la manina ad Alonso e sudare come una porchetta Briatore che vedere vincere la Mclaren :O :D
Hai ancora rancori passati ? :asd: :ciapet:

sortak

a noi la sfortuna ci faceva superare la monoposto dai suoi stessi semiassi :D

sortak
03-07-2005, 11:50
Hai ancora rancori passati ? :asd: :ciapet:

Noi abbiamo ripreso tutto con gli interessi da strozzino :cool: :D , ormai è rimasta solo una rivalità accesa :O :D

maxsona
03-07-2005, 11:52
"Michael Schumacher si sta costruendo una villa da sogno, dal costo di 24 milioni di euro, sul lago di Ginevra. Come riferisce la Bild, la villa, immersa nel verde e circondata da un parco di 15 ettari, disporra' tra l'altro di una spiaggia privata di 200 metri, di un hangar per barche, di una piscina, di un cinema con trenta posti, di un garage sotterraneo con 25 posti auto, di un fitness-centre e di una torre di 15 metri alla cui sommita' Schumi avra' il suo studio"
:sofico: :sofico:

maxsona
03-07-2005, 12:08
Bon io vado ... ci si vede dopo ... speriamo bene ... :mc:

IcEMaN666
03-07-2005, 12:09
ma schumaker...con lo studio che ci fa???:mbe:

IcEMaN666
03-07-2005, 12:10
Cmq io dico che Raikko è su due soste ... se è su tre la prima è molto ritardata :O
mi dici su quali basi tecniche e numeriche, non empiriche raikkonen è su due soste?
o prendi come assioma che a parità di condizioni la mclaren da 7 decimi a qualsiasi altra monoposto? sinceramente non lo capisco il tuo ragionamento.

nicovent
03-07-2005, 12:16
a noi la sfortuna ci faceva superare la monoposto dai suoi stessi semiassi :D

...o rompere il motore nel giro di ricognizione... :cry: :cry: :cry:

maxsona
03-07-2005, 12:29
Evvai ci sono i fratelli McLarenisti a Pitlane !!! :yeah: :yeah: ... con una gran topa !! :oink: :oink: ... e poi è una falsità che hanno fatto fatica a trovarci ... dato che è dallo scorso anni che li martelliamo di mail ... e non ci hanno mai invitato :mad: ... che falsi ... :banned:

X-ICEMAN
03-07-2005, 12:40
ma schumaker...con lo studio che ci fa???:mbe:
ci tiene le chiavi delle barche/aerei/auto ed i piani di come fare gli scherzoni a barrrichello :D

Schummacherr
03-07-2005, 13:04
Finalmente una buona partenzaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

Giro 10: Dio mio come gira Alfonso :cry: :cry: :cry:

Giro 13: Che bella gara :coffee: :coffee:

BananaFlanders
03-07-2005, 13:36
Raikkonen in prova è andato velocissimo!!! :eek:

Schummacherr
03-07-2005, 13:38
Ottima tattica della McLaren..Ferrari giu dal podio :cry:

Pugaciov
03-07-2005, 13:39
Gh :D, Takuma è un pazzoide, ma lo apprrezzo per questo :asd:

matteo171717
03-07-2005, 13:52
Kimy...che pilota... :eek:

Lui credo sia l'erede di schumacher...nessun'altro!deve togliersi un pò di sfiga di dosso!

Schummacherr
03-07-2005, 14:03
Cosa vogliamo dire di barrichello? :doh: :doh: :cry: :cry: Sta scrivendo il libro?? :stordita: :stordita:

intanto problemi per Montoya..

davide66
03-07-2005, 14:19
Ma Alonso non si autodistrugge ???? :D:D:D

Ciauz

Schummacherr
03-07-2005, 14:20
Ma quanta sfiga fisichella..impressionante.. :(

davide66
03-07-2005, 14:20
Nooooooooooooooooooooooooo, ha spento il motore................ma non poteva succedere a quello scemo di Alonso................:D:D:D:D

Ciauz

OverClocK79®
03-07-2005, 14:21
Fisichella mandatelo da un esorcista.....

BYEZZZZZZZZZZZZ :doh:

OverClocK79®
03-07-2005, 14:22
adesso ci manca solo di vedere la manina con 5 5 55 5 5 di Alonso...

BYEZZZZZZZZZZZ

IcEMaN666
03-07-2005, 14:28
uff non ci credevo proprio che aveva benza per due soste...spaventoso.
Bekkiamoci sto podio..il mondiale se ne va se non ci svegliamo...c'è ancora molto lavoro da FARe e mi sa che non ce la facciamo per quest'anno... i miglioramenti ci sono ma non in modo tale da impensierire Renault/McLaren

davide66
03-07-2005, 14:32
uff non ci credevo proprio che aveva benza per due soste...spaventoso.
Bekkiamoci sto podio..il mondiale se ne va se non ci svegliamo...c'è ancora molto lavoro da FARe e mi sa che non ce la facciamo per quest'anno... i miglioramenti ci sono ma non in modo tale da impensierire Renault/McLaren

Concordo ma preferirei molto di più se vincesse la McLaren, almeno sono persone più serie di quelli colorati come i puffi :D:D:D:D

Ciauz

IcEMaN666
03-07-2005, 14:34
Concordo ma preferirei molto di più se vincesse la McLaren, almeno sono persone più serie di quelli colorati come i puffi :D:D:D:D

Ciauz
i puffi c'hanno la macchina che spigne e il pilota co le palle...che ci vuoi fa?

davide66
03-07-2005, 14:34
Mi sa che Stoddart sta prendendo le gomme di serie B visto che passerà alla Michelin :D:D:D:D:D

Ciauz

OverClocK79®
03-07-2005, 14:36
ecco li la manina da mongoloide con il Naomo che la muove anke lui
fate ciao ciao con la manina !!! :fagiano: :D

BYEZZZZZZZZZ

sortak
03-07-2005, 14:36
http://puertorico.media.indypgh.org/images/racismo%20mano.jpg

:D :asd: :D

Grande gara di Raikkonen cmq

DarkVampire
03-07-2005, 14:39
barricesso e' proprio un CESSO

maxsona
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:yeah: :yeah: :ciapet: :ciapet: :eek: :eek:

davide66
Complimenti a Raikkonen, piuttosto mi chiedo quanti capitoli ha scritto oggi Barrichello durante il GP ???????? :D:D:D

Ciauz

recoil
03-07-2005, 14:40
che palle questa gara, non si è visto nulla :rolleyes:
ma sono state tutte così quest'anno? io oggi ho voluto vederla ma mi sono pentito

fgiova
03-07-2005, 14:40
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:yeah: :yeah: :ciapet: :ciapet: :eek: :eek:

complimenti soprattutto per la qualifica :ave:

maxsona
03-07-2005, 14:41
mi dici su quali basi tecniche e numeriche, non empiriche raikkonen è su due soste?
o prendi come assioma che a parità di condizioni la mclaren da 7 decimi a qualsiasi altra monoposto? sinceramente non lo capisco il tuo ragionamento.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :friend:

fgiova
03-07-2005, 14:41
come al solito non posso soffrire quei 2 che hanno vinto oggi...

cmq quelli della rai non capisco che ci stanno a fare li.... ma come hanno fatto a non accorgersi dal cameracar di montoya che non andava il cambio?!?!?
sanno solo parlare di cazzate e basta...ma quando c'è bisogno di 1 po non sano fare veramente nulla....l'unico che rispetto è Piola che almeno di tecnica ci sa davvero

slipknot2002
03-07-2005, 14:42

Quoto maxsona, umiliato il buon IcEMaN666 :asd:

sortak
:asd: cut
e c'avevi ragione che era sulle due soste, ha fatto i salti mortali in qualifica
:eek:

Tolomeo
impressionante non avrei mai pensato che avessimo tutta quella benzina
veramente allucinante!! :eek:

fgiova
03-07-2005, 14:43
daiiiii.... non fare il sapientone adesso.... è stata questione di fortuna anche...
cmq grande gara di raikko.... peccato che abbia vinto alfonso però :(

maxsona
03-07-2005, 14:44
Ma non ci voleva un genio a capirlo che erano su due soste ... lo avevano fatto intuire nelle interviste ...

E a Silverstone si vince ... :D

Peccato per Monty :(

davide66
03-07-2005, 14:45

cmq quelli della rai non capisco che ci stanno a fare li.... ma come hanno fatto a non accorgersi dal cameracar di montoya che non andava il cambio?!?!?
sanno solo parlare di cazzate e basta...ma quando c'è bisogno di 1 po non sano fare veramente nulla....l'unico che rispetto è Piola che almeno di tecnica ci sa davvero

Hai ragione, quando Schumacher lo ha sorpassato si sentiva Montoya che all'inizio del rettilineo iniziava con un rapporto lungo e non scalava. Abbiamo dei cronisti che li metterei insieme a Barrichello a fare telepromozioni sulle cazzate..........................:(:(:(

sortak
03-07-2005, 14:45

poi il mistero dell'olio sulla bar di sato :asd: ...di chi sarà mai, di chi sara mai... ma di chi sarà se il giro precedente montoja ha rotto il cambio ... :D

Tolomeo
03-07-2005, 14:46
a questo punto mi chiedo non potevamo mandare montoya scarcio ea fare la pole?

maxsona
03-07-2005, 14:46
Bon dai ... possiamo partire a Silverstone con una sosta meno di Alonso :asd:

Tolomeo
03-07-2005, 14:47
Ma non ci voleva un genio a capirlo che erano su due soste ... lo avevano fatto intuire nelle interviste ...

comunque schumacher si è preso 1 minuta da raikkonen partito 10 posizioni indietro :sofico:
propio un missile la f2005

fgiova
03-07-2005, 14:48
Hai ragione, quando Schumacher lo ha sorpassato si sentiva Montoya che all'inizio del rettilineo iniziava con un rapporto lungo e non scalava. Abbiamo dei cronisti che li metterei insieme a Barrichello a fare telepromozioni sulle cazzate..........................:(:(:(

magari gli stanno dando 1 mano a scrivere il libro e pensavano ad altro :asd:

Schummacherr
03-07-2005, 14:48
Complimenti a Raikkonen, piuttosto mi chiedo quanti capitoli ha scritto oggi Barrichello durante il GP ???????? :D:D:D

Ciauz

Taaaaaaaaaaaaaanti :asd: :asd:

Grande gara di Raikkonen,la Ferrari è ancora indietro..si lavora per tornare,ormai il prossimo anno ;)

Purtroppo Alonso sta chiudendo il mondiale..altri 2 punti e una gara in meno..speriamo nei motori :asd:

Schummacherr
03-07-2005, 14:50
.. insieme a Barrichello a fare telepromozioni sulle cazzate..........................:(:(:(

o a vendere libri :asd: :asd:

Tolomeo
03-07-2005, 14:51
cmq nemmeno le jordan e le minardi fanno strategie del genere

fgiova
03-07-2005, 14:52
comunque schumacher si è preso 1 minuta da raikkonen partito 10 posizioni indietro :sofico:
propio un missile la f2005

cosa pretendevi con 53° di asfalto???
ieri eravamo li perchè c'era fresco e le nostre gomme andavano meglio (ricordi IMOLA) ;)

OverClocK79®
03-07-2005, 14:53

effettivamente partire dietro conviene farlo con + benzina......

inuitile stare leggeri per poi trovarsi nel gruppone
anke se arrivava 1° poi era cmq 10

BYEZZZZZZZZZZZZ

maxsona
03-07-2005, 14:53
Quelli di Pitlane ...

Grande prestazione di Schumacher :asd: :asd:

Ormai sono alla frutta alla RAI... :banned:

OverClocK79®
03-07-2005, 14:54
effettivamente con il caldo che c'era siamo stati fortunati ad arrivare al traguardo.....

BYEZZZZZZZZZZZ :eek:

fgiova
03-07-2005, 14:55
Quelli di Pitlane ...

Grande prestazione di Schumacher :asd: :asd:

Ormai sono alla frutta alla RAI... :banned:

visto chi ti stanno intervistando ....

dagli pure addosso alla rai !!! :asd:

fgiova
03-07-2005, 14:56
effettivamente con il caldo che c'era siamo stati fortunati ad arrivare al traguardo.....

BYEZZZZZZZZZZZ :eek:

già.... imho se ci fossero state le temp di ieri era un'altra storia...ma queste temp per le nostre gomme sono terribili... :(

maxsona
03-07-2005, 14:59
W i fratelli McLarenisti a Pitlane !!! :yeah: :yeah:

E ci saremo anche a SPA :cool:

maxsona
03-07-2005, 14:59
Da basta con ste gomme ... erano nuove ... magari migliori delle M ... :D :D

fgiova
03-07-2005, 15:00
W i fratelli McLarenisti a Pitlane !!! :yeah: :yeah:

E ci saremo anche a SPA :cool:

ma te quando ci vai???

così smetti di scrivere nel 3d

Tolomeo
03-07-2005, 15:01
allucinante le differenze tra le macchine sono abissali

http://img166.imageshack.us/img166/9484/allucinante25bc.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=allucinante25bc.jpg)

fgiova
03-07-2005, 15:01
Da basta con ste gomme ... erano nuove ... magari migliori delle M ... :D :D

saranno nuove....ma se non reggono queste temp...

se ti ricordi anche a hockenheim 2 anni fa abbiamo fatto 1 fatica da bestia con il gran caldo ;)

maxsona
03-07-2005, 15:02
Se partivamo terzi ... :asd: ... :cry:

fgiova
03-07-2005, 15:02
allucinante le differenze tra le macchine sono abissali

http://img166.imageshack.us/img166/9484/allucinante25bc.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=allucinante25bc.jpg)

mi ricorda la Ferrari del 2002-2004 ;) :sofico:

maxsona
03-07-2005, 15:03
...
Allora, pensavi che saremo stati contenti prima del GP ? ... :D ... io lo sapevo che eravamo su due soste ... ma non pensavo nel secondo posto ... :mc: :mc:

fgiova
03-07-2005, 15:06
Allora, pensavi che saremo stati contenti prima del GP ? ... :D ... io lo sapevo che eravamo su due soste ... ma non pensavo nel secondo posto ... :mc: :mc:

te l'ha detto "Ron"?? :asd:

cmq è stata 1 gran prestazione di raikko ;)

ps sentito il naomo?? "...oggi c'era la possibiltà anche per Fisichella" ...certo visto che alfonso era primo poteva anche arrivare dietro!! :mad:

maxsona
03-07-2005, 15:06
Pure oggi Fisico sabotato :asd:

Teox82
03-07-2005, 15:07
E' stato più divertente il GP di Indianapolis

maxsona
03-07-2005, 15:07
te l'ha detto "Ron"?? :asd:
Si proprio lui :D ... basta leggere qui

http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/050702155708.shtml

andrea
03-07-2005, 15:08
Gran gara di Raikonen...speriamo che da Silverstone gli troncano quella cavolo di manina a Naomo e Alfonso.
Cmq Ferrari in leggera ripresa ma ancora troppo indietro.

andrea
03-07-2005, 15:09
E' stato più divertente il GP di Indianapolis

In effetti e' vero

maxsona
03-07-2005, 15:12
Ovviamente alla fine della gara, la frase di Ron Dennis, intervistato dai ferraRAIsti, sui fan McLaren in italia non e' stata tradotta ... sempre più patetici ... :nono:

Tolomeo
03-07-2005, 15:14
a silvestrone montoya lo voglio superscarico

sortak
03-07-2005, 15:19
Ovviamente alla fine della gara, la frase di Ron Dennis, intervistato dai ferraRAIsti, sui fan McLaren in italia non e' stata tradotta ... sempre più patetici ... :nono:

ma anch'io ho sentito fun ferraristi ma il resto bho...che ha detto :confused:

sortak
03-07-2005, 15:20
a silvestrone montoya lo voglio superscarico

solo se farà una settimana di purghe :O :D

Tolomeo
03-07-2005, 15:21
ma voi guardate quell'orrenda trasmissione che c'è dopo il gran premio? :eek:

Tolomeo
03-07-2005, 15:23
se montoya faceva 3 soste la pole la faceva senza problemi ammesso che guidasse decentemente cosa non certo sicura.

sortak
03-07-2005, 15:25

un po' di cabaret è sempre ben accetto :D

fgiova
03-07-2005, 15:26

perchè tu guardi quell'orrenda trasmissione che c'è DURANTE il granpremio!?!? :eek: :asd:

...bhè...intanto che scrivo sul forum.... mi guardo qualche intervista ;)

maxsona
03-07-2005, 15:27
Rubinetto dice sempre su di Schumacher e della Ferrari ... ma alla fine le prende sempre :D

sortak
03-07-2005, 15:28
oggi neanche a punti è andato...che sfortuna essere vittime di complotti...

Tolomeo
03-07-2005, 15:32
rubinetto è un grande scrittore ed artista, lui non si cura di volgari corse

fgiova
03-07-2005, 15:32
Rubinetto dice sempre su di Schumacher e della Ferrari ... ma alla fine le prende sempre :D

si ma infatti non lo capisco....lui si lamenta sempre che non lo fanno vincere... bella storia..riesce a essere davanti solo quando ci sono lui e shumy e basta...ma ogni volta che c'è da dimostrare qualcosa si perde....

ps cmq ha fatto delle belle gare ultimamente...(quando è partito dal fondo)

Tolomeo
03-07-2005, 15:33
comunque la bridgestone 2 forature su 6 macchine alla faccia del noi puntiamo sulla sicurezza :rolleyes: :muro:

Lord style
03-07-2005, 15:37
comunque la bridgestone 2 forature su 6 macchine alla faccia del noi puntiamo sulla sicurezza :rolleyes: :muro:

Sono saltate le valvole delle gomme, l'ha detto l'ingegnere Tredozzi della Minardi.

Tolomeo
03-07-2005, 15:40
Sono saltate le valvole delle gomme, l'ha detto l'ingegnere Tredozzi della Minardi.
su due macchine :rolleyes:
la verità e chi F1 della sicurezza non gliene frega niente a nessuno

BravoGT83
03-07-2005, 15:41

hahahah si quando ho voglia di ridere un po'

BravoGT83
03-07-2005, 15:42
su due macchine :rolleyes:
la verità e chi F1 della sicurezza non gliene frega niente a nessuno
si è visto a indianapolis

Tolomeo
03-07-2005, 15:46
schumacher mi sembra un avvoltoio
fa molti punti girando piano :D
oggi 6 punti e per poco non finiva doppiato :D

Tolomeo
03-07-2005, 15:51
la mclaren non ha vinto un bel niente inoltre schumacher aveva vinto ben meno di 8 gare .Che schumacher avesse due litri di benza è molto probabile.
Oggi abbimo avuto la dimostrazione che le bridgestone nopn hanno più il problema del riscaldamento visto che il settore dove la ferrari è andata meglio è propio il primo ;) , da notare anche che questà novità si intravedesse già dal canada dove schumacher parti in prima fila.

imho:
alonso 3 soste
trulli 3 soste scarico
schumacher 3 soste scarico
raikkonen 3 soste con prima parte più lunga è presente anche la possibilità che faccia solo due soste ma è improbabile
montoya 2 soste (o almeno lo spero per lui)
barrico 3 soste scarico
button 3 soste con prima parte più lunga
fisichella 3 soste
sato 3 soste scarico

PS: con 3 soste scarico intendo un pilota che fa una prima parte più corta rispetto alla normale strategia delle 3 soste

vediamo se ci azzecco :D

imho:
alonso 3 soste vero
trulli 3 soste scaricovero
schumacher 3 soste scaricovero
raikkonen 3 soste con prima parte più lunga è presente anche la possibilità che faccia solo due soste ma è improbabile era in dubbio
montoya 2 soste (o almeno lo spero per lui)vero
barrico 3 soste scaricovero
button 3 soste con prima parte più lungavero
fisichella 3 soste vero
sato 3 soste scaricovero

Tolomeo
03-07-2005, 16:17
avevo ragione io quando dicevo che i giapponesi per migliorare le prestazioni in qualifica avrebbero dovuto sacrificare quei famosi giri veloci in gara (non si può avere tutto)

e questo lo dimostra

Kimi Räikkönen 1:16.423
Michael Schumacher 1:17.714
e considerata la diversa strategia il distacco è ancora più pesante

quasi dimenticavo per chi diceva che avevano la stessa benzina :D
raikkonen prima sosta giro 28
schumacher prima sosta giro 18

pare che montoya avesse le gomme dure
qualcuno ha conferme :confused:

matteo171717
03-07-2005, 17:04
Il nostro motore aveva una gara in + :mc:

Tolomeo
03-07-2005, 17:08
Il nostro motore aveva una gara in + :mc:
vuoi gisutifare 81 secondi da alonso e una 70ina da raikkonen con un motore più vecchio :confused: :mbe:
al massimo ti posso abbuonare 10 secondi :D

crespo80
03-07-2005, 17:11
sarò strano io ma ques'anno l'unica gara chesono riuscito a seguire per intero è stata quella di Indianapolis, perchè è stata l'unica cosa diversa in mezzo al piattume.
Anche oggi sono crollato in un sonno profondo per poi risvegliarmi con Kimi secondo (da dove *** è sbucato? cmq son contentissimo per il finlandese che mi piace troppo), Trulli quinto (perchè? PERCHE'?) e Fisichella al solito sabotato.

Che palle!!!!!!!!!!!!!!

Tolomeo
03-07-2005, 17:19
raikkonen ha superato in pista solo ralf , webber e villenevue
tutti gli altri con una serie di giri veloci sfruttando il fatto che aveva molta più benzina
che si stia schumacherizzando :stordita: ?

davide66
03-07-2005, 17:28
Gli piacerebbe.........:D:D:D:D

Ciauz

matteo171717
03-07-2005, 17:29
Da Ferrarista credo che raikkonen sia colui che è + simile a michael come velocità pura!

davide66
03-07-2005, 17:33
Da Ferrarista credo che raikkonen sia colui che è + simile a michael come velocità pura!

Anche secondo me il futuro della F1 è suo.

Ciauz

Tolomeo
03-07-2005, 17:36
imho:
alonso 3 soste vero
trulli 3 soste scaricovero
schumacher 3 soste scaricovero
raikkonen 3 soste con prima parte più lunga è presente anche la possibilità che faccia solo due soste ma è improbabile era in dubbio
montoya 2 soste (o almeno lo spero per lui)vero
barrico 3 soste scaricovero
button 3 soste con prima parte più lungavero
fisichella 3 soste vero
sato 3 soste scaricovero

che ne pensate delle mie previsioni ???? :sofico:

paditora
03-07-2005, 17:55
Non sono riuscito a vedere il GP.
Anzi ho visto 10 min di gara e poi mi sono addormentato.
Scusate ma come mai Barrichello nono?
Non era quarto?
Ha fatto qualche cappellata?

andrea
03-07-2005, 17:59
Non sono riuscito a vedere il GP.
Anzi ho visto 10 min di gara e poi mi sono addormentato.
Scusate ma come mai Barrichello nono?
Non era quarto?
Ha fatto qualche cappellata?

Sembra che ha avuto problemi hai freni dai primi giri

sortak
03-07-2005, 18:28

Che c'hai preso, era prevedibile avrebbero fatto tutti 3 soste invece raikkonen ha sorpreso tutti facendo un giro eccezionale, col senno di poi :)

IcEMaN666
03-07-2005, 18:32
Quoto maxsona, umiliato il buon IcEMaN666 :asd:
umiliato per cosa?
noi terzi, voi secondi
voi secondi a 6 punti da noi terzi nel mondiale piloti.
il vuoto dietro Alonso.
te lo ricordi senna? il secondo è solo il primo degli ultimi ;)

seminate seminate, diteche la macchina spigne, che kimi è un dio eppure shumacher sta sempre dietro al culo co sta f2005 che dalle qualifiche sembrava na roccia e invece si è rivelata il solito scassone.

maxsona
03-07-2005, 18:41
umiliato per cosa?
noi terzi, voi secondi
Ma noi siamo partiti tredicesimi e con il serbatoio pieno :asd:

Tolomeo
03-07-2005, 18:47
umiliato per cosa?
noi terzi, voi secondi
il vuoto dietro Alonso.

seminate seminate, diteche la macchina spigne, che kimi è un dio eppure shumacher sta sempre dietro al culo co sta f2005 che dalle qualifiche sembrava na roccia e invece si è rivelata il solito scassone.

siete arrivati a 70 (settanta) secondi da raikkonen :rolleyes: senza il casino del partire 13 vi doppiavamo e vi doppiava anche alonso dato che senz altro avrebbe spinto di più :rolleyes:
meglio se taci :rolleyes:
in qualifica sembrava solo a te una roccia.
raikkonen ha fatto meglio del tuo kaiser con 25 kg di benza in più

fgiova
03-07-2005, 18:49
siete arrivati a 70 (settanta) secondi da raikkonen :rolleyes:
in qualifa sembrava solo a te una roccia e aqulche altro cieco

ma vi sentite così soddisfatti a sparare a zero sulla ferrari per UN anno dopo CINQUE che non vince??? :rolleyes: :rolleyes:

...e proprio voi che non siete neanche primi nel mondiale....perchè ti ricordo che non vince chi ha la macchina migliore ma chi arriva primo!!! :rolleyes:

Tolomeo
03-07-2005, 18:50
ma vi sentite così soddisfatti a sparare a zero sulla ferrari per UN anno dopo CINQUE che non vince??? :rolleyes: :rolleyes:

...e proprio voi che non siete neanche primi nel mondiale....perchè ti ricordo che non vince chi ha la macchina migliore ma chi arriva primo!!! :rolleyes:

io non stavo sparando su nessuno è iceman che provoca

Lord style
03-07-2005, 18:59
La Michelin quest'anno, a parte qualche ca$$ata :sofico: , sta dando lezioni alla Bridgestone.

Riesce a portare nella maggior parte dei grand premi pneumatici competitivi, sicuri e stabili nelle prestazioni.

Più che un campionato monogomma preferirei vedere un campionato dove in ogni gara le scuderie possano scegliere il proprio fornitore di pneumatici: non vedremmi più obrobri come Indianapolis o importanti costruttori lottare per le zone basse del podio solo perchè hanno sbagliato all'inizio della stagione a firmare un contratto.

davide66
03-07-2005, 19:01
Più che un campionato monogomma preferirei vedere un campionato dove in ogni gara le scuderie possano scegliere il proprio fornitore di pneumatici

In ogni gara?????????? E i test quando li fanno ???????? Mi pare improponibile perchè i costi salirebbero a livelli incredibili.........

Ciauz

maxsona
03-07-2005, 19:01
Cinque anni dormienti ... ma quando facciamo le macchine come sappiamo fare noi ... la musica cambia ... :sofico:

fgiova
03-07-2005, 19:03
Cinque anni dormienti ... ma quando facciamo le macchine come sappiamo fare noi ... la musica cambia ... :sofico:

ah ma allora sto tranquillo.... se per la prossima macchina competitiva vi vogliono altri 5 anni smetto di preoccuparmi!! :asd: :asd: :asd:

davide66
03-07-2005, 19:03

Dai, questa è una scemenza.......se ti sentono i tecnici ti spellano vivo.

Ciauz

Tolomeo
03-07-2005, 19:05
sapete vicino a che città si trova silvestrone e in che zona della gran bretagna si trova?

Lord style
03-07-2005, 19:06

Lo dicevo che hanno preso tutto da Ron Dennis.

Lodo i tifosi della Renault che nonostante siano primi nel mondiale rimangono umili.

E sulla McLaren c'è da dire molto, a partire dal fatto che nonostante abbiano la miglior macchina del lotto stanno buttando via un mondiale: quando non si riesce a capitalizzare una superiorità tecnica è un gran casino, non è che durino decenni questi periodi.

torgianf
03-07-2005, 19:08
ah ma allora sto tranquillo.... se per la prossima macchina competitiva vi vogliono altri 5 anni smetto di preoccuparmi!! :asd: :asd: :asd:

ogni tanto riescono anche a costruirle senza farle mai competere :asd: come ho gia detto una volta: ogni tant pue e pullici tenen a toss :D (ogni tanto pure i pulcini hanno la tosse) questo e' il loro anno buono,e dopo 5 che non ci vedevano nemmeno ci puo' pure stare..... dovrebbero solo essere un po' piu' obbiettivi ;)

fgiova
03-07-2005, 19:08
Lodo i tifosi della Renault che nonostante siano primi nel mondiale rimangono umiltà.

credo che non ce ne siano + di tanti che tifano per il naomo e alfonso ;)

E sulla McLaren c'è da dire molto, a partire dal fatto che nonostante abbiano la miglior macchina del lotto stanno buttando via un mondiale: quando non si riesce a capitalizzare una superiorità tecnica è un gran casino, non è che durino decenni questi periodi.

mah...si stanno impegnando abbastanza :D ...certo che hanno avuto 1 sfiga alla Alesi all'inzio dell'anno ....è questo putroppo che li ha penalizzati così tanto...se no sarebbero molto + vicini alla renault ;)

Tolomeo
03-07-2005, 19:09
vi ripeto per l'ennesima volta che a me non frega nulla della ferrari, semplicemente se uno provoca gli faccio notare che sta sbagliando. :)

fgiova
03-07-2005, 19:10
ogni tanto riescono anche a costruirle senza farle mai competere :asd: come ho gia detto una volta: ogni tant pue e pullici tenen a toss :D (ogni tanto pure i pulcini hanno la tosse) questo e' il loro anno buono,e dopo 5 che non ci vedevano nemmeno ci puo' pure stare..... dovrebbero solo essere un po' piu' obbiettivi ;)

:D :D :mano:

maxsona
03-07-2005, 19:12
ma anch'io ho sentito fun ferraristi ma il resto bho...che ha detto :confused:
In pratica Ettore "bugia" Giovannelli ha detto che in studio ci sono una manciata di McLarenisti Italiani ... e il nostro grande capo Ron Dennis ha detto che in Italia sono molto di più che una manciata ... il tutto ovviamente non è stato tradotto :rolleyes:

Lord style
03-07-2005, 19:13
In ogni gara?????????? E i test quando li fanno ???????? Mi pare improponibile perchè i costi salirebbero a livelli incredibili.........

Ciauz

Esce fuori la migliore scuderia, quella più brava a scegliere. I tests potrebbero rimanere quelli attuali, è il week end di gara che conta: se il venerdì si dimostrano più solide le Bridgestone andranno tutti verso queste se invece lo sono le Michelin la scelta altrettanto veloce.

Magari qualche team fa un azzardo e durante la gara sorprende tutti con prestazioni importanti. Io la vedo la migliore soluzione.

maxsona
03-07-2005, 19:13
Ma adesso dopo qualche anno di errori ... abbiamo intrapreso la retta via ... :asd: ...

fgiova
03-07-2005, 19:14
Esce fuori la migliore scuderia, quella più brava a scegliere. I tests potrebbero rimanere quelli attuali: se il venerdì si dimostrano più solide le Bridgestone andranno tutti verso queste se invece lo sono le Michelin la scelta altrettanto veloce.

Magari qualche team fa un azzardo e durante la gara sorprende tutti con prestazioni importanti. Io la vedo la migliore soluzione.

a me am par na casada! (mi sembra 1 cazzata! :D )

anche perchè 1 macchina deve essere fatta per sfruttare le gomme...e non puoi cambiare copertura da 1 gara all'altra visto che è impossibile che 2 gomme di 2 diversi gommisti siano da fare lavorare nel medesimo modo ;)

fgiova
03-07-2005, 19:15
Ma adesso dopo qualche anno di errori ... abbiamo intrapreso la retta via ... :asd: ...

le vie del signore sono infinite.... e sbagliarla è un'attimo!! :asd: :asd:

maxsona
03-07-2005, 19:20
Mi dispiace di vedere un team nobile come la Williams in brutte condizioni :( e il futuro non è roseo :(

fgiova
03-07-2005, 19:21
Mi dispiace di vedere un team nobile come la Williams in brutte condizioni :( e il futuro non è roseo :(

mah..sicuramente gli attriti con BMW non le stanno giovando per nulla :(
speriamo in una svolta nei prossimi anni con la honda...

davide66
03-07-2005, 19:22

E' vero ma come mai inizia dopo l'annuncio della BMW?????? Quali motori avrà il prossimo anno????? Non mi pare un grande futuro e come dici tu è un dispiacere non vederla a lottare. I miei migliori auguri :D

Ciauz

Lord style
03-07-2005, 19:23
a me am par na casada! (mi sembra 1 cazzata! :D )

anche perchè 1 macchina deve essere fatta per sfruttare le gomme...e non puoi cambiare copertura da 1 gara all'altra visto che è impossibile che 2 gomme di 2 diversi gommisti siano da fare lavorare nel medesimo modo ;)

Nessuno impedirebbe a un Team di rimanere per tutta la stagione con lo stesso gommista.

Il punto è questo.
E' importante che non si ripresentino altre Indianapolis o altre stagioni dove un costruttore butti via una stagione solo perchè ha sbagliato all'inizio dell'anno a firmare un contratto di esclusiva con un determinato gommista.

L'alternativa è il monogomma, però mi dispiace non vedere la competizione anche sui pneumatici in Formula 1.

fgiova
03-07-2005, 19:25
Nessuno impedirebbe a un Team di rimanere per tutta la stagione con lo stesso gommista.

è una ragione tecnica... come progetti 1 macchina? allla fine vincerà chi saprà sfruttare meglio le gomme, quindi ci sarà chi utlizzerà sempre quelle avendo disegnato la macchina per quelle piùttosto che altre

come adesso praticamente.... ;)

capito cosa volglio dire? :)

maxsona
03-07-2005, 19:40
Come prevedevo, tutti i troll, galletti, cialtroni e compagnia bella che due settimane fà ... venivano solo per offendere ... e prendere in giro ( :confused: ) ... questa volta non sono venuti a dire la loro ... :asd: ... è un caso ovviamente :asd: ... :mc: :mc:

davide66
03-07-2005, 19:42
Come prevedevo, tutti i troll, galletti, cialtroni e compagnia bella che due settimane fà ... venivano solo per offendere ... e prendere in giro ( :confused: ) ... questa volta non sono venuti a dire la loro ... :asd: ... è un caso ovviamente :asd: ... :mc: :mc:

Dai, ricordati che "è merce che si trova da ogni lato" :D:D

Ciauz

Tolomeo
03-07-2005, 19:42
si va a silverstone dove l'anno scorso raikkonen ottenne la pole e arrivo secondo a breve distanza da schumacher il tutto on la cariola dello scorso anno :) :cool:

maxsona
03-07-2005, 19:45
si va a silverstone dove l'anno scorso raikkonen ottenne la pole e arrivo secondo a breve distanza da schumacher il tutto on la cariola dello scorso anno :) :cool:
Infatti sono molto ottimista per Domenica ... guai permettendo :stordita:

Ma mi domano ... cosa avremo fatto se fossimo partiti terzi ??? :confused: :confused:

Tolomeo
03-07-2005, 19:45
ho scoperto che ha silverstone esiste la possibilità che piova :(
in ogni caso le temperature saranno relativamente basse :(

v10_star
03-07-2005, 19:46

qualche??? :D

tanto di cappello x oggi cmq anche se mi fa fastidio ammetterlo...

sortak
03-07-2005, 19:46
sapete vicino a che città si trova silvestrone e in che zona della gran bretagna si trova?

http://www.maps.google.co.uk/maps?oi=eu_map&q=Silverstone&hl=it

davide66
03-07-2005, 19:47

Ma mi domano ... cosa avremo fatto se fossimo partiti terzi ??? :confused: :confused:

Anche io sono ottimista per voi ma per favore, smettetela di regalare punti allo spagnolo.........:D:D:D

Ciauz

maxsona
03-07-2005, 19:48
ho scoperto che ha silverstone esiste la possibilità che piova :(
in ogni caso le temperature saranno relativamente basse :(
Il meteo di McLaren.com ci imbrocca sempre ... aspetta la settimana prossima ;)

fgiova
03-07-2005, 20:08
Il meteo di McLaren.com ci imbrocca sempre ... aspetta la settimana prossima ;)

quando apri il nuovo 3d??? questo mese ti fanno lavorare eh :asd:

cmq speriamo che almeno ci sia 1 po bruttino...così magari le ferrari vanno 1 po :D

matteo171717
03-07-2005, 22:28
vuoi gisutifare 81 secondi da alonso e una 70ina da raikkonen con un motore più vecchio :confused: :mbe:
al massimo ti posso abbuonare 10 secondi :Dù

No...era semplicemente un arrampicarsi sugli specchi! :D

maxsona
03-07-2005, 22:30
quando apri il nuovo 3d??? questo mese ti fanno lavorare eh :asd:
Martedì o Mercoledì ... :O

Bassina l'affluenza a questo topic :asd:

maxsona
03-07-2005, 22:55
Vediamo se i motori renault o mercedes fanno + di 1000km. :D
Qualcuno vuole scommettere?
Un motore Mercedes ha già fatto due pole e vinto due gare ... Spagna e Montecarlo ... :)

Dragon2002
04-07-2005, 00:11
Ma ancora la fanno sta formula uno è una palla pazzesca,prima aspettavo la partenza,broom brooom,sgomatte,penalizazioni a go go per chi era partito prima del verde, sorpassi a raffica,motori spenti,partenze a razzo e partenzae da lumaca,incidenti a catene,minimo 4 macchine finivano il gran premio dopo la prima curva,vetture che volavano come aquilotti,gomme a destra e a sinistra liberi di esprimersi al meglio senza la macchina,un vero spettacolo. Ora con la partenza automatica e asistita mi hanno tolto pure questo,visto che i sorpassi durante la gara erano gia spariti da un pezzo,ma è possibile dico io che è una macchina che va più di 2 secondi rispetto a quella che ha davanti rimane li attaccata per tutto il gran premio senza tentare un sorpasso,colpa della velocita troppo alta,oppure dei piloti che nn hanno più le palle come quelli di una volta,mai una frenata in curva un po azzardata,mai che tolgano il piede dal gas qualche secondo dopo per arrivare un po lunghi e poi cercare di fare il miracolo con una sterzata miracolosa,niente di tutto questo hanno l'aiuto per l'inserimento curvola che controlla la macchina in trazione,hanno l'aiuto per l'uscita dalla curva che controlla la macchina in accelerazione,inserimeto assistito,accelerazione assistita,tutte formiche,tutti la stessa traiettoria,prima avevamo la partenza ma ora nemmeno più quella. Ormai girano solo lo sterzo,una palla pazzesca.Quest'anno ti hanno inventato la regola che il motore deve durare per 3 gran premi e che le gomme nn si possono cambiare per tutto il gran premio,quindi uno è portato ha pensare che i piloti rischiano di più,invece no perchè c'è sempre il rifornimento,quindi se ci si deve andare ai box a che caspita serve togliere il cambio gomme,visto che le strategie per le soste rimangono. Ora i piloti vanno ancora più tranquilli e rischiano ancora meno,guardano il computer di bordo e gli dice attenzione le gomme si sono usurate al 60% quella curva falla alla velocita x,fermo nn accelarare troppo il motore dura altri 10 giri e ne mancano 11 all'arrivo,quindi rallenta.Fanculo il computer di bordo,fanculo la partenza da formiche,fanculo sta palla che hanno creato,mettete il cambio manuale,gettate nel cesso il computer di bordo,togliete l'assistenza per l'inserimento in curva e quello per l'accelarazione in uscita,rimettete i motori turbo,fate un serbatoio della madonna cosi le soste nn ci sono più,poi voglio vedere se nn si rischia il sorpasso.Insomma rendetela interessante e se proprio nn potete fare nulla per farmi divertire,fatemi durare la gara quei 10 secondi della partenza,almeno quell'emozione. :cry: :cry: :cry: :cry:

IcEMaN666
04-07-2005, 02:43
siete arrivati a 70 (settanta) secondi da raikkonen :rolleyes: senza il casino del partire 13 vi doppiavamo e vi doppiava anche alonso dato che senz altro avrebbe spinto di più :rolleyes:
in qualifica sembrava solo a te una roccia.
taci lo dici a tua sorella intanto.
cmq, ti devo ricordare gli anni in cui vi doppiavamo, vi salivamo addosso perchè il vostro coulthard per fermare shumi frenava sul dritto, quando i motori vi scoppiavano e quando raikkonen piangeva a monza perchè faceva le cappellate?
senza questo se quello se quest'altro...se mi nonna c'aveva 3 palle a quest'ora era ancora viva.
ricordati, vince chi arriva primo e alla fine contano solo i risultati. la verità è che tanto sfottete, e il vostro rikkione sta a soli 7 punti da shumacher...

maxsona
04-07-2005, 06:52
cmq, ti devo ricordare gli anni in cui vi doppiavamo, vi salivamo addosso perchè il vostro coulthard per fermare shumi frenava sul dritto, quando i motori vi scoppiavano e quando raikkonen piangeva a monza perchè faceva le cappellate?
senza questo se quello se quest'altro...se mi nonna c'aveva 3 palle a quest'ora era ancora viva.
ricordati, vince chi arriva primo e alla fine contano solo i risultati. la verità è che tanto sfottete, e il vostro rikkione sta a soli 7 punti da shumacher...
Uaaaa quanto stai a rosicaaa :asd: ... si potrebbe anche ricordare quando vi scoppiava il motore nel giro di ricognizione :asd: ... e per una paio di decenni :asd: ... la ruota gira ...

Contano i risultati certo ... però quando a Kimi stava per vincere un mondiale con una sola vittoria tutti a dire che era uno scandalo e una vergogna da qua si vede quanto basso sia il livello di certa gente :asd: ... e cmq il crucco è li solo perchè sà sfruttare le sfighe degli altri ... perchè sono 10 gare che nel complesso fà cagare ... e forse anche perchè gli altri hanno corso una gara in meno ...

slipknot2002
04-07-2005, 07:59
umiliato per cosa?
noi terzi, voi secondi
il vuoto dietro Alonso.

ma lol, era riferito al fatto delle stretegie, tu avevi detto che era impossibile che la mclaren avesse benzina a bordo per due soste, cosa che il buon maxsona aveva previsto, ergo umiliato. :D :D :D .. dai si scherza su e cmq ti ricordo che sono ferrarista anch'io. ;)

RiccardoS
04-07-2005, 08:07
Uaaaa quanto stai a rosicaaa :asd: ... si potrebbe anche ricordare quando vi scoppiava il motore nel giro di ricognizione :asd: ... e per una paio di decenni :asd: ... la ruota gira ...

Contano i risultati certo ... però quando a Kimi stava per vincere un mondiale con una sola vittoria tutti a dire che era uno scandalo e una vergogna da qua si vede quanto basso sia il livello di certa gente :asd: ... e cmq il crucco è li solo perchè sà sfruttare le sfighe degli altri ... perchè sono 10 gare che nel complesso fà cagare ... e forse anche perchè gli altri hanno corso una gara in meno ...

BUAHAUHAUH! Max, non perdi occasione per renderti ridicolo! :sofico:

torgianf
04-07-2005, 08:16
BUAHAUHAUH! Max, non perdi occasione per renderti ridicolo! :sofico:

lasciate pure che si divertano,forse hanno dimenticato che sono secondi nel mondiale piloti e in quello costruttori a anni luce dalla coppia simpaticoni...... godono solo perche' dopo circa un secolo vanno piu' forte della ferrari :asd:

slipknot2002
04-07-2005, 08:18

la ferrari non era poi così scarica, ha modificato la strategia durante la gara per poter stare davanti a trulli, il pit di schumi è durato pochissimo ma poi è rimasto in pista ben più dei 14 giri previsti per il quantitativo di carburante imbarcato. Ieri la renault era imprendibile, ma se schumi si liberava ben prima di trulli il distacco sarebbe stato decisimante meno umiliante, il passo era buono nella prima parte e poteva fuggire dal gruppo che trulli aveva formato, erano tutti attaccati ed è stato li che la strategia di kimi ha pagato.

slipknot2002
04-07-2005, 08:19
ora che alfonso ha fatto 5, aspettiamo la prossima vittoria e vediamo se ha ancora voglia di festeggiare con le manine. :D :D

slipknot2002
04-07-2005, 08:20
Vediamo se i motori renault o mercedes fanno + di 1000km. :D
Qualcuno vuole scommettere?

che abbiano messo il diesel alla ferrari? multisgeeeeeettttttt rulezzz. :D :D :D

slipknot2002
04-07-2005, 08:24

la mc aveva un gran passo, però max lo dicono tutti ormai, la fortuna è dalla parte di alfonso e probabilmente vincerà il mondiale, c'è poco da fare, tutte le situazioni fortunate volgono a suo favoro, si trova nel posto giusto nel momento giusto, per vincere un mondiale serve si la bravura, ma anche la fortuna...mi duole dirlo e mi dispiace soprattutto per kimi, ma questo è il mondiale di alonso. :cry:

davide66
04-07-2005, 08:29
Immaginati una squadra con Fisichella e Barrichello................tutti con le mani a toccarsi le @@...............uno a scrivere libri e uno a pregare di arrivare alla fine...........:D:D:D:D:D

Ciauz

Tolomeo
04-07-2005, 09:03
guarda che anche gli altri hanno vinto nel passato non solo la ferrari, e comunque io tifavo la mclaren anche quando rompeva il motore dopo 50 km e me ne vanto. C'è gente che tifa la minardi e non deve certo renderne conto a te per il fatto che è lenta.

Harvester
04-07-2005, 09:17
qualcuno che mi fa un sunto del gp? (ieri non l'ho potuto vedere)

RiccardoS
04-07-2005, 10:00
qualcuno che mi fa un sunto del gp? (ieri non l'ho potuto vedere)

manco io... me lo sono guardato registrato alla sera tardi.

partenza, sato si fa passare da barrico, per il resto posizioni invariate; alonso davanti prendere il largo, quel rompiballe di trulli tiene dietro Schumy, aggressivo ma mai veramente pericoloso, fino al primo pit stop, intanto raikko da dietro recupera posizioni. mclaren cariche riescono a fare un pit in meno degli altri (2) e così si ritrovano montoya e raikko davanti a Schumy, poi montoya rompe ( :asd: ) e così fino alla fine.
le bridgestone sembrano cmq aver recuperato parte del gap che avevano... o forse sono le michelin che ora sono "più in regola" :asd:
Magny cours si conferma circuito noiosissimo dove sorpassare è praticamente impossibile.

Harvester
04-07-2005, 10:09
manco io... me lo sono guardato registrato alla sera tardi.

partenza, sato si fa passare da barrico, per il resto posizioni invariate; alonso davanti prendere il largo, quel rompiballe di trulli tiene dietro Schumy, aggressivo ma mai veramente pericoloso, fino al primo pit stop, intanto raikko da dietro recupera posizioni. mclaren cariche riescono a fare un pit in meno degli altri (2) e così si ritrovano montoya e raikko davanti a Schumy, poi montoya rompe ( :asd: ) e così fino alla fine.
le bridgestone sembrano cmq aver recuperato parte del gap che avevano... o forse sono le michelin che ora sono "più in regola" :asd:
Magny cours si conferma circuito noiosissimo dove sorpassare è praticamente impossibile.

tenchius :D

l'avevo messo a registrare anch'io ma non è partito :muro: :muro:

RiccardoS
04-07-2005, 10:19
tenchius :D

l'avevo messo a registrare anch'io ma non è partito :muro: :muro:

mi è successo con lo scorso GP... è il primo che mi manca in 5 anni... se qualcuno avesse il VHS e potesse passarmelo giene sarei gratissimo!

slip.... ti avevo mandato un pvt per chiedertelo come mai non mi hai mai risposto? :confused:

IcEMaN666
04-07-2005, 10:33

iooo sto a rosica?
i mclarenisti so usciti fuori come i funghi proprio ora che la ferrari va male e a ogni corsa se la ridono perchè la ferrari non va...l'anno scorso qui nei vari thread non volava una mosca com'è?
ti ricordo sempre, visto che tu la frittata te la rigiri come vuoi, che il sistema a punti del cazzo che c'è ora l'avete inventato voi...come mai non lo dici mai?

sempre perchè ti rigiri le cose...voi stavate per vincere un mondiale con una sola gara perchè kimi era bravo...noi siamo lì perchè sappiamo sfruttare le sfighe degli altri?
guarda sono sempre più convinto che voi della McLaren siete come quelli dell'Inter e della Roma...quando perde tutti zitti...quando vince siete i migliori del mondo e giù a sparar merda sugli altri.

davide66
04-07-2005, 10:35
11.06 Todt: "Ferrari delusa, ma non rassegnata"
"Abbiamo sofferto troppo; eravamo troppo lenti"

MAGNY COURS (Fra) – Il giorno dopo il terzo posto nel GP di Francia, Jean Todt non nasconde la sua delusione. “Altre volte siamo andati in pista consapevoli che ci sarebbe potuto toccare di soffrire. Insomma, eravamo preparati. A Magny Cours eravamo disposti a soffrire di meno e ci siamo ritrovati a soffrire di più”, ha dichiarato. L'analisi del direttore generale della Ferrari è impietosa: “E’ stata una gara deludente perché indubbiamente ci aspettavamo prestazioni migliori. Pensavamo di essere protagonisti. Lo siamo stati molto di più il sabato, in qualifica. È ovvio che la gara di Schumacher è stata disturbata all'inizio da Trulli, che rallentando Michael ha consentito ad Alonso di andare in fuga. Ma credo anche che Schumi non avrebbe potuto fare di più, vista la strategia della McLaren di Kimi Raikkonen. Semplicemente, eravamo troppo lenti”.

Questo è essere sportivi e ammettere i propri limiti.

IcEMaN666
04-07-2005, 10:38
11.06 Todt: "Ferrari delusa, ma non rassegnata"
"Abbiamo sofferto troppo; eravamo troppo lenti"

MAGNY COURS (Fra) – Il giorno dopo il terzo posto nel GP di Francia, Jean Todt non nasconde la sua delusione. “Altre volte siamo andati in pista consapevoli che ci sarebbe potuto toccare di soffrire. Insomma, eravamo preparati. A Magny Cours eravamo disposti a soffrire di meno e ci siamo ritrovati a soffrire di più”, ha dichiarato. L'analisi del direttore generale della Ferrari è impietosa: “E’ stata una gara deludente perché indubbiamente ci aspettavamo prestazioni migliori. Pensavamo di essere protagonisti. Lo siamo stati molto di più il sabato, in qualifica. È ovvio che la gara di Schumacher è stata disturbata all'inizio da Trulli, che rallentando Michael ha consentito ad Alonso di andare in fuga. Ma credo anche che Schumi non avrebbe potuto fare di più, vista la strategia della McLaren di Kimi Raikkonen. Semplicemente, eravamo troppo lenti”.

io credo che la situazione è + critica di quel che sembra...
qua non si vede la via d'uscita...il gap con le gomme sembra "quasi" risolto..ma ora la macchina è un secondo e mezzo quasi più lento delle altre...
qui ci vuole un'evoluzione importante..non i vari pezzetti che arrivano settimana dopo settimana..

RiccardoS
04-07-2005, 10:46
iooo sto a rosica?
i mclarenisti so usciti fuori come i funghi proprio ora che la ferrari va male e a ogni corsa se la ridono perchè la ferrari non va...l'anno scorso qui nei vari thread non volava una mosca com'è?

questo non è vero! :O il nostro max ronzava eccome, anche l'anno scorso! :sofico:

sempre perchè ti rigiri le cose...

questa invece è la sacrosanta verità! :O :D

davide66
04-07-2005, 10:47
qua non si vede la via d'uscita...il gap con le gomme sembra "quasi" risolto..ma ora la macchina è un secondo e mezzo quasi più lento delle altre...
qui ci vuole un'evoluzione importante..non i vari pezzetti che arrivano settimana dopo settimana..

Io non sono così disperato. So che basta poco per salire e scendere nella F1 di oggi e cmq non credo che faranno nessuna evoluzione importante. Stanno lavorando per il prossimo anno dove sarà tutto diverso. Non cambierà solo il motore......................e dicono che vogliono la macchina nuova prima che inizi il campionato usando la F2005 come test.
Comunque sono felice quando sono onesti perchè se diventassimo come Naomo cambierei sport :D:D:D:D

Ciauz

RiccardoS
04-07-2005, 10:48

non mi pare che la macchina sia più lenta.
non ci fosse stato quel maledetto trulli che chissaperchè quando si tratta di rompere le balle a Schumy ed alla Ferrari è sempre in prima fila, avrebbe potuto tenere il passo di Alonso come ad Imola e magari beffarlo al pit stop. secondo me, risolti quasi i problemi di gomme, non siamo affatto più lenti.

torgianf
04-07-2005, 10:49

abbiamo stile e classe anche quando gli altri ci sverniciano ;) e questo non e' da tutti vero flavio? :D byez

slipknot2002
04-07-2005, 10:51
mi è successo con lo scorso GP... è il primo che mi manca in 5 anni... se qualcuno avesse il VHS e potesse passarmelo giene sarei gratissimo!

slip.... ti avevo mandato un pvt per chiedertelo come mai non mi hai mai risposto? :confused:

orca sozzola, scusa riccardone, il messaggio l'ho letto, solo che dopo tra impegni di lavoro e altre cosettine mi sono dimenticato di risponderti...cmq ho registrato il gp degli usa, ma e poi mai mi sarei perso una gara del genere, troppo da ricordare, storica. :D :D :D :D ... se ti serve te la presto. :)

slipknot2002
04-07-2005, 10:55
non ci fosse stato quel maledetto trulli che chissaperchè quando si tratta di rompere le balle a Schumy ed alla Ferrari è sempre in prima fila, avrebbe potuto tenere il passo di Alonso come ad Imola e magari beffarlo al pit stop. secondo me, risolti quasi i problemi di gomme, non siamo affatto più lenti.

a rovinara la prestazione di schumi è stata la parte iniziale, il ritmo era maggiore rispetto a trulli e avrebbe potuto accusare meno il colpo, solo che non riusciva a superare, nel curvone estoril non riusciva a rimanere attaccato e nel rettilineo non riusciva a riacciuffarlo...ma ca**o in frenata schumi recuperava circa 1 secondo su trulli, perforza che le prese dei freni erano maggiorate. :sofico: schumi li distrugge i freni ... cmq non credo che si avrebbe potuto fare meglio del 3 posto, ieri eravamo inferiori a mclaren e renault. :(

RiccardoS
04-07-2005, 11:05
orca sozzola, scusa riccardone, il messaggio l'ho letto, solo che dopo tra impegni di lavoro e altre cosettine mi sono dimenticato di risponderti...cmq ho registrato il gp degli usa, ma e poi mai mi sarei perso una gara del genere, troppo da ricordare, storica. :D :D :D :D ... se ti serve te la presto. :)

:ave: come ti ho detto nel mp non finirò mai di ringraziarti! ci vediamo presto! ;)

RiccardoS
04-07-2005, 11:07
a rovinara la prestazione di schumi è stata la parte iniziale, il ritmo era maggiore rispetto a trulli e avrebbe potuto accusare meno il colpo, solo che non riusciva a superare, nel curvone estoril non riusciva a rimanere attaccato e nel rettilineo non riusciva a riacciuffarlo...ma ca**o in frenata schumi recuperava circa 1 secondo su trulli, perforza che le prese dei freni erano maggiorate. :sofico: schumi li distrugge i freni ... cmq non credo che si avrebbe potuto fare meglio del 3 posto, ieri eravamo inferiori a mclaren e renault. :(

Schumy frena diversamente da tutti gli altri se guardate: lui entra molto più veloce in curva, tant è che le rare volte che combina una cappella fa sempre degli incidenti paurosi. :)

Tolomeo
04-07-2005, 11:08
trulli aveva tutto il diritto di fare la sua gara :rolleyes:
battere alonso? ma se per poco non vi doppiava :mc:
schumacher quando ha avuto pista libera girava 2 decimi più veloce di trulli e 1,5
secondi più lento di raikkonen , propio un gran ritmo :mc:
quest'anno siete più lenti non c'è niente da fare , vi rifarete in futuro :) meglio se molto lontano :D .
E ai più estremisti vorrei ricordare che non è scritto da nessuna parte che i mondiali li debbano vincere schumacher e la ferrari :)

IcEMaN666
04-07-2005, 11:10
naaa come faceva? anche quando ha superato trulli non è mai riuscito a fare il passo di renault/mclaren...oddio i tempi non li ho guardati..ma se il tedesco poteva spingere avrebbe spinto..

IcEMaN666
04-07-2005, 11:11
questo non è vero! :O il nostro max ronzava eccome, anche l'anno scorso! :sofico:

questa invece è la sacrosanta verità! :O :D
io infatti mi sono scordato di aggiungerlo mi ricordo solo lui...non tutti gli altri che ora sono mclarenisti per sport

Tolomeo
04-07-2005, 11:13
io infatti mi sono scordato di aggiungerlo mi ricordo solo lui...non tutti gli altri che ora sono mclarenisti per sport
ci tengo a sottolineare che mi sono iscritto al forum il 31 maggio 2005 e che tifavo la mclaren anche quando fondevamo il motore al decimo giro

slipknot2002
04-07-2005, 11:16
Schumy frena diversamente da tutti gli altri se guardate: lui entra molto più veloce in curva, tant è che le rare volte che combina una cappella fa sempre degli incidenti paurosi. :)

cacchio, si notava eccome, recuperava tutto lo svantaggio da trulli in quella staccata, poi più avanti quando fisichella lo tallonava arrivava vicinissimo al kaiser ma in staccata, tacchete, 200 metri di distacco, grande schumi, lo amo lo stesso anche se si sta soffrendo. :D :D :D

davide66
04-07-2005, 11:19
trulli aveva tutto il diritto di fare la sua gara :rolleyes:
battere alonso? ma se per poco non vi doppiava :mc:
schumacher quando ha avuto pista libera girava 2 decimi più veloce di trulli e 1,5
secondi più lento di raikkonen , propio un gran ritmo :mc:
quest'anno siete più lenti non c'è niente da fare , vi rifarete in futuro :) meglio se molto lontano :D .
E ai più estremisti vorrei ricordare che non è scritto da nessuna parte che i mondiali li debbano vincere schumacher e la ferrari :)

Ma tu mangi solo yogurt???????? :D:D:D:D:D:D:D:D

Ciauz

slipknot2002
04-07-2005, 11:24
Ma tu mangi solo yogurt???????? :D:D:D:D:D:D:D:D

Ciauz

adesso mi devi spiegare che casso centra. :D :D :D :D

davide66
04-07-2005, 11:25
adesso mi devi spiegare che casso centra. :D :D :D :D

Ovviamente l'alto grado di acidità...........:D:D:D:D:D:D:D

Ciauz