PDA

View Full Version : monsterideaprogress HO DECISO

Pagine : 1 2 [3] 4

skywalker66
03-05-2005, 16:38
soz, ho visot ora il post,
il thread da te citato l'ho già letto ed è interessante, ma le conclusioni a cui sono arrivato derivano dalla mia frequentazione dello stesso forum dell'autore del rivatuner. Afferma che le go non vengono supportate dal RT, perchè non dispone di portatili nel suo laboratorio per gli eventuali test... così è sempre stato, ma questo nn ha impedito a modelli mobili precedenti di favorire della mod apportata dal RT. Quindi, sono cmq fiducioso che la nuova release possa esserci d'aiuto, nel qual caso nn lo fosse, considererò l'acquisto di una quadro originale...
Il mio consiglio è di aspettare ancora un po, appena esce il RT 15.5 lo provo e ti tengo aggiornato sui risultati
ciao :)

Ciao Smoka,

Eccoti alcuni link di 3D con post in tema mod@quadro:
La situazione sembra proprio come dici tu..... Rivatuner non supporta/prevede il mod di schede tipo mobile (nel ns caso nVidia GeForce Go 6800 dove il "Go" fa tutta la differenza)

Sono contento pero' di sentirti dire che nonostante cio' il mod delle schede laptop funziona (o meglio funzionicchia....) e che con il prossimo rivatuner ci sono possibilita' che la situazione evolva favorevolmente. Dove hai preso queste info?

Dico cosi' perche' invece dai 3D di cui ti ho postato i link non e' che mi diano grandi speranze.....

Keep in touch

Ciao

P.S.: hai il superpi 4M e superiori della bestiola?! E' da li in avanti che dovrebbe scattare la rivincita sul 770...... :D :D :D

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=129073&perpage=10&highlight=GeForce+Go+mod+Quadro&pagenumber=1

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=136188

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=122413&perpage=10&highlight=&pagenumber=1

Krammer
03-05-2005, 16:53
se vi può interessare io con il mio umilissimo P-M 740 (1733mhz) con un giga di ram ddr2 in un unico banco (quindi in single channel), timing come per tutti i 9300 a 4-4-4, al spi 32M (non patchato) ci ha impiegato 40m e 9s
il P-M 770 dovrebbe in linea di massima stare sui 34-35m, si attendono conferme da zakkos
fate un 32M anche con un p4 cazzuto e così i paragoni cominceranno ad essere più completi ;)

giusto per azzardare una previsione il 770 sarà ancora una volta più veloce del p4 a 3.2ghz di sm0ka anche sui 32M, ma di poco

zakkos
03-05-2005, 16:57
se volete fare paragoni tra dothan e p4 fatelo come minimo su un spi da 32M, vedrete che il p4 in quella situazione si comporterà molto meglio che ne 1M-4M.
una caratteristica importante del p4 è l'ht, che SE supportato dall'applicazione gli dà un aumento prestazionale molto rilevante rispetto ai dothan.
ed è anche per questo che il p4 resta superiore ai p-M e A64 nelle applicazioni multimediali tipo rendering ed encoding vari
diamo a cesare quel che è di cesare e al p4 quel che è del p4 :O

ps: questo è detto da uno che i p4 li ha sempre schifati e continua a farlo, ma se non avessero neanche questo piccolo e innegabile pregio sarebbero imho un totale aborto di processori (rispetto a ciò che offre la concorrenza, si intende)

bye :)

certo.... nessuno dice il contrario ma ne converrai che un p4 di quel calibro su un notebook fa si che il tutto diventi molto simile ad una griglia per hamburgher....

oggi ho "avviato" un HP serie zd8100 o giù di li.... era già molto caldo mentre scrivevo il nome utente e selezionavo i vari fusi orari.... figuriamoci un monster :rolleyes:

chiudo il discorso

e buon divertimento

fantonimanuel
04-05-2005, 08:56
Allora è pressochè ufficiale...Mi piglio pure io il monster

Si pesa di più...

Si scalda di più...(ma meno di altri note p4, grazie agli ottimi sistemi di dissipazione, tra l'altro alquanto silenziosi, stando alle recensioni dei mille utetnit su noteforum....)

E' potente, tanto potente...

Poi con la famigerata ultra...

A presto con nuove news

tataric
04-05-2005, 10:10
Allora è pressochè ufficiale...Mi piglio pure io il monster

Si pesa di più...

Si scalda di più...(ma meno di altri note p4, grazie agli ottimi sistemi di dissipazione, tra l'altro alquanto silenziosi, stando alle recensioni dei mille utetnit su noteforum....)

E' potente, tanto potente...

Poi con la famigerata ultra...

A presto con nuove news

hai ragione anche io ho letto su notebookforum le stesse cose
speriamo che arrivi presto...
comunque mi hanno detto venerdi - all'ideapr. - che intorno al 15 dovrebbero avere in casa le ultra.... ancora 11 giorni...... :D :D
a voi avevano detto fine mese?

sm0ka
04-05-2005, 10:27
Ciao Smoka,

Eccoti alcuni link di 3D con post in tema mod@quadro:
La situazione sembra proprio come dici tu..... Rivatuner non supporta/prevede il mod di schede tipo mobile (nel ns caso nVidia GeForce Go 6800 dove il "Go" fa tutta la differenza)

Sono contento pero' di sentirti dire che nonostante cio' il mod delle schede laptop funziona (o meglio funzionicchia....) e che con il prossimo rivatuner ci sono possibilita' che la situazione evolva favorevolmente. Dove hai preso queste info?

Dico cosi' perche' invece dai 3D di cui ti ho postato i link non e' che mi diano grandi speranze.....

Keep in touch

Ciao

P.S.: hai il superpi 4M e superiori della bestiola?! E' da li in avanti che dovrebbe scattare la rivincita sul 770...... :D :D :D

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=129073&perpage=10&highlight=GeForce+Go+mod+Quadro&pagenumber=1

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=136188

http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=122413&perpage=10&highlight=&pagenumber=1

purtroppo le mie sono solo solo supposizioni... attendo con ottimismo il RT 15.5; :)
intanto vi posto un po di super-pi:

http://www.hostfiles.org/files/20050504112226_pi-all.JPG

a breve quello a 32M

fantonimanuel
04-05-2005, 10:27
hai ragione anche io ho letto su notebookforum le stesse cose
speriamo che arrivi presto...
comunque mi hanno detto venerdi - all'ideapr. - che intorno al 15 dovrebbero avere in casa le ultra.... ancora 11 giorni...... :D :D
a voi avevano detto fine mese?

Vuoi la notizia, quella ufficiale?

il 20 a taiwan, poi parte l'ordine da parte di Idea

Quindi fine mese...

100% metà giugno (metti gli imprevisti)...

Questo è quanto...

tataric
04-05-2005, 10:37
Vuoi la notizia, quella ufficiale?

il 20 a taiwan, poi parte l'ordine da parte di Idea

Quindi fine mese...

100% metà giugno (metti gli imprevisti)...

Questo è quanto...

manuel come fai a sapere le date precise....
loro con me hanno detto altro....
allora o mi hanno preso per il c....o o non so
la notizia del 20 A taiwan te l'hanno fornita loro dell'idea?
fammi sapere

tataric
04-05-2005, 10:39
smoka il tuo mostro viaggia sempre alla grande? :)

fantonimanuel
04-05-2005, 10:42
manuel come fai a sapere le date precise....
loro con me hanno detto altro....
allora o mi hanno preso per il c....o o non so
la notizia del 20 A taiwan te l'hanno fornita loro dell'idea?
fammi sapere

In base alla mia richiesta di montare la ultra, la persona del marketing idea mi ha detto tutto questo...

E, visto che non credo che facciano un ordine di 1 scheda (per via anche dell'assistenza), ipotizzo che siano date ufficiali per tutti quelli che vogliono la ultra...

Io non ho problemi di tempistica, dopo tutta questa attesa aspettare altre 4 settimane non mi fa ne caldo ne freddo...

tataric
04-05-2005, 10:47
In base alla mia richiesta di montare la ultra, la persona del marketing idea mi ha detto tutto questo...

E, visto che non credo che facciano un ordine di 1 scheda (per via anche dell'assistenza), ipotizzo che siano date ufficiali per tutti quelli che vogliono la ultra...

Io non ho problemi di tempistica, dopo tutta questa attesa aspettare altre 4 settimane non mi fa ne caldo ne freddo...

ok grazie della spiegazione...
giusto abbiamo aspettato aspettiamo ancora un po...
però ti dico una cosa: mi sta sulle palle che mi abbiano detto una data quando sapevano benissimo che non potevano rispettarla... cazz@ essere preso in giro mi va andare fuori di testa.. :nono: va bè aspettiamo fiduciosi
ciao manuel

fantonimanuel
04-05-2005, 10:54
ok grazie della spiegazione...
giusto abbiamo aspettato aspettiamo ancora un po...
però ti dico una cosa: mi sta sulle palle che mi abbiano detto una data quando sapevano benissimo che non potevano rispettarla... cazz@ essere preso in giro mi va andare fuori di testa.. :nono: va bè aspettiamo fiduciosi
ciao manuel

Allora: grazie a Sky ho parlato con una persona, a prima vista, molto competente e "chiara"...

Anche a me erano state dette le date da te riportate, ma, lunedì, quando mi è stato confermato il preventivo, la persona in questione mi ha sottolineato i ritardi che, di fatto, non dipedono da loro, ma da una reale carenza del prodotto (nel nostro caso la ultra, ma da quanto ho capito anche le rev2 scarseggiano)

Probabilmente se l'è accaparrate tutte Dell da montare sull'XPS... :D

sm0ka
04-05-2005, 11:01
@sky

ho visto che hai postato sul forum di RT, nel th relativo al flash del bios di una fx 1400go con una 6800go. Mi piacerebbe provare il bios della 1400, ma nn è che mi senta molto sicuro... nel caso in cui vada male ci sono metodi per ritornare al bios precedente?

tataric
04-05-2005, 14:17
ehi.. sky novità?
sempre deciso?
erreci che fine hai fatto??????

sm0ka
04-05-2005, 16:14
accattateve pure questo:

http://www.hostfiles.org/files/20050504051251_pi-all1.JPG

tataric
04-05-2005, 16:29
ciao ragazzi a domani ;)

fantonimanuel
05-05-2005, 08:11
Buongiorno...

Ieri non ho fatto in tempo ad ordinare "il mostro"...

Penso, salvo imprevisti, di farlo oggi...

A + tardi

tataric
05-05-2005, 08:16
Buongiorno...

Ieri non ho fatto in tempo ad ordinare "il mostro"...

Penso, salvo imprevisti, di farlo oggi...

A + tardi

ciao a tutti

manuel mi raccomando se strappi qualcosa di meglio sul prezzo facci sapere
ciao

fantonimanuel
05-05-2005, 08:18
Per la cronaca ho configurato un 9300 con + o meno tutte le caratteristiche del monster (- la ultra - il disco 7200 - card reader -webcam.... saranno anche solo "cazzatine" ma tutte insieme...)...Risultato?

2570€! :eek: !

Oggi ordino il "mostro"....

fantonimanuel
05-05-2005, 08:26
ciao a tutti

manuel mi raccomando se strappi qualcosa di meglio sul prezzo facci sapere
ciao

Non credo...Penso di essere già arrivato al limite (quello in cui si "arrotondano gli euri")...

L'unico dubbio e se mettere un altro disco in raid, anche se, allo stato attuale, mi servirebbe a poco...

skywalker66
05-05-2005, 09:08
@sky

ho visto che hai postato sul forum di RT, nel th relativo al flash del bios di una fx 1400go con una 6800go. Mi piacerebbe provare il bios della 1400, ma nn è che mi senta molto sicuro... nel caso in cui vada male ci sono metodi per ritornare al bios precedente?

Ciao Smoka,
in linea di max direi di si anche se io fino a quel punto avrei un po' di riserve a spingermi (non mi ritengo sufficientemente esperto.... :asd: )

Cmq mi sembra di avere letto nel forum stesso che qualcuno ci ha provato ma senza successo (nel senso che non si riesce a cambiargli il BIOS sotto il naso con quello di una Quadro perche' la figliola non gradisce....)

Vi confesso che sono un po in paranoia e sono tentato di annullare tutto e buttarmi su un M70..... anche se non vorrei.......

Spero sempre che da un momento all'altro qualcuno mi dica che e' riuscito a fare il mod usando qualche rito Voodoo o semplicemente una versione smart di RT...........

Voi che ne dite?

P.S.: @Manuel, @tata....... il problema pare che sia legato ad una settimana di festivita' che nella cultura orientale cade proprio adesso. In Idea mi avevano anticipato che se fossero riusciti a fare partire la spedizione da TW entro sta settimana allora i tempi avrebbero potuto (salvo inconvenienti) essere piu' brevi......

Ma non e' stato cosi'.... pekkui io fino a fine mese ho l'anima in pace..... (oltre mi girerebbero pero'..... e non poco!)

skywalker66
05-05-2005, 09:10
...L'unico dubbio e se mettere un altro disco in raid, anche se, allo stato attuale, mi servirebbe a poco...

:D :D :D gia' che ci sei........ :asd: :asd: :asd:

io sono passato al monster rispetto al partner quasi esclusivamente per quello ( preferivo il 4:3 @ 1600x1200......)

tataric
05-05-2005, 09:23
ciao sky
portatore di cattive notizie.... ;)

ma perchè vorresti passare al m70?

fantonimanuel
05-05-2005, 09:26
:D :D :D gia' che ci sei........ :asd: :asd: :asd:

io sono passato al monster rispetto al partner quasi esclusivamente per quello ( preferivo il 4:3 @ 1600x1200......)

Mi sono buttato sul monster per 2 ragioni:

1) Il partner ha problemi di surriscaldamento...(il sistema di dissipazione non è ottimizzato come quello del monster) a lungo andare la gpu ha problemi...

2) la possibilità dell'ultra (visto la non uscita del xps)...Cioè, se vuoi il massimo... :D

3) Anch'io avrei preferito uno schermo non wide (ma non si può avere tutto dalla vita...)

skywalker66
05-05-2005, 09:41
.... Il partner ha problemi di surriscaldamento...(il sistema di dissipazione non è ottimizzato come quello del monster) a lungo andare la gpu ha problemi......

Ah, pero'...... sti c@##i!!!
Mi e' andata bene senza saperlo!
Secondo te non c'e' il rischio che il pbl si ripresenti con la Ultra (inizialmente non prevista?)

skywalker66
05-05-2005, 09:51
ciao sky
portatore di cattive notizie.... ;)

ma perchè vorresti passare al m70?

perche' e' l'unico che monta la FX1400 Go Quadro (quella a cui vorrei moddare la 6800 Ultra e che per adesso non sembra si riesca a fare....... Solo che non ho ancora capito se e' per adesso, per sempre, oppure se anche solo per culo ci si puo' riuscire.....)

fantonimanuel
05-05-2005, 09:52
Ah, pero'...... sti c@##i!!!
Mi e' andata bene senza saperlo!
Secondo te non c'e' il rischio che il pbl si ripresenti con la Ultra (inizialmente non prevista?)

Non credo proprio...

Guarda un po'....

Un bel ventolozzo tutto per lei...

fantonimanuel
05-05-2005, 09:53
perche' e' l'unico che monta la FX1400 Go Quadro (quella a cui vorrei moddare la 6800 Ultra e che per adesso non sembra si riesca a fare....... Solo che non ho ancora capito se e' per adesso, per sempre, oppure se anche solo per culo ci si puo' riuscire.....)

La quadro, per quanto ne so io, puo' essere montata anche sul clevo...

skywalker66
05-05-2005, 10:03
Non credo proprio...

Guarda un po'....

Un bel ventolozzo tutto per lei...

On board sulla scheda o nel laptop?

La quadro, per quanto ne so io, puo' essere montata anche sul clevo......

Mmmhhh, sicuro? Qualcuno tempo fa aveva postato in proposito dicendo che in Ideaprogress non ne sapevano nulla.... provero' a chiedere al ns. uomo all'Havana....

skywalker66
05-05-2005, 10:06
certo e' che una bella 6800 ultra moddata e' tutta un'altra cosa.....

fantonimanuel
05-05-2005, 10:12
certo e' che una bella 6800 ultra moddata e' tutta un'altra cosa.....

Già...

Per fortuna non se ne parla fino a fine mese...(il preventivo l'ho in mano...)

Penso che seguirò la logica di Tass: aspetto il 10, vedo se esce l'xps, vedo se esce l'amilo, faccio 2 conti (con tutti gli sconti e menate varie, 2000€ sono sempre 2000€...)e poi ordino, togliendomi il pensiero...

skywalker66
05-05-2005, 10:34
...aspetto il 10, vedo se esce l'xps, vedo se esce l'amilo......

Ti auguro che tra cinque giorni tu possa avere qualche elemento di valutazione in piu' ma....... per quello che si e' visto finora......

Live the horse that the grass grows!! :asd: :asd:

fantonimanuel
05-05-2005, 10:48
Ti auguro che tra cinque giorni tu possa avere qualche elemento di valutazione in piu' ma....... per quello che si e' visto finora......

Live the horse that the grass grows!! :asd: :asd:

Infatti la mia decisione l'ho già bella che presa...Ma, visto che i tempi per avere la "mia decisione" arrivano a fine mese, beh, non cambia nulla ordinare oggi o fra 5 gg...

Dovrebbero davvere uscire i famigerati notebook a prezzi tali da farmi cambiare idea...Cosa che già so non accadrà...

Ma proprio per scrupolo...(tra l'altro il 10, ati annuncia la sua nuova high-end solution per note....Un vero micronde portatile...)

tass
05-05-2005, 10:49
Lo so che c'è sempre il problema dell' 11% (che non è affatto poco :rolleyes: ) ma il frankeinstein monta anche la quadro per chi è interessato. ;)

fantonimanuel
05-05-2005, 10:54
Lo so che c'è sempre il problema dell' 11% (che non è affatto poco :rolleyes: ) ma il frankeinstein monta anche la quadro per chi è interessato. ;)

Basta chiedere, e mi sa che te la monta anche idea...

Visto che è un prodotto professionale, briga solo ordinarla...

tass
05-05-2005, 11:13

Infatti. Quindi Sky puoi sempre provare. ;)

skywalker66
05-05-2005, 11:23
Infatti. Quindi Sky puoi sempre provare. ;)

Lo faccio subito..... grazie Tass!

P.S. Cmq chi ha (o ha un link da darmi) i 3DMark di quadro e Ultra...... giusto per fare un cfr rapido?

fantonimanuel
05-05-2005, 11:57
Lo faccio subito..... grazie Tass!

P.S. Cmq chi ha (o ha un link da darmi) i 3DMark di quadro e Ultra...... giusto per fare un cfr rapido?

Da quel poco che ho visto in giro (utenti m70) la Quadro va la metà di una ultra e non è overcloccabile come la 6800go lissia...

Ma sono prodotti estremamente diversi...anche se figli dello stesso chip!

tataric
05-05-2005, 12:08

ragazzi scusate il ritardo ma se no0n sbaglio l'idea la monta...
ho parlato con loro la scorsa settimana... nn so i temopi ma sono abbastanza sicuro

skywalker66
05-05-2005, 15:06
ragazzi scusate il ritardo ma se no0n sbaglio l'idea la monta...
ho parlato con loro la scorsa settimana... nn so i temopi ma sono abbastanza sicuro

Allora adesso e' proprio solo questione di capire quanto perderei in gioco rispetto a quanto guadagnerei in lavoro.....

Chi di voi sa esattamente su cosa si basa l'indice di performance di ViewSpecPerf 8.0?

Mi spiego con un esempio:

io uso pro-e (CAD) e il bench di cui sopra fornisce i seguenti valori:

Ge Force 6800 liscia DDR3

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 8.168

Ge Force Quadro Fx 4000

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 36.66

Siccome con la vecchia ATI9700@128 io in ProE ci lavoravo abbastanza bene, mi rifiuto di credere che una Quadro 4000 pedala piu' di 4 volte tanto una 6800.....: quindi 8.168 contro 36.66 cosa sono? Km/h? Pere? Fps? Boh!

Inoltre.......: il confronto con una FX4000 mi sembra un po' imparziale!!!!

La 6800 Go Ultra andrebbe confrontata con una Quadro disponibile per laptop e alla quale si puo' aspirare con un mod (c'e' qualcosa di piu' della FX1400 montata dal DELL M70 in giro? ma dubito che lo score sia 36.66....... magari e' 11.5 e allora mi tengo la Ultra.

E' tutto il pomeriggio che cerco le prestazioni ViewSpecPerf 8.0 della FX1400 e non le trovo........ Mah

sm0ka
05-05-2005, 15:43
dal sito dello specview:

http://www.spec.org/gpc/opc.static/vp8results.html

c'è cmq solo un sistema mobile con la fx1000go;
dò un occhio al sito per capire cosa misura sto bench

[edit: nei bench sul sito ci sono quelli specifici per ogni applicazione, li trovi i resultati dell'm70, appena posso li faccio pure con la 6800go]

fantonimanuel
07-05-2005, 08:15
@Smoka:ci posti qualke fotina del "Mostro"...?

fantonimanuel
09-05-2005, 13:11
:coffee:

tass
09-05-2005, 13:30
:coffee:

Ma alla fine hai ordinato o no?

fantonimanuel
09-05-2005, 14:13
Ma alla fine hai ordinato o no?

Ordino mercoledì ...

tataric
09-05-2005, 14:57
Ordino mercoledì ...

manuel
aspetti mercoledi perchè hai ancora qualche speranza ..... xps...
se hai novità sugli arrivi della ultra o sulla nuova della ati .. la xt fammi sapere..
ciao

tass
09-05-2005, 15:10
Ordino mercoledì ...

La speranza è l'ultima a morire eh?

Sto facendo la tua stessa cosa... :D

fantonimanuel
09-05-2005, 15:17
manuel
aspetti mercoledi perchè hai ancora qualche speranza ..... xps...
se hai novità sugli arrivi della ultra o sulla nuova della ati .. la xt fammi sapere..
ciao

Mercoledì perchè prima il commerciale per la ditta per cui lavoro non ha tempo...

L'Xps ormai e acqua passata (visto anche che una config media mi costa già di + che un monster...)

Per la ultra nessuna nuova (o meglio, è tutto come prima, che, dal mio modo di vedere, è un bene...)

La XT non la tengo neanche in considerazione, per 2 motivi:

1) prima di vederla in giro passerrano come minimo almeno 3 mesi...E chissà quanto costerà...

2) 16 pipe, ma lo stesso chip (dato che, a dire di ati, si potrà montare senza alcun problema sui moduli attuali)...
...chip che, anche se atista da una vita, non mi ha mai convinto appieno...

Per la cronaca sto già cercando lo zaino ideale x il "mostro"...tipo questo (http://www.targus.com/uk/product_details.asp?sku=TCB001EU)...

tass
09-05-2005, 15:23
Mercoledì perchè prima il commerciale per la ditta per cui lavoro non ha tempo...

L'Xps ormai e acqua passata (visto anche che una config media mi costa già di + che un monster...)

Per la ultra nessuna nuova (o meglio, è tutto come prima, che, dal mio modo di vedere, è un bene...)

1) prima di vederla in giro passerrano come minimo almeno 3 mesi...E chissà quanto costerà...

2) 16 pipe, ma lo stesso chip (dato che, a dire di ati, si potrà montare senza alcun problema sui moduli attuali)...

Per la cronaca sto già cercando lo zaino ideale x il "mostro"...tipo questo (http://www.targus.com/uk/product_details.asp?sku=TCB001EU)...

Bello lo zaion ma c'è scritto coming soon, e io dopo mercoledi non voglio più sentire parlare di prodotti coming soon!!! :mad: :D

Per quanto riguarda l'XPS se lo vuoi veramnete perchè non vedi su ebay? Ho fatto un giretto stamattina e ne trovi molto buoni anche sotto i €2000. Ok la tastiera non è italiana ma alla fine vaf"£$$lo! ;)

tataric
09-05-2005, 15:24

manuel non sai una cosa
se paghi cash o bonifico ti regalano la borsa..
hai anche la scelta tra borsa normale tucano, borsa tucano che diventa zaino - un mio amico l'ha presa ed è bella e comoda- o un trolley - si scrive così? :p :p
quindi eurini risparmiati

fantonimanuel
09-05-2005, 15:29
manuel non sai una cosa
se paghi cash o bonifico ti regalano la borsa..
hai anche la scelta tra borsa normale tucano, borsa tucano che diventa zaino - un mio amico l'ha presa ed è bella e comoda- o un trolley - si scrive così? :p :p
quindi eurini risparmiati

Questo lo so...Ma uno zaino, in caso di lunghi tragitti, è + comodo quando devi portarti su una spalla 4 bottiglie da 1 litro e mezzo d'acqua (hehe, sto facendo un pò di prove per rendermi conto di cosa mi aspetta...)

Cmq, non aspetto più nulla...se non il mio commerciale che mi dedichi 10 minuti per ordinarlo...

Poi ne riparliamo a fine mese...

tataric
09-05-2005, 15:33
Questo lo so...Ma uno zaino, in caso di lunghi tragitti, è + comodo quando devi portarti su una spalla 4 bottiglie da 1 litro e mezzo d'acqua (hehe, sto facendo un pò di prove per rendermi conto di cosa mi aspetta...)

Cmq, non aspetto più nulla...se non il mio commerciale che mi dedichi 10 minuti per ordinarlo...

Poi ne riparliamo a fine mese...

verissimo,,
non hai letto bene perà che la borsa zainabile... diventa praticamente comoda come uno zaino... capito.. poi quella che hai postato pesa solo lei 1,5kg... visto che ne avremo gia 5,5 più alimentatore.... credo che stasera vasdo ad iscrivermi in palestra.. :D :D

fantonimanuel
09-05-2005, 15:33
Bello lo zaion ma c'è scritto coming soon, e io dopo mercoledi non voglio più sentire parlare di prodotti coming soon!!! :mad: :D

Per quanto riguarda l'XPS se lo vuoi veramnete perchè non vedi su ebay? Ho fatto un giretto stamattina e ne trovi molto buoni anche sotto i €2000. Ok la tastiera non è italiana ma alla fine vaf"£$$lo! ;)

Scusa, caro Tass, ma se proprio volessi l'xps al + lo prenderei in europa (così da poter mettere tastiera e software in ita)

Di fatto, a parte l'autonomia, l'xps perde un qualsiasi confronto con il clevo...

Sia per la dotazione che per la componentistica...

Oltretutto spendo anche meno, ho 2 anni di garanzia ed ho un sacco di cose che l'Xps non ha e non potrà mai avere...

Dopo un week end di riflessione, beh, la conslusione è stata questa...( e per la cronaca, avrei anche un paio di agganci in belgio per arrivare ad avere sto Xps...)

fantonimanuel
09-05-2005, 15:36
verissimo,,
non hai letto bene perà che la borsa zainabile... diventa praticamente comoda come uno zaino... capito.. poi quella che hai postato pesa solo lei 1,5kg... visto che ne avremo gia 5,5 più alimentatore.... credo che stasera vasdo ad iscrivermi in palestra.. :D :D

Preferisco lasciar perdere la borsa che diventa zaino e pigliare una borsa normale (se mi daranno la possibilità di scegliere)

E per la palestra, che ti serve...? un settimana di Mostro e avrai 2 "spalle così"... :D

tataric
09-05-2005, 15:40
Preferisco lasciar perdere la borsa che diventa zaino e pigliare una borsa normale (se mi daranno la possibilità di scegliere)

E per la palestra, che ti serve...? un settimana di Mostro e avrai 2 "spalle così"... :D

si è vero pensavo di allenarmi per il peso
ma in realta dentro il prezzo del monster c'è compreso l'esercizio per spalle braccia e schiena.... il tutto compreso nel prezzo... e per l'estate siamo fisicati per il mare...
:D trovami un' offerta migliore :D :D

tass
09-05-2005, 16:02
Scusa, caro Tass, ma se proprio volessi l'xps al + lo prenderei in europa (così da poter mettere tastiera e software in ita)

Di fatto, a parte l'autonomia, l'xps perde un qualsiasi confronto con il clevo...

Sia per la dotazione che per la componentistica...

Oltretutto spendo anche meno, ho 2 anni di garanzia ed ho un sacco di cose che l'Xps non ha e non potrà mai avere...

Dopo un week end di riflessione, beh, la conslusione è stata questa...( e per la cronaca, avrei anche un paio di agganci in belgio per arrivare ad avere sto Xps...)

No vabbè io te l' ho detto perchè avevi scritto che se lo trovavi sotto a €2000 lo avresti preso, visto che lo vendono su ebay dall' Inghilterra, quindi sempre in europa, a meno di €2000...

Comunque credo che dopo questo fine settimana hai già deciso cosa vuoi no? ;)

Tata tu hai ordinato o ancora no?

tataric
09-05-2005, 16:05
No vabbè io te l' ho detto perchè avevi scritto che se lo trovavi sotto a €2000 lo avresti preso, visto che lo vendono su ebay dall' Inghilterra, quindi sempre in europa, a meno di €2000...

io si. sono stato da loro in sede ho fatto il preventivo e aspettouna loro chiamata quando arriva. ho già dato loro i dati per la fatturazione quindi sono in attesa....... non vedo l'ora di averlo sootomano :rolleyes:

fantonimanuel
09-05-2005, 16:10

Si...Deciso deciso...

Ho fatto un giretto dal mio socio con il clevo brandizzato Alienware...

E mi sono deciso..

E tu Tass...Rimani l'ultimo immortale "dell'allegra brigrata"...

Idee confusissime ancora?

tass
09-05-2005, 16:10
io si. sono stato da loro in sede ho fatto il preventivo e aspettouna loro chiamata quando arriva. ho già dato loro i dati per la fatturazione quindi sono in attesa....... non vedo l'ora di averlo sootomano :rolleyes:

Brutta bestia l'attesa eh? Però intanto ti sei tolto dalle pa"£e la bestia del "cosa ca"£o mi compro?" !!! :D

tataric
09-05-2005, 16:12
Brutta bestia l'attesa eh? Però intanto ti sei tolto dalle pa"£e la bestia del "cosa ca"£o mi compro?" !!! :D

già...

ora tocca a te decidere

manuel sky ed io abbiamo dato.... erreci che fine ha fatto?

tass
09-05-2005, 16:23
già...

ora tocca a te decidere

manuel sky ed io abbiamo dato.... erreci che fine ha fatto?

Non lo so è un bel pezzo che non si fa vivo... :confused:

Per quanto mi rìiguarda mercoledi dovrei prendere la mia decisione ufficiale (si spera :D ).

fantonimanuel
09-05-2005, 16:31
Non lo so è un bel pezzo che non si fa vivo... :confused:

Per quanto mi rìiguarda mercoledi dovrei prendere la mia decisione ufficiale (si spera :D ).

Cioè il 9300? ;)

tass
09-05-2005, 16:32
Cioè il 9300? ;)

o l'Amilo... :boh:

fantonimanuel
09-05-2005, 16:34
o l'Amilo... :boh:
:confused: :mbe:

tass
09-05-2005, 16:37
:confused: :mbe:

Che significa :confused: :mbe: ?

fantonimanuel
09-05-2005, 16:39
mAh, pensavo fossi ormai orientato + verso dell...

tass
09-05-2005, 16:48
mAh, pensavo fossi ormai orientato + verso dell...

Mercoledi sò se e quando esce l'Amilo, se mi dicono quando esce (sempre entro la fine del mese) lo aspetto, altrimenti vedo la nuova offerta del 9300 e lo ordino. ;)

tataric
10-05-2005, 11:17
ragazzi novità?

delgaldo
11-05-2005, 09:46
non sono di milano e lo sconto me l'ha fatto il mio rivenditore di zona

Scusami la domanda ma per me è fondamentale per poter avere un ulteriore sconto sul "mostro". Mi potresti dire il nome del rivenditore che ti ha fatto lo sconto dell'11%, puoi anche mandarmi un Pvt.

Ciao e grazie.

skywalker66
12-05-2005, 11:57
Eccomi tataric,

qui possiamo continuare tranquilli

tass
12-05-2005, 13:22
Per Sky e Tata:

Finalmente ce l'abbiamo fatta tutti ragazzi!!! :yeah:

Sky sei rimasto solo tu a dover ordinare no? Prenditi stà quadro e non pensarci più!

Comunque alla fine ci siamo divisi equamente: 2 da una parte e 2 dall'altra! :D

Erreci? Che fine ha fatto? :confused:

skywalker66
12-05-2005, 13:38
Per Sky e Tata:

Sky sei rimasto solo tu a dover ordinare no? Prenditi stà quadro e non pensarci più!

Si si ..... evviva!

I cmq ho ordinato da un pezzo (24 Aprile) e se non tocco niente mi arriva la configurazione qua sotto

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2GB = 4X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
sistema operativo win xp pro
2nd Lettore Ottico

2750 + IVA

Il discorso Quadro/Ultra continua per un'eventuale modifica dell'ordine (80% Ultra e 20% Quadro :asd: )

Erreci e' in crisi con la connessione ADSL per cui si connette ogni tanto per tenersi aggiornato...... se non gli ripristinano tutto alla veloce secondo me tra un po fa una strage..!!! :p :p

Ho visto stamattina sul 3D del 9300 il colpo gobbo tuo e di manuel e ho postato quanto segue (magari ti e' sfuggito :) )

--------------------------------------------------------------------------

:ubriachi: ma dai!......... colpo di sterzo all'ultima curva!

E' davvero finita la saga?

Amisci! lo saprete alla prossima puntata!!!! :asd:

Finalmente tutti lollosi e contenti ognuno con la sua bestiola in arrivo!

Speriamo presto a sto punto!

Bene, son contento..... anche voi alla fine vi siete levati il peso dell'eterno ripensamento.....

Tra un po scatta il nuovo tormentone! 3D, SuperPI, drivers, c@zz/ e m@zz/....

:asd: :asd: :cincin: :winner: :yeah:

----------------------------------------------------------------------

Per la mod @ Quadro sono in contatto con sm0ka ma per ora nulla: chissa' se in futuro si potra'......... altrimenti mi sa che tengo la Ultra e buonanotte al.....

:cool:

tataric
12-05-2005, 13:48
Eccomi tataric,

qui possiamo continuare tranquilli

cia sky
ha ragione tass 2 di qui e due di là
beh l'importante non è perdersi dopo che abbiamo il nostro nb nuovo.
beh... sky per novità dall'idea fammi sapere
spero che entro la settimana prossiamo possiamo avere il mostro :D :D :D

tass
12-05-2005, 13:48
Si si ..... evviva!

I cmq ho ordinato da un pezzo (24 Aprile) e se non tocco niente mi arriva la configurazione qua sotto

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
2X60 7200
2GB = 4X512 DDR2
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA
sistema operativo win xp pro
2nd Lettore Ottico

2750 + IVA

Il discorso Quadro/Ultra continua per un'eventuale modifica dell'ordine (80% Ultra e 20% Quadro :asd: )

Erreci e' in crisi con la connessione ADSL per cui si connette ogni tanto per tenersi aggiornato...... se non gli ripristinano tutto alla veloce secondo me tra un po fa una strage..!!! :p :p

Ho visto stamattina sul 3D del 9300 il colpo gobbo tuo e di manuel e ho postato quanto segue (magari ti e' sfuggito :) )

--------------------------------------------------------------------------

:ubriachi: ma dai!......... colpo di sterzo all'ultima curva!

E' davvero finita la saga?

Amisci! lo saprete alla prossima puntata!!!! :asd:

Finalmente tutti lollosi e contenti ognuno con la sua bestiola in arrivo!

Speriamo presto a sto punto!

Bene, son contento..... anche voi alla fine vi siete levati il peso dell'eterno ripensamento.....

Tra un po scatta il nuovo tormentone! 3D, SuperPI, drivers, c@zz/ e m@zz/....

:asd: :asd: :cincin: :winner: :yeah:

----------------------------------------------------------------------

Per la mod @ Quadro sono in contatto con sm0ka ma per ora nulla: chissa' se in futuro si potra'......... altrimenti mi sa che tengo la Ultra e buonanotte al.....

:cool:

Non avevo visto perchè già ero andato a pranzo... :p

Comunque dai con quella configurazione abbiamo preso un signor notebook ad un signor prezzo no? ;)

tataric
12-05-2005, 13:49
Per Sky e Tata:

si tass finalmente....
cmq vi ho seguito dall'altra parte.... anche la discussione con zara... ma non ho voluto dire nulla... :mano:

skywalker66
12-05-2005, 13:52
Non avevo visto perchè già ero andato a pranzo... :p

Comunque dai con quella configurazione abbiamo preso un signor notebook ad un signor prezzo no? ;)

;) ma che ci vuoi fare...... noi siamo tipi da skoda....... ;)

tass
12-05-2005, 13:53
si tass finalmente....
cmq vi ho seguito dall'altra parte.... anche la discussione con zara... ma non ho voluto dire nulla... :mano:

Hai fatto bene... :blah: :D

tataric
12-05-2005, 13:54
per sky
nessuna novità da idea...
sui tempi???

skywalker66
12-05-2005, 13:56
per sky
nessuna novità da idea...
sui tempi???

ora chiamo e poi ti dico.....

tataric
12-05-2005, 14:00
ora chiamo e poi ti dico.....

ti prego dammi buone notizie.........

Zara
12-05-2005, 14:06

Perchè, qualcuno ha dei dubbi che possa dare notizie? :rotfl:
Ora vuoi pretendere pure che siano buone o cattive? :rotfl:
non ti sembra di esagerare? :rotfl:
Prova a farlo te un thread di tante pagine basato sul nulla totale e poi ne riparliamo! :rotfl:

P.S.
Pensavo che la skoda fosse una cosa riservata a pochi sfigatissimi, mi meraviglia che invece l'abbiano in tantissimi! :D

skywalker66
12-05-2005, 14:10
Prova a farlo te un thread di tante pagine basato sul nulla totale e poi ne riparliamo! :rotfl:

Toh, chi si rivede! Una Duna davanti al concessionario Skoda :ciapet:

tataric
12-05-2005, 14:10

????????????????????????????????

ave onnipotente

???????????????????
non posso che mandarti .......... punti di domanda
ti chiedo una cosa:
NON DISTURBARE PERSONE TRANQUILLE

Zara
12-05-2005, 14:21
????????????????????????????????

ave onnipotente

???????????????????
non posso che mandarti .......... punti di domanda
ti chiedo una cosa:
NON DISTURBARE PERSONE TRANQUILLE

Scusami tanto se ho osato calpestare il vostro giardinetto proibito, neanche fosse l'Eden dei poveri! personalmente non sono mai stato tanto attivo in un thread dove si tenta di discutere seriamente di pc da circa sei cocomeri :rotfl: ma questa volta sono stato chiamato in causa, per non dire invocato, per non dire che mi sono fischiate le orecchie!
Fatta la dovuta puntualizzazione che non mi riferivo a questo thread quando ho parlato del thread basato sul nulla totale (che sarebbe quello sull'amilo ovviamente; mi auguro di non essermi espresso male) ritorno volentieri dove non posso darti fastidio.
Buone chiacchere.

skywalker66
12-05-2005, 14:33

Ho lasciato detto..... appena il mio uomo all'Havana mi richiama ti relaziono

;)

tataric
12-05-2005, 14:36
Ho lasciato detto..... appena il mio uomo all'Havana mi richiama ti relaziono

;)

aspetto con ansia.... ;)

Zara
12-05-2005, 15:16
aspetto con ansia.... ;)

:rolleyes: :confused:

Azz...
Scusa ma c'hai ragione te, mi sono confuso pensando che aspettassi notizie sull'amilo.
Così ci credo che mi prendete per uno stronzo.
Faccio ammenda... :mc:

tataric
12-05-2005, 15:40
guarda qui

http://www.sagernotebook.com/pages/notebooks/product.cfm?ProductType=9880

tataric
12-05-2005, 15:57
sky ancora niente vero?

tataric
12-05-2005, 16:52
sky finalmente
ma dovremo aspettare altro che settimana prossima :cry: :cry: :cry:

http://notebookforums.com/showthread.php?p=884820#post884820 :ave: :sbav:

skywalker66
12-05-2005, 17:42
sky finalmente
ma dovremo aspettare altro che settimana prossima :cry: :cry: :cry:

http://notebookforums.com/showthread.php?p=884820#post884820 :ave: :sbav:

Mmmmhhh,

ce l'hai ancora la mia mail? Se si mandami un messaggio che ti mando un reply con un po di info......

erreci
13-05-2005, 13:18
buongiorno :D
scusatemi ma vedo che sky vi ha aggiornato :mc:
ho ripristinato la connessione analogica,
il che significa che sono come la ferrari
di schumi...
lenta e con le gomme a terra :muro: :muro:
cmq ci sono
ciao

delgaldo
13-05-2005, 13:37
Qualcuno ha notizie più precise per la disponibilità del "Mostro" carrozato con la ULTRA?

tataric
13-05-2005, 13:38
buongiorno :D
scusatemi ma vedo che sky vi ha aggiornato :mc:
ho ripristinato la connessione analogica,
il che significa che sono come la ferrari
di schumi...
lenta e con le gomme a terra :muro: :muro:
cmq ci sono
ciao

ciaoerreci tu che intenzioni hai sull'acquisto?
hai notizie nuove sul 9880?

ciao

skywalker66
13-05-2005, 15:15
Qualcuno ha notizie più precise per la disponibilità del "Mostro" carrozato con la ULTRA?

Allora:

ho parlato con Ideaprogress e i risultati sono i seguenti:

0) ACCORDI

Da Ideaprogress parte una delegazione (2 persone) il 25 Maggio e torna il 6 Giugno: vanno a TW a discutere alcuni punti ed a rendere operative alcune opzioni (anche alcune sotto riportate)

1) CONSEGNA

L'ordine da Ideaprogress verso TW parte il 15 Maggio e ci vogliono dai 15 ai 20 giorni nella migliore delle ipotesi perche' la bestia sia in Italia.
Quindi se va tutto bene fine maggio/primi 5 di giugno (manuel docet ! :D )

2) WUXGA

Saremo in tempo per poter optare per questa possibilita': dipendera' dal costo (le previsioni sono abbastanza salate) e da eventuali allungamenti dei tempi di consegna

3) TV TUNER E MPEG-2

Tutta roba che conviene comperare a parte...... costa meno e ce l'hai prima: parole sante

4) 6800 ULTRA / QUADRO

Le macchine arrivano con tutto cio' che serve per la ultra: dalla mobo ok, alle ventolozze apposite fino all'alimentatore maggiorato (220W!!!)

Per la Quadro ne discuteranno a TW ma in futuro sara' disponibile (forse gia' da subito....intantoli fanno cosi' gia' per Dynamic e per Sager..... :D ): il prezzo dovrebbe essere circa pari a quello della 6800 liscia.
Io mi sa che resto sulla Ultra e spero in unwinder con un rivatuner apposito.

P.S.: Mi faranno sapere se la mobo della Ultra va bene anche per la Quadro....: quella della liscia sicuramente no........

P.S.2: Cercheranno di sapere anche se il mod Ultra -> Quadro e' inibito via sw (qualche speranza per il futuro c'e'.....) o se via hw (una bella mano di epoxy nei punti giusti e allora.... amisci.....nulla da fare ne ora ne mai..... sperem de no....)

Questo e' quanto :O

Alla prossima

Ciao

fantonimanuel
13-05-2005, 15:41
(manuel docet ! :D )

Thanks...Anche se a volte in modo folkloristiko e preso da entusiasmi, non ho mai raccontanto il falso...

Anche se, con un colpo di gas all'ultima curva sono passato al 9300 (troppa la differenza di prezzo<--->prestazioni...)

Signori, in bocca al lupo...Al + per metà giugno saremo qua a discutere di driver e utilities vari...

Affrappè... :D

tataric
13-05-2005, 15:45
ottimo sky
almeno mettiamo l'anima in pace fino a giugno
ciao e grazie 1000

skywalker66
13-05-2005, 15:58
Thanks...Anche se a volte in modo folkloristiko e preso da entusiasmi, non ho mai raccontanto il falso...

Anche se, con un colpo di gas all'ultima curva sono passato al 9300 (troppa la differenza di prezzo<--->prestazioni...)

Signori, in bocca al lupo...Al + per metà giugno saremo qua a discutere di driver e utilities vari...

Affrappè... :D

Arrivera' prima a te e Tass il 9300 o prima a noi il monster? :rolleyes:

sm0ka
13-05-2005, 16:01
...........
P.S.: Mi faranno sapere se la mobo della Ultra va bene anche per la Quadro....: quella della liscia sicuramente no
........

makkome?!, su dynamic davano in alternativa la quadro alla 6800....

tass
13-05-2005, 16:03
Arrivera' prima a te e Tass il 9300 o prima a noi il monster? :rolleyes:

Sicuramente prima a me e Manuel... ora resta da vedere a chi prima tra i due... :Perfido:

skywalker66
13-05-2005, 16:08
makkome?!, su dynamic davano in alternativa la quadro alla 6800....

Si ma cambia anche la motherboard

sm0ka
13-05-2005, 16:10
evviva l'MXM!!!!!!!

tataric
13-05-2005, 16:11
evviva l'MXM!!!!!!!
veramente....

tu smoka sempre contento del tuo monster?

sm0ka
13-05-2005, 16:12
si, cmq dopo questa notizia un po meno contento lo sono, già stavo ipotizzando di passare ad una quadro....

tataric
13-05-2005, 16:15
si, cmq dopo questa notizia un po meno contento lo sono, già stavo ipotizzando di passare ad una quadro....

mi spiace....

proposta credo abbastanza idiota....
prova a chiedere al idea se ti fanno una sorta di permuta.....
magari tentar non nuoce....

delgaldo
25-05-2005, 13:43
Ragazzi c'è una novità all'idea, non mi hanno voluto fare un preventivo su una mia configurazione con la ULTRA :muro: , in quanto mi hanno detto che il Monster cambierà completamente :eek: . A partire dallo chassis (penso si scriva così), per poi continuare con il monitor che quasi sicuramente sarà un 1900*1200 e la sheda madre che sarà diversa. :doh:

Potete confermarmi questa cosa? :help:

Io non ci capisco più niente. :muro:

Sono due mesi che aspetto questo portatile con la ULTRA. :muro:

tataric
25-05-2005, 13:52
Ragazzi c'è una novità all'idea, non mi hanno voluto fare un preventivo su una mia configurazione con la ULTRA :muro: , in quanto mi hanno detto che il Monster cambierà completamente :eek: . A partire dallo chassis (penso si scriva così), per poi continuare con il monitor che quasi sicuramente sarà un 1900*1200 e la sheda madre che sarà diversa. :doh:

Potete confermarmi questa cosa? :help:

Io non ci capisco più niente. :muro:

Sono due mesi che aspetto questo portatile con la ULTRA. :muro:

finalmento qualcuno che scrive ancora in questa sezione...

quello che ti posso dire è che io e sky stiamo aspettando come te..

guarda qui

www.sagernotebook.com

tra 6 giorni iniziano a spedire il d900t con la ultra.modello 9880
il cassis non cambia
la scheda madre è aggiornata per ospitare la ultra
ti danno un altro alimentatore
lo schermo è come dici tu

che tempi ti hanno dato in idea?
fammi sapere presto

tass
25-05-2005, 13:58
Dai ragazzi resistete ancora un pò! E' dura ma ne vale la pena! ;)

tataric
25-05-2005, 14:05
che tempi ti hanno dato all'idea?

per favore rispondi :)

delgaldo
25-05-2005, 14:11
finalmento qualcuno che scrive ancora in questa sezione...

quello che ti posso dire è che io e sky stiamo aspettando come te..

guarda qui

www.sagernotebook.com

tra 6 giorni iniziano a spedire il d900t con la ultra.modello 9880
il cassis non cambia
la scheda madre è aggiornata per ospitare la ultra
ti danno un altro alimentatore
lo schermo è come dici tu

che tempi ti hanno dato in idea?
fammi sapere presto

Quello che posso dirti che io avevo fatto una configurazione di questo tipo:

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2500 + IVA

Ma avevo deciso di cambiare il procio e prendere un P4 3.2 64 BIT

volendo portare il tutto a 2350 + IVA.

Loro mi hanno risposto dicendo che non potevano dirmi più nulla riguardo al prezzo, perchè il portatile cambierà in gran parte le sue specifiche e quindi non potevano farmi un ulteriore configurazione non sapendo neanche loro il prezzo finale. Quindi di conseguenza non sanno nemmeno i tempi di consegna.

Comincio seriamente a preoccuparmi. :( Spero solo che non sparino un prezzo esagerato. :muro:

tataric
25-05-2005, 14:14
Quello che posso dirti che io avevo fatto una configurazione di questo tipo:

MONSTER

P4 3.4 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2500 + IVA

Ma avevo deciso di cambiare il procio e prendere un P4 3.2 64 BIT

volendo portare il tutto a 2350 + IVA.

Loro mi hanno risposto dicendo che non potevano dirmi più nulla riguardo al prezzo, perchè il portatile cambierà in gran parte le sue specifiche e quindi non potevano farmi un ulteriore configurazione non sapendo neanche loro il prezzo finale. Quindi di conseguenza non sanno nemmeno i tempi di consegna.

Comincio seriamente a preoccuparmi. :( Spero solo che non sparino un prezzo esagerato. :muro:

se vedi sul link che ti ho postato il prezzo non è cambiato molto.
credo che anche qui in ita non cambi molto il prezzo
anche perchè non mi hanno annullato il preventivo.
cmq come temèpi penso sia metà fine giyugno... un mesetto ancora sigh...

delgaldo
25-05-2005, 14:25
Secondo te questa configurazione a questo prezzo è buona?
Da premettere che non sono di milano quindi niente sconto dell'11%.

MONSTER

P4 3.2 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2350 + IVA

tataric
25-05-2005, 14:40
Secondo te questa configurazione a questo prezzo è buona?
Da premettere che non sono di milano quindi niente sconto dell'11%.

MONSTER

P4 3.2 64 BIT
1GB = 2X512 DDR2
2X60 7200
1 DVD -/+R Dual Layer
GEFFO ULTRA 256
2 ANNI GARANZIA

2350 + IVA

non mi sembra male.. prova a chiedere di toglierti le 50....
tentar non nuoce

skywalker66
25-05-2005, 15:07
Eccomi a voi con notizie fresche.

Allora, procediamo con ordine:

1) I Monster con la Ultra e quelli con la Quadro monteranno SOLO 1920x1200
cioe' i WUXGA. Questi finora non erano previsti ed ecco perche' chi non ha ancora avuto la conferma del preventivo non riesce a fissarne uno. Sanno che la risoluzione grafica e' una sola ma Clevo non ha ancora ufficializzato la differenza di prezzo rispetto alla 1600*1050.
La mia sensazione e' che a chi ha gia' un preordine in mano (tipo me, tata e non so chi altro) non cambieranno le condizioni, per gli altri ci sara' un adeguamento del prezzo che doverbbe essere (mie fonti USA) intorno ai 50-60 euro

2) La Ultra e la Quadro PARE usino la stessa MOBO ( siamo in attesa di conferma) quindi si puo' decidere all'ultimo cosa montare. Per ora la notizia STRANA e' che la Quadro dovrebbe costare circa 40 euro piu' della ultra.......
Dico strano perche' DynamicPC propone il frankenstein con quadro e 6800 LISCIA (!) allo stesso prezzo. Per essere imparziali pero' il confronto va fatto sulla configurazione intera....... (magari Dynmamic PC pesta di piu' su altre voci.... e alla fine bisogna vedere dov'e' la convenienza. Comunque io all'Ideaprogress l'ho detto che i loro concorrenti di Dynamic PC la quadro la vendono a quei prezzi...... a buon intenditor.......)

3) Tempi di consegna: l'incertezza sui prezzi dei nuovi allestimenti ha tenuto tutti in sospeso per cui siamo una decina di giorni in ritardo (Dal 5 al 15 giugno.....) pero' Sabato parte una delegazione di Ideaprogress alla volta di Taiwan per "tirare" sui tempi di consegna visto che la "colpa" dell'incertezza pare sia da attribuirsi a Clevo. L'obbiettivo e' quello di ottenere che gli ordini gia' piazzati possano essere evasi in 10-15 giorni invece che in 20.

Inoltre (IMPORTANTISSIMO) Idea va a trattare condizioni e garanzie per i pixel bruciati, visto che ultimamente hanno rispedito al mittente un bel carico di Monster con 1 pixel bruciato......

Da un lato, la cosa preoccupa: 30 Monster su 40 avevano un pixel bruciato e scusate se e' poco.......

Dall'altra tranquillizza perche' Ideaprogress non ha fatto una piega e, a costo di tardare le consegne li ha rispediti al mittente e ai suoi clienti ha consegnato solo quelli "100% buoni".

Cmq tra Ideaprogress e Clevo urge un'accordo piu' dettagliato sulle forniture e sui resi a proposito di tempi di consegna e livello qualita' (pixel e/o altro)

Da Sabato discuteranno di questo.

Per ora (tocca prendere con le pinze tutto quello che vi riporto eh! mica siamo cosi' sprovveduti....), se tutto cio' corrisponde a verita', il ritardo sulle consegne DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere contenuto in 5 giorni quindi la cosa oscilla comunque da un miracoloso 5 Giugno a un piu' realistico 15 Giugno.

Ho fatto anche presente che in caso di ulteriori slittamenti si comicia tutti in blocco a pensare a un DELL 9300 discretamente carrozzato e a quasi meta' prezzo.......

Per ora, almeno per me, ho giurato fedelta' ma ho anche precisato che non sara' aterna ed incondizionata.......

Cmq sono abbastanza fiducioso (con realistica moderazione).....

Alla prox

Sky

tataric
25-05-2005, 15:20
Eccomi a voi con notizie fresche.

Allora, procediamo con ordine:

cioe' i WUXGA. Questi finora non erano previsti ed ecco perche' chi non ha ancora avuto la conferma del preventivo non riesce a fissarne uno. Sanno che la risoluzione grafica e' una sola ma Clevo non ha ancora ufficializzato la differenza di prezzo rispetto alla 1600*1050.
La mia sensazione e' che a chi ha gia' un preordine in mano (tipo me, tata e non so chi altro) non cambieranno le condizioni, per gli altri ci sara' un adeguamento del prezzo che doverbbe essere (mie fonti USA) intorno ai 50-60 euro

2) La Ultra e la Quadro PARE usino la stessa MOBO ( siamo in attesa di conferma) quindi si puo' decidere all'ultimo cosa montare. Per ora la notizia STRANA e' che la Quadro dovrebbe costare circa 40 euro piu' della ultra.......
Dico strano perche' DynamicPC propone il frankenstein con quadro e 6800 LISCIA (!) allo stesso prezzo. Per essere imparziali pero' il confronto va fatto sulla configurazione intera....... (magari Dynmamic PC pesta di piu' su altre voci.... e alla fine bisogna vedere dov'e' la convenienza. Comunque io all'Ideaprogress l'ho detto che i loro concorrenti di Dynamic PC la quadro la vendono a quei prezzi...... a buon intenditor.......)

3) Tempi di consegna: l'incertezza sui prezzi dei nuovi allestimenti ha tenuto tutti in sospeso per cui siamo una decina di giorni in ritardo (Dal 5 al 15 giugno.....) pero' Sabato parte una delegazione di Ideaprogress alla volta di Taiwan per "tirare" sui tempi di consegna visto che la "colpa" dell'incertezza pare sia da attribuirsi a Clevo. L'obbiettivo e' quello di ottenere che gli ordini gia' piazzati possano essere evasi in 10-15 giorni invece che in 20.

Inoltre (IMPORTANTISSIMO) Idea va a trattare condizioni e garanzie per i pixel bruciati, visto che ultimamente hanno rispedito al mittente un bel carico di Monster con 1 pixel bruciato......

Da un lato, la cosa preoccupa: 30 Monster su 40 avevano un pixel bruciato e scusate se e' poco.......

Dall'altra tranquillizza perche' Ideaprogress non ha fatto una piega e, a costo di tardare le consegne li ha rispediti al mittente e ai suoi clienti ha consegnato solo quelli "100% buoni".

Cmq tra Ideaprogress e Clevo urge un'accordo piu' dettagliato sulle forniture e sui resi a proposito di tempi di consegna e livello qualita' (pixel e/o altro)

Da Sabato discuteranno di questo.

Per ora (tocca prendere con le pinze tutto quello che vi riporto eh! mica siamo cosi' sprovveduti....), se tutto cio' corrisponde a verita', il ritardo sulle consegne DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere contenuto in 5 giorni quindi la cosa oscilla comunque da un miracoloso 5 Giugno a un piu' realistico 15 Giugno.

Ho fatto anche presente che in caso di ulteriori slittamenti si comicia tutti in blocco a pensare a un DELL 9300 discretamente carrozzato e a quasi meta' prezzo.......

Per ora, almeno per me, ho giurato fedelta' ma ho anche precisato che non sara' aterna ed incondizionata.......

Cmq sono abbastanza fiducioso (con realistica moderazione).....

Alla prox

Sky

che dire sky sei un mito.....

non so come ma tu hai sempre notizie fresche e precise..
tu e manuel avete sempre detto che prima del 5 giugno o meta giugno non si sarebbe visto nulla
sei un grande.
concordo con te che aspetto fino al 15 giugno e se non arriva passo al 9300 che ultracarrozzato ci fa risparmiare parecchio.
sky dovrebbe uscire presto su notebookforum la recensione del 9880 con ultra.
facci caso.
la sager inizia a spedire i modelli con la ultra dal 27 maggio... noi italiani trattati sempre come terzo mondo - vedi anche xpsgen2-
spero proprio che arrivi il nuovo monster perchè è veramente ciò che vorrei ma il limite è il 15 giugno.
ciao a tutti e un grande GRAZIE a sky :mano:

sm0ka
25-05-2005, 15:28
cioe' i WUXGA....

questo mi lascia molto perplesso, io nn cambierei la risoluzione del mio manco morto, e nn ho problemi di vista...
occhio ragazzi

skywalker66
25-05-2005, 15:40
questo mi lascia molto perplesso, io nn cambierei la risoluzione del mio manco morto, e nn ho problemi di vista...
occhio ragazzi

Anch'io preferivo il 1680x1050 ma cmq sembra che impostando i settings a 120 dpi invece che 96 le cose siano davvero ok.......

@Smoka in particolare: se non l'hai gia' fatto, fatti un giro qui
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&postid=1261520#post1261520

tataric
25-05-2005, 15:53
Anch'io preferivo il 1680x1050 ma cmq sembra che impostando i settings a 120 dpi invece che 96 le cose siano davvero ok.......

@Smoka in particolare: se non l'hai gia' fatto, fatti un giro qui
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&postid=1261520#post1261520

sperem

skywalker66
25-05-2005, 16:05
sperem

io cmq ci andavo di 1600x1200 sul 15" del mio glorioso Partner P4.......

Vabbe' che sto invecchiando ma credo che con il 96 -> 120 ce la potro' fare........ ;) :mc:

delgaldo
26-05-2005, 08:45
Ma ci sarà la possibilità di poter scegliere tra il 1900x1200 ed il 1680x1050?

Io onestamente preferisco il secondo.

skywalker66
26-05-2005, 09:05
Ma ci sarà la possibilità di poter scegliere tra il 1900x1200 ed il 1680x1050?

Io onestamente preferisco il secondo.

A voler cercare il pelo nell'uovo anch'io......

cmq se vuoi la ultra o la quadro c'e' solo il 1900x1200, altrimenti con lka 6800 liscia puoi scegliere........

Cmq leggi cosa dice tass sull 3d del 9300 dell e secondo me puoi stare tranquilli

fantonimanuel
26-05-2005, 09:24
che dire sky sei un mito.....

non so come ma tu hai sempre notizie fresche e precise..
tu e manuel avete sempre detto che prima del 5 giugno o meta giugno non si sarebbe visto nulla
sei un grande.
concordo con te che aspetto fino al 15 giugno e se non arriva passo al 9300 che ultracarrozzato ci fa risparmiare parecchio.
sky dovrebbe uscire presto su notebookforum la recensione del 9880 con ultra.
facci caso.
la sager inizia a spedire i modelli con la ultra dal 27 maggio... noi italiani trattati sempre come terzo mondo - vedi anche xpsgen2-
spero proprio che arrivi il nuovo monster perchè è veramente ciò che vorrei ma il limite è il 15 giugno.
ciao a tutti e un grande GRAZIE a sky :mano:

Scusate la mia non presenza sul forum nell'ultimo periodo, ma al lavoro è delirio...

Cmq, come prevedevo non si vedrà nulla prima di metà giugno e, visto l'incertezza sulle configurazioni, ipotizzo che tutto slitterà ancora di un paio di settimane...

Ora, a prescindere dal fatto che ho preso il 9300 (penso, credo, discretamente assemblato) ad un prezzo che è esattamente la metà di un monster, credo che ci siano da fare un paio di considerazioni...

1) Fra un paio di mesi le due case (Ati e Nvidia) inizieranno a parlare delle nuove soluzioni mobili (in concomitanza con le nuove soluzioni desk)...
Al solito, Ati, farà uscire la X800m XL prima dell'estate tanto per ripulire i magazzini...

2) Diretta conseguenza del punto 1, spendere cifre da capogiro per avere una tecnologia si consolidata, ma ormai datata non mi pare un investimento azzaccatissimo (lo è solo per chi si piglia una Quadro...ma a quel punto + che sul monster mi butterei sul M70)

Dico che è bene riflettere...Se i tempi erano di avere macchina in mano a fine maggio (cioè fra 4 o 5 gg) era una cosa...

Averla a estate inoltrata è un'altra...

Non si discute sulla bontà delle caratteristiche (assolute in ogni dettaglio), ma sulla tempistica di reale utilizzo...

Per capirci...Il Clevo (O monster o Frankie o come lo volete chiamare voi) è uscito nel mondo a ottobre...In italia a Febbraio...Vi sembrano tempi ragionevoli...?

Cmq in bocca la lupo ragazzi...Decidersi è una brutta roba...Ma una volta tolto il pensiero (e il gruzzolo dal portafoglio...) tutto viene + facile...

A presto

tass
26-05-2005, 10:38
A voler cercare il pelo nell'uovo anch'io......

cmq se vuoi la ultra o la quadro c'e' solo il 1900x1200, altrimenti con lka 6800 liscia puoi scegliere........

Cmq leggi cosa dice tass sull 3d del 9300 dell e secondo me puoi stare tranquilli

Guarda ti dico la verità, la mia più grande preoccupazione prima che mi arrivasse il 9300 era proprio la risoluzione troppo elevata. Ieri quando l'ho acceso il primo impatto è stato pessimo e per la prima mezz'ora mi è passata più volte per la testa la domanda: "recedo o non recedo?". Poi mi sono armato di coraggio, ho iniziato con il mettere il dpi a 120, ho sistemato i caratteri delle finestre ed alla fine, anche se ho ancora qualcosina da vedere che sarebbe meglio se si potesse sistemare, sono riuscito a configurarlo in modo che vedo tutto benissimo e ho iniziato anche a farci l'occhio dove ho ancora i caratteri piccoli. Vista poi la grandissima differenza tra il lucido e l'opaco (è sempre una cosa soggettiva ma secondo me il lucido è veramente una gran cosa!!!) ribadisco che a distanza di meno di 24 ore da quando l'ho acceso per la prima volta non cambierei mai e poi mai questo monitor per un altro. ;)

skywalker66
30-05-2005, 10:35
Cari amici eccomi a Voi con altri elementi:

La spedizione Ideaprogress a TW e' partita sabato, martedi' (domani)
sara' il D-Day della riunione con Clevo e avranno tempo fino a venerdi per
definire ufficialmente tutti gli argomenti sul tavolo.

Comuque a grandi linee i punti all'ordine del giorno saranno:

1) I costi

Variazioni dei listini causa passaggio da vecchia a nuova
gamma di configurazioni possibili (sulle quali so gia' piu o meno tutto e
che vi riassuma alla fine di questo post)
In pratica cosa puo' rientrare nel prezzo gia' fissato in fase di preordine
e cosa no (per chi ha gia' un preordine in atto) e quali sono i costi degli
allestimenti definitivi ed ufficiali (per chi deve ancora comporre la sua
configurazione e piazzare la prenotazione)

2) I tempi di consegna

Tenteranno di accorciare da 20 a 10/15 giorni l'attesa per chi ha gia' ordinato.
Cio' dovrebbe significare che al piu' tardi Venerdi 3 Giugno, dopo aver
definito tutto in termini di allestimenti e costi, entrano in produzione i Ns. Monster.
In teoria il 18 Giugno li dovremmo avere tra le nostre manine. Nel caso peggiore direi
il 23....... ho gia' detto a Ideaprogress che, ogni giorno oltre il 18, un Monster
al giorno si commutera' in un DELL 9300.....
Le nuove tempistiche, se le otterranno, dovrebbero essere valide anche per i nuovi ordini.

3) Allestimenti

La parte piu' interessante.....

Motherboard
Allora: ci sono due motherboard la V5.2 e la V5.3
La V5.2 va bene per la 6800 liscia e per la Quadro ed e' in accoppiata ad un alimentatore
da 180 Watt.
La V5.3 va bene per tutte le schede (6800 liscia, Quadro e Ultra) ed e' in accoppiata ad
un alimentatore da 220 Watt.
Se la differenza di prezzo e' ragionevole e Ideaprogress se la puo' assorbire, la tendenza
e' quella di ordinare tutti i Monster con la V5.3 in modo da poter avere la massima flessibilita'
e poter montare ogni scheda sulla stessa base.

Schermo
Qui la situazione e' piu' complicata (anche per loro che devono trovare l'assortimento giusto)
La bella notizia e' che tutte le configurazioni possono essere richieste sia con il 1680x1050
che con il 1920x1200.
La brutta notizia e' che il 1680x1050 puo' essere richiesto sia GLARE che NON GLARE mentre il
1920x1200 e' disponibile solo in versione NON GLARE.
Il commerciale di Ideaprogress mi ha chiesto se avevo una vaga idea di come i potenziali clienti
del Monster si sarebbero divisi su questa opzione.
Io ho stimato molto a spanne che su 10 Monster probabilmente 7 saranno 1680x1050 e 3 1920x1200.
Dei 7 a 1680x1050 immagino 3 GLARE e 4 NON GLARE.

P.S.: So che dovrebbero parlare di condizioni e garanzie anche sui pixel bruciati ma su questo
apetto di piu' non so....

Domani (martedi') il commerciale dovrebbe spedirmi una mail da TW con le ultime novita' uscite dalla
riunione. Sulla base di queste (leggi quando sapremo quanto costa l'eventuale differenza rispetto a
quello gia' concordato e quando e' prevista/garantita la consegna nelle nostre mani)sarebbe bello
si potesse dargli qualche anticipazione sulle nostre preferenze in materia di Scheda video e schermo
in modo da essere il piu' possibile sicuri che l'ordine comprenda macchine allestite secondo i nostri
desideri.

Se avro' novita' e saro' in ufficio vi faro' sapere senz'altro.....

Concludo con un mini sondaggio......

Io, se non ci saranno sorprese insormontabili sul prezzo, optero' per una mobo V5.3 con Ultra.

Sullo schermo sarei orientato sul 1920x1200 da settare poi a 120dpi ma sono scoraggiato dal fatto di
non poterlo avere GLARE.....

Voi cosa dite:?????????

Meglio un 1920x1200 non GLARE o un 1680x1050?

E se e' meglio il secondo, GLARE o NON GLARE?????????

Per darmi una mano nella scelta vi ricordo che io lo uso per CAD, FEM, Rendering e Giochi.....

Tata, TAss, Manuel, Sm0ka, Erreci, delgado e a seguire tutti coloro che vogliono..... pls dite la vostra

Spero che le info raccolte per questa cronaca tipo "Tutto il Monster minuto per minuto" vi siano utili...

A presto

Sky

tass
30-05-2005, 10:46

1) I costi

2) I tempi di consegna

Tenteranno di accorciare da 20 a 10/15 giorni l'attesa per chi ha gia' ordinato.
definito tutto in termini di allestimenti e costi, entrano in produzione i Ns. Monster.
In teoria il 18 Giugno li dovremmo avere tra le nostre manine. Nel caso peggiore direi
il 23....... ho gia' detto a Ideaprogress che, ogni giorno oltre il 18, un Monster
Le nuove tempistiche, se le otterranno, dovrebbero essere valide anche per i nuovi ordini.

3) Allestimenti

Motherboard
La V5.2 va bene per la 6800 liscia e per la Quadro ed e' in accoppiata ad un alimentatore
da 180 Watt.
La V5.3 va bene per tutte le schede (6800 liscia, Quadro e Ultra) ed e' in accoppiata ad
Se la differenza di prezzo e' ragionevole e Ideaprogress se la puo' assorbire, la tendenza
e' quella di ordinare tutti i Monster con la V5.3 in modo da poter avere la massima flessibilita'

Schermo
Qui la situazione e' piu' complicata (anche per loro che devono trovare l'assortimento giusto)
La bella notizia e' che tutte le configurazioni possono essere richieste sia con il 1680x1050
che con il 1920x1200.
La brutta notizia e' che il 1680x1050 puo' essere richiesto sia GLARE che NON GLARE mentre il
Il commerciale di Ideaprogress mi ha chiesto se avevo una vaga idea di come i potenziali clienti
Io ho stimato molto a spanne che su 10 Monster probabilmente 7 saranno 1680x1050 e 3 1920x1200.

P.S.: So che dovrebbero parlare di condizioni e garanzie anche sui pixel bruciati ma su questo

Domani (martedi') il commerciale dovrebbe spedirmi una mail da TW con le ultime novita' uscite dalla
riunione. Sulla base di queste (leggi quando sapremo quanto costa l'eventuale differenza rispetto a
quello gia' concordato e quando e' prevista/garantita la consegna nelle nostre mani)sarebbe bello
si potesse dargli qualche anticipazione sulle nostre preferenze in materia di Scheda video e schermo
in modo da essere il piu' possibile sicuri che l'ordine comprenda macchine allestite secondo i nostri
desideri.

Io, se non ci saranno sorprese insormontabili sul prezzo, optero' per una mobo V5.3 con Ultra.

Sullo schermo sarei orientato sul 1920x1200 da settare poi a 120dpi ma sono scoraggiato dal fatto di

Per darmi una mano nella scelta vi ricordo che io lo uso per CAD, FEM, Rendering e Giochi.....

Tata, TAss, Manuel, Sm0ka, Erreci, delgado e a seguire tutti coloro che vogliono..... pls dite la vostra

Spero che le info raccolte per questa cronaca tipo "Tutto il Monster minuto per minuto" vi siano utili...

A presto

Sky

Guarda personalmente ho scelto il monitor del 9300 non tanto per la risoluzione ma quanto per il fatto che sia lucido. Personalmente se avessi avuto la possibilità di scegliere il monitor come devi fare tu per il monster avrei preso senza ombra di dubbio il 1680x1050 GLARE, perchè a mio avviso 1680x1050 è la risoluzione ideale e inoltre personalmente ritengo molto importante (e ne sto trovando sempre più conferma ora che lo sto usando) avere uno schermo lucido. Lascia perdere tutte le cazzate che si dice in giro sul fatto che lo schermo lucido riflette la tua immagine ecc, ecc. Si è vero che riflete la tua immagine, ma quando il computer è spento!!! Quando è acceso basta non mettersi con il sole dietro altrimenti è normale che si vede la tua faccia, ma questo succede con qualsiasi altro monitor al mondo!!!!

Insomma per me 1680x1050 GLARE, senza ombra di dubbio. ;)

P.s. Dicci la verità all' ideaprogress hai un infiltrato, un agente segreto al tuo serizio, non è possibile che un commerciale qualsiasi ti dia tutte queste informazioni così dettagliate!!! Dai sputa il rospo, chi è il commerciale tuo fratello? :D :D :D

skywalker66
30-05-2005, 11:00
Insomma per me 1680x1050 GLARE, senza ombra di dubbio. ;)

Grazie, ne terro' conto.... ;)

P.s. Dicci la verità all' ideaprogress hai un infiltrato, un agente segreto al tuo serizio, non è possibile che un commerciale qualsiasi ti dia tutte queste informazioni così dettagliate!!! Dai sputa il rospo, chi è il commerciale tuo fratello? :D :D :D

Lollone!!!! No, e' uno che ha avuto la cattiva idea di mandarmi una mail con una promo usando la sua mail personale invece che la classica marketing@ideaprogress.com oramai nel lontano Ottobre 2004.

Io l'ho ricontattato via mail chiedendogli info sul perche' il vecchio Partner P4 non fosse piu' a listino e lui, da buon commerciale, mi ha chiamato direttamente al telefono e mi ha inviato le immagini in anteprima (all'epoca) dei nuovi Monster/Partner......

E da quel momento io non l'ho piu' mollato e mi sono attaccato come un gattino ai suoi c.... :D :D

Pero' finora si e' dimostrato un tipo in gamba...... segue i forum e ha fatto 2+2 e sa che siamo gente mica scema.

Insomma, per ora merita fiducia e mi sembra che stia operando per mantenerla........ Sa anche che i fatti cmq sono quelli che contano e quindi...... :O :O :O

fantonimanuel
30-05-2005, 11:04

1) I costi

2) I tempi di consegna

3) Allestimenti

Motherboard
da 180 Watt.

Schermo
che con il 1920x1200.

desideri.

A presto

Sky

Quoto e rilancio quello che ho scritto pochi post sopra...

Probabilmente (ma mi auguro di sbagliarmi) prima di luglio non si vedrà nulla...

Il gioco vale la candela? Io, se dovessi fare grafica a livello professionale, non rischierei 6 gambe di vecchio conio per una macchina che forse non coprirebbe tutto quello di cui ho bisogno...Mi orienterei più su un dell M70 che, chi ce l'ha, la trova una macchina esaltante per lavorare in grafica e discretamente perfomante anche in ambiente ludico...

Poi, se uno vuole un super note ( barra-trasportabile) per giocare e ogni tanto fa grafica è un altro discorso...

il discorso è sempre quello...Spendere una cifra considerevole a inizio maggio
per avere macchina in mano al max alla metà di giugno era un conto...Spendere la stessa cifra se non di +, per avere poco di + a metà dell'estate è un altro...

Discorso monitor (ma questo è il mio punto di vista)... Il 1920 x 1200 la trovo perfetta, piccola si, ma non così piccola...Discorso diverso per il Glare...Si, a volte rompe le palle avere sto schermo lucido, specie in ambiente con + fonti di luci, artificiali e non...Andrebbero visti vicini, anche se ciò non è possibile...

skywalker66
30-05-2005, 11:13
Quoto e rilancio quello che ho scritto pochi post sopra...

Probabilmente (ma mi auguro di sbagliarmi) prima di luglio non si vedrà nulla...

Spero ti sbagli anche se finora non e' successo......

Cmq, se il Lunedi 20Giugno non vedo nulla chiamo DELL per un M70 che lo posso avere anche scontato....

Infatti ti quoto in pieno: il Monster e' una scelta a meta' tra il dovere e il piacere (magari spostata un po sul secondo eh..... :asd: ) e portarselo a casa significa ragionare piu' con il cuore che con la testa oltre che commettere un bel peccatuccio di gola......

Sta a loro chiudere l'item prima che mi vengano i rimorsi o corra in confessionale (DELL) :asd: :asd: :asd:

delgaldo
30-05-2005, 14:24

1) I costi

2) I tempi di consegna

3) Allestimenti

Motherboard
da 180 Watt.

Schermo
che con il 1920x1200.

Sky

Dunque per quello che mi riguarda, prenderò sicuramente una scheda madre V5.3 con la ULTRA ed uno schermo 1680x1050 GLARE. Semplicemente perchè con un 1920x1200 i Giochi (che sono sicuramente gli applicativi che userò di più sul Monster) alla risoluzione nativa del monitor non risulterebbero molto performanti e scendere di risoluzione non ne voglio sentir parlare neanche lontanamente a causa della perdita di dettaglio che sicuramente si avrebbe.

Non appena hai notizie fresche ti prego di farmele sapere.

Grazie.

tataric
30-05-2005, 15:15

1) I costi

2) I tempi di consegna

3) Allestimenti

Motherboard
da 180 Watt.

Schermo
che con il 1920x1200.

desideri.

A presto

Sky

sky sei troppo forte...

io optero per 1680x1050 glare.e chiaramente la ultra e sk madre 5.3

se arriva per il 18/20 giugmo lo prendo altrementi dell pure io.

ciao a tutti

tataric
06-06-2005, 08:25
sky ti ha scritto qualche mail il tipo da taiwan?
ciao

delgaldo
06-06-2005, 09:25
Sky hai novità per il Monster?

skywalker66
06-06-2005, 13:24
Sky hai novità per il Monster?

Ciao ragazzi,
no purtroppo nessuna novita'..... il tipo mi aveva promesso di farmi avere notizie direttamente durante i suoi giorni di permanenza a TW in modo da poter far partire la produzione prima di ripartire per l'Italia venerdi'.

Non si e' fatto vivo anche se gli ho mandato due mail

Eccole

La prima

Io un po di info le ho raccolte.
Ne aspetto di fondamentali da te per Mercoledi Mattina ora Italiana?
Fatti sentire
Ciao

La seconda

Qui da un mini sondaggio direi che, senza escludere altre combinazioni, quella che desta maggiore interesse e’ quella con
Scheda 6800 ultra
Schermo 1680x1050 GLARE
Che e’ anche quella preferita da me
Mi raccomando fai in modo che le macchine siano pronte per essere consegnate a noi entro Lunedi’ 20 Giugno.
Fatti sentire cmq per darmi i dati di cui parlavamo per telefono Venerdi 27 Maggio
Ciao
Luca

Oggi penso di chiamare in Ideaprogress e fissare un gentile ed educato ma fermo limite.

Il 20 Giugno io sono gia' all'estero in una trasferta nella quale il Monster mi sarebbe servito. Partiro' il 15 e per quella data reputo impossibile averlo

L'errore pero' e' stato mio nel dire che il 20 mi andava bene per cui io personalmente accettero' di averlo il 27 (al mio rientro) ma non un giorno piu' tardi perche' altrimenti come e' vero il Signore scatta la telefonata alla DELL per un M70.

Non so se per voi la cosa sia accettabile, ovviamente io parlero' per me ( ci mancherebbe altro che io mi prendessi la liberta' di decidere per voi :D )

Cmq appena ho notizie vi faccio sapere: vi ripeto in ogni caso che il nostro forum e' letto anche da lui (o chi per lui) visto che mi ha "smascherato" senza che io gli dicessi nulla.

Resto fiducioso e se ho news busso

Alla prox

Sky

tataric
06-06-2005, 13:32
Ciao ragazzi,
no purtroppo nessuna novita'..... il tipo mi aveva promesso di farmi avere notizie direttamente durante i suoi giorni di permanenza a TW in modo da poter far partire la produzione prima di ripartire per l'Italia venerdi'.

Non si e' fatto vivo anche se gli ho mandato due mail

Eccole

La prima

Io un po di info le ho raccolte.
Ne aspetto di fondamentali da te per Mercoledi Mattina ora Italiana?
Fatti sentire
Ciao

La seconda

Qui da un mini sondaggio direi che, senza escludere altre combinazioni, quella che desta maggiore interesse e’ quella con
Scheda 6800 ultra
Schermo 1680x1050 GLARE
Che e’ anche quella preferita da me
Mi raccomando fai in modo che le macchine siano pronte per essere consegnate a noi entro Lunedi’ 20 Giugno.
Fatti sentire cmq per darmi i dati di cui parlavamo per telefono Venerdi 27 Maggio
Ciao
Luca

Oggi penso di chiamare in Ideaprogress e fissare un gentile ed educato ma fermo limite.

Il 20 Giugno io sono gia' all'estero in una trasferta nella quale il Monster mi sarebbe servito. Partiro' il 15 e per quella data reputo impossibile averlo

L'errore pero' e' stato mio nel dire che il 20 mi andava bene per cui io personalmente accettero' di averlo il 27 (al mio rientro) ma non un giorno piu' tardi perche' altrimenti come e' vero il Signore scatta la telefonata alla DELL per un M70.

Non so se per voi la cosa sia accettabile, ovviamente io parlero' per me ( ci mancherebbe altro che io mi prendessi la liberta' di decidere per voi :D )

Cmq appena ho notizie vi faccio sapere: vi ripeto in ogni caso che il nostro forum e' letto anche da lui (o chi per lui) visto che mi ha "smascherato" senza che io gli dicessi nulla.

Resto fiducioso e se ho news busso

Alla prox

Sky

come sempre... grande sky
spero di leggeti presto per avere buone notizie.
io come te consegna il 20 o dell o nuova laternativa aspetto a settembre. cioè o monster subito o nulla fino a settembre.

ciao

tataric
06-06-2005, 16:37
sky
per caso hai chiamato in ideaprogress?

fammi sapere che ti hanno detto...
ciao

IdeaPillo
06-06-2005, 18:27
Ciao a tutti!
Sono colui che assai poco astutamente ha lasciato la sua mail privata a Sky e che da allora sente ancora i suoi dentini sui beneamati "zebedei".. nonchè commerciale di Idea Progress che è qui in vece ufficiale a relazionarVi in anteprima sulle novità Computex.

La situazione Progress Monster si può riassumere nei seguenti capitoli:

1. Configurazioni Possibili.
2. Prezzi.
3. Tempi di consegna ufficiali.
4. Quantità disponibili.
5. Progress Contest.

1. Configurazioni Possibili:

La macchina potrà essere scelta in base alla Motherboard V 5.2, che da la possibilità di utilizzare dotherboard video con chip NV41 (nVidia 6800 go 12 Layer), ATI x800 (M28 12 layer), NV41GLM (nVidia Quadro FX GO1400with Open GL), con alimentatore 180W; e Motherboard v 5.3, che potrà utilizzare le dotherboard precedenti e in aggiunta la NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra), con alimentatore 220W.

Entrambi i modelli di motherboard potranno montare i modelli di display con risoluzione 17"WSXGA+/IPS/GT (1680x1050 GLARE TYPE), e 17"WUXGA (1920x1200). Potrebbe montare anche display WXGA (1440x900), ma per politica interna a nostro parere ovvia, abbiamo deciso di non dotare.

Le tipologie di Dotherboard video saranno quelle già sopra segnalate:

ATI x800 (M28 12 layer).
NV41 (12 layer GO6800).
NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra).
NV41GLM ( Quadro FX GO1400with Open GL).

2. Prezzi:

Per quanto riguarda la configurazione base presente sul nostro sito, www.ideaprogress.it, i prezzi sono stati aggiornati questa settimana. Mancano i seguenti componenti, che verranno aggiornati a breve:

Display 17"WUXGA (1920x1200): +65€ rispetto alla configurazione con 17"WSXGA+/IPS/GT (1680x1050 GLARE TYPE).

NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra): +70€ rispetto alla configurazione con NV41 (12 layer GO6800).

NV41GLM ( Quadro FX GO1400with Open GL): +199€ rispetto alla configurazione con NV41 (12 layer GO6800).

Motherboard V 5.3: +35 € rispetto alla configurazione con motherboard V 5.2.

3. Tempi di consegna ufficiali:

Da conferma scritta Clevo, le macchine verranno prodotte in tempi record e consegnate al trasportatore Martedì 14 Giugno. Consegna in Italia prevista 17 Giugno. Assemblaggio e test, primi pezzi distribuibili Lunedì 20 Giugno.

4. Quantità disponibili:

WSXGA 50 Pz.
WUXGA 15 Pz.

ATI x800 10 Pz.
NV41 15 Pz.
NV42M. 30 Pz.
NV41GLM. 10 Pz.

5. Progress Contest:

Per le quantità esigue, Idea Progress indice un contest a favore dei frequentatori di HWUPGRADE:

Ai primi 15 che effettueranno un preordine di un Progress Monster, avranno uno sconto di 200 € sul prezzo al publico!
NON SOLO!:
la macchina verrà dotata di motherboard v 5.3 a prescindere della dotherboard VGA scelta, beneficiando di un ulteriore sconto di 35 €.
In più la possibilità di non vedere presente sul sito www.ideaprogress.it, le configurazioni sopraelencate!
SCADENZA PROGRESS CONTEST: VENERDI' 10 GIUGNO!

Penso di aver detto tutto..

Spero di aver chiarito molti dubbi, in ogni caso non esitate a contattarmi!

Ciao!

IdeaPillo

DALEXXX
06-06-2005, 19:12
:D
cpu= p4 3.0 800fsb lga775 64 bit cache 2mb
sk video= 6800 ultra ( ddr3 ? :D ) 256 mb
memoria= ddr2 1024 533pc (2x512)
hd= 80 5200 rpm
lettore= dvd recorder+/-rw dual layer.....
monitor= 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050
sk madre=5.3
web cam= no
Batteria=Ioni di Litio ? :D
Garanzia= 2 anni On Site
- Dotazione= Borsa per trasporto, Alimentatore di rete con cavo, Cavetto modem, CD dei drivers
Moduli integrati= Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth

totale...2776.00 piu' o meno....(meno :D le 200 di cui parli sopra) 2576,00

ho fatto i conti giusti ?

tataric
07-06-2005, 08:43
finalmente avete capito quanto è importante che uno di voi faccia chiarezza nel forum sui fatti. comunque complimenti per la precisione delle info e visto che io sono uno di quelli che aspetta il monster spero che sarai online anche in futuro per rispondere alle mie domande e di quelle di altri felici possessori di monster
ciao

IdeaPillo
07-06-2005, 09:10
X DALEXXX

Ciao,
la configurazione che hai chiesto è disponibile. Il prezzo è leggermente diverso in quanto devi aggiungere 70€ per la differenza NV41 con NV42M (la ultra).
Quindi:
2776.8 € IVA comp + 70 € per NV42M = 2846.8 € - 200 € SCONTO CONTEST = 2648.8 € IVA comp.

Ti ricordo che la promozione vale fino a Venerdì!

X TATARIC

Grazie del post..
Vedrò di essere presente il più possibile sul forum per rispondere il più precisamente possible alle richieste.
Da un pò di tempo pensavamo quanto fosse importante la presenza sui forum..

Buona giornata.

IdeaPillo

delgaldo
08-06-2005, 09:01
X IdeaPillo

A me interessa una configurazione con queste caratteristiche:

cpu= p4 3.2 800fsb lga775 64 bit cache 2mb
sk video= 6800 ultra ddr3 256 mb
hd= 2x60Gb 7200 rpm U-ATA100 (no Long Life) in Raid 0
sk madre= v5.3

Vorrei sapere il prezzo ed i tempi di consegna.

E se possibile avere l'ulteriore sconto dell'11%.

Grazie.

tataric
08-06-2005, 09:26
X IdeaPillo

sk madre= v5.3

Grazie.

scusa ma se vogliamo i preventivi sarebbe meglio chiamare in azienda.....
non credo che il forum debba diverntare una succursale del negozio.

per ideapillo

dual core amd nel clevo d900?
a quando?
2006 o uscira prima dell'inverno?
ciao

tataric
08-06-2005, 09:39
che ne pensi

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1489

delgaldo
08-06-2005, 10:06

per ideapillo

a quando?
ciao

Io ho già contattato il rivenditore della mia zona, ma siccome non mi ha fatto sapere ancora nulla ho voluto anticipare i tempi, in modo che posso dare direttamente conferma al mio rivenditore, così da non perdere il CONTEST PROGRESS.

Quindi sarebbe gradita una risposta da parte di IdeaPillo al più presto in modo da effettuare l'ordine.

Grazie.

DALEXXX
08-06-2005, 10:11
tataric bel mostro quello.....ma quanto costa? e in italia quando arriva?
forse quando in europa lo svendono :muro:

tataric
08-06-2005, 10:13
Io ho già contattato il rivenditore della mia zona, ma siccome non mi ha fatto sapere ancora nulla ho voluto anticipare i tempi, in modo che posso dare direttamente conferma al mio rivenditore, così da non perdere il CONTEST PROGRESS.

Quindi sarebbe gradita una risposta da parte di IdeaPillo al più presto in modo da effettuare l'ordine.

Grazie.

scusami delgado
non volevo essere scortese :cincin:
ciao

tataric
08-06-2005, 10:17
tataric bel mostro quello.....ma quanto costa? e in italia quando arriva?
forse quando in europa lo svendono :muro:

dai forum americani dicono nell'ultimo trimestre 2005
ma sai sono rumors...
cmq dicono anche che dovrebbe partire dai 4000 dollari in su..
a livello di sk ho visto qualche prova ma non sugli stessi nb e non c'è grande differenza... tieni presente che la nuova ati non è ancora prodotta in serie
è ancora in progettazione...
credo che il monster sia cmq un vero mostro e con l'allestimento che stiamo aspettando avremo grandi soddisfazioni.
sperem per il 20/06
ciao

delgaldo
08-06-2005, 11:07
scusami delgado
non volevo essere scortese :cincin:
ciao

Nessun problema. :ubriachi:

L'importante è che riesco ad ordinare il Monster prima di Venerdì. :cool:

Ciao.

Idea Progress Srl
09-06-2005, 12:18
Ciao a tutti..
Innanzitutto IdeaPillo non esisterà più, almeno in veste ufficiale Idea Progress, per rispettare e soprattutto non infrangere le regole del forum, il quale, giustamente, è uno strumento di comunicazione il più schietto possibile, non uno strumento di pubblicità.
Interverrò, comunque sotto questa veste, mi chiamo Marcello, è risponderò il più chiaramente possibile a problematiche e specifiche tecniche, tempi di consegna, ma non farò preventivi personalizzati, tantomento confronti tra i nostri ed altri prodotti.
Penso che queste regole siano giuste, anche se rispondere in maniera cortese e quanto mai esaustiva agli argomenti sopra citati sia comunque un buon servizio che indirettamente pubblicizza la nostra società.
Per informazioni commerciali, contattateci in negozio e via mail sul sito.

Grazie per la comprensione, ora inizierò a rispondere alle domande fatte sopra che vedo vi siete dati da fare!! :D

Idea Progress Srl
09-06-2005, 12:30

per ideapillo

a quando?
ciao

Hai perfettamente ragione Tataric..

Quando eravamo da Clevo al computex, avevano due versioni di Monster (D900T), in esposizione, un AMD e un P4 775... nessun rumors su Dual Core.. questo è quanto si usmava non solo da Clevo ma anche dagli altri... sicuramente è una tecnologia in arrivo, ma è da tener presente che di LGA775 in circolazione ce ne sono ancora parecchi e proima che vengano smaltite le scorte, prima che vengano fuori i primi sample, prima che inizi la mass production di CPU dual-core, passerà un pochino... e le prime saranno fuori sicuramente a prezzi folli...
Da valutare poi, in fase di acquisto, l'effettiva economia di scala se vale la pena il rapporto prezzo-qualità.. studierò e terrò informati.

Idea Progress Srl
09-06-2005, 12:35
X IdeaPillo

sk madre= v5.3

Grazie.

Contatta via mail che avrai la quotazione..
Lo sconto del CONTEST è valido ma non cumulativo, ovviamente..

Ciao e scusa la fretta.. per i motivi detti sopra!

fedo
09-06-2005, 13:11
Mi fa molto piacere che un commerciale frequenti il forum per rispondere alle domande degli utenti..

veramente un' ottima iniziativa..brava IdeaProgress!
Sono sempre contento di possedere un Libero Centrino di questa marca..

ciao

tass
09-06-2005, 13:42
Complimenti Tata e Sky :mano:

Voi e gli altri siete riusciti a far intervenire direttamente l'Idea Progress nel forum, sono orgoglioso di voi!!! ;)

Alla faccia di Zara che vi/ci ha sempre ridicolizzati :blah: :blah: :blah: :D

skywalker66
09-06-2005, 15:22

Voi e gli altri siete riusciti a far intervenire direttamente l'Idea Progress nel forum, sono orgoglioso di voi!!! ;)

Grazie Tass! ;)

tataric
09-06-2005, 15:56

grazie tass :D

tataric
09-06-2005, 15:59
Hai perfettamente ragione Tataric..

Quando eravamo da Clevo al computex, avevano due versioni di Monster (D900T), in esposizione, un AMD e un P4 775... nessun rumors su Dual Core.. questo è quanto si usmava non solo da Clevo ma anche dagli altri... sicuramente è una tecnologia in arrivo, ma è da tener presente che di LGA775 in circolazione ce ne sono ancora parecchi e proima che vengano smaltite le scorte, prima che vengano fuori i primi sample, prima che inizi la mass production di CPU dual-core, passerà un pochino... e le prime saranno fuori sicuramente a prezzi folli...
Da valutare poi, in fase di acquisto, l'effettiva economia di scala se vale la pena il rapporto prezzo-qualità.. studierò e terrò informati.

grazie marcello..
sono felice che avete ascoltato le ns voci per intervenire sul forum... ottima iniziativa,
seguo i forum americani e i produttori (vedi sager) intervengono e rispondono a numerosissime domande.
una cosa importante
ho un preordine per un monster con la ultra in consegna per il 20.
quando sartanno disponibili gli amd? con che sk video?
e la sk ati x800xt a quando? ok il dual core lo vedremo tra non prima di 4/5 mesi ad un prezzo abbordabile ma l'amd che tu hai indicato a qunado?

perchè su internet guarda che cosa c'è....

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=86733&page=1

appena puoi fammi sapere :mano:
ciao

tataric
09-06-2005, 17:00
ciao sky sei meno presente ultimamente..
senti un po hai cvisto il link che ho postato?
e gli amd di cui parla ideaprogress sai nulla?

la consegna del mostro cmq dovrebbe essere nella settimana del 20/26 giugno...
ciao

skywalker66
10-06-2005, 10:33
ciao sky sei meno presente ultimamente..
senti un po hai cvisto il link che ho postato?
e gli amd di cui parla ideaprogress sai nulla?

la consegna del mostro cmq dovrebbe essere nella settimana del 20/26 giugno...
ciao

Eh si, il lavoro e' in un periodo un po critico per cui riesco a farmi sentire meno... Ho visto il link, interessante AMD ma soprattutto dual core......

Per AMD single, credo che i tempi siano ragionevolmente brevi ma a me serve piu' un P4, per il dual ci vorranno ancora diversi mesi (non meno di 8 imho) per cui vale il discorso che se si aspetta la configurazione migliore non si compera piu'......

Ho dato un occhiata all' "archivio storico": la prima mail che ho inviato ad Ideaprogress e che ha data il via a tutto e' datata 19 Gennaio.......

Dopo 5 mesi esatti entrero' in possesso del mostro: a quest'ora, con i ritmi dell'evoluzione (e del marketing) informatica potrebbe essere gia' vecchio......

Ma ad un certo punto bisogna dire : "Big Ben ha detto stop" altrimenti si rincorre l'ultima novita' per tutta la vita...... o no?

Bye

tataric
10-06-2005, 12:25
Eh si, il lavoro e' in un periodo un po critico per cui riesco a farmi sentire meno... Ho visto il link, interessante AMD ma soprattutto dual core......

Per AMD single, credo che i tempi siano ragionevolmente brevi ma a me serve piu' un P4, per il dual ci vorranno ancora diversi mesi (non meno di 8 imho) per cui vale il discorso che se si aspetta la configurazione migliore non si compera piu'......

Ho dato un occhiata all' "archivio storico": la prima mail che ho inviato ad Ideaprogress e che ha data il via a tutto e' datata 19 Gennaio.......

Dopo 5 mesi esatti entrero' in possesso del mostro: a quest'ora, con i ritmi dell'evoluzione (e del marketing) informatica potrebbe essere gia' vecchio......

Ma ad un certo punto bisogna dire : "Big Ben ha detto stop" altrimenti si rincorre l'ultima novita' per tutta la vita...... o no?

Bye

perfettamente d'accordo
ancora una decina di giorni e avremo modo di raccontarci tante cosette...
ciao

tataric
10-06-2005, 14:30
ideqaprogress????
qualche risposta???
ciao

delgaldo
10-06-2005, 15:57
Ragazzi oggi è partito il mio ordine per il monster.

Ecco la configurazione:
hd= 2x60Gb 7200 rpm U-ATA100 (Long Life) in Raid 0
sk madre= v5.3

Spero che mi arrivi nella settimana del 20-26.

tataric
10-06-2005, 16:01
Ragazzi oggi è partito il mio ordine per il monster.

Ecco la configurazione:
sk madre= v5.3

Spero che mi arrivi nella settimana del 20-26.

prezzo?
tempi di consegna che ti hanno dato?
ciao

tataric
13-06-2005, 10:48
Ciao a tutti..
Innanzitutto IdeaPillo non esisterà più, almeno in veste ufficiale Idea Progress, per rispettare e soprattutto non infrangere le regole del forum, il quale, giustamente, è uno strumento di comunicazione il più schietto possibile, non uno strumento di pubblicità.
Interverrò, comunque sotto questa veste, mi chiamo Marcello, è risponderò il più chiaramente possibile a problematiche e specifiche tecniche, tempi di consegna, ma non farò preventivi personalizzati, tantomento confronti tra i nostri ed altri prodotti.
Penso che queste regole siano giuste, anche se rispondere in maniera cortese e quanto mai esaustiva agli argomenti sopra citati sia comunque un buon servizio che indirettamente pubblicizza la nostra società.
Per informazioni commerciali, contattateci in negozio e via mail sul sito.

Grazie per la comprensione, ora inizierò a rispondere alle domande fatte sopra che vedo vi siete dati da fare!! :D

che fine avete fatto ci sono damonde per voi da qualche giorno....
sciogliete gli ultimi dubbi per fare partire l'ordine please... ;)

delgaldo
13-06-2005, 10:59
prezzo?
tempi di consegna che ti hanno dato?
ciao

Il prezzo è 2935€ iva inclusa.

Per i tempi di consegna siamo nella settimana tra il 20-26.

Io non sono di Milano.

Ciao.

fantonimanuel
13-06-2005, 11:23
Come avevo immaginato, oggi tra le news viene pubblicata la roadmap delle nuove gpu Nvidia per il mercato mobile....

Ovviamente mancano ancora un 4 mesi all'uscita di questi prodotti, ma, contando che fino allla prima settimana di Luglio mi sa che di ultra non se ne parla, il gioco vale la candela? (cioè 3000 euretti sono sempre 3000 euretti, per una macchina non + nuovissima...)

Oltretutto, le soluzioni medie della nuova serie 7xxx dovrebbero andare + o meno come le 6800 go attuali...

Altra cosa, anche se OT...Per tutti gli interessati, il dell 9300 monta una geffo rev.2...

Idea Progress Srl
14-06-2005, 10:11
che fine avete fatto ci sono damonde per voi da qualche giorno....
sciogliete gli ultimi dubbi per fare partire l'ordine please... ;)

Scusami per l'assenza, ma purtroppo, come da regole del forum, non posso intervenire spesso nelle discussioni :doh: sennò pensano che faccio pubblicità superocculta.. :confused: :confused: ;

Comunque:
I prodotti mi hanno confermato ieri che arrivano in Italia venerdì!
Volevano consegnare il tutto al trasportatore venerdì, e far partire la merce martedì di sett. prox :muro: :muro: , ma un pò di pianti vari, :cry: , un pò di faccia da cuxx :ciapet:, un pò di arrampicamenti vari :mc: ........ sembra che ce l'abbiamo fatta!

SEEEEEEEEEE TUTTO VA BENE................ RISPETTIAMO LA DATA DEL 20!!

ciao!

tataric
14-06-2005, 10:29
Scusami per l'assenza, ma purtroppo, come da regole del forum, non posso intervenire spesso nelle discussioni :doh: sennò pensano che faccio pubblicità superocculta.. :confused: :confused: ;

Comunque:
I prodotti mi hanno confermato ieri che arrivano in Italia venerdì!
Volevano consegnare il tutto al trasportatore venerdì, e far partire la merce martedì di sett. prox :muro: :muro: , ma un pò di pianti vari, :cry: , un pò di faccia da cuxx :ciapet:, un pò di arrampicamenti vari :mc: ........ sembra che ce l'abbiamo fatta!

SEEEEEEEEEE TUTTO VA BENE................ RISPETTIAMO LA DATA DEL 20!!

ciao!

grandissimi....
spero di averlo settimana prossima.
appena ne entro in possesso apriamo una discussione sui vs prodotti dedicata.
ciao e mi raccomando ........ lunedì 20...
altra raccomandazione partecipate al forum.. attivamente non una volta la settimana.
credo che se siete costantemente presenti anche nuovi poossibili acquirenti si sentono piu tranquilli...
ciao ;)

Idea Progress Srl
14-06-2005, 10:56
grandissimi....
spero di averlo settimana prossima.
appena ne entro in possesso apriamo una discussione sui vs prodotti dedicata.
ciao e mi raccomando ........ lunedì 20...
altra raccomandazione partecipate al forum.. attivamente non una volta la settimana.
credo che se siete costantemente presenti anche nuovi poossibili acquirenti si sentono piu tranquilli...
ciao ;)

GRAZIE!! :D :D :D

Hai ragionissima TAT, fosse per me vi inviterei tutti fuori a cena... :Prrr: :Prrr: posso solo intervenire per dire info tecniche sui prodotti, non consigliare un nostro prodotto , piuttosto che uno di un nostro competitor, o fare promozioni commerciali! Comunque, tengo sempre la pagina qua aperta e risponderò il più pox.. :cool:

Non vedo l'ora di far partite il primo 3Dmark sabato mattina sulle nuove macchine!!!!!!!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaa!!!!!

Ciaooo

tataric
14-06-2005, 11:07
GRAZIE!! :D :D :D

Hai ragionissima TAT, fosse per me vi inviterei tutti fuori a cena... :Prrr: :Prrr: posso solo intervenire per dire info tecniche sui prodotti, non consigliare un nostro prodotto , piuttosto che uno di un nostro competitor, o fare promozioni commerciali! Comunque, tengo sempre la pagina qua aperta e risponderò il più pox.. :cool:

Non vedo l'ora di far partite il primo 3Dmark sabato mattina sulle nuove macchine!!!!!!!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaa!!!!!

Ciaooo

e chiaramente bisogna postarlo.....
ciao mi raccomando... ;)

tataric
15-06-2005, 08:49
sky sei sparito?
ancora qualche giorno e hai finalmente il tuo nb

a proposito smoka che fine ha fatto?
come si trova con il nb nuovo?

sm0ka
15-06-2005, 09:45
sky sei sparito?
ancora qualche giorno e hai finalmente il tuo nb

a proposito smoka che fine ha fatto?
come si trova con il nb nuovo?

:friend:

vi seguo sempre, note tutto ok
ciao:)

skywalker66
15-06-2005, 12:57
:friend:

vi seguo sempre, note tutto ok
ciao:)

Qualche news sulla mod@Quadro?

Come ti trovi con la Ultra nelle applicazioni OpenGl?

tataric
15-06-2005, 13:29
Qualche news sulla mod@Quadro?

Come ti trovi con la Ultra nelle applicazioni OpenGl?

cia sky
smoka non ha la ultra..
ha la 6800 liscia rev2

ciao

skywalker66
15-06-2005, 15:26
cia sky
smoka non ha la ultra..
ha la 6800 liscia rev2

ciao

Hai ragione, mi sono confuso..... cmq in termini di mod@quadro le difficlota' sono le stesse e le prestazioni in OpenGl senza mod mi sa anche

tonys
17-06-2005, 07:06
Come avevo immaginato, oggi tra le news viene pubblicata la roadmap delle nuove gpu Nvidia per il mercato mobile....

Ovviamente mancano ancora un 4 mesi all'uscita di questi prodotti, ma, contando che fino allla prima settimana di Luglio mi sa che di ultra non se ne parla, il gioco vale la candela? (cioè 3000 euretti sono sempre 3000 euretti, per una macchina non + nuovissima...)

Oltretutto, le soluzioni medie della nuova serie 7xxx dovrebbero andare + o meno come le 6800 go attuali...

Altra cosa, anche se OT...Per tutti gli interessati, il dell 9300 monta una geffo rev.2...
Ti quoto fortissimamente,mi sembra il tutto un po' esagerato,i pentium 4 sono dei fornelletti da campo io mi sto vendendo lHP 7349 per disperazione,ventolesempre accese e sbuffa in continuazione!rAGAZZI MA CI VOGLIAMO RENDERE CONTO CHE I PORTATILI NON HANNO LA VENTILAZIONE DEI PC???E con una geforce 6800 e 2 hd da 7200 rpm,avete in teoria creato un mostro (ehm di portatile!) ma non potete andare al mare ad abbronzarvi??? A parte gli scherzi a 1490 euri ieri ho preso L'amilo M3438 g,con le caratteristiche in sign,dite ai signori che vendono queste macchine ultra pompate che ora costano molto meno e di farvi lo sconto,il centrino è un processore silenziosissimo e molto adatto ai note,e non sfigura come prestazioni RISPETTO AI P4 e soprattutto NON SBUFFA MAI!!!Vi faro' sapere i test con 3dmark certo per 500 punti in meno non mi tirerò i capelli :D IDEA PROGRESS HAI SENTITO? fai 2000 euro a tutti questi ragazzi ! ;)

tataric
17-06-2005, 13:54
si e no......

va be sky hai notizie?
settimana prossima?

ideapillo se ci sei dacci qualche info.
quando iniziate a distribuire i monster con ultra?
grazie a tutti

erreci
20-06-2005, 08:26
buongiorno,
nel senso che sono vivo ;)
un saluto a sky,tata,tass, non so chi sto dimenticando
ed a marcello, al quale prima o poi rivolgerò qualche domanda
scusatemi, ma il lavoro mi impegna da morire
non so quanto questi saluti siano OT, ma ogni tanto :D
ciao,francesco

Idea Progress Srl
20-06-2005, 08:45
Ti quoto fortissimamente,mi sembra il tutto un po' esagerato,i pentium 4 sono dei fornelletti da campo io mi sto vendendo lHP 7349 per disperazione,ventolesempre accese e sbuffa in continuazione!rAGAZZI MA CI VOGLIAMO RENDERE CONTO CHE I PORTATILI NON HANNO LA VENTILAZIONE DEI PC???E con una geforce 6800 e 2 hd da 7200 rpm,avete in teoria creato un mostro (ehm di portatile!) ma non potete andare al mare ad abbronzarvi??? A parte gli scherzi a 1490 euri ieri ho preso L'amilo M3438 g,con le caratteristiche in sign,dite ai signori che vendono queste macchine ultra pompate che ora costano molto meno e di farvi lo sconto,il centrino è un processore silenziosissimo e molto adatto ai note,e non sfigura come prestazioni RISPETTO AI P4 e soprattutto NON SBUFFA MAI!!!Vi faro' sapere i test con 3dmark certo per 500 punti in meno non mi tirerò i capelli :D IDEA PROGRESS HAI SENTITO? fai 2000 euro a tutti questi ragazzi ! ;)

Buon giorno Tonys,
Hi ragione caro mio circa il calore emanato da questa tipologia di macchine... le ventole partono, ovvio... chiedi a casa Intel come mai producono questi "fornelletti da campo".. è che se mi parli di "solo" 500 punticini di 3Dmark mi sa che non hai ancora provato una delle nostre macchine...... rispetto i vecchi P4 e centrino, tra i nuovi 64bit e sonoma il gap si è notevolmente ampliato, a discapito del peso e calore....

Poi sinceramente, non so quanti si spendono una cifra del genere per una macchina unica sul mercato, e poi se la vanno in spiaggia a lavorare....... beh, che dire.. che dire: LI INVIDIO!!! :cool:

A presto..

Idea Progress Srl
20-06-2005, 08:53
Le macchine sono ufficialmente arrivate venerdì in dogana a Malpensa... e, sebbene ci sia sparito un collo :cry: :cry: :cry: (ammettetelo che avete un gangio allo sboganamento e ci avete fatto sparire un monster!!), le pratiche di sdoganamento sono in lavorazione... nell'arco di un paio di giorni, i primi ordini possono essere evasi.

Appena finiamo i primi test, posterò i risultati....

Ciao!

delgaldo
20-06-2005, 09:23
Ragazzi non vedo l'ora che mi arrivi:

sk madre= v5.3

X Idea Progress Srl
Fate questi TEST in fretta e speditemi il mostro al più presto.

Grazie.

tataric
20-06-2005, 09:27
Le macchine sono ufficialmente arrivate venerdì in dogana a Malpensa... e, sebbene ci sia sparito un collo :cry: :cry: :cry: (ammettetelo che avete un gangio allo sboganamento e ci avete fatto sparire un monster!!), le pratiche di sdoganamento sono in lavorazione... nell'arco di un paio di giorni, i primi ordini possono essere evasi.

Appena finiamo i primi test, posterò i risultati....

Ciao!

perchè un paio di giorni?

dai oggi o domani dovreste averli a adisposizione......
ciao a tutti

Idea Progress Srl
20-06-2005, 09:50
perchè un paio di giorni?

dai oggi o domani dovreste averli a adisposizione......
ciao a tutti

Perchè sono a Malpensa per i controlli doganali, a quanto dicono i finanzieri...
Prendetevela con loro!! :cry: :cry:

Stiamo chiamando tutti i giorni, ragazzi... non abbiamo ancora un nostro aereo per andare a prenderceli da soli in NB..! :doh: :doh:

tataric
20-06-2005, 10:47
Perchè sono a Malpensa per i controlli doganali, a quanto dicono i finanzieri...

Stiamo chiamando tutti i giorni, ragazzi... non abbiamo ancora un nostro aereo per andare a prenderceli da soli in NB..! :doh: :doh:

ok confido per la consegna domani o mercoledì
grazie della risposta ciao

tataric
21-06-2005, 08:22

allora ragazzi di ideaprogress postiamo un po di bench... fateci sognare un po con qualche foto ecc.

i finanzieri hanno finito di rompere le scatole o no.....
per quando si consegna?
ciao :D

delgaldo
21-06-2005, 15:09

Allora non si sà ancora nulla per i tempi di consegna?

Almeno fateci avere qualche bench!!!

Grazie.

delgaldo
22-06-2005, 12:18

Allora anche oggi non si sà ancora nulla per i tempi di consegna? :mbe:

Comincio a preoccuparmi. :cry: :cry: :cry:

Grazie.

tataric
22-06-2005, 14:02

Grazie.
speriamo ci facciano sapere qualcosa in fretta
da domani dovrebbero iniziare a distribuire ma stiamo coni piedi per terra.. diciamo venerdi.. ora per venerdi non ci sono piu scuse... :D :D :D

Idea Progress Srl
22-06-2005, 14:43

Grazie.

Scusate ancora il ritardo, ma ufficialmente abbiamo le macchine in casa! :D :D

Non per cercare scuse, ma non è stata assolutamente colpa nostra, visto che tra l'altro chi hanno fott..... un monster e le ispezioni doganali cercavano di capire di chi fosse la colpa.. :muro: ma come al solito in questi casi, non la si riesce ad attribuire a nessuno!!!! caxxxxx :mbe: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Abbiamo mandato un tecnico in produzione per smistare il materiale ed iniziare la produzione.. con domattina i primi potranno essere evasi! ;)

Stasera partirà il primo bench che da domani posterò di sicuro!
Domande:
Come si fa a postare un'immagine sul forum?
Che tipo di settaggi posso fare per ottenere la macchina che tutti si aspettano?

Ciao!

tataric
22-06-2005, 14:50
Scusate ancora il ritardo, ma ufficialmente abbiamo le macchine in casa! :D :D

Non per cercare scuse, ma non è stata assolutamente colpa nostra, visto che tra l'altro chi hanno fott..... un monster e le ispezioni doganali cercavano di capire di chi fosse la colpa.. :muro: ma come al solito in questi casi, non la si riesce ad attribuire a nessuno!!!! caxxxxx :mbe: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Abbiamo mandato un tecnico in produzione per smistare il materiale ed iniziare la produzione.. con domattina i primi potranno essere evasi! ;)

Stasera partirà il primo bench che da domani posterò di sicuro!
Domande:
Come si fa a postare un'immagine sul forum?
Che tipo di settaggi posso fare per ottenere la macchina che tutti si aspettano?

Ciao!
finalmente....
bravi ragazzi
beh... io configurerei un mostro degno di questo nome...
allora domani mattina aspetto la chiamata.....
domani pomeriggio cercherò di sistemarlo un po

sky e tu che fine hai fatto?

delgaldo
22-06-2005, 15:25

Ciao!

Perchè non provato con questa configurazione:
cpu= p4 3.2 800fsb lga775 64 bit cache 2mb oppure un 3.4Ghz 64 bit

Settate la risoluzione a 1024x768 oppure 1280x1024 e ci fate i bench?

Non vedo l'ora che mi arriva il Monster.

Grazie.

Idea Progress Srl
23-06-2005, 14:36
Perchè non provato con questa configurazione:
cpu= p4 3.2 800fsb lga775 64 bit cache 2mb oppure un 3.4Ghz 64 bit

Settate la risoluzione a 1024x768 oppure 1280x1024 e ci fate i bench?

Non vedo l'ora che mi arriva il Monster.

Grazie.

Eccomi..

Stanotte è stata messa sotto torchio una macchina di un cliente così configurata:

Progress Monster P4
PCI Express x16
17” W-SXGA+TFT GLIDE FSB800

Caratteristiche Tecniche comuni:
- Display: 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050
- Scheda Video: NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra) PCI EXPRESS, 256Mb DDRIII
- Motherboard: V 5.3 + Alim 220W
- Chipset: Intel 915P + ICH6
- Bios: 512Kb, Phoenix
- Processori: Intel® Pentium® 4 “Prescott” 3,60GHz Fsb800 2Mb Cache 2°L 64 BIT
- Memoria di sistema: 2048Mb PC533 DDRII
- Hard Disk: 2 Hard Disk 60Gb Ata100 7200Rpm
- Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Secondo Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.90/v.92, GigaLAN 10/100/1000, IrDA
- Interfacce: DC-in, 4 USB2.0, 2 Firewire IEEE1394, Uscita S/P DIF, Jack Cuffie, Jack Mic, Seriale, PS/2, Parallela, DVI, Uscita S-Video, RJ45, RJ11
- Sistema Audio: AC’97, 2 Speakers, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
- Espansioni: PCMCIA 1 Tipo II
- Batteria: Ioni di Litio
- Accessori: Webcam integrata, Flash Card Reader 7in1
- Sistemi Operativo: Windows Xp Pro
- Moduli integrati: Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth

E il risultato del SD Mark 2005, è stato:
Spero si veda l'immagine... al max ditemi come fare....

Dove posso trovare i settaggi migliori della scheda video per migliorarne le prestazioni??

Ciaoo!

Idea Progress Srl
23-06-2005, 14:40
si vede piccolo..porca miseria...
Qualcuno sa dirmi come fare??

Graziee

delgaldo
23-06-2005, 14:54
Eccomi..

Dove posso trovare i settaggi migliori della scheda video per migliorarne le prestazioni??

Ciaoo!

Prova ad installare come driver gli XTreme-G Drivers versione 77.50, che sono dei driver ottimizzati in prestazioni ed IQ. Li potete trovare su: http://www.tweaksrus.com

Oppure proprio oggi sono usciti gli nVidia Forceware 77.72 Official sono sempre su: http://www.tweaksrus.com

Ma quando è prevista la consegna a noi utenti Finali?

Ciao e fateci sapere.

Idea Progress Srl
23-06-2005, 15:17
Prova ad installare come driver gli XTreme-G Drivers versione 77.50, che sono dei driver ottimizzati in prestazioni ed IQ. Li potete trovare su: http://www.tweaksrus.com

Oppure proprio oggi sono usciti gli nVidia Forceware 77.72 Official sono sempre su: http://www.tweaksrus.com

Ma quando è prevista la consegna a noi utenti Finali?

Ciao e fateci sapere.

Grazie mille....

Ci provo subito!! ;)

Com'è come risultato 5284 con il 3D 05??

da domani chiamate in negozio e iniziano le evasioni ordini... sono sotto torchio proprio ora per i test finali..

tataric
24-06-2005, 08:25
Ragazzi è arrivato

Sono andato a ritirarlo ieri pomeriggio e in serata mi sono divertito un po...
prime impressioni esaltanti... sarà pesante e scalderà un po ,a vi giuro che è un signor notebook, video eccellente e da quel pocio che ho visto le prestazioni sono veramnete al top.
comunque appena posso posto foto e rece approfondita..
per ora sempli cemnete vi dico che sono esaltato....
ciao

tass
24-06-2005, 08:28
Ragazzi è arrivato

Sono andato a ritirarlo ieri pomeriggio e in serata mi sono divertito un po...
prime impressioni esaltanti... sarà pesante e scalderà un po ,a vi giuro che è un signor notebook, video eccellente e da quel pocio che ho visto le prestazioni sono veramnete al top.
comunque appena posso posto foto e rece approfondita..
per ora sempli cemnete vi dico che sono esaltato....
ciao

:winner: :yeah: :mano: :D: :mano: :yeah: :winner:

Complimenti Tata, benvenuto anche a te tra Quelli che... ora se lo godono!!! ;)

tataric
24-06-2005, 11:53
finalmente ora vi sto scrivendo direttamnete da lui....
ragazzi è uno spettacolo vero...
mamma mia
lunedi posto una recensione fatta come si deve

delgado.... ti è arrivato?
vedrai sarai felicissimo
sky dalla spagna se ci leggi vedrai che bomba!!!

ciao ragazzi

PS: lunedì vi scriverò anche qualcosa inerente ai ragazzi che lavorano all'idea
tipo davide e marcello il ragazzo che segue il forum.
sono gentilissimi ti seguono benissimo e prima di consegnarmelo hanno voluto controllare che tutto fosse perfetto senza che io lo chiedessi
molto professionali e simpatici.. comunque oggi non ho tempo... a lunedi per foto e rece..
ciao a tutti e buon w.e.
:winner: :winner: :yeah: :yeah:

Idea Progress Srl
24-06-2005, 15:36
grazie caro!! ;)

Facciamo sempre del nostro meglio... anzi, fate commenti sul operato.. c'è sempre ampio margine di miglioramento..! :) :) :)

Ciao!

skywalker66
24-06-2005, 15:56
finalmente ora vi sto scrivendo direttamnete da lui....
ragazzi è uno spettacolo vero...
mamma mia
lunedi posto una recensione fatta come si deve

delgado.... ti è arrivato?
vedrai sarai felicissimo
sky dalla spagna se ci leggi vedrai che bomba!!!

ciao ragazzi

PS: lunedì vi scriverò anche qualcosa inerente ai ragazzi che lavorano all'idea
tipo davide e marcello il ragazzo che segue il forum.
sono gentilissimi ti seguono benissimo e prima di consegnarmelo hanno voluto controllare che tutto fosse perfetto senza che io lo chiedessi
molto professionali e simpatici.. comunque oggi non ho tempo... a lunedi per foto e rece..
ciao a tutti e buon w.e.
:winner: :winner: :yeah: :yeah:

Bene Bene!

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla bestiola! Tornerò in Italia il 30 e mi fionderò velocissimo!

Un quotone anche per la gentilezza e la professionalità di Marcello & C.: per ritardo consegna indipendente dalla loro volontà (il casino dogana.....) rischiavo di partire per la Spagna senza PC e quindi (quasi) inutilmente o per lo meno con grandi disagi.....

Mi hanno prestato una macchina sostitutiva fino al mio rientro! Che dire: intanto grazie e poi mi raccomando: restate sempre ad alti livelli eh! Non mollate la presa dopo tutti sti complimenti.....

A presto

Sky

Alejandro
25-06-2005, 09:37
Mi spiace dirtelo ma secondo me hai fatto un errore il l'avrei preso da Dynamic PC.
Un mio amico l'ha preso li ha avuto un problema ed in 5 giorni contati aveva di nuovo la sua macchina. Mai vista una garanzia simile e te lo dice uno del settore, senza contare che IP è orientata verso l'office e non ha ne le garanzie di Dynamic PC ne componenti all'avanguardi come HD S.ATA o CPU EE. E poi il prezzo!!! Il mio amico ha avuto lo sconto famiglie di 200 euro!

Ovvio che sia una ditta giovane e devono dimostrare e forse è per quello che ora sono migliori, vedremo se durano :D

Io intanto appena ho i soldini mi prendo uno Skeleton da paura!!

hIRoShIMa
26-06-2005, 16:58
Come mai sul sito ideaprogress non vedo i listini aggiornati? :confused:

byz

Alejandro
26-06-2005, 17:42
Penso che non puntino molto sulla vendita online. Dynamic PC è come Alienware (ovviamente non si può paragonare alla grandississssimaa), il configuratore ed il sito sono decisamente intuitivi. Hai visto il walls dei mostri? quelli sono fighissimi!!!! IO mi son messo lo Skeleton :D

Idea Progress Srl
27-06-2005, 09:11
Mi spiace dirtelo ma secondo me hai fatto un errore il l'avrei preso da Dynamic PC.
Un mio amico l'ha preso li ha avuto un problema ed in 5 giorni contati aveva di nuovo la sua macchina. Mai vista una garanzia simile e te lo dice uno del settore, senza contare che IP è orientata verso l'office e non ha ne le garanzie di Dynamic PC ne componenti all'avanguardi come HD S.ATA o CPU EE. E poi il prezzo!!! Il mio amico ha avuto lo sconto famiglie di 200 euro!

Ovvio che sia una ditta giovane e devono dimostrare e forse è per quello che ora sono migliori, vedremo se durano :D

Io intanto appena ho i soldini mi prendo uno Skeleton da paura!!

Ciao Ale..
Chiaro che non posso esagerare nel commentare il tuo mess, rischiando di contravvenire alleregole del forum circa la pubblicità "occulta"... anche se non è esatta ne la specifica Garanzie che hai dato, ne l'avanguardia delle caratteristiche (leggi meglio le nostre schede tecniche! ;) )
..ma come ben sai, il fornitore dei prodotti barebone è lo stesso per molte case, ed alcune non acquistano nemmeno direttamente dal produttore.
La differenza di prezzo è dettata dalla tipologia di componenti montati nei PC e dalla relativa capacità di reperire tale materiale; la garanzia, che idea Progress fornisce al cliente è sempre dei 5 giorni lavorativi, e può variare sensibilmente in relazione ai specifici casi del cliente, non all'azienda.

Ovviamente ognuno può scegliere un produttore od un altro... consiglio solo di fare attenzione alla tipologia di azienda cui uno si riferisce, e al tipo di sevizio che sta acquistando, non solo allo sconto applicato per accaparrarsi il cliente..
Quanti Dynamic PC sono stati venduti in Italia, secondo te??

Buona gironata a tutti!

Alejandro
27-06-2005, 12:01
Ciao Idea,
si ovvio capisco che non ti puoi sbilanciare visto che lavori li quindi non tiro troppo la corda.
Ma continuo a ribadire basandomi sui fatti che come tecnologia è indietro. Non hanno per esempio gli HD S.ATA
I case sono tutti Clevo questo lo sappiamo, come quelli di microdata etc etc
Ma in quanto a tecnologia ed assistenza IP è inferiore al momento rispetto a Dynamic PC

Non so quanti ne ha venduti Dynamic PC ma dalle voci che circolano merita il successo che sta avendo io di certo appena ho un po di soldini mi compro lo Skeleton li (altro notebook che non ha IP è lo Skeleton M400a Clevo). Almeno sono sicuro e spendo meno :D

grassie

tataric
27-06-2005, 12:34
Ciao Idea,
si ovvio capisco che non ti puoi sbilanciare visto che lavori li quindi non tiro troppo la corda.
Ma continuo a ribadire basandomi sui fatti che come tecnologia è indietro. Non hanno per esempio gli HD S.ATA
I case sono tutti Clevo questo lo sappiamo, come quelli di microdata etc etc
Ma in quanto a tecnologia ed assistenza IP è inferiore al momento rispetto a Dynamic PC

Non so quanti ne ha venduti Dynamic PC ma dalle voci che circolano merita il successo che sta avendo io di certo appena ho un po di soldini mi compro lo Skeleton li (altro notebook che non ha IP è lo Skeleton M400a Clevo). Almeno sono sicuro e spendo meno :D

grassie

non voglio polemizzafre e non lavoro per idea

la settimana scorsa ho acquistato un monster ma se avessi voluto potevo mettere i dischi sata...
in quanto a garanzia ti assicuro che è uguale... e se in 5 giorni non è pronto te ne danno uno sostitutivo (se non sbaglio)..confermi ideaprogress.
in quanto a dynamic non ne so nulla ma il vero vantaggio di idea è che loro hanno un negozio a mi e li vedi .. insomma hai un punto di riferimento..
per qunato riguarda le macchine confermo che sono le stesse identiche prodotte da clevo. in quanto agli accessori le due ditte si comporrtano come meglio credono... cmq ribadisco:
hanno i sata
òla garanzia è la stessa..
se sei di milano valli a trovare sono gentili e disponibili... e chiaramnete se ti interessa una macchina che hanno in vendita.
ciao :D

Alejandro
27-06-2005, 13:30
Grazie dell'aiuto Tata sul sito IP i S.Ata non ci sono ma rimane il fatto ceh il modello che voglio io ossia il Clevo M400A non lo hanno.

Domandina: come mai IP ha chiamato il suo note MONSTER?? :sofico:
Secondo me si sente il fiato sul collo :D

Cmq chiamo anche IP

Idea Progress Srl
27-06-2005, 15:27
Grazie dell'aiuto Tata sul sito IP i S.Ata non ci sono ma rimane il fatto ceh il modello che voglio io ossia il Clevo M400A non lo hanno.

Domandina: come mai IP ha chiamato il suo note MONSTER?? :sofico:
Secondo me si sente il fiato sul collo :D

Cmq chiamo anche IP

vorrei specificare che il Monster è uscito, a Novembre :read: ) solo con i dischi IDE, perchè la cara clevo fino a qualche tempo fa non forniva i controlle S-ATA.. ora si, e fatti gli eventuali controlli, funzionano bene e non creano problemi.. abbiamo aspettato a mettere in mostra la possibilità di avere i dischi S-ATA, perchè sostanzialmente i S-ATA non possono arrivare ai 7200 Rpm,e questo per ora è una pecca...
Ti dico solo che da 2 giorni sono arrivati in magazzino gli 80Gb 7200....... e non S-ATA :O :O chiaramente, basando pricipalmente la nostra formula di vendita sul dialogo col cliente, ci avessi fatto uno squillo, te l'avrei detto a voce.. ;) ;)

Alejandro
27-06-2005, 17:15
I dischi S.ATa a 5400rpm sono nettamente superiori ai 7200 ATA.
Comunque di solito la gente si aspetta che il sito sia aggiornato, ma questa non è una lotta IP contro Dynamic PC.
Io ho detto che semplicemente capisco come mai i videogiocatori preferiscano DPC che li segue maggiormente. Magari IP andrà più sull'"ufficio".

Io in base a ciò che ho visto e sentito se mai avrò i soldini mi prendo un DPC.

Idea Progress Srl
27-06-2005, 17:20
Comunque di solito la gente si aspetta che il sito sia aggiornato, ma questa non è una lotta IP contro Dynamic PC.
Io ho detto che semplicemente capisco come mai i videogiocatori preferiscano DPC che li segue maggiormente. Magari IP andrà più sull'"ufficio".

Io in base a ciò che ho visto e sentito se mai avrò i soldini mi prendo un DPC.

Fai come vuoi... siamo in un mercato libero... :doh:

hIRoShIMa
27-06-2005, 19:49
Fai come vuoi... siamo in un mercato libero... :doh:

Ripropongo la question:

Sbaglio o il listino di IP.it non e' stato ancora aggiornat?

Grazie.

byz

P.S. Felice possessore di Partner P4 Clevo D510P e di un Monster D870P :)

Krammer
27-06-2005, 20:21

ma che picchio dici? forse se parli dei nuovi sata con tecnologia NCQ (che da quanto ne so ancora non esistono nella versione 2.5'' per nb), FORSE in quel caso un sata con minor velocità (5400rpm) se la può giocare con un pata più veloce (7200rpm).
se si considerano gli stessi identici hd (marca e modello) sia 3.5'' sia 2.5'' la versione sata va praticamente alla stessa identica velocità di quella pata.

non so proprio da dove ti sia uscita sta picchiata...

Idea Progress Srl
28-06-2005, 14:39
Ripropongo la question:

Sbaglio o il listino di IP.it non e' stato ancora aggiornat?

Grazie.

byz

P.S. Felice possessore di Partner P4 Clevo D510P e di un Monster D870P :)

Scusami... hai ragione! :cry:
Il povero Davide sta morendo sotto i colpi di un ventilatore superincaxxato e non si è ancora ripreso.. :mc:
..Stavo vedendo prima che lo stava facendo... per sera dovrebbe essere tutto fuori!

DALEXXX
28-06-2005, 14:49
scusami, le 6800ultra che montate sul vostro ntebook è in versione mxm ?

Idea Progress Srl
28-06-2005, 15:14
scusami, le 6800ultra che montate sul vostro ntebook è in versione mxm ?

Ciao..
La ULTRA per il monster non è in versione MXM.. i signori di clevo ci tengono a farsi comperare le dotherboard solo da loro.. :(

Il nostro Libero Sonoma ha la "NVidia 6600 128Mb DDR Pci Express versione MXM"..

Per altre info siamo qua..

Ciao

delgaldo
28-06-2005, 15:18
Ciao..
La ULTRA per il monster non è in versione MXM.. i signori di clevo ci tengono a farsi comperare le dotherboard solo da loro.. :(

Il nostro Libero Sonoma ha la "NVidia 6600 128Mb DDR Pci Express versione MXM"..

Per altre info siamo qua..

Ciao

Come non è in versione MXM???? :eek:

Questo vuol dire che quando sarà in commercio la 7800 per i portatili io non potrò Upgradare il mio Monster con la suddetta scheda???? :cry: :cry: :cry:

Idea Progress Srl
28-06-2005, 16:52
Come non è in versione MXM???? :eek:

Questo vuol dire che quando sarà in commercio la 7800 per i portatili io non potrò Upgradare il mio Monster con la suddetta scheda???? :cry: :cry: :cry:

Amico mio...
non ho detto questo! se i nostri amici di clevo, come penso facciano quanto prima, metteranno in commercio la 7800, potrai tranquillamente acquistare la dotherboard da noi ed upgradare il tuo monster..
Non perchè siamo i più belli, ma perchè semplicemente la versione MXM e un modello di dotherboard standard, e clevo non la fornisce così. E fanno così sostanzialmente per mantenere il cliente e non fargli acquistare elementi da soli, tutto qua..
Quando sarà disponibile, noi le acquisteremo e le metteremmo in vendita normalmente..

DALEXXX
28-06-2005, 17:05
idea, quindi se prendo un monster, ci posso mettere per esempio la 7800 quando sara l'ora ? o nasceranno problemi, tipo la sk madre non va bene ecc ecc ?

Idea Progress Srl
28-06-2005, 17:28
idea, quindi se prendo un monster, ci posso mettere per esempio la 7800 quando sara l'ora ? o nasceranno problemi, tipo la sk madre non va bene ecc ecc ?

Clevo non ci ha ancora comunicato l'esistenza della 7800... immagino (e spero a questo punto) che la V5.3 e l'alim 220 W, la supportino...

L'unico vincolo arriva da loro.. e spero che non inventino altre cose per vendere l'intera macchina..

Appena avremo delle info più certe, le comunicheremo di sicuro.. non avremmo alcun motivo per non farlo..

Secondo me, comunque, in ottica di un cambio di scheda video, andrei su un modello con V 5.3 e 220 W...

CiaO!

DALEXXX
28-06-2005, 17:33
grazie 1000 sempre molto gentili.....

DALEXXX
28-06-2005, 22:00
wowowowow
hanno aggiornato il sito,
bhe comunque un note da loro mi costa 2900.00 euro axxo axxo axxo axxo axxo axxo axxo :muro:

hIRoShIMa
29-06-2005, 01:28
Clevo non ci ha ancora comunicato l'esistenza della 7800... immagino (e spero a questo punto) che la V5.3 e l'alim 220 W, la supportino...

L'unico vincolo arriva da loro.. e spero che non inventino altre cose per vendere l'intera macchina..

Appena avremo delle info più certe, le comunicheremo di sicuro.. non avremmo alcun motivo per non farlo..

Secondo me, comunque, in ottica di un cambio di scheda video, andrei su un modello con V 5.3 e 220 W...

CiaO!

Ciao IP.

Sarebbe possibile aggiornare anche il mio Monster Clevo D870P? :)
Io credo di no...

byz

hIRoShIMa
29-06-2005, 18:07
Ciao IP.

Sarebbe possibile aggiornare anche il mio Monster Clevo D870P? :)
Io credo di no...

byz

Up :D

byz

tataric
30-06-2005, 08:31
ti è arrivato?
tutto a posto
caspita non ho il tempo materiale per la rece...
mi spiace
cmq è una vera bomba
di sera sto facendo i contemporanea half life2 e far cry e vanno come delle scheggie a max risoluzione
ottimo prodotto per ora

delgaldo
30-06-2005, 08:35
ti è arrivato?
tutto a posto
caspita non ho il tempo materiale per la rece...
mi spiace
cmq è una vera bomba
di sera sto facendo i contemporanea half life2 e far cry e vanno come delle scheggie a max risoluzione
ottimo prodotto per ora

Finalmente ieri ho ritirato il mio Monster. :winner:
E' una vera bomba. :D
Non appena avrò un pò di tempo farò qualche Bench e lo proverò con dei giochini.

Buon Monster a tutti. :cincin:

prospero_world
01-07-2005, 09:03
Ciao ragazzi, sono un possessore di monster da due giorni, ma non riesco proprio a sopportare il calore... con il cuore in mano :cry: devo cedere la macchina appena acquistata
(2 giorni di vita) o via diritto di recesso (sto aspettando comunicazioni al riguardo da idea progress) o vendendola. Chiaramente non posso scendere troppo di prezzo ma magari a qualcuno può interessare. Scusate se sono OT, ma sono disperato...

Progress Monster P4
PCI Express x16
17” W-SXGA+TFT GLIDE FSB800

Display: 17” W-SXGA+TFT GLIDE 1680x1050
Web-Cam integrata nello chassis
Scheda Video: PCI Express x16 NVidia GeForce Go 6800 256Mb DDR3
Chipset: Intel 915P + ICH6
Processore: Prescott Intel P4 3.40GHz FSB800, Cache 2Mb 2°L, 64Bit
Memoria: 1024Mb DDR PC533
Hard Disk: 2 60Gb ATA100 7200Rpm in configurazione RAID
Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
Connessioni: Modem Fax 56k v90, LAN 10/100/1000, 4 USB 2.0, Seriale, Parallela, DVI, 2 Fire Wire IEEE1394
Accessori: Borsa per il trasporto, CD dei driver
Batteria: Smart Litium Battery

Prezzo attuale alla ideaprogress scontato 3.094,80, la cedo a 2.895,00 (200 euro di meno circa)

La macchina è nuovissima, la garanzia è di 3 anni copertura incendio furto e rapina NON ancora attivata, preferibile consegna a mano zona marche. incluso mouse ottico con rotellina.

grazie

astrobebe71
01-07-2005, 10:38
aiutoooooooo!!!!!!!!!!!! sto per comprare il MONSTER....

mi spaventa molto ciò che ha scritto PROSPERO...

addirittura rinuncia al notebook x' scalda troppo???? se veramente è cosi la situazione è grave..!!!!!

TATARIC.... DELGALDO... voi che lo avete appena acquistato .. cosa ne pensate?? scalda veramente cosi tanto da rinunciare al mostro?????

Vi prego fatemi sapere x' sono a pochi minuti dalla conferma d'acquisto.....

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...

PS. PICCOLO CONSIGLIO..
per hard Disck LONG LIFE .. cosa si intente?? volevo prendere 2 disci da 60giga 7200rpm long life in raid... ora però sono usciti gli 80 giga 7200rpm ma nn sono long life.... cosa mi consigliate????

tataric
01-07-2005, 10:57

addirittura rinuncia al notebook x' scalda troppo???? se veramente è cosi la situazione è grave..!!!!!

TATARIC.... DELGALDO... voi che lo avete appena acquistato .. cosa ne pensate?? scalda veramente cosi tanto da rinunciare al mostro?????

PS. PICCOLO CONSIGLIO..
per hard Disck LONG LIFE .. cosa si intente?? volevo prendere 2 disci da 60giga 7200rpm long life in raid... ora però sono usciti gli 80 giga 7200rpm ma nn sono long life.... cosa mi consigliate????

ciao
le mie impressioni sono oìttime sul monster
come già avevo scritto ha solo due difetti:
è pesante
scalda un po sulla sinistra.
dipende da te
io lo porto tutti i giorni uin ufficio con lo scooter e no ho probelmi
il caldo c'è ma assolutamente non èinsopportabile credimi
lo tengo acceso 10 ore al giorno..
la sera ogni tanto gioco ma non ho ustioni scherzo
credimi il calore è ssopportabilissimo..
poi in ideaprogress sono molto gentili
io ho trattato con davide e poi mi ha assistito in fase di consegna anche marcello
ti garantisco che mi hanno trattato alla grande gentili disponibili e hanno controllato tutto il prodotto prima della consegna senza che io chiedessi nulla
io sono felicissiomo e tieni presente che ti offre possibilità di upgrade uniche
ciao

ti consiglio 2 long life 60 giga 7200
costano troppo 80 7200
aspettimo i 7200 da 100 giga

delgaldo
01-07-2005, 11:19

PS. PICCOLO CONSIGLIO..

Sono perfettamente in linea con Tataric, questo portatile è un gioiello di tecnologia e non si può rinunciare solo perchè scalda un pò, che poi è sopportabilissimo.

Per gli HD stesso discorso di TATARIC prendi i 60Gb in attesa che arrivino i 100Gb 7200rpm.

Ciao.

prospero_world
01-07-2005, 11:19
Hai perfettamente ragione tataric, la idea progress è una delle ditte più serie con cui abbia mai avuto a che fare. Marcello è stato veramente gentilissimo per tutte le fasi della vendita. Il mio non era un post di rimostranze verso la idea progress, ma semplicemente sono disperato e sto cercando un modo per venirne fuori. Anzi, a riprova del correttezza della idea progress, alla mia richiesta di recesso, non hanno fatto una piega, l'hanno tranquillamente accettata e gentilissimi come sempre mi hanno detto che mi avrebbero mandato una mail con tutta la procedura da seguire per il rimborso completo. Sembra pubblicità occulta per la I. P. ma vi assicuro che è così.
Quindi oramai il comp lo ridò indietro alla I. P.

Per quanto riguarda il discorso del monster, non mi ha mai spaventato nè la rumorisità (che peraltro è veramente bassissima) nè il peso-ingombro. Il fatto è che mia sorella-collega è mancina e la ventola sulla sinistra le sta squagliando una mano. Ovvio che è sempre tutto soggettivo. Sono infatti disperato perchè è una macchina stupenda, ma dopo due giorni devo dare forfeit! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

astrobebe71
01-07-2005, 11:20
grazie TATARIC mi hai confortato un pò....

per quanto riguarda gli HD .. nn so ... sono molto indeciso... sai quando usciranno quelli da 100giga??? x' credo che uisciranno tra un bel pò visto che sono app usciti quelli da 80... il mio dubbio era questo misterioso "LONG LIFE"..

sono in attesa dei banchi da 1 giga di memoria avendo scelto come config 2 giga di memoria ram.... purtroppo tarda ad arrivare.. sono in attesa ormai da 10 giorni!!!

hai qualche consiglio da darmi??

un saluto e grazie ancora

astrobebe71
01-07-2005, 11:26
grazie DELGALDO... ascolterò i vs consigli....... anche il tuo post mi conforta....

e mi conforta anche saper il motivo "reale" di PROSPERO.... mi spiace che tu nn sia riuscito a convincere tua sorella... :))

ora aspetterò con ansia l'arrivo del mostro....

confermo la gentilezza dei ragazzi di IP...

un saluto a tutti

astrobebe71
01-07-2005, 13:29
ultimo dubbio......

Vi chiedo consiglio x' siete già in possesso del mostro e sicurametne siete + informati di me....

sono all'atto finale.....sono arrivati i banchi di memoria da 1giga (speriamo di buona qualità) .... martedi arriva il mostro....

unico dubbio...... hd ... in configurazione raid o no??????

se riuscite a rispondermi al + presto chiamo andrea di IP e ordino...

con andrea ho già parlato e personalemente consigliava nn in raid...( gusti personali).... ma ho notato che le vs configurazioni sono tutte in raid... quali sono i pregi e i difetti ..

grazie anticipatamente.....

skywalker66
01-07-2005, 13:36
ultimo dubbio......

Vi chiedo consiglio x' siete già in possesso del mostro e sicurametne siete + informati di me....

sono all'atto finale.....sono arrivati i banchi di memoria da 1giga (speriamo di buona qualità) .... martedi arriva il mostro....

con andrea ho già parlato e personalemente consigliava nn in raid...( gusti personali).... ma ho notato che le vs configurazioni sono tutte in raid... quali sono i pregi e i difetti ..

Per me sicuramente raid! Zero Ovviamente!

In poche parole:
Con il raid 0 hai che le operazioni I/O sul disco sono piuu' veloci perche' i "canali di scrittura" dei dati sono due icoe' si scrive parallelamente sui due dischi dividendo le informazioni tra uno e l'altro. La capacita' totale e' la somma dei due dischi ma in caso in cui uno dei due si fumi l'altro non serve a nulla! Quindi RAID 0 per via della velocita' e backup frequente perche' non si sa mai! :D

O x lo - questo e' il mio pensiero.......!

Aspettavo anch'io i banchi da 1 GB e lunedi' allora lo ritiro! (Ho preso una configurazione con 2Gb ma ho aspettato per avere 2x1024 piuttosto che 4x512!..... cosi' tra un po' scatta il 4x1024!) Se sai di che marca sono pls posta!

Ciao

Alejandro
01-07-2005, 13:39
Per quanto mi riguarda gli unici veri mostri sono quelli di Dynamic PC :-)
Comunque scherzi a parte questi portatili scaldano e sono pesanti ma se pensiamo che dentro hanno schede video Pci Ex che devono essere dissipate a dovere mi sembra ovvio :-)
Io li vedo in azione tutti i giorni qui a lavoro un mio amico ha un frankenstein e ti giuro che il display è stupendo!

delgaldo
01-07-2005, 13:59
ultimo dubbio......

Sicuramente ti consiglio di prendere 2 HD da 60Gb e metterli in RAID 0, così come ho fatto io, ne guadagnerai in operazioni di I/O molto più veloci.

Ciao.

astrobebe71
01-07-2005, 14:08

In poche parole:
Con il raid 0 hai che le operazioni I/O sul disco sono piuu' veloci perche' i "canali di scrittura" dei dati sono due icoe' si scrive parallelamente sui due dischi dividendo le informazioni tra uno e l'altro. La capacita' totale e' la somma dei due dischi ma in caso in cui uno dei due si fumi l'altro non serve a nulla! Quindi RAID 0 per via della velocita' e backup frequente perche' non si sa mai! :D

Aspettavo anch'io i banchi da 1 GB e lunedi' allora lo ritiro! (Ho preso una configurazione con 2Gb ma ho aspettato per avere 2x1024 piuttosto che 4x512!..... cosi' tra un po' scatta il 4x1024!) Se sai di che marca sono pls posta!

Ciao

Grazie SKY .. MI HAI CONVINTO ..

skywalker66
01-07-2005, 14:09
Grazie SKY .. MI HAI CONVINTO ..

Di nulla ;)

prospero_world
01-07-2005, 14:11
senza pensarci due volte il raid zero. Maronna come mi piange il cuore per sta macchina... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

astrobebe71
01-07-2005, 14:14

In poche parole:

Ciao

Grazie SKY .. mi hai convinto.... RAID 0 .... (x' nn hd da 80 gb??? quelli da 100 arriveranno dopo settembre .. cosi mi dicono da IP) .. ( sono molto indeciso...... :mad: )

Per quanto riguarda la ram mi hanno appena chiamato da IP dicendomi che è arrivata.... mi consegnano il mostro martedi... ho chiesto che marca fosse .. ma Andrea nn lo sapeva... (mi ha detto che nn è fufa.... :D !!!) .. inizialmente dovevano essere delle KINGSTONE (nn so se si scriva cosi ;) ).. ma per problemi di consegna nn sono arrivate quindi hanno interpellato altri fornitori....

un saluto...

skywalker66
01-07-2005, 14:22
(x' nn hd da 80 gb??? quelli da 100 arriveranno dopo settembre .. cosi mi dicono da IP) .. ( sono molto indeciso...... :mad: )

Ah beh certo! 80 sono meglio di 60 e in piu' io una volta che ho comperato non mi metto certo a cambiare a settembre.... Io pero' penso che 2x60 siano piu' che sufficienti per me visto che con un po' di attenzione si possono tenere i dati non indispensabili su un HD esterno.

Cerco di fare un esempio....

Io faccio calcoli agli elementi finiti:
sui dischi interni tengo i programmi, la swap, il sist op e i files temporanei che il sw scrive durante l'analisi (una carrettata di roba che deve essere gestita il piu' velocemente possibile).... i modelli e i risultati da "archiviare su un disco esterno grosso e lento (ma a cui si accede una volta su dieci....)

astrobebe71
01-07-2005, 14:54
ok grazie sky

ora è tutto un pò + chiaro...

t ringrazio .... chiamo IP e .... martedi (spero) avrò il mostro..

un saluto

tataric
01-07-2005, 16:30
ok grazie sky

ora è tutto un pò + chiaro...

t ringrazio .... chiamo IP e .... martedi (spero) avrò il mostro..

un saluto

ma ragazzi perchè spendere un casino per due moduli da 1 giga?
io ne ho presi 4 da 512 .
2 giga sono tantissimi e arrivare a 4 non serve ne servirà a breve perche oltre a tutto il monster sfrutta al max 2.7 gigaz di ram. notizia certa... e 2 da 1 giga costano moltissimo
quindi massimo in futuro mi prendo un modulo da 1 gia che costerà molto meno e ne avrò 3 che nenche 3 possono essere sfruttate.
quanto ai dischi raid 0 da 60 7200 sicurtamente.
stai tranquillo sarai soddisfatttismo del nb nuovo
ciao

tataric
01-07-2005, 16:32
Ah beh certo! 80 sono meglio di 60 e in piu' io una volta che ho comperato non mi metto certo a cambiare a settembre.... Io pero' penso che 2x60 siano piu' che sufficienti per me visto che con un po' di attenzione si possono tenere i dati non indispensabili su un HD esterno.

Cerco di fare un esempio....

Io faccio calcoli agli elementi finiti:
sui dischi interni tengo i programmi, la swap, il sist op e i files temporanei che il sw scrive durante l'analisi (una carrettata di roba che deve essere gestita il piu' velocemente possibile).... i modelli e i risultati da "archiviare su un disco esterno grosso e lento (ma a cui si accede una volta su dieci....)

e finalmente chi si rivede....
benvenuto sky

skywalker66
01-07-2005, 16:35
e finalmente chi si rivede....
benvenuto sky

ciao caro

sono di nuovo "italiano" e lunedi' o martedi' ritirero' finalmente la bestiola! :D

skywalker66
01-07-2005, 16:41
2 giga sono tantissimi e arrivare a 4 non serve ne servirà a breve perche oltre a tutto il monster sfrutta al max 2.7 gigaz di ram. notizia certa... e 2 da 1 giga costano moltissimo
quindi massimo in futuro mi prendo un modulo da 1 gia che costerà molto meno e ne avrò 3 che nenche 3 possono essere sfruttate.
ciao

Ciao Tata,
ho visto adesso questo post.......
Mah, a me 4Gb farebbero tanto comodo..... magari fra un po' quando i moduli da 1Gb costeranno un po meno......

In ogni caso 2x1024 costano 20 euro in piu' di 4x512.........

Piuttosto:!!!!

Cos'e' sta storia della notizia certa che il Monster indirizza solo 2.7 Gb di Ram?!?!? Mi sembra un po' assurda...... da dove arriva?!?!?!?

Ciao

Krammer
01-07-2005, 16:42
ciao
guarda che ha molto più senso prenderne 2 da 1gb piuttosto che 4 da 512mb
il dual channel è cmq attivato (anzi in genere funziona meglio con 2 moduli piuttosto che con 4, anche se non lo posso affermare con certezza nel caso particolare di questo nb) e lascia spazio per futuri upgrade, per i prezzi mi pare che siamo lì, in proporzione al taglio ovviamente
se poi mi chiedi a chi possa servire 3 o 4 giga di ram, beh io mi domando a cosa ne servano 2 ;) pochissimi applicativi utilizzano più di 7-800mb di ram (+ram di sistema e altri prog in background fanno più o meno 1 giga)
se siete tra le poche persone ad usare questi programmi allora come non detto :)

osvaldo110
06-07-2005, 07:56
Siete spariti?

tataric
06-07-2005, 15:55
Siete spariti?
assolutamente no
dimmi pure
hai bisogno di aiuto o consiglio
se posso aiutarti,,,.
ciao

tataric
06-07-2005, 15:55
guarda che ha molto più senso prenderne 2 da 1gb piuttosto che 4 da 512mb
il dual channel è cmq attivato (anzi in genere funziona meglio con 2 moduli piuttosto che con 4, anche se non lo posso affermare con certezza nel caso particolare di questo nb) e lascia spazio per futuri upgrade, per i prezzi mi pare che siamo lì, in proporzione al taglio ovviamente
se poi mi chiedi a chi possa servire 3 o 4 giga di ram, beh io mi domando a cosa ne servano 2 ;) pochissimi applicativi utilizzano più di 7-800mb di ram (+ram di sistema e altri prog in background fanno più o meno 1 giga)
se siete tra le poche persone ad usare questi programmi allora come non detto :)
vero....
erroraccio
cmw confermo sul 2.7 giga al max
leggi su notebookforum.it

skywalker66
06-07-2005, 15:59
cmw confermo sul 2.7 giga al max
leggi su notebookforum.it

Ciao Tata,
ritirato ieri :D ma non ancora acceso :cry: causa superlavoro

mi dai un link + preciso su notebookforum del discorso della ram?

Ciao

tataric
06-07-2005, 17:03
Ciao Tata,
ritirato ieri :D ma non ancora acceso :cry: causa superlavoro

mi dai un link + preciso su notebookforum del discorso della ram?

Ciao
www.notebookforum.com

guasrdsa nelle discussione alienware o sager
meglio sager
ciao