View Full Version : monsterideaprogress HO DECISO
skywalker66
06-07-2005, 17:09
!
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=87021
Ideaprogress/Marcello,
cosa mi/ci dici in proposito?
Vero o no?
Facci sapere pls
osvaldo110
06-07-2005, 18:57
assolutamente no
dimmi pure
hai bisogno di aiuto o consiglio
se posso aiutarti,,,.
ciao
No, è che vi ho seguito nelle discussioni fin dall'inizio, nel silenzio e nell'ombra...e tra le tante possibilità di scelta alla fine ho ristretto il cerchio a 2 sole macchine.
monster vs dell xps ben corazzato (posso averlo comprandolo in francia)
p.s.
a dir la verità mi aspettavo foto,benchmark...ma vi capisco :D ..sarete un pò presi ;)
scusate l'intromissione, io ho un bellissimoo Telemaco, della idea progress, a qualcuno interessa. Il mio lavoro mi porta spesso in giro adesso e non è quel che si dice un comodo portatile, anche se fa cose strabilianti, cito la config:
-Pentium 4 prescott HT da 3.2 diss in rame visibila dalla griglia sotto
-1 Gb di ram DDR a 400mhz
-2 HD ATA133 da 60 GB a 7200rpm
-controller RAID 0,1 con impostazione attuale 1 (vede un HD da 120!!!)
-ATI Radeon 9700 da 256mb con uscita DVI e VGA
-Materizzatore DVD +/-
-monitor LCD 17" 16:10 widescreen
-tastiera estesa con tastierino numeroco separato a destra
-bluetooth
-lan 10/100/1000
-modem 56k
-3 usb
-card raider
-scheda TV con telecomando
-borsa Tucano extralarge
-Garanzia sino a settembre 2007 con assicurazione furto - incendio - rapina
-pagato (dimostrabile) 3200 eurini
VENDO a 1600 euro.
mi sa che sarò un prossimo possessore del monster, con configurazione ancora da definire, anche se credo parecchio spinta.
Per rispondere a chi ha dubbi rispetto al rapporto valore/prezzo: tutte cose verissime, ma, cito il mio esempio, per necessità lavorative (animazione, video, etc) necessito di un "portatile" che non mi faccia rimpiangere il desktop di casa quando (spesso) sono in giro. Il monster è un DTR in tutto e per tutto, non un portatile da nomadi urbani. Ed è l'unico che mi permette di lavorare in maniera ottimale (si, oddio, ci sarebbe anche un modello di "portatile" della Boxx, ma di euro ne costa più di 6000).
E' inutile paragonarlo ad altri portatili e, ammesso che un monitor da 17" sia da considerarsi portatile (per me NON lo è) il monster/frankie/qui-il-nome-che-volete è da considerarsi una scelta opportuna in caso si necessiti di un DTR PER UN CERTO TIPO DI LAVORI.
Chiaro che se uno può permettersi il lusso di prendere workstation portatili di questo tipo per sfizio, buon per lui...
Ad ogni modo chiedo qui ai possessori del modello in questione:
sapete per caso le caratteristiche dell'LCD?
Intendo nello specifico dot pitch e rms (tempo di risposta) perchè devo scegliere tra il glare 1680 o il non glare 1920.
Per il mio lavoro è vitale avere un tempo di risposta basso...
Vi prego di farmi sapere qualcosa... :help: grazie :)
ri-up...
dai ditemi questa cosa del monitor che ne ho DAVVERO bisogno...
:help: :help: :help:
ri-up...
dai ditemi questa cosa del monitor che ne ho DAVVERO bisogno...
:help: :help: :help:
lunedi ti posso aoitare
io sono un possessore del momnster ma ora non posso
cao
delgaldo
07-10-2005, 09:31
Abbiamo parlato del monitor su questo Thread abbondantemente.
Cmq essendo un possessore di un Monster con la 6800Ultra Go e monitor 1680 Glare te lo consiglio vivamente per due semplici motivi.
1) Per i giochi la risoluzione 1920 è un pò troppo pesante e quindi saresti costretto ad abbassarla con conseguente perdita di qualità in quanto il monitor non Glare effettua un interlacciamento.
2) In Windows con applicativi di videoscrittura alla risoluzione di 1920x1200 diventi cieco, quindi dovresti aumentare i dpi dei caratteri in Windows, che se non lo sai non è pienamente supportato dallo stesso.
Cmq se vuoi notizie riguardanti il monitor ed altro leggi questo Thread da pagina 32 in poi.
Ciao.
Abbiamo parlato del monitor su questo Thread abbondantemente.
Cmq essendo un possessore di un Monster con la 6800Ultra Go e monitor 1680 Glare te lo consiglio vivamente per due semplici motivi.
1) Per i giochi la risoluzione 1920 è un pò troppo pesante e quindi saresti costretto ad abbassarla con conseguente perdita di qualità in quanto il monitor non Glare effettua un interlacciamento.
2) In Windows con applicativi di videoscrittura alla risoluzione di 1920x1200 diventi cieco, quindi dovresti aumentare i dpi dei caratteri in Windows, che se non lo sai non è pienamente supportato dallo stesso.
Cmq se vuoi notizie riguardanti il monitor ed altro leggi questo Thread da pagina 32 in poi.
Ciao.
Si, le ho lette e rilette tutte :)
il mio dubbio è: dato che sarò spesso in giro, il fatto di essere lucido non rende lo schermo un po' troppo soggetto a rischi di rigatura?
delgaldo
07-10-2005, 10:48
Si, le ho lette e rilette tutte :)
il mio dubbio è: dato che sarò spesso in giro, il fatto di essere lucido non rende lo schermo un po' troppo soggetto a rischi di rigatura?
Anche io spesso vado in giro per i LAN PARTY e ti posso dire che fino ad oggi sul mio monitor non c'è neanche l'ombra di una rigatura.
Cmq per me rimane sempre il miglior monitor tra i due.
Ciao.
Anche io spesso vado in giro per i LAN PARTY e ti posso dire che fino ad oggi sul mio monitor non c'è neanche l'ombra di una rigatura.
Cmq per me rimane sempre il miglior monitor tra i due.
Ciao.
:) beato te, io mi muovo per lavoro! :D
ok, mi hai quasi, quasi convinto :)
grazie!
nessuno ha optato per il 1920 di risoluzione?
bon, ordinato...
1680x1050 glare
p4 3.4
1 gb ram (2x512 per sfruttare il dual channel)
6800 ultra
2 hd 80Gb Sata 5.400 rpm
se interessa posterò (anche) i miei commenti appena ne prendo possesso
una domanda per i monster è possibile usare i driver della scheda video "normali" o bisogna usare quelli forniti dal produttore?
delgaldo
11-10-2005, 13:43
una domanda per i monster è possibile usare i driver della scheda video "normali" o bisogna usare quelli forniti dal produttore?
Io uso i driver XTreme-G Mobile Edition.
Ciao.
gli omega no?
hai un link per gli x-treme?
delgaldo
11-10-2005, 14:53
gli omega no?
hai un link per gli x-treme?
Eccolo: http://www.tweaksrus.com
Questi sono i migliori Driver in circolazione.
Eccolo: http://www.tweaksrus.com
Questi sono i migliori Driver in circolazione.
ottimo grazie... detta così non lasci molti dubbi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.