View Full Version : [Recensione] Logitech X-530
no niente da fare se collego solo via ottico sento solo settando su stereo digital e non si accede alcuna luce sull'audigy!
Arradgiato
20-10-2006, 20:05
no niente da fare se collego solo via ottico sento solo settando su stereo digital e non si accede alcuna luce sull'audigy!
il digitale terrestre ce l'hai? a me si accendeva cn quello
no... l'unica cosa è la 360! provo a chiedere su un forum xbox se qualcuno ha questo problema
Arradgiato
20-10-2006, 20:12
no... l'unica cosa è la 360! provo a chiedere su un forum xbox se qualcuno ha questo problema
la skeda audio integrata nella tua skeda madre ha l'uscita ottica??
DevilMalak
04-12-2006, 13:55
uppo questo thread per fare 2 domande...
1) che differenza c'è tra le logitech x530 e le x540 ? a me sembrano uguali ma ci son 20euro di differenza ( da listino logitech )
2) conviene prendere queste casse con una scheda audio integrata ? ( ho una dfi lanparty nf4ultra-d )
Arradgiato
04-12-2006, 14:01
uppo questo thread per fare 2 domande...
1) che differenza c'è tra le logitech x530 e le x540 ? a me sembrano uguali ma ci son 20euro di differenza ( da listino logitech )
2) conviene prendere queste casse con una scheda audio integrata ? ( ho una dfi lanparty nf4ultra-d )
cm caratteristike sn uguali...a cambiare è il design + squadrato e l'aggiunta del telecomando assente nelle x530..x qnt riguarda la sk.audio nn avrai una resa al top ma cmq conviene sempre un sistema 5.1 se hai lo spazio
DevilMalak
04-12-2006, 14:44
ho già un sistema 5.1, anzi ormai 4.1 perchè una cassa è andata, e comunque è un sistema economico trust vecchissimo orrendo.. :D
edit: telecomando mai sentito la necessità e design preferisco quello delle x530... oggi vado a vedere se le trovo allora :)
Snake156
05-12-2006, 08:03
secondo me dovresti prendere anche una scheda audio perchè altrimenti non sfrutteresti al max le casse...una volta si trovava una suond blaster ad una 20ina di euro ma non so se è ancora in commercio
Act a fool
05-12-2006, 09:40
Ragazzi io sarei propenso per l'acquisto delle 540, il telecomando che funzioni ha? è a filo? Ma queste casse non ho capito bene, hanno l'ingresso ottico? Grazie... ;)
DevilMalak
05-12-2006, 15:52
ma sinceramente ho i miei dubbi che con una scheda economica si senta la differenza rispetto a quella integrata nella mia che non credo sia troppo malaccio... :stordita:
Danyit84
05-12-2006, 19:25
ma sinceramente ho i miei dubbi che con una scheda economica si senta la differenza rispetto a quella integrata nella mia che non credo sia troppo malaccio... :stordita:
Mi sa che hai ragione... ;)
cm caratteristike sn uguali...a cambiare è il design + squadrato e l'aggiunta del telecomando assente nelle x530..
bhe il sub è cambiato.
In questo sito ci sono foto interessanti: CLICCA (http://www.gamezoom.net/artikel/show/0,f9edfa1d34b461760164b6c4478b705c,2,14977.html)
Act a fool
06-12-2006, 11:00
Non è che si capisce molto... Cmq hanno ingresso ottico?
Arradgiato
06-12-2006, 16:11
Non è che si capisce molto... Cmq hanno ingresso ottico?
no nn hanno amplificatore digitale integrato...solo ingresso analogico tramite i tre jack verde nero e rosa...
io nel mercatino qui sul sito ho comprato un audigy 2 ZS a 25€ :D con queste casse va molto bene, anche con i gioki. cmq penso che questa scheda vada bene per tutte le casse. io te la consiglio.
io però prima di questa avevo una sound max integrata :doh: che schifo
Snake156
06-12-2006, 17:43
mi sa che non hai affatto ragione...per quanto possa essere buona la tua scheda integrata cmq è integrata di certo non puo essere migliore di una creative...che costa poco anche perchè oltre il cd non offre nulla
DevilMalak
07-12-2006, 16:12
mi sa che non hai affatto ragione...per quanto possa essere buona la tua scheda integrata cmq è integrata di certo non puo essere migliore di una creative...che costa poco anche perchè oltre il cd non offre nulla
allora più avanti in caso darò un occhio, comunque mi sono appena arrivate e le sto testando ed è TUTTO UN ALTRO MONDO rispetto a quelle vecchie... le sto testando con un dvd 5.1 dei Behemoth ( black/death metal :D ) e sembra di esser lì al concerto :cool: sono soddisfatissimo dell'acquisto... magari se/quando prenderò la scheda audio farò sapere se/quanto ho notato la differenza
ciao ;)
Arradgiato
07-12-2006, 16:26
allora più avanti in caso darò un occhio, comunque mi sono appena arrivate e le sto testando ed è TUTTO UN ALTRO MONDO rispetto a quelle vecchie... le sto testando con un dvd 5.1 dei Behemoth ( black/death metal :D ) e sembra di esser lì al concerto :cool: sono soddisfatissimo dell'acquisto... magari se/quando prenderò la scheda audio farò sapere se/quanto ho notato la differenza
ciao ;)
ma poi hai preso le 530 o le 540?
DevilMalak
07-12-2006, 18:23
le 530... il telecomando mi è totalmente inutile e di estetica preferisco le 530, senza contare che le 540 costano di più e sono più rare quindi non le ho proprio prese in considerazione da quando ho saputo le differenze
Arradgiato
07-12-2006, 18:41
le 530... il telecomando mi è totalmente inutile e di estetica preferisco le 530, senza contare che le 540 costano di più e sono più rare quindi non le ho proprio prese in considerazione da quando ho saputo le differenze
cmq le 530 sn una bomba e mi è sempre + incredibile pensare al loro prezzo ridicolo!!!
DevilMalak
07-12-2006, 19:08
cmq le 530 sn una bomba e mi è sempre + incredibile pensare al loro prezzo ridicolo!!!
sì :) non pensavo che ci potessero essere casse simili per 70euro, e dire che sto pure usando la scheda integrata :)
SilveRazzo
07-12-2006, 19:28
veramente fantastiche! :ave:
ciao sono l'autore del thread :D
non sono mai riuscito a capire quale sia STO BENEDETTO ADATTATORE PER CONSOLE che descrive la logitech sul sito poprio nn lo trovo....cmq ora ho pure io la xbox 360 e ho ankora le x-530...e m serve sto benedetto adattatore per collegarlo alla x360 e sentire in stereo su tutte e 4 la casse + sub(dovrebbe essere cosi' no?)
mentre se voglio il 5.1 devo prendermi il creative ddts-100 che cmq e' compatibile con qualsiasi 5.1 giusto?
ma quello + avanti..ora vorrei sapere quale sia quel benedetto accessorio per le console....e sapere se esiste uno switch cosi' nn devo sempre scollegare e collegare al pc e alla x360 il 5.1 a seconda di quale dei 2 uso.grazie ;)
Arradgiato
21-12-2006, 12:34
ciao sono l'autore del thread :D
non sono mai riuscito a capire quale sia STO BENEDETTO ADATTATORE PER CONSOLE che descrive la logitech sul sito poprio nn lo trovo....cmq ora ho pure io la xbox 360 e ho ankora le x-530...e m serve sto benedetto adattatore per collegarlo alla x360 e sentire in stereo su tutte e 4 la casse + sub(dovrebbe essere cosi' no?)
mentre se voglio il 5.1 devo prendermi il creative ddts-100 che cmq e' compatibile con qualsiasi 5.1 giusto?
ma quello + avanti..ora vorrei sapere quale sia quel benedetto accessorio per le console....e sapere se esiste uno switch cosi' nn devo sempre scollegare e collegare al pc e alla x360 il 5.1 a seconda di quale dei 2 uso.grazie ;)
l'adattatore è questo:
http://img458.imageshack.us/img458/4274/dsc01196dg8.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=dsc01196dg8.jpg)
e io l'ho trovato nella confezione dele casse...xò qnd io le ho prese sul sito logitech era in vendita...ora nn +...ho fatto anke un giro in rete e nulla...nn so
grazie della foto!!ma se te l'hai trovato nella scatola ha le x-540??non e' possibile che nn sia + reperibile sto accessorio :cry: :cry: :cry:
Arradgiato
21-12-2006, 12:58
grazie della foto!!ma se te l'hai trovato nella scatola ha le x-540??non e' possibile che nn sia + reperibile sto accessorio :cry: :cry: :cry:
no ho le x-530
sasyultrasnapoli
22-12-2006, 20:28
Salve a tutti,
Scusate se cambio per un attimo la discussione ma volevo sapere (dato che non sono esperto :( ) come collegare il sistema al pc, dato che la mia skeda audio ha solo tre entrate: una per il microfono(BIANCA), una per le casse(VERDE), ed un'altra non so che cos'e(BLU).
Questi tre jack (nero,arancione e verde) dove li devo collegare??? :confused:
tenendo presente che ho una: SIS 7012 Audio Device.
Vi prego aiutatemi :( ,ho aspettato tanto per averlo :help: :help:
Arradgiato
22-12-2006, 20:42
Salve a tutti,
Scusate se cambio per un attimo la discussione ma volevo sapere (dato che non sono esperto :( ) come collegare il sistema al pc, dato che la mia skeda audio ha solo tre entrate: una per il microfono(BIANCA), una per le casse(VERDE), ed un'altra non so che cos'e(BLU).
Questi tre jack (nero,arancione e verde) dove li devo collegare??? :confused:
tenendo presente che ho una: SIS 7012 Audio Device.
Vi prego aiutatemi :( ,ho aspettato tanto per averlo :help: :help:
allora...l'arancione al microfono il verde al verde e il nero al blu...ciau...buon divertimento
sasyultrasnapoli
24-12-2006, 18:13
allora...l'arancione al microfono il verde al verde e il nero al blu...ciau...buon divertimento
Hei grazie per la risposta ora mi si sentono tutti, ma ho ancora un dubbio a riguardo.... :confused: ma il satellite centrale non doveva eseere di 15 WATT????? a me sembra molto poco come suono, ifatti dato che la somma dei watt dei satelliti anterioni laterali era uguale al satellite centrale, ho visto che il suono di quest'ultimo e molto di meno dei satelliti laterali :muro: ............a pensare che io proprio da lui che mi aspettavo molto :( ,
Cmq forse esistono dei drivers apporiti per questo sistema dato che non ho installato ancora niente fino ad ora. Se esistono ti chiedo il favore di darmi il LINK grazie :help: :help: :help:
manowar84
24-12-2006, 22:21
io le ho prese oggi... bassi un po' troppo presenti ma dannazione non ha il decoder interno!!! ma è assurdo, su lettore dvd sto in modalità stereo... colpa mia che non mi sono informato, ho visto le casse a 65 euro e le ho comprate.
Qual'è la soluzione più ECONOMICA per usare il 5.1 sul lettore dvd? grazie! :)
Tanti auguri di buon natale a tutti! :)
sasyultrasnapoli
25-12-2006, 12:46
Ciao a tutti,
Dato che e da poco che ho acquistato il sistema della logitech 5.1 x-530,
gia ho riscontrato un problema :mad: , infatti improvisamente(nel silenzio assoluto) i satelliti emettono un fruscio come una piccola scossa :confused: , e devo dire che e molto fastidioso :muro:
qualcuno sa dirmi una soluzione a riguardo??????? :help: :help:
grazie a chi mi risponde :help: :help:
sasyultrasnapoli
25-12-2006, 17:20
C'e qualcuno che risponde ala mia domanda???????
Voi quando avete acquistato questo sistema non avete installato niente??? Nessun driver???
Rispondetemi x favore :help: :help: :help: :help: :help:
sasyultrasnapoli
25-12-2006, 18:17
C'e qualcuno che mi risponde?????????????? :(
sasyultrasnapoli
26-12-2006, 12:29
Dai ragaaaaaaa, questo rumore sta diventanto sempre piu frequente :muro:
Non ce nessun esperto che mi sa dire a che cosa e legato questo rumore (scossa)........che ora si sta sentendo anche quando gioco :mad: :mad:
HELP ME :help: :help: :help: :help: :help:
non sono un esperto, ma forse dipende dalla skeda audio... quale hai?
sasyultrasnapoli
26-12-2006, 17:32
non sono un esperto, ma forse dipende dalla skeda audio... quale hai?
Una vecchia SIS 7012 a 2 canali :(
cmq io quando ho attaccato il sistema al pc non ho installato niente, forse devo configurare meglio o installare alcuni driver della Logitech?????? bohh :confused:
SlimSh@dy
26-12-2006, 18:13
COme fai ad installare un 5.1 su una scheda a 2 canali???Che ahi usato per caso sdoppiatori ??
Snake156
26-12-2006, 18:28
io ho solo installato i drivers della mia scheda audio e disabilitato l audio integrato sulla mobo.
credo proprio ke dovrai cambiare la skeda audio... o metterne una aggiuntiva se quella è integrata!!!
SlimSh@dy
27-12-2006, 01:41
credo proprio ke dovrai cambiare la skeda audio... o metterne una aggiuntiva se quella è integrata!!!
Eh si... ;) ;)
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 11:50
No, No non ho usato nessun sdoppiatore....... ho semplicemente attaccatto il sistema al mio pc, poi ho visto su Everest e c'era scritto SIS 7012, e nei driver C-Media Wave Device c'e scritto CANALI AUDIO = 2 Canali :confused: .
Ora non so come stia funzionando questo sistema sul mio pc, ma so solo che ci sono questi botti che mi rompono le p...e :muro: .
Ah, per quanto riguarda la scheda audio, dato che non sono esperto, cosa vuol dire integrata e come faccio a vedere se e integrata????
Infine per quanto riguarda i driver e la configurazione.....ho detto forse una stronzata????? :doh:
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 11:58
io ho solo installato i drivers della mia scheda audio e disabilitato l audio integrato sulla mobo.
come fare per disabilitarlo?????? :confused:
SlimSh@dy
27-12-2006, 12:44
No, No non ho usato nessun sdoppiatore....... ho semplicemente attaccatto il sistema al mio pc, poi ho visto su Everest e c'era scritto SIS 7012, e nei driver C-Media Wave Device c'e scritto CANALI AUDIO = 2 Canali :confused: .
Ora non so come stia funzionando questo sistema sul mio pc, ma so solo che ci sono questi botti che mi rompono le p...e :muro: .
Ah, per quanto riguarda la scheda audio, dato che non sono esperto, cosa vuol dire integrata e come faccio a vedere se e integrata????
Infine per quanto riguarda i driver e la configurazione.....ho detto forse una stronzata????? :doh:
Allora se è integrata ad occhio lo vedi dalla parte posteriore dle case, ovvero le "porte" dove vai ad inserire il jack delle casse sono presenti nella parte alta o media dato che è parte integrante della scheda madre.....altrimenti si troverà negli slot PCI nelal parte piu bassa del case...ho cercato di spiegarlo in maniera semplicissima per farti capire....
SlimSh@dy
27-12-2006, 12:45
Per farti capire questa maiboard ha la scheda audio integrata:
http://img173.imageshack.us/img173/1804/io3fl.jpg
Snake156
27-12-2006, 13:35
dal bios
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 13:59
dal bios
Scusa se ti infastidisco, ma dato che non sono esperto su queste cose, mi potresti dire gentilmente come fare ??? :help: :help:
Snake156
27-12-2006, 14:11
no non te lo voglio dire :D
va be dai ci ho ripensato :ciapet: :ciapet: :ciapet:
scherzo non offenderti...tra paesani... :cool:
devi andare in
Integrated Peripherals", imposta il valore per "AC97 Audio Select" su "Disabled"
se non hai ac97 cerca cmq una voce relativa all udio on board
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 14:28
Per farti capire questa maiboard ha la scheda audio integrata:
http://img173.imageshack.us/img173/1804/io3fl.jpg
Ah, Ok ora ho capito :D ; allora ti posso dire che la mia scheda madre ha la scheda audio integrata.....infatti la foto corrisponde perfettamente al mio case posteriore.
SlimSh@dy
27-12-2006, 15:19
Ah, Ok ora ho capito :D ; allora ti posso dire che la mia scheda madre ha la scheda audio integrata.....infatti la foto corrisponde perfettamente al mio case posteriore.
Perfetto....allora secodno me devi prendere una Scheda Audio 5.1. ;) ;) ;) Sarà tutta un'altra musica :D :D :D
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 16:36
Perfetto....allora secodno me devi prendere una Scheda Audio 5.1. ;) ;) ;) Sarà tutta un'altra musica :D :D :D
Me ne consiglieresti una buona :) ...............e dove si noteranno i miglioramenti????
A me interessa molto gestire al meglio l'effetto Surround (casse posteriori).
SlimSh@dy
27-12-2006, 16:43
Me ne consiglieresti una buona :) ...............e dove si noteranno i miglioramenti????
A me interessa molto gestire al meglio l'effetto Surround (casse posteriori).
Appunto....se una scheda Audio non è 5.1 con la tua 2 canali non potevi mai avere l'effetto sorround.....i miglioramenti si noteranno tantissimo!!Sopratutto se quella integrata che hai è molto scarsa.....non saprei quale consigliarti precisamente....lascio la parola a persone più esperte nelle ultime novità ;) ;)
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 17:17
Appunto....se una scheda Audio non è 5.1 con la tua 2 canali non potevi mai avere l'effetto sorround.....i miglioramenti si noteranno tantissimo!!Sopratutto se quella integrata che hai è molto scarsa.....non saprei quale consigliarti precisamente....lascio la parola a persone più esperte nelle ultime novità ;) ;)
Ah Ok :) , mi stai togliendo molti dubbi; cmq volevo farti un'ultima domanda e poi ti lascio.
Se la mia scheda audio e di due canali, allora perche mi riproduce il suono di tutte e 6 le casse????
SlimSh@dy
27-12-2006, 18:56
Ah Ok :) , mi stai togliendo molti dubbi; cmq volevo farti un'ultima domanda e poi ti lascio.
Se la mia scheda audio e di due canali, allora perche mi riproduce il suono di tutte e 6 le casse????
Praticamente non vorrei dire cazzate ma è come se fosse collegati su un canale 3 casse e sull'altro altre e 3.....cmq non so come è nello specifico il tuo kit ma in genere dovresti avere per ogni canale 1 jack....o quasi..
sasyultrasnapoli
27-12-2006, 19:33
Ok, grazie mille per tutte le risposte :read: te ne sono grato.
Non c'e nessuno che mi puo consigliare una buona scheda audio (con telecomando possibilmente) che e in grado di gestire al meglio l'effetto surround, il Dolby Digital ed altri effetti.......sui 50 - 60 €?
Io aveo pensato ad una AUDIGY 4 voi che ne dite :help: :help:
Ciao a tutti,
Dato che e da poco che ho acquistato il sistema della logitech 5.1 x-530,
gia ho riscontrato un problema :mad: , infatti improvisamente(nel silenzio assoluto) i satelliti emettono un fruscio come una piccola scossa :confused: , e devo dire che e molto fastidioso :muro:
qualcuno sa dirmi una soluzione a riguardo??????? :help: :help:
grazie a chi mi risponde :help: :help:
E' un problema noto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376&page=8&pp=20
Ragazzi una scheda audio a basso prezzo (20 30 euro) che mi permetta di sfruttare queste casse?
Snake156
26-01-2007, 17:37
come scheda economica cè la SOUND BLASTER AUDIGY SE.
@sasy
l 'audigy 4 va più che bene
ooooooooooooooo
27-01-2007, 17:59
ho acquistato oggi queste casse...le ho montate ma se ne sentono solo due e il subwoofer come se fosse un normale 2.1 le altre 3 non si sentono.
come scheda audio ho una soundmax integrata nella scheda madre intel..non ho capito veramente a quanti canali è questa scheda audio...
secondo voi come posso risolvere?
Dipende (a meno che tu non abbia sbagliato i collegamenti) dal fatto che stai riproducendo un file stereo.
Se vuoi sentire da tutte le casse, oltre a provare un DVD con audio multicanale, devi attivare "una qualche opzione" nel pannello di controllo della tua scheda audio (scusa se non sonoi preciso, ma varia da scheda a scheda), oppure ricorrere ad altri mezzi, quali l'attivazione dell'accelerazione hardware in winamp.
Snake156
27-01-2007, 18:25
fai il controllo dell audio dalle opzioni della scheda audio e se senti tutti i satelliti ed i sub allora vuol dire che devi settare qualche opzione nel player che usi
ooooooooooooooo
27-01-2007, 18:37
provato a sentire un dvd video ma i dialoghi nn si sentono..come facci oad accedere al pannello della scheda audio? e come attivo l accelerazione hardware su winanmp?
AC3 è solitamente usato come sinonimo di Doldy Digital.
Per winamp:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Per accedere al pannello della scheda audio dovresti avere un programma apposito che è stato (o hai installato) con la scheda integrata.
ooooooooooooooo
27-01-2007, 18:45
AC3 è solitamente usato come sinonimo di Doldy Digital.
Per winamp:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Per accedere al pannello della scheda audio dovresti avere un programma apposito che è stato (o hai installato) con la scheda integrata.
ecco il problema è che questo programma apposito nn ce l'ho nel pc...un mio amico mi ha detto che lui lo ha..e mi porta il cd dell'installazione cosi prova a vedere se posso impostarle da lì..grazie cmq
inoltre su winanp ho provato ad attivare l accelerazione hardware ma nn succede cmq niente
Lo trovi sul CD della scheda madre. Penso tu possa scaricarlo anche dal sito del produttore della scheda ;)
SilveRazzo
27-01-2007, 23:36
dal pannello dovresti comunque avere un test delle casse...come prima cosa devi assicurarti di aver selezionato altoparlanti 5.1, magari è per quello che non ti si sentono i posteriori
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema ho da poco comprato un logitech 5.1 x-530,ma quando vado a sentire la musica si sentono solo le due casse principale e il subwoofer mentre le altre tre nn emettono nessun suono per i film invece quelli su dvd i dialoghi si sentono bassissimi e i dvix sempre solamente sulle due casse principali, qualcuno puoi aiutarmi? ho una soundmax integrata e sul pannello di controllo ho anche selezionato dolby 5.1 ma nn cambia niente :help:
RAgazzi fra queste e le t6060 creative?
Arradgiato
28-01-2007, 15:18
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema ho da poco comprato un logitech 5.1 x-530,ma quando vado a sentire la musica si sentono solo le due casse principale e il subwoofer mentre le altre tre nn emettono nessun suono per i film invece quelli su dvd i dialoghi si sentono bassissimi e i dvix sempre solamente sulle due casse principali, qualcuno puoi aiutarmi? ho una soundmax integrata e sul pannello di controllo ho anche selezionato dolby 5.1 ma nn cambia niente :help:
Ma è kiaro ke se la skeda audio nn ha funzioni d pro-logic o d qualke tipo d surround si sentano solo 2 canali ascoltando musica o altri suoni a 2 canali...x ki volesse usufruire del suono surround è necessario acquistare una skeda audio tipo la audigy e attivare il cmss...
Snake156
28-01-2007, 16:36
RAgazzi fra queste e le t6060 creative?
le logitech sono qualitativamente migliori...ma non di molto
salve a tutti!
devo cambiare il mio 5.1 perchè una cassa posteriore comincia a dare problemi!
ero orientato su questo kit della logitech ma prima vorrei chiedere alcune info a chi lo possiede!
potete farmi una foto del retro del sub?
i satelliti vengono collegati al sub tramite rca se nn erro, mentre il collegamento alla scheda audio come avviene?i 3 jack partono dal woofer o da qualche altro satellite?sono cavi rca-jack o sono semplici cavi saldati al woofer che terminano con i jack?
il satellite con il controllo volume e il tasto di accensione può essere utilizzato anche come satellite posteriore avendo la stessa potenza degli altri?
come vi siete trovati nella visione di film?
grazie a tutti! :)
Arradgiato
28-01-2007, 18:35
salve a tutti!
devo cambiare il mio 5.1 perchè una cassa posteriore comincia a dare problemi!
ero orientato su questo kit della logitech ma prima vorrei chiedere alcune info a chi lo possiede!
potete farmi una foto del retro del sub?
i satelliti vengono collegati al sub tramite rca se nn erro, mentre il collegamento alla scheda audio come avviene?i 3 jack partono dal woofer o da qualche altro satellite?sono cavi rca-jack o sono semplici cavi saldati al woofer che terminano con i jack?
il satellite con il controllo volume e il tasto di accensione può essere utilizzato anche come satellite posteriore avendo la stessa potenza degli altri?
come vi siete trovati nella visione di film?
grazie a tutti! :)
allora i cavi d connessione d 4 casse delle 5 sn d tipo rca e si collegano al sub...la cassa ke manca all'appello è la cassa anteriore destra ke si collega al sub tramite un attacco din (tipo seriale x intenderci) e dalla quale fuoriescono i tre cavetti jack ke si collegano alla soundcard...ergo nn è possibile utilizzarla cm cassa posteriore...se t servisse dietro x il semplice motivo d spegnerla ed accenderla, se t interessa io ho acquistato un kit presa telecomandato...lascio le casse accese ad un livello d volume ke è 3\4 del max e regolo il volume col telecomando del pc e accendo e spengo le casse col telecomando della presa...
x qnt riguarda i films mik sn trovato benissimo anke se qst dipende molto dalla skeda audio ke utilizzi...io ho un'audigy 2 zs video editor usb ke è un ottimo decoder dolby digital\dts..quindi nn so quale possa essere la resa delle casse cn altre soundcards..
Snake156
28-01-2007, 20:00
io con un audigy da 20 euro mi trovo un amore :ave:
SilveRazzo
28-01-2007, 20:16
con la audigy andavano bene, con la X-Fi che ho adesso sono fantastiche :D
allora i cavi d connessione d 4 casse delle 5 sn d tipo rca e si collegano al sub...la cassa ke manca all'appello è la cassa anteriore destra ke si collega al sub tramite un attacco din (tipo seriale x intenderci) e dalla quale fuoriescono i tre cavetti jack ke si collegano alla soundcard...ergo nn è possibile utilizzarla cm cassa posteriore...se t servisse dietro x il semplice motivo d spegnerla ed accenderla, se t interessa io ho acquistato un kit presa telecomandato...lascio le casse accese ad un livello d volume ke è 3\4 del max e regolo il volume col telecomando del pc e accendo e spengo le casse col telecomando della presa...
x qnt riguarda i films mik sn trovato benissimo anke se qst dipende molto dalla skeda audio ke utilizzi...io ho un'audigy 2 zs video editor usb ke è un ottimo decoder dolby digital\dts..quindi nn so quale possa essere la resa delle casse cn altre soundcards..
ti ringrazio delle risposte!la foto l'ho trovata in rete alla fine e ho capito come sono effettuati i cablaggi!
ho un ultima domanda da farvi:quanto misura il cavo con i 3 jack che parte dall'anteriore destra?purtroppo dovrò prolungare i 3 cavi audio, perchè il 5.1 lo utilizzo orientato per la visione dei film sulla tv e non sul monitor, quindi dovrò provvedere a allungare i cavi per farli passare dietro a un armadio!
Snake156
29-01-2007, 08:47
il cavo con i 3jack non è più lungo di un metro un metro e mezzo al max
VA vene mi avete convinto, quindi prendo queste cassettine e le abbino ad una audigy SE :D
Bene, ci sentiamo prossimanente per le impressioni :D
Arradgiato
29-01-2007, 10:16
ti ringrazio delle risposte!la foto l'ho trovata in rete alla fine e ho capito come sono effettuati i cablaggi!
ho un ultima domanda da farvi:quanto misura il cavo con i 3 jack che parte dall'anteriore destra?purtroppo dovrò prolungare i 3 cavi audio, perchè il 5.1 lo utilizzo orientato per la visione dei film sulla tv e non sul monitor, quindi dovrò provvedere a allungare i cavi per farli passare dietro a un armadio!
nn sn + d 2 metri...ma 3 prolunghe jack le trovi a meno d 9 euro tt'e 3...
salve ragazzi seguendovi il mese scorso mi sono convinto a comprare questo sistema, sono pienamente soddisfatto (raro perchè ogni qualvolta esco da un negozio piango i soldi spesi :D ), la caratteristica a cui tenevo di più è l'ascolto della musica con tutti i satelliti..........purtroppo da quando ho aggiornato l'os a vista questo non è più possibile :muro:
volevo sapere se c'è qualcuno che abbia il mio stesso "problema" e\o s'è possibile risolverlo
ho l'integrata ac'97 con software c-media xear3d, se la fonte è 5.1 funzionano tutti i satelliti, solo 2 con quelle stereo (ripeto in xp sempre e comunque ne funzionavano 5).
un altro problema l'ho in pes6 il quale ascolto il commento nella frontale sinistra e il tifo nella destra :mbe: :mbe: :mbe:
il problema è presubilmente software, vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato almeno il primo "problema" sotto ms vista con scheda pci in modo d'averne la certezza e comprarne una :cry:
ciao e grazie anticipate
:D :D :D Risolto :D :D :D
reinstallando i driver!!!
grazie uguale
Scusate gente vorrei togliermi una curiosità
come mai ogni volta che eseguo una taratura degli altoparlanti con una audigy 2 Zs mi dice sempre polarità delle casse da invertire ???? ( a volte il soob a volte la centrale a volte entrambi i posteriori).
eppure queste casse non si connettano con i classici fili nero e rosso.
Logitech X-530
http://img456.imageshack.us/img456/9575/42188qy.jpg (http://imageshack.us)
Acquistate oggi e subito provate...devo dire che vanno alla grande, il sub poi fa veramente paura :cool: :cool: :eek: :eek:
Scusate gente vorrei togliermi una curiosità
come mai ogni volta che eseguo una taratura degli altoparlanti con una audigy 2 Zs mi dice sempre polarità delle casse da invertire ???? ( a volte il soob a volte la centrale a volte entrambi i posteriori).
eppure queste casse non si connettano con i classici fili nero e rosso.
anche io ho la zs e anche a me da la stessa segnalazione
http://img70.imageshack.us/img70/2514/1234zs5.jpg
a me da sempre il frontale sinistro
spero sia solo un bug...
Arradgiato
18-02-2007, 12:14
anche io ho la zs e anche a me da la stessa segnalazione
http://img70.imageshack.us/img70/2514/1234zs5.jpg
a me da sempre il frontale sinistro
spero sia solo un bug...
ce n'ha d bug la 2 zs...io ce l'ho usb e nn t dico...la creative dal punto d vista del software e dei drivers fa veramente ca..re.....e poi ne esce uno ogni 2 anni x un totale d 2 max 3 aggiornamenti...mah
DjSolidSnake86
19-02-2007, 01:05
il modello x-540 sapete a che prezzo si trova?
queste casse vanno bene x ascoltare musica in casa, oppure la migliore scelta sarebbe prendere modelli da 300-400 euro? :confused:
inoltre sapete dove si possono trovare a buon prezzo ste casse?
Ragazzi ma queste casse quanta corrente consumano??? Vorrei comprarle solo che un mio amico mi ha detto che le casse consumano molto, è vero??
Arradgiato
25-02-2007, 03:08
Ragazzi ma queste casse quanta corrente consumano??? Vorrei comprarle solo che un mio amico mi ha detto che le casse consumano molto, è vero??
meno d una lampadina da 40 watts
salve ragazzi seguendovi il mese scorso mi sono convinto a comprare questo sistema, sono pienamente soddisfatto (raro perchè ogni qualvolta esco da un negozio piango i soldi spesi :D ), la caratteristica a cui tenevo di più è l'ascolto della musica con tutti i satelliti..........purtroppo da quando ho aggiornato l'os a vista questo non è più possibile :muro:
volevo sapere se c'è qualcuno che abbia il mio stesso "problema" e\o s'è possibile risolverlo
ho l'integrata ac'97 con software c-media xear3d, se la fonte è 5.1 funzionano tutti i satelliti, solo 2 con quelle stereo (ripeto in xp sempre e comunque ne funzionavano 5).
un altro problema l'ho in pes6 il quale ascolto il commento nella frontale sinistra e il tifo nella destra :mbe: :mbe: :mbe:
il problema è presubilmente software, vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato almeno il primo "problema" sotto ms vista con scheda pci in modo d'averne la certezza e comprarne una :cry:
ciao e grazie anticipate
io le ho prese oggi ma ho lo stesso tuo problema che pero al contrario nn riesco a risolvere ho una x-fi extreme music i satelliti presi uno a uno vanno tutti perfettamente cm devo fare?
asterikus
05-03-2007, 12:12
Ragazzi, uso da oltre anno le Logitech x530, di cui sono molto soddisfatto. Vorrei però trasferirle in salotto, dove ho un lettore dvd e amplificatore. Secondo voi sarebbe possibile collegarle ad uno di questi impianti?
E' vero,sono casse per pc, ma sarebbe possibile in teoria trovare degli adattatori per rca audio?
Arradgiato
05-03-2007, 15:10
Ragazzi, uso da oltre anno le Logitech x530, di cui sono molto soddisfatto. Vorrei però trasferirle in salotto, dove ho un lettore dvd e amplificatore. Secondo voi sarebbe possibile collegarle ad uno di questi impianti?
E' vero,sono casse per pc, ma sarebbe possibile in teoria trovare degli adattatori per rca audio?
se il lettore dvd ha le uscite separate x ogni canale è possibile collegarle mediante dei cavi ad y cn ingresso jack femmina da 3,5 e 2 uscite maskio rca (bianco e rosso) tenendo presente ke lo spinotto verde anteriore destro + sinistro, spinotto nero posteriore destro + sinistro, e arancione centrale + sub..se possiedi poi un amplificatore dovresti tenere presente ke anke le casse sn amplificate e quindi dovresti regolare il volume delle casse a metà e poi agire sul volume dell'amplificatore...sempre ammesso ke l'ampli abbia le 6 uscite discrete...altrimenti cn l'adattatore della logitech d cui ho postato la foto qualke pagina fa puoi fare l'upmix d un segnale a 2 canali alle 6 casse...ma è kiaro ke perdi il segnale in ac3 o in dts
DjSolidSnake86
05-03-2007, 21:49
qualcuno mi spiega che differenza c'è tra un sistema di casse come queste, e i sistemi che hanno 400 500 watt?
x una stanza che sistema bisognerebbe avere? soprattutto per musica
Arradgiato
06-03-2007, 16:41
qualcuno mi spiega che differenza c'è tra un sistema di casse come queste, e i sistemi che hanno 400 500 watt?
x una stanza che sistema bisognerebbe avere? soprattutto per musica
beh d differenze ce ne sn tante..dalla resa acustica al livello d dettaglio e al livello d distorsione armonica..poi dipende dalle esigenze ke uno ha..cmq in linea d massima un sistema dovrebbe essere il giusto compromesso tra potenza e qualità..poi dipende anke dalla grandezza dell'ambiente..questo sistema ha una buona resa sonora e un buon dettaglio se xò nn si superano i 12-18 mq...e se nn t allontani molto dal campo sonoro..il volume è anke buono anke xkè enfatizzato dal subwoofer potente...poi anke il sistema fdd da una buona resa sia degli acuti ke delle medie frequenze..poi..ripeto..dipende dalle esigenze..per un pc nn spenderei + del costo d questo sistema anke xkè come potete vedere dal primo pc in sign ho preso anke un sistema jbl d 300 watts e quasi 600 euro..e nn dico ke mi sn quasi pentito ma nn ne vale la pena xkè uso più le logitech ke quelle...
raga aiutatemi o sbatto ste casse nella testa di chi me le ha vendute...
anche su xp con i driver ufficiali nn riesco a fare andare le casse dietro perche????? e tutto configurato e collegato correttamente cosa ce che nn va?
scheda audio x-fi extreme music
Arradgiato
06-03-2007, 22:32
raga aiutatemi o sbatto ste casse nella testa di chi me le ha vendute...
anche su xp con i driver ufficiali nn riesco a fare andare le casse dietro perche????? e tutto configurato e collegato correttamente cosa ce che nn va?
scheda audio x-fi extreme music
hai attivato il cmss..e poix i dvd hai configurato nel player l'uscita audio su spdi?
DjSolidSnake86
07-03-2007, 11:08
Arradgiato senti con le x-540 e la x-fi mi consigli di attivare il crystalizer? se si a quanto?
nel controller c'è una modalità matrix.. nn so se attivarla o meno.. visto che già ho il cmss3d su sorround.. e i bassi che sono nel controller li metto al minimo?
il sub mi conviene metterlo a terra o sulla scrivania? xkè ho notato che a terrà fa sentire le vibrazioni sul pavimento.. nn so se è normale o meno
hai attivato il cmss..e poix i dvd hai configurato nel player l'uscita audio su spdi?
dio cristo era quello mmmmm grazie mille
Arradgiato
07-03-2007, 23:29
dio cristo era quello mmmmm grazie mille
nn c'è d ke..
Arradgiato
07-03-2007, 23:32
Arradgiato senti con le x-540 e la x-fi mi consigli di attivare il crystalizer? se si a quanto?
nel controller c'è una modalità matrix.. nn so se attivarla o meno.. visto che già ho il cmss3d su sorround.. e i bassi che sono nel controller li metto al minimo?
il sub mi conviene metterlo a terra o sulla scrivania? xkè ho notato che a terrà fa sentire le vibrazioni sul pavimento.. nn so se è normale o meno
il crystalizer da un eccessiva enfatizzazione dei suoni alti quindi impostalo ad un valore medio...la modalità matrix delle casse nn serve se attivi il cmss3d surround...ed è preferibile ke usi quest'ultima impostazione...i bassi poi li dv mettere a minimo dal controllo volume ke sta sul retro del sub ke va messo rigorosamente a terra...se i bassi d0vessero essere troppo presenti se sn già al minimo dal sub prova a regolarli dal mixer della creative
DjSolidSnake86
08-03-2007, 10:24
i bassi devo metterli a 80hz dal pannello creative?
SilveRazzo
08-03-2007, 15:58
io il crossover lo tengo a 60 hz
DjSolidSnake86
08-03-2007, 18:20
80hz però è certificato thx.. nn so
Arradgiato
09-03-2007, 02:00
80hz però è certificato thx.. nn so
io nn lo utilizzo proprio il crossover..a qualsiasi frequenza lo imposti taglia troppo le basse frequenze
DjSolidSnake86
09-03-2007, 10:15
io nn lo utilizzo proprio il crossover..a qualsiasi frequenza lo imposti taglia troppo le basse frequenze
quindi attiva redirezionamento bassi nn lo attivi x niente ?
Arradgiato
09-03-2007, 10:59
quindi attiva redirezionamento bassi nn lo attivi x niente ?
no no
Ho collegato la 360 con il cavo ottico in uscita dal component all ingresso ottico (SPDIF) della periferica USB Sound Blaster Audigy 2 NX (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103)collegata al computer. La Soundblaster e' collegata ad un 5.1 inspire P5800 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596).
ma c ho un problema. la sound blaster con il pc funziona a 5.1 ma con l'xbox funzionano solo le 2 casse frontali e il sub, come mai ? non va bene ho bisogno per forza di un decoder?
Arradgiato
14-03-2007, 15:20
Ho collegato la 360 con il cavo ottico in uscita dal component all ingresso ottico (SPDIF) della periferica USB Sound Blaster Audigy 2 NX (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103)collegata al computer. La Soundblaster e' collegata ad un 5.1 inspire P5800 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596).
ma c ho un problema. la sound blaster con il pc funziona a 5.1 ma con l'xbox funzionano solo le 2 casse frontali e il sub, come mai ? non va bene ho bisogno per forza di un decoder?
ho avuto lo stesso problema io cn l'audigy 2 zs video editor...allora dopo aver esposto il problema alla creative sono stato contattato telefonicamente da un loro tecnico italiano il quale mi ha spiegato ke siccome l'ingresso spdif seve x acquisire (sul mio modello) allora è possibile rievere solo un segnale dolby digital 2.0...ad ogni modo sulla audigy ke ho sull'altro pc, invece, è possibile dalla creative console selezionare il tipo d ingresso spdif (2.0 o 5.1) quindi prova un pò a vedere fra le tue impostazioni se c'è questa possibilità.
ho avuto lo stesso problema io cn l'audigy 2 zs video editor...allora dopo aver esposto il problema alla creative sono stato contattato telefonicamente da un loro tecnico italiano il quale mi ha spiegato ke siccome l'ingresso spdif seve x acquisire (sul mio modello) allora è possibile rievere solo un segnale dolby digital 2.0...ad ogni modo sulla audigy ke ho sull'altro pc, invece, è possibile dalla creative console selezionare il tipo d ingresso spdif (2.0 o 5.1) quindi prova un pò a vedere fra le tue impostazioni se c'è questa possibilità.
ma anche tu l hai attaccatta alla 360? se si nelle impostazioni audio hai messo stereo digitale o dolby digital 5.1?
Cmq nel controllo periferica in spdif mi fa cambiare solo la frequenza in entrata e in uscita
in EAX console non c e traccia di spdif
Arradgiato
14-03-2007, 22:07
ma anche tu l hai attaccatta alla 360? se si nelle impostazioni audio hai messo stereo digitale o dolby digital 5.1?
Cmq nel controllo periferica in spdif mi fa cambiare solo la frequenza in entrata e in uscita
in EAX console non c e traccia di spdif
si cn la 360 ed è un problema ke ha avuto anke ste_jon...se giri qualke pagina addietro trovi i post...allora hai lo stesso tipo d driver mio...se metti l'uscita in 5.1 sulla 360 nn senti nulla xkè l'ingresso spdif della skeda è in 2.0..niente nn puoi fare altro ke sentirla in dolby digital 2.0 e cn il cmss fai l'upmix su 6 canali
quindi l unica soluzione e quella di prendere un decoder per smistare in 5.1...
e vabbe per ora accontentiamoci del 2.0 :)
non so se puo interessare cmq ho trovato questo adattatore 5.1 Audio Game Console Adaptor (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10050) serve proprio per collegare la consolle a le 5 casse del pc, pero mi sa' che non si avra' un grande effetto dolby :)
Firedraw
19-03-2007, 08:49
Ah ragà......... ho preso ste casse solo per il 5.1.... nn sono mai stato patito della qualità audio.
All'inizio ero contentissimo per il sub più che altro :D
Poi ho accontonato la scheda audio integrata pe runa live 7.1 24 bit..... ed ho iniziato ad assoparare una certa purezza dell'audio. Ora so passato a una audigy2....... che dire nn sarà un hi-fi, ma ascoltando il cd dei radiohead ..... me pare n'altro album :D
Per me.... in una cameretta da 16 mq non conviene spendere oltre, ammeno che nn si sia audiofili, e se si vuol spendere di più nn sarebbe per la potenza, quanto per il dettaglio etc etc.... non so cosa ci sia da aumentare.... ma ho imparato che c'è sempre un sistema audio ceh ti da qualcosa in più, anche se ti sembra impossibile.
Ma secondo voi è meglio la qualità di un audigy2 con queste casse o quella di un mini-hifi?
Arradgiato
19-03-2007, 10:36
non so se puo interessare cmq ho trovato questo adattatore 5.1 Audio Game Console Adaptor (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10050) serve proprio per collegare la consolle a le 5 casse del pc, pero mi sa' che non si avra' un grande effetto dolby :)
Ce l'ho..ma duplica meccanicamente il segnale analogico 2.0 sulle altre casse...a livello d qualità è meglio se usi il segnale ottico digitale 2.0 e poi esegui l'upmix cn il cmss dell'audigy
ciao a tutti!!! ankio ho acquistato questo mini impianto della logitech e x collegarlo al computer ho acquistato una scheda audio trust sc-5200... il mio problema è quello ke su 5 casse, se ne sentono solo 2... il sub xò sembra funziare... qualcuno ha qualke idea del perkè ? devo aggiornare qualcosa ?? driver + recenti x la scheda audio nn ce ne sono... uff mi scoccia cambiarla...
Se stavi ascoltando un file stereo è del tutto normale.
Dovresti provare con audio multicanale (DVD).
Praticamente tutte le schede audio hanno nel pannello di controllo un'apposita funzione per fare l'upmix su tutte le casse in caso di tracce stereo. Leggi il manuale;)
Arradgiato
04-04-2007, 12:29
ciao a tutti!!! ankio ho acquistato questo mini impianto della logitech e x collegarlo al computer ho acquistato una scheda audio trust sc-5200... il mio problema è quello ke su 5 casse, se ne sentono solo 2... il sub xò sembra funziare... qualcuno ha qualke idea del perkè ? devo aggiornare qualcosa ?? driver + recenti x la scheda audio nn ce ne sono... uff mi scoccia cambiarla...
mi sa ke nn c'è modo cn la tua skeda audio d eseguire un multicanale da sorgente stereo..a meno ke nn usi il powerdvd deluxe anke x ascoltare la musica ke fa l'upmix multicanale via software..oppure getti la trust e t prendi una audigy da 20 euro ke ha il cmss (creative multi speaker system)
ma il fatto è ke anke se uso il software della trust funzionano solo 2 casse (il software in questione è audiorock) e cmq ho impostato tutto x l'audio 5.1 sia in windows sia nel software...bhooooooo cambierò scheda audio x vedere cosa succede... se qualcuno ha oppure ha avuto questa scheda di mmmmmmmeeerrda e sa come risolvere il problema mi faccia sapere.. grazie cmq x le risposte... ah cmq volevo precisare ke con l'adattore e la play 2 con gt4 funziona tutto alla perfezione
The-Revenge
08-06-2007, 23:55
Ciao! Vorrei comprare questo sistema. Ho solo qualche dubbio: Vorrei montarlo a parete, e per quanto riguarda le due casse frontali non avrei problemi (basta montare un chiodo/fischer, giusto?). Per quelle di dietro come fare? Se le mettessi troppo dietro (cioè sul muro opposto) potrei incorrere in questi problemi?
1. Non si distribuisce bene l'audio
2. Non ci arriva il filo, con tutta la buona volontà??!! Come si allunga? Ma soprattutto: le casse posteriori
3. l'alimentazione di queste ultime 'ndo va? Sempre nel subwoofer?
E' il mio primo impianto x.1, quindi non so bene come funziona :stordita:
Più o meno la stanza sarà messa così, nei miei sogni:
o-----------------------------------o
| F C F |
| [io] |
| |
| |
| |
| |
| R R |
o-----------------------------------o
F = Front C = Central R = Rear
E' fattibile? Consigliato? E' difficile allungare il filo?
Grazie in anticipo per le risposte!
ciao ho intenzione di prendere le x530 ed ho una situazione identica a quella postata da questo utente. A destra ho il vuoto (propio come in schema) mentre a sinistra ho una finestra, ma c'è anche un pezzo di muro da usare. Ora contanto che il muro dietro di me, da muro a muro sono 2 metri e 20, quindi le casse da me saranno 2 metri....si sente bene l'audio posteriore, o è troppo debole? mi conviene metterle dietro? arrivano?
Poi vorrei sapere più o meno la distanza tra una cassa e l'altra, ad esempio se le casse anteriori devono stare a linea d'aria con la persona, o un pò più rialazlate (io le posso mettere rialzate di 20 cm) e se il tweeter centrale deve essere in linea con quelle anteriori o più basso come posizione.
Un altra cosa, se dovesis scegliere tra queste ie i due5.1 della creative (T6060 e T6100), quale prendere? Il problema del basso troppo presente nel X 530 è risolvibile diminuendo il volume del basso?
Arradgiato
09-06-2007, 00:28
ciao ho intenzione di prendere le x530 ed ho una situazione identica a quella postata da questo utente. A destra ho il vuoto (propio come in schema) mentre a sinistra ho una finestra, ma c'è anche un pezzo di muro da usare. Ora contanto che il muro dietro di me, da muro a muro sono 2 metri e 20, quindi le casse da me saranno 2 metri....si sente bene l'audio posteriore, o è troppo debole? mi conviene metterle dietro? arrivano?
Poi vorrei sapere più o meno la distanza tra una cassa e l'altra, ad esempio se le casse anteriori devono stare a linea d'aria con la persona, o un pò più rialazlate (io le posso mettere rialzate di 20 cm) e se il tweeter centrale deve essere in linea con quelle anteriori o più basso come posizione.
Un altra cosa, se dovesis scegliere tra queste ie i due5.1 della creative (T6060 e T6100), quale prendere? Il problema del basso troppo presente nel X 530 è risolvibile diminuendo il volume del basso?
le x-530 hanno una resa sonora migliore..se hai una buona skeda sonora nn è vero ke i bassi sono troppo presenti...le casse frontali possono stare sopra sotto o d fronte a te...se parli d film in 5.1 da 2,20 gli effetti dalle posteriori li senti e come...se invece parli d musica e suono surround..beh devi fare cm in makkina...devi spostare il fader un paio d takke verso dietro
The-Revenge
09-06-2007, 08:31
le x-530 hanno una resa sonora migliore..se hai una buona skeda sonora nn è vero ke i bassi sono troppo presenti...le casse frontali possono stare sopra sotto o d fronte a te...se parli d film in 5.1 da 2,20 gli effetti dalle posteriori li senti e come...se invece parli d musica e suono surround..beh devi fare cm in makkina...devi spostare il fader un paio d takke verso dietro
ho capito...la scheda sonora buona c'è , c'ho una x-fi....quindi queste casse sono migliori delle loro avversarie creative, giusto? oggi devo andare a prenderle :D
un ultima cosa, come faccio ad accorgermi se sono scoppiate?
Arradgiato
09-06-2007, 11:10
ho capito...la scheda sonora buona c'è , c'ho una x-fi....quindi queste casse sono migliori delle loro avversarie creative, giusto? oggi devo andare a prenderle :D
un ultima cosa, come faccio ad accorgermi se sono scoppiate?
x me il sistema fdd2 ha una resa nettamente superiore rispettoi a qualsiasi altro sistema su qst fascia d prezzo..ke intendi x scoppiate???????
The-Revenge
09-06-2007, 11:25
x me il sistema fdd2 ha una resa nettamente superiore rispettoi a qualsiasi altro sistema su qst fascia d prezzo..ke intendi x scoppiate???????
se le ha alzate troppo, o se per un cattivo uso si sono rovinate (la membrana, o qualcos'altro) e non rendono più come prima, o peggio ancora ha rotto la membrana...la mia paura non è quest'ultima, infatti se ha rotto la membrana si sente subito; la mia paura è che sono leggermente rovinate, provocando un non perfetto suono, e siccome io non so riconoscere bene quando sono rovinate o no posso cadere in inganno...
Cmq l'unica cosa che mi induce a pensare che le ha potute rovinare è che le collegava direttamente al mixer, coi piatti, e a volte alzava, e non so se si sono potute rovinare, stà di fatto però che lui metteva 2-3 sdoppiatori per dividere il suono e mandarlo a ogni cassa, quindi la corrente si divideva...
PS : un altra cosa, sotto la scrivania ho un ulteriore mensola, posso mettere li il SUB, o deve stare rigorosamente a terra?
Arradgiato
09-06-2007, 13:34
se le ha alzate troppo, o se per un cattivo uso si sono rovinate (la membrana, o qualcos'altro) e non rendono più come prima, o peggio ancora ha rotto la membrana...la mia paura non è quest'ultima, infatti se ha rotto la membrana si sente subito; la mia paura è che sono leggermente rovinate, provocando un non perfetto suono, e siccome io non so riconoscere bene quando sono rovinate o no posso cadere in inganno...
Cmq l'unica cosa che mi induce a pensare che le ha potute rovinare è che le collegava direttamente al mixer, coi piatti, e a volte alzava, e non so se si sono potute rovinare, stà di fatto però che lui metteva 2-3 sdoppiatori per dividere il suono e mandarlo a ogni cassa, quindi la corrente si divideva...
PS : un altra cosa, sotto la scrivania ho un ulteriore mensola, posso mettere li il SUB, o deve stare rigorosamente a terra?
se sta a terra il sub è meglio xkè se lo metti su un ripiano poi t vibra tt la scrivania..cmq le mebrane le puoi controllare benissimo togliendo le maskerine delle casse...il sub te ne accorgi subito se è rotto xkè ad ogni basso sentiresti una vibrazione plastica..ad ogni modo se nn sono rotte le membrane e le casse funzionano nn c può essere nient'altro..
The-Revenge
09-06-2007, 14:02
se sta a terra il sub è meglio xkè se lo metti su un ripiano poi t vibra tt la scrivania..cmq le mebrane le puoi controllare benissimo togliendo le maskerine delle casse...il sub te ne accorgi subito se è rotto xkè ad ogni basso sentiresti una vibrazione plastica..ad ogni modo se nn sono rotte le membrane e le casse funzionano nn c può essere nient'altro..
ho capito...per il sub ankio penso di metterlo a terra, ma devo vedere se entra tra terra e il ripiano speriamo di si :O
Arradgiato
09-06-2007, 16:36
ho capito...per il sub ankio penso di metterlo a terra, ma devo vedere se entra tra terra e il ripiano speriamo di si :O
lo puoi mettere anke d fianko cn l'altoparlante verso l'alto..
Firedraw
09-06-2007, 18:21
basta che lo lascia respirare perché scalda un pochino....
The-Revenge
09-06-2007, 18:30
lo puoi mettere anke d fianko cn l'altoparlante verso l'alto..
di fianco entra sicuro :) Lasciando lo sfiato dalla parte aperta e mettendolo di fianco dovrebbe dare un buon effetto :)
pieraptor
11-06-2007, 10:52
Ciao raga,
ho acquistato anche io questo kit.
Dovrei collegarlo al mio portatile che ha una uscita 5.1 (così c'è scritto),
ma è provvisto solo di 3 jack, nero, celeste e verde.
L'X530 ha anch'esso 3 jack, nero, arancio e verde.
DOMANDA
Come devo collegarlo al portatile considerando che:
Nero: canale dx/sx
verde: microfono
celeste: canale surround.
Inoltre via software devo impostare qualcosa?
Aspetto lumi, sono un pò impacciato.
Arradgiato
11-06-2007, 11:10
Ciao raga,
ho acquistato anche io questo kit.
Dovrei collegarlo al mio portatile che ha una uscita 5.1 (così c'è scritto),
ma è provvisto solo di 3 jack, nero, celeste e verde.
L'X530 ha anch'esso 3 jack, nero, arancio e verde.
DOMANDA
Come devo collegarlo al portatile considerando che:
Nero: canale dx/sx
verde: microfono
celeste: canale surround.
Inoltre via software devo impostare qualcosa?
Aspetto lumi, sono un pò impacciato.
nel pannello d controllo della soundmax c sn le impostazioni cn relative illustrazioni su cm collegare i fili..x qnt riguarda le x530..arancio centrale e sub..nero posteriori..verde anteriori..
pieraptor
11-06-2007, 11:12
nel pannello d controllo della soundmax c sn le impostazioni cn relative illustrazioni su cm collegare i fili..x qnt riguarda le x530..arancio centrale e sub..nero posteriori..verde anteriori..
in pratica mi stai dicendo che l'uscita microfono del note diventa uscita utile per il kit?
Chiedo un vostro parere: vorrei acquistare prossimamente un nuovo impianto 5.1 dato che il mio sistema creative ( un vecchio modello inspire)comincia a perdere colpi e a gracchiare un po' troppo ... mi chiedevo se avrei ottenuto cmq dei vantaggi a livello di qualità del suono acquistando questo impianto logitech anche solo attaccandolo alla scheda madre ( quindi usando l'audio l'integrato) oppure non ne vale la pena? In alternativa una scheda audio economica può migliorare la situazione?
CiaUz
Snake156
11-06-2007, 11:56
sicuramente è meglio utilizzare una scheda audio, l audio integrato per quanto buono resta pur sempre integrato.
fino a poco tempo fa in commercio si trovava una creative sui 20-30 euro e secondo me ti conviene prenderla
Firedraw
11-06-2007, 15:54
Per esperienza personale, io ho comprato le x-530 e messe sul'integrata della mobo. Beh sicuramente un suono migliore l'ho ottenuto. Ma quando sono passato a una creative deddicata la differenza si è sentita ancora di più. Soprattutto con i cd audio la differenza la senti. Almeno il mio orecchiho da zappatore la sente.
Io ho preso una audigy2 per 20€ usata e ne sono soddisfatto come qualità. Spendere 80€ per un x-fi base non so quanto ne valga la pena. Già la audigy2 è di un buon livello come qualità per un kit come questo.
Non ho trovato informazioni sulla lunghezza per i cavi delle casse, sapete con precisione la loro lunghezza ?
sono indeciso tra le Inspire t6060 e le x-540 (che quanto ho letto sono quasi identiche alle x-530) visto il loro prezzo quasi identico.
Grazie anticipatamente
Saluti Bogetto
Arradgiato
21-06-2007, 16:55
Non ho trovato informazioni sulla lunghezza per i cavi delle casse, sapete con precisione la loro lunghezza ?
sono indeciso tra le Inspire t6060 e le x-540 (che quanto ho letto sono quasi identiche alle x-530) visto il loro prezzo quasi identico.
Grazie anticipatamente
Saluti Bogetto
quelle frontali 2,5 metri quelle posteriori 5
The-Revenge
25-06-2007, 19:54
raga ho preso queste casse di seconda mano, senza manuale, e ora mi servirebbe sapere a cosa corrispondono i 3 fili da collegare all'uscita audio, ossia i fili nero, arancio, verde. Grazie
Arradgiato
25-06-2007, 20:00
raga ho preso queste casse di seconda mano, senza manuale, e ora mi servirebbe sapere a cosa corrispondono i 3 fili da collegare all'uscita audio, ossia i fili nero, arancio, verde. Grazie
allora jack verde -> frontale destro e sinistro; jack nero -> posteriore destro e sinistro; jack arancio -> centrale e sub
The-Revenge
25-06-2007, 20:11
allora jack verde -> frontale destro e sinistro; jack nero -> posteriore destro e sinistro; jack arancio -> centrale e subgrazie mille
ragazzi ho un problema molto strano....se apro una canzone (x ora ho potuto provare solo con windows media player) e la mando in riproduzione, con le impostazioni settate su 5.1 ovviamente, si sentono tutte le casse tranne quella destra posteriore. Per testare se la cassa non era rotta ho collegato le 2 coasse posteriori come RCA ad una sorgente audio : tutto funzionante. Conq uesto metodo ho potuto constatare anche che il suono veniva spartito equamente tra le 2, ed era praticamente identico anche come qualità. Cosi ho pensato che non funzionava l'attaccato RCA del sub...ma andando nelle opzioni della scheda audio (l'integrata della p5k deluxe) ho fatto il test (quel ronzio) e tutte funzionavano, anche quella posteriore destra. ....il fruscio, come intensità, era identico alla posteriore sinistra.inoltre avevo già provato le casse da mio cugino e tutte andavano perfettamente In attesa di installare un altro programma di riproduzione oltre a WMP, secondo voi a cosa è dovuto questa mancanza di audio nella cassa, sapendo che lei funziona, quindi è un problema software?
Non mi sono sforzato più di tanto a cercare il problema perchè a breve, questione di giorni, mi arriva la X-fi, e connetterò tutto li disinstallando la scheda intengrata, ma penso che il problema continuerà se è via software, perchè nel Test della scheda audio la cassa funzionava, quindi era un problema software non di riconoscimento del satellite. Volevo provarla anche con film, ma ci ho pensato dopo averle scollegate.
Grazie.
pieraptor
27-06-2007, 17:31
Il mio note ha una uscita ottica/digitale (jack 3,5mm) dalla quale è possibile ascoltare il suono in 5.1!
Come faccio a sentirlo nel mio impianto X-530?
L'unico è acquistare una scheda audio esterna?
grazie
Arradgiato
27-06-2007, 17:47
Il mio note ha una uscita ottica/digitale (jack 3,5mm) dalla quale è possibile ascoltare il suono in 5.1!
Come faccio a sentirlo nel mio impianto X-530?
L'unico è acquistare una scheda audio esterna?
grazie
si le casse non hanno un amplificatore digitale integrato
pieraptor
27-06-2007, 17:50
si le casse non hanno un amplificatore digitale integrato
purtroppo non ci ho pensato e adesso mi tocca rimettere mano al portafogli!
Ho visto Xmod della creative, secondo te come va? Cosa mi consigli in alternativa?
grazie
Arradgiato
27-06-2007, 17:57
purtroppo non ci ho pensato e adesso mi tocca rimettere mano al portafogli!
Ho visto Xmod della creative, secondo te come va? Cosa mi consigli in alternativa?
grazie
l'xmod nn ha neanke ingresso digitale...t converebbe una live 24 external
pieraptor
27-06-2007, 18:10
l'xmod nn ha neanke ingresso digitale...t converebbe una live 24 external
e le nuove x-fi? come vanno?
Arradgiato
27-06-2007, 18:13
e le nuove x-fi? come vanno?
ma non t serve esterna per il notebook?
pieraptor
27-06-2007, 18:23
ma non t serve esterna per il notebook?
certo, e x-fi esterne non c'è ne sono?
La la live 24 è nuova come scheda?
salvea tutti ho una domanda da porvi
questo problema che non avevo con le vecchie casse,
quando sono accese , mentre ascolto musica , o semplicemente accese, in casa
se uno spenge o accenda la luce se usa elettrodomestici si sente un fastidiosissimo pock pock pock
cosa posso fare per risolvere il prob?
Snake156
27-06-2007, 21:12
sicuro che non lo avevi anche con le vecchie casse?forse lo faceva ma nn te ne accorgevi.
ti dico questo perchè quello di cui parli è un problema legato alla corrente continua ed all impianto elettrico
che io sappia l unico modo per risolvere è prendere un ups oppure rifare da capo l impianto elettrico di casa:D
penso che il secondo metodo sia il meno conveniente.
alcuni hanno risolta anche comprando delle ciabatte con protezione contro gli sbalzi di tensione e cose simili,ma sono ciabatte che (almeno all epoca) costano sui 25 euro e a questo punto tanto vale prendere un ups
spero di esserti stato d aiuto.
ciao ciao
salvea tutti ho una domanda da porvi
questo problema che non avevo con le vecchie casse,
quando sono accese , mentre ascolto musica , o semplicemente accese, in casa
se uno spenge o accenda la luce se usa elettrodomestici si sente un fastidiosissimo pock pock pock
cosa posso fare per risolvere il prob?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409
The-Revenge
30-06-2007, 19:29
ragazzi ho una domanda, siccome ho posizionato le casse posteriori troppo lontano, su una mensola, ora sono costretto a comprare due prolunge RCA. Volevo sapere se questo ritarda il suono che verrà emesso dalle suddette casse. Le prolunghe non supereranno il metro di lunghezza. Grazie
Snake156
30-06-2007, 20:32
no il suono nn ritarderà ma naturalmente le prolunghe ti fanno perdere un po di qualità che è una persona normale non accusa ma un audiofilo si
The-Revenge
02-07-2007, 18:26
no il suono nn ritarderà ma naturalmente le prolunghe ti fanno perdere un po di qualità che è una persona normale non accusa ma un audiofilo si
le ho prese oggi , sono 1 metro e mezzo...non credo che in questo caso la qualità perderà molto, nemmeno fossero 50 metri :sofico:
invece ho il problema (ma c'era pure prima) che si sentono troppo basse...
Snake156
03-07-2007, 07:08
prova a regolare i controlli dalla console
Arradgiato
03-07-2007, 12:57
le ho prese oggi , sono 1 metro e mezzo...non credo che in questo caso la qualità perderà molto, nemmeno fossero 50 metri :sofico:
invece ho il problema (ma c'era pure prima) che si sentono troppo basse...
con che scheda audio le monti? è forse un'integrata? perchè in tal caso il problema risiede nella scarsa preamplificazione dell'uscita audio..io con una audigy 2 zs non posso tenerle al massimo!
The-Revenge
03-07-2007, 13:47
con che scheda audio le monti? è forse un'integrata? perchè in tal caso il problema risiede nella scarsa preamplificazione dell'uscita audio..io con una audigy 2 zs non posso tenerle al massimo!
non intendevo che si sentono basse tutte le casse, se lggi i vari quote mi riferivo solamente a quelle di dietro...che si sentono bassisime. Quelle davatni sub e centrali si sentono uno spettacolo, io per ora più di 3/4 non sono arrivato perchè fanno un casino della madonna rispetto alla postazione dove le monto, certo 70 W non sono una potenza esagerata ma x la mia stanzetta, anche quando ascolto la musica, a più di metà non arrivo. Cmq monto una creative x-fi fatality.
Arradgiato
03-07-2007, 13:51
non intendevo che si sentono basse tutte le casse, se lggi i vari quote mi riferivo solamente a quelle di dietro...che si sentono bassisime. Quelle davatni sub e centrali si sentono uno spettacolo, io per ora più di 3/4 non sono arrivato perchè fanno un casino della madonna rispetto alla postazione dove le monto, certo 70 W non sono una potenza esagerata ma x la mia stanzetta, anche quando ascolto la musica, a più di metà non arrivo. Cmq monto una creative x-fi fatality.
se hai una x-fi fatality allora attivando il cmss in modalità surround tutte le casse hanno lo stesso volume! io con questa opzione mi trovo benissimo sia con la musica che coi giochi..per quanto riguarda i film poi uso l'spdif e quindi non importa che impostazione setti tanto viene by-passata dall'ac3
sasyultrasnapoli
04-08-2007, 11:02
Raga dato che ho deciso di mettere le 2 casse posteriori sul muro dietro di me, mi potreste dire come faccio ad alungare i 2 cavi???
Cosa devo comprare??:confused:
Grazie in anticipo:)
sasyultrasnapoli
04-08-2007, 20:58
up raga nessuno mi aiuta???:(
Snake156
05-08-2007, 10:24
devi comprare delle semplici prolunge a jack con attacco femmina /maschio.
nella femmina inserisci il jack dei cavi originali e il maschio lo infili:D nelle prese del sub
sasyultrasnapoli
05-08-2007, 12:56
nella femmina inserisci il jack dei cavi originali e il maschio lo infili:D nelle prese del sub
Grazie:)
Firedraw
06-08-2007, 09:07
Mi fai sapere se noti ritardi o perdita di qualità? Sono curioso di sapere se su un impiato di casse simile delle prolunghe da 2 soldi influiscono.
Snake156
13-08-2007, 09:42
non influiscono in modo eclatante a meno di difetti dei cavi
SilveRazzo
15-08-2007, 18:57
sto usando la x-fi xtreme music con vista, e non c'è il tool di collegamento automatico degli altoparlanti..sapete dirmi come abbinare i colori? :D
The-Revenge
15-08-2007, 23:13
vorrei fare una piccola correzzione non sono jack ma sono RCA, gli jack hanno ingressi diversi...
io l'ho fatto, ho comrpato 1 prolunga di 1 metro e mezzo e per fortuna entra giusto giusto :D anchio le o messe dietro di me ma ho paura che sono troppo lontane e infatti il suono di dietro non si sente, apposta chiedevo del volume :mbe: però se le metto più vicine si sente...vabbè
Firedraw
16-08-2007, 14:17
Allora non sono il solo ad eavere l'impressione che non si sentano.... io le h a circa 1 metro dietro di me
Sol Mielie
27-08-2007, 17:46
Ciao a tutti...spero di trovare un aiuto da parte di tutti voi...
Ho letto qualche pagina del topic x informarmi su questo sistema 5.1 e dai commenti ne sono rimasto entusiasta...Sul mio pc monto una scheda realtek ac97 (che non vorrei sbagliarmi ma penso sia integrata), e volevo sapere stando ad un prezzo accettabile quale era la più adatta come abbinamento...oppure se esistono adattatori per sistemi 5.1...
Grazie a tutti!!!
Arradgiato
27-08-2007, 20:34
Ciao a tutti...spero di trovare un aiuto da parte di tutti voi...
Ho letto qualche pagina del topic x informarmi su questo sistema 5.1 e dai commenti ne sono rimasto entusiasta...Sul mio pc monto una scheda realtek ac97 (che non vorrei sbagliarmi ma penso sia integrata), e volevo sapere stando ad un prezzo accettabile quale era la più adatta come abbinamento...oppure se esistono adattatori per sistemi 5.1...
Grazie a tutti!!!
Di quale anno è la tua mobo? perchè forse già quella integrata è 5.1...comunque una bella audigy la trovi a meno di 20€..ed è una bella storia
Firedraw
28-08-2007, 00:10
Anche una audigy2 di seconda mano con 25-20€ te ne esci ed è una bella scheda.
Sol Mielie
28-08-2007, 02:57
Avrà 5 anni al massimo la scheda madre....cmq se i prezzi sono quelli direi che compro direttamente la scheda e vado sul sicuro!Sapete percaso particolari modelli che si adattano più di altri? perchè magari spendendo poco di più prendo una scheda anche qualitativamente migliore!!!
Sol Mielie
28-08-2007, 02:57
Avrà 5 anni al massimo la scheda madre....cmq se i prezzi sono quelli direi che compro direttamente la scheda e vado sul sicuro!Sapete percaso particolari modelli che si adattano più di altri? perchè magari spendendo poco di più prendo una scheda anche qualitativamente migliore!!!
Ps:Mi scuso per il doppio!
Giangippoli
28-08-2007, 08:08
raga posseggo una audigi 2z e possedevo come sistema gli altoparlanti 6700 della creative ma poi si sono rotti
ora mi devo comprare un nuovo sisstema e mi chiedevo qual'è il migliore sui 70 euro??
vi scrivo qui perchè ero orientato o sulla creative 6100 oppure sulla logitech x540 che è moltissimo uguale alla 530
se mi sapete dire alla fine le differenze e la migliore tra le due
grazie
grazie
Sol Mielie
28-08-2007, 18:44
Up!Nessuno può aiutarci?
Thunder01
29-08-2007, 07:33
io ho le creative 6100 con la 2 ZS e la qualità è nettamente migliorata rispetto a prima con l'integrata :)
nn posso che consigliartele...diciamo che allo stesso prezzo hai 6 watt in più RMS con le creative (76 su 70) rispetto alle logitech
Snake156
29-08-2007, 08:52
@sol
trovi la audigy sui 20 euro.
@giangi
se ti interessano solo i watt allora vai sulle creative ma se vuoi qualitò, allora logitech
io sono interessato a comprare queste cassse...sono molto belle esteticamente...ora mi chiedo...se le volessi adottare sulla mia ps3 in 5.1 cosa devo utilizzare? èpossibile usare l uscita ottica della ps3? l adattatore per console ricordo che era un cavo a y.....che si sente stero poi cosi l audio della play3?
e se io attaccasi la ps3 ad un entrata ottica in di una skeda audio poi si sentirebbe? cioè se faccio passare l audio della ps3 al pc dite che va?
Snake156
04-09-2007, 06:52
se non sbaglio non puoi utilizzarle con l uscita ottica ma devi comprare un adattatore che un tempo si trovava anche sul sito della logitech ma di più non so
Arradgiato
04-09-2007, 09:31
io sono interessato a comprare queste cassse...sono molto belle esteticamente...ora mi chiedo...se le volessi adottare sulla mia ps3 in 5.1 cosa devo utilizzare? èpossibile usare l uscita ottica della ps3? l adattatore per console ricordo che era un cavo a y.....che si sente stero poi cosi l audio della play3?
e se io attaccasi la ps3 ad un entrata ottica in di una skeda audio poi si sentirebbe? cioè se faccio passare l audio della ps3 al pc dite che va?
si ma dovresti avere una scheda audio con ingresso ottico 5.1..te lo dico perchè molte audigy hanno l'ingresso ottico (come la mia) ma solo in dolby digital 2.0..questo perchè lo scopo dell'ingresso è l'acquisizione di audio e acquisire in 5.1 non è una cosa fattibile con queste schede
Sol Mielie
05-09-2007, 15:17
@sol
trovi la audigy sui 20 euro.
Sapresti dirmi il nome esatto che domani la vado a comprare insieme alle casse così testo il sistema!
Snake156
06-09-2007, 12:35
audigy se
Sol Mielie
06-09-2007, 15:04
Grazie mille snake oggi vado a prenderle! ;)
Snake156
06-09-2007, 16:58
de nada;)
Sol Mielie
06-09-2007, 19:33
Ho comprato le casse e domani vado a comprare la scheda audio..per ora ho provato solo con 2 casse + il sub e devo dire che non ho mai portato il volume a più della metà perchè sennò viene giù tutto
Penso che a questo prezzo non ci sia niente di meglio sul mercato!Sono veramente una bomba :ave: :read:
napulegno
06-11-2007, 10:42
Ragazzi ho acquistato queste stupende casse ma ho un problema.
Continuamente mi fanno un rumore strano tipo WOPZ o qualcosa del genere è da fastidio. Ho una sheda audio creative audigy ed ho anche aggiornato i driver. Come posso risolvere il problema?
Arradgiato
06-11-2007, 10:45
Ragazzi ho acquistato queste stupende casse ma ho un problema.
Continuamente mi fanno un rumore strano tipo WOPZ o qualcosa del genere è da fastidio. Ho una sheda audio creative audigy ed ho anche aggiornato i driver. Come posso risolvere il problema?
spiegati meglio..ke tipo di rumore?..un ronzio continuo o uno scoppiettio ogni tanto?
napulegno
06-11-2007, 10:53
Uno scoppiettino molto.
Poi di notte sento un ronzio quando tutto è spento.
Come risolvere questi 2 problemi????
Arradgiato
06-11-2007, 12:02
Uno scoppiettino molto.
Poi di notte sento un ronzio quando tutto è spento.
Come risolvere questi 2 problemi????
lo scoppiettio si risolve con una presa filtrata..le casse sono molto sensibili alle impurità della retè..quindi acendere e spegnere luci attivare relet...o semplicemente interferenze con altri apparecchi generano questi scoppiettii..il ronzio non ho ben capito..lo senti anche con le casse spente o con tutto spento e le casse aperte? se ti trovi in quest'ultimo caso è di sicuro l'alimentatore del pc che non è di qualità oppure qualche altro trasformatore attaccato alla rete..tipo se hai lettori dvd esterni o hd esterni
napulegno
06-11-2007, 12:56
lo scoppiettio si risolve con una presa filtrata..le casse sono molto sensibili alle impurità della retè..quindi acendere e spegnere luci attivare relet...o semplicemente interferenze con altri apparecchi generano questi scoppiettii.
Dove posso trovare queste prese per filtrare??????
Arradgiato
06-11-2007, 13:33
Dove posso trovare queste prese per filtrare??????
in tutti i negozi di elettronica..anche da mdw!
napulegno
06-11-2007, 14:15
Ho installato dei driver non ufficiali che ho trovato sul forum ed ora non sento nessun fastidio.
Spero di aver risolto il problema
Arradgiato
06-11-2007, 14:17
Ho installato dei driver non ufficiali che ho trovato sul forum ed ora non sento nessun fastidio.
Spero di aver risolto il problema
ma tu hai un amd 64 con coolquiet abilitato?? perchè anche quello solitamente è responsabile di clikkettii
napulegno
06-11-2007, 14:23
ma tu hai un amd 64 con coolquiet abilitato?? perchè anche quello solitamente è responsabile di clikkettii
Si ho un amd 64 con coolquiet abilitato ora provo a disabilitarlo
Arradgiato
06-11-2007, 14:26
Si ho un amd 64 con coolquiet abilitato ora provo a disabilitarlo
no basta che metti il profilo di risparmio energetico su casa\ufficio..oppure utilizzi rmaclock disabilitando il cnq
stefano7689
06-11-2007, 14:28
io ero intenzionato all aquisto.
poichè il prezzo è molto contenuto.
ma non mi ispira il subwoofer.
è troppo piccolino.
sembra un giocattolino.
voi che dite?
napulegno
06-11-2007, 14:37
è troppo piccolino.
sembra un giocattolino.
voi che dite?
Guarda basta alzare solo della metà il volume è già spaccatutto, anche ul sub. Io lo consiglio vivamente a tutti
Arradgiato
06-11-2007, 14:40
è troppo piccolino.
sembra un giocattolino.
voi che dite?
veramente il sub lo devi tenere al minimo altrimenti spacca tutto!! io non avevo mai pensato potesse essere così potente e non distorto! sono sicuro che se avessi l'opportunità di ascoltarle le compreresti subito..non c'è nessuno in questo 3d che ne sia scontento
Firedraw
06-11-2007, 15:27
Per la fascia di prezzo il sub è molto buono.
Per gli scoppiettii li ho pure io, ma le casse sono collegate a un ups APC tramite una ciabatta modificata, nn basta?? Scusate l'ignoranza.
Per quanto riguarda ronzi e similari, nulla di nulla, suono pulitissimo. ho solo gli coppiettii aogni volta che si accende e spegne una luce a casa :rolleyes:
Arradgiato
06-11-2007, 15:46
Per la fascia di prezzo il sub è molto buono.
Per gli scoppiettii li ho pure io, ma le casse sono collegate a un ups APC tramite una ciabatta modificata, nn basta?? Scusate l'ignoranza.
Per quanto riguarda ronzi e similari, nulla di nulla, suono pulitissimo. ho solo gli coppiettii aogni volta che si accende e spegne una luce a casa :rolleyes:
eh quello purtroppo puo essere solo alleviato coe disturbo...comunque i migliori filtri sono quelli attivi a singola presa che si interpongono semplicemente tra presa di casa e spina dell'apparecchio e costano intorno a 40 euro!
stefano7689
06-11-2007, 16:00
veramente il sub lo devi tenere al minimo altrimenti spacca tutto!! io non avevo mai pensato potesse essere così potente e non distorto! sono sicuro che se avessi l'opportunità di ascoltarle le compreresti subito..non c'è nessuno in questo 3d che ne sia scontento
prenderò il 540 , solo perche ha la piccola consolle per regolare.
poiche le regolazioni sul satellite proprio non mi piacciono.
SilveRazzo
06-11-2007, 16:03
è troppo piccolino.
sembra un giocattolino.
voi che dite?
dico che probabilmente non l'hai mai sentito suonare il giocattolino :D :D
stefano7689
06-11-2007, 16:11
ho sentito suonare le z5500 e le z5400, beh, quelle suonano veramente bene.
SilveRazzo
06-11-2007, 16:38
non le conosco quelle, ma per quello che ho pagato le x-530 sono veramente soddisfatto..:D :D
be le 5500 costano anche 300€ per non parlare delle 5450 :sofico:
da quest'estate ancora non mi sono deciso sulle casse, le 540 si attaccano bene al muro e come ?
danicivic
08-11-2007, 09:55
Ciao a tutti,
Scusate la domanda niubbica, ma sono in possesso anche io di questo fantastico set 5.1 e visto che ho da poco due pc sulla stessa scrivania.. non esiste un modo anche molto empirico per connettere entrambi i pc a questo sistema 5.1?
Non so swicth, sdoppiatori?
Sto cercando da tutte le parti ma non trovo info o risposte!!!
THX!
Arradgiato
08-11-2007, 12:06
Ciao a tutti,
Scusate la domanda niubbica, ma sono in possesso anche io di questo fantastico set 5.1 e visto che ho da poco due pc sulla stessa scrivania.. non esiste un modo anche molto empirico per connettere entrambi i pc a questo sistema 5.1?
Non so swicth, sdoppiatori?
Sto cercando da tutte le parti ma non trovo info o risposte!!!
THX!
se li teini entrambi accesi i pc basta collegare l'uscita audio del secondo pc all'ingresso audio del primo pc con un cavo jack to jack..chiaramente con questo sistema il secondo pc potrà avere solo un suono stereo..oppure vai in un negozio specializzato hi-fi e chiedi dei cavi ad y del tipo femmina maschio maschio..te ne servono uno per ogni jack delle casse e quindi 3
danicivic
08-11-2007, 12:48
se li teini entrambi accesi i pc basta collegare l'uscita audio del secondo pc all'ingresso audio del primo pc con un cavo jack to jack..chiaramente con questo sistema il secondo pc potrà avere solo un suono stereo..oppure vai in un negozio specializzato hi-fi e chiedi dei cavi ad y del tipo femmina maschio maschio..te ne servono uno per ogni jack delle casse e quindi 3
Grazie mille, semplice e conciso!
Oggi o domani provo allora! :)
Arradgiato
08-11-2007, 13:55
Grazie mille, semplice e conciso!
Oggi o domani provo allora! :)
di niente :) facci sapere
danicivic
08-11-2007, 15:57
di niente :) facci sapere
Ciao torno or ora da un giretto presso qualche negozio di elettronica della mia zona e da un mediamondo.
Putroppo non ho buone nuove.
Taluni mi hanno detto che il cavo minijack a y femmina->maschio-maschio non esiste.. al mediamondo mi han detto che arriveranno (nn si sa quando), mentre un altro mi ha detto di portargli un cavo che vede di farmelo lui.
Mi piacerebbe però avere una soluzione già "prefabbricata" e tra l'altro sono in procinto di prendere delle cuffie da pc serie.
Se hai/avete qualche link di shop internet che abbia sia questi sdoppiatori e magari anche cuffie sarebbe proprio il massimo.
Per il resto sto valutando se affidarmi al negoziante che vuole costruirmeli in casa.
Ciao!
Arradgiato
08-11-2007, 17:54
Ciao torno or ora da un giretto presso qualche negozio di elettronica della mia zona e da un mediamondo.
Putroppo non ho buone nuove.
Taluni mi hanno detto che il cavo minijack a y femmina->maschio-maschio non esiste.. al mediamondo mi han detto che arriveranno (nn si sa quando), mentre un altro mi ha detto di portargli un cavo che vede di farmelo lui.
Mi piacerebbe però avere una soluzione già "prefabbricata" e tra l'altro sono in procinto di prendere delle cuffie da pc serie.
Se hai/avete qualche link di shop internet che abbia sia questi sdoppiatori e magari anche cuffie sarebbe proprio il massimo.
Per il resto sto valutando se affidarmi al negoziante che vuole costruirmeli in casa.
Ciao!
di solito questi cavi si assemblano..comunque ora vedo di trovare qualcosa..per le cuffie ti posso dire con certezza che se le vuoi buone puoi prendere le sennheiser hd-205 che da mediamondo costano 69 euro..io ce l'ho da meno di un mese e ti dico che suonano da lasciarti senza fiato!!
danicivic
08-11-2007, 17:58
di solito questi cavi si assemblano..comunque ora vedo di trovare qualcosa..per le cuffie ti posso dire con certezza che se le vuoi buone puoi prendere le sennheiser hd-205 che da mediamondo costano 69 euro..io ce l'ho da meno di un mese e ti dico che suonano da lasciarti senza fiato!!
Grazie per la dritta e qualsiasi altra info.. molto gentile! :)
DjSolidSnake86
09-11-2007, 20:32
arradgiato una domandina
il redirezionamento bassi nn si deve attivare vero?
Arradgiato
10-11-2007, 00:07
arradgiato una domandina
il redirezionamento bassi nn si deve attivare vero?
il redirezionamento serve a tagliare le frequenze riprodotte dai satelliti per inviarle al sub..se per esempio si sceglie una frequenza di taglio di 200 hz accade che tutte le frequenze al di sotto di tale soglia verranno mandate al sub..non sempre però questo avviene per come dovrebbe essere e dipende molto dalla scheda audio e dai suoi drivers..il consiglio è quello di fare delle prove..se dovessi sentire che invece di avere una divisione più netta dlle frequenze basse dalle medie e quindi un suono più pulito, noti che i bassi si affievoliscano troppo o al contrario vi siano rimbombi ti consiglio di non usarlo..comunque sta ate decidere per come sono le tue preferenze..
peppecbr
13-11-2007, 12:21
m'iscrivo , molto interessato al kit , e sto decidendo se prendere questo o qualco'altro è il mio primo kit :fagiano:
peppecbr
14-11-2007, 19:22
m'iscrivo , molto interessato al kit , e sto decidendo se prendere questo o qualco'altro è il mio primo kit :fagiano:
comprato , avendo gli ingressi sulla scheda audio tutti dorati e non colorati , mi dite i 3 connettori delle casse come vanno messi?? :cry:
stefano7689
14-11-2007, 19:27
io ho preso le x540, aspetto che arrivino.
peppecbr
14-11-2007, 21:05
ogni tanto , quando non ascolto nulla , sento nelle casse un piccolo botto....
ma è normale? :eek: :muro:
poi le 2 casse posteriori è normale che si sentano più basse?
scusate le domanda ma non ho mai avuto un 5.1
Patrizio87
15-11-2007, 23:02
per gli "scoppietti" non sei l'unico...anche a me (adesso ho queste casse montate) capita, e anche altri del forum hanno questo problema. Non è niente di che, solo interferenze quando si accendono/spengono luci o si attivano dispositivi che producono interferenze.
Per le casse posteriori, anche a me succede...ma il problema è di facile soluzione: nel pannello impostazioni della scheda audio (presumo che tu abbia una scheda audio come si deve...perchè avere un impianto del genere con una scheda integrata non rende molto...) bilancia l'out del volume indirizzato di un 15/30% in più sul posteriore, io risolvo così.
Ho una domanda per gli utenti del forum che hanno avuto l'occasione di sentire questo impianto e le Creative T6100:
Quale reputate migliore?
Ve lo chiedo perchè ho appena acquistato le Creative T6100, ho lo scatolone qui di fianco a me. Ho letto in giro per altri forum che le X-530 abbiano un suono leggermente migliore alle T6100. Se è davvero così, ho un aspirante acquirente per le T6100, e visto che le ho pagate solo 10€ (me le hanno date super scontate perchè ho acquistato un computer) potrei rivenderle a poco meno del prezzo a cui vengono vendute fuori, se lascio chiuso lo scatolone...altrimenti proverei di persona quali sono le migliori :D
Arradgiato
16-11-2007, 13:15
per gli "scoppietti" non sei l'unico...anche a me (adesso ho queste casse montate) capita, e anche altri del forum hanno questo problema. Non è niente di che, solo interferenze quando si accendono/spengono luci o si attivano dispositivi che producono interferenze.
Per le casse posteriori, anche a me succede...ma il problema è di facile soluzione: nel pannello impostazioni della scheda audio (presumo che tu abbia una scheda audio come si deve...perchè avere un impianto del genere con una scheda integrata non rende molto...) bilancia l'out del volume indirizzato di un 15/30% in più sul posteriore, io risolvo così.
Ho una domanda per gli utenti del forum che hanno avuto l'occasione di sentire questo impianto e le Creative T6100:
Quale reputate migliore?
Ve lo chiedo perchè ho appena acquistato le Creative T6100, ho lo scatolone qui di fianco a me. Ho letto in giro per altri forum che le X-530 abbiano un suono leggermente migliore alle T6100. Se è davvero così, ho un aspirante acquirente per le T6100, e visto che le ho pagate solo 10€ (me le hanno date super scontate perchè ho acquistato un computer) potrei rivenderle a poco meno del prezzo a cui vengono vendute fuori, se lascio chiuso lo scatolone...altrimenti proverei di persona quali sono le migliori :D
io reputo che già le x-530 come rapporto qualità prezzo rendano moltissimo..non riesco a pensare che ce ne siano altre di valore comparabile che possano suonare meglio..poi sulla carta sono migliori delle t6100..quindi il mio consiglio è di vendere quelle nuove perchè anche ammettendo che suonino allo stesso modo non avresti guadagnato nulla. Invece vendendo quelle nuove ancora imballate le tue x-530 ti saranno uscite gratis!
Patrizio87
16-11-2007, 14:34
le x-530 sulla carta sono migliori delle t6100..
Ho guardato sul sito della logitech e su quello della creative. Cosa ti fa dire che le X-530 sulla carta siano meglio? Nei dati non riesco a trovare nulla che mi faccia pensare che siano meglio (sempre sulla carta si intende, poi di fatto non lo so, è quello che sto cercando di scoprire)
stefano7689
16-11-2007, 14:39
ragazzi se tengo i bassi a metà e alzo un po il volume il sub mi cammina sulla scrivania! :D :D :D
SilveRazzo
16-11-2007, 17:15
ragazzi se tengo i bassi a metà e alzo un po il volume il sub mi cammina sulla scrivania! :D :D :D
dovresti tenerlo in terra sotto la scrivania :)
stefano7689
16-11-2007, 17:45
dovresti tenerlo in terra sotto la scrivania :)
nooooo! lo so ma si riempe di polvere, cmq per ora è tutto provvisorio , ho tutto sulla scrivania (anche i 5 satelliti) poi mettero bene.
mi servono delle prolunghe per i posteriori.
la consolle piccolina è comodissima"!!!
nooooo! lo so ma si riempe di polvere, cmq per ora è tutto provvisorio , ho tutto sulla scrivania (anche i 5 satelliti) poi mettero bene.
mi servono delle prolunghe per i posteriori.
la consolle piccolina è comodissima"!!!
volevo sentire proprio questo :sofico: è da molto che sto pensando di passare alle x-540, appena posso le prendo ;)
Arradgiato
16-11-2007, 19:05
Ho guardato sul sito della logitech e su quello della creative. Cosa ti fa dire che le X-530 sulla carta siano meglio? Nei dati non riesco a trovare nulla che mi faccia pensare che siano meglio (sempre sulla carta si intende, poi di fatto non lo so, è quello che sto cercando di scoprire)
la tecnologia fdd2 con doppio diffusore full range che riproduce più fedelmente le medie frequenze rende sulla carta le x-530 migliori delle creative
stefano7689
16-11-2007, 21:26
la tecnologia fdd2 con doppio diffusore full range che riproduce più fedelmente le medie frequenze rende sulla carta le x-530 migliori delle creative
ma sinceramente secondo me tutte le logitech sono superiori alle creative, secondo me eh!!
Arradgiato
16-11-2007, 23:53
ma sinceramente secondo me tutte le logitech sono superiori alle creative, secondo me eh!!
vabbè comunque è un consiglio..rinunciare di vendere un sistema di casse per nuovo quando forse non se ne riesce nemmeno a sentire la differenza dato il livello dei sistemi di cui stiamo parlando..per me è inutile
Snake156
17-11-2007, 09:18
vorrei solo aggiungere a quanto detto dal collega arradgiato :D che la qualità dei materiali logietech logitech è superiore a quella cretive
sasyultrasnapoli
17-11-2007, 15:08
Lo fa da tempo anche a me :rolleyes:
Mah.....
-----------------
Ragazzi l'altro ieri mi e successo davvero una cosa stranissima!!!! :read:
Praticamente mentre stavo studiando con il pc SPENTO sentivo dei piccoli rumori di cui nn capivo da dove provenivano, dopo una attenta anlisi mi sono accorto che erano proprio le casse che emettevano sti rumori :doh:
Ma questo nn è nienteee!!:eek:, infatti dopo essermi avvicinato curiosamente alle 2 casse frontali ho notato che nn erano rumori ma erano delle VOCI :eek::eek::eek:, praticamente sentivo delle persone parlare in tedesco!!!!!!!!! :eekk::mbe: Tutto questo ovviamente con casse accese e pc spento.
Ora nn so a cosa sia dovuto, io pensavo a delle interferenze, però che kachio ste interferenze provenivano dalla Germania?:mbe: :confused: :wtf: :stordita:
Bahh... e ki le capisce ste casse...
ps. attendo spiegazioni :D
peppecbr
17-11-2007, 18:37
ho lavorato 4 ore sulla scrivania per piazzare le i 5 satelliti ed integrare il sub sotto la scrivania :cool:
:sofico: sono riuscito in tutto , ma la cosa migliore è l'integrazione del sub :sofico:
domani vi posto le foto...
visto che ho letto che a molti vibrava troppo , l'ho incastrato con del fonoassorbente :sofico: in moda da non avere vibrazioni sulla scrivania...:D
Ragazzi l'altro ieri mi e successo davvero una cosa stranissima!!!! :read:
Praticamente mentre stavo studiando con il pc SPENTO sentivo dei piccoli rumori di cui nn capivo da dove provenivano, dopo una attenta anlisi mi sono accorto che erano proprio le casse che emettevano sti rumori :doh:
Ma questo nn è nienteee!!:eek:, infatti dopo essermi avvicinato curiosamente alle 2 casse frontali ho notato che nn erano rumori ma erano delle VOCI :eek::eek::eek:, praticamente sentivo delle persone parlare in tedesco!!!!!!!!! :eekk::mbe: Tutto questo ovviamente con casse accese e pc spento.
Ora nn so a cosa sia dovuto, io pensavo a delle interferenze, però che kachio ste interferenze provenivano dalla Germania?:mbe: :confused: :wtf: :stordita:
Bahh... e ki le capisce ste casse...
ps. attendo spiegazioni :D
In effetti sembra che abbia "intercettato" alcune frequenze (ad esempio, hai mai visto i servizi di Striscia dove facevano vedere che nelle case vicino Radio Maria, si sentiva la messa anche dai citofoni?:D )
Arradgiato
18-11-2007, 11:24
In effetti sembra che abbia "intercettato" alcune frequenze (ad esempio, hai mai visto i servizi di Striscia dove facevano vedere che nelle case vicino Radio Maria, si sentiva la messa anche dai citofoni?:D )
beh lì è ancora possibile visto che il citofono è un apparecchio rice-trasmettitore! ma interferenza in un sistema di altoparlanti non si è mai sentito!!!
No, vai tranquillo, succede anche con gli altoparlanti. Anche se è "problematico" trovarle qui in sezione (con la funzione cerca) ci sono stati pure dei casi ;)
EDIT: esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451102&highlight=interferenze+radio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220184&highlight=interferenze+radio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287693&highlight=sente+radio
sasyultrasnapoli
18-11-2007, 12:37
No, vai tranquillo, succede anche con gli altoparlanti. Anche se è "problematico" trovarle qui in sezione (con la funzione cerca) ci sono stati pure dei casi ;)
EDIT: esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451102&highlight=interferenze+radio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220184&highlight=interferenze+radio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287693&highlight=sente+radio
azz nn sono l'unico allora :D
Bel sollievo :sofico:
Patrizio87
18-11-2007, 22:54
si si è successo anche a me con le X-530 un paio di volte. Una volta con delle voci tedesche, l'altra con voci italiane. Mettendo il volume al massimo e mettendo l'orecchio attaccato alla cassa riuscivo anche a capire cosa dicevano :D
Snake156
19-11-2007, 07:20
i botti che si sentono sono dovuti alla corrente continua ed agli impianti elettrici fatti con i piedi.
i motivi sono gli stessi per cui si sente il fruscio con il volume al min o max e si possono risolvere ad esempio con un ups
peppecbr
19-11-2007, 12:45
i botti che si sentono sono dovuti alla corrente continua ed agli impianti elettrici fatti con i piedi.
i motivi sono gli stessi per cui si sente il fruscio con il volume al min o max e si possono risolvere ad esempio con un ups
io sono sotto ups più ciabatta antifulmini ecc ecc ma i botti li sento ugualmente.... per il fruscio invece non l'ho mai sentito...
Snake156
19-11-2007, 13:45
il fruscio non l hai mai sentito proprio perchè hai l ups per i botti non so che dirti.
mi sembra strano che tu li senta anche con ups :confused: :confused: :confused:
Arradgiato
19-11-2007, 13:59
il fruscio non l hai mai sentito proprio perchè hai l ups per i botti non so che dirti.
mi sembra strano che tu li senta anche con ups :confused: :confused: :confused:
il ronzio a volume min e max dipende esclusivamente dagli alimentatori anonimi e alcune volte anche da qualche trasformatore sempre di dubbia marca..soprattutto tutti prodotti colrsIt producono questo fastidioso ronzio..provare per credere: chi sente il ronzio metta al minimo le casse e poi spenga dal tasto l'ali del pc!
peppecbr
19-11-2007, 15:21
per i botti :sofico: non si può fare nulla?
l'altra sera mi ero dimenticato il volume un po altino dopo una lunga sessione di gioco , mi ero sdraiato un po sul letto per far riposare gli occhi , ad un certo punto un botto :eek: mi stava facendo venire un colpo... :doh: :D
Patrizio87
19-11-2007, 15:38
io ormai mi sono abituato ai botti paurosi :D :D :D tanto almeno 2 al giorno non me li leva nessuno...quando spengo il pc spengo anche le casse, così risolvo il problema
sasyultrasnapoli
19-11-2007, 15:54
io ormai mi sono abituato ai botti paurosi :D :D :D tanto almeno 2 al giorno non me li leva nessuno...quando spengo il pc spengo anche le casse, così risolvo il problema
Beato te 2 al giorno.
A me quando stanno accese mi torturano affinche nn le spengo :doh: :muro:
peppecbr
19-11-2007, 19:16
si confermo io in 3 ore ne avrò sentito 2 o 3 :D
però va a giornate , ad esempio venerdì 5 ore nessun botto :fagiano:
saranno di sicuro interferenze :rolleyes: ma per eliminarle ci vuole un miracolo....
ma anche il altri kit si sentono sti scoppietti? :stordita:
stefano7689
20-11-2007, 16:29
io ho le x540 comprate usate(di solo 2 mesi) una settimana fa e scoppiettii non ne fanno proprio
ordinate a 72€ le x-540 ;)
peppecbr
20-11-2007, 18:56
ordinate a 72€ le x-540 ;)
come mai prendete tutte le x540? che diferenza hanno con le x-530? :cry:
stefano7689
22-11-2007, 12:28
come mai prendete tutte le x540? che diferenza hanno con le x-530? :cry:
hanno la console esterna molto piu carina , i bassi si regolano dalla consolle.
e poi sono leggermente piu potenti!
cmq,
io vorrei comprare la ps3 , e vorrei collegare le mie x540 al pc e alla ps3, esiste uno sdoppiatore/switch ho qualcosa del genere?
e poi la ps3 che entrate ha dietro?
Snake156
22-11-2007, 15:57
una volta esisteva un adattatore per console ma non so se fa al caso tuo
peppecbr
22-11-2007, 18:37
ma voi per spremere per bene il 5.1 che player usate? :fagiano:
Arradgiato
22-11-2007, 22:49
ma voi per spremere per bene il 5.1 che player usate? :fagiano:
ma non serve un software particolare per sfruttare il 5.1..per un dvd ad esempio basta settare il player su uscita spdif in modo da far fare la decodifa alla scheda audio e impostare questa su 5.1 canali..per i gichi con 5.1 basta andare nel menu del gioco ed impostare il tipo di uscita audio..ma nell'ultimo caso l'effettivo sonoro in 6 canali dipende molto dal tipo di scheda audio e dai drivers
Una piccola domanda: io sarei interessato a comprare un sistema X-230 (che è quasi identico all'X-530, tranne che per le casse aggiuntive e la lieve differenza di potenza dei diffusori anteriori). Ma queste casse sono schermate? Metterle vicino al monitor provoca interferenze? Una ciabatta filtrata dovrebbe evitare il problema dei "botti"? :stordita:
Patrizio87
24-11-2007, 01:57
Eccomi tornato con la mia opinione nel confronto Logitech X530 Vs. Creative T6100. Io non sono né un fanboy Logitech né un fanboy Creative, posseggo sia le X530 che le T6100, quindi sono completamente imparziale :)
Teoricamente non avrei dovuto aprire lo scatolone delle T6100, così da rivenderle come nuove (ne avevamo parlato in qualche risposta indietro se vi ricordate), ma non ho resistito :D
Sono stato tutt'oggi a mettere su le Creative, smontarle e rimettere le Logitech, questo un paio di volte, per far meglio il confronto.
Per quel che riguarda gli alti, di poco, ma sono migliori le Creative. Il surround si sente più marcato, gli acuti sono più nitidi.
Per quel che riguarda il subwoofer, le Creative hanno bassi più corposi, che danno più la sensazione di spostamento d'aria, più un essere avvolti dal suono diciamo, non so se mi sono spiegato...però, sono leggermente più bassi per quanto riguarda il volume.
Per quel che riguarda il volume generale, direi che sono allo stesso livello. La Creative ha alti che arrivano leggermente più forti senza distorsione, La Logitech ha bassi che arrivano leggermente più forti senza distorsione.
Per quanto riguarda la comodità d'uso, le X530 e le T6100 si equivalgono: controllo del volume sulla cassa anteriore destra e controllo del subwoofer nel retro del suddetto. Le uniche che hanno un pò più comodità sono le X540, per via della console esterna.
Per quel che mi riguarda tengo le Creative e vendo le Logitech, anche se questo vuol dire rimetterci 35€ :( , perchè in generale mi hanno convinto un pelo di più...senza trascurare che le Creative non hanno i noiosi "botti" dovuti alle interferenze.
Edit: le Creative non hanno i "botti" dovuti alla interferenze, ma vengono disturbate tantissimo dai cellulari. Quando arriva un messaggio o mi chiamano si sente molto marcato il tipico suono che fanno le apparecchiature audio quando ci sono cellulari nelle vicinanze...le logitech non soffrivano della vicinanza dei cellulari. Diciamo un 1-1 allora da questo punto di vista ;)
peppecbr
25-11-2007, 12:51
io resto fedele alle x-530 alla fine le uso per giocarci e rispetto a prima che avevo 2 casse integrate :sofico: e scheda audio integrata ho fatto un salto incredibile e per il momento sono contentissimo :sofico:
Patrizio87
25-11-2007, 16:22
io resto fedele alle x-530 alla fine le uso per giocarci e rispetto a prima che avevo 2 casse integrate :sofico: e scheda audio integrata ho fatto un salto incredibile e per il momento sono contentissimo :sofico:
si si con il mio personale confronto non volevo togliere nulla alle logitech...io le ho avute per mesi e mesi e sono sempre andate divinamente. Sono un gran impianto, soprattutto visto il prezzo di vendita...
peppecbr
26-11-2007, 07:31
si si con il mio personale confronto non volevo togliere nulla alle logitech...io le ho avute per mesi e mesi e sono sempre andate divinamente. Sono un gran impianto, soprattutto visto il prezzo di vendita...
:D infatti , io le ho prese in offerta :sofico:
se mai le cambierò , sarà con qualcosa di livello superiore :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.