View Full Version : Sgrena (probabilmente) liberata!
dantes76
05-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da teogros
Dici? Tutto è possibile, ma mi sembra comunque un errore troppo grosso (a prescindere quale sia l'errore!) per poter corrispondere all'analisi che stiamo facendo noi... :boh:
Insomma:
1) mi sembra assurdo che le autorità italiane non abbiamo avvertito gli americani
2) mi sembra assurdo che gli americani non abbiano passato la notizia a tutti gli uomini dislocati sul territorio
3) mi sembra assurdo che i militari abbiano sparato se sapevano della missione
4) mi sembra assurdo che gli italiani non si siano fermati al check point se sapevano che gli americani non erano stati avvertiti
Mi sembra troppo facile un'analisi di questo tipo, in questa situazione!
be aggiungerei le condizioni meteo , che a quel momento erano avverse, inoltre come ha riferito l on bianco la strada non e' in condizioni tali da permettere velocita' elevate,
dopo si deve capire cosa intendono gli usa per velocita' eccessiva
Amu_rg550
05-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da Proteus
Le conseguenze di atti e comportamenti con le realtive, dirette o meno poco importa, responsabilità si possono però commentare, non credi ?.
Ciao
se i commenti sono dello "spessore" di certi pubblicati qui, no, non credo.
bisognerebbe quantomeno farli a mente fredda, senza lasciarsi trascinare dai sentimenti, o dei pregiudizi nella peggiore delle ipotesi.
ancor più se si guardano solo le responsabilità della stampa non curandosi che forse ci sono responsabilità più alte di chi ha voluto che si arrivasse a questo scenario: i cronisti in prima linea ci son sempre stati in ogni guerra, mi basta pensare ad Hemingway.
qualunque stato, usa in primis, si è sempre mosso per aiutare i propri connazionali all'estero coinvolti in incidenti simili.
io direi che questo è il momento del cordoglio per un uomo che ha dato la vita e di una piccola gioia per la fine di un incubo, tanto per le polemiche c'è sempre tempo, basta dare due giorni a feltri o a giornalisti di quella risma.
ciao.
Originariamente inviato da dantes76
be aggiungerei le condizioni meteo , che a quel momento erano avverse, inoltre come ha riferito l on bianco la strada non e' in condizioni tali da permettere velocita' elevate,
dopo si deve capire cosa intendono gli usa per velocita' eccessiva
Non sapevo delle condizioni meteo ne di quelle stradali! :boh:
Detto questo se si ha fretta, credo che con una macchina blindata si possa correre anche se la strada è semi-distrutta... ;)
dantes76
05-03-2005, 11:44
Non sapevo delle condizioni meteo ne di quelle stradali! :boh:
Detto questo se si ha fretta, credo che con una macchina blindata si possa correre anche se la strada è semi-distrutta... ;)
OT
be sul tuo secondo punto avrei tanto da dire...pero' non trovo che sia il momento adatto per fare considerazioni tecniche sulle auto blindate ..
FINE OT..
OT
be sul tuo secondo punto avrei tanto da dire...pero' non trovo che sia il momento adatto per fare considerazioni tecniche sulle auto blindate ..
FINE OT..
;)
LittleLux
05-03-2005, 11:48
1) La velocità dell'automezzo (automezzi?) italiano non poteva essere, giocoforza, elevata. Primo perchè penso, a logica, che gli italiani sapessero benissimo che un autoveicolo che procede a forte velocità desta forti sospetti. Vorrei riconoscere a quegli agenti almeno un minimo di intelligenza. Secondo perchè quella strada, che porta all'aeroporto, di fatto è un cratere unico a causa degli svariati attacchi portati agli americani.
2) Ho sentito (e qua chiedo verifica a voi, per quanto possibile) che gli americani hanno interferito in un qualche modo nelle fasi di liberazione della Sgrena. Se così fosse, questo fatto muta radicalmente il quadro della situazione.
3) Visto il punto (1), visto il punto (2) se fosse verificato, e visto soprattutto che gli agenti italiani sul posto non sono degli sprovveduti, ritengo che gli americani, in ogni caso, abbiano poche scusanti ed, al contrario, assai pesanti responsabilità.
dantes76
05-03-2005, 11:51
OT
una cosa voglio ripetere per l ennesima volta:
il modo in cui (non)e' stata data la copertura giornalistica, in particolare e quasi unicamente da parte video,
la totale assenza da parte del serv pubblico(tranne qualche piccola finestra) e sia da quello privato( non so come si e comportata la7)
se una persona non aveva a disposizione o il digitale terrestre o il sat o internet , non ha avuto modo di informarsi
FINE OT
scusate l ennesimo ot
dantes76
05-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da LittleLux
1) La velocità dell'automezzo (automezzi?) italiano non poteva essere, giocoforza, elevata. Primo perchè penso, a logica, che gli italiani sapessero benissimo che un autoveicolo che procede a forte velocità desta forti sospetti. Vorrei riconoscere a quegli agenti almeno un minimo di intelligenza. Secondo perchè quella strada, che porta all'aeroporto, di fatto è un cratere unico a causa degli svariati attacchi portati agli americani.
2) Ho sentito (e qua chiedo verifica a voi, per quanto possibile) che gli americani hanno interferito in un qualche modo nelle fasi di liberazione della Sgrena. Se così fosse, questo fatto muta radicalmente il quadro della situazione.
3) Visto il punto (1), visto il punto (2) se fosse verificato, e visto soprattutto che gli agenti italiani sul posto non sono degli sprovveduti, ritengo che gli americani, in ogni caso, abbiano poche scusanti ed, al contrario, assai pesanti responsabilità.
sul secondo punto non saprei;
pero' aggiungo il comportamento strano da parte dei militari usa, dopo la sparatoria, come riportato da skytg24
" i militari usa, dopo aver accertato la nazionalita' , il grado e le condizioni dei feriti, hanno proibito e interrotto ogni tipo di comunicazione tramite cellulare anche da parte di chi si trovava in condizioni discrete e stava comunicando le propie informazioni"
dantes76
05-03-2005, 12:04
chiedo scusa per il mio inglese scarso..
ma cosa riporta il nytimes?
http://www.nytimes.com/2005/03/05/international/middleeast/05italy.html?hp&ex=1110085200&en=0ece8babe66c1695&ei=5094&partner=homepage
Tratto dal sito ANSA:
" GIULIANA SGRENA E' ARRIVATA IN ITALIA. 'NON MI HANNO MAI TRATTATA MALE'. IL PADRE: 'E' PROVATA MA E' VIVA' "
Se andiamo a vedere il discorso piu' in dettaglio c'e' solo una righetta di condoglianze fatta dal fratello non da lei, quindi "in secondo piano"
"La giornalista si e' detta poi dispiaciuta per la morte di Nicola Calipari. Lo ha riferito to il fratello della giornalista parlando con i cronisti all' aeroporto di Ciampino."
:( RIP
Originariamente inviato da m4st3rx
Tratto dal sito ANSA:
" GIULIANA SGRENA E' ARRIVATA IN ITALIA. 'NON MI HANNO MAI TRATTATA MALE'. IL PADRE: 'E' PROVATA MA E' VIVA' "
Se andiamo a vedere il discorso piu' in dettaglio c'e' solo una righetta di condoglianze fatta dal fratello non da lei, quindi "in secondo piano"
"La giornalista si e' detta poi dispiaciuta per la morte di Nicola Calipari. Lo ha riferito to il fratello della giornalista parlando con i cronisti all' aeroporto di Ciampino."
:( RIP
12:03 Sgrena: "Momento peggiore veder morire Calipari"
"Il momento più difficile è stato quando ho visto morire tra le mie braccia la persona che mi aveva salvato": lo ha detto Giuliana Sgrena al compagno Pier Scolari - secondo quanto quest'ultimo ha riferito - nel lungo viaggio da Bagdad a Roma.
da repubblica
Scusa ma pensi di indagare quello che è successo "a logica" "a tavolino" da una scrivania di Rodano in provincia di Milano?
Secondo me la quantità di parole sprecate per non dire inopportune in questo thread rasenta il 100%.
http://www.nytimes.com/2005/03/05/international/middleeast/05italy.html?hp&ex=1110085200&en=0ece8babe66c1695&ei=5094&partner=homepage
mi sembra la solita versione bene o male, niente di nuovo
in ogni caso posso capire e condivido la diffidenza verso la versione ufficiale ma io non c'ero e voi nemmeno. quindi, finchè la Sgrena o gli altri agenti non daranno la loro versione dovremo prendere per buona quella dell'esercito USA.
sinceramente considerando le condizioni in cui operano i soldati non mi stupirebbe che la versione ufficiale fosse molto simile alla verità...
LittleLux
05-03-2005, 12:18
Originariamente inviato da SaMu
Scusa ma pensi di indagare quello che è successo "a logica" "a tavolino" da una scrivania di Rodano in provincia di Milano?
Secondo me la quantità di parole sprecate per non dire inopportune in questo thread rasenta il 100%.
Lo so, SaMu, che difetti in deduzione. E comunque, se ritieni che le parole inutili, in questo thread, rasentano il 100%, ecco, allora, con il tuo intervento hai fatto raggiungere il massimo.
Lo so, SaMu, che difetti in deduzione. E comunque, se ritieni che le parole inutili, in questo thread, rasentano il 100%, ecco, allora, con il tuo intervento hai fatto raggiungere il massimo.
Io difetto, tu forse eccedi..
Ci vuole un eccesso quantomeno imprudente di fiducia nella propria deduzione, per pensare di poter dedurre da una cameretta di Rodano quel che è successo in quella situazione sulla base di poche contrastanti informazioni.
dantes76
05-03-2005, 12:30
ecco ora dopo il tuo intervento arriviamo al 101% correZZione, adesso 102%
grazie per la Sua considerazione :)
LittleLux
05-03-2005, 12:36
Io difetto, tu forse eccedi..
Ci vuole un eccesso quantomeno imprudente di fiducia nella propria deduzione, per pensare di poter dedurre da una cameretta di Rodano quel che è successo in quella situazione sulla base di poche contrastanti informazioni.
Ho molta stima e fiducia di me stesso e delle mie capacità, almeno quanta tu ne riponi nella tua persona e nelle tue qualità.
P.S.: e con questo intervento, caro Dantes, facciamo 103%. Speriamo finisca qua.:D
Per liberare una persona, ne è morta un'altra....e spero che l'altro poliziotto si salvi....ma a parte questo, ancora mi chiedo a quanto ammonta il riscatto che è stato pagato per liberare la giornalista.....e non mi dite che credete che nn sia stato pagato nessun riscatto....
Su, non fate gli ipocriti pretendendo che non ci siano commenti "fuori dal coro".
Presumo di non dovervi ricordare le innumerevoli tesi "complottistiche" che sono saltate fuori a bizzeffe quando c'è stato il rapimento (ed assassinio) dei bodyguard italiani... al momento nessuno se n'è fregato alcunchè del cordoglio o dei sentimenti ma tutti si sono messi ad attaccare l'avversario politico o occidentale senza porsi problemi.
Se la stessa cosa accade ora, a parti inverse, non ci trovo nulla di condannabile (in quanto ad onestà intellettuale, invece in quanto ad umanità è un'altra faccenda), soprattutto da parte di chi questi atteggiamenti li ha già avuti a profusione quando i "rapiti" erano "parte avversa".
Per quanto riguarda le strumentalizzazioni, oh pioveranno a iosa, basta vedere le prime parole della Sgrena e del di lei compagno: "mi hanno trattata bene" e "si sente come una che ha ricevuto 300 colpi" (però, riceve 300 colpi e ne accusa uno solo...)
Chi oltre a me non crede nemmeno per un momento che da oggi la versione più accreditata tra certi ambienti sarà "i resistenti (sic) l'hanno tenuta in palmo di mano in villeggiatura, gli assassini americani hanno tentato di zittirla"? :rolleyes:
Così come fioccheranno i "critica sempre il governo però i soldi del riscatto chi glieli ha dati?" o i "ma come, l'hanno trattata benissimo ed allora come mai stava malissimo nell'unico video che hanno mostrato? Perchè quello dove stava bene davanti al cibo mica ce l'hanno fatto vedere..."
La strumentalizzazione è già iniziata, e non deriva tanto da cosa è successo o meno, quanto dai PRECONCETTI e dai PARTITI PRESI di cui siamo saturi tutti fino al midollo.
Saremmo capaci di strumentalizzare Cappuccetto Rosso, figuriamoci questi avvenimenti...
io non oso immaginare se per disgrazia moriva anche lei.
chissa cosa si sarebbe teorizzato.
(per carita' era comunque una disgrazia in se,se moriva).
Secondo me qua, l'unica cosa su cui si può dibatter. è il riscatto che è stato sicuramente pagato (anche se nn se ne parla).Il resto è cronaca e tragedia.
ErbaLibera
05-03-2005, 13:25
"Grazie ai sequestratori mi hanno trattata bene"
Ora partendo dal fatto che poteva restarsene la questi "rapimenti" comodi sono sempre piu una presa per il culo(2 Simone docet).
Il nostro caro premier sa che non avrà mezzo voto alle prox elezioni e sta facendo di tutto per apparire e guadagnare qualcosa.
Ma questa vota in questi schifosi giochi di potere è scappato il morto,una persona onesta e perbene.
sono d'accordo con te :)
un conto è quando si parla di calcio e ognuno si improvvisa allenatore. le partite le vedono tutti e ognuno fa le sue valutazioni.
qualcuno di noi era in Iraq ieri e ha visto? presumo di no. e allora perché la versione dei fatti ufficiale deve essere sicuramente una balla?
la Sgrena mi sembra che fosse presente no? quando starà meglio parlerà e fornirà la propria versione dei fatti. allora, con due testimonianze, si potrà iniziare a ragionarci su. anche se la Sgrena, presumibilmente, darà la colpa agli americani. dopotutto chi non lo farebbe? difficile, se non impossibile, accusare l'autista che ti stava riportarndo a casa.
ma almeno avremo due versioni dei fatti
Gli Americani hanno intimato l'Alt due volte,prima con una paletta e poi con un fascio di luce,la macchina su cui viaggiava la Sgrena era lanciata a forte velocità e nn si era fermata al check point precedente.Il Sismi non aveva avvertito NESSUNO della liberazione.I militari hanno sparato contro la macchina pensando che fosse un Kamikaze.Come prendersela con loro?Ragazzi,in iraq una macchina nn si ferma all'alt per ben due volte dopo aver superato un check point tu gli intimi di fermarsi ma questa continua ad avanzare ad alta velocità....insomma 1+1=2....è una disgrazia.Colpa dell'Italia che nn ha avvertito nessuno e visto che sono gli USA a coprire militarmente quella zona di Baghdad,sarebbe stato opportuno mandare due righe di conferma all'esercito americano.
Onore all'agente del Sismi,è un eroe nel vero senso del termine,fare da scudo per proteggere una persona che come prima dichiarazione dice che i terroristi non le hanno fatto del male...ci vuole coraggio e quell'uomo ne aveva da vendere.
Originariamente inviato da Duk3
Secondo me qua, l'unica cosa su cui si può dibatter. è il riscatto che è stato sicuramente pagato (anche se nn se ne parla).Il resto è cronaca e tragedia.
E chi sei te per dire che è stato pagato un riscatto? E comunque, come disse Ferrara, se fosse stato pagato un riscatto, benedetto il riscatto!
Originariamente inviato da Ser21
Gli Americani hanno intimato l'Alt due volte,prima con una paletta e poi con un fascio di luce,la macchina su cui viaggiava la Sgrena era lanciata a forte velocità e nn si era fermata al check point precedente.Il Sismi non aveva avvertito NESSUNO della liberazione.I militari hanno sparato contro la macchina pensando che fosse un Kamikaze.Come prendersela con loro?Ragazzi,in iraq una macchina nn si ferma all'alt per ben due volte dopo aver superato un check point tu gli intimi di fermarsi ma questa continua ad avanzare ad alta velocità....insomma 1+1=2....è una disgrazia.Colpa dell'Italia che nn ha avvertito nessuno e visto che sono gli USA a coprire militarmente quella zona di Baghdad,sarebbe stato opportuno mandare due righe di conferma all'esercito americano.
Onore all'agente del Sismi,è un eroe nel vero senso del termine,fare da scudo per proteggere una persona che come prima dichiarazione dice che i terroristi non le hanno fatto del male...ci vuole coraggio e quell'uomo ne aveva da vendere.
Ser come fai a sapere queste cose? Hai un link?
Concordo.
Come al solito nel gettare via l'acqua della vasca si getta il bambino assieme... Come al solito invece di riflettere sul senso del fatto in se e sul suo significato ciascuno lo piega alla propria logica argomentantativa.
E finisce, allora, che è stato davvero tutto inutile giacchè per salvare una persona ne è morta un'altra, quindi una vita s'è sprecata comunque e tanto valeva allora non fare proprio niente ne manifestazioni ne azioni e lasciare andare tutto a ramengo...
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ora partendo dal fatto che poteva restarsene la questi "rapimenti" comodi sono sempre piu una presa per il culo(2 Simone docet).
Il nostro caro premier sa che non avrà mezzo voto alle prox elezioni e sta facendo di tutto per apparire e guadagnare qualcosa.
Ma questa vota in questi schifosi giochi di potere è scappato il morto,una persona onesta e perbene.
ti faccio una domanda: secondo te il governo, complessivamente, quanto ha guadagnato dai sequestri?
quando qualcuno viene sequestrato ci perde. l'opinione pubblica lo accusa di partecipare ad una guerra ingiusta, vengono indette manifestazioni pacifise, CONTRO il governo.
il premier potrebbe usare il sequestro per provare (cosa verssima) che l'Iraq è instabile e che quindi le truppe servono ancora.
in ogni caso non mi pare guadagni.
la liberazione, certo, è un guadagno. il premier compare subito in televisione e si fa pubblicità, su questo siamo d'accordo. ma complessivamente quanto ha guadagnato?
e se qualcosa va male?
fonti americane percaso? o c'eri te a vederlo...?
cmq tanto per darti una visione diversa...
dall'Ansa
Sgrena: Scolari, americani sapevano
Selva, lunedi' funerali di Stato per Calipari (ANSA) -
ROMA, 5 MAR - 'Gli americani e gli italiani erano stati avvisati del passaggio dell'auto'. Lo ha detto Pier Scolari uscendo dal Celio. 'Erano a 700 metri dall'aeroporto -ha aggiunto-, vuol dire che avevano passato tutti i controlli'. Confermati intanto i funerali di Stato per Nicola Calipari lunedi' a Roma alla presenza delle alte cariche istituzionali. Lo ha annunciato il presidente della commissione Esteri della Camera Gustavo Selva (An).
dunque non diciamo "Poveri soldati non sapevano" perchè non sappamo la verità, e non è necessariamente quella fornita dagli ufficiali americani...
sentito al TG1? Secondo Scolari (ma forse è un po' azzardata) gli Americani volevano ucciderla...
dico solo che se così fosse, le cose sarebbero andate ugualmente a come le conosciamo adesso...
Ser come fai a sapere queste cose? Hai un link?
lo hanno detto al TG1 e al TG5.
13:05 Sgrena: "Non riuscivamo a spiegare che eravamo italiani"
Giuliana Sgrena ha raccontato ancora: "Il fuoco continuava. L'autista non riusciva neanche a spiegare che eravamo italiani".
13:04 Sgrena contraddice Usa: "L'auto non andava veloce"
"Non andavamo molto veloci, date le circostanze", ha detto oggi Giuliana Sgrena ricostruendo il drammatico incidente di ieri sera a Bagdad dopo la sua liberazione, in cui è stato ucciso Nicola Calipari.
Ansa.it
Ciaozzz
Originariamente inviato da recoil
ti faccio una domanda: secondo te il governo, complessivamente, quanto ha guadagnato dai sequestri?
quando qualcuno viene sequestrato ci perde. l'opinione pubblica lo accusa di partecipare ad una guerra ingiusta, vengono indette manifestazioni pacifise, CONTRO il governo.
il premier potrebbe usare il sequestro per provare (cosa verssima) che l'Iraq è instabile e che quindi le truppe servono ancora.
in ogni caso non mi pare guadagni.
la liberazione, certo, è un guadagno. il premier compare subito in televisione e si fa pubblicità, su questo siamo d'accordo. ma complessivamente quanto ha guadagnato?
e se qualcosa va male?
Ricchioil è inutile combattere contro i mulini a vento: è sempre colpa di Berlusconi! :O
:flower:
Originariamente inviato da Nukles
fonti americane percaso? o c'eri te a vederlo...?
cmq tanto per darti una visione diversa...
dunque non diciamo "Poveri soldati non sapevano" perchè non sappamo la verità, e non è necessariamente quella fornita dagli ufficiali americani...
Io ho sentito le notizie al tg5 e al tg1,sono sbagliate,sn irreali,sn scorrette?Non lo so,per ora mi baso su quanto sentito.Gia queste tue parole mi fanno riflettere,sempre che siano vere.
Io ho sentito le notizie al tg5 e al tg1,sono sbagliate,sn irreali,sn scorrette?Non lo so,per ora mi baso su quanto sentito.Gia queste tue parole mi fanno riflettere,sempre che siano vere.
non hanno detto proprio così;)
Originariamente inviato da CYRANO
13:05 Sgrena: "Non riuscivamo a spiegare che eravamo italiani"
Giuliana Sgrena ha raccontato ancora: "Il fuoco continuava. L'autista non riusciva neanche a spiegare che eravamo italiani".
13:04 Sgrena contraddice Usa: "L'auto non andava veloce"
"Non andavamo molto veloci, date le circostanze", ha detto oggi Giuliana Sgrena ricostruendo il drammatico incidente di ieri sera a Bagdad dopo la sua liberazione, in cui è stato ucciso Nicola Calipari.
Ansa.it
Ciaozzz
Quindi la spiegazione qual'è?Volevano farli fuori?Perchè?
:rolleyes:
Onestamente nn riesco ad immaginare uno scenario come quello descritto sopra..
Quindi la spiegazione qual'è?Volevano farli fuori?Perchè?
Onestamente nn riesco ad immaginare uno scenario come quello descritto sopra..
Te dalla Curva 69 e io dal mio appartamento non siamo a conoscenza di segreti militari...;)
ufficiali americani...
sentito al TG1? Secondo Scolari (ma forse è un po' azzardata) gli Americani volevano ucciderla...
Lo stesso che nell' occasione della morte del funzionario del Sismi si è messo a insultare Berlusconi per "l'inutilità della guerra" e a gridare che era colpa sua?
E chi sei te per dire che è stato pagato un riscatto? E comunque, come disse Ferrara, se fosse stato pagato un riscatto, benedetto il riscatto!
Ma finiscila e non fare l'ipocrita!!! Secondo te ora gli ostaggi dopo che li tengono per mesi li liberano così!Per pietà!Dai siamo realisti!
Poi MA UQALE BENEDETTO RISCATTO!!! Sai cosa ci fanno con quei soldi??NON TI E' PASSATO PER LA MENTE il fatto che pagando un riscatto, qualsiasi terrorista possa prendere ostaggi pensando poi di esser pagato?
LittleLux
05-03-2005, 13:45
Interpretazione tanto personale quanto sballata, io non ho mai detto o voluto dire cosa senta la Sgrena in merito a quanto è accaduto ma quanto peserebbe sul sottoscritto sentirsi responsabile, anche solo in parte, di un tale lutto a causa di mie decisioni le cui conseguenze sono ricadute, impropriamente ed ingiustamente come dimostra il paragone con chi è causa di incidenti stradali, su altre persone. Ti sfido ad evidenziare un qualsiasi passaggio che confermi la tua, lo ripeto sballatissima, impropria e velleitaria, se non proprio strumentale, interpretazione.
Se del conflitto si conosce, come tu dici ed a ragion veduta, poco non si può dire lo stesso della restante parte inerente questo infausto accadimento e le responsabilità, indirette ma reali, che ci si assume nel prendere le proprie decisioni e, come in questo caso, che ricadono su altri non possono essere poste in discussione in quanto evidentissime.
Ciao
P.S. Ciascuno di noi con atti od omissioni si assume, a volte, responsabilità che possono causare danno ad altri,ed il mio si riduce ad un generico quanto giustificato invito a ponderare meglio le conseguenze dei nostri atti. A proposito, qualcuno ha notato come il tg3 ha testè staccato, con notevole dose di ipocrisia ed opportunismo, il collegamento con il congresso di rifondazione ove i partecipanti festeggiavano la liberazione invece di mantenere un composto atteggiamento in rispetto di colui che ci ha lasciato la vita ?. Ulteriori commenti al riguardo mi paiono superflui come superflui erano quelli sulle 10,100,100 nassirya udite da certe bocche che continuano a percorrere a piede libero le strade di questo paese e che la sx non ha condannato altro che a parole senza far seguire a queste i fatti che sarebboro stati opportuni come, ad esempio, una totale defenestrazione.
Sbagliatissimo ok, del resto ho detto che era una mia sensazione. Strumentale? Velleitario? Boh?:confused:
non hanno detto proprio così;)
invece si ;)
Ma finiscila e non fare l'ipocrita!!! Secondo te ora gli ostaggi dopo che li tengono per mesi li liberano così!Per pietà!Dai siamo realisti!
Poi MA UQALE BENEDETTO RISCATTO!!! Sai cosa ci fanno con quei soldi??NON TI E' PASSATO PER LA MENTE il fatto che pagando un riscatto, qualsiasi terrorista possa prendere ostaggi pensando poi di esser pagato?
Meglio lasciarla morire allora? O forse era meglio se rimaneva a casa? Ma che discorsi stai facendo? Per cortesia se vuoi discutere fallo sulla base dei fatti provati e non con illazioni personali che non sono fondate!
E non darmi più dell'ipocrita, visto che non ci conosciamo.
Originariamente inviato da Maxmel
Lo stesso che nell' occasione della morte del funzionario del Sismi si è messo a insultare Berlusconi per "l'inutilità della guerra" e a gridare che era colpa sua?
Sì lo stesso, che ha detto quello che avrebbe detto almeno la gran parte degli Italiani se avessero avuto un parente in Iraq che ha rischiato di morire per una guerra che si poteva evitare.
Te dalla Curva 69 e io dal mio appartamento non siamo a conoscenza di segreti militari...;)
quindi è meglio fare della buona sana dietrologia gridando allo scandalo e al complotto?E' questo quello che vuoi dire?
invece si ;)
invece no;)
hanno detto che gli Americani hanno detto che la macchina non si è fermata all'alt, è la versione ufficiale.
In pratica abbiamo detto io e te la stessa cosa, ma forse io ho carpito giusto un po' di più il sentimento dei giornalisti, affatto convinti di questa versione.;)
LittleLux
05-03-2005, 13:49
Ricchioil è inutile combattere contro i mulini a vento: è sempre colpa di Berlusconi! :O
:flower:
104% :D
Meglio lasciarla morire allora? O forse era meglio se rimaneva a casa? Ma che discorsi stai facendo? Per cortesia se vuoi discutere fallo sulla base dei fatti provati e non con illazioni personali che non sono fondate!
E non darmi più dell'ipocrita, visto che non ci conosciamo.
Scusami se ti ho offeso :) .... ma secondo me non guardi la realtà in faccia, tutto qui!
Ragazzi pagando un riscatto, altri ostaggi verranno fatti perchè ovviamente i terroristi si fanno due conti ostaggio=riscatto=soldi=armi&altre belle cose!
104% :D
E dai che cerco di stemperare un po'! :mc: Sembra d'essere al fronte in questo 3d! :O
:friend:
quindi è meglio fare della buona sana dietrologia gridando allo scandalo e al complotto?E' questo quello che vuoi dire?
no, assolutamente!!! sarei un idiota;)
però la mia è una pura e semplice constatazione: non siamo a conoscenza di segreti di Stato, pertanto così come non possiamo gridare allo scandalo, non dobbiamo credere necessariamente a tutto quel che ci dicono le fonti ufficiali;)
Scusami se ti ho offeso :) .... ma secondo me nn guardi la realtò in faccio, tutto qui!
Ragazzi pagando un riscatto, altri ostaggi verranno fatti perchè ovviamente i terroristi si fanno due conti ostaggio=riscatto=soldi=armi&altre belle cose!
Bene: e allora qual'era la soluzione secondo te? Lasciarla li sperando che si stufassero di tenerla prigioniera?
Pensi che gli atti terroristici siano finanziati dai soldi dei riscatti e che i terroristi non abbiano altri fondi a cui attingere? Credo proprio che ti sbagli, purtroppo!
Io credo che, se realmente è stato pagato un riscatto (cosa non così logica e scontata!), non sarebbe una cosa così vergognosa ne scandalosa! Questione di punti di vista! :boh:
LittleLux
05-03-2005, 13:52
E dai che cerco di stemperare un po'! :mc: Sembra d'essere al fronte in questo 3d! :O
:friend:
quel 104% non era riferito al fatto che è sempre colpa di Berlusconi...questo è ovvio:O...ma al povero Ricchioil...apostrofarlo così!:D
dico solo che se così fosse, le cose sarebbero andate ugualmente a come le conosciamo adesso...
SCOLARI, POSSIBILITA' DI AGGUATO NON E' DA ESCLUDERE
La possibilita' di un agguato ''non e' da escludere''. Lo ha affermato il compagno di Giuliana Sgrena, Pier Scolari, intervistato da Rainews 24. ''Delle due l'una: O armi sono state date in mano a ragazzini impreparati e terrorizzati oppure - ha affermato Scolari - e' stato un agguato e secondo la dinamica dei fatti non e' da escludere''.
io per il momento starei zitto. sta insinuando una cosa di una gravità inaudita, se ne rende conto? ha delle prove? se non ne ha farebbe bene a tacere perché questa è un'accusa tremenda, non si può dire con leggerezza una cosa del genere!
o le sue parole sono state travisate?
quel 104% non era riferito al fatto che è sempre colpa di Berlusconi...questo è ovvio:O...ma al povero Ricchioil...apostrofarlo così!:D
E' abituata ormai! Se tu partecipassi al milan clan vedresti in che orge è coinvolto il buon Ricchioil! :oink:
jumpermax
05-03-2005, 13:56
SCOLARI, POSSIBILITA' DI AGGUATO NON E' DA ESCLUDERE
La possibilita' di un agguato ''non e' da escludere''. Lo ha affermato il compagno di Giuliana Sgrena, Pier Scolari, intervistato da Rainews 24. ''Delle due l'una: O armi sono state date in mano a ragazzini impreparati e terrorizzati oppure - ha affermato Scolari - e' stato un agguato e secondo la dinamica dei fatti non e' da escludere''.
io per il momento starei zitto. sta insinuando una cosa di una gravità inaudita, se ne rende conto? ha delle prove? se non ne ha farebbe bene a tacere perché questa è un'accusa tremenda, non si può dire con leggerezza una cosa del genere!
o le sue parole sono state travisate?
appunto, meglio farebbe ad astenersi dal dire certe cose. Anche perché neanche lui sa come sono andate le cose.
Originariamente inviato da jumpermax
appunto, meglio farebbe ad astenersi dal dire certe cose. Anche perché neanche lui sa come sono andate le cose.
anche perché una cosa del genere comprometterebbe seriamente i rapporti USA - Italia. non c'è Berlusconi che tenga, se questa cosa fosse vera ci sarebbe un'insurrezione popolare anti USA.
trovo folle fare una dichiarazione simile con tanta leggerezza. ma tra l'altro se davvero avessero voluto ammazzarla (è un'ipotesi che si può prendere in considerazione) come mai avrebbero lasciato il lavoro a metà?
qui si va ancora di più nell'assurdo...
Impressionante comunque il voltafaccia dai "sono grato alle istituzioni" quando la Sgrena doveva essere liberata agli insulti al premier e queste apocalittiche sparate una volta che qualcuno ha pagato e la sua donna è al sicuro... non che ci si potesse aspettare altro.
Comunque qualcuno dovrebbe dirgli che la sua "prima ipotesi" non è, tragicamente, così lontana dalla realtà: provi lui ad essere di notte sulle strade di una città dove ogni macchina o passante potrebbe farsi saltare in aria solo per colpire lui od un suo compagno, dopo due giorni chiunque sarebbe più che nervoso.
Naturalmente, tornando al discorso dei preconcetti e pregiudizi, le sue sparate sono solo iniziate e saliranno ancora più di tono (non limitandosi a rasentare ma sforando l'assurdo), bisognava aspettarselo: lui come molti, le idee le ha già stampate nel cervello ed elabora in base a quello, non alla realtà.
Questo aprirebbe un'interessantissima parentesi sul meccanismo psicologico dell'interpretazione in base ai meccanismi preconcetti del cervello ed al buddhismo... ma non è questo il luogo.
jumpermax
05-03-2005, 14:04
anche perché una cosa del genere comprometterebbe seriamente i rapporti USA - Italia. non c'è Berlusconi che tenga, se questa cosa fosse vera ci sarebbe un'insurrezione popolare anti USA.
trovo folle fare una dichiarazione simile con tanta leggerezza. ma tra l'altro se davvero avessero voluto ammazzarla (è un'ipotesi che si può prendere in considerazione) come mai avrebbero lasciato il lavoro a metà?
qui si va ancora di più nell'assurdo...
se volevano ammazzarla non sparavano da un posto di blocco, e soprattutto non lasciavano superstiti. Ma dico già che il clima politico è rovente, l'italia è spaccata in 2 aggiungiamo altra benzina sul fuoco? Capisco che è coinvolto emotivamente ma deve pensare di più a quello che dice...
se volevano ammazzarla non sparavano da un posto di blocco, e soprattutto non lasciavano superstiti.
ecco appunto, bastava mettere in scena un finto blitz per liberarla e ops, ci scappava il morto.
certa gente alle volte lascia il cervello perennemente scollegato
posso capire l'astio verso gli americani che gli hanno quasi ucciso la compagna ma qui si arriva alla follia. poteva limitarsi ad accusarli di essere impreparati ed incompetenti, avrebbe fatto migliore figura.
ecco appunto, bastava mettere in scena un finto blitz per liberarla e ops, ci scappava il morto.
certa gente alle volte lascia il cervello perennemente scollegato
posso capire l'astio verso gli americani che gli hanno quasi ucciso la compagna ma qui si arriva alla follia. poteva limitarsi ad accusarli di essere impreparati ed incompetenti, avrebbe fatto migliore figura.
:mano:
Come non quotare?
jumpermax
05-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da Tenebra
Impressionante comunque il voltafaccia dai "sono grato alle istituzioni" quando la Sgrena doveva essere liberata agli insulti al premier e queste apocalittiche sparate una volta che qualcuno ha pagato e la sua donna è al sicuro... non che ci si potesse aspettare altro.
Comunque qualcuno dovrebbe dirgli che la sua "prima ipotesi" non è, tragicamente, così lontana dalla realtà: provi lui ad essere di notte sulle strade di una città dove ogni macchina o passante potrebbe farsi saltare in aria solo per colpire lui od un suo compagno, dopo due giorni chiunque sarebbe più che nervoso.
Naturalmente, tornando al discorso dei preconcetti e pregiudizi, le sue sparate sono solo iniziate e saliranno ancora più di tono (non limitandosi a rasentare ma sforando l'assurdo), bisognava aspettarselo: lui come molti, le idee le ha già stampate nel cervello ed elabora in base a quello, non alla realtà.
Questo aprirebbe un'interessantissima parentesi sul meccanismo psicologico dell'interpretazione in base ai meccanismi preconcetti del cervello ed al buddhismo... ma non è questo il luogo.
a me sembra che la questione irakena, sia da una parte che dall'altra dell'opinione pubblica stia diventando sempre più emotiva... il paese riesce giusto a tacere quando c'è qualcuno in mano ai sequestratori salvo poi esplodere appena vengono liberati gli ostaggi.
Beta Draconis
05-03-2005, 14:09
diciamo che adesso deve far capire per chi e' schierato ....
ora che tutto e' finito puo' far cadere la maschera del riconoscente...
dal mio punto di vista a me dispiace esclusivamente per quel povero agente, del resto non mi interesso come del resto non mi interessavo prima,quando la vicenda era nel vivo.
se qualcuno sceglie di vivere cosi' deve essere pronto, in prima persona, a subirne le conseguenze.
Originariamente inviato da Beta Draconis
diciamo che adesso deve far capire per chi e' schierato ....
ora che tutto e' finito puo' far cadere la maschera del riconoscente...
dal mio punto di vista a me dispiace esclusivamente per quel povero agente, del resto non mi interesso come del resto non mi interessavo prima,quando la vicenda era nel vivo.
se qualcuno sceglie di vivere cosi' deve essere pronto, in prima persona, a subirne le conseguenze.
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Ti quoto al 100%
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Ti quoto al 100%
se non ci fosse gente come la Sgrena, così come se non ci fossero i volontari dei servizi umanitari, così come se non ci fossero stati i soldati italiani (ammesso che la missione italiana sia una missione di pace come dice il Governo ed Emilio), gente che rischia la propria vita e sa quello cui va incontro, io e te penso non saremmo qui a parlare tranquillamente di queste cose...
se non ci fosse gente come la Sgrena, così come se non ci fossero i volontari dei servizi umanitari, così come se non ci fossero stati i soldati italiani (ammesso che la missione italiana sia una missione di pace come dice il Governo ed Emilio), gente che rischia la propria vita e sa quello cui va incontro, io e te penso non saremmo qui a parlare tranquillamente di queste cose...
ma che commento è?:rotfl:
Gli americani invece sn alla stessa stregua di Al Queda,giusto? :rotfl:
jumpermax
05-03-2005, 14:26
no, però ha ragione comunque. L'iraq non può tornare alla normalità senza l'opera di civili... e questo i terroristi lo sanno bene.
no, però ha ragione comunque. L'iraq non può tornare alla normalità senza l'opera di civili... e questo i terroristi lo sanno bene.
quoto.
la ricostruzione chi la fa? i militari?
Ciaozzz
no, però ha ragione comunque. L'iraq non può tornare alla normalità senza l'opera di civili... e questo i terroristi lo sanno bene. certo ma se citi l'esercito Italiano NON PUOI NON citare anche le altre forze della coalizione...
è anche grazie ai soldati americani, ma non penso che il loro fine sia lo stesso di quelli del servizio umanitario...
in ogni caso è anche grazie a loro
;)
è anche grazie ai soldati americani, ma non penso che il loro fine sia lo stesso di quelli del servizio umanitario...
in ogni caso è anche grazie a loro
;)
pienamente d'accordo con te per quanto riguarda questo tuo commento.
JCD's back
05-03-2005, 14:47
Sì lo stesso, che ha detto quello che avrebbe detto almeno la gran parte degli Italiani se avessero avuto un parente in Iraq che ha rischiato di morire per una guerra che si poteva evitare.
io penso invece che chiunque abbia un parente in iraq sia consapevole dei rischi che quest'ultimo corre trovandosi in una zona che, ricordo a tutti, è da considerarsi ancora zona di guerra e non un giardino pubblico dove fare le passeggiate coi compagni di partito; detto questo, inviterei il "signor" Scolari ad accendere il "poco" cervello che ha prima di fare certe affermazioni e, soprattutto a baciare il suolo dove verrà posata la bara dell'eroe che ha consentito alla sua compagna di tornare viva in Italia
ripeto, la SGRENA è andata in Iraq di sua iniziativa e x fare il suo lavoro, non certo gratis o x il bene dell'Italia; questo è bene che molti se lo ricordino prima di dire certe cose
aggiungo un'ultima cosa: sarei curioso di sapere, quando c'è stata la guerra in Kosovo (e x la quale abbiamo ancora delle nostre truppe laggiù), alla quale ha partecipato anche l'Italia con un governo che non è quello attuale, se il "signor" Scolari la pensava allo stesso modo di adesso :rolleyes:
jumpermax
05-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da JCD's back
io penso invece che chiunque abbia un parente in iraq sia consapevole dei rischi che quest'ultimo corre trovandosi in una zona che, ricordo a tutti, è da considerarsi ancora zona di guerra e non un giardino pubblico dove fare le passeggiate coi compagni di partito; detto questo, inviterei il "signor" Scolari ad accendere il "poco" cervello che ha prima di fare certe affermazioni e, soprattutto a baciare il suolo dove verrà posata la bara dell'eroe che ha consentito alla sua compagna di tornare viva in Italia
ripeto, la SGRENA è andata in Iraq di sua iniziativa e x fare il suo lavoro, non certo gratis o x il bene dell'Italia; questo è bene che molti se lo ricordino prima di dire certe cose
aggiungo un'ultima cosa: sarei curioso di sapere, quando c'è stata la guerra in Kosovo (e x la quale abbiamo ancora delle nostre truppe laggiù), alla quale ha partecipato anche l'Italia con un governo che non è quello attuale, se il "signor" Scolari la pensava allo stesso modo di adesso :rolleyes:
vediamo di non essere offensivi ok? commenti sull'altrui intelligenza sono fuori luogo...
^TiGeRShArK^
05-03-2005, 14:51
Gli Americani hanno intimato l'Alt due volte,prima con una paletta e poi con un fascio di luce,la macchina su cui viaggiava la Sgrena era lanciata a forte velocità e nn si era fermata al check point precedente.
io onestamente prenderei MOLTO con le pinze notizie sfacciatamente basata sulla versione ufficiale americana.....
ecco cosa diceva la cnn a tal proposito:
U.S. troops "attempted to warn the driver to stop by hand and arm signals, flashing white lights, and firing warning shots in front of the car," the statement said. "When the driver didn't stop, the soldiers shot into the engine block, which stopped the vehicle, killing one and wounding two others."
e ovviamente è normale avere il tempo di fare tutte queste cose, e amgari nel frattempo pure una partita a scacchi, mentre si sta avvicinando un'auto a FORTE velocità. Per me questa notizia si contraddice da sola e quindi è assolutamente da non considerare....
Il Sismi non aveva avvertito NESSUNO della liberazione.I militari hanno sparato contro la macchina pensando che fosse un Kamikaze.Come prendersela con loro?Ragazzi,in iraq una macchina nn si ferma all'alt per ben due volte dopo aver superato un check point tu gli intimi di fermarsi ma questa continua ad avanzare ad alta velocità....insomma 1+1=2....è una disgrazia.Colpa dell'Italia che nn ha avvertito nessuno e visto che sono gli USA a coprire militarmente quella zona di Baghdad,sarebbe stato opportuno mandare due righe di conferma all'esercito americano.
si certo. E mi spieghi come mai la makkina è riuscita ad arrivare senza problemi a meno di un kilometro dall'aeroporto superando tutti i posti di blocco precedenti?????
Il problema non è assolutamente del sismi quanto del comando militare americano ke a quanto pare si è dimenticato di avvisare anke quel checkpoint dell'operazione in corso..... ma come dici tu invece dovremmo addossarci noi la colpa :rolleyes:
Hai sentito ovviamente l'intervista fatta alla Sgrena per fare un'affermazione del genere .... :rolleyes:
no, perchè da quello ke ho sentito io traspirava una forte commozione dalle sue parole quando descriveva la scena della morte di colui ke l'ha salvata.
Cmq ripetendomi oramai x l'ennesima volta.....
trovo estremamente di cattivo gusto queste stupide diatribe, per di più addossando la colpa di tutto alla persona per cui un'EROE si è sacrificato pur di salvarla.
Cosa credete ke penserebbe di questi stupidi discorsi Nicola Calipari???? sarebbe felice di sentire dare la colpa della sua morte alla persona per cui lui ha sacrificato al sua vita?????
Spero ke non ci siano altri commenti di dubbio gusto e per giunta ke danno informazioni quantomeno dubbie se non completamente errate.......
JCD's back
05-03-2005, 14:55
vediamo di non essere offensivi ok? commenti sull'altrui intelligenza sono fuori luogo...
non vedo come altro dovrei appellare una persona che non mostra il minimo segno di gratitudine e riconoscenza e oltretutto trova anche il coraggio di fare certe affermazioni; sinceramente non riesco a giungere ad altre conclusioni :O
mah ..... non ho visto la tv , leggo questa notizia solo adesso ....
Non mi lascia particolarmente sorpreso , sicuramente amareggiato per la morte di un uomo ,ma non sorpreso ....
Non e' il primo ne sara sicuramente l'ultimo a morire sotto il fuoco "amico" , sono cose che capitano e nemmeno tanto raramente in guerra ....
e' facile immaginare un mitragliere su una autoblindo americana (con l'incubo di una autobomba guidata da un kamikaze ) che vedendo sotto i propri occhi svolgersi la scena mille volte immaginata apra il fuoco all'impazzata ....
Che poi doveva essere a conoscenza o meno di quel passaggio o meno sono particolari che non sapremo mai , quello che si sa da sempre e che qualsiasi uomo con un po' di sale in zucca ha sempre chiaro e' che la guerra porta tutte queste cose e anche altre peggio di questa ....
Ma questa deve essere solo una allucinazione collettiva , si sa' , la guerra in iraq e' finita a maggio 2004 , ora e' solo una missione umanitaria .....
buona domenica
il "signor" Scolari non si è comportato come hai detto te, cui forse ti sono sfuggite alcune sue dichiarazioni non certo estremiste. Di fronte alla Sgrena che gli diceva di chiedere a Berlusconi il ritiro delle truppe, ti risulta che lui lo abbia fatto? La sua dichiarazione è stata: "Non chiedo al Governo di ritirare le truppe oggi, nè domani, nè tra un mese, ma di prendere coscenza che la situazione è cambiata e di valutare meglio le ragioni della loro permanenza in Iraq"
il tuo commento sul "poco cervello" mi sembra offensivo. E Scolari ha subito parlato con i famigliari dell'agente del SISMI appena li ha incontrati, se hai seguito il TG.
Basta dire sempre le cose più facili da dire...
Originariamente inviato da Mo3bius
Ma questa deve essere solo una allucinazione collettiva , si sa' , la guerra in iraq e' finita a maggio 2004 , ora e' solo una missione umanitaria .....
non sapevo che con "missioni umanitarie" fossero definibili quelle situazioni in cui si perdono più vite umane delle guerre...
io non la definisco così la "missione umanitaria" o "missione di pace", semmai con il termine più onesto di "missione di pacificazione".
buona domenica anche a te:)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e ovviamente è normale avere il tempo di fare tutte queste cose, e amgari nel frattempo pure una partita a scacchi, mentre si sta avvicinando un'auto a FORTE velocità. Per me questa notizia si contraddice da sola e quindi è assolutamente da non considerare....
mi hai copiato
:D :D :D skerzo, ma cmq anche io avevo notato questo qualche pagina fa;) supponevo che si fossero fatti anche un caffè nel mentre :(
cmq Ser21 è onesto, gli sono solo sfuggite parecchie cose;)
jumpermax
05-03-2005, 15:09
non vedo come altro dovrei appellare una persona che non mostra il minimo segno di gratitudine e riconoscenza e oltretutto trova anche il coraggio di fare certe affermazioni; sinceramente non riesco a giungere ad altre conclusioni :O
privatamente puoi pensare quello che vuoi, ma cmq è un'affermazione offensiva, ergo qua no! ;)
Sei molto curioso, ma non abbastanza, forse, per sapere che la missione in Kosovo e la stessa dell'Afghanistan, ma aggiungerei anche la Prima Guerra Del Golfo, sono DIVERSISSIME (e aggiungo PIU' CHE DIVERSISSIME) da questa in Iraq...
questa anche se frutto di una "coalizione internazionale", come sbandierano Americani e destra italiana, è pur sempre unilaterale, perchè ci siamo sì anche noi, ma a fianco degli Stati Uniti (a fianco è un eufemismo).
Manca l'avallo di una piccolissima organizzazione che dopo la guerra mondiale decise di fare da pacere nei conflitti internazionali... roba da poco secondo te vero...?
;)
La mia opinione non è la stessa della tua
non sapevo che con "missioni umanitarie" fossero definibili quelle situazioni in cui si perdono più vite umane delle guerre...
io non la definisco così la "missione umanitaria" o "missione di pace", semmai con il termine più onesto di "missione di pacificazione".
buona domenica anche a te:)
Nukles , il senso di quella definizione che ho usato era ironico .....
ciao
io onestamente prenderei MOLTO con le pinze notizie sfacciatamente basata sulla versione ufficiale americana.....
ecco cosa diceva la cnn a tal proposito:
si certo. E mi spieghi come mai la makkina è riuscita ad arrivare senza problemi a meno di un kilometro dall'aeroporto superando tutti i posti di blocco precedenti?????
Il problema non è assolutamente del sismi quanto del comando militare americano ke a quanto pare si è dimenticato di avvisare anke quel checkpoint dell'operazione in corso..... ma come dici tu invece dovremmo addossarci noi la colpa :rolleyes:
Hai sentito ovviamente l'intervista fatta alla Sgrena per fare un'affermazione del genere .... :rolleyes:
no, perchè da quello ke ho sentito io traspirava una forte commozione dalle sue parole quando descriveva la scena della morte di colui ke l'ha salvata.
Cmq ripetendomi oramai x l'ennesima volta.....
trovo estremamente di cattivo gusto queste stupide diatribe, per di più addossando la colpa di tutto alla persona per cui un'EROE si è sacrificato pur di salvarla.
Cosa credete ke penserebbe di questi stupidi discorsi Nicola Calipari???? sarebbe felice di sentire dare la colpa della sua morte alla persona per cui lui ha sacrificato al sua vita?????
Spero ke non ci siano altri commenti di dubbio gusto e per giunta ke danno informazioni quantomeno dubbie se non completamente errate.......
Tu citi delle fonti CERTE (CNN) le stravolgi a tuo parere SENZA AVERE SUPPORTI DI ALTRETTANTE FONTI PER LE TUE IDEE e condanni tutto e tutti.Complimenti,ma permettimi di dire che non hai la verità rivelata quindi potrei benissimo avere ragione io quanto te.Ma di certo io nn vengo a fare discorsi campati per aria senza notizie certe.Tutto quello che ho scritto l'ho sentito al TG5 e al TG1 (fonti magari nn attendibilissime ma sempre meglio delle tue NON FONTI) e se permetti in buona parte ci credo.Sei liberissimo di fare dietrologia allo stato pure ma per favore evita di atteggiarti da portare della verità,perchè tu ne sai quanto ME!
Luther Blissett
05-03-2005, 15:18
Io penso semplicemente che i marines, spediti lì da mesi o anche anni, siano ormai al limite dello stress psicofisico ed è normale che abbiano sparato. La comunicazione che in quella macchina c'erano amici non gli è arrivata ed ecco qui.
Eroico l'agente del Sismi, ha compiuto il suo lavoro fino alla fine, ce ne fossero come lui...
Non capisco le polemiche sul fatto che la Sgrena non abbia ringraziato.
Mi pare che abbia detto grazie a qualsiasi persona vedeva. Mi pare coerente da parte sua continuare a ritenersi contraria alla guerra, non è che si salvano solo le persone con certe idee, lei era lì per testimoniare, ed è dovere dello stato proteggere i suoi cittadini. L'agente del Sismi lo sapeva, e ci credeva.
LittleLux
05-03-2005, 15:20
Ti faccio una traduzione al volo, sperando di non scrivere troppe castronate causa il mio inglese arrugginito:D
Ostaggi italiani liberati in Iraq, sono stati fatti oggeto di fuoco da parte di soldati USA.
Soldati americani di guardia ad un posto di blocco, Venerdì notte,hanno sparato al veicolo che trasportava la giornalista Italiana (Sgrena NdT.:D) rapita un mese fa ed appena rilasciata. Secondo ufficiali italiani ed americani, nella sparatoria sono rimasti feriti la giornalista ed ucciso un agente dei servizi di intelligence italiani.
Il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, ha detto che l'agente ucciso stava conducendo le trattative per la liberazione della giornalista italiana. Altri due agenti che si trovavano a bordo del veicolo nel momento della sparatoria, a detta del primo ministro, sono rimasti feriti.
Secondo un portavoce del Dipartimento di Stato USA, i militari americani non erano a conoscenza del fatto che l'ostaggio fosse sul veicolo in avvicinamento.
Secondo un rapporto diramato dalla terza divisione di fanteria di stanza a Baghdad,al posto di blocco hanno tentato di avvertire l'autista che si sarebbe dovuto fermare, successivamente hanno aperto il fuoco sul motore del mezzo che in quel momento procedeva ad alta velocità.
Secondo il rapporto: "Circa alle 9 di sera, nella zona ovest di Baghdad, i militari di un check point hanno visto un veicolo procedere ad alta velocità verso di loro, tentando di avvisarlo che si sarebbe dovuto arrestare, a mezzo di segnali a mano e a braccia, puntando in sua direzione un fascio di luce abbagliante e sparando dei colpi di avvertimento davanti all'auto."
Le circonstanze del rilascio della Sgrena permangono oscure, e su questo gli italiani non hanno rilasciato ulteriori chiarimenti su come e da chi sia stata rilasciata.
Il PdC italiano ha fatto sapere che, dopo l'accaduto, truppe americane hanno preso con se la Sgrena trasportandola in un ospedale americano per curarle una ferita alla spalla causata da una scheggia, e che la stessa giornalista ha detto per telefono di stare bene.
I militari americani non sanno dire se, attualmente, la giornalista sia ancora a Baghadad o sia stata portata altrove. Persone ferite in modo grave a Baghdad sono spesso curate presso l'ospedale militare che si trova all'interno della fortificata zona verde che si trova sulla riva occidentale del Tigri.In caso di ulteriori trattamenti medici, i feriti vengono da qui evacuati, a bordo di C-130, verso la Germania.
La sparatoria è avvenuta mentre gli italiani si stavano dirigendo verso l'aeroporto internazionale di Baghdad presso il quale si trova il quarier generale dei comandi americani. Gli insorti, lungo le 5 miglia di strada che portano all'aeroporto, fanno regolarmente esplodere bombe ai lati della stessa e sparano sui veicoli militari e civili che la percorrono. I soldati americani che si trovano ai posti di blocco sono molto diffidenti dei singoli veicoli o dei convogli che viaggiano a forte velocità.
Il portavoce della Casa Bianca, Scott McClellan, parlando con i giornalisti, ha riferito che il prsidente Bush, che Venerdì si trovava in visita negli stati del New Jersey e dell'Indiana, ha chiamato Il PdC Berlusconi mentre si trovava a bordo dell'Air Force One per esprimere il proprio dispiacere per quanto accaduto.
Sempre secondo il portavoce, durante la telefonata tra i due leader "Il Presidente ha assicurato al Primo ministro italiano che sull'incidente verrà condotta una approfondita inchiesta" e che i due hanno conversato per circa 5 minuti.
L'agente dei servizi italiani che è rimasto ucciso, Nicola Calipari, ha fatto scudo con il suo corpo A Giuliana Sgrena nel tentativo di proteggerla, questo secondo quanto riferito da Gabriele Polo alla agenzia di stampa italiana APcom.
Il primo ministro Berlusconi,un fedele alleato di Bush, in un giorno che avrebbe dovuto essere di gioia, ha chiesto, nella notte di Venerdì, dei chiarimenti convocando l'ambasciatore americano a Roma. Secondo quanto da lui affermato "poichè il fuoco proveniva da soldati americani, ho convocato l'ambasciatore americano. Credo che ci si debba una spiegazione per il grave incidente, per il quale qualcuno deve assumersene la responsabilità."
L'ambasciatore americano in Italia, Mel Sembler, ha raggiunto gli uffici di Berlusconi alle 11 di sera dello stesso Venerdì. L'incontro è durato 1 ora.
Nella conferenza stampa successiva all'incidente, Berlusconi ha detto che " da una grande gioia si è passati ad un enorme dolore. Durante la telefonata con il nostro ufficiale sul posto, che ci raccontava l'accaduto, tra noi è calato un silenzio di pietra."
Berlusconi non ha rilasciato commenti circa la velocità dell'auto con a bordo la Sgrena e Calipari.
Nel suo intervento, Berlusconi ha messo in rilievo il ruolo avuto dall'agente Calipari nella liberazione della giornalista del Manifesto, il quale ha pagato con la vita il valore ed il coraggio esibiti nello fare da scudo alla Sgrena.
"Calipari ha coperto la signora Sgrena con il proprio corpo, ma sfortunatamente egli è stato colpito da un propiettile che gli è stato fatale."
Gli analisti politici affermano che l'incidente non comprometterà le relazioni esistenti tra Italia ed USA, e che lo stesso non avrà ripercussioni sulla missione italiana, composta da circa 3.000 soldati, in Irak. Il mese scorso, infatti, il Senato italiano ha votato per il rifinanziamento della missione.
Berlusconi ha appoggiato l'invasione dell'Irak guidata dagli USA nonostante la sua impopolarità in Italia, inviando truppe nel paese nonostante manifestazioni di protesta si siano svolte nella capitale.
Il numero delle truppe italiane presenti in Irak è piccolo, se paragonato con quello dei soldati americani oppure con quello dei britannici, ma tuttavia la presenza italiana in Irak ha una forte valenza simbolica per il presidente Bush.
Jaguar64bit
05-03-2005, 15:26
Io aspetterei a formulare commenti definitivi sull'accaduto , almeno finchè non passa qualche giorno e le notizie sull'accaduto sono più chiare , intanto sono felice per la liberazione della Sgrena , alla fine questi giornalisti rischiano la vita per darci notizie ...altrimenti impossibili da avere se non si è sul campo , mi dispiace molto per il funzionario del sismi un eroe , questo fa capire quando un uomo tiene più alla missione che stà compiendo che alla sua vita , su quello che hanno fatto i militari americani , sinceramente non credo che abbiano teso un agguato alla Sgrena , io penso più ad un malinteso e al fatto che molti militari americani sono dei principianti messi ad operare in zone difficili , almeno spero sia così e spero che sotto non ci sia nulla di premeditato.
JCD's back
05-03-2005, 15:33
Sei molto curioso, ma non abbastanza, forse, per sapere che la missione in Kosovo e la stessa dell'Afghanistan, ma aggiungerei anche la Prima Guerra Del Golfo, sono DIVERSISSIME (e aggiungo PIU' CHE DIVERSISSIME) da questa in Iraq...
certo, sono "comodamente" diversissime
La mia opinione non è la stessa della tua
meno male
JCD's back
05-03-2005, 15:37
il "signor" Scolari non si è comportato come hai detto te, cui forse ti sono sfuggite alcune sue dichiarazioni non certo estremiste. Di fronte alla Sgrena che gli diceva di chiedere a Berlusconi il ritiro delle truppe, ti risulta che lui lo abbia fatto? La sua dichiarazione è stata: "Non chiedo al Governo di ritirare le truppe oggi, nè domani, nè tra un mese, ma di prendere coscenza che la situazione è cambiata e di valutare meglio le ragioni della loro permanenza in Iraq"
il tuo commento sul "poco cervello" mi sembra offensivo. E Scolari ha subito parlato con i famigliari dell'agente del SISMI appena li ha incontrati, se hai seguito il TG.
Basta dire sempre le cose più facili da dire...
ci mancava pure che facesse quelle dichiarazioni, poi eravamo veramente a posto :rolleyes:
silversurfer
05-03-2005, 15:52
Manca l'avallo di una piccolissima organizzazione che dopo la guerra mondiale decise di fare da pacere nei conflitti internazionali... roba da poco secondo te vero...?
;)
a parte che sarebbe meglio stendere un velo pietoso sulle "imprese" dell'onu in questi ultimi anni (ti ricordano qualcosa Srebrenica e lo scandalo oil for food?), l'avallo c'è: risoluzione 1546
petelicchio
05-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da silversurfer
a parte che sarebbe meglio stendere un velo pietoso sulle "imprese" dell'onu in questi ultimi anni (ti ricordano qualcosa Srebrenica e lo scandalo oil for food?), l'avallo c'è: risoluzione 1546
Bella però una risoluzione votata dopo lo scoppio della guerra! ;) Ecco come delegittimare 50 anni di storia, facendo come ci pare (e mi rivolgo agli USA).
petelicchio
05-03-2005, 16:03
ci mancava pure che facesse quelle dichiarazioni, poi eravamo veramente a posto :rolleyes:
quali? :D A me pare le abbia fatte!
aggiungo un'ultima cosa: sarei curioso di sapere, quando c'è stata la guerra in Kosovo (e x la quale abbiamo ancora delle nostre truppe laggiù), alla quale ha partecipato anche l'Italia con un governo che non è quello attuale, se il "signor" Scolari la pensava allo stesso modo di adesso :rolleyes: ma che commento è?
:confused:
^TiGeRShArK^
05-03-2005, 16:14
Tu citi delle fonti CERTE (CNN) le stravolgi a tuo parere SENZA AVERE SUPPORTI DI ALTRETTANTE FONTI PER LE TUE IDEE e condanni tutto e tutti.Complimenti,ma permettimi di dire che non hai la verità rivelata quindi potrei benissimo avere ragione io quanto te.Ma di certo io nn vengo a fare discorsi campati per aria senza notizie certe.Tutto quello che ho scritto l'ho sentito al TG5 e al TG1 (fonti magari nn attendibilissime ma sempre meglio delle tue NON FONTI) e se permetti in buona parte ci credo.Sei liberissimo di fare dietrologia allo stato pure ma per favore evita di atteggiarti da portare della verità,perchè tu ne sai quanto ME!
intervista fatta da sky tg a giuliana sgrena, come ho già detto nel post precedente....
ti basta come fonte?
anke se vedo ke tu preferisci quelle del tg1 e del tg5 ke avevano degli inviati in makkina accanto alla sgrena e sono stati testimoni di tutto :rolleyes:
Cmq x favore finiamola qua.
JCD's back
Originariamente inviato da Korn
ma che commento è?
:confused:
se non capisci lascia perdere :)
Amu_rg550
non mi pare proprio.
tralasciando il fatto che di solito una cosa la si avalla PRIMA, non a posteriori, la risoluzione che dici tu, datata giugno 2004, prende atto solamente della situazione venutasi a creare, e di conseguenza dà indicazioni su elezioni e ristabilimento di condizioni di sicurezza, nonchè garantisce la sovranità dell'iraq agli iracheni, ma non avalla minimamante quanto fatto sino ad allora.
prende atto della richiesta del governo provvisorio sulla necessità del mantenimento delle forze di occupazione e condanna le azioni terroristiche.
ma in tutto questo non c'è alcuna legittimazione o avallo all'ingresso in iraq.
della serie visto che quel che è fatto è fatto almeno mettiamoci una pezza.
se non capisci lascia perdere :)
sarà meglio...
JCD's back
05-03-2005, 16:18
sarà meglio...
infatti
intervista fatta da sky tg a giuliana sgrena, come ho già detto nel post precedente....
ti basta come fonte?
anke se vedo ke tu preferisci quelle del tg1 e del tg5 ke avevano degli inviati in makkina accanto alla sgrena e sono stati testimoni di tutto :rolleyes:
Cmq x favore finiamola qua.
cmq sia chi sono i coglioniù? quelli del sismi che non avvertono del loro arrivo o gli americani? qua cari destrorsi un problemino nei vostri idolatrati eserciti c'è, forse basta dire che è fuoco amico e mandare un mazzo di fiori ai famigliari no?
Paradosso assurdo: liberata dai terroristi e crivellate dal fuoco amico:confused: :confused: :confused: Questa faccenda sotto sotto sa di marcio????? Comunque grande vergogna tra il popolo americano. Mi dispiace per la vittima rimasta uccisa anche se 400 colpi sparati avrebbero potuto ucciderli tutti.
byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Amu_rg550
05-03-2005, 16:30
Bah, una più una meno poco importa, che il mondo abbia le pezze al sedere è cosa evidentissima.
Ciao
già...
mi danno più da pensare i sarti che le pezze stesse, visto che son loro a causare i buchi...
ciao
andreamarra
05-03-2005, 16:31
edit, letto male
cmq sia chi sono i coglioniù? quelli del sismi che non avvertono del loro arrivo o gli americani? qua cari destrorsi un problemino nei vostri idolatrati eserciti c'è, forse basta dire che è fuoco amico e mandare un mazzo di fiori ai famigliari no? ragionando così allora io potrei dirti che tu stai godendo come un pazzo per l'uccisione dell'agente del sismi,caro sinistroide...ti pare normale come affermazione la tua?
JCD's back
05-03-2005, 16:50
cmq sia chi sono i coglioniù? quelli del sismi che non avvertono del loro arrivo o gli americani? qua cari destrorsi un problemino nei vostri idolatrati eserciti c'è, forse basta dire che è fuoco amico e mandare un mazzo di fiori ai famigliari no?
ma che razza di commento è? :wtf:
ma che razza di commento è? :wtf: è quello che mi sn chiesto pure io...
trafficlight
05-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da xblackmorex
Sono pienamente d'accordo con le tue parole.
Vorrei aggiungere solamente: chissà quanti civili avranno fatto fuori in questi "posti di blocco" dove sparano a vista. Vergognoso.
Mi sa che la verità ci arriverà parecchio distorta.
quoto e sottoscrivo
Più che sinistroide l'amico Korn mi pare sinistrato.
http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif
Scherzi a parte non eccedere in strumentalizzazioni, Korn è persona in buonafede e mai e poi mai si potrebbe affermare una cosa simile.
Ciao
P.S. Korn sai che non resisto alla tentazione di ricevere certi assists e prenderti un poco in giro, spero mi perdonerai e ti farai un paio di risate pure tu.
è ovvio che il mio nn sia un commento reala,piuttosto paradorsale,è per far capire a Korn che nn tutto quello che dici è sensato..
Non mi vi va di far polemiche eccessive od attribuire errori, negligenze, responsabilità. Mi piacerebbe solamente che gli Usa, una volta, chiedessero scusa per aver ammazzato un italiano, morto per salvare una connazionale.
C'è la virgola, guarda bene...:D
No che non c'è. :D :D :D
Ciao
Originariamente inviato da Onisem
Non mi vi va di far polemiche eccessive od attribuire errori, negligenze, responsabilità. Mi piacerebbe solamente che gli Usa, una volta, chiedessero scusa per aver ammazzato un italiano, morto per salvare una connazionale.
Eccola.
16:53 Sgrena e 007 ferito: "Sparatoria non a un check point"
"Non era un check point, ma una pattuglia che ha sparato appena dopo averci illuminato con un faro. Non si è capita la provenienza dei proiettili, precedentemente non avevamo incontrato posti di blocco". Così Giuliana Sgrena e l'agente del Sismi rimasti feriti ieri a Bagdad hanno descritto le modalità della sparatoria ai pm Franco Ionta e Pietro Saviotti.
Avevano si suprato i check point ma quello che è successo dopo nn c'entra con i check point precedenti,evidentemente la pattuglia nn era stat informata del passaggio dell'auto della sgrena.
dantes76
05-03-2005, 17:32
16:53 Sgrena e 007 ferito: "Sparatoria non a un check point"
"Non era un check point, ma una pattuglia che ha sparato appena dopo averci illuminato con un faro. Non si è capita la provenienza dei proiettili, precedentemente non avevamo incontrato posti di blocco". Così Giuliana Sgrena e l'agente del Sismi rimasti feriti ieri a Bagdad hanno descritto le modalità della sparatoria ai pm Franco Ionta e Pietro Saviotti.
Avevano si suprato i check point ma quello che è successo dopo nn c'entra con i check point precedenti,evidentemente la pattuglia nn era stat informata del passaggio dell'auto della sgrena.
infatti, si trovavano a meno di 1 km dall aereoporto, di conseguenza avevano superato altri chek point, di conseguenza il primo check aveva informato il secondo...chi doveva informare la pattuglia?
dantes76
05-03-2005, 17:36
ma che razza di commento è? :wtf:
il tuo o quello di korn?
[mode][samu on] 105% [mode][samu off]
majin mixxi
05-03-2005, 17:46
non c'è molto da sturpirsi,gli americani hanno sempre avuto il grilletto facile,poi questa volta non me la sento neanche di buttargli la croce addosso,sicuramente le condizioni ambientali in quel momento non erano delle migliori se poi aggiungiamo che era passato da poco il corteo governativo il pericolo di attentati era altissimo.
Certo non giustifica nulla e da quello che ho letto qui fa solo aumentare i dubbi...
ROMA - «Stai attenta, perché ti vogliono ammazzare»: questo avrebbero detto i rapitori di Giuliana Sgrena mentre la liberavano. Lo ha detto Pier Scolari, il compagno di Giuliana Sgrena, riportando le parole della giornalista. «Giuliana aveva delle informazioni - ha poi aggiunto - e i militari Usa non volevano che ne uscisse viva».
«I militari Usa hanno impedito i soccorsi per alcuni minuti e hanno impedito che chiunque si avvicinasse all'auto» - ha detto più tardi Scolari».
I SERVIZI: «IPOTESI DA ESCLUDERE» - La replica alla tesi sostenuta dal compagno di Giuliana Sgrena è arrivata da fonti dell'intelligence italiana: «È da escludere che gli americani volessero uccidere Giuliana Sgrena e comunque non avrebbero ucciso un agente del Sismi mettendo a rischio la collaborazione del servizio collegato». Se l'ipotesi sostenuta da Scolari fosse vera, si fa notare ancora nell'ambiente dei servizi di sicurezza, «sarebbe stato molto più semplice per gli americani mandare i loro agenti a farla sopprimere e quindi addossare la responsabilità agli iracheni. Oppure mandare iracheni prezzolati a fare il lavoro sporco, piuttosto che tantare di farla morire sotto fuoco amico, senza riuscire nell'intento».
:what:
tatrat4d
05-03-2005, 17:54
OT
E soprattutto nessuna delle parti fondatrici dell'Onu (con diritto di veto) ha mai concesso all'Onu la propria sovranità militare (leggere cosa ha detto Kerry durante l'ultima campagna elettorale, per non dire di Putin o De Gaulle). C'è un articolo della Carta in merito, e lo stesso meccanismo del diritto di veto impedisce che una guerra avviata per responsabilità dei 5 membri permanenti sia estranea alla legalità internazionale. Che è un concetto per larghi tratti bizzarro, dove invece il rapporto di forza la fa ancora da padrone.
majin mixxi
05-03-2005, 18:05
Apcom) - Secondo una fonte anonima del dipartimento di Stato Usa, le autorità italiane non avevano avvertito gli americani della liberazione di Giuliana Sgrena, non comunicandola ne' all'ambasciata Usa a Baghdad ne' ai comandi militari. Questo,
malgrado che un coordinatore americano che segue le vicende degli ostaggi lavorasse a contatto con le autorità italiane. Tale mancata comunicazione, secondo la fonte citata, sarebbe all'origine dell'incidente costato la vita al funzionario del Sismi Nicola Calipari.
"Resoconti forniti da fonti militari Usa", scrive ancora il giornale, "suggeriscono largamente che la responsabilità dell'accaduto è degli italiani. Il sergente dei Marine Salju Thomas, portavoce militare, ha detto che i soldati 'hanno sparato su un veicolo che si avvicinava al posto di blocco a Baghdad ad alta velocità'". Il giornale riporta anche una dichiarazione della Terza divisione di fanteria secondo cui i militari hanno sparato ad una vettura che procedeva ad alta velocità e "si è rifiutata di fermarsi al posto di blocco".
3 - PERCHÉ NON C’È STATO NESSUN COORDINAMENTO TRA IL SISMI DI POLLARI E I COMANDI USA?
L’articolo del Post, ripreso dall’Apcom, è firmato dall’inviato in Medio Oriente Daniel Williams (tra l’altro, sposo di Lucia Annunziata) e ribalta le accuse agli americani dal grilletto facile che oggi occupano tutte le pagine dei giornali italici. Senza tanta diplomazia gli uomini dell’intelligence del Pentagono addossano la responsabilità della morte di Nicola Calipari agli italiani, cioè al Sismi. Che non ha contattato né coordinato la liberazione della Sgrena con gli alleati Usa.
Acqua in bocca. Silenzio assoluto. Calipari e suoi carabinieri “lavorano assieme agli americani, ma ben attenti a non rivelare troppi dettagli”, scrive oggi Lorenzo Cremonesi sul Corriere della Sera. “Gli italiani trattano, sono pronti a pagare un riscatto. Noi americani assolutamente no”, rivelano gli stessi agenti della Forza Delta”. E quando ieri sera l’auto di Calipari, con la Giuliana liberata a bordo, si avvicina al check-point che protegge l’aeroporto– in una delle zone più pericolose di Bagdad – per i militari del mezzo corazzato Usa è solo una minaccia (la regola dei marines è: “Quando c’è un dubbio, non c’è dubbio”. E sparano). D’altra parte, il comando americano non ha allertato i militari del check-point né può avvertirli perché nessun Sismi li ha avvisati dell’operazione Calipari.
L’ex rapita Simona Torretta, a Repubblica, dichiara: «A Bagdad succede continuamente, gli americani sono terrorizzati. Se vedono un´auto sfrecciare sparano. Pensano sia una autobomba o un kamikaze. Di fatto muoiono migliaia di civili innocenti. Qualsiasi cosa si muova, se non è immediatamente identificabile, è un bersaglio. È la guerra che crea questi meccanismi perversi, è questa guerra che deve finire».
Dunque, non è vero quello che dice Gianfranco Fini al Corriere, via telefono, da un resort vacanziero negli Emirati Arabi (compleanno della moglie Daniela) che liquida la tragedia della liberazione della Sgrena come “Un macabro scherzo del destino”. Perché la domanda da farsi è una e una sola: perché non c’è stato nessun coordinamento tra il Sismi di Pollari e i comandi Usa?
majin mixxi
05-03-2005, 18:06
IL DISASTRO DELL’INFORMAZIONE RAI
Dopo quello che è successo ieri sera alla Rai, Flavio Cattaneo può tornarsene tranquillamente a Milano per occuparsi di altre cose. L'informazione non è il suo mestiere e l'ha dimostrato ieri sera con l'assoluta incapacità di richiamare al lavoro le numerose truppe in sciopero di Saxa Rubra per costruire uno straccio di programma sulle drammatiche notizie che arrivavano da Bagdad.
Se si puo' capire la difficoltà dei telegiornali a interpretare il dramma di Giuliana Sgrena e dell'uomo che l'aveva liberata, molto più difficile è spiegare come con 3.000 giornalisti e con i mezzi potenti della tecnologia leggera, la Rai non sia riuscita a imbastire un commento, uno speciale (l'unico in onda alle 23 è stato "Primo Piano").
In una logica di servizio pubblico non c'è bisogno che un politico come Petruccioli, capo della Vigilanza parlamentare, telefoni durante il Tg1 per chiedere a Mimun che cosa sta succedendo (la morte di Calipari è stata annunciata a fine Tg, mezz’ora dopo il lancio dell’Apcom delle 20,01).
Il fallimento di Cattaneo e del vertice Rai è di natura esclusivamente manageriale. La professionalità vorrebbe infatti che in certe situazioni chi ha il compito di dirigere la Rai sia capace di impartire indicazioni precise e di mettere alla prova i talenti dei suoi collaboratori. Così non è stato. Ci sono i baci e i bacini di Sanremo che da soli esauriscono tutte le energie, e fa ridere che un intellettuale del Palazzo come
Francesco Alberoni dichiari oggi di battersi selvaggiamente perchè Bonolis non vada a Mediaset. Ieri sera solo i privilegiati di Sky hanno potuto sapere qualcosa di più di una pagina triste e drammatica.
ROMA - «Stai attenta, perché ti vogliono ammazzare»: questo avrebbero detto i rapitori di Giuliana Sgrena mentre la liberavano. Lo ha detto Pier Scolari, il compagno di Giuliana Sgrena, riportando le parole della giornalista. «Giuliana aveva delle informazioni - ha poi aggiunto - e i militari Usa non volevano che ne uscisse viva».
«I militari Usa hanno impedito i soccorsi per alcuni minuti e hanno impedito che chiunque si avvicinasse all'auto» - ha detto più tardi Scolari».
Dichiarazione infondate e dette da una persona che mi è sempre parsa innaffidabile.
e tu come fai ad esserne certo, eh?
sto sentendo il tg dall'altra stanza, la Sgrena ha detto che non avevano incontrato check point prima di quel punto e che sono saltati fuori all'improvviso.
mah, ci si capisce sempre meno
Red_Star
05-03-2005, 19:23
non ho parole ne per quello che è successo all'agente Calipari ne per quello che leggo in questo thread.......................
spero che l'appartenenza ad un giornale di sinistra non influenzi il giudizio sulla povera Sgrena (quale giudizio poi ?).
Riguardo la morte dell'agente del SISMI c'è ben poco da dire, la medaglia al valore per il suo comportamento è più che meritata, ma ben più importante e ottenere giustizia sull'accaduto e sopratutto verità.
Originariamente inviato da GioFX
e tu come fai ad esserne certo, eh?
Come faccio a saperlo? Non loso.
Ma comunque dichiarare cose del genere dove nessuno sapeva nula di nulla ne dei servizi segreti Italiani e tanto meno gli USA sapevano , si puo dedurre che nemmeno lui sapeva visto che non era presente al momento della liberazione.
Forse il passero di Del Piero ha portato nuove........
Comunque chi ci ha rimesso la pelle per salvare .......... quello forse sapeva ma purtoppo verrà dimenticato in fretta.
Ho sentito la dichiarazione della Sgrena dopo l'arrivo ma mi pare di ricordare le dichiarazioni delle altre due, ma cosa facevano in li servizio umanitario o........... visto che perciscono sptipendi non indifferenti.
Mi pare che va in quei luoghi per la maggiore vanno per denaro e poco umanitari.
jumpermax
05-03-2005, 19:25
ROMA - "Non andavamo molto veloce, date le circostanze, non riuscivamo nemmeno a spiegare di essere italiani". Lo ha detto Giuliana Sgrena a Rai News 24, poco prima che il pm Franco Ionta, che indaga sulla sparatoria di ieri a Bagdad, iniziasse ad ascoltarla. "Siamo stati colpiti da una pioggia di fuoco, proprio mentre parlavo con Nicola Calipari, mi stava raccontando di tutte le fasi del sequestro".
Si fa strada l'ipotesi che i soldati del check-point, posto a settecento metri circa dall'aeroporto, non siano stati avvertiti dell'arrivo del convoglio italiano.
"Sono provata - afferma - per quello che è successo soprattutto nelle ultime 24 ore. E con il rischio che ho corso posso dire di stare bene. Pensavo che ormai il pericolo fosse finito dopo la mia riconsegna agli italiani, invece improvvisamente c' è stata questa sparatoria e siamo stati colpiti da una pioggia di fuoco".
"All'arrivo a Ciampino Berlusconi ha avuto parole molto gentili per me. Ora per favore vorrei stare tranquilla, sono molto stanca".
"Fuoco non giustificato". Dopo i controlli medici, l'inviata del Manifesto è stata ascoltata a lungo dai giudici. Sia lei che l'altro 007 ferito hanno confermato: "L'azione di fuoco non era giustificata dall'andamento della nostra auto. L'andatura era regolare e non suscettibile di equivoci".
"Sono rimasta sempre nella stessa casa - ha detto la giornalista- e tenuta sempre dallo stesso gruppo di rapitori. Fra loro c'era una donna. Alcuni di loro erano a viso scoperto. Non mi hanno mai fatto mancare l'assistenza. Le frasi in video ci sono state imposte dai sequestratori".
Non era un check point. "Non era un check point, ma una pattuglia che ha sparato appena dopo averci illuminato con un faro. Non si è capita la provenienza dei proiettili, precedentemente non avevamo incontrato posti di blocco".
(5 marzo 2005)
fonte Repubblica
dantes76
05-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da majin mixxi
IL DISASTRO DELL’INFORMAZIONE RAI
Dopo quello che è successo ieri sera alla Rai, Flavio Cattaneo può tornarsene tranquillamente a Milano per occuparsi di altre cose. L'informazione non è il suo mestiere e l'ha dimostrato ieri sera con l'assoluta incapacità di richiamare al lavoro le numerose truppe in sciopero di Saxa Rubra per costruire uno straccio di programma sulle drammatiche notizie che arrivavano da Bagdad.
Se si puo' capire la difficoltà dei telegiornali a interpretare il dramma di Giuliana Sgrena e dell'uomo che l'aveva liberata, molto più difficile è spiegare come con 3.000 giornalisti e con i mezzi potenti della tecnologia leggera, la Rai non sia riuscita a imbastire un commento, uno speciale (l'unico in onda alle 23 è stato "Primo Piano").
In una logica di servizio pubblico non c'è bisogno che un politico come Petruccioli, capo della Vigilanza parlamentare, telefoni durante il Tg1 per chiedere a Mimun che cosa sta succedendo (la morte di Calipari è stata annunciata a fine Tg, mezz’ora dopo il lancio dell’Apcom delle 20,01).
Il fallimento di Cattaneo e del vertice Rai è di natura esclusivamente manageriale. La professionalità vorrebbe infatti che in certe situazioni chi ha il compito di dirigere la Rai sia capace di impartire indicazioni precise e di mettere alla prova i talenti dei suoi collaboratori. Così non è stato. Ci sono i baci e i bacini di Sanremo che da soli esauriscono tutte le energie, e fa ridere che un intellettuale del Palazzo come
Francesco Alberoni dichiari oggi di battersi selvaggiamente perchè Bonolis non vada a Mediaset. Ieri sera solo i privilegiati di Sky hanno potuto sapere qualcosa di più di una pagina triste e drammatica.
e da ieri che lo dico, una totale mancanza di copertura di informazioni
Originariamente inviato da Red_Star
non ho parole ne per quello che è successo all'agente Calipari ne per quello che leggo in questo thread.......................
spero che l'appartenenza ad un giornale di sinistra non influenzi il giudizio sulla povera Sgrena (quale giudizio poi ?).
Riguardo la morte dell'agente del SISMI c'è ben poco da dire, la medaglia al valore per il suo comportamento è più che meritata, ma ben più importante e ottenere giustizia sull'accaduto e sopratutto verità.
Quello che penso. Mi dispiace solo aver sentito ieri le dichiarazioni del direttore del Manifesto che a fine intervista a sottolineato la morte di questo agente che è morto nell'ademimento del suo dovere e cosa importante salvando una vita a discapito della sua.
Chi a sentito l'intervista della Sgrena penso gli sia venuto il volta stomaco.
Io mi fermo.
Mi dispiace per la morte dell'agente il vero eroe ma la sua famiglia.
JCD's back
05-03-2005, 19:41
il tuo o quello di korn?
[mode][samu on] 105% [mode][samu off]
il tuo ;)
Nocturne80
05-03-2005, 19:54
Scusate, vorrei un chiarimento...premetto che non ho letto tutto il 3D e potrei incombere in cose già dette...
Gli agenti del SISMI non indossavano giubbetti antiproiettile?Perchè no?
Perchè non erano attrezzati x lo meno di una radio x comunicare?
Perchè non sono stati avvisati in tempo gli americani,o l' ambasciata americana o qualche altro ente in modo tale da non incombere in spiacevoli malintesi (come del resto è capitato)?
Del resto, si trattava di un' operazione risciosissima...d' accordo le riservatezza, ma da ignorante penso che qualcosa (logisticamente) non abbia funzionato...
Grazie a tutti
majin mixxi
05-03-2005, 20:02
e da ieri che lo dico, una totale mancanza di copertura di informazioni
scherzi? tutta l'attenzione secondo loro è per sanremo :muro:
Red_Star
05-03-2005, 20:04
Originariamente inviato da Nocturne80
Scusate, vorrei un chiarimento...premetto che non ho letto tutto il 3D e potrei incombere in cose già dette...
Gli agenti del SISMI non indossavano giubbetti antiproiettile?Perchè no?
Perchè non erano attrezzati x lo meno di una radio x comunicare?
Perchè non sono stati avvisati in tempo gli americani,o l' ambasciata americana o qualche altro ente in modo tale da non incombere in spiacevoli malintesi (come del resto è capitato)?
Del resto, si trattava di un' operazione risciosissima...d' accordo le riservatezza, ma da ignorante penso che qualcosa (logisticamente) non abbia funzionato...
Grazie a tutti
da quel che si sa gli agenti del sismi erano armati ed erano in collegamento con palazzo chigi se non sbaglio, poi è successo quel che è successo, sono arrivati gli americani e hanno fatto spegnere tutto.
Le pagelle:
voto 10: a papà Sgrena, fiera figura di un ferroviere comunista d'altri tempi, in cui ferroviere voleva ancora dire tirarsi indietro le maniche e comunista credere in qualcosa.
voto 8: al governo, a Letta, a Berlusconi, che sui sequestri in Iraq hanno surclassato la diplomatique francese e l'intelligence americana
voto 6 politico: alle truppe americane del check point, in attesa di capire cosa diavolo è successo
voto 4: a Vauro, pusillanime coi terroristi maramaldo coi body guard cuore infranto con la collega
voto 0: a Pier Scolari, o Pier Capponi, o come si chiama quel tipetto coll'occhio ceruleo che è riuscito a bullarsi stanco di aver dato 42 interviste in un giorno, fiera figura di un giornalista comunista in tempi in cui giornalista vuol dire arrabattarsi polemico su argomenti stanchi e comunista ingannare a spese loro quelli come papà Sgrena, che ci credono ancora
Beelzebub
05-03-2005, 20:18
Le pagelle:
voto 10: a papà Sgrena, fiera figura di un ferroviere comunista d'altri tempi, in cui ferroviere voleva ancora dire tirarsi indietro le maniche e comunista credere in qualcosa.
voto 8: al governo, a Letta, a Berlusconi, che sui sequestri in Iraq hanno surclassato la diplomatique francese e l'intelligence americana
voto 6 politico: alle truppe americane del check point, in attesa di capire cosa diavolo è successo
voto 4: a Vauro, pusillanime coi terroristi maramaldo coi body guard cuore infranto con la collega
voto 0: a Pier Scolari, o Pier Capponi, o come si chiama quel tipetto coll'occhio ceruleo che è riuscito a bullarsi stanco di aver dato 42 interviste in un giorno, fiera figura di un giornalista comunista in tempi in cui giornalista vuol dire arrabattarsi polemico su argomenti stanchi e comunista ingannare a spese loro quelli come papà Sgrena, che ci credono ancora
Quoto tutto tranne il voto alle forze americane del check point, alle quali darei un n.c. in attesa di sapere come è andata la vicenda...
Comunque a me sembrano assurde entrambe le ipotesi:
1)se non si sono fermati davanti al posto di blocco, perchè? Erano agenti esperti, e di sicuro conoscevano le possibili reazioni dei militari in una situazione del genere, quindi, ripeto, mi sembra un pò assurdo...
2)se era davvero un agguato (ipotesi terribile quanto fantasiosa, un pò alla Tom Clancy...) come è possibile che dei marines tendano un agguato, sparino 300 colpi di mitragliatore (e non credo fosse un Uzi, ma un qualcosa dal calibro leggermente più grosso...) e lascino fuggire dei superstiti?
La persona che mi da più sui nervi in tutto ciò è Pier Scolari, davvero disgustoso il suo comportamento... (lo so, l'ho già detto mille volte, ma mi sta proprio sulle palle...).
majin mixxi
05-03-2005, 20:29
ma a quanto ammonta il riscatto pagato?
Mailandre
05-03-2005, 20:33
adesso siamo arrivati anche alle pagelle...:nono:
sembra di essere al "Processo"....
http://www.televisione.it/fnts/televisione/immagini/278x182/biscardi01.jpg
SaMu ha già "deliberato" sentenza.....aspettiamo l'appello!!
ciao
Originariamente inviato da Mailandre
http://www.televisione.it/fnts/televisione/immagini/278x182/biscardi01.jpg
ciao
Al posto dei voti se ci metteva quello che pensava ..........
I voti ci stanno tutti.
Certo che tutta quell'immondizzia che girava attorno alla vicenda da Pier Scolari al direttore del Manifesto e alltri i voti sarebbero andati come le temperature che stanno affligendo lItalia.
Unici che almeno si sono sempre riservati i genitori, la Sgrena con la dichiarazione fatta e quanto Scolari.
Si vergognino e pensino che qualcuno sta soffrendo per colpa loro e non mi vengano a dire che la Signora erò la per scopi umanitari, si certo a fior di euro mensili.
Ma vadano a .......................
jumpermax
05-03-2005, 20:45
Originariamente inviato da Mailandre
ciao
in effetti... mah. :boh:
jumpermax
05-03-2005, 20:47
Originariamente inviato da pamauro
Al posto dei voti se ci metteva quello che pensava ..........
I voti ci stanno tutti.
Certo che tutta quell'immondizzia che girava attorno alla vicenda da Pier Scolari al direttore del Manifesto e alltri i voti sarebbero andati come le temperature che stanno affligendo lItalia.
Unici che almeno si sono sempre riservati i genitori, la Sgrena con la dichiarazione fatta e quanto Scolari.
Si vergognino e pensino che qualcuno sta soffrendo per colpa loro e non mi vengano a dire che la Signora erò la per scopi umanitari, si certo a fior di euro mensili.
Ma vadano a .......................
era li per fare il suo lavoro e certo non in vacanza. Non mi sembra il caso di strumentalizzare sta storia in un senso o nell'altro... se gli animi sono questi chiudo il thread e ne riparliamo domattina...
OK
Non vorrei che per colpa mia chiudino la discussione.
Ciao a tutti.
guglielmit
05-03-2005, 20:58
Salve a tutti...
Proprio in questo momento c'e' un intervista della Torretta su RAI3...sono andato in bagno con la testa sulla "tazza" :Puke:
Vergognoso!!!! Prevedo proprio una bella campagna elettorale!!!
Ripeto...da vomito!!!!!
Ci sarebbero molte cose che vorrei dire,ma in questo momento mi sento molto...troppo alterato e sicuramente non riuscirei a tenere a freno i miei pensieri...per cui rimando...tempo di "sbollentare" un po' :ncomment:
Beelzebub
05-03-2005, 20:59
OK
Non vorrei che per colpa mia chiudino la discussione.
Ciao a tutti.
http://www.spammers.it/faccine/viol/12.gif
Per prima cosa la giornalista non era li per fare la guerra ma per fare la giornalista quindi ci sarebbe stata con o senza il contingente italiano impegnato, probabilmente, e altrettanto probabilmente avrebbe corso gli stessi rischi di un qualunque suo collega impegnato in una zona cosi calda. Non riconoscere questo punto è mancare di onestà intellettuale. Allora proibiamo ai giornalisti di intromettersi in facende pericolose ma anche ai turisti di visitare paesi a rischio.
Seconda cosa, ma forse la prima per importanza, il signore in questione ( che a mio modo di vedere ha avuto un comportamento assai meschino nella giornata di oggi giungendo persino a fare della fantapolitica in ogni caso fuoriluogo ma a maggior ragione dopo che un uomo è morto per salvare la sua compagna ) non fa altro che dire "Piove! Governo ladro" questo si molto italianamente, giacchè è evidente che le responsabilità di quento è accaduto non sono attribuibili a chi vorrebbe attribuirle lui.
Di fronte a tanti inutili schiamazzi mi viene da pensare che quel sacrificio è stato vano e che il senso e ilmessaggio che portava con se è stato irrimediabilmente perduto nella bolgia dei soliti discorsi sterili che si trascinano da mesi a ai queli ogni NUOVO fatto o parola vengono piegati.
Di fronte a tanto spreco viene veramente voglia di augurarsi che tutto vada finalmente in malora.
Originariamente inviato da majin mixxi
ma a quanto ammonta il riscatto pagato?
ho letto 6-8 milioni di euro, sul Corriere, mi pare.
ma cmq nell'intervista a Finoi sempre sul Corriere il pgamento di un riscatto non è stato ammesso...
LittleLux
05-03-2005, 21:36
Originariamente inviato da guglielmit
Salve a tutti...
Proprio in questo momento c'e' un intervista della Torretta su RAI3...sono andato in bagno con la testa sulla "tazza" :Puke:
Vergognoso!!!! Prevedo proprio una bella campagna elettorale!!!
Ripeto...da vomito!!!!!
Ci sarebbero molte cose che vorrei dire,ma in questo momento mi sento molto...troppo alterato e sicuramente non riuscirei a tenere a freno i miei pensieri...per cui rimando...tempo di "sbollentare" un po' :ncomment:
Ma almeno, prima di andare al cesso a vomitare, hai ascoltato quello che ha detto, ho l'hai fatto solamente per la sua presenza?
in effetti non ha detto cose così strane...
LittleLux
05-03-2005, 21:49
In quanto comunista, per alcuni, le ha sicuramente dette. Non importa, poi, se sono cose di buonsenso...sono comunque eresie.
silversurfer
05-03-2005, 21:57
l'ineffabile pierre scolari farebbe meglio a stare zitto e a non coprirsi ulteriormente di ridicolo
l'ipotesi dell'agguato è semplicemente insensata, buona solo per quelli che, quando si tratta di andare contro agli americani si bevono di tutto (anche che l'11 settembre si sono fatti buttare giù le torri apposta, che pearl harbour fosse opera loro, ecc. ecc.)
ma se avessero veramente voluto uccidere la sgrena perchè non avrebbero potuto finire tutto l'equipaggio dell'autovettura visto che erano nel buio più totale senza nessun testimone? perchè l'avrebbero portata poi in ospedale? perchè l'incarico (naturalmente segreto) sarebbe stato dato a dei semplici militari e non ad una squadra speciale che avrebbe sicuramente operato meglio?
in ogni caso c'è da notare una cosa che era già emersa durante il rapimento delle due simone (o simona, come volete): il nostro operato per il salvataggio degli ostaggi non piace assolutamente al comando americano e questo si può anche comprendere.
dare notevoli somme ai terroristi per liberare i nostri connazionali significa foraggiare indirettamente le organizzazioni che uccidono ogni giorno 3 o 4 militari americani, e ciò non è affatto condiviso dagli alleati. insomma, ci ritengono troppo teneri con i terroristi, troppo disposti a trattare ad ogni costo.
dare notevoli somme ai terroristi per liberare i nostri connazionali significa foraggiare indirettamente le organizzazioni che uccidono ogni giorno 3 o 4 militari americani, e ciò non è affatto condiviso dagli alleati. insomma, ci ritengono troppo teneri con i terroristi, troppo disposti a trattare ad ogni costo.
ti senti di dar loro cosi torto?
Sorry se è già stata postata.
http://www.centomovimenti.com/2005/marzo/05_riscatto.htm
:eek:
silversurfer
05-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da plutus
ti senti di dar loro cosi torto?
dal loro punto di vista no, affatto. del resto avevo scritto che ciò è comprensibile
ma questa situazione potrebbe spiegare anche il fatto che, agendo i nostri servizi da soli, completamente slegati dagli americani, questi ultimi, non essendo direttamente coinvolti nelle trattative per la liberazione dell'ostaggio, ne fossero stati informati solo all'ultimo momento
Luther Blissett
05-03-2005, 23:26
in ogni caso c'è da notare una cosa che era già emersa durante il rapimento delle due simone (o simona, come volete): il nostro operato per il salvataggio degli ostaggi non piace assolutamente al comando americano e questo si può anche comprendere.
Appunto. Al momento ritengo plausibile che sia stato un "avvertimento" per gli italiani a non continuare questa politica sugli ostaggi. Una sventagliata di proiettile facilmente mascherabile come incidente...
guglielmit
05-03-2005, 23:40
Ma almeno, prima di andare al cesso a vomitare, hai ascoltato quello che ha detto, ho l'hai fatto solamente per la sua presenza?
Mi sembra chiaro che non nutro una particolare simpatia per il personaggio,ma se mi fermassi solo a questo,sarebbe grave!!
Non ha fatto altro che ripetere la solita solfa o propaganda politica...unica differenza dalle altre volte e' che anche lei come i suoi "compagni" approfittando del momento non s'e' lasciata perdere l'occasione per darci dentro piu' pesantemente del solito...con affermazioni che lasciano allibiti!! Addirittura dicendo di avere piu' paura dei Marines che dei terroristi !!!! :eek: Cioe' SCUSATE se li ho chiamati terroristi....come si chiamano ora .....a si COMBATTENTI...me lo stavo dimenticando...
Grande personaggio.....
guglielmit
05-03-2005, 23:40
Ovviamente dipende dai punti di vista.... :rolleyes:
dantes76
05-03-2005, 23:47
il tuo ;)
forse mi sono spiegato male.... sai a volte non mi spiego abbastanza chiaramente, colpa mia...
la mia domanda verteva sulla tua o su quella di korn
150%
;)
guglielmit
05-03-2005, 23:49
l'ineffabile pierre scolari farebbe meglio a stare zitto e a non coprirsi ulteriormente di ridicolo
l'ipotesi dell'agguato è semplicemente insensata, buona solo per quelli che, quando si tratta di andare contro agli americani si bevono di tutto (anche che l'11 settembre si sono fatti buttare giù le torri apposta, che pearl harbour fosse opera loro, ecc. ecc.)
ma se avessero veramente voluto uccidere la sgrena perchè non avrebbero potuto finire tutto l'equipaggio dell'autovettura visto che erano nel buio più totale senza nessun testimone? perchè l'avrebbero portata poi in ospedale? perchè l'incarico (naturalmente segreto) sarebbe stato dato a dei semplici militari e non ad una squadra speciale che avrebbe sicuramente operato meglio?
Ridicolo pierre scolari?? No,semplicemente Comunista....non sta' facendo altro che il suo lavoro,come la sua compagna!!!
Per il resto...ci credo che il nostro operato non piace al comando americano....con quei soldi sai quanto nuovo esplosivo per gli "amici" kamikaze!!!
Bleaaa c'e' altro che da vomitare......
Tutto assolutamente assurdo. Un governo che deve trattare e versare fior di milioni di Euro a terroristi....osp...mi sbaglio sempre mannaggia...Combattenti :muro: Sequesti che veramente lasciano allibiti con mille dubbi che mai verranno alla luce!!!
Meglio fermarsi qua'........
guglielmit
05-03-2005, 23:52
Originariamente inviato da Luther Blissett
Appunto. Al momento ritengo plausibile che sia stato un "avvertimento" per gli italiani a non continuare questa politica sugli ostaggi. Una sventagliata di proiettile facilmente mascherabile come incidente...
Mi ti rendi conto ?? Che e' un avvertimento mafioso!!!
Ma per favore...dai non facciamo uscite del genere :mad:
dantes76
05-03-2005, 23:54
Le pagelle:
che mi dici del rigore non dato?
dantes76
06-03-2005, 00:01
su skytg24 : l arrivo del c130 con la salma dell agente del sismi
Ovviamente dipende dai punti di vista.... :rolleyes:
ok che ha detto?
LittleLux
06-03-2005, 00:05
Mi sembra chiaro che non nutro una particolare simpatia per il personaggio,ma se mi fermassi solo a questo,sarebbe grave!!
Non ha fatto altro che ripetere la solita solfa o propaganda politica...unica differenza dalle altre volte e' che anche lei come i suoi "compagni" approfittando del momento non s'e' lasciata perdere l'occasione per darci dentro piu' pesantemente del solito...con affermazioni che lasciano allibiti!! Addirittura dicendo di avere piu' paura dei Marines che dei terroristi !!!! :eek: Cioe' SCUSATE se li ho chiamati terroristi....come si chiamano ora .....a si COMBATTENTI...me lo stavo dimenticando...
Grande personaggio.....
Scusa, ma tu hai visto decisamente un'altra trasmissione.
Non ha detto assolutamente quello che affermi. Ha detto che gli uomini dei servizi che l'hanno liberata gli hanno detto che non avrebbero assolutamente dovuto farsi notare dagli americani, i quali sono contrari al modo di agire dei nostri uomini laggiù. Ha detto inoltre che di tutto il sequestro, le fasi più pericolose sono state l'atto stesso del rapimento e quello della sua liberazione. Ha detto che ad ogni posto di blocco, o ad ogni pattuglia americana che incontri, rischi la pelle, ed aggiungo, alla luce di quanto visto ieri, come darle torto.
Quello che fa propaganda sei tu. Punto!
Ciao
LittleLux
06-03-2005, 00:07
Ridicolo pierre scolari?? No,semplicemente Comunista....non sta' facendo altro che il suo lavoro,come la sua compagna!!!
Per il resto...ci credo che il nostro operato non piace al comando americano....con quei soldi sai quanto nuovo esplosivo per gli "amici" kamikaze!!!
Tutto assolutamente assurdo. Un governo che deve trattare e versare fior di milioni di Euro a terroristi....osp...mi sbaglio sempre mannaggia...Combattenti :muro: Sequesti che veramente lasciano allibiti con mille dubbi che mai verranno alla luce!!!
Come ho già detto in altro post precedentemente, se ti devi limitare agli insulti alla Sgrena ed ai comunisti, apriti un post tutto tuo e sfogati la, per cortesia.
guglielmit
06-03-2005, 00:20
Ha detto che ad ogni posto di blocco, o ad ogni pattuglia americana che incontri, rischi la pelle, ed aggiungo, alla luce di quanto visto ieri, come darle torto.
A quel punto Fazio gli ha chiesto se temeva gli americani e lei ha risposto di si !!! Ora,se queste ti sembrano affermazioni sensate!
Chi sta' facendo propaganda? :confused: :confused:
Ciao
e ha ragione mi sembra, o lipari è morto d'infarto?
guglielmit
06-03-2005, 00:26
Come ho già detto in altro post precedentemente, se ti devi limitare agli insulti alla Sgrena ed ai comunisti, apriti un post tutto tuo e sfogati la, per cortesia.
No,tranquillo..non ho alcuna intenzione di aprire post contro i comunisti...ci mancherebbe altro !!! :nono:
Per quel che mi riguarda,nel terzo millennio il solo parlare di comunismo e' fuori dal mondo!!! Figurati che apro un post...per carita :sofico:
LittleLux
06-03-2005, 00:27
A quel punto Fazio gli ha chiesto se temeva gli americani e lei ha risposto di si !!! Ora,se queste ti sembrano affermazioni sensate!
Ciao
Bè, fai un po' tu!
Red_Star
06-03-2005, 00:28
Ciao
bhe dopo quello che è successo oggi (e non il primo caso di "grilletto facile accidentale") come dargli torto ?
LittleLux
06-03-2005, 00:30
No,tranquillo..non ho alcuna intenzione di aprire post contro i comunisti...ci mancherebbe altro !!! :nono:
Per quel che mi riguarda,nel terzo millennio il solo parlare di comunismo e' fuori dal mondo!!! Figurati che apro un post...per carita :sofico:
Evidentemente non è così. Almeno a sentire te, che la parola comunismo ce l'hai sempre in bocca.:asd:
guglielmit
06-03-2005, 00:32
bhe dopo quello che è successo oggi (e non il primo caso di "grilletto facile accidentale") come dargli torto ?
Facciamo la conta di quanti giovani americani sono andati a brindelli all'avvicinarsi di un auto ? Conta giornaliera!!!!
E in ogni caso,prima di parlare di grilletto facile sarebbe meglio aspettare e capire cosa sia successo veramente prima di trarre conclusioni affrettate.....
Red_Star
06-03-2005, 00:37
Facciamo la conta di quanti giovani americani sono andati a brindelli all'avvicinarsi di un auto ? Conta giornaliera!!!!
E in ogni caso,prima di parlare di grilletto facile sarebbe meglio aspettare e capire cosa sia successo veramente prima di trarre conclusioni affettate.....
vogliamo far la conta di quanti civili uccisi "per sbaglio" ?
Stalin nonostante tutto aveva ragione in una cosa:
"la morte di un uomo è una tragedia, quella di migliaia è un dato statistico".
Sono del parere che finche la guerra non c'è l'hai sotto casa (o meglio dentro casa) è inutile parlarne.
e ha ragione mi sembra, o lipari è morto d'infarto?
si certo....
impara almeno come si chiama!
Ciao boss :) , io non so' se siano terroristi o combattenti , quello che so e' che siamo noi un po' lontanucci dalle nostre spiagge....e loro a casa loro .
E noi a far che ?
A deporre un dittatore e metter su' un governo fantoccio degli usa ?
E a che prezzo ? parlo sopratutto di vittime civili ....
Per che cosa credo che sia abbastanza lampante .....
Queste considerazioni le faccio obbiettivamente , pur non avendo mai votato a sinistra , credo che questa storia dell'iraq abbia soltanto dell'incredibile , dall'inizio alla fine (ammesso che un giorno ve ne sia una ...)
ciao
Quello che è successo (ma i particolari dettagliati temo non si sapranno mai, è anche una questione di segreti di stato temo) è molto grave, è morto :( (e non per colpa sua) un uomo dei nostri servizi segreti (non un civile, un giornalista o un soldato qualsiasi) e questo è un autentico schiaffo in faccia sia alla nostra politica estera che alla nostra intelligence.
Come disse una volta Cossiga "i servizi se non sono segreti sono comunque servizi".
Italy currently has about 3,000 troops in Iraq, the fourth largest foreign contingent after U.S., British and South Korean forces.E' ora di ritirarle; inutile mantenere un contingente di tale entità cosi male coordinato con gli USA.
anche perché una cosa del genere comprometterebbe seriamente i rapporti USA - Italia. non c'è Berlusconi che tenga, se questa cosa fosse vera ci sarebbe un'insurrezione popolare anti USA.Un insurrezione popolare anti USA non ci sarà mai in Italia: non ci fu per i tanti morti (non solo italiani ma di tutta Europa, ricordiamolo) del Cermis. Purtroppo quasi tutti i politici italiani, dal centro-sinistra al centro-destra (durante l'incidente del Cermis al governo c'era l'Ulivo) fanno a gara tra loro come servilismo verso gli USA. L'interesse nazionale pare un concetto sconosciuto per loro.
L'ultimo che disse di no agli USA fu Bettino Craxi per l'Achille Lauro.
Invidio la Francia che ha una sua politica estera (giusta o sbagliata che sia) senza condizionamenti da parte di alleanze o altri stati.
tatrat4d
06-03-2005, 01:06
Originariamente inviato da Adric
L'ultimo che disse di no agli USA fu Bettino Craxi per l'Achille Lauro.
Se si deve trovare una nuova occasione speriamo sia migliore di quella.
silversurfer
06-03-2005, 01:08
il fatto è che l'italia (tutta l'italia nel suo insieme: governo, opposizione, società civile ecc. ecc.) non è una nazione che possa permettersi di avere truppe in una situazione di guerriglia continua come l'iraq. non ha senso di patria, di unità nazionale, manca di quella risolutezza e cinismo che in queste situazioni sono necessarie
berlusconi ci ha provato, ma poi è capitolato anche lui nel buonismo-mammismo nazionale: accettando ricatti pur di salvare a tutti i costi gli ostaggi, scendendo a patti con i rapitori, intrattenendo rapporti con fior di delinquenti ed estremisti
pare brutto dirlo, ma se sei in guerra ti devi comportare come in guerra, non puoi sovvenzionare gli stessi nemici tuoi e dei tuoi alleati per tenere buona l'opinione pubblica
io sono stato fin dall'inizio favorevole all'intervento, ma se uno stato (non parlo del governo ma di tutta la nazione) non ha le palle per affrontare una guerra come questa (e quindi accettare anche le perdite che una guerra comporta) è meglio che se ne stia in disparte piuttosto di fare danni
LittleLux
06-03-2005, 01:12
US troops kill rescuer as Italian hostage is plucked to safety in Iraq
Rory Carroll in Baghdad, John Hooper in Rome and Sam Jones
Saturday March 5, 2005
The Guardian
American soldiers in Iraq opened fire on a car carrying an Italian journalist who had just been freed by kidnappers last night, injuring the woman and killing an Italian secret service agent who tried to protect her.
Joy and relief in Italy at the release of Giuliana Sgrena, who had been held hostage for a month, quickly curdled to despair and anger after the car taking her to the airport was fired on by US forces, who apparently thought they were under attack.
Ms Sgrena, 57, was hit in the shoulder with shrapnel but the wound was not thought to be serious. The agent who threw himself over her, Nicola Calipari, was killed and two other agents wounded. Mr Calipari was the lead negotiator in securing the reporter's release.
The Italian prime minister, Silvio Berlusconi, said he was "flabbergasted" by the shooting, which happened at around 9pm, and summoned the American ambassador for answers. Mr Berlusconi has maintained troops in Iraq despite public hostility.
"I believe we must have an explanation for such a serious incident ... someone must take the responsibility," he said. The Bush administration said last night it regretted the killing. "We regret the loss of life. The incident is under investigation," White House spokesman Scott McClellan said.
Gabriele Polo, the editor of Ms Sgrena's newspaper, the communist daily Il Manifesto, said staff were celebrating her release with champagne when they learned of the shooting.
"This news, which should have be a moment of celebration, has been ruined by this fire fight," Mr Polo told Italian television. "An Italian agent has been killed by an American bullet. A tragic demonstration which we never wanted that everything that's happening in Iraq is completely senseless and mad."
It was one of the most bizarre "friendly fire" incidents in Iraq since the US-led invasion in March 2003.
"At approximately 8.55pm tonight, coalition forces ... fired on a vehicle that was approaching a coalition checkpoint in Baghdad at a high rate of speed," a US spokesman in Baghdad said. "The recently freed Italian journalist Giuliana Sgrena was an occupant in the vehicle and was apparently injured." US troops apparently fired warning shots and opened fire when the car did not respond.
After countless shootings over the past two years, Iraqis have learned to approach US checkpoints cautiously.
Ms Sgrena was treated at a US military hospital and is ex pected to go home today. Masked gunmen abducted her near Baghdad's university on February 4 after she had interviewed Sunnis hostile to the occupation. In a video released two weeks ago she was seen weeping as she begged for her life and for foreign troops to leave the country.
Her plight touched the Italian nation. Thousands marched through Rome calling her for her safe return and football stadiums hung banners reading "Free Giuliana".
Her release yesterday was unexpected, and the circumstances unclear. Her father was so overwhelmed he needed medical assistance and colleagues at Il Manifesto wept and applauded.
Speaking to the Guardian last night, Il Manifesto's foreign editor, Angela Pascucci, rejected suggestions that Sgrena had been targeted by the US because she had written about abuses at Abu Ghraib prison.
Last September, two Italian aid workers who were held captive in Iraq for three weeks were freed amid suggestions, denied by authorities, that a $1m ransom had been paid.
LINK (http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1431126,00.html)
silversurfer
06-03-2005, 01:19
Invidio la Francia che ha una sua politica estera (giusta o sbagliata che sia) senza condizionamenti da parte di alleanze o altri stati.
la francia:
ha vinto la seconda guerra mondiale,
è una potenza nucleare,
fa parte (per quanto immeritatamente) del consiglio di sicurezza dell'onu,
ha avuto una notevole espansione coloniale fino a tempi molto recenti (e non è che le colonie le abbia mai trattate molto bene, domanda agli algerini!) con tutto quello che ne consegue,
ha un fortissimo senso dello stato,
fa i suoi sporchi(ssimi) affari in africa indipendentemente che al governo ci sia la destra o la sinistra,
è una situazione quindi radicalmente diversa da quella dell'italia. io, nonostante tutto, se dovessi scegliermi una stato da invidiare non metterei certo la francia nei primi posti
Luther Blissett
06-03-2005, 01:21
Mi ti rendi conto ?? Che e' un avvertimento mafioso!!!
Ma per favore...dai non facciamo uscite del genere :mad:
Senza arrabbiarti, chiudi gli occhi e vai a letto. E' stato solo un errore, lo hanno detto gli americani. Fidati.
:)
Originariamente inviato da zuper
si certo....
impara almeno come si chiama!
oh my god sorry!
Un insurrezione popolare anti USA non ci sarà mai in Italia: non ci fu per i tanti morti (non solo italiani ma di tutta Europa, ricordiamolo) del Cermis. Purtroppo quasi tutti i politici italiani, dal centro-sinistra al centro-destra (durante l'incidente del Cermis al governo c'era l'Ulivo) fanno a gara tra loro come servilismo verso gli USA. L'interesse nazionale pare un concetto sconosciuto per loro.
si ma la faccenda del Cermis è diversa. io parlavo del caso in cui venisse provato un complotto per l'uccisione della Sgrena da parte degli USA.
una cosa di tale gravità non potrebbe passare inosservata da parte nostra, non ci credo
in ogni caso finalmente leggo qualcosa di sensato
I SERVIZI: «IPOTESI DA ESCLUDERE» - La replica alla tesi sostenuta dal compagno di Giuliana Sgrena è arrivata da fonti dell'intelligence italiana: «È da escludere che gli americani volessero uccidere Giuliana Sgrena e comunque non avrebbero ucciso un agente del Sismi mettendo a rischio la collaborazione del servizio collegato». Se l'ipotesi sostenuta da Scolari fosse vera, si fa notare ancora nell'ambiente dei servizi di sicurezza, «sarebbe stato molto più semplice per gli americani mandare i loro agenti a farla sopprimere e quindi addossare la responsabilità agli iracheni. Oppure mandare iracheni prezzolati a fare il lavoro sporco, piuttosto che tantare di farla morire sotto fuoco amico, senza riuscire nell'intento»
poco fa ho visto l'arrivo della bara a Ciampino. che tristezza ragazzi :(
tatrat4d
06-03-2005, 01:42
in ogni caso finalmente leggo qualcosa di sensato
I SERVIZI: «IPOTESI DA ESCLUDERE» - La replica alla tesi sostenuta dal compagno di Giuliana Sgrena è arrivata da fonti dell'intelligence italiana: «È da escludere che gli americani volessero uccidere Giuliana Sgrena e comunque non avrebbero ucciso un agente del Sismi mettendo a rischio la collaborazione del servizio collegato». Se l'ipotesi sostenuta da Scolari fosse vera, si fa notare ancora nell'ambiente dei servizi di sicurezza, «sarebbe stato molto più semplice per gli americani mandare i loro agenti a farla sopprimere e quindi addossare la responsabilità agli iracheni. Oppure mandare iracheni prezzolati a fare il lavoro sporco, piuttosto che tantare di farla morire sotto fuoco amico, senza riuscire nell'intento»
Senza contare che per queste "informazioni" si era già vociferato l'avessero rapita gli americani, che avrebbero fatto un agguato per nulla.
jumpermax
06-03-2005, 01:46
Ciao boss :) , io non so' se siano terroristi o combattenti , quello che so e' che siamo noi un po' lontanucci dalle nostre spiagge....e loro a casa loro .
E noi a far che ?
A deporre un dittatore e metter su' un governo fantoccio degli usa ?
E a che prezzo ? parlo sopratutto di vittime civili ....
Per che cosa credo che sia abbastanza lampante .....
Queste considerazioni le faccio obbiettivamente , pur non avendo mai votato a sinistra , credo che questa storia dell'iraq abbia soltanto dell'incredibile , dall'inizio alla fine (ammesso che un giorno ve ne sia una ...)
ciao
Veramente il governo che c'è adesso lo hanno scelto gli irakeni... hanno votato più di 8 milioni di persone. Per cui insomma questa storia del governo fantoccio mi sembra non più aggiornata.
Veramente il governo che c'è adesso lo hanno scelto gli irakeni... hanno votato più di 8 milioni di persone. Per cui insomma questa storia del governo fantoccio mi sembra non più aggiornata.
se parti dal presupposto che le votazioni siano regolari.
Ciaozzz
la francia:
ha vinto la seconda guerra mondiale,
è una potenza nucleare,
fa parte (per quanto immeritatamente) del consiglio di sicurezza dell'onu,
ha avuto una notevole espansione coloniale fino a tempi molto recenti (e non è che le colonie le abbia mai trattate molto bene, domanda agli algerini!) con tutto quello che ne consegue,
ha un fortissimo senso dello stato,
fa i suoi sporchi(ssimi) affari in africa indipendentemente che al governo ci sia la destra o la sinistra,
è una situazione quindi radicalmente diversa da quella dell'italia. io, nonostante tutto, se dovessi scegliermi una stato da invidiare non metterei certo la francia nei primi posti
infatti ho scritto 'giusta o sbagliata che sia'.
queste considerazioni sono applicabili anche alla Gran Bretagna, ma almeno la Francia non fa parte di Echelon.
Sorry, de gustibus :D
John Cage
06-03-2005, 02:31
il fatto è che l'italia (tutta l'italia nel suo insieme: governo, opposizione, società civile ecc. ecc.) non è una nazione che possa permettersi di avere truppe in una situazione di guerriglia continua come l'iraq. non ha senso di patria, di unità nazionale, manca di quella risolutezza e cinismo che in queste situazioni sono necessarie
berlusconi ci ha provato, ma poi è capitolato anche lui nel buonismo-mammismo nazionale: accettando ricatti pur di salvare a tutti i costi gli ostaggi, scendendo a patti con i rapitori, intrattenendo rapporti con fior di delinquenti ed estremisti
pare brutto dirlo, ma se sei in guerra ti devi comportare come in guerra, non puoi sovvenzionare gli stessi nemici tuoi e dei tuoi alleati per tenere buona l'opinione pubblica
io sono stato fin dall'inizio favorevole all'intervento, ma se uno stato (non parlo del governo ma di tutta la nazione) non ha le palle per affrontare una guerra come questa (e quindi accettare anche le perdite che una guerra comporta) è meglio che se ne stia in disparte piuttosto di fare danni
ma che stai dicendo? Ufficialmente l'Italia non è in guerra. L'italia non potrebbe partecipare ad una guerra simile. Quindi è ovvio e anche giusto che gli italiani non si comportino come se fossero in guerra.
Se invece le cose stanno diversamente allora che smettano di parlare di missione di pace.
Se a te piace comportarti come se fossimo in guerra problema tuo.
Si vede che ho capito male io allora ....
Sai vedendo i filmati con le autoblindo Usa , i carri armati e gli elicotteri ancora in giro mi e' venuto il dubbio che tutto a posto non fosse , che magari c'e' qualche decina di milione di persone che non e' precisamente d'accordo su chi li debba comandare ...
In ogni caso siamo troppo lontani ,fisicamente e di sicuro con una informazione schermata per avere una idea precisa di come siano messe le cose .
Quello che e' sicuro ,almeno dal mio punto di vista ,e' che il principio di autoderminazione dei popoli non si applica con le autoblindo e le truppe d'assalto di un paese estero , paese estraneo , la cui economia si basa sullo sfruttamento dell'unica risorsa della nazione che si deve autodeterminarsi ....
Mi spiace ma non mi tornano i conti.....
ciao
quote:Originariamente inviato da guglielmit
Ridicolo pierre scolari?? No,semplicemente Comunista....non sta' facendo altro che il suo lavoro,come la sua compagna!!
Berlusconi ha fatto scuola con il classificare comunisti tutti quelli che sono contrari a quello che succede in Iraq .
quello che bisogna tener ben presente sono le motivazioni per le quali l'amministrazione americana ha voluto invadere l'Iraq.
vorrei ricordare che il segretario di stato americano andò all'onu con la fialetta(pistole fumanti ) in mano per convincere che l'Iraq era un pericolo per il mondo,sempre in america quanta polvere per starnutire,quella che chiamavano antrace ,si sono spediti nei vari uffici statali per avvalorare l'ipotesi delle armi chimiche e tutte le altre motivazioni tirate fuori per convicere che era una cosa giusta e sacrosanta occupare l'Iraq prima che l'Iraq anientasse l'occidente .
ora non venite a dire che l'amministrazione americana ha preso per buone delle notizie che i servizi segreti gli passavano ,sapevano benissimo qual'era la verità ( ancora peggio se davvero non sapevano)
Sai vedendo i filmati con le autoblindo Usa , i carri armati e gli elicotteri ancora in giro mi e' venuto il dubbio che tutto a posto non fosse , che magari c'e' qualche decina di milione di persone che non e' precisamente d'accordo su chi li debba comandare ...
In ogni caso siamo troppo lontani ,fisicamente e di sicuro con una informazione schermata per avere una idea precisa di come siano messe le cose .
Quello che e' sicuro ,almeno dal mio punto di vista ,e' che il principio di autoderminazione dei popoli non si applica con le autoblindo e le truppe d'assalto di un paese estero , paese estraneo , la cui economia si basa sullo sfruttamento dell'unica risorsa della nazione che si deve autodeterminarsi ....
ciao
Sono stranamente d'accordo con te....
Vah... i casi della vita..
:)
jumpermax
06-03-2005, 03:06
ciao
Che qualcuno non sia certo contento del cambiamento non lo metto in dubbio... i membri del partito baath hanno dominato il paese per 3 decenni e ora si ritrovano senza niente, i fondamentalisti islamici ripudiano ogni forma di democrazia e i terroristi la vedono come il fumo negli occhi per i loro piani di dominio. Ma non credo che questi siano rappresentativi di qualcosa, non credo che sia sensato cedere a chi si impone a forza di stragi e kamikaze. Il paese ha parlato e si è espresso eleggendo un governo: ora se questo governo ci chiede il ritiro bene ce ne andremo... altrimenti... altrimenti altro non sarebbe che abbandonarli a loro stessi.
Si ce lo vedo proprio il governo iracheno che dice agli amerrigani : grazie per tutto , ora toglietevi dalle balle...
:D :D :D
Ciaozzz
jumpermax
06-03-2005, 03:41
Si ce lo vedo proprio il governo iracheno che dice agli amerrigani : grazie per tutto , ora toglietevi dalle balle...
Ciaozzz
sono 30 anni che gli sciiti e i curdi vivono da schiavi... quest'occasione non se la lasciano certo scappare così in fretta... sanno bene che senza gli USA per loro la questione si complica non di poco. Le forze della coalizione se ne andranno (anche perchè 120'000 soldati al fronte costano una barca di soldi all'erario americano ) ma certo non di botto...
sono 30 anni che gli sciiti e i curdi vivono da schiavi... quest'occasione non se la lasciano certo scappare così in fretta... sanno bene che senza gli USA per loro la questione si complica non di poco. Le forze della coalizione se ne andranno (anche perchè 120'000 soldati al fronte costano una barca di soldi all'erario americano ) ma certo non di botto...
insomma che la si giri di testa o di culo il punto rimane sempre che da li' i soldati usa non se ne andranno prima di un bel po' di tempo...
Ciaozzz
La vergogna piu grande è: un morto per salvare chi non meritava di salvare viste le dichiarazioni lasciate sia dalla Sgrena da Scolari e il direttore del manifesto.
Chi ha visto il dibattito su la7 non so cosa abbia pensato della affermazione del direttore del manifesto: "non me ne frega nulla se il governo a pagato il riscatto noi l'abbiamo liberata":muro: :muro: :muro:
La cosa piu scandalosa è che scolari e altri stanno facendo politica gratis in TV sulla morte di una persona e non mi vengano a dire che ciò non è vero perchè basta aver sentito interviste dibattiti e quello che c'è scritto sui giornali.
Altra nota dolente chi ha visto su canale 5 le affermazioni delle Delturco o come si scrive politica a prezzo zero.
Vergognoso e basta sulla morte di una persona stanno facendo una pella campagna elettorale e poi parlano di coretezza.
Red_Star
06-03-2005, 08:55
La vergogna piu grande è: un morto per salvare chi non meritava di salvare viste le dichiarazioni lasciate sia dalla Sgrena da Scolari e il direttore del manifesto.
Chi ha visto il dibattito su la7 non so cosa abbia pensato della affermazione del direttore del manifesto: "non me ne frega nulla se il governo a pagato il riscatto noi l'abbiamo liberata":muro: :muro: :muro:
La cosa piu scandalosa è che scolari e altri stanno facendo politica gratis in TV sulla morte di una persona e non mi vengano a dire che ciò non è vero perchè basta aver sentito interviste dibattiti e quello che c'è scritto sui giornali.
Altra nota dolente chi ha visto su canale 5 le affermazioni delle Delturco o come si scrive politica a prezzo zero.
Vergognoso e basta sulla morte di una persona stanno facendo una pella campagna elettorale e poi parlano di coretezza.
non ho ancora capito perchè c'è l'avete con la Sgrena...........
Io non c'è l'ho con la Sgrena ma le sue dichiarazioni appena arrivata a Roma veramente non merita nulla e poi........... comportamento uguale alle atre due liberate tempo fa.
Non una parola di ringraziamento a chi la fatta liberare.
guglielmit
06-03-2005, 09:32
E' successa la stessa cosa per le due Simona.....sempre che di salvataggi si parli :rolleyes:
Beh...come si suol dire,piatto ricco mi ci ficco :D In questi giorni aspettatene delle belle...siamo solo all'inizio :sofico:
Tutti in piazzaaaaa :D
guglielmit
06-03-2005, 09:34
Ciaozzz
Certo,tutti fuori dalla balle....il conto lo paghera' babo'...
guglielmit
06-03-2005, 09:39
Perche? Perche e' vergognoso sentire certe dichiarazioni dopo che un governo ha pagato a caro prezzo la tua "liberazione" (sempre piu' convinto di metterlo tra' virgolette) Una vita umana e milioni di euro che andranno a finanziare altra morte....
Beta Draconis
06-03-2005, 09:49
La vera e tremenda realta' e' che se si dovesse ripetere la stessa situazione in futuro succederebbe esattamente la stessa cosa.
Questo perche'....
Il governo deve farsi vedere attivo
L'opposizione deve dimostrarsi critica ma ma pronta a collaborare per il rilascio.
I parenti devono assumere un'atteggiamente di calda gratitudine per gli sforzi fatti dai negoziatori.
I giornalisti tutti devono fare il tifo per la liberazione.
Quando tutto e' finito ogniuno puo' tornare liberamente a fare cio' che meglio sa' fare, e tutti noi sappiamo, qualsiasi fede politica abbiamo, che piu' o meno e' cosi'.
Anche se molti giurano o spergiurano, in questo thread, di sapere la verita' su cio' che e' accaduto una cpsa e' certa, potrebbe essere tutto e il contrario di tutto....
e' inutile fare supposizioni o viaggiare con la fantasia, nessuno di noi era la', nessuno di noi era a diretto contatto ne dei rapitori ne dei negoziatori ne di coloro che dirigono o sovraintendono le attivita di intelligence o di governo.
possiamo solo lasciarci andare a supposizioni.
Come volevasi dimostrare :rolleyes:
L'ho scritto qualche pagina fa, e puntualmente è avvenuto: adesso i buoni sono i terroristi, gli americani i killer, e si fa propaganda politico-ideologica sull'accaduto.
Da reparto psichiatrico, davvero. Illazioni fantastiche senza capo nè coda ed in sprezzo ad ogni logica degna di questo nome, da pamphlet delle BR.
Io a Scolari chiederei, se crede veramente che la sua donna fosse al sicuro coi "resistenti" e che gli americani abbiano improvvisato un tentativo degno dei film di Totò di ammazzarla perchè in possesso di chissà quali "oscuri segreti" (la ricetta del cuscus?): perchè non la rimandi ai generosi e valorosi combattenti iracheni? Dopotutto l'hanno trattata bene, l'ha detto anche lei.
E al direttore del Manifesto: l'hai liberata tu e non te ne frega nulla di chi ha pagato il riscatto (questa poi, apocalittica, immensa puttanata)? Ok, facciamo che rimettiamo tutto come prima, vai dai "partigiani" a farti ridare i soldi, gli dai l'ostaggio e ci fai vedere come hai fatto a "liberarla" senza i soldi dell'odiato governo, va bene?
Non c'è UN MINIMO di dignità e coerenza nemmeno da parte di chi dovrebbe solo dire grazie a caratteri cubitali.
Oltretutto sia la Sgrena che le due Simone sono state salvate contravvenendo ad ogni logica nel trattamento con i terroristi e rischiando di incrinare il rapporto con gli Usa per i noti disaccordi sul metodo. Si sono dati soldi ai terroristi, avallando il ragionamento che rapire per riscatto è lecito e produttivo, e mettendo ancor di più a rischio chi in Iraq ci rimane.
In cambio di questo, cosa? Un bel vaffa politico, altri insulti e deliri antiamericani. Non c'è che dire, una grande dimostrazione di dignità.
In quanto comunista, per alcuni, le ha sicuramente dette. Non importa, poi, se sono cose di buonsenso...sono comunque eresie.
Hai dimenticato i tag "vittimismo mode"!
Volevo dire, ho sempre dimenticato di scriverlo, che anche io, com SaMu, sono rimasto colpito dalla personalità del padre della giornalista: mai una parola fuori posto, ma un'uscita sbagliata. Davvero una grande persona.
tatrat4d
06-03-2005, 10:45
Volevo dire, ho sempre dimenticato di scriverlo, che anche io, com SaMu, sono rimasto colpito dalla personalità del padre della giornalista: mai una parola fuori posto, ma un'uscita sbagliata. Davvero una grande persona.
Ho appena finito di ascoltare la rassegna stampa, non ricordo su quale giornale ma la sua inopportuna uscita è riuscito a piazzarla pure lui. Non riesce a condannare i sequstratori perchè, come la resistenza italiana, lottano per il loro paese.
Originariamente inviato da tatrat4d
Ho appena finito di ascoltare la rassegna stampa, non ricordo su quale giornale ma la sua inopportuna uscita è riuscito a piazzarla pure lui. Non riesce a condannare i sequstratori perchè, come la resistenza italiana, lottano per il loro paese.
Ecco, sono costretto a rimangiarmi ciò che ho detto! :nono: :rolleyes:
Beelzebub
06-03-2005, 11:07
Ecco, sta cosa di paragonare i terroristi irakeni alla resistenza italiana mi fa vomitare. E non capisco come possano andarne fieri quelli che la resistenza l'hanno fatta davvero. Questo antiamericanismo a tutti i costi mi sta davver stufando. Si può essere d'accordo o meno con la politica di Bush (i cui interessi economici nei confronti dell'Iraq sono innegabili), ma se non ricordo male in Iraq c'era comunque una dittatura, non è che fosse un'oasi felice... E la statua di Saddam nella piazza di Baghdad l'hanno tirata giù gli Irakeni, mica la nonna Pina, o sbaglio?E poi, quanti irakeni sono morti dalla fine della guerra a oggi a causa degli attentati dei kamikaze/partigiani? Non hanno forse minacciato di uccidere quanti più irakeni sarebbero andati a votare? E questa sarebbe resistenza?
Ma per favore... Come avevo previsto Pier Scolari e la Sgrena stanno facendo una bella campagna antiamericana strumentalizzando l'accaduto e la morte di Calipari...
:Puke:
Spero davvero che la sinistra vinca le elezioni, così vedremo come Prodi & Co. gestiranno la situazione...:rolleyes:
Originariamente inviato da Beelzebub
E la statua di Saddam nella piazza di Baghdad l'hanno tirata giù gli Irakeni, mica la nonna Pina, o sbaglio?E poi, quanti irakeni sono morti dalla fine della guerra a oggi a causa degli attentati dei kamikaze/partigiani? Non hanno forse minacciato di uccidere quanti più irakeni sarebbero andati a votare? E questa sarebbe resistenza?
Che ne sai? Tu hai visto solo dei filmati.. mai sentito parlare di manipolazione dei mass-media.
Inoltre se non erro nei primi tempi gli Americani hanno lasciato che si depredasse ogni cosa.. musei compresi.
Originariamente inviato da ulk
Che ne sai? Tu hai visto solo dei filmati.. mai sentito parlare di manipolazione dei mass-media.
Inoltre se non erro nei primi tempi gli Americani hanno lasciato che si depredasse ogni cosa.. musei compresi.
E' vero: l'uomo non è andato sulla luna! :O
Beelzebub
06-03-2005, 11:28
Originariamente inviato da ulk
Sì Sì, e le torri gemelle le hanno buttate giù gli americani per avere una scusa per scatenare tutto sto casino...
E poi...
http://www.spammers.it/immagini/11%5B1%5D.gif
Sì Sì, e le torri gemelle le hanno buttate giù gli americani per avere una scusa per scatenare tutto sto casino...
E poi...
:asd: :asd: Bellissima la gif! :O :D
LittleLux
06-03-2005, 11:31
Sei sicuro che si sia già formato il nuovo governo? Io sapevo di no, ma forse sbaglio.
Beelzebub
06-03-2005, 11:32
:asd: :asd: Bellissima la gif! :O :D
;)
LittleLux
06-03-2005, 11:35
Hai dimenticato i tag "vittimismo mode"!
Il berlusca mi ha contagiato:asd:
Ah mi giunge nuova.. la cosa non mi stupisce.
:cool:
E poi...
Ottima lavoratrice.. troverebbe posto anche in Cina.
:O
anche perchè 120'000 soldati al fronte costano una barca di soldi all'erario americano
Giorno Jumper :) , io non so' con esattezza quanti miliorni di barili di petrolio al giorno fosse la produzione dell'iraq , come non so' dove va' a finire tutta questa produzione dal giorno dell'occupazione ad oggi (e fino al gg che gli americani staranno li') , certo e' che mi riesce difficile pensare che lo stanno solo immagazzinando per lasciarlo alla gestione del "neonato governo" ....
Che vuoi farci , penso sempre con discreta negativita' ....
E' vero: l'uomo non è andato sulla luna! :O
:old:
Va beh già si sapeva.
Il berlusca mi ha contagiato:asd:
Te c'hai proprio il chiodo fisso col berlusca, eh?! :O :asd:
:oink:
Red_Star
06-03-2005, 11:58
Ecco, sono costretto a rimangiarmi ciò che ho detto! :nono: :rolleyes:
Ragazzi ci lamentiamo della falsa informazione ma anche qui ehh... cazz se dovete riportare quello che viene detto riportatelo almeno con le PAROLE ESATTE, parole diverse = significato completamente diverso, 1.0 non è uguale a 1.1
Ecco cosa ha detto Franco Sgrena
<<Perdono i rapitori Sono un ex partigiano: capisco, non giustifico>>
"In guerra è difficile condannare o assolvere, tutti agiscono credendo di fare del bene al proprio paese>>
Corriere della sera di domenica
:rolleyes: :)
Red_Star
06-03-2005, 11:59
Ecco, sta cosa di paragonare i terroristi irakeni alla resistenza italiana mi fa vomitare. E non capisco come possano andarne fieri quelli che la resistenza l'hanno fatta davvero. Questo antiamericanismo a tutti i costi mi sta davver stufando. Si può essere d'accordo o meno con la politica di Bush (i cui interessi economici nei confronti dell'Iraq sono innegabili), ma se non ricordo male in Iraq c'era comunque una dittatura, non è che fosse un'oasi felice... E la statua di Saddam nella piazza di Baghdad l'hanno tirata giù gli Irakeni, mica la nonna Pina, o sbaglio?E poi, quanti irakeni sono morti dalla fine della guerra a oggi a causa degli attentati dei kamikaze/partigiani? Non hanno forse minacciato di uccidere quanti più irakeni sarebbero andati a votare? E questa sarebbe resistenza?
Ma per favore... Come avevo previsto Pier Scolari e la Sgrena stanno facendo una bella campagna antiamericana strumentalizzando l'accaduto e la morte di Calipari...
:Puke:
Spero davvero che la sinistra vinca le elezioni, così vedremo come Prodi & Co. gestiranno la situazione...:rolleyes:
l'hanno tirata giu gli americani.........
LittleLux
06-03-2005, 12:04
Giorno Jumper :) , io non so' con esattezza quanti miliorni di barili di petrolio al giorno fosse la produzione dell'iraq , come non so' dove va' a finire tutta questa produzione dal giorno dell'occupazione ad oggi (e fino al gg che gli americani staranno li') , certo e' che mi riesce difficile pensare che lo stanno solo immagazzinando per lasciarlo alla gestione del "neonato governo" ....
Che vuoi farci , penso sempre con discreta negativita' ....
Diciamo che gli americani hanno davvero fatto male i conti, con questa guerra.
I conti, al momento, sono i seguenti,poi ognuno tragga le sue conclusioni:
1) La guerra è già costata 200 mld. di $;
2) Il costo mensile della guerra è passato dagli iniziali 4 mld. di $ al mese agli attuali circa 8 mld. di $;
3) Bush ha chiesto al congresso altri 86 mld. di $;
4) la produzione di greggio irakeno è decisamente sotto ai livelli pre guerra;
5) la guerriglia ha già mandato in fumo, in vari attentati, 8 mld. di $ di petrolio;
6) il tutto va inquadrato nel seguente contesto (in USA): 400 e passa mld. di $ di deficit federale, oltre 500 mld. di $ di passivo nel bilancio commerciale con l'estero, Greenspan vuole mettere, a livello federale, una tassa sui consumi, l'aruolamento volontario nei marines è calato drasticamente e la guardia nazionale non riesce più a garantire un efficiente avvicendamento di truppe in Irak;
7) in tutto questo non sono compresi le migliaia di morti e feriti americani ed iracheni.
Non c'è UN MINIMO di dignità e coerenza nemmeno da parte di chi dovrebbe solo dire grazie a caratteri cubitali.
Oltretutto sia la Sgrena che le due Simone sono state salvate contravvenendo ad ogni logica nel trattamento con i terroristi e rischiando di incrinare il rapporto con gli Usa per i noti disaccordi sul metodo.
e capirai se gli usa se ne sono sbattutti di 500000 morti per l'embargo che gli frega di 3 italiani, per fortuna qua si pensa che 3 vite siano ancora un cosa decente salvare
Si sono dati soldi ai terroristi, avallando il ragionamento che rapire per riscatto è lecito e produttivo, e mettendo ancor di più a rischio chi in Iraq ci rimane. solito delirio destrorso
In cambio di questo, cosa? Un bel vaffa politico, altri insulti e deliri antiamericani. Non c'è che dire, una grande dimostrazione di dignità.
ma de che? hanno ammazzato un italiano e state ancora a difenderli VERGOGNA, ma siete italiani? :Puke:
"In guerra è difficile condannare o assolvere, tutti agiscono credendo di fare del bene al proprio paese>>
questa frase, per quanto inopportuna date le circostanze, non è sbagliata.
forse ci fa comodo scordarlo ma anche i partigiani hanno ucciso, a volte con crudeltà.
la guerra tira fuori il peggio da ogni uomo, noi fortunatamente non l'abbiamo vissuta ma i nostri nonni (o padri per i più attempati) si e possono testimoniarcelo benissimo.
non riesco a capire (tantomeno a giustificare) le autobombe contro i civili e i rapimenti a civili, però quando si parla di attacchi contro i soldati americani che devo dire: è guerra.
assolutamente non giustifico, però non mi meraviglio.
chi non ha capito niente sono quelli che hanno iniziato la guerra sperando che fosse tutto facile e convinti di chiudere tutto in poche settimane :rolleyes:
LittleLux
06-03-2005, 12:07
Te c'hai proprio il chiodo fisso col berlusca, eh?! :O :asd:
:oink:
Me lo sogno di notte, mentre gli lucido la pelata (dopo avergli tolto il velcro che gli tiene attacati i capelli) sino a procurargli una intensa sensazione di piacere.:asd::D:oink:
Harvester
06-03-2005, 12:18
solito delirio destrorso
e quello sinistrorso qual è? hanno "finanziato i combattenti"? ;)
e capirai se gli usa se ne sono sbattutti di 500000 morti per l'embargo che gli frega di 3 italiani, per fortuna qua si pensa che 3 vite siano ancora un cosa decente salvare solito delirio destrorso
ma de che? hanno ammazzato un italiano e state ancora a difenderli VERGOGNA, ma siete italiani? :Puke:
Pietoso.
Al massimo voi che DIFENDETE I TERRORISTI dovreste chiedervi se siete italiani, ah già, dimenticavo che non sapete nemmeno cosa significhi il termine.
Non riesci a capire (e te ne vanti!!!) che pagando i riscatti ed assecondando i TERRORISTI non si fa altro che INCITARLI e STIMOLARLI a compiere più attentati, più rapimenti, più esplosioni.
Ci arrivi o no? La capisci o no che la vita di UNA persona NON VALE la possibilità data a dei TERRORISTI di ucciderne altre cento?
O vivi ancora nel paese di Don Chisciotte dove i mulini a vento hanno la forma degli americani, e la logica non è mai arrivata?
Il delirio non è quello destrorso, ma quello tuo che anteponi l'ideologia non solo alla logica, ma alla realtà stessa; qui si che c'è da :Puke: , sulla mancanza ASSOLUTA di capacità di ragionare e comprendere ciò che vi circonda, in favore di un cieco e becerco berciare contro l'avversario di turno.
Ribadisco: come volevasi dimostrare, eroi i rapitori terroristi e killer gli americani. Bravi, continuate col delirio, vedremo di mandarvi una camicia di forza rossa che si intoni al partito. :rolleyes:
tatrat4d
06-03-2005, 12:31
Corriere della sera di domenica
Non ricordavo le parole, giusto citare con esattezza. ll giudizio è lo stesso, questo è terrorismo e lo si condanna eccome. Altro che partigiani e altre cose, che non decapitavano lavoratori filippini o trattavano come scimmie giornalisti. E siccome si devono condannare quei partigiani che dopo la guerra hanno commesso cose poco onorevoli, figuriamoci se devono esseri compresi e preservati dalla condanna i tagliatori di teste.
Red_Star
06-03-2005, 12:32
Pietoso.
Al massimo voi che DIFENDETE I TERRORISTI dovreste chiedervi se siete italiani, ah già, dimenticavo che non sapete nemmeno cosa significhi il termine.
Non riesci a capire (e te ne vanti!!!) che pagando i riscatti ed assecondando i TERRORISTI non si fa altro che INCITARLI e STIMOLARLI a compiere più attentati, più rapimenti, più esplosioni.
Ci arrivi o no? La capisci o no che la vita di UNA persona NON VALE la possibilità data a dei TERRORISTI di ucciderne altre cento?
O vivi ancora nel paese di Don Chisciotte dove i mulini a vento hanno la forma degli americani, e la logica non è mai arrivata?
Il delirio non è quello destrorso, ma quello tuo che anteponi l'ideologia non solo alla logica, ma alla realtà stessa; qui si che c'è da :Puke: , sulla mancanza ASSOLUTA di capacità di ragionare e comprendere ciò che vi circonda, in favore di un cieco e becerco berciare contro l'avversario di turno.
Ribadisco: come volevasi dimostrare, eroi i rapitori terroristi e killer gli americani. Bravi, continuate col delirio, vedremo di mandarvi una camicia di forza rossa che si intoni al partito. :rolleyes:
non si ragiona in questo modo. perchè se no la guerra non si farebbe, conta le vittime di una guerra e le vittime post-guerra e vedi quanto convegna e non pensate che ci sia il paradiso quando gli americani se ne andranno. guardate l'afghanistan.
guglielmit
06-03-2005, 12:32
Pietoso.
Qua' siamo bel oltre la camicia di forza rossa....mai avrei pensato che una tale,tragica situazione(e mi riferisco alla vittama) potesse essere VERGOGNOSAMENTE strumentalizzata fino a questo punto!
CHE SCHIFO!
Harvester
06-03-2005, 12:33
Pietoso.
imparare una buona volta?? non sono terroristi! sono "combattenti"!! ;)
guglielmit
06-03-2005, 12:35
hanno ammazzato un italiano e state ancora a difenderli VERGOGNA, ma siete italiani? :Puke:
Come e' vergognosa questa affermazzione!!!
HANNO AMMAZZATO UN ITALIANO!
Siamo proprio messi bene
guglielmit
06-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da Harvester
imparare una buona volta?? non sono terroristi! sono "combattenti"!! ;)
Mi sbaglio sempre :doh:
guglielmit
06-03-2005, 12:42
Ma che vuoi che gestiscono,non sono mai neppure stati in grado di portare a termine una legislatura :sofico: :sofico:
Puoi immaginare con il minestrone che hanno preparato questa volta :ahahah: :ahahah:
Red_Star
06-03-2005, 12:42
:blah: :nono: :(
guglielmit
06-03-2005, 12:44
vai avanti così EROE
Ma che...siete voi i Che Guevara del 3° millennio :D
Pietoso.
che cazzo stai a di? li difenderai tu e i tuoi compari dandogli la possibilità di ampliare le loro azioni a dismisura
Il delirio non è quello destrorso, ma quello tuo che anteponi l'ideologia non solo alla logica, ma alla realtà stessa; qui si che c'è da :Puke: , sulla mancanza ASSOLUTA di capacità di ragionare e comprendere ciò che vi circonda, in favore di un cieco e becerco berciare contro l'avversario di turno. va bene va bene sai a al-Zarqawi e soci del milione di dollari (se hanno pagato ovviamente) che gli frega, con tutti i depositi d'armi in giro?. cmq come al solito gli yankee han ragione, sbattiamoce dei mezzo milione di morti sbattiamocene dei 20000 civili andati sbattiamocene degli soldati americani morti e anche dei nostri, si deve fare terra bruciata no?
Ribadisco: come volevasi dimostrare,eroi i rapitori terroristi e killer gli americani. Bravi, continuate col delirio, vedremo di mandarvi una camicia di forza rossa che si intoni al partito. :rolleyes: ribadisco ma che cazzo stai a di?
Red_Star
06-03-2005, 12:59
ma perchè tutti i post di questa sezione fanno sempre a finire in un flame sinistra contro destra ?
alla fine una mano lava l'altra :D
Harvester
06-03-2005, 13:03
a quando una candidatura di pier scolari?
Beelzebub
06-03-2005, 13:03
Ma che vuoi che gestiscono,non sono mai neppure stati in grado di portare a termine una legislatura :sofico: :sofico:
Puoi immaginare con il minestrone che hanno preparato questa volta :ahahah: :ahahah:
Infatti... secondo me la sinistra italiana oggi come oggi è in grado solo di stare all'opposizione e criticare sempre ecomunque l'operato del governo...
Visto che a sentir loro hanno la soluzione a tutto vorrei che vincessero solo per godermi lo smarronamento generale...:rolleyes:
Disturbed - Down with the sickness
ops
che cazzo stai a di? li difenderai tu e i tuoi compari dandogli la possibilità di ampliare le loro azioni a dismisura
Compari di chi, prego? Ti ho dato il permesso di accomunarmi a chicchessia? Mantieni le distanze...
va bene va bene sai a al-Zarqawi e soci del milione di dollari (se hanno pagato ovviamente) che gli frega, con tutti i depositi d'armi in giro?
Chiaramente tu devi essere fra quelli che credono ciecamente al direttore del Manifesto che dice che l'ha liberata lui, la Sgrena. E' ovvio che non è stato pagato alcun riscatto, d'altronde l'hanno lasciata andare così, senza dir nulla, perchè era un'eroica combattente partigiana, loro non volevano soldi, noooo, per un'amica questo ed altro, anzi, è stato un errore l'averla rapita, si rapiscono solo i "destrorsi" e gli americani qualsivoglia colore politico essi abbiano.
E poi, depositi d'armi? Certo, se io vedo un rapinatore di banche che pistola in pugno si appresta a rapinare un istituto, gli dò un bazooka ed una pacca sulla spalla, dopotutto che me ne frega? Cosa cambia? Ha già una pistola... :rolleyes:
cmq come al solito gli yankee han ragione, sbattiamoce dei mezzo milione di morti sbattiamocene dei 20000 civili andati sbattiamocene degli soldati americani morti e anche dei nostri, si deve fare terra bruciata no? ribadisco ma che cazzo stai a di?
Deliri, è evidente. Chi ha parlato di civili morti, cosa c'entra la conta dei morti, cosa c'entrano i nostri? Non riesci a commentare un discorso logico senza cadere nel qualunquismo delle divagazioni senza senso? Continuiamo, è ragionevole per te salvare una persona e metterne in pericolo altre cento? Ma cosa te lo chiedo a fare, è ovvio che non ci arrivi.
Per il resto, devo dare atto che ancora una volta mi sono dimenticato dell'ottima massima di Groucho Marx in riguardo al porre attenzione all'interlocutore (non la cito, è ben nota), mea culpa, d'ora in poi ti eviterò accuratamente.
lunaticgate
06-03-2005, 13:14
Infatti... secondo me la sinistra italiana oggi come oggi è in grado solo di stare all'opposizione e criticare sempre ecomunque l'operato del governo...
Visto che a sentir loro hanno la soluzione a tutto vorrei che vincessero solo per godermi lo smarronamento generale...:rolleyes:
Siamo messi proprio male: gran parte della destra e della sinistra non fanno altro che denigrarsi l'uno con l'altro! Mi viene il voltastomaco a pensare che chiunque governi questo paese non abbia realmente le p@ll€!! Da Prodi a Berlusca, da Bertinotti a Fini passando per Buttiglione e Mastella una sola faccia :Puke:
Poi che cavolo succede veramente in Iraq nessuno lo sa!
Non sappiamo niente di niente; noi ci scanniamo mentre da un altra parte c'è Berlusconi e Gabriele Polo che si abbracciano o Fini con il Kippà o Bertinotti allo stadio a tifare Milan mentre prodi mangia la mortadella!
Proprio una bella classe politica, non c'è che dire!
Beelzebub
06-03-2005, 13:15
l'hanno tirata giu gli americani.........
http://news.bbc.co.uk/1/hi/in_depth/photo_gallery/2933629.stm
Hai ragione, MATERIALMENTE l'hanno tirata giù gli americani con una gru, ma il popolo irakeno mi pare non vedesse l'ora...
Che poi la cosa sia stata usata come propaganda dagli americani non lo discuto, così come non discuto che molti irakeni vogliano il ritiro delle truppe dall'iraq, però non credo che fossero in molti ad essere felici della dittatura di Saddam.
L'incongruenza sta nel fatto che le stesse persone provino odio sia per il dittatore che per chi l'ha fatto crollare... Mi chiedo cosa accadrebbe se davvero da domani tutte le truppe occidentali lasciassero l'Iraq...
La prima parola che mi viene in mente, non so perchè, ma è caos...:rolleyes:
silversurfer
06-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da John Cage
ma che stai dicendo? Ufficialmente l'Italia non è in guerra. L'italia non potrebbe partecipare ad una guerra simile. Quindi è ovvio e anche giusto che gli italiani non si comportino come se fossero in guerra.
Se invece le cose stanno diversamente allora che smettano di parlare di missione di pace.
Se a te piace comportarti come se fossimo in guerra problema tuo.
credo che tu abbia le idee un pò confuse!!!
l'italia non partecipa ad azioni belliche e quindi non ha naturalmente subito le ingentissime perdite americane ed inglesi
ma opera in un territorio altamente instabile e quindi sono purtroppo da mettere in conto ugualmente perdite (militari e civili)
non mi pare che sia mai stato detto che i nostri militari sarebbero andati a fare una scampagnata
se la nazione tutta non è pronta per questo, meglio lasciar perdere e far fare il lavoro a chi ha le palle per farlo
!plonk
tatrat4d
06-03-2005, 13:36
Qualcuno ha visto il tg5 delle 13? La notizia interessante mi è sembrata quella che da verbale gli americani sapessero e della presenza dei 3 agenti del sismi (che avevano infatti ottenuto il badge per girare armati) e del loro previsto arrivo in aeroporto (non per dire, ma lo sapevano persino le agenzie stampa alle 18 italiane di venerdì).
Ieri sera all'Infedele Cremonesi ha poi detto altre due cose importanti: la prima è che non era vero che, visto il diverso approcio usa e italiano sul pagare o no i riscatti, Calipari agisse all'oscuro degli americani. La seconda smentisce lo scoop di ieri della Torretta che sosteneva che l'aereo che l'ha rimpatriata fosse decollato a luci spente per non farsi notare dagli americani (vabbè che non c'era bisogno di smentita, gli usa controllano l'aeroporto e si fanno scappare un'aereo perchè decolla a luci spente...).
jumpermax
06-03-2005, 13:48
Pietoso.
tenebra vediamo di tenere bassi i toni... grazie. E' già il tuo secondo post un tantinello troppo focoso, io vorrei che il thread restasse aperto...
jumpermax
06-03-2005, 13:49
e capirai se gli usa se ne sono sbattutti di 500000 morti per l'embargo che gli frega di 3 italiani, per fortuna qua si pensa che 3 vite siano ancora un cosa decente salvare solito delirio destrorso
stesso discorso anche per te... boni... :O
Red_Star
06-03-2005, 13:52
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/03_Marzo/06/caretto.shtml
Leggevo alcune osservazioni interessanti della Sgrena come quella sul fallimento di "tutto ciò in cui credevo. A quei terroristi non importava niente che io fossi per la pace e non per la guerra".
Questa è una.
L'altra era un'argomentazione del genere "E' facile prendersela con una donna debole come me perchè non provate con qualcuno di più potente?" rivolta ad uno dei suoi sequestratori...
Bene questo riferimento alla forza da parte di una pacifista è interessante... Che nella situazione in cui si trovava, fuori dalla normalità, sia emerso, sotto le ideologie, un pò di quel "buon senso" dalle ultime, forse, offuscato?
La Sgrena ha intenzione di scrivere un resoconto, che ci sia da attenderlo fiduciosi?
gaglioppo
06-03-2005, 14:21
cari amici,
la mia opinione sull'accaduto è questa:
1. nn si saprà mai cosa veramente sia successo quando hanno ammazzato il nostro agente, anche le dichiarazioni ufficiali finali resteranno per me prive di piena verità, come sempre.
2.la sgrena scriverà un bel libro, brava.
3. la più importante:
tutti qui sono contenti perchè la sgrena è tornata sana e salva, per carità anche io lo sono, ma meno rispetto a tanti.
Ci sono giornalisti pazzi che pensano di essere dei geni, se ne vanno in guerra a cercare scoop, non rispettando gli ordini dei militari, attentano così alla propria vita e a quella degli altri, cosi' come fece l'altro giornalista (badaloni?) che si stacco dalla scorta dell'esercito e se ne andò per i fatti suoi.
Il giorno stesso che hanno rapito la sgrena, alla radio ho sentito l'intervista alla collega che era con lei, la sgrena voleva andare in moschea pur essendo venerdi e pur essendo il clima molto teso, era pericoloso avventurarsi verso la moschea, la collega ha cercato di farla ragionare e si è rifiutata di seguirla (quanti sanno di questa notizia? quanti telegiornali l'hanno riportata? sottolineo che si trattava di una intervista "non riportata", ma diretta, era proprio la collega che parlava da un telefono, in diretta mi sembra).
Non venitemi a dire che i giornalisti ci fanno un piacere perchè ci fanno vedere come veramente è la guerra, è una balla.
Se un cretino di giornalista se ne va girando sotto le bombe con il microfono in mano e la bandiera bianca, non venitemi a dire che merita la nostra riconoscenza, non merita la riconoscenza di un servitore della patria vera.
Gli stessi minuti di raccoglimento, il lutto e i sarmoncini di facciata sono per me inutili artifizi per dimostrarsi falsamente sensibili. Quanti amici muoiono ogni giorno, negli ospedali, per le strade, nel nostro palazzo, ci sono anche tra loro eroi, eroi veri, eroi sconosciuti. Eroi morti che nn vogliono i minuti di raccoglimento, come Nicola.
Non comprerò mai il libro della sgrena e lo sconsiglierò a tutti i miei amici.
Non ho intenzione di accendere una feroce discussione in merito, solo nn mi sento di seguire le correnti.
jumpermax
06-03-2005, 14:31
Io credo che la cosa più sensata sulla vicenda l'abbia detta Cossiga: non si può comunque trattare coi terroristi, perché questo vuol dire mettere in pericolo anche altre persone, questo secondo me è un errore grave che il governo ha fatto per non aver voluto affrontare l'opinione pubblica in prevalenza contraria all'intervento italiano. Ma non si possono fare scelte politiche in base ai sondaggi: se si è deciso per l'intevento bisogna essere pronti a pagare le conseguenze.
Red_Star
06-03-2005, 14:42
Io credo che la cosa più sensata sulla vicenda l'abbia detta Cossiga: non si può comunque trattare coi terroristi, perché questo vuol dire mettere in pericolo anche altre persone, questo secondo me è un errore grave che il governo ha fatto per non aver voluto affrontare l'opinione pubblica in prevalenza contraria all'intervento italiano. Ma non si possono fare scelte politiche in base ai sondaggi: se si è deciso per l'intevento bisogna essere pronti a pagare le conseguenze.
su questo non posso che darti ragione, bisognerebbe assumere una linea un po più dura (ma sopratutto coerente) per evitare di fare la figura dei fessi.
Originariamente inviato da Maxmel
Che nella situazione in cui si trovava, fuori dalla normalità, sia emerso, sotto le ideologie, un pò di quel "buon senso" dalle ultime, forse, offuscato?
La Sgrena ha intenzione di scrivere un resoconto, che ci sia da attenderlo fiduciosi?
Direi che è lapalissiano attendersi un libro ritemperato nella calma di poi e nelle reinterpretazione dei fatti secondo l'ideologia e non secondo il sentimento, l'istinto del momento. Il buon senso sarà messo bellamente da parte in favore di precisi fini.
E questa è un'altra previsione molto facile, molto scontata e che come quella di qualche pagina fa si rivelerà regolarmente vera: il libro della Sgrena farà vedere i terroristi come resistenti, dirà che l'hanno trattata bene, sotto sotto li giustificherà ed assalirà ancora una volta gli americani e perchè le hanno sparato contro temendo fosse un'autobomba, e perchè sono andati in Iraq e in fin della fiera perchè esistono. Naturalmente non una parola di ringraziamento verso l'indigesto governo che le ha mandato gli agenti ed i soldi per liberarla, certo una doverosa parola per l'agente che è morto per lei. Naturalmente il libro sarà osannato come la verità fatta e finita.
L'Italia è divenuta tristemente prevedibile nella sua ipocrisia.
Me lo sogno di notte, mentre gli lucido la pelata (dopo avergli tolto il velcro che gli tiene attacati i capelli) sino a procurargli una intensa sensazione di piacere.:asd::D:oink:
Anche io, anche io! :oink:
Si sono anche Cibula e Ricchioil che ne vogliono! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.