PDA

View Full Version : Asus W3450 [official thread]

Pagine : 1 2 [3]

giorget1
10-05-2005, 23:46
Ragazzi chiedo consiglio a voi. Ho trovato su ebay il banco di ram apacer da 512mb che farebbe al caso mio per 65 euro... Non avendo mai preso nulla su questo sito non so se mi posso fidare. Che mi dite? :help: ...Non è che mi arriva a casa un mattone al posto della ram? :D

controllare SEMPRE i feedback

gunny7
11-05-2005, 06:56
Domandina tecnica sul w3

Portatile acceso....se chiudo il monitor non dovrebbe entrare in standby?

shecort
11-05-2005, 09:00
Domandina tecnica sul w3

si infatti a me lo fa

Shapo
11-05-2005, 11:49
controllare SEMPRE i feedback
L'inserzione è sparita :eek:
C'erano 7 pezzi con opzione compra subito... che se li siano fumati in una mattina sti banchetti di ram?... :oink:
...dipende da come sono settate le impostazioni di risparmio energetico...
Vai su start->pannello di controllo->opzioni risparmio energia->avanzate e sceglio dal menù a tendina l'opzione desiderata alla chiusura del monitor... ;)

gunny7
11-05-2005, 12:26
Scusate......mi spiegate come rimuovere la vite dello sportelletto che copre l'hd??

Non riesco a toglierla

Shapo
11-05-2005, 12:42
Scusate......mi spiegate come rimuovere la vite dello sportelletto che copre l'hd??

Non riesco a toglierla
Io non l'ho rimossa... mi sono assicurato che fosse svitata del tutto e poi ho cercato di spostare lo sportellino. E' un po' duro ma con calma si toglie. ciao

gunny7
11-05-2005, 12:54
Fatto !!!
Ho sostituito l'hd tutto ok.

Il vano hd secondo me, è pseudosigillato ma con un pò di malizia si apre lo stesso.

Sul fatto che scladi parecchio sul lato dx....secondo me non è dovuto al fatto che il notebook scalda ma è legato al fatto che ha un ottimo sistema di dissipazione e quindi getta fuori molta aria calda, in effetti se provate a toccare il sotto, questo non è mai caldo.

Molti notebook invece hanno pessimi sistemi di dissipazione perciò verso l'esterno gettano poca aria calda ma lo chassis è rovente....questa ovviamente è una mia opinione.

gunny7
11-05-2005, 17:45
Ho problemi con il bluetooth e il mouse in regalo....ci sono degli errori nel driver....mi dareste il link per scaricare i nuovi driver???

gunny7
11-05-2005, 18:09
Ma come si fà per selezionare il profilo office

posso scegliere tra super-high performance, game, presentation ....gli altri profili ci sono ma non sono in grassetto quindi non li posso selezionare.

lesso
12-05-2005, 16:31
Ma come si fà per selezionare il profilo office

posso scegliere tra super-high performance, game, presentation ....gli altri profili ci sono ma non sono in grassetto quindi non li posso selezionare.

alcune opzioni non sono disponibili a seconda che si lavori con alimentazione a rete o a batteria.

Per il fatto che il pc non si surriscaldi molto, beh è abbastanza vero, nel senso che non diventa un ferro da stiro, però..... e comunque il flusso di aria calda può dare fastidio lavorando col mouse.

fumaste
13-05-2005, 13:28
Fatto !!!
in effetti se provate a toccare il sotto, questo non è mai caldo.

A me invece è parecchio caldo! Sul treno devo tenere sotto la borsa al nb se no non riesco a tenerlo sulle gambe!

Io ho speedfan, a che temperature arrivate? io arrivo fino a 51 del fantomatico indicatore TEMP1

fumaste
13-05-2005, 13:37
Qualcuno ha provato a togliere il modulo ottico? io c'ho provato ma ho deistito per paura di rompere qualcosa

inverno72
13-05-2005, 20:32
Qualcuno ha provato a togliere il modulo ottico? io c'ho provato ma ho deistito per paura di rompere qualcosa

Ciao,

non rompi niente, viene via bene. Basta che ti ricordi di spostare la levetta di sgancio dell'unità sotto il notebook. Una volta fatto questo, lo estrai dall'apposito spazio immediatamente sotto lo sportello col dito.

Shapo
14-05-2005, 00:30
E' riapparsa maggicamente l'inserzione su ebay e stavolta la ram costa 63,50€, opzione "compralo subito", disponibilità 8 pezzi... Questa la tabella riassuntiva dei feedback... :confused:
In ordine: Mese scorso/Ultimi 6 mesi/Ultimi 12 mesi

positivo 86/612/612
neutro 8/19/19
negativo 11/19/19

Niente commenti in chiaro...Punteggio feedback: 453 feedback positivi: 96,3%
Cosa mi dite? Compro o non compro? Sempre ammesso che domani ci sia ancora!!!... :D
Sono riuscito misteriosamente a vedere i commenti... :read: dopo averne letto qualcuno di pesantemente negativo ho deciso di rinunciare all'acquisto... non dico altro :cry:

gunny7
17-05-2005, 07:36
Qualcuno e' riuscito a far funzionare il mouse senza fili che danno in regalo con il W34500nlh ?

giorget1
17-05-2005, 10:18
Qualcuno e' riuscito a far funzionare il mouse senza fili che danno in regalo con il W34500nlh ?

hai inserito le batterie vero?

gunny7
17-05-2005, 13:03
hai inserito le batterie vero?

Ops. :stordita:

Dove vanno messe???

fumaste
17-05-2005, 13:06
Ho avuto il tuo stesso problema...Non trovavo l'apertura! Lo sportello è sul davanti! C'è un segno proprio dietro la rotella che t'indica dove premere. C'ho messo due giorni a trovarlo!

gunny7
17-05-2005, 16:32
Ok risolto il problema del mouse.

Adesso ne avrei un altro.
Non riesco a togliere la tastiera per accedere al secondo vando dove è inserita la seconda ram, ho sbloccato le 3 levette in alto (come indicato nel manuale) ma la tastiera non esce.

Devo svitare anche qualche vite?

gunny7
17-05-2005, 16:44
Non riesco a togliere la tastiera per accedere al secondo vando dove è inserita la seconda ram, ho sbloccato le 3 levette in alto (come indicato nel manuale) ma la tastiera non esce.

Devo svitare anche qualche vite?

Fatto, non avevo letto che dovevo togliere anche le 2 vite sul posteriore del notebook.

Ormai non ha più segreti......tra le altre cose ho visto che in teoria sarebbe abbastanza semplice persino cambiare la cpu.

tazio73
17-05-2005, 19:36
Salve....
qualcuno sa le differenze tra i 2 modelli?
il primo dovrebbe essere centrino 'vecchio' e il secondo sonoma..... ma a parte questo cosa cambia?

..lo chiedo perche sul modello 'vecchio' ci risparmio circa 100€ ;)

inoltre: ...in pratica si sente come prestazioni la differenza tra il centrino e il sonoma o è poca cosa?

....è vero che i sonoma consumano di più quindi la batteria dura meno?

ciao ciao :)

tazio73
17-05-2005, 23:41
mi spiego meglio......
se tra il w3400n e il w3400v cambia solo il tipo di processore (un po' piu' veloce ma più assetato) e le memorie DDR II anziche' DDR I .... penso che potrebbe essere anche meglio il 'vecchio' !!! ;)

Se ci sono altri cambiamenti....... allora non lo so e lo chiedo a VOI :) !!

UncleSam76
18-05-2005, 09:08
Ciao, alle tue domande si può rispondere tutto SI; in ordine sparso

- il w3n ha la "vecchia" architettura centrino, con bus a 400Mhz e ddrI, mentre il w3v monta il chipset nuovo e quindi supporta bus a 533 e ram ddrII, vga su pci express e altro non ancora implementato (ad esempio serial ata)

- il bus a 533 ha comportato un aumento dei consumi e quindi una riduzione dell'autonomia, nonostante la presenza di ram ddrII e della nuova scheda wireless che dovrebbero ridurre un pò i consumi

- l'aumento delle prestazioni tra le due piattaforme è minimo se non inesistente a parità di configurazione (anche se è impossibile avere due notebook uguali in quanto sono appunto differenti le generazioni di centrino e quindi i componenti), soprattutto a parità di cpu; a vantaggio di sonoma c'è il bus di sistema più veloce, ma le ram ddrII hanno tempi di latenza superiori

- per la vga radeon 9700 pro e x600 PCIEX dovrebbero essere abbastanza equivalenti, ma qui non saprei xchè non mi sono mai interessato a questo aspetto.

Ciao!

graphbabs
18-05-2005, 10:50
ho letto tutta la vostra avventura con questo note e siete stati molto utili.
visto che anche io dovrei comprare un nuovo notebook, dopo vostri consigli e decine di ore passate in internet, alla fine mi sono decisa: Asus serie 3400, ma v o n? questa è la domanda. le differenze che ci sono (video e processore), a livello di prestazioni, mi sembra di aver capito, che non influiscono più di tanto, ma a livello di calore e autonomia? il W3450NLH mi pare scaldi molto (ho letto 50°), secondo voi il sonoma è meglio in questo casi?
quali altri pro (contro) ci sono con il nuovo modello? altra piccolezza, è vero che pesa 2.5 kg invece di 2.2? qualcuno mi pare l'abbia pesato...
grazie a chi vorrà "delucidarmi".

Shapo
18-05-2005, 11:21
ho letto tutta la vostra avventura con questo note e siete stati molto utili.
visto che anche io dovrei comprare un nuovo notebook, dopo vostri consigli e decine di ore passate in internet, alla fine mi sono decisa: Asus serie 3400, ma v o n? questa è la domanda.
ciao, ho avuto la tua stessa indecisione prima dell'acquisto ma poi ho scelto la versione N come puoi notare in sign e ne sono pienamente soddisfatto.
le differenze che ci sono (video e processore), a livello di prestazioni, mi sembra di aver capito, che non influiscono più di tanto, ma a livello di calore e autonomia? il W3450NLH mi pare scaldi molto (ho letto 50°), secondo voi il sonoma è meglio in questo casi?
per quello che ho potuto notare in circa 2 settimane dall'acquisto l'unica parte che scalda è sotto il note in corrispondenza dell'hard disk ma non credo che la serie V abbia migliorato questo aspetto visto che strrutturalmente la macchina è identica alla serie N... Per quanto riguarda l'autonomia mi accontento delle 5 ore abbondanti che mi offre il w3n :cool:
quali altri pro (contro) ci sono con il nuovo modello? altra piccolezza, è vero che pesa 2.5 kg invece di 2.2? qualcuno mi pare l'abbia pesato...
grazie a chi vorrà "delucidarmi".
Pro:
-la ram in un solo banco (ma anche il mio ne aveva 1x512 contrariamente alle specifiche :sofico: );
-hard disk più capiente (80gb vs 60) ma sempre a 4200rpm
-processore un po' più veloce...
-altro non mi viene in mente.

Contro:
-costo superiore (dai 150 ai 200 euro)
-autonomia inferiore (se non erro dovrebbero essere circa 30 minuti...)
-memorie con tempi di latenza superiore e più costose
-questi di primo acchito...

Il peso effettivamente si aggira sui 2.5kg non 2.2kg come dichiarato da asus ma se togli l'unità dvd arrivi a 2.3kg... Personalmente lo trovo una piuma rispetto ai 3.5kg del mio precedente portatile.
Sei un po' più "delucidata" adesso? :D

graphbabs
18-05-2005, 12:22
si, grazie, sono "delucidata" ora!
grazie mille. non vedo l'ora di vendere il mio per prendere questo gioiellino!

tazio73
19-05-2005, 19:25
Secondo voi conviene prendere un W3470Vlp a 1680€ o un w3450Nlh a 1500€?

Sono le tariffe del venditore 'sotto casa' !!!

180€ per 20 GB di HD in piu' e 0.1 di freq del procio non sono troppi?

Inoltre c'è chi sostiene che per ora sono meglio i centrino vecchi.... e si lamentano delle latenze delle DDRII.... ma com'è questo discorso..... a fine giro i sonoma vanno meno e consumano di più? :confused:

Col sonoma si può in futuro cambiare l'HD e mettere un S-ATA...? conviene?

Bah.... ho mille dubbi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ciao ragazzi!

tazio73
19-05-2005, 23:11
ho trovato o-line il w3470vlp a 1521€.... :eek:
che dite, e buono?
o pensate che in futuro caalerà....?

fumaste
20-05-2005, 10:07
Ciao, volevo chiedere ai miei colleghi possessori del w34nlh se avevano eseguito aggiornamenti di qualche driver tipo motheboard o altro e con che risultato. Io ho letto molte pagine fa che qualcuno ci aveva provato ma non era andata molto bene. Nel caso qualcuno l'abbia fatto sarebbe così gentile da segnalare proprio il file specifico da scaricare dal sito dell'asus, non dico il link diretto, ma sapere quale modello è quello giusto, visto che la asus li mette tutti insieme. Grazie

gunny7
21-05-2005, 10:01
:)

giorget1
21-05-2005, 12:40
Secondo voi conviene prendere un W3470Vlp a 1680€ o un w3450Nlh a 1500€?

Sono le tariffe del venditore 'sotto casa' !!!

180€ per 20 GB di HD in piu' e 0.1 di freq del procio non sono troppi?

Inoltre c'è chi sostiene che per ora sono meglio i centrino vecchi.... e si lamentano delle latenze delle DDRII.... ma com'è questo discorso..... a fine giro i sonoma vanno meno e consumano di più? :confused:

Col sonoma si può in futuro cambiare l'HD e mettere un S-ATA...? conviene?

Bah.... ho mille dubbi..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ciao ragazzi!

:)
prendi il 3450 e con quello che risparmi ci metti il 7200

karmakoma
22-05-2005, 14:28
benq 7000 e ci risparmi solo.
1290 da cdc.PUNTO! :O

giorget1
22-05-2005, 15:00
benq 7000 e ci risparmi solo.
1290 da cdc.PUNTO! :O

imho nn c'e' paragone... avendoli avuti entrambe. poi mi son piaciute molto le argomentazioni.......... (leggi le mie nelle pagine precedenti)

Shapo
22-05-2005, 17:23
-Riguardo al modular bay... E' necessario acquistare un connettore aggiuntivo per collegare un secondo hd o batteria al posto del dvd-rw giusto? Dove si può trovare?
-Riguardo al bios 2.04... come si fa per aggiornare il note? Bisogna fare un floppy e bootare da li inserendo il file che ho scaricato? Prima di fare cavolate mi sapete dire quali miglioramenti dovrebbe apportare il nuovo bios?

ciao

giorget1
22-05-2005, 21:43
-Riguardo al modular bay... E' necessario acquistare un connettore aggiuntivo per collegare un secondo hd o batteria al posto del dvd-rw giusto? Dove si può trovare?
-Riguardo al bios 2.04... come si fa per aggiornare il note? Bisogna fare un floppy e bootare da li inserendo il file che ho scaricato? Prima di fare cavolate mi sapete dire quali miglioramenti dovrebbe apportare il nuovo bios?

ciao

1) no, compri semplicemente la batteria secondaria e la metti
2) c'è un utility apposita che trovi sul cd dei driver o sul sito asus per flashare da win

tenonino
25-05-2005, 08:46
non sopporto più di bruciare dvd!!!
mi sono deciso cambio il firmware!!! qualcuno(giorget) mi sa dire dove trovare il migliore e con la maggiore compatibbilità con i supporti!!
oltre che consigliarmi sul modo per farlo!!!
a proposito ho la TL51

Shapo
25-05-2005, 15:05
1) no, compri semplicemente la batteria secondaria e la metti
2) c'è un utility apposita che trovi sul cd dei driver o sul sito asus per flashare da win
1) e per il secondo hard disk?...
2) tu hai aggiornato il bios? Non sai dirmi dove si può trovare una lista dei miglioramenti apportati con questo aggiornamento?

PS: da oggi vado a 1gb di ram! :D ora manca il disco fisso...

X tenonino:
mi dispiace per la tua disavventura col master... ti posso solo dire che io mi trovo bene. Fino ad ora ho provato dvd samsung e verbatim e tutto è filato liscio...

Arroyomustdie
25-05-2005, 15:22
Nessuno di voi possessori di questa figata sarebbe così gentile da postare qualche immagine di confronto quotata?
Tipo un righello di fianco all'lcd sarebbe il max.
Quanto è grande 'sto cavolo di portatile?

FATE FOTO PLZ.

tenonino
25-05-2005, 16:53
1) e per il secondo hard disk?...
2) tu hai aggiornato il bios? Non sai dirmi dove si può trovare una lista dei miglioramenti apportati con questo aggiornamento?

PS: da oggi vado a 1gb di ram! :D ora manca il disco fisso...

X tenonino:
mi dispiace per la tua disavventura col master... ti posso solo dire che io mi trovo bene. Fino ad ora ho provato dvd samsung e verbatim e tutto è filato liscio...

Grazie per la solidarietà....ma anche io con queste marche non ho problemi!!!
solo che comprare ad almeno 1 euro,1,20 un dvd mi rode!!
ho preso sony +r a 1 euro colorati con custodia.......ne ho fatto un falò :muro:

giorget1
25-05-2005, 17:02
non sopporto più di bruciare dvd!!!
mi sono deciso cambio il firmware!!! qualcuno(giorget) mi sa dire dove trovare il migliore e con la maggiore compatibbilità con i supporti!!
oltre che consigliarmi sul modo per farlo!!!
a proposito ho la TL51

c'e' poco da fare, i master per note son abbastanza schizzinosi.... dai un'occhiata su www.rpc1.org per firmware e discussioni. il noswtro e' in ogni caso trasformabile in toshiba sd-r6472

Arroyomustdie
25-05-2005, 17:18
Finalmente l'ho ordinato.

Datemi due dritte sulla ram e l'hd da 7200.Dove lì posso trovare?
Che tipo di ram è?

...aggiungi un posto a tavola...

Arroyomustdie
25-05-2005, 17:22
inoltre...
(scusate ma sono stragasato),
Una volta tolto il drive per aggiungere un nuovo hd serve un cassettino di plastica,chennesò,un contenitore?

Arroyomustdie
25-05-2005, 17:34
Hitachi TravelStar 7K60 - Hard disk - 60 GB - interno - 2.5" - ATA-100 - IDC 44 pin - 7200 rpm - buffer: 8 MB

questo andrebbe bene?

shecort
27-05-2005, 13:04
ciao a tutti
sono 2 giorni che il mio piccino mi fa preoccupare, ieri è andato un po in sbattimento, ho dovutoreinstallare un prograamino xchè non funzionava + poi ho fatto uno scan disk. ma adesso tutte le volte che lo accendo mi dice trovata nuova periferica "toshiba BT port" e che cavolo e?? anche se procedo con l'installazione e la completa dopo un po torna lo stesso messaggio "trovato nuovo hardware...."
qualcuno sa dirmi qualcosa??
grazie ciao

Shapo
27-05-2005, 18:38
Finalmente l'ho ordinato.

Datemi due dritte sulla ram e l'hd da 7200.Dove lì posso trovare?
Che tipo di ram è?

...aggiungi un posto a tavola...
Benvenuto! Credo che non ti pentirai della scelta ;)
Per la ram se vai nel sito kingston trovi un configuratore che ti indica modelli e siti dove puoi acquistarla online.
inoltre...
(scusate ma sono stragasato),
Una volta tolto il drive per aggiungere un nuovo hd serve un cassettino di plastica,chennesò,un contenitore?
Nella confezione del note è compreso di serie il cassettino per montare un secondo hard disk anche se non so bene come visto che manca il connettore... se qualcuno sa m'illumini grazie. Per la batteria leggi qualche post più su.
Hitachi TravelStar 7K60 - Hard disk - 60 GB - interno - 2.5" - ATA-100 - IDC 44 pin - 7200 rpm - buffer: 8 MB

questo andrebbe bene?
Perfetto direi! E' quello che devo montare anch'io :D

Dulcis in fundo ecco il mio ultimo regalo per il "pupetto"... dopo la ram è arrivato il telecomando!!! Stasera non riesco a provarlo perché devo uscire ma quando torno magari lo provo se non sono troppo stanco... Per la precisione ho preso questo (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14272)! A caldo devo dire che è molto bello e soprattutto mi è costato la metà rispetto allo schifoso telecomando della asus che ha solo 4 tasti... Speriamo funzioni anche bene. Adesso al mio w3 non manca proprio niente rispetto al joybook :D :D :D

Shapo
27-05-2005, 18:43
ciao a tutti
sono 2 giorni che il mio piccino mi fa preoccupare, ieri è andato un po in sbattimento, ho dovutoreinstallare un prograamino xchè non funzionava + poi ho fatto uno scan disk. ma adesso tutte le volte che lo accendo mi dice trovata nuova periferica "toshiba BT port" e che cavolo e?? anche se procedo con l'installazione e la completa dopo un po torna lo stesso messaggio "trovato nuovo hardware...."
qualcuno sa dirmi qualcosa??
grazie ciao
Toshiba bt port riguarda i driver bluetooth... Ora dirò una stupidaggine ma prova a disintallarli completamente e reinstallali con il cd driver che hai in dotazione. Io avevo provato con i driver aggiornati del sito toshiba ma non mi funzionavano correttamente così ho rimesso gli originali e tutto funziona. Facci sapere se persiste il problema.
ciao

shecort
28-05-2005, 10:04
ok grazie. stamattina on mi ha dato il messaggio forse era solo impazzito per un paio di giorni. cmq proverò.

sapete se c'è un modo per sapere se la ventola funziona?? perchè ogni tanto scalda davvero tanto, diventa bolente anche se magari sto usando solo internet e un altro programma. cioè niente di trppo pesante insomma.... bho :confused:

Arroyomustdie
01-06-2005, 16:34
raga,sono nel club anche io.
Che dire.
Sono commosso.

datemi qualche dritta, ho preso il w340nlh.

Specialmente per passare ad xp pro, qual è il metodo migliore?

Hurricane Polymar
02-06-2005, 18:59
Benvenuto! ;)
Io, per sicurezza e temporaneamente, ho creato un'altra partizione dove ho installato xppro su ntfs e utilizzo un bootloader!
Ciao ;)

giorget1
02-06-2005, 20:04
ok grazie. stamattina on mi ha dato il messaggio forse era solo impazzito per un paio di giorni. cmq proverò.

sapete se c'è un modo per sapere se la ventola funziona?? perchè ogni tanto scalda davvero tanto, diventa bolente anche se magari sto usando solo internet e un altro programma. cioè niente di trppo pesante insomma.... bho :confused:

scarichi centriono hardware control e volendo setti sempre la ventola al massimo... oppure tieni la cpu al minimo e la ventola non parte neanche

Hurricane Polymar
02-06-2005, 20:07
Ciao Giorget1, tutto OK?
Ti volevo chiedere che valori di tensione hai settato tu su rightmark cpu clock...intendo minimo e massimo, o utilizzi ODCM? ciao ;)

giorget1
02-06-2005, 20:22
Ciao Giorget1, tutto OK?
Ti volevo chiedere che valori di tensione hai settato tu su rightmark cpu clock...intendo minimo e massimo, o utilizzi ODCM? ciao ;)

dato che lo tengo sempre al minimo 0.700 :D
cmq sta arrivando un nuovo amico col quale faro' quale faro' qualche cornino al w3.... inizia per f e finisce per k... vediamo se indovinate :D

Hurricane Polymar
02-06-2005, 20:34
dato che lo tengo sempre al minimo 0.700 :D
cmq sta arrivando un nuovo amico col quale faro' quale faro' qualche cornino al w3.... inizia per f e finisce per k... vediamo se indovinate :D

:confused: forse un sony vaio serie fs??? :confused:
Ciao ;)

giorget1
02-06-2005, 20:48
:confused: forse un sony vaio serie fs??? :confused:
Ciao ;)

naaaa molto piu' particolare... posso aggiungere che pesa 1.2 kg ed ha bluetooth/wi-fi/gsm integrato :D

Hurricane Polymar
02-06-2005, 20:50
Flybook? :)

giorget1
03-06-2005, 01:35
Flybook? :)

e' luiii tra l'altro mi sono reso conto che nn ha la scheda video integrata ma a quanto pare un'ati 9000 meglio di quella ciofeca di sk video integrata in ogni caso..

shecort
03-06-2005, 17:50
scarichi centriono hardware control e volendo setti sempre la ventola al massimo... oppure tieni la cpu al minimo e la ventola non parte neanche

grazie ancora una volt x la risposta giorget!
però ho ancor un problemino con cui stressarti :rolleyes:

allora.. provo a scaricare centrino hardware control.. una volta che lancio il setup mi si collega al sito microsoft su una pagina di errore..
me lo fa sia con la verisione 1.8 e 1.7
suggireminti? :fagiano:

giorget1
03-06-2005, 20:18
grazie ancora una volt x la risposta giorget!
però ho ancor un problemino con cui stressarti :rolleyes:

allora.. provo a scaricare centrino hardware control.. una volta che lancio il setup mi si collega al sito microsoft su una pagina di errore..
me lo fa sia con la verisione 1.8 e 1.7
suggireminti? :fagiano:

devi scaricare il framework .net
schiaccia qui... (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3)
e premi in alto a destra download... dopo cio' reinstalli centrino hc

giorget1
03-06-2005, 20:19
ah... abbandonato il flybook, provato oggi e pur essendo un gioiellino, se stressato se la cava maluccio... idee??

giorget1
05-06-2005, 01:23
ah... abbandonato il flybook, provato oggi e pur essendo un gioiellino, se stressato se la cava maluccio... idee??

mi sono ideeizzato da solo alla fine ho preso il vaio s4m :D

tzsplend
05-06-2005, 23:31
ma il cassettino in dotazione per il secondo HD si può usare in qualche modo?!? :muro:

Hurricane Polymar
06-06-2005, 19:28
Non credo vada bene anche come alloggiamento per l'hd, non ha connettori!...secondo me è un "tappo" da utilizzare quando togli l'unità ottica!
Ciao ;)

Forzadiavolo1983
08-06-2005, 11:07
raga...un buon negozio online dove comprarlo???

dopo 1 mese di ricerche forse ho deciso........ :D

tzsplend
08-06-2005, 14:38
io l'ho preso su e-plaza perchè in quel momento aveva il prezzo più basso ;)
cmq anche la transazione è andata perfettamente!

Hurricane Polymar
11-06-2005, 12:30
Non credo vada bene anche come alloggiamento per l'hd, non ha connettori!...secondo me è un "tappo" da utilizzare quando togli l'unità ottica!
Ciao ;)

Ho detto una cavolata...è il cassettino per il secondo HD! Il problema è che non c'è il connettore e quindi è inutilizzabile! :(

Arroyomustdie
11-06-2005, 17:35
Veramente contento di questo note...

una serie di domandine easy:

-è possibile condividere la ram di sistema con la scheda video?
da bios non c'è scritto nulla, AMIBIOS v 2.53.

-il connettore per il secondo hd dove cavolo lo rimedio?

-asus liveupdate non mi funge, si disconnette dai server asus, qualunque.
Qualcuno sa dirmi se è un problema comune?

grazie people

alexxius
03-07-2005, 15:07
scusate tra il w3450 nbp e il w3450nlh, chi dei due ha il masterizzatore dvd?

gnam
03-07-2005, 15:58
scusate tra il w3450 nbp e il w3450nlh, chi dei due ha il masterizzatore dvd?

Ho comprato un bellissimo w3450 nbp - non ha il masterizzatore DVD. Ma ha tutto il resto... (Bt, Wifi, ATI 9700, Centrino Dothan, Glare e Wide...)

:sofico:

alexxius
03-07-2005, 16:05
Ho comprato un bellissimo w3450 nbp - non ha il masterizzatore DVD. Ma ha tutto il resto... (Bt, Wifi, ATI 9700, Centrino Dothan, Glare e Wide...)

non ti pesa l'assenza di un masterizzatore dvd... perchè in effetti l'acquisto di questo è vantaggioso. in futuro potrei aggiungerlo?E posso scegliere tra vari modelli? o solo asus?

gnam
03-07-2005, 16:16
[QUOTE=alexxius]non ti pesa l'assenza di un masterizzatore dvd... QUOTE]

No - non ce l'ho neppure sul fisso. In futuro lo comprerò proprio per il fisso (40 Euro) tanto quelli sui notebook sono delicati.

;)

Ah, c'è cmq un Asus serie W3000 con masterizzatore DVD.

alexxius
03-07-2005, 16:23
[QUOTE=alexxius]non ti pesa l'assenza di un masterizzatore dvd... QUOTE]

No - non ce l'ho neppure sul fisso. In futuro lo comprerò proprio per il fisso (40 Euro) tanto quelli sui notebook sono delicati.

;)

Ah, c'è cmq un Asus serie W3000 con masterizzatore DVD.

Si rigirando credo che sia l'nlh.La serie W3V, leggendo milioni di post tra qui ed altri siti, per prestazioni prezzo e consumo batteria è sconveniente e non di poco!L'articolo su tom's hardware sulla nuova tecnologia sonoma mi ha devastato tutti le ipotesi d'acquisto. Ma intel mi voleva inc... :ciapet:

gnam
03-07-2005, 21:18
[QUOTE=gnam]

La serie W3V, leggendo milioni di post tra qui ed altri siti, per prestazioni prezzo e consumo batteria è sconveniente e non di poco!

Considerando che viene anche con XP Pro non mi lamento del prezzo.

E la batteria mi sembra durare parecchio... boh..

alexxius
03-07-2005, 22:57
mi sa che prenderò l'nbp... eh eh :D !

alexxius
05-07-2005, 13:12
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2375
guardate questa recensione... :read: vediamo se notate una cosa interessasnte!

UncleSam76
05-07-2005, 13:46
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2375
guardate questa recensione... :read: vediamo se notate una cosa interessasnte!

L'ho letta tutta d'un fiato ma non ho notato niente di strano; forse la durata della batteria di 3 ore senza wireless e bluetooth dichiarata da chi ha fatto la rece?

alexxius
05-07-2005, 16:20
le cose strane sono il modello con 750 m(non c'è in italia),hd da 5400, ed una cosa che nn sapevo aggiornare il bios alla x600 porta l'attivazione dell'hypermemory.

la cosa che mi fa + rabbia è l'hd da 5400 nn presente sul modello sonoma

Palinus
08-07-2005, 16:05
Ordinato il W3479NLP (processore Dothan 2,0Ghz) con Hard Disk da 7200 giri e seconda batteria da mettere al posto del DVD. L'ho preso in Germania. La tastiera italiana arriverà in un secondo momento, ma me la spediscono a carico loro (dicono che l'installazione è molto semplice), così mi restano un po' di tasti di ricambio....
Non vedo l'ora che arrivi!
In seguito altri 512Mb di Ram e la borsa. Consigliate qualche modello in particolare (sia per la Ram che per la borsa)?
Palinus

gnam
08-07-2005, 19:38
Ho una domanda ai possessori del modello Asus (serie) W3H00N.

Ho preso l'Asus W3450NBP circa una settimana fa e diciamo che lo sto ancora 'scoprendo' perché mi trovo molto impegnato con il lavoro.

Volevo chiedere: anche a voi sentite dei rumori strani? Sembra che ci sia qualcosa che di tanto in tanto si sgranocchia una patatina dentro il notebook! :mbe:

All'inizio pensavo fosse il disco fisso ma ora ho dei dubbi su cosa sia questo rumore. Non riesco a capire cosa lo provoca - forse è la testina del disco fisso che si parcheggia ma non sembra seguire una procedura particolare. Insomma, a volte il rumore si sente per due e tre volte di seguito e poi niente per un bel po'...

Boh... non è la ventola del CPU perché quello si sente (appena appena) che gira regolarmente. Forse c'è una ventola sulla Scheda Video?

Forse c'è qualcosa che non va con il disco fisso?

Aiuto? :help:

gnam
13-07-2005, 21:06
Voglio ringraziare Shapo che mi ha messo sulla pista giusta!

Ho risolto il problema del rumore 'sporadico' che veniva dal disco fisso del notebook!

Da questa pagina: http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm ho potuto scaricare un piccolo utility chiamato POWER BOOSTER (156KB).

E' un piccolo software che consente di cambiare le impostazioni "Advanced Power Mode" dei hard disk Hitachi. Adesso ho impostato il disco su "Maximum Performance" ed ora non c'è più quel click-clack che tanto mi irritava (e preoccupava).

;) Gnam

P.s. Il mio hard disk è di 60GB (4200). Purtroppo non mi ricordo i settaggi iniziali (il software Power Boost non ha l'impostazione 'default'...) ...dovevo segnarlo prima di fare cambiamenti!! Pensavo che il disco fisso sarebbe ritornato alle impostazioni iniziali una volta chiuso il software - non è così!)

Shapo
14-07-2005, 20:50
Voglio ringraziare Shapo che mi ha messo sulla pista giusta!

Ho risolto il problema del rumore 'sporadico' che veniva dal disco fisso del notebook!

Da questa pagina: http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm ho potuto scaricare un piccolo utility chiamato POWER BOOSTER (156KB).

E' un piccolo software che consente di cambiare le impostazioni "Advanced Power Mode" dei hard disk Hitachi. Adesso ho impostato il disco su "Maximum Performance" ed ora non c'è più quel click-clack che tanto mi irritava (e preoccupava).

;) Gnam

P.s. Il mio hard disk è di 60GB (4200). Purtroppo non mi ricordo i settaggi iniziali (il software Power Boost non ha l'impostazione 'default'...) ...dovevo segnarlo prima di fare cambiamenti!! Pensavo che il disco fisso sarebbe ritornato alle impostazioni iniziali una volta chiuso il software - non è così!)
Mi fa piacere che tu abbia risolto ;)
Un up per il nostro beneamato w3! :D

Shapo
14-07-2005, 21:00
Ordinato il W3479NLP (processore Dothan 2,0Ghz) con Hard Disk da 7200 giri e seconda batteria da mettere al posto del DVD. L'ho preso in Germania. La tastiera italiana arriverà in un secondo momento, ma me la spediscono a carico loro (dicono che l'installazione è molto semplice), così mi restano un po' di tasti di ricambio....
Non vedo l'ora che arrivi!
In seguito altri 512Mb di Ram e la borsa. Consigliate qualche modello in particolare (sia per la Ram che per la borsa)?
Palinus
Complimenti per l'acquisto, anch'io a suo tempo avevo valutato la possibilità di prenderlo in Germania. Per quanto riguarda la ram il mio montava un banco da 512 Apacer (infineon) di default; credo comunque ti convenga optare per ram certificate tipo kingston o crucial in modo da non avere problemi di compatibilità. La dotazione del portatile comprende anche la borsa, quindi intanto vedi se ti va bene quella poi eventualmente ne riparleremo.
Bye ;)

Palinus
14-07-2005, 22:42
Complimenti per l'acquisto, anch'io a suo tempo avevo valutato la possibilità di prenderlo in Germania. Per quanto riguarda la ram il mio montava un banco da 512 Apacer (infineon) di default; credo comunque ti convenga optare per ram certificate tipo kingston o crucial in modo da non avere problemi di compatibilità. La dotazione del portatile comprende anche la borsa, quindi intanto vedi se ti va bene quella poi eventualmente ne riparleremo.
Bye ;)
E' in viaggio... non vedo l'ora che arrivi.
Si, in effetti ho letto che viene fornito con una borsa (e con un mouse). In seguito gli prenderò il preservativo in neoprene della Tucano.
Intanto mi sono scaricato i vari manuali, tutti i driver e utility aggiornati per una reinstallazione totale e ho preparato un doc con il riassunto di tutte le cose interessanti e utili dette in questo lungo thread (grazie soprattutto a Tenonino e Giorget, che ora dev'essere tutto preso dal suo nuovo S4 e non si degna più di seguire questa discussione)!

giorget1
15-07-2005, 02:47
Si, in effetti ho letto che viene fornito con una borsa (e con un mouse). In seguito gli prenderò il preservativo in neoprene della Tucano.
Intanto mi sono scaricato i vari manuali, tutti i driver e utility aggiornati per una reinstallazione totale e ho preparato un doc con il riassunto di tutte le cose interessanti e utili dette in questo lungo thread (grazie soprattutto a Tenonino e Giorget, che ora dev'essere tutto preso dal suo nuovo S4 e non si degna più di seguire questa discussione)!

ci sono sempre, solo che tra sap che impaziscono, server di produzione che decidono di passare a miglior, vita scriptaggi vari, in azienda sto leggermente impazzendo :)

tenonino
25-07-2005, 17:50

Prego.... ;)

Palinus
25-07-2005, 18:22
Tornato da vacanzina montana ho trovato ad aspettarmi uno scatolone dalla Germania!
Per il momento sono contentissimo: la mia prima impressione è ottima. La qualità costruttiva è molto alta e anche esteticamente è veramente un oggetto bellissimo.
Le dimensioni sono, per me, l'ideale. Un vero computer portatile, senza rinunciare a nulla (la tastiera non è minuscola e il monitor è favoloso).

Adesso sto installando un po' di driver e programmini (Windows in tedesco era simpatico, ma non ci si capiva una mazza!) e vi faccio alcune domande approfittando della vostra sapienza:

Ho messo l'ultimo bios (0204) e da quando l'ho messo all'accensione del PC, dopo il post del bios fa un BIP molto forte e fastidioso (che con il vecchio bios non faceva). Come posso eliminarlo?

Per la scheda Wireless avete messo i driver della Asus o Intel?

I driver Asus Hotkey che cosa fanno? Li metto?

Per ora basta così....
Grazie,
Palinus

21-5-73
26-07-2005, 21:17
Qualcuno conosce qualche store online dove comprare il w3450nhl vecchio? Intendo quello con la 9700 e il dothan. Su kelkoo lo da disponibile solo in 2 negozi ma su uno e' il modello senza masterizzatore DVD mentre qui (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05065&from=kelkoo) pare quello giusto ma la scheda tecnica e' sconclusionata perche' nella prima parte dice una cosa e nella seconda parla di x600 ddr2 proci a 2,13..... bho se mi illuminate vi sarei grato.

smodding-desk
26-07-2005, 21:32
Qualcuno conosce qualche store online dove comprare il w3450nhl vecchio? Intendo quello con la 9700 e il dothan. Su kelkoo lo da disponibile solo in 2 negozi ma su uno e' il modello senza masterizzatore DVD mentre qui (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05065&from=kelkoo) pare quello giusto ma la scheda tecnica e' sconclusionata perche' nella prima parte dice una cosa e nella seconda parla di x600 ddr2 proci a 2,13..... bho se mi illuminate vi sarei grato.
Prova a cercare con trovaprezzi. Quello che hai trovato dovrebbe essere quello giusto, anche se la scheda è un casino. Il modello col combo dovrebbe avere un altra sigla.

21-5-73
26-07-2005, 21:36
Nulla. Il trovaprezzi con quella sigla non trova niente.

smodding-desk
26-07-2005, 21:39
Nulla. Il trovaprezzi con quella sigla non trova niente.
Hai sbagliato sigla nlh non nhl
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=ASUS+W3450nlh

UncleSam76
26-07-2005, 21:47
Il 3450nlh è attualmente disponibile nel negozio che hai trovato tu (la scheda è sballata perchè mischia la descrizione dei 3400N e 3400V, così come era sul sito Asus stesso) e da B*w, se non erro a prezzo leggermente inferiore...

Bye ;)

21-5-73
26-07-2005, 23:15
Si quello di bow pero' non ha masterizzatore DVD. Cmq appena finisce l' asta del note che sto' vendendo lo ordino dall' unico sito dove l' ho trovato.

UncleSam76
27-07-2005, 09:27
Si quello di bow pero' non ha masterizzatore DVD. Cmq appena finisce l' asta del note che sto' vendendo lo ordino dall' unico sito dove l' ho trovato.

L'ho notato adesso che me lo hai segnalato, ma penso che la scheda di Bow sia errata e abbiano scambiato i dati tra i due modelli (se non ricordo male, il primo listino Asus in cui comparvero i notebook serie 3400 avevavo lo stesso errore): seguendo i codici prodotto Asus il 3450nlh deve avere il mast dvd DL, la gigabyte lan e winxp home, il 3450 nbp ha il combo dvd/cdrw e winxp pro. In tutti gli altri store in cui era presente il notebook Asus, il 3450nlh e il 3450nbp avevano le descrizioni tecniche corrette.

Nel dubbio, per risparmaire un centinaio di €, manda una mail a Bow... se avessi i soldini lo prenderei anch'io :cry:

Bye :)

EDIT: bello l'Apple in vendita :)

Palinus
27-07-2005, 12:46
1. Usate qualche programmino per regolare la ventola del notebook?
L'unico che ho trovato è Centrino Hardware Centre, ma non vorrei usarlo perchè mi sembra inutilmente pesante (richiedendo l'installazione di Framework .net).
Preferisco usare il mitico RMClock per CPU e sto cercando qualcos'altro per la ventola (SpeedFan non mi riconosce la ventola del notebook...).

2. La scheda video la downclockate (quando non c'è bisogno di una potente GPU)? Se si con che programma e con quali impostazioni? Ad esempio, per vedere un DVD quanti mhz sono necessari (per core e memoria)? Ho letto che le schede video consumano parecchia energia e che sarebbe buona pratica downcloccarle per risparmiare batteria. Ho provato Cenrino Hardware Centre che lo fa e anche Ati Tools, però mi sembra di aver capito che abbiano solo due opzioni: 2D o 3D. Sarebbe bello avere qualcosa di dinamico (tipo RM per le CPU). Sapete se esiste qualcosa?

3. Dove posso trovare un vecchio BIOS del W3N? Sul sito della Asus mi sembra che ci sia solo l'ultimo e vorrei provare a rimettere il vecchio per vedere se risolvo il super BIP all'avvio.

Grazie e ciao,
Palinus

Palinus
28-07-2005, 13:50
Tutti al mare???
Va beh, ci vado anch'io, ci risentiamo martedi.
Palinus

Palinus
26-08-2005, 20:51
Provo a riesumare questo thread, sperando ci sia ancora qualcuno che mi può rispondere: ho notato che quando il portatile è collegato alla rete elettrica, passando un dito sul "coperchio" (il retro del monitor) si sente una leggera scossa elettrica.
Togliendo l'alimentazione e continuando ad accarezzare il retro la sensazione è diversa e ci si accorge che prima c'era una piccola scossa.
Capita anche a voi? Mi devo preoccupare? Da che cosa può essere causata?
Il portatile è stato acquistato in Germania e mi è stato venduto con il disco da 7200 giri (quindi è stato aperto).
Grazie e ciao,
Palinus

aquilarossa
27-08-2005, 06:53
Provo a riesumare questo thread, sperando ci sia ancora qualcuno che mi può rispondere: ho notato che quando il portatile è collegato alla rete elettrica, passando un dito sul "coperchio" (il retro del monitor) si sente una leggera scossa elettrica.
Togliendo l'alimentazione e continuando ad accarezzare il retro la sensazione è diversa e ci si accorge che prima c'era una piccola scossa.
Capita anche a voi? Mi devo preoccupare? Da che cosa può essere causata?
Il portatile è stato acquistato in Germania e mi è stato venduto con il disco da 7200 giri (quindi è stato aperto).
Grazie e ciao,
Palinus

Hai provato a girare la spina elettrica nella presa di corrente?

Palinus
27-08-2005, 16:15

In che senso?

tenonino
02-09-2005, 10:16
non ho il tuo problema non saprei come rispondere....

vorrei chiedre invece a tutti voi se avete acquistato l'accessorio che riporta il sito asus per inserire nel bay il secondo hd???

giorget1
02-09-2005, 21:08

mah se è quella che ho confuso io all'inizio pare sia tipico del materiale... a me dopo un po' e' passata.. si sente solo quando strisci il dito vero??

Palinus
02-09-2005, 23:49
mah se è quella che ho confuso io all'inizio pare sia tipico del materiale... a me dopo un po' e' passata.. si sente solo quando strisci il dito vero??
Si, esattamente: quando passo il dito nel retro del notebook sento una leggerissima scossa (finchè è collegato alla rete elettrica).
Non è particolarmente fastidioso, ma penso non sia molto salutare... inoltre immagino che avendo queste "perdite" possa perdere energia anche quando va a batteria, riducendo l'autonomia.
Se mi dici che anche a te lo faceva e poi è passato da solo sto tranquillo, ma magari provo a sentire alla Asus se conoscono il problema.
Ciao,
Palinus

tenonino
03-09-2005, 13:09
Si, esattamente: quando passo il dito nel retro del notebook sento una leggerissima scossa (finchè è collegato alla rete elettrica).
Non è particolarmente fastidioso, ma penso non sia molto salutare... inoltre immagino che avendo queste "perdite" possa perdere energia anche quando va a batteria, riducendo l'autonomia.
Se mi dici che anche a te lo faceva e poi è passato da solo sto tranquillo, ma magari provo a sentire alla Asus se conoscono il problema.
Ciao,
Palinus

fà anche a me questo problema, certo non è una cosa normale ma penso che sia un qualche errore di fabbricazione!!
se hai un riscontro con il servizio asistenza asus facci sapere
ciao ;)

Palinus
12-09-2005, 16:15
Con le due battterie completamente cariche (la seconda è quella opzionale da montare al posto del DVD)!!!.
Sono appena tornato dalla montagna e devo dire che effettivamente, ad occhio e croce, una decina di ore è andato (ho guardato un film e ritoccato foto con Photoshop).
Ciao,
Palinus

PS Come fate a dire esattamente quanto vi durano le batterie? Ci sono dei programmini appositi?

stefa11
12-09-2005, 17:43
la seconda batteria si inserisce a posto del combo?a quanto ammonta il peso complessivo con la seconda batteria inserita? e quanto costa quest'altra batteria?
ma è vero che scalda tanto?(io vorrei comprarlo, ma siccome ci lavoro tanto non vorrei ritrovarmi una friggitrice

Palinus
13-09-2005, 10:22
la seconda batteria si inserisce a posto del combo?a quanto ammonta il peso complessivo con la seconda batteria inserita? e quanto costa quest'altra batteria?
ma è vero che scalda tanto?(io vorrei comprarlo, ma siccome ci lavoro tanto non vorrei ritrovarmi una friggitrice
Esatto, si mette al posto del DVD.
Secondo la mia bilancia da alimenti pesa 2,543kg con combo DVD e 2,643kg con la batteria aggiuntiva. L'ho pagata 170 euro in germania.
E' il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni ma non ho mai notato un eccessivo calore. Certo che un po' ne butta fuori (per fortuna!), ma non è una cosa fastidiosa a cui ci si fa caso.
Ciao,
Palinus

tenonino
13-09-2005, 11:04
Con le due battterie completamente cariche (la seconda è quella opzionale da montare al posto del DVD)!!!.
Sono appena tornato dalla montagna e devo dire che effettivamente, ad occhio e croce, una decina di ore è andato (ho guardato un film e ritoccato foto con Photoshop).
Ciao,
Palinus

PS Come fate a dire esattamente quanto vi durano le batterie? Ci sono dei programmini appositi?

A guardare l'immagine notavo che avevi impostato rmclock a cpu automatica!!!se lo imposti al minimo cioè 600mhz forse il tuo risultato potrebbe di moolto migliorare!!!cmq è già ottimo e mi vien voglia di prenderla la seconda batteria!!che tipo hai preso in germania??potevi scegliere??che potenza ha???

Palinus
13-09-2005, 11:54
A guardare l'immagine notavo che avevi impostato rmclock a cpu automatica!!!se lo imposti al minimo cioè 600mhz forse il tuo risultato potrebbe di moolto migliorare!!!cmq è già ottimo e mi vien voglia di prenderla la seconda batteria!!che tipo hai preso in germania??potevi scegliere??che potenza ha???
RMClock in automatico funziona benissimo: si imposta il minimo (600mhz a 0,7V) e il massimo e fa tutto lui. Sta sempre al minimo, tranne quando c'è bisogno di potenza di calcolo: allora la frequenza viene aumenta immediatamente per poi tornare al minimo. Quindi direi che va bene così....
Ci ho lavorato parecchio e credo di aver impostato il notebook al meglio per quanto riguarda il rapporto prestazioni/autonomia: di programmi e driver ho installato il minimo indispensabile. La scheda video la tengo a 200/200 con Ati Tray Tools (più che sufficienti per Photoshop e guardare film).
La batteria aggiuntiva è quella e non credo ne esistano di altri tipi. E' della Asus (ovviamente) ed è da 3600mAh. Si chiama "ASUS Li-Ion Battery Pack B32-W3".

stefa11
13-09-2005, 12:21
e con una batteria(quella standard)e le impostazioni cpu in gestione automatica riesci a superare le 4 ore d'autonomia?

Palinus
13-09-2005, 12:48
e con una batteria(quella standard)e le impostazioni cpu in gestione automatica riesci a superare le 4 ore d'autonomia?
Non lo so. Fino ad ora l'ho sempre tenuto senza batteria, tranne in montagna (dove non ho la corrente elettrica) dove ho usato le due batterie.
Comunque immagino proprio di si, anche se dipende molto da quello che ci fai in quelle quattro ore... cioè credo sia diverso giocare in 3d o rippare un film dallo scrivere in Word o simili.
Quando avrò fatto altre prove riporterò qui le mie impressioni ed esperienze.
Ciao,
Palinus

tenonino
13-09-2005, 13:05
Comunque sempre di piu mi convinco di aver preso un notebook trasversale ed ottimo!!!
non credo inoltre che avrei potuto scegliere di meglio!!!

UncleSam76
13-09-2005, 19:01
E io mi pento sempre di più a non averlo preso a leggervi!!! Soprattutto ora che il 3450nlh non si trova più e c'è solo il w3v basato su Sonoma, soprattutto perchè quest'ultimo come autonomia non è a livello del w3n!

Ciao :)

Maniak84
13-09-2005, 19:55
be io penso che non faresti male neanche comprando un w3v penso sia ottimo anche di prestazioni nettamente superiori e come autonomia si sara un pelo inferiore ma impostando i vari risparmi energetici non dovresti risentirne

fumaste
13-09-2005, 20:07
Torno su questo thread dopo mesi di assenza...Ho comprato anch'io il mio bel w3450nlh a maggio e ne sono fiero. Un problema però mi è sorto anche se non penso dipenda dal hardware del notebook ma da windows ma io ve lo sottopongo:
Uso x naviagare un modem adsl usb che ogni tanto attacco al portatile e ogni tanto al fisso. Molte volte quando mi collego il computer va in uno stato come di letargia, ovvero non riesco più ad aprire nuove finestre di alcun programma per dei buoni cinque minuti. Neanche taskmanager funziona ma riesco cmq a navigare su pagine web se avevo già dei browser aperti.
Terminata l'attesa tutto ritorna normale...Che ne dite?

Palinus
14-09-2005, 16:33
fà anche a me questo problema, certo non è una cosa normale ma penso che sia un qualche errore di fabbricazione!!
se hai un riscontro con il servizio asistenza asus facci sapere
ciao ;)
Torno sulla questione delle piccole scosse elettriche. Ho scritto all'assistenza Asus e dopo 54 minuti mi è arrivata questa risposta:

Gentile Cliente,
per risolvere i suo problema, potrebbe essere necessario effettuare un reset del circuito di alimentazione.
Per fare questo dovrà scollagare sia cavo di alimentazione che batteria e premere circa 10 volte il tasto che si trova all'interno del forellino di reset, situato sulla sinistra del notebook od alternativamente sotto il notebook o sotto l'alloggiamento delle batterie, a fianco della rotellina del volume.
Fatto ciò, ricolleghi il tutto, ed effettui qualche prova.
Se il problema persiste sarebbe opportuno aggiornare il BIOS, scaricando l'ultima release dal nostro link www.asus.it/support/support.aspx, scegliendo la voce "Download" sulla sinitra.
Nella schermata successiva scelga "Notebook" e la serie corrispondente. Successivamente scelga la lettera di riferimento, che può trovare stampata sul fondo del notebook, sulla targhetta del Serial Number.
Supporto Tecnico Asus Italy
tel. 199 400089
fax 02 20240555
web http://notebook.asus.it

Ho provato a seguire le istruzioni: resettare il circuito di alimentazione e aggiornare il bios alla versione 0205 ma il problema non si è risolto (forse è leggermente diminuito, ma magari è una mia impressione...).
Ho riscritto e vediamo come va a finire.
Se volete provare anche voi... magari funziona.
Ciao,
Palinus

CaptainD
16-09-2005, 11:19
Ma voi che utility usate per gestire il risparmio energetico del notebook.

Quella di asus, mi fa diventare il notebook un fornellino (specialmente quando lo uso con l'alimentazione da corrente).

Mi hanno consigliato rmclock, ma non so come configurarlo ad hoc, qualcunoi può consigliarmi?

Magari esiste un utility migliore.

opiu
18-09-2005, 11:29
Ho appena acquistato un w3470vlp... praticamente non l'ho ancora utilizzato perchè mi rendo conto che le due partizioni usano come tipo di fs le fat32! Ma perchè? Ovviamente il cd contenuto è di ripristino... lo inserisco fiducioso di poter creare varie partizioni e scegliere dimensioni (installerò una gentoo presto) ma ovviamente fa tutto in automatico. Alla fine sono da capo dovrò utilizzare l'utility di conversione ntfs e usare PartitionMagic.
Avrei preferito più libertà!

mmm dai almeno mi ha dato l'illusione di poter non installare norton, ho detto no ma me lo sono ritrovato cmq :D

La versione di Nero contenuta è completa o è una evaluation?

Palinus
18-09-2005, 13:14
Ho appena acquistato un w3470vlp... praticamente non l'ho ancora utilizzato perchè mi rendo conto che le due partizioni usano come tipo di fs le fat32! Ma perchè? Ovviamente il cd contenuto è di ripristino... lo inserisco fiducioso di poter creare varie partizioni e scegliere dimensioni (installerò una gentoo presto) ma ovviamente fa tutto in automatico. Alla fine sono da capo dovrò utilizzare l'utility di conversione ntfs e usare PartitionMagic.
Avrei preferito più libertà!

mmm dai almeno mi ha dato l'illusione di poter non installare norton, ho detto no ma me lo sono ritrovato cmq :D

La versione di Nero contenuta è completa o è una evaluation?
La prima cosa che ho fatto appena è arrivato è stata ripartizionare l'hard disk, formattare e reinstallare il sistema operativo e i programmi cercando di installare solo le cose essenziali.
Molto interessato a linux. Facci sapere appena lo installi come va e se avrai problemi con le varie componenti (soprattutto scheda video)!

CaptainD
18-09-2005, 13:50
Linux interessa

gunny7
18-09-2005, 13:51
La prima cosa che ho fatto appena è arrivato è stata ripartizionare l'hard disk, formattare e reinstallare il sistema operativo e i programmi cercando di installare solo le cose essenziali.
Molto interessato a linux. Facci sapere appena lo installi come va e se avrai problemi con le varie componenti (soprattutto scheda video)!

Se vi interessa io ho installato linux debian senza particolari problemi, aggiornando il kernel alla 2.6.9-11 (che ha il supporto per cpu Dothan).

Le uniche cose che ancora non fungono sono.....la modalità stand-by e lo schermo va spento manualmente nella procedura di shutdown, per il resto tutto ok

matrizoo
19-09-2005, 11:04
Ma se viene estratta la batteria dal vano rimane lo spazio vuoto o viene fornito un qualcosa di plastica a protezione del vano vuoto?
lo chiedo perche' di solito io tolgo sempre la batteria, e non sarebbe bello vedere quel buco dietro il monitor...

pfaff
20-09-2005, 15:39
Ragazzi il notebook mi piace molto ma ho due dubbi atroci (e quanto letto qui e altrove non li chiarisce, quindi please non invitatemi a rileggere tutto :stordita: ):

1. Scalda molto come letto in alcune recensioni? Io sarei interessato alla versione a 1.6ghz (usata) quindi il problema overheating dovrebbe in teoria essere minore.
Ditemi le vsotre impressioni, non vorrei prendere un centrino che scalda come un P4.

2. Rumorosità. A che livello siamo?

3. Batteria. Quanto dura in media? Non ne ho letto benissimo. :(

4. Insomma me lo consigliereste obiettivamente?
Non fate i fan boys. :p

Grazie a tutti.

CaptainD
20-09-2005, 16:09
1. Scalda molto come letto in alcune recensioni? Io sarei interessato alla versione a 1.6ghz (usata) quindi il problema overheating dovrebbe in teoria essere minore.
Ditemi le vsotre impressioni, non vorrei prendere un centrino che scalda come un P4.
No....è tutto relativo, se usi rmclock invece del software in-bundle per la gestione del risparmio energetico....praticamente diventa un frigofero.......è chiaro che se poi lo usi alla massima potenza.....un pochetto scalda...ma nel complesso rimane nella media

2. Rumorosità. A che livello siamo?

Anche qui dipende dal clock con il quale si lavora, più alto è più sono chiamate in causa le ventole e maggiore è il rumore.....che comunque rimane sempre nella media.

3. Batteria. Quanto dura in media? Non ne ho letto benissimo. :(

Solito discorso....dipende dall'uso, comunque la batteria a me usando app. tipicamente office (word excel), e rmclock come gestore del risparmio enegertico dura quasi 4 ore.

4. Insomma me lo consigliereste obiettivamente?

Sì ;)

pfaff
20-09-2005, 16:51
Sì ;)

Usti ..guarda chi mi ha risposto!! :doh: :D

Non vale, non si chiede all'oste se il vino è buono. :Prrr:

Aggiungo: il display riflette molto con colori scuri? :confused:
Sinceramente in un portatile non mi convince del tutto come soluzione e anche se devo ammettere che da vedere sono bellissimi ho qualche perplessità sulla praticità.

Cmq spero dopodomani di poterlo vedere dal vero a San Marino (dovrebbero avere in negozio il W3470) e togliermi qualche dubbio. :)

CaptainD
20-09-2005, 17:13
Usti ..guarda chi mi ha risposto!! :doh: :D

Non vale, non si chiede all'oste se il vino è buono. :Prrr:

Aggiungo: il display riflette molto con colori scuri? :confused:
Sinceramente in un portatile non mi convince del tutto come soluzione e anche se devo ammettere che da vedere sono bellissimi ho qualche perplessità sulla praticità.

Cmq spero dopodomani di poterlo vedere dal vero a San Marino (dovrebbero avere in negozio il W3470) e togliermi qualche dubbio. :)

Vabbè....io ti ho dato una mia opinione basandomi sulla mia esperienza personale.
...Comunque, siccome ho avuto anche un vaio con schermo lucido onyx black, ti posso dire quello del sony rifletteva molto di +.

matrizoo
20-09-2005, 17:18
Ma se viene estratta la batteria dal vano rimane lo spazio vuoto o viene fornito un qualcosa di plastica a protezione del vano vuoto?
lo chiedo perche' di solito io tolgo sempre la batteria, e non sarebbe bello vedere quel buco dietro il monitor...

nessuno mi risponde? :cry:

tenonino
20-09-2005, 17:41
nessuno mi risponde? :cry:

scusa se non siamo solerti :p
no non credo esista.....in realtà però ti dico mi risulta mooooolto piu bello il note senza batteria!!

gnam
21-09-2005, 12:54
scusa se non siamo solerti :p
no non credo esista.....in realtà però ti dico mi risulta mooooolto piu bello il note senza batteria!!

Sì, però senza batteria vengono messe in risalto anche quante sono delicate le cerniere...

Sudo freddo ogni volta che apro e chiudo il mio Asus - le cerniere vanno ancora 'forte' nella parte finale...temo sempre che si possano rompere...

gnam
21-09-2005, 13:00
Ma voi che utility usate per gestire il risparmio energetico del notebook.

Quella di asus, mi fa diventare il notebook un fornellino (specialmente quando lo uso con l'alimentazione da corrente).

Mi hanno consigliato rmclock, ma non so come configurarlo ad hoc, qualcunoi può consigliarmi?

Magari esiste un utility migliore.

Ecco, esiste una guida per Rmclock?

Lo avevo installato ma poi temevo di sbagliare qlche impostazione e di friggere il processore. :)

Anche a me diventa forse un pochino troppo caldo (ma niene di preoccupante) con PowerGear.

tzsplend
21-09-2005, 17:09
Io uso Centrino Hardware Control e va alla perfezione!! Scalda mooolto meno anche con l'alimentazione da rete.

gnam
22-09-2005, 09:43
Io uso Centrino Hardware Control e va alla perfezione!! Scalda mooolto meno anche con l'alimentazione da rete.

Ma si installa e basta? Senza dovere impostare nulla?

tzsplend
22-09-2005, 20:43
Devi solo scegliere tra le modalità di utilizzo della cpu, Battery Saving - Dynamic Switching - Max Performance e così via. Di base non devi fare altro, però se vuoi esistono altre opzioni interessanti ;)
Ti consiglio di provarlo con le funzioni basilari, poi ti cimenti con il resto :cool:

Palinus
22-09-2005, 21:07
Sì, però senza batteria vengono messe in risalto anche quante sono delicate le cerniere...

Sudo freddo ogni volta che apro e chiudo il mio Asus - le cerniere vanno ancora 'forte' nella parte finale...temo sempre che si possano rompere...
Anche secondo me non è assolutamente brutto senza batteria.
Circa le cerniere a me non sembrano affatto delicate... è anche vero che questo è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni con altri.

Palinus
22-09-2005, 21:10
No....è tutto relativo, se usi rmclock invece del software in-bundle per la gestione del risparmio energetico....praticamente diventa un frigofero.......è chiaro che se poi lo usi alla massima potenza.....un pochetto scalda...ma nel complesso rimane nella media

Anche qui dipende dal clock con il quale si lavora, più alto è più sono chiamate in causa le ventole e maggiore è il rumore.....che comunque rimane sempre nella media.

Solito discorso....dipende dall'uso, comunque la batteria a me usando app. tipicamente office (word excel), e rmclock come gestore del risparmio enegertico dura quasi 4 ore.

Sì ;)
Confermo.
Se proprio vuoi un "difetto" (se no sembra che lavoro per la Asus...) è il peso: me lo aspettavo un pochino più leggero. Resta comunque un ottimo computer portatile (nel vero senso della parola).
Palinus

pfaff
26-09-2005, 00:00
Ok, ho preso anche io questo bel portatilino.
Mi arriva a giorni.

Nel frattempo potreste consigliarmi quali programmini caricati di default tenere e quali invece togliere assolutamente (oltre al norton :p ).

Inoltre cosa dite...faccio tabula rasa dell'hd e poi mi reinstallo tutto io evitando molte schifezze inutili oppure uso l'installazione di default e poi tolgo il superfluo?
L'idea iniziale era quella di formattare e poi creare 2 partizioni nuove senza la partizione di ripristino, tanto uso ghost o altre simili utility.
Reinstallando tutto manualmente posso avere problemi nel riconoscimento delle periferiche?
Uso i driver del cd o quelli che ho già scaricato dal sito?

Altra cosa: ci sono driver o programmini indispensabili che mi devo procurare per il buon funzionamento del notebook? Ho letto di Centrino Hw Control, ce ne sono altri?

Grazie

Palinus
26-09-2005, 00:58
Ok, ho preso anche io questo bel portatilino.
Mi arriva a giorni.
Ottima scelta

Nel frattempo potreste consigliarmi quali programmini caricati di default tenere e quali invece togliere assolutamente (oltre al norton :p ).

Inoltre cosa dite...faccio tabula rasa dell'hd e poi mi reinstallo tutto io evitando molte schifezze inutili oppure uso l'installazione di default e poi tolgo il superfluo?
La prima che hai detto!

Reinstallando tutto manualmente posso avere problemi nel riconoscimento delle periferiche?
Uso i driver del cd o quelli che ho già scaricato dal sito?
Nessun problema. Io ho usato i driver trovati nel sito Asus, tranne per alcuni che ho preso direttamente dai siti dei produttori:
- Scheda video (consiglio i driver senza Control Panel, nè CCC abbinati ad Ati Tray Tools, leggerissimo e completo);
- Audio (driver Realtek AC97);
- Chipset e WLAN (dal sito Intel).

Non ho messo nulla per il touchpad, che funziona benissimo anche così.

Altra cosa: ci sono driver o programmini indispensabili che mi devo procurare per il buon funzionamento del notebook? Ho letto di Centrino Hw Control, ce ne sono altri?
Grazie
Io preferisco usare RMClock poichè non mi obbliga a installare Framework.Net e funziona benissimo.
Altre cose, consigliate per ogni PC con Windows XP, sono XP Antispy, un firewall e un antivirus efficaci e leggeri (io uso Kaspersky e Outpost), diversi programmi per la pulizia del sistema (AD Aware, Spybot, CCleaner, Easy Cleaner, JV16...), Firefox aggiornato e... quello che vuoi e che ti serve!
Consiglio poi di seguire le varie guide (ci sono dei thread anche in questo forum... ovviamente!) sull'ottimizzazione di Windows XP per togliere i servizi e i programmi inutili che vengono installati e che ti mangiano inutilmente RAM.
Alla fine, quando tutto sarà ben configurato e funzionante fatti una bella immagine del disco con un programmino tipo Ghost (o meglio Acronis True Image).
Ciao e buon divertimento,
Palinus

pfaff
26-09-2005, 06:28
Ottima scelta

La prima che hai detto!

Nessun problema. Io ho usato i driver trovati nel sito Asus, tranne per alcuni che ho preso direttamente dai siti dei produttori:
- Scheda video (consiglio i driver senza Control Panel, nè CCC abbinati ad Ati Tray Tools, leggerissimo e completo);
- Audio (driver Realtek AC97);
- Chipset e WLAN (dal sito Intel).

Non ho messo nulla per il touchpad, che funziona benissimo anche così.

Io preferisco usare RMClock poichè non mi obbliga a installare Framework.Net e funziona benissimo.
Altre cose, consigliate per ogni PC con Windows XP, sono XP Antispy, un firewall e un antivirus efficaci e leggeri (io uso Kaspersky e Outpost), diversi programmi per la pulizia del sistema (AD Aware, Spybot, CCleaner, Easy Cleaner, JV16...), Firefox aggiornato e... quello che vuoi e che ti serve!
Consiglio poi di seguire le varie guide (ci sono dei thread anche in questo forum... ovviamente!) sull'ottimizzazione di Windows XP per togliere i servizi e i programmi inutili che vengono installati e che ti mangiano inutilmente RAM.
Alla fine, quando tutto sarà ben configurato e funzionante fatti una bella immagine del disco con un programmino tipo Ghost (o meglio Acronis True Image).
Ciao e buon divertimento,
Palinus

Benissimo, grazie Palinus. :)

Hai per caso un link per i driver specifici della scheda video e del chip realtek? :)
Per l'audio credo ci siano anche sul sito asus.
Qualcuno ha testato diversi driver? Ce ne sono di più stabili?

Questione bios: lo aggiorno? :confused:

Per tutti: RmClock o Centrino Hw Control? (Framework lo installaerei lo stesso visto che serve anche per altri programmini ;) ).

Grazie

hwmaniac
26-09-2005, 14:53
RAgazzi ho comprato anche io questo portatile (la versione sonoma).
Ho subito tolto powergear e installato RMclock ma anche settando il Vcore al minimo alla minima frequenza (800 MHz) la ventola rimane sempre attaccata. (quando il pc è connesso alla rete elettrica)
Accade anche a voi così?

pfaff
28-09-2005, 18:18
penso la preamplificazione dall'audio manager

Mi dite di preciso quale sarebbe il settaggio per aumentare il livello del volume con mp3?
Effettivamente è oltremodo basso, anche utilizzando le cuffie con il volume al massimo risulta appena sufficiente.

Mi sembra impossibile che rimanga così, anche perchè nel test del sw il volume è molto più alto.

ciao

pfaff
28-09-2005, 18:22
Scusa ma avevo gia risposto a questo problema!!
c'è una decina di post a riguardo ma credo tu non li abbia letti!!
il problema sta nel fatto che ci sono 3 programmi che gestiscno l'audio nel notebook cosi come esce di fabbrica, e non essendo l'audio molto potente soffre la non perfetta regolazione!!
consiglio: vai sul sito della realtek e scaricati gli ultimi driver, disinstalla tuuuuttti i programmi di gestione audio che "cortesemente"asus installa, installa i nuovi e avrai come programma solo " Sound Effect Manager" che ha un equalizzatore che ti concede qualcosa in fatto di potenza!!
ora , purtroppo, nn credere di ritrovarti delle jbl o harman,ma delle casse che fanno il loro dovere, rendono la peggiore resa con gli mp3, decenti con i film in divx piu che buona con i giochi!!!
non mi chiedere il perchè di questa differenza, non lo so, ma tantè......

Riporto a galla la questione basso volume.
io ho installato solo i driver realtek e il programmino con l'icona blu e gialla (una sorta di centro di controllo).
Ho messo tutte le impostazioni possibili al max ma con gli mp3 il volume è ancora inaccettabile.
Dici che disinstallando il secondo sw migliora?

Grazie

max_ve82
30-09-2005, 18:41
Salve ragazzi,

qualcuno di voi ha già montato il nuovo BIOS (vers. 0205) che si trova sul sito dell'Asus?

come vi sembra, vi ha dato qualche problema?

Palinus
01-10-2005, 00:20
Salve ragazzi,

qualcuno di voi ha già montato il nuovo BIOS (vers. 0205) che si trova sul sito dell'Asus?

come vi sembra, vi ha dato qualche problema?
Nessun problema. Non ho notato alcun cambiamento dal precedente.

Arroyomustdie
04-10-2005, 15:37
Anche io mi aggiungo alla lista di quelli che ritengono il volume insufficiente.
Tra l'altro a forza di pompare al max l'equalizzatore per sentire qualcosa ho pure fottuto la cassa destra...

in ogni caso la limitazione sembra hw, altrimenti in cuffia non ci sarebbero problemi. Per me la questione è importante, mi trovo spesso a suonare e quindi spesso il volume d'uscita richiede un'amplificazione eccessiva.
Qualche illuminato risponda, credo che questo sia l'unico vero problema di questo portatile. (se non consideriamo il disco che arriva in fat32 e la fragilità delle vernici, che col tempo, specialmente nella zona vicina al magnete, tendono a rovinarsi)....

grazie a tutti.

pfaff
04-10-2005, 17:56
Si, purtroppo non si spiega come abbiano potuto rinunciare del tutto alle prestazioni audio.
Oltretutto il portatile ha una scheda video di tutto rispetto quindi adatta anche ai giochi. Mah... :(

Mi potete dire se a voi il sistema operativo ha riconosciuto la tastiera correttamente.
Io ho installato solo il minimo indispensabile evitando il cd di ripristino.
Ora però la tastiera è riconosciuta come jap e molti tasti non riesco a usarli (a meno che ci siano strane combinazioni per fare semplici simboli come la @).

Sapete dirmi se c'è un sw per la tastiera oppure quali driver avete voi?
Ho cercato on line ma nisba.

Grazie

tzsplend
04-10-2005, 20:27
Mi è capitato che a volte non funzionasse il tasto "B" della tastiera :confused:
Adesso ho aggiornato il bios e credo di aver risolto il problema.
Tuttavia ora ad ogni avvio emette un beep fastidioso :(

pfaff
04-10-2005, 20:41
Si, il beep fastidioso succede anche a me.
Per la tastiera hai installato qualcosa?
Mi diresti come te la riconosce windows?
A me come giapponese, presume dunque di dover installare qualcosa.

Se non è un problema mi invieresti i driver in posta elettronica?
Il mio indirizzo mail è con libero e la parte che precede la @ è pfaff. .p

Grazie

tzsplend
05-10-2005, 14:04
no, non ho installato nessun driver :mbe:
avevo solo il problema della B che i bloccava ogni tanto.

Palinus
06-10-2005, 00:28
Si, il beep fastidioso succede anche a me.
Per la tastiera hai installato qualcosa?
Mi diresti come te la riconosce windows?
A me come giapponese, presume dunque di dover installare qualcosa.

Se non è un problema mi invieresti i driver in posta elettronica?
Il mio indirizzo mail è con libero e la parte che precede la @ è pfaff. .p

Grazie

Confermo il beep fastidioso: mi è successo quando ho aggiornato il firmware.
Circa la tastiera devi andare su "start", "impostazioni", "pannello di controllo", "opzioni internazionali e della lingua", scegliere la scheda "lingue", "dettagli". Da li puoi impostare la lingua della tastiera. Cancella giapponese e installa italiano.
Ciao,
Palinus

Arroyomustdie
07-10-2005, 22:34
niente da fare per il volume?
E' importante ragazzuoli...

HELP!

UncleSam76
24-10-2005, 18:35
Scusate sarò di coccio ma non ho capito come levare la tastiera per accedere al modulo di ram installato sul mio W3470:

1. tolgo le due viti indicate da "K"
2. ???? :confused:

se non ho letto male nelle prime pagine di qusto tread, ci sarebbero dei pulsanti da premere nelle vicinanze dei tasti funzione, ma io sinceramente non ho visto niente...

qualcuno ha magari un link a qualche manuale più completo di quello fornito?

Ciao e grazie per le risposte! :)

SilverXXX
28-10-2005, 14:30
Ragazzi, avrei bisogno di un paio di informazioni veloci. Nella versione v, c'è il bluetooth integrato? Il note presenta flessioni?

opiu
04-11-2005, 14:49
Qualcuno conosce qualche programma alternativo per gestire i tasti di avvio rapido? Vorrei poter specificare quali programmi avviare.
Inoltre ho disinstallato powergear e utilizzo nhc, il tasto per settare la velocità del processore non ha più alcuna utilità, sarebbe bello riuscire a comandare chc (centrino hw control)
grazie
Alessandro

hwmaniac
04-11-2005, 15:22
Qualcuno conosce qualche programma alternativo per gestire i tasti di avvio rapido? Vorrei poter specificare quali programmi avviare.
Inoltre ho disinstallato powergear e utilizzo nhc, il tasto per settare la velocità del processore non ha più alcuna utilità, sarebbe bello riuscire a comandare chc (centrino hw control)
grazie
Alessandro

Esiste una versione modificata di Hcontrol che gira in rete.. prova a fare una ricerca con google :)

UncleSam76
04-11-2005, 15:23
grazie
Alessandro

Interessante, mi associo alla richiesta, anch'io ho disinstallato Powergear e quindi ho il tasto "orfano" di assegnazione!

Psychnology
14-11-2005, 11:28
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie

Nicor
23-11-2005, 12:57
Ciao a tutti. Io ho un w3470vlp di cui ho anche creato un thread semi ufficiale.
3dmark2005 mi da 1170 senza nessuna modifica di drivers o altro.
EDIT: mettendo i nuovi driver VGA da ASUS raggiungo i 1250.

Anche io riporto il problema dell'audio a cui spero tanto che venga data una soluzione (possibilmente senza bios bippanti).

EDIT: il secondo modulo di RAM è accessibili come da apposite FAQ con foto disponibili sul sito ASUS (sotto la tastiera rimuovere lo sportellino che copre la RAM).

Nico

inverno72
26-11-2005, 17:04
grazie
Alessandro

Ciao, scusa, ma con Nhc bisogna disattivare powergear? Non devono girare insieme? Ciao!

opiu
29-11-2005, 11:34
bèh no,dovrebbe pensarci nhc. Solo che con power gear hai un set di preimpostazioni, a seconda dell'utilizzo che ne fai. Con nhc puoi scegliere tu i valori dei parametri che preferisci. Io ho sempre il dynamic per la frequenza della cpu, praticamente gira sempre a 800 e passa immediatamente a 1.7 in caso di necessità.

UncleSam76
29-11-2005, 11:46
bèh no,dovrebbe pensarci nhc. Solo che con power gear hai un set di preimpostazioni, a seconda dell'utilizzo che ne fai. Con nhc puoi scegliere tu i valori dei parametri che preferisci. Io ho sempre il dynamic per la frequenza della cpu, praticamente gira sempre a 800 e passa immediatamente a 1.7 in caso di necessità.

idem, ho disinstallato il powergear perchè in sintesi i vai profili previsti variano soprattutto la luminosità dello schermo, e quella preferisco controllarla io in base alle condizioni di visibilità/all'applicazione in uso.

Inoltre con NHC anche con alimentazione da rete posso tenere la VGA "a riposo" con le frequenze di ram e core, limitando consumo e calore prodotto.

inverno72
29-11-2005, 22:24
Ok, grazie per le risposte! :)

Hurricane Polymar
19-01-2006, 19:28
Mi sono accorto di una cosa molto strana:
il portatile quando è alimentato a batteria non riesce a ripristinarsi dopo lo standby, mentre quando è connesso all'alimentatore nessun problema!

Avete qualche suggerimanto da darmi? :confused:
Ciao :)

Hurricane Polymar
20-01-2006, 19:21
Ho risolto! :)

In pratica era la scheda di rete Marvell Yukon Gigabit che, dopo l'aggiornamento con gli ultimi driver del sito Marvell, disattivava l'opzione di wake-up dopo lo standby.
Ciao ;)

Palinus
31-03-2006, 09:53
Se interessa ho aperto un apposito thread sulla mia incredibile esperienza con l'assistenza Asus: centro EMTS di Vicenza (due mesi e dodici giorni senza portatile... per riaverlo ieri non aggiustato!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169500
Il problema era quello della scossa che si sente sulle parti metalliche del portatile, in particolare passando il dito nello chassis, dietro al monitor. Di questo problema avevo parlato qui mesi fa (a proposito c'è qualcuno di nuovo che ha notato lo stesso problema?).
Poi si era aggiunto un secondo problema: quando alimentato a batteria andava in corto circuito. Quindi sono stato costretto a rivolgermi alla malfamata assistenza Asus.
Penso che non acquisterò mai più un prodotto Asus e vi auguro di tutto cuore di non aver mai a che fare con l'assistenza.
Grazie e ciao,
Palinus

pfaff
31-03-2006, 20:14
Se interessa ho aperto un apposito thread sulla mia incredibile esperienza con l'assistenza Asus: centro EMTS di Vicenza (due mesi e dodici giorni senza portatile... per riaverlo ieri non aggiustato!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169500
Il problema era quello della scossa che si sente sulle parti metalliche del portatile, in particolare passando il dito nello chassis, dietro al monitor. Di questo problema avevo parlato qui mesi fa (a proposito c'è qualcuno di nuovo che ha notato lo stesso problema?).
Poi si era aggiunto un secondo problema: quando alimentato a batteria andava in corto circuito. Quindi sono stato costretto a rivolgermi alla malfamata assistenza Asus.
Penso che non acquisterò mai più un prodotto Asus e vi auguro di tutto cuore di non aver mai a che fare con l'assistenza.
Grazie e ciao,
Palinus

Avevamo aperto anche un thread proprio per sottolineare quanto fosse mediamente penosa come assistenza. :(
Era emerso, come del resto per altre marche, che rivolgersi preventivamente a un legale era la cosa migliore.

Io il problema della scossa per il momento non l'ho avuto.

pfaff
27-05-2006, 11:01
Ancora qui per una domanda ridicola :D
come apro il vano dell'hd?
Ho tolto la vite ma non so bene come sollevare il coperchietto e siccome non voglio forzarlo nella direzione sbagliata, rompendolo, chiedo a voi.

Quale è il lato che devo sollevare verso l'alto? 1,2,3?
Oppure tolte le viti devo solo trascinarlo verso il lato 2 (non mi sembra)?

Grazie ;)

http://img137.imageshack.us/img137/8038/asus28vi.jpg

pfaff
27-05-2006, 15:10
Come non detto, ho risolto rischiando. :D

opiu
29-05-2006, 10:08
Quella lunetta sotto l'uno non suggerisce di alzarlo da lì?
Cmq condividi anche la soluzione!Grazie...

pfaff
29-05-2006, 13:10
Quella lunetta sotto l'uno non suggerisce di alzarlo da lì?
Cmq condividi anche la soluzione!Grazie...

Hai perfettamente ragione, pensavo però di esser l'unico a farmi certe paranoie. :D

Si, devi sollevare il lato 1, nel mio caso ho dovuto spingere un pochino.

pindaro
27-02-2008, 21:23
Ciao a tutti, sono in possesso di un w3000n, e vorrei sapere che tipo di memoria ram supporta e fino a quanto sia espandibile.
Grazie

Arroyomustdie
28-02-2008, 20:45
Ciao a tutti, sono in possesso di un w3000n, e vorrei sapere che tipo di memoria ram supporta e fino a quanto sia espandibile.
Grazie

dimm. pc2700 (ma non sicuro al 100pc)

in teoria sarebbero 2 giga di massimo installabile, ma ho letto di voci insistenti che dicevano che il massimo è 1 in quanto a causa di qualche problema di cui ora non ricordo il w3 vede solo 1 giga dei due...va a vedere sul forum del sito internazionale della asus...

scusa ma il portatile orami è vecchiotto...

Darkino
28-02-2008, 21:14
dimm. pc2700 (ma non sicuro al 100pc)

in teoria sarebbero 2 giga di massimo installabile, ma ho letto di voci insistenti che dicevano che il massimo è 1 in quanto a causa di qualche problema di cui ora non ricordo il w3 vede solo 1 giga dei due...va a vedere sul forum del sito internazionale della asus...

scusa ma il portatile orami è vecchiotto...

Il W3450 era equipaggiato, di serie, con 512 Mb (e solitamente con due banchi da 256). Il max upgradabile, da quanto ricordo, è di 1 Gb.
Ciao.