PDA

View Full Version : Complimenti a D@vide

Pagine : [1] 2 3

Dj Dexter
10-02-2005, 11:25
apro questo thread per fare i miei complimenti al utente D@vide che ha venduto un solo hd da 120 gb per la modica cifra di 50 euro a ben 3 utenti del forum me compreso, il pacco è arrivato oggi ma al suo interno invece dell'hard disk ho trovato della simpatica terra, ora nn so cosa sia arrivato agli altri, magari qualcosa di più interessante :)
prima volta che acquisto con spedizione sul forum e subito la "sola" direi un buon inizio
il thread in questione è questo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869982)

aggiungo questo post scritto in modo che la vicenda sia piu chiara

ho parlato con D@vide al telefono, mi ha spiegato che lui ha mandato il pacco come si deve con l'hd eccetera, che è incazzato per tutto quello che abbiamo scritto su di lui, ok va benissimo, magari parlare di truffa è stato un po avventato da parte mia, dato che puo essere anche stato qualche burlone delle poste, ok
e infatti sono pronto a ritirare quello che ho detto e a farti le mie scuse nel caso in cui arrivi l'hd all'altro utente, matadar
in caso contrario penso avrai alcuni problemi a dimostrare di aver spedito la merce richiesta D@vide

fefed
10-02-2005, 11:26
e non lo hai ancora denunciato?
cosa aspetti? corri...... deve marcire al fresco........

lordfrigo
10-02-2005, 11:28
bastardo!

simpon
10-02-2005, 11:28
e stai ancora a casa,io già sarei da lui:muro: :muro: :muro:

Dj Dexter
10-02-2005, 11:29
be il pacco è arrivato 5 minuti fa, ovvio che prenderò provvedimenti

ironia
10-02-2005, 11:29
Questo serva di esempio a tutti gli utenti nuovi con pochi messaggi a cui chiediamo pagamento posticipato e si rifiutano perché loro non si fidano....

juninho85
10-02-2005, 11:31
sn curioso di vedere come va a finire

simpon
10-02-2005, 11:33
ragazzi agli utenti da poco iscritti fatevi mandare foto della carta d identità e numero fisso dove ci parlate per la prima volta;)

Dj Dexter
10-02-2005, 11:33
tralaltro nn capisco sta gente, ma che razza di truffa è?
ho i suoi dati, pensa che me ne resti con le mani in mano?
oggi vado dai carabinieri e lo denuncio, come credo faranno anche gli altri utenti

Dj Dexter
10-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da simpon
ragazzi agli utenti da poco iscritti fatevi mandare foto della carta d identità e numero fisso dove ci parlate per la prima volta;)

be questo qui nn aveva molti post però era iscritto dal 2003 mi sebra

Dj Dexter
10-02-2005, 11:35
anzi dal 2002 addirittura

aracnox
10-02-2005, 11:37
con i dati spedire della terra...ma in che mondo viviamo...???

Darker
10-02-2005, 11:38
:eek:

Incredibile

simpon
10-02-2005, 11:38
Originariamente inviato da Dj Dexter
anzi dal 2002 addirittura

bah cmq dalla prox volta fatti inviare una carta d identità
;) :)

angeloi
10-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da ironia
Questo serva di esempio a tutti gli utenti nuovi con pochi messaggi a cui chiediamo pagamento posticipato e si rifiutano perché loro non si fidano....

prima di leggere oltre.. questo è da quotare e sottolineare..

nemozx
oggi vado dai carabinieri e lo denuncio, come credo faranno anche gli altri utenti

Ma il pacco com'era,sembrava manomesso?

Se è stato manomesso e denunci lui,ci rimetti tu...

Se non era stato manomesso be allora puoi denunciarlo.
Hai un testimone dell'apertura pacco?

genk
quanti str@nzi ke ci sono in giro...però anche tu dovevi fare pagamento posticipato visti i poki mex ke ha;)

nemozx
10-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da genk
quanti str@nzi ke ci sono in giro...però anche tu dovevi fare pagamento posticipato visti i poki mex ke ha;)

i messaggi non contano,io ho preso una fregatura (parziale) da uno che aveva 2000 messaggi.

Ha uno può scrivere tanto anche al di fuori del mercatino...

Furto
10-02-2005, 11:44
Direi che è semplicemente vergognoso :eekk: :cry:

Dj Dexter
10-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da nemozx
Ma il pacco com'era,sembrava manomesso?

Se è stato manomesso e denunci lui,ci rimetti tu...

Se non era stato manomesso be allora puoi denunciarlo.
Hai un testimone dell'apertura pacco?

no che manomesso
era bello che sigillato avvolto nel cellofan eccetera

angeloi

si, ma ha 260 msg circa e se vedi le trattative precedenti, ne ha concluse forse 2 e a mano (non è chiaro come sia andata a finire).
E da come parla nei post sembra un ragazzino..

telefonagli a casa e parla con i genitori, xkè secondo me è minorenne: avvisa la madre che magari lo gonfia di botte :D

ripe
Che palle con sta storia dei pochi mex... :rolleyes:

Mi sembra così strana sta storia, sul topic aveva messo anche il suo numero di cellulare... :confused:

pepato
io proporrei di fare una bella lista con gli IP di chi fa ste bastardate

<pArrA>
10-02-2005, 11:46
seppelliscilo con la terra ke hai trovato nel pacco :boxe:

Fede780
Che mondezza di gente, poi per 50€, proprio morti di fame....
Cmq Dexter vai tranquillo che io il masterizzatore te lo spedisco oggi, che non ho impegni, e dentro il masterizzatore c'è, rotto ma c'è!:D

Miky060
Il problema ora è anche capire se i "suoi" dati che hai sono veritieri o no! :(

angeloi
10-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da pepato
io proporrei di fare una bella lista con gli IP di chi fa ste bastardate

peccato che spesso gli ip siano dinamici ;)
oppure nattati ;)

jokervero
10-02-2005, 11:50
Non ho pietà per soggetti come questi che con il loro comportamento rischiano di distruggere une delle poche e belle community utili e oneste. Senza pietà. Carabinieri o anche altro per questo ladro. :mad: :mad:

Dj Dexter
10-02-2005, 11:50
Originariamente inviato da Miky060
Il problema ora è anche capire se i "suoi" dati che hai sono veritieri o no! :(

già, però se nn sono veri allora chi li ha intascati i soldi?

simpon
10-02-2005, 11:51
azz ma stai ancora collegato.....io già stavo in viaggio per andarlo a trovare e farci mangiare la terra..........:mad:

cmq mi dispiace e auguri per il proseguo della vicenda;)

ripe
10-02-2005, 11:51
Rileggendo tutto il thread, la vendita mi è sembrata un pò losca... com'è andata a finire poi con il doppio pagamento?

Maxit9
10-02-2005, 11:53
veramente non mi aspettavo una cosa simile da untenti di hwupgrade

credevo che la gente che venisse in questo forum fosse seria, sicuramente la maggior parte lo è, ma c'è sempre la pecora nera

Di@bo[_Nik
10-02-2005, 11:53
già la compravendita non si era conclusa nel migliore dei modi, ora ha dimostrato proprio il suo valore.

ciauz

angeloi
10-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da Maxit9
veramente non mi aspettavo una cosa simile da untenti di hwupgrade

credevo che la gente che venisse in questo forum fosse seria, sicuramente la maggior parte lo è, ma c'è sempre la pecora nera

beh, purtroppo le mele marce ci sono ovunque..

poi sai, prima di iscriversi sul forum non c'è ancora l'esame della coscenza obbligatorio :rolleyes:

Tetsujin
10-02-2005, 11:56

esatto, c'è solo una cosa da fare, senza bisogno di perderci più di una mezzoretta..basta fare denuncia ai Carabinieri.

anche se ti avesse dato i dati personali falsi, non c'è problema, perchè risalgono a lui in 10 minuti attraverso i dati bancari. Deve essere proprio un ragazzino stupidotto se pensa di potersi nascondere. Non aver timore di fare denuncia, vai tranquillo. Anzi ti consilgio prprio di andare dai Carabinieri, perchè ormai sono collegati via internet persino con vodafone, tim e tre, oltre che con le banche..ci mettono veramente un niente per ritrovarlo. Te lo dico perchè l'ho visto fare con i miei occhi. Facci sapere come va a finire. Ciao! ;)

edit: mi raccomando, porta il pacco con la terra con te..

Boso
10-02-2005, 11:56
Infati peggio ancora....uno ancora...uno che in 3 anni ha collezionato solo 200 post:rolleyes: :muro:
Poi è anche vero che nn si è mai troppo sicuri perchè anch'io ho preso una mezza fregatura da superpippo32.....eppure è uno che vende roba tutti i giorni.....
Cmq già l'impostazione del primo post di vendita doveva far pensare.....mi auguro che tutto si risolva per il meglio.....
Ciao:)

AMGOD
10-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da <pArrA>
seppelliscilo con la terra ke hai trovato nel pacco :boxe:

Sarebbe la cosa giusta da fare,è per colpa di certa gente se si ha paura di fare acquisti su questi mercatini.
Senza parole.

gargasecca
10-02-2005, 12:00
fossero tutti come me...........:D

Scherzi a parte.....Dj....se hai problemi mandami pure un pvt...che ti indico io da chi andare dai Carab. a Roma......;)

Maxit9
10-02-2005, 12:01
non centra niente da quanto tempo si è iscritti

io mi sono inscritto nel 2002 e solo ora comincio a scivere messaggi, solo xchè sto rimprendendo di fare overclock e allora mi devo riaggironare su come si fa

sicuramente è un tipo disonesto oppure il classio ragazzino che vuole fare i soldi a spese degli altri, non sapendo che ormai la privaci è un opzional xchè ti trovano in 2 secondi

v10_star
10-02-2005, 12:02
la storia dei pochi post secondo me è una cag@ta per diverse ragioni:
1- a quanti sono pochi e a quanti sono tanti
2- è uno specchietto per le allodole, la persona disonesta si può celare dietro anche a 3k messaggi, o la persona onesta dientro a 0 msg.
3- pregiudicando una trattativa dai pochi post del venditore si può correre il rischio di xdere un'occasione

propongo una white e una blacklist degli utenti del mercatino. per vendere bisogna essere in quella bianca, un user non compreso nella lista bianca non potrà vendere assolutamente nulla sul mercatino. pertanto uno sulla lista nera anche se apre un 3d di vendita non verrà nemmeno cag@to e il lock in auto sul 3d. per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno :D oppure 2-3-4 pers testimoniano con un pm o altro l'affidabilità di un user con cui hanno già concluso. che ve ne pare?

norp74
sta cosa del numero di post è patetica :rolleyes:
nn tutti passano la giornata a scrivere nei forum
c'è anche chi lavora e al massimo ha tempo solo per cercare notizie specifiche
vedete di crescere anche voi

aggiungo che anche secondo me la denuncia ai Carabinieri è la cosa migliore. Auguri

ps: e pensare che avevo postato in quel 3d per criticare il numero di gente in coda che aveva mollato all'ultimo :muro: per un pelo nn me lo beccavo io il bidone

riccardods
Originariamente inviato da AMGOD
Sarebbe la cosa giusta da fare,è per colpa di certa gente se si ha paura di fare acquisti su questi mercatini.
Senza parole.

d'accordo...
forse si potrebbe richiedere un intervento dei mods nel senso di fare delle regole che tutelino maggiormente chi compra e vende onestamente...
sicuramente d'ora in poi pagamento anticipato solo a chi ha più di 500msg in max 2 anni:nonsifa:

juninho85
10-02-2005, 12:03
se si introducesse il sistema dei feedback come su ebay...:rolleyes:

KuWa
10-02-2005, 12:05
lol questa non l'avevo mai vista nel forum... una vera vergogna... come diavolo si fa a prendere in giro cosi la gente.. vai dai caramba e denuncia il tizio.. :muro: :muro:
cmq l'indicatore dei post è sempre un buon segno e i novellini devono farsi pagare dopo... ovvio che non hai la certezza di non venir bidonato però...

Tetsujin
10-02-2005, 12:06
@Dexter

cosa ti aveva poi risposto poi nel pvt per il doppio pagamento?

Maxit9
10-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da v10_star
propongo una white e una blacklist degli utenti del mercatino. per vendere bisogna essere in quella bianca, un user non compreso nella lista bianca non potrà vendere assolutamente nulla sul mercatino. pertanto uno sulla lista nera anche se apre un 3d di vendita non verrà nemmeno cag@to e il lock in auto sul 3d. per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno :D oppure 2-3-4 pers testimoniano con un pm o altro l'affidabilità di un user con cui hanno già concluso. che ve ne pare?

la black list sarebbe na cosa eccezionale

riccardods
10-02-2005, 12:08
se ci sono dei giovani che trovano troppa diffidenza a causa dei loro pochi post potrebbero migliorare la propria condizione se un senior (incluso nella lista bianca -v10_star docet :cool: ) ne garantisse l'affidabilità...

supermario_bros
10-02-2005, 12:09
Originariamente inviato da juninho85

il problema è che il forum è gratuito, ebay non lo è.

ci devi mettere persone a gestire controversie, a seguire gli utenti, a fornire un servizio adeguato, ebay lo fornisce, imho, un buon servizio, come pay pal d'altra parte, ma hanno un costo, mentre il mercatino è gratuito.
io uso entrambi i sistemi, ma hwupgrade non mi passa a fine mese la fattura addebitata automaticamente sulla mia carta di credito.

p.s. dimenticavo: fornendo cmq un servizio tramite i mod che cercano in ogni caso di seguire e aiutare gli utenti che hanno preso fregature.

Dj Dexter
Originariamente inviato da Tetsujin
@Dexter

cosa ti aveva poi risposto poi nel pvt per il doppio pagamento?

triplo pagamento, ha detto che aveva 3 hd's e si era dimenticato di scrivrlo, avrà visto la possibilità di allargare la truffa e lo ha fatto

Tetsujin
comunque ragazzi...

feedback...liste nere...

alla fine basta usare a dovere il tasto "cerca" e le informazioni sugli utenti si trovano...:rolleyes:

Tetsujin
10-02-2005, 12:11
triplo pagamento, ha detto che aveva 3 hd's e si era dimenticato di scrivrlo, avrà visto la possibilità di allargare la truffa e lo ha fatto

pensare che questo tipo è della mia città

hai provato a sentirlo sul cellulare? risponde?
mi passeresti i suoi dati in pvt? magari so dirti qualcosa di piu..

supermario_bros
10-02-2005, 12:12
per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno

calcolando la mole del mercatino, chi paga i mod per fare ciò che proponi? hai idea del tempo che ci vorrebbe anche con 3 persone fisse (40 ore lavorative settimanali) a fare ricerche?

aracnox
10-02-2005, 12:13

sarebbe una cavolata...come ebay.:mad:

Dj Dexter
10-02-2005, 12:15
ho provato a chiamarlo al cell, ovviamente dopo alcuni squilli l'ha spento, ad un altro a cui ha spedito ha mandato un sms dicendo che la scheda nn era sua e doveva restituirla... lol

norp74
10-02-2005, 12:17
mandagli un ultimatum via email
1 ora per rispondere e restituire i soldi o querela ai carabinieri per truffa

ps: aracnox hai i PVT pieni :)

ironia
Originariamente inviato da norp74

allora forse quello piccolo qui sei tu....e non permetterti di dire agli altri che non hanno nulla da fare perchè scrivono qui....io lavoro almeno 8 ore al giorno

la frase del numero dei post va molto soppesata ovvero varia da persona a persona c'è gente con 500 messaggi che ha concluso 30 trattative ed è conosciuta...

la stima e tutto il resto si acquisiscono con il tempo e dimostrando onesta.

ho comprato un paio di volte con pagamento posticipato qui anche con untenti con 3 msg e ti posso dire che sono stati dei veri Signori e ti posso assicurare che se non avessero accettato la mia condizione non avrei comperato neanche se mi avessero venduto roba da 1000 euro a 200....

ciaoo;)

alphacygni

Vai a vedere quante fregature sono state comminate da utenti con post <= 1000, o in generale con poche trattative... e quante da utenti senior con molti messaggi che partecipano attivamente al forum, e non solo sul mercatino. Anche perche', vorrei vedere chi si sbatterebbe a scrivere centinaia di post per fottersi 50 euro...Poi e' OVVIO che non se ne puo' fare una regola generale (anche perche', bisognera' pur cominciare in qualche modo), ma nessuno ha mai detto di non dover acquistare da utenti con pochi post, semplicemente in quei casi e' opportuno avere un maggior numero di garanzie e cautele. Io personalmente ho iniziato acquistando da utenti molto attivi e accettando pagamenti anticipati quando acquistavo, e ritengo che fosse un loro sacrosanto diritto esigerlo perche' ero totalmente sconosciuto... ora, grattandomi, avro' circa 200 trattative di compravendita alle spalle, e non ho mai avuto problemi di consegne mancate o pagamenti, ne' da acquirente ne' da venditore, salvo quando un paio di volte le poste ci hanno messo del loro... per cui, prima di fare paternali sul "crescere" che lasciano il tempo che trovano, forse sarebbe il caso di analizzare un po' meglio la realta' dei fatti.... poi tutti sono liberissimi di fare quello che vogliono e di farsi fregare come ritengono piu' opportuno, ma da qui a dire che il numero dei post non significa nulla ce ne passa e pure tanto.

Detto cio': solidarieta' all'utente, ma comunque, a meno che non sia un cretino integrale, ti restituira' i soldi... anche se dispiace di doversi sbattere per queste situazioni che fanno perdere tempo agli interessati diretti e infangano in generale la credibilita' della community.

Fede780
10-02-2005, 12:18
2- è uno specchietto per le allodole, la persona disonesta si può celare dietro anche a 3k messaggi, o la persona onesta dientro a 0 msg.
3- pregiudicando una trattativa dai pochi post del venditore si può correre il rischio di xdere un'occasione

Sarebbe uno spettacolo
:D

aracnox
10-02-2005, 12:19
mandagli un ultimatum via email
1 ora per rispondere e restituire i soldi o querela ai carabinieri per truffa

ps: aracnox hai i PVT pieni :)

svuotati.

nonso
10-02-2005, 12:20
A me voleva darlo a mano, ma non capisco cosa mi avrebbe potuto dare... Che tristezza però... :muro:

REPERGOGIAN
Originariamente inviato da angeloi

E da come parla nei post sembra un ragazzino..

telefonagli a casa e parla con i genitori, xkè secondo me è minorenne: avvisa la madre che magari lo gonfia di botte :D

quoto
se è minorenne chiama i suoi, che risolvi
spero....

norp74
a chi si è offeso ... :rolleyes:

ironia
10-02-2005, 12:22
a chi si è offeso ... :rolleyes:

assolutamente se ti riferisci a me non mi sono offfeso figurati ma sperp non ti sia offeso neanche tu:) :)

come ho detto io e altri ci vuole buonsenso non generalizziamo;)

ciaooo

Tetsujin
10-02-2005, 12:26
ho provato a chiamarlo al cell, ovviamente dopo alcuni squilli l'ha spento, ad un altro a cui ha spedito ha mandato un sms dicendo che la scheda nn era sua e doveva restituirla... lol

vai subito dai Carabinieri.
Non dare nessun ultimatum, ragiona..a che servirebbe?
Qui non si sta parlando di un pacco che non arriva, che non è stato spedito. Non c'è niente da attendere.
C'ERA DELLA TERRA AL POSTO DI UN HARD DISK.
Si tratta inequivocabilmente di una truffa volontaria.
Più aspetti (e poi aspetti cosa? pensi davvero che la terra sia finita li dentro per errore?), più ti verrà semplicemente chiesto perchè non sei andato subito a denunciarlo..

norp74
10-02-2005, 12:27
;)
sicuramente ho esagerato
ma penso al mio caso
ho neanche 200 post ... ma qualche vendita (una decina)
e di mandare merce in giro prima di vedere i dindi ... mah

in effetti nei miei post di vendita dico sempre che se l'acquirente vuole referenze non è un problema. mai avuti problemi con utenti qui sul forum :)

un sistema di feedback non è male ma oneroso per lo staff di hwupgrade
un bel tasto cerca funziona sempre
al max se ci sono dubbi si chiede al venditore qualche referenza

le fregature ci sono ovunque, e trasformare il mercatino in un mostro burocratico e limitato all'elite (:D) di hwupgrade mi sembra non sia la soluzione

supermario_bros
10-02-2005, 12:29
io, poi magari sbaglio, sentirei anche il parere di un avvocato, una telefonata a un professionista che conosci, non ti costa nulla e ti consiglia la cosa migliore da fare

aracnox
10-02-2005, 12:30
da anziano del forum posso dire che non ho mai avuto problemi.

anche se raramente spedisco....cmq prima i soldi e poi le cose che richiedi...

imballate bene, con scansione del tagliando se posso o numero del pacco.

Acquisterei di più su spedizione ma le spese sono + del valore del oggetto a volte.:muro:

Antonius
10-02-2005, 12:34
Originariamente inviato da nonso
A me voleva darlo a mano, ma non capisco cosa mi avrebbe potuto dare... Che tristezza però... :muro:

La stessa terra, ma in un vaso, e con dei bellissimi gerani :D

alphacygni
10-02-2005, 12:36
mah io in ogni caso l'ultimatum lo darei, se non e' stupido ti dara' ascolto e ti risparmierai cmq delle rotture. Mandagli un'email, un sms, qualcosa in cui gli dici che se entro tot (penso che un 24 ore siano piu' che sufficienti se non troppe) non provvedera' a comunicarti come intende restituirti il maltolto, procederai alla scadenza di tale termine alla denuncia ai carabinieri. Ovviamente, una volta avuto l'eventuale feedback, sarai tu a comunicargli con che mezzo vuoi che ti venga restituito il denaro esigendone un documento che provi l'avvenuto risarcimento (es. ricevuta della banca e non improbabili screenshot, oppure ricevuta di un vaglia, o ricarica postepay che avviene realtime ecc. ecc.), anche in quel caso, se non rispetta le tue disposizioni, denuncia immediata. Ricorda che in ogni caso e' lui nel torto piu' marcio, per cui a questo punto non c'e' piu' il problema del venirsi incontro o facilitargli le cose, ora sei tu nella posizione di chiedere incondizionatamente e lui lo sa benissimo...

matadar
10-02-2005, 12:36
Io sono l'altro utente, dei 3, presumibilmente truffato.
Presumibilmente perchè ancora non mi è arrivato il pacco (o doppio pacco) :muro: :muro: :muro:
Truffato perchè questa è una vera e propria truffa, ragà non stiamo parlando di imbroglio, ma di TRUFFA quella che ti garantisce 10 anni di galera al massimo.
Ora io non capisco quanto un utente qualsiasi si metta a rischiare per così poco, per 150€ (50€*3 utenti). Se pensa di farla franca ci deve aver dato un indirizzo di casa che non è suo, ma comunque risalibile a lui, deve possedere un conto non intestato a lui, a cui comunque può accedere. E tutto questo per 150€? :confused:
Appena arriva il pacco anche a me corro subito dalla polizia postale e/o dai carabinieri a fare la denuncia.

kleppi
10-02-2005, 12:39
Io ho pochi post, seguo il forum da poco e ho concluso affari senza difficoltà anche con persone con pochi post.
I problemi li ho avuti con utenti dai post millenari che non hanno tenuto conto delle code, non hanno risposto ai post o hanno messo in vendita cose non disponibili..

alphacygni
10-02-2005, 12:40
cmq e' 3 votle pirla se pensa di farla franca... cioe' con una denuncia singola magari la cosa andrebbe piu' per le lunghe, ma penso che se i carabinieri se ne ritrovano 3 con lo stesso tipo di truffa a suo carico, lo mettono nella to-do list appena sotto Provenzano....:D

norp74
10-02-2005, 12:43
forza ragazzi, siamo tutti con voi!! fatelo nero :D

salvatorexciaccante
10-02-2005, 12:59
denunciatelo che persone del genere meglio metterle dove meritano!:mad:

angeloi
10-02-2005, 13:08
ragazzi, ma un numro di rete fissa non lo avete?
l'indirizzo dato, corrisponde ad un numero esistente?

chiamatelo a casa e cercate di capire se è minorenne!!
Ripeto, da come parla e dal tipo di truffa (150€ dopo aver dato i suoi dati ed il suo cell più essere solo un ragazzino, IMHO)

se è minorenne come credo, con la denuncia lo "rovinate" per sempre xuna cazzata di gioventù.. non vale la pena, da bambini più o meno tutti abbiam fatto delle cazzate, chi più chi meno.

Provate prima la strada dei genitori: se poi va male, scatta la denuncia, ma prima provate coi genitori. Se poi non vi dan retta, ok.. ma io credo che con 3 lamentele da 3 persone diverse, beh, ci credano..

beh, i miei mi avrebbero dato così tante botte che sarei blu ancora oggi! altro che telefono azzurro.. :rolleyes:

v10_star
10-02-2005, 13:10
Originariamente inviato da supermario_bros
calcolando la mole del mercatino, chi paga i mod per fare ciò che proponi? hai idea del tempo che ci vorrebbe anche con 3 persone fisse (40 ore lavorative settimanali) a fare ricerche?

c'era un :D...

l'unica è la mia seconda ipotesi. la creazione del gruppo dei Certificated Seller, a cui faranno parte gli utenti che hanno avuto alcune transazioni di vendita con esito positivo da parte del compratore, il quale, se soddisfatto, non vedo perchè non debba poi dire se con l' utente XYZ si è trovato bene o meno.

poi se si vende, evitare assolutamente di mandare la merce senza prima aver ricevuto i soldi. un utente la sett scorsa mi ha spedito una cpu, il giorno stesso in cui avrei dovuto pagarla, ma per mancanza di tempo non l'ho fatto e ho posticipato la cosa il giorno dopo. può anche capitare che il pagante possa avere dei problemi che non implichino xò la sua buona fede. certo, per un bonifico, una settimana...:rolleyes:

speriamo che i mod prendano una decisione per tutelare maggiormente sto mercatino, sarebbe un peccato farlo andare a putt@ne per colpa di qualche cloaca massima

topogatto
10-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da nonso

Io ero interessato al monitor LCD a 150 Euro...anche quello consegna a mano....solo che l'ha venduto....
Sarei curioso di sapere in che stato era il monitor...l'ha venduto a uno di Torino...

Ciao
Diego

zakkos
10-02-2005, 13:22
Sono veramente deluso.... possibile che ci si rovini "la vita" per così poco?? Un precedente penale per truffa non è roba da prendere alla leggera.... mah...?!?!?

Cmq, esprimo la mia più sentita solidarietà...

E arriviamo al nocciolo; numero post.... per me di "vitale importanza"... 1 perchè chi ne ha 2/3000 è segno che sul forum "è partecipe e non linciato" e 2 perché si è fatto amici (vedi io con 2 o 3 utenti)
Black-White list?? Cag@ate!
Io, come già proposi tempo fa su un 3d analogo (purtroppo) farei una registrazione simile alle poste, ovvero con telegramma di verifica.... e sono anche disposto a pagarlo pur di garantire la mia identità che conserveranno nei server.... quando si verifica l'inganno, la truffa, la beffa o quant'altro si può verificare, ecco pronti i mod a riferire alle autorità competenti i dati anagrafici del truffatore....
un telegramma ci costa si e no 1/2 € e se lo facciamo tutti ci "autotuteliamo" dagli utenti "mordi e fuggi"

nongio
10-02-2005, 13:26
Denuncialo ai carabinieri, la prossima volta ci penserà 2 volte

e poi se lo merita tutto perchè se ha cercato di fregare 3 persone la cosa è premeditata, e si è intascato 50€.

Io nn gli manderei nessun ultimatum, cosa ti risponderebbe? ti rimanda i soldi? troppo facile così, è vero che 1 può sbagliare e magari se ne pente ma farlo con 3 persone diverse questo NO e quindi va denunciato.
Più aspetti e più ti pentirai.

Questo è quello che penso.

Per quanto riguarda la questione dei post, anche io nn sono daccordissimo sulla questione dei pochi post.
Però c'è anche da dire che se uno è nuovo deve anche cercari di adeguarsi alle richieste altrui e cmq se uno è a posto con la coscienza nn dovrebbe avere problemi a ricevere un pagamento posticipato (o anticipato) anche se magari la cosa può dare fastidio

ciao a tutti

peciuz
10-02-2005, 13:26
penso che concedere un ultimatum come già sottolineato da un utente in precedenza sia la strada migliore da percorrere ma soprattutto prendere contatto con i suoi genitori o cmq con qualcuno che tenti di riportarlo sulla strada della ragione.

Tanto per la cronaca una denuncia è un "fastidio" anche per chi la fa anche se avere tre denuncie fac-simile farebbe muovere i tutori dell'ordine in maniera + rapida....

Ritengo che la strada del dialogo con tono un pokino intimidatorio sia la strada + intelligente da percorrere soprattutto perchè considerando i tempi di un processo per truffa ormai credo che i 50 euri siano ahinoi andati....

la prima cosa da fare è quindi tentare di farsi aiutare dai mod a reperire l'ip del soggetto sperando che non sia nattato, proxatto o vattelappesca cosa....

e quindi parlare con mamma e papà sperando di non capire da chi l'utente ha preso il "buon esempio"....:muro:

tra l'altro le querele per truffa una volta partite le indagini non possono essere fermate ma (credo) vadano avanti da sole

insomma quindi tentiamo di lavare i panni sporchi nella nostra famigliola talvolta infelice di hwupgradex

piottocentino
10-02-2005, 13:29
:muro: :muro: niente da dire, non posso tollerare certe cose, spero che prenderai seri provvedimenti:mad:

topogatto
10-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da zakkos
un telegramma ci costa si e no 1/2 € e se lo facciamo tutti ci "autotuteliamo" dagli utenti "mordi e fuggi"

Discorso non applicabile...non tutti gli utenti frequentano il mercatino...(es: se io frequento solo altre sezioni non vedo perchè devo pagare per poi non usufruire del "servizio" ..senza contare che c'è gente che ha PAURA di dare in giro i propri dati...comprese le registrazioni nei DB nel nome della privacy :rolleyes: ) ..e quindi non si può obbligare ogni nuovo utente a registrarsi con un telegramma...

I post lasciano il tempo che trovano..io ho concluso bene con gente con tanti o con pochi post...ma mi sono trovato anche male con utenti "navigati"...addirittura con la consegna a mano...e molti di questi utenti..visto che non fanno delle vere e proprie "truffe" continuano a vendere la loro immondizia qui... :muro:

Forse l'unica soluzione sarebbe un feedback..ma non so quanto sia fattibile...

Ciao
Diego

Trapana
10-02-2005, 13:32
entro ora perchè ho notato da poco questo post.
Ragazzi mi accodo a coloro che vi dicono di denunciarlo.
Certe cose, certa gente le capisce solo con le cattive.

Le realtà di questo sfigatto possono essere molteplici ma volendole ridurre a solo due questo è il mio pensiero.

A)e' minorenne
Come già detto da giovani le cazzate si possono fare proprio perchè non si è maturi e quindi non si capiscono certe regole di vita.
Quindi una bella strigliata dalle forze dell'ordine ti danno quella giusta botta per capire che non deve più accadere;poi a 18 anni sarà maggiorenne con la fedina pulita (se così si può dire) e questa storia gli sarà stata solo di lezione perchè non si porterà alla fine niente di negativo per tutta la vita.
Io salterei il discorso chiama la mamma e fallo sgridare

B)e' maggiorenne
E' un delinquente, teoricamente dovrebbe essere maturo, non ha più scusanti per parlare di "bravate" va denunciato e ne deve pagare le conseguenze.

zakkos
10-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da topogatto
Discorso non applicabile...non tutti gli utenti frequentano il mercatino...(es: se io frequento solo altre sezioni non vedo perchè devo pagare per poi non usufruire del "servizio" ..senza contare che c'è gente che ha PAURA di dare in giro i propri dati...comprese le registrazioni nei DB nel nome della privacy :rolleyes: ) ..e quindi non si può obbligare ogni nuovo utente a registrarsi con un telegramma...

I post lasciano il tempo che trovano..io ho concluso bene con gente con tanti o con pochi post...ma mi sono trovato anche male con utenti "navigati"...addirittura con la consegna a mano...e molti di questi utenti..visto che non fanno delle vere e proprie "truffe" continuano a vendere la loro immondizia qui... :muro:

Forse l'unica soluzione sarebbe un feedback..ma non so quanto sia fattibile...

Ciao
Diego

ok, ma ci vuole anche poco per dividere il database....

se pensi che qui c'è un giro d'affari degno di nota, io non vedo il motivo di lasciarlo in mano a truffatori.... se hai paura di dare i dati, alllora xchè giocare con la fiducia altrui.... i dati poi non li dai a tutti, ma solo ai mod che li utilizzaranno in caso venga fatta la cacca fuori dal vaso.... e quindi credo mai, vista la situazione.

i post: credi che tra utenti come noi, che abbiamo 2/3000 msg non ci siamo mai letti/scritti/pvtizzati? é chiaro che ogni testa è un piccolo mondo e quindi il mio punto di vista differisce dal tuo, ma la truffa non è un punto di vista... o no?

fefed
10-02-2005, 13:44
il discorso "se è minorenne magari proviamo a passare attraverso i genitori prima" è una fregnaccia.......

se è minorenne va denunciato lo stesso, così la colpa ricade sui genitori, che se la meritano tutta a non averlo educato. :nono:

cmq forse è il caso che ci mettiamo "in pausa" e aspettiamo news da DJ..... :O :D

masci81
10-02-2005, 13:46
ragazzi mi dispiace per quello che è accaduto, davvero una cosa brutta.Io per questo problema pensavo da tempo ad una soluzione possibile, anche se non so quanto sia possibile realizzarla effettivamente.

In pratica basterebbe creare nel profilo di ogni utente una sorta di area accessibile a tutti, ma modificabile unicamente dai mod neanche lo stesso utente può intervenire, mettendo in preventivo che i mod abbiano la lista di tutti gli iscritti al forum, io avevo pensato che nel momento in cui un utente conclude felicemente una trattativa con l'utente X ha la possibilità di segnalarlo ad uno dei mod che verificato che la trattativa sia esistita vermante, aggiorneranno il profilo magari tramite un numero progressivo, o cmq qualcosa di semplice che nn porti via molto tempo.

In questo modo chi si accinge a contrattare con un utente potrebbe verificare lui stesso il profilo, con la garanzia che ciò che è indicato è stato messo dai mod e quindi sicuramente veritiero.

Spero di non essere stato molto confusionale, ora però devo scappare poi magari cercherò di spiegare meglio.

Ciao a tutti!!

zakkos
10-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da fefed

se è minorenne va denunciato lo stesso, così la colpa ricade sui genitori, che se la meritano tutta a non averlo educato. :nono:

:nonsifa:

dopo i sedici anni sei cmq "imputabile".... (diverso da "punibile")

concordo per l'educazione.... io, a suo tempo, di calci nel culo ne ho presi.... e non avevo il cellulare o/e la playst :mad:

v10_star
10-02-2005, 13:51

dopo i sedici anni sei cmq "imputabile".... (diverso da "punibile")

concordo per l'educazione.... io, a suo tempo, di calci nel culo ne ho presi.... e non avevo il cellulare o/e la playst :mad:

le idee altrui di principio non sono mai cagate, trova fuoi te allora un metodo x evitare queste bidonate, dall'alto della tua onniscenza

zakkos
10-02-2005, 13:55
le idee altrui di principio non sono mai cagate, trova fuoi te allora un metodo x evitare queste bidonate, dall'alto della tua onniscenza

ci sono infiniti modi per esprimersi e, credo, tu non abbia azzeccato proprio quello giusto.... cmq, pochi post fa ho scritto il mio pensiero per evitare bidonate

Lukez84
10-02-2005, 13:55

che è una c@g@t@ di proposta :D un utente che vuole fregare la gente ci sta pochi secondi a farsi un account nuovo ed è per questo che, a malincuore, devo dire che è bene non fidarsi di gente con pochi post e "zero trattative alle spalle". Ripensandoci bene la tua proposta di una "white list", una lista con gli utenti le cui trattative sono andate a buon fine, non sarebbe male così quando qualcuno fa una trattativa se l'utente con cui la fa è presente nella "white list" può stare un pò più tranquillo :)

Tetsujin
10-02-2005, 13:59
ragazzi, mi sa che non c'è modo di contattare questo tipo se non con il cellulare, a cui non risponde..:rolleyes:
nome e indirizzo non esistono sulla guida...
qui state a fare tanto allarmismo, denuncie, processi, vite rovinate...
in realtà inizi a fare una segnalazione, vai a parlare con il maresciallo dei carabinieri, gli spieghi il problema, senti i consilgi che ti da..e intanto loro possono risalire alla identità del "guaglione" e capire se è maggiorenne o no. Poi si puo' procedere alla denuncia per truffa, o cercare una soluzione più amichevole. Ma dai carabinieri bisogna andarci, inutile fare tanto parole su un forum

simoTDI
10-02-2005, 13:59
addolorato per questo "scherzo" veramente di cattivo gusto.

d@vide, se ci stai leggendo, sbrigati a contattare questi 3 utenti k credevi di gabbare facilmente...
se vuoi fregare le persone, nn venire certo nel nostro mercatino! per 150 euro nn vale la pena fare una cazzata del genere...

Io ho sempre fatto buoni affari qui e ho pure venduto, con pagamento anticipato e nessun altro problema.

Ma ragazzi, mi fate sapere come va a finire la cosa?? occhio che dopo 90 giorni scade la possibilità di denunciare!!! :eek: :eek:

decisioni rapide...

ps. Cmq via.. per questi 50 euro volete arrecargli un danno molto piu grave, così gratuitamente?? prima le buone maniere, poi semmai le cattive.... tutti hanno una seconda possibilità :rolleyes:

topogatto
10-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da masci81
ragazzi mi dispiace per quello che è accaduto, davvero una cosa brutta.Io per questo problema pensavo da tempo ad una soluzione possibile, anche se non so quanto sia possibile realizzarla effettivamente.

Impossibile...hai presente quante trattative dovrebbero seguire i mod? Mica sono pagati x questo (come se lo fossero! :D )...e possono stare al pc 24/24H :confused: :rolleyes:
E' un lavoro troppo dispendioso..se proprio si vuole creare una "valutazione" l'unico sistema fattibile (dopo aver predisposto in qualche modo il forum) sarebbe quello in stile e-bay...ovvero che acquirente e venditore si scambiano una valutazione...

Ciao
Diego

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:04
Mi spiace fex, non dev'essere una bella situazione...

Cmq leggendo tutti i post che sono riportati in questo treadh vedo che bene o male la risposta è sempre quella

Denuncialo ai carabinieri...

Ed è quello che ti consiglio anche io...

Se hai testimoni di persone che c'erano all'apertura dei pacchi portatele dietro. Potrebbero esserti utili anche perchè poi sarà la sua parola contro la tua..

Se non va a buon fine prepara un'attentato :D :D

v10_star
10-02-2005, 14:06
ci sono infiniti modi per esprimersi e, credo, tu non abbia azzeccato proprio quello giusto.... cmq, pochi post fa ho scritto il mio pensiero per evitare bidonate

Chi può dirlo? Tu?

flame? no, grazie

è partito tutto dal tuo aggettivo poco rispettoso. vedo poi che il sottoscritto non ha definito con gli stessi termini la tua proposta, che mi pare alquanto nà sola, non solo a me. ci siamo capiti ? ecco, bravo...

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da topogatto
Impossibile...hai presente quante trattative dovrebbero seguire i mod? Mica sono pagati x questo (come se lo fossero! :D )...e possono stare al pc 24/24H :confused: :rolleyes:
E' un lavoro troppo dispendioso..se proprio si vuole creare una "valutazione" l'unico sistema fattibile (dopo aver predisposto in qualche modo il forum) sarebbe quello in stile e-bay...ovvero che acquirente e venditore si scambiano una valutazione...

Ciao
Diego

è vero il sistema di Ebay non sarebbe male, ma credo che cmq essendo un mercatino gratuito dobbiamo accontentarci.

Magari andrebbero cambiate le regole, in modo tale che se uno vende sul forum deve necessariamente scambiare con la persona con cui tratta ( dopo aver concluso ) una mail, un numero di telefono e un documento di identità a cui si puo' far riferimento.

Questo dovrebbe essere aggiunto alle regole in modo tale che un utente non possa dire " no non ti invio i miei dati" in tal caso non puo' vendere...

IMHO sarebbe una soluzione....

angeloi
10-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da Tetsujin
ragazzi, mi sa che non c'è modo di contattare questo tipo se non con il cellulare, a cui non risponde..:rolleyes:
nome e indirizzo non esistono sulla guida...

e allora IO non avrei mai pagato. anticipatamente almeno.
chiedo un nome, indirizzo e numero telefonico di rete fissa che siano verificabili.
se i dati che mi danno, non esistono o non coincidono.. non sarei andato avanti..

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:09
e allora IO non avrei mai pagato. anticipatamente almeno.
chiedo un nome, indirizzo e numero telefonico di rete fissa che siano verificabili.
se i dati che mi danno, non esistono o non coincidono.. non sarei andato avanti..

Alle volte ti fidi delle persone...Pensi che non siano tutti delle merde...

angeloi
10-02-2005, 14:09
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
è vero il sistema di Ebay non sarebbe male, ma credo che cmq essendo un mercatino gratuito dobbiamo accontentarci.

Magari andrebbero cambiate le regole, in modo tale che se uno vende sul forum deve necessariamente scambiare con la persona con cui tratta ( dopo aver concluso ) una mail, un numero di telefono e un documento di identità a cui si puo' far riferimento.

Questo dovrebbe essere aggiunto alle regole in modo tale che un utente non possa dire " no non ti invio i miei dati" in tal caso non puo' vendere...

senza ggiungere regole di questo tipo, basterebbe in buon senso: se a me uno non mi dà i dati, io non compro! ;)

cioè per il "risparmio" ipotetico di 10€ su un buon prezzo devo poi rischiare di perdercene 150?? no, grazie.. preferisco pagare 10€ in più ma dormire tranquillo e senza mal di stomaco..

simoTDI
10-02-2005, 14:11
Mi spiace fex, non dev'essere una bella situazione...

Cmq leggendo tutti i post che sono riportati in questo treadh vedo che bene o male la risposta è sempre quella

Denuncialo ai carabinieri...

Ed è quello che ti consiglio anche io...

Se hai testimoni di persone che c'erano all'apertura dei pacchi portatele dietro. Potrebbero esserti utili anche perchè poi sarà la sua parola contro la tua..

Se non va a buon fine prepara un'attentato :D :D
hihi.. stile mafia, gli mandi i picciotti a casa.... e gli fai un offerta che non può rifiutare....

torgianf
10-02-2005, 14:15

la storia dell'anzianita' non e' una cagata come dici tu: quando ero niubbo ho sempre pagato anticipatamente quelli piu' anziani e con tante trattative concluse,ho sempre preso le dovute precauzioni e' ovvio,ma e' sempre andato tutto a buon fine.ora che e' piu' di un anno che sono qui,piu' di 30 trattative concluse e soprattutto passo almeno 2 ore al giorno qui,se permetti,da uno con 200 messaggi in 3 anni e' ovvio che pago posticipato ;) se no faccio a meno di comprare l'oggetto.

Lukez84
in effetti anch'io dovrei prendermi l'abitudine di chiedere il numero fisso e verificarlo :D

cmq la cosa migliore è andare dai carabinieri e vedere se si può fare una denuncia "cautelativa" cioè che possa essere ritirata se la situazione si risolve in bene (spero finisca così)

trecca
Originariamente inviato da Trapana
entro ora perchè ho notato da poco questo post.
Ragazzi mi accodo a coloro che vi dicono di denunciarlo.
Certe cose, certa gente le capisce solo con le cattive.

Le realtà di questo sfigatto possono essere molteplici ma volendole ridurre a solo due questo è il mio pensiero.

A)e' minorenne
Come già detto da giovani le cazzate si possono fare proprio perchè non si è maturi e quindi non si capiscono certe regole di vita.
Quindi una bella strigliata dalle forze dell'ordine ti danno quella giusta botta per capire che non deve più accadere;poi a 18 anni sarà maggiorenne con la fedina pulita (se così si può dire) e questa storia gli sarà stata solo di lezione perchè non si porterà alla fine niente di negativo per tutta la vita.
Io salterei il discorso chiama la mamma e fallo sgridare

B)e' maggiorenne
E' un delinquente, teoricamente dovrebbe essere maturo, non ha più scusanti per parlare di "bravate" va denunciato e ne deve pagare le conseguenze.

quoto :mano:
ha fatto la cazzata volontariamente? paga!!!! :mad:
non me ne frega un accidente se è un picetto...

zakkos
10-02-2005, 14:16
{.cut.} ci siamo capiti ? ecco, bravo...

è vero c'hai ragione

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:17
Originariamente inviato da simoTDI
hihi.. stile mafia, gli mandi i picciotti a casa.... e gli fai un offerta che non può rifiutare....

Esattamente :cool: :cool: :cool:

torgianf
10-02-2005, 14:18

si si,infatti ebay e' sicurissimo :asd:
si comincia dalle registrazioni farlocche,per passare agli account multipli ecc...

simoTDI
Originariamente inviato da trecca
quoto :mano:
ha fatto la cazzata volontariamente? paga!!!! :mad:
non me ne frega un accidente se è un picetto...
chi è senza peccato scagli la prima pietra....
torniamo un po religiosi e forse ci calmiamo un poco....

altrimenti ti suggerisco Ezechiele 25,17 ... :D :D "il cammino dell uomo timorato è ostacolato dall'iniquità degli esseri egoistici ....ecc" che termina con una pistolettata in testa al malcapitato

...hihi... Pulp fiction rulez...:p

Derfel Cadarn
Cmq a mio parere è maggiorenne...

Essendo registrato dal 2001, a meno che il ragazzo si fosse registrato all'età di 13 anni ( e di solito non son molti i ragazzi che a quell'età si interessano così tanto di hardware ecc ecc...)

Secondo me è maggiorenne... :D

KuWa
10-02-2005, 14:19

questa è l'unica proposta che secondo me può essere applicata.. le altre sono improponibili visto che ci vorrebbe un lavoro dietro che richiederebbe troppo lavoro...

simoTDI
10-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da torgianf
si si,infatti ebay e' sicurissimo :asd:
si comincia dalle registrazioni farlocche,per passare agli account multipli ecc...
vero. ho visto un sacco di utenti k cambiano nome.. poi vendono e si cancellano, si reiscrivono.... avranno sicuramente sempre un modo per cavarsela.
anche se ora ebay si sta perfezionando. sta aprendo una sezione anti frode, molta gente può venire risarcita in caso di truffa, assicurazioni con una piccola spesa, ecc...:rolleyes: quindi ebay sta migliorando molto

angeloi
Alle volte ti fidi delle persone...Pensi che non siano tutti delle merde...

Lo so, ma qua io (e tanti come me) l'ha già vista sta cosa, e più di una volta. ed sempre la stessa storia, ciclica.

9 volte su 10 neoutenti
9 volte su 10 minorenni
9 volte su 10 un "prezzo affare"
9 volte su 10 code chilometriche, frasi tipo "non 6 obbligato a concludere se non ti fidi, vado avanti con la coda". e per non essere scalzato dalla coda si accetta e si rischia un pelo di più.
9 volte su 10 una fregatura

ad un certo punto ci fai un po' l'occhio ed il naso. Non è certezza, ma se uno sa le statistiche.. le statistiche non mentono.
Certo, ci son sempre (e per fortuna!!) le eccezioni. Ma se io devo scommettere, scommetto sempre sull'evento più probabile, non sull'eccezione.

controllare, ricercare le trattative precedenti, cercare di capire come siano finite. controllare i dati, chiedere spiegazioni. Se uno è apposto con la coscienza, non ha nulla da nascondere.
certo può non bastare, ma almeno non potrò rimproverarmi di non aver fatto i dovuti controlli

Alla fine, il culo è il mio e non mi piace se mi bruciacchia :p

trecca
io di peccati ne ho fatti e ne faccio ancora... ma quando si parla di soldi (anche e soprattutto 2 anni fa quando ero un picetto minorenne pure io) è meglio accendere il cervello...

io la penso così :O

---edited---
io non posso dire più di tanto avendo anch' io pochi messaggi (perchè sono iscritto dal 29 dicembre 2004), cmq mi dispiace per te. è per colpa di questi str...i il mercatino del forum viene infangato
cmq si vedeva che non aveva esperienza, non rispettava neanche la coda

Radical
10-02-2005, 14:22
Io proprio nn capisco.. Una truffa x 50 micragnosi euro!!!

Ma dico io, se mi venisse mai in mente di rischiare, almeno che ne valga la pena, vendo 20 PC da 1500€...

Ad ogni modo io non ho mai (almeno x ora) avuto fregature e di transazioni ne ho fatte e molte... Segreto?! Nessuno in particolare, io non guardo il numero di messaggi, ne mi facciio mandare un documento...

Semplicemente vado a vedere i 3d suoi precedenti di cosa trattavano e se ha fatto transazioni andate a buon fine.. Un'altra cosa che secondo me può rassicurare è la lista di utenti con cui ha avuto a che fare.. Spesso ho anche chiesto informazioni agli altri....

simoTDI
10-02-2005, 14:23
Cmq a mio parere è maggiorenne...

Essendo registrato dal 2001, a meno che il ragazzo si fosse registrato all'età di 13 anni ( e di solito non son molti i ragazzi che a quell'età si interessano così tanto di hardware ecc ecc...)

Secondo me è maggiorenne... :D non è una tesi che regga molto.... poteva avere 13 anni nel 2001, ok, e solo quest'anno magari ne compie appena 17 ...
cmq i genietti al pc ho notato k cominciano ad affiorire su internet e nei forum già a 10/11 anni.. postano, discutono...

diciamo k ci vorrebbe come una volta, la possibilità di iscriversi dietro permesso di un genitore, ma ovviamente tutti cliccano su "consenso del genitore concesso" e nessuno da dietro verifica...
Sono bambini come questo la vera rovina di internet ? ??:confused:

Radical
10-02-2005, 14:24
Ah, dimenticavo.. Ma hai provarto a mettere la terra nel case al posto dell'HD? Magari è una nuova versione di Maxtor.. :oink:

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:24
chi è senza peccato scagli la prima pietra....
torniamo un po religiosi e forse ci calmiamo un poco....

altrimenti ti suggerisco Ezechiele 25,17 ... :D :D "il cammino dell uomo timorato è ostacolato dall'iniquità degli esseri egoistici ....ecc" che termina con una pistolettata in testa al malcapitato

...hihi... Pulp fiction rulez...:p

Non è questione di esser senza peccato...
Ovvio che tutti quanti fanno delle cavolate... Ma questa le supera di parecchio...Almeno lo avesse fatto per un po' di Euro...Ma per 150...

Cmq per curiosità aspetterei a vedere se effettivametne anche gli altri utenti hanno ricevuto o meno il pacco con la terra. Poi si fa alla svelta, si analizzano le tracce presenti nel terreno, si risale alla zona da cui può essere prelevato il terreno, si fa un sopralluogo e si controllano tutte le case dove manca un po' di terra dal giardino. Se non si trova si fanno passare tutte le case con vasi da fiore
Su ragazzi apriamo le iscrizioni per la caccia :D :D

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:26
non è una tesi che regga molto.... poteva avere 13 anni nel 2001, ok, e solo quest'anno magari ne compie appena 17 ...
cmq i genietti al pc ho notato k cominciano ad affiorire su internet e nei forum già a 10/11 anni.. postano, discutono...

E secondo te questo questo rientra nella categoria "genietto del computer"? :D

trecca
10-02-2005, 14:27

Cmq per curiosità aspetterei a vedere se effettivametne anche gli altri utenti hanno ricevuto o meno il pacco con la terra. Poi si fa alla svelta, si analizzano le tracce presenti nel terreno, si risale alla zona da cui può essere prelevato il terreno, si fa un sopralluogo e si controllano tutte le case dove manca un po' di terra dal giardino. Se non si trova si fanno passare tutte le case con vasi da fiore
Su ragazzi apriamo le iscrizioni per la caccia :D :D

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

ma lol che assurdità :sofico:

Radical
10-02-2005, 14:27
Attenzione...

Leggo ora che è di Torino.. Hihihhihihihii...
Se mi date 50€ posso contattarlo x la vendita del'autoradio o del televisore (vedi sua firma) con consegna a mano.. E li gli faccio trovare un paio di miei compagni di squadra rumeni o marocchini.. A quelli non piace troppo esser presi x il culo.. :read:

trecca
10-02-2005, 14:29
Originariamente inviato da Radical
Attenzione...

Se mi date 50€ posso contattarlo x la vendita del'autoradio o del televisore (vedi sua firma) con consegna a mano.. E li gli faccio trovare un paio di miei compagni di squadra rumeni o marocchini.. A quelli non piace troppo esser presi x il culo.. :read:

uhmm secondo me è maggiorenne.. anche perchè difficilmente un minorenne si compra un'autoradio da 620€ :eek: (per montarla dove poi? sulla bici :rotfl: )

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:30
Lo so, ma qua io (e tanti come me) l'ha già vista sta cosa, e più di una volta. ed sempre la stessa storia, ciclica.

9 volte su 10 neoutenti
9 volte su 10 minorenni
9 volte su 10 un "prezzo affare"
9 volte su 10 code chilometriche, frasi tipo "non 6 obbligato a concludere se non ti fidi, vado avanti con la coda". e per non essere scalzato dalla coda si accetta e si rischia un pelo di più.
9 volte su 10 una fregatura

ad un certo punto ci fai un po' l'occhio ed il naso. Non è certezza, ma se uno sa le statistiche.. le statistiche non mentono.
Certo, ci son sempre (e per fortuna!!) le eccezioni. Ma se io devo scommettere, scommetto sempre sull'evento più probabile, non sull'eccezione.

controllare, ricercare le trattative precedenti, cercare di capire come siano finite. controllare i dati, chiedere spiegazioni. Se uno è apposto con la coscienza, non ha nulla da nascondere.
certo può non bastare, ma almeno non potrò rimproverarmi di non aver fatto i dovuti controlli

Alla fine, il culo è il mio e non mi piace se mi bruciacchia :p

Ok, sicuro. Non fa una piega il tuo ragionamento.
Io son iscritto da Ottobre, e in 5 mesi ho fatto circa 30 trattative qui sul forum e mi son trovato bene con tutti quanti. Mi è capitato con un pacco che non arrivasse dopo piu di un mese e mi ero accordato con l'utente in questione di un 50 - 50. Tre giorni dopo mi avvisa dicendomi che era tutto ok!E l'utente era registrato da parecchio e aveva pochissimi post.

Inoltre le statistiche del 9/10 son un po' esagerate... Si vende moltissima merce al giorno qui sul forum, e le truffe son in minor numero rispetto alle trattative positive.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio...Non ora per lo meno :D

marius84
10-02-2005, 14:32
ciao, ho letto solo il primo post... e volevo dire, non puoi trovare tramite pagine bianche o altro, il suo numero di telefono??

hai il suo nome cognome,via,città ecc??

chiamalo, sennò rivolgiti ai carramba..

angeloi
10-02-2005, 14:32
scusa ma non condivido

Almeno lo avesse fatto per un po' di Euro...Ma per 150... "

per 1€ o per 1Milione€ sempre truffa è.

Fregare per più soldi mica è giustificabile!!!

certo... se devo rischiare.. almeno devo poter andare in un paese tropicale e vivere di rendita per il resto della vita :cool: circondato da alcolici e superfigone :D :oink:

cmq io sarei per i modi drastici: hai rubato? alla prima ti spezzo il dito, alla seconda te lo taglio! alla terza la mano!

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:35
La cosa migliore sarebbe andare sotto casa sua...

Ci sono utenti di Torino che si sono resti disponibili...

E per di più, ripeto, vediamo quando arrivano gli altri pacchi se c'è dentro terra anche in quelli...

angeloi
10-02-2005, 14:37
Inoltre le statistiche del 9/10 son un po' esagerate... Si vende moltissima merce al giorno qui sul forum, e le truffe son in minor numero rispetto alle trattative positive.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio...Non ora per lo meno :D

ma si dai, ovvio che 9/10 mica è la statistica reale delle vendite!!

era più che altro riferito ai msg di lamente: 9/10 eran così
C'era un periodo, in cui veramente usciva quasi una nuova lamentela di "truffa" al giorno!!! te lo giuro, era veramente frustrante!! oltre che demoralizzante..

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:39
ok ora ho capito :D

Si sapevo delle lamentele passate, ho letto un po' di treadh indietro quando mi sono iscritto :D

v10_star
10-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da torgianf
la storia dell'anzianita' non e' una cagata come dici tu: quando ero niubbo ho sempre pagato anticipatamente quelli piu' anziani e con tante trattative concluse,ho sempre preso le dovute precauzioni e' ovvio,ma e' sempre andato tutto a buon fine.ora che e' piu' di un anno che sono qui,piu' di 30 trattative concluse e soprattutto passo almeno 2 ore al giorno qui,se permetti,da uno con 200 messaggi in 3 anni e' ovvio che pago posticipato ;) se no faccio a meno di comprare l'oggetto.

si ma non avrai mai la certezza matematica. così tagli fuori in automatico chi magari non ha tanto tempo da spendere sul forum che secondo me non è giusto. vuoi vedere quanto meglio è se un utente è abilitato alla vendita dopo provata e certificata onestà? difficilmente poi andrà ad infangare la sua stessa buona reputazione per 50€ o anche meno. io per esempio i miei dati pers non li metterei manco morto sul forum tipo tel di casa, è un'informazione privata e visibile dal mondo intero come anche il numero della C.I. la privacy è una cosa importante!

cianuro
10-02-2005, 14:42
... che c' st'c...mah :mad:

fai qualcosa che sia di monito x il futuro

juninho85
10-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da aracnox
sarebbe una cavolata...come ebay.:mad:
per quale motivo quello di ebay sarebbe una cavolata?

Derfel Cadarn
10-02-2005, 14:47
si ma non avrai mai la certezza matematica. così tagli fuori in automatico chi magari non ha tanto tempo da spendere sul forum che secondo me non è giusto. vuoi vedere quanto meglio è se un utente è abilitato alla vendita dopo provata e certificata onestà? difficilmente poi andrà ad infangare la sua stessa buona reputazione per 50€ o anche meno. io per esempio i miei dati pers non li metterei manco morto sul forum tipo tel di casa, è un'informazione privata e visibile dal mondo intero come anche il numero della C.I. la privacy è una cosa importante!

Su questo son pienamente d'accordo, ma mettere obbligo di scambiarsi tutti i dati in privato mi sembra il minimo...

ma che diventi una prassi, in modo tale che se qualcuno poi ha dei problemi non sorgano treadh di questo tipo dove ma si agisca immediatametne...

Permetti che se so che qualcuno puo' trovarmi in qualunque modo sto attento a quello che faccio... ( anche se cmq si dovrebbe star attenti sempre in qualunque situazione anche se non si passano i dati... :rolleyes: )

matadar
10-02-2005, 14:55
Mentre io sono in attesa del mio bel pacco ......
volevo sottolineare il fatto che lui a un certo punto ha indicato che preferiva fare la consegna a mano nella città di Torino e solo perchè non era stato inizialmente indicato, è stato, diciamo "costretto", a spedire. Ora uno davanti a questo pensa che l'oggetto esista e che effettivamente lo vuole vendere.

v10_star
10-02-2005, 14:56
Su questo son pienamente d'accordo, ma mettere obbligo di scambiarsi tutti i dati in privato mi sembra il minimo...

ma che diventi una prassi, in modo tale che se qualcuno poi ha dei problemi non sorgano treadh di questo tipo dove ma si agisca immediatametne...

Permetti che se so che qualcuno puo' trovarmi in qualunque modo sto attento a quello che faccio... ( anche se cmq si dovrebbe star attenti sempre in qualunque situazione anche se non si passano i dati... :rolleyes: )

ok, anche perchè se un venditore, già sa che l'acquirente avrà sicuramente qualcosa da ridire ancor prima di aver concluso, di certo non darà le sue generalità tanto spontaneamente. :D voglio vedere poi, con quanto piacere un utente anz va a dare il suo numero di telefono a un newbie pefchè gli ha venduto una qls cosa. Io in primis non sarei tanto propenso a dire vita morte e miracoli ad uno sconosciuto su internet. mi sono persino pentito di dare via pvt il mio numero di c/c... poi se a voi piace sandierare ai 4 venti il vostro cell, fate pure...

Derfel Cadarn
10-02-2005, 15:00
ok, anche perchè se un venditore, già sa che l'acquirente avrà sicuramente qualcosa da ridire ancor prima di aver concluso, di certo non darà le sue generalità tanto spontaneamente. :D voglio vedere poi, con quanto piacere un utente anz va a dare il suo numero di telefono a un newbie pefchè gli ha venduto una qls cosa. Io in primis non sarei tanto propenso a dire vita morte e miracoli ad uno sconosciuto su internet. mi sono persino pentito di dare via pvt il mio numero di c/c... poi se a voi piace sandierare ai 4 venti il vostro cell, fate pure...

ok ammetto che non è un ragionamento sbagliato nemmeno questo...
Boh, proposte?

DT854
10-02-2005, 15:14
denunciatelo!

dan

antanio
10-02-2005, 15:16
leggo solo ora della truffa.. :rolleyes:
beh quello che mi sento di dirti è che fortunatamente in 4 anni di presenza e compravendite non mi è ancora capitata una sola e che quindi non è un problema di forum ma di utente raro.
Ed io tratto sia con senior che junior member.
Secondo me, proprio perchè queste truffe sono un danno apportato alla community oltre che a colui che ci rimette i soldi, io sarei per la visitina a domicilio da parte degli utenti del forum di zona.
La mia non è una proposta minacciosa o belligerante, ma penso che se vede delle persone alla porta sicuramente non si tira indietro..
Se poi scappano parole grosse allora pazienza, vuol dire che le vuole proprio :huh: :boxe:

Ogni volta che succede una truffa ritorna di moda il discorso del profilo utente con feed back..

pirella
10-02-2005, 15:16

QUOTISSIMO!!!

zerothehero
10-02-2005, 15:18

quoto ironia...utenti da 50 messaggi che quasi si offendono se chiedi il pagamento posticipato..:rolleyes:

simoTDI
10-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da Radical
Attenzione...

Se mi date 50€ posso contattarlo x la vendita del'autoradio o del televisore (vedi sua firma) con consegna a mano.. E li gli faccio trovare un paio di miei compagni di squadra rumeni o marocchini.. A quelli non piace troppo esser presi x il culo.. :read: naa... una buona mazza da baseball basterà ... e una sola persona....
occhio k i tuoi amici anche se nel giusto, li sbattono subito fuori dall italia :D :D

neo1987
10-02-2005, 15:24
:mbe: NO COMMENT :mbe:

trecca
10-02-2005, 15:26
Originariamente inviato da antanio
Ogni volta che succede una truffa ritorna di moda il discorso del profilo utente con feed back..

a proposito di questo, ho visto su un forum estero (che non ha nulla a che fare con l'hardware) una sorta di reputazione, che ogni utente può aumentare o diminuire con un voto e una motivazione. se non sbaglio ogni utente può votare il "venditore" una sola volta per topic.

potrebbe essere utile un addon simile per vbulletin

fefed
10-02-2005, 15:34
a proposito di questo, ho visto su un forum estero (che non ha nulla a che fare con l'hardware) una sorta di reputazione, che ogni utente può aumentare o diminuire con un voto e una motivazione. se non sbaglio ogni utente può votare il "venditore" una sola volta per topic.

potrebbe essere utile un addon simile per vbulletin

e beh, cosa aspetti....informati!!! :D :D

SHIVA>>LuR<<
10-02-2005, 15:34
minorenne o maggiorenne secondo me non fa differenza
dovresti denunciarlo comunque
così si raddrizzano da piccolini
oltretutto se non trovi gli estremi sull'elenco cos'altro puoi fare?

una cosa che secondo me avete sottovalutato
nel pacco alla voce contenuto cosa c'era scritto?
quando i corrieri(o qualcuno nella catena di distribuzione)vede qualcosa di importante lo fa sparire e rimpiazza il peso con la terra e ricostruisce il pacco a regola d'arte

successo a me con un pacco SDA zerotre
2 buste una dentro l'altra la prima assolutamente siggillata la seconda aperta e senza procio dentro
attenzione a dare del truffatore....se non si ha l'assoluta certezza

tutto questo senza voler offendere i corrieri sda!che ormai mi sono fatto amici:D

Xmas
10-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da DT854
denunciatelo!

dan

SUPERQUOTO !!!! :D

solidarietà ai truffati....

tdi150cv
10-02-2005, 15:38
e finitela di fare i grandi boss mafiosi che chiamano gli amici il fratellone il cugino la mamma ... che poi vi trovate davanti al tizio e ad un suo :'che caxxo vuoi' cominciate con :' a ... ma ... mi ... forse ... sai com'è ...'
Si va dagli sbirri si racconta il fatto e loro sapranno come operare anche senza far scattare una denuncia ... non mi sembra ne difficile ne strano ...
Certo e' che fin che si sta qui a sparare idiozie ...

Zagor4
10-02-2005, 15:38
Denuncia e Ban a vita da parte dei mod penso che siano la soluzione milgiore !

matadar
10-02-2005, 15:39
Ma perchè D@vide che è partito con l'intenzione di truffarci ha effettuato lo stesso la spedizione? (almeno quella a Dj Dexter, non so se arriverà mai niente a me) Se voleva fregare, perchè andare a spendere soldi alla posta per fare la spedizione? Forse per vantarsi di quanto fatto? :confused:

Derfel Cadarn
10-02-2005, 15:45
è' forse per questo che è meglio aspettare a vedere cosa hai te nel pacco...

matadar
10-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
una cosa che secondo me avete sottovalutato
nel pacco alla voce contenuto cosa c'era scritto?
quando i corrieri(o qualcuno nella catena di distribuzione)vede qualcosa di importante lo fa sparire e rimpiazza il peso con la terra e ricostruisce il pacco a regola d'arte

successo a me con un pacco SDA zerotre
2 buste una dentro l'altra la prima assolutamente siggillata la seconda aperta e senza procio dentro
attenzione a dare del truffatore....se non si ha l'assoluta certezza

tutto questo senza voler offendere i corrieri sda!che ormai mi sono fatto amici:D
E' perchè doveva sparire all'improvviso (non dico senza lasciare tracce dato che ne ha lasciare un mare) proprio quando sono arrivati i pacchi?
Dobbiamo considerare che è stata tutta una coincidenza che:
1) ha indicato che vendeva UN hd e se ne uscito poi che ne aveva TRE
2) che ha spedito un pacco che poi è stato saccheggiato dai corrieri
3) che lui proprio oggi ha restituito la scheda del cellulare all'amico che gliel'ha prestata
Se fosse una scommessa questa combinazione sarebbe quotata a 1000

sinergine
10-02-2005, 15:48
Originariamente inviato da matadar
Ma perchè D@vide che è partito con l'intenzione di truffarci ha effettuato lo stesso la spedizione? (almeno quella a Dj Dexter, non so se arriverà mai niente a me) Se voleva fregare, perchè andare a spendere soldi alla posta per fare la spedizione? Forse per vantarsi di quanto fatto? :confused:

Anche questa è considerazione interessante.... perchè spedire e spendere dei soldi quando stai truffando la gente.... ???

Derfel Cadarn
10-02-2005, 15:51
E' perchè doveva sparire all'improvviso (non dico senza lasciare tracce dato che ne ha lasciare un mare) proprio quando sono arrivati i pacchi?
Dobbiamo considerare che è stata tutta una coincidenza che:
1) ha indicato che vendeva UN hd e se ne uscito poi che ne aveva TRE
2) che ha spedito un pacco che poi è stato saccheggiato dai corrieri
3) che lui proprio oggi ha restituito la scheda del cellulare all'amico che gliel'ha prestata
Se fosse una scommessa questa combinazione sarebbe quotata a 1000

Io un'euro giusto per puntare ce lo gioco...mi copri te la vincita in caso? :angel: :angel: :angel: :angel:

Cmq boh, son troppe le coincidenze e troppe le ipotesi che possono essere fatte...Domani se il pacco di matadar avra' dentro anch'esso della terra allora potremo parlare di truffa...ma se avrà dentro l'hdd che dobbiamo pensare?

matadar
10-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da sinergine
Anche questa è considerazione interessante.... perchè spedire e spendere dei soldi quando stai truffando la gente.... ???
Per dargli la prova che ti ha truffato? :confused: MA.....

neo1987
10-02-2005, 15:53

in effetti... avete ragione... secondo me perchè è talmente stupido che non ci ha pensato che poteva farne a meno... (anche se è dura che un essere del genere possa pensare :D) !!! ciauzzZzz ;)

Derfel Cadarn
10-02-2005, 15:54
Per dargli la prova che ti ha truffato? :confused: MA.....
Eh già...

Cmq tu avvisa appena arriva il pacco :D Così la discussione si potrebbe far più interessante :D

Dj Dexter
10-02-2005, 15:55
sono stato dai carabinieri che mi hanno detto di andara dalla polizia postale a roma, ci andrò domani perchè oggi nn posso, cmq altra cosa, a matadar nn ha ancora dato il numero di tracking nonostante gliel'abbia chiesto più volte, e il terzo che mi aveva contattato dicendo di aver pagato anche lui l'hd nn si è fatto piu sentire

Derfel Cadarn
10-02-2005, 15:58
allora potrebbe essere che a matadar non abbia nemmeno spedito il pacco...

Il terzo utente contattatelo prima che potete, giusto per sapere se anche lui è stato ingannato o magari ha maggiori informazioni dell'utente che vi ha truffato...

Facci sapere domani cosa ti dicono alla polizia postale...Ma non ti hanno detto altro i carabinieri? solo di andar dalla polizia postale?

fefed
10-02-2005, 15:58
come penserete di provvedere se verrà fuori che la colpa è del corriere? è un casino molto peggiore di quello che sarebbe se è stato il mittente...... :mc: :mc:

FLINKO
10-02-2005, 15:59

xchè accade sempre + spesso in questo forum che quando qualcosa arriva rotta o mancante si dia lo colpa al corriere
tutelando chi spedisce o al max si consiglia di accordarsi
per dividere il danno.
Ci sono molti post di questo tipo magari ora se ne esce dicendo
che aveva spedito il tutto correttamente
anche se nel suo caso dobbiamo vedere se le 2 persone ricevono
la merce correttamente.
La storia dei post è vero ma non generalizziamo
io ho preso una ram da Brirelli arrivata rotta e lui non ha esitato
a rimborsarmi eppure aveva pochissimi post.....
Invece una telefonata molto spesso allunga la vita ....
e fa capire molto di chi ti sta vendendo qualcosa

zakkos
10-02-2005, 15:59

....o per scariare l'ennesima colpa a SDA :rolleyes:

matadar
10-02-2005, 16:02
Io un'euro giusto per puntare ce lo gioco...mi copri te la vincita in caso? :angel: :angel: :angel: :angel:

Mi dispiace Derfel Cadarn ma ho già avuto il danno del hd per rischiare ancora :cry:
Comunque, non dico che sono state lanciate delle freccie a favore di D@vide dicendo che è minorenne e che da piccoli si fanno ca77ate, lui può essere minorenne quanto vuole ma non può venire a fregare me che sono uno studente che per mantenermi agli studi mi devo fare il cu.. così lavorando da cameriere; mi ci vogliono quasi 2 serate di lavoro per comprarmi lo hd. Quindi potete immaginate la mia rabbia e ora che arriva il doppio pacco andrò di corsa alla polizia postale.
E se poi non bastasse in famiglia ho 3 avvocati. Mi dispiace, se pensava che poteva farla franca con questo giochino ha fatto male i conti.

trecca
10-02-2005, 16:09
stica... 3 avvocati :asd:

Derfel Cadarn
10-02-2005, 16:10
fatti valere ne hai tutti i diritti!

E cmq, anche se fossi ricco sfondato e potessi fregartene dei 50€, ste cose non si devono fare, punto e a capo.

v10_star
10-02-2005, 16:11
va beh, allora se è così, nell'ufficio dove lavoro io, acquistiamo solo via internet dal nostro fornitore e tramite sda ci vengono spediti: non ci dovrebbe arrivare manco na cartuccia x la stampante allora!!!! considerando anche il fatto che il corriere è vecchio, povero, brutto, gli farebbe moolto comodo lucrare un server da 4000€ ogni tanto, vedo che son sempre arrivati tutti... ma andiamo, chi è che crede seriamente dell'onestà di questo tizio? se stassi io a torino andrei a casa sua e gli farei magnare la medesima terra che mi è arrivata dentro al pacco, dal cul@ xò!

SHIVA>>LuR<<
10-02-2005, 16:11
allora non è tanto sano di mente
perchè truffare per 150€???
se voglio truffare metto in vendita un x505???
comunque 1€ lo punto anche io
matadar ha comunque ragione e posso capirti dato il modo in cui si svolgono i fatti

Radical
10-02-2005, 16:15
naa... una buona mazza da baseball basterà ... e una sola persona....
occhio k i tuoi amici anche se nel giusto, li sbattono subito fuori dall italia :D :D

Quelli sanno sempre come tornare... ;)

matadar
10-02-2005, 16:15
stica... 3 avvocati :asd:
E non lo dico tanto per, è vero !!!
2 cugini (di cui 1 abbastanza forte a Bari) + 1 padrino(che mi ha cresimato)
Senza considerare che mio padre è laureato in Giurisprudenza ma non opera da avvocato e la mia ragazza che è prox alla laurea sempre in Giurisprudenza

matadar
10-02-2005, 16:20
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
comunque 1€ lo punto anche io
svolgono i fatti
Quasi quasi a 1€ alla volta qui mi rifaccio i soldi del hd con sto fatto della scommessa :D
Tanto se poi perdo sparisco come D@vide, anzi meglio

Derfel Cadarn
10-02-2005, 16:20
spero di non aver mai una causa contro di te :D :D :D

Quasi quasi a 1€ alla volta qui mi rifaccio i soldi del hd con sto fatto della scommessa :D
Tanto se poi perdo sparisco come D@vide, anzi meglio

e aggiungerei che con il culo parato che ti trovi la faresti anche franca :D :D ( senza offese!!!!)

alphacygni
10-02-2005, 16:23
az 3 avvocati... stai messo quasi come me (3 + 1 in procinto di diventarlo + un paio di giudici cmq molto utili per pareri ed opinioni :asd: )

Derfel Cadarn
10-02-2005, 16:26
si vabbè...aspettate che mi segno i vostri nomi, che se avessi bisogno so chi andar a chiamare :cool: :cool:

MaerliN
10-02-2005, 16:31
In merito alla storia dei pochi post.. :/

Scusate ma in questo modo tagliate le gambe agli utenti come me che possono stare poco sul forum per via della flat (ebbene sì, il paese dove abito [Rogno] non è ancora coperto da adsl)/università/lavoro/mazzivari e che quindi non possono rispondere ad ogni post, fare trattative di continuo e farsi "conoscere" sul forum :/

Io ho venduto/scambiato poca roba sul forum (un procio, una scheda video, diversi giochi, della ram e mi appresto a vendere la mia mobo e il mio procio appena passo a 939) e fino adesso nessuno si è lamentato, l'unico problema lo sto avendo adesso con ShumyFast, purtroppo le Poste han fatto un bel casino e invece che spedire un pacco venerdì scorso hanno pensato bene di spedirlo oggi. Ho intenzione di rimborsare i 10 euro della spedizione a ShumyFast, ma i miei pochi post fanno comunque di me un "cattivo utente"? Proprio non capisco..

Secondo questo ragionamento sarei autorizzato a spammare come un folle per rendermi credibile? :confused:

Scusate ancora ma secondo me non regge molto la storia dei pochi post, se un truffatore lo è veramente, lo fa con 1, 2, 3, 10, 1000 post, senza guardare in faccia a nessuno.. Almeno IMHO. :)

bixxio
10-02-2005, 16:31
dispiaciutissimo...

credo che al di la della denuncia o di qualke intimazione da parte di un legale, ci sia ben poco altro da fare...

dispiace per tanti motivi, io sono fra quelli che ankora ci crede, compro e vendo con spedizioni, ho affinato delle teorie, tra le quali quella che, se un utente ha una iscrizione di diversi anni e pochi post, è quello che cerca di fregarti, usando il nick di tanto in tanto...certo non è una regola, ma ma fino ad oggi in qualke situazione sconcia ho recupertao in extremis..
si puo' anke dire che qualke utente, di cui si conosce nome cognome e anke indirizzo, continua a vendere indisturbato nonostante sia stato scoperto nel suo nuovo nick e se mi sta leggendo sappia che se non viene svelato il suo nome è proprio per rendergli pan per focaccia e per un pelo non c'ero riuscito, vero "spancino"??? ma alla lunga cadra'...

il discorso feedback non è male, sarebbe meglio dare ad un mod, ma che faccia solo cio', in caso di compravendita tra utenti che hanno dei dubbi, i dati personali magari con fotocopia di documento d'identità o simile...magari qualcun altro puo' aggiungere qualkosa a questa mia idea, se non è stata gia' proposta...

saro' anke pessimista ma la vedo male per questi 3 utenti che hanno avuto l'ennesima fregatura..e speriamo sia l'ultima

Manwë
10-02-2005, 16:38
Io sono molto amico di Silvio :)

se serve gli chiedo di fare "qualcosa" per aiutarvi

giammy5
10-02-2005, 16:39
Senza parole...
Ho avuto un problema molto simile un anno fa ma per fortuna il vile si è redento appena in tempo :)

Aggiungo: Quoto il discorso fatto riguardo i membri anziani, ma contate che c'è moltissima gente che (come me) spesso il forum lo spulcia e raramente scrive... questo forum lo vedo con una cadenza quasi giornaliera da almeno 1 anno :sofico:

peciuz
10-02-2005, 16:39
siamo alle solite....

se uno non ha parenti avvocati e quindi deve sborsare di tasca sua un carneade qualunque alla fine rinuncia visto che già solo per la classica raccomandata ti partono minimo 100 euro.....

e visto che uno ha già speso 50 euri + sangue marcio....
pensa come siamo messi bene....

e se poi la cosa si prolungasse?

cmq ke tristezza...

quote; i carabinieri sanno come agire senza sporgere denuncia???

per quanto ne so io i "caramba" in assenza di denuncia non possono fare nulla e probabilmente hanno molto altro da fare che accertare il miracolo della conversione di hd in terra...:muro:

gargasecca
10-02-2005, 16:44
scusate....ma il tizio della sola non è ancora intervenuto x smentire la truffa???

Mentre......qualche mod. ha postato un suo messaggio in merito???

P.s.....io sono d'accordissimo sul sistema dei feedback....della serie.....soddisfatti o rimborsati......in maniera tale che anche se un utente ha pochi post, il giudizio del feedback possa fare......'''''da garante'''' in un certo senso....non trovate???

hackboyz
10-02-2005, 16:46
Azz spiace :(

Comunque salvate in tempo chi si è accordato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869996&perpage=20&highlight=&pagenumber=1 :D

Tra l'altro IMHO è maggiorenne dato che in firma vende un autoradio e quindi si presume sia patentato...

X dj dexter: io aspetterei a denunciarlo e vedere se ha filato i pacchi anche agli altri due ... se è così andate fino in fondo senza pietà :)

alphacygni
10-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da Manwë
Io sono molto amico di Silvio :)

se serve gli chiedo di fare "qualcosa" per aiutarvi

allora chiedigli di tornarsene a Arcore e di restarci per sempre :sofico:
se lo fa li risarcisco io gli utenti truffati....

Manwë
10-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da peciuz
siamo alle solite....

se uno non ha parenti avvocati e quindi deve sborsare di tasca sua un carneade qualunque alla fine rinuncia visto che già solo per la classica raccomandata ti partono minimo 100 euro.....

e visto che uno ha già speso 50 euri + sangue marcio....
pensa come siamo messi bene....

e se poi la cosa si prolungasse?

cmq ke tristezza...

quote; i carabinieri sanno come agire senza sporgere denuncia???

per quanto ne so io i "caramba" in assenza di denuncia non possono fare nulla e probabilmente hanno molto altro da fare che accertare il miracolo della conversione di hd in terra...:muro:

Piuttosto che investire soldi in avvocati e denuncie spenderei quei soldi per un viaggio a casa dell'omino.

Un viaggio a Torino: 200€ con Masterc@rd
Un crick nuovo: 18€ con Masterc@rd
I denti di D@vide sulla terra: non hanno prezzo

Derfel Cadarn
10-02-2005, 16:57
Piuttosto che investire soldi in avvocati e denuncie spenderei quei soldi per un viaggio a casa dell'omino.

FANTASTICA QUESTAAAAAAAA!!!!

:D :D :D :D :D

torgianf
10-02-2005, 17:02
Originariamente inviato da MaerliN
In merito alla storia dei pochi post.. :/

Scusate ma in questo modo tagliate le gambe agli utenti come me che possono stare poco sul forum per via della flat (ebbene sì, il paese dove abito [Rogno] non è ancora coperto da adsl)/università/lavoro/mazzivari e che quindi non possono rispondere ad ogni post, fare trattative di continuo e farsi "conoscere" sul forum :/

Io ho venduto/scambiato poca roba sul forum (un procio, una scheda video, diversi giochi, della ram e mi appresto a vendere la mia mobo e il mio procio appena passo a 939) e fino adesso nessuno si è lamentato, l'unico problema lo sto avendo adesso con ShumyFast, purtroppo le Poste han fatto un bel casino e invece che spedire un pacco venerdì scorso hanno pensato bene di spedirlo oggi. Ho intenzione di rimborsare i 10 euro della spedizione a ShumyFast, ma i miei pochi post fanno comunque di me un "cattivo utente"? Proprio non capisco..

Secondo questo ragionamento sarei autorizzato a spammare come un folle per rendermi credibile? :confused:

Scusate ancora ma secondo me non regge molto la storia dei pochi post, se un truffatore lo è veramente, lo fa con 1, 2, 3, 10, 1000 post, senza guardare in faccia a nessuno.. Almeno IMHO. :)

nessuno ha intenzione di tagliare le gambe a nessuno,purtroppo bisogna adeguarsi pero': se mai un giorno dovessimo fare un affare noi due,e' ovvio che spedisco dopo aver ricevuto i soldi e nel caso inverso pago dopo aver ricevuto la merce ;)
e' un discorso che in un verso puo' sembrare brutto,ma e' piu' facile che tu possa truffare me,che l'incontrario :),se questa piccola regola non va bene,come gia detto,faccio a meno di comprare o di vendere.

Radical
10-02-2005, 17:03

:asd: :asd: :asd:

peciuz
10-02-2005, 17:08
alla fine per 50 euro uno finisce pure in carcere perkè un koglione enorme è cerebroassente....

sarebbe bello vedere i suoi denti per terra ma il pensiero di hammurabi è un po' datato....anche se talvolta.......:boh: :boh:

sarebbe da fargliela mangiare quella fottuta terra....

vincyller
10-02-2005, 17:08
esprimo tutta la mia solidarieta'.....
ci sono proprio un sacco di merde in giro,che skifooooooooo,:muro:
per quel cazzo di thread,c'ero passato anche io.

fai le cose alla svelta piu' tempo passa,piu' rischi di non poterci fare nulla.

ciao ciao
:D :D :D

siogo
10-02-2005, 17:14
Conosco un cugino che per 200 euro ti risolve ogni lite........:huh:

Cmq per principio io prenderei qualsiasi strada pur di fargliela pagare!
Credo che al di la' dei soldi che possono o meno essere andati persi e' la rabbia che ti viene per essere stato truffato ( a me e' capitata una cosa del genere e dal vivo..lasciamo perdere:( )

Quindi fagliela pagare!!!

In bocca al lupo:)

Fede780
10-02-2005, 17:19
Originariamente inviato da siogo
Conosco un cugino che per 200 euro ti risolve ogni lite........:huh:

Cmq per principio io prenderei qualsiasi strada pur di fargliela pagare!
Credo che al di la' dei soldi che possono o meno essere andati persi e' la rabbia che ti viene per essere stato truffato ( a me e' capitata una cosa del genere e dal vivo..lasciamo perdere:( )

Quindi fagliela pagare!!!

In bocca al lupo:)
Siogo, mi metteresti in contatto con tuo cugino che mi servirebbe per 2 o 3 lavoretti....:D

Vishnu
10-02-2005, 17:20
ke tristezza :mc: spero ke nn mi capiti maiuna cosa simile! :muro: ma + ke altro spero ke la storia si risolva nel migliore dei modi! :)

PS

sekondo me il 3^ utente ke nn si è fatto + sentire potrebbe anke essere dakkordo, o un doppio account, del "tirapakki"

nel caso nn fosse così faccio le mie + umili skuse ma si stava solo supponendo!:)

mantes
10-02-2005, 17:21
Piena solidarietà per i truffati.
Per quanto riguarda i feedback,imho non sono un granchè come soluzione;
per dire quando avevo provato a vendere su e-bay il tizio che aveva vinto l'asta si è fregato delle mie e-mail e tentativi di contatto e non mi ha comprato l'oggetto;non contento mi ha rilasciato un feedbak negativo dicendo che non gli volevo vendere l'oggetto (gli avrò spedito non so quante e-mail per definire l'accordo!:muro: ).
Insomma questo per dire che il feedback è un po un'arma a doppio taglio.
Metti che il solito furbone che si mette in coda e poi non si fa sentire per due giorni;tu passi ad un'altro e lui si ripresenta mettendoti un feedback negativo :non rispetta le code!
E giù litigate e richieste di intervento da parte dei mod per valutare i vari casi.
Purtroppo come già detto non penso che i mod possano sobbarcarsi una mole del genere di lavoro,quindi la miglior arma rimane il buonsenso.
Imho quindi la cosa migliore è che se uno vuole essere affidabile,metta in sign gli utenti con cui a trattato,o un link a una pagina web se le trattative sono troppe e non entrano tutti i nomi in sign.
In questo modo un eventuale compratore potrà contattare quegli utenti che hanno avuto modo di trattare con l'interessato e farsi un'idea.

Dj Dexter
10-02-2005, 17:22
Originariamente inviato da Vishnu
ke tristezza :mc: spero ke nn mi capiti maiuna cosa simile! :muro: ma + ke altro spero ke la storia si risolva nel migliore dei modi! :)

PS

sekondo me il 3^ utente ke nn si è fatto + sentire potrebbe anke essere dakkordo, o un doppio account, del "tirapakki"

nel caso nn fosse così faccio le mie + umili skuse ma si stava solo supponendo!:)

effettivamente l'ho pensato anchio

Zagor4
10-02-2005, 17:23
Siogo ti è capitata la truffa del cellulare di PONGO ???? :D :D :D :muro: :muro:

fefed
10-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da Zagor4
Siogo ti è capitata la truffa del cellulare di PONGO ???? :D :D :D :muro: :muro:

LOL .... come quando in autogrill ti vendevano il videoregistratore di legno o lo stereo ripieno di segatura......

si sdrammatizza......per non mangiarsi il fegato....

gargasecca
10-02-2005, 17:36
Originariamente inviato da mantes
Piena solidarietà per i truffati.
Per quanto riguarda i feedback,imho non sono un granchè come soluzione;
per dire quando avevo provato a vendere su e-bay il tizio che aveva vinto l'asta si è fregato delle mie e-mail e tentativi di contatto e non mi ha comprato l'oggetto;non contento mi ha rilasciato un feedbak negativo dicendo che non gli volevo vendere l'oggetto (gli avrò spedito non so quante e-mail per definire l'accordo!:muro: ).
Insomma questo per dire che il feedback è un po un'arma a doppio taglio.
Metti che il solito furbone che si mette in coda e poi non si fa sentire per due giorni;tu passi ad un'altro e lui si ripresenta mettendoti un feedback negativo :non rispetta le code!
E giù litigate e richieste di intervento da parte dei mod per valutare i vari casi.
Purtroppo come già detto non penso che i mod possano sobbarcarsi una mole del genere di lavoro,quindi la miglior arma rimane il buonsenso.
Imho quindi la cosa migliore è che se uno vuole essere affidabile,metta in sign gli utenti con cui a trattato,o un link a una pagina web se le trattative sono troppe e non entrano tutti i nomi in sign.
In questo modo un eventuale compratore potrà contattare quegli utenti che hanno avuto modo di trattare con l'interessato e farsi un'idea.

attenzione............

il feedback lo rilascia solo chi compra e chi vende....gli altri non c'entrano nulla.....:O

x me se uno si comporta bene o male è giusto che venga messo in risalto in qualche modo.....;)

Zagor4
10-02-2005, 17:37
Sul post di GARGASECCA sono pienamente d'accordo !!
Ciao ciao !

juninho85
10-02-2005, 17:38
raga io cmq prima di tirar su sto casino aspetterei inanzitutto che anche gli altri 2 utenti ricevano il pacco,poi che si colleghi anche questo d@avide.

non per altro si sta parlando troppo a vanvera

ripe
10-02-2005, 17:40
Più leggo le due vendite di D@vide, più sono scettico riguardo alla truffa... non so perchè... :oink:

gargasecca
10-02-2005, 17:42
Sul post di GARGASECCA sono pienamente d'accordo !!
Ciao ciao !

ti ringrazio.....e volevo aggiungere una cosa....

Ogni tanto quando mi avanza qualche soldo compro su ebay....infatti ho pochi feedback....cmq tutti positivi.....

Mi era capitato di acquistare un'obiettivo x la mia Nikon.....siccome l'acquisto era di un certo valore..(tra un c@zzo e l'altro ho speso quasi 500€)..e oltretutto arrivava da New York......la cosa che mi ha convinto a comprare è stato proprio il feedback......sfiorava 50000 feedback......:eek: .......era un negozio......con oltre il 99% positivi......:eek:

Alchè ho pensato.....xchè questi si devono sputtanare x 500€....ok lo compro......pagamento anticipato con Visa...e infatti è andato tutto ok...:D

mantes
10-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da gargasecca
attenzione............

il feedback lo rilascia solo chi compra e chi vende....gli altri non c'entrano nulla.....:O

x me se uno si comporta bene o male è giusto che venga messo in risalto in qualche modo.....;)
Si hai ragione,l'esempio che ho fatto non era molto calzante:)

Ciò non toglie che un servizio di feedback si potrebbe aggirare in molti modi,e necessiterebbe di un controllo da parte dei mod.Considerato la mole di compravendite che si fanno in questo mercatino non sarebbe certo un lavoro da poco.
Insomma secondo me non è molto fattibile...poi boh,magari mi sbaglio...

gargasecca
10-02-2005, 18:01
si ma.....può darsi che sia un lavoraccio x i mod......che cmq sono ben 5 in queta sezione.......nè basterebbe uno che super visioni i feedback.....:)

Murakami
10-02-2005, 18:05
Solidarietà agli sventurati... :(
Approfitto di questo spazio per chiedere a tutti voi un parere: sono 2 settimane che qualsiasi cosa spedisca in prioritaria a "V4n{}u|sH" non gli arriva...sarebbero già 2 schede video su 2, che l'utente in questione mi ha già pagato anticipatamente.
Io non so più che fare: capisco, naturalmente, l'incazzatura dell'utente, ma posso protestare in qualche modo con le poste? Possibile che perdano 2 pacchi su 2, per quanto non tracciabili? E' già successo qualcosa di simile a qualcuno di voi? Può essere una difficoltà relativa ad un indirizzo ben specifico?
Grazie... :cry:

matadar
10-02-2005, 18:05
Comunque D@vide non è un minorenne

Dj Dexter
10-02-2005, 18:06
mai spedire in prioritaria

Murakami
10-02-2005, 18:08

Ok, possono perderne 1 su 10: ma a me è sempre arrivato tutto, e anche a lui...per la legge dei grandi numeri, non è possibile che perdano 2 pacchi su 2 che io ho spedito proprio a lui... :muro:

gargasecca
10-02-2005, 18:08

le hanno rubate alle poste.....sicuro al 99%.....spedire SEMPRE in maniera tracciabile....:

Pacco celere 3
Pacco celere 1
Raccomandata....

E al max corriere espresso che alla fine costa uguale.....:( :)

Murakami
10-02-2005, 18:11
Ok ragazzi, ma stiamo parlando di:
1) Una scheda video da 1 €;
2) Una scheda video da 0 €, che gli ho regalato per cercare di rimediare allo smarrimento della prima.
Il tutto per 5 €, che l'utente in questione mi ha bonificato in 2 tranche (siamo ai confini del ridicolo, lo so anche io)... :oink:

Come si può spedire in J+3 roba simile? :oink:

gargasecca
10-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da Murakami
Ok ragazzi, ma stiamo parlando di:
1) Una scheda video da 1 €;
2) Una scheda video da 0 €, che gli ho regalato per cercare di rimediare allo smarrimento della prima.
Il tutto per 5 €, che l'utente in questione mi ha bonificato in 2 tranche (siamo ai confini del ridicolo, lo so anche io)... :oink:

Come si può spedire in J+3 roba simile? :oink:

appunto....esiste la raccomandata che per pacchetti fino a 1kg e di spessore indferiore a 5cm costa meno e arriva in 3 giorni....

Oggi è arrivato un pacchettino che ho spedito sabato del valore di 5€....e ho spedito in raccomandata....;)

Murakami
10-02-2005, 18:14
Meno di 4 € una raccomandata con ricevuta di ritorno? :confused:

gargasecca
10-02-2005, 18:15
Meno di 4 € una raccomandata con R.R? :confused:

scusa....che ti importa della ricevuta di ritorno....tanto se è arrivata è il tizio a comunicartelo direttamente.....x la cronaca spedire un banco di ram imbottito x bene non superi i 3,25€.....;)

Murakami
10-02-2005, 18:18
Ok, ma sono sempre 3,25 contro 2 scarsi...capisci che, per un valore di 1 € (o anche 0 €), fa una certa differenza...:rolleyes:
In ogni caso non ho mai avuto problemi con la prioritaria: non mi capacito di come proprio a lui non arrivi mai quello che gli spedisco...oggetti, tra l'altro, di nessun valore...e pure lui non ha mai avuto problemi a ricevere in prioritaria...2 su 2...non ha senso: c'è un buco nero in mezzo che inghiotte le schede video PCI da 4 soldi? :cry: :muro:

gargasecca
10-02-2005, 18:23
fai come credi......se tu avessi spedito la prima volta in raccomandata....probabilmente al 99% sarebbe arrivato....e avresti speso meno....in quanto hai dovute spedire 2 volte....;)

Murakami
10-02-2005, 18:27
Con il senno di poi è ovvio che hai ragione tu...e comunque la spedizione l'ha decisa il compratore, non io: non sono io a pagarla... :p

nidecker
10-02-2005, 18:30

Chiedo scusa a Dj Dexter ma mi sto veramente spaccando dalle risate.........:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

In ogni caso massima comprensione e condivisione da parte mie delle scelte intraprese...Buona fortuna (il crick prendilo bello pesante...)

Trapana
10-02-2005, 18:36
Boh gente a volte nn capisco certe persone.
Comunque come prima cosa vorrei aprire un che sa più di siete pregati di leggere tutti i post prima di rispondere so che è lungo ma così evitiamo di ripetere cento volte ANDATE AI CARABINIERI quando qualche post piu sopra c'è scritto "SONO ANDATO DAI CARABINIERI E HANNO DETTO" e tutte le altre ripetizioni qua in mezza giornata abbiamo fatto 10 pagine di posts

Poi io riassumerei brevemente i motivi per cui dobbiamo pensare che sia una truffa o qualcosa di losco ci sia.

DURANTE LA VENDITA

1)Il disco era in vendita per un errato acquisto poi magicamente son diventati 3 (fate vobis)

2)Davide spingeva sulla vendita ma soprattutto sull'avere il contante (chash come dice lui) al più presto possibile sin dal primo giorno

POST VENDITA

3)Svicolava alle telefonate

4)Ha spedito un pacco con della terra e agli altri manco si sa se arriverà mai qualcosa

5)Non si fa più sentire nemmeno per difendersi

6)I dati che ha fornito, a quanto pare,sono fasulli almeno la residenza

7)Telefonava da un cellulare che ha dovuto restituire all'amico :D

8)...devo andare avanti?

Inolltre non aveva la minima idea di cosa fossero le regole, nel senso che se ne strafregava, e solo alle giuste reazioni dei compratori si è messo leggermente i riga, ma ricordiamo che comunque avrà uppato mooolto più di una volta in un giorno solo.
Infine vorrei dire che inventarsi balle è molto semplice, io posso avere 3 anni e dirti che ho una ferrari da vendere.Poi comunque una autoradio nuova da 620--->200 euro cavoli che offertona.

Vado a mangiare fateci sapere che dice la polizia postale ora

Murakami
10-02-2005, 18:54
Doppio post, sorry.

Zagor4
10-02-2005, 19:04
Per avere un alibi e dire che è stato rubato dai postini !!!

trecca
10-02-2005, 19:11

scusate ma non resistooooo :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Dj Dexter
10-02-2005, 19:28
lol

max84
10-02-2005, 19:34
io non avrei acquistato anche solo per la frase:
la causante della vendita è

cmq ricorda di dare i calci contro le ginocchia per avere effetto garantito :asd::asd:

V4n{}u|sH
10-02-2005, 19:38
Con il senno di poi è ovvio che hai ragione tu...e comunque la spedizione l'ha decisa il compratore, non io: non sono io a pagarla... :p
A quel punto la sarei andata a prendere a mano anche a costo di fare 20km all'andata e 20 al ritorno (come doveva essere) :muro:
A me se ne è persa una una volta ma la seconda volta che mi hanno spedito è arrivata :mc:

Murakami
10-02-2005, 19:47
Se non arriva entro fine settimana propongo di dividere le perdite...se poi ti arriva tra un mese me li ridai... :p

V4n{}u|sH
10-02-2005, 19:55
Se non arriva entro fine settimana propongo di dividere le perdite...se poi ti arriva tra un mese me li ridai... :p
OK, certo che se arriva te li ridò ma ormai mi sa che è molto dura :cry: :muro:

Kanon
10-02-2005, 20:00
coda consegna a mano!

:sofico:

scusate eh, max solidarietà ai truffati. appena risolvete la questione plz postate l'esito qui che siamo tutti curiosi come criceti.

Dj Dexter
10-02-2005, 20:51
ho parlato con D@vide al telefono, mi ha spiegato che lui ha mandato il pacco come si deve con l'hd eccetera, che è incazzato per tutto quello che abbiamo scritto su di lui, ok va benissimo, magari parlare di truffa è stato un po avventato da parte mia, dato che puo essere anche stato qualche burlone delle poste, ok
e infatti sono pronto a ritirare quello che ho detto e a farti le mie scuse nel caso in cui arrivi l'hd all'altro utente, matadar
in caso contrario penso avrai alcuni problemi a dimostrare di aver spedito la merce richiesta D@vide

Wolf3
10-02-2005, 20:51
Quando leggo queste cose mi fanno veramente incazzare per 50€

è proprio un morto de fame!

Cmq mi dispiace per Dj Dexter ma per me potevi evitare questa

fregatura!

Si seguita a dire che il numero di post non è fondamentale e che
molti

lavorano a non hanno tempo di scrivere su forum per aumentare il

numero di post, per me invece è fondamentale che un utente abbia

un po di post (ES. Un utente con 3000 post ci si potrà fidare di più

rispetto a uno che ne ha 200?)

La soluzione è semplice se l'utente che ha 200 post vuole vendere

spedisce con pagamento dopo prova oppure ci si puo sentire

telefonicamente per concordarsi sul pagamento dopo

prova,logicamente il numero di resisdenza è dobbligo e bisogna

verificare che sia anche corretto!

Come dite può sfuggire qualche occasione ma non stiamo parlando

di pezzi vitali, quindi meglio con 50€ in tasca che con una manciata

di terra quando un disco del genere si trova in negozio con garanzia

a 80€

Spero che si risolva tutto nel migliore dei modi e come dicono gli altri

utenti denuncialo tanto qualche dato per rintacciarlo ce l'hai e gli

svolgimenti della questione devono essere resi pubblici e

servire d'esempio per altri furboni!!!!!!!!!

Murakami
10-02-2005, 20:54
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
OK, certo che se arriva te li ridò ma ormai mi sa che è molto dura :cry: :muro:

Eh si, molto dura...vorrà dire che ti bonificherò 2,5 €.. :O :eek: :D

Wolf3
10-02-2005, 20:58
come fa ad essere uno scherzo di quelli delle poste che ne sapevano cosa c'era dentro e poi se il pacco non e manomesso è stato spedito cosi!

manda una foto del pacco a davide e fatti dire se è quello che ha spedito (sempre sperando che dica la verità) per verificare se è stato scambiato

mastroale
10-02-2005, 21:27
Mi uppo... voglio proprio vedere che fine fa sto furbacchione... ch epoi, se non mi mandi niente, almeno aspetto qualche giorno a denunciarti, se mi mandi la TERRA (e ancora mi smebra incredibile a scriverlo), sai che rischi che te la faccia ingoiare tutta, caro il mio volpone...
solidarietà piena a dj

Manwë
10-02-2005, 21:44
i carabinieri possono confrontare la terra della scatola con altri tipi di terra della zona di davide, per di più il furbakkione avrà sicuramente toccato l'interno della confezione quindi ci saranno impronte digitali a gogo.

eh mi sa che questo davide dovrà restituire tanti di quei soldi ... o magari spedire veramente il disco rigido che vendeva.

V4n{}u|sH
10-02-2005, 21:47
Eh si, molto dura...vorrà dire che ti bonificherò 2,5 €.. :O :eek: :D
Speriamo che non lo dovrai fare... Voglio la VGA :cry: :muro:

Zagor4
10-02-2005, 21:47
Che figata ! Mi sembra di essere all'interno di C.S.I !

Che dite cerchiamo anche cellule Epiteliali e le confrontiamo col DNA di D@vide !

Adesso non esageriamo dai .... :D

gina9970
10-02-2005, 21:49
Se posso dire la mia...........prima di tutto mi dispiace per DJ,ma ho letto che hai il suo numero di cellulare. Se conosci qualcuno che ha un negozio dove vendono cellulari e schede prepagate,vai e gli dai il numero del cellulare e ti sapra' dire il propietario di quel numero. Questo perchè quando si compra un cell. o solamente la scheda ti chiedono i documenti, e i dati vengono registrati.

Dylan il drago
10-02-2005, 21:52
i carabinieri possono confrontare la terra della scatola con altri tipi di terra della zona di davide, per di più il furbakkione avrà sicuramente toccato l'interno della confezione quindi ci saranno impronte digitali a gogo.

eh mi sa che questo davide dovrà restituire tanti di quei soldi ... o magari spedire veramente il disco rigido che vendeva.

certo però che solo un idiota può aver fatto un truffa del genere... lasciando tracce evidenti che portano alla sua persona...tanto pensandoci bene in un modo o nell'altro lo beccano e pagherà molto caro il suo scherzo..

Zagor4
10-02-2005, 21:53
Scusa GINA !!!
Ma secondo te la legge sulla Praivacy esiste per che cosa !?
Perchè i rivenditori di cellulari funzionino come pagine gialle ??? :D

Andy68
10-02-2005, 21:53
[QUOTE]Originariamente inviato da Manwë

eeehhhhh..... questa televisione! :D:D:D

gina9970
10-02-2005, 21:54
Scusa GINA !!!
Ma secondo te la legge sulla Praivacy esiste per che cosa !?
Perchè i rivenditori di cellulari funzionino come pagine gialle ??? :D

Infatti io ho scritto "se hai un amico che ha un negozio............."

Zagor4
10-02-2005, 21:55
Scusa !!!!! Ho letto male io e chiedo venia ! :(
Cmq è lo stesso un pelo illegale !

devis
10-02-2005, 22:00
Ma nn t è puzzata la storia ke nn dava la precedenza alla consegna a mano??? Nn voglio parlare male ma.... e qua mi rimane il ma...mistero :D

audio65
10-02-2005, 22:01
mi spiace veramente, x l'accaduto ,ma non sono d'accordo sul fidarsi di chi ha + o- post,io sono un nuovo iscritto ed ho pochi messaggi(qualche compravendita però) e questo non deve essere discriminante ma scusate anche se + costoso non è meglio il contrassegno? almeno uno può verificare il contenuto
ed eventualmente rispedirlo al mittente,anche xchè dall'altra parte della trattativa io non so chi c'è ,indipendentemente dai post
rimane sempre la speranza in un mondo migliore
i miei saluti e comprensione x dexter

mauro

lucaman
10-02-2005, 22:04
audio65 hai un pvt!

cmq con il contrassegno non puoi controllare il contenuto del pacco;)

crespo80
10-02-2005, 22:06
Originariamente inviato da audio65
[...]ma scusate anche se + costoso non è meglio il contrassegno? almeno uno può verificare il contenuto
ed eventualmente rispedirlo al mittente,anche xchè dall'altra parte della trattativa io non so chi c'è [...]
Non puoi aprire e visionare un pacco che ti è stato spedito in contrassegno, prima di firmare la ricevuta al postino. E il postino in nessun modo può fare da testimone all'apertura dello stesso pacco.
Cioè funziona così, arriva il postino, gli dai i soldi, poi lui ti fa firmare la ricevuta e a quel punto sono cazzi tuoi!
Per questo credo che il metodo più sicuro sia il bonifico, in quel caso l'intestatario del conto ha dei dati rintracciabili!

Andy68
10-02-2005, 22:07
mi spiace veramente, x l'accaduto ,ma non sono d'accordo sul fidarsi di chi ha + o- post,io sono un nuovo iscritto ed ho pochi messaggi(qualche compravendita però) e questo non deve essere discriminante ma scusate anche se + costoso non è meglio il contrassegno? almeno uno può verificare il contenuto
ed eventualmente rispedirlo al mittente,anche xchè dall'altra parte della trattativa io non so chi c'è ,indipendentemente dai post

mauro
Non c'entra la discriminazione.
Altrimenti ....dovremmo ritenere discriminante anche un feedback in ebay?
Riguardo al contrassegno, hai solo la garanzia che il pacco arrivi, oltre alla garanzia di pagamento. Il problema è che i pacchi non possono essere aperti prima della consegna.

Dylan il drago
10-02-2005, 22:10

mauro
tutti sono stati niubbi all'inizio e molte volte io ho spedito merce prima di essere pagato... lo trovo giusto.. utenti con decine di transazioni non vedo perchè non possano tutelarsi... se io sono uno che commercia abitualmente sul forum non vedo perchè tu(ipotetico) che sei ai primi affari debba pretendere pagamento anticipato... da una parte c'è un pluri affarista che ha venduto e comprato tanti pezzi e dall'altra uno nuovo con nessun affare alle spalle...

io continuo a far così... se non c'è nessuno con un pò di credibilità a fare da garante per i niubbi a loro non vendo se non pagano o spediscono prima... oltretutto mi sembra pure logico e ovvio...

devis
10-02-2005, 22:13

mauro

magari si potesse guardare dentro al pacco col contrassegno... e magari anke testarlo :D

audio65
10-02-2005, 22:22
Originariamente inviato da lucaman
audio65 hai un pvt!

cmq con il contrassegno non puoi controllare il contenuto del pacco;)

anche tu

saluti

non sapevo che non si potesse aprire il pacco :cry:

teddyvs
10-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da Dylan il drago
tutti sono stati niubbi all'inizio e molte volte io ho spedito merce prima di essere pagato... lo trovo giusto.. utenti con decine di transazioni non vedo perchè non possano tutelarsi... se io sono uno che commercia abitualmente sul forum non vedo perchè tu(ipotetico) che sei ai primi affari debba pretendere pagamento anticipato... da una parte c'è un pluri affarista che ha venduto e comprato tanti pezzi e dall'altra uno nuovo con nessun affare alle spalle...

io continuo a far così... se non c'è nessuno con un pò di credibilità a fare da garante per i niubbi a loro non vendo se non pagano o spediscono prima... oltretutto mi sembra pure logico e ovvio...
sono d'accordo.. xò + difficile proporre a un venditore che ha urgenza di soldi (es "ho bisogno di dindi x passare a ..." molto frequente nei 3d di vendita) un pagamento posticipato, xè già è difficile avere fortuna in coda, se poi un altro è disposto a pagare anticip allora ti scavalca... bisogna proporre qualcosa di nuovo x dare affidabilità a chi compra e vende.. non dico un feedback ma qualcosa che dia sicurezza.. magari allegare dei dati sicuri rintracciabili prima di concludere o qualcosa di simile...
più si va avanti, secondo me, e più tra la gente corretta si aggiunge la gente furba.. siamo in tanti sul forum ma non ci conosciamo tutti.. il periodo di fine 2004 sono stati citati sul forum episodi sgradevoli, adesso sembrava tutto tranquillo ma ricominciano di nuovo.. spero che si risolva presto tutto xè questo forum mi piace molto sarebbe ingiusto rovinarlo..

Andy68
10-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da teddyvs
sono d'accordo.. xò + difficile proporre a un venditore che ha urgenza di soldi (es "ho bisogno di dindi x passare a ..." molto frequente nei 3d di vendita) un pagamento posticipato, xè già è difficile avere fortuna in coda, se poi un altro è disposto a pagare anticip allora ti scavalca... bisogna proporre qualcosa di nuovo x dare affidabilità a chi compra e vende.. non dico un feedback ma qualcosa che dia sicurezza.. magari allegare dei dati sicuri rintracciabili prima di concludere o qualcosa di simile...
più si va avanti, secondo me, e più tra la gente corretta si aggiunge la gente furba.. siamo in tanti sul forum ma non ci conosciamo tutti.. il periodo di fine 2004 sono stati citati sul forum episodi sgradevoli, adesso sembrava tutto tranquillo ma ricominciano di nuovo.. spero che si risolva presto tutto xè questo forum mi piace molto sarebbe ingiusto rovinarlo..
Che problema c'è a farti scavalcare... stà correndo dei rischi di cui si assumerebbe poi l'onere.
Anche laddove esiste il feedback c'è chi rischia a comprare senza garanzie (feedback pari a 0) solo per un prezzo allettante..

giammy5
10-02-2005, 22:29
[ot]teddy hai la cartella pm full :(

teddyvs
10-02-2005, 22:33
Originariamente inviato da giammy5
[ot]teddy hai la cartella pm full :(
now is free

intakeem
10-02-2005, 22:37
ma negli altri pacchi c'era terra?oddio che risate, mi dispiace ma quando ho letto il topic non ho potuto non ridere un pochino...compra hd e arriva terra....:sofico:

peciuz
10-02-2005, 22:44
ma quale terra....?

l'hai fatta analizzare al microscopio magari sembra soltanto terra ma in realtà è un materiale supersecret con cui verrano costruiti gli hd del futuro....che davide ha rubato alla Nasa.....

oppure non è che davide lavora per Hitachi e seagate e vuol mandare a tutti un messaggio per far capire quale sia il valore di un hd Maxtor....

ah...ho scatenato il putiferio dei possessori di maxtor....

:ahahah:

Soul Reaver
10-02-2005, 22:54
Mi sembrava finita in modo strano quella vendita... :rolleyes:
A questo punto faceva meno fatica a intascare i soldi e non mandarti nulla.