View Full Version : Vietato ai sensibili [pelliccie]
paditora
07-08-2006, 23:58
(magari qualcuno ricorda chi era) che disse: "tutte le prove inducono a ritenere che la razza umana sia una sorta di virus" (o qualcosa del genere).Era l'agente Smith in Matrix.
Era l'agente Smith in Matrix.
Tutti pensavano a un chissa quale filosofo o saggio cinese e alla fine chi era? L'agente Smith di Matrix!
Tutti pensavano a un chissa quale filosofo o saggio cinese e alla fine chi era? L'agente Smith di Matrix!
beh di certo non è l'unico a pensarla così :asd:
ti quoto anche per il tuo reply precedente a questo.
Scusate ma non vi sembra di essere un pò ipocriti? Quando schiacciate una zanzara o uno scarafaggio solo perchè è brutto non pensate che possa soffrire come gli animali da pelliccia che si vedono nei video. :rolleyes: Anche gli insetti sono hanno i recettori dolorifici eh, come tutti gli animali.
Opure avete mai visto un falco mangiare vivo un coniglio, o un branco di lupi uccidere un cervo strappandogli le budella dalla pancia, oppure un'orca giocare con una povera foca prima di farla a pezzi, ecc. ecc.
La natura è crudele, in natura si muore sempre nel peggiore dei modi tra mille sofferenze.
Scusate ma non vi sembra di essere un pò ipocriti? Quando schiacciate una zanzara o uno scarafaggio solo perchè è brutto non pensate che possa soffrire come gli animali da pelliccia che si vedono nei video. :rolleyes: Anche gli insetti sono hanno i recettori dolorifici eh, come tutti gli animali.
questo è vero, infatti secondo me è un po' delicato come argomento. comunque l'apparato sensoriale degli insetti penso sia molto meno complesso dei mammiferi.
E' vero però che consideriamo superiori i mammiferi o comunque animali di grossa taglia rispetto agli insetti.
in ogni caso gli insetti capita di schiacciarli anche accidentalmente, i gatti non penso.
comunque sono dell'idea che sia sadismo anche uccidere volontariamente insetti che non rompono i coglioni o torturarli (per esempio attaccare un petardo a una cavalletta).
E' provato che esperimenti sugli animali non possano considerarsi validi per testare sostanze che successivamente dovranno prendere gli uomini.
Anche perchè se fossero cosi simili a noi non dovrebbero far partire le sperimentazioni sull'uomo dopo che sugli animail hanno dato esito positivo.
Bisogna ringraziare i governi che permettono ancora queste sperimentazioni.....vi stupite se vedete filmati del genere...non c'è nulla di cui stupirsi visto che le stesse cose le fanno uomini ad altri uomini, le torture non conoscono confini.
Come si può scandalizzarsi ( giustamente ) e chiedersi il perchè di cosi tanta brutalità con gli animali se prima di tutto l'uomo ha gli stessi, se non peggiori , comportamenti con esseri della sua stessa specie?
L'uomo non distingue se sei uomo o "animale" è questo il concetto di fondo. Non è che lo fa perchè si sente superiore al topo. Ora ci sono i topi e company ma in passato e, talvolta anche ai giorni nostri, ci sono altri uomini che pagano la stupidità di altri simili.
Non voglio stare ad elencare episodi o situazioni in cui l'uomo ha dato il peggio di se... basta ascoltare la tv o leggere giornali o su internet.
E' vero un gattino o un topo sono minuscoli e indifesi, ma non lo sono anche dei bambini o i loro genitori che si riparano in cantina perchè qualcuno ha lanciato bombe al fosforo bianco?
Non è questione di ignoranza, la cattiveria non è data dall'ignoranza come molti (e anch io a volte )sostengono. Lo dimostra il fatto che se prendiamo il video cinese e quelli della vivisezione vediamo subito che abbiamo a confronto due categorie di persone:
1) poveri, ignoranti, affamati che non sanno nemmeno che siamo andati sulla luna
2) dottori e tirocinanti laureati che magari soffrono quando vedono il telegiornale che parla della morte di bambini ecc ecc...
ricapitolando abbiamo il povero ignorante e il ricco laureato. Eppure entrambi compiono torture su animali. Il primo per soldi e per mangiare mentre il secondo per "il bene di altri uomini" " per curare le malattie" " per vendere le medicine o le cure di bellezza" .... racchiuso in due parole PER SOLDI.
E' nell'indole umana la cattiveria; è inutile che si cerca sempre di dare la colpa all'ignoranza o alla povertà. E' dentro di noi . Alcuni riescono a controllarla altri invece no.
Come qualcuno diceva prima ....non bastano i meteoriti sulla terra come punizione. L'uomo deve sapere il perchè arrivano i meteoriti altrimenti lo considerebbe un evento naturale catastrofico.
L'uomo pensa di essere evoluto perchè ha trovato nuove energie, perchè costruisce i computer, perchè viaggia nello spazio....ma invece è solo un poveretto che è ancora succube di bisogni ancestrali come il desiderio di potere/possedere e di supremazia. Dov'è questa grande evoluzione? L'evoluzione si ha nel carattere, nello spirito, nel rispetto per la vita.
L'unica differenza tra l'uomo preistorico e quello moderno è che il secondo si fa la barba con il rasoio elettrico.
Tornando a noi e ad una soluzione per fermare queste barbarie: come ho gia detto qualche post fa l'unica soluzione è BOICOTTARE tutti questi prodotti.
Se la gente non comprasse avorio, animali esotici, pellicce, ecc.... probabilmente questi animali avrebbero vita più tranquilla. Di certo non fermerà le barbarie, ma è pur sempre un buon inizio.
Non diamo il pretesto .....questa è la soluzione.
si, siamo al corrente della vivisezione riguardante i farmaci o cosmetici.
e siamo d'accordo con te, bisogna boicottare. bisogna fare piccoli passi alla volta. Per esempio boicottare le pelliccie è già un passo avanti.
ricordo che una volta su un forum c'era una discussione di uno incazzato (giustamente) per il fatto che le aragoste vengono cotte vive... e molti rispondevano "c'è tanta gente che muore di fame non ha senso preoccuparci delle aragoste". Invece secondo me bisogna fare quello che si può, a piccoli passi, non si può pretendere tutto subito, come fermare la fame del mondo, possiamo limitarci a boicottare alcune cose...
si, siamo al corrente della vivisezione riguardante i farmaci o cosmetici.
e siamo d'accordo con te, bisogna boicottare. bisogna fare piccoli passi alla volta. Per esempio boicottare le pelliccie è già un passo avanti.
ricordo che una volta su un forum c'era una discussione di uno incazzato (giustamente) per il fatto che le aragoste vengono cotte vive... e molti rispondevano "c'è tanta gente che muore di fame non ha senso preoccuparci delle aragoste". Invece secondo me bisogna fare quello che si può, a piccoli passi, non si può pretendere tutto subito, come fermare la fame del mondo, possiamo limitarci a boicottare alcune cose...
Giusto. Se ti svegli e pensi "oggi cambio il mondo" entro sera ti portano via con la camicia di forza. Se ti svegli e pensi "oggi mi comporto bene", e lo fai ogni giorno, dopo qualche mese ti guardi attorno... e per magia ti accorgi che il tuo piccolo pezzo di mondo è nettamente migliorato. E senza fare nemmeno tanta fatica!!!
Il segreto è saper rinunciare.
- Se hai freddo rinuncia alla pelliccia perchè tanto esistono indumenti sintetici o di lana moooooolto piu caldi di una pelliccia. E' una realtà
esiste sempre l'alternativa.
x rispondere a Raven73:
cusate ma non vi sembra di essere un pò ipocriti? Quando schiacciate una zanzara o uno scarafaggio solo perchè è brutto non pensate che possa soffrire come gli animali da pelliccia che si vedono nei video. Anche gli insetti sono hanno i recettori dolorifici eh, come tutti gli animali.
Opure avete mai visto un falco mangiare vivo un coniglio, o un branco di lupi uccidere un cervo strappandogli le budella dalla pancia, oppure un'orca giocare con una povera foca prima di farla a pezzi, ecc. ecc.
La natura è crudele, in natura si muore sempre nel peggiore dei modi tra mille sofferenze.
Che c'entra il falco e il coniglio e i lupi che sbranano. Quelli sono stati creati cosi e non puoi pretendere che un lupo prenda un fucile, spari al coniglio in testa e non lo faccia soffrire.
Se parli così scusa allora ti paragoni ad un lupo/falco/orca come intelligenza? Siamo o non siamo su piani differenti parlando di intelligenza? A me pare proprio di sì. Anche la mantide religiosa allora dopo avere strombazzato il partner lo uccide ....allora se lo fa lei perchè non può farlo anche una donna.
Forse perchè è più furba e preferisce tenerlo in vita cosi le regala una pelliccia :D.
Le sofferenze esistono anche senza cattiveria. Il sadismo è una cosa diversa.
Pensa alle zanzare. Io non le uccido perchè mi stanno sulle palle ma perchè LORO per prime mi attaccano nel loro piccolo per danneggiarmi e io mi difendo con le mie mani e non credo che una botta possa essere considerata al pari della vivisezione. Non c'è nessuna forma di sadismo in questo.
Io e penso anche altri della discussione non stiamo discutendo se è bello o brutto morire ...ma del come avviene e del perchè.
esempio:
uccidi una mucca per cosa? ------per mangiare e sopravvivere, lo so non è bellissima come cosa dover uccidere per vivere ma è così
uccidi 50 cincillà per cosa? ------ per avere una pelliccia da sfoggiare con le amiche e sentirsi più bella ....povera scema...
con una mucca ci sfami un sacco di persone ...con 50 cincillà soddisfi una povera stupida che pensa di essere più bella con la pelliccia.
beh tra le due lascio a te la scelta per la peggiore. Mangiare e sopravvivere sono bisogni primari al pari del leone che uccide la gazzella. Tra le altre cose la mucca viene uccisa con un colpo secco mentre gli animali da pelliccia no, alcuni con metodi barbari per non rovinare la pelliccia tipo gas o corrente o scuoiati vivi.
inziamo a far finire la vendita delle pellicce e simili e poi penseremo anche non uccidere piu le mucche e a trovare altre soluzioni per sfamarci.
piccoli passi però fatti insieme.
Il segreto è saper rinunciare.
- Se hai freddo rinuncia alla pelliccia perchè tanto esistono indumenti sintetici o di lana moooooolto piu caldi di una pelliccia. E' una realtà
esiste sempre l'alternativa.
x rispondere a Raven73:
Che c'entra il falco e il coniglio e i lupi che sbranano. Quelli sono stati creati cosi e non puoi pretendere che un lupo prenda un fucile, spari al coniglio in testa e non lo faccia soffrire.
Se parli così scusa allora ti paragoni ad un lupo/falco/orca come intelligenza? Siamo o non siamo su piani differenti parlando di intelligenza? A me pare proprio di sì. Anche la mantide religiosa allora dopo avere strombazzato il partner lo uccide ....allora se lo fa lei perchè non può farlo anche una donna.
Forse perchè è più furba e preferisce tenerlo in vita cosi le regala una pelliccia :D.
Le sofferenze esistono anche senza cattiveria. Il sadismo è una cosa diversa.
Pensa alle zanzare. Io non le uccido perchè mi stanno sulle palle ma perchè LORO per prime mi attaccano nel loro piccolo per danneggiarmi e io mi difendo con le mie mani e non credo che una botta possa essere considerata al pari della vivisezione. Non c'è nessuna forma di sadismo in questo.
Io e penso anche altri della discussione non stiamo discutendo se è bello o brutto morire ...ma del come avviene e del perchè.
esempio:
uccidi una mucca per cosa? ------per mangiare e sopravvivere, lo so non è bellissima come cosa dover uccidere per vivere ma è così
uccidi 50 cincillà per cosa? ------ per avere una pelliccia da sfoggiare con le amiche e sentirsi più bella ....povera scema...
con una mucca ci sfami un sacco di persone ...con 50 cincillà soddisfi una povera stupida che pensa di essere più bella con la pelliccia.
beh tra le due lascio a te la scelta per la peggiore. Mangiare e sopravvivere sono bisogni primari al pari del leone che uccide la gazzella. Tra le altre cose la mucca viene uccisa con un colpo secco mentre gli animali da pelliccia no, alcuni con metodi barbari per non rovinare la pelliccia tipo gas o corrente o scuoiati vivi.
inziamo a far finire la vendita delle pellicce e simili e poi penseremo anche non uccidere piu le mucche e a trovare altre soluzioni per sfamarci.
piccoli passi però fatti insieme.
Quoto tutto. Però ho una domanda: ricordo di un documentario in cui dicevano che i predatori carnivori in natura cercano sempre di uccidere la preda rapidamente (per evitare che scappi, seppur ferita) e causandone la minore sofferenza (per evitare che con le "urla" di dolore - non so quale sia il termine tecnico corretto - richiami altri predatori o qualche animale tipo iene e sciacalli). Ricordo male? E' così che funziona?
Sì, anche l'uomo delle caverne uccideva altri uomini senza rimorsi e non certo per cibo. Solo perchè era più forte dell'altro. E' la natura. Ma trovi giusto farlo? Ora siamo dotati di intelligenza, non seguiamo più l'istinto naturale. Almeno sfruttiamola questa intelligenza. Il gatto che gioca col topo tramortito dalla madre non può mettersi a pensare che il topo soffre. Lui lo fa perchè l'evoluzione lo ha dotato di quell'istinto che gli insegna a cacciare. Noi cosa insegniamo ai nostri figli sventrando animali da pelliccia? Che i soldi valgono più della vita e che la vita degli altri è insignificante. Altri insegnamenti non ne vedo.
Senza contare che, come ha detto ryan78, il sadismo umano è una cosa totalmente diversa.
Senza contare che, come ha detto ryan87, il sadismo umano non c'entra niente con la natura.
Vero: a memoria non riesco a ricordare esempi di animali dai comportamenti sadici...
Quoto tutto. Però ho una domanda: ricordo di un documentario in cui dicevano che i predatori carnivori in natura cercano sempre di uccidere la preda rapidamente (per evitare che scappi, seppur ferita) e causandone la minore sofferenza (per evitare che con le "urla" di dolore - non so quale sia il termine tecnico corretto - richiami altri predatori o qualche animale tipo iene e sciacalli). Ricordo male? E' così che funziona?
Bisogna sempre ricordare che l'istinto che porta un animale ad agire in una certa maniera è dettata dall'evoluzione. Fa quindi parte del suo patrimonio genetico perchè se non agisse in quel modo, lui e la sua specie sarebbe in pericolo o avrebbe comunque delle difficoltà. Come giustamente hai detto, i felini non soffocano più velocemente possibile la preda per non farla soffrire, ma solamente perchè attirerebbe altri animali, perchè rischierebbe di scappare o altri motivi. Facendo così ha più probabilità di riuscire a sfamarsi. Non c'entra niente con la pena verso quell'animale. Ma, attenzione, perchè questo non vuol dire che siamo giustificati a maltrattare gli animali solo perchè in natura non esiste la pietà. Non è una buona scusa perchè quello che viene fatto natura lo si fa per sopravvivere, non per sadismo. Da quello che ne so io senza pelliccia si vive lo stesso, senza prendere a tacchettate un gatto indifeso si vive lo stesso, senza adottare un cane solo per un capriccio di tuo figlio per poi abbandonarlo quando si va in vacanza si vive lo stesso. E, mi spiace tirarti in mezzo raven73, ma senza schiacciare uno scarafaggio solo perchè è brutto, invece di buttarlo fuori dalla finestra, si vive lo stesso.
Bisogna sempre ricordare che l'istinto che porta un animale ad agire in una certa maniera è dettata dall'evoluzione. Fa quindi parte del suo patrimonio genetico perchè se non agisse in quel modo, lui e la sua specie sarebbe in pericolo o avrebbe comunque delle difficoltà. Come giustamente hai detto, i felini non soffocano più velocemente possibile la preda per non farla soffrire, ma solamente perchè attirerebbe altri animali, perchè rischierebbe di scappare o altri motivi. Facendo così ha più probabilità di riuscire a sfamarsi. Non c'entra niente con la pena verso quell'animale. Ma, attenzione, perchè questo non vuol dire che siamo giustificati a maltrattare gli animali solo perchè in natura non esiste la pietà. Non è una buona scusa perchè quello che viene fatto natura lo si fa per sopravvivere, non per sadismo. Da quello che ne so io senza pelliccia si vive lo stesso, senza prendere a tacchettate un gatto indifeso si vive lo stesso, senza adottare un cane solo per un capriccio di tuo figlio per poi abbandonarlo quando si va in vacanza si vive lo stesso. E, mi spiace tirarti in mezzo raven73, ma senza schiacciare uno scarafaggio solo perchè è brutto, invece di buttarlo fuori dalla finestra, si vive lo stesso.
Il senso del mio post era che, se gli animali PER ISTINTO si comportano in modo da non causare sofferenze inutili, allora gli uomini CON TUTTA LA LORO CULTURA dovrebbero saper fare altrettanto :)
Sul bacarozzo sono d'accordo. Anche perchè sarà pure brutto, ma ha qualche decina di milioni di anni più di noi, sa vivere ovunque, figlia come un coniglio ma non sta distruggendo il pianeta, e in quanto a resistenza fisica gli facciamo una gran pippa. Evolutivamente parlando è molto più riuscito di noi...
Il senso del mio post era che, se gli animali PER ISTINTO si comportano in modo da non causare sofferenze inutili, allora gli uomini CON TUTTA LA LORO CULTURA dovrebbero saper fare altrettanto :)
Sul bacarozzo sono d'accordo. Anche perchè sarà pure brutto, ma ha qualche decina di milioni di anni più di noi, sa vivere ovunque, figlia come un coniglio ma non sta distruggendo il pianeta, e in quanto a resistenza fisica gli facciamo una gran pippa. Evolutivamente parlando è molto più riuscito di noi...
Sì, avevo capito, è solo che l'ho usato come pretesto per dire altri cose :)
Comunque quello del bagarozzo è un esempio limite. Non do dell'assassino a chi uccide un insetto. Ma non per questo mi sento un ipocrita. Se un insetto mi da fastidio (per esempio mi punge o altro) lo uccido anch'io se ragionando non mi vengono altre soluzioni. E' l'inutilità della sofferenza provocata al cucciolo di foca che viene ucciso per la pelliccia che mi da fastidio. Per cosa la uccidi? Per soldi, solo per quelli. Non ci sono altri motivi (benchè ne cerchino di tirare fuori altri, facendo spesso delle figure di m....)
Ogni volta in questi dibattiti salta fuori la storia della natura. La natura non provoca uccisioni per futili motivi come il sadismo o i soldi.
Resta il fatto che (a parte il fatto che in quanto insetto non può ovviamente essere lindo e pulito) a me il bacarozzo sta molto simpatico. E' un ottimo esempio di come la natura ci guardi, scuota la testa e dica: "ora vi spiego io come si fa..." :D
http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Kitten_killer_of_Hangzhou&oldid=50504800
:)
Resta il fatto che (a parte il fatto che in quanto insetto non può ovviamente essere lindo e pulito) a me il bacarozzo sta molto simpatico. E' un ottimo esempio di come la natura ci guardi, scuota la testa e dica: "ora vi spiego io come si fa..." :D
:D Gli insetti sono gli unici animali che l'uomo non potrà mai sterminare secondo me. Io di solito li prendo con la campana dove sono contenuti i cd-r, ci infilo sotto un foglio di carta e li butto fuori.
http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Kitten_killer_of_Hangzhou&oldid=50504800
Ecco, queste sono le cose utili che i media odierni possono e dovrebbero fare. Non tanto per il fatto che ha complicato e sfigurato la donna, ma quanto per aver dato l'esempio e contribuito alla sensibilizzazione della gente e per aver mostrato che mancava una legislazione adeguata in cina (ora giustamente si rischia il carcere anche in italia per una cosa del genere).
Guardate il video e ditemi se qualcuno che fa una cosa del genere non deve andare in prigione.
Ecco, queste sono le cose utili che i media odierni possono e dovrebbero fare. Non tanto per il fatto che ha complicato e sfigurato la donna, ma quanto per aver dato l'esempio e contribuito alla sensibilizzazione della gente e per aver mostrato che mancava una legislazione adeguata in cina (ora giustamente si rischia il carcere anche in italia per una cosa del genere).
Guardate il video e ditemi se qualcuno che fa una cosa del genere non deve andare in prigione.
Macchè prigione. La notte in casa di cura ad accudire i malati terminali (quelli che se la fanno addosso sennò è troppo facile), il giorno ad asfaltare a mano la milano - pechino... vedi che dopo due o tre anni passati in allegria non lo fà più...
Seifer86
08-08-2006, 15:04
Oddio ho scaricato ora il filmato vista la mia curiosià e stavo per vomitare (davvero) dopo i primi 40 secondi poi ho subito staccato tutto... non immagino pensare cosa succeda dopo :eek: :(
Brutti bastardi! :mad:
(consiglio cmq di non vederlo e qualcosa di pazzesco..io lo scaricato dicendo "tanto figurati cosa vuoi che sia" :rolleyes: )
Sono favorevole invece allo sterminio degli insetti :stordita:
Troia di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,puttanaaaaaaaaaaaaaaaaa.Sti pezzi di merdaa.E adesso potete pure sospendermi fate quello che volete,ma non reisto quando vedo certe cose.Che gente di merda.Le auguro di morire della peggior malattia e deve pure soffrire sta bastarda.
quello che mi chiedo è: ma possibile che di fronte ad un video come questo, una chiara manifestazione di sadismo gratuito, non facciano partire una caccia all'uomo anzi alla donna. Esisteranno degli enti protezione animali anche in cina o paesi limitrofi ?
a una come quella , a parte un po di galera con lavori forzati, dovrebbero tatuare in faccia quello che ha fatto e pure sui documenti di identità dovrebbero scrivere il perchè è andata in galera. Deve essere emarginata dalla società e non recuperata....cosa vuoi recuperare da una così? Nemmeno gli organi varrebbe la pena recuperare.
Guarda io sono contrarissimo alla pena di morte e tutto il resto,ma per questa "schifezza ""umana""" ci vorrebbe prima la tortura e poi un iniezione letale.
lzeppelin
08-08-2006, 18:21
quello che mi chiedo è: ma possibile che di fronte ad un video come questo, una chiara manifestazione di sadismo gratuito, non facciano partire una caccia all'uomo anzi alla donna. Esisteranno degli enti protezione animali anche in cina o paesi limitrofi ?
a una come quella , a parte un po di galera con lavori forzati, dovrebbero tatuare in faccia quello che ha fatto e pure sui documenti di identità dovrebbero scrivere il perchè è andata in galera. Deve essere emarginata dalla società e non recuperata....cosa vuoi recuperare da una così? Nemmeno gli organi varrebbe la pena recuperare.
Lascia perdere, è una partita persa in partenza. La legislazione cinese, la cultura cinese, la gente, le abitudini, tutto quanto insomma, è profondamente diverso e medioevale. A mio parere è un popolo incivile come pochi altri, non solo per questo motivo.
edited823
08-08-2006, 20:01
se un animale nn è buono da mangiare è sbagliato indossarlo.
comunque io nn condanno x principio le pellicce ma il modo in cui spesso sono uccisi gli animali è da deviati.
naitsirhC
08-08-2006, 20:09
Neanche la pazzia può giustificare ciò che ha fatto questa donna!
Terribile e terrificante il suo modo di agire e di infierire su una povera creatura!
E non è difficile pensare che una così, lo abbia fatto altre volte prima di farsi riprendere dalla viedocamera. Sullo stesso piano metto chi l'ha filmata.
Doveva fermarla e sopprimere lei.
Cosa posso augurarle? Di star male, ma così male che veda la morte come unica soluzione possibile per lenire i suoi dolori.
lzeppelin
08-08-2006, 20:11
torturarla dandole andrenalina :D
comunque io nn condanno x principio le pellicce ma il modo in cui spesso sono uccisi gli animali è da deviati.
non vedo perché non condannare le pelliccie. sono una cosa superflua che non ha nessuna utilità pratica dato che esistono fibre (anche sintetiche) che fanno caldo uguale.
Quindi trovo assurdo uccidere un'essere vivente per uno scopo così...
Tom Joad
08-08-2006, 20:22
non vedo perché non condannare le pelliccie. sono una cosa superflua che non ha nessuna utilità
E tra l'altro sono anche brutte ;)
MichellePayne
08-08-2006, 20:23
che bastardi....
non ci sono parole....sono delle mexxe!!!! :(
edited823
08-08-2006, 22:10
non vedo perché non condannare le pelliccie. sono una cosa superflua che non ha nessuna utilità pratica dato che esistono fibre (anche sintetiche) che fanno caldo uguale.
Quindi trovo assurdo uccidere un'essere vivente per uno scopo così...
il cuoio non lo trovo così criminoso. non vedo xkè gettare via la pelle, tanto la mucca diventa bistecche e la pelle scarpe.
il cuoio non lo trovo così criminoso. non vedo xkè gettare via la pelle, tanto la mucca diventa bistecche e la pelle scarpe.
Si parlava di pellicce. Le mucche non le allevano allo scopo di farci le scarpe, così come non allevano maiali per farci i pennelli e le spazzole (con le setole). I cincillà o come diavolo si chiamano invece sì. E le volpi, i visoni, etc. Per non dire di come li ammazzano (certo, non che gli animali da cibo vivano e muoiano in condizioni più dignitose...).
come ha detto zero, delle mucche non rimane niente: diventano cibo, e dato che quello è lo scopo principale, con quello che avanza ci fanno il cuoio.
per fare le pelliccie invece uccidono animali che poi non vengono mangiati, l'unico scopo è quello di usare la loro pelliccia.
edited823
08-08-2006, 22:32
come ha detto zero, delle mucche non rimane niente: diventano cibo, e dato che quello è lo scopo principale, con quello che avanza ci fanno il cuoio.
per fare le pelliccie invece uccidono animali che poi non vengono mangiati, l'unico scopo è quello di usare la loro pelliccia.
infatti la prima cosa che ho scritto è stata:
dico che le pelli sono calde e l'uomo le ha sempre indossate: ma solo quelle degli animali che mangia.
gli animali da mangiare se son tenuti male la carne ne risente, purtroppo nn tutti possson saper quel che mangian.
gli animali da mangiare se son tenuti male la carne ne risente, purtroppo nn tutti possson saper quel che mangian.
Mica vero. Io cerco di non mangiare mai carne o pesce se non li ho comprati personalmente, inoltre li compro sempre negli stessi posti dopo avere cercato tutte le informazioni possibili e avere raggiunto una quasi certezza sull'umanità dei metodi con cui vengono trattati gli animali che mangerò. E' una rottura di coglioni, lo so, ma voglio dormire tranquillo la notte...
edited823
08-08-2006, 22:52
Mica vero. Io cerco di non mangiare mai carne o pesce se non li ho comprati personalmente, inoltre li compro sempre negli stessi posti dopo avere cercato tutte le informazioni possibili e avere raggiunto una quasi certezza sull'umanità dei metodi con cui vengono trattati gli animali che mangerò. E' una rottura di coglioni, lo so, ma voglio dormire tranquillo la notte...
io la mucca, i conigli le galline.. le vedo ancora vive! la carne la prendo da un amico quindi non passa altre mani (oltre ovvio macello e macellaio di fiducia che prepara i pezzi di mucca) è una goduria. nelle macellerie nn ho + messo piede.
purtroppo x ki vive in città è infattibile, ma la qualità.
per il trattamento bei prati notte stalla, è quasi un peccato saper che la uccidi (pensa che questo tipo una volta doveva ammazzare un anatra, solo che era bravissima; è morta di vecchiaia..) quando nn si impietosisce si mangia bene. ma gli allevamenti a condominio skifo!
io la mucca, i conigli le galline.. le vedo ancora vive! la carne la prendo da un amico quindi non passa altre mani (oltre ovvio macello e macellaio di fiducia che prepara i pezzi di mucca) è una goduria. nelle macellerie nn ho + messo piede.
purtroppo x ki vive in città è infattibile, ma la qualità.
per il trattamento bei prati notte stalla, è quasi un peccato saper che la uccidi (pensa che questo tipo una volta doveva ammazzare un anatra, solo che era bravissima; è morta di vecchiaia..) quando nn si impietosisce si mangia bene. ma gli allevamenti a condominio skifo!
Io compro solo nei grandi supermercati. Spendo di più ma rispetto ai discount so che probabilmente quando un cibo è etichettato come biologico è perchè effettivamente è stato cresciuto con metodi naturali e (per il cibo animale) che non comportano inutili sofferenze.
Per chi tratta di merda gli animali da allevamento proporrei la soluzione che proporrei per chiunque compia atti da bastardo in generale: fargli fare qualche anno ad asfaltare le strade (in agosto con il cappotto) o a pulire i vecchietti negli ospizi. Qualunque cosa abbiano fatto, stai sicuro che non la rifaranno mai più.
a me non piace la carne e risolvo il problema :asd:
però non sono vegetariano, alcuni salumi mi piacciono, ma la carne e il pesce in generale non li sopporto.
a me non piace la carne e risolvo il problema :asd:
però non sono vegetariano, alcuni salumi mi piacciono, ma la carne e il pesce in generale non li sopporto.
Io mangio solo salumi totalmente privi di grasso, e lo stesso dicasi per la poca carne che consumo. Preferisco il pesce e i molluschi. Però sono tendenzialmente pastasciuttivoro...
edited823
08-08-2006, 23:18
Però sono tendenzialmente pastasciuttivoro...
io la pasta la debbo mangiar una volta al dì, altrimenti guai!
lol è il mio pasto standard. se non ci fosse la pasta... boh, andrei avanti a pizza :asd:
Infatti devo ancora capacitarmi come fanno esattamente negli altri paesi senza la pasta!
mysterbalfys
21-08-2006, 16:48
http://myweb.hinet.net/home16/east-tw/fur.wmv
Ecco come fanno le pelliccie. Inutile dire che sono rimasta scioccata e quantomeno ferma nella mia scelta che non comprerò mai una pelliccia.
Qualche volta a far parte del genere umano ci si sente davvero in imbarazzo.
Mi dispiace se ho sbagliato sezione.Forse arrivo tardi, ma vorrei essere presente per testimoniare. Ho visto il video e dissento con tutto quello che lo riguarda. Tolleranza zero. Non comprerò più nemmeno una maglia di lana. E per quanto mi riguarda starò attento anche con le formiche. Di quelli che campano le loro famiglie con i proventi non me ne frega nulla, anche mio nonno riparava gli ombrelli e ha smesso. Ma la vita è continuata comunque. Non è concepibile e possibile quello che si vede nel video. E' solo la mia opinione, per quello che conta :)
Non comprerò più nemmeno una maglia di lana.
Oddio, non penso che faccia male alle pecore perdere la lana.. ok.. non saranno contentissime, ma non è proprio come fare una pelliccia :sofico:
rattopazzo
21-08-2006, 17:55
Anzi, direi che per loro è anche una liberazione
tu come staresti con 5-10 centimetri di lana addosso in piena estate con 40° all'ombra?
la lana è tutta un'altra cosa se permetti... è pelo, non soffrono mica :asd:
Swisström
21-08-2006, 19:16
lol è il mio pasto standard. se non ci fosse la pasta... boh, andrei avanti a pizza :asd:
io abito in Svizzera, la pasta c'è ma non mi piace particolarmente... diciamo che la facciamo due o tre volte la settimana.
edited823
21-08-2006, 19:29
la lana è tutta un'altra cosa se permetti... è pelo, non soffrono mica :asd:
veramente, come le donne che dicon che fa male la ceretta.. :D
ma percè gli animali che mangiamo non soffrono? :confused:
Fenomeno85
21-08-2006, 21:44
io abito in Svizzera, la pasta c'è ma non mi piace particolarmente... diciamo che la facciamo due o tre volte la settimana.
ovvio voi non la sapete cucinare :D ... dai la condite anche con la marmellata :Puke:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
mysterbalfys
22-08-2006, 00:31
Oddio, non penso che faccia male alle pecore perdere la lana.. ok.. non saranno contentissime, ma non è proprio come fare una pelliccia :sofico:Anzi, direi che per loro è anche una liberazione
tu come staresti con 5-10 centimetri di lana addosso in piena estate con 40° all'ombra?la lana è tutta un'altra cosa se permetti... è pelo, non soffrono micaok, vada per la lana ;)
Giorgionez
22-08-2006, 21:34
Io compro solo nei grandi supermercati. Spendo di più ma rispetto ai discount so che probabilmente quando un cibo è etichettato come biologico è perchè effettivamente è stato cresciuto con metodi naturali e (per il cibo animale) che non comportano inutili sofferenze.
Per chi tratta di merda gli animali da allevamento proporrei la soluzione che proporrei per chiunque compia atti da bastardo in generale: fargli fare qualche anno ad asfaltare le strade (in agosto con il cappotto) o a pulire i vecchietti negli ospizi. Qualunque cosa abbiano fatto, stai sicuro che non la rifaranno mai più.
bravo! compri la carne esattamente dove non andrebbe comprata....se vogliamo aggiungere ancora qualcosa in questo immenso calderone partito dai poveri animali squoiati...
a parte che la carne dei supermercati ha un livello qualitativo sotto i minimi storici....l'etichetta BIO...ahah tutte cazzate....carne pompata di schifezze....cuoci una bistecca del supermercato e diventa la metà....cuoci una bistecca del negozio di mio padre e rimane tale e quale....
a perte sto discorso.... la cosa vera da aggiungere al calderone è questa: quelli nel filmato sono dei bastardi ma, ahimè, sono anche dei morti di fame....la carne che i supermercati vendono è solo una piccola percentuale di quella che comprano...perchè la stragrande maggioranza finisce nel non venduto e quindi butatta! ripeto: BUTTATA!....ovvio che questa carne non si può mandare ai poveri cristi che squoiano gli animaletti....però se fate due conti anche dietro l'angolo c'è gente che muore di fame, e anche questo fa parte del sistema marcio che permette un sacco di abusi...ivi compreso lo squoiamento delle povere bestiole....almeno ucciderle prima...sarebbero meno barbari anche a ucciderle subito dopo.....ormai hanno dato la loro vita...smettetela di farle soffrire sul carretto.
edited823
22-08-2006, 22:47
certo ma seno dei martiri. la loro è una giusta causa.
GrandeLucifero
22-08-2006, 23:00
Io la vedo così,
Uccidere degli animali, solo per ostentare una pelliccia, credo che
se ne possa fare a meno !
Viceversa la ciccina è una parte fondamentale della nostra alimentazione,
e quindi uccidere un vitello, x mè fà parte di un sacrificio inevitabile.
Lo Volete il pollo con le patatine, i gamberetti fritti, e gli spiedini arrosto ? :asd:
uccidere tutti gli insetti fastidiosi, o potenzialmente nocivi o che invadono
la mia privacy invece lo considero una cosa eccellente da ogni punto
di vista ! :D
mysterbalfys
22-08-2006, 23:45
Io la vedo così,
Uccidere degli animali, solo per ostentare una pelliccia, credo che
se ne possa fare a meno !
Viceversa la ciccina è una parte fondamentale della nostra alimentazione,
e quindi uccidere un vitello, x mè fà parte di un sacrificio inevitabile.
Lo Volete il pollo con le patatine, i gamberetti fritti, e gli spiedini arrosto ? :asd:
di vista ! :D
Le uccisioni degli animali da macello sono immediate, almeno così ho visto in un paio di documentari. Nel video scuoiano gli animali da vivi e così li lasciano, avete visto o no? Sul camioncino... NON E' CONCEPIBILE. Al diavolo le pellicce e chi le porta.
che io sappiano li uccidono prima di macellarli. e comunque è carne che poi viene mangiata. gli animali uccisi per le pelliccie non vengono mangiati poi e spesso vengono scorticati vivi.
mysterbalfys
24-08-2006, 14:12
di vista ! :DEsistono anche degli ottimi repellenti che non li uccidono ma li allontanano. In fondo se esistono, anche loro serviranno a qualcosa...
mysterbalfys
16-09-2006, 22:50
Oggi, nell'Upim di un centro commerciale vicino la mia città ho visto dei giacconi da donna con il collo di pelliccia. Mi sono avvicinato ed ho controllato la targhetta all'interno. C'erano scritti dei nomi n inglese, uno era Raccoon che vuol dire procione. Il giaccone era rigorosamente made in China.
p.NiGhTmArE
16-09-2006, 23:16
e?
darkfear
16-09-2006, 23:32
e?
ma lol...
Marilson
17-09-2006, 01:15
Oggi, nell'Upim di un centro commerciale vicino la mia città ho visto dei giacconi da donna con il collo di pelliccia. Mi sono avvicinato ed ho controllato la targhetta all'interno. C'erano scritti dei nomi n inglese, uno era Raccoon che vuol dire procione. Il giaccone era rigorosamente made in China.
ma... :ave:
:cry: :cry: :cry: appena ho visto il video sono rimasto malissimo....ma por..... vacca....nn posso ucciderli prima di squoiarli vivi!!!!!!!stavo male....avevo una rabbia......che fareio io a loro ....li appenderei e gli toglierei tutta la loro pelle...DA VIVI.......da farli soffrire come fanno loro!!!!dovrebbero aprire una caccia a queste persone........ :banned: :banned:
mysterbalfys
20-09-2006, 20:56
nn posso ucciderli prima di squoiarli vivi!!!!!!!sMia cognata ha sentito alla tv che se sono morti si rovina il pelo. Roba da pazzi , ma vaff... ste merd... disumane.
mt_iceman
20-09-2006, 22:06
mi è capitato di vedere questo video per caso ieri sera.....atroce.. :muro:
parisisalvo
20-09-2006, 22:42
finchè le leggi gli permettono di fare tali crudeltà, la responsabilità è sia di chi lo fa, e anche di chi lo permette tacitamente.
Come per le balene e i delfini per queli maledetti giapponesi (riferito ai pescatori di tali animali)
mysterbalfys
22-09-2006, 21:12
finchè le leggi gli permettono di fare tali crudeltà, la responsabilità è sia di chi lo fa, e anche di chi lo permette tacitamente.
Come per le balene e i delfini per queli maledetti giapponesi (riferito ai pescatori di tali animali)
Quoto al 100%
Siamo diventati una popolazione fredda... senza cuore... l'unica cosa che ci da soddisfazione oggi, è avere il conto in banca pieno di €€€, l'umanità che OGNUNO DI NOI ha dentro, è messa da parte dalla voglia di avere tutto.
Un modo per iniziare a cambiare la nostra popolazione, potrebbe essere iniziando a educare i nostri figli, con principi sani, naturali! Io personalmente ho lasciato la città per trasferirmi in campagna, a contatto con molti animali, mia figlia verrà al mondo ad aprile e sarà accolta non solo da noi umani, ma anche da tutti gli animaletti che vivono con noi. In questo modo spero che quando sarà capace di intendere e di volere, conservi con se amore per gli animali.
Lei da sola, come ogni uomo, potrebbe in futuro salvare molte vite animali, grazie proprio ad essi che le daranno piacevole compagnia, affetto e perchè no... amore! Sapete che gioia può dare un coniglio che cerca carezze? o un cavallo che ti segue? Un maiale, che nonostante la sua fama, è un animale sensibile come gli atri? Iniziamo da qui.
Santo cielo...ogni volta che fanno vedere in TV i video sulla caccia alle foche mi scendono le lacrime...ogni volta che vedo un cacciatore abbattere un animale mi scendono le lacrime...ogni volta che vedo un uomo uccidere un'altro uomo penso "uno in meno...è già un inizio"
ho visto il video è ho pianto come un bambino... e poi sento dire che la pena di morte è ingiusta qualunque sia il reato...ma siete matti? la pena di morte e la tortura sono le uniche cose che si meritano i 71 (smorfia napoletana) di questo video...maledetti schifosi
Beh...a parte che uccidere per le pellicce è dall'età preistorica che si fa(e non credo che prenderli a colpi di clava sia meglio),da quello che ne sò vengono uccisi a bastonate anzichè sparargli,accoltellarli etc perchè in questo modo non viene rovinata la pelliccia...non dico che sia giusto(anzi),ma c'è un perchè a quel trattamento...naturalmente sarei il primo a dire di adottare un altro metodo meno doloroso se ci fosse(non sono ben documentato)...il fatto resta uno:l'offerta è proporzionale alla domanda,finchè ci sarà gente che paga per comprarle,ci saranno persone che le fabbricano per venderle...e non venitemi a dire che il pellicciotto di un giubbotto fatto in materiale acrilico sia uguale al pellicciotto vero...
Se è per questo l'uomo primitivo cagava tra i cespugli e mangiava senza posate.
Comunque, se avessi visto il filmato, ti saresti anche accorto che gli animali vengono lasciati moribondi e sofferenti anche dopo averli scuoiati VIVI.
Sul fatto che possano esistere metodi meno dolorosi, onestamente non ho dubbi.
Per quanto riguarda invece il pelliccioto vero o finto dipende dalle priorità di ognuno di noi, per me è meglio indossare una pelliccia finta che quella di un povero animale, e se si nota che è finta tanto meglio.
(giusto per non creare equivoci:non ho nessun indumento di pelliccia vera,l'unico pellicciotto che ho è acrilico)...semplicemente esprimevo alcune considerazioni a favore e contro queste pratiche...
Senza offesa DeMoN, ma finiamola una volta per tutte con queste frasi del tipo "lo fa faceva anche l'uomo antico", "fin dai tempi delle caverne l'uomo ha fatto questo, ha fatto quello", ecc. Viviamo in una società totalmente diversa, ci son regole e morali diverse.
++CERO++
09-01-2007, 18:33
Senza offesa DeMoN, ma finiamola una volta per tutte con queste frasi del tipo "lo fa faceva anche l'uomo antico", "fin dai tempi delle caverne l'uomo ha fatto questo, ha fatto quello", ecc. Viviamo in una società totalmente diversa, ci son regole e morali diverse.
Ti piace il pollo arrosto ? oppure lo spezzatino, il cheesburgher ?
credi che la mucca ha uno sportello che si apre e ti dà la fettina pronta ? :D
Gli antichi romani, uomini forti e valorosi che non avevano paura di nulla...
che oggi si sono trasformati in dolci e sensibili signorine.... :cry: che vergogna... :cry:
W la pelliccia... :asd:
http://www.uni.com/it/comunicare/articoli/immagini/pellicce.jpg
Beh...a parte che uccidere per le pellicce è dall'età preistorica che si fa(e non credo che prenderli a colpi di clava sia meglio),da quello che ne sò vengono uccisi a bastonate anzichè sparargli,accoltellarli etc perchè in questo modo non viene rovinata la pelliccia...non dico che sia giusto(anzi),ma c'è un perchè a quel trattamento...naturalmente sarei il primo a dire di adottare un altro metodo meno doloroso se ci fosse(non sono ben documentato)...il fatto resta uno:l'offerta è proporzionale alla domanda,finchè ci sarà gente che paga per comprarle,ci saranno persone che le fabbricano per venderle...e non venitemi a dire che il pellicciotto di un giubbotto fatto in materiale acrilico sia uguale al pellicciotto vero...
Ti sfugge il fatto che l'uomo prestorico uccideva l'animale, usava la pelliccia ma usava anche la carne (la mangiava), il grasso, le ossa (le trasformava in utensili), non sprecava NIENTE dell'animale, e soprattutto prima di venire "trattato" veniva ucciso. Inoltre la pelliccia era l'unico sistema per non congelare, visto che in quei tempi non usavano ancora il cotone la lana :asd:
E' ben diverso dal concetto attuale di pelliccia, indumento del tutto inutile dato che siamo nell'età moderna ed esistono materiali migliori e anche più economici...
che oggi si sono trasformati in dolci e sensibili signorine.... :cry: che vergogna... :cry:
risposta abbastanza inutile e superficiale.
Comunque, aspetto una tua foto in pelliccia, ho tanta voglia di vedere un uomo forte e valoroso.
++CERO++
09-01-2007, 19:07
risposta abbastanza inutile e superficiale.
Comunque, aspetto una tua foto in pelliccia, ho tanta voglia di vedere un uomo forte e valoroso.La pelliccia mettitela tuuuu :D
io x mè Giubbottone di 7 agnelli e 8 montoni !!!! :sborone:
La mia è una risposta quanto mai profonda e pregna di significato ! :O
io odio la pelliccia anche sulle donne, via dalle spalle, via dal monte di venere.
pando811
07-02-2007, 18:22
togliete sto video perfavore.........
Ditemi chi sono questi figli di put**na che vado ad ammazzarli con le mie mani a sti bastardi.. ma facendoli soffrire però..
Non è possibile una cosa del genere.. ma se proprio bisogna fare le pelliccie non possono prima uccidere gli animali? magari in una maniera più "umana"?
Ma che è sta caz**ta che devono essere ancora vivi? Ma se sono morti da 2 minuti cosa cambia?
hikari84
07-02-2007, 20:41
io odio la pelliccia anche sulle donne, via dalle spalle, via dal monte di venere.
:asd:
hikari84
07-02-2007, 20:45
Cmq mi stupisce in parte questa vostra reazione. Scendete tutti dalle nuvole... ma quanti di voi sanno cosa devono passare gli animali che ci ritroviamo sulla tavola ogni giorno? Un delfino e' forse diverso da una gallina? E un procione da un maiale?
Beh, se non lo sapete, ho due link in sign... a voi la scelta.
Cmq mi stupisce in parte questa vostra reazione. Scendete tutti dalle nuvole... ma quanti di voi sanno cosa devono passare gli animali che ci ritroviamo sulla tavola ogni giorno? Un delfino e' forse diverso da una gallina? E un procione da un maiale?
Beh, se non lo sapete, ho due link in sign... a voi la scelta.
boh guarda in effetti non so cosa passano gli animali che mangiamo..
ed è ovvio che non faccio differenza fra un procione ed un maiale..
io ho espresso la mia opinione in merito al video che è stato postato non ho detto che sono indifferente al resto..
Però se uno non avesse queste reazioni dovrebbe essere veramente insensibile e crudele quindi a me stupisce di più la tua di reazione..
cmq non penso che gli altri animali che ammazzano per mangiare (e cmq per mangiare e non per un inutile pelliccia) ricevano lo stesso trattamento..
Icemanrulez
07-02-2007, 21:15
ma ke schifo
togliete quel video a momenti mi viene da vomitare
e poi sarebbero loro gli animali....siamo noi gli animali questo è poco ma sicuro
vedere quel procione squoiato ancora vivo sopra al carreto mi fà pena ma allo stesso tempo ho tanta ira nei confrondi di quei cinesi del cazzo o chiunque nel mondo fà queste cose...di modi di uccidere ce ne sono moltissimi...ma quello usato in questo video è trocco cruento...mio dio che skifo....dobbiamo solamente vergognarci....non sò come loro possano fare quel lavoro...vedere solo per 10sec il procione semi vivo nel carro muoversi con tutto il muso o almeno quello ke ne rimane pieno di sangue mi ha fatto veramente male...ke schifezza....ma come siamo ridotti.....ke schifo!!!
screcca82
07-02-2007, 22:40
ma ke schifo
togliete quel video a momenti mi viene da vomitare
e poi sarebbero loro gli animali....siamo noi gli animali questo è poco ma sicuro
vedere quel procione squoiato ancora vivo sopra al carreto mi fà pena ma allo stesso tempo ho tanta ira nei confrondi di quei cinesi del cazzo o chiunque nel mondo fà queste cose...di modi di uccidere ce ne sono moltissimi...ma quello usato in questo video è trocco cruento...mio dio che skifo....dobbiamo solamente vergognarci....non sò come loro possano fare quel lavoro...vedere solo per 10sec il procione semi vivo nel carro muoversi con tutto il muso o almeno quello ke ne rimane pieno di sangue mi ha fatto veramente male...ke schifezza....ma come siamo ridotti.....ke schifo!!!
E pensare quanti procioni o ermellini ci vogliono per fare solo una pelliccia...
Io non ho neppure guardato il video perchè so già cosa c'è dentro... :mad:
Cmq il problema vero è che C'E' SEMPRE STA CAZZO DI GENTE CHE LE PELLICCE LE COMPRA e le vuole per forza di animale e non sintetiche perchè altrimenti non son belle... :mad: :mad:
Avevo trovato qualcosa sul sito della LAV a proposito di pellicce. Cmq a chi interessa consiglio di visitarlo...
Va beh, hai chiesto alla persona sbagliata perchè sono vegetariano :asd:
Comunque anche se uno mangia la carne non è detto che debba per forza uccidere altri animali per vestirsi. Mangiare è un conto, uccidere per bellezza è totalmente diverso.
E intanto gerry scotty continua a far pubblicità a quelle cazzo di pellicce... E poi l'ho sentito in qualche domanda sugli animali che cerca di fare quello che ama gli animali. Ma per favore, viva l'ipocrisia eh?
Io sono membro dell'enpa (ente protezione animali) ma devo dire che non sono sorpreso e non mi allarmo ne mi scandalizzo.
Funziona così, da sempre, funziona così per quel che mangiate, per gli allevamenti intensivi.. anzi quegli animali son fortunati forse a morire così piuttosto che passare una invera vita in piedi senza potersi girare, senza potersi muovere per poi esser presi e macellati.
Importiamo cavalli dall'estero per mangiarli, siamo tra i pochi al mondo che mangiano cavalli e ci scandalizziamo per una pelliccia?
Sono usi e abitudini, vengon trattati male questi animali, son sempre animali.
Provate a tenere una mucca da compagnia, mai la uccidereste, provate a tenerne 1000 in una stalla e far dipendere da loro la vostra vita, le vedrete in modo differente e non vi farete nemmeno tanti problemi ad ucciderle come fano alcuni a martellate in testa.
edit: ovviamente sono contrario, provo pensa per quegli animali e spero che falliscano tutti i commercianti di pelliccie.
Io sono membro dell'enpa (ente protezione animali) ma devo dire che non sono sorpreso e non mi allarmo ne mi scandalizzo.
Funziona così, da sempre, funziona così per quel che mangiate, per gli allevamenti intensivi.. anzi quegli animali son fortunati forse a morire così piuttosto che passare una invera vita in piedi senza potersi girare, senza potersi muovere per poi esser presi e macellati.
Importiamo cavalli dall'estero per mangiarli, siamo tra i pochi al mondo che mangiano cavalli e ci scandalizziamo per una pelliccia?
Sono usi e abitudini, vengon trattati male questi animali, son sempre animali.
Provate a tenere una mucca da compagnia, mai la uccidereste, provate a tenerne 1000 in una stalla e far dipendere da loro la vostra vita, le vedrete in modo differente e non vi farete nemmeno tanti problemi ad ucciderle come fano alcuni a martellate in testa.
edit: ovviamente sono contrario, provo pensa per quegli animali e spero che falliscano tutti i commercianti di pelliccie.
Me che significa?
Ho notato che in questo thread si tende a giustificare un orrore con un altro:
Animali da pelliccia trucidati -> gli animali da carne soffrono di più
Animali da carne trucidati -> ci sono i bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno
bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno -> ci sono i bambini africani che muoiono di stenti
e così via all'infinito...al peggio non c'è mai fine.
Mi sembra chiaro che questo thread parli di un problema ben preciso: le tecniche atroci utilizzate in alcune parti del mondo per uccidere gli animali da pelliccia. La discussione si può articolare in vari modi, è necessario ucciderli a quel modo? E' ancora utile vestirsi con pellicce di animali? Perchè accade questo? Ecc...ecc...
Ma una discussione in cui si deve sottovalutare un fenomeno in favore di un altro non ha senso, sia perchè come detto prima si cade in un circolo vizioso, sia perchè si rischia di sminuire qualcosa che invece ha in se una certa importanza.
E' difficile sperare in un'azione "seria" dal mondo politico, altrimenti qualcosa sarebbe già stata fatta, ma c'è un bel mercato con molti interessi intorno; si può invece sperare nella sensibilizzazione della gente attraverso iniziative come questo thread.
Su discorso "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" nutro qualche perplessità.
Se è vero che in molti posti certe usanze non sono cambiate, in altre parti del mondo ci si è sensibilizzati su diversi argomenti, e non parlo solo di animali. Quindi non vedo perchè una cosa del genere non possa cambiare, come mi auguro anche la condizione degli animali da macello.
Naturalmente ucciderei quelle 1000 mucche per sopravvivere ma, con la consapevolezza sviluppata, se sapessi che esistesse un solo modo per farle soffrire meno, non esiterei ad usare quello.
screcca82
08-02-2007, 12:56
Me che significa?
Ho notato che in questo thread si tende a giustificare un orrore con un altro:
Animali da pelliccia trucidati -> gli animali da carne soffrono di più
Animali da carne trucidati -> ci sono i bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno
bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno -> ci sono i bambini africani che muoiono di stenti
e così via all'infinito...al peggio non c'è mai fine.
Mi sembra chiaro che questo thread parli di un problema ben preciso: le tecniche atroci utilizzate in alcune parti del mondo per uccidere gli animali da pelliccia. La discussione si può articolare in vari modi, è necessario ucciderli a quel modo? E' ancora utile vestirsi con pellicce di animali? Perchè accade questo? Ecc...ecc...
Ma una discussione in cui si deve sottovalutare un fenomeno in favore di un altro non ha senso, sia perchè come detto prima si cade in un circolo vizioso, sia perchè si rischia di sminuire qualcosa che invece ha in se una certa importanza.
E' difficile sperare in un'azione "seria" dal mondo politico, altrimenti qualcosa sarebbe già stata fatta, ma c'è un bel mercato con molti interessi intorno; si può invece sperare nella sensibilizzazione della gente attraverso iniziative come questo thread.
Su discorso "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" nutro qualche perplessità.
Se è vero che in molti posti certe usanze non sono cambiate, in altre parti del mondo ci si è sensibilizzati su diversi argomenti, e non parlo solo di animali. Quindi non vedo perchè una cosa del genere non possa cambiare, come mi auguro anche la condizione degli animali da macello.
Naturalmente ucciderei quelle 1000 mucche per sopravvivere ma, con la consapevolezza sviluppata, se sapessi che esistesse un solo modo per farle soffrire meno, non esiterei ad usare quello.
Concordo con te. :read:
Io credo che al giorno d'oggi sia inutile coprirsi con pellicce perchè esistono materiali migliori. Le pellicce sono solo "simbolo" di lusso & ricchezza, quindi finchè non si cambia questo "aspetto culturale" non credo si arriverà da nessuna parte se non cercando di sensibilizzare le persone.
E' vero anche che gli aniamali da macello ( e anchi tutti gli altri con cui si possono far soldi...vedi cavalli da corsa con zampe rotte...etc) non se la passano di certo bene... In questi casi però dovrebbero intervenire anche le cariche pubbliche (oltre alle associazioni che si battono in giro per il mondo) dato che sono fatti che si verificano nel nostro territorio...
Secondo me sul "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" in questi casi è soprattutto un aspetto economico; così se conviene uccidere una mucca a martellate piuttosto che (sto inventando) farle una puntura, si continua a fare così almeno fin quando (se non oltre) entri in vigore una normativa specifica.
Ziosilvio
08-02-2007, 13:06
esistono materiali migliori e anche più economici
Senza nulla togliere alla barbarie dei tizi in Cina che levano la pelle alle bestie vive... quali sarebbero 'sti materiali?
hikari84
08-02-2007, 13:13
Non ho giustificato niente.
Solo far notare che e' inutile gridare "bastardi, non comprate piu' pellicce ecc..." e poi continuate tranquillamente a gustarvi la braciola di maiale che avete nel piatto. Ok starci male, ma anche fare qualcosa di concreto. Iniziate col non comprare piu' pellicce? Ok, ma c'e' molto altro ancora da fare...
hikari84
08-02-2007, 13:31
La carne invece non si può evitare... non condivido affatto tutti quelli a favore del vegetarianismo come soluzione alle orrende condizioni degli allevamenti intensivi (questi una VERGOGNA del genere umano). L'uomo è onnivoro e la carne è fondamentale per l'organismo.
E questa dove l'hai letta? :doh:
Secondo me non è un paragone che sta in piedi.
La pelliccia è un lusso del c. che si può tranquillamente evitare... (a proposito ogni volta che vedo le telepromozioni della famosa pellicceria Annabella con pellicce di visone, ecc. ecc. mi vengono i conati... a quanto pare la sensibilizzazione non ha avuto sto gran successo nel nostro Paese (strano :rolleyes: ). Poi per carità magari l'azienda data la sua popolarità è attenta su certe cose ma è tutto da vedere).
La carne invece non si può evitare... non condivido affatto tutti quelli a favore del vegetarianismo come soluzione alle orrende condizioni degli allevamenti intensivi (questi una VERGOGNA del genere umano). L'uomo è onnivoro e la carne è fondamentale per l'organismo. Sul fatto che occorra fare qualcosa anche per questo e non solo per le pellicce senz'altro, ma allora casomai si tratta di aumentare la sensibilizzazione a riguardo, non il non comprare più carne. Solo con una sensibilizzazione di massa si può ottenere qualcosa, altrimenti logico che ognuno da solo nel suo piccolo può fare ben poco.
Apprezzo il tuo discorso ma devo proprio dirti che stai sbagliando sul fatto che la carne non si può evitare. Io sono vegetariano da anni, a questo punto dovrei essere ridotto uno straccio o essere pieno di malattie invece sono perfetto. Poi è pieno di riscontri scientifici. Solo per puntualizzare, anche se secondo me andiamo fuori tema. Io distinguo le due cose, mangiare carne e usare pellicce son completamente diverse. E' ovvio che sono d'accordo con hikari84 quando dice che si può fare qualcosa di concreto diventando vegetariani, però penso anche che indossare una pelliccia con la consapevolezza di quello che comporta questo gesto sia molto peggio. Secondo me la maggior parte della gente semplicemente non riflette oppure nessuno gli ha mai spiegato come stanno le cose. Di certo non glielo spiega gerry scotti in tv.
screcca82
08-02-2007, 15:21
E questa dove l'hai letta? :doh:
Ma una volta non si era sentito anche che un bambino era morto perchè i genitori lo facevano mangiare come un vegetariano (come loro d'altronde)?
Oh, poi può essere che mi sbagli o che sia una cazzata scritta sui giornali o detta nei tg... :read:
Wolfgang Grimmer
08-02-2007, 16:04
Ma una volta non si era sentito anche che un bambino era morto perchè i genitori lo facevano mangiare come un vegetariano (come loro d'altronde)?
Oh, poi può essere che mi sbagli o che sia una cazzata scritta sui giornali o detta nei tg... :read:
I monaci shaolin sono vegetariani e fin da bambini fanno allenamenti che un bambino di città neanche si sogna. E ce ne sono anche altre di comunità vegetariane o vegane che vivono benissimo.
Northern cuisine includes the Henan (north of the river) region. Strikingly unique from other northern flavors is the Shaolin vegetarian cuisine. Chinese Buddhist belief has for centuries prohibited the eating of animal flesh, and the monks here have spent an age perfecting the cooking of all types of vegetarian food. This cuisine is very nutritious and healthy.
http://www.kas.ku.edu/chinese_food/regional_cuisine.html
Morire per vegetarianismo in condizioni salutari normali mi sembra proprio impossibile.
Molto tempo fa anche le pellicce erano necessarie per coprirsi dal freddo mentre ora sono un lusso dei più superflui e dannosi che dovrebbe essere punito dalla legge. Secondo me la carne sta seguendo la via delle pellicce diventando man mano sempre meno necessaria. Già oggi si può vivere senza carne (ma anche da prima, vedi shaolin).
screcca82
08-02-2007, 17:59
I monaci shaolin sono vegetariani e fin da bambini fanno allenamenti che un bambino di città neanche si sogna. E ce ne sono anche altre di comunità vegetariane o vegane che vivono benissimo.
Northern cuisine includes the Henan (north of the river) region. Strikingly unique from other northern flavors is the Shaolin vegetarian cuisine. Chinese Buddhist belief has for centuries prohibited the eating of animal flesh, and the monks here have spent an age perfecting the cooking of all types of vegetarian food. This cuisine is very nutritious and healthy.
http://www.kas.ku.edu/chinese_food/regional_cuisine.html
Morire per vegetarianismo in condizioni salutari normali mi sembra proprio impossibile.
Molto tempo fa anche le pellicce erano necessarie per coprirsi dal freddo mentre ora sono un lusso dei più superflui e dannosi che dovrebbe essere punito dalla legge. Secondo me la carne sta seguendo la via delle pellicce diventando man mano sempre meno necessaria. Già oggi si può vivere senza carne (ma anche da prima, vedi shaolin).
Ah boh! Così avevano detto...
A pescindere cmq vegetariani o no cose come queste vanno condannate http://www%2Einfolav%2Eorg/allegati/4/6209_Dossier_LAV_Mucche_a_terra_2007%2Epdf
p.NiGhTmArE
08-02-2007, 18:04
il peggior nemico di tutti e' l'ignoranza. :D :sofico:
Ave !... :tapiro: :asd:
hikari84
08-02-2007, 19:04
:doh:
trancquill , lo so , ma ... ripeto ! il peggior nemico di tutti e' l'ignoranza.
Ave !... :sofico:
screcca82
08-02-2007, 19:27
:D
E sti cazzi non è mica la prima volta che sparano puttanate o non la dicono tutta :ciapet: :ciapet:
:D
E sti cazzi non è mica la prima volta che sparano puttanate o non la dicono tutta :ciapet: :ciapet:
Certo. Guarda questo è un esempio secondo me perfetto (anche se ce ne sono di peggiori):
Da Repubblica.it:
Un aereo in fase di decollo e uno appena atterrato, che, procedendo verso il parcheggio, attraversa la pista prima dell'ok dalla torre di controllo e finisce pericolosamente vicino all'altro.
[...]
La compagnia di bandiera italiana precisa che non si può neanche parlare di mancata collisione. "Il pilota è tenuto ad effettuare un controllo visivo prima di attraversare la pista, e come da procedura, non è passato prima di essersi accertato che l'altro aereo avesse decollato".
Stessa versione per Eurowings. "Non c'è stata alcuna collisione mancata" ha detto all'agenzia Bloomberg Heinz-Joachim Schoettes, portavoce della compagnia che operava il volo per Lufthansa. "Il pilota di Alitalia non ha attraversato la pista finché non ha visto che il nostro aereo aveva decollato", dice ancora Schoettes.
Eppure questa mattina il quotidiano tedesco Der Spiegel parlava di una "catastrofe evitata per un soffio". E la Dfs mantiene la propria posizione attendendo i risultati delle indagini avviate.
Ma come fa ad essere una mancata catastrofe per di più evitata con un soffio? E' grave che non abbia aspettato l'autorizzazione dalla torre, ma non c'è stato nessun pericolo imminente che sarebbe presupposto da una possibile catostrofe.
L'ho sentito anch'io il servizio di parecchio tempo fa del bambino vegetariano, ma non si sono spiegati molto, hanno solo detto che erano vegetariani ma non hanno specificato bene le cause. Se è per questo ci sono anche quelli che rimpinzano i figli di cose lardose piene di grasso del mcdonalds e di chissa quali altre schifezze e a 20 anni hanno già problemi circolatori.
muchogusto619
01-03-2007, 15:32
a questa gente infame bisognerebbe riservargli un trattamento uguale a quello che loro riservano agli animali, vederli scuoiati e ridergli in faccia:nono:
Ziosilvio
01-03-2007, 15:40
Ti sfugge il fatto che l'uomo prestorico uccideva l'animale, usava la pelliccia ma usava anche la carne (la mangiava), il grasso, le ossa (le trasformava in utensili), non sprecava NIENTE dell'animale, e soprattutto prima di venire "trattato" veniva ucciso. Inoltre la pelliccia era l'unico sistema per non congelare, visto che in quei tempi non usavano ancora il cotone la lana :asd:
E' ben diverso dal concetto attuale di pelliccia, indumento del tutto inutile dato che siamo nell'età moderna ed esistono materiali migliori e anche più economici
Senza nulla togliere alla barbarie dei tizi in Cina che levano la pelle alle bestie vive... quali sarebbero 'sti materiali?
Sempre senza nulla togliere, eh...
Ziosilvio
01-03-2007, 15:41
a questa gente infame bisognerebbe riservargli un trattamento uguale a quello che loro riservano agli animali, vederli scuoiati e ridergli in faccia:nono:
Cioè non leveresti la pelle alle bestie vive, ma la leveresti alle persone vive? :confused:
muchogusto619
01-03-2007, 16:03
Cioè non leveresti la pelle alle bestie vive, ma la leveresti alle persone vive? :confused:
chiaramente mi riferisco a coloro che commettono queste atrocità, e comunque sì, è ciò che si meriterebbero. mi spiace ma sono azioni imperdonabili, punirle con la morte indolore o coi lavori forzati sarebbe decisamente troppo poco
Io non vedo nessuna persona in quei video.
Ziosilvio
02-03-2007, 10:35
Io non vedo nessuna persona in quei video.
Ma non è che le persone o le cose ci sono o non ci sono a seconda se le vedi tu o no.
Ah boh! Così avevano detto...
A pescindere cmq vegetariani o no cose come queste vanno condannate http://www%2Einfolav%2Eorg/allegati/4/6209_Dossier_LAV_Mucche_a_terra_2007%2Epdf
Il link non funziona...;)
screcca82
02-03-2007, 12:38
A me parte ancora, è un documento in pdf...cmq nel sito della LAV come in tanti altri ne trovi a bizzeffe...;)
oggi ho visto per la prima volta questo tread.Dopo aver visto il filmato iniziale ho una incazzatura interna che nn potete capire:mad: nn posso credere che fanno certe cose a quei poveri animali:cry: mortacciloro se li becco gli faccio fare la stessa fine.no comment:mad:
peppogio
05-03-2007, 17:44
http://www.infolav.org/allegati/4/6209_Dossier_LAV_Mucche_a_terra_2007.pdf
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-03-2007, 18:23
ecco perchè io sputo alle signore che portano le pellicce :rolleyes:
maledetti bastardi :mad:
Ma non è che le persone o le cose ci sono o non ci sono a seconda se le vedi tu o no.
Beh lo stesso vale per te.
Stellinazzurra
07-03-2007, 19:58
non capisco che cuore possano avere a torturare animaletti indifesi .
va bene che oggi esisite solo il DIO denaro ma cavoliiii. sta gente la notte dorme???per 4 soldi ucciderebbero anche la loro madre...
triste:muro:
oissela2421972
31-03-2007, 10:22
Ho visto solo ora il video nellaprima pagina del 3hd, e neanche tutto.
Ho trentacinque anni, ma mi sono messo ancora a piangere vedendo l'agonia di quel povero animale.
Gia' ci macchiamo di crimini indicibili tra di noi esseri "UMANI", vedi Iraq Afghanistan etc. etc.
Perche' dobbiamo ridurci cosi'?!!?
Sono addolorato e mi vergogno di essere denominato "essere intelligente"
Scusate lo sfogo
screcca82
31-03-2007, 10:24
No no, hai ragione...:mad:
Vittoria per gli animali! L’Aula del Senato ha bocciato ieri sera, a maggioranza (162 sì, 109 no, 13 astenuti) l’articolo 16 del Disegno di Legge “Comunitaria 2007” con il quale si sarebbe cancellato il divieto di allevamento di animali “da pelliccia” dal 1° gennaio 2008 contenuto nel Decreto Legislativo 146 del 2001, già fermato due volte nella scorsa Legislatura. Divieto ristabilito dallo stesso Senato appena sei mesi fa nella conversione del Decreto legge “Milleproroghe”.
“Grazie a senatori di tutti i gruppi siamo riusciti a far approvare gli emendamenti soppressivi presentati da Verdi e Rifondazione comunista, fermando così li subdolo tentativo di un settore in agonia commerciale, di ripristinare la pena di morte per oltre 300 mila visoni e un numero imprecisato di cincillà, allevati ogni anni in Italia” dichiara Gianluca Felicetti, presidente della LAV.
“Il voto è coerente con le simili decisioni prese da altri Paesi, come Inghilterra, Galles, Scozia, Austria, Olanda e Svezia, e con il programma di Governo, messo in discussione da un emendamento presentato dalla Senatrice Leana Pignedoli dell’Ulivo, approvato in Commissione il 5 giugno scorso, supportato attivamente in Aula dai soli senatori Eufemi (Udc) e Scarpa Bonazza (FI). Questi allevamenti pieni di sofferenze ora devono chiudere definitivamente” conclude Felicetti.
Elenco dei Senatori negativi che hanno votato contro o si sono astenuti (al Senato il voto d’astensione è equiparato al voto contrario) sugli emendamenti soppressivi 16.100 Allocca e altri e 16.101 Silvestri e altri:
AN: Allegrini Laura, Augello Andrea, Baldassarri Mario, Battaglia Antonio, Berselli Filippo, Bettamio Giampaolo, Bianconi Laura, Bornacin Giorgio, Luccico Emilio, Caruso Antonino, Collino Giovanni, Cursi Cesare, Curto Euprepio, Delogu Mariano, Flutetro Andrea, Gramazio Domenico, Losurdo Stefano, Mantica Alfredo, Mantovano Alfredo, Martinat Ugo, Matteoli Altero, Menardi Giuseppe, Morselli Stefano, Mugnai Franco, Paravia Antonio, Pontone Francesco, Ramponi Luigi, Saporito Learco, Storace Francesco, Tofani Oreste, Valditara Giuseppe, Valentino Giuseppe
DC-PRI-MPA: Girfatti Antonio, Massidda Piergiorgio, Pianetta Enrico, Pistorio Giovanni, Saro Giuseppe
FI: Amato Paolo, Asciutti Franco, Azzolini Antonio, Barelli Paolo, Bonfrisco Anna, Camper Giulio, Carrara Valerio, Casoli Francesco, Cicolani Angelo, Colli Ombretta, Cominciali Romano, Coronella Gennaro, Costa Rosario, D’Alì Antonio, Dell’Utri Marcello, Di Bartolomeo Luigi, Fazione Claudio, Ferrara Mario, Gentile Antonio, Ghedini Niccolò, Ghigo Enzo, Giuliano Pasquale, Grillo Luigi, Iannuzzi Raffaele, Izzo Cosimo, Lorusso Antonio, Malvano Franco, Mauro Giovanni, Morra Carmelo, Nessa Pasquale, Novi Emiddio, Palma Nitto, Pastore Andrea, Pera Marcello, Piccioni Lorenzo, Pisanu Beppe, Piattelli Giancarlo, Possa Guido, Rebuzzi Antonella, Sacconi Maurizio, Sancii Fedele, Scarpa Bonazza Buora Paolo, Stanca Lucio, Sterpa Egidio, Taddei Vincenzo, Tomasssini Antonio, Vegas Giuseppe, Ventucci Cosimo, Vicenconte Guido, Vizzini Carlo, Zanettin Pierantonio
Lega Nord: Davico Michelino, Divina Sergio, Franco Paolo, Fruscio Dario, Galli Dario, Leoni Giuseppe, Poliedri Massimo, Stefani Stefano, Stiffoni Piergiorgio
Misto: Andreotti Giulio, De Gregorio Sergio, Gabbana Albertino
Udc: Baccini Mario, Bottiglione Rocco, Ciccanti Amedeo, De Poli Antonio, D’Onofrio Francesco, Eufemi Maurizio, Fantola Massimo, Forte Michele, Libè Mauro, Maffioli Graziano, Maninetti Luigi, Mannino Calogero, Marconi Luca, Monacelli Sandra, Naro Giuseppe, Pionati Francesco, Poli Nedo, Trematerra Gino, Zanoletti Tomaso
Ulivo: Cabras Antonello, Morando Antonio, Pignedoli Leana
Elenco dei Senatori positivi che hanno presentato e sostenuto attivamente gli emendamenti soppressivi 16.100 Alloca e altri e 16.101 Silvestri e altri:
AN: Saia Maurizio, Totaro Achille
DC-PRI-MPA: Santini Giacomo
FI: Burani Procaccini Maria, Malan Lucio
PRC: Allocca Salvatore, Bonadonna Salvatore
Ulivo: Soliani Albertina
Verdi: De Petris Loredana, Donati Anna, Silvestri Gianpaolo
http://www.infolav.org
Questi senatori non si smentiscono mai...
Bravo che hai messo i nomi di tutti coloro che votano contro.....ma come si fa a votare contro...
Ora ho letto velocemente ma dopo me la leggo con calma la "lista" :D
é bello sapere di essere rappresentati da certa gente...
bye
Ecco cosa si fa per la vanità delle donne....:muro:
mi rincuora che l'inferno le aspetta tutte quante con le loro calde pellicce ....dove andranno però non serviranno le pellicce...farà già abbastanza caldo.
Esistente sempre la redenzione ... l'importante è accorgersi in tempo e fare ammenda smettendo di contribuire a questo assurdo mercato.
screcca82
23-07-2007, 20:04
Io ci vedo pure un bel po' di cognomi sardi che non mi fanno per niente piacere. Che vadano affanculo :O (tanto ormai si può dire no...:cool: )
(tanto ormai si può dire no...:cool: )
Quando ci sta, ci sta.
TOWERTORRE
23-07-2007, 20:09
qual è il problema nell'allevare animali da pelliccia? Fatemi capire dall'anno prossimo sarà vietato allevare animali da pelliccia? E perchè?
naitsirhC
23-07-2007, 20:27
qual è il problema nell'allevare animali da pelliccia? Fatemi capire dall'anno prossimo sarà vietato allevare animali da pelliccia? E perchè?
Dimmi, che utilità hanno le pellicce?
TOWERTORRE
23-07-2007, 20:39
Dimmi, che utilità hanno le pellicce?
probabilmente nessuna, ma non c'è niente di male a comprarsele. Vietare l'allevamento in italia di animali da pellicce è il miglior modo per aumentare il mercato per le pellicce fatte in cina con i loro metodi atroci.
probabilmente nessuna, ma non c'è niente di male a comprarsele. Vietare l'allevamento in italia di animali da pellicce è il miglior modo per aumentare il mercato per le pellicce fatte in cina con i loro metodi atroci.
Il giorno in cui troveranno il modo di allevarli facendogli vivere una vita tranquilla in mezzo alla natura e facendogli sperimentare una morte non violenta e non dolorosa allora forse (e dico forse) non ci troverò nulla di male. Ma fino ad allora la considero una barbarie, come quelle a cui vengono sottoposti generalmente tutti gli animali allevati per bisogni umani. Ci sono i modi per farlo senza provocare sofferenze, basta solo imparare ad usarli...
naitsirhC
23-07-2007, 20:50
Bisogna pur iniziare da qualche parte...
Mi chiedo come mai al giorno d'oggi ci siano ancora tante persone che consaiderano una pelliccia come un status symbol. :rolleyes:
E pensa che il 99% delle donnacce che hanno bisogno delle pellicce per gratificare il loro ego, neanche saprebbe distinguere una pelliccia vera da una sintetica.
Che non c'è niente di male vallo a dire a chi viene ucciso per uno sfizio altrui.
Per quanto riguarda i cinesi, che queste barbarie le facciano a casa loro. Se siamo anche noi colpevoli come loro, come possiamo impegnarci per farli smettere?
TOWERTORRE
23-07-2007, 21:52
Che non c'è niente di male vallo a dire a chi viene ucciso per uno sfizio altrui.
Per quanto riguarda i cinesi, che queste barbarie le facciano a casa loro. Se siamo anche noi colpevoli come loro, come possiamo impegnarci per farli smettere?
e quindi non uccidiamo più gli animali per mangiare? niente più giubbotti di pelle?
I cinesi non smetteranno mai di fare quello che fanno...se ne fregano delle petizioni animaliste...l'unico modo è smettere di comprare, non chiedergli se "per favore" smettono
e quindi non uccidiamo più gli animali per mangiare? niente più giubbotti di pelle?
I cinesi non smetteranno mai di fare quello che fanno...se ne fregano delle petizioni animaliste...l'unico modo è smettere di comprare, non chiedergli se "per favore" smettono
Non mi sembra che mangiare sia uno sfizio.
Ma chi ha detto che bisogna chiedergli per favore? Appunto, risultati già ci son stati per esempio per quanto riguarda l'importazione di pellicce di cani e gatti (che sono in prevalenza cinesi), che l'Europa ha recentemente vietato di commercializzare e importare agli stati dell'unione.
Resta il fatto che fintanto che saremo noi stessi a macchiarci di queste uccisioni, non possiamo dire niente agli altri, percui far chiudere quegli schifo di allevamenti è il primo passo.
vatti a rileggere un po' i primi post e tutta la discussione se non capisci la differenza tra uccidere per mangiare e uccidere per il piacere di avere un collo di pelo pregiato o un cappello morbido di ermellino solo per poter dire :" ahhh che bello io ce l'ho sono proprio una persona importante"
E' tutto spiegato per bene nei post precedenti.
Evitiamo di dover rispiegare le stesse cose 10000 volte.
Frasi come " e quindi non uccidiamo più gli animali per mangiare? niente più giubbotti di pelle? " sono chiaramente spunti per iniziare a flammare di nuovo.
I cambiamenti partono sempre dai paesi più civilizzati e questa volta per fortuna in italia hanno dimostrato un pizzico in più di civiltà e buon senso.
Certo che se penso ai 109 che hanno detto NO.
Inizia a vietare qua la produzione, multare chi vende ma soprattutto compra dal mercato nero pellicce e vedrai che un po' alla volta anche chi se ne "frega delle petizioni" non avendo più mercato smetterà di vendere in italia. Un paese alla volta ...almeno è un inizio.
Brightblade
24-07-2007, 07:28
E' una battuta o e' un post serio?
Non e' che si parla di una necessita' imprescindibile dell'uomo come mangiare (ma anche qui volendo c'e' chi potrebbe dire che basta diventare vegetariani). Fossimo nella preistoria ancora ancora ci potrebbe stare, ma una barbarie del genere per uno sfizio, mi fa solo vomitare (anzi, video come quelli sugli allevamenti cinesi mi farebbero vomitare a prescindere dal fatto che fosse o meno per uno sfizio). Vorrei vedere se un giorno spuntasse un'altra specie dominante e che amasse farsi i giubbotti in pelle umana e iniziasse a scuoiarci vivi, come cambierebbe il modo di pensare di chi adesso si porta addosso un cimitero di esseri viventi (ok che magari i metodi piu' atroci possono essere quelli usati dai cinesi o similari, ma sarei anche curioso di vedere veramente come funziona in un allevamento italiano qualsiasi).
Vietare l'allevamento in italia di animali da pellicce è il miglior modo per aumentare il mercato per le pellicce fatte in cina con i loro metodi atroci.
Questo puo' anche essere, in questo caso personalmente costringerei chi ama tanto avere addosso una pelliccia, o il collo di pellicciotto che tiene tanto caldo d'inverno, a vedersi a ripetizione il filmato della morte dell'animale da pelliccia, ma sono certo che molti se ne fregherebbero comunque e continuerebbero a comprare lo stesso.
Il giorno in cui troveranno il modo di allevarli facendogli vivere una vita tranquilla in mezzo alla natura e facendogli sperimentare una morte non violenta e non dolorosa allora forse (e dico forse) non ci troverò nulla di male. Ma fino ad allora la considero una barbarie, come quelle a cui vengono sottoposti generalmente tutti gli animali allevati per bisogni umani. Ci sono i modi per farlo senza provocare sofferenze, basta solo imparare ad usarli...
Parole consivisibili, pero' temo che bisognera' aspettare l'estinzione della nostra razza perche' gli animali possano vivere sereni in mezzo alla natura...e sulla morte indolore, neanche quello basterebbe per garantirgliela, perche' in ogni caso gia' nel mondo animale ci si scanna a vicenda per la sopravvivenza (erbivori a parte). C'e' poco da fare, a sto mondo la vita si basa sulla morte.
Vi invito a spedire un e-mail di protesta per la caccia alle foche in Namibia, ecco il testo della LAV.
Riprende in questi giorni caccia alle foche in Namibia: 6.000 adulti e 80.000 cuccioli saranno uccisi in modo violento e cruento. La caccia si svolge tra luglio e novembre ed è autorizzata dal Governo che giustifica il massacro affermando che le foche costituiscono una minaccia per la pesca locale.
In realtà i motivi sono solo legati al business delle pelli dei cuccioli e al commercio degli organi sessuali dei maschi adulti, rivenduti in Asia perché considerati afrodisiaci. Dobbiamo fermare tutto questo.
Fai sentire la tua voce contro questa strage: invia un’e-mail di protesta al Consolato della Namibia e invita i tuoi amici a fare lo stesso. Maggiore sarà il numero di e-mail che arriveranno,più alte saranno le possibilità di essere ascoltati e di fermare il massacro.
Cliccate sull'immagine:
http://www.infolav.org/allegati/4/6673_protesta.gif (mailto:info@lanamibia.it?bcc=foche@infolav.org&subject=STOP IT&body=Gentile Console Onorario Dr. Petter Johannesen esprimo la mia ferma indignazione contro la mattanza di 80.000 cuccioli e 6000 maschi adulti di Otarie del Capo, autorizzata dal Governo della Namibia. Una tale strage, che avrà proporzioni storiche, non è in alcun modo giustificabile o legittimabile: si tratta di un inutile bagno di sangue il cui orrore sta facendo il giro del mondo, scuotendo l’opinione pubblica. Vi prego di far giungere questa protesta alle competenti autorità della Namibia, affinché la strage di Otarie del Capo venga immediatamente interrotta e si metta in atto ogni azione utile a salvaguardare questi animali. In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.)
In più se volete potete spedire anche un email direttamente al ministro da questa pagina dell'OIPA: http://www.oipaitalia.com/campagne/fochenamibia_petizione.htm
naitsirhC
25-07-2007, 20:57
Ottima iniziativa. ;)
ps: nell'email è meglio fare qualche piccola corressione prima di spedirla.
screcca82
25-07-2007, 21:56
Fatto :O ;)
Ottima iniziativa. ;)
ps: nell'email è meglio fare qualche piccola corressione prima di spedirla.
Sarà che mi son appena svegliato :D ma non ho capito cosa intendi, non vedo nessun errore. Intendi personalizzarla?
ancora a protestare?
senza muovere un solo dito per smontare il mercato che fa muovere queste barbarie.
Ziosilvio
05-01-2008, 10:31
Colgo l'occasione per riproporre una domanda alla quale nessuno, finora, si è degnato di rispondere:
esistono materiali migliori e anche più economici
lzeppelin
05-01-2008, 11:11
Pelo artificiale semplice.
Poco importa di che natura chimica sia costituito.
su google trovi migliaia di pagine
Colgo l'occasione per riproporre una domanda alla quale nessuno, finora, si è degnato di rispondere:
Esistono pelliccie sintetiche. In ogni caso esistono tessuti anche ben più isolanti della pelliccia... se una vuole star calda ci vuol poco... la pelliccia è solo una questione di appariscenza, perché la nostra società vuole così.
In parole povere le pelliccie sono COMPLETAMENTE INUTILI.
concordo sull'uso di indumenti sintetici. Ma ricordo anche che esiste la ben nota lana, diversi tipi, che scalda benissimo e non serve uccidere l'animale per utilizzarla.
Peccato che un collo di lana, o un bel cappotto sempre di lana, non attirano le vecchie impellicciate che vanno alla Scala ostentando ignoranza e superficialità.
madalupi
07-02-2008, 21:50
http://www.nonlosapevo.com/
tanto per non dimenticarci :mad: :mad: :mad: :mad:
morgana.06
07-02-2008, 22:15
http://myweb.hinet.net/home16/east-tw/fur.wmv
Ecco come fanno le pelliccie. Inutile dire che sono rimasta scioccata e quantomeno ferma nella mia scelta che non comprerò mai una pelliccia.
Qualche volta a far parte del genere umano ci si sente davvero in imbarazzo.
Mi dispiace se ho sbagliato sezione.
sono senza parole. queste immagini le ho in mente e sarà difficile cancellarle.:(
Demoniacal666
07-02-2008, 23:55
A volte l'uomo fa davvero schifo :(
diciamo il più delle volte....
Demoniacal666
08-02-2008, 00:01
cmq la cosa sconcertante è che non abbiamo nemmeno rispetto per noi stessi o per i nostri simili ed ha sempre funzionato che chi ha le armi o chi è grande prevale...succede così da secoli e purtroppo continuerà ad accadere.
se ci ammazziamo fra di noi, figuramoci perchè dovrebbe fottercene qualcosa degli animali.....davvero un mondo buio....
cmq la cosa sconcertante è che non abbiamo nemmeno rispetto per noi stessi o per i nostri simili ed ha sempre funzionato che chi ha le armi o chi è grande prevale...succede così da secoli e purtroppo continuerà ad accadere.
se ci ammazziamo fra di noi, figuramoci perchè dovrebbe fottercene qualcosa degli animali.....davvero un mondo buio....
Serve il meteorite gigante :D
sto ancora tremando(dopo aver visto il video) per il disgusto che ho provo verso quei uomini!!
neanche i peggiori animali predatori fanno soffrire tanto le loro prede
royaleagle
08-12-2008, 14:57
Io non sono riuscito a guardare più di 30 secondi di video, troppo crudele la realtà.
Troppo facile (e anche gratis) indignarsi per il video.
Meno facile (e meno gratis) prendersela con le persone che comprano le pellicce.
Secondo me, solo dei morti di fame mentali che credono di diventare altolocati solo perchè hanno un cadavere addosso.
Robe che affondano le radici in altri tempi (quando avevano una logica), oggi sono solo dei poveracci, che andrebbero comunque combattuti.
Invece ce li troviamo tra i parenti, i vicini di casa, i colleghi, e non sappiamo trasmettere adeguatamente il nostro ribrezzo per questa gente meschina.
Troppo facile (e anche gratis) indignarsi per il video.
Meno facile (e meno gratis) prendersela con le persone che comprano le pellicce.
Secondo me, solo dei morti di fame mentali che credono di diventare altolocati solo perchè hanno un cadavere addosso.
Robe che affondano le radici in altri tempi (quando avevano una logica), oggi sono solo dei poveracci, che andrebbero comunque combattuti.
Invece ce li troviamo tra i parenti, i vicini di casa, i colleghi, e non sappiamo trasmettere adeguatamente il nostro ribrezzo per questa gente meschina.
concordo pienamente con te
ma è una conseguenza non una causa.
ci stiamo sforzando di abbattere il sistema e con esso il male che l'ha generato.
sarebbe inutile spreccare energie nel prendersela con gli inutili consumatori, che non sono degni di essere definiti esseri umani.
Provereste lo stesso schifo/ribrezzo se tutto ciò accadesse per quello che vi trovate nel piatto ogni giorno?
Provereste lo stesso schifo/ribrezzo se tutto ciò accadesse per quello che vi trovate nel piatto ogni giorno?
Dai lo sai che così scateni un flame della madonna.
Cmq non è la stessa cosa suvvia. Anche se come dici tu della carne se ne può fare a meno, la carne si mangia. Sono nutrienti, proteine utili.
La pelliccia non serve a NULLA. Non ha nessuna utilità pratica, meno di zero. Non ditemi che serve a far caldo perché basta comprare un cappotto qualsiasi che costa anche meno :rolleyes:
E' bella da vedere, serve a far caldo, è alla moda e uno status symbol.
Alla fine ha più scopi di quello che ci troviamo nel piatto.
E' bella da vedere, serve a far caldo, è alla moda e uno status symbol.
Alla fine ha più scopi di quello che ci troviamo nel piatto.
se voglio caldo mi prendo un cappotto normale :asd:
se voglio uno status symbol, ce ne sono a centinaia anche più alla moda di una cazzo di pelliccia che usano solo le vecchie rincretinite.
Dai su :asd:
se voglio caldo mi prendo un cappotto normale :asd:
se voglio uno status symbol, ce ne sono a centinaia anche più alla moda di una cazzo di pelliccia che usano solo le vecchie rincretinite.
Dai su :asd:@xenom
leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878919
ed in particolare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25335226&postcount=32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25338618&postcount=39
non credo che l'autore dei post quotati sia donna, nè tanto meno sia vecchietta...
Ania
io sono fruttivoro, quindi mangio solo frutta, verdure, ortaggi, sementi e derivati (esempio il pane).
ho abbandonato la nutrizione merdivora (aka carnivora) da molti anni, e posso garantirti che quello che vedi su quel video accade ogni giorno nei macelli di tutto il mondo.
io sono fruttivoro, quindi mangio solo frutta, verdure, ortaggi, sementi e derivati (esempio il pane).
ho abbandonato la nutrizione merdivora (aka carnivora) da molti anni, e posso garantirti che quello che vedi su quel video accade ogni giorno nei macelli di tutto il mondo.
Ah ma allora i fruttivori esistono veramente. :eek:
Interessante. :)
Però qua siamo un po' OT. :(
Ah ma allora i fruttivori esistono veramente. :eek:
Interessante. :)
Però qua siamo un po' OT. :(
non siamo ot
pensiamo un attimo al non mangiare carne, secondo te la gente si vestirebbe con pelli di animali morti?
la dieta è molto importante per l'attività intellettiva di ogniuno di noi.
confronta chi mangia da mcdonald e chi invece è vegetariano, noterai ben presto che chi si nutre di hamburger è un completo idiota :D
Eddai, non insultare, che ti sospendono.
Non li chiamo idioti, semplicemente non informati.
F1R3BL4D3
09-12-2008, 16:44
Oppure che hanno scelto diversamente.
Eddai, non insultare, che ti sospendono.
Non li chiamo idioti, semplicemente non informati.
:rolleyes:
ok :)
allora chi non sa fare questi giochi è un "non informato" :asd:
http://img181.imageshack.us/img181/6994/1514ajs1.jpg
Oppure che hanno scelto diversamente.
Perchè non abbastanza informati.
Io sono sicuro che la gente, sufficientemente e correttamente informata, cambierebbe idea anche sull'alimentazione, come succede con le pelliccie.
Non è che basta pensarla diversamente per avere il "rispetto" eh, altrimenti l'opinione di Hitler avrebbe lo stesso peso di quella di Ghandi, e così non è.
marco_182
09-12-2008, 16:53
riguardo al video.........è una vergogna.........l'animale senza pelliccia continuava a muoversi................................dio santo ma che gente è? ma perchè sono sempre loro? perchè non hanno un cuore? mio dio........mi sono fermato dieci minuti dopo al video pensando a quanti animali vengono uccisi cosi.....che vergogna.....
niente di più brutto che uccidere dei poveri animali...
p.s: sopratutto vergogna della gente che se ne sta li con le mani in mano guardando queste cose oscene...
F1R3BL4D3
09-12-2008, 16:54
Perchè non abbastanza informati.
No, perchè hanno fatto una scelta diversa dalla tua.
Comunque con te non è utile parlare ti ho già seguito in altri 3D, preferisco trattare questi temi con Ania con cui è un piacere discutere.
EDIT: non parlavo del pellame e non ce l'ho con te.
riguardo al video.........è una vergogna.........l'animale senza pelliccia continuava a muoversi................................dio santo ma che gente è? ma perchè sono sempre loro? perchè non hanno un cuore? mio dio........mi sono fermato dieci minuti dopo al video pensando a quanti animali vengono uccisi cosi.....che vergogna.....
niente di più brutto che uccidere dei poveri animali...
e pensa che in certe zone (in guerra) lo fanno anche sulle persone.
il problema è il consumatore, che NON deve comprare la pelliccia ! finchè molti consumatori vanno a comprare il cappello foderato di pelliccia, il giaccone con il collo di pelliccia, ecc scene del genere saranno all'ordine del giorno.
io per scelta NON compro vestiti che hanno pellicce da un pezzo, però continuo a vedere in giro gente che tranquillamente cerca vestiti con pelliccia originale.
il problema è il consumatore, che NON deve comprare la pelliccia ! finchè molti consumatori vanno a comprare il cappello foderato di pelliccia, il giaccone con il collo di pelliccia, ecc scene del genere saranno all'ordine del giorno.
io per scelta NON compro vestiti che hanno pellicce da un pezzo, però continuo a vedere in giro gente che tranquillamente cerca vestiti con pelliccia originale.
vedi che si torna sempre lì?
è la gente che lo vuole, pur sapendo da dove vengono. perchè è impossibile che nel 2009 un adulto pensi che le pellicce crescano sugli alberi !
ho abbandonato la nutrizione merdivora (aka carnivora) da molti anni, e posso garantirti che quello che vedi su quel video accade ogni giorno nei macelli di tutto il mondo.In Italia ed in Europa, ci sono norme precise che devono essere rispettate nella macellazione degli animali.
Ania
In Italia ed in Europa, ci sono norme precise che devono essere rispettate nella macellazione degli animali.
Ania
e ... la macellazione islamica che viene praticata in Italia :read: senza che .... nessuno muovi un dito ?
e ... la macellazione islamica che viene praticata in Italia :read: senza che .... nessuno muovi un dito ?Qualcuno che ha provato a muovere anche tutte le dita ci sarebbe pure, ma ci sono pure molti -troppi- interessi in gioco, e troppa politica, e voti, e -da parte di alcuni- la volontà di "integrare a tutti i costi ed a qualsiasi prezzo", tanto, il prezzo da pagare, lo si è fatto pagare sulla carne e sul sangue di quelle che per molti sono "solo bestie."
In Svizzera, dovrebbe essere andata così, se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi:
I veterinari della Confederazione contro il barbaro sistema di sgozzamento degli animali
La Svizzera dice no alla macellazione islamica
8 settembre 2004
Il consigliere federale elvetico Moritz Leuenberger ci ha provato, ma gli è andata male.
In occasione di un seminario di teologia cattolica a Friburgo, ha invocato all’introduzione della cosiddetta macellazione islamica (macellazione rituale) giustificandola, more solito, con la difesa dei diritti delle minoranze e dei diritti di professare la propria religione.
Un tempismo memorabile per discutere di macelli.
Immediatamente la società dei veterinari svizzeri si è riunita e ha rigettato i propositi del consigliere federale che aveva dichiarato a Friburgo: “il divieto di macellazione rituale non è una misura di protezione degli animali, ma una limitazione della libertà di religione”.
I veterinari svizzeri hanno emesso un comunicato secondo cui è inaccettabile che un animale muoia nella sofferenza imposta dallo sgozzamento, senza essere previamente obnubilato o stordito mediante le moderne tecnologie in atto nel Paese.
I veterinari svizzeri sostengono apertamente che tra la libertà di religione e la protezione degli animali, entrambe ampiamente previste dalla costituzione, non vi debba essere alcuna confusione di ruoli.
Nessuno impedisce ai musulmani di rivolgersi verso La Mecca e pregare Allah, come piena libertà di professare il proprio credo religioso è riconosciuto in Svizzera a cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei, scintoisti, induisti e chi più ne ha più ne metta. Solo i tagliatori di teste (e poche altre tribù con tradizioni religiose un po’ originali per il mondo europeo) non possono professare il loro credo o comunque la loro preferita consuetudine in quanto la costituzione elvetica vieta il rotolamento di teste per strada. Qualcuno potrebbe farsi male.
Mentre da noi, e in altri Paesi della UE, il buonismo democratico sinistrorso si affanna a fare a gara nella concessione di privilegi che fanno a pugni con le nostre tradizioni e soprattutto con le nostre leggi, in Svizzera non solo l’associazione dei veterinari, non solo gli esponenti della protezione degli animali, ma i contadini e i consumatori di tutti i cantoni hanno costretto il consiglio federale a fare marcia indietro sulle macellazioni rituali.
In Svizzera gli animali vengono macellati con la minore sofferenza possibile. Niente se e niente ma. Punto e basta.
Ora il governo sta studiando l’attuazione del diritto di importare carne kasher e halal.
Le comunità che professano tali religioni potrebbero acquistare nei negozi carne “trattata” secondo i propri dettami religiosi. Ho scritto potrebbero, perché la potente protezione degli animali elvetica ha depositato, già dall’anno scorso, un’iniziativa in cui chiede che tale importazione possa avvenire soltanto se sia accertato che gli animali abbiano subito un trattamento in linea con la legislazione svizzera.
Della serie: qui siamo in Svizzera e chi viene qui è ben accettato, se lavora, ha una casa, si comporta con educazione e accetta, a sua volte, le nostre regole e le nostre leggi.
Prima di sciogliere la riunione, la società veterinaria elvetica ha pensato bene di rivedere in senso restrittivo (a favore del benessere animale) il proprio codice etico. Oserei concludere che, per fortuna, c’è ancora chi ha le palle.
Oscar Grazioli
Ania
No, perchè hanno fatto una scelta diversa dalla tua.
Sì ok, ma secondo è una scelta dettata dalla scarsa conoscenza sull'argomento.
Comunque con te non è utile parlare ti ho già seguito in altri 3D, preferisco trattare questi temi con Ania con cui è un piacere discutere.
EDIT: non parlavo del pellame e non ce l'ho con te.
Thanks for the info. :D
perchè è impossibile che nel 2009 un adulto pensi che le pellicce crescano sugli alberi !
Crescano sugli alberi no, ma che gli animali vengano trattati con i guanti forse sì. Quindi non si tratta di essere idioti, semmai poco informati o semplicemente menefreghisti, poi che tu chiami idioti tutti i menefreghisti e un altro discorso.
apocalypsestorm
09-12-2008, 17:54
Uff quante seghe mentali, squoia la pelliccia e mangia il contenuto.. :sofico:
le pellicce contribuiscono a risolvere la fame nel mondo :O
e invece c'e' chi vorrebbe togliere anche quel poco guadagno e di cibo ai popoli affamati dell' ermellino... :cry:
come siete cattivi.. :Prrr:
e ... la macellazione islamica che viene praticata in Italia :read: senza che .... nessuno muovi un dito ?
Qualcuno che ha provato a muovere anche tutte le dita ci sarebbe pure stato ed ancora c'è.
MA ci sono pure molti -troppi- interessi in gioco, e troppa politica, e voti, e -da parte di alcuni- la volontà di "integrare a tutti i costi ed a qualsiasi prezzo", tanto, il prezzo da pagare, lo si è fatto pagare sulla carne e sul sangue di quelle che per molti sono "solo bestie."
http://www.ilveterinario.net/modules.php?name=News&file=article&sid=117
LA MACELLAZIONE SECONDO I RITI RELIGIOSI EBRAICO ED ISLAMICO.
Postato il Thursday, 15 March @ 20:57:00 CET di webmaster
Come mai in Italia devono prevalere i ‘riti religiosi ed islamici’ sulle norme giuridiche (L. 2 agosto 1978 n. 439, art. 4 e direttiva n. 74/577/C.E.E.) emanate per la protezione e per evitare eccessive sofferenze degli animali durante la macellazione?
In pratica, è legittimo che la macellazione secondo i predetti riti avvenga senza il preventivo stordimento degli animali?
Il Ministero della Salute, di concerto col Ministero dell’interno, con decreto del 11 giugno 1980, aveva concesso l’autorizzazione alla macellazione degli animali “secondo i riti religiosi ebraico ed islamico”.
Pertanto, veniva autorizzata la macellazione senza preventivo stordimento, eseguita “secondo i riti religiosi ebraico ed islamico”, da parte delle rispettive comunità (art. 1 decreto).
Probabilmente la scelta “politica” dell’ autorizzazione ministeriale era che i Paesi di cultura islamica ponevano come condizione inderogabile per importare le carni dall’Italia, che la macellazione avvenisse nel rispetto del rito islamico.
Lo stesso decreto prevedeva che la macellazione dovesse:
a) essere effettuata da personale qualificato, perfettamente a conoscenza ed addestrato nell’esecuzione dei rispettivi metodi rituali (art. 2);
b) essere eseguita con un coltello affilatissimo in modo che possano essere recisi con un unico taglio, contemporaneamente, l’esofago, la trachea ed i grossi vasi sanguigni del collo;
c) avvenire, comunque, con l’adozione di tutte le precauzioni atte ad evitare il più possibile sofferenze ed ogni stato di eccitazione non necessario (art. 3); d) essere eseguita all’interno di una “sala di macellazione”, all’uopo predisposta (art. 3).
E’ assolutamente doveroso, però, evidenziare che il Decreto Legislativo del 1° Settembre 1998 n. 333, emanato in attuazione della direttiva 93/119/CE relativo alla “protezione degli animali durante la macellazione o l’abbattimento” ha disposto, fra l’altro, che gli animali debbano essere tutti “storditi prima della macellazione”.
Si osserva che la predetta norma non prevede esplicitamente deroghe nei casi in cui speciali metodi di macellazione, in osservanza di riti religiosi, siano autorizzati con decreto ministeriale.
Pertanto, è ragionevole ritenere che vada applicato il principio generale, in forza del quale “se una norma posteriore di pari grado è in contrasto con una legge anteriore, quest’ultima deve intendersi abrogata”.
Così che, in base al D.lvo n. 333/1998, anche per la macellazione di che trattasi è obbligatorio il preventivo stordimento, al fine di evitare ogni sofferenza agli animali.
Avv. Giorgia Leone
Ania
:read:
http://www.crpa.it/media/documents/crpa_www/Settori/Edilizia/Download/Archivio-23/supp29017.pdf
Ania
naitsirhC
20-12-2008, 19:11
e invece c'e' chi vorrebbe togliere anche quel poco guadagno e di cibo ai popoli affamati dell' ermellino... :cry:
Ma che cose spregevoli vai dicendo?!
apocalypsestorm
20-12-2008, 19:28
Ma che cose spregevoli vai dicendo?!
la pura verita' togliere la produzione di pellicce a quelle povere popolazioni,
che muoiono di fame e' da cattivi :cry:
naitsirhC
20-12-2008, 19:33
Come per i contadini afgani che coltivano l'oppio vero?
:nono:
Maverick491
20-12-2008, 19:36
Ho visto tutto il video, non riesco a capire perchè non li uccidono prima.
Si vedono gli animali che continuano a contorcersi mentre vengono letteralmente squartati, provando anche a difendersi, tutto sommato per loro (le vere bestie, quelli che strappano la pelliccia) è anche meno "pratico"... Penso e spero che nella maggior parte dei casi vengano ammazzati prima, è veramente una tortura orribile... :(
naitsirhC
20-12-2008, 19:46
Ho visto tutto il video, non riesco a capire perchè non li uccidono prima.
Si vedono gli animali che continuano a contorcersi mentre vengono letteralmente squartati, provando anche a difendersi, tutto sommato per loro (le vere bestie, quelli che strappano la pelliccia) è anche meno "pratico"... Penso e spero che nella maggior parte dei casi vengano ammazzati prima, è veramente una tortura orribile... :(
I "buongustai" della pelliccia dicono che squartandoli in quel modo il pelo resta più morbido e lucente...
lzeppelin
20-12-2008, 20:09
E credenza comune tra quei popoli ignoranti (leggi cina contadina) che più il sangue dell'animale è intriso di andrenalina più il pelo resta bello.
Per aumentare la concentrazione dell'andrenalina ricorrono alla tortura.
Quindi in poche parole:
PIU' FACCIO SOFFRIRE L'ANIMALE = PIU' IL PELO RESTA BELLO
Siccome quelli li mangiano vendendo pelliccie, ecco che hanno tutto l'interesse a fare soffrire l'animale il più possibile.
Ecco il perchè di tutto questo... sotto hanno la loro motivazione, che a noi ovviamente fa rabbrividire.
Però visto che sono persone ignoranti e con 5 neuorini nel cervello, non è colpa loro se fanno queste cose.
Dovrebbe essere il governo a vietare queste cose.
Maverick491
20-12-2008, 21:05
I "buongustai" della pelliccia dicono che squartandoli in quel modo il pelo resta più morbido e lucente...
E credenza comune tra quei popoli ignoranti (leggi cina contadina) che più il sangue dell'animale è intriso di andrenalina più il pelo resta bello.
Per aumentare la concentrazione dell'andrenalina ricorrono alla tortura.
Quindi in poche parole:
Siccome quelli li mangiano vendendo pelliccie, ecco che hanno tutto l'interesse a fare soffrire l'animale il più possibile.
Ecco il perchè di tutto questo... sotto hanno la loro motivazione, che a noi ovviamente fa rabbrividire.
Però visto che sono persone ignoranti e con 5 neuorini nel cervello, non è colpa loro se fanno queste cose.
Dovrebbe essere il governo a vietare queste cose.
Ho capito. In realtà ero sicuro che ci fosse un motivo, giusto o sbagliato che sia.
apocalypsestorm
20-12-2008, 21:48
E
No, dopo squoiati li potrebbero pure uccidere, solo che non hanno i soldi per farlo :cry:
voi volete togliere il pane di bocca a delle povere popolazioni che soffrono la fame :cry:
naitsirhC
21-12-2008, 10:09
No, dopo squoiati li potrebbero pure uccidere, solo che non hanno i soldi per farlo :cry:
voi volete togliere il pane di bocca a delle povere popolazioni che soffrono la fame :cry:
:nono:
Ho sempre più la sensazione che tu sia un troll...
Se con le loro mani non si fanno problemi a scuoiare vive quelle povere creature, dici che non son capaci di usarle per "dare" una botta in testa o tirare il collo?!
Veramente, stai facendo dei discorsi allucinanti...
Sei alla ricerca di flame o cosa?!
ma accendere il cervello prima di parlare, no, eh???
Leggendo anche altri tuoi interventi non mi sono potuto esimere dal chiedertelo.
In ogni caso io l'odio lo indirizzo tutto verso gli utilizzatori delle pelliccie.
Questi poveracci verranno pagati una miseria, e probabilmente non avranno neppure altre scelte.
Mi fa schifo chi le pelliccie le compra, foraggiando questo mercato di merda!
Ringraziamo le nostre vecchie signore obese che credono di essere belle con la pelliccia :muro:
Ringraziamo le nostre vecchie signore obese che credono di essere belle con la pelliccia :muro:
Ti suggerisco la lettura di un thread che ho trovato interessante :
Maltrattamento animali
se non hai voglia/tempo di leggere l'intero thread, ti suggerisco di dare uno sguardo almeno ai seguenti interventi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25335324&postcount=33
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25426534&postcount=67
non credo che chi ha sostenuto "quella causa" sia donna.
Però, non hai nemmeno tutti i torti, perchè purtroppo ci sono pure donne che, pur di "apparire", non si fanno alcuno scrupolo nè alcuna remora a vestirsi delle vite e della sofferenza di altri esseri viventi.
Ania
windsofchange
22-12-2008, 18:02
apocalypsestorm
22-12-2008, 22:39
io lo dico quando e' giusto :O
Ti suggerisco la lettura di un thread che ho trovato interessante :
Maltrattamento animali
se non hai voglia/tempo di leggere l'intero thread, ti suggerisco di dare uno sguardo almeno ai seguenti interventi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25335324&postcount=33
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25426534&postcount=67
non credo che chi ha sostenuto "quella causa" sia donna.
Però, non hai nemmeno tutti i torti, perchè purtroppo ci sono pure donne che, pur di "apparire", non si fanno alcuno scrupolo nè alcuna remora a vestirsi delle vite e della sofferenza di altri esseri viventi.
Ania
Non pensavo che ci fosse gente che arriva fino al punto di dire
"Chissene frega se maltrattano gli animali" :(
Milioni di persone lo fanno ogni giorno...
no trolling
sospeso 10gg
non dategli corda.
>bYeZ<
++CERO++
23-12-2008, 16:39
Eluana puo morire di fame e di sete..
Ma se toccano un Chiuaua x la pelliccia... :rolleyes:
VERGOGNATEVI !!!!!!
Ma che paragone sarebbe? Muahahah
Una persona in stato vegetativo, la cui morte è una liberazione soprattutto per lei.
E un animale che non ha fatto niente di male, ucciso e torturato per una pelliccia demmerda.
E "NOI" dovremmo vergognarci :asd:
:rotfl: per non :rolleyes:
don't feed the troll
>bYeZ<
KAKAME OKAKATSU
23-12-2008, 18:01
don't feed the troll
>bYeZ<
FREEMAN SEI UN BAMBOCCIONE FANNULLONE (CIT.) !
ANCHE DA SPOSATO, TROVATI UN LAVORO SERIO !!!!
INVECE DI PERDERE I TUOI GIORNI SUL FORUM !!!!
condoglianze :O
INVECE DI PERDERE I TUOI GIORNI SUL FORUM !!!!
invece passare il tempo sul forum come fai te va bene .. :stordita:
>bYeZ<
Ho visto il video in prima pagina:
Forse la vita di un animale non vale quanto quella di un uomo, ma per me, la vita di un uomo che compie un atto orrendo e atroce come quello vale meno della vita dell'animale.
Dato poi il problerma del sovraffollamento che sta iniziando a sorgere nel mondo con conseguente erosione delle risorse planetarie e dell'estinzione di centinaia di esseri viventi perchè non farsi una bella pelliccia scuoiando le persone che compiono quegli atti? Tanto loro sono indifferenti allo scuoiamento e alla tortura, inoltre scuoiare e torturare un essere con una capacità espressiva maggiore e variegata e complessa come l'essere umano può dar maggiori soddisfazioni a chi è un appassionato sadico.
BlackZorro
23-12-2008, 23:28
è semplicemente allucinante.
non entro nel merito se uccidere o meno un animale per la pelliccia, ma NON IN QUEL MODO....per la miseria NON IN QUEL MODO!!!!
almeno evitargli le sofferenze....sarebbe UMANO
ma a noi esseri viventi di davvero "umano" cosa ci è rimasto?
windsofchange
23-12-2008, 23:31
...[...]...
Free scusa, potresti correggere l'errore nel titolo per favore? :stordita:
Fammi un regalino di natale su. Grazie.
alphacygni
24-12-2008, 08:43
Free scusa, potresti correggere l'errore nel titolo per favore? :stordita:
Fammi un regalino di natale su. Grazie.
incredibile, ero entrato nel thread per postare la stessa cosa... volevo giusto dire che sono si' sensibile al problema, ma anche all'italiano :D
windsofchange
24-12-2008, 12:47
incredibile, ero entrato nel thread per postare la stessa cosa... volevo giusto dire che sono si' sensibile al problema, ma anche all'italiano :D
Pensa che io ero entrata per quello e, messami a leggere, me ne sono scordata postando altre sciocchezze... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.