PDA

View Full Version : Complimenti a D@vide

Pagine : 1 [2] 3

cocaran
10-02-2005, 22:57
come mai il 3d non è in evidenza?

ulk
10-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da cocaran
come mai il 3d non è in evidenza?

Presumo perchè non sia stato autorizzato.

:O

Oaichehai
10-02-2005, 23:09
Metto in rilievo, nel frattempo diamo la possibilità a D@vide di poter dire la sua.

intakeem
10-02-2005, 23:17
Originariamente inviato da Soul Reaver
Mi sembrava finita in modo strano quella vendita... :rolleyes:
A questo punto faceva meno fatica a intascare i soldi e non mandarti nulla.

no, cosi ha potuto dare un numero vero di tracking...ah ah ah ah

non ho letto tutto il topic, ma anche agli altri è arrivata della terra?è stato detto??:sofico:

peciuz
10-02-2005, 23:20
guarda se non sbaglio a un'altro sono arrivati dei semini verdi con una scritta alquanto sospetta sopra ...tipo "skunk" o cose simili....non me ne intendo molto....:D

all'altro è arrivato del fertilizzante e una lampada molto potente con un timer....:p

tyco74
10-02-2005, 23:22
Devo dire la verità: questa storia mi fa davvero incazzare!
Ho la buona abitudine di controllare se c'è quello che voglio acquistare sempre prima sul mercatino.
In questo modo ho risparmiato negli ultimi anni un pò di €€ acquistando e rivendendo il mio HW.
Ho sempre pagato anticipatamente e spedito fidandomi di una scansione o di uno screenshot. Tante volte mi sono basato solo sulla parola e sulla fiducia riposta sugli utenti del forum: finora mai una fregatura!
Mi spiace ma questa storia mi farà riflettere sulle prossime trattative.
Purtroppo questo mercatino si basa e si deve basare solo sulla fiducia riposta negli altri.
Non è possibile controllare il contenuto di un pacco prima della consegna e credetemi è davvero difficile dimostrare in qualunque sede che si tratta di truffa: parola contro parola, purtroppo. :(
Ragazzi, i Carabinieri hanno ben altro da controllare piuttosto che "la terra del pacco"!
Spero solo che resti un episodio isolato, altrimenti...

populus
10-02-2005, 23:59
dex, t'hanno tirato il pacco ?! me dispiace :D

per ora non mi e' mai capitato ma ho sempre avuto un po di paura ma per fortuna e' andato sempre tutto bene... cmq se hai chiedi pure ;)

intakeem
11-02-2005, 00:02
Originariamente inviato da peciuz
guarda se non sbaglio a un'altro sono arrivati dei semini verdi con una scritta alquanto sospetta sopra ...tipo "skunk" o cose simili....non me ne intendo molto....:D

all'altro è arrivato del fertilizzante e una lampada molto potente con un timer....:p

stai scherzando spero!!!!:p

igiolo
11-02-2005, 01:31
Originariamente inviato da Radical
Attenzione...

Leggo ora che è di Torino.. Hihihhihihihii...
Se mi date 50€ posso contattarlo x la vendita del'autoradio o del televisore (vedi sua firma) con consegna a mano.. E li gli faccio trovare un paio di miei compagni di squadra rumeni o marocchini.. A quelli non piace troppo esser presi x il culo.. :read:
No caxxo...con la terra ti arrabbi...lo avessi saputo mettevo segatura...:D

igiolo
11-02-2005, 01:33
Dai ragazz..è talmente stupido che nn voglio crederci..:D
Oltre a dexter chi erano gli altri 2?A loro è arrivato qualcosa...
cmq il signor d@vide mi sa con la coda di paglia..è da 6 giorni che nn posta..xò è anche vero che lui abbia pochi post appunto xkè lo frequenta poco il forum...insomma nn crocefigetelo anzitempo...;)
Poi se sarà il caso...

ps: ciò nn toglie che se ha fatto quel che ha fatto è davvero uno sfigato biblico...:muro:

igiolo
11-02-2005, 01:36
Originariamente inviato da tyco74
Devo dire la verità: questa storia mi fa davvero incazzare!
Ho la buona abitudine di controllare se c'è quello che voglio acquistare sempre prima sul mercatino.
In questo modo ho risparmiato negli ultimi anni un pò di €€ acquistando e rivendendo il mio HW.
Ho sempre pagato anticipatamente e spedito fidandomi di una scansione o di uno screenshot. Tante volte mi sono basato solo sulla parola e sulla fiducia riposta sugli utenti del forum: finora mai una fregatura!
Mi spiace ma questa storia mi farà riflettere sulle prossime trattative.
Purtroppo questo mercatino si basa e si deve basare solo sulla fiducia riposta negli altri.
Non è possibile controllare il contenuto di un pacco prima della consegna e credetemi è davvero difficile dimostrare in qualunque sede che si tratta di truffa: parola contro parola, purtroppo. :(
Ragazzi, i Carabinieri hanno ben altro da controllare piuttosto che "la terra del pacco"!
Spero solo che resti un episodio isolato, altrimenti...
Un modo valido sarebbero le foto..gli chiedi le foto..e se di lui cmq nn ti fidi gli chiedi le foto con nn so,un mazzo di chiavi accanto..so che è un'idea bislacca,ma almeno nn ti posta foto prese da internet..:D
Tipo d@vide,la vedo dura che riesca a recuperare foto con dei dischi,3 dischi, con delle chiavi accanto..o un oggetto a scelta..certo potrebbe dire di nn avere la macchina fotografica..lo so lo so mi sparo troppe pippe...:D

E andateci piano con le denunce..io oggi mentre spedivo il case di radical...beh lasciamo perdere..:D

intakeem
11-02-2005, 01:37
in tutti questi anni non era mai successa una cosa cosi sul nostro forum!!!:sofico: :D

populus
11-02-2005, 02:01
eh troppo da stupidi una cosa del genere... a questo punto prendi i soldi e non spedisci neanche il pacco :D

secondo me non e' stato lui...

sarebbe troppo da idioti...

GuardaKeTipo
11-02-2005, 03:37
Ho letto tutte le 14 pagine. :sofico:

Inutile dire ke l'onestà di un utente non è sempre direttamente collegabile al numero di messaggi scritti, molti dei quali digitati contro ogni regola anti-spam e, quindi, poveri di alcun contenuto.
Mi sembra invece giusto, come molti di voi hanno fatto notare, controllare i messaggi passati di un utente. Imho in un forum è fondamentale il tasto "cerca".... fra l'altro utile per non ripetere sempre le stesse cose. In un forum si deve innanzitutto leggere.

Qui non ho alcuna voce in capitolo, è il mio secondo messaggio, leggo ormai da un mese questo forum scoperto da poco, mi spiace per gli accaduti, posso ben dirvi ke non ho ancora trovato un forum "pulito" e da tutti usato a scopo costruttivo.

La sicurezza in rete, magari vicina, sembra sempre (forse lo è veramente) poco tangibile.

D@vide, so ke stai leggendo ogni messaggio ke viene scritto.
Se non hai alcuna colpa come detto telefonicamente, ed hai di conseguenza la coscienza apposto, aggiungi anche il tuo contributo a questo 3d per far luce sui veri colpevoli.
Sei un diretto interessato... insomma: non scrivi da sei giorni, come qualcuno ha fatto notare, ma hai telefonato al tuo acquirente dicendo ke hai letto tutta al discussione.

Quindi sei presente sul forum, non hai colpa... e non scrivi niente per discolparti? Fallo immediatamente. Contrariamente andrai sempre più in ombra agli okki di tutti, automaticamente diventando sempre meno credibile. Siamo "ancora" alla pagina 14... sei ancora in tempo.

Grazie a tutti, scusate la lungagine.

mitsuhashi1
11-02-2005, 06:51
Originariamente inviato da GuardaKeTipo

Se non hai alcuna colpa come detto telefonicamente, ed hai di conseguenza la coscienza apposto, aggiungi anche il tuo contributo a questo 3d per far luce sui veri colpevoli.
Sei un diretto interessato... insomma: non scrivi da sei giorni, come qualcuno ha fatto notare, ma hai telefonato al tuo acquirente dicendo ke hai letto tutta al discussione.

Quindi sei presente sul forum, non hai colpa... e non scrivi niente per discolparti? Fallo immediatamente. Contrariamente andrai sempre più in ombra agli okki di tutti, automaticamente diventando sempre meno credibile. Siamo "ancora" alla pagina 14... sei ancora in tempo.

QUOTO!

Derfel Cadarn
11-02-2005, 07:39
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
Ho letto tutte le 14 pagine. :sofico:

Inutile dire ke l'onestà di un utente non è sempre direttamente collegabile al numero di messaggi scritti, molti dei quali digitati contro ogni regola anti-spam e, quindi, poveri di alcun contenuto.
Mi sembra invece giusto, come molti di voi hanno fatto notare, controllare i messaggi passati di un utente. Imho in un forum è fondamentale il tasto "cerca".... fra l'altro utile per non ripetere sempre le stesse cose. In un forum si deve innanzitutto leggere.

Qui non ho alcuna voce in capitolo, è il mio secondo messaggio, leggo ormai da un mese questo forum scoperto da poco, mi spiace per gli accaduti, posso ben dirvi ke non ho ancora trovato un forum "pulito" e da tutti usato a scopo costruttivo.

La sicurezza in rete, magari vicina, sembra sempre (forse lo è veramente) poco tangibile.

Grazie a tutti, scusate la lungagine.

Quoto appieno anche io, e aggiungo come ha fatto Dexter che c'è da attendere quando arrivano i pacchi agli altri utenti, per sapere cosa effettivamente c'è all'interno. Se ci fosse altra terra allora la vedo dura per D@vide, ma se ci fosse realmente il disco fisso allora la storia cambia...

In caso credo che minimo da parte di D@vide sia di concordare un 50 - 50 insieme a Dexter, per testimoniare che cmq non è stato lui ad inviare un pacco pieno di terra...( anche se realmente sarà sempre e solo la sua parola contro quella di Dexter)

Netvampire2
11-02-2005, 09:42
Originariamente inviato da sinergine
Anche questa è considerazione interessante.... perchè spedire e spendere dei soldi quando stai truffando la gente.... ???

mi sembra alquanto ovvio primo per rendere piu credibile lintera e truffa e secondo per tutelarsi cosi puo sempre dire " io il pacco con lhd lo spedito poi se i corrieri o qualcunaltro lo hanno manomesso nn e colpa mia..." cosi salva la faccia e il culo:muro:

Trapana
11-02-2005, 09:55
Mi dispiace per DJ (che è il "truffato" che si sta sbattendo di più) ma ovviamente anche per gli altri due (anche se uno ancora non ho capito chi sia.

Comunque vorrei aggiungere che a questo punto le spiegazioni che Davide dovrebbe dare sono troppe, e le ho elencate in un post a pagina 11 quindi non sto a ripeterle per non spammare.
Da parte mia, mi dispiace dirlo, considero Davide colpevole (questa come mia personale opinione); e dico mi dispiace dirlo, non nei confronti di Davide, che ha considerazione zero per quanto mi riguarda, ma per tutti gli utenti del forum che vanno a perdere una piccola parte di fiducia in questo forum, che ho sempre considerato (e continuerò a considerare) un forum molto professionale.
Ci sono i momenti in cui si scherza, ed è giusto, ma ho sempre visto ogni argomento trattato con serietà da parte di tutti.

Davide cambia nome città nazione o semplicemente non farti piu sentire, fossi stato in Dj sarei venuto a prenderti con le mie mani, avrei organizzato una cena con quelli del forum e ti avrei portato come piatto forte, così da poter spiegare di persona le tue (fu) giustificazioni.A posteriori è facile inventare balle ma è difficile che vengano credute quando ci sono troppe troppissime incongruenze in tutto quello che hai fatto e detto fin dall'inizio.

A voi

PS. Dj io un giro in polizia postale lo farei comunque, anche solo per farci 4 chiacchere e capire come funzionano ste cose

nV 25
11-02-2005, 10:12
..a nessuno interessa un pò di tericcio buono per cipolle/fagiolini?
ovviamente fornirei anche garanzia... non chiedetemi xò come renda in oc, dato che io la impiegavo solo @ default ! :D

Al di là degli scherzi, esprimo anche io la mia + totale solidarietà verso i truffati.....:nono:

fefed
11-02-2005, 10:26
dai ragazzi solleviamoci il morale, c'è un nuovo utente affidabile: SilverFox ...... (spero di avere scritto giusto)

Trapana
11-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da fefed
dai ragazzi solleviamoci il morale, c'è un nuovo utente affidabile: SilverFox ...... (spero di avere scritto giusto)

???

Nuovo???scusa ma chi è e cosa intendi? nella lista iscritti di nuovi non ne risultano e il più nuovo è del 2002

fefed
11-02-2005, 10:37
:muro: :muro: :muro:

voleo dire che posso garantire per questo utente che è affidabile.....

"nuovo" nel senso di "aggiunto a quelli già noti come affidabili"......

era per sdrammatizzare...... :muro: :muro: :muro:

gioggio
11-02-2005, 10:41
ma figurarsi se un ipotetico ladro che lavora per il corriere si prende la briga di aprire il pacco, prendersi l'hd, riempirlo di terriccio e richiuderlo per benino senza lasciare traccia di manomissione... :rolleyes:

per cosa poi? per un hd da 50 euro? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

jokervero
11-02-2005, 10:44
Originariamente inviato da Trapana
Mi dispiace per DJ (che è il "truffato" che si sta sbattendo di più) ma ovviamente anche per gli altri due (anche se uno ancora non ho capito chi sia.

Comunque vorrei aggiungere che a questo punto le spiegazioni che Davide dovrebbe dare sono troppe, e le ho elencate in un post a pagina 11 quindi non sto a ripeterle per non spammare.
Da parte mia, mi dispiace dirlo, considero Davide colpevole (questa come mia personale opinione); e dico mi dispiace dirlo, non nei confronti di Davide, che ha considerazione zero per quanto mi riguarda, ma per tutti gli utenti del forum che vanno a perdere una piccola parte di fiducia in questo forum, che ho sempre considerato (e continuerò a considerare) un forum molto professionale.
Ci sono i momenti in cui si scherza, ed è giusto, ma ho sempre visto ogni argomento trattato con serietà da parte di tutti.

Davide cambia nome città nazione o semplicemente non farti piu sentire, fossi stato in Dj sarei venuto a prenderti con le mie mani, avrei organizzato una cena con quelli del forum e ti avrei portato come piatto forte, così da poter spiegare di persona le tue (fu) giustificazioni.A posteriori è facile inventare balle ma è difficile che vengano credute quando ci sono troppe troppissime incongruenze in tutto quello che hai fatto e detto fin dall'inizio.

A voi

PS. Dj io un giro in polizia postale lo farei comunque, anche solo per farci 4 chiacchere e capire come funzionano ste cose

Ti quoto. Io sono persona che aborre la violenza oltre che essere tranquillissimo ma davvero non ho pietà di chi si fa beffe dell'onestà a spese di gente onesta.

Questa community è così bella e ampia proprio perchè popolata da gente che in comune una passione e che interpreta il forum come un modo di aiutarsi. Pensare che ci sia qualcuno che invece vuole usare il forum per fregare soldi mi fa incazzare da matti anche perchè per un ladro (uno solo) viene lesa la fiducia di tutti.

Io personalmente sono iscritto dal 2001, ho quasi 5000 messaggi e ho comprato e venduto decine di volte sul forum al punto di essere forse nel mio piccolo un utente del mercatino abbastanza "famoso". Non ho mai preso una fregatura nè tantomeno mi sono mai sognato di darla. Questo deve essere lo spirito corretto.

Tornando in topic io un giro alla polizia lo farei o anche una consulenza da un avvocato. Se hai i suoi dati fagli mandare una bella lettera minatoria di uno studio legale, attaccati alla sua famiglia non so che dire.....una sola....non deve passarla liscia.....non tanto per i tuoi 50€ ma per rispetto di un intera community di persone che credono nella buona fede.

ForTYcMdC
11-02-2005, 11:19
M raccomando ragazzi, nn rovinate la reputazione a ki ha poki messaggi... kiedete ai moderatori di mettere 1 contatore sui messaggi ke vengono messi nei mercatini e delle buone riuscite perchè da quel poko ke ho sentito, ki ha molti messaggi, ha anke la fama di aver tirato qualke bidone a gente come me.... e qui è tutto dire! :(

norp74
11-02-2005, 11:19
news? questa telenovela mi avvince troppo :)

cmq sia, io nn ci credo che sia stato lui ... sembra veramente impossibile

Tetsujin
11-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da Dj Dexter
ho parlato con D@vide al telefono, mi ha spiegato che lui ha mandato il pacco come si deve con l'hd eccetera, che è incazzato per tutto quello che abbiamo scritto su di lui, ok va benissimo, magari parlare di truffa è stato un po avventato da parte mia, dato che puo essere anche stato qualche burlone delle poste, ok
e infatti sono pronto a ritirare quello che ho detto e a farti le mie scuse nel caso in cui arrivi l'hd all'altro utente, matadar
in caso contrario penso avrai alcuni problemi a dimostrare di aver spedito la merce richiesta D@vide

Dexter ma che dici....ti racconto una cosa...

molti anni fa...ti parlo del primo anno di superiori... c'era una banda di teppistelli che rubava i libri di scuola degli altri. Quando sparì un libro pure a me, durante l'intervallo frugai nelle cartelle di uno di questi ladruncoli, e trovai proprio il mio libro. Finito l'intervallo lo sbandierai davanti a tutta la classe in faccia questo tizio, credendolo che diventasse rosso di vergogna.
Invece, questo si arrabbio' tantissimo, mi insulto', mi disse come mi ero permesso di frugare nella sua borsa senza chiederglielo, che avevo violato la sua proprietà privata, che lo stavo infamando....
Io dalla parte della ragione, ma molto ingenuo e pure un po pirla, mi ritrovai a balbettare una serie di ma...pero'...bhe...finchè alla fine MI SCUSAI IO per avergli dato del ladro, per aver frugato di nascosto nella sua borsa, ecc. ecc.
Ti rendi conto? I disonesti sanno sempre come farsi rispettare, NON FARTI INFINOCCHIARE.....più l'indignazione è forte, più è FALSA

Raziel1984
11-02-2005, 11:29
Stamattina(nn avevo propio nulla da fare) ho letto questo post e dal link il realtivo thread di vendita,sono rimasto dispiaciuto per i truffati ma nn ho risposto solo per nn rintuzzare di "condoglianzE" questo post che gia ne era pieno.
Poi guardando nella sez mercatino ho letto questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855408&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

altro caso strano di vendita,altro utente appena iscritto,altro hd e soprattutto anche stesso negozio (Aginform),insomme le coincidenze,converrete com me sono un bel po' no?.......

logicamente puo essere un caso,tant' è che mi sono messo in coda con pagamento posticipato pero ho pensatp pure che ci stesse riprovando....
Che ne pensate?

Tetsujin
11-02-2005, 11:34
poi Dexter..permettimi di dirti ancora una cosa..non perchè sia nella condizioni di poterti insegnare qualcosa..ma perchè in momenti come questi è difficile riuscire a mentenersi lucidi.

Cio' che non devi dimenticare, qualsiasi cosa possa dire il fantomatico Davide, è che E' DAVIDE CHE DEVE SPIEGARE E DIMOSTRARE COME POSSA ESSERE FINITA DELLA TERRA IN UN PACCO che avrebbe dovuto contenere un hd, non tu per lui.
Se poi lui avesse agito in buona fede (lo scrivo solo per correttezza, ma a meno che non siano intervnuti gli alieni con qualche nuova tecnologia, lo vedo assai improbabile :asd: ) RESTA SEMPRE UN SUO PROBLEMA APRIRE UNA VERTENZA CON LE POSTE ITALIANE, non tua.
Se è davvero in buona fede, non puo' far altro che dimostrarlo restituendoti il denaro.
Altrimenti, spiegherà tutte le sue ragioni all'ispettore che svolgerà l'indagine.

igiolo
11-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da Raziel1984
Stamattina(nn avevo propio nulla da fare) ho letto questo post e dal link il realtivo thread di vendita,sono rimasto dispiaciuto per i truffati ma nn ho risposto solo per nn rintuzzare di "condoglianzE" questo post che gia ne era pieno.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855408&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

altro caso strano di vendita,altro utente appena iscritto,altro hd e soprattutto anche stesso negozio (Aginform),insomme le coincidenze,converrete com me sono un bel po' no?.......

logicamente puo essere un caso,tant' è che mi sono messo in coda con pagamento posticipato pero ho pensatp pure che ci stesse riprovando....
Che ne pensate?
Può essere ... ma come faesti a dimostrarlo?

Xtreme
11-02-2005, 11:35
e lui è di Torino.....

Raziel1984
11-02-2005, 11:36
Inoltre senza chiamare in causa nessuno e mi scuso anticipatamente se qualcuno dovesse sentirsi offeso ma ho notato che anche qui nel "mio fido mercatino" ,come in ebay,si stanno moltiplicando a vista d'occhio le vendite di materiale rotto venduto come "da testare a prezzi irrisori ma che cmq sono un furto per del materiale scassato!:(

Raziel1984
11-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da Xtreme
e lui è di Torino.....
già ho letto solo adesso....ci vogliamo giocare un euro anche su questo?:D

Raziel1984
11-02-2005, 11:39
Originariamente inviato da igiolo
infatti nn voglio dimostare nulle,era solo una supposzione che secondo me ha una tesi fondata...e poi potrebbe servire a salvare qualkun altro da una nuova truffa.

Tetsujin
11-02-2005, 11:40

non serve dimostrarlo...

in caso di dubbio...basta non comprare

igiolo
11-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da Tetsujin
non serve dimostrarlo...

in caso di dubbio...basta non comprare
A sicuro..:D

Trapana
11-02-2005, 12:48
già ho letto solo adesso....ci vogliamo giocare un euro anche su questo?:D

calma calma ragazzi, non partiamo con la caccia alle streghe (a meno che non siano delle gran fi...gliole).
Anche a me verrebbe da essere sospettoso con questa vendita, ma così rischiamo di andare a rovinare magari la reputazione di uno junior member che nn ha fatto niente di male.
Ricordo che io sono uno che ce l'ha a morte con davide e quelli come lui.
Ma non linciamo viva il pazzo così gratuitamente.

Anche a me viene da notare che come davide è di torino e che come davide non ha ancora capito che non si può uppare più di una volta al giorno.

Mal che vada, Raziel, se proprio vuoi fare qualcosa di positivo senza rischiare di cadere nel torto, metti un link nei post di quella vendita a questo 3D e a quello della vendita di davide, promuovendo una certa cautela nei pagamenti anticipati.
Sempre che i Mod permettano una cosa del genere, prima magari infatti chiedi loro un parere.

Sempre tuned finchè non mi scollegano Alice

fefed
11-02-2005, 13:21
ragazzi occhio perchè poi se facciamo supposizioni e/o insinuazioni troppo "ardite" rischiamo di prenderci del torto anche noi che siamo solo spettatori.

cmq non nego che possa destare qualche dubbio il link postato da Raziel.

Raziel1984
11-02-2005, 13:29
ragazzi occhio perchè poi se facciamo supposizioni e/o insinuazioni troppo "ardite" rischiamo di prenderci del torto anche noi che siamo solo spettatori.

Infatti sono il primo a dire che d@avide merita una lezione,se nn altro perche in questo modo tolgie fiducia ai nuovi utenti e porta altri utenti di vecchia a fare supposizioni come le mie e ad assere sempre piu sospettasi sui nuovi iscirtti.Purtroppo se uno diventa sospettoso nn dipende solo dal suo modo di fare oggigiorno ma soprattutto da quello degli altri.

P.S: in ogni caso il venditore nel link che ho postato ha risposto diverse volte dopo che gli ho fatto la richiesta di pagamento posticipato ma nn ha tenuto nemmeno in consideraione la mia offerta rispondendo solo a quelli pronti a pagare prima....e certo questo per le persone rese sospettose da comportamenti come quelli di d@avide nn è buon segno.

igiolo
11-02-2005, 13:29

E si..cmq abbiamo fatto 15 pagine...di "complimenti" nel frattempo...:D

Netvampire2
11-02-2005, 13:43

Che ne pensate?

QUELLO SECONDO ME E PROPRIO LUI! RAGAZZI ANDATE A VEDERE E UNA VENDITA ALQUANTO SOSPETTA LODORE DI SOLA SI CELA DIETRO OGNI SINGOLA LETTERA BATTUTA DA QUESTO UTENTE... INOLTRE ANCHE LUI E DI TORINO VENDE UN HD ED HA POCHISSIMI POST!! NN VOGLIO OFFENDERE NE DARE DEL TRUFFATORE A LUI MA SECONDO ME CE QUALCOSA DI STRANO...
:eek:

fefed
11-02-2005, 13:51
:O PERCHE' URLI? NON SAI CHE SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE? :O :O :D

Netvampire2
11-02-2005, 13:55
:O PERCHE' URLI? NON SAI CHE SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE? :O :O :D

si infatti era proprio quello che volevo fare URLARE!!!:D :D :D

topogatto
Originariamente inviato da Manwë
i carabinieri possono confrontare la terra della scatola con altri tipi di terra della zona di davide, per di più il furbakkione avrà sicuramente toccato l'interno della confezione quindi ci saranno impronte digitali a gogo.

eh mi sa che questo davide dovrà restituire tanti di quei soldi ... o magari spedire veramente il disco rigido che vendeva.

Per fortuna te l'hanno già fatto notare...troppa TV fa male...
Tra un pò non rilevano le impronte nemmeno per un omicidio...e vuoi che le controllino per 50 euro? Ma per favore! :rolleyes:

Quella di verificare la provenienza delle terra poi è fantastica! :sofico:
Scusa...non potrebbe aver preso terra acquistata da un vivaista? (ci sono terreni di tutto il mondo ;) )

Spariamo meno cavolate please... ;)

Ciao
Diego

The_Saint
Originariamente inviato da Netvampire2
mi sembra alquanto ovvio primo per rendere piu credibile lintera e truffa e secondo per tutelarsi cosi puo sempre dire " io il pacco con lhd lo spedito poi se i corrieri o qualcunaltro lo hanno manomesso nn e colpa mia..." cosi salva la faccia e il culo:muro: Che in finale è la stessa cosa... :ciapet:

:D :p

Scusate, ma non sopporto proprio chi cerca di fregare il prossimo in questo modo... :nono:

Ho moltissime trattative qui su HU ed anche su altri forum... fortunatamente non ho mai avuto problemi, tranne in un caso in cui mi fu venduto un cellulare non perfettamente funzionante, ma il venditore essendo in buona fede se l'è ripreso indietro senza alcun problema... se le persone sono corrette, i problemi/disguidi si risolvono facilmente ed in tutta trasparenza! :rolleyes:

D@vide
Giunto finalmente con il mio nikc e la mia psw finalmente posso essere io a parlare e nn solo a leggere:
Solo ieri sono venuto a conoscenza dei fatti i quali mi hanno fatto molto star male per l'accaduto all'amico Dj, a lui ho spiegato telefonicamente tutto quello che a lui dovevo dire con la cortezza solo di assicurarsi prima di campare all'aria parole grosse.
Accetto il fatto che mi sarei incazzato anch'io ma da lì a vedere e leggere cose di questo tipo ha dell'inverosimile.
Nn sono certo la causante di questa cosa che è accaduta e che purtroppo nn è la prima che sento (vedi aereoporti ecc..), mi spiece per la complicazione, nn diffamerei mai la mia persona per dei 50€ del cavolo ne tantomeno avrei dato i miei dati e ne tanto meno avrei speso 8€ per inviare la spedizione.Forse l'errore che posso aver commesso è quello di aver scritto sopra il pacco HDD 120 Gb...la prossima volta eviterò di rilevare il contenuto.
Tante parole davverotante inutili diffamazioni rivolte alla mia persona che tra l'altro nn ha avuto contatti con la stra grande maggioranza di voi, chi ha concluso contratti con me nn ha mai avuto problemi ve lo assicuro!!!
Ho letto fino a pag.12 poi mi sono rifiutato di proseguire...voglio precisare...e certamente a parte all'utente che ho venduto il prodotto nn sono tenuto a farlo ma lo faccio cmq...che gli altri due nn hanno acora cicevuto nulla poichè uno l'ho contattato io stesso 3 gg fà per dirgli di mandarmi il corriere come patuito e l'altro sta attendendo che gli arrivi la spedizione che ho inviato accuratamente....
Al Nick Tetsujin, che a quanto letto fino a pag. 12 e visto che è di Torino con tanto accanimento si è voltato nei miei confronti e siamo vicini sarei lieto ci incontrassimo per spiegarmi a cosa devo tanto suo dire nei miei confronti e che faccia attenzione nell'ingiuriare nei confronti delle persone se nn è al corrente dei fatti.
A tutti gli altri GIUDICI nn dico nulla perchè perderei solo il mio tempo e nn ne ho da perdere, i chiarimenti agli interessati li ho dati, mi dispiaccio solo per chi nn ha fatto affari con me, cosa che grazie alle Vs. gratuite accuse ne farò e neppure faranno, si nn ve ne importarà nulla a voi GIUDICI ma a me dispiace perchè con molti di voi abbiamo fatto veri affari e mai...MAI...è accaduta una cosa simile.
Concludo dicendo che la mia preferenza è sempre stata nella consegna a mano perchè la spedizione comporta problemi anche a me per la coda postale il pacco da fare il suo seguimento mentre mano a mano e amici come prima evito tanti tram tram.
Ho venduto pochi gg fà un monitor a un ragazzo di torino che nn ricordo il nick...nessun problema, e amici come prima

ora vi saluto a tutti coloro che hanno stima nei miei confronti e auguro a tutti gli altri utenti un'pò più di fiducia nel prossimo...

Ahhh un'altra cosa...l'utente D@vide nn si era collegato per rispondere alle Vs. ingiurie solo perchè era in trasferta e nn aveva con se la psw, e forse è stato meglio così onde ampliare sterili polemiche, ma le diffamazioni NO! Queste nn le accetto!!!

bye
D@vide

juninho85
11-02-2005, 14:00
e io lo dissi:O

AMGOD
11-02-2005, 14:02
Il fatto che non rispondevi era sembrato equivoco e questo credo sia stato il prob principale...
Poi la terra nel pacco era qualcosa di davvero straordinario...
Spero che si risolva la questione nel migliore dei modi fra te e Dj Dexter e le poste (da quello che ho capito unici artefici del problema), nel frattempo ti chiedo scusa per il mio post.

Ciao!

The_Saint
11-02-2005, 14:04
Originariamente inviato da D@vide
Giunto finalmente con il mio nikc e la mia psw finalmente posso essere io a parlare...Perchè scusa, quanti nick e password hai? :wtf:

igiolo
11-02-2005, 14:06
Quindi come intendi procedere?Dexter rimane cmq con un pugno di terra...;)

topogatto
11-02-2005, 14:07

Ho letto fino a pag.12 poi mi sono rifiutato di proseguire...voglio precisare...e certamente a parte all'utente che ho venduto il prodotto nn sono tenuto a farlo ma lo faccio cmq...che gli altri due nn hanno acora cicevuto nulla poichè uno l'ho contattato io stesso 3 gg fà per dirgli di mandarmi il corriere come patuito e l'altro sta attendendo che gli arrivi la spedizione che ho inviato accuratamente....
bye
D@vide

Io non voglio fare il giudice...ma resta il fatto che se "caso strano" la data di spedizione degli altri 2 pacchi è successiva alla giornata di ieri (ovvero al momento in cui si è scatenato il putiferio...) potrebbe sempre essere un modo per salvarsi la faccia...
Se invece almeno uno dei 2 pacchi (a quanto pare uno deve ancora partire...) è stato spedito prima di ieri..nulla da ridire...vedremo cosa arriverà ;)

Ciao
Diego

D@vide
11-02-2005, 14:09
Originariamente inviato da The_Saint
Perchè scusa, quanti nick e password hai? :wtf:

Il tuo sarcasmo nn mi fà certo sorridere ne sono dell'umore di risponderlo a dovere

juninho85
11-02-2005, 14:10
forse e meglio se lasciamo che se la sbrighino loro due con l aiuto di qualche mod;)

intakeem
11-02-2005, 14:10
Quindi come intendi procedere?Dexter rimane cmq con un pugno di terra...;)

può sempre fare un orticello:D :D :D

topogatto
11-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da AMGOD
Il fatto che non rispondevi era sembrato equivoco e questo credo sia stato il prob principale...
Poi la terra nel pacco era qualcosa di davvero straordinario...
Spero che si risolva la questione nel migliore dei modi fra te e Dj Dexter e le poste (da quello che ho capito unici artefici del problema), nel frattempo ti chiedo scusa per il mio post.

Ciao!

Resta il fatto che se uno dimentica la password c'è l'apposita opzione per riaverla via mail... (o non ricordi anche quella della casella di posta? :rolleyes: )

colgo l'occasione per salutare l'amico AMGOD..che nonostante alcuni problemi reciproci durante una transazione (ho acquistato un lettore DVD non pefetto da lui e poi sostituito ma con ritardo per colpa mia.. ;) ) e per confermare che persone corrette ve ne sono...e si riconoscono dagli interventi e dalla disponibilità ;)

Ciao
Diego

igiolo
11-02-2005, 14:12
Il tuo sarcasmo nn mi fà certo sorridere ne sono dell'umore di risponderlo a dovere
dai ragazz stiamo calmi..;)
Adesso vedi di regolarti con dexter,se poi agli altri due arrivano i dischi senza problemi avremo argomenti in + per chiederti scusa..a volte il detto "a pensar male non è mai peccato" viene usato troppo spesso..

The_Saint
Il tuo sarcasmo nn mi fà certo sorridere ne sono dell'umore di risponderlo a dovere Non volevo farti ridere, la mia era solo una domanda... perdonami, non voglio assolutamente fare il giudice come dici tu, ma permettimi di avere dei dubbi...

igiolo
Originariamente inviato da intakeem
può sempre fare un orticello:D :D :D
Mai dai...:D

Tetsujin
11-02-2005, 14:15
Al Nick Tetsujin, che a quanto letto fino a pag. 12 e visto che è di Torino con tanto accanimento si è voltato nei miei confronti e siamo vicini sarei lieto ci incontrassimo per spiegarmi a cosa devo tanto suo dire nei miei confronti e che faccia attenzione nell'ingiuriare nei confronti delle persone se nn è al corrente dei fatti.

bye
D@vide

Dovevi arrivare fino a pagina 14, così ti rendi conto del perchè non mi impressioni affatto.
Non ho mai ingiuriato contro di te, ho solo consigliato a Dexter di andare il prima possibile da una qualsiasi forza di polizia.
Se poi sei davvero in buona fede, puoi farci tacere tutti in un colpo solo: restituire i soldi.

v10_star
11-02-2005, 14:15
fino a quando i due pacchi non verranno recapitati agli altri 2 utenti sei ancora salvo... se dentro ci saranno 2 hdd funzionanti rimborsa il 50% del 3° hdd di terriccio. ma se in quegli altri 2... :rolleyes: :ops:

D@vide
11-02-2005, 14:16
Nn vi preoccupate se ho un debito io lo pago certo nn vado a farmi sputtanare l'immagine per 50€ e nemmeno per 10.000€

nella fattispecie,visto che a quanto pare bisogna far sapere tutto, gli utenti sono stati contattati e risolveremo nel migliore dei modi il misfatto

D@vide
11-02-2005, 14:21
Dovevi arrivare fino a pagina 14, così ti rendi conto del perchè non mi impressioni affatto.
Non ho mai ingiuriato contro di te, ho solo consigliato a Dexter di andare il prima possibile da una qualsiasi forza di polizia.
Se poi sei davvero in buona fede, puoi farci tacere tutti in un colpo solo: restituire i soldi.

Di bello io l'hdd l'ho pagato 75€ e la spedizione 8€ il pacco l'ho spedito regolarmente e l'acquirente ho già detto quello che dovevo dirgli e lui a me tu che cosa vuoi esattamente????oltre a izzare persone se hai problemi sono a disposizione senza fare molta strada...

topogatto
11-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da topogatto
Io non voglio fare il giudice...ma resta il fatto che se "caso strano" la data di spedizione degli altri 2 pacchi è successiva alla giornata di ieri (ovvero al momento in cui si è scatenato il putiferio...) potrebbe sempre essere un modo per salvarsi la faccia...
Se invece almeno uno dei 2 pacchi (a quanto pare uno deve ancora partire...) è stato spedito prima di ieri..nulla da ridire...vedremo cosa arriverà ;)

Ciao
Diego

Vedo con dispiacere che un sacco di gente che ieri si era "scaldata" ora ritratta alla grande...solito discorso del greggie di pecore... :rolleyes:

Cmq io SOTTOLINEO quanto detto sopra...nulla di personale con te...ma vista la situazione...per "dimostrare" la tua buona fede l'unica cosa è la data di spedizione...se è antecedente a questo casino...perfetto...non è colpa tua...ma se i dischi li spedisci da oggi (o li hai spediti ieri pomeriggio) in avanti...la cosa puzza un pò lo stesso.. :sosp:

Ciao
Diego

Netvampire2
11-02-2005, 14:24
Giunto finalmente con il mio nikc e la mia psw finalmente posso essere io a parlare e nn solo a leggere:
Solo ieri sono venuto a conoscenza dei fatti i quali mi hanno fatto molto star male per l'accaduto all'amico Dj, a lui ho spiegato telefonicamente tutto quello che a lui dovevo dire con la cortezza solo di assicurarsi prima di campare all'aria parole grosse.
Accetto il fatto che mi sarei incazzato anch'io ma da lì a vedere e leggere cose di questo tipo ha dell'inverosimile.
Nn sono certo la causante di questa cosa che è accaduta e che purtroppo nn è la prima che sento (vedi aereoporti ecc..), mi spiece per la complicazione, nn diffamerei mai la mia persona per dei 50€ del cavolo ne tantomeno avrei dato i miei dati e ne tanto meno avrei speso 8€ per inviare la spedizione.Forse l'errore che posso aver commesso è quello di aver scritto sopra il pacco HDD 120 Gb...la prossima volta eviterò di rilevare il contenuto.
Tante parole davverotante inutili diffamazioni rivolte alla mia persona che tra l'altro nn ha avuto contatti con la stra grande maggioranza di voi, chi ha concluso contratti con me nn ha mai avuto problemi ve lo assicuro!!!
A tutti gli altri GIUDICI nn dico nulla perchè perderei solo il mio tempo e nn ne ho da perdere, i chiarimenti agli interessati li ho dati, mi dispiaccio solo per chi nn ha fatto affari con me, cosa che grazie alle Vs. gratuite accuse ne farò e neppure faranno, si nn ve ne importarà nulla a voi GIUDICI ma a me dispiace perchè con molti di voi abbiamo fatto veri affari e mai...MAI...è accaduta una cosa simile.
Concludo dicendo che la mia preferenza è sempre stata nella consegna a mano perchè la spedizione comporta problemi anche a me per la coda postale il pacco da fare il suo seguimento mentre mano a mano e amici come prima evito tanti tram tram.
Ho venduto pochi gg fà un monitor a un ragazzo di torino che nn ricordo il nick...nessun problema, e amici come prima

ora vi saluto a tutti coloro che hanno stima nei miei confronti e auguro a tutti gli altri utenti un'pò più di fiducia nel prossimo...

Ahhh un'altra cosa...l'utente D@vide nn si era collegato per rispondere alle Vs. ingiurie solo perchè era in trasferta e nn aveva con se la psw, e forse è stato meglio così onde ampliare sterili polemiche, ma le diffamazioni NO! Queste nn le accetto!!!

bye
D@vide

ok davide siamo tutti felici che ti sia fatto vivo xche nn farsi sentire dopo aver ricevuto una sola del genere (faccio le veci di dexter..) nn e molto scagionante da parte tua..! in 10 anni che utilizzo servizi postali mai mi e capitata una cosa simile al max pacchi che nn sono arrivati ma la terra mai..! mi dispiace infangarti ma io penso che il colpevole sia tu nnn i poveri operai delle poste anche perche le coincidenze strane sono tante.. per quanto riguarda gli altri hd che hai spedito potrebbero essere solo una copertura magari quegliatri 2 utenti nn esistono sono solo dei tuoi cloni... con tutto il rispetto se tu sei una onesta persona ti dico nn condannarci! del resto viviamo in un paese democratico e perfortuna oguno di noi e libero di esprimere le proprie idee in liberta;)

The_Saint
11-02-2005, 14:27
Nn vi preoccupate se ho un debito io lo pago certo nn vado a farmi sputtanare l'immagine per 50€ e nemmeno per 10.000€

nella fattispecie,visto che a quanto pare bisogna far sapere tutto, gli utenti sono stati contattati e risolveremo nel migliore dei modi il misfatto Questo è parlare! :)

Anche se il discorso dell'immagine è relativo... l'importante è prima di tutto essere corretti. ;)

Ora aspettiamo i fatti... sperando che gli altri 2 utenti partecipino a questa discussione...

D@vide
11-02-2005, 14:28
Vedo con dispiacere che un sacco di gente che ieri si era "scaldata" ora ritratta alla grande...solito discorso del greggie di pecore... :rolleyes:

Cmq io SOTTOLINEO quanto detto sopra...nulla di personale con te...ma vista la situazione...per "dimostrare" la tua buona fede l'unica cosa è la data di spedizione...se è antecedente a questo casino...perfetto...non è colpa tua...ma se i dischi li spedisci da oggi (o li hai spediti ieri pomeriggio) in avanti...la cosa puzza un pò lo stesso.. :sosp:

Ciao
Diego

Certo nn devo stare tutto il giorno davanti al pc per dimostrarti il contrario specialmente a te che nn sei neppure l'interessato...
pensala come vuoi siamo in un paese, forse, libero

addio a tutti è stato un piacere

D@vide

topogatto
11-02-2005, 14:32
Certo nn devo stare tutto il giorno davanti al pc per dimostrarti il contrario specialmente a te che nn sei neppure l'interessato...
pensala come vuoi siamo in un paese, forse, libero

D@vide

Esatto...a me non me ne può fregare di meno...e non devi di certo stare qui a perdere tutto il giorno dietro a 2 spammoni....però i fatti dimostreranno se sei in buona fede o meno...hai letto???
Se hai fatto il furbo..oggi è "semplice" spedire 2 dischi per salvarsi la faccia...quello che volevo sapere io è se li hai già spediti (uno di certo no perchè hai parlato di corriere...)...così se la spedizione è precedente al casino...e dentro al pacco c'è un dischi..dimostri la tua correttezza..almeno in quel caso...e il misfatto della terra potrebbe essere associabile anche alle Poste (da verificarsi...in base ad evenutali manomissioni del pacco..)
RIPETO...se spedisci da oggi in avanti...la cosa puzza lo stesso..specie per l'addio finale :rolleyes:...

Ciao
Diego

azarius
11-02-2005, 14:36

nn volevo intervenire...sicuramente sto sbagliando...xò ti dico solo una cosa

è molto + facile scappare dai problemi che risolverli..soprattutto in pubblico!lfacendo ciò nn fai la mossa migliore e nn migliori la tua situazione...ricordati che tu sei il 1° sospetto..

come vedi io nn ho accusato nessuno e nn accuserò nessuno...xò questo comportamento nn è da intelligenti..

ho detto tutto...e nn ho detto nulla...

buona fortuna.!
:)

azarius
11-02-2005, 14:38
un paio di domande x fare il punto della situazione

mi servirebbe sapere che tipo di ss avete usato x avanzare un'ipotesi stupida..

topogatto
11-02-2005, 14:41
Originariamente inviato da azarius
un paio di domande x fare il punto della situazione

mi servirebbe sapere che tipo di ss avete usato x avanzare un'ipotesi stupida..

Da quello che ho capito un J+3...:confused:

Cmq un conto è accusare o spammare...un altro portare in evidenza alcune cose....
Scusa...ma solo a me viene il dubbio sulla data di spedizione??? :rolleyes:

Ciao
Diego

Derfel Cadarn
11-02-2005, 14:48

Ciao
Diego

Molto d'accordo su quelllo scritto da topogatto, ma a sto punto è inutile scrivere, basta il tempo a esplicare i fatti...

D@vide

Queste potevi risparmiarle a mio parere, non aiuta di certo a risolvere la cosa...

azarius
11-02-2005, 14:48
più che un dubbio sulla spedizione....è sull'incarto....

da quel che dicono i fatti la terra era in uno scatolo....

cioè vorrei capacitarmi se un addetto alle poste SIA riuscito a modificare il tutto...

cmq buona fortuna a tutti....!

matadar
11-02-2005, 15:02
Per chi non avesse letto tutte le pagine, che sono tante, e fosse saltato dalle prime alle ultime, tengo a precisare che io sono uno dei 2 che è in attesa del pacco, e che sono stato il primo a effettuare il pagamento e il primo a contattare dj per l'accaduto. Quindi sicuramente non ci sono utenti fantasma che D@vide si è creato (questo era in risposta a Netvampire2). Io mi sono sentito con D@vide, sia ieri dopo che si è alzato il polverone che poco fa, dato che si era reso reperibile e ha postato anche sul forum. Lui conferma anche a me la sua tesi che ha effettuato le spedizioni degli hd e che quindi converrebbe aspettare il pacco mio per avere una visione più completa di tutta la storia. Mentre ieri era abbastanza irritato dalla storia di questo mega post contro di lui, oggi mi è sembrato molto più disponibile e sereno. Di D@vide abbiamo abbastanza dati personali, quindi non penso che possa continuare a portare avanti la sua tesi senza che ci sia un pizzico di verità. Ieri ero particolarmente arrabbiato e scoraggiato, mentre oggi spero che questa storia si concluda bene. Non ho capito bene quale sia il suo attegiamento nei confronti di DJ, se ha intenzione di rivolgersi alle poste o altro. Ora cerco di conttatere DJ e aggiornarlo sull' ultima telefonata.

Tetsujin
11-02-2005, 15:07
Di bello io l'hdd l'ho pagato 75€ e la spedizione 8€ il pacco l'ho spedito regolarmente e l'acquirente ho già detto quello che dovevo dirgli e lui a me tu che cosa vuoi esattamente????oltre a izzare persone se hai problemi sono a disposizione senza fare molta strada...

io desidero, come tutti qui dentro, che questo forum rimanga un forum serio e pulito, come lo è adesso.
Tu hai concluso un contratto con l'acquirente, ed è un contratto a tutti gli effetti. Se non lo adempi, è tutto mio interesse e interesse degli altri utenti di questo forum, di fornire alla parte lesa tutto l'aiuto possibile, per quel che si puo' fare scrivendo dietro un semplice computer, fornendo i miei consigli su come agire, in base al nostro ordinamento giuridico.
Non è nulla di personale contro di te, e non mi spiego perchè te la prendi tanto per le mie parole, quando molte persone hanno parlato di volerti addirittura menare. Anzi, una spiegazione ce l'ho, ma per il momento voglio tenermela per me...

---edited---
11-02-2005, 15:15
concordo pienamente

Netvampire2
11-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da matadar
Per chi non avesse letto tutte le pagine, che sono tante, e fosse saltato dalle prime alle ultime, tengo a precisare che io sono uno dei 2 che è in attesa del pacco, e che sono stato il primo a effettuare il pagamento e il primo a contattare dj per l'accaduto. Quindi sicuramente non ci sono utenti fantasma che D@vide si è creato (questo era in risposta a Netvampire2). Io mi sono sentito con D@vide, sia ieri dopo che si è alzato il polverone che poco fa, dato che si era reso reperibile e ha postato anche sul forum. Lui conferma anche a me la sua tesi che ha effettuato le spedizioni degli hd e che quindi converrebbe aspettare il pacco mio per avere una visione più completa di tutta la storia. Mentre ieri era abbastanza irritato dalla storia di questo mega post contro di lui, oggi mi è sembrato molto più disponibile e sereno. Di D@vide abbiamo abbastanza dati personali, quindi non penso che possa continuare a portare avanti la sua tesi senza che ci sia un pizzico di verità. Ieri ero particolarmente arrabbiato e scoraggiato, mentre oggi spero che questa storia si concluda bene. Non ho capito bene quale sia il suo attegiamento nei confronti di DJ, se ha intenzione di rivolgersi alle poste o altro. Ora cerco di conttatere DJ e aggiornarlo sull' ultima telefonata.

gli utenti nn erano 3??

topogatto
11-02-2005, 15:23
gli utenti nn erano 3??

Se non ho capito male..al terzo deve ancora spedire..l'ha detto D@vide prima ;)

Per questo volevo vedere la seconda spedizione di quando era ;)

Ciao
Diego

angeloi
11-02-2005, 15:47
però più lo leggo e lo rileggo.. boh.. c'è qualcosa di strano nel suo modo di parlare..
all'inizio sembra sconnesso, ma poi rileggendolo no, sembra quasi d'altri tempi o, che dir si voglia, dei tempi trascorsi..

anche se in vero mi appare un po' forzato come modo di parlare (e di scrivere) ed infatti ogni tanto appare qualche "strana" incongruenza sulla linquistica..

:confused:

edit: vuoi vedere che salta fuori che sto tipo ci sta "usando" come "esperimento" virtuale per qualche tesi di laurea di sociologia o scienze del non so che cosa?

Tipo "truffe virtuali" o "accuse dalla community" o ecc.. nzomma non sos e ho reso l'idea?! tipo un "processo alle apparenze"

igiolo
11-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da angeloi
però più lo leggo e lo rileggo.. boh.. c'è qualcosa di strano nel suo modo di parlare..
all'inizio sembra sconnesso, ma poi rileggendolo no, sembra quasi d'altri tempi o, che dir si voglia, dei tempi trascorsi..

anche se in vero mi appare un po' forzato come modo di parlare (e di scrivere) ed infatti ogni tanto appare qualche "strana" incongruenza sulla linquistica..

edit: vuoi vedere che salta fuori che sto tipo ci sta "usando" come "esperimento" virtuale per qualche tesi di laurea di sociologia o scienze del non so che cosa?

Tipo "truffe virtuali" o "accuse dalla community" o ecc.. nzomma non sos e ho reso l'idea?! tipo un "processo alle apparenze"
Mamma mia che pippe mentali..:D

Murakami
11-02-2005, 16:38
Forse non sono pippe mentali: di sicuro, questo mio omonimo usa assai poco la punteggiatura, specie le virgole... :cool:

Vishnu
11-02-2005, 16:51
bhe un momento questo post ha così tanti reply non xkè nn abbiamo una cippa da fare, bensì xkè siamo tutti interessati all'evolversi della situazione per svariati motivi (del tipo "potrebbe capitare anke a me") ma di sikuro xkè è una comunità fatta da molte persone x lo + tutte meritevoli di fiducia e, nel mercato online, una cosa così "spiacevole" turba senz'altro la quiete di questa "Grande Famiglia" !

io sono abbastanza nuovo del forum ma kredo ke le cose stiano + o - così

take care! :cool:

peciuz
11-02-2005, 17:13
io che ero stato il primo a dire di non denunciare ora sono il primo a dire di sporgere denuncia....sicuramente queste cose vanno per le lunghe e anche in assenza di denuncia l'utente d@vide è tenuto comunque a rimborsare la metà di spedizione e prezzo del hd per il fatto di non aver usato la "diligenza" richiesta ad un venditore scrivendo il contenuto del pacco visto che già che c'era poteva postare le specifiche maxtor....

resta comunque la necessità di mettere a conoscenza le forze dell'ordine, nello specifico la polizia postale in quanto competente affinchè episodi del genere vengano quantomeno monitorati, soprattutto perchè se e solo se la mela marcia si annidasse nelle poste probabilmente si sente al sicuro ma qualora si verificasse un altro episodio simile non credo che la pula ci metterebbe molto a trovare il colpevole.

NB: raga ma anche i j+3 non vengono pesati dall'ufficio postale????
non per dire ma penso che per infilare il giusto quantitativo di terra equivalente al peso dell'hd sia quantomeno difficile...già il peso di quando è pratito può dirci molto sempre che dj dexter non abbia provato ad attaccare la terra su ide.....:D....o abbia distrutto incazzatissimo il pacco.

CMQ; per davide, se hai la coscienza pulita non dovresti dire addio visto che siamo tutti qui per capire cosa sia successo e la strada del non dialogo offendendosi se qualcuno ti ha ingiustamente accusato non sia la strada + opportuna da percorrere.

In primo luogo 6 tenuto a descrivere con dovizia di particolari come hai imballato l'hd, tipo che carta a bolle hai usato, oppure come hai fatto l'imballo esterno. Inoltre postare screenshot della tua calligrafia di modo tale da confrontarla con il pacco arrivato a dj....

....credo che qs tipo di domande meritino una risposta....

....dexter in uno dei primi messaggi ha detto che non vi erano segni evidenti di manomissioni....ma non possiamo essserne certi finche tu non descrivi per filo e per segno come era qs pacco....

naturalemente dexter non deve assolutamente farlo...ma confrontare ciò che dice davide con quanto è in suo possesso.

Chicco85
11-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da zerothehero
quoto ironia...utenti da 50 messaggi che quasi si offendono se chiedi il pagamento posticipato..:rolleyes:

Guardate il mio numero di messaggi.... Non ho resistito dal postare! (Edit: quando ho postato questo messaggio, erano giusto 50.. :D)

Comunque, non c'è nulla da dire, è un fatto grave ciò che è successo, a prescindere che l'abbia fatto volontariamente oppure no.

Spezzo però una lancia in favore a chi ha pochi messaggi. E' vero che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio (dalle mie parti suona meglio: "va bene buoni, ma no coi@ni...) però, da una persona che ti da il numero di cel, indirizzo e cordinate bancarie, non ci si dovrebbe aspettare una fregatura. ;)

Io sono da poco (attivamente) su questo forum ed ho concluso una trattativa andata a buon fine. Voi direte che una trattativa è poca per fidarsi; su questo non posso darvi torto, ma per concluderla ho accettato la condizione di pagamento anticipato (erano 350€).

Per cui, giovani utenti come me, cercate di accettare, per quanto possibile, le condizioni che vi propongono. In questo modo troverete fiducia e potrete darla a chi vuole acquistare da voi.

Ciao! ;)

Tico
11-02-2005, 18:46
dico solo che se mi trovassi in una situazione del genere, nei panni di d@vide (senza pwd per postare), farei al volo una nuova registrazione per poter rispondere sul forum alle pagine e pagine di accuse infamanti....
:rolleyes:
a me sembra ridicolo che un impiegato delle poste sostituisca un hd con la terra....molto più comodo e meno rischioso rubare il pacchetto...e chi si è visto si è visto
comunque aspettiamo e vediamo in che data è stato inviato il secondo hd...

Kanon
11-02-2005, 18:55
Domanda: l'altro pacco (nel senso di pacchetto) che dovrebbe testimoniare la buona volontà di D@vide è già partito? Se si prima o dopo che la cosa venisse fuori? In altre parole, è un j+3 tracciabile? Credo che ora come ora questo sia uno dei parametri più importanti "giudicare" l'utente. Fateci sapere! E' in momenti come questi che mi vien voglia di lasciar perdere le compravendite sul mercatino (e pensare che ho alle spalle una cinquatina di trattative tutte senza problemi).

sc82
11-02-2005, 19:43
Mi dispiace molto per Dj. :(

Capisco perfettamente la sua incazzatura...anch'io ho preso una fregatura simile una volta...avevo comprato su un forum un paio di kg di terriccio per piantare i fiori, e invece mi è arrivato un pacco con dentro un hard disk. :muro:

The_max_80
11-02-2005, 20:37
io solitamente nelle spedizioni metto varie...a sto punto non mettero mai il reale contenuto....ma quante persone usano mettere il reale contenuto qui? per capire se è un fenome diffuso

D@vide
11-02-2005, 20:49
Mamma mia che pippe mentali..:D

Tu! Pensa che io sono due gg che leggo pippe mentali qui...

Ribadisco smettete d'infangare le persone celate dietro nick che nn conoscete ne tanto meno avete trattato con loro

Io mi presterò a seguire la cosa perchè è mio interesse personale

per rispondere a qualcuno ribadisco che ogni persona ha diritto di pensarla o vederla come e a suo piacimento i fatti sono quelli che ho esposto e con questo chiudo definitivamente l'argomento una volta per tutte e prego i moderatori di archiviare questo theader al fine di nn infangare ulteriormente di quanto già fatto la mia persona

grazie e buon week end a tutti

Tetsujin
11-02-2005, 20:52
Originariamente inviato da The_max_80
io solitamente nelle spedizioni metto varie...a sto punto non mettero mai il reale contenuto....ma quante persone usano mettere il reale contenuto qui? per capire se è un fenome diffuso

non so fino a quanto sia vero, ma all'ufficio postale vicino casa mia, mi hanno detto che se è un pacco assicurato, e non scrivi il reale contenuto, puoi perdere il diritto ad essere risarcito. Certo...bisogna capire se basta scrivere "materiale informatico" oppure bisogna entrare piu nello specifico.

D@vide
11-02-2005, 20:55
io che ero stato il primo a dire di non denunciare ora sono il primo a dire di sporgere denuncia....sicuramente queste cose vanno per le lunghe e anche in assenza di denuncia l'utente d@vide è tenuto comunque a rimborsare la metà di spedizione e prezzo del hd per il fatto di non aver usato la "diligenza" richiesta ad un venditore scrivendo il contenuto del pacco visto che già che c'era poteva postare le specifiche maxtor....

resta comunque la necessità di mettere a conoscenza le forze dell'ordine, nello specifico la polizia postale in quanto competente affinchè episodi del genere vengano quantomeno monitorati, soprattutto perchè se e solo se la mela marcia si annidasse nelle poste probabilmente si sente al sicuro ma qualora si verificasse un altro episodio simile non credo che la pula ci metterebbe molto a trovare il colpevole.

NB: raga ma anche i j+3 non vengono pesati dall'ufficio postale????
non per dire ma penso che per infilare il giusto quantitativo di terra equivalente al peso dell'hd sia quantomeno difficile...già il peso di quando è pratito può dirci molto sempre che dj dexter non abbia provato ad attaccare la terra su ide.....:D....o abbia distrutto incazzatissimo il pacco.

CMQ; per davide, se hai la coscienza pulita non dovresti dire addio visto che siamo tutti qui per capire cosa sia successo e la strada del non dialogo offendendosi se qualcuno ti ha ingiustamente accusato non sia la strada + opportuna da percorrere.

In primo luogo 6 tenuto a descrivere con dovizia di particolari come hai imballato l'hd, tipo che carta a bolle hai usato, oppure come hai fatto l'imballo esterno. Inoltre postare screenshot della tua calligrafia di modo tale da confrontarla con il pacco arrivato a dj....

....credo che qs tipo di domande meritino una risposta....

....dexter in uno dei primi messaggi ha detto che non vi erano segni evidenti di manomissioni....ma non possiamo essserne certi finche tu non descrivi per filo e per segno come era qs pacco....

naturalemente dexter non deve assolutamente farlo...ma confrontare ciò che dice davide con quanto è in suo possesso.

L'utente D@vide quello che hai sopra scritto lo ha già fatto con l'utente dj perchè era perplesso tanto quanto lui dell'accaduto.
Nn ti credere che sia felice di quanto avvenuto in primis e ancor meno che si pensi l'abbia fatto io come da voi GIUDICATO!!!!

Sia chiaro nn aspetto voi per prendere iniziative, ci arrivo da solo e dj può benissimo confermare, come mi sembra abbia già fatto.
Poi per la telecronaca diretta io e i ragazzi ci metteremo d'accordo e pubblicheremo un libro a pagamento così tutti ci ripagheremo della beffa grazia al Vs. interesse nel leggerlo

grazie

D@vide
11-02-2005, 20:57
non so fino a quanto sia vero, ma all'ufficio postale vicino casa mia, mi hanno detto che se è un pacco assicurato, e non scrivi il reale contenuto, puoi perdere il diritto ad essere risarcito. Certo...bisogna capire se basta scrivere "materiale informatico" oppure bisogna entrare piu nello specifico.

Nn solo và messo anche l'importo del contenuto se assicurato ma questo nn lo era per richiesta del destinatario

The_max_80
11-02-2005, 20:58
non ho tempo x leggere tutti i messaggi ma vorrei solo dire una cosa: ci possono essere disonesti che non fanno altro che parlare nel forum , collezzionano 3000 post e poi rifilano fregature, ci possono essere persone che hanno pochi messaggi e sono onestissime,,, mi chiedo :

che razza di criterio è il numero di post?
come mai potrebbe garantire sicurezza?

invece dovrebbero essere altre le cose da fare, anche perchè , visto la presenza di hacker, molti potrebbero appropiarsi di password di utenti registrati da tempo quindi...

invece l unica cosa saggia da fare è creare una lista in qui chiunque faccia una trattativa possa scrivere come è andata....magari creando delle restrizioni al numero di nuovo nel forum, chiedendo , all iscrizione, dati attendibili x ragioni di sicurezza, questo lavoro svolto ovviamente da chi di dovere nel forum "i capi capi";) ,

The_max_80
11-02-2005, 21:02
si nel pacco assicurato non puo avvenire nulla, su quello non c'è dubbio ed è logico che indichi cosa c'è

Tetsujin
11-02-2005, 22:25
qui mi sa ce n'è un altro...:rolleyes:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7384334#post7384334

sempre hard disk

sempre garanzia aginform

sempre torino

sempre nuovo utente

The_max_80
11-02-2005, 22:34

sempre hard disk

sempre garanzia aginform

sempre torino

sempre nuovo utente
ma che ca**o succede, poi dico io la fantasia?? stesso prodotto stesse parole....solo 1 caso???

onka
11-02-2005, 22:42
ma che ca**o succede, poi dico io la fantasia?? stesso prodotto stesse parole....solo 1 caso???
stessa inc*lata!
a me nemmeno il pacco ha spedito...:muro:

forse sarebbe ora di prendere provvedimenti...:rolleyes:

The_Saint
11-02-2005, 22:42
e con questo chiudo definitivamente l'argomento una volta per tutte e prego i moderatori di archiviare questo theader al fine di nn infangare ulteriormente di quanto già fatto la mia personaSe le cose le stai mettendo a posto e non ci sono + problemi con nessuno... che fretta hai di voler chiudere tutto?

Scusami ma il tuo atteggiamento ed anche l'arroganza con la quale scrivi, fanno sembrare che tu sia in malafede... nota bene, ho scritto *sembrare*, io giudico solo quello che leggo nei thread, non mi permetto di giudicare la persona.

Come dicevo precedentemente è fondamentale la trasparenza... e qui sinceramente ce n'è poca, molto poca... :rolleyes:

The_max_80
11-02-2005, 22:44
forse sarebbe ottimo farsi dare il numero fisso e chiamare a casa prima per verificarlo

ulk
11-02-2005, 22:45
Originariamente inviato da onka
stessa inc*lata!

Scusa quale utente?

Visto che è stato indicato un altro thread.

onka
11-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da ulk
Scusa quale utente?

Visto che è stato indicato un altro thread.
l'utente manblack
stesa modalità..:eek:

The_max_80
11-02-2005, 22:53
l'utente manblack
stesa modalità..:eek:
ma tu non ti sei fatto dare il numero di casa oltre quello di cell

onka
11-02-2005, 22:55
ma tu non ti sei fatto dare il numero di casa oltre quello di cell
no...
mi son fidato..:muro:

The_max_80
11-02-2005, 22:57
no...

ma ti ha dato un conto bancario, non è possibile risalire a qualcuno?

onka
11-02-2005, 23:00
ma ti ha dato un conto bancario, non è possibile risalire a qualcuno?
si ho un cognome x il conto...e poi un cell e nome cognome e indirizzo..ke credo siano fasulli..

ma dj dexxter partecipa ankora a questo 3d?
volevo sapere da lui se i dati corrispondevano..

intakeem
11-02-2005, 23:00
ragazzi io ho comprato una 6800 liscia 3 giorni fa da un utente con migliaia di messaggi....faccio la ricarica postepay e poi silenzio per 2 giorni e mezzo......allora inizio un po a preoccuparmi, stasera chiamo il ragazzo....gli dico chi sono e lui mi dice..."ah si, ti do il num di tracking...te sti chiami Andrea XXXX e abiti a padova...il numero è...." a quel punto io lo blocco e dico:"io mi chiamo marco e sto a pisa..."

Morale, ha spedito a un altro...speriamo bene...fatto sta che come minimo per un'altra settimana non vedo la scheda....e se tornerà nelle mie mani chi sa in che stato sarà...poverina:muro:

ma come si fa a sbagliare utente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tetsujin
11-02-2005, 23:02
no...

onka e djdexter, confrontate un po il numero di conto cui avete fatto il bonifico va...:(

gotam
11-02-2005, 23:02
si ho un cognome x il conto...e poi un cell e nome cognome e indirizzo..ke credo siano fasulli..

ma dj dexxter partecipa ankora a questo 3d?
volevo sapere da lui se i dati corrispondevano..

Scusa dell'intestatario del conto non dovresti avere nome e cognome???

onka
11-02-2005, 23:03
Originariamente inviato da gotam
Scusa dell'intestatario del conto non dovresti avere nome e cognome???
no..è bastato il cognome..

Netvampire2
11-02-2005, 23:04
man black d@vide vivailpazzo.... sono tutti la stessa persona tralatro nemmeno tanto furba visto che cerca di solare sempre allo stesso modo con vendita di hard disk aginform etc.... ragazzi pero caxxo anche voi nn abboccate come gli stupidi!! mi disp per onka ma dubito che gli arrivera mai qualcosa... PERCIO CHIEDETE SEMPRE IL NUMERO FISSO E FONDAMENTALE!! altrimenti nn acquistate!

ulk
11-02-2005, 23:05
no...

Scusa era registrato a febbraio con 20 e rotti messaggi un po pochino.

gotam
11-02-2005, 23:05
no..è bastato il cognome..

Azzzz..
Scusa sbaglio o Novara-Torino è un'ora di treno??? Al tuo posto io organizzerei una gitarella a Torino :mad:

Dj Dexter
11-02-2005, 23:24
Nn solo và messo anche l'importo del contenuto se assicurato ma questo nn lo era per richiesta del destinatario

come per richiesta del destinatario?
nn mi hai neanche chiesto in che modalità spedirlo

ulk
11-02-2005, 23:26

Ma hai risolto?

Vishnu
11-02-2005, 23:27
(cut...) io e i ragazzi ci metteremo d'accordo e pubblicheremo un libro a pagamento così tutti ci ripagheremo della beffa grazia al Vs. interesse nel leggerlo

grazie

coda se passi da milano con limatina al prezzo! :Prrr: nn mi fido delle poste (è vero eh?!) :D

Vincent17
11-02-2005, 23:33

Io ho sempre messo "materiale elettronico" ed e' arrivato sempre tutto...

Tetsujin
11-02-2005, 23:40

di bene in meglio allora :rolleyes:

trecca
12-02-2005, 00:04
Originariamente inviato da Vincent17
Io ho sempre messo "materiale elettronico" ed e' arrivato sempre tutto...

anch'io metto sempre materiale elettronico ;)

alcol
12-02-2005, 00:12
molto bene questo episodio mi ha dato da pensare e sono giunto alla conclusione che non acquisterò piu nulla se non a mano o da utenti con cui ho già trattato...e non andrò più solo alla consegna a mano,ci manca solo che ti lascino per strada in mutande di questo passo...:muro: :muro:

adesso inizieremo con i "vendo 6800 ultra super mega oc in garanzia imballata a 400€ a mano"
oppure vendo server a 1000€...arrivi con i contanti e ti pelano tutto :rolleyes:

ps:ho letto anche l'altro 3d postato da tetsujin(ciao)...i complimenti alla fantasia...hd,aginform,...etc

ps2:ma come si fa a spedire terra e dire che sono state le poste??(se ho capito giusto,non ho letto tutti i post)

sconcertante...

SVENTRAXXX
12-02-2005, 00:23
carissimo D@vide,
ti parlo da spedizioniere, IL TRUCCO DELLA TERRA BAGNATA E VECCHIO DI 100 ANNI!!!!, .:eek: :eek:
SE ANDATE ALLA POSTA E RACCONTATE STA VICENDA AD UN FUNZIONARIO O AL DIRETTORE VI DIRANNO COME STANNO LE COSE.:eek: :eek:

cosi' per curiosita' quant'acqua hai aggiunto d@vide??? :eek:

intakeem
12-02-2005, 00:27
cosa si fa per 40 euro.....:rolleyes: :rolleyes: :mbe: :nonsifa:

jokervero
12-02-2005, 00:59
Originariamente inviato da alcol
molto bene questo episodio mi ha dato da pensare e sono giunto alla conclusione che non acquisterò piu nulla se non a mano o da utenti con cui ho già trattato...e non andrò più solo alla consegna a mano,ci manca solo che ti lascino per strada in mutande di questo passo...:muro: :muro:

adesso inizieremo con i "vendo 6800 ultra super mega oc in garanzia imballata a 400€ a mano"
oppure vendo server a 1000€...arrivi con i contanti e ti pelano tutto :rolleyes:

ps:ho letto anche l'altro 3d postato da tetsujin(ciao)...i complimenti alla fantasia...hd,aginform,...etc

ps2:ma come si fa a spedire terra e dire che sono state le poste??(se ho capito giusto,non ho letto tutti i post)

sconcertante...

Non essere disfattista adesso. Le mele marcie ci sono sempre e se uno è ladro non vuol dire che tutti siano ladri. Io uso il mercatino da anni, ho comprato e venduto decine di volte senza mai una fregatura anzi mi sono fatto diversi amici con la stessa passione per l'informatica.

Detto ciò questo ladro deve pagare e non ho pietà davvero. Non mi venga a raccontare PALLE per favore che alle poste nessuno si sogna di aprire un pacco, metterci dentro della terra e poi richiuderla senza lasciare segni di manomissione. Se proprio ti vogliono rubare il pacco lo rubano e basta senza lasciarne alcuna traccia.

Ah già che ci sono chiedo al truffato di postare qui nome, cognome e tutti i dati in suo possesso di questa "volpe" neo Lupin.....sai....i nick cambiano ma i dati personali quelli restano....

Fede780
12-02-2005, 07:33
stessa inc*lata!

Direi proprio di si:eek:
Stessa sola degli altri, che sia la stessa persona?
Oppure qualche copione che ha preso spunto da questo 3d per rifilare sole?
Mah?:confused:

cocaran
12-02-2005, 08:22
man black d@vide vivailpazzo.... sono tutti la stessa persona tralatro nemmeno tanto furba visto che cerca di solare sempre allo stesso modo con vendita di hard disk aginform etc.... ragazzi pero caxxo anche voi nn abboccate come gli stupidi!! mi disp per onka ma dubito che gli arrivera mai qualcosa... PERCIO CHIEDETE SEMPRE IL NUMERO FISSO E FONDAMENTALE!! altrimenti nn acquistate!
quoto in pieno, N. di TEL FISSO non solo cell...

fefed
12-02-2005, 08:34
faccio 1 appunto che potrebbe servire per il futuro:

con le regole del nuovo elenco telefonico si può inibire la rintracciabilità del nominativo attraverso i dati telefonici.
E anche prima si poteva GRATUITAMENTE essere rimossi dall'elenco, facendo si che solo le Autorità potessero risalire a te con atti d'ufficio.

prepariamoci quindi a non fidarci più di tanto del numero fisso......io che ho fastweb persempio non sono visibile....

D@vide
12-02-2005, 08:44

Scusa ehhh ora esageriamo proprio;questo scritto qui sotto me lo sono per caso inventato??????

ora BASTA!

Questo è un messaggio da Dj Dexter dal Hardware Upgrade Forum ( http://forum.hwupgrade.it/index.php ). L'amministratore dell'Hardware Upgrade Forum declina ogni responsabilità circa il contenuto della mail.

Per contattare via mail l'utente Dj Dexter, puoi usare questo form on line:
http://forum.hwupgrade.it/member.php?action=mailform&userid=78731

oppure, via mail all'indirizzo:
mailto:+++++++++++

Questo è il messaggio che ti è stato inviato:

ciao, ripensandoci per la spedizione preferirei un j+3 tanto costa un euro in più, allora ti mando 50 + 8 - il costo del vaglia quindi facciamo 55 ok?, mi raccomando spedisci il prima possibile
i miei dati sono

Tetsujin
12-02-2005, 08:46
faccio 1 appunto che potrebbe servire per il futuro:

con le regole del nuovo elenco telefonico si può inibire la rintracciabilità del nominativo attraverso i dati telefonici.
E anche prima si poteva GRATUITAMENTE essere rimossi dall'elenco, facendo si che solo le Autorità potessero risalire a te con atti d'ufficio.

prepariamoci quindi a non fidarci più di tanto del numero fisso......io che ho fastweb persempio non sono visibile....

è vero, per questo alla fine sarebbe meglio, se non riesci a rintracciare una persona tramite elenco, richiedere una scansione di un documento di identità (sempre parlando in termini generali, riferito ad utenti che lascino venire qualche dubbio). Non bisogna aver timore di chiedere..se uno ha la coscienza a posto, capisce il motivo della richiesta e non oppone certo resistenza.
Se invece la oppone, ecco allora trovato un buon motivo per lasciar perdere l'acquisto..;)

Tetsujin
12-02-2005, 08:48
edit..avevo letto male

D@vide
12-02-2005, 08:53
edit..avevo letto male

Cos'è quello che nn ti fà comodo cancelli?

Tetsujin
12-02-2005, 08:57
Cos'è quello che nn ti fà comodo cancelli?

no

..ti avevo fatto una domanda, che non aveva senso perchè avevo capito male un tuo precedente post...

ma se vuoi te la faccio lo stesso :asd:

D@vide
12-02-2005, 09:14
no

..ti avevo fatto una domanda, che non aveva senso perchè avevo capito male un tuo precedente post...

ma se vuoi te la faccio lo stesso :asd:

sarebbe stato più carino scrivere:"scusa avevo capito male" piuttosto che cancellare,è una cosa che nn ti devo certo insegnare io l'educazione
scusami se nn rimango qui a ribattere tutto ciò che scrivi,tu hai molto tempo da dedicare al pc io no se poi moltiplichi per tutti coloro che formulano domande dovrei rimanere qui 24 ore su 24 senza cmq ottenere nulla perchè ogni pinco pallino che esce nn ha nulla da fare e butta benzina per far perdere tempo a me
nn leggerete più di me nn certamente perchè scappo ma solo perchè sono nauseato.
ciao

onka
12-02-2005, 09:22
Originariamente inviato da Fede780
Direi proprio di si:eek:
Stessa sola degli altri, che sia la stessa persona?
Oppure qualche copione che ha preso spunto da questo 3d per rifilare sole?
Mah?:confused:
nn credo sia la stessa persona xè i dati nn coincidono...mi sa ke qualkuno prende spunto..sempre di torino..bene!
anzi a dire il vero la banca è la filiale di ivrea...

Tetsujin
12-02-2005, 09:27
sarebbe stato più carino scrivere:"scusa avevo capito male" piuttosto che cancellare,è una cosa che nn ti devo certo insegnare io l'educazione
scusami se nn rimango qui a ribattere tutto ciò che scrivi,tu hai molto tempo da dedicare al pc io no se poi moltiplichi per tutti coloro che formulano domande dovrei rimanere qui 24 ore su 24 senza cmq ottenere nulla perchè ogni pinco pallino che esce nn ha nulla da fare e butta benzina per far perdere tempo a me
nn leggerete più di me nn certamente perchè scappo ma solo perchè sono nauseato.
ciao

questa poi...senti da che pulpito....

guarda che non è a me che devi rispondere, ma alle persone con cui hai concluso il contratto di compravendita.
Quello che scrivo non è rivolto a te, ma a DjDexter e agli altri in difficoltà, per cui non mi aspetto minimamente che tu mi risponda, nè mi importa. Mi auguro solo che davvero manterrai cio' che hai promesso, ovvero la restituzione dei soldi.

hackboyz
12-02-2005, 09:36
X d@vide: se sei innocente mi spiace che molti siano giunti a conclusioni affrettate, ma come ti è già stato detto puoi risolvere la situazione in un modo molto semplice: restituendo i soldi.

Cancelleresti ogni sospetto e penso che tutti, dj dexter in primis, darebbero le proprie scuse. ;)

Infondo se davvero sono stati quelli delle Poste a rifilare il "pacco" a Dj Dexter la responsabilità è tua non avendo seguito le basilari regole di diligenza (tipo il non scrivere il contenuto del pacco): ricorda che quando si riceve il pagamento anticipato vuol dire avere avuto la più totale fiducia da parte dell'acquirente che deve essere ripagata COME MINIMO con una grande diligenza (anche più del necessario) nella spedizione e con la massima correttezza nella post-vendita. ;)

Per quanto riguarda gli altri due casi sospetti (onka dice che i dati non coincidono) magari sono solo degli sciocchi imitatori ma comunque chiederei ai moderatori di verificare l'ip per vedere se coincidono (ok uno un attimino sveglio potrebbere raggirare questa cosa però non si sa mai).

D@vide
12-02-2005, 09:43
questa poi...senti da che pulpito....

guarda che non è a me che devi rispondere, ma alle persone con cui hai concluso il contratto di compravendita.
Quello che scrivo non è rivolto a te, ma a DjDexter e agli altri in difficoltà, per cui non mi aspetto minimamente che tu mi risponda, nè mi importa. Mi auguro solo che davvero manterrai cio' che hai promesso, ovvero la restituzione dei soldi.

No! invece a quanto pare devo rispondere a voi perchè a loro ho già detto quello che farò e che ho intenzione di fare.
Che sagome!Se nn rispondo è perchè scappo se rispondo dite che nn devo rispondere a voi poi scrivi che nn ti devo rispondere ma fai delle affermazioni fasulle perchè io nn ho promesso nulla a nessuno ho detto solamente che se c'è un problema verrà risolto e mi impegnerò come ho già detto giorni fà agli amici

Poi fai una bella cosa posta il post che ho scritto che promettevo quello che hai detto che mi sa che il tuo problema oltre a nn capire ciò che leggi sia derivato dal fatto che nn sai leggere
Cerchiamo di pesare le parole perchè altri leggono
E' la terza volta che scrivo che chiudo l'argomento e stavolta lo dico in via definitiva perchè nn solo nn si vuol capire ma si fà anche finta di nn capire e così si prendono in giro solo le persone

populus
12-02-2005, 09:55
su questo ha ragione... sembra che aspettiate una porco da poter scannare... in fin dei conti gli inculati sono dex e gli altri due ( ma che fine hanno fatto ? ) percio direi che a noi al massimo possono venir raccontati i fatti ma non possimao essere noi a prenderci la briga di crtiicare o no le azioni che loro decidono..

questo non perche sto dalla parte di davide... ma eprche state facendo un macello del 90 prima ancora di sapere tutti i fatti...

nel frattempo aspetto risvolti ;)

Tetsujin
12-02-2005, 09:58
No! invece a quanto pare devo rispondere a voi perchè a loro ho già detto quello che farò e che ho intenzione di fare.
Che sagome!Se nn rispondo è perchè scappo se rispondo dite che nn devo rispondere a voi poi scrivi che nn ti devo rispondere ma fai delle affermazioni fasulle perchè io nn ho promesso nulla a nessuno ho detto solamente che se c'è un problema verrà risolto e mi impegnerò come ho già detto giorni fà agli amici

Poi fai una bella cosa posta il post che ho scritto che promettevo quello che hai detto che mi sa che il tuo problema oltre a nn capire ciò che leggi sia derivato dal fatto che nn sai leggere
Cerchiamo di pesare le parole perchè altri leggono
E' la terza volta che scrivo che chiudo l'argomento e stavolta lo dico in via definitiva perchè nn solo nn si vuol capire ma si fà anche finta di nn capire e così si prendono in giro solo le persone

eh gia, hai tutte le ragioni tu per scaldarti tanto e fare la voce grossa...certo...
Quindi se io ho capito male la tua promessa, vuol dire che tu non hai promesso di restituire i soldi...ho capito bene stavolta?

hackboyz
12-02-2005, 10:00
Originariamente inviato da populus
su questo ha ragione... sembra che aspettiate una porco da poter scannare... in fin dei conti gli inculati sono dex e gli altri due ( ma che fine hanno fatto ? ) percio direi che a noi al massimo possono venir raccontati i fatti ma non possimao essere noi a prenderci la briga di crtiicare o no le azioni che loro decidono..

questo non perche sto dalla parte di davide... ma eprche state facendo un macello del 90 prima ancora di sapere tutti i fatti...

nel frattempo aspetto risvolti ;)
Che ci siano state conclusioni affrettate e magari post offensivi sicuramente, però il thread è stato aperto nel forum (e quindi è pubblico) ed è stato messo in sticky da un mod (giustamente) ... è normale che la gente scriva le proprie opinioni al riguardo consigliando e/o criticando ... ovvio basta che non si sfoci nel flame ;)

Netvampire2
12-02-2005, 10:02
ciao

stai facendo tante chiacchiere assurde prima dici che te ne vai definitavamente con le tue sparate poi ritorni a parlare... bah nn so piu cosa pensare ma hai risarcito dj?? ti faccio una domanda diretta la hai messa tu la terra dentro? hai chiamato le poste? perche nn dai un numero di telefono fisso a dj in modo che ti possa chiamare? stranamente dj nn te lo ha chiesto ancora? o tu nn glielo hai dato? hai dato tutti i tuoi dati personali vivrai da qualche parte giusto??

Tetsujin
12-02-2005, 10:04
Originariamente inviato da hackboyz
Che ci siano state conclusioni affrettate e magari post offensivi sicuramente, però il thread è stato aperto nel forum (e quindi è pubblico) ed è stato messo in sticky da un mod (giustamente) ... è normale che la gente scriva le proprie opinioni al riguardo consigliando e/o criticando ... ovvio basta che non si sfoci nel flame ;)

si ma è da notare che a lui non danno fastidio gli insulti (tanto gli insulti non servono a niente) invece adesso ha messo su qualcosa di personale con me, che non l'ho mai insultato, ma che ho dato consigli pratici agli interessati su come tutelarsi...

populus
12-02-2005, 10:19
Originariamente inviato da hackboyz

e' quello che volevo dire nel mio post... pero se leggi i due post compresi tra il tuo e il mio di ora... vedrai che il tono usato non e' per capire, dare consigli, criticare un azione... ma sembra che stia mettendo al pubblico arbitrio una capro espiatorio...

Tetsujin
12-02-2005, 10:57
e' quello che volevo dire nel mio post... pero se leggi i due post compresi tra il tuo e il mio di ora... vedrai che il tono usato non e' per capire, dare consigli, criticare un azione... ma sembra che stia mettendo al pubblico arbitrio una capro espiatorio...

non è il buonismo che risolve i problemi, ma i fatti.
Da parte mia non c'è nulla di personale, e nessun capro espiatorio. Ma la voce grossa qui dovrebbero farla le parti offese (che invece sono sparite) non certo noi spettatori, e ancor meno la persona il cui agire resta ancora pieno di dubbi.
Per non essere ulteriormente frainteso, seguo il tuo consiglio e d'ora in poi mi limito a osservare senza intervenire piu direttamente..;)

nidecker
12-02-2005, 11:12
Io cmq la penso ancora sempre allo stesso modo.....Ma dai ragazzi....Ma vi pare possibile che alle poste un addetto (magari anche il più bast@rdo e ladrone del mondo) si prenda la briga di sostituire un pacco e metterci della terra dentro?!?!?!?!? MA dai....si piglia il pacco e addio spedizione............io rimango dell'idea che D@vide non sia assolutamente in buona fede (mia e solo mia idea personale ok?----->= libertà di pensiero) tant'è che troppe cose sono sospette........A cominciare dal modo in cui si esprime e risponde ai vari post (mostrando, imho, chiaramente insicurezza e vaneggiamenti strani senza parlare del fatto che ogni tanto parla in terza persona e vorrei capire perchè?), per continuare con la pessima comunicazione con gli utenti interessati e non. La storia non sta in piedi. Se a me dovesse capitare un fattaccio del genere, tempo due secondi (il pomeriggio, la sera, di notte) sono sul forum a costo di farmi licenziare dal capo, fornisco immediatamente TUTTI i dati alla controparte, ci si chiama, ci si incontra, ci si videotelefona, non so in qualche modo si fa, ma questa vicenda ha davvero dell'incredibile! Ed i 3d di vendita degli utenti manblack e vivailpazzo mi fanno puzzare ancora di più la cosa....

Con questo non voglio certo accusare nessuno, esprimo semplicemente una mia opinione personale finalizzata unicamente alla critica dei modi con cui D@vide ha gestito la facenda (siamo in un forum, no, si discute anche di questo.....e poi mi vien da pensare: ma se un domani dovesse capitare a me?)

Concludo PROMETTENDO PUBBLICAMENTE che farò le mie scuse a D@vide (sempre che gliene possa fregare qualcosa) nel caso in cui invece la situazione sia andata realmente come lui dichiara e sia stato quindi, SEMPRE, in buona fede.

Ciao

Netvampire2
12-02-2005, 11:24
Originariamente inviato da nidecker
Io cmq la penso ancora sempre allo stesso modo.....Ma dai ragazzi....Ma vi pare possibile che alle poste un addetto (magari anche il più bast@rdo e ladrone del mondo) si prenda la briga di sostituire un pacco e metterci della terra dentro?!?!?!?!? MA dai....si piglia il pacco e addio spedizione............io rimango dell'idea che D@vide non sia assolutamente in buona fede (mia e solo mia idea personale ok?----->= libertà di pensiero) tant'è che troppe cose sono sospette........A cominciare dal modo in cui si esprime e risponde ai vari post (mostrando, imho, chiaramente insicurezza e vaneggiamenti strani senza parlare del fatto che ogni tanto parla in terza persona e vorrei capire perchè?), per continuare con la pessima comunicazione con gli utenti interessati e non. La storia non sta in piedi. Se a me dovesse capitare un fattaccio del genere, tempo due secondi (il pomeriggio, la sera, di notte) sono sul forum a costo di farmi licenziare dal capo, fornisco immediatamente TUTTI i dati alla controparte, ci si chiama, ci si incontra, ci si videotelefona, non so in qualche modo si fa, ma questa vicenda ha davvero dell'incredibile! Ed i 3d di vendita degli utenti manblack e vivailpazzo mi fanno puzzare ancora di più la cosa....

Con questo non voglio certo accusare nessuno, esprimo semplicemente una mia opinione personale finalizzata unicamente alla critica dei modi con cui D@vide ha gestito la facenda (siamo in un forum, no, si discute anche di questo.....e poi mi vien da pensare: ma se un domani dovesse capitare a me?)

Concludo PROMETTENDO PUBBLICAMENTE che farò le mie scuse a D@vide (sempre che gliene possa fregare qualcosa) nel caso in cui invece la situazione sia andata realmente come lui dichiara e sia stato quindi, SEMPRE, in buona fede.

Ciao

quoto pienamente! ma poi nn so se i " solati " stanno prendendo accordi per i fatti loro con davide pero mi sembra alquanto strano che anche loro nn si facciano quasi mai sentire sporadicamente come fa anche davide.. bo questa vicenda ha dell 'incredibile nn so piu cosa pensare.. e se fosse tutta una farsa? tutta una bufala? e se veramente fosse come ha detto un utente qualche pagina fa che stanno facendo un esperimento di studio su queste cose..? una cosa e certa qualcosa di strano ce! chissa cosa... cmq come disse un saggio chi vivrà vedrà:eek:

Dj Dexter
12-02-2005, 11:35
io nn mi sono fatto sentire perche ieri nn ci sono stato, ho fatto alcuni giri, dovevo anche andare dalla polizia postale, ma mi hanno dato indirizzi sbagliati e quando ho trovato quello giusto era chiuso, probabilemnte ci tornerò lunedi, in ogni caso effettivamente restituire i soldi sarebbe il modo migliore per dimostrare la propria buona fede e concludere la faccenda dato che effettivamente la responsabilità del pacco era sua e come lui stesso mi ha più volte ripetuto al telefono "su 50 euro ci sputa sopra", anche se questo cmq spetta al suo buon senso...
io cmq lunedi vado dalla polizia postale e sento il loro parere, poi si vedrà

populus
12-02-2005, 11:36
io dexter lo conosco di persona... e vi assicuro che in pvt mi ha detto come sono andate le coe e cosa aveva intenzione di fare ( almeno fino a 2 giorni fa ) percio non e' una farsa... se poi ora hanno cambiato idea tutti insieme e si sono mesis d'accordo e' n'altra...

cmq io non ho neinte contro nessuno e ne tantomeno mi schiero da una o dll'altra parte... cercavo solo di dare qualche consiglio onde evitare che si scatenassero flame senza motivo tutto qua ;)

giustamente ognuno e' libero di esprimersi e di pensare cio che vuole... basta stare attenti a cosa viene scritto... tutto qua ;)

populus
12-02-2005, 11:37
io nn mi sono fatto sentire perche ieri nn ci sono stato, ho fatto alcuni giri, dovevo anche andare dalla polizia postale, ma mi hanno dato indirizzi sbagliati e quando ho trovato quello giusto era chiuso, probabilemnte ci tornerò lunedi, in ogni caso effettivamente restituire i soldi sarebbe il modo migliore per dimostrare la propria buona fede e concludere la faccenda dato che effettivamente la responsabilità del pacco era sua e come lui stesso mi ha più volte ripetuto al telefono "su 50 euro ci sputa sopra", anche se questo cmq spetta al suo buon senso...
io cmq lunedi vado dalla polizia postale e sento il loro parere, poi si vedrà

ecco appunto.. anciticpato nel post :muro:

Raziel1984
12-02-2005, 11:39

sempre hard disk

sempre garanzia aginform

sempre torino

sempre nuovo utente
Mi sa che la cosa andava ben oltre i 150 euro iniziali,siamo gia a tre post,chissa se ce ne sono altri in altri forum a anche qui,non tutti i truffati si lamantano pubblicamanete come dj dexter,altri per mancanza di tempo e/o voglia di fare casini per 30 o 40 Eur nn fanno nulla!!!

SHIVA>>LuR<<
12-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da nidecker

Ciao
ciao a me è successo ,come ho scritto un paio di post fa, quindi so di cosa parlo
per ben 2 volte con 2 processori di cui uno rotto....spero che montato gli abbia fulminato il pc

Raziel1984
12-02-2005, 11:45
nn credo sia la stessa persona xè i dati nn coincidono...mi sa ke qualkuno prende spunto..sempre di torino..bene!
vabbe un colpetto fatto da 2 o 3,una volta si ricarica il conto di uno,l'altra quello di un altro,questo spiegherebbe anche i diversi modi di parlare in varie occasioni notato da qualkun altro.
(tutte ipotesi eh,vedo troppo CSI)

vuhacca
12-02-2005, 12:56

perdonate la mia intrusione, sono nuovo e si può notare dal numero dei post, non sono mai stato fiducioso a comprare da internet e questo mi allontana sempre più da possibili futuri acquisti.(senza offesa per le persone oneste ) tutta questa storia mi sembra strana e ancora più strano che un'altro utente possa prendere spunto e agire nelle stesse modalità in tempi così brevi. se avesse preso spunto secondo me, avrebbe aspettato che si calmassero le acque e comunque non credo che avrebbe fatto una vendita fotocopia di quella di d@vide. quindi raggion per cui siete veramente sicuri che siano due persone diverse? un conto potrebbe essere intestato a più persone o una persona potrebbe avere più conti (torino ivrea dista solo 22.5 Km ... io li faccio a piedi ). ma per dati cosa intendi? numero c/c ... abi.... e cab..... ?

vuhacca
12-02-2005, 12:58
Mi sa che la cosa andava ben oltre i 150 euro iniziali,siamo gia a tre post,chissa se ce ne sono altri in altri forum oa anche qui,non tutti i truffati si lamantano pubblicamanete come dj dexter,altri per mancanza di tempo e o voglia di fare casini per 30 o 40 nn fanno nulla!!!

credo anch'io la stessa cosa

falabrac
12-02-2005, 14:23
Originariamente inviato da vuhacca
credo anch'io la stessa cosa

Aggiungo d'aver incontrato nel mercatino un utente con un pò di materiale da vendere, ma il thread sembra caduto nel nulla... combinazione era presente un hd!

SVENTRAXXX: non è che daresti un paio d'info in +? anche in pvt va bene...

[OT ON] Tetsujin non è che potresti mettere a posto la firma? Tnx a lot! [/OT OFF]

Tetsujin
12-02-2005, 14:26
Originariamente inviato da falabrac

[OT ON] Tetsujin non è che potresti mettere a posto la firma? Tnx a lot! [/OT OFF]

perchè cosa ha che non va la mia firma? :p

Lukez84
12-02-2005, 14:36
sformatta tutto il 3d :O

Tetsujin
12-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da Lukez84
sformatta tutto il 3d :O

ah si?

a me non lo fa :confused:

comunque ora dovrebbe essere a posto ;)

populus
12-02-2005, 14:41
no, non e' dopo della parola hammer, ma prima ;)

diciamo che verso Ioria dovresti andare a capo :D

Tetsujin
12-02-2005, 14:47
no, non e' dopo della parola hammer, ma prima ;)

diciamo che verso Ioria dovresti andare a capo :D

ao..scusate rega..ma io lo vedo bene (a 1024x768)...:confused: :confused: :confused:

adesso come va?

falabrac
12-02-2005, 14:55
Perfetta! :)

grazie!

SVENTRAXXX
12-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da falabrac
Aggiungo d'aver incontrato nel mercatino un utente con un pò di materiale da vendere, ma il thread sembra caduto nel nulla... combinazione era presente un hd!

SVENTRAXXX: non è che daresti un paio d'info in +? anche in pvt va bene...

riquoto la mia risposta e spiego il vecchio trucco della terra.

carissimo D@vide,
ti parlo da spedizioniere, IL TRUCCO DELLA TERRA BAGNATA E VECCHIO DI 100 ANNI!!!!, .
SE ANDATE ALLA POSTA E RACCONTATE STA VICENDA AD UN FUNZIONARIO O AL DIRETTORE VI DIRANNO COME STANNO LE COSE.

cosi' per curiosita' quant'acqua hai aggiunto d@vide???

quando si vuol far i furbi dando la colpa ad gli spedizionieri, in questo caso poste/sda, si usa questo stratagemma, si prende 100 grammi di terra si bagna un pochetto fino a farla pesare 110 120 grammi, si chiude dentro una scatoletta anche molto chiusa, al momento della spedizione il peso e di 120grammi, quando arriva a destinazione il peso ritorna a 100grammi . morale della favola chi spedisce puo' dire che e' stato manomesso!, in quanto e' il peso che fa da garanzia per spedizioni, non solo l'imballo. chiunque puo' rifare l'imballo a meno di non spedire con nastro non neutro e far presente questo sulle note di spedizione.
quando ricevete un pacco che sembra malconcio bisogna firmare con RISERVA DI CONTROLLO, se no addio nessun reclamo possibile. Questo sono le regole di spedizione, per quanto riguarda la terra e' un classico che chiunque pratico in materia vi illuminera su molte spedizioni farlocche.

D@vide ti sei parato il culetto per bene, ora sei dalla parte della ragione ma unicamente perche' hai trattato con persone buone, che credono ancora nella lealta'. La prossima volta potresti trovare chi te la fa purgare!
ciao

Dj Dexter
12-02-2005, 15:50
diciamo che piu che terra è brecciolino, e sassolini vari

ulk
12-02-2005, 15:54

ma come siete rimasti?

Dj Dexter
12-02-2005, 15:54
cioè?

ulk
12-02-2005, 15:56
cioè?

ti rimborsa non ti rimborsa?

Gli altri hanno ricevuto qualcosa?

SVENTRAXXX
12-02-2005, 16:03

se hai la possibilita' di pesare il tutto vedrai che si discosta dal peso segnalato sul cedolino delle poste. Poi quando e se andrai allo polizia postale vedrai che ti diranno +o- quello che ho scritto su.

Fai tutte le denuncie del caso e sopratutto fatti dare un numero fisso da D@vide, che da come parla e' tranquillo senza macchia.

Se non te lo da.........

ciao

Dj Dexter
12-02-2005, 16:07
ti rimborsa non ti rimborsa?

Gli altri hanno ricevuto qualcosa?

l'altro nn ha ricevuto nulla per il momento
il terzo nn so che fine abbia fatto
da quello che dice nn credo abbia intenzione di rimborsarmi, anche se come dice lui "su 50 euro ci sputa sopra" quindi nn dovrebbe esere un problema se ci tiene cosi tanto alla sua reputazione

giagiagia
12-02-2005, 16:15
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo 3d (e a tutti quelli collegati) proprio perchè in cerca di fare acquisti, sono un agente della polizia postale e volevo dire che le indagini in merito a questa storia sono già partite e siamo sulle tracce dei PRESUNTI truffatori (o truffatore).

Ecco, questo è quello che mi sarebbe piaciuto leggere da qualcuno, ma magari sta già accadendo qualcosa in silenzio, perchè è così che si lavora nelle indagini, giusto?
Rileggendo tutti i post riguardo le vendite di d@avide, vivailpazzo (amico di Umile a quanto pare) e manblack (pare che abbia ancora in vendita una PlayStation2) si notano grosse affinità, non solo per l'oggetto in vendita, la località, e il negozio, ma soprattutto per la cadenza nello scrivere, il ritmo dei post, la poco chiarezza (secondo me mirata)...
Ad esempio vivailpazzo vende il suo HD NUOVO perchè la sua mobo non lo riconosce, e prontamente un gentilissimo utente gli dice di aggiornare il bios, gli chiede ulteriori info per aiutarlo, e lui che fa? Lo ignora!
Voglio subito chiarire con gli utenti che ho nominato, che non sto accusandoli, metto solo in rilievo le anomalie che sembrano più o meno celate in queste vendite, e mi preme farlo, non perchè mi diverte la cosa, per antipatia, o perchè non sappia cosa fare, ma perchè come utente di questo forum mi piacerebbe poter concludere un giorno qualche trattativa e dunque così facendo mi informo, tutelo me, e forse anche gli altri. Dunque colgo l'occasione per difendere tutti quelli che hanno attaccato in questo 3d i sopracitati utenti, ma le motivazioni sembrano esserci. Quello che più, secondo me si rende necessaria, è la chiarezza, visto che ci troviamo in un forum pubblico, e soprattutto una grossa collaborazione, nel metterla alla luce, proprio da parte dei ragazzi che stanno subendo la presunta truffa. Qui molti di noi vogliono vederci chiaro sia per non infognare la credibilità del funzionamento del mercatino, sia per un piccolo senso di giustizia.

Ora vorrei chiedere a d@vide: Il tuo acquisto errato del tuo HD si è trasformato in un triplo acquisto errato? Come è potuto accadere che ti sia trovato due HD in più?

A quelli che dicono che la truffa è improbabile a causa della modica cifra guadagnata posso dire che questa cifra è anche bella alta, le truffe vengono meglio sulle piccole cifre, è molto più facile dimenticare 50€ persi che non molti di più.

E poi, capisco che un minimo di fiducia bisogna darla, ma un po' di scrupolosità non guasta. Chiedete sempre dati personali, compreso il numero di rete fissa e verificateli, è gratis!

In ultimo, a me viene il dubbio che... vabbè non vorrei esagerare con le supposizioni.

PS: Scusate il papiro

Tetsujin
12-02-2005, 16:20
da quello che dice nn credo abbia intenzione di rimborsarmi, anche se come dice lui "su 50 euro ci sputa sopra" quindi nn dovrebbe esere un problema se ci tiene cosi tanto alla sua reputazione

allora, ci sono 2 questioni da esaminare:

la prima, è disciplinata dal codice civile, e riguarda le obbligazioni che sorgono dai contratti di compravendita. Tu e Davide avete concluso un contratto valido legalmente a tutti gli effetti, ed entrambi siete tenuti per legge a rispettare i rispettivi obblighi, ovvero tu a pagare il corrispettivo in denaro (e hai adempiuto), Davide invece a consegnarti la merce (e NON ha adempiuto). Per questo motivo puoi citare Davide davanti al giudice e chiedere che adempia agli obblighi del contratto. Questo te lo puo' confermare qualsiasi avvocato, si tratta di diritto civile.

la seconda questione, quella da prendere piu con le molle, è il discorso truffa, che prefigura un reato di tipo penale, se vuoi fartene un'idea, leggi qui (http://www.studiolegale-online.net/penale_r05b.php) dove si parla anche di truffa e frode informatica.

Cio' che voglio farti capire, è che le 2 questioni viaggiano separatamente, quindi puoi intraprendere una azione senza per questo intraprendere l'altra. La truffa è punibile a querela di parte della persona offesa, quindi se tu non lo quereli per truffa, non ci sarà nessun processo di questo tipo.

Il mio consiglio consiste fin d'ora nell'unirvi, tra tutti voi che siete stati solati con il medesimo modus operandi, e di agire insieme di comune accordo.

giagiagia
12-02-2005, 16:25
L'hai avuto o no il numero di rete fissa?
Ma neanche ti ha proposto di dividere la perdita? Facile dire farò il possibile e non fare nulla...

Dj Dexter
12-02-2005, 16:28
assolutamente no, il tutto si limità ad una semplice telefonata in cui ha cercato di spiegarmi la sua buona fede alzando piu volte la voce

giagiagia
12-02-2005, 16:33
assolutamente no, il tutto si limità ad una semplice telefonata in cui ha cercato di spiegarmi la sua buona fede alzando piu volte la voce
Allora alzala tu la voce visto, che sicuramente in buona fede c'eri tu... e che la dimostri la sua buona fede dandoti il numero di casa.
E ascoltate il consiglio di Tetsujin.

The_max_80
12-02-2005, 16:55
allora, ci sono 2 questioni da esaminare:

la prima, è disciplinata dal codice civile, e riguarda le obbligazioni che sorgono dai contratti di compravendita. Tu e Davide avete concluso un contratto valido legalmente a tutti gli effetti, ed entrambi siete tenuti per legge a rispettare i rispettivi obblighi, ovvero tu a pagare il corrispettivo in denaro (e hai adempiuto), Davide invece a consegnarti la merce (e NON ha adempiuto). Per questo motivo puoi citare Davide davanti al giudice e chiedere che adempia agli obblighi del contratto. Questo te lo puo' confermare qualsiasi avvocato, si tratta di diritto civile.

la seconda questione, quella da prendere piu con le molle, è il discorso truffa, che prefigura un reato di tipo penale, se vuoi fartene un'idea, leggi qui (http://www.studiolegale-online.net/penale_r05b.php) dove si parla anche di truffa e frode informatica.

Cio' che voglio farti capire, è che le 2 questioni viaggiano separatamente, quindi puoi intraprendere una azione senza per questo intraprendere l'altra. La truffa è punibile a querela di parte della persona offesa, quindi se tu non lo quereli per truffa, non ci sarà nessun processo di questo tipo.

Il mio consiglio consiste fin d'ora nell'unirvi, tra tutti voi che siete stati solati con il medesimo modus operandi, e di agire insieme di comune accordo.
ciao, giusto x chiarezza, non siamo in presenza di contratto di compravendita puramente e semplicemente , ma ti contratto a distanza che prevede una disciplina specifica

The_max_80
12-02-2005, 17:01
Davide invece a consegnarti la merce (e NON ha adempiuto). Per questo motivo puoi citare Davide davanti al giudice e chiedere che adempia agli obblighi del contratto. Questo te lo puo' confermare qualsiasi avvocato, si tratta di diritto civile.

non è cosi semplice, davide puo dimostrare di aver agito in buona fede e che ha inserito l hd nel pacco e che non c erano motivi, x pensare che il pacco sarebbe stato contraffato , in quel caso davide è esonerato dal risarcimento danni, o meglio potrebbe aprirsi un contenzioso con una terza parte,le poste, ma siamo nell inverosimile.
quello che mi chiedo è : il pacco risultava contraffatto , con un imballo originale rotto ed uno sovrapposto?

vuhacca
12-02-2005, 17:24
sono alle prime armi e vorrei fare tesoro di questa esperienza .
alla fine si è scoperto qualcosa?
numero fisso ?
nome e cognome?
indirizzo per rintracciarlo?
ho letto varie cose ma come bisogna comportarsi?
qual'è il modo migliore e più sicuro per comprare e vendere?
c/c vaglia bonifico postapay ...
ciao

The_max_80
12-02-2005, 17:25
sono alle prime armi e vorrei fare tesoro di questa esperienza .
alla fine si è scoperto qualcosa?
numero fisso ?
nome e cognome?
indirizzo per rintracciarlo?
ho letto varie cose ma come bisogna comportarsi?
qual'è il modo migliore e più sicuro per comprare e vendere?
c/c vaglia bonifico postapay ...
ciao

ciao , guarda secondo me , basta sentirsi prima x telefono , al fisso. una volta che sai il suo fisso e quindi nome e cognome , c'è poco da fregare

The_Saint
12-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da giagiagia
Rileggendo tutti i post riguardo le vendite di d@avide, vivailpazzo (amico di Umile a quanto pare) e manblack (pare che abbia ancora in vendita una PlayStation2) si notano grosse affinità, non solo per l'oggetto in vendita, la località, e il negozio, ma soprattutto per la cadenza nello scrivere, il ritmo dei post, la poco chiarezza (secondo me mirata)...
Ad esempio vivailpazzo vende il suo HD NUOVO perchè la sua mobo non lo riconosce, e prontamente un gentilissimo utente gli dice di aggiornare il bios, gli chiede ulteriori info per aiutarlo, e lui che fa? Lo ignora!
Voglio subito chiarire con gli utenti che ho nominato, che non sto accusandoli, metto solo in rilievo le anomalie che sembrano più o meno celate in queste vendite, e mi preme farlo, non perchè mi diverte la cosa, per antipatia, o perchè non sappia cosa fare, ma perchè come utente di questo forum mi piacerebbe poter concludere un giorno qualche trattativa e dunque così facendo mi informo, tutelo me, e forse anche gli altri. Dunque colgo l'occasione per difendere tutti quelli che hanno attaccato in questo 3d i sopracitati utenti, ma le motivazioni sembrano esserci. Quello che più, secondo me si rende necessaria, è la chiarezza, visto che ci troviamo in un forum pubblico, e soprattutto una grossa collaborazione, nel metterla alla luce, proprio da parte dei ragazzi che stanno subendo la presunta truffa. Qui molti di noi vogliono vederci chiaro sia per non infognare la credibilità del funzionamento del mercatino, sia per un piccolo senso di giustizia.

Ora vorrei chiedere a d@vide: Il tuo acquisto errato del tuo HD si è trasformato in un triplo acquisto errato? Come è potuto accadere che ti sia trovato due HD in più?

A quelli che dicono che la truffa è improbabile a causa della modica cifra guadagnata posso dire che questa cifra è anche bella alta, le truffe vengono meglio sulle piccole cifre, è molto più facile dimenticare 50€ persi che non molti di più.

E poi, capisco che un minimo di fiducia bisogna darla, ma un po' di scrupolosità non guasta. Chiedete sempre dati personali, compreso il numero di rete fissa e verificateli, è gratis! Quoto tutto... parole sagge. :)

A volte basta solamente un pizzico di accortezza in più per "fiutare" vendite non troppo regolari... e pochi dati in più per tutelarci... ;)

Dj Dexter
12-02-2005, 17:29
ecco qua un bel reportage sul famoso "pacco"

http://img170.exs.cx/img170/9485/immagine0067mc.jpg

http://img195.exs.cx/img195/2693/immagine0073yl.jpg

http://img195.exs.cx/img195/55/immagine0083ek.jpg

http://img98.exs.cx/img98/81/immagine0092eh.jpg

Dj Dexter
12-02-2005, 17:30
scusate le dimensioni

The_max_80
12-02-2005, 17:32
scusate le dimensioni
scusa tu sai capire se il pacco era nella sua confezione originale oppure si nota come se è stato aperto e poi richiuso

The_Saint
12-02-2005, 17:33
scusate le dimensioni Ehm... edita subito la prima immagine, ci sono in chiaro il tuo indirizzo e quello del mittente insieme ai nomi... :O

Dj Dexter
12-02-2005, 17:34
sinceramente nn saprei, il pacchetto cmq mi sembra tutt'altro che nuovo, è abbastanza rovinato

The_max_80
12-02-2005, 17:34
e poi scusa un altra cosa, mi sembra che lo scatolo dell hd sia stato spedito cosi , senza nessun ammortizzatore, tipo plastiche con l aria ecc, se fosse cosi cmq al 90% l hd sarebbe arrivato guasto

Dj Dexter
12-02-2005, 17:36
appunto, la scatola era semplicemente avvolta nella carta marrone

ripe
12-02-2005, 17:38
Il giornale di quale testata è? In che giorno è stato stampato? :D

The_max_80
12-02-2005, 17:39
appunto, la scatola era semplicemente avvolta nella carta marrone
e quindi anche se fosse il tutto, sarebbe arrivato danneggiato, esposto a tutte le vibrazioni....io ho venduto un hd, ma l ho avvolto in talmente tanta roba che si ci poteva giocare a calcetto.....mah.....io non voglio colpevolizzare nessuno, non mi piace emettere sentenze ma certo che le prove , i dati di fatto fanno pensare.....

Dj Dexter
12-02-2005, 17:39
be io qualco spedisco qualcosa la scatola viene almeno il doppio del contenuto...

The_max_80
12-02-2005, 17:41
be io qualco spedisco qualcosa la scatola viene almeno il doppio del contenuto...

appunto !!!

ripe
12-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da ripe
Il giornale di quale testata è? In che giorno è stato stampato? :D

Mi togli questa curiosità?! Il giornale c'era già quando hai aperto il pacco o l'hai usato tu per avvolgere i sassi e la terra?

Dj Dexter
12-02-2005, 17:46
nono c'era già
ho lasciato tutto come ho trovato

ripe
12-02-2005, 17:48
Se la data fosse successiva a quella della spedizione dimostrerebbe che il pacco è stato manomesso, in caso contrario non ci sono ipotesi plausibili!

The_max_80
12-02-2005, 17:48
ma hai verificato che i dati che ci sono nel bollettino sono veri, e hai chiesto alla posta come disciplinano casi del genere?

The_max_80
12-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da ripe
Se la data fosse successiva a quella della spedizione dimostrerebbe che il pacco è stato manomesso, in caso contrario non ci sono ipotesi plausibili!
ottimo se il giornale è successivo scagiona davide, se no non vuol dire nulla

giagiagia
12-02-2005, 17:56
sinceramente nn saprei, il pacchetto cmq mi sembra tutt'altro che nuovo, è abbastanza rovinato
In effetti la scatola non mi pare sia tanto nuova, sembra essere stata trattata piuttosto male e d@vide dice di averlo comprato il 29 gennaio 2005.
Sulla scatola c'è il numero di serie dell'HD? Si potrebbe risalire alla vendita credo.

The_max_80
12-02-2005, 17:58
scusate ma è noto a tutti una cosa che si vede dalla scatola? c'è scritto 20-12-2004, o mi sbaglio? quindi di sicuro non è del gennaio 2005

Dj Dexter
12-02-2005, 18:01
ecco qua un altra bella foto

http://img107.exs.cx/img107/6474/00000302iv.jpg

come potete vedere il giornale è addirittura dl 2001 e guardacaso stampato a Torino
altra cosa a proposito della scatola dell'hd adesso che ho visto il numero di serie e strappato per metà ma si legge chiaramente 200GB...
hai capito D@vide che si incazza e sbraita perchè lo sputtano però ste cose nn me le dice...

falabrac
12-02-2005, 18:03
Appunto! Scatola con hd Extreme da 200gb e vendita hd Maxtor da 120gb...
Nulla a che vedere la scatola, in genere il negozio che presta garanzia vende versioni bulk a prezzacci (anche versioni "castrate" tipo AAB, ABA etc) e la scatola è stata reperita per una spedizione, ma:
SE un hd da 120gb ha problemi, come farebbe un 200gb ad essere riconosciuto (soprattutto per il limite dei 137gb)?

ripe
12-02-2005, 18:04
Stavo per scrivere anche io la cosa dei 200Gb! :rolleyes:
I conti non tornano, D@vide...

ripe
12-02-2005, 18:05
Quindi per ora il giornale non dimostra nulla, anche se il fatto che sia di Torino fa pensare che la truffa la manomissione siano avvenute proprio lì...

Tetsujin
12-02-2005, 18:05
ciao, giusto x chiarezza, non siamo in presenza di contratto di compravendita puramente e semplicemente , ma ti contratto a distanza che prevede una disciplina specifica

attenzione, questo è un contratto di compravendita, e lo è a tutti gli effetti. Essendo un contratto a distanza, ad esso si applica, oltre il codice civile, la normativa specifica che tu citi che riguarda appunto i contratti a distanza, ma questo non toglie che la natura del presente contratto resta sempre quella di compravendita

Dj Dexter
12-02-2005, 18:07
eccolo

http://img206.exs.cx/img206/3137/immagine0117od.jpg

Tetsujin
12-02-2005, 18:09
non è cosi semplice, davide puo dimostrare di aver agito in buona fede e che ha inserito l hd nel pacco e che non c erano motivi, x pensare che il pacco sarebbe stato contraffato , in quel caso davide è esonerato dal risarcimento danni, o meglio potrebbe aprirsi un contenzioso con una terza parte,le poste, ma siamo nell inverosimile.
quello che mi chiedo è : il pacco risultava contraffatto , con un imballo originale rotto ed uno sovrapposto?

non ho detto che sia semplice, ma comunque non è mai come un processo penale. Un semplice processo civile davanti al giudice ha costi molto piu alla portata di un comune cittadino, per questo poi è conveniente anche che si uniscano tra di loro.
Gli acquirenti per contratto hanno diritto a rivalersi direttamente sul venditore, il quale a sua volta puo' rivalersi sulle poste..ma dato che il pacco non era assicurato...le poste possono tirarsi fuori...x cui il giudizio finale resta a discrezione personale del giudice.

The_max_80
12-02-2005, 18:12
attenzione, questo è un contratto di compravendita, e lo è a tutti gli effetti. Essendo un contratto a distanza, ad esso si applica, oltre il codice civile, la normativa specifica che tu citi che riguarda appunto i contratti a distanza, ma questo non toglie che la natura del presente contratto resta sempre quella di compravendita

si hai perfettamente ragione, io intendevo proprio questo...forse mi sono espresso male:p

The_max_80
12-02-2005, 18:14
non ho detto che sia semplice, ma comunque non è mai come un processo penale. Un semplice processo civile davanti al giudice ha costi molto piu alla portata di un comune cittadino, per questo poi è conveniente anche che si uniscano tra di loro.
Gli acquirenti per contratto hanno diritto a rivalersi direttamente sul venditore, il quale a sua volta puo' rivalersi sulle poste..ma dato che il pacco non era assicurato...le poste possono tirarsi fuori...x cui il giudizio finale resta a discrezione personale del giudice.
si infatti io avevo scritto che era inverosimile il fatto delle poste,

Tetsujin
12-02-2005, 18:18
si hai perfettamente ragione, io intendevo proprio questo...forse mi sono espresso male:p

ok :)

comunque tutto dipende alla fine se il giudice ha motivo di pensare che Davide ha agito in buona fede...ma data l'enormità delle incongruenze di tutta questa vicenda, dubito fortemente che lo vada a pensare.
Nella peggiore delle ipotesi penso che il giudice riconosca un concorso di colpa del 50% e condanni Davide a restituire la metà dei soldi ad ognuno.
Quindi secondo me ragazzi vi conviene provare, un udienza civile è alla portata di tutti. Fatevi sentire insieme

The_max_80
12-02-2005, 18:22
ok :)

comunque tutto dipende alla fine se il giudice ha motivo di pensare che Davide ha agito in buona fede...ma data l'enormità delle incongruenze di tutta questa vicenda, dubito fortemente che lo vada a pensare.
Nella peggiore delle ipotesi penso che il giudice riconosca un concorso di colpa del 50% e condanni Davide a restituire la metà dei soldi ad ognuno.
Quindi secondo me ragazzi vi conviene provare, un udienza civile è alla portata di tutti. Fatevi sentire insieme

esatto, sono daccordo che nessun giudice potrebbe non accorgersis che tutti gli elementi sono contro davide

alcol
12-02-2005, 19:04
direi che le foto dimostrano la truffa al 100%

anche perchè non credo proprio che aginform dia un hd della maxtor in quella scatola...

per esperienza personale quelli sono gli hd extreme che vende il carrefour delle gru....tetsujin sa chiaramente di cosa sta parlando essendo mio concittadino...
in piu il disonesto delle poste dove la trovava una stampa del 2001??

ipotesi: davide scende in giardino,prende i sassi da mettere nella scatola e trova nel mucchio di giornali per accendere il barbecue questa copia della stampa,ci mette dentro i sassi e spedisce...

ora mi sa che ce lo vediamo qui a cercare di difendersi perchè si è reso conto della boiata fatta e forse gli sono sfuggiti alcuni dati personali(il conto soprattutto)di cui ha paura per un'eventuale riconoscimento...
forse sperava che i fregati dopo qualche telefonata al cell non andata a buon fine lasciassero perdere...e invece ora se la fa in mano...

pronto anch'io a cospargermi di cenere se dimostra la sua innocenza...ma dubito fortemente....

cumpà un consiglio....l'hai fatta grossa restituisci i soldi e cambia nik.....e non lo fare piu
:nonsifa:

REPERGOGIAN
12-02-2005, 19:28
Originariamente inviato da alcol
direi che le foto dimostrano la truffa al 100%

anche perchè non credo proprio che aginform dia un hd della maxtor in quella scatola...

per esperienza personale quelli sono gli hd extreme che vende il carrefour delle gru....tetsujin sa chiaramente di cosa sta parlando essendo mio concittadino...
in piu il disonesto delle poste dove la trovava una stampa del 2001??

ipotesi: davide scende in giardino,prende i sassi da mettere nella scatola e trova nel mucchio di giornali per accendere il barbecue questa copia della stampa,ci mette dentro i sassi e spedisce...

ora mi sa che ce lo vediamo qui a cercare di difendersi perchè si è reso conto della boiata fatta e forse gli sono sfuggiti alcuni dati personali(il conto soprattutto)di cui ha paura per un'eventuale riconoscimento...
forse sperava che i fregati dopo qualche telefonata al cell non andata a buon fine lasciassero perdere...e invece ora se la fa in mano...

pronto anch'io a cospargermi di cenere se dimostra la sua innocenza...ma dubito fortemente....

cumpà un consiglio....l'hai fatta grossa restituisci i soldi e cambia nik.....e non lo fare piu
:nonsifa:

bisogna aspettare che arrivi il pacco all'altro acquirente al sud

per la cronaca:
aginform
vende anche hdd senza scatola, solo nella busta antistatica.
quella scatola potrebbe essere un recupero

Tetsujin
12-02-2005, 19:43
Dexter..ma che timbro postale ha quel pacco???

hackboyz
12-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
quella scatola potrebbe essere un recupero
Vero.

Resta il fatto che visto l'imballaggio, truffa o non truffa d@vide dovrebbe comunque risarcire data la poca diligenza (per non dire nulla) con cui ha preparato il pacco, senza contare l'aver scritto il contenuto. Ammesso e non concesso che la terra sia stata messa da qualche simpaticone delle poste, d@vide DEVE restituire senza fiatare i soldi (e al limite vedersela LUI con le Poste) ... anche perchè in quelle condizioni, se fosse arrivato, al 90% sarebbe arrivato danneggiato :rolleyes:

Cavolo ragazzi dovete capire che se venite PAGATI in ANTICIPO dovete usare anche più della normale diligenza nel'imballare e nello spedire! Metteteci otto scatolo, giornali etc... quello che volete! Ma dovete ripagare la fiducia ricevuta col MASSIMO della diligenza possibile!

Anche se, viste le circostanze e tanti piccoli particolari, la buona fede di d@vide è QUANTOMENO molto dubbia oramai! :rolleyes:

ulk
12-02-2005, 19:49
bisogna aspettare che arrivi il pacco all'altro acquirente al sud

Nella vendita originale solo un HD era in vendita, poi magicamente diventano tre.

Ciao.

SSLazio83
12-02-2005, 19:49
ma te pare ke le poste aprono il pacco e ci mettono dentro la terra!!!!denuncialo!!!!:muro: :muro:

Marpho
12-02-2005, 21:49
A parte il dispiacere per chi è stato, suo malgrado, coinvolto nella vicenda, questa storia è meravigliosa!
Il giornale del maggio del 2001, poi, è la ciliegina sulla torta.
E' molto più avvincente di una fiction della rai.
Per il momento, però, dato che l'unica certezza è il fatto che D@vide ha incassato i soldi, io gli consiglierei di andarsi a comprare una tastiera nuova visto che in quella che ha deve essersi sicuramente rotto il tasto della virgola.
Forse così riuscirà a farsi capire meglio e chissà...potrebbe anche avere ragione.
Scusate, mi scappava di dirlo.
Spero comunque che si risolva nel migliore dei modi.

p.s. Se alle poste un impiegato vuole fregarsi un pacco, lo fa semplicemente sparire. Successivamente l'azienda poste italiane, qualora fosse chiamata a farlo, avvierebbe la procedura di rimborso.

matadar
12-02-2005, 22:02
:yeah: :yeah: :yeah:

con estremo piacere posso mostrarvi la risoluzione del mio caso

http://img69.exs.cx/img69/5043/accreditodvide7gv.jpg (http://www.imageshack.us)

In risposta a tanti utenti che reclamavano la mia presenza nel forum, posso dire che ho cercato prima di agire e poi di parlare. Dopo essermi sentito più volte con D@vide e dopo che il mio pacco non arrivava, mi ha messo i soldi sulla postepay (50€+8€ della spedizione che io gli ho versato) aggiungendo che se mi dovesse arrivare il pacco dovrei rispedirglielo.

REPERGOGIAN
12-02-2005, 22:04
tu pensi che il pacco ti arrivi?

SI/NO?

matadar
12-02-2005, 22:12
tu pensi che il pacco ti arrivi?

SI/NO?

sono passati 5 gg e quindi deduco di no, per questo ormai scocciato di questa storia ho insistito che mi si restituissero i soldi, altrimenti come detto nelle prime pagine di questa mega discussione avrei agito di conseguenza.

vuhacca
12-02-2005, 22:12
incredibile sembra proprio una "suppopera" ... con i colpi di scena uno dietro l'altro :D
ora cosa succederà nella prossima puntata? :D :D :D
ma se ti arriva il pacco cosa hai intenzione di fare ? lo porti al vivaio pensando che sia terra buona per coltivare? :D :D o lo dai al postino per fargli piantare un fiore? :D :D :D
cmq sono contento per te... spero che anche gli altri riescano a riavere ciò che è loro :)

ulk
12-02-2005, 22:19
:yeah: :yeah: :yeah:

con estremo piacere posso mostrarvi la risoluzione del mio caso

http://img69.exs.cx/img69/5043/accreditodvide7gv.jpg (http://www.imageshack.us)

In risposta a tanti utenti che reclamavano la mia presenza nel forum, posso dire che ho cercato prima di agire e poi di parlare. Dopo essermi sentito più volte con D@vide e dopo che il mio pacco non arrivava, mi ha messo i soldi sulla postepay (50€+8€ della spedizione che io gli ho versato) aggiungendo che se mi dovesse arrivare il pacco dovrei rispedirglielo.

Evidentemente sei stato convincente.

:sofico:

ripe
12-02-2005, 22:20
Forse si è accorto che su questo forum le truffe non le puoi fare... ed è andato di retromarcia. Chi lo sa... :rolleyes:

vuhacca
12-02-2005, 22:21
ma cosa intendi agire ? hai gridato al telefono e lui si è spaventato? :D :D :D
quindi se il pacco non ti arriva vuol dire che non dovevi ricevere neanche la terra? quindi avresti avuto un doppio bidone? :D :D ...niente HD e niente terra :D :D

The_Saint
12-02-2005, 22:29
Dopo essermi sentito più volte con D@vide e dopo che il mio pacco non arrivava, mi ha messo i soldi sulla postepay (50€+8€ della spedizione che io gli ho versato) aggiungendo che se mi dovesse arrivare il pacco dovrei rispedirglielo. Il pacco non arriverà mai, questo è sicuro... se D@vide fosse stato in buona fede prima di risarcirti avrebbe contattato le poste o cmq aspettato un altro po'... i ritardi capitano! :O

Ora chissà com'è ha tutta questa fretta di mettere tutto a posto... :rolleyes:

Oh... ne avesse azzeccata una!!! :D :p

bronzodiriace
12-02-2005, 22:37
ok, perfetto
hai ricevuto i soldi, ora vedi se ti arriva l'hard disk...
nel caso ti arrivasse il pacco, aprilo senza indugi, nel caso vi fosse l hd, provalo vedi se funge e spediscilo all'utente che è stato bidonato ;).

Ah raga e secondo voi le poste ci andavano a mettere le pietre ed un giornale di TORINO denl 2001.

D@vide ma mica sei il D@vide di gamonkey?

The_Saint
12-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da bronzodiriace
Ah raga e secondo voi le poste ci andavano a mettere le pietre ed un giornale di TORINO denl 2001.Un perfetto autogol!!! :D

matadar
12-02-2005, 22:52
Evidentemente sei stato convincente.

ma cosa intendi agire ? hai gridato al telefono e lui si è spaventato? :D :D :D
quindi se il pacco non ti arriva vuol dire che non dovevi ricevere neanche la terra? quindi avresti avuto un doppio bidone? :D :D ...niente HD e niente terra :D :D
Si abbastanza convincente, gli ho scannerizzato il biglietto bari - torino che avevo fatto per andarlo a beccare :D

Dj Dexter
12-02-2005, 23:18
be a questo punto bisogna vedere se ha intenzione di restituire i soldi anche a me, dai D@avide, rimandami i soldi e chiudiamola quà che è durata anche troppo sta storia

nidecker
12-02-2005, 23:18
Si abbastanza convincente, gli ho scannerizzato il biglietto bari - torino che avevo fatto per andarlo a beccare :D

Mittttttttticcccccccccccccccccooooooooooooo!!!!!!!!!!
Così si fa! :mano: Fuori le p@lle e vediamo chi ha ragione. A giocare con il fuoco, si sa, si rischia di bruciarsi! :incazzed:
Approvo tutto, bravo matadar, ti sei fatto valere!

Fine della 2584^ puntata.....

Riuscirano i nostri eroi nell'ardua impresa di rimediare alla fregatura? Ed il furtivo D@vide, che ormai troppi passi falsi ha commesso, riuscirà nel suo truffaldino intento? Oppure è solamente vittima dell'ennesima bravata del facchino delle poste?

Lo scoprirete solo nella prossima puntata....

Questa pubblicità vi è stata offerta da....

Ma dai..........Un mega un bocca al lupo a Dj....

vuhacca
12-02-2005, 23:35
mi associo anch'io .........
Un mega in bocca al lupo a Dj....e mostra le palle :incazzed: come ha fatto matadar a questo furfante che approviatta della bontà delle persone

Netvampire2
12-02-2005, 23:50
ragazzi secondo il mio modesto parere la terza persona a cui doveva arrivare il terzo hd (che tralaltro sembra sparita nel nulla...) nn esiste! e solo una copertura nn so ancora a che scopo ma penso che sia sempre un clone di d@vide..

vuhacca
13-02-2005, 00:05
anch'io ho pensato la stessa cosa, ma già così la storia sembra assurda figuriamoci non un clone :D ...e poi perchè usare un clone, a che scopo? per inpacchettarlo e spedirlo a qualche vittima al posto della terra? :D :D :D
o forse la terra che ha spedito è quella dove ha nascosto il presunto 3° acquirente :D :D :D

peciuz
13-02-2005, 00:15
bene...
davide hai appena dimostrato di essere un fuffaro e perfino un vigliacco codardo...nemmeno ti assumi le tue responsabilità....
complimenti ....soprattutto perchè continui a sostenere con tanta verve le tue tesi e la tua onestà....

l'unica cosa che puoi fare è vergognarti....e poi di nuovo vergognarti....ci vuoi far credere che il postino sia stato così sottile da inserire un giornale stampato a torino nel 2001....! se fosse così i dipendenti delle poste sarebbero d assumere dai nostri servizi segreti....

d@vide ascolta. restituisci i soldi a dj....vai incontro ad un mare di casini se non lo fai....hai presente la fedina penale..?....

se vuoi fare le cose per bene poi devi essere tu a denunciare le poste alle autorità competenti....e dj è solo testimone.....
ma credo che la tua coscienza sia sporca come le mutande di un minatore....

credo che dj si accontenti anche di vedersi restituire i 50 euri puliti accollandosi pure gli 8 euri per la spedizione....pur di smettere di incazzarsi....

ti ripeto...FALLO PER TE!!!
in fin dei conti se per te 50 euri son poki che ti costa?
+ della fedina penale pulita...

Mettiti nei panni di un giudice; tu al suo posto che faresti....
cmq dj...tieni la terra....non per scherzare ma potrebbe contenere agenti chimici e/o tipi di pietrisco introvabili a roma....

poi potrebbe essere anche stato manomesso a monte... da qualche impiegato stronzo di torino ma a dirvi la verità non so che percorso facciano i pakki per finire sul camion....

per questo io imballo tutto ciò che spedisco...ossia lo fascio con dei fogli bianchi e skotch a stecca e ci scrivo sopra "FATTI i CAZZI TUOI",,,,,,
:oink:

Tetsujin
13-02-2005, 00:32
ragazzi secondo il mio modesto parere la terza persona a cui doveva arrivare il terzo hd (che tralaltro sembra sparita nel nulla...) nn esiste! e solo una copertura nn so ancora a che scopo ma penso che sia sempre un clone di d@vide..

ragazzi..innanzitutto sono contento per matadar. E smettete di infierire su Davide, dato che ha dato prova di voler rimediare. Pero' Davide non ti dimenticare che lo stesso devi fare con Dexter..soprattutto con Dexter, visto il mare di casini che potrebbe metterti..

e inoltre non dimentichiamo che se questa storia (si spera) si stia per concludere positivamente, resta ancora onka (sarà mica lui il terzo :confused: ) e magari chissà qualcun altro..guardate quanti post di vendita di hd ci sono ancora nel mercatino, tutti di utenti nuovi..

FLINKO
13-02-2005, 00:42
matadar ma se ricevi il pacco lo devi rispedire senza aprirlo?
sono curioso di sapere sei d@vide vuole indietro la terra.....

Dj Dexter
13-02-2005, 00:47
bene...
davide hai appena dimostrato di essere un fuffaro e perfino un vigliacco codardo...nemmeno ti assumi le tue responsabilità....
complimenti ....soprattutto perchè continui a sostenere con tanta verve le tue tesi e la tua onestà....

l'unica cosa che puoi fare è vergognarti....e poi di nuovo vergognarti....ci vuoi far credere che il postino sia stato così sottile da inserire un giornale stampato a torino nel 2001....! se fosse così i dipendenti delle poste sarebbero d assumere dai nostri servizi segreti....

d@vide ascolta. restituisci i soldi a dj....vai incontro ad un mare di casini se non lo fai....hai presente la fedina penale..?....

se vuoi fare le cose per bene poi devi essere tu a denunciare le poste alle autorità competenti....e dj è solo testimone.....
ma credo che la tua coscienza sia sporca come le mutande di un minatore....

credo che dj si accontenti anche di vedersi restituire i 50 euri puliti accollandosi pure gli 8 euri per la spedizione....pur di smettere di incazzarsi....

ti ripeto...FALLO PER TE!!!
in fin dei conti se per te 50 euri son poki che ti costa?
+ della fedina penale pulita...

Mettiti nei panni di un giudice; tu al suo posto che faresti....
cmq dj...tieni la terra....non per scherzare ma potrebbe contenere agenti chimici e/o tipi di pietrisco introvabili a roma....

poi potrebbe essere anche stato manomesso a monte... da qualche impiegato stronzo di torino ma a dirvi la verità non so che percorso facciano i pakki per finire sul camion....

per questo io imballo tutto ciò che spedisco...ossia lo fascio con dei fogli bianchi e skotch a stecca e ci scrivo sopra "FATTI i CAZZI TUOI",,,,,,
:oink:

ecco appunto, ormai credo che la storia sia chiara, quindi ho tutto il diritto di andare dalla polizia postale lunedi, come avrei voluto fare già ieri, ma a questo punto mi basterebbe che mi venissero restituiti i soldi cosi la finiamo li ed evito di andare a fare sta denuncia, quindi "caro" D@vide restituiscimi i soldi e facciamola finita, perchè in caso contrario io lunedi dalla polizia postale ci vado, e nn so quanto ti convenga visto che tutti i fatti sono a tuo sfavore
tralaltro l'hd era per un mio amico che era anche presente al momento dell'apertura del pacco, e nn credo che sia disposto a tenersi una manciata di terra dopo aver butato 50 euro

Asch
13-02-2005, 01:13
Mi son letto tutto, link annessi e connessi compresi.
Che dire... davide non solo ha la colpa di essere un ladro, su questo penso si sia ormai tutti d'accordo, ma è ancor più colpevole d'ignoranza e stupidità.

Ed è successo anche perchè in questo casino che hai messo in piedi sono intervenuti dei signori, tra i quali spiccano:
Tetsujin
giagiagia
SVENTRAXXX

Io spero che tutto il forum e soprattutto i diretti interessati nella truffa, si rendano conto del lavoro che questi utenti hanno svolto.
Davide infatti era più impegnato ad "aggredire" Tetsujin che aiutava Dexter, piuttosto che preoccuparsi del resto.

Spero anche che Dexter riesca ad avere in tempi brevi i propri soldi, ma cosa più importante lo invito caldamente a proseguire con la denuncia. Ancor più adesso che i fatti dimostrano in maniera schiacciante tutto l'imbroglio messo in piedi ai danni non solo tuoi e di altri utenti, ma dell'intero forum.
Anzi penso sarebbe il caso che hwupgrade si unisse a te in questa cosa per perseguire legalmente questo idiota.
Non abbandoniamoci al buonismo dato dal fatto che ora una volta messo alle corde cerchi di rimediare.

peciuz
13-02-2005, 01:37
se permetti caro ASH io non sono buonista.....dico solo che c'è una remotissimissa possibilità che un impiegato delleposte di torino un po' smaliziato sia la mela marcia....

e poi conosco tribunali ecc e non è che le denunce, anche e soprattutto per chi le sporge siano poco fastidiose....paradossalmente fare una denuncia non è semplice come spedire un pacco....

chi di voi ha avuto a che fare con i tribunali sa bene di cosa io stia parlando!!!!!!!!

raga il diritto è una cosa i tribunali sono proprio tutt'altro....

e secondo voi dexter ha soldi ma soprattutto tempo e inkazzatura da dedicare alla faccenda? manco era per lui l'hd....figuriamoci.....

Asch
13-02-2005, 01:51
Veramente peciuz, non mi riferivo ne a te ne a qualcuno in particolare.
Cmq non sono d'accordo col discorso del lasciar perdere perchè trattasi di scocciatura ecc.
Grazie proprio a questo modo di pensare, simili personaggi si sentono di poter agire indisturbati.

peciuz
13-02-2005, 02:03
ok allora col tuo metodo passerai + tempo nei tribunali che con la tua famiglia visto la quantità di personaggi del genere che esistono e soprattutto quanto paghino poi "effettivamente" per i reati che commettono..
si giusto perchè spesso si dichiarano e sono anche nullatenenti e quindi chi paga le spese del processo...(non tutte eh)??
dj

chi non si vedrà mai rimborsare i danni morali??
dj

chi si inkazzerà?
dj

.....e il tutto per 50 euro...?????????????????

e proprio su questo d@vide (senza aggiungere nessun insulto ne voler infierire su un personaggio che perde tempo a scrivere di farci i cazzi nostri piuttosto che fare una fottuta ricarica con la quale metterebbe a tacere tutti e soprattutto eviterebbe cose ben peggiori) fa affidamento.....:(

SVENTRAXXX
13-02-2005, 02:26
peciuz il tuo discorso e logico e non fa una piega, ma penso che ormai sia una questione di principio.
Lasciar scorrere la cosa sarebbe una sconfitta morale per tutte le persone che vendono/acquistano sul mercatino.

peciuz
13-02-2005, 02:47
hai ragionissima sventraxxxxxxxxxx....

ma sinceramente sono ancora incazzato dopo aver letto che ha rimborsato l'altro utente che lo minacciava.....quello mi ha proprio fatto andare in bestia.....

Io non voglio lasciar perdere. Voglio anzi meglio sto facendo anche un pokettino di spam per consigliare a d@vide di muoversi a ricaricare che dj ti ha dato il suo perdono, che tutti gli utenti del forum non hanno partecipato a nessuna discussione,,.....

.....ah aggiungo che qs discussione mi ha fatto iniziare a pensare di presentarmi con la lama per eventuali consegne a zampa......

...e tutto questo è proprio triste...

tra l'altro credo che tutti gli utenti del forum debbano avere i dati del soggetto in questione onde evitare che si iscriva e riinizi a fare qs cose.....

....mi sa che mi sono contraddetto....:muro:
cmq qua dentro il tipo ha finito di esistere....
e se poi volessimo perseguirlo (noi tutti utenti del forum) in quanto parte che può essere lesa da comportamenti del genere inizieremmo i soliti discorsi dei feed, del numero di messaggi, di chi paga le cause....ecc ecc ecc.........

fefed
13-02-2005, 08:44
ragazzi, lo torno a dire e lo dirò fino allo sfinimento......
andiamoci piano ad accusare D@vide "aggratis" se non siamo parte lesa
se per un miracolo di Sant'Antonio avesse lui ragione nella controversiua con DJ, potrebbe citare tutti voi per offese/minacce e voi dovreste subire in silenzio......

poi, il fatto che difficilmente avrà ragione su DJ è un altra cosa......

Tetsujin
13-02-2005, 08:46
se permetti caro ASH io non sono buonista.....dico solo che c'è una remotissimissa possibilità che un impiegato delleposte di torino un po' smaliziato sia la mela marcia....

e poi conosco tribunali ecc e non è che le denunce, anche e soprattutto per chi le sporge siano poco fastidiose....paradossalmente fare una denuncia non è semplice come spedire un pacco....

chi di voi ha avuto a che fare con i tribunali sa bene di cosa io stia parlando!!!!!!!!

raga il diritto è una cosa i tribunali sono proprio tutt'altro....

e secondo voi dexter ha soldi ma soprattutto tempo e inkazzatura da dedicare alla faccenda? manco era per lui l'hd....figuriamoci.....

bhe peciuz..logico che non è tutto rosa e fiori..purtroppo viviamo in una repubblica delle banane, e certo la giustizia è allineata a tutto il resto..che fa abbastanza pietà..
Ma non per questo bisogna partire sconfortati la mattina..o fare di tutta erba un fascio. Ci sono certo molti tribunali che vanno avanti perchè in 2 lavorano, e in 10 fanno finta...ma ci sono anche quelli che lavorano bene.
Proprio per questi motivi comunque ho consigliato cautela nel lanciarsi in un processo di tipo penale per truffa (dove i costi salgono molto) ma di restare nell'immediato in una semplice causa civile. Puo' essere sufficiente andare anche solo dal giudice di pace..ci vado io quando devo contestare una contravvenzione..non è che costa molto.
Ma se si lascia correre, il sistema di certa gente funzionerà sempre...50 euro di qua..50 euro di la...nessuno fa niente..e qualcuno si intasca migliaia di euro...
NON VA BENE!

fefed
13-02-2005, 08:49
e dico queste cose perchè io al posto di D@vide lo farei anche se avessi torto marcio

Tetsujin
13-02-2005, 08:50
ragazzi, lo torno a dire e lo dirò fino allo sfinimento......
andiamoci piano ad accusare D@vide "aggratis" se non siamo parte lesa
se per un miracolo di Sant'Antonio avesse lui ragione nella controversiua con DJ, potrebbe citare tutti voi per offese/minacce e voi dovreste subire in silenzio......

poi, il fatto che difficilmente avrà ragione su DJ è un altra cosa......

quoto anche io

attenzione ragazzi, a come dite le cose

un conto è parlare

un conto è scrivere su un forum pubblico

zakkos
13-02-2005, 10:13
mi riferisco al post di sventraxxx
...dell'acqua nel pacco che poi diminuisce di peso.....

sbaglio o il giornale mostra i segni evidenti della carta bagnata??

vuhacca
13-02-2005, 11:49
hai ragionissima sventraxxxxxxxxxx....

ma sinceramente sono ancora incazzato dopo aver letto che ha rimborsato l'altro utente che lo minacciava.....quello mi ha proprio fatto andare in bestia.....

...e tutto questo è proprio triste...

tra l'altro credo che tutti gli utenti del forum debbano avere i dati del soggetto in questione onde evitare che si iscriva e riinizi a fare qs cose.....

....mi sa che mi sono contraddetto....:muro:
cmq qua dentro il tipo ha finito di esistere....
e se poi volessimo perseguirlo (noi tutti utenti del forum) in quanto parte che può essere lesa da comportamenti del genere inizieremmo i soliti discorsi dei feed, del numero di messaggi, di chi paga le cause....ecc ecc ecc.........

ogni volta che rileggo mi incazzo sempre di più :incazzed: , anche se fortunatamente non sono uno delle vittime, non riesco a capire perchè deve restituire solo i soldi a matadar(evidenziando il bidone che gli stava facendo) e non agli altri... :incazzed: credo che bisogna avere i dati del sogetto, forse così si calmerà e la prossima volta che cerca di fregare qualcuno ci pensa 1000 volte...

Dj Dexter
13-02-2005, 13:54
ho parlato adesso con D@vide, ci siamo messi d'accordo per fare entrambi una denuncia alle poste

FLINKO
13-02-2005, 14:22
ho parlato adesso con D@vide, ci siamo messi d'accordo per fare entrambi una denuncia alle poste
:eek: sconcertante rimborsa l'altro prima che gli arrivi il pacco
e tu non pretendi la restituzione dei soldi?!?!?

giagiagia
13-02-2005, 14:24
Dunque ti ha dato i sui dati veri?
E ti sei fatto spiegare come mai ha deciso di rimborsare Matadar? Come mai si è ritrovato tre HD? Come mai ha usato una scatola diversa da quella originale? O ti voleva regalare 80GB vista la fiducia che hai avuto in lui?

nidecker
13-02-2005, 14:26

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma dj ?!?!?!??!?

Ma ti rendi conto di quello che stai facendo??!?!?!
E' lui quello da denunciare! Al limite lui DEVE ridarti i soldi e poi sarà lui stesso a vedersela con le poste!!!!!!!!!!!!
Ti stai facendo prendere in giro......

giagiagia
13-02-2005, 14:29
Come vi state mettendo in contatto? Stai chiamando tu quel numero di cellulare che tutti abbiamo? O ti ha dato sto benedetto numero di rete fissa?

Fede780
13-02-2005, 14:30
Io Dex mi farei ridare i soldi e poche pugn***e, per come si è comportato ha già dimostrato di aver fregato Matador... Per quanto pensi di tirarla alla lunga sta storia?!?
Mah vedi tu
:D
Ciao e buona fortuna:cool:

giagiagia
13-02-2005, 14:36
matadar, ma se ti arriva un bel pacco, cosa pensi di fare? Veramente pensi di rinviarlo al mittente?