View Full Version : Black And White 2 [Thread Ufficiale]
Crashman
22-09-2005, 18:05
TILT!!! TILT!!!
format brain:
brain empty :D , are you sure you want to format an empty brain?
Y/N
tornando seri, Si/No ovvero? Boh :D ?
Implementato ma non attivabile :)
(credo :oink: )
ForeverBlue
22-09-2005, 18:14
ah già che stupido :muro:
:D
però questo non ha senso........mah, attenderò spiegazioni
Motosauro
22-09-2005, 19:34
ah già che stupido :muro:
:D
però questo non ha senso........mah, attenderò spiegazioni
Credo che intendesse:
Implementato di default e non disattivabile
L'alternativa è:
Implementato e attivabile tramite tweaking/patch
Ha vinto il ragazzo con l'avatar buffo azzurro :)
L'HDR e' implementato ma non e' attivabile. La resa non giustificava il costo.
Ho implementato anche l'autoesposizione sia in LDR sia in HDR ma i designer non l'hanno ritenuta una feature adatta al tipo di gioco e' quindi non e' attivabile (pero' a me piaceva :p).
Magari vediamo se riesco a combattere per attivarli entrambi in una futura espansione.
Crashman
23-09-2005, 00:45
Ha vinto il ragazzo con l'avatar buffo azzurro :)
http://www.gamesforum.it/forum/style_emoticons/default/bananarap.gif
L'HDR e' implementato ma non e' attivabile. La resa non giustificava il costo.
Ho implementato anche l'autoesposizione sia in LDR sia in HDR ma i designer non l'hanno ritenuta una feature adatta al tipo di gioco e' quindi non e' attivabile (pero' a me piaceva :p).
Magari vediamo se riesco a combattere per attivarli entrambi in una futura espansione.
Cmq ricordo che ne avevi già parlato dell scarsa convenienza dell'HDR, mentre sperimentavi appunto con questa tecnica di redening... mi pare ai tempi della demo di Splinter Cell Chaos Theory :)
Sono rimasti all'incirca intorno al 40% i cali, oppure sei riuscito ad ottimizzare in quelche maniera???
=>TaroKSoft<=
23-09-2005, 01:46
come se la viaggia sulle 6800gt/ultra?
ps che università hai fatto? :)
Ciao! :)
Motosauro
23-09-2005, 08:34
Oh, quanto bello sarebbe se qualche utente (magari il fake di qualcun'altro) ci postasse un qualche switch da riga di comando per attivare l'HDR alla bisogna...
Ci vorrebbe qualcuno che conoscesse bene come è fatto il motore grafico di B&W2...
Niente, non mi viene in mente nessuno...
Fek, non è che tu magari conosci qualcuno che soddisfi i requisiti di cui sopra?
:D :read:
Cmq ricordo che ne avevi già parlato dell scarsa convenienza dell'HDR, mentre sperimentavi appunto con questa tecnica di redening... mi pare ai tempi della demo di Splinter Cell Chaos Theory :)
Sono rimasti all'incirca intorno al 40% i cali, oppure sei riuscito ad ottimizzare in quelche maniera???
Non ho fatto grossi progressi perche' ho lavorato solo per finire su BW2 negl'ultimi mesi.
Oh, quanto bello sarebbe se qualche utente (magari il fake di qualcun'altro) ci postasse un qualche switch da riga di comando per attivare l'HDR alla bisogna...
Ci vorrebbe qualcuno che conoscesse bene come è fatto il motore grafico di B&W2...
Niente, non mi viene in mente nessuno...
Fek, non è che tu magari conosci qualcuno che soddisfi i requisiti di cui sopra?
:D :read:
Non ci sono righe di comando, mi spiace :)
Lo attivavo dal codice mentre ci lavoravo.
Motosauro
23-09-2005, 11:43
cut...
Magari una patch al mercato nero... :asd:
Ok dai, la smetto ;)
http://img396.imageshack.us/img396/601/img22747iv.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=img22747iv.jpg)
:asd: :Perfido:
rattopazzo
23-09-2005, 14:05
http://img396.imageshack.us/img396/601/img22747iv.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=img22747iv.jpg)
:sbavvv:
COOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAA :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Crashman
23-09-2005, 14:29
COOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAA :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Codice recensibile... nulla di strano :)
Codice recensibile... nulla di strano :)
cioè deve recensirlo?
Crashman
23-09-2005, 18:40
cioè deve recensirlo?
E' un codice che viene inviato alla stampa per permettere che le recensioni siano pronte per l'uscita del gioco: avviene soprattutto per i giochi di un certo spessore che hanno appunto la priorità su altri per cu magari si può attendere. Ecco perchè non mi stupisce che siano già in giro :)
cioè deve recensirlo?
esattamente, e vi anticipo che lo sto facendo con mooolto piacere :D
Crashman
23-09-2005, 19:30
Bravo ragazzo :D
Bassstardo :ncomment: :D
Mi sembra strano aggiungere features e poi non dare la possibilità di utilizzarle alla gente, a meno che non si vogliano tenere come riserve per aggiungere qualcos'altro dal lato grafico in un espansione... :stordita:
Beato te che ci giochi con hdr e menate varie ( sono convinto che il gioco sarà bellissimo anche senza!!! )
gismaster
24-09-2005, 10:19
Sono proprio contento!!!! L'ho atteso per moooooooooooooooooooooolto tempo!!!! ................ mai quanto fek :p
Mi sembra strano aggiungere features e poi non dare la possibilità di utilizzarle alla gente, a meno che non si vogliano tenere come riserve per aggiungere qualcos'altro dal lato grafico in un espansione... :stordita:
E' un discorso interessante che merita un minimo di approfondimento.
Ogni feature ha un senso se porta ad un miglioramento dell'esperienza globale, e su questo siamo tutti d'accordo direi.
Spesso il mio lavoro e' di implementare qualche feature senza un'idea precisa se questa feature migliorera' l'esperienza oppure se usando le stesse risorse l'esperienza puo' essere migliorata ulteriormente facendo altro.
Allora ho la fortuna di poter spesso implementare comunque la feature (non accade ovunque, non accadeva dove lavoravo prima) e vedere come l'esperienza cambia. A volte e' andata a buon fine ad esempio con l'acqua, che e' stata una mia uscita non programmata, nessuno mi aveva chiesto quell'implementazione. A volte e' andata male come nel caso dell'HDR/Deferred Rendering e dell'autoesposizione. Nel primo caso con le stesse risorse abbiamo preferito fare altro per svariati motivi, nel secondo caso l'autoesposizione a detta di Ron non si mescolava bene con l'ambientazione e il gameplay che aveva in mente. Quindi restano entrambe disabilitate. In futuro vedro' se e' possibile cambiare qualcosa di modo da poter sfruttare quel codice, perche' a me l'effetto di autoesposizione piace molto :D
Io non sono un grande fanatico delle feature fini a se' stesse solo per questioni di marketing.
Dardo Xp
24-09-2005, 11:55
Nel frattempo è uscita anche la rece su un maestoso numero 200 di TGM...89%...lo descrivono molto bello, diciamo che hanno criticato però la scarsa longevità, ma da quello che dicono ci dovrebbero essere piu di 5 isole...(se fosse cosi pero sarebbe piu grande del primo a cui è stata attribuita una buona longevità)...mah staremo a vedere imho.
Dardo Xp :sofico:
ForeverBlue
26-09-2005, 17:49
il sistema di controllo sarà alla Age of Empire/Mithology o altro?
Tra una settimana esatta B&W 2 uscira negli states.
il sistema di controllo sarà alla Age of Empire/Mithology o altro?
Sarà alla Black & White ;)
Nel frattempo è uscita anche la rece su un maestoso numero 200 di TGM...89%...lo descrivono molto bello, diciamo che hanno criticato però la scarsa longevità, ma da quello che dicono ci dovrebbero essere piu di 5 isole...(se fosse cosi pero sarebbe piu grande del primo a cui è stata attribuita una buona longevità)...mah staremo a vedere imho.
Ovunque ti giri c'è sempre una critica alla scarsa longevità. Sul sito Lionhead nelle F.A.Q. c'è scritto che il gioco sarà il doppio piu' lungo del primo episodio (che avevano criticato per la scarsa longevità). Mi domando se chi gioca con i videogiochi faccia qualcos'altro nella vita, perchè dire che il primo B&W era corto... Bhè... Non ho parole... Se poi questo è davvero il doppio del primo capitolo, suppongo che i parametri di longevità vadano un tantino rivisti, cosi come quelli sui voti di alcuni riviste che non assegnano un 10 perchè il gioco perfetto non esiste... Quindi secondo questo ragionamento io all'esame all'università non dovrei mai prendere 30/30 :rolleyes:
Se poi questo è davvero il doppio del primo capitolo, suppongo che i parametri di longevità vadano un tantino rivisti
non lo è, e le critiche sulla longevità non sono del tutto infondate :)
Bene, meno male allora :asd: :asd: :asd:
Cosi' ho speranze di finirlo almeno questo... :asd:
No perchè anche Doom 3 è stato criticato per longevità però secondo me un gioco fino ad un certo punto dopo quando è troppo lungo stanca pure. Se un gioco mi piace preferisco rigiocarlo 5 volte che non proseguire con una vicenda interminabile... Comunque non c'è niente di piu' soggettivo che il parametro "longevità" :D
No perchè anche Doom 3 è stato criticato per longevità però secondo me un gioco fino ad un certo punto dopo quando è troppo lungo stanca pure. Se un gioco mi piace preferisco rigiocarlo 5 volte che non proseguire con una vicenda interminabile... Comunque non c'è niente di piu' soggettivo che il parametro "longevità" :D
Straquoto
Motosauro
28-09-2005, 07:45
Quoto questo, ma aggiungo che la longevità dei giochi single ormai viene valutata (magari inconsapevolmente) in modo inficiato dal gioco in multi, che ha una longevità tendente al'infinito.
La perfezione IMHO è stata raggiunta con Vagrant Story per PSX che ho finito penso 20 volte (continuando a forgiarmi armi nuove). Che ricordi...
B&W non era corto, è solo che tra IA della creatura che era più che perfettibile e scarsità della parte RTS, alla fine volenti o nolenti si correva in avanti un pò troppo velocemente. Capisco che era bello guardarsi i paesaggi, ma se devo passare 15 minuti davanti ad un tramonto lo faccio in RealLife con la morosa (o anche da solo) e non in una simulazione.
Quoto questo, ma aggiungo che la longevità dei giochi single ormai viene valutata (magari inconsapevolmente) in modo inficiato dal gioco in multi, che ha una longevità tendente al'infinito.
La perfezione IMHO è stata raggiunta con Vagrant Story per PSX che ho finito penso 20 volte (continuando a forgiarmi armi nuove). Che ricordi...
B&W non era corto, è solo che tra IA della creatura che era più che perfettibile e scarsità della parte RTS, alla fine volenti o nolenti si correva in avanti un pò troppo velocemente. Capisco che era bello guardarsi i paesaggi, ma se devo passare 15 minuti davanti ad un tramonto lo faccio in RealLife con la morosa (o anche da solo) e non in una simulazione.
Io non capisco come si faceva ad andare troppo velocemente in B&W e poi avere le risorse per continuare a giocare e andare oltre la seconda isola... Black & White era un gioco in cui anche il singolo tronco di legno che ti portavi dall'isola precedente era utile, in certi casi vitale... Come si faceva a proseguire "andando avanti velocemente" non lo riesco a capire... Mi sa che non sono l'unico che non l'ha finito... :asd:
Motosauro
28-09-2005, 14:27
Beh dai, non è che fosse poi tanto necessario portarsi dietro le risorse: bastava portarsene dietro un minimo e conquistare i villaggi liberi ;)
Come RTS B&W era appena mediocre, è che B&W era ben altro :D
Beh dai, non è che fosse poi tanto necessario portarsi dietro le risorse: bastava portarsene dietro un minimo e conquistare i villaggi liberi ;)
Come RTS B&W era appena mediocre, è che B&W era ben altro :D
Sarà che sono deficiente io, ma nella quinta isola non c'era niente di niente e portarsi tutto il frutto delle isole precedenti era fondamentale. :confused:
Mediocre non direi. Direi piuttosto che B&W è il classico gioco che puo' piacerti o no. A chi è piaciuto lo ha amato, però. E' stato secondo me un gioco innovativo, con tanti elementi che nei giochi non si erano mai visti prima di allora. La musica e gli effetti poi sono di un'atmosfera unica... Diciamo che è una questione di "genere". Questo magari è un genere un po piu' di nicchia di un FPS però secondo me vale tutti i soldi che costa.
A me è piaciuto piu' di molti altri giochi che hanno ricevuto voti piu' alti.
I miei giochi preferiti in assoluto sono soltanto tre attualmente:
1) Black & White
2) Max Payne
3) Max Payne 2
Il quarto esce il 10 ottobre. :asd:
P.S.: Poi piu' tardi vado a vedere se riesco a passare ad un'edicola per comprare TGM, ho visto che B&W 2 sta in copertina... :p
Motosauro
03-10-2005, 07:53
Sarà che sono deficiente io, ma nella quinta isola non c'era niente di niente e portarsi tutto il frutto delle isole precedenti era fondamentale. :confused:
Mediocre non direi. Direi piuttosto che B&W è il classico gioco che puo' piacerti o no. A chi è piaciuto lo ha amato, però. E' stato secondo me un gioco innovativo, con tanti elementi che nei giochi non si erano mai visti prima di allora. La musica e gli effetti poi sono di un'atmosfera unica... Diciamo che è una questione di "genere". Questo magari è un genere un po piu' di nicchia di un FPS però secondo me vale tutti i soldi che costa.
A me è piaciuto piu' di molti altri giochi che hanno ricevuto voti piu' alti.
I miei giochi preferiti in assoluto sono soltanto tre attualmente:
1) Black & White
2) Max Payne
3) Max Payne 2
Il quarto esce il 10 ottobre. :asd:
P.S.: Poi piu' tardi vado a vedere se riesco a passare ad un'edicola per comprare TGM, ho visto che B&W 2 sta in copertina... :p
Direi che concordo sostanzialmente su tutto
Aggiungerei HomeWorld 1&2 (raro esempio di taglio cinematografico ben riuscito) e, in subordine, la serie di Legacy of Kain.
Comunicazione di servizio: recensione di Black & White 2 (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18298&page=1) :D
(era già pronta dal 27 settembre ma EA ha chiesto di pubblicarla oggi :O )
Comunicazione di servizio: recensione di Black & White 2 (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18298&page=1) :D
(era già pronta dal 27 settembre ma EA ha chiesto di pubblicarla oggi :O )
Un mod che spamma...? Bannatelo!!! :sofico: :D
Dalla rece:
i cittadini infatti parlano spesso alla divinità esprimendo i propri desideri, come “serve cibo!” o “abbiamo bisogno di procreare” (desiderio molto comune anche al di fuori di B&W2, a dire il vero).
:rotfl:
Ottima recensione, Yamaz. Che non ci sia la componente Multiplayer sono contento (o meglio indifferente). A me piace giocare per i fatti miei :D
Interessanti gli aneddoti su Peter Molyneaux. Che fa, regala Porsche ai dipendenti piu' meritevoli? :eek: :eek: :eek:
Questa cos'è, la meritocrazia alla n-sima potenza? :eek:
Qua in Italia se sei meritevole ti dicono che hai fatto il tuo dovere :coffee:
Molyneaux comunque mi sembra un grande uomo anche sotto il profilo umano. Non so perchè ma dalla faccia mi sembra un uomo benevolo e comprensivo. Cioè non mi sembra uno stronzo. :D Appassionato di auto sportive... Ma se Fek ci ha detto che se ne va per Guildford in bicicletta :asd: :asd: :asd: Il fatto che lavorasse con i database non lo sapevo :eek:
Ecco perchè i savegame di Black e White erano talmente grossi che sembrava fossero adatti per essere memorizzati in Oracle :asd: :asd:
BueGrasso77
04-10-2005, 08:01
Sinceri complimenti a yamaz per la recensione. Di tutte quelle che ho letto (cartacee e online) questa è sicuramente la migliore e la più completa. Quoto mjordan sulla "biografia" di Molyneux, molto curiosa e divertente. Riguardo le auto sportive avevo letto da qualche parte che ne possiede diverse.....tipo Aston Martin, Porsche e robetta del genere :O
Altra rece
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=61124
Altra rece
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=61124
Ci ha dato giu' leggero il tipo :asd:
Jaguar64bit
04-10-2005, 12:03
Ci ha dato giu' leggero il tipo :asd:
Azz 6/10... corri ad ucciderlo.... :asd:
Azz 6/10... corri ad ucciderlo.... :asd:
Mi e' del tutto indifferente :D
Jaguar64bit
04-10-2005, 12:12
Mi e' del tutto indifferente :D
Però è curiosa a volte l'esagerata disparità di voti che danno le varie rece nel caso di alcuni giochi attesi...è proprio vero che il mondo è vario.
Non è molto elegante criticare i colleghi, ma davanti a certi abomini non riesco a resistere e quindi vi dico la mia: quella recensione di Eurogamer è la peggiore che io abbia visto finora, è davvero pessima.
Il tizio spara con una sinistra nonchalance pesanti inesattezze o addirittura balle vere e proprie, si sofferma su particolari assolutamente secondari criticandoli e ponendoci l'accento come se fossero il fulcro del gioco, e come se non bastasse evita invece di citare aspetti più importanti.
Un esempio emblematico: il redattore afferma che il numero di soldati che si mandano a conquistare un centro città sia ininfluente dal punto di vista del tempo necessario per completare il compito, cosa che è assolutamente falsa: più soldati ci si mandano e naturalmente più veloce sarà il processo di conquista.
Per carità, non tutti potranno pensarla come me, ma da qui a sparare baggianate e accanirsi in modo sospetto su particolari quasi ininfluenti ce ne passa...
P.S.
grazie mille a tutti quelli che si sono complimentati per la mia recensione, troppo buoni :)
Un esempio emblematico: il redattore afferma che il numero di soldati che si mandano a conquistare un centro città sia ininfluente dal punto di vista del tempo necessario per completare il compito, cosa che è assolutamente falsa: più soldati ci si mandano e naturalmente più veloce sarà il processo di conquista.
Fran says:
is it true that the more soliders u send to a town, the quicker it is to conquer it?
Fran says:
Phil says:
yep
Phil says:
but it also depends on iother things
Phil says:
like the impressiveness of the town you are taking over
ihihiih
Però è curiosa a volte l'esagerata disparità di voti che danno le varie rece nel caso di alcuni giochi attesi...è proprio vero che il mondo è vario.
Io credo che non si possa accontentare tutti e non sia neppure giusto provarci. Ognuno deve fare il proprio lavoro al meglio che riesce, poi ci sono gli sviluppatori piu' bravi e quelli meno bravi, e ci sono i redattori piu' bravi e quelli meno bravi che magari decidono la recensione prima di aver giocato.
A me sta bene tutto, tanto dopo aver lavorato due anni e mezzo su qualcosa ti pare che il mio giudizio su quella cosa possa essere cambiato da una recensione troppo positiva o una troppo negativa?
Jaguar64bit
04-10-2005, 13:27
Io credo che non si possa accontentare tutti e non sia neppure giusto provarci. Ognuno deve fare il proprio lavoro al meglio che riesce, poi ci sono gli sviluppatori piu' bravi e quelli meno bravi, e ci sono i redattori piu' bravi e quelli meno bravi che magari decidono la recensione prima di aver giocato.
A me sta bene tutto, tanto dopo aver lavorato due anni e mezzo su qualcosa ti pare che il mio giudizio su quella cosa possa essere cambiato da una recensione troppo positiva o una troppo negativa?
Veramente a volte certi recensori ..affibiano voti non positivi , quasi per farsi pubblicità e uscire dal coro...della serie , "se io ne parlo male faccio notizia".
Veramente a volte certi recensori ..affibiano voti non positivi , quasi per farsi pubblicità e uscire dal coro...della serie , "se io ne parlo male faccio notizia".
D'altronde ognuno cerca di farsi notare come puo', chi con la sua professionalita', chi con il sensazionalismo.
Radagast82
04-10-2005, 16:34
io cerco di farmi notare girando in cabrio :cool: , però così facendo non influisco sugli altri, tantomeno sul loro lavoro; ora, sarete tutti d'accordo che in commercio ci sono giochi abominevoli, e in quei casi le rece non possono che dare voti bassi... però dai pochi screen che ho visto e da quello che ho letto su b&w2, non credo che questo gioco rientri nella categoria abominii... poi quando ci giocherò magari (ma non credo) non mi piacerà, ma quello che cerco di esprimere (mentre faccio finta di lavorare) è che una cosa è mettersi in mostra e stop, un'altra è mettersi in mostra denigrando il lavoro altrui...
Alberto Falchi
04-10-2005, 16:50
io cerco di farmi notare girando in cabrio :cool: , però così facendo non influisco sugli altri, tantomeno sul loro lavoro; ora, sarete tutti d'accordo che in commercio ci sono giochi abominevoli, e in quei casi le rece non possono che dare voti bassi... però dai pochi screen che ho visto e da quello che ho letto su b&w2, non credo che questo gioco rientri nella categoria abominii... poi quando ci giocherò magari (ma non credo) non mi piacerà, ma quello che cerco di esprimere (mentre faccio finta di lavorare) è che una cosa è mettersi in mostra e stop, un'altra è mettersi in mostra denigrando il lavoro altrui...
Beh, la recensione di Eurogamer mica gli dà dell'abominio... un sei è sempre una sufficienza, per quanto tirata. Poi, verissimo che ci sono giornalisti che stroncano per tirarsela (soprattutto sul web, complice la possibilià per ogni cane di dar aria alla ciabatta), ma a volte semplicemente il tal gioco non ha impressionato il tal giornalista. Disparità di vedute, non necessariamente cattiveria gratuita. O, a volte, è semplicemente la scala dei valori che non può essere paragonata: quando recensisco lo stesso titolo per GMC e per Videogiochi, spesso cambio il voto finale (un punto al massimo) per adattarlo alla particolare scala delle riviste (una è multiformato l'altra no, una è molto pignola sugli aspetti del game design, l'altra più focalizzata sul divertimento puro... due pubblici diversi, insomma). CIònonostante, il giudizio rimane lo stesso ^_^
Pape
PS: a me B&W2 è piaciuto parecchio, in ogni caso
Come per tutte le cose, c'è modo e modo di farle (e di esprimersi).
Comunque i gusti sono gusti, io per esempio al primo black 'n white avrei dato 5: mi rompevo subito :) E in fondo 6 non è sempre la sufficienza?
Ho letto sul sito lionhead che per il 6 Ottobre sarà già disponibile una patch
As you might also already have read in the transcript from the developer chat; we will be releasing a patch on 6th October. If all goes well. This patch will fix some issues but more importantly allow those who really, really, really, really don't want to play the tutorial, to skip it. I have to warn everyone though; I sincerely would not recommend skipping the tutorial the first time you play Black&White 2; as you will miss out on some very cool stuff and there is a lot of new mechanics and interactions to learn. This patch is not critical either but we feel it will improve the strategy aspect of the game. Currently this patch should be ready on Thursday (6th October 2005) and if possible, we'll release it earlier.
Pare che non ci siano problemi critici, quindi non è così importante cmq... fek, qualche ragguaglio in più?
Ho letto sul sito lionhead che per il 6 Ottobre sarà già disponibile una patch
Pare che non ci siano problemi critici, quindi non è così importante cmq... fek, qualche ragguaglio in più?
Come dice la news e' possibile saltare il tutorial, ma io lo faccio tutte le volte perche' l'animazione della mucca quando la si sceglie e' la cosa piu' bella del gioco :D
Poi fissa qualche bug di classe B (niente di problematico) ed un paio di problemini con i salvataggi, tipo quando non c'e' piu' spazio sull'HD. Vado a memoria perche' non ricordo tutta la lista.
L'unica cosa che ho fatto io pero' non c'e' ed e' saltata alla patch 2, perche' ci sono arrivato in ritardo...
Vi racconto la storia che e' divertente: una sera (oddio, erano le due di notte) arriva Peter e mi domanda se e' possibile lasciare accese le luci in lontananza di notte, perche' per vari motivi le spegniamo. Ovviamente non avevo il minimo tempo per fargli sta cosa. Quando siamo andati in GOLD l'ho fatta per divertimento perche' volevo giocare una versione di BW2 "personalizzata" :p
Pero' ovviamente Peter l'ha vista e la vuole nella prossima patch... L'effetto e' carino, sembra di guardare una di quelle foto di citta' prese di notte dall'alto. Magari quando esce il gioco posto un shot :)
Pero' ovviamente Peter l'ha vista e la vuole nella prossima patch... L'effetto e' carino, sembra di guardare una di quelle foto di citta' prese di notte dall'alto. Magari quando esce il gioco posto un shot :)
SEI IL MIGLIORE!
sono dei tocchi di classe che fanno la differenza :Prrr:
altre rece
http://www.gamespot.com/pc/strategy/blackwhite2/review.html?sid=6135160
http://www.gamepro.com/computer/pc/13817/info.shtml
http://pc.gamespy.com/pc/black-white-2/656318p1.html
Ma Non si tratta di denigrare il lavoro altrui, è una cosa insita nel lavoro di recensore, che direi rientra nella categoria dei lavori che qualcuno deve pur fare, come il pornodivo per esempio :D :oink:
Poi c'è chi riesce a farlo in maniera professionale e chi deve ricorrere a mezzucci x attirare l'attenzione! :rolleyes:
Mi viene in mente una puntata dei simpson in cui omer diventa recensore di ristoranti :rotfl: perfettamente calzante :read:
ronaldovieri
07-10-2005, 11:27
su play.com è disponibile se il mio inglese non mi inganna :D
blindzoom
07-10-2005, 15:01
Scusate se rompo con la classica domanda: esce in ita e se si, quando.
vorrei rgalarlo a mio fratello il mese prox,ma l'inglese non lo regge bene.
x Fek:complimenti a te ed al tuo team, il gioco, da quanto ho visto in video&foto, sembra davvero spettacolare e intrigante.
Scusate se rompo con la classica domanda: esce in ita e se si, quando.
vorrei rgalarlo a mio fratello il mese prox,ma l'inglese non lo regge bene.
Tutto completamente localizzato in italiano (come dico nella recensione (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18298) :p), sia nei sottotitoli che nel parlato :)
Codename87
07-10-2005, 15:09
Ma quindi è uscito?
C'è una versione multilingua o dobbiamo aspettare quella italiana?
ops, dimenticavo: nei negozi italiani si dovrebbe trovare a partire da lunedì prossimo, ma magari qualcuno ce l'ha già per il week-end, non saprei :)
blindzoom
07-10-2005, 15:50
Tutto completamente localizzato in italiano (come dico nella recensione (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18298) :p), sia nei sottotitoli che nel parlato :)
grazie!
(scua ma sono arrivato a metà della rece devo ancora finire di leggerla:))
Ma quindi è uscito?
C'è una versione multilingua o dobbiamo aspettare quella italiana?
E' uscito oggi in UK. Mi sono fatto autografare la mia copia da Peter :D
Aveva una faccia come dire "E' tu che ci fai qui???".
In Italia dovrebbe essere disponibile il 14 a quanto so, ma se yamaz dice lunedi', e' piu' informato di me.
:sperem: incrocio le dita, se esce il 14 praticamente mi svergina la mia X800XL 256mb che mi arriva a giorni... tempo di montarla e lo installo subitissimo.
[Xilema mode on]
Mi dispiace dirlo ma era uno dei giochi che più attendevo, ma la media voto è parecchio bassa, sul 71%
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/535410.asp
[Xilema mode off]
:cry:
[Xilema mode on]
Mi dispiace dirlo ma era uno dei giochi che più attendevo, ma la media voto è parecchio bassa, sul 71%
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/535410.asp
[Xilema mode off]
Guarda, io gli ho dato 8.8, TGM 88, GMC 9, IGN 8.8... sinceramente non capisco sta media così bassa online... c'è addirittura una rivista online che gli ha dato 50%... ok che i gusti sono gusti, ma 50% è un voto ridicolo per B&W2, e anche la recensione di Eurogamer è ridicola. Non fidarti della media di Gamerankings, per stavolta :) Magari provalo e facci sapere, non farti suggestionare.
Guarda, io gli ho dato 8.8, TGM 88, GMC 9, IGN 8.8... sinceramente non capisco sta media così bassa online... c'è addirittura una rivista online che gli ha dato 50%... ok che i gusti sono gusti, ma 50% è un voto ridicolo per B&W2, e anche la recensione di Eurogamer è ridicola. Non fidarti della media di Gamerankings, per stavolta :) Magari provalo e facci sapere, non farti suggestionare.
Per provarlo dovrei sborsare 50€.. :fagiano:
Per provarlo dovrei sborsare 50€.. :fagiano:
Allora più che guardare i voti leggi le recensioni :) Da lì IMHO si capisce molto meglio chi cerca di parlare oggettivamente (indipendentemente dal giudizio che ha del gioco, che in base ai gusti può essere più o meno lusinghiero) e invece chi si accanisce a parlarne male per chissà quali motivi, magari condendo il tutto con 2-3 boiate...
dylan7679
08-10-2005, 13:02
cavolo una patch da 109 mega dopo 3 giorni dall'uscita non e' molto incoraggiante.....
[Xilema mode on]
Scusate ma... 71 su 100 sarebbe un voto basso?!?
Scusate ma... 71 su 100 sarebbe un voto basso?!?
insomma... non è granchè alto in un mondo dove dare meno di 50 significa "cancellatelo dalla vostra mente" :D
cmq... si trova già nei nostri negozi?
cavolo una patch da 109 mega dopo 3 giorni dall'uscita non e' molto incoraggiante.....
Sono perfettamente d'accordo con te. Ottobre mi sembra il periodo peggiore per averlo fatto uscire (FEAR, Call of Duty 2, Serious Sam 2, Age of Empires 3, Brothers in Arms 2, Quake 4, Blitzgrieg 2, UFO: Aftershock, Dragonshard, Civilization 4). Bisognava per forza farlo uscire adesso? Praticamente a Dicembre non c'è nulla di rilevante. Non si poetva aspettare un paio di mesi e rifinirlo meglio?
Ma sentiamo fek cose dice. :)
Sono perfettamente d'accordo con te. Ottobre mi sembra il periodo peggiore per averlo fatto uscire (FEAR, Call of Duty 2, Serious Sam 2, Age of Empires 3, Brothers in Arms 2, Quake 4, Blitzgrieg 2, UFO: Aftershock, Dragonshard, Civilization 4). Bisognava per forza farlo uscire adesso? Praticamente a Dicembre non c'è nulla di rilevante. Non si poetva aspettare un paio di mesi e rifinirlo meglio?
Ma sentiamo fek cose dice. :)
Io direi che sono titoli come Blitzkrieg, Aftershock, Dragonshard e anche diversi altri che dovrebbero preoccuparsi di B&W2, non viceversa ;) Il discorso dell'uscita a dicembre potrebbe essere applicato a tanti altri di quei titoli. Una patch subito dopo l'uscita non è così scandaloso, è molto peggio se non c'è supporto (vedi Fifa06, con gli stessi bug del demo e ancora nessuna patch out)
Per la patch non so che dirvi, nella mia versione non si installa quindi non posso verificare cosa abbia migliorato/aggiunto. L'unica cosa che però non funziona bene della versione liscia è il puntatore, che ogni tanto si impunta misteriosamente, e Fek mi aveva assicurato che nella patch sarebbe stato risolto. Poi è noto che con la patch è possibile saltare il tutorial, e i salvataggi della versione 1.0 non sono compatibili.
cmq... si trova già nei nostri negozi?
:O
Save games from the retail version of Black & White 2 (i.e. Version 1.0), are not compatible with the v1.1 patch.
If you have old save games, it is recommended that they are removed from your 'My Documents'->'Black & White 2'->'Profiles' folder before starting a new game with the patch. This will then prevent any conflicting problems between the two sets of save games. The above procedure isn't vital, it is just advised. The patch is not vital either.
A. Patch Installation
To install Version 1.1 of Black & White® 2 you will need a full copy of the game installed onto your machine.
Double click the Black & White® 2 Patch 1-1.exe. This will launch an installer that will patch your version to the latest version of Black and White 2, version 1.1.
B. Fixes included in this Patch
* Fixed a Technical Hang on Land 3 when trying to create disciples after killing off your population.
* Fixed the command function which cycles through platoon units to not include enemy units.
* Fixed a crash involving creature/tree interaction when the tree had no town status.
* Fixed a creature issue which could stop the paternity suit or seven samurai challenges.
* Fixed a statistics error, after a save/load, with the number of soldiers and archers reported in a town.
* Fixed general balance issues involving rush tactics by an Aggressive God.
* Fixed an issue involving the height at which archer's fire from walls.
* Fixed a crash involving smashing a two story skyscraper.
* Fixed a crash involving walls where a new section of wall from a previously destroyed one could be created.
* Fixed a crash when deconstructing a wall while placing a gatehouse.
* Fixed a restarting land issue when the creature would sometimes change if the profile has save games of different creatures in it.
* Fixed a Technical Hang with the Archaeologist script on Land 6 involving killing a final archaeologist
* Fixed a bug where evil embellishments couldn't be built if you are a good God.
* Fixed a bug where Alignment could go above 100%.
* Fixed a graphical issue when adding a layer to a damaged skyscraper.
* Fixed a statistics error with Towns displaying 0 impressiveness needed to migrate when they cannot migrate.
* Fixed a graphical bug causing the shoreline visuals to vanish.
* Fixed a graphical bug where the Ape does not morph alignment correctly.
* Added an option to skip the initial advisor speech on Land 1 by pressing the Escape key - this will take you directly to the Creature selection.
* Added a silver scroll after the creature selection screen to skip the movement tutorials.
* Added two development team members to credits (sorry guys).
C. Known Issues
1. PLEASE NOTE : After installing the version 1.1 patch, you will need to start a new game for the patch to properly take effect. Your existing Black & White® 2 save games will no longer work. Save games from version 1.0 of Black & White® 2 will not be compatible with version 1.1 of Black & White® 2.
2. As mentioned in the original readme, certain USB headsets may cause issues if they are disconnected during gameplay. This is still the case. To avoid any crashes of the game, please save and quit before removing them.
D. Uninstall
1. To uninstall Black & White® 2 insert the Black & White® 2 disk, and run setup.exe
2. Left-click on Remove and click Next to uninstall Black & White® 2.
3. Should this fail to work, left-click on the Start menu, select Settings and then Control Panel. Now find Add/Remove Programs and left-click to run. Scroll down the list until you see Black & White® 2, select it and left-click on Add/Remove to uninstall.
If the uninstaller fails to completely remove Black & White® 2 (it may not, for example, delete your Saved Games folder in "My Documents"), delete the folder to which you installed the game. Thus, if you have used the default directories, double left-click on My Computer, double left-click on the C: drive, double left-click on Program Files, left click on the Lionhead Studios folder, then right click and select Delete. Click Yes to confirm.
This will send the remaining files to the Recycle Bin, which you will then need to empty.
:O
io ho risposto ma evidentemente non presti attenzione :p :D
da quel che so io sarà disponibile da lunedì o al massimo da venerdì prossimo (alcuni negozi dicono lunedì, altri venerdì... boh!)
Jaguar64bit
08-10-2005, 19:38
Il numero di fix di questa patch è assurdo. :D
vedrò se prenderlo questo b&w2..
Insomma, qualcuno l'ha preso?
:)
sa dirci com'e??
itanium64
09-10-2005, 19:25
Salve a tutti sono un "ammiratore"di b&w. Vorrei sapere se b&w2 è già usito, o escie il 14? :confused: :confused: :confused:
Dardo Xp
10-10-2005, 15:55
Preso da poco....messa la patch 1.1...debbo dire\richiedere alcune cose: premesso che sono un accanito fan della serie e che reputo il primo uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, debbo far notare che la pesantezza è qualcosa di inimmaginabile. Non so se sia un problema magari della patch 1.1 (dopo provero senza) ma il gioco gira in maniera a dir poco ridicola sulla mia piattaforma in sign. Vi basti sapere che è il gioco che mi gira peggio fra tutti quelli in mio possesso (e sono molti) e, che sempre sulla piattaforma in sign riesce a fare 10 frame a 1024 con gli effetti high. La cosa non migliora di molto a 800x600 ne tantomeno abbassando gli effetti; i filmati scattano. Ho pensato a un mio problema ma tutti gli altri giochi (battlf2, hl2, cod, wow) in mio possesso si comportano in maniera magnifica sulla mia piattaforma. Sentito telefoncamente un mio amico che ha il gioco avente una config molto simile alla mia (piu potente) i problemi sono esattamente gli stessi (anche lui ha messo la 1.1). La mia domanda è: è normale? Non ho mai visto un bench sul gioco e non mi esprimo ma la cosa mi pare molto strana...aspetto conferme\smentite.
leggevo sui forum di supporto ufficiali che a quanto pare il gioco ha parecchi bug, anche abbastanza diffusi... crash, fps bassi, blocchi...
senza contare la patch da 110 Mb 2-3 giorni dopo essere stato rilasciato.. forse potevano lavorarci su un pochetto soprattutto se come al primo ogni volta con una patch nuova addio salvataggi..
Motosauro
10-10-2005, 16:25
Speriamo che non vada a finire come col primo, che era un pò tanto buggato...
È stato bello comunque, e poi magari è un bug con le 6800 e la mia 6600 va a randa :sofico:
è tutta colpa dei coder spammoni :p
La mia domanda è: è normale? Non ho mai visto un bench sul gioco e non mi esprimo ma la cosa mi pare molto strana...aspetto conferme\smentite.
A me va anche meglio di come dici tu, e con una 9800pro a 1024 senza AA! Secondo me non è normale, c'è qualcosa che non va :)
Decidetevi :D ... và o non và ? No perchè io non ho una 6800 gt (ho una 6600 gt :sofico: ) e se mi devo vedere un fotofinish del gioco aspetto altre patch...
:fagiano:
DrGonzo_avv
11-10-2005, 10:10
con 5900xt@ultra va incredibilmente bene, dettaglio max, 1024, no AA (però credo che non attivi il bloom..ma chissene, è uno spettacolo lo stesso da guardare)
pare che dia problemi alle ultime nvidia, ho letto di molti con 6800/7800 che hanno prestazioni del tutto insoddisfacenti.
provate con gli ultimii 81.xx beta..(io ho 77.72)
ciao
ronaldovieri
11-10-2005, 11:33
per chi ha la nvidia usate questi
Version: 81.84
Release Date: October 4, 2005
BETA Driver for Black and White 2
Release Highlights:
BETA driver to support the availability of the game Black and White 2
Mixed vendor support for NVIDIA SLI
Performance enhancements for Dual-core CPUs
PureVideo high definition de-interlacing support
Usability enhancements when connecting to an HDTV
For a full list of known issues please view the Release Notes
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support
Motosauro
11-10-2005, 12:45
Evvai di driver taroccati per l'occasione...
Ma dico io: visto l'hype che circonda questi giochi, Nvidia e ATI non potrebbero sviluppare dei driver giusti in anticipo?
O il problema risiede nella programmazione, dove si potrebbe fare del codice più rispondente alle specifiche delle varie schede?
Non è sarcasmo, è proprio un dubbio che ho.
Fek, se sei all'ascolto, potresti dirci la tua? (plz of course)
BTW per esperienza personale, quando fanno sti driver "appositi" risolvono un problema e ne introducono 10... :muro:
per chi ha la nvidia usate questi
...
Performance enhancements for Dual-core CPUs
...
Ma ora sono i driver della scheda video a trarre vantaggio dalle cpu dual core ?
Questa non la sapevo.... :confused: :confused:
Dardo Xp
11-10-2005, 13:53
Messi adesso i driver beta per Black & White 2, mi pare sia cambiato poco o nulla, il framerate si attesta sui 14 fps (che diventano anche meno) a 1024. La situazione sembra cmq non cambiare diminuendo la risoluzione nonche gli effetti grafici. Ora mi chiedo, da quello che sento il problema è piuttosto fiffuso; come si fa a far uscire un gioco che abbia cosi evidenti problemi con un chip cosi diffuso come quello delle 6800? Inoltre attendo conferme ma se il problema sussistesse in quanto detto, penso che anche le 6600 abbiano problemi in quanto l'architettura del chip sostanzialmente è quella. Attendo sviluppi sulla questione, magari qualcuno con nvidia che ha modo di provarlo.
mha leggendo i forum ufficiali cmq inizialmente sembrava ci fossero problemi nell'accoppiata Amd64 e Nvidia ( BW2 invece pubblicizza Ati e Intel) ed in effetti i casi sembrano di più.. i tutti i casi è un problema presente anche con Ati e Intel
La mia domanda è: è normale? Non ho mai visto un bench sul gioco e non mi esprimo ma la cosa mi pare molto strana...aspetto conferme\smentite.
Non e' normale. I driver 77.xx hanno un problema con le 6800 PCI-E che "mi dicono" aver risolto con gli 81.XX. E' curioso che il problema si presenta solo con la versione PCI-E e non quella AGP.
Motosauro
11-10-2005, 16:16
Questo allora aspetto a prenderlo:
Non voglio assolutamente un effetto tipo: "W-W-Wak-k-k-ke u-u-up Doct-oct-octor Fr-Fr-Freeman-n-n". Mai più.
Non so voi, ma la prima volta che lancio un gioco così immersivo come B&W o come HL ho una sensazione unica. Minaccio la mia compagna di cose orrende (beh neanche tanto ;) ) se mi rovina quei momenti.
Figuriamoci se me li faccio ancora rovinare da problemi patchabili.
Certo che se le software house la smettessero di buttare fuori le robe in beta...
Non è sarcasmo, è proprio un dubbio che ho.
Fek, se sei all'ascolto, potresti dirci la tua? (plz of course)
E' stato un problema di tempistiche. Il config testing ha fatto emergere alcuni bug con alcuni driver, ma i relativi fix dei driver erano stati pianificati dopo l'uscita di BW2.
Certo che se le software house la smettessero di buttare fuori le robe in beta...
Nessuno butta fuori roba in beta :)
Alberto Falchi
11-10-2005, 16:18
Messi adesso i driver beta per Black & White 2, mi pare sia cambiato poco o nulla, il framerate si attesta sui 14 fps (che diventano anche meno) a 1024. La situazione sembra cmq non cambiare diminuendo la risoluzione nonche gli effetti grafici. Ora mi chiedo, da quello che sento il problema è piuttosto fiffuso; come si fa a far uscire un gioco che abbia cosi evidenti problemi con un chip cosi diffuso come quello delle 6800? Inoltre attendo conferme ma se il problema sussistesse in quanto detto, penso che anche le 6600 abbiano problemi in quanto l'architettura del chip sostanzialmente è quella. Attendo sviluppi sulla questione, magari qualcuno con nvidia che ha modo di provarlo.
MI sembra strano: l'ho recensito su una 6800 GT, non incontrando livelli particolari se non in una singola isola (bug dovuto alla versione acerba del gioco, suppongo), dove tutto rallentava inspiegabilmente. Per il resto, nessun problema anche durante le battaglie più incasinate.
Pape
Motosauro
11-10-2005, 16:19
Non e' normale. I driver 77.xx hanno un problema con le 6800 PCI-E che "mi dicono" aver risolto con gli 81.XX. E' curioso che il problema si presenta solo con la versione PCI-E e non quella AGP.
Ah beh, allora vado tranquillo: la mia è ancora AGP :ciapet:
Ah beh, allora vado tranquillo: la mia è ancora AGP :ciapet:
Io ho sviluppato per piu' di un anno su una 6800 Ultra AGP.
Sehelaquiel
11-10-2005, 20:09
Ma guarda chi si vede..
http://img404.imageshack.us/img404/6448/bw34bs.th.gif (http://img404.imageshack.us/my.php?image=bw34bs.gif)
:asd:
Grande Fek, il fatto che un tribbaro abbia lavorato su bw2 mi rende assai felice :D
Ho il gioco da piu' di 1 giorno e devo dire che non merita l'8.2 di gamespot.. ne merita di piu'!
Il gioco e' bello in tutti gli aspetti... e che dire della grafica, eccezzionale (con due z)! mi ha fatto sbavare di piu' questo gioco ora che hl2 un anno fa.
Performance? Mi gira bene, considerando la grafica quasi da primato. Ho messo tutto al massimo (tranne AA, l'ho disattivato), 1024*768, ed il gioco e' abbastanza fluido, tranne nei rari momenti dove comincia a scattare un pochino. Oserei dire che e' pesantuccio, dicono che non sia ottimizzato per le 6800 di nvidia, pero' tutto sommato sono piu' che soddisfatto.
Le creature sono molto ben fatte, sia graficamente (mi vengono le lacrime negli occhi ogni volta che fisso il mio bellissimo leoncino) che caratterialmente (l'ai e' molto buona direi). Insomma le creature in questo gioco sono i migliori virtual pets attualmente esistenti :D
L'unica pecca per ora e' che ho notato che le creature non diventano grandi come delle montagne come in bw1 :D quindi niente piu' epiche battaglie dove 3/4 di un villaggio veniva distrutto dalla furia dei mostricciatoli che si scontravano fra di loro :D
Dardo Xp
12-10-2005, 08:59
MI sembra strano: l'ho recensito su una 6800 GT, non incontrando livelli particolari se non in una singola isola (bug dovuto alla versione acerba del gioco, suppongo), dove tutto rallentava inspiegabilmente. Per il resto, nessun problema anche durante le battaglie più incasinate.
Pape
Mah ragazzi io non so che dirvi, non so se il problema sia magari l'accoppiata geforce6800gt athlon 64 ma vi assicuro che il gioco non è fluido; l'isola in cui sono adesso è la 2°, è per caso la stessa in cui anche a te dava problemi?
Ma guarda chi si vede..
Performance? Mi gira bene, considerando la grafica quasi da primato. Ho messo tutto al massimo (tranne AA, l'ho disattivato), 1024*768, ed il gioco e' abbastanza fluido, tranne nei rari momenti dove comincia a scattare un pochino. Oserei dire che e' pesantuccio, dicono che non sia ottimizzato per le 6800 di nvidia, pero' tutto sommato sono piu' che soddisfatto.
MM che intendi abbastanza fluido? Tipo se indietreggi con la telecamera fino ad arrivare ad una visuale dall'alto delle isole quanti fps hai? A me ne da 14 quindi dal fatti che dici "abbastanza fluido" intendo che a te ne da molti di piu vero?
Alberto Falchi
12-10-2005, 10:12
Mah ragazzi io non so che dirvi, non so se il problema sia magari l'accoppiata geforce6800gt athlon 64 ma vi assicuro che il gioco non è fluido; l'isola in cui sono adesso è la 2°, è per caso la stessa in cui anche a te dava problemi?
Seconda o terza, sì. miero stupito anche io,in quanto non presentava chissà quale dettaglio in più rispetto alle altro. Fatto sta che, superata quella, il resto andava lisco come sulla prima isola. Mi dava proprio l'impressione di bug di qualche tipo, perché anche abbassando risoluzione e dettaglio, il problema non scompariva.
MM che intendi abbastanza fluido? Tipo se indietreggi con la telecamera fino ad arrivare ad una visuale dall'alto delle isole quanti fps hai? A me ne da 14 quindi dal fatti che dici "abbastanza fluido" intendo che a te ne da molti di piu vero?
IO stavo praticamente sempre sopra i 25 (tranne in quella situazione), ma senza mi accenni di scatti. Zoomavo dal cielo al dettaglio come se stessi muovendo un obiettivo reflex, invece che la rotella del mouse. Quanta RAM hai? Sotto il GB credo sia folle eseguirlo (a me indicava più di 700 MB di occupazione memoria, l'eseguibile)
Pape
Dardo Xp
12-10-2005, 10:26
Guarda considera che gioco con il sistema in sign, e ho quindi un gb di vitesta...pc 500, ora sono alla 3 isola e il gioco da ancora problemi...a sto punto proseguo e spero che alla 4 isola si risolva la situazione.
Guarda considera che gioco con il sistema in sign, e ho quindi un gb di vitesta...pc 500, ora sono alla 3 isola e il gioco da ancora problemi...a sto punto proseguo e spero che alla 4 isola si risolva la situazione.
Non è la audigy a dare problemi ? No perchè succede che ci siano problemi con quella .... (è la mia speranza che sul mio pc possa girare bene non avendo l'audigy :D )
E' uscito in italia?
Le copie su Play.com sono multilingua o no? :)
C'è qualcosa che non mi quadra. Qui ha preso 59%
highs
Looks pretty, is from a rare genre;
lows
Shallow, repetitive, boring.
http://www.actiontrip.com/reviews/blackwhite2.phtml
metalfreezer
12-10-2005, 13:43
Io ho sviluppato per piu' di un anno su una 6800 Ultra AGP.
se un gioco scatta con una configurazione come la mia che fa girare doom e company al max nn merita di essere comprato..nn mi sembra giusto che uno spenda soldi x un gioco con problemi del genere che nemmeno una patch da 103 mb risolve a 3 giorni dall'uscita..mi sembra una cosa ridicola..x far scattare una 6800gt@ultra c'è ne vuole....
ciao a tutti!
mi sono trovato ad avere lo stesso vostro problema ossia del gioco che non è tanto performante, cosa che all'inizio mi ha fatto abbastanza alterare avendo io da poco speso 400 euri circa di scheda video nuova apposta per non ritrovarmi co sti problemi -.-
dunque ho:
processore amd64 3000+@2.00 ghz (mai overclockato)
1 gb di ram
hard disk maxtor 160gb SATA
sapphire radeon x850xt platinum edition AGP, 256 mb
con tutto al minimo e risoluzione 640*480 mi fa 14 fps :)
mentre se tiro tutto a manetta, 1024*768, aa 6x e anisotropic 16x mi va un pochettino più fluido, diciamo 18-20 fps ma cmq scatta da morire lo stesso quando c'è troppa roba nello schermo, es. l'esercito di aztechi nella seconda mappa.
è un problema diffuso? posso smettere di incazzarmi? :D
metalfreezer
12-10-2005, 17:28
ciao a tutti!
mi sono trovato ad avere lo stesso vostro problema ossia del gioco che non è tanto performante, cosa che all'inizio mi ha fatto abbastanza alterare avendo io da poco speso 400 euri circa di scheda video nuova apposta per non ritrovarmi co sti problemi -.-
dunque ho:
processore amd64 3000+@2.00 ghz (mai overclockato)
1 gb di ram
hard disk maxtor 160gb SATA
sapphire radeon x850xt platinum edition AGP, 256 mb
con tutto al minimo e risoluzione 640*480 mi fa 14 fps :)
mentre se tiro tutto a manetta, 1024*768, aa 6x e anisotropic 16x mi va un pochettino più fluido, diciamo 18-20 fps ma cmq scatta da morire lo stesso quando c'è troppa roba nello schermo, es. l'esercito di aztechi nella seconda mappa.
è un problema diffuso? posso smettere di incazzarmi? :D
anche con le ati ora fa così? bene... :rolleyes:
nn potevano fare dungeon keeper 3 invece che sta roba?? bah :rolleyes:
ronaldovieri
12-10-2005, 17:40
se i pc non li sapete configurare fek cosa centra? :ciapet:
metalfreezer
12-10-2005, 17:46
Doom 3 tt al max + filtri. Half Life 2 tt al max + filtri, Riddick tt al max + filtri, Far Cry tt al max + filtri, mafia tt al max + filtri, guild wars tt al max + filtri, Splinter cell chaos theory tt al max + filtri..questa è solo una piccola parte di giochi con cui gioco da dio..Arriva B&W 2 e va da far schifo..manco avesse l'Unreal engine 2..c'è ben poco da saper configurare caro ronaldovieri
ronaldovieri
12-10-2005, 17:49
Doom 3 tt al max + filtri. Half Life 2 tt al max + filtri, Riddick tt al max + filtri, Far Cry tt al max + filtri, mafia tt al max + filtri, guild wars tt al max + filtri, Splinter cell chaos theory tt al max + filtri..questa è solo una piccola parte di giochi con cui gioco da dio..Arriva B&W 2 e va da far schifo..manco avesse l'Unreal engine 2..c'è ben poco da saper configurare caro ronaldovieri
hai provato a mettere i driver 81.48 che ha dei fix per b&w2
metalfreezer
12-10-2005, 17:52
si :(
ronaldovieri
12-10-2005, 17:56
si :(
vedo ceh anche tu hai un audigy2
come dardo xp non vorrei fosse quella
Riddick tt al max + filtri
Con una 6800gt? :eek:
Alberto Falchi
12-10-2005, 18:27
se un gioco scatta con una configurazione come la mia che fa girare doom e company al max nn merita di essere comprato..nn mi sembra giusto che uno spenda soldi x un gioco con problemi del genere che nemmeno una patch da 103 mb risolve a 3 giorni dall'uscita..mi sembra una cosa ridicola..x far scattare una 6800gt@ultra c'è ne vuole....
A me infatti non scatta. Con una 6800 GT a freq standard.
Pape
Dardo Xp
12-10-2005, 18:31
Magari puoi insegnarci tu a configurare i pc; scherzi a parte sta storia della configurazione è una palla come i driver beta per b&w2 con cui non si ottengono aumenti di prestazione nemmeno di 1 fps, cosi come la storia delle audigy che la tirano fuori per avere il tempo di pensare a qualche scusa migliore... ogni volta che un gioco ha problemi, esce la storia della presenza di audigy....ma smettiamola. Molto, ma molto piu plausibile invece, mi pare la motivazione espressa da GMCPape che ha sostenuto dei problemi accorsi durante la seconda e la terza isola del gioco. In effetti oggi seguendo il suo consiglio, ho caricato di nuovo la prima e mi sono accorto che li mi fa non meno di 25 fps e zooma la grande...caricando la 2 e la 3 invece, 9-10 fps. Che dire spero che con la quarta isola tutto si risolva, cmq per me è innegabile che questo gioco in ogni caso ha problemi di programmazione almeno in 2 delle 7 isole...che nemmeno una patch da 103 mega ha risolto...mah speriamo in qualche patch futura, tanto ormai è diventato normale questa usanza nel mondo del pc....Bah.
ronaldovieri
12-10-2005, 18:33
Magari puoi insegnarci tu a configurare i pc; scherzi a parte sta storia della configurazione è una palla come i driver beta per b&w2 con cui non si ottengono aumenti di prestazione nemmeno di 1 fps, cosi come la storia delle audigy che la tirano fuori per avere il tempo di pensare a qualche scusa migliore... ogni volta che un gioco ha problemi, esce la storia della presenza di audigy....ma smettiamola. Molto, ma molto piu plausibile invece, mi pare la motivazione espressa da GMCPape che ha sostenuto dei problemi accorsi durante la seconda e la terza isola del gioco. In effetti oggi seguendo il suo consiglio, ho caricato di nuovo la prima e mi sono accorto che li mi fa non meno di 25 fps e zooma la grande...caricando la 2 e la 3 invece, 9-10 fps. Che dire spero che con la quarta isola tutto si risolva, cmq per me è innegabile che questo gioco in ogni caso ha problemi di programmazione almeno in 2 delle 7 isole...che nemmeno una patch da 103 mega ha risolto...mah speriamo in qualche patch futura, tanto ormai è diventato normale questa usanza nel mondo del pc....Bah.
vabbe domani lo compro anche io e anche io ho una 6800 e un audigy2 con xp64 :D :cool:
Raga ma c'è già una demo del gioco o qualcosa per provare se gira bene? :stordita:
William_Wallace
12-10-2005, 18:43
ciao a tutti, io ho un problema con questo gioco:
ho una nvidia 5700le, nelle impostazioni video non posso mettere gli effetti all'acqua e a tante altre cose. la scheda supporta il pixel shader non capisco il motivo! non pretendo di giocarci al max ma almeno di avere qualche effettino :)
ho la patch installata e ho provato con i driver 77.77 ufficiali e i beta 81.84
ciao e grazie a tutti
Dardo Xp
12-10-2005, 18:50
Cmq sul forum del sito ufficiale della lionhead come mi riferisce un mio amico c'è un tizio che ha un fx 57 con 4 GB DI RAM e 2 7800gt in sli e ha i miei problemi...un altro invece con una 6800 ultra gli rulla a palla....mah.
Cmq sul forum del sito ufficiale della lionhead come mi riferisce un mio amico c'è un tizio che ha un fx 57 con 4 GB DI RAM e 2 7800gt in sli e ha i miei problemi...un altro invece con una 6800 ultra gli rulla a palla....mah.
:eek: :eek: :eek:
metalfreezer
12-10-2005, 19:50
Con una 6800gt? :eek:
si riddick a 1240x1024 con filtri e tt al max
Ma scusate, ma è uscito 'sto gioco che ne parlate tutti? Io ancora non l'ho visto in giro...
Non e' un problema di configurazione.
La colpa e' mia e quando torno in UK tornero' al lavoro con NVIDIA per risolvere il problema sulle loro schede PCI-E.
ronaldovieri
13-10-2005, 01:10
La colpa e' mia e quando torno in UK tornero' al lavoro con NVIDIA per risolvere il problema sulle loro schede PCI-E.
ah vabbe tanto io ce l'ho agp :cool:
Motosauro
13-10-2005, 08:08
che bello il filo diretto con gli sviluppatori :ave:
Scusa la domanda, ma alla Lionhead il beta test viene fatto?
Ricordo che anche il primo B&W appena uscito era una sentina di bug banali (più sviste frettolose che eroori veri e propri). Ve lo lasciano il tempo per provare o siete costretti a tempi assurdi? Temo che sia più la seconda.
Cmq sia, bravo fek, brava Lionhead. Quando butterete fuori la patch 1.2 lo compro. :ciapet:
Ah, nel 2 c'è il plugin per winamp? Era troppo una figata
Motosauro
13-10-2005, 08:11
P.S.
Di questi tempi è raro vedere qualcuno che assume le proprie responsabilità.
Complimenti (per quello che possono valere)
:ave:
SSLazio83
13-10-2005, 09:58
è uscito..vero?
Ma scusate, ma è uscito 'sto gioco che ne parlate tutti? Io ancora non l'ho visto in giro...
Mi autoquoto. Il gioco a Milano ancora non si trova. Vivete tutti in USA/UK o di fianco ad un muletto? :asd:
SSLazio83
13-10-2005, 10:32
Mi autoquoto. Il gioco a Milano ancora non si trova. Vivete tutti in USA/UK o di fianco ad un muletto? :asd:
su play.com si trova...cmq sempre meglio il muletto :)
William_Wallace
13-10-2005, 10:46
ciao a tutti, io ho un problema con questo gioco:
ho una nvidia 5700le, nelle impostazioni video non posso mettere gli effetti all'acqua e a tante altre cose. la scheda supporta il pixel shader non capisco il motivo! non pretendo di giocarci al max ma almeno di avere qualche effettino :)
ho la patch installata e ho provato con i driver 77.77 ufficiali e i beta 81.84
ciao e grazie a tutti
nessuno ha il mio stesso problema? :confused:
ronaldovieri
13-10-2005, 11:22
nessuno ha il mio stesso problema? :confused:
mha credo siano effetti directx 9 mentre la tua dovrebbe supportare le 8.1
se ho detto na minchiata non sbranatemi :O
William_Wallace
13-10-2005, 11:36
mha credo siano effetti directx 9 mentre la tua dovrebbe supportare le 8.1
se ho detto na minchiata non sbranatemi :O
la scheda è directx 9,con gli altri giochi vedo tutti gli effetti...
mi piacerebbe vedere qualche riflesso sull'acqua :)
ronaldovieri
13-10-2005, 11:40
allora ho detto na strunzata :D
Sehelaquiel
13-10-2005, 12:46
Vivo in UK :)
Dardo Xp
13-10-2005, 14:08
Si ma forse non ci siamo capiti...la mia scheda è agp non pci express eppure il gioco da problemi cosi come a molti altri che hanno le 6800agp e non pci express quindi il problema va risolto anche in agp e non è un bug da limitare solo ap pci express... a me l'unica cosa che fa rodere è aspettare 3 anni un gioco, comprarlo, aver pagato un casino per avere un pc potente e non poterci giocare perche scatta a 9fps....semba di giocare in cartolina....mah.
è stato limitato il livello di dettaglio per non farti andare in slow motion naturale credo :D
Maxcorrads
13-10-2005, 21:36
B&W 2 1024x768 AA0 AF16
http://img385.imageshack.us/img385/1723/immagine21ek.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine21ek.jpg)
Sui 50fps, è corretto? :confused:
B&W 2 1024x768 AA0 AF16
http://img385.imageshack.us/img385/1723/immagine21ek.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagine21ek.jpg)
Sui 50fps, è corretto? :confused:
Vedendo il tuo screen il gioco è in italiano.... posso chiederti dive lo hai comprato?
Su play.com sarà multilingua?
Questo gioco ha la migliore resa dell'acqua che abbia mai visto :eek: Stupefacente.
scusate ma vedo di fretta (devo andare al lavoro :muro: :muro: )
non so perchè non mi arrivano più aggiornamenti sul thread che seguivo fin dall'inizio e nmi sono perso l'uscita del gioco :mc:
Mi dite se è uscito anche in italia o se conviene invece comprarlo da play?
è multilingua?
ho una scheda video 6800GT agp (montata su di una A8V con athlon 64 3000+ con 2gb di ram) mi pare di capire che il gioco ha problemi con la mia scheda? (ho letto di corsa solo gli ultimi post)
Grazie a chiunque mi risponderà :stordita:
Maxcorrads
14-10-2005, 12:37
Vedendo il tuo screen il gioco è in italiano.... posso chiederti dive lo hai comprato?
Su play.com sarà multilingua?
Me l'ha prestato un mio amico, mi ha detto di averlo comprato da play.com anche lui.
Comprato stamane e provato per un po'. (sono alla seconda isola, quella dove insegna a costruire)
Per ora non ho i problemi di prestazione che si sentono in giro, ma aspettiamo che non si sa mai :asd: (su athlon 3000+ 1gb ram e 6800gt, a 1024 con tutto al massimo a AA basso - a proposito, qualcuno sa a che valori si riferiscono i 'basso' e 'alto' del menù?).
La grafica imho è eccellente, dove sei fek che ti voglio fare i miei più sinceri complimentoni? :)
Dico davvero, gli screen e i filmati non gli rendono giustizia, i particolari che ci sono un po' dappertutto lasciano esterefatti. Il ciclo giorno-notte imho non è mai stato reso così bene (anche perchè è manipolabile in RT :D ), le creature sono uno spasso e la costruzione della città è degna di un city builder, pur essendo estremamente intuitiva (in particolare la costruzione delle strade imho è geniale).
Abbiamo già detto tutto sull'acqua, visti gli screen, ma in movimento è semplicemente la migliore che si sia mai vista, anche in confronto a tanti fps.
Che altro dire, per ora mi sembra davvero un giUocone. Un applausone a Lionhead :)
Maxcorrads
14-10-2005, 13:03
Comprato stamane e provato per un po'. (sono alla seconda isola, quella dove insegna a costruire)
Per ora non ho i problemi di prestazione che si sentono in giro, ma aspettiamo che non si sa mai :asd: (su athlon 3000+ 1gb ram e 6800gt, a 1024 con tutto al massimo a AA basso - a proposito, qualcuno sa a che valori si riferiscono i 'basso' e 'alto' del menù?).
La grafica imho è eccellente, dove sei fek che ti voglio fare i miei più sinceri complimentoni? :)
Dico davvero, gli screen e i filmati non gli rendono giustizia, i particolari che ci sono un po' dappertutto lasciano esterefatti. Il ciclo giorno-notte imho non è mai stato reso così bene (anche perchè è manipolabile in RT :D ), le creature sono uno spasso e la costruzione della città è degna di un city builder, pur essendo estremamente intuitiva (in particolare la costruzione delle strade imho è geniale).
Abbiamo già detto tutto sull'acqua, visti gli screen, ma in movimento è semplicemente la migliore che si sia mai vista, anche in confronto a tanti fps.
Che altro dire, per ora mi sembra davvero un giUocone. Un applausone a Lionhead :)
La tua scheda è AGP??
Com'è possibile che con la mia config e i toi stessi settaggi scatti!!! :mbe:
Maxcorrads
14-10-2005, 13:23
Anche con la patch 1.1 di bw2 stessi problemi
Scusa la domanda, ma alla Lionhead il beta test viene fatto?
Avevamo una cinquantina di tester interni piu' circa 200 di EA che hanno testato a Los Angeles (per uno dei quali nutro sincero odio :p) per tre mesi.
Purtroppo su PC non si puo' testare tutte le possibili configurazioni, e con l'aumentare della complessita' aumentano i problemi in fase di deploying dell'applicazione di conseguenza. E' inevitabile.
Ecco perche' sviluppare su console e' piu' comodo :)
Comunque, appena torno in ufficio chiedo il permesso di pubblicare una piccola guida non supportata al file di configurazione video che potete editare. In alcuni casi puo' risolvere alcuni dei problemi di configurazione che state notando.
La tua scheda è AGP??
Com'è possibile che con la mia config e i toi stessi settaggi scatti!!! :mbe:
Sì è agp. E il mio procio non è A64, ma un normale Barton. Forse dipende da uno di questi fattori.
Tratto la 5700 come scheda DX8 perche' non ha abbastanza fillrate e shader power per eseguire il path DX9.
Appena pubblico la guida al config, puoi comunque cambiare questo aspetto, ma aspettati prestazioni bassissime.
bartolino3200
14-10-2005, 13:48
Tratto la 5700 come scheda DX8 perche' non ha abbastanza fillrate e shader power per eseguire il path DX9.
Appena pubblico la guida al config, puoi comunque cambiare questo aspetto, ma aspettati prestazioni bassissime.
Ciao Fek, dato che il primo mi era piaciuto, e il secondo lo aspettavo da tempo, (gioco poco ma bene), volevo chiederti se con la 6800 LE@16/6 girerà tranquillamente e nel caso quali driver mi consigli.
Non vedere il pc in signa, che uso per altri motivi.
Per gioco e interntet e Linux ho il seguente PC:
Asus a7n8x deluxe, 2*512 cas 3, XP3200, 6800LE@GT.
Non vorrei spendere una bella cifra prima di essere certo di potemelo godere con tutti gli effetti attivati.
In caso me lo sconsigli ci sarà una patch che meglio supporti le schede nVidia?
L' alternativa sarebbe comprarlo più in là in budget zone oppure usato, quando mi sarò fatto una nuova VGA sul pc in signa, facendo uno strappo alla regola e installandoci un gioco per una volta.
Ciao e grazie ;)
Dimenticavo complimenti, ottimo lavoro è bello sapere che ci sia un "Italiano" in un team di fama mondiale ;)
bartolino3200
14-10-2005, 13:51
Probabilmente il bridge AGP-->PCI-e dà qualche noia con quei drivers?
E' vero come dice ronaldovieri che è già dual-core ready?
Mi sa che se lo compro devo perforza installarlo sul pc in signa o sbaglio :doh:
Probabilmente il bridge AGP-->PCI-e dà qualche noia con quei drivers?
Il problema grosso e' che non ne ho idea. E non posso mettermi in contatto con Mark da qui per conoscere gli sviluppi. Prima di partire ho parlato con Mark di questo problema e loro ne sono al corrente e ci stavano lavorando. Vedro' a che punto sono la settimana prossima.
Io per ora aspetterei a provare BW2 con una 6800 PCI-E o proverei con gli ultimi driver NVIDIA per BW2.
giacomo_uncino
14-10-2005, 15:26
Qualcuno che lo abbia provato con una geforce 4Ti :fagiano: (4400-4600-4200) (p42400+1024ram)? Bei ricordi, il primo Black & White, fatto girare su un celly 633+128ram+Tnt2m64, confezione bianca very original , quasi quasi lo reinstallo
bartolino3200
14-10-2005, 15:30
Il problema grosso e' che non ne ho idea. E non posso mettermi in contatto con Mark da qui per conoscere gli sviluppi. Prima di partire ho parlato con Mark di questo problema e loro ne sono al corrente e ci stavano lavorando. Vedro' a che punto sono la settimana prossima.
Io per ora aspetterei a provare BW2 con una 6800 PCI-E o proverei con gli ultimi driver NVIDIA per BW2.
E per quanto riguarda le domande del mess. 401?
Cmq bisognerebbe sottolineare che i bug ci sono sempre in tutti i giochi, no facciamone meraviglia più di quanto non sia.
Si scoprono bug in SW di milioni figuriamoci nei giochi.
Le patch servono proprio a questo, e sfido a trovare un gioco che non abbia rilasciato patch dopo la sua uscita.
Maxcorrads
14-10-2005, 15:33
Appena ho l'occasione aggiorno i driver alla versione beta.
Non mi va di fare 30 fps con aa 4 e af16 a 1024
William_Wallace
14-10-2005, 16:09
ok,aspetto la tua guida :)
la settimana prossima mi arriva un portatile che monta una nvidia 6800 go 256mb,avro' problemi?Fatemi sapere entro sabato mattina,nel pomeriggio dovrei andare al centro commerciale per acquistare una copia di bw2,non vorrei buttar via soldi....
bartolino3200
14-10-2005, 22:56
la settimana prossima mi arriva un portatile che monta una nvidia 6800 go 256mb,avro' problemi?Fatemi sapere entro sabato mattina,nel pomeriggio dovrei andare al centro commerciale per acquistare una copia di bw2,non vorrei buttar via soldi....
Buttati mi sembra esagerato, al max dovrai aspettare una patch più sostanziosa.
quanto costa in italia? su play viene circ 44€ ma ancora non ho capito se è in ita o meno (anche se rabbrividisco al ricordo dell'adattamento italiano del primo b&w :muro: ) e in caso di una piccola differenza di prezzo preferirei averlo in ita
Motosauro
14-10-2005, 23:19
Credo che siano tutte international.
Io per non sbagliare ho iniziato a giocarlo in inglese, poi me lo rigioco in Italiano (spero di non rabbrividire come per HL2)
@ FEK
Andrà lento finché vuoi, ma l'acqua è <?php echo $aggettivo_superlativo_a_scelta ?>
Bravo :ave:
bene,oggi vedo di acquistarlo,ma tutti i possessori della 6800(anche in versione notebook)hanno problemi,o ci sono casi in cui degli utenti non hanno avuto nessun problema anche avendo la suddetta scheda video?
Comprato ieri.
Se vi interessa, visto che chiedevate del prezzo, l ho pagato 49 euro.
C' è dentro il manuale, il dvd (ma va?), e un paio di pubblicità.
MOlto bello il gioco, davvero complimenti. Complimenti anche per l acqua, la più bella mai vista in un vidoeogioco.
AH una cosa sono al 3o livello, ma nonostante le 2 coscienze mi dicano che posso comprare potenziamenti per la creatura, sotto non mi compaiono nel coso dove si comprano tributi. Mah
Dardo Xp
15-10-2005, 08:45
Buttati mi sembra esagerato, al max dovrai aspettare una patch più sostanziosa.
Che coosa? cioè quindi tu dici che io dopo aver speso i soldi, devo aspettare che gli sviluppatori si degnino di rilasciare una patch per renderlo giocabile sul mio sitema? Cioè a me fa 9 fps alla 3 isola e non è giocabile in alcun modo...perche non hanno scritto allora che c'erano problemi con la mia configurazione (a64 3000+, 6800gt AGP? Se avessi saputo che non fungeva avrei comperato un altro gioco con il quale giocare ora e divertirmi ora e non quando si decideranno a fare una patch, a sto punto se ragionate cosi rimandatemi i soldi, io gioco al game e se mi piace ed è di mio gradimento ve lo pago...ecco lo stesso metodo applicato al contrario. Cioè qui sto sentendo delle cose che rasentano l'assurdo...è veramente allucinante.
ancora riesco a capire quale sia la configurazione incriminata,si parlava prima di pci e,poi di agp,nvidia 6800 ecc,sono confuso,ho paura di aver problemi su una 6800 go(scheda video per portatili),qualcuno di voi lha provato con questa scheda?
ma non c'e' il gioco online come per il primo....questo mi spiace un casino...cmq ieri l'ho comprato...ho avuto giusto il tempo di scegliere la creatura.... il Lupo ovviamente :P
Dardo Xp
15-10-2005, 09:27
ancora riesco a capire quale sia la configurazione incriminata,si parlava prima di pci e,poi di agp,nvidia 6800 ecc,sono confuso,ho paura di aver problemi su una 6800 go(scheda video per portatili),qualcuno di voi lha provato con questa scheda?
Io penso che al contrario di quanto si vorrebbe far credere, il problema è con tutte le schede con chip 6800\7800 indipendentemente dalla loro natura agp o pci express; questo problema tuttavia non avviene con tutte poichè alcuni possessori di queste schede giocano tranquillamente; quello che cmq è quasi sicuro è che la grandissima parte di quelli che hanno problemi, ha in comune il possesso delle 6800. Quello che io mi domando è come in fase di tester questo non sia emerso, vista la varieta di pc che danno problemi in bw2 con le schede suddette...forse hanno beccato una delle configurazioni funzionanti e non è emerso il problema.
comunq il notebook che deve arrivarmi e' un Fujitsu Siemens Amilo M 3438 G,qualcuno di voi ha avuto la possibilita' di provare il game su questa piattaforma?
zerothehero
15-10-2005, 11:39
aspetto fiducioso la patch prima di acquistarlo...ho una 6800gt e non vorrei rischiare. :)
Attenzione PROBABILE bug in patch 1.1
Ho evidenziato probabile in quanto non è certo.
Ecco la mia esperienza. ieri ho installato il gioco ovviamente originale, e sono arrivato alla missione 3 (la 3a isola).
Oggi ho installato la patch e non vanno più i salvataggi (ma questo si sapeva e non è questo il problema).
Il problema è che ogni tanto si odono frasi a caso. Ad esempio stavo cambiandop le impostazioni video e si è sentita una frase. Sto giocando da 2 ore e con la patch 1.1 ad intervalli casuale (qualche minuto e quelche secondo) si sentono frasi a caso (alla 3a isola mi chiedeva di scegliere 1 tra le 4 creature, cioè una frase della prima misisone).
Inoltre a volte quando compaiono queste frasi casuali si attivano dei sottotito9li con strane scritte in inglese (paiono riferimenti interni al motore del gioco).
Se qualcuno ha problemi simili, lo segnali
a sto punto il gioco non lo prendo,sembra essere un bug dietro l'altro.....Con quello che costa...
occhio che non ho detto che è un bug, ma che probabilemnte lo è.
Aspettiamo di vedere se altri hanno questo problema
ma possibile che non si sono resi conto del bug sulle nvidia 6800?Sono una delle schede piu' diffuse,praticamente moltissimi possessori di pc e notebook non possono giocarci come si deve,e non per colpa delle basse prestazioni hardware..
speriamo prestissimo in una patch che risolva questo grave problema
Attenzione PROBABILE bug in patch 1.1
Ho evidenziato probabile in quanto non è certo.
Ecco la mia esperienza. ieri ho installato il gioco ovviamente originale, e sono arrivato alla missione 3 (la 3a isola).
Oggi ho installato la patch e non vanno più i salvataggi (ma questo si sapeva e non è questo il problema).
Il problema è che ogni tanto si odono frasi a caso. Ad esempio stavo cambiandop le impostazioni video e si è sentita una frase. Sto giocando da 2 ore e con la patch 1.1 ad intervalli casuale (qualche minuto e quelche secondo) si sentono frasi a caso (alla 3a isola mi chiedeva di scegliere 1 tra le 4 creature, cioè una frase della prima misisone).
Inoltre a volte quando compaiono queste frasi casuali si attivano dei sottotito9li con strane scritte in inglese (paiono riferimenti interni al motore del gioco).
Se qualcuno ha problemi simili, lo segnali
Io l'ho iniziato già patchato e non ho notato questo problema. In compenso a volte compaiono nei sottotitoli delle stringhe di testo non tradotte. Piuttosto raramente comunque.
sembra il festival dei bug e problemi :cry:
Dardo Xp
15-10-2005, 13:54
ma possibile che non si sono resi conto del bug sulle nvidia 6800?Sono una delle schede piu' diffuse,praticamente moltissimi possessori di pc e notebook non possono giocarci come si deve,e non per colpa delle basse prestazioni hardware..
speriamo prestissimo in una patch che risolva questo grave problema
Per me persino dei bambini di 10 anni si sarebbero accorti dei problemi di questo gioco...cmq puo anche essere che i beta tester siano dei bambini dell'asilo :D .
Dardo Xp
bartolino3200
15-10-2005, 14:19
Per me persino dei bambini di 10 anni si sarebbero accorti dei problemi di questo gioco...cmq puo anche essere che i beta tester siano dei bambini dell'asilo :D .
Dardo Xp
Dardo, sono daccordo su quanto possa dare fastidio spendere 50 euro e non trovarsi un gioco ben funzionante nel pc.
Però molti titoli soffrono di bug appena usciti, quindi al max. si aspetta un mesetto prima di acquistarli.
Ma da qui a sminuire il lavoro di gente competente e che minimo ci ha buttato il sangue sopra, ce ne passa.
Fra me e Fek non è che corra proprio buon sangue a livello di idee su date questioni, sia ben chiaro, ma ammiro il suo lavoro e non mi sognerei mai di parlare in quei toni.
I programmatori di videogame io li vedo oggi una sorta di mix fra artisti e geni dell' informatica, due ambiti ove fantasia e tecnica sono pienamente supportati. Offendere un artista nel suo operato è un po' come ucciderlo con le parole. Ovviamente forse starò esagerando, ma convieni che non sia il solo?
Alberto Falchi
15-10-2005, 14:42
Offendere un artista nel suo operato è un po' come ucciderlo con le parole.
Più che altro, è totale mancanza di rispetto. Si può criticare un gioco, o certe scelte, senza usare certi termini. Purtroppo, sui forum (e non solo questo) è pieno di gentaglia che si permette di insultare e sputare sul lavoro altrui, senza minimamente rispettare la fatica e le conoscenze che ci stanno dietro, quasi tutti qui fossero dei geni capaci di risolvere i problemi del mondo. LE critiche ci stanno sempre, ma devono essere costruttive. Purtroppo, io vedo troppo spesso insulti gratuiti.
Pape
Sehelaquiel
15-10-2005, 14:47
Quoto Bartolino e Pape. Ma poi quali bugs? Io ho subito messo la patch 1.1, e non ho incontrato proprio nessun bug.
bartolino3200
15-10-2005, 15:34
Quoto Bartolino e Pape. Ma poi quali bugs? Io ho subito messo la patch 1.1, e non ho incontrato proprio nessun bug.
Infatti, io di certo non ne conosco bugs, visto che il gioco cmq ancora non lo ho.
In ogni caso ho la fortuna di avere due config differenti in quanto a VGA, quindi probabilmente se avrò problemi su una le possibilità di averne sull' altra sarebbero molto remote.
Fek cmq ne ha parlato qualcosina c' è ma non così catastrofica.
UomoAzione
15-10-2005, 16:00
Ciao raga, anke io ho un problema (comune di questi tempi ^^)
Posso giocare solo in stereo!
se setto qualsiasi altro settaggio delle casse 5.1 o 7.1 l'audio di blocca dopo qualche secondo appena lancio il gioco!
E' davvero stressante avere delle casse 7.1 e non poterle usare! oddio giocare in stereo!
Avete qualke consiglio?
Grazie e ciao!
Dardo Xp
15-10-2005, 17:33
Più che altro, è totale mancanza di rispetto. Si può criticare un gioco, o certe scelte, senza usare certi termini. Purtroppo, sui forum (e non solo questo) è pieno di gentaglia che si permette di insultare e sputare sul lavoro altrui, senza minimamente rispettare la fatica e le conoscenze che ci stanno dietro, quasi tutti qui fossero dei geni capaci di risolvere i problemi del mondo. LE critiche ci stanno sempre, ma devono essere costruttive. Purtroppo, io vedo troppo spesso insulti gratuiti.
Pape
Beh innanzitutto voglio dire che la mia critica non verteva sullo sviluppo del gioco (e figuratevi che sono un accanito fan del primo black e white e aspettavo questo da anni) ma la fase di beta test secondo me troppo affrettata...il mio discorso verteva solo sul fatto che pare strano che sia passato sott'occhio un problema con una scheda cosi diffusa...tutto qui, magari aspettando ancora un po a pubblicarlo, avremmo avuto un gioco con una risibile presenza di bug che avrebbe potuto dimostrare ancora meglio il gran gioco che in effetti è; probabilmente la mia battuta di prima è stata presa troppo sul personale , ma non me la prendo, perche so che spesso sui forum (e non solo) è pieno di gentaglia che non aspetta altro che l'occasione per innescare flame e poleiche, quindi np. Mi scuso ancora con i programmatori e con Fek qualora si sia sentito offeso, ma solo ed esclusivamente con loro.
Dardo Xp
bartolino3200
15-10-2005, 17:46
Beh innanzitutto voglio dire che la mia critica non verteva sullo sviluppo del gioco (e figuratevi che sono un accanito fan del primo black e white e aspettavo questo da anni) ma la fase di beta test secondo me troppo affrettata...il mio discorso verteva solo sul fatto che pare strano che sia passato sott'occhio un problema con una scheda cosi diffusa...tutto qui, magari aspettando ancora un po a pubblicarlo, avremmo avuto un gioco con una risibile presenza di bug che avrebbe potuto dimostrare ancora meglio il gran gioco che in effetti è; probabilmente la mia battuta di prima è stata presa troppo sul personale , ma non me la prendo, perche so che spesso sui forum (e non solo) è pieno di gentaglia che non aspetta altro che l'occasione per innescare flame e poleiche, quindi np. Mi scuso ancora con i programmatori e con Fek qualora si sia sentito offeso, ma solo ed esclusivamente con loro.
Dardo Xp
Nessun problema dai tutto è chiarito ;)
alemaverick85
15-10-2005, 18:37
Leggendo la discussione riguardo il gioco anche io mi associo pienamente alle parole di Dardo Xp....infatti anche io ho speso 50(sudatissimi) euro per un gioco che non posso gustarmi a pieno!!!!!!!! Infatti sulla mia 6600 GT la situazione è inaccettabile....continui scatti che rendono invivibile il gioco.... Di conseguenza anche io concordo sul fatto che il gioco non doveva essere messo in commercio!!!!!
Mha per me è praticamente una frode bella e buona quella di commercializzare un prodotto ad anni luce da una possibile stabilità...
E' possibile andare aspendere tutti quei soldi per un gioco che TRE E DICO TRE GIORNI DOPO esce una patch da 110 MB?!? Una patch che non ha praticamente risolto nulla di importante e forse ha anche aggiunto ulteriori problemi.
Tralasciando poi la patch, ci sono evidenti problemi OVUNQUE. Crash, rallentamenti, framerate penoso, problemi su problemi per Nvidia.. e fosse solo questo... c'è il forum di supporto della Lionhead che ci stanno i peggio problemi.
La cosa che infatti qualche tempo fa mi aveva lasciato perplesso era proprio che leggendo una preview in giro, forse di IGN non ricordo, avevano messo inluce la presenza di molti bug e pochi giorni dopo il prodotto va in Gold..
Parlando poi del gioco in se stesso.. il gioco ha una difficoltà ridicola, ed è una presa in giro per il giocatore. Sono arrivato alla settima terra e il massimo che riesce a fare l'AI è INVENTARE ( non dico creare ma), INVENTARE eserciti anche se magari non ha più strutture o uomini per crearli. Scatenare ogni tanto qualche epic... insomma ridicolo. Il giocatore praticamente si vede soverchiato sul numero di eserciti o perlomeno sulla esperienza ( piano piano di base hanno eserciti più esperti... e noi sempre i soliti se non aumentati in combattimento) e quindi ci si riduce a massacrare eserciti con la creatura e lentamente occupare le città nemiche.
Altri punti interessanti possono essere il fatto che la tigre rappresenta a detta di tutti una presa in giro visto che è molto meno espressiva (meno espressioni) delle altre creature e senza contare che inspiegabilmente ad un certo punto viene sostituita dal leone.. altro bug
Parliamo poi dei silver scroll: ASSOLUTAMENTE RIDICOLO. UN DIO che si mette a tirare dei barili per far piacere ad un misero uomo, per 2 terre!!
LE altre poi... abbattere ogni singolo albero, abbattere ogni essere vivente... MA PER COSA!! il bello è che dopo aver abbattuto tutto non ti dà neanche il tributo, altri bug ovviamente! Il bello è che queste sottomissioni ridicole per una qualsiasi divinità invece sono praticamente fondamentali per i tributi che danno..
Cioè qualcosa tipo convertire, vendicare, niente..
Ah vogliamo parlare poi della presa in giro che avremo di quando presto uscirà un'espansione con annesso skirmish e multiplayer (visto che il gioco poi si può buttare pulito come è...), vogliamo parlare delle creature che sarebbero dovute essere scure, nere se malvagie e invece non lo sono; vogliamo parlare della possibilità della creatura di guidare i plotoni cosa che invece non c'è..
hanno praticamente fatto pubblicità ad un prodotto che non esiste, che è veramente poco giocabile per il numero di bug e crash, e ridicolo per un AI tanto decantata...
Aggiungiamo che c'è anche la bella cosa che ogni patch fotte i salvataggi e abbiamo fatto tombola. Avevo grande attesa per questo gioco e SECONDO ME la Ea ha contribuito ha far uscire un prodotto lontano da essere commercializzabile.
Ah tra parentesi sono alla settima terra.. penso di poterlo giudicare.
Dardo Xp
15-10-2005, 19:02
Tralasciando poi la patch, ci sono evidenti problemi OVUNQUE. Crash, rallentamenti, framerate penoso, problemi su problemi per Nvidia.. e fosse solo questo... c'è il forum di supporto della Lionhead che ci stanno i peggio problemi.
Ecco questo è un elemento che molti tralasciano o fanno finta di ignorare solo perche a loro il gioco funge e\o non lo pagano.
Io posso giudicare solo l'aspetto tecnico e non il gioco in se poiche sono solo alla terza isola, se fosse cosi pero mi dispiacerebbe molto perche perche questo era un gioco su cui puntavo molto e dopo i bug tecnici...speravo che almeno il gameplay fosse bello...cmq aspetterò un patch o un qualche cosa che risolva i problemi tecnici per poter giudicare meglio il gioco.
Io con:
XP Barton 2500+@200x11
1 GB RAM DDR400
9800 PRO
gioco a 1280x1024@32bit@75Hz tutto al MAX ma senza AA e non scendo mai sotto i 14/15 fps, che sono pochi però sentendo alcune lamentele non mi sembra male....
Però.... c'è un però..... mettendo 1024x768@32bit con tutto su MEDIUM il framerate praticamente non cambia! :mbe: :mbe: :mbe: :doh:
Motosauro
16-10-2005, 00:55
cut...
Se avessi saputo che non fungeva avrei comperato un altro gioco con il quale giocare ora e divertirmi ora e non quando si decideranno a fare una patch, a sto punto se ragionate cosi rimandatemi i soldi, io gioco al game e se mi piace ed è di mio gradimento ve lo pago...ecco lo stesso metodo applicato al contrario.
cut...
Effettivamente non ha tutti i torti, del resto un pò me l'aspettavo: è la stessa cosa che è successa con B&W.
Cmq, sono alla terza isola e con la config. in sign non scatta poi tremendamente, tenendo conto che sono a 1280 e tutto al max (tranne l'AA)
BTW
Alla fine l'ho preso a 59€ :muro:
Qui a Trento i negozi fanno cartello, anche inutile girare...
E addesso Fek fammi una patch che mi trasformi la 6600 in 7800 e la Clio in una TVR :D
Io sono al tutorial della creatura e fin'ora non ho riscontrato assolutamente nessun bug e il gioco è anche fluidissimo, dove sono questi bug e crash? vengono dopo? :confused:
Cmq è stupendo :cool: però ho notato che manca il multiplayer :confused: vabè pazienza
non l'ho ancora patchato comunque, mi conviene patcharlo visto che così mi gira perfettamente? (fin'ora)
Mha per me è praticamente una frode bella e buona quella di commercializzare un prodotto ad anni luce da una possibile stabilità...
E' possibile andare aspendere tutti quei soldi per un gioco che TRE E DICO TRE GIORNI DOPO esce una patch da 110 MB?!? Una patch che non ha praticamente risolto nulla di importante e forse ha anche aggiunto ulteriori problemi.
La cosa che infatti qualche tempo fa mi aveva lasciato perplesso era proprio che leggendo una preview in giro, forse di IGN non ricordo, avevano messo inluce la presenza di molti bug e pochi giorni dopo il prodotto va in Gold..
Parlando poi del gioco in se stesso.. il gioco ha una difficoltà ridicola, ed è una presa in giro per il giocatore. Sono arrivato alla settima terra e il massimo che riesce a fare l'AI è INVENTARE ( non dico creare ma), INVENTARE eserciti anche se magari non ha più strutture o uomini per crearli. Scatenare ogni tanto qualche epic... insomma ridicolo. Il giocatore praticamente si vede soverchiato sul numero di eserciti o perlomeno sulla esperienza ( piano piano di base hanno eserciti più esperti... e noi sempre i soliti se non aumentati in combattimento) e quindi ci si riduce a massacrare eserciti con la creatura e lentamente occupare le città nemiche.
Altri punti interessanti possono essere il fatto che la tigre rappresenta a detta di tutti una presa in giro visto che è molto meno espressiva (meno espressioni) delle altre creature e senza contare che inspiegabilmente ad un certo punto viene sostituita dal leone.. altro bug
Parliamo poi dei silver scroll: ASSOLUTAMENTE RIDICOLO. UN DIO che si mette a tirare dei barili per far piacere ad un misero uomo, per 2 terre!!
LE altre poi... abbattere ogni singolo albero, abbattere ogni essere vivente... MA PER COSA!! il bello è che dopo aver abbattuto tutto non ti dà neanche il tributo, altri bug ovviamente! Il bello è che queste sottomissioni ridicole per una qualsiasi divinità invece sono praticamente fondamentali per i tributi che danno..
Cioè qualcosa tipo convertire, vendicare, niente..
Ah vogliamo parlare poi della presa in giro che avremo di quando presto uscirà un'espansione con annesso skirmish e multiplayer (visto che il gioco poi si può buttare pulito come è...), vogliamo parlare delle creature che sarebbero dovute essere scure, nere se malvagie e invece non lo sono; vogliamo parlare della possibilità della creatura di guidare i plotoni cosa che invece non c'è..
hanno praticamente fatto pubblicità ad un prodotto che non esiste, che è veramente poco giocabile per il numero di bug e crash, e ridicolo per un AI tanto decantata...
Aggiungiamo che c'è anche la bella cosa che ogni patch fotte i salvataggi e abbiamo fatto tombola. Avevo grande attesa per questo gioco e SECONDO ME la Ea ha contribuito ha far uscire un prodotto lontano da essere commercializzabile.
A me dispiace per chi ha problemi di prestazioni e non riesce a risolverli, e trovo giusto che siano un po' adiratelli.
I 'difetti' che descrivi tu, invece, scendono nel campo dell'opinione, io sono alla fine della quarta isola e non ho visto praticamente nulla di quello che dici. il problema degli eserciti e della difficoltà è forse l'unico su cui sono d'accordo.
Per il resto, finora sul mio pc, tutte le missioni mi danno i tributi promessi, il mondo è cambiato davvero un bel po' da quando sto facendo il cattivello, ci sono striature di lava per terra :D persino la mano è diversa.
Altri problemi io non ne ho ancora visti, dico davvero.
ps credo che se c'è una sh che può avere un po' più voce in capitolo rispetto al produttore, quella sia proprio lionhead. Punto di vista, ovviamente.
A me sinceramente sembra di giocare al primo con una grafica bellissima e l'interfaccia aggiunta...e l'educazione della creatura.. devo ancora capire se sia un bene o un male..per ora ne sento pesantemente la mancanza..gli eserciti se li potevano risparmiare (anche se sono praticamente all'inizio quindi non sò poi magari cambio idea)la gestione della mano fà schifo :D però pazienza..i bug e i crash mi sono sconosciuti, il frame rate se và bene a me con questa sign... non capisco come dia problemi a configurazioni superiori.. (ci gioco a 1024x768x32 zvuffer 24 bit e le impostazioni video nel gioco al massimo, ovviamente senza filtri) certo sulle grandi città scatticchia ma è normalissimo... anzi a me sembra anche troppo fluido per il motore che ha.. quindi sarò ottimista io ma il gioco schifo proprio non fà, piùchealtro dopo aver sgobbato nelle isole di black and white 1, non ho tutto questo entusiasmo, per questo sono già diventato maligno mandando creatura e plotoni a conquistare i villaggi... :D :grrr:
vabè mi rendo conto che il mio commento è veramente superficiale e forse senza abbastanza conoscenza del gioco... ma io sono pigro nello scrivere, non mi và di pensare troppo :D bye bye.. (torno a giocare alla facciazza vostra) :D :D
beh cmq tralasciando il problema dei bug, framerate ecc
penso che della banalità dell'IA dell'avversario ve ne accorgerete verso la quinta sesta isola.. quando il nemico comincia a sfornare eserciti su eserciti dal nulla. Abbastanza irritante per me..
Eserciti che compiono sempre gli stessi identici percorsi...
per farvi un esempio ad un'isola, la sesta se non erro
ho allungato un muro sul lato di un precipizio, proprio lungo la strada che il nemico percorreva sempre.. ho messo un centinaio di arcieri e puntualmente i plotoni nemici venivano massacrati, ogni 2 minuti (il ritmo di arrivo del plotone) senza fare niente altro.
Altro trucchetto... alla settima isola se non erro.. mi è bastato legare la creatura a poca distanza dal cancello della base nemica fuori portata da catapulte, e praticamente il nemico ha cessato di fare qualsiasi cosa. Ha chiuso le porte e non si è praticamente più mosso.. senza cercare di cacciarla..
beh cmq tralasciando il problema dei bug, framerate ecc
penso che della banalità dell'IA dell'avversario ve ne accorgerete verso la quinta sesta isola.. quando il nemico comincia a sfornare eserciti su eserciti dal nulla. Abbastanza irritante per me..
Eserciti che compiono sempre gli stessi identici percorsi...
per farvi un esempio ad un'isola, la sesta se non erro
ho allungato un muro sul lato di un precipizio, proprio lungo la strada che il nemico percorreva sempre.. ho messo un centinaio di arcieri e puntualmente i plotoni nemici venivano massacrati, ogni 2 minuti (il ritmo di arrivo del plotone) senza fare niente altro.
Queste cose in uno strategico del 2005 sono assurde.
I percorsi predefiniti erano accettabili ai tempi di WarcraftII o Command&conquer (era 486!!!)...... e le truppe create con script ... manco a quel tempo i programmatori westwood/blizzard si abbassavano a tanto.
Chi ne capisce un po' di strategici spero comprenda cosa implicano queste due cose.
E' un po' come giocare ad uno sparatutto con i nemici che si "lanciano" sotto il mirino per farsi "colpire" meglio.
Ma perche' lamentarsi? la grafica e' figa no? CHE ACQUA RAGAZZI!!! -_-'
Beh di certo B&W non è nato come strategico e questa cosa dei percorsi non mi dà fastidio :p
Ah ho messo la patch e mi è sembrato di notare che si sono aggiunti i suoni di quando cadono le rocce o gli alberi e anche l'effetto visivo di quando prendi legno o rocce o cibo.. prima non c'erano...(almeno a me). Poi ho visto che appaiono strane scritte ogni tanto.. :confused: (comunque ancora nessun crash..)
non l'ho ancora patchato comunque, mi conviene patcharlo visto che così mi gira perfettamente? (fin'ora)
Che impostazioni usi?
Che impostazioni usi?
Beh ormai l'ho patchato.. cmq ho messo tutto al massimo e attivato tutto quello che si poteva attivare nelle opzioni grafiche nel gioco... e anche i driver della scheda video sono al massimo tranne i filtri, però c'è da dire che Aloni luminosi, profondità di campo, e distorsione non me le fà attivare;ZZ(nel gioco). La mia scheda è compatibile al 100% con le DX9.0 credo, quindi perchè non me le fà attivare? se fossi masochista e volessi vedere il gioco a 1 fps non potrei? :D Cmq ultima cosa...Pioggia e Neve queste sconosciute..sento i rumori ma non le vedo :muro: (vedo solo i fulmini e le nuvolacce nere :mbe: )
:fagiano: Io sono bloccato al tutorial dove bisogna (credo) sbloccare una cascata..... sapete come posso fare? :rolleyes: :D
Ragazzi io non so....ma ho la vaga sensazione che qua qualcuno si sia fumato il cervello....
C'è chi dice che non ha voglia di fare 30Fps con questo gioco...
Vedete che non è un FPS come doom e HL quindi di fare 100 fps non c'è n'è proprio il motivo tanto non cambierebbe niente di niente.
Si gioca bene anche a 20fps e non sto divendo eresie! Io ho un vecchio barton-M a 2600MHZ con una 9800XT e mi gira intorno ai 25-30fps e non vedo il bisogno di farne di più.
Mi sa che si stia diventando un pò megalomeni di questi tempi :mad:
Meglio che non ne escano per 3-4 anni di schede video così questa mania dei frame vi finisce a tutti
Eppoi chi cavolo l'ha detto che la patch 1.1 è buggata????????
Vedete che è scritto quanto una casa che non è compatibile con la vecchia versione del gioco....leggete il readme di dire sciocchezze....
Per quanto riguarda il gioco...dimenticatevi la grafica di HL2 o Doom o quello che volete voi...perchè quella di B&W2 e veramente fuori scala...
Effetto dell'acqua mai visto prima...creature meravigliose....eppoi fateli girare 500 e passa villici tutti controllati dalla I.A........c'è ne vuole di potenza,no?
Certo il gioco ha qualche bug...ma me ne dite uno che non ne ha?
Ha ragione chi ha detto che se hanno bug programmi da svariate centinaia di euro perchè non dovrebbe averne un gioco....
Concordo con Luxor :) Però c'è da dire che hanno levato alcune cose che c'erano nel primo (non starò ad elencarle) e mi mancano.. :cry: E' diventato un city builder cmq :D io sono ancora alla terza isola credo (quella coi morroidiani :D ) perchè stò costruendo come un pazzo per prendere tributi e sbloccare le cose e sperimentare il gioco. :) Ripongo un quesito: A voi la pioggia e la neve ci sono o si sentono solo?
:fagiano: Io sono bloccato al tutorial dove bisogna (credo) sbloccare una cascata..... sapete come posso fare? :rolleyes: :D
Lanciagli una pietra sopra... non è facilissimo se non sei pratico del gioco ma nemmeno difficile.
SSLazio83
17-10-2005, 11:47
nn mi parte il gioco :cry:
Lanciagli una pietra sopra... non è facilissimo se non sei pratico del gioco ma nemmeno difficile.
Io son riuscito a colpirle al primo colpo...un pò di fortuna...
cmq io dovrei essere alla 6 isola, dove devo sconfiggere definitivamente i japponesi...l'ho iniziata per la seconda volta perchè un miracolo epico dei jappo mi ha distrutto tutto.... :(
bobbybello
17-10-2005, 12:31
ragazzi ho un problema... ho comprato stamani il gioco l'ho installato e tutto creando il profilo lo faccio partire e mi si blocca alla schermata di caricamento tornandomi su windows.. ho provato con la patch da 110 mega ma niente... che devo fare? ho windows xp service pack 2 i forceware 78.01 con un amd 64 3200+ 1 gb ram twin mos speed premium e una 7800 gt e come sceda audio una audigy ls cos è che da problemi?
Ragazzi ho scovato un problema con i driver Omega basati sui Cat 5.9
Praticamente con gli omega (cat5.9) installati il gioco gira mooolto lentamente...circa 10 frame...mentre con i Catalyst 5.9 e anche con i nuovi 5.10 va sui 30-35 circa, quindi per chi ha problemi di velocità e ha questi driver...li disinstalli e metta i catalyst...preferibilmente gli ultimi :D
Invito tutti quanti a postare qua se scovate qualche problema e se lo riuscite a risolvere. :)
nn mi parte il gioco :cry:
Con quel nick.. :asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico:
l'altro ieri ho preso il game,per ora non posso giocarci perche'
il portatile mi arriva mercoledi' ,comunq e' un centrino 750 1,86ghz,cache 2mb l2
ram 1g ddr2 400
due hd da 80 sata
scheda video nvidia 6800go 256mb
volavo sapere se avro' problemi a giocarci decentemente(sia riguardo alla definizione ecc che per la storia dei capricci con le schede pci-e)
magari se qualcuno di voi ha avuto la possibilita' di provarlo con un notebook simile al mio
comunq il mio futuro note e' questo
NB FUJITSU SIEMENS AMILO M3438G
TheRipper
17-10-2005, 18:20
Con quel nick.. :asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico:
-OT- Purtroppo ci rimane poco da ridere... :( :( :( :muro:
Certo il gioco ha qualche bug...ma me ne dite uno che non ne ha?
Ha ragione chi ha detto che se hanno bug programmi da svariate centinaia di euro perchè non dovrebbe averne un gioco....
DOOM 3
-OT- Purtroppo ci rimane poco da ridere... :( :( :( :muro:
era ironico dato che sono romanista(anche se non sono molto tifoso) .. scusate :oink:
BonOVoxX81
17-10-2005, 22:46
Allora ragazzi in 2 frasi merita sto BaW2 ???? Divertente?Buggato? :)
Io non sò ancora come definirlo... da una parte è una grande realizzazione.. grandissima..(per me) dall'altra manca un forte gameplay .. non lo sò a volte rimango estasiato sia per grafica sia per la creatura..e altre di mer** accorgendomi che era più intelligente quella di B&W1 quasi!
(ho messo tutto vietato meno che sollevare pesi anzi quello superincoraggiato..l'avesse mai fatto una volta! :rolleyes: ) e poi la lunghezza del collare modificabile dov'è finita?? la cacca scompare... insomma.. non mi convince appieno; magari solo per queste due cose, queste sono solo quelle che mi vengono in mente ora :p (ribadisco e scusate la pesante insistenza, ma solo a me non si vedono pioggia e neve?? e nemmeno le onde sulle rive?)
Un parere in poche parole (sono alla penultima isola) potrebbe imho essere: grafica assolutamente fuori parametro, praticamente in tutti i dettagli. Il gameplay è... boh, a volte diventa noioso, ma la possibilità di cambiare allineamento lo rende abbastanza 'da sperimentare'.
Inoltre secondo me sono troppo poche le missioni secondarie, e il difetto più grande del gioco è l'IA degli avversari davvero a livelli bassissimi.
(come mi manca la 'caverna della creatura'!! :cry: :cry:
SSLazio83
18-10-2005, 10:07
OT
hai il mio stesso avatar su msn rotfl
/OT
Boh....io lo trovo parecchio migliorato...
ad esempio nel primo non mi piacevano quei cosi che si usavano per costruire le strutture, qui si costruisce molto meglio e più velocemente, le strade sono ottime, e i villici fanno quasi tutto da se!
Cmq la creatura a me fa tutto quello che gli dico!
Ecco del primo mi manca appunto la gestione dello scontro con la creatura,il covo...e il tempio.....
blindzoom
18-10-2005, 12:57
ame piacerebbe un sacco un bel wallpaper con l'immagine sulla scatola del gioco,ma senza la scritta B&W.
bella:)
xChiccOx
18-10-2005, 17:25
Ma come diavolo si fa la pergamena argentea in cui bisogna aiutare il monaco a spaccare le pietre?? :muro:
Ma come diavolo si fa la pergamena argentea in cui bisogna aiutare il monaco a spaccare le pietre?? :muro:
Quoto, ho provato col Pugno nel piano fisico ma non riesco :cry:
Ragà AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Non riesco a superare il tutorial.
Il pezzo in cui mi fermo è dove mi dice che devo cliccare con il tasto centrale (rotella del mouse) sul punto rosso.
Non riesco a farlo. Mi dice o che sbaglio punto o che non devo rilasciare il tasto.....
E' un'ora che provo........ :(
Che devo fare?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Ragà AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Non riesco a superare il tutorial.
Il pezzo in cui mi fermo è dove mi dice che devo cliccare con il tasto centrale (rotella del mouse) sul punto rosso.
Non riesco a farlo. Mi dice o che sbaglio punto o che non devo rilasciare il tasto.....
E' un'ora che provo........ :(
Che devo fare?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Clicca con il tasto centrale (o la rotellina) e tenendo premuto muovi il mouse così da ruotare la telecamera...mi sembra bisogni fare due giri completi boh non mi ricordo proprio, cmq fallo qualche giro in entrambi i sensi
Purtroppo non è il pezzo dove devo ruotare la telecamera ma quando la devo inclinare. Le ho provate tutte (un'ora sono stato :( ) ma nulla, appena clicco la rotella del mouse (ho provato anche a cambiare i settaggi mettondo il tasto A al posto della rotella) mi esce l'angioletto che mi dice che o ho sbagliato il posto :rolleyes: o che devo tenere premuto il tasto........... :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
posso aiutarti,ho avuto lo stesso problema,e' un bug del gioco,esci e ricomincia la partita,appena arrivi al punto in cui devo alzare ed abbassare la visuale,devi essere veloce premi il pulsante centrale e alza la viasuale,cosi facendo non dai tempo al bug di venir fuori
Mah....mi pare strano...io non ho riscontrato questo problema...e per quanto riguarda la velocità devo dire che nel tutorial sono stato particolarmente lento...
come detto devi fare dei movimenti nel piano fisico... muovi velocemente il mouse tenendo premuto il tasto sinistro e passa velocemente dentro la roccia..
fai questo movimento per qualche secondo fino a che il monaco con un pugno la distrugge ( altra quest che non capisco perchè un dio dovrebbe fare... vabbe)
posso aiutarti,ho avuto lo stesso problema,e' un bug del gioco,esci e ricomincia la partita,appena arrivi al punto in cui devo alzare ed abbassare la visuale,devi essere veloce premi il pulsante centrale e alza la viasuale,cosi facendo non dai tempo al bug di venir fuori
Ti sono debitore........ Tutto a posto ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
SSLazio83
18-10-2005, 21:07
il gioco mi crasha :muro: :muro:
BonOVoxX81
18-10-2005, 21:26
OT
hai il mio stesso avatar su msn rotfl
/OT
Ecchecazzo ma se ho preso una foto di spongebob e l'ho ritagliata personalmente con paint pro shop :muro: :D
BonOVoxX81
18-10-2005, 21:27
Io non sò ancora come definirlo... da una parte è una grande realizzazione.. grandissima..(per me) dall'altra manca un forte gameplay .. non lo sò a volte rimango estasiato sia per grafica sia per la creatura..e altre di mer** accorgendomi che era più intelligente quella di B&W1 quasi!
(ho messo tutto vietato meno che sollevare pesi anzi quello superincoraggiato..l'avesse mai fatto una volta! :rolleyes: ) e poi la lunghezza del collare modificabile dov'è finita?? la cacca scompare... insomma.. non mi convince appieno; magari solo per queste due cose, queste sono solo quelle che mi vengono in mente ora :p (ribadisco e scusate la pesante insistenza, ma solo a me non si vedono pioggia e neve?? e nemmeno le onde sulle rive?)
Grazie del tuo parere....speriamo mettano apposto l'IA e gli altri bug...se la smettessero di far uscire i giochi ancora in versione beta :muro: :muro: :muro:
Si', me ne sono reso conto, visto che era la mia prima macchina di sviluppo :)
E lo segnalai ad NVIDIA. E' stata colpa mia il non essermi assicurato che il problema fosse stato risolto pienamente.
Fek cmq ne ha parlato qualcosina c' è ma non così catastrofica.
I problemi ci sono e stando alle mail che ho ricevuto durante le "ferie" sono anche piuttosto consistenti. Da domani saro' al lavoro solo su questo.
Nel frattempo, appena ho un minuto, vi scrivo una piccola guida di sopravvivenza al graphics.config file che dovrebbe permettere di risolvere in maniera non proprio elegante la maggior parte di questi problemi.
Scusate ma la quest della paternità come cavolo si risolve? :D
P.S.: La schiuma intorno alla terra e gli effetti metereologici a voi si vedono o no?sono 30 volte che lo chiedo, prima o poi mi bannano a vita :D )
LightIntoDarkness
18-10-2005, 23:21
<cut>
Nel frattempo, appena ho un minuto, vi scrivo una piccola guida di sopravvivenza al graphics.config file che dovrebbe permettere di risolvere in maniera non proprio elegante la maggior parte di questi problemi.Sei un grande!
Buon lavoro :) !
================= GUIDA DI SOPRAVVIVENZA A GRAPHICS.CONFIG =================
NOTA IMPORTANTE: Questa piccola guida non e' ufficialmente supportata ne' da Lionhead ne' da EA, ma e' fornita da me senza alcun supporto. Ne' Lionhead ne' EA consiglia di apportare alcun cambiamento a questo file.
Spicciate le questioni burocratiche, passiamo al file in questione.
Lo trovate nella seguente cartella:
<installazione_di_bw2>\data\graphics.config
Per ogni chipset identificato da un nome, ci sono tre valori. Esempio:
6800 2 0 3
Il primo numero indica la risoluzione di default al momento dell'installazione e non vi interessa.
Il secondo numero indica come trattare la GPU in termini di shader model. L'idea e' che alcune GPU supportano i PS2.0 ad esempio, ma non sono in grado di eseguirli abbastanza velocemente, quindi voglio eseguire il codepath per le GPU con PS1.x. Fra queste schede ci sono le GeForce 5200/5500/5600/5700/5800.
Il valore 0 indica di usare il code path di default.
Il valore 1 indica di usare il code path ps1.x.
Il valore 2 indica di usare il code path minimale con la maggior parte degli effetti disabilitati.
Se avete una GeForce 5500, ad esempio, e volete vedere gli effetti ps2.0, modificate il numero da 2 a 0.
Se avete enormi problemi di framerate con NV40 e schede madri PCI-E, provate a mettere 1 o 2, eliminera' molti dettagli ma dovrebbe andare sensibilmente piu' veloce in attesa che il problema sia definitivamente risolto.
Il terzo valore e' il livello di dettaglio di default. Non vi interessa perche' puo' essere modificato dalle opzioni di gioco.
Molto importante: i reparti di testing di EA e interni non hanno testato il gioco con valori differenti da quelli di default: se li modificate, potrebbe accadere qualunque cosa, anche crash e malfunzionamenti vari. Non cambiate quei valori se non avete problemi.
Per chi ha problemi di framerate con schede GeForce 6600/6800/7800 PCI-E.
Potete spedirmi il vostro dxdiag per favore?
Lanciate dxdiag da Start Menu/Run e poi "Save all information". Salvera' un file di testo su disco.
Contattatemi in PM e vi do' la mail dove spedirlo.
Sto raccogliendo piu' informazioni possibile sul problema da spedire a NVIDIA per i laboratori di Mosca.
Grazie a tutti.
SSLazio83
19-10-2005, 12:30
come diavolo si annullano le costruz ke hai in mano?
Muovi velocemente il mouse a destra e a sinistra o premi la backspace.
(E' scritto sul manuale)
Motosauro
19-10-2005, 14:26
Per chi ha problemi di framerate con schede GeForce 6600/6800/7800 PCI-E.
Potete spedirmi il vostro dxdiag per favore?
Lanciate dxdiag da Start Menu/Run e poi "Save all information". Salvera' un file di testo su disco.
Contattatemi in PM e vi do' la mail dove spedirlo.
Sto raccogliendo piu' informazioni possibile sul problema da spedire a NVIDIA per i laboratori di Mosca.
Grazie a tutti.
Io ho un framerate bassino, ma non credo che sia "problematico". Una media di 20fps con la config in sign ti sembra troppo poco? (adesso lo installo anche su linux e lì si che riderò :stordita: )
Cmq non ho problemi a mandarti il log del dxdiag.
Mandami l'indirizzo in pm.
P.S.
c'è l'opzione per vedere gli fps in-game? (non ho avuto tempo di starci molto dietro, fra morosa e lavoro :muro: )
P.P.S.
Fek, sei un esempio raro di disponibilità. Se fossi lì ti pagherei a pint :cincin:
Grazie per lo sbatti (immagino che pubblicare una cosa così da parte tua deve aver richiesto un buon numero di permessi) :ave:
Grazie :D
20 fps con la tua config e' la normalita'. Non c'e' un fps counter in game attivabile in release, puoi usare FRAPS.
SSLazio83
19-10-2005, 15:24
Muovi velocemente il mouse a destra e a sinistra o premi la backspace.
(E' scritto sul manuale)
thx :)
-_-
amd 2800+ ,nvidia 6600 liscia 256mb, 716 ram
Per arrivare a questo punto bisogna essere incapaci di programmare un gioco:
1152 x 864 dettagli alti = 7/14 fps
800x 600 dettagli minimi = 7/14 fps
Alla lionhead conoscono la parola scalabilità o è un concetto troppo complicato?
complimenti
ah ottimo quindi se metto la patch rischio al 60 % di perdere i salvataggi.. bhe tutto regolare
Grazie :D
20 fps con la tua config e' la normalita'. Non c'e' un fps counter in game attivabile in release, puoi usare FRAPS.
normale?io ho 1g di ram ddr2,nvidia 6800go con 256mb e sono sui 20frame,questo gioco ha bisogno di essere ottimizzato per le nvida pci-e,hanno pensato solo alle ati..
-_-
amd 2800+ ,nvidia 6600 liscia 256mb, 716 ram
Per arrivare a questo punto bisogna essere incapaci di programmare un gioco:
1152 x 864 dettagli alti = 7/14 fps
800x 600 dettagli minimi = 7/14 fps
Alla lionhead conoscono la parola scalabilità o è un concetto troppo complicato?
complimenti
Conosci il concetto di "cpu limited" o e' troppo complicato?
C'e' un bug nei driver NVIDIA con schede PCI-E che abbiamo individuato oggi con i tecnici NVIDIA che causa uno spinning loop nei driver con determinate combinazioni di driver e scheda madre. Lo spinning loop consuma CPU e rende il gioco "cpu limited". In condizioni "cpu limited" cambiare la risoluzione non cambia le prestazioni perche' il collo di bottiglia non e' ne' il fillrate ne' il pixel rate. Stanno lavorando per correggere il problema e sto seguendo personalmente la situazione.
Il concetto di scalabilita' e' qualcosa di totalmente diverso (e da quanto scrivi direi che non lo conosci) e riguarda la capacita' di un sistema di essere modificato per adattarsi allo spazio del problema (ad esempio la capacita' di un web server di scalare all'aumentare del numero di client).
Occhio a dare dell'incapace a cuor leggero che rischi la brutta figura :)
normale?io ho 1g di ram ddr2,nvidia 6800go con 256mb e sono sui 20frame,questo gioco ha bisogno di essere ottimizzato per le nvida pci-e,hanno pensato solo alle ati..
Si', 20 fps e' il target imposto da EA, che e' piu' che adeguato ad un RTS. Dove la GPU lo permetta, i dettagli sono scalati verso l'alto per offrire qualita' visiva migliore fino a che il framerate resta sopra i 20fps.
I problemi con PCI-E sono dovuti ad un bug del driver sul quale stiamo lavorando, che ho avuto la colpa di non seguire a dovere in fase di testing.
Io ho sviluppato e ottimizzato per due anni e mezzo solo su GPU NVIDIA. La GPU piu' veloce con BW2 e' la 7800GTX (viaggia piu' dell'X1800XT).
si fek,ma con fear sto sui 30\40,il b&w 2 e' un gran gioco(che giochero' per tantissimo tempo) ma per richiesta hardware inferiore a f. ,20frame saranno anche ottimi per giocare rts,ma avere un pc pagato una barca di soldi,con tanti sacrifici,per aver una stazione sia dove lavorare che giocare al meglio,ritrovarsi a veder andare un rts a 20 come picchi,e 15 di media,fa venire una rabbia,sopratutto dopo aver constatato risultati migliori(si con giochi diversi,ma come sappiamo gli ultimi sparatutto in prima persona richiedono tanto in termini di hardware),con giochi piu' pesanti..
Comunq sono fiducioso in una patch che risolva il tutto,mi raccomando per b&w 3,deve essere(per quanto possibile)ancora piu' stupendo del 2!!!!!
Conosci il concetto di "cpu limited" o e' troppo complicato?
C'e' un bug nei driver NVIDIA con schede PCI-E che abbiamo individuato oggi con i tecnici NVIDIA che causa uno spinning loop nei driver con determinate combinazioni di driver e scheda madre. Lo spinning loop consuma CPU e rende il gioco "cpu limited". In condizioni "cpu limited" cambiare la risoluzione non cambia le prestazioni perche' il collo di bottiglia non e' ne' il fillrate ne' il pixel rate.
Il concetto di scalabilita' e' qualcosa di totalmente diverso (e da quanto scrivi direi che non lo conosci) e riguarda la capacita' di un sistema di essere modificato per adattarsi allo spazio del problema (ad esempio la capacita' di un web server di scalare all'aumentare del numero di client).
Occhio a dare dell'incapace a cuor leggere che rischi la brutta figura :)
No frena. Per scalabile io difatti intendo che togliendo alcuni dettagli e quantità di poligoni il gioco è piu fluido. Mentre in bw2 io NON posso agire su questi paramentri (se non quelli riguardanti rilfessi... filtraggio se non sbaglio) e quindi il mio leone/ o paesaggio me lo ritrovo con sempre la stessa marea di poligoni addosso. La scalabilità di dettagli esisteva anche in quake3 ma da un po' di tempo sembra non essere piu di moda vedo...
So cosa vuol dire cpu limited e collo di bottiglia ed è proprio per questo che insisto sulal scalabilità dei dettagli. Non penso comunqnue che sia il mio caso visto che si tratta di una agp e trovo che far spendere 120 mila lire del vecchio conio per un gioco che gira solo su cpu o scheda da 280/400 euro e pieno di bug sia un pochetto scandaloso.
Ricordo ancora quando giocavo a black and white 1 e avevo un pc modesto di fascia media bassa, tutto girava fluidissimo. bei tempi
Magari la prossima volta mettete in bundle uno sconto del 50% per una Radeon x800 così siamo tutti piu contenti.
Ci tengo a dire queste cose... ma non per rompere le palle ad ogni costo benisì perchè mi da fastidio vedere i giochi a 14 fps per errori di programmazione frettolosa.
SSLazio83
19-10-2005, 22:00
come si uniscono i plotoni?
come si uniscono i plotoni?
Non penso che si possa...temo.-_-'
Jedi_Master
19-10-2005, 22:09
ot
Scusate l'off topic, ma ho un msg per fek:
Sto giocando a Fable ultimamente, lo trovo fantastico!
La prossima volta che vedi Peter M digli da parte mia che è
veramente un genio, complimenti!!
grazie ciao.
:)
/ot
LightIntoDarkness
19-10-2005, 22:09
<cut>Ci tengo a dire queste cose... ma non per rompere le palle ad ogni costo benisì perchè mi da fastidio vedere i giochi a 14 fps per errori di programmazione frettolosa.Beh, più che errore di programmazione frettolosa, il tuo mi sembra un caso di bug dei driver grafici-pciXpress... come ha già spiegato fek ;)
SSLazio83
19-10-2005, 22:20
Non penso che si possa...temo.-_-'
eppure mi è sembrato ke si potesse fare mentre attaccano..boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.