View Full Version : Vietato ai sensibili [pelliccie]
LeEzSwEeTfAiRy
20-02-2005, 16:40
http://myweb.hinet.net/home16/east-tw/fur.wmv
Ecco come fanno le pelliccie. Inutile dire che sono rimasta scioccata e quantomeno ferma nella mia scelta che non comprerò mai una pelliccia.
Qualche volta a far parte del genere umano ci si sente davvero in imbarazzo.
Mi dispiace se ho sbagliato sezione.
kingvisc
20-02-2005, 16:43
:cry:
non sono riuscito a vederlo tutto, stavo quasi :Puke:
meritiamo davvero l'estinzione
Meritiamo l'estinzione, e nel peggiore dei modi. Sempre detto.
è orribile
un conto è ucciderli per mangiare, fino a qui sono d'accordo (anche se le immagini sarebbero altrettanto crude) ma per la vanità no, su quella non sono d'accordo.
Fast&Furious
20-02-2005, 17:06
...disgusto
bananarama
20-02-2005, 17:06
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv
Ecco come fanno le pelliccie. Inutile dire che sono rimasta scioccata e quantomeno ferma nella mia scelta che non comprerò mai una pelliccia.
perche', come pensavi le facessero? raccogliendole dagli alberi? e' sbagliato, sbagliatissimo. pero' un pelliccia me la farei uguale... :rolleyes:
UltimaWeapon
20-02-2005, 17:07
che schifo, potrebbero perlomeno ucciderli prima di torturarli in quella maniera :muro:
che animali sono?
LeEzSwEeTfAiRy
20-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da bananarama
perche', come pensavi le facessero? raccogliendole dagli alberi? e' sbagliato, sbagliatissimo. pero' un pelliccia me la farei uguale... :rolleyes:
No sinceramente non ci avevo mai pensato.
A casa mia le pelliccie sono vietate.
Comunque concordo con recoil
Ma non ci sarebbero modi più umani???
Originariamente inviato da penzo86
Ma non ci sarebbero modi più umani???
tipo addormentarli e ucciderli nel sonno? non so...
in ogni caso non so se lo sapete ma tantissimi animaletti (per lo più topolini) vengono uccisi nei centri di ricerca. non credo che soffrano, però sono pur sempre delle vite stroncate. in questo caso è un bel problema stabilire se sia giusto o sbagliato...
anonimizzato
20-02-2005, 17:19
Dio mio era completamente squoiate ed ancora vivo. :(
*sasha ITALIA*
20-02-2005, 17:27
le bestie sono loro :mad:
oscuroviandante
20-02-2005, 17:28
davvero tremendo.
Spero che in Europa ci siano metodi più misericordiosi di quelli cinesi che si vedono.
anche a casa mia cmq le pellicce sono vietate
Abbigliamento in pelle si....ma di regola sono di animali destinati all'alimentazione umana
Mai visto come si uccide una mucca o un maiale?
o con una pistola che ha uno spuntone che viene sparato direttamente
nel cervello , o con scariche elettriche
ErbaLibera
20-02-2005, 17:31
Fottuti bastardi:mad:
già vederli sbatacchiare ste bestie a terra per ammazzarli m'ha stretto lo stomaco...il resto manco lo voglio vedere...
D4rkAng3l
20-02-2005, 17:40
non sono riuscito a vederlo neanche fino a metà...mi stavo sentendo male....
Ma che animali sono i primi? sembrano procioni o qualcosa di simile.... cmq.... orrido il filmato.... ma è la triste verità...
Visti i commenti evito di guardare, mi farebbe troppo male, anche in casa mia le pellicce sono bandite
Gigi 256
20-02-2005, 17:47
Bastardi maledetti.
Provo il disprezzo più immodo per quei figli di pu***na maledetti:mad:
bananarama
20-02-2005, 17:48
se non li ammazzano prima credo che un motivo ci sara o almeno spero! :confused:
ciborg128
20-02-2005, 17:54
il motivo è non spendere dei soldi per le sostanze che servono ad ucciderli.
non so se riuscirò a vedere il filmato dopo questi vostri commenti
per quanto riguarda i topi (ma a volte anche gatti cani e conigli)utilizzati nei laboratori il discorso è diverso.
Sono del campo e nonostante sia brutto dover sacrificare animali, almeno posso dire che siopera sempre in modo tale da non farli soffrire...se non psicologicamente in alcuni casi.
e cmq credo che sia meglio scoprire che un farmaco è tossico, somministrandolo ad un topo che ad un essere umano:eek:
adsasdhaasddeasdd
20-02-2005, 18:08
visito rotten regolarmente dopo 30 sec di filamto HO dovuto chiudere... non so se rendo...
bananarama
20-02-2005, 18:10
Originariamente inviato da PhantomReloaded
visito rotten regolarmente dopo 30 sec di filamto HO dovuto chiudere... non so se rendo...
dai, esagerato!
se ti dicevano che era una finzione te lo vedevi tutto senza battere ciglio, ci potrei scommettere! ;)
adsasdhaasddeasdd
20-02-2005, 18:11
no è intenibile come li uccidono... che sono procioni???
posso solo immaginare cosa ci sia in quel filmato...
lo guardo dopo quando torno perche' visti i commenti conoscendomi non riuscirei a mangiare per lo schifo e la rabbia...
che bastardi... :mad:
ragazzi siamo sicuri che sia IL metodo per fare le pellicce?
a me sembra una cosa talmente malvagia che ho qualche dubbio.
cioè ma non è vietato dalla legge fare una cosa del genere?:eek:
dai, esagerato!
se ti dicevano che era una finzione te lo vedevi tutto senza battere ciglio, ci potrei scommettere! ;)
una persona credo guarderebbe qualsiasi cosa se sapesse che e' una finzione... pero' quando sai che e' vero e qualcuno ha sofferto e' diverso... sai quella cosa chiamata coscienza ...
oddio ma è allucinante... che crudeltà disumana...
*sasha ITALIA*
20-02-2005, 18:15
comunque dato il suffisso.tw, non è che magari sono di Taiwan e non cinesi?
lo prenderei a badilate in testa quel tizio...
..:::M:::..
20-02-2005, 18:16
Facciamolo con GILGALAD... no dai pore bestie
Originariamente inviato da sbronf
per quanto riguarda i topi (ma a volte anche gatti cani e conigli)utilizzati nei laboratori il discorso è diverso.
Sono del campo e nonostante sia brutto dover sacrificare animali, almeno posso dire che siopera sempre in modo tale da non farli soffrire...se non psicologicamente in alcuni casi.
e cmq credo che sia meglio scoprire che un farmaco è tossico, somministrandolo ad un topo che ad un essere umano:eek:
beh si, i topi da laboratorio vengono uccisi in modo poco sofferente, credo. modello aristocratico francese tanto per capirci
credo anche io che sia meglio provare un farmaco su un topo piuttosto che su un essere umano, ma intanto noi continuiamo a sfruttare gli animali per i nostri scopi. se si tratta di mangiare è giusto, fa parte della vita, ma sugli animali sono stati condotti test anche per cosmetici che non sono esattamente indispensabili per la nostra sopravvivenza
non so se ci sono filmati a riguardo, ma ad esempio lo shampo veniva testato piazzandolo in faccia (in particolare negli occhi) a certe povere bestiole per vedere che effetti faceva. questo è un tipo di ricerca che non condivido
pero ca**o nn mandate sti video via msn :muro:
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2005, 18:43
che roba... ho visto solo quando li sbattono con la testa perterra e alcuni pezzi degli animali squoiati...
che bestie che siamo...
GILGALAD
20-02-2005, 18:43
alla fine se avete guardato bene fanno le stesse cose con i CANI
ci sono dei bellissimi cani dal pelo lungo squoiati come i furetti dell'inizio
Originariamente inviato da GILGALAD
:Puke:
che criminali... :muro:
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2005, 18:44
Originariamente inviato da GILGALAD
giuro mi vergono al solo pensiero che siano della nostra stessa specie
Miiii che infamità!:mad:
è veramente disgustoso......:mad:
Vergognoso.......indecente:muro:
Poveri animali! :(
fabiannit
20-02-2005, 18:45
madò...ke bestie....:( :(
ucciderei allo stesso modo quello che fanno questo a sti poveri animali!:mad: :mad: :mad: :(
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da fabiannit
madò...ke bestie....:( :(
ucciderei allo stesso modo quello che fanno questo a sti poveri animali!:mad: :mad: :mad: :(
non meritano nemmeno la morte...
fabiannit
20-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
non meritano nemmeno la morte...
già...:mad: :(
già...:mad: :(
Io gli taglierei i testicoli..... :(:mad:
fabiannit
20-02-2005, 18:49
ho appena visto la parte quando tutto sfinito e ferito riesce a muoversi... :( :( :( :(
BESTIEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2005, 18:50
ho appena visto la parte quando tutto sfinito e ferito riesce a muoversi... :( :( :( :(
BESTIEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
nn l'ho visto e preferisco nn vederlo...
fabiannit
20-02-2005, 18:50
:cry: :cry: poveri animali
ma ke hanno fatto di male??:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Special
Visti i commenti evito di guardare, mi farebbe troppo male, anche in casa mia le pellicce sono bandite
idem, ho il voltastomaco solo a leggerle, certe cose..
A metà ho spento....Sono dei figli di p@@@a, "capisco" ke probabilmente e una fonte di guadagno, ma cazzo trattarli kosì è veramente disumano..... dio mio ma ki kazzo si mette ancora le pellice, kon la tecnologia ke l'uomo ha raggiunto nel kampo tessile, mettevi na giakka kon tessuto stra panato, tanto uno ke ha i soldi per una pelliccia.......stessa storia per i cuccioli di foca....tutto solo per i soldi e per fare vedere kosa? Ke ki mette una pelliccia è solo nà grandissima testa di kazzo...poi magari donano soldi per la protezione degli animali... ke skifo la nostra specie...
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2005, 19:02
specie :eek:
ManyMusofaga
20-02-2005, 19:03
Dopo i vs commenti ho già la nausea....nn ho parole....
mio dio...è molto peggio di quanto i commenti possano lasciar intendere...
Ragazzi qua sono proibite quelle disumanità,anzix legge si devono uccidere gli animali......
X farvi 1 esempio i polli vengono fatti svenire con 1 scossa elettrica prima di essere sgozzati,ed è l'unico metodo consentito dalla legge........
Xquanto rigurda i maiali ora nn si può + nemmeno sparargli in testa x problemi igienici cmq vengono uccisi in maniera decente mni pare sempre con la scossa o cose simili.........
Il problema delle pellicce è che l'unica sarebbe tirare il collo alle povere bestiole altrimenti rovinerebbero le pellicce soprattutto con la scossa o sgozzamento.........
Cmq il fatto rimane che è 1 grande barbaria tutto ciò! Basti pensare a come vengono uccise le foche,a bastonate! :(
ciao
ma a che serve poi farsi una pelliccia....
bananarama
20-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da m4st3rx
una persona credo guarderebbe qualsiasi cosa se sapesse che e' una finzione... pero' quando sai che e' vero e qualcuno ha sofferto e' diverso... sai quella cosa chiamata coscienza ...
boh, mi pare un controsenso... se una cosa ti fa schifo ti fa schifo e punto, se non ti fa schifo te la vedi. che c'entra se e' vero o meno?
piu' che coscienza e' suggestione secondo me, perche' mettendole in un film ste cose le vedono tutti senza patemi particolari...
boh, la cosa e' cudele, pero' non mi fa problemi vederla!
Originariamente inviato da Sirio
mio dio...è molto peggio di quanto i commenti possano lasciar intendere...
bananarama
20-02-2005, 19:25
Originariamente inviato da energy+
Ragazzi qua sono proibite quelle disumanità,anzix legge si devono uccidere gli animali......
X farvi 1 esempio i polli vengono fatti svenire con 1 scossa elettrica prima di essere sgozzati,ed è l'unico metodo consentito dalla legge........
Xquanto rigurda i maiali ora nn si può + nemmeno sparargli in testa x problemi igienici cmq vengono uccisi in maniera decente mni pare sempre con la scossa o cose simili.........
Il problema delle pellicce è che l'unica sarebbe tirare il collo alle povere bestiole altrimenti rovinerebbero le pellicce soprattutto con la scossa o sgozzamento.........
Cmq il fatto rimane che è 1 grande barbaria tutto ciò! Basti pensare a come vengono uccise le foche,a bastonate! :(
ciao
a parte la legge, i contadini dei paesi polli e maiali ti ammazzano alla vecchia maniera, altro che scosse e pistolettate! ;)
bananarama
20-02-2005, 19:26
ma a che serve poi farsi una pelliccia....
a nulla, come seimila altre cose che pero' si fanno/comprano uguale solo perche sono belle.
a nulla, come seimila altre cose che pero' si fanno/comprano uguale solo perche sono belle.
A differenza che dietro una pelliccia c'è un massacro.
Ma sono poi così diverse da quelle finte?
a parte la legge, i contadini dei paesi polli e maiali ti ammazzano alla vecchia maniera, altro che scosse e pistolettate! ;)
si, ma i contadini i polli e i maiali se li mangiano, e uccidendo per fame non fanno nulla di diverso da quanto farebbero un leone o un lupo per procacciarsi il cibo, non mi sembra di aver mai visto una pantera che scuoia viva uan bestiola solo per farsi figa;)
v10_star
20-02-2005, 20:00
senza dubbio è la cosa + raccapricciante che abbia mai visto. qualsiasi aggettivo per esprimere il disprezzo per tali bestie (quello col coltello) sarebbe diminutivo.
anche se sono "solo " animali una morte così non può essere inflitta. e pensare chissà quanta gente ha subito lo stesso trattamento nel corso della storia.
le vere bestie siamo noi
bananarama
20-02-2005, 20:18
A differenza che dietro una pelliccia c'è un massacro.
Ma sono poi così diverse da quelle finte?
sinceramente non lo so, pero' mi darebbe al cazzo la pelliccia finta, e' tarocca ed e' una cosa che odio!
bananarama
20-02-2005, 20:19
Originariamente inviato da Marci
si, ma i contadini i polli e i maiali se li mangiano, e uccidendo per fame non fanno nulla di diverso da quanto farebbero un leone o un lupo per procacciarsi il cibo, non mi sembra di aver mai visto una pantera che scuoia viva uan bestiola solo per farsi figa;)
si, era solo per dire che ste leggi in molti casi non sono per niente rispettate! forse le aziende, ma i contadini chi cavolo li controlla! ;)
lzeppelin
20-02-2005, 20:29
Tanto per cambiare sono Cinesi...
si, era solo per dire che ste leggi in molti casi non sono per niente rispettate! forse le aziende, ma i contadini chi cavolo li controlla! ;)
Si le aziende son obbligate altrimenti son dolori,i contadini nn sono cmq bestie,magari uccidono in altri modi ma nessuno scuoia vivo 1 animale!
X parlare di maiali,ancora è utilizzata il classico colpo di pistola........
Originariamente inviato da energy+
:wtf:scusa, eh...ma qui in Europa come fanno, ci sarà, mi auguro, un metodo meno disumano :rolleyes:
Originariamente inviato da penzo86
:wtf:scusa, eh...ma qui in Europa come fanno, ci sarà, mi auguro, un metodo meno disumano :rolleyes:
sinceramente nn ho idea.........ho riportato solo quel che so sul resto nn ho mai visto nulla........
supermario
20-02-2005, 20:49
ho visto di peggio.......e l'ho visto dal vivo
.Kougaiji.
20-02-2005, 20:53
....:cry:
.Kougaiji.
20-02-2005, 20:54
Originariamente inviato da supermario
ho visto di peggio.......e l'ho visto dal vivo
:eek:
aceto876
20-02-2005, 20:57
Che schifo, dovrebbero farlo a quelle " persone" il trattamento. Almeno ammazzali prima gli animali. Si rovina la pelliccia? Tiragli una bella mazzata che gli spezzi il collo almeno non hanno da soffrire così. Mio nonno quando doveva uccidere i conigli li uccideva PRIMA di fare qualsiasi altra cosa. Un colpo secco sul collo che staccava le vertebre. E non soffrivano. E la pelliccia non si rovinava per niente. Non dico molto. Ma un po' di pietà.
L'uomo merita la fine che farà, cioè distruggersi :O
ho visto il filmato: terribile!!!!
purtroppo
come giustamente detto è praticamnte l'unico modo per avere la pelliccia da animali di piccola taglia..:cry:
avevo letto anni fa qualcosa a riguardo vi riporto cio che ricordo ( prendetelo con il benefici del dubbio): spesso non ci si fa caso ma ad esempio i colli e le guarnizioni dei cappucci dei nostri giacconi hanno il bordo in pelo...
volgio dire che il manto viene usata in molti campi non solo per le pelliccie ... :(
riguardo al pelo sintetico penso ci siano ancora sensibili differenze
(anche di prezzo temo a favore della pelliccia naturale)
basti pensare che molti pennelli hanno setole in pelo naturale:( :(
riguardo agli scuoiatori : magari fanno quello perche è l'unica possiblita per non morire di fame
supermario
20-02-2005, 21:00
cmq
quel modo di uccidere è assolutamente disumano e ILLEGALE......sicuro ,lo so x certo.
per uccidere gli animali gli si dovrebbe fare un buco all'altezza della nostra carotide(è a scelta se farli svenire prima o no) e concedetemi il termine.......lasciarli sgocciolare.stop
poi una volta morti si fa un taglio all'altezza delle zampe e con una pistola ad aria compressa si staca la pelle dall'interno
infine si taglia a seconda dell'animale e gli si tira via la pelle senza strappare nulla.
niente decapitazioni o esecuzioni.
per quanto tragico è il metodo + "umano" e l'unico legale.
i tipi del video andrebbero trattati con le stesse procedure
eccome ne andrei fiero a girare con la pelliccia di uno di quei bastardi
ittogami17
20-02-2005, 21:26
facciamo schifo :(
stavo per scaricare il filmato, ma leggendo i vostri commenti ho preferito staccare il download ... anche perchè mi è venuto in mente un altro filmato dell'uccisione delle foche bianche... :( uno schifo agghiacciante tremedo, le foche che cercavano di scappare e quei maledetti bastardi che le colpivano con quel martelletto finchè non morivano... non so come facciano ... è impossibile... :(
ho scritto foche bianche su google immagini e mi appaiono solo 5 immagini... [questa (http://italy.peacelink.org/animali/images/2203_4369.jpg)] foto è prima di colpirla...
l'unica immagine che mi va di postare è questa...
http://www.chatmania.it/Public/data/evita/200442123143_NATOPERVIVERE.jpg
quando vedo le "belle" signore stravaganti con le pellicce addosso mi viene voglia di squoiare loro e mettermele come maglia :Puke:
ma (come ha detto già qualche altro utente) con tutta la tecnologia dei tessuti che abbiamo, a che serve una pelliccia?! :muro: se proprio si vuole indossare qualcosa con i peli prendere quelle sintetiche è più economico e fa meno male dentro... :muro:
ErbaLibera
20-02-2005, 22:27
Ma come fanno a essere ancora vivi dopo esser stati squoiati???
oscuroviandante
20-02-2005, 22:32
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ma come fanno a essere ancora vivi dopo esser stati squoiati???
ehm anche un uomo può sopravvivere scuoiato ....non mi ricordo per esempio il nome di quel santo che fini' martirizzato nello stesso modo.
Non essendo interessati organi vitali un essere vivente può vivere anche ore se ha un fisico forte
Di contro lo shock per il dolore può portare ad un arresto cardiaco,
Cosa che non è successa per quella povera bestiolina:(
supermario
20-02-2005, 22:32
perche la pelliccia è attaccata a una sorta di altra pelle prima dello strato di muscolatura
è come se noi avessimo la pelle bianca e sopra una pelliccia
sinceramente non lo so, pero' mi darebbe al cazzo la pelliccia finta, e' tarocca ed e' una cosa che odio!
Se l'uomo avesse un briciolo di cuore, il termine pelliccia non esisterebbe neanke sul vocabolario. punto.
ErbaLibera
20-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da oscuroviandante
ehm anche un uomo può sopravvivere scuoiato ....non mi ricordo per esempio il nome di quel santo che fini' martirizzato nello stesso modo.
Non essendo interessati organi vitali un essere vivente può vivere anche ore se ha un fisico forte
Di contro lo shock per il dolore può portare ad un arresto cardiaco,
Cosa che non è successa per quella povera bestiolina:(
Cioè mi stai dicendo che potremmo vivere senza pelle?
bananarama
20-02-2005, 22:51
Originariamente inviato da Sibilo
Se l'uomo avesse un briciolo di cuore, il termine pelliccia non esisterebbe neanke sul vocabolario. punto.
se l'uomo avesse un briciolo di cuore non esisterebbe piu' o meno un cazzo. figo.
troppe cose non sono giuste, ma ci sono. punto.
Se troppe cose poco giuste, continuano a esistere è perchè alla gente non gliele frega proprio una cippa, visto ke non hanno un minimo di pietà e buonsenso.
Dimmi cosa c@zzo cambierebbe all'esistenza del genere umano la presenza o meno delle pelliccie!!! :rolleyes:
dopo aver letto i vostri commenti non ho assolutamente voglia di vedermi il filmato.
mi è bastato cannibal holocaust per vedere crudeltà sugli animali.
dico solo che certe donne dovrebbero smetterla di fare le TROIE vanitose e boicottare questo genere di abbigliamento.
è ridicolo quello che dici
raga vi prego non cominciare a calcare troppo certi linguaggi e cerchiamo di rimanere entro i limiti di uuna discussione civile..su..
ominiverdi
21-02-2005, 00:25
che tristezza infinita... :(
come si fa a trattare in un simile modo dei simpatici animaletti, assolutamente indifesi, e lasciarli in quello stato di sofferenza facendo finta di nulla? :muro:
ma poi e' possibile che ancora oggi non esistano delle leggi internazionali che proibiscano e puniscano chi tratta in un simile modo degli animali indifesi?
le leggi dovrebbero obbligare almeno ad utilizzare dei metodi di uccisione "umani" , sonniferi o veleni che siano, almeno quello, e punire chi tratta in quel modo gli animali.
poi fatti di questo tipo non fanno altro che mettere in luce le contraddizioni della nostra societa'.
da una parte in italia le nuove leggi vietano e oggi puniscono severamente chi maltratta gli animali, dall' altra consentono le importazioni di pellicce (anche di cane e gatto) nonostante gli animali subiscano atroci sofferenze e vengano trattati in quel modo osceno, fuori dai confini nazionali...
se lo si importa gia' confezionato si e' comunque corresponsabili della violenza e della barbarie subita dall' animale, non cambia nulla che a soffrire sia in asia o in italia...
accidenti, non avrei voluto mai vedere una cosa del genere.
spero che anche voi come me terrete questo video sul vostro pc pronti a farlo vedere a chivuol comprare una pelliccia.
è un piccolo gesto,ma può servire a qualcosa.
come tante altre volte,anche stavolta mi vergogno di essere un essere umano.
beppegrillo
21-02-2005, 00:40
Per favore tieniti queste uscite del cavolo per te.
St'atteggiamento da burino poi stanca...
Originariamente inviato da beppegrillo
God Bless America! United we stand!
...
adsasdhaasddeasdd
21-02-2005, 02:13
hahahahahahahhahah!!
bananarama
21-02-2005, 08:18
Per favore tieniti queste uscite del cavolo per te.
voi avete sbroccato, oramai parlate a cazzo solo per il gusto di rompermi i coglioni... :rolleyes:
vi consiglio di lasciare stare anche perche' me ne frego altamente, come prima cosa, e poi perche' ci fate solo la figura degli scemi.
Poi burino... grazie per l'offesa gratuita, perche' sarei burino? Ah, si, solo perche' ho detto che le cose finte non mi piacciono... Si, ammazza quanto so' burino! Bell'accostamento... Comunista no?
Toh, che caso, chissa' chi e' che ha scritto che e' "sbagliato, sbagliatissimo"... Secondo me l'ho scritto io qualche post fa. Evidentemente quello non vi fa comodo leggerlo o no? Meglio attaccarsi a una frase che non ha assolutamente nulla di nulla di brutale come di offensivo, come di disumano etc etc etc.
Dai, su, continuate cosi che me la rido un altro po'! :rotfl:
Mah il vero problema è che vengono spellicciati ancora vivi... è davveo necessario? ucciderli prima rovina la pellizzia? o è solo sadismo?
AtuttaBIRRA!
21-02-2005, 09:50
non ce la faccio a vederlo...
Fenomeno85
21-02-2005, 09:54
allora? non capisco il problema ... se uno vuole una pelliccia se la compra cmq e fa bene.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
oscuroviandante
21-02-2005, 10:01
Cioè mi stai dicendo che potremmo vivere senza pelle?
se uno ha il cuore resistente e lo shock per il dolore non lo uccide.
Beh si un essere umano scuoiato potrebbe sopravvivere alcuni minuti.
Non parlo per esperienza personale beninteso ;)
cmq ieri sera quando mi sono coricato non pensavo ad altro a quella bestiolina completamente scuoiata che si alza come per chiedere il perchè.
E c'è da dire che non sono facilmente impressionabile..........
massimo78
21-02-2005, 10:26
Io ho visto il video completo... vederne metà è + o meno la stessa identica cosa, cambia solamente l'animale che scuoiano...
Non mi stupisce cio che ho visto per i seguenti motivi :
1) sono Thailandesi : non è detto che la carrata di pseudo cadeveri non li usino per i ristoranti o simile.
2) Si sa che da quelle parti ci sono città o luoghi dove stanno culturalmente ed economicamente per terra... di conseguenza (sebbene non sia il massimo) è normale aspettarsi un simile comportamento... i potenti ti pagano per fare tot... tu poveraccio pigli e lo fai.
3) Il fatto che sia legale o no è il meno, in un mondo dove viviamo oggi, che quando si va a caccia ci si copre dietro frasi come "Oh mio Dio ci sta attaccando !!!" e si spara all'orsacchiottino indifeso :D stile South Park per evitare le incazzature degli ambientalisti... di che ci stupiamo?
4) Non è detto che tutti facciano così.. magari è possibile che sia un caso singolo che è stato ripreso apposta magari uno scandalo chi lo sa?
aldilà di tutto cmq mi sono sempre state sul cazzo le pellicce di per sé non tanto per l'animale quanto perchè è ridicolo che un simile oggetto venga venduto per milioni.. ci credo che poi ammazzano gli animali pure in estinzione, se una pelliccia costasse come un giubotto sicuramente il gioco non valrebbe la candela e nessuno andrebbe a cercare i procioni per togliergli la pelliccia.
Non ve la prendete per la frase detta qui su "non tanto x l'animale" (gia prevedo che qualcuno si scalderà) al giorno d'oggi ce ne sono centinaia di casi simili a questo , se ci mettiamo a catalogarli tutti non affittiamo entro domani... :rolleyes:
Ndr: Se vi ha sconvolto questo filmato vi consiglio di affittarvi da blockbuster il documentario chiamato "mondo cane" è degli anni 60, è più leggero di questo e vi elenca un po di cose molto simili a questa.
torgianf
21-02-2005, 10:29
cmq ieri sera quando mi sono coricato non pensavo ad altro a quella bestiolina completamente scuoiata che si alza come per chiedere il perchè.
visto fino al primo piano del procione,chiuso con le lacrime.
nient altro da aggiungere
(C6o6Bhc!
21-02-2005, 10:47
Non ho parole. Che figli di puttana. Roba da non crederci. Andrebbe ammazzata tutta quella gente (solo dopo averla fatta soffrire per almeno qualche giorno). Questo filmato mi ha rovinato la giornata.
aunktintaun
21-02-2005, 10:48
sono in ufficio....non ho guardato nulla............ho solo letto i vostri commenti.............sto per pinagere davanti ai miei colleghi...........poveri animali.............ora sto malissimo........
boh stranamente non mi ha scosso... sono rimasto sorpreso, sì, ma molto meno di quanto mi aspettavo dopo aver letto i commenti
(C6o6Bhc!
21-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da Shinobi
boh stranamente non mi ha scosso... sono rimasto sorpreso, sì, ma molto meno di quanto mi aspettavo dopo aver letto i commenti
Non ti ha scosso? Vedere un aminale soffrire, con il muso ricoperto di sangue, mentre sbatte le palpebre e respira a fatica. Per poi pochi secondi dopo essere preso, picchiato ancora (SENZA UN MOTIVO) e poi SQUOIATO VIVO....io sinceramente sono senza parole. Mi sento una merda IO che ovviamente non ho la pelliccia. Credo che tutti noi abbiamo il DOVERE di essere scossi, sorpresi e inorriditi da cotanta cattiveria...perchè se il mondo è così è anche colpa nostra.
ErbaLibera
21-02-2005, 11:13
Mi è successa la stessa identica cosa,ripensare a quella povera bestia inpaurita e poi massacrata e sadicamente riprese in primo piano degli occhi.
Fottuti maledetti provo un mix di rabbia e tristezza,non me ne frega un cazzo che muoiono di fame,che muoiano e basta un po di bocche in meno da sfamare.
Detesto pelliccie,cappellini,sciarpe e qualsiasi altra cosa sia messa in relazione a questi massacri,e tutto x far felici delle schifose troie vanitose:mad:
Pregate signore che non vi incontri mai x strada potrei diventare seriamente violento:mad: :mad: :mad:
ho visto i primi 5 minuti di video... che dire.. tristezza infinita :(
che cattiveria :cry:
Praetorian
21-02-2005, 13:53
raccapricciante...:(
oltre ad essere ingiusto ovviamente...:(
Non ho parole, mi sto sentendo male.
Sarebbe da mandare il video a striscia la notizia...chissa che molta gente vedendo il video nn rinunci a comprare le pelliccie :muro: !!
Ps. Ci vorrebbe che fosse anche fatto un servizio con i controcazzi....magari la cosa va piu avanti a livelo politico (anche se nn credo proprio....visto che in europa la cosa è gia ampiamente vietata....e in certi paesi dell'est frega a poche persone mettersi di mezzo per degli animali :rolleyes: ))!
Chi schifo che fa certa gente :rolleyes: :rolleyes:
Ps. Sono un tipo che si impressina raramente....guardo di tutto senza particolari problemi...ma vi giuro che alla scena del procione appeso che veniva scuoiato e che si dimenava stavo per vomitare :rolleyes:
lzeppelin
21-02-2005, 19:30
e al cane, anche quello è terribile?
perkè nn ci fai un bell' mp3 con la telecronaca zeppelin :)
:)
paditora
21-02-2005, 19:42
Ne ho visto solo un pezzo.
Mah io più che a quelli che ammazzano gli animali prenderei a badilate in testa chi continua a comprare la pelliccia.
Già in tv quando vedo la pubblicità di una pellicceria Annabella e company mi viene subito voglia di cambiar canale.
lzeppelin
21-02-2005, 19:45
hai ragione forse è meglio editare...
lzeppelin
21-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da paditora
Ne ho visto solo un pezzo.
Mah io più che a quelli che ammazzano gli animali prenderei a badilate in testa chi continua a comprare la pelliccia.
Già in tv quando vedo la pubblicità di una pellicceria Annabella e company mi viene subito voglia di cambiar canale.
qui, in una emittente locale c'è la pubblicità di una pelliceria con cadenza giornaliera...
la conduttrice, che è la propriataria della pelliceria, parla con un orgoglio assurdo delle sue pellicce...
quando dice che i suoi visoni sono compostia da almeno 200 capi le si illuminano gli occhi e al voce si gonfia...
paditora
21-02-2005, 19:59
Originariamente inviato da lzeppelin
qui, in una emittente locale c'è la pubblicità di una pelliceria con cadenza giornaliera...
la conduttrice, che è la propriataria della pelliceria, parla con un orgoglio assurdo delle sue pellicce...
quando dice che i supi visoni sono compostia da almeno 200 capi gli si illuminano gli occhi e al voce gli si gonfia...
Ma perchè quando i vari Jerry Scotti, Mike Bongiorno e cazzoni vari fanno la pubblicità alla Annabella?
Alla fine anche loro non è che sono meglio di quelli che ammazzano gli animali.
Diciamo che loro a differenza di quelli che li uccidono fanno i soldi e non si sporcano le mani.
lzeppelin
21-02-2005, 20:12
forse nemmeno loro sanno cosa c'è dietro a quei capi...
Sopor Aeternus
21-02-2005, 20:12
Mamma mia che schifo che fa l'uomo....io mi sono messo a piangere non c'è la facevo più a vedere quel musino pieno di sangue che quasi sembrasse che piangeva!!!:(
ma io dico PD cosa cambia a quelli stroinzi se prima li ammazzano invece di farli soffrire così a ste povere bestie....e poi che cazzo se ne fanno ste TROIE di pellicce....ma c@zzo compratevi una cosa sintetica....cavolo sto video mi ha sconvolto la giornata...:(
paditora
21-02-2005, 20:20
forse nemmeno loro sanno cosa c'è dietro a quei capi...
Ma come non lo sanno.
Stai facendo la pubblicità ad un animale morto che si indossa.
Mica le pellicce crescono sugli alberi.
quando dice che i supi visoni sono compostia da almeno 200 capi gli si illuminano gli occhi e al voce gli si gonfia...
Vai da lei e fatti una pelliccia con la sua pelle, poi cambierà idea
la scena piu brutta si vede al 5 minuto e qualke secondo.. la bestiolina dopo la scuoiatura è buttata su un camion isnieme ai corpi degli altri animali, senza essere uccisa, la lasciano viva dopo averla scuoiata! e poveretta cerca di sollevare la testa, e poi cade ... kissà ke dolore, mio dio
ErbaLibera
21-02-2005, 20:54
Originariamente inviato da Pappy19
la scena piu brutta si vede al 5 minuto e qualke secondo.. la bestiolina dopo la scuoiatura è buttata su un camion isnieme ai corpi degli altri animali, senza essere uccisa, la lasciano viva dopo averla scuoiata! e poveretta cerca di sollevare la testa, e poi cade ... kissà ke dolore, mio dio
E' questo quello che mi fa girare piu i coglioni.
Ero a conoscenza dei metodi(e sapete come uccidono i giaguari?gli infilano un'asta rovente dall'ano bruciandolo dall'interno x non rovinare la pelliccia:mad: )ma dopo averli visti all'opera mi è salita una rabbia che non ti dico :mad:
E' un boccone che non riesco ad ingoiare e il link è gia finito in email a "La Repubblica","Il giornale","Il corriere della sera" e continuerò con tutti i giornali,radio,tv che conosco!!!!
aunktintaun
21-02-2005, 21:01
E' questo quello che mi fa girare piu i coglioni.
Ero a conoscenza dei metodi(e sapete come uccidono i giaguari?gli infilano un'asta rovente dall'ano bruciandolo dall'interno x non rovinare la pelliccia:mad: )ma dopo averli visti all'opera mi è salita una rabbia che non ti dico :mad:
E' un boccone che non riesco ad ingoiare e il link è gia finito in email a "La Repubblica","Il giornale","Il corriere della sera" e continuerò con tutti i giornali,radio,tv che conosco!!!!
se fai questo hai la mia stima:)
ErbaLibera
21-02-2005, 21:04
Originariamente inviato da aunktintaun
se fai questo hai la mia stima:)
Lo sto gia facendo spero che qualcun'altro abbia a cuore questa piccola iniziativa e mi aiuti,non sarà molto ma a stare zitto e fermo non riesco!
aunktintaun
21-02-2005, 21:06
Lo sto gia facendo spero che qualcun'altro abbia a cuore questa piccola iniziativa e mi aiuti,non sarà molto ma a stare zitto e fermo non riesco!
dimmi come posso aiutarti e lo farò:)
beppegrillo
21-02-2005, 21:08
Originariamente inviato da dbpass
God Bless America! United we stand!
...
Che problemi hai fonzie?:confused:
ErbaLibera
21-02-2005, 21:10
dimmi come posso aiutarti e lo farò:)
Io sto inviando email a raffica appunto ai giornali e tv attraverso i vari siti internet e sto scrivendo questo:
Buongiorno direttore,
Scrivo direttamente a lei perchè spero venga seriamente preso in considerazione un atto di disumana crudeltà,il link che le allego contiene un video piuttosto forte sconsigliato agli impressionabili
Spero che lei possa fare piu di quanto possa fare io.
Ringrazio per l'attenzione distinti saluti
Il vostro nome
aunktintaun
21-02-2005, 21:10
Io sto inviando email a raffica appunto ai giornali e tv attraverso i vari siti internet e sto scrivendo questo:
Buongiorno direttore,
Scrivo direttamente a lei perchè spero venga seriamente preso in considerazione un atto di disumana crudeltà,il link che le allego contiene un video piuttosto forte sconsigliato agli impressionabili
Spero che lei possa fare piu di quanto possa fare io.
Ringrazio per l'attenzione distinti saluti
Il vostro nome
ragazzi facciamolo tutti
non ci costa nulla!!!!:(
beppegrillo
21-02-2005, 21:12
voi avete sbroccato, oramai parlate a cazzo solo per il gusto di rompermi i coglioni... :rolleyes:
vi consiglio di lasciare stare anche perche' me ne frego altamente, come prima cosa, e poi perche' ci fate solo la figura degli scemi.
Poi burino... grazie per l'offesa gratuita, perche' sarei burino? Ah, si, solo perche' ho detto che le cose finte non mi piacciono... Si, ammazza quanto so' burino! Bell'accostamento... Comunista no?
Toh, che caso, chissa' chi e' che ha scritto che e' "sbagliato, sbagliatissimo"... Secondo me l'ho scritto io qualche post fa. Evidentemente quello non vi fa comodo leggerlo o no? Meglio attaccarsi a una frase che non ha assolutamente nulla di nulla di brutale come di offensivo, come di disumano etc etc etc.
Dai, su, continuate cosi che me la rido un altro po'! :rotfl:
Burino per il solito modo di porti..
Me ne frego quà , me ne frego là, pigliamo per il culo la chiesa, le sparatorie sono cose normali..
Non sò tu in quale ambiente vivi e che gente frequenti, però dovresti avere rispetto per gli altri.
Capisco che vuoi crearti il personaggio "controcorrente" però dopo un pò stanca...
E poi l'espressione "non indosserei pellicce finte perchè non mi piacciono le cose tarocche", mostra un alto indice di insensibilità.
lzeppelin
21-02-2005, 21:17
Ma come non lo sanno.
Stai facendo la pubblicità ad un animale morto che si indossa.
Mica le pellicce crescono sugli alberi.
quando dico che "non sanno cosa c'è dietro"
voglio dire che con ogni probabilità pensano che questi animali da pelliccia muoiano con un colpo di pistola o in modi non così atroci.
se uno crede questo è già diverso...
anche le bistecche non crescono sugli alberi, tuttavia sappiamo che le mucche vengono uccise con un chiodo.
ErbaLibera
21-02-2005, 21:18
ragazzi facciamolo tutti
non ci costa nulla!!!!:(
Grazie comunque anche programmi come Striscia,Le Iene e Mi manda Raitre sono stati avvisati adesso passo anche alle radio.
bananarama
21-02-2005, 21:20
Burino per il solito modo di porti..
Me ne frego quà , me ne frego là, pigliamo per il culo la chiesa, le sparatorie sono cose normali..
Non sò tu in quale ambiente vivi e che gente frequenti, però dovresti avere rispetto per gli altri.
Capisco che vuoi crearti il personaggio "controcorrente" però dopo un pò stanca...
E poi l'espressione "non indosserei pellicce finte perchè non mi piacciono le cose tarocche", mostra un alto indice di insensibilità.
ma il personaggio createlo a gta, che io me ne sbatto al cazzo di farmi il personaggio, sono cosi' e basta. se ci credi bene, se non ci credi cazzi tuoi, ho altre persone che sanno come sono fatto.
Insensibilita che? Una cosa finta e finta e basta. Allora se ci tieni a ste bestiole la pelliccia non te la metti e li rispetti, non e' che se non c'hai la pelliccia muori. Pero' se te la devi proprio mettere te la metti vera, la roba finta a casa mia finta e' e finta rimane. Se da te tarocco e bello continua pure, da me non e' cosi'.
Non ti inventare storielle che non attacca.
ragazzi ma sicuro che gli animali e le bestie siano loro...:eek: :eek: :eek:
Lo dobbiamo amettere, la razza umana e propio crudele e bastarda :cry: :cry: :cry:
ErbaLibera
21-02-2005, 22:27
Up
Un 3d come questo non dovrebbe stare cosi in basso,specie se quelli sopra sono interessanti come quante volte andate a cagare:mad:
Grazie comunque anche programmi come Striscia,Le Iene e Mi manda Raitre sono stati avvisati adesso passo anche alle radio.
Bravo...quasi quasi volevo mandare io quel video a striscia la notizia,ne avevo parlato anche con i miei della mia idea...hai tutti il mio appoggio ;)
Che problemi hai fonzie?:confused:
no è ke sentirti dire burino a qualcuno con quella firma mi ha dato un pò da pensare :asd:
ma nn andiamo OT, anke se sarebbe meglio, vista la merda di quel filmato
a volte mi kiedo dove le trovate certe perle.....
nn ho visto il filmato e nn voglio vederlo..... ma io nn ho mai comprato e nn comprero mai abbigliamento fatto con le pelli di animali, gia mi dispiace mangiare la carne, spero che gli animali vengano uccisi in un modo meno indolore se no neanche la carne mangerei
immaginate quando vi si forma la pelliccina vicino le unghie e voi la tirare per toglierla via... immaginare quel dolore per tutto il vostro corpo :(
io la pellicina delle unghie nn me la tiro mai
se mi strappo le palle è uguale?
beppegrillo
22-02-2005, 01:46
no è ke sentirti dire burino a qualcuno con quella firma mi ha dato un pò da pensare :asd:
ma nn andiamo OT, anke se sarebbe meglio, vista la merda di quel filmato
a volte mi kiedo dove le trovate certe perle.....
Sai cosa significa? Non vedo nessuna relazione tra il termine burino ed un motto coniato durante la seconda guerra mondiale dagli USA ..:rolleyes:
Quincy_it
22-02-2005, 08:17
se l'uomo avesse un briciolo di cuore non esisterebbe piu' o meno un cazzo. figo.
Quoto, purtroppo.
La cosa "curiosa" è che ci si disguta di cose che sono così da anni ed anni solo quando lo si vede con i propri occhi.
Perchè serve sempre la foto o il filmato shock per sensibilizzarsi verso qualcosa? :rolleyes:
Sai cosa significa? Non vedo nessuna relazione tra il termine burino ed un motto coniato durante la seconda guerra mondiale dagli USA ..:rolleyes:
buonanotte beppe
Sono contrario alla pelliccia, sopratutto nel nostro tempo, ora ci sono materiali più funzionali, il discorso fashion non lo voglio nemmeno prendere in esame...
Ad ogni modo mi sembra che ci si svegli sempre troppo tardi...
Sono un tecnologo alimentare, conosco la produzione degli alinemti sia che questi siano animali, vegetali, derivati e/o lavorati... Ma voi sapete come vengono tenuti gli animali da allevamento intensivo? Sapete come vengono trattati?
Certo, lo sapete non credo che siate nati ieri, eppure vi infervorate solo quando vi spiattellano in faccia la cruda verità, alitimenti? Altrimenti si fa finta di nulla, il prosciutto è solo un'alimento così come il patè d'oca, il pollo allo spiedo o la carne di cavallo...
Quello che dico io è: "non fate finta di nulla, non infervoratevi solo quando vi si spiattella in faccia la realtà e vi dura solo x un breve periodo... Interessatevi, informatevi e mantenete l'incazzatura!"
Black Dawn
22-02-2005, 15:31
Allora direi di iniziare da bananarama... :asd:
bananarama
22-02-2005, 15:44
Originariamente inviato da Black Dawn
Allora direi di iniziare da bananarama... :asd:
io non ho pelliccie, vi ha detto male.
costano troppo e non ho un soldo, ne avessi forse ne comprerei, non lo nascondo, ma non ne sono cosi' sicuro, non mi piacciono poi cosi' tanto, alla fine probabilmente credo che li spenderei in altre cose!
francesco25
22-02-2005, 16:07
che pesata....
cmq sti tizi secondo me godono pure quando spellano i cani mezzi vivi, sembra che lo facciano apposta a lasciarli vivi e poi a torturarli....me li immagino tutti li che si divertono a dire:
" ma il mio è durato di piu' ! "
"guarda il tuo cane senza meta' pelliccia è gia schiattato.!"
che tristezza....:muro: non gliene frega proprio un cazzo...sto video andrebbe proiettato in mondovisione:muro:
bananarama
22-02-2005, 16:14
Originariamente inviato da francesco25
che pesata....
cmq sti tizi secondo me godono pure quando spellano i cani mezzi vivi, sembra che lo facciano apposta a lasciarli vivi e poi a torturarli....me li immagino tutti li che si divertono a dire:
" ma il mio è durato di piu' ! "
"guarda il tuo cane senza meta' pelliccia è gia schiattato.!"
che tristezza....:muro: non gliene frega proprio un cazzo...sto video andrebbe proiettato in mondovisione:muro:
guarda, a quelli non gliene puo' fregare di meno, si vede pure dal video... so' schiavi morti di farme, ne scuoieranno uno ognu 10 minuti, manco c'hanno il tempo per il sadismo.
io non li incolpo, o quello o non mangiano, sarebbero da incolpare quelli che li fanno lavorare, non loro!
io non li incolpo, o quello o non mangiano, sarebbero da incolpare quelli che li fanno lavorare, non loro!
ma anche quelli che si comprerebbero le pelliccie se avessero i soldi ;)
bananarama
22-02-2005, 16:21
ma anche quelli che si comprerebbero le pelliccie se avessero i soldi ;)
mha, guarda... alla fine la questione io qui la vedo solo sulla brutalita della pratica! ammazzandoli o addormentandoli prima sarebbero uguali a tutti gli altri animali uccisi per essere sfruttati in qualche modo dall'uomo per cui non vedrei gran problema! ;)
Io invece non metto sullo stesso piano cibo e pelliccia.
Black Dawn
22-02-2005, 16:31
non mi piacciono poi cosi' tanto, alla fine probabilmente credo che li spenderei in altre cose!
Qualche pagina fà hai scritto l'esatto contrario...:rolleyes:
Black Dawn
22-02-2005, 16:42
guarda, a quelli non gliene puo' fregare di meno, si vede pure dal video... so' schiavi morti di farme, ne scuoieranno uno ognu 10 minuti, manco c'hanno il tempo per il sadismo.
Appena visto...verso la metà del filmato si vede un tizio che sale con tutti e due i piedi sopra la testa della povera bestiola...
Se questo non è sadismo, caro bananaeccetera eccetera...
lzeppelin
22-02-2005, 16:48
Ho mandato una mail alla lav per chiedere se quelle nel filmato fossero pratiche diffuse nel mondo.
Ecco la risposta:
.............
Gentile sig. XXX,
la situazione degli animali d’allevamento destinati al mercato della pellicceria in Italia è in parte diversa, ma non lo è certamente la fine loro riservata.
In Italia non esistono più allevamenti di volpi artiche, ma solo allevamenti di visoni e cincillà. In genere l’uccisione avviene tramite inizione letale o tramite asfissia da gas combusto.
Per maggiori dettagli potrà consultare il nostro sito web www.infolav.org alla voce nostre campagne – campagna pellicce
............
quindi in Italia per esempio questi animali muoiono sempre alla fine dei conti, ma non con atroci e ingiustificate sofferenze.
c'è una bella differenza secondo me
evidentemente quelli li sono così poveri da non avere la possibilità di comprare una siringa e l'iniezione letale....
però mi viene in mente un altra cosa:
piuttosto di squoiarli vivi ecc ecc potrebberlo soffocarli annegandoli con l'aqua...
una morte drammatica comunque, ma molto meno traumatica di quello che ho visto...
allora cos'è? non hanno i soldi nemmeno per comprare l'acqua?
o sono bastardi dentro...
Athlon64-FX53
22-02-2005, 16:49
Ragazzi si scrive PELLICCE
Cmq è chiaro che siano delle persone da ricoverare, aldilà della commercializzazione delle pelli questa è crudeltà allo stato puro.
Mi viene male a vedere ste immagini.
Black Dawn
22-02-2005, 16:49
o sono bastardi dentro...
Più evidente di così.:rolleyes:
morpheus85
22-02-2005, 16:57
Dopo aver visto il video trovandomi nei panni del procione anche io mi farei una pelliccia di bananarama ;)
La cosa che mi ha più colpito del video erano le risa in sottofondo spero che certa gente crepi all'inferno :rolleyes:
Cmq la soluzione migliore sarebbe innanzitutto non comprare più pelliccie, la richiesta scenderebbe e di conseguenza anche queste inutili uccisioni. Un'altra cosa che si potrebbe fare è andare in giro a verniciare le "care" pelliccie di ogni singolo animale destinato a simili crudeltà un po come fa il Greenpace con i cuccioli di foca.
gandalfk7
22-02-2005, 17:26
voglio vederli soffrire quei bastardi schifosi.
bastardi infami
vorrei scuoiarli parzialmente io.
bananarama
22-02-2005, 17:57
Appena visto...verso la metà del filmato si vede un tizio che sale con tutti e due i piedi sopra la testa della povera bestiola...
Se questo non è sadismo, caro bananaeccetera eccetera...
ricordo la scena, mo me la rivedo, mi pare ci lavori sopra o no? boh, poi vedo.
prima ho scritto quello che ho scritto ora, cioe' che avessi la possibilita' me la comprerei. pero' ora ho aggiunto che non e' una priorita, voglio dire, me la comprerei, ma dopo altre mille cose, per cui non sarebbe sicura la cosa!
Black Dawn
22-02-2005, 20:02
Originariamente inviato da morpheus85
Dopo aver visto il video trovandomi nei panni del procione anche io mi farei una pelliccia di bananarama ;)
Mi metto in coda... :D :asd:
Black Dawn
22-02-2005, 20:05
ricordo la scena, mo me la rivedo, mi pare ci lavori sopra o no? boh, poi vedo.
prima ho scritto quello che ho scritto ora, cioe' che avessi la possibilita' me la comprerei. pero' ora ho aggiunto che non e' una priorita, voglio dire, me la comprerei, ma dopo altre mille cose, per cui non sarebbe sicura la cosa!
stavolta hai toppato clamorosamente, è inutile che insisti...faresti più bella figura standotene zitto...oppure contando fino a CENTO prima di sparare altre "perle"...
bananarama
22-02-2005, 20:15
stavolta hai toppato clamorosamente, è inutile che insisti...faresti più bella figura standotene zitto...oppure contando fino a CENTO prima di sparare altre "perle"...
Dritto cento mentri, la seconda a sinistra dopo il semaforo. Il resto lo sai tanto, vero?
Black Dawn
22-02-2005, 21:22
Dritto cento mentri, la seconda a sinistra dopo il semaforo. Il resto lo sai tanto, vero?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:nono:
bananarama
22-02-2005, 21:24
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:nono:
Eh? Scusa? Puoi ripetere? :rotfl:
Ciao bello! :asd:
Tempo fa vidi la stessa cosa per le foche, venivano scuoiate vive senza piètà.
Non le uccidono prima per una serie di motivi:
- La pelliccia rimane più morbida e più bella
- Praticità
- Tempo
Inutile dire che gli animali siamo noi, non loro. :rolleyes:
La bestialità umana non conosce limite... in questo caso come in altri!!! :(
Mi permetto di postare qui il link ad un'altro video, che mostra come vengono allevati e macellati gli animali destinati ad uso alimentare come polli, bovini e suini. Il video è apparso qualche tempo fa (è quello commentato da Alec Baldwin) per qui invito ad astenersi dai soliti commenti...
Meet your meat (http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=meet_your_meat)
Black Dawn
22-02-2005, 21:59
Eh? Scusa? Puoi ripetere? :rotfl:
Ciao bello! :asd:
Ti faccio sapere che mi fai proprio pena...;) :rolleyes:
bananarama
22-02-2005, 22:33
Ti faccio sapere che mi fai proprio pena...;) :rolleyes:
http://www.spammers.it/faccine/cart/27.gif
morpheus85
22-02-2005, 23:04
Originariamente inviato da MCA
Mi permetto di postare qui il link ad un'altro video, che mostra come vengono allevati e macellati gli animali destinati ad uso alimentare come polli, bovini e suini. Il video è apparso qualche tempo fa (è quello commentato da Alec Baldwin) per qui invito ad astenersi dai soliti commenti...
Anche questo è uno schifo, ma del resto se l'uomo non allevasse in quel modo, ci vorrebbero spazi immensi e ciò porterebbe a spese altrettanto immense e dato che all'uomo non gliene fotte niente di come "vivono" gli altri esseri viventi che in questo caso nascono solo per produrre o morire dobbiamo accontentarci di questo :(
pozzy666
22-02-2005, 23:37
Vorrei fare la fine di uno di quei poveri animali....
Vorrei che un video mostrasse la mia esecuzione...
CalendarMan
22-02-2005, 23:47
Originariamente inviato da daemon
riguardo agli scuoiatori : magari fanno quello perche è l'unica possiblita per non morire di fame
Avrei un minimo (ma solo un minimo) di soddisfazione a vederli morire di fame.
paditora
23-02-2005, 00:05
Si una cosa del genere l'avevo già vista in un telegiornale o in un documentario ora non ricordo.
E' uno schifo secondo me.
WhiteAngel87
23-02-2005, 00:19
come fai ad essere cosi insensibile? una pelliccia te la faresti uguale? io me la farei con la tua pelle se la pensi cosi!
sono rimasto disgustato... ho dovuto staccare il filmato dopo un minuto... possiamo arrivare a fare tanto noi essere umani? se facciamo cosi cosa ci distingue dagli animali? non mi vergogno a dire che mi sono scese due lacrime vedendo gli occhi luccicanti di quel povero animale ancora in vita, mentre lo spellicciavano:cry:
a persone cosi le torturerei fino alla morte e gli farei mangiare il proprio cuore:( :(
A tale scotennatore e in generale, auguro una morte lenta e dolorosa! non si possono fare queste cose! posso capire si uccide per mangiare, ma non per queste stronzate! avevo le lacrime a gli occhi quando vedevo la sofferenza di quei poveri animali!
E che risate grasse si facevano quando uccidevono quelle povere bestie:muro: Devono crepare tutti, comprese quelle ricche puttane che pretendono la pelliccia costosa ad ogni costo!
Maledetti:mad:
Non dico altro allora mi bannerebbero, sono davvero costernato:O
WhiteAngel87
23-02-2005, 00:52
Bananarama tu e la gente come te mi fa solo pena(per nn dire altro...ma credo che hai capito) ! evita di parlare! se fossi in te mi cancellerei da questa discussione dato che stanno tutti contro di te :mad:
Bananarama vai a lavorare!!! ci hai rotto le scatole con i tuoi infantili e immaturi commenti, posta le tue cretinate da un altra parte! Questa è una discussione seria, se la cosa non ti garba, fatti una bella partita a pro evolution, visto che il cervello ancora non ti carbura!
Originariamente inviato da pozzy666
Vorrei fare la fine di uno di quei poveri animali....
Vorrei che un video mostrasse la mia esecuzione...
basta ke te ne vai in iraq e tiri un bel porcone ad allah pozzy
o urli w bush e berlusconi
o entrambe le cose...
pozzy666
23-02-2005, 07:16
o entrambe le cose...
hai capito cosa intendo....
Molta gente ke ha la pelliccia vedendo quel filmato la butterebbe al volo!
aunktintaun
23-02-2005, 07:27
ora qua siamo tutti ragazzi
spero che questa cosa ci serva da lezione per quando saremo grandi e sposati con figli....la moglie chiede la pelliccia?
ovviamente noi non la comprimao.giusto?
ciaooooooooo
Black Dawn
23-02-2005, 08:32
Originariamente inviato da WhiteAngel87
Bananarama tu e la gente come te mi fa solo pena(per nn dire altro...ma credo che hai capito) ! evita di parlare! se fossi in te mi cancellerei da questa discussione dato che stanno tutti contro di te :mad:
"soggetti" del genere, IMHO, dovrebbero essere bannati a vita per chiara ed evidente inumanità... :asd:
bananarama
23-02-2005, 08:54
Originariamente inviato da Jack 85
Bananarama vai a lavorare!!! ci hai rotto le scatole con i tuoi infantili e immaturi commenti, posta le tue cretinate da un altra parte! Questa è una discussione seria, se la cosa non ti garba, fatti una bella partita a pro evolution, visto che il cervello ancora non ti carbura!
mister cervello fuori sede, ma che vuoi? Dove sono i commenti infantili e immaturi? PErche' ho detto che forse mi farei una pelliccia?
Quota per favore, forse sono impazzito e non mi rendo conto!
bananarama
23-02-2005, 09:00
come fai ad essere cosi insensibile? una pelliccia te la faresti uguale? io me la farei con la tua pelle se la pensi cosi!
Sai che c'e', volendo essere seri dovremmo buttare tipo l'80% del nostro abbigliamento, perche' le scarpe le cuciono i bambini, le tute sono fatte da poveracci sfuttati a hong kong, le felpe le fanno in bulgaria operari sottopagatissimi e altri mille esempi che sono noti a tutti.
Ma chiunque si veste con questa roba e non fa una piega, poi gli sparano il filmato dello squoiamento e, apriti cielo, tutti con lo schifo piu' totale. E' proprio vero che se non ve le fanno vedere le cose manco esistono.
Questa e' una realta' triste, disumana e brutale. Dovrebbero ucciderli prima o addormentarli o qualche altra cosa, ora non so come potrebbero fare; pero' e' sempre realta', e' cosi'. Anzi mi fanno decisamente piu' pena i bambini sfruttati che questi animali, credo sia bene peggiore la cosa. Per cui se tutti comprano le nike non e' poi cosi' grave comprare una pelliccia.
Bello il filmato delle bestie da cibo, pure quelle potrebbero trattarle meglio!
:rolleyes:
Black Dawn
23-02-2005, 09:03
Sai che c'e', volendo essere seri dovremmo buttare tipo l'80% del nostro abbigliamento, perche' le scarpe le cuciono i bambini, le tute sono fatte da poveracci sfuttati a hong kong, le felpe le fanno in bulgaria operari sottopagatissimi e altri mille esempi che sono noti a tutti.
Forse è il TUO guardaroba ad essere made in china per l'80%...parla per te...
avanti così bananajoe :mc: :asd:
Black Dawn
23-02-2005, 09:06
PErche' ho detto che forse mi farei una pelliccia?
Quota per favore, forse sono impazzito e non mi rendo conto!
ecco il quote:
non sei impazzito, sei semplicemente uno che in questo topic stà come i cavoli a merenda...
bananarama
23-02-2005, 09:23
non sei impazzito, sei semplicemente uno che in questo topic stà come i cavoli a merenda...
scusa, c'e' la password per entrare qui? non posso dire come la penso? e' questo l'errore?
pensavo si potesse parlare fintanto che il regolamento non venga infranto no?
Black Dawn
23-02-2005, 09:34
pensavo si potesse parlare fintanto che il regolamento non venga infranto no?
Hai ragione, purtroppo non sono previste limitazioni riguardo a
tutte le cagate che hai scritto fino ad ora...:rolleyes:
Attenzione a non generalizzare perchè poi, si sa, molte persone ci vanno a nozze su queste cose. Posso assicurare che le immagini che si vedono nel video non sono pratica comune. Nei paesi della comunità europea simili comportamenti sono assolutamente vietati (qualche esempio preso assolutamente a caso: il taglio del becco, la marchiatura a fuoco, in vent'anni che faccio il macellaio non mi è mai capitato di vedere un pollo o un tacchino con questa menomazione, o un vitellone con una bella ustione sulla coscia). Questo non vuol dire che esitano ancora (in alcuni paesi) procedure assolutamente "inumane" (una su tutte il trasporto) che spero vengano regolamentate al più presto.
bananarama
23-02-2005, 11:27
Hai ragione, purtroppo non sono previste limitazioni riguardo a
tutte le cagate che hai scritto fino ad ora...:rolleyes:
Tipo?
Il mio guardaroba sara' pure per l'80% made in china, ma non e' necessario avere l'80% dei giubotti fatti di pelliccia per essere brutale giusto? Si evince chiaramente dalla discussione. Per cui basta avere anche un solo paio di scarpe fatte dai ragazzini per essere altrettanto brutali. Se vogliamo fare gli integralisti facciamolo bene, altrimenti e' una farsa.
Secondo me c'è una sottile differenza, con una pelliccia hai la sicurezza matematica che un animale è stato ucciso, brutalmente o no, per crearla; con un paio di scarpe la certezza che dietro ci sia un bambino sfruttato con l'ago in mano non c'è.
Inoltre il problema sta anche nella necessità delle cose, le scarpe sono necessarie, le pellicce no.
Vedi...è proprio l'atto del creare le pellicce che è una pratica inutile...
bananarama
23-02-2005, 11:41
Secondo me c'è una sottile differenza, con una pelliccia hai la sicurezza matematica che un animale è stato ucciso, brutalmente o no, per crearla; con un paio di scarpe la certezza che dietro ci sia un bambino sfruttato con l'ago in mano non c'è.
Inoltre il problema sta anche nella necessità delle cose, le scarpe sono necessarie, le pellicce no.
Vedi...è proprio l'atto del creare le pellicce che è una pratica inutile...
non posso fare altro che concordare con te.
purtroppo sapere tutto questo non basta perche' l'uomo comanda per il suo piacere, futile o meno e per il suo guadagno.
per la certezza... beh, c'e' poco da avere la certezza, se non e' un bimbo e' un operaio sfruttato, siamo li... l'uomo e' incorregibile.
lzeppelin
23-02-2005, 12:05
ho fatto girare la mail in azienda questa mattina...
è venuto fuori il macello....
la donne erano terrorizzate e anche gli uomini...
il mio coordinatore era disgustato al punto di arrivare a dire (in dialetto ovviamente):
<<Sto di merda, ma sai perchè? oltre alle scene cruente del video, so che non potrò mai togliermi una soddisfazione nella vita: quella di andare li e fracassare la scatola cranica a quelle persone!>>
beh io condivido pienamente....
non ci sono se e non ci sono ma...
quelle persone non meritano nulla... sono oggetti privi di ogni buonsenso... per me possono morire di fame....
e ricordate che non è poi tanto meno chi pratica lo "SPORT" della caccia...
andare ad uccidre animali così per sport.... sai ci vuole un hobbies nella vita... sennò si lavora solo
sparare dietro ai fagiani... bellissimo...
PaTLaBoR
23-02-2005, 12:13
Preferisco non vedere. Già immaginando mi viene da vomitare...
Comunque per chi dice che l'uomo merita l'estinzione..
mai frase fu più veritiera..
cioè io per esempio provo molta pena quando vedo un animale morto per strada oppure picchiato e bastonato e invece rimango impassibile, quasi noncurante quando vedo un essere umano morto.. cioè non provo pena.. so che è na cosa brutta, potrebbe esserlo ma questo dimostra, mi dimostra ,che verso la razza umana della quale io putroppo faccio parte, non me ne frega NIENTE.
morpheus85
23-02-2005, 12:15
il mio coordinatore era disgustato al punto di arrivare a dire (in dialetto ovviamente):
<<Sto di merda, ma sai perchè? oltre alle scene cruente del video, so che non potrò mai togliermi una soddisfazione nella vita: quella di andare li e fracassare la scatola cranica a quelle persone!>>
quelle persone non meritano nulla... sono oggetti privi di ogni buonsenso... per me possono morire di fame....
andare ad uccidre animali così per sport.... sai ci vuole un hobbies nella vita... sennò si lavora solo
Mio padre è cacciatore ma almeno quello che spara se lo mangia, farlo per sport è da idioti ;)
PaTLaBoR
23-02-2005, 12:20
Originariamente inviato da morpheus85
Mio padre è cacciatore ma almeno quello che spara se lo mangia, farlo per sport è da idioti ;)
Poi quando lo si fa per soldi... :rolleyes: :rolleyes:
Regà putroppo siamo sempre li... i soldi. Per i soldi l'uomo si riduce ad una merda... finiscono le amicizie, si uccidono i genitori, si fanculizzano i fratelli. che devo andare avanti? si uccidono altri essere viventi..
Mah.. e poi mi si viene a dire che l'uomo è evoluto, ha un cervello evoluto..
lzeppelin
23-02-2005, 12:30
ok se uno se lo magna, ma pensa a tutti quelli che si fanno i trofei in casa... terribile
Hai fatto bene :)
E cmq per quello che riguarda la caccia....questa e giusta se si fa come il padre di morpheus85...ovvero cio che caccia poi se lo mangia! Anche xke per la caccia ci sono animali e zone fatti "apposta" per cacciare,anche per una regalzione della presenza degli animali stessi ;) !!
E per fortuna che è cosi anche nella pesca,molte persone pescano e poi si mangiano il pescato,ma (da pescatore lo so ;) ) c'e stato negli ultimi anni anche un avanzamente stratosferico nella pratica del catch and release,ossia cattura e rilascia,per salvaguardare le specie ittiche permettendo ai pescatori però di coltivare la loro passione! Anzi..la pesca in questo è forse uno dei campi piu avanzati,in quanto le zone in cui ci vogliono permessi e in cui non è possibile catturare piu di un tot di pesci in un gg (o nn è possibile portarsi via dei pesci inferiori a una certa taglia) sono sempre di piu!
Anzi,diciamo che nelle acque dolci (per esmempio quelle dei fiumi di categoria A) queste leggi sono in vigore da molti molti anni ;) !!
Il punto è che per salvaguardare la natura in cui noi stessi viviamo ci vuole rispetto,cosa che purtroppo si vede troppe volte mancare :rolleyes:
Black Dawn
23-02-2005, 12:49
Per cui basta avere anche un solo paio di scarpe fatte dai ragazzini per essere altrettanto brutali. Se vogliamo fare gli integralisti facciamolo bene, altrimenti e' una farsa.
Adesso che mi ci fai pensare, l'unico capo di abbigliamento che possiedo e che è fatto di pelle, è la tuta da pista...
che faccio la brucio? :rolleyes:
Qui nessuno stà facendo l'integralista.
o entrambe le cose...
Il tuo commento non c'entrava nulla col topic...potevi risparmiartelo.
Per tutti gli altri: che siate d'accordo con bananarama o no, dovete calmare i toni..all'istante, altrimenti dovrò prendere provvedimenti e chiudere il topic.
Potete discutere anche da persone civili.
Originariamente inviato da Nicky
Il tuo commento non c'entrava nulla col topic...potevi risparmiartelo.
era per calmare un pò i toni! :)
:asd:
adsasdhaasddeasdd
23-02-2005, 14:42
smetettela con ste cacate e andate a giocare al giochino droga ghiapponese e vedretete che la vita vi sorriderà. ;) :sofico: :sofico:
WhiteAngel87
23-02-2005, 14:56
Ma chiunque si veste con questa roba e non fa una piega, poi gli sparano il filmato dello squoiamento e, apriti cielo, tutti con lo schifo piu' totale. E' proprio vero che se non ve le fanno vedere le cose manco esistono.
Questa e' una realta' triste, disumana e brutale. Dovrebbero ucciderli prima o addormentarli o qualche altra cosa, ora non so come potrebbero fare; pero' e' sempre realta', e' cosi'. Anzi mi fanno decisamente piu' pena i bambini sfruttati che questi animali, credo sia bene peggiore la cosa. Per cui se tutti comprano le nike non e' poi cosi' grave comprare una pelliccia.
Bello il filmato delle bestie da cibo, pure quelle potrebbero trattarle meglio!
qui stiamo discutendo sul metodo brutale cn il quale vengono torturati questi poveri animali... potrebbero essere benissimo uccisi con un iniezione letale e poi squoiati... quidndi evita fare ragionamenti disconnessi cn quest argomento
per quanto riguardano le bestie da cibo... vengono uccise perche dobbiamo mangiarle...quindi sono necessarie per la nostra sopravvivenza
intakeem
23-02-2005, 15:44
poverini.........potebbero addormentarli prima.......sarebbe gia diverso....:(
beh...il fatto che non gliene freghi proprio niente, a prescindere dal preservare la pelliccia integra, è evidente nel momento in cui li buttano sul camion ancora vivi a soffrire, a quel punto che ci vuole ad ucciderli con un colpo secco? Gli rovinano ciò che è rimasto della pelle?
Ma che schifo...
Black Dawn
23-02-2005, 16:03
qui stiamo discutendo sul metodo brutale cn il quale vengono torturati questi poveri animali...
Ma lui dice che siamo integralisti se pensiamo che il metodo è brutale...:rolleyes:
Nevermind
23-02-2005, 16:04
Secondo me sta gente di merda ci prova pure gusto nel farlo.
Saluti.
Nevermind
23-02-2005, 16:07
Cmq non è che nelle campagne si faccia tanto meglio eh, tipo sgozzare i maiali o tirare il collo ai polli (ed è difficile che l'animale muia sul colpo)...
Però certo che torturare così per fare un vestito per donne snob certo fa incazzare ulteriormente.
Saluti.
intakeem
23-02-2005, 16:12
io in questi casi direi che mi piacerebbe mettere loro legati per i piedi e poi piano piano con un bel coltello inizierei a tagliare dalle mani la pelle su su per tutto il corpo, proprio come fanno con quei poveri e dolci animaletti...
bananarama
23-02-2005, 16:30
Ma lui dice che siamo integralisti se pensiamo che il metodo è brutale...:rolleyes:
bravo, non c'hai capito nulla, oppure non hai letto bene.
e manco te lo rispiego, c'e' scritto dietro, leggi.
intakeem
23-02-2005, 17:27
non l'ho finito di vederlo tutto....
lzeppelin
23-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da intakeem
non l'ho finito di vederlo tutto....
è dura andare fino in fondo, più che altro ti chiedi se tutto ciò è vero...
intakeem
23-02-2005, 18:06
è dura andare fino in fondo, più che altro ti chiedi se tutto ciò è vero...
cioè l'ho guardato a pezzi anche perchè sono a lavoro...ma io dico che bestie che sono, roba incredibile, non pensavo mai fosse una cosa cosi....credo non comprerò mai una pelliccia....:muro:
Black Dawn
23-02-2005, 18:33
bravo, non c'hai capito nulla, oppure non hai letto bene.
e manco te lo rispiego, c'e' scritto dietro, leggi.
Dopo tutte le craniate che ti abbiamo dato ancora che stai con la cresta alzata...bananajoe dei miei stivali... :asd:
hikari84
23-02-2005, 18:45
qui stiamo discutendo sul metodo brutale cn il quale vengono torturati questi poveri animali... potrebbero essere benissimo uccisi con un iniezione letale e poi squoiati... quidndi evita fare ragionamenti disconnessi cn quest argomento
per quanto riguardano le bestie da cibo... vengono uccise perche dobbiamo mangiarle...quindi sono necessarie per la nostra sopravvivenza
Guarda che puoi sopravvivere benissimo mangiando lenticchie, ora non esageriamo.
Queste cose purtroppo esistono, ma sembra che alcuni hanno le bende sugli occhi. Tutti che dicono "bastardi, non comprerò mai una pelliccia", beh vi dico che non basta non comprare una pelliccia per salvare il mondo. Ne succedono di cose atroci, persino intorno a noi, e non solo con gli animali, ma anche con le persone.
Fate gli eroi eh? Però la carne la mangiate vero? I tappeti li abbiamo tutti? I vestiti made in Asia? Allora stiamo zitti per favore, invece di sparare sentenze.
Northern Antarctica
23-02-2005, 18:56
Ho visto il filmato e ovviamente è raccapricciante. Non che quello di un mattatoio sia meglio, naturalmente.
Non è Taiwan, garantito al 100%. Anzi, è il filmato della Environment and Animal Society of Taiwan (EAST), una specie di LAV taiwanese con un numero di telefono di Taipei. A Taiwan non ci sono quegli animali e le auto e le moto hanno le targhe completamente diverse.
Il posto - se la mia conoscenza elementare del cinese tradizionale non mi inganna (ho vissuto due anni a Taiwan) dovrebbe essere la provincia cinese (Cina popolare) di Hebei. Si tratta di allevamenti (animali in cattività).
Nei messaggi pubblicitari che si intravedono c'è scritto qualcosa del genere: "A che servono le pellicce ai taiwanesi, che vivono in un'area subtropicale?" :(
bananarama
23-02-2005, 18:59
Dopo tutte le craniate che ti abbiamo dato ancora che stai con la cresta alzata...bananajoe dei miei stivali... :asd:
sono contento, almeno non ce l'avete solo per dividere le orecchie! :O
Originariamente inviato da hikari84
Guarda che puoi sopravvivere benissimo mangiando lenticchie, ora non esageriamo.
Queste cose purtroppo esistono, ma sembra che alcuni hanno le bende sugli occhi. Tutti che dicono "bastardi, non comprerò mai una pelliccia", beh vi dico che non basta non comprare una pelliccia per salvare il mondo. Ne succedono di cose atroci, persino intorno a noi, e non solo con gli animali, ma anche con le persone.
Fate gli eroi eh? Però la carne la mangiate vero? I tappeti li abbiamo tutti? I vestiti made in Asia? Allora stiamo zitti per favore, invece di sparare sentenze.
mo nn cominciate a sparare sul cibo.. e poi che c'entrano i vestiti e i tappeti?? sono fatti con le pelli di animali????
hikari84
23-02-2005, 19:01
Originariamente inviato da Vin81
mo nn cominciate a sparare sul cibo.. e poi che c'entrano i vestiti e i tappeti?? sono fatti con le pelli di animali????
No pelle umana. :rolleyes: :muro:
No pelle umana. :rolleyes: :muro:
certo il cotone viene dagli animale... come l'acrilico la lana viene tosata e l'animale nn viene ucciso
hikari84
23-02-2005, 19:07
certo il cotone viene dagli animale... come l'acrilico la lana viene tosata e l'animale nn viene ucciso
Scusa ma ti rendi conto o meno di quello che stai dicendo?
e tu??? :rolleyes:
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 19:13
Sud America al tempo della scissione: famoso per le coltivazioni di cotone.
Sud America al tempo della scissione: famoso per le coltivazioni di cotone.
credo fosse ironica...:stordita:
Northern Antarctica
23-02-2005, 19:16
inquadriamo il discorso:
1) Polli, maiali e quant'altro si uccidono per l'alimentazione. Così come i pesci. Sono tutti animali che soffrono. Che poi l'uccisione di un pollo o un pesce faccia meno impressione di quella di un cerbiatto dipende dal fatto che i pesci e i polli non li puoi prendere in braccio, non hanno la pelliccia e non hanno gli occhi dolci di Bambi. Ma non è detto che non soffrano anche loro. Senza arrivare a Beppe Grillo che diceva "anche l'insalata e i fermenti lattici soffrono, hanno il DNA, solo un astronauta che mangia pillole derivate dal petrolio può farmi il culo, voi no!"
2) Cinte, scarpe, cinturini di orologi, borsette, lacci eccetera si fanno con le pelli dei bovini uccisi per scopi alimentari. Non mi risulta si uccidano le mucche solo per la pelle buttando il resto (questo avveniva per i montoni prima della mucca pazza, i resti venivano usati per fare mangimi).
3) Pellicce, borse e cinture di coccodrillo e altre balle sono sicuramente superflue.
neanche capiscono quando leggono ... era ironico :sbonk:
a volte nn vi capisco proprio
vado a spararmi una bella bistecca di delfino
paditora
23-02-2005, 19:23
Bè aspetta però.
Questa mi sembra un po' una cretinata.
50 anni fa forse una frase del genere aveva un senso ma oggi sinceramente no.
Al giorno d'oggi si può benissimo vivere senza mangiare carne.
E anche se per assurdo la carne fosse un nutrimento necessario non è scrtto da nessuna parte che va mangiata per forza tutti i giorni.
Anzi il più delle volte i medici sconsigliano di mangiare carne tutti i giorni.
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 19:25
Beh lo spero :D
Northern Antarctica
23-02-2005, 19:30
Bè aspetta però.
Questa mi sembra un po' una cretinata.
50 anni fa forse una frase del genere aveva un senso ma oggi sinceramente no.
Al giorno d'ggi si può benissimo vivere senza mangiare carne.
Si, ma anche mangiare un pollo non è una cosa riprovevole. Per quanto oggi è tutto più facile: vai al supermercato e lo compri. Oppure in rosticceria, già cucinato.
Le nostre nonne invece gli tiravano il collo. Chissà chi di noi è capace oggi di fare una cosa del genere, che è tutto sommato normalissima in quanto serve per una necessità primaria, l'alimentazione.
scusa hikari, ma questo discorso non è che abbia molto senso...certo, non basta nn comprare una pelliccia per salvare il mondo, come non basta che io vado ad ammazzare tutti i terroristi della terra, o che con una bacchetta magica faccio spuntare l'acqua nel sahara, eppure queste sarebbero grandi cose, ma alla fine nel mondo che cambierebbe? l'uomo sempre testa di cazzo è, e sempre ingiustizie troverai in giro, ma soprattutto, tu che te ne fai dell'acqua nel sahara?
Però probabilmente quelli più vicini a queste cose ne hanno tratto un gran beneficio, ma tu nemmeno te ne accorgeresti.
Hikari, si fa quel che si può, e già se non ti compri una pelliccia composta da 200 visoni hai salvato 200 animali...e magari un giorno un'ingiustizia tra mille non esisterà più...
paditora
23-02-2005, 19:35
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Si, ma anche mangiare un pollo non è una cosa riprovevole. Per quanto oggi è tutto più facile: vai al supermercato e lo compri. Oppure in rosticceria, già cucinato.
Le nostre nonne invece gli tiravano il collo. Chissà chi di noi è capace oggi di fare una cosa del genere, che è tutto sommato normalissima in quanto serve per una necessità primaria, l'alimentazione.
Si ma le nostre nonne non è che mangiavano pollo tutti i giorni.
Mia madre è figlia di contadini e avevano galline polli maiali ecc.
E come dici te tiravano il collo alle galline e ammazzavano il maiale.
Ma la carne la mangiavano a esagerare una volta alla settimana.
A me da fastidio leggere che mangiare la gallina o la bistecca è una cosa necessaria.
Non è mica vero.
Se non mangi un po' di carne tutti i giorni mica muori di fame.
hikari84
23-02-2005, 19:44
Hikari, si fa quel che si può, e già se non ti compri una pelliccia composta da 200 visoni hai salvato 200 animali...e magari un giorno un'ingiustizia tra mille non esisterà più...
Certo, sono d'accordo...
Però non è giusto dire "sono contro alle pelliccie" e poi mangiare carne e pesce tutti i giorni e indossare vestiti da bambini/operai sfruttati.
Ognuno fa quel che può, è vero, però ci vuole un minimo di coerenza.
Si ma le nostre nonne non è che mangiavano pollo tutti i giorni.
Mia madre è figlia di contadini e avevano galline polli maiali ecc.
E come dici te tiravano il collo alle galline e ammazzavano il maiale.
Ma la carne la mangiavano a esagerare una volta alla settimana.
A me da fastidio leggere che mangiare la gallina o la bistecca è una cosa necessaria.
Non è mica vero.
Se non mangi un po' di carne tutti i giorni mica muori di fame.
Indubbiamente se non mangi carne tutti i giorni non è che crepi, ma tirare in ballo tempi passati non è un esempio molto azzeccato...allora non la mangiavano tutti i giorni solo perchè era un lusso poterlo fare....non per niente i miei genitori e i miei nonni mangiavano carne solo alla festa....durante la settimana non potevano permetterselo, tutto qui.
paditora
23-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da Dëck†
Indubbiamente se non mangi carne tutti i giorni non è che crepi, ma tirare in ballo tempi passati non è un esempio molto azzeccato...allora non la mangiavano tutti i giorni solo perchè era un lusso poterlo fare....non per niente i miei genitori e i miei nonni mangiavano carne solo alla festa....durante la settimana non potevano permetterselo, tutto qui.
Si ma mangiare carne tutti i giorni alla fine secondo me è un lusso.
Non è una cosa necessaria alla sopravvivenza.
Se mangi carne mettiamo una volta alla settimana sopravvivi benissimo senza morire.
Per cui dire che la carne è un bene necessario, boh non mi sembra molto corretto.
Una cosa necessaria IMHO è una cosa senza la quale si muore o che comunque può provocare malattie o carenze fisiche.
Tutto il resto è lusso.
Mangiare la carne tutti i giorni io lo vedo come un lusso o meglio come uno sfizio di cui si potrebbe anche farne a meno.
Certo, sono d'accordo...
Però non è giusto dire "sono contro alle pelliccie" e poi mangiare carne e pesce tutti i giorni e indossare vestiti da bambini/operai sfruttati.
non è che hai torto, non sono un esperto di alimentazione, quindi non sò se la mancanza di carne può provocare carenze fisiche; però mi viene un pò difficile mettere sullo stesso piano un indumento con un bene alimentare come la carne, penso sia molto più semplice rinunciare al primo senza dire "beh, se mangio la carne allora tanto vale che mi faccio pure la pelliccia".
paditora
23-02-2005, 20:07
non è che hai torto, non sono un esperto di alimentazione, quindi non sò se la mancanza di carne può provocare carenze fisiche; però mi viene un pò difficile mettere sullo stesso piano un indumento con un bene alimentare come la carne, penso sia molto più semplice rinunciare al primo senza dire "beh, se mangio la carne allora tanto vale che mi faccio pure la pelliccia".
E su questo hai ragione.
Però forse bisognerebbe iniziare anche a mangiare carne solo per lo stretto fabbisogno fisico.
ieri ho visto i lvideo..oggi la discussione..
forse quelli STRO*zi nn capiscono cosa sia il dolore, lo ho passato anche ad amici e qualcheduno ci ha riccaciato tutto.
il dolore vero è quello che si prova non quello che si fa provare STRON*I scuoiatori
paditora
24-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da Scarfatio
Come non è necessaria? Cosa mangi solo pasta e verdura?
Ho detto che non è necessario mangiare carne tutti i giorni.
Leggere bene quello che uno scrive no?
E poi anche i medici consigliano di non abusare troppo della carne.
Quindi alla fin fine mangiare carne tutti i giorni è una cosa assolutamente inutile.
Anzi a parere di molti medici fa addirittura male mangiarne troppa.
E poi scusate n'attimo.
Ma se la carne è un elemento assolutamente necessario per l'organismo, vuol dire che tutti i vegetariani dovrebbero morire per malnutrizione giusto?
Ma se la carne è un elemento assolutamente necessario per l'organismo, vuol dire che tutti i vegetariani dovrebbero morire per malnutrizione giusto?
no, semplicemente i vegetariani prendono l'apporto di proteine contenute nella carne da altre parti
io personalmente il mio apporto di proteine preferisco prendermelo spolpando una fiorentina con l'osso
WhiteAngel87
24-02-2005, 13:04
non possiamo dire che possiamo fare a meno degli alimenti animali perche non e cosi! e poi e tutt altro discorso questo! per me e ammesso uccidere un animale per mangiarlo! ma non per fare una misera pelliccia!:mad:
Black Dawn
24-02-2005, 13:18
non possiamo dire che possiamo fare a meno degli alimenti animali perche non e cosi! e poi e tutt altro discorso questo! per me e ammesso uccidere un animale per mangiarlo! ma non per fare una misera pelliccia!:mad:
Straquoto! :O
Come è sempre stato fin da quando esiste l'uomo. Esiste la catena alimentare...e noi siamo in alto (magari sotto a qlc animaletto :D )...ma da sempre un animale mangia un altro animale per sopravvivere,e questo non si chiama crudelta. Io nn ho mai visto un leone prendere una zebra,scuoiarla viva e andare in giro con la sua pelle stile batman :rolleyes: :rolleyes:
Se si uccide per "sopravvivere",questo è permesso. Con la pelliccia si parla di comodita,e non di NECESSITA
Bye
Originariamente inviato da signo3d
Come è sempre stato fin da quando esiste l'uomo. Esiste la catena alimentare...e noi siamo in alto (magari sotto a qlc animaletto :D )...ma da sempre un animale mangia un altro animale per sopravvivere,e questo non si chiama crudelta. Io nn ho mai visto un leone prendere una zebra,scuoiarla viva e andare in giro con la sua pelle stile batman :rolleyes: :rolleyes:
Se si uccide per "sopravvivere",questo è permesso. Con la pelliccia si parla di comodita,e non di NECESSITA
Bye
:O hai ragione...
__M@ster__
24-02-2005, 20:10
Originariamente inviato da Sibilo
il fatto è che esiste uomo e "uomo" .....ed è una cosa inevitabile purtroppo:rolleyes: ....
cmq ho visto i video....mi ha ricordato un vecchio post, sempre qui in piazzetta dove era linkata una pagina web con delle immagini sulla FOLLIA DELL'UOMO....e mai termine fu più esatto....F.O.L.L.I.A è questa!. Comunque entrambi molto impressionanti:(
maximarco
27-02-2005, 20:16
Spero che tutti quelli del video crepino soffrendo come quei poveri animali
maximarco
27-02-2005, 20:21
Certo, sono d'accordo...
Io sono contro le pellicce e mangio carne, visto che non enso ce per ammazare un pollo lo spellino vivo prima.
bananarama
27-02-2005, 20:23
Originariamente inviato da maximarco
Io sono contro le pellicce e mangio carne, visto che non enso ce per ammazare un pollo lo spellino vivo prima.
pero' hai sicuramente vestiario prodotto sullo sfruttamento umano.
maximarco
27-02-2005, 20:29
pero' hai sicuramente vestiario prodotto sullo sfruttamento umano.
Come tutti del resto. Ti ricordo che i maglioni sono fatti di lana.....
hikari84
27-02-2005, 20:30
Io sono contro le pellicce e mangio carne
Ah beh allora, continua così.
Athlon64-FX53
27-02-2005, 20:31
Per la lana le pecore però non vengono uccise... semplicemente tosate.
hikari84
27-02-2005, 20:32
Si, ma almeno stiamo zitti anche se strappa il cuore quel filmato, perchè sappiamo che anche se non compriamo una pelliccia, viviamo alle spalle di animali e operai sfruttati.
bananarama
27-02-2005, 20:33
a parte quello che gia' hanno detto sulla lana... un paio di nike o una pelliccia e' uguale, solo che la seconda costa di piu'. anzi sono peggio le nike cucite dai ragazzini che le pelliccie fatte con gli animali.
bene, ne stiamo prendendo atto.
Da domani tutti nudi e senza scarpe e mi raccomando, non dite che siete contro le pellicce.
bananarama
27-02-2005, 20:41
bene, ne stiamo prendendo atto.
Da domani tutti nudi e senza scarpe e mi raccomando, non dite che siete contro le pellicce.
era per dire che il gesto in se e' brutale, ma la realta' lo e' altrettanto, anche se alle volte in modo piu' sottile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.