Entra

View Full Version : Black And White 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5]

big daddy 92
13-01-2008, 15:34
aiuto :help: :help:

nooB
13-01-2008, 16:35
Io ai tempi non l'ho preso perchè non avevo un PC adeguato. Adesso che ce l'ho non riesco a trovare dove comprarlo. Sono andato in un negozio e aveva una pila alta un metro di DVD di Black & White 2 in edizione economica.... Ma io voglio la versione retail originale :muro: :muro:
Non la riesco a trovare :muro:

Se sai dove prenderlo, fammi un fischio.

x i negozi a meno ke nn lo trovi usato ne dubito...

magari su play.com trovi la vers orig...ma nn sn sicuro del multilingua...

bigDaddy m spiace nn ti posso aiutare...nn ce l.ho ancora
cmq il resto della tua config?

Luka894
12-02-2008, 20:36
Ciao, mi par di aver capito che questo è il forum dedicato a black and white 2. :D L'ho appena finito e avrai alcune critiche...umh indirizzate a fek °_°(nonostante sia un gioco bellissimo che mi è molto piaciuto :D )

Per esempio i limiti di altezza della creatura che non cresce oltre gli 11 "metri": pochissimo, è un limite insulso e non vedo il motivo per averla tenuta così bassa.
L'aspetto più avvincente di b&w è appunto la creatura, che si può anche definire il vero protagonista del gioco, e penso che l'obiettivo principale di ogni giocatore sia di farla crescere sempre di più, vedere come si comporta e interagisce con l'ambiente circostante man mano che cresce, e vedere sopratutto i nostri sforzi ricompensati nel vederla schiacciare un intero plotone con sempre più facilità, raccogliere massi sempre più grandi o scavalcare con un solo passo le mura nemiche. Con questo limite queste cose diventano impossibili e il gioco tende a diventare noioso, e quindi difficile da rigiocare più di 2 volte (non essendoci motivo per rigiocarlo se non per acquisire tutti i tributi).

Altra pecca sono le poche creature presenti (rispetto a b&w1), solo 5, e non vi è nessuna possibilità di cambiarle una volta iniziata una partita.

Non è stato inserito il multiplayer!!!! Perchè?! Non vedevo l'ora di poter sfidare qualche dio vero su internet e invece mi tocca ammazzare in continuazione i poveri norreni, giapponesi, aztechi....=_=

Hanno tolto anche il combattimento tra creature (alla tekken xD)... che a me pareva una genialata: ora fa tutto lei in automatico...

Oltre a queste critiche, ci sono cose che ho apprezzato tipo i tributi, l'aggiunta degli eserciti, le meraviglie con i miracoli epici, la grafica dell'acqua (xD) e il miglioramento grafico in generale.

Concludendo b&w2 mi è parso un pò ''fatto in fretta'' (con rispetto parlando per gli sviluppatori per carità), e stravolto rispetto al primo episodio...insomma alcune cose belle sono state tolte inspiegabilmente...

Vabbè ma cmq che diritto ho io di criticare xD ...ok vado ad installarmi b&w1, bye xD

Fukara
12-02-2008, 21:25
Ciao, mi par di aver capito che questo è il forum dedicato a black and white 2. :D L'ho appena finito e avrai alcune critiche...umh indirizzate a fek °_°(nonostante sia un gioco bellissimo che mi è molto piaciuto :D )

Per esempio i limiti di altezza della creatura che non cresce oltre gli 11 "metri": pochissimo, è un limite insulso e non vedo il motivo per averla tenuta così bassa.
L'aspetto più avvincente di b&w è appunto la creatura, che si può anche definire il vero protagonista del gioco, e penso che l'obiettivo principale di ogni giocatore sia di farla crescere sempre di più, vedere come si comporta e interagisce con l'ambiente circostante man mano che cresce, e vedere sopratutto i nostri sforzi ricompensati nel vederla schiacciare un intero plotone con sempre più facilità, raccogliere massi sempre più grandi o scavalcare con un solo passo le mura nemiche. Con questo limite queste cose diventano impossibili e il gioco tende a diventare noioso, e quindi difficile da rigiocare più di 2 volte (non essendoci motivo per rigiocarlo se non per acquisire tutti i tributi).

Altra pecca sono le poche creature presenti (rispetto a b&w1), solo 5, e non vi è nessuna possibilità di cambiarle una volta iniziata una partita.

Non è stato inserito il multiplayer!!!! Perchè?! Non vedevo l'ora di poter sfidare qualche dio vero su internet e invece mi tocca ammazzare in continuazione i poveri norreni, giapponesi, aztechi....=_=

Hanno tolto anche il combattimento tra creature (alla tekken xD)... che a me pareva una genialata: ora fa tutto lei in automatico...

Oltre a queste critiche, ci sono cose che ho apprezzato tipo i tributi, l'aggiunta degli eserciti, le meraviglie con i miracoli epici, la grafica dell'acqua (xD) e il miglioramento grafico in generale.

Concludendo b&w2 mi è parso un pò ''fatto in fretta'' (con rispetto parlando per gli sviluppatori per carità), e stravolto rispetto al primo episodio...insomma alcune cose belle sono state tolte inspiegabilmente...

Vabbè ma cmq che diritto ho io di criticare xD ...ok vado ad installarmi b&w1, bye xD

xD

Luka894
12-02-2008, 21:37
xD

xD

chronos001
19-05-2008, 20:55
Innanzitutto Ciao a tutti... :D
Ho un problemino con B&W 2 ... :mc:

Pensavo che il PICCI ^^ fosse decente per farlo funzionare... e invece...

Io ho un Packard Bell V7900, 2 GB di RAM, Radeon Mobility X1600 256MB, XP SP2.

Versione Driver:
Driver Packaging Version 8.471-080225a1-059749C-ATI
Catalyst® Version 08.3
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6783
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{65F1AB3D-F5C1-45AF-922C-2F7D808F798E}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0567
OpenGL Version 6.14.10.7412
Catalyst® Control Center Version 2008.0225.2153.39091

Insomma mi pare che non sia proprio da buttare... eppure dopo la missione di training va a scatti in una maniera spaventosa...

Ho provato diverse risoluzioni e dettagli... dal piu basso al piu alto al medio etc...
Bho... mi sembra allucinante che un gioco del 2005 per quanto complesso sia graficamente non funzioni... insomma io gioco a TimeShift con i dettagli al massimo e non mi scatta nemmeno per sbaglio...

Datemi na mano voi vi prego... :(

mjordan
19-05-2008, 21:00
x i negozi a meno ke nn lo trovi usato ne dubito...

magari su play.com trovi la vers orig...ma nn sn sicuro del multilingua...

bigDaddy m spiace nn ti posso aiutare...nn ce l.ho ancora
cmq il resto della tua config?

Ho risolto facendo un'affarone su ebay e prendendo a 30€ Black & White 2 Retail piu l'espansione originale Battle of the Gods. :Perfido:
Ora resta solo da trovare il tempo per giocarci. :muro:

Domanda per chi ha anche l'espansione: conviene giocare prima il gioco liscio e poi mettere l'espansione oppure giocare direttamente con l'espansione?

Lupo3
20-05-2008, 07:43
Innanzitutto Ciao a tutti... :D
Ho un problemino con B&W 2 ... :mc:

Pensavo che il PICCI ^^ fosse decente per farlo funzionare... e invece...

Io ho un Packard Bell V7900, 2 GB di RAM, Radeon Mobility X1600 256MB, XP SP2.

Versione Driver:
Driver Packaging Version 8.471-080225a1-059749C-ATI
Catalyst® Version 08.3
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6783
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{65F1AB3D-F5C1-45AF-922C-2F7D808F798E}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0567
OpenGL Version 6.14.10.7412
Catalyst® Control Center Version 2008.0225.2153.39091

Insomma mi pare che non sia proprio da buttare... eppure dopo la missione di training va a scatti in una maniera spaventosa...

Ho provato diverse risoluzioni e dettagli... dal piu basso al piu alto al medio etc...
Bho... mi sembra allucinante che un gioco del 2005 per quanto complesso sia graficamente non funzioni... insomma io gioco a TimeShift con i dettagli al massimo e non mi scatta nemmeno per sbaglio...

Datemi na mano voi vi prego... :(

molto strano, io ho giocato con un pc dalla prestazioni inferiori eppure non ho avuto problemi. Sembra qualcosa legato ai driver video, sicuro che siano gli ultimi?
Prova a fare una disinstallazione sia del gioco che dei driver completa (per il gioco usa un qualsiasi programma free che trovi in giro, per i driver c'e' il tool Radeon) e reinstalla. se perdura non rimarrebbe che formattare o scrivere al team e vedere se esiste qualche incompatibilità tra MOBO o altro.

chronos001
20-05-2008, 13:23
Alla fine ho mezzo risolto...

Pensavo di avere aggiornato il gioco con la 1.2 ma stavo ancora alla 1.1

Cavolo è cambiato il mondo... certo ancora non posso giocarci con i dettagli al massimo ma cmq ci gioco benissimo...

Non pensavo che la versione 1.1 avesse tutti sti casini con le ATI...

Bho... cmq thx :muro:

Lupo3
20-05-2008, 13:35
Alla fine ho mezzo risolto...

Pensavo di avere aggiornato il gioco con la 1.2 ma stavo ancora alla 1.1

Cavolo è cambiato il mondo... certo ancora non posso giocarci con i dettagli al massimo ma cmq ci gioco benissimo...

Non pensavo che la versione 1.1 avesse tutti sti casini con le ATI...

Bho... cmq thx :muro:

si per chi le ha vissute in diretta queste cose sono state una tortura. Il gioco è stato rilasciato troppo rapidamente, Fek ne sa qualcosa...

chronos001
20-05-2008, 13:40
si per chi le ha vissute in diretta queste cose sono state una tortura. Il gioco è stato rilasciato troppo rapidamente, Fek ne sa qualcosa...

Immagino... io mi ricordo che ci giocai diverso tempo fa su un pc fisso con una geforce da 128 mb, 1 gb di ram e un processore 1 gh mi pare ma andava che era una meraviglia... certo non andavo al massimo ma giocavo...
infatti mi sn stupito qnd sul pc nuovo non ne voleva saxe di camminare.... :cry:

mjordan
20-05-2008, 14:29
Nessuno ha anche Battle of the Gods?

Pan
20-05-2008, 16:20
Nessuno ha anche Battle of the Gods?

interessa anche a me sta cosa.. a dire la verità a breve mio dovrò rifare il PC e pensavo proprio di giocare a questo giocone.. dato che a suo tempo l'ho accantonato perche mi girava pietosamente..
e pensavo di prendermi anche l'esp.. e non so se ricominciarlo con quella o finirlo prima..

PS con che config ci giochi? gira bene al max?? :confused:

chronos001
21-05-2008, 09:19
interessa anche a me sta cosa.. a dire la verità a breve mio dovrò rifare il PC e pensavo proprio di giocare a questo giocone.. dato che a suo tempo l'ho accantonato perche mi girava pietosamente..
e pensavo di prendermi anche l'esp.. e non so se ricominciarlo con quella o finirlo prima..

Io sul PC del lavoro l'ho provato in 1440x900 dett al massimo e non fa nemmeno la finta di scattare.
Ho un Core2 6400 2.2Ghz, 2Gb di Ram, Radeon 1900 GT non ricordo se 256 o 512 mb di ram.

^^

mjordan
21-05-2008, 12:28

Io per adesso ho provato solo il demo, a dispetto del fatto che ormai l'ho già preso da qualche mese (ho poco tempo in questo periodo). Comunque il demo girava senza alcun tipo di problema a settaggi massimi su una 8600M GT, Intel Core 2 Duo T7300@2.00Ghz e 2GB di ram a 1280x800 (sono su un portatile).
Il tutto sotto Windows Vista.
A me Black & White è sempre piaciuto come gioco, con il primo ci ho passato tante di quelle ore che non sono contabili. A dispetto delle critiche, secondo me è uno dei migliori RTS del pianeta. Innovativo. Bellissimo.
Giocare a Black & White è come leggere un libro. Non so che c'entra questo paragone ma mi da questa impressione, boh. :stordita:
N.B.: Non sai che salti di gioia quando ho visto che il primo Black & White girava perfettamente sotto Windows Vista (non ci speravo proprio... :p )

dany3000
10-04-2011, 10:02
Qualcuno mi aiuta? Ho un problema: quando apro il gioco e clicco su CONTINUA ai blocca tutto e sono costretto a chiudere con task manager.
Dopo ciò ho deciso di installare la patch 1.1 ed adesso la situazione è peggiorata: si blocca alla schermata iniziale dove c'è scritto "ATI" :mad:

devil_mcry
06-06-2011, 22:43
Qualcuno mi aiuta? Ho un problema: quando apro il gioco e clicco su CONTINUA ai blocca tutto e sono costretto a chiudere con task manager.
Dopo ciò ho deciso di installare la patch 1.1 ed adesso la situazione è peggiorata: si blocca alla schermata iniziale dove c'è scritto "ATI" :mad:

ciao allora hai corrotto il salvataggio, carica il penultimo facendo carica
l'aggiornamento alla 1.1 rende incompatibile i vecchi salvataggi occhio

cmq ho finito B&W 2

che dire bello, peccato per l'altezza della creatura e per alcune cose del primo che non ho trovato nel secondo

complessivamente, il primo lo reputo migliore, nel secondo hanno voluto stravolgere troppo il gameplay, cmq penso di rigiocarlo :D

ora sto ri-giocando il primo, dato che all'epoca all'ultima terra avevo la creatura mignon e mi seccavano sempre. Sono anche stato fortunato perchè ho acquistato il 2° di recente trovandolo NON in versione economica :D

mi prenderò anche le espansioni appena possibile, almeno del 2