PDA

View Full Version : BRUTTE NOTIZIE per ATI.

Pagine : 1 [2]

bartolino3200
05-07-2005, 15:38
I CCC non sono ne' driver ne' un fumetto. E' un'applicazione di controllo dei driver che non e' necessario installare.
Per fortuna direi.:-) Visto che sono tanto carini però sarei quasi tentato, (ovvio scherzo) sembrano un bel giochino divertente ma invece ti ammazzano il pc...:-)
Nel mio caso soft mod a fireGL, meglio di niente.

andreamarra
05-07-2005, 15:43
Per fortuna direi.:-) Visto che sono tanto carini però sarei quasi tentato, (ovvio scherzo) sembrano un bel giochino divertente ma invece ti ammazzano il pc...:-)

nell'ultima release dei driver (i 5.6) il ccc può essere animato o non animato.

E le prestazioni, anche se ci sono le animazioni, sono notevolmente migliorate rispetto alla versione precedente.

fek
05-07-2005, 15:43

Ancora meglio sarebbe non confondere dei driver con un'applicazione, facciamo conto che ti sei solo distratto e non volevi diffondere informazioni sbagliate su ATI di proposito, ok? ;)

bartolino3200
05-07-2005, 15:50
Ancora meglio sarebbe non confondere dei driver con un'applicazione, facciamo conto che ti sei solo distratto e non volevi diffondere informazioni sbagliate su ATI di proposito, ok? ;)

Perchè avevi dei dubbi? Cmq anche i driver sono pietosi per gli utilizzi che faccio io almeno, poi per giocare o 3d mark ok, vanno benone. ;-)
Ma che è sta cosa una congiura? :-)
Mazza, appena faccio un rutto si gira tutto il paese, :-ò maronna mia state calmi tanto Ati non chiude a causa delle mie maldicenze...cattive informazioni oppure quando dico che il nuovo chip slitta di 3 mesi o forse più.
Sereni... sono un essere unmano anche io non un automa mal programmato...ciao e...calma...su...dai...calmiamoci...dai...dabravi...ciao...ciao...calma...si...così...ooo...visto non era difficile...ora siamo tutti calmi...respirare...

fek
05-07-2005, 15:53
Perchè avevi dei dubbi?
Ma che è sta cosa una congiura?

Ma no, nessun dubbio. E' che poi diventa fastidioso per noi e per te dover correggere in continuazione queste "distrazioni", e vuoi il FlowFX, e vuoi il silencer, scambiare il CCC per i driver. Guarda, vista la frequenza se tu fossi un fanboy penserei che fai disinformazione quasi di proposito. Ma poi mi accorgo che proprio queste cose non le sai e allora va tutto bene :)

bartolino3200
05-07-2005, 15:57
Ma no, nessun dubbio. E' che poi diventa fastidioso per noi e per te dover correggere in continuazione queste "distrazioni", e vuoi il FlowFX, e vuoi il silencer, scambiare il CCC per i driver. Guarda, vista la frequenza se tu fossi un fanboy penserei che fai disinformazione quasi di proposito. Ma poi mi accorgo che proprio queste cose non le sai e allora va tutto bene :)

Per questo sono qui per imparare dai dotti, che col pc ci giocano e quindi sanno meglio di me che i driver 5.6 fanni mezzo fotogramma in più su half life ma non sanno che si bloccano su cinema4d. (tanto per fare un esempio, non per fare cattiva informazione)
No problem.

DjLode
05-07-2005, 16:02

Dai che poi capiscono che sei il capo della setta Ati-Fan (contrapposta a quella Nvidia-Fan e a quella Tozzi-Fan. Vediamo se qualcuno coglie la citazione). Strisciano da mesi in modo insospettabile camuffandosi a volte da programmatore Lionhead, a volte da mucca della Milka, ne ho visto uno vestito da Grande Puffo... rischi di farli scoprire :rotfl:

CS25
05-07-2005, 16:03
L'unica vera brutta notizia per Ati e' che tutto il primo stock delle Ferrari F430 spider e' prenotato, quindi il CEO dovra' accontentarsi di una qualsiasi altra "macchinetta" con la badilata di soldi che continuano a fare :D

Lunga vita e prosperita' :)

fek
05-07-2005, 16:06
Dai che poi capiscono che sei il capo della setta Ati-Fan

O magari sono pagato da ATI. Ti ricordi quello che sosteneva fossi pagato da NVIDIA su nvitalia? Fra tutti fanno quasi tenerezza :)

DjLode
05-07-2005, 16:11
L'unica vera brutta notizia per Ati e' che tutto il primo stock delle Ferrari F430 spider e' prenotato, quindi il CEO dovra' accontentarsi di una qualsiasi altra "macchinetta" con la badilata di soldi che continuano a fare :D

Lunga vita e prosperita' :)

CS, una delle F430 l'ha presa fek, metà con i soldi di Ati e metà con quelli Nvidia :asd:

O magari sono pagato da ATI. Ti ricordi quello che sosteneva fossi pagato da NVIDIA su nvitalia? Fra tutti fanno quasi tenerezza :)

CVD :)

A parte gli scherzi fa veramente tenerezza vedere la gente che ti etichetta a destra e a manca solo per il fatto che stai controbattendo quello che lei stessa dice :)
Ma si usa così :)

bartolino3200
05-07-2005, 16:12
io mi faccio pagare dall' ingegnere, i render che sto facendo sul pc mentre vi scrivo dal muletto e lui renderizza, voi invece ? Che fate di bello oltre che a sollazzarmi con le vostre barzellette? Ridete solo delle mie? e vi pagano per rispondermi ? :-) non credo proprio...

Maury
05-07-2005, 16:16
Per questo sono qui per imparare dai dotti, che col pc ci giocano e quindi sanno meglio di me che i driver 5.6 fanni mezzo fotogramma in più su half life ma non sanno che si bloccano su cinema4d. (tanto per fare un esempio, non per fare cattiva informazione)
No problem.

Scusa ma ATI fa le FireGL per applicazioni serie... tu usi le schede sbagliate :)

bartolino3200
05-07-2005, 16:20
Scusa ma ATI fa le FireGL per applicazioni serie... tu usi le schede sbagliate :)
amore mio le fireGL costicchiano, sul muletto la 9800 pro l' ho moddata a fireGL visto che ormai me la ritrovavo, e tuttosommato non è una scheda malvagia, al tempo in cui l' ho presa era il miglior compromesso prezzo prestazioni. Sono i driver scarsini.
Poi sul pc principale, ho la 6800LE.
Chiaro che una wildecat sia meglio di tutte, ma i soldini ci vogliono, poi come ho già detto in altri 3d, per il sw che uso io (e non solo) un MAC sarebbe la cosa migliore un bel dual G5 invece di sti tostapane di PC.

Maury
05-07-2005, 16:24
amore mio le fireGL costicchiano, sul muletto la 9800 pro l' ho moddata a fireGL visto che ormai me la ritrovavo, e tuttosommato non è una scheda malvagia, al tempo in cui l' ho presa era il miglior compromesso prezzo prestazioni. Sono i driver scarsini.
Chiaro che una wildecat sia meglio di tutte, ma i soldini ci vogliono, poi come ho già detto in altri 3d, per il sw che uso io (e non solo) un MAC sarebbe la cosa migliore un bel dual G5 invece di sti tostapane di PC.

Amore mio ? Ma ci conosciamo ? :confused:

hai una 9800 moddata non puoi pretendere la luna, se non spendi non hai. Poi se non ti va bene la vendi e prendi quello che ti serve, non ci vuole molto.

Wing_Zero
05-07-2005, 16:30
Amore mio ? Ma ci conosciamo ? :confused:

hai una 9800 moddata non puoi pretendere la luna, se non spendi non hai. Poi se non ti va bene la vendi e prendi quello che ti serve, non ci vuole molto.
dai..dite la verita',siete amanti!!! :) :) :D :D :asd: :asd:

CS25
05-07-2005, 17:15

Sinceramente, se io fossi al posto del tuo ingegnere, pretenderei che chi lavora per me usi ALMENO una fire gl o una quadro.

bartolino3200
05-07-2005, 18:08

Riedito avevo dimenticato di quotare...
io mi faccio pagare dall' ingegnere, i render che sto facendo sul pc mentre vi scrivo dal muletto e lui renderizza, voi invece ? Che fate di bello oltre che a sollazzarmi con le vostre barzellette? Ridete solo delle mie? e vi pagano per rispondermi ? :-) non credo proprio...

fek
05-07-2005, 18:19
Che fate di bello oltre che a sollazzarmi con le vostre barzellette?

Conto i soldi che mi danno NVIDIA e ATI per parlarne bene sui forum. Tutto il giorno.

pandyno
05-07-2005, 18:29

Cambia modi prima di subito.
Pensi che sia solo tu a lavorare per il settore mentre tutti gli altri si trastullano a fare giochetti?
sbagli di grosso...

ripeto: basta con questi atteggiamenti (riferito a tutti).

Dark Schneider
05-07-2005, 19:16
In effetti ragà ma che litigate a fare su ste cose dai.

Quando arriva sto R520 arriva, no? E' in ritardo? In realtà non era così "difficile" immaginare che un chip video prodotto con un processo produttivo così "sperimentale" come lo è attualmente quello a 0.09 micron non era semplice. Non ci volevano ne le voci ne le conferme ufficiali. Lo si poteva immaginare già da parecchi mesi.

Poi parere personale: Ati non è in crisi. Nonostante i guadagni sotto le aspettative, nonostante i problemi di produzione di R520...non è in crisi. Semplicemente capitano questi periodi, sopratutto quando si investe molto per proporrere qualcosa di esplosivo. Ed a volte bisogna rischiare. :)
nVidia ha fatto una bella mossa. Adesso tocca ad Ati.

Poi se R520 spacca di brutto il ritardo sarà dimenticato in fretta dagli appassionati. ;)

DarKilleR
05-07-2005, 19:23
Se nVidia tira fuori la 7800GTX con dei driver da paura, bhe penso che Ati si dovrebbe adoperare un po' di più. Cominciasse a compilare driver come si deve e seri e non quella specie di fumetto come i CCC.

Sotto Windows ultimamente come qualità dei driver, serietà e stabilità mi è sembrata mooolto indietro nVidia...la mia 5900 mi ha creato non pochi problemi sull'altro PC. (dico per esperienza personale: ho avuto problemi con una decina di giochi e a volte con qualche player multimediale a meno che non sia colpa dell'accoppiata Infinity-FX5900 ma non credo) tanto che a volte... :bsod:

I 5.6 sono palesemente driver per giochi di ultima generazione, i miglioramenti e ottimizzazioni sono stati molti, e il CC è stato di parecchio alleggerito, ma problemi con qualche gioco vecchio lo hanno sempre. (es. ho avuto problemi con F1 2002 e FIFA 2003). Con programmi di grafica per il momento non ho rilevato alcun problema. (su questo parlo a livello amatoriale)

Per quanto riguarda la questione Linux sono pienamente d'accordo...per quanto riguarda sull'OpenGL no, negli ultimi 2 anni sono stati fatti passi da gigante e siamo come prestazioni quasi alla pari di Nvidia.

Pensi che sia solo tu a lavorare per il settore mentre tutti gli altri si trastullano a fare giochetti?
sbagli di grosso...

:mano:

OvErClOck82
05-07-2005, 20:03
In effetti ragà ma che litigate a fare su ste cose dai.

Quando arriva sto R520 arriva, no? E' in ritardo? In realtà non era così "difficile" immaginare che un chip video prodotto con un processo produttivo così "sperimentale" come lo è attualmente quello a 0.09 micron non era semplice. Non ci volevano ne le voci ne le conferme ufficiali. Lo si poteva immaginare già da parecchi mesi.

Poi parere personale: Ati non è in crisi. Nonostante i guadagni sotto le aspettative, nonostante i problemi di produzione di R520...non è in crisi. Semplicemente capitano questi periodi, sopratutto quando si investe molto per proporrere qualcosa di esplosivo. Ed a volte bisogna rischiare. :)
nVidia ha fatto una bella mossa. Adesso tocca ad Ati.

Poi se R520 spacca di brutto il ritardo sarà dimenticato in fretta dagli appassionati. ;)
appunto, perchè mai delle persone devono litigare per difendere due aziende ? perchè ATI e Nvidia sono solo due grandi aziende e niente di più. ah quoto anche per il resto :)

OverClocK79®
05-07-2005, 21:04

hai una makkinetta un po' piccolina per fare render
tu sono pagine e pagine che stai continuando a spalare c@cc@ a destra e a manca su ATi

Ati nn ha un buon supporto su LINUX.....è risaputo.....stanno migliorando ma nn siamo ai livelli di nVidia....
se devi essere linux dipendente prenditi una nVidia senza continuare con sta storia....

hai grafica opgl dove la tua bellissima skeda moddata a quadro va meglio di ATi benissimo......nessun prob......
prenditi sta 6800....

nn è colpa nostra se tu nn sai scegliere le skede video del tuo PC o nn sai installare un CCC......visto che da quando è uscito nn mi ha MAI dato prob....

a me nn importa di quello che dici.....
o che PER TE Ati nn faccia skede ma GIOKATTOLINI.....
GIOKATTOLINI con i quali ultimamente (negli ultimi anni) ha recuperato terreno su nVidia....
e continuo a dire che puoi pensarla come meglio credi.....senza continuare a fare disinformazione o confondere FlowFX con altri dissy dual slot.....
che di SIMIL come dici tu......forse hanno solo il fatto che occupano 2 slot
o meglio 1 in + visto che cmq 1 lo occupa la video.....

se fai tanto render forse ti conviene spendere di + in processori che nn fa in skede video

in risposta a Dark e Over82
nn si tratta di litigare sulle case......si tratta di smentire in continuazione le affermazioni di Bartolino3200 che in nn so quante pagine di th ha detto un mare di inesattezze o fatto pargani che nn stanno ne in cielo ne in terra....

senza contare che continua a battere sui soliti punti.....dove ormai anke i sassi hanno imparato la lezione..... :rolleyes:

bYEZZZZZZZZZZZZ

OvErClOck82
05-07-2005, 22:27
tu sono pagine e pagine che stai continuando a spalare c@cc@ a destra e a manca su ATi

Ati nn ha un buon supporto su LINUX.....è risaputo.....stanno migliorando ma nn siamo ai livelli di nVidia....
se devi essere linux dipendente prenditi una nVidia senza continuare con sta storia....

hai grafica opgl dove la tua bellissima skeda moddata a quadro va meglio di ATi benissimo......nessun prob......
prenditi sta 6800....

nn è colpa nostra se tu nn sai scegliere le skede video del tuo PC o nn sai installare un CCC......visto che da quando è uscito nn mi ha MAI dato prob....

GIOKATTOLINI con i quali ultimamente (negli ultimi anni) ha recuperato terreno su nVidia....
e continuo a dire che puoi pensarla come meglio credi.....senza continuare a fare disinformazione o confondere FlowFX con altri dissy dual slot.....

se fai tanto render forse ti conviene spendere di + in processori che nn fa in skede video

nn si tratta di litigare sulle case......si tratta di smentire in continuazione le affermazioni di Bartolino3200 che in nn so quante pagine di th ha detto un mare di inesattezze o fatto pargani che nn stanno ne in cielo ne in terra....

senza contare che continua a battere sui soliti punti.....dove ormai anke i sassi hanno imparato la lezione..... :rolleyes:

bYEZZZZZZZZZZZZ
:mano:

Athlon 64 3000+
05-07-2005, 22:37

prenditi sta 6800....

bYEZZZZZZZZZZZZ

Quoto!

OvErClOck82
05-07-2005, 22:40
ma questo 3d deve proprio continuà !?!?!?!?!?!?!?!?
no, perchè sennò finiamo con lo spedirci virus a vicenda :D , e tutto perchè ?
xchè ATI ha avuto ridardi ecc.
ma siamo matti ? :rolleyes:

bartolino3200
05-07-2005, 23:02
sbagli di grosso...

Prima di tutto c'è modo e modo di chiederlo, poi non è me che dovevi quotare a mia modesta opnione, molto modesta.
Al tuo posto avrei quotato chi mi ha dato dello stronzo ed è sparito senza neanche chiedere scusa, come "thegladiator"

....mmmm....

...ma ecco spuntare il solito "s.....o" di turno, guardacaso esattamente 2 nanosecondi dopo che Nvidia commercializza la 7800 tornando DOPO ANNI in testa!

In quello che ho detto io non c'era nulla di offensivo visto che si stava scherzando. gladitor invece noooooo, di una educazioneeeeee...lui i suoi modi li può cambiare "dopo di tardi".
Eh già ormai sono il passatempo preferito di voi moderatori, passino le parolacce ma basta che bartolino apra bocca per bacchettarlo a dovere.
Grazie di tutto e a presto.
Seguirò il tuo consiglio nonostante tutto.

bartolino3200
05-07-2005, 23:08
...hai una makkinetta un po' piccolina per fare render

se fai tanto render forse ti conviene spendere di + in processori che nn fa in skede video...

Hai ragione presto, quanto prima passo a MAC e OSX

Comunque fatti un giro sui forum di gragica 3d seri e vedrai che stanno messi più o meno come me a pc. Certo non mancano le eccezzioni, al massimo mancano i soldi per comprarsi una workstation.

OvErClOck82
05-07-2005, 23:09
Prima di tutto c'è modo e modo di chiederlo, poi non è me che dovevi quotare a mia modesta opnione, molto modesta.
Al tuo posto avrei quotato chi mi ha dato dello stronzo ed è sparito senza neanche chiedere scusa, come "thegladiator"

In quello che ho detto io non c'era nulla di offensivo visto che si stava scherzando. gladitor invece noooooo, di una educazioneeeeee...lui i suoi modi li può cambiare "dopo di tardi".
Eh già ormai sono il passatempo preferito di voi moderatori, passino le parolacce ma basta che bartolino apra bocca per bacchettarlo a dovere.
Grazie di tutto e a presto.
Seguirò il tuo consiglio nonostante tutto.
bè, in effetti thegladiator o come si chiama ha un pochino ( :rolleyes: ) esagerato sia con le parole sia con il suo atteggiamento da fanboy.

bartolino3200
05-07-2005, 23:38
bè, in effetti thegladiator o come si chiama ha un pochino ( :rolleyes: ) esagerato sia con le parole sia con il suo atteggiamento da fanboy.

Infatti, una cosa e discutere correggersi o anche un po' essere di parte perchè no, siamo persone con preferenze un po' tutti.
Un conto è sparlare, e cosa peggiore dimostrare di non avere rispetto e soprattutto modi di esprimersi degni di una persona educata.
Ok, mi va bene tutto critiche comprese, ma il turpiloquio mi sembra troppo...

yossarian
06-07-2005, 02:02
Conto i soldi che mi danno NVIDIA e ATI per parlarne bene sui forum. Tutto il giorno.

per quello sei sempre qui invece di sgobbare su BW2? E se tarda ad uscire io con cosa gioco? E con chi me la prendo?

:D

Maury
06-07-2005, 07:28
per quello sei sempre qui invece di sgobbare su BW2? E se tarda ad uscire io con cosa gioco? E con chi me la prendo?

In realtà BW2 non esiste, è solo una copertura per sviare i sospetti sul conteggio dei soldi :p

fek
06-07-2005, 10:54

Ma io sgobbo! E mentre compila scribacchio (oppure conto i soldi, a scelta) :D

Wing_Zero
06-07-2005, 11:29
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

yossarian
06-07-2005, 12:08

considerata la frequenza con cui scribacchi, allora mi sa che di soldi da contare, ATi e nVIDIA devono dartene pochini

Money, get away.
Get a good job with good pay and you're okay.
Money, it's a gas.
Grab that cash with both hands and make a stash.
New car, caviar, four star daydream,
Think I'll buy me a football team.
Money, get back.
I'm all right Jack keep your hands off of my stack.
Money, it's a hit.
Don't give me that do goody good bullshit.
I'm in the high-fidelity first class traveling set
And I think I need a Lear jet.
Money, it's a crime.
Share it fairly but don't take a slice of my pie.
Money, so they say
Is the root of all evil today.
But if you ask for a raise it's no surprise that they're
giving none away.
"HuHuh! I was in the right!"
"Yes, absolutely in the right!"
"I certainly was in the right!"
"You was definitely in the right."
"That geezer was cruising for a bruising!"
"Yeah!"
"Why does anyone do anything?"
"I don't know, I was really drunk at the time!"
"I was just telling him,
he couldn't get into number 2. He was asking
why he wasn't coming up on freely,
after I was yelling and
screaming and telling him
why he wasn't coming up on freely.
It came as a heavy blow, but we sorted the matter out"

:Prrr:

massimomarc
06-07-2005, 12:23
considerata la frequenza con cui scribacchi, allora mi sa che di soldi da contare, ATi e nVIDIA devono dartene pochini

Money, get away.
Get a good job with good pay and you're okay.
Money, it's a gas.
Grab that cash with both hands and make a stash.
New car, caviar, four star daydream,
Think I'll buy me a football team.
Money, get back.
I'm all right Jack keep your hands off of my stack.
Money, it's a hit.
Don't give me that do goody good bullshit.
I'm in the high-fidelity first class traveling set
And I think I need a Lear jet.
Money, it's a crime.
Share it fairly but don't take a slice of my pie.
Money, so they say
Is the root of all evil today.
But if you ask for a raise it's no surprise that they're
giving none away.
"HuHuh! I was in the right!"
"Yes, absolutely in the right!"
"I certainly was in the right!"
"You was definitely in the right."
"That geezer was cruising for a bruising!"
"Yeah!"
"Why does anyone do anything?"
"I don't know, I was really drunk at the time!"
"I was just telling him,
he couldn't get into number 2. He was asking
why he wasn't coming up on freely,
after I was yelling and
screaming and telling him
why he wasn't coming up on freely.
It came as a heavy blow, but we sorted the matter out"

:Prrr:

hai visto quando la hanno fatta al live8 ? alla fine la lacrimuccia è scesa :cry:

yossarian
06-07-2005, 12:24
hai visto quando la hanno fatta al live8 ? alla fine la lacrimuccia è scesa :cry:

mia madre stava aspettando another brick in the wall :oink:

OverClocK79®
06-07-2005, 14:17

LOL
meglio la seconda :p

bYEZZZZZZZZZ

Psiche
07-07-2005, 18:47
Secondo quanto riportato dal sito digitimes.com, ATI Taiwan ha comunicato che ATI Technologies ha pianificato il lancio dei chips R520, R530 e RV515 verso la metà del 3 quarto 2005 in quanto il non specificato (per ora) problema che ha riguardato l'utilizzo della tecnologia a 90nm è ormai prossimo ad esser risolto.
La nota aggiunge anche che ATI pare sia già pronta ad introdurre sul mercato all'inizio dell'anno 2006 un nuovo chip denominato R580

Altri dettagli li trovate QUI' ( http://www.digitimes.com/news/a20050707A4016.html)