PDA

View Full Version : Spagna, primo sì alle unioni gay

Pagine : 1 [2]

bluelake
22-04-2005, 15:50
dici poco.
considerando quanto è allupato l'uomo (in generale:D), considerando che per il modo di pensare omosessuale(o forse maschile) è ammissibile la pesca a strascico...ecco la spiegazione della statistica.

evidentemente Luvi queste cose le ignora.
naa, le conosce anche LuVi ;) solo che non siamo ai livelli di 500-1000 partner, e molto spesso il rapporto occasionale in discoteca si limita a limonata+palpeggiamento parti intime. I rapporti sessuali completi al mese con partner diversi per un single raramente vanno oltre il numero 1 (ovvero, magari anche 20 al mese ma sempre col solito) :p Tra l'altro, negli ultimi anni sono/siamo diventati anche piuttosto gelosi e apprezzatori della monogamia, soprattutto le nuove generazioni dai 17-18 in su.

Anakin
22-04-2005, 15:51
purtroppo o per fortuna dipende dai vostri punti di vista, me ne vado in montagna, quindi potrò rispondere solo dopo il weekend.

bluelake
22-04-2005, 15:52
purtroppo o per fortuna dipende dai vostri punti di vista, me ne vado in montagna, quindi potrò rispondere solo dopo il weekend.
invitare mai eh? :mad: invece di farmi conoscere qualcuno degli amici gay che hai te ne fuggi... non ci son più gli utenti di una volta :nono:

Lucio Virzì
22-04-2005, 15:54

Invidia, più che altro.
Checchè (:D ) tu ne dica, comunque, sono convinto che tu sia pervaso di pregiudizi. ;)

LuVi

CYRANO
22-04-2005, 15:57
invitare mai eh? :mad: invece di farmi conoscere qualcuno degli amici gay che hai te ne fuggi... non ci son più gli utenti di una volta :nono:

beh anche te non e' che mi fai granche' conoscere le tue amiche gay !

:O :p

Ciaozzz

cerbert
22-04-2005, 16:02
Invidia, più che altro.
Checchè (:D ) tu ne dica, comunque, sono convinto che tu sia pervaso di pregiudizi. ;)

LuVi

A Lucio! Ma che è? Proprio non riesci a tenerla sotto controllo sta tastiera?
Ho già detto e ripetuto che di giudizi o pregiudizi personali di questo tipo, meno se ne vedono e meglio stiamo... te lo devo mettere come signature?
:muro: :muro:

Lucio Virzì
22-04-2005, 16:03
A Lucio! Ma che è? Proprio non riesci a tenerla sotto controllo sta tastiera?
Ho già detto e ripetuto che di giudizi o pregiudizi personali di questo tipo, meno se ne vedono e meglio stiamo... te lo devo mettere come signature?
:muro: :muro:

Shhhttt!!! E' partito per la montagna! :D

LuVi

cerbert
22-04-2005, 16:22
Shhhttt!!! E' partito per la montagna! :D

LuVi

Io, invece, non ancora, quindi...
:mbe:

teogros
22-04-2005, 16:30
Premetto che non ho letto tutto il 3d (e non ho voglia di farlo! :D). Ho apprezzato abbastanza la prima parte di discorso che ha fatto ieri Fassino su La7, mi è parso abbastanza saggio e pacato, forse perchè, in sintesi, non ha detto niente! :O :D :Prrr:

Detto questo provo a dire la mia, anche se credo che qualcuno avrà già espresso un parere simile: non ci vedo "niente di male" se due omosessuali di sposano, non vedo particolare differenza fra una coppia di fatto non sposata e una sposata, sinceramente! Altro discorso è se si parla di adozioni: qui sono fermamente opposto. Non vedo come possano due omosessuali far crescere un figlio non pieno di complessi (visto come sono i bambini da piccoli nei confronti dei loro prossimi) e mi chiedo anche come possa crescere un figlio "normale", a prescindere dal fatto che diventi o no omosessuale. Chiamatela ignoranza, chiamateli pregiudizi, ma mi pare obiettivamente dura! :boh:

the_joe
22-04-2005, 16:40
Premetto che non ho letto tutto il 3d (e non ho voglia di farlo! :D). Ho apprezzato abbastanza la prima parte di discorso che ha fatto ieri Fassino su La7, mi è parso abbastanza saggio e pacato, forse perchè, in sintesi, non ha detto niente! :O :D :Prrr:

Detto questo provo a dire la mia, anche se credo che qualcuno avrà già espresso un parere simile: non ci vedo "niente di male" se due omosessuali di sposano, non vedo particolare differenza fra una coppia di fatto non sposata e una sposata, sinceramente! Altro discorso è se si parla di adozioni: qui sono fermamente opposto. Non vedo come possano due omosessuali far crescere un figlio non pieno di complessi (visto come sono i bambini da piccoli nei confronti dei loro prossimi) e mi chiedo anche come possa crescere un figlio "normale", a prescindere dal fatto che diventi o no omosessuale. Chiamatela ignoranza, chiamateli pregiudizi, ma mi pare obiettivamente dura! :boh:
Vedi, non è questione di pregiudizi, è solo parlare da persone pratiche IMHO, da bambini è dura affrontare le situazioni che esulano dalla normalità, come ad esempio cantava dicendo la verità nella canzone "Francesco" quando piange perchè la maestra dà da fare un tema sul padre ed il suo non ce l'ha, figuriamoci poi come si potrebbe sentire un bambino che ne ha 2 e nessuna madre o 2 madri e nessun padre, immagina le risatine dietro quando c'è il ricevimento dei genitori anche da parte degli insegnanti perchè è vero ci sono ancora tanti pregiudizi e purtroppo tutti noi ci dobbiamo convivere con questi tipi di pregiudizi, chi ha gli occhiali, chi le orecchie a sventola, chi come me dal 10 settembre ha la faccia sfigurata dalle cicatrici ecc. lo so che non dovrebbe essere così, ma il mondo non è tutto rose e fiori e questi poveri bambini cerchiamo di trattarli al meglio.

Ciao

Lucio Virzì
22-04-2005, 16:49
Vedi, non è questione di pregiudizi, è solo parlare da persone pratiche IMHO, da bambini è dura affrontare le situazioni che esulano dalla normalità, come ad esempio cantava dicendo la verità nella canzone "Francesco" quando piange perchè la maestra dà da fare un tema sul padre ed il suo non ce l'ha, figuriamoci poi come si potrebbe sentire un bambino che ne ha 2 e nessuna madre o 2 madri e nessun padre, immagina le risatine dietro quando c'è il ricevimento dei genitori anche da parte degli insegnanti perchè è vero ci sono ancora tanti pregiudizi e purtroppo tutti noi ci dobbiamo convivere con questi tipi di pregiudizi, chi ha gli occhiali, chi le orecchie a sventola, chi come me dal 10 settembre ha la faccia sfigurata dalle cicatrici ecc. lo so che non dovrebbe essere così, ma il mondo non è tutto rose e fiori e questi poveri bambini cerchiamo di trattarli al meglio.

Ciao

Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni autunno c'era il tema "La vendemmia" e lei era l'unica a non avere una vigna... e si sentiva molto a disagio... ma che vuol dire?!?! :D

Seriamente, la società deve crescere e cancellare questi pregiudizi.
The_joe, perchè la tua faccia è sfigurata dalle cicatrici dal 10 settembre? :eek: Dici sul serio? :(

LuVi

teogros
22-04-2005, 16:58
Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni Seriamente, la società deve crescere e cancellare questi pregiudizi.

Sulle spalle di qualche bambino che nella sfortuna è più sfortunato degli altri? No, grazie.

teogros
22-04-2005, 16:59

Ciao

Concordo perfettamente in tutto e per tutto! Era ciò che volevo dire anche se, come al solito, temo di non esserci riuscito! :)

Lucio Virzì
22-04-2005, 17:08
Sulle spalle di qualche bambino che nella sfortuna è più sfortunato degli altri? No, grazie.

Che cosa hai cercato di dire e che cosa hai quotato?!??!?!? :confused:
Mah.

the_joe
22-04-2005, 17:11
Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni autunno c'era il tema "La vendemmia" e lei era l'unica a non avere una vigna... e si sentiva molto a disagio... ma che vuol dire?!?! :D

The_joe, perchè la tua faccia è sfigurata dalle cicatrici dal 10 settembre? :eek: Dici sul serio? :(

LuVi
Sfigurato non proprio, però sono abbastanza brutte da vedere e noto che la gente quando parla con me, se non mi conosce bene quindi è già abituato alla cosa, le fissa e la cosa è normale magari lo farei anche io verso un'altra persona, solo che molte volte mi sento proprio a disagio.

C'est la vie :(

Comunque siamo ot e oggi è il venerdì prima di un week-end lungo perciò su con la vita e stasera appena smonto, corro a casa a godermi la compagnia di mio figlio e della mia bella mogliettina. :cool: :)

Ciao

teogros
22-04-2005, 17:19
Che cosa hai cercato di dire e che cosa hai quotato?!??!?!? :confused:
Mah.

Volevo quotare questo:

Chiedo venia.

Lucio Virzì
22-04-2005, 17:21
Volevo quotare questo:

Chiedo venia.

Ti giuro che non avevo capito.
Perchè contesti la mia affermazione? In una società libera da questi pregiudizi, non si vivrebbe tutti meglio? In una società dove il bambino, appena nasce, viene educato a rispettare le diversità, perchè si dovrebbe vivere peggio?

LuVi

CYRANO
22-04-2005, 17:22
Si ma quando mi dite " niente adozioni senno' al povero bimbo gliene dicono di tutti i colori " , allora fate capire che il problema non sta nella coppia gay , ma negli "altri" che non li accettano e non accettano il figlio adottivo.
Allora imho , il punto non e' impedire alla coppia gay di avere un figlio , ma far si' che siano gli altri ad accettare questa situazione , come fosse la normalita'.

Ciaozzz

teogros
22-04-2005, 17:25
Ti giuro che non avevo capito.
Perchè contesti la mia affermazione? In una società libera da questi pregiudizi, non si vivrebbe tutti meglio? In una società dove il bambino, appena nasce, viene educato a rispettare le diversità, perchè si dovrebbe vivere peggio?

LuVi

Credi sia facile per tutti educare un bambino al rispetto? Inoltre, in una società libera, devi anche accettare che qualcuno, ahinoi, abbia dei pregiudizi e possa non "voler educare il bambino" ad accettare determinate situazioni. Non dico che si dovrebbe viver peggio, ma che bisogna cercare di tutelare le fascie più "a rischio": i bambini sono fra queste.

teogros
22-04-2005, 17:27
Si ma quando mi dite " niente adozioni senno' al povero bimbo gliene dicono di tutti i colori " , allora fate capire che il problema non sta nella coppia gay , ma negli "altri" che non li accettano e non accettano il figlio adottivo.
Allora imho , il punto non e' impedire alla coppia gay di avere un figlio , ma far si' che siano gli altri ad accettare questa situazione , come fosse la normalita'.

Ciaozzz

Piano: io ho anche detto che dubito fortemente che il bambino possa crescere "normale" (non fraintendete, non mi vengono parole migliori). Appurato questo, il problema non è necessariamente nei grandi, ma anche nei bambini stessi: sai quanti amichetti del bambino in questione lo prenderebbero in giro, come giustamente diceva the_joe.

Lucio Virzì
22-04-2005, 17:29

Ciaozzz

Esattamente. ;)

Credi sia facile per tutti educare un bambino al rispetto? Inoltre, in una società libera, devi anche accettare che qualcuno, ahinoi, abbia dei pregiudizi e possa non "voler educare il bambino" ad accettare determinate situazioni. Non dico che si dovrebbe viver peggio, ma che bisogna cercare di tutelare le fascie più "a rischio": i bambini sono fra queste.

E per tutelarlo dai pregiudizi di una società sbagliata e conservatrice preferisci che non possa avere una famiglia che lo ami e non possa ricevere una educazione?

LuVi

teogros
22-04-2005, 17:33
E per tutelarlo dai pregiudizi di una società sbagliata e conservatrice preferisci che non possa avere una famiglia che lo ami e non possa ricevere una educazione?

LuVi

Questo è un'altro problema: basterebbe semplificare e velocizzare le adozioni (compatibilmente per la problematica). Di richieste di adozioni ce ne sono, ma non è così facile riuscire ad avere un figlio da adottare.

Preferisco che venga adottato da una famiglia "normale" (passami il termine): io sono della mia idea (e in quanto tale passibile di essere sbagliatissima) che una famiglia in cui i genitori sono omosessuali non è una famiglia che può allevare un figlio nella maniera corretta.

the_joe
22-04-2005, 17:34
Comunque discorsi a parte, la nostra legislatura della famiglia è basata sul principio di difesa dei diritti del più debole, in questo caso il bambino, quindi tutti i ragionamenti sopra fatti devono essere visto sotto questa ottica, il diritto NON è della coppia di avere figli, ma dei figli di crescere in un ambiente sereno, per questo in casi limite, il tribunale per i minori può togliere la patria potestà ai genitori che non siano in grado di fare crescere i propri figli in modo degno, sono casi limite, ma esistono ve lo assicuro.

Riquoto quanto scritto prima per cercare di far capire cosa la nostra legge sulla famiglia che a detta di molti addetti ai lavori è una delle migliori al mondo, lo dico a grosse linee perchè non sono troppo dentro la cosa, è quello che ho sentito dire dagli operatori del settore, come gli assistenti sociali, poi che manchino i finanziamenti ecc. per dare corpo alla legge è un'altra triste storia dove purtroppo sono sempre i più deboli come al solito a pagare per tutti.

CYRANO
22-04-2005, 17:45
Piano: io ho anche detto che dubito fortemente che il bambino possa crescere "normale" (non fraintendete, non mi vengono parole migliori). Appurato questo, il problema non è necessariamente nei grandi, ma anche nei bambini stessi: sai quanti amichetti del bambino in questione lo prenderebbero in giro, come giustamente diceva the_joe.

1) in spagna , come dice blue , gia' da anni i single possono adottare figli. se ne deduce che ci saranno coppie gay che l'hanno fatto ( poiche' de facto il genitore adottivo e' legalmente single ). quindi si potrebbe fare uno studio per vedere se effettivamente i bimbi sono cresciuti ( o stanno crescendo) con qualche "anomalia" ( caratteriale , frutto della famiglia particolare o delle persone che gli stanno attorno ) oppure e' solo una leggenda metropolitana.

2) Se i bimbi prendono in giro il loro amichetto perche' ha due padri , i genitori di questi bimbi dovrebbero educarli. il problema , imho , e' che prima si dovrebbero educare i genitori.
ma se si continua a dire " i figli di gay crescerebbero male ecc ecc " non si va da nessuna parte. perche' si crea uno status quo e non si fan progressi ( io li vedo come progressi almeno ) nell'educare i genitori e figli al rispetto di chi fa scelte diverse.

Ciaozzz

misterx
22-04-2005, 18:12
se vogliono sposarsi che facciano pure

ma non tocchino i bambini

punto

teogros
22-04-2005, 18:19
1) in spagna , come dice blue , gia' da anni i single possono adottare figli. se ne deduce che ci saranno coppie gay che l'hanno fatto ( poiche' de facto il genitore adottivo e' legalmente single ). quindi si potrebbe fare uno studio per vedere se effettivamente i bimbi sono cresciuti ( o stanno crescendo) con qualche "anomalia" ( caratteriale , frutto della famiglia particolare o delle persone che gli stanno attorno ) oppure e' solo una leggenda metropolitana.

1) Mai detto di essere favorevole a questa pratica! :nono:

2) Se i bimbi prendono in giro il loro amichetto perche' ha due padri , i genitori di questi bimbi dovrebbero educarli. il problema , imho , e' che prima si dovrebbero educare i genitori.
ma se si continua a dire " i figli di gay crescerebbero male ecc ecc " non si va da nessuna parte. perche' si crea uno status quo e non si fan progressi ( io li vedo come progressi almeno ) nell'educare i genitori e figli al rispetto di chi fa scelte diverse.

Ciaozzz

Questa è la tua idea: permetti che qualcuno possa pensarla in modo diverso dal tuo... altrimenti si tutela i gay ma non si tutela chi non li tutela: è il gatto che si morde la coda a cui faceva riferimento Fassino ieri sera.

Devil 87
22-04-2005, 19:13
Questa non è civiltà. ma regresso etico e morale, una decisione per eccesso di tolleranza

anonimizzato
22-04-2005, 19:39
ovviamente non parlavo di quello civile...

era anche ovvio che non si parlasse di matrimonio cattolico.

Lucio Virzì
22-04-2005, 20:21
Certo, ne troverai tanti di paesi, non del terzo mondo, meno laicizzati dell'Italia :rotfl: :rotfl: Dopo l'operato di un estremista come Prodi, detto l'Ateo, poi... :D
Ti consiglio lo Stato della Chiesa del '300...hai una macchina del tempo? :)

Questa me l'ero persa.. approfitto del tuo quote ;)
Caro Wolf io una figlia ce l'ho già e nel mio piccolo contribuirò alla sua educazione perchè cresca con il rispetto di tutti come valore chiave. Inoltre non vedo come la tua eventuale progenie dovrà sentirsi minacciata da una società chepermette l'adozione alle coppie omosessuali; temi che la tuafutura moglie ti lasci per una sua amica e porti con se i vostri figli? Francamente, viste le tue idee, in questo caso , sarebbe auspicabile. ;)
Rilassati, lascia fuori la politica e pensa ai veri pericoli per la civiltà.:)

LuVi

dupa
22-04-2005, 20:21
Voi che ne pensate?

D'accordo con la legge spagnola.

Jamal Crawford
22-04-2005, 20:22
Oh! Una bella notizia a parte quella d'apertura del thread :)

LuVi

Sei sempre arrogante in ogni tuo post, condito da inutili faccine

Gromit
22-04-2005, 20:22
Io dico che il fatto che sia la Spagna ad aprire a nuove frontiere non ci deve stupire. E' da un bel pezzo che noi italiani non siamo più il propulsore delle idee più innovatrici dei nostri tempi; purtroppo siamo un po' "indietro di cottura", questa è la verità. Non facciamo altro che aspettare che siano le altre nazioni a fare il primo passo... e poi noi ci adeguiamo.

Lucio Virzì
22-04-2005, 20:33
D'accordo con la legge spagnola.

:eek:

Ma non è che ti stai sbagliando!?!? :D:D

Sei sempre arrogante in ogni tuo post, condito da inutili faccine

Ma quale arroganza! E' gioia! Dici che te ne vai! :D:D

LuVi

Stormblast
22-04-2005, 20:34
Io dico che il fatto che sia la Spagna ad aprire a nuove frontiere non ci deve stupire. E' da un bel pezzo che noi italiani non siamo più il propulsore delle idee più innovatrici dei nostri tempi; purtroppo siamo un po' "indietro di cottura", questa è la verità. Non facciamo altro che aspettare che siano le altre nazioni a fare il primo passo... e poi noi ci adeguiamo.

se sono queste le idee innovatrici....preferirei essere crudo, più che indietro di cottura!!!

teogros
22-04-2005, 20:37
Caro Wolf io una figlia ce l'ho già e nel mio piccolo contribuirò alla sua educazione perchè cresca con il rispetto di tutti come valore chiave. Inoltre non vedo come la tua eventuale progenie dovrà sentirsi minacciata da una società chepermette l'adozione alle coppie omosessuali; temi che la tuafutura moglie ti lasci per una sua amica e porti con se i vostri figli? Francamente, viste le tue idee, in questo caso , sarebbe auspicabile. ;)
LuVi

Credo che stai esagerando.

Bet
22-04-2005, 20:45
mio cugino una volta ha avuto due genitori omosessuali ed è morto! :eek:

:D

mia cugina ha avuto due genitori eterosessuali ed ha avuto un cugino scemo :read:

ma lol :D :D :D

BadMirror
22-04-2005, 20:47
.

lolap
22-04-2005, 20:51
E' giusto che le unioni tra gay siano legalizzate, del resto hanno diritto a una tutela legale e sociale, ma non so se me la sentirei di affidare un bambino a una copia di gay... avrebbe 2 padri o 2 madri... non pensate che il bimbo forse si sentirebbe "strano"?

Non sono sicura che il fatto di avere figli sia giusto..

cimere
22-04-2005, 21:00

Ciaozzz

Ecco una ricerca svolta in inghilterra a proposito delle conseguenza che hanno sui figli (ma anche sugli adulti e sulla società) le famiglie senza padre:

http://www.civitas.org.uk/pubs/experiments.php#teenagers

capisco che la ricerca non esamina il caso di coppie omosessuali, ma mette in luce tutte le problematiche che derivano da una famiglia diversa da quella naturale, composta da padre e madre.
Psicologi di fama nazionale (tra i quali Claudio Risè, psicoanalista, docente di polemologia all'Università di Trieste) affermano che studi di Robert Bly (psicologo americano) dimostrano come un bambino (maschio) nato e cresciuto in una coppia di donne lesbiche abbia gravi problemi di identità, non avendo la persona paterna (MASCHILE) da cui trarre la propria identità.

Banus
22-04-2005, 21:02
Non dico che per questo elimino la questione, che è molto più complessa, però quanto ci vorrà prima che la società si abitui a un tale cambiamento? Si può veramente dire "è un problema della società, prima o poi si addatterà"?
Se si approvasse ora una legge su modello di quella spagnola sicuramente si sentirebbe l'urto, soprattutto nella provincia. Ma considerato questo, i tempi di adattamento potrebbero essere relativamente brevi. Piuttosto ho notato che i bambini possono essere emarginati dai coetanei per qualsiasi motivo, quindi il fatto di avere i genitori omosessuali o le orecchie a sventola non fa molta differenza.

Dipende comunque dall'atteggiamento dei genitori... se i bambini "normali" trovano nella famiglia la giustificazione per l'emarginazione del "diverso", allora le cose sono molto più difficili. Per quello condivido il consiglio di andare per gradi, anche per valutare l'impatto sulla società e le conseguenze.
Su questo sarebbe interessante il parere di un pedagogo, che vede ogni giorno problemi analoghi....

Gromit
22-04-2005, 21:03
se sono queste le idee innovatrici....preferirei essere crudo, più che indietro di cottura!!!

Le nostre idee più intime sono solo nostre. Se ci si sente minacciati da queste cose, o semplicemente non le condividiamo, è nostro sacrosanto diritto, io ne faccio unicamente pensiero storico, quello che appare eresia ora può essere semplicemente la normalità domani. Quel che è sicuro è che ciò che noi riteniamo normale ora era eresia solo qualche decade fa, e il tutto lo dobbbiamo non a noi italiani... Siamo troppo tradizionalisti... per nostra indole.

Stormblast
22-04-2005, 21:14
Le nostre idee più intime sono solo nostre. Se ci si sente minacciati da queste cose, o semplicemente non le condividiamo, è nostro sacrosanto diritto, io ne faccio unicamente pensiero storico, quello che appare eresia ora può essere semplicemente la normalità domani. Quel che è sicuro è che ciò che noi riteniamo normale ora era eresia solo qualche decade fa, e il tutto lo dobbbiamo non a noi italiani... Siamo troppo tradizionalisti... per nostra indole.

d'accordo, però io vedo che molte cose "tradizionali", di una volta, hanno molto più significato ed importanza di quelle d'oggigiorno. siamo proprio sicuri che essere tradizionalisti sia una cosa negativa?! io nel presente vedo un'imbarbarimento della società, e non è di certo dicendo siamo tutti uguali, diritti a tutti, legalizziamo tutto, venite tutti nel nostro paese che si risolvono le cose. perchè la famigliola che vive nel paesello sperduto sulle dolomiti, dove la vita è rimasta uguale negli ultimi 50 anni, al 99% dei casi è più felice di quella che vive nella grande metropoli, circondata dalle ultime "innovazioni"?

Banus
22-04-2005, 21:16
capisco che la ricerca non esamina il caso di coppie omosessuali, ma mette in luce tutte le problematiche che derivano da una famiglia diversa da quella naturale, composta da padre e madre.
Lo studio è molto interessante, ma non si presta bene per questa discussione perchè non espone dati "depurati" dalle influenze di vari fattori, come quelli sociali, che portano a una famiglia formata da un solo genitore (in genere la madre). Per fare un esempio simile, dalle statistiche USA risulta che i neri sono condannati più frequentemente per furti e omidici, ma questo è un diretto risultato del minore livello di benessere (che emerge sempre dalle statistiche).

Psicologi di fama nazionale (tra i quali Claudio Risè, psicoanalista, docente di polemologia all'Università di Trieste) affermano che studi di Robert Bly (psicologo americano) dimostrano come un bambino (maschio) nato e cresciuto in una coppia di donne lesbiche abbia gravi problemi di identità, non avendo la persona paterna (MASCHILE) da cui trarre la propria identità.
Questo non c'era nel link. Dove l'hai trovato? E' molto interessante questo punto.

Lucio Virzì
22-04-2005, 21:17
C'è anche un altro punto da considerare secondo me, che è chiaramente causato in buona parte dai cattivi pregiudizi della società, ma non per questo può passare in secondo piano. Quali problemi protrebbero avere i figli di coppie gay negli anni dei primi contatti con i loro coetanei, che so a scuola oppure in ogni occasione di vita quotidiana? Non dico che per questo elimino la questione, che è molto più complessa, però quanto ci vorrà prima che la società si abitui a un tale cambiamento? Si può veramente dire "è un problema della società, prima o poi si addatterà"? Perchè intanto il bambino in quella società è costretto a viverci. Spero che non ci sia qualcuno a dirmi "basta adeguare i propri figli al rispetto degli altri" perchè è una cosa fuori dal mondo, da bambini ci si prende per il culo per ogni cosa e non si vive in un film dove il babbo si siede a tavolino, spiega le cose al figlio e il piccolo genio candidato a presidente capisce tutto subito, certe cose pesano e tanto nel rapporto con gli altri; dicevamo, quanto ci vorrà? 10 anni sono pochi, forse 20, ma perchè allora molti bambini nei prossimi 20 anni dovrebbero vivere in una situazione non dico di disagio ma sicuramente di imbarazzo, siamo onesti, per un desiderio di persone adulte (stavo per dire un pò egoistico, forse in percentuale molto piccola, ma un pò forse c'è)?
Io non dico tutto ciò per moralismo, ho semplicemente pensato come può fare ognuno di voi "se fossi stato figlio di coppia gay, sarei stato accettato normalmente?" bè, non vedo certo la distruzione della mia psiche, ci mancherebbe, ma sicuramente sarei stato più isolato di come sono cresciuto. Se qualcuno si chiede "e perchè", dai ragazzi, non me lo chiedete, è una domanda stupida, forse in qualche sit-com vediamo il mondo gay accettato come dovrebbe essere, il mondo reale è altra cosa.
Allora per concludere ed è forse la parte più importante, non dico di accantonare il discorso, ma non è il caso di fare le cose per gradi? Questo volere tutto e subito secondo me può essere anche giusto ma è forse "arrogante" e fa crescere la tensione, cosicchè la società che ha pregiudizi invece di sforzarsi di accogliere rigetta erigendo un muro. Non è il caso di cercare di ottenere le cose per gradi? Cioè prima il riconoscimento dell'unione e poi tra anni solo quando sarà accettato totalmente dalla società questa nuova realtà legalizzata di fatto, solo allora pensare a una probabile possibilità di adozione.
Lo so, lo so che viene da dire "si vabbè ma intanto le coppie di gay che vogliono un figlio adesso?", è giusto, ma pensate anche al bambino che nel caso dovrà vivere in una società che ancora non è totalmente pronta ad accettare la sua famiglia e la situazione in cui cresce e quindi di riflesso non è pronta ad accettare il suo prodotto, cioè lui stesso.

;)

:)

Per gradi dici? A me sembra si stia procedendo fin troppo lentamente e, comunque, ogni tanto, uno scossone alla società bisogna darlo.
Oggi è stata la spagna, ieri l'olanda ed il belgio, domani, forse, noi. :)

LuVi

ENGINE
22-04-2005, 21:23
Uno schifo inaccettabile.

Banus
22-04-2005, 21:24
perchè la famigliola che vive nel paesello sperduto sulle dolomiti, dove la vita è rimasta uguale negli ultimi 50 anni, al 99% dei casi è più felice di quella che vive nella grande metropoli, circondata dalle ultime "innovazioni"?
Io ho parenti che vivono in un "paesello sperduto" nelle Orobie, e non sono poi così felici. Loro e i loro compaesani più che altro si sentono tagliati fuori dal mondo, dal momento che per raggiungere il posto di lavoro, o supermercati, o servizi, devono fare anche 10-20 Km. Uno dei miei zii ha costruito una casa in montagna ma poi si è trasferito, perchè era troppo scomoda per i figli. Quindi direi che non è tutto rose e fiori.

ENGINE
22-04-2005, 21:29
........... dimenticavo ;)

Quanto manca alle elezioni in Spagna ? cosi dopo questa mossa ci togliamo
dai coglioni pure Zapatero ?

Gromit
22-04-2005, 21:35
d'accordo, però io vedo che molte cose "tradizionali", di una volta, hanno molto più significato ed importanza di quelle d'oggigiorno. siamo proprio sicuri che essere tradizionalisti sia una cosa negativa?! io nel presente vedo un'imbarbarimento della società, e non è di certo dicendo siamo tutti uguali, diritti a tutti, legalizziamo tutto, venite tutti nel nostro paese che si risolvono le cose. perchè la famigliola che vive nel paesello sperduto sulle dolomiti, dove la vita è rimasta uguale negli ultimi 50 anni, al 99% dei casi è più felice di quella che vive nella grande metropoli, circondata dalle ultime "innovazioni"?

Io sono fermamente convinta che ogni nostra "cosa" è intimamente nostra e non c'è niente e nessuno che ci possa far cambiare idea. Io ad esempio sento una gran tenerezza nel vedere due ragazzi che si amano alla follia.... mi sembra davvero un miracolo di Dio. Cosa c'è di brutto in questo? Perché far vivere nell'inferno chi è omosessuale e nel contempo è cristiano? E d'altro canto quando mai Gesù Cristo si è scagliato contro gli Omosessuali? Non sono anch'essi figli di Dio?

Banus
22-04-2005, 21:39
Io ad esempio sento una gran tenerezza nel vedere due ragazzi che si amano alla follia.
Allora pensavo bene :D
Agli eterosessuali piacciono le coppie omosessuali dell'altro sesso :D

Gromit
22-04-2005, 21:42
Ci vedi qualcosa di sconveniente? Io penso unicamente al sommo sentire di Gesù Cristo...

sider
22-04-2005, 21:45
D'accordo, anzi d'accordissimo sul legalizzare l'unione fra 2 persone dello stesso sesso.
Perplesso sul permetterne l'adozione.
Credo anche io che 2 omosessuali intelligenti ed onesti siano meglio di una coppia etero di disgraziati (e vorrei ben vedere)
Ma sono convinto che un bambino abbia bisogno di un padre e una madre.
Va troppo in fretta questa Spagna.
Forse in futuro la società cambierà e quello che oggi pare inamissibile sarà la norma.
Ma adesso è troppo presto.

Jamal Crawford
22-04-2005, 21:50

Ma quale arroganza! E' gioia! Dici che te ne vai! :D:D

LuVi

Sei simpatico come un pugno nello scroto

Banus
22-04-2005, 21:53
Ci vedi qualcosa di sconveniente? Io penso unicamente al sommo sentire di Gesù Cristo...
Ma hai letto i miei post precedenti? :D
E' perfettamente normale secondo me.

X Sider: riesci a trovare qualche studio che mostri problemi di sviluppo per bambini in famiglie omosessuali? L'unico è quello citato da cimere...

Gromit
22-04-2005, 21:57
Terribile, terribile vedere tutte queste ragazze madri lasciate a loro stesse... Cosa possiamo farci noi? Sono lì, da sole, e si pensa che se la sono cercata... Mi fa morire questa cosa, sono sole... Che futuro può mai avere un bambino frutto di una relazione non socialmente accettata? L'infelicità si trasmette?

ENGINE
22-04-2005, 22:15
Ma pensate che bello vedere un maschio che infila il suo pene nello sfintere
del suo compagno.......... mmmmmm che squisitezza :rolleyes: :rolleyes:

Wolfy996
22-04-2005, 22:32
X CERBERT: ( mod )

Nulla da aggiungere.
Se dico che se Dio avesse voluto creare famiglie con 2 persone dello stesso sesso avrebbe permesso loro di procreare secondo natura e non artificialmente... E tutta una Forzatura contro natura una Artificiosità...Uno stupro... E non è un nominare Il nome di Dio invano è solo una mia considerazione non un imprecazione... Assolutamente contro Natura : nulla da aggiungere. E' chiaro.

dantes76
22-04-2005, 22:34

La cosa strana e' che la chiesa si preoccupa del uso del orefizio anale dei gay,,,
ma di quello che ne fanno i preti di quello dei bimbi....

PS: engine non fare il guardone :)

dantes76
22-04-2005, 22:35
Ma hai letto i miei post precedenti? :D
E' perfettamente normale secondo me.

X Sider: riesci a trovare qualche studio che mostri problemi di sviluppo per bambini in famiglie omosessuali? L'unico è quello citato da cimere...

infatti: ii gay da bambini crescono in famiglie...etero...non il contrario :)

BadMirror
22-04-2005, 22:54
.

Lucio Virzì
22-04-2005, 23:21
Sei simpatico come un pugno nello scroto

E si vede che ti piace prenderne :)
Contento tu! :D
Bye bye, occhio quando ti siedi, che lo scroto potrebbe dolerti :D

LuVi

Lucio Virzì
22-04-2005, 23:23
Mmmh, sul noi dubito fortemente :D cmq il tuo ragionamento sugli scossoni può anche filare ma qui "ogni tanto una rivoluzione è salutare" non calza, qui più si tenta di dare lo scossone più la società e lo stato si chiudono a Riccio, non siamo nè in Olanda nè nella Spagna, la nostra mentalità è diversa :)

Si è vero, ma a me basterebbe sapere che le persone che domani avranno figli, che contribuiranno a costruire una società diversa, lo faranno in maniera meno pregiudiziale. ;)
Purtroppo leggendo il forum il quadro non è così confortante :(

LuVi

ENGINE
22-04-2005, 23:33
Fortunatamente il bene sconfiggera' sempre il male.

cimere
22-04-2005, 23:43
Questo non c'era nel link. Dove l'hai trovato? E' molto interessante questo punto.

ciao,
scusa ma sono appena tornato a casa. Ho tratto le informazioni da un articolo trovato su un quotidiano settimanale, se vuoi te lo mando via pvt, visto che è un po' lunghino..

dantes76
22-04-2005, 23:48

Banus
22-04-2005, 23:51
ciao,
scusa ma sono appena tornato a casa. Ho tratto le informazioni da un articolo trovato su un quotidiano settimanale, se vuoi te lo mando via pvt, visto che è un po' lunghino..
Se non ci sono problemi :)
Mi interessa perchè la situazione non è affatto chiara, e mi piacerebbe sapere cosa pensano gli esperti ;)

plut0nz
22-04-2005, 23:58

ehm..e te che fai con la tua ragazza?? mai visto un pornazzo??
non hai mai visto " Rai 3" ?? :D :D :D :D o come lo chiamano qui "il terzo canale" :D :D

provalo e ne rimarrai soddisfatto :sofico: :oink: :oink:

ovviamente parlo di rapporti etero... :O

e cmq per rispondere seriamente alla tua domanda..ma possibile mai che dobbiamo farci sempre gli affaracci delle altre persone??

te ne frega qualcosa se 2 si accoppiano in quella maniera?? ti prude il sederino se vedi 2 uomini baciarsi?? se ti fa schifo ti giri..vivi e lascia vivere senza smarronare tanto..ekkekkazzo
per il matrimonio sono d'accordissimo..deve essere civile e non religioso dato che sarebbe un po' blasfemo :Prrr: ..per quanto riguarda i bambini..non so che dire..ci vorrebbe una ricerca psicologica..ma io non chiuderei subito la possibilità che una coppia omosessuale non possa crescere in maniera adatta un bambino..io concederei questa possibilità

cmq si vede che sei della lega (senza offesa..).... :doh:

ciao :fagiano:

Bet
23-04-2005, 00:14

secondo me è meglio che ci dai un taglio

Bet
23-04-2005, 00:16
Se non ci sono problemi :)
Mi interessa perchè la situazione non è affatto chiara, e mi piacerebbe sapere cosa pensano gli esperti ;)

x cimere: puoi mandarlo anche a me?
grazie

darp
23-04-2005, 00:41
non condivido affato la legge ma bisogna anche capire che molte persone sono gay non per loro scleta, quindi lasciando stare le questioni religiose lo stato deve garantire pari diritti a tutti i suoi cittadini, la cosa che invece mi rattristisce è l'uso della parola matrimonio che ha un significato ben preciso, penso che sia inappropiato l'uso di "matrimonio gay" in quanto matrimonio ha sempre rappresentato il legame tra uomo e donna.

bluelake
23-04-2005, 01:45
adesso hai 5 giorni lontano dal forum per pensare a quanto sia squisito... e magari anche alle implicazioni psicologiche su te stesso che una frase del genere dà da pensare...

bluelake
23-04-2005, 02:10
Allora per concludere ed è forse la parte più importante, non dico di accantonare il discorso, ma non è il caso di fare le cose per gradi? Questo volere tutto e subito secondo me può essere anche giusto ma è forse "arrogante" e fa crescere la tensione, cosicchè la società che ha pregiudizi invece di sforzarsi di accogliere rigetta erigendo un muro. Non è il caso di cercare di ottenere le cose per gradi? Cioè prima il riconoscimento dell'unione e poi tra anni solo quando sarà accettato totalmente dalla società questa nuova realtà legalizzata di fatto, solo allora pensare a una probabile possibilità di adozione.
Il nocciolo di tutta la questione credo sia questo che hai detto, almeno per quanto riguarda l'Italia. Noi tutti qui stiamo discutendo della cosa, in maniera tutto sommato civile e pacata, avendo come base l'esperienza che ognuno di noi ha del nostro paese, della nostra vita e della società in cui viviamo, e alla fine tutto quanti concordiamo che una decisione come quella spagnola riguardo all'adozione da parte delle coppie gay sia allo stato attuale inapplicabile in Italia, e questo al di là di ogni considerazione legata alle proprie convinzioni religiose o meno. Possiamo andare avanti a sviscerare la cosa, ed è giusto che così avvenga, ma tenendo presente che su questo punto tutti o comunque la maggior parte siamo d'accordo.
La legge spagnola sull'adozione delle coppie omosessuali che è lo spunto di tutto il dibattito si inserisce all'interno di una legge che già dal 1987 riconosce ai single, senza distinzione di sesso o orientamento, il diritto di adottare bambini spagnoli; all'interno di questi single, vi erano e vi sono anche varie coppie omosessuali che hanno adottato bambini, così come vi sono varie coppie di fatto eterosessuali. Paradossalmente, non riconoscere alle coppie omosessuali che saranno riconosciute il diritto all'adozione avrebbe provocato una disparità tra le coppie che decidono di suggellare il proprio rapporto davanti alla legge e quelle che decidono di non farlo. Quindi, tutto il provvedimento si inserisce all'interno di una società, quella spagnola, che seppur simile alla nostra in molti aspetti, in altri aspetti (tra cui il riconoscimento dell'omosessualità come un comportamento sessuale eguale ad ogni altro e il concedere l'adozione dei bambini anche a realtà diverse dalla famiglia eterosessuale) è totalmente diversa.
Non vedo grande utilità nello strapparsi i capelli e nel lanciare anatemi come avviene in questi giorni, né per chi li lancia in Spagna, né per chi li lancia in Italia. Nel primo caso, sembra che solo oggi leggano per la prima volta in 18 anni la legge sulle adozioni (e non ci fanno una bella figura); nel secondo caso, perché ignorano che l'unica proposta portata avanti in Italia è molto differente da quella spagnola, non andando in alcun modo ad intaccare l'istituzione matrimoniale così come è attualmente inserita all'interno del nostro ordinamento giuridico.
Naturalmente, se a qualcuno da noia il solo fatto che esistano nel mondo persone omosessuali, in quel caso c'è poco da fare se non sperare che incontrino sul loro cammino un bravo psicologo ;)

wolf64
23-04-2005, 07:39
Rilassati, lascia fuori la politica e pensa ai veri pericoli per la civiltà.:)

LuVi

Beh, guarda, sul discorso della futura moglie, io sono stato con più di una ragazza bisessuale, e la cosa non era un problema per me, semmai, come maschio, la cosa mi provocava determinati pensieri sessuali che erano anche intriganti, se dovessi avere una moglie che mi lascia per una donna la cosa non mi toccherebbe in modo diverso che se dovesse succedere per un altro uomo.

Mi sembra che tu, quando ti rivolgi a me in questo thread, cerchi sempre di insinuare argomentazioni di una mia intolleranza verso gli omosessuali, magari è soltanto una mia impressione ;), ma, nel caso sia così, caro Lucio, sei totalmente fuori strada, se avessi letto (o se non avessi fatto finta di non aver letto! ;)) il mio primo post nel thread, ti saresti accorto che ho scritto che sono favorevole alle unioni, e la mia questione ha sempre riguardato soltanto le adozioni, punto.

Sul rilassarmi e lasciar fuori la politica pensando ai veri pericoli per la civiltà, è proprio quello che mi spinge a contrastare l'idea di volere affibiare ad un minore una famiglia non naturale.

In quanto "alle mie progenie", penso che siano in grado di crescere convivendo con "il diverso" da loro e accettandolo non come una minaccia, ma come una ricchezza della società, però che mi farebbe paura è un contato in tenera età con una massa di bambini affetti da nevrosi derivanti da quei modelli di famiglie che voi, in nome di una finta civiltà, volete propinare agli stessi bambini.
Purtroppo in società come la nostra le nevrosi infantili sono già in crescita, specialmente a causa delle frequenti separazioni dei genitori, proprio perchè perdono, anche solo in parte, la presenza di una delle due figure, figuriamoci se oltre che a togliere una delle due figure (maschile o femminile) gliene diamo due dello stesso sesso.... ma questi discorsi li ho fatti e rifatti, e ho visto che sia con te e sia con altri la pensiamo diametralmente all'opposto, per me è una cosa che danneggia i bambini, per voi no, vedremo, peccato che questi "esperimenti" li facciamo sui bambini stessi!

Tu fai tanto il saccente ed il civile tirando in ballo tutti i tuoi bei principi e parlando dell'educazione esemplare che dai a tua figlia, ma vorrei proprio vedere se un domani, per qualche motivo economico, sociale o altro, tua figlia ti dovesse essere portata via dai servizi sociali, sarebbe dura, giusto? Se poi venisse affidata ad un'altra coppia sarebbe ancora più dura, giusto Lucio? Ma se quella coppia fosse una coppia gay, vorrei proprio vederti a sbandierare tutti i tuoi bei principi di civiltà, ci scommettiamo che la cosa la vedresti sotto un'altra luce, trattandosi di tua figlia? ;)

Certo, sicuramente mi risponderai dicendo che a te non ferebbe ne caldo e ne freddo sia che fosse una coppia etero che una gay, però... vorrei vederti alla prova dei fatti!

Preciso che ovviamente non ti augurerei mai e poi mai, sia per te che per la tua famiglia, una disgrazia di questo genere, è soltanto un paragone per farti meglio immedesimare nella parte, cortesia che invece tu non mi ricambi, augurandomi che mia moglie mi lasci per un'altra donna portandosi via eventuali figli, mah..... :rolleyes:
Non è un bell'augurio, Lucio... ;)

Sai Lucio, devo dire una cosa, a volte ci sono altri utenti in questo forum con cui ho le idee in netto contrasto, prendi Cerbert, è un classico esempio, spesso ci scorniamo, ma non scendiamo mai sotto il cosidetto "livello di guardia", perchè invece con te, spesso, bisogna fare un forte esercizio di pazienza per non mandarti a cagare? ;)
La faccine hanno una loro utilità, però quando queste servono per dare una maschera di ironia a delle frasi palesemente offensive, beh, non è che le stesse faccine servano a molto, o no? ;)

dupa
23-04-2005, 10:13

Bè io sono al 90% d'accordo con i Radicali, e sono un sostenitore di Silvio (e anche Lui è molto liberale anche su questi temi)
Sostengo il libero mercato e le libertà individuali, ovviamente fino a quando non vanno a ledere le libertà e i diritti altrui, e quando ciò succede il mio orientamento politico si sposta molto a destra.

ciao

BadMirror
23-04-2005, 11:10
.

Stormblast
23-04-2005, 12:02

la croce del bene che spezza il cerchio del male......

Stormblast
23-04-2005, 12:07
Io ho parenti che vivono in un "paesello sperduto" nelle Orobie, e non sono poi così felici. Loro e i loro compaesani più che altro si sentono tagliati fuori dal mondo, dal momento che per raggiungere il posto di lavoro, o supermercati, o servizi, devono fare anche 10-20 Km. Uno dei miei zii ha costruito una casa in montagna ma poi si è trasferito, perchè era troppo scomoda per i figli. Quindi direi che non è tutto rose e fiori.

daccordissimo però sicuramente hanno una capacità di saper apprezzare le cose decisamente superiore di noi. era per dire che non per forza le "innovazioni" vengono a migliorare le cose.
hola!!

dantes76
23-04-2005, 12:19
la croce del bene che spezza il cerchio del male......

emm chi sarebbe il Male? solo per curiosita' :)

Stormblast
23-04-2005, 12:25
emm chi sarebbe il Male? solo per curiosita' :)

ognuno lo considera come meglio crede!! (secondo me è incarnato da: moggi-giraudo-bettega)

dantes76
23-04-2005, 12:27
ognuno lo considera come meglio crede!! (secondo me è incarnato da: moggi-giraudo-bettega)

:mbe: se..se..se..

Un uomo che commette atti licenziosi e lascivi con un altro uomo o permette l’abuso su di sé di atti licenziosi e lascivi, deve essere punito con l’imprigionamento. Se uno dei due coinvolti ha meno di 21 anni, al momento del compimento dell’atto la Corte può, specialmente in casi particolari, inasprire la punizione. L accendiamo? accendiamolaaa :O

il bene trionfa sempre :fagiano:

Stormblast
23-04-2005, 12:35
:mbe: se..se..se..

Un uomo che commette atti licenziosi e lascivi con un altro uomo o permette l’abuso su di sé di atti licenziosi e lascivi, deve essere punito con l’imprigionamento. Se uno dei due coinvolti ha meno di 21 anni, al momento del compimento dell’atto la Corte può, specialmente in casi particolari, inasprire la punizione. L accendiamo? accendiamolaaa :O

il bene trionfa sempre :fagiano:

vabbè niente allora!!!

squadraf
23-04-2005, 12:40
Il governo zapatero dimostra quanto sia stretto il legame tra il socialismo europeo e la massoneria internazionale. Già che non c'era bisogno di dimostrarlo dopo la cacciata di Buttiglione, in cui uno stato forte si sarebbe imposto e si sarebbe espresso con voce unica ed unilaterale. Ennesima pessima figura dell' Italia, ma poco importa: l'importante è che hanno vinto le forze anticristiane in Europa. Le stesse che vogliono la distruzione dell' identità dei popoli, promuovendo un "buonismo" dannoso per l'esistenza stessa della Vita umana.

dantes76
23-04-2005, 13:01
Il governo zapatero dimostra quanto sia stretto il legame tra il socialismo europeo e la massoneria internazionale. Già che non c'era bisogno di dimostrarlo dopo la cacciata di Buttiglione, in cui uno stato forte si sarebbe imposto e si sarebbe espresso con voce unica ed unilaterale. Ennesima pessima figura dell' Italia, ma poco importa: l'importante è che hanno vinto le forze anticristiane in Europa. Le stesse che vogliono la distruzione dell' identità dei popoli, promuovendo un "buonismo" dannoso per l'esistenza stessa della Vita umana.

tanti giri di parole per dire quello che ho scritto sopra :D

Banus
23-04-2005, 13:05
daccordissimo però sicuramente hanno una capacità di saper apprezzare le cose decisamente superiore di noi. era per dire che non per forza le "innovazioni" vengono a migliorare le cose.
Apprezzavano di più le cose perchè la vita era dura, e quello era l'unico modo per vivere.
Ovvio che le innovazioni non sempre migliorano le cose, ma se pensi che le peggiorino, nessuno ti impone uno stile di vita. Qui accanto ho una collina su cui è vissuto un eremita fino a poco tempo fa, puoi fare come lui. Oppure vivere in una comunità in contatto con la natura, come fanno gli hare krishna (sempre dalle mie parti :p).

bluelake
23-04-2005, 14:00
Cioè le forze anticristiane sono quelle che mantengono gli impegni presi con il popolo che li ha eletti? :mbe: sarebbe come infamare Berlusconi perché nel programma di governo aveva messo la patente a punti e poi l'ha fatta sul serio... Zapatero aveva nel suo programma di governo l'introduzione del matrimonio gay nell'ordinamento spagnolo, gli spagnoli lo hanno votato (democraticamente, non mi risulta vi siano dittature in Spagna) e lui ha attuato quello che aveva promesso. Puoi stare tranquillo, e ci scommetto una bevuta con l'intero forum, che se nel 2006 in Italia sarà il centrosinistra ad andare al governo, non attuerà MAI l'impegno preso di introdurre il PACS nel nostro ordinamento, anche a costo di sputtanarsi davanti a chi gli ha dato il voto.
Sulla questione Buttiglione, ne è stato discusso abbastanza a suo tempo su queste pagine, già per moltissimi italiani non era la persona adatta da candidare a quel ruolo, difenderlo a spada tratta solo per partito preso sarebbe stato un tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie... e credo che alle proprie gonadi molti italiani ancora ci tengano ;)

SweetHawk
23-04-2005, 14:26
D'accordo col riconoscimento di tutti i diritti civili alle coppie gay. D'accordo che queste vengano registrate e legalmente sancite.

In totale disaccordo con le adozioni a single e coppie gay.

Qualcuno dirà... "Eh ma quanti crescono con un solo genitore?". Signori miei quelle sono situazioni che purtroppo ci sono e succedono ma da lì a dire che è la cosa ideale ce ne passa...

Altri ribatteranno... "Eh ma se prima adottano e poi si separano?". Signori purtroppo nessuno ha la sfera magica, ma di base si cercano le condizioni ottimali, potendo scegliere "ante quam" e mi pare che gli affidamenti in Italia siano vagliati in maniera seria (meno male).

Agli amici gay posso dire che non vedo i motivi di questi rinverditi desideri di "maternità"... cioè non vedo proprio in questi casi lo scopo della procreazione.... senza offesa eh...

dantes76
23-04-2005, 14:30
D'accordo col riconoscimento di tutti i diritti civili alle coppie gay. D'accordo che queste vengano registrate e legalmente sancite.

In totale disaccordo con le adozioni a single e coppie gay.

Qualcuno dirà... "Eh ma quanti crescono con un solo genitore?". Signori miei quelle sono situazioni che purtroppo ci sono e succedono ma da lì a dire che è la cosa ideale ce ne passa...

Altri ribatteranno... "Eh ma se prima adottano e poi si separano?". Signori purtroppo nessuno ha la sfera magica, ma di base si cercano le condizioni ottimali, potendo scegliere "ante quam" e mi pare che gli affidamenti in Italia siano vagliati in maniera seria (meno male).

Agli amici gay posso dire che non vedo i motivi di questi rinverditi desideri di "maternità"... cioè non vedo proprio in questi casi lo scopo della procreazione.... senza offesa eh...

ma chi si ritrova gay, e perche e' cresciuto con dei genitori gay? :mbe:

recoil
23-04-2005, 14:36
ma chi si ritrova gay, e perche e' cresciuto con dei genitori gay? :mbe:

non necessariamente, ma non vedo cosa c'entra questa affermazione con il messaggio che hai quotato

non credo che si vogliano impedire le adozioni agli omosessuali perché i figli in futuro diverrebbero tali, solo si dice che potrebbero crescere in un ambiente inadeguato e che soprattutto (è quello che penso io) dovrebbero scontrarsi con i pregiudizi della società

bluelake
23-04-2005, 14:36
:cry: :cry: :cry: :cry: ma in Italia nessuno ha intenzione di chiedere l'adozione per gli omosessuali (a parte qualche isolato caso che parla per dare aria alla bocca)!!! :cry: :cry: :cry: :cry: in Spagna già c'era da anni, per loro non è nulla di nuovo in fondo...

dantes76
23-04-2005, 14:58
http://www.ilmanifesto.it/vauro/vauro.gif :O

SweetHawk
23-04-2005, 14:58
:cry: :cry: :cry: :cry: ma in Italia nessuno ha intenzione di chiedere l'adozione per gli omosessuali (a parte qualche isolato caso che parla per dare aria alla bocca)!!! :cry: :cry: :cry: :cry: in Spagna già c'era da anni, per loro non è nulla di nuovo in fondo...

Abbi pazienza... sto commentando la decisione spagnola ;)
Cmq sul discorso adozioni ho visto parecchi "capoccia" del movimento gay esultare, poi non so...

Cmq vedo con piacere che abbiamo la medesima linea... meno male. :)

dantes76
23-04-2005, 15:00
non necessariamente, ma non vedo cosa c'entra questa affermazione con il messaggio che hai quotato

non credo che si vogliano impedire le adozioni agli omosessuali perché i figli in futuro diverrebbero tali, solo si dice che potrebbero crescere in un ambiente inadeguato e che soprattutto (è quello che penso io) dovrebbero scontrarsi con i pregiudizi della società

era una domanda, :) anzi e' una domanda valida

bluelake
23-04-2005, 15:04
Abbi pazienza... sto commentando la decisione spagnola ;)
Cmq sul discorso adozioni ho visto parecchi "capoccia" del movimento gay esultare, poi non so...

Cmq vedo con piacere che abbiamo la medesima linea... meno male. :)
lo sai anche te, in Italia devi chiedere 100 per avere 50... magari chiedendo l'adozione dei bambini è la volta che ci danno il PACS... :D

Stormblast
23-04-2005, 15:56
Apprezzavano di più le cose perchè la vita era dura, e quello era l'unico modo per vivere.
Ovvio che le innovazioni non sempre migliorano le cose, ma se pensi che le peggiorino, nessuno ti impone uno stile di vita. Qui accanto ho una collina su cui è vissuto un eremita fino a poco tempo fa, puoi fare come lui. Oppure vivere in una comunità in contatto con la natura, come fanno gli hare krishna (sempre dalle mie parti :p).

non fare come lucio,leggi bene che ho scritto: "che non per forza le "innovazioni" vengono a migliorare le cose". non ho detto che secondo me le peggiorano, ho detto che perchè una questione è definita "innovazione" non necessariamente è un qualcosa di positivo. o no?!!!!
io le tradizioni le vedo come un qualcosa di positivo, c'è chi le vorrebbe cancellare, renderci tutti uguali (omologare.....) e convincerci che l'innovazione è necessariamente positiva. per me non è così.

dupa
23-04-2005, 16:33

simpatica :D

Lucio Virzì
23-04-2005, 21:10

Carina questa :D

LuVi

squadraf
23-04-2005, 21:29
da buon cagnolino del Vaticano, l'inserimento delle radici cristiane in una Costituzione Europea moderna, tollerante, secolarizzata, laica e multirazziale, col risultato dello sbeffeggio generalizzato, compresi i partiti di cdx di quasi tutte le altre nazioni. Spero che sempre più questioni vengano decise a Strasburgo ed a Bruxelles, solo allora si potrà parlare, indirettamente, di autentica liberal-democrazia quando ci viene in mente l'Italia.
E basta col vittimismo...poveri cristiani perseguitati (ma da chi? :confused: )

E' proprio la Costituzione Europea moderna, tollerante, secolarizzata laica e multirazziale che io IN PRIMA PERSONA intendo combattere.
Tollerante: la definizione stessa di "tolleranza" implica qualcosa di poco gradito ma sopportato. E' essenzialmente riferito agli stranieri: o vanno integrati, o rimpatriati. Ma non tollerati, perchè si rischia di generare inutili razzismi.
Secolarizzata e laica: sono dell'idea che la Costituzione Europea debba avere non soltanto l'accenno a radici Cristiane, ma DEVE essere fondata su di esse. Ma purtroppo questo non succederà finchè la massoneria avrà il potere su questa europa, nella quale non mi riconosco.
Multirazziale: vedi l'esempio americano. Vedi l'esempio israelo-palestinese. Due o peggio più culture assieme non possono convivere: non perchè una delle due sia sbagliata e l'altra giusta, ma perchè ogni popolo ha le sue tradizioni, usi e costumi da poter esprimere liberamente all'interno del PROPRIO territorio.

Mi opporrò in prima persona a QUESTA europa: la MIA Europa è l'Europa-Nazione, l'Europa dei Popoli e non quella dei massoni o dei burocrati.

PS: Buttiglione non ha sputtanato l'Italia, semmai l'aveva onorata. Ma non ha avuto il coraggio nè la forza di andare fino in fondo, anche perchè ha beccato il rimprovero dei potenti e dei poteri forti. Ed a quelli si sa,bisogna sempre obbedire. Non c'è stato forte che tenga, tranne quello in cui ci sia un governo forte.
Ed a mio avviso zapatero è l'espressione più forte del potere tiranneggiante/massonico che incombe sulla povera Europa. Altro che Cristiani perseguitati! Mi sa che di Cristiani ne sono rimasti ben pochi! (Del resto non sono proprio i cristiani "di sinistra" quelli a cui non piace il nuovo papa, persona seria ed onesta?)
FINE OT

Lucio Virzì
23-04-2005, 21:31
Beh, guarda, sul discorso della futura moglie, io sono stato con più di una ragazza bisessuale, e la cosa non era un problema per me, semmai, come maschio, la cosa mi provocava determinati pensieri sessuali che erano anche intriganti, se dovessi avere una moglie che mi lascia per una donna la cosa non mi toccherebbe in modo diverso che se dovesse succedere per un altro uomo.

Che invidia!!! :D

Mi sembra che tu, quando ti rivolgi a me in questo thread, cerchi sempre di insinuare argomentazioni di una mia intolleranza verso gli omosessuali, magari è soltanto una mia impressione ;)

E' solo una tua impressione.

Sul rilassarmi e lasciar fuori la politica pensando ai veri pericoli per la civiltà, è proprio quello che mi spinge a contrastare l'idea di volere affibiare ad un minore una famiglia non naturale.

Ripeto: lascia fuori la politica da questa questione, e rinuncia ad infelici espressioni come quelle che hai usato sopra. Il "morte, terrore, raccapriccio" riesce male persino a Ilvio. ;)

In quanto "alle mie progenie", penso che siano in grado di crescere convivendo con "il diverso" da loro e accettandolo non come una minaccia, ma come una ricchezza della società, però che mi farebbe paura è un contato in tenera età con una massa di bambini affetti da nevrosi derivanti da quei modelli di famiglie che voi, in nome di una finta civiltà, volete propinare agli stessi bambini.

Il "voi" non ha alcun senso, in questo caso, essendoci una trasversalità di pareri ed opinioni in materia.
Inoltre, la tua "paura" di vedere i tuoi figli assieme ad una massa di bambini "affetti da nevrosi" etc.etc. è un pregiudizio piuttosto grave, non supportato da alcuno studio scientifico serio; mi piace, poi, come concludi... cominci in un modo e finisci con "finta civiltà" :rolleyes:

Purtroppo in società come la nostra le nevrosi infantili sono già in crescita, specialmente a causa delle frequenti separazioni dei genitori, proprio perchè perdono, anche solo in parte, la presenza di una delle due figure, figuriamoci se oltre che a togliere una delle due figure (maschile o femminile) gliene diamo due dello stesso sesso.... ma questi discorsi li ho fatti e rifatti, e ho visto che sia con te e sia con altri la pensiamo diametralmente all'opposto, per me è una cosa che danneggia i bambini, per voi no, vedremo, peccato che questi "esperimenti" li facciamo sui bambini stessi!

La vita è tutta un esperimento; ogni giorno sperimento nuove cose con mia figlia, non c'è un giorno uguale al precedente, nuove sensazioni, nuove emozioni, nuovi cibi e nuovi modi di mangiarli.
La società DEVE necessariamente mutare, e l'aspetto che stiamo dibattendo non è che uno dei mille che ogni giorno affrontiamo.
Come tu stesso riconosci ci sono già decine di cause di nevrosi infantile, e non è affatto dimostrato che una coppia omosessuale che ne adotta uno potrebbe introdurne di nuove quindi, al solito, stai coprendo con delle parole un pregiudizio. ;)

Tu fai tanto il saccente ed il civile tirando in ballo tutti i tuoi bei principi e parlando dell'educazione esemplare che dai a tua figlia, ma vorrei proprio vedere se un domani, per qualche motivo economico, sociale o altro, tua figlia ti dovesse essere portata via dai servizi sociali, sarebbe dura, giusto? Se poi venisse affidata ad un'altra coppia sarebbe ancora più dura, giusto Lucio? Ma se quella coppia fosse una coppia gay, vorrei proprio vederti a sbandierare tutti i tuoi bei principi di civiltà, ci scommettiamo che la cosa la vedresti sotto un'altra luce, trattandosi di tua figlia? ;)

Io non faccio il saccente e il civile e non sbandiero alcuna educazione esemplare per mia figlia, semplicemente perchè non sono affari tuoi o del forum. Ne parlo solo per far capire che sto vivendo sulla mia pelle le esperienze di cui si parla.

Prendendo per valida l'ipotesi che fai, non troverei alcuna differenza in una adozione da parte di una coppia etero o di una gay, nel caso dovessero mancare le condizioni affinchè io possa crescere mia figlia.
E' un discorso che fai cercando di creare una falla emotiva nei miei discorsi, ma la falla è clamorosamente nel tuo discorso. :)

Certo, sicuramente mi risponderai dicendo che a te non ferebbe ne caldo e ne freddo sia che fosse una coppia etero che una gay, però... vorrei vederti alla prova dei fatti!

Credo che alla prova dei fatti non mi ci vedrai mai ma, del resto, qui quello che ha meno esperienza della vita sei tu, non mi sembra il caso che venga a fare a me delle lezioni ipotetiche. Ripassa fra qualche tempo. ;)

Preciso che ovviamente non ti augurerei mai e poi mai, sia per te che per la tua famiglia, una disgrazia di questo genere, è soltanto un paragone per farti meglio immedesimare nella parte, cortesia che invece tu non mi ricambi, augurandomi che mia moglie mi lasci per un'altra donna portandosi via eventuali figli, mah..... :rolleyes:
Non è un bell'augurio, Lucio... ;)

Era un periodo ipotetico no? Tu, però, a differenza mia, non hai figli, quindi è ben più squallido il tuo tentativo e, sinceramente, mi delude assai, ti pensavo più rispettoso.. va beh...

Sai Lucio, devo dire una cosa, a volte ci sono altri utenti in questo forum con cui ho le idee in netto contrasto, prendi Cerbert, è un classico esempio, spesso ci scorniamo, ma non scendiamo mai sotto il cosidetto "livello di guardia", perchè invece con te, spesso, bisogna fare un forte esercizio di pazienza per non mandarti a cagare? ;)

Ma esprimiti come più ti aggrada, no? Se hai queste pulsioni di inciviltà non sarò certo io a reprimerle.
Sarà perchè non accetto alcuna provocazione? Sarà perchè Cerbert, ad esempio, è un moderatore e, in primis, ha la necessità di moderare sè stesso ed essere da esempio per gli altri? Sarà perchè tu, quando dici queste cose lo fai mettendo una ridicola faccina ":)" ed io no, se penso quello che scrivo?
Mi stai deludendo sempre di più, veramente ti pensavo più maturo.

La faccine hanno una loro utilità, però quando queste servono per dare una maschera di ironia a delle frasi palesemente offensive, beh, non è che le stesse faccine servano a molto, o no? ;)

Allora inizia ad usarle un po meno tu.

LuVi

Lucio Virzì
23-04-2005, 21:37
Mi opporrò in prima persona a QUESTA europa: la MIA Europa è l'Europa-Nazione, l'Europa dei Popoli e non quella dei massoni o dei burocrati.

Hai un voto, come tutti noi.
Usalo e fai meno proclami.

LuVi

Lucio Virzì
23-04-2005, 21:44

Ma infatti... alla fin fine è una questione di principio, come dici tu, chiedere cento per avere cinquanta. ;)

LuVi

dantes76
23-04-2005, 21:45
E' proprio la Costituzione Europea moderna, tollerante, secolarizzata laica e multirazziale che io IN PRIMA PERSONA intendo combattere.
Tollerante: la definizione stessa di "tolleranza" implica qualcosa di poco gradito ma sopportato. E' essenzialmente riferito agli stranieri: o vanno integrati, o rimpatriati. Ma non tollerati, perchè si rischia di generare inutili razzismi.
Secolarizzata e laica: sono dell'idea che la Costituzione Europea debba avere non soltanto l'accenno a radici Cristiane, ma DEVE essere fondata su di esse. Ma purtroppo questo non succederà finchè la massoneria avrà il potere su questa europa, nella quale non mi riconosco.
Multirazziale: vedi l'esempio americano. Vedi l'esempio israelo-palestinese. Due o peggio più culture assieme non possono convivere: non perchè una delle due sia sbagliata e l'altra giusta, ma perchè ogni popolo ha le sue tradizioni, usi e costumi da poter esprimere liberamente all'interno del PROPRIO territorio.

PS: Buttiglione non ha sputtanato l'Italia, semmai l'aveva onorata. Ma non ha avuto il coraggio nè la forza di andare fino in fondo, anche perchè ha beccato il rimprovero dei potenti e dei poteri forti. Ed a quelli si sa,bisogna sempre obbedire. Non c'è stato forte che tenga, tranne quello in cui ci sia un governo forte.
Ed a mio avviso zapatero è l'espressione più forte del potere tiranneggiante/massonico che incombe sulla povera Europa. Altro che Cristiani perseguitati! Mi sa che di Cristiani ne sono rimasti ben pochi! (Del resto non sono proprio i cristiani "di sinistra" quelli a cui non piace il nuovo papa, persona seria ed onesta?)
FINE OT

poco seria? e poco onesta? quello e' il B, non il Papa(maiuscolo)

PS: a quando il trapasso da squadraF a SquadraN ?

squadraf
23-04-2005, 21:52
poco seria? e poco onesta? quello e' il B, non il Papa(maiuscolo)

PS: a quando il trapasso da squadraF a SquadraN ?

Buttiglione ha il mio massimo rispetto come filosofo. Ma non ha la forza di fare il politico: su interventi forti come il suo, che si sa, avrebbero scatenato l'ira dei potenti, si doveva andare ben decisi e compatti. Sapendo a cosa e contro chi si andava.
Riguardo la tua battuta ho ben poco da dire: mi vuoi dare del medievale? Dammelo pure: non sarà il tuo giudizio (materialista e secolarizzato) a farmi cambiare idea. Anzi, è uno stimolo per proseguire la mia attività.

dantes76
24-04-2005, 00:40
Buttiglione ha il mio massimo rispetto come filosofo. Ma non ha la forza di fare il politico: su interventi forti come il suo, che si sa, avrebbero scatenato l'ira dei potenti, si doveva andare ben decisi e compatti. Sapendo a cosa e contro chi si andava.
Riguardo la tua battuta ho ben poco da dire: mi vuoi dare del medievale? Dammelo pure: non sarà il tuo giudizio (materialista e secolarizzato) a farmi cambiare idea. Anzi, è uno stimolo per proseguire la mia attività.

rap
24-04-2005, 00:49

FINE OT

Condivido molte delle tue idee sulla nuova Costituzione, e quoto questo tuo intervento molto lucido.
zapatero per me è anche peggio di ciò che dici, una minaccia tremenda incombe sull' Europa, che rischia di avviarsi verso un futuro fosco.. hanno cancellato le radici cristiane, distruggono l'istituzione "famiglia" con questi obbrobri, cancellano il crocifisso dalle scuole... e infine daranno il voto agli immigrati... entro pochi decenni la politica di molte Nazioni europee sarà decisa nelle moschee. :(

dantes76
24-04-2005, 01:02
Condivido molte delle tue idee sulla nuova Costituzione, e quoto questo tuo intervento molto lucido.
zapatero per me è anche peggio di ciò che dici, una minaccia tremenda incombe sull' Europa, che rischia di avviarsi verso un futuro fosco.. hanno cancellato le radici cristiane, distruggono l'istituzione "famiglia" con questi obbrobri, cancellano il crocifisso dalle scuole... e infine daranno il voto agli immigrati... entro pochi decenni la politica di molte Nazioni europee sarà decisa nelle moschee. :(

be se la controparte e': decidere nelle chiese... :O

io preferisco il parlamento, ma questioni di gusti...

dantes76
24-04-2005, 01:03

PS: nelle scuole e l ora DELLE religioNI non della religioNE... :)

wolf64
24-04-2005, 01:39
Che invidia!!! :D

E' solo una tua impressione.

Ripeto: lascia fuori la politica da questa questione, e rinuncia ad infelici espressioni come quelle che hai usato sopra. Il "morte, terrore, raccapriccio" riesce male persino a Ilvio. ;)

Il "voi" non ha alcun senso, in questo caso, essendoci una trasversalità di pareri ed opinioni in materia.
Inoltre, la tua "paura" di vedere i tuoi figli assieme ad una massa di bambini "affetti da nevrosi" etc.etc. è un pregiudizio piuttosto grave, non supportato da alcuno studio scientifico serio; mi piace, poi, come concludi... cominci in un modo e finisci con "finta civiltà" :rolleyes:

La vita è tutta un esperimento; ogni giorno sperimento nuove cose con mia figlia, non c'è un giorno uguale al precedente, nuove sensazioni, nuove emozioni, nuovi cibi e nuovi modi di mangiarli.
La società DEVE necessariamente mutare, e l'aspetto che stiamo dibattendo non è che uno dei mille che ogni giorno affrontiamo.
Come tu stesso riconosci ci sono già decine di cause di nevrosi infantile, e non è affatto dimostrato che una coppia omosessuale che ne adotta uno potrebbe introdurne di nuove quindi, al solito, stai coprendo con delle parole un pregiudizio. ;)

Io non faccio il saccente e il civile e non sbandiero alcuna educazione esemplare per mia figlia, semplicemente perchè non sono affari tuoi o del forum. Ne parlo solo per far capire che sto vivendo sulla mia pelle le esperienze di cui si parla.

Prendendo per valida l'ipotesi che fai, non troverei alcuna differenza in una adozione da parte di una coppia etero o di una gay, nel caso dovessero mancare le condizioni affinchè io possa crescere mia figlia.
E' un discorso che fai cercando di creare una falla emotiva nei miei discorsi, ma la falla è clamorosamente nel tuo discorso. :)

Credo che alla prova dei fatti non mi ci vedrai mai ma, del resto, qui quello che ha meno esperienza della vita sei tu, non mi sembra il caso che venga a fare a me delle lezioni ipotetiche. Ripassa fra qualche tempo. ;)

Era un periodo ipotetico no? Tu, però, a differenza mia, non hai figli, quindi è ben più squallido il tuo tentativo e, sinceramente, mi delude assai, ti pensavo più rispettoso.. va beh...

Ma esprimiti come più ti aggrada, no? Se hai queste pulsioni di inciviltà non sarò certo io a reprimerle.
Sarà perchè non accetto alcuna provocazione? Sarà perchè Cerbert, ad esempio, è un moderatore e, in primis, ha la necessità di moderare sè stesso ed essere da esempio per gli altri? Sarà perchè tu, quando dici queste cose lo fai mettendo una ridicola faccina ":)" ed io no, se penso quello che scrivo?
Mi stai deludendo sempre di più, veramente ti pensavo più maturo.

Allora inizia ad usarle un po meno tu.

LuVi

Ok, niente faccine "Luvi", o "professore di vita" se preferisci, visto che tu "sai" che io ho meno esperienza di vita di te, e, per quanto ho letto e dai tuoi atteggiamenti, mi sembra che tu "sappia" di avere più esperienza di vita di tutti i forumisti, vista l'arroganza che spesso usi nei confronti di coloro che non la pensano come te.

Sul fatto della tua delusione nei miei confronti, beh, consolati, è decisamente reciproca, ti pensavo come una persona di estrema sinistra, ma aperta al dialogo, invece dovevo capirlo subito da certe tue generalizzazioni che tipo sei in realtà, per te essere maturo vuol dire pensarla come te, chi la pensa diversamente è immaturo, se te usi dei toni arroganti va bene in quanto "maestro di vita", se gli altri "osano" risponderti a tono, sono immaturi, tu auguri alle altre persone le peggiori cose in quanto non sono in linea col tuo pensiero (vedi quello che hai auspicato per me), poi se gli altri ti fanno anche solo un paragone che ti da fastidio, sottolineando che quanto scritto non ti viene assolutamente augurato, tu tiri fuori questioni di "mancanza di rispetto" (cosa che, il "rispetto", non sai nemmeno dove stia di casa! ;)), e così via!

Per quanto mi riguarda, vengo su questo forum per confrontarmi civilmente con altri che la pensano nei più svariati modi, da chi la pensa all'esatto opposto a me a, chi la pensa come me, con tutte le scale di grigio che ci sono in mezzo, le pulsioni di inciviltà, come "elegantemente" le chiami tu, me le tengo per me, o al massimo le uso per una persona per la quale penso valga la pena di rischiare un ban, tra queste persone non ci sei di certo tu, per quanto mi provochi!
In poche parole, non ne vali la pena. ;)

Di confrontarmi con una persona come te ne faccio tranquillamente a meno, in quanto non ci troverei nulla di costruttivo, e se devo confrontarmi per il solo gusto della rissa, beh, ne faccio a meno anche e sopratutto di questo, anche perchè ho superato quell'età da molti anni! ;)
Immagino, anzi, spero, che la cosa sia reciproca, per questo penso proprio che mi istruirò sull'uso dell'ignore list nei tuoi confronti, in anni di frequentazione dei forum non ne ho mai avuto bisogno e non so come si usa, beh, c'è sempre una prima volta! ;)

Saluti e buona continuazione.

wolf64
24-04-2005, 01:47
....per questo penso proprio che mi istruirò sull'uso dell'ignore list nei tuoi confronti...

Beh, devo dire che è veramente molto semplice da usare!!! :fagiano: :D

Stormblast
24-04-2005, 02:33

solidale in pieno!!!! anzi secondo me potevi omettere del tutto le faccine.

dantes76
24-04-2005, 02:39

N.p

bluelake
24-04-2005, 03:04

FINE OT
niente di personale, ma mi risulta difficile comprendere anche in minima parte le ragioni di chi fa parte di FN, da quando me li son trovati davanti con le torce in mano gridando "vi bruceremo" a un migliaio di persone che stavano andando a ballare. Indubbiamente, ogni volta che FN cita il nome di Cristo o si definisce cristiana, lassù in Paradiso a Qualcuno viene un bel bruciore di stomaco...

wolf64
24-04-2005, 03:14

Più che altro le ho messe nel post che hai quotato perchè in effetti mi sono sentito un po... fagiano :D in quanto l'uso della ignore list è semplicissimo (in effetti basta inserire il nick e aggiornare), in quello precedente ho usato soltanto le ";)" per sottolineare il significato di alcune frasi. ;)

Ciao :)

Lucio Virzì
24-04-2005, 06:53

Bravissimo e grazie dell'informazione. :)
Vedi che ogni tanto riesci a scoprire qualche giocherello nuovo :)

LuVi

Lucio Virzì
24-04-2005, 06:55
Ok, niente faccine "Luvi", o "professore di vita" se preferisci, visto che tu "sai" che io ho meno esperienza di vita di te, e, per quanto ho letto e dai tuoi atteggiamenti, mi sembra che tu "sappia" di avere più esperienza di vita di tutti i forumisti, vista l'arroganza che spesso usi nei confronti di coloro che non la pensano come te.

Vedo che hai voluto capire quello che ti pareva.
L'unica differenza di "vita vissuta" che ho voluto rimarcare e che era valevole ai fine del thread era il fatto di avere un figlio.

Sul fatto della tua delusione nei miei confronti,.... e così via!

Hai usato generalizzazioni ed ipotesi offensive, ben più di quanto abbia fatto io, ed è palese.
Se il mio scrivere "mi hai deluso" comporta questo "specchio riflesso" da parte tua non può che confermarmi quanto detto...
Il rispetto è ben altro che usare una faccina ":)" scrivendo cose assolutamente brutte e disdicevoli.

Per quanto mi riguarda, vengo su questo forum per confrontarmi civilmente con altri che la pensano nei più svariati modi, da chi la pensa all'esatto opposto a me a, chi la pensa come me, con tutte le scale di grigio che ci sono in mezzo, le pulsioni di inciviltà, come "elegantemente" le chiami tu, me le tengo per me, o al massimo le uso per una persona per la quale penso valga la pena di rischiare un ban, tra queste persone non ci sei di certo tu, per quanto mi provochi!
In poche parole, non ne vali la pena. ;)

E' esattamente il motivo per cui sono qui e continuo a insistere, convinto che valga la pena discutere, anche con te.
Continuo a credere che ne valga ancora la pena, ed è per questo che non sei in ignore list.
Non c'è nessuno per cui "valga la pena rischiare un ban", è per questo che io e te usiamo il mezzo forum in maniera differente.
Sulla maleducazione delle tue ultime considerazioni che, ne sono certo, verranno quotate da persone ancora più maleducate di te ma che, vigliaccamente, non avranno neppure il coraggio di esporle in prima persona, non voglio più replicare nè lo farò più in questa sede.

Di confrontarmi con una persona come te ne faccio tranquillamente a meno, in quanto non ci troverei nulla di costruttivo, e se devo confrontarmi per il solo gusto della rissa, beh, ne faccio a meno anche e sopratutto di questo, anche perchè ho superato quell'età da molti anni! ;)
Immagino, anzi, spero, che la cosa sia reciproca, per questo penso proprio che mi istruirò sull'uso dell'ignore list nei tuoi confronti, in anni di frequentazione dei forum non ne ho mai avuto bisogno e non so come si usa, beh, c'è sempre una prima volta! ;)

Saluti e buona continuazione.

Bravo, ribadisco non hai capito nulla dei miei post e li hai interpretati esclusivamente per alimentare la tua vena polemica. In realtà la conclusione l'avevi già ben chiara in mente; volevi provare l'ignore list, ed hai dovuto trovare giustificazioni per doverlo fare.
Sinceramente penso di valere molto più di quello che tu credi e, con somma presunzione, mi sento di dire che la perdita è tutta ed esclusivamente tua.
Ovviamente continuerò a leggerti e a risponderti, sta a te capire di aver sbagliato e tornare indietro sui tuoi passi.

Insisto nel dire che non è aggiungendo alla rinfusa faccine ghignanti che elimini la cattiveria da un post.

LuVi

P.S. Ok, niente faccine "Luvi", o "professore di vita" la coerenza non è decisamente il tuo forte..... a partire dalla premessa... mi tocca riprenderti, ma non per questo dovresti credere di avere qualcosa da imparare da me... non sia mai....

Lucio Virzì
24-04-2005, 07:06
niente di personale, ma mi risulta difficile comprendere anche in minima parte le ragioni di chi fa parte di FN, da quando me li son trovati davanti con le torce in mano gridando "vi bruceremo" a un migliaio di persone che stavano andando a ballare. Indubbiamente, ogni volta che FN cita il nome di Cristo o si definisce cristiana, lassù in Paradiso a Qualcuno viene un bel bruciore di stomaco...

Ma no, quello è solo folklore... :rolleyes:

LuVi

Lucio Virzì
24-04-2005, 07:08
Vorrei aggiungere una postilla al thread:

Effetto Z, quater

:D

E chi segue il forum sa :D

LuVi

dantes76
24-04-2005, 13:23
Beh, che nel mondo siano sempre ed ovunque presenti dei talebani non è certo una novità, novità sarebbe che chi è cittadino contribuisse, può farlo in modo sostanziale, a rendere innnocue queste fange di persone dotate di "mente limitata" ma sopratutto di scarsissima sicurezza in se stessi e in cosa sono, per questo sfogano le proprie frustrazioni nei modi che ben conosciamo.

Riguardo il provvedimento preso dal governo Spagnolo non sono minimamente, pur considerando chi è gay come una persona con i miei medesimi diritti e degna della medesima considerazione in quanto i gusti sessuali sono di esclusiva pertinenza personale e pertanto non oggetto di commenti o critiche, d'accordo in quanto il matrimonio, l'etimologia stessa della parola esclude qualsiasi suo uso nel definire un'unione di componenti il medesimo sesso, lo si intende ta componenti di genere, sesso, differente allo scopo di perpetuare la specie e per questo chi lo contrae fruisce di certe agevolazioni. Riguardo la possibilità di adozione da parte di coppie costituite da componenti del medesimo genere sono assolutamente contrario in quanto non se ne conoscono gli effetti, questa è solo una delle molteplici ragioni che mi rendono avverso a tale provvedimento, sui minori adottati ed il principio di prudenza lo sconsiglia a priori.

Ciao

Alcuni appunti:

Vedo diversi giudizi su questo argomento, c'e la tua posizione moderata, c'e quella di chi dice: che certa genta neanche si dovrebbe unire per strada; o chi dice che l essere gay o lesbo e' una malattia, diverse faccie di una stassa medaglia; quale e 'la versione ufficiale?

Per quanto riguarda il matrimonio d accordo. il fine non e' attuabile in maniera "naturale" da due persone dello stesso sesso, allora le chiamiamo unioni.

Per le adozioni da parte di coppie di gay o lesbo, io penso sempre, ma chi e' stato gay o lesbo e' cresciuto in una famiglia gay o lesbo? no?, allora perche' non possono adottare?

Perche la Chiesa si deve preoccupare anche del pensiero di chi non appartiene alla chiesa?
esempio: io sono favorevole "personalmente" all eutanasia., perche la chiesa mi deve obbligare a non attuare il mio volere, anche se non sono ne' credente, ne' battezzato?
i credenti non hanno quella volonta', ottimo, mi sta bene; ma perche chi non ha quel credo o pensiero deve sottostare a quel volere?

Stormblast
24-04-2005, 14:49
Alcuni appunti:

Vedo diversi giudizi su questo argomento, c'e la tua posizione moderata, c'e quella di chi dice: che certa genta neanche si dovrebbe unire per strada; o chi dice che l essere gay o lesbo e' una malattia, diverse faccie di una stassa medaglia; quale e 'la versione ufficiale?

Per quanto riguarda il matrimonio d accordo. il fine non e' attuabile in maniera "naturale" da due persone dello stesso sesso, allora le chiamiamo unioni.

Per le adozioni da parte di coppie di gay o lesbo, io penso sempre, ma chi e' stato gay o lesbo e' cresciuto in una famiglia gay o lesbo? no?, allora perche' non possono adottare?

Perche la Chiesa si deve preoccupare anche del pensiero di chi non appartiene alla chiesa?
esempio: io sono favorevole "personalmente" all eutanasia., perche la chiesa mi deve obbligare a non attuare il mio volere, anche se non sono ne' credente, ne' battezzato?
i credenti non hanno quella volonta', ottimo, mi sta bene; ma perche chi non ha quel credo o pensiero deve sottostare a quel volere?

personalmente non ho mai visto preti girare per le strade muniti di M4 e M203 ad obbligare la gente a far qualcosa.
che la chiesa eserciti pressioni sul governo è indubbio ma lo è tanto quanto facciano la stessa cosa: ebrei, massoni, lobbies, sindacati, moggi, guido meda etc...

dantes76
24-04-2005, 14:59
personalmente non ho mai visto preti girare per le strade muniti di M4 e M203 ad obbligare la gente a far qualcosa.
che la chiesa eserciti pressioni sul governo è indubbio ma lo è tanto quanto facciano la stessa cosa: ebrei, massoni, lobbies, sindacati, moggi, guido meda etc...

prova a togliere il battesimo

Se hai la convizione che servano solo le armi per osteggiare un idea...

Stormblast
24-04-2005, 15:11
Se hai la convizione che servano solo le armi per osteggiare un idea...[/QUOTE]

.....infatti c'è la seconda parte del messaggio......quella relativa al fatto che esercita pressioni sul governo.....

dantes76
24-04-2005, 15:15
.....infatti c'è la seconda parte del messaggio......quella relativa al fatto che esercita pressioni sul governo.....

mmmm denoto tanta confusione, partendo dagli ebrei..per finire con i massoni( non accetano atei)

una mia curiosita': siccome sto facendo una conta sui mebri di una certa corrente politica presente su questo forum: sei di Fn (senza ? )

Stormblast
24-04-2005, 15:36
mmmm denoto tanta confusione, partendo dagli ebrei..per finire con i massoni( non accetano atei)

una mia curiosita': siccome sto facendo una conta sui mebri di una certa corrente politica presente su questo forum: sei di Fn (senza ? )

uffa, siccome non ho tantissimo tempo di rispondere di solito cerco di farlo in maniera breve, questo magari può generare confusione. però tu cerca di essere un po' più elastico!!!!!!!!!!!
so bene che i massoni sono atei, ci mancherebbe altro. come so pure che guido meda non è il santone di qualche religione!!!!!!!!!!!
erano solo dei cazzo di esempi di gruppi di potere (religiosi o no) che influenzano il governo così come fa la chiesa. capito??!!!! ripeto: la chiesa non manda gruppi speciali per le strade a costringere la gente però influenza lo stato. ciò viene fatto da lei come da altri gruppi di persone e quindi: ebrei, protestanti, massoni, moggi etc etc.... capito??!!!!!!!!
per quanto riguarda le miei idee, no non sono di FN. alcune loro idee le condivido, altre no. così come mi capita con quelle di molti partiti. dalla lega, al pci. escludo solo radicali e verdi.

dantes76
24-04-2005, 15:41
so bene che i massoni sono atei,.

:help: :help:

Stormblast
24-04-2005, 15:47
:help: :help:

dai per piacere!!!!!!!!!!!!!!! cerca di capire quello che voglio dire!!!!!
era nel senso non sono una religione!!!!!!! hanno i loro dio-architetto etc etc!!!
non fare il difficile!!!

bluelake
26-04-2005, 12:56
Tranquilli, in Italia per ora ci si limita ai pestaggi ;) http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=2478

Intanto in Gran Bretagna si son già prenotati... ovviamente il primo sarà Elton John... :D
Londra. Elton John ha messo fine a mesi di speculazioni confermando che lui e il suo partner David Furnish saranno tra i primi a sposarsi in Gran Bretagna quando la legge sulle unioni gay entrerà in vigore questo Dicembre. In una intervista al Daily Mirror il cantante ha confermato che si sposerà a Windsor nella stessa sala che ha visto uniti Charles & Camilla. La legge sulle unioni gay entrerà in vigore il 5 Dicembre prossimo e prevede per le coppie gay gli stessi diritti e doveri civili e patrimoniali (compreso il diritto di adozione già concesso in Gran Bretagna ai singles gay) delle coppie etero ma l'istituto non può essere denominato matrimonio. La coppia preferisce unirsi in Gran Bretagna, piuttosto che sposarsi legalmente in Canada, la terra natale di Furnish.
I due sono assieme da 11 anni e hanno fatto pure alcune comparsate assieme in telefilm molto seguiti come "la Tata" o "Ally mc Beal".
"Incontrare David è stata la cosa più bella che mi sia accaduta. Passiamo molto tempo separati e questa è la cosa più dura da sopportare" ha commentato la popstar. (da http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=2479)
nel frattempo anche in Connecticut qualcosa è cambiato: http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=2477

Blue Spirit
26-04-2005, 13:13
dai per piacere!!!!!!!!!!!!!!! cerca di capire quello che voglio dire!!!!!
era nel senso non sono una religione!!!!!!! hanno i loro dio-architetto etc etc!!!
non fare il difficile!!!

una cosa in compenso è certa: sono tutto fuorchè cattolici...il contrasto insanabile è noto da molto tempo...

Stormblast
26-04-2005, 14:37
una cosa in compenso è certa: sono tutto fuorchè cattolici...il contrasto insanabile è noto da molto tempo...

infatti.
per la cronaca avevo scritto atei intendendo laici.

Banus
26-04-2005, 14:45
infatti.
Forse è meglio se dici non credenti (riferito alla religione cristiana). Il termine laico si riferisce anche ai cristiani che non fanno parte della gerarchia ecclesiastica, che sono tutt'altro che atei ;)
Nemmeno i massoni sono atei, dal momento che credono nel "dio architetto". L'ateo nega qualsiasi tipo di divinità (ad esempio i positivisti sono atei).

Stormblast
26-04-2005, 14:59
Forse è meglio se dici non credenti (riferito alla religione cristiana). Il termine laico si riferisce anche ai cristiani che non fanno parte della gerarchia ecclesiastica, che sono tutt'altro che atei ;)
Nemmeno i massoni sono atei, dal momento che credono nel "dio architetto". L'ateo nega qualsiasi tipo di divinità (ad esempio i positivisti sono atei).

ti ga rason!!!
vabbè ho capito che con sto post non c'ho un buon rapporto......
cmq, mi stanno sul caxxo.
grazie x la dritta!!
:)

dantes76
26-04-2005, 15:07
infatti.

tu sei confuso, e meglio che quelli di FN(come qualsiasi altro gruppo di estrema destra, ma anche moderato) non leggano che li hai chiamati atei o laici...

bluelake
26-04-2005, 15:12
tu sei confuso, e meglio che quelli di FN(come qualsiasi altro gruppo di estrema destra, ma anche moderato) non leggano che li hai chiamati atei o laici...
hanno ragione, FN sono i veri cattolici... del resto, tutti sanno che Cristo e gli apostoli andavano in giro a pestare a sangue la gente :rotfl:

dantes76
26-04-2005, 15:16
hanno ragione, FN sono i veri cattolici... del resto, tutti sanno che Cristo e gli apostoli andavano in giro a pestare a sangue la gente :rotfl:

Quelli di FN hanno una visione molto personale della religione..sa' da chi avranno imparato..e da dove hanno letto :O

bluelake
26-04-2005, 19:09
Quelli di FN hanno una visione molto personale della religione..sa' da chi avranno imparato..e da dove hanno letto :O
dici che anche in questo caso è colpa di Repubblica.it? :mbe:

dantes76
26-04-2005, 19:17
dici che anche in questo caso è colpa di Repubblica.it? :mbe:
puo darsi, dalle universita', dalla magistratura..ecc, ecc

PS: non posso dirlo a chi si ispirano ai tempi d'oggi,e da chi sono confortati, irriterei la pelle delicata di qualcuno, anzi si chiama mancanza di rispetto :O

bluelake
26-04-2005, 19:28
puo darsi, dalle universita', dalla magistratura..ecc, ecc

PS: non posso dirlo a chi si ispirano ai tempi d'oggi,e da chi sono confortati, irriterei la pelle delicata di qualcuno, anzi si chiama mancanza di rispetto :O
eh già, è difficile rispettare chi ti vorrebbe far sparire dal mondo in un attimo... ma del resto, lo si è visto anche ieri, o la memoria in alcuni casi è troppo corta, o l'Italia è stracolma di teste di cazzo... non c'entra nulla, ma ieri tornando in treno da Castiglion del Lago, ho preso il regionale per tornare a casa al binario 7 della stazione di Santa Maria Novella, e in mezzo alla confusione credo di essere stato il solo a notare e leggere una cosa attaccata al muro della stazione... questa:
http://www.resistenzatoscana.it/luoghi/firenze_smn3.jpg

..:::M:::..
26-04-2005, 19:54
TOTALMENTE CONTRARIO!!!

...sarebbe da urlare allo scandalo. Dove arriveremo. :nono:

dantes76
26-04-2005, 20:03
TOTALMENTE CONTRARIO!!!

be al massimo puoi chiederti, dove sei arrivato e come ci sei arrivato :O

26-04-2005, 20:25
be al massimo puoi chiederti, dove sei arrivato e come ci sei arrivato :O

:doh: io le mie risposte le ho già.... bah :mbe:

dantes76
26-04-2005, 20:33
:doh: io le mie risposte le ho già.... bah :mbe:

Gesuiti, Euclidei.. :fiufiu: vestiti come dei Bonzi, per entrare a :fiufiu: corte degli imperatori..

emm...stavi dicendo? :mbe:

bluelake
26-04-2005, 20:37
TOTALMENTE CONTRARIO!!!

certo, vedere un tuo reply proprio sotto la lapide in memoria dei deportati è un effetto visivo alquanto emblematico...

recoil
26-04-2005, 21:04
non so se è già stato detto ma sul sito dell'ansa ieri ho letto del futuro matrimonio di Elton John con il suo compagno e si faceva riferimento a qualcosa di simile al PACS francese anche in Inghilterra, in vigore a partire da dicembre

bluelake
26-04-2005, 21:09
non so se è già stato detto ma sul sito dell'ansa ieri ho letto del futuro matrimonio di Elton John con il suo compagno e si faceva riferimento a qualcosa di simile al PACS francese anche in Inghilterra, in vigore a partire da dicembre
l'ho postato io oggi verso l'1 in questo thread ;)

LittleLux
26-04-2005, 22:09
Zapatero sembra avere, su questo, il 66% dei consensi. Un'ottima carta da giocare. Una carta che gli da forza, e che mostra come il paese sia con lui.

Lucio Virzì
26-04-2005, 22:57
Zapatero sembra avere, su questo, il 66% dei consensi. Un'ottima carta da giocare. Una carta che gli da forza, e che mostra come il paese sia con lui.

Speriamo, nel 2006 o prima, di poter dare questo segnale forte anche noi in Italia :)

LuVi

sgksgk
26-04-2005, 23:12
Ma riconoscere l'unione tra gay cosa dovrebbe togliere agli eterosessuali ? :rolleyes:

sgksgk
26-04-2005, 23:15
Secolarizzata e laica: sono dell'idea che la Costituzione Europea debba avere non soltanto l'accenno a radici Cristiane, ma DEVE essere fondata su di esse.

E cioè spiegati meglio.

Lucio Virzì
26-04-2005, 23:18
Ma riconoscere l'unione tra gay cosa dovrebbe togliere agli eterosessuali ? :rolleyes:

Forse credono possano togliergli posti nelle graduatorie per le adozioni :confused:

LuVi

bluelake
26-04-2005, 23:36
Speriamo, nel 2006 o prima, di poter dare questo segnale forte anche noi in Italia :)
:rotfl: è più facile che tra 24 ore io sia fidanzato :rotfl:

26-04-2005, 23:41
certo, vedere un tuo reply proprio sotto la lapide in memoria dei deportati è un effetto visivo alquanto emblematico...

che ci vuoi fare... le casualità della vita... dai lasciamo perdere che litighiamo... :stordita:

:D ;)

26-04-2005, 23:42
:rotfl: è più facile che tra 24 ore io sia fidanzato :rotfl:

Loller :D :D :D :D

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
26-04-2005, 23:50
poveri bambini che verranno addottati che diventeranno ricchioni pure loro...bah :nono: :Puke:

bluelake
26-04-2005, 23:54
::::[CS:S]']poveri bambini che verranno addottati che diventeranno ricchioni pure loro...bah :nono: :Puke:
ricchione lo dici a qualcun altro, giusto per essere pignoli.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
26-04-2005, 23:57
ricchione lo dici a qualcun altro, giusto per essere pignoli.
a chi dovrei dirlo scusa?

bluelake
27-04-2005, 00:00
::::[CS:S]']a chi dovrei dirlo scusa?
possibilmente non agli omosessuali... casomai puoi dire GAY se vuoi farla corta, ma ricchioni è abbastanza offensivo specie se accompagnato dalla faccina :Puke:

Stormblast
27-04-2005, 00:07

ma avete bevuto tu e bluelake??!!!!!!!
stavo parlando di massoni, azzo c'entra FN???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bluelake
27-04-2005, 00:10
ma avete bevuto tu e bluelake??!!!!!!!
stavo parlando di massoni, azzo c'entra FN???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in effetti dire "bluelake astemio" è come dire "ratzinger ateo"... :D

Stormblast
27-04-2005, 00:16
in effetti dire "bluelake astemio" è come dire "ratzinger ateo"... :D

non dirlo a me che sono veneto.....
però bevuto o no, dai un occhio a quello che quoti. dantes ha sparato n'a cavolata e tu ci sei andato dietro senza pensarci!!! :)

LittleLux
27-04-2005, 00:16
::::[CS:S]']poveri bambini che verranno addottati che diventeranno ricchioni pure loro...bah :nono: :Puke:

Guarda che non si diventa "ricchioni", come dici tu, per contagio od educazione ricevuta...aggiorna i tuoi schemi mentali, va.

Xilema
27-04-2005, 00:23
Se i gay vogliono sposarsi (fuori dalle chiese ovviamente) che lo facciano pure, nessun problema.
L' importante è che non possano adottare figli, altrimenti sarebbe la distruzzione totale non solo della famiglia come la natura "giusta" l' ha concepita, ma anche dell' intera umanità.

sgksgk
27-04-2005, 00:26
Se i gay vogliono sposarsi (fuori dalle chiese ovviamente) che lo facciano pure, nessun problema.
L' importante è che non possano adottare figli, altrimenti sarebbe la distruzzione totale non solo della famiglia come la natura "giusta" l' ha concepita, ma anche dell' intera umanità.

Hai dimenticato che l'universo imploderà su se stesso.
Sarà un evento epocale,peccato che nessuno potrà mai raccontarlo.

LittleLux
27-04-2005, 00:28

Boom!!!:asd::D

Peggio di una guerra nucleare, il matrimonio tra gay.:asd:

Xilema
27-04-2005, 00:29

Se i gay potranno adottare figli... all' implosione non ci arriveremo...
Al massimo qualche centinaio d' anni e l' umanità sarà come dopo "The day after tomorrow".

Xilema
27-04-2005, 00:30
Boom!!!:asd::D

Peggio di una guerra nucleare, il matrimonio tra gay.:asd:

Non commettere errori nello scrivere: matrimonio si, addozioni no.
C' è un abisso.

bluelake
27-04-2005, 00:31
Al massimo qualche centinaio d' anni e l' umanità sarà come dopo "The day after tomorrow".
vabbè, xilema, la Spagna mi pare sia ancora viva dopo 18 anni... ;)

sgksgk
27-04-2005, 00:32

:doh:

Lucio Virzì
27-04-2005, 00:33

:D :asd:

Xilema
27-04-2005, 00:35
Ovviamente la mia era un' iperbole, ma pensate davvero che un bambino che cresce con 2 padri o 2 madri... possa venir su normale ?
Se lo pensate davvero... perdonatemi ma siete degli sprovveduti.

dantes76
27-04-2005, 00:36

mmmm lo richiedo: ma i gay secondo te', sono diventati gay perche i genitori erano omosessuali ?

mi spiego: tutti i gay che conosco io hanno genitori etero, allora non sono cresciuti gay perche i loro genitori erano gay, allora su quale principio dici che un genitore gay, insegnara' il figlio a essere gay? :mbe: :mbe:

sgksgk
27-04-2005, 00:36
Ovviamente la mia era un' iperbole, ma pensate davvero che un bambino che cresce con 2 padri o 2 madri... possa venir su normale ?

Se tu hai la strada della verità e della saccenza o mio vate illuminaci.
Noi al tuo cospetto siamo solo poveri sprovveduti (ma per fortuna siamo qualche milione se non più,così non mi sento solo,almeno).

dantes76
27-04-2005, 00:39

mmm i gay hanno pure influenza sul clima? :confused: :confused:

Xilema
27-04-2005, 00:39
Se tu hai la strada della verità e della saccenza o mio vate illuminaci.
Noi al tuo cospetto siamo solo poveri sprovveduti (ma per fortuna siamo qualche milione se non più,così non mi sento solo,almeno).

Ma vuoi metterti contro la natura ?
Secondo te la natura avrebbe selezionato erroneamente un uomo e una donna per creare la vità ?
Vogliamo sostituire questi meccanismi con altri ibridi che ogni psicologo, psichiatra o medico potrà dirti essere deleteri per un corretto sviluppo d un bambino ?

dantes76
27-04-2005, 00:41
Secondo te la natura avrebbe selezionato erroneamente un uomo e una donna per creare la vità ?

La natura= caso.... :D

e cmq la vita non e nata da un sesso maschile o femminile... li chiamavano..aspe'..a si' organismi unicellulari... vuoi metterti contro la natura?

LittleLux
27-04-2005, 00:43

Spiegami per quali motivi non dovrebbe crescere normale. Su quali fatti ti basi. Su quali esperienze.

sgksgk
27-04-2005, 00:44
Vogliamo sostituire questi meccanismi con altri ibridi che ogni psicologo, psichiatra o medico potrà dirti essere deleteri per un corretto sviluppo d un bambino ?

Io non ho mai detto che per creare la vita non servano un uomo e una donna (sani e fertili per di più),almeno fino ad oggi.
E soprattutto chi li vuole sostituire questi meccanismi non si tratta di questo.
E mi citi questi dottori,psicologo,ecc perchè io conosco opinioni contrastanti.
Guarda bene che io non ho mai detto che farà bene alla crescita del bambino ma neanche al contrario.

Xilema
27-04-2005, 00:44
La natura= caso.... :D

e cmq la vita non e nata da un sesso maschile o femminile... li chiamavano..aspe'..a si' organismi unicellulari... vuoi metterti contro la natura?

Di quqnti anni vuoi tornare indietro ?
La natura ci ha messo una vita a selezionare un sistema in grado di originare specie dalle capacità intellettive superiori... e con una legge vuoi fare un salto indietro di mille mila anni ?

dantes76
27-04-2005, 00:45

vuoi dire che Bush Junior ... e cresciuto cosi'...perche Bush padre :eek:

sgksgk
27-04-2005, 00:45
Io non ho mai detto che per creare la vita non servano un uomo e una donna (sani e fertili per di più),almeno fino ad oggi.
E soprattutto chi li vuole sostituire questi meccanismi non si tratta di questo.
Guarda bene che io non ho mai detto che farà bene alla crescita del bambino ma neanche al contrario.

Ah dimenticavo se non vuoi metterti contro natura (e poi sarebbe da vedere se mi sto mettendo contro) non sfavorire l'entropia dell'universo,anzi aiutala.

sgksgk
27-04-2005, 00:46
La natura ci ha messo una vita a selezionare un sistema in grado di originare specie dalle capacità intellettive superiori... e con una legge vuoi fare un salto indietro di mille mila anni ?

A volte però mi sa che ha selezionato male.

dantes76
27-04-2005, 00:46

e si propio superiori.,.. :D dopo venne 88 e fece pulizia...lui si' che ra superiore :O
non ti prendere il pensiero degli altri....

dantes76
27-04-2005, 00:47
:asd: :asd:

Xilema
27-04-2005, 00:48
Spiegami per quali motivi non dovrebbe crescere normale. Su quali fatti ti basi. Su quali esperienze.

Ho avuto esperienza familiari deliranti, cose che non auguro a nessuno.
Il bambino in questione sta crescendo con 2 madri ed ha seri problemi comportamentali.
Ad oggi è seguito da uno psichiatra infantile e mi sento male per lui.

Xilema
27-04-2005, 00:50

Mi sembra ovvio che come minimo non farà bene al bambino.
D' altronde crescere con un padre ed una madre non mi sembra un optional.
Dai ragazzi, ma stiamo parlando sul serio oppure scherzate ?

sgksgk
27-04-2005, 00:50
Il bambino in questione sta crescendo con 2 madri ed ha seri problemi comportamentali.

Mi dispiace per te e il bambino.
Ma è un esempio che dimostra e non dimostra nulla.
Potrei citare bambini (e più di uno) che hanno seri problemi comportamentali cresciuti in una famiglia con un padre e una madre.
E quindi ?

Xilema
27-04-2005, 00:51

Battutine di chi non ha argomenti per mortificare la discussione...

dantes76

emmm emm... una curiosita'? quanti anni ha il bimbo?

sgksgk
Mi sembra ovvio che come minimo non farà bene al bambino.
D' altronde crescere con un padre ed una madre non mi sembra un optional.
Dai ragazzi, ma stiamo parlando sul serio oppure scherzate ?

Si ma il tuo ovvio non me lo sai spiegare con un'argomentazione appena sufficiente.
Mi sa che forse non è così ovvio.

sgksgk
27-04-2005, 00:52
Battutine di chi non ha argomenti per mortificare la discussione...

Non mi riferivo a te se è quello che pensi.
Sei tu mi dispiace che non hai argomentazioni valide a quello che dici.
Mi dispiace ma per ora è quello che dimostri.

Xilema
27-04-2005, 00:53
Mi dispiace per te e il bambino.
Ma è un esempio che dimostra e non dimostra nulla.
Potrei citare bambini (e più di uno) che hanno seri problemi comportamentali cresciuti in una famiglia con un padre e una madre.
E quindi ?

E quindi... già ci sono problemi con le coppie normali, che cavolo andiamo a tirare fuori le coppie gay ?
Ma cosa gli dici a tuo figlio quando ti domanda dov' è il papà del caso o la mamma ?
Cosa gli dici per non influenzare la sua crescita e la sua sessualità ?

LittleLux

Sono lesbiche?

Comunque, io ho conosciuto un signore che, restato orfano all'età di 2/3 anni, fu cresciuto dalle sue due zie. Crebbe normalissimo, si sposò ed ebbe tre figli.

Xilema
emmm emm... una curiosita'? quanti anni ha il bimbo?

6 anni, e mi ha fatto domande che non auguro a nessuno di udire !

sgksgk
27-04-2005, 00:55
E quindi... già ci sono problemi con le coppie normali, che cavolo andiamo a tirare fuori le coppie gay ?
Ma cosa gli dici a tuo figlio quando ti domanda dov' è il papà del caso o la mamma ?
Cosa gli dici per non influenzare la sua crescita e la sua sessualità ?

Prima di tutto dovrebbe essere la società e le persone ad accettare l'omosessualità come una realtà,forse dopo sarà tutto più semplice.

dantes76
27-04-2005, 00:55
Non mi riferivo a te se è quello che pensi.
Sei tu mi dispiace che non hai argomentazioni valide a quello che dici.
Mi dispiace ma per ora è quello che dimostri.

piu' che non valide, senza una base seria...solo esperienze personali( vere??)

fino a prova contraria, non hai risposto ad alcune domande fatte da me'
secondo: mi spieghi perche un bimbo crescendo diventa un criminale? perche i genitori sono criminali? perche al posto della ninna nanna, ripetono sempre in continuazione: uccidi, uccidi?

Xilema
27-04-2005, 00:56
Sono lesbiche?

Comunque, io ho conosciuto un signore che, restato orfano all'età di 2/3 anni, fu cresciuto dalle sue due zie. Crebbe normalissimo, si sposò ed ebbe tre figli.

Si, sono lesbiche.
Una cosa comunque è crescere con le zie... un' altra con 2 donne che si amano.
Al bambino puoi spiegare che il padre e la madre sono morti, ma con che coraggio gli spieghi che hai mollato il padre perchè sei lesbica ?
Come minimo se sono il bambino ti ammazzo per avermi privato di una vita normale... se ovviamente fossi in grado di capirlo a 6 anni.

Xilema
27-04-2005, 00:57
Prima di tutto dovrebbe essere la società e le persone ad accettare l'omosessualità come una realtà,forse dopo sarà tutto più semplice.

Ma io accetto l' omosessualità, il problema è che 2 omosessuali non possono concepire un figlio, di conseguenza non dovrebbero neppure permettersi di volerne uno.
Diventerebbe una questione egoistica e non di amore.

dantes76
27-04-2005, 00:58
6 anni, e mi ha fatto domande che non auguro a nessuno di udire !

sai la cosa bella dei forumme, e che uno puo' dire tante cose , senza avere nessun riscontro...

a un altra cosa: il bimbo quando e' nato, gia era presente l altra figura femminile?
il bimbo e stato adottato?

PS: anche io tante storie da raccontare. su bimbi cresciuti con genitori gay...ma non vedo le difficolta' da te espresse,

sgksgk
27-04-2005, 00:58
Si, sono lesbiche.
Come minimo se sono il bambino ti ammazzo per avermi privato di una vita normale... se ovviamente fossi in grado di capirlo a 6 anni.

Mi dispiace ma ho provato a discutere e scambiarsi opinioni,ma tu (almeno ora e qui sul forum o comunque è quello che dimostri),non sei in grado di fare un discorso serio e con argomentazioni valide.

dantes76
27-04-2005, 00:59
Si, sono lesbiche.
Una cosa comunque è crescere con le zie... un' altra con 2 donne che si amano.
Al bambino puoi spiegare che il padre e la madre sono morti, ma con che coraggio gli spieghi che hai mollato il padre perchè sei lesbica ?

il bimbo lo chiede a 6 anni? :mbe:

emmm tu vuoi dire,,,,che in italia...un bimbo e stato affidato e due lesbiche... :ciapet:
i servizi sociali ne sono a conoscenza( hai parlato di cure) e' hanno lasciato un bimbo a due lesbiche con le leggi attuali :D

ma allora noi siamo arrivati prima di Zap :sofico:
ok la sagra della birra e' iniziata

LittleLux
27-04-2005, 01:00

Questa tua riflessione mi fa pensare a molte società del passato. Ai romani (quelli antichi:D), ad esempio, dove l'omosessualità era considerata del tutto normale. Non si può certo dire che non erano un popolo virile...maschio...o anormale sessualmente, ne tantomeno ha rischiato di estinguersi.:asd::D

Il nostro comportamento sulla questione, è semplicemente il frutto dell'educazione e del condizionamento di 2 millenni di storia. Non è detto che sia il migliore e che rimarrà tale per l'eternità. E di certo, per quattro matrimoni gay e relative adozioni, l'umanità non correrà pericoli di sorta. Su questo timore penso si possa anche mettere la parola fine.:D

Xilema
27-04-2005, 01:00
sai la cosa bella dei forumme, e che uno puo' dire tante cose , senza avere nessun riscontro...

a un altra cosa: il bimbo quando e' nato, gia era presente l altra figura femminile?
il bimbo e stato adottato?

PS: anche io tante storie da raccontare. su bimbi cresciuti con genitori gay...ma non vedo le difficolta' da te espresse,

No, l' altra figura è subentrata poi, e il bimbo non è stato adottato.
Tra l' altro credo stia con la madre solo perchè qualche autorità non sa che è lesbica.
Io stesso sono stato tentato di spifferare tutto e di dire tutti i problemi che ci sono ma... la famiglia non è la mia.

dantes76
27-04-2005, 01:03
Tra l' altro credo stia con la madre solo perchè qualche autorità non sa che è lesbica.
Io stesso sono stato tentato di spifferare tutto e di dire tutti i problemi che ci sono ma... la famiglia non è la mia.

mmm ti vedo un po' confuso.... chi ha portato il bimbo dai vari psic?

:fagiano: ma tu parli dell italia? vero?

Xilema
27-04-2005, 01:04
Mi dispiace ma ho provato a discutere e scambiarsi opinioni,ma tu (almeno ora e qui sul forum o comunque è quello che dimostri),non sei in grado di fare un discorso serio e con argomentazioni valide.

E che argomentazioni serie hai portato tu ?
Cosa devo fare, darti ragione ?
Per me 2 persone che non possono per natura avere figli, come 2 donne e 2 uomini, non devono avere figli, perchè così dice la natura.
Se essa deciderà che fra 1000 anni l' uomo diventerà ermafrodito o cose simili... che sia, ma non forziamo la natura ad imboccare strade di cui non c' è bisogno.
PERCHE' CREARE BAMBINI ANCHE SOLO POTENZIALMENTE DISTURBATI DAL COMPORTAMENTO DI UNA COPPIA GAY ?
Lo trovo inaccettabile.

dantes76
27-04-2005, 01:05
Per me 2 persone che non possono per natura avere figli, come 2 donne e 2 uomini, non devono avere figli, perchè così dice la natura.
Se essa deciderà che fra 1000 anni l' uomo diventerà ermafrodito o cose simili... che sia, ma non forziamo la natura ad imboccare strade di cui non c' è bisogno.
PERCHE' CREARE BAMBINI ANCHE SOLO POTENZIALMENTE DISTURBATI DAL COMPORTAMENTO DI UNA COPPIA GAY ?
Lo trovo inaccettabile.

rispondi a me', .....non iniziare con la solita solfa di 1000 anni fa'---

Xilema
27-04-2005, 01:06
mmm ti vedo un po' confuso.... chi ha portato il bimbo dai vari psic?

:fagiano: ma tu parli dell italia? vero?

Non sono confuso, sono sconvolto, e lo saresti anche tu se una cosa del genere fosse successa a te.
Il problema è che qui si ciancia di ideali senza avere esperienze neative sotto gli occhi.
Se una cosa del genere fosse successa a te non saresti qui a parlare così.

Xilema
27-04-2005, 01:07
rispondi a me', .....non iniziare con la solita solfa di 1000 anni fa'---

Dimmi, cosa vuoi sapere che poi vado a letto !

sgksgk
Lo trovo inaccettabile.

Il problema è che io non ho mai detto che sicuramente ed è ovvvio che....anzi se noti i miei post ho molti dubbi e poche certezze.
Poichè invece tu hai solo certezze e con molta enfasi le hai sostenute ti ho chiesto spiegazioni.

dantes76
Non sono confuso, sono sconvolto, e lo saresti anche tu se una cosa del genere fosse successa a te.
Il problema è che qui si ciancia di ideali senza avere esperienze neative sotto gli occhi.
Se una cosa del genere fosse successa a te non saresti qui a parlare così.

non hai risposto...non dilungare il discorso...

Xilema
27-04-2005, 01:09
Il problema è che io non ho mai detto che sicuramente ed è ovvvio che....anzi se noti i miei post ho molti dubbi e poche certezze.
Poichè invece tu hai solo certezze e con molta enfasi le hai sostenute ti ho chiesto spiegazioni.

Guarda, mi basta la certezza di quello che mi è successo per dirti che anche una sola eventualità è deleteria, di conseguenza... preferisco avitarle a priori.
Che i gay si sposino pure... senza pretendere figli.
Tanto duro il compromesso ?
Non saprebbero poi nemmeno se sarebbero la pseudomadre o il pseudopadre.
Agghiacciante...

Xilema
27-04-2005, 01:10
non hai risposto...non dilungare il discorso...

Ti ho risposto, cosa vuoi sapere ?

dantes76
27-04-2005, 01:11
Guarda, mi basta la certezza di quello che mi è successo per dirti che anche una sola eventualità è deleteria, di conseguenza... preferisco avitarle a priori.
Che i gay si sposino pure... senza pretendere figli.
Tanto duro il compromesso ?
Non saprebbero poi nemmeno se sarebbero la pseudomadre o il pseudopadre.
Agghiacciante...

Tu hai scritto: che in Italia, una coppia di lesbiche hacresciuto un bimbo fino all attuale eta' di 6 anni, con problemi( come scritto da te') e' le autorita competenti non sono a conoscenza di questo?

Xilema
27-04-2005, 01:15
Tu hai scritto: che in Italia, una coppia di lesbiche hanno cresciuto un bimbo fino all attuale eta' di 6 anni, con problemi( come scritto da te') e' le autorita competenti non sono a conoscenza di questo?

La cosa è piuttosto recente, non è che hanno tirato su un bambino 2 lesbiche per 6 anni.
Si parla di qualche mese... che tuttavia è bastato per fare danni.
Ora il padre si sta battendo per la custodia.
Comunque... non essendo la mia famiglia... non voglio mettere eccessivamente il naso.
Spero il bambino finisca al padre... nonostante non sia uno stinco di santo.
Vi saluto, notte.

dantes76
27-04-2005, 01:19
La cosa è piuttosto recente, non è che hanno tirato su un bambino 2 lesbiche per 6 anni.
Si parla di qualche mese... che tuttavia è bastato per fare danni.*
Ora il padre si sta battendo per la custodia.
Comunque... non essendo la mia famiglia... non voglio mettere eccessivamente il naso.
Spero il bambino finisca al padre... nonostante non sia uno stinco di santo.
Vi saluto, notte.

emm tu hai scritto tutt altro.... e hai avvallato le tue tesi su quello scritto prima...non su quello che stai scrivendo adesso.. il mio consiglio e di ponderare bene quello che scrivi...perche quello che si scrive resta, in particolare..quando si parla di bambini che hanno problemi, come da te' evidenziato diverse volte....anche perche persone molto sensibili leggendo quello che scrivi potrebbero prendere a cuore ..quello che hai esposto.....

PS: non insistere piu', senti a me'...*

Jo3
27-04-2005, 04:05
Spagna, primo sì alle unioni gay
Padre e madre diventano progenitori
La Chiesa: "Pericolo di dissoluzione del giusto ordine sociale"
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/matrigay/matrigay/matrigay.html

Il Parlamento spagnolo, a maggioranza di sinistra, ha approvato la riforma che ora dovrà passare al Senato con una maggioranza del Partito Popolare contraria ad un passo del genere.

Io non ho nulla in contrario che una riforma tipo questa venga emanata anche Italia, in fondo fin che le persone rispettano la legge e il prossimo che male c'è.
Tuttavia c'è un aspetto che non comprendo e mi riesce difficile da accettare.
Nell'articolo si dice chiaramente che :

A questo punto vengono meno le due naturali figure di "padre" e "madre" e il minore in questione che idee si farà? E' giusto coinvolgere un terzo nella scelta di due individui?

Voi che ne pensate?

P.S.

In Spagna si stima che la legalizzazione dei matrimoni-gay potrà riguardare quattro milioni di persone. Ma in Spagna non ci sono 35-38 milioni max di abitanti? Cribbio, son proprio tantini!
Mi aspettavo non più di 200mila persone.
Sarà che vivo in un altro mondo.

Io credo che la cosa vada giudicata da caso a caso.
Ogni persona (o coppia) sa amare o non amare indipendentemente da chi e' e cosa fa : e in alcuni casi, questo amore riesce in qualche modo a far crescere un bambino.

Giudicherei da caso a caso : e non secondo un metro comune : ogni persona ha il diritto di essere valutata singolarmente, indipendentemente dal colore della pelle, dalle sue scelte sessuali, dal suo credo politico.

Lucio Virzì
27-04-2005, 07:48
Io credo che la cosa vada giudicata da caso a caso.
Ogni persona (o coppia) sa amare o non amare indipendentemente da chi e' e cosa fa : e in alcuni casi, questo amore riesce in qualche modo a far crescere un bambino.

Giudicherei da caso a caso : e non secondo un metro comune : ogni persona ha il diritto di essere valutata singolarmente, indipendentemente dal colore della pelle, dalle sue scelte sessuali, dal suo credo politico.

Esattamente, in lista d'attesa, come tutti, tutte le coppie di persone con i requisiti necessari o, per usare un termine Z, tutti i coniugi. :)

LuVi

Anakin
27-04-2005, 08:30
già i bambini adottati hanno di loro problematiche e difficoltà affettive, per non avere un padre ed una madre naturali...
guarda te se a questi poveretti, bisogna complicare ulteriormente la vita, facendoli crescere da coppie omosessuali...
questo è proprio egoismo.

cosa ne pensano i sinistri che strabuzzano gli occhi per le posizioni di chi è contrario a questa legge, che il leader della loro coalizione Romano Prodi la pensa esattamente come noi?

bluelake
27-04-2005, 08:59
cosa ne pensano i sinistri che strabuzzano gli occhi per le posizioni di chi è contrario a questa legge, che il leader della loro coalizione Romano Prodi la pensa esattamente come noi?
che Prodi ci prende per il culo ;) ma io è da tanto che lo dico, sfondi una porta aperta :D

LittleLux
27-04-2005, 09:12

Immagino, invece, che il tribunale per l'affidamento sappia benissimo che la madre è lesbica, ed immagino anche che sappia che frequenta un'altra donna. Vuoi che l'avvocato del padre non abbia fatto presente la cosa? Figuriamoci. Mi sa proprio che non hai nulla da andare a spifferare...sanno già tutto. E se hanno deciso comunque di affidare il bambino alla madre, forse è perchè hanno ritenuto questa la migliore soluzione possibile e ritenuto il padre poco affidabile.

prio
27-04-2005, 09:48

Penseranno che Prodi sbaglia, of course. Qual e' il problema?

Bet
27-04-2005, 09:53
..
Il problema è che qui si ciancia di ideali ...
.

Lucio Virzì
27-04-2005, 09:59
Penseranno che Prodi sbaglia, of course. Qual e' il problema?

Esattamente.
Quale è il problema? Mica me lo sono sposato.

LuVi

prio
27-04-2005, 10:12
Esattamente.

LuVi

Lo vorresti sposare? Ecco perche' e' contro i matrimoni omosessuali :D

prio
27-04-2005, 10:22
Non si può, la poligamia, per ora, non è permessa e Prodi è, almeno per il momento, salvo quindi la sua contrarietà deve avere altra origine. :D :D :D

Ciao

'asso, non ci avevo pensato :sob: :D

prio
27-04-2005, 11:03
Ti sei tradito, ora devi confessare che fai parte della quinta colonna islamica, solo così si giustifica la tua mancata conoscenza del divieto alla poligamia, per la conquista dell'europa. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao

Macche' quinta colonna islamica..
Sono un tradizionalista: mi rifaccio all'antico detto popolare per cui per ogni uomo ci sono 7 donne, e trovo profondamente discriminatorio lasciarne scontente 6 :D

the_joe
27-04-2005, 11:30
Sono un tradizionalista: mi rifaccio all'antico detto popolare per cui per ogni uomo ci sono 7 donne, e trovo profondamente discriminatorio lasciarne scontente 6 :D
Già però purtroppo le statistiche dicono che siamo in pareggio quindi mi vengono alcuni dubbi sulla fedeltà di queste 7 donne..... :confused:

prio
27-04-2005, 11:33
Già però purtroppo le statistiche dicono che siamo in pareggio quindi mi vengono alcuni dubbi sulla fedeltà di queste 7 donne..... :confused:

Ma tu chi sei, quello dei promemoria? :incazzed: :D

prio
27-04-2005, 11:34
Mi hai convinto, passo dalla tua parte. :oink: :oink: :oink:

Ciao

P.S. Speriamo solo non ci tocchi un mazzo di bruttone. :D :D

"le donne belle le lascio agli uomini senza fantasia", diceva Proust ... ;)

the_joe
27-04-2005, 11:36
Ma tu chi sei, quello dei promemoria? :incazzed: :D
No è che delle 7 donne di cui sopra non ho mai visto nemmeno l'ombra. :muro: :muro:

prio
27-04-2005, 11:40
No è che delle 7 donne di cui sopra non ho mai visto nemmeno l'ombra. :muro: :muro:

Ti giuro che ad averne 14 non sono io! :cry:

the_joe
27-04-2005, 12:09
Cavoli Joe dovrebbero mancartene sei, almeno una .......... :D :D

Ciao
In effetti mi sono espresso male, intendevo dire tutte e 7 insieme :oink: :oink: :oink:

PS - se mia moglie legge il forum....... :huh:

Northern Antarctica
27-04-2005, 12:11
Lasciami dubitare del suo buongusto. :D :D

Ciao

Cavolo, leggendo i tuoi posts e notando il tuo stile di scrittura - raro uso dei segni di interpunzione - credevo fossi invece un estimatore di Proust... mi devo ricredere... :D

Nevermind
27-04-2005, 12:12
Matrimoni Gay nessun problema, ma affidare un bambino ad una coppia omosessuale mai e poi mai vi immaginate questo povero bimbo quanto verrà schernito e in ogni caso qualche ripercussione sulla psiche è logico che ci sia.

Saluti.

Nevermind
27-04-2005, 12:13
"le donne belle le lascio agli uomini senza fantasia", diceva Proust ... ;)

La fantasia io la preferisco usare a letto con le belle ragazze :asd: :sofico:

Saluti.

bluelake
27-04-2005, 12:49
le 7 che mi spetterebbero sono in vendita, ma chiedo valutazione del mod per il prezzo, in prezzi.hwupgrade.it non c'è indicato nulla :D

prio
27-04-2005, 13:30
le 7 che mi spetterebbero sono in vendita, ma chiedo valutazione del mod per il prezzo, in prezzi.hwupgrade.it non c'è indicato nulla :D

Se accetti permute se ne puo' parlare.
Pero' potevi fare atto di bonta' e piazzare il classico "regalo a chi se le viene a prendere" :D

prio
27-04-2005, 13:32
La fantasia io la preferisco usare a letto con le belle ragazze :asd: :sofico:

Saluti.

Beato te.. io la devo usare per vedermi a letto con 7 belle ragazze :sob:

dantes76
27-04-2005, 14:08
Il Veescovo di Barcellona: Gli uomni devo obbedire prima alla propia Fede( o credo, coscienza). e dopo alle legge
riferendosi al rifiuto di alcuni sindaci di effettuare matrimoi gay...

Anakin
27-04-2005, 14:16
Esattamente.

LuVi

il problema signor Luvi è che tu attribuisci con grande facilità posizione oscurantiste, trascurando di attribuirle anche a chi probabilmente darai il tuo voto.

dantes76
27-04-2005, 14:20
Non posso concordare, per quanto sia contrario a matrimoni ed adozioni gay non posso ammettere che un rappresentante delle istituzioni possa contravvenire ad una legge per "obiezione di coscienza", dovrebbe dimettersi immediatamente in quanto la sua coscienza è sua e non è detto che sia da tutti condivisa.

Ciao

sbagliato tasto :cry:

dantes76
27-04-2005, 14:20
Non posso concordare, per quanto sia contrario a matrimoni ed adozioni gay non posso ammettere che un rappresentante delle istituzioni possa contravvenire ad una legge per "obiezione di coscienza", dovrebbe dimettersi immediatamente in quanto la sua coscienza è sua e non è detto che sia da tutti condivisa.

Ciao

andato in onda su Rai Uno (ultimo tg1) naturalmente di corsa e velocemente..

Lucio Virzì
27-04-2005, 14:24
il problema signor Luvi è che tu attribuisci con grande facilità posizione oscurantiste, trascurando di attribuirle anche a chi probabilmente darai il tuo voto.

Lascia stare signor Francesco, io attribuisco a chi voglio posizioni oscurantiste, soprattutto a chi ne vorrebbe sempre di ulteriori.
Siamo in Italia e, come ha giustamente ricordato Bluelake, è necessario chiedere cento per avere cinquanta.
Noi chiederemo cento, Prodi ci darà cinquanta, ma, certamente, non ci darà -200, come questo governo ha fatto e promette di fare, anche in questa materia.

LuVi

dantes76
27-04-2005, 14:26
Mica ho detto che non concordo con te, ho detto che non concordo, nonostante la mia contrarietà sia al matrimonio gay che all'adozione, con i sindaci che eventualmente adottassero tale agire e tantomeno col vescovo che tale agire raccomanda. La legge è legge e se un rappresentante delle istituzioni pretende di non applicarla in nome di pretese obiezioni di coscienza le sue dimissioni dovrebbero essere immediate.

Ciao

ho dato solamente la fonte, visto che non era un sito internet

PS; vorrei sapere se altri hanno visto il servizio, sai 4 timpani so meglio di due :D

dantes76
27-04-2005, 14:50
Io no, non ho televisori ne penso di acquistarne, ho solo un megamonitor collegato ad un sistema Home theater per guardarmi DVD, cassette ed ascoltare musica, le mie informazioni le trovo o sui giornali o su internet..

Ciao

OT
Peccato ti sei perso "B" a Ballaro' :O
Fine OT

Lucio Virzì
27-04-2005, 14:52
OT
Peccato ti sei perso "B" a Ballaro' :O
Fine OT

Anche io me lo sono perso :(
Però ho un ticker in diretta con l'ansa, mi arrivano tutte striscioline di carta scritte in morse, così mi tengo aggiornato :D

LuVi

andreamarra
27-04-2005, 14:53

PS; vorrei sapere se altri hanno visto il servizio, sai 4 timpani so meglio di due :D

l'ho sentito anch'io dei sindaci popolari che non vogliono celebrare nozze gay.

Ho sentito anche di un esponente spagnolo di destra che ha usato termini fortu per i gay (praticamente "pazzi"), e il partito l'ha subito censurato e fatto fuori.

dantes76
27-04-2005, 15:19
l'ho sentito anch'io dei sindaci popolari che non vogliono celebrare nozze gay.

Ho sentito anche di un esponente spagnolo di destra che ha usato termini fortu per i gay (praticamente "pazzi"), e il partito l'ha subito censurato e fatto fuori.

Triplo otttttttttttttttttt

qualcuno sta vedendo zelig su raitreeeeeeeee ? :D :D :D

bluelake
27-04-2005, 16:18

La chiesa spagnola già dalla scorsa settimana ha invitato i sindaci a praticare l'obiezione di coscienza, equiparando di fatto le unioni omosessuali all'aborto e all'eutanasia...