View Full Version : Splinter Cell: Chaos Theory [Thread Ufficiale]
Franky 86
13-10-2006, 11:41
ciao a tutti, spero che qui trovero la soluzione al mio problema...
Sono al primo livello di gioco ma non penso faccia differenza: in pratica ogni tanto a random il gioco si freeza, cioe si blocca... rimane l immagine ferma.. dopo un po si sblocca schiacciando esc ma noto che a volte mi ritorna addirittura sul desktop dove mi compare la finestra del vpu recover: la gpu si e bloccata ecc.. SCCT mi rimane minimizzato e quindi posso continuare a giocare.. dopo che si ripete questo fatto un po di volte il gioco viene chiuso a causa di un errore non specificato....
Disattivando Vpu recover quando mi si verifica il blocco l'immagine del gioco rimane fissa e non ce verso di sbloccarla.. devo per forza di cose staccare la corrente al pc...
Per favore aiutatemi non so piu che fare!!!!!!!!
ah dimenticavo la mia config:
Pentium 4 3,0 Ghz
Asus Mainboard
Ati Sapphire X800 Gto 256 Mb
Gioco a 1024*768, Antialiasing e filtro Asin a 2*, + tutte le spunte attivate tranne quella dello "ombre via Hardware"
P.S:questo problema me lo faceva anche con max payne per un po di tempo, poi invece é filato tutto liscio... Boh!!
che temperature hai?
si blocca in altri giochi?
Franky 86
13-10-2006, 12:47
che temperature hai?
si blocca in altri giochi?
le temperature sono normalissime.... ho giocato a giochi molto piu pesanti tipo Far Cry o Half Life 2 e li va tutto bene....
No, me lo fa solo con questo gioco, pero per un breve periodo di tempo me l ha fatto anche con Max Payne 2, poi mettendo il gioco a 1280*1024 me l ha fatto di nuovo un paio di volte, dopiche ha funzionato alla grande...
Boh provero a mettere anche SCCT a 1280*1024 anche se non penso che risolvo qualcosa...
le temperature sono normalissime.... ho giocato a giochi molto piu pesanti tipo Far Cry o Half Life 2 e li va tutto bene....
No, me lo fa solo con questo gioco, pero per un breve periodo di tempo me l ha fatto anche con Max Payne 2, poi mettendo il gioco a 1280*1024 me l ha fatto di nuovo un paio di volte, dopiche ha funzionato alla grande...
Boh provero a mettere anche SCCT a 1280*1024 anche se non penso che risolvo qualcosa...
Chi te lo dice che Hl2 e Farcry sono + pesanti di SCCT? :)
Cambia driver, con alcuni ho avuto problemi in altri giochi!
Adesso lo gioco con i 6.9!
ciao
Franky 86
13-10-2006, 18:41
notizia sconvolgente... mentre gioco a splinter mi segna una temperatura di oltre 90 gradi :cry:
ma come cazzo e possibile......
notizia sconvolgente... mentre gioco a splinter mi segna una temperatura di oltre 90 gradi :cry:
ma come cazzo e possibile......
Ma non era leggero? :)
Metti la ventola al max da ati tool o ati tray tool e vedi!
ciao
ragazzi, ho installato il gioco, messo la patch.......ma quando clicco sull'icona nn avvia nullla!!!!!!! :cry:
Vado in configurazione e mi trovo difronte questa schermata:
http://img220.imageshack.us/img220/9613/sctz6.jpg (http://imageshack.us)
Ho un portatile con la seguente configurazione:
amd turion 64
x700 128mb
512mb RAM
...........HELPPPPPPPP :cry: :cry: :cry: :cry:
marco_iol
14-10-2006, 14:03
Sicuramente l'avrai già fatto, ma hai provato ad andare nella cartella C:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory\System e provare a cliccare su SPLINTERCELL3.EXE?
davestas
14-10-2006, 16:43
ANCHE A ME MANNAGGIA SUCCEDE LA STESSA COSA!
Clicco sopra l'inocna dopo aver installato il gioco e messo la patch ma NIENTE! :cry:
Sto perdendo la testa....eèèure nel task manager lo vedo! :muro:
Ma avete provato a farlo partire dal menu dell'autorun, piuttosto che dal link all'eseguibile?
Per quelli ke nn parte mi sta venendo un sospetto ... :mbe: :mbe: :rolleyes:
davestas
14-10-2006, 18:23
ANCHE A ME MANNAGGIA SUCCEDE LA STESSA COSA!
Clicco sopra l'inocna dopo aver installato il gioco e messo la patch ma NIENTE! :cry:
Sto perdendo la testa....eèèure nel task manager lo vedo! :muro:
raga come posso risolvere aiuto! Dall'autorun, vado su lancia il gioco ma nulla...mi esce per 5 secondi demoshield...e nulla...
:cry:
Darkdragon
16-10-2006, 15:04
Per quelli ke nn parte mi sta venendo un sospetto ... :mbe: :mbe: :rolleyes:
sospetto che si dica a cui? ;)
sospetto che si dica a cui? ;)
A cui nn parte ... sì , ero di fretta :D
Crusher88
20-10-2006, 20:57
qualcuno riesce a giocarci online?
io ce l'ho originale ma i servers sembrano morti.
non riesco a joinare nessuna partita!
Raga,
ma c'è qualcuno che è riuscito a giocare il gioco con gli shader model 3 abilitati?
a me si incasina tutto e non vedo più niente, eppure la mia svga dovrebbe supportarli (7900 gt) no?
I driver sono gli ultimi ufficiali disponibili sul sito e non c'è overclock..
:help: :help:
CosasNostras
30-10-2006, 20:50
Raga,
ma c'è qualcuno che è riuscito a giocare il gioco con gli shader model 3 abilitati?
a me si incasina tutto e non vedo più niente, eppure la mia svga dovrebbe supportarli (7900 gt) no?
I driver sono gli ultimi ufficiali disponibili sul sito e non c'è overclock..
:help: :help:
non è che hai abilitato l'antialising ..poi cerchi di abilitare i sm3...ciò non è possibile
non è che hai abilitato l'antialising ..poi cerchi di abilitare i sm3...ciò non è possibile
Nn te lo fa fare il gioco ... :confused: :confused:
CosasNostras
31-10-2006, 12:23
Nn te lo fa fare il gioco ... :confused: :confused:
già ...l'anti alising + sm3 =impossibile
No, quando attivo lo shader model 3 nelle impostazioni graziche, in automatico mi rende inaccssibile il pannello ove si setta l'hdr, e quindi si è obbligati a lasciarlo disattivato.
Quando il gioco parte però mi si incasina tutto, nel senso che di Fischer vedo solo i contorni e tutti luminescenti (sembra quasi Tron 2), e se attivo il visore notturno vedo un unico bagliore bianco..
Ma c'è qualcuno che non ha problemi con gli shader 3 attivati?
P.S: sono nella missione della banca, mi sono calato fra i raggi laser ma non so come uscirne: che devo fare?
Grazie :help: :mc: :muro:
sono nella missione della banca, mi sono calato fra i raggi laser ma non so come uscirne: che devo fare?
ODDDDDIO SCAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
ODDDDDIO SCAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Scusa, ma questa non l'ho capita.. :mc:
Usa la pistola sugli emettitori laser per disattivarli......
Si, ho provato a sparargli con la pistola silenziata, ma non succede nulla, non si rompono..
:help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi scusate, ma è gia' uscito su questo gioco? Puo' essermi mai sfuggita una cosa del genere?!?! :cry:
Prodeguerriero
01-11-2006, 12:56
Si, ho provato a sparargli con la pistola silenziata, ma non succede nulla, non si rompono..
:help: :help: :help: :help: :help:
Devi usare il fuoco secondario, che è quello per disattivare gli strumenti elettrici... Altrimenti dovresti poterti interfacciare con uno dei computer e disattivarli a mano credo!
Prodeguerriero
01-11-2006, 12:57
Ragazzi scusate, ma è gia' uscito su questo gioco? Puo' essermi mai sfuggita una cosa del genere?!?! :cry:
????
Ragazzi, controllate quello che scrivete....
????
Ragazzi, controllate quello che scrivete....
Non ho capito bene che c'e'....Cosa c'e' di male a chiedere se il gioco è uscito o no? Mah....(se ti riferisci al "su" che mi è scappato nella frase precedente ti chiedo UMILMENTE scusa...)
Dandrake
01-11-2006, 16:18
Sfuggita? E' più di un anno che c'è quest gioco. :D
E sta per uscire anche il 4° Episodio: Double Agent...
Sfuggita? E' più di un anno che c'è quest gioco. :D
E sta per uscire anche il 4° Episodio: Double Agent...
Grazie 1000 !!! Infatti ho confuso il titolo!! Sono intenzionato a comprare un capitolo di SC (non ho mai giocato ai precedenti) e ovviamente voglio prendere il nuovo in prossima uscita!! Solo che mi ero confuso tra Chaos Theory e Double Agent!! Chiedo venia :fagiano: Cmq sei stato gentilissimo a rispondere...non tutti sono cosi'. Ciau e grazie
Devi usare il fuoco secondario, che è quello per disattivare gli strumenti elettrici... Altrimenti dovresti poterti interfacciare con uno dei computer e disattivarli a mano credo!
Grazie, finalmente ce l'ho fatta, in compenso mi sono bloccato alla missione successiva (quella a New York): sono sul tetto del palazzo dove c'è l' elicottero, qui devo passare sull' edificio adiacente usando i cavi elettrici fra i due palazzi.
Il problema è che a metà del tragitto appeso ai cavi, il pirla di Fischer molla inesorabilmente la presa (senza che io possa fare nulla per impedirlo) e precipita nel vuoto: ma che cavolo bisogna fare per evitare che l'asino si stacchi da solo dai cavi elettrici?
Grazie :help: :help: :help:
Er Monnezza
01-11-2006, 19:57
Grazie 1000 !!! Infatti ho confuso il titolo!! Sono intenzionato a comprare un capitolo di SC (non ho mai giocato ai precedenti) e ovviamente voglio prendere il nuovo in prossima uscita!! Solo che mi ero confuso tra Chaos Theory e Double Agent!! Chiedo venia :fagiano: Cmq sei stato gentilissimo a rispondere...non tutti sono cosi'. Ciau e grazie
se fossi in te prima di prendere Double Agent mi giocherei i tre capitoli precedenti, che meritano assolutamente di essere giocati, e ti aiutano a capire chi è il tuo personaggio e in quali ambienti si muove, inoltre ti abitui anche ad usare tutti gli aggeggi tecnologici in dotazione al nostro Sam Fisher
CosasNostras
01-11-2006, 20:00
Grazie, finalmente ce l'ho fatta, in compenso mi sono bloccato alla missione successiva (quella a New York): sono sul tetto del palazzo dove c'è l' elicottero, qui devo passare sull' edificio adiacente usando i cavi elettrici fra i due palazzi.
Il problema è che a metà del tragitto appeso ai cavi, il pirla di Fischer molla inesorabilmente la presa (senza che io possa fare nulla per impedirlo) e precipita nel vuoto: ma che cavolo bisogna fare per evitare che l'asino si stacchi da solo dai cavi elettrici?
Grazie :help: :help: :help:
devi passare dall'altra parte della gratta
devi passare dall'altra parte della gratta
Scusa, abbi pazienza, so di essere un cancello rompiscatole ma non sono molto esperto di sto game..
Che cosa intendi dire?
Se passo dall'altra parte della grata poi come faccio a scivolare verso l'edifico di fronte, c'è la grata che me lo impedisce..
:help: :muro: :help:
Andiamo ragazzi, qualcuno mi aiuti per cortesia..
Sono fermo a sto cavolo di cavo (livello "Attico" - quello dopo la banca), c'è Fischer che ormai non ne può più di cadere gù dal cavo elettrico...
Ma cosa devo fare per evitare che il fesso si stacchi da solo lungo la discesa con il cavo?
Negli altri SC bastava saltare e Fisher si attaccava ai cavi (e soprattutto ci restava): qui invece a metà del tragitto il fesso si lascia andare e cade (ovviamente senza che io faccia assolutamente nulla), ma perchè?
Prodeguerriero
02-11-2006, 17:02
Andiamo ragazzi, qualcuno mi aiuti per cortesia..
Sono fermo a sto cavolo di cavo (livello "Attico" - quello dopo la banca), c'è Fischer che ormai non ne può più di cadere gù dal cavo elettrico...
Ma cosa devo fare per evitare che il fesso si stacchi da solo lungo la discesa con il cavo?
Negli altri SC bastava saltare e Fisher si attaccava ai cavi (e soprattutto ci restava): qui invece a metà del tragitto il fesso si lascia andare e cade (ovviamente senza che io faccia assolutamente nulla), ma perchè?
Mi fai degli screen, così cerco di capire di cosa parli?
:D
Volentieri, però mi dovresti cortesemente spiegare come si fa a postare lo screen insieme al messaggio perchè non so come fare..
In rete ho trovato questo (è lo screen del livello a cui sono bloccato):
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/spli5644081503105/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_IMMAGINE/47/MULTIPLAYER/
e il punto esatto dove Fischer si lascia andare dal cavo e cade è questo:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/spli5644081503105/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_IMMAGINE/49/MULTIPLAYER/
Prodeguerriero
03-11-2006, 01:15
Se devo essere sincero non ricordo. Purtroppo ho prestato il gioco e non posso installarlo. Hai provato a reiniziare da capo la missione?
Se devo essere sincero non ricordo. Purtroppo ho prestato il gioco e non posso installarlo. Hai provato a reiniziare da capo la missione?
Si, e ho provato anche a reinstallare il gioco da capo (conservando i vecchi salvataggi), ma nulla da fare: Fischer salta, si appende al cavo elettrico, inizia a scivolare verso l'edificio di fronte ma a metà del tragitto molla la presa da solo e cade nel vuoto..
Sono disperato, le ho provate tutte ormai..
:help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
Er Monnezza
03-11-2006, 10:08
tasti configurati male che fanno conflitto?
Buona idea, grazie, ora provo con la configurazione tasti default (io nel mio profilo l'avevo cambiata per comodità)..
Anche se ho qualche timore in merito: quando Fischer molla la presa io non sto digitando nulla, ma tentar non nuoce..
e poi tanto il mio Fischer ormai è diventato un paracadutista..
Ora tento, sperem
Provato, nulla da fare, anche con la configurazione tasti default e pad staccato fisicamente (e disattivato da menù), stesso identico problema..
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Prodeguerriero
03-11-2006, 10:43
Non ricordo esattamente, ma non è che magari sbagli tu con i tasti? Nel senso:
magari per fare quell'operazione va tenuto premuto un tasto e invece tu non lo tieni premuto e quindi si stacca dopo poco, o viceversa...
Cmq vedrò di farmi ridare il gioco al più presto
Non ricordo esattamente, ma non è che magari sbagli tu con i tasti? Nel senso:
magari per fare quell'operazione va tenuto premuto un tasto e invece tu non lo tieni premuto e quindi si stacca dopo poco, o viceversa...
Cmq vedrò di farmi ridare il gioco al più presto
Ho tentato anche quella via:
una volta appeso al cavo elettrico con le mani, digitondo "salto", Fisher dovrebbe aggangiarsi anche con le gambe, cosa che non accade (semplicemente Fischer si rannicchia - ma sempre appeso solo con le mani - e aumenta la velocità di discesa lungo il cavo); ma inesorabilmente molla la presa e cade.
Ho provato anche a tenere premuto il tasto "salto" ma anche così niente da fare...
Non so più cosa tentare..
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
CosasNostras
03-11-2006, 14:49
Scusa, abbi pazienza, so di essere un cancello rompiscatole ma non sono molto esperto di sto game..
Che cosa intendi dire?
Se passo dall'altra parte della grata poi come faccio a scivolare verso l'edifico di fronte, c'è la grata che me lo impedisce..
:help: :muro: :help:
usando la fune attraversi...dopo che arrivi alla grata ...non devi scendere ma salire...in modo da scavalcarlo all'altra parte
usando la fune attraversi...dopo che arrivi alla grata ...non devi scendere ma salire...in modo da scavalcarlo all'altra parte
No, credo tu abbia fatto confusione: nel punto in cui sono io dovrei arrivare su un cornicione, non c'è nessuna grata; il problema è che Fischer molla la presa a metà del tragitto e cade nel vuoto (guarda gli screen che ho postato sopra..)
grazie comunque per l'interessamento
CosasNostras
03-11-2006, 16:42
No, credo tu abbia fatto confusione: nel punto in cui sono io dovrei arrivare su un cornicione, non c'è nessuna grata; il problema è che Fischer molla la presa a metà del tragitto e cade nel vuoto (guarda gli screen che ho postato sopra..)
grazie comunque per l'interessamento
aaa....e fare uno screen ??non è difficile basta premere stamp :sofico: :sofico:
comuqnue non deve cadere sam....dovresti "atterrare" bene
aaa....e fare uno screen ??non è difficile basta premere stamp :sofico: :sofico:
so come fare lo sceern, quello che non so è come allegarlo al messaggio qui sul forum..
Anch'io credo che Sam non dovrebbe staccarsi da solo dal cavo elettrico (o almeno nei precedenti capitoli non lo faceva): il punto è che lo fa costantemente e mi impedisce di passare oltre, sono inesorabilmente bloccato..
:help: :help: :help: :help:
e il punto esatto dove Fischer si lascia andare dal cavo e cade è questo:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/...49/MULTIPLAYER/
:mc: :muro: :mbe: :help: :doh:
Ok, ho risolto (o almeno lo spero) con il cheat del volo..
Ora però volevo rigiocarmi da capo il gioco nella modalità più complessa: qual'è?
La "Esperto" o la "Difficile"?
Grazie..
Tetsujin
08-11-2006, 22:58
è da un po che non seguo il 3d, tuttavia leggendo la recensione della 8800gtx ho visto che hanno effettuato dei test con questo gioco, abilitando insieme HDR+AA... mentre ricordo che con la X1800 non lo potevo fare (anche se in realtà lo supportava).
Sapete dirmi se è uscita una patch che abiliti questa possibilità? :confused:
Tetsujin
10-11-2006, 23:56
raga scusate l'insistenza...ma davvero nessuno sa dirmi niente a proposito di questo test?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/sc_hdr.png
ma da quando è possibile abilitare HDR+AA in Chaos Theory?
Sono bloccato al livello "Bagni": devo disattivare le bombe piazzate da Shetland nel locale caldaia.
Il punto è che se mi metto di fronte alle bombe non mi appera il pannello di interazione e quindi non posso disattivarle.
Che devo fare?
E' l'ennesimo baco di sto gioco del cavolo?
help.. :help: :help: :help: :help: :help:
Sammy.73
11-11-2006, 22:44
Sono bloccato al livello "Bagni": devo disattivare le bombe piazzate da Shetland nel locale caldaia.
Il punto è che se mi metto di fronte alle bombe non mi appera il pannello di interazione e quindi non posso disattivarle.
Che devo fare?
E' l'ennesimo baco di sto gioco del cavolo?
help.. :help: :help: :help: :help: :help:
ci sono cascato pure io... :asd:
quelle NON sono le bombe :D
cerca bene "sotto il tappeto" che trovi la prima :)
PS: ne approfitto per dire che ho appena finito Chaos Theory (dopo averlo abbandonato a Seul qualche mese fa :D )
Non potevo dedicarmi a Double Agent senza finire il terzo capitolo :)
Missione compiuta ;)
jimmywarsall
28-11-2006, 16:40
Domanda da stra-niubbo: "ma è un gioco in prima persona o in terza persona o entrambi?" :stordita:
Graz. ;)
Domanda da stra-niubbo: "ma è un gioco in prima persona o in terza persona o entrambi?" :stordita:
Graz. ;)
E' in terza persona di default, non so se si può mettere in 1 persona... anche perchè così ci si può muovere e nascondere meglio..
jimmywarsall
29-11-2006, 08:56
E' in terza persona di default, non so se si può mettere in 1 persona... anche perchè così ci si può muovere e nascondere meglio..
Graz. E' quello che mi interessava.
Nel senso che a me piacciono in terza persona. :)
Lo proverò allora. :D
Ciao! ;)
juninho85
08-12-2006, 23:56
sono alla seconda missione,quella in cui bisogna far fuori lacerda nella nave sulle coste del panama....una volta uccisto il fetecchia sapete mica dove diavolo si trova il punto di estrazione? :muro:
Darkdragon
09-12-2006, 00:03
sono alla seconda missione,quella in cui bisogna far fuori lacerda nella nave sulle coste del panama....una volta uccisto il fetecchia sapete mica dove diavolo si trova il punto di estrazione? :muro:
devi andare al faro, una volta spenta la luce e attivato qualcosa la missione finisce, cmq
occhio al tizio sulla cima del faro. io avevo usato un poiettile per rompere il vetro e un poriettile elettrico per stordirlo
juninho85
09-12-2006, 00:04
devi andare al faro, una volta spenta la luce e attivato qualcosa la missione finisce, cmq
occhio al tizio sulla cima del faro. io avevo usato un poiettile per rompere il vetro e un poriettile elettrico per stordirlo
non quella,la missione successiva :D
Darkdragon
09-12-2006, 00:09
non quella,la missione successiva :D
ah scusami è vero
in quella della nave devi arrivare alla parte finale della nave e usare una scialuppa di salvataggio mi pare, occhio che li è pieno di gente.prima devi scendere da una scaletta, poi sbloccare l argano, poi arrivi alla scialuppa, la cali e dovrebbe finire
mi sa che ci rigioco in attesa della sistemata al 4 :D
juninho85
09-12-2006, 00:15
ah scusami è vero
in quella della nave devi arrivare alla parte finale della nave e usare una scialuppa di salvataggio mi pare, occhio che li è pieno di gente.prima devi scendere da una scaletta, poi sbloccare l argano, poi arrivi alla scialuppa, la cali e dovrebbe finire
mi sa che ci rigioco in attesa della sistemata al 4 :D
in effetti quel argano non poteva esser li per nulla...grazie :D
Darkdragon
09-12-2006, 00:17
in effetti quel argano non poteva esser li per nulla...grazie :D
ok deciso, reinstallo e gioco
tu usi un pad o tastiera?
juninho85
09-12-2006, 00:19
ok deciso, reinstallo e gioco
tu usi un pad o tastiera?
tastiera...uso giusto il joystick della play solo per PES tramite adattatore usb :D
Darkdragon
09-12-2006, 00:28
tastiera...uso giusto il joystick della play solo per PES tramite adattatore usb :D
io sto bestemmiando in runico per trovare una combinazione decente dei tasti per salta, usa ecc... alla fine mi sa che chiamo uno che ci gioca sullo scatolo e li metto come l xbox :asd:
Dandrake
09-12-2006, 10:25
se fossi in te prima di prendere Double Agent mi giocherei i tre capitoli precedenti, che meritano assolutamente di essere giocati, e ti aiutano a capire chi è il tuo personaggio e in quali ambienti si muove, inoltre ti abitui anche ad usare tutti gli aggeggi tecnologici in dotazione al nostro Sam Fisher
Quoto al 100% ;)
Er Monnezza
09-12-2006, 11:52
io sto bestemmiando in runico per trovare una combinazione decente dei tasti per salta, usa ecc... alla fine mi sa che chiamo uno che ci gioca sullo scatolo e li metto come l xbox :asd:
per i tasti e semplicissimo
s = avanti
x = indietro
z = sinistra
c = destra
ctrl = salto
alt = abbassarsi
spazio = ricaricare
poi per i tasti usa etc, etc, hai a tua disposizione i tasti A, D, F, tutti nelle vicinanze
con la rotella del mouse controlli zoom e velocità di movimento
con i tasti del mouse, fuoco primario e secondario
che vuoi di più?
giocare col joypad sul pc e ridicolo quando hai a disposizione una tastiera dove puoi sceglierti i tasti che ti fanno più comodo
Darkdragon
09-12-2006, 19:20
per i tasti e semplicissimo
s = avanti
x = indietro
z = sinistra
c = destra
ctrl = salto
alt = abbassarsi
spazio = ricaricare
poi per i tasti usa etc, etc, hai a tua disposizione i tasti A, D, F, tutti nelle vicinanze
con la rotella del mouse controlli zoom e velocità di movimento
con i tasti del mouse, fuoco primario e secondario
che vuoi di più?
giocare col joypad sul pc e ridicolo quando hai a disposizione una tastiera dove puoi sceglierti i tasti che ti fanno più comodo
i comandi li so, è che sto cercando di abbinare le varie lettere ai tasti del pad col profiler, ma il problema è mettere quelli piu usati piu vicini e quelli meno come la velocita piu lontani...cmq penso di aver risolto
preferisco giocare col pad a splintercell, è piu comodo visto che non è un fps
Sgarboman
11-12-2006, 14:34
Ieri ho comprato sto benedetto gioco. Faccio la prima missione: tutto ok. Nella seconda mi sono piantato quasi subito: ci sono le stanze allagate e non trovo la pompa per svuotarle.
HELP PLEEEEEEEEEEEEEEEEEESE :help:
Ieri ho comprato sto benedetto gioco. Faccio la prima missione: tutto ok. Nella seconda mi sono piantato quasi subito: ci sono le stanze allagate e non trovo la pompa per svuotarle.
HELP PLEEEEEEEEEEEEEEEEEESE :help:
Basta che vai un poco avanti e trovi una stanza dove c'è un tizio che lavora ad un tornio o qualcosa del genere. Sopra a sx c'è un condotto di aerazione che ti porta nel locale pompe
Sgarboman
11-12-2006, 18:51
Basta che vai un poco avanti e trovi una stanza dove c'è un tizio che lavora ad un tornio o qualcosa del genere. Sopra a sx c'è un condotto di aerazione che ti porta nel locale pompe
Grazie mille ;)
ho comperato il gioco e volevo chiedervi quali patch é meglio installare e se ce esiste una rissuntiva
ho comperato il gioco e volevo chiedervi quali patch é meglio installare e se ce esiste una rissuntiva
L'ultima è la 1.5, metti quella e sei a posto.
@Sgarboman
De nada :cool:
@Sgarboman
grazieeeee :D
;)
@Sgarboman
Quoto, sopratutto per nn avere lo SF ke rovina i lettori ottici :)
Già letto da altre parti ma non corrisponde a verità, sul mio pc è stata installata e ce l'ho.
che figata! la 1.05 era inserita nel dvd :O
strano però.... vuol dire che é una ristampa del gioco?
Raga ho il gioco originale preso a suo tempo con gazzetta dello sport e corriere della sera con la collana serie maxima e, avendo io un portatile ci ho giocato molto raramente a causa delle eccessive vibrazioni che si vengono a creare col dvd inserito; mi domandavo se mettendo qualche patch posso ovviare al problema e, giocare tranquillamente senza inserire il disco.
Grazie
Darkdragon
16-12-2006, 23:31
Raga ho il gioco originale preso a suo tempo con gazzetta dello sport e corriere della sera con la collana serie maxima e, avendo io un portatile ci ho giocato molto raramente a causa delle eccessive vibrazioni che si vengono a creare col dvd inserito; mi domandavo se mettendo qualche patch posso ovviare al problema e, giocare tranquillamente senza inserire il disco.
Grazie
puoi benissimo togliere il dvd una volta avviato il gioco
skintek1
17-12-2006, 13:07
gran bel gioco,l'ho provato una settimana fa e ci gioco tutti i giorni... ;)
puoi benissimo togliere il dvd una volta avviato il gioco
Grazie, penso che farò così cmq se ci sono novità ovvero se è possibile non inserire proprio il dvd tanto meglio, fatemi sapere
Grazie
juninho85
17-12-2006, 15:50
perchè ci metto un attimo a finire tutti i livelli mentre mi tocca girare a vuoto per ore prima di trovare i punti di estrazione primari? :mbe:
Prodeguerriero
17-12-2006, 16:08
perchè ci metto un attimo a finire tutti i livelli mentre mi tocca girare a vuoto per ore prima di trovare i punti di estrazione primari? :mbe:
Devo proprio rispondeti :stordita:
juninho85
17-12-2006, 16:16
Devo proprio rispondeti :stordita:
se anche tu giochi con l'ultima difficoltà,allora si,ti autorizzo :O
Darkdragon
17-12-2006, 22:09
Grazie, penso che farò così cmq se ci sono novità ovvero se è possibile non inserire proprio il dvd tanto meglio, fatemi sapere
Grazie
meglio non parlarne qui, sai com'è... ;)
Darkdragon
17-12-2006, 22:09
te lo direi, ma non voglio essere sospeso :O
Prodeguerriero
18-12-2006, 00:12
se anche tu giochi con l'ultima difficoltà,allora si,ti autorizzo :O
Perdonami, ma o ci stiamo prendendo in giro, o non ho capito la tua domanda....cmq io l'ho finito col livello di difficoltà massimo.... :D
juninho85
18-12-2006, 22:35
Perdonami, ma o ci stiamo prendendo in giro, o non ho capito la tua domanda....cmq io l'ho finito col livello di difficoltà massimo.... :D
ok,l'hai finito col massimo livello...puoi insultarmi :D
ho un problema con la modalita cooperativa. Entro nelle lobby ma le partite sono tutte nere e non mi fa entrare in nemmeno una.
ma sono queste le opzioni avanzate video nel gioco ???
http://i17.tinypic.com/4clhe36.jpg
Ragazzi sono alla missione del missile, al punto in cui si vede.....il missile :D
Come faccio ad andare oltre dove va il missile? :stordita:
ma sono queste le opzioni avanzate video nel gioco ???
http://i17.tinypic.com/4clhe36.jpg
Yes :D
juninho85
30-12-2006, 01:14
Ragazzi sono alla missione del missile, al punto in cui si vede.....il missile :D
Come faccio ad andare oltre dove va il missile? :stordita:
quale missile?in quel livello se ne vedono a decine :D
quale missile?in quel livello se ne vedono a decine :D
Penso sia il primo che vedi, dove manometti il quadro e lui parte e va nell'altra sala appeso per aria
juninho85
30-12-2006, 12:25
Penso sia il primo che vedi, dove manometti il quadro e lui parte e va nell'altra sala appeso per aria
ho capito....devi appenderti nel condotto lungo la quale si è mosso il missile per andare da una stanza all'altra,salendo sopra il camion ;)
ho capito....devi appenderti nel condotto lungo la quale si è mosso il missile per andare da una stanza all'altra,salendo sopra il camion ;)
Ma porca miseria, ci ho provato diverse volte :muro:
juninho85
30-12-2006, 16:39
Ma porca miseria, ci ho provato diverse volte :muro:
ci sei riuscito comunque?:D
ci sei riuscito comunque?:D
NN ho ancora provato, ci provo stasera, cmq a scanso di equivoci a memoria ci avevo provato ma nn si attaccava :confused: :mbe:
juninho85
30-12-2006, 17:35
NN ho ancora provato, ci provo stasera, cmq a scanso di equivoci a memoria ci avevo provato ma nn si attaccava :confused: :mbe:
devi saltare fino a quando non s'aggancia ;)
Utente Anonimo
04-01-2007, 14:50
Ciao,
ma ditemi un po', in Italia a quanto lo vendono questo giochino qui?
E il gioco on-line com'e'?
Grazie
juninho85
04-01-2007, 21:20
Ciao,
ma ditemi un po', in Italia a quanto lo vendono questo giochino qui?
link (http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_splinter_cell_chaos_theory.html)
Aiuto!!!
Non riesco a trovare il punto di estrazione nel quarto livello, quella dell'attico..
Qualcuno mi aiuti..
juninho85
06-01-2007, 14:43
Aiuto!!!
Non riesco a trovare il punto di estrazione nel quarto livello, quella dell'attico..
Qualcuno mi aiuti..
premi F1,poi clicca sull'obiettivo estrazione e vedi che indicazioni ti dà ;)
Grazie, anche se non mi è servito, l'ho trovato a caso..
juninho85
06-01-2007, 22:40
...però che finale del cappero :muro:
skintek1
06-01-2007, 23:15
...però che finale del cappero :muro:
perchè???io non l'ho trovato male,piu che altro è un po cortino il gioco,l'ho finito in 3 settimane non giocando tutti i giorni(per motivi di lavoro :D )
cmq ho un piccolo dubbio,ma nella modalita' competitiva(che se non sbaglio è on-line)pero' sono da solo,non c'è nessuno.... :(
ma sbaglio io qualcosa o sono cosi' le missioni???
skintek1
07-01-2007, 21:46
testato con fraps,mi da 20/30 FPS,è poco???voi a quanto arrivate???
Shader 2.0 ancora nessuna patch vero? :(
Pancho Villa
11-01-2007, 16:20
Salve a tutti, ho un paio di domande da fare. Ho una Radeon X1800XT e gli ultimi Catalyst 7.1 SENZA Control Center, perché mi dà problemi con molti giochi per l'attivazione del vsync.
La prima domanda riguarda l'anti-aliasing; avendo settato gli shader 3.0 nelle impostazioni di gioco, la voce relativa all'attivazione dell'AA diventa grigia, per cui per attivarlo ho pensato di forzarlo dai driver. Siccome non ho il Control Center utilizzo ATi Tray Tools per tutte le impostazioni, ma comunque non vi è traccia di qualsiasi Anti-Aliasing durante il gioco. Non riesco a capire per quale motivo visto che le Radeon della serie X1000 non dovrebbero avere limitazioni riguardo l'attivazione contemporanea di Shader 3.0 e AA.
La seconda domanda riguarda alcuni difetti nel rendering;
http://img411.imageshack.us/img411/8760/splintercell32007011116nc0.png
http://img411.imageshack.us/img411/3374/provayo8.jpg
Vedete le righe nere che ho segnato? Le impostazioni sono quelle che ho postato; SM 3.0, AA disattivato, tutto il resto al massimo, anisotropico 8x, vsync ON e i difetti li riscontravo anche con le precedenti release dei Catalyst. Grazie, ciao
scusate se sono 'old' ma isto che sto per comprare questo gioco vorrei sapere come potrebbe girare sul computer che ho in firma.
scusate se sono 'old' ma isto che sto per comprare questo gioco vorrei sapere come potrebbe girare sul computer che ho in firma.
Vai tranquillo, tutto al max a 1280*1024. :D
Pancho Villa
11-01-2007, 19:01
Salve a tutti, ho un paio di domande da fare. Ho una Radeon X1800XT e gli ultimi Catalyst 7.1 SENZA Control Center, perché mi dà problemi con molti giochi per l'attivazione del vsync.
La prima domanda riguarda l'anti-aliasing; avendo settato gli shader 3.0 nelle impostazioni di gioco, la voce relativa all'attivazione dell'AA diventa grigia, per cui per attivarlo ho pensato di forzarlo dai driver. Siccome non ho il Control Center utilizzo ATi Tray Tools per tutte le impostazioni, ma comunque non vi è traccia di qualsiasi Anti-Aliasing durante il gioco. Non riesco a capire per quale motivo visto che le Radeon della serie X1000 non dovrebbero avere limitazioni riguardo l'attivazione contemporanea di Shader 3.0 e AA.
Vedete le righe nere che ho segnato? Le impostazioni sono quelle che ho postato; SM 3.0, AA disattivato, tutto il resto al massimo, anisotropico 8x, vsync ON e i difetti li riscontravo anche con le precedenti release dei Catalyst. Grazie, ciaoup :help:
Pancho Villa
13-01-2007, 13:37
Vedete le righe nere che ho segnato? Le impostazioni sono quelle che ho postato; SM 3.0, AA disattivato, tutto il resto al massimo, anisotropico 8x, vsync ON e i difetti li riscontravo anche con le precedenti release dei Catalyst. Grazie, ciaoHo risolto il problema http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/899100304/m/6801080125
pissicchia
30-01-2007, 20:07
ragazzi come si fa ad attivare l'hdr insieme all'antialiasing?
Pancho Villa
30-01-2007, 20:11
ragazzi come si fa ad attivare l'hdr insieme all'antialiasing?Non si può :cry:
pissicchia
30-01-2007, 20:23
bhuaaaaaa ma secondo te vale la pena attivarlo sto hdr? io sto con hdr i 1280 però mi manca l'antialising.
Ma con la path 1.4 si attiva lo shadar 2????????? :rolleyes:
Er Monnezza
31-01-2007, 20:14
non mi ricordo se la radeon 9600 supporta gli shader 2.0. ma mi sembra di si, dovresti riuscire ad attivarli.
p.s.
ricordati che se attivi l'HDR non puoi attivare l'Antialiasing, e viceversa, io preferisco l'Antialiasing
si ,li supporta.........ma la 1.4 conprende anche le altre precedenti?
Er Monnezza
31-01-2007, 20:25
da quello che sto leggendo è uscita anche la patch 1.05, devi scaricare però quella FULL, che ti permette di aggiornare il gioco anche se ce l'hai versione 1.0.
guarda qui : http://www.3dgamers.com/games/splintercell3/downloads/
dovresti scaricare quella contrassegnata EURO, dato che avrai la versione Europea del gioco
Quindi la 1.5 conprende tutte le altre!?
Er Monnezza
01-02-2007, 13:29
non è esatto, la patch ha diverse tipologie, tu devi scaricare quella esatta in base alla tua versione del gioco, ad esempio se hai 1.0 devi scaricare 1.0 to 1.05, se hai 1.3 scaricherai 1.03 to 1.05, se vai a scaricare quella per un'altra versione del gioco non si installerà, controlla prima che versione è il tuo gioco
:muro: non riesco a scaricare lA pach 1.4!
Avete presente quando bisogna hacherare un computer?
Bhe,io nonci riesco mai :D ......come si fa???????
Nella stanza di Zechery ( 4° livello) o come si chiama è necessario hacherare il pc?
Nella banca no!!! :rolleyes:
Er Monnezza
04-02-2007, 19:36
se non ricordo male devi guardare quali numeri si illuminano nel congegno che cerca gli indirizzi IP, e poi scegliere uno degli indirizzi nella lista che più si adatta ai numeri che si erano illuminati
Darkdragon
09-02-2007, 16:29
ho deciso di rigiocarlo facendo 100% in tutte le missioni
nella 2 sulla nave dove trovo le info per l obiettivo "trova il nome del contatto panamense di lacerda"?
Pancho Villa
09-02-2007, 16:48
ho deciso di rigiocarlo facendo 100% in tutte le missioni
nella 2 sulla nave dove trovo le info per l obiettivo "trova il nome del contatto panamense di lacerda"?Mi pare che quando entri nella cabina dove si trova Lacerda, se segui la discussione a un certo punto dovrebbe saltare fuori il nome...
Darkdragon
09-02-2007, 17:13
Mi pare che quando entri nella cabina dove si trova Lacerda, se segui la discussione a un certo punto dovrebbe saltare fuori il nome...
ok provero, nel caso la ricomincio
oppure non potrebbe essere in un qualche computer?
Ma negli obiettivi primari di ogni missione è previsto di hacherare un pc per caso?????:cry:
Er Monnezza
11-03-2007, 16:04
Ma negli obiettivi primari di ogni missione è previsto di hacherare un pc per caso?????:cry:
è facilissimo devi guardare quali numeri si illuminano e tenerli a mente, e poi da quelli deduci l'indirizzo ip corretto e lo scegli dalla lista
Jonny Racing
13-03-2007, 17:10
Ho un problema il gioco mi fa scegliere 3 lingue per l'installazione (eng, fra, spa) ora penso avro la vers. multi 3!!!
Invece no perche se nel file di config al posto di language=int metto language=ita le scritte mi diventano in italiano (wow problema di lingua risolto, perfino nei video si sente l'audio in italiano:D ) ma quando inizia il gioco vero e proprio, non c'e + nessun tipo di audio!!! :muro:
Qualcuno ha il mio stesso problema, mi potete aiutare???
Perche è una cosa molto strana!!!
Grazie
Pancho Villa
13-03-2007, 17:17
Ho un problema il gioco mi fa scegliere 3 lingue per l'installazione (eng, fra, spa) ora penso avro la vers. multi 3!!!
Invece no perche se nel file di config al posto di language=int metto language=ita le scritte mi diventano in italiano (wow problema di lingua risolto, perfino nei video si sente l'audio in italiano:D ) ma quando inizia il gioco vero e proprio, non c'e + nessun tipo di audio!!! :muro:
Grazie Prova a mettere "lingua originale" nel menu audio.
Er Monnezza
13-03-2007, 17:30
Grazie
hai la versione multilingue per il nord america, e non quella europea, quindi non ha l'italiano.
Nel menu audio invece se metti lingua originale, ti cambia solo la lingua di certi nemici, ad esempio, se i nemici sono sudamericani, li sentirai parlare spagnolo, se sono giapponesi li sentirai parlare giapponese
Jonny Racing
13-03-2007, 17:44
[COLOR="Blue"]Lo avevo pensato anchio che non era europea!
Ma mi sorge un dubbio se la versione e americana e non ha l'italiano[, esso non dovrebbe esserci anche cambiando quel parametro ma invece se lo cambio diventa ita:confused: , quindi secondo me e bloccato come altri giochi dove bastava combiare un numero nel file config e si traduceva interamente in ita (mi e successo con cold fear) , lo so e strano ma succede con molti giochi
/COLOR]
Pancho Villa
13-03-2007, 17:49
edit
Jonny Racing
13-03-2007, 17:53
No pancho l'ho provato ma non funziona, se lo faccio quando e impostato su ita non si sente lo stesso l'audio
Er Monnezza
13-03-2007, 18:05
[COLOR="Blue"]Lo avevo pensato anchio che non era europea!
Ma mi sorge un dubbio se la versione e americana e non ha l'italiano[, esso non dovrebbe esserci anche cambiando quel parametro ma invece se lo cambio diventa ita:confused: , quindi secondo me e bloccato come altri giochi dove bastava combiare un numero nel file config e si traduceva interamente in ita (mi e successo con cold fear) , lo so e strano ma succede con molti giochi
/COLOR]
la versione americana differisce da quella europea perchè non ha i file audio e video in italiano, e in altre lingue, ma dovrebbe avere solo i testi, per il resto i file di configurazione sono uguali, per cui è normale che ti riconosca il comando per attivare la lingua italiana
Jonny Racing
13-03-2007, 18:22
No questo a anche i video in ita, non ha solo l'audio
Flender76
17-03-2007, 17:49
Ho acquistato una Sk Vid dagli US e la versione di Chaos Theory è forse quella per US. Esiste la possibilità di tradurlo?, almeno mi sembra di aver capito che si può impostare la lingua italiana almeno per i menù, mi spiegate come, grazie. Ho provato a cercare nei post precedenti ma senza successo.
Jonny Racing
19-03-2007, 17:59
Metti ita al posto di int nel file di setting dell cartella del gioco, fatto questo però l'audio scompare!!!
scusate l'intromissione ma questo gioco è ottimizato di merda come Rainbow Six?xchè fa pena che ha 1280 con una 8800 va a scatti:rolleyes: -in caso contrario mi gusta nn poco:)
Jonny Racing
20-03-2007, 15:10
A me va bene
Flender76
20-03-2007, 18:15
Metti ita al posto di int nel file di setting dell cartella del gioco, fatto questo però l'audio scompare!!!
grazie, ho provato, ma non c'è un modo per mettere i testi in ita e l'audio in originale?
Jonny Racing
21-03-2007, 20:15
Penso di no, cmq se hai tempo prova a smanettare un po nei vari config e vedi che succede
Er Monnezza
21-03-2007, 21:08
scusate l'intromissione ma questo gioco è ottimizato di merda come Rainbow Six?xchè fa pena che ha 1280 con una 8800 va a scatti:rolleyes: -in caso contrario mi gusta nn poco:)
dimenticati Rainbow Six, Chaos Theory è un gioiellino, come nella migliore tradizione della serie di Splinter Cell, il motore grafico è molto scalabile, mai incontrato nessun bug durante il gioco, ci gioco al massimo dei dettagli con AA4x e AF16x nonostante il mio pc non sia recentissimo.
Ho un Athlon XP 3000+ 2Gb di ram e Radeon 9800XT 256Mb
Codename47
23-03-2007, 21:49
Entro finalmente anch'io nel mondo di Splinter Cell :p è il primo capitolo della saga che gioco, prima non l'avevo mai provato. Ero sul punto di prendere il double agent, ma non mi girerebbe neanche a 10 frame :( Ed ho approfittato dell'offertona in allegato a GMC (6,90 € con la rivista, e gioco già patchato alla 1.05, quindi neanche l'ombra della starforce). Dopo aver maledetto la ubi per 2 anni, finalmente posso installarlo senza inzozzarmi il pc :) Comunque prime impressioni: decisamente bello il gameplay, per adesso sono solo all'inizio della seconda missione, ho guardato i video di tutorial che a mio avviso sono abbastanza utili, soprattutto per chi come me non ha mai provato nessun episodio della saga. La trama non mi è ancora molto chiara, ma è giusto così. Ottima la realizzazione tecnica, sul pc in sign gira benissimo (non ho usato fraps, ma ad occhio è raggiunge un buon framerate, e soprattutto senza cali) a 1280x1024, shader 3.0 e HDR, no AA e AF 8x. Ho disabilitato le soft shadows perchè erano troppo pesanti, e c'è un'opzione che mi fa imbestialire :mad: : la mappatura hardware delle ombre. Se la lascio attiva, dopo circa 30-40 minuti di gioco il pc freeza, e per fortuna riesco a killare il tutto da task manager. Disattivandole tutto liscio, anche se ho l'impressione che i frame siano inferiori. Riguardo alle texture e agli shader, decisamente ottimi direi, con quell'effetto unto che tanto piace agli estimatori di far cry (personalmente preferisco il realismo, ma in certe situazioni un pò di olio ovunque non guasta :cool: ). Shader applicati ovunque, parallax mapping che in alcuni punti fa concorrenza a FEAR, illuminazione ottima con un HDR non esasperato, anche se rende male in alcune situazioni. Per assurdo le ombre non mi sembrano granchè, sono tutte frastagliate ai bordi :confused: ma credo sia un problema di driver. Queste erano le prime impressioni a caldo. :D
Er Monnezza
23-03-2007, 22:02
solo Chaos Theory ha la starforce, i due episodi precedenti no
Codename47
23-03-2007, 22:08
solo Chaos Theory ha la starforce, i due episodi precedenti no
Si lo sapevo, solo che quando ho preso questa vga a settembre 2005 (e praticamente è quando ho iniziato a giocare, visto che prima avevo una radeon 9200 :( ) pensavo che i precedenti capitoli fossero un pò vecchiotti e così non li ho comprati :p Sicuramente ci farò un pensierino in futuro (anche se non ha molto senso giocare prima il 3 e poi i primi 2 :mc: ) visti i prezzi ormai ridotti all'osso. ;)
Er Monnezza
23-03-2007, 22:55
vecchiotti per niente, fidati, hanno ancora un'ottima grafica, davvero ottima, e anche un ottimo gameplay, nella migliore tradizione splinter cell
Quoto, lo sto giocando anche io solo ora (Double Agent non mi parte per la vga) e sotto un 2800+, 9800pro liscia e 1gb di ram lo faccio girare a 1280 con tutti i settaggi al massimo.
Non è assolutamente pesante, diciamo anche che l'ambientazione cosi scura e l'uso del visore notturno non richiedono certo al pc grandi sforzi.
Praticamente il 90% del gioco è cosi, certo che le zone in chiaroscuro, se viste senza visore sono veramente ben fatte e l'uso degli shader 2.0 è perfetto... al punto giusto diciamo.
Er Monnezza
24-03-2007, 09:28
infatti, anche io ho un pc simile al tuo, athlon xp 3000, radeon 9800xt 256mb, 2Gb ram, e lo faccio andare con tutti i dettagli al massimo, con shader 2.0 attivi, AA6x e AF16x, e il gioco non fa neanche una piega, e poi le textures hanno quell'aspetto unto che mi piaceva tanto anche in far cry
Codename47
31-03-2007, 21:00
Ho disabilitato le soft shadows perchè erano troppo pesanti, e c'è un'opzione che mi fa imbestialire :mad: : la mappatura hardware delle ombre. Se la lascio attiva, dopo circa 30-40 minuti di gioco il pc freeza, e per fortuna riesco a killare il tutto da task manager. Disattivandole tutto liscio, anche se ho l'impressione che i frame siano inferiori.
Mi auto-quoto portando aggiornamenti sulla situazione: quello che faceva crashare il gioco non era la mappatura hardware delle ombre, bensì l'HDR :( Ora l'ho disattivato (al suo posto ho attivato soft shadows e AA2x) e non mi è più crashato, anche se la resa dell'illuminazione è nettamente inferiore. Sapete se è un problema conosciuto con i forceware 93.71? Non c'è altra spiegazione, se non un problema di driver... :mc:
Ma mi spiegate cos'è la "mappatura ombre via hardware"?
Non so se attivare o no questa opzione.
un topic seguito, insomma.......:D
Codename47
07-04-2007, 13:22
Ma mi spiegate cos'è la "mappatura ombre via hardware"?
Non so se attivare o no questa opzione.
Se non sbaglio dovrebbe essere una funzionalità da attivare con le schede Nvidia dalla serie 6xxx in poi, che consente di sfruttare una particolare tecnica della GPU per l'elaborazione delle ombre, portando dei vantaggi prestazionali (anche se minimi, in effetti ho notato che ci sono). Sulle Ati non mi sembra che venga implementata questa funzionalità, anche se non ne sono certo sulle ultime serie x19xx. ;)
grazie!!;)
Proverò visto che ho una 7800gs.....anche se non è che ne abbia molto bisogno visto che in media sto tra i 55 e gli 85 fps.....:D
Teppei71
07-04-2007, 21:21
Salve vorrei sapere se è possibile far avviare il gioco senza il DVD inserito, esiste non so qualche patch ufficiale che elimina la starforce e fa avviare senza supporto DVD? Ovviamente, a scanso di equivoci, ho il gioco originale al 100%, posso fornire foto, e non sto assolutamente cercando il cr... ma qualcosa, come una patch, più che altro che elimini la starforce e il fastidio di dover ogni volta inserire il DVD nel lettore. Grazie.
Se applichi la patch 1.05 la starforce viene eliminata automaticamente e potrai giocare in tutta tranquillità.
Se hai comprato il gioco con GMC di aprile il gioco è già aggiornato alla versione 1.05 e quindi non devi fare niente.
Per fare andare il gioco senza dvd avrai comunque bisogno del crack NO-DVD che puoi trovare su internet sui vari siti appositi.
Se però il tuo problema era la starforce, ripeto: metti la patch 1.05 e sei a post.
;)
Codename47
08-04-2007, 15:09
Se applichi la patch 1.05 la starforce viene eliminata automaticamente e potrai giocare in tutta tranquillità.
Se hai comprato il gioco con GMC di aprile il gioco è già aggiornato alla versione 1.05 e quindi non devi fare niente.
Per fare andare il gioco senza dvd avrai comunque bisogno del crack NO-DVD che puoi trovare su internet sui vari siti appositi.
Se però il tuo problema era la starforce, ripeto: metti la patch 1.05 e sei a post.
;)
Io ho il gioco acquistato con GMC e funziona senza dvd inserito, ovviamente come hai già specificato, è patchato alla 1.05. Se non sbaglio questa toglie appunto il dvd-check... :confused:
il gioco di GMC funziona senza dvd inserito??????
Ma allora sono proprio idiota: io mi son andato a scaricare la crack, senza neanche provarlo pirma, perchè mi sono detto: "figurati se un gioco come Chaos Theory funziona senza dvd..."
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Codename47
08-04-2007, 15:34
il gioco di GMC funziona senza dvd inserito??????
Ma allora sono proprio idiota: io mi son andato a scaricare la crack, senza neanche provarlo pirma, perchè mi sono detto: "figurati se un gioco come Chaos Theory funziona senza dvd..."
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:Prrr:
Ma quindi il fatto che funziona senza dvd, è correlato alla patch 1.05, oppure perchè è allegato ad una rivista? :mc:
Pancho Villa
08-04-2007, 16:47
;)Ma allora posso disinstallare il driver della Starforce? Conosci la procedura esatta per la disinstallazione? Grazie
Codename47
08-04-2007, 21:26
Ma allora posso disinstallare il driver della Starforce? Conosci la procedura esatta per la disinstallazione? Grazie
Si puoi tranquillamente rimuoverli. La procedura è indicata nel thread ufficiale della starforce, linkato nella mia firma e tra le discussioni in rilievo. ;)
Allora vediamo di capirci una volta per tutte:
1) il gioco aggiornato alla versione 1.05 non ha più la starforce.
Questo vuol dire che se lo avete comprato con GMC non dovete far altro che installare il gioco e giocare. Se invece lo avete comprato nella sua versione "normale" (non allegato al giornale) dovete installare il gioco, installare la patch 1.05 (senza avviare il gioco prima di aver installato questa patch), giocare.
In questo modo la starforce sul vostro PC non compare proprio.
Da quanto ho capito (ma io non l'ho sperimentato direttamente perchè il gioco l'ho preso con GMC), se anche avevate già installato il gioco e lo avevate giocato in una versione precedente la 1.05, non vi preoccupate perchè suddetta patch disinstalla i driver starforce.
2) Per quanto riguarda il fatto di far partire il gioco senza dvd, non so: qualcuno dice che il gioco acquistato con GMC va anche senza dvd. Altri però dicono che il gioco, seppur patchato alla versione 1.05 (come quello allegato a GMC) continua a volere il dvd per partire.
Quindi installate sta benedetta patch e fate la prova. Non dovesse partire sul "mondo dei giochi copiati" si trova la crack no-dvd.
Teppei71
09-04-2007, 09:16
Io ho il gioco acquistato con GMC e funziona senza dvd inserito, ovviamente come hai già specificato, è patchato alla 1.05. Se non sbaglio questa toglie appunto il dvd-check... :confused:
Grande! Dove posso Trovare questa patch? Grazie.
google: scrivi chaos teory patch 1.05
non è difficile
Teppei71
09-04-2007, 10:51
Ciao allora il gioco era già aggiornato alla 1.02, ho messo la 1.05 ma ugualmente il gioco mi chiede il DVD:muro: L'unica cosa da notare e che io prima di mettere la 1.05 ho avviato il gioco. Quindi adesso vorrei provare a disinstallarlo mettere la 1.05 senza avviarlo e poi vedere che succede. Vi farò sapere.
Darkdragon
09-04-2007, 17:01
sen era gia parlato indietro, o forse nel 3d dei giochi con le riviste (era stato allegato dalla gazzetta) e si diceva che anche con la 1.05 la starfrocio c e lo stesso
invece pare che la versione di tgm non abbia proprio la protezione sul dvd
Teppei71
09-04-2007, 17:34
niente da fare non va via neanche la starforce, devo purtroppo per forza ricorrere al C*** Ciao
The_max_80
20-04-2007, 08:01
ragazzi se imposto gli sh 3.0 non mi da la possibilità di attivare l antialiasing, anche se lo forzo da pannello in realtà non si mette, come si puo fare?
Er Monnezza
20-04-2007, 21:20
ragazzi se imposto gli sh 3.0 non mi da la possibilità di attivare l antialiasing, anche se lo forzo da pannello in realtà non si mette, come si puo fare?
hai provato disattivando l'HDR?
Se c'è l'HDR attivo non puoi mettere Antialiasing
Darkdragon
21-04-2007, 19:54
hai provato disattivando l'HDR?
Se c'è l'HDR attivo non puoi mettere Antialiasing
con le gforce 8800 dovrebbe essere possibile :confused:
pissicchia
23-04-2007, 10:43
ragazzi ho formattato il computer e ho perso i salvataggi qualcuno me li passa? oppure un cheat per passare i livelli è uguale
Darkdragon
26-04-2007, 15:33
ragazzi ho formattato il computer e ho perso i salvataggi qualcuno me li passa? oppure un cheat per passare i livelli è uguale
mah guarda io ho fatto fino alla banca, ci arrivi in meno di un ora giocando
poi l ho mollato per il fatto della starforce
cmq le missioni sono 10, anche 3 quarti d ora l una non ti costa troppo dai
Pancho Villa
26-04-2007, 16:30
cmq le missioni sono 10, anche 3 quarti d ora l una non ti costa troppo daiBeh, guarda che con la patch 1.05 la Starforce è stata eliminata...
Darkdragon
26-04-2007, 17:37
Beh, guarda che con la patch 1.05 la Starforce è stata eliminata...
la installa lo stesso. il discorso vale per il dvd, puoi giocare anche senza il dvd inserito
Pancho Villa
26-04-2007, 18:31
la installa lo stesso. il discorso vale per il dvd, puoi giocare anche senza il dvd inseritoMmmm, no. Quando installi il gioco dal disco originale (che ovviamente ha la versione 1.00) e lo lanci la prima volta dall'eseguibile, ti chiede di riavviare il PC proprio per installare il driver StarForce. Ma se tu installi il gioco e installi subito dopo la suddetta patch puoi mettere un nodvd e lanciare il gioco evitando di dover riavviare il PC, cioè non installando StarForce. In ogni caso StarForce si disinstalla senza problemi, non ho mai capito tutto questo astio.
Poi questa storia che con la patch 1.05 non serve il disco di gioco non è vera, almeno a me non a mai funzionato senza disco.
pissicchia
27-04-2007, 15:44
cmq le missioni sono 10, anche 3 quarti d ora l una non ti costa troppo dai
vabbè io sono arrivato alla 8 se non me le vuoi passare non so che dirti per il resto. Non mi colla di rifarle.
Darkdragon
30-04-2007, 17:05
Mmmm, no. Quando installi il gioco dal disco originale (che ovviamente ha la versione 1.00) e lo lanci la prima volta dall'eseguibile, ti chiede di riavviare il PC proprio per installare il driver StarForce. Ma se tu installi il gioco e installi subito dopo la suddetta patch puoi mettere un nodvd e lanciare il gioco evitando di dover riavviare il PC, cioè non installando StarForce. In ogni caso StarForce si disinstalla senza problemi, non ho mai capito tutto questo astio.
Poi questa storia che con la patch 1.05 non serve il disco di gioco non è vera, almeno a me non a mai funzionato senza disco.
io ho messo la 1.05 ma mi fa lo stesso il controllo disco della starforce, magari quando formatto riprovo
non capisci tutto questo astio perche a te non si è sputtanato un masterizzatore, io ci ho perso 50€ e nenahe lo ritrovo piu in giro
vabbè io sono arrivato alla 8 se non me le vuoi passare non so che dirti per il resto. Non mi colla di rifarle.
se leggessi meglio quello che ti ho scritto vedresti che io ora sono alla banca
tra l altro, dopo che ho aperto il caveau della banca mi dice di uscire per completare la missione, ma dove devo andare?:stordita:
davide brigante
30-04-2007, 19:19
io ho messo la 1.05 ma mi fa lo stesso il controllo disco della starforce, magari quando formatto riprovo
non capisci tutto questo astio perche a te non si è sputtanato un masterizzatore, io ci ho perso 50€ e nenahe lo ritrovo piu in giro
se leggessi meglio quello che ti ho scritto vedresti che io ora sono alla banca
tra l altro, dopo che ho aperto il caveau della banca mi dice di uscire per completare la missione, ma dove devo andare?:stordita:
all'inizio del livello,vicino al cancello...a destra:)
Darkdragon
30-04-2007, 19:33
all'inizio del livello,vicino al cancello...a destra:)
quindi devo tornare tutto all inizio...
grazie;)
ragazzi so che non è recentissimo come gioco ma ci sto giocando in questi giorni e ho un grosso problema
sono arrivato alla missione "Attico", sono sul tetto dove c'è l'elicottero, le guardie le ho già messe fuori combattimento, devo andare sull'altro tetto e c'è il cavo elettrico...ma inspiegabilmente a metà cavo Sam cade nel vuoto...ho provato di tutto ma non cambia nulla! :confused: :confused: :confused: :mc:
:help: :help: :help:
Umh, forse tieni premuto il tasto una volta agganciato alla fune e invece devi rilasciarlo e lasciare che Sam scivoli da solo...
Darkdragon
10-05-2007, 15:18
ragazzi so che non è recentissimo come gioco ma ci sto giocando in questi giorni e ho un grosso problema
sono arrivato alla missione "Attico", sono sul tetto dove c'è l'elicottero, le guardie le ho già messe fuori combattimento, devo andare sull'altro tetto e c'è il cavo elettrico...ma inspiegabilmente a metà cavo Sam cade nel vuoto...ho provato di tutto ma non cambia nulla! :confused: :confused: :confused: :mc:
:help: :help: :help:
io l ho ricominciato e sono a quella missione, quando ci arrivo ti faro sapere
nspgabrielknight
17-05-2007, 16:44
ciao ragazzi siccome mi si è rotto l'hard disk potete mandarmi nella mia email i salvataggi di Splinter Cell? Mi secca ricominciarlo dall'inizio dato che ero giunto alla penultima missione.
la differenza fra shader 1.1 e 2.0 si nota però!:eek:
batteria
alla fine del livello quando lambert di dice che sta per partire il missile cosa faccio??? dove vado per disattivarlo?:cry:
batteria
alla fine del livello quando lambert di dice che sta per partire il missile cosa faccio??? dove vado per disattivarlo?:cry:
Devi andare nella sala sotto il missile, mettere a dormire i 3 tizi e prendere i dati dal pc, poi di corsa tornare in una delle due sale centrali (quelle di fianco agli hangar con le testate) e usare un pc che trovi li. :D
la differenza fra shader 1.1 e 2.0 si nota però!:eek:
Eh si, in fatto di shader, quello dagli 1.1 ai 2.0 è stato il passo più significativo.
Pancho Villa
17-06-2007, 10:16
Eh si, in fatto di shader, quello dagli 1.1 ai 2.0 è stato il passo più significativo.Già, oltretutto con i 2.0 si può anche avere l'HDR (vedi Source).
....alla fine dell'ultimo livello quando entro nello ufficio di otomo mi si blocca il pc!...non il gioco,il pc:confused: !
inizialmente pensavo al surriscaldamento della scheda video,ma non è quella!!!!:cry:
MrPeriwinkle
26-06-2007, 20:00
scusate ma la ricerca in questo topic nn mi ha aiutato.
COme faccio a disinnescare le mine all inizio della missine di seul?
Hardcorized
15-09-2007, 16:57
Ciao ragazzi, ho un problema con l'installazione della patch 1.05 euro
Da qualunque posto la faccia partire mi dà sempre questo errore
Nel rigo sopra il percorso da dove è stato fatto partire il file
Nel rigo sotto: "Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente"
Che devo fare...?:cry:
Ho già disabilitato i driver Starforce e inserito il seriale, ho provato a installarla prima di avviare il gioco, ma nulla...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
mangiaspaghetti
27-09-2007, 13:02
ciao a tutti. c'è qualcuno che mi sa dire se possibile giocare chaos theory in modalità finestra? io il gioco non ce l'ho e ho provato solo la versione demo, ma questa non mi consentiva di avviare il gioco all'interno di una finestra. vorrei sapere se nel gioco completo esiste questa opzione. :help:
TheMarker
12-10-2007, 00:01
Ciao a tutti...
Sono bloccato alla fine del livello della banca (dopo quello della nave)...
Ho completato tutti gli obbiettivi e devo raggiungere il punto di estrazione...ma dov'è?...ho raggiunto gli altri giardini ma niente...
Dove devo andare per completare il livello?
Sono arrivato quì :
http://img207.imageshack.us/img207/3175/splintercellctye8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=splintercellctye8.jpg)
Grazie x l'aiuto... ;)
Bye
Er Monnezza
12-10-2007, 00:13
Ciao a tutti...
Ho completato tutti gli obbiettivi e devo raggiungere il punto di estrazione...ma dov'è?...ho raggiunto gli altri giardini ma niente...
Sono arrivato quì :
http://img207.imageshack.us/img207/3175/splintercellctye8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=splintercellctye8.jpg)
Grazie x l'aiuto... ;)
Bye
se non ricordo male il punto di estrazione è un corridoio nel piano terra della banca, mi pare che fosse un'uscita di sicurezza della banca, dovrebbero esserci le frecce sui muri che indicano l'uscita di sicurezza
Ciao a tutti...
Sono arrivato quì :
Grazie x l'aiuto... ;)
Bye
ricordo MOLTO vagamente che in quel livello se non sbaglio per l'estrazione bisognava andare nel giardino, però in quello in cui ti faceva partire all'inizio della missione, poi dovevi arrampiacarti sul muro di cinta vicino al cancellone principale e ti dava missione completata :)
ciao
Er Monnezza
12-10-2007, 08:58
;19112280']ricordo MOLTO vagamente che in quel livello se non sbaglio per l'estrazione bisognava andare nel giardino, però in quello in cui ti faceva partire all'inizio della missione, poi dovevi arrampiacarti sul muro di cinta vicino al cancellone principale e ti dava missione completata :)
ciao
la missione dove dovevi uscire dal muro di cinta vicino al cancello principale non era in splinter cell 1? la missione dell'ambasciata cinese
la missione dove dovevi uscire dal muro di cinta vicino al cancello principale non era in splinter cell 1? la missione dell'ambasciata cinese
cavolo forse hai ragione, però non ricordo avendoli giocati tutti non li distinguo più uno dall'altro :D :D
TheMarker
12-10-2007, 21:34
Grazie raga per l'aiuto...
Purtroppo ancora niente...non trovo il punto di estrazione !! :mad: sia dai giardini che dalle altre uscite...ormai ho imparato la banca nelle mie tasche.
Sicuramente si sarà bloccato qualcuno a questo livello...qualcuno che ricorda meglio...
Thk 1000
Bye
Er Monnezza
12-10-2007, 23:00
Grazie raga per l'aiuto...
Purtroppo ancora niente...non trovo il punto di estrazione !! :mad: sia dai giardini che dalle altre uscite...ormai ho imparato la banca nelle mie tasche.
Sicuramente si sarà bloccato qualcuno a questo livello...qualcuno che ricorda meglio...
Thk 1000
Bye
guarda dentro la banca al piano terra, ti garantisco che è li, è un'uscita d'emergenza
e poi dovresti guardare anche sul pda negli obbiettivi, c'è anche un modellino 3D della banca col punto d'estrazione segnato in rosso
guarda dentro la banca al piano terra, ti garantisco che è li, è un'uscita d'emergenza
e poi dovresti guardare anche sul pda negli obbiettivi, c'è anche un modellino 3D della banca col punto d'estrazione segnato in rosso
è vero potrebbe tornarti utile ;)
TheMarker
13-10-2007, 15:09
Risolto !!!!
Basta cliccare sugli obbiettivi per sapere il punto esatto...
Giardino d'entrata e arrampicata sul muro adiacente al cancello...
Grazie a tutti per l'help...
Bye
Risolto !!!!
Basta cliccare sugli obbiettivi per sapere il punto esatto...
Giardino d'entrata e arrampicata sul muro adiacente al cancello...
Grazie a tutti per l'help...
Bye
allora mi ricordavo bene :winner: :asd:
:D :D
Er Monnezza
13-10-2007, 18:03
;19137064']allora mi ricordavo bene :winner: :asd:
:D :D
che strano però, io mi ricordavo un'uscita al piano terra
che strano però, io mi ricordavo un'uscita al piano terra
ogni tanto anch'io quando parlo di splinter cell confondo le varie versioni :D :)
Er Monnezza
13-10-2007, 22:53
alla fine non ho resistito e l'ho installato :D
prima missione, e mi capita un bug assurdo mai visto
uccido un nemico con una coltellata alla schiena, il collega sente il rumore e si avvicina per investigare tenendo una torcia elettrica sollevata sulla testa (o forse è un bengala, non si capisce bene), io gli passo attorno nascondendomi nel buio, lo accoltello alle spalle, il tizio si accascia a terra
a questo punto voi direte, ma il bug dov'è?
:asd: :asd: :asd:
il bug è che il tizio si accascia a terra e la torcia resta sospesa in aria a 2 metri dal suolo
vedere per credere :D
http://img152.imageshack.us/img152/7822/splintercell32007101323qn7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=splintercell32007101323qn7.jpg)
non mi sono mai capitati bug con la serie di splinter cell, una volta che me ne capita uno è un bug assurdo :D :D mi sono fatto un mucchio di risate
Er Monnezza
13-10-2007, 22:55
ah una cosa, qualcuno si ricorda come si fa a zoomare col mirino del fucile?
rotellina su o giu del mouse...
alla fine non ho resistito e l'ho installato :D
prima missione, e mi capita un bug assurdo mai visto
uccido un nemico con una coltellata alla schiena, il collega sente il rumore e si avvicina per investigare tenendo una torcia elettrica sollevata sulla testa (o forse è un bengala, non si capisce bene), io gli passo attorno nascondendomi nel buio, lo accoltello alle spalle, il tizio si accascia a terra
a questo punto voi direte, ma il bug dov'è?
:asd: :asd: :asd:
il bug è che il tizio si accascia a terra e la torcia resta sospesa in aria a 2 metri dal suolo
vedere per credere :D
http://img152.imageshack.us/img152/7822/splintercell32007101323qn7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=splintercell32007101323qn7.jpg)
non mi sono mai capitati bug con la serie di splinter cell, una volta che me ne capita uno è un bug assurdo :D :D mi sono fatto un mucchio di risate
che ca..... :asd: :asd:
Er Monnezza
14-10-2007, 09:41
rotellina su o giu del mouse...
la rotellina del mouse fa lo zoom col visore, col mirino del fucile non funziona
Er Monnezza
14-10-2007, 17:50
a me faceva entrambi...
nei primi due splinter cell si, in chaos theory no
in chaos theory è tutto un pò diverso, anche il fucile
nei capitoli precedenti potevi scegliere se sparare a raffica o colpo singolo, qui invece no, devi stare attento alla pressione del tasto, una pressione breve colpo singolo, pressione più lunga raffica
a volte però sbagli e ti parte la raffica facendoti sputtanare il nascondiglio
nei primi due splinter cell si, in chaos theory no
in chaos theory è tutto un pò diverso, anche il fucile
nei capitoli precedenti potevi scegliere se sparare a raffica o colpo singolo, qui invece no, devi stare attento alal pressione del tasto, una pressione breve colpo singolo, pressione più lunga raffica
a volte però sbagli e ti parte la raffica facendoti sputtanare il nascondiglio
ogni tanto a me è successo :D
cioè nel senso che ti sentono dove sei e vengono a vedere dando l'allarma??
cioè nel senso che ti sentono dove sei e vengono a vedere dando l'allarma??
no prima guardano e poi se ti vedono lo attivano
Er Monnezza
14-10-2007, 19:34
;19150047']no prima guardano e poi se ti vedono lo attivano
sempre che tu rimanga immobile ad aspettare che ti trovino :D :D
giocando stasera nella missione della nave, nella cabina dov'è nascosto Lacierda mi divertivo a prendere le guardie per il culo, sono entrato di soppiatto e ho sequestrato Lacierda che era intento a prendere qualcosa dal frigo, e l'ho portato fuori senza che le guardie nell'altra stanza se ne accorgessero, l'ho interrogato, e poi l'ho accoppato.
Poi sono tornato di la, ho fatto un fischio, una guardia è uscita fuori a indagare, e io ho fatto il giro dall'altra porta, sono entrato nella stanza dove c'era l'altra guardia e l'ho accoltellata alle spalle (incredibilmente il tizio è rimasto seduto sulla sedia senza cadere per terra), sono uscito, il collega e tornato, e per via del buio non si è accorto che il tipo sulla sedia era morto, e si è seduto nella sedia di fronte continuando a parlargli finchè non ho fatto il giro dall'altra porta e ho accoppato anche lui
sempre che tu rimanga immobile ad aspettare che ti trovino :D :D
esatto :D :D
TheMarker
30-10-2007, 17:55
Ciao a tutti...vorrei un piccolo aiutino ;)
Sono bloccato nella stanza dei server con l'amico scienziato e devo accenderli\spegnerli in un certo ordine, ma non ci riesco...
Mi dite l'ordine giusto?...
Grazie
Bye
Pancho Villa
30-10-2007, 18:16
Sono bloccato nella stanza dei server con l'amico scienziato e devo accenderli\spegnerli in un certo ordine, ma non ci riesco...
Grazie
ByeSe non ricordo male appena avvi la sequenza i vari terminali si illuminano di volta in volta. Devi usare via quelli in cui si accende la luce.
Ciao
Er Monnezza
30-10-2007, 18:20
Grazie
Bye
basta guardare quelli con la luce verde accesa
TheMarker
02-11-2007, 16:48
Grazie a tutti per l'help...ci sono riuscito al 1° tentativo :)
Bye
me lo sto giocando in questi giorni che sono in mutua :cool: :D
sono nella missione della banca arrivo in un certo punto dove c'è una specie di gabbiotto trasparente al centro con 2 guardie dentro e una porta dove mi dice di inserire il codice o forzare il tastierino
non riesco proprio a capire come si fa a forzarlo
compaiono un sacco di numeri tipo 192.68.40....
boh mi aiutate? grazie!
me lo sto giocando in questi giorni che sono in mutua :cool: :D
sono nella missione della banca arrivo in un certo punto dove c'è una specie di gabbiotto trasparente al centro con 2 guardie dentro e una porta dove mi dice di inserire il codice o forzare il tastierino
non riesco proprio a capire come si fa a forzarlo
compaiono un sacco di numeri tipo 192.68.40....
boh mi aiutate? grazie!
se non ricordo male:
per forzare il tastierino devi aspettare che i numeri che ci sono disposti in colonne si colorino di verde, a quel punto devi spostarti velocemente su quel numero e schiacciare il tasto azione e devi ripetere questa operazione finchè in basso a sinistra i 4 numeri non si sono colorati tutti
spero di esserti stato d'aiuto, magari non tutto combacia èperchè ormai è da secoli che non ci gioco :D
;19982226']se non ricordo male:
per forzare il tastierino devi aspettare che i numeri che ci sono disposti in colonne si colorino di verde, a quel punto devi spostarti velocemente su quel numero e schiacciare il tasto azione e devi ripetere questa operazione finchè in basso a sinistra i 4 numeri non si sono colorati tutti
spero di esserti stato d'aiuto, magari non tutto combacia èperchè ormai è da secoli che non ci gioco :D
yesss grazie ;)
Prof. Orribilus
21-12-2007, 02:29
Qualcuno sa se è prevista qualche altra uscita in allegato ad una rivista?
Ragazzi son fermo al livello in cui all'inizio scendo da una corda molto lunga e poi ci sono dei camion con dei missili sopra....giro e rigiro ho interrogato tutti non trovo più nessuno ma non so più dove andare e come proseguire
help
tnx
deadlyomen17
26-01-2008, 23:55
raga finalmente dopo aver giocato DA ho trovato chaos theory....davvero bellissimo e direi anke meglio di DA per molti aspetti...
ho avuto un problema pero...mi s'è riavviato il pc durante una missione e quando l'ho riacceso non ho trovato + i salvataggi...cioè mi dice di reiniziarlo...
posso fare qlcs?
qlcn ha i salvataggi tipo fino alla banca?
ciccibomber
25-02-2008, 20:38
non ho trovato + i salvataggi...cioè mi dice di reiniziarlo...
posso fare qlcs?
qlcn ha i salvataggi tipo fino alla banca?
Ciao a tutti...ho perso anche io i salvataggi ( pero' per colpa mia :muro: )
ed ero anche io al livello della banca.
Qualcuno puo' aiutarmi?
ciao ragazzi, mi hanno portato questo gioco dagli usa quindi us ho dovuto mettere la patch us, ma nn c'è un modo per coinvertirlo euro? e avere dialoghi o almeno subs in ita?
Banshee83
06-04-2008, 14:22
Ragazzi scusate, io e un mio amico stiamo cercando di giocare in rete con hamachi. Lui ha fastweb e io alice, con hamachi riusciamo a pingarci ma da splinter cell in modalità cooperativa-rete locale non riusciamo a vederci, nè se creo io, nè se crea lui. Avete qualche idea di cosa possa essere il problema?abbiamo disabilitato i firewall software, ma cmq il fatto che in hamachi il ping funzioni dovrebbe significare che non ci sono ostacoli
Grazie
Riprendo questo messaggio di mille anni fà per dire che per far fungere tutto basta solamente modificare il file settings.ini (Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory\System) mettendo ita al posto di int, e rinominando il file int della cartella sounds (Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory\Data\Sounds) in "ita". In questo modo avremo sia le scritte in italiano che l'audio in inglese.
Bastava smanettare un pò. Spero di essere stato utile a qualcuno :D
SWITCH2006
22-06-2008, 17:25
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato SPCC sulla baia, cofanetto in ITA, tutto ok con l'installazione, ma c'è un problema, quando SAM parla con la radio tipo con Lambert, i dialoghi sono in inglese, e ci sono i sottotitoli in ITA, mentre quando parlano i nemici, idem, ma è normale? non c'è qualche modo per farlo sentire in ITA?, se il gioco è cosi, che palle... 15 euro spesi al vento... :cry: :cry: :cry:
Matt_245
10-07-2008, 20:33
Sono alla prima missione quella del faro.
A un certo punto arrivo davanti a una porta, e si vede attraverso l'ombra che l'ostaggio viene torturato
ho 4 possibilità
aprire la porta, aprirla piano, sfondarla, mettere un cavo ottico
qualunque cosa faccia il mouse e la tastiera non rispondono più ai comandi e non posso più andare avanti
help please!!!!!
:(
Raga ho un problema con questo gioco.
La mia config la vedete in firma (installati ultimi driver nvidia).
Gioco a dettagli abbastanza alti e shader model 3.0. Finora (e mi è successo ad ogni partita) il gioco va in tilt (schermate bianche/nere) o crasha (e torno in windows). L'unico messaggio strano apparso finora è uno relativo ad un problema sugli shader, ma purtroppo non ricordo la dicitura precisa.
Qualcuno ha già avuto problemi simili?? e se si come li ha risolti??
:help:
Raga ho un problema con questo gioco.
La mia config la vedete in firma (installati ultimi driver nvidia).
Gioco a dettagli abbastanza alti e shader model 3.0. Finora (e mi è successo ad ogni partita) il gioco va in tilt (schermate bianche/nere) o crasha (e torno in windows). L'unico messaggio strano apparso finora è uno relativo ad un problema sugli shader, ma purtroppo non ricordo la dicitura precisa.
Qualcuno ha già avuto problemi simili?? e se si come li ha risolti??
:help:
hai la patch 1.05 ?
Se si...sicuramente starai usando una copia pirata...quindi il problema è la crack che causa crash del gioco...
hai la patch 1.05 ?
Se si...sicuramente starai usando una copia pirata...quindi il problema è la crack che causa crash del gioco...
Ho la patch 1.05 e il gioco è ORIGINALISSIMO.
Quindi se hai qualche consiglio utile ben venga altrimenti evita di spararle....
http://xs329.xs.to/xs329/08311/cell144.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs329&d=08311&f=cell144.jpg) :read:
Ho la patch 1.05 e il gioco è ORIGINALISSIMO.
Quindi se hai qualche consiglio utile ben venga altrimenti evita di spararle....
http://xs329.xs.to/xs329/08311/cell144.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs329&d=08311&f=cell144.jpg) :read:
we ! calmino ! ... :mbe:
non ho mica detto che tu hai al 100% la copia pirata...
te lo dico xkè io ho la copia originale, ma tanto tempo fa prima di acquistarla provai una copia non originale e nonostante la patch con la crack mi dava continui crash...per cui ti ho risposto in base alla mia esperienza...
allora molto probabilmente c'è qualche forma di conflitto tra i driver video e il gioco...nn so prova a installar euna versione precedente dei driver video...
we ! calmino ! ... :mbe:
non ho mica detto che tu hai al 100% la copia pirata...
Veramente hai detto (e riporto testualmente) "sicuramente starai usando una copia pirata" e questa mi sembra un affermazione e non un ipotesi.
Comunque NO PROBLEM.
te lo dico xkè io ho la copia originale, ma tanto tempo fa prima di acquistarla provai una copia non originale e nonostante la patch con la crack mi dava continui crash...per cui ti ho risposto in base alla mia esperienza...
allora molto probabilmente c'è qualche forma di conflitto tra i driver video e il gioco...nn so prova a installar euna versione precedente dei driver video...
Questo invece è un consiglio che potrebbe essere utile. ;)
Ciao e grazie.
SWITCH2006
14-08-2008, 13:38
Ciao a tutti ho da poco installato SCCT, ma dato che ho comprato un dvd usato, la versione del gioco è la 1.02. Volevo chiedervi se ci sono aggiornamenti o patch a versioni superori alla 1.05? perchè vedevo che nella prima pagina le patch sono fino alla 1.04. Ma quando le installo chiaramente devo seguire l'ordine giusto? 1.02 to 1.03 -- 1.03 to 1.04 -- 1.04 to 1.05
Quelle di questo (ftp://patches.ubi.com/splinter_cell_chaos_theory/) link sono affidabili si? devo scaricare quelle euro vero?
Grazie in anticipo a tutti.
SWITCH2006
29-08-2008, 16:30
Appena finito SCCT, porca miseria bellissimo come gioco... però povero SAM potevano dargli un aumento alla fine anzichè una vacanza? :D :D :D
mannaggià Lambert....
Ora tocca a SCDA...
SchedaVideo
21-12-2008, 08:58
salve a tutti ieri ho provato questo gioco su vista ma non parte mi da errore. tipo QUSTO GIOCO PUO GIRARE SOLO SU SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT ecc ecc ecc il gioco è originale come sistemaoperativo ho vista 64bit mi potete dare una mano?
lontra1986
01-01-2009, 19:14
ma è un gioco co op, ovvero si può giocare in due con modalità splitscreen??
Er Monnezza
01-01-2009, 20:32
ma è un gioco co op, ovvero si può giocare in due con modalità splitscreen??
non credo
qualcuno avrebbe voglia di fare un partitella in multy:stordita: ?
omega726
08-05-2009, 19:36
salve a tutti ieri ho provato questo gioco su vista ma non parte mi da errore. tipo QUSTO GIOCO PUO GIRARE SOLO SU SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT ecc ecc ecc il gioco è originale come sistemaoperativo ho vista 64bit mi potete dare una mano?
Ciao ragazzi
Io ho riesumato il DVD di questo gioco perchè non l'ho mai finito e volevo cimentermi....purtroppo però ho il suo stesso problema...
Sapreste aiutarmi?
Ho vista 64 ultimate, patch 1.05 e il gioco è originalissimo con DVD inserito nel lettore....
Ho provato anche la modalità compatibilità ma non ha sortito effetti.
Grazie
Piccolo up.
Le battute che fa Sam quando cattura una persona sono DA IDOLO :D
Dreammaker21
17-06-2009, 22:56
Piccolo up.
Le battute che fa Sam quando cattura una persona sono DA IDOLO :D
Hai detto scimmia per caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.