View Full Version : Asus W3450 [official thread]
tenonino
28-02-2005, 16:19
In vista dell'arrivo(con emozione)del nuovo piccolo di Asus di aprire un qualcosa sia il punto di ritrovo di domande e risposte!!
innanzitutto un po di link:
http://www.kickme.to/asusm6n
http://www.mobile-review.com/nb/review/asus-w3-en.shtml
Dubbio n°1:
il monitor in italia è o non è Glare??
risposta di Asus italia:si
listino prezzi:non specifica
dubbio resta!!
Dubbio n°2:
bad pixel in italia:
se il codice notebook è "recente" asus si impegna a sostituire il monitor con anche 1 bad pixel !!
altrimenti 4 continui o 5 sparsi!!
Dubbio n°3:
bluetooth:
non c'è!!!(in italia)
tenonino
28-02-2005, 21:48
giorget1
28-02-2005, 23:26
io ti ridico cio' che ho letto nell'altro thread e confermato sul listino asus per quel che riguarda il w3450
glare: no in italia lo avra' il w3v che sara sonoma
bluetooth: no in italia
bad pixel: nessuna garanzia se non la solita sui 5, l'unico a essere garantito bad pixel free e' il v6800 ma non in italia
http://www.asuscom.de/products/notebook/V6series/v6000v/overview.htm
tenonino
01-03-2005, 08:32
Guarda se apri il primo link che ho messo e a lato selezioni la discussione sul w34 alla prima pagina vedrai un bel pò di foto che parlano del modello W3479NLP - Pentium M 2Ghz - ATI 9700m - 1GB RAM e dove è evidente la presenza del monitor glare(visti i riflessi!!) e stiamo parlando ancora della serie N poichè della V ancora non c'è traccia!!!
io ho aperto la discussione proprio per "discutere"e trovare conferme o smentite da chi ne sa di piu di me!!
sto indagando....;)
giorget1
01-03-2005, 13:12
uhmm il link non va cmq a memoria dovrebbe essere appunto il sito crucco, www.encke.net da quale riprendo il link...
http://www.encke.net/encke/modules.php?op=modload&name=phpBB_14&file=index&action=viewtopic&topic=2093&53
come vedi esiste sia glare che no. il 3479 non viene venduto in italia e i listini lo dicono in maniera specifica:
LISTINO CRUCCO:
http://www.asuscom.de/products/notebook/ASUS-NB-PL.pdf (PAG 17)
LISTINO ITA:
http://notebook.asus.it/documenti/listini_ridotti/nb_febbraio_05.pdf
Prezzi al pubblico:
Notebook W3450NLH PM725 1.6GHz/ 512/ 60GB/ Bluetooth/ WiFi/ DVDRW DL/ TFT 14,1" Wide WXGA Glare Alta lumin./ WinXP XP Home+ Works ASUS
€ 1307,25 + iva = € 1.568,70
Notebook W3450NBP PM725 1.6GHz/ 512/ 60GB/ Bluetooth/ WiFi/ DVD+CRW/ TFT 14,1" Wide WXGA Glare Alta lumin./ WinXP XP Pro+ Works ASUS
€ 1307,25 + iva = € 1.568,70
Il primo ha XP home ma masterizzatore DVD il secondo ha il combo ma XP pro ...
giorget1
01-03-2005, 13:51
ma dove????
tenonino
01-03-2005, 14:26
Altro grandissimo dubbio è infatti che TUTTI i siti riportano i modelli come li riporta Utonto mentre il listino asus l'esatto contrario!!!
Asus ma come c@cchio fai sti listini!!
possibbile che nessuno sappia dare una risposta chiara e definitiva??
ASSURDO!!!
intanto sono 2gg che ho mandato mail servizio clienti ma ancora nessuna risposta!!
cominciamo bene....
tenonino
01-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da giorget1
uhmm il link non va cmq a memoria dovrebbe essere appunto il sito crucco, www.encke.net da quale riprendo il link...
http://www.encke.net/encke/modules.php?op=modload&name=phpBB_14&file=index&action=viewtopic&topic=2093&53
come vedi esiste sia glare che no. il 3479 non viene venduto in italia e i listini lo dicono in maniera specifica:
LISTINO CRUCCO:
http://www.asuscom.de/products/notebook/ASUS-NB-PL.pdf (PAG 17)
LISTINO ITA:
http://notebook.asus.it/documenti/listini_ridotti/nb_febbraio_05.pdf
nel listino crucco in entrambi i modelli è specificato che lo schermo è per entrambi Glare mentre non lo è per il listino italiano!!
hai ragione,MA se chiami asus ti dice che tutta la seri w34 HA lo schermo glare!! io non so piu che pesci prendere....!!(e pensare che dovevo prendere un notebook!!)
:sofico:
giorget1
01-03-2005, 14:48
beh dipende con chi parli in asus, io a causa dei casini capitati con primo m6n avevo il nome del responsabile italia (reda.... non posso pero' dire il nome completo ) che mi ha confermato l'assenza dei glare sulla prima serie w3n. usciranno poi i w3a sonoma ma con scheda video integrata e w3v sempre sonoma ma con glare e x600. questo e'cio' che so, tra 2 settimane cmq dovrebbe essere piu' chiara la situazione.
tenonino
01-03-2005, 14:56
Scusa potresti ricontattarlo per vedere come è la situazione o inviarmi in privato il nome o numero per poterlo ricontattare??
il mio notebook ho solo oggi per poterlo disdire!!!
ti ringrazio
giorget1
01-03-2005, 17:36
appena tornato, non posso darti nomi, cmq ho provato a contattare e non c'e' già nessuno (chiudono alle 17 se non sbaglio), posso provar domani al massimo.
tenonino
01-03-2005, 18:03
Grazie comunque...!!!!
io ho rifatto una telefonata all'asus (3 in 2gg)e li ho pregati di ricontrollare bene.....dopo 3 minuti di attesa mi hanno detto che hanno fatto verifiche e il monitor ha la tecnologia Glare!!
Fermo restando che i call center hanno una infalliblità nulla....mi si faceva notare che anche il modello da 12" ha lo stesso tipo di dicitura e che quello è evidentemente Glare!!
Credimi aspetto ansioso una tua risposta, non vorrei essere uno dei colpiti dalla " l'azienda si riserva di variare le caratteristiche senza alcun preavviso..."
:muro:
CIAO
yuricoia
01-03-2005, 19:00
Perdonami ma un azienda che da una vita,ripeto,da una vita non è stata in grado di fare il sito con dati certi e/o corretti,che quando si ha bisogno SOLO di semplici info è una impresa biblica....ma non oso immaginare cosa succede se si rompe il portatile!Ma chi te lo fa fare di azzardare così?Fossi in te io un asus non lo prenderei ne mo ne mai!:(
Per carità saranno anche buoni ma il servizio assistenza è fondamentale per queste cose..poi fai tu.
Ciao.
tenonino
02-03-2005, 11:03
UPPETTINO
yuricoia
02-03-2005, 18:04
Cmq è glare c'e' scritto nel sito italiano in alto a destra http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w3400n/panoramica.html
ciao , sono entrato solo oggi nel forum perchè sono interessato all'acquisto di un asus w3450n.
per quanto riguarda il display è GLARE. lo posso confermare come dettomi dal rivenditore che è un amico.
cosa ne pensate di questo notbk?
che uso ne fareste? scusate se sono un po' basico, ma vorrei avere la certezza di prendere una macchina che mi possa durare e che si presti un po' a tutto.
ciao e grazie
Uppo! :)
http://www.mobile-review.com/nb/review/asus-w3-live-en.shtml
qualche foto...
http://www.notebookreview.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=9965
lunga discussione...
tenonino
12-03-2005, 20:07
Il w34 dopo un po di attesa è arrivato! Via finalmente ogni dubbio vi do delle info e mi sostituisco alla confusa asus!Lo schermo è glare di ottima fattura,il livello è del toshiba m30 true....Ma resta una spanna sotto la luminosità sony! Angolo orizz buono vert migliorabbile! Primo impatto: persino la scatola è curatissima,ti aspetti un oggetto di stile e non ne rimani deluso!La cura estetica è evidente e il note è oggettivamente bello! Ottimi i tasti laterali che comandano anche un bluetooth che non doveva esserci e invece c'è! Inoltre il mouse a corredo è senza fili della logitec
Quale modello è di preciso:
w3450NLH
w3450NBP
oppure altro?
Ingombro? Spessore davanti e dietro (misurato non dichiarato)?
Grazie mille :D
Hurricane Polymar
12-03-2005, 20:28
Dai tenonino...dacci info! Ciao ;)
Ha l'hard disk da 5400 o 4200? Sigilli?
E' vero che monta 2 banchi da 256?
Livello audio accettabile?
Dicci, dicci, dicci! :D
dai dicci tutto quello che puoi. il masterizzatore a che velocità scrive i dvd? è vero che non supporta i +R?
è tanto ingombrante? cosa ci dici della resa della scheda video?
grazie e ciao
tenonino
13-03-2005, 00:16
scusate attesa ma non ho connessione chatto dal telefonino! Allora: scrive i +r o almeno cosi dice nero! HD 4200 i sigilli non ho controllato! Il mast è un toshiba/samsung e si asporta a caldo.Il pc è molto ben dimensionato appare contenuto solido elegante leggero.Nota non entusiasmante l'audio assai sacrificato dalla posizione e dimensionecasse! Certo puo migliorare con driver.....
tenonino
13-03-2005, 00:38
la scheda è ottima!Ho giocato a doom alla massima qualitá ritoccando col power strip la frequenza assai down di defoult! Impressionante la stabilità potrei ancora spingere! Gun metal alla grande e serious sam2 in lan anche.Il modello è quello home+mast dvd ma ad oggi non ho capito a quale corrisponde!Pensa che sullo scatolo c'è scritto w345000h!!! Mahh! Non ho programmi per bench e posso postare solo foto fatte col telefonino....Non penso valga la pena! Appena posso la faccio completa!Se avete altre domande sono a vostra disposizione ciao
giorget1
13-03-2005, 01:57
contentissimo per te, uffa saro' il secondo ma l'unico del forum col bluetooth integrato :D ho dovuto annullare l'ordine e lo rifaccio settimana prossima o quella dopo dato che ci sarà un'ulteriore calo dei prezzi
tenonino
13-03-2005, 02:23
Purtroppo 2 banchi da 256! Le dimensioni sono contenute tipo l'hp da 14" ma piu elegante e ricercato!Inoltre viste le cerniere del w34 il note aperto appare piu slanciato e la posizione dell'lcd non da la senzazione claustrofobica dei 14"!Brava asus
Anche io sono invidioso. il mio rivenditore/amico sta aspettando da due settimane che glielo consegnino. tu l'hai preso online?
io non so cosa fare perchè questa persona me lo mette a 1550 ivato ma su internet ne ho visti a meno, ma ho paura a fidarmi dell'assistenza: ma poi, l'assistenza in caso di guasti non è dell'asus? quindi non centra nulla il negozio, o sbaglio?
accetto qualsiasi suggerimento a riguardo! ciao
altra cosa che volevo chiederti. ma il lettore di schede memory stik c'è o bisogna comperarlo a parte?
Ridomanda... :D
Spessore e peso? (misurati...)
tenonino
13-03-2005, 11:01
grazie ma il mio è un caso fortunato ho contatti con svariati rivenditori e sono tra i primi ma la situazione si normalizza la prox week.Il bluetooth c'è anche da me...Il lettore stik c'è ma con l'adattatore.Le misure le mando al piu presto ma non so proprio come pesarlo con precisione!
grazie teo. spero che arrivi presto perchè non sto più nella pelle. riguardando i prezzi su internet, che non controllavo da una settimana, sono aumentati di 150/200 eurini...maledizion!
secondo Voi, in un secondo tempo si puo' cambiare il processore con un centrino a 2Ghz?
Se può interessare a questo indirizzo http://www.asus.com/support/download/item.aspx?ModelName=W3N potete scaricarvi il manuale in italiano del w3...
tanto per farsi un po' di cultura ;)
UncleSam76
13-03-2005, 14:15
"Pedino" soalle e sottoscrivo questa discussione, tenonino appena puoi potresti postare il peso effettivo (i listini "smagriscono" sempre un pò :D )?
Uff non riesco a capire, il W3 doveva essere Sonoma, quello che è in vendita adesso non lo ò, il bluetooth integrato (per me un "must" :D ) non si sa se e come ci sia....
Ho appena scaricato il manuale italiano, stasera ci do un'occhiata... penso di essere "malato", nonostante tutti i casini di Asus (listini, assistenza), sono "fatalmente attratto" dai suoi portatili...
giorget1
13-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da repuls
Anche io sono invidioso. il mio rivenditore/amico sta aspettando da due settimane che glielo consegnino. tu l'hai preso online?
io non so cosa fare perchè questa persona me lo mette a 1550 ivato ma su internet ne ho visti a meno, ma ho paura a fidarmi dell'assistenza: ma poi, l'assistenza in caso di guasti non è dell'asus? quindi non centra nulla il negozio, o sbaglio?
accetto qualsiasi suggerimento a riguardo! ciao
1800 euri ma con centro 1.7 disco 5400 bluetooth e garanzia sui pixel, preso online. l'assistenza e' asus, o meglio ci sono un paio di centri a cui asus delega, sono gli stessi della acer.
giorget1
13-03-2005, 15:53
grazie teo. spero che arrivi presto perchè non sto più nella pelle. riguardando i prezzi su internet, che non controllavo da una settimana, sono aumentati di 150/200 eurini...maledizion!
secondo Voi, in un secondo tempo si puo' cambiare il processore con un centrino a 2Ghz?
all'estero c'e' 1.7 o 2.0 ghz...
tenonino
14-03-2005, 08:49
Allora il peso con batt è 2,1 o poco piú ma ripeto non ho una bilancia di precisione! L'HD 5400 è sicuramente un ottimo investimento ma forse non essenziale vista la possibbilità di attaccarne uno a caldo!Il processore non fa mai male.....Ho scoperto piuttosto sulla garanzia che il codice è w3450nlh !!! Quindi il listino è sbagliato! Inoltre , ripeto, il bluetooth E' INTEGRATO e quindi il listino non è esatto!
grazie mille!!!
Ti chiedo l'ultimo favore...
Windows fornito? XP Pro oppure Home?
Lo spessore davanti e dietro?
Prometto che dopo non ti stresso più ;)
UncleSam76
14-03-2005, 09:58
Originariamente inviato da soalle
grazie mille!!!
Ti chiedo l'ultimo favore...
Windows fornito? XP Pro oppure Home?
Lo spessore davanti e dietro?
Prometto che dopo non ti stresso più ;)
Interessa anche a me, dato che sul listino è sbagliata anche l'informazione sul sistema operativo!
Ad occchio, considerato che il tuo codice è NLH, dovresti avere WinXP Home, la L forse indica una Gigabyte Lan?
Per lo schermo, sono un pò deluso dai soli 252mila colori del pannello LCD: come colori e qualità dell'immagine, hai avuto modo di confrontare il tuo w3 con altri portatili (magari con schermi "sulla carta" migliori)?
Poi ho finito anch'io di stressarti (spero :D ) !!!
inverno72
14-03-2005, 10:47
Per lo schermo, sono un pò deluso dai soli 252mila colori del pannello LCD: come colori e qualità dell'immagine, hai avuto modo di confrontare il tuo w3 con altri portatili (magari con schermi "sulla carta" migliori)?
Ciao,
non farti ingannare, perchè il monitor è come tutti gli altri. Anch'io ero rimasto perlesso leggendo nel sito asus, poi ho scoperto (anche nella faq di questo gruppo) che tutti i monitor LCD escono hardware a 262k colori, è poi grazie ad un processo software detto "dithering", diventano 16 milioni e rotti. E' la asus che, a differenza delle altre marche, adotta tale dicitura. Mamma mia però, nel sito ufficiale della asus l'unica cosa priva di errori è il nome asus!
Ciao!
Ultimissima domanda... :D
Scocca: plastica o alluminio/magnesio?
Masterizzatore: dual layer oppure single layer?
Un po' di foto :D:
http://w1n-forum.net/ftopic922.php
http://www.it.com.cn/f/notebook/051/20/70975.htm
UncleSam76
14-03-2005, 11:28
Originariamente inviato da inverno72
Ciao,
non farti ingannare, perchè il monitor è come tutti gli altri. Anch'io ero rimasto perlesso leggendo nel sito asus, poi ho scoperto (anche nella faq di questo gruppo) che tutti i monitor LCD escono hardware a 262k colori, è poi grazie ad un processo software detto "dithering", diventano 16 milioni e rotti. E' la asus che, a differenza delle altre marche, adotta tale dicitura. Mamma mia però, nel sito ufficiale della asus l'unica cosa priva di errori è il nome asus!
Ciao!
Infatti, anch'io ho imparato le differenze tramite le Faq (grazie alla segnalazione di giorget1 :) ), il problema è che appunto alcuni produttori dichiarano i colori di Windows, altri quelli "reali" del proprio monitor LCD; l'unico rimedio a questa confusione è vedere i notebook dal vivo e confrontare la resa dei loro pannelli LCD tra i diversi modelli e con i valori dichiarati dalle case.
Rimanendo in casa Asus (precisando che non ho ancora visto dal vivo i due modelli), il w3 rimane con 262mila colori, mentre il v6800v ne dichiara 16,7 milioni (è possibile a livello hardware, utilizzando naturalmente LCD più costosi), il che farebbe propendere per una migliore qualità del pannello LCD impiegato; considerato che il grosso del costo del notebook è dato proprio dal pannello LCD, mi darebbe fastidio spendere tanto per un portatile con un LCD mediocre.
Ciao :)
Cercando di non andare OT...
ti dico che ho visto il v6800v e l'lcd era tutt'altro che luminoso... mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...
Preferisco due colori in meno e più luminosità... parola di daltonico :D:D:D
tenonino
14-03-2005, 12:26
Allora:monitor in quanto a luminosità e definizione (dopo alcuni settaggi)semplicemente splendido! Brava asus questi saranno i note della svolta!Xp è home la lan non ho controllato...Ritornando al listino non date retta alle caratteristiche ma fidatevi è superiore alle aspettative ! Il case è per alcune parti in plastica il resto una splendida lega mooolto elegante!Rettifico sull'audio,piu che accettabbile con le giuste regolazioni! Il mast è dual layer
@ tenonino:
Qualche info sulle dimensioni? Ho appena finito di vedere tutte le foto del w3 e mi sembra un po' grossetto... ma sono foto.
Com'è la tastiera? Flette? Corsa dei tasti? Rumorosità? Parte spesso la ventola?
Non sono molto convinto degli effettivi benefici di uno schermo glare su un note ad alta portatilità (passatemi il termine) come il w3. In definitiva la mia paura (non avendone mai posseduto uno) è che gli svantaggi (leggi riflessi fastidiosi in alcune condizioni di luce e credo un maggiore affaticamento agli occhi) di tale tecnologia siano maggiori dei vantaggi... Cosa ne pensi/pensate?
UncleSam76
14-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da Shapo
@ tenonino:
Qualche info sulle dimensioni? Ho appena finito di vedere tutte le foto del w3 e mi sembra un po' grossetto... ma sono foto.
Com'è la tastiera? Flette? Corsa dei tasti? Rumorosità? Parte spesso la ventola?
Non sono molto convinto degli effettivi benefici di uno schermo glare su un note ad alta portatilità (passatemi il termine) come il w3. In definitiva la mia paura (non avendone mai posseduto uno) è che gli svantaggi (leggi riflessi fastidiosi in alcune condizioni di luce e credo un maggiore affaticamento agli occhi) di tale tecnologia siano maggiori dei vantaggi... Cosa ne pensi/pensate?
Concordo con te x i dubbi sull'effettiva necessità del glare e simili: cerco un portatile "portabile", non un sostituto del desktop, per me di primaria importanza (oltre al peso, dotazione wireless ecc) è la qualità visiva uso "office" e produttività personale, dove i riflessi affaticano la vista, e non per visione di dvd, dove il glare invece penso che possa dare il massimo.
Non vedo il glare come una dotazione "di qualità" per un LCD, ma come un "accessorio" non adatto a tutte le tipologie di utilizzo: la qualità del pannello LCD si può (e si deve) misurare lo stesso senza il glare.
@soalle: dato che hai visto il v6800v, ora ti affido l'incarico di guardare il w3 e di confrontarli :D x quel che riguarda la qualità del monitor; cmq concordo con te su meno colori ma cmq più "qualità" visiva
@tenonino: grazie x le info, contiunua a sperimentare e segnalare!
ciao :)
Originariamente inviato da UncleSam76
@soalle: dato che hai visto il v6800v, ora ti affido l'incarico di guardare il w3 e di confrontarli :D x quel che riguarda la qualità del monitor; cmq concordo con te su meno colori ma cmq più "qualità" visiva
:( ... ho già cercato il w3 nelle vicinanze... ma non l'ho ancora trovato.... :(
tenonino
14-03-2005, 16:39
[QUOTE]Originariamente inviato da Shapo @ tenonino:Qualche info sulle dimensioni? Ho appena finito di vedere tutte le foto del w3 e mi sembra un po' grossetto... ma sono foto.Com'è la tastiera? Flette? Corsa dei tasti? Rumorosità? Parte spesso la ventola?Non sono molto convinto degli effettivi benefici di uno schermo glare su un note ad alta portatilità (passatemi il termine) come il w3. In definitiva la mia paura (non avendone mai posseduto uno) è che gli svantaggi (leggi riflessi fastidiosi guarda per le dim appena torno a casa le prendo! Capisco perplessità da foto le avevo anche io! Dal vivo il note è compatto e leggero ! Schermo:non sono proprio un novellino della materia e il glare lo ho cercato proprio perchè migliore sotto tutti i punti di vista! Provato una volta un x-black per 6 ore di fila e non ho + avuto dubbi!Poi ognuno....Cmq se non riuscite a trovare il notebook contattatemi in pvm che vi do info!
giorget1
14-03-2005, 17:18
[QUOTE]Originariamente inviato da tenonino
Allora il peso con batt è 2,1 o poco piú ma ripeto non ho una bilancia di precisione! L'HD 5400 è sicuramente un ottimo investimento ma forse non essenziale vista la possibbilità di attaccarne uno a caldo!Il processore non fa mai male.....Ho scoperto piuttosto sulla garanzia che il codice è w3450nlh !!! Quindi il listino è sbagliato! Inoltre , ripeto, il bluetooth E' INTEGRATO e quindi il listino non è esatto! [/QUOTE
porca p.... mi dai una notizia assurda... C'E' IL BLUETOOTH?!!?! a sto punto mi sa che annullo tutto e lo prendo in italia, me lo confermi 100%???
UncleSam76
14-03-2005, 17:36
porca p.... mi dai una notizia assurda... C'E' IL BLUETOOTH?!!?! a sto punto mi sa che annullo tutto e lo prendo in italia, me lo confermi 100%???
Stavo rileggendo il tread e volevo sapere da te dove lo stavi comprando all'estero, e se il "tuo" sarebbe stato Sonoma con già VGA PCI Express :D :D :D
giorget1
14-03-2005, 17:45
macche' sonoma e pci express, tutte cagate, dura di meno la batteria e la x600 va di meno, dothan tutta la vita!!!! cmq lo stavo prendendo da www.notebook.de
giorget1
14-03-2005, 17:45
macche' sonoma e pci express, tutte cagate, dura di meno la batteria e la x600 va di meno, dothan tutta la vita!!!! cmq lo stavo prendendo da www.notebook.de
UncleSam76
14-03-2005, 18:05
Ah, ok, avevo guardato quel sito, ma con le opzioni di "italianizzazione" di SO e tastiera mi veniva un preventivo mostruoso!
Cmq ho fatto un giro in un bel pò di shop online italiani, si possono dividere in due categorie :D
1) quelli che hanno copiato il listino Asus di pari passo, che non riportano notizie sul bluetooth
2) quelli che hanno preso le caratteristiche tecniche da altre fonti, in cui viene espressamente riportata la presenza del bluetooth, naturalmente a parità di codice prodotto w3450NLH e w3450NBP (a mero titolo di esempio, tra quelli che ricordo ept*e @ginform).
Da Notebook.de, penso di poter confermare che la L del w3450NLH sta per Gigabyte Lan, ma su questo Tenonino può illuminarci meglio di me (dovrebbe essere chiaramente indicato nelle proprietà del sistema --> gestione hardware)
EDIT: concordo su Sonoma e la diminuzione di autonomia, senza contare che con quello che costa la ram ddr sodimm, mi immagino quanto possa costare una sodimm ddr2 :eek: per un'eventuale espansione)
Hurricane Polymar
14-03-2005, 19:08
Qualcuno di voi ha potuto confrontare il monitor con quello da 200nits del Benq joybook 7000?(un altro bel portatile piccolo!)
La presenza del Bluetooth è tutt'altro che sgradita...credo che questo standard tra non molto sostituirà l'IRDA!
Ciao ;)
tenonino
15-03-2005, 00:18
marvel yukon gigabit ethernet è la scheda di rete.100%il bluetooth c'è oltre a irda microfono.Non penso oggettivamente convenga comprare in germania ma correre a prenderlo in italia perche a confronto conviene di piu! Almeno che come gia accaduto asus aumenti i prezzi!
giorget1
15-03-2005, 00:56
confermo, prendo in italia anche io a sto punto... se e' confermato bluetooth irda e glare, approposito, sapete chi lo ha DISPONIBILE magari a milano??? se lo trovo domani vado a prenderlo
giorget1
15-03-2005, 09:25
Originariamente inviato da tenonino
marvel yukon gigabit ethernet è la scheda di rete.100%il bluetooth c'è oltre a irda microfono.Non penso oggettivamente convenga comprare in germania ma correre a prenderlo in italia perche a confronto conviene di piu! Almeno che come gia accaduto asus aumenti i prezzi!
uhmm che nopn convenga ancora non lo so, a conti fatti sono 270 euro in piu'... pero' otteniamo xp prof,centro 1.7 e controllo sui bad pixel che non mi pare male...
Hurricane Polymar
15-03-2005, 10:00
uhmm che nopn convenga ancora non lo so, a conti fatti sono 270 euro in piu'... pero' otteniamo xp prof,centro 1.7 e controllo sui bad pixel che non mi pare male...
Giorget1, tu che stavi comprando in germania, quali erano gli estremi della garanzia? In caso di guasto la spedizione è a carico tuo?
X Tenonino
Dal punto di vista dell'autonomia, come si comporta questo NB?
Grazie, ciao ;)
giorget1
15-03-2005, 14:33
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Giorget1, tu che stavi comprando in germania, quali erano gli estremi della garanzia? In caso di guasto la spedizione è a carico tuo?
X Tenonino
Dal punto di vista dell'autonomia, come si comporta questo NB?
Grazie, ciao ;)
la garanzia e' internazioneale, se si rompe si fa tutto qui in italia
UncleSam76
15-03-2005, 14:42
@Giorget1: scusa la curiosità, ma tu l'avresti preso con S.O. localizzato in italiano (o magari inglese)? E per la tastiera? Immagino che quella tedesca abbia caratteri differenti, quindi che quella italiana sia una "necessità"...
Dark_GRB
15-03-2005, 14:49
... e la spedizione e' a carico tuo, se sei all'estero.
cosi' almeno mi sono sentito rispondere dall'Asus Italia quando il mio Pupo ha avuto qualche problema qui in UK.
Ciao,
Dark
tenonino
15-03-2005, 15:53
Allora: vi scrivo finalmente dal pupo....le dimensioni sono: dietro 3,5 centimetri circa e 3,0 davanti.....visti anche i gommoni sotto il case!!!
L'autonomia sinceramente non la ho testata!! penso che le 3 ore non siano un problema ma bisogna vedere sul campo!!
la tastiera è sicuramente di qualità ricercata persino nel font usato per le lettere!! ottima batitura solo lo spazio traballa...
a vostra disposizione!!
;)
dalle immagini sembrava un pelo di più.... considerando che il joybook 7000 è 2.5 e 3... immagino sia schermo compreso o mi sbaglio?
tenonino
15-03-2005, 16:43
Si schermo compreso.ti ridico ci sono dei gommoni sotto che innalzano il case ma ti posso dire che a parte le misure il feeling(!!!) con il notebook è ottimo e la senzazione è di estrema compattezza senza diventare miniaturizzato!!
la navigazione in internet col wide ne guadagna e ti convinci sempre piu che 15,4 o 15" non servivano,meglio la leggerezza!!
ciao
giorget1
15-03-2005, 17:48
@Giorget1: scusa la curiosità, ma tu l'avresti preso con S.O. localizzato in italiano (o magari inglese)? E per la tastiera? Immagino che quella tedesca abbia caratteri differenti, quindi che quella italiana sia una "necessità"...
la tastiera italiana e' compresa assieme a quella tedesca nei 1760. il software e' l'ultimo dei problemi, san formattone pensa a tutto, cmq dovro' decidermi a breve....
UncleSam76
15-03-2005, 18:16
Ah ecco, dato che un pò non capisco il tedesco, e un pò avevo configurato con software e tastiera in italiano, non mi tornavano i conti e mi sembrava ben più ampia la differenza di prezzo (e quindi meno conveniente l'acquisto in germania)! :)
Ciao e grazie :)
tenonino
15-03-2005, 22:32
Ragazzi per quanto riguarda la batteria forse buone notizie: se si diminuisce la lumnosità(da faro) il gestore arriva ariportare 4,5 ore!!
con una buona approssimazione dell'errore diciamo che 3,5 ore potrebbe farle in uso normale.
tenonino
15-03-2005, 22:53
Rettifico: credo proprio che con la gestione batteria gear4 si arrivi anche a 4 ore!! notevole direi!!
UncleSam76
15-03-2005, 23:41
Ottime notizie allora!
Com'è lenta la singnora Asus nelle consegne!!!!!!!!!!!!!!
Sono 15 giorni che l'ho ordinato e non si vede ancora nulla all'orizzonte.
sleriamo arrivi presto.
comunque volevo ringraziare tutti per le drittre che avete dato negli ultimi giorni, anche se a furia di sentirne parlare lo si desidera sempre più.
appena arriva velo faccio sapere.
ciao
tenonino
16-03-2005, 10:09
ma quanto lo pagate?
io lo pago 1550 ivato anzichè 1798, grazi e ad un amico che mi applica un bello sconto... pensavo con quei soldi risparmiati di portare la ram a 1G.
troppo secondo voi?viste le offerte online non mi sembra...minimo lo si trova a 1475...almeno vedo e conosco chi me lo vende...
tenonino
16-03-2005, 17:27
Posso confermare le 4 ore abbondanti di autonomiasenza scendere troppo con la luminosità del monitor,altrimenti chissà!! ottimo risultato
ciao, potresti postarci qualche fotografia del portatile, magari acceso?
giorget1
16-03-2005, 18:08
io lo pago 1550 ivato anzichè 1798, grazi e ad un amico che mi applica un bello sconto... pensavo con quei soldi risparmiati di portare la ram a 1G.
troppo secondo voi?viste le offerte online non mi sembra...minimo lo si trova a 1475...almeno vedo e conosco chi me lo vende...
idem ma con controllo sui pixel, lo pago di piu' ma ne ho l'esigenza assoluta.. si trova a 1465
tenonino
16-03-2005, 18:35
eccole ma ho solo il telefonino
tenonino
16-03-2005, 18:37
altra
Visto ce il w3 ha il dvd-rw estraibile nella confezione hanno messo una "placchetta/tappino/cappuccio o come cavolo si chiama" in plastica per coprire il bay vuoto o se uno volesse portare via il note senza lettore dvd gli resta il buco?
(come mi esprimo bbene in italiano :D :D :D )
UncleSam76
16-03-2005, 20:49
idem ma con controllo sui pixel, lo pago di piu' ma ne ho l'esigenza assoluta.. si trova a 1465
Ciao Giorget1, non ho capito, tu riesci a trovare un negozio online italiano che ti faccia il controllo sui pixel con garanzia di badpixel free?
Potresti indicare qual'è (anche in pvt, se non si può in pubblico) e quale versione (pensi di avre capito quella con il 2GHz).
tenonino
17-03-2005, 00:09
Visto ce il w3 ha il dvd-rw estraibile nella confezione hanno messo una "placchetta/tappino/cappuccio o come cavolo si chiama" in plastica per coprire il bay vuoto o se uno volesse portare via il note senza lettore dvd gli resta il buco?
(come mi esprimo bbene in italiano :D :D :D )
credo di aver capito:
si,c'è ilcontenitore dell'eventuale hd o batteria che copre anche da solo il foro.
UncleSam76
17-03-2005, 00:24
@Tenonino: scusa, una cosa che mi sfugge in questo momento: la ram (2x256, se non ho capito male) è ddr400, ddr333 o ddr266?
tenonino
17-03-2005, 00:36
Con che programma lo controllo??
è una verifica che non ho fatto.
UncleSam76
17-03-2005, 00:43
Potresti provare con cpu-z LINK (http://www.cpuid.com/cpuz.php#download) , oppure aprendo lo sportellino (sempre che non ci siano sigilli ecc, e che siano visibili) delle ram e leggendo i dati riportati sul modulo di memoria. Non so se magari sia riportato su qualche etichetta con codice a barre anche sulla scatola del notebook.
Ah un altro programma potrebbe essere Everest Home Edition LINK (http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en&pageid=3)
tenonino
17-03-2005, 00:55
Ok cpu z
pc2700 nanya technology
quindi a 333
Domanda.... con dothan il fatto di installare ram a 333 o a 400 cambia qualcosa? Cioé se sono tutte a 400 va più forte? oppure è meglio tutte 333 magari di cl inferiore? [scusate il leggero OT]
UncleSam76
17-03-2005, 09:28
Domanda.... con dothan il fatto di installare ram a 333 o a 400 cambia qualcosa? Cioé se sono tutte a 400 va più forte? oppure è meglio tutte 333 magari di cl inferiore? [scusate il leggero OT]
E' proprio quello il mio dubbio, di architettura, bus e memorie dei portatili conosco molto poco, volevo capire se con il bus a 400 si potessere utilizzare memorie ddr400, oppure se le ram a 333 sono dovute ad un limite del chipset, non compatibile con le pc3200...
ok... svelato l'arcano:
http://www.intel.com/products/chipsets/855pm/index.htm
supporta solo memorie 333... quindi direi inutile installare mem a 400...
Hurricane Polymar
17-03-2005, 09:56
ok... svelato l'arcano:
http://www.intel.com/products/chipsets/855pm/index.htm
supporta solo memorie 333... quindi direi inutile installare mem a 400...
Grazie soalle...però mi sorge un dubbio: utilizzando le ddr400 il chip SPD ha delle impostazioni di lavoro a 166mhz magari con CAS2 e quindi avresti dei benefici prestazionali...bisognerebbe vedere se il costo giustifichi la spesa stessa!
giorget1
17-03-2005, 09:57
raga' comprato 1550 nlh con controllo bad pixel! domani o sabato passo a ritirarl :D
Forse meglio prendere direttamente le 333 con CAS 2 ;)
Hurricane Polymar
17-03-2005, 10:02
raga' comprato 1550 nlh con controllo bad pixel! domani o sabato passo a ritirarl :D
Dove lo compri...anche inn pvt! ciao :)
X soalle
Nulla da eccepire... :p
UncleSam76
17-03-2005, 10:09
@Giorget1: scusa se mi faccio i "fatti tuoi", mi associo alla domanda di Hurricane Polymar: dove con controllo bad pixel? In shop online italiano? (magari in pvt) THX :)
@soalle: grazie x le info ;) , ma mi chiedevo: è possibile a livello di Bios settare timings e altro per le ram? Se non fosse possibile, allora meglio proprio le ddr333 con cas2 by SPD, altrimenti si può optare per le ddr400 e da bios impostare cas2
giorget1
17-03-2005, 10:10
raga chiedo se puo' fare stop piacere anche agli altri e vi informo, il mio e' l'ultimo disponibile in asus per ora, non provate a ordinarne un'altro eh! :boxe: cmq mandatemi un bel pvt, chi e' interessato!
Hurricane Polymar
17-03-2005, 10:16
X Giorget1
Hai la mailbox piena! :cry:
giorget1
17-03-2005, 10:16
ho appena svuotato la mailbox ... nel senso che non mi arrivavano, rimandamelo
Hurricane Polymar
17-03-2005, 11:19
Ma in Italia è gia disponibile la versione con Dothan 2.0Ghz?
tenonino
17-03-2005, 11:19
Grazie soalle...però mi sorge un dubbio: utilizzando le ddr400 il chip SPD ha delle impostazioni di lavoro a 166mhz magari con CAS2 e quindi avresti dei benefici prestazionali...bisognerebbe vedere se il costo giustifichi la spesa stessa!
comunque a me cpuz mi riporta a 166mhz!!!
UncleSam76
17-03-2005, 11:28
comunque a me cpuz mi riporta a 166mhz!!!
E per i timings (nelle sezioni di cpu-z "memory" e "spd"), cosa ti dice?
Ciao e grazie se ti assillo con le domande? :)
tenonino
17-03-2005, 11:42
cpuz
tenonino
17-03-2005, 11:43
altra
tenonino
17-03-2005, 18:01
Inutile che vi dica che sono ansioso di avere un qualche scambio di opinioni su questo notebook e quindi attendo che arrivi a qualcuno di voi.....purtroppo però ci sono voci ricorrenti di una forte(quanto secondo me ingiustificata) mancanza del prodotto .
Affrettatevi.
nel frattempo vi dico che le prestazioni delle vga sono a parer mio sorprendenti e che la ventola è un accennato rumorino percepibbile solo in condizioni di assoluto silenzio!!
Power gear 4 inoltre mi sembra un ottimo programma di gestione della batteria e penso non occorra proprio cercare altro.
il masterizzatore non è certo un fulmine ma pare digerire bene ogni supporto senza fare lo schizzinoso.
l'hd mi pare un collo di bottiglia che si potevano traquillamente evitare,infine spiegatemi questa cosa:
uso mediaplayer e winamp:gli mp3 si sentono una ciofeca con qualunque config, i film gia meglio,i giochi(doom....)benissimo!!!
non è evidentemente un problema di casse!!
posso aggiornare in qualche modo driver per ottenere risultati migliori??
UncleSam76
17-03-2005, 18:18
Inutile che vi dica che sono ansioso di avere un qualche scambio di opinioni su questo notebook e quindi attendo che arrivi a qualcuno di voi.....purtroppo però ci sono voci ricorrenti di una forte(quanto secondo me ingiustificata) mancanza del prodotto .
Affrettatevi.
nel frattempo vi dico che le prestazioni delle vga sono a parer mio sorprendenti e che la ventola è un accennato rumorino percepibbile solo in condizioni di assoluto silenzio!!
Power gear 4 inoltre mi sembra un ottimo programma di gestione della batteria e penso non occorra proprio cercare altro.
il masterizzatore non è certo un fulmine ma pare digerire bene ogni supporto senza fare lo schizzinoso.
l'hd mi pare un collo di bottiglia che si potevano traquillamente evitare,infine spiegatemi questa cosa:
uso mediaplayer e winamp:gli mp3 si sentono una ciofeca con qualunque config, i film gia meglio,i giochi(doom....)benissimo!!!
non è evidentemente un problema di casse!!
posso aggiornare in qualche modo driver per ottenere risultati migliori??
Per il problema con gli mp3 non sono un gran esperto, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad installare un altro programma per ascoltarli, xchè così magari installa un driver o qualcosa più aggiornato, anche se un portatile nuovo non dovresti avere problemi di questo tipo.
Oppure potresti provare a cercare dei driver più aggiornati per l'audio integrato, ma, ripeto, sono solo consigli generici i miei :boh:
Grazie per gli screen sulle Ram ;)
Per il disco fisso, se mi decido a comprare il w3n (mi piace, ha tutto quello che voglio, devo solo decidermi a spendere il dinero :cry: ), la prima cosa che farò (magari più avanti, una volta ripresomi dall'esborso :D ) sarà acquistare un disco a 7200 giri, non mi importa se non è da 200000 GB, basta da 60 (come l'hitachi). Sono un pò frenato a cambiare il disco subito dalla questione garanzia, ma prima devo decidermi a comprare il portatile :eek:
Il disco riciclato lo metteri poi in un box portatile con funzione di backup
Ciao e grazie ancora per le info ;)
Ah, dimenticavo: il tuo ha zero bad pixel, no? (altrimenti ti avremmo già sentito bestemmiare in ostrogoto :D )
L'hai preso online? Se si, ti avevano dato garanzia in tal senso?
Finalmente mi è stato possibile vedere il W3. Prime impressioni:
-positive per aspetto, schermo, temperatura;
-negative per l'audio: i file musicali di prova si sentivano ad un volume bassissimo :( . Purtroppo questa pecca l'ho già riscontrata in altri modelli ASUS (vedi serie W1).
tenonino
17-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da Gromit
Finalmente mi è stato possibile vedere il W3. Prime impressioni:
-positive per aspetto, schermo, temperatura;
-negative per l'audio: i file musicali di prova si sentivano ad un volume bassissimo :( . Purtroppo questa pecca l'ho già riscontrata in altri modelli ASUS (vedi serie W1).
leggi il mio post sopra,non è una cose oggettiva il problema audio ma cambia da situazione a situazione!!
tenonino
17-03-2005, 19:24
Per il problema con gli mp3 non sono un gran esperto, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad installare un altro programma per ascoltarli, xchè così magari installa un driver o qualcosa più aggiornato, anche se un portatile nuovo non dovresti avere problemi di questo tipo.
Oppure potresti provare a cercare dei driver più aggiornati per l'audio integrato, ma, ripeto, sono solo consigli generici i miei :boh:
Grazie per gli screen sulle Ram ;)
Per il disco fisso, se mi decido a comprare il w3n (mi piace, ha tutto quello che voglio, devo solo decidermi a spendere il dinero :cry: ), la prima cosa che farò (magari più avanti, una volta ripresomi dall'esborso :D ) sarà acquistare un disco a 7200 giri, non mi importa se non è da 200000 GB, basta da 60 (come l'hitachi). Sono un pò frenato a cambiare il disco subito dalla questione garanzia, ma prima devo decidermi a comprare il portatile :eek:
Il disco riciclato lo metteri poi in un box portatile con funzione di backup
Ciao e grazie ancora per le info ;)
Ah, dimenticavo: il tuo ha zero bad pixel, no? (altrimenti ti avremmo già sentito bestemmiare in ostrogoto :D )
L'hai preso online? Se si, ti avevano dato garanzia in tal senso?
sul bad pixel un po di cul@!!
però attenzione, non ho verificato ma lo farò al piu presto, questo tipo di notebook potrebbe montare quegli lcd che asus acquista con garanzia zero bad pixel e ridà garanzia zero bad pixel senza ulteriore esborso, cioè alcuni notebook delle nuove serie vengono cambiati con 1solo pixel spento!!!
Ovviamente asus è molto poco chiara sui modelli codici......ma la garanzia c'è!!
L'ho letto e volevo confermare le tue asserzioni. Di certo prima di acquistare un notebook devo farmi un'idea anche sull'audio e l'unico modo è ascoltare quei maledetti file di prova (che si sentono molto bene su alcuni Toshiba e alcuni Sony).
Comunque facci sapere se riesci a far migliorare la situazione.
tenonino
17-03-2005, 19:33
Guarda credo che vi siano troppi programmini da regolare che fanno il paio con le casse piccole!!
con mia grande sorpresa però dopo aver attaccato le casse esterne mi sono accorto che il problema persisteva,li ho capito che non è un problema hw(almeno non solo) ma soprattutto sw!!
si accettano ben vuolentieri consigli!!
Hurricane Polymar
17-03-2005, 19:38
Il W3400N utilizza il solito chip AC'97 della Realtek potresti provare a scaricare gli ultimi driver qui (ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a370.exe), sono gli ultimissimi per winxp/2000/2003 ver. 3.70
Ciao ;)
tenonino
17-03-2005, 21:20
Grazie,li stavo gia scaricando,ma la mia connessione è gprs leeeentoooo
comunque ho cercato sul sito asus e già ci sono i driver aggiornati sia audio che video....
non so se si chiama tempismo o cosa, sta di fatto che ho il notebook da pochi giorni e già devo aggiornare!
evvabbè!!:rolleyes:
Hurricane Polymar
17-03-2005, 21:35
Grazie,li stavo gia scaricando,ma la mia connessione è gprs leeeentoooo
comunque ho cercato sul sito asus e già ci sono i driver aggiornati sia audio che video....
non so se si chiama tempismo o cosa, sta di fatto che ho il notebook da pochi giorni e già devo aggiornare!
evvabbè!!:rolleyes:
Ho scaricato i driver asus prima del mio post per controllare che fossero effettivamente del chip realtek...quelli di asus sono la 3.67 mentre il link che ti ho postato sopra sono la 3.70...vedi tu!
tenonino
18-03-2005, 00:03
Bene mi eviti di scaricarli e confrontarli!!
ho installato i realtek e sono piu leggeri, senza avrack(player) che da fastidio!! l'audio è migliorato ma gradirebbe di un settaggio specifico con ogni player!!!
forse in efetti pretendo troppo da qelle casse cosi ridotte!
ciao notte
giorget1
18-03-2005, 05:58
bene, per chi mi chiedeva...
vi do il numero: 0515872872 mi pare si chiami webplanet, e' di bologna, dite che vi ha dato il numero giorgio. ne ha disponibile solo un'altro dopo di che si va per il 25, parlate con luca.
giorget1
18-03-2005, 17:21
arrivato, domattina ritiro..... :D
tenonino
18-03-2005, 20:50
Evvai.......sei stato un po diffidente all'inizio ma........alla fine non te ne pentirai;)
Hurricane Polymar
18-03-2005, 22:30
arrivato, domattina ritiro..... :D
WOW giorget1 :eek:
Domani vogliamo anche le tue impressioni a caldo!
Ciao :p
giorget1
19-03-2005, 19:14
appena arrivato, manca solo il disco a 7200 per settimana prox :D
Dunque aspettiamo il tuo feedback!!!
giorget1
20-03-2005, 01:11
beh ragazzi penso probabilmente il miglior portatile che ho mai avuto fino ad ora almeno per le mie esigenze.... in dettaglio la dotazione:
w3450nlh
dothan 1.6
wifi g
disco 60gb 4200 rpm: (in arrivo penso per settimana prox il 7200)
9700 64 mb: gira a 390-209 per ora ho solo provato a portare il core a 500 senza il minimo problema, e adiossss x600
schermo glare(lucido): ottimo davvero forse anche troppo luminoso, lo tengo a circa 3/4
batteria da 4800mah, (non 4400 come nelle specifiche) che in undervolt e con luminosità a 1/3 mi segna 5.30 ore di autonomia(dothan forever :D).
leggerezza. ancora non l'ho pesato cmq davvero contenuto.
qualità costruttiva: anche qui si sono davvero superati, la cover dell'lcd e' in alluminio satinato,idem il touchpad. il resto del case non saprei dire, ma mi pare lo stesso materiale del mio x300 dell.
unico difetto secondo me e' il posizionamento dei tasti per abilitare wireless, bt, touchpad ecc ecc, spostandolo si rischia di schiacciarli con troppa facilità
domani faccio foto e vedo di proseguire un po' con la recensione...
grandissimo :D
Grasssssie...
tenonino
20-03-2005, 11:09
beh ragazzi penso probabilmente il miglior portatile che ho mai avuto fino ad ora almeno per le mie esigenze.... in dettaglio la dotazione:
w3450nlh
dothan 1.6
wifi g
disco 60gb 4200 rpm: (in arrivo penso per settimana prox il 7200)
9700 64 mb: gira a 390-209 per ora ho solo provato a portare il core a 500 senza il minimo problema, e adiossss x600
schermo glare(lucido): ottimo davvero forse anche troppo luminoso, lo tengo a circa 3/4
batteria da 4800mah, (non 4400 come nelle specifiche) che in undervolt e con luminosità a 1/3 mi segna 5.30 ore di autonomia(dothan forever :D).
leggerezza. ancora non l'ho pesato cmq davvero contenuto.
qualità costruttiva: anche qui si sono davvero superati, la cover dell'lcd e' in alluminio satinato,idem il touchpad. il resto del case non saprei dire, ma mi pare lo stesso materiale del mio x300 dell.
unico difetto secondo me e' il posizionamento dei tasti per abilitare wireless, bt, touchpad ecc ecc, spostandolo si rischia di schiacciarli con troppa facilità
domani faccio foto e vedo di proseguire un po' con la recensione...
Quoto in tutto tranne i tasti laterali, che sono nell'unico posto disponibbile nel notebook!!
inoltre a guardare bene la posizione delle casse non strozza il suono se si usa la tastiera(come ceri toshiba).
Per l'eleganza del notebook sono lieto tu ne sia entusiasta,non volevo enfatizzare troppo essendo stato il primo ad averlo e non volevo sembrare celebrativo,inoltre se vuoi ho un theme di xp che è del colore acciaio satinato del notebook e rende il tutto mooolto sciccoso(grande fratello...):D
Per quanto riguarda l'hd hai controllato che non ci sono sigilli olo vuoi inserire nel bay rimovibbile??
@ Giorget1:
-Puoi darmi qualche impressione sulla tastiera?
-Come ti sembra l'angolo di visuale verticale del display?
-Rumorosità ventole?
-Ci sono cd di ripristino per win o partizione nascosta o sistema operativoo completo in cd?
-La dotazione "di serie" comprende sia borsa che mouse?
-Impressioni sull'audio?
grazie
tenonino
20-03-2005, 11:29
@ Giorget1:
-Puoi darmi qualche impressione sulla tastiera?
-Come ti sembra l'angolo di visuale verticale del display?
-Rumorosità ventole?
-Ci sono cd di ripristino per win o partizione nascosta o sistema operativoo completo in cd?
-La dotazione "di serie" comprende sia borsa che mouse?
-Impressioni sull'audio?
grazie
sono curioso anche io viste le incongruenze del listino!!
per la cronaca anche la mia è una batteria a 4800 e credo proprio che 5h in internet le faccia ad occhi chiusi, fra un po lo testo col wifi dell'università per avere un riscontro anche di questo componente.
Non so poi quanto valga ma ogni mio amico che ha visto il notebook è rimasto incredibbilmente colpito dalla qalità dei componenti,monitor case ventola muta,ne sono moooolto contento.
A proposito,partizione nascosta con doppio cd di ripristino , dvd dei driver,giochi(bello gun metal!!)
per l'audio se ne parla in un post precedente
@giorget
che borsa ti hanno dato??il mouse senza fili??
Il sistema di chiusura è magnetico vero? Come vi sembra qualitativamente parlando?
Ormai ho vivsto un sacco di foto di questo benedetto w3... in alcune la tastiera ha il tasto invio come lo shift, in altre lo ha normale (ad elle rovesciata). Come si presenta nella versione italiana?
UncleSam76
20-03-2005, 13:54
Un grazie a tenonino e giroget1 per le recensioni, aspetto nuove notizie (quando avete tempo naturalmente)
giorget1
20-03-2005, 14:16
dunque dunque... inanzitutto due foto... :) purtroppo non riesco a far vedere la luminosità del monitor, ho una digitale fantozziana e col flash direttamente sul monitor non si vede nulla... cmq per le domande:
1) tastiera tutto ok, meglio di quella del vecchio 6800, i caratteri sono stranissimi, intendo il font usato.
2)benissimo anche l'angolo verticale, tieni conto pero' che nel m6800 che avevo prima questo era il punto debole. per la luminosità la tengo a 3/4 di sera e piena di giorno. e' fin troppo luminoso
3) rumorosità: silenziosissimo al pari dell'm68, con i giusti settaggi le ventole non si accendono. (cpumsr)
4) cd di ripristino, cmq ho già formattato tutto
5) sia borsa (che ho ancora imballata in macchina), sia mouse, pero' il mio non so il motivo ma e' un logitech wireless, diverso da quelli che avevo visto sino ad ora su internet. (si vede in foto)
6) non e' harman kardon ma e' cmq piu' che onesto
7) NON ci sono i sigilli sul disco
8) 2 banchi da 256, di cui uno sotto la tastiera come vedete in foto.
9) frquenze di default 390/209 messa a 500 mhz non ha dato alcun problema.
FOTO:(solo 3.... :( )
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/w3n.zip
tasto destro, salva con nome...
tenonino
20-03-2005, 15:21
il link non va mi chiede la password!!
come non detto....disabilito dap!!
UncleSam76
20-03-2005, 15:27
il link non va mi chiede la password!!
Devi fare con il tasto destro del mouse: salva con nome ;)
@Giorget1: grazie per le foto, quello è il mouse "strano" che hai auto tu in dotazione? quello delle foto online è in effetti un modello diverso, più piccolo.
Ciao
tenonino
20-03-2005, 17:03
dunque dunque... inanzitutto due foto... :) purtroppo non riesco a far vedere la luminosità del monitor, ho una digitale fantozziana e col flash direttamente sul monitor non si vede nulla... cmq per le domande:
1) tastiera tutto ok, meglio di quella del vecchio 6800, i caratteri sono stranissimi, intendo il font usato.
2)benissimo anche l'angolo verticale, tieni conto pero' che nel m6800 che avevo prima questo era il punto debole. per la luminosità la tengo a 3/4 di sera e piena di giorno. e' fin troppo luminoso
3) rumorosità: silenziosissimo al pari dell'm68, con i giusti settaggi le ventole non si accendono. (cpumsr)
5) sia borsa (che ho ancora imballata in macchina), sia mouse, pero' il mio non so il motivo ma e' un logitech wireless, diverso da quelli che avevo visto sino ad ora su internet. (si vede in foto)
6) non e' harman kardon ma e' cmq piu' che onesto
7) NON ci sono i sigilli sul disco
8) 2 banchi da 256, di cui uno sotto la tastiera come vedete in foto.
9) frquenze di default 390/209 messa a 500 mhz non ha dato alcun problema.
Guarda il mouse è lo stesso che hanno dato a me e che in una settimana non ho ancora usato!! preferivo un minimouse come danno in germania,cioè col filo!! vabbè!!
sono invece curioso di vedere la borsa che ti hanno dato, e sapere anche come smonti la tastiera(con facilità presumo!!) per un giorno aumentare la ram!!??
giorget1
20-03-2005, 18:12
mah, la borsa e' verdina, non sono ancora andato a prenderla giu', per quanto riguarda il mouse mi sono tenuto quello piccolo dell'm68 e via... per la tastiera facilissimo... giri il portatile e individui le viti (2) contrassegnate con K, le levi... a questo punto noterai che sopra i tasti f(f1,f2,f3 ecc ecc ) ci sono dei piccoli bottoncini, li schiacci e alzi la tastiera :) per il resto l'ho già aperto tutto, e' abbastanza facile
Grazie... un altro paio proprio di fronte e di lato per vedere lo spessore? :D ... grazie anyway...
giorget1
21-03-2005, 14:20
stasera se faccio in tempo lo metto su...
Hurricane Polymar
22-03-2005, 11:53
Vorrei sapere se in Italia sarà disponibile la versione con centrino 2.0Ghz...è il modello che in Germania viene venduto con la sigla W3479NLP.
Ciao ;)
Sempre più intrigato dal w3 ho poc'anzi telefonato ad asus italy per avere info utili... con la mia solita fortuna trovo una ragazza che probabilmente mi a risposto perché stava passando di li per caso...
-Chiedo: potrebbe dirmi quando uscirà il w3 con nuova tecnologia (sonoma)?
-Risposta: tra un mese circa...
-E per quanto riguarda il modello attualmente in commercio mi sa dire se ne usciranno con processore più potente?
-Risposta: il modello w3n sarà messo in commercio tra un mese... Non è ancora in commercio...
-Scusi... non è per contraddirla ma ci sono persone che l'hanno già acquistato, com'è possibile?!?!??
-Risposta: l'avranno preso da un distributore perché negli asus point sarà disponibile tra un mese... Il w5 è sonoma...
-Ho capito... Grazie e buona giornata...
:eek: :eek: :eek: :( :muro: :muro: :confused: :D
Perché mi domando e dico! Perché tocca sempre a me parlare con certe persone... Domani ritento, oggi ne ho abbastanza :oink:
giorget1
22-03-2005, 14:32
Sempre più intrigato dal w3 ho poc'anzi telefonato ad asus italy per avere info utili... con la mia solita fortuna trovo una ragazza che probabilmente mi a risposto perché stava passando di li per caso...
-Chiedo: potrebbe dirmi quando uscirà il w3 con nuova tecnologia (sonoma)?
-Risposta: tra un mese circa...
-E per quanto riguarda il modello attualmente in commercio mi sa dire se ne usciranno con processore più potente?
-Risposta: il modello w3n sarà messo in commercio tra un mese... Non è ancora in commercio...
-Scusi... non è per contraddirla ma ci sono persone che l'hanno già acquistato, com'è possibile?!?!??
-Risposta: l'avranno preso da un distributore perché negli asus point sarà disponibile tra un mese... Il w5 è sonoma...
-Ho capito... Grazie e buona giornata...
:eek: :eek: :eek: :( :muro: :muro: :confused: :D
Perché mi domando e dico! Perché tocca sempre a me parlare con certe persone... Domani ritento, oggi ne ho abbastanza :oink:
quello sonoma, non e' il w3n ma il w3v che effettivamente uscirà tra un mese, se convenga non lo so, come già detto l'autonomia e' inferiore, va di meno in 3d (la x600 e' inferiore alla 9700), le ddr2 oltre ad andare meno delle attuali ddr costano un botto...
ciao ho cercato di leggere tutte le pagine ma non ho trovato scritto se qualcuno sa dove si puo' trovare il w3 a Milano
grazie:p
La differenza tra w3n e w3v io la so benissimo... purtroppo la signorina dell'asus che ho avuto la sfortuna di sentire non sapeva una ceppa...!!! Personalmente mi va benissimo il w3n ma non so se quando uscirà il w3v l'n uscirà di produzione oppure lo affiancherà per un po'... Volevo sapere quando uscirà il sonoma per regolarmi... Sono ancora un po' indeciso tra il w3 e il benq joybook 7000... Stavo aspettando di vedere il w3 dal vivo per decidere perché in foto l'ho visto da tutte le angolazioni possibili :) A livello di feeleng mi ispira di più il w3 però il benq vince sulla componentistica (Hd 5400 e 1x512 ram) in primis..
UncleSam76
22-03-2005, 14:45
La differenza tra w3n e w3v io la so benissimo... purtroppo la signorina dell'asus che ho avuto la sfortuna di sentire non sapeva una ceppa...!!! Personalmente mi va benissimo il w3n ma non so se quando uscirà il w3v l'n uscirà di produzione oppure lo affiancherà per un po'... Volevo sapere quando uscirà il sonoma per regolarmi... Sono ancora un po' indeciso tra il w3 e il benq joybook 7000... Stavo aspettando di vedere il w3 dal vivo per decidere perché in foto l'ho visto da tutte le angolazioni possibili :) A livello di feeleng mi ispira di più il w3 però il benq vince sulla componentistica (Hd 5400 e 1x512 ram) in primis..
Infatti è quello che aspetto anch'io: l'uscita del w3v con la speranza che rimanga in commercio il w3n (sonoma, ddr2 e vga pci-express non mi servono) ad un prezzo più basso: della serie la botte piena e la moglie ubriaca... :D
Originariamente inviato da shecort
ciao ho cercato di leggere tutte le pagine ma non ho trovato scritto se qualcuno sa dove si puo' trovare il w3 a Milano
grazie:p
Magari se telefoni all'helpdesk asus trovi la stessa signorina con cui ho avuto il piacere di palare... :D
Scerzi a parte nel sito asus trovi un elenco degli asus point, provi a telefonare come devo fare anch'io domani e chiedi se lo hanno in casa da poter vedere e toccare :D
giorget1
22-03-2005, 14:52
per la ram niente perche' mi va bene cosi', tieni conto pero' che sull'asus si puo' cambiare senza perdere la garanzia, in settimana mi arriva il 7200 :D 60 euri di differenza dal mio
Infatti è quello che aspetto anch'io: l'uscita del w3v con la speranza che rimanga in commercio il w3n (sonoma, ddr2 e vga pci-express non mi servono) ad un prezzo più basso: della serie la botte piena e la moglie ubriaca... :D
Ah, che bello, la moglie ubriaca, hahahaha! :D
Scherzi a parte del w3 ho letto molto bene anche in diversi forum stranieri. Ma per renderlo perfetto per me dovrei investire sopra la spesa iniziale 2 banchi da 512 di ram (e farmi gli orecchini con quelli avanzati... :D ) e un bel hd da 7200 (e con quello originale farmi la fibia della cintura :D ). Il che mi secca un po'...
Il benq 7000 ha già 1 banco da 512 e hd da 5400 che è comunque dignitoso...
per la ram niente perche' mi va bene cosi', tieni conto pero' che sull'asus si puo' cambiare senza perdere la garanzia, in settimana mi arriva il 7200 :D 60 euri di differenza dal mio
Niente da obiettare su quello che dici, tutto si può cambiare... ma se possibile si cerca di fare l'investimento migliore... forse dovrei ordinarlo io in Germania il note :D
Cosa ne pensi tu che stavi per fare l'acquisto li? Secondo te conviene?
Ora devo scappare. A più tardi...
giorget1
22-03-2005, 15:16
intanto... chi ha voglia di ridere!??!?! uno screenshot, vediamo il primo che indovina...
UncleSam76
22-03-2005, 16:20
intanto... chi ha voglia di ridere!??!?! uno screenshot, vediamo il primo che indovina...
:help: :D
Uhm ma con cosa hai fatto overclock? dal bios dubito che si possa variare la frequenza di bus... clockgen o simili? O con uno dei programmi che modificano le impostazioni dello speed step? :boh:
giorget1
22-03-2005, 16:49
si, overclock via software possibile :D
:eek: veramente notevole. Ma è stabile? Comunque prima non scherzavo... Ho già acquistato materiale all'estero ma non per quella cifra e non saprei se fidarmi... In caso di un acquisto in Germania Asus Italia risponde o no per eventuali problemi?... Il sito dove avevi fatto l'ordine lo conoscevi già o no?
Una domanda un po' OT: Hai detto di aver avuto il joybook 7000 e poi averlo venduto per l'asus, quindi hai provato entrambi. Cos'è che non ti è piaciuto del benq per averlo dato via dopo 3 giorni?
Grazie
Grazie a tutti per l'enorme quantità di informazioni presenti su questo topic. Ero fino ad oggi molto indeciso su che notebook prendere, ma dopo queste pagine sono molto orientato verso questo w34.
Un unico dubbio che mi rimane è il fatto di vederlo dal vivo... Io abito a Lecco e ho fatto passare negozi e negozietti ma niente, persino ad un asus point non hanno un esemplare in esposizione. Qualcuno sa dirmi come posso fare x vederne uno "vero"?
E il prezzo? E su che sito l'avete comprato se l'avete comprato sul web?
Grazie
Arriva domani.... non resisto più ... in queste occasioni mi accorgo di esere un bambino! da domani spero di scrivervi dal mio nuovo w3450nlh...
ringrazio tutti i partecipanti a questo forum per le risposte che mi hanno dato in questo periodo e ora sono quasi di fronte al frutto del loro aiuto.
grazie.
Arriva domani.... non resisto più ... in queste occasioni mi accorgo di esere un bambino! da domani spero di scrivervi dal mio nuovo w3450nlh...
ringrazio tutti i partecipanti a questo forum per le risposte che mi hanno dato in questo periodo e ora sono quasi di fronte al frutto del loro aiuto.
grazie.
Allora domani scrivici le tue impressioni sul gioiellino asus. Un punto di vista in più non fa mai male... soprattutto per chi, come me sta seriamente considerando l'acquisto della suddetta macchina.
giorget1
22-03-2005, 23:01
:eek: veramente notevole. Ma è stabile? Comunque prima non scherzavo... Ho già acquistato materiale all'estero ma non per quella cifra e non saprei se fidarmi... In caso di un acquisto in Germania Asus Italia risponde o no per eventuali problemi?... Il sito dove avevi fatto l'ordine lo conoscevi già o no?
Una domanda un po' OT: Hai detto di aver avuto il joybook 7000 e poi averlo venduto per l'asus, quindi hai provato entrambi. Cos'è che non ti è piaciuto del benq per averlo dato via dopo 3 giorni?
Grazie
no no alla fine l'ho preso in italia, quanto al benq era di un cliente e me lo sono spupazzato per un paio di giorni...
tenonino
22-03-2005, 23:49
fermo li!!come hai fatto?? dai fammi sapere sono curiosissimo!!
giorget1
23-03-2005, 07:38
pll ics 9526218, poi installi cpucool ad esempio e smanetti col fsb
Magari se telefoni all'helpdesk asus trovi la stessa signorina con cui ho avuto il piacere di palare... :D
Scerzi a parte nel sito asus trovi un elenco degli asus point, provi a telefonare come devo fare anch'io domani e chiedi se lo hanno in casa da poter vedere e toccare :D
grazie non avevo visto nel sito asus i rivenditori..
l'ho trovato in un negozio di via wildt.
domani se faccio in tempo vado a dare un'occhiata
Forse venerdì, con un po' di fatica riuscirò a vedere il w3 dal vivo... Il prezzo più basso che ho trovato nella mia zona è poco più di 1500 euri ivato... A cui aggiungere il disco da 7200... Se il rivenditore mi rientrasse l'hd originale a buon prezzo sarebbe l'ideale... Mi è stato detto che la dotazione comprende anche una "skin" o meglio una sorta di custodia che contiene solo il portatile... I possessori confermano? Non ho ben capito se il meccanismo di chiusura è magnetico o con qualche gancio... potete risolvermi il dubbio?
La razionalità mi porterebbe verso benq ma l'altra parte mi sta dicendo di scegliere asus... Spero davvero di riuscire a vedere la macchina dal vivo per chiarire i miei ultimi dubbi prima di fare l'acquisto...
PS: che marcaè il masterizzatore dvd in dotazione? Avete fatto qualche test di compatibilità con vari supporti? Se si come vi sembra? Thanks
giorget1
23-03-2005, 22:29
vediamo..... intanto "beccati" un paio di foto in alta risoluzione fresche fresche al link in fondo..
per quanto riguarda domande:
1) e' compresa una borsa vera e propria, verdognola
2) pare similmagnetico, semplicemente il portatile si chiude senza ganci
3) e' un toshiba samsung (si sono fuse) ts-l532a, per ora funzia benone
in ogni caso, vedi la macchina dal vero... io ne sono davvero strafelice! nelle nuove foto si vede anche la luminosità del monitor, considera che si e' preso addosso un bel flash
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/HPIM0305.JPG
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/HPIM0308.JPG
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/HPIM0310.JPG
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/HPIM0314.JPG
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/HPIM0318.JPG
NOTA BENE, SE NON VI FA VEDERE LA FOTO BASTA CLICCARE AGGIORNA, RINGRAZIATE XOOM
Che dire... intanto grazie per info e foto soprattutto :)
Le ho "studiate" ben benino e devo dire che questo "pupetto" mi garba al quanto :D :D :D
Se dal vivo mantiene le premesse mi sa che dopo Pasqua mi fiondo dal rivenditore e ne ordino uno... tempo di attesa è 1 giorno :sofico:
avete visto la rece di mobile-review!?
"Heating and noise
To tell the truth the body heats greatly. Hot air is directed to the right just n your arm when working with a mouse. And if working at the table you almost don't feel the heat then when holding the device on your knees it turns uncomfortable. The bottom part of the notebook heats greatly both with average and maximum load. The central part of the keypad also heats when running resource-demanding applications.
Screen
Asus W3 screen is a large 14" TFT display with the maximum resolution of 1280x768 pixels. It is bright and contrast but still is inferior to Sony screens in these characteristics.
The screen viewing angles are large in horizontal and not as good in vertical. When working you'll have to regulate the screen incline to find an optimal angle.
An anti-catchlight glass that used for higher comfort and getting rid of catchlights in the sun is used in W3. I do not know how it will behave in the sun really since there was none in the test period but in the candlelight the screen flashed much."
confermate?:(
scusa, ma il masterizzatore è dual layer o normale?
grasie:)
il dvd è dual layer sulla versione nlh, mentre sull'altra no.
L'ho ritirato ora. lo spacchetto faccio un po' di foto e ve le mando.
vado a giocare col mio piccinoooooooooooo
giorget1
24-03-2005, 09:52
Originariamente inviato da dididj
avete visto la rece di mobile-review!?
"Heating and noise
To tell the truth the body heats greatly. Hot air is directed to the right just n your arm when working with a mouse. And if working at the table you almost don't feel the heat then when holding the device on your knees it turns uncomfortable. The bottom part of the notebook heats greatly both with average and maximum load. The central part of the keypad also heats when running resource-demanding applications.
Screen
Asus W3 screen is a large 14" TFT display with the maximum resolution of 1280x768 pixels. It is bright and contrast but still is inferior to Sony screens in these characteristics.
The screen viewing angles are large in horizontal and not as good in vertical. When working you'll have to regulate the screen incline to find an optimal angle.
An anti-catchlight glass that used for higher comfort and getting rid of catchlights in the sun is used in W3. I do not know how it will behave in the sun really since there was none in the test period but in the candlelight the screen flashed much."
confermate?:(
in ordine...
no, scalda solo sotto e non in maniera evidente, poggiapolsi e tastiera rimangono sempre a temperature accettabilissime, l'aria e buttata fuori dalle feritorie sulla destra.Per come lavoro io la mia mano resta piu' sotto senza dar fastidio. In risparmio energetico le ventole non partono, rimane tutto fresco.
monitor si, a parte per la visione verticale, vorrei far provare a chi recensito l'm6800 che aveva realmente quetso problema. Sony è il meglio cmq io l'ho sempre detto.
vai a vederlo dal vero
:eek:
ma mi accorgo solo adesso...
non é centrino????
giorget1
24-03-2005, 10:27
:eek:
ma mi accorgo solo adesso...
non é centrino????
???? c'e' troppo sole oggi:D? e' centrino mi sa che ti sei accorto male ;)
va bhe che non sono un esperto ma....
14,1' TFT (WXGA) / Pentium M 725 (1.60GHz) / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB / RAM 512MB DDR / 60GBHDD / Combo / GigabitLAN / WLAN 802.11g / WinXP Home Pro
questo é centrino?
giorget1
24-03-2005, 10:45
si
x george:
mi dai una mano ad installare il mouse ottico che ti danno in dotazione? non me lo riconosce
giorget1
24-03-2005, 11:07
1)inserisci le pile nel mouse
2)metti il ricevitore
3)accendi il mouse(tasto sotto)
4)schiacci connect sull chiavetta
5)schiacci connect sul mouse
non avevo visto che servivano le pile. ma nelle conf non ci sono, vero? grazie
giorget1
24-03-2005, 11:13
no non ci sono, per inserirle tira dietro la parte supeiore del mouse
si
:( ops.....
ok grazie
giorget1
24-03-2005, 11:22
in generale quando vedi scritto pentium-m e' centrino... per spiegarla meglio centrino indica l'insieme del trio
-pentium-m
-scheda wireless
-chipset 855
si, secondo me andra' alla grande questo portatile della asus, per le sue caratteristiche e per la semplicità intuitiva con cui sono messe a nostra disposizione.
lo schermo è ultra nitido e di un'eccezionale lucentezza. il masterizzatore dual layer va benissimo.
le varie possibilità di gestione della risorsa energia permettono una durata molto lunga della batteria in caso di utlizzo fuori casa.
insomma, ne ero gia sicuro, ma ora sono certo di aver fatto un bell'acquisto.
tenonino
24-03-2005, 22:30
A 2 settimane di uso del notebook posso darvi solo(per fortuna!!) considerazioni positive sul prodotto,molto piu lucide visto il passare del tempo!!
lo sto usando molto a batteria, e sinceramente mi sembra proprio ben costruito perchè silenzioso, freddo, con grande autonomia e razionale nella disposizione delle porte ed uscite del calore(in riferimento alla recensione....) continuo ad essere dell'idea che non potevano costruire il notebook diversamente, hanno razionalizzato il tutto e hanno costruito un notebook piccolo ma non sacrificato,potente ma leggero,con ottima autonomia e con materiali di ottima qualità,ad un prezzo piu che accettabbile visto il mercato oggi!!
penso che la migliore considerazione che posso fare è che lo ricomprerei subito!!
Per chi è indeciso consiglio anche io (che però lo ho acquistato a scatola chiusa!!)di andarlo a vedere di persona.....poi ogni considerazione sarà possibile.;)
Grazie per il feedback, domani dovrei riuscire a vedere il pupetto in un asus point... speriamo bene perché sono un po' messo male con gli orari e dovrò fare un paio di salti mortali ed un carpiato triplo per incastrare il tutto :cool:
E' stata davvero un'impresa trovare un negozio dove fosse possibile vedere il w3, ormai si lavora al 90% su ordinazione...
Tenete le dita dei piedi incrociate per me ;)
Aggioramento dell'ultima ora... il portatile non è arrivato all'asus point :( oggi non vedrò una ceppa perché il rivenditore dal quale mi dovevo recare ha detto che c'è carestia... :confused:
E pensare che l'altro rivenditore asus me lo farebbe avere in un giorno perché ha detto che ce ne sono in quantità... :oink:
Vabbè, pazienza
prima di andare al negozio ... ancora qualche piccolo dubbio
..voi pensate che sia una macchina "suffuciente" per lavorare con photoshop, flash dreamweaver illustrator e anche premiere e viz??
è abbastanza potente??
:rolleyes:
Hurricane Polymar
25-03-2005, 19:08
prima di andare al negozio ... ancora qualche piccolo dubbio
..voi pensate che sia una macchina "suffuciente" per lavorare con photoshop, flash dreamweaver illustrator e anche premiere e viz??
è abbastanza potente??
:rolleyes:
shecort...mi sa che abbiamo entrambi lo stesso piccolo dubbio! Io sto' seriamente pensando di acquistare su notebook.de la versione a 2.0Ghz con 1Gb di Ram e HD da 7200rpm! Il prezzo mi andrebbe bene, mi sono rimasti i dubbi per la garanzia soprattutto su quest'ultimo componente! In caso di guasto dall'HD da 7200 la asus italia me lo ripara o mi toccherà spedirlo in Germania?
Boh :(
Ciao ;)
bhe ho aspettato tanto (questioni economiche) ed ero quasi convinto del w1 poi mi salta fuori questo gioiellono! ora che me lo posso permettere finalemente:D andrei in negozio anche domani. mi piace molto e mi sembra abbastanza potente ma io non ne capisco grancheè di cose tecniche e vorrei avere la certezza che sto x fare un acquisto giusto x le mie esigenze.
..e poi non ho ancora capito.. la differenza tra i 2 modfelli sta solo nel masterizzatore??
Hurricane Polymar
26-03-2005, 12:10
..e poi non ho ancora capito.. la differenza tra i 2 modelli sta solo nel masterizzatore??
Nel masterizzatore e nel sistema operativo: XP Home per NLH e XP Pro per NBP!
Ciao ;)
Qualcuno può segnalarmi un negozio a Milano dove ha visto questo bel portatile di recente?? Grazie...mi evitate di telefonare a tutti i punti ASUS
bhe gli asus point non sono poi moltissimi a milano .....
* AMROSE & LYDMANN S.R.L
Via San Simpliciano 5
Milano
tel. 02-45490284
* BLUE CHIP COMPUTERS
Via Wildt, 5/7
Milano
tel. 02-28001810
www.pcprice.it
qui ce l'hanno ho già telefonato
* ESSEDI SHOP MILANO - 2
Viale Coni Zugna 12
Milano
tel. 0248511017
www.essedi.it
* FRAEL POINT MILANO
Via Ricciarelli, 39
Milano
tel. 02-4075056
qui per adesson non c'è e non sanno neanche se arriverà
* NEXT S.RL
Via Degli Imbriani 2/a
Milano
tel. 0239325758
* X FORM INFORMATION TECHNOLOGY
Viale Monza 175
Milano
tel. 199 249024
www.e-comp.it
Grazie mille!!! Martedì teleonerò a quello in via wildt!
Hurricane Polymar
28-03-2005, 19:51
...
...
Ciao giorget1,
scusa il disturbo...volevo chiederti quali driver e utility asus hai dovuto installare dopo la formattazione (power4gear, driver video o audio, ecc)???
Grazie in anticipo
Ciao ;)
ma quando lo rodni al negozio puoi ià chiedere la'umento della ram a 1024? o l'hd da 80 gb?
ne approfitto.. se qualcuno ha voglia d i spiegarmi che differenza c'è tra l'xp home e l'xp pro etra i due masterizzatori.:rolleyes: ;)
PER shecort:
tu sei già andato in via wildt a vederlo? Che prezzo ti hanno sparato li?
ne approfitto.. se qualcuno ha voglia d i spiegarmi che differenza c'è tra l'xp home e l'xp pro etra i due masterizzatori.:rolleyes: ;)
Se me lo consenti (non mi flagellate per le mie affermazioni please), per un utilizzo normale la differenza maggiore tra i due sistemi operativi è solo il prezzo (a sfavore della versione professional).
Per quanto riguarda i masterizzatori uno è combo, ovvero lettore dvd e masterizzatore cd; l'altro è un masterizzatore dvd dual layer, ovvero legge e masterizza cd e dvd (normali e dual).
Bye ;)
Se me lo consenti (non mi flagellate per le mie affermazioni please), per un utilizzo normale la differenza maggiore tra i due sistemi operativi è solo il prezzo (a sfavore della versione professional).
Due piccoli hint: no Active Directory, no Server Web e affini per la versione home
Originariamente inviato da fumaste
PER shecort:
tu sei già andato in via wildt a vederlo? Che prezzo ti hanno sparato li?
ciao
dovrei andare più tardi li dovrebbe costare 1549 ca. ma non ce l'hanno in negozio, devo ordinarlo dal magazzino centrale, mi hanno detto che per l'arrvio al negozio dopo l'ordine ci vogliono 24 ore
Per quanto riguarda i masterizzatori uno è combo, ovvero lettore dvd e masterizzatore cd; l'altro è un masterizzatore dvd dual layer, ovvero legge e masterizza cd e dvd (normali e dual).
Bye ;)
grazie x la spiegazione:D
per quanto rigurda la versione di win per quello che serve a me sicuramente va bene anche l'home.
per il masterizzatore invece vorrei che fosse anche mast dvd quindi opterei per il modello NLH .. soprattutto perchè hanno lo stesso prezzo:cool:
grazie ciao
Avevo capito che l'avevano in esposizione!!! Io cercavo un negozio che lo avesse li per poterlo vedere dal vivo senza necessariamente comprarlo... Nessuno allora può aiutarmi?
Avevo capito che l'avevano in esposizione!!! Io cercavo un negozio che lo avesse li per poterlo vedere dal vivo senza necessariamente comprarlo... Nessuno allora può aiutarmi?
per quanto sono ruscito a sapere io
a milano ce l'hanno x adesso solo 2 negozi ed entrambi solo in magazzino
infatti è un problema anche io volevo vederlo prima di comprarlo... bho vecremo
sono andato al negozio i notebook gli arriveranno entro settimana prossima e posso verdelo prima di ordinarlo.
un mio collega l'ha trovato in un negozio di monza. x aumentare la memoria a 1gb gli hanno chiesto 180 euro. secondo vio è tanto?
un mio collega l'ha trovato in un negozio di monza. x aumentare la memoria a 1gb gli hanno chiesto 180 euro. secondo vio è tanto?
Direi che 180 euro sono esattamente più o meno circa il prezzo di 2 moduli kingston da 512MB ;)
...anche se con 160 e rotti euro si possono avere 2 moduli da 512 crucial.
Dato che ci sono secodo voi qual'è la ram migliore per un upgrade al w3? Kingston, crucial, infineon o altro?
Direi che 180 euro sono esattamente più o meno circa il prezzo di 2 moduli kingston da 512MB ;)
...anche se con 160 e rotti euro si possono avere 2 moduli da 512 crucial.
Dato che ci sono secodo voi qual'è la ram migliore per un upgrade al w3? Kingston, crucial, infineon o altro?
bhe ma lui si tiene i 2 da 256. non dovrebbe essere un po meno?:rolleyes:
giorget1
29-03-2005, 19:53
sono andato al negozio i notebook gli arriveranno entro settimana prossima e posso verdelo prima di ordinarlo.
e' il prezzo e' imho giusto se lo fa fare a loro, sono due sodimm da 512 + installazione (che vabbe' e' una cavolata installare 2 moduli ma va pagata)
su ebay invece si trovano per molto meno, ho appena ordinato 2 sodimm da 512 per 90 euri circa
bhe ma lui si tiene i 2 da 256. non dovrebbe essere un po meno?:rolleyes:
Mettere 2 banchi da 256 su un pc come il w3 è la solita mossa commerciale che hanno sempre fatto... :( 1° perché 2x256 costano meno di 1x512 e 2° perché quando vuoi espandere la ram sei costretto a regalarli al tuo rivenditore quei banchi :mad:
La verità è questa... Qualche anno fa i notebook uscivano con 256mb di ram di base quindi chi voleva fare un upgrade comprava un altro modulo da 256... oggi il 90% dei note esce con 512mb di ram quindi un banco da 256 non lo vuole più nessuno neanche per usarlo come tagliacarte... Detto male è così.
Diciamo che il rivenditore ha valutato al tuo amico 20 euri per la ram che gli lascia e 200 per la nuova (che è il suo prezzo su chl)... quindi 200-20=180 e chi ci perde siamo sempre noi poveri consumatori... :cry:
Hurricane Polymar
29-03-2005, 19:55
Ciao giorget1,
scusa il disturbo...volevo chiederti quali driver e utility asus hai dovuto installare dopo la formattazione (power4gear, driver video o audio, ecc)???
Grazie in anticipo
Ciao ;)
Mi autoquoto! Giorget1 rispondimi...
Ciao ;)
giorget1
29-03-2005, 21:02
power4gaer (se vuoi metterla, non e' essenziale) , bluetooth, audio, wlan le solite cose insomma...
Hurricane Polymar
29-03-2005, 21:08
power4gaer (se vuoi metterla, non e' essenziale) , bluetooth, audio, wlan le solite cose insomma...
Grazie...ti ho fatto questa domanda poichè sui download del sito asus vengono indicati driver wlan asus o intel...tu quali hai messo?
Ciao ;)
giorget1
29-03-2005, 21:10
scaricati dal sito intel, la scheda di rete e' la solita 2200bg
Hurricane Polymar
29-03-2005, 21:12
Grazie...così almeno se mi deciderò ad acquistare l'asus su notebook.de, dovendo formattare il SO in Tedesco, saprò come muovermi!
Grazie ancora
Ciao ;)
Hurricane Polymar
29-03-2005, 21:16
Giorget1...perdonami! Ti rompo ancora...il masterizzatore DL che marca/modello è?
Ciao ;)
giorget1
30-03-2005, 00:14
e' un toshiba samsung ts-l532a oltretutto, notizione:
lo stesso masterizzatore viene prodotto per hp, il ts-l532l che stando a quando si legge in giro e' identico al nostro.. qual'e' la cosa bella?? che quest'ultimo e' lightscribe ovvero e' possibile stampare i dvd (tramite laser, trovate una recensione di questa tecnologia nelle news), dovrebbe bastare solamente aggiornare il firmware, cerchero'...
Ho appena comprato portatile & wireless di aprile dove provano il w3... Dispaly 14.4"?!? Peso 2,538Kg?!?? 3kg con l'alimentatore?!?? Mi sembra quasi un altro portatile...
La versione provata è un Pentium M 2Ghz 1Gb ram 80Gb hd@4200. Prezzo 1999...
PRO:
-Design elegante e ricercato
-Buona configurazione hardware
-Colleamenti wireless completi
CONTRO:
-Touchpad e innesto batteria migliorabili
Confrontandolo col joybook 7000 di benq provato dalla stessa rivista risulta:
LAVORO: asus 170 - benq 130
3DMARK03: asus 2734 - benq 2836
BATTERIA: asus 4h12m - benq 3h41m
Cosa ne pensate? Soprattutto chi lo possiede?
A me interessa soprattutto il peso reale... il benq pesato da utenti del forum si attesta intorno ai 2,180 circa...
PS: Shapo stai cambiando idea? ;)
tenonino
30-03-2005, 17:04
Ho appena comprato portatile & wireless di aprile dove provano il w3... Dispaly 14.4"?!? Peso 2,538Kg?!?? 3kg con l'alimentatore?!?? Mi sembra quasi un altro portatile...
La versione provata è un Pentium M 2Ghz 1Gb ram 80Gb hd@4200. Prezzo 1999...
PRO:
-Design elegante e ricercato
-Buona configurazione hardware
-Colleamenti wireless completi
CONTRO:
-Touchpad e innesto batteria migliorabili
Confrontandolo col joybook 7000 di benq provato dalla stessa rivista risulta:
LAVORO: asus 170 - benq 130
3DMARK03: asus 2734 - benq 2836
BATTERIA: asus 4h12m - benq 3h41m
Cosa ne pensate? Soprattutto chi lo possiede?
Non ho pesato(colpevolmente!!)il notebook ma mi sembrano dati esagerati!! per quanto riguarda il display sebbene non abbia mai sentito parlare di 14,4 ti posso dire che a dispetto dell'hp 14.1 questo notebook appare avere uno schermo piu ampio oltre che superiore! il benq non lo ho mai visto acceso ma penso che il glare o x-black abbia un valore non indifferente da non sottovalutare nell'acquisto!! nota una cosa: gli unici detrattori di questo monitor sono quelli che non lo hanno!!!:cool:
per quanto riguarda il touch pad direi che è sicuramente migliorabbile.....ma basta farlo dalle impostazioni mouse!!!!!!!!!
il masterizzatore con light scribe sarebbe interessante...forza giorget!!
A me interessa soprattutto il peso reale... il benq pesato da utenti del forum si attesta intorno ai 2,180 circa...
Come ho già avoto modo di scrivere il benq l'ho toccato e pesato con mano e gli stessi di portatile & wireless lo attestano sui 2,186Kg... L'asus non riesco a vederlo e sinceramente quest'ultima recensione mi ha un po' destabilizzato... 2,5Kg è pur sempre un peso contenuto ma mi secca la discordanza di info...
PS: Shapo stai cambiando idea? ;)
Considera che ho postato con il giornale aperto da tipo 1 minuto con conseguenti reazioni a caldo... Il portatile che avevano a disposizione per il test probabilmente era una versione non definitiva del w3... E comunque ne hanno parlato molto bene, tantè che è risultato il miglior portatile testato questo mese. Anche il joybook è stato il migliore quando lo hanno testato in dicembre e se vogliamo dirla tutta ha preso come voto totale 8.5 contro 8.3 dell'asus che ha superato il benq solo come dotazione di serie. In finale il joybook 7000 testato montava un disco da 4200 e non l'attuale 5400... Questo è tutto. Asus resta comunque una buona macchina sotto tutti i punti di vista.
giorget1
30-03-2005, 17:08
io rispondo con bilancia del cavolo....
1.9 kg senza batteria e cd
2.2 senza cd
2.4 con bateria e cd
Grazie!!!
Scusate... ma per me il peso è importante... e a quanto pare il BenQ sembra essere un 200gr. di meno... per cui...
Comunque ritengo che per tutto il resto il w3 sia veramente un ottimo portatile...
giorget1
30-03-2005, 17:18
Non ho pesato(colpevolmente!!)il notebook ma mi sembrano dati esagerati!! per quanto riguarda il display sebbene non abbia mai sentito parlare di 14,4 ti posso dire che a dispetto dell'hp 14.1 questo notebook appare avere uno schermo piu ampio oltre che superiore! il benq non lo ho mai visto acceso ma penso che il glare o x-black abbia un valore non indifferente da non sottovalutare nell'acquisto!! nota una cosa: gli unici detrattori di questo monitor sono quelli che non lo hanno!!!:cool:
per quanto riguarda il touch pad direi che è sicuramente migliorabbile.....ma basta farlo dalle impostazioni mouse!!!!!!!!!
il masterizzatore con light scribe sarebbe interessante...forza giorget!!
vero, cioe'.. appena aperto ho notato anche io che il touchpad funzionava davvero male,e' cmq questioni di impostazioni, regolata la sensibilità ora e' perfetto. Per il lightscribe e' possibile al 100%, basta solo trovare il firmware del ts-l532l che essendo uscito da pochissimo e' ancora difficile trovare. per ora e' possibile trasformarlo in un toshiba sd-r6472
ts-l532l <->tsl532a<->toshiba sd-r6472
sono tutti la stessa cosa.
per quanto riguarda il portatile... andate a vederli entrambe solo cosi' riuscite a capire le differenze. il joybook e' piu' leggero ma qualittativamente l'asus e' superiore. p.s.... il 3dmark mi pare ininfluente, su entrambi i notebook le 9700 son leggermente downcloccate. si riportano tranquillamente a valori di fabbrica (450 mhz)
giorget1
30-03-2005, 17:19
x soalle.... dai un'occhiata al vaio serie s che e' migliore di entrambi..
io rispondo con bilancia del cavolo....
1.9 kg senza batteria e cd
2.2 senza cd
2.4 con bateria e cd
Grazie per la pesa ;) Per me 200gr non fanno la differenza considerando che il mio attuale portatile pesa 3 kili e mezzo... Quello che cerco è un notebook con un peso entro i 2,5Kg quindi l'asus rimane ancora nelle mie grazie :D
giorget1
30-03-2005, 17:26
gia che ci siamo, riguardo lightscribe qualcuno sa che software lo supportano o tramite nero infotool vedere quale standard deve essere supportato?
x soalle.... dai un'occhiata al vaio serie s che e' migliore di entrambi..
Se si trovasse ancora l's2xp (o vp) e costasse 1500 euro l'avrei già comprato... e non sarei stato l'unico credo... :D
giorget1
30-03-2005, 17:28
l's2xp l'ho cercato con 2500 euri sull'unghia per un mese dopo di che ho lasciato stare. l's3 e' un pacco :(
l's2xp l'ho cercato con 2500 euri sull'unghia per un mese dopo di che ho lasciato stare. l's3 e' un pacco :(
Infatti!!! Il costo è ben lontano da asus/benq e giustamente come dici tu l'S3 con sonoma non è un granché (per di più hanno messo una 6200go turbo cache rispetto alla 9700 dell' S2 :rolleyes: )
Secondo me il sony S è molto bello come detto più volte ma l'asus w3 è più completo e con un prezzo più equilibrato.
tenonino
30-03-2005, 17:41
Direi che questo notebook avrà un ottimo riscontro da parte degli acquirenti in ogni caso, resta imbarazzante il modo in cui asus promuove o fornisce i notebook!! nessuno riesce a vederli neanche negli asus point che appena anche loro hanno visto!!
benq vista la quota di mercato è giustificabbile...ma asus!!!
a parte questo credo che ogni benchmark sia superfluo visto che un notebook da 2,3 kg ha una funzione di portabilità e basta!!
poi visto il prezzo e la dotazione....io non ho avuto dubbi non avendo nessun riscontro, voi che avete solo pareri positivi da chi (io e giorgrt) lo abbiamo già, non avrei dubbio.
inoltre se volete restare sotto i 1500 è l'unica scelta, mi sa che tutto ciò che uscirà nei prossimi 2 mesi sarà poco appetibbile e un po caro, visto la nuova tecnologia(cche pare non essere granchè)e x600 nel migliore dei casi, che pare essere sotto la 9700.
Direi che questo notebook avrà un ottimo riscontro da parte degli acquirenti in ogni caso, resta imbarazzante il modo in cui asus promuove o fornisce i notebook!! nessuno riesce a vederli neanche negli asus point che appena anche loro hanno visto!!
benq vista la quota di mercato è giustificabbile...ma asus!!!
a parte questo credo che ogni benchmark sia superfluo visto che un notebook da 2,3 kg ha una funzione di portabilità e basta!!
poi visto il prezzo e la dotazione....io non ho avuto dubbi non avendo nessun riscontro, voi che avete solo pareri positivi da chi (io e giorgrt) lo abbiamo già, non avrei dubbio.
inoltre se volete restare sotto i 1500 è l'unica scelta, mi sa che tutto ciò che uscirà nei prossimi 2 mesi sarà poco appetibbile e un po caro, visto la nuova tecnologia(cche pare non essere granchè)e x600 nel migliore dei casi, che pare essere sotto la 9700.
...direi che ti quoto e mi sa che la prossima settimana vado a ordinarlo :D
Bye
tenonino
30-03-2005, 17:55
...direi che ti quoto e mi sa che la prossima settimana vado a ordinarlo :D
Bye
caspita se convinco così......mi butto in politica...anzi scendo in campo,mi consenta!!!:sofico:
Ho telefonato all'ASUS Point di via Wildt(Lambrate) a Milano e mi hanno detto che ne hanno ordinato più W3 di quelli richiesti già da clienti e perciò avranno questo bel portatile in esposizione, sembra da venerdì....
chiedi un tot ad asus per ogni portatile venduto ;)
Ho telefonato all'ASUS Point di via Wildt(Lambrate) a Milano e mi hanno detto che ne hanno ordinato più W3 di quelli richiesti già da clienti e perciò avranno questo bel portatile in esposizione, sembra da venerdì....
confermo sono passato e mi chiamano appena arrivan così posso vedrlo ma tanto già so che lo ordinerò sicuramente..
in un altro negozio l'ho trovato (da ordinare) a 1680! quindi mdirei che 1550 va bene!!:D
giorget1
30-03-2005, 18:53
1550 lo trovi anche dove l'ho preso io con il controllo sui bad pixel.. se proprio vuoi risparmiare si trova anche a 1480 mi pare. per le prestazioni disco a 7200 e un bel giga di ram. e' facilissimo installarli e non ci sono sigilli di garanzia. L'unico sigillo e' sulla cpu ma con un po di pazienza si stacca e riattacca sena problemi :)
caspita se convinco così......mi butto in politica...anzi scendo in campo,mi consenta!!!:sofico:
Mi vedo già ad andare in giro coll'ape cross strapiena di megafoni a gridare: VOTA TENONINO, VOTA TENONINO!!! :D :D :D
Scherzi a parte, salvo qualche fulmine a ciel sereno, ormai avevo praticamente deciso di prendere il w3 e poi cacciarci su un disco a 7200 e un bel giga di ram come dice giustamente giorget1. Comunque domani chiamo l'asus point e chiedo se gli è arrivato un w3 da vedere...
1550 lo trovi anche dove l'ho preso io con il controllo sui bad pixel.. se proprio vuoi risparmiare si trova anche a 1480 mi pare. per le prestazioni disco a 7200 e un bel giga di ram. e' facilissimo installarli e non ci sono sigilli di garanzia. L'unico sigillo e' sulla cpu ma con un po di pazienza si stacca e riattacca sena problemi :)
ah si?!?! e dove lo hai preso in un negozio o online??? li viene 1550 senza contare l'espansione a 1GB che viene 180 euro. oggi passo nell'iltimo negozio dove ce l'hanno a milano x vedere lil che prezzo fanno...
E' arrivato!!! Udite udite in via wildt a milano c'è il W3450Nlh da vedere!!
tenonino
31-03-2005, 13:05
E' arrivato!!! Udite udite in via wildt a milano c'è il W3450Nlh da vedere!!
Allora sono sicuro che dopo che lo avrai visto.......diventerai anche tu w3dipendente!!
Chiamato asus point della mia zona. Il venditore mi ha confermato che verso la fine della settimana prossima gli arriva il w3... Sarà vero? Sperem così vado a vederlo. Ma solo vederlo li perché vuole 1700 eurini contro i 1524 del negozio dietro casa mia... Chissà come mai queste differenze di prezzo... Magari dall'asus point mi danno anche una bella bionda insieme al pc :D già già... :D
Allora sono sicuro che dopo che lo avrai visto.......diventerai anche tu w3dipendente!!
Speriamo di non rimanere deluso.... Sopratutto sulle dimensioni che dalle foto non si capiscono.
Ne approfitto per chiedere... qualcuno ha già preso una skin?Di che marca?Va bene la misura da 14 pollici?
Ne approfitto per chiedere... qualcuno ha già preso una skin?Di che marca?Va bene la misura da 14 pollici?
Un rivenditore al quale avevo telefonato la settimana scorsa mi ha detto che era compresa anche la skin col portatile oltre a borsa e mouse... ma non aveva visto il w3 nemmeno lui...... inoltre mi pare che nessuno dei possessori nostrani e stranieri abbia accennato a tale accessorio nella dotazione di serie.
visto.....
toccato.....
sarà mio!!:cool:
giorget1
31-03-2005, 20:31
Un rivenditore al quale avevo telefonato la settimana scorsa mi ha detto che era compresa anche la skin col portatile oltre a borsa e mouse... ma non aveva visto il w3 nemmeno lui...... inoltre mi pare che nessuno dei possessori nostrani e stranieri abbia accennato a tale accessorio nella dotazione di serie.
no niente skin, c'e' solo la borsa...
visto.....
toccato.....
sarà mio!!:cool:
Bene! Potresti essere un po' meno minimalista ed eprimere qualche opinione "fisica" sul note? ;)
Grazie
giorget1
31-03-2005, 20:58
aggiungo un piccolo screenshot
wifi staccato, illuminazione minima e undervolt a 0.7 volt
orlando_b
31-03-2005, 21:11
vabbè giorget. mi hai dato una mazzata. io col mio hp pagato 1500 euro 3 ore e mezza. mi vado a suicidare.
giorget1
31-03-2005, 21:38
sali anche te, basta mettere cpu fissa a 600 mhz 0.7 volt e abbassare la luminosità del monitor, dovresti avere batteria da 4400 non tanto piu' piccola
orlando_b
31-03-2005, 21:43
ho 4400. e voltaggio a 0,796. cpu fissa a 600. a meno che abbia sbagliato qualche cosa in altri settaggi
Bene! Potresti essere un po' meno minimalista ed eprimere qualche opinione "fisica" sul note? ;)
Grazie
bhe parlando solo dell'estetica.... è veramente bello!! moolto elegante. piccolo! pensavo fosse pù grande invece è bello compatto però il monitor sembra quasi sproporzionato... nel senso che è bello ampio e non sembra affatto piccolo. purtroppo non ho potuto vederlo acceso....
cmq adesso spero che arrivi al + prestoo.
ho qualche perplessità sul peso... non sono convintissimo dei 2.2 sono curioso di pesarlo a casa..(con batteria!)
tenonino
31-03-2005, 22:36
scusa la domanda....io non ho provato ma piu o meno con il power4 gear mi da 5,20 h.....certo non cambia molto ma se c'è la possibilità di arrivare ad oltre 6 h!!!
spiegami in dettaglio su quali parametri agisci,ciao
giorget1
31-03-2005, 23:00
devi scaricare un programma come ad esempio rmclock e abbassare il voltaggio minimo da 0.9 a 0.7 volt...
inoltre, già che ci siamo, l'unico sigillo di garanzia e' sul dissipatore della cpu, ora che il notebook e' nuovo viene via senza problemi, senza rompersi. e' utile levarlo in caso di futuri upgrade. io l'ho attaccato sul retro di un'adesivo e messo via per riattaccarlo in caso di bisogno. ho trovato anche il procio nuovo :D
tenonino
31-03-2005, 23:08
ma davvero.....e cosa ci metti come cpu??
io avevo intenzione di fare l'upgrade ma piu in la per ra non mi da problemi di potenza pe il mio uso, e comunque innanzitutto appena arriva un 7200 piu capiente di 60gb lo metto!!
il problema è la ram poichè non ho fatto ricerche su quale sarebbe piu opportuno montarci.....e ti dirò forse non serve ma sogno 2gb di ram!!
ma dicevamo: che cpu ci vuoi montare e dove l'hai trovata??
giorget1
31-03-2005, 23:12
lura....
cpu ho trovato un centro 2.0 ghz per 280 euri
ram 1 gb 2x512 a 90 euri
disco 7200 l'avevo ordinato e ho rilasciato, prendo prima la cpu che e' un'occasione.
considerato quello che ricavo dalla mia roba il tutto dovrebbe costarmi circa 200 euri..
Questa sì che è una gran gallata!!! :D:D:D
Solo una info... per la garanzia sei costretto a mantenere anche la cpu vecchia?
Così se hai problemi rimonti attacchi il patacozzo e mandi in assistenza?
Lo smontaggio di una cpu / dissipatore del note è molto più difficile di un normale piccì? quali sono i rischi?
Se non sono indiscreto... dove cavolo l'hai trovata la cpu??? :D:D
tenonino
31-03-2005, 23:24
Ottimo!!! entrambi i prezzi niente male,per 200 euro piu in futuro l'hd diciamo che 300 euri per un upgrade del genere sono un ottimo affare!!io ho acquistato questo notebook proprio per contenere le spese,e quindi upgrado piu in là,comunque......sul dissipatore della cpu, poi ,credi che potrò rimuovere i sigilli senza fare guai?? diciamo fra 6 mesi??
giorget1
31-03-2005, 23:30
no no intendevo
disco+cpu+ram sarebbero 280+90+160 530. riesco a fare un 300 euri tra cpu + ram +disco. la spesa totale quindi e' attorno a quella cifra. per il sigillo te lo dico per esperienza, no... sul vecchio m6 col calore dopo 6 mesi si era seccato completamente e ho dovuto romperlo per staccare il dissipatore. se puoi fallo ora, e' davvero facilissimo e viene via subito. se poi cambi idea non fai nessun danno. lo riattacchi ed e' come nuovo.
Calimer0
01-04-2005, 09:16
Bene bene.. :)
Sto seguendo il thread da qualche tempo e oramai quasi tutte le notti sogno un W3450 o.. la mia ragazza? nah.. un joybook 7000..! :D :D :D
Insomma, sono indeciso tra i due modelli.. :confused:
Sto cercando di dissipare i dubbi, e ho una domanda per i possessori del W3450. Come vi trovate con lo schermo? So che già se ne è parlato, e appena possibile andrò a provarlo in negozio, ma a meno di rubarlo difficilmente avrò la possibilità di scorrazzare e provarlo in condizioni di luce diverse.. :rolleyes: :)
Qualcuno di voi lo ha usato circondato da lampade al neon o con luce solare "intensa"? Come vi siete trovati? Se ci sono riflessioni è sufficiente ruotarlo pò per vedere decentemente?
Aiutatemi, sono disperato (che tradotto significa.. non vedo l'ora di comperarlo!)! ;) :D
Finalmente ho visto e toccato questo W3. Molto gentile il ragazzo del negozio in via wildt me lo ha anche acceso.Mi sono portato dietro due compagni di università che mi hanno dato una mano a trovare tutti i difetti possibili immaginabili del design esteriore, ve li elenco:
- PESO, effettivamente pensavo meno, non c'è molta differenza da i wide screen 15,4''
- SCHERMO, non corrisponde, come superfice, all'altra metà del computer, sembra leggermente "sproporzionato" e in più ha un bordo non proprio millimetrico.
- CHIUSURA PORTATILE, chiudendo il portatile ho notato che quando mancano circa centimetri tra lo schermo e il resto del pc, non c'è nessuna molla che va contro la gravità e lo schermo va in caduta libera sull'appoggio, non so se è un problema del particolare pc che ho visto, quindi chiederei a chi ha già sotto mani l'oggetto in questione a postare un suo riscontro
- POSIZIONAMENTO DEL TASTO DI ACCENSIONE, un po' inusuale e forse un po' troppo esposto a urti e possibili accensioni involontarie.
Queste sono le mie osservazioni per averlo visto dieci minuti, se secondo voi sono sbagliate vi prego di correggermi, così non avrò più nessuna remora a comprare questo splendido notebook!
Hurricane Polymar
01-04-2005, 12:54
Grazie fumaste per queste tue impressioni a caldo!
Personalmente ritengo quella più importante la stima del peso che hai fatto...cavoli, lo vorrei maneggiare anch'io per rendermi conto del suo peso!
Grazie, ciao ;)
giorget1
01-04-2005, 14:59
Questa sì che è una gran gallata!!! :D:D:D
Solo una info... per la garanzia sei costretto a mantenere anche la cpu vecchia?
Così se hai problemi rimonti attacchi il patacozzo e mandi in assistenza?
Lo smontaggio di una cpu / dissipatore del note è molto più difficile di un normale piccì? quali sono i rischi?
Se non sono indiscreto... dove cavolo l'hai trovata la cpu??? :D:D
uhmm in teoria si, in pratica me ne frego e se si rompe mi procurero' un'altra cpu.... smontarlo e' facilissimo, una volta levato il dissipstore giri una vite piatta sul socket e la cpu si alza. tutto qui. altrimenti mi tengo anche la cpu ed e' la volta buona che mi ci faccio un bel desktop come dico io. per i pezzi, ovviamente ebay! per quanto riguarda le osservazioni....
pesa piu' del joybook (imho anche per la batteria che e' piu' grossa e la scocca esterna in alluminio) ma ad un 15.4 ce ne passa. la chiusura del monitor e' magnetica, nell'ultimo pezzo "tira" ma basta accompagnarlo. Per lo schermo penso sia un'impressione, sul joy e' identico solo che tra schermo e tastiera c'e' uno spazio che nel w3 e' occupato dalla batteria. l'unica soluzione e' andare a vedere anche il joy e poi decidere per uno o per l'altro. lo hanno a milano in un negozio vicino alla stazione centrale (o almeno lo avevano quando sono pasato io) distributore acer. imho come compromesso tra portabilità e prestazioni sono i migliori, assieme al sony s attualmente disponibili. eventualmente stando in casa acer c'e' anhe il travelmate 3200 che offre piu' o meno le stesse componenti bluetooth e batteria da 4800 compresa con schermo 4:3. vedi anche lui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.