PDA

View Full Version : monsterideaprogress HO DECISO

Pagine : 1 [2] 3 4

tataric
13-04-2005, 09:43
l'ho ordinato lunedì :)

se ci devi giocare col note io andrei sulla x800. Per gli hdd opterei per il raid 0 il boost prestazionale è notevole; se hai particolari esigenze di sicurezza dati vai sul raid 1 o munisciti di un hdd esterno.
ciao

come lo hai configurato?
quanto hai speso?

skywalker66
13-04-2005, 10:30
tra l'altro, per pura curiosita' / dovere di cronaca:

se configurate un monster con lo stesso eqipaggiamento di un 9300

procio paragonabile, un solo hd a 5400, 2x512 e un solo masterizz., 6800 costa tale e quale al 9300......

Considerando che pero' e' gia carrozzato di blut, 7-1, etc..... al limite anche qualcosa meno.... il che e' corretto perche' e' un P4.

Certo che poi costa caro...... se si vuole una roba che al bootstrap fa calare il buio sulla citta'......

Amisci!!!! Multijet

sm0ka
13-04-2005, 10:56
come lo hai configurato?
quanto hai speso?

Progress Monster P4
17” W-SXGA+TFT GLIDE FSB800
NVidia GeForce Go 6800 PCI Express x16 256Mb DDR-€350,00
Prescott Intel P4 3.20 GHz FSB800 LGA775 64BIT Cache 2Mb-€301,00
Totale Memoria DDRII 512Mb Pc533 (1x512Mb)-€108,00
Configurazione RAID con 2 Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm-€292,00
Lettore DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x-€115,00
Nessun lettore ottico secondario-€0,00

totale di € 2.180,00+iva

l'ordine è fermo perchè sono senza geforce 6800, dovrebbero arrivargli la settimana prossima. Nel frattempo però è uscita un' altra config scontata nel sito.... valuterò se fare qlc scelta differente

sm0ka
13-04-2005, 10:58
tra l'altro, per pura curiosita' / dovere di cronaca:

se configurate un monster con lo stesso eqipaggiamento di un 9300

procio paragonabile, un solo hd a 5400, 2x512 e un solo masterizz., 6800 costa tale e quale al 9300......

Considerando che pero' e' gia carrozzato di blut, 7-1, etc..... al limite anche qualcosa meno.... il che e' corretto perche' e' un P4.

Certo che poi costa caro...... se si vuole una roba che al bootstrap fa calare il buio sulla citta'......

Amisci!!!! Multijet

infatti, ci sono persone che hanno bisogno di tutti questi accessorini per lavorare...

tataric
13-04-2005, 14:32
ragazzi c'è una config in offerta sul sito della idea

rpovo a chiedere se allo stesso prezzo mi danno la 6800 invece della x 800
come mai hanno diminuito cosi i prezzi?...
non è che c'è qualcosa in uscita di nuovo......baah....
e pensare che hanno già tutto - i miei dati fatturazione ecc.- devo solo alzare il tel e dire ok

tass
13-04-2005, 14:48
ragazzi c'è una config in offerta sul sito della idea

rpovo a chiedere se allo stesso prezzo mi danno la 6800 invece della x 800
non è che c'è qualcosa in uscita di nuovo......baah....
e pensare che hanno già tutto - i miei dati fatturazione ecc.- devo solo alzare il tel e dire ok

Scusa ma su quelli scontati bisogna comunque togliere l' 11% di sconto o no?

probabilmente avranno iniziato a capire che è meglio avere 10 clienti che comprano un nb a €2500 piuttosto che averne 5 che comprano a €3000!!! :D

tataric
13-04-2005, 15:01
Scusa ma su quelli scontati bisogna comunque togliere l' 11% di sconto o no?

probabilmente avranno iniziato a capire che è meglio avere 10 clienti che comprano un nb a €2500 piuttosto che averne 5 che comprano a €3000!!! :D

credo anche io

comunque da quel prezzo va tolto 11%

e viene fuori un prezzo spettacolare...... però mi sa che mìnon mi fanno cambiare la sk video..
prendserrò la x 800.... è l'unica differenza.... con la mia configuarzione

tass
13-04-2005, 15:04
credo anche io

comunque da quel prezzo va tolto 11%

e viene fuori un prezzo spettacolare...... però mi sa che mìnon mi fanno cambiare la sk video..
prendserrò la x 800.... è l'unica differenza.... con la mia configuarzione

Ma tu sei sicuro sicuro sicuro che ti tolgono l'11%? In teoria è già scontato. No perchè se lo togliessero potrei iniziare a farci un pensierino anche io. :)

tass
13-04-2005, 15:10
Comunque per chi fosse interessato sul DCP900 hanno aggiunto la scheda video Quadro FX Go1400... ;)

tataric
13-04-2005, 15:37
sicurissssssimo

se però vieni a prendertelo tu.......

anche perchè nel modello in questione lo sconte è dell'1%

tataric
13-04-2005, 16:26
ragazzi al tel coon ideaprogr. dicono

a giorni arriva risposta della clevo per sapere quando arriva in ita la ultra
e se sarà posssibile aggiornare il monster se lo compro subitto copn la 6800 non ultra.
appena ho la risposta ordino

cuiao a tutti

erreci
13-04-2005, 16:37
buonasera "cavalieri"
veramente avevo scritto un poema,
sulla questione "denaro da spendere x un nb"
ma credo che il tutto si possa riassumere in
"sono soldi ben spesi" :D
ciao

tataric
13-04-2005, 16:52
buonasera "cavalieri"
veramente avevo scritto un poema,
sulla questione "denaro da spendere x un nb"
ma credo che il tutto si possa riassumere in
"sono soldi ben spesi" :D
ciao

ciao erreci
cacchio sto nb non riesco proprio ad acquistarlo...
cmq se posso fare l'upgrade quando esce la ultra lo prendo subito..
altrementi aspetto quando esce con la ultra a meno che i tempi siano lunghissimi...

tataric
13-04-2005, 16:54
IMPORTANTISSIMO

PER AVERE L'11% DEVI ESSERE RESIDENTE A MILANO.....DA DOCUMENTO D'IDENTITà.......

scusate il maiusc. ma era importante per tutti

tass
13-04-2005, 17:29
IMPORTANTISSIMO

PER AVERE L'11% DEVI ESSERE RESIDENTE A MILANO.....DA DOCUMENTO D'IDENTITà.......

scusate il maiusc. ma era importante per tutti

BELLA SOLA! :mbe:

luca29t
13-04-2005, 20:41
ciao erreci
cacchio sto nb non riesco proprio ad acquistarlo...
cmq se posso fare l'upgrade quando esce la ultra lo prendo subito..
altrementi aspetto quando esce con la ultra a meno che i tempi siano lunghissimi...
mmmmmmmm e poi che fai butti l'altro chip??
io personalmente credo di nn muovere un dito finche nn e disp la ultra

luca29t
13-04-2005, 20:42
ma la versione della x800 mobile quale'? xt? :mc:

erreci
14-04-2005, 07:20
la x800m è x nb, la x800xt è una scheda x desktop, come concetto sono equivalenti, prestazionalmente no, se questa è la risposta che cercavi...
ps: buongiorno, raga

tataric
14-04-2005, 08:53
mmmmmmmm e poi che fai butti l'altro chip??
io personalmente credo di nn muovere un dito finche nn e disp la ultra

chiaramente chiedo ad idea fin da subito se mi prendono dentro la sk per l'altra valutandola ...

tataric
14-04-2005, 09:17
cmq sto aspettando dall'idea una chiamata...
speriamo che arrivi presto...
ho bisogno il nb,,,, :cry:

e i "4 dell'oca selvaggia" oggi dove sono? :D :D :D

ciao ragazzi

fantonimanuel
14-04-2005, 09:28
cmq sto aspettando dall'idea una chiamata...
speriamo che arrivi presto...
ho bisogno il nb,,,, :cry:

e i "4 dell'oca selvaggia" oggi dove sono? :D :D :D

ciao ragazzi

Se devo dirti la mia, la ultra appena uscita farà lievitare il prezzo di un paio di duecento euro, se non di +...

A questo punto, fermo restante che non tocchi nulla dalla tua config, anche con sconti e amenicoli vari, spendi + di 3000€...

Forse è veramente un po' troppo...

:D

tataric
14-04-2005, 10:09
Se devo dirti la mia, la ultra appena uscita farà lievitare il prezzo di un paio di duecento euro, se non di +...

A questo punto, fermo restante che non tocchi nulla dalla tua config, anche con sconti e amenicoli vari, spendi + di 3000€...

Forse è veramente un po' troppo...

ma no manuel
non credo loro dicono che max ma veramente max €100+ io credo meno
poi con la nuova config. in offerta spendi ancora meno del preventivo che avevo in mano prima.
prova sul sito aggiungi max 100 e sconta dell'11% sei sempre sotto nella peggiore delle ipotesi...
arrivi a € 2924 con la ultra e winxppro
ciao manuel

fantonimanuel
14-04-2005, 10:13
ma no manuel
non credo loro dicono che max ma veramente max €100+ io credo meno
poi con la nuova config. in offerta spendi ancora meno del preventivo che avevo in mano prima.
prova sul sito aggiungi max 100 e sconta dell'11% sei sempre sotto nella peggiore delle ipotesi...
ciao manuel

A parte che loro non possono dirti nulla riguardo i prezzi visto che non sanno ancora nulla da clevo, e cmq, fuori dai denti?

Userai la bestia prevalentemente per giocare? Piglia la X800
Userai la bestia per lavorare e ogni tanto giocare? Piglia la Geffo

E cmq, non le avevo ancora viste ste offerte...Porti a casa un Partner a circa 1700+ iva...

tataric
14-04-2005, 10:17
infatti avevo deciso per la geffo
poi la x800 è sbatti con oc. e non supporta alcune applic.
ps
hai ragione anche tu quando dici che non sanno ancora nulla da clevo...
però mi dicono che teoricamnete non dovrebbe esserci tanta differenza...

fantonimanuel
14-04-2005, 10:26
infatti avevo deciso per la geffo
poi la x800 è sbatti con oc. e non supporta alcune applic.
ps
hai ragione anche tu quando dici che non sanno ancora nulla da clevo...
però mi dicono che teoricamnete non dovrebbe esserci tanta differenza...

Con questi "teoricamente" stiamo aspettando l'xps da ormai un mese e nulla si vede...

E cmq, ho fatto un'ipotesi in base hai prezzi dell...la geffo normale cosa 200$, mentre la ultra il doppio...

Il tuo tentennare ti ha fatto risparmiare un bel 200€...

E, dopo aver visto ste offerte, mi è venuta una gran voglia di partner...Che ha prezzi del tutto simili al 9300...Anzi... :cool:

skywalker66
14-04-2005, 10:59
Io penso di avere deciso......per i prossimi 5 minuti! :D :mc:

Dopo aver fatto il giro del mondo...... tornero' da dove sono venuto.....

Conto fino a 10 per rinunciare al RAID 0 e vado di Partner2k5.....

3.4/64
2Gb Ram
6800 DDR3 (della Ultra me ne frego....)
60@7200/LL
DVD DL

2300+IVA circa...... trattero' strenuamente per 11% piu' qualcos'altro...

:mc:

tataric
14-04-2005, 11:10

3.4/64
2Gb Ram
60@7200/LL
DVD DL

esattamente perchè rinunci al raid 0? perchè prendi solo un hd?

se lo fai quasi quasi ti seguonell'acquisto ma con il monster ma con il raid 0

Krammer
14-04-2005, 11:21

3.4/64
2Gb Ram
60@7200/LL
DVD DL

ovvero un pc con gli stessi componenti del 9300 ma con p4 al posto del dothan? non capisco proprio, gli unici aspetti caratteristici veramente positivi dell'ideagrogress sono il doppio hd e la possibilità di scelta della vga...e li hai scartati entrambe! a meno che la scelta non sia determinata perchè si preferisce di fatto il p4 oppure l'LCD non wide, in tal caso nulla da dire. ma per quel prezzo... perchè? :what:

ps: un banco da 1gb di ram si può tranquillamente aggiungere in seguito quando si vuole, e probabilmente si risparmierebbe pure. pure il procio si può upgradare, se si ha un minimo di domestichezza

tataric
14-04-2005, 12:02
dall'idea non mi chiamano

che palle???!!?!?!?! :nera:

non sto piu nella pelle voglio il nb"!!!!!!! :help:

ciao

fantonimanuel
14-04-2005, 12:30
ovvero un pc con gli stessi componenti del 9300 ma con p4 al posto del dothan? non capisco proprio, gli unici aspetti caratteristici veramente positivi dell'ideagrogress sono il doppio hd e la possibilità di scelta della vga...e li hai scartati entrambe! a meno che la scelta non sia determinata perchè si preferisce di fatto il p4 oppure l'LCD non wide, in tal caso nulla da dire. ma per quel prezzo... perchè? :what:

ps: un banco da 1gb di ram si può tranquillamente aggiungere in seguito quando si vuole, e probabilmente si risparmierebbe pure. pure il procio si può upgradare, se si ha un minimo di domestichezza

procio con estensioni 64bit,miglior componentistica, geffo migliore, 2 anni di garanzia...

concordo per gli upgrade... infatti a 1800+iva porti via il partner con p43ghz 64bit e 1gb di ram...

skywalker66
14-04-2005, 12:30

Eh, il doppio hd piace molto anche a me ma c'e' solo sul monster che ha un 17" (che pure mi piace) ma in 16:10 (che non mi piace per niente).

Rinuncero' al RAID 0 e salvo i dati delle analisi su un HD esterno o su DVD DL a rotazione........

Per la VGA sarebbe piu' performante la X800 ma per le applicazioni OpenGl che servono a me e' meglio la Nvidia. Poi, con il fatto che e' gia' DDR3, se proprio voglio gli do un po di OC e non credo di essere lontano dalla Ultra e poi...... mi sono rotto le palle di aspettare :D

Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......

Un 9300 pari equipaggiamento del Partner costa addirittura un po di piu'....

Ultima cosa (anche in termini di importanza), il partner e' ben piu' bello del 9300....... poi siamo d'accordo: pesa di piu', scalda di piu', consuma di piu' e ventola di piu' ma a me non interessa piu' di tanto........

Cmq non sono mica verita' assolute...... anch'io oscillo Partner/Monster con una frequenza superiore a quella del P4..... :D :D :D :D

sm0ka
14-04-2005, 12:31
ma anche a voi hanno detto di essere senza geffo 6800?!
io ho l'rdine fermo in attesa che arrivino...

sm0ka
14-04-2005, 12:38
........Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......

fai anche un 50% in + nei rendering (HT docet)

http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=gmso&page=7

skywalker66
14-04-2005, 12:41
fai anche un 50% in + nei rendering (HT docet)

http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=gmso&page=7

Giusto:anche se io di rendering non ne faccio cmq penso che anche nello shading (un filo anche per game ma soprattutto per cad) faccia la sua porca differenza..... amisci... con o senza tanga leopardato! :D :D :p

tass
14-04-2005, 13:39
procio con estensioni 64bit,miglior componentistica, geffo migliore, 2 anni di garanzia...

concordo per gli upgrade... infatti a 1800+iva porti via il partner con p43ghz 64bit e 1gb di ram...

A parte che con questa tua configurazione a me porta €2225, ivato €2670, e poi è un 15" poi se a voi non interessa ok però... :rolleyes:

Un altra cosa ma com è possibile che alla Dell se metti 2 gb di ram invece di uno facciano €720 di differenza? :eekk:

fantonimanuel
14-04-2005, 13:51
A parte che con questa tua configurazione a me porta €2225, ivato €2670, e poi è un 15" poi se a voi non interessa ok però... :rolleyes:

Un altra cosa ma com è possibile che alla Dell se metti 2 gb di ram invece di uno facciano €720 di differenza? :eekk:

Caro Tass, perdono, la config da me postata fa 1880 + iva...Considerando il fantomatico sconto 11% sull'imponibile che viene applicato per i residenti a Mi...

E cmq, si, è un 15" non wide, ma se leggi tra i mille post che ho fatto, agli albori dei tempi, quando uscì il monster, io fui uno dei primi ad evidenziare il Partner anzikè il "mostro"....

Fatto sta che i prezzi si avvicinano molto ad un dell 9300 carrozzato in egual misura... :D

Poi, ovvio, se uno vuole il raid, vuole il wide, vuole il 17", beh, penso che dopo il nostro tanto parlare, sa dove dirigersi (+ o - ... ;))...

tataric
14-04-2005, 14:15
Caro Tass, perdono, la config da me postata fa 1880 + iva...Considerando il fantomatico sconto 11% sull'imponibile che viene applicato per i residenti a Mi...

E cmq, si, è un 15" non wide, ma se leggi tra i mille post che ho fatto, agli albori dei tempi, quando uscì il monster, io fui uno dei primi ad evidenziare il Partner anzikè il "mostro"....

Fatto sta che i prezzi si avvicinano molto ad un dell 9300 carrozzato in egual misura... :D

Poi, ovvio, se uno vuole il raid, vuole il wide, vuole il 17", beh, penso che dopo il nostro tanto parlare, sa dove dirigersi (+ o - ... ;))...

vero ricordo anche io manuel come sostenitore del partner...

cmq non mi chiamano...
per manuel: perchè parli di sconto fantomatico... chiama e chiedi vedrai che senza esitazione ti docono che per i residemnti hai diritto allo sconto...

non me lo sono inventato io.....

prima di sera li chiamo io

erreci
14-04-2005, 14:51
visto che ho dato il mio contributo al 3d sul partner, lo do anche sul monster
non ricordo se qualcuno l'ha già notato, x cui mi scuso in anticipo se posto qualcosa di già conosciuto, ma visto che l'amilo supporta hd sata
ho controllato il sito della clevo ed anche il monster (d900t) lo supporta :D
terzo rigo della voce "storage"
http://www.clevo.com.tw/products/D900T.asp
stessa cosa x il partner :D :D
ciao

fantonimanuel
14-04-2005, 15:12
vero ricordo anche io manuel come sostenitore del partner...

per manuel: perchè parli di sconto fantomatico... chiama e chiedi vedrai che senza esitazione ti docono che per i residemnti hai diritto allo sconto...

non me lo sono inventato io.....

Lo so lo so, ma per quelli che non risiedono a MI o non hanno agganci, beh, rimarrà uno sconto fantomatico...

Domanda: ma lo sconto lo fanno in tutti gli ideap point (presentando documentazione di appartenneza alla regione in cui si trova il rivenditore) o solo a MI?

tataric
14-04-2005, 15:15
Lo so lo so, ma per quelli che non risiedono a MI o non hanno agganci, beh, rimarrà uno sconto fantomatico...

Domanda: ma lo sconto lo fanno in tutti gli ideap point (presentando documentazione di appartenneza alla regione in cui si trova il rivenditore) o solo a MI?

no ...da quanto ho capito solo a milano in sede centrale... perchè loro lo chiamano discount... perciò solo li hai diritto allo sconto..

bisogna fare ricorso a nonne parenti cugini amici .......

fantonimanuel
14-04-2005, 15:23
no ...da quanto ho capito solo a milano in sede centrale... perchè loro lo chiamano discount... perciò solo li hai diritto allo sconto..

bisogna fare ricorso a nonne parenti cugini amici .......

Hehe, penso che anche la ditta per cui uno lavora, se ha sede a MI, vada + che bene...no?

tataric
14-04-2005, 15:27
Hehe, penso che anche la ditta per cui uno lavora, se ha sede a MI, vada + che bene...no?

senza il penso va benissimo fa fede l'intestatario della fattura
quindi vai tranquillo perchè questo glielo ho chiesto
perchè anche io lo prendo tramite azienda in cui lavoro :D :D :D

fantonimanuel
14-04-2005, 15:30
senza il penso va benissimo fa fede l'intestatario della fattura
quindi vai tranquillo perchè questo glielo ho chiesto
perchè anche io lo prendo tramite azienda in cui lavoro :D :D :D

Bona...Al giorno 14 Aprile 2005, le quotazioni danno:

80% Patner
10% Monster
5% 9300
3% Amilo
1% XPS
1% Varie ed eventuali

Ovviamente, per quanto mi riguarda

tataric
14-04-2005, 15:36
beh... sono contento se altri acquistano li...
cosi in caso ci scambiamo info sulle cose piu svariate inerenti ai nostri nb....
:)

skywalker66
14-04-2005, 15:42
Bona...Al giorno 14 Aprile 2005, le quotazioni danno:

80% Patner
10% Monster
5% 9300
3% Amilo
1% XPS
1% Varie ed eventuali

Ovviamente, per quanto mi riguarda

LOLLONE E QUOTONE!

fantonimanuel
14-04-2005, 15:47
LOLLONE E QUOTONE!

e beh, allora, un salto qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=921420)

marcop85
14-04-2005, 16:14
salve, ho letto quasi tutto il trend, ma ho un dubio che mi perseguita da quando sto scegliendo quale portatile con 6800go comprare: Meglio un centrino o un P4 a 64bit? :muro:
Un utente di questo forum mi ha sconsigliato i P4 a 64 bit perchè non dureranno poi molto di più dei centrino, ma qu' vedo che vi state orientando quasi tutti versi il p4 a 64 bit.
Io vorrei acquistare un dell xps dato che io tengo molto al design e l'ideaprogress è un mattone rispetto al dell xps.

Voi che ne pensate

tataric
14-04-2005, 16:27
salve, ho letto quasi tutto il trend, ma ho un dubio che mi perseguita da quando sto scegliendo quale portatile con 6800go comprare: Meglio un centrino o un P4 a 64bit? :muro:
Un utente di questo forum mi ha sconsigliato i P4 a 64 bit perchè non dureranno poi molto di più dei centrino, ma qu' vedo che vi state orientando quasi tutti versi il p4 a 64 bit.
Io vorrei acquistare un dell xps dato che io tengo molto al design e l'ideaprogress è un mattone rispetto al dell xps.

Voi che ne pensate

1 xps lo volevamo prendere anche noi ma siamo stufi
2 anche l xps ha i suoi ounti deboli
3 non capisco perchè i p4 64 bit dovrebbero avere vita breve... sicuro piu lunga dei centrino anche se le applicazioni a 64 bit arriveranno tra un bel po di mesi...

ciao

tataric
14-04-2005, 17:12
non richiamano temo che non hanno notizie..
va beh. aspettiamo domani
chiunque abbia notizie sul monster con la ultra le posti oppure sulla possibilità di upgrade....
ciao a tutti a domani

Krammer
14-04-2005, 18:23

sarà che a me personalmente i 64bit non mi interessano minimamente, ma ora come ora non so se spenderei neanche 50€ in più per avere lo stesso identico procio con queste estensioni. casomai li spenderei per un a64, perchè nel complesso è migliore del p4, ed è stato progettato completamente per i 64bit, non una pezza come per i p4. non escluderei che nelle future applicazioni a 64bit gli a64 siano estremamente più performanti di questi p4 modificati, ma è solo una sensazione.

migliore componentistica? perchè sostieni questo? a me pare che dell e clevo se la giochino alla pari, oppure non ho capito cosa intendi per componentistica.

geffo migliore: verissimo, anche se a conti fatti, analizzando tonnellate di bench, sono venuto alla conclusione che la frequenza della ram non sia troppo determinante per le prestazioni, è la frequenza del core che fa la differenza. infatti alla fin fine 6800lisce ddr1 non sono troppo distanti dalla rev2 ddr3, entrambe al massimo oc intendo; al contrario la differenza tra 6800liscia ddr3 e 6800ultra è decisamente più netta (forte dei 450mhz di core di default, contro i 380mhz in oc per la versione liscia)

considero invece certamente i 2 anni di garanzia molto più importanti, ma qualcuno sa come sia il servizio assistenza dell'ideaprogress?

Eh, il doppio hd piace molto anche a me ma c'e' solo sul monster che ha un 17" (che pure mi piace) ma in 16:10 (che non mi piace per niente).

Rinuncero' al RAID 0 e salvo i dati delle analisi su un HD esterno o su DVD DL a rotazione........
il raid0 può dare un boost prestazionale enorme, è assolutamente da prendere in considerazione visto che cercate il TOP delle prestazioni, sicuramente vi darà più soddisfazioni che 200-300mhz di procio in più. cercate di scoprire se anche il partner ha questa possibilità, essendo un clevo rimarchiato. può essere cmq anche che sia stato modificato da ideaprogress, utilizzando lo spazio del secondo hd per altri componenti.... ma se ci fosse lo spazio del secondo hd mi pare impossibile che non sia stato integrato nella mobo un semplice controller raid

Per la VGA sarebbe piu' performante la X800 ma per le applicazioni OpenGl che servono a me e' meglio la Nvidia. Poi, con il fatto che e' gia' DDR3, se proprio voglio gli do un po di OC e non credo di essere lontano dalla Ultra e poi...... mi sono rotto le palle di aspettare
dagli ultimi bench pare che invece la x800 se la giochi con la 6800liscia, in effetti la ultra è nettamente superiore ad entrambe. concordo nello scegliere nvidia per le applicazioni opengl, inoltre in generale la nuova architettura nvidia sembra decisamente superiore ad ati, anche per quanto riguarda i consumi. la ultra è una scheda super, ma bisogna secondo me prima vedere il prezzo. se per ipotesi dovesse costare 200€ più della liscia, in tal caso mi buttarei certamente sulla seconda, anche se è circa il 30% meno performante

Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......
su questo non c'è alcun dubbio: in questo tipo di applicazioni il p4 la fa ancora da padrone, è meglio anche degli a64. per quanto riguarda il prezzo è vero solo se consideri il pentium-m 770 da 2.1ghz, ma solo perchè questo ha un costo assolutamente spropositato (come il p4 EE), altrimenti i dothan di frequenza più bassa non sono così costosi come dici, e le prestazioni rimangono elevatissime (seppur nettamente inferiori a un pari costo p4, nelle applicazioni viste prima)

Un 9300 pari equipaggiamento del Partner costa addirittura un po di piu'....
su questo invece ho molti dubbi. con le offerte giuste il dell te lo porti a casa con veramente una "miseria" (rispetto agli altri nb): poco più di 1600€ iva inclusa, con tutti i componenti fondamentali (1gb ram, 6800, hd7200rpm)
non mi pare che il partner o il monster scendano a tanto...
poi chiaramente se aggiungi componenti "accessori" il prezzo del dell sale mostruosamente, perchè questa azienda LUCRA su servizi ed accessori. se volessi 1giga ulteriore di ram non la comprerei certo da dell, stesso vale per hd etc etc
l'unico aspetto veramente negativo di dell, come già accennato sopra, è la garanzia di solo un anno (certo non gli do 400€ per quella da 3!), ma sinceramente spero di non farne mai uso ;)

Ultima cosa (anche in termini di importanza), il partner e' ben piu' bello del 9300....... poi siamo d'accordo: pesa di piu', scalda di piu', consuma di piu' e ventola di piu' ma a me non interessa piu' di tanto........
sono d'accordo con te, il dell è decisamente esteticamente più bello :sofico: :p

Cmq non sono mica verita' assolute...... anch'io oscillo Partner/Monster con una frequenza superiore a quella del P4.....

ovviamente, giusto per non far sembrare a tutti che io sia pro-dell e anti-clevo: le mie sono solo considerazioni, in parte oggettive e in parte soggettive, che vogliono far meditare sui pro ed i contro di questi prodotti che costano un sacco di soldi (dell compreso), magari non tanto a chi come voi è già ben informato ma all'utente medio che lurka senza intervenire, e magari si fa trascinare da certi entusiasmi non del tutto giustificati, se prima non si è ben pensato a COSA vi serve il nb e quale è l'uso che ne volete fare, alla fine dipende tutto da questo.
Detto questo, assodato che io il clevo, ma in genere qualsiasi nb con p4, non lo prenderei MAI, considerato il peso ed il costo (ed in parte l'autonomia), preciso che sia il monster che il partner sono due portatili (anzi trasportabili :D) eccezionali: potentissimi, ben rifiniti ed estremamente configurabili, assolutamente da consigliare in taluni casi di utilizzo (non il mio)

ciao :)

astrobebe71
15-04-2005, 08:55
salve a tutti ...
siete grandi....
vi seguo, non sono mai intervenuto x' sono un pò ignorante in materia e quindi ho preferito ascoltarVi e rubare i Vs consigli....
sono di milano quindi ho voluto andare nello store di ideaprogress...
volevo confermare sconto dell'11% .. nn è strettazmente necessario essere di milano .. sono abbastanza elastici, basta solo presentarli allo store di persona.... e comunque essere di zone limitrofe a milano
il moster visto dal vivo è fantastico ... veramente un gran bel notebook...
unica nota negativa il calore.. ... scalda molto .. ho appoggiato le mani sulla tastiera ed era veramtne calda... dire fastidiosamente calda.....
"l'addetto" ideaprogress.... mi ha paventato possibilità di cambiare scheda video...
se si paga in contanti regalano borsa "TUCANO"..(Q

tataric
15-04-2005, 08:58
salve a tutti ...
siete grandi....
vi seguo, non sono mai intervenuto x' sono un pò ignorante in materia e quindi ho preferito ascoltarVi e rubare i Vs consigli....
volevo confermare sconto dell'11% .. nn è strettazmente necessario essere di milano .. sono abbastanza elastici, basta solo presentarli allo store di persona.... e comunque essere di zone limitrofe a milano
unica nota negativa il calore.. ... scalda molto .. ho appoggiato le mani sulla tastiera ed era veramtne calda... dire fastidiosamente calda.....
"l'addetto" ideaprogress.... mi ha paventato possibilità di cambiare scheda video...
se si paga in contanti regalano borsa "TUCANO"..(Q

scusa cambiare quale sk video? montava la geffo o la x800
strano dicono che scalda ma non come dici tu...

astrobebe71
15-04-2005, 08:58
salve a tutti ...
siete grandi....
volevo confermare sconto dell'11% .. nn è strettamente necessario essere di milano .. sono abbastanza elastici, basta solo presentarli allo store di persona.... e comunque essere di zone limitrofe a milano
se si paga in contanti regalano borsa "TUCANO"..(la borsa che danno con notebook nn è il massimo)
un saluto a tutti

astrobebe71
15-04-2005, 09:02
scusate ma mi era partito il primo messaggio ... da solo .. giuro nn ho digitato nulla.... in uff d ame ci sono i fantasmi....

ciao tataric

il ragazzo dello strore con cui ho parlato .. mi ha detto che in futuro si potra cambiare la scheda video.... ma da essere sincero nn mi ha specificato quale...

credo comuqne sia o la x 800 o la 6800 go ... forse con le 6800 ultra.....

poi mi ha detto che riceve un sacco di telefonate di gente che chiede una scheda della nvidia .. strana.. la "quadro"... o qualcosa del genere.... ma lui nn sa nulla...

tu sei stato allo store???

se si .. nn hai notato un calore insopportabile in zona tastiera.....????

un saluto... a dopo

fantonimanuel
15-04-2005, 09:08
... una scheda della nvidia .. strana.. la "quadro"... o qualcosa del genere.... ma lui nn sa nulla...

E' un chip Nvidia ottimizzato per le applicazioni opengl...
Cmq non è un buon segno che ti venga definita "strana"....

tataric
15-04-2005, 09:09
scusate ma mi era partito il primo messaggio ... da solo .. giuro nn ho digitato nulla.... in uff d ame ci sono i fantasmi....

ciao tataric

il ragazzo dello strore con cui ho parlato .. mi ha detto che in futuro si potra cambiare la scheda video.... ma da essere sincero nn mi ha specificato quale...

credo comuqne sia o la x 800 o la 6800 go ... forse con le 6800 ultra.....

poi mi ha detto che riceve un sacco di telefonate di gente che chiede una scheda della nvidia .. strana.. la "quadro"... o qualcosa del genere.... ma lui nn sa nulla...

tu sei stato allo store???

se si .. nn hai notato un calore insopportabile in zona tastiera.....????

un saluto... a dopo

si sono stato e preobabilmente acquisto il monster.
è un nb che sicuramente scalda ma non a livelli da ustionarsi o che addirittura risulti fastidioso....
su notebookforum hanno recensito anche le temperature nelle varie zone del nb e ripeto non è fresco ma neanche un forno.... insomma comunque sono d'accordo che i difettucci di qiesto mostro sono solamente 2:
peso
calore

per quanto riguarda il futuro sarà difficile che la ultra raffreschi...anzi....

comunque tra poco anzi pochissimo arriva in ita la ultra!!!!!!
che se hai letto i bench è da panico.......
ciao

fantonimanuel
15-04-2005, 09:12
...comunque tra poco anzi pochissimo arriva in ita la ultra!!!!!!....

Da dove arriva questa info?

erreci
15-04-2005, 09:22
penso di poterne parlare con conoscenza, non credo che il monster possa scaldare molto + del mio telm@co...
la tastiera è calda sul poggiamani sx, tiepida nel resto
ill nb ha un sistema di dissipazione eccellente...
dopo ore ed ore di utilizzo non va mai in blocco,
in realtà non va mai in blocco :eek:
credo sia praticamente impossibile :D :D
cmq è dotato di tre ventole (cpu, hd, sk video) e dissipatore in rame alettato, con una tecnica che ho visto applicata x dissipare il calore prodotto dai transistor di potenza nei finali hifi
sicuramente non lo posso tenere sulle gambe mentre lavoro in estate, anche se io una mezza idea x realizzare un supporto "estivo" l'avrei :wtf:
ciao
ps: ma qlc si decide ad acquistarlo?
:D :D :D

tataric
15-04-2005, 09:29
penso di poterne parlare con conoscenza, non credo che il monster possa scaldare molto + del mio telm@co...
cmq è dotato di tre ventole (cpu, hd, sk video) e dissipatore in rame alettato, con una tecnica che ho visto applicata x dissipare il calore prodotto dai transistor di potenza nei finali hifi
sicuramente non lo posso tenere sulle gambe mentre lavoro in estate, anche se io una mezza idea x realizzare un supporto "estivo" l'avrei :wtf:
ciao

io!!!!!!!!!!!!!!!!

sicuro al 100%

entro 15 gg

manuel, sky, erreci, tass

Per i primi di maggio arriva la ultra.... :D :D :D :D

comunicazione da ideaprogress:
----------------------------------------------
ho ricevuto la risposta sulle tempistiche dell’arrivo della Geffo 256 ULTRA
Primi di maggio 2005, prezzo indicativamente € 480,00 + Iva
Dimmi cosa dobbiamo fare.
Ci sentiamo domani mattima.

--------------------------------------------------
stamattina chiamo per la prenotazione..

skywalker66
15-04-2005, 09:33
ciao

questo e' il rilievo temperature tratto dalla recensione postata da manuel.....

Sono preoccupato: 40 gradi sul touchpad?!?!?! e il resto non e' da meno.... :what: http://img134.echo.cx/img134/6451/temp2vo.jpg

fantonimanuel
15-04-2005, 09:34
prezzo indicativamente € 480,00 + Iva...

Costa un botto! Costa 200+€ in + della Geffo Normale...Che non costa poco...

Qui c'è da darsi una registrata...

skywalker66
15-04-2005, 09:38
Primi di maggio 2005, prezzo indicativamente € 480,00 + Iva

:eekk:

in piu' rispetto alla std o 480 - 350 ?????

se sono 130 in piu' allora si , se sono 480

:nonsifa:

:fuck:

P.S.: con la temperatura come la mettiamo???? se sono gia' 40 gradi con la lissia, siccome non credo cambi nulla nel cooling system, con la ultra andiamo a fuoco........ mah!!!!!!

Siamo sicuri sia una roba furba?

tataric
15-04-2005, 09:40
Costa un botto! Costa 200+€ in + della Geffo Normale...Che non costa poco...

Qui c'è da darsi una registrata...

tieni presente che la geffo la vendevano fino a ieri a 350 oggi non so perchè sul sito della progress è a 390 - credo per le richieste numerose-

devi tenere presente la differenza che sono 130 nel primo caso e 90 nel secondo
forse mi sono spiegato male....
non faccio l'upgrade prendo il monster carrozzato della ultra spendendo in media 110 in piu ma se tieni presente il maledetto sconto dell11% sono 97 che li investo volentieri
ho già chiamato per la prenotazione ma sono tutti occupati... mi richioamano appena possono.
lo ordino cosi tra 15 gg cel'ho in mano
in effetti la temperatura mi spaventa un pochino ma se andasse a fuoco credo che non permetterebbero l'installazione
datemi consigli

fantonimanuel
15-04-2005, 09:42
:eekk:

in piu' rispetto alla std o 480 - 350 ?????

la lissia costa 350€ iva inclusa

la ultra 480€ + iva (580€)

Mi sembrano un po' troppi troppi per giocare (visto che la ultra serve solo ed unicamente a quello, altrimenti la lissia va + che bene)

Alla fine con 1300€ + iva uno si porta a casa un 9300...

Ripeto: forse c'è da darsi una registrata...

erreci
15-04-2005, 09:46
questo e' il rilievo temperature tratto dalla recensione postata da manuel.....

Sono preoccupato: 40 gradi sul touchpad?!?!?! e il resto non e' da meno.... :what: http://img134.echo.cx/img134/6451/temp2vo.jpg
ti/vi ripeto x esperienza personale che non avrai alcun problema,
se e quando :D :p :D
lo avrai x le mani ti renderai conto della qualità costruttiva del nb
ciao

tataric
15-04-2005, 09:51
la lissia costa 350€ iva inclusa

la ultra 480€ + iva (580€)

Mi sembrano un po' troppi troppi per giocare (visto che la ultra serve solo ed unicamente a quello, altrimenti la lissia va + che bene)

Alla fine con 1300€ + iva uno si porta a casa un 9300...

Ripeto: forse c'è da darsi una registrata...

manuel la liscia costa 350+iva....

skywalker66
15-04-2005, 09:54

infatti

fantonimanuel
15-04-2005, 09:56

Mamma...A maggior ragione, il mio discorso fila... ;)

astrobebe71
15-04-2005, 10:11
ciao ragazzi....
dimenticavo...
quando sono andato allo store.. mi hanno detto che su "portatile & wireless" di maggio verrà recensito il monster con massima configurazione..
nn so cosa ne pensate di quella rivista ma credo che quando uscirà (28.04.05) una sbirciatina la darò....

tataric........... credo di aver trovato nel monster il notebook dei miei sogni... quando sono andato (11.04.05) nn avevo mai visto il moster dal vivo.. solo qualche foto.. ma devo dire che è prorio bello.... solo ribadisco che mi è sembrato veramente caldo soprattutto zona tastiera e touchpad... è l'unico neo che trovo... ovviamete è il mio punto di vista... sinceramente il calore che ho provato "con le mie mani" mi ha spiazzato.... tanto da farmi dubitare un pò... (dubbio durato 21 secondi) ma t assicuro che se comprerò un notebook sarà sicuramente il MOSTER...

siete grandi

skywalker66
15-04-2005, 10:22
Mamma...A maggior ragione, il mio discorso fila... ;)

liscia 390+iva = 390+78 = 468
ultra 480+iva = 480+96 = 576

Differenza

108 euro -11% = 96 euro ..... se pensi che il totale e' di circa 3000....... il salto non mi sembra impossibile.....

Piuttosto non sei preoccupato dell'extra calore a pari dissipazione? Mi fido di erreci per la configurazione standard ma pompare cosi' sara' stato previsto in fase di progetto o e' un azzardo?

Avete visto cosa ho postato nel 3D del partner? che ne pensate? La ultra ci sara' anche sul partner?

tataric
15-04-2005, 10:35

Differenza

108 euro -11% = 96 euro ..... se pensi che il totale e' di circa 3000....... il salto non mi sembra impossibile.....

Piuttosto non sei preoccupato dell'extra calore a pari dissipazione? Mi fido di erreci per la configurazione standard ma pompare cosi' sara' stato previsto in fase di progetto o e' un azzardo?

Avete visto cosa ho postato nel 3D del partner? che ne pensate? La ultra ci sara' anche sul partner?

ma dai ragazzi
se lo fanno non andremo a fuoco.....
sono d'accordo con sky sul fatto che 100 in piu non cambiano la vita
ma ho fatto una simulazione e dovrei spendere 2800 con iva anche con la ultra.... alla luce dei nuovi prezzi che da ieri hanno messo sul sito

tataric
15-04-2005, 10:45
anzi precisamente
p4 3,4 64 bit
6800ultra
2x512 ddr2 533
2x60hd 7200 long life
blut
wireless
win pro
garanzia 2 anni - che tra l'altro è molto buona -

borsa tucano

nuovo prezzo € 2974.38

praticamente come il vecchio prezzo

tass
15-04-2005, 11:01

Differenza

Ragazzi devo ammettere che mi state tentando molto, ma ragionando ragionando arrivo sempre alla stessa conclusione che spendere €3000 per un 15-20% in più di prestazioni è da pazzi!!!

Poi voi fate come volete, anche io ci sto pensando ma ca"£o ci sto pensando, voi sparate i €3000 come fossero monetine! :confused:

tataric
15-04-2005, 11:08
hai ragione....

ma è il prezzo da pagare per avere un "mostro"....

poi personalmente sono fatto cosi.... quando compro lo penso bene e non voglio rinunciare a nulla

skywalker66
15-04-2005, 11:08
Ragazzi devo ammettere che mi state tentando molto, ma ragionando ragionando arrivo sempre alla stessa conclusione che spendere €3000 per un 15-20% in più di prestazioni è da pazzi!!!

Poi voi fate come volete, anche io ci sto pensando ma ca"£o ci sto pensando, voi sparate i €3000 come fossero monetine! :confused:

No no, non sono per un c@##o monetine..... almeno non per me..... ma credo per nessuno di noi......

E' la differenza tra prima e dopo che paradossalmente diventa trascurabile....
:mc: :stordita:

tataric
15-04-2005, 11:16
No no, non sono per un c@##o monetine..... almeno non per me..... ma credo per nessuno di noi......

E' la differenza tra prima e dopo che paradossalmente diventa trascurabile....
:mc: :stordita:

cosa vuole dire la differenza tra prima e dopo diventa trascurabile?

skywalker66
15-04-2005, 11:19
cosa vuole dire la differenza tra prima e dopo diventa trascurabile?

tra con e senza ultra

tataric
15-04-2005, 11:21
tra con e senza ultra

ok capito

fantonimanuel
15-04-2005, 11:35

Io ti quoto a ruota...

Anche perchè ho configurato un barebone come il monster e ho fatto una config base per il 9300 (centr1.7 e geffo).Risultato? Meno di 3000€... :what:

skywalker66
15-04-2005, 11:37
Io ti quoto a ruota...

Anche perchè ho configurato un barebone come il monster......

Fammi capire meglio......

fantonimanuel
15-04-2005, 11:40
Fammi capire meglio......

Cioè?

skywalker66
15-04-2005, 11:46
Anche perchè ho configurato un barebone come il monster

Parlaci un po in dettaglio di sta configurazione

skywalker66
15-04-2005, 11:55
ti dico cosi' perche' provando a configurare un fisso con i controc@##i mi viene una cifra praticamente uguale a quella del portatile (oscilla tra 2500 e 3000 iva esclusa).

Allora: se con i famosi 3000 potessi portare a casa due robe medie e dignitose per quello che devo fare ci penserei bene....... ma se per avere roba
usabile decentemente per lavoro e svago anche se non definibile, con rispetto parlando, "della m@do**a"...... devo spendere 2000 per ognuno..... beh, il totale fa 4000 e non ho nessuno dei due al top.....

tataric
15-04-2005, 12:02
ti dico cosi' perche' provando a configurare un fisso con i controc@##i mi viene una cifra praticamente uguale a quella del portatile (oscilla tra 2500 e 3000 iva esclusa).

Allora: se con i famosi 3000 potessi portare a casa due robe medie e dignitose per quello che devo fare ci penserei bene....... ma se per avere roba
usabile decentemente per lavoro e svago anche se non definibile, con rispetto parlando, "della m@do**a"...... devo spendere 2000 per ognuno..... beh, il totale fa 4000 e non ho nessuno dei due al top.....

ragazzi per togliere ogni dubbio volevo dirvi che non voglio 2 unità... soprattutto fisse...
ne voglio una che è il max e che sia trasportabile...
il clevo sembra che l'abbiano fatto per me...
poi ragazzi è davvero pari ad un fisso ma con la possibilità di spostarlo a livello di prestazioni anche superiore...
per le mie necessità è perfetto... di un fisso non so che farmene
cmq tanti pareri sono ben accetti anzi fondamentali per la scelta..
ma io l'ho fatta finalmente

skywalker66
15-04-2005, 12:07
superiori a un fisso direi proprio di no, soprattutto se di pari prezzo.

Anch'io vorrei/devo rimanere sul portatile ma quello che sto dicendo e' che se potessi avere fisso + portatile con la stessa cifra, accontentandomi di roba di fascia media, forse lo farei......

Ma mi pare non sia cosi' ed e' per quello che volevo saperne di piu' da manuel

tataric
15-04-2005, 12:08
superiori a un fisso direi proprio di no, soprattutto se di pari prezzo.

Anch'io vorrei/devo rimanere sul portatile ma quello che sto dicendo e' che se potessi avere fisso + portatile con la stessa cifra, accontentandomi di roba di fascia media, forse lo farei......

Ma mi pare non sia cosi' ed e' per quello che volevo saperne di piu' da manuel

ok si hai ragione

fantonimanuel
15-04-2005, 12:12
Parlaci un po in dettaglio di sta configurazione

Shuttle Barebone Xpc St61g4 250€
Ati x800pro 250€
2 hd 120 sata 150€
Master dvd dl 50€
p4 3.4 180€
1gb (2x512) 80€
Mouse,tastiera e varie 30€

990+ iva...

skywalker66
15-04-2005, 12:26
Shuttle Barebone Xpc St61g4 250€
Ati x800pro 250€
2 hd 120 sata 150€
Master dvd dl 50€
p4 3.4 180€
1gb (2x512) 80€
Mouse,tastiera e varie 30€

990+ iva...

Hai un link pls ?

Scusa l'ignoranza ma cosa si intende esattamente per shuttle barebone?? :help:

fantonimanuel
15-04-2005, 12:31
Hai un link pls ?

Scusa l'ignoranza ma cosa si intende esattamente per shuttle barebone?? :help:

Un link diretto no, ho preso qua e la in internet...

Shuttle è la marca di barebone...

Senza contare che invece dei p4 (costosi) si può pensare ad una macchina un bel amd64....

skywalker66
15-04-2005, 12:39
Un link diretto no, ho preso qua e la in internet...

Shuttle è la marca di barebone...

Senza contare che invece dei p4 (costosi) si può pensare ad una macchina un bel amd64....

E barebone cos'e'? :mc:

Io ho provato a configurare dei pc fissi ma con meno di 1500 + IVA video escluso non arrivo a nulla di accettabile.......

fantonimanuel
15-04-2005, 13:06
E barebone cos'e'? :mc:

Io ho provato a configurare dei pc fissi ma con meno di 1500 + IVA video escluso non arrivo a nulla di accettabile.......

???????????????????????????????????????????????????????

con 1500+ iva ti prendi un signor desktop...

skywalker66
15-04-2005, 13:13
???????????????????????????????????????????????????????

con 1500+ iva ti prendi un signor desktop...

:confused:

fantonimanuel
15-04-2005, 13:18
:confused:

Prova qua (http://barebone.alternate.de) ...

Io ho configurato una macchina estrema, con 6800 ultra p4 3.4ghz e 2gb di ram ddr a 1200€...

sm0ka
15-04-2005, 13:53

Io ho configurato una macchina estrema, con 6800 ultra p4 3.4ghz e 2gb di ram ddr a 1200€...

madò... ma per chi nn sa il crucco e vuole una garanzia e un' assistenza italiana?!?!

skywalker66
15-04-2005, 13:53

azz.... non capisco una mazza di crucco

che ne dici di

qua (http://www.frael.it)

oppure

qua (http://www.pc-power.info/catalogo/index.php)

A me serve roba in Ita per la fatturazione....... senno' ci smeno l'IVA

erreci
15-04-2005, 14:24
X tataric:
ma hai deciso di prendere l'hd del tipo long life?
se si, considera che sono nati x applicazioni server e, non ricordo dove e come, ma l'ho letto di sicuro nel forum, danno qualche problema, del tipo "maggior produzione di calore"...
prendi quelli normali ;)
ciao

fantonimanuel
15-04-2005, 14:26
azz.... non capisco una mazza di crucco

che ne dici di

qua (http://www.frael.it)

oppure

qua (http://www.pc-power.info/catalogo/index.php)

A me serve roba in Ita per la fatturazione....... senno' ci smeno l'IVA

Per i negozi, ti conviene fare una ricerca in internet (e prenderti pezzo per pezzo e costruirti la macchian dei tuoi sogni da solo....), perchè cosigliarti qua o la è un po' come scegliere il portatile... ;)

tataric
15-04-2005, 14:29
X tataric:
ma hai deciso di prendere l'hd del tipo long life?
se si, considera che sono nati x applicazioni server e, non ricordo dove e come, ma l'ho letto di sicuro nel forum, danno qualche problema, del tipo "maggior produzione di calore"...
prendi quelli normali ;)
ciao

davvero
se siete tutti d'accordo prendo i normali
ditemi
ciao

skywalker66
15-04-2005, 15:12
davvero
se siete tutti d'accordo prendo i normali
ditemi
ciao

io credevo fossero a maggior durata per accessi pesanti e frequenti.... e probabilmente e' cosi'.......

Ma se scaldano di piu' credo convenga prendere i normali (i quali cmq durano piu' loro di noi....)

Io quoto erreci

tataric
15-04-2005, 16:58
io credevo fossero a maggior durata per accessi pesanti e frequenti.... e probabilmente e' cosi'.......

Ma se scaldano di piu' credo convenga prendere i normali (i quali cmq durano piu' loro di noi....)

Io quoto erreci

avranno i loro impegni ma non mi chiamano per il nuovo preventivo...
è pazzesco..
vorrei fare prenotazione ma non si riesce

sm0ka
15-04-2005, 17:41

Io quoto erreci

"long life" e scaldano di +... mi sembra strano; cmq mi han detto che sono rimasti senza quelli normali ed hanno a disposizone solo quelli.
Ho confermato l'ordine, martedì dovrei avere il note :)

luca29t
15-04-2005, 22:45
certo che con 3 mila eurozzi .pensavo a questo , che dite?

SharKoon Acrylic case 129

Enermax EG701AX 24P 600W 165

Athlon64 FX55 2.6GHz./1MB SK939 940
Athlon64 3800+ 2.4GHz./640Kb Boxed SK939 -500

ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid 168

OCZ Kit Dual Channel 1GB DDR400 230

FDD 1.44MB 3"1/2 Silver 10

Maxtor 120 GB 7200 rpm ATA133/8MB 75

Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX GS SLI 1180
Gainward PowerPack! 2 x GeForce 6800
ULTRA PCI-E SLI CoolFX +695

Creative Sound Blaster Audigy2 ZS PlatinumPro 246

----------------------
3143
:mbe:

tataric
18-04-2005, 08:27
"long life" e scaldano di +... mi sembra strano; cmq mi han detto che sono rimasti senza quelli normali ed hanno a disposizone solo quelli.
Ho confermato l'ordine, martedì dovrei avere il note :)

bravo smoka uio dovro aspettare i primi di maggio...
facci sapere il possibile e l'impossibile domani di questo nb...
scusami ma che prezzo ti hanno fatto? con che config.?
ciao

skywalker66
18-04-2005, 09:36
ciao

Allora Tata,

hai confermato l'ordine o no?

Ultra o non ultra?

La accendiamo? E' la tua risposta definitiva? :D

tataric
18-04-2005, 09:40
Allora Tata,

hai confermato l'ordine o no?

Ultra o non ultra?

La accendiamo? E' la tua risposta definitiva? :D

ciao sky avrei voluto confermarlo

non sono riuscito a sentirmi con ideaprogreass
hanno il brutto vizio di rispondere alle mail in ritardo di 2 o 3 gg
al tel mi hanno chiamato ma non ero in uff.
comunque oggi faccio l'ordine con
la ultra
3,4 64 bit
2x512 raM
60 x 2 7200
ecc. appena li sento vi dico che prezzo ho strappato :D
ciao

skywalker66
18-04-2005, 10:12
ciao sky avrei voluto confermarlo

non sono riuscito a sentirmi con ideaprogreass
hanno il brutto vizio di rispondere alle mail in ritardo di 2 o 3 gg
al tel mi hanno chiamato ma non ero in uff.
comunque oggi faccio l'ordine con
la ultra
3,4 64 bit
2x512 raM
60 x 2 7200
ecc. appena li sento vi dico che prezzo ho strappato :D
ciao

Quindi il discorso Ultra e' confermato ed ufficiale......

Facci sapere ....

Questa e' la mail che ho inviato a Ideaprogress venerdi' e sto aspettando una risposta....

eccoci al dunque.....: la stretta finale si avvicina e, come
prevedibile, le Vs. due macchine sono "in finale" di valutazione
con un altro paio di modelli, unici validi avversari ben in grado
di competere).

Avrei alcune richieste di chiarimenti tecnici determinanti:
1) Ho saputo da un amico (che e' in attesa di confermare l'ordine per un Monster)
che per i primi di Maggio e' prevista la commercializzazione di una versione con
scheda grafica nVidia GeForce 6800 Ultra ad un prezzo di 480+IVA contro i 395+IVA della versione non Ultra con DDR3.
Tutto cio' corrisponde a verita'?
La stessa configurazione sara' disponibile anche per il Partner 2k5?
E' possibile prenotare questa configurazione fino da ora?

2) In USA, il CLEVO D700T (cioe' il vostro Partner2k5) e' commercializzato dalla SAGER con il nome di 7620. Dalla recensione che si trova all'indirizzo
http://notebookforums.com/showthread.php?t=69897
si notano un paio di cose molto interessanti.
Al pari del vecchio Partner P4, risulta esserci una smart bay configurabile.
Essa sembra possa contenere:

floppy disk
batteria addizionale
card reader 7-1
seconda unita' CD/DVD
secondo HD (la motherboard del Partner monta il controller per la configurazione RAID???)

Ora con tutte ste possibilita' (soprattutto l'ultima...!!!), come mai Ideaprogress non prevede la possibilita' di configurare dal sito la seconda smart-bay come per il "vecchio" P4?
Sarebbe un plus determinante !!!!
Possibile che l'unica opzione sia quella con reader 7-1?!?!?!?!?!

Attendo con ansia una sua risposta in merito

Intanto Le allego le configurazioni di mio interesse per i modelli Partner2k5 e Monster sperando di poterle rivedere con le opzioni sopra descritte.

etc etc .......

Al solito il primo che sa qualcosa si fa sentire.....

Ciao

tataric
18-04-2005, 10:25

Facci sapere ....

Questa e' la mail che ho inviato a Ideaprogress venerdi' e sto aspettando una risposta....

di competere).

1) Ho saputo da un amico (che e' in attesa di confermare l'ordine per un Monster)
che per i primi di Maggio e' prevista la commercializzazione di una versione con
scheda grafica nVidia GeForce 6800 Ultra ad un prezzo di 480+IVA contro i 395+IVA della versione non Ultra con DDR3.

2) In USA, il CLEVO D700T (cioe' il vostro Partner2k5) e' commercializzato dalla SAGER con il nome di 7620. Dalla recensione che si trova all'indirizzo

floppy disk
batteria addizionale
card reader 7-1
seconda unita' CD/DVD
secondo HD (la motherboard del Partner monta il controller per la configurazione RAID???)

Ora con tutte ste possibilita' (soprattutto l'ultima...!!!), come mai Ideaprogress non prevede la possibilita' di configurare dal sito la seconda smart-bay come per il "vecchio" P4?

Intanto Le allego le configurazioni di mio interesse per i modelli Partner2k5 e Monster sperando di poterle rivedere con le opzioni sopra descritte.

etc etc .......

Ciao

come ti dicevo sono un po lenti nelle risposte..
oggi nel pome secondo me ti diranno qualcosa....

oggi è il giornpo cruciale anche per me dopo le tre ordino finalmente........

erreci
18-04-2005, 11:03

Facci sapere ....

di competere).

floppy disk
batteria addizionale
card reader 7-1
seconda unita' CD/DVD

etc etc .......

Ciao
buongiorno
io ti posso dare una mano sul punto 2)
non credo che ideaprogress abbia difficoltà ad esaudire la tua richiesta riguardo la bay, nel senso che ti possono fornire quello che vuoi, ma il partner non ha il controller raid, quindi niente raid anche con 2 hd :muro: :muro:
ho verificato sul sito della clevo, il d900t prevede il download dei driver del controller raid, il d700 no, quindi
:cry: :cry:
x il punto 1) non saprei, xò sarei + ottimista a riguardo...
ciao
ps: inizia un'altra settimana di passione, :sperem:

sm0ka
18-04-2005, 11:32
ciao

Progress Monster P4

NVidia GeForce Go 6800 PCI Express x16 256Mb DDR3
Prescott Intel P4 3.20 GHz FSB800 LGA775 64BIT Cache 2Mb
Totale Memoria DDRII 1024Mb Pc533 (2x512Mb)
Configurazione RAID con 2 Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm - Long Life
Lettore DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x

€ 2350+iva

tataric
18-04-2005, 12:07
Progress Monster P4

€ 2350+iva

domani potresti gia essere in possesso del mostro...
fortunato te appena lo ordino lo comunico..
ciao

sm0ka
18-04-2005, 12:34
domani potresti gia essere in possesso del mostro...
fortunato te appena lo ordino lo comunico..
ciao

quando lo ordini digli che gli fai na bella recensione sul forum se ti fanno un ulteriore sconto :asd::asd::asd:

skywalker66
18-04-2005, 13:12
Progress Monster P4

€ 2350+iva

Tu hai scelto Monster per il 17", per il RAID, per tutti e due o cosa?

Te lo chiedo perche' io sono ancora indeciso: con i 2350 il Partner arriva con 2Gb RAM e con il 3.4/64 e probabilmente con la Ultra.......

tataric
18-04-2005, 13:36
quando lo ordini digli che gli fai na bella recensione sul forum se ti fanno un ulteriore sconto :asd::asd::asd:

ma sei sicuro.... cioè cosa gli hai strappato?

comunque grazie dell'informazione

hai lo sconto anche dell'11%... cioè sei di milano?
ciao

tataric
18-04-2005, 15:43
sapete che mi fanno veramente incazzare

avranno pure tanto lavoro ma sono qui che devo portagli €3.000 e non mi richiamano..

non capisco proprio questo atteggiamento :mbe:

skywalker66
18-04-2005, 16:50
sapete che mi fanno veramente incazzare

avranno pure tanto lavoro ma sono qui che devo portagli €3.000 e non mi richiamano..

non capisco proprio questo atteggiamento :mbe:

ank'io non ho risposte: rischiano che se mercoledi' esce XPS......... si giocano due clienti

tataric
18-04-2005, 17:01
ank'io non ho risposte: rischiano che se mercoledi' esce XPS......... si giocano due clienti

QUOTONE :p :p :p :p :p

sm0ka
18-04-2005, 18:26
Tu hai scelto Monster per il 17", per il RAID, per tutti e due o cosa?

Te lo chiedo perche' io sono ancora indeciso: con i 2350 il Partner arriva con 2Gb RAM e con il 3.4/64 e probabilmente con la Ultra.......

Per entrambe le cose..., lavoro in ambito cad 2/3D e un ampio il monitor è fondamentale. Per il raid... prova tu a lavorare co dischi da 4200rpm, su file anche da 50 mb, con il pc che ti si frizza per 5 minuti ad ogni salvataggio automatico.... esasperante...

Mi spiace solo un po per la sezione video, avrei preferito una quadro... speriamo che si riesca a moddare sta scheduzza.

ma sei sicuro.... cioè cosa gli hai strappato?
comunque grazie dell'informazione
hai lo sconto anche dell'11%... cioè sei di milano?
ciao

per la recensione stavo scherzando :asd:; non sono di milano e lo sconto me l'ha fatto il mio rivenditore di zona

luca29t
18-04-2005, 20:14
QUOTONE :p :p :p :p :p
da che sito lo si vede e lo si puo aquistare?

skywalker66
19-04-2005, 16:38
Raga ma che silenzio angosciante..... :( :(

tass
19-04-2005, 17:09
Raga ma che silenzio angosciante..... :( :(

Se ti può consolare io sono arrivato al punto che sto aspettando che esca l'XPS per comprare il 9300 con la speranza che abbassino i prezzi! :rolleyes:

skywalker66
19-04-2005, 17:13
Se ti può consolare io sono arrivato al punto che sto aspettando che esca l'XPS per comprare il 9300 con la speranza che abbassino i prezzi! :rolleyes:

AIUT!

Anche tu sei messo bene...... io sono gia' ripassato dal fisso al portatile al palmare al GPS al Gameboy etc......

P.S.: Che cmq non e' mica un'idea malvagia...... se manuel ha ragione con la teoria del mercoledi' gli dobbiamo indietro una birra e domani vediamo se sara' il D-Day...... Per oggi passo e chiudo

Ciao Tass

tass
20-04-2005, 08:57
AIUT!

Anche tu sei messo bene...... io sono gia' ripassato dal fisso al portatile al palmare al GPS al Gameboy etc......

P.S.: Che cmq non e' mica un'idea malvagia...... se manuel ha ragione con la teoria del mercoledi' gli dobbiamo indietro una birra e domani vediamo se sara' il D-Day...... Per oggi passo e chiudo

Ciao Tass

Anche oggi non è stato il D-Day per quanto riguarda l'XPS ma probabilmente è stato il mio D-Day perchè per il 9300 è stata rimessa l'offerta del raddoppio della memoria. Mi sono fatto questa configurazione:

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
Memoria 1.5GB 533MHz DDR2 SDRAM (1x1GB + 1x512MB)
Tastiera Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express
Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x 22843
Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Software Microsoft Microsoft® Works 7.0
Garanzia per default 1 anno CAR
Batteria Principale Batteria principale di sostituzione 6 celle
Colore del Coperchio grigio grafite
Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module

Totale: 2.263,21 €
IVA incl.

Se mi passano gratis la memoria da 1,5gb a 2gb e mi fanno uno sconto invece di darmi quella c"£$o di stampante credo proprio che mi butto a pesce. :D :D :D

E vaff£"$%lo agli XPS e Amilo vari che mi stanno solo facendo girare i co£$%&ni e invecchiare :fuck:

fantonimanuel
20-04-2005, 11:16
Anche oggi non è stato il D-Day per quanto riguarda l'XPS ma probabilmente è stato il mio D-Day perchè per il 9300 è stata rimessa l'offerta del raddoppio della memoria. Mi sono fatto questa configurazione:

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
Memoria 1.5GB 533MHz DDR2 SDRAM (1x1GB + 1x512MB)
Tastiera Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express
Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x 22843
Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Software Microsoft Microsoft® Works 7.0
Garanzia per default 1 anno CAR
Batteria Principale Batteria principale di sostituzione 6 celle
Colore del Coperchio grigio grafite
Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module

Totale: 2.263,21 €
IVA incl.

Se mi passano gratis la memoria da 1,5gb a 2gb e mi fanno uno sconto invece di darmi quella c"£$o di stampante credo proprio che mi butto a pesce. :D :D :D

E vaff£"$%lo agli XPS e Amilo vari che mi stanno solo facendo girare i co£$%&ni e invecchiare :fuck:

Hehe..."Per fortuna" sono incasinatissimo con il lavoro e al note nuovo ci penso poco...Cmq ti capisco...Ma maggio è li, tanto vale aspettare quella decina di giorni... ;)

sm0ka
20-04-2005, 12:16
m'è arrivato il mostriciattolo oggi :D

skywalker66
20-04-2005, 12:56

Bene! Finalmente uno di noi ce l'ha fatta e ha rotto gli indugi! Bravo!

Io sto ancora aspettando che mi diano le ultime info e poi piazzo l'ordine:

a proposito.... ma Tata dove e' finito?!?!?!?!?!

Cmq Ottimo! :winner:

Vai con bench e post che siamo tutt'orecchi!

tass
20-04-2005, 13:31
Hehe..."Per fortuna" sono incasinatissimo con il lavoro e al note nuovo ci penso poco...Cmq ti capisco...Ma maggio è li, tanto vale aspettare quella decina di giorni... ;)

Lo so però l'offerta per la ram scade il 26/04... Che faccio?

fantonimanuel
20-04-2005, 13:39
Lo so però l'offerta per la ram scade il 26/04... Che faccio?

E non torna +? ;)

Io, dopo questa lunga attessa, aspetteri (io lo faccio)...
... poi, se ne hai estremamente bisogno, beh...

Io ieri sera mi sono rifatto il mio vecchio Asus (da cui scrivo, il "Pupetto", per chi si ricorda o sa qual'è..) e l'ho ottimizzato al massimo per "tirare" ancora un po' (speriamo non troppo)...

erreci
20-04-2005, 13:41
finalmente :D :D
complimenti dal papà putativo in sign ;)
:cincin:
io non voglio bench, tanto lo so...
impressioni d'uso, qualità monitor, feedback tastiera, precisione costruttiva
una piccola rece di questo tipo, e foto dei particolari:
cerniere, fondo del nb, retro, etc
lo puoi vantare ampiamente cmq, non siamo invidiosi
ciao

tass
20-04-2005, 14:01
E non torna +? ;)

Io, dopo questa lunga attessa, aspetteri (io lo faccio)...
... poi, se ne hai estremamente bisogno, beh...

Io ieri sera mi sono rifatto il mio vecchio Asus (da cui scrivo, il "Pupetto", per chi si ricorda o sa qual'è..) e l'ho ottimizzato al massimo per "tirare" ancora un po' (speriamo non troppo)...

Però sono riuscito a farmi togliere altri €50 quindi mi ritrovo a €2277. :)

Sono ancora un pò indeciso però sto pensando che tanto l' XPS costerà sicuramente di più di quello che voglio spendere, per quanto riguarda l'Amilo bhè, non riesco a vederlo all'orizzonte in nessun sito (perlomeno italiano) senza contare che dovrei aggiungere la memoria che mi ritroverei in questo 9300 (che se non la trovi in offerta alla Dell ti sparano cifre assurde!!!) e ok, avrei un hard diskj in più però stiamo parlando di €100/150 di differenza, per cosa? Per aspettare un altro mese? Tanto anche uscisse a Maggio non credo che esca il 1°!!! Uscirà sicuramente verso metà mese per poi averlo in casa a fine Maggio.

Che ne pensi?

Anche voi ragazzi so che non è il thread adatto ufficialmente ma ufficiosamente si, visto che questi 4 mesi abbiamo sempre parlato insieme. Che mi dite?

Smoka complimenti per l'acquisto almeno ti sei levato un grosso peso!!! :D

fantonimanuel
20-04-2005, 14:10

Sono ancora un pò indeciso però sto pensando che tanto l' XPS costerà sicuramente di più di quello che voglio spendere, per quanto riguarda l'Amilo bhè, non riesco a vederlo all'orizzonte in nessun sito (perlomeno italiano) senza contare che dovrei aggiungere la memoria che mi ritroverei in questo 9300 (che se non la trovi in offerta alla Dell ti sparano cifre assurde!!!) e ok, avrei un hard diskj in più però stiamo parlando di €100/150 di differenza, per cosa? Per aspettare un altro mese? Tanto anche uscisse a Maggio non credo che esca il 1°!!! Uscirà sicuramente verso metà mese per poi averlo in casa a fine Maggio.

Che ne pensi?

Anche voi ragazzi so che non è il thread adatto ufficialmente ma ufficiosamente si, visto che questi 4 mesi abbiamo sempre parlato insieme. Che mi dite?

La verità? se, iva esclusa, l'xps mi costa meno di 2k euretti, un pensierino ce lo faccio ancora...Altrimenti penso che prenderò il 9300...

Sono stranamente tranquillo perchè ne ho preso uno per l'azienda e sto aspettando che arrivi per "toccare dal vivo" sto 9300...

Poi, a quel punto, spero di essermi tolto ogni dubbio...

tass
20-04-2005, 14:29
La verità? se, iva esclusa, l'xps mi costa meno di 2k euretti, un pensierino ce lo faccio ancora...Altrimenti penso che prenderò il 9300...

Sono stranamente tranquillo perchè ne ho preso uno per l'azienda e sto aspettando che arrivi per "toccare dal vivo" sto 9300...

Poi, a quel punto, spero di essermi tolto ogni dubbio...

Ah ecco!!! C'era l'imbroglio!!! Lo stai aspettando per poterlo vedere dal vivo eh? Bene bene. :D

Comunque sono quasi convinto, diciamo al 99%.

Gli altri? Che ne pensate?

skywalker66
20-04-2005, 14:32

Che ne pensi?

Bah, guarda.... io credo che il fantomatico Amilo abbia un paio di problemi:

1) Davvero non si sa quando arrivi.... per bene che ti vada aspetti ancora un altro mese e sei il primo (del 9300 sai gia' tutto o quasi)

2) Configurato in maniera ka##uta con tanto di RAID etc non costera' mooolto meno di un Monster (con P4 3.0, RAID 2x60@7200, 2Gb RAM 2275+IVA) e cmq a quel che ho capito, over budget

L'XPS costera' tanto quanto se non di piu' e non ha il RAID o i 2Gb

O ti butti su un Partner con 2Gb senza RAID (e magari 6800 ultra)
O ti butti su un Monster ottimizzato (RAID e 2Gb, procio base, e 6800 DDR3)

per un equivalente di 2200-2300 + IVA

O ti butti subito su un 9300 senza niente di tutto cio' per il 20% in meno.....

Sono tre scelte super sensate:

Consiglio mio.....

per te che fai video editing magari P4 (anche se base), 2Gb, 17" potrebbe essere la cosa piu' adatta....... (anche se come al solito pesa e scalda....)

Io penso proprio che la mia scelta uscira' da qui......

Sto solo aspettando che Ideaprogress mi risponda a proposito della smart bay del Partner e della Ultra (il RAID sul Partner non c'e' di sicuro a quanto pare.....) e poi piazzo l'ordine......

L'avrei gia' fatto ma non mi hanno ancora risposto....

Cmq buttati..... io aspetto solo info su roba gia' esistente.... di aspettare altri modelli non ne posso piu'

;)

luca29t
20-04-2005, 20:00
Stampa questa notizia / Notizie dello stesso giorno / Segnala ad un amico /

Il produttore canadese ATI prepara il concorrente del chip NVIDIA GeForce Go 6800 Ultra, attualmente la soluzione mobile più veloce tra quelle disponibili in commercio.

Il nuovo chip, chiamato M28PRO, dovrebbe venir commercializzato entro le prossime due settimane. Questa soluzione integrerà ben 16 pipeline di rendering, contro le 12 al massimo utilizzate da ATI per le proprie soluzioni mobile.
Stando alle informazioni rilasciate dal sito The Inquirer, il chip sarà più veloce della soluzione GeForce G0 6800 Ultra quando i filtraggi anisotropico e l'anti aliasing verranno abilitati, alle risoluzioni più elevate. Sarà indubbiamente interessante verificare, quando i primi sistemi verranno immessi in commercio, se queste informazioni siano vere.

Fonte: The Inquirer.

aspettavate la Ultra???? :Prrr: :uh:

Krammer
20-04-2005, 21:39
vabbè che c'entra, ora che si troverà veramente disponibile nei negozi bisognerà aspettare questa estate se non settembre, e nel lasso di tempo che passerà magari nvidia farà in tempo a sviluppare un nuovo chip successore del 6x00 e via discorrendo ;)

cmq credo che la vga che presenterà ati sarà solo un affinamento dell'attuale m28 e della tecnologia X800 in generale, una scheda del genere con 16 pipeline e chissà quali assurde frequenze di clock sarà capace di succhiare anche più di 100W in carico massimo (già la ultra con i suoi 70 e passa Watt è imho stracciata per un notebook)

per vedere effettivi miglioramenti 3d mantenendo i consumi "contenuti" si dovranno aspettare le prossime generazioni di vga, sia ati che nvidia, imho

skywalker66
21-04-2005, 08:51
vabbè che c'entra, ora che si troverà veramente disponibile nei negozi bisognerà aspettare questa estate se non settembre, e .........

QUOTO! e' la storia di sempre....... piu' si aspetta piu' si aspetterebbe.....

tataric
21-04-2005, 13:52
cuiao ragazzi sono stato via un paio di gg per lavoro.
nel frattempo ho piazzato l'ordine per il monster con la ultra consegna entro il 15 maggio

ciao a tutti

skywalker66
21-04-2005, 14:23
cuiao ragazzi sono stato via un paio di gg per lavoro.
nel frattempo ho piazzato l'ordine per il monster con la ultra consegna entro il 15 maggio

ciao a tutti

Eccoti!

Bentornato

Dacci tutti i dettagli dell'ordine e il prezzo, please......

Azz...... 15 Maggio?!?!?!

tataric
21-04-2005, 14:34
Eccoti!

Bentornato

Dacci tutti i dettagli dell'ordine e il prezzo, please......

Azz...... 15 Maggio?!?!?!

ero al telefono e gli accordi sono questi deve arrivarmi una mail di conferm da girare per conferma..
QUINDI:
P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
sistema operativo win xp pro

€ 3.000 iva compresa

skywalker66
21-04-2005, 14:39
Grazie

erreci
21-04-2005, 14:43
ero al telefono e gli accordi sono questi deve arrivarmi una mail di conferm da girare per conferma..
QUINDI:
P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

€ 3.000 iva compresa
MINCHIA :sbav: :ave: :cincin:

skywalker66
21-04-2005, 14:45
QUINDI:
P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

€ 3.000 iva compresa

Come c.... hai fatto?!?!?!

Configurando lo stesso sistema (con 6800 liscia invece di ultra) e applicando il famoso 11% viene 3024?!?!?!?!?

La Ultra te l'hanno regalata o cosa?????

tataric
21-04-2005, 15:53
Come c.... hai fatto?!?!?!

Configurando lo stesso sistema (con 6800 liscia invece di ultra) e applicando il famoso 11% viene 3024?!?!?!?!?

La Ultra te l'hanno regalata o cosa?????

ragazzi giuro che è cosi per questi motivi
ormai mi conoscono quindi:
la procedura al tel è stata questa
config base 2510 - 350( sk video prezzo vecchio ) = 2160 + 145 WINXP= 2305
- 11%= 2051 + 480= 2531 + iva =3037 sconto 3000
mi hanno teneto fermo lo sconto della config in offerta
ok?

Krammer
21-04-2005, 16:36
ottima configurazione tataric :)

tataric
21-04-2005, 17:11
ottima configurazione tataric :)
grazie krammer... sono tanti dinè ma credo che non ci sia nulla di paragonabile.... e a livello di prestazioni credo che ce ne sia in abbondanza
ciao

ObaOba
21-04-2005, 21:28
Scusate ma la Ultra allora è arrivata?? :eek:

Gargoil
21-04-2005, 22:00
...io non capisco che senso ha spendere così tanti soldi per un portatile quando per quello che ci si deve fare andrebbe meglio un desktop...

skywalker66
22-04-2005, 08:30
...io non capisco che senso ha spendere così tanti soldi per un portatile quando per quello che ci si deve fare andrebbe meglio un desktop...

Se mi fai tu il portantino gratis e mi scamalli il desktop ovunque mi serva tutte le mattine.......... :D ;)

erreci
22-04-2005, 08:35
Se mi fai tu il portantino gratis e mi scamalli il desktop ovunque mi serva tutte le mattine.......... :D ;)
:D :D :D :D
ciao sky,
se gargoil avesse avuto la pazienza di leggere tutto il 3d avrebbe avuto la risposta ;)
cmq il problema non è il desktop ma il crt da 21", lì ti ci vuole anche la carriola
:sofico:
ciao

tass
22-04-2005, 08:41
Buongiorno ragazzi! Sentite volevo chiedervi se ci sono hard disk esterni da 3.5" che non abbiano bisogno dell'alimentazione. Ne conoscete qualcuno? No perchè quelli da 2.5" arrivano massimo a 100gb e sono un pò pochini per me. :D

skywalker66
22-04-2005, 09:07
Buongiorno ragazzi! Sentite volevo chiedervi se ci sono hard disk esterni da 3.5" che non abbiano bisogno dell'alimentazione. Ne conoscete qualcuno? No perchè quelli da 2.5" arrivano massimo a 100gb e sono un pò pochini per me. :D

Cerrrrtoooo ;)

http://img258.echo.cx/img258/3664/hd6aw.jpg

tataric
22-04-2005, 09:10
Cerrrrtoooo ;)

non per fare lo sborone... ma io l'ho preso da 250 giga stessa marca e tutto uguale ma connessione usb in offerta da mondadori informatica per 189 o 179 non ricordo piu...
funziona perfettamente ottimo priodotto
provate a vedere ma non credo che ci sia ancoa quell'offerta

tass
22-04-2005, 09:11
Cerrrrtoooo ;)

:eekk: Grazie!!!!

Ma perchè sull'intestazione dice 200gb ma sulla descrizione parla di "soli" 80gb?

erreci
22-04-2005, 09:12
si, ma mi sa che il monster ha la firewire 4pin, quindi a quello devi aggiungere nel caso una sk pcmcia che esca firewire 6pin ;)
così nasce il problema...
l'adattatore pcmcia/firewire 6pin mantiene la capacità di alimentare l'hd :confused:
ciao

skywalker66
22-04-2005, 09:13
non per fare lo sborone... ma io l'ho preso da 250 giga stessa marca e tutto uguale ma connessione usb in offerta da mondadori informatica per 189 o 179 non ricordo piu...
funziona perfettamente ottimo priodotto
provate a vedere ma non credo che ci sia ancoa quell'offerta

Si si......

ci sono USB Firewire fino a 250Gb confermo..... certo che a quella cifra se ci fosse ancora converrebbe di sicuro il 250 ;)

tataric
22-04-2005, 09:15
Si si......

ci sono USB Firewire fino a 250Gb confermo..... certo che a quella cifra se ci fosse ancora converrebbe di sicuro il 250 ;)

infatti l'ho acquistato a settembre ottobre...
ed era abbastanza introvabile... ho faticato un po per trovarlo...
nello stesso perioodo hanno fatto la stessa offerta al mediaworld..
ciao

skywalker66
22-04-2005, 09:17
:eekk: Grazie!!!!

Ma perchè sull'intestazione dice 200gb ma sulla descrizione parla di "soli" 80gb?

AAARGGGH! Non saprei...... immagino sia un copia incolla maldestro della scheda di descrizione.....
(hai presente situazione del tipo....
mandi un offerta ad un cliente, specificando che le condizioni proposte sono in esclusiva per lui, e in qualche header o footer il replace all non ha funzionato.....
cosi' si trova un offerta dove c'e' il suo logo ma di tanto in tanto anche quello della concorrenza..... :sbonk: :muro: :fiufiu: :D :D :D ) :asd: :asd: :asd:

tass
22-04-2005, 09:21
infatti l'ho acquistato a settembre ottobre...
ed era abbastanza introvabile... ho faticato un po per trovarlo...
nello stesso perioodo hanno fatto la stessa offerta al mediaworld..
ciao

Ma anche il tuo è autoalimentato? E poi cosa incide i 2mb di cache anzichè 8mb?

tass
22-04-2005, 09:27
AAARGGGH! Non saprei...... immagino sia un copia incolla maldestro della scheda di descrizione.....
(hai presente situazione del tipo....
mandi un offerta ad un cliente, specificando che le condizioni proposte sono in esclusiva per lui, e in qualche header o footer il replace all non ha funzionato.....
cosi' si trova un offerta dove c'e' il suo logo ma di tanto in tanto anche quello della concorrenza..... :sbonk: :muro: :fiufiu: :D :D :D ) :asd: :asd: :asd:

Scusa ma che sito è?

skywalker66
22-04-2005, 09:34
Scusa ma che sito è?

http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?currentPage=2&catId=110101&siteSearchQuery=Hard+DIsk

oppure

http://www.misco.it/store/index.aspx poi selezioni hardk disk dal menu a sinistra

;)

tass
22-04-2005, 09:37
Io ho trovato questo

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/4268b5470308a4302740d46e0c890670/Product/View/LC011187?prova=

E' lo stesso che hai tu tata? Ma qui non dice di essere autoalimentato. :confused:

Se fosse autoalimentato sarebbe perfetto! Ma a te come va gira bene? Puoi lavorarci tranquillamente?

skywalker66
22-04-2005, 09:53
Io ho trovato questo

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/4268b5470308a4302740d46e0c890670/Product/View/LC011187?prova=

E' lo stesso che hai tu tata? Ma qui non dice di essere autoalimentato. :confused:

Se fosse autoalimentato sarebbe perfetto! Ma a te come va gira bene? Puoi lavorarci tranquillamente?

Mi sa che il refuso e' sulla descrizione del 200Gb.......

Sul sito www.lacie.it parla di roba autoalimentata solo fino a 100Gb.... oltre hanno tutti AC

:cry: :cry: :cry: ci avevo sperato anch'io.......

P.S.: Ma che problemi ci sono ad alimentare via USB anche un 200Gb? Mica consuma il doppio di un 100....... :confused: :confused:

tataric
22-04-2005, 10:03
Ma anche il tuo è autoalimentato? E poi cosa incide i 2mb di cache anzichè 8mb?

no non è autoalimentato

tass
22-04-2005, 10:04
Mi sa che il refuso e' sulla descrizione del 200Gb.......

Sul sito www.lacie.it parla di roba autoalimentata solo fino a 100Gb.... oltre hanno tutti AC

:cry: :cry: :cry: ci avevo sperato anch'io.......

P.S.: Ma che problemi ci sono ad alimentare via USB anche un 200Gb? Mica consuma il doppio di un 100....... :confused: :confused:

Infatti non riesco proprio a capirlo! :mad:

Uno si fa un portatile perchè così può portarlo dove vuole e poi hai bisogna di una presa per un hard disk? E' assurdo!!! :muro:

tataric
22-04-2005, 10:05
Io ho trovato questo

esatto è quello
non avevo capito il mio non è aurtoalimentato
va benissimo e funziona molto bene è veloce ottimo prodotto come scriveveo prima davvero lo posso consigliare
però hai bisogno della presa.....
io lo tengo o a saca o in uff. quindi no problem

tass
22-04-2005, 10:05
no non è autoalimentato

E riguardo alla cache sai dirmi qualcosa?

tataric
22-04-2005, 10:07
E riguardo alla cache sai dirmi qualcosa?
purtroppo no...
non so neanche esattamebte a cosa serve

skywalker66
22-04-2005, 10:07
Infatti non riesco proprio a capirlo! :mad:

Uno si fa un portatile perchè così può portarlo dove vuole e poi hai bisogna di una presa per un hard disk? E' assurdo!!! :muro:

Infatti!!!! :muro: :muro:

La possibilita' esiste ed e' quella di prendere 2 dischi da 2.5" 100Gb l'uno ognuno con il case per farlo diventare esterno e sono autoalimentati .... non e' il massimo della vita ma 2 piccoli senza alimentatore forse e' meglio di uno grande con.........

tass
22-04-2005, 10:14
Infatti!!!! :muro: :muro:

La possibilita' esiste ed e' quella di prendere 2 dischi da 2.5" 100Gb l'uno ognuno con il case per farlo diventare esterno e sono autoalimentati .... non e' il massimo della vita ma 2 piccoli senza alimentatore forse e' meglio di uno grande con.........

Se non fosse che uno grande da 250gb con alimentatore viene €189 iva inclusa, mentre 2 senza alimentatore da 100gb vengono €259 l'uno!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

A forza di dare testate ci faranno venire un trauma cranico questi!!! :muro: :muro: :muro:

sm0ka
22-04-2005, 13:45
Che dire... è proprio un gioiellino...
eccovi qlc 3dmark a sistema non ottimizzato, con già un po di apps installate:

http://www.hostfiles.org/files/20050422024019_3dmark01-default-small.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050422024110_3dmark03-small-default.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050422024143_3dmark05-default-small.JPG

Specview 8.01

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 15.33

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 10.75

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 8.810

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 9.042

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 19.49

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 13.49

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 11.89

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.663

All default

tass
22-04-2005, 13:52
Comunque sto cercando in giro per il web ma non mi sembra che esistano hard disk autoalimentati superiori a 100gb. :(

Complimenti per l'acquisto smoka :)

tataric
22-04-2005, 14:13
complimenti smoka
gran gioiellino

senti mi dai un po di dritte sulle prime cose da installare per ottimizzare il sistema e qualche utility da mettere e altro ciò che vuoi...
verso il 15 di maggio mi arriva e voglio subito renderelo ancora piu mostro...
grazie dell'aiuto ciao

erreci
22-04-2005, 14:37
che ne dite, non appena tata lo prende ;) , ed intanto smoka lo ottimizza, di postare i bench del monster/partner in un 3d diverso, creato appositamente?
tanto x dare un'idea in giro
:ave: :sbavvv:
ciao

tataric
22-04-2005, 14:44
che ne dite, non appena tata lo prende ;) , ed intanto smoka lo ottimizza, di postare i bench del monster/partner in un 3d diverso, creato appositamente?
tanto x dare un'idea in giro
:ave: :sbavvv:
ciao

perfettamenet d'accordo
se non lo apre nessuno prometto anzi faccio un fioretto appena ne entro in possesso apro una nuava discussione apposita..

tataric
22-04-2005, 14:47
smoka non puoi solo postare immagini..... dai...
dammi le tue impressioni sul sistema su tutto, rumorosità ecc toglici i dubbi sul calore, video, qualità dei componenti... insomma dacci una panoramica generale del tuo nuovo gioiellino...
ciao e grazie

erreci
22-04-2005, 15:13
smoka non puoi solo postare immagini..... dai...
dammi le tue impressioni sul sistema su tutto, rumorosità ecc toglici i dubbi sul calore, video, qualità dei componenti... insomma dacci una panoramica generale del tuo nuovo gioiellino...
ciao e grazie
comprendilo...
prima di descrivere come ti sei comportato a letto con miss italia,
anche tu finiresti :D :D :D

tass
22-04-2005, 15:32
Carino no? Ma fa parte sempre della stessa famiglia?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46405&item=5188487264&rd=1

tataric
22-04-2005, 16:00
comprendilo...
prima di descrivere come ti sei comportato a letto con miss italia,
anche tu finiresti :D :D :D

già verissimo hai perfettamente ragione....
aspettiamo notizie
ciao

sm0ka
23-04-2005, 13:02
Lo schermo è eccezionale, l’angolo di visuale è notevole, colori brillanti molto luminoso, l’unica pecca sono i riflessi dovuti alla superficie lucida, dopo poco ci si fa l’abitudine cmq. La risoluzione è ottimale almeno per le applicazione che utilizzo io (principalmente cad 2-3D e 3dsmax), non preferirei in nessun caso una risoluzione maggiore per un monitor da 17” di questo tipo;

La tastiera è ottima, ed il tastierino numerico è fondamentale per l’uso che ne faccio; la sezione disco con i due hdd 7200rpm in raid è notevole; webcam e periferiche varie funzionano egregiamente (non ho avuto ancora modo di testare il wireless).

La qualità costruttiva sembra buona, robusto e senza scricchiolii di nessun tipo, in dotazione viene data una borsa di qualità infima (ne ho già acquistata una + capiente). Il peso superiore alla norma non mi da problemi nei trasporti.

Per quanto riguarda la rumorosità è sorprendentemente silenzioso, è presente una ventola che fa particolarmente rumore ma non si attiva quasi mai, nemmeno nell’utilizzo del 3dmark e giochi….bah mistero.

Le temperature sono l’unica pecca negativa del note: in particolare la parte sx davanti alla tastiera è particolarmente calda (sotto c’è un’uscita della ventilazione), piuttosto fastidiosa se passi molto tempo a digitare…

Ho avuto un unico problema: non riuscivo a collegarmi alla network casalinga; gli altri pc funzionavano correttamente ma non c’era verso di accedere dal note. Pensavo fosse un problema della scheda di rete ma quando ho provato a collegarlo alla network in ufficio funzionava tutto correttamente…. ho dovuto cambiare l’hub a casa.…… e tutto ora funziona.

@mod
Ho provato installando il rivatuner a trasformarla in quadro, ma al riavvio me la vede sempre come 6800go… sembra che la mod non sia supportata del rivatuner :(, se qlc ha qualche link d’aiuto gliene sarei molto grato.

I driver nel cd del note sono i 69.40 li ho aggiornati con i 75.60 reperiti dal sito sager, 352pt in + al 3dmark03

http://www.hostfiles.org/files/20050423015355_3dmark03-default-small-driver7560.JPG

@tass: esteticamente è uguale al mio, sono sempre clevo rimarchiati

@erreci: se dovessi sciegliere andrei su aria giovanni, altro che miss italia :asd:

Ciao :)

sm0ka
23-04-2005, 16:07
... bella questa:

Default driver 69.40

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 15.33
catia-01 Weighted Geometric Mean = 10.75
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 8.810
light-07 Weighted Geometric Mean = 9.042
maya-01 Weighted Geometric Mean = 19.49
proe-03 Weighted Geometric Mean = 13.49
sw-01 Weighted Geometric Mean = 11.89
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.663

Driver 75.60

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 9.911
catia-01 Weighted Geometric Mean = 7.386
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 8.150
light-07 Weighted Geometric Mean = 6.602
maya-01 Weighted Geometric Mean = 13.72
proe-03 Weighted Geometric Mean = 8.005
sw-01 Weighted Geometric Mean = 7.258
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.640

ottimi i 75.60 per applicazioni opengl :|

tataric
26-04-2005, 08:53
niente male davvero io allora aspetto che arrivi la ultra e lo acquisto ho fatto il preordine
ciao

delgaldo
26-04-2005, 13:55
Anche io non appena sarà disponibile, acquisterò il Monster con la Ultra. :D

skywalker66
27-04-2005, 13:16
Raga,
ho taciuto finora ma adesso e' ufficiale!

L'ordine e' partito l'altroieri........

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2GB = 4X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
2nd Lettore Ottico

2750 + IVA

e buonanotte......

Tass, Manuel..... avanti miei prodi........ :D :D

tataric
27-04-2005, 13:37
Raga,
ho taciuto finora ma adesso e' ufficiale!

L'ordine e' partito l'altroieri........

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2GB = 4X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
2nd Lettore Ottico

2750 + IVA

e buonanotte......

Tass, Manuel..... avanti miei prodi........ :D :D

ciao sky
anche io ho fatto l'ordine via telefono ma non mi hanno confermato con mail
per il prezzo ho lasciato aperto il discorso fino alla fine
mi veniva però

2500 + iva con:

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
1GB = 2X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
mi sembra migliore la tua configurazione.... o sbaglio?
io ti consiglio come altri hanno fatto con me che è meglio prendere 1 giga
e dopo l'estate i prezzi saranno diminuiti e ti fai l'altro giga. tieni presente che sono già diminuite da quando sono uscite le ddr2..
fammi sapere che ne pensi del mio prezzo
ciao a te e a tutti

PS tempi di consegna con la ultra? a me hanno detto intorno al 15 mi confermi?

tataric
27-04-2005, 13:39
altre impressioni?

è vero che scalda tanto tanto?

sei sempre felice dell'acquisto?

hai installato programmi pesanti?

facci sapere ;)

skywalker66
27-04-2005, 13:42
ciao sky
anche io ho fatto l'ordine via telefono ma non mi hanno confermato con mail
per il prezzo ho lasciato aperto il discorso fino alla fine
mi veniva però

2500 + iva con:

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
1GB = 2X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
mi sembra migliore la tua configurazione.... o sbaglio?
io ti consiglio come altri hanno fatto con me che è meglio prendere 1 giga
e dopo l'estate i prezzi saranno diminuiti e ti fai l'altro giga. tieni presente che sono già diminuite da quando sono uscite le ddr2..
fammi sapere che ne pensi del mio prezzo
ciao a te e a tutti

PS tempi di consegna con la ultra? a me hanno detto intorno al 15 mi confermi?

in piu' rispetto a te ho il secondo GB ram e il secondo lettore ottico: potrei aspettare per la ram ma non si risparmiera' piu' di tanto e perdere una giornata per portare il pc e andarlo a riprendere...... mah...... poi tra un po' vado all'estero per lavoro e diventa ancora piu' difficile........

il mio prezzo e il tuo sono allineati: la differenza e' quella dovuta alla ram e al CDRW in piu'...

Per la scheda confermo: circa 15gg..... speriamo

Ciao

tataric
27-04-2005, 13:44
in piu' rispetto a te ho il secondo GB ram e il secondo lettore ottico: potrei aspettare per la ram ma non si risparmiera' piu' di tanto e perdere una giornata per portare il pc e andarlo a riprendere...... mah...... poi tra un po' vado all'estero per lavoro e diventa ancora piu' difficile........

il mio prezzo e il tuo sono allineati: la differenza e' quella dovuta alla ram e al CDRW in piu'...

Per la scheda confermo: circa 15gg..... speriamo

Ciao

anche tu hai fatto l'ordine via telefono e non ti hanno confermato con mail?

io ho mandato i dati per la fatturazione e basta...

skywalker66
27-04-2005, 13:47
anche tu hai fatto l'ordine via telefono e non ti hanno confermato con mail?

io ho mandato i dati per la fatturazione e basta...

Stessa cosa: mi hanno detto che mi manderanno una fattura proforma che riassume la configurazione concordata e che quando arrivera' la bestia concorderemo la modalita' di pagamento....

tataric
27-04-2005, 13:51
Stessa cosa: mi hanno detto che mi manderanno una fattura proforma che riassume la configurazione concordata e che quando arrivera' la bestia concorderemo la modalita' di pagamento....

sai sky che sono veramente contento che anche tu prendi la bestiola...
abbiano iniziato insieme a girovagare per siti alla ricerca di nb esaltanti e concludiamo nello stesso modo....
sono felice davvero anche perchè potremo in caso aiutarci a risolvere eventuali - mi sto toccando le oo - problemi.... :D :D :)

ciao

skywalker66
27-04-2005, 13:57
sai sky che sono veramente contento che anche tu prendi la bestiola...
abbiano iniziato insieme a girovagare per siti alla ricerca di nb esaltanti e concludiamo nello stesso modo....
sono felice davvero anche perchè potremo in caso aiutarci a risolvere eventuali - mi sto toccando le oo - problemi.... :D :D :)

ciao

;) :cincin: :sperem: :asd: :ubriachi: :mano:

sm0ka
27-04-2005, 17:40
altre impressioni?

è vero che scalda tanto tanto?

sei sempre felice dell'acquisto?

hai installato programmi pesanti?

facci sapere ;)

1) scalda relativamente, l'unico fastidioso inconveniente è quello che avevo riportato nel post precedente. Anche nella parte inferiore scalda, e lavorare col pc sulle gambe è impossibile
2) sono molto contento :), una spesa che rifarei sicuramente
3) si un sacco, e con le app che utilizzo normalmente non fa una piega
4) fatto :p

per gli interessati sembra che cmq nn ci sia modo di effettuare la mod@quadro alla 6800go, anche con rivatuner sebbene la riconosca come quadro fx1400go, i driver patched che si caricano danno problemi in opengl :(.
Ho provato con i 67.22, 67.90, 71.84 e 71.86 e sempre problemi in opengl....help me :cry:

per gli occatori ho provato la scheduzza a 375/1080 senza il minimo problema..

skywalker66
27-04-2005, 17:46
1) scalda relativamente, l'unico fastidioso inconveniente è quello che avevo riportato nel post precedente. Anche nella parte inferiore scalda, e lavorare col pc sulle gambe è impossibile

per gli interessati sembra che cmq nn ci sia modo di effettuare la mod@quadro alla 6800go, anche con rivatuner sebbene la riconosca come quadro fx1400go, i driver patched che si caricano danno problemi in opengl :(.
Ho provato con i 67.22, 67.90, 71.84 e 71.86 e sempre problemi in opengl....help me :cry:

Senti maaaaaaaa................
senza la modifica@quadro, la 6800 ti da problemi con applicativi OpenGl tipo Cad 3D, FEM etc..... (del tipo che c'e' qualche baco di visualizzazione, lentezza di refresh, persistenza immagini, icone nere, ....... ) o nulla di tutto cio'?

sm0ka
27-04-2005, 18:19
nulla di tutto ciò

skywalker66
27-04-2005, 18:38
nulla di tutto ciò

Ottimo! cioe' trattasi di iena sanguinaria anche senza mod.... :D :D :D :D

ma allora il mod a quadro sarebbe precauzione o incremento prestazionale sicuro?!?!

O altro?

Grazie

Ciao

sm0ka
27-04-2005, 18:48
solo incremento prestazionale in app professionali
ciao

skywalker66
27-04-2005, 18:53
solo incremento prestazionale in app professionali
ciao

hai idea se e' misurabile o quantificabile questo incremento?

Io credevo, anzi credo, che il discorso quadro riguardi solo la completa (anzi,.... certificata)compatibilita' della scheda con gli applicativi professionali.

In altre parole, le varie software house, se telefoni all'assisitenza clienti con problemi vari, ti ca**no, ehm ti considerano solo se hai harware certificato.......

Ma non so se e quanta differenza ci sia dal punto di vista delle performance: tu ne sai qualcosa in piu'?

sm0ka
28-04-2005, 08:09
Le prestazioni con le applicazioni professionali ottengono incrementi notevoli, a prescindere dal supporto della software-houses.
IL bench per testare queste performance si chiama SPEC Viewperf 8.0, riporto sotto i risulatiti ottenuti con una 6800gt e quelli ottenuti dopo la mod@quadro fx4000

driver 76 6800gt

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 17.06

catia-01 Weighted Geometric Mean = 11.37

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 11.82

light-07 Weighted Geometric Mean = 10.76

maya-01 Weighted Geometric Mean = 21.79

proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.90

sw-01 Weighted Geometric Mean = 0.00000

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 5.078

fx 4000 76.41

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 34.47

catia-01 Weighted Geometric Mean = 22.62

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 23.60

light-07 Weighted Geometric Mean = 24.02

maya-01 Weighted Geometric Mean = 54.68

proe-03 Weighted Geometric Mean = 36.66

sw-01 Weighted Geometric Mean = 20.71

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 33.10

tataric
28-04-2005, 08:16

grazie 1000 smoka
non vedo l'ora di averlo tra le mani...
ps segnala qualunque cosa ti venga in mente sul mostro
ciao ;)

skywalker66
28-04-2005, 09:39
Le prestazioni con le applicazioni professionali ottengono incrementi notevoli, a prescindere dal supporto della software-houses.
IL bench per testare queste performance si chiama SPEC Viewperf 8.0, riporto sotto i risulatiti ottenuti con una 6800gt e quelli ottenuti dopo la mod@quadro fx4000

driver 76 6800gt

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 17.06

catia-01 Weighted Geometric Mean = 11.37

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 11.82

light-07 Weighted Geometric Mean = 10.76

maya-01 Weighted Geometric Mean = 21.79

proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.90

sw-01 Weighted Geometric Mean = 0.00000

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 5.078

fx 4000 76.41

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 34.47

catia-01 Weighted Geometric Mean = 22.62

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 23.60

light-07 Weighted Geometric Mean = 24.02

maya-01 Weighted Geometric Mean = 54.68

proe-03 Weighted Geometric Mean = 36.66

sw-01 Weighted Geometric Mean = 20.71

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 33.10

Aaaarrrgh!

Un abisso! Ma davvero non si riesce a moddare in nessun modo?!?!?!?

fantonimanuel
28-04-2005, 14:11
@Tata: sai nulla riguardo la ultra?

tataric
28-04-2005, 16:21
@Tata: sai nulla riguardo la ultra?

ciao manuel
ti ha risposto sky..

skywalker66
29-04-2005, 12:02
.........
....................

Ciao Smoka,
provato qua?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=910760&page=4&pp=20&highlight=nVidia+modding+quadro

Tienici aggiornati sui progressi in campo mod@quadro ;) in bocca al lupo......

Appena mi arriva ti do una mano anche se...... spero tu abbia gia' risolto per tutti :asd:

tataric
29-04-2005, 12:07
sky ti hanno mandato la conferma d'ordine?
a me ancora nulla..
novità della ultra?

ps: il 10 maggio esce la x800xt la risposta ati alla ultra qualcuno sa se è superiore?
altrementi siamo in tempo per cambiare anche se mi sono rotto un po... :muro:

fatemi sapere in giro si trova nulla sulle prestazioni della nuova x800...

ciao

skywalker66
29-04-2005, 12:39
sky ti hanno mandato la conferma d'ordine?
a me ancora nulla..
novità della ultra?

ps: il 10 maggio esce la x800xt la risposta ati alla ultra qualcuno sa se è superiore?
altrementi siamo in tempo per cambiare anche se mi sono rotto un po... :muro:

fatemi sapere in giro si trova nulla sulle prestazioni della nuova x800...

ciao

Nulla ancora....... adesso mando una mail per sapere a che punto siamo anche con le consegne delle ultra da tw.....

Io sto cmq su nVidia per il discorso mod@quadro.....

Sto cercando di dare una mano a Smoka trovando indicazioni per il mod perche' e' fondamentale........

Se lo usi anche/soprattutto per lavoro ti consiglierei di fare lo stesso..... ;)

tataric
29-04-2005, 14:05
Nulla ancora....... adesso mando una mail per sapere a che punto siamo anche con le consegne delle ultra da tw.....

Sto cercando di dare una mano a Smoka trovando indicazioni per il mod perche' e' fondamentale........

Se lo usi anche/soprattutto per lavoro ti consiglierei di fare lo stesso..... ;)
ok grazie 1000
credo che seguiro il tuo consiglio :cincin:
avrei solo voluto sapere qualcosa in + della ati ...

chiunque sappia qualcosa lo comunichi

ciao

skywalker66
29-04-2005, 17:17
Amici,

purtroppo brutte notizie.....

Ho appena ricevuto conferma da Ideaprogress che per chi ha ordinato la Ultra non si parla di consegna fino a fine Maggio..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche a TW non ne hanno piu'

Peraltro mi hanno confermato che anche la motherboard e' diversa tra std e Ultra.....

Quella per ultra costa di piu' ma mi hanno inviato la conferma d'ordine co prezzo pari a quello pattuito e Ultra ben in evidenza pekkui...... non dovrebbe essere un problema.......

Pero' un mesetto pieno senza bestia....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sm0ka
30-04-2005, 10:16

Thx 1000, cmq sbagliavo perchè cercovo di applicare le patch del rivatuner anche sui driver + recenti (60-70)... dicono sul forum di rivatuner che nn è necessario. Così ho provato ad installare l'nvstrap del riva forzando il riconoscimento della scheda a quadro fx 1400, ed al riavvio riesco a caricare i driver della quadro senza problemi... L'inconveniente è che sembra la mod nn abbia alcun effetto :(, per ora ho provato solamente con i driver 67.22 certificati per la quadro. Ho paura che nn ci sia niente da fare cmq, lo stesso creatore di rivatuner dice che le mobili di ultima generazione non sono supportate, e non lo saranno :cry:
Provo a fare qlc altro test con driver + aggiornati e mal che vada speriamo che la nuova release del rivatuner (che per ora è in beta test) possa apportare miglioramenti nello strap dei driver.
Per avere un'idea questo sono i results con la mod non riuscita:
mod@quadro fx1400 driver 67.22

3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 9.664

catia-01 Weighted Geometric Mean = 7.178

ensight-01 Weighted Geometric Mean = 8.102

light-07 Weighted Geometric Mean = 6.598

maya-01 Weighted Geometric Mean = 13.71

proe-03 Weighted Geometric Mean = 8.168

sw-01 Weighted Geometric Mean = 7.033

ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.637

ciao, tienimi aggiornato :)

tataric
02-05-2005, 08:13
Amici,

purtroppo brutte notizie.....

Ho appena ricevuto conferma da Ideaprogress che per chi ha ordinato la Ultra non si parla di consegna fino a fine Maggio..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche a TW non ne hanno piu'

Peraltro mi hanno confermato che anche la motherboard e' diversa tra std e Ultra.....

Quella per ultra costa di piu' ma mi hanno inviato la conferma d'ordine co prezzo pari a quello pattuito e Ultra ben in evidenza pekkui...... non dovrebbe essere un problema.......

Pero' un mesetto pieno senza bestia....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io devo capire perchè non mi arriva nulla...
ma anche il preordine ti è arrivato?
caspita ancora un mese....

fantonimanuel
02-05-2005, 08:57
io devo capire perchè non mi arriva nulla...
ma anche il preordine ti è arrivato?
caspita ancora un mese....

Confermo il mese...e aggiungo "Se tutto va come previsto"...

Altrimenti se ne riparla anche per metà Giugno...forse fine... :mbe:

tataric
02-05-2005, 09:00
Confermo il mese...e aggiungo "Se tutto va come previsto"...

Altrimenti se ne riparla anche per metà Giugno...forse fine... :mbe:

ma vi rendete conto....
sembra una congiura contro di noi.....
che cazz@.....
:muro: :muro: :muro:

fantonimanuel
02-05-2005, 09:11
ma vi rendete conto....
sembra una congiura contro di noi.....
che cazz@.....
:muro: :muro: :muro:

Io mi sono quasi rotto le beeep di aspettare...

Da qualke giorno in azienda è arrivato un 9300...

Tutto ok per quanto riguarda i dvd e il multimedia, ma a alavorare in wide, ca@@o, proprio non mi ci trovo...

Il che mi sta spingendo molto verso il partner...Che tra l'altro mi costa anche 400€ in meno...

Ed: Dimenticavo...Sta ultra poi, è una vera chimera... tiro a sorte tra l'X800 e la geffo e buonanotte...

Aspetto i preventivi e vi saprò dire...

tass
02-05-2005, 09:26
Io mi sono quasi rotto le beeep di aspettare...

Da qualke giorno in azienda è arrivato un 9300...

Tutto ok per quanto riguarda i dvd e il multimedia, ma a alavorare in wide, ca@@o, proprio non mi ci trovo...

Il che mi sta spingendo molto verso il partner...Che tra l'altro mi costa anche 400€ in meno...

Ed: Dimenticavo...Sta ultra poi, è una vera chimera... tiro a sorte tra l'X800 e la geffo e buonanotte...

Aspetto i preventivi e vi saprò dire...

Riguardo al 9300 (visto che lo hai toccato con mano) cosa ne pensi? Lo hai trovato buono? Il monitor a parte il fatto del wide come ti è sembrato? I materiali come sono? Informaci và. :)

fantonimanuel
02-05-2005, 09:32
Riguardo al 9300 (visto che lo hai toccato con mano) cosa ne pensi? Lo hai trovato buono? Il monitor a parte il fatto del wide come ti è sembrato? I materiali come sono? Informaci và. :)

Allora...

Il 9300, per quello che ho visto e toccato, è un signor notebook...

Mi è sembrato molto solido, silenziosissimo, non scalda una mazza ed è anche una gran bella autonomia...( ovviamnete se non si spinge con la scheda video...)

Piccola nota per lo schermo...Monta un WUXGA...Secondo me è stupendo, anche se in ambienti molto luminosi può creare qualche problema...Pensavo fosse tutto molto + piccolo...Invece ci si lavora da dio...Poi,forse, sarò io che non sono abituato al wide...

tass
02-05-2005, 09:35
Allora...

Il 9300, per quello che ho visto e toccato, è un signor notebook...

Mi è sembrato molto solido, silenziosissimo, non scalda una mazza ed è anche una gran bella autonomia...( ovviamnete se non si spinge con la scheda video...)

Piccola nota per lo schermo...Monta un WUXGA...Secondo me è stupendo, anche se in ambienti molto luminosi può creare qualche problema...Pensavo fosse tutto molto + piccolo...Invece ci si lavora da dio...Poi,forse, sarò io che non sono abituato al wide...

Lo sai che con queste tue dichiarazioni stai facendo aumentare la mia percentuale di acquisto del 9300 vero??? :D

Attualmente:

1) 9300 60 %

2) Amilo 30 %

3) Patner 10 %

fantonimanuel
02-05-2005, 09:38
Lo sai che con queste tue dichiarazioni stai facendo aumentare la mia percentuale di acquisto del 9300 vero??? :D

Attualmente:

1) 9300 60 %

2) Amilo 30 %

3) Patner 10 %

Io invece mi sto orientando verso il partner...

tass
02-05-2005, 09:43
Io invece mi sto orientando verso il partner...

Lo so ho visto. E' che sono stato fuori 4 giorni per quello non mi sono fatto più sentire, poi ho dovuto rileggere tutti i vecchi post ed ora eccomi di nuovo qui. :D

Il partner non è male però non mi convince il fatto che sia p4 quindi riscalda molto (e invece come hai appena detto tu il 9300 scalda un ca£"o :) ) ed è rumoroso, e poi per quell' 11% di sconto ok per chi è di Milano ma per chi non lo è come me è un pò una se"£a.

Comunque è una gran bella macchina. Vedremo...

fantonimanuel
02-05-2005, 09:47
Lo so ho visto. E' che sono stato fuori 4 giorni per quello non mi sono fatto più sentire, poi ho dovuto rileggere tutti i vecchi post ed ora eccomi di nuovo qui. :D

Il partner non è male però non mi convince il fatto che sia p4 quindi riscalda molto (e invece come hai appena detto tu il 9300 scalda un ca£"o :) ) ed è rumoroso, e poi per quell' 11% di sconto ok per chi è di Milano ma per chi non lo è come me è un pò una se"£a.

Comunque è una gran bella macchina. Vedremo...

Aspetto mercoledì...Se esce sto xps e non costa un paio di gambe e un rene, se ne discuterà...

tass
02-05-2005, 09:50
Secondo me per quello che ti dà rispetto ad un 9300 costerà sicuramente un paio di gambe ed un rene! :)

tass
02-05-2005, 09:51
Piuttosto il 9300 riguardo ad audio come siamo messi?

fantonimanuel
02-05-2005, 09:56
Secondo me per quello che ti dà rispetto ad un 9300 costerà sicuramente un paio di gambe ed un rene! :)

Ma, il tipo del tread con i bench a 10k il 9300 l'ha pagato 2350€ + iva...

Con la stessa cifra prendo la versione top dell'xps in belgio...

Per quanto rigurda l'audio, posso dirti poco perchè, a parte i suoni di windowz, ho sentito poco nulla...

Krammer
02-05-2005, 10:02

Per quanto rigurda l'audio, posso dirti poco perchè, a parte i suoni di windowz, ho sentito poco nulla...
l'audio del 9300 è a dir poco ottimo, fidatevi ;)
parlo naturalmente degli altoparlanti + sub integrati, non della scheda audio che credo sia "normale", certo se ci attaccate casse esterne non aspettatevi prestazioni da audigy 2, ma per vedere un dvd e addirittura ascoltare musica le casse del nb bastano ed avanzano, personalmente non avevo mai sentito nulla di simile :)

tass
02-05-2005, 10:11

Lo so ma lui ha preso un 770, che a mio parere pagare €400 un 770 rispetto ad un 750 è da pazzi. Poi logicamente oignuno fa come vuole eh! Però togliendo quei €400 non avrai i bench come i suoi ma credo che almeno che non vogliamo fare anche noi la gara a chi c'è l'ha più lungo i bench di un 9300 a 750 bastino e avanzino.

l'audio del 9300 è a dir poco ottimo, fidatevi
parlo naturalmente degli altoparlanti + sub integrati, non della scheda audio che credo sia "normale", certo se ci attaccate casse esterne non aspettatevi prestazioni da audigy 2, ma per vedere un dvd e addirittura ascoltare musica le casse del nb bastano ed avanzano, personalmente non avevo mai sentito nulla di simile

Buono a sapersi!! :D

fantonimanuel
02-05-2005, 14:09
Signori, ho un preventivo Monster in mano

p4 3.0 ghz 64bit
1gb di ram
60gb hd 7200 (il raid per il momento non mi interessa)

ed, ovviamente, la famigerata geffo ultra

Totale

2070 + iva....

E moh...?

sono 100 euretti in + rispetto il corrispettivo 9300 pompato in egual misura... (senza estensioni 64bit, senza ultra, senza possibiltà di raid futuro,con circa 3kg in + che corrispondono però anche a tanta, tanta potenza per ogni kg...)

Mah, mah....

A voi miei prodi, illuminatemi il cammino!

tataric
02-05-2005, 14:11
Signori, ho un preventivo Monster in mano

p4 3.0 ghz 64bit
1gb di ram
60gb hd 7200 (il raid per il momento non mi interessa)

ed, ovviamente, la famigerata geffo ultra

Totale

2070 + iva....

E moh...?

sono 100 euretti in + rispetto il corrispettivo 9300 pompato in egual misura... (senza estensioni 64bit, senza ultra, senza possibiltà di raid futuro,con circa 3kg in + che corrispondono però anche a tanta, tanta potenza per ogni kg...)

Mah, mah....

A voi miei prodi, illuminatemi il cammino!

entra nel club dei "MONSTER"

ciao

fantonimanuel
02-05-2005, 14:19
entra nel club dei "MONSTER"

ciao

Direi proprio di si...

E vaffa ai kg in +...

E vaffa alla scelta...

E vaffa a Dell che grazie alla sua politica e alla sua voglia di farci sentire (noi italia) un po' extracomunitari rispetto al resto di europa, si è persa qualche cliente (quei 4 o 5 che avrebbero voluto l'Xps, che hanno resistito alle offerte per il 9300 (signor note) e al fantomatico amilo)

Salvo imprevisti, entro a far parte del club...

Aspetto istruzioni telefoniche da Idea e passo tutto al commerciale in azienda....

tataric
02-05-2005, 14:31
Direi proprio di si...

E vaffa ai kg in +...

E vaffa alla scelta...

E vaffa a Dell che grazie alla sua politica e alla sua voglia di farci sentire (noi italia) un po' extracomunitari rispetto al resto di europa, si è persa qualche cliente (quei 4 o 5 che avrebbero voluto l'Xps, che hanno resistito alle offerte per il 9300 (signor note) e al fantomatico amilo)

Aspetto istruzioni telefoniche da Idea e passo tutto al commerciale in azienda....

scusa manuel ma come hai fatto ad ottenere quel prezzo?
include anche lo sconto del 11% vero?

fantonimanuel
02-05-2005, 14:33
scusa manuel ma come hai fatto ad ottenere quel prezzo?
include anche lo sconto del 11% vero?

certo

e per la precisione (salvo imprevisti) sono 2077€ + iva

tataric
02-05-2005, 14:36
certo

e per la precisione (salvo imprevisti) sono 2077€ + iva

ok ok ora mi torna

ciao e benvenuto nel club
provo a chiamare anche io per i tempi della ultra
poi vi faccio sapere
ciao :D

fantonimanuel
02-05-2005, 14:42
ok ok ora mi torna

ciao e benvenuto nel club
provo a chiamare anche io per i tempi della ultra
poi vi faccio sapere
ciao :D

Li mi sa che non si scappa...
Se tutto va bene fine maggio primi di giugno

Mettiamo pure anche gli imprevisti e diciamo sicuramente al 100% per metà giugno

zakkos
02-05-2005, 15:11
Lo so ma lui ha preso un 770, che a mio parere pagare €400 un 770 rispetto ad un 750 è da pazzi. Poi logicamente oignuno fa come vuole eh! Però togliendo quei €400 non avrai i bench come i suoi ma credo che almeno che non vogliamo fare anche noi la gara a chi c'è l'ha più lungo i bench di un 9300 a 750 bastino e avanzino.

nessuno vuol fare la gara a chi ce l'ha più lungo...... mi serve solo del gran calcolo puro fatto dalla cpu....

ma il vs monter, quanto fa al super PI... son curioso di vedere il p4 come spinge....

skywalker66
02-05-2005, 15:42
nessuno vuol fare la gara a chi ce l'ha più lungo...... mi serve solo del gran calcolo puro fatto dalla cpu....

ma il vs monter, quanto fa al super PI... son curioso di vedere il p4 come spinge....

Chiediamo aiuto a smoka che ce l'ha gia'....... ma a naso sul calcolo puro (da 4 in su....?) non c'e' 770 che tenga.......

Cmq il 770 si difende e forse in senso globale, considerando tutto, e' piu' allettante (consumo, calore, peso etc etc....). Se pero' a te interessa la crudelta' ...... beh... ;)

skywalker66
02-05-2005, 15:47
Direi proprio di si...

E vaffa ai kg in +...

E vaffa alla scelta...

Welcome!!!! :D :D :D :D :D

Piuttosto:...... sono preoccupato per i tentativi a vuoto di Smoka sul mod a quadro......: chi lo userebbe tanto in OpenGl per lavoro deve tenerne conto......

Io se non si riesce a moddare la scheda disdico tutto anche all'ultimo giorno.... cmq sono fiducioso.... e' solo questione di nvstrap e rivatuner giusti (le nuove release sono in beta adesso.....)

Se vi interessa fatevi un giro qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=910760&page=1&pp=20&highlight=nVidia+modding+quadro

e fatevi un giro per tutto il 3D (non e' lunghissimo.... 4 pagine): interessante, moderatamente ottimista e inquietante (delta di prestazioni tra 6800 e mod impressionante in SPEC Viewperf 8.0.........)

e datemi un parere sul mio ultimo post.......

fantonimanuel
02-05-2005, 15:57

Piuttosto:...... sono preoccupato per i tentativi a vuoto di Smoka sul mod a quadro......: chi lo userebbe tanto in OpenGl per lavoro deve tenerne conto......

Io se non si riesce a moddare la scheda disdico tutto anche all'ultimo giorno.... cmq sono fiducioso.... e' solo questione di nvstrap e rivatuner giusti (le nuove release sono in beta adesso.....)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=910760&page=1&pp=20&highlight=nVidia+modding+quadro

e fatevi un giro per tutto il 3D (non e' lunghissimo.... 4 pagine): interessante, moderatamente ottimista e inquietante (delta di prestazioni tra 6800 e mod impressionante in SPEC Viewperf 8.0.........)

Ok, 95 su 100 mercoledì lo ordino... :D

Ora manca all'appello Tass... ;)

Sulla mod a quadro non so dirti nulla...

tass
02-05-2005, 17:07
Ok, 95 su 100 mercoledì lo ordino... :D

Ora manca all'appello Tass... ;)

Sulla mod a quadro non so dirti nulla...

Eccomi qui! Mi sono assentato un paio di orette! :D

Devo ammettere che la tua configurazione sta tentando molto anche me e credo che se non ti interessa per quello che riguarda il fattore PCR (peso, calore e rumore) fai bene a buttarti sul Monster. Sinceramente con la configurazione che hai fatto tu sto iniziando a pensarci anch'io, ma purtroppo io non sono di Milano (tu si?) e anche se potrei trovare qualche aggancio milanese, credo di poter comunque fare tutto ciò di cui ho bisogno con un buon centrino, tanto la differenza tra un buon centrino e un monster sono solamente differenze non così eclatanti da non poterti permettere di farci le stesse cose, al massimo si tratta di aspettare qualche minuto di più su un rendering di svariate ore (ore durante le quali solitamente non si è davanti al portatile) evitando però il fattore PCR che risulta a mio modo di vedere fastidioso "durante" l'utilizzo di un portatile.

Detto questo ribadisco che comunque la tua configurazione è molto interessante. Io personalmente credo che mi "accontenterò" del 9300 (o se fujitsu vuole dell'Amilo). ;)

sm0ka
02-05-2005, 18:52
mi cercavate?

http://www.hostfiles.org/files/20050502074522_pi-1M.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050502074550_pi-2M.JPG

mi sembra che cmq anche per quanto riguarda il calcolo puro i pentium M nn siano un granchè:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1143/8.html

Sulla mod@quadro nn ho fatto altre prove,

sm0ka
02-05-2005, 19:13

soz, ho visot ora il post,
il thread da te citato l'ho già letto ed è interessante, ma le conclusioni a cui sono arrivato derivano dalla mia frequentazione dello stesso forum dell'autore del rivatuner. Afferma che le go non vengono supportate dal RT, perchè non dispone di portatili nel suo laboratorio per gli eventuali test... così è sempre stato, ma questo nn ha impedito a modelli mobili precedenti di favorire della mod apportata dal RT. Quindi, sono cmq fiducioso che la nuova release possa esserci d'aiuto, nel qual caso nn lo fosse, considererò l'acquisto di una quadro originale...
Il mio consiglio è di aspettare ancora un po, appena esce il RT 15.5 lo provo e ti tengo aggiornato sui risultati

zakkos
02-05-2005, 23:19
http://zakkos.altervista.org/bench1.jpg

tra un po' anche gli altri da 2M e da 4M

zakkos
02-05-2005, 23:42
http://zakkos.altervista.org/bench2M.jpg

zakkos
02-05-2005, 23:42
http://zakkos.altervista.org/bench4M.jpg

tataric
03-05-2005, 08:26
http://zakkos.altervista.org/bench4M.jpg

scusami come mai questi bench.. che senso hanno qui.. :rolleyes:

delgaldo
03-05-2005, 08:30
Signori questa mattina mi è arrivata un'offerta dalla IdeaProgress valida solo per 7 giorni:

CPU : Pentium 4 HT 3.20Ghz FSB800 1Mb Cache
Memoria : 1024 Mb DDRII PC533
Scheda Video : Geforce Go 6800 256 Mb DDRIII 12 Layer PCI-Exp
Hard Disk : 2x60Gb 7200 RPM RAID 0/1
Ottico : DVD +/- R Dual Layer
Extra : Bluetooth, W-Lan , Wireless LAN.

Il tutto a €2655 iva inclusa.

Cosa ne pensate?

fantonimanuel
03-05-2005, 08:54
Eccomi qui! Mi sono assentato un paio di orette! :D

Devo ammettere che la tua configurazione sta tentando molto anche me e credo che se non ti interessa per quello che riguarda il fattore PCR (peso, calore e rumore) fai bene a buttarti sul Monster. Sinceramente con la configurazione che hai fatto tu sto iniziando a pensarci anch'io, ma purtroppo io non sono di Milano (tu si?) e anche se potrei trovare qualche aggancio milanese, credo di poter comunque fare tutto ciò di cui ho bisogno con un buon centrino, tanto la differenza tra un buon centrino e un monster sono solamente differenze non così eclatanti da non poterti permettere di farci le stesse cose, al massimo si tratta di aspettare qualche minuto di più su un rendering di svariate ore (ore durante le quali solitamente non si è davanti al portatile) evitando però il fattore PCR che risulta a mio modo di vedere fastidioso "durante" l'utilizzo di un portatile.

Detto questo ribadisco che comunque la tua configurazione è molto interessante. Io personalmente credo che mi "accontenterò" del 9300 (o se fujitsu vuole dell'Amilo). ;)

Caro Tass, ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni...Ma valuta un paio di cose:

1) Probabilmente non le sfrutterai mai a dovere e faremo in tempo a cambiare note, ma avere già una cpu con estensioni a 64bit male non fa

2) La garanzia...Di base è 2 anni (contro 1 di dell)...

Ieri ho configurato e straconfigurato un 9300...Pompato, mi viene fuori sempre una cifra che si aggira sui 1900/2000€ + iva...

A questo punto, fatte le dovuto considerazioni, pensando anche ad un utilizzo "non da portatile", ma da pc trasportabile... (e cmq, nonostante non sia pesantissimo, andare in giro con il 9300, ti assicuro, non è proprio immediato...), a tutte le feature, alla garanzia, e a tante altre piccole cose mi sono pressoche deciso...

A meno che Dell non mi sbatta fuori domani l'XPS a meno di 2000€,sempre domani mi ordino il monster (e, molto probabilmente, anche se uscisse sto famigerato XPS ordino sempre il monster...)

Questo è quanto...

tataric
03-05-2005, 09:04
Caro Tass, ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni...Ma valuta un paio di cose:

1) Probabilmente non le sfrutterai mai a dovere e faremo in tempo a cambiare note, ma avere già una cpu con estensioni a 64bit male non fa

2) La garanzia...Di base è 2 anni (contro 1 di dell)...

Ieri ho configurato e straconfigurato un 9300...Pompato, mi viene fuori sempre una cifra che si aggira sui 1900/2000€ + iva...

A questo punto, fatte le dovuto considerazioni, pensando anche ad un utilizzo "non da portatile", ma da pc trasportabile... (e cmq, nonostante non sia pesantissimo, andare in giro con il 9300, ti assicuro, non è proprio immediato...), a tutte le feature, alla garanzia, e a tante altre piccole cose mi sono pressoche deciso...

A meno che Dell non mi sbatta fuori domani l'XPS a meno di 2000€,sempre domani mi ordino il monster (e, molto probabilmente, anche se uscisse sto famigerato XPS ordino sempre il monster...)

Questo è quanto...

grande!!!!!!!!!!!!!!! :D

zakkos
03-05-2005, 09:10
scusami come mai questi bench.. che senso hanno qui.. :rolleyes:

apparentemente nessuno, ma avevo chiesto un "confronto" tra il 9300 e il monster e gentilmente smoke ha postato i risultati..... e io pure

....chi è che diceva che il centrino non macina? :rolleyes:

tataric
03-05-2005, 09:12
apparentemente nessuno, ma avevo chiesto un "confronto" tra il 9300 e il monster e gentilmente smoke ha postato i risultati..... e io pure

....chi è che diceva che il centrino non macina? :rolleyes:

capito...
piccolo problema.. quale è il risultato del confronto?

zakkos
03-05-2005, 09:15
capito...
piccolo problema.. quale è il risultato del confronto?

:doh:
guarda gli screen

parliamo di risultati di calcolo puro tra proci diversi....

tataric
03-05-2005, 09:19
:doh:
guarda gli screen

parliamo di risultati di calcolo puro tra proci diversi....

ho scritto male.. voglio dirre qusto bench non erve per vedere la potenza di calcolo?
se si il p4 dovrebbe essere superiore al centrino..
dal test mi sembra il contrario.. qualcuno mi spiega

zakkos
03-05-2005, 09:23
ho scritto male.. voglio dirre qusto bench non erve per vedere la potenza di calcolo?
se si il p4 dovrebbe essere superiore al centrino..
dal test mi sembra il contrario.. qualcuno mi spiega

questo E' per vedere la pot di calcolo ma evidentemente qualcuno sottovaluta il dothan

fantonimanuel
03-05-2005, 15:15
grande!!!!!!!!!!!!!!! :D
:cool:

Vedremo...Cosa dirà il domani...

tass
03-05-2005, 15:21
questo E' per vedere la pot di calcolo ma evidentemente qualcuno sottovaluta il dothan

Infatti questa è la conferma di quello che cercavo di spiegarvi. La differenza tra i 2 non è così sostanziale. A questo punto credo che se devo scegliere tra 2 nb pressocchè uguali preferisco quello che scalda di meno, che fa meno rumore e che pesa di meno. Tutto qui. Poi logicamente ognuno faccia quello che voglia eh! Il mio è solo un parere personale. ;)

Krammer
03-05-2005, 16:19
se volete fare paragoni tra dothan e p4 fatelo come minimo su un spi da 32M, vedrete che il p4 in quella situazione si comporterà molto meglio che ne 1M-4M.
una caratteristica importante del p4 è l'ht, che SE supportato dall'applicazione gli dà un aumento prestazionale molto rilevante rispetto ai dothan.
ed è anche per questo che il p4 resta superiore ai p-M e A64 nelle applicazioni multimediali tipo rendering ed encoding vari
diamo a cesare quel che è di cesare e al p4 quel che è del p4 :O

ps: questo è detto da uno che i p4 li ha sempre schifati e continua a farlo, ma se non avessero neanche questo piccolo e innegabile pregio sarebbero imho un totale aborto di processori (rispetto a ciò che offre la concorrenza, si intende)

bye :)