View Full Version : Toshiba Qosmio a 200 euro!!!! incredibile ma vero
<Straker>
25-04-2005, 20:23
:D :D :D :D :D quasi potrei chiedere se mi danno pure la borsa, altrimenti dove lo metto!??? weee mi sto divertendo una cifra...
:D
Okkio che la borsa te la fanno pagare 2000 euro! :D :p
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 20:24
:D :D :D :D :D quasi potrei chiedere se mi danno pure la borsa, altrimenti dove lo metto!??? weee mi sto divertendo una cifra...
:D
se il trolley considerando il bestione
<Straker>
25-04-2005, 20:25
ePRICE collabora direttamento con i principali produttori mondiali leader nel settore come Sony, Toshiba, Hewlett Packard, Kingston Technology, Fujitsu, Lacie, ViewSonic Europe, UsRobotics, Netgear, Microsoft, Symantec, etc."
probabilmente collaborando con toshiba sono riusciti a spuntare un'ottimo prezzo :Prrr:
'Azz!!! :eek: Voglio sapere i nomi dei loro commerciali! Li assumo io!!! :D :D :rotfl:
gino1221
25-04-2005, 20:25
se il trolley considerando il bestione
:D :D :D :D :D :D :D
lognomo33
25-04-2005, 20:29
Ragazzi..promettete che non fate piu battute sino a domani mattina,altrimenti non riesco a resistere e mi alzo dal letto solo per guardare il 3d...vi pregoooooooo
sashasnow
25-04-2005, 20:32
beh....
credo che come minimo avvertiranno il consumatore, dicendo che i prezzi SONO SOLO INDICATIVI..... il prezzo vero sarà quello della conferma dell'ordine...
se hanno bisogno di qualcuno abituato a vedere numeri, gli posso fare volentieri il controllo di gestione, anche in automatico......
non mi serve molto, giusto in qosmio e un contratto di banda larga satellitare...... così me ne posso stare coi i piedi a bagno a mare... magari in brasile :doh:
darkagnan
25-04-2005, 20:33
leggete attentamente all'inizio
Descrizione The art of smart entertainment
Data di lancio 1/12/2005
il pacco è che ce lo daranno tra un anno ehehehehehehehehe :D
Milan6Grande
25-04-2005, 20:35
No! 12/01/05 è all'Inglese/Americana!!! Prima il mese poi il giorno...
Ce lo danno domani!! :sofico:
leggete attentamente all'inizio
Descrizione The art of smart entertainment
Data di lancio 1/12/2005
il pacco è che ce lo daranno tra un anno ehehehehehehehehe :D
vedi è come dicevo io è una PROOOMOOZIOONEEE o comunque è facile che quello sia un errore :ciapet:
darkagnan
25-04-2005, 20:39
anche se fosse la data statunitense ....ma come una promozione del genere fatta 1/12/05 solo ora l'abbiamo notata :P
Milan6Grande
25-04-2005, 20:44
Non è la data d'inizio della promozione!
E' la data di uscita del PC! La promozione c'è solo da un paio di giorni...
Se non ci credi cmq guarda le date degli altri Pc, sono tutte all'americana...
mi fa proprio piacere che abbiano abbassato i prezzi :O
:read: ho appena accettato un incarico abbastanza importante che potro' portare a termine solo grazie a questo computers. Speriamo che arrivi presto così posso iniziare a lavorare.
Qualcuno conosce i tempi di consegna??
darkagnan
25-04-2005, 20:51
E vabbè allora mi accontenterò del mio nuovo portatile!!!!!
Ma come screen saver usiamo lo screenshot di questo 3d?
darkagnan
25-04-2005, 20:51
E vabbè allora mi accontenterò del mio nuovo portatile!!!!!
Ma come sfondo del nostro nuovo portatile usiamo lo screenshot di questo 3d?
:D :D :D :D :D :D
cavolo i miei non vogliono gfarmelo prendere :/ cioe io ero esaltato come un matto poi :/
:D ciao raga.
io ne ho presi 2 di notebook toshiba.
allora,se devo analizzare bene il caso qui si può fare chiudere i battenti al negozio di "eprice" visto che chi ha eseguito l'ordine PUO' far valere quel prezzo per farsi consegnare il PC.
Analizziamo bene che ci sono 3-4 siti che viaggiano su quel prezzo per il portatile, solo errore di battitura?siamo sicuri??
io non ci spero,do un 5% di possibilità che la questione vada a buon fine!
sicuramente domani mattina ne sapremo di più,certamente dovesse esserci il risvolto positivo saremo tutti qui ad esultare!!
CIAO!
alebertaz
25-04-2005, 20:53
Ma secondo voi rischia di più ePrice o Toshiba :confused: :confused: :confused:
:stordita:
ma la cosa impressionante sono i view di questo tread :D:D
gia' le risposte sono una valanga.. ma mi sa' che andiamo anche tanto di f5 :D:D
tolo cavolo tu ordini al volo io se ordino al volo i miei mi linciano anche se costa poco...
edit domani gli impiegati di eprice si metteranno le mani sui capelli asdasdasd :p
a dire il vero è stato mio padre....
siamo stati quasi sicuramente tra i primi visti i numeri di ordine...
530€ per 2 portatili così......me lo sogno!!! :mc: :D
darkagnan
25-04-2005, 20:57
F5 Rulez!!!!!!!!!!!!!!! :D
alebertaz
25-04-2005, 20:57
ma la cosa impressionante sono i view di questo tread
gia' le risposte sono una valanga.. ma mi sa' che andiamo anche tanto di f5
già bisogna considerare poi che molti avvocati e commercialisti l'hanno comprato e quindi stanno dalla nostra parte! :read:
:D
bha' :D domani mattina spero in una gradita sorpresa :D
almeno leggere una mail piena di scuse fantasiose :D:D
CarloR1t
25-04-2005, 21:01
x Larsen, sei libero di non crederci, se vuoi domani posso chiedere al responsabile toshiba/eprice di darti conferma del contenuto del mio messaggio di annullamento ordine che ho mandato via email e fax, privatamente o nel forum, fermo restando la riservatezza dei miei dati personali. Non ho bisogno di quel portatile (che poi è un'ancora non un portatile) e al massimo pensavo fosse giusta la politica di un buono sconto di 100-200 Euro, anche per me, ma proprio per evitare certe insinuazioni e sentendo certi commenti su chi rischia il posto che mi sono tirato fuori. Sarà per un'altra volta.
Comunque non è detto che sa riuscito nell'intento, il contatore continuava a segnare 162 ben prima e dopo di me, non ho capito come conteggiano la quantità :confused: quindi forse per voi altri c'è ancora speranza :D
nono, ma io mi fido del fatto che tu l'abbia fatto...
solo continuo a non capire il perche'...
scusate dove si vede il numero dei pezzi nn c'è
NuclearBlast
25-04-2005, 21:03
ma per quale mltivo non ce lo daranno a 270 euro ?
questo 3d dimostra che molti sono alla ricerca di notebook a poco prezzo e che ancora costano moltissimo
CarloR1t
25-04-2005, 21:05
Ma secondo voi rischia di più ePrice o Toshiba :confused: :confused: :confused:
:stordita:
nessuno dei due, sono entità astratte e se la caveranno senza graffi meglio di kodak in questo caso di errore palese, rischia solo la persona responsabile dell'errore...
alebertaz
25-04-2005, 21:06
scusate dove si vede il numero dei pezzi nn c'è
devi posizionarti con il mouse sopra "disponibilità"....è fermo a 56 pezzi :confused: ...da un bel pezzo:D
;)
felixmarra
25-04-2005, 21:08
se vuoi domani posso chiedere al responsabile toshiba/eprice di darti conferma del contenuto del mio messaggio di annullamento ordine che ho mandato via email e fax
io non andrei tanto fiero di aver fatto questa cretinata, ma cmq contento tu...
niente flame, ok?
CarloR1t
25-04-2005, 21:10
nono, ma io mi fido del fatto che tu l'abbia fatto...
solo continuo a non capire il perche'...
l'ho spiegato appena sopra mi pare, che cosa dovrebbe venirmi in tasca? E' solo una bufala questo acquisto ed è ridicolo pensare che anche solo uno di noi potesse aprofittarne così, eprice o toshiba non devono ringraziare nessuno, nemmeno me per una cosa così ovvia, ma per qualcuno all'interno i rischi sono grandi non credi? Spero solo che questo non succeda, questa 'cretinata' è il mio modo di giocare questa partita e vincere, basta!
x felixmarra...Se per te è l'opposto, contento te, niente flame, se vuoi esempi diversi si possono riquotare certe frasi illuminate dette in precedenza nella discussione...
l'aggiornamento del "magazzino virtuale" dovrebbe essere fatto una volta al giorno in base agli ordini raccolti.
Purtroppo credo che la pagherà cara qualcuno questa "negligenza" di controllo,oltretutto ci sono altri siti che offrono il PC a prezzi minori addirittura...
gino1221
25-04-2005, 21:11
ma per quale mltivo non ce lo daranno a 270 euro ?
questo 3d dimostra che molti sono alla ricerca di notebook a poco prezzo e che ancora costano moltissimo
vero, da quanta gente l'ha preso!! una produzione massiccia, prezzo basso ne venderebbero a caterve! anche se poi penso che quelli che l'hanno ordinato per rivenderlo non si farebbero vivi se non so stupidi :D :D :D
gino1221
25-04-2005, 21:13
l'aggiornamento del "magazzino virtuale" dovrebbe essere fatto una volta al giorno in base agli ordini raccolti.
Purtroppo credo che la pagherà cara qualcuno questa "negligenza" di controllo,oltretutto ci sono altri siti che offrono il PC a prezzi minori addirittura...
allora, se annullano tutto non la pagherà cara nessuno!! se invece qualcuno la deve pagare cara, a sto punto non è più uno scherzo, e se vogliono linciare colui che ha fatto l'errore, devono pure avere la motivazione e dare a tutti ciò che spetta! perchè se tutto possono annullare, non c'è bisogno che la paghi nessuno
zerothehero
25-04-2005, 21:14
una sola nota a margine:
quante volte i diritti del consumatore sono state violate?
quante volte i produttori hanno fatto carta straccia delle leggi europee?
quanti 3d ci sono di malfunzionamenti, assistenza tardiva, merce arrivata che non corrisponde a quella ordinata?
articoli informatici comprati il giorno x, che il giorno x+2 costavano meno?
la legge non ammette ignoranza o distrazioni...
che mi dimostrino che hanno subito un defacement al sito, che è del tutto indipendente dalla loro volontà...
summum ius, summa iniuria....
:banned:
ma che ragionamento è? cosa c'entra la toshiba e eprice?
adesso perchè uno subisce un torto si deve sentire in dovere di approfittarsene..
addirittura c'è chi si è ordinato 4-5 portatili per rivenderseli su ebay...
oltre a non avere nulla non è che fate una bellissima figura.. :eek: :mbe: d'altronde siamo in italia...
il problema è che probabilmente per chi ha già il numero di ordine nella casella EMAIL deve essere dato il notebook (la legge stabilisce questo).
non so come si comporterà eprice...
sono curioso,domani mattina alle 7 sono in piedi!! :D
gino1221
25-04-2005, 21:17
ma che ragionamento è? cosa c'entra la toshiba e eprice?
adesso perchè uno subisce un torto si deve sentire in dovere di approfittarsene..
addirittura c'è chi si è ordinato 4-5 portatili per rivenderseli su ebay...
oltre a non avere nulla non è che fate una bellissima figura.. :eek: :mbe: d'altronde siamo in italia...
io ne ho ordinato uno, non per approfittare, ma perchè mi sembrava conveniente! magari vendita così massiccia ci guadagnano, se poi è stato un errore me lo comunicheranno e si annullerà.
CarloR1t
25-04-2005, 21:17
ma che ragionamento è? cosa c'entra la toshiba e eprice?
adesso perchè uno subisce un torto si deve sentire in dovere di approfittarsene..
addirittura c'è chi si è ordinato 4-5 portatili per rivenderseli su ebay...
oltre a non avere nulla non è che fate una bellissima figura.. :eek: :mbe: d'altronde siamo in italia...
meno male che non sono solo, cominciavo a sentire la tua mancanza :)
zerothehero
25-04-2005, 21:17
Raga ma se lo ordino...e poi vogliono farmelo pagare 2600 euri...posso rifiutare di pagare vero?? mica dopo vado incontro a vicende legali o roba del genere?? :mc:
nessuno ti obbligherà a pagare 2600euro..semplicemente il contratto è nullo per un evidente errore..
leggete questa pagina in fondo!!!
http://www.shopinabox.it/stores/msc/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=25222&fm=kk
gino1221
25-04-2005, 21:18
leggete questa pagina in fondo!!!
http://www.shopinabox.it/stores/msc/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=25222&fm=kk
e quindi?
<Straker>
25-04-2005, 21:19
leggete questa pagina in fondo!!!
http://www.shopinabox.it/stores/msc/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=25222&fm=kk
Cioe', cosa? :confused:
Ora la disponibilita' e' 0, ma cosa c'e' da leggere?
alebertaz
25-04-2005, 21:19
non so come si comporterà eprice...
di certo dovrà accontentare tutti... :mc:
io non andrei tanto fiero di aver fatto questa cretinata, ma cmq contento tu...
niente flame, ok?
chiariamo una cosa: finchè si scherza si scherza, ma qui stiamo trattando un' argomento che scherzo non è ...
Io non sò se qualcuno di voi ha veramente pensato di poter avere un notebook da 2500 euro a 250 euro. Mi auguro che la maggior parte di voi abbia retto il gioco solo per scherzo e per vedere "come finisce" (magari i più astuti per avere uno sconto da Toshiba ;) ), ma qui una cosa è certa: appena l' errore salta all' occhio ( e con centinaia di ordini non ci vorranno più di 2 minuti domani) una persona, o più d' una, rischiano il posto di lavoro.
Io non ho fatto quanto chiede Carlo, ma non mi permetto di dargli del cretino per aver fatto una cosa che in coscienza ritiene corretta.
ho sbagliato io,scusate,ho interpretato male una piccola postilla finale!! :mad: :muro:
CarloR1t
25-04-2005, 21:22
Cioe', cosa? :confused:
Ora la disponibilita' e' 0, ma cosa c'e' da leggere?
era ora che finisse sembrava un pozzo senza fondo :D
forse si riferisce al copyright e alla non responsabilità del sito per i dati presenti sulla pagina? solo che parla di specifiche tecniche non di prezzi...
a me sinceramente che perda il posto di lavoro non me ne frega niente... e di sicuro non ci perdo tutto sto tempo a stare online per uno che nemmeno conosco... :confused:
...che ne so potrei fare del volontariato, se propio volessi fare il... "buono".. pensateci magari.
gino1221
25-04-2005, 21:22
ho sbagliato io,scusate,ho interpretato male una piccola postilla finale!! :mad: :muro:
dicci dicci! :D :D :D
max(IT), sarà un errore! gira che ti rigira, se la girano come vogliono, annulleranno tutto e nessuno quindi deve rischiare il posto! andrà così ;)
facendo analizzare il caso da alcuni amici viene fuori una situazione ingarbugliatissima,e ci sono 2 scuole di pensiero..
chi dice che DEVONO essere consegnati i PC a quel prezzo (il prezzo è tale per cui il consumatore di media diligenza lo intende come "Promozzionale")
chi dice che sarà un "nulla di fatto".
io sono molto molto perplesso,Eprice dovrà trovare una scusa valida,la posta in palio è veramente elevatissima (perdita netta di circa 300.000€)
alebertaz
25-04-2005, 21:26
dicci dicci! :D :D :D
max(IT), sarà un errore! gira che ti rigira, se la girano come vogliono, annulleranno tutto e nessuno quindi deve rischiare il posto! andrà così ;)
dipende tutto quanto dalla valenza legale o meno dell'email di conferma...stà tutto lì...se riescono a trovare un cavillo ci annullano tranquillamente l'ordine.... :banned:
torno a ripetermi... chi sbaglia paga... fine del discorso.. tutti i moralismi tieniteli per quando vai sull'autobus e devi lasciare il posto alla vecchietta...
che poi sia poco verosimile a me non interessa, se le motivazioni che daranno non saranno piu' che convincenti io vado avanti lo stesso...
in america si potrebbe fare causa anche solo per lo stress cagionato dalla delusione in caso di mancato acquisto...
ma qui nella repubblica del volemose ben son tutti buoni samaritani nei confronti di chi non se lo merita... ho pagato per errori molto meno gravi di questo...
dicci dicci! :D :D :D
max(IT), sarà un errore! gira che ti rigira, se la girano come vogliono, annulleranno tutto e nessuno quindi deve rischiare il posto! andrà così ;)
tu credi ?
Ci sarà qualcuno più accanito che magari metterà di mezzo il legale (oppure che è lui stesso un legale ;) ) e cmq le due società in questione avranno delle rogne.
Se esiste un' unico responsabile (o un gruppo ristretto di responsabili) io non vorrei essere al posto loro domattina :p
486sx25Mhz
25-04-2005, 21:27
Beh, ci abbiamo provato tutti, diciamoci la verità, ma l'errore è palese quindi si risolvera con un nulla di fatto per tutti. La prossima volta staranno più attenti. Errare è umano, mettere il dito nella piaga pure! :asd:
inoltre vorrei porre all'attenzione questo piccolo particolare....
Promozione valida fino al: 28/04/2005
€ 2.580,31
€ 239,40
il prezzo di 2580,31€ è BARRATO ed il prezzo di 239,40€è in rosso..
a tutti gli effetti risulta una promozione.
per cui.........
qualche problema per l'e-commerce di dimostrare il contrario!
CarloR1t
25-04-2005, 21:29
Giusto il volontariato se uno vuole, nessuno vuol 'fare il buono' ma solo quello in cui crede, che ti piaccia o no, sei tu e altri che tirano in ballo questa cosa, io parlo d'altro se non sono costretto a replicare a voi, anzi da adesso non lo farò più.
a me sinceramente che perda il posto di lavoro non me ne frega niente... e di sicuro non ci perdo tutto sto tempo a stare online per uno che nemmeno conosco... :confused:
...che ne so potrei fare del volontariato, se propio volessi fare il... "buono".. pensateci magari.
Ma secondo te non c'è nessuna contraddizione nelle frasi che hai pronunciato? ti rendi conto di quello che dici? lasciamo perdere che è meglio...
gino1221
25-04-2005, 21:29
in america si potrebbe fare causa anche solo per lo stress cagionato dalla delusione in caso di mancato acquisto...
:D :D bella!!
azz, ma sai quanti magari avevano già in mente il portatile dei sogni ed hanno disdetto tutto per questo!!?? e ora se fosse un errore addio! mani vuote! il loro portatile dei sogni è sfumato, e questo non glielo daranno mai!! denuncia per danni morali! :D
ma qui nella repubblica del volemose ben son tutti buoni samaritani nei confronti di chi non se lo merita... ho pagato per errori molto meno gravi di questo...
non c' è bisogno che vieni qui a farci lezioni di vita. ;)
QUi non è questione di "buoni samaritani".
Un conto è giocare, un conto è cercare di fare i furbi di fronte a quello che palesemente è un' errore, e magari alzare la voce per far valere le "proprie ragioni".
Sei liberissimo di fare ciò che preferisci, ma abbi almeno il buon gusto di non cercare di convincerci che è cosa buona e giusta .. :rolleyes:
sashasnow
25-04-2005, 21:33
ma che ragionamento è? cosa c'entra la toshiba e eprice?
adesso perchè uno subisce un torto si deve sentire in dovere di approfittarsene..
addirittura c'è chi si è ordinato 4-5 portatili per rivenderseli su ebay...
oltre a non avere nulla non è che fate una bellissima figura.. :eek: :mbe: d'altronde siamo in italia...
beh, mettiamola così....
è solo un proof of concept, una maniera per fare vedere come funziona l'e-commerce in italia, quanto farragginosa sia la legge in materia e per dimostrare che in caso di apertura di finestra di arbitraggio il numero x di persone che ci si può infilare è tendente a destra a + infinito, prima che la finestra si chiuda...
credo che faranno prima a toglierlo dal mercato, fare una modifica alla configurazione ,cambiare nome e poi reintrodurlo con un altro codice, altrimetti tutti quelli che hanno ricevuto la conferma dell'ordine lo potranno richiedere al prezzo promesso...
ovviamente metteranno sul sito l'avvertenza che i prezzi sono solo indicativi, che si tratta solo di una proposta, che si riservano di accettare l' acquisto SOLO dopo averlo processato....
è solo la dimostrazione che il fattore umano è ancora determinante, che non possono prendere un tizio sottopagato per fare il sito e per fare i controlli e che non è detto che abbiano sempre e comunque il coltello dalla parte del manico, perchè le leggi non le conoscono solo loro....
io ,per cultura e convinzione, sono un fervente assertore della trasparenza commerciale.
se questo tipo di cultura si affermasse in italia, certe distorsioni di mercato non ci sarebbero (e sto parlando di distorsione che hanno bruciato milioni e milioni di euro di poveri scemi che hanno abboccato e si sono sputtanati i risparmi di una vita, senza alcuna garanzia legislativa...)
beh, ora è successo il contrario, sono curioso di vedere come va
beh, mettiamola così....
è solo un proof of concept, una maniera per fare vedere come funziona l'e-commerce in italia, quanto farragginosa sia la legge in materia e per dimostrare che in caso di apertura di finestra di arbitraggio il numero x di persone che ci si può infilare è tendente a destra a + infinito, prima che la finestra si chiuda...
credo che faranno prima a toglierlo dal mercato, fare una modifica alla configurazione ,cambiare nome e poi reintrodurlo con un altro codice, altrimetti tutti quelli che hanno ricevuto la conferma dell'ordine lo potranno richiedere al prezzo promesso...
ovviamente metteranno sul sito l'avvertenza che i prezzi sono solo indicativi, che si tratta solo di una proposta, che si riservano di accettare l' acquisto SOLO dopo averlo processato....
è solo la dimostrazione che il fattore umano è ancora determinante, che non possono prendere un tizio sottopagato per fare il sito e per fare i controlli e che non è detto che abbiano sempre e comunque il coltello dalla parte del manico, perchè le leggi non le conoscono solo loro....
io ,per cultura e convinzione, sono un fervente assertore della trasparenza commerciale.
se questo tipo di cultura si affermasse in italia, certe distorsioni di mercato non ci sarebbero (e sto parlando di distorsione che hanno bruciato milioni e milioni di euro di poveri scemi che hanno abboccato e si sono sputtanati i risparmi di una vita, senza alcuna garanzia legislativa...)
beh, ora è successo il contrario, sono curioso di vedere come va
non posso far altro che concordare.
la faccenda potrebbe andare per le lunghe!
io resto in attesa.
nessuno dice che sia una cosa buona e giusta...
ma e' la vita, e non e' ne' buona ne' giusta!
tu saresti uno che magari di fronte ad un distributore di benzina in tilt si mette a fare la morale a quelli che vogliono riempirsi il serbatoio a sbafo??
si questo e' legalmente un furto, ma nel nostro caso io sto solamente aderendo ad una proposta di vendita da parte di un sito e.commerce, che, per quello che mi riguarda, sta facendo una promozione in perdita (lo fanno anche i supermercati vendere sottocosto determinati stock di prodotti a volte che sconti del 90%)!
quindi, se non vuoi approfittare dell'offerta, vai a farti un giro, ma non mettere il bastone tra le ruote a chi, per qualsiasi motivo, ne vuole approfittare!
guarda, godrei come un riccio (si anche per il portatile in effetti) se ci venissero accettati gli ordini!
salve a tutti io l'ho ordinato il toshiba e anche gia pagato in bonifico via on-line... loro possono annullare l'ordine dicendo di essersi sbagliati a scrivere il prezzo?
io se trovo una banconota per terra vado a cercare il proprietario mica me la tengo.... ma che scherzate? :ciapet:
nessuno dice che sia una cosa buona e giusta...
ma e' la vita, e non e' ne' buona ne' giusta!
stai di nuovo dando "lezioni di vita" :(
Non sono un ragazzino, non ne ho bisogno ...
tu saresti uno che magari di fronte ad un distributore di benzina in tilt si mette a fare la morale a quelli che vogliono riempirsi il serbatoio a sbafo??
no, sarei uno che tirerebbe dritto ...
Ho una coscienza ed una moralità, frutto di un' educazione, e non mi piace metterla in discussione per 100 euro, e neppure per 2000 ...
si questo e' legalmente un furto, ma nel nostro caso io sto solamente aderendo ad una proposta di vendita da parte di un sito e.commerce, che, per quello che mi riguarda, sta facendo una promozione in perdita (lo fanno anche i supermercati vendere sottocosto determinati stock di prodotti a volte che sconti del 90%)!
sappiamo benissimo entrambi che non è così, e se menti lo fai solo a te stesso ... :rolleyes:
quindi, se non vuoi approfittare dell'offerta, vai a farti un giro, ma non mettere il bastone tra le ruote a chi, per qualsiasi motivo, ne vuole approfittare!
rileggi bene sopra, prima di dare lezioni di vita. Io non ho messo i bastoni tra le ruote di nessuno. Io non ho fatto proprio nulla. Sono intervenuto solo dopo che avete dato del cretino a chi per moralità ha voluto agire diversamente.
guarda, godrei come un riccio (si anche per il portatile in effetti) se ci venissero accettati gli ordini!
sarei contento per voi. Significherebbe che la promozione era veritiera e Toshiba impazzita.
io se trovo una banconota per terra vado a cercare il propietario mica me la tengo.... ma che scherzate? :ciapet:
e se trovi 2500 euro ?
zerothehero
25-04-2005, 21:44
meno male che non sono solo, cominciavo a sentire la tua mancanza :)
Ma...da un lato sono curioso anch'io di sapere come finisce (probabile annullamento per vizio formale), dall'altro sono stupefatto di vedere quanto grande è il numero di coloro che cercano di approfittare di un evidente errore per un loro vantaggio personale...questo topic è più illuminante di qualsiasi saggio... :help:
io spero soltanto che nessuno paghi le conseguenze del comportamento di centinaia di utenti, che pur essendo perfettamente consapevoli dell'errore, continuano a partecipare a questa sagra di bengodi.. :mbe:
Ricordo che l'anno scorso è capitato ad un noto negozio di vendere un prodotto ad un prezzo inferiore (x800pro)..ma c'erano 50 euro di differenza non 2000 e passa..in quel caso (bow) ammise l'errore e fece pagare il prezzo segnato a listino,anche se frutto di un errore..ma questo caso non è la stessa cosa..qui chi partecipa è CONSAPEVOLE dell'errore e cerca di approfittarsene...bè a questo punto nessuno di coloro che ha partecipato si può lamentare se,ad esempio l'acer ti fa dannare per la garanzia con fattura o altre cose.. :( o se le aziende sfruttando le pieghe della legge e le interpretazioni cercano di metterlo nel C...ULO agli utenti..se alla prima occasione anche VOI vi comportate allo stesso modo..
Isomarcus
25-04-2005, 21:45
ci hanno messo meno del previsto :D
---
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile, come è evidente dal sito, e ad un prezzo irreale. Volevamo tempestivamente comunicarle che l'ordine da lei effettuato non potrà essere evaso.
distinti saluti
msc sas
Ma...da un lato sono curioso anch'io di sapere come finisce (probabile annullamento per vizio formale), dall'altro sono stupefatto di vedere quanto grande è il numero di coloro che cercano di approfittare di un evidente errore per un loro vantaggio personale...questo topic è più illuminante di qualsiasi saggio... :help:
io spero soltanto che nessuno paghi le conseguenze del comportamento di centinaia di utenti, che pur essendo perfettamente consapevoli dell'errore, continuano a partecipare a questa sagra di bengodi.. :mbe:
sorprendente quanto si può capire della gente anche solo in poche righe di thread, vero ? :rolleyes:
e se trovi 2500 euro ?
guarda.... prova ad indovinare, non è difficile. :rolleyes:
ci hanno messo meno del previsto :D
---
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile, come è evidente dal sito, e ad un prezzo irreale. Volevamo tempestivamente comunicarle che l'ordine da lei effettuato non potrà essere evaso.
distinti saluti
msc sas
C.V.D.
porkazza...appena me la mandano a me la mail rispondo.. :P
gino1221
25-04-2005, 21:48
ci hanno messo meno del previsto :D
---
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile, come è evidente dal sito, e ad un prezzo irreale. Volevamo tempestivamente comunicarle che l'ordine da lei effettuato non potrà essere evaso.
distinti saluti
msc sas
ecco fatto, visto chi se la prende in quel posto? :D :D tutto facile per loro ;)
darkagnan
25-04-2005, 21:48
questo tipo di atteggiamento mi sembra sterile , l'acquisto è stato effettuato se c' è l'errore nessuno avrà il portatile...se non c'è la toshiba ha venduto tanti prodotti.
zerothehero
25-04-2005, 21:48
sorprendente quanto si può capire della gente anche solo in poche righe di thread, vero ? :rolleyes:
bè, ho il diritto di dire quello che penso...o no? il topic è un pò desolante..
guarda.... prova ad indovinare, non è difficile. :rolleyes:
per fortuna non siamo tutti uguali ....
Spero non capiti mai a te di dover dipendere dall' onestà del prossimo.
Isomarcus
25-04-2005, 21:49
Ma...da un lato sono curioso anch'io di sapere come finisce (probabile annullamento per vizio formale), dall'altro sono stupefatto di vedere quanto grande è il numero di coloro che cercano di approfittare di un evidente errore per un loro vantaggio personale...questo topic è più illuminante di qualsiasi saggio... :help:
io spero soltanto che nessuno paghi le conseguenze del comportamento di centinaia di utenti, che pur essendo perfettamente consapevoli dell'errore, continuano a partecipare a questa sagra di bengodi.. :mbe:
Ricordo che l'anno scorso è capitato ad un noto negozio di vendere un prodotto ad un prezzo inferiore (x800pro)..ma c'erano 50 euro di differenza non 2000 e passa..in quel caso (bow) ammise l'errore e fece pagare il prezzo segnato a listino,anche se frutto di un errore..ma questo caso non è la stessa cosa..qui chi partecipa è CONSAPEVOLE dell'errore e cerca di approfittarsene...bè a questo punto nessuno di coloro che ha partecipato si può lamentare se,ad esempio l'acer ti fa dannare per la garanzia con fattura o altre cose.. :( o se le aziende sfruttando le pieghe della legge e le interpretazioni cercano di metterlo nel C...ULO agli utenti..se alla prima occasione anche VOI vi comportate allo stesso modo..
mah non ho capito.... mi dovrei sentire in colpa per aver (provato) ordinato un portatile che 5 e-shop vendevano a 250 euro, pur sapendo che in realtà vale 10 volte tanto?
il fatto che non sia disponibile e' perche' hanno cancellato la disponibilita' :D sul prezzo irreale non e' ancora convincente...
bè, ho il diritto di dire quello che penso...o no? il topic è un pò desolante..
guarda, non fraintendere, se leggi sopra vedi che la penso ESATTAMENTE come te
mah non ho capito.... mi dovrei sentire in colpa per aver (provato) ordinato un portatile che 5 e-shop vendevano a 250 euro, pur sapendo che in realtà vale 10 volte tanto?
no, il discorso è partito da ben più lontano.
Precisamente da chi si è messo a criticare aspramente un' utente che in coscienza ha agito diversamente dalla massa, denunciando l' accaduto ...
<Straker>
25-04-2005, 21:53
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!
Mail appena ricevuta:
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile, come è evidente dal sito, e ad un prezzo irreale. (questo lo aggiungo io: :rotfl: :rotfl: Volevamo tempestivamente comunicarle che l'ordine da lei effettuato non potrà essere evaso.
distinti saluti
msc sas
Quanti altri l'hanno ricevuta?
E soprattutto: caspita, alla fine se ne sono accorti... Era ora! :D :D
gino1221
25-04-2005, 21:53
riguardo ai 2500 euri: se li trovo col portafoglio e un docum di riconoscimento subito li ridò all'interessato!
ma se li trovo sotto la sabbia? li lascio lì? per non avere sensi di colpa? così li prende quello che passa dopo... :rolleyes:
:D
[QUOTE=Max(IT)]
Un conto è giocare, un conto è cercare di fare i furbi di fronte a quello che palesemente è un' errore, e magari alzare la voce per far valere le "proprie ragioni".
[QUOTE]
ma di cosa stai parlando ma quale errore sai con questo gioco che pubblicità si è fatta eprice secondo me è una vera promozione finalmente il portatile ad un prezzo decente, sono tutti gli altri prezzi sbagliati.
Se è satato fatto un errore devono risponderne... devono risarcire tutti quelli che hanno pagato il portatile più di 259,09€. :Prrr:
per fortuna non siamo tutti uguali ....
Spero non capiti mai a te di dover dipendere dall' onestà del prossimo.
spera spera.. :D sono sicuro che se tu trovassi quei soldi per terra te li imboscheresti alla svelta, se non lo fai, è solo perchè non ne hai bisogno!
tòh guarda un pò chi da lezioni di vita... :rolleyes:
Ordine appena completato (sono arrivato tardi, lo so... ma sul sito della toshiba la disponibilità è ancora a 56...), il N.ordine è 156930 ma purtroppo non mi è arrivata nessuna mail di conferma...
...e dubito che mi arriverà, ormai...
Vabbè, ho passato una serata a leggere il forum, c'è di peggio, in fondo!! :D
'notte a tutti!
riguardo ai 2500 euri: se li trovo col portafoglio e un docum di riconoscimento subito li ridò all'interessato!
ma se li trovo sotto la sabbia? li lascio lì? per non avere sensi di colpa? così li prende quello che passa dopo... :rolleyes:
:D
non ho mai detto di lasciarli li. Ci sono procedure differenti.
IO li porto dai Carabinieri o dalla Polizia.
Ci sono implicazioni che non puoi conoscere sul ritrovamento di denaro da fonte ignota.
Cmq stiamo andando troppo OT ...
Ciao
ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile -->io aspetto tranquillo che torni disponibile..non ho fretta :P
ad un prezzo irreale--->se fanno delle buone promozioni non e' colpa mia..tanti negozi x attirare gente mettono degli articoli in sottocosto.. :)
spera spera.. :D sono sicuro che se tu trovassi quei soldi per terra te li imboscheresti alla svelta, se non lo fai, è solo perchè non ne hai bisogno!
tòh guarda un pò chi da lezioni di vita... :rolleyes:
tu dai giudizi sulla gente che neppure conosci :rolleyes:
Io invece ti dico che i soldi li porto alla più vicina stazione di Polizia ...
zerothehero
25-04-2005, 21:57
spera spera.. :D sono sicuro che se tu trovassi quei soldi per terra te li imboscheresti alla svelta, se non lo fai, è solo perchè non ne hai bisogno!
tòh guarda un pò chi da lezioni di vita... :rolleyes:
non è questione di lezioni di vita...però non pretendete poi che gli altri si comportino con voi in modo diverso..homo homini lupus...e allegria.. :sofico: al minimo errore...zac :mc: oltre alla pessima figura non riceverete nulla, come è giusto.
non è una scusa valida quella di MSC....
non so ma qualcosa non mi convince...
ma chi ha ricevuto la mail aveva fatto da eprice?
non è questione di lezioni di vita...però non pretendete poi che gli altri si comportino con voi in modo diverso..homo homini lupus...e allegria.. :sofico: al minimo errore...zac :mc: oltre alla pessima figura non riceverete nulla, come è giusto.
mai preteso infatti. :D anche perchè chi più chi meno te lo mettono in cul0 tutti.
zerothehero
25-04-2005, 22:01
bravo, vuoi l'applauso?
no..guarda..applaudito da te..non ci tengo molto...cmq non facciamo flame...io rimango della mia idea e l'ho espressa..gli altri facciano ciò che vogliono...tanto domani è tutto finito.. :D
gino1221
25-04-2005, 22:01
non ho mai detto di lasciarli li. Ci sono procedure differenti.
IO li porto dai Carabinieri o dalla Polizia.
Ci sono implicazioni che non puoi conoscere sul ritrovamento di denaro da fonte ignota.
Cmq stiamo andando troppo OT ...
Ciao
ma se sono lì soli soletti, e li porti alla polizia che se ne fanno? a chi li ridanno? spè, che vado a denunciare la perdita di 2500 euri, che magari così sanno a chi spedire... essere corretti e leali ok, ma non si può esagerare! ;)
Isomarcus
25-04-2005, 22:02
l'ho ordinato da toshibashop :D che altri non è che eprice... lo danno disponibile. :D
me l'hanno confermato e mi è arrivata pure la mail :D :D :D
cmq secondo me la state mettendo troppo sul serioso, con frasi si questo tipo
Un conto è giocare, un conto è cercare di fare i furbi di fronte a quello che palesemente è un' errore, e magari alzare la voce per far valere le "proprie ragioni".
penso che nessuno abbia il minimo dubbio sul fatto che NESSUNO riceverà il portatile a quel prezzo... qualsiasi shop farà di tutto (errore palese, indisponibilità, ecc) per annullare gli ordini.... con buona pace di chi pensa "loro sbagliano loro pagano"... piuttosto che vendere 1000 portatili perdendoci (ipotizzo) 100.000 euro, ne spenderebbero 300.000 in avvocati per tenersi i portatili... come è sempre stato e come sempre sarà ;)
e cmq anche se nessun portatile verrà venduto a quel prezzo secondo me qualcuno il posto lo perde cmq ;)
non è questione di lezioni di vita...però non pretendete poi che gli altri si comportino con voi in modo diverso..homo homini lupus...e allegria.. :sofico: al minimo errore...zac :mc: oltre alla pessima figura non riceverete nulla, come è giusto.
non sò a te, ma personalmente il thread mi stà stomacando per via di un paio di elementi che stanno mettendo in mostra un lato della personalità che apprezzo poco (questione di gusti, per carità).
Il mondo dei "furbi" non mi è mai piaciuto.
L' ho seguito, tra i primi, perchè lo ritenevo curioso e divertente.
AD un certo punto sono anche stato tentato di ordinare per vedere come andava a finire, poi ho rinunciato per diversi motivi.
Ma vedere qualcuno che ci si attacca in questo modo mi lascia perplesso ...
:confused: :confused: :doh: dal sito della toshiba ancora nulla....tutto tace.
vediamo domattina che succede.
intanto MSC ha già annullato gli ordini...
bah...
ma se sono lì soli soletti, e li porti alla polizia che se ne fanno? a chi li ridanno? spè, che vado a denunciare la perdita di 2500 euri, che magari così sanno a chi spedire... essere corretti e leali ok, ma non si può esagerare! ;)
gino, qui andiamo troppo oT.
Se vuoi ne parliamo altrove.
Pensa solo a dove può provenire quel denaro, alle implicazioni nell' impossessarsi di denaro di provenienza illecita, insomma, un discorso lungo ..
Isomarcus
25-04-2005, 22:05
ma se sono lì soli soletti, e li porti alla polizia che se ne fanno? a chi li ridanno? spè, che vado a denunciare la perdita di 2500 euri, che magari così sanno a chi spedire... essere corretti e leali ok, ma non si può esagerare! ;)
se porti alla polizia 2500 euro in contanti senza segni di riconoscimento se li intascano loro
io personalmente se trovassi un portafoglio con dentro un sacco di euri boh... penso che lo restituirei perchè conoscendomi vivrei col rimorso... anche se quella volta a mirabilandia nessuno ha riportato il mio portafoglio con 150.000 lire dentro all'ufficio oggetti smarriti :rolleyes:
NuclearBlast
25-04-2005, 22:05
secondo me il tizio che ha messo quel prezzo non rischia il posto di lavoro..... perchè vi pare che per una cosa del genere si possa essere licenziati ?
Allora qualsiasi ragioniere o chi lavora in banca.. se si sbaglia a scrivere una cifra viene licenzaito oppure una cassiera.....
Io sono con Larsen..... domani dovranno dirmi perchè non vogliono darmi il notebook a 270 euroe. Un sito serio (ho letto che è tra i primi negozi on line di informatica) prima di esporre un prezzo deve controllare quello ke espone....
zerothehero
25-04-2005, 22:06
non sò a te, ma personalmente il thread mi stà stomacando per via di un paio di elementi che stanno mettendo in mostra un lato della personalità che apprezzo poco (questione di gusti, per carità).
Il mondo dei "furbi" non mi è mai piaciuto.
L' ho seguito, tra i primi, perchè lo ritenevo curioso e divertente.
AD un certo punto sono anche stato tentato di ordinare per vedere come andava a finire, poi ho rinunciato per diversi motivi.
Ma vedere qualcuno che ci si attacca in questo modo mi lascia perplesso ...
è che non riesco a non esprimere quello che penso pur rischiando di essere pesantemente attaccato e a non ragionare su un atteggiamento comune che non è certo isolato..che ti devo dire, max(it)?...cmq chiudo qui...quello che volevo dire l'ho detto cercando di non insultare nessuno. :)
darkagnan
25-04-2005, 22:06
La storia di un utente solitario.
Finalmente seguì il consiglio di mio cugino:"dai perchè non compri il portatile on line ...troverai tante offerte".Mi misi all'opera ....prima di allora usavo internet solo per controllare la posta e ora mi trovo in un mondo nuovo pieno di promozioni e prezzi super convenienti.Ma cosa vedo un portatile della toshiba....qualcuno ha detto che fa dei bei portatili....fammi vedere un pò.C'è un offerta guarda un pò questo portatile non costa tanto solo 259 euro....aveva ragione mio cugino costano davvero poco i portatili comprati on line.Ho deciso lo compro tutto fatto , finalmente domani andrò a ritirare il mio nuovo portatile....
purtroppo continuerà ad attendere un portatile che non arriverà mai ....e perderà ogni fiducia in internet e in questo tipo di acquisti....
io lo ho ordinato...x vedere cosa succedera..tanto alla fine so benissimo ke tireranno fuori storie e cavilli legali e non ricevremo cio' che abbiamo ordinato..
e il sito dsi fara un po di pubblicita..(che si parli bene o male l'importante e' ke se ne parli...)
aggiungo solo che cmq siamo in italia..veniamo truffati e raggirati quasi ogni giorno..per una volta e'0 bello sognare un secondo ;)
l'ho ordinato da toshibashop :D che altri non è che eprice... lo danno disponibile. :D
me l'hanno confermato e mi è arrivata pure la mail :D :D :D
cmq secondo me la state mettendo troppo sul serioso, con frasi si questo tipo
penso che nessuno abbia il minimo dubbio sul fatto che NESSUNO riceverà il portatile a quel prezzo... qualsiasi shop farà di tutto (errore palese, indisponibilità, ecc) per annullare gli ordini.... con buona pace di chi pensa "loro sbagliano loro pagano"... piuttosto che vendere 1000 portatili perdendoci (ipotizzo) 100.000 euro, ne spenderebbero 300.000 in avvocati per tenersi i portatili... come è sempre stato e come sempre sarà ;)
e cmq anche se nessun portatile verrà venduto a quel prezzo secondo me qualcuno il posto lo perde cmq ;)
ISO, tu la stai vedendo in quell' ottica, e ne sono certo ;) , ma come vedi alcuni l' hanno intrapresa con un' accanimento tale da far pensare a ben altro spirito.
E questo personalmente mi urta ...
gino1221
25-04-2005, 22:07
;) nooo, dopo un anno se non li reclama nessuno diventano tuoi di legge..
conan_75
25-04-2005, 22:07
Io invece ti dico che i soldi li porto alla più vicina stazione di Polizia ...
O magari ti fai lo SLI :D
si ma vedi max... per tutti e' partita come uno scherzo, cosi' come avrebbe potuto essere un opportunita' reale per rifarsi un po' delle fregature prese nel corso di parecchi anni di compere informatiche...
tu ti sei fatto, giustamente gli affari tuoi, facendo o non facendo, ma solo ed esclusivamente per cio' che riguarda te...
invece, e qui ho smesso di scherzare, qualcuno ha deciso che doveva fare lui per tutti, con mail fax e balle varie...
vedi, se tu non vuoi fare una cosa, nessuno ti obbliga a farla, ma se tutti gli altri vogliono farla... fatti gli affari tuoi :D:D (non e' riferito a te, in generale)
zerothehero
25-04-2005, 22:09
[QUOTE=NuclearBlast]secondo me il tizio che ha messo quel prezzo non rischia il posto di lavoro..... perchè vi pare che per una cosa del genere si possa essere licenziati ?
Allora qualsiasi ragioniere o chi lavora in banca.. se si sbaglia a scrivere una cifra viene licenzaito oppure una cassiera.....
/QUOTE]
licenziato non credo, cazziatone GIGANTESCO si...tanto sono sopra i 15 dipendenti e c'è il licenziamento per giusta causa..un errore veniale ci può anche stare..certo che con questo topic è stato legg. evidenziato.. :sofico:
è che non riesco a non esprimere quello che penso pur rischiando di essere pesantemente attaccato e a non ragionare su un atteggiamento comune che non è certo isolato..che ti devo dire, max(it)?...cmq chiudo qui...quello che volevo dire l'ho detto cercando di non insultare nessuno. :)
anch' io credo di non aver insultato nessuno. Anzi, sono intervenuto in argomento solo quando ho visto che veniva "insultato" qualcun' altro.
Sapevo che il mio intervento avrebbe fatto scaldare un certo tipo di persone, ma io sono sempre per il dialogo ...
gino1221
25-04-2005, 22:10
[QUOTE=NuclearBlast]secondo me il tizio che ha messo quel prezzo non rischia il posto di lavoro..... perchè vi pare che per una cosa del genere si possa essere licenziati ?
Allora qualsiasi ragioniere o chi lavora in banca.. se si sbaglia a scrivere una cifra viene licenzaito oppure una cassiera.....
/QUOTE]
licenziato non credo, cazziatone GIGANTESCO si...tanto sono sopra i 15 dipendenti e c'è il licenziamento per giusta causa..un errore veniale ci può anche stare..certo che con questo topic è stato legg. evidenziato.. :sofico:
ma solo leggermente eh?? :D :D :D
Mettendo da parte la moralità della cosa, se uno ha acquistato l'oggetto e ha ricevuto la conferma dell'ordine (ancora meglio se sono stati incassati soldi) possono mandare tutte le mail che vogliono ma il contratto di acquisto è concluso e si ha comunque diritto per lo meno ad un risarcimento. I Giudici di Pace delle vostre città sono lì ad attendervi per discuterne (anche se il foro di competenza per il commerciante è altrove come risulterà in qualche clausula che sarà facile superare).
si ma vedi max... per tutti e' partita come uno scherzo, cosi' come avrebbe potuto essere un opportunita' reale per rifarsi un po' delle fregature prese nel corso di parecchi anni di compere informatiche...
tu ti sei fatto, giustamente gli affari tuoi, facendo o non facendo, ma solo ed esclusivamente per cio' che riguarda te...
invece, e qui ho smesso di scherzare, qualcuno ha deciso che doveva fare lui per tutti, con mail fax e balle varie...
vedi, se tu non vuoi fare una cosa, nessuno ti obbliga a farla, ma se tutti gli altri vogliono farla... fatti gli affari tuoi :D:D (non e' riferito a te, in generale)
vedi, è questione di carattere.
Io mi sono limitato a seguire il thread con curiosità e per ridere.
Ma non me la sento di criticare chi invece ha deciso, in coscienza, di agire diversamente.
Semplicemente la pensa in modo diverso, ma mi pare indubbio l' abbia fatto in buona fede, no ?
digitalbrain
25-04-2005, 22:13
alla fine della fiera se per qualche motivo ultraterreno domani mattina alle 9 c'è ancora quel prezzo li compro tutti io. Ma proprio tutti! poi apro un negozio di pc :D ... :D e non voglio sentire storie di errori. :muro:
Isomarcus
25-04-2005, 22:13
;) nooo, dopo un anno se non li reclama nessuno diventano tuoi di legge..
hmmmmmm mah, ho il dubbio che nel 95% dei casi a portare un fascio di banconote dai caramba non li rivedi più :D
senza dubbio :D ma rispetta la mia liberta' di fare :D
la tua liberta' finisce dove inizia la mia... non fare qualcosa che in qualche modo influenza anche me... abbiamo gia' i governi che fanno cosi', se dobbiamo farlo anche tra di noi... ecchediavolo!
zerothehero
25-04-2005, 22:14
Mettendo da parte la moralità della cosa, se uno ha acquistato l'oggetto e ha ricevuto la conferma dell'ordine (ancora meglio se sono stati incassati soldi) possono mandare tutte le mail che vogliono ma il contratto di acquisto è concluso e si ha comunque diritto per lo meno ad un risarcimento. I Giudici di Pace delle vostre città sono lì ad attendervi per discuterne (anche se il foro di competenza per il commerciante è altrove come risulterà in qualche clausula che sarà facile superare).
tutto corretto..ma c'è anche l'interpretazione della legge, lo spirito della legge...usare il giudice di pace per rivendicare il diritto di avere un portatile a 250 euro è un pò come dire fuori luogo..
zerothehero
25-04-2005, 22:15
[QUOTE=zerothehero]
ma solo leggermente eh?? :D :D :D
si darà la colpa al software.. :mc:
gino1221
25-04-2005, 22:15
hmmmmmm mah, ho il dubbio che nel 95% dei casi a portare un fascio di banconote dai caramba non li rivedi più :D
mo chiedo a chi di dovere... :D :D :D
Isomarcus
25-04-2005, 22:16
licenziato non credo, cazziatone GIGANTESCO si...tanto sono sopra i 15 dipendenti e c'è il licenziamento per giusta causa..un errore veniale ci può anche stare..certo che con questo topic è stato legg. evidenziato.. :sofico:
mah oddio.... se un ragioniere sbaglia un conto e rende vane un paio di ore di lavoro, si prende un cazziatone...
ma se uno causa un errore che costringe l'azienda a scusarsi con migliaia di persone e probabilmente ad andare per avvocati con alcuni clienti... penso proprio che il posto lo perde ;)
guarda che qui non si vuole discutere sul fuori luogo o meno...
ma sul legale o meno! :D
anche multare un carro funebre davanti ad una chiesa e' fuori luogo, ma e' legale!
leggi qui se non mi credi (http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/multacarrofunebre/multacarrofunebre.html)
tutto corretto..ma c'è anche l'interpretazione della legge, lo spirito della legge...usare il giudice di pace per rivendicare il diritto di avere un portatile a 250 euro è un pò come dire fuori luogo..
difatti ho parlato di risarcimento e non di dritto ad avere l'oggetto a quel prezzo.
senza dubbio :D ma rispetta la mia liberta' di fare :D
la tua liberta' finisce dove inizia la mia... non fare qualcosa che in qualche modo influenza anche me... abbiamo gia' i governi che fanno cosi', se dobbiamo farlo anche tra di noi... ecchediavolo!
l' esempio è portato all' estremo e non è molto inerante al caso odierno, però se tu vedi uno che stà cercando di fregar soldi da un bancomat, di una banca che non è la tua, che fai ? Chiami la polizia oppure lo lasci fare per "rispettare la sua libertà" ? ;) :D :D :D :D
zerothehero
25-04-2005, 22:17
anch' io credo di non aver insultato nessuno. Anzi, sono intervenuto in argomento solo quando ho visto che veniva "insultato" qualcun' altro.
Sapevo che il mio intervento avrebbe fatto scaldare un certo tipo di persone, ma io sono sempre per il dialogo ...
il dialogo prima di tutto..poi ognuno si comporta come crede avendo ben presenti però le conseguenze del suo gesto.. :)
gino1221
25-04-2005, 22:17
licenziato non credo, cazziatone GIGANTESCO si...tanto sono sopra i 15 dipendenti e c'è il licenziamento per giusta causa..un errore veniale ci può anche stare..certo che con questo topic è stato legg. evidenziato.. :sofico:
mah oddio.... se un ragioniere sbaglia un conto e rende vane un paio di ore di lavoro, si prende un cazziatone...
ma se uno causa un errore che costringe l'azienda a scusarsi con migliaia di persone e probabilmente ad andare per avvocati con alcuni clienti... penso proprio che il posto lo perde ;)
basta dai, devo smettere di seguire ste vicende e combinare qualcosa! per cui vi saluto tutti! non linciatevi, il mondo è bello (ma poi mica tanto) perchè è vario...
:D :D :D :D :D sto vaneggiando!! :sofico:
non capisco mica perchè non dovrei ricevere il portatile vedo spessissimo superoccasioni e questa mi sembra una di quelle scusate ma io ho acquistato con carta di credito e voglio delle supermotivazioni per non portare a termile la transizione. Altrimenti questi si sono intascati tutti i miei dati personali e il mio codice di carta di credito così per un piccolo errore!!!! no non mi sta bene
max.. io non sto facendo nulla di illegale :D
l'ho ordinato da toshibashop :D che altri non è che eprice... lo danno disponibile. :D
me l'hanno confermato e mi è arrivata pure la mail :D :D :D
Sigh.. ormai niente email... ed è passata quasi un'ora... :cry:
gino1221
25-04-2005, 22:18
guarda che qui non si vuole discutere sul fuori luogo o meno...
ma sul legale o meno! :D
anche multare un carro funebre davanti ad una chiesa e' fuori luogo, ma e' legale!
leggi qui se non mi credi (http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/multacarrofunebre/multacarrofunebre.html)
azz, ero arrivato a quella che ho quotato, ma questa me la so dovuta leggere, troppo forte!!! :D :D :D :D
hmmmmmm mah, ho il dubbio che nel 95% dei casi a portare un fascio di banconote dai caramba non li rivedi più :D
malfidato ;)
max.. io non sto facendo nulla di illegale :D
ti ho detto che era un' esempio portato all' estremo ;)
Isomarcus
25-04-2005, 22:19
ISO, tu la stai vedendo in quell' ottica, e ne sono certo ;) , ma come vedi alcuni l' hanno intrapresa con un' accanimento tale da far pensare a ben altro spirito.
E questo personalmente mi urta ...
oddio, non me la sento di biasimare in toto chi vorrà (se vorrà) andare in fondo a sta vicenda... certo, io non lo farei mai, perchè 1) pretendere un portatile da 2500 euro a 250 euro... penso che non troveresti neanche un avvocato disposto ad assisterti :D, nel senso che la cosa è abbastanza assurda, e 2) toshiba sguinzaglierà un esercito di avvocati stile paperon de paperoni o mr. burns....
gino1221
25-04-2005, 22:19
l' esempio è portato all' estremo e non è molto inerante al caso odierno, però se tu vedi uno che stà cercando di fregar soldi da un bancomat, di una banca che non è la tua, che fai ? Chiami la polizia oppure lo lasci fare per "rispettare la sua libertà" ? ;) :D :D :D :D
bhè dai, qui non si tratta di "rubare", è una parola grossa... non facciamo esempi estremi, ovvio che se fosse così, la sua libertà non inizierebbe nemmeno
zerothehero
25-04-2005, 22:20
non capisco mica perchè non dovrei ricevere il portatile vedo spessissimo superoccasioni e questa mi sembra una di quelle scusate ma io ho acquistato con carta di credito e voglio delle supermotivazioni per non portare a termile la transizione. Altrimenti questi si sono intascati tutti i miei dati personali e il mio codice di carta di credito così per un piccolo errore!!!! no non mi sta bene
:D ....dai neanche da un ricettatore lo trovi a 250 euro.. :)
difatti ho parlato di risarcimento e non di dritto ad avere l'oggetto a quel prezzo.
scusami, ma risarcimento per cosa ?
non capisco mica perchè non dovrei ricevere il portatile vedo spessissimo superoccasioni e questa mi sembra una di quelle scusate ma io ho acquistato con carta di credito e voglio delle supermotivazioni per non portare a termile la transizione. Altrimenti questi si sono intascati tutti i miei dati personali e il mio codice di carta di credito così per un piccolo errore!!!! no non mi sta bene
per questa ed altre motivazioni credo che potresti ottenere un 250€.
rorschach
25-04-2005, 22:21
scusatemi non ho letto tutto il thread (per ovvi motivi)
come molti ho aderito ad una offerta molto chiara per un oggetto che il venditore dichiarava disponibilemi è arrivata una email di conferma molto esplicita che fino ad ora non è stata smentita (eprice)
qualcuno ha idea di come si potrà far valere i propri diritti in caso della temuta ritrattazione del venditore?
non mi sento ne un truffatore ne uno sciacallo
credo che se fosse successo a me avei trovato i creditori sul pianerottolo
sono d'accordo... ma qui io sto accettando un offerta da un negozio.... se l'offerta fosse sbagliata ma a mio sfavore, nessuno direbbe nulla, anzi, se lo vuoi e' cosi', senno' fattelo spedire dal giappone!!! invece una volta tanto e' a mio favore....
come la mettiamo :D
Isomarcus
25-04-2005, 22:22
malfidato ;)
mah, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende :D (nn mi ricordo di chi è la citazione :()
non capisco mica perchè non dovrei ricevere il portatile vedo spessissimo superoccasioni e questa mi sembra una di quelle scusate ma io ho acquistato con carta di credito e voglio delle supermotivazioni per non portare a termile la transizione. Altrimenti questi si sono intascati tutti i miei dati personali e il mio codice di carta di credito così per un piccolo errore!!!! no non mi sta bene
cerchiamo di essere seri.
Tu sapevi perfettamente che si trattava di un' errore nel prezzo.
Hai fatto un tentativo, ti è andata male. I soldi non te li toglieranno, ma finisce li. ;)
:D ....dai neanche da un ricettatore lo trovi a 250 euro.. :)
guarda che il concetto non è quanto sarebbe il suo reale valore ma a quanto loro lo propongono che ne sai tu che non sia stato tutto un bagar pubblicitario per far conoscere eprice, io prima di questa occasione mica lo conoscevo e sicuramente molti altri. Per non parlare della pubblicità al fanmigerato quosmio che non sapevo neanche esistesse
scusami, ma risarcimento per cosa ?
ti ha risposto bene asrad. in ogni caso gli altri hanno rotto unlateralmente il contratto di acquisto per cui è giusto che risarciscano oppure cedano la merce alle condizioni stabilite.
zerothehero
25-04-2005, 22:28
guarda che il concetto non è quanto sarebbe il suo reale valore ma a quanto loro lo propongono che ne sai tu che non sia stato tutto un bagar pubblicitario per far conoscere eprice, io prima di questa occasione mica lo conoscevo e sicuramente molti altri. Per non parlare della pubblicità al fanmigerato quosmio che non sapevo neanche esistesse
Dai, su, io suppongo di parlare con delle persone ONESTE intellettualmente...se vogliamo fare dietrologia facciamola pure...ma è stato un semplice errore...
cerchiamo di essere seri.
Tu sapevi perfettamente che si trattava di un' errore nel prezzo.
Hai fatto un tentativo, ti è andata male. I soldi non te li toglieranno, ma finisce li. ;)
scusa ma come ti permetti io vedo un'occasione e ci aderisco è inferiore a tutte le altre, è straordinariamente bassa, sembra irreale si è vero ma resta il fatto che nel sito continua ad esserci ben sottolineato dell'efficienza del servizio e dei super sistemi di gestione quindi perchè non dovrei crederci. I miei concorrenti nel mio lavoro fanno prezzi ben più bassi della differenza che vediamo in questo portatile. Anche secondo me è impossibile ma mi dispiace io lo ho comprato
quelli che non capisco non sono quelli che ci hanno provato, sapendo bene di cosa si trattava, ed ai quali è andata male.
Ma quelli che vengono qui cascando dalle nuvole dicendo "non capisco, era una chiara offerta e non me lo voglino dare".
Che un notebook del genere fosse venduto a 250 euro, aveva la stessa possibilità di succedere che avrebbe il fatto di vederselo consegnato da Babbo Natale con tanto di slitta e renne volanti il 15 di Agosto ;) :D :D
Dai cerchiamo di essere seri ;)
mai viste le code furiose da mediawolrd o simili per le offerte che durano tipo 5 pezzi???
questo su tutto il territorio nazionale 162 pezzi e' quasi credibile come promozione.. perche' non dovrebbe essere???
scusa ma come ti permetti io vedo un'occasione e ci aderisco è inferiore a tutte le altre, è straordinariamente bassa, sembra irreale si è vero ma resta il fatto che nel sito continua ad esserci ben sottolineato dell'efficienza del servizio e dei super sistemi di gestione quindi perchè non dovrei crederci. I miei concorrenti nel mio lavoro fanno prezzi ben più bassi della differenza che vediamo in questo portatile. Anche secondo me è impossibile ma mi dispiace io lo ho comprato
come mi permetto ?
Quell' offerta non era "straordinariamente bassa", bensì "palesemente errata".
Il che è ben diverso ... :rolleyes: :rolleyes:
mai viste le code furiose da mediawolrd o simili per le offerte che durano tipo 5 pezzi???
questo su tutto il territorio nazionale 162 pezzi e' quasi credibile come promozione.. perche' non dovrebbe essere???
da mediaworld se ti va bene trovi un prodotto a 200-300 euro in meno.
Qui si trattava di migliaia di euro
zerothehero
25-04-2005, 22:32
max.. io non sto facendo nulla di illegale :D
illegale NO...forse immorale..ma su questo non c'è sanzione.. :)
...per dire....le ss ottemperavano alle leggi di norimberga del '38 per eliminare gli ebrei..tutto legale..ma assolutamente immorale...con questo, tengo a precisare, non vi paragono alle ss :sofico:
nono, ogni tanto anche da unieuro fanno offerte ad esempio sui cellulari che sono al 30% del costo effettivo... pero' magari ne hanno solo 5 o 6 per punto vendita...
come mi permetto ?
Quell' offerta non era "straordinariamente bassa", bensì "palesemente errata".
Il che è ben diverso ... :rolleyes: :rolleyes:
cerco di chiarire la situazione io un po' ci sto giocando con sta cosa però dovete ammettere che malgrado tutto, anche se l'errore è palese non ci metterei la mano sul fuoco che sia e price che toshiba grazie a questo errore non ci guadagnano qualche cosa. e poi ragazzi se ci tolgono i sogni dove andreamo a finire, io babbo natale lo attendo ogni anno....
senti e' immorale una legge che permette a uomini del governo di usare le auto blu anche dopo 5 anni dalla scadenza del loro mandato (puglia, poco prima delle elezioni regionali)...
e' immorale portare via del cibo ad un affamato...
avvantaggiarsi di un possibile errore di una multinazionale, se permetti, sarebbe sacrosanto!
rorschach
25-04-2005, 22:36
insomma, immagino lo scenario di domani: email che dice "scusate non se ne fa niente, ci siamo sbagliati". telefonata al servizio clienti: per i pochi fortunati che riescono a prendere la linea "il prezzo era un palese errore, ci scusiamo ma non ci è possibile soddisfare le richieste"
...e ora? qualche avvocato ha già preso atto della situazione? per chi vuole si va direttamente per vie legali, abbarbicati all'email di conferma? che possibilità ci sarebbero? ci toccherebbe un qualche rimborso nel caso non possano dare seguito a un contratto da loro sottoscritto?
secondo me abbiamo la possibilita' di creare un bel precedente...
a quanto pare oltre tutto, leggendo questo post, anche altre volte avevano sbagliato a mettere i prezzi e hanno dovuto onorare lo stesso l'impegno preso nei confronti del consumatore...
zerothehero
25-04-2005, 22:38
nono, ogni tanto anche da unieuro fanno offerte ad esempio sui cellulari che sono al 30% del costo effettivo... pero' magari ne hanno solo 5 o 6 per punto vendita...
l'offerta di 250 euro è un errore:
1) perchè è un prezzo di vendita "sottocosto", quindi per venderlo a quel prezzo il venditore è obbligato a chiedere un'apposita autorizzazione amministrativa per venderlo a quel prezzo..qui non si parla di sconti del 20% ..ma del 90%...
quindi in assenza di autorizzazione amministrativa due sono i casi
-errore.
-azione illegale ed illegittima da parte del venditore/fornitore.
Dato che l'"ignorantia legis non excusat" siete tutti obbligati a conoscere la disciplina per la vendita di prodotti sottocosto e a capire che era un errore...
così, in burocratese ne siete più convinti o non vi basta :D ?
insomma, immagino lo scenario di domani: email che dice "scusate non se ne fa niente, ci siamo sbagliati". telefonata al servizio clienti: per i pochi fortunati che riescono a prendere la linea "il prezzo era un palese errore, ci scusiamo ma non ci è possibile soddisfare le richieste"
...e ora? qualche avvocato ha già preso atto della situazione? per chi vuole si va direttamente per vie legali, abbarbicati all'email di conferma? che possibilità ci sarebbero? ci toccherebbe un qualche rimborso nel caso non possano dare seguito a un contratto da loro sottoscritto?
quella è un' offerta pubblica di vendita e se il sistema ha concluso correttamente l'acquisto (mail di conferma) il contratto di acquisto è concluso.
io credo che l'acquirente abbia diritto ad un risarcimento.
il sistema non dovrebbe consentire l'immissione a listino di prezzi palesementi errati.
su questo ho dei seri dubbi... ma stiamo a vedere
Come siete rigidi ragazzi io sono ancora convinto che domani mi suonerà il postino con i miei bei 5 portatili pagati un pipa di tabacco..... :D :D :D :D :D :D
l'offerta di 250 euro è un errore:
1) perchè è un prezzo di vendita "sottocosto", quindi per venderlo a quel prezzo il venditore è obbligato a chiedere un'apposita autorizzazione amministrativa per venderlo a quel prezzo..qui non si parla di sconti del 20% ..ma del 90%...
quindi in assenza di autorizzazione amministrativa due sono i casi
-errore.
-azione illegale ed illegittima da parte del venditore/fornitore.
Dato che l'"ignorantia legis non excusat" siete tutti obbligati a conoscere la disciplina per la vendita di prodotti sottocosto e a capire che era un errore...
così, in burocratese ne siete più convinti o non vi basta :D ?
come fai a sapere che è sottocosto???
rorschach
25-04-2005, 22:42
scusa, ma che ne so io se è sottocosto o se queste autorizzazioni, di cui non sono tenuto a conoscere l'esistenza, non sono effettivamente state date, visto che comunque io sono arrivato attraverso il sito toshiba shop?
486sx25Mhz
25-04-2005, 22:44
Il contratto on-line si considera concluso quando il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l’avviso di ricevimento (cioè la ricevuta di ritorno) dell’accettazione dell’ordine
quindi il contratto e' concluso...?
henryass
25-04-2005, 22:45
quella è un' offerta pubblica di vendita e se il sistema ha concluso correttamente l'acquisto (mail di conferma) il contratto di acquisto è concluso.
mi ripeto : la mail che ci è arrivata è solo una mail che certifica L'ORDINE non la conclusione del contratto, per la conclusione del contratto serve la VERIFICA dell'ordine da parte di eprice.. :rolleyes:
chicco1978
25-04-2005, 22:45
Ciao
io l'ordine l'ho fatto ora ora e mi è appena giunta la conferma via mail da e-price
o almeno cosi credo nella mail c'era scritto questo con di seguito le varie informazioni sul prodotto quantità ecc...
Il tuo ordine e' stato regolarmente ricevuto da ePRICE.
Di seguito il riepilogo dell'ordine da noi ricevuto.
Tra l'altro lo pago alla consegna in negozio :sperem: quindi male che vada hanno solo i miei dati (non la carta di credito però)
Ciaooo a tutti
zerothehero
25-04-2005, 22:46
scusa, ma che ne so io se è sottocosto o se queste autorizzazioni, di cui non sono tenuto a conoscere l'esistenza, non sono effettivamente state date, visto che comunque io sono arrivato attraverso il sito toshiba shop?
ci deve essere scritto obbligatoriamente "vendita sottocosto".
bò buonanotte. :)
alebertaz
25-04-2005, 22:46
Il contratto on-line si considera concluso quando il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l’avviso di ricevimento (cioè la ricevuta di ritorno) dell’accettazione dell’ordine
Ma è questo il dilemma!!!
L'email ricevuta è di conferma d'ordine o accettazione ordine (quindi con valore legale!) ? :confused:
Sarà sicuramente la prima...o troveranno un modo perchè lo sia...
;)
486sx25Mhz
25-04-2005, 22:50
Potrebbe essere considerata anche pubblicità ingannevole!
La pubblicità ingannevole
La pubblicità ingannevole è disciplinata in Italia dal D.Lgs. 74/1992.
La pubblicità deve essere palese, veritiera e corretta.
La pubblicità è ingannevole quando in qualunque modo, compresa la sua presentazione, induca in errore o possa indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta e che a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico, ovvero che, per questo motivo, leda o possa ledere un concorrente. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato istituita con legge 287/1990 (www.agcm.it) ha il compito di tutelare “dalla pubblicità ingannevole e dalle sue conseguenze sleali i soggetti che esercitano un’attività commerciale, industriale, artigianale professionale e i consumatori”.
NuclearBlast
25-04-2005, 22:53
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!
Mail appena ricevuta:
G.le cliente,
ci scusiamo per l'inconveniente creato ma il ns sistema ha erroneamente pubblicato un articolo non disponibile, come è evidente dal sito, e ad un prezzo irreale. (questo lo aggiungo io: Volevamo tempestivamente comunicarle che l'ordine da lei effettuato non potrà essere evaso.
distinti saluti
msc sas
Quanti altri l'hanno ricevuta?
E soprattutto: caspita, alla fine se ne sono accorti... Era ora
henryass
25-04-2005, 22:54
L'email ricevuta è di conferma d'ordine o accettazione ordine (quindi con valore legale!) non so come si comporterà eprice... :confused:
Il subject della mail che mi è arrivata : ePRICE CONFERMA ORDINE N.156355
Di solito la mail di accettazione dell'ordine non te la mandano mai perchè nel 99.99% dei casi l'ordine viene sempre accettato ed è quindi superflua.
Una cosa che mi fa imbestialire è che forse eprice chiederà il risarcimento dei danni a toshiba perchè quest'ultima passandole un listino prezzi sbagliato le ha creato notevoli problemi.
Ergo eprice ci guadagnerà qualcosina e noi niente :cry:
486sx25Mhz
25-04-2005, 22:54
Sono saltati da letto!
NuclearBlast
25-04-2005, 22:56
è arrivata questa email di smentita a msc ????
Uff! Ce l'ho fatta a leggere tutte le dieci pagine di ritardo che avevo accumulato nel corso della giornata e mi pare di aver notato che si sia leggermente perso lo spirito goliardico ed impavido di questa discussione! In realtà noi ordinando il portatile abbiamo voluto segnalare a toshiba il madornale errore commesso nel suo shop online! Detto questo... tutti a ordinare da dvd.it!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
PS: prego tutti coloro che sono intervenuti in modo un po' troppo serio (IMHO) di non rovinare questo fantastico 3d con dibattiti e/o lezioni di vita... I sogni aiutano a vivere meglio e questo per me è stato un modo di sognare incredibilmente divertente. Grazie a tutti, soprattutto a qosimo e i suoi fratelli ;)
a me dispiace per loro ma l'ibm per un errore simile mi ha cambiato completamente il computer.
Io ho ricevuto una conferma d'ordine quindi per me l'acquisto è avvenuto
486sx25Mhz
25-04-2005, 22:59
Ma si... shapoo, ora ne ordino 2000 cosi li rivendo e non lavoro più fino al 2015, questo è sognare! :D
henryass
25-04-2005, 23:01
Io ho ricevuto una conferma d'ordine quindi per me l'acquisto è avvenuto
:muro:
NuclearBlast
25-04-2005, 23:02
mi rispondete per favore ??? è arrivata questa email di smentita a msc ????
quella che avevo ricevuto io era una conferma d'ordine.... quindi probabilmente il contratto e' concluso... mi devono solo comunicare dove andarlo a prendere... (almeno cosi' c'e' scritto)
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:05
Mi sa che con questa discussione ci abbiamo rimesso solo il tasto F5 della tastiera! :muro:
NuclearBlast
25-04-2005, 23:06
è arrivata questa email di smentita a msc ???
quella che avevo ricevuto io era una conferma d'ordine.... quindi probabilmente il contratto e' concluso... mi devono solo comunicare dove andarlo a prendere... (almeno cosi' c'e' scritto)
te lo potrei dire io dove te lo prenderai.... :D :D :D
scusa non ho resistito
Petekkia
25-04-2005, 23:07
mi rispondete per favore ??? è arrivata questa email di smentita a msc ????
Io l'ho ordinato alle 15 di ieri e ho ricevuto solo un'email di "Conferma ricezione ordine".
Non mi è ancora arrivata alcuna e-mail di disdetta.
L'email che loro inviano e di ricezione ordine, cioè lo hanno ricevuto non accolto.
Obiettivamente credo che nessuno di noi si possa seriamente aspettare che arrivi il notebook a casa, ma un'ora di proteste al customer care non gliela leva nessuno. A prescindere. :fagiano:
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:08
Beh è tirata proprio dalla bocca! :asd:
henryass
25-04-2005, 23:08
Riporto quanto scritto nel sito della MSC
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette alla MSC una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999 e Dlg 70/2003) a ricevere le successive comunicazioni della MSC SAS che qui di seguito vengono elencate, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2. La Msc sas conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con la MSC.
3. Una volta controllata la disponibilità del prodotto e i dati inseriti in fase di ordine, Msc sas segnalerà nell’area personale di ogni cliente che l’ordine è stato verificato e quindi accettato. Da questo momento l’ordine non potrà più essere annullato.
4. Se si volesse annullare l'ordine, prima che questo venga verificato, occorre tempestivamente comunicarlo ai seguenti numeri telefoni 091-6262443, 091-303056, oppure inviare un messaggio E-mail all'indirizzo info@msc-srl.it.
5. La Msc provvederà a consegnare la merce ordinata tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente.
lordfrigo
25-04-2005, 23:10
te lo potrei dire io dove te lo prenderai.... :D :D :D
scusa non ho resistito
:D :D :D :D :D :D :D :D
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:10
ma che è sto msc
Mediteranean shipping companY, vendono crociere! :asd:
Mediteranean shipping companY, vendono crociere! :asd:
Ahhhh.... forte ..... c'è qualche buona occasione anche li???
rorschach
25-04-2005, 23:15
ho dato un'occhiata sull'area riservata di eprice
il mio ordine esiste, ma vicino allo stato dell'ordine non c'è scritto un bel niente
vabbè ragazzi ma perchè le favole non devono avverarsi proprio mai?
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:17
Ahhhh.... forte ..... c'è qualche buona occasione anche li???
sti ca**i, danno delle mazzate e ti fanno pagare pure il medico di bordo a parte se ne hai bisogno! Stardi!
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:17
Uff! Ce l'ho fatta a leggere tutte le dieci pagine di ritardo che avevo accumulato nel corso della giornata e mi pare di aver notato che si sia leggermente perso lo spirito goliardico ed impavido di questa discussione! In realtà noi ordinando il portatile abbiamo voluto segnalare a toshiba il madornale errore commesso nel suo shop online! Detto questo... tutti a ordinare da dvd.it!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
PS: prego tutti coloro che sono intervenuti in modo un po' troppo serio (IMHO) di non rovinare questo fantastico 3d con dibattiti e/o lezioni di vita... I sogni aiutano a vivere meglio e questo per me è stato un modo di sognare incredibilmente divertente. Grazie a tutti, soprattutto a qosimo e i suoi fratelli ;)
quoto in pieno
mi avete fatto passare uno stupendo pomeriggio altrimetni passato a guardare qualche stupido film
è innegabile che al portatile non ho fatto neanche il minimo pensiero
ps:su coloro che sono intervenuti in modo serioso sulla vicenda:avete rovinato il thread :D :D :D senza offesa ovviamente tutti sapevamo dall'inizio che era un errore e per questo non ci siamo presi sul serio fin dall'inizio.Inoltre vorrei farvi notare come succedano cose mooooolto ma molto peggiori se vi spostate un pò più sotto al forum mercatino dove non si cerca di fregare qualcuno che ha le spalle larghe come toshiba(la cui perdita dei portatiti incide in modo irrilevante)ma su qualcuno,che al pari di noi
henryass
25-04-2005, 23:18
685 reply in 29.5 ore .... un reply ogni 46 secondi...assurdo
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:19
è arrivata questa email di smentita a msc ????
a me è arrivata anche
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:22
sti ca**i, danno delle mazzate e ti fanno pagare pure il medico di bordo a parte se ne hai bisogno! Stardi!
mi fai morire
vedo che hai capito il senso del thread
per ora tutto a posto :D:D
a domani... che tocca lavorare...
a me è arrivata anche
AZZZ.. sei stato sfortunato...
io ho già messo la calza piena di dolciumi davanti alla porta.
Ma secondo voi potrebbe arrivare anche questa notte??? :p :p
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:22
Dovete smettere di utilizzare IE6, utilizzando firefox avreste visto l'offerta nella sua totalità!
Qosmio (http://www.britishmarano.it/offerta.jpg)
:read:
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:23
chissà cosa penserà un mod appena vede una discussione del genere nata dal nulla!!!! :D
NuclearBlast
25-04-2005, 23:26
vorrei scrivere a "mi manda rai 3"
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:28
mi fai morire
vedo che hai capito il senso del thread
Ridiamoci un pò su! ;)
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:28
Dovete smettere di utilizzare IE6, utilizzando firefox avreste visto l'offerta nella sua totalità!
Qosmio (http://www.britishmarano.it/offerta.jpg)
:read:
LOOOL
mi sa che appena passa un mod qualsiasi ci chiude
per non parlare che i server,grazie a questa discussione, stanno fumando
che ridete?? :D:D
vi tengo d'occhio sa'! :D:D
:mbe:
Quando fra molti anni sarò nonno raccontando questa storia ai miei nipotini sgorgherà sul mio viso una goccia di fresca rugiada al pensiero dei bei tempi andati... Quando ci battevamo per difendere i nostri diritti nelle verdi island scozzesi uniti sotto un'unico grido: LIBERTA' :eek:
Delirium tremens arrivoooooo.......!!! W Braveheart! W la libertà! W la f... mi sa che è giunta l'ora per me di ritirarmi nei miei appartamenti per riposare e recuperare la poca lucidità rimastami per andare al lavoro. Bye bye e sogni di qosmio a tutti!!! :sofico: :sofico: :sofico:
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:30
:asd: Mi sa che stanotte non si dorme! :asd:
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:32
Tanto domani siamo tutti su punto-informatico :D :D
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:34
mi sa che appena passa un mod qualsiasi ci chiude
E come potrebbe, questo è il 3d con il più alto tasso di sarcasmo, ironia e simpatia degli ultimi anni...siete forti ragazzi buonanotte a tutti!
Petekkia
25-04-2005, 23:36
Tanto domani siamo tutti su punto-informatico :D :D
Qualcuno li ha informati?
Scriviamo a Striscia la notizia!
Questa è pubblicità ingannevole bella e buona...E' una vera e propria truffa che stanno facendo. Ti attirano sul loro sito con prezzi strabilianti e poi ti dicono che si sono sbagliati.
Tu intanto sul sito ci sei stato e ti sei pure registrato. Un mole di dati personali. Pubblicità a palla.
Ora dico al mio amico che ha la conessionaria di fare un'inserzione su un giornale con scritto Ferrari maranello a 1.200 euro, vediamo quante persone gli visitano la concessionaria!!! :sofico:
E poi, stanno mandando le email di disdetta ma sul sito il pc ha sempre lo stesso prezzo...
questa è malafede!!!! :mad:
michelev83
25-04-2005, 23:36
Tanto domani siamo tutti su punto-informatico :D :D
:sofico: ma io soo l unico che non ho ordinato? :sofico:
michelev83
25-04-2005, 23:37
Ora dico al mio amico che ha la conessionaria di fare un'inserzione su un giornale con scritto Ferrari maranello a 1.200 euro, vediamo quante persone gli visitano la concessionaria!!! :sofico:
bella questa :sofico:
lordfrigo
25-04-2005, 23:38
notte a tutti, domani ci faremo 4 risate!!!
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:38
mi sa che questo portatile l'ha ordinato tutto il forum-1 :D
michelev83
25-04-2005, 23:40
mi sa che questo portatile l'ha ordinato tutto il forum-1 :D
dai lo ordino :sofico:
[RED-3D]
25-04-2005, 23:40
:sofico: ma io soo l unico che non ho ordinato? :sofico:
siete in 3 :P
lordfrigo
25-04-2005, 23:41
vi saluto con la mia nuova signature!!!
notte!
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:41
dai lo ordino :sofico:
ma si tanto ormai abbiamo fatto 60000 facciamo 60001 :D
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:41
Non ce la faccio ad abbandonarvi, domani me la prendo di festa! :D
michelev83
25-04-2005, 23:42
vi saluto con la mia nuova signature!!!
notte!
:winner: :winner: :winner: :winner:
:sofico: ma io soo l unico che non ho ordinato? :sofico:
non ti preoccupare quando arriva il mio ordine te ne giro uno io
michelev83
25-04-2005, 23:43
se io nn l ho ordinato vi arrivera sicuramente, viceversa se lo ordino non arriva a nessuno, porto un po sfiga :sofico:
michelev83
25-04-2005, 23:43
non ti preoccupare quando arriva il mio ordine te ne giro uno io
prezzo? :p
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:44
60000 Qosmio con una perdita di 2000,00 € a notebook, ci hanno rimesso 120 milioni di €uro! :sofico: :sofico: :sofico:
guarda se mi arrivano te lo regalo :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
michelev83
25-04-2005, 23:45
60000 Qosmio con una perdita di 2000,00 € a notebook, ci hanno rimesso 120 milioni di €uro! :sofico: :sofico: :sofico:
ve li manderanno ssicuro :D
michelev83
25-04-2005, 23:46
guarda se mi arrivano te lo regalo :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
mo faccio una decina di screen, ogni promessa e un debito :p
60000 Qosmio con una perdita di 2000,00 € a notebook, ci hanno rimesso 120 milioni di €uro! :sofico: :sofico: :sofico:
io farei un'altro calcolo 60000 nuovi utenti con i loro nomi e numeri di carta di credito, mi sa che come sempre sono loro che ci guadagnano :muro: :muro: :muro:
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:47
Però una mail a mi manda rai tre ora quasi quasi la scrivo!
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:48
60000 Qosmio con una perdita di 2000,00 € a notebook, ci hanno rimesso 120 milioni di €uro! :sofico: :sofico: :sofico:
no dai non essere così pessimista
la disponibilità era di 162 inizialmente
quindi
162X2000=324.000€ :D :D
ragazzi vado a sognare il mio portatile
ciao e grazie a tutti
michelev83
25-04-2005, 23:49
io farei un'altro calcolo 60000 nuovi utenti con i loro nomi e numeri di carta di credito, mi sa che come sempre sono loro che ci guadagnano :muro: :muro: :muro:
ma tu i sei rgistrato ad hwu solo x partecipare a questo 3d? :D
cmq secondo me vi arrivano, altrimenti scattano 60000 denunzie :sofico:
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:51
E BASTA RISPONDERE!!!!!cavete il reply in automatico?
lasciate perdere sto thread!!!!
ho ricevuto e buttato quasi 200 notifiche sulla mia mail :D :D
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:53
Qosmio (http://www.britishmarano.it/offerta2.jpg)
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:56
Qosmio (http://www.britishmarano.it/offerta2.jpg)
O DIO!!!!
basta per favore
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:57
Hai ragione altrimenti ci tocca fare la giga mail, o disattivare la notifica!
Buonanotte!
SHIVA>>LuR<<
25-04-2005, 23:58
è arrivato il momento di andare a dormire
notte a tutti
1 qosmio che salta la staccionata
2 qosmio che saltano la staccionata
3 qosmio che saltano la staccionata
4 qosmio che saltano la staccionata
5 qosmio che saltano la staccionata
6 qosmio che saltano la staccionata
486sx25Mhz
25-04-2005, 23:58
:ops: a ruota!
michelev83
26-04-2005, 00:03
chi sta alzato con me in attesa del grande momento?
2 Red 2 Devil
26-04-2005, 00:07
Faccio l'ordine adesso.................speramo bene!!!! :D
darkagnan
26-04-2005, 00:27
Questo è il mio ultimo F5 vado a letto .....chissà forse almeno questa notte sognerò il portatile almeno lì è possibile che possa succedere.
[RED-3D]
26-04-2005, 06:22
Ahi - ci hai beccati nel bel mezzo di importanti interventi di manutenzione e aggiornamento. Torna tra qualche istante quando ci sarà un po' più d'ordine.
ore 07.22 qualcosa succede nel sito toshibashop.it......
gino1221
26-04-2005, 06:37
']Ahi - ci hai beccati nel bel mezzo di importanti interventi di manutenzione e aggiornamento. Torna tra qualche istante quando ci sarà un po' più d'ordine.
ore 07.22 qualcosa succede nel sito toshibashop.it......
???
cmq è vero, il notebook è al momento non disponibile, ma il prezzo non è cambiato... :confused: :confused:
[RED-3D]
26-04-2005, 06:55
???
cmq è vero, il notebook è al momento non disponibile, ma il prezzo non è cambiato... :confused: :confused:
il sito non era disponibile, ora lo è di nuovo, probabilmente il sistema stava aggiornando le qta.
Gli operatori cominciano a lavorare alle 8 8.30, abbiamo ancora qualche attimo di godimento.. poi... la tragedia...
lordfrigo
26-04-2005, 06:55
???
cmq è vero, il notebook è al momento non disponibile, ma il prezzo non è cambiato... :confused: :confused:
sarà partita la procedura automatica di aggiornamento... aspetta che aprano gli uffici! :D
tutti qui verso le 9 e 30?
:D :D :D :D :D :D
gino1221
26-04-2005, 06:57
sarà partita la procedura automatica di aggiornamento... aspetta che aprano gli uffici! :D
tutti qui verso le 9 e 30?
:D :D :D :D :D :D
:D :D :D , stamattina stacco dal computer e me ne vado a studiare qualcosa in uni, che giovedì un esame e ancora non ho combinato nulla!!! :eek: :eek:
poi mi riduco come ieri :D :D :D
SHIVA>>LuR<<
26-04-2005, 07:19
buongiorno a tutti!!!
si ricomincia! :D
a me nessuno mi ha avvertito di alcun errore quindi mi aspetto il postino che me lo consegni
Non so se sia gia stato detto nella dicsussione (troppo lunga per un martedi mattina che sa di lunedi) ma il database della eprice e quello della toshiba sono identici. Cioe' i due siti non sono solo uguali ma propri lo stesso.
Io sono un cliente Eprice e con la mia password ho ftato l'ordine. Purtroppo questa mattina quando non lo davano piu' disponibile. Cmq ci ho provato, poi vedremo. Se la va la ga i gamb..
buona fortuna a tutti
saluti
giuppe
lognomo33
26-04-2005, 07:57
masseo nel carrello ora il prezzo esatto è:2726,40€.
digitalbrain
26-04-2005, 08:08
negli altri siti dove lo vendono a 200 e rotti si può ancora pigliare... non hanno ancora aggiornato...
486sx25Mhz
26-04-2005, 08:08
Ma vi siete svegliati tutti con quel pensiero! :asd:
il prezzo del mio ordine risulta essere ancora di 530€ per cui io VOGLIO i 2 PC a 530€ consegnati a casa con TNT in contrassegno!
ora li chiamo subito!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.