PDA

View Full Version : Vietato ai sensibili [pelliccie]

Pagine : 1 [2] 3

Sirio
27-02-2005, 21:50
Originariamente inviato da bananarama
era per dire che il gesto in se e' brutale, ma la realta' lo e' altrettanto, anche se alle volte in modo piu' sottile.
si ma lo sappiamo che il mondo è pieno di merda, però non è che non si può esprimere la propria indignazione e volontà di non incentivare una cosa del genere perchè ne esistono altre anche peggiori.
Voi rispondete come per dire:"Non hai capito niente della vita, che ti lamenti a fare di questo se tanto c'è quell'altro?", è quest'atteggiamento che non condivido...

Sopor Aeternus
27-02-2005, 21:54
A me sta storia che dici te della nike che fa cucire le scarpe hai bambini mi sa di C@zz@ta Paurosaa!!
La nike una delle piu grandi undustrie di abbigliamento che si fa fare le scarpe dai ragazzini.....ma dai....:rolleyes:
E le tute e le felpe da chi se le fa fare dagli afgani?!

bananarama
27-02-2005, 22:02
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
A me sta storia che dici te della nike che fa cucire le scarpe hai bambini mi sa di C@zz@ta Paurosaa!!
La nike una delle piu grandi undustrie di abbigliamento che si fa fare le scarpe dai ragazzini.....ma dai....:rolleyes:

e' volutamente un'esagerazione, magari non le fanno i bimbi, ma di sicuro operai sottopagati.

e poi piu' l'industria e' grossa e piu' fa impicci...

il fatto e' che un conto e' dire "e' brutale, sarebbe meglio non ci fossero questi casi di tortura per avere le pelliccie" e un altro dire "tutti quelli che comprano pelliccie sono demoni in terra"! ;)

Sopor Aeternus
28-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da bananarama
e' volutamente un'esagerazione, magari non le fanno i bimbi, ma di sicuro operai sottopagati.

e poi piu' l'industria e' grossa e piu' fa impicci...

il fatto e' che un conto e' dire "e' brutale, sarebbe meglio non ci fossero questi casi di tortura per avere le pelliccie" e un altro dire "tutti quelli che comprano pelliccie sono demoni in terra"! ;)
ho capito il concetto;)

dbpass
28-02-2005, 10:27
nn capisco cosa abbiate contro i bambini lavoratori

pensate ai contributi ke gli vengono versati e alla pensione ke avranno da grandi

bananarama
28-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da dbpass

pensate ai contributi ke gli vengono versati e alla pensione ke avranno da grandi

er dibbipass e' sempre er mejo! :D

luxorl
06-04-2005, 00:05
bananarama: :muro: :doh: :muro:

....per ogni tua singola risposta in questo thread...

paditora
06-04-2005, 00:19
Originariamente inviato da dbpass

minchia è vero :D

a 45-50 anni possono già andare in pensione.

Darker
30-04-2005, 19:17
Ho visto ora il video. Ho retto solo il primo quarto.

Non sono sicuro se devo provare rabbia, disprezzo o tristezza. So solo che quando incontrerò qualcuno/a intenzionato a comprare una pelliccia, saprò cosa dovrò far visionare

sbera
30-04-2005, 21:19
ne ho visto solo un pezzo...sono rimasto proprio indignato.....non basterebbero tutte le parolacce di questo mondo per esprimere il mio disprezzo verso quegli st**nzi. mi hanno proprio fatto incazzare. vedere quei poveri animaletti che non hanno fatto niente di male venir trattati cosi...che tristezza....spero che un giorno possano arrivare gli alieni e trattarli come loro hanno trattato quelle povere bestiole....

quasi mi vergogno ad essere un loro simile...

morite *******

Mr. Framerate
01-05-2005, 00:47
Come dico sempre vorrei fare a loro quello che loro fanno agli animali.. Rispetto più un animale che un uomo

Stelix
01-05-2005, 03:04
Ho visto i primi 30secondi del video, non sono riuscito ad andare avanti...anni fa vidi un filmato sui piccoli di foche, mentre li squoiavano ancora vivi con la foca madre vicino che urlava come una pazza, squoiato il piccolo lasciarono il corpo lì, con la madre che cercava di animarlo/chiamarlo, mi misi a piangere come un bambino.

Purtroppo se siamo arrivati a questo è anche colpa nostra (come società), e abbiamo il potere di cambiare le cose, basta volerlo.

Dico la mia riguardo la moralità dell'argomento:
il discorso secondo me è un po' complesso, non è così semplice giudicare le persone che commettono quelle barbarie; nel 90% dei casi si tratta di persone in paesi del 3° mondo che per vivere e mantenere una famiglia decentemente svolgono questo lavoro, sottopagate e sfruttate...molte altre persone nelle loro condizioni farebbero lo stesso.
Molti scrivono che uccidere un animale solo per la pelliccia è disumano, io concordo in pieno, ma purtroppo viviamo in una società che richiede anche questo tipo di lusso e dobbiamo accettarlo.
Quello che mi fa veramente incaxxare di brutto è il modo in cui quei poveri animali vengono uccisi, nemmeno gli uomini primitivi quando si coprivano con le pelliccie degli animali probabilmente erano così spietati.....migliaia di anni di evoluzione, homo sapiens.....ma dove? :rolleyes:

Stelix
01-05-2005, 03:12
Dimmi cosa c@zzo cambierebbe all'esistenza del genere umano la presenza o meno delle pelliccie!!! :rolleyes:

Se non esistessero le pelliccie non esisterebbe nemmeno il genere umano, ti ricordo che i materiali sintetici sono stati scoperti pochi decenni fa, e migliaia di anni fa gli uomini in inverno, senza le pelliccie sarebbero schiattati...cerchiamo di vedere la cosa con un minimo di razionalità...fa malissimo vedere certe scene d'accordo, pero'....:rolleyes:

TurboCresta
01-05-2005, 09:30
ma perche non li uccidono prima? perche li lasciano morire "scuoiati" ???

ho retto fino a metà... poi cerano dei lupi e non celo fatta...

è puro divertimento... potrebbero benissimo soffocarli col gas se proprio devono fare sta cosa...

Sehelaquiel
01-05-2005, 10:03

http://www.american.edu/TED/nike.htm

Master Mystery
01-05-2005, 10:09
Io sono contrario alle pellicce, tranne nei paesi molto freddi in cui o hai la pelliccia, o crepi di freddo (e sarei contrario anche alla vendita di pellicce in questi paesi caso mai vi fossero disponibili abiti altrettanto caldi che magari sono pure più economici). In ogni caso sono contrario a una pratica del genere, scuoiare vivo un animale.. puah.

@bananarama: Mi spieghi come fai a dire che tu vorresti una pelliccia, e che una sintetica che è praticamente uguale non la vuoi perchè "taroccata"? Che dovrebbe significare questo se non un inutile capriccio, tanto lampante da considerarti un senza cuore? Tanto che ti frega di quegli animali, tu vuoi comunque la pelliccia per capriccio.. o sto sbagliando? Ma almeno spero che caso mai un giorno sarai senza gambe o senza mani, non userai le protesi nè andrai in centri specifici che magari ti ricostruiscono la mano o l'arto mancante.. sarebbe tarroccato! Mi farai schifo lo stesso, ma almeno ti rispetto di più.

Sheerqueenie
01-05-2005, 16:02
anche io lo ho visto...

non ho retto...mi dispiace..
ho visto solo 6 minuti...
:cry:

mi si è gelato il sangue,ho avuto i brividi..

ciocia
07-05-2005, 11:37
Mi inserisco...l'ho appena scaricato e appena avro' tempo vedro' tutto il filmato

ciocia
07-05-2005, 11:58
L'ho visto subito :(
Una cosa non capisco....ma prendere un lungo chiodo e piantarglielo in testa con 1 martellata, no? Non penso che rovinerebbe la pelliccia....o l'eventuale sangue che ne uscirebbe andrebbe a sporcarla? ( sicuramente non avrebbero il tempo di tenere quegli animali a sgocciolare )

Adesso mando il link ai miei amici.

rubex
07-05-2005, 14:41
Veramente incredibile!
Si tratta solo ed esclusivamente di una strage!!!!
Sto video dovrebbero mandarlo in onda a ripetizione sulle tv di tutto il mondo!!!!
Queste cose non si nascondono, si devono fa vedere a tutti x far conoscere cosa ci sta dietro una pelliccia!!!!!!
Bastardi! :mad: :mad:

Delorean
07-05-2005, 16:43
Come dico sempre vorrei fare a loro quello che loro fanno agli animali.. Rispetto più un animale che un uomo

Alt!...
Aspettate 1 momento..
Ho impiegato 1 po' ma ho letto tutti i post...e sinceramente ho notato qualcosa che non quadra..
Ci terrei a far notare 1 cosa..
ho visto molte espressioni tipo "trattamento disumano" ... " ma non ci sono metodi + umani"..e cose del genere...
Vorrei ricordare, per chi se lo fosse dimenticato, che quegli animali NON SONO UMANI!!...sono appunto ANIMALI...e chi li uccide (anche in quel modo poco delicato) non puo' e non deve essere chiamato "assassino"!!...
Cerchiamo di non perdere la testa influenzati da immagini 1 po' forti...
Nessuno ha pensato al lato umano di questo fatto?? :eek:
A voi tutti e anche a me (a chi + a chi meno) quelle immagini hanno sicuramente fatto impressione...molte sono state le manifestazioni di schifo e ribrezzo...
A noi fa schifo guardarle 'ste cose...pensate a chi è costretto a farle!!!
Credete davvero che sia solo gente sadica? ...a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere solo povera gente che per portare il pane a casa sia costretta a scendere a compromessi? ...non tutti sono fortunati da poter andare in ufficio in giacca e cravatta belli pettinati e ritirate la busta paga a fine mese...
Con questo non voglio giustificare o incoraggiare questo genere di metodi...
Vorrei solo far riflettere e ricordare, al di là del buonismo dilagante che vene a galla quando si affrontano questioni spinose tipo questa, che gli animali sono e rimaranno sempre animali...non importa quanto sono carini o simpatici, non importa se hanno il faccino dolce o il pelo morbido...
Se ho bisogno di 1 cane da guardia prendo 1 cane e lo addestro...
se devo tirare l'aratro lo attacco a un bue e glie lo faccio tirare
Se ho fame uccido un animale e lo mangio...
Se ho freddo spello 1 animale e mi copro...
Sono necessità dell'uomo
è così da sempre e sempre sarà così...
Il leone non si fa problemi a sgozzare 1 gazzella se ha fame..

Con questo non volgio dire che non si potrebbero cercare metodi migliori anche per gli animali...ma solo che forse è il caso di usare le espressioni in maniera + appropriata

Raziel1984
07-05-2005, 17:03
Mai visto come si uccide una mucca o un maiale?

o con una pistola che ha uno spuntone che viene sparato direttamente
nel cervello , o con scariche elettriche

seee,quello serve solo per friggergli parzialmente il cervello e nn farli urlare,successivamente li sgozzano con un ricco coltellaccio perche a questi dipi di animali destinati alla tavola devi estrarre tutto il sangue altrimenti nn sono buoni e per far cio hai bisogno che il cuore pompi ancora,altrimenti dopo aver tagliato di sangue nn ne esce.Da quando lo so(i parenti della mia ragazza hanno un allevamento)la reputo una cosa del tutto crudele pero d'altronde la carne la mangiao tutti ed alla fine credo pure che sia giusto cosi,è la catena alimentare,l'unica speranza e che si trovi un modo piu umano(o dovrei dire piu animale?)di fare certe cose.
in ogni caso lo giustifico solo nel caso del cibo,per vanità e una assolutamente mostruosa.

mcatk
07-05-2005, 17:11
Non ho ancora visto il filmato...
sono contrario alle pelliccie...
ma soprattutto non capisco perchè bisogna torturare gli animali,scuoiarli da vivi e lasciarli morire in modo così atroce...

ma caspita se proprio lo devono fare, almeno che non facciano soffrire sti poveri animali cacchio

rubex
07-05-2005, 17:56
Alt!...
Credete davvero che sia solo gente sadica? ...a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere solo povera gente che per portare il pane a casa sia costretta a scendere a compromessi? ...non tutti sono fortunati da poter andare in ufficio in giacca e cravatta belli pettinati e ritirate la busta paga a fine mese...

Non capisco se sia ingenuita' la tua o cosa....
Modi poco delicati??? Ma stai scherzando??? Povera gente che deve portare il pane a casa?
Sei mai stato in un macello? Chi ci lavora non fa' + caso a certo cose, visto che poi subentra l'abitudine.....idem sta gentaglia qui!

Vorrei ricordare, per chi se lo fosse dimenticato, che quegli animali NON SONO UMANI!!...sono appunto ANIMALI...e chi li uccide (anche in quel modo poco delicato) non puo' e non deve essere chiamato "assassino"!!...

Quindi x te esiste la sofferenza UMANA e quella ANIMALE???
O forse sei convinto che un animale o una pianta non soffrono???
OK il mercato vuole le pellicce, e tutto quanto si puo' dire in merito a sta storia MA MANNAGGIA LA MISERIA NON TROVO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE UMANA NEL UCCIDERE DEGLI ANIMALI IN TAL MODO, la verità e che se ne fregano altamente del dolore che infliggono, x loro colpire una pietra o un procione e la stessa identica cosa!!!!

Goldrake_xyz
07-05-2005, 18:25
Mah, quello che mi impressiona veramente è che i maschi di
questa nuova generazione sono così sensibili e dolci da sembrare
quasi delle femminucce, pronti a farsi suggestionare dalla
prima goccia di sangue che vedono.
Dov'è la forza, il vigore, il coraggio, dei giovani maschi italiani ?
Ma insomma, poi volete la macchina con i sedili in pelle,
il giubbattazzo nero, e la bistecca al sangue ...
cosa credete che succede in un mattatoio ? :wtf:
Pensate che per i nostri nonni, era normale scannare un
maiale, e in campagna si usa ancora farlo. (volete un filmato ?)
Il problema è che molti hanno un' idea della vita sbagliata,
dicono cioè :"Ho voglia di uccidere quella persona
che ha tirato il collo alla gallina" e questa frase dimostra
tutta la loro immaturità e incoerenza.

Un consiglio che vi posso dare è: Andate a fare i volontari
della Croce Rossa, possibilmente nel Pronto Soccorso,
e vedrete che dopo un paio d'anni cambierete opinione ;)

Tchuss_:)

Sirio
07-05-2005, 18:28
Alt!...
Aspettate 1 momento..
Ho impiegato 1 po' ma ho letto tutti i post...e sinceramente ho notato qualcosa che non quadra..
Ci terrei a far notare 1 cosa..
ho visto molte espressioni tipo "trattamento disumano" ... " ma non ci sono metodi + umani"..e cose del genere...
Nessuno ha pensato al lato umano di questo fatto?? :eek:
A voi tutti e anche a me (a chi + a chi meno) quelle immagini hanno sicuramente fatto impressione...molte sono state le manifestazioni di schifo e ribrezzo...
A noi fa schifo guardarle 'ste cose...pensate a chi è costretto a farle!!!
Con questo non voglio giustificare o incoraggiare questo genere di metodi...
Vorrei solo far riflettere e ricordare, al di là del buonismo dilagante che vene a galla quando si affrontano questioni spinose tipo questa, che gli animali sono e rimaranno sempre animali...non importa quanto sono carini o simpatici, non importa se hanno il faccino dolce o il pelo morbido...
Se ho bisogno di 1 cane da guardia prendo 1 cane e lo addestro...
se devo tirare l'aratro lo attacco a un bue e glie lo faccio tirare
Se ho fame uccido un animale e lo mangio...
Se ho freddo spello 1 animale e mi copro...
Sono necessità dell'uomo
è così da sempre e sempre sarà così...
Il leone non si fa problemi a sgozzare 1 gazzella se ha fame..

Con questo non volgio dire che non si potrebbero cercare metodi migliori anche per gli animali...ma solo che forse è il caso di usare le espressioni in maniera + appropriata
Allora, io non credo che in fondo gli animali siano meglio degli uomini perchè uccidono solo per nutrirsi, mi spiego meglio: se un leone sapesse scuoiare un uomo e si rendesse conto che con quella pelle addosso sentirebbe meno freddo, non credo ci penserebbe due volte a farlo anche nel modo più atroce e senza mangiarne la carne qualora facesse schifo.
Il fatto è che l'uomo DOVREBBE distinguersi dagli animali in quanto dotato di coscienza, e la coscienza dovrebbe suggerire che quelle azioni sono di una crudeltà immotivata.
Sicuramente esiste un aspetto sociologico in tutto questo, probabilmente in una comunità molto degradata queste cose passano inosservate perchè non si è avuta la possibilità di svilupparne una sensibilità, e spesso ne succedono di molto peggiori che nemmeno conosciamo o immaginiamo, ma non per questo le considero giustificabili. Simili atrocità devono scomparire.
Detto questo, secondo me i peggiori non sono gli esecutori...

Delorean
07-05-2005, 18:34
Non capisco se sia ingenuita' la tua o cosa....
Modi poco delicati??? Ma stai scherzando??? Povera gente che deve portare il pane a casa?
Sei mai stato in un macello? Chi ci lavora non fa' + caso a certo cose, visto che poi subentra l'abitudine.....idem sta gentaglia qui!

Quindi per te chi lavora in un macello è "gentaglia"?... è un lavoro come un altro..e va rispettato...non lo fanno per divertimento e stai sicuro che se potessero ne farebbero certamente 1 altro...non credo ci sia molta gente che si diverta a fare 1 mestiere del genere..
Ingenuità...tzè...piuttosto è realismo!...mi sa che te l'hanno spiegata male..al mondo nn ci sono i "buoni" e i "cattivi"..."oh! che cattivi! uccidono le foche per farsi la pelliccia!!...ma no! io no!...io quando cammino sto ben attento a non calpestare nessun acaro, poverino...non vorrei che soffrisse!!"
Sveglia bello! questo è il mondo reale! la vuoi la pelliccia?..bisogna ammazzare la foca!....la vuoi l'ultima motherboard uscita..probabilmente te l'anno fatta dei lavoratori sottopagati e sfruttati..
Per favore non facciamo i finti perbenisti che si scandalizzano quando vedono su cosa si basa la vita che conducono..

Quindi x te esiste la sofferenza UMANA e quella ANIMALE???
O forse sei convinto che un animale o una pianta non soffrono???
OK il mercato vuole le pellicce, e tutto quanto si puo' dire in merito a sta storia MA MANNAGGIA LA MISERIA NON TROVO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE UMANA NEL UCCIDERE DEGLI ANIMALI IN TAL MODO, la verità e che se ne fregano altamente del dolore che infliggono, x loro colpire una pietra o un procione e la stessa identica cosa!!!!

Questa poi è una della C@zzate + grosse che abbia mai sentito!!!...mi chiedi se esiste la sofferenza animale e quella umana? e io ti rispondo CERTO!!
vuoi paragonare la sofferenza di un uomo a quella di una zanzara?
se la zanzara mi viene a rompere i C....i mentre dormo..io l'ammazzo (nel modo + doloroso che conosco probabilmente)...se tu invece vieni qui a dire C@zzate non ti ammazzo!...perchè sei un uomo..chiaro?..
Se al mio cavallo gli viene 1 malattia incurabile...gli sparo 1 colpo in testa e tanti saluti...se viene a te..non ti preoccupare che ti curo!
Se vedo mi dicono "scegli!...squoiamo una volpe o Rubex?"..io scelgo la volpe perchè, anche se mi stai già sul [email protected] sei un essere umano!

Delorean
07-05-2005, 18:35

Clap Clap Clap...quoto in pieno!!
Doni speranza a questo mondo...

Sirio
07-05-2005, 18:36

Tchuss_:)io rimango sempre dell'idea che l'uccisione di un animale per prenderne pelle e carne non sta sullo stesso gradino di una mirata unicamente alla pelliccia. Poi certo, sulle modalità di esecuzione si può discutere...
Inoltre, capisco che una volta tutti ammazzavano i maiali senza rimorso, ma una volta venivano pure messe le streghe al rogo, cioè...non è che siccome prima era in un modo adesso deve essere uguale.

Delorean
07-05-2005, 18:44
io rimango sempre dell'idea che l'uccisione di un animale per prenderne pelle e carne non sta sullo stesso gradino di una mirata unicamente alla pelliccia. Poi certo, sulle modalità di esecuzione si può discutere...
Inoltre, capisco che una volta tutti ammazzavano i maiali senza rimorso, ma una volta venivano pure messe le streghe al rogo, cioè...non è che siccome prima era in un modo adesso deve essere uguale.

I bisogni dell'uomo si dividono in "primari" .mangiare, bere, dormire...e non!
Se l'uccidere 1 animale è in funzione di un bisogno....ben venga!
Non è per puro divertimento! (ammesso che il divertimento non sia un bisogno da dover soddisfare...anche se, se ti diverti a scuoiare gli animale...ripeto...mi sa che non è il caso che ti allontani troppo dall'ospedale psichiatrico...che potresti averne bisogno..)

Sirio
07-05-2005, 18:49
I bisogni dell'uomo si dividono in "primari" .mangiare, bere, dormire...e non!
Se l'uccidere 1 animale è in funzione di un bisogno....ben venga!
Non è per puro divertimento! (ammesso che il divertimento non sia un bisogno da dover soddisfare...anche se, se ti diverti a scuoiare gli animale...ripeto...mi sa che non è il caso che ti allontani troppo dall'ospedale psichiatrico...che potresti averne bisogno..)
:wtf: :wtf: :wtf:

hikari84
07-05-2005, 18:52

Sono d'accordo.
Sai... molti vivono con gli occhi bendati, fanno la loro vita come meglio credono e poi appena succedono ste cose, appena saltano fuori immagini di questo tipo, subito a dire "bastardi, figli di buona madre...".
Sapeste quante cose spaventose ci sono a questo mondo... e da sempre, da sempre.
I nostri nonni sono giustificati solo perchè erano tali? Ancora adesso c'è chi in casa tiene appese ai muri teste di vari animali...
Io l'ho guardato quel filmato e di certo non mi sono divertita a farlo, anzi... però non ho puntato subito il dito...

Maxmel
07-05-2005, 19:02
Se vendere pellice mi permette di campare dignitosamente vendendo a dei cretini la pelle di un'animale ben venga scuoiare questi ultimi.
Altri fanno di molto peggio suscitando molto meno scandalo e anzi venendo lodati per le loro capacità affaristiche.

rubex
07-05-2005, 19:06
Quindi per te chi lavora in un macello è "gentaglia"?... è un lavoro come un altro..e va rispettato...non lo fanno per divertimento e stai sicuro che se potessero ne farebbero certamente 1 altro...non credo ci sia molta gente che si diverta a fare 1 mestiere del genere..
Ingenuità...tzè...piuttosto è realismo!...mi sa che te l'hanno spiegata male..al mondo nn ci sono i "buoni" e i "cattivi"..."oh! che cattivi! uccidono le foche per farsi la pelliccia!!...ma no! io no!...io quando cammino sto ben attento a non calpestare nessun acaro, poverino...non vorrei che soffrisse!!"
Sveglia bello! questo è il mondo reale! la vuoi la pelliccia?..bisogna ammazzare la foca!....la vuoi l'ultima motherboard uscita..probabilmente te l'anno fatta dei lavoratori sottopagati e sfruttati..
Per favore non facciamo i finti perbenisti che si scandalizzano quando vedono su cosa si basa la vita che conducono..

Questa poi è una della C@zzate + grosse che abbia mai sentito!!!...mi chiedi se esiste la sofferenza animale e quella umana? e io ti rispondo CERTO!!
vuoi paragonare la sofferenza di un uomo a quella di una zanzara?
se la zanzara mi viene a rompere i C....i mentre dormo..io l'ammazzo (nel modo + doloroso che conosco probabilmente)...se tu invece vieni qui a dire C@zzate non ti ammazzo!...perchè sei un uomo..chiaro?..
Se al mio cavallo gli viene 1 malattia incurabile...gli sparo 1 colpo in testa e tanti saluti...se viene a te..non ti preoccupare che ti curo!
Se vedo mi dicono "scegli!...squoiamo una volpe o Rubex?"..io scelgo la volpe perchè, anche se mi stai già sul [email protected] sei un essere umano!

Visto quanto sopra non credo debba continuare a discutere, ed intanto segnalo ai mod.

Regolamento

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria

BB

hikari84
07-05-2005, 19:12
Visto quanto sopra non credo debba continuare a discutere, ed intanto segnalo ai mod.

Regolamento

a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria

BB

Oh quante storie. Intanto TUTTI voi altri avete insultato per benino quella gente che fa le pellicce, persino chi le compra.
Eh basta!

lzeppelin
07-05-2005, 19:39
A tutti coloro che giudicano questa generezione di maschi come sensibili femminucce, prendendo in mezzo la mancanza di vigore e forza ecc ecc,

a tutti coloro che dicono che anche il leone sbrana la gazzella,

a tutti coloro che dicono di non impressionanarsi vededo le immagini

voglio solo ribadire che la questione è un altra, non avete ben inquadrato il nostro lamento:

GLI ANIMALI SONO ESSEREI VIVENTI DOTATI DI SISTEMA NERVOSO COMPLESSO E QUINDI CAPACI DI PROVARE DOLORE. PUNTO. QUESTO E' TUTTO.

ORA, PERCHè PROVOCARE "ENROME" DOLORE A QUESTI ANIMALI QUANDO NON CE NE IL BISOGNO?

PERCE' USARE I MEDOTI PIU' CRUENTI?

PERCHE' POI DIVERTIRSI A FARLO (NEL VIDEO SI SENTONO LE RISATE)

tutto qui il discorso.

il leone sbana la gazzella perchè non ha altro modo per mangiare, e comunque la sgozza, non la tortura prima di farla morire.

e poi essere impressionati o meno dal video, non significa essere d'accordo o no.
ho visto come i prigionieri russi venivano uccisi dai ceceni da filmati rubati e poi messi in rete,
questo video non mi tocca più di tanto,
tuttavia riconosco che non è giusto far provare tutto quel dolore a quelle bestie.
Che poi debbano morire comunque è un altro discorso, ma perchè non cercare di provocare loro meno dolore possibile?
Per esempio in Italia, la morte degli animali da pelliccia si pratica con l'uso del monossido di carbonio che li fa morire senza che nemmeno se ne accorgano.

infine vorrei dire a l'utente che inidica questa generazione di maschi come delle femminuccie senza vigore e forza e coraggio,
che il vigore, la forza e il coraggio di un uomo si misurano in ben altre situazioni, non di certo dimostrandosi insensibili di fronte ad un video.

Difendere la propria ragazza od un proprio amico da un'aggressione, avere il coraggio di andare dal capo e sbattergli in faccia la verità, vivere gli eventuali probelmi della vita con il sorriso, prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile.
Questi sono fatti che contano.

ciao!

Raven
07-05-2005, 19:58
Ragazzi.... bbbbbooooni! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/34.gif

hikari84
07-05-2005, 20:00
Ragazzi.... bbbbbooooni! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/34.gif

:flower:

signo3d
07-05-2005, 21:20
A tutti coloro che giudicano questa generezione di maschi come sensibili femminucce, prendendo in mezzo la mancanza di vigore e forza ecc ecc,

voglio solo ribadire che la questione è un altra, non avete ben inquadrato il nostro lamento:

GLI ANIMALI SONO ESSEREI VIVENTI DOTATI DI SISTEMA NERVOSO COMPLESSO E QUINDI CAPACI DI PROVARE DOLORE. PUNTO. QUESTO E' TUTTO.

ORA, PERCHè PROVOCARE "ENROME" DOLORE A QUESTI ANIMALI QUANDO NON CE NE IL BISOGNO?

tutto qui il discorso.

il leone sbana la gazzella perchè non ha altro modo per mangiare, e comunque la sgozza, non la tortura prima di farla morire.

e poi essere impressionati o meno dal video, non significa essere d'accordo o no.
ho visto come i prigionieri russi venivano uccisi dai ceceni da filmati rubati e poi messi in rete,
tuttavia riconosco che non è giusto far provare tutto quel dolore a quelle bestie.
Che poi debbano morire comunque è un altro discorso, ma perchè non cercare di provocare loro meno dolore possibile?
Per esempio in Italia, la morte degli animali da pelliccia si pratica con l'uso del monossido di carbonio che li fa morire senza che nemmeno se ne accorgano.

infine vorrei dire a l'utente che inidica questa generazione di maschi come delle femminuccie senza vigore e forza e coraggio,
che il vigore, la forza e il coraggio di un uomo si misurano in ben altre situazioni, non di certo dimostrandosi insensibili di fronte ad un video.

Difendere la propria ragazza od un proprio amico da un'aggressione, avere il coraggio di andare dal capo e sbattergli in faccia la verità, vivere gli eventuali probelmi della vita con il sorriso, prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile.

ciao!
:mano:

Ajeje88
07-05-2005, 21:48
Bastardi maledetti.

Provo il disprezzo più immodo per quei figli di pu***na maledetti:mad:

idem. mi fanno schifo non sono riuscito a guardae oltre i 2 min che barbarie :mad:

Delorean
08-05-2005, 03:43

Regolamento

BB

Mah!...fai pure come vuoi! non ho problemi...ho detto la mia opinione!
Magari posso averlo fatto in un modo 1 po' colorito....questo si...ma non ho assolutemente insultato nessuno...
Ho detto (e ripeto) che dici C@zzate e dopo quest'ultimo tuo intervento lo ribadisco ancora 1 volta!
Visto che quando si discute di 1 argomento, certa gente invece che portare motivazioni che avvalorino la propria tesi, crede di ottenere la ragione con dotterfugi e colpi bassi...

Inoltre credo che chiunque qui, dotato di 1 minimo di intelletto, ha capito che il mio intervento è stato volutamente provocatorio ed estremo, ma che la mia opinione è nettamente + moderata...

Stelix
08-05-2005, 04:16
Oh quante storie. Intanto TUTTI voi altri avete insultato per benino quella gente che fa le pellicce, persino chi le compra.
Eh basta!

TUTTI? Io no! :D
Non ho insultato le persone (che probabilmente saranno poveracci sottopagati che non possono far altro per vivere), solamente i metodi utilizzati, tutto qui ;)
E non mi permetterei mai di insultare chi compra pelliccie :O, chi è senza peccato scagli la prima pietra (..qualcuno disse...)

Gattonerissimo
08-05-2005, 10:09

il termine disumano, nel dizionario figura come:"privo di umanita, crudele, spietato". quindi, anke se nn nell'accezione + "letterale", credo sia stato utilizzato propriamente.
qst termine (a mio avviso parekkio squallido nel suo significato implicito) si presta purtoppo, se preso alla lettera, a queste interpretazioni di dubbia validita. esso difatti, sembra affermare la superiorita morale (e nn solo)dell'umanita sulle altre specie animali.accostando la crudelta a cio ke nn e umano.
paradossalmente e esattamente il contrario,in quanto proprio cio ke nn e umano quando uccide nn lo fa per crudelta,nn lo fa x diletto, x sport o x vanita, ma solo per sopravvivenza. si puo invece dire lo stesso di cio ke e umano?
poi affermi: "gli animali sono e rimaranno sempre animali"
forse dimentiki, nel fare quest'affermazione, ke l'uomo fa parte ank'esso del regno animale. noi e un cane o un qualsiasi altro mammifero, discendiamo da una specie in comune, milioni o miliardi di anni fa, eravamo la stessa cosa....ti rendi conto di questo?insomma se l'uomo si trovasse a convivere oggi con una specie come quella da cui discende l'australopiteco, sarebbe ben capace di portarla all'estinzione dicendo: " tanto e solo un'animale". ci siamo dimentikati cosa siamo, e da dove veniamo. se vedessimo noi miliardi di anni fa ci considereremmo "solo animali".
l'esempio della zanzara e fuori luogo, la zanzara e un parassita, in un certo senso ci attakka,anke se in maniera poco graze. ucciderla e assecondare un'istinto ovvio e giusto, di certo nn posso sapece cosa prova morendo, ma posso sapere cosa prova un mammifero se gli fai del male, perke anke io sn un mammifero.
con questo nn voglio neanke dire ke nn e giusto mangiare carne, la definizione di animale e: "organismo del regno degli Animali dotato di vita, di moto e di sensi, che non è in grado di formare sostanze organiche a partire da quelle inorganiche e deve quindi nutrirsi di vegetali o di altri animali" quindi assecondiamo la nostra natura di animale nel cibarci di carne.
ogni altra forma di uccisione e xversione, nn abbiamo piu bisogno delle pelli per ripararci dal freddo.
l'unico animale disumano e l'uomo.

Ciaba
08-05-2005, 10:51

tutto qui il discorso.

ciao!

...fa piacere constatare che almeno qualcuno ha superato il gradino evoluzionistico umano riferibile al medioevo... :)

Dëck†
08-05-2005, 11:37
Come spesso succede quando si dibatte un argomento ecco subentrare l'errore tipico che si compie sempre in queste occasioni: il rinfacciare. "Ti fa ribrezzo che vengano uccisi milioni di animali per ricavarne pellicce? E allora perchè mangi carne?". Peccato che vada contro ogni regola di dibattito...invece che cercare la soluzione al problema si pensa bene di tirarne fuori un'altro. La pelle di foca serve a proteggere dal freddo? Qui non stiamo parlando di una tribù di eschimesi che vive in Groenlandia (e che comunque vive praticamente alla stessa maniera da sempre), ma di un massacro indiscriminato di milioni di esemplari per ricoprire le spalle di una signora romana, o di un fighetto milanese (gli esempi cittadini sono assolutamente esplicativi) che il freddo lo patiscono esclusivamente nel scendere dall'auto climatizzata per entrare proprio nel negozio di pelletteria in pieno inverno. Si sta cercando di giustificare uno scempio naturale come un'evento indispensabile alla sopravvivenza umana. Se poteva valere sino a qualche tempo fa (parecchio per la verità), non si può certo additare questa necessità al giorno d'oggi...

ciocia
09-05-2005, 22:59
Quello che da fastidio a me, non e' tanto lo sterminio di animali per le pelliccie ( che io odio, ma posso capire che a certa gente piacciano ), ma il metodo barbaro!
Capisco che sono poveri e non hanno soldi per comprarsi mezzi opportuni o perdere tempo nell'ucciderli prima uno ad uno, ma cavolo, i metodi visti in questo filmato fanno pena!
Mi viene in mente la scena del cane, che continuava a muoversi ed il tizio per farlo stare buono gli saliva col piede sul collo per strozzarlo ( mai riuscendoci ovviamente )...mi ripeto: martello e chiodo piantato in testa, non potevano farlo? :confused: ( ps parlo da inesperto ovviamente, magari un chiodo col martello non si riesce a piantare nella calotta cranica... :O )

Fede
10-05-2005, 00:11

Ma che cavolo dici???
Da quallo che leggo mi sembra di capire che fare le pelliccie e' una giusta causa per trattare in quel modo gli animali???
Io le bistecche al sangue me le mangio di gran gusto, e se e' per questo ho pure una giacca di pelle, ma ti giuro che dopo aver visto quel cadavere del furetto scuoiato che respirava ancora, mi sono sentito morire, non perche' sono una femminuccia, ma perche' lo trovo inumano e irrazionale, da codardi, e da sadici.
Certo che vorrei tirare il collo a quello che l'ha fatto, dopo averlo scuoiato ben bene, e non per questo mi ritengo immaturo.

E' inutile fare il Rambo della situazione, quando ci si trova di fronte ad un comportamento simile...
Ma che cosa cazzo gli costava ammazzarli con una botta in testa???
Perche' strappare la pelle di un animale vivo, mentre e' ancora in grado di provare dolore???

Mah, mi dispiace ma non ti capisco proprio.

Falcolupo
15-05-2005, 13:23
non ci sono parole.... mi è venuto da piangere..... :cry: 'stardi inumani... lo stesso trattamento lo farei a loro.

Fede
15-05-2005, 13:31
non ci sono parole.... mi è venuto da piangere..... :cry: 'stardi inumani... lo stesso trattamento lo farei a loro.
:(

enrico_vera
15-05-2005, 16:06
il video non l'ho visto, ma mio padre faceva il pellicciaio e, sarà perchè son cresciuto in pezzo a peli e pelli, ma odio di più chi fa l'animalista di facciata e solo quando conviene a loro...per poi andare in giro con i vestito di cavalli (tutto in pelle e pelliccia) quando è di moda...
oppure chi rinuncia alle pellicce per poi comprarsi il vestito cinese da 10€ realizzato da bambini che lavorano 12-15 ore al giorno in condizioni di schiavitù... :( ...qui stiamo parlando di esseri umani, non di animali...pensateci la prossima volta che andate al mercato...

CalendarMan
17-05-2005, 20:27
il video non l'ho visto, ma mio padre faceva il pellicciaio e, sarà perchè son cresciuto in pezzo a peli e pelli, ma odio di più chi fa l'animalista di facciata e solo quando conviene a loro...per poi andare in giro con i vestito di cavalli (tutto in pelle e pelliccia) quando è di moda...
oppure chi rinuncia alle pellicce per poi comprarsi il vestito cinese da 10€ realizzato da bambini che lavorano 12-15 ore al giorno in condizioni di schiavitù... :( ...qui stiamo parlando di esseri umani, non di animali...pensateci la prossima volta che andate al mercato...

c'è anche una via di mezzo non credi?
E poi il punto focale del discorso era più incentrato sulla violenza gratuita sugli animali e non sull'utilizzo di questi ultimi per scopi "superflui" come pellicce ecc

luxorl
17-05-2005, 20:32

Prima di parlare, vedi il video.

VEDI IL VIDEO :muro:

Se non lo vedi, taci! :muro:

adsasdhaasddeasdd
17-05-2005, 21:24
io lo dico mi sento testa di michia solo per la cintura di cuoio che ho...

per il resto tutto sintetico

enrico_vera
18-05-2005, 08:13
Prima di parlare, vedi il video.

VEDI IL VIDEO :muro:

Se non lo vedi, taci! :muro:

intanto cambia tono quando parli con gente che neanche conosci...

appena ho un po' di tempo lo guardo...poi posto le mie impressioni...

Gattonerissimo
18-05-2005, 09:11

sara stato un po brusco, ma ha ragione. credimi,un conto e parlarne cosi in teoria, un'altra cosa e vedere quelle immagini raccapriccianti.

Nevermind
18-05-2005, 09:30
....

Si ma allora qui si finisce sempre alle solite chi se ne frega di quei poveri animali tanto c'è di peggio....ma porca miseria basta con sta storia qui si parla di animali e del modo incivile con cui vengono uccisi per scopi del tutti superflui come una pelliccia (capo d'abbigliamento che oltretutto io reputo pure orribile). Nessuno dice che far lavorare i bambini 20 ore al giorno sia una cosa giusta, vuoi parlare dello sfruttamento minorile apri un 3d a riguardo.

Saluti.

Fede
18-05-2005, 09:38
Si ma allora qui si finisce sempre alle solite chi se ne frega di quei poveri animali tanto c'è di peggio....ma porca miseria basta con sta storia qui si parla di animali e del modo incivile con cui vengono uccisi per scopi del tutti superflui come una pelliccia (capo d'abbigliamento che oltretutto io reputo pure orribile). Nessuno dice che far lavorare i bambini 20 ore al giorno sia una cosa giusta, vuoi parlare dello sfruttamento minorile apri un 3d a riguardo.

Saluti.

:ave:
Secondo questa filosofia si potrebbe chiudere un occhio sullo spaccio di droga, perche' di sicuro uccidere a piede libero sarebbe peggiore :mad:

naitsirhC
06-06-2005, 16:00

:mad:

Fai proprio bene a "informarti" prima di "esternare" su un argomento...
Lascio perdere l'impressione che mi sono fatto su di te... e aspetto le tue impressioni sul video.

qtaps80
30-06-2005, 01:18
ci sono poche parole per desrcivere quel filmato...
fa schifo......

sarebbe da scuoiare ai quei bastardi.
cmq sia tutto cio vienefatto perchè gli esseri umani vogliono la pelliccia....di conseguenza poi ci sono diversi modi per procurarsela.........questo è uno di quelli.
sicuramente fanno cosi invece che sparare in modo da non rovinare il pelo dell'animale.
cmq sia resta che sono dei gra figli di t****.

-=S1mone=-
30-06-2005, 15:22
Orribile...

Cmq ragazzi miei stiamo andando verso la strada giusta, 30 anni fa era normale avere una pelliccia, ora non più, negli states ti tirano le uova se hai una pelliccia...

Il mondo occidentale si sta "lentamente" sensibilizzando e le nuove generazioni crescono molto più sensibili delle vecchie...

Poi il cretino è ovunque, anche nei forum ;)

E' bene cmq che vengano fatti questi thread, bisogna sensibilizzare...

Fede
30-06-2005, 15:49
[QUOTE=-=S1mone=-]Orribile...

Cmq ragazzi miei stiamo andando verso la strada giusta, 30 anni fa era normale avere una pelliccia, ora non più, negli states ti tirano le uova se hai una pelliccia...
[QUOTE]

Incredibile, stanno facendo passi da giganti.
Manca ancora una piccola regolamentazione sul porto d'armi e un paio di quisquilie e diventeranno un popolo modello

:rolleyes:

Ma ti sembra una cosa sensata???
Bah, meglio che non faccia ulteriori commenti sugli americani, sono appena stato riammesso.
Viva la libertà di parola :fagiano:

ryan78
12-07-2005, 21:31
non avevo visto che c era gia questo thread con lo stesso filmato :doh:
l ho visto solo ieri e avevo chiesto ad un mod se potevo postare ma si vede che pure lui non si era accorto che c era già. cmq...

Non ho voglia di leggere tutto il thread pero dico solo una cosa; purtroppo la legge di molti paesi non vieta di fare le pellicce ( uno puo o non puo essere d accordo ) però quello che voglio dire è : ok volete fare le pellicce perche la gente le compra ...va bene fatelo se vi sentite a posto , ma almeno uccidete gli animali con dignità facendoli soffrire il meno possibile. Posso capire quando non esistevano tessuti capaci di tenere caldo come la pelliccia , ma ai giorni nostri si puo avere caldo anche con tessuti sintetici o con la nostra buona e vecchia lana.
Cmq a chi faceva l esempio di bambini che lavorano 15 ore al giorno: hai ragione ma non è la discussione adatta e poi ricordatevi che la sofferenza sia che la provi un essere umano oppure un animale .......si chiama sempre con la stessa parola. L 'uomo si lamenta sempre mentre l animale soffre in silenzio come del resto si vede nel video. Se anche qualcuno andasse in quei paesi dove fanno queste torture ( capitano anche in italia ed è tutto dire ) e facesse a loro la stessa cosa secondo voi cosa vi direbbero : " ma perche mi stai scuoiando?" e tu " perche devi provare quello che stai facendo agli animali " e lui " ma scusa per noi è una cosa normale" .....sono loro le bestie rimasti all'età dell pietra è inutile andare a spiegarglielo. L 'unica cosa da fare è non comprare piu dai mercati che si alimentano del sangue di innocenti.

maso87
12-07-2005, 22:16
Di cosa "muore", un animale trattato in quel modo?
Ad esempio quello scuoiato che si vede all'inizio? Per quanto tempo continua a soffrire?

nemorino
13-07-2005, 13:31
come la penso già lo sapete....

finissi in un "laboratorio" di pellicce armato finirei per ammazzare qualcuno, e dico sul serio...

quanto a chi nasconde lo schifo di simili pratiche puntando il dito verso le "pseudo" ipocrisie altrui...

a parte che nessuno che qui interviene credo si vesta con abiti di cavalli e spero non solo per motivi economici ma principalmente perchè cavalli disegna abiti zarri oltre ogni limite, pensavo che il cattivo gusto nella moda con versace avesse toccato il fondo ma mi rendo conto che al peggio non c'è limite....

quanto agli accessori in pelle "normale" il discorso cambia.. le pelli di cinture, scarpe etc. provengono di regola da bovini già macellati per questioni alimentari e già morti al momento in cui la pelle viene tolta...

insomma... si ammazzano le vecche e i buoi per farci bistecche e invece di buttare la pelle si utilizza in pelletteria....

detto questo, mi spiace per l'amico che ha il padre pellicciaio, ma
spero fortemente che i pellicciai italiani, tutti e non solo quelli che già la serranda l'hanno dovuta abbassare, chiudano al più presto bottega

spero che vengano imposti dazi all'importazioni di pellame in modo tale da sfavorire ulteriormente la vendita di quegli orrendi capi che prendono il nome di pellicce..

e non mi vengano a dire.... "ma come vuoi mettere una categoria sul lastrico"... perchè rispondo candidamente..."chi ha una pellicceria sul lastrico non va perchè in 10 anni di attività di soldi ne ha messi via.... sul lastrico finiscono gli operai licenziati non i commercianti arricchiti"

e in secondo luogo... chi favorisce in qualsiasi modo una cosa tanto barbara, imho, meriterebbe di finire sul lastrico davvero... e una loro lamentela in tal senso sarebbe ai miei occhi meno giustificata della lamentela della categoria dei papponi o degli spacciatori di droga..

ciaoz

ryan78
13-07-2005, 16:07

finissi in un "laboratorio" di pellicce armato finirei per ammazzare qualcuno, e dico sul serio...

vuoi un paio di indirizzi :incazzed:

sinadex
13-07-2005, 19:16
a parte che nessuno che qui interviene credo si vesta con abiti di cavalli e spero non solo per motivi economici ma principalmente perchè cavalli disegna abiti zarri oltre ogni limite, pensavo che il cattivo gusto nella moda con versace avesse toccato il fondo ma mi rendo conto che al peggio non c'è limite....per cavalli credo intendesse quelli a 4 zampe...

nemorino
13-07-2005, 19:51
per cavalli credo intendesse quelli a 4 zampe...

non credo....

Aquila78
14-07-2005, 22:35
Ma è possibile che ogni volta che ci si scandalizza per i modi disumani con cui vengono uccisi gli animali cosidetti "da pelliccia", c'è qualcuno che deve postare "se è utile per l'uomo, ben venga l'uccisione degli animali"?
Qui non si discute il fine (che comunque, a mio parere, è più che discutibile, perchè nel 2005 non credo che la pelliccia sia veramente indispensabile per la sopravvivenza umana, se non per chi vive in zone del mondo veramente fredde...) ma i mezzi: scuoiare vivo un'animale è veramente indegno, ignobile, insensibile, riprovevole... e chi più ne ha più ne metta!
L'uomo si ritiene superiore agli animali e ritiene di poterli utilizzare a suo piacimento: beh, se anche fosse vero che l'uomo è superiore agli animali (cosa di cui io dubito ampiamente, anzi forse in una cosa è superiore: nella barbaria e nella crudeltà, tanto contro gli animali quanto contro i suoi stessi simili...), ciò non significa che bisogna farli soffrire in modo indicibile, come in moltissimi casi più volte accade, e non mi metto qui a fare l'elenco perchè sarebbe troppo lungo!
Gli animali sono essere viventi come noi, hanno emozioni come noi e soffrono come noi: se proprio abbiamo deciso di ucciderli per le nostre esigenze, almeno potremmo fargli vivere una vita decente ed abbatterli in modo decente, ma questo troppo, troppo, troppo spesso non accade :(
E adesso arriva l'estate e ricomincia l'abbandono di cani e gatti, condannati a morire travolti dalle macchine, a morire di sete e di stenti o, se gli dice bene, a finire ingabbiati in un canile: quanto è bravo l'essere umano... :muro: :muro: :muro:

ps per chi fosse interessato o volesse saperne di più sulle campagne a tutela degli animali, può visitare il sito della Lega Anti Vivisezione www.infolav.org

Un saluto a tutti ;)

DvL^Nemo
14-07-2005, 22:54
Io l'ho visto fino a quando si vede il povero animale che piange mentre viene ammazzato in quel modo brutale... E mi stavo mettendo a piangere pure io..
Davvero una cosa ignobile... :mad: :(
Ciao !

89088
14-07-2005, 23:16
Io sto inviando email a raffica appunto ai giornali e tv attraverso i vari siti internet e sto scrivendo questo:

Buongiorno direttore,

Scrivo direttamente a lei perchè spero venga seriamente preso in considerazione un atto di disumana crudeltà,il link che le allego contiene un video piuttosto forte sconsigliato agli impressionabili

http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv

Spero che lei possa fare piu di quanto possa fare io.

Ringrazio per l'attenzione distinti saluti

Il vostro nome

Ho inviato anche io una e-mail a Striscia la Notizia!!
Ragazzi..il cuore mi stà battendo a 1000!!!
Non pensavo che questo filmato fosse così duro!!
Mio Dio che schifo che facciamo!
Ma se Striscia prendesse in seria considerazione questa cosa,andrebbero fino in Cina?????

89088
14-07-2005, 23:31
Ragazzi,che ne dite di metterlo tra i 3D in rilievo????

Cyborg JA
15-07-2005, 00:02
Tipicamente sono cani gialli*.

In merito a metodi di soppressione più rispettosi dell'animale..che dire..non rispettano neanche i diritti dell'uomo, cosa volete che importi loro degli animali o dell'ambiente?

Ho visto il filmato sino alla fine, non credo sarà proposto in televisione, troppo crudo.

*mi è arrivata una segnalazione in merito a questo termine. Con "cani gialli" di solito si denota quella razza di cani simili a procioni (visibili nel filmato per capirci) che sono appunto usati per la loro pelliccia e che solitamente ci ritroviamo sulla schiena nei famosi ed usatissimi cappucci col pelo delle nostre giacche. Non v'è quindi riferimento a umani ed in particolare orientali :)

ryan78
15-07-2005, 00:22
Ma è possibile che ogni volta che ci si scandalizza per i modi disumani con cui vengono uccisi gli animali cosidetti "da pelliccia", c'è qualcuno che deve postare "se è utile per l'uomo, ben venga l'uccisione degli animali"?

chi ha scritto questa frase? :confused:

ho rivisto il video delle foche che pur essendo meno truce per certi aspetti del video dei procioni, rivela che non è solo la povertà e l ignoranza che spinge la gente a queste barbarie. Sta di fatto che in qualsiasi parte del mondo avvengono fatti di questo tipo e in molti casi è lo stato che legittima questo mercato. Il canada ad esempio non mi sembra un paese sottosviluppato , eppure si vedono cose del genere; se prendiamo le nostre tonnare possiamo vedere lo stesso trattamento solo che i pesci fanno meno effetto degli animaletti pelosi, ma anche loro meritano una morte meno crudele. Insomma il punto è che manca proprio il rispetto per la vita in generale. Detto questo ribadisco che l unico modo per fermare questi mercati è quello di impedire che i prodotti vengano venduti , boicottando ogni prodotto che deriva da queste catene, è molto semplice ...se non c'è domanda non c'è mercato e ahimè per quanto riguarda le pellicce il mercato è ancora aperto visto che c'è qualcuno che magari piange pure alla vista delle povere volpine, ma poi non può rinunciare alla sua cosi morbida e preziosa pelliccia. Altro che il lancio delle uova .....calci nel culo .

Valuk
15-07-2005, 00:44
Poveri animali. Esistono dei modo molto meno cruenti per ucciderli, anche se si vuole fare pellicce.
In quanto a quelli che fanno queste cose, essendo sadico farei la stessa cosa con loro, il problema e' che poi nessuno comprerebbe le loro pelli. Davvero inutile la pelle umana :boh:

Aquila78
15-07-2005, 20:23
ABBANDONO ANIMALI DOMESTICI

Ogni anno in Italia oltre 150.000 animali domestici vengono abbandonati. L’80% morirà in incidenti stradali, subirà maltrattamenti o potrà essere vittima dell’addestramento dei cani da combattimento, il resto trascorrerà la propria esistenza nell'angusta gabbia di un canile. Questa la realtà di un fenomeno purtroppo ancora ampiamente diffuso nel nostro Paese da Nord a Sud. Al contrario di quanto si crede il fenomeno dell’abbandono non si concentra nella stagione estiva, gli abbandoni in realtà avvengono tutto l’anno e le punte massime si registrano nel periodo di apertura della caccia; il numero di cani da caccia nei canili e l’aumento di questi proprio da settembre in poi conferma questa barbara usanza. Per la prevenzione del randagismo e la tutela degli animali domestici, sono state approvate la legge nazionale 281 del 1991 e numerose leggi regionali, dotate di sufficiente copertura finanziaria, che affidano alle Amministrazioni comunali compiti di tutela degli animali e precise responsabilità nella prevenzione del randagismo. A dieci anni dall'emanazione della legge, la normativa nazionale è ancora ampiamente disattesa ed intorno a questo vuoto si sono sviluppati fenomeni che fanno del randagismo un vero e proprio business. E’ il caso di tanti rifugi privati, molto spesso veri e propri lager, nati da convenzioni tra società con fini di lucro e pubbliche amministrazioni incapaci di trovare soluzioni che tengano conto del rispetto degli animali. Un segnale importante di cambiamento potrà arrivare dalla prima applicazione della Circolare sullo stato di attuazione della Legge 281/91 sulla prevenzione del randagismo, emanata nel maggio 2001 dal Ministero della Sanità e per ottenere la quale la LAV aveva raccolto le firme di 200mila cittadini. In tale documento si ribadisce che la gestione dei canii debba essere concessa alle associazioni di tutela egli animali e che i criteri di assegnazione di fondi debbano tenere conto soprattutto del benessere degli animali. Finalmente viene riconosciuta anche la figura del "cane di quartiere", l'importanza delle sterilizzazioni, dei vaganti ma anche dei cani di proprietà, e la necessità di convenzionare gli ambulatori dei professionisti privati.

Una battaglia di civiltà Per prevenire il randagismo si può fare ancora molto; a tale scopo la LAV ha presentato una lista di proposte concrete che integrino e diano piena applicazione alle leggi esistenti: dall’istituzione del cane di quartiere, alla riqualificazione dei canili sanitari e dei rifugi, dalla registrazione di cani e gatti nello stato di famiglia, alla defiscalizzazione degli acquisti e delle spese per chi adotta un randagio. Fondamentale poi la diffusione di campagne di adozione, lo sviluppo di programmi di sterilizzazione dei randagi e l’introduzione del divieto di vendita degli animali, vero e proprio serbatoio del randagismo. Provvedimenti concreti che devono essere tradotti in legge ed applicati dalle nostre Amministrazioni.

Un ruolo attivo può e deve essere svolto dai cittadini Abbandonare un cane è un reato punito dalle leggi dello Stato (legge 189/04,) con l'arresto fino ad un anno o ammenda da 1000 a 10000 Euro. Ogni persona ha la possibilità ed il dovere di denunciare alle Forze dell’Ordine chi ha abbandonato, chi maltratta un animale o anche chi non registra il proprio animale all’anagrafe canina. Ma abbandonare un animale è soprattutto un reato “morale”, un gesto di profonda inciviltà che come tale non può essere lasciato ancora passare in silenzio. Per questo se tutti saremo in grado di “dare voce” alla nostra coscienza, potremmo fermare coloro che ancora considerano un animale un oggetto da usare finché si vuole e poi gettarlo ai margini di una strada.

naitsirhC
18-07-2005, 18:13
Ho riguardato il filmato.

La cattiveria umana certe volte non ha limiti.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

naitsirhC
18-07-2005, 18:18
Con un UP al giorno la discussione resta in rilievo anche se nessuno ce la mette.

Fenomeno85
18-07-2005, 18:23
Con un UP al giorno la discussione resta in rilievo anche se nessuno ce la mette.

e perchè deve essere messa in rilievo? ognuno ha il suo scopo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Alan Ice
18-07-2005, 18:57
Che brutta gente, bastardissima.Potrebbero farlo in modo più umano.Comunque credo che se potessi me la comprerei anche io una pelliccia.

Aquila78
19-07-2005, 11:48
Invito tutti gli utenti che hanno provato sdegno e ribrezzo nel guardare il video a farlo girare il più possibile tra amici, parenti, ed anche al lavoro: più persone verrano a contatto con questa orrenda realtà, meglio sarà... grazie a tutti! ;)

Northern Antarctica
19-07-2005, 11:55
Invito tutti gli utenti che hanno provato sdegno e ribrezzo nel guardare il video a farlo girare il più possibile tra amici, parenti, ed anche al lavoro: più persone verrano a contatto con questa orrenda realtà, meglio sarà... grazie a tutti! ;)

sarebbe meglio che il video venisse accompagnato da una spiegazione ;)

Aquila78
19-07-2005, 11:57
sarebbe meglio che il video venga accompagnato da una spiegazione ;)

Beh quello era sottinteso, visto l'intelligenza di cui penso siano dotate le persone che partecipano a questo forum... cmq grazie per la precisazione! ;)

Northern Antarctica
19-07-2005, 12:00
Beh quello era sottinteso, visto l'intelligenza di cui penso siano dotate le persone che partecipano a questo forum... cmq grazie per la precisazione! ;)

mi riferivo a questa spiegazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7516222&postcount=213

ho già segnalato il mio post più volte (sembra stia diventando una specie di autocelebrazione, ma non è così) per far cercare di capire un po' meglio chi l'ha fatto e da dove vengono le immagini ;)

Aquila78
19-07-2005, 12:08
Allora facciamo così: cerchiamo di inoltrare a più persone possibile video e spiegazione ok? ;)

VIDEO (http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv)

SPIEGAZIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7516222&postcount=213)

Northern Antarctica
19-07-2005, 12:22
Allora facciamo così: cerchiamo di inoltrare a più persone possibile video e spiegazione ok? ;)

VIDEO (http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv)

SPIEGAZIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7516222&postcount=213)

grazie :)

la mia insistenza deriva dal fatto che sono filo-taiwanese! A parte tutto, dall'URL si vede un'estensione .tw, nel video c'è gente di etnia cinese e quindi a molti potrebbe sembrare un video girato a Taiwan, mentre invece è proprio una lega taiwanese che ha denunciato tale scempio!!!.

Come se uno scaricasse un video della LAV da un sito con l'estensione .it, dove vengono ammazzate bestie da persone occidentali e pensasse che queste cose avvengano in Italia (insomma della serie oltre al danno la beffa).

;)

danno-max
30-08-2005, 04:10
Il problema secondo il mio modestissimo e attaccabilissimo parere, è che la vita facile e comoda fa male, e anche coloro che sono sensibili alla naturale parità di ogni essere vivente si lasciano corrompere da questo mondo fatto di lussi ( il superfluo). Arrivare a capire il fatto che noi esseri umani siamo gli esseri più numerosi e quindi potenzialmente più capaci di esistere su questa terra sia dovuto al nostro migliore livello di armonia con la natura e con il sistema universo, è un'illuminazione che si può avere solo facendo un percorso individuale, bisogna sceglierlo, e questa scelta che deve essere a tutti i costi libera viene messa in atto da pochi, o da chi nasce puro e riesce ad avere quest'immensa forza d'animo di portarsi così semplicemente per tutta la vita, o chi avendo una vita lussuosa e o sentendosi insoddisfatto, o perdendo tutto, comincia ad intraprendere un percorso vitale che porta ad apprendere mano a mano che si va avanti il rispetto per ogni piccola cosa sospinta dall'alito Divino....
sono le piccole cose che danno e ci parlano del senso della vita.....
Dalle mie parti si dice: " I soldi danno alla testa!".....
Ci si sente potente coi soldi, ma poi quando ci si perde tutto?
Per tutti coloro che mi scherniranno dopo aver letto questo messaggio li invito a guardarsi un po' dentro e cercare di capire qualcosa di più della loro vita...
Per quelli che mi comprendono un semplice saluto! Mi dispiace di essermi dilungato!

LeEzSwEeTfAiRy
03-09-2005, 11:05
A causa dell'URL difettoso non era più possibile visionare il video, si ringrazia pertanto Sirio per avermi fornito il nuovo indirizzo perfettamente funzionante. :)

Sirio
03-09-2005, 11:22
Figurati ;)
Mi sembra giusto sensibilizzare un pò di persone.
Grazie a te per aver aggiornato il link.

hokuto mod
06-09-2005, 13:49
un vero schifo nn aggiungo altro ciao a voi tutti :(

moonglum
06-09-2005, 13:55
: "non fate finta di nulla, non infervoratevi solo quando vi si spiattella in faccia la realtà e vi dura solo x un breve periodo... Interessatevi, informatevi e mantenete l'incazzatura!" Perfettamente d'accordo
:oink: :oink: :oink: ;)

Al di la delle considerazioni e della sensibilità personali, non c'è bisogno di andare in Asia per vedere certe cose. ;)

Qualcuno ha qualche link che mostra la scuoiatura di un pitone per fare borsette e stivali?

Consideratelo come un up

rockford
07-09-2005, 23:38
l'ho visto... è orribile come l'uomo agisca... la sua crudeltà non ha limiti... :rolleyes:

NigthStalker_86
08-09-2005, 01:08
L'ho visto solo ora...

DEVONO BRUCIARE ALL'INFERNO TRA ATROCI SOFFERENZE! :mad: :nera:
Echecazzo! :bsod:

mattfid
13-09-2005, 13:53
ho letto la discussione e visto il filmato...non c'è dubbio che siano immagini toccanti per il modo in cui viene eseguito il tutto...tuttavia, perchè c'è un tuttavia, sono daccordo con delorean, che ha in buona parte espresso i miei pensieri. Solo qualche precisazione in più:

si fanno esempi di "altre situazioni" per dimostrare l'incoerenza di certe espressioni scandalizzate; forse mi sfugge qualcosa per carità, ma una certa analogia tra gli animali da mangiare e da pelliccia la vedo (e non estremizzate questa frase, fate il favore!) forse (e dico forse) un manzo è contento di essere macellato dopo aver passato anni in un box all'ingrasso. Il patè che tanto piace a tanti, viene (o forse veniva ormai) fatto ingrassando oche inchiodate a delle assi, per poi ottenerne il fegato...buono eh?
la carne non è OGGI un alimento indispensabile, lo dimostrano i mille mila vegetariani più o meno totali che compensano il mancato apporto di proteine nobili (e quindi amminoacidi essenziali) e vitamine animali con altri alimenti e\o integratori alimentari...questo è un dato di fatto e chiunque dica il contrario o è male informato o "ciurla nel manico". gli animali alimentari soffrono, non alla morte che arriva rapida ed indolore, ma in vita e per anni!

La nike qualche anno fa è stata accusata di sfruttare la manovalanza minorile, mi pare si parlasse di palloni all'epoca, quindi non è una balla come è stato detto. tuttavia dubito che la nike gestisse in modo diretto questo sfruttamento, mi sembra più plausibile che non operasse un controllo adeguato sulle industrie a cui si appoggiava (in india mi pare).

siamo in "pochi" a conoscere il cinese quindi non mi permetterei mai di dire che quelle persone sono divertite dall'uccisione degli animali in modo sadico, non potrebbe essere che ridono perchè finalmente hanno un lavoro che gli permetterà di sfamare ed eventualmente curare i propri familiari a casa? sapete con gli antibiotici...quelli che in europa (e stò generalizzando!) vengono inutilmente presi in autosomministrazione ad ogni raffreddore (con un meccanismo quasi criminale, ma questo è un altro discorso).Questa spiegazione è la più banale che sono riuscito a trovare, ma magari si raccontano le barzellette o si raccontano della propria bambina che ha messo i dentini che ne sò.

io per fortuna non ho mai patito la fame, ma dev'essere una cosa brutta parecchio se uomini hanno mangiato altri uomini per fame ( è un paradosso, lo so da me, ma forse servirà a porre l'attenzione su una cosa che è passata liscia....quelli hanno fame!!! e non potete sapere di cosa sareste capaci in quelle condizioni. senza giustificare i modi in nessun modo.

la colpa, se proprio vogliamo trovarne una, è di chi compra (le belle signore), approfittando della necessità altrui (i poveri cinesi), salvo poi presenziare da madrine in questa o quella manifestazione animalista.

In italia fino a qualche decennio fa mandavamo i ragazzini, perchè erano più piccoli, nelle miniere di carbone e zolfo a morire di enfisema (avete presente?) poi ci siamo "evoluti" e abbiamo iniziato a mandare i bambini degli altri paesi a morire nelle miniere, mi rendo conto che il filo logico è un pò contorto, ma è per far capire che mi sembra un discorso un pò ipocrita infervorarsi per i "cani gialli" e dire che altri argomenti non c'entrano. il problema è sempre e solo uno: CULTURA. fino ad allora evitate di gridare allo scandalo per i poveri animaletti uccisi per le pelliccie, almeno fino a quando la vostra bistecca con l'osso non ve la siete allevata e macellata da soli.

scusate la lungaggine, ho cercato di esprimere la mia posizione moderata in modo più moderato possibile, quindi vi chiedo di non estrapolare questo o quell'esempio per avere una mia posizione estrema da attaccare, cercate di cogliere il senso di quello che ho detto io e gli altri prima di me, gli esempi o i paradossi sono solo strumenti per rendere il concetto più intuitivo, non sono il concetto stesso.
grazie e ciao a tutti.

JarreFan
13-09-2005, 14:02
la carne non è OGGI un alimento indispensabile, lo dimostrano i mille mila vegetariani più o meno totali che compensano il mancato apporto di proteine nobili (e quindi amminoacidi essenziali) e vitamine animali con altri alimenti e\o integratori alimentari...questo è un dato di fatto e chiunque dica il contrario o è male informato o "ciurla nel manico".

Perdonami, ma gli integratori proteici non sono a base di albume d'uovo e/o siero del latte? Ci sono anche quelli della soia, ma non coprono tutto lo spettro aminoacidico (o come si scrive :D).

mattfid
13-09-2005, 14:44
parto dal presupposto che la vita moderna non implica la necessità assoluta di disporre esattamente del fabbisogno giornaliero di qualunque elemento vogliamo parlare...nel senso che se si va incontro ad una carenza alimentare il malessere che ne deriva ci suggerisce di andare dal medico che, una volta accertata la causa, è in grado di correggere con integratori o cibi fortificati la carenza in questione, inoltre l'alta adattabilità dell'organismo permette di vicariare in qualche modo (vie metaboliche) un regime alimentare sbilanciato...in qualche modo.
detto questo, la linea di principio è che le proteine nobili presenti nei cibi animali contengono l'intera gamma di amminoacidi nelle giuste proporzioni insieme ad altri elementi come ferro, vitamina b12 ecc. ecc. un apporto bilanciato di tipo latto-ovo-vegetariano consente di "aderire" passatemi il termine, sufficientemente al fabbisogno giornaliero, che viene poi integrato totalmente dal consumo di uova e latticini con la sola necessità di assumere eventualmente integratori per minerali e vitamine (ma tanto c'è dalla A allo Zinco no?). la dieta vigana (mi pare si dica così) ovvero vegetariana integrale, necessita di un controllo più serrato sull'apporto proteico e vitaminico che viene controllato con integratori specifici (albume e siero appunto, ma anche la soia che è certamente l'alimento più animale dei vegetali) in aggiunta agli altri già menzionati e che va adeguato individualmente.
fine della parentesi vegetariana (tra l'altro io sono carnivoro :) ) altrimenti finiamo OT.

maso87
13-09-2005, 21:11
mattfid hai espresso il mio pensiero, solo che tu hai trovato le parole giuste ;)

fool
13-09-2005, 21:20
Schifo.

Oggi giorno non abbiamo bisogno di queste cose per sopravvivere, esistono materiali sintetici migliori per vestirsi.

Oltretutto mi fa schifo il modo in cui uccidono quelle povere bestie, perche farle soffrire in questo modo??!

Dove andremo a finire mi domando...

OcTaGoN
18-09-2005, 22:58
ma a noi ke ce frega degli animaletti ke vengono ammazzati?

OcTaGoN
18-09-2005, 23:18
è troppo divertente all'inizio del video quando sbatte il procione o quello ke è x terra, mi sono ammazzato dalle risate :asd:

ErbaLibera
18-09-2005, 23:41
Solo una domanda:hai detto queste stronzate perchè hai le palle girate e quindi speri di trovare qualcuno con cui litigare per sfogarti?

gianvy
19-09-2005, 12:24
Io il video non lo ho visto perchè leggo il 3d prima di pranzo, e non mi va di rovinarmi l'appetito.
Non credo lo vedrò, solo perchè di immagini o filmati crudi come questo ne ho già visti diversi. Oltretutto non sopporto quando dagli occhi di un essere vivente traspare la sua sofferenza...mi fa male il cuore.
Quoto mattfid. Sono carnivoro anch'io e sinceramente credo che la tendenza a dare del disumano a chi compie atti crudeli per campare se e la sua famiglia sia piùttosto diffusa. Non sono un attivista ne in questo ne in molti altri campi, però se posso evito. Ciao a tutti.

xenom
19-09-2005, 14:26
Solo una domanda:hai detto queste stronzate perchè hai le palle girate e quindi speri di trovare qualcuno con cui litigare per sfogarti?

è il classico atteggiamento provocatorio. Ha voglia di flammare :muro:

Edo15
20-09-2005, 16:57
Dovranno pur sfamare la famiglia, ma gli si poteva dare un colpo secco e stroncare il collo, evitando di squoiare ho staccare gambe ad animali ancora vivi...immaginate cosa sarebbe farsi togliere la pelle da vivi...
a volte l'uomo è il peggiore degli animali..

GMcomp1
10-10-2005, 14:48
ho letto la discussione e visto il filmato...non c'è dubbio che siano immagini toccanti per il modo in cui viene eseguito il tutto...tuttavia, perchè c'è un tuttavia, sono daccordo con delorean, che ha in buona parte espresso i miei pensieri. Solo qualche precisazione in più:

si fanno esempi di "altre situazioni" per dimostrare l'incoerenza di certe espressioni scandalizzate; forse mi sfugge qualcosa per carità, ma una certa analogia tra gli animali da mangiare e da pelliccia la vedo (e non estremizzate questa frase, fate il favore!) forse (e dico forse) un manzo è contento di essere macellato dopo aver passato anni in un box all'ingrasso. Il patè che tanto piace a tanti, viene (o forse veniva ormai) fatto ingrassando oche inchiodate a delle assi, per poi ottenerne il fegato...buono eh?
la carne non è OGGI un alimento indispensabile, lo dimostrano i mille mila vegetariani più o meno totali che compensano il mancato apporto di proteine nobili (e quindi amminoacidi essenziali) e vitamine animali con altri alimenti e\o integratori alimentari...questo è un dato di fatto e chiunque dica il contrario o è male informato o "ciurla nel manico". gli animali alimentari soffrono, non alla morte che arriva rapida ed indolore, ma in vita e per anni!

La nike qualche anno fa è stata accusata di sfruttare la manovalanza minorile, mi pare si parlasse di palloni all'epoca, quindi non è una balla come è stato detto. tuttavia dubito che la nike gestisse in modo diretto questo sfruttamento, mi sembra più plausibile che non operasse un controllo adeguato sulle industrie a cui si appoggiava (in india mi pare).

siamo in "pochi" a conoscere il cinese quindi non mi permetterei mai di dire che quelle persone sono divertite dall'uccisione degli animali in modo sadico, non potrebbe essere che ridono perchè finalmente hanno un lavoro che gli permetterà di sfamare ed eventualmente curare i propri familiari a casa? sapete con gli antibiotici...quelli che in europa (e stò generalizzando!) vengono inutilmente presi in autosomministrazione ad ogni raffreddore (con un meccanismo quasi criminale, ma questo è un altro discorso).Questa spiegazione è la più banale che sono riuscito a trovare, ma magari si raccontano le barzellette o si raccontano della propria bambina che ha messo i dentini che ne sò.

io per fortuna non ho mai patito la fame, ma dev'essere una cosa brutta parecchio se uomini hanno mangiato altri uomini per fame ( è un paradosso, lo so da me, ma forse servirà a porre l'attenzione su una cosa che è passata liscia....quelli hanno fame!!! e non potete sapere di cosa sareste capaci in quelle condizioni. senza giustificare i modi in nessun modo.

la colpa, se proprio vogliamo trovarne una, è di chi compra (le belle signore), approfittando della necessità altrui (i poveri cinesi), salvo poi presenziare da madrine in questa o quella manifestazione animalista.

In italia fino a qualche decennio fa mandavamo i ragazzini, perchè erano più piccoli, nelle miniere di carbone e zolfo a morire di enfisema (avete presente?) poi ci siamo "evoluti" e abbiamo iniziato a mandare i bambini degli altri paesi a morire nelle miniere, mi rendo conto che il filo logico è un pò contorto, ma è per far capire che mi sembra un discorso un pò ipocrita infervorarsi per i "cani gialli" e dire che altri argomenti non c'entrano. il problema è sempre e solo uno: CULTURA. fino ad allora evitate di gridare allo scandalo per i poveri animaletti uccisi per le pelliccie, almeno fino a quando la vostra bistecca con l'osso non ve la siete allevata e macellata da soli.

scusate la lungaggine, ho cercato di esprimere la mia posizione moderata in modo più moderato possibile, quindi vi chiedo di non estrapolare questo o quell'esempio per avere una mia posizione estrema da attaccare, cercate di cogliere il senso di quello che ho detto io e gli altri prima di me, gli esempi o i paradossi sono solo strumenti per rendere il concetto più intuitivo, non sono il concetto stesso.
grazie e ciao a tutti.

*

e aggiungo.vedersi morire un animale tra le braccie e' raccapricciante ,io stesso ho soccorso un istrice semischiacciato da una macchina..che "urlava dal dolore" l ho preso ho cercato di vedere s epotevo salvarlo..dopo 1 minuto ho capito che un sasso gli avrebbe alleviato le sofferenze.e' morto con un colpo secco.ho pianto tutta la sera :\.ma i suoi lamenti erano strazianti.
non metto in dubbio che devono vivere anche loro in qualche modo..ma vedere un animale innocente che non ha mai fatto nulla di male ,soffrire in questo modo fa' rabbia.

pero' non possono ucciderli cosi di colpo..perche' il sangue deve circolare ancora per un ebl po' mentre levano la pelliccia.

ryan78
10-10-2005, 17:59
Il fatto di avere fame non implica dover far soffrire altri per potersi sfamare. Nessuno dice che non si deve uccidere animali per sfamare la popolazione , ma almeno deve essere fatto nel rispetto della vita in generale; a questo punto allora possiamo far fare alla gente quello che vogliamo esempio: andiamo in uno di quei paesi dove la gente muore di fame e diciamo :" se vuoi mangiare tu e la tua famiglia dovete uccidere sgozzando e torturando quelli del villaggio vicino, se lo fate vi diamo tutto quello che volete da mangiare" . Nella vita in qualsiasi situazione esiste sempre la possibilità di scegliere, non credo che "quelli del video" abbiano come unica scelta quella di fare soldi con le pellicce. Ci sono tante altre cose che uno che ha fame può fare....quelli hanno scelto la via piu rapida per fare soldi e mangiare. Allora anche quelli che fabbricano eroina e cocaina lo fanno per mangiare quindi fanno bene giusto ? non mi sembra proprio il caso di ragionare così. La fame è brutta, ma perdere la dignità è ancora peggio. Quelli sono delle bestie e si sa ( senza offesa per gli animali) ma non è tutta colpa loro; parte della colpa va data alla loro cultura da uomo preistorico anche se dubito che quest'ultimo facesse soffrire l animale in quel modo e con quel fine: lo prendeva , lo accoppava e se lo mangiava. In cima alla lista delle colpe c'è l'uomo occidentale evoluto che sfrutta questa situazione di povertà a suo piacimento tenendo questa gente sempre piu ignorante e manovrabile. Ancora piu in alto c'è il consumatore ovvero noi ( generico) che richiede questo tipo di prodotto ( senza chiedersi come funziona tutta la filiera) e poi magari piange quando vede un gattino che è stato investito .....piange e magari ha una pelliccia addosso.
Poi vorrei dire una cosa a quelli che hanno scelto di fare i venditori di pellicce di animali tipo volpe, visone ecc ecc e moralizzano dicendo che non è giusto inveire nei loro confronti e che poveretti devono lavorare anche loro: " state zitti che fate piu bella figura"

FENZ
11-10-2005, 00:58
*

e aggiungo.vedersi morire un animale tra le braccie e' raccapricciante ,io stesso ho soccorso un istrice semischiacciato da una macchina..che "urlava dal dolore" l ho preso ho cercato di vedere s epotevo salvarlo..dopo 1 minuto ho capito che un sasso gli avrebbe alleviato le sofferenze.e' morto con un colpo secco.ho pianto tutta la sera :\.ma i suoi lamenti erano strazianti.
non metto in dubbio che devono vivere anche loro in qualche modo..ma vedere un animale innocente che non ha mai fatto nulla di male ,soffrire in questo modo fa' rabbia.

pero' non possono ucciderli cosi di colpo..perche' il sangue deve circolare ancora per un ebl po' mentre levano la pelliccia.

bravo, hai fatto bene.

il problema è che troppo spesso ci disinteresiamo delle bestiole ferite.
ognuno di noi camminando a piedi, in macchina o in moto
vedendo un animale ferito si dovrebbe fermare per vedere come sta
e cosa bisogna fare.... cioè ucciderlo o soccorrerlo.
E' difficile, ci vuole fegato, io stesso trovandomi in situazioni del genere ho avuto difficoltà
ma datemi retta, una volta presa e messa in atto la vostra decisione, qualunque essa sia (vita o morte) la povera bestiola ve ne sarà grata.

il problema delle pellicce è semplice da risolvere
non limitiamoci al non comprare ma invitate gli altri a fare lo stesso!

comunque (almeno dalle mie parti) non vedo più pellicce in giro
anche perchè "è passata di moda"... e per fortuna altrimenti... :(

Edo15
11-10-2005, 01:15
bravo, hai fatto bene.

il problema è che troppo spesso ci disinteresiamo delle bestiole ferite.
ognuno di noi camminando a piedi, in macchina o in moto
vedendo un animale ferito si dovrebbe fermare per vedere come sta
e cosa bisogna fare.... cioè ucciderlo o soccorrerlo.
E' difficile, ci vuole fegato, io stesso trovandomi in situazioni del genere ho avuto difficoltà
ma datemi retta, una volta presa e messa in atto la vostra decisione, qualunque essa sia (vita o morte) la povera bestiola ve ne sarà grata.

il problema delle pellicce è semplice da risolvere
non limitiamoci al non comprare ma invitate gli altri a fare lo stesso!

comunque (almeno dalle mie parti) non vedo più pellicce in giro
anche perchè "è passata di moda"... e per fortuna altrimenti... :(

io lo faccio perchè ci tengo troppo sono esseri come no, parlano unalingua diversa e hanno costumi diversi ma sono esseri umani come noi, sfortunatamente però al gente se ne sbatte e in 15 giorni nella strada di casa in cui tutti vanno come delle palle da schioppo incuranti delle case e degli animali che sono numerosi essendo in campagna, ho raccolto 3 gatti e 1 cane..tutti però erano già morti..almeno gli ho evitato di finire spappolati come capita a molti..e cmq 2 anni fa è stata la volta del mio gatto a finire così in un fosso..solo che molti pensano: ma dai era solo un gatto..è anche in queste cose senza dover per forza andare a casi devastanti come quello del filmanto che fa stare veramente male e fa riflettere molto, che ci si rende conto del rispetto che abbiamo per loro..molti li rispettano e li trattano come meritano, come vorremmo essere trattati noi se fossimo al loro posto, ma molsti di più no. perchè sono solo degli animali. ed è a queste persone che va tutto il mi disprezzo.

Ac242
11-10-2005, 03:58
tipo addormentarli e ucciderli nel sonno? non so...

in ogni caso non so se lo sapete ma tantissimi animaletti (per lo più topolini) vengono uccisi nei centri di ricerca. non credo che soffrano, però sono pur sempre delle vite stroncate. in questo caso è un bel problema stabilire se sia giusto o sbagliato...

topolini, beagle, scimpanze, ma in generale sopratutto topi per le sperimentazioni farmacologiche
qui pero' non c'è da decidere se è giusto o sbagliato, è indispensabile

quanto agli scarti degli animali da pelliccia di norma sono utilizzate per la produzione di mangimi e farine animali, non si butta via niente

gli animali per alimentazione umana sono uccisi velocemente per il solo scopo di non fare irrigidire la carne, i metodi di allevamento e sopratutto di trasporto sono di livello nazista, circa un sesto degli animali che vi magiate arriva morto o non in grado di deambulare autonomamente al macello, una percentuale superiore al 50% arriva malata, questo non solo è ingiusto ma è anche dannoso per la salute considerato l'alto tasso di agenti antibiotici assorbiti dagli animali e di traverso dal vostro corpo

pensateci bene prima di decidere chi deve morire e chi non dovrebbe

MaRaUdEr!!!
18-10-2005, 15:06
quoto atari...

l'uomo è la peggiore delle bestie, disse bene l'agente Smith nell film Matrix quando classificò la razza umana...

certe cose non cambieranno mai.....

riki82
26-10-2005, 19:07
orribile e raccapricciante.

Che crepino all'inferno quegli infami.
Meriterebbero di avere la stessa fine di quei poveri animali.

lup1n5
01-11-2005, 23:03
io premetto che nn ho visto il video, ma per carità, tutte queste cose x dei miseri animali....
ank'io sono contro la pelliccia, preferisco di gran lunga un capo griffato piuttosto! :O :O

Ma ragazzi, da quanto mi sembra di capire là sono in thailandia o in cina, ma avete visto le iene?? ci sono persone che vendono i propri figli che son poi costretti a lavorare 14 ore al giorno già a 6/7 anni, concedono le proprie figlie..... e tutto, attenzione, x non morire di fame

ora capisco poveri animali, nn è giusto, ma ci sono persone nn trattate allo streguo, ma ci siamo quasi.....

In fondo la razza umana è la razza superiore :read:

e poi, chi glielo fa fare a loro di ucciderli più umanamente?
se vanno li a chiudergli l'attività quelli che pagano, con un pò d mazzette li mettono a tacere, oppure chiudono, e riaprono da un'altra parte...

per chi nn avesse ben capito, mica son daccordo, anzi! ma raccapricciarsi per cose ben più serie............purtropppo

Edo15
02-11-2005, 01:05
io premetto che nn ho visto il video, ma per carità, tutte queste cose x dei miseri animali....
ank'io sono contro la pelliccia, preferisco di gran lunga un capo griffato piuttosto! :O :O

Ma ragazzi, da quanto mi sembra di capire là sono in thailandia o in cina, ma avete visto le iene?? ci sono persone che vendono i propri figli che son poi costretti a lavorare 14 ore al giorno già a 6/7 anni, concedono le proprie figlie..... e tutto, attenzione, x non morire di fame

ora capisco poveri animali, nn è giusto, ma ci sono persone nn trattate allo streguo, ma ci siamo quasi.....

se vanno li a chiudergli l'attività quelli che pagano, con un pò d mazzette li mettono a tacere, oppure chiudono, e riaprono da un'altra parte...

per chi nn avesse ben capito, mica son daccordo, anzi! ma raccapricciarsi per cose ben più serie............purtropppo

Ci sono tante cose nel mondo che non vorremmo neanche sentire menzionare..quella che hai detto tu è una, quella del video è un'altra, non voglio sminuire ne la tua ne questa, le metto tutte allo stesso livello, non saranno esseri umani, ma non meritano un trattamento simile in quanto esseri viventi...guarda il video e poi te ne renderai conto. io l'ho visto 1 mese fa e ancora ho in mente le immagini, con questo non voglio sminuire quello che dici tu sulla gente che muore di fame, sfruttamento di bambini, e tutte le altre cose che ci vanno dietro, dico solo che sono tutti problemi che non vorrebbero esistessero in egual modo..e vorrei che ognuno di quelli che fa questo genere di cose, che le vittime siano bambini, adulti, animali (che poi tutti animali siamo..), meriterebbe di passare le stesse cose che ha fatto passare alle sue vittime.

SquallSed
02-11-2005, 02:45

in fondo la razza umana è superiore?
allora x ipotesi,se domani arrivassero gli alieni,superiori a noi,ci potrebbero ammazzare tranquillamente tagliandoci prima le palle,poi togliendoci gli occhi,e infine sgozzandoci.... :rolleyes: in fondo loro sn razza superiore :O

Rasoiokia
03-11-2005, 23:53
Ho visto tutto il video ...

sapevo cose del genere ma non le avevo mai viste :eek:

(R.I.P.)

Penso che si possa fare a meno delle pellicce ceramente, ma ammetto che qualche volta dei capi di abbigliamento ornati mi sono piaciuti...

e non parlo di cose costose ma un semplice piumino che ho comprato e poi ho visto che la pelliccetta intorno al cappuccio era di coyote, a dire il vero credevo fosse finta !

Una cosa è certa la prossima volta ne farò a meno :read:

Tornando alla cruda realtà visto che sono poveri ma di quelli veri e anche ammesso che vi siano costretti a fare quella cosa ...ma non possono ficcare uno di quei coltelli che hanno dal palato diretto verso il cranio , nel cervello insomma da dentro la bocca, animale che muore sul colpo e pelliccia intatta !

Italy
06-11-2005, 14:19
Ciao ti inoltro questo messaggio che mi è arrivato perchè lo condivido pienamente (visto che sono anche vegetariana)spero mi aiuterai a diffonderlo anche se non dovesse toccarti. ...Sto ancora tremando....dal dolore e dalla rabbia..... guardo il male che gli uomini fanno senza provare alcuna pietà a chi non ha possibilita' alcuna di difendersi. Persone che si ritengono superiori agli animali,perchè sensibili e con una coscienza e poi sono capaci delle peggiori atrocità Ho il sangue che mi ribolle...VOGLIO FARE QUALCOSA PER LOTTARE QUESTO SCHIFO...PER EVITARE DI PROVARE ANCORA UN ORRORE PEGGIORE DI QUALSIASI FILM MAI VISTO....PER FAR TREMARE LA COSCIENZA DI COLORO CHE AIUTANO, COMPRANDO, CHE QUESTO MODO DI COMMERCIARE CONTINUI...E CHIEDA ANCORA SANGUE!!!! Divulga questo link...Finche sara' on line e' giusto che piu gente possibile lo veda....e si renda bene conto cosa si nasconda dietro a dei prodotti tanto belli!!! Una volta in questa pagina...clicca subito sopra al video con il tasto destro del mouse per entrare nelle proprieta e scegliete la risoluzione a tutto schermo...

-> http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/ <-

se volete fatene un post IN RILIEVO

:mad:

Ja]{|e
06-11-2005, 14:23
non ho capito che animali sono ma credo proprio che ti faranno togliere il link, anche se più o meno tutti abbiamo nell'armadio una giacca di pelle. e nessuno ci ha mai detto in che modo scuoiano gli animali.

DevilMalak
06-11-2005, 14:26
quel video è gia stato postato qui e nessuno ha detto niente, però nel titolo del thread c'era scritta una cosa tipo "non per gente facilmente impressionabile", meglio che metti un avviso almeno sul thread

Puffo_Siffredi
06-11-2005, 14:37
IMHO , purtroppo non servono firme, rivolte, manifestazioni,ect
Finche il business è in mano a gente potente, faranno sempre quello che vogliono.
:boh:

FreeMan
06-11-2005, 15:12
quel video è gia stato postato qui e nessuno ha detto niente, però nel titolo del thread c'era scritta una cosa tipo "non per gente facilmente impressionabile", meglio che metti un avviso almeno sul thread

ho unito la discussione con quella già esistente

>bYeZ<

francoisk
06-11-2005, 15:16
saro' anche troppo sbrigativo,ma alla base di tutti i problemi e le cose brutte del mondo,è che siamo in troppi sulla faccia della terra

aledevasto
06-11-2005, 18:45
finchè ci sarà la domanda ci sarà anche l'offerta...

la dura legge su cui si fonda la nostra società...

:boh: :boh:

cicoandcico
06-11-2005, 19:03
cose del genere non dovrebbero succedere, però finché c'è gente che compra le pellicce... sono loro i veri assassini, non il boia che deve farlo per vivere.
e comunque, fra i mali che ci sono nel mondo, ci preoccupiamo di qualche bestia ammazzata? e gli uomini che muoiono torturati? ah già di quelli non c'è il video :fagiano:
poi è la legge della natura, tutti gli animali uccidono per vivere. si vede che non avete mai visto la mi nonna quando sgozza i polli. certo, almeno poi si mangiano, ma non penso che a loro importi se finiscono in pancia o addosso a una modella.

Sirio
07-11-2005, 14:18
si ma questo thread serve a denunciare e sensibilizzare la gente sulle violenze gratuite agli animali; anche a me inorridiscono le torture e mi dispiace se i bambini cinesi sottopagati fanno le nike, ma di questo si può parlare anche su altre discussioni apposite.
Questa non si intitola "Tutti i mali del mondo". :muro:

Se poi voi siete d'accordo sul massacrare degli animali per fare le pellicce è un altro conto, ma basta fare paragoni con i mille altri problemi che affliggono l'umanità, quelli li conosciamo tutti.

paranoia
09-11-2005, 20:13
carino il filmato :)

signo3d
09-11-2005, 21:41
carino il filmato :)
:mbe:

fireball76a
10-11-2005, 12:19
è troppo divertente all'inizio del video quando sbatte il procione o quello ke è x terra, mi sono ammazzato dalle risate :asd:

Ma ci sei o ci fai?
Ste coglionate valle a dira da un'altra parte IDIOTA

Rasoiokia
10-11-2005, 12:34
Ma ci sei o ci fai?

La penso esattamente come te ma non è giusto che lo chiami idiota o dici di andare via ...è sempre meglio che ognuno sia libero di dire ciò che pensa !
:read:

Fable
10-11-2005, 12:48
Originariamente inviato da OcTaGoN
è troppo divertente all'inizio del video quando sbatte il procione o quello ke è x terra, mi sono ammazzato dalle risate

:D :asd: ...stardo !

fireball76a
10-11-2005, 13:47
La penso esattamente come te ma non è giusto che lo chiami idiota o dici di andare via ...è sempre meglio che ognuno sia libero di dire ciò che pensa !

Non gli ho detto di andare via...e posso anche ritirare l'idiota...ma cio non toglie che stia dicendo delle cavolate al solo scopo di scatenare flame...

OvErClOck82
10-11-2005, 14:18
ma voglio vedere se lo facessero a lui :(
ahahah divertente ... :mad:
ora sto zitto sennò mi sospendono, ma ... :muro:

fireball76a
10-11-2005, 19:47
ma voglio vedere se lo facessero a lui :(
ahahah divertente ... :mad:
ora sto zitto sennò mi sospendono, ma ... :muro:

Volevo dirlo pure io ma è pericoloso..cmq niente rancore..è solo uno scambio di opinioni :D

xenom
10-11-2005, 20:10
Mi sembra chiaro che l'ha detto per scatenare un flame :D
chiunque con un po' di buon senso non si diverte a vedere un pseudo-procione che viene sbatacchiato in terra e poi viene squoiato vivo :|

ps: il discorso "Invece di preoccuparci degli animali vivisezionati dobbiamo risolvere problemi più gravi" non tiene proprio per un cazzo, i problemi vanno risolti uno per uno per quanto possibile, se si può si devono risolvere anche i più piccoli.

Fable
10-11-2005, 20:59
chiunque con un po' di buon senso non si diverte a vedere un pseudo-procione che viene sbatacchiato in terra e poi viene squoiato vivo :|

QUOTO !!!

OvErClOck82
10-11-2005, 22:14

ps: il discorso "Invece di preoccuparci degli animali vivisezionati dobbiamo risolvere problemi più gravi" non tiene proprio per un cazzo, i problemi vanno risolti uno per uno per quanto possibile, se si può si devono risolvere anche i più piccoli.
hai ragione. cmq non mi sembra tanto piccolo come problema :mad:

Fable
10-11-2005, 22:44
hai ragione. cmq non mi sembra tanto piccolo come problema :mad:

cosa mi devo grattare per prima , il culo ho la testa !?< :D :asd: :gluglu:...ooo
i maron glasse ?

1mp3r4t0r
14-11-2005, 19:51
Ahaha ragas posso chiedervi da dove è saltato fuori questo bananarama?? É uno che lavora al circo, è uno che vende pellice o uno che è venuto a contraddire con delle minchiate solo per occupare il tempo.. ho letto alcuni suoi interventi solo per riderci un po' sopra perchè sembrano solo prese per il culo..

Io proprorrei di squoiarlo per vedere quanto vive senza pelle, tanto non credo ci sarà gente a rimpiangerlo :D :D :D ora sono in attesa del suo post di risposta per farmi un altra risata.. non è che hai altri nick su altri forum magari ci conosciamo già :cool:

Melkor
14-11-2005, 20:46
Ma tirare fuori le balle una buona volta no? Fireball ha fatto bene a rispondergli a tono, flame o non flame che fosse.
Non è uno scambio di opinioni questo.. e sai perchè? Perchè le idee/concetti prima passano dal cervello, altrimenti non sono più opinioni... ma minchiate!

Rasoiokia
14-11-2005, 22:15
Ma tirare fuori le balle una buona volta no? Fireball ha fatto bene a rispondergli a tono, flame o non flame che fosse.
Non è uno scambio di opinioni questo.. e sai perchè? Perchè le idee/concetti prima passano dal cervello, altrimenti non sono più opinioni... ma minchiate!

1) Se vuoi ti insegno come e quando tirare fuori le palle !
2) Chi non è daccordo con te può avere anche più palle !
3) Io sono in accordo con fireball non con te!
4) Per essere opinioni non devono passare per il tuo di cervello (per fortuna) ma per quello di chi le esprime !
5) Ho detto che anche a me sa di minchiata solo ho abbastanza palle per sentirle senza sclerare !

OvErClOck82
14-11-2005, 22:24
cosa mi devo grattare per prima , il culo ho la testa !?< :D :asd: :gluglu:...ooo
i maron glasse ?
complimenti all' italiano :asd:

FreeMan
14-11-2005, 22:57
mi segnalano solo ora e quindi intervengo solo ora anche se è passato un po' di tempo

ma a noi ke ce frega degli animaletti ke vengono ammazzati?

sospeso 10gg per flame (per non dire altro :rolleyes: )

Ma ci sei o ci fai?

sospeso 10gg per insulti (e per essere caduto nella trappola :rolleyes: )

>bYeZ<

Fable
15-11-2005, 17:57
complimenti all' italiano :asd:

grazie ! :D
cmq, ho sbaglito per la fretta. :oink:

Han Solo
15-11-2005, 18:29
cose del genere non dovrebbero succedere, però finché c'è gente che compra le pellicce... sono loro i veri assassini, non il boia che deve farlo per vivere.
e comunque, fra i mali che ci sono nel mondo, ci preoccupiamo di qualche bestia ammazzata? e gli uomini che muoiono torturati? ah già di quelli non c'è il video :fagiano:
poi è la legge della natura, tutti gli animali uccidono per vivere. si vede che non avete mai visto la mi nonna quando sgozza i polli. certo, almeno poi si mangiano, ma non penso che a loro importi se finiscono in pancia o addosso a una modella.

Ti dirò che la tortura su di un uomo mi fa molta meno impressione. Perchè ci si rende conto benissimo di cosa si sta facendo e si tortura un essere capace di CATTIVERIA pura come si evince da questo filmato. Nessun animale uccide, al contrario, senza una ragione.

Edo15
15-11-2005, 18:32
Ti dirò che la tortura su di un uomo mi fa molta meno impressione. Perchè ci si rende conto benissimo di cosa si sta facendo e si tortura un essere capace di CATTIVERIA pura come si evince da questo filmato. Nessun animale uccide, al contrario, senza una ragione.

e un animale non dico sempre ma quasi, non ti fa soffrire a quella maniera...e non è così brutale...

Sirio
15-11-2005, 18:52
beh...su questo non ne sarei molto sicuro.
Alla fine un animale, uomo compreso, mira a soddisfare i propri bisogni.
I bisogni degli animali sono semplicemente volti alla sua sopravvivenza, e per soddisfarli arriva ad uccidere.
L'uomo purtroppo, "grazie" ad un pensiero più complesso, prova piacere anche in altre cose, subentrano altri bisogni e cerca di soddisfarli anche uccidendo.
Forse già l'avevo scritto, ma credo che se un animale sapesse che con la pelle umana sentirebbe meno freddo, non esiterebbe a scuoiarci.

Rasoiokia
15-11-2005, 23:36
beh...su questo non ne sarei molto sicuro.
Alla fine un animale, uomo compreso, mira a soddisfare i propri bisogni.
I bisogni degli animali sono semplicemente volti alla sua sopravvivenza, e per soddisfarli arriva ad uccidere.
L'uomo purtroppo, "grazie" ad un pensiero più complesso, prova piacere anche in altre cose, subentrano altri bisogni e cerca di soddisfarli anche uccidendo.
Forse già l'avevo scritto, ma credo che se un animale sapesse che con la pelle umana sentirebbe meno freddo, non esiterebbe a scuoiarci.

Questa è una considerazione a dir poco interessante
...secondo me il punto è che dovremmo "imporre" ed imporci una morale mediamente accettabile , intendo da poterci dormire sopra senza entrare nelle paranoie :D La sto facendo facile ma spero di spiegarmi...

Intendo noi uomini come società :read:

Del restp è una problematica che nel pianeta delle scimmie è stata proposta in chiave fantascentifica anni ed anni fa (mi riferisco alla prima versione del film ovviamente)

Sirio
16-11-2005, 02:01
Questa è una considerazione a dir poco interessante
...secondo me il punto è che dovremmo "imporre" ed imporci una morale mediamente accettabile , intendo da poterci dormire sopra senza entrare nelle paranoie :D La sto facendo facile ma spero di spiegarmi...

Intendo noi uomini come società :read:

Più che altro imporci, se determinate cose non vengono richieste, nessuno si preoccupa di dartele.
E' per questo che ho deciso di mettere in sign il collegamento a questa discussione, se le persone vedono questo video e si rendono conto delle atrocità che vengono commesse per creare un indumento, probabilmente la prossima volta prima di comprare una pelliccia ci penseranno 100 volte...
Questo filmato effettivamente colpisce molto e non si dimentica...
Se poi qualcuno non dimostra sensibilità per una cosa del genere...pazienza...ma conto sul fatto che siano una minoranza.

Del restp è una problematica che nel pianeta delle scimmie è stata proposta in chiave fantascentifica anni ed anni fa (mi riferisco alla prima versione del film ovviamente)

ovviamente :D

Aquila78
18-11-2005, 19:13
Pellicce: animali scuoiati vivi in Cina

18/11/2005-

Milioni di animali allevati in condizioni brutali e scuoiati vivi: accade in Cina per il mercato internazionale della pellicceria, in particolare quello di Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea e Russia. Un’investigazione e un filmato, realizzati nel 2004 e 2005 nelle principali province cinesi in cui è praticato questo tipo di allevamento (Shandong, Heilongjiang, Jilin, Hebei), resi pubblici oggi dalla LAV insieme all’Associazione Svizzera per la Protezione degli Animali e East International che hanno condotto l’indagine, denunciano orrori inimmaginabili: sul web dedicato www.nonlosapevo.com è possibile vedere una breve sequenza video, invitare altre persone a visitare questo sito e firmare la petizione della LAV al Governo italiano per chiedere un bando nazionale all’importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l’obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti.

La Cina è diventata la più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia: nel 2004 il valore del commercio di questo tipo di prodotti made in Cina ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi. La Cina produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l’anno, equivalenti all’11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia. Più del 95% dell’abbigliamento prodotto in Cina è venduto in particolare a Europa e Italia, USA, Giappone, Corea e Russia, con l’80% di pellicce esportate da Hong Kong verso Europa, Stati Uniti e Giappone. La Cina importa 5 milioni di pelli di visone e 1,5 milioni di pelli di volpe l’anno: questo corrisponde al 40% di quanto venduto attraverso le aste di tutto il mondo. Molte di queste pelli sono tinte in Cina e poi riesportate.
Il giro d’affari mondiale derivante dalla vendita di pellicce ha raggiunto, nel biennio 2001-2002, l’importo di 11 miliardi di dollari statunitensi. L’Unione Europea è la più grande consumatrice di pellicce di tutto il mondo; nel biennio 2002-2003, il commercio di pellicce dei Paesi dell’Unione Europea, è stimato in circa 4,5 miliardi di dollari statunitensi.

“L’investigazione documenta squallidi allevamenti, animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi: respiro, battito cardiaco, movimento direzionale del corpo e movimento dei bulbi oculari, sono evidenti per un periodo compreso tra i 5 e i 10 minuti dopo che sono stati scuoiati. Si vedono anche operai che salgono con i piedi sulla testa o il collo dell’animale per strangolarlo - dichiara Roberto Bennati, responsabile LAV campagne europee - Il settore della pellicceria ha trovato nuove strategie di vendita proponendo un’infinità di capi di abbigliamento e accessori con rifiniture in pelliccia, grazie al mercato cinese di allevamento, trasformazione e confezionamento, dove manodopera a basso costo e con minori tutele, l’assenza di leggi a tutela del benessere degli animali allevati e di norme che vietino atti di crudeltà, permettono di aggirare norme restrittive interne, di proporre prezzi accessibili a un vasto pubblico e di realizzare ottimi guadagni. I consumatori devono sapere quali atrocità si nascondono dietro tali prodotti, per i quali non esiste un obbligo di etichetta che indichi il paese produttore, la specie animale, il sistema di allevamento e uccisione: a loro chiediamo di rifiutarsi di acquistare qualsiasi capo contenente spoglie di animali. Al Governo italiano chiediamo di mettere fine a questo mercato di morte”.

“Le condizione di detenzione degli animali negli allevamenti cinesi violano i più elementari diritti di un essere vivente - dichiara Mark Rissi, responsabile di World Society for the Protection of Animals e di Swiss Animal Protection, le organizzazioni autrici dell’investigazione - In tutta la mia carriera di giornalista televisivo non ho mai visto tanta brutalità e crudeltà verso gli animali. Ora che abbiamo queste prove, vogliamo rendere nota a tutti questa terribile realtà e chiedere alle istituzioni e ai consumatori di non rendersi complici di queste violenze”.

In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell’indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa), completa passività acquisita (mancanza di sensibilità e inattività estrema), automutilazioni. Gli allevatori hanno segnalato problemi nella riproduzione e infanticidio. La mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare fino al 50%.

Che dire: sempre peggio... questo invece è il servizio mandato in onda da studio aperto: VIDEO (javascript:ol('http://www.epoch.it/vp_mnb.aspx?Guest%3d1E3C89F3-BB97-4C45-8292-3BF3265BF21C%26amp;UserID%3dLAV14');)

Io non so che aggiungere: più che far girare queste immagini sconvolgenti il più possibile non posso fare... cercate di farlo anche voi, perchè è giusto che il maggior numero di persone possibile sappia cosa si cela dietro il maledetto mercato delle pellicce... grazie di cuore a tutti! ;)

francoisk
19-11-2005, 13:59
hanno appena trasmesso un servizio al tg1sulla cina ,hanno detto che addirittura li uccidono battendoli a terra,per contenere i costi,perchè gli anestetici e i gas costano...che gente di merda,e gente di merda chi si compra una pelliccia pur sapendo come vengono realizzate,e ancora piu' merde commercia su tutto cio',l'unica cosa buona come ha detto il tipo è chiedere al governo di vietare le importazioni ma dubito ma sembra un'utopia

francoisk
19-11-2005, 14:01
aggiungo che se fosse possibile mettere tutte queste categorie di persone nelle condizioni in cui sono questi animali,ne sarei davvero contento,scuoiando vivi anche loro,l'uomo è davvero la peggior bestia che possa esistere

Sirio
19-11-2005, 14:12
hanno appena trasmesso un servizio al tg1sulla cina ,hanno detto che addirittura li uccidono battendoli a terra,per contenere i costi,perchè gli anestetici e i gas costano...che gente di merda,e gente di merda chi si compra una pelliccia pur sapendo come vengono realizzate,e ancora piu' merde commercia su tutto cio',l'unica cosa buona come ha detto il tipo è chiedere al governo di vietare le importazioni ma dubito ma sembra un'utopia
beh, si vedeva chiaramente dal video di questo thread che li sbattevano a terra...l'ho visto anch'io il servizio.
Comunque non chiedevano che venissero bloccate tutte le importazioni, ma solo quelle da allevamenti di quel tipo.

francoisk
19-11-2005, 14:31
beh, si vedeva chiaramente dal video di questo thread che li sbattevano a terra...l'ho visto anch'io il servizio.
Comunque non chiedevano che venissero bloccate tutte le importazioni, ma solo quelle da allevamenti di quel tipo.

era sottinteso

Hideryl
19-11-2005, 14:39
Già anch'io reagisco come te. C'è anche da dire che è difficile vedere un uomo ucciso sbattendolo a terra... io non l'ho mai visto. Il problema è che dare diritti all'uomo è più semplice perchè in qualche modo ci è più facile immedesimarci e quindi facciamo le leggi perchè la stessa cosa non succeda a noi. Non c'è nessun paese nel mondo dove non ci sia una legge contro l'omicidio, mentre invece in Cina per esempio permettono tali barbarie contro gli animali viste al tg1, del tutto legali. E' lo stesso identico discorso della schiavitù: finchè la maggior parte della gente non si è resa conto che i neri sono uguali ai bianchi, la schiavitù è stata legale. Per gli animali è uguale, se non ci si rende conto che hanno sentimenti molto simili ai nostri e provano sofferenza come noi, non faranno mai leggi per tutelarli. Soprattutto in paesi come la Cina dove c'è una cultura che rasenta lo zero e un governo che non ha bisogno di aggettivi. La soluzione migliore è quella proposta della LAV. Anche perchè sinceramente mi sta sul cazzo che il mio paese, facendo scambi commerciali di questi tipi di merci, diventi di fatto complice di questi atti.

bird-one
19-11-2005, 14:44
Vi presento gli uomini, razza superiore!
Tam-Tam -
Iniziativa in forma di Invio E-mail diretta

Dal Blog di Easy

mi è stato segnalato il sito

http://www.strasbourgcur ieux.com/fourrure/

contenente un'orribile video su dei poveri orsetti che vengono scuoiati vivi.
Il video è veramente una vergogna, in questo sito se ne puo vedere uno spezzone

http://www.furtrim.org/

Da contatti con la HSUS ho saputo
che si riferisce ad un allevamento in Cina.
Mi sono deciso far partire un tam tam verso partiti,
associazioni e ambientaliste e giornali/tv
sperando che il video possa passare
in tv o sui siti e si parli del problema.
Se condividete con me questa idea vi chiedo una cortesia,
spedite una e.mail con il testo che ho scritto sotto per semplicità,
oppure se volete cambiatelo pure (anche perchè fa piuttosto schifo)
e se lo ritenete giusto inserite un post simile nel vostro blog
in modo che più persone vedano il video ed inviino le e.mail.

Se aderite, l'email speditela nel periodo
5 novembre al 30 novembre.

L'unico fine di questa iniziativa
è che qualche giornale o tv possa far vedere il video
e scuota le coscienze delle persone
che a volte più o meno inconsapevolmente
acquistano pellicce o indumenti con guarnizioni di pelle.
Tra gli indirizzi mancano alcune trasmissioni importanti
come le iene, report,rai nes24, Gaia
ed il giornale 'il Corriere della Sera'
perchè sui siti ci sono dei form per inserire le e.mail
nei quali ho già provveduto.
Manca anche l'indirizzo di Forza Italia che non ho trovato
ma ho reperito l'indirizzo di Taviani
e quello dell'ufficio stampa ds perchè quando
ho inviato l'email mi ha dato indirizzo inesistente

Testo dell-email da spedire dal 5 novembre al 30 novembre

Oggetto : Vi presento gli uomini,razza superiore!

Buon giorno, mi chiamo Nome e Cognome ho visto in internet un video
nel quale si vedono dei poveri animali da pelliccia venire uccisi e
scuoiati ancora vivi in un allevamento in Cina.
Il video di cui parlo è disponibile sul sito

http://www.strasbourgcur ieux.com/fourrure/

e non lo allego all'e-mailperchè occupa 16 megabites.
In questo link se ne puo vedere una parte in streaming

http://www.furtrim.org/

Faccio appello alla vostra civiltà e umanità e
Vi chiedo cortesemente di fare tutto ciò è in vostro potere
per adoperarvi alla regolamentazione dell'importazione delle pelli
degli animali, al controllo e repressione dei traffici e gli abusi
sugli animali da pelliccia e chiedo ai media possibilmente di dare
divulgazione al video e di approfondire l'argomento affinchè i
consumatori possano scegliere in modo consapevole se acquistare o meno
determinati prodotti di pelle o contenenti guarnizioni di pelle animale.
Sicuro che come me avete a cuore il rispetto degli animali,
Vi ringrazio in anticipo e vi porgo cordiali saluti

Firma

indirizzi a cui mandare E.mail

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

[email protected]
[email protected]
[email protected]

bird-one
19-11-2005, 14:47
per favore, potete lasciare il messaggio in evidenza per almeno una giornata? ve ne sarei estremamente grata! ringrazio coloro che parteciperanno all' iniziativa e ricordo che non è una manifestazione di esaltazione ma solo di umanità...
grazie ancora

FreeMan
19-11-2005, 14:49
per favore, potete lasciare il messaggio in evidenza per almeno una giornata? ve ne sarei estremamente grata! ringrazio coloro che parteciperanno all' iniziativa e ricordo che non è una manifestazione di esaltazione ma solo di umanità...
grazie ancora

In evidenza no.. ma è stato unito alla discussione sulle pelliccie che è aperta ormai da tempo.. cioè questa

>bYeZ<

dbp86
19-11-2005, 20:37
madonna che rabbia mi fanno venire.....se potessi torturerei tutte le persone che fanno queste cose!

l'uomo è la peggiore razza, mi fate schifo!

Morite basta-di!

Hideryl
23-11-2005, 16:13
23/11/2005

La LAV accoglie con soddisfazione la notizia della richiesta dell'Italia all'Unione Europea di bloccare le importazioni di pellicce dalla Cina, annunciata dal viceministro alle Attività produttive con delega al commercio estero, Adolfo Urso, che ha scritto una lettera al Commissario UE al commercio estero Peter Mandelson nella quale manifesta lo sdegno per il “barbaro abbattimento di animali da pelliccia in Cina, che contrasta con i principi internazionali e comunitari, e che ha colpito e ferito l’opinione pubblica italiana”.

Il Viceministro ha aggiunto che “l'Italia ritiene inaccettabile che siano realizzati e tollerati metodi così crudeli, quali la vivisezione e lo scuoiamento degli animali ancora in vita, atti che configurano vere e proprie ed inutili forme di tortura, in dispregio degli elementari diritti al benessere animale che la nostra Europa ha fatto propri”.

Urso ha chiesto a Mandelson di impegnarsi in prima persona per contrastare questa situazione con tutti gli strumenti a disposizione in sede comunitaria, adottando, come avvenuto per casi simili, misure volte a vietare l'importazione di pellicce ricavate con simili metodi, per evitare che l’Unione Europea possa implicitamente rendersi complice di azioni che contrastano con la coscienza comunitaria.

La presa di posizione del Viceministro è avvenuta in seguito alla denuncia della LAV, che ha diffuso in Italia le immagini frutto dell’investigazione internazionale realizzata nel 2004 e 2005 dall’Associazione Svizzera per la Protezione degli Animali e East International nelle principali province cinesi in cui è praticato questo tipo di allevamento (Shandong, Heilongjiang, Jilin, Hebei).

La LAV ne ha denunciato gli orrori inimmaginabili con un sito web dedicato www.nonlosapevo.com, che è stato visitato da oltre 277 mila persone nei giorni compresi tra il 18 e il 22 novembre, sul quale è possibile vedere una breve sequenza video, invitare altre persone a visitare il sito e firmare la petizione della LAV al Governo italiano per chiedere un bando nazionale all’importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l’obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti.

Il viceministro Urso ha concluso affermando che “qualora i tempi di un'azione comunitaria dovessero protrarsi, l'Italia si riserva di porre in essere misure immediate, sia pure in via temporanea, nell'attesa dell'adozione di un successivo atto dell'Unione europea”.

Fonte: http://www.infolav.org

Vedete? Non bisogna mai stancarsi di protestare (dato che loro non lo possono fare) ;)

Edo15
23-11-2005, 16:38
ESATTO!!!!!!!!!!!!! le ho viste al telegiornale le immagini che ci sono nel video che ha causato l'apertura di questo thread, ho sentito cos'hanno detto....beh che dire.... GRANDIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:

Aquila78
24-11-2005, 18:11
Ragazzi non bisogna mai smettere di protestare... quello delle pellicce è un mercato schifoso, indegno (e qui mi fermo per non essere volgare) e deve essere stroncato perciò chiunque prova rabbia e dolore nel vedere certe immagini deve adoperarsi per far conoscere a più persone possibili quello schifo che, purtroppo, succede praticamente tutti i giorni...
Comunque io tengo contatti con la LAV (ci ho fatto il servizio civile) e mi hanno detto che il sito www.nonlosapevo.com è stato visitato da più di un milione di persone: BENE COSI'! :O

VitOne
09-01-2006, 20:13
Per carità queste cose sulle pellicce fanno schifo. Però sono sempre animali. C'è gente nei paesi più sottosviluppati che viene tratta nello stesso modo. Basta che cercate un po', si trovano video di gente a cui vengono mutilati gli arti perché ha rubato per esempio. Oppure gente sgozzata che muore per terra in diretta circondata da un manipolo di "terroristi"...
Non lo sò, forse vado OT, ma prima di pensare agli animali io penso agli uomini. E dopo aver visto quello che gira sul mulo vi assicuro che gli animali scquoiati vivi proprio non fanno effetto...
Scusate lo sfogo.

Willyyyy
09-01-2006, 20:23
per la prima volta mi viene voglia di uccidere qualcuno, magari sgozzandolo...
li squoiano vivi e restano vivi dopo essere stati squoiati........è orrido.
Quelle persone sono alla pari di criminali. anzi ma che persone...sono degli esseri immondi, come tutte le persone che perpetrano dolore ad altre persone ed altri animali.

M@gic
09-01-2006, 20:28
Da dire che parecchie campagne contro queste pratiche inammisibili sono "sponsorizzate" da produttori europei...
Quindi non: "eliminiamo tutte le pellicce perchè si ammazzano ferocemente e per vanità poveri animaletti" ma "comprate solo le nostre perchè noi li ammazziamo con misericordia" :rolleyes:
Spellati vivi, gassati o ammazzati con scariche elettriche (si infila un polo nell'ano e l'altro in bocca & let's rock :mad: ), io grosse differenze non ne vedo, è uno schifo lo stesso.

Rasoiokia
09-01-2006, 23:49
Da dire che parecchie campagne contro queste pratiche inammisibili sono "sponsorizzate" da produttori europei...
Quindi non: "eliminiamo tutte le pellicce perchè si ammazzano ferocemente e per vanità poveri animaletti" ma "comprate solo le nostre perchè noi li ammazziamo con misericordia" :rolleyes:
Spellati vivi, gassati o ammazzati con scariche elettriche (si infila un polo nell'ano e l'altro in bocca & let's rock :mad: ), io grosse differenze non ne vedo, è uno schifo lo stesso.

Be su questo non sono proprio d'accordissimo ...nel senso ... è vero che è una scusa per promuovere il proprio prodotto, ma è anche vero che c'è una forma di dignità per l'animale e soprattutto meno sofferenza se viene ucciso in maniera non cruenta :(

M@gic
10-01-2006, 00:54
Be su questo non sono proprio d'accordissimo ...nel senso ... è vero che è una scusa per promuovere il proprio prodotto, ma è anche vero che c'è una forma di dignità per l'animale e soprattutto meno sofferenza se viene ucciso in maniera non cruenta :(

Guarda, sull'amore verso gli animali con me sfondi una porta aperta, ma il discorso della dignità riguarda poco questi animali, è solo uno squallido paliativo per smacchiare un po' la coscienza di chi fa questo mercato, se non gli fosse imposto non credo sarebbero meno crudeli di altri, tutto in nome del profitto ovviamente, obbiettivo per cui non si guarda in faccia agli esseri umani, figurarsi gli animali. :)

Kyrandia
10-01-2006, 02:37
Lo schifo di un certo tipo di scarti genetici umani, non si possono definire "persone" quelle . Ci vorrebbe un esame per venire al mondo. Molte persone capaci di queste bassezze girano tra noi anche quando usciamo e non mi meraviglio che certe bassezze le si fanno anche con le persone. Che schifo.

Emanuele86
10-01-2006, 11:06
Ma come si fa!!! :eek:

Quegli animali sono vivi :cry: quando li tolgono la pelliccia, bastardi cinesi. :mad:

Che possano provare la sofferenza di quegli animali, non so se siano uomini o bestie, mah

Nevermind
10-01-2006, 11:21
IL problema va cmq preso alla rovescia, finchè ci saranno persone che vogliono la pelliccia di ermellino & simili ci sarà sempre qualcuno che ucciderà animali e di sicuro queste persone non staranno li a ucciderle con cura.

Basti pensare anche ai nostri nonni quando uccidevano il maiale per dire, lo si appendeva e lo si sgozzava facendolo dissanguare lentamente non è che fosse poi sta gran bella morte....

Il problema è che nel 2006 non è piu necessario avere la pelliccia di animali visto che si può fare sintetica, oltretutto bisognerebbe evitare in ogni caso di fare pellicce con animali rari cosa invece che fa figo e fa lievitare i prezzi.

E' la mentalità della gente che va cambiata senza questo non si può pretendere che atti simili scompaiano.

Rasoiokia
10-01-2006, 11:56
IL problema va cmq preso alla rovescia, finchè ci saranno persone che vogliono la pelliccia di ermellino & simili ci sarà sempre qualcuno che ucciderà animali e di sicuro queste persone non staranno li a ucciderle con cura.

Basti pensare anche ai nostri nonni quando uccidevano il maiale per dire, lo si appendeva e lo si sgozzava facendolo dissanguare lentamente non è che fosse poi sta gran bella morte....

Il problema è che nel 2006 non è piu necessario avere la pelliccia di animali visto che si può fare sintetica, oltretutto bisognerebbe evitare in ogni caso di fare pellicce con animali rari cosa invece che fa figo e fa lievitare i prezzi.

E' la mentalità della gente che va cambiata senza questo non si può pretendere che atti simili scompaiano.

Credo che nel fatto di dissanguare gli animali destinati all'alimentazione ci sia qualche motivazione tecnica anche se non sono esperto di questo...
Inoltre ritendo personalmente lo scopo "alimentare" decisamente + nobile rispetto a quello ornamentale !

PS: Io non sono credente, ma agnostico ...precisato questo due giorni fa sono stato in chiesa per una messa in suffragio di una persona cara, ebbene sappiate che la casa del dio dei nostri padri è piena di pellicce !

Edo15
10-01-2006, 12:17
Loro sono abominevoli a ucciderli a quella maniera perchè per togliergli la pelliccia è evitabilissimo di torturarli così (se mi capitasse uno di quei basta*di sotto le mani giuro che gli farei la stessa cosa..così magari si rende conto di quello che ha fatto provare a loro :mad: ) però come si è già detto se la gente non si comprasse pellicce per vanità il problema sarebbe risolto... vanità-->soldi-->gente ignorante, ed ecco che il mix per far saltar fuori quello che c'è nel video è bello pronto...il fatto che ci sono paesi di questo mondo in cui le donne non possano neanche farsi vedere in volto, in cui sono costrette a sopportare cose abominevoli, in cui pagano l'adulterio con un caldo bagnetto nell'acido, o paesi in cui vengono lapidate, paesi in cui esite la schiavitù, vi può far capire come possano succedere queste cose...finchè ci sarà gente così arretrata ci saranno queste cose, e finchè ci sarà gente ignorante, per non dire altro, che sfrutta questa gente arretrata ci saranno queste cose...

Edo15
10-01-2006, 12:39
a proposito..l'altro giorno mio fratello si è portato a casa un pastore maremmano (o una razza simile, adesso non ricordo) che ra stato abbandonato da un pastore poichè era rimasta incinta..è stata 1 mese e mezzo (a detta di alcune persone che l'hanno vista vagare in zona parecchio e qualche volta lasciavano in giro scarti in maniera che li trovasse in caso passasse di lì..) a vivere tra le 4 mura di un rudere senza tetto sotto delle assi, scavando una buca per i cuccioli in montagna in mezzo alla neve con
-20° la notte...dei cuccioli di 8 se ne sono salvati 2, due batuffolini bianche grandi come due mani..lei quando l'hanno trovata nel vederli si è alzata molto pelo le si è strappato poichè si era congelato appiccicato alla neve..fortunatamente adesso l'abbiamo tenuta qualche giorno noi, gli abbiamo dato parecchio da mangiare per farla riprendere, e quando ha visto una ciotola d'acqua è stata 10 minuti di orologio a bere...sono anche queste le crudeltà...e fortuna che non tutti sono così stron*i perchè se no non si sarebberò salvati neanche loro 3... (e cmq pensate ai 6 cuccioli morti congelati..non so come abbiano fatto a resistere quei 2 a -20 tutte le notti per 1 mese e mezzo..e tanto di cappello alla madre dei cuccioli..) sono animali...ma vorrei ricordare che anche l'uomo è un animale...

OvErClOck82
10-01-2006, 14:57
sono animali...ma vorrei ricordare che anche l'uomo è un animale...
si,hai ragione, ma c'è differenza tra animale e bestia ;)

Nevermind
10-01-2006, 15:10
L'uomo è la peggiore delle bestie IMHO.

La crudeltà a cui è capace non ha eguali nel mondo animale.

signo3d
10-01-2006, 16:13

Purtroppo.
Il fatto poi è che noi sappiamo cosa stiamo facendo...gli animali fanno queste cose per istinto invece

Nevermind
11-01-2006, 09:14
E cmq

Nevermind
11-01-2006, 09:17
E cmq io mi incavolo pure con alcuni attivisti che spendono un sacco di soldi per fare cazzate tipo andare ad imbrattare con dei manifesti le vetrine dei negozi che vendono pellicce...ora facendo così di certo non aiutano quei poveri animali l'unica cosa che ottengono è far smaronare la commessa che lavora nel negozio e passare per dei vandali idioti, quindi passando dalla parte del torto e facendo oltretutto passare ins econdo piano il concetto di fondo che è pure giusto.

Edo15
11-01-2006, 10:59
E cmq io mi incavolo pure con alcuni attivisti che spendono un sacco di soldi per fare cazzate tipo andare ad imbrattare con dei manifesti le vetrine dei negozi che vendono pellicce...ora facendo così di certo non aiutano quei poveri animali l'unica cosa che ottengono è far smaronare la commessa che lavora nel negozio e passare per dei vandali idioti, quindi passando dalla parte del torto e facendo oltretutto passare ins econdo piano il concetto di fondo che è pure giusto.

hai ragione...bisogna protestare, ma bisogna anche saperlo fare nella giusta maniera :rolleyes:

OvErClOck82
11-01-2006, 13:47

e io mi riferivo all'uomo infatti :)

MrQuick
11-01-2006, 14:50
dio perdonaci!!! capisco la lgge del + forte, tipo ti uccido per non essere ucciso o per mangiare, ma quando e' tropoo...
vorrei vedere le belle signore impellicciate non con le pelli ma con i resti delle carogne che si muovono ancora !

Slash86
11-01-2006, 16:33
:mad: guardando questo filmato mi è salita una rabbia, un nervoso... zio can....
Ok, passa per la questione alimentare, uno dovrà pur mangiare, passa per la queestione ornamentale, per lo meno però, potrebbero ucciderli subito senza farli soffrire....
Li scuoiavano ancora da vivi...

Ma tanto c'è poco da fare, c'è dietro il potere(ed il governo9... :mad:

SoftWord
27-01-2006, 08:50
Io sono a lavoro con internet bloccata, forse è meglio nn vederle certe cose tanto si sa ke l'essere umano è il diavolo sceso in terra e gli animali le creaturine di dio.

Secondo me DEVE essere così xkè nessun "entità" celestiale si sognerebbe di fare certe crudeltà !

A casa lo guardo, tanto x disprezzare ancora di + la razza a cui appartengo.

M@gic
27-01-2006, 13:21
Io sono a lavoro con internet bloccata, forse è meglio nn vederle certe cose tanto si sa ke l'essere umano è il diavolo sceso in terra e gli animali le creaturine di dio.

Secondo me DEVE essere così xkè nessun "entità" celestiale si sognerebbe di fare certe crudeltà !

A casa lo guardo, tanto x disprezzare ancora di + la razza a cui appartengo.

Beh, effettivamente a giudicare dai casini che abbiamo fatto e quelli che continuiamo a fare su questo pianeta, la tua ipotesi non è da scartare. ;)

SoftWord
28-01-2006, 01:08
Mio Dio, e visto il video..........vi assicuro ke sono rimasto così allibito ke nn so come ho fatto a nn spegnere tutto........mi è venuto quasi da piangere e vomitare........a video finito ho preso il mio Leo e me lo sono abbracciato tutto.

Questo è Leo:

http://img72.imageshack.us/img72/128/565vt.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=565vt.png)

7 kili di pelo, e sicuramente staranno al suo posto !

lzeppelin
28-01-2006, 01:44
Ragazzi, la sett scorsa mi è capitato un altro video datomi da un mio amico attivista che ha girato il mondo a filmare varie situazioni.
Non posso metterlo in rete per ora, ad ogni modo si vedono cani e gatti presi per il muso e scaraventati con estrema violenza sul cemento. In questo modo muoiono perchè si rompono le ossa del naso e della loro piccola e fragile mandibola.
Mentre praticano questi gesti (un animale ogni 15-20 secondi perchè danno botte ripetute, la prima a volte non basta) si fumano la cicca o si bevono dell'acqua parlando tranquillamente di qualcosa.
Nel filmato si vedono molti gatti con il viso pieno di sangue che ancora soffrono atrocemente distesi sul cemento.

Questa persona che ha girato il filmanto, un animalista attivista, ha comunque detto che questa gente è davvero presa male, non avrebbero altro modo per guadagnarsi da vivere e per qualcuno di loro questo lavoro è anche un divertimento perchè in quei posti non hanno proprio nulla.
Ah dimenticavo... guarda caso siamo nelle campagne Cinesi.

Beh a me non me ne frega un cavolo delle loro ragioni, perchè con questa logica,
se fosse permesso fare la stessa cosa con le persone,
sono sicuro che lo farebbero.

Avete presente l'arma di Quake il Double Barrelled Shotgun ?
Vabbeh dai mi fermo qui che è meglio...

lucausa75
28-01-2006, 12:17
...il sito non funziona più: http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv

SoftWord
28-01-2006, 15:08
Funziona da dio cmq il sito, sarà xkè l'ho inoltrato a tutte le email ke ho :) ?

Voglio ke si sparga questa cosa, spero ke qke anima ke prima prendeva pelliccie, ora nn le prenda + o usi quelle artificiali (ke poi bisogna vedere se veramente una piccola percentuale di pelo nn sia animale).

pirella
31-01-2006, 10:22
solo ora ho visto questo link...

mi sono fermato prima della metà del video :muro:
mi veniva da vomitare... :cry: :cry: :cry: :cry:

mamma mia che scempio... :cry: :cry:

non ho parole... cmq spargerò il video... questo è sicuro... :cry:

Hideryl
31-01-2006, 11:56
Ragazzi, la sett scorsa mi è capitato un altro video datomi da un mio amico attivista che ha girato il mondo a filmare varie situazioni.
Non posso metterlo in rete per ora, ad ogni modo si vedono cani e gatti presi per il muso e scaraventati con estrema violenza sul cemento. In questo modo muoiono perchè si rompono le ossa del naso e della loro piccola e fragile mandibola.
Mentre praticano questi gesti (un animale ogni 15-20 secondi perchè danno botte ripetute, la prima a volte non basta) si fumano la cicca o si bevono dell'acqua parlando tranquillamente di qualcosa.
Nel filmato si vedono molti gatti con il viso pieno di sangue che ancora soffrono atrocemente distesi sul cemento.

Questa persona che ha girato il filmanto, un animalista attivista, ha comunque detto che questa gente è davvero presa male, non avrebbero altro modo per guadagnarsi da vivere e per qualcuno di loro questo lavoro è anche un divertimento perchè in quei posti non hanno proprio nulla.
Ah dimenticavo... guarda caso siamo nelle campagne Cinesi.

Beh a me non me ne frega un cavolo delle loro ragioni, perchè con questa logica,
se fosse permesso fare la stessa cosa con le persone,
sono sicuro che lo farebbero.

Avete presente l'arma di Quake il Double Barrelled Shotgun ?
Vabbeh dai mi fermo qui che è meglio...
Non c'è una giustificazione per un comportamento simile... Sarà che quei cinesi sono ignoranti, come del resto tutti quelli che maltratta gli animali, sarà che sono poveri, ma restano dei criminali, almeno sul piano morale, dato che su quello legale sicuramente sono in regola dato che sono in Cina... che schifo di paese.

Brakon
31-01-2006, 13:15
Non ho visto il video e non lo vedrò...

ma non ci sono giustificazioni, leggendo quello che avete scritto nei vostri commenti, non può esistere una sitauzione tale che costringa queste persone a far soffrire degli animali in questi modi atroci. Se lo fanno, e lo fanno perchè si divertono, sono dei criminali, a prescindere dalla società che li ha sputati fuori. Non ci sono scuse, punto.

umile
08-02-2006, 16:12
madonna mia! ho visto il video.........già ero rimasto scioccato come uccidevano i piccoli di foca......ma dopo questo............bastardi!

umile
08-02-2006, 16:16
ma perchè questa crudeltà nella sofferenza? perchè?

OvErClOck82
08-02-2006, 16:30
Mio Dio, e visto il video..........vi assicuro ke sono rimasto così allibito ke nn so come ho fatto a nn spegnere tutto........mi è venuto quasi da piangere e vomitare........a video finito ho preso il mio Leo e me lo sono abbracciato tutto.

Questo è Leo:

http://img72.imageshack.us/img72/128/565vt.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=565vt.png)

7 kili di pelo, e sicuramente staranno al suo posto !
carinissimo :)

gd350turbo
16-02-2006, 19:28
ma perchè questa crudeltà nella sofferenza? perchè?
Perchè ???

Per il dio denaro, quello che muove e governa ogni cosa in questo mondo...

Volete come me fermare questa strage ???

Smettete di comperare le pelliccie... Smettete di pensare che ricoprirsi di animali morti sia una cosa di cui vantarsi e che sia una cosa che vi fa sembrare più belle ed affascinanti...

Se nessuno le compera i cacciatori, non uccidono più animali, perchè non glieli compera nessuno...

Goldrake_xyz
16-02-2006, 20:11
Beh, capisco che certe immagini possono essere abbastanza sconvolgenti,
x chi non è abituato, ma questo è quello che succede anche in ogni
mattatoio. Vi piace il pollo arrosto ? E le polpette di manzo ?
Come credete che hanno preso la carne al "povero" vitello ? :wtf:
Inoltre, in molti casi l'animale viene ucciso tagliando le vene del collo,
così esce tutto il sangue, ma l'animale soffre e muore lentamente.
(Quante volte, in campagna, si scanna il maiale ?)
Anche i riti religiosi nella bibbia (antico testamento) prevedevano
il "sacrificio" a dio di un' animale, che spesso e volentieri veniva
ucciso in modo molto cruento.

Si, sono d'accordo che uccidere in quel modo degli animali, solo
per avere una pelliccia, sarebbe da evitare.
Ma non per questo nè faccio un dramma e mi metto a gridare allo
scandalo.
Anzi, quando vado a caccia è una grossa soddisfazione sparare
a qualche ucello x farlo arrosto ! :D

paditora
16-02-2006, 20:21
Io lo so per esperienza.
I miei nonni erano contadini.
Ogni anno ammazzavano il maiale.
E' uno spettacolo straziante.
Io non l'ho mai visto ma ho sentito le urla disumane del maiale malcapitato.
Una mattina infatti mentre ero molto piccolo sento delle urla incredibili di un maiale.
E chiedo a mia madre cosa fosse.
E lei mi risponde: "stanno sgozzando il maiale".
Ora non so come vengono ammazzati al giorno d'oggi gli animali da macello, ma una volta sul serio pativano e non poco.

Goldrake_xyz
16-02-2006, 20:32
Io lo so per esperienza.
Una mattina infatti mentre ero molto piccolo sento delle urla incredibili di un maiale.
Ora non so come vengono ammazzati al giorno d'oggi gli animali da macello, ma una volta sul serio pativano e non poco.

Infatti, oggi al mattatoio usano le pistole x macellazione, ma in molte
parti d'italia si continua tutt' oggi a scannare il maiale.
Se poi si scende nei paesi del medio oriente, tutti hanno l'usanza di
sgozzare percore e agnelli. (Mi sembra xchè il sangue non si deve
mischiare con la carne o qualcosa di simile). :D

Goldrake_xyz
16-02-2006, 20:38
Appropos, questa è Puffina,
http://img145.imageshack.us/img145/741/puffy0of.jpg
la mia Gatta, Spesso soffre di rinite e infiammazione
agli occhi, e dio solo sà quante iniezioni di Antibiotico ho dovuto fargli ! :rolleyes:
Poi passa il solito "Schumacher" e la schiaccia sotto la macchina,
Anzi si divertono proprio a centrare i poveri gattini ! :mad:

paditora
16-02-2006, 20:42
Infatti, oggi al mattatoio usano le pistole x macellazione, ma in molte
parti d'italia si continua tutt' oggi a scannare il maiale.
Se poi si scende nei paesi del medio oriente, tutti hanno l'usanza di
sgozzare percore e agnelli. (Mi sembra xchè il sangue non si deve
mischiare con la carne o qualcosa di simile). :D

Bè probabilmente perchè c'è scritto qualcosa nella Bibbia mi pare.
Che l'animale va mangiato sgozzandolo o na roba del genere.
Insomma che il sangue non deve mischiarsi con la carne.

P.S. ma se gli sparano come fanno a togliere il sangue dalla carne?

(Mi sembra xchè il sangue non si deve mischiare con la carne o qualcosa di simile). :DEsatto.

paditora
16-02-2006, 20:47
Ecco dovrebbe essrre questo:

Noè e i suoi figli
Ge 1:26-29 (Es 21:12-14, 28; Nu 35:18-21, 31-33)
1 Dio benedisse Noè e i suoi figli, e disse loro: «Crescete, moltiplicatevi e riempite la terra. 2 Avranno timore e spavento di voi tutti gli animali della terra e tutti gli uccelli del cielo. Essi sono dati in vostro potere con tutto ciò che striscia sulla terra e con tutti i pesci del mare. 3 Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; 4 ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue. 5 Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell'uomo alla mano dell'uomo, alla mano di ogni suo fratello. 6 Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell'uomo sarà sparso dall'uomo, perché Dio ha fatto l'uomo a sua immagine. 7 Voi dunque crescete e moltiplicatevi; spandetevi sulla terra e moltiplicatevi in essa».

Squalo_206
16-02-2006, 22:05
Firmate la petizione (http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm)

Edo15
16-02-2006, 22:38
petizione firmata a nome mio e a nome dei miei familiari..speriamo che conti qualcosa!

PERPAX
17-02-2006, 02:47
Beh, capisco che certe immagini possono essere abbastanza sconvolgenti,
x chi non è abituato, ma questo è quello che succede anche in ogni
mattatoio. Vi piace il pollo arrosto ? E le polpette di manzo ?
Come credete che hanno preso la carne al "povero" vitello ? :wtf:
Inoltre, in molti casi l'animale viene ucciso tagliando le vene del collo,
così esce tutto il sangue, ma l'animale soffre e muore lentamente.
Anche i riti religiosi nella bibbia (antico testamento) prevedevano
il "sacrificio" a dio di un' animale, che spesso e volentieri veniva
ucciso in modo molto cruento.

Si, sono d'accordo che uccidere in quel modo degli animali, solo
per avere una pelliccia, sarebbe da evitare.
Ma non per questo nè faccio un dramma e mi metto a gridare allo
scandalo.
Anzi, quando vado a caccia è una grossa soddisfazione sparare
a qualche ucello x farlo arrosto ! :D

decisamente... scopa un po' de piu' :doh:

Hideryl
17-02-2006, 10:14
Firmate la petizione (http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm)
Fatto anche a nome dei miei familiari. Grazie.

Tom Joad
17-02-2006, 20:32
Grazie ad ErbaLibera che ha segnalato questo thread in Storia, Politica e Attualità.

Rabbrividisco e non dico altro, ho solo voglia di vomitare. Rispondo solo a paditora.

Io lo so per esperienza.
Anch'io ogni sacrosanto anno sono costretto ad ascoltare le urla di quelle povere bestie. Mi sono informato: è severamente vietato dalla legge sgozzare i maiali e qualsiasi altro animale. Andrebbero uccisi con una pistola sparachiodi, ed è quello che generalmente fanno nei mattatoi. Il problema è che se il sangue del maiale resta troppo a lungo nel corpo dell'animale la carne va a male. Mi hanno però detto che non ci sarebbero problemi ad ucciderlo con la pistola, tagliargli le vene del collo ed appenderlo a testa in giù per far uscire il sangue. Nessuno lo fa, troppa grazia per la povera bestia.

Ciao.

paditora
17-02-2006, 20:37
Si ma la mia domanda era: Se gli sparano in testa: per cui muore all'istante.
Il sangue non rimane tutto nel corpo?

Tom Joad
17-02-2006, 20:39
Si ma la mia domanda era: Se gli sparano in testa: per cui muore all'istante.
Il sangue non rimane tutto nel corpo?
Da quanto mi hanno detto il problema non sussiste. Basterebbe ucciderlo, tagliarli la carotide ed appenderlo a testa in giù.

Ciao.

Hideryl
23-02-2006, 13:45
Pellice: la LAV con Panariello
21/02/2006-

La LAV si unisce all’appello lanciato da Giorgio Panariello dalle pagine de La Repubblica di oggi, 21 febbraio, con cui invita tutti i partecipanti al Festival di Sanremo a non indossare pellicce.

“E’ un messaggio importante, che speriamo venga raccolto da tutti nel rispetto della sensibilità crescente di molta parte dell’opinione pubblica verso gli animali, che Panariello ha più volte dimostrato di amare profondamente” commenta la LAV in seguito al garbato invito rivolto dall’attore toscano ai cantanti e al pubblico che interverrà in teatro, a non indossare pellicce vere o capi con inserti di pelliccia vera.

La LAV ricorda che ogni anno nel mondo circa 44 milioni di animali (volpi, visoni, conigli ma anche cani e gatti, ecc.) sono orribilmente uccisi per confezionare pellicce. Negli ultimi mesi la LAV ha reso pubblico un agghiacciante documentario sui barbari metodi di allevamento e uccisione di animali da pelliccia in Cina, dove gli animali non hanno neppure minime tutele e vengono addirittura scuoiati vivi, ed ha recentemente raggiunto un importante risultato contro la caccia alle foche, grazie alle misure restrittive contro l’importazione e la commercializzazione di pelli, pellicce e derivati di foca, annunciate dal vice Ministro Urso.

Per maggiori informazioni sul mercato delle pellicce made in Cina visita il sito web Nonlosapevo ( http://www.nonlosapevo.com ), o Pellicce Cina nella sezione Pellicce de Le Nostre campagne, e firma la
petizione ( http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina ) della LAV.

www.infolav.org

CLURACAN
02-03-2006, 16:31
Premesso che mangio carne perchè mi piace, ma non indosso assolutamente pelliccie, e non ho interessi particolari da giustificare:

Perchè vi scandalizzate tanto? Al momento l'uomo è in cima alla catena alimentare e si può permettere di fare cose del genere ad altri animali... Avete mai visto una gatto dopo che ha catturato una preda? Ci "gioca" per un bel po' prima di papparsela, è forse sbagliato? Siamo tutti animali, è usufruiamo della posizione che in questo particolare momento evolutivo ci è concessa... Quando la specie dominante sul pianeta sarà un'altra ci riserverà lo stesso trattamento, senza pensarci troppo su...

Sirio
02-03-2006, 17:23
Premesso che mangio carne perchè mi piace, ma non indosso assolutamente pelliccie, e non ho interessi particolari da giustificare:

Perchè vi scandalizzate tanto? Al momento l'uomo è in cima alla catena alimentare e si può permettere di fare cose del genere ad altri animali... Avete mai visto una gatto dopo che ha catturato una preda? Ci "gioca" per un bel po' prima di papparsela, è forse sbagliato? Siamo tutti animali, è usufruiamo della posizione che in questo particolare momento evolutivo ci è concessa... Quando la specie dominante sul pianeta sarà un'altra ci riserverà lo stesso trattamento, senza pensarci troppo su...
Si ma l'uomo, oltre l'istinto, possiede anche la ragione e sentimenti come la compassione, altrimenti credo che questo thread non sarebbe nemmeno nato.

Senza pensarci troppo su...beh, hai centrato l'argomento, pensarci...

Hideryl
02-03-2006, 17:28

Un gatto segue degli istinti precisi che sono collaudati dalla natura. L'uomo utilizza il suo ingegno per fare le cose più assurde. Noi abbiamo la possibilità di decidere se fare o no determinate cose, il gatto no.

CLURACAN
02-03-2006, 17:29
La questione è proprio il presupporre che l'uomo sia un animale superiore. Non ci scandalizziamo perchè lo sentiamo, ma perchè anni di "deformazioni educative" ci hanno insegnato ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Se non avessimo subito tutti questi condizionamenti dubito fortemente che ci porremmo il dilemma morale relativamente all'uccisione più o meno brutale di un'altro animale per proteggerci dal freddo.

Sirio
02-03-2006, 17:41
La questione è proprio il presupporre che l'uomo sia un animale superiore. Non ci scandalizziamo perchè lo sentiamo, ma perchè anni di "deformazioni educative" ci hanno insegnato ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Se non avessimo subito tutti questi condizionamenti dubito fortemente che ci porremmo il dilemma morale relativamente all'uccisione più o meno brutale di un'altro animale per proteggerci dal freddo.
verissimo, ma è anche vero che gli animali non sono così evoluti da formare una qualsiasi forma di "educazione", mentre noi si. Quindi, se in migliaia di anni siamo giunti ad un risultato culturale che ci rende sensibili a simili atrocità, perchè non considerarlo?
Inoltre, se non sbaglio anche antiche culture prevedevano una sorta di rispetto per l'animale ucciso, vedi gli indiani d'america, non ne sono sicuro, ma questa è l'impressione che ho avuto da varie fonti più o meno serie.

CLURACAN
02-03-2006, 17:55
verissimo, ma è anche vero che gli animali non sono così evoluti da formare una qualsiasi forma di "educazione", mentre noi si. Quindi, se in migliaia di anni siamo giunti ad un risultato culturale che ci rende sensibili a simili atrocità, perchè non considerarlo?
Inoltre, se non sbaglio anche antiche culture prevedevano una sorta di rispetto per l'animale ucciso, vedi gli indiani d'america, non ne sono sicuro, ma questa è l'impressione che ho avuto da varie fonti più o meno serie.

Di nuovo: l'educazione in se non è ne buona ne sbagliata, semplicemente è. Ma esiste essenzialmente in senso localistico, cioè ciò che secondo me e te oggi e qui è giusto non lo sarà necessariamente altrove nel futuro e certamente non lo è stato in un altro posto nel passato. Ciò che io sostengo è proprio che il risultato culturale che ci rende sensibili a queste cose è una sovrastruttura (peraltro compatibile con molte altre con cui con-viviamo quotidianamente) in netto contrasto con la natura animale che ci urla continuamente "quell'animale è più debole di te mangialo e usa la sua pelliccia per coprirti". Sia chiaro, io rispetto gli animali e in particolare adoro i gatti, ma non trovo giusto affermare "quelli che indossano pelliccie sono bestie", semplicemente perchè cerco di contestualizzare i loro comportamenti e li trovo (paradossalmente) più normali di quelli che ci insegnano ad amare gli animali.

Hideryl
02-03-2006, 18:03
La società è fatta di condizionamenti. Se tutti ricorressero all'istinti e togliessero dalla loro mente quelle che tu chiami "deformazioni educative" vivremmo ancora nelle caverne a scannarci l'uno contro l'altro.

Hideryl
02-03-2006, 18:07
Di nuovo: l'educazione in se non è ne buona ne sbagliata, semplicemente è. Ma esiste essenzialmente in senso localistico, cioè ciò che secondo me e te oggi e qui è giusto non lo sarà necessariamente altrove nel futuro e certamente non lo è stato in un altro posto nel passato. Ciò che io sostengo è proprio che il risultato culturale che ci rende sensibili a queste cose è una sovrastruttura (peraltro compatibile con molte altre con cui con-viviamo quotidianamente) in netto contrasto con la natura animale che ci urla continuamente "quell'animale è più debole di te mangialo e usa la sua pelliccia per coprirti". Sia chiaro, io rispetto gli animali e in particolare adoro i gatti, ma non trovo giusto affermare "quelli che indossano pelliccie sono bestie", semplicemente perchè cerco di contestualizzare i loro comportamenti e li trovo (paradossalmente) più normali di quelli che ci insegnano ad amare gli animali.
Come scusa? Cos'è che ci urla la natura? :)
"quell'animale è più debole di te mangialo e usa la sua pelliccia per coprirti"
Spiegami per favore da cosa deduci che la natura ti urla dietro questo.

CLURACAN
02-03-2006, 18:19
Come scusa? Cos'è che ci urla la natura? :)
"quell'animale è più debole di te mangialo e usa la sua pelliccia per coprirti"
Spiegami per favore da cosa deduci che la natura ti urla dietro questo.

Lo hai appena sostenuto nel tuo post precedente.

Se tutti ricorressero all'istinti e togliessero dalla loro mente quelle che tu chiami "deformazioni educative" vivremmo ancora nelle caverne a scannarci l'uno contro l'altro.

Cioè l'istinto ci spinge alla sopraffazione, sia nei confronti dei nostri simili, e a maggior ragione nei confronti delle altre specie.

Io non dico che dobbiamo lasciarci andare agli istinti, ma dobbiamo imparare a valutare in maniera più "debole" i nostri di punti di vista. Dobbiamo imparare a vederci più come animali e meno come una testa pensante senza corpo.

Sirio
02-03-2006, 18:25
Allora, partiamo dal presupposto che essendo l'uomo un animale è comunque dominato dall'istinto di sopravvivenza, ed usa l'intelligenza come arma per sopravvivere.
Detto questo, tu sei proprio sicuro che la natura ci urli di uccidere un animale per mangiarlo e farci la pelliccia? L'uomo non ha più la necessità di coprirsi con pelli di animali, perchè l'istinto dovrebbe dirgli di procurarsene una? Per cui questa mi sembra più una conseguenza culturale come l'amore per gli animali, anche se a dire il vero quest'ultima a me sembra più normale della prima...
Non ti è mai capitato di veder convivere animali che dovrebbero essere teoricamente predatore e preda? Cani e gatti, gatti ed uccelli...ecc...ecc...
E allora non credi sia più normale (istintivo) l'amore tra gli animali, nel momento in cui non ci sia necessità di nutrirsi dell'altro (istinto di sopravvivenza), anzichè ammazzarne atrocemente uno SENZA averne NECESSITA'?
Tu mi dirai che in questo caso la necessità è dettata dal fatto di guadagnare qualche soldo per sopravvivere, e questo lo capisco, e capisco anche che culturalmente non avranno sviluppato una sensibilità nei confronti della sofferenza di altri esseri viventi, ed infatti io condanno più chi continua a comprare e indossare pellicce SAPENDO, mi spiace ma per me loro sono bestie.

edit: non sono bestie, sono esseri umani poco intelligenti

Hideryl
02-03-2006, 18:39
Lo hai appena sostenuto nel tuo post precedente.

Assolutamente no. Io ho sostenuto che ci sono dei condizionamenti e che è giusto rispettarli per convivere bene. Vorrei capire piuttosto da quale ragionamento ti è venuto in mente che l'istinto naturale sia di farci la pelliccia... Non mi hai risposto ma sono proprio curioso di saperlo.

Cioè l'istinto ci spinge alla sopraffazione, sia nei confronti dei nostri simili, e a maggior ragione nei confronti delle altre specie.

Io non dico che dobbiamo lasciarci andare agli istinti, ma dobbiamo imparare a valutare in maniera più "debole" i nostri di punti di vista. Dobbiamo imparare a vederci più come animali e meno come una testa pensante senza corpo.
Il problema è proprio che noi abbiamo una testa pensante e dobbiamo usarla in maniera non egoista e pensare anche a chi deve convivere con noi. Dato che abbiamo questa possibilità, usiamola.

CLURACAN
02-03-2006, 18:47
Allora, partiamo dal presupposto che essendo l'uomo un animale è comunque dominato dall'istinto di sopravvivenza, ed usa l'intelligenza come arma per sopravvivere.

ok

Detto questo, tu sei proprio sicuro che la natura ci urli di uccidere un animale per mangiarlo e farci la pelliccia? L'uomo non ha più la necessità di coprirsi con pelli di animali, perchè l'istinto dovrebbe dirgli di procurarsene una? Per cui questa mi sembra più una conseguenza culturale come l'amore per gli animali, anche se a dire il vero quest'ultima a me sembra più normale della prima...

L'istinto non può essere spiegato razionalmente. O, meglio, può essere spiegato razionalmente ma non giustificato razionalmente: perchè un gatto tortura un topo dopo avero catturato?

Non ti è mai capitato di veder convivere animali che dovrebbero essere teoricamente predatore e preda? Cani e gatti, gatti ed uccelli...ecc...ecc...
E allora non credi sia più normale (istintivo) l'amore tra gli animali, nel momento in cui non ci sia necessità di nutrirsi dell'altro (istinto di sopravvivenza), anzichè ammazzarne atrocemente uno SENZA averne NECESSITA'?

Non, perchè la situazione di normalità (che parola aberrante) è quella della lotta per la sopravvivenza. E quindi l'istinto viene meno quando la sopravvivenza è garantita, ma non siamo più in una situazione "naturale"

Tu mi dirai che in questo caso la necessità è dettata dal fatto di guadagnare qualche soldo per sopravvivere, e questo lo capisco, e capisco anche che culturalmente non avranno sviluppato una sensibilità nei confronti della sofferenza di altri esseri viventi, ed infatti io condanno più chi continua a comprare e indossare pellicce SAPENDO, mi spiace ma per me loro sono bestie.

Stai esprimendo un giudizio: loro sono peggiori perchè sanno ma continuano a sbagliare. Ma la questione è legata solo al fatto che un uomo lo fa perchè può farlo. Come ho già detto quando non saremo più la specie dominante non lo faremo più

edit: non sono bestie, sono esseri umani poco intelligenti

Vero :)

CLURACAN
02-03-2006, 18:53
Assolutamente no. Io ho sostenuto che ci sono dei condizionamenti e che è giusto rispettarli per convivere bene. Vorrei capire piuttosto da quale ragionamento ti è venuto in mente che l'istinto naturale sia di farci la pelliccia... Non mi hai risposto ma sono proprio curioso di saperlo.

Si, ma hai detto

[QUOTE=Hideryl]Se tutti ricorressero all'istinti e togliessero dalla loro mente quelle che tu chiami "deformazioni educative" vivremmo ancora nelle caverne a scannarci l'uno contro l'altro.

Cioè l'istinto è quello alla sopraffazione, mi sembra che questo concetto emerga dalle tue parole o sbaglio? Non mi smebra tanto pindarico pensare che se l'uomo tende a prevaricare la propria specie lo farà anche con specie diverse dalla sua.

Il problema è proprio che noi abbiamo una testa pensante e dobbiamo usarla in maniera non egoista e pensare anche a chi deve convivere con noi. Dato che abbiamo questa possibilità, usiamola.

Le mie considerazioni nascono solo dal considerare l'uomo nulla più che un'animale in un contesto, e niente altro. Niente positivismo evoluzionistico. Niente buonismo sociale. Solo una bestia, punto.

Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, ma in fondo è tutto "dog eat dog"

Hideryl
02-03-2006, 20:11
[QUOTE=Hideryl]Assolutamente no. Io ho sostenuto che ci sono dei condizionamenti e che è giusto rispettarli per convivere bene. Vorrei capire piuttosto da quale ragionamento ti è venuto in mente che l'istinto naturale sia di farci la pelliccia... Non mi hai risposto ma sono proprio curioso di saperlo.

Si, ma hai detto

Cioè l'istinto è quello alla sopraffazione, mi sembra che questo concetto emerga dalle tue parole o sbaglio? Non mi smebra tanto pindarico pensare che se l'uomo tende a prevaricare la propria specie lo farà anche con specie diverse dalla sua.

Le mie considerazioni nascono solo dal considerare l'uomo nulla più che un'animale in un contesto, e niente altro. Niente positivismo evoluzionistico. Niente buonismo sociale. Solo una bestia, punto.

Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, ma in fondo è tutto "dog eat dog"
Infatti è quello l'errore di fondo, non siamo solo bestie, abbiamo la facoltà di uscire dagli schemi della natura e infatti lo facciamo. Il problema è che spesso lo facciamo con conseguenze disastrose spesso per noi ma, molto più spesso verso gli animali. Le pelliccie sono un po il simbolo di questo comportamento perchè sono qualcosa di assolutamente inutile.

Riguardo alla prima parte del discorso stavamo parlando dell'istinto di sopravvivenza, ti ho semplicemente chiesto perchè secondo te la natura ti dice che devi uccidere un animale per prendergli la pelliccia. Magari nell'antichità (ma proprio agli albori) questo poteva anche essere vero, ma nel contesto della società attuale, che senso ha? :boh:

CLURACAN
02-03-2006, 20:21
Non ha senso solo se hai una visione positivista della vita. Cioè se pensi che la storia dell'uomo sia una progresso continuo e indefinito (nel senso di privo di termine). La storia ci ha però insegnato che la visione positivista non è rispondente alla realtà, e le continue guerre e stragi in giro per questa palla di fango confermano inesorabilmente questa tesi.
Se poi pensi che l'uomo sia progredito perchè in un certo posto a nord dell'equatore e a ovest di un certo parallelo di recentemente le stragi non sono poi tante... contento tu, contenti tutti.

lzeppelin
05-03-2006, 15:15
Ragazzi non trovo proprio le parole.
Un amico mi ha segnalto questo video terribile.
Non pensavo che l'uomo arrivasse ad avere soddisfazioni del genere.
Ok uccidere per mangiare, ma per divertirsi non ha nulla di umano.

Il video è terribile siete avvisati, ma spero che, dopo la visione, aumenti in voi l'odio per queste persone e al consapevolezza che c'è bisogno di leggi per tuttelare gli animali.

http://media.snuffx.com/x/red-vcx74216hjkl/mar4/snuffx-dot-com-squishy-kitty.wmv

Barili pieni di merda!

Ciò che vive va rispettato!

Fede
05-03-2006, 15:33

Il video è terribile siete avvisati, ma spero che, dopo la visione, aumenti in voi l'odio per queste persone e al consapevolezza che c'è bisogno di leggi per tuttelare gli animali.

http://media.snuffx.com/x/red-vcx74216hjkl/mar4/snuffx-dot-com-squishy-kitty.wmv

Barili pieni di merda!

Ma e' da morire.
Ho vomitato dopo averlo visto.
Giuro non credevo esistesse qualcosa di simile.
Ma che vuole significare?
Qual' e' lo scopo ultimo per riprendere una crudelta' come questa?
Perche'? E' una qualche nuova forma di pornografia?
Qualcuno lo guarda con piacere?

Sirio
05-03-2006, 17:06
ok

L'istinto non può essere spiegato razionalmente. O, meglio, può essere spiegato razionalmente ma non giustificato razionalmente: perchè un gatto tortura un topo dopo avero catturato?

Non, perchè la situazione di normalità (che parola aberrante) è quella della lotta per la sopravvivenza. E quindi l'istinto viene meno quando la sopravvivenza è garantita, ma non siamo più in una situazione "naturale"

Stai esprimendo un giudizio: loro sono peggiori perchè sanno ma continuano a sbagliare. Ma la questione è legata solo al fatto che un uomo lo fa perchè può farlo. Come ho già detto quando non saremo più la specie dominante non lo faremo più

Vero :)
Non sò perchè un gatto tortura un topo e, come dici tu, non posso giustificarlo razionalmente, ma sono sicuro che il gatto non tortura il topo per il piacere di vederlo soffrire, questa è una peculiarità umana. La consapevolezza umana dovrebbe permettere di capire certe cose che gli animali, non a caso più in basso nella catena alimentare, non sono in grado di comprendere, indipendentemente dalla cultura. La capacità di immedesimarsi in un altro essere vivente e comprenderne il dolore, lasciarlo in pace quando non ne abbiamo bisogno e siamo costretti a farlo soffrire.

Scusa ma qui mi sembra che ti contraddici. Se l'istinto viene meno perchè hai associato istinto con essere umano? La sopravvivenza molti esseri umani ce l'hanno garantita eccome, nonostante tutto continuano a sfoggiare comportamenti di una crudeltà pazzesca. Non credo che gli scuoiatori del video fossero poi tanto a rischio di sopravvivenza da farsi sopraffare così dall'istinto, come ancora peggio chi acquista pellicce. Perchè se da un lato in quei paesi probabilmente non si è sviluppata una sensibilità nei confronti di certe cose, nei paesi occidentali la situazione dovrebbe essere un tantino diversa.
Inoltre mi sembra chiaro il comportamento di un animale:
Necessità -> Uccide senza scrupoli un altro animale pur di sopravvivere.
Non necessità (viene meno l'istinto?) -> Convive con gli altri...
Mentre l'uomo:
Necessità -> Uccide senza scrupoli un altro animale pur di sopravvivere.
Non necessità (viene meno l'istinto?) -> Uccide senza scrupoli un altro animale pur di rompere le balle altrui.

Beh...quando non saremo più la specie dominante continueremo a farlo ancora peggio se ne avremo la minima possibilità. E in quel caso lo giustificherei.

Sirio
05-03-2006, 17:12

Barili pieni di merda!

Ciò che vive va rispettato!o mio dio...........
questo davvero non sono riuscito a vederlo tutto.......mio dio....
Qua di istinto mi sembra che non ci sia proprio niente, l'uomo va oltre, lui sa cosa sta facendo...questa è semplicemente gente malata che merita di essere spazzata via dalla faccia della terra dopo aver sofferto tutte le pene del mondo.

rastaban
05-03-2006, 17:36
Ma e' da morire.
Ho vomitato dopo averlo visto.
Giuro non credevo esistesse qualcosa di simile.
Ma che vuole significare?
Qual' e' lo scopo ultimo per riprendere una crudelta' come questa?
Perche'? E' una qualche nuova forma di pornografia?
Qualcuno lo guarda con piacere?

La cosa che piu' mi lascia perplesso e' la "legalita'" di quel sito, al quale si ha libero accesso.

Il significato ovviamente c'e', soldi. se fosse qualcosa di assolutamente gratuito, non avrebbe alcun altro significato se non sadismo e perversione fine a se stesso (gravi problemi psicologici da parte di chi compie tali gesti)

MA no mi pare proprio sia questo il caso, ovvero ci sono queste cose MA con lo scopo di ottenere soldi. quella signorina non l'ha fatto certo gratuitamente. non avrebbe alcun senso.
Magari lo avra' fatto per quello che a noi possono apparire 4 soldi, ma e' del tutto ovvio che lo ha fatto per dei soldi; c'e' un sito web che raccoglie questi video.

Piu' che altro mi lascia assai perplesso vi sia libero accesso a siti del genere, e che possano esistere in paesi che puniscono severamnte ogni forma di violenza verso gli animali.

Anche se evidentemente deriva dal fatto che nei paesi dove si compiono questi gesti crudeli ed estremi tutto cio' e' *legale*. (non potrebbe essere altrimenti, affinche' il tutto sia legale anche in paesi occidentali)

Chi vede tali video si rende corresponsabile di tale gesti, se nessuno vedesse tali video non avrebbero motivo di esistere.

imho forse sarebbe meglio rimuovere il link a quel video.

OvErClOck82
05-03-2006, 17:38

Barili pieni di merda!

non lo guarderò, ma conoscendo quell' orrendo sito, mi posso solo immaginare cosa ci sia in quel video :mad:

satanaxe
05-03-2006, 17:56
davvero difficile dare una spiegazione a tutto questo... posso solo dirvi una cosa.

la differenza tra noi che ci disgustiamo e quelli che compiono quegli abomini è rappresentata dal fatto che noi nn siamo abituati a queste immagini e che riversiamo su di noi la sensazione che provano quegli animali...

questo comporta una visione alterata della realtà....

chi di noi nn si è scandalizzato al primo porno?
chi di noi nn ha piu dormito a luce spenta la notte della visione di un horror?
chi di noi nn si è fatto piu cento problemi a dare il primo bacio a una ragazza?

e chi nn lo ha fatto piu alla seconda, terza, quarta volta?
nn sono solo mostri sono alienati dalla realtà dei fatti.

personalemente a me quelle immagini nn fanno senso ma semplicemente fanno riflettere in che condizioni si ritrova la psiche di quelle persone.

purtroppo è un discorso di educazione e di sanità mentale che manca fin dall'infanzia. io li ammazzerei tutti ma credo che se potessereo immaginare veramente la sofferenza che causano credo che cambierebbe il loro comportamanto!

e vi assicuro che provare la sensazione di una mano schiacciata sotto una pressa idraulica e rivederla una massa sanguignolenta e informe o di una martellata (con un maglio di 5 kili) che maciulla i vostri piedi fa perdere il senno ! (parlato con vittime di guerra)

auguro loro una empatia. nn la lesione fisicia ma la sensazione..

Hideryl
05-03-2006, 19:28
Che schifo mi vergogno di appartenere alla loro stessa specie.

lzeppelin
05-03-2006, 23:39
io non sono riuscito a vederlo tutto, perchè come è capitato a Fede mi stave venendo da vomitare...
io sono ancora sconvolto...
possibile che non si capisca quanto soffre quel gatto? :muro:

Fede
05-03-2006, 23:59
Riporto dal sito di quei maledetti:
Ma perche' non l'hanno lasciato in giappone STO VIDEO?

Facendo cosi' sono tutelati :mad:
Ma avete letto bene tutto???? :eek:

ATTN: People, the kitty video is from Japan. They eat cats and dogs in Japan. This is legal to do in Japan. Asian people have a really backward fucked up view regarding life and death. As far I know this video is not even new. I sent the link I received to PETA before I even posted this so if anyone did something wrong then it's already being looked at. So do yourself a favor, and just relax. Otherwise send your hatemail to the Japanese Government and tell them you think their country should be invaded and turned into an Asian America.

lzeppelin
06-03-2006, 00:09
Ma quanto indietro sono questi orientali?
No scusate, non voglio fare polemiche razziste, ma possibile che su queste storie ci siano sempre in mezzo Cinesi o Giapponesi?

Fede
06-03-2006, 00:19
No scusate, non voglio fare polemiche razziste, ma possibile che su queste storie ci siano sempre in mezzo Cinesi o Giapponesi?
A me sinceramente fanno piu' incazzare gli idioti che si fanno forti di questa "falsa giustificazione" per mettere sul loro sito questa merda.
Ipocriti maledetti.

"Otherwise send your hatemail to the Japanese Government and tell them you think their country should be invaded and turned into an Asian America".
Ma ti rendi conto che il webmaster di sto sito ha serie tare mentali?
Vabbe' lascio a voi le considerazioni a proposito. Non vorrei essere bannato, per cui e' meglio che sto zitto.

Hideryl
06-03-2006, 00:26
Sì in effetti lo si può constatare continuamente, gli orientali di queste neffandezze sono pieni. E non solo verso gli animali. Cina, Giappone, Thailandia, Corea, ecc. Non è una novità ma hanno una cultura politica pietosa, da scardinare.

Del resto ha ragione anche Fede, i maggiori idioti in questo caso sono gli autori del sito.

Northern Antarctica
06-03-2006, 00:50
Riporto dal sito di quei maledetti:
Ma perche' non l'hanno lasciato in giappone STO VIDEO?

Facendo cosi' sono tutelati :mad:
Ma avete letto bene tutto???? :eek:

ATTN: People, the kitty video is from Japan. They eat cats and dogs in Japan. This is legal to do in Japan. Asian people have a really backward fucked up view regarding life and death. As far I know this video is not even new. I sent the link I received to PETA before I even posted this so if anyone did something wrong then it's already being looked at. So do yourself a favor, and just relax. Otherwise send your hatemail to the Japanese Government and tell them you think their country should be invaded and turned into an Asian America.

dove hai rimediato quest'informazione? :confused:

il video è stato girato nella provincia cinese di Hebei da alcune persone della Environment and Animal Society of Taiwan (EAST), in collaborazione con la protezione animali svizzera (SAP). Il Giappone non c'entra (ad un certo punto del video si vede anche un'auto, e la targa non è giapponese).

Questo documentario è nato proprio dalla volontà di un'associazione ambientalista/animalista orientale. Estendere le nefandezze compiute dalle persone del video a tutti gli orientali equivale a dire sudamerica=droga, italia=mafia, eccetera. ;)

EDIT: Ti chiedo scusa Fede, a distanza mi sono reso conto che il tuo commento si riferiva non al video principale dal quale è partito il thread, ma a quello del gatto della pagina precedente che non avevo visto - abbi pazienza ;)

Hideryl
06-03-2006, 00:53
[...]
Questo documentario è nato proprio dalla volontà di un'associazione ambientalista/animalista orientale. Estendere le nefandezze compiute dalle persone del video a tutti gli orientali equivale a dire sudamerica=droga, italia=mafia, eccetera. ;)
Per quello che mi riguarda ho specificato apposta che hanno un "cultura politica pietosa" e non la cultura orientale in senso generico o tutti gli orientali ;)

Northern Antarctica
06-03-2006, 01:01
Per quello che mi riguarda ho specificato apposta che hanno un "cultura politica pietosa" e non la cultura orientale in senso generico o tutti gli orientali ;)

ok :) era solo per fare informazione, lungi da me l'erigermi qui a difensore degli orientali: intervengo per fare un po' di chiarezza sul problema di questi animali (loro sì che hanno bisogno di essere difesi!!!)

Su questo sito

http://www.infurmation.com

sono descritte altre situazioni simili a quelle del video postato, che accadono in altri Paesi (USA, Irlanda, Scandinavia)

C'è anche un commento al video di questo thread

http://infurmation.com/pdf/report_fur_china.pdf

(ovviamente è tutto in inglese) :fagiano:

Sirio
06-03-2006, 01:15
io non sono riuscito a vederlo tutto, perchè come è capitato a Fede mi stave venendo da vomitare...
io sono ancora sconvolto...
possibile che non si capisca quanto soffre quel gatto? :muro:
anch'io sono sconvolto...spero che il mio cervello cancelli presto la scena che ho visto....

Hideryl
06-03-2006, 02:02
ok :) era solo per fare informazione, lungi da me l'erigermi qui a difensore degli orientali: intervengo per fare un po' di chiarezza sul problema di questi animali (loro sì che hanno bisogno di essere difesi!!!)

Su questo sito

http://www.infurmation.com

sono descritte altre situazioni simili a quelle del video postato, che accadono in altri Paesi (USA, Irlanda, Scandinavia)

C'è anche un commento al video di questo thread

http://infurmation.com/pdf/report_fur_china.pdf

(ovviamente è tutto in inglese) :fagiano:
Sì era solo per specificare la mia posizione :) Infatti anch'io sono contro il fare di tutta l'erba un fascio, anche in casi ignobili come questi.

|Gia|
14-03-2006, 21:31
Sapete come lo fanno il patè d'oca in FRANCIA? Oppure come qui in Italia allevano i maialini per cucinarli al latte? ancora piccolissimi? Siete mai andati in un mattatoio di animali in Italia?
E' un video orrendo ma non va strumentalizzato in nome di un odio personale per l'oriente. Putroppo il male è ovunque, anche da noi.

Spesso rifletto riguardo una banale citazione dell'agente Smith in Matrix.
Il genere umano è proprio un virus

robynove82
17-03-2006, 01:04
Nn lo voglio vedere... nn ho abbastanza stomaco...

nn ricordo in quale trasmissione cmq in un canile o qualcosa di simile fu ripresa la scena di come venivano uccisi i cani "di troppo" (nn ricordo di preciso come e neanche avevo voglia di approfondire).... veramente inquietante... la cosa che mi lasciò + allibito è la persona che faceva questa cosa, la faceva come se fosse un lavoro, nn so tipo in una catena di montaggio... sdegno totale

dShArKb
07-08-2006, 05:58
mi porta su un sito vm18 :doh:

Fable
07-08-2006, 19:45
Sapete come lo fanno il patè d'oca in FRANCIA? ...cut...

Piu' o meno cosi !
Danno da mangiare alle oche forzatamente , finche' il loro fegato si ingrossa... quindi si ammalano di fegato.
Praticamente , il cosidetto "pregiato" pate' d'oca altro non e' che fegato ammalato d'oca. :Puke:

xenom
07-08-2006, 20:20
mi porta su un sito vm18 :doh:

pure a me, com'è il discorso?

comunque potete spiegare bene cosa succede nel video? non nei dettagli, ma per lo meno il contesto. così almeno uno si toglie la curiosità senza assistere a cose orribili.
mi sembra una buona idea :)

Hideryl
07-08-2006, 20:45
Io ne avevo visto un pezzo ma non ricordo, è passato troppo tempo... Il sito porta a un altro sito vietato ai minori perchè è stato chiuso probabilmente per via dei contenuti.

xenom
07-08-2006, 20:46
sono curioso :stordita:

cmq meglio se l'hanno chiuso. mi stanno sui coglioni siti in stile rotten.

komak00
07-08-2006, 20:54
Non so se siano gli stessi video cmq vi metto un link per farvi capire.

Orrore_poveri animali (http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/)

Link 2 (http://strasbourgcurieux.free.fr/fourrure/fourrure%20de%20luxe.htm)

Foche (http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/introduzione/) Nella pagina c'è un video

No vivisezione (http://www.novivisezione.org/mostra/index.htm) Mostra fotografica sulla vivisezione

Solo una parola.BASTA

Zerozen
07-08-2006, 21:55
Ho appena scoperto questo 3D. Ho letto i post qua e là, e non ho aperto alcun link (fisicamente non sarei in grado di sopportarli). Più passa il tempo e più sono d'accordo con quel tizio (magari qualcuno ricorda chi era) che disse: "tutte le prove inducono a ritenere che la razza umana sia una sorta di virus" (o qualcosa del genere). Non riesco nemmeno a concepire come sia possibile disporre in certi modi di UN'ALTRA VITA (qualunque essa sia).

Orrore e raccapriccio. E un improvviso desiderio di asteroidi. Tanti, e grossi.

xenom
07-08-2006, 22:20
L'ho recuperato da eMule, se vuoi lo trovi... l'ho fatto per capire fino a dove può spingersi l'idiozia umana ma evidentemente un limite non esiste (giusto per citare la famosa frase di Einstein...)
E' una donna con gravi problemi mentali (così come quello che stava riprendendo tutto) con un gattino vivo in mano che poi poggia per terra e si diverte a penetrare, schiacciare e sbudellare su tutto il corpo con i tacchi delle scarpe. I dettagli è decisamente meglio evitarli.
Non saprei neanche commentare una cosa del genere, davvero mancano le parole per definire una cosa simile... delle "persone" simili...

Anche se dopo aver visto i video delle Investigations (http://www.petatv.com/inv.html) della PETA ho capito che a questo mondo accadono queste e un sacco di altri abomini assurdi nei confronti degli animali che hanno solo avuto la sfortuna di nascere animali e non uomini...
Cose di cui non si sente mai parlare, è già tanto se c'è stata almeno la sensibilizzazione per il discorso pellicce ma magari fosse solo quello...
Purtroppo si preferisce chiudere gli occhi e pensare solo ai propri problemi quotidiani, consapevoli che tanto ben poco si può fare, specie se si è in così pochi, senza una minima sensibilizzazione di massa...
L'unica intanto è aiutare queste associazioni (LAV, PETA, ecc.) come si può (tranne la campagna pro-vegetarianismo della PETA che personalmente non condivido e non trovo una valida soluzione al problema).

come immaginavo. E' una perversione sessuale violenta :(

Hideryl
08-08-2006, 00:52
Ho appena scoperto questo 3D. Ho letto i post qua e là, e non ho aperto alcun link (fisicamente non sarei in grado di sopportarli). Più passa il tempo e più sono d'accordo con quel tizio (magari qualcuno ricorda chi era) che disse: "tutte le prove inducono a ritenere che la razza umana sia una sorta di virus" (o qualcosa del genere). Non riesco nemmeno a concepire come sia possibile disporre in certi modi di UN'ALTRA VITA (qualunque essa sia).

Orrore e raccapriccio. E un improvviso desiderio di asteroidi. Tanti, e grossi.
Il problema è che alcuni pensano che sì, è una vita, ma una vita insignificante.
Immedesimarsi in quel gattino? Ma va, io sono un umano, sono mille volte superiore.
Tanto prima o poi deve morire, che problema c'è se soffre prima di farlo?

Il problema principale dell'uomo non è l'odio, è l'indifferenza. E' facile immedesimarsi in un bambino o in un altro essere umano, ma quando si tratta di un altro animale così diverso da noi, è più facile essere indifferenti.