PDA

View Full Version : Ogame: Thread ufficiale


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Lucio Virzì
31-05-2005, 14:13
Prendendo spunto da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945649

Ragazzi, non potete non giocare ad ogame.
Voi che come me, e tanti altri, condividete il sogno della ricerca di intelligenza sulla terr... ehm... nell'universo .... non potete non restare affascinati da questo splendido gioco strategico in tempo reale da giocarsi online ma che permette anche a chi, come me, non è dotato di ampia banda, di divertirsi!

Andate su e registratevi in un qualunque universo.
Considerate, però, che io e molti altri che conoscete (DPRGI ) siamo nell'universo 4.
Sarebbe simpatico rinnovare la vecchia sfida a colpi di workunit trasformandola in vere e proprie battaglie spaziali!

Registratevi e create una vostra alleanza, vi aspettiamo nell'universo 4!

http://www.ogame.org (Universo 4, Internazionale)
http://www.ogame.it (Italiano)

LuVi (Pianeta LuVi3011 Alleanza DPRGI FE su Uni4 .org e Uni1 su .it)

****** Istruzioni per l'alleanza HW by N3V3RM1ND *******

Per fare richiesta di ingresso nella HWU Federation:

* Cliccare su Alliances;
* Cliccare su Search;
* Scrivere come tag HWU;
* Fare la richiesta di ingresso, specificando il proprio nick su questo forum.


Successivamente, iscriversi al Forum con lo stesso nick che si usa su Ogame ed inviare in PVT il tutto a N3V3RM1ND.
****** Istruzioni per l'alleanza HW by N3V3RM1ND *******

Armin
31-05-2005, 14:17
questo gioco mi prende una cifra!!!

davdo
31-05-2005, 14:31
i turchi ci aspettano :asd:

Lucio Virzì
31-05-2005, 14:35
i turchi ci aspettano :asd:

Mamma li turchi! :D
Perchè, in polacchi fischiano? :eek:

LuVi

davdo
31-05-2005, 14:38
Mamma li turchi! :D
Perchè, in polacchi fischiano? :eek:

LuVi
fischieranno pure ma sicuramente fanno male :muro:

N3V3RM1ND
31-05-2005, 14:42
Preciso una cosa Lucio... ben venga discutere di giochi e di ogame in particolare, ma in questa discussione non raccoglierò nessun flame, di nessun tipo, e preferisco dirlo mettendo le mani avanti prima che si arrivi ad una situazione come quella dell'altra discussione in piazzetta.
Si parla, si chiacchiera, magari si condivide anche esperienza e consigli, ma qui non raccoglierò nessun accenno ad eventuali sfide con noi della HWU Federation. Non ho voglia di ricevere richiami o ban per polemiche sterili legate ad un gioco.

Con serenità, ti saluto.

Armin
31-05-2005, 14:53
Preciso una cosa Lucio... ben venga discutere di giochi e di ogame in particolare, ma in questa discussione non raccoglierò nessun flame, di nessun tipo, e preferisco dirlo mettendo le mani avanti prima che si arrivi ad una situazione come quella dell'altra discussione in piazzetta.
Si parla, si chiacchiera, magari si condivide anche esperienza e consigli, ma qui non raccoglierò nessun accenno ad eventuali sfide con noi della HWU Federation. Non ho voglia di ricevere richiami o ban per polemiche sterili legate ad un gioco.

Con serenità, ti saluto.

Non ti preoccupare certe cose succedono soli in piazzetta :sofico: :D...
In effetti avete sbagliato a postare in piazzetta anzichè in giochi. Io ho scoperto il topic per caso. Non ci vado quasi mai in piazzetta...

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:00
Preciso una cosa Lucio... ben venga discutere di giochi e di ogame in particolare, ma in questa discussione non raccoglierò nessun flame, di nessun tipo, e preferisco dirlo mettendo le mani avanti prima che si arrivi ad una situazione come quella dell'altra discussione in piazzetta.
Si parla, si chiacchiera, magari si condivide anche esperienza e consigli, ma qui non raccoglierò nessun accenno ad eventuali sfide con noi della HWU Federation. Non ho voglia di ricevere richiami o ban per polemiche sterili legate ad un gioco.

Con serenità, ti saluto.

Figurati, per me nessun problema ;)

(Ti mando una dozzina di cruiser :asd: :sofico: )

LuVi

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:01
Non ti preoccupare certe cose succedono soli in piazzetta :sofico: :D...
In effetti avete sbagliato a postare in piazzetta anzichè in giochi. Io ho scoperto il topic per caso. Non ci vado quasi mai in piazzetta...

Veramente... all'inizio, il guanto di sfida era stato lanciato in Seti@Home :D

LuVi

GHz
31-05-2005, 15:09
Veramente... all'inizio, il guanto di sfida era stato lanciato in Seti@Home :D

LuVi

:muro:

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:10
:muro:

E li te lo dovevi tenere! :D:D
Metti un link a questo thread nel thread chiuso, dai! ;)

LuVi

GHz
31-05-2005, 15:13
E li te lo dovevi tenere! :D:D
Ma anche no :D
Metti un link a questo thread nel thread chiuso, dai! ;)
LuVi
Ok...

Armin
31-05-2005, 15:21
Domande:
1- Si può essere attaccati quando si è offline?
2- Ho letto da qualche parte che all'inizio non si può essere attaccati, quando allora si diventa "vulnerabili"?


THX ;)!

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:25
Domande:
1- Si può essere attaccati quando si è offline?
2- Ho letto da qualche parte che all'inizio non si può essere attaccati, quando allora si diventa "vulnerabili"?


THX ;)!

1) Si, certamente, ma i tempi di arrivo, anche per attacchi dalla stessa galassia, difficilmente sono sotto 1 ora. ;)
2) Se hai un punteggio inferiore a un quinto dell'attaccante, quando prova a inviarti la flotta gli viene risposto che non è possibile farlo a causa della "noob protection"; ovviamente vale anche il viceversa. ;)

LuVi

cionci
31-05-2005, 15:29
Lucio: dicevi che le strutture sul pianeta non possono essere distrutte dopo un attacco...pensa che nella mia galassia hanno distrutto un pianeta vicino al mio !!!

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:30
Lucio: dicevi che le strutture sul pianeta non possono essere distrutte dopo un attacco...pensa che nella mia galassia hanno distrutto un pianeta vicino al mio !!!

Non ti ho parlato dell'unica eccezione: LA MORTE NERA! :sgratt: :sgratt:
Con quella puoi distruggere un pianeta; ma se qualcuno è così "dotato", difficilmente ci vedrà come obiettivi. ;)

LuVi

Armin
31-05-2005, 15:36
MORTE NERA??? Un attimo cos'è cos'è?!?!

Altra domandina...cosa succede se l'energia và in rosso?

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:40
MORTE NERA??? Un attimo cos'è cos'è?!?!

Altra domandina...cosa succede se l'energia và in rosso?

LA DEATH STAR.... http://www.cappellin.net/OGame/EpicBlue/gebaeude/214.gif

Death stars are equipped with a massive single gauss cannon capable of destroying just about anything with a single shot, be it destroyers or moons. In order to provide the energy for this weapon, huge parts of the death stars innards are used up for power generators. The size of the death star also limited its travelling speed, which is very low. It is being told the captain often helps pushing it to increase speed.
Only huge and advanced empires have the manpower and extensive knowledge required to contruct such spacecrafts with the size of a moon.
Structural integrity 9000000
Shield Power 50000
Weapon Power 200000
Cargo Capacity 1000000 Units
Base Speed 100
Fuel Consumption (Deuterium) 1


Energia: se sei in rosso vuol dire che i tuoi edifici consumano più energia di quanta ne produci con tutte le sorgenti (solar, fusion, satellite).
Il sistema automaticamente abbassa la percentuale di produzione delle risorse.
Se vuoi controllare la creazione delle risorse, in attesa di un upgrade di energia, se, per esempio, hai bisogno di più metallo, puoi abbassare la percentuale di produzione di deuterio e cristallo fino a portare il bilancio energetico in verde. ;)

LuVi

Beta Draconis
31-05-2005, 15:40
pensa tu, stiamo istruendo coloro che poi ci faranno un culo tanto...

siamo proprio dei sadomaso... :D

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:43
pensa tu, stiamo istruendo coloro che poi ci faranno un culo tanto...

siamo proprio dei sadomaso... :D

Ma quando mai... ha da passà a nuttata... :D:D

LuVi

Armin
31-05-2005, 15:44
Nel vecchio thread ho visto che i pianeti hanno tutti la stessa dimensione...come mai?

p.s.: ci puoi fare un F.A.Q. con le mie domande :sofico: :fagiano:

Lucio Virzì
31-05-2005, 15:46
Nel vecchio thread ho visto che i pianeti hanno tutti la stessa dimensione...come mai?

p.s.: ci puoi fare un F.A.Q. con le mie domande :sofico: :fagiano:

Ehehe...ci sono già FAQ in giro. ;) Ma se le fate le metto nel primo post ;)

La dimensione dei pianeti dipende dal numero, ossia dalla distanza dal centro del sistema solare.
Ma più importante della dimensione fisica è il numero di slot che puoi edificare ;)

LuVi

shingo
31-05-2005, 16:07
Ma più importante della dimensione fisica è il numero di slot che puoi edificare ;)

LuVi

Spiegati meglio per favore....

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:10
Spiegati meglio per favore....

Ogni pianeta ha un numero di slot edificabili.
Quando credi una fabbrica di metallo occupi uno slot.
Quando lo upgradi occupi un altro slot.

Se vai nell'overview ti indicherà lo stato dei tuoi slot, ad esempio:

Diameter 8496 km ( 14 / 72 fields )

14 slot occupati su 72 disponibili.

LuVi

cionci
31-05-2005, 16:11
Spero che tu non ne abbia solo 72 :)

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:14
Spero che tu non ne abbia solo 72 :)

Ehehe... su qualche pianeta ne ho 72 :D

LuVi

Armin
31-05-2005, 16:15
Lo score in base a cosa viene dato?

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:20
Lo score in base a cosa viene dato?

In base a quanti edifici costruisci e quante unità, fra flotta e difesa realizzi, e a quale livello di ricerca arrivi... praticamente tutto!

1 punto ogni 1000 risorse consumate
1 punto flotta per ogni nave (inclusi i satelliti solari)
1 punto ricerca per ogni ricerca ottenuta o aggiornata

LuVi

Armin
31-05-2005, 16:25
Si possono creare più pianeti con la stessa E-mail?

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:29
Si possono creare più pianeti con la stessa E-mail?

Ogni account utente è personale, ed ogni persona fisica può avere un solo account pena il ban. ;)
Detto ciò, ogni account può essere collegato a più pianeti.
Quando sarai arrivato ad un certo livello potrai colonizzare pianeti disponibili non ancora colonizzati, nella tua galassia o anche in altre lontane, purchè nello stesso tuo universo. ;)

LuVi

Armin
31-05-2005, 16:36
Ogni account utente è personale, ed ogni persona fisica può avere un solo account pena il ban. ;)
Detto ciò, ogni account può essere collegato a più pianeti.
Quando sarai arrivato ad un certo livello potrai colonizzare pianeti disponibili non ancora colonizzati, nella tua galassia o anche in altre lontane, purchè nello stesso tuo universo. ;)

LuVi

Non ho capito. In alto, a sinistra c'è la skin del pianeta con tanto di nome e cordinate, c'è anche una freccina che apre una finestrella. Immagino che serva a qualcosa...

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:38
Non ho capito. In alto, a sinistra c'è la skin del pianeta con tanto di nome e cordinate, c'è anche una freccina che apre una finestrella. Immagino che serva a qualcosa...

Serve a visualizzare gli altri tuoi pianeti, se ne hai colonizzati altri, a parte il pianeta madre. ;)

LuVi

Armin
31-05-2005, 16:41
Con una mail, si può creare 1 pianeta ciascuno in ogni universo diverso?

Lucio Virzì
31-05-2005, 16:45
Con una mail, si può creare 1 pianeta ciascuno in ogni universo diverso?

Questo non lo so; non ho creato account su più universi.
Io sono solo nell'universo 4.
Ma credo si possa fare.

LuVi

N3V3RM1ND
31-05-2005, 16:48
Con una mail, si può creare 1 pianeta ciascuno in ogni universo diverso?

oh! Finalmente mi rifunziona la mail di notifica! :doh:

Si Armin, puoi avere un account in ogni universo (per la versione inglese di ogame vanno da 1 a 5) in quanto gli universi sono completamente isolati l'uno dall'altro, e quindi non puoi in alcun modo avere vantaggio da più account, uno per ogni universo.

AnonimoVeneziano
31-05-2005, 17:04
Argh, ma il sito di ogame qual'è?

Ho provato www.ogame.it ma l'universo 4 non esiste O_O

Lucio Virzì
31-05-2005, 17:05
Toh, non sapevo ci fosse anche in Italiano! :D
Noi siamo tutti (o quasi) nell'universo 4 di http://www.ogame.org

LuVi

AnonimoVeneziano
31-05-2005, 17:10
Toh, non sapevo ci fosse anche in Italiano! :D
Noi siamo tutti (o quasi) nell'universo 4 di http://www.ogame.org

LuVi


Ok, mo ci sono ank'io , ma ho un nick diverso da quello del forum, ho usato "HayArms" :cry:

Posso ugualmente entrare nell'alleanza? :D

Onisem
31-05-2005, 17:14
Oh, ma mi prendete per i fondelli? State facendo la spola avanti indietro dal mio pianeta! [HWU]... :incazzed:

AnonimoVeneziano
31-05-2005, 17:15
COmunque dice che l'alleanza [HWU] è chiusa agli ingressi, non posso fare richiesta ...

Onisem
31-05-2005, 17:19
Edit

Armin
31-05-2005, 17:21
Argh, ma il sito di ogame qual'è?

Ho provato www.ogame.it ma l'universo 4 non esiste O_O


:eek:

Sicuramente mi iscrivo anche lì. Facciamo crescere la comunità ;).

neliam
31-05-2005, 18:00
Oh, ma mi prendete per i fondelli? State facendo la spola avanti indietro dal mio pianeta! [HWU]... :incazzed:

Sicuro????


<< NeliaM >>

Onisem
31-05-2005, 18:09
Sicuro????


<< NeliaM >>
Ho postato anche i rapporti, gli attacchi provenivano tutti da lucketto.

neliam
31-05-2005, 18:16
Ho postato anche i rapporti, gli attacchi provenivano tutti da lucketto.

Ma ti ha attaccato o solo spiato??


<< NeliaM >>

MaloBestino
31-05-2005, 18:24
Ho postato anche i rapporti, gli attacchi provenivano tutti da lucketto.


Edit: scusa onisem, mi sono sonfuso e pensavo facessi parte di [HWU]

Onisem
31-05-2005, 18:24
Ma ti ha attaccato o solo spiato??


<< NeliaM >>
Spiato, attaccato, saccheggiato. Non s'è fatto mancare nulla... :sob:

Onisem
31-05-2005, 18:28
Magari prova a postare di là e a chiedere apiegazioni direttamente a lui ;)
L'altro thread è stato chiuso dicendo di proseguire qui.

MaloBestino
31-05-2005, 18:30
L'altro thread è stato chiuso dicendo di proseguire qui.


Appunto.... ho modificato mentre stavi rispondendo.
Scusa ancora, errore mio :)

neliam
31-05-2005, 18:36
Spiato, attaccato, saccheggiato. Non s'è fatto mancare nulla... :sob:

Chiederemo al diretto interessato!
Anche perchè se non sbaglio è obbligatorio mandare il preavviso di attacco almeno 12 ore prima del primo attacco!


<< NeliaM >>

MaloBestino
31-05-2005, 18:39
Chiederemo al diretto interessato!
Anche perchè se non sbaglio è obbligatorio mandare il preavviso di attacco almeno 12 ore prima del primo attacco!


<< NeliaM >>


Non sono sicuro, ma io avevo capito che il preavviso di 12 ore debba essere fatto solo quando ci sia una guerra tra alleanze; in questo caso specifico sarebbe stato obbligatorio solo se onisem avesse fatto parte di un'alleanza

Onisem
31-05-2005, 18:41
Chiederemo al diretto interessato!
Anche perchè se non sbaglio è obbligatorio mandare il preavviso di attacco almeno 12 ore prima del primo attacco!


<< NeliaM >>
Ok, grazie mille, io ho provato ad inviargli un messaggio chiedendogli di cessare le ostilità ma non ho ricevuto ancora risposta.

Onisem
31-05-2005, 18:43
Edit: scusa onisem, mi sono sonfuso e pensavo facessi parte di [HWU]
Volevo farlo. Aspettavo solo di mettere insieme qualche cosa (avevo appena iniziato), ma a questo punto...

Lucio Virzì
31-05-2005, 19:04
COmunque dice che l'alleanza [HWU] è chiusa agli ingressi, non posso fare richiesta ...

Puoi giocare anche fuori da un alleanza... ma duri poco. ;)
Se vuoi io sono nella DPRGI FE ;)

LuVi

Lucio Virzì
31-05-2005, 19:05
Onisem, MAI postare coordinate in pubblico. ;)
Edita, ch'è meglio :)

LuVi

lucketto
31-05-2005, 19:10
ehi mi stanno attaccando!!!
edit
alleanza...qualcuno mi aiuti!!!

cionci
31-05-2005, 19:13
Niente coordinate...contatta gli altri nel forum dell'alleanza...

lucketto
31-05-2005, 19:19
Ok, grazie mille, io ho provato ad inviargli un messaggio chiedendogli di cessare le ostilità ma non ho ricevuto ancora risposta.


Voglio chiarire questa cosa.
Il tuo messaggio non mi è arrivato, altrimenti di sicuro nn avrei proseguito.
Non sapevo facessi parte del forum, e visto che non facevi parte di nessuna alleanza spiegami dove poteva esistere un qualsiasi problema?
Quindi, visto che ero all'oscuro di tutto...mi sembra non ci sia più niente da dire.
Mi dispiace.

N3V3RM1ND
31-05-2005, 19:45
Ok, vediamo di capire questa storia... onisem, quelli che tu hai riportato sono tutte spiate, nessun attacco...

Ovvio che non si possono conoscere tutti quelli che non sono parte dell'alleanza ma magari stanno giocando ad oGame, fermo restando che la situazione è nata tutta solo da un increscioso equivoco.

Ora direi che gli animi si possono calmare, visto che nessuna razzia è stata fatta da parte di lucketto ad Onisem.

EDIT:
L'alleanza HWU esiste anche su http://ogame.it ed è aperta alle iscrizioni. La trovate cercando il tag HWU. :sofico:

Onisem
31-05-2005, 19:45
Voglio chiarire questa cosa.
Il tuo messaggio non mi è arrivato, altrimenti di sicuro nn avrei proseguito.
Non sapevo facessi parte del forum, e visto che non facevi parte di nessuna alleanza spiegami dove poteva esistere un qualsiasi problema?
Quindi, visto che ero all'oscuro di tutto...mi sembra non ci sia più niente da dire.
Mi dispiace.
Infatti non ho mai bollato i tuoi attacchi come illegali, semplicemente chiedevo spiegazioni, dato che sono relativamente inesperto e che mi pareva che tra quelli del forum vi fosse una certa collaborazione e disponibilità. Probabilmente non ho ancora ben capito le regole del gioco.

Onisem
31-05-2005, 19:47
Ok, vediamo di capire questa storia... onisem, quelli che tu hai riportato sono tutte spiate, nessun attacco...

Ovvio che non si possono conoscere tutti quelli che non sono parte dell'alleanza ma magari stanno giocando ad oGame, fermo restando che la situazione è nata tutta solo da un increscioso equivoco.

Ora direi che gli animi si possono calmare, visto che nessuna razzia è stata fatta da parte di lucketto ad Onisem.
Veramente non è proprio così, ci sono stati anche attacchi e "prelievi" di materiali (ho ancora i resoconti), credo che lucketto se vuole lo possa confermare. Comunque oramai non fa più molta differenze, grazie comunque per le spiegazioni.


P.s. Ho editato le coordinate.

N3V3RM1ND
31-05-2005, 19:52
Veramente non è proprio così, ci sono stati anche attacchi e "prelievi" di materiali (ho ancora i resoconti), credo che lucketto se vuole lo possa confermare. Comunque oramai non fa più molta differenze, grazie comunque per le spiegazioni.


P.s. Ho editato le coordinate.


Allora Onisem, se cortesemente mi fai direttamente uno STAMP del report di attacco, con quanto ti è stato depredato, e me lo mandi anche in email a nevermind@volonotturno.it mi fai un favore, così risolviamo la cosa. Sei pur sempre un membro del forum di HWUpgrade, e non mi sembra onesto bruciarti sul nascere. Fammi sapere! :)

neliam
31-05-2005, 20:03
Onisem se le iscrizioni sono aperte vieni nella nostra alleanza!

Non penso ci siano problemi per farti entrare!


:p

<< NeliaM >>

Armin
31-05-2005, 20:08
Anchio, anchio voglio entrare nell'alleanza :D!!!

lucketto
31-05-2005, 20:12
ripeto che non lo sapevo che facessi parte del forum di hwupgrade...altrimenti non mi sarei mai comportato così!!!

Onisem
31-05-2005, 20:13
Allora Onisem, se cortesemente mi fai direttamente uno STAMP del report di attacco, con quanto ti è stato depredato, e me lo mandi anche in email a nevermind@volonotturno.it mi fai un favore, così risolviamo la cosa. Sei pur sempre un membro del forum di HWUpgrade, e non mi sembra onesto bruciarti sul nascere. Fammi sapere! :)
D'accordo, provvederò entro domani, grazie.


P.s. Scusa se non ho risposto prontamente all'invito di iscrizione, ma ho visionato il messaggio solo in seguito.

Onisem
31-05-2005, 20:14
Onisem se le iscrizioni sono aperte vieni nella nostra alleanza!

Non penso ci siano problemi per farti entrare!


:p

<< NeliaM >>
Grazie mille... :)

Onisem
31-05-2005, 20:21
Allora Onisem, se cortesemente mi fai direttamente uno STAMP del report di attacco, con quanto ti è stato depredato, e me lo mandi anche in email a nevermind@volonotturno.it mi fai un favore, così risolviamo la cosa. Sei pur sempre un membro del forum di HWUpgrade, e non mi sembra onesto bruciarti sul nascere. Fammi sapere! :)
Ancora una cosa: come si fa (a salvare la schermata)? :stordita:

N3V3RM1ND
31-05-2005, 20:30
Ancora una cosa: come si fa (a salvare la schermata)? :stordita:

Se hai Windows XP basta che premi il tasto STAMP e poi incolli in un programma di grafica (anche il paint va bene).

Onisem
31-05-2005, 20:34
Se hai Windows XP basta che premi il tasto STAMP e poi incolli in un programma di grafica (anche il paint va bene).
L'ho fatto, ma non succede un tubo... :stordita: Forse è la tastiera. Non posso semplicemente copiare ed incollare? D'altra parte credo che lucketto possa confermare il maltolto.

sbera
31-05-2005, 21:00
raga mi iscrivo a questa discussione :D

gor
31-05-2005, 21:04
L'ho fatto, ma non succede un tubo... :stordita: Forse è la tastiera. Non posso semplicemente copiare ed incollare? D'altra parte credo che lucketto possa confermare il maltolto.
premi il tasto stamp poi apri un qualsiasi programma di grafica(paint va + che bene) selezioni incolla e poi salvi l'immagine risultante come jpg,ciao.

Armin
31-05-2005, 22:23
Come al solito ho ancora domande :): ho visto che oltre alle solite infrastutture ci sono decine di altri "edifici", come le strutture di difesa. Mi chiedevo se per esempio un "lanciamissili" occupa uno "spazio" sul pianeta. Ho visto che c'è anche la "base lunare". Quando si "accede" alla luna?

Lucio Virzì
31-05-2005, 23:06
Come al solito ho ancora domande :): ho visto che oltre alle solite infrastutture ci sono decine di altri "edifici", come le strutture di difesa. Mi chiedevo se per esempio un "lanciamissili" occupa uno "spazio" sul pianeta. Ho visto che c'è anche la "base lunare". Quando si "accede" alla luna?

Ehhh... quanto corri! :D:D
Hai voglia prima di poter fare una base lunare! :D
Comunque, se cliccki su "Technology", ti levi tutti i dubbi, c'è riportato l'esatto computo di ciò che ti serve per arrivare a poter disporre di ogni tecnologia, struttura o arma. ;)

LuVi

Beta Draconis
31-05-2005, 23:16
quando scrivi cosi' forbito mi esalto Lucio, e' uno spettacolo vederti istruire chi ha bisogno di aiuto o chi ha dubbi.


mi immagino gia' , fra qualche settimana, con le astronavi scalfite dai disgregatori o bucate dai cannoni gauss..... parlando di questi tempi , bevendo un tea delle pianure di Nemesis... diremo, se quel giorno avessimo continuato a sistemare le corazze , se avessimo fatto delle routine di controllo multiple agli scudi o alle connessioni magnetiche del sistema di contenimento dell'antimateria

e ci ricorderemo i nomi..... energizzando i sistemi d'arma....

Lucio Virzì
31-05-2005, 23:32
E' la nostra fantasia a rendere grande questo gioco.
Il nostro immaginarci inseriti nei pianeti e negli scenari che abbiamo costruito sulla scorta delle esperienze dei nostri Star Trek, dei nostri Star Wars....
Se non avessimo la nostra fantasia questo gioco non sarebbe altro che una accozzaglia di numeri e formule da mettere in un foglio excel per vedere chi vince :)

Notte.

LuVi

Guille
01-06-2005, 08:32
Onisem, MAI postare coordinate in pubblico. ;)
Edita, ch'è meglio :)

LuVi

Allora nemmeno nick e nome del pianeta visto che anche da loro si può risalire alle coordinate ;)


E' la nostra fantasia a rendere grande questo gioco.
Il nostro immaginarci inseriti nei pianeti e negli scenari che abbiamo costruito sulla scorta delle esperienze dei nostri Star Trek, dei nostri Star Wars....
Se non avessimo la nostra fantasia questo gioco non sarebbe altro che una accozzaglia di numeri e formule da mettere in un foglio excel per vedere chi vince
:mano:

Sold|3r
01-06-2005, 08:56
ragazzi...tra mezz'ora inizia 1 attacco al mio pianeta...che faccio? il tizio dovrebbe avere 9 navi...ho messo a costruire d tutto per bruciare tutte le risorse... :muro: che devo fare ora? :mc:

cionci
01-06-2005, 09:02
Ma sei in un'alleanza ?

neliam
01-06-2005, 09:04
Iscrivetevi anche sul sito italiano www.ogame.it

<< NeliaM >>

Sold|3r
01-06-2005, 09:09
Ma sei in un'alleanza ?


si :D

cionci
01-06-2005, 09:13
Quale ? Rivolgiti alla tua alleanza... A meno che la tua allenza sia in guerra con l'altra non ti attaccherà...

davdo
01-06-2005, 09:17
mi sfugge una cosa il capo dell'allenza di hwu su ogame.it chi è???

mos
01-06-2005, 09:24
ziocretino, ecco dove siete finiti... non assento un giorno e puff...
spariti dalla piazzetta :p

Sold|3r
01-06-2005, 09:24
dovrebbe essere sempre never...cmq mi sa che l'attacco è stato ritirato :fagiano:

mos
01-06-2005, 09:26
mi sfugge una cosa il capo dell'allenza di hwu su ogame.it chi è???
e' sempre never, mi pare che si stia dando da fare per organizzare
l'alleanza hwu anche li'

neliam
01-06-2005, 09:28
mi sfugge una cosa il capo dell'allenza di hwu su ogame.it chi è???

Lui !!
Mi sa che non lo conosci di vista :D :D :D :D

http://www.starwars.com/databank/character/palpatine/img/eu_bg.jpg


<< NeliaM >>

Armin
01-06-2005, 09:40
Allora compagni, la situazione è la seguente:

Metallo: 1032
Cristallo: 475
Deuterio: 157
Energia: 22/79

Miniere di metallo: 2lv.
Miniere di cristallo: 1lv.
Sintetizzatore di deuterio: 1lv.
Centrale solare: 3lv.

Cosa mi consigliate di fare?

davdo
01-06-2005, 09:40
Lui !!
Mi sa che non lo conosci di vista :D :D :D :D

http://www.starwars.com/databank/character/palpatine/img/eu_bg.jpg


<< NeliaM >>
:asd: credo che per ambientarmi meglio nel gioco mi levo la mia fiat 600 e mi compro un incrociatore :asd: Ma poi dove lo parcheggio??? :confused:

neliam
01-06-2005, 09:41
Allora compagni, la situazione è la seguente:

Metallo: 1032
Cristallo: 475
Deuterio: 157
Energia: 22/79

Miniere di metallo: 2lv.
Miniere di cristallo: 1lv.
Sintetizzatore di deuterio: 1lv.
Centrale solare: 3lv.

Cosa mi consigliate di fare?

Nella mia misera esperienza ti consiglio di portare avanti la solar e la metal poi fai qualche upgrade al deuterium, costrusici un lab di ricerche e inizia a farle
Poi la robotic factory

<< NeliaM >>

davdo
01-06-2005, 09:45
Allora compagni, la situazione è la seguente:

Metallo: 1032
Cristallo: 475
Deuterio: 157
Energia: 22/79

Miniere di metallo: 2lv.
Miniere di cristallo: 1lv.
Sintetizzatore di deuterio: 1lv.
Centrale solare: 3lv.

Cosa mi consigliate di fare?

io ti consiglierei fino a quando non arrivi a circa livello 5 a metallo e cristalli di preoccuparti solo alla loro produzione poi svuluppare anche le altre tecnologie... naturalmente è un consiglio di uno che ci sta a gioca da una pokissimo ...

MarkL
01-06-2005, 09:58
raga ma a me non mi fa registrare... come faccio a giocare??? :cry: :cry:

Onisem
01-06-2005, 10:04
Ho bisogno di un'informazione "al volo": man mano che si ricevono attacchi, spia o veri e propri, i rapporti riguardanti quelli precedenti vengono scalati. Come faccio a recuperarli? Oppure vengono cancellati e persi definitivamente?

mos
01-06-2005, 10:09
raga ma a me non mi fa registrare... come faccio a giocare??? :cry: :cry:
dove? su ogame.org o ogame.it

MarkL
01-06-2005, 14:47
fatto su quello .it

gotenks
01-06-2005, 14:58
A me non arriva la mail di conferma su ogame.it :muro:

Beta Draconis
01-06-2005, 15:36
ecco una vera dimostrazione di civilta' e decenza :

http://www.infocalcio.net/altera/index.php?showtopic=73

oltreche' coraggio....

vi stiamo aspettando, tutti.... e vediamo quante palle avete.

p.s.= adesso potete oscurare tranquillamente il thread, quello che si doveva leggere e' stato letto.

GHz
01-06-2005, 15:42
ecco una vera dimostrazione di civilta' e decenza :

http://www.infocalcio.net/altera/index.php?showtopic=73

oltreche' coraggio....

vi stiamo aspettando, tutti.... e vediamo quante palle avete.

p.s.= adesso potete oscurare tranquillamente il thread, quello che si doveva leggere e' stato letto.

chi semina vento raccoglie tempesta....

N3V3RM1ND
01-06-2005, 17:49
Dimmi Beta, cosa leggi? Leggi che avvisiamo dei nostri amici che giocate in maniera sleale? leggi che li mettiamo in guardia da chi usa ogni mezzo nel tentativo di primeggiare? Leggi che vi definiamo "fuori di testa"?

Ti confermo tutto anche qui e, credimi, ho le mie ragioni. Tu in coscienza sai che non sbaglio, io in coscienza so di non sbagliare, e non mi nascondo dietro un dito, altrimenti non avrei scritto in un'area pubblica.

Pensa quel che vuoi, la libertà di pensiero è sancita dalla costituzione.

Per il resto, ti dico solo una cosa... misero colui che rovina la sana competizione per vecchi rancori...

AnonimoVeneziano
01-06-2005, 19:03
Allora ragazzi, come faccio a entrare nell' alleanza?

Ancora 10 minuti e finalmente ho il mio laboratorio di ricerca :D

Ciao

AnonimoVeneziano
01-06-2005, 19:07
Raga, vi ho inviato la richiesta su Ogame.it , sono HayArms :p

Ciao

N3V3RM1ND
01-06-2005, 19:26
Allora ragazzi, come faccio a entrare nell' alleanza?

Ancora 10 minuti e finalmente ho il mio laboratorio di ricerca :D

Ciao

anonimo, contattami in pvt :D

||ElChE||88
01-06-2005, 19:27
Iscritto ora a oGame.it
Contando che sono 300esimo nell universo 2 inglese spero di poter piazzarmi bene anche se ho iniziato in ritardo.
Ci vediamo in game

neliam
01-06-2005, 19:30
Sto gioco è magnifico perchè si lavora tutto di fantasia e strategia!!

<< NeliaM >>

||ElChE||88
01-06-2005, 19:40
Non ti ho parlato dell'unica eccezione: LA MORTE NERA! :sgratt: :sgratt:
Con quella puoi distruggere un pianeta; ma se qualcuno è così "dotato", difficilmente ci vedrà come obiettivi. ;)

LuVi

Falso. Distrugge solo le lune.
Un pianeta puo essere distrutto solo dal proprietario.

Gnappoide
01-06-2005, 20:30
Dimmi Beta, cosa leggi? Leggi che avvisiamo dei nostri amici che giocate in maniera sleale? leggi che li mettiamo in guardia da chi usa ogni mezzo nel tentativo di primeggiare? Leggi che vi definiamo "fuori di testa"?


Scusami, ma mi potresti dire su cosa basi la tua teoria sul fatto che i DPRGI giocano in maniera sleale? Quali sono i mezzi che usano per primeggiare?

E' vero che la libertà di pensiero è sancita dalla costituzione, ma è anche vero che la diffamazione è punita dalla legge... ;)
Ovvio che è insensato denunciare qualcuno, ma dato che si è tirato in ballo la costituzione..

G|4Di4k
01-06-2005, 23:56
Ragazzi sono su ogame.org universo 4

Come mai le iscrizioni all alleanza sono chiuse ? O_o

Alessandro Bordin
02-06-2005, 02:33
Per il resto, ti dico solo una cosa... misero colui che rovina la sana competizione per vecchi rancori...

Quoto te, ma di monito a tutte le parti interessate. Cercate di rendere quella che dovrebbe essere una passione comune un momento di piacere e non di attriti, tnks. Avete problemi? Risolvete in privato. Io attualmente sono a Taiwan e non posso nemmeno leggere 1/10 della discussione, quindi per favore almeno fino a lunedì cercate di trattenere battute frecciatine e quant'altro. Anzi, fatelo per sempre :D

Gradirei non essere quotato (non posso leggere spesso, vi ritrovereste senza una mia risposta causa forza maggiore) e soprattutto vorrei essere capito.

Ale


PS Misero può essere ofensivo, pr favore evita, grazie. ;) Non entro nel merito delle ragioni o dei torti; quello che so è che bisogna rispettare gli interlocutori, sempre. Se proprio non ri riesce a farne a meno si passa ad altro mezzo, non di certo passando per un forum pubblico.

ninjathoo
02-06-2005, 02:49
Quoto te, ma di monito a tutte le parti interessate. Cercate di rendere quella che dovrebbe essere una passione comune un momento di piacere e non di attriti, tnks. Avete problemi? Risolvete in privato. Io attualmente sono a Taiwan e non posso nemmeno leggere 1/10 della discussione, quindi per favore almeno fino a lunedì cercate di trattenere battute frecciatine e quant'altro. Anzi, fatelo per sempre :D

Gradirei non essere quotato (non posso leggere spesso, vi ritrovereste senza una mia risposta causa forza maggiore) e soprattutto vorrei essere capito.

Ale


PS Misero può essere ofensivo, pr favore evita, grazie. ;) Non entro nel merito delle ragioni o dei torti; quello che so è che bisogna rispettare gli interlocutori, sempre. Se proprio non ri riesce a farne a meno si passa ad altro mezzo, non di certo passando per un forum pubblico. :eek: Ma non hai sonno?

:D :D

Hai pvt

Basileus88
02-06-2005, 09:36
i turchi ci aspettano :asd:

Io de turchi da me non nè vedo. :mbe:
Come mai ? :D

Swisström
02-06-2005, 09:49
Mi sono inscritto ad ogame.it ... e ho richiesto l entrata nell alleanza :)

Swisström
02-06-2005, 09:55
non ho ancora ben capito come si gioca perÒ... io sto costrunedo all impazzata, faccio bene? come aumentano le risorse? in base al tempo?

neliam
02-06-2005, 10:24
non ho ancora ben capito come si gioca perÒ... io sto costrunedo all impazzata, faccio bene? come aumentano le risorse? in base al tempo?

Si nella sezione "Resources" cedi il loro aumento/ora e controlli lo stato di consumo dell'energia!

Prima di tutto sviluppa solar/metal

<< NeliaM >>

N3V3RM1ND
02-06-2005, 10:35
Apperò, voglio sperare che nessuno abbia scomodato Alessandro (mio omonimo :D ) per questo...

Ad ogni modo, rispetto ciò che chiede il nostro Amministratore, come già avevo chiesto io. Nessun'altra polemica si vedrà nel forum da parte mia, visto che a me interessa giocare e divertirmi.

Salutami Taiwan, Ale! :sofico:

Swisström
02-06-2005, 10:42
ho ritirato la mia richiesta di entrata nell'alleanze perchè non mi è chiara una cosa :mbe: dopo posso uscire dall alleanza volendo o no?

Swisström
02-06-2005, 10:42
Si nella sezione "Resources" cedi il loro aumento/ora e controlli lo stato di consumo dell'energia!

Prima di tutto sviluppa solar/metal

<< NeliaM >>

ok, grazie mille... mi tocca aspettare qualche ora perche non ho più metal (pur avendo portato le mieniere a livello 3)

sbera
02-06-2005, 10:43
ho ritirato la mia richiesta di entrata nell'alleanze perchè non mi è chiara una cosa :mbe: dopo posso uscire dall alleanza volendo o no?
si....




































....ma se lo fai sei cattivo :D

AnonimoVeneziano
02-06-2005, 10:47
Da quando si ottiene "Motore a Combustione" quanto manca ad andare nello spazio?

Ciao

cionci
02-06-2005, 10:51
Vai su Tecnologie e vedi le Tecnologie che ti servono epr i vari veicoli... I primi che devi costrire sono le sonde... Senza aver prima spiato non ti dovresti mai muovere dal pianeta...

Swisström
02-06-2005, 10:57
si....



....ma se lo fai sei cattivo :D

quindi mi annientate se lo faccio? :D


Comunque volevo specificare che il mio stato è perfettamente democratico, infatti io lascio il diritto di voto ai cittadini, e loro votano felici :)
Poi faccio comunque quel che voglio infischiandomene del risultato delle votazioni :fuck:



quindi lascierò decidere ai cittadini se questo pianeta sarà destinato ad entrare nell'alleanza o a restare un pianetino indipendente :O

G|4Di4k
02-06-2005, 10:59
Ragazzi sono su ogame.org universo 4

Come mai le iscrizioni all alleanza sono chiuse ? O_o

mi autoquoto

sbera
02-06-2005, 11:03
preso dall'altro topic:
DLIN DLON ---- COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ---

Per il momento l'alleanza di HWU chiude le ammissioni a nuovi membri. Il motivo è la crescita enorme dei membri che c'è stata, che richiede necessariamente una chiusura non di certo definitiva, per poter istruire tutti coloro che fanno parte del gruppo e permettergli di crescere. Per tutti coloro che volessero spiegazioni su oGame resto disponibile via PVT.

Qui darò eventuale notizia di riapertura delle iscrizioni all'alleanza.
ok? ;)

Swisström
02-06-2005, 11:06
Ma voi giocate su universo 4?? venite su universo 1 in italiano ;)

mos
02-06-2005, 11:07
...

quindi lascierò decidere ai cittadini se questo pianeta sarà destinato ad entrare nell'alleanza o a restare un pianetino indipendente :O
errato, saranno i tuoi vicini bellicosi a "spingerti" ad entrare in qualche alleanza :D

G|4Di4k
02-06-2005, 11:14
Si infatti son entrato ora su universio 1 italiano cancellando l'account sull'org :)

Scusate non avevo letto :D

sbera
02-06-2005, 11:15
Ma voi giocate su universo 4?? venite su universo 1 in italiano ;)
io sto su tutti e 2 ;)

Swisström
02-06-2005, 11:16
errato, saranno i tuoi vicini bellicosi a "spingerti" ad entrare in qualche alleanza :D

:O tse chi oserà toccare un pianetino indifeso? :cry:

sbera
02-06-2005, 11:17
:O tse chi oserà toccare un pianetino indifeso? :cry:
io :Perfido:

:D

cionci
02-06-2005, 11:19
Oooops...aspetta che ritiro la flotta... No vai...deprediamo il prossimo pianetino indifeso in cerca di risorse...

G|4Di4k
02-06-2005, 11:22
Voi che tattica mi consigliate ? monoproduzione o mono assalto ?

Produzione o assalto di altri pianeti ?

:help:

Swisström
02-06-2005, 11:22
io :Perfido:

:D

:cry: :cry: :cry:

Io sarò un ricchissimo pianetino indipendente :O

N3V3RM1ND
02-06-2005, 11:23
Voi che tattica mi consigliate ? monoproduzione o mono assalto ?

Produzione o assalto di altri pianeti ?

:help:

non vai avanti in nessuno dei due casi... non puoi fare nè monoproduzione, perchè ad un certo punto la richiesta di risorse diventa troppo esosa per la produzione, nè monoassalto, perchè se non sviluppi le tecnologie non assalti nessuno

cionci
02-06-2005, 11:23
Produzione o assalto di altri pianeti ?
IMHO...entrambe...prima produzione...

sbera
02-06-2005, 11:24
Voi che tattica mi consigliate ? monoproduzione o mono assalto ?

Produzione o assalto di altri pianeti ?

:help:
all'inizio produzione, TANTA produzione.
poi puoi decidere tu se vivere in modo pacifico sul tuo pianetino oppure creare un'armata capace di devastare l'intera galassia in un solo colpo

sbera
02-06-2005, 11:25
:cry: :cry: :cry:

Io sarò un ricchissimo pianetino indipendente :O
sicuro? :Perfido:
:D

G|4Di4k
02-06-2005, 11:26
mmm ok mi metto a produrre...

è lentissimo però all'inizio sto gioco :D

sbera
02-06-2005, 11:27
mmm ok mi metto a produrre...

è lentissimo però all'inizio sto gioco :D
vedrai, più avanti per sviluppare una tecnologia impiegherai anche ore, idem per le fabbriche

G|4Di4k
02-06-2005, 11:29
vedrai, più avanti per sviluppare una tecnologia impiegherai anche ore, idem per le fabbriche

No intendo per il ripristino di risorse :)

Armin
02-06-2005, 11:30
Mi sono accorto solo ora di quanto sia importante far crescere le miniere...Un solo lanciamissili costa 2000 di metallo, un satellite solare 2000 di cristallo! Con la Miniera di metallo a livello 5 si produce 2088 di metallo in 8 ore!...Ci sarà da lavorare :) .

sbera
02-06-2005, 11:30
No intendo per il ripristino di risorse :)
ah :)

sbera
02-06-2005, 11:33
Mi sono accorto solo ora di quanto sia importante far crescere le miniere...Un solo lanciamissili costa 2000 di metallo, un satellite solare 2000 di cristallo! Con la Miniera di metallo a livello 5 si produce 2088 di metallo in 8 ore!...Ci sarà da lavorare :) .
quelli saranno niente quando avrai le miniere ai livelli 12-13-14 (produzione oraria di circa 1000)
pensa quando dovrai farti una death star (5.000.000 metal, 4.000.000 crystal, 1.000.000 deuterium) :eek:

G|4Di4k
02-06-2005, 11:36
Ci son online tutorial su questo gioco o guide o altro ?

Bako
02-06-2005, 11:39
Mi sono appena iscritto e sto girando per le varie schermate.... È PIENO ZEPPO di banner pubblicitari... :eek: :eek: :mbe: :mbe:

cionci
02-06-2005, 11:39
Clicka su Help nel gioco...

Ma se si fa una spiata e vengono riportati i livelli di produzione sono sicuramente quelli oppure può essere anche una spiata errata (controspiaonaggio 0%)?

Swisström
02-06-2005, 11:49
sicuro? :Perfido:
:D


pussa via barbaro :cry: :cry: non mi fate paura :eek:

Swisström
02-06-2005, 12:12
che bello avere nemici sul forum :D

ho già ricevuto minacce da tutti i fronti :cry:


se entro nell'alleanza mi difendete please? :D

mos
02-06-2005, 12:15
che bello avere nemici sul forum :D

ho già ricevuto minacce da tutti i fronti :cry:


se entro nell'alleanza mi difendete please? :D
si, ma devi "regalarmi" qualche k di minerale :O :D

Swisström
02-06-2005, 12:20
si, ma devi "regalarmi" qualche k di minerale :O :D

qualche K? avrò si e no qualche decina di minerali :D

ne accumulo un po poi farÒ la mia domanda d'adesione :Perfido:


Comunque la minaccia mi è pervenuta da un membro del dprgi FE :eek:

G|4Di4k
02-06-2005, 12:27
La maggior parte di voi su che server gioca ?

ogame.org oppure ogame.it ?

cionci
02-06-2005, 12:42
org...ma molti hanno anche un pianeta sul .it...
Io per ora sono in un momento topico sul .org...poi svilupaperò qualcosa anche sul .it...

RIC
02-06-2005, 12:46
............se venite sul 4 ci siamo anche noi [DPRGI FE] ;) :) :sofico: :D

sbera
02-06-2005, 12:46
Comunque la minaccia mi è pervenuta da un membro del dprgi FE :eek:
te pareva :rolleyes:

(scherzo) :D

sbera
02-06-2005, 12:47
La maggior parte di voi su che server gioca ?

ogame.org oppure ogame.it ?
io gioco principalmente su .org, quello su .it lo tengo come "hobby" :D

gotenks
02-06-2005, 12:48
Comunque la minaccia mi è pervenuta da un membro del dprgi FE :eek:

Sono i nemici storici del clan di hwu :O

Ps. Ma parli del .org o del .it?

sbera
02-06-2005, 12:48
che bello avere nemici sul forum :D
stai tranquillo che le mie "minacce" erano solo per fare quattro risate. spero tu non mi consideri un nemico.....altrimenti mi vedrò costretto ad attaccarti :D

sbera
02-06-2005, 12:50
Clicka su Help nel gioco...

Ma se si fa una spiata e vengono riportati i livelli di produzione sono sicuramente quelli oppure può essere anche una spiata errata (controspiaonaggio 0%)?
su questo ho dei dubbi anch'io in quanto nonostante mi dia controspionaggio 0% ho come l'impressione di non avere visto tutto :mbe:

Gnappoide
02-06-2005, 12:54
te pareva :rolleyes:

Io ho ricevuto minacce da un HWU :rolleyes:

A quali dei due credi? ;)


Ciauz!!!

G|4Di4k
02-06-2005, 13:02
Il capo federazione "dprgi FE" ha un messaggio in game :)

sbera
02-06-2005, 13:02
Io ho ricevuto minacce da un HWU :rolleyes:

A quali dei due credi? ;)


Ciauz!!!
a swisstrom ovviamente :D
cmq era intesa come battuta, mo ci aggiungo uno smile ;)

Swisström
02-06-2005, 13:11
stai tranquillo che le mie "minacce" erano solo per fare quattro risate. spero tu non mi consideri un nemico.....altrimenti mi vedrò costretto ad attaccarti :D

certo che no :D si capiva :D

intendevo che ho molti nemici... ak di fuori di ogame :D

Io ho ricevuto minacce da un HWU :rolleyes:

A quali dei due credi? ;)


Ciauz!!!


perchè non è possibile che sian tutte e due vere? :D

Gnappoide
02-06-2005, 13:31
a swisstrom ovviamente :D
cmq era intesa come battuta, mo ci aggiungo uno smile ;)

No problem ;)
Anche perchè se ci pensi, finche Lo sfizzero non posta il suo nick e il nome del suo pianeta, come si può minacciarlo e attaccarlo? :Perfido: :Perfido:
Dai che ho bisogno di cioccolata per i miei soldatini :D :D

Ciauz!!!

Swisström
02-06-2005, 13:36
No problem ;)
Anche perchè se ci pensi, finche Lo sfizzero non posta il suo nick e il nome del suo pianeta, come si può minacciarlo e attaccarlo? :Perfido: :Perfido:
Dai che ho bisogno di cioccolata per i miei soldatini :D :D

Ciauz!!!


chieid al tuo amico dall'altra parte :D

BeamMeUpScotty!
02-06-2005, 14:23
Eccomi qua !!! Che mi sono perso ??? Da quanto è che è nato sto 3d ?

gotenks
02-06-2005, 14:36
Eccomi qua !!! Che mi sono perso ??? Da quanto è che è nato sto 3d ?

2 giorni :D

Gnappoide
02-06-2005, 14:39
chieid al tuo amico dall'altra parte :D

Espressamente chiesto da LuVi riporto il suo pvt.
Non è che sei stato minacciato da un DPRGI, ma da LuVi, le cui vostre conversazioni non centrano nulla con le federazioni di DPRGI e HWU.

L'ho invitato a iscriversi in privato (altrimenti non veniva sul thread :D ) apposta per poterlo minacciare :D
Scrivilo, non c'entra nulla la rivalità HWU DPRGI, anche perchè quando l'ho minacciato ancora non era entrato nell'alleanza :D

Riporta il mio pvt per me!

Lucio


Swisstrom, quello che hai scritto prima non è sbagliato, ma l'hai messo in maniera da alimentare questo clima di tensione.... complimenti..

Ciauz!!!

BeamMeUpScotty!
02-06-2005, 15:04
2 giorni :D

Avesse avvisato qualcuno...avete costruito solar satellite voi ?

Swisström
02-06-2005, 15:09
Espressamente chiesto da LuVi riporto il suo pvt.
Non è che sei stato minacciato da un DPRGI, ma da LuVi, le cui vostre conversazioni non centrano nulla con le federazioni di DPRGI e HWU.




Swisstrom, quello che hai scritto prima non è sbagliato, ma l'hai messo in maniera da alimentare questo clima di tensione.... complimenti..

Ciauz!!!


ho solo scritto che era del drphgdskbfsjfd per non dire direttamente chi era :D


comunque LuVi mi vuole male :cry: :cry:

Gnappoide
02-06-2005, 15:21
Potevi scriverlo direttamente che era LuVi, non si offende :D
Qui nessuno ti vuole male, culliamo solo il tuo pianeta fino a maturazione avvenuta :Perfido:

Ciauz!!!

Swisström
02-06-2005, 15:27
Potevi scriverlo direttamente che era LuVi, non si offende :D
Qui nessuno ti vuole male, culliamo solo il tuo pianeta fino a maturazione avvenuta :Perfido:

Ciauz!!!


ma che cosa simpatica :D

praticamente appena sarò maturato mi ritroverò alle calcagna 129904249 barbari del Prgci (strano che ci sia dentro PCI :asd: )

certo che chi fa un alleanza con me fa un affare :asd:

gotenks
02-06-2005, 15:31
Avesse avvisato qualcuno...avete costruito solar satellite voi ?

C'è un link a questa discussione nell'ultimo post dell'altra :p

Comunque io non ho costruito solar satellite perché il mio pianetino è freddo, quindi renderebbero poco :(

Però ho iniziato a produrre le fusion plant, perché le solar costano davvero troppo ;)

Gnappoide
02-06-2005, 15:35
ma che cosa simpatica :D

praticamente appena sarò maturato mi ritroverò alle calcagna 129904249 barbari del Prgci (strano che ci sia dentro PCI :asd: )

certo che chi fa un alleanza con me fa un affare :asd:

Beh ti vogliamo bene :D
Non sei contento? Le tue risorse saranno ridistribuite alla comunità, così anche te farai della bella beneficenza :D

Ciauz!!!

Spazius
02-06-2005, 15:38
C'è un link a questa discussione nell'ultimo post dell'altra :p

Comunque io non ho costruito solar satellite perché il mio pianetino è freddo, quindi renderebbero poco :(

Però ho iniziato a produrre le fusion plant, perché le solar costano davvero troppo ;)
anche io avevo iniziato con le fusion perchè sembrava costassero poco,ma già una di lvl 6 costa come una solar di lvl 13!

sbera
02-06-2005, 15:56
piccolo OT
ma perchè LuVi è stato bannato?
fine OT

Gnappoide
02-06-2005, 16:06
piccolo OT
ma perchè LuVi è stato bannato?
fine OT

LuVI è stato bannato parecchi anni or sono... :D
Lucio Virzi invece è solo sospeso :D

Ciauz!!!

Swisström
02-06-2005, 16:11
Lucio Virzi invece è solo sospeso :D

Ciauz!!!

:asd:

Beh ti vogliamo bene :D
Non sei contento? Le tue risorse saranno ridistribuite alla comunità, così anche te farai della bella beneficenza :D

Ciauz!!!

No non son molto contento... comunque ho già trovato più alleanze di quanto tu possa immaginare :Perfido: ... conoscere un sacco di gente su internet ha i suoi vantaggi :P

sbera
02-06-2005, 16:27
LuVI è stato bannato parecchi anni or sono... :D
Lucio Virzi invece è solo sospeso :D

Ciauz!!!
scusa mi sono sbagliato :ops2:
intendevo perchè lucio virzi è stato sospeso (se mi è possibile saperlo)

gotenks
02-06-2005, 16:31
anche io avevo iniziato con le fusion perchè sembrava costassero poco,ma già una di lvl 6 costa come una solar di lvl 13!

Ho notato che i costi si impennano subito :mc:
Infatti ora sono con la fusion liv3 e la solar liv 12... :muro:
E costa tutto tantissimo

Swisström
02-06-2005, 16:38
intendevo perchè lucio virzi è stato sospeso (se mi è possibile saperlo)

:asd: :asd: ringraziami e non fare domande :asd:

||ElChE||88
02-06-2005, 16:44
Ragazzi, evitate le Fusion come la peste. Forse ora vi sembrano utili, ma vi assicuro che quando inizierete a costruire battleship le disattiverete subito per il consumo di deuterio. Meglio iniziare a salvare deuterio gia ora.

Swisström
02-06-2005, 17:08
Ragazzi, evitate le Fusion come la peste. Forse ora vi sembrano utili, ma vi assicuro che quando inizierete a costruire battleship le disattiverete subito per il consumo di deuterio. Meglio iniziare a salvare deuterio gia ora.


ei feccia joina l UFC :D

Onisem
02-06-2005, 17:48
Scusate, ma com'è che offrite tutti alleanze ma poi nessuno accetta? :confused:
Io posso pure continuare a fare l'eremita, però non rompetemi troppo las bollas, ok? :fiufiu:

gor
02-06-2005, 18:10
Ragazzi, evitate le Fusion come la peste. Forse ora vi sembrano utili, ma vi assicuro che quando inizierete a costruire battleship le disattiverete subito per il consumo di deuterio. Meglio iniziare a salvare deuterio gia ora.
come non darti ragione,credo che per un pò continuerò con la solar plant almeno fino al livello 16,il deuterio risparmiato servirà per un bel pò di upgrade futuri.

||ElChE||88
02-06-2005, 18:14
come non darti ragione,credo che per un pò continuerò con la solar plant almeno fino al livello 16,il deuterio risparmiato servirà per un bel pò di upgrade futuri.
Io nell UNI 2 avevo e(E ho ancora) qualcosa come Solar 21 e Fusion 12...ho dovuto farmi Solar 24 e disattivare le fusion per risparmiare quel poco di deuterio. Pensa che un volo con 100 battleship attraverso una ventina di sistemi costa sui 10000....

gor
02-06-2005, 18:18
e io che mi preoccupo di una fusion a livello 3,di questo passo prima che costruisca qualcosa di diverso da un lightfigter ci vorranno giorni.

Mauro82
02-06-2005, 18:25
verso mezzanotte dovrei avere abbastanza crystal per produrre il mio primo Heavy Fighter :stordita:

BeamMeUpScotty!
02-06-2005, 18:37
Io nell UNI 2 avevo e(E ho ancora) qualcosa come Solar 21 e Fusion 12...ho dovuto farmi Solar 24 e disattivare le fusion per risparmiare quel poco di deuterio. Pensa che un volo con 100 battleship attraverso una ventina di sistemi costa sui 10000....

L'unica cosa che ho trovato di utile delle Fusion Plant è che puoi comunque regolarne la potenza e quindi il consumo, io l'ho a livello 3 e la tengo sempre al 10 20 %, aumento al massimo solo quando ne ho bisogno, tipo tra l'upgrade delle mine e quello delle solar plant

ps: 100 battleship ???!!! :eek: :eek: :eek:

||ElChE||88
02-06-2005, 19:16
Si, nell uni 2 avevo 100 battleship finche un tipo non ha deciso di mandarne 600 per raccogliere i rimasugli delle mie :D
E ho pure avuto una luna dal campo di dettriti :D :D

gor
02-06-2005, 19:20
Si, nell uni 2 avevo 100 battleship finche un tipo non ha deciso di mandarne 600 per raccogliere i rimasugli delle mie :D
E ho pure avuto una luna dal campo di dettriti :D :D
600?gli avevi propio pestato i calli,almeno ti sarai costruito una deathstar con tutti quei rottami,sempre se gli avvoltoi non sono arrivati prima.

gotenks
02-06-2005, 19:46
Si, nell uni 2 avevo 100 battleship finche un tipo non ha deciso di mandarne 600 per raccogliere i rimasugli delle mie :D
E ho pure avuto una luna dal campo di dettriti :D :D


600 battleship? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sbera
02-06-2005, 19:52
600 battleship? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
pensare che prima mi ero preoccupato perchè un tipo mi ha inivato 9 light fighter :D

gotenks
02-06-2005, 19:54
pensare che prima mi ero preoccupato perchè un tipo mi ha inivato 9 light fighter :D

Si lol... E chi ce li ha 9 light fighter :D
Io arrivo a stento ad 1 :sofico: :fagiano:

Swisström
02-06-2005, 20:16
pensare che prima mi ero preoccupato perchè un tipo mi ha inivato 9 light fighter :D


ma nell universo 1 ita?? :O :O :eek:

Swisström
02-06-2005, 20:17
datemi un consiglio per domani.... stabilimento robotico o laboratorio di ricerca?

mos
02-06-2005, 20:18
tutte e due

sbera
02-06-2005, 20:24
ma nell universo 1 ita?? :O :O :eek:
ma va :p
nel .org :)

sbera
02-06-2005, 20:25
datemi un consiglio per domani.... stabilimento robotico o laboratorio di ricerca?
prima la robotic e poi il lab

Swisström
02-06-2005, 20:35
prima la robotic e poi il lab

Ok, sarà fatto :D

entro quanto potrò avere la mia prima navicella?

ma va :p
nel .org :)

Ah ok :D

BeamMeUpScotty!
02-06-2005, 20:42
entro quanto potrò avere la mia prima navicella?




‘Ai da passà ‘a nuttata :D

Jobei
02-06-2005, 23:15
Ciao ragazzi, ho letto il thread, mi sono registrato su ogame.it e ho chiesto alleanza a voi.. guru dello spazio!

MarkL
03-06-2005, 01:31
raga importante:
come mai il deuterio se non lo uso mi si consuma??? ne avevo 400 e poi in un tratto mi si è consumato tutto :mc: :mc: :cry: :cry:

MarkL
03-06-2005, 01:36
raga importante:
come mai il deuterio se non lo uso mi si consuma??? ne avevo 400 e poi in un tratto mi si è consumato tutto :mc: :mc: :cry: :cry:

mi quoto da solo... si consuma se clicco su galassia!!!! noooooooooo non lo sapevo l'ho finito tutto!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BeamMeUpScotty!
03-06-2005, 08:08
mi quoto da solo... si consuma se clicco su galassia!!!! noooooooooo non lo sapevo l'ho finito tutto!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E certo! Spiare che fanno gli altri costa energia !!! :D

Jobei
03-06-2005, 08:27
Ma servono dei satelliti spia per la funzione galassie, e poi quanto consuma?

Swisström
03-06-2005, 08:43
Ma servono dei satelliti spia per la funzione galassie, e poi quanto consuma?

no... bastano 10 unità di deuterio, entri ti fai uno screenshot e ti riguardi il tutto con calma quando vuoi :D

Swisström
03-06-2005, 09:07
mhhh tra l'altro come si coordina l'alleanza HWU? non c è un forum privato?

Jobei
03-06-2005, 09:20
Spero che i miei vicini stiano quieti per un po.. un bel po. In questo momento sono un microbo!! Domanda: ma se volessere, e avendo le risorse, potrebbero colonizzare il mio pianeta?

neliam
03-06-2005, 09:24
La fabbrica a deuterio consuma energia come una belva!!!


<< NeliaM >>

Swisström
03-06-2005, 09:32
Spero che i miei vicini stiano quieti per un po.. un bel po. In questo momento sono un microbo!! Domanda: ma se volessere, e avendo le risorse, potrebbero colonizzare il mio pianeta?


non credo... comunque era quello che mi chiedevo anche io, i pianeti colonizzabili son solo quelli vuoti ?

Jobei
03-06-2005, 09:35
Ma per la produzione di deuterio c'è solo il "Sintetizzatore"? costa uno sbrego e consuma una cifra, in compenso produce una miseria :mbe:

Swisström
03-06-2005, 09:40
Ma per la produzione di deuterio c'è solo il "Sintetizzatore"? costa uno sbrego e consuma una cifra, in compenso produce una miseria :mbe:


mi sa di si :cry:

G|4Di4k
03-06-2005, 10:24
Mi sa che ci conviene concentrarci sulla produzione di metallo e cristalli prima, costruire armamenti di difesa, poi costruire lo shipyard e creare solo le navicelle per colonizzare altri pianeti. Io son un animale da materie prime...mi piace accumulare sempre di + :stordita:

:muro:

Swisström
03-06-2005, 10:27
Mi sa che ci conviene concentrarci sulla produzione di metallo e cristalli prima, costruire armamenti di difesa, poi costruire lo shipyard e creare solo le navicelle per colonizzare altri pianeti. Io son un animale da materie prime...mi piace accumulare sempre di + :stordita:

:muro:

armamenti di difesa cosa intendi? la base di lancio per razzi e missili?

Jobei
03-06-2005, 10:43
Vou siete sul .it o sul .org. Fate parte dell'alleanza HWU?

G|4Di4k
03-06-2005, 10:45
Defensive buildings:

Missile Launcher
Small Laser
Heavy Laser
Gauss Cannon
Ion Cannon
Plasma Cannon
Small Shield Dome
Large Shield Dome
Anti-ballistic Missile
Interplanetary Missiles

G|4Di4k
03-06-2005, 10:46
Vou siete sul .it o sul .org. Fate parte dell'alleanza HWU?

sia su .it che su .org

No non faccio parte dell alleanza, sono un minatore solitario :stordita:

:mc:

gor
03-06-2005, 10:53
non sono cose da dire in giro,che nick hai su ogame.it che ti vengo a trovare? :Prrr:

Swisström
03-06-2005, 10:55
sia su .it che su .org

No non faccio parte dell alleanza, sono un minatore solitario :stordita:

:mc:

noi siamo un alleanza federale :O

quindi i pianeti facenti parte della nostra alleanza son quasi indindenti :O se ti va di allearti o fare un NAP mandami un pm :D

Jobei
03-06-2005, 10:56
Uhmmm... saresti un ottimo obbiettivo :p , ma attaccando un altro pianeta.. oltre a far danni si puo anche saccheggiare le risorse??

Jobei
03-06-2005, 10:59
noi siamo un alleanza federale :O

quindi i pianeti facenti parte della nostra alleanza son quasi indindenti :O se ti va di allearti o fare un NAP mandami un pm :D


Cosa è un NAP??

G|4Di4k
03-06-2005, 11:02
noi siamo un alleanza federale :O

quindi i pianeti facenti parte della nostra alleanza son quasi indindenti :O se ti va di allearti o fare un NAP mandami un pm :D

Si ho fatto richiesta ma al momento le "iscrizioni" sono chiuse :(

X gli altri: "Non mi avrete mai" :fuck:

:help:

BeamMeUpScotty!
03-06-2005, 11:03
Ma per la produzione di deuterio c'è solo il "Sintetizzatore"? costa uno sbrego e consuma una cifra, in compenso produce una miseria :mbe:

Puoi sempre raziare qualche pianetello vicino al tuo !

Swisström
03-06-2005, 11:03
Cosa è un NAP??


Non aggression Pact immagino..

Patto di non aggressione ;)

comunque si si possono anche saccheggiare i pianeti

Swisström
03-06-2005, 11:05
Si ho fatto richiesta ma al momento le "iscrizioni" sono chiuse :(

X gli altri: "Non mi avrete mai" :fuck:

:help:


Non ad hwu... all'UFC :O

su universo 1 in ogame.it :D

G|4Di4k
03-06-2005, 11:08
Vantaggi/Svantaggi ?

Oltre a non avere il sederino nattato x qualunque intrusione... :fagiano:

Swisström
03-06-2005, 11:12
Vantaggi/Svantaggi ?

Oltre a non avere il sederino nattato x qualunque intrusione... :fagiano:

Mhhh vantaggi ... non dovrai preoccuparti di difendere le tue risorse perchè sarai così tassato da non averne più :asd:

Scherz... diciamo che con questa alleanza hai il culo un po più coperto che restando solo

G|4Di4k
03-06-2005, 11:14
Mhhh vantaggi ... non dovrai preoccuparti di difendere le tue risorse perchè sarai così tassato da non averne più :asd:

Scherz... diciamo che con questa alleanza hai il culo un po più coperto che restando solo

EDIT: mi son accorto che hanno acettato la mia richiesta nella federazione HWU

Sorry :(

Jobei
03-06-2005, 11:14
Nella mia galassia c'è solo un pianeta che registra attività di flotta.. è di un'altro clan (conta 9 membri) e non fa parte di un NAP. Lo devo tener d'occhio.. ma se dovesse minacciarmi come contatto il mio clan?? non so neanche chi è il leader ne conosco i membri! :mc:

neliam
03-06-2005, 11:17
Nella mia galassia c'è solo un pianeta che registra attività di flotta.. è di un'altro clan (conta 9 membri) e non fa parte di un NAP. Lo devo tener d'occhio.. ma se dovesse minacciarmi come contatto il mio clan?? non so neanche chi è il leader ne conosco i membri! :mc:
In che clan stai??

<< NeliaM >>

G|4Di4k
03-06-2005, 11:17
Nella mia galassia c'è solo un pianeta che registra attività di flotta.. è di un'altro clan (conta 9 membri) e non fa parte di un NAP. Lo devo tener d'occhio.. ma se dovesse minacciarmi come contatto il mio clan?? non so neanche chi è il leader ne conosco i membri! :mc:

x 2 ...

Qualche delucidazione ?

Jobei
03-06-2005, 11:22
Appartengo alla Federazione Hardware Upgrade, 32esimo membro, grado Niubbo :cry:


I "LEONI DI NEVERMIND" :grrr:

Registrato sul .it

gor
03-06-2005, 11:23
x 2 ...

Qualche delucidazione ?
dato che fai parte dell'alleanza HWU digita HWU in cerca e spedisci un messaggio,altrimenti vai nel forum ed iscriviti link (http://www.soluzioneweb.org/ogame/forum/index.php)
questo sempre se non sei già iscritto,ora non potrò piu farti visita siam nella stessa alleanza,ciao.

gor
03-06-2005, 11:25
un altra cosa in ogame org e possibile andare in alleanza e cliccare direttamente sull'indirizzo del forum,in ogame it non e stata ancora aggiunto l'indirizzo del forum,ciao.

Swisström
03-06-2005, 11:51
EDIT: mi son accorto che hanno acettato la mia richiesta nella federazione HWU

Sorry :(


no problem :D

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 13:19
Bella lì , tra qualche ora finalmente conquisterò lo spazio cosmico , sono commosso :cry: :sofico:

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 14:41
UE, una volta col caccia leggero cosa si può fare di bello? :) (solo 1 però :p )

mos
03-06-2005, 14:53
UE, una volta col caccia leggero cosa si può fare di bello? :) (solo 1 però :p )
nada.. :Prrr: :D

devi farti una piccola flotta se vuoi sperare di razziare qualche pianeta :D

Swisström
03-06-2005, 15:01
nada.. :Prrr: :D

devi farti una piccola flotta se vuoi sperare di razziare qualche pianeta :D


poi non ci vogliono i satelliti spia prima?

mos
03-06-2005, 15:06
poi non ci vogliono i satelliti spia prima?
si, se non sai che difesa ha il nemico, mandare la propria flotta allo sbaraglio
e' da suicidio

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 15:09
nada.. :Prrr: :D

devi farti una piccola flotta se vuoi sperare di razziare qualche pianeta :D


MA uffa :D

Esplorare qualcosa almeno? Oppure fare un po' di commercio nemmeno?

I satelliti spia richiedono troppa tecnologia per essere fatti :(

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 15:23
Un'altra cosa.

Possono tutti iniziare a riazziarmi da subito o posso aspettare un po' a costruire le strutture di difesa tipo lanciamissili?

Grazie :)

Ciao

Armin
03-06-2005, 15:35
Raga, ho visto che nel mio sistema solare ci sono due membri dell'alleanza "AlterA". Uno di essi ha flotta. Nelle informazioni dell'alleanza ho visto che appare la tag di HWU. C'è qualche accordo per caso?

Byez!!

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 15:39
Raga, ho visto che nel mio sistema solare ci sono due membri dell'alleanza "AlterA". Uno di essi ha flotta. Nelle informazioni dell'alleanza ho visto che appare la tag di HWU. C'è qualche accordo per caso?

Byez!!


Con AlterA e DwS abbiamo un trattato di non aggressione

Ciao

shingo
03-06-2005, 15:39
Raga, ho visto che nel mio sistema solare ci sono due membri dell'alleanza "AlterA". Uno di essi ha flotta. Nelle informazioni dell'alleanza ho visto che appare la tag di HWU. C'è qualche accordo per caso?

Si, c'è un NAP (patto di non aggessione)

mos
03-06-2005, 15:40
Un'altra cosa.

Possono tutti iniziare a riazziarmi da subito o posso aspettare un po' a costruire le strutture di difesa tipo lanciamissili?

Grazie :)

Ciao
sei ancora sotto la "noob protection", quindi tranqui ;)
pensa a sviluppare prima la solar e le miniere, poi la robotic e le ricerche,
poi la flotta senza trascurare la difesa

quando sarai pronto, dai una spiata ai tuoi vicini e se becchi qualcuno alla tua portata... RAZZIA!! :D

cionci
03-06-2005, 15:52
Fra poco più di un'ora e mezza mi ritorneranno i cargo con un bel regalino: 18K di metallo e 8K di cristallo !!! :cool:

mos
03-06-2005, 15:59
Fra poco più di un'ora e mezza mi ritorneranno i cargo con un bel regalino: 18K di metallo e 8K di cristallo !!! :cool:
grande S.Ten ;)

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 16:36
Un consiglio per miniere e solar prima di iniziare la conquista dello spazio?

Adesso sono a 5 per cristalli e metallo , 4 per deuterio e 7 per la solar

Ciao

AnonimoVeneziano
03-06-2005, 16:46
Fra poco più di un'ora e mezza mi ritorneranno i cargo con un bel regalino: 18K di metallo e 8K di cristallo !!! :cool:


Per me arriva prima una flotta di navi immensa che te li sfascia tutti per benino dal primo all' ultimo :D :sofico:

shingo
03-06-2005, 16:46
Un consiglio per miniere e solar prima di iniziare la conquista dello spazio?

Adesso sono a 5 per cristalli e metallo , 4 per deuterio e 7 per la solar

Ciao

Alza ancora la Solar, di energia non hai mai abbastanza....

cionci
03-06-2005, 16:50
Un consiglio per miniere e solar prima di iniziare la conquista dello spazio?

Adesso sono a 5 per cristalli e metallo , 4 per deuterio e 7 per la solar

Ciao
Ieri mi hanno già preceduto...c'erano 42000 K, ma quando sono arrivato sono riuscito a prenderne solo 3000...

Senti...io sono a 13 Metal, 13 Cristal, 10 D e 14 Solar e 4 Fusion e ancora non ho una flotta degna di questo nome... Faccio solo razzie di pianetucoli il cui giocatore ha abbandonato il gioco...