PDA

View Full Version : ANTEPRIMA GTA SAN ANDREAS PC!!!

Pagine : [1] 2 3

lantony
20-04-2005, 09:24
Qui: http://www.gamespot.com/pc/action/gta4/preview_6122561.html
trovate un'anteprima della versione PC di San Andreas, a quanto pare questa volta il porting è nettamente migliorato dalla precedente versione, specialmente per quanto riguarda i tempi di caricamento che sono quasi nulli (ad es. ora è possibile attraversare tutto lo stato di S. Andreas che è 5 volte + grande di Vice, senza alcun caricamento :eek: ) e la grafica migliorata rispetto alla versione PS2(che già faceva un lavoro decente) ;)

Ecco un pezzo interessante :D :

"And, of course, it probably goes without saying that the PC version of San Andreas will be the best from a technical and graphical standpoint. You can expect to see soft shadows on the character models that lengthen and shorten with the time of day, in addition to a much improved draw distance.For a game as huge as San Andreas, the PS2 version did a decent job of showing what was on the horizon, but the PC version will have a massively improved draw distance that will show much more of the cityscape as you speed through it. Though we were able to only explore Los Santos, even the run-down slums of the city modeled after South Central Los Angeles looked a lot more impressive, thanks to a much more vast skyline with rows of buildings, billboards, and highway signs towering off in the distance."

Ed ecco qualche screen ingame ;)

http://image.com.com/gamespot/images/2005/108/reviews/924362_20050419_screen005.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/108/reviews/924362_20050419_screen004.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/108/reviews/924362_20050419_screen008.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/108/reviews/924362_20050419_screen003.jpg

Maury
20-04-2005, 09:31
che texture allucinanti :cry:

lantony
20-04-2005, 09:34

Beh hanno fatto un porting migliore ma mica possono fare miracoli se il gioco è progettato x PS2 e la grafica della PS2 fa cagare? :D
Tieni presente poi che non è tanto semplice gestire la mole di textures di una città così vasta come S. Andreas ;)

torgianf
20-04-2005, 09:43

in un gioco come questo le texture sono l'ultimo pensiero :)

lantony
20-04-2005, 09:44
in un gioco come questo le texture sono l'ultimo pensiero :)

Esatto, il divertimento dovrebbe essere comunque assicurato ;)

Maury
20-04-2005, 10:08
a me le texture fatte bene piaciono :Prrr:

Bako
20-04-2005, 10:13
Per me l'occhio vuole la sua parte e sicuramente GTA_SA non è un fiore all'occhiello in tal senso... ma è anche un genere di gioco che non necessita chissà cosa come effetti. Gli screen mi paiono molto convincenti e soprattutto, cosa importantissima, si tratta di un porting CONSOLE -> PC a favore (netto) del PC. Non è poca cosa, di questi tempi... anzi.

lantony
20-04-2005, 10:16
Per me l'occhio vuole la sua parte e sicuramente GTA_SA non è un fiore all'occhiello in tal senso... ma è anche un genere di gioco che non necessita chissà cosa come effetti. Gli screen mi paiono molto convincenti e soprattutto, cosa importantissima, si tratta di un porting CONSOLE -> PC a favore (netto) del PC. Non è poca cosa, di questi tempi... anzi.

Indubbiamente se avessere sviluppato il gioco, originariamente per PC le textures sarebbero state di gran lunga migliori, la differenza tra PS2 e PC in soprattutto in ambito texture è abissale :sbavvv: :ncomment:

Pan
20-04-2005, 10:22
rispetto alla ciofecastation2 c'è un abisso, un'altro gioco..

mamma se mi è piaciuto sulla PS2! mitico per tutti i versi.. anche la storia ;)

Bako
20-04-2005, 10:36
Indubbiamente se avessere sviluppato il gioco, originariamente per PC le textures sarebbero state di gran lunga migliori, la differenza tra PS2 e PC in soprattutto in ambito texture è abissale :sbavvv: :ncomment:Si questo è vero, però devi vederla al contrario. Nasce per PS2 e poi, solo poi... passa sul PC. Avrebbe potuto succedere come per Halo... non so se ricordi. Ecco.

Leron
20-04-2005, 10:40
almeno andrà anche su configurazioni "umane"

gta vc girava benissimo su una intel integrata :oink:

speedwar
20-04-2005, 10:42
Visti i precedenti, più che la bontà delle texture sarebbe interessante verificare la fluidità di tutta la "baracca"... :Perfido:

Maury
20-04-2005, 11:15
Ok bello e tutto quello che volete, ma qui c'è il festival della nutella :mbe:

Bako
20-04-2005, 11:22
Ok bello e tutto quello che volete, ma qui c'è il festival della nutella :mbe:Il fatto è che non è un titolo da comprare per la grafica. Non è un doom o farcry (purtroppo, graficamente parlando) quindi va preso per altri motivi. A me personalmente non dispiace. Noto la nutella e noto la "vecchiezza" della grafica... ma nel complesso la trovo piacevolmente cartoonesca, non so.

Maury
20-04-2005, 11:25
Il fatto è che non è un titolo da comprare per la grafica. Non è un doom o farcry (purtroppo, graficamente parlando) quindi va preso per altri motivi. A me personalmente non dispiace. Noto la nutella e noto la "vecchiezza" della grafica... ma nel complesso la trovo piacevolmente cartoonesca, non so.

però dato che questa serie è autrice di vendite mostruose quindi portatrice di incassi stellari magari il team potrebbe allungare le braccine e dedicare al porting un pò più di attenzione, tutto qua. Messo così sembra un lavoro confezionato in fretta, senza la giusta attenzione verso il formato Pc :)

Leron
20-04-2005, 11:27
però dato che questa serie è autrice di vendite mostruose quindi portatrice di incassi stellari magari il team potrebbe allungare le braccine e dedicare al porting un pò più di attenzione, tutto qua. Messo così sembra un lavoro confezionato in fretta, senza la giusta attenzione verso il formato Pc :)
almeno non è un bencmark della Carapelli come Fc :Prrr:

Maury
20-04-2005, 11:29

Intanto ad oggi FC è usato ancora come metro di paragone degli altri non si sa più nulla :sofico:

Ma che hai contro FC ? :mad: :stordita: :D

Leron
20-04-2005, 11:31
Intanto ad oggi FC è usato ancora come metro di paragone degli altri non si sa più nulla :sofico:

Ma che hai contro FC ? :mad: :stordita: :D
non o niente contro Fc, mi piace :)

come il 3dmark :)

trecca
20-04-2005, 11:35
Intanto ad oggi FC è usato ancora come metro di paragone degli altri non si sa più nulla
:mbe:

Maury
20-04-2005, 11:36

:friend:

e allora unisciti al gruppo degli adoratori dell'unto :flower:

Maury
20-04-2005, 11:37

xchè vuoi negare ? :mbe:

Maury
20-04-2005, 11:37

wee ma sta O senza H ? :sofico:

trecca
20-04-2005, 11:39
xchè vuoi negare ? :mbe:
"degli altri non si sa nulla" :stordita:
un pò azzardata come affermazione http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

Maury
20-04-2005, 11:40
"degli altri non si sa nulla" :stordita:
un pò azzardata come affermazione http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

ma è vera :read: :eh:

Simon82
20-04-2005, 12:00
:sofico: :D :D

Bako
20-04-2005, 12:40
almeno non è un bencmark della Carapelli
non o niente contro Fc

:eek: :eek: :asd: :asd:

Kars
20-04-2005, 14:13
almeno andrà anche su configurazioni "umane"

gta vc girava benissimo su una intel integrata :oink:

dici che gira tranquillo su un portatile con una intel a 128 mb integrata?
intendo gta vc :stordita:

speedwar
20-04-2005, 14:41
Non per fare polemica, ma credo che siamo lontani (e di molto) dagli standard odierni...
Un motore grafico non è nulla se non è supportato da un buon gameplay, ma credo che ultimamente ci sia stata una rivoluzione netta che ha stabilito nuovi standard per chi "fa" videogame e per chi li "usa", dal punto di vista visivo ovviamente...
GTA sicuramente sarà un "capolavoro" dal punto di vista del gameplay, ma onestamente credo sia appena accettabile come standard grafico per non toccare poi quello del porting :( (quanti titoli abbiamo visto rovinati con il passaggio da Console a PC ..... )

Il mercato PC merita sicuramente più attenzione e su questo credo non si discute ...no? :)

Maury
20-04-2005, 14:46
Non per fare polemica, ma credo che siamo lontani (e di molto) dagli standard odierni...
Un motore grafico non è nulla se non è supportato da un buon gameplay, ma credo che ultimamente ci sia stata una rivoluzione netta che ha stabilito nuovi standard per chi "fa" videogame e per chi li "usa", dal punto di vista visivo ovviamente...
GTA sicuramente sarà un "capolavoro" dal punto di vista del gameplay, ma onestamente credo sia appena accettabile come standard grafico per non toccare poi quello del porting :( (quanti titoli abbiamo visto rovinati con il passaggio da Console a PC ..... )

Il mercato PC merita sicuramente più attenzione e su questo credo non si discute ...no? :)

è quello che penso io, a paragone equivale a fare oggi una macchina divertente e ben guidabile con la linea della carrozzeria degna di 10 anni fa... nessuno la comprerebbe.

Quindi ... ricchezza contenuti e lato tecnico vanno di pari passo. :)

Bako
20-04-2005, 15:09
carrozzeria degna di 10 anni faSecondo me non ha una grafica così antica, anzi mi pare curata (nella sua "anticaggine" intendo dire). In movimento sicuramente regala emozioni. Insomma è come giocare a Puzzle Bobble e lamentarsi della mancanza del 3D.. Penso che questo sia un caso (raro) in cui la grafica non all'ultimo grido in fondo potrebbe infastidire poco. Vorrei ricordarti titoli REALMENTE deludenti dal punto di vista grafico... Vedi BrothersInArms. Ennesimo titolo WW2. Con grafica da WW2 (come epoca).

tonaz
20-04-2005, 15:18
tornando alla differenza tra giochi per pc medio-alti e playstation...

è ovvio, loro progettano GTA su play2 che sanno che ci faranno dei bei soldoni. poi lo fanno per pc, ma secondo me lo fanno un po per gloria...che nn lo sanno che tanto poi un buon 60% lo scarichera' dalla rete? io per esempio credo lo acquisterò. quando un gioco merita , merita. come ho comprato SC3.

percui il gioco nasce per play2 e noi tutti dobbiamo solo che ringraziare dell'eventuale porting.

tanto la supremazia è scontata... chissà perchè halflife2 per ps2 è solo un sogno :D e chissa' perche' SC3 per ps2 ha preso un misero 7... :D :D :D

concludo dicendo che cqm già vicecity per pc fu troppo piu avanti rispetto la versione per ps2

dani&l
20-04-2005, 15:36
Non vedo l'ora di prenderlo (il gioco :ciapet: ), ho sia il 2 che vice city... troppo divertenti.

X maury, vedrai che ti piace... quando tiri sotto con la macchina il tipo in bicicletta dello screenshot, inizi a vedere dell'unto sull'asfalto ..... :D :D :D

Maury
20-04-2005, 15:40
Non vedo l'ora di prenderlo (il gioco :ciapet: ), ho sia il 2 che vice city... troppo divertenti.

X maury, vedrai che ti piace... quando tiri sotto con la macchina il tipo in bicicletta dello screenshot, inizi a vedere dell'unto sull'asfalto ..... :D :D :D

Non lo vedrò mai, gli altri m'hanno fatto vomitare :stordita:

Jok3r
20-04-2005, 15:41
mah voi state a questionà sulla grafica che io mi vado a divertire a gta sulla play2 (non vedo l ora che esca su pc) :D

il videogioco essendo appunto un gioco ha come scopo principale il divertimento e io mi diverto di piu a giocare a gta SA che nn ha half life 2 o Fc ...

speedwar
20-04-2005, 15:42
tornando alla differenza tra giochi per pc medio-alti e playstation...

è ovvio, loro progettano GTA su play2 che sanno che ci faranno dei bei soldoni. poi lo fanno per pc, ma secondo me lo fanno un po per gloria...che nn lo sanno che tanto poi un buon 60% lo scarichera' dalla rete? io per esempio credo lo acquisterò. quando un gioco merita , merita. come ho comprato SC3.

percui il gioco nasce per play2 e noi tutti dobbiamo solo che ringraziare dell'eventuale porting.

tanto la supremazia è scontata... chissà perchè halflife2 per ps2 è solo un sogno :D e chissa' perche' SC3 per ps2 ha preso un misero 7... :D :D :D

concludo dicendo che cqm già vicecity per pc fu troppo piu avanti rispetto la versione per ps2

Si ringraziamoli, perchè tanto lo fanno per la gloria... mica li pagano... :oink:

tonaz
20-04-2005, 15:43
Si ringraziamoli, perchè tanto lo fanno per la gloria... mica li pagano... :oink:

certo li pagano, ma l'azienda ne ricava pochissimo.

tonaz
20-04-2005, 15:45
il videogioco essendo appunto un gioco ha come scopo principale il divertimento e io mi diverto di piu a giocare a gta SA che nn ha half life 2 o Fc ...

sai che hai quasi ragione?

Bako
20-04-2005, 15:49
il videogioco essendo appunto un gioco ha come scopo principale il divertimento e io mi diverto di piu a giocare a gta SA che nn ha half life 2 o Fc ...Sono d'accordo. Diciamo che rispetto a HL2 GTA mi ha divertito molto ma molto di più. E le texture non mi hanno infastidito (neanche altri difettucci). Rispetto a FC però non so, FC mi ha preso parecchio, l'ho trovato molto coinvolgente come livelli e come "ansia" (giocandoci a livello di difficoltà medio alto ovviamente). HL2 effettivamente l'ho trovato un po' noioso :(

energy84
21-04-2005, 10:49
lo vogliooooooooooooooooooooo
:cry: :cry: :cry:

andreasperelli
21-04-2005, 12:05
...

...

be' solo per la gloria direi di no.

Il discorso è che lo sforzo di conversione è minimo, devono solo convertire il codice tutto il resto è già pronto: texture, mappe, script, etc.

A quel punto anche se vendono poche copie non gli fa molta differenza ci rientrano cmq abbondantemente.

Cmq poco m'importa se il porting è fatto male, l'importante è godersi il grande gameplay di GTA senza doversi comprare una PSX2! :D

Leron
21-04-2005, 12:34

Il discorso è che lo sforzo di conversione è minimo, devono solo convertire il codice
scusa ma grazie al ca$$o :D

dani&l
21-04-2005, 12:37
Sarò di bocca buona, ma il porting di GTA2 e GTA2 VC mi è andato benissimo, anzi...non è certo la grafica che cmq, ad alte risoluzioni che mi permetteva di andare la fluidità del gioco, reputavo buona. Io personalmente quando parlo di porting "fastidioso" è quando ti ritrovi con quei giochi dove il mouse e la tastiera li puoi buttare e usare solo i joypad, già dai menù... quelli li odio.... x il resto è solo grasso che cola :D

andreasperelli
21-04-2005, 12:46
Sarò di bocca buona, ma il porting di GTA2 e GTA2 VC mi è andato benissimo, anzi...non è certo la grafica che cmq, ad alte risoluzioni che mi permetteva di andare la fluidità del gioco, reputavo buona. Io personalmente quando parlo di porting "fastidioso" è quando ti ritrovi con quei giochi dove il mouse e la tastiera li puoi buttare e usare solo i joypad, già dai menù... quelli li odio.... x il resto è solo grasso che cola :D

vabbè ogni gioco ha il suo controller, GTA esige un gamepad in stile playstation come Splinter Cell esige mouse e tastiera. Si può anche giocare SC con il gamepad e a GTA con la tastiera ma poi non ci si lamenta che non si riesce a guidare l'elicottero o a fare un headshot.

tonaz
21-04-2005, 14:34
no no no, non è proprio vero che gta esige un gamepad!!...
con il gamepad hai la mira automatica.... moooolto GAY. con mouse e tastiera fai gli headshots anche a gta, e ti godi il violentissimo schizzo di roba esageratamente rossa che esce dal collo... e poi scusa, non ditemi che riuscivate a sparare precisi con la machinegun che ha solo la vista in prima persona, col gamepad??...
poi, se hai un minimo di manualità con i tasti WASD guidi pure la macchina perfettamente, senza cosi togliere la mano destra dal mouse per usare le freccette (anch'esse moooolto GAY) :D :D :D
ringraziamo il signore per averci dato il mouse... il gamepad serve SOLO ED UNICAMENTE per WE8 oppure giochi di guida... (per quelli ho il momo racing -tuo :D -)

Athlon 64 3000+
21-04-2005, 14:34
Non vedo l'ora che esca.
Ho preso originali sia GTA 3 che GTA Vice City e questo è molto migliore.
Lo compro originale ad occhi chiusi.

dani&l
21-04-2005, 14:39
vabbè ogni gioco ha il suo controller, GTA esige un gamepad in stile playstation come Splinter Cell esige mouse e tastiera. Si può anche giocare SC con il gamepad e a GTA con la tastiera ma poi non ci si lamenta che non si riesce a guidare l'elicottero o a fare un headshot.

Io infatti non mi lamentavo di gta... x me è un gioco fatto su "pc" e non un "porting"... tanto mi trovavo bene :)

ka88
21-04-2005, 17:09
ma quando esce la versione per pc?

Kernel32
27-04-2005, 21:16
ma quando esce la versione per pc?
Giugno :sperem:

fritzen
27-04-2005, 21:54
scusatemi se mi intrometto, ma a me in un gioco interessa interessa rpincipalmente il divertimento, solo dopo penso alla grafica(anche se la posso vedere solo dagli screnshot, data la mia configurazione :P).... Infati i giochi per me piu belli in assoluto non hanno assolutamente una grafica eccelsa (sono UO, e BG2).....IMHO

Legolas84
27-04-2005, 22:07
A me va bene quella grafica se poi il tutto gira fluido.
GTA 3 aveva un grafica mediocre ma causava stuttering su una Ti4600... tutta colpa della conversione... speriamo bene :)

tonaz
28-04-2005, 09:01
stuttering su una Ti4600...

:what: ma lo stuttering si riferisce all'audio, quando è spezzettato. Io con la mia vecchia cara Ti4600 invece ci andavo da dio!

Ciao!

andreasperelli
28-04-2005, 09:19
:what: ma lo stuttering si riferisce all'audio, quando è spezzettato. Io con la mia vecchia cara Ti4600 invece ci andavo da dio!

Ciao!

a parte che tu avevi la 4200 e non la 4600 :sofico:

Lui si riferisce a GTA3 non a Vice City, effettivamente GTA3 aveva un bel po' di problemi risolvibili (mi pare di ricordare) limitando il framerate.

Con Vice City cmq sono stati risolti tutti i problemi.

Legolas84
28-04-2005, 09:30

Ciao!

No, lo stuttering è quando pur mantenendo livelli di frame rate decenti (50Fps) il gioco si ferma per poi ripartire.

Kernel32
28-04-2005, 10:04
Con Vice City cmq sono stati risolti tutti i problemi.
Un problema che è rimasto è quello degli ostacoli che si materializzano dopo esserci andato addosso...
La cosa era risolvibile solo fissando il frame rate a 30...

ka88
28-04-2005, 12:56
giugno?....loro dicevano a ottobre 2004...speriamo che almeno questa volta siano sinceri!

dani&l
28-04-2005, 13:00
giugno?....loro dicevano a ottobre 2004...speriamo che almeno questa volta siano sinceri!

ma quella non era la data x la versione da console (tra l'altro rispettata ) ?? si è sempre parlato di metà 2005 x pc... non vorrei confondermi

Leron
28-04-2005, 13:04
ma quella non era la data x la versione da console (tra l'altro rispettata ) ?? si è sempre parlato di metà 2005 x pc... non vorrei confondermi
quoto

ed è comunque un "mantenimento" delle previsioni come è successo per gta3 e VC dove per ps2 è uscito in autunno mentre per pc in primavera inoltrata

ka88
28-04-2005, 13:43
ah quindi ottobre 2004 era per la ps2...scusate nn lo sapevo!

Athlon 64 3000+
28-04-2005, 15:25
Il Porting di GTA3 fu buono ma non eccezzionale perchè quando usci 2 anni fa ci furuno parecchie lamentele e per goderso appiane ci volevo almeno una Geforce3 Ti200.
Con Vice City la conversione venne molto migliore ma per esempio con le Geforce4 Ti il gioco quando c'erano delle esplozioni rallentava parecchio mentre con una 9700Pro il gioco girava perfettamente.
Le conversioni di GTA per la mia esperienza sono sempre state molto GPU dipendenti.
GTA3 per esempio io ci giocavo a 1024x768x32 con tutto a palla con un Duron 600@800 512 MB DDR266 e una Geforce3 Ti200 e andava benissimo,poi lo provai su un Duron 1300 con una Geforce2 MX e 512 MB DDR266 e per giocarlo si doveva tenere i dettagli su bassa e non andare oltre 640x480 per giocarci in maniera decente.
GTA3 lo prestai ad un mio amico che aveva un Duron 1000 512 MB DDR266 e una Geforce2 GTS lo fini giocandoci a 800x600 a dettaglio medio e se provava a aumentare il dettaglio o la risoluzione il gioco scattava da matti.

Leron
28-04-2005, 15:55
ma se a gta vice city ci giocavo col portatile con una intel integrata

gta3 è pesante ma vc non lo ho trovato per niente pesante

younggotti
28-04-2005, 22:11
Un problema che è rimasto è quello degli ostacoli che si materializzano dopo esserci andato addosso...
La cosa era risolvibile solo fissando il frame rate a 30...

ah si? Io vice city l'ho lasciato ametà proprio perchè la materializzazione degli ostacoli all'ultimo secondo mi aveva snervato :mad: Mi diresti come fare a settare il frame rate a 30? Dal gioco non credo che si possa :confused:

Kernel32
29-04-2005, 14:33
ah si? Io vice city l'ho lasciato ametà proprio perchè la materializzazione degli ostacoli all'ultimo secondo mi aveva snervato :mad: Mi diresti come fare a settare il frame rate a 30? Dal gioco non credo che si possa :confused:
Si può dal gioco. Nelle opzioni c'è la voce "limita frame" o qualcosa del genere ;)

cac
29-04-2005, 15:14
Raga si potrà giocare in multiplayer a GTA SA?? :rolleyes:

Xenon [TMI]
29-04-2005, 15:29

Credo sia difficile, ma speriamo lo stesso :)

rsuter
29-04-2005, 15:36
Dite che per Giugno esce? Speriamo così nel tempo libero so che cosa fare a parte :oink: :sofico: :D

dani&l
29-04-2005, 15:49

e cosa si dovrebbe fare in multi ?? spararsi addosso ? fare le gare con le macchine ? chi raccoglie più bonus ? giocare a guardia e ladri ?

:confused: bho... mi sembrano cose tutte carucce ma che durano 5 minuti... dopodichè stufa, no ?

Trabant
29-04-2005, 15:54
e cosa si dovrebbe fare in multi ?? spararsi addosso ? fare le gare con le macchine ? chi raccoglie più bonus ? giocare a guardia e ladri ?
:confused: bho... mi sembrano cose tutte carucce ma che durano 5 minuti... dopodichè stufa, no ?

Dipende da come è strutturato, secondo me il concetto di GTA potrebbe essere perfetto addirittura per un MMORPG.

:cool:

dani&l
29-04-2005, 16:22
Dipende da come è strutturato, secondo me il concetto di GTA potrebbe essere perfetto addirittura per un MMORPG.

si... chi ti ammazza di più...
ho fatto un anno a giocare online a rpg , perchè reputo uno dei pochi campi in cui il multy sia interessante, certo fraggarsi, deathmatch, capture the flag, ambientati nel passato , presente o futuro , alla fine è la stessa solfa, divertente ma per un pò. Gli rpg, mmorpg , etc.. se ben strutturati ti interesano di più , ma la maggior parte delle volte è un "vediamo chi è piu forte"... alla fine in multi ci si scanna e basta :).... in questo caso vedo GTA come tutti gli altri... ma tutto questo per dire cosa ? per dire che preferisco che si concentrino di piu nel single che nel multi :)

younggotti
29-04-2005, 16:42
Si può dal gioco. Nelle opzioni c'è la voce "limita frame" o qualcosa del genere ;)

Grazie, dopo cerco ;)

Trabant
29-04-2005, 17:45
si... chi ti ammazza di più...
ho fatto un anno a giocare online a rpg , perchè reputo uno dei pochi campi in cui il multy sia interessante, certo fraggarsi, deathmatch, capture the flag, ambientati nel passato , presente o futuro , alla fine è la stessa solfa, divertente ma per un pò. Gli rpg, mmorpg , etc.. se ben strutturati ti interesano di più , ma la maggior parte delle volte è un "vediamo chi è piu forte"... alla fine in multi ci si scanna e basta :).... in questo caso vedo GTA come tutti gli altri... ma tutto questo per dire cosa ? per dire che preferisco che si concentrino di piu nel single che nel multi :)

Allora, secondo me GTA ha in se già buona parte degli elementi di un RPG.

Devi svolgere delle missioni (le quest degli RPG) a seguito delle quali guadagni soldi per comprare armi ed altri oggetti (come in un RPG) e superandole puoi accedere ad altre missioni ed altri territori (come in un RPG). Quindi GTA è "in nuce" un RPG in modalità PvE sul PC locale.

A questo punto perchè non pensare di creare un mondo permanente nel quale giocare in modalità PvE online su server remoti (tipo GuildWars), e anche dei server PvP nei quali ci sono per esempio dei clan che controllano dei quartieri delle città e che si scontrano per estendere il proprio territorio. Ci potrebbero essere classi e mestieri esattamente come in un classico RPG fantasy.

La maggior parte degli MMOG/MMORPG - se non tutti - sono di ambientazione fantasy o fantascientifica al massimo, e ci sono pochi RPG che si discostano da questo filone (forse solo Vampire).

Sarebbe un'idea quella di avere un gioco online con personaggi e situazioni più reali, anche se mi rendo conto che le implicazioni sociologiche non sarebbero banali. Però secondo me avrebbe un successo enorme, straccerebbe in pochi giorni qualunque WoW.

Leron
29-04-2005, 17:47
scusa, ma mi pare un "filo" una forzatura parlare di rpg nel caso di gta :D

Trabant
29-04-2005, 17:58
scusa, ma mi pare un "filo" una forzatura parlare di rpg nel caso di gta :D

D'accordissimo, infatti ho detto che GTA così come è adesso contiene solo alcuni elementi presenti negli RPG. Però ho cercato di non fermarmi a quello che oggi è disponibile, se ci pensi anche Warcraft non era un vero e proprio RPG in senso stretto, eppure ne hanno derivato uno dei MMORPG di maggior successo, sfruttando il brand name di un gioco che aveva venduto più di 7 milioni di copie (almeno così c'è scritto sulla scatola).

Penso al successo che si potrebbe avere sfruttando il brand di GTA per un MMOG/MMORPG :eek:

DarkTemplar
29-04-2005, 18:06

Credo di sì come è stato per GTA3 e Vice City

Trabant
29-04-2005, 18:14
Aaargh ... ci hanno già pensato :doh:

http://www.megagames.com/news/html/pc/gtacreatorissuesapb.shtml

I soliti Coreani ...

:muro:

MarkManson
01-05-2005, 09:27
ma la data di uscita è sempre la stessa vero?

Fenomeno85
01-05-2005, 10:26
spero solo che sulla mia configurazione e sopratutto sotto la ti4400 riesca a girare :D altrimenti mando una bomba :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

rob-roy
01-05-2005, 19:57
spero solo che sulla mia configurazione e sopratutto sotto la ti4400 riesca a girare :D altrimenti mando una bomba :D

Mitica TI4400... :ave:

Grandi schede le geffo 4 TI...:)

Kernel32
01-05-2005, 21:13
Nessuno ha provato "Multi Theft Auto"?
http://www.mtavc.com/

Apollo86
01-05-2005, 21:28

per quanto buggato...favoloso!

MarkManson
02-05-2005, 10:05

Qualke anno fa...quando era appena uscito....poi ci lasciai perdere x quando la massa iniziò ad usarlo iniziarono i problemi legati ai cheat.

Apollo86
02-05-2005, 13:51
Qualke anno fa...quando era appena uscito....poi ci lasciai perdere x quando la massa iniziò ad usarlo iniziarono i problemi legati ai cheat.

problemi di tutti i giochi online....

kobezzz
02-05-2005, 17:10
:muro: aspettiamo giugno

pistolino
03-05-2005, 19:39
Funzionerà a dettagli medio alti a 800x600 senza filtri sul mio PC (vedi sign) ?

Apollo86
03-05-2005, 19:56
Funzionerà a dettagli medio alti a 800x600 senza filtri sul mio PC (vedi sign) ?

sicuro

Comy82
03-05-2005, 20:53
beh a me piacerebbe ke lo facessero in italiano..

PS nn c'è una demo scaricabile ?

Fenomeno85
04-05-2005, 09:35
beh a me piacerebbe ke lo facessero in italiano..

PS nn c'è una demo scaricabile ?

no ;)

pistolino
04-05-2005, 12:17
sicuro

ok grazie ;)
Finalmente un gioco che potrò godermi bene sul mio PC :cool:

Fenomeno85
04-05-2005, 12:20
ok grazie ;)
Finalmente un gioco che potrò godermi bene sul mio PC :cool:

spero anchio di giocarmelo bene :D

Fenomeno85
04-05-2005, 12:23
poi sai che figata solo per scoprire le zone come minimo ci metti un mese :D

Fenomeno85
04-05-2005, 12:28
con una cosa del genere ho voglia matta di correre con la moto in tutte le parti :D ammazzare un pò di persone :D

La seguente news e’ un riassunto del giornale ufficiale Playstation2 che verra’ pubblicato a luglio in Gran Bretagna. Il giornale ha un’anteprima di San Andreas, comprensiva di 15/18 screenshots, ed e’ disponibile in tutti i migliori giornalai dal 17 Giugno 2004.

Lo stato di San Andreas contiene tre citta’ e chilometri e chilometri di autostrade, vallate, strade statali, deserti, coste e terre disastrate, da esplorare. Il gioco e’ cinque volte piu’ grande di Vice City, piu’ popoloso, piu’ dettagliato, avra’ molte piu’ macchine, armi, sfide, personaggi, segreti, musica e la storia sara’ molto piu’ lunga ed intrigata di quella di Tommy Vercetti. Ognuna delle tre citta’; Los Santos, San Fierro e Las Ventura hanno un proprio stile. Esempi sono gli stili d’architettura delle case, popolazione, i mezzi, i tipi di missione, gli accenti degli personaggi e l’azione degli pedoni che varieranno da citta’ a citta’.

La campagna non sara' per nulla noiosa. Ci saranno nuovi mezzi che non possono essere usati in citta', come il ‘quad’ che potrai usare solo per gareggiare in campagna. La fisicita' nella guida e' stata ri-elaborata ed anche se GTA non e' un gioco di corse, ci si sente come se fosse una gara.

Nella campagna ci saranno anche i Redneck che ti daranno degli missioni da svolgere, missioni legate al loro ambiente. Sara' inoltre molto bello guidare attraverso la campagna. Vedrai campi, fattorie, fiumi, foreste, deserte e colline. C’e' anche una montagna leggendaria – di quasi mezzo miglio d’altezza, in elicottero ad esempio, ci vorra' un intero minuto di volo partendo dalla base per arrivare in cima, ma la cosa piu' divertente sara' scenderla in bicicletta. L’erba e le piante hanno nuove tecniche di animazione che portano la vita nella campagna come in nessun gioco si e' mai visto prima. San Fierro sara' piena di colline e ci vorra' molto controllo per guidarci a velocita'.

Il nuoto e' stato aggiunto, perche' Rockstar ha saputo delle costante lamentele riguardo questo lato del gioco. Adesso quando si cade da un ponte, non si anneghera' subito. Il nuoto funzionera' in questo modo: quando la macchina colpisce l’acqua avrai 2 possibilita'. La prima e' di uscire dal finestrino della macchina. Se invece sceglierai di non uscire, affonderai con la macchina rimanendo vivo sino a che la tua stamina non terminera' (indicatore che tiene conto del fiato che hai sott'acqua). C’e' anche qualche missione che acclude il nuoto, ma e' da ricordare che questo non e' un gioco di nuoto. La caratteristica c'e' e serve solo per migliorare le tue abilita' nel gioco.

Oltre a mangiare, ingrassare e andare in palestra, un'altra caratteristica (statica) e' farsi tagliare i capelli. Puoi andare dal barbiere e farti tagliare i capelli se vuoi. Se hai un brutto taglio, i pedoni e i tuoi ragazzi della gang, ti prenderanno in giro e chiameranno scemo. Se hai invece un bel taglio questi rimarranno impressionati favorevolmente da te.

Ad LA ci sara' smog, riflessi cristallini, il suono del rimbalzare di una palla in qualche campo di basket, l’aria piena di hip hop, il sole cuocente, la luce che si riflette su qualche serbatoio di una moto. Lo stick analogico destro ti permettera' di fare rimbalzare la macchina.

Nelle missioni, tutti i modi di rapprensentare le cose rimarrano simili, come la freccia sopra gli obbiettivi, la scritta in blu sullo schermo che da' il sommario delle missioni, e la musichetta dopo una missione di successo.

C’e' stato uno sforzo immenso per individualizzare l’esperienze di ogni giocatore e rendere il gioco il meno lineare possibile. Qualche volta seguira' la storia, ma poi il gioco si fermera' e si aprira', permettendoti di fare tutto cio' che vuoi. Poi la storia si riprende, poi si ri-apre, e segue questa linea per darti la migliore esperienza di gioco mai avuta sino ad oggi.

Il motore grafico e' stato completamente riscritto. Adesso ci sono piu' dettagli che mai, come l’erbacce che rotolano nel deserto ed altra roba.

La mappa e' molto piu' popolata che in Vice, ci sono specchi e riflessi in tempo reale. La capacita' di vedere lontano e 2 volte superiore a quella di Vice negli ambienti urbane e 4 volte nella campagna. Il sistema d’illuminazione e' stato migliorato e include modelli separati per il giorno e per la notte. CJ potra' stare in piedi dondolandosi leggermente, con la mascella che si muove leggermente come se masticasse una gomma. I modelli dei personaggi sono molto piu' dettagliati di prima.

Miglioramenti sono stati fatte col illuminazione per farsi' che i neon illuminino le strade, l’illuminazione stradale illumina anche le facciate delle casei, e le ombre del sole pian piano si affievoliscono e diventano luce della luna. Tecniche di compressione sono state usate per dettagliare tutti i modelli dalle mappe, alle macchine, ai pedoni. Il gioco e' piu' preciso adesso, il clima ha piu' effetto e piu' tocchi speciali in modo da renderlo piu' credibile che mai. Rockstar ha preso in prestito da Manhunt un po' del motore che gestisce l'illuminazione. Adesso potrai vedere i membri delle gang nelle strade buie e potrai sfruttare anche tu le ombre per nasconderti sotto un ponte, guardare un nemico che ti supera per poi scattare fuori e saltargli addosso. Anche con una sola stella dovrai preoccuparti della polizia, ma nasconderti ti potra' aiutare. Le missioni puoi farle stile Rambo o puoi muoverti furtivamente e fare fuori tutti, uno per uno. Questo significa che ci saranno tecniche di spionaggio che aggiungono molta piu' stile e diversi modi di soluzione alle missioni.

San Andreas ritorna col stile di humor della Rockstar che amiamo. La satira sara' diretta al quel mondo Americano di consumismo, film d’azione, stranezze e la cultura pop del periodo. I personaggi saranno piu' seri dei precedenti, ma il gioco sara' divertentissimo.

Ogni parte del gioco e' stata fatta per sembrare viva, come un mondo completamente reale. Ogni citta' cosi' come i quartieri sono unici. Invece di aggiungere contenuto a GTA III o Vice City, Rockstar ha voluto rendere questo gioco differente, in questo modo se ti arrampichi su un tetto nella mappa sara' sengnalato e i tuoi nemici sapranno dove sei realmente. Tutte le missioni, anche quelle piu' strampalate, sono designate per fare uso diversi dei mezzi e per esplorare completamente la mappa. Tantissimo lavoro e' stato fatto per far sembrare piu' viva la campagna, le citta' non hanno piu' confini squadrati. La mappa e' cosi' grande che anche il Rockstar ha raccontato che a volte il team di di testing si e' perso. La popolazione e' piu' densa e molto piu' attiva che mai. Alla citta' e' stata data la vita. Ogni pedone ha le proprie azioni ed animazioni basate su dove vivono e dove sono.

Una delle piu' grandi sfide e' stata quella di comprimere la massa di dettagli nel gioco. Rockstar ha aggiunto tantissimi contenute e continua ad aggiungerne altri. Gli unici tempi di caricamento in San Andreas saranno piccole pause quando si entrera' nei palazzi. Hanno gia' stracaricato un DVD e dovranno sicuramente usarne un secondo. Ci saranno parti del gioco dove si giochera' in prima persona. Ci sono anche legami a giochi passati per fan piu' sfegatati. Tutte queste cose, anche le missioni piu' strampalate, avranno un senso per chi ha giocato e continua a giocare con i vecchi titoli della saga.

Ci sono nuove tecniche di combattimento con i pugni e la fisicita' del combattimento corpo a corpo e con le armi e' stato revisionato. I movimentisono stati completamente ricostruiti dall'inizio ed adesso e' molto piu' facile controllare tutti i movimenti di CJ. Quando miri qualcuno, ad esempio, su di questo comparira' una barra che se e' di colore verde significhera' che la persona e' piena di salute, gialla e' ferito, e se e' rossa puo' morire soffiandogli addosso. Il sistema di puntamento e' stato revisionato e si autopuntera' sulla fonti di maggior pericolo, ad esempio direttamente sul nemico piu' vicino.

Lavorando con la tua gang, la Orange Grove Families, potrai prendere possesso d’intere zone sulla mappa. Controllare territori e personalizzare le mappa sara' come personalizzare CJ. Potrai fare soldi grazie alle tue proprieta' se te ne prenderai cura. In qualche parte del gioco potrai prendere il controllo totale della zona da solo e per altre parti avrai invece bisogno dell'aiuto tua gang. Rubare le macchine sara' ancora piu' elaborato e difficile di prima, perche' adesso tutta la tua gang ne viene coinvolta. A proposito, fare il gangster e gestire la tua gang e' un buon 15% del totale del gioco.

Queste sono alcune notizie sul gioco e le missioni

Nella prima missione Carl viene prelevato all’aeroporto da due poliziotti corrotti. Non la porteranno a casa, ma lo faranno scendere nel territorio di un gang rivale. Dovrai uscire velocemente da questa zona, cosi' la prima cosa che farai sara' rubare una BMX. Devi rapidamente premere X per pedalare e spostare CJ da un lato all’altro per prendere velocita'. Questa e' una delle animazioni particolarmente realistiche. Completerai la missione quando raggiungerai il quartiere dove CJ e' cresciuto e dove vive la sua famiglia e la sua gang.

Un altra missione riguarda l'incontro con il tuo vecchio amico Ryder, che e' ora una mina vagante per l'Orange Grove Families. La vostra chiacchierata avra' luogo davanti un cartellone pubblicitario dei Badfellas (che i fan riconosceranno). Il padrone di una pizzeria ha cancellato l’etichetta OGF dai suoi muri e Ryder vuole che tu ti unisca a lui per dare una lezione al padrone del negozio. In questa missione avrai l’opportunita' di far fare a CJ un nuovo taglio di capelli.

Questo e' un esempio dei numerosi lavori disponibili durante le missioni. Rockstar vuole sfocare quella linea che nei vecchi titoli divideva nettamente le missioni principali dalle secondarie, cosi' capitera' che non capirai certe volte se sei in missione o no. Se ti siederai nella poltrona del barbiere, lui ti tagliera' i capelli mentre tu guardi. Avrai un nuovo taglio di capelli che potrai vedere nello specchio e decidere se accettarlo o farti fartene fare un'altro. Una volta che lascerai il barbiere, Ryder fara' un commento sul tuo nuovo taglio a seconda di quello che hai scelto.

Ora nella pizzeria hai molte piu' scelte. Ci sono pasti di tre diverse grandezze con prezzi basati sulla loro quantita'. Tu ordinerai il pasto piu' grande per distrarre il ragazzo delle pizze per far calmare Ryder. Ma Ryder non puo' essere calmato e a tua sorpresa mentre si arrabbia sempre di piu', il ragazzo delle pizze tira fuori una fucile e sparera'. Tu e Ryder correrete fuori verso il Pickup, e scapperete verso casa.

Ancora un’altra missione ti fara essere l'autista in un assalto, con quattro persone in della tua gang. Il bersaglio da colpire saranno i Ballas, gang rivale alla tua. Mentre tu passi accanto ai Ballas, Sweet, Smoke e Ryder mireranno e faranno fuoco. L’assalto in auto a quattro persone e sorprendentemente reale. Mentre passi accanto ai tre membri della gang rivale vedrai questi che prenderanno le loro armi. Quando passi i Ballas, i tuoi ragazzi si sporgono fuori dai finestrini all’indietro ed uno si alzera' dal tettuccio.

Dopo aver fatto fuori questo gruppo, vai a cercare un altro gruppo di membri del gang Ballas. Ma i poliziotti vi stanno gia' dando la caccia e devi fare una deviazione nel Pay ‘n’ Spray e potrete tornare a casa. Gli Orange Grove Families sono di nuovi in affari, ma ogni volta che entri in territorio, preparati per perche' c'e' gente dietro l'angolo pronta a farti la pelle.

Un'altra missione e' quella di riunire le famiglie di tutte le gang locali che si siederanno per parlare ed evitare una Guerra. Quando arriverai all’albergo, che e' il punto d’incontro, Sweet sara'' il rappresentante degli OGF. All’improvviso un elicottero della polizia appare sopra il parcheggio e i poliziotti si lanceranno fuori con le pistole in mano. Gli altri membri della OGF correranno al riparo, e ti lascieranno da solo nel albergo e dovrai salvare Sweet da solo. Mentre attraverserai l’albergo con il tuo fucile, vedrai la polizia entrare da tutti le parti, anche dai balconi con le loro semi-automatiche che fumano. Un sparo ben mirato uccidera' un poliziotto e piu' ne ammazzi migliore sara' la tua precisione (mostrata in percentuale in alto a sinistra). Potrai anche corre al riparo adesso. Successivamente troverai un gangster morente che ti indichera' dov’e' nascosto Sweet.

Scappate verso Smoke che e' alla guida di una macchina, buttate giu' un’elecottero con il fucile e poi scappate a tutta gas. C’e' un intensa corsa con Smoke che guida e tu che sparerai alle auto della polizia, in questo momento avrai la visuale in prima persona. Potrai allineare il mirino sulle macchine che ti inseguono e sparare alle gomme per farli fuori. All’improvviso un poliziotto saltera' sul bagagliaio della macchina e sarai costretto a sparagli a bruciapelo. Poi un’altro salta sul cofano, a questo punto Smoke girera' in una stradina secondaria e vi troverete un'elicottero con l'eliche puntate verso il basso per farvi fuori. Smoke accelera' e all'ultimo minuti vi dira' di lanciarvi fuori. L’ultima immagine che vedrai sara' del poliziotto aggrappato al cofano della macchina che viene fatto a pezzi dall'eliche dell'elicottero

materi
14-05-2005, 21:22
news?

Fenomeno85
14-05-2005, 21:41
news?

nessuna

unfelino
15-05-2005, 11:38
dai raga non scherziamo,di fronte a gta si rimane sempre abbagliati(non capisco il perchè)ma da qua a dire che la grafica mostrata nelle foto(nonostante ritoccate)sia allucinante mi sempra più che azzardato!

Fenomeno85
15-05-2005, 11:43
dai raga non scherziamo,di fronte a gta si rimane sempre abbagliati(non capisco il perchè)ma da qua a dire che la grafica mostrata nelle foto(nonostante ritoccate)sia allucinante mi sempra più che azzardato!

quando giocherò a manetta non me ne fregherà se non per un 75% la grafica :D
E cmq dalle immagini non sembra male :D

ronaldovieri
15-05-2005, 13:25
la grafica di vice city è bruttina eppure ci ho giocato per un annetto sia in multy che in single

Fenomeno85
15-05-2005, 17:59
la grafica di vice city è bruttina eppure ci ho giocato per un annetto sia in multy che in single

ma alla fine questo gioco non è basato sulle texture fare capolavori con motori grafici che per farli girare bisogna avere sotto un computer della nasa :D ... il bello è andare in giro massacrare a bastonate le persone :D oppure salire sui tetti, tirare fuori un fucile a precisione e fare saltare le teste dei passanti :D

Pan
15-05-2005, 18:12
è uno di quei giochi da fare quando torni dal lavoro un po stressato.. killi tutti e fai del casino :D
meglio ingame che in real! :sofico:

Fenomeno85
15-05-2005, 18:21
è uno di quei giochi da fare quando torni dal lavoro un po stressato.. killi tutti e fai del casino :D
meglio ingame che in real! :sofico:

si altrimenti ti ritrovi dentro una cella per tutta la vita :D

hackboyz
15-05-2005, 18:36

http://img221.echo.cx/img221/1378/play5zu.th.jpg (http://img221.echo.cx/my.php?image=play5zu.jpg)

ronaldovieri
15-05-2005, 19:01

http://img221.echo.cx/img221/1378/play5zu.th.jpg (http://img221.echo.cx/my.php?image=play5zu.jpg)

ordinato anche io nella stessa data :cool:

TheDarkAngel
15-05-2005, 19:51
peccato solo per l'ambientazione :(

Kieruki
15-05-2005, 23:09
scusatemi se mi intrometto, ma a me in un gioco interessa interessa rpincipalmente il divertimento, solo dopo penso alla grafica(anche se la posso vedere solo dagli screnshot, data la mia configurazione :P).... Infati i giochi per me piu belli in assoluto non hanno assolutamente una grafica eccelsa (sono UO, e BG2).....IMHO

Grandissimo, bei tempi quelli di Uo eh quanti anni passati... ciao :rolleyes:

Fantasma diablo 2
16-05-2005, 19:02

Il discorso è che lo sforzo di conversione è minimo, devono solo convertire il codice tutto il resto è già pronto: texture, mappe, script, etc.

A quel punto anche se vendono poche copie non gli fa molta differenza ci rientrano cmq abbondantemente.

Cmq poco m'importa se il porting è fatto male, l'importante è godersi il grande gameplay di GTA senza doversi comprare una PSX2! :D
Soprattutto considerando che hanno aspettato otto mesi... :mad: E non certo perchè la conversione lo richiedeva....

tony666
16-05-2005, 22:39
Raga qualcuno sa se gta per pc supportera la modalita multiplayer o se si dovra aspettare che esca qualche fix non ufficiale? Perche se ci fosse integrata la possibilita di fare partite in rete penso che io e svariati amici miei inizieremo a non fare altro tutto il giorno... :mc:

Cmq il 10 giugno è vicino e sono contento di essermi accattato il pentium or ora.

Eh, aspettiamo, e speriamo in una demo al piu presto... :p

Demin Black Off
16-05-2005, 23:01
Uaz, io mi so comprato il pc nuovo solo per giocare a GTA SA :D, non merità proprio di essere giocato sulla ps2, è un pesante affronto.

Uaz voglio gicarci :cry: ma comè che sto nella città dei ballokki e non lo trovo ancora e voi ve lo siete già ordinati :cry:

asc@rda
17-05-2005, 13:16
mi iscrivo alla discussione in attesa del 10giugno :D :D

Fenomeno85
17-05-2005, 13:18
Uaz, io mi so comprato il pc nuovo solo per giocare a GTA SA :D, non merità proprio di essere giocato sulla ps2, è un pesante affronto.

Uaz voglio gicarci :cry: ma comè che sto nella città dei ballokki e non lo trovo ancora e voi ve lo siete già ordinati :cry:

no la gente qui l'ha prenotato :D fino al 10 giugno non arriverà a nessuno :D

elfebo1
17-05-2005, 14:59
ragazzi ordinandolo da play.com arriva in italiano?
cioe' e' multilingua o devo aspettare di ordinarlo da qui per averlo in ITA?

lantony
17-05-2005, 15:05
10 Giugno? Il gioco versione PC sono sicuro che è già pronto dal lancio della versione PS2 ma per motivi commerciali ......ce la fanno patire l'attesa :rolleyes: Speriamo almeno non ci siano i soliti ritardi o rinvii.

Pan
17-05-2005, 16:22
ragazzi ordinandolo da play.com arriva in italiano?
cioe' e' multilingua o devo aspettare di ordinarlo da qui per averlo in ITA?

beh a farlo multilingua non dovrebbero avere grosse difficoltà anzi.. se consideriamo che il parlato rimane sempre eng..
solo i sottotitoli e menu sono ita..

mi piacerebbe avessero ampliato la modaliutà multiplayer.. vi assicuro che il goco è il massimo.. ma quando si gioca in 2 (io ci ho giocato con mi fratello) ci si sganascia da tanto che ci si diverte..
unico grosso neo di questo tentativo di multiplayer è che non ci si puo allontanare + di tot e che cazzeggi in giro, non puoi fare le missioni..
ma fa capire di cosa ci dobbiamo aspettare in futuro!

elfebo1
17-05-2005, 16:30
nessuno ha conferme precise? vorrei ordinarlo.. :)

Fenomeno85
17-05-2005, 16:49
nessuno ha conferme precise? vorrei ordinarlo.. :)

conferme per cosa?? se il 10 giugno vai nei negozi te lo becchi oppure lo ordini :D

elfebo1
18-05-2005, 12:24
conferme per cosa?? se il 10 giugno vai nei negozi te lo becchi oppure lo ordini :D

conferme se ordinandolo online da play.com mi arriva in italiano! ;)

dooka
18-05-2005, 12:34
noto con piacere che la ti4400 non è morta del tutto :asd:
penso che riuscirà a fare un egregio lavoro anche con San Andreas :D

cmq x ordinarlo aspetto il 10 giugno x verificare una eventuale edizione in italiano, non si sa mai ;)

Fenomeno85
18-05-2005, 17:34
noto con piacere che la ti4400 non è morta del tutto :asd:
penso che riuscirà a fare un egregio lavoro anche con San Andreas :D

cmq x ordinarlo aspetto il 10 giugno x verificare una eventuale edizione in italiano, non si sa mai ;)

bhe sulla mia ti4400 Deve andare :O altrimenti ci va lo stesso :O

Alberto Falchi
18-05-2005, 17:42
bhe sulla mia ti4400 Deve andare :O altrimenti ci va lo stesso :O

Ci andrà, tranquillo ^_^

Pape

Fantasma diablo 2
18-05-2005, 17:51
Ci andrà, tranquillo ^_^

Pape
Non capisco perchè si preouccupano tanto.... dovranno solo rassegnarsi a 640X420 dettagli la minimo...:D

Fenomeno85
18-05-2005, 17:59
Non capisco perchè si preouccupano tanto.... dovranno solo rassegnarsi a 640X420 dettagli la minimo...:D

ma va rifiuterei di giocare in quel modo :O sempre la solita 1024 con dettagli medi :O

Kal-El
20-05-2005, 23:44
con una cosa del genere ho voglia matta di correre con la moto in tutte le parti :D ammazzare un pò di persone :D

La seguente news e’ un riassunto del giornale ufficiale Playstation2 che verra’ pubblicato a luglio in Gran Bretagna. Il giornale ha un’anteprima di San Andreas, comprensiva di 15/18 screenshots, ed e’ disponibile in tutti i migliori giornalai dal 17 Giugno 2004.

Lo stato di San Andreas contiene tre citta’ e chilometri e chilometri di autostrade, vallate, strade statali, deserti, coste e terre disastrate, da esplorare. Il gioco e’ cinque volte piu’ grande di Vice City, piu’ popoloso, piu’ dettagliato, avra’ molte piu’ macchine, armi, sfide, personaggi, segreti, musica e la storia sara’ molto piu’ lunga ed intrigata di quella di Tommy Vercetti. Ognuna delle tre citta’; Los Santos, San Fierro e Las Ventura hanno un proprio stile. Esempi sono gli stili d’architettura delle case, popolazione, i mezzi, i tipi di missione, gli accenti degli personaggi e l’azione degli pedoni che varieranno da citta’ a citta’.

La campagna non sara' per nulla noiosa. Ci saranno nuovi mezzi che non possono essere usati in citta', come il ‘quad’ che potrai usare solo per gareggiare in campagna. La fisicita' nella guida e' stata ri-elaborata ed anche se GTA non e' un gioco di corse, ci si sente come se fosse una gara.

Nella campagna ci saranno anche i Redneck che ti daranno degli missioni da svolgere, missioni legate al loro ambiente. Sara' inoltre molto bello guidare attraverso la campagna. Vedrai campi, fattorie, fiumi, foreste, deserte e colline. C’e' anche una montagna leggendaria – di quasi mezzo miglio d’altezza, in elicottero ad esempio, ci vorra' un intero minuto di volo partendo dalla base per arrivare in cima, ma la cosa piu' divertente sara' scenderla in bicicletta. L’erba e le piante hanno nuove tecniche di animazione che portano la vita nella campagna come in nessun gioco si e' mai visto prima. San Fierro sara' piena di colline e ci vorra' molto controllo per guidarci a velocita'.

Il nuoto e' stato aggiunto, perche' Rockstar ha saputo delle costante lamentele riguardo questo lato del gioco. Adesso quando si cade da un ponte, non si anneghera' subito. Il nuoto funzionera' in questo modo: quando la macchina colpisce l’acqua avrai 2 possibilita'. La prima e' di uscire dal finestrino della macchina. Se invece sceglierai di non uscire, affonderai con la macchina rimanendo vivo sino a che la tua stamina non terminera' (indicatore che tiene conto del fiato che hai sott'acqua). C’e' anche qualche missione che acclude il nuoto, ma e' da ricordare che questo non e' un gioco di nuoto. La caratteristica c'e' e serve solo per migliorare le tue abilita' nel gioco.

Oltre a mangiare, ingrassare e andare in palestra, un'altra caratteristica (statica) e' farsi tagliare i capelli. Puoi andare dal barbiere e farti tagliare i capelli se vuoi. Se hai un brutto taglio, i pedoni e i tuoi ragazzi della gang, ti prenderanno in giro e chiameranno scemo. Se hai invece un bel taglio questi rimarranno impressionati favorevolmente da te.

Ad LA ci sara' smog, riflessi cristallini, il suono del rimbalzare di una palla in qualche campo di basket, l’aria piena di hip hop, il sole cuocente, la luce che si riflette su qualche serbatoio di una moto. Lo stick analogico destro ti permettera' di fare rimbalzare la macchina.

Nelle missioni, tutti i modi di rapprensentare le cose rimarrano simili, come la freccia sopra gli obbiettivi, la scritta in blu sullo schermo che da' il sommario delle missioni, e la musichetta dopo una missione di successo.

C’e' stato uno sforzo immenso per individualizzare l’esperienze di ogni giocatore e rendere il gioco il meno lineare possibile. Qualche volta seguira' la storia, ma poi il gioco si fermera' e si aprira', permettendoti di fare tutto cio' che vuoi. Poi la storia si riprende, poi si ri-apre, e segue questa linea per darti la migliore esperienza di gioco mai avuta sino ad oggi.

Il motore grafico e' stato completamente riscritto. Adesso ci sono piu' dettagli che mai, come l’erbacce che rotolano nel deserto ed altra roba.

La mappa e' molto piu' popolata che in Vice, ci sono specchi e riflessi in tempo reale. La capacita' di vedere lontano e 2 volte superiore a quella di Vice negli ambienti urbane e 4 volte nella campagna. Il sistema d’illuminazione e' stato migliorato e include modelli separati per il giorno e per la notte. CJ potra' stare in piedi dondolandosi leggermente, con la mascella che si muove leggermente come se masticasse una gomma. I modelli dei personaggi sono molto piu' dettagliati di prima.

Miglioramenti sono stati fatte col illuminazione per farsi' che i neon illuminino le strade, l’illuminazione stradale illumina anche le facciate delle casei, e le ombre del sole pian piano si affievoliscono e diventano luce della luna. Tecniche di compressione sono state usate per dettagliare tutti i modelli dalle mappe, alle macchine, ai pedoni. Il gioco e' piu' preciso adesso, il clima ha piu' effetto e piu' tocchi speciali in modo da renderlo piu' credibile che mai. Rockstar ha preso in prestito da Manhunt un po' del motore che gestisce l'illuminazione. Adesso potrai vedere i membri delle gang nelle strade buie e potrai sfruttare anche tu le ombre per nasconderti sotto un ponte, guardare un nemico che ti supera per poi scattare fuori e saltargli addosso. Anche con una sola stella dovrai preoccuparti della polizia, ma nasconderti ti potra' aiutare. Le missioni puoi farle stile Rambo o puoi muoverti furtivamente e fare fuori tutti, uno per uno. Questo significa che ci saranno tecniche di spionaggio che aggiungono molta piu' stile e diversi modi di soluzione alle missioni.

San Andreas ritorna col stile di humor della Rockstar che amiamo. La satira sara' diretta al quel mondo Americano di consumismo, film d’azione, stranezze e la cultura pop del periodo. I personaggi saranno piu' seri dei precedenti, ma il gioco sara' divertentissimo.

Ogni parte del gioco e' stata fatta per sembrare viva, come un mondo completamente reale. Ogni citta' cosi' come i quartieri sono unici. Invece di aggiungere contenuto a GTA III o Vice City, Rockstar ha voluto rendere questo gioco differente, in questo modo se ti arrampichi su un tetto nella mappa sara' sengnalato e i tuoi nemici sapranno dove sei realmente. Tutte le missioni, anche quelle piu' strampalate, sono designate per fare uso diversi dei mezzi e per esplorare completamente la mappa. Tantissimo lavoro e' stato fatto per far sembrare piu' viva la campagna, le citta' non hanno piu' confini squadrati. La mappa e' cosi' grande che anche il Rockstar ha raccontato che a volte il team di di testing si e' perso. La popolazione e' piu' densa e molto piu' attiva che mai. Alla citta' e' stata data la vita. Ogni pedone ha le proprie azioni ed animazioni basate su dove vivono e dove sono.

Una delle piu' grandi sfide e' stata quella di comprimere la massa di dettagli nel gioco. Rockstar ha aggiunto tantissimi contenute e continua ad aggiungerne altri. Gli unici tempi di caricamento in San Andreas saranno piccole pause quando si entrera' nei palazzi. Hanno gia' stracaricato un DVD e dovranno sicuramente usarne un secondo. Ci saranno parti del gioco dove si giochera' in prima persona. Ci sono anche legami a giochi passati per fan piu' sfegatati. Tutte queste cose, anche le missioni piu' strampalate, avranno un senso per chi ha giocato e continua a giocare con i vecchi titoli della saga.

Ci sono nuove tecniche di combattimento con i pugni e la fisicita' del combattimento corpo a corpo e con le armi e' stato revisionato. I movimentisono stati completamente ricostruiti dall'inizio ed adesso e' molto piu' facile controllare tutti i movimenti di CJ. Quando miri qualcuno, ad esempio, su di questo comparira' una barra che se e' di colore verde significhera' che la persona e' piena di salute, gialla e' ferito, e se e' rossa puo' morire soffiandogli addosso. Il sistema di puntamento e' stato revisionato e si autopuntera' sulla fonti di maggior pericolo, ad esempio direttamente sul nemico piu' vicino.

Lavorando con la tua gang, la Orange Grove Families, potrai prendere possesso d’intere zone sulla mappa. Controllare territori e personalizzare le mappa sara' come personalizzare CJ. Potrai fare soldi grazie alle tue proprieta' se te ne prenderai cura. In qualche parte del gioco potrai prendere il controllo totale della zona da solo e per altre parti avrai invece bisogno dell'aiuto tua gang. Rubare le macchine sara' ancora piu' elaborato e difficile di prima, perche' adesso tutta la tua gang ne viene coinvolta. A proposito, fare il gangster e gestire la tua gang e' un buon 15% del totale del gioco.

Queste sono alcune notizie sul gioco e le missioni

Nella prima missione Carl viene prelevato all’aeroporto da due poliziotti corrotti. Non la porteranno a casa, ma lo faranno scendere nel territorio di un gang rivale. Dovrai uscire velocemente da questa zona, cosi' la prima cosa che farai sara' rubare una BMX. Devi rapidamente premere X per pedalare e spostare CJ da un lato all’altro per prendere velocita'. Questa e' una delle animazioni particolarmente realistiche. Completerai la missione quando raggiungerai il quartiere dove CJ e' cresciuto e dove vive la sua famiglia e la sua gang.

Un altra missione riguarda l'incontro con il tuo vecchio amico Ryder, che e' ora una mina vagante per l'Orange Grove Families. La vostra chiacchierata avra' luogo davanti un cartellone pubblicitario dei Badfellas (che i fan riconosceranno). Il padrone di una pizzeria ha cancellato l’etichetta OGF dai suoi muri e Ryder vuole che tu ti unisca a lui per dare una lezione al padrone del negozio. In questa missione avrai l’opportunita' di far fare a CJ un nuovo taglio di capelli.

Questo e' un esempio dei numerosi lavori disponibili durante le missioni. Rockstar vuole sfocare quella linea che nei vecchi titoli divideva nettamente le missioni principali dalle secondarie, cosi' capitera' che non capirai certe volte se sei in missione o no. Se ti siederai nella poltrona del barbiere, lui ti tagliera' i capelli mentre tu guardi. Avrai un nuovo taglio di capelli che potrai vedere nello specchio e decidere se accettarlo o farti fartene fare un'altro. Una volta che lascerai il barbiere, Ryder fara' un commento sul tuo nuovo taglio a seconda di quello che hai scelto.

Ora nella pizzeria hai molte piu' scelte. Ci sono pasti di tre diverse grandezze con prezzi basati sulla loro quantita'. Tu ordinerai il pasto piu' grande per distrarre il ragazzo delle pizze per far calmare Ryder. Ma Ryder non puo' essere calmato e a tua sorpresa mentre si arrabbia sempre di piu', il ragazzo delle pizze tira fuori una fucile e sparera'. Tu e Ryder correrete fuori verso il Pickup, e scapperete verso casa.

Ancora un’altra missione ti fara essere l'autista in un assalto, con quattro persone in della tua gang. Il bersaglio da colpire saranno i Ballas, gang rivale alla tua. Mentre tu passi accanto ai Ballas, Sweet, Smoke e Ryder mireranno e faranno fuoco. L’assalto in auto a quattro persone e sorprendentemente reale. Mentre passi accanto ai tre membri della gang rivale vedrai questi che prenderanno le loro armi. Quando passi i Ballas, i tuoi ragazzi si sporgono fuori dai finestrini all’indietro ed uno si alzera' dal tettuccio.

Dopo aver fatto fuori questo gruppo, vai a cercare un altro gruppo di membri del gang Ballas. Ma i poliziotti vi stanno gia' dando la caccia e devi fare una deviazione nel Pay ‘n’ Spray e potrete tornare a casa. Gli Orange Grove Families sono di nuovi in affari, ma ogni volta che entri in territorio, preparati per perche' c'e' gente dietro l'angolo pronta a farti la pelle.

Un'altra missione e' quella di riunire le famiglie di tutte le gang locali che si siederanno per parlare ed evitare una Guerra. Quando arriverai all’albergo, che e' il punto d’incontro, Sweet sara'' il rappresentante degli OGF. All’improvviso un elicottero della polizia appare sopra il parcheggio e i poliziotti si lanceranno fuori con le pistole in mano. Gli altri membri della OGF correranno al riparo, e ti lascieranno da solo nel albergo e dovrai salvare Sweet da solo. Mentre attraverserai l’albergo con il tuo fucile, vedrai la polizia entrare da tutti le parti, anche dai balconi con le loro semi-automatiche che fumano. Un sparo ben mirato uccidera' un poliziotto e piu' ne ammazzi migliore sara' la tua precisione (mostrata in percentuale in alto a sinistra). Potrai anche corre al riparo adesso. Successivamente troverai un gangster morente che ti indichera' dov’e' nascosto Sweet.

Scappate verso Smoke che e' alla guida di una macchina, buttate giu' un’elecottero con il fucile e poi scappate a tutta gas. C’e' un intensa corsa con Smoke che guida e tu che sparerai alle auto della polizia, in questo momento avrai la visuale in prima persona. Potrai allineare il mirino sulle macchine che ti inseguono e sparare alle gomme per farli fuori. All’improvviso un poliziotto saltera' sul bagagliaio della macchina e sarai costretto a sparagli a bruciapelo. Poi un’altro salta sul cofano, a questo punto Smoke girera' in una stradina secondaria e vi troverete un'elicottero con l'eliche puntate verso il basso per farvi fuori. Smoke accelera' e all'ultimo minuti vi dira' di lanciarvi fuori. L’ultima immagine che vedrai sara' del poliziotto aggrappato al cofano della macchina che viene fatto a pezzi dall'eliche dell'elicottero

Su carta sembea qualcosa di mostruoso, ma è davvero così in tutto e per tutto su quanto scritto sopra? :)

Fenomeno85
21-05-2005, 08:23
Su carta sembea qualcosa di mostruoso, ma è davvero così in tutto e per tutto su quanto scritto sopra? :)

dalle immagini che circolano e dai video si :D

del tipo lanciarsi con il paracadute :D

Fantasma diablo 2
21-05-2005, 11:00
conferme se ordinandolo online da play.com mi arriva in italiano! ;)
Da quanto ne so i gta sono sempre usciti in multilingua....

Fenomeno85
21-05-2005, 12:18
Da quanto ne so i gta sono sempre usciti in multilingua....

si infatti son sempre stati così :)

Kernel32
21-05-2005, 12:43
si infatti son sempre stati così :)

Anche perchè se sono solo sottitolati, non ha senso fare una versione per ogni lingua...

Fenomeno85
21-05-2005, 13:01
Anche perchè se sono solo sottitolati, non ha senso fare una versione per ogni lingua...

però si potrebbero sbattere un pochetto e fare anche il parlato stile mafia :O

Kal-El
21-05-2005, 16:12
però si potrebbero sbattere un pochetto e fare anche il parlato stile mafia :O

D'accordissimo. Solo quello batava a renderlo un capolavoro!

Però c'è da dire che Mafia è decisamente più serio, con una trama ben definita... è più "serio" insomma, o almeno penso lo sia rispetto a SA, non so che ne pensi? :)

Fantasma diablo 2
21-05-2005, 16:15
D'accordissimo. Solo quello batava a renderlo un capolavoro!

Però c'è da dire che Mafia è decisamente più serio, con una trama ben definita... è più "serio" insomma, o almeno penso lo sia rispetto a SA, non so che ne pensi? :)
Io credo che mafia era necessario doppiarlo proprio per dargli quello stile siculo-americano su cui si basa il gioco....SA così come tutti i gta si basa su gang americane e quindi l'inglese gli si addice di più.....

Gogeta ss4
22-05-2005, 11:48
Raga l'uscita del gioco per quando è prevista??

ronaldovieri
22-05-2005, 11:57
Raga l'uscita del gioco per quando è prevista??

10 giugno :sbav: :sbav: :sbav:

Kal-El
22-05-2005, 15:50
10 giugno :sbav: :sbav: :sbav:

E' GIA MIO! http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs1&page=title&r=PC&title=570863 :sbav:

Demin Black Off
22-05-2005, 16:02
E' GIA MIO! http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs1&page=title&r=PC&title=570863 :sbav:

:mad:

Nel frattempo che ve lo spediscono e che vi arriva a casa io già sarò arrivato a metà gioco :sofico:

^Robbie^
22-05-2005, 16:51
Già prenotato. :D

Byez!

hackboyz
22-05-2005, 16:59
:mad:

Nel frattempo che ve lo spediscono e che vi arriva a casa io già sarò arrivato a metà gioco :sofico:
Però noi avremo circa 15 euro in più in tasca :D :p

Demin Black Off
22-05-2005, 17:16

Vabbhè in quel periodo infierirò sul forum pesantemente :Prrr:

Fantasma diablo 2
22-05-2005, 18:03
Ma..veramente ho visto che lo vendono a 39.9, lo stesso prezzo a cui sarà venduto qui in italia....

trecca
22-05-2005, 18:09
Ma..veramente ho visto che lo vendono a 39.9, lo stesso prezzo a cui sarà venduto qui in italia....
comprandolo in sterline costa £24.99 = 36,34€

Fantasma diablo 2
22-05-2005, 18:10
comprandolo in sterline costa £24.99 = 36,34€
E il risparmio di 15 euro dov'è??

hackboyz
22-05-2005, 18:10
Mai comprare da play in euro, ma solo in sterline: al cambio corrente 25 sterline sono circa 35-36 euro ;)

In ogni caso se costerà 40 euro qui buon per chi lo prenderà, io compunque mi risparmierò qualche euro, non dovrò neanche uscire di casa a comprarlo e soprattutto non darò manco un cent alla SIAE ;)

Fantasma diablo 2
22-05-2005, 18:12
Mai comprare da play in euro, ma solo in sterline: al cambio corrente 25 sterline sono circa 35-36 euro ;)

In ogni caso se costerà 40 euro qui buon per chi lo prenderà, io compunque mi risparmierò qualche euro, non dovrò neanche uscire di casa a comprarlo e soprattutto non darò manco un cent alla SIAE ;)
A chi??

hackboyz
22-05-2005, 18:29
A chi??
http://www.siae.it/

Fenomeno85
22-05-2005, 18:43

non postare il sito di quegli strozzini :mad:

david-1
23-05-2005, 08:35
maledetti!!! :huh:

Fantasma diablo 2
23-05-2005, 14:12
non postare il sito di quegli strozzini :mad:

Ma perchè, si occupano anche dei videogiochi?? Io pensavo solo libri...

TheRipper
23-05-2005, 14:31
Ma perchè, si occupano anche dei videogiochi?? Io pensavo solo libri...
Solo Libri??? :eek:
Ah...ma tu non eri quello dei Kilometri quadri...ok allora tutto apposto... :)

Fantasma diablo 2
23-05-2005, 15:06

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

SupeRFayaN
24-05-2005, 15:57
stra sbav... :sbavvv: :sbavvv: :cincin: :ave: :ave:
ma quanto bello è??? nn vedo l'ora ke esca...

----OT-----
stra stra sbavvv avatar theripper :eek: l'ho già visto da qlk parte!!
ma quanto SBAV è quel CU** ??
----OT----

ora però basta sbavar.. o mi tocca prendere un canotto x muovermi.. :p

trecca
24-05-2005, 16:09
:asd:

Fenomeno85
24-05-2005, 16:24

km quadri?? :D

Fantasma diablo 2
24-05-2005, 16:26
km quadri?? :D

Lascia stare...

Fenomeno85
24-05-2005, 16:30
Lascia stare...

va bene :D

Comy82
25-05-2005, 12:20
VOGLIO IL DEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:

tony666
25-05-2005, 12:31
VOGLIO IL DEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:

Mah io nn ci farei molto affidamento. Se non sbaglio non hanno rilasciato demo nè per gta3 nè per vice city...

Comy82
25-05-2005, 12:35
DHO :doh:

VA BEH..ALTRE 2 SETTIMANE... :mad:

Leron
25-05-2005, 12:39
non credo faranno demo, non le hanno mai fatte per gta3 o vc

e sarebbe pure un problema non da poco realizzarle penso (come con the sims)

ronaldovieri
25-05-2005, 14:09
per vice city mi sembra sia uscito un demo però mi potrei sbagliare :D

tony666
25-05-2005, 14:46
per vice city mi sembra sia uscito un demo però mi potrei sbagliare :D

Infatti ti sbagli. Tra l'altro a 2 settimane dall'uscita dal gioco non sono riuscito a trovare nessuna soddisfacente recensione online per la versione pc. Vabbe a sto punto tanto vale aspettare il gioco e "recensirlo" da soli... :banned:

Comy82
25-05-2005, 15:13
INFATTI..IO DICEVO QUELLO..TRA 2-3 SETTIMANE ESCE IL GIOCO..

Guynrush
27-05-2005, 09:31
non credo faranno demo, non le hanno mai fatte per gta3 o vc

e sarebbe pure un problema non da poco realizzarle penso (come con the sims)

volendo avrebbero potuto fare un demo a tempo con il primo e mitico GTA

però a pensarci bene sarebbe stata solo una tortura poterci giocare solo per pochi minuti :D

dani&l
27-05-2005, 10:03
Infatti ti sbagli. Tra l'altro a 2 settimane dall'uscita dal gioco non sono riuscito a trovare nessuna soddisfacente recensione online per la versione pc. Vabbe a sto punto tanto vale aspettare il gioco e "recensirlo" da soli... :banned:

Recensioni è dura... qualche preview.. sul numero del mese scorso c'era la preview di gta su GMC.
Cmq promette bene, hanno aggiunto caratteristiche tipo la forma fisica del personaggio che cambia in base a come si mangia e se si fà sport... in pratica puoi fare il palestrato (e avrà influese positiva o negativa negli affari e fascino in amore), oppure se non ti curi diventi ciccio con conseguente peggioramento delle prestazioni fisiche.... Stò gioco non ha bisogno di demo, basta aver giocato a GTA e GTA:VC per capire che non sarà una delusione :D

Leron
27-05-2005, 10:15
volendo avrebbero potuto fare un demo a tempo con il primo e mitico GTA

però a pensarci bene sarebbe stata solo una tortura poterci giocare solo per pochi minuti :D
con la sicurezza dell'uscita immediata di un "unlocker" o crack varie? :D

e con l'obbligo di far scaricare TUTTO il gioco (dato che è a tempo non puoi limitarla)

non credo che ai rockstar piacerebbe come idea :D

Demin Black Off
27-05-2005, 23:12
con la sicurezza dell'uscita immediata di un "unlocker" o crack varie? :D

e con l'obbligo di far scaricare TUTTO il gioco (dato che è a tempo non puoi limitarla)

non credo che ai rockstar piacerebbe come idea :D

Guarda se è per questo, a napoli oggi ho visto che è disponibile sui mercatini, il venditore mi ha assicurato che : è nuoevo è nuevo tu porta me se nun gioca, garantito 15 euro. Se col c... che do a te 15euro, io non fida di te :D

Cmq se è vero è abbastanza preoccupante :\

MarkManson
28-05-2005, 16:59
Guarda se è per questo, a napoli oggi ho visto che è disponibile sui mercatini, il venditore mi ha assicurato che : è nuoevo è nuevo tu porta me se nun gioca, garantito 15 euro. Se col c... che do a te 15euro, io non fida di te :D

dawero?

Danno
28-05-2005, 17:11

Se non c'è su Emule, non lo può avere neanche il tuo venditore pizza e mandolino.

MarkManson
28-05-2005, 19:28
Se non c'è su Emule, non lo può avere neanche il tuo venditore pizza e mandolino.

quoto

Demin Black Off
28-05-2005, 23:28

:asd:

raven73
29-05-2005, 10:31
. Se col c... che do a te 15euro, io non fida di te :D

Hai fatto mooooolto male :angel:

FEDELFRANCO2002
30-05-2005, 11:53
Guardate QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11047&item=8195290112&rd=1)
Non capisco, eppure il venditore sembra serio, ma come fa ad averlo già?
Comunque, io sto prenotandolo su Play.com, spero che la versione sia quella multilingua, come per Vice City.
Avete idea della data effettiva di uscita? Io sapevo il 10 giugno, ma ho letto anche il 7....

Alberto Falchi
30-05-2005, 12:16
Guardate QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11047&item=8195290112&rd=1)
Non capisco, eppure il venditore sembra serio, ma come fa ad averlo già?
Comunque, io sto prenotandolo su Play.com, spero che la versione sia quella multilingua, come per Vice City.
Avete idea della data effettiva di uscita? Io sapevo il 10 giugno, ma ho letto anche il 7....

è il 30... mancano 7 giorni alla fine dell'asta, più il tempo di inviarlo. Ergo... è un preordine. Non a caso, non ci sono screenshot inediti né l'immagine della confezione definitiva, nell'annuncio.

Pape

FEDELFRANCO2002
30-05-2005, 12:22
è il 30... mancano 7 giorni alla fine dell'asta, più il tempo di inviarlo. Ergo... è un preordine. Non a caso, non ci sono screenshot inediti né l'immagine della confezione definitiva, nell'annuncio.

Pape
Ciao Alberto.
Si lo pensavo anche io, però nel frattempo ho scritto al tizio per chiedergli se spedisce subito, visto che l'asta è un pò anomala, un misto tra asta online e compralo subito con 50 pezzi disponibili.
Comunque io l'ho ordinato da Play.com, lo vendono a 25 sterline, cioé 36/37 euro ca. Per adesso è in stallo per "coming soon", appena arriva farò sapere sul thread ufficiale se è multilingua (ma sicuramente sarà così).

Fantasma diablo 2
30-05-2005, 12:51
Ciao Alberto.
Si lo pensavo anche io, però nel frattempo ho scritto al tizio per chiedergli se spedisce subito, visto che l'asta è un pò anomala, un misto tra asta online e compralo subito con 50 pezzi disponibili.
Comunque io l'ho ordinato da Play.com, lo vendono a 25 sterline, cioé 36/37 euro ca. Per adesso è in stallo per "coming soon", appena arriva farò sapere sul thread ufficiale se è multilingua (ma sicuramente sarà così).
Ma che senso ha pagarlo 20 euro in più su e-bay visto che comunque non è possibile averlo prima della data d'uscita ufficiale??....

FEDELFRANCO2002
30-05-2005, 13:46
Ma che senso ha pagarlo 20 euro in più su e-bay visto che comunque non è possibile averlo prima della data d'uscita ufficiale??....
Appunto, avrebbe senso solamente se il tizio in questione lo avesse già disponibile, allora potrei capire la sua speranza di trovare dei pazzi disposti a pagarlo 20 euro in più pur di averlo subito, senza aspettare il 7 o il 10 giugno.
Dubito però che abbia già il gioco, probabilmente ha ragione Pape, è uno che ci prova...

Demin Black Off
30-05-2005, 15:13
Uaz che sola quello su ebay :D, almeno a me il marok è stato serio e me lo da subito :mc: Solo che se poi inizia a fa casini, non parte, non posso giocarci per bene ho solo buttato 15 euro :mad:

Comy82
30-05-2005, 18:13
Uaz che sola quello su ebay :D, almeno a me il marok è stato serio e me lo da subito :mc: Solo che se poi inizia a fa casini, non parte, non posso giocarci per bene ho solo buttato 15 euro :mad:

A noi lo danno x 5€!!!!! :Prrr:

MarkManson
30-05-2005, 21:28

Pape

Ke presa per il culo

Bidduzzo
31-05-2005, 08:47
Sul sito ufficiale la rockstar lo da per il 7 giugno.
Se fosse così sarebbe esattamente fra 7 giorni :D

Non vedo l'ora!

jacopastorius
31-05-2005, 12:14
:rotfl: :rotfl:

..::SPV::..
31-05-2005, 17:03
mmm oggi è martedì...mercoledì prossimo ci starò giocando..evvai...aspettiamo tutti...

MarkManson
01-06-2005, 01:01
mmm oggi è martedì...mercoledì prossimo ci starò giocando..evvai...aspettiamo tutti...

EVVIvA

SupeRFayaN
01-06-2005, 08:19
mamma che bello.. nn vedo l'ora di andar ingiro in bici e fare le impennatine con le moto.. e far sotto un po di pedoni :D

hellshock
01-06-2005, 10:32
ragazzi sapete se la versione di play com sara multiplingua con i sottotitoli italiani?

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 10:54
ragazzi sapete se la versione di play com sara multiplingua con i sottotitoli italiani?
Ancora non si sa, però con tutta probabilità sarà multilingua, come per Vice City. Io l'ho già ordinato, anche se lo spediranno comunque dopo l'uscita ufficiale. Appena mi arriva vi farò sapere.

Nel frattempo mi ha risposto il tizio dell'asta su Ebay, praticamente i giochi li ha già disponibili ma per contratto non può venderli prima del 10 giugno, e quindi secondo lui visto che l'asta scade il 7, considerando un giorno per il pagamento e 2 per la spedizione, il 10 dovrei averlo a casa.
Il bello è che conclude con "non perderti l'occasione"! Figuriamoci, il 10 tutti i negozi e centri commerciali ne avranno a decine in vendita, a prezzi sicuramente inferiori ai 56 euro che chiede lui, per non parlare di Play.com che lo vende a 36 euro ca.!
Secondo me pensa che sono scemo...

hellshock
01-06-2005, 11:04
non è 39,99 da play.com? per l'europa?
oppure si puo ordinare anche in sterline?

DrGonzo_avv
01-06-2005, 11:21

la seconda che hai detto!

ronaldovieri
01-06-2005, 11:25
Ancora non si sa, però con tutta probabilità sarà multilingua, come per Vice City. Io l'ho già ordinato, anche se lo spediranno comunque dopo l'uscita ufficiale. Appena mi arriva vi farò sapere.

Nel frattempo mi ha risposto il tizio dell'asta su Ebay, praticamente i giochi li ha già disponibili ma per contratto non può venderli prima del 10 giugno, e quindi secondo lui visto che l'asta scade il 7, considerando un giorno per il pagamento e 2 per la spedizione, il 10 dovrei averlo a casa.
Il bello è che conclude con "non perderti l'occasione"! Figuriamoci, il 10 tutti i negozi e centri commerciali ne avranno a decine in vendita, a prezzi sicuramente inferiori ai 56 euro che chiede lui, per non parlare di Play.com che lo vende a 36 euro ca.!
Secondo me pensa che sono scemo...

secondo me anche se play.com dice il 10 giugno a loro arriverà prima e ce lo spedira prima del 10 giugno :stordita:

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 11:26
Non si può, si DEVE comprare in sterline! Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=815600)
Acquistando San Andreas in sterline lo pagherai circa 36/37 euro.

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 11:34
secondo me anche se play.com dice il 10 giugno a loro arriverà prima e ce lo spedira prima del 10 giugno :stordita:
Su Play.com dicono "Due for release on 10/06/2005", mentre sul sito ufficiale dicono "coming June 7", chissà qual'è giusto...

Alberto Falchi
01-06-2005, 11:36
Su Play.com dicono "Due for release on 10/06/2005", mentre sul sito ufficiale dicono "coming June 7", chissà qual'è giusto...

Il PR inglese mi aveva parlato di 10 giugno come data ufficiale.

Pape

ronaldovieri
01-06-2005, 11:48

si ma per esempio con hl2 giorno di uscita 16 me l'hanno spedito il 15 :D

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 11:58
si ma per esempio con hl2 giorno di uscita 16 me l'hanno spedito il 15 :D
Secondo me, poiché li hanno sicuramente già in magazzino, li spediranno almeno il giorno prima, se non 2 giorni prima, per loro l'importante è che non arrivino prima del 10 giugno.

[OT] scusa, cuprense maledetto :) , di chi sono quelle bombe nel tuo avatar?

ronaldovieri
01-06-2005, 13:26
Secondo me, poiché li hanno sicuramente già in magazzino, li spediranno almeno il giorno prima, se non 2 giorni prima, per loro l'importante è che non arrivino prima del 10 giugno.

[OT] scusa, cuprense maledetto :) , di chi sono quelle bombe nel tuo avatar?

cmq finche aspettiamo possiamo attingere dalla fattoria :sofico: :sofico: :sofico:

ot: lol sono della F_r_l_i :ciapet:

dani&l
01-06-2005, 15:02
cmq finche aspettiamo possiamo attingere dalla fattoria :sofico: :sofico: :sofico:

:rolleyes:

Cidiverte distribuiva i vari gta3 a max 36 euro, ora che è stata assorbita da take2 è aumentato il prezzo... vediamo di farlo aumentare ancora di più prendendolo dalle varie fattorie e ruscelli di montagna... :rolleyes:

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 15:16

Cidiverte distribuiva i vari gta3 a max 36 euro, ora che è stata assorbita da take2 è aumentato il prezzo... vediamo di farlo aumentare ancora di più prendendolo dalle varie fattorie e ruscelli di montagna... :rolleyes:
Quando i giochi hanno un prezzo ragionevole e meritano, gli animali da soma vengono usati poco. :)
Non so a quale prezzo verrà venduto in Italia San Andreas, se fosse intorno ai 60 e non ci fosse a disposizione Play.com, allora non saprei dare torto a chi sfrutta i vari fiumiciattoli montani... :cool:
Visto comunque che c'è Play.com che vende a prezzi onesti e che l'edizione in vendita è probabilmente multilingua, presumo che molti vi faranno ricorso, senza stare a sbattersi aspettando giorni attaccati al mulo e a trafficare con cure varie...

tony666
01-06-2005, 15:20
Quando i giochi hanno un prezzo ragionevole e meritano, gli animali da soma vengono usati poco. :)
Non so a quale prezzo verrà venduto in Italia San Andreas, se fosse intorno ai 60 e non ci fosse a disposizione Play.com, allora non saprei dare torto a chi sfrutta i vari fiumiciattoli montani... :cool:
Visto comunque che c'è Play.com che vende a prezzi onesti e che l'edizione in vendita è probabilmente multilingua, presumo che molti vi faranno ricorso, senza stare a sbattersi aspettando giorni attaccati al mulo e a trafficare con cure varie...

Io di solito sono un gran sfruttatore di animali da soma ma per titoli come questo vale la pena di spendere anche 50 euro secondo me. Insomma meglio la gallina domani... :oink:

dani&l
01-06-2005, 16:30

Gta3, Vice city, Mafia, Max payne, Max Payne 2 , questi sono alcuni dei titoli che imho meritano, e CIdiverte li vendeva sui 33 / 36 euro. Si vede che forse i vari fiumiciattoli e fattorie tiravano di più visto che la politica di cidiverte è andata alle ortiche, ora è Take2 Interactive.....Almeno Gta3 SA verrà venduto da dvd.it sui 39.9

Rettifico, Dvd.it lo vende a 39.9, ma gameswarp a 37 , almeno cosi dicono.... per cui è più caro su play.com ?

Alberto Falchi
01-06-2005, 16:39
Gta3, Vice city, Mafia, Max payne, Max Payne 2 , questi sono alcuni dei titoli che imho meritano, e CIdiverte li vendeva sui 33 / 36 euro. Si vede che forse i vari fiumiciattoli e fattorie tiravano di più visto che la politica di cidiverte è andata alle ortiche, ora è Take2 Interactive, e i prezzi sono sui 49 euro. Almeno Gta3 SA verrà venduto sui 49,9 , da dvd.it sui 39.9

Veramente SA sarà venduto a 39.9 € ufficialmente. e la politica del prezzo relativamente basso continuano ad applicarla, sui giochi PC. Poi ovvio, il mulo sarà sempre preferito dai ragazzini viziati incapaci di risparmiare due lire per giocare, anche se i giochi li vendessero a 20 €.

Pape

FEDELFRANCO2002
01-06-2005, 17:39
Veramente SA sarà venduto a 39.9 € ufficialmente. e la politica del prezzo relativamente basso continuano ad applicarla, sui giochi PC. Poi ovvio, il mulo sarà sempre preferito dai ragazzini viziati incapaci di risparmiare due lire per giocare, anche se i giochi li vendessero a 20 €.

Pape
39,90? Cavolo, allora quel tipo su Ebay è veramente pazzo, come spera di vendere le sue copie a 56 euro?

Alberto Falchi
01-06-2005, 17:44
39,90? Cavolo, allora quel tipo su Ebay è veramente pazzo, come spera di vendere le sue copie a 56 euro?

C'è sempre qualcuno che ci prova. A volte anche qualcuno che abbocca ^_^

Pape

Fenomeno85
01-06-2005, 18:28
dai su manca poco :D

Pennywise81
01-06-2005, 18:43
dai su manca poco :D

Io sto vivendo solo per l'uscita di GTASA... :cool:

Fenomeno85
01-06-2005, 19:02
Io sto vivendo solo per l'uscita di GTASA... :cool:

si io avrò solo tempo 0 per giocarci :cry:

ronaldovieri
01-06-2005, 19:11

vabbe forse non so l'italiano e non mi so esprimere cmq io l'ho ordinato da play.com e intendevo che finche non mi arrivava potevo usare fattoria e ruscelli perchè sono impaziente

Maxcorrads
01-06-2005, 20:23
Alla diga sembra sia disponibile quello per xbox :D

ronaldovieri
04-06-2005, 23:03
Articolo tradotto in italiano da: Al[e]ssio dall'originale Q&A - Under the Hood. Non si tratta di una traduzione letterale, questo per permettere al meglio la comprensione di alcuni punti. Se anche tu vuoi pubblicare questi Speciali nel tuo sito, invia una mail richiedendo i permessi a webmaster@gta-series.com.

[...] manca davvero poco all'uscita di GTA: San Andreas per PC. Piu' volte e' stato detto che la versione PC sara' graficamente migliore rispetto alla precedente versione per PS2, ma come e in che modo questa grafica e' stata tanto migliorata? Siamo riusciti ad avere una intervista con alcuni programmatori del team Rockstar North, sviluppatori dei vari Grand Theft Auto. Ecco a voi quindi le nostre domande e le loro risposte.

GameSpot: Com'e' stato modificato il codice di Vice City per permettere di avere una mappa cosi' grande ed allo stesso tempo nessun tempo di caricamento?
Obbe Vermeij: E' stato implementato un sistema di dettagli completamente nuovo. Adesso un determinato numero di modelli condivide uno stesso modello a bassa definizione. Grazie a questo nuovo sistema il giocatore si puo' muovere per la mappa permettendo un caricamento piu' omogeneo dei modelli, esattamente come avvenniva girando per le isole di VC.

GS: Con questo nuovo sistema di caricamento della mappa in streming, esiste un limite alla grandezza di questa? Cosa determina questi limiti, se esistono?
John Whyte: Ogni cosa ha un limite. Ci sono limiti al numero di oggetti che possono coesistere in una stessa sezione della mappa, questo determina in modo particolare, la densita' di oggetti in gioco. Alcune aree delle citta' hanno difatto raggiunto il massimale di oggetti permessi. Se avessimo voluto aumentare la densita' di questi avremmo dovuto tornare a lavorare sul codice, riscrivendolo in parte, per permettere limiti maggiori. (Tecnicamente parlato, molte strutture all'interno del gioco utilizzano tutt'ora l'indicizzazione a 8-bit per risparmiare spazio.)

GS: Basandoci sui rumors riguardo eventi come la comparsa di un "Bigfoot", c'e' un modo per controllare la probabilita' che eventi come questo accadino? In parole povere, puo' un singolo evento essere scriptato per apparire molto raramente, tipo una volta l'anno?
John Whyte: L'idea non e' male, ma purtroppo non c'e' modo che uno script identifichi la data e sia capace di creare eventi basati su di un calendario.

GS: A quanto equivale la grandezza del mondo di San Andreas in termini reali?
John Whyte: La mappa e' 6 km per 6 Km ossia 30.000 di metri quadri. E parliamo esclusivamente della mappa escludendo gli interni dei vari palazzi dei giochi, che sono davvero tanti. Nonostante questi "limiti", l'utente non e' comunque bloccato da confini della mappa, prendendo un'aereo o una barca si puo' infatti andare ovunque e per tutto il tempo che vuole.

GS: Quanti oggetti (auto e pedoni ad esempio) possono o sono attivi in un lasso di tempo? Questa quantita' e' aumentata nella versione PC rispetto a quella PS2?
John Whyte: Senza ombra di dubbio. La profondita' di visuale e' stata aumentata nella versione PC rendendo in questo modo visibile una porzione maggiore della mappa, senza contare che un grosso numero di dettagli di quest'ultima erano stati eliminati per permetterne la gestione alla memoria della PS2, inferiore rispetto a quella usata dai PC. Anche la distanza di avvistamento di pedoni e mezzi e' stata aumentata e questo perche' GTA: SA per PC lavora ad una risoluzione maggiore. Un PC ha una potenza maggiore rispetto ad una PS2, e' questo che ci permette in breve di migliorare il tutto.

GS: Come e' cambiato il codice rispetto a Vice City? Quali miglioramenti ha subito? Quali sono inoltre le vostre caratteristiche preferite?
Chris Rothwell: Il team e' stato continuamente al lavoro nel tentativo di migliorare le caratteristiche, l'efficenza e l'usabilita' dello "scripting engine" dall'inizio della serie. Sostanzialmente il codice e il motore non hanno comunque subito grosse differenze rispetto a quelli utilizzati cinque anni fa per GTAIII.
Numerosi miglioramenti sono stati apportati sin dall'uscita di Vice City rendendo lo scripting piu' potente grazie all'aggiunta degli array, lo scambio delle istruzioni, operazioni in seguenza per la gestione dell'intelligenza artificiale dei personaggi e innumerevoli nuovo comandi in game. Una delle caratteristiche migliori aggiunte a San Andreas e' quella di poter registrare la posizione dei mezzi che girano per la citta', dando in questo modo la possibilita' di usarli durante le missioni e nei vari cutscene di presentazione delle missioni.
Infine sono stati moltissime le aggiunte in game su San Andreas che sono stati possibili grazie solo a questi avanzamenti nello scripting. Ad esempio i videogames e le console non sarebbero stati utilizzabili in VC, in SA invece si possono utilizzare grazie ad un aumento considerevole di istruzioni nel codice. In VC c'erano inoltre un numero di movimenti in missione realmente basso, ma in San Andreas, grazie ad una nuova interfaccia per la gestione del codice delle animazioni, i movimenti sono stati aumentati permettendo ai disegnatori e animatori di aggiungere movimenti come quelli usati nel biliardo, nella pallacanestro, durante l'uso del paracadute e molto altro ancora.

GS: Cosa e' possibile aggiungere a livello di script? Come questo viene gestito?
Chris Rothwell: Il motore che gestisce gli script di GTA e' incredibilmente potente e flessibile, e sono davvero poche le cose che non possono essere gestite, alterate o modificate. In teoria, con il motore di GTA sarebbe possibile creare quasi qualsiasi gioco sempliceente aggiungento istruzioni all'eseguibile implementando nuovi script e set grafici.
Esiste uno script principale che governa e gestisce tutto chiamato "script principale" (main script). Questo script, ad esempio, tiene traccia dell'avanzamento in gioco, caricando e lanciando quindi lo script della missione solo quando passate di di un attivatore o quando avviate una missione secondarie. Viene inserito in memoria ed eseguito un solo "script di missione" per volta. In aggiunta alle missioni esistono inoltre gli script ambientali che rimangono in memoria durante il gioco e che tengono traccia dei sistemi in-game. Esempi di questi sono le missioni al cellulare, le acrobazie folli e gli script delle interfaccie dei negozi.
Un altro tipo di script ambientale entra ed esce dalla memoria a seconda dei movimenti del giocatore nella mappa, euesto potrebbe essere usato per specifici incontri a seconda della localita' o potrebbe essere collegata ai vari oggetti utilizzabili nella mappa come le gru o i distributori automatici.

GS: L'utente avra' nuovamente la possibilita' di disegnare le skin per il personaggio come nei precendenti GTA per PC?
John Whyte: Disegnare le skin sara' un'operazione molto piu' complicata in San Andreas. Adesso il modello del personaggio ha tre diverse varianti (normale, magro e grasso) e i vestiti per il modello dovra' essere messo insieme pezz per pezzo visto che si ha il pieno controllo del guardaroba di CJ. In sostanza e' possibile farlo, ma porobabilmente servira' una abilita' maggiore per gestire il tutto al meglio rispetto ai precedenti GTA.

GS: Come si potranno creare al meglio le skin visti i continui cambiamenti del modello durante il gioco?
John Whyte: Semplicemente continuando a provare.

GS: Quanti poligoni puo' gestire adesso il motore grafico? E' stato aumentato questo numero rispetto a Vice Cit? Se si, come e' stato possibile?
Obbe Vermeij: Il motore grafico ha ricevuto una grossa spinta in avanti. I miglioramenti sono stati possibili grazie al bloccaggio della gestione degli oggetti non visibili nella schermata, questo ha dato un frame rate maggiore, che combinato alle tonnellate di nuovi effetti danno al gioco un aspetto tutto nuovo.

GS: Come sono stati gestisti i set di texture nelle diverse versioni di GTA: San Andreas. Rispetto alla versione PS2, adesso si ha indubbiamente una maggiore risoluzione, come?
John Whyte: Tutte le texture sono state inizialmente create al massimo della risoluzione possibile, successivamente queste sono state gestite in base alla piattaforma usata, subendo quindi un calo della risoluzione nelle piattaforme meno potenti.

GS: Come vengono gestiti i riflessi sulle auto e le ombre sui personaggi?
John Whyte: Le ombre sono gestite da un misto di buffer e volume i quali permettono di dare i risultati voluti. Sfortunatamente e' davvero difficile riuscire a dare un aspetto diverso quando si trovano piu' ombre insieme. I riflessi sulle auto sono stati invece aggiunti in un momento nello sviluppo tramite dei buffer su auto con le alpha a bassa risoluzione. Purtroppo l'effetto finale non era sempre quello richiesto, abbiamo quindi preferito eliminarli.

GS: Come mai per la gestione delle texture usate i Z-Buffer e non i campi binari?
John Whyte: Su di una console bisogna restare maggiormente in relazione con le potenzialita' dell'harware grafico e non su quello della CPU e moltissimi aspetti del codice di San Andreas sono stati sviluppati rimanendo in stretta sintonia con questa gestione. In caso contrario, il lavoro di conversione sarebbe stato indubbiamente piu' lungo.
[...]

GS: Quanti tipi di oggetti in San Andreas hanno proprie caratteristiche fisiche? Si tratta per la maggior parte di mezzi o tutti gli oggetti vengono gestiti dal motore fisico?
Obbe Vermeij: Un bel po' di oggetti possiedono una proria fisica. Le scatole ad esempio possono essere trascinate in giro e distrutte, come avviene con i lampioni della luce ed i semafori. Adesso gli oggetti si dividono in pezzi piu' piccoli quando ad esempio vengono danneggiati, questo si puo' notare da esempio con le panchine. C'e' anche il gioco del biliardo che ha una propria fisica applicata sulle biglie.

GS: Quante diverse carattistiche per mezzo sono presenti nell'handling?
Sandy Roger: Le automobili hanno all'incirca 40 diverse variabili che possono essere modificate per gestirne tutti gli aspetti, moto e mezzi volanti (aerei ed elicotteri) hanno dalle 15 alle 20 varibili in piu' che gestiscono i dati specifici del mezzo. Ogni variabile viene inoltre influenzata da tutte le altri, in modo che l'utente non possa, ad esempio, aumentare la trazione del mezzo senza settare anche le sospensioni per compensare la maggiore spinta.

GS: Gli oggetti in gioco hanno assegnata una massa? Se si, come questa viene assegnata, c'e' un centro di gravita' o la massa viene assegnata a tutto il modello?
Obbe Vermeij: I modelli hanno una specifica che gestisce il centro di gravita'. Questo valore deve essere gestito con molta cura per tentare di lasciare l'impostazione il piu' realistica possibile. Nel caso dei veicoli, questi valori sono stati studiati per ore ed ore nel tentativo di rendere la guida il piu' divertente e realistica possibile.

GS: Come viene gestita la dinamica delle collisioni nei mezzi? Come viene assegnato il danno?
Sandy Roger: Il danno che un mezzo puo' infliggere e' determinato dalla spinta, massa e velocita' del mezzo stesso. Veicoli pesanti e veloci, come il Camion dei vigili del fuoco, possono infliggere danni maggiori agli altri veicoli. E' possibile comunque controllare anche la possibilita' che un mezzo riceva o meno danni tramite una variabile nell'handling.

GS: La meccanica degli oggetti in acqua come viene gestita? Cosa cambia da CJ ai pedoni e veicoli?
Sandy Roger: Le forze di galleggiamento, o spinte idrostatiche, vengono applicate attraverso il motore fisico in base alla percentuale dell'oggetto sott'acqua. Nel caso di CJ e altri personaggi, il livello di immersione dell'oggetto e' basato su di una percentuale riferita all'altezza del personaggio. Nel caso di un veicolo, invece, abbiamo semplicemente gestito dei set di galleggiamento basati sul volume dei veicoli stessi. Utilizzando questi set e il volume del mezzo viene calcolato il volume totale che gestisce il centro di galleggiamento che e' il punto in cui le spinte idrostatiche vengono applicate.

GS: I pedoni di San Andreas quante reazioni diverse possiedono in base agli eventi che li circondano?
Gordon Yeoman: Ogni reazione di un pedone e riferita in base ad una quarantina di eventi del mondo che li circondano. Alcuni di questi eventi sono specifici solo per un determinato tipo di pedoni, quindi un pedone singolo di media risponde ad una ventina di eventi differenti. Le risposte ad eventi specifici vengono decisi in base a come e' classificato un personaggio. Esistono sei diverse classi di personaggio: Poliziotto, Membro di gang, Vigile del Fuoco, Fifone, Normale, Spavaldo. Inoltre i pedoni all'interno delle missioni hanno delle personalita' individuali che possono essere editate e gestite lato script.

GS: Come viene gestita l'intelligenza artificiale dei membri delle gang reclutati? Come sono in grado di intercettare degli obiettivi?
Gordon Yeoman: I membri reclutati rispondono agli eventi piu' o meno nello stesso modo di un normale pedone, ad eccetto della personalita' che lo porta a rispondere anche agli eventi di gruppo. Questo invia delle richieste alla personalita' che computa e divide risposte ad ogni membro del gruppo. I pedoni rispondono a questi eventi prediligendo le risposte come soggetti individuali piuttosto che come gruppo. Gli obiettivi vengono attaccati perche' sono riconosciuti come pedoni segnalati come nemici.

GS: Mentre si e' ricercati dalla polizia, come fanno i mezzi aerei della polizia ad intercettare la strada fatta dal giocatore riuscendo quindi a spuntare improvvisamente da un lato?
Obbe Vermeij: I mezzi della polizia pianificano sempre la traettoria piu' breve da compiere tra se e il giocatore. Generalmente tutte queste auto arrivano a destinazione. Oltre a questo, esistono delle zone speciali dove invece la polizia attende il passaggio del giocatore, che attraversando uno speciale punto di innesco, fa partire i mezzi della polizia facendo in modo che questi arrivino ai lati con sorpresa per il giocatore.

GS: Come funziona il combattimento in volo? Come vengono gestiti i Jet che seguono ed attaccano CJ in volo?
Obbe Vermeij: Gli aerei nemici usano una propria fisica, questo significa che l'AI deve essere abbastanza intelligente per controllare la quota e riuscire a virare senza andrare in stallo. L'AI dei piloti riesce a calcolare il tutto prevedendo il comportamento dell'aereo nei prossimi due secondi e modificando l'assetto dell'aereo in base a queste informazioni. Un aereo nemico obbedisce sempre alle leggi della fisica, e' in questo modo che gli scontri ravvicinati sono sempre giusti e interessanti.

GS: I modelli sono gestiti come in Vice City? Come sara' gestito il modello anamorfico di CJ e sara' possibile alterarlo?
John Whyte: Il sistema di animazioni e' davvero simile a quello utilizzato in Vice City, ma i modelli adesso vengono gestiti in modo differente. Sara' sicuramente possibile modicare questi in un modo simile a quello utilizzato in Vice City, ci vorra' solo un po' piu' di perseveranza.

GS: La versione tedesca del gioco subira' delle modifiche alla violenza del gioco come nelle precedenti uscite di VC e GTAIII?
John Whyte: Si.

GS: C'e' qualche altra caratteristica tecnica che di cui i modders dovrebbero essere a conoscenza per cominciare a lavorare su San Andreas? La struttura dei file della versione PS2 del gioco e' pressoche' identica alle uscite per PS2 dei precedenti titoli GTA. Sara' la stessa cosa con la versione PC?
John Whyte: Si, la struttura dei file non cambia di molto tra le versioni PS2 e PC. C'e' qualche cambiamento nel posizionamento delle informazioni, ma alla base sono identiche le strutture.

fonte - gta-series.com (http://www.gta-series.com/it/sanandreas.php?action=gs_pc_02)

http://image.com.com/gamespot/images/2005/153/reviews/924362_20050603_screen003.jpg

Due video
http://www.gta-series.com/it/newssite/data/upimages/pc-powerplay.zip
http://www.gta-downloads.com/pafiledb.php?action=file&id=2234

tony666
04-06-2005, 23:25
Uffa non dice se sara implementato il supporto multiplayer...

ronaldovieri
04-06-2005, 23:28
Uffa non dice se sara implementato il supporto multiplayer...

no il multy in gta san andreas come negli altri non ci sarà

però cè la mod multi theft auto (MTA) per il multy che dovrebbe uscire fra due mesetti

http://www.mtasa.com/

Pan
05-06-2005, 01:05

però cè la mod multi theft auto (MTA) per il multy che dovrebbe uscire fra due mesetti

non sono mai riuscito a farlo andare.. l'idea mi garbava troppo pero.. :(

tony666
05-06-2005, 01:38

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

Ora che me ne faccio dell'altro pc??? :stordita:

Leron
05-06-2005, 06:00
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

Ora che me ne faccio dell'altro pc??? :stordita:
http://www.sa-mp.com/header.jpg

http://www.sa-mp.com/

asc@rda
05-06-2005, 09:04
Articolo tradotto in italiano da: Al[e]ssio dall'originale Q&A - Under the Hood. Non si tratta di una traduzione letterale, questo per permettere al meglio la comprensione di alcuni punti. Se anche tu vuoi pubblicare questi Speciali nel tuo sito, invia una mail richiedendo i permessi a webmaster@gta-series.com.

[...]

lo voglio :D :D

Leron
05-06-2005, 09:10
ho visto il video da 625mb... che dire m'ispira :D

la grafica sembra leggermente migliore di quella di vc, almeno le textures sembrano più dettagliate e i modelli delle auto più complessi

mi ha lasciato perplesso il sistema col mirino automatico sui bersagli non ho capito come funziona dato che in alcune parti c'è il mirino normale in altre quello automatico (che personalmente credo non sopporterei)

lantony
05-06-2005, 09:27
Forza ragazzi, altri 5 giorni di attesa :D
Cmq ho scaricato i 2 filmati linkati poco sopra e devo dire che come grafica fa un po' cagare...boh, aspetto di farlo girare sul mio sistema ;)

Leron
05-06-2005, 09:33
Forza ragazzi, altri 5 giorni di attesa :D
Cmq ho scaricato i 2 filmati linkati poco sopra e devo dire che come grafica fa un po' cagare...boh, aspetto di farlo girare sul mio sistema ;)
scusa ma come azz fai a vedere la qualità della grafica da quei due filmati? :confused::confused::confused::confused:

è già tanto se vedi quello che succede :rolleyes:

scaricati il video da 650 mb per avere almeno un minimo di criterio, almeno qualche texture la vedi ;)

il motore è sempre quello con un po' di restyling, come già detto è come vc ma sembra che le textures e i modelli siano decisamente migliori
cmq in un gioco come questo la grafica conta fino a un certo punto, basta aver giocato i capitoli precedenti per saperlo

almeno speriamo che il motore sia ottimizzato come in vc, quantomeno non servirà una centrale nucleare per giocarci

asc@rda
05-06-2005, 09:45
almeno speriamo che il motore sia ottimizzato come in vc, quantomeno non servirà una centrale nucleare per giocarci

lo spero proprio....anche se ho stanziato un fondo per il pensionamento della Ti4200 se proprio sarà necessario..

se rispettano la data il giorno del giudizio è dopodomani :D :D

Fenomeno85
05-06-2005, 10:23
lo spero proprio....anche se ho stanziato un fondo per il pensionamento della Ti4200 se proprio sarà necessario..

se rispettano la data il giorno del giudizio è dopodomani :D :D

esce il 10 quindi fino a venerdi nulla :D

lantony
05-06-2005, 10:23
dove trovo sto video da 650mb? :eek:
c'è che dice che esce il 7 chi il 10...boh. Cmq sicuramente manca pochissimo :D

Pan
05-06-2005, 10:33
http://www.sa-mp.com/header.jpg

http://www.sa-mp.com/

Leron in 2 parole, vuoi dire che stanno creando un mod completamente multiplayer?? cosa si differenzierebbe dall'MTA? :confused:

Leron
05-06-2005, 10:35
Leron in 2 parole, vuoi dire che stanno creando un mod completamente multiplayer?? cosa si differenzierebbe dall'MTA? :confused:
non lo so, magari mta è solo per vc

ronaldovieri
05-06-2005, 11:02
il 7 dovrebbe uscire in usa il 10 da noi :D

asc@rda
05-06-2005, 11:33
esce il 10 quindi fino a venerdi nulla :D

vabbè, pazienza...3 giorni di lavoro e vita sociale in più :D :D

ronaldovieri
05-06-2005, 11:39
non lo so, magari mta è solo per vc

no no sono due mod diversi

però secondo me mta sa sarà migliore visto che sarà intergrato nel gioco

Grandi notizie dal sito di MultiTheftAuto! Il Team più famoso per il multiplayer di Vice City, annuncia la preparazione di Multi Theft Auto: San Andreas, data l'imminente uscita di SA per PC.
Qui sotto potete leggere tutte le informazioni per ora disponibili riguardo la futura versione.

* Tutti i rilasci per San Andreas saranno creati con la stessa piattaforma di Blue. Per maggiori informazioni riguardo Blue, visita www.mtablue.info.

* Inizialmente, verrà rilasciata una versione con una sincronizzazione basilare, che migliorerà con l'avanzare delle versioni. Inoltre il Team permetterà agli utenti di segnalare errori e dare idee, per permettere uno sviluppo veloce ed efficiente.

* Il SDK (Software Development Kit, set di tools di programmazione con cui un programmatore può sviluppare applicazioni specifiche in informatica e può adattarle a vari sistemi operativi) non sarà disponibile subito dopo l'uscita di MTA:SA, sperano di poterlo pubblicare il più presto possibile. Esso conterrà un vasto spazio per le funzionalità, permettendo molte modifiche.

* Tutte le versioni ufficiali di MTA:SA saranno create con la stessa tecnologia che probabilmente verrà rilasciata alla community sotto forma di SDK.

* Verrà aperta un'area che indicherà lo sviluppo del SDK, in cui gli sviluppatori potranno discutere delle modifiche e del codice principale. Inoltre presteranno molta attenzione a tutte le caratteristiche supplementari che terze persone possono richiedere, per avere una versione sempre più completa ed efficiente.

A quanto pare il Team si è dato una mossa, che secondo me è dovuta anche al fatto che già un nuovo team (SA-MP) sta pensando alla modalità on-line per San Andreas. Speriamo in bene!

Leron
05-06-2005, 12:19
no no sono due mod diversi

però secondo me mta sa sarà migliore visto che sarà intergrato nel gioco

Grandi notizie dal sito di MultiTheftAuto! Il Team più famoso per il multiplayer di Vice City, annuncia la preparazione di Multi Theft Auto: San Andreas, data l'imminente uscita di SA per PC.
Qui sotto potete leggere tutte le informazioni per ora disponibili riguardo la futura versione.

* Tutti i rilasci per San Andreas saranno creati con la stessa piattaforma di Blue. Per maggiori informazioni riguardo Blue, visita www.mtablue.info.

* Inizialmente, verrà rilasciata una versione con una sincronizzazione basilare, che migliorerà con l'avanzare delle versioni. Inoltre il Team permetterà agli utenti di segnalare errori e dare idee, per permettere uno sviluppo veloce ed efficiente.

* Il SDK (Software Development Kit, set di tools di programmazione con cui un programmatore può sviluppare applicazioni specifiche in informatica e può adattarle a vari sistemi operativi) non sarà disponibile subito dopo l'uscita di MTA:SA, sperano di poterlo pubblicare il più presto possibile. Esso conterrà un vasto spazio per le funzionalità, permettendo molte modifiche.

* Tutte le versioni ufficiali di MTA:SA saranno create con la stessa tecnologia che probabilmente verrà rilasciata alla community sotto forma di SDK.

* Verrà aperta un'area che indicherà lo sviluppo del SDK, in cui gli sviluppatori potranno discutere delle modifiche e del codice principale. Inoltre presteranno molta attenzione a tutte le caratteristiche supplementari che terze persone possono richiedere, per avere una versione sempre più completa ed efficiente.

A quanto pare il Team si è dato una mossa, che secondo me è dovuta anche al fatto che già un nuovo team (SA-MP) sta pensando alla modalità on-line per San Andreas. Speriamo in bene!
speriamo

soprattutto speriamo che sia almeno decente, mta per vc faceva abbastanza schifo

Fenomeno85
05-06-2005, 12:44
vabbè, pazienza...3 giorni di lavoro e vita sociale in più :D :D

io mi sa che fino a luglio non ci potrò giocare :cry: se no abbandono gli studi e gli esami vi andrebbero di merda :cry:

ronaldovieri
05-06-2005, 14:14
io mi sa che fino a luglio non ci potrò giocare :cry: se no abbandono gli studi e gli esami vi andrebbero di merda :cry:

eheh vabbe dai nelle pause studie fai un giretto no

Demin Black Off
05-06-2005, 15:29
gta è un pericolo per la vita sociale :muro: per gli studi e per il lavoro :muro: forse era meglio se usciva a fine luglio...

tony666
05-06-2005, 15:42
Spero che con questo nuovo mta riescano ad implementare i pedoni e le macchine, se no nn c'è gusto...

Fenomeno85
05-06-2005, 16:07
eheh vabbe dai nelle pause studie fai un giretto no

tanto alla fine ci giocherò lo stesso è questo il problema :muro:

tony666
05-06-2005, 17:10
tanto alla fine ci giocherò lo stesso è questo il problema :muro:

Lo chiami problema? A che serve dare gli esami quando si puo stare a casa a godersi gta? :asd:

hackboyz
05-06-2005, 18:29
Lo chiami problema? A che serve dare gli esami quando si puo stare a casa a godersi gta? :asd:
Anch'io sono nelle vostre condizioni :asd:

Ho 30 mila pagine da studiare per i prossimi 3 mesi. Ma settimana prossima esce San Andreas. :help:

Fenomeno85
05-06-2005, 18:31

l'unico mio problema è passare il come amen in questo momento

MCA
05-06-2005, 22:11
GS: A quanto equivale la grandezza del mondo di San Andreas in termini reali?
[B]John Whyte: La mappa e' 6 km per 6 Km ossia 30.000 di metri quadri. E parliamo esclusivamente della mappa escludendo gli interni dei vari palazzi dei giochi, che sono davvero tanti. Nonostante questi "limiti", l'utente non e' comunque bloccato da confini della mappa, prendendo un'aereo o una barca si puo' infatti andare ovunque e per tutto il tempo che vuole.

Forse intendeva 36 milioni di metri quadrati :confused:
CMQ il gioco sembra impressionante!!!

..::SPV::..
06-06-2005, 09:03
parlavate di mappa??? eccola scannerizzata dal DVD originale...
http://images2.imagehigh.com/imagehigh/06062005035746_Im_gtasamap.jpg (http://www.imagehigh.com/view.php?image_id=417223)

Leron
06-06-2005, 09:05
parlavate di mappa??? eccola scannerizzata dal DVD originale...
http://images2.imagehigh.com/imagehigh/06062005035746_Im_gtasamap.jpg (http://www.imagehigh.com/view.php?image_id=417223)
no non parlavamo di mappa :fagiano: :D

bel lavoro cmq :)

cmq si trovava già tutto qui :D

http://www.gtanetwork.it/gtasa/

Pan
06-06-2005, 09:15
il firewall della ditta non mi fa aprire la mappa per vederla, mi dice che la categoria "sex" è filtrata :confused:

rob-roy
06-06-2005, 09:58
Ho letto su HIRC che esce il 7.
E' vero? :confused:

Leron
06-06-2005, 10:00
il firewall della ditta non mi fa aprire la mappa per vederla, mi dice che la categoria "sex" è filtrata :confused:

probabilmente c'è quella parola negli ads di google su imageshack

Yota79
06-06-2005, 10:11
Ho letto su HIRC che esce il 7.
E' vero? :confused:

In America esce il 7, da noi esce il 10.

Se ci si riesce a procurare la versione "americana" , ci si può giocare qualche giorno prima, e credo proprio che la versione sarà esattamente la stessa. :)

lantony
06-06-2005, 12:16
Ragazzi, ho appena visto il filmatino da 650Mb ma a me non sembra un granchè come grafica. E pensare che l'hanno fatto girare su un P4 3Ghz 1Gbram e X800 con dettagli al max e la grafica oltre ad essere uguale se non peggiore a Vice City....andava pure a scatti :rolleyes: :muro: :muro:
Ho notato poi che non c'è + il motionblur, ma l'hanno disattivato loro ? :confused:

Leron
06-06-2005, 12:18
E pensare che l'hanno fatto girare su un P4 3Ghz 1Gbram e X800 con dettagli al max e la grafica oltre ad essere uguale se non peggiore a Vice City....andava pure a scatti :rolleyes: :muro: :muro:

:rotfl:

è il programma con cui hanno fatto il video, hanno impostato il framerate di cattura ;)

ronaldovieri
06-06-2005, 12:22

è il programma con cui hanno fatto il video, hanno impostato il framerate di cattura ;)

scusa leron ma dove sta sto video che devo sbavare un po :sbav:

Leron
06-06-2005, 12:23
scusa leron ma dove sta sto video che devo sbavare un po :sbav:
http://static.thepiratebay.org/torrents/3338724.torrent

ti serve bittorrent

lantony
06-06-2005, 12:55

Bella questa...spero tu stia scherzando :rotfl::rotfl::rotfl:
Si vede che non hai mai scaricato filmati di giochi a 25/30fps ma che andavano fluidissimi. E cmq anche con la cattura video la grafica rimane quella: orribile :( Almeno se avessero attivato il motion blur si sarebbe migliorata un po' la situazione ;)

ronaldovieri
06-06-2005, 13:01
Si vede che non hai mai scaricato filmati di giochi a 25/30fps ma che andavano fluidissimi. E cmq anche con la cattura video la grafica rimane quella: orribile :( Almeno se avessero attivato il motion blur si sarebbe migliorata un po' la situazione ;)

guarda la grafica in gta conta fino ad un certo punto
e poi non si giudica la grafica di certo da un video

hackboyz
06-06-2005, 13:02
Beh potrebbe comunque essere stato catturato (o encodato male), capita, ne ho visti di filmati che non rendevano giustizia alla grafica dei giochi...

Comunque in un gioco come SA la grafica va in secondo piano ;)

TheRipper
06-06-2005, 13:07
Bhe se aspettate GTA:SA con la speranza di vedere una grafica molto migliore di quella per PS2 penso che rimarrete amaramente delusi...al massimo aumenteranno la soglia di clipping e la risoluzione di qualche texture ma per il resto sara' identico.

KuWa
06-06-2005, 13:14
mah un mio amico quando è uscito per play2 era tutto esaltato, l'ha preordinato e ci ha giocato fino allo sfinimento. Io però come voto non gli darei piu di un 80.. è uguale a vice city (con qualche miglioria).. non vedo il motivo per spendere 50 euro per comprarlo

ronaldovieri
06-06-2005, 13:15
mah un mio amico quando è uscito per play2 era tutto esaltato, l'ha preordinato e ci ha giocato fino allo sfinimento. Io però come voto non gli darei piu di un 80.. è uguale a vice city (con qualche miglioria).. non vedo il motivo per spendere 50 euro per comprarlo

ne costa 36 e di migliorie ce ne sono a quintali

Bako
06-06-2005, 13:30
Bhe se aspettate GTA:SA con la speranza di vedere una grafica molto migliore di quella per PS2 penso che rimarrete amaramente delusi...al massimo aumenteranno la soglia di clipping e la risoluzione di qualche texture ma per il resto sara' identico.
Dalle preview pare invece che la versione per PC sia parecchio diversa (solo esteticamente parlando intendo). Resta inteso che la grafica è e resta quella, non essendo previsti effetti speciali da mille e una notte... Ma chi gioca a GTA lo sa benissimo e non si aspetta altro credo. Cito dalla preview di GameSpot:

[...] And, of course, it probably goes without saying that the PC version of San Andreas will be the best from a technical and graphical standpoint. You can expect to see soft shadows on the character models that lengthen and shorten with the time of day, in addition to a much improved draw distance. For a game as huge as San Andreas, the PS2 version did a decent job of showing what was on the horizon, but the PC version will have a massively improved draw distance that will show much more of the cityscape as you speed through it. Though we were able to only explore Los Santos, even the run-down slums of the city modeled after South Central Los Angeles looked a lot more impressive, thanks to a much more vast skyline with rows of buildings, billboards, and highway signs towering off in the distance.

And as it turns out, developer Rockstar North traditionally creates all its in-game assets using high-resolution textures and character models that end up getting scaled down to fit on consoles, like the PS2. The original high-resolution art will appear in full force in the PC version of San Andreas in the form of much clearer light reflections on much-more-detailed cars, as well as much-more-detailed characters and environments. Subtle nuances, like graffiti art in the slums and tattoos on your character's skin (and logos on your character's clothing), will be much more clearly visible. It's safe to say that as good as San Andreas looked on the PS2, the PC version will look much better in just about every respect

Fonte: http://www.gamespot.com/pc/action/gta4/preview_6122561.html

TheRipper
06-06-2005, 13:36
Dalle preview pare invece che la versione per PC sia parecchio diversa (solo esteticamente parlando intendo). Resta inteso che la grafica è e resta quella, non essendo previsti effetti speciali da mille e una notte... Ma chi gioca a GTA lo sa benissimo e non si aspetta altro credo. Cito dalla preview di GameSpot:

Beh dice esattamente quello che ho appena affermato io... :)

ronaldovieri
06-06-2005, 13:37

esatto :D

lantony
06-06-2005, 13:38

Guarda che la preview di gamespot è stata già linkata in prima pagina un mese e mezzo fa :eek:

Bako
06-06-2005, 13:41
Guarda che la preview di gamespot è stata già linkata in prima pagina un mese e mezzo fa :eek:

Bako = http://www.tuttobanner.biz/phpbb/images/smiles/uio.gif http://www.tuttobanner.biz/phpbb/images/smiles/uio.gif http://www.tuttobanner.biz/phpbb/images/smiles/uio.gif

Scusate :fagiano: