PDA

View Full Version : Splinter Cell: Chaos Theory [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Tetsujin
26-07-2005, 23:33
avete notato che con la patch 1.03 è diventato possibile selezionare la lingua madre anche installando il gioco in ITA?

prima se non sbaglio tale opzione era possibile solo se si installava il gioco in lingua inglese

Darkdragon
27-07-2005, 01:43
avete notato che con la patch 1.03 è diventato possibile selezionare la lingua madre anche installando il gioco in ITA?

prima se non sbaglio tale opzione era possibile solo se si installava il gioco in lingua inglese

gia, anche se mi chiedo quale funzione abbia...

Gorham
27-07-2005, 08:38
Giusto per saperlo, ieri ho fatto la missione dei bagni raccimolando un punteggio misero di 57% con difficoltà settata su "difficile" (nei livelli precedenti non ero mai sceso sotto il 90%), ora, generalmente io prediligo un'approccio estremamente stealth ma finire il livello in questione in questo modo è praticamente impossibile dato che ci sono alcuni passaggi dove è praticamente obbligatorio affrontare a viso aperto gli avversari.
Alla fine quello che mi ha abbassato il punteggio sono stati i 3 nemici uccisi (durante il disinnesco delle bombe è praticamente impossibile avere un'atteggiamento discreto anche perchè i nemici sono dotati di visore termico/infrarosso) ed il fatto che per ben 7 volte (suppongo tutte nelle fasi finali visto che per oltre 3/4 del livello non ho avuto nessun problema a passare inosservato) sono stato riconosciuto come intruso.
Come avete affrontato voi il livello in questione? Che risultati avete ottenuto?

Ciao

simone1974
27-07-2005, 09:17
Giusto per saperlo, ieri ho fatto la missione dei bagni raccimolando un punteggio misero di 57% con difficoltà settata su "difficile" (nei livelli precedenti non ero mai sceso sotto il 90%), ora, generalmente io prediligo un'approccio estremamente stealth ma finire il livello in questione in questo modo è praticamente impossibile dato che ci sono alcuni passaggi dove è praticamente obbligatorio affrontare a viso aperto gli avversari.
Alla fine quello che mi ha abbassato il punteggio sono stati i 3 nemici uccisi (durante il disinnesco delle bombe è praticamente impossibile avere un'atteggiamento discreto anche perchè i nemici sono dotati di visore termico/infrarosso) ed il fatto che per ben 7 volte (suppongo tutte nelle fasi finali visto che per oltre 3/4 del livello non ho avuto nessun problema a passare inosservato) sono stato riconosciuto come intruso.
Come avete affrontato voi il livello in questione? Che risultati avete ottenuto?

Ciao

Lo sto affrontando anche io! E' il livello più tosto che ho affrontato fino ad ora!

Riguardo la lingua madre: ho provato a selezionarla ma il parlato di Sam, Lambert e gli altri mi viene in inglese.

simone1974
27-07-2005, 09:24
Domanda: sempre nel livello dei bagni mi è capitato di appostarmi appeso alle tubature del bagno e aspettare il cattivo di turno capitarmi sotto di me per fare la mossa "scavezza collo" :D
Leggo sul manuale che basterebbe premere il tasto fuoco primario per una mossa letale, o il fuoco secondario per una mossa non letale.
Quando però il nemico mi si para sotto, io premo il tasto sx del mouse ma non succede niente! Perché? :confused:

Tetsujin
27-07-2005, 09:24
Lo sto affrontando anche io! E' il livello più tosto che ho affrontato fino ad ora!

Riguardo la lingua madre: ho provato a selezionarla ma il parlato di Sam, Lambert e gli altri mi viene in inglese.

infatti..tutto il parlato viene in lingua originale, sam parla in americano, i nemici cinesi in cinese, ecc. :)

simone1974
27-07-2005, 09:26
infatti..tutto il parlato viene in lingua originale, sam parla in americano, i nemici cinesi in cinese, ecc. :)

Sarebbe stato :cool: se Sam e Lambert continuassero a parlare in italiano, mentre i cinesi in cinese, i panamensi in spagnolo, e così via ;)

Tetsujin
27-07-2005, 09:27
Sarebbe stato :cool: se Sam e Lambert continuassero a parlare in italiano, mentre i cinesi in cinese, i panamensi in spagnolo, e così via ;)

bhe ma sam è americano :asd:

cmq sarà anche piu realistico, ma io preferisco capire ascoltando invece che leggendo :D

simone1974
27-07-2005, 09:34
bhe ma sam è americano :asd:

cmq sarà anche piu realistico, ma io preferisco capire ascoltando invece che leggendo :D

Concordo.

Dandrake
27-07-2005, 11:20
Concordo.

Ragazzi...magari in giro per la rete si potrebbe trovare una bella mod per sentire la voce di Sam e Lambert in italiano e il resto in lingua originale...kissà... :stordita:
Se esistesse veramente sarebbe una figata... :oink:

Kola_Gurra
27-07-2005, 12:18
xò è lolla quella del nero nella nave

no no io non zo niente di giuro!!! :rotfl:

SonicGuru
28-07-2005, 00:44
OT ma non troppo: non riesco a trovare il gioco in questione a Roma: negozi da consigliarmi?
Grazie

simone1974
28-07-2005, 08:56
OT ma non troppo: non riesco a trovare il gioco in questione a Roma: negozi da consigliarmi?
Grazie

Io l'ho preso da Xgioco, ma se vai in un BlockB@ster con GameR@sh al suo interno lo dovresti trovare... pagando anche di meno ;)

Gorham
28-07-2005, 09:30
Grazie

Prova da EBgames al centro commerciale Auchan di Casalbertone.

Ciao

Gorham
28-07-2005, 09:32
Domanda: sempre nel livello dei bagni mi è capitato di appostarmi appeso alle tubature del bagno e aspettare il cattivo di turno capitarmi sotto di me per fare la mossa "scavezza collo" :D
Leggo sul manuale che basterebbe premere il tasto fuoco primario per una mossa letale, o il fuoco secondario per una mossa non letale.
Quando però il nemico mi si para sotto, io premo il tasto sx del mouse ma non succede niente! Perché? :confused:

La mossa non letale (tasto dx del topo) sono sicuro che funziona e la procedura che hai descritto è quella giusta.
Per quanto riguarda invece la mossa letale (tasto sx del topo) non so dirti perchè non l'ho mai usata in quanto cerco, nel limite del possibile, di non accoppare mai nessuno nel corso di un livello.

Ciao

SonicGuru
28-07-2005, 09:54
Io l'ho preso da Xgioco, ma se vai in un BlockB@ster con GameR@sh al suo interno lo dovresti trovare... pagando anche di meno ;)
E dove sta a Roma?
Grazie

Gorham
28-07-2005, 09:58
E dove sta a Roma?
Grazie

Se sei della zona est ti conviene andare a quello in Via Conca D'oro oppure a quello in Via Tiburtina.

Ciao

simone1974
28-07-2005, 10:11
Se sei della zona est ti conviene andare a quello in Via Conca D'oro oppure a quello in Via Tiburtina.

Ciao

Io bazzico quello che sta a Conca d'Oro (rulez! :D )

SonicGuru
28-07-2005, 10:39
Io sono a Piazza Bologna, quindi posso arrivare indifferentemente sia sulla Tiburtina che a Conca D'oro, ma mi servirebbe sapere a che altezza sono rispettivamente, cos' capisco qual'è il più vicino e poi telefono perchè magari è finito e co sto caldo non mi va di fare un viaggio a vuoto :D

SonicGuru
28-07-2005, 11:14
Telefonato: EB Games dentro l'Auchan non ce l'ha, il Game Rush del Blockbuster a viale Somalia mi ha detto che tratta solo PS e quello di Tiburtina è chiuso mi ha detto di richiamare dopo le 15...
Non è che qualcuno di voi se lo vende, no? :D

SonicGuru
28-07-2005, 15:05
Il Game Rush di Tiburtina ce l'ha, ma vogliono 49.90€ possibile che non lo trovo a meno? :(

Kola_Gurra
28-07-2005, 15:47
Il Game Rush di Tiburtina ce l'ha, ma vogliono 49.90€ possibile che non lo trovo a meno? :(
www.play.com
www.sendit.com

SonicGuru
28-07-2005, 19:53
Allora, appena comprato e subito un problema grosso: non parte, schermata blu!

Win XP SP1
Barton mobile@ 2.6Ghz@1.775V (ma ho provato ad abbassare fino a 1.8Ghz@ 1.6V)
MSI 6600GT con gli ultimi drivers nVidia ufficiali
2x512Mb di RAM

Installo il gioco e tutto ok, mi connetto, scarico la patch 1.0>1.3 european (l'ha fatto in automatico), la installo e ancora ok, lascio dentro il DVD, lancio il gioco, qualche secondo per il controllo disco, parte, schermata di SC, qualche secondo, poi schermo nero, qualche altro secondo e... BUM! schermata blu.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho alcuna intenzione di formattare il sistema per giocare e del resto il mio sistema è rock solid 24/7 in tutto il resto delle cose che faccio, solo SC non vuol saperne di partire, anche diminuendo l'OC...

thegiox
28-07-2005, 20:00
Allora, appena comprato e subito un problema grosso: non parte, schermata blu!

Win XP SP1
Barton mobile@ 2.6Ghz@1.775V (ma ho provato ad abbassare fino a 1.8Ghz@ 1.6V)
MSI 6600GT con gli ultimi drivers nVidia ufficiali
2x512Mb di RAM

Installo il gioco e tutto ok, mi connetto, scarico la patch 1.0>1.3 european (l'ha fatto in automatico), la installo e ancora ok, lascio dentro il DVD, lancio il gioco, qualche secondo per il controllo disco, parte, schermata di SC, qualche secondo, poi schermo nero, qualche altro secondo e... BUM! schermata blu.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho alcuna intenzione di formattare il sistema per giocare e del resto il mio sistema è rock solid 24/7 in tutto il resto delle cose che faccio, solo SC non vuol saperne di partire, anche diminuendo l'OC...

succedeva anche a me, anzi a me si riavviava il pc... ma poi mi sono accorto che era un problema di vga. controlla i driver video, temperature varie, cancella il gioco e reinstallalo mettendo la patch 1.01 euro. se ti da' ancora problemi prova la 1.02

SonicGuru
28-07-2005, 20:07
Dici che non devo applicare direttamente la 1.03 quindi?

SonicGuru
28-07-2005, 21:17
Ok risolto... incredibile, era un problema del cavolo, un conflitto in pratica...
Non c'entrava niente con le patch varie, infatti dopo averlo disinstallato e reinstallato e aver installato la patch 1.01 mi continuava a dare lo stesso problema... preso dal panico sono andato sul magico Google, ho digitato splinter cell crash, il primo link era quello della Ubisoft, che portava un elenco dei problemi risolti (secondo loro) con la patch 1.01, tra questi c'era una voce che mi ha illuminato: AlienGUIse, una skin con relativo programma per WindowsXP... io non ce l'ho, ma ho WindowBlinds che serve allo stesso scopo... ho settato tra le eccezioni l'exe di Splinter Cell... et voilà... adesso funge e posso stare anche tranquillamente a 2.6Ghz :cool:
Ancora non l'ho giocato, però per il momento... che leggerezza!
L'ho settato a 1280x1024, tutti gli effetti al max, anisotropico 4x e HDR attivato, PS 3.0 e gira fluido, ma l'ho provato davvero 2 secondi, vedremo quando sparo (spero mai) o in livelli più affollati se girerà ancora così ;)

thegiox
28-07-2005, 21:55
Ok risolto... incredibile, era un problema del cavolo, un conflitto in pratica...
Non c'entrava niente con le patch varie, infatti dopo averlo disinstallato e reinstallato e aver installato la patch 1.01 mi continuava a dare lo stesso problema... preso dal panico sono andato sul magico Google, ho digitato splinter cell crash, il primo link era quello della Ubisoft, che portava un elenco dei problemi risolti (secondo loro) con la patch 1.01, tra questi c'era una voce che mi ha illuminato: AlienGUIse, una skin con relativo programma per WindowsXP... io non ce l'ho, ma ho WindowBlinds che serve allo stesso scopo... ho settato tra le eccezioni l'exe di Splinter Cell... et voilà... adesso funge e posso stare anche tranquillamente a 2.6Ghz :cool:
Ancora non l'ho giocato, però per il momento... che leggerezza!
L'ho settato a 1280x1024, tutti gli effetti al max, anisotropico 4x e HDR attivato, PS 3.0 e gira fluido, ma l'ho provato davvero 2 secondi, vedremo quando sparo (spero mai) o in livelli più affollati se girerà ancora così ;)

ma va??? anche io ho windowblinds oltre a objectdock, e se lo lanciavo dalla barra di objectdock appunto faceva quello scherzo... :mbe:

non avevo più provato a lanciarlo da lì, poi semmai provo :)

SonicGuru
28-07-2005, 22:42
credo che il problema consistesse nel fatto che WindowBlinds cercasse automaticamente di applicare la skin corrente anche alla finestra del gioco, mandandolo in crash, da quando ho impostato l'exe del gioco tra le eccezioni (ossia gli ho detto di non appliacare la skin a splinter cell) il gioco non mi crasha più ;)

Gorham
29-07-2005, 08:53

Non vorrei smorzare il tuo giustificato entusiasmo ma io con una 6800GT, P4 3.4Ghz e 1Gb di ram lo faccio girare a 1280X960 con tutto al max, PS3, HDR e filtri non attivi e in certe occasioni perde pure qualche colpo (sopratutto in presenza di nebbia e fumo volumetrico).
Tra l'altro l'HDR succhia via un sacco di risorse e l'effetto finale, a mio giudizio, non sembra cosi' degno di nota.

Ciao

SonicGuru
29-07-2005, 10:35
Non saprei, intanto stanotte tutto il primo livello è filato via liscio e senza nessuno scatto con quelle impostazioni che ti ho detto, vediamo più avanti come si comporta... Il mio entusiasmo non era rivolto al gioco in sè, ma alla differenza tra la demo e il gioco. Quest'ultimo è migliorato tantissimo in quanto con la stessa identica config la demo era scattosa e pesante, mentre il gioco è fluido, inoltre, ma non ricordo benissimo, mi pare che nelle impostazioni grafiche non c'era l'HDR etc... in ogni caso non mi pare proprio che la demo avesse sta qualità grafica, sinceramente non ricordo che mi abbia fatto lo stesso effetto...

Piuttosto ho alcune domande sul primo livello:
1) Non c'è modo di salvare il tipo che viene torturato, vero? E' uno script che debba morire...

2) Alla fine della missione mi ha dato un 92%, dicendo che avevo ferito un nemico, ucciso un altro (l'ultimo, quello sul faro, che ho catapultato giù) e che avevano trovato 1 di quelli storditi.
Ora, io non capisco: che mettono a fare la possibilità di fare certe mosse come quella di catapultare giù dal faro il tizio se poi questa stessa cosa ti abbassa la media? Comunque rientrando, mi sono limitato a stordirlo e sono salito al 94%. Tuttavia restavano quello ritrovato e quello ferito. Per quello ritrovato forse ho capito dove devo aver lasciato qualcuno non troppo nascosto, ma quello ferito? Non ho sparato un colpo, non ho ucciso nessuno, li ho sempre storditi dopo l'interrogatorio, due sole volte ho utilizzato i proiettili elettrici, come si è ferito sto tipo?

thegiox
29-07-2005, 10:40
Non vorrei smorzare il tuo giustificato entusiasmo ma io con una 6800GT, P4 3.4Ghz e 1Gb di ram lo faccio girare a 1280X960 con tutto al max, PS3, HDR e filtri non attivi e in certe occasioni perde pure qualche colpo (sopratutto in presenza di nebbia e fumo volumetrico).
Tra l'altro l'HDR succhia via un sacco di risorse e l'effetto finale, a mio giudizio, non sembra cosi' degno di nota.

Ciao

scusa l'ignoranza ma come si attiva l'HDR?

io con una 5900XT@5950 ultra imposto 1024x768, dettagli max, ombre qualità alta, ombre hardware, aa2x, anisotropico 4x e un pochino lento va... se invece come il gioco mette a default lascio 1024, dettagli medi,ombre qualità media, niente aa, anisotropico 2x, niente ombre hardware sembra andare meglio.

come ps mi mette 1.1

cosa mi consigliate di cambiare come impostazioni? ombre hardware non dovrebbe andare meglio?

SonicGuru
29-07-2005, 10:45
Senza scherzare, forse ti converrebbe pensionare la 5900XT (l'avevo anche io) per passare a una 6600GT, che ormai trovi davvero a poco, la serie FX della nVidia soffriva parecchio con i giochi di nuova generazione, diciamo a partire da Doom3 e sicuramente con le tue impostazioni dubito fortemente che tu veda quello che vedo io con tutti i settaggi al max (ma proprio tutti, ombre, textures etc), risoluzione di 1280x1024, anisotropico 4x, HDR attivato e Pixel Shaders 3.0
Secondo me attualmente a livello grafico stiamo giocando 2 giochi diversi...

Comunque l'HDR lo trovi in impostazioni grafiche avanzate è la prima voce, sopra a antialiaising e anisotropico. Se imposti l'HDR non ti fa utilizzare l'antialiaising e viceversa

thegiox
29-07-2005, 10:49
Senza scherzare, forse ti converrebbe pensionare la 5900XT (l'avevo anche io) per passare a una 6600GT, che ormai trovi davvero a poco, la serie FX della nVidia soffriva parecchio con i giochi di nuova generazione, diciamo a partire da Doom3 e sicuramente con le tue impostazioni dubito fortemente che tu veda quello che vedo io con tutti i settaggi al max (ma proprio tutti, ombre, textures etc), risoluzione di 1280x1024, anisotropico 4x, HDR attivato e Pixel Shaders 3.0
Secondo me attualmente a livello grafico stiamo giocando 2 giochi diversi...

Comunque l'HDR lo trovi in impostazioni grafiche avanzate è la prima voce, sopra a antialiaising e anisotropico. Se imposti l'HDR non ti fa utilizzare l'antialiaising e viceversa

come pensionare, l'ho comprata due settimane fa!?!?!?! :stordita:

considera che avevo una POV Ti4200 bestiale che però purtroppo non avendo supporto alle dx9 arrancava con gli ultimi giochi... per il resto però nulla da dire, viaggiava come un fulmine!

a parte questo però il gioco è perfetto, vedo tutte le cose giuste, l'acqua sulla tuta di sam, i capelli perfettamente definiti, i giochi di luce... fantastico!

SonicGuru
29-07-2005, 13:23
Non saprei cosa dirti, io ho avuto le tue stesse VGA, ma le ho pensionate molto prima perchè non mi soddisfacevano... la 5900XT l'ho pensionata in occasione di Half Life 2 e la differenza di resa grafica rispetto alla 6600GT era netta, potenza a parte (netta differenza anche lì), ma non voglio sindacare sulle tue scelte di hardware, anche se secondo me sei fuori tempo.
Piuttosto, risposte alle mie curiosità?

Gorham
29-07-2005, 14:11
scusa l'ignoranza ma come si attiva l'HDR?

io con una 5900XT@5950 ultra imposto 1024x768, dettagli max, ombre qualità alta, ombre hardware, aa2x, anisotropico 4x e un pochino lento va... se invece come il gioco mette a default lascio 1024, dettagli medi,ombre qualità media, niente aa, anisotropico 2x, niente ombre hardware sembra andare meglio.

come ps mi mette 1.1

L'HDR si attiva solo con schede compatibili PS3.
La tua 5900XT è compatibile solo con i PS 1.X.

Ciao

Gorham
29-07-2005, 14:17
Non saprei, intanto stanotte tutto il primo livello è filato via liscio e senza nessuno scatto con quelle impostazioni che ti ho detto, vediamo più avanti come si comporta... Il mio entusiasmo non era rivolto al gioco in sè, ma alla differenza tra la demo e il gioco. Quest'ultimo è migliorato tantissimo in quanto con la stessa identica config la demo era scattosa e pesante, mentre il gioco è fluido, inoltre, ma non ricordo benissimo, mi pare che nelle impostazioni grafiche non c'era l'HDR etc... in ogni caso non mi pare proprio che la demo avesse sta qualità grafica, sinceramente non ricordo che mi abbia fatto lo stesso effetto...

Piuttosto ho alcune domande sul primo livello:
1) Non c'è modo di salvare il tipo che viene torturato, vero? E' uno script che debba morire...

2) Alla fine della missione mi ha dato un 92%, dicendo che avevo ferito un nemico, ucciso un altro (l'ultimo, quello sul faro, che ho catapultato giù) e che avevano trovato 1 di quelli storditi.
Ora, io non capisco: che mettono a fare la possibilità di fare certe mosse come quella di catapultare giù dal faro il tizio se poi questa stessa cosa ti abbassa la media? Comunque rientrando, mi sono limitato a stordirlo e sono salito al 94%. Tuttavia restavano quello ritrovato e quello ferito. Per quello ritrovato forse ho capito dove devo aver lasciato qualcuno non troppo nascosto, ma quello ferito? Non ho sparato un colpo, non ho ucciso nessuno, li ho sempre storditi dopo l'interrogatorio, due sole volte ho utilizzato i proiettili elettrici, come si è ferito sto tipo?

1) Non è possibile.

2) Effettivamente il sistema di punteggio è piuttosto bizzarro.
Generalmente premia un'atteggiamento decisamente stealth, peccato che in alcuni livelli avanzati sia praticamente impossibile avanzare senza essere mai scoperti o accoppare qualcuno.
Scordati di finire tutti i livelli al 100% perchè è praticamente impossibile.

Per quanto riguarda le performances è anche possibile che il tuo PC sia meglio ottimizzato rispetto al mio anche se la differenza tra una 6800 ed una 6600 dovrebbe essere comunque evidente. Probabilmente abbiamo una diversa concezione di "fluidità" e comunque il primo livello è uno dei meno impegnativi per l'hardware.

Ciao

SonicGuru
29-07-2005, 14:34
Per quanto riguarda le performances è anche possibile che il tuo PC sia meglio ottimizzato rispetto al mio anche se la differenza tra una 6800 ed una 6600 dovrebbe essere comunque evidente. Probabilmente abbiamo una diversa concezione di "fluidità" e comunque il primo livello è uno dei meno impegnativi per l'hardware.
Ti ringrazio per le risposte ;)
Per quanto riguarda la fluidità: penso anche io che il primo livello sia leggero, adesso sono a metà del secondo (quello sulla nave) e ancora non ho notato niente. Riguardo la concezione di fluidità... beh è difficile che sia diversa, o una cosa è fluida appunto o non lo è, se il gioco fosse scattoso dovrei accorgermene, ammeno di non dover supporre che gli esseri umani siano diversi in quanto a qualità percettive...
Per il momento il gioco a me con quelle impostazioni non ha assolutamente alcuna esitazione, non ci sono sospensioni, seppure di qalche millisecondo, nei movimenti, non c'è niente che scatti, i movimenti del bot sono sempre continui...
tu cosa intendi per fluidità? Oppure, quali problemi hai notato tu?

Gorham
01-08-2005, 08:22
Ti ringrazio per le risposte ;)
tu cosa intendi per fluidità? Oppure, quali problemi hai notato tu?

Frame rate non costante nelle scene più complesse (niente di particolare, magari da 60fps scende di botto a 40, sempre giocabilissimo, ma personalmente sono piuttosto "sensibile" a questi cali improvvisi dei frames), problemi leggermente più seri in presenza di dosi massicce di fumo e nebbia volumetrici.
Comunque, quello che davvero mi meraviglia e che, corregimi se sbaglio, tu giochi con i filtri attivi, giusto? Ora, conoscendo bene le prestazioni della 6600GT (ne avevo una prima di passare all'attuale 6800GT) mi sempra impossibile che tu riesca a giocare in modo fluido con tutti i dettagli al massimo. Quanta ram ha la tua scheda video? Quali drivers usi?

Ciao

SonicGuru
01-08-2005, 09:58
Ciao, intanto io ho continuato a giocare e adesso sono arrivato alla quinta o sesta missione (insomma alla batteria di missili in Corea) e confermo che il gioco non mi scatta e non ha rallentamenti, anzi qualcosina si, però perchè nel frattempo col processore sono sceso da 2.6Ghz (200x13) a 2.2Ghz (200x11) per poter abbassare il Vcore che in questi giorni si sono sfiorati i 40°C e quando giocavo nelle ore più calde (attorno alle 16) il PC a volte diventava leggermente instabile. Sono ben 400Mhz sulla CPU, prima infatti non scattava affatto.
Allora io gioco così:
HDR attivato
Anisotropico 4x
tutte le altre voci al massimo consentito
1280x1024

Configurazione Hardware:
Barton Mobile@2.6Ghz (attualmente 2.2)
nForce 2
2x512Mb di PC3200
MSI 6600GT 128Mb driver ufficiali nVidia 77.72
HDD Raptor 36Gb

Io non uso Fraps, quindi non ti so dire niente di preciso riguardo cali di frames etc... il mio unico strumento è il mio occhio e sono sicuro che il gioco così gira fluidissimo tranne, da quando sono sceso a 2.2Ghz, specialmente nel momento in cui mi carico sulla schiena i nemici svenuti, allora scatta un po, per il resto nessuna differenza tra quando ero a 2.6ghz e ora.

Gorham
02-08-2005, 08:37
Ciao, intanto io ho continuato a giocare e adesso sono arrivato alla quinta o sesta missione (insomma alla batteria di missili in Corea) e confermo che il gioco non mi scatta e non ha rallentamenti, anzi qualcosina si, però perchè nel frattempo col processore sono sceso da 2.6Ghz (200x13) a 2.2Ghz (200x11) per poter abbassare il Vcore che in questi giorni si sono sfiorati i 40°C e quando giocavo nelle ore più calde (attorno alle 16) il PC a volte diventava leggermente instabile. Sono ben 400Mhz sulla CPU, prima infatti non scattava affatto.
Allora io gioco così:
HDR attivato
Anisotropico 4x
tutte le altre voci al massimo consentito
1280x1024

Configurazione Hardware:
Barton Mobile@2.6Ghz (attualmente 2.2)
nForce 2
2x512Mb di PC3200
MSI 6600GT 128Mb driver ufficiali nVidia 77.72
HDD Raptor 36Gb

Io non uso Fraps, quindi non ti so dire niente di preciso riguardo cali di frames etc... il mio unico strumento è il mio occhio e sono sicuro che il gioco così gira fluidissimo tranne, da quando sono sceso a 2.2Ghz, specialmente nel momento in cui mi carico sulla schiena i nemici svenuti, allora scatta un po, per il resto nessuna differenza tra quando ero a 2.6ghz e ora.

L'hai finita la missione relativa alla batteria dei missili in corea?
Verso la fine del livello (non vi preoccupate, non spoilero niente ;) ) ti ritrovi nelle vicinanze di un missile in partenza con tanto di fiammate e fumi assortiti che invadono il monitor, ecco, è in situazioni come quella che il gioco perde parecchi frames, mentre non ho nessun problema quando mi carico sulle spalle i nemici. Pensa che io gioco senza HDR e senza anisotropico. :rolleyes:

P.S. Ma secondo voi le ombre in hardware dovrebbero alleggerire od appesantire il gioco?

Ciao

SonicGuru
02-08-2005, 10:08
Si l'ho finita e ricordo quella scena, ma sinceramente non ricordo grossi rallentamenti... non so cosa dire, con la config postata e quei settaggi dal mio punto di vista il gioco gira ottimamente

Duncan
03-08-2005, 09:45
Ma se lo compro su play.com è la versione multilingua e c'è anche l'italiano?

Psiche
03-08-2005, 19:43
E' disponibile la patch 1.04. Come sempre i link si trovano nel 1° post

Bug Fixes
Fixed divergence after restarting/quick loading with users using non-default control settings.

General Improvements

ATI Shader Model 2.0 support has been implemented.

;)

simone1974
03-08-2005, 19:52
E' disponibile la patch 1.04.

Ma come. Io l'ho appena finito e questi mi implementano lo shader 2.0 della ATI? :sob:

TheRipper
03-08-2005, 20:03
E' disponibile la patch 1.04. Come sempre i link si trovano nel 1° post

;)
:eek: Ma come? perche'?...
Cioe' non e' che intendono lo shader 2.0++ delle x800? Perche' senno' che senso avrebbe specificare ATI shader model 2.0? Perche' le nVidia non lo usano?

Xilema
03-08-2005, 23:16
:eek: Ma come? perche'?...
Cioe' non e' che intendono lo shader 2.0++ delle x800? Perche' senno' che senso avrebbe specificare ATI shader model 2.0? Perche' le nVidia non lo usano?

Il gioco usava lo shder mode 1.4 sulle schede ATI, saltava a piè pari il 2.0 e usava il 3.0 sulle ultime schede nVidia.
Ora gli ATIisti possono giocare abilitando lo shader mode 2.0 !
Gran bella cosa... peccato che abbia finito il gioco diversi mesi fa...

Gorham
04-08-2005, 08:26
Ma se lo compro su play.com è la versione multilingua e c'è anche l'italiano?

Si, vai tranquillo! ;)

simone1974
04-08-2005, 09:47
Scusate l'ignoranza, ho due domande.

Ieri per prova ho abilitato lo shader 2.0 (ho una X800 Pro). Bene, mi ha disabilitato l'opzione dell'antialiasing, mentre nelle opzioni avanzate sugli shader 2.0 ho notato la presenza del HDR. Allora:

1) Posso forzare l'abilitazione dell'AA direttamente dai driver Omega?
2) l'HDR non è una prerogativa degli shader 3.0? :wtf:

Zodd_Il_nosferatu
04-08-2005, 17:31
qualcuno non potrebbe fare uno screen con i pixel shader 2.0? per vedere la diff dai 2.0 ai 3.0

TheRipper
04-08-2005, 17:39
Ma piu' che altro a me servirebbe qualcuno che ha una 9800pro, xt o giu' di li per vedere se si possono abilitare i ps2.0 e non solo con le schede piu' recenti.

wolverine
04-08-2005, 18:24
Io non l'ho ancora finito, sempre fermo al 7 livello.. mi sa che sarà un buon motivo x riprenderlo.. faccio una pausa da GW, che è ora.. :fagiano: :doh:

giogts
21-08-2005, 17:05
a me da un errore:
"Inserire il disco Splinter cell in un altro lettore e premere riprova"
come faccio?

francist
21-08-2005, 20:52
a me da un errore:
come faccio?

aspetta DT4 e vedrai che tutti i problemi con la star saranno risolti, almeno così pare...

Besk
22-08-2005, 12:48
aspetta DT4 e vedrai che tutti i problemi con la star saranno risolti, almeno così pare...

Puoi tradurre plz? :D

francist
22-08-2005, 12:51
Puoi tradurre plz? :D

daemon tools 4

thegiox
22-08-2005, 12:55
a me da un errore:
come faccio?

compralo :)

giogts
28-08-2005, 14:19
quando esce?

REPERGOGIAN
28-08-2005, 17:22
quando esce?

te ne accorgerai :sofico:

Anthonello
28-08-2005, 23:18
che giramento di balle:

ogni tanto mi torna a windows con l'errore irreversibile e
ora mi sono bloccato nel tunnel di aerazione della sala
operativa dove c'è da spiare le minacce del gen. coreano.
A marcia indietro Sam non mi esce più dal tunnel.
A qlc è capitato lo stesso probl.???

giogts
05-09-2005, 15:23
te ne accorgerai :sofico:
ancora niente?:muro:

Anthonello
06-09-2005, 07:14
se nessuno mi aiuta io sono bloccato. :cry:

FEDELFRANCO2002
06-09-2005, 14:19
Su Play.com sta a una decina di sterline...

Wawacco
07-09-2005, 00:12
che giramento di balle:

ogni tanto mi torna a windows con l'errore irreversibile e
ora mi sono bloccato nel tunnel di aerazione della sala
operativa dove c'è da spiare le minacce del gen. coreano.
A marcia indietro Sam non mi esce più dal tunnel.
A qlc è capitato lo stesso probl.???

asd la prima volta ci son cascato pure io .. poi tornando al vekkio salvataggio e sentendo cosa c'era da fare bene ho capito..clikka 1 e mira sul portatile x sentire il discorso..dopo un po puoi uscire dal tunnel ;)

Anthonello
07-09-2005, 00:25
ti ringrazio infinitamente....pensavo fosse un bug.

:ubriachi:

Therock2709
11-09-2005, 18:46
Ciao a tutti, forse è già stato detto :mc: ma volevo sapere come si fa a raggiungere il 100% delle missioni: io nella prima missione ci sono riuscito, però nella seconda già l'ho finita all'80%...Ora...so di certo che il 100% NON si raggiunge se:

- Uccidi un nemico;
- Fai scattare almeno 1 allarme;
- Ti fai riconoscere come intruso;
- Non sompleti tutte le missioni (comprese le secondarie);

Ecco, una cosa che ho notato nel riepilogo del 2° livello (l'unica voce diversa dal riepilogo del 1° livello) è:
"Corpi trovati: 1"...Per caso si intende che un nemico ha trovato il corpo stordito di un suo collega?
Insomma: come si raggiunge il 100%? Grazie ;)

Guts
11-09-2005, 23:05
alla fine della missione c'è il riepilogo, se fai al max tutto quello che c'è nel riepilogo fai 100%.
cmq si per corpi trovati sono anche quelli storditi, nn devi uccidere nessuno ne farti vedere, devi fare tutti gli obbiettivi primari secondari e opportunità(si chiamavan così vero?), nn devi far scattare allarmi. il tempo in cui la finisci invece nn conta, puoi farlo in un quarto d'ora come in 24 ore che è lo stesso

NigthStalker_86
15-09-2005, 12:40
Gente, non ho letto tutto la discussione, ma volevo chiedervi una cosa riguardo le impostazioni: Ho attivato sli Shder 3.0 e il filtro anisotropico a 8X, ma non mi permette di attivare l'anti aliasing. :mc:
Ho provato diversi tipi di driver ma il problema rimane, ora ho i 77.76.. :muro:
Come posso fare? thx to all! ;)

simone1974
15-09-2005, 12:57
Come posso fare?

Non fai :D

FRANCESCO74
15-09-2005, 16:35

nada, non ci resta che aspettare...

Pennywise81
15-09-2005, 18:11
Gente, non ho letto tutto la discussione, ma volevo chiedervi una cosa riguardo le impostazioni: Ho attivato sli Shder 3.0 e il filtro anisotropico a 8X, ma non mi permette di attivare l'anti aliasing. :mc:
Ho provato diversi tipi di driver ma il problema rimane, ora ho i 77.76.. :muro:

Disattiva l'HDR dalle proprietà avanzate degli shader..
HDR e AA coi giochi attuali non posso coesistere.. ;)
(nel livello aggiuntivo LC di HL2 invece a quanto pare si riuscirà)

NigthStalker_86
17-09-2005, 11:21
Grazie a tutti!
Altra domanda: qualcuno mi sa indicare il nome del motore grafico di questo fantastico gioco? ;)

Therock2709
17-09-2005, 11:36
Dovrebbe essere l'Unreal engine (quello di UT2004) potenziato.

mokkori@power
01-10-2005, 19:22
Ho sempre trovato noiosi i giochi stealth ma con questo mi sono divertito molto.
Volevo sapere se c'è qualche trucco per avere i moduli aggiuntivi per il fucile già dalla prima missione e magari un cheat per poter scegliere la tuta di Fisher. :confused:

hackboyz
01-10-2005, 19:39
Mi ero perso la patch 1.04 non so se sia recente o meno, comunque oggi ho aggiornato... c'è il supporto a gli sm 2.0 per le Ati e nelle opzioni anche l'HDR ... settato tutto ma non è cambiato nulla almeno ad occhio nudo ... boh vedremo :D

PS: magari la pacth è tremendamente old quindi non cazziatemi :D

niko*
01-10-2005, 21:22
c'è nel primo post:

Patch 1.04

Bug Fixes
Fixed divergence after restarting/quick loading with users using non-default control settings.

General Improvements
ATI Shader Model 2.0 support has been implemented.

Morfeus_81
02-10-2005, 17:04
ho comprato il gioco su play.com, come faccio a selezionare la lingua italiana?

FEDELFRANCO2002
02-10-2005, 20:02
ho comprato il gioco su play.com, come faccio a selezionare la lingua italiana?
Anche io l'ho preso su Play, a me la lingua italiana l'ha selezionata automaticamente il programma di installazione.

Io piuttosto non riesco a capire come (o se) si fa a dondolare quando si è appesi ad una corda. Si può oppure no? Se non si può dondolare, come faccio ad entrare nella banca evitando i raggi laser?

Guts
02-10-2005, 22:23
Ho sempre trovato noiosi i giochi stealth ma con questo mi sono divertito molto.
Volevo sapere se c'è qualche trucco per avere i moduli aggiuntivi per il fucile già dalla prima missione e magari un cheat per poter scegliere la tuta di Fisher. :confused:
che io sappia no, cmq i moduli aggiuntivi variano ad ogni missione, in certe ne serve uno in certe un altro te li mette lui, nn è che alla fine li hai tutti insieme.

per quanto riguarda l'entrare in banca, ti cali sul pavimento dal tetto e poi spegni la rete laser come dire...a distanza

The DeViL's
03-10-2005, 08:32

devi disattivare nelle imp del gioco sugli shader le prime due voci e come per incanto lo puoi usare :) c'è scritto nel readme del gioco...le schede video non possono usare tutte e due in contemporanea almeno sembra che dice cosi poi boh;)

FEDELFRANCO2002
06-10-2005, 09:14
Io ho un problemino, non riesco ad attivare i PS 3.0, se lo faccio il gioco parte, faccio appena in tempo a vedere Sam ma subito dopo si sente uno strano schiocco, non ho ancora capito se proveniente dal case o dal monitor, dopodiché il pc si riavvia.
Sono costretto a giocare con i PS 1.1
Ho i 78.01 e la patch 1.04 installata, il sistema lo vedete in sign.

giogts
06-10-2005, 14:15
Qualcuno sa quando esce daemon tool 4? :D
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Blackkstar
06-10-2005, 14:22
Spero mai. Il gioco viene ora venduto a 13/14 euro da play.com. In italiano.
Cosa volete che i giochi ve li regalino per comprare originale?

FEDELFRANCO2002
06-10-2005, 14:37
Ti quoto assolutamente, c'è un limite a tutto. Giogts, sei pregato di smetterla di andare off-topic, please, mica sei un niubbo. :)

Morfeus_81
06-10-2005, 14:56

Azz comprato la settimana scorsa a 20€... cmq come dicevo sopra mi si installa in inglese e non riesco a selezionare l'italiano qualcuno ha una qualche idea su come risolvere?

FEDELFRANCO2002
06-10-2005, 15:20
Azz comprato la settimana scorsa a 20€... cmq come dicevo sopra mi si installa in inglese e non riesco a selezionare l'italiano qualcuno ha una qualche idea su come risolvere?
Ma dove lo hai preso? Io su Play.com 2 settimane fa l'ho pagato 9,99 pounds, appunto 14 euro...
Per la lingua non so che dirti, a me l'installazione è partita direttamente in italiano. Sulle opzioni non c'è la possibilità di cambiarla? io ora sono al lavoro, non posso controllare.

Morfeus_81
06-10-2005, 15:30
no l'opzione non c'è... io l'ho comprato la settimana scorsa e ho speso 19€ circa

Hitman47
06-10-2005, 15:36
C'era qualcosa da smanettare sulle opzioni..tipo riguardo l'uso delle voci originali...Ne parlavano proprio quì...ma di più non ricordo..visto che il gioco al momento non ce l'ho..

FEDELFRANCO2002
06-10-2005, 15:39
no l'opzione non c'è... io l'ho comprato la settimana scorsa e ho speso 19€ circa
azz... ma che per caso hai pagato in euro? Su Play bisogna sempre pagare in sterline, il cambio che applicano loro è un pò elastico....

Jedi_Master
06-10-2005, 16:00
Io ho un problemino, non riesco ad attivare i PS 3.0, se lo faccio il gioco parte, faccio appena in tempo a vedere Sam ma subito dopo si sente uno strano schiocco, non ho ancora capito se proveniente dal case o dal monitor, dopodiché il pc si riavvia.
Sono costretto a giocare con i PS 1.1
Ho i 78.01 e la patch 1.04 installata, il sistema lo vedete in sign.

La butto li'.......
Ho avuto un problema simile e ho risolto alimentando meglio la scheda.
In parole povere il connettore di alimentazione supplementare era in
condivisione con l'hard disk e si impallava tutto.
Messo in condivisione col lettore cd e tutto si è sistemato!

FEDELFRANCO2002
06-10-2005, 16:16
La butto li'.......
Ho avuto un problema simile e ho risolto alimentando meglio la scheda.
In parole povere il connettore di alimentazione supplementare era in
condivisione con l'hard disk e si impallava tutto.
Messo in condivisione col lettore cd e tutto si è sistemato!
Mi sembra di averla collegata ad un molex non condiviso, comunque stasera controllo, grazie.

wolverine
06-10-2005, 16:32

Quoto, basta farsi un giro in qualche negozio fornito x trovare giochi abbastanza recenti a prezzo dimezzato se non di più.. quindi non ci sono scuse :)

Darkdragon
06-10-2005, 18:57
C'era qualcosa da smanettare sulle opzioni..tipo riguardo l'uso delle voci originali...Ne parlavano proprio quì...ma di più non ricordo..visto che il gioco al momento non ce l'ho..

forse dici la lingua madre, pero serve a far parlare sam in americano e i cinesi in cinese, i colombiani in colombiano ecc.. mi pare nelle imp audio in alto a dx

Pan
10-10-2005, 23:46
appena ordinato anche io da play.com.. a questo prezzo non potevo rimanere in dietro :D

qualcuno gioca online a sto giochillo per caso?

mappe aggiuntive se ne trovano (ufficiali)?

grazie per le info :D

Blackkstar
11-10-2005, 10:00
Io ci gioco abbastanza spesso online (faccio parte del clan ACME tanto per fare un po di pubblicità :ciapet: ) soprattutto in modalità versus dato che non trovo mai compagni per la coop (compagni italiani intendo) . se poi ti interesserà provarlo con qualche italiano (è difficile trovarne online anche se magari ci sono dato che vanno tutti a giocare sui server internazionali) mandami pure un pm che ci si mette daccordo! :D

Pan
11-10-2005, 17:23
Io ci gioco abbastanza spesso online (faccio parte del clan ACME tanto per fare un po di pubblicità :ciapet: ) soprattutto in modalità versus dato che non trovo mai compagni per la coop (compagni italiani intendo) . se poi ti interesserà provarlo con qualche italiano (è difficile trovarne online anche se magari ci sono dato che vanno tutti a giocare sui server internazionali) mandami pure un pm che ci si mette daccordo! :D

molto volentieri, appena mi arriva ti avverto, usi xfire per caso? eventualmente mi trovi li.. se no per il tuo clan, avete un sito o qualcosa di riferimento x info? grazie.

Blackkstar
11-10-2005, 17:50
molto volentieri, appena mi arriva ti avverto, usi xfire per caso? eventualmente mi trovi li.. se no per il tuo clan, avete un sito o qualcosa di riferimento x info? grazie.

Il mio nome in xfire è blackkstar raggiungimi li e se ne parla! :D

gallo85
11-10-2005, 18:47
2 domande:

-perkè non riesco a giocare online? mi dice ke c'è un errore nel database quando tento di iscrivermi (il gioco è originalissimo, preso su play.com)

-qualcuno ha tutti i saves delle missioni? ho dovuto formattare per un virus :( ero mi pare all'ottava... seul 2...

Blackkstar
11-10-2005, 18:54
2 domande:

-perkè non riesco a giocare online? mi dice ke c'è un errore nel database quando tento di iscrivermi (il gioco è originalissimo, preso su play.com)

Non saprei, comunuqe potresti provare a iscriverti direttamente dal sito di ubisoft in modo da avere un account gia creato prima di entrare in game. A quel punto ti basta inserire nome e password e creare un profilo e sei a posto.

gallo85
11-10-2005, 19:00
Non saprei, comunuqe potresti provare a iscriverti direttamente dal sito di ubisoft in modo da avere un account gia creato prima di entrare in game. A quel punto ti basta inserire nome e password e creare un profilo e sei a posto.

provo subito ;)

Pan
12-10-2005, 01:14
Il mio nome in xfire è blackkstar raggiungimi li e se ne parla! :D

addato ;)

Redvex
12-10-2005, 13:11
2 domande:

-qualcuno ha tutti i saves delle missioni? ho dovuto formattare per un virus :( ero mi pare all'ottava... seul 2...
Dopo quanto ti è arrivato? Io l'ho ordinato venerdì scorso.......

Pan
12-10-2005, 16:30
io lunedi notte e spedito martedi pomeriggio.. cmq nella mail che ti mandano c'è scritto 3 - 5 gg (sospetto che siano lavorativi) quindi direi che per il week end dovrebbe arrivarti, a me di solito ci mettono quei 3 - 4 giorni, non hanno mai fatto di + ;)

gallo85
12-10-2005, 22:17

non contare me perkè me l'hanno spedito da uk alla mia vekkia casa e poi da lì a casa mia per cui ci hanno messo più di 10 giorni :)

Sammy.73
18-10-2005, 13:30

io l'ho ordinato 2 sett fa, per 14€ era imperdibile, in 5gg (domenica compresa mi è arrivato)

adesso devo riuscire a staccarmi per un attimo da BF2 :D

Redvex
18-10-2005, 13:34
A me ci ha messo una decina di giorni......cmq devo dire che attivando gli shader 3 fa paura....sarà anke il motore di unreal 2004 ma è spettacolare

bronzodiriace
18-10-2005, 22:49
raga preso da play.com

allora installo

metto la patch 1.03 euro
e la patch 1.03 to 1.04

venice 3200 a 2800mhz
7800gtx 470-1300

78.01
con gli shader 1.1 70 frames fissi con aa2x af2x 1024x768 tutto al max

se metto i 3.0 come shader il gioco cala vistosamente, sopratutto nelle zone aperte 35 fps.

Come è possibile?

qualche help?

Sammy.73
19-10-2005, 08:38
raga preso da play.com

allora installo

metto la patch 1.03 euro
e la patch 1.03 to 1.04

venice 3200 a 2800mhz
7800gtx 470-1300

78.01
con gli shader 1.1 70 frames fissi con aa2x af2x 1024x768 tutto al max

se metto i 3.0 come shader il gioco cala vistosamente, sopratutto nelle zone aperte 35 fps.

Come è possibile?

qualche help?

è giusto così, è una delle magie Nvidia: faccio il supporto SM3.0, ma se lo attivi fai 3 fps :D (dovrebbero metterlo nelle avvertenze)

hackboyz
19-10-2005, 08:56
Uscita la patch 1.05

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=29169&mode=thread&order=0

Sostanzialmente serve solo per il multiplayer

Overview

Two new COOP levels were added, selectable in the "Create Game" screen in "Mission" mode:

UN Headquarters
Nuclear Plant
Notes:

The new maps are not accessible in "Story" mode.
The new maps do not support the "Use native languages" option in sound settings.

bronzodiriace
19-10-2005, 10:04
è giusto così, è una delle magie Nvidia: faccio il supporto SM3.0, ma se lo attivi fai 3 fps :D (dovrebbero metterlo nelle avvertenze)
quindi alla fine anche per me che ho una 7800gtx conviene giocarlo con i pixel shader 1.3?

un ultima domanda

ci sto giocando al gioco con il pad ps2

però come posso assegnare al secondo analogico il movimento della telecamera?

Tetsujin
19-10-2005, 10:06
quindi alla fine anche per me che ho una 7800gtx conviene giocarlo con i pixel shader 1.3?

un ultima domanda

mha mi sembra strano

hai installato tutte le patch (dovresti avere anche gli shader 2.0)

se leggi i bench di hwupgrade, dovresti fare 70 fps con la tua scheda video, sm3.0 e HDR

http://www.hwupgrade.it/articoli/1361/sc_hdr_1.png

bronzodiriace
19-10-2005, 10:12
mha mi sembra strano

hai installato tutte le patch (dovresti avere anche gli shader 2.0)

se leggi i bench di hwupgrade, dovresti fare 70 fps con la tua scheda video, sm3.0 e HDR

http://www.hwupgrade.it/articoli/1361/sc_hdr_1.png
si le patch son tutte installate

l aa sta a 2x [ma con l hdr attivo e come se non ci fosse l'AA]
l'af sta a 2x, le impostazioni avanzate di gioco tutte attive, nel pannello n-force settato su qualità, e v-sync attivo.

se mi dite come fare il bench in splinter cell chaos theory lo provo

bronzodiriace
19-10-2005, 10:50
è probabile che oblivion sfrutti i dual core ;)

narnonet
19-10-2005, 11:12
è probabile che oblivion sfrutti i dual core ;)

:confused:

bronzodiriace
19-10-2005, 11:21
ops

ho sbagliato

sezione cavolo

perdon :sofico:

Tetsujin
19-10-2005, 11:27
si le patch son tutte installate

l aa sta a 2x [ma con l hdr attivo e come se non ci fosse l'AA]
l'af sta a 2x, le impostazioni avanzate di gioco tutte attive, nel pannello n-force settato su qualità, e v-sync attivo.

se mi dite come fare il bench in splinter cell chaos theory lo provo

prova a togliere i vsync

bronzodiriace
19-10-2005, 11:31
prova a togliere i vsync
si?
comunque faccio una cosa

faccio due screen nella stessa zona con smart shader 3.0 attivi e disattivati

Fable
19-10-2005, 11:43
ops
ho sbagliato
sezione cavolo
perdon :sofico:

:D :rotfl: :asd: :gluglu:

bronzodiriace
19-10-2005, 11:43
allora con il v.syn disattivato,in sm3.0 và già molto meglio assesstandosi sui 50-70fps, mentre con i smartshader 1.1 sui 100fps

per fugare ogni dubbio ci vorrebbe un bench per splinter cell

Tetsujin
19-10-2005, 12:20
allora con il v.syn disattivato,in sm3.0 và già molto meglio assesstandosi sui 50-70fps, mentre con i smartshader 1.1 sui 100fps

per fugare ogni dubbio ci vorrebbe un bench per splinter cell

direi che la causa era proprio il vsync..lascialo off ed è tutto ok ;)

Redvex
19-10-2005, 13:00
A me va bene con gli shader 3 attivati fa gli stessi fps

goma76
19-10-2005, 13:25
Io ho una leadtek 6600 GT e lo gioco con gli shader 3.
A 1024 AF 16X faccio poco meno di 30 fps, mentre a 1280 mi assesto intorno ai 20. Comunque, per la tipologia del gioco, si gioca bene anche a fps non elevatissimi.
Inoltre, se provate a disabilitare le soft shadows (lasciando su on tutto il resto), il gioco girerà più fluido.

Una domanda:
rispetto alla demo, il gioco gira un po' meglio? E' stato ottimizzato?

bronzodiriace
19-10-2005, 15:00
A me va bene con gli shader 3 attivati fa gli stessi fps
oddio no,non diciamo eresie
vi posso fare due foto una con gli shader 1.3 ed una con i 3.0 e vedete la differenza di fps.

Non mi và giù che con gli shader 3 non si abiliti l'aa risultando il gioco sgranatuccio e comunque le differenze tra shader 3.0 e quelli di default si notano poco o sbaglio?

Guts
19-10-2005, 17:07

un ultima domanda

il pad ps2 in un fps su pc??? prova a usare tastiera+mouse e nn torni più al pad, tutto un altro mondo

bronzodiriace
19-10-2005, 17:32
il pad ps2 in un fps su pc??? prova a usare tastiera+mouse e nn torni più al pad, tutto un altro mondo
il pad ps2,concordo è una immondizia

Volevo sapere se era possibile assegnare il movimento della telecamera al secondo analogico, tutto qui, visto che splinter cell non è proprio un fps ;)

simone1974
19-10-2005, 21:28
In un gioco come Splinter Cell il pad ci sta tutto anche se io l'ho giocato con mouse e tastiera!
Per esempio io ora sto giocando a Fahrenheit e ci sto giocando con il pad: è la morte sua! :D

Negli FPS invece uso sempre l'accoppiata mouse (MX1000 rulezzzzz!) e tastiera! :cool:

Guts
19-10-2005, 21:48
nn ho detto che il pad ps2 è un'immondizia, anzi lo considero uno dei migliori, sul pc per certi giochi lo uso anch'io con l'adattatore usb.
spinter cell lo considero un fps perchè imho è un fps, sarò io che nn mi trovo, magari a te viene benissimo, ma prendere la mira con un analogico spostarsi con l'altro mentre premi altri 2 pulsanti per sparare magari o fare una capriola nn mi sembra il massimo della comodità, quando con il mouse hai una mira 1000 volte migliore.

bronzodiriace
19-10-2005, 22:01
nn ho detto che il pad ps2 è un'immondizia, anzi lo considero uno dei migliori, sul pc per certi giochi lo uso anch'io con l'adattatore usb.
spinter cell lo considero un fps perchè imho è un fps, sarò io che nn mi trovo, magari a te viene benissimo, ma prendere la mira con un analogico spostarsi con l'altro mentre premi altri 2 pulsanti per sparare magari o fare una capriola nn mi sembra il massimo della comodità, quando con il mouse hai una mira 1000 volte migliore.
guts quindi non sai se è possibile assegnare all'analogico di destra la rotazione della telecamera? :cry:

Guts
19-10-2005, 22:12
nn ne ho idea, anche se secondo me un modo c'è, mi sembra strana che nn sia possibile.

EDIT ho appena provato anch'io ma niente di niente, la visuale la posso solo muovere col mouse

pindol
19-10-2005, 22:27
ciao ragazzi,

ho comprato il gioco l'altro giorno da play.com l'ho installato ieri e che dire è stupendo soprattutto sulla mia nuova fiammante 6800gt...

Al contrario di quanto leggo qua sul forum a me và benissimo anche con sm 3.0 attivati, a 1024*768 tutto al max, AF4x

Devo dire che la grafica è qlc di grandioso non avevo mai visto nulla di simile, sarà perchè sono passato dalla 9800 alla 6800gt ma cmq. devo dire che sono rimasto incantato, grafica superba, molto meglio di farcry...

Volevo chiedervi come faccio ad attivare i dettagli grafici avanzati tipo HDR ecc?

Ciuaz Pindol

Pan
19-10-2005, 23:45
scarico / installo ;)

Guts
20-10-2005, 10:41
scarico / installo ;)
un gioco del genere è da compro/installo, e poi c'è starforce su

pindol
20-10-2005, 11:14

esatto e poi per quello che costa adesso, con neanche 14 euro te lo porti a casa da play.com secondo me è inutile star li a scaricare cercare un sistema valido per passare la starforce e tanti grattacapi, per un capolavoro che si trova a così poco prezzo...

cIuaz Pindol

Doctor P
20-10-2005, 11:30
domanda veloce x saltare tutto il post si può giocare on line in 2?

Sammy.73
20-10-2005, 11:35
molto meglio di farcry...

va a gusti cmq ;)

pindol
20-10-2005, 12:21
va a gusti cmq ;)

io non ho giocato a farcry con la mia nuova 6800 e quindi non lo ho provato con gli shader model 3, in ogni caso questo splinter cell graficamente è veramente bellissimo...

forse l'acqua non è proprio il max...

CIuaz Pindol

Pan
20-10-2005, 12:38

aspe, se leggi qualche post dietro ho scritto che l'ho preso su play.com qualche gg fa..

lo scarico / installo era riferito alla patch 1.05 appena uscita :p

e poi, mica sono cosi noob da dire qui in mezzo a tutti che mi scarico un gioco con una protezione inculenta che costa 12€ :sofico:
ormai se uno dice "scarico" l'associazione con p2p è automatica :doh:

cmq ce l'ho originale, e se qualcuno gioca, una partita la faccio volentieri, mi trovate su xFire :cool:

Sammy.73
20-10-2005, 12:47
io non ho giocato a farcry con la mia nuova 6800 e quindi non lo ho provato con gli shader model 3, in ogni caso questo splinter cell graficamente è veramente bellissimo...

forse l'acqua non è proprio il max...

CIuaz Pindol

che la grafica di splinter cell 3 sia bella non c'è dubbio ;)

solo che paragonarla a FarCry è difficile... ci sono troppe differenze di ambientazione (con SC si è quasi sempre all'interno di un edificio, in FC è l'opposto)

l'unica cosa che mi dispiace è che mi hanno tolto la possibilità di tirare una mazzata in testa ai cattivoni... :cry: mo' devo afferrarli tutti alle spalle e poi stenderli... o mi sono perso qualcosa?

Doctor P
20-10-2005, 14:24
QUindi se ho ben capito x giocare on line serve x foggia la versione originale, mmm costa anche poco ma vorrei cmq provare l'online game prima di comprarlo se poi nn me gusta...

Pan
20-10-2005, 15:36
che la grafica di splinter cell 3 sia bella non c'è dubbio ;)

solo che paragonarla a FarCry è difficile... ci sono troppe differenze di ambientazione (con SC si è quasi sempre all'interno di un edificio, in FC è l'opposto)

l'unica cosa che mi dispiace è che mi hanno tolto la possibilità di tirare una mazzata in testa ai cattivoni... :cry: mo' devo afferrarli tutti alle spalle e poi stenderli... o mi sono perso qualcosa?

gia, ieri sera ho fatto tutta la prima missione catturando i cattivoni alle spalle e poi davo il colpo per stenderli, solo che non li tramortivo, li uccudevo..
me ne sono accorto alla fine quando mi sono trovato Uccisioni: 16

e quindi ho fatto una percentuale bassa.. come faccio a tramortirli solamente? a metterli fuori gioco per fare un punteggio + alto e non uccidere nessuno? si puo?

grazie.

sanitarium
20-10-2005, 15:56
gia, ieri sera ho fatto tutta la prima missione catturando i cattivoni alle spalle e poi davo il colpo per stenderli, solo che non li tramortivo, li uccudevo..
me ne sono accorto alla fine quando mi sono trovato Uccisioni: 16

e quindi ho fatto una percentuale bassa.. come faccio a tramortirli solamente? a metterli fuori gioco per fare un punteggio + alto e non uccidere nessuno? si puo?

grazie.

Li tramortisci col tasto destro del mouse.

Sammy.73
20-10-2005, 16:50

si, ma solo dopo averli presi alle spalle... nel 1 e nel 2 era possibile avvicinarsi da dietro e tirargli una "manata/mazzata" in testa senza afferrarli :cry: mi manca sta cosa...

ho uno scopo da portare avanti... così sarà più difficile :D

Pan
20-10-2005, 17:05

ho guardato ora il manuale.. non l'avevo letto prima, ed ero sicuro di tramortirli solamente.. (usando il sinistro..)

rfaccio la missione ;)

ciap

sanitarium
20-10-2005, 17:14
si, ma solo dopo averli presi alle spalle... nel 1 e nel 2 era possibile avvicinarsi da dietro e tirargli una "manata/mazzata" in testa senza afferrarli :cry: mi manca sta cosa...

ho uno scopo da portare avanti... così sarà più difficile :D

L'ho giocato un casino di tempo fa, ma mi pare di ricordare che anche su chaos theory è possibile tirargli una mazzata da davanti o da dietro senza bloccarli, basta avvicinarsi parecchio. :confused:

Sammy.73
20-10-2005, 17:18
L'ho giocato un casino di tempo fa, ma mi pare di ricordare che anche su chaos theory è possibile tirargli una mazzata da davanti o da dietro senza bloccarli, basta avvicinarsi parecchio. :confused:

sicuro che non ti confondi con la coltellata? quella funziona... ma io vorrei solo tramortirli :)
stasera mi avvicino parecchio e provo :D

Blackkstar
20-10-2005, 18:14
sicuro che non ti confondi con la coltellata? quella funziona... ma io vorrei solo tramortirli :)
stasera mi avvicino parecchio e provo :D

Con il tasto destro del mouse una volta vicini al nemico (senza necessità di "aggrapparlo") si puo tramortirli. In base alla posizione rispetto ad esso verrà fatta una mossa diversa (se siete di fronte verra data o una ginocchiata o un colpo in faccia, da dietro non ricordo comunque diverso). Con il tasto sinistro invece si userà il coltello, con gli effetti che avete gia sperimentato :D

Pan
20-10-2005, 18:33
Con il tasto destro del mouse una volta vicini al nemico (senza necessità di "aggrapparlo") si puo tramortirli. In base alla posizione rispetto ad esso verrà fatta una mossa diversa (se siete di fronte verra data o una ginocchiata o un colpo in faccia, da dietro non ricordo comunque diverso). Con il tasto sinistro invece si userà il coltello, con gli effetti che avete gia sperimentato :D

grazie Black ;)

Guts
20-10-2005, 18:43
aspe, se leggi qualche post dietro ho scritto che l'ho preso su play.com qualche gg fa..

lo scarico / installo era riferito alla patch 1.05 appena uscita :p

e poi, mica sono cosi noob da dire qui in mezzo a tutti che mi scarico un gioco con una protezione inculenta che costa 12€ :sofico:
ormai se uno dice "scarico" l'associazione con p2p è automatica :doh:

cmq ce l'ho originale, e se qualcuno gioca, una partita la faccio volentieri, mi trovate su xFire :cool:
ok scusa allora :D

sanitarium
20-10-2005, 19:18

Ah ecco, allora ricordavo bene! :D

Sammy.73
20-10-2005, 22:20
Ah ecco, allora ricordavo bene! :D
si, ho provato stasera... devi essere molto vicino e click destro...bene così

grazie ;)

Pan
21-10-2005, 08:33
ok scusa allora :D

neda, io non avevo specificato / quotato la segnalazione della patch :D a rileggerlo infatti sembrava che mettessi in azione il mulo :oink:

PS ma perche in multy mi sembra di avere una grafica + brutta che in single..
nel versus non c'è modo di abilitare l'AA o l'AF o il tipo di pixel shader da usare?

Blackkstar
21-10-2005, 09:24
neda, io non avevo specificato / quotato la segnalazione della patch :D a rileggerlo infatti sembrava che mettessi in azione il mulo :oink:

PS ma perche in multy mi sembra di avere una grafica + brutta che in single..
nel versus non c'è modo di abilitare l'AA o l'AF o il tipo di pixel shader da usare?

semplicemente l'implementazione grafica della modalità versus è completamente differente da quella del single e del coop. La versus è stata creata da sviluppatori diversi da quelli che hanno fatto single e coop (sempre ubisoft ma un altra "sezione" che ora non ricordo se fosse montreal o annecy) :)

Pan
21-10-2005, 11:12
semplicemente l'implementazione grafica della modalità versus è completamente differente da quella del single e del coop. La versus è stata creata da sviluppatori diversi da quelli che hanno fatto single e coop (sempre ubisoft ma un altra "sezione" che ora non ricordo se fosse montreal o annecy) :)

quindi lo tengo cosi.. un po + triste del single.. :(

Blackkstar
21-10-2005, 13:19
quindi lo tengo cosi.. un po + triste del single.. :(

Considera che non è male alla fine ma che diventa comunque secondaria una volta presa la mano con le meccaniche di gioco , l'atmosfea delle partite è eccezionale e non ci farai nemmeno caso alla grafica fidati :)

Pan
21-10-2005, 14:41
Considera che non è male alla fine ma che diventa comunque secondaria una volta presa la mano con le meccaniche di gioco , l'atmosfea delle partite è eccezionale e non ci farai nemmeno caso alla grafica fidati :)

questo immagino, ieri ho provato a fare una versus.. ma non mi era molto chiaro il giro.. specie come scriversi e come fare le posizioni a 2..
cmq mi alleno un po prima ;)

quando ti becco online ti rompo un po per fare una partitella cosi imparo :D

Paolo78
21-10-2005, 14:42
Ragazzi ho un problema con le directplay voice, non mi fà passare il test è quindi non posso utilizzare il microfono....

ho una scheda madre con nforce2 e quindi il soundstorm come chipset audio..

mi sapete aiutare???

The DeViL's
22-10-2005, 14:59
raga ma all ultima missione dove dopo aver spiato la conversazione, sono rimasto incastrato nel condoto di aerazione...come esco?

Guts
22-10-2005, 16:07
raga ma all ultima missione dove dopo aver spiato la conversazione, sono rimasto incastrato nel condoto di aerazione...come esco?
punta il visore nn mi ricordo come si chiama sulla valigette e hackerala

MSO
22-10-2005, 23:06
Sono alla missione sui tetti si Seul, alla fine, devo puntare i rottami dell'aereo come bersaglio per il bombardamento. Salgo in cima all'impalcatura, punto l'EEV sui rottami dell'aereo ma non succede nulla (non compare la scritta scansione e le successive iconcine che dico che cosa si può fare con l'EEV sul bersaglio. Cosa sbaglio?

Grazie

sanitarium
23-10-2005, 19:23
Sono alla missione sui tetti si Seul, alla fine, devo puntare i rottami dell'aereo come bersaglio per il bombardamento. Salgo in cima all'impalcatura, punto l'EEV sui rottami dell'aereo ma non succede nulla (non compare la scritta scansione e le successive iconcine che dico che cosa si può fare con l'EEV sul bersaglio. Cosa sbaglio?

Grazie

Prova a puntarlo e a cliccare con il tasto sinistro del mouse.

MSO
24-10-2005, 19:49

Grazie

Ho provato a puntare l'EEV e clikcare con destro, sinistro, tasto "usa" e ttutti gli altri ma non succede nulla. Ecco due immagini di dove sono e ciò che vedo.
E' successo a qualcun'altro? Come andare avanti?.

Dimendicavo: patch 1.04

Grazie

http://img420.imageshack.us/img420/601/17pp1.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=17pp1.jpg)

http://img418.imageshack.us/img418/2073/27ux.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=27ux.jpg)

Leopold
24-10-2005, 23:34
Ciao ragazzi, anche a me è arrivato sabato, ordinato da play. Che dire? Grafica stupenda, ma la mia 9700 pro fatica parecchio! :D

DjLode
26-10-2005, 09:09
A nessuno è mai capitato che il gioco funzionante fino ad un certo punto si rifiutasse di partire da un momento all'altro? Parte, fa il check del dvd, appare la finestra con Sam e rimane fermo lì. Si ferma il dvd e mi tocca killare il processo.
Disinstallandolo e reinstallandolo si risolve? Ovviamente il dvd è originale.

Leopold
26-10-2005, 13:41
A nessuno è mai capitato che il gioco funzionante fino ad un certo punto si rifiutasse di partire da un momento all'altro? Parte, fa il check del dvd, appare la finestra con Sam e rimane fermo lì. Si ferma il dvd e mi tocca killare il processo.

No, non è mai successo fino ad ora. Ciao

DjLode
26-10-2005, 13:50
No, non è mai successo fino ad ora. Ciao

:cry:

Guts
26-10-2005, 20:53
Ho provato a puntare l'EEV e clikcare con destro, sinistro, tasto "usa" e ttutti gli altri ma non succede nulla. Ecco due immagini di dove sono e ciò che vedo.
E' successo a qualcun'altro? Come andare avanti?.

Dimendicavo: patch 1.04

Grazie

http://img420.imageshack.us/img420/601/17pp1.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=17pp1.jpg)

http://img418.imageshack.us/img418/2073/27ux.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=27ux.jpg)
nell'azione in alto a destra ti da designa aereo, quindi basta che schiacci la barra nn so se serva anche guardare l'aereo.
cmq guarda negli obbiettivi magari devi fare qualcos'altro prima di far saltare l'aereo

bronzodiriace
29-10-2005, 15:27
una domandina

i filtri a splinter cell ct li applicate dal pannello di controllo della vga o dal gioco?

Darkdragon
30-10-2005, 15:35
una domandina

i filtri a splinter cell ct li applicate dal pannello di controllo della vga o dal gioco?

dal gioco, il pannello della scheda lo lascio(lasciamo) controllati dall applicazione, come in tutti i giochi

goma76
30-10-2005, 19:33
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: giocando a SC3 talvolta usando il tasto di salvataggio rapido (f5), il sistema mi va in crash bloccando l'immagine sul video. Per ripristinare la situazione devo utilizzare addirittura il tasto reset per il riavvio del pc.
Ma la cosa peggiore è che rilanciando SC3 e cliccando su continua, mi appare un messaggio "la partita salvata è danneggiata" e mi fa ripartire dall'inizio!!!!
Per completezza aggiungo che non ho ancora applicato nessuna patch, e che sto giocando con una scheda 6600 GT con forceware 81.85
A qualcuno è capitato un problema simile? Come si risolve????

Oggi stavo giocando il secondo livello e la cosa mi ha fatto un po'arrabbiare, fortunatamente non ero troppo avanti col gioco....

Grazie per l'aiuto.

Darkdragon
30-10-2005, 19:42
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: giocando a SC3 talvolta usando il tasto di salvataggio rapido (f5), il sistema mi va in crash bloccando l'immagine sul video. Per ripristinare la situazione devo utilizzare addirittura il tasto reset per il riavvio del pc.
Ma la cosa peggiore è che rilanciando SC3 e cliccando su continua, mi appare un messaggio "la partita salvata è danneggiata" e mi fa ripartire dall'inizio!!!!
Per completezza aggiungo che non ho ancora applicato nessuna patch, e che sto giocando con una scheda 6600 GT con forceware 81.85
A qualcuno è capitato un problema simile? Come si risolve????

Oggi stavo giocando il secondo livello e la cosa mi ha fatto un po'arrabbiare, fortunatamente non ero troppo avanti col gioco....

Grazie per l'aiuto.

io lo reinstallerei, cmq prova a controllare se non ci sono applicazzoni. che vanno in conflitto con il gioco, io avevo un equalizzatore che si intometteva con l audio del gioco,, ho escluso SC dal programma e funziona perfettamente

Pippoz0
30-10-2005, 20:55
Raga come faccio ad abilitare gli shader 2.0?

DjLode
02-11-2005, 13:24

Mi quoto di nuovo. Ho provato ad installare il gioco da capo ma non parte lo stesso. La protezione in se cosa installa? Un driver? Qualcosa? Anche se non credo sia quello perchè il check del disco dvd non fallisce ma finisci con esito credo positivo visto che poi il gioco cerca di partire.

Anthonello
03-11-2005, 09:11
mi è capitato e ho risolto riavviando il pc senza dover reinstallare.

DjLode
03-11-2005, 09:51
mi è capitato e ho risolto riavviando il pc senza dover reinstallare.

Nisba, sono 10 giorni che ho questo problema e poco tempo per risolverlo, il pc è stato riavviato innumerevoli volte.

bronzodiriace
03-11-2005, 14:10
e possibile sporgersi dagli angoli con la pistola estratta?

Custode
22-11-2005, 12:31
Riesumo questo thread perchè sto giocando a questo gioiellino solo ora :)

Domanda: si sblocca qualcosa terminando il gioco con tutte le missioni al 100% ?

Sono giunto fino a Seul terminandole tutte al 100%, ma ora che ho iniziato la seconda parte di Seul, trovo che la cosa si stia facendo estremamente complessa, vedremo come andrà a finire.

Blackkstar
22-11-2005, 13:33
e possibile sporgersi dagli angoli con la pistola estratta?

zi :)

Gorham
23-11-2005, 08:48
Riesumo questo thread perchè sto giocando a questo gioiellino solo ora :)

Domanda: si sblocca qualcosa terminando il gioco con tutte le missioni al 100% ?

Sono giunto fino a Seul terminandole tutte al 100%, ma ora che ho iniziato la seconda parte di Seul, trovo che la cosa si stia facendo estremamente complessa, vedremo come andrà a finire.

1) No.

2) Fattene una ragione, secondo me finire Seul al 100% è praticamente impossibile (almeno giocando al massimo livello di difficoltà). E non sai cosa ti aspetta dopo.... ;)

Ciao

Custode
23-11-2005, 13:05
Grazie per la risposta Gorham :)

Uhhmmm...effettivamente sto giocando al massimo livello di difficoltà: la cosa che mi lascia perplesso è che fino a Seul -prima parte compresa- il gioco mi è sembrato bellissimo, ma estremamente facile, ora, dalla seconda parte di Seul, improvvisamente la curva di difficoltà sembra aumentata notevolmente.

Staremo a vedere se ne esco pazzo o meno :D

minchiele
25-11-2005, 08:35
Io ed un mio amico stavamo cercando qualche titolo da giocare in multiplayer via internet. Mi ricordavo che con questo Splinter Cell avevano implementato un buon multi vero?
Su play.com lo danno a meno di 10 euro, peró volevo sapere se al minimo di dettagli e risoluzione puó girarmi sul mio portatile, un packard bell A64 3000+ e ati mobility 9000.

Grazie

narnonet
25-11-2005, 10:08
Io ed un mio amico stavamo cercando qualche titolo da giocare in multiplayer via internet. Mi ricordavo che con questo Splinter Cell avevano implementato un buon multi vero?
Su play.com lo danno a meno di 10 euro, peró volevo sapere se al minimo di dettagli e risoluzione puó girarmi sul mio portatile, un packard bell A64 3000+ e ati mobility 9000.

Grazie

per funzionare ti funziona (almeno penso, controlla i requisiti minimi), il problema è che dovrai togliere molti dettagli ed effetti per giocare fluido.

Ciao

gallo85
25-11-2005, 11:44
ripeto la mia richiesta di un pò di tempo fa, dove posso trovare i salvataggi su internet?? :(

Sammy.73
25-11-2005, 12:49

Grazie

occhio che su play.com costa 9.99 STERLINE... sono 14-15€, cmq sempre un prezzo stracciato :D

forse ti gira... ma dovrai rinunciare sicuramente a parecchi dettagli... tra cui il "sacro unto" che tanto veneri :D

minchiele
25-11-2005, 13:52
occhio che su play.com costa 9.99 STERLINE... sono 14-15€, cmq sempre un prezzo stracciato :D

forse ti gira... ma dovrai rinunciare sicuramente a parecchi dettagli... tra cui il "sacro unto" che tanto veneri :D

Hai ragione, ma é pur sempre un prezzo molto basso per questo titolo!

Per la grafica non mi preoccupo, entro gennaio sicuramente prenderó un pc con i controc...i :Prrr:

Per ora voglio un gioco divertente da giocare online!

Sammy.73
25-11-2005, 16:06
Hai ragione, ma é pur sempre un prezzo molto basso per questo titolo!

infatti l'ho preso anche io il mese scorso :D

giogts
26-11-2005, 11:35
infatti l'ho preso anche io il mese scorso :D
ma quanto sono le spese di spedizione su play.com?

sanitarium
26-11-2005, 12:30
ma quanto sono le spese di spedizione su play.com?

0,00€. ;)

Xilema
28-11-2005, 11:55
Quest è davvero bella...
Comprai Splinter cell Chaos theory ancora in aprile, appena uscì, ci giocai tranquillamente... poi decisi di venderlo.
Un paio di settimane fa mi ritornò la voglia di giocarci e, visto il prezzo su Play.com, decisi di comprarlo nuovamente, in comproprietà con un amico.
Il gioco mi è appena arrivato ma... NON PARTE !
Quando arriva il momento del chech del disco... non succede nulla, manco un errore, eppure il gioco non parte.
E non può essere colpa della Starforce... visto che in aprile ci avevo giocato senza alcun problema...
Che sia un caso di DVD non funzionante ?

Sammy.73
28-11-2005, 12:49
Quest è davvero bella...
Comprai Splinter cell Chaos theory ancora in aprile, appena uscì, ci giocai tranquillamente... poi decisi di venderlo.
Un paio di settimane fa mi ritornò la voglia di giocarci e, visto il prezzo su Play.com, decisi di comprarlo nuovamente, in comproprietà con un amico.
Quando arriva il momento del chech del disco... non succede nulla, manco un errore, eppure il gioco non parte.
E non può essere colpa della Starforce... visto che in aprile ci avevo giocato senza alcun problema...

provalo su un altro pc ;)

minchiele
28-11-2005, 17:24
Quest è davvero bella...

Perdona la curiositá, ma considerando che ha lo starforce tu e il tuo amico lo giocate ad intermittenza? del tipo 3 giorni tu e 4 lui o viceversa? Non ti scazzi se arrivi ad un punto importante e devi cedere il DVD :D ? o ti sbatti a smontare cd dvd e quant´altro?

Xilema
28-11-2005, 20:10
Perdona la curiositá, ma considerando che ha lo starforce tu e il tuo amico lo giocate ad intermittenza? del tipo 3 giorni tu e 4 lui o viceversa? Non ti scazzi se arrivi ad un punto importante e devi cedere il DVD :D ? o ti sbatti a smontare cd dvd e quant´altro?

Prima lo gioca uno... poi lo gioca l' altro...
Semplicissimo.

Custode
28-11-2005, 20:34
Domanda banale: hai provato a vedere se dal tuo amico parte?

Xilema
28-11-2005, 22:18
Domanda banale: hai provato a vedere se dal tuo amico parte?

Infatti...
Provato proprio prima... e a lui va :cry:
Ma che cacchio è sta storia ???

Custode
29-11-2005, 01:48
La butto lì, ma è solo un' ipotesi campata per aria: non è che in questo caso la famigerata Starforce ha giocato un brutto scherzetto? :(

Xilema
29-11-2005, 08:51
La butto lì, ma è solo un' ipotesi campata per aria: non è che in questo caso la famigerata Starforce ha giocato un brutto scherzetto? :(

Credo proprio di si, ma... perchè in aprile tutto ok... e adesso invece nada ???

Gorham
29-11-2005, 09:41
Credo proprio di si, ma... perchè in aprile tutto ok... e adesso invece nada ???

Perchè quando hai disinstallato il gioco il drivers della Starforce sono rimasti al loro posto e ora vanno in conflitto con la nuova installazione.
Se non ricordo male in rete si trova un'utility che serve a pulire il registro del S.O. dalla presenza della Starforce (dovrebbe chiamarsi Starforce Clean), scaricatelo, eseguilo e poi prova a reinstallare il gioco.

Ciao

Custode
29-11-2005, 10:03

E' una considerazione abbastanza azzardata anche la seguente, diciamo che mi baso sulla mia esperienza personale, poi non so, non ho la minima idea di come funzioni la Starforce nei minimi dettagli: la mia copia di Chaos Theory l'ho acquistata verso luglio, ma solo ora ci sto giocando.

Bene, ci credi se ti dico che dal primo giorno ad oggi, i tempi di verifica del DVD all'avvio dell'applicazione sono raddoppiati? Non vorrei che per qualche strano motivo, col passare del tempo ed il deteriorarsi (magari qualche graffio, o polvere sulla superficie del DVD...) del supporto ottico la Starforce dia sempre più grattacapi. Sta di fatto che ci metto un minuto prima di lanciare il gioco, a luglio non era velocissimo, ma assolutamente non ci metteva più di 20-30 secondi.

Insomma...più che consigliarti quanto detto da Gorham non saprei.

Del resto ho anche Trackmania Sunrise, e nonostante ci metta un boato anch'esso all'avvio del DVD per il controllo, con tale gioco non ho notato nessun aumento di tempo al lancio.

Bho? :(

Xilema
29-11-2005, 10:33
E' una considerazione abbastanza azzardata anche la seguente, diciamo che mi baso sulla mia esperienza personale, poi non so, non ho la minima idea di come funzioni la Starforce nei minimi dettagli: la mia copia di Chaos Theory l'ho acquistata verso luglio, ma solo ora ci sto giocando.

Bene, ci credi se ti dico che dal primo giorno ad oggi, i tempi di verifica del DVD all'avvio dell'applicazione sono raddoppiati? Non vorrei che per qualche strano motivo, col passare del tempo ed il deteriorarsi (magari qualche graffio, o polvere sulla superficie del DVD...) del supporto ottico la Starforce dia sempre più grattacapi. Sta di fatto che ci metto un minuto prima di lanciare il gioco, a luglio non era velocissimo, ma assolutamente non ci metteva più di 20-30 secondi.

Insomma...più che consigliarti quanto detto da Gorham non saprei.

Del resto ho anche Trackmania Sunrise, e nonostante ci metta un boato anch'esso all'avvio del DVD per il controllo, con tale gioco non ho notato nessun aumento di tempo al lancio.

Bho? :(

Ho provato di tutto ma... niente da fare.
E si che io ed il mio amico abbiamo lo stesso lettore DVD !
Imho la Starforce ha incasinato qualcosa nel mio PC... e non riesce più ad andare.
Non avevo mai avuto problemi con la Starforce, ora però dovrò unirmi al gruppo degli scontenti :(

daniluzzo
02-12-2005, 10:07
ragazzi ho un problemino grafico con SC Pandora Tomorrow

l'ho postato anche quì per vedere se magari c'è qualcuno che non segue più il vecchio thread

dettagli sull'OPSAT... ehm... volevo dire quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=655483&page=38&pp=20

:D

grazie

Sammy.73
02-12-2005, 12:13
be... come le vedi tu è esageratamente scalettato... ma cmq non pensare che si possa migliorare più di tanto....

lackyluc
05-12-2005, 20:15
Ciao a tutti. Ho appena aquistato un joypad Extreme. Il problema è che non riesco a farlo andare con giochi tipo Ranbow six o Splinter cell (per pc ovv). Con altri, tipo suit larry il joy funziona. In effetti non sembra un problema del joypad...ma dei suddeti giochi in quanto non è presente, come invece in suit larry, una parte in cui è possibile dire al gioco che si vuol usare un joypad istallato invece del mouse. Come devo fare??. Il mio joy non è provvisto di nessun programmino per configurarlo...ma solo dei driver per farlo funzionare. Cosa posso fare???grazie

gallo85
05-12-2005, 20:29
be... come le vedi tu è esageratamente scalettato... ma cmq non pensare che si possa migliorare più di tanto....

ma sei fuso? come la vede lui fa proprio skifo! hai qualke problemacon la vga... da normale le ombre sono la cosa + bella di splinter cell!! :)

daniluzzo
06-12-2005, 07:11
ma sei fuso? come la vede lui fa proprio skifo! hai qualke problemacon la vga... da normale le ombre sono la cosa + bella di splinter cell!! :)

la cosa strana è che con Chaos Theory e con tutti gli altri giochi si vede alla grande. Solo Pandora Tomorrow mi da questo problema. Ho provato i catalyst 5.9, 5.10, 5.11, le direct x sono correttamente installate (9.0c), al 3DMark03 faccio quasi 11000 e allo 05 quasi 5500 @default.
Ho provato a cambiare risoluzione in SCPT ma il problema persiste, anche attivando o disattivando l'AA dal pannello ATI. Boh! :boh:

Sammy.73
06-12-2005, 15:38

andiamoci calmini con i termini :D

non so se hai presente, ma lui sta parlando di SC pandora tomorrow, gioco a lungo criticato appunto per la scarsa qualità delle ombre dinamiche, oltre per il problema con l'AA

a titolo di esempio, un'immagine da gamespot
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/news/03/24/pandoratom/pandoratom_screen003.jpg

che poi lui lo veda parecchio peggio... siamo d'accordo, ma considera che era con una risoluzione bassa ;)

daniluzzo
06-12-2005, 19:03

non so se hai presente, ma lui sta parlando di SC pandora tomorrow, gioco a lungo criticato appunto per la scarsa qualità delle ombre dinamiche, oltre per il problema con l'AA

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/news/03/24/pandoratom/pandoratom_screen003.jpg

che poi lui lo veda parecchio peggio... siamo d'accordo, ma considera che era con una risoluzione bassa ;)

perfetto! hai individuato il problema. in effetti a 1600x1200 lo vedo come quest'immagine. Quindi se è un problema intrinseco del gioco siamo a posto.
grazie

gallo85
06-12-2005, 22:00

ho presente il gioco, l'ho giocato e l'ho finito... ma le ombre non erano quadrettate a 1024 e tutto al max... :boh:

Gorham
07-12-2005, 08:58
la cosa strana è che con Chaos Theory e con tutti gli altri giochi si vede alla grande.

Comunque anche in Chaos Teory se le ombre non vengono impostate al massimo del dettaglio si vedono, più o meno, in questo modo....

Ciao

daniluzzo
07-12-2005, 09:40
Comunque anche in Chaos Teory se le ombre non vengono impostate al massimo del dettaglio si vedono, più o meno, in questo modo....

Ciao

ancora non l'ho cominciato per bene (ho finito Pandora Tomorrow stamattina alle 4 :D ) ma dalle prime immagini ho visto una grafica più complessa e ombre più sfumate.

daniluzzo
07-12-2005, 16:03
a conferama di quanto detto prima, ecco uno screen di Chaos Theory

http://img50.imageshack.us/img50/1408/ombre3yf.jpg (http://imageshack.us)

Gorham
09-12-2005, 09:06
a conferama di quanto detto prima, ecco uno screen di Chaos Theory

http://img50.imageshack.us/img50/1408/ombre3yf.jpg (http://imageshack.us)

Non si vede molto bene, comunque dovrebbe essere un'immagine presa con le ombre settate al max livello di dettaglio e, in queste condizioni, effettivamente sono molto ben fatte.
Se però setti il dettaglio su medium o low vedrai che le ombre tornano di nuovo cubettose come nei vecchi SC. ;)

Ciao

daniluzzo
09-12-2005, 15:51
Non si vede molto bene, comunque dovrebbe essere un'immagine presa con le ombre settate al max livello di dettaglio e, in queste condizioni, effettivamente sono molto ben fatte.
Se però setti il dettaglio su medium o low vedrai che le ombre tornano di nuovo cubettose come nei vecchi SC. ;)

Ciao
sono d'accordo con te ma in SCPT io le ombre porcariose ce le avevo anche a 1280x1024 tutto al max.

y4k
10-12-2005, 16:56
Dopo una formattazione reinstallo splinter cell chaos theory....
quando riavvio innserisco il codice che c'è dietro al manuale e...
quando premo riprova mi scompaie un 1 che si trova come terza cifra dell'ultimo gruppo di codici ed uno zero che si trova alla seconda parte del quarto gruppo ma i restanti numeri rimangono
se uso il codice del disco mi da codice errato

prima che fate commentini strani:

pagina 19 del manuale c'è

"Dal menu principale di Splinter Cell Chaos Theory seleziona Competitivo per accedere al menu principale competitivo.[...]"

e dietro il manuale c'è la pubblicità dello speciale su splinter cell chaos theory

:mc:

Therock2709
10-12-2005, 19:54
Aspetta....parli del codice per far partire SC vero?? Perché è quello sul DVD, non quello del manuale.

Quello del manuale inizia con SC3-... e serve solo per giocare su internet (registrazione su ubisoft.com).

Ciao! ;)

ErDaino
19-12-2005, 17:24
una semplice inforamzione: qualcuno di voi sa se ad oggi questo gioco è stato Cracckato in modo da funzionare senza cd?

Codename47
19-12-2005, 18:09
una semplice inforamzione: qualcuno di voi sa se ad oggi questo gioco è stato Cracckato in modo da funzionare senza cd?

Che io sappia è stata aggirata da parecchio tempo la starforce 3. ;)

ErDaino
19-12-2005, 20:34
mi riferivo in particolare a questo gioco

Codename47
19-12-2005, 21:06
mi riferivo in particolare a questo gioco

Infatti ti ho risposto. Se ho detto che è stata aggirata la starforce3 secondo te cosa significa? ;) Comunque non c'è un nocd, bisogna usare altri programmini.

UB
01-01-2006, 12:11
Ragazzi questo è un gran gioco!! ieri ho provato anche la modalità online!! wow

ho un problemone... mentre giocavo ieri mi è saltata la luce in casa, nessun problema mi sono detto tanto ho appena salvato... riavvio il gioco e mi dice che il profilo si è rovinato e bisogna crearne uno nuovo... in poche parole mi sono giocato i salvataggi... :cry:

sono arrivato ai tetti di seul... qualcuno mi gira i salvataggi please?? :help:

dbz"at"email.it ..... vi prego!!! oggi lo volevo finire che domani si ritorna a lavorare.... :muro: :D

p.s online non ho visto italiani.... ma voi ci giocate?

UB
02-01-2006, 10:40
Ragazzi questo è un gran gioco!! ieri ho provato anche la modalità online!! wow

ho un problemone... mentre giocavo ieri mi è saltata la luce in casa, nessun problema mi sono detto tanto ho appena salvato... riavvio il gioco e mi dice che il profilo si è rovinato e bisogna crearne uno nuovo... in poche parole mi sono giocato i salvataggi... :cry:

sono arrivato ai tetti di seul... qualcuno mi gira i salvataggi please?? :help:

dbz"at"email.it ..... vi prego!!! oggi lo volevo finire che domani si ritorna a lavorare.... :muro: :D

p.s online non ho visto italiani.... ma voi ci giocate?

UP :mc: :D

UB
03-01-2006, 00:56
FATTO GRAZIE! :fuck:

MaBru
08-01-2006, 22:20
Ho una domanda da fare perchè non ho più il gioco e non posso controllare da me.

Il gioco supporta risoluzioni 16:9? Se sì, quali?

MiKeLezZ
12-01-2006, 01:12
edit: trovato!!!

Tetsujin
14-01-2006, 10:14
Ho notato che abilitando gli sm2.0 con una X850XT non si riesce pero' ad abilitare l'AA

vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, se con schede video come 7800GT oppure X1800XL è possibile abilitare anche l'AA, grazie :)

fukka75
14-01-2006, 15:38
Con una 6800GT l'AA funziona senza problemi (SM3.0 abilitati ovviamente).

Tetsujin
14-01-2006, 15:39
Con una 6800GT l'AA funziona senza problemi (SM3.0 abilitati ovviamente).

ma sei sicuro? :confused:

sul 3d ufficiale della 7800GT mi hanno detto che con la 7800 non funziona invece..mi pare strano

Blackkstar
14-01-2006, 15:50
ma sei sicuro? :confused:

sul 3d ufficiale della 7800GT mi hanno detto che con la 7800 non funziona invece..mi pare strano

Se hai HDR disabilitato l'AA funziona. Altrimenti non funziona.

Prodeguerriero
15-02-2006, 17:46
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.

Primo problema: non riesco ad attivare l'AA se attivo gli shader 3.0 (che tra l'altro non credevo fossero supportati dalla 6800)
Secondo problema, anche più grosso: il gioco soffre di un fastidiosissimo glitch grafico. A volte, dipende dalle situazioni, noto che il corpi e gli oggetti in generale vengono avvolti da una specie di nebbia, come se fossero ombreggiati. Vi metto due snapshot per capire:

http://img117.imageshack.us/img117/2351/sc11zk.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=sc11zk.jpg)http://img127.imageshack.us/img127/7020/sc28lh.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=sc28lh.jpg) Osservate i contorni della pianta, del vaso e dei cartoni di pizza.

Questo succede sia con gli shader 3.0, che con gli 1.1. Ho provato a cambiare tutti i settaggi grafici.
Io ho una 6800 che avevo sbloccato a 16x6, poi mi sono accorto proprio con questo gioco dei piccoli difetti visivi, tipo artefatti da RAM troppo cloccata, che si vedevano sul braccio di sam quando puntava un arma. Questo problema si risolveva mettendo gli shader 3.0, e non so perchp, ma per sicurezza ho riportato le pipe a 12, e tutto sembra ok.
Quando mi sono reso conto del problema dell'ombreggiatura, o pensato potesse essere un problema della vertex unit sbloccata(e sarei stato veramente sfigato) ma il problema persiste anche con la scheda video a valori standard.

Dopo una serie di test, ho provato a fare un esperimento: mi sono messo di fronte ad un muretto, per vedere come veniva proiettata l'ombra. Facendo questa cosa, mi è parso che l'ombreggiatura introno ai corpi sia una specie di sfumatura che dovrebbe applicarsi ai contorni delle ombre proiettate contro i muri per sfumarle bene, ma che invece si "ferma" sui corpi poligonali.
Infatti, quando non mi trovo in sutiazioni in cui il problema è presente, le ombre proiettate contro i muri sono ben sfumate!

Vi metto uno screen dell'ultimo esperimento. Spero mi sappiate aiutare. Intanto aggiorno il gioco e vediamo cosa succede!

http://img115.imageshack.us/img115/1850/sc30pq.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=sc30pq.jpg)

Darkdragon
15-02-2006, 20:03

Primo problema: non riesco ad attivare l'AA se attivo gli shader 3.0 (che tra l'altro non credevo fossero supportati dalla 6800)
Secondo problema, anche più grosso: il gioco soffre di un fastidiosissimo glitch grafico. A volte, dipende dalle situazioni, noto che il corpi e gli oggetti in generale vengono avvolti da una specie di nebbia, come se fossero ombreggiati. Vi metto due snapshot per capire:
Osservate i contorni della pianta, del vaso e dei cartoni di pizza.

Questo succede sia con gli shader 3.0, che con gli 1.1. Ho provato a cambiare tutti i settaggi grafici.
Io ho una 6800 che avevo sbloccato a 16x6, poi mi sono accorto proprio con questo gioco dei piccoli difetti visivi, tipo artefatti da RAM troppo cloccata, che si vedevano sul braccio di sam quando puntava un arma. Questo problema si risolveva mettendo gli shader 3.0, e non so perchp, ma per sicurezza ho riportato le pipe a 12, e tutto sembra ok.
Quando mi sono reso conto del problema dell'ombreggiatura, o pensato potesse essere un problema della vertex unit sbloccata(e sarei stato veramente sfigato) ma il problema persiste anche con la scheda video a valori standard.

Dopo una serie di test, ho provato a fare un esperimento: mi sono messo di fronte ad un muretto, per vedere come veniva proiettata l'ombra. Facendo questa cosa, mi è parso che l'ombreggiatura introno ai corpi sia una specie di sfumatura che dovrebbe applicarsi ai contorni delle ombre proiettate contro i muri per sfumarle bene, ma che invece si "ferma" sui corpi poligonali.
Infatti, quando non mi trovo in sutiazioni in cui il problema è presente, le ombre proiettate contro i muri sono ben sfumate!

Vi metto uno screen dell'ultimo esperimento. Spero mi sappiate aiutare. Intanto aggiorno il gioco e vediamo cosa succede!

il fatto che non si riesca ad avere l AA con i 3.0 è normale
per quato riguarda gli artefatti prova a tenere la scheda a 16 pipes ma abbassa il clock di core e ram, per il resto posso solo darti i soliti consigli: aggiorna i driver, il gioco e magari riscarica anche i directx, altro non so dirti...

Prodeguerriero
15-02-2006, 22:42
il fatto che non si riesca ad avere l AA con i 3.0 è normale
per quato riguarda gli artefatti prova a tenere la scheda a 16 pipes ma abbassa il clock di core e ram, per il resto posso solo darti i soliti consigli: aggiorna i driver, il gioco e magari riscarica anche i directx, altro non so dirti...

Purtroppo ho già provato, ma anche a clock normale mi dà artefatti. Cmq ho notato che non avevo attivato l'opzione della sfumatura delle ombre per gli shader 3.0. Ora l'ho attivata e il problema delle ombre sembra essersi risolto. Peccato che sia diventato un pochino più pesante ora :-)

Ma anche a voi con i 1.1 fa quello che fa a me?

CosasNostras
15-02-2006, 23:33
Ciao a atutti.
Sto leggendo un pò di pagine ....e ci sto pensando di aqcuistare sto bellissimo videogioco.............anche se non me lo godo al max con una 6600gt
Chi l'ha finito.......è abbastanza longevo???
E' completamente in italiano??Speriamo di si' ..........
un'altra cosa è vero che a lungo diventa noioso(gusti a parte)????nessuno a riscontrato ciò .....grazie in anticipo

faraone_ufo
16-02-2006, 07:49
Ciao a atutti.
Sto leggendo un pò di pagine ....e ci sto pensando di aqcuistare sto bellissimo videogioco.............anche se non me lo godo al max con una 6600gt
Chi l'ha finito.......è abbastanza longevo???
E' completamente in italiano??Speriamo di si' ..........
un'altra cosa è vero che a lungo diventa noioso(gusti a parte)????nessuno a riscontrato ciò .....grazie in anticipo

con la 6600 gt te lo godi benissimo ;)

E' abbastanza lungo, se fosse stato più lungo avrebbe annoiato. Per quello che costa adesso compralo al volo!! :)

daniluzzo
16-02-2006, 08:14

E' abbastanza lungo, se fosse stato più lungo avrebbe annoiato. Per quello che costa adesso compralo al volo!! :)

tra l'altro è completamente in italiano e ci sono molte battute ironiche da parte di Sam molto simpatiche.

recentemente ho pure comprato il libro tratto dalla trilogia di splinter cell: I Signori del Fuoco

Guts
16-02-2006, 08:30
io me lo sono goduto con una 9600XT 128MB, sul fatto che annoia nn sono d'accordo per niente, è un gran gioco. cmq sono dell'idea che se un gioco è bello nn è indispensabile una scheda video della madonna per goderselo, anche se c'è qualche scalettatura dopo un po la grafica passa in secondo piano a favore del divertimento

Gorham
16-02-2006, 09:27

Con la serie 6x00 di Nvidia non è possibile attivare conteporaneamente AA e HDR.
Nelle opzioni avanzate degli Shader 3.0 del gioco dovresti trovare una voce relativa all'HDR (purtroppo non ricordo bene come si chiama).
Se vuoi applicare l'AA devi disattivare l'HDR, tutte le altre funzioni dello SM 3.0 rimarranno comunque attive.

Per quanto riguarda l'altro problema mi ricordo che all'epoca in alcune situazioni notavo un'alone intorno a Sam ed agli altri personaggi, anch'io l'ho giocato senza attivare le ombre sfumate può darsi che il problema fosse quello.

Ciao

Prodeguerriero
16-02-2006, 12:14
Con la serie 6x00 di Nvidia non è possibile attivare conteporaneamente AA e HDR.
Nelle opzioni avanzate degli Shader 3.0 del gioco dovresti trovare una voce relativa all'HDR (purtroppo non ricordo bene come si chiama).
Se vuoi applicare l'AA devi disattivare l'HDR, tutte le altre funzioni dello SM 3.0 rimarranno comunque attive.

Per quanto riguarda l'altro problema mi ricordo che all'epoca in alcune situazioni notavo un'alone intorno a Sam ed agli altri personaggi, anch'io l'ho giocato senza attivare le ombre sfumate può darsi che il problema fosse quello.

Ciao

E' lui!

Beh, almeno non sono l'unico:-)

CosasNostras
16-02-2006, 14:03

Prima di tutto grazie per avermi risposto............vedo che hai la 9800 pro ....ed è simile alla mia .................io intendevo dire che con gli shader model 3.0 i frame crollano paurosamente......se disattvo va bene però perdo parecchia qualità.....................penso che solo la 7800gt e in su possa giocare con sli shader model 3.0 e filtri a palla :)

daniluzzo
16-02-2006, 14:29
Prima di tutto grazie per avermi risposto............vedo che hai la 9800 pro ....ed è simile alla mia .................io intendevo dire che con gli shader model 3.0 i frame crollano paurosamente......se disattvo va bene però perdo parecchia qualità.....................penso che solo la 7800gt e in su possa giocare con sli shader model 3.0 e filtri a palla :)

che cosa cambia tra gli shader 2.0 e 3.0? io con la x800xl sto a 1280x1024 (AA disabilitato) AF16x, HDR, e tutto il resto e va da dio. Ma ripeto, io ho gli shader 2.0

gallo85
16-02-2006, 16:10
che cosa cambia tra gli shader 2.0 e 3.0? io con la x800xl sto a 1280x1024 (AA disabilitato) AF16x, HDR, e tutto il resto e va da dio. Ma ripeto, io ho gli shader 2.0

ma la x800 ha l'hdr??!? :confused:

Codename47
16-02-2006, 16:40
Ragazzi ho una domanda: sapete se è prevista l'uscita di una versione del gioco senza starforce? Tipo le edizioni economiche che si trovano ogni tanto nei giornali. Ho troppa voglia di giocarci, se solo non avesse la starforce... :muro:

CosasNostras
16-02-2006, 17:12

Ma che domanda è "che cosa cambia tra gli shader 2.0 e 3.0" ....... la risposta è banale cambia la qualità d'immagine !!
Nelle Ati viene introdotta solo con la serie x1800 ...........e la tua non li supporta..............comunque adesso se non sbaglio il calo è di circa 5 frame

CosasNostras
16-02-2006, 17:28
io me lo sono goduto con una 9600XT 128MB, sul fatto che annoia nn sono d'accordo per niente, è un gran gioco. cmq sono dell'idea che se un gioco è bello nn è indispensabile una scheda video della madonna per goderselo, anche se c'è qualche scalettatura dopo un po la grafica passa in secondo piano a favore del divertimento

Si certo ma vedere girare a 1280x1024 coi filtri è tutto un'altra cosa.........non tutti abbiamo una serie 7 o una x1800 .......comunque
chi si accontenta gode

Zodd_Il_nosferatu
16-02-2006, 20:51
PORCA VACCAAAAAAAAAAA...

L'HO COMPRATO A MEDIAWORLD A 12€ E DOPO AVERLO ISTALLTO QUANDO CHIEDE LA CD KEY MI DICE CHE NON è VALIDAAAAAA!

L'HO RISCRITTA 300000 VOLTE!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

Zodd_Il_nosferatu
16-02-2006, 21:01
LA CD KEY COME DEVE ESSERE? DEL TIPO:

xxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx ???

Zodd_Il_nosferatu
16-02-2006, 21:15
Lol ho risolto... non era la cd key del gioco... però era sul libretto O_O

Stalker
16-02-2006, 21:36
Ho appena completato questo fantastico gioco. :)

Secondo me è il migliore della serie: l'ho giocato a livello esperto seguendo l'approccio più stealth possibile. Devo dire che dà una grande soddisfazione completare le missioni senza che nessuno si accorga della nostra presenza.

Mi è piaciuta molto anche la trama, davvero ben congegnata e ricca di colpi di scena in uno scenario caratterizzato da intrighi di ogni tipo.

A causa di starforce, il gioco mi ha fatto un pò impazzire, ma alla fine sono riuscito a farlo partire e a portarlo a conclusione; devo dire che ne è valsa decisamente la pena. :)

Ecco il riepilogo delle missioni che ho completato:

http://img133.imageshack.us/img133/2375/sc32rb.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=sc32rb.jpg)

Qualcuno di voi è riuscito a completare tutte le missioni al 100%?
Io purtroppo mi son dovuto accontentare dell'85% in "Bagni", il cui finale se non è impossibile completare in modalità fantasma, poco ci manca: sicuramente è il tratto più impegnativo di tutto il gioco, almeno per quel che mi riguarda.

simone1974
16-02-2006, 22:18
'azzo Stalker, sei un vero.... Stalker! :D
Complimenti! :)

Stalker
16-02-2006, 22:39
'azzo Stalker, sei un vero.... Stalker! :D
Complimenti! :)
Grazie. :)

La difficoltà è ben calibrata, giocando a livello esperto e con l'obiettivo di fare sempre il 100%: le missioni non sono mai troppo facili, ma nemmeno frustranti, se si esclude quella stramaledetta sezione finale dei bagni che sembra essere stata concepita da una mente molto sadica... :doh:

Comunque, ora che l'ho completato, vi posso dire che giocarlo in modalità fantasma è immensamente più appagante che seguire un approccio violento.

;)

Zodd_Il_nosferatu
16-02-2006, 23:02
cmq sia il gioco è bello pesante eh... però la pesantezza non si sente perchè in un gioco stealth conta poco gli fps...

ho una 9800pro :)

Prodeguerriero
17-02-2006, 01:33
Scusate se disturbo ancora, ma ora ho un problema con l'audio(oltre al fatto che questo gioco crasha un po' troppo spesso secondo me....speriamo non sia colpa dell'OC della scheda video). Io ho due casse stereo ma l'audio sembra uscire in 5.1 In pratica sento i suoni solo se mi arrivano direttamente da destra e da sinistra. Se il suono proviene da davanti e da dietro, il volume è bassissimo e quasi non si sente.
Il problema è che non trovo da nessuna parte il set-up del sistema audio per il gioco!

P.S. uccidere i nemici fa calare la percentuale a fine missione? Perchè è un peccato non poterli prendere quando sono oltre la ringhiera e tirarli di quà per farli cadere nel vuoto....è veramente divertente!

Gorham
17-02-2006, 09:05
Io purtroppo mi son dovuto accontentare dell'85% in "Bagni", il cui finale se non è impossibile completare in modalità fantasma, poco ci manca: sicuramente è il tratto più impegnativo di tutto il gioco, almeno per quel che mi riguarda.

Bagni è assolutamente impossibile da finire al 100%, del resto per me lo era anche Seul e invece vedo che tu ci sei riuscito, complimenti! ;)

Ciao

CosasNostras
17-02-2006, 13:25
Ho appena completato questo fantastico gioco. :)

Secondo me è il migliore della serie: l'ho giocato a livello esperto seguendo l'approccio più stealth possibile. Devo dire che dà una grande soddisfazione completare le missioni senza che nessuno si accorga della nostra presenza.

Mi è piaciuta molto anche la trama, davvero ben congegnata e ricca di colpi di scena in uno scenario caratterizzato da intrighi di ogni tipo.

A causa di starforce, il gioco mi ha fatto un pò impazzire, ma alla fine sono riuscito a farlo partire e a portarlo a conclusione; devo dire che ne è valsa decisamente la pena. :)

Ecco il riepilogo delle missioni che ho completato:

http://img133.imageshack.us/img133/2375/sc32rb.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=sc32rb.jpg)

Complimenti .........spero di giocare anch'io un giorno :)